RASSEGNA STAMPA. a cura di. Ufficio Stampa Comune di Mentana

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "RASSEGNA STAMPA. a cura di. Ufficio Stampa Comune di Mentana"

Transcript

1 RASSEGNA STAMPA a cura di Ufficio Stampa Comune di Mentana 8-12 febbraio 2017

2 Mentana, l'amministrazione commemora le vittime delle foibe nel Giorno del ricordo L amministrazione comunale di Mentana nel giorno 10 febbraio vuole onorare le vittime delle foibe giuliano dalmate per celebrare Giorno del ricordo. Solennità civile nazionale italiana celebrata ogni anno ed istituita per conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra, lo comunica il Comune di Mentana.

3 Nelle scuole il calendario celebrativo dei 150 anni della Battaglia di Mentana Sono state consegnate ieri mattina, le prime copie del calendario celebrativo, una delle tante iniziative che porteranno alla celebrazione dei 150 anni della Battaglia di Mentana, avvenuta il 3 Novembre Gli assessori Barbara Bravi, Eleonora Galossi, il vicesindaco Laura Lucentini e il Presidente del Consiglio Leandro Brunacci hanno consegnato le copie ad una classe dell Istituto Comprensivo Città dei Bambini di via San Giorgio. Successivamente i calendari verranno consegnati a tutti gli alunni degli istituti presenti sul territorio. Nel calendario è stato anche messo un QR-code che rimanda alla storia del Risorgimento italiano. Ho scelto di colorare le imprese garibaldine - ha spiegato l assessore alla Cultura Barbara Braviperché volevo che i bambini, attraverso queste belle immagini, si avvicinassero alla storia italiana, all ideale di chi ha combattuto per un idea di nazione condivisa.

4 Mentana, pari opportunità: dopo 5 mesi la commissione non c'è. L'ira di Rendini La costituzione della commissione pari opportunità nel consiglio comunale di Mentana torna al centro del dibattito politico. L idea è di Maria Rendini, capogruppo del Partito democratico, che aveva avanzato questa richiesta all inizio del mandato e che ora propone una mozione su questo tema da far votare al consiglio. Con questa commissione sostiene Rendini si potrebbero discutere diverse problematiche come il cyberbullismo, le unioni civili e la violenza sulle donne, tema quest ultimo dove ci sono notevoli criticità nel nostro territorio. Si potrebbe parlare di prevenzione ed informazione nelle scuole o, ancora, rilanciare la mia idea del telefono rosa per aiutare le donne vittime di violenza. Una richiesta quella di Rendini che, a suo dire, è rimasta inascoltata in questi mesi di governo. Il 29 settembre ho proposto l istituzione della commissione e poi ho effettuato un sollecito il 10 novembre. Ad oggi tale richiesta non è stata presa in considerazione, evidentemente gli argomenti che tratteremmo in commissione non interessano al presidente del consiglio.

5 Mentana, il Comune ricorda le vittime delle Foibe L Amministrazione comunale di Mentana nel giorno 10 febbraio vuole onorare le vittime delle foibe giuliano dalmate per celebrare Giorno del ricordo. Si tratta, fanno sapere dal comune di una solennità civile nazionale italiana celebrata ogni anno ed istituita per conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra.

6 Mentana, Giornata del Ricordo: il 10 febbraio onorate le vittime delle foibe giuliano dalmate L AMMINISTRAZIONE COMUNALE COMMEMORA LA GIORNATA DEL RICORDO L Amministrazione comunale di Mentana nel giorno 10 febbraio vuole onorare le vittime delle foibe giuliano dalmate per celebrare Giorno del ricordo. Solennità civile nazionale italiana celebrata ogni anno ed istituita per conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra.

7 ARRIVA IL CANALE YOUTUBE DEL COMUNE DI MENTANA Il Comune di Mentana sbarca su YouTube, dando di fatto il via ad una serie di novità in tema di informatizzazione e comunicazione digitale previste nelle prossime settimane. L Amministrazione comunale, su indicazione del Sindaco Marco Benedetti, ha infatti predisposto l apertura del canale YouTube ufficiale della Città di Mentana. A coordinare materialmente il lavoro di ingresso nel più famoso portale di video del mondo il delegato all Informatizzazione del Comune Giuseppe Arrabito. Un operazione necessaria- ha spiegato Arrabito- soprattutto in un periodo social come questo, per pubblicare e diffondere sempre più i video maggiormente rappresentativi di Mentana, gli eventi, le celebrazioni, le feste e tutte le manifestazioni che rappresentano il cuore pulsante della vita cittadina di una città storica come la nostra. Inoltre, su questo nuovo canale YouTube, potranno essere visualizzati i video delle sedute dei Consigli comunali e le dirette del Sindaco. La motivazione di questo canale YouTube- ha detto il Sindaco Benedetti - nasce dall esigenza di valorizzare la nostra città e le sue risorse, ma al contempo si vuole anche fornire uno strumento utile ai cittadini per seguire le attività dell Amministrazione. Il link del nuovo canale:

8 L AMMINISTRAZIONE COMUNALE COMMEMORA LA GIORNATA DEL RICORDO L Amministrazione comunale di Mentana nel giorno 10 febbraio vuole onorare le vittime delle foibe giuliano dalmate per celebrare Giorno del ricordo. Solennità civile nazionale italiana celebrata ogni anno ed istituita per conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell'esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra.

9 ECCO IL CALENDARIO CELEBRATIVO DEI 150 ANNI DELLA BATTAGLIA DI MENTANA E partita la prima delle tante iniziative che ci porteranno alla celebrazione dei 150 anni della Battaglia di Mentana, avvenuta il 3 Novembre Questa mattina gli assessori Barbara Bravi, Eleonora Galossi, il vicesindaco Laura Lucentini e il Presidente del Consiglio Leandro Brunacci hanno consegnato le prime copie del calendario celebrativo dei 150 anni ad una classe dell Istituto Comprensivo Città dei Bambini di via San Giorgio. Successivamente i calendari verranno consegnati a tutti gli alunni degli Istituti presenti sul territorio. Nel calendario è stato anche messo un QR-code che rimanda alla storia del Risorgimento italiano. Ho scelto di colorare le imprese garibaldine - ha spiegato l Assessore alla Cultura Barbara Bravi- perché volevo che i bambini, attraverso queste belle immagini, si avvicinassero alla storia italiana, all ideale di chi ha combattuto per un idea di nazione condivisa.

