ISTANZA PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "ISTANZA PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTO"

Transcript

1 AL COMUNE DI CORMONS PIAZZA XXIV MAGGIO, CORMONS (GO) MARCA DA BOLLO 14,62 1 ISTANZA PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTO IL SOTTOSCRITTO: COGNOME. NOME. nato a. il... residente a.. in via.... n.. nella sua qualità Presidente e/o legale rappresentante dell.. con sede legale a. in via.. n..... CAP... prefisso e numero telefonico / FAX Codice fiscale... Partita IVA.... C H I E D E LA CONCESSIONE DI UN CONTRIBUTO A SOSTEGNO DELLE ATTIVITÀ ISTITUZIONALI CHE L ENTE PREDETTO EFFETTUERÀ IN CODESTO COMUNE NELL ANNO..... (DOMANDA N. ) UN CONTRIBUTO PER L EFFETTUAZIONE, IN CODESTO COMUNE, DELLA SEGUENTE MANIFESTAZIONE: PERIODO... (DOMANDA N. )

2 UN CONTRIBUTO PER L EFFETTUAZIONE, IN CODESTO COMUNE, DELLA SEGUENTE MANIFESTAZIONE: PERIODO.... (DOMANDA N. ) UN CONTRIBUTO PER L EFFETTUAZIONE, IN CODESTO COMUNE, DELLA SEGUENTE MANIFESTAZIONE: PERIODO.... (DOMANDA N. ) A completamento della domanda si allega: (barrare le caselle interessate) 1. Copia dello Statuto (se non già presentato) 2. Copia dell Atto Costitutivo (se non già presentato) 3. Dichiarazione sostitutiva dalla quale risulti il possesso ed il numero di codice fiscale e/o partita IVA del beneficiario 2 4. Dichiarazione sostitutiva dalla quale risulti la qualità del sottoscrittore quale legale rappresentante del beneficiario 2 (come da modello) 5. Copia della carta di identità del legale rappresentante (solo se la domanda non viene sottoscritta davanti al funzionario addetto al ricevimento) 6. Copia dell ultimo bilancio approvato 7. Copia del bilancio preventivo per l anno in corso 8. Copia del programma di attività per l anno in corso 9. Modalità di pagamento (come da modello) 10. Altro (Luogo e data) (firma per esteso e leggibile del legale rappresentante)

3 (DOMANDA N. ) ISTANZA PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTO PER L ATTIVITÀ ORDINARIA DI ENTI, ASSOCIAZIONI, ECC. IL SOTTOSCRITTO: COGNOME. NOME. nella sua qualità Presidente e/o legale rappresentante dell.. C H I E D E la concessione di un contributo a sostegno delle attività istituzionali che l Ente predetto effettuerà in codesto Comune nell anno.. secondo il programma allegato. Il sottoscritto dichiara che l Ente che rappresenta: - non persegue finalità di lucro e non ripartisce utili ai soci; - non fa parte dell articolazione politico-amministrativa di alcun partito, secondo quanto previsto dall art. 7 della Legge n. 195 e dall art. 4 della Legge n. 659; - si impegna ad utilizzare il contributo, che sarà eventualmente concesso, esclusivamente per le attività istituzionali che non hanno carattere commerciale oggetto della presente richiesta; - ha ricevuto un contributo dal Comune nell esercizio... dell importo di.. Dichiara inoltre che il contributo eventualmente concesso dal Comune di Cormons non è assoggettabile alla ritenuta di cui all art. 28, comma 2, del D.P.R. 29/09/1973, n. 600, in quanto concesso per le attività istituzionali che non hanno carattere commerciale. (Luogo e data) (firma per esteso e leggibile del legale rappresentante)

4 (DOMANDA N. ) ISTANZA PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTO PER SPECIFICHE MANIFESTAZIONI, INIZIATIVE, ECC. IL SOTTOSCRITTO: COGNOME. NOME. nella sua qualità Presidente e/o legale rappresentante dell.. C H I E D E la concessione di un contributo per un ammontare che sarà commisurato ad un preventivo di spesa pari a.... (diconsi ) per l effettuazione, in codesto Comune, della seguente manifestazione/iniziativa: periodo Il sottoscritto dichiara che l Ente che rappresenta, organizzatore della manifestazione/iniziativa: - non persegue finalità di lucro e non ripartisce utili ai soci; - non fa parte dell articolazione politico-amministrativa di alcun partito, secondo quanto previsto dall art. 7 della Legge n. 195 e dall art. 4 della Legge n. 659; - si impegna ad utilizzare il contributo, che sarà eventualmente concesso, esclusivamente per la manifestazione/iniziativa sopra illustrata; - ha ricevuto un contributo dal Comune nell esercizio.. dell importo di.... per manifestazione/iniziativa avente finalità analoghe a quelle cui si riferisce la presente istanza; - dichiara che nel preventivo presentato non sono compresi compensi o rimborsi, anche parziali e sotto qualsiasi forma, a prestazioni personali da parte di soci, dipendenti o aderenti dell Ente organizzatore e da tutti coloro che, a qualsiasi titolo, volontariamente ad esso collaborano, nonché oneri riferiti all uso di materiale, attrezzature ed impianti dei quali il soggetto organizzatore già dispone o che saranno messi gratuitamente a disposizione dello stesso da enti pubblici o privati.

5 Al fine di consentire una completa analisi della domanda si allega: (a) Relazione illustrativa e programma dettagliato della manifestazione od iniziativa. (b) Preventivo analitico delle spese e delle entrate (incluse eventuali altre domande o proventi da sponsorizzazione) con le quali le stesse verranno finanziate. (c) Dichiarazione di assoggettamento o non assoggettamento a ritenuta fiscale (come da modello). In caso di concessione di contributo si impegna a presentare entro il mese di febbraio dell anno successivo: (d) Il rendiconto complessivo della manifestazione od iniziativa, dal quale risulti con chiarezza il rendiconto delle entrate comunque acquisite (inclusi eventuali altri contributi percepiti da soggetti diversi dal comune o proventi da sponsorizzazione) ed il rendiconto delle spese sostenute, queste ultime corredate da copia dei documenti giustificativi delle stesse, limitatamente all importo del contributo concesso. (Luogo e data) (firma per esteso e leggibile del legale rappresentante)

