Ricostruzioni CAD/CAM di precisione. NobelProcera Abutment per le maggiori piattaforme implantari

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Ricostruzioni CAD/CAM di precisione. NobelProcera Abutment per le maggiori piattaforme implantari"

Transcript

1 Ricostruzioni CAD/CAM di precisione. NobelProcera Abutment per le maggiori piattaforme implantari

2 Riconoscere il valore dell esperienza e della precisione. Nobel Biocare è stata la prima azienda a produrre pilastri CAD/CAM fresati con tecnologie industriali. Oggi, questa esperienza, la profonda conoscenza nei processi e nelle tecnologie produttive industriali viene applicata nella produzione dei pilastri sia su impianti Nobel Biocare che su altre piattaforme implantari. Più di 25 anni di esperienza nel CAD/CAM, oltre 11 milioni di unità prodotte fanno di NobelProcera un leader nella produzione di precisione e nello sviluppo di ricostruzioni con la certificazione di dispositivi medicali. Tutti i sono sviluppati accuratamente, verificati e validati per soddisfare tutti i requisiti tecnici e di certificazione e dell utilizzatore. Ogni tipologia di pilastro ha una specifica strategia di fresaggio e strumenti dedicati. Valutazioni tecnico-scientifiche dimostrano inconfutabilmente l alta qualità dei pilastri implantari NobelProcera. Questi test dimostrano che i NobelProcera Abutment realizzati su impianti non prodotti da Nobel Biocare ben riprodotti da possedere eccellente stabilità e precisione nella connessione con un gioco rotazione comparabile con la componentistica originale della casa implantare. Ampia garanzia e certificato di autenticità Tutti i prodotti NobelProcera vengono consegnati con un certificato di autenticità per la documentazione del caso, e sono coperti da una ampia garanzia 5 che comprende sia la ricostruzione protesica che l impianto, includendo impianti non prodotti da Nobel Biocare. 1 Controlli e validazioni secondo gli standard internazionali e ISO L interfaccia tra pilastro ed impianto. Per un posizionamento stabile è importante creare zone di contatto tra queste due componenti predefinite e riproducibili. 3 Nobel Biocare si affida ad un istituto esterno accreditato per la realizzazione di sezioni e misurazioni delle tolleranze al microscopio elettronico (SEM). 4 Il gioco rotazionale ha impatti sul posizionamento ed il movimento del restauro protesico in relazione all impianto e dovrebbe essere il più ridotto possibile. 5 Per avere maggiori informazioni sulla nostra garanzia, visitare il sito nobelbiocare.com/warranty

3 Eccezionale qualità dei prodotti I nostri prodotti e le nostre soluzioni sono progettati per dare ai pazienti una funzionalità e un look il più naturale possibile e durare per tutta la vita. Nobel Biocare garantisce lo sviluppo di ogni nuovo prodotto con progettazioni avanzate, attraverso controlli, validazione scientifica 1 e specifiche strategie di fresaggio e strumenti dedicati. I risultati di questi sforzi sono una costante precisione nel fit di accoppiamento e prodotti di eccezionale qualità. L interfaccia dei è realizzata per un accoppiamento preciso, 2 progettato per creare una barriera e prevenire la penetrazione batterica. Misurazioni dei micro gap confermano che Nobel Biocare produce pilastri dalle caratteristiche eccezionali grazie alla produzione NobelProcera 3. Il gioco rotazionale 4 per i è minimizzato grazie al design individualizzato e ai processi produttivi industriali con i relativi controlli di qualità costanti. I pilastri Nobel Biocare e le viti cliniche di serraggio hanno superato i test di fatica secondo gli standard ISO14801 e sono realizzati con una lega di titanio ad alta resistenza (Ti6AI4V). Per semplificare le procedure di utilizzo, le viti cliniche di serraggio sono sempre incluse con i pilastri, sono compatibili con i cacciaviti originali delle case implantari e devono essere serrati con i valori di Torque consigliati dalla casa impiantare. Produzione industriale centralizzata Nobel Biocare è stata la prima azienda a produrre pilastri individualizzati fresati con tecniche CAD/CAM. Ogni è marchiato CE e possiede la certificazione FDA. I processi produttivi sono certificati con la qualità dello standard ISO e monitorati 24 ore al giorno. Controllo di qualità nella Produzione NobelProcera, Chiba (Giappone)

4 Risultati eccezionali. per impianti 3i Certain (esagono esterno): 3.4, 4.1, 5.0 e 6.0 mm Immagini di sezioni al microscopio elettronico (SEM) evidenziano la precisione del fit di nella zona critica dell interfaccia con l impianto. 3i Certain 4.1 Pilastro originale 3i Certain X 0.96 µm P95% ± 0.35 (n=25) X 1.35 µm P95% ± 0.68 (n=25) Comparazione tra il disegno della vite con quella originale La versione della vite Nobel Biocare ha un design ottimizzato per. devono essere serrati esclusivamente con le viti Nobel Biocare. Vite NobelProcera (sinistra), vite originale 3i (destra) 1 I dati riportati sono stati realizzati da un istituto esterno accreditato

5 per impianti 3i Esagono esterno: 3.4, 4.1, 5.0 e 6.0 mm Immagini di sezioni al microscopio elettronico (SEM) evidenziano la precisione del fit di nella zona critica dell interfaccia con l impianto. 3i External Hex 4.1 Abutment CAD/CAM 3i External Hex 4.1 di altro concorrente X 0.83 µm P95% ± 0.12 (n=25) X 0.97 µm P95% ± 0.47 (n=25) Comparazione tra il disegno della vite con quella originale La versione della vite Nobel Biocare ha un design ottimizzato per. devono essere serrati esclusivamente con le viti Nobel Biocare. Vite NobelProcera (sinistra), vite originale 3i (destra)

6 Progettazione precisa fino all ultimo dettaglio. per impianti Zimmer Zimmer Tapered Screw-Vent e Screw-Vent: 3.5 mm (verde), 4.5 mm (viola) e 5.7 mm (giallo) Immagini di sezioni al microscopio elettronico (SEM) evidenziano la precisione del fit e del friction-fit di nella zona critica dell interfaccia con l impianto. Con il pilastro del produttore originale come punto di riferimento, e grazie all accurata progettazione, alla precisione nel fresaggio e alle eccezionali capacità produttive di NobelProcera, i pilastri NobelProcera possiedono la connessione friction-fit quando vengono connessi agli impianti Zimmer (lo strumento di rimozione per pilastri Zimmer è compatibile e può essere utilizzato con i NobelProcera Zimmer abutment). Zimmer 4.5 Zimmer CAD/CAM Abutment Zimmer 4.5 Abutment CAD/CAM Zimmer 4.5 di altra azienda concorrente Friction-fit Friction-fit No friction-fit X 0.23 µm P95% ± 0.06 (n=25) X 0.46 µm P95% ± 0.07 (n=25) X 0.86 µm P95% ± 0.16 (n=25) Comparazione tra il disegno della vite con quella originale La versione della vite Nobel Biocare ha un design ottimizzato per. devono essere serrati esclusivamente con le viti Nobel Biocare. Vite NobelProcera TorqTite (sinistra), vite originale Zimmer (destra)

