Attivazione presa di forza ED. Informazioni generali

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Attivazione presa di forza ED. Informazioni generali"

Transcript

1 Informazioni generali La presa di forza ED è guidata meccanicamente dal motore ed è sempre attiva quando il motore è in marcia. Quando la presa di forza è disattivata, è scollegata dalla funzione che è destinata a controllare. Informazioni generali Per informazioni sulle possibili combinazioni delle prese di forza, consultare il documento Combinazioni delle prese di forza. Metodi comuni per il collegamento di una presa di forza ED: Elettrovalvola che ridireziona, ad esempio, il flusso di olio idraulico verso la funzione che la presa di forza è destinata a controllare. Accoppiamento che trasferisce la potenza della presa di forza alla funzione che quest'ultima è destinata a controllare. La funzione descritta nel presente documento attiva, ad esempio, un'elettrovalvola o un accoppiamento tramite un interruttore. L'attivazione può essere controllata utilizzando la centralina BCI (Bodywork Communication Interface), ottenendo i seguenti vantaggi: Compensazione per aumento della potenza del motore. Funzioni di sicurezza Monitoraggio del sistema Rischio ridotto di anomalie in altri sistemi del veicolo Scania CV AB 2017, Sweden 1 (20)

2 Adeguamento di un kit di trazione Se il veicolo è stato ordinato solo con predisposizione meccanica per prese di forza montate di fabbrica, è necessario eseguire le seguenti predisposizioni prima di poter adeguare un kit di trazione: Informazioni generali Adeguare e installare il cablaggio e la centralina BCI. Aggiornare il file SOPS (Scania On-board Product Specification). Adeguare il motore con un kit di trazione per le prese di forza ED. Rivolgersi a un'officina Scania per eseguire l'adeguamento di una presa di forza. Nota Scania raccomanda di adeguare il kit di trazione solo su veicoli che dispongono di predisposizione meccanica per prese di forza. Nel caso di veicoli non provvisti di predisposizione meccanica per prese di forza, sarà necessario un intervento importante per adeguare il kit di trazione. Azionamento di circuiti doppi Se una presa di forza deve azionare 2 circuiti, il veicolo può essere ordinato con predisposizione elettrica per circuiti doppi montata di fabbrica. Ulteriori informazioni relative a questa opzione sono riportate nella sezione Requisiti del telaio. Quando si adeguano circuiti doppi, le centraline devono essere riprogrammate aggiornando il file SOPS. Scania CV AB 2017, Sweden 2 (20)

3 Comportamento della presa di forza L'attivazione e la conferma della presa di forza sono disponibili come funzioni separate del BICT. I comportamenti delle funzioni si configurano utilizzando le impostazioni dei parametri per l'sdp3 per allestitori. Comportamento della presa di forza Le informazioni sui parametri regolabili sono riportate nel documento Parametri - Catena cinematica. Conferma dell'attivazione Su veicoli con prese di forza montate di fabbrica, sul quadro degli strumenti si accende una spia quando viene/vengono attivata/e una o più prese di forza. Se il veicolo dispone di diverse prese di forza, non è chiaro quale di esse è attiva. 1 Se il veicolo è equipaggiato con la funzionalità BCI e con la predisposizione per spie e avvisi visivi nel quadro degli strumenti (ICL), è possibile utilizzare le spie 1-8 per mostrare quale presa di forza è attiva. Per maggiori informazioni sull'uso delle spie del quadro degli strumenti (ICL), consultare il documento Informazioni sull'allestimento del quadro strumenti (ICL) Spia per conferma di attivazione della presa di forza. 2. Le spie 1-8 possono essere utilizzate per la conferma quando si attivano diverse prese di forza. Scania CV AB 2017, Sweden 3 (20)

4 Comportamento della presa di forza Presa di forza con sensore di conferma Il segnale di conferma controlla l'attivazione della spia nel quadro degli strumenti a conferma dell'inserimento di una o più prese di forza. Attivare la funzione di conferma utilizzando le configurazioni dei parametri dell'sdp3 per allestitori. Le informazioni sulla regolazione dei parametri sono riportate nel documento Parametri - Catena cinematica. Presa di forza senza sensore di conferma Qualora una presa di forza sia priva di sensore di conferma, il segnale di conferma viene creato nella centralina BCI che segue lo stato del segnale di attivazione. Vibrazioni anomale del motore Il bilanciamento dei cilindri controlla la quantità di carburante in ciascun cilindro per ridurre le vibrazioni del motore. In alcune condizioni, il bilanciamento dei cilindri può aumentare le vibrazioni del motore quando è attivata la presa di forza. In questi casi il bilanciamento dei cilindri può essere disattivato con il parametro Bilanciamento cilindri nell SDP3 per allestitori. Le informazioni sulla regolazione dei parametri sono riportate nel documento Parametri - Catena cinematica. Scania CV AB 2017, Sweden 4 (20)

5 Stabilizzare la velocità del motore quando si rigenera il silenziatore, Euro 6 Il silenziatore si rigenera automaticamente in veicoli con classe di emissione Euro 6. Ciò significa che le centraline del veicolo controllano la velocità e la potenza del motore, influendo di conseguenza sulla presa di forza. Per assicurare che la presa di forza abbia una velocità stabile, il collegamento deve essere effettuato sempre dalla predisposizione Scania o dalla centralina BCI. Il silenziatore, quindi, non verrà rigenerato se la presa di forza è attiva. Comportamento della presa di forza Scania CV AB 2017, Sweden 5 (20)

6 Requisiti del telaio Requisiti del telaio Predisposizioni di fabbrica Opzione Alternativo Codice versione Commenti Montaggio in fabbrica della presa di forza ED Predisposizione 4827A Solo predisposizione meccanica ED120P 4827B Per motori in linea ED120 ED160P 4827C Per motori a V ED160 Presa di forza ED, predisposizione elettrica Con 1 circuito 3543A 1 connettore per il controllo del circuito. Con 2 circuiti 3543B 2 connettori per il controllo di ciascun circuito. Se necessario Funzionalità BCI Con 5837A - Predisposizioni per spie e avvisi visivi nel quadro degli Con 3888A Raccomandato da Scania. strumenti (ICL). Insieme alla funzionalità BCI, fornisce la possibilità di segnali di conferma addizionali nel quadro degli strumenti (ICL). Cablaggio allestimento da cabina a telaio pin 2411F - Cablaggio allestimento nel telaio 2 m 3023A - 8 m 3023D 12 m 3023C Scania CV AB 2017, Sweden 6 (20)

7 Attivazione della presa di forza L'interruttore per l'attivazione deve essere del tipo a 2 posizioni. Attivazione della presa di forza È possibile utilizzare diversi tipi di segnali per generare un segnale di attivazione: Tipo di segnale Descrizione Metodo di attivazione Segnale interno del veicolo Segnale da una funzione o interruttore montato di fabbrica. Diagramma logico nel BICT (Bodywork Interface Communication Tool) e configurazione dei parametri utilizzando Segnale analogico Segnale da una funzione o interruttore adeguato. Collegamento eseguito dall allestitore tramite il connettore C259 nella console allestimento. l'sdp3 per allestitori. Rete CAN esterna a Comunicazione digitale tra centraline. Messaggio CAN a. Controller Area Network Le informazioni sui messaggi CAN sono reperibili nel documento External CAN Communication Specification. Scania CV AB 2017, Sweden 7 (20)