6 ALLEGATO (C) (DOMANDA N. ) DICHIARAZIONE DI ASSOGGETTAMENTO O NON ASSOGGETTAMENTO A RITENUTA Ex art. 28, comma 2, Decreto del Presidente della Repubblica 29/09/1973, n A corredo della richiesta di contributo presentata in data..... il/la sottoscritto/a COGNOME. NOME. nella sua qualità Presidente e/o legale rappresentante dell.. con sede legale a. in via.. n..... Codice fiscale... Partita IVA.... D I C H I A R A SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITÀ CHE IL CONTRIBUTO EVENTUALMENTE CONCESSO DAL COMUNE DI CORMONS PER L EFFETTUAZIONE DELLA SEGUENTE MANIFESTAZIONE/INIZIATIVA: (barrare soltanto l ipotesi che interessa e la relativa lettera) è assoggettabile a ritenuta fiscale di cui all art. 28 del D.P.R. 29/09/1973, n. 600, in quanto: a) l attività svolta da questo Ente è principalmente o esclusivamente di natura commerciale; b) l attività oggetto del contributo stesso è svolta nell ambito di esercizio d impresa o in ogni modo è produttiva di reddito proprio delle attività fiscalmente commerciali, ancorché occasionali, (ES: quote di iscrizione/partecipazione a gare o corsi o manifestazioni, ricavato vendita biglietti d ingresso, ricavato vendita pubblicazioni, ricavato somministrazione alimenti e bevande, sponsorizzazioni di istituti bancari o di altri soggetti). non è assoggettabile alla ritenuta di cui all art. 28 del D.P.R. 29/09/1973, n. 600, in quanto: a) l attività oggetto del contributo medesimo non è svolta nell ambito dell esercizio d impresa, non produce né ha prodotto redditi propri delle attività fiscalmente commerciali ancorché occasionali o in ogni modo è svolta senza acquisire alcun corrispettivo da terzi per cessione di beni e prestazione di servizi; b) il contributo medesimo, pur essendo concesso per attività svolta nell esercizio d impresa o attività fiscalmente commerciale ancorché occasionale, è destinato a finanziare l acquisto di beni strumentali. A tal fine si allega copia della fattura (o del preventivo di spesa) relativa all acquisto del bene;

7 non è assoggettabile alla ritenuta di cui all art. 28 del D.P.R. 29/09/1973, n. 600, in quanto: a) dichiara di aver ottenuto, ai sensi dell art. 11 del D. Legislativo n. 460/1997, la qualifica di ONLUS e pertanto beneficia delle relative agevolazioni fiscali. Si allega copia della avvenuta iscrizione nell apposito registro previsto dal succitato art. 11. (se non già presentata) DI ESSERE A CONOSCENZA DELLE SANZIONI PENALI DI CUI ALL ART. 76 DEL DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 28 DICEMBRE 2000, N. 445, IN CASO DI FALSE DICHIARAZIONI; DI ESSERE A CONOSCENZA CHE L AMMINISTRAZIONE COMUNALE POTRÀ PROCEDERE A CONTROLLI AI SENSI DELL ART. 43 DEL DPR 445/2000 SULLA VERIDICITÀ DEL CONTENUTO DELLE DICHIARAZIONI RESE NELLA PRESENTE ISTANZA E CHE, IN CASO DI DICHIARAZIONI NON VERITIERE, DECADRÀ CONSEGUENTEMENTE DAI BENEFICI EVENTUALMENTE CONCESSI DA QUESTA AMMINISTRAZIONE. Il dichiarante (firma per esteso e leggibile del legale rappresentante) (Luogo e data)

8 (ALLEGATO 3. 4.) DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE IL SOTTOSCRITTO: COGNOME. NOME. nato a. il... residente a.. in via.... n.. conscio delle responsabilità penali a cui può andare incontro in caso di dichiarazione mendace ed alle sanzioni previste dalle leggi speciali in materia D I C H I A R A Di essere stato nominato.... dell con sede legale a. in via.. n..... Codice fiscale.... Partita IVA.... con delibera (atto) n.. in data. e quindi di essere ai sensi dell art... dello Statuto legale rappresentante dell Ente/associazione/società beneficiaria Il dichiarante (timbro o dati fiscali) (firma per esteso e leggibile del legale rappresentante) (Luogo e data)

9 (ALLEGATO 9.) MODALITÀ DI PAGAMENTO Il contributo eventualmente concesso dal Comune di Cormons a favore dell Ente / Associazione va liquidato secondo le seguenti modalità 4: 1. Versamento sul C/C presso la Banca.. Codice IBAN (stringa senza interruzioni da 27 caratteri) Versamento sul C/C presso l Ufficio postale.. Codice IBAN (stringa senza interruzioni da 27 caratteri) In contanti presso la Tesoreria Comunale, con quietanza di.... legale rappresentante dell ente/società/associazione. (firma per esteso e leggibile del legale rappresentante) (Luogo e data)

10 COMUNE DI CORMONS PROVINCIA DI GORIZIA Si informa che la Legge 31 dicembre 1996 n. 675 garantisce che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità delle persone fisiche, con particolare riferimento alla riservatezza e all identità personale. Il trattamento dei dati che intendiamo effettuare, sarà improntato a liceità e correttezza nella piena tutela dei diritti degli afferenti ed in particolare della riservatezza degli stessi. Ai sensi dell art. 10 della predetta Legge 675/96 1 I dati vengono trattati per finalità strettamente connesse alla concessione, liquidazione e pagamento dei contributi concessi; 2 I dati vengono trattati in forma scritta e/o supporto magnetico, elettronico o telematico e con modalità idonee a garantire la sicurezza; 3 Il conferimento dei dati richiesti è obbligatorio; 4 Il rifiuto di rispondere comporta l impossibilità di procedere alla concessione, liquidazione e pagamento del contributo; 5 I dati vengono comunicati e diffusi in conformità alle norme di legge; 6 In relazione al trattamento colui che presenta istanza di contributo può esercitare presso le competenti sedi i diritti previsti dall art. 13 della Legge 675/96; 7 Il titolare del trattamento è il COMUNE DI CORMONS avente sede a Cormons in Piazza XXIV Maggio Imposta di bollo D.P.R. 26 ottobre 1972 n. 642 e successive modifiche ed integrazioni: Ai sensi dell art. 8 della Legge 11 agosto 1991 n. 266 e dell art. 27 bis tabelle allegate al D.P.R. 642/72 sono esenti, fra gli altri, dal pagamento dell imposta di bollo: - atti, documenti, istanze, contratti, nonché copie anche se dichiarate conformi, estratti, certificazioni, dichiarazioni e attestazioni poste in essere o richiesti da organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS); - gli atti connessi allo svolgimento dell attività delle organizzazioni di volontariato, iscritte nel registro delle organizzazioni di volontariato istituito dalla regione; - atti e documenti diversi da quelli giurisdizionali trasmessi tra amministrazioni pubbliche. 2 Art 1 del D.P.R. 20 ottobre 1998 n. 403: Nei rapporti con la P.A. e con i concessionari ed i gestori di pubblici servizi sono comprovati con dichiarazioni, anche contestuali all istanza, sottoscritte dall interessato e prodotte in sostituzione delle normali certificazioni anche i seguenti casi: - possesso e numero del codice fiscale, della Partita IVA e di qualsiasi dato personale nell archivio dell anagrafe tributaria ed inerente all interessato; - qualità di legale rappresentante di persone fisiche o giuridiche, di tutore, di curatore e simili. 3 Art 28, comma 2, del D.P.R. 29 settembre 1973 n. 600: Le regioni, le province, i comuni, gli altri enti pubblici e privati devono operare una ritenuta del quattro per cento a titolo di acconto delle imposte indicate nel comma precedente (imposta sul reddito delle persone fisiche o delle persone giuridiche) e con obbligo di rivalsa sull ammontare dei contributi corrisposti ad imprese, esclusi quelli per l acquisto di beni strumentali. Ministero delle Finanze Risoluzione del 11/01/1988 prot. 27 (in allegato) 4 Codice IBAN Ai sensi della Circolare n. 28 del 28 novembre 2007, il Ministero dell Interno Direzione centrale per la Finanza locale, ha fatto presente che, a partire dal 1 gennaio 2008, per l emissione di mandati informatici con accredito delle somme sui conti correnti bancari o postali deve obbligatoriamente essere utilizzato il codice iban completo che identifica ciascun conto corrente (stringa senza interruzioni da 27 caratteri).