10 Comune di Mentana: l Amministrazione Comunale commemora la Giornata del Ricordo L Amministrazione Comunale di Mentana desidera onorare le vittime delle foibe giulianodalmate per celebrare Giorno del Ricordo, solennità civile nazionale italiana celebrata ogni anno ed istituita per conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra. Il 10 febbraio di ogni anno si onora la memoria delle vittime del confine orientale, quale solennità civile e Giorno del Ricordo, come stabilito dalla legge 30 marzo 2004 n. 92. Ricordiamo anche che il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, come ogni anno nel rinnovare la memoria delle tragedie e delle sofferenze patite dagli italiani nella provincia di Trieste, in Istria, a Fiume e nelle Coste dalmate, si augura che la storia e la memoria comune possano fornire un grande aiuto per guardare al futuro e per scacciare dal destino dei nostri figli ogni pulizia etnica e ogni odio razziale.

11 Mentana - 10 febbraio, Giorno del Ricordo Il Comune di Mentana il 10 febbraio si unisce alla celebrazione della giornata del Ricordo per commemorare le vittime delle foibe giuliano - dalmate. Il Giorno del Ricordo è celebrato ogni anno per preservare la memoria della tragedia "Delle vittime delle foibe, dell'esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati avvenuta nel secondo dopoguerr", spiega in una nota l'amministrazione di Marco Bendetti. Mentana - Tutto pronto per il Carnevale 2017, ecco i dettagli Aria di festa a Mentana, tutto è pronto per l'edizione 2017 del Carnevale. Quest'anno ci saranno tre feste in tre piazze diverse. Si parte il 25 febbraio alle ore 15 con appuntamento a Piazza Zeri. Il 26 febbraio ci si sposta a Castelchiodato alle ore 15 in Piazza Matteotti ma il party raddoppia perché, lo stesso giorno, si festeggia anche a Mentana alle ore 15, in Piazza Dalla Chiesa. Saranno presenti maschere, artisti di strada, musica, bande, majorettes e un'area bimbi.

12 Contratto di ricollocazione per donne con figli minori: dal 3 febbraio i colloqui nei CPI della Città metropolitana A partire dal giorno 3 febbraio 2017 hanno avuto inizio, presso i Centri per l'impiego della Città Metropolitana di Roma Capitale, i colloqui con le cittadine che hanno aderito, nei termini e nelle modalità previste dalla Regione Lazio, al progetto "Contratto di ricollocazione per le donne con figli minori". Tale contratto è rivolto alle donne prive di impiego residenti nel Lazio con almeno un figlio minore a carico, di età inferiore a 6 anni compiuti. Per le aziende che assumeranno le donne che hanno stipulato un contratto di ricollocazione è previsto un bonus occupazionale e un voucher di conciliazione per l'acquisto di servizi per l'infanzia.

13 Altre notizie Incontro 15 febbraio - I giovani incontrano i Campioni Nell ambito del progetto I Giovani incontrano i Campioni è stato concordato per mercoledì 15 febbraio, ore 9.30 un incontro con l IC Città dei Bambini, Via San Giorgio 25, Mentana. Sarà presente il campione di Ginnastica Artistica Giovanni D Innocenzo.

PROPOSTA DI LEGGE REGIONALE

PROPOSTA DI LEGGE REGIONALE Consiglio regionale della Toscana Proposta di Legge n. 260 Prot. n. 2624/2.6 del 28.02.2008 Al PRESIDENTE Consiglio Regionale Toscana SEDE Firenze, 13.02.2008 PROPOSTA DI LEGGE REGIONALE Attività della

Dettagli

RASSEGNA STAMPA. a cura di. Ufficio Stampa Comune di Mentana

RASSEGNA STAMPA. a cura di. Ufficio Stampa Comune di Mentana RASSEGNA STAMPA a cura di Ufficio Stampa Comune di Mentana 21 febbraio 2017 Carnevale a Mentana, niente carri ma è festa nelle tre piazze: "Un evento per i bambini" Un carnevale a misura di bambino,

Dettagli

~ llegione Elililill.n.Om~:ua.,... i. ~ Assemblea LegLdatuill.

~ llegione Elililill.n.Om~:ua.,... i. ~ Assemblea LegLdatuill. ,..;... i ~ llegione Elililill.n.Om~:ua.,... i. ~ Assemblea LegLdatuill. Presidente Gruppo Forza'Italia Regione Emilia-Romagna Assemblea legislativa Fascicolo: 2015.2.2.1.8 AL/2015/5158 del 10/02/2015

Dettagli

Il Giorno del Ricordo

Il Giorno del Ricordo Domenighini Stefano Il Giorno del Ricordo Francobolli celebrativi e annulli postali dedicati al Giorno del Ricordo Società Filatelica Numismatica Dalmata Il forzato oblio cui vennero sottoposti i fatti

Dettagli

COMUNE DI ROVIGO. VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE n. DLG/2016/13

COMUNE DI ROVIGO. VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE n. DLG/2016/13 COMUNE DI ROVIGO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE n. DLG/2016/13 O G G E T T O Concessione della Pescheria Nuova, il 6 Febbraio 2016, per la conferenza "Zara e la Dalmazia - dalla Repubblica

Dettagli

GIORNO DEL RICORDO 2015

GIORNO DEL RICORDO 2015 GIORNO DEL RICORDO 2015 Buon giorno a tutti i presenti agli istituti scolastici e alle associazioni d arma, a nome dell Amministrazione comunale di Dolo vi rivolgo un particolare ringraziamento per essere

Dettagli

venerdì 12 febbraio :51 HOME CHIANTI - VALDELSA << INDIETRO PASSA A SKY

venerdì 12 febbraio :51 HOME CHIANTI - VALDELSA << INDIETRO PASSA A SKY [ San Gimignano ] Giorno del Ricordo, 50 alunni a lezione di foibe per... http://www.gonews.it/2016/02/11/san-gimignano-giorno-del-ricordo-50... 1 di 3 12/02/2016 9.51 venerdì 12 febbraio 2016-09:51 HOME

Dettagli

COMUNE DI GAVORRANO PROVINCIA DI GROSSETO

COMUNE DI GAVORRANO PROVINCIA DI GROSSETO COMUNE DI GAVORRANO PROVINCIA DI GROSSETO COPIA DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 51 del 12/06/2010 Adunanza ordinaria di prima convocazione - N - Seduta Pubblica ======================================================================

Dettagli

COMUNE DI PRIVERNO Provincia di Latina

COMUNE DI PRIVERNO Provincia di Latina COMUNE DI PRIVERNO Provincia di Latina COPIA DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 9 del 17 gennaio 2012 OGGETTO: GIORNO DEL RICORDO IN MEMORIA DELLE VITTIME DELLE FOIBE E DELL ESODO GIULIANO-DALMATA