7 per impianti Camlog Camlog K Series: 3.3, 3.8, 4.3, 5.0 e 6.0 mm Camlog K Series platform switching: 3.8, 4.3, 5.0 e 6.0 mm Immagini di sezioni al microscopio elettronico (SEM) evidenziano la precisione del fit di nella zona critica dell interfaccia con l impianto. I NobelProcera Abutment presentano il design dell originale avendo il tubo interno che permette all utilizzatore di avere la stessa sensazione tattile e semplicità di utilizzo, e offrono la piena flessibilità restaurativa con l opzione della platform shift. Camlog 3.8 PS Abutment Camlog 3.8 di altra azienda concorrente Progettato con il tubo guida Progettato senza il tubo guida X 0.92 µm P95% ± 0.22 (n=25) X 1.70 µm P95% ± 0.30 (n=25) Comparazione tra il disegno della vite con quella originale La versione della vite Nobel Biocare ha un design ottimizzato per. devono essere serrati esclusivamente con le viti Nobel Biocare. Vite NobelProcera (sinistra), vite originale Camlog (destra)

8 Finalizzazione in tutta sicurezza. per impianti Straumann Straumann Standard/Standard Plus: 3.5 (NN), 4.8 (RN), 6.5 (WN). Straumann Bone Level: 3.3 (NC), 4.1 /4.8 (RC) per impianti Astra Tech Astra Tech OsseoSpeed: 3.0 (Yellow), 3.5/4.0 (Aqua), 4.5/5.0 (Lilac) Immagini di sezioni al microscopio elettronico (SEM) evidenziano la precisione del fit di nella zona critica dell interfaccia con l impianto. Straumann Standard/ Standard Plus 4.8 Straumann Bone Level NC Astra Tech Aqua Vite NobelProcera TorqTite per Straumann Standard/Standard Plus Vite NobelProcera TorqTite per Bone Level (sinistra), vite originale Straumann (destra) Vite NobelProcera TorqTite per Astra Tech Aqua (sinistra), vite originale Astra Tech (destra) Vite NobelProcera TorqTite per Astra Tech Yellow (sinistra), vite originale Astra Tech (destra) Comparazione tra il disegno della vite con quella originale La versione della vite Nobel Biocare ha un design ottimizzato per. devono essere serrati esclusivamente con le viti Nobel Biocare. GMT XXXXX IT Stampato in Italia Nobel Biocare Services AG, Tutti i diritti riservati. Nobel Biocare, il logo Nobel Biocare e tutti gli altri marchi di fabbrica sono, salvo diversa dichiarazione o evidenza dal contesto in un caso specifico, marchi di fabbrica di Nobel Biocare. Straumann è un marchio registrato di Straumann Group; Astra Tech di Astra Tech Group, Zimmer di Zimmer Group, Camlog di Camlog Biotechnolgies Group e 3i di Biomet 3i, Inc. Le immagini dei prodotti in questa brochure non sono necessariamente in scala. Esclusione di responsabilità: alcuni prodotti potrebbero non avere l approvazione o l autorizzazione alla vendita da parte degli enti normativi in tutti i mercati. Rivolgersi all ufficio vendite locale Nobel Biocare per informazioni sulla gamma dei prodotti esistenti e la loro disponibilità.

NobelProcera open access Soluzioni per utilizzatori di Scanner 3Shape

NobelProcera open access Soluzioni per utilizzatori di Scanner 3Shape NobelProcera open access Soluzioni per utilizzatori di Scanner 3Shape NobelProcera Implant Bridge Sfrutta il potenziale del mondo in continua crescita rappresentato dal protocollo originale del concetto

Dettagli

Nuovo Order Manager per il software NobelProcera

Nuovo Order Manager per il software NobelProcera Nuovo Order Manager per il software NobelProcera Guida rapida versione 1 Il nuovo Order Manager facilita i processi e le procedure di invio degli ordini mediante il sistema NobelProcera, che comprendono

Dettagli

Compatibili Catalogo 04.2015

Compatibili Catalogo 04.2015 Compatibili Catalogo 04.2015 NOTE LEGALI 3i, Biomet, Biomet 3i e Certain sono marchi registrati da Biomet 3i LLC Ltd Astra e Astra Tech sono marchi registrati da Dentsply International Inc., USA Brånemark,

Dettagli

cara I-Butment regular/angled

cara I-Butment regular/angled cara I-Butment regular/angled Più flessibilità: con canale della vite diritto o angolato per tutte le principali piattaforme implantari Miglior estetica: modellazione anatomica individuale Maggior convenienza:

Dettagli

INFORMAZIONI PER L'ORDINE

INFORMAZIONI PER L'ORDINE Ceramill TI-Forms e grezzi originali per monconi di titanio per tutti i comuni sistemi implantari Presupposto: 2 (5X) Pieza en bruto e componenti per monconi singoli individuali de titanio Prodotti per

Dettagli

La chiave per il successo del trattamento.

La chiave per il successo del trattamento. La chiave per il successo del trattamento. Software NobelClinician la soluzione semplice per la diagnosi, la pianificazione del trattamento e la comunicazione al paziente. NOVITÀ Visualizzate quello che

Dettagli

Scopra perché Atlantis è vantaggioso per il suo laboratorio. Abutment CAD/CAM personalizzati per tutti i principali sistemi implantari

Scopra perché Atlantis è vantaggioso per il suo laboratorio. Abutment CAD/CAM personalizzati per tutti i principali sistemi implantari Scopra perché Atlantis è vantaggioso per il suo laboratorio Abutment CAD/CAM personalizzati per tutti i principali sistemi implantari Atlantis la libertà di possibilità senza limiti Scopra perché Atlantis

Dettagli

Brånemark System. Groovy Zygoma

Brånemark System. Groovy Zygoma Groovy Zygoma sicurezza e versatilità con il sistema implantare originale Nel 1965, il Professor Brånemark fondò l'implantologia moderna trattando il suo primo paziente, Gösta Larsson. Quest'anno celebriamo