11 Risoluzione del 11/01/1988 prot Ministero delle Finanze - Imposte Dirette Irpeg. Ilor. Enti non commerciali. Contributi da parte di comuni. Trattamento fiscale. Ritenuta ex art. 28, comma 2, del d.p.r. 600/73. Applicabilità. Condizioni. Oggetto: Irpeg. Ilor. Enti non commerciali. Contributi da parte di comuni. Trattamento fiscale. Ritenuta ex art. 28, comma 2, del d.p.r. 600/73. Applicabilità. Condizioni. Sintesi: I contributi concessi dai comuni ad associazioni che abbiano finalità di carattere istituzionale ma che svolgono, collateralmente, attività commerciale, devono essere considerati contributi in C/capitale se essi risultano vincolati ad investimenti, o se essi vengono concessi a dette associazioni per il raggiungimento dei loro scopi di carattere istituzionale. A tali contributi non deve essere applicata la ritenuta a titolo d'acconto in cui all'art. 28, comma 2, del D.P.R. 29 settembre 1973, n Di converso, rientrano nella base imponibile ai fini Irpeg ed Ilor quei contributi che vengono versati a dette associazioni per la riduzione degli oneri connessi allo svolgimento delle proprie attività aventi natura commerciale. In quest'ultimo caso tali contributi subiranno la ritenuta del 4% prevista dall'art. 28, comma 2, del D.P.R. 29 settembre 1973, n Testo: Con lettera del 30 giugno 1987, di cui si allega copia, il Comune di... ha chiesto se i contributi che concede alle associazioni, società, gruppi sportivi, culturali ecc., siano configurabili come corrispettivi per "una prestazione di servizi" - e come tali assoggettabili alla ritenuta di acconto del quattro per cento, prevista dall'art. 28 del D.P.R. 29 settembre 1973, n L'Amministrazione comunale chiede, altresì, se detti contributi, in ogni caso, debbano essere assoggettati a tale ritenuta anche se concessi per singole iniziative specifiche. In particolare sostiene il Comune che "tali ritenute, al di là del concetto di reddito di "impresa", visto sotto il profilo civilistico, vadano applicate a quegli organismi od enti che svolgono obiettivamente attività commerciale, intendendo per la medesima, che siano presenti i requisiti di cui all'art. 51, secondo e terzo comma del D.P.R. 29 settembre 1973, n. 597, e cioè che siano state poste in essere cessioni di beni e prestazioni di servizi riconducibili alle attività indicate nell'art del codice civile, ancorchè le medesime attività siano realizzate senza una organizzazione in forma di impresa; oppure che le prestazioni di servizi non rientranti nell'articolo citato, siano poste in essere da una organizzazione in forma di impresa". Il secondo comma dell'art. 28 del D.P.R. n. 600 del 1973 stabilisce che le regioni, le province, i comuni e gli altri enti pubblici devono operare una ritenuta del quattro per cento a titolo di acconto dell'imposta sul reddito delle persone fisiche o dell'imposta sul reddito delle persone giuridiche con l'obbligo di rivalsa sull'ammontare dei contributi corrisposti ad "imprese", esclusi quelli per l'acquisto di beni strumentali.

12 Al riguardo si osserva che le associazioni in argomento svolgono in genere un'attività di natura istituzionale non commerciale; tuttavia possono svolgere un'attività suscettibile di corrispettivi aventi natura commerciale. Ne consegue che allorchè le associazioni o gruppi sportivi esplicano una attività di natura commerciale assumono, in quella circostanza, la veste di "imprese" e come tali sono assoggettabili a tassazione per i redditi derivanti dall'esercizio anche occasionale di attività commerciali ovunque prodotti e indipendentemente dalla loro destinazione. Si ritiene, che non debba essere applicata pertanto la ritenuta di cui al 2 comma del citato art. 28 del D.P.R. n. 600 del 1973, qualora il contributo risulti vincolato, da convenzioni, ad investimenti in quanto, in questi casi, si tratta di veri e propri contributi in c/capitale. Del pari, la ritenuta non dovrà essere applicata se il contributo viene concesso alle associazioni in argomento per le attività dalle stesse espletate per il perseguimento dei fini istituzionali sempre che dette attività non assumano il carattere della commercialità. Nel caso in cui risulti, invece, dalle convenzioni stipulate tra il Comune e le associazioni che i contributi siano erogati per la riduzione degli oneri sopportati dalle associazioni o gruppi sportivi per lo svolgimento delle proprie attività aventi natura commerciale si dovrà applicare la ritenuta "suddetta".

COMUNITÀ ROTALIANA KÖNIGSBERG

COMUNITÀ ROTALIANA KÖNIGSBERG COMUNITÀ ROTALIANA KÖNIGSBERG Provincia di Trento UNITÀ ORGANIZZATIVA: SERVIZIO AFFARI GENERALI tel. 0461.601540 fax: 0461.609059 E-MAIL: protocollo@comunitarotaliana.tn.it MARCA DA BOLLO da 16,00 DOMANDA

Dettagli

Il/la sottoscritto/a nato/a a. in qualità di Presidente e/o Rappresentante Legale dell. Con sede in via n. Codice Fiscale, Tel.

Il/la sottoscritto/a nato/a a. in qualità di Presidente e/o Rappresentante Legale dell. Con sede in via n. Codice Fiscale, Tel. Domanda contributo Straordinario per l organizzazione di manifestazioni Culturali, Folcloristiche e di Spettacolo Nell anno 2010 Al Sig. Sindaco All Assessorato alla Cultura Sport e Spettacolo del Comune

Dettagli

COMUNE DI PONTE DELL OLIO Provincia di Piacenza Concessione contributi ad Associazioni

COMUNE DI PONTE DELL OLIO Provincia di Piacenza Concessione contributi ad Associazioni COMUNE DI PONTE DELL OLIO Provincia di Piacenza Concessione contributi ad Associazioni DESCRIZIONE Il Comune, nell esercizio dei suoi poteri di autonomia ed in armonia con il proprio Statuto, determina

Dettagli

Modello di RICHIESTA contributo anno 2014 per Organizzazioni di Volontariato. 1. Dati organizzazione Organizzazione di volontariato...

