MOLINO MERANO. TUTTO UN MONDO DI CEREALI. ALCUNE TAPPE DELLA NOSTRA STORIA. Metà del Oggi.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "MOLINO MERANO. TUTTO UN MONDO DI CEREALI. ALCUNE TAPPE DELLA NOSTRA STORIA. Metà del Oggi."

Transcript

1

2 MOLINO MERANO. TUTTO UN MONDO DI CEREALI. Molino Merano nasce nel 1985, ma con una storia ricca di 600 anni, da quando la famiglia von Berg inizia la sua esperienza nella produzione di farine presso la città tedesca di Ansbach, in Baviera. Ancora oggi Molino Merano è un azienda a conduzione familiare che continua a unire l antica passione per il lavoro del mugnaio con i princìpi di una produzione al passo con i tempi: accurata selezione delle materie prime, impianti tecnologici di ultima generazione, controlli scrupolosi di ogni fase del processo, massima attenzione ai bisogni dei clienti. 2 3 ALCUNE TAPPE DELLA NOSTRA STORIA Metà del Oggi. Domani. La famiglia von Berg, attuale proprietaria del marchio Molino Merano, apre il primo mulino ad Ansbach, in Baviera. Inizia la produzione di Molino Merano, a Lana, con un piccolo assortimento di farine. Dopo anni al servizio di grandi e piccoli panificatori, ora Molino Merano si fa conoscere a voi e ai vostri clienti con una nuova linea e un assortimento ricco e originale. Da qui in avanti Molino Merano vuole essere l esperto dei cereali al servizio del gusto e del benessere dei vostri clienti. Molino Merano può offrire ai propri clienti una vastissima gamma di farine e semilavorati, anche bio e senza glutine; oltre, naturalmente, a tantissimi cereali con cui poter creare le proprie farine, i propri mix. Qui sta uno dei punti di forza di Molino Merano: essere un vero e proprio esperto dei cereali, che ricerca e propone, tra l altro, cereali antichi come il farro dicocco (farro medio), la già più nota quinoa o i pochissimo noti (ed esotici) sorghum e teff oltre, naturalmente, a frumento, segale, grano khorasan Kamut, orzo, avena, miglio, grano saraceno, mais, riso ecc. Troverete tutti questi cereali (e altri ancora) nel catalogo che avete fra le mani; così potrete farvi venire tante buone idee. Del resto, Maciniamo buone idee è la nostra firma.

3 L ABC DEI CEREALI. Molino Merano li conosce uno per uno, alla lettera: dall Amaranto al Teff. I cereali alimentavano già le antiche popolazioni della Terra e lo fanno tuttora: pane, paste, focacce, polente; tutto nasce da questi frutti preziosi, ricchi di amido, che, una volta macinati, danno farine una diversa dall altra, per gusto e per benefici. Ecco qui un breve riassunto delle virtù per ciascun cereale. Come per le lettere, più li conosci, più li sai usare. AMARANTO AVENA CANAHUA Origine: America Centrale. Ha un elevato contenuto di fibre, con effetti positivi sulla digestione. Origine: intorno al a.c., in Europa e Medio Oriente. Ha un buon contenuto di sali minerali, è molto nutriente e regola il colesterolo. Origine: Sud America, in particolare nell area andina del Perù e della Bolivia. Molto ricca di proteine, di calcio, di fosforo e di ferro. Contiene tutti gli aminoacidi necessari per il nostro corpo. 4 CANAPA (SEMI DI) CHIA I semi di canapa hanno un elevata quantità di Omega 6 e Omega 3. Contengono anche vitamina E, vitamina B e tutti gli 8 aminoacidi essenziali. Origine: Guatemala, Messico Centrale e Meridionale. Interessante dal punto di vista nutrizionale perché è molto ricca di Omega 3, gli acidi grassi che riducono il colesterolo, e con un alta quantità di fibre. 5 FARRO Origine: Area dell odierna Turchia. Il primo tipo di frumento coltivato dall uomo (VIII/VII millennio a.c.). Ricco di vitamine del gruppo B e di proteine. È meno calorico e contiene meno glutine degli altri cereali. La variante dicoccum (due chicchi invece di uno solo), è coltivato soprattutto in Garfagnana (Toscana Settentrionale). Il farro spelta è invece una variante dell Europa Centrale, nata dalla combinazione tra il dicoccum e una graminacea selvatica. GRANO DURO Origine: Il frumento (o grano duro) si è affermato nell area mediterranea e medio-orientale a partire dal IV secolo a.c. È ricco di carboidrati e di fibre. Contiene anche vitamina E, il gruppo di vitamine B, ferro, magnesio, calcio, iodio e selenio. GRANO KHORASAN KAMUT Origine: Il Khorasan è una regione iraniana dove questo grano fu descritto per la prima volta agli inizi del XX secolo. Ha proprietà superiori al comune frumento e un alto tenore proteico. GRANO ROSSO Origine: Africa Orientale, zona del Mar Rosso. Notevole contenuto di antociani (da 10 a 15 volte di più che nel grano tenero) che hanno una funzione antiossidante. GRANO SARACENO Origine: Dalla zona dell Himalaya orientale e dall Asia, nel tardo medioevo il grano dei pagani raggiunge l Europa. È ricco di sali minerali; in particolare di ferro, zinco e selenio.

4 GRANO TENERO Origine: Mesopotamia, la terra fra i fiumi Tigri ed Eufrate. Il grano tenero fu uno dei primi cereali coltivati. È ricco di carboidrati e di proteine. I sali minerali e le vitamine si trovano sulla parte esterna del chicco, per cui si trovano solo nei prodotti integrali. 6 MAIS MIGLIO ORZO Origine: Messico. A metà del Cinquecento è già diffuso in Europa, dove sostituisce le coltivazioni di miglio. Anche se ha modeste capacità nutrizionali, il mais è molto popolare per la sua alta produttività, la facilità nella coltivazione e la sua resistenza alle avversità climatiche. Origine incerta, anche se sappiamo che il miglio fu coltivato fin dalla preistoria. Buona presenza di proteine, sali minerali e fibra grezza. È inoltre ricco di vitamina A e di vitamine del gruppo B. Origine: Asia Minore. Le prime tracce risalgono addirittura al a.c. Facilmente digeribile e altamente nutritivo, l orzo è ricchissimo di fosforo, ma anche di magnesio, potassio, calcio, ferro, vitamina E. Ha ottime proprietà anti-infiammatorie. BIOLOGICO Non è una moda. È un bisogno sempre più forte e sentito. Mangiare bio è una tendenza in crescita, perché radicata in una maggiore consapevolezza delle persone, che oggi ai cibi chiedono sicuramente gusto e bontà, ma anche tanto benessere e tanta salute. Molino Merano risponde a questi bisogni con una linea di farine e di semilavorati bio, creata con materie prime di origine biologica coltivate da aziende agricole selezionate con cura. Una volta arrivati a Lana, i cereali bio sono esaminati in laboratorio e poi lavorati con estrema attenzione nel molino dedicato al biologico, allo scopo di eliminare anche il più microscopico residuo. 7 QUINOA Origine: Sud America. Tra gli alimenti base delle popolazioni andine. Coltivata già anni fa, è ricca di proteine vegetali e contiene grassi prevalentemente insaturi. RISO Origine: Cina, intorno al a.c., anche se le varietà più antiche risalgono a anni fa, sulle pendici dell Himalaya. Fra tutti i cereali, è l alimento più proteico. Altamente digeribile, è ricco di vitamine, di fibre e di sali minerali. SEGALE Origine: Medio-Oriente, circa 2/3.000 anni fa. Oggi diffusa soprattutto in Scandinavia e in Europa Centrale e Orientale. Ricca in particolare di potassio, fosforo, magnesio e ferro è un alimento importante per una dieta equilibrata. SOIA SORGO Origine: Cina. Si espande poi in buona parte dell Asia, ma arriva in Europa solo nell Ottocento. È ricca di proteine e di isoflavoni, dei fito-estrogeni che hanno effetti positivi sull organismo. Origine: Il nome indicherebbe un origine siriaca della pianta. Può essere consumato integrale, decorticato per essere utilizzato nelle minestre o macinato. La produzione bio di Molino Merano è certificata dai più autorevoli marchi del settore. TEFF Origine: Etiopia ed Eritrea. Tef significa perduto, dato che è facile che il piccolissimo seme sfugga dalle dita. È ricco di fibre, di calcio e di ferro. Ha anche un alta percentuale di proteine.