Dettagli

Uff.II. Prot. MIURAOODGOS n. 598 Roma, 2 febbraio 2012

Uff.II. Prot. MIURAOODGOS n. 598 Roma, 2 febbraio 2012 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Dipartimento per l Istruzione Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l Autonomia Scolastica Uff.II Prot. MIURAOODGOS n. 598 Roma,

Dettagli

Associazione Nazionale Venezia Giulia Dalmazia Palermo

Associazione Nazionale Venezia Giulia Dalmazia Palermo Associazione Nazionale Venezia Giulia Dalmazia Palermo Alla cortese attenzione del Dirigente Scolastico e del docente responsabile della Funzione Strumentale OGGETTO: Progetto Didattico per gli Istituiti

Dettagli

Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione Direzione Generale per lo Studente, l Integrazione e la Partecipazione

Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione Direzione Generale per lo Studente, l Integrazione e la Partecipazione INVITO A MANIFESTARE INTERESSE ALLA COLLABORAZIONE NELLA REALIZZAZIONE UN PROGETTO VOLTO A CONSERVARE E RINNOVARE LA MEMORIA DELLA TRAGEDIA DEGLI ITALIANI E DI TUTTE LE VITTIME DELLE FOIBE. PREMESSA La

Dettagli

Domenica 5 febbraio. PARROCCHIA SAN BERNARDO CALENDARIO settimana dal 5 al 12 febbraio Domenica 5 febbraio 2017 V del TEMPO ORDINARIO

Domenica 5 febbraio. PARROCCHIA SAN BERNARDO CALENDARIO settimana dal 5 al 12 febbraio Domenica 5 febbraio 2017 V del TEMPO ORDINARIO PARROCCHIA SAN BERNARDO CALENDARIO settimana dal 5 al 12 febbraio 2017 DOMENICA 5 Febbraio GIORNATA per la VITA ore 9,00-11,00 S.MESSA LUNEDI' 6 Febbraio NON C'E' LA MESSA ore 21,00 Gruppo RINNOVAMENTO

Dettagli

DI SEGUITO Il RESOCONTO DETTAGLIATO

DI SEGUITO Il RESOCONTO DETTAGLIATO 12.07.2012 PROGETTI Anno Scolastico 2011 2012 - Resoconto di fine anno - Si propone di seguito un breve resoconto dei progetti realizzati in collaborazione tra l Amministrazione Comunale di Cinto Caomaggiore

Dettagli

Sintesi CC DAL 6 LUGLIO 2004 al 2009

Sintesi CC DAL 6 LUGLIO 2004 al 2009 Sintesi CC DAL 6 LUGLIO 2004 al 2009 Data Ore N atto Tipo di attività Tipo di atto Argomento Interventore tipo vot. Risultati Esito Consiglio Comunale 21 febbraio 2007 seduta mattutina Alla seduta sono

Dettagli

Liliana Segre nominata senatrice a vita:

Liliana Segre nominata senatrice a vita: Liliana Segre nominata senatrice a vita: Il Presidente della Repubblica ha nominato Senatrice a vita la donna, sopravvissuta ad Auschwitz, per avere dato lustro alla Patria. Come ricorda Liliana Segre:

Dettagli

ANNO SCOLASTICO 2017/18 PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITÀ

ANNO SCOLASTICO 2017/18 PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITÀ ANNO SCOLASTICO 2017/18 PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITÀ il funzionigramma per l a.s.2017/18 sarà pubblicato sul sito dell Istituto - sezione organizzazione ATTIVITÀ lunedì 4 settembre 2017 10.00 collegio

Dettagli

Inizio delle lezioni: 14 settembre giugno 2018 Scuola dell'infanzia

Inizio delle lezioni: 14 settembre giugno 2018 Scuola dell'infanzia Inizio delle lezioni: 14 settembre 2017 Termine: 9 giugno 2018 Scuole Primaria e Secondaria di 1 Grado 30 giugno 2018 Scuola dell'infanzia (dal 15 al 30 giugno, in caso di ridotta frequenza degli alunni,

Dettagli

Istituto Comprensivo di San Giuseppe Jato CALENDARIO ANNUALE EVENTI A.S. 2015-2016. Tema condiviso Semplicemente RISPETTO

Istituto Comprensivo di San Giuseppe Jato CALENDARIO ANNUALE EVENTI A.S. 2015-2016. Tema condiviso Semplicemente RISPETTO Istituto Comprensivo di San Giuseppe Jato CALENDARIO ANNUALE EVENTI A.S. 2015-2016 Tema condiviso Semplicemente RISPETTO Settembre Mese dell accoglienza rispetto del prossimo Festa dell accoglienza Attività

Dettagli

SENATO DELLA REPUBBLICA XIV LEGISLATURA

SENATO DELLA REPUBBLICA XIV LEGISLATURA SENATO DELLA REPUBBLICA XIV LEGISLATURA N. 2743 DISEGNO DI LEGGE d iniziativa del senatore BORDON COMUNICATO ALLA PRESIDENZA IL 10 FEBBRAIO 2004 Istituzione del «Giorno della memoria» dell esodo di istriani,

Dettagli

Natale e Santo Stefano. Tutte le celebrazioni e i riti in cattedrale

Natale e Santo Stefano. Tutte le celebrazioni e i riti in cattedrale Natale e Santo Stefano. Tutte le celebrazioni e i riti in cattedrale Il pranzo della vigilia con gli ospiti della mensa La Pira e la prima messa del mattino di Natale per i detenuti della Dogaia. Anche

Dettagli

LA TRAGEDIA DEL CONFINE ORIENTALE

LA TRAGEDIA DEL CONFINE ORIENTALE GIORGIO GIANNINI LA TRAGEDIA DEL CONFINE ORIENTALE L italianizzazione degli Slavi, le foibe, l esodo giuliano-dalmata IN APPENDICE L italianizzazione dell Alto Adige durante il regime fascista SOMMARIO

Dettagli

ISTRIA, FIUME, DALMAZIA QUANTO COSTAVA ESSERE ITALIANI?