Modello di RICHIESTA contributo anno 2014 per Organizzazioni di Volontariato. 1. Dati organizzazione Organizzazione di volontariato... Allegato B) Delib. giunta n. 207 del 8.10.2014 SCADENZA 9.12.2014 Modello di RICHIESTA contributo anno 2014 per Organizzazioni di Volontariato La scrivente 1. Dati organizzazione Organizzazione di volontariato

Dettagli

Al Comune di Madruzzo

Al Comune di Madruzzo Modello A1 Al Comune di Madruzzo PRESENTAZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE AL FINE DELLA LIQUIDAZIONE DEL CONTRIBUTO ASSEGNATO CON DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. DEL PER ATTIVITÀ STRAORDINARIE DI ENTI,

Dettagli

COMUNE DI SPORMAGGIORE Provincia di Trento

COMUNE DI SPORMAGGIORE Provincia di Trento COMUNE DI SPORMAGGIORE Provincia di Trento APPROVATO CON DELIBERA CONSIGLIARE N. 63 DD. 20/12/2000 REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DI FINANZIAMENTI ECONOMICI AD ENTI ED ASSOCIAZIONI Modificato

Dettagli

Modulo per la richiesta di contributi straordinari ai sensi dell art. 7 del Regolamento da parte di Associazioni, Enti o Comitati

Modulo per la richiesta di contributi straordinari ai sensi dell art. 7 del Regolamento da parte di Associazioni, Enti o Comitati Allegato A1 Al Sindaco del Comune di Monteriggioni Modulo per la richiesta di contributi straordinari ai sensi dell art. 7 del Regolamento da parte di Associazioni, Enti o Comitati DATI GENERALI _l_sottoscritt

Dettagli

ISTANZA PER L EROGAZIONE DI CONTRIBUTO AD ASSOCIAZIONI

ISTANZA PER L EROGAZIONE DI CONTRIBUTO AD ASSOCIAZIONI ISTANZA PER L EROGAZIONE DI CONTRIBUTO AD ASSOCIAZIONI Il sottoscritto nato a il e residente in Via n C.F. Tel. nella qualità di legale rappresentante della con sede in Via n tel. fax C.F. partita Iva

Dettagli

MODULO RICHIESTA LIQUIDAZIONE

MODULO RICHIESTA LIQUIDAZIONE MODULO RICHIESTA LIQUIDAZIONE Spett.le Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola Sede Legale: Piazza Castello, 23 Sede Operativa: Viale Gregorio Agnini, 76 41037 Mirandola (MO) tel. 0535 / 27954 fax 0535

Dettagli

Spett.le. COMUNE DI FIRENZE Direzione Cultura Ufficio Politiche Giovanili

Spett.le. COMUNE DI FIRENZE Direzione Cultura Ufficio Politiche Giovanili Allegato A MODULO DOMANDA OBBLIGATORIO (da presentare su carta intestata dell Associazione) Spett.le Domanda di partecipazione al bando di concorso Creatività in Azioni 2012 Giovani per i giovani Il sottoscritto/a

Dettagli

=======================================================

======================================================= 4.0 Ripartizione servizi alla comunità locale 4.0 Abteilung für Dienste an die örtliche Gemeinschaft 4.2 Ufficio Famiglia Donna e Gioventù 4.2 Amt für Familie Frau und Jugend marca da bollo 16,00 se non

Dettagli

Domanda. Luogo di nascita Provincia Stato. (Indicazione precisa dell organizzazione, del gruppo, dell iniziativa, della struttura o dell ente privata)

Domanda. Luogo di nascita Provincia Stato. (Indicazione precisa dell organizzazione, del gruppo, dell iniziativa, della struttura o dell ente privata) Domanda per la concessione di un contributo ai sensi della Legge provinciale 8 marzo 2010, n. 5 Legge della Provincia autonoma di Bolzano sulla parificazione e sulla promozione delle donne per l anno Esente

Dettagli

DOMANDA di CONTRIBUTO PER L ANNO 2016 PER ATTIVITA CULTURALI

DOMANDA di CONTRIBUTO PER L ANNO 2016 PER ATTIVITA CULTURALI Marca da bollo da 16,00 salvo esenzione DOMANDA di CONTRIBUTO PER L ANNO 2016 PER ATTIVITA CULTURALI Al Signor Sindaco del Comune di Pordenone 33170 PORDENONE Il sottoscritto nato a in data e residente

Dettagli

BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FAVORE DI INIZIATIVE DI PROMOZIONE TURISTICA E COMMERCIALE - ANNO 2014

BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FAVORE DI INIZIATIVE DI PROMOZIONE TURISTICA E COMMERCIALE - ANNO 2014 (ALLEGATO ) BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FAVORE DI INIZIATIVE DI PROMOZIONE TURISTICA E COMMERCIALE - ANNO 204 Bando approvato con atto di Giunta Camerale n. 22 del 4.03.204 Oggetto: Richiesta

Dettagli

Oppure ESENTE MARCA DA BOLLO:

Oppure ESENTE MARCA DA BOLLO: Oppure ESENTE MARCA DA BOLLO: MARCA DA BOLLO 2,00 (qualora il compenso lordo sia superiore a Euro 77,46) ai sensi del D.P.R. 26/10/1972 n. 642, allegato B, articolo 27 bis (organizzazioni non lucrative

Dettagli

RICHIESTA CONTRIBUTI ECONOMICI E/O FINANZIARI (Manifestazioni, Iniziative, ecc.)

RICHIESTA CONTRIBUTI ECONOMICI E/O FINANZIARI (Manifestazioni, Iniziative, ecc.) RICHIESTA CONTRIBUTI ECONOMICI E/O FINANZIARI (Manifestazioni, Iniziative, ecc.) Modello A Al Sindaco del Comune di SERAVEZZA Via XXIV Maggio, 22 55047 - Seravezza CHIEDE al Comune di Seravezza, ai sensi

Dettagli

ALLEGATO B (art. 12 del regolamento)

ALLEGATO B (art. 12 del regolamento) ALLEGATO B (art. 12 del regolamento) Alla Comunità della Val di Non Via C. A. Pilati 17-38023 - CLES RICHIESTA DI LIQUIDAZIONE CONTRIBUTO AI FINI DELL EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO ASSEGNATO PER (specificare

Dettagli

Marca da bollo. Il/La sottoscritto/a. nato/a a. residente a. codice fiscale. in qualità di legale rappresentante dell Associazione.

Marca da bollo. Il/La sottoscritto/a. nato/a a. residente a. codice fiscale. in qualità di legale rappresentante dell Associazione. ALLEGATO A) ASSOCIAZIONI Marca da bollo Spett.le Provincia autonoma di Trento Servizio Sviluppo sostenibile e aree protette Via Romano Guardini, 75 38121 T R E N T O serv.aappss@pec.provincia.tn.it DOMANDA

Dettagli

DOCUMENTAZIONE ATTESTANTE LE SPESE SOSTENUTE 2 natura del Importo n. Euro ecc.)