Dettagli

Realizzazione di monconi monopezzo di titanio con il Ceramill Motion 2 (5X)

Realizzazione di monconi monopezzo di titanio con il Ceramill Motion 2 (5X) IT Realizzazione di monconi monopezzo di titanio con il Ceramill Motion 2 (5X) 3 Realizzazione Inhouse di monconi individuali monopezzo di titanio con il Ceramill Motion 2 Le aumentate esigenze riguardo

Dettagli

NobelReplace. Tapered Groovy

NobelReplace. Tapered Groovy NobelReplace Tapered Groovy Il modo facile ed efficace per avere un sorriso naturale NobelReplace Tapered Groovy riproduce la forma della radice del dente, rendendo eccezionalmente semplice e predicibile

Dettagli

NobelReplace. Straight

NobelReplace. Straight NobelReplace Straight tutto ciò che desiderate in un'unica soluzione Una resistenza senza pari con una bellezza eccezionale. La nostra gamma comprende soluzioni complete per corone, ponti e impianti, importanti

Dettagli

Soluzioni CAD/CAM per il sistema implantare Thommen Panoramica delle soluzioni di ricostruzione

Soluzioni CAD/CAM per il sistema implantare Thommen Panoramica delle soluzioni di ricostruzione Soluzioni CAD/CAM per il sistema implantare Thommen Panoramica delle soluzioni di ricostruzione SWISS PRECISION AND INNOVATION. SWISS PRECISION AND INNOVATION. Thommen Medical 3 Soluzioni CAD/CAM per il

Dettagli

Odontoiatria digitale per i clinici e per chi collabora al trattamento.

Odontoiatria digitale per i clinici e per chi collabora al trattamento. Diagnosi digitale e pianificazione del trattamento di nuova generazione. Software NobelClinician Odontoiatria digitale per i clinici e per chi collabora al trattamento. Il software NobelClinician promuove

Dettagli

Equival COMPONENTI PROTESICI PER IMPLANTOLOGIA. Certificato in conformità alla Direttiva sui Dispositivi Medicali 93/42 ISO 9001:2008 ISO 13485:2012

Equival COMPONENTI PROTESICI PER IMPLANTOLOGIA. Certificato in conformità alla Direttiva sui Dispositivi Medicali 93/42 ISO 9001:2008 ISO 13485:2012 Equival COMPONENTI PROTESICI PER IMPLANTOLOGIA ISO 9001:2008 ISO 13485:2012 Certificato in conformità alla Direttiva sui Dispositivi Medicali 93/42 Quando una alternativa è un ottima soluzione? Quando

Dettagli

Product Information. cara I-Bar regular/angled Elenco piattaforme implantari. La salute orale nelle migliori mani.

Product Information. cara I-Bar regular/angled Elenco piattaforme implantari. La salute orale nelle migliori mani. Product Information cara I-Bar regular/angled Elenco piattaforme implantari La salute orale nelle migliori mani. Implant System Platform cara I-Bar regular cara I-Bar angled Digital Design Astra Tech OsseoSpeed

Dettagli

straumann Guided Surgery Accesso all esperienza digitale

straumann Guided Surgery Accesso all esperienza digitale straumann Guided Surgery Accesso all esperienza digitale Sommario Chirurgia guidata 2 Straumann Guided Surgery 4 L esperienza digitale 6 Flussi di lavoro digitali 8 Strumenti guidati Straumann 10 Impianti

Dettagli

Il Punto di vista dell Organismo notificato

Il Punto di vista dell Organismo notificato Il Punto di vista dell Organismo notificato II Conferenza Nazionale dei Dispositivi Medici 17/19 Marzo 2008 - Villa Erba - Cernobbio Relatore: Gabriele Lualdi - Istituto di Ricerche e Collaudi M. Masini

Dettagli

Medical Technology. Implants

Medical Technology. Implants Medical Technology Implants indice FILE TECNICO ATECH (linea compatibile ASTRA ) BIO (linea compatibile ITI STRAUMANN ) DINAMIC (linea compatibile SWISS PLUS ) EXAGON (linea compatibile Branemark ) IVENT

Dettagli

SELECTED IMPLANTSOLUTIONS

SELECTED IMPLANTSOLUTIONS SELECTED IMPLANTSOLUTIONS SOLUZIONI IMPLANTARI EVOLUTE La nostra storia La nostra storia SyEasy deriva dalla lunga tradizione di PittEasy che prima Simit Dental e attualmente la sua consociata Sympla distribuiscono

Dettagli

Sviluppa il tuo business con NobelProcera. Soluzioni per laboratori odontotecnici.

Sviluppa il tuo business con NobelProcera. Soluzioni per laboratori odontotecnici. Sviluppa il tuo business con NobelProcera. Soluzioni per laboratori odontotecnici. Ti aiutiamo a sviluppare il tuo business. Il segreto per la collaborazione con i clinici. Nobel Biocare lavora con tutti

Dettagli

Prodotti e servizi per la stampa di qualità, nel rispetto dell ambiente.

Prodotti e servizi per la stampa di qualità, nel rispetto dell ambiente. Prodotti e servizi per la stampa di qualità, nel rispetto dell ambiente. La società La mission E la soddisfazione piena della nostra clientela,che soltanto con il lavoro di gruppo, personale tecnico, quello

Dettagli

Medical Technology. Laboratory

Medical Technology. Laboratory Medical Technology Laboratory La Tecnica La qualità è la costante di METÉ Implantology e viene perseguita ancora prima dall inizio del processo produttivo, attraverso un attenta selezione dei fornitori.

Dettagli

OLTRE 20 ANNI DI PROGRESSI NELL IMPLANTOLOGIA. www.instradent.it 1

OLTRE 20 ANNI DI PROGRESSI NELL IMPLANTOLOGIA. www.instradent.it 1 OLTRE 20 ANNI DI PROGRESSI NELL IMPLANTOLOGIA www.instradent.it 1 L impegno all implantologia Una lunga storia al servizio di un futuro di successo Gli oltre 20 anni di esperienza nel campo dell implantologia

Dettagli

Global leader in seamless payment

Global leader in seamless payment Global leader in seamless payment ingenico group / global leader in seamless payment Ingenico fornisce soluzioni di pagamento affidabili e sicure per ogni canale, supportando le attività commerciali in

Dettagli

LISTINO PREZZI. Elos Accurate Componentistica implantare

LISTINO PREZZI. Elos Accurate Componentistica implantare LISTINO PREZZI 2018 Elos Accurate Componentistica implantare Elos Accurate - Hybrid Base Per restauri singoli avvitati e per ponti e corone cementati. Include la vite protesica. Altre piattaforme implantari

