COMUNE DI MOLITERNO PROVINCIA DI POTENZA COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "COMUNE DI MOLITERNO PROVINCIA DI POTENZA COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE"

Transcript

1 COMUNE DI MOLITERNO PROVINCIA DI POTENZA COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DI CONGLIO COMUNALE N. 57 Del 17/11/2016 OGGETTO:PRESA D'ATTO RECESSO DALLA CONVENZIONE DI SEGRETERIA DA PARTE DEL COMUNE DI MONTEMURRO E COSTITUZIONE UFFICIO DI SEGRETERIA COMUNALE CON I COMUNI DI MONTEMURRO, GRUMENTO NOVA E TRAMUTOLA. L anno duemilasedici il giorno diciassette del mese di novembre alle ore 18,40 con il prosieguo, nella sala delle adunanze del Comune suddetto, convocato nelle forme di legge, il Consiglio Comunale si è riunito con la presenza dei consiglieri: sessione straordinaria convocazione prima Data avviso 11/11/2016 N. Prot COGNOME E NOME PRES COGNOME E NOME PRES. TANCREDI GIUSEPPE LATORRACA ANGELA ACQUAFREDDA RAFFAELE SPINA GIUSEPPE DITRANI MICHELE PANEBIANCO ALFONSO DANDREA DANIELE ROMANELLI ANNA MARIA GIOVANNA PALERMO GIUSEPPINA LOPIANO GIUSEPPE AQUILA ANTONIO MELILLO GIOVANNI DALESSANDRI GIOVANNI Consiglieri assegnati nr. 13 Consiglieri Presenti N. 13 Consiglieri Assenti N. 000 Risultato che gli intervenuti sono in numero legale; Presiede NDACO Ing. Giuseppe TANCREDI Partecipa il Segretario Comunale Dr. Gerardo LUONGO. La seduta è pubblica. Il Presidente dichiara aperta la discussione sull argomento in oggetto regolarmente iscritto all ordine del giorno.

2 IL CONGLIO COMUNALE DATO ATTO che in merito alla proposta relativa alla presente Deliberazione sono stati richiesti, ai sensi dell art. 49 del D. Lgs. 267/2000, il parere di regolarità tecnica e regolarità contabile e che gli stessi sono stati favorevolmente espressi, rispettivamente dal Responsabile del Servizio Affari Generali e dal Responsabile del Servizio Finanziario; Premesso che: quest Amministrazione con deliberazione n. 60 del 30/12/2013, esecutiva come per legge, ha associato il servizio di Segreteria, con i Comuni di Grumento Nova e Moliterno, ed ha approvato il relativo schema di convenzione; La convenzione è stata sottoscritta con la forma della scrittura privata, tra i Sindaci delle tre Amministrazioni in data 18/01/2014. Con propria precedente deliberazione di Consiglio Comunale n.19 del 22/09/2016, previo preavviso dato a quest Amministrazione giusta nota acquisita al protocollo generale dell Ente al n.6096 del 07/09/2016, il Comune di Montemurro, Capo Convenzione, ha deliberato il recesso dalla convenzione medesima e con successiva Deliberazione di Consiglio Comunale n.20 in pari data, anch essa esecutiva, ha deliberato la costituzione dell Ufficio di Segreteria Comunale con i Comuni di Moliterno, Tramutola e Grumento Nova; TUTTO CIO PREMESSO; RITENUTA la necessità e l opportunità di costituire il nuovo ufficio di segreteria convenzionata con i Comuni di Montemurro, Grumento Nova e Tramutola; CONDERATO, tra l altro, che dal presente provvedimento deriva un economia di spesa per il bilancio comunale; ACQUITO lo schema di convenzione all uopo predisposto; Visto l articolo 42 del D.Lgs. 267/00 e s.m.i. DATO ATTO che in merito alla presente proposta di deliberazione è stato acquisito il parere favorevole del revisore del conto in data 25/10/2016; Con n. 9 voti Panebianco,Spina e Romanelli); favorevoli ed espressi in forma palese per alzata di mano e n. 4 astenuti (Latorraca, D E L I B E R A 1. Di rendere la premessa parte integrante e sostanziale del presente provvedimento; 2. Di convenzionare, per le motivazioni esposte nel preambolo, l Ufficio di Segreteria comunale con i Comuni di Montemurro, Grumento Nova e Tramutola. 3. Di approvare lo schema di convenzione per lo svolgimento in forma associata del servizio di segreteria tra questo Comune ed i Comuni di Grumento Nova, Montemurro e Tramutola che viene allegato alla presente deliberazione sotto la lettera A) per farne parte integrante e sostanziale.

3 4. Di riconoscere che la presente convenzione avrà decorrenza dalla data di presa d atto da parte del Ministero dell Interno (ex Agenzia Autonoma per la Gestione dei Segretari comunali e provinciali, Prefettura Ufficio Territoriale del Governo di Potenza Sezione Regionale Basilicata) della costituzione della convenzione per l ufficio di Segreteria associata tra questo Comune e i tre Comuni citati ai punti 1 e 2 del presente deliberato, nonché dalla data di effettiva presa di servizio del Segretario comunale presso il Comune di Montemurro Capo convenzione, corredata dalla relativa attestazione del Sindaco di detto Comune; 5. Di dare atto che all imputazione della retribuzione dovuta al Segretario convenzionato si provvederà contestualmente alla costituzione della Segreteria convenzionata, secondo le modalità riportate nell allegato schema di convenzione. 6. Sono demandati all Ufficio finanziario gli atti consequenziali afferenti gli oneri previsti a carico del Comune di Moliterno per il servizio di Segreteria convenzionata. 7. Di trasmettere copia della presente deliberazione unitamente alla convenzione stipulata, al Ministero dell Interno (ex Agenzia Autonoma per la Gestione dei Segretari comunali e provinciali, Prefettura Ufficio Territoriale del Governo di Potenza Sezione Regionale Basilicata). Il Consigliere di minoranza Panebianco motiva il voto di astensione del gruppo affermando che le problematiche che investono il Comune di Moliterno richiederebbero una presenza più assidua del Segretario Comunale, 9 (nove) ore settimanali sono insufficienti. Successivamente Con voti unanimi favorevoli ed espressi in forma palese per alzata di mano. D E L I B E R A Di rendere immediatamente eseguibile la presente deliberazione.

4 COMUNE MONTEMURRO COMUNE MOLITERNO COMUNE GRUMENTO NOVA COMUNE TRAMUTOLA CONVENZIONE PER L UFFICIO DI SEGRETERIA COMUNALE L anno duemilasedici il giorno del mese di nella sede del Comune di Montemurro con la presente scrittura da valere ad ogni effetto di legge ai sensi dell art del codice civile, TRA I COMUNI DI : 1. COMUNE DI MONTEMURRO - C. F Partita IVA Rappresentato dal nato a il 1. COMUNE DI GRUMENTO NOVA C.F Partita IVA Rappresentato dal nato a il 2. COMUNE DI MOLITERNO C.F Partita Iva Rappresentato dal nato a il 3. COMUNE DI TRAMUTOLA C.F Rappresentato dal nato a il I quali agiscono in nome e, per conto e nell esclusivo interesse dei rispettivi suddetti Comuni che in questo atto rappresentano nella loro qualità di Sindaci pro-tempore. PREMESSO - Che i Comuni di Montemurro, Grumento Nova, Moliterno e Tramutola con le seguenti deliberazioni dei Consigli Comunali: Comune di Montemurro, deliberazione C.C. n. del, dichiarata immediatamente eseguibile Comune di Grumento Nova, deliberazione C.C. n. del dichiarata immediatamente eseguibile; Comune di Moliterno, deliberazione C.C. n. del dichiarata immediatamente eseguibile; Comune di Tramutola, deliberazione C.C. n. del dichiarata immediatamente eseguibile; Hanno stabilito di istituire mediante l istituto della convenzione prevista dall art. 30 del D.Lgs. 267/00 e s.m.i., l ufficio di Segreteria Comunale convenzionato. - che detta forma associata deve concretizzarsi con un accordo convenzionato nel quale sono stabiliti i fini, la durata, le modalità di espletamento del servizio, i rapporti finanziari tra gli Enti convenzionati e i reciproci obblighi rapporti e garanzie. Tutto ciò premesso e considerato, CONVIENE E STIPULA QUANTO SEGUE ART. 1 Oggetto della convenzione La presente convenzione ha per oggetto l esercizio in forma associata dell ufficio di segreteria comunale tra i Comuni di Montemurro, Grumento Nova, Moliterno e Tramutola così come