DOCUMENTAZIONE ATTESTANTE LE SPESE SOSTENUTE 2 natura del Importo n. Euro ecc.) ALLEGATO 2 B SCHEDA DI RENDICONTO 1 Musei di qualità al servizio dei visitatori e delle comunità locali PROGETTI PER MUSEI ED ECOMUSEI CON QUALIFICA DI MUSEO O ECOMUSEO DI RILEVANZA REGIONALE per l'annualità

Dettagli

ALLEGATO ALL AVVISO PUBBLICO DEL 2017 FAC SIMILE MODULO RICHIESTA CONTRIBUTO ORDINARIO

ALLEGATO ALL AVVISO PUBBLICO DEL 2017 FAC SIMILE MODULO RICHIESTA CONTRIBUTO ORDINARIO ALLEGATO ALL AVVISO PUBBLICO DEL 2017 FAC SIMILE MODULO RICHIESTA CONTRIBUTO ORDINARIO Al Presidente dell Unione Reno Galliera c/o Sede Area Servizi alla Persona Via Pescerelli 47 40018 San Pietro in Casale

Dettagli

OGGETTO: Richiesta di contributo per l iniziativa Occasionale per l Anno.

OGGETTO: Richiesta di contributo per l iniziativa Occasionale per l Anno. MODULO A) RICHIESTA CONTRIBUTO FINALIZZATO AD INIZIATIVE OCCASIONALI DA SVOLGERE. DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI AUTOCERTIFICAZIONE (art. 46, DPR 28 dicembre 2000, n. 445) DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO

Dettagli

RENDICONTO. Oggetto: Legge regionale 5 aprile 1993, n. 12. Contributo di Euro concesso per l'organizzazione dell'iniziativa

RENDICONTO. Oggetto: Legge regionale 5 aprile 1993, n. 12. Contributo di Euro concesso per l'organizzazione dell'iniziativa RENDICONTO L.R. 12/1993 - contributo 2009 Codice della pratica: area (a, c, d, e, g, n, p) n /2009 o o Il codice della pratica si ricava dalla lettera di concessione del contributo e deve essere riportato

Dettagli

OGGETTO: RICHIESTA LIQUIDAZIONE CONTRIBUTO.

OGGETTO: RICHIESTA LIQUIDAZIONE CONTRIBUTO. Alla RESPONSABILE della 1.a POSIZIONE ORGANIZZATIVA FADIA MISRI UFFICIO CULTURA / SPORT DEL COMUNE DI CADONEGHE OGGETTO: RICHIESTA LIQUIDAZIONE CONTRIBUTO. Dichiarazione sostitutiva dell atto di notorietà

Dettagli

SCHEDA MANIFESTAZIONE/EVENTO

SCHEDA MANIFESTAZIONE/EVENTO PROTOCOLLO UFFICIO Comune di Vicenza SCHEDA MANIFESTAZIONE/EVENTO DATI DELL ASSOCIAZIONE RICHIEDENTE Ragione sociale Indirizzo sede Telefono Fax indirizzo e-mail sito internet Pagina Facebook C.F./P.IVA

Dettagli

Alla Provincia autonoma di Bolzano Ripartizione 15 - Cultura italiana Ufficio Servizio giovani Via del Ronco, 2 39100 BOLZANO

Alla Provincia autonoma di Bolzano Ripartizione 15 - Cultura italiana Ufficio Servizio giovani Via del Ronco, 2 39100 BOLZANO Alla Provincia autonoma di Bolzano Ripartizione 15 - Cultura italiana Ufficio Servizio giovani Via del Ronco, 2 39100 BOLZANO marca da bollo 14,62 SERVIZIO GIOVANI: anticipazione su contributo ordinario

Dettagli

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA'

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA' MODUSTICA FISCALE ALLEGATO N. 3 AL BANDO PUBBLICO PER L'ATTRIBUZIONE DI FORME DI SOSTEGNO AD ATTIVITA', INIZIATIVE E PROGETTI PROPOSTI DA ASSOCIAZIONI ISCRITTE ALL'ELENCO DELLE LIBERE FORME ASSOCIATIVE

Dettagli

RENDICONTO - L.R. 17/ contributo 2010

RENDICONTO - L.R. 17/ contributo 2010 RENDICONTO - L.R. 17/2003 - contributo 2010 Area n. /2010 Il codice della pratica si ricava dalla lettera di concessione del contributo e deve essere riportato su ogni foglio allegato alla presente dichiarazione.

Dettagli

FACSIMILE DI RICHIESTA LIQUIDAZIONE FINANZIAMENTO

FACSIMILE DI RICHIESTA LIQUIDAZIONE FINANZIAMENTO Allegato n. 1 FACSIMILE DI RICHIESTA LIQUIDAZIONE FINANZIAMENTO Il/La sottoscritto/a Presidente dell Associazione/Circolo Alla Provincia Autonoma di Bolzano Ripartizione Cultura Italiana UFFICIO CULTURA

Dettagli

MODULO DI RENDICONTO. Da presentare a conclusione dell'attività progettuale come previsto dall'art. 12 del Bando.

MODULO DI RENDICONTO. Da presentare a conclusione dell'attività progettuale come previsto dall'art. 12 del Bando. ALLEGATO D) BANDO PUBBLICO PER L IDEAZIONE, PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DEL PROGETTO REGIONALE TOSCANAINCONTEMPORANEA 2016. MODULO DI RENDICONTO Da presentare a conclusione dell'attività progettuale

Dettagli

Oggetto: domanda di contributo Avviso pubblico valorizzazione identità toscana e tradizioni locali

Oggetto: domanda di contributo Avviso pubblico valorizzazione identità toscana e tradizioni locali Da presentare su carta intestata del soggetto richiedente MODULO DI DOMANDA Al Settore Rappresentanza e relazioni istituzionali ed esterne. Servizi esterni, di supporto e logistica Via Cavour, n. 4 50129

Dettagli

DICHIARAZIONE DI CHIUSURA PROGETTO DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA ARTT. 46 E 47 DPR 445/2000

DICHIARAZIONE DI CHIUSURA PROGETTO DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA ARTT. 46 E 47 DPR 445/2000 Provincia di Mantova DICHIARAZIONE DI CHIUSURA PROGETTO DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI TORIETA ARTT. 46 E 47 DPR 445/2000 QUINTO BANDO PER IL SOSTEG ALLA BREVETTAZIONE DA PARTE DI PMI DELLA PROVINCIA

Dettagli

CHIEDE ai sensi della L.R. 8/2003, art. 29, comma 1 bis, un contributo nella misura massima consentita per la propria attività istituzionale