Dettagli

MANUALE DELLA QUALITÀ

MANUALE DELLA QUALITÀ MANUALE DELLA QUALITÀ RIF. NORMA UNI EN ISO 9001:2008 ASSOCIAZIONE PROFESSIONALE NAZIONALE EDUCATORI CINOFILI iscritta nell'elenco delle associazioni rappresentative a livello nazionale delle professioni

Dettagli

GUIDA ALL UTILIZZO E ALLA VALORIZZAZIONE DEI MARCHI IMQ. (Marchi di prodotto)

GUIDA ALL UTILIZZO E ALLA VALORIZZAZIONE DEI MARCHI IMQ. (Marchi di prodotto) GUIDA ALL UTILIZZO E ALLA VALORIZZAZIONE DEI MARCHI IMQ (Marchi di prodotto) - Il marchio IMQ è riconosciuto in Italia da 1 consumatore su 3. - La notorietà del marchio IMQ è in costante aumento. - Il

Dettagli

LA CERTIFICAZIONE DI SISTEMA NELLA FILIERA DEL GRANO DURO IN SICILIA

LA CERTIFICAZIONE DI SISTEMA NELLA FILIERA DEL GRANO DURO IN SICILIA Corso di Formazione teorico-pratico riservato agli utilizzatori degli strumenti per la valutazione di parametri qualitativi sulla granella di frumento duro nell ambito del progetto Stoccaggio differenziato

Dettagli

Di nuovo i tuoi denti e il tuo sorriso!

Di nuovo i tuoi denti e il tuo sorriso! Di nuovo i tuoi denti e il tuo sorriso! Grazie agli impianti dentali! Ritrovare il proprio sorriso è ritrovare gioia e voglia di vita La perdita parziale o totale dei denti rappresenta per le persone adulte

Dettagli

ITA GEFRAN SOLUZIONI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI APPARECCHIATURE DI AUTOMAZIONE E QUADRI ELETTRICI

ITA GEFRAN SOLUZIONI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI APPARECCHIATURE DI AUTOMAZIONE E QUADRI ELETTRICI ITA GEFRAN SOLUZIONI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI APPARECCHIATURE DI AUTOMAZIONE E QUADRI ELETTRICI 04/2015 GEFRAN SOLUZIONI Gefran Soluzioni progetta e realizza apparecchiature di automazione e quadri

Dettagli

Serie SPINN da 2,2 a 11 kw

Serie SPINN da 2,2 a 11 kw Serie da 2,2 a 11 kw L aria compressa al vostro servizio Approfittate dei vantaggi ABAC Fin dal 1980, ABAC offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale e

Dettagli

WHERE CREATIVITY MEETS TECHNOLOGY CREATECH EXCELLENCE. Tecnologia all avanguardia per la vostra protesi

WHERE CREATIVITY MEETS TECHNOLOGY CREATECH EXCELLENCE. Tecnologia all avanguardia per la vostra protesi WHERE CREATIVITY MEETS TECHNOLOGY E CREATECH EXCELLENCE Tecnologia all avanguardia per la vostra protesi CREATECH EXCELLENCE Che cosa è Createch Excellence? CREATECH EXCELLENCE È LA NOSTRA GAMMA DI SOLUZIONI

Dettagli

GRAFICA E COMUNICAZIONE. Opzione cartaria

GRAFICA E COMUNICAZIONE. Opzione cartaria GRAFICA E COMUNICAZIONE Opzione cartaria L'Istituto Tecnico Sandro Pertini offre una formazione tecnica e scientifica di base: Molto richiesta dal mondo del lavoro Utile per la prosecuzione negli studi

Dettagli

Marcatura CE. Controllo di produzione in fabbrica - FPC. Segnaletica stradale. Caratteristiche energetiche prodotti per edilizia

Marcatura CE. Controllo di produzione in fabbrica - FPC. Segnaletica stradale. Caratteristiche energetiche prodotti per edilizia ICMQ Certificazioni e controlli per le costruzioni La certificazione dei prodotti Le tipologie di certificazione rilasciate da ICMQ riguardano sia le certificazioni cogenti, cioè obbligatorie secondo la

Dettagli

» Monconi per sovrafusione

» Monconi per sovrafusione » Monconi per sovrafusione in lega non preziosa? Nessun problema! «MPS Multi Platform Systems MONCONI COCR Monconi per sovrafusione in lega non preziosa I nuovi Monconi CoCr MEDENTIKA offrono nuove e ancora

Dettagli

AXES GATE 3.1.IT Protezione contro le cadute da scale alla marinara e piattaforme

AXES GATE 3.1.IT Protezione contro le cadute da scale alla marinara e piattaforme AXES GATE 3.1.IT Protezione contro le cadute da scale alla marinara e piattaforme BOPLAN Il migliore produttore di sistemi di protezione Boplan progetta, sviluppa e produce barriere di protezione, durevoli

Dettagli

Concetto di sicurezza, arrivando diritti all obiettivo. con Safety Evaluation Tool Safety Integrated. Safety Integrated. Answers for industry.

Concetto di sicurezza, arrivando diritti all obiettivo. con Safety Evaluation Tool Safety Integrated. Safety Integrated. Answers for industry. Concetto di sicurezza, arrivando diritti all obiettivo con Safety Evaluation Tool Safety Integrated Safety Integrated Answers for industry. Safety Evaluation Tool Concetto di sicurezza, arrivando diritti

Dettagli

SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE

SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE Q.TEAM SRL Società di Gruppo Medilabor HSE Via Curioni, 14 21013 Gallarate (VA) Telefono 0331.781670 Fax 0331.708614 www.gruppomedilabor.com Azienda con Sistema Qualità,

Dettagli

TUTTE LE DOMANDE E LE RISPOSTE SULLA NOSTRA GESTIONE DELLA QUALITÀ CERTIFICATA

TUTTE LE DOMANDE E LE RISPOSTE SULLA NOSTRA GESTIONE DELLA QUALITÀ CERTIFICATA TUTTE LE DOMANDE E LE RISPOSTE SULLA NOSTRA GESTIONE DELLA QUALITÀ CERTIFICATA C E N T R I O T T I C I S E L E Z I O N A T I CHE COSA SONO LE CERTIFICAZIONI ISO? I Centri Ottici GreenVision sono stati

Dettagli

Informazioni per i pazienti Impianto in ceramica. Più che un impianto del colore del dente. Un estetica naturale.