5 Grano tenero Grano tenero - Segale GRANO TENERO CRUSCA DI GRANO TENERO FINE Crusca di grano tenero cruda. Ricca di fibre e vitamine del gruppo B. Adatta in combinazione con altre farine per caratterizzare il prodotto, come decorazione o consumata al naturale nel latte, yogurt ecc. 25 kg 3007 FARINA DI GRANO TENERO TIPO 00 ROSSO Farina ottenuta dalla macinazione di grani teneri accuratamente scelti. Indicata per impasti diretti, pizze e grissini. Lievitazione 4/6 ore. W 170/ kg 3248 CRUSCA DI GRANO TENERO GROSSA Crusca di grano tenero cruda. Ricca di fibre e vitamine del gruppo B. Adatta in combinazione con altre farine per caratterizzare il prodotto, come decorazione o consumata al naturale nel latte, yogurt ecc. 25 kg 3232 FARINA DI GRANO TENERO TIPO 0 VIOLA Farina ottenuta dalla macinazione di grani teneri accuratamente scelti. Indicata per bighe, ciabatte, francesine. Lievitazione 16/18 ore. W 300/ kg 3239 GRANO TENERO Il grano o frumento tenero è una delle specie vegetali più coltivata al mondo. Ricco di carboidrati, proteine, sali minerali e vitamine ancora oggi il frumento tenero resta alla base della nostra alimentazione. Come ingrediente nella panificazione. 25 kg 3000 FARINA DI GRANO TENERO TIPO 0 BLU 8 Farina ottenuta dalla macinazione di grani teneri accuratamente scelti. Indicata per impasti diretti, bighe corte. Lievitazione 10/12 ore. W 240/260. FARINA DI GRANO TENERO TIPO 0 ROSSO 25 kg 3237 SEGALE 9 Farina ottenuta dalla macinazione di grani teneri accuratamente scelti. Indicata per impasti diretti, pizze, grissini. Lievitazione 4/6 ore. W 160/ kg 3049 FARINA DI SEGALE TIPO 0 Farina molto chiara di pura segale. Destinata alla produzione di pane a impasto piuttosto liquido. La classica farina per fare il Schüttelbrot. 25 kg 3242 FARINA DI GRANO TENERO TIPO 1 Farina di grano tenero scura, possiede una percentuale maggiore di crusca. Indicata per svariate lavorazioni dolci e salate. 25 kg 3165 FARINA DI SEGALE TIPO 1 La classica farina di segale. Adatta per tutti i tipi di pane di segale. 25 kg 3243 FARINA DI GRANO TENERO TIPO 2 Farina di grano tenero scura. Per conferire ai vostri prodotti un intenso sapore rustico. Indicata per svariate lavorazioni dolci e salate, tagliata con altre farine. 25 kg 3180 FARINA INTEGRALE DI SEGALE Farina raffinata fine insieme alla crusca larga. Ricca in fibre. Adatta per la preparazione del pane integrale. 25 kg 3240 FARINA DI GRANO TENERO TIPO 3 Farina di grano tenero scura. Per conferire ai vostri prodotti un intenso sapore rustico. Indicata per svariate lavorazioni dolci e salate, tagliata con altre farine. 25 kg 3247 ROTTURA INTEGRALE DI SEGALE FINE Chicchi di segale macinati grossi. Farina macinata a freddo. Adatto per dare al pane un gusto rustico oppure come decorazione. 25 kg 3198 FARINA INTEGRALE DI GRANO TENERO FINE Farina integrale di grano tenero ricca in fibre. La foglia di crusca è visibile. Indicata per prodotti da forno integrali. 25 kg 3235 SPEZZATO INTEGRALE DI SEGALE GROSSO Chicchi di segale schiacciati da rulli. Adatto per pane in cassetta in combinazione con altre farine oppure come decorazione. 25 kg 3254 FARINA DI FRUMENTO INTERO CON GERME E CRUSCA Farina ottenuta dalla macinazione a freddo dei migliori grani teneri accuratamente scelti. La farina contiene il germe di grano, la parte più nobile ed ad alto valore nutritivo del chicco, e la crusca. Farina ricca in fibre. Indicata per prodotti da forno integrali. 25 kg 4201 CRUSCA DI SEGALE Crusca di segale cruda. Adatta per caratterizzare prodotti integrali. 25 kg 4214 FARINA INTEGRALE DI GRANO TENERO A CRUSCA LARGA SEGALE Farina ottenuta dalla macinazione di grani teneri accuratamente scelti. La farina di grano tenero, ricca in fibre, raffinata fine insieme alla crusca larga. Indicata per prodotti da forno integrali. 25 kg 3201 Ricca in particolare di potassio, fosforo, magnesio e ferro, la segale grazie al suo contenuto elevato di un aminoacido come la lisina è un alimento importante per una dieta equilibrata. Come ingrediente nella panificazione. 25 kg 3010

6 Farro spelta - Farro dicoccum Farro monococcum - Grani duri FARRO SPELTA FARRO MONOCOCCUM FARINA DI FARRO BIANCA FARINA DI FARRO MONOCOCCUM BIANCA Ottenuto da farro spelta, cereale antico ricco di vitamine e di sali minerali, ma povero di grassi. L ingrediente ideale per realizzare ricette che sappiano portare in tavola la genuinità dei piatti di un tempo. Indicata per svariate lavorazioni dolci e salate. 25 kg 3260 Le origini del farro monococco risalgono ad oltre diecimila anni fa. Questa antica varietà è stata riscoperta grazie alle sue interessanti proprietà nutrizionali e al suo ricco sapore. La farina ideale per fare il pane e i prodotti da forno, a cui conferisce una lieve colorazione gialla e un aroma particolare. 25 kg 3128 FARINA INTEGRALE DI FARRO FINE FARINA DI FARRO MONOCOCCUM INTEGRALE Ottenuto da farro spelta, il cereale antico nella versione di farina integrale. Macinato a freddo. Indicata per svariate lavorazioni dolci e salate, tagliata con altre farine. 25 kg 3263 Farina di farro monococcum integrale ricca in fibre e vitamine che unisce nutrimento e gusto. Farina macinata a freddo. Adatta per pane, pizza, piadina e pasta. 25 kg 4223 FARINA INTEGRALE DI FARRO GROSSA FARRO MONOCOCCUM 10 Ottenuto da farro spelta, il cereale antico nella versione di farina integrale. Foglia di crusca più visibile. Macinato a freddo. Indicata per svariate lavorazioni dolci e salate, tagliata con altre farine. LA NOBILE FARINA SEMINTEGRALE DI FARRO 25 kg 4242 Questo cereale antico rappresenta un vero e proprio multivitaminico, in quanto contiene da 5 a 8 volte in più antiossidanti come i Carotenoidi ed un contenuto proteico maggiore e di qualità. Si presenta di colore giallo intenso con un sapore di essenze aromatiche inconfondibili. Decorticato. Come ingrediente nella panificazione. 25 kg Speciale farina di farro ricca di crusca che si ottiene da materie prime rigorosamente selezionate. Elevata versatilità e gusto aromatico. La mollica si presenta in un leggero marroncino per la punteggiatura della crusca. Ideale per pane, pizza, focaccia, croissant, muffin, plum-cake, pan brioche e pasta sfoglia. 25 kg 3159 GRANI DURI FARRO SPELTA Ottenuto da farro spelta, cereale molto apprezzato grazie al suo sapore naturalmente dolce, che ricorda la noce, e alla consistenza più leggera rispetto ad altri cereali integrali. Decorticato. Come ingrediente nella panificazione. 25 kg 3020 FARINA DI GRANO KHORASAN KAMUT Dal grano antico Khorasan, la farina dal gusto di noce, ricca di energia e preziosa fonte di fibre. Coltivato esclusivamente con metodo biologico, mai ibridato né geneticamente modificato, il grano khorasan a marchio KAMUT è apprezzato per il suo sapore inconfondibilmente dolce e per la sua grande versatilitá. Può essere utilizzata per ottenere preparazioni sia dolci che salate in sostituzione della comune farina di grano duro o tenero. Adatta per la preparazione di pane, focacce, plum-cake, torte, biscotti e altri prodotti da forno. 25 kg 3250 FARRO DICOCCUM FARINA DI FARRO DICOCCUM BIANCA Il farro dicoccum, conosciuto anche sotto il nome Emmer, è una delle più antiche varietà di cereale, ricco in fibre, proteine e principi nutritivi. Il farro contiene un aminoacido essenziale mancante o carente in molti altri cereali: la metionina, fondamentale per molte funzioni vitali. Indicata per svariate lavorazioni dolci e salate e per la pastificazione. FARINA DI FARRO DICOCCUM INTEGRALE 25 kg 3127 FARINA INTEGRALE DI GRANO KHORASAN KAMUT Dal grano antico Khorasan, la farina dal gusto di noce, ricca di energia e di fibre. Coltivato esclusivamente con metodo biologico, mai ibridato né geneticamente modificato, il grano khorasan a marchio KAMUT è apprezzato per il suo sapore inconfondibilmente dolce e per la sua grande versatilitá. Per panificazione e pastificazione. GRANO KHORASAN KAMUT Il suo sapore unico e naturalmente dolce e la migliore digeribilità rispetto al frumento comune, fanno di questo grano antico un ingrediente ideale per la preparazione di svariati piatti. Come ingrediente nella panificazione. 25 kg kg 3091 Il farro dicoccum, conosciuto anche sotto il nome Emmer, è una delle più antiche varietà di cereale, ricco di fibre, proteine e principi nutritivi. Il farro contiene un aminoacido essenziale mancante o carente in molti altri cereali: la metionina, fondamentale per molte funzioni vitali. Farina macinata a freddo. Farina adatta per la pasta e per i prodotti che non richiedono un eccessiva lievitazione, come biscotti e crostate. 25 kg 4224 SEMOLA DI GRANO DURO RIMACINATA Ottenuto dalla macinazione e dell abburattamento del grano duro. Come ingrediente nella panificazione e nella cucina. 25 kg 3275 FARRO DICOCCUM SEMOLA DI GRANO DURO Il farro dicoccum grazie al suo particolare contenuto di amido dà un buon apporto di fibre e proteine, contiene grassi insaturi e vitamine nel suo germe. Decorticato. Come ingrediente nella panificazione. 25 kg 3047 Ottenuto dalla macinazione e dell abburattamento del grano duro. Semola calibrata, di intenso giallo. Come ingrediente nella panificazione e nella cucina. 25 kg 3276

7 Grano saraceno - Orzo - Amaranto Amaranto - Avena - Ceci - Chia GRANO SARACENO FARINA DI GRANO SARACENO FINE Farina di grano saraceno macinata fine. Con la tipica puntatura nera. Per pietanze tipiche dell arco alpino: pane, dolci, pizzoccheri, torta di grano saraceno. 25 kg 3280 AMARANTO SOFFIATO L amaranto è ricco di proteine e fibre. Il suo sapore è gradevole, dolciastro, con sentori di nocciola. L amaranto è di natura senza glutine ed è quindi una valida alternativa per chi soffre di allergie o intolleranze ai cereali convenzionali. Come ingrediente nella panificazione, come decorazione e nel muesli. 11 kg 3104 FARINA DI GRANO SARACENO GROSSA Farina di grano saraceno macinata grossa. Con la tipica puntatura nera. Per pietanze tipiche dell arco alpino: pane, dolci, pizzoccheri. 25 kg 3224 AVENA FARINA D AVENA 12 FARINA DI GRANO SARACENO BIANCA Farina di grano saraceno macinata fine, molto chiara e senza particelle di crusca. Ottima per abbinare ad altre farine. GRANO SARACENO Il grano saraceno è ricco di sali minerali; in particolare di ferro, zinco e selenio. Decorticato. Come ingrediente nella panificazione. 5 kg kg kg 3050 Fiocchi d avena deamarizzati, tostati e macinati per una farina di alta qualità con un ottimo sapore. Adatta come farina da taglio per svariate lavorazioni dolci e salate. FARINA D AVENA Fiocchi d avena deamarizzati, tostati e macinati per una farina di alta qualità con un ottimo sapore. Adatta come farina da taglio per svariate lavorazioni dolci e salate. 25 kg kg CRUSCA D AVENA ORZO L avena, ricca di fibre solubili nobili, i beta-glucani, aiuta a mantenere normale il livello di colesterolo e stabilizzare il livello di zucchero nel sangue. Per svariati utilizzi. AVENA 25 kg 3227 FARINA D ORZO INTEGRALE Farina con profumazione intensa e gradevole. Macinata a freddo. Ottima da abbinare ad altre farine. 25 kg 3298 L avena è un cereale dalle antiche origini e tradizioni, è un ottima fonte di proteine e vitamina B1 e B2 oltre che sostanze antiossidanti. Decorticata. Come ingrediente nella panificazione. 25 kg 3040 ORZO Facilmente digeribile e altamente nutritivo, l orzo è ricchissimo di fosforo, ma anche di magnesio, potassio, calcio, ferro, vitamina E. È remineralizzante delle ossa e ha ottime proprietà anti-infiammatorie. Decorticato. Come ingrediente nella panificazione. 25 kg 3030 CECI FARINA DI CECI AMARANTO Ottenuta dalla macinazione dei semi essiccati del cece. Ricca di magnesio. Adatta come farina da taglio per svariate lavorazioni dolci e salate. 5 kg kg 3043 FARINA DI AMARANTO Il grano antico dalle origini centro-americane non solo è ricco di proteine e fibre ma, rispetto ai cereali, contiene il doppio di lisina e ha un elevato contenuto di calcio, fosforo, magnesio e ferro. Farina macinata fine. Da miscelare con altre farine. 5 kg kg 3097 CHIA AMARANTO CHIA I chicchi sono ricchi di proteine e fibre. Il suo sapore è gradevole, dolciastro, con sentori di nocciola. L amaranto è di natura senza glutine ed è quindi una valida alternativa per chi soffre di allergie o intolleranze ai cereali convenzionali. 25 kg 3096 I semi di chia, dalle origini centro-americane, rappresentano un alimento ricchissimo di vitamine, calcio, ferro e acidi grassi omega-3 e omega-6. Ricchi di proteine, contengono tutti gli aminoacidi essenziali. 25 kg 3087