8 Attivazione tramite i segnali interni e analogici Diverse funzioni del veicolo sono fattori che incidono sull attivazione. Attivazione della presa di forza I segnali interni provengono da una funzione montata in fabbrica. Esempi dei fattori che possono incidere sull'attivazione mediante dei segnali interni sono il freno di stazionamento applicato e il cambio in posizione folle. Quando un fattore non genera un segnale interno come sopra, utilizzare i segnali analogici. Tra i fattori che possono incidere sull'attivazione mediante dei segnali analogici vi sono, ad esempio, un interruttore adeguato nel cruscotto e un sensore sul telaio o sulla carrozzeria. Definire modalità e ora di attivazione con il BICT e l SDP3 per gli allestitori: 1. Creare in BICT un diagramma logico che definisca i fattori che devono incidere sull'attivazione. 2. Definire nell SDP3 per gli allestitori i parametri che definiscono come e quando i diversi fattori devono incidere sull'attivazione della funzione. Il diagramma logico viene trasmesso, insieme ai parametri definiti, alla centralina BCI del veicolo mediante l'sdp3 per allestitori. Maggiori informazioni sul BICT sono reperibili nel documento Interfaccia comunicazione allestimento. Scania CV AB 2017, Sweden 8 (20)

9 Attivazione tramite rete CAN esterna Qualora un veicolo sia provvisto della funzionalità BCI, è inclusa la possibilità di effettuare il collegamento alla rete CAN esterna tramite un connettore C493 per l allestimento. Attivazione della presa di forza La rete CAN esterna si attiva con l SDP3 per allestitori. Un messaggio CAN definisce quando e come la funzione deve essere attivata. Il collegamento può essere effettuato tramite un unità di espansione o una centralina esterna. Scania CV AB 2017, Sweden 9 (20)

10 Opzioni di attivazione Esistono 3 diverse opzioni di attivazione di una presa di forza. Le opzioni di attivazione sono definite utilizzando le configurazioni dei parametri dell'sdp3 per allestitori: Attivazione della presa di forza Manuale Automatica Posizione di marcia Le opzioni delle modalità automatica e di marcia richiedono la funzionalità BCI. Se il veicolo non dispone di funzionalità BCI, è possibile solo l'impostazione manuale. Selezionare l'opzione di attivazione utilizzando l SDP3 per allestitori. Ulteriori informazioni sui parametri regolabili delle opzioni di attivazione, sono riportate nel documento Parametri - Catena cinematica. Manuale Per l'attivazione manuale, è necessario che siano soddisfatti i requisiti di sicurezza prima che la presa di forza possa essere attivata tramite l interruttore. Se l interruttore viene attivato quando i requisiti di sicurezza sono soddisfatti, deve essere disattivato e poi riattivato per poter attivare la presa di forza. Scania CV AB 2017, Sweden 10 (20)

11 Attivazione della presa di forza Automatica Per l'attivazione automatica, la presa di forza si attiva solo quando tutti i requisiti di attivazione sono soddisfatti. In questo caso non è necessario attivare l'interruttore. La tensione deve essere attivata prima di attivare l'interruttore. In caso contrario l'interruttore deve essere disattivato e quindi riattivato. Posizione di marcia Per l'attivazione in modalità Posizione di marcia valgono le stesse condizioni previste per l'attivazione automatica, benché non sia necessario attivare la tensione prima dell'interruttore. Scania CV AB 2017, Sweden 11 (20)

12 Requisiti di attivazione Per veicoli con prese di forza montate di fabbrica esiste un certo numero di condizioni di attivazione selezionabili, i parametri delle quali possono essere impostati utilizzando l'sdp3 per allestitori. Altri tipi di prese di forza dispongono anche di condizioni di attivazione permanenti. Attivazione della presa di forza Condizioni di attivazione selezionabili per tutti i veicoli Condizioni di attivazione selezionabili per veicoli con funzionalità BCI Condizioni di attivazione permanenti Freno di stazionamento inserito Posizione folle Nessun requisito di attivazione permanente poiché non vi è inserimento/disin- Retromarcia serimento meccanico. Limite massimo del regime motore Limite minimo del regime motore Limite massimo della velocità veicolo Limite minimo della velocità del veicolo Informazioni sui parametri regolabili delle condizioni di attivazione selezionabili sono riportate nel documento Parametri - Catena cinematica. Scania CV AB 2017, Sweden 12 (20)

13 Disattivazione della presa di forza Disattivazione della presa di forza Disattivazione manuale Disattivazione di una presa di forza disattivando l'interruttore. Se la presa di forza viene controllata tramite messaggio CAN, viene disattivata quando si cancella la richiesta di attivazione. Disattivazione automatica Per veicoli con prese di forza montate di fabbrica esiste un certo numero di condizioni di disattivazione selezionabili, i parametri delle quali possono essere impostati utilizzando l'sdp3 per allestitori. La presa di forza si disattiva solo quando tutti i requisiti di disattivazione sono soddisfatti. Condizioni di disattivazione selezionabili per tutti i veicoli Freno di stazionamento inserito Condizioni di disattivazione selezionabili per veicoli con funzionalità BCI Posizione folle Retromarcia Limite massimo del regime motore Limite minimo del regime motore Limite massimo della velocità veicolo Limite minimo della velocità del veicolo Informazioni sui parametri regolabili delle condizioni di disattivazione selezionabili sono riportate nel documento Parametri - Catena cinematica. Scania CV AB 2017, Sweden 13 (20)

14 Collegamento della presa di forza Le informazioni riportate in questa sezione sono intese unicamente per l'adeguamento di prese di forza ED la cui installazione è eseguita da un'officina non Scania. Collegamento della presa di forza Connessione di un sensore di conferma Se necessario, nel circuito dell'olio idraulico può essere montato un sensore di conferma. Il sensore di conferma produrrà un segnale di conferma quando la presa di forza viene attivata e funziona correttamente. Collegare il sensore di conferma al connettore C259. Il segnale di conferma controlla la spia del quadro degli strumenti. Maggiori informazioni sul collegamento al connettore C259 sono riportate nel documento Connettore C259 - funzioni controllate da BCI. Scania CV AB 2017, Sweden 14 (20)

15 Collegamento della presa di forza Predisposizione elettrica di fabbrica L'adeguamento delle prese di forza è facilitato da apposite predisposizioni elettriche montate in fabbrica. Maggiori informazioni sulle opzioni per le predisposizioni elettriche sono riportate nella sezione Requisiti del telaio. Maggiori informazioni sulle predisposizioni elettriche delle prese di forza sono riportate nel documento Predisposizioni per il controllo delle prese di forza. Le predisposizioni elettriche per le prese di forza comprendono la funzionalità BCI e il cablaggio dalla cabina al telaio. Sul telaio sono presenti 1 o 2 connettori, a seconda che la predisposizione sia per 1 o 2 circuiti. Le elettrovalvole per l'attivazione della presa di forza devono essere collegate ai connettori del telaio. S168 S169 C259 1 S168 S169 G1 G2 C259 Maggiori informazioni sui collegamenti del telaio sono riportate nel documento Cablaggi delle funzioni dell'allestimento. Informazioni sui componenti e posizioni di collegamento V122 V150 Pos. Designazione Descrizione V122 1 Interruttore Chiusura Montaggio eseguito dall'allestitore 2 Elettrovalvola Montaggio eseguito dall'allestitore G13 2 V150 I connettori V122 (circuito 1) e V150 (circuito 2) si trovano all'interno del longherone sinistro. Maggiori informazioni sui collegamenti al connettore C259 sono riportate nel documento Connettore C259 - funzioni controllate da BCI Scania CV AB 2017, Sweden 15 (20)