5 previsto dalla normativa di cui al D.Lgs 267/00 e s.m.i., e regola i reciproci rapporti per la gestione di tale servizio. ART. 2 Comune capo convenzione Il Comune di Montemurro assume la veste e la qualifica di Comune capo convenzione ed assume a proprio carico tutti gli adempimenti previsti dalla legge e dai relativi contratti di lavoro ai fini dei rapporti economico giuridici con il Segretario comunale titolare dell Ufficio. ART.3 Durata e scioglimento della convenzione 1- La presente convenzione avrà decorrenza dall adozione della deliberazione di presa d atto da parte del Ministero dell Interno, ex Agenzia Autonoma per la Gestione dell Albo dei Segretari Comunali e Provinciali, Prefettura Ufficio Territoriale del Governo di Potenza sezione Regionale di Basilicata della costituzione dell Ufficio di Segreteria associata, e dalla data di effettiva presa di servizio del Segretario comunale presso il Comune di Montemurro Capo convenzione, corredata dall attestazione del Sindaco di questo Comune. La convenzione e da intendersi a tempo indeterminato, ma potrà essere sciolta in qualsiasi momento per mutuo consenso espresso da parte delle Amministrazioni interessate; resta salva la facoltà della singola Amministrazione di recedere unilateralmente dalla presente convenzione. 1- In caso di scioglimento consensuale, la cessazione al rapporto convenzionale avrà decorrenza dalla data da concordare tra le Amministrazioni aderenti alla presente convenzione. 2- Nell ipotesi di recesso unilaterale, da parte di uno dei Comuni, va dato preavviso all altro Comune almeno 10 giorni prima dell adozione della deliberazione consiliare di recesso. 3- Il Comune che recede si libera da ogni vincolo contrattuale nei confronti degli altri Comuni decorsi giorni 10 dalla ricezione da parte di questi ultimi della relativa deliberazione. La deliberazione dovrà essere inviata mediante raccomandata A/R. In tal caso, i Comuni che intendessero continuare a gestire l Ufficio di segreteria in forma associata, dovranno prendere atto entro il termine di giorni 10 dalla ricezione della deliberazione di recesso unilaterale da parte del o dei Comuni che avevano aderito alla presente convenzione, e costituire un nuovo ufficio di Segreteria associata. Nell ipotesi in cui, nel termine di cui sopra non venisse costituito un nuovo ufficio di Segreteria associata la presente convenzione si intenderà risolta, ed il Segretario comunale tornerà a prestare servizio a tempo pieno presso il Comune di Montemurro (Comune capo convenzione). 4- Il Segretario comunale tornerà a prestare servizio a tempo pieno presso il Comune di Montemurro anche nell ipotesi di scioglimento consensuale dalla presente convenzione. 5- Sia del recesso unilaterale che dello scioglimento consensuale va data comunicazione Ministero dell Interno, ex Agenzia Autonoma per la Gestione dell Albo dei Segretari Comunali e Provinciali, Prefettura Ufficio Territoriale del Governo di Potenza sezione Regionale di Basilicata. ART. 4 Modalità di espletamento del servizio L ufficio di segreteria comunale tra i Comuni convenzionati è unico. Le funzioni di Segretario Comunale sono assolte da un unico Segretario il quale presta servizio nei quattro Comuni.

6 Le prestazioni lavorative del Segretario Comunale sono articolate in modo da assicurare la presenza del funzionario presso ciascun comune per un numero di ore ripartite secondo le seguenti modalità: 9 ore presso il Comune di Montemurro, 9 ore presso il Comune di Grumento Nova, 9 ore presso il Comune di Moliterno e 9 ore presso il Comune di Tramutola. Gli orari di lavoro presso i quattro Comuni saranno concordati tra il Segretario Comunale ed i Sindaci. Ciascun Sindaco potrà richiedere al funzionario titolare dell ufficio prestazioni aggiuntive per lo svolgimento delle altre funzioni previste dall art. 97 comma 4 lettera D del decreto legislativo 267/00 e s.m.i.. Spetta invece al Sindaco del Comune capo convenzione, acquisito il parere favorevole vincolante dei Sindaci degli altri tre Comuni convenzionati, la competenza a rilasciare l autorizzazione prevista per lo svolgimento di incarichi o per l esercizio di altre attività extra ufficio. ART.5 Forme di consultazione Le forme di consultazione dei quattro Comuni convenzionati sono costituite da incontri periodici tra i rispettivi Sindaci, che opereranno nello scopo di garantire l ottimale espletamento del servizio e la puntuale esecuzione della presente convenzione. I Sindaci di comune accordo stabiliranno anche l orario di lavoro del Segretario Comunale. ART. 6 Sostituzione Del Segretario In caso di assenza o impedimento, la sostituzione del Segretario in base alla normativa vigente sarà effettuata sulla base di accordi con i Sindaci dei Comuni di Montemurro, Grumento Nova e Tramutola i quali provvederanno a far fronte anche alla relativa spesa. Alla sostituzione del Segretario titolare dell Ufficio con altro segretario non sarà invece interessato il Comune di Moliterno (al quale non competeranno i relativi oneri finanziari) in quanto nella dotazione organica di detto Comune è presente la figura del Vice Segretario. ART.7 Nomina e revoca del Segretario La nomina e la revoca del Segretario Comunale titolare dell ufficio avvengono secondo quanto dispongono gli art. 99 e100 del Decreto Legislativo 267/00 e s.m.i., e della deliberazione del Consiglio Nazionale di Amministrazione dell ex Agenzia Autonoma dei Segretari Comunali e Provinciali n. 150 del 15/07/1999. La nomina del Segretario avviene con provvedimento del Sindaco del Comune di Montemurro (capo Convenzione) previo accordo scritto con i Sindaci dei Comune di Grumento Nova e Moliterno e Tramutola. La revoca del Segretario avviene con provvedimento dello stesso Sindaco del Comune di Montemurro, previo accordo scritto con i Sindaci di Grumento Nova, Moliterno e Tramutola e produce effetti ai fini della successiva nomina di altro Segretario della segreteria convenzionata. Il Sindaco del Comune che non intendesse assentire alla revoca del Segretario dovrà attivare le procedure per lo scioglimento della convenzione

7 ART. 8 Stato giuridico ed economico del Segretario Lo stato giuridico ed economico del Segretario Comunale sono regolati dalla legge, dai contratti collettivi di lavoro e dai provvedimenti del Ministero dell Interno, ex Agenzia Autonoma per la Gestione dell Albo dei Segretari Comunali e Provinciali, Prefettura Ufficio Territoriale del Governo di Potenza sezione Regionale di Basilicata. Il Segretario Comunale ha altresì diritto a norma, dell art. 45 del Contratto Collettivo di lavoro dei Segretari Comunali e provinciali, alla corresponsione di una retribuzione mensile aggiuntiva, pari alla maggiorazione del 25% della retribuzione complessiva di cui all art.37, comma 1, da a), ad e) in godimento prevista dal medesimo contratto, ed al rimborso delle spese di viaggio regolarmente documentabili ed effettivamente sostenute per l accesso dal Comune Capofila alle diverse sedi di lavoro dei Comuni convenzionati, per l esercizio delle sue funzioni, nella misura di 1/5 del costo della benzina verde per ogni chilometro percorso (Ministero dell Economia e delle Finanze dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato nota 54055, Corte dei Conti Sezioni Riunite deliberazione n. 9/2011). Le spese di viaggio verranno ripartite in parti uguali (1/4) per ogni Comune. ART.9 Rapporti finanziari Ripartizione della spesa afferente la retribuzione La retribuzione spettante, comprensiva degli oneri riflessi, a carico degli Enti al Segretario comunale, verrà ripartita in proporzione delle ore lavorative prestate, e cioè: ¼ al Comune di Montemurro, ¼ al Comune di Grumento Nova, ¼ al Comune di Moliterno, ¼ al Comune di Tramutola. La retribuzione verrà anticipata dal Comune di Montemurro Capo convenzione e verrà rimborsata secondo la ripartizione di cui al comma precedente con le seguenti modalità: ciascun Comune rimborserà al Comune di Montemurro la parte di spesa a proprio carico con cadenza bimestrale sulla base di analitico riparto delle spese sottoscritto dal responsabile dell Ufficio di Ragioneria. Sui ritardi protrattisi per oltre trenta giorni spetteranno gli interessi legali. Saranno corrisposti invece direttamente dal Comune interessato le somme spettanti al Segretario Comunale per eventuali missioni ove remunerabili e per diritti di rogito ove spettanti. ART.10 Modifica della convenzione Qualsiasi modifica alla presente convenzione dovrà essere approvata dai consigli comunali dei tre Comuni convenzionati e dovrà essere trasmessa Ministero dell Interno, ex Agenzia Autonoma per la Gestione dell Albo dei Segretari Comunali e Provinciali, Prefettura Ufficio Territoriale del Governo di Potenza sezione Regionale di Basilicata. ART.11 Disposizione finale La presente convenzione, corredata dalle deliberazioni di approvazione della stessa da parte dei Consigli comunali dei Comuni di Montemurro, Grumento Nova e Moliterno, e dai certificati dei servizi demografici degli enti convenzionati, attestanti la popolazione residente in ciascuno di essi, sarà inviata in copia autenticata al Ministero dell Interno, ex Agenzia Autonoma per la