CHIEDE ai sensi della L.R. 8/2003, art. 29, comma 1 bis, un contributo nella misura massima consentita per la propria attività istituzionale spazio riservato al protocollo Marca da bollo (salvo i casi di esenzione) data di arrivo Classifica titolario: 5SP 27 Domanda di contributo per: l attività istituzionale degli Enti di promozione sportiva

Dettagli

CONCESSIONE DI CONTRIBUTO COMUNALE: RENDICONTAZIONE

CONCESSIONE DI CONTRIBUTO COMUNALE: RENDICONTAZIONE CONCESSIONE DI CONTRIBUTO COMUNALE: RENDICONTAZIONE Al Comune di ORSAGO Con riferimento alla nota di Codesto Comune Prot. n del con cui si comunicava l avvenuta concessione di un contributo di all Associazione/Ente

Dettagli

Rendiconto per spese correnti per l anno ai sensi dell articolo 20/bis della legge provinciale 30 aprile 1991, n. 13

Rendiconto per spese correnti per l anno ai sensi dell articolo 20/bis della legge provinciale 30 aprile 1991, n. 13 Il/La richiedente Rendiconto per spese correnti per l anno ai sensi dell articolo 20/bis della legge provinciale 30 aprile 1991, n. 13 Settore disabilità, psichiatria sociale e dipendenze Inserimento lavorativo

Dettagli

ISTANZA CONCESSIONE (specificare se trattasi di sovvenzione, contributo o patrocinio) PER.

ISTANZA CONCESSIONE (specificare se trattasi di sovvenzione, contributo o patrocinio) PER. Allegato A Al sig. Sindaco del Comune di Acquedolci Area Affari Socio-Culturali Piazza Vittorio Emanuele III 98070 ACQUEDOLCI OGGETTO: ISTANZA CONCESSIONE PER. Art. 13 L.R. n 10/91 e art. 8 del Regolamento

Dettagli

RENDICONTAZIONE CONTRIBUTI AI GESTORI DEI NIDI D INFANZIA anno scolastico 2015/2016 (da presentare entro il 31 marzo 2017)

RENDICONTAZIONE CONTRIBUTI AI GESTORI DEI NIDI D INFANZIA anno scolastico 2015/2016 (da presentare entro il 31 marzo 2017) RENDICONTAZIONE CONTRIBUTI AI GESTORI DEI NIDI D INFANZIA anno scolastico 2015/2016 (da presentare entro il 31 marzo 2017) Oggetto: Legge regionale 22/2010, articolo 9, commi 18 e 19 trasmissione rendiconto

Dettagli

Il/la sottoscritto/a... (telefono...) chiede

Il/la sottoscritto/a... (telefono...) chiede (Richiesta da inoltrare entro il 30 aprile di ciascun anno) Oggetto: Richiesta di finanziamento per l attività ordinaria Spettabile COMUNITA DELLE REGOLE DI SPINALE MANEZ Via Roma, n.19 38070 RAGOLI TN

Dettagli

DOMANDA DI CONTRIBUTO ORDINARIO

DOMANDA DI CONTRIBUTO ORDINARIO ALLEGATO A) Al Comune di Commezzadura Via del Comun, nr. 10 Frazione di Mestriago 38020 COMMEZZADURA (TN) Tel. 0463/974163 Fax 0463/973091 DOMANDA DI CONTRIBUTO ORDINARIO Il/La sottoscritto/a Nato/a il

Dettagli

Disposizione tecnica di funzionamento n. 02 rev2 MTEE. Fiscalità del mercato dei titoli di efficienza energetica

Disposizione tecnica di funzionamento n. 02 rev2 MTEE. Fiscalità del mercato dei titoli di efficienza energetica Pagina 1 di 8 Disposizione tecnica di funzionamento n. 02 rev2 MTEE (ai sensi dell Articolo 4 delle regole di funzionamento del mercato dei titoli di efficienza energetica) Titolo Fiscalità del mercato

Dettagli

Domanda di contributo per: ALLEGATO B

Domanda di contributo per: ALLEGATO B spazio riservato al protocollo Marca da bollo (salvo i casi di esenzione) data di arrivo Classifica titolario: 5SP 27 Domanda di contributo per: l attività istituzionale degli Enti di promozione sportiva

Dettagli

Comune di Pisa. IO SOTTOSCRITTO/A Cognome Nome Nato/a a il / / Codice fiscale / / / / / / / / / / / / / / / / /

Comune di Pisa. IO SOTTOSCRITTO/A Cognome Nome Nato/a a il / / Codice fiscale / / / / / / / / / / / / / / / / / Istanza di rimborso economico tariffa idrica anno 2015 (ai sensi del D. L.vo n. 152/2006 e visto il provvedimento del direttore SdS n 145 del 14/12/2015) IO SOTTOSCRITTO/A Cognome Nome Nato/a a il / /

Dettagli

COMUNE DI BORDIGHERA UFFICIO COMMERCIO VIA XX SETTEMBRE N B O R D IG H E R A. Il/La sottoscritto/a

COMUNE DI BORDIGHERA UFFICIO COMMERCIO VIA XX SETTEMBRE N B O R D IG H E R A. Il/La sottoscritto/a MODELLO B (SOCIETA ) MARCA DA BOLLO 14,62 COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE: DOMANDA PER IL RILASCIO A SOCIETA DI PERSONE DELL AUTORIZZAZIONE ALL ESERCIZIO DELL ATTIVITA DI VENDITA SU AREE PUBBLICHE IN FORMA

Dettagli

RICHIESTA VIDIMAZIONE TABELLA DEI GIOCHI PROIBITI. DICHIARA (artt. 46 e 47, DPR 445/2000)

RICHIESTA VIDIMAZIONE TABELLA DEI GIOCHI PROIBITI. DICHIARA (artt. 46 e 47, DPR 445/2000) IL/LA SOTTOSCRITTO/A AL COMUNE DI PALERMO Settore Servizi alle Imprese - Sportello Unico Servizio S.U.A.P. Via Ugo La Malfa n.34-90146 Palermo e-mail: suapfacile@cert.comune.palermo.it RICHIESTA VIDIMAZIONE

Dettagli

DOMANDA DI INDENNIZZO PER DANNI DA CONSUMO E CALPESTIO A ORTI, CAMPI E PIANTE DA FRUTTO A SOGGETTI PRIVATI CHIEDE

DOMANDA DI INDENNIZZO PER DANNI DA CONSUMO E CALPESTIO A ORTI, CAMPI E PIANTE DA FRUTTO A SOGGETTI PRIVATI CHIEDE Modello A3 Codice modulo:. 000000 Alla PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO Servizio Sviluppo sostenibile e aree protette Via Guardini Romano, 75 - Trento PEC: serv.aappss@pec.provincia.tn.it DOMANDA DI INDENNIZZO