16 Collegamento della presa di forza Elenco dei collegamenti della presa di forza ED, predisposizioni elettriche per circuito singolo Segnale Connettore Posizione Circuito 1. Segnale all elettrovalvola V122 2 Circuito 2. Massa per l'elettrovalvola V122 1 Elenco dei collegamenti della presa di forza ED, predisposizioni elettriche per circuiti doppi Segnale Connettore Posizione Circuito 1. Segnale all elettrovalvola V122 2 Circuito 2. Massa per l'elettrovalvola V122 1 Circuito 2. Segnale all elettrovalvola V150 1 Circuito 2. Massa per l'elettrovalvola V150 2 Scania CV AB 2017, Sweden 16 (20)

17 Esempio di collegamento analogico utilizzando BICT Qui è descritto un collegamento con attivazione a 24 V o a massa, che include il collegamento del sensore di conferma. Collegamento della presa di forza La descrizione sotto si riferisce ai collegamenti all'interno della cabina. Per informazioni su come realizzare il collegamento con un cablaggio di prolunga sul telaio, consultare il documento Predisposizione elettrica di fabbrica. Per informazioni sui collegamenti nel telaio, consultare il documento Cablaggi delle funzioni dell'allestimento. Procedere nel seguente modo: 1. Collegare il cavo di attivazione ad un'entrata del connettore C Collegare il cavo dal sensore di conferma a qualsiasi entrata del connettore C Collegare l'elettrovalvola ad un'uscita del connettore C Assegnare la funzione alle posizioni selezionate creando un diagramma logico nel BICT. 5. Trasmettere il diagramma logico da BICT alla centralina BCI del veicolo utilizzando SDP3 per allestitori. La funzione è pronta per l'attivazione. Per maggiori informazioni sui collegamenti consultare i seguenti documenti: Informazioni generali sulla console allestimento Connettore C259 Funzioni controllate dalla BCI Scania CV AB 2017, Sweden 17 (20)

18 Collegamento della presa di forza Informazioni sui componenti e punti di collegamento Pos. Designazione Descrizione 1 Centralina elettrica dell'allestimento 5 A o conduttore di massa, G70. Installato della centralina elettrica dall'allestitore. 2 Interruttore Collegare all'interruttore tramite +24 V o a massa ad un'entrata del C Cavo La sezione del cavo minima consentita è 0,75 mm². Montaggio eseguito dall'allestitore. 4 C259 Posizionato nella console allestimento. Collegare i cavi al blocchetto terminali. 5 Centralina BCI - 6 Elettrovalvola per il controllo delle prese di forza 7 Sensore per il segnale di conferma Collegare il cavo dall'elettrovalvola della presa di forza ad un'uscita del C259. Collegare il cavo dal sensore di conferma ad un'entrata del C259. I componenti sono disponibili presso le concessionarie Scania C259 C259 BCI Collegamento analogico a +24 V o a massa Tipo di segnale Metodo di attivazione Analogico Da +24 V alla posizione selezionata in C259. o Collegamento a massa della posizione selezionata del C259. Maggiori informazioni sui collegamenti al connettore C259 sono riportate nel documento Connettore C259 - funzioni controllate da BCI. Scania CV AB 2017, Sweden 18 (20)

19 Esempio di diagramma logico in BICT Collegamento della presa di forza Vehicle function C259-1 C Enter signal source here, high ( ) or low ( ) 4 Enter signal source here, high ( ) or low ( ) & Power take-off, ED1 with acknowledgement Activate Acknowledgement Solenoid valve 2 Enter signal destination here, high ( ) or low ( ) C Pos. Descrizione Opzioni 1 Fattori che incideranno l'attivazione della funzione. Per la selezione dei fattori sono disponibili le seguenti opzioni: Segnali interni per specifiche funzioni del veicolo. Segnale analogico da C259 con collegamento alla centralina BCI. Impostazioni a : Posizione 1 in C259 Segnale alto o basso 2 Condizioni per l attivazione della presa di forza I valori delle condizioni si definiscono con l SDP3 per allestitori. 3 La funzione da attivare se tutte le condizioni sono soddisfatte. Segnale analogico tramite C259 per l'attivazione dell'elettrovalvola. Impostazioni a : Posizione 11 in C259 Segnale alto o basso 4 Segnale di conferma Segnale analogico tramite C259 per confermare l'attivazione. Impostazioni b : Posizione 9 in C259 Segnale alto o basso a. Riscrivere il testo nel riquadro grigio in modo che sia chiaro da dove proviene il segnale, ad esempio, un interruttore specifico. b. Riscrivere il testo nel riquadro grigio in modo che sia chiaro dove va il segnale Scania CV AB 2017, Sweden 19 (20)

20 Esempio di collegamento tramite rete CAN esterna Collegamento della presa di forza Per realizzare il collegamento tramite la rete CAN esterna è necessario che: Il veicolo sia provvisto della funzionalità BCI. Il parametro della rete CAN esterna sia attivato. Collegare la rete CAN esterna direttamente al connettore C493. Per maggiori informazioni sul collegamento C493, consultare il documento Connettore C493 - Funzioni dell allestimento controllate dalla BCI. C493 Tipo di segnale CAN Messaggio CAN-meddelande Per maggiori informazioni consultare i seguenti documenti: Connettore C493 per il collegamento alla rete CAN esterno. Interfaccia CAN allestimento Specifica di comunicazione CAN esterno Informazioni generali su CAN Installazione dell unità di espansione Cablaggio per funzioni dell'allestimento Scania CV AB 2017, Sweden 20 (20)

Attivazione della presa di forza EK tramite BWS. Informazioni generali. Requisiti di sicurezza. Requisiti di sicurezza permanenti

Attivazione della presa di forza EK tramite BWS. Informazioni generali. Requisiti di sicurezza. Requisiti di sicurezza permanenti Informazioni generali Informazioni generali La funzione di attivazione della presa di forza EK consente di attivare la presa di forza azionata dal volano dal posto guida e/o dall esterno della cabina,

Dettagli

Attivazione della presa di forza ED tramite COO. Informazioni generali sulla funzione. Requisiti. Attivazione. Varie

Attivazione della presa di forza ED tramite COO. Informazioni generali sulla funzione. Requisiti. Attivazione. Varie Informazioni generali sulla funzione Informazioni generali sulla funzione La presente descrizione della funzione con le istruzioni per il collegamento riguarda i veicoli in cui il modulo coordinatore (COO)

Dettagli

Attivazione a distanza delle funzioni di visibilità e illuminazione

Attivazione a distanza delle funzioni di visibilità e illuminazione Funzione Funzione Le seguenti funzioni di visibilità e illuminazione si possono attivare a distanza: Per maggiori informazioni sull'illuminazione consultare i documenti Disattivazione delle luci di guida

Dettagli

Attivazione presa di forza integrale sull'albero di trasmissione

Attivazione presa di forza integrale sull'albero di trasmissione Funzione Funzione La funzione consente di attivare la presa di forza dal posto guida e dall esterno dalla cabina. La presa di forza è controllata dalla centralina BCI. Affinché il comando della presa di

Dettagli

Attivazione della limitazione del regime motore fisso

Attivazione della limitazione del regime motore fisso Informazioni generali sulla limitazione del regime motore Informazioni generali sulla limitazione del regime motore La limitazione del regime motore impedisce al motore di superare un valore preimpostato.