8 Mais - Miglio - Quinoa Riso - Semi di canapa - Soia - Sorgo - Teff MAIS RISO FARINA DI MAIS GIALLA FINA (FUMETTO) FARINA DI RISO Granulometria fina (< 250 mµ). Adatta per vari usi in panificazione e pasticceria. 25 kg 3270 Farina macinata fine. Per torte, biscotti e panini chiari in combinazione ad altre farine. 25 kg 3290 FARINA DI MAIS GIALLA MEDIA (BRAMATA) Granulometria media. Adatta per la preparazione della polenta. 25 kg 3273 SEMI DI CANAPA FARINA DI SEMI DI CANAPA 14 MIGLIO FARINA DI MIGLIO GIALLO Farina ricavata dalla macinatura dei semi di canapa deolizzati. Ricca di fibre e di omega 3 e omega 6, acidi grassi importanti per il nostro organismo per le loro proprierà antiossidanti. Ideale per prodotti da forno, a cui conferisce un leggero gusto di nocciola e un bel colorito bruno, in combinazione ad altre farine. 25 kg Il cereale antico, originario dell Asia, è delicato nel sapore. Farina macinata fine. Ottimo per preparazioni dolci e salati in combinazione con altre farine. 5 kg kg 3021 SOIA MIGLIO GIALLO Il miglio ha un sapore dolce e molto delicato, inoltre è facilmente digeribile. Contiene proteine, sali minerali e fibra grezza. È inoltre ricco di vitamina A e di vitamine del gruppo B. Il miglio è di natura senza glutine. Decorticato. 25 kg 3076 FARINA DI SOIA Alto valore proteico. Rende morbidi e umidi gli impasti. OGM free. Adatta come farina da taglio. 25 kg 4507 FARINA DI MIGLIO MARRONE Ricco di fibra, sali minerali, acido silicico e vitamine. Un toccasana. Granulometria fine. Ottimo per preparazioni dolci e salate in combinazione con altre farine. 5 kg kg 3022 SORGO MIGLIO MARRONE Il miglio è stato riscoperto grazie al suo gusto delicato ed all assenza di glutine che lo rende un alimento consigliato per i celiaci. Per il suo elevato contenuto di acido silicico è considerato un vero e proprio prodotto di bellezza per pelle, capelli, unghie e smalto dei denti. Decorticato. Come ingrediente nella panificazione, come decorazione e nel muesli. Da far germogliare. 25 kg 3074 FARINA DI SORGO Ricca di fibre, di vitamine del complesso B e antiossidanti. Per la preparazione di prodotti da forno dolci e salati, in combinazione con altre farine. 25 kg kg 3054 QUINOA TEFF FARINA DI QUINOA Dall America del Sud, un sapore mentolato molto gradevole. Granulometria fine. Ottima per preparazioni dolci e salati in combinazione con altre farine. 5 kg kg 3199 FARINA DI TEFF Origine Africa e Europa. Eccellente assortimento di aminoacidi essenziale ed è ricco di ferro assimilabile. Ottima per biscotti, torte, pasta brisée e pancakes in combinazione con altre farine. 25 kg kg 3055 QUINOA Definita come la madre di tutti i semi, la quinoa è sempre più protagonista di ricette e piatti, dato l elevato potere nutritivo. È un alimento altamente digeribile, proteico e con poche calorie. Come ingrediente nella panificazione, come decorazione e nel muesli. 25 kg 3093 TEFF Il Teff è un cereale dalle eccezionali proprietà benefiche. È ricco di fibre, di calcio e di ferro e ha anche un alta percentuale di proteine. 25 kg 7103

9 Semi - Fiocchi Fiocchi - Spezie SEMI PAPAVERO FIOCCHI D AVENA FINI L avena è un cereale dalle antiche origini e tradizioni, è un ottima fonte di proteine e vitamina B1 e B2 oltre che sostanze antiossidanti. 25 kg 3296 I semi oleosi sono una ricca fonte di grassi, proteine e sali minerali, tra questi si evidenziano calcio, potassio, ferro e magnesio. I semi di papavero per l alimentazione non hanno proprietà narcotiche. Come ingrediente nella panificazione e come decorazione. SEMI DI GIRASOLE 1 QUALITÀ 25 kg 3452 FIOCCHI D AVENA GROSSI L avena è un cereale dalle antiche origini e tradizioni, è un ottima fonte di proteine e vitamina B1 e B2 oltre che sostanze antiossidanti. 25 kg Sono i frutti dell omonima pianta, ricchi di sostanze benefiche essenziali per la salute del nostro organismo, tra cui gli acidi grassi polinsaturi, vitamine E e del gruppo B, ferro, magnesio, zinco e selenio. Come ingrediente nella panificazione e come decorazione. SEMI DI GIRASOLE BAKERY Sono i frutti dell omonima pianta, ricchi di sostanze benefiche essenziali per la salute del nostro organismo, tra cui gli acidi grassi polinsaturi, vitamine E e del gruppo B, ferro, magnesio, zinco e selenio. Come ingrediente nella panificazione e come decorazione. SEMI DI LINO I semi di lino sono preziosi alimenti che contengono importanti acidi grassi essenziali, vitamina B ed E antiossidante naturale ed oligo-minerali come ferro e zinco. Rispetto ai semi di lino dorati sono caratterizzati da un sapore più deciso e da un rivestimento esterno più coriaceo. Come ingrediente nella panificazione e come decorazione. SEMI DI LINO DORATO I semi di lino dorati hanno un sapore più dolce e un rivestimento esterno più morbido che li rende particolarmente adatti per un consumo frequente. Come ingrediente nella panificazione e come decorazione. 25 kg kg kg kg 3441 FIOCCHI DI FARRO Il farro spelta è un cereale molto apprezzato grazie al suo sapore naturalmente dolce, che ricorda la noce, e alla consistenza più leggera rispetto ad altri cereali integrali. FIOCCHI DI FRUMENTO Il grano o frumento tenero è una delle specie vegetali più coltivata al mondo. Ricco di carboidrati, proteine, sali minerali e vitamine ancora oggi il frumento tenero resta alla base della nostra alimentazione. Come ingrediente nella panificazione, come decorazione e nel muesli. FIOCCHI DI KAMUT Il suo sapore unico e naturalmente dolce e la migliore digeribilità rispetto al frumento comune, fanno di questo grano antico un ingrediente ideale per la preparazione di svariati piatti. Come ingrediente nella panificazione, come decorazione e nel muesli. 25 kg kg kg SEMI DI ZUCCA DALLA STIRIA Semi di zucca interi sbucciati. I semi di zucca sono ricchi di minerali come il magnesio, zinco e selenio e sono anche integratori naturali alimentari di fosforo. Molto elevato anche il contenuto di vitamina E, ma soprattutto di cucurbitina, un amminoacido dalle proprietà curative e vermifughe. Come ingrediente nella panificazione e come decorazione. SESAMO NATURALE I semi contengono dal 40% al 60% di oli, in gran parte grassi insaturi di tipo Omega 3 e Omega 6, sono ricchi anche di vitamina E, D e vitamine del gruppo B, calcio, zinco, magnesio, fosforo e ferro. I semi hanno un sapore più deciso di noce rispetto ai sesami bianchi. Non sbucciato. Come ingrediente nella panificazione e come decorazione. 25 kg kg 3420 FIOCCHI D ORZO Facilmente digeribile e altamente nutritivo, l orzo è ricchissimo di fosforo, ma anche di magnesio, potassio, calcio, ferro, vitamina E. È remineralizzante delle ossa e ha ottime proprietà anti-infiammatorie. Come ingrediente nella panificazione e come decorazione. FIOCCHI DI PATATE Permette la realizzazione di dolci più soffici migliorando il sapore e la qualità. Senza additivi. Come ingrediente nella panificazione. FIOCCHI DI SEGALE 25 kg kg 3220 FIOCCHI Ricca in particolare di potassio, fosforo, magnesio e ferro, la segale grazie al suo contenuto elevato di un aminoacido come la lisina è un alimento importante per una dieta equilibrata. 25 kg 4215 FIOCCHI AI CINQUE CEREALI Ottenuti dalla miscelazione di cereali selezionati, cotti a vapore, laminati ed essiccati. Composti da grano tenero, avena, orzo, farro e segale. 25 kg 3219 SPEZIE FIOCCHI D AVENA FINI ANICE L avena è un cereale dalle antiche origini e tradizioni, è un ottima fonte di proteine e vitamina B1 e B2 oltre che sostanze antiossidanti. 25 kg 3204 Semi interi. L anice ha un gusto tendente al dolce. Ha un effetto digestivo, favorisce il rilassamento ed è spesso presente nei medicinali contro la tosse. È inoltre stimolante e nell antichità era considerato un potente afrodisiaco. Come ingrediente nella panificazione e come decorazione. 25 kg 3788