ISTRIA, FIUME, DALMAZIA QUANTO COSTAVA ESSERE ITALIANI? A.N.V.G.D. - Delegazione provinciale di Rovigo ISTRIA, FIUME, DALMAZIA QUANTO COSTAVA ESSERE ITALIANI? La Consulta Provinciale di Rovigo incontra gli studenti in occasione della Giornata del Ricordo 3

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO L. BIANCHI

ISTITUTO COMPRENSIVO L. BIANCHI Prot.n. 2904/A24 Del 08/11/2016 ISTITUTO COMPRENSIVO L. BIANCHI 82028 SAN BARTOLOMEO IN GALDO cod. fisc. 91001270627 e-mail bnic82500a@istruzione.it Via Costa 5 - tel. 0824.963.444 fax 0824.96.34.44 Calendario

Dettagli

RASSEGNA STAMPA. a cura di. Ufficio Stampa Comune di Mentana

RASSEGNA STAMPA. a cura di. Ufficio Stampa Comune di Mentana RASSEGNA STAMPA a cura di Ufficio Stampa Comune di Mentana 5 ottobre 2016 Mentana. Una nuova era per la Sagra dell Uva Mentana. Una nuova era per la Sagra dell Uva E ufficialmente iniziata la nuova

Dettagli

COMUNE DI SAN DONATO MILANESE

COMUNE DI SAN DONATO MILANESE CITTÁ METROPO LI TAN A DI MILAN O VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 8 del 17/01/2017 Oggetto: GIORNO DELLA MEMORIA E GIORNATA DEL RICORDO ANNO 2017 - INIZIATIVE CULTURALI DI COMMEMORAZIONE

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO CASORIA3-CARDUCCI-KING

ISTITUTO COMPRENSIVO CASORIA3-CARDUCCI-KING ISTITUTO COMPRENSIVO CASORIA3-CARDUCCI-KING Sede operativa Via Aldo Moro - Sede legale Via Suor Maria Cristina Brando 80026 Casoria (NA) tel. 0817586601-081/7389576 C.M. NAIC8EM009 Prot.. 4455/B1 PIANO

Dettagli

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA MUNICIPALE OGGETTO: ADEGUAMENTO DEL COSTO DI COSTRUZIONE - ANNO 2017

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA MUNICIPALE OGGETTO: ADEGUAMENTO DEL COSTO DI COSTRUZIONE - ANNO 2017 ORIGINALE ATTO N. 36 DEL 24/03/2017 DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA MUNICIPALE OGGETTO: ADEGUAMENTO DEL COSTO DI COSTRUZIONE - ANNO 2017 L anno duemiladiciassette, il giorno ventiquattro del mese di Marzo alle

Dettagli

Avanti con la 68 edizione del Carnevale

Avanti con la 68 edizione del Carnevale Avanti con la 68 edizione del Carnevale Cari compaesani e amanti del carnevale del Veneto siamo giunti a festeggiare ben 68 anni della nostra bella manifestazione. Sono Paolo Muraro e da molti anni oltre

Dettagli

Via Farini, Roma - fax / / Rassegna stampa 21 agosto 2013

Via Farini, Roma - fax /  /  Rassegna stampa 21 agosto 2013 Via Farini, 62-00186 Roma - fax +39 06 62276535 - coisp@coisp.it / www.coisp.it / www.coispnewsportale.it COISP COORDINAMENTO PER L INDIPENDENZA SINDACALE DELLE FORZE DI POLIZIA COISP, QUERELATO ZACCHIROLI

Dettagli

CIRCOLO SANTA MARIA ASSUNTA - Rubano, 14 febbraio 2016 Anno 3 n 07 - Pag. 1

CIRCOLO SANTA MARIA ASSUNTA - Rubano, 14 febbraio 2016 Anno 3 n 07 - Pag. 1 CIRCOLO SANTA MARIA ASSUNTA - Rubano, 14 febbraio 2016 Anno 3 n 07 - Pag. 1 Circolo SANTA MARIA ASSUNTA Rubano Via Brescia, 1 - Tel. 049 897 7236 Eventi, date, avvenimenti e notizie per le prossime settimane:

Dettagli

UN INVITO PER LE UNIVERSITÀ

UN INVITO PER LE UNIVERSITÀ UN INVITO PER LE UNIVERSITÀ Gentile Rettore, gentili docenti, con questo invito avremmo il piacere di coinvolgervi nel progetto di Sophia la Filosofia in festa, un festival di due giorni dedicato agli

Dettagli

Delibera della Giunta Regionale n. 292 del 23/05/2017

Delibera della Giunta Regionale n. 292 del 23/05/2017 Delibera della Giunta Regionale n. 292 del 23/05/2017 Dipartimento 50 - GIUNTA REGIONALE DELLA CAMPANIA Direzione Generale 11 - DG PER L'ISTRUZIONE LA FORMAZIONE, IL LAVORO E LE POLITICHE GIOVANILI U.O.D.

Dettagli

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella inaugura il 50 Vinitaly di Verona

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella inaugura il 50 Vinitaly di Verona Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella inaugura il 50 Vinitaly di Verona Categories : Vini e dintorni Alla cerimonia di inaugurazione presenti il presidente di Veronafiere, Maurizio Danese, il

Dettagli

(Provincia di Reggio Calabria) REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI

(Provincia di Reggio Calabria) REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI COMUNE DI TAURIANOVA (Provincia di Reggio Calabria) REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI Approvato con deliberazione del C.C. n 5 del 23.01.2016 Modificato con deliberazione del

Dettagli

CLASSE TURISTICA Festival del Turismo Scolastico Edizione Speciale dedicata alla Storia del Confine orientale

CLASSE TURISTICA Festival del Turismo Scolastico Edizione Speciale dedicata alla Storia del Confine orientale CLASSE TURISTICA Festival del Turismo Scolastico Edizione Speciale dedicata alla Storia del Confine orientale III Seminario nazionale TRIESTE 22 23 febbraio 2012 CLASSE TURISTICA - Festival del Turismo

Dettagli

CIRCOLO SANTA MARIA ASSUNTA - Rubano, 21 febbraio 2016 Anno 3 n 08 - Pag. 1

CIRCOLO SANTA MARIA ASSUNTA - Rubano, 21 febbraio 2016 Anno 3 n 08 - Pag. 1 CIRCOLO SANTA MARIA ASSUNTA - Rubano, 21 febbraio 2016 Anno 3 n 08 - Pag. 1 Circolo SANTA MARIA ASSUNTA Rubano Via Brescia, 1 - Tel. 049 897 7236 Eventi, date, avvenimenti e notizie per le prossime settimane:

Dettagli

OGGETTO: Progetto A scuola di Cittadinanza a.s. 2015/2016

OGGETTO: Progetto A scuola di Cittadinanza a.s. 2015/2016 Ministero dell'istruzione, dell'università e OGGETTO: Progetto A scuola di Cittadinanza a.s. 2015/2016 Alla presente si allegano le presentazioni del progetto A scuola di Cittadinanza (vedi all.1 scuola

Dettagli

Delibera della Giunta Regionale n. 339 del 05/06/2018

Delibera della Giunta Regionale n. 339 del 05/06/2018 Delibera della Giunta Regionale n. 339 del 05/06/2018 Dipartimento 50 - GIUNTA REGIONALE DELLA CAMPANIA Direzione Generale 11 - DG PER L'ISTRUZIONE LA FORMAZIONE, IL LAVORO E LE POLITICHE GIOVANILI U.O.D.