Dettagli

Attivazione presa di forza ED. Funzione

Attivazione presa di forza ED. Funzione Funzione Attivazione presa di forza ED La funzione consente di attivare la presa di forza dal posto guida e dall esterno dalla cabina. La presa di forza è controllata dalla centralina BCI. Una presa di

Dettagli

Lampeggio o attivazione a distanza abbaglianti e luci di profondità

Lampeggio o attivazione a distanza abbaglianti e luci di profondità Descrizione Descrizione Informazioni generali L'allestitore può utilizzare questa funzione per selezionare le modalità di accensione o lampeggio degli abbaglianti e delle luci di profondità. Condizioni

Dettagli

Parametri regolabili Sistemi di segnalazione e visibilità

Parametri regolabili Sistemi di segnalazione e visibilità Introduzione Introduzione Per limitare questo elenco dei parametri regolabili, vengono descritti solo i parametri destinati all uso degli allestitori. Per informazioni complete sui parametri in uso per

Dettagli

Predisposizione per sponda montacarichi. Informazioni generali sulla predisposizione. Veicoli fabbricati a partire da settembre 2015

Predisposizione per sponda montacarichi. Informazioni generali sulla predisposizione. Veicoli fabbricati a partire da settembre 2015 Informazioni generali sulla predisposizione Informazioni generali sulla predisposizione Al fine di agevolare il collegamento elettrico di una sponda montacarichi, è possibile ordinare l'equipaggiamento

Dettagli

Abbassamento del telaio. Informazioni generali

Abbassamento del telaio. Informazioni generali Informazioni generali Informazioni generali Quando, ad esempio, si aziona una gru o si esegue un ribaltamento, i soffietti si devono svuotare verso il tampone di finecorsa per assicurare al veicolo una

Dettagli

Pulsantiera sospensioni pneumatiche supplementare

Pulsantiera sospensioni pneumatiche supplementare Descrizione Descrizione L'unità di comando standard per le sospensioni pneumatiche si trova accanto al sedile del conducente e consente di regolare il livello del veicolo. Per la movimentazione del carico

Dettagli

Attivazione della pedana secondo EN Descrizione generale della funzione

Attivazione della pedana secondo EN Descrizione generale della funzione Descrizione generale della funzione Descrizione generale della funzione Questa funzione è un'opzione cliente per gli autocarri adibiti alla raccolta rifiuti (codice versione 3820B). Quando la pedana viene

Dettagli

Collegamento di luci di posizione laterali. Descrizione. Attivazione

Collegamento di luci di posizione laterali. Descrizione. Attivazione Descrizione Descrizione Le luci di posizione laterali possono essere collegati in diversi modi, a seconda se il veicolo è stato predisposto o meno dalla fabbrica: Tutti i veicoli possono essere forniti

Dettagli

Scambiatore di calore olio-aria con capacità superiore per EK730, EK740 ed EK750

Scambiatore di calore olio-aria con capacità superiore per EK730, EK740 ed EK750 Informazioni generali Informazioni generali Queste informazioni sono applicabili agli autocarri dotati di presa di forza EK730, EK740 o EK750, nei casi in cui la presa di forza sia utilizzata in modo continuo

Dettagli

Luci di profondità supplementari. Descrizione. Opzioni di collegamento

Luci di profondità supplementari. Descrizione. Opzioni di collegamento Descrizione Descrizione Sono disponibili due diverse opzioni di collegamento, in funzione della centralina utilizzata per regolare le funzioni di vista e visibilità di cui il veicolo è dotato. Nel documento,

Dettagli

Spostamento del sensore NOx. Informazioni generali. Ubicazione del sensore NOx

Spostamento del sensore NOx. Informazioni generali. Ubicazione del sensore NOx 2 1 Questo documento descrive condizioni, raccomandazioni e procedure relative allo spostamento del sensore NOx. Il sensore NOx rileva la quantità di ossidi di azoto nei gas di scarico, il che è importante

Dettagli

Avviamento a distanza del motore. Funzione. Comportamento

Avviamento a distanza del motore. Funzione. Comportamento Funzione Funzione La funzione di avviamento a distanza del motore consente di avviare il motore dall'esterno della cabina. Comportamento Gli indicatori di direzione si utilizzano per confermare visivamente

Dettagli

Luci di servizio Informazioni generali

Luci di servizio Informazioni generali Informazioni generali Tutte le predisposizioni comprendono interruttori nel gruppo interruttori, fori per i passacavi e un cablaggio con connettori. È inoltre possibile ordinare le luci già montate in

Dettagli

Componenti dell'attrezzatura idraulica. Informazioni generali. Azioni da intraprendere prima di avviare un nuovo sistema idraulico

Componenti dell'attrezzatura idraulica. Informazioni generali. Azioni da intraprendere prima di avviare un nuovo sistema idraulico Informazioni generali Informazioni generali È possibile ordinare in fabbrica componenti per l'azionamento dell'attrezzatura idraulica. I componenti disponibili sono: Comando Serbatoio olio idraulico con

Dettagli

Collegamento a massa e alimentazione

Collegamento a massa e alimentazione La vite di massa della batteria non deve essere utilizzata per il collegamento a massa delle funzioni dell'allestimento. Tutti i collegamenti a massa delle funzioni dell'allestimento sulla struttura del

Dettagli

Componenti dell'attrezzatura idraulica

Componenti dell'attrezzatura idraulica Informazioni generali Informazioni generali Dalla fabbrica è possibile ordinare un sistema idraulico completo ma anche componenti separati per l attrezzatura idraulica, ad esempio per motrici con semirimorchio

Dettagli

Informazioni sull'allestimento nel quadro strumenti

Informazioni sull'allestimento nel quadro strumenti Il quadro strumenti viene preparato con opzioni per il collegamento e l'impostazione dei parametri dei vari tipi di indicazioni delle funzioni, in modo da adattare l'ambiente di lavoro del conducente alla

Dettagli

Attrezzatura di pesatura. Informazioni generali sull'attrezzatura di pesatura. Installazione di sensori di carico

Attrezzatura di pesatura. Informazioni generali sull'attrezzatura di pesatura. Installazione di sensori di carico Informazioni generali sull'attrezzatura di pesatura Informazioni generali sull'attrezzatura di pesatura Per pesare il carico di un autocarro è possibile utilizzare metodi diversi, in funzione, tra l'altro,

Dettagli

Telecamere anteriore e della retromarcia. Sommario. Telecamera anteriore Orlaco

Telecamere anteriore e della retromarcia. Sommario. Telecamera anteriore Orlaco Il presente documento descrive le predisposizioni disponibili per le telecamere anteriore e della retromarcia. Telecamera anteriore Orlaco Sistema di telecamera anteriore a sostituzione dello specchio

Dettagli

Informazioni generali sulla console allestimento e i connettori

Informazioni generali sulla console allestimento e i connettori Console allestimento e connettori Console allestimento e connettori La console dell'allestimento è una sezione del cruscotto che funge da staffa per i connettori destinati alle funzioni dell'allestimento.