10 Spezie - Prodotti di complemento Prodotti di complemento - Semilavorati per panificazione biologici CORIANDOLO INTERO PASTA ACIDA DI SEGALE INTEGRALE Il coriandolo ha un aroma delicato, leggermente dolce con un lieve sapore di limone. È un buon tonico del sistema nervoso, stimola l attività cerebrale e favorisce la digestione. Come ingrediente nella panificazione. 25 kg 3789 Pasta acida essiccata in polvere. Rende l impasto più morbido e facile da lavorare e dona sapore al pane. Come ingrediente nella panificazione. Si impiega dal 3% al 8% sulla quantità di farina. 25 kg 4514 CUMINO ROGANA Semi interi. Il cumino è ricco di ferro, flavonoidi, vitamine e sali minerali e ha propiertà antiossidanti e digestive. Come ingrediente nella panificazione e come decorazione. 20 kg 3787 Farina biologica di segale tostata. Per dare gusto e colore al pane. Come ingrediente nella panificazione. 25 kg 4508 FINOCCHIO ZUCCHERO DI CANNA Semi interi. Il loro sapore è piuttosto dolce e ricorda quello dell anice. Il finocchio ha importanti proprietà digestive, è ricco di minerali e vitamine ed è noto anche per le sue qualità depurative. Come ingrediente nella panificazione e come decorazione. 25 kg 3791 Estratto dalla canna da zucchero, si presenta con una colorazione marrone chiaro. Come ingrediente nella panificazione e in cucina. 25 kg 3911 MISCELA DI SPEZIE MACINATE 18 Miscela di spezie composta da cumino, finocchio e coriandolo macinato. Come ingrediente nella panificazione. TRIGONELLA 25 kg 4510 SEMILAVORATI PER PANIFICAZIONE BIOLOGICI 19 Il sapore del pane Alto Atesino! La trigonella è come il finocchio, cumino e coriandolo una delle spezie più utilizzate nei pani tradizionali altoatesini per dare un sapore rustico e inconfondibile. Come ingrediente nella panificazione. 2,5 kg 3750 INGREDIENTI PRINCIPALI UNITÀ ART. PRODOTTI DI COMPLEMENTO AMIDO DI GRANO TENERO BIO ANTIQ di pane al KAMUT e farro privo di farina di grano tenero. Semilavorato pronto all uso. Aggiungere solo acqua, lievito e olio d oliva. FARINA DI GRANO KHORASAN KAMUT * 60%, FARINA DI FARRO* 33%, SALE MARINO, FIOCCHI DI PATATE*, PASTA ACIDA DI FARRO INTEGRALE ESSICCATA*, FARINA D ORZO MALTATO*. 15 kg 4243 L amido di grano tenero viene ricavato dal chicco di grano tenero mediante un processo di macinazione a umido. Adatto per prodotti dolciari e per spolverare. 25 kg 3255 AMIDO DI MAIS (MAIZENA) L amido di mais, chiamato anche maizena, viene ricavato dal chicco di mais mediante un processo di macinazione a umido. Adatto per prodotti dolciari e per spolverare. FARINA DI MALTO D ORZO 25 kg 3154 BIO CELTIC di pane ai multicereali con alto quantitativo di semi. Semilavorato pronto all uso. Aggiungere solo acqua e lievito. SFARINATI DI GRANO TENERO*, SEMI DI GIRASOLE*, FARINA DI SEGALE*, SEMI DI LINO*, SALE MARINO, FARINA INTEGRALE DI FARRO TERMOTRATTATA*, FARINA D ORZO MALTATA*, PASTA ACIDA DI SEGALE INTEGRALE ESSICCATA*, FARINA DI SEGALE TOSTATA*, SESAMO*. 15 kg 3124 Unità Pollak Come ingrediente nella panificazione. 25 kg 3741 FECOLA DI PATATE Di colore bianco, questa farina viene ricavata della patata essiccata. Adatto per spolverare e per prodotti dolciari. GLUTINE DI FRUMENTO 25 kg 3246 KAMUT & FARRO di pane a piccola pezzatura al KAMUT e farro senza farina di grano tenero. Semilavorato pronto all uso. Aggiungere solo acqua e lievito. FARINA DI GRANO KHORASAN KAMUT * 50%, SFARINATI DI FARRO* 44%, SALE MARINO, PASTA ACIDA DI SEGALE INTEGRALE ESSICCATA*, SPEZIE*, FARINA D ORZO MALTATA*. 15 kg 4241 Conferisce ai prodotti una consistenza più elastica e spugnosa. Come ingrediente nella panificazione. 25 kg 3245 *da agricoltura biologica

11 Semilavorati per panificazione biologici Farine biologiche INGREDIENTI PRINCIPALI UNITÀ ART. FARINE BIOLOGICHE KORNFELIX 100 di pane a piccola pezzatura ai semi con l aggiunta di spezie. Semilavorato pronto all uso. Aggiungere solo acqua e lievito. SFARINATI DI GRANO TENERO*, SEMOLA DI GRANO DURO*, ROTTURA DI SEGALE*, SALE MARINO, ROTTURA DI SOIA*, FARINA DI SEGALE TOSTATA*, SEMI DI LINO*, PASTA ACIDA DI SEGALE INTEGRALE ESSICCATA*, MISCELA DI SPEZIE*. 15 kg 4238 FARINA DI GRANO TENERO TIPO 00 La farina biologica di grano tenero è perfetta per tutti gli usi in forno. È una preziosa fonte di proteine. Ideale per pane, dolci e pasticceria. 7 x 500 g PANE DI FARRO INTEGRALE Semilavorato senza farina di grano tenero per la produzione di pane al farro integrale in cassetta. Semilavorato pronto all uso. Aggiungere solo acqua e lievito. PANE SOLE di pane ai semi con alto contenuto di semi di girasole. Semilavorato pronto all uso. Aggiungere solo acqua e lievito. SFARINATI INTEGRALI DI FARRO * 64%, SEMI DI GIRASOLE*, FARINA DI SEGALE*, FIOCCHI DI PATATE*, PASTA ACIDA DI SEGALE INTEGRALE ESSICCATA*, SALE MARINO, FARINA D ORZO MALTATO*. Suggeriamo come decorazione ns. articolo 3214 Fiocchi di farro biologici. SFARINATI DI GRANO TENERO*, SEMI DI GIRASOLE* 15%, SEMI DI LINO*, SALE MARINO, FIOCCHI D AVENA*, FARINE MALTATE* (ORZO, SEGALE), PASTA ACIDA DI SEGALE INTEGRALE ESSICCATA*. 15 kg kg 4233 FARINA DI FARRO SPELTA BIANCA Oltre a vitamine e sali minerali la nostra farina bio di farro spelta contiene proteine e possiede un leggero aroma di noce. Fonte di proteine. L impasto che si ricava è estremamente elastico, perfetto per la preparazione di pane, dolci e basi per pizza. FARINA DI FARRO INTEGRALE Oltre a vitamine e sali minerali la nostra farina bio di farro integrale contiene proteine e possiede un leggero e gradevole aroma di noce. È ad alto contenuto di fibre e fonte di proteine. Ideale per la preparazione di pane e basi per pizza. FARINA DI GRANO SARACENO FINE La farina bio di grano saraceno con il suo aroma, che ricorda la noce, conferisce un gusto eccellente a svariate preparazioni. Con la tipica puntatura nera. È ad alto contenuto di fibre. Ideale per prodotti tipici delle nostre Alpi, come pane, dolci e pizzoccheri. 7 x 500 g x 500 g x 500 g PANRICCO DEL MOLINO di pane. La colorazione porpora del grano tenero PURPUR unita alla segale integrale, alle noci, ai semi di girasole e quelli di zucca fanno del Panricco del Molino un prodotto gustoso e nutriente in grado di soddisfare i palati più esigenti. Semilavorato pronto all uso. Aggiungere solo acqua e lievito. POWER KORN 100 di pane scuro con amaranto e quinoa. Semilavorato pronto all uso. Aggiungere solo acqua e lievito. SFARINATI DI GRANO TENERO*, SFARINATI DI SEGALE*, FARINA INTEGRALE DI GRANO TENERO PURPUR*, ROTTURA DI SOIA*, NOCI*, SEMI DI ZUCCA*, SEMI DI GIRASOLE*, PASTA ACIDA ESSICCATA DI SEGALE INTEGRALE*, SALE MARINO, FIOCCHI DI PATATE*. SFARINATI DI GRANO TENERO*, ROTTURA DI SOIA*, SEMI DI LINO*, SEMOLA DI GRANO DURO*, SEMI DI GIRASOLE*, FARINA DI SEGALE TOSTATA*, SALE MARINO, FIOCCHI DI PATATE*, PASTA ACIDA DI SEGALE INTEGRALE ESSICCATA*, AMARANTO*, FARINA DI QUINOA*, FARINA DI SEGALE MALTATA*. 15 kg kg 4240 FARINA DI GRANO SARACENO GROSSA La farina bio di grano saraceno con il suo aroma, che ricorda la noce, conferisce un gusto eccellente a svariate preparazioni. Con la tipica puntatura nera. È ad alto contenuto di fibre. Ideale per prodotti tipici delle nostre Alpi, come pani e dolci gustosi, pizzoccheri, torte di grano saraceno. FARINA DI GRANO KHORASAN KAMUT Coltivato esclusivamente con metodo biologico, mai ibridato né geneticamente modificato, il grano khorasan a marchio KAMUT é apprezzato per il suo sapore inconfondibilmente dolce e per la sua grande versatilitá. Fonte di proteine. Ideale per creare un pane inconfondibile, per preparare paste e pizze gustose e ricette speciali dolci e salate. FARINA DI SEGALE TIPO 1 La nostra farina bio di segale tipo 1 si contraddistingue per il gusto intenso, aromatico e deciso. Ideale per tutti i tipi di pane di segale e per tagliare con altre farine. 7 x 500 g x 500 g x 400 g 3926 *da agricoltura biologica

12 22 23 MOLINO MERANO certificazioni e licenze I prodotti Molino Merano sono certificati secondo lo standard International Featured Standards Food (IFS), che impone requisiti di elevata igiene e sicurezza alimentare, di trasparenza nella produzione e di rintracciabilità impeccabile. L organismo di controllo dei nostri prodotti da agricoltura biologica è ABCERT S.r.l. IT BIO 013 operatore controllato n. BZ B All inizio del 2015 la maggior parte dei nostri prodotti ha ottenuto la certificazione Kosher. Essi sono quindi conformi alle regole religiose che guidano le scelte nutrizionali degli ebrei osservanti. Tra i primi in Italia, Molino Merano ha la licenza Kamut, un marchio di qualità registrato di proprietà dell omonima azienda americana.

13 MOLINO MERANO SRL Zona Industriale Lana (BZ), Italy T F info@molinomerano.it

AMARANTO. Origine: America Centrale. Ha un elevato contenuto di fibre, con effetti positivi sulla digestione. È di natura senza glutine.