Informazioni per i pazienti Impianto in ceramica. Più che un impianto del colore del dente. Un estetica naturale. Informazioni per i pazienti Impianto in ceramica Più che un impianto del colore del dente. Un estetica naturale. Più che l ultima tecnologia. Soddisfazione per sempre. La terapia implantare è oggi il

Dettagli

Impianti Tissue Level ROXOLID, SLActive

Impianti Tissue Level ROXOLID, SLActive NOVITÀ Impianti Tissue Level ROXOLID, SLActive Impianti Standard Ø 3,3 mm, RN, SLActive, Roxolid SLActive 033.501S 8 mm SLActive 033.502S 10 mm SLActive 033.503S 12 mm SLActive 033.504S 14 mm SLActive

Dettagli

NEXT Scan Body Tabella di compatibilità con gli impianti

NEXT Scan Body Tabella di compatibilità con gli impianti LaStruttura S.p.A. 21012 Cassano Magnago (VA) TEL +39 0331-20.94.34 FAX 0331 201953 info@lastruttuta.it - www.lastruttura.it NEXT Scan Body Tabella di compatibilità con gli impianti Produttore Impianto

Dettagli

SCHEDA REQUISITI PER LA QUALIFICAZIONE DEL CORSO PER ESPERTI IN MARKETING & COMUNICAZIONE

SCHEDA REQUISITI PER LA QUALIFICAZIONE DEL CORSO PER ESPERTI IN MARKETING & COMUNICAZIONE Viale di Val Fiorita, 90-00144 Roma Tel. 065915373 - Fax: 065915374 E-mail: corsi@cepas.it Sito internet: www.cepas.it Pag. 1 di 5 SCHEDA REQUISITI PER LA QUALIFICAZIONE DEL 1 22.03.2002 Rev. Generale

Dettagli

la possibilità di usufruire di un sistema di gestione documentale.

la possibilità di usufruire di un sistema di gestione documentale. UTAX propone ai propri clienti una vasta gamma di prodotti in grado di soddisfare tutte le svariate richieste che ogni giorno vengono sottoposte ad agenti e rivenditori. Elevata affidabilità, facilità

Dettagli

SEMINARIO. Come cambia la formazione in materia di Sicurezza sul lavoro dopo i recenti accordi Stato-Regioni

SEMINARIO. Come cambia la formazione in materia di Sicurezza sul lavoro dopo i recenti accordi Stato-Regioni SEMINARIO Come cambia la formazione in materia di Sicurezza sul lavoro dopo i recenti accordi Stato-Regioni La formazione in materia di sicurezza obbligatoria e normata, i requisiti dei documenti e degli

Dettagli

Certifichiamo i vostri prodotti

Certifichiamo i vostri prodotti Certifichiamo i vostri prodotti Innovazione e sicurezza sono la chiave del vostro successo Il vostro senso innovativo unitamente alle nostre conoscenze nel campo della sicurezza sono una garanzia di successo

Dettagli

Alpha-Bio Tec espande la propria linea protesica

Alpha-Bio Tec espande la propria linea protesica Alpha-Bio Tec espande la propria linea protesica Comunicato Stampa 11.05.2011 Alpha-Bio Tec è lieta di annunciare l espansione della linea protesica. I nuovi monconi sono concepiti per offrire svariate

Dettagli

Gli standard ISO 50001 e UNI 11352 per l efficienza energetica: opportunità, benefici e ritorni degli investimenti

Gli standard ISO 50001 e UNI 11352 per l efficienza energetica: opportunità, benefici e ritorni degli investimenti Per una migliore qualità della vita Gli standard ISO 50001 e UNI 11352 per l efficienza energetica: opportunità, benefici e ritorni degli investimenti Umberto Chiminazzo Direttore Generale Certiquality

Dettagli

Sistemi di comunicazione al pubblico e di allarme vocale Plena La via più veloce verso la sicurezza

Sistemi di comunicazione al pubblico e di allarme vocale Plena La via più veloce verso la sicurezza Sistemi di comunicazione al pubblico e di allarme vocale Plena La via più veloce verso la sicurezza 2 Sistemi di comunicazione al pubblico e di allarme vocale Plena La via più veloce verso la sicurezza

Dettagli

Qualità UNI EN ISO 9001. Ambiente UNI EN ISO 14001. Registrazione EMAS. Emission trading. Sicurezza BS OHSAS 18001:2007

Qualità UNI EN ISO 9001. Ambiente UNI EN ISO 14001. Registrazione EMAS. Emission trading. Sicurezza BS OHSAS 18001:2007 ICMQ Certificazioni e controlli per le costruzioni La certificazione dei sistemi di gestione Certificazione sistemi di gestione ICMQ, organismo di certificazione e ispezione per il settore delle costruzioni,

Dettagli

Il Servizio Fresaggio d eccellenza specializzato nella lavorazione di componenti protesiche attraverso tecnologia CAD-CAM

Il Servizio Fresaggio d eccellenza specializzato nella lavorazione di componenti protesiche attraverso tecnologia CAD-CAM Il Servizio Fresaggio d eccellenza specializzato nella lavorazione di componenti protesiche attraverso tecnologia CAD-CAM Tecnologia Il Servizio Fresaggio BTK CAD-CAM svolge tutte le fasi del processo

Dettagli

CEPAS Viale di Val Fiorita, 90-00144 Roma Tel. 065915373 - Fax: 065915374 E-mail: scrivi_a@cepas.it Sito internet: www.cepas.it

CEPAS Viale di Val Fiorita, 90-00144 Roma Tel. 065915373 - Fax: 065915374 E-mail: scrivi_a@cepas.it Sito internet: www.cepas.it Viale di Val Fiorita, 90-00144 Roma Tel. 065915373 - Fax: 065915374 E-mail: scrivi_a@cepas.it Sito internet: www.cepas.it Pag. 1 di 5 0 12.07.2007 1ª Emissione Presidente Comitato di Certificazione Presidente

Dettagli

SOLUTION SOLUTIONS FOR ADVANCED TECHNOLOGIES. Ideazione Realizzazione Gestione Consulenza Vendita

SOLUTION SOLUTIONS FOR ADVANCED TECHNOLOGIES. Ideazione Realizzazione Gestione Consulenza Vendita id TRONIC SOLUTION Ideazione Realizzazione Gestione Consulenza Vendita azienda id tronic solution s.r.l. nasce dall idea di creare un polo tecnologico dove trasferire tutta la conoscenza maturata dai suoi

Dettagli

Autore: Flavio Banfi Organizzazione: ITALCERT S.r.l. Intervento: Valutatori per la Certificazione CE di prodotto 2