Dettagli

Il 7 maggio 2016 in occasione dell evento di riconoscimento da parte dell UNICEF all Unione Terre di Castelli del titolo Città amica delle bambine e

Il 7 maggio 2016 in occasione dell evento di riconoscimento da parte dell UNICEF all Unione Terre di Castelli del titolo Città amica delle bambine e Il 7 maggio 2016 in occasione dell evento di riconoscimento da parte dell UNICEF all Unione Terre di Castelli del titolo Città amica delle bambine e dei bambini, sono intervenuti in rappresentanza dell

Dettagli

I premi della bontà dell Unci a un medico e 5 associazioni. Foto di gruppo dei premiati. Lunedì 28 novembre 2016

I premi della bontà dell Unci a un medico e 5 associazioni. Foto di gruppo dei premiati. Lunedì 28 novembre 2016 Foto di gruppo dei premiati Lunedì 28 novembre 2016 I premi della bontà dell Unci a un medico e 5 associazioni L annuale appuntamento con le realtà del territorio impegnate nel sociale : un successo che

Dettagli

(re) design La trasformazione digitale e le PMI del settore arredo e design

(re) design La trasformazione digitale e le PMI del settore arredo e design CALL PER L ADESIONE DI IMPRESE DEI SETTORI PRODUZIONE - DESIGN - TESSILE CASA E ABBIGLIAMENTO - COMPLEMENTI D ARREDO - LIFESTYLE AL PROGETTO DI CNA PER IL FUORISALONE, 17-22 aprile 2018 (re) design Partecipazione

Dettagli

Centro residenziale Monsignor Ciccarelli. Via C. Alberto, San Giovanni Lupatoto (VR) Tel Fax

Centro residenziale Monsignor Ciccarelli. Via C. Alberto, San Giovanni Lupatoto (VR) Tel Fax Le diverse attività culturali, ludiche, spirituali e sociali che vengono prop o s t e p u n t a n o a c r e a r e un occasione di scambio di relazioni, di esperienze e di affetti significativi all interno

Dettagli

LEGALITA' e RESPONSABILITA' iniziative

LEGALITA' e RESPONSABILITA' iniziative LEGALITA' e RESPONSABILITA' iniziative Nell'anno 2010, il Comune di Ferrara all'interno del Progetto Ferrara Città Solidale e Sicura ha avviato un percorso di attività per la sensibilizzazione e l'educazione

Dettagli

a Ordinamento Musicale Viale RISORGIMENTO Senago (MI) GUGLIELMO MARCONI VIA PADOVA ANNO SCOLASTICO

a Ordinamento Musicale Viale RISORGIMENTO Senago (MI) GUGLIELMO MARCONI VIA PADOVA ANNO SCOLASTICO a Ordinamento Musicale Viale RISORGIMENTO 45-20030 Senago (MI) GUGLIELMO MARCONI VIA PADOVA ANNO SCOLASTICO 2017 2018 SCUOLA DELL INFANZIA H.C.ANDERSEN Via Padova SCUOLA DELL INFANZIA F. APORTI Via Liberazione

Dettagli

CITTA' DI CASTEL MAGGIORE (c_c204) - Codice AOO: Castel-Maggiore - Reg. nr /2016 del 01/12/2016

CITTA' DI CASTEL MAGGIORE (c_c204) - Codice AOO: Castel-Maggiore - Reg. nr /2016 del 01/12/2016 CITTA' DI CASTEL MAGGIORE (c_c204) - Codice AOO: Castel-Maggiore - Reg. nr.0028398/2016 del 01/12/2016 Città di Castel Maggiore Provincia di Bologna Segreteria Generale e Presidenza del Consiglio Tel.051/63.86.

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 02/11/2017

RASSEGNA STAMPA DEL 02/11/2017 CITTA' DI CASTELLANZA SETTORE COMUNICAZIONE / INFORMAZIONE / INNOVAZIONE SERVIZIO INNOVAZIONE E SPONSOR Ufficio Relazioni con il Pubblico RASSEGNA STAMPA DEL 02/11/2017 Articoli pubblicati dal 01/11/2017

Dettagli

PROVINCIA DI CAGLIARI VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

PROVINCIA DI CAGLIARI VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE PROVINCIA DI CAGLIARI VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N 3 6 Del 02 Marzo 2016 Oggetto 8 Marzo e non solo Approvazione programma eventi in occasione della Festa della donna 2016. L'anno 2016

Dettagli

COMUNE DI PIANEZZA CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO

COMUNE DI PIANEZZA CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO ESTRATTO COMUNE DI PIANEZZA CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 18 OGGETTO: ORGANIZZAZIONE EVENTI IN OCCASIONE DELLE RICORRENZE DEL GIORNO DELLA MEMORIA E DEL

Dettagli

PROGETTO : IL CCR NEL SUO TERRITORIO A.S

PROGETTO : IL CCR NEL SUO TERRITORIO A.S PROGETTO : IL CCR NEL SUO TERRITORIO A.S. 2012-2013 PROTOCOLLO N. 20022 del 12/11/2012 PREMESSA Il presente progetto costituisce una bozza del possibile intervento da realizzare nell anno scolastico 2012/2013

Dettagli

di Redazione Ecampania.it - 04 Marzo 2016

di Redazione Ecampania.it - 04 Marzo 2016 San Giorgio a Cremano. Naturalmente giocando con "Il giorno del gioco Rassegna dedicata al mondo dei bambini giunta alla sua XI edizione. Presente anche il sindaco Zinno di Redazione Ecampania.it - 04

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI COMPRENSIVO DELLE TARIFFE

REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI COMPRENSIVO DELLE TARIFFE COMUNE DI NEGRAR Provincia di Verona REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI COMPRENSIVO DELLE TARIFFE Approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 25 del 29.04.2013 e successivamente

Dettagli

DISEGNO DI LEGGE. Senato della Repubblica XVI LEGISLATURA N. 1261

DISEGNO DI LEGGE. Senato della Repubblica XVI LEGISLATURA N. 1261 Senato della Repubblica XVI LEGISLATURA N. 1261 DISEGNO DI LEGGE d iniziativa dei senatori BARBOLINI, BLAZINA, PEGORER e PERTOLDI COMUNICATO ALLA PRESIDENZA IL 4 DICEMBRE 2008 Disposizioni per il riconoscimento