AMARANTO. Origine: America Centrale. Ha un elevato contenuto di fibre, con effetti positivi sulla digestione. È di natura senza glutine. 2 3 AMARANTO Origine: America Centrale. Ha un elevato contenuto di fibre, con effetti positivi sulla digestione. AVENA Origine: intorno al 2.500 a.c., in Europa e Medio Oriente. Ha un buon contenuto di

Dettagli

L ABC DEI CEREALI. AMARANTO

L ABC DEI CEREALI. AMARANTO L ABC DEI CEREALI. Molino Merano li conosce uno per uno, alla lettera: dall Amaranto al Teff. I cereali alimentavano già le antiche popolazioni della Terra e lo fanno tuttora: pane, paste, focacce, polente;

Dettagli

SEMILAVORATI CONCENTRATI

SEMILAVORATI CONCENTRATI SEMILAVORATI CONCENTRATI NUCLEI SEMILAVORATI CONCENTRATI CHE CONSENTONO DI REALIZZARE CON SEMPLICITÀ E FLESSIBILITÀ DIVERSE TIPOLOGIE DI PRODOTTI DA FORNO DALL ELEVATO RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO, SEMPLICEMENTE

Dettagli

SEMILAVORATI CONCENTRATI

SEMILAVORATI CONCENTRATI SEMILAVORATI CONCENTRATI NUCLEI Semilavorati concentrati che consentono di realizzare con semplicità e flessibilità diverse tipologie di prodotti da forno dall elevato rapporto qualità-prezzo, semplicemente

Dettagli

MOLINO MERANO. TUTTO UN MONDO DI CEREALI. ALCUNE TAPPE DELLA NOSTRA STORIA. Metà del Oggi.

MOLINO MERANO. TUTTO UN MONDO DI CEREALI. ALCUNE TAPPE DELLA NOSTRA STORIA. Metà del Oggi. MOLINO MERANO. TUTTO UN MONDO DI CEREALI. Molino Merano nasce nel 1985, ma con una storia ricca di 600 anni, da quando la famiglia von Berg inizia la sua esperienza nella produzione di farine presso la

Dettagli

LIEVITO MADRE LIEVITO MADRE LIEVITO MADRE

LIEVITO MADRE LIEVITO MADRE LIEVITO MADRE UNITÀ ART. MAGNO di pane a lievitazione naturale con lievito madre di farina di grano tenero attivo. Nucleo al 3-5%. 6x750g 6158 15 kg 6159 FORTIS di pane a media-piccola pezzatura. Nucleo al 3-5%. 15

Dettagli

BIO IL MEGLIO DEI CEREALI.

BIO IL MEGLIO DEI CEREALI. BIO IL MEGLIO DEI CEREALI. 2 Le origini Nel centro storico di Merano, esisteva da secoli il mulino Pobitzer, molto conosciuto in tutta la Provincia. Trasferito a Lana, nel Meranese, negli anni Settanta

Dettagli

Farine senza Glutine: quali sono e le loro proprietà

Farine senza Glutine: quali sono e le loro proprietà Farine senza Glutine: quali sono e le loro proprietà La farina è un ingrediente comunemente utilizzato nelle preparazioni alimentari e chi soffre di intolleranza al glutine è spesso costretto a rinunciare

Dettagli

Il catalogo delle farine. Dal 1958: cinque generazioni di mugnai

Il catalogo delle farine. Dal 1958: cinque generazioni di mugnai Il catalogo delle farine Dal 1958: cinque generazioni di mugnai Dai campi alle vostre tavole ONESTÀ Verso i clienti, verso i fornitori, verso la materia prima PASSIONE Il rumore del Molino in funzione

Dettagli

Ingredienti: mandorle dolci Usate moltissimo in pasticceria per la preparazione dei dolci

Ingredienti: mandorle dolci Usate moltissimo in pasticceria per la preparazione dei dolci Denominazione Descrizione Unità Foto Farina di Grano Farina ottenuta dalla lavorazione del grano Saraceno saraceno su macine in pietra naturale. Si consuma nelle minestre, specialmente di verdure e, in

Dettagli

Il tuo fornitore di fiducia

Il tuo fornitore di fiducia Catalogo 2017 Gentile Cliente, Abbiamo il piacere di presentare la nostra selezione di farine professionali adatte ad ogni tipo di lavorazione seguendo le tendenze di una sana alimentazione. Nella gamma

Dettagli

Farine per professionisti

Farine per professionisti Farine per professionisti 6 linee di prodotto per tutti i professionisti Cerealia Pane: farine e semole La lunga storia di chi ha creato Cerealia ha permesso di ottenere farine di frumento tenero capaci

Dettagli

Ascolta il cuoco che c è dentro di te.

Ascolta il cuoco che c è dentro di te. Ascolta il cuoco che c è dentro di te. A ogni piatto, la sua magia. CATALOGO SENZA GLUTINE Mix per Pane e Pizza Il Mix per Pane e Pizza consente la preparazione di un pane dalla lievitazione superiore,

Dettagli

FARINE MAIS, RISO, QUINOA, AMARANTO, CANAPA, CECI, GRANO SARACENO, AVENA, TAPIOCA, SOIA, AMIDI

FARINE MAIS, RISO, QUINOA, AMARANTO, CANAPA, CECI, GRANO SARACENO, AVENA, TAPIOCA, SOIA, AMIDI FARINE MAIS, RISO, QUINOA, AMARANTO, CANAPA, CECI, GRANO SARACENO, AVENA, TAPIOCA, SOIA, AMIDI 500 500 12->6 FARINA DI MAIS BRAMATA Per polenta 540 500 12->6 FARINA DI MAIS PRECOTTA Per polenta istantanea

Dettagli

FARINA TIPO 0 CODICE NOME W PROTEINE % CONSIGLIATA PER

FARINA TIPO 0 CODICE NOME W PROTEINE % CONSIGLIATA PER FARINA TIPO 0 188 BISCOTTO 120-140 11 brevi lievitazioni e paste secche in genere 180 CLASSICA 220-240 11 impasti diretti o rinfreschi 181 ** REATTIVA 240-260 12 impasti diretti e ferma lievitazione. Rapida

Dettagli

FARINE SEMILAVORATI NUCLEI

FARINE SEMILAVORATI NUCLEI FARINE SEMILAVORATI NUCLEI FARINE FARINE OTTENUTE DALLA MOLITURA DEI MIGLIORI GRANI ITALIANI, EUROPEI E NORDAMERICANI SELEZIONATE PER OGNI TIPO DI LAVORAZIONE SACCHI A VALVOLA DA 10KG* E 25KG (*) 10KG:

Dettagli

CREARE PRODOTTI DA FORNO CON INGREDIENTI SENZA GLUTINE. CON MOLINO MERANO SI PUÒ.

CREARE PRODOTTI DA FORNO CON INGREDIENTI SENZA GLUTINE. CON MOLINO MERANO SI PUÒ. CREARE PRODOTTI DA FORNO CON. CON MOLINO MERANO SI PUÒ. Niente farro Niente segale Niente grano tenero Niente grano khorasan Kamut Noi lanciamo ZERO FRUMENTO Semilavorati per prodotti da forno con ingredienti

Dettagli

SCHEDA TECNICA DI PRODOTTO

SCHEDA TECNICA DI PRODOTTO Cod. 502 ARABO AVENA O, Fiocchi di Avena decorticati, Farina integrale di soia, Destrosio, Farina di grano maltato, Agenti di trattamento delle farine: Enzimi, E300 (acido L- ascorbico). vigente; contiene

Dettagli

Coadiuvanti enzimatici e lieviti naturali

Coadiuvanti enzimatici e lieviti naturali 3 Coadiuvanti enzimatici e lieviti naturali NATUR + Coadiuvante enzimatico universale. Dosaggio: 0,5 1% sulla farina NATUR + EVO Coadiuvante enzimatico universale. Dosaggio: 0,5 1% sulla farina NATUR

Dettagli

FARINA DI GRANO TENERO TIPO1 1KG FARINA DI GRANO TENERO TIPO2 1KG

FARINA DI GRANO TENERO TIPO1 1KG FARINA DI GRANO TENERO TIPO2 1KG Un catalogo di idee FARINA DI GRANO TENERO TIPO1 1KG La farina tipo 1 contiene un maggiore quantitativo di crusca e di germe del grano, le parti più ricche di sostanze nutritive. Ideale per il rinfresco

Dettagli

ricette veloci kamut EA51425CD648AE27920B C0C2 Ricette Veloci Kamut 1 / 6

ricette veloci kamut EA51425CD648AE27920B C0C2 Ricette Veloci Kamut 1 / 6 Ricette Veloci Kamut 1 / 6 2 / 6 3 / 6 Ricette Veloci Kamut 8 ricette con il kamut per creare piatti salutari, nutrienti e leggeri. Scopri come prepararlo con gli asparagi, col pollo o altre verdure su

Dettagli

Il riso. È il prodotto ottenuto dalla lavorazione del risone con completa asportazione della lolla e successive operazioni di raffinazione

Il riso. È il prodotto ottenuto dalla lavorazione del risone con completa asportazione della lolla e successive operazioni di raffinazione Il riso È il prodotto ottenuto dalla lavorazione del risone con completa asportazione della lolla e successive operazioni di raffinazione Valore nutritivo è un alimento energetico poiché ricco di amido

Dettagli

FARINE SEMILAVORATI NUCLEI MIGLIORATORI

FARINE SEMILAVORATI NUCLEI MIGLIORATORI FARINE SEMILAVORATI NUCLEI MIGLIORATORI FARINE FARINE OTTENUTE DALLA MOLITURA DEI MIGLIORI GRANI ITALIANI, EUROPEI E NORDAMERICANI SELEZIONATE PER OGNI TIPO DI LAVORAZIONE SACCHI A VALVOLA DA 10KG* E 25KG

Dettagli

Con questo termine si intende l accessibilità dei nutrienti ai normali processi metabolici e fisiologici.

Con questo termine si intende l accessibilità dei nutrienti ai normali processi metabolici e fisiologici. Good 4 you! Biodisponibilità Con questo termine si intende l accessibilità dei nutrienti ai normali processi metabolici e fisiologici. La germogliazione porta ad un aumento della biodisponibilità di molti

Dettagli

MOLINO MERANO. TUTTO UN MONDO DI CEREALI. ALCUNE TAPPE DELLA NOSTRA STORIA. Metà del Oggi.