8 Gestione dell Albo dei Segretari Comunali e Provinciali, Prefettura Ufficio Territoriale del Governo di Potenza sezione Regionale di Basilicata. Per quanto non previsto nella presente convenzione si fa riferimento alle disposizioni vigenti in materia. Fatto, letto, approvato e sottoscritto Il Sindaco del Comune di Montemurro Il Sindaco del Comune di Grumento Nova Il Sindaco del Comune di Moliterno Il Sindaco del Comune di Tramutola

9 Visto:si dichiara di avere espresso parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica e contabile della proposta relativa alla presente deliberazione, ai sensi e per gli effetti dell art. 49 del T.U. delle leggi sull ordinamento delle autonomie locali, approvato con D.Lgs. 18/08/2000, N Il responsabile Servizio tecnico f.to (Geom. Deluca) Il Responsabile Settore LL.PP. f.to. (Ing. Rocco Di Tolla ) Il responsabile Servizio amministrativo f.to (Dr.ssa Montesano) Il responsabile Servizio Vigilanza f.to (Dr.ssa Satriano) Il responsabile Servizio ragioneria f.to (Rag. Delorenzo) LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO. Il NDACO f.to Ing. Giuseppe TANCREDI Il SEGRETARIO COMUNALE f.to Dr. Gerardo LUONGO Il sottoscritto dichiara che il presente atto è stato pubblicato all albo pretorio comunale in data e vi rimarrà per quindici giorni consecutivi. Nr Reg. Pubblicazione. Moliterno lì Il MESSO COMUNALE f.to FERRARO TOMMASO Si attesta che la presente deliberazione è copia conforme all originale per uso amministrativo. Moliterno lì Il Vice Segretario Dr.ssa Rossella MONTESANO

COMUNE DI MOLITERNO PROVINCIA DI POTENZA COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE

COMUNE DI MOLITERNO PROVINCIA DI POTENZA COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE COMUNE DI MOLITERNO PROVINCIA DI POTENZA COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DI CONGLIO COMUNALE N. 25 Del 28/04/2017 OGGETTO:ESAME ED APPROVAZIONE DEL RENDICONTO DELLA GESTIONE DELL'ESERCIZIO FINANZIARIO 2016

Dettagli

CONVENZIONE TRA I COMUNI DI MINORI e RAVELLO PER L UFFICIO DI SEGRETARIO COMUNALE

CONVENZIONE TRA I COMUNI DI MINORI e RAVELLO PER L UFFICIO DI SEGRETARIO COMUNALE CONVENZIONE TRA I COMUNI DI MINORI e RAVELLO PER L UFFICIO DI SEGRETARIO COMUNALE L anno duemilaquattordici il giorno 14 (quattordici) del mese di novembre con la presente da valere ad ogni effetto di

Dettagli

BOZZA DI CONVENZIONE TRA I COMUNI DI SAMASSI E SERRENTI PER LO SVOLGIMENTO IN FORMA ASSOCIATA DEL SERVIZIO DI SEGRETERIA COMUNALE.

BOZZA DI CONVENZIONE TRA I COMUNI DI SAMASSI E SERRENTI PER LO SVOLGIMENTO IN FORMA ASSOCIATA DEL SERVIZIO DI SEGRETERIA COMUNALE. BOZZA DI CONVENZIONE TRA I COMUNI DI SAMASSI E SERRENTI PER LO SVOLGIMENTO IN FORMA ASSOCIATA DEL SERVIZIO DI SEGRETERIA COMUNALE. (Art. 98, comma, D. lgs. 18/08/2000, n. 267) L'anno duemilatredici addì,

Dettagli

Provincia di Chieti V E R B A L E D I D E L I B E R A Z I O N E D E L C O N S I G L I O C O M U N A L E

Provincia di Chieti V E R B A L E D I D E L I B E R A Z I O N E D E L C O N S I G L I O C O M U N A L E COMUNE DI POLLUTRI Provincia di Chieti V E R B A L E D I D E L I B E R A Z I O N E D E L C O N S I G L I O C O M U N A L E N. 17 DATA 19/07/2011 OGGETTO: SCIOGLIMENTO CONVENZIONE PER L ESERCIZIO ASSOCIATO

Dettagli

CONVENZIONE TRA I COMUNI DI CASTROCARO TERME E TERRA DEL SOLE E DI MELDOLA PER LA CONDUZIONE IN

CONVENZIONE TRA I COMUNI DI CASTROCARO TERME E TERRA DEL SOLE E DI MELDOLA PER LA CONDUZIONE IN Allegato A) delibera C.C. n. 8 del 1/03/2010 IL FUNZIONARIO INCARICATO F.to Dr. Ricci Marco CONVENZIONE TRA I COMUNI DI CASTROCARO TERME E TERRA DEL SOLE E DI MELDOLA PER LA CONDUZIONE IN FORMA ASSOCIATA

Dettagli

CONVENZIONE TRA I COMUNI DI CESENATICO (FC), CASTEL BOLOGNESE (RA), E CASOLA VALSENIO (RA), PER LA CONDUZIONE IN FORMA TRA

CONVENZIONE TRA I COMUNI DI CESENATICO (FC), CASTEL BOLOGNESE (RA), E CASOLA VALSENIO (RA), PER LA CONDUZIONE IN FORMA TRA CONVENZIONE TRA I COMUNI DI CESENATICO (FC), CASTEL BOLOGNESE (RA), E CASOLA VALSENIO (RA), PER LA CONDUZIONE IN FORMA ASSOCIATA DEL SERVIZIO DI SEGRETERIA. TRA Il Comune di Cesenatico (FC), rappresentato

Dettagli

COMUNE DI GALATRO Prov: di Reggio Calabria

COMUNE DI GALATRO Prov: di Reggio Calabria COMUNE DI GALATRO Prov: di Reggio Calabria VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Delibera N. Adunanza del OGGETTO: 7 27.04.2012 Approvazione convenzione per lo svolgimento in forma associata

Dettagli

COMUNE DI MOLITERNO PROVINCIA DI POTENZA COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE

COMUNE DI MOLITERNO PROVINCIA DI POTENZA COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE COMUNE DI MOLITERNO PROVINCIA DI POTENZA COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DI CONGLIO COMUNALE N. 18 Del 31/03/2017 OGGETTO:APPROVAZIONE DELLA NOTA DI AGGIORNAMENTO AL DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE (DUP)

Dettagli

Provincia di Chieti V E R B A L E D I D E L I B E R A Z I O N E D E L C O N S I G L I O C O M U N A L E

Provincia di Chieti V E R B A L E D I D E L I B E R A Z I O N E D E L C O N S I G L I O C O M U N A L E COMUNE DI POLLUTRI Provincia di Chieti V E R B A L E D I D E L I B E R A Z I O N E D E L C O N S I G L I O C O M U N A L E N. 25 DATA 24/09/2010 OGGETTO: REVOCA DELLA DELIBERAZIONE DEL C.C. N. 29 DEL 29.09.2009

Dettagli

COMUNE DI OTTOBIANO PROVINCIA DI PAVIA

COMUNE DI OTTOBIANO PROVINCIA DI PAVIA COMUNE DI OTTOBIANO PROVINCIA DI PAVIA COPIA DELIBERAZIONE N. 51 in data: 26.11.2014 VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE ADUNANZA ORDINARIA DI PRIMA CONVOCAZIONE - SEDUTA PUBBLICA OGGETTO:

Dettagli

COMUNE DI SANT AGATA FELTRIA. Provincia di Rimini CONVENZIONE TRA I COMUNI DI SANT AGATA FELTRIA (RN),

COMUNE DI SANT AGATA FELTRIA. Provincia di Rimini CONVENZIONE TRA I COMUNI DI SANT AGATA FELTRIA (RN), COMUNE DI SANT AGATA FELTRIA Provincia di Rimini Rep. N. 683 CONVENZIONE TRA I COMUNI DI SANT AGATA FELTRIA (RN), VERGHERETO (FC), e SARSINA (FC) PER LA CONDUZIONE IN FORMA ASSOCIATA DEL SERVIZIO DI SEGRETERIA.