Dettagli

MODALITÀ DI RENDICONTAZIONE DEI CONTRIBUTI CONCESSI AI SENSI DELLA L.R N. 15. ART. 15

MODALITÀ DI RENDICONTAZIONE DEI CONTRIBUTI CONCESSI AI SENSI DELLA L.R N. 15. ART. 15 MODALITÀ DI RENDICONTAZIONE DEI CONTRIBUTI CONCESSI AI SENSI DELLA L.R. 20.09.2006 N. 15. ART. 15 I criteri di attuazione della L.R. 20 settembre 2006 n. 15, approvati con deliberazioni n. 68/21 del 3/12/2008

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER PROGETTI A FAVORE DEI GIOVANI DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER PROGETTI A FAVORE DEI GIOVANI DOMANDA DI PARTECIPAZIONE Marca da bollo da 16,00 Spett.le: COMUNE DI CESENA Servizio Lavoro, Sviluppo, Giovani Piazza del Popolo n. 10 47521 CESENA AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER PROGETTI A FAVORE DEI GIOVANI

Dettagli

Istanza di accesso a contributo

Istanza di accesso a contributo ALL. A AL COMUNE DI MONTECATINI TERME VIALE VERDI, 46 51016 MONTECATINI TERME Istanza di accesso a contributo DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL ATTO DI NOTORIETÀ (Art. 47 D.P.R. 28 Dicembre 2000, n. 445)

Dettagli

RICHIESTA DI CONTRIBUTO PER ATTIVITA SPORTIVE DI CARATTERE CONTINUATIVO (CAMPIONATI) OGGETTO: Richiesta di contributo per il campionato

RICHIESTA DI CONTRIBUTO PER ATTIVITA SPORTIVE DI CARATTERE CONTINUATIVO (CAMPIONATI) OGGETTO: Richiesta di contributo per il campionato Imposta di bollo ex DPR n. 642/1972 salvo i casi di esenzione prevista RICHIESTA DI CONTRIBUTO PER ATTIVITA SPORTIVE DI CARATTERE CONTINUATIVO (CAMPIONATI) Al Comune di Trieste Protocollo Generale v. Punta

Dettagli

Il/la sottoscritta nato a. il e residente in. Via nella sua qualità di legale rappresentante di:

Il/la sottoscritta nato a. il e residente in. Via nella sua qualità di legale rappresentante di: Marca da Bollo. 16.00 Al Sindaco del Comune di Terni Assessorato al Turismo / Eventi P.zza Ridolfi, 1 05100 TERNI Oggetto: Richiesta di contributo / sussidio Legge 7.8.90 n.241 Del Consiglio Comunale n.119

Dettagli

DOMANDA DI CONTRIBUTO

DOMANDA DI CONTRIBUTO Allegato 1 (Modello di domanda da redigersi in carta semplice) DOMANDA DI CONTRIBUTO Al Presidente della PROVINCIA DI LUCCA Palazzo Ducale Cortile Carrara 55100 Lucca Il sottoscritto. nato a....... il....

Dettagli

Provincia Autonoma di Bolzano Ufficio Persone con disabilità Via Canonico M. Gamper Bolzano

Provincia Autonoma di Bolzano Ufficio Persone con disabilità Via Canonico M. Gamper Bolzano Provincia Autonoma di Bolzano Ufficio Persone con disabilità Via Canonico M. Gamper 1 39100 Bolzano Rendiconto del contributo concesso per spese correnti Anno LP. 30.04.1991, n. 13 Decreto n. del Contributo

Dettagli

Domanda di contributo per l acquisto di attrezzature sportive e/o ricreative. L.R. 9 marzo 1988 n. 10 art. 37

Domanda di contributo per l acquisto di attrezzature sportive e/o ricreative. L.R. 9 marzo 1988 n. 10 art. 37 Oggetto: Domanda di contributo per l acquisto di attrezzature sportive e/o ricreative. L.R. 9 marzo 1988 n. 10 art. 37 ANNO 2015 SCADENZA 31 GENNAIO Marca da bollo da 16,00 (esclusi enti pubblici, ONLUS,

Dettagli

Domanda di contributo INTEGRATIVO per la realizzazione del programma di attività culturale ordinaria per il gruppo linguistico italiano

Domanda di contributo INTEGRATIVO per la realizzazione del programma di attività culturale ordinaria per il gruppo linguistico italiano Domanda di contributo INTEGRATIVO per la realizzazione del programma di attività culturale ordinaria per il gruppo linguistico italiano Per associazioni, enti, fondazioni, comitati e cooperative ai sensi

Dettagli

OGGETTO: richiesta di: Patrocinio/ Vantaggio economico/ Concessione utilizzo Stemma del Comune di Venaria Reale.

OGGETTO: richiesta di: Patrocinio/ Vantaggio economico/ Concessione utilizzo Stemma del Comune di Venaria Reale. MODULO PER LA RICHIESTA DI PATROCINIO e/o VANTAGGIO ECONOMICO e/o CONCESSIONE UTILIZZO STEMMA (da presentare almeno 30 gg. prima dello svolgimento dell iniziativa) Al Comune di VENARIA REALE Settore Ufficio

Dettagli

COMUNE DI SUELLI. Da presentare all Ufficio Protocollo entro le ore 12:00 del

COMUNE DI SUELLI. Da presentare all Ufficio Protocollo entro le ore 12:00 del COMUNE DI SUELLI Provincia di Cagliari Tel.070-988015/988037/ Fax 070-988353 e- mail serv.socioculturale.suelli@gmail.com e.mail servizi sociali.suelli@legalmail.it AREA SOCIO ASSISTENZIALE E CULTURALE

Dettagli

MODULO DI DOMANDA PER LA CONCESSIONE IN USO DELLA SALA POLIFUNZIONALE DEL CENTRO DI PROMOZIONE TERRITORIALE DI SISTIANA

MODULO DI DOMANDA PER LA CONCESSIONE IN USO DELLA SALA POLIFUNZIONALE DEL CENTRO DI PROMOZIONE TERRITORIALE DI SISTIANA Marca da bollo o estremi di esenzione MODULO DI DOMANDA PER LA CONCESSIONE IN USO DELLA SALA POLIFUNZIONALE DEL CENTRO DI PROMOZIONE TERRITORIALE DI SISTIANA Ai sensi del Regolamento per la concessione

Dettagli

D I C H I A R A Z I O N E D I C H I A R A

D I C H I A R A Z I O N E D I C H I A R A D I C H I A R A Z I O N E Spett.le COMUNE DI FERRARA Settore Finanze Ragioneria Ufficio Investimenti P.zza Municipale, 2 44100 Ferrara OGGETTO: Dichiarazione resa ai sensi dell Art. 28, comma 2, D.P.R.