MOLINO MERANO. TUTTO UN MONDO DI CEREALI. ALCUNE TAPPE DELLA NOSTRA STORIA. Metà del Oggi. MOLINO MERANO. TUTTO UN MONDO DI CEREALI. Molino Merano nasce nel 1985, ma con una storia ricca di 600 anni, da quando la famiglia von Berg inizia la sua esperienza nella produzione di farine presso la

Dettagli

Le farine biologiche

Le farine biologiche Le farine biologiche Le nostre farine biologiche x Farina Integrale di grano tenero x Farina integrale macinata a Pietra x Farina di grano duro Cappelli x Farina Manitoba di grano tenero x Farina di Ceci

Dettagli

FARINA DI GRANO TENERO TIPO 0 1 Kg / 5 Kg. FARINA DI GRANO TENERO TIPO 00 1 Kg / 5 Kg. FARINA TIPO 0 MANITOBA 1 Kg / 5 Kg

FARINA DI GRANO TENERO TIPO 0 1 Kg / 5 Kg. FARINA DI GRANO TENERO TIPO 00 1 Kg / 5 Kg. FARINA TIPO 0 MANITOBA 1 Kg / 5 Kg TIPO 0 Miscela dei migliori grani per garantire il giusto equilibrio tra qualità e quantità del glutine. Biga : 6/8 ore di riposo W 250 P/L 0,50 TIPO 00 Farina specifica per dolci a basso contenuto di

Dettagli

RISO LINEA MULTI GRANO CEREALI CEREALI MAIS-RISO SARACENO INTEGRALE

RISO LINEA MULTI GRANO CEREALI CEREALI MAIS-RISO SARACENO INTEGRALE CATALOGO PRODOTTI RISO INTEGRALE GRANO SARACENO MULTI LINEA CEREALI CEREALI MAIS-RISO 1OO% FARINA DI RISO INTEGRALE BIO Per chi ama mangiare integrale senza rinunciare al gusto. Fonte di fibre, contiene

Dettagli

ANDRIANI SPA Riso Integrale Mais Quinoa Grano Saraceno Amaranto Lenticchie Piselli Ceci Fagioli verdi Felicia Andriani

ANDRIANI SPA Riso Integrale Mais Quinoa Grano Saraceno Amaranto Lenticchie Piselli Ceci Fagioli verdi Felicia Andriani CATALOGO PRODOTTI ANDRIANI SPA è considerata tra le più importanti realtà nel settore innovation food, con stabilimento interamente dedicato alle produzioni Gluten Free. Da sempre ideamo, sviluppiamo e

Dettagli

Tutta la nostra Farina è ottenuta dalla MOLITURA 100% a PIETRA LAVICA senza alcun passaggio a cilindri. Le varietà di CEREALI sono coltivate tra le

Tutta la nostra Farina è ottenuta dalla MOLITURA 100% a PIETRA LAVICA senza alcun passaggio a cilindri. Le varietà di CEREALI sono coltivate tra le catalogo 2 0 1 8 Tutta la nostra Farina è ottenuta dalla MOLITURA 100% a PIETRA LAVICA senza alcun passaggio a cilindri. Le varietà di CEREALI sono coltivate tra le province di Cuneo e Torino con metodi

Dettagli

Il Sistema di rintracciabilità CSQA, Ente di Certificazione internazionale, dà valore all origine e alla territorialità di ogni prodotto Prime Terre

Il Sistema di rintracciabilità CSQA, Ente di Certificazione internazionale, dà valore all origine e alla territorialità di ogni prodotto Prime Terre N O I CT a z n e GDO cell rine a c f e L lle de E L L CO Il Sistema di rintracciabilità CSQA, Ente di Certificazione internazionale, dà valore all origine e alla territorialità di ogni prodotto Prime Terre

Dettagli

Stabilimento 100% dedicato Gluten Free. MATERIE PRIME - solo materie prime provenienti da agricoltura biologica* RICERCA E SVILUPPO

Stabilimento 100% dedicato Gluten Free. MATERIE PRIME - solo materie prime provenienti da agricoltura biologica* RICERCA E SVILUPPO ANDRIANI SPA è considerata tra le più importanti realtà nel settore innovation food, con stabilimento interamente dedicato alle produzioni Gluten Free. Da sempre ideamo, sviluppiamo e produciamo una gamma

Dettagli

I Semi di Canapa. Peculiarità e Valori Nutrizionali

I Semi di Canapa. Peculiarità e Valori Nutrizionali I Semi di Canapa. Peculiarità e Valori Nutrizionali I semi di canapa sono un esplosione di energia e nutrimento, racchiusi in un chicco ricco e pieno di vita rappresentano uno degli equilibri più perfetti

Dettagli

Foto: Nicolo Brunelli Fotografo SchönhuberFranchi. PROFUMO DI PANE TRENTINO L arte del buon pane di montagna

Foto: Nicolo Brunelli Fotografo SchönhuberFranchi. PROFUMO DI PANE TRENTINO L arte del buon pane di montagna Foto: Nicolo Brunelli Fotografo SchönhuberFranchi PROFUMO DI PANE TRENTINO L arte del buon pane di montagna Il pane fresco trentino Il pane è forse il primo esperimento di elaborazione e trasformazione

Dettagli

Tutta la nostra Farina è ottenuta dalla MOLITURA 100% a PIETRA LAVICA senza alcun passaggio a cilindri. Le varietà di CEREALI sono coltivate tra le

Tutta la nostra Farina è ottenuta dalla MOLITURA 100% a PIETRA LAVICA senza alcun passaggio a cilindri. Le varietà di CEREALI sono coltivate tra le catalogo 2 0 1 8 Tutta la nostra Farina è ottenuta dalla MOLITURA 100% a PIETRA LAVICA senza alcun passaggio a cilindri. Le varietà di CEREALI sono coltivate tra le province di Cuneo e Torino con metodi

Dettagli

CUOCERE SENZA GLUTINE: COME SOSTITUIRE LA FARINA DI FRUMENTO

CUOCERE SENZA GLUTINE: COME SOSTITUIRE LA FARINA DI FRUMENTO CUOCERE SENZA GLUTINE: COME SOSTITUIRE LA FARINA DI FRUMENTO Che cosa è il glutine e dove è contenuto? Che cosa bisogna osservare se si sostituisce la farina di frumento? Farina senza glutine preparata

Dettagli

Certificazioni aziendali. Qualità certificata

Certificazioni aziendali. Qualità certificata Certificazioni aziendali Qualità certificata La Linea Premium Bakery nasce dall esigenza di individuare una serie di prodotti creati su misura per i consumatori più esigenti, attenti alla propria alimentazione.

Dettagli

Denominazione Descrizione Unità Foto Mini grissini di riso al sesamo

Denominazione Descrizione Unità Foto Mini grissini di riso al sesamo Denominazione Descrizione Unità Foto Mini grissini di riso al sesamo *amido di mais, *amido di riso, *uova, margarina vegetale (*olio di palma, *olio di semi di girasole, acqua, emulsionante: lecitina

Dettagli

MOLINO MERANO. TUTTO UN MONDO DI CEREALI. ALCUNE TAPPE DELLA NOSTRA STORIA. Metà del Oggi.

MOLINO MERANO. TUTTO UN MONDO DI CEREALI. ALCUNE TAPPE DELLA NOSTRA STORIA. Metà del Oggi. MOLINO MERANO. TUTTO UN MONDO DI CEREALI. Molino Merano nasce nel 1985, ma con una storia ricca di 600 anni, da quando la famiglia von Berg inizia la sua esperienza nella produzione di farine presso la

Dettagli

Chi siamo. Come lavoriamo. Verisani nasce con la volontà di realizzare prodotti. Ci avvaliamo della collaborazione di mastri

Chi siamo. Come lavoriamo. Verisani nasce con la volontà di realizzare prodotti. Ci avvaliamo della collaborazione di mastri Chi siamo Come lavoriamo Verisani nasce con la volontà di realizzare prodotti in modo realmente sano, grande attenzione alle materie prime e massima trasparenza verso i propri consumatori. Non usiamo farine

Dettagli

impastare la felicità, il tuo lavoro quotidiano.

impastare la felicità, il tuo lavoro quotidiano. impastare la felicità, il tuo lavoro quotidiano. una nuova gamma completa di farine e semilavorati dedicata ai professionisti della pizza. grandi molini italiani Due secoli di Farina Le farine di Grandi

Dettagli

Linea Professionale FARINE PER PIZZERIA. Farine Professionali che nascono per esaltare aromi, gusto e benessere. molinovigevano.

Linea Professionale FARINE PER PIZZERIA. Farine Professionali che nascono per esaltare aromi, gusto e benessere. molinovigevano. Linea Professionale FARINE PER PIZZERIA Farine Professionali che nascono per esaltare aromi, gusto e benessere. molinovigevano.com Chi Siamo MOLINO VIGEVANO dal 1936, creatori di farine naturali. La storia

Dettagli

Farine e cereali C rs r o d i i b ase

Farine e cereali C rs r o d i i b ase Farine e cereali Corso di base Macinazione a Pietra - Profilo organolettico migliore. - Indice glicemico minore. - Raffinazione parziale. Aspetti negativi - Incostanza del prodotto finito. Macinazione

Dettagli

New generation. Naturali per tradizione unici per innovazione

New generation. Naturali per tradizione unici per innovazione New generation Naturali per tradizione unici per innovazione Dalla tradizione senza tempo La tradizione del lievito naturale La tradizione del lievito naturale Genuit nasce più di vent anni fa, quando,

Dettagli

Mix di semi di papavero e di sesamo Pane di frumento, surgelati Codice prodotto

Mix di semi di papavero e di sesamo Pane di frumento, surgelati Codice prodotto Mix di semi di papavero e di sesamo Pane di frumento, surgelati Codice prodotto1010006 pz.per cartone Cartone cartone gr 50 Durata della cottura: 4 minuti farina (FRUMENTO, SEGALE), acqua, lievito naturale,

Dettagli

Pane e prodotti biologici certificati. Produzione esclusivamente a pasta acida

Pane e prodotti biologici certificati. Produzione esclusivamente a pasta acida Pane e prodotti biologici certificati Produzione esclusivamente a pasta acida PANE INTEGRALE È un alimento con notevoli proprietà nutrizionali e ad alto contenuto di fibre e antiossidanti. Il suo consumo

Dettagli

Dosi di impiego: Dosi di impiego:

Dosi di impiego: Dosi di impiego: Pizza Veg è un semilavorato a base di farina tipo 1 con farina di ceci, semi di chia, quinoa e amaranto. Pizza Veg è un prodotto certificato vegan ok quindi indicato per la realizzazione di pizze e focacce

Dettagli

La Farina di Canapa. Peculiarità e Valori Nutrizionali

La Farina di Canapa. Peculiarità e Valori Nutrizionali La Farina di Canapa. Peculiarità e Valori Nutrizionali La farina di canapa ha tutti i potenziali per diventare l alleato numero 1 in cucina. I pregiati valori nutrizionali le consentono di essere un alimento

Dettagli

Dalle origini della civiltà, giunti fino a noi per riscoprire l esperienza di un gusto puro e autentico

Dalle origini della civiltà, giunti fino a noi per riscoprire l esperienza di un gusto puro e autentico Dalle origini della civiltà, giunti fino a noi per riscoprire l esperienza di un gusto puro e autentico CON CEREALI ANTICHI Un dolce autentico e unico Occorrono tutta la sapienza e l amore dei maestri