Autore: Flavio Banfi Organizzazione: ITALCERT S.r.l. Intervento: Valutatori per la Certificazione CE di prodotto 2 Convegno: SEMINARIO AICQ SICEV SICEP 20 maggio 2011 Intervento: Valutatori per la Certificazione CE di prodotto Autore: Flavio Banfi Direttore Tecnico ITALCERT S.r.l. ITALCERT : Certificazione sistemi

Dettagli

Simbiosi procedura Dental Wings

Simbiosi procedura Dental Wings 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Descrizione del prodotto Interfaccia, vite serraggio in Titanio e cannula calcinabile vengono fornite in confezioni da 5 unità. L'Interfaccia Simbiosi

Dettagli

SmartPay. rende facile l e-commerce

SmartPay. rende facile l e-commerce rende facile l e-commerce espande le frontiere del tuo e-commerce Offre soluzioni di e-commerce avanzate, consentendo di ottimizzare quello che sai fare meglio: vendere ai tuoi clienti. SmartPay è la

Dettagli

Documento informatico e firme elettroniche

Documento informatico e firme elettroniche Documento informatico e firme elettroniche Prof. Avv. Giusella Finocchiaro Studio legale Finocchiaro www.studiolegalefinocchiaro.it www.blogstudiolegalefinocchiaro.it Le firme elettroniche Il documento

Dettagli

Ordinanza sulle procedure di certificazione della protezione dei dati (OCPD)

Ordinanza sulle procedure di certificazione della protezione dei dati (OCPD) Ordinanza sulle procedure di certificazione della protezione dei dati (OCPD) del... Avamprogetto del 1 febbraio 2007 Il Consiglio federale svizzero, visto l articolo 11 capoverso 2 della legge federale

Dettagli

HEMPACORE. Protezione antincendio passiva

HEMPACORE. Protezione antincendio passiva HEMPACORE Protezione antincendio passiva Durabilità La robustezza dei nostri rivestimenti riduce al minimo i danni connessi al trasporto e alla movimentazione. Potete contare sulla qualità per una lunga

Dettagli

cara Implant Bridge La nuova strada per il sorriso

cara Implant Bridge La nuova strada per il sorriso cara Implant Bridge La nuova strada per il sorriso Benvenuti nel mondo di Heraeus! Heraeus acquisisce ramo d azienda di BIO MEDI FACE S.A.. Con questa operazione Heraeus rafforza la sua presenza nel campo

Dettagli

Schumacher Precision Tools GmbH

Schumacher Precision Tools GmbH Image-Broschure Tecnologia della Filettatura Schumacher Precision Tools GmbH Prodotti Applicazioni Servizi L impresa Utensili di precisione dal 1918 Schumacher produce utensili di alta qualità e precisione

Dettagli

Gli 8 principi della Qualità

Gli 8 principi della Qualità LA QUALITA NEL TEMPO Qualità Artigianale fino al ventesimo secolo; Ispezione e Collaudo - fino alla prima guerra mondiale; Controllo Statistico sui prodotti - fino al 1960; Total Quality Control fino al

Dettagli

Prodotti. Laminati in alluminio preverniciato per controsoffitti

Prodotti. Laminati in alluminio preverniciato per controsoffitti Prodotti Laminati in alluminio preverniciato per controsoffitti SKY è il nastro in alluminio preverniciato Novelis progettato appositamente per i controsoffitti. Pulire SKY è semplice e veloce, qualità

Dettagli

HAVE A SILCA COPY COPY HAVE A SILCA COPY. Duplicatrici Elettroniche HAVE A SILCA COPY HAVE A SILCA COPY HAVE A SILCA COPY HAVE A COPY

HAVE A SILCA COPY COPY HAVE A SILCA COPY. Duplicatrici Elettroniche HAVE A SILCA COPY HAVE A SILCA COPY HAVE A SILCA COPY HAVE A COPY HAVE A HAVE SILCA A SILCA COPY COPY HAVE A COPY HAVE A SILCA C A SILCA COPY HAVE A COPY HAVE A HAVE SILCACOPY A COPY HAVE A COPY HAVE HAVE A SILCA A SILCA COPY COPY Duplicatrici Elettroniche IL MONDO SILCA

Dettagli

ProSky Progettare una facciata continua non è mai stato così semplice.

ProSky Progettare una facciata continua non è mai stato così semplice. ProSky Progettare una facciata continua non è mai stato così semplice. Progettare nei minimi dettagli: le facciate continue sono sempre più richieste nell architettura moderna, ma realizzarle richiede

Dettagli

L INNOVAZIONE NEL SEGNO DELLA TRADIZIONE

L INNOVAZIONE NEL SEGNO DELLA TRADIZIONE L INNOVAZIONE NEL SEGNO DELLA TRADIZIONE UNA LUNGA STORIA DI SUCCESSI Dalla ceramica alle vernici Il Marchio POZZI Vernici è parte della storia prestigiosa del Gruppo Pozzi-Richard- Ginori, un azienda

Dettagli

Basi di titanio per i più comuni sistemi implantari

Basi di titanio per i più comuni sistemi implantari Basi di titanio per i più comuni sistemi implantari Presupposto: o Presupposto: Basi di titanio coniche SR e componenti per costruzioni avvitate di più elementi. (SR = retained) Prodotti per la protesi

Dettagli

ISO 9001:2000: COME UTILIZZARE LA NORMA PER GESTIRE I FORNITORI

ISO 9001:2000: COME UTILIZZARE LA NORMA PER GESTIRE I FORNITORI Attenzione: la Guida che state stampando è aggiornata al 14/06/2007. I file allegati con estensione.doc,.xls,.pdf,.rtf, etc. non verranno stampati automaticamente; per averne copia cartacea è necessario

Dettagli

Ridurre i rischi. Ridurre i costi. Migliorare i risultati.