Dettagli

Predisposizione per l'illuminazione dell'insegna sul tetto. Informazioni generali

Predisposizione per l'illuminazione dell'insegna sul tetto. Informazioni generali Informazioni generali Le predisposizioni comprendono interruttori, fori per i passacavi e un cablaggio con relativi connettori. È inoltre possibile ordinare l illuminazione dell'insegna sul tetto già montata

Dettagli

Attivazione a distanza dell'avvisatore acustico. Descrizione

Attivazione a distanza dell'avvisatore acustico. Descrizione Descrizione Descrizione La funzione di attivazione a distanza dell avvisatore acustico consente di attivare l'avvisatore acustico dall'esterno della cabina. Per attivare la funzione è necessario che i

Dettagli

Collegamento di uno scambiatore di calore carburante e miglioramento della presa d'aria del sistema di raffreddamento

Collegamento di uno scambiatore di calore carburante e miglioramento della presa d'aria del sistema di raffreddamento miglioramento della presa d'aria del sistema di raffreddamento Informazioni generali sulla necessità di uno scambiatore di calore carburante Informazioni generali sulla necessità di uno scambiatore di

Dettagli

Collegamento a massa e alimentazione. Collegamento a massa sul telaio IMPORTANTE

Collegamento a massa e alimentazione. Collegamento a massa sul telaio IMPORTANTE Eseguire tutti i collegamenti a massa dell'allestimento al longherone sinistro della struttura telaio. I collegamenti a massa sul longherone destro del telaio creano dispersioni di tensione perché il polo

Dettagli

Prese di forza, panoramica. Informazioni generali. Designazione EK 730 P

Prese di forza, panoramica. Informazioni generali. Designazione EK 730 P Informazioni generali Questo documento contiene un riepilogo della gamma di prese di forza Scania e i dettagli tecnici più importanti. La designazione delle prese di forza è costituita da una combinazione

Dettagli

Uscita liquido di raffreddamento per riscaldamento esterno

Uscita liquido di raffreddamento per riscaldamento esterno Informazioni generali Informazioni generali Il liquido di raffreddamento del motore può essere usato per riscaldare gli elementi esterni. Questi possono essere ad esempio cassoni, cabine gru e cassette

Dettagli

Predisposizioni per l'illuminazione. Informazioni generali sulle predisposizioni per l'illuminazione. Predisposizioni per le luci di identificazione

Predisposizioni per l'illuminazione. Informazioni generali sulle predisposizioni per l'illuminazione. Predisposizioni per le luci di identificazione Informazioni generali sulle predisposizioni per l'illuminazione Informazioni generali sulle predisposizioni per l'illuminazione Sono disponibili diverse predisposizioni per l'illuminazione che è possibile

Dettagli

HARVIA GRIFFIN INFRA. Centralina di controllo

HARVIA GRIFFIN INFRA. Centralina di controllo HARVIA GRIFFIN INFRA Centralina di controllo 31032009 Le presenti istruzioni per l installazione e l utilizzo sono dirette ai proprietari e agli incaricati della gestione di cabine a infrarossi, radiatori

Dettagli

Note di rilascio. Scania Diagnos & Programmer 3 Versione 2.28

Note di rilascio. Scania Diagnos & Programmer 3 Versione 2.28 it-it Note di rilascio Scania Diagnos & Programmer 3 Versione 2.28 La versione 2.28 sostituisce la versione 2.27 di Scania Diagnos & Programmer 3 ed è compatibile con i sistemi per i veicoli delle serie

Dettagli

Autocarri per trasporto di legname. Informazioni generali sugli autocarri per il trasporto di legname

Autocarri per trasporto di legname. Informazioni generali sugli autocarri per il trasporto di legname Informazioni generali sugli autocarri per il trasporto di legname Gli autocarri per il trasporto di legname vengono impiegati per trasportare tondame. Informazioni generali sugli autocarri per il trasporto

Dettagli

Carico massimo entro l'intervallo

Carico massimo entro l'intervallo Informazioni generali sull'ordinazione Informazioni generali sull'ordinazione Ordinare in fabbrica la presa di forza e le relative predisposizioni elettriche. L'adeguamento sarebbe molto costoso. Requisiti

Dettagli

Informazioni generali sul sistema pneumatico. Struttura del sistema pneumatico. Definizioni PGRT. Serbatoio aria compressa

Informazioni generali sul sistema pneumatico. Struttura del sistema pneumatico. Definizioni PGRT. Serbatoio aria compressa Definizioni È importante conoscere le seguenti definizioni e concetti in relazione al sistema pneumatico del veicolo: Serbatoio aria compressa Serbatoio pressurizzato contenente aria compressa. Viene utilizzato

Dettagli

Uscita liquido di raffreddamento per riscaldamento esterno

Uscita liquido di raffreddamento per riscaldamento esterno Informazioni generali Informazioni generali Il liquido di raffreddamento del motore può essere usato per riscaldare gli elementi esterni. Questi possono essere ad esempio cassoni, cabine gru e cassette

Dettagli

Spostamento del sensore NOx. Informazioni generali. Spostamento del sensore NOx su altri tubi di scarico

Spostamento del sensore NOx. Informazioni generali. Spostamento del sensore NOx su altri tubi di scarico Su veicoli dotati di sistema di controllo delle emissioni SCR (riduzione catalitica selettiva) e tubo di scarico verticale, a volte risulta necessario spostare il sensore NOx per creare spazio per componenti

Dettagli

X700. Manuale di installazione. sistema GPS/GPRS per il monitoraggio delle flotte. Valido per il modello: X700

X700. Manuale di installazione. sistema GPS/GPRS per il monitoraggio delle flotte. Valido per il modello: X700 Manuale di installazione Valido per il modello: numero / data documento:.3.1.3 / 2014-02-28.3.1 1. Componenti di sistema Fig. 1 - Contenuto kit di installazione (variante full optional) Componenti dotazione

Dettagli

1 Power Commander 1 Cavo USB 1 CD-Rom 1 Guida Installazione 2 Adesivi Power Commander 2 Adesivi Dynojet 2 Striscia di Velcro 1 Salvietta con Alcool

1 Power Commander 1 Cavo USB 1 CD-Rom 1 Guida Installazione 2 Adesivi Power Commander 2 Adesivi Dynojet 2 Striscia di Velcro 1 Salvietta con Alcool Lista delle Parti Ducati Multistrada 1200 2010-2011 Istruzioni di Installazione 1 Power Commander 1 Cavo USB 1 CD-Rom 1 Guida Installazione 2 Adesivi Power Commander 2 Adesivi Dynojet 2 Striscia di Velcro

Dettagli

Sonde di temperatura da canale

Sonde di temperatura da canale 1 762 1761P03 1762P01 Flangia di montaggio AQM63.0 QAM21... Symaro Sonde di temperatura da canale Sonde da canale per la misura della temperatura nei canali dell aria Tensione d alimentazione 24 V AC o

Dettagli

TV-Free CI-TF-NTG5. Mercedes Benz Comand Online NTG5 navigation systems

TV-Free CI-TF-NTG5. Mercedes Benz Comand Online NTG5 navigation systems TV-Free Interfaccia Video-in-motion Mercedes Benz Comand Online NTG5 navigation systems Informazioni legali Per legge è proibito guardare immagini in movimento durante la guida, il conducente non deve

Dettagli

Il valore energetico utilizzabile dell'accumulatore ad alta tensione corrisponde a 18kWh.