Dettagli

Comune di Scandicci e Scandicci Cultura con il contributo di Regione Toscana

Comune di Scandicci e Scandicci Cultura con il contributo di Regione Toscana Comune di Scandicci e Scandicci Cultura con il contributo di Regione Toscana presentano IL LIBRO DELLA VITA artisti, scrittori e politici raccontano il libro che gli ha cambiato la vita II Edizione a cura

Dettagli

GUGLIELMO MARCONI MADRE TERESA DI CALCUTTA VIA PADOVA VIA DI VITTORIO ANNO SCOLASTICO

GUGLIELMO MARCONI MADRE TERESA DI CALCUTTA VIA PADOVA VIA DI VITTORIO ANNO SCOLASTICO a Ordinamento Musicale Viale RISORGIMENTO 45-20030 Senago (MI) GUGLIELMO MARCONI VIA PADOVA MADRE TERESA DI CALCUTTA VIA DI VITTORIO ANNO SCOLASTICO 2016 2017 SCUOLA DELL INFANZIA H.C.ANDERSEN Via Padova

Dettagli

CAMERA DEI DEPUTATI PROPOSTA DI LEGGE ROSATO, BLAZINA, COPPOLA, GARAVINI, GIGLI, MALPEZZI, MURER

CAMERA DEI DEPUTATI PROPOSTA DI LEGGE ROSATO, BLAZINA, COPPOLA, GARAVINI, GIGLI, MALPEZZI, MURER Atti Parlamentari 1 Camera dei Deputati CAMERA DEI DEPUTATI N. 879 PROPOSTA DI LEGGE D INIZIATIVA DEI DEPUTATI ROSATO, BLAZINA, COPPOLA, GARAVINI, GIGLI, MALPEZZI, MURER Riconoscimento del Centro di ricerche

Dettagli

CITTA' DI SAVONA Assessorato a Politiche Giovanili, Eventi, Università e CED L'ESPERIENZA VIRTUOSA DEL TAVOLO DEI GIOVANI

CITTA' DI SAVONA Assessorato a Politiche Giovanili, Eventi, Università e CED L'ESPERIENZA VIRTUOSA DEL TAVOLO DEI GIOVANI L'ESPERIENZA VIRTUOSA DEL TAVOLO DEI GIOVANI Con il secondo mandato amministrativo, il Sindaco di Savona Federico Berruti ha voluto istituire un Assessorato alle Politiche Giovanili perché i giovani rappresentano

Dettagli

COMUNE DI NOVARA OGGETTO:

COMUNE DI NOVARA OGGETTO: COMUNE DI NOVARA ESTRATTO DAL VERBALE DELLE DELIBERAZIONI DELLA GIUNTA COMUNALE Deliberazione N. 24 OGGETTO: GIORNO DEL RICORDO 10 FEBBRAIO 2017 APPROVAZIONE PROGRAMMA. L anno duemiladiciassette, il mese

Dettagli

Tivoli festeggia il suo 3227 Natale

Tivoli festeggia il suo 3227 Natale Tivoli festeggia il suo 3227 Natale Un calendario ricco di iniziative quello in programma per il 3227 Natale di Tivoli. Le manifestazioni, organizzate dall assessorato alla Cultura e dall assessorato al

Dettagli

COMUNE DI SCANDIANO PROVINCIA DI REGGIO NELL EMILIA REGOLAMENTO SUGLI ISTITUTI DI PARTECIPAZIONE

COMUNE DI SCANDIANO PROVINCIA DI REGGIO NELL EMILIA REGOLAMENTO SUGLI ISTITUTI DI PARTECIPAZIONE COMUNE DI SCANDIANO PROVINCIA DI REGGIO NELL EMILIA REGOLAMENTO SUGLI ISTITUTI DI PARTECIPAZIONE Il presente Regolamento: 1) E stato adottato dal Consiglio Comunale nella seduta del 31/07/2007 con atto

Dettagli

Prot. n. AOODRCA/RU/9145 Napoli, 27 giugno 2016

Prot. n. AOODRCA/RU/9145 Napoli, 27 giugno 2016 MINISTERO DELL ISTRUZIONE, UNIVERSITA E RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA CAMPANIA DIREZIONE GENERALE Prot. n. AOODRCA/RU/9145 Napoli, 27 giugno 2016 Ai dirigenti scolastici delle scuole statali

Dettagli

24 marzo 2010 Il ricordo dei martiri delle Fosse Ardeatine

24 marzo 2010 Il ricordo dei martiri delle Fosse Ardeatine 800 studenti delle scuole romane con il capo dello Stato alla celebrazione delle 66esimo anniversario dell'eccidio nazista che costò la vita a 335 persone. 24 marzo 2010 Il ricordo dei martiri delle Fosse

Dettagli

OBIETTIVI DEL PROGETTO

OBIETTIVI DEL PROGETTO OBIETTIVI DEL PROGETTO Scoprire e conoscere come si forma e di che cosa si occupa un Consiglio comunale Familiarizzare con la vita pubblica di un territorio Sperimentare i ruoli dei membri di un Consiglio

Dettagli

Piano annuale delle attività Scuola dell Infanzia - Scuola Primaria Scuola secondaria di primo grado A.S

Piano annuale delle attività Scuola dell Infanzia - Scuola Primaria Scuola secondaria di primo grado A.S UNIONE EUROPEA Fondo Sociale Europeo PON 2014-2020 Competenze per lo Sviluppo Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Istituto Comprensivo Statale Giovanni XXIII ad Indirizzo Musicale

Dettagli

PIANO DELL OFFERTA FORMATIVA SCUOLA SECONDARIA 1 GRADO A.S. 2019/2020

PIANO DELL OFFERTA FORMATIVA SCUOLA SECONDARIA 1 GRADO A.S. 2019/2020 Impossibile visualizzare l'immagine. Istituto Comprensivo «A. Manzoni» Pozzuolo Martesana PIANO DELL OFFERTA FORMATIVA SCUOLA SECONDARIA 1 GRADO A.S. 2019/2020 1 Impossibile visualizzare l'immagine. ISCRIZIONI

Dettagli

COMUNE DI BUTTRIO REGOLAMENTO DEL "CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI"

COMUNE DI BUTTRIO REGOLAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI COMUNE DI BUTTRIO REGOLAMENTO DEL "CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI" Approvato con deliberazione consiliare n 63 del 17 dicembre 2005 Revisione n 1 deliberazione consiliare n 17 del 29 maggio 2015 Revisione