Ridurre i rischi. Ridurre i costi. Migliorare i risultati. Ridurre i rischi. Ridurre i costi. Migliorare i risultati. Servizi di approvvigionamento professionale. Essere più informati, fare scelte migliori. Supplier Management System delle Communities (CSMS) Prequalifiche

Dettagli

AGENZIA NAZIONALE PER LA SICUREZZA DELLE FERROVIE E RUOLO DEGLI INDIPENDENT SAFETY ASSESSOR

AGENZIA NAZIONALE PER LA SICUREZZA DELLE FERROVIE E RUOLO DEGLI INDIPENDENT SAFETY ASSESSOR WORKSHOP INDIPENDENT SAFETY ASSESSOR: CONFRONTO CON LA SITUAZIONE MONDIALE AGENZIA NAZIONALE PER LA SICUREZZA DELLE FERROVIE E RUOLO DEGLI INDIPENDENT SAFETY ASSESSOR Roma, 21 gennaio 2009 Scenario sicurezza

Dettagli

NIVERSAL WRITING INSTRUMENTS PRODUCTION

NIVERSAL WRITING INSTRUMENTS PRODUCTION NIVERSAL WRITING INSTRUMENTS PRODUCTION UNIVERSAL: un mondo di idee e di colori. Da oltre 50 anni il nome UNIVERSAL è sinonimo di costante ricerca e innovazione nel mondo della scrittura. Qualità che hanno

Dettagli

DENTI MERAVIGLIOSI. La qualità della vita con gli impianti dentali 1

DENTI MERAVIGLIOSI. La qualità della vita con gli impianti dentali 1 DENTI MERAVIGLIOSI La qualità della vita con gli impianti dentali 1 1 Qualità della vita con gli impianti dentali si riferisce al miglioramento della qualità della vita con un impianto dentale rispetto

Dettagli

Compressori rotativi a vite da 2,2 a 11 kw. Serie BRIO

Compressori rotativi a vite da 2,2 a 11 kw. Serie BRIO Compressori rotativi a vite da 2,2 a 11 kw Serie BRIO Approfittate dei vantaggi BALMA Fin dal 1950, BALMA offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale e hobbistico

Dettagli

PERCORSO FORMATIVO OPERATORE FORESTALE RESPONSABILE

PERCORSO FORMATIVO OPERATORE FORESTALE RESPONSABILE Allegato B) PERCORSO FORMATIVO OPERATORE FORESTALE RESPONSABILE 1. SOGGETTI ATTUATORI DELLE INIZIATIVE DI FORMAZIONE Sono soggetti attuatori delle iniziative di formazione di cui al presente decreto i

Dettagli

Tubi dell'aria, Cavi Elettrici ed EBS a Spirale TRP

Tubi dell'aria, Cavi Elettrici ed EBS a Spirale TRP Batterie TRP Affidabilità, prestazioni ottimali e di lunga durata Tubi dell'aria, Cavi Elettrici ed EBS a Spirale TRP TRP offre una gamma completa di batterie di alta qualità. Le batterie TRP sono progettate,

Dettagli

Alternanza scuola lavoro: che cosa significa

Alternanza scuola lavoro: che cosa significa Alternanza scuola lavoro: che cosa significa È una modalità didattica realizzata in collaborazione fra scuole e imprese per offrire ai giovani competenze spendibili nel mercato del lavoro e favorire l

Dettagli

ISO/IEC 17025 : 2005 per i Laboratori di Prova

ISO/IEC 17025 : 2005 per i Laboratori di Prova ISO/IEC 17025 : 2005 per i Laboratori di Prova Perugia, 30 giugno 2005 D.ssa Daniela Vita ISO/IEC 17025:2005 1 Differenza tra UNI EN ISO 9001:2000 e ISO/IEC 17025:2005 La norma UNI EN ISO 9001:2000 definisce

Dettagli

R I V O L U Z I O N A R I O

R I V O L U Z I O N A R I O R I V O L U Z I O N A R I O Batte il leader del mercato grazie a 10 miglioramenti essenziali Vi presentiamo il sistema di attacco tutto nuovo Carriere SLX fast gentle natural Il nuovo standard per le prestazioni.

Dettagli

Presentazione "contratto base" per RC Auto

Presentazione contratto base per RC Auto Presentazione "contratto base" per RC Auto Roma, 14 febbraio 2013 1 L'azione del Governo nel settore assicurativo ha toccato più fronti Le iniziative hanno contribuito a disegnare un quadro disciplinare

Dettagli

Protocollo costruttivo

Protocollo costruttivo Protocollo costruttivo La Tecnica Gli impianti e i prodotti Biomed sono parte integrante di un concetto generale sviluppato per garantire successo e massima sicurezza agli utilizzatori finali. I prodotti

Dettagli

http://www.assind.vi.it/notiziario/guideschede.nsf/p/guida_260

http://www.assind.vi.it/notiziario/guideschede.nsf/p/guida_260 Page 1 of 5 Attenzione: la Guida che state stampando è aggiornata al 03/10/2005. I file allegati con estensione.doc,.xls,.pdf,.rtf, etc. non verranno stampati automaticamente; per averne copia cartacea

Dettagli

GUARDA OLTRE L'ARRAY

GUARDA OLTRE L'ARRAY GUARDA OLTRE L'ARRAY HaloPlex per l'arricchimento mirato in NGS Sonde SureFISH Microarray SurePrint CGH+SNP UNA SOLA AZIENDA, INFINITE APPLICAZIONI LEADER NELL'ANALISI MOLECOLARE E NELLA RICERCA SCIENTIFICA

Dettagli

Informazioni sulla FSMA. (Legge per la modernizzazione della sicurezza alimentare) Proposta di legge sull accreditamento di auditor terzi

Informazioni sulla FSMA. (Legge per la modernizzazione della sicurezza alimentare) Proposta di legge sull accreditamento di auditor terzi Informazioni sulla FSMA (Legge per la modernizzazione della sicurezza alimentare) Proposta di legge sull accreditamento di auditor terzi Riepilogo/sommario Il 26 luglio 2013 la FDA ha pubblicato una proposta

Dettagli

GE Capital. Fleet Services. L innovazione che trasforma la gestione della vostra flotta

GE Capital. Fleet Services. L innovazione che trasforma la gestione della vostra flotta GE Capital Fleet Services. L innovazione che trasforma la gestione della vostra flotta GE Capital Fleet Services Leader globali, partner locali. Una realtà internazionale Scegliere GE Capital significa

Dettagli

SCHEDA REQUISITI PER LA CERTIFICAZIONE DEGLI ITSMS (IT SERVICE MANAGEMENT SYSTEMS) AUDITOR/RESPONSABILI GRUPPO DI AUDIT

SCHEDA REQUISITI PER LA CERTIFICAZIONE DEGLI ITSMS (IT SERVICE MANAGEMENT SYSTEMS) AUDITOR/RESPONSABILI GRUPPO DI AUDIT srl Viale di Val Fiorita, 90-00144 Roma Tel. 065915373 - Fax: 065915374 E-mail: esami@cepas.it Sito internet: www.cepas.it Pag. 1 di 5 SCHEDA REQUISITI PER LA CERTIFICAZIONE DEGLI ITSMS (IT SERVICE MANAGEMENT

Dettagli

Qualità e prestazioni

Qualità e prestazioni Qualità e prestazioni www.solarworld-italia.com 25 ANNI DI GARANZIA AD ANDAMENTO LINEARE SULLA POTENZA ED ESTENSIONE DELLA GARANZIA SUL PRODOTTO A 10 ANNI* La nostra qualità, la nostra garanzia, il nostro

Dettagli

p Pompa di calore Heating 61AF Aria-Acqua R I S C A L D A M E N T O A D A L T A T E M P E R A T U R A

p Pompa di calore Heating 61AF Aria-Acqua R I S C A L D A M E N T O A D A L T A T E M P E R A T U R A Heating Pompa di calore 61AF Aria-Acqua R I S C A L D A M E N T O A D A L T A T E M P E R A T U R A Tecnologia e sostenibilità ambientale SINCE 1902 Il marchio più apprezzato Quando Willis Carrier inventò

Dettagli

HTA: FATTORE DI CFESCITA O OSTACOLO ALL INNOVAZIONE?