Il valore energetico utilizzabile dell'accumulatore ad alta tensione corrisponde a 18kWh. 1. Background tecnico della BMW i3 Nell'allestimento base AC-Low = 3,7kW per caricare l'accumulatore ad alta tensione la vettura sfrutta una fase della rete a corrente trifase. La corrente nominale in

Dettagli

Traino PESI DI TRAINO CONSIGLIATI

Traino PESI DI TRAINO CONSIGLIATI Traino PESI DI TRAINO CONSIGLIATI Pesi di traino massimi consentiti Su strada Fuoristrada Rimorchi non frenati 750 kg (1.650 lb) 750 kg (1.650 lb) Rimorchi con freni a inerzia/freni elettrici 1.800 kg

Dettagli

Indice sezione delle valvole di controllo direzionale

Indice sezione delle valvole di controllo direzionale Indice sezione delle valvole di controllo direzionale Le valvole idrauliche Enerpac sono disponibili in un ampia gamma di modelli e configurazioni diverse. Qualunque siano le vostre esigenze (controllo

Dettagli

Catalogo Elettronico Mercedes Benz & Smart

Catalogo Elettronico Mercedes Benz & Smart Catalogo Elettronico Mercedes Benz & Smart Manuale sulla Navigazione Release 1.0 Indice Manuale Introduzione Navigazione per VIN (n di telaio) Caratteristiche prodotto Utilizzo carrello ( Lista Spesa )

Dettagli

Catalogo Elettronico Mercedes Benz & Smart Manuale sulla Navigazione

Catalogo Elettronico Mercedes Benz & Smart Manuale sulla Navigazione Catalogo Elettronico Mercedes Benz & Smart Manuale sulla Navigazione Indice Manuale Introduzione Navigazione per VIN (n di telaio) Caratteristiche prodotto Utilizzo carrello ( Lista Spesa ) Funzionalità

Dettagli

emota Apparecchio di rilevazione Dotazione Amministrazione Istruzioni d uso Montaggio/Smontaggio Messa in funzione e manutenzione Analisi

emota Apparecchio di rilevazione Dotazione Amministrazione Istruzioni d uso Montaggio/Smontaggio Messa in funzione e manutenzione Analisi Apparecchio di rilevazione ch emota Istruzioni d uso Montaggio/Smontaggio Messa in funzione e manutenzione Analisi Moduli opzionali Dotazione Laptop per le OM Laptop emotachservice Tester emotachtester

Dettagli

SEA Descrizione. Centralina Controllo Strip LED RGB

SEA Descrizione. Centralina Controllo Strip LED RGB Descrizione La centralina di controllo consente di pilotare Strip LED RGB o Bianchi fino ad un massimo di 10 Mt per Strip da 60 LED/mt o 20 Mt per Strip da 30 LED/Mt. La centralina puo essere configurata

Dettagli

Domande frequenti: KWB Comfort Online

Domande frequenti: KWB Comfort Online Domande frequenti: KWB Comfort Online Contenuto 1. Premesse... 3 1.1. Vorrei usare Comfort Online. Quali sono i requisiti?... 3 1.1.1. Requisiti per caldaie con dispositivo di regolazione Comfort 4...

Dettagli

AiM Infotech. Sensore di pressione VDO 0-5 Bar (0-72 PSI) 0-10 Bar (0-145 PSI) Versione 1.04

AiM Infotech. Sensore di pressione VDO 0-5 Bar (0-72 PSI) 0-10 Bar (0-145 PSI) Versione 1.04 AiM Infotech Sensore di pressione VDO 0-5 Bar (0-72 PSI) 0-10 Bar (0-145 PSI) Versione 1.04 Questo datasheet spiega come utilizzare i sensori di pressione VDO. I sensori vengono venduti con un cavo apposito.

Dettagli

2009 Yamaha R1. Lista delle Parti

2009 Yamaha R1. Lista delle Parti Lista delle Parti 2009 Yamaha R1 Istruzioni di Installazione 1 Power Commander 1 Cavo USB 1 CD-ROM 1 Guida Installazione 2 Adesivi Power Commander 2 Adesivi Dynojet 2 Striscia di Velcro 1 Salvietta con

Dettagli

Guida introduttiva. Powerline 1000 Modello PL1000

Guida introduttiva. Powerline 1000 Modello PL1000 Guida introduttiva Powerline 1000 Modello PL1000 Contenuto della confezione In alcune regioni, con il prodotto viene fornito un CD-ROM. 2 Per iniziare Gli adattatori Powerline offrono un modo alternativo

Dettagli

Yamaha R6. Lista delle Parti

Yamaha R6. Lista delle Parti Lista delle Parti Yamaha R6 Istruzioni di Installazione 1 Power Commander 1 Cavo USB 1 CD-ROM 1 Guida Installazione 2 Adesivi Power Commander 2 Adesivi Dynojet 1 Striscia di Velcro 1 Salvietta con Alcool

Dettagli

Harley Davidson Sportster

Harley Davidson Sportster Lista delle Parti Harley Davidson Sportster 883 2009 Istruzioni di Installazione 1 Power Commander 1 Cavo USB 1 CD-ROM 1 Guida Installazione 2 Adesivi Power Commander 2 Adesivi Dynojet 2 Striscia di Velcro

Dettagli

KEYSTONE. OM2 - EPI 2 Attuatore elettrico a quarto di giro: batteria di emergenza al litio (9V) Manuale di istruzione.

KEYSTONE. OM2 - EPI 2 Attuatore elettrico a quarto di giro: batteria di emergenza al litio (9V) Manuale di istruzione. KEYSTONE Indice 1 Modulo Opzionale 2: batteria di emergenza al litio (9V) 1 1.1 Funzione del modulo Batteria di emergenza al litio 1.2 Costruttore 2 Installazione 2 3 Schema elettrico della scheda OM2

Dettagli

FRENO DI STAZIONAMENTO

FRENO DI STAZIONAMENTO Manuale di assistenza tecnica2007 Matiz-Spark FRENO DI STAZIONAMENTO Pagina 1 di 11 SEZIONE 4G FRENO DI STAZIONAMENTO SPECIFICHE Specifiche generali Applicazione Numero punzonato sulla leva del freno di

Dettagli

Autocisterne. Informazioni generali sulle autocisterne. Design PGRT. Le cisterne sono considerate allestimenti extra resistenti alla torsione.

Autocisterne. Informazioni generali sulle autocisterne. Design PGRT. Le cisterne sono considerate allestimenti extra resistenti alla torsione. Informazioni generali sulle autocisterne Informazioni generali sulle autocisterne Le cisterne sono considerate allestimenti extra resistenti alla torsione. Design Per ridurre il rischio di oscillazioni

Dettagli

Regolatore di pressione elettropneumatico Connessione G ¼

Regolatore di pressione elettropneumatico Connessione G ¼ Regolatore di pressione elettropneumatico Connessione G ¼ Catalogo 8683/IT La soluzione ECONOMICA che soddisfa le esigenze del mercato Design compatto e leggero per una facile installazione e una bassa

Dettagli

Istruzioni di Installazione. Lista delle Parti KTM SMR SMT L iniezione DEVE essere. all installazione.

Istruzioni di Installazione. Lista delle Parti KTM SMR SMT L iniezione DEVE essere. all installazione. Lista delle Parti KTM SMR SMT 990 2009-2011 Istruzioni di Installazione 1 Power Commander 1 Cavo USB 1 CD-Rom 1 Guida Installazione 2 Adesivi Power Commander 2 Adesivi Dynojet 2 Striscia di Velcro 1 Salvietta

Dettagli

Archiviazione Elettronica e Conservazione sostitutiva

Archiviazione Elettronica e Conservazione sostitutiva ACO Archiviazione Elettronica e Conservazione sostitutiva Giugno 2015 INDICE A) INSTALLAZIONE DELL AGGIORNAMENTO... 2 AGGIORNAMENTO STAND ALONE/SERVER... 2 AGGIORNAMENTO CLIENT... 4 B) CONSERVAZIONE IN

Dettagli

Hub di gestione dell illuminazione

Hub di gestione dell illuminazione qp0-09..0 Descrizione L hub di gestione costituisce un punto di connessione centralizzato per Lutron Energi Savr Node QSTM, per i quadri di alimentazione Lutron, per GRAFIK Eye QS nonché per le tende Sivoia

Dettagli

Manutenzione della batteria. Informazioni generali sulla manutenzione della batteria PERICOLO

Manutenzione della batteria. Informazioni generali sulla manutenzione della batteria PERICOLO Informazioni generali sulla manutenzione della batteria Informazioni generali sulla manutenzione della batteria PERICOLO Le batterie contengono acido corrosivo. Pertanto, è necessario eseguire gli interventi