Dettagli

CONVENZIONE TRA I COMUNI DI PAULARO, LIGOSULLO E MOGGIO UDINESE PER LA GESTIONE ASSOCIATA DELLA SEGRETERIA COMUNALE

CONVENZIONE TRA I COMUNI DI PAULARO, LIGOSULLO E MOGGIO UDINESE PER LA GESTIONE ASSOCIATA DELLA SEGRETERIA COMUNALE REP. CONVENZIONE TRA I COMUNI DI PAULARO, LIGOSULLO E MOGGIO UDINESE PER LA GESTIONE ASSOCIATA DELLA SEGRETERIA COMUNALE Nell anno duemilaquattordici il giorno.... del mese di.. fra i Comuni di Paularo

Dettagli

COMUNE DI MOLITERNO PROVINCIA DI POTENZA COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE

COMUNE DI MOLITERNO PROVINCIA DI POTENZA COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE COMUNE DI MOLITERNO PROVINCIA DI POTENZA COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE N. 40 Del 30/07/2015 OGGETTO:ART. 128 D.L.VO 163/2006 ESAME ED APPROVAZIONE PROGRAMMA TRIENNALE LL.PP. 2015/2017

Dettagli

COMUNE DI CURSI COPIA VERBALE DI DELIBERA DEL CONSIGLIO COMUNALE

COMUNE DI CURSI COPIA VERBALE DI DELIBERA DEL CONSIGLIO COMUNALE COMUNE DI CURSI c.a.p. 73020 PROVINCIA DI LECCE COPIA VERBALE DI DELIBERA DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 7 del Reg. OGGETTO: Gestione associata della segreteria comunale. Approvazione schema di convenzione.

Dettagli

CONVENZIONE PER LO SVOLGIMENTO IN FORMA ASSOCIATA DEL SERVIZIO DI SEGRETERIA COMUNALE TRA I COMUNI DI PONTASSIEVE E RIGNANO SULL ARNO

CONVENZIONE PER LO SVOLGIMENTO IN FORMA ASSOCIATA DEL SERVIZIO DI SEGRETERIA COMUNALE TRA I COMUNI DI PONTASSIEVE E RIGNANO SULL ARNO CONVENZIONE PER LO SVOLGIMENTO IN FORMA ASSOCIATA DEL SERVIZIO DI SEGRETERIA COMUNALE TRA I COMUNI DI PONTASSIEVE E RIGNANO SULL ARNO L anno 2015, addì 17 del mese di dicembre, in Pontassieve e nella residenza

Dettagli

COMUNE di VIGNATE Città Metropolitana di Milano CODICE 11127

COMUNE di VIGNATE Città Metropolitana di Milano CODICE 11127 N. d Ord Pubblicata all albo on line Dal 01/03/2018 Al 16/03/2018 Il Messo Teresa Sara COMUNE di VIGNATE Città Metropolitana di Milano CODICE 11127 DELIBERA di CONGLIO COMUNALE N. 7 DEL 28/02/2018 OGGETTO:

Dettagli

CONVENZIONE PER L'ESERCIZIO IN FORMA ASSOCIATA DELLA SEGRETERIA COMUNALE TRA I COMUNI DI VIGNATE (MI) E

CONVENZIONE PER L'ESERCIZIO IN FORMA ASSOCIATA DELLA SEGRETERIA COMUNALE TRA I COMUNI DI VIGNATE (MI) E CONVENZIONE PER L'ESERCIZIO IN FORMA ASSOCIATA DELLA SEGRETERIA COMUNALE TRA I COMUNI DI VIGNATE (MI) E BOLTIERE (BG) L'anno 2017 il giorno 23 del mese di Febbraio presso la sede municipale di Vignate

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO IMMEDIATAMENTE ESEGUIBILE Deliberazione n. 237 del 23/12/2013 VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO APPROVAZIONE ACCORDO CONVENZIONE TRA IL COMUNE DI ORZINUOVI ED IL COMUNE DI LONGHENA

Dettagli

COMUNE DI OTTOBIANO PROVINCIA DI PAVIA

COMUNE DI OTTOBIANO PROVINCIA DI PAVIA COMUNE DI OTTOBIANO PROVINCIA DI PAVIA COPIA DELIBERAZIONE N. 10 in data: 06.09.2016 VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE ADUNANZA ORDINARIA DI PRIMA CONVOCAZIONE - SEDUTA PUBBLICA OGGETTO:

Dettagli

Comune di Boscotrecase Provincia di Napoli

Comune di Boscotrecase Provincia di Napoli Comune di Boscotrecase Provincia di Napoli COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE N. 59 del 31/03/2009 OGGETTO: Approvazione schema di convenzione tra il Comune di Boscotrecase ed il Comune

Dettagli

COMUNE DI CASTELLAZZO BORMIDA PROVINCIA DI ALESSANDRIA

COMUNE DI CASTELLAZZO BORMIDA PROVINCIA DI ALESSANDRIA COMUNE DI CASTELLAZZO BORMIDA PROVINCIA DI ALESSANDRIA COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO (assunta con i poteri della Giunta Comunale) DELIBERAZIONE N. 5 DEL 29.09.2015 OGGETTO:

Dettagli

Comune di ERACLEA ( VE) Comune di CAVALLINO-TREPORTI (VE) Comune di SCORZE (VE) CONVENZIONE

Comune di ERACLEA ( VE) Comune di CAVALLINO-TREPORTI (VE) Comune di SCORZE (VE) CONVENZIONE Comune di ERACLEA ( VE) Comune di CAVALLINO-TREPORTI (VE) Comune di SCORZE (VE) CONVENZIONE PER LA CONDUZIONE IN FORMA ASSOCIATA DELL UFFICIO DI SEGRETERIA GENERALE DI CLASSE SC2 NEI COMUNI DI ERACLEA,

Dettagli

COMUNE di VIGNATE Città Metropolitana di Milano CODICE N. 4

COMUNE di VIGNATE Città Metropolitana di Milano CODICE N. 4 N. d Ord. 163 Pubblicata all albo Pretorio on line Dal 21/02/2017 Al 08/03/2017 Il Messo Teresa Sara OGGETTO: DELIBERA di CONGLIO COMUNALE COMUNE di VIGNATE Città Metropolitana di Milano CODICE 11127 N.

Dettagli

Comune di SCORZE (VE) Comune di CAVALLINO-TREPORTI (VE) CONVENZIONE

Comune di SCORZE (VE) Comune di CAVALLINO-TREPORTI (VE) CONVENZIONE Comune di SCORZE (VE) Comune di CAVALLINO-TREPORTI (VE) CONVENZIONE PER IL SERVIZIO IN FORMA ASSOCIATA DELLA SEGRETERIA GENERALE DI CLASSE SC2 NEI COMUNI DI SCORZE E CAVALLINO-TREPORTI L anno duemilaquindici

Dettagli

Comune di Marciana Marina

Comune di Marciana Marina Comune di Marciana Marina Provincia di Livorno COPIA DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE ATTO N. 32 SEDUTA DEL 30/09/2014 OGGETTO: APPROVAZIONE SCHEMA DI CONVENZIONE TRA I COMUNI DI MARCIANA MARINA

Dettagli

PARCO ADDA NORD Trezzo sull Adda VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI GESTIONE

PARCO ADDA NORD Trezzo sull Adda VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI GESTIONE sigla numero data PARCO ADDA NORD Trezzo sull Adda C.d.G. 82 29.12.2015 Oggetto: APPROVAZIONE SCHEMA DI CONVENZIONE TRA PARCO ADDA NORD E COMUNE DI TREZZANO ROSA PER LA GESTIONE ASSOCIATA DI UN DI- PENDENTE