Dettagli

CITTA METROPOLITANA DI CAGLIARI VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. nella Sede Comunale si è adunata la GIUNTA COMUNALE

CITTA METROPOLITANA DI CAGLIARI VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. nella Sede Comunale si è adunata la GIUNTA COMUNALE CITTA METROPOLITANA DI CAGLIARI VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N 7 del 26 gennaio 2018 Oggetto: "8 Marzo 2018" - Approvazione realizzazione spettacolo teatrale "Unghie e crisi" in occasione

Dettagli

GRANDI E PICCOLI COMUNI

GRANDI E PICCOLI COMUNI I COMUNI OGGI La Costituzione è la legge più importante della Repubblica Italiana e si compone di 139 articoli. L'articolo 114 dice: "La Repubblica è costituita dai Comuni, dalle Province, dalle Città

Dettagli

All. A) D.G. n.3 del COMUNE DI BROZOLO (PROVINCIA DI TORINO) DISCIPLINARE E TARIFFARIO PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI

All. A) D.G. n.3 del COMUNE DI BROZOLO (PROVINCIA DI TORINO) DISCIPLINARE E TARIFFARIO PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI All. A) D.G. n.3 del 14.01.2015 COMUNE DI BROZOLO (PROVINCIA DI TORINO) DISCIPLINARE E TARIFFARIO PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI Indice generale Art.1 - Oggetto e finalità del trattamento. Art.2

Dettagli

Direzione Cultura, Educazione e Gioventù /130 Area Giovani e Pari Opportunità Pari Opportunità, Tempi e Orari della Città CT CITTÀ DI TORINO

Direzione Cultura, Educazione e Gioventù /130 Area Giovani e Pari Opportunità Pari Opportunità, Tempi e Orari della Città CT CITTÀ DI TORINO Direzione Cultura, Educazione e Gioventù 2016 05082/130 Area Giovani e Pari Opportunità Pari Opportunità, Tempi e Orari della Città CT 0 CITTÀ DI TORINO DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE 15 novembre

Dettagli

Città di Somma Lombardo Provincia di Varese

Città di Somma Lombardo Provincia di Varese Città di Somma Lombardo Provincia di Varese Delibera N. 134 / 2016 VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: EROGAZIONI LIBERALI A SOSTEGNO DELLA CULTURA C.D. "ART BONUS" ART. 1, D.L. N.

Dettagli

Direzione Decentramento, Giovani e Pari Opportunità /130 Area Giovani e Pari Opportunità GC 0/B CITTÀ DI TORINO

Direzione Decentramento, Giovani e Pari Opportunità /130 Area Giovani e Pari Opportunità GC 0/B CITTÀ DI TORINO Direzione Decentramento, Giovani e Pari Opportunità 2017 04883/130 Area Giovani e Pari Opportunità GC 0/B CITTÀ DI TORINO DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE 21 novembre 2017 Convocata la Giunta presieduta

Dettagli

MOZIONE. Risposte a mozioni presentate nel corso dell anno 2017 IL CONSIGLIO DELLA V CIRCOSCRIZIONE CONSIDERATO

MOZIONE. Risposte a mozioni presentate nel corso dell anno 2017 IL CONSIGLIO DELLA V CIRCOSCRIZIONE CONSIDERATO Trieste, 9 aprile 2018 MOZIONE Risposte a mozioni presentate nel corso dell anno 2017 IL CONSIGLIO DELLA V CIRCOSCRIZIONE CONSIDERATO che nel corso del 2017 sono state presentate e approvate le seguenti

Dettagli

PoliticaSpettacoloCultura SaporiArteMusicaBallo

PoliticaSpettacoloCultura SaporiArteMusicaBallo benvenuti alla festa Ad un mese dalle elezioni amministrative che hanno eletto Gianluca Galimberti sindaco, il PD è pronto per la stagione delle sue feste ed in particolar modo con la festa de l Unità

Dettagli

DOMENICA 14 FEBBRAIO, S.

DOMENICA 14 FEBBRAIO, S. Prende il via da DOMENICA 14 FEBBRAIO, S. Valentino, presso lo Ials di Roma (via Fracassini 60) la rassegna IALS ETNICA, incontri e racconti su lla cultura popolare coreutica e musicale italiana, curata

Dettagli

Ai genitori che chiedono il Battesimo per il proprio figlio/a

Ai genitori che chiedono il Battesimo per il proprio figlio/a UNITÀ PASTORALE Camisano Rampazzo Santa Maria www.upcamisano.it - info@upcamisano.it - tel. 324.8366826 Ai genitori che chiedono il Battesimo per il proprio figlio/a Carissimi genitori, nel felicitarci

Dettagli

COMUNE DI SAN CARLO CANAVESE Provincia di Torino

COMUNE DI SAN CARLO CANAVESE Provincia di Torino COMUNE DI SAN CARLO CANAVESE Provincia di Torino Strada Ciriè n 3 C.A.P. 10070 Tel. 011 9210193 Fax 011 9222542 E-mail comune@comune.sancarlocanavese.to.it Prot. 6293 San Carlo Canavese, 8 settembre 2014

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI E DELLE UNIONI CIVILI

REGOLAMENTO PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI E DELLE UNIONI CIVILI REGOLAMENTO PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI CIVILI E DELLE UNIONI CIVILI Approvato con delibera di C.C. n. 27 del 31.07.2013 e modificato con delibera di C.C. n. 67 del 28.11.2016 Sommario SOMMARIO...2

Dettagli

Omelia Messa Capodanno 2016

Omelia Messa Capodanno 2016 Omelia Messa Capodanno 2016 1. Buon Anno! Carissimi figli, celebriamo un mistero grande: Dio ha scelto di assumere un corpo, di entrare nella storia umana, prendendo la nostra carne. Si è fatto piccolo

Dettagli

Il Sindaco di Saronno

Il Sindaco di Saronno DISCORSO DEL SINDACO AVVOCATO PIERLUIGI GILLI IN OCCASIONE DELla GIORNata nazionale DEL RICORDO DELLA TRAGEDIA DELLE FOIBE E DELL ESODO DEGLI ITALIANI DI VENEZIA GIULIA, ISTRIA, DALMAZIA E QUARNARO E DELL

Dettagli

Salone della responsabilità Sociale Napoli, 15 giugno Rassegna stampa e comunicati

Salone della responsabilità Sociale Napoli, 15 giugno Rassegna stampa e comunicati Salone della responsabilità Sociale 2017 Napoli, 15 giugno 2017 Rassegna stampa e comunicati INDICE AGENZIE 1. ANSA 2. DIRE VIDEO WEB 3. SICOMUNICAZIONE TV 4. CANALE8 5. CANALE9 6. VIDEONOLA 7. LABTV 8.