Dettagli

Alberi di trasmissione per prese di forza

Alberi di trasmissione per prese di forza Informazioni generali Informazioni generali Questo documento descrive i requisiti necessari per collegare un albero di trasmissione a una presa di forza. Gli alberi di trasmissione vengono utilizzati,

Dettagli

Impostazioni della stampante

Impostazioni della stampante Impostazioni della stampante Questo argomento include le seguenti sezioni: "Accesso alla pagina di avvio" a pagina 1-14 "Accesso al risparmio energetico" a pagina 1-15 "Accesso alla Modalità Intelligent

Dettagli

Equipaggiamento montato anteriormente. Montaggio di un equipaggiamento montato. anteriormente. Montaggio della lama spazzaneve

Equipaggiamento montato anteriormente. Montaggio di un equipaggiamento montato. anteriormente. Montaggio della lama spazzaneve Montaggio di un equipaggiamento montato anteriormente Il telaio Scania dispone di fori di montaggio per diversi tipi di equipaggiamento montati anteriormente. Montaggio di un equipaggiamento montato anteriormente

Dettagli

KTM RC KTM RC8R

KTM RC KTM RC8R Lista delle Parti KTM RC8 2008-2010 KTM RC8R 2009-2010 Istruzioni di Installazione 1 Power Commander 1 Cavo USB 1 CD-Rom 1 Guida Installazione 2 Adesivi Power Commander 2 Adesivi Dynojet 2 Striscia di

Dettagli

TC HUB Collegato ad MXL EVO Manuale utente

TC HUB Collegato ad MXL EVO Manuale utente TC HUB Collegato ad MXL EVO Manuale utente INDICE Capitolo Caratteristiche, codici prodotto ed installazione.... Codici prodotto.... Installazione.... Collegamento con MXL ed EVO... Capitolo Configurazione

Dettagli

Sistema di regolazione a punto fisso

Sistema di regolazione a punto fisso Sistema di regolazione a punto fisso Scheda tecnica per 4 PF05 Edizione 1213 Dimensioni in mm 4 PF05 Versione diritta per collegamento a lato del collettore. Ulteriori versioni possono essere create direttamente

Dettagli

BR_EU_ITALIAN_2011:Layout 1 21/04/2011 11:42 Page 1 PRODOTTI 2011

BR_EU_ITALIAN_2011:Layout 1 21/04/2011 11:42 Page 1 PRODOTTI 2011 BR_EU_ITALIAN_2011:Layout 1 21/04/2011 11:42 Page 1 PRODOTTI 2011 Abbonamenti annuale Modules Dati tecnici (benzina e diesel) Cinghie, catene e ingranaggi di distribuzione Procedure di ripristino spie

Dettagli

Modifica di sistemi e componenti Scania coperti da certificati

Modifica di sistemi e componenti Scania coperti da certificati Informazioni generali Informazioni generali I veicoli e i sistemi con cui sono equipaggiati detengono certificati che ne confermano l'ottemperanza ai requisiti legali concernenti la sicurezza stradale,

Dettagli

LEGGERE TUTTE LE INDICAZIONI PRIMA DI AVVIARSI ALL INSTALLAZIONE

LEGGERE TUTTE LE INDICAZIONI PRIMA DI AVVIARSI ALL INSTALLAZIONE Kawasaki Zx-10r 2011-2012 Istruzioni di Installazione LISTA DELLE PARTI 1 Modulo Accensione 1 CD-ROM 1 Guida Installazione 2 Adesivi Power Commander 2 Adesivi Dynojet 2 Striscia di Velcro 1 Salvietta con

Dettagli

Moduli motori AS-i 3.0

Moduli motori AS-i 3.0 Moduli motori AS-i 3.0 per due rulli motorizzati 4 V p.es. Interroll (EC00, EC300, EC310) o RULMECA (RDR BL-) od Itoh Denki (PM00ME/XE/XP, PM60ME/XE/XP) slaves in una custodia 1 slave singolo con - uscite

Dettagli

Copie rapide Esempi di processi tipici Regolazione della qualità di copia Esecuzione di copie. Invio di fax. Scansione verso PC

Copie rapide Esempi di processi tipici Regolazione della qualità di copia Esecuzione di copie. Invio di fax. Scansione verso PC Esecuzione 1 Copie rapide............................... 2 Esempi di processi tipici..................... 3 Processo 1: pagina singola........................ 3 Processo 2: contenuto misto......................

Dettagli

00: Informazioni sul prodotto per i servizi di soccorso. it-it. Autocarro Serie P, G, R ed S. Edizione 1. Scania CV AB 2016, Sweden

00: Informazioni sul prodotto per i servizi di soccorso. it-it. Autocarro Serie P, G, R ed S. Edizione 1. Scania CV AB 2016, Sweden 00:01-08 Edizione 1 it-it Informazioni sul prodotto per i servizi di soccorso Autocarro Serie P, G, R ed S Scania CV AB 2016, Sweden Prima di iniziare a leggere... 3 Liquidi del veicolo... 4 Sistema elettrico...

Dettagli

Display ve Display

Display ve Display . Utilizzo Display Il display integrato nello scooter consente di controllare tutti i processi di guida, sterzata, frenata e operativi. L impianto elettrico e l elettronica dello scooter vengono costantemente

Dettagli

Caratteristiche Principali. Specifiche Tecniche

Caratteristiche Principali. Specifiche Tecniche Caratteristiche Principali Amplificatore Ponticellabile Monofonico Digitale in Classe D Alimentazione Dual-MOSFET Stabile ad 1 Ohm. Stabile a 2 Ohm in configurazione 2 amplificatori ponticellati Crossover

Dettagli

ABB Drives. Manuale dell'utente Estensione degli I/O digitali FIO-31

ABB Drives. Manuale dell'utente Estensione degli I/O digitali FIO-31 ABB Drives Manuale dell'utente Estensione degli I/O digitali FIO-31 Estensione degli I/O digitali FIO-31 Manuale dell utente 3AUA0000066993 Rev A IT VALIDITÀ: 01.04.2009 2009 ABB Oy. Tutti i diritti riservati.

Dettagli

Il motore è in funzione. I DTC sono presenti in continuo quando sono soddisfatte le condizioni suddette.

Il motore è in funzione. I DTC sono presenti in continuo quando sono soddisfatte le condizioni suddette. Gruppi: Comandi motore e carburante 2.0L Diesel DTC P2282 Istruzioni diagnostica Eseguire Controllo sistema diagnostico veicolo prima di ricorrere alla procedura diagnostica. Consultare Diagnosi basata

Dettagli

Regolatore di pressione elettropneumatico. Attacco G ½. Catalogo 8684/IT G ½"

Regolatore di pressione elettropneumatico. Attacco G ½. Catalogo 8684/IT G ½ Regolatore di pressione elettropneumatico Attacco G ½ Catalogo 8684/IT G ½" Catalogo 8684/IT La soluzione ECONOMICA che soddisfa le esigenze del mercato. Il design compatto e il peso ridotto garantiscono

Dettagli

Istruzioni di Installazione. Lista delle Parti. Honda VFR L iniezione DEVE essere. all installazione. E Possibile scaricare il software

Istruzioni di Installazione. Lista delle Parti. Honda VFR L iniezione DEVE essere. all installazione. E Possibile scaricare il software Lista delle Parti Honda VFR 1200 10-11 Istruzioni di Installazione 1 Power Commander 1 Cavo USB 1 CD-Rom 1 Guida Installazione 2 Adesivi Power Commander 2 Adesivi Dynojet 2 Striscia di Velcro 1 Salvietta

Dettagli

Termostato con display per visualizzazione temperatura bollitore Scatola relè scambio a tre contatti. Funzione. Gamma prodotti

Termostato con display per visualizzazione temperatura bollitore Scatola relè scambio a tre contatti. Funzione. Gamma prodotti www.caleffi.com Termostato con display per visualizzazione temperatura bollitore Scatola relè scambio a tre contatti Funzione 28134 cod. 265001 cod. F29525 Il termostato cod. 265001 consente la gestione

Dettagli

Il più sicuro. Finecorsa di sicurezza a transponder CET con meccanismo di ritenuta

Il più sicuro. Finecorsa di sicurezza a transponder CET con meccanismo di ritenuta Il più sicuro. Finecorsa di sicurezza a transponder CET con meccanismo di ritenuta Finecorsa di sicurezza CET Il CET combina la tecnica del meccanismo di ritenuta meccanico e la tecnologia transponder.