Dettagli

COMUNE DI MONTEU ROERO Provincia di Cuneo

COMUNE DI MONTEU ROERO Provincia di Cuneo COPIA COMUNE DI MONTEU ROERO Provincia di Cuneo VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N.27 OGGETTO: APPROVAZIONE CONVENZIONE PER LA GESTIONE ASSOCIATA DEL SERVIZIO DI SEGRETERIA TRA I COMUNI

Dettagli

PARCO ADDA NORD Trezzo sull Adda VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI GESTIONE

PARCO ADDA NORD Trezzo sull Adda VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO DI GESTIONE sigla numero data PARCO ADDA NORD Trezzo sull Adda C.d.G. 19 16.03.2015 Oggetto: ANNULLAMENTO DELLA PROPRIA PRECEDENTE DELIBERAZIONE N. 64 DEL 12.12.2014 E CONTE- STUALE APPROVAZIONE SCHEMA DI CONVEN-

Dettagli

SERVIZIO AFFARI GENERALI PROPOSTA DI DELIBERAZIONE

SERVIZIO AFFARI GENERALI PROPOSTA DI DELIBERAZIONE SERVIZIO AFFARI GENERALI PROPOSTA DI DELIBERAZIONE Oggetto: FUNZIONI DI SEGRETERIA IN FORMA ASSOCIATA - CONVENZIONE TRA IL COMUNE DI SAN DONATO MILANESE E IL COMUNE DI ROMANO DI LOMBARDIA - APPROVAZIONE

Dettagli

Convenzione per la gestione associata dell'ufficio di Segreteria dei Comuni di Roccabianca e Colorno

Convenzione per la gestione associata dell'ufficio di Segreteria dei Comuni di Roccabianca e Colorno All. A atto di C.C. n. 40 del 23.10.2014 Convenzione per la gestione associata dell'ufficio di Segreteria dei Comuni di Roccabianca e Colorno (art. 98, comma 3 del testo unico delle leggi sull ordinamento

Dettagli

COMUNE DI STRAMBINELLO Città metropolitana di Torino

COMUNE DI STRAMBINELLO Città metropolitana di Torino COPIA COMUNE DI STRAMBINELLO Città metropolitana di Torino VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE n. 13 del 18/05/2016 Oggetto: APPROVAZIONE CONVENZIONE DI SEGRETERIA TRA I COMUNI DI PARELLA,

Dettagli

COMUNE DI TUGLIE PROVINCIA DI LECCE COPIA DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COMUNE DI TUGLIE PROVINCIA DI LECCE COPIA DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Deliberazione n 170 del 24-11-2016 COMUNE DI TUGLIE PROVINCIA DI LECCE COPIA DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: Assegnazione temporanea dell Ing. Flavio Causo al Comune di Gagliano del Capo.

Dettagli

COMUNE DI FIESSE (PROVINCIA DI BRESCIA)

COMUNE DI FIESSE (PROVINCIA DI BRESCIA) COMUNE DI FIESSE (PROVINCIA DI BRESCIA) COPIA Codice ente Protocollo n. 10321 0 DELIBERAZIONE 46 Soggetta invio capigruppo Trasmessa al C.R.C. VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE OGGETTO:APPROVAZIONE

Dettagli

Assume la presidenza l Ing. MORCIANO Ippazio Antonio in qualità di SINDACO. Partecipa il SEGRETARIO COMUNALE Dr. Giuseppe RIZZO.

Assume la presidenza l Ing. MORCIANO Ippazio Antonio in qualità di SINDACO. Partecipa il SEGRETARIO COMUNALE Dr. Giuseppe RIZZO. COMUNE DI TIGGIANO Prov. di Lecce COPIA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Numero 10 del 02.03.2015 OGGETTO: AUTORIZZAZIONE AL RESPONSABILE DEL SETTORE ECONOMICO-FINANZIARIO PER CESSIONE NR. 18 ORE SETTIMANALI

Dettagli

COMUNE DI TRECCHINA (Provincia di Potenza)

COMUNE DI TRECCHINA (Provincia di Potenza) COMUNE DI TRECCHINA (Provincia di Potenza) VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE COPIA NR. 14 OGGETTO: COSTITUZIONE DELL UFFICIO DI SEGRETERIA COMUNALE IN CONVENZIONE TRA I COMUNI DI TRECCHINA

Dettagli

CONVENZIONE TRA I COMUNI DI MONTEFALCO, CASTEL RITALDI E GIANO DELL UMBRIA PER LA GESTIONE IN FORMA ASSOCIATA DEL SERVIZIO DI SEGRETERIA COMUNALE

CONVENZIONE TRA I COMUNI DI MONTEFALCO, CASTEL RITALDI E GIANO DELL UMBRIA PER LA GESTIONE IN FORMA ASSOCIATA DEL SERVIZIO DI SEGRETERIA COMUNALE CONVENZIONE TRA I COMUNI DI MONTEFALCO, CASTEL RITALDI E GIANO DELL UMBRIA PER LA GESTIONE IN FORMA ASSOCIATA DEL SERVIZIO DI SEGRETERIA COMUNALE (Artt. 30 e 98, comma 3 D.Lgs. n. 267/2000 Art. 10 D.P.R.

Dettagli

COMUNE di PONDERANO PROVINCIA di Biella

COMUNE di PONDERANO PROVINCIA di Biella ORIGINALE DELIBERAZIONE N. 32 COMUNE di PONDERANO PROVINCIA di Biella VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE OGGETTO: Approvazione Convenzione gestione associata del servizio di segreteria tra

Dettagli

CONVENZIONE TRA I COMUNI DI VALDOBBIADENE, CAERANO DI SAN MARCO E CRESPANO DEL GRAPPA PER IL SERVIZIO IN FORMA ASSOCIATA DELLA SEGRETERIA GENERALE

CONVENZIONE TRA I COMUNI DI VALDOBBIADENE, CAERANO DI SAN MARCO E CRESPANO DEL GRAPPA PER IL SERVIZIO IN FORMA ASSOCIATA DELLA SEGRETERIA GENERALE CONVENZIONE TRA I COMUNI DI VALDOBBIADENE, CAERANO DI SAN MARCO E CRESPANO DEL GRAPPA PER IL SERVIZIO IN FORMA ASSOCIATA DELLA SEGRETERIA GENERALE L anno duemiladodici (2012), il giorno dieci (10) del

Dettagli

COMUNE DI SCALDASOLE Provincia di Pavia

COMUNE DI SCALDASOLE Provincia di Pavia COMUNE DI SCALDASOLE Provincia di Pavia Via XI Febbraio, 7 Tel. 0382.997454 Fax 0382.996396 Cod. Fisc. 00482750189 N. 27 Reg. Delib. del 27/04/2016 C O P I A A L B O VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO

Dettagli

CONVENZIONE TRA I COMUNI DI CERVIGNANO DEL FRIULI E TERZO DI AQUILEIA PER IL SERVIZIO IN FORMA ASSOCIATA DELLA SEGRETERIA COMUNALE

CONVENZIONE TRA I COMUNI DI CERVIGNANO DEL FRIULI E TERZO DI AQUILEIA PER IL SERVIZIO IN FORMA ASSOCIATA DELLA SEGRETERIA COMUNALE CONVENZIONE TRA I COMUNI DI CERVIGNANO DEL FRIULI E TERZO DI AQUILEIA PER IL SERVIZIO IN FORMA ASSOCIATA DELLA SEGRETERIA COMUNALE L'anno 2014 il giorno 3 (tre) del mese di Ottobre, tra il Comune di Cervignano

Dettagli

IL CONSIGLIO COMUNALE

IL CONSIGLIO COMUNALE OGGETTO: MODIFICA ALLA CONVENZIONE PER IL SERVIZIO DI SEGRETERIA COMUNALE FRA I COMUNI DI CARUGATE (MI) E SESTO SAN GIOVANNI (MI) ATTO DI C.C. N. 18 DEL 17.03.2008. IL CONSIGLIO COMUNALE Richiamata la

Dettagli

CONVENZIONE TRA I COMUNI DI SCANZOROSCIATE E PEDRENGO PER LO SVOLGIMENTO IN FORMA ASSOCIATA DEL SERVIZIO DI SEGRETERIA COMUNALE.