HTA: FATTORE DI CFESCITA O OSTACOLO ALL INNOVAZIONE? Dott. GEORGES PAIZIS Health Policy Director sanofi - aventis HTA: FATTORE DI CFESCITA O OSTACOLO ALL INNOVAZIONE? L Health Technology Assessment (HTA) è un processo multidisciplinare con ben documentate

Dettagli

LA FORMAZIONE E LA CONSERVAZIONE DELLA MEMORIA DIGITALE

LA FORMAZIONE E LA CONSERVAZIONE DELLA MEMORIA DIGITALE Prof. Stefano Pigliapoco LA FORMAZIONE E LA CONSERVAZIONE DELLA MEMORIA DIGITALE ANAI, Cagliari 6 marzo 2006 s.pigliapoco@fastnet.it L Amministrazione Pubblica Digitale Il complesso delle norme di recente

Dettagli

Impianti Cilindrici Esagono Interno Impianti Conici Esagono Interno

Impianti Cilindrici Esagono Interno Impianti Conici Esagono Interno Caratteristiche Gli impianti dentali, tutti fabbricati in puro Titanio sono prodotti in diverse tipologie così da soddisfare le diverse esigenze e preferenze del medico dentista. Tutti gli impianti sono

Dettagli

SCHEDA PROGETTO L informatica nell implanto- protesi

SCHEDA PROGETTO L informatica nell implanto- protesi SCHEDA PROGETTO L informatica nell implanto- protesi Il Progetto è proposto dall Istituto professionale Edmondo De Amicis ed ha lo scopo di incrementare il bagaglio di competenze dei giovani, indipendentemente

Dettagli

Qualità e Certificazione certificazione di prodotto - Marcantonio Catelani Facoltà di Ingegneria Firenze

Qualità e Certificazione certificazione di prodotto - Marcantonio Catelani Facoltà di Ingegneria Firenze Qualità e Certificazione certificazione di prodotto - Marcantonio Catelani Facoltà di Ingegneria Firenze 1 Focus sulla Certificazione Organismi di certificazione Certificazione personale Certificazione

Dettagli

1. Chi è il produttore secondo GSE? Vi sono delle conseguenze per me?

1. Chi è il produttore secondo GSE? Vi sono delle conseguenze per me? 1. Chi è il produttore secondo GSE? Vi sono delle conseguenze per me? Produttore nel campo di applicazione del GSE è la società che immette per la prima volta a titolo professionale, un pannello fotovoltaico

Dettagli

Politica per la Sicurezza

Politica per la Sicurezza Codice CODIN-ISO27001-POL-01-B Tipo Politica Progetto Certificazione ISO 27001 Cliente CODIN S.p.A. Autore Direttore Tecnico Data 14 ottobre 2014 Revisione Resp. SGSI Approvazione Direttore Generale Stato

Dettagli

Data Center Telecom Italia

Data Center Telecom Italia Data Center Telecom Italia Certificazioni: ISO 27001 e ISO 9001 I Data Center Telecom Italia sono infrastrutture tecnologiche all avanguardia dotate di dispositivi di sicurezza, impianti, risorse professionali

Dettagli

SCHEDA REQUISITI PER LA QUALIFICAZIONE DEI CORSI PER ESPERTO TECNICO DI MISURE Specializzazione Misure Meccaniche

SCHEDA REQUISITI PER LA QUALIFICAZIONE DEI CORSI PER ESPERTO TECNICO DI MISURE Specializzazione Misure Meccaniche Viale di Val Fiorita, 90-00144 Roma Tel. 065915373 - Fax: 065915374 E-mail: corsi@cepas.it Sito internet: www.cepas.it sigla: SH94 Pag. 1 di 7 PER LA QUALIFICAZIONE DEI CORSI PER 1 26.09.2002 Rev. Generale

Dettagli

ORIGINALE. www.atlantisabutment.it. Scoprite i vantaggi degli abutment personalizzabili Atlantis per voi e i vostri pazienti.

ORIGINALE. www.atlantisabutment.it. Scoprite i vantaggi degli abutment personalizzabili Atlantis per voi e i vostri pazienti. Garanzia ATLANTIS ATLANTIS Quando abbiamo creato Atlantis, il nostro obiettivo era quello di fornire protesi implantari uniche come i singoli pazienti, per ogni caso e per tutti i principali sistemi implantari:

Dettagli

Azienda Certificata UNI EN ISO 9001:2008 nr. 2451 Reg. Batasiolo, 86-12064 La Morra - Cuneo - Italy Tel. +39 017350735 - Fax +39 0173509298 P.

Azienda Certificata UNI EN ISO 9001:2008 nr. 2451 Reg. Batasiolo, 86-12064 La Morra - Cuneo - Italy Tel. +39 017350735 - Fax +39 0173509298 P. Azienda Certificata UNI EN ISO 9001:2008 nr. 2451 Reg. Batiolo, 86-12064 La Morra - Cuneo - Italy Tel. +39 017350735 - Fax +39 0173509298 P.IVA 02248860047 sircolor@sircolor.it sircolor@sircolor.com L

Dettagli

UN SOLIDO ANCORAGGIO PER I DENTI

UN SOLIDO ANCORAGGIO PER I DENTI UN SOLIDO ANCORAGGIO PER I DENTI S traumann E mdogain per la rigenerazione parodontale Informazioni per i pazienti Parodontite Malattia di molti adulti Che cos è la parodontite? Fate attenzione in caso

Dettagli

Corso formazione su Sistema di gestione della qualità. Standard ISO 9001:2000/2008 Vision 2000

Corso formazione su Sistema di gestione della qualità. Standard ISO 9001:2000/2008 Vision 2000 Corso formazione su Sistema di gestione della qualità Standard ISO 9001:2000/2008 Vision 2000 Concetto di qualità La parola Qualità sta a significare l'insieme delle caratteristiche di un prodotto/servizio

Dettagli