Dettagli

LEGGERE TUTTE LE INDICAZIONI PRIMA DI AVVIARSI ALL INSTALLAZIONE

LEGGERE TUTTE LE INDICAZIONI PRIMA DI AVVIARSI ALL INSTALLAZIONE LISTA DELLE PARTI Yamaha T-Max 530 2012 Istruzioni di Installazione 1 Power Commander 1 Cavo USB 1 CD-Rom 1 Guida Installazione 2 Adesivi Power Commander 2 Adesivi Dynojet 2 Striscia di Velcro 1 Salvietta

Dettagli

BICT:01 BICT. it-it. Istruzioni per l'utente. Edizione 3.0. Scania CV AB 2015, Sweden

BICT:01 BICT. it-it. Istruzioni per l'utente. Edizione 3.0. Scania CV AB 2015, Sweden BICT:01 Edizione 3.0 it-it BICT Istruzioni per l'utente 339 837 Scania CV AB 2015, Sweden Introduzione... 3 Info BICT... 3 Impostazioni... 4 Panoramica... 5 Spiegazione dei termini... 6 Simboli grafici

Dettagli

GUIDA DI AVVIO RAPIDO. Contenuto della confezione. Requisiti di sistema. Supporto support.datacolor.com

GUIDA DI AVVIO RAPIDO. Contenuto della confezione. Requisiti di sistema. Supporto support.datacolor.com GUIDA DI AVVIO RAPIDO Contenuto della confezione Istruzioni per il download di Spyder5ELITE+ Numero di serie Requisiti di sistema Windows 7 32/64, Windows 8.0, 8.1 32/64, 10 32/64 Mac OS X 10.7, 10.8,

Dettagli

TomTom WEBFLEET Tachograph Manager Installazione

TomTom WEBFLEET Tachograph Manager Installazione TomTom WEBFLEET Tachograph Manager Installazione Benvenuto Benvenuto Utilizzando TomTom WEBFLEET Tachograph Manager insieme al dispositivo TomTom LINK 510 è possibile scaricare in remoto le informazioni

Dettagli

STRUMENTO ELETTRONICO DI PESATURA

STRUMENTO ELETTRONICO DI PESATURA STRUMENTO ELETTRONICO DI PESATURA WST MANUALE D INSTALLAZIONE.Pag. 2 MANUALE OPERATIVO.Pag. 10 CODICE SOFTWARE: PWST01 VERSIONE: Rev.0.7 Alimentazione Assorbimento Isolamento Categoria d installazione

Dettagli

Caratteristiche del prodotto

Caratteristiche del prodotto Caratteristiche del prodotto Caratteristiche tecniche e tipi di montaggio di SUNNY STRING MONITOR SSM Monitoraggio compatto di generatori FV Sunny String Monitor SSM è progettato appositamente per il monitoraggio

Dettagli

Scatola del Citofono. Indice. Italiano. Pagina

Scatola del Citofono. Indice. Italiano. Pagina Scatola del Citofono Italiano Indice Pagina Introduzione...58 Installazione...59 Montaggio della scatola Cavo del sistema Uscita del campanello della porta Alimentatore esterna Volume dell altoparlante

Dettagli

M A N U A L E D U S O REGOLATORE DI TENSIONE RTAC ITALIANO

M A N U A L E D U S O REGOLATORE DI TENSIONE RTAC ITALIANO M A N U A L E D U S O REGOLATORE DI TENSIONE RTAC ITALIANO INDICE GENERALE -1- Introduzione pag.2-2- Caratteristiche tecniche pag. 2-3- Montaggio pag. 2-4- Descrizione unità RTAC 01. pag. 3-5- Descrizione

Dettagli

Le presenti note si riferiscono esclusivamente alla procedura di installazione e di aggiornamento di Planet HR.

Le presenti note si riferiscono esclusivamente alla procedura di installazione e di aggiornamento di Planet HR. Planet HR: note per l aggiornamento e l installazione (Pagina 1:9) Premessa Le presenti note si riferiscono esclusivamente alla procedura di installazione e di aggiornamento di Planet HR. Accedere al sistema

Dettagli

Il più sicuro. Finecorsa di sicurezza a transponder CET con meccanismo di ritenuta

Il più sicuro. Finecorsa di sicurezza a transponder CET con meccanismo di ritenuta Il più sicuro. Finecorsa di sicurezza a transponder CET con meccanismo di ritenuta Finecorsa di sicurezza CET Il CET combina la tecnica del meccanismo di ritenuta meccanico e la tecnologia transponder.

Dettagli

Istruzioni di Installazione. Lista delle Parti. Harley Davidson modelli V-Rod L iniezione DEVE essere. all installazione

Istruzioni di Installazione. Lista delle Parti. Harley Davidson modelli V-Rod L iniezione DEVE essere. all installazione Lista delle Parti Harley Davidson modelli V-Rod 08-11 Istruzioni di Installazione 1 Power Commander 1 Cavo USB 1 CD-Rom 1 Guida Installazione 2 Adesivi Power Commander 2 Adesivi Dynojet 2 Striscia di Velcro

Dettagli

Collegamento degli indicatori di peso nel sistema delle sospensioni

Collegamento degli indicatori di peso nel sistema delle sospensioni Informazioni generali Informazioni generali La necessità di visualizzare il peso all'esterno si presenta di frequente, ad esempio quando le operazioni di carico vengono effettuate con un carrello di sollevamento

Dettagli

Telefono Aastra 6725ip Microsoft Lync Guida introduttiva

Telefono Aastra 6725ip Microsoft Lync Guida introduttiva Telefono Aastra 6725ip Microsoft Lync Guida introduttiva TM 41-001367-02 Rev 01 12.2012 Sommario Telefono Aastra 6725ip Lync..............................................................................

Dettagli

Problemi di attivazione dell opzione Fiery

Problemi di attivazione dell opzione Fiery Problemi di attivazione dell opzione Fiery Questo documento contiene importanti informazioni su questo release. Distribuire una copia di questo documento a tutti gli utenti prima di procedere con l installazione.

Dettagli

Cavo interruttore di prossimità

Cavo interruttore di prossimità Istruzioni Cavo interruttore di prossimità 3A5112B IT Cavo volante con e cavi di adattamento, adatto all'uso con interruttore di prossimità 10-32 VCC, controllo singolo, PNP. Non approvato per l'utilizzo

Dettagli

Caratteristiche Generali.

Caratteristiche Generali. IT Caratteristiche Generali. Il dispositivo può essere utilizzato per effettuare la diagnosi del circuito di carica in auto con alternatore a corrente di carica fornita dall'ecu. Il dispositivo genera

Dettagli