Dettagli

MIX PANE. Soluzioni innovative per la moderna panificazione artigianale

MIX PANE. Soluzioni innovative per la moderna panificazione artigianale Soluzioni innovative per la moderna panificazione artigianale Soluzioni innovative per la moderna panificazione artigianale AB Mauri propone una ricca gamma di mix per panificazione, capace di cogliere

Dettagli

SALATI DI NOSTRA PRODUZIONE

SALATI DI NOSTRA PRODUZIONE SALATI DI NOSTRA PRODUZIONE PANE di nostra produzione PANE BIANCO lievito di birra, sale. CORONA DI PANE lievito di birra, sale, semi di sesamo e lino scuro. FILONE lievito di birra, sale. PANE BIANCO

Dettagli

ESTENSIONE DEL GUSTO

ESTENSIONE DEL GUSTO ESTENSIONE DEL GUSTO Ruggeri Srl è un azienda italiana fondata nel 2004, su iniziativa di Federico Allamprese Manes Rossi e Gianluigi Michelotto. Marchio di riferimento nell industria alimentare, Ruggeri

Dettagli

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI DEI PRODOTTI IN VENDITA SUL SITO WEB

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI DEI PRODOTTI IN VENDITA SUL SITO WEB INFORMAZIONI NUTRIZIONALI DEI PRODOTTI IN VENDITA SUL SITO WEB WWW.DIVELLA.COM BISCOTTI OTTIMINI CLASSICI BISCOTTO FROLLINO: Farina di frumento 52%, zucchero, olio di semi di girasole 14%, uova fresche

Dettagli

Filosofia Aziendale. Tra passato e futuro

Filosofia Aziendale. Tra passato e futuro Filosofia Aziendale Michelotti e Zei, oltre alla commercializzazione dei prodotti di importazione che da anni vengono venduti in Italia, ha maturato una ricca esperienza in un campo poco praticato da altre

Dettagli

Coadiuvanti. e Miglioratori. Alta Qualità in Panificazione.

Coadiuvanti. e Miglioratori. Alta Qualità in Panificazione. Coadiuvanti e Miglioratori Alta Qualità in Panificazione. Coadiuvanti e Miglioratori La Gamma Italmill è un azienda italiana che opera nel mercato internazionale dei prodotti da forno. Bontà Mix, il brand

Dettagli

ricette veloci farro EF74B7E070097FBD8FFB133488A8083A Ricette Veloci Farro 1 / 6

ricette veloci farro EF74B7E070097FBD8FFB133488A8083A Ricette Veloci Farro 1 / 6 Ricette Veloci Farro 1 / 6 2 / 6 3 / 6 Ricette Veloci Farro Farro: le 10 migliori ricette veloci. Tweet. stampa. Ricco di ferro e di proteine, costituite da tutti gli aminoacidi essenziali, di fibre e

Dettagli

UN IMPEGNO DI FAMIGLIA SALUTE LA FRONTIERA DELL INNOVAZIONE

UN IMPEGNO DI FAMIGLIA SALUTE LA FRONTIERA DELL INNOVAZIONE LINEA BENESSERE La famiglia Costato da sei generazioni alimenta la grande tradizione molitoria italiana, con immutata passione e competenza crescente. Siamo quello che mangiamo. È questo oggi il principio

Dettagli

PACK 25O g e 4OO g. tarallini pugliesi di alberobello

PACK 25O g e 4OO g. tarallini pugliesi di alberobello PACK 25O g e 4OO g tarallini pugliesi di alberobello PACK 25O g PACK 4OO g farina di grano tenero tipo "0", olio d oliva (14%), vino bianco, sale. farina di grano tenero tipo "0", semola rimacinata di

Dettagli

IL GUSTO DELLA SALUTE

IL GUSTO DELLA SALUTE IL GUSTO DELLA SALUTE Come bisogna mangiare? Perchè la colazione è così importante? La colazione ideale non deve essere troppo pesante ma al tempo stesso ricca e nutriente. Vitamine, minerali e carboidrati

Dettagli

COD. ARTICOLO PESO UNITÀ (g) PEZZI PER CRT. PLUS

COD. ARTICOLO PESO UNITÀ (g) PEZZI PER CRT. PLUS i ragù NUOVE RICETTE 09680 180 8 SUGO VEGETALE CON Soia GRANULARE GMO FREE Ingredienti: Passata di pomodoro, granulare di soia, carote, sedano, sale marino, sciroppo di mais, miso, erbe aromatiche, olio

Dettagli

La lista completa dei semi oleosi e le loro proprietà

La lista completa dei semi oleosi e le loro proprietà La lista completa dei semi oleosi e le loro proprietà I semi oleosi, insieme con la frutta secca, forniscono soprattutto preziosi minerali ed acidi grassi essenziali. Dai semi di zucca, ai semi di canapa,

Dettagli

Ordinanza del DFI concernente i cereali, le leguminose, le proteine vegetali e i loro derivati

Ordinanza del DFI concernente i cereali, le leguminose, le proteine vegetali e i loro derivati Ordinanza del DFI concernente i cereali, le leguminose, le proteine vegetali e i loro derivati Modifica del 13 ottobre 2010 Il Dipartimento federale dell interno (DFI) ordina: I L ordinanza del DFI del

Dettagli

CONSIGLI DI BASE PER UNA BUONA ALIMENTAZIONE - BAMBINI

CONSIGLI DI BASE PER UNA BUONA ALIMENTAZIONE - BAMBINI CONSIGLI DI BASE PER UNA BUONA ALIMENTAZIONE - BAMBINI Consumare frutta e verdura di stagione e spesso crudi Prediligere alimenti da agricoltura biologica o biodinamica o a Km 0 Rispettare 2/3 ore di digiuno

Dettagli

Elenco Ingredienti Prodotti da Forno da Agricoltura Biologica

Elenco Ingredienti Prodotti da Forno da Agricoltura Biologica Elenco Ingredienti Prodotti da Forno da Agricoltura Biologica Bioagri 2003 sas Via Mortera 23b, Avigliana TO tel. 335-8336505 bioagri2003@yahoo.it bioagriordini@gmail.com Elenco Ingredienti 2014 Il Pane

Dettagli

Multic é. Semilavorato per la produzione di pane ai cereali. Il ricco sapore del miglior incontro fra i cereali.

Multic é. Semilavorato per la produzione di pane ai cereali. Il ricco sapore del miglior incontro fra i cereali. Multic é Semilavorato per la produzione di pane ai cereali con lievito madre Il ricco sapore del miglior incontro fra i cereali. Multic è è un semilavorato di alta qualità a base di cereali selezionati

Dettagli

Denominazione Descrizione Unità Foto. Pasta tipica della tradizione lombarda, adatta anche in brodo o condita con burro e parmigiano.

Denominazione Descrizione Unità Foto. Pasta tipica della tradizione lombarda, adatta anche in brodo o condita con burro e parmigiano. Denominazione Descrizione Unità Foto Capelli d'angelo di semola di grano duro Pasta tipica della tradizione lombarda, adatta anche in brodo o condita con burro e parmigiano. Ditali di riso da PROBIOS INGREDIENTI

Dettagli

Il frumento È il cereale più coltivato in Italia

Il frumento È il cereale più coltivato in Italia Il frumento È il cereale più coltivato in Italia Appartiene al genere botanico Triticum Esistono diverse varietà, tra cui: T. vulgare o aestivum = grano tenero: cariosside tondeggiante e di aspetto farinoso

Dettagli

FROZEN. Alta Qualità in Pochissimi Minuti. Classica Integrale Riso Venere Rustica Grano Duro

FROZEN. Alta Qualità in Pochissimi Minuti. Classica Integrale Riso Venere Rustica Grano Duro FROZEN Alta Qualità in Pochissimi Minuti. Classica Integrale Riso Venere Rustica Grano Duro La chiave del TUO SUCCESSO! FROZEN Alta Qualità, pronta in pochissimi minuti. Una soluzione rivoluzionaria per

Dettagli

Lista Ingredienti Prodotti da Forno

Lista Ingredienti Prodotti da Forno Lista Ingredienti Prodotti da Forno Prodotti in uno stabilimento in cui si fa uso di uova, latte e derivati, frutta secca a guscio e soia. Non vengono utilizzati prodotti transgenici D. Lgs 109/92 e del

Dettagli

AGNELLO. Riso e Patate

AGNELLO. Riso e Patate AGNELLO Riso e Patate Nutrena ha ideato la gustosa ricetta GranForma Agnello, Riso e Patate, un alimento completo e delicato, arricchito con fresca carne di agnello e riso, per il giusto apporto di proteine,

Dettagli

LA FILIERA DEL PANE: DAL GRANO AL PRODOTTO FINITO

LA FILIERA DEL PANE: DAL GRANO AL PRODOTTO FINITO LA FILIERA DEL PANE: DAL GRANO AL PRODOTTO FINITO ROCCA DI PAPA Febbraio 2013 Centro Studi per la Sicurezza Alimentare (CSA) - IZS Lazio e Toscana Dott. ssa Valeria Morena Ogni giorno mangiamo del pane

Dettagli

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI DEI PRODOTTI IN VENDITA SUL SITO WEB

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI DEI PRODOTTI IN VENDITA SUL SITO WEB INFORMAZIONI NUTRIZIONALI DEI PRODOTTI IN VENDITA SUL SITO WEB WWW.DIVELLA.COM BISCOTTI OTTIMINI CLASSICI BISCOTTO FROLLINO: Farina di frumento 52%, zucchero, olio di semi di girasole 14%, uova fresche

Dettagli

Coadiuvanti. e Miglioratori. Alta Qualità in Panificazione.