CONVENZIONE TRA I COMUNI DI SCANZOROSCIATE E PEDRENGO PER LO SVOLGIMENTO IN FORMA ASSOCIATA DEL SERVIZIO DI SEGRETERIA COMUNALE. CONVENZIONE TRA I COMUNI DI SCANZOROSCIATE E PEDRENGO PER LO SVOLGIMENTO IN FORMA ASSOCIATA DEL SERVIZIO DI SEGRETERIA COMUNALE Periodo 2016-2019 REP. N. 392 DEL 02/08/2016 L anno DUEMILASEDICI addì DUE

Dettagli

COMUNE DI MARACALAGONIS PROVINCIA DI CAGLIARI

COMUNE DI MARACALAGONIS PROVINCIA DI CAGLIARI COMUNE DI MARACALAGONIS PROVINCIA DI CAGLIARI COPIA DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 3 DEL 18/01/2012 OGGETTO: FONDO LAVORO STRAORDINARIO PER L ANNO 2012 - RIPARTIZIONE L anno duemiladodici addì

Dettagli

COMUNE DI PESCOSOLIDO PROVINCIA DI FROSINONE

COMUNE DI PESCOSOLIDO PROVINCIA DI FROSINONE COPIA COMUNE DI PESCOSOLIDO PROVINCIA DI FROSINONE DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE VERBALE N. 14 DEL 16-10-2015 OGGETTO: NOMINA REVISORE DEI CONTI L anno duemilaquindici il giorno sedici del mese

Dettagli

ORIGINALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

ORIGINALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 2 Data 29/01/2014 ORIGINALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Ogg : Approvazione convenzione per lo svolgimento in forma associata del servizio di Segreteria Comunale tra i Comuni di Acciano,

Dettagli

COMUNE DI TORNACO Provincia di Novara

COMUNE DI TORNACO Provincia di Novara COMUNE DI TORNACO Provincia di Novara VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL D CONSIGLIO COMUNALE N. 38 OGGETTO: Convenzione tra i Comuni di Borgolavezzaro, Tornaco e Vespolate per il coordinamento degli uffici

Dettagli

TRA. Il Comune di Corno Giovine, legalmente rappresentato dal Sindaco pro-tempore., C.F..

TRA. Il Comune di Corno Giovine, legalmente rappresentato dal Sindaco pro-tempore., C.F.. CONVENZIONE TRA I COMUNI: DI CORNO GIOVINE FOMBIO SECUGNAGO TERRANOVA DEI PASSERINI TURANO LODIGIANO SAN FIORANO MONTODINE FORMIGARA PER IL SERVIZO IN FORMA ASSOCIATA DELLA SEGRETERIA COMUNALE L anno duemiladiciassette,

Dettagli

COMUNE DI BOSCHI SANT ANNA

COMUNE DI BOSCHI SANT ANNA COMUNE DI BOSCHI SANT ANNA Provincia di Verona VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 21 O G G E T T O SCIOGLIMENTO CONSENSUALE DELLA CONVENZIONE PER LA GESTIONE IN FORMA ASSOCIATA DELL'UFFICIO

Dettagli

COMUNE DI ROSSANO VENETO PROVINCIA DI VICENZA Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale

COMUNE DI ROSSANO VENETO PROVINCIA DI VICENZA Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale Comunicazione Prefettura ex art. 135 D.Lgs. 267/2000 COPIA WEB Deliberazione N. 48 in data 10/04/2018 Prot. N. 5583 COMUNE DI ROSSANO VENETO PROVINCIA DI VICENZA -------------------- Verbale di Deliberazione

Dettagli

COMUNE DI GROPELLO CAIROLI Provincia di Pavia VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COMUNE DI GROPELLO CAIROLI Provincia di Pavia VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COPIA COMUNE DI GROPELLO CAIROLI Provincia di Pavia VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Numero : 76 Data : 13/05/2016 Oggetto: PIANO ESECUTIVO DI GESTIONE DEFINITIVO 2016 APPROVAZIONE. L anno

Dettagli

Comune di ACQUAVIVA D ISERNIA Provincia di Isernia

Comune di ACQUAVIVA D ISERNIA Provincia di Isernia Pubblicata all Albo Pretorio Il 06.10.2017 Al n 82 Deliberazione N 34 Comune di ACQUAVIVA D ISERNIA Provincia di Isernia Originale /Copia di DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Oggetto: Servizio di Ufficio

Dettagli

CITTA DI ROVATO (PROVINCIA DI BRESCIA) VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

CITTA DI ROVATO (PROVINCIA DI BRESCIA) VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE CITTA DI ROVATO (PROVINCIA DI BRESCIA) VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 168 OGGETTO: Approvazione schema del protocollo d intesa per il comando di dipendente del Comune di Rovato presso

Dettagli

copia n 021 del

copia n 021 del CITTÀ DI AGROPOLI (Provincia di Salerno) DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE copia n 021 del 21.01.2015 OGGETTO : COLLOCAMENTO IN POSIZIONE DI COMANDO DELL ING. RAFFAELE VELARDO PRESSO L AUTORITA DI BACINO

Dettagli

IL CONSIGLIO COMUNALE

IL CONSIGLIO COMUNALE Delibera Consiglio Comunale n. 27 del 26.07.2014. OGGETTO: scioglimento convenzione di segreteria con i comuni di Torriglia, Bargagli e Gorreto ed approvazione nuova convenzione di segreteria con i soli

Dettagli

(articoli 30 e 98 del Decreto Legislativo , n. 267) Art. 1. Oggetto. 1. I Comuni di Villasimius (Prov. di Cagliari) e Villasalto (Prov.

(articoli 30 e 98 del Decreto Legislativo , n. 267) Art. 1. Oggetto. 1. I Comuni di Villasimius (Prov. di Cagliari) e Villasalto (Prov. COMUNE DI VILLASIMIUS Provincia di Cagliari COMUNE DI VILLASALTO Provincia di Cagliari CONVENZIONE PER LO SVOLGIMENTO IN FORMA ASSOCIATA DELL UFFICIO DI SEGRETERIA COMUNALE (articoli 30 e 98 del Decreto

Dettagli

COMUNE DI TRAPPETO Città Metropolitana di Palermo

COMUNE DI TRAPPETO Città Metropolitana di Palermo Di quanto sopra è redatto il presente verbale che, letto e confermato, viene sottoscritto. IL PREDENTE f.to Orlando Salvatore IL CONGLIERE ANZIANO IL VICE SEGRETARIO COMUNALE f.to Randazzo Salvatore f.to

Dettagli

COMUNE DI POIRINO. Provincia di Torino DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. Numero 49 Del

COMUNE DI POIRINO. Provincia di Torino   DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE. Numero 49 Del COMUNE DI POIRINO Provincia di Torino www.comune.poirino.to.it DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COPIA Numero 49 Del 26-03-2014 Oggetto: INCARICO SUPPORTO TECNICO/AMMINISTRATIVO PRESSO IL CONSORZIO DI

Dettagli

COMUNE DI TORNACO Provincia di Novara VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 21

COMUNE DI TORNACO Provincia di Novara VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 21 COMUNE DI TORNACO Provincia di Novara VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 21 OGGETTO: PROROGA CONVENZIONE DI SEGRETERIA COMUNALE CON I COMUNI DI NIBBIOLA E SAN NAZZARO SESIA L anno Duemilaquattordici,

Dettagli

C i t t à d i M a r i g l i a n o (Provincia di Napoli)

C i t t à d i M a r i g l i a n o (Provincia di Napoli) C i t t à d i M a r i g l i a n o (Provincia di Napoli) COPIA DI DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE xiv. 60 del 17.12.2015 OGGETTO: Programma di assunzione a tempo determinato. ESEGUIBILE. L anno 2015 il

Dettagli

COMUNE DI ORCO FEGLINO (Provincia di Savona)

COMUNE DI ORCO FEGLINO (Provincia di Savona) COMUNE DI ORCO FEGLINO (Provincia di Savona) ESTRATTO DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 18 del Registro delle Deliberazioni OGGETTO: CONVENZIONE SERVIZIO DI SEGRETERIA. RINNOVO N. REG. PUBBL.