Dettagli

ASCOLTA RESPONSABILMENTE

ASCOLTA RESPONSABILMENTE MIUR.AOOUSPFI.REGISTRO UFFICIALE(I).0003591.11-06-2018 Il progetto Ascolta Responsabilmente nasce dalla volontà di sensibilizzare le nuove generazioni alle problematiche dell udito, affinché possano evitare

Dettagli

Rassegna stampa e comunicati

Rassegna stampa e comunicati Intervento del presidente Bozzaotra sui maltrattamenti nella scuola Vincenzo Russo di Palma Campania Napoli, 4 settembre 2014 Rassegna stampa e comunicati INDICE AGENZIE 1. ANSA 2. TMNEWS 3. VELINO 4.

Dettagli

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITÀ

PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITÀ AMBITO TERRITORIALE NA-17 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE Nicola ROMEO - Pietro CAMMISA 80029 - Sant Antimo (NA) IC Romeo Cammisa partecipa al Programma Scuola Viva POR Campania FSE-2014/20 Asse III OS 12

Dettagli

COMUNE DI BUTTRIO REGOLAMENTO DEL "CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI"

COMUNE DI BUTTRIO REGOLAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI COMUNE DI BUTTRIO P R O V I N C I A D I U D I N E COMUNE DI BUTTRIO REGOLAMENTO DEL "CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI" Approvato con deliberazione consiliare n 63 del 17 dicembre 2005 Revisione n 1 deliberazione

Dettagli

Famiglia. Pagina 1 di 5

Famiglia. Pagina 1 di 5 Pagina 1 di 5 Matrimonio, separazione, divorzio LIBRETTO INTERNAZIONALE DI FAMIGLIA Documento che riporta gli eventi di stato civile riguardanti i componenti della famiglia. Coniugi solo se il matrimonio

Dettagli

*VIADANA CORSO DI CERAMICA ARTISTICA

*VIADANA CORSO DI CERAMICA ARTISTICA ECOINFORMA N. 4 APRILE 2016 Aprile dolce dormire? Nemmeno per idea!!! Le attività e gli appuntamenti da non perdere sono molteplici! *VIADANA CORSO DI CERAMICA ARTISTICA Partirà il 19 APRILE il Corso di

Dettagli

COSTRUZIONE DELL INDICE [% migliorati] + [% invariati diviso 2]

COSTRUZIONE DELL INDICE [% migliorati] + [% invariati diviso 2] ANDAMENTO ECONOMICO Il clima di fiducia Il 17,7% delle imprese culturali creative hanno dichiarato un miglioramento nell andamento economico generale degli ultimi due anni, il dato sale al 32% nella previsione

Dettagli

La ricerca La cultura che crea valore è stata strutturata su due indagini: una indagine sulle imprese culturali creative ed una indagine sui consumatori. L indagine alle imprese è stata basata su un campione

Dettagli

CITTÀ DI BUSTO ARSIZIO 10 FEBBRAIO Giorno del ricordo delle vittime delle Foibe e dell esodo degli Istriani

CITTÀ DI BUSTO ARSIZIO 10 FEBBRAIO Giorno del ricordo delle vittime delle Foibe e dell esodo degli Istriani CITTÀ DI BUSTO ARSIZIO Biblioteca Comunale G.B. Roggia 10 FEBBRAIO 2017 Giorno del ricordo delle vittime delle Foibe e dell esodo degli Istriani BAMBARA, Gino La guerra di Liberazione nazionale in Jugoslavia

Dettagli

Verbale di deliberazione della Giunta Provinciale seduta n. 4. Deliberazione di Giunta N. 8

Verbale di deliberazione della Giunta Provinciale seduta n. 4. Deliberazione di Giunta N. 8 Verbale di deliberazione della Giunta Provinciale seduta n. 4 Deliberazione di Giunta N. 8 OGGETTO: Manifestazioni celebrative promosse in occasione del Giorno del Ricordo 2014. Promozione e collaborazione

Dettagli

Il Sindaco Informa. Archivio notizie del mese di marzo 2019

Il Sindaco Informa. Archivio notizie del mese di marzo 2019 Archivio notizie del mese di marzo 2019 Eccidio delle fosse ardeatine 25 marzo 2019 Oggi lunedì 25 marzo il presidente della Repubblica partecipa alle celebrazioni che si terranno nel sacrario dedicato

Dettagli

RASSEGNA STAMPA DEL 21/09/2018

RASSEGNA STAMPA DEL 21/09/2018 CITTA' DI CASTELLANZA SETTORE COMUNICAZIONE / INFORMAZIONE / INNOVAZIONE SERVIZIO INNOVAZIONE E SPONSOR Ufficio Relazioni con il Pubblico RASSEGNA STAMPA DEL 21/09/2018 venerdì 21 settembre 2018 Pagina

Dettagli

Fascia 1 Isee Fascia 2 Isee Fascia 3 Isee Fascia 4 Isee Fascia 5 Isee Utenti non residenti

Fascia 1 Isee Fascia 2 Isee Fascia 3 Isee Fascia 4 Isee Fascia 5 Isee Utenti non residenti Fascia 1 Isee Fascia 2 Isee Fascia 3 Isee Fascia 4 Isee Fascia 5 Isee Utenti non residenti Quota fissa mensile frequentanti e iscritti in attesa inserimento (h. 9-16) Quota fissa part-time (h. 9-13) Quota

Dettagli

Come si forma un terrorista, il prof. Orsini ha incontrato i giovani liceali

Come si forma un terrorista, il prof. Orsini ha incontrato i giovani liceali dalla Città 09 maggio 2017 Come si forma un terrorista, il prof. Orsini ha incontrato i giovani liceali Conferenza con gli studenti dei Licei Scientifico e Classico in occasione della ricorrenza del 9

Dettagli

ASSOCIAZIONE NAZIONALE PARTIGIANI D ITALIA

ASSOCIAZIONE NAZIONALE PARTIGIANI D ITALIA (Fermo 5 luglio 2017 Intervento Lorenzo Marconi Anpi Marche alla manifestazione Fermi contro il razzismo. In memoria di Emmanuel 1 anno dopo ) Un saluto a tutte e tutti dall ANPI Marche Oggi ricordiamo

Dettagli

dillo con una cartolina

dillo con una cartolina 21 dicembre 2018 14.00-24.00 palazzo camozzini verona Questo Natale spedisci il tuo piccolo concentrato d'amore a chi ne ha bisogno. dillo con una cartolina un mare d'amore «Ci vogliono i riti». «Che cos

Dettagli