Coadiuvanti. e Miglioratori. Alta Qualità in Panificazione. Coadiuvanti e Miglioratori Alta Qualità in Panificazione. Coadiuvanti e Miglioratori La Gamma Italmill è un azienda dinamica che opera nel mercato europeo dei prodotti da forno. Ed è Subito Pane, il brand

Dettagli

I SUGHI PRONTI. COD. ARTICOLO PESO UNITÀ (g) PEZZI PER CRT. PLUS RICETTA VEGANA

I SUGHI PRONTI. COD. ARTICOLO PESO UNITÀ (g) PEZZI PER CRT. PLUS RICETTA VEGANA I SUGHI PRONTI 09680 180 8 RICETTA VEGANA SUGO CON SOIA GRANULARE Ingredienti: passata di pomodoro*, carote*, sedano*, olio extra vergine di oliva*, granulare di soia* 4%, sale marino, sciroppo di mais*,

Dettagli

Mini guida agli alimenti e alle loro proprietà

Mini guida agli alimenti e alle loro proprietà Mini guida agli alimenti e alle loro proprietà Piatto Apposta AVOCADO Ricco di antiossidanti e vitamina E che rallentano l invecchiamento cellulare e hanno azione infiammatoria Ricco di omega 3 e acidi

Dettagli

notizie I 10 alimenti più ricchi di ferro 1. Fegato di manzo

notizie I 10 alimenti più ricchi di ferro 1. Fegato di manzo notizie I 10 alimenti più ricchi di ferro Quali sono gli alimenti più ricchi di ferro? E molto importante esserne consapevoli, per non far mancare al nostro organismo questo importanteminerale. Il ferro

Dettagli

Indice. Introduzione PARTE 1 Alimentazione e nutrizione... 3

Indice. Introduzione PARTE 1 Alimentazione e nutrizione... 3 Introduzione... 1 PARTE 1 Alimentazione e nutrizione... 3 Capitolo 1 Allattamento, alimentazione in gravidanza e nella prima infanzia (0-1 anni)... 5 1.1 L alimentazione durante la gravidanza... 5 Sette

Dettagli

MONVISO PRESENTA IO SONO, LA TUA SCELTA ALIMENTARE

MONVISO PRESENTA IO SONO, LA TUA SCELTA ALIMENTARE COMUNICATO STAMPA MONVISO PRESENTA IO SONO, LA TUA SCELTA ALIMENTARE Una nuova linea all'insegna di salute & gusto che personalizza le esigenze del consumatore Siamo quello che mangiamo affermava nell'ottocento

Dettagli

FATTE BENE PER FAR BENE. Sono il primo ingrediente, le protagoniste di ogni impasto. Solo alcune, però,

FATTE BENE PER FAR BENE. Sono il primo ingrediente, le protagoniste di ogni impasto. Solo alcune, però, FATTE BENE PER FAR BENE Sono il primo ingrediente, le protagoniste di ogni impasto. Solo alcune, però, riescono a spingersi oltre: farine dal talento naturale, capaci di sprigionare sapori e sorprendervi

Dettagli

LEGUMI E CEREALI SECCHI, DA VALFRUTTA LA NUOVA LINEA TUTTA BENESSERE E NATURALITÀ

LEGUMI E CEREALI SECCHI, DA VALFRUTTA LA NUOVA LINEA TUTTA BENESSERE E NATURALITÀ NOVITÀ LEGUMI E CEREALI SECCHI, DA VALFRUTTA LA NUOVA LINEA TUTTA BENESSERE E NATURALITÀ I consumatori ricercano alimenti naturali per vivere meglio e in salute? I legumi e cereali secchi Valfrutta sono

Dettagli

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI DEI PRODOTTI IN VENDITA SUL SITO WEB

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI DEI PRODOTTI IN VENDITA SUL SITO WEB INFORMAZIONI NUTRIZIONALI DEI PRODOTTI IN VENDITA SUL SITO WEB WWW.DIVELLA.COM BISCOTTI OTTIMINI CLASSICI BISCOTTO FROLLINO: Farina di frumento 52%, zucchero, olio di semi di girasole 14%, uova fresche

Dettagli

Nasciamo nei primi del 900 e fin da allora ci distinguiamo per la qualità dei nostri prodotti e servizi, operando nei diversi settori:

Nasciamo nei primi del 900 e fin da allora ci distinguiamo per la qualità dei nostri prodotti e servizi, operando nei diversi settori: LA NOSTRA STORIA... Ogni giorno prepariamo il domani......oltre ad essere il nostro slogan, è il nostro modo di vivere l azienda, impegnandoci ogni giorno nell obiettivo di fornire prodotti e servizi di

Dettagli

Il cestino del pane. Soluzioni per i professionisti della ristorazione. guide 2019

Il cestino del pane. Soluzioni per i professionisti della ristorazione. guide 2019 Il cestino del pane Soluzioni per i professionisti della ristorazione Of guide 2019 O-tentic La storia rivive Affiancata dal professor Marco Gobbetti, autorevole voce nel campo della microbiologia del

Dettagli

I Semi di Canapa Decorticati. Peculiarità e Valori Nutrizionali

I Semi di Canapa Decorticati. Peculiarità e Valori Nutrizionali I Semi di Canapa Decorticati. Peculiarità e Valori Nutrizionali I semi di Canapa decorticati sono l assoluta prelibatezza offerta da questa pianta. Il caratteristico e delicato sapore li rende adatti per

Dettagli

FARINE SEMILAVORATI COADIUVANTI

FARINE SEMILAVORATI COADIUVANTI FARINE SEMILAVORATI COADIUVANTI FARINE Ampia gamma di farine ottenute dalla molitura dei migliori grani italiani, europei e nordamericani adatte a tutti i tipi di lavorazione Sacchi a valvola da 25 kg

Dettagli

CHE COSA SONO: CARATTERISTICHE: CONTENUTI NUTRITIVI :

CHE COSA SONO: CARATTERISTICHE: CONTENUTI NUTRITIVI : I CEREALI CHE COSA SONO: Sono piante appartenenti alla famiglia delle graminacee presenti da secoli nell'alimentazione umana. Il loro successo è dovuto alla grande adattabilità, all'alta digeribilità,

Dettagli

FARINE FARINE DI GRANO TENERO (TRITICUM AESTIVUM) TIPO 00 OTTENUTE DALLA MOLITURA DEI MIGLIORI GRANI ITALIANI, EUROPEI E NORDAMERICANI

FARINE FARINE DI GRANO TENERO (TRITICUM AESTIVUM) TIPO 00 OTTENUTE DALLA MOLITURA DEI MIGLIORI GRANI ITALIANI, EUROPEI E NORDAMERICANI FARINE SEMILAVORATI FARINE FARINE DI GRANO TENERO (TRITICUM AESTIVUM) TIPO 00 OTTENUTE DALLA MOLITURA DEI MIGLIORI GRANI ITALIANI, EUROPEI E NORDAMERICANI SACCHI A VALVOLA DA 25KG LE FARINE PER PASTICCERIA

Dettagli

I Semi di Canapa. Peculiarità e Valori Nutrizionali

I Semi di Canapa. Peculiarità e Valori Nutrizionali I Semi di Canapa. Peculiarità e Valori Nutrizionali [vc_row][vc_column width= 1/1 ][vc_column_text] I semi di canapa sono un esplosione di energia e nutrimento, racchiusi in un chicco ricco e pieno di

Dettagli

Becco Zampa Gialla. Formato disponibile: Confezione da 22 kg

Becco Zampa Gialla. Formato disponibile: Confezione da 22 kg Becco Zampa Gialla Becco Zampa Gialla è una miscela di cereali della linea Nostrale Misti e Granaglie composta da granoturco spezzato, frumento, sorgo e semi di girasole con aggiunta di conchiglie marine

Dettagli

SQUISITAMENTE senza GLUTINE

SQUISITAMENTE senza GLUTINE SQUISITAMENTE senza GLUTINE Stabilimento 100% dedicato Gluten Free ANDRIANISPA e considerata tra le piu importanti realta nel settore innovation food, con stabilimento interamente dedicato alle produzioni

Dettagli

Tutto sulle farine. La farina di frumento

Tutto sulle farine. La farina di frumento Tutto sulle farine La farina di frumento La farina di frumento è quella più conosciuta, fondamentalmente si distinguono due tipi merceologici di frumento: il grano tenero (Triticum aestivum o vulgare)

Dettagli

AVENA TIPO '0 FARRO ANITOBA SEMOLA KAMUT CAPPELLI TIPO '2 TIPO '2 AVENA MANITO SEMOLA FARRO TIPO '0 KAMUT FARRO KAMUT TIPO '2 MOLINI GRANDI ITALIANI

AVENA TIPO '0 FARRO ANITOBA SEMOLA KAMUT CAPPELLI TIPO '2 TIPO '2 AVENA MANITO SEMOLA FARRO TIPO '0 KAMUT FARRO KAMUT TIPO '2 MOLINI GRANDI ITALIANI FARINA DI GRANO TENERO TIPO '0 FARINA DI FARRO FARINA DI GRANO KAMUT ANO TENERO '0 GICA FARINA DI GRANO TENERO GRANDI FARINA DI GRANO CAPPELLI FARINA MACINATA A PIETRA TIPO '2 ARINA DI GRANO TENERO ANITOBA

Dettagli

I Semi di Canapa Decorticati. Peculiarità e Valori Nutrizionali

I Semi di Canapa Decorticati. Peculiarità e Valori Nutrizionali I Semi di Canapa Decorticati. Peculiarità e Valori Nutrizionali [vc_row][vc_column width= 1/1 ][vc_column_text] I semi di Canapa decorticati sono l assoluta prelibatezza offerta da questa pianta. Il caratteristico

Dettagli

Becco d Oro. Formato disponibile: Sacco da 22 kg

Becco d Oro. Formato disponibile: Sacco da 22 kg Becco d Oro Becco d Oro è una miscela di cereali della linea Nostrale Classic Ovaiole composta da granoturco, sorgo, riso a grana verde e l aggiunta di pellet proteico a base di farina di soia con integrazione

Dettagli

Muesli croccante alle mandorle. ingredienti : 1003 Croccante BIO mela cannella. ingredienti :

Muesli croccante alle mandorle. ingredienti : 1003 Croccante BIO mela cannella. ingredienti : 1001 - Muesli croccante alle mandorle Fiocchi di avena integrale (60%), zucchero di canna, grasso di palma, riso croccante (7%) (Riso, malto d'orzo, sale marino), noce di cocco, sciroppo di mais, sale

Dettagli

FROLLINI KAMUT E FARRO IL BISCOTTO FRIABILE

FROLLINI KAMUT E FARRO IL BISCOTTO FRIABILE FROLLINI KAMUT E FARRO IL BISCOTTO FRIABILE 2103 200 12 FROLLINI FARRO ALBICOCCA Ingredienti: Farina di farro, sciroppo di mais, composta di albicocche, olio di girasole, olio vegetale non idrogenato,

Dettagli

Consigli per mangiare in modo sano.

Consigli per mangiare in modo sano. Consigli per mangiare in modo sano 1 Perché una dieta sana è così importante? A) Prevenire i Rischi di Malattia Sapevate che molte malattie croniche si possono prevenire? Questo include condizioni quali:»

Dettagli

SCHEDA TECNICA Pagina 1 di 6

SCHEDA TECNICA Pagina 1 di 6 SCHEDA TECNICA Pagina 1 di 6 INFORMAZIONI GENERALI Codice (cartone) 2376 Nome Prodotto TORTI con meno di 100 kcal MELE VEGA Linea Prodotto Già cotti Codice Ean14 Unità di Vendita (cartone) 08003269023768

Dettagli

LINEA PRIMO INGREDIENTE

LINEA PRIMO INGREDIENTE LINEA PRIMO INGREDIENTE La famiglia Costato da sei generazioni alimenta la grande tradizione molitoria italiana, con immutata passione e competenza crescente. Siamo quello che mangiamo. È questo oggi il

Dettagli