Dettagli

del CONSIGLIO COMUNALE N.5

del CONSIGLIO COMUNALE N.5 P R O V I N C I A D I T O R I N O C I T T À D I S U S A C o p i a VERBALE DI DELIBERAZIONE del CONSIGLIO COMUNALE N.5 OGGETTO: Approvazione della Convenzione per la gestione associata dell'ufficio di Segreteria

Dettagli

OGGETTO : COMANDO DIPENDENTE COMUNE DI BELLIZZI (SA) AVV. VOLPE CANDIDO CAT. D3,

OGGETTO : COMANDO DIPENDENTE COMUNE DI BELLIZZI (SA) AVV. VOLPE CANDIDO CAT. D3, CITTÀ DI AGROPOLI (Provincia di Salerno) DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE copia n 163 del 20.06.2016 OGGETTO : COMANDO DIPENDENTE COMUNE DI BELLIZZI (SA) AVV. VOLPE CANDIDO CAT. D3, L anno duemilasedici

Dettagli

CONVENZIONE TRA I COMUNI DI MINERBE, MONTECCHIA DI CROSARA E BOSCHI SANT ANNA PER LA GESTIONE IN FORMA

CONVENZIONE TRA I COMUNI DI MINERBE, MONTECCHIA DI CROSARA E BOSCHI SANT ANNA PER LA GESTIONE IN FORMA CONVENZIONE TRA I COMUNI DI MINERBE, MONTECCHIA DI CROSARA E BOSCHI SANT ANNA PER LA GESTIONE IN FORMA ASSOCIATA DELL UFFICIO DI SEGRETERIA COMUNALE. L'anno 2016 (duemilasedici) il giorno ( ) del mese

Dettagli

rappresentato dal Sindaco pro-tempore Dott. Carlo Guarise, nato a Minerbe il 03/12/1952, elettivamente domiciliato per la carica presso la sede

rappresentato dal Sindaco pro-tempore Dott. Carlo Guarise, nato a Minerbe il 03/12/1952, elettivamente domiciliato per la carica presso la sede REGISTRAZIONE N. COMUNE DI MINERBE PROVINCIA DI VERONA CONVENZIONE TRA I COMUNI DI MINERBE, TERRAZZO, BEVILACQUA, BOSCHI SANT ANNA E BONAVIGO PER LA GESTIONE IN FORMA ASSOCIATA DELL UFFICIO DI SEGRETERIA

Dettagli

CITTA di MERCOGLIANO PROVINCIA DI AVELLINO

CITTA di MERCOGLIANO PROVINCIA DI AVELLINO CITTA di MERCOGLIANO PROVINCIA DI AVELLINO COPIA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Numero 128 Del 18-08-16 Oggetto: AUTORIZZAZIONE ART. 53 D.LVO 165 DEL 30/03/01 E S.M.I. DIPENDENTE DOTT. FLAVIANO DI

Dettagli

COMUNE DI PETTORAZZA GRIMANI

COMUNE DI PETTORAZZA GRIMANI Prot. Num. COMUNE DI PETTORAZZA GRIMANI PROVINCIA DI ROVIGO ORIGINALE VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 49 O G G E T T O INCARICO AL Dott. MAZZUCCO,DIPENDENTE DEL COMUNE DI LOREO, A SVOLGERE

Dettagli

ORIGINALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

ORIGINALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE ORIGINALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 19 Data 29/09/2017 Ogg.: approvazione Convenzione servizio Ufficio Tecnico Comunale tra i Comuni di Goriano Sicoli, Molina Aterno e Fontecchio. L anno

Dettagli

COMUNE DI VILLAMAR. Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale

COMUNE DI VILLAMAR. Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale COMUNE DI VILLAMAR PROVINCIA DEL MEDIO CAMPIDANO Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale DELIBERAZIONE n. 33 DEL 29-07-2016 OGGETTO: ESTINZIONE ANTICIPATA MUTUO PASSIVO DI. 305.000,00 CONTRATTO

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Originale P.zza Municipio-- C.A.P. 10010 Provincia di Torino Tel. (0125) 750.150 Fax. (0125) 750.317 C.F. n. 02156820017 www.comune.quassolo.it e-mail quassolo@ruparpiemonte.it OGGETTO VERBALE DI DELIBERAZIONE

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE. N.34 del 29/11/2012

VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE. N.34 del 29/11/2012 Copia COMUNE DI ROSTA Provincia di Torino VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N.34 del 29/11/2012 OGGETTO: RINNOVO CONVENZIONE PER L'ESERCIZIO ASSOCIATO DEL SERVIZIO DI SEGRETERIA COMUNALE

Dettagli

COMUNE DI CAVOUR Provincia di Torino

COMUNE DI CAVOUR Provincia di Torino COPIA COMUNE DI CAVOUR Provincia di Torino VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 74 OGGETTO : INDENNITA DI AMMINISTRATORI COMUNALI ANNO 2015. L anno duemilaquindici addì quindici del mese di

Dettagli

COMUNE DI STIGLIANO Provincia di Matera

COMUNE DI STIGLIANO Provincia di Matera COMUNE DI STIGLIANO Provincia di Matera COPIA DELIBERAZIONE DI GIUNTA COMUNALE N. 64 Reg. del 26.06.15 N. Prot. Oggetto: Art. 14 del CCNL del 22.01.2004 del Personale del Comparto delle Regioni e delle

Dettagli

CONVENZIONE TRA I COMUNI DI SERRAMANNA, PULA E GUASILA PER LO SVOLGIMENTO IN FORMA ASSOCIATA DELLE FUNZIONI DI SEGRETERIA COMUNALE

CONVENZIONE TRA I COMUNI DI SERRAMANNA, PULA E GUASILA PER LO SVOLGIMENTO IN FORMA ASSOCIATA DELLE FUNZIONI DI SEGRETERIA COMUNALE CONVENZIONE TRA I COMUNI DI SERRAMANNA, PULA E GUASILA PER LO SVOLGIMENTO IN FORMA ASSOCIATA DELLE FUNZIONI DI SEGRETERIA COMUNALE L'anno duemilaquattordici addì del mese di ottobre alle ore nella sede

Dettagli

COMUNE DI VALLECROSIA

COMUNE DI VALLECROSIA COMUNE DI VALLECROSIA Provincia di Imperia DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE DEL 17/03/2008 N 12 OGGETTO: CONVENZIONE PER LO SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO DI SEGRETERIA - APPROVAZIONE. L anno duemilaotto

Dettagli

COMUNE DI OTTOBIANO PROVINCIA DI PAVIA

COMUNE DI OTTOBIANO PROVINCIA DI PAVIA COMUNE DI OTTOBIANO PROVINCIA DI PAVIA COPIA DELIBERAZIONE N. 1 in data: 08.01.2019 Soggetta invio capigruppo VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: PRESA D'ATTO DEL PROTOCOLLO D'INTESA

Dettagli

COMUNE DI PROVAGLIO D ISEO Provincia di Brescia

COMUNE DI PROVAGLIO D ISEO Provincia di Brescia ORIGINALE COMUNE DI PROVAGLIO D ISEO Provincia di Brescia VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Deliberazione n. 16 Del 11-04-2017 Codice Ente 10406 Oggetto: ESAME ED APPROVAZIONE CONVENZIONE

Dettagli

COMUNE DI MONTIANO Provincia di Forlì-Cesena

COMUNE DI MONTIANO Provincia di Forlì-Cesena COMUNE DI MONTIANO Provincia di Forlì-Cesena Prot. n 2327 del 16/06/2014 COPIA Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale Adunanza di PRIMA CONVOCAZIONE n 38 del 11/06/2014 OGGETTO : LEGGE N.56/2014

Dettagli

COMUNE DI CARLINO PROVINCIA DIUDINE. Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale

COMUNE DI CARLINO PROVINCIA DIUDINE. Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale COPIA Deliberazione n 6 in data 28/01/2011 COMUNE DI CARLINO PROVINCIA DIUDINE Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale Oggetto: Approvazione Convenzione UT L anno duemilaundici, addì ventotto del

Dettagli

COMUNE DI VILLA POMA Provincia di Mantova

COMUNE DI VILLA POMA Provincia di Mantova COMUNE DI VILLA POMA Provincia di Mantova COPIA DELIBERAZIONE N. 37 Verbale di Deliberazione del Consiglio Comunale Adunanza STRAORDINARIA di PRIMA CONVOCAZIONE OGGETTO : ADESIONE DEL COMUNE DI VILLA POMA

Dettagli

ORIGINALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

ORIGINALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE ORIGINALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 17 Data Ogg : Approvazione Convenzione servizio Ufficio Tecnico Comunale tra i Comuni di Goriano Sicoli, Molina Aterno e San Demetrio Nè Vestini L anno

Dettagli

C O M U N E DI R E C E T T O PROVINCIA DI NOVARA

C O M U N E DI R E C E T T O PROVINCIA DI NOVARA C O M U N E DI R E C E T T O PROVINCIA DI NOVARA - ORIGINALE - COPIA Verbale di deliberazione della Giunta comunale N.33 del 27.02.2018 OGGETTO: APPROVAZIONE SCHEMA DI CONVENZIONE CON IL COMUNE DI VICOLUNGO

Dettagli

Provincia di Reggio Calabria

Provincia di Reggio Calabria Delibera n.139 C O M U N E D I B E N E S T A R E Provincia di Reggio Calabria DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE ============================================================= Oggetto: Lavori di realizzazione

Dettagli

PROVINCIA DI CASERTA. Copia Verbale di Deliberazione di Giunta Comunale

PROVINCIA DI CASERTA. Copia Verbale di Deliberazione di Giunta Comunale COMUNE DI CASALUCE PROVINCIA DI CASERTA Copia Verbale di Deliberazione di Giunta Comunale N. 2 del 15/01/2015 Oggetto: PRESA D'ATTO DIMISSIONI COMPONENTE COMMISSIONE URBANISTICA E NOMINA NUOVO COMPONENTE

Dettagli

COMUNE DI MOLITERNO PROVINCIA DI POTENZA COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE COGNOME E NOME PRES COGNOME E NOME PRES.

COMUNE DI MOLITERNO PROVINCIA DI POTENZA COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE COGNOME E NOME PRES COGNOME E NOME PRES. COMUNE DI MOLITERNO PROVINCIA DI POTENZA COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE N. 50 Del 30/11/2013 OGGETTO:BILANCIO DI PREVISIONE 2013 - VARIAZIONE AL BILANCIO PLURIENNALE 2013/2015 - ASSESTAMENTO

Dettagli

COMUNE DI PERTICA ALTA PROVINCIA DI BRESCIA

COMUNE DI PERTICA ALTA PROVINCIA DI BRESCIA COMUNE DI PERTICA ALTA PROVINCIA DI BRESCIA DELIBERAZIONE N. 24 in data: 19.11.2018 VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE OGGETTO: Esame ed approvazione rinnovo convenzione per l esercizio congiunto

Dettagli

COMUNE DI SAN PIETRO INFINE

COMUNE DI SAN PIETRO INFINE COMUNE DI SAN PIETRO INFINE PROVINCIA DI CASERTA DECORATO MEDAGLIA D ORO AL MERITO CIVILE Piazza Risorgimento n. 4 CAP 81049 Tel. 0823-900311 Fax 0823-900349 email: comunesanpietroinfine@virgilio.it VERBALE

Dettagli

Visto l art. 10 del D.P.R. n. 465/97;

Visto l art. 10 del D.P.R. n. 465/97; OGGETTO: APPROVAZIONE NUOVA CONVENZIONE FRA I COMUNI DI VOLVERA, PINASCA, POMARETTO E ROURE PER LO SVOLGIMENTO IN FORMA ASSOCIATA DELLA SEGRETERIA COMUNALE. IL SINDACO Vista la deliberazione consiliare

Dettagli

Comune di Volta Mantovana Provincia di Mantova

Comune di Volta Mantovana Provincia di Mantova Comune di Volta Mantovana Provincia di Mantova COPIA DELIBERAZIONE N. 67 VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: UTILIZZO DI PERSONALE AI SENSI DELL'ART. 14 DEL C.C.N.L. 22/01/2004 - APPROVAZIONE

Dettagli

CITTÀ DI AGROPOLI (Provincia di Salerno)

CITTÀ DI AGROPOLI (Provincia di Salerno) CITTÀ DI AGROPOLI (Provincia di Salerno) DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE copia n 031 del 20/02/2018 OGGETTO : COLLOCAMENTO IN POSIZIONE DI COMANDO DEL DOTT. CANDIDO VOLPE PRESSO IL COMUNE DI MONTECORVINO

Dettagli

Comune di Fossano * Comune di Baldissero d'alba CONVENZIONE

Comune di Fossano * Comune di Baldissero d'alba CONVENZIONE CONVENZIONE TRA I COMUNI DI FOSSANO E BALDISSERO D'ALBA PER IL SERVIZIO IN FORMA ASSOCIATA DELLA SEGRETERIA COMUNALE L'anno duemiladiciassette il giorno ventiquattro del mese di gennaio, tra il Comune

Dettagli

COMUNE DI FRASSINORO PROVINCIA DI MODENA DETERMI NAZI ONE DEL S ETTORE: Servizio Affari Generali. Nr. Progr. Data: Proposta. Copertura Finanziaria

COMUNE DI FRASSINORO PROVINCIA DI MODENA DETERMI NAZI ONE DEL S ETTORE: Servizio Affari Generali. Nr. Progr. Data: Proposta. Copertura Finanziaria COMUNE DI FRASSINORO PROVINCIA DI MODENA C O P I A DETERMI NAZI ONE DEL S ETTORE: Servizio Affari Generali CONVENZIONE SEGRETERIA COMUNALE "SESTOLA - FRASSINORO - MONTEFIORINO" RIMBORSO SPESE VIAGGIO ANNI

Dettagli

COMUNE DI CARINARO PROVINCIA DI CASERTA

COMUNE DI CARINARO PROVINCIA DI CASERTA COMUNE DI CARINARO PROVINCIA DI CASERTA ORIGINALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 2015-49 Data 09-04-2015 OGGETTO: APPROVAZIONE DEL REGOLAMENTO COMUNALE PER LA COSTITUZIONE E LA RIPARTIZIONE

Dettagli

COMUNE DI GAVORRANO PROVINCIA DI GROSSETO. COPIA DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 85 del 09/06/2010

COMUNE DI GAVORRANO PROVINCIA DI GROSSETO. COPIA DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 85 del 09/06/2010 COMUNE DI GAVORRANO PROVINCIA DI GROSSETO COPIA DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 85 del 09/06/2010 ================================================================= OGGETTO: COSTITUZIONE SERVITU'

Dettagli

COMUNE DI PESCOROCCHIANO PROVINCIA DI RIETI

COMUNE DI PESCOROCCHIANO PROVINCIA DI RIETI COMUNE DI PESCOROCCHIANO PROVINCIA DI RIETI deliberazione della Giunta Comunale su proposta del Sindaco elaborata dall Area Affari Generali Delibera n. 8 del 25/02/2015 OGGETTO: Piano Intercomunale di

Dettagli

COPIA DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N 21 del 12/05/2016

COPIA DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N 21 del 12/05/2016 Comune di Acquarica del Capo PROVINCIA DI LECCE COPIA DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N 21 del 12/05/2016 OGGETTO: COSTITUZIONE DELL`ASSOCIAZIONE PER LA TUTELA DEI DIRITTI DEI MINORI - C.I.A.T.D.M.

Dettagli

COMUNE DI SAN LEUCIO DEL SANNIO (Provincia di Benevento)

COMUNE DI SAN LEUCIO DEL SANNIO (Provincia di Benevento) COMUNE DI SAN LEUCIO DEL SANNIO (Provincia di Benevento) P.zza F. Zamparelli Tel. 0824.45004 / 45083 fax. 0824.45095 www.comune.sanleuciodelsannio.bn.it copia N. 105 del Reg. Del 31-12-2015 DELIBERAZIONE

Dettagli

COMUNE DI ISCHIA DI CASTRO (Provincia di Viterbo)

COMUNE DI ISCHIA DI CASTRO (Provincia di Viterbo) COPIA COMUNE DI ISCHIA DI CASTRO (Provincia di Viterbo) AREA TECNICA SERVIZIO UFFICIO TECNICO DETERMINAZIONE N. 127 del 06-05-2013 Oggetto: Approvazione bozza di convenzione per "Istruttore Direttivo Tecnico".

Dettagli

COMUNE DI GAVORRANO PROVINCIA DI GROSSETO

COMUNE DI GAVORRANO PROVINCIA DI GROSSETO COMUNE DI GAVORRANO PROVINCIA DI GROSSETO DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 23 del 09/07/2011 Adunanza ordinaria di prima convocazione - N - Seduta Pubblica ======================================================================

Dettagli

COMUNE DI ERVE PROVINCIA DI LECCO

COMUNE DI ERVE PROVINCIA DI LECCO COMUNE DI ERVE PROVINCIA DI LECCO DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE Numero 5 Del 29-04-2014 Copia Oggetto: Nomina Revisore dei Conti del Comune di Erve per il triennio dal 29/04/2014 al 28/04/2017 L'anno

Dettagli