Dettagli

Provincia di Cagliari Via G.Deledda 1 - Cap Tel. 0782/ Fax

Provincia di Cagliari Via G.Deledda 1 - Cap Tel. 0782/ Fax COMUNE DI SADALI Provincia di Cagliari Via G.Deledda 1 - Cap 08030 Tel. 0782/599012 - Fax 078259300 e-mail sersociali.sadali@tiscali.it UFFICIO SERVIZI SOCIALI DOMANDA PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI

Dettagli

RICHIESTA di CONTRIBUTO per MANIFESTAZIONI SPORTIVE. OGGETTO: Richiesta di contributo per la manifestazione. Il/la sottoscritto/a

RICHIESTA di CONTRIBUTO per MANIFESTAZIONI SPORTIVE. OGGETTO: Richiesta di contributo per la manifestazione. Il/la sottoscritto/a Imposta di bollo ex DPR n. 642/1972 salvo i casi di esenzione prevista RICHIESTA di CONTRIBUTO per MANIFESTAZIONI SPORTIVE Al Comune di Trieste Protocollo Generale v. Punta del Forno, 2 Trieste OGGETTO:

Dettagli

DOMANDA DI CONNESSIONE PASSIVA ALLA RETE AGS SpA

DOMANDA DI CONNESSIONE PASSIVA ALLA RETE AGS SpA Parte A - Dati del richiedente Con la presente istanza, consapevole delle responsabilità e delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del DPR n. 445/2000 per false attestazioni e dichiarazioni mendaci,

Dettagli

DOMANDA DI AMMISSIONE. L.R. 12/95 e s.m.i. Agevolazioni per favorire l occupazione giovanile con il sostegno di nuove iniziative imprenditoriali

DOMANDA DI AMMISSIONE. L.R. 12/95 e s.m.i. Agevolazioni per favorire l occupazione giovanile con il sostegno di nuove iniziative imprenditoriali MODELLO DOMANDA DI AMMISSIONE per Società Marca da Bollo di 16,00 Codice a barre della marca da bollo per spedizione a mezzo PEC Spett.le Regione Umbria Direzione Attività produttive. Lavoro, Formazione

Dettagli

DOMANDA DI CONTRIBUTO PER ASSUNZIONE DI LAVORATORI CON DISABILITÁ CON CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO (L. 68/99, art. 13 lettere a) o b) vigente)

DOMANDA DI CONTRIBUTO PER ASSUNZIONE DI LAVORATORI CON DISABILITÁ CON CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO (L. 68/99, art. 13 lettere a) o b) vigente) Dichiarazione sostitutiva di certificazioni e dell atto di notorietà (art. 46 e 47 DPR 445/00) applicare marca da bollo da. 14,62 Riservato agli uffici Provinciali Protocollo n. Del: Spett.le PROVINCIA

Dettagli

All Amministrazione Provinciale di Pordenone Largo San Giorgio, Pordenone SETTORE POLITICHE SOCIALI

All Amministrazione Provinciale di Pordenone Largo San Giorgio, Pordenone SETTORE POLITICHE SOCIALI Spazio riservato al Protocollo (da non utilizzare) Spazio riservato al bollo Nota Bene Sulla presente domanda di contributo deve essere apposta obbligatoriamente una marca da bollo da 16,00 avente data

Dettagli

BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE LAZIO - N. 9 - Parte prima

BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE LAZIO - N. 9 - Parte prima 30-3-2004 - BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE LAZIO - N. 9 - Parte prima DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE 19 marzo 2004, n. 196. Legge regionale n. 35 del 12 agosto 1996. Modalità e criteri per la

Dettagli

RICHIESTA DI CONTRIBUTO. Compilare obbligatoriamente tutti i campi relativi alla domanda di contributo ed ai relativi modelli allegati

RICHIESTA DI CONTRIBUTO. Compilare obbligatoriamente tutti i campi relativi alla domanda di contributo ed ai relativi modelli allegati Linee guida per la compilazione della domanda di contributo e relativi allegati, ai sensi dell articolo 96 della legge 21 novembre 2000, n. 342 e del decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali

Dettagli

SERVIZIO AMMINISTRATIVO PIANIFICAZIONE TERRITORIALE E TRASPORTI. Ufficio amministrativo Trasporti CHIEDE 3

SERVIZIO AMMINISTRATIVO PIANIFICAZIONE TERRITORIALE E TRASPORTI. Ufficio amministrativo Trasporti CHIEDE 3 Domanda da presentare in bollo (valore corrente) Alla PROVINCIA DI BOLOGNA SERVIZIO AMMINISTRATIVO PIANIFICAZIONE TERRITORIALE E TRASPORTI Ufficio amministrativo Trasporti Il/la sottoscritto/a (cognome)

Dettagli

COMUNE DI NOVALEDO Provincia di Trento

COMUNE DI NOVALEDO Provincia di Trento COMUNE DI NOVALEDO Provincia di Trento REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DI FINANZIAMENTI E BENEFICI ECONOMICI AD ENTI PUBBLICI, ASSOCIAZIONI E SOGGETTI PRIVATI. Approvato con deliberazione del Consiglio

Dettagli

Domanda di liquidazione contributo straordinario per attività culturali anno 2016

Domanda di liquidazione contributo straordinario per attività culturali anno 2016 1 Domanda di liquidazione contributo straordinario per attività culturali anno 2016 L.P. 29 ottobre 1958, n. 7 e successive modifiche e integrazioni Deliberazione della G.P. del 27 dicembre 2012, n. 1972

Dettagli

residente in (prov. ) Via n., in qualità di (1) della (2) con sede in (prov.) Via esercente l attività di

residente in (prov. ) Via n., in qualità di (1) della (2) con sede in (prov.) Via esercente l attività di BOLLO Euro 14,62 ALLA PROVINCIA DI BIELLA - SERVIZIO TRASPORTI VIA Q. SELLA, 12 13900 BIELLA ATTENZIONE: Questo modulo contiene delle Dichiarazioni Sostitutive rese ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R.

Dettagli

PROVINCIA DI UDINE INDICE

PROVINCIA DI UDINE INDICE PROVINCIA DI UDINE Regolamento provinciale per la concessione dei contributi e l attribuzione di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati Testo modificato dal Consiglio

Dettagli

Allegato alla deliberazione consiliare nr. 06 di data 28 aprile IL SEGRETARIO COMUNALE Viviani dr. Diego

Allegato alla deliberazione consiliare nr. 06 di data 28 aprile IL SEGRETARIO COMUNALE Viviani dr. Diego Allegato alla deliberazione consiliare nr. 06 di data 28 aprile 2011 IL SEGRETARIO COMUNALE Viviani dr. Diego COMUNE DI PELUGO PROVINCIA DI TRENTO REGOLAMENTO COMUNALE PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI

Dettagli

Il/La sottoscritto/a Presidente o legale rappresentante dell Associazione/Ente. con sede in Via Cod. Fiscale P.IVA

Il/La sottoscritto/a Presidente o legale rappresentante dell Associazione/Ente. con sede in Via Cod. Fiscale P.IVA Al Comune di Bolzano Ripartizione Servizi alla Comunità Locale - 4 Ufficio Famiglia, Donna e Gioventù 4.2 vicolo Gumer, 7-39100 Bolzano PEC: bz@legalmail.it DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE

Dettagli

OGGETTO: DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE (ai sensi della D.G.R dd )

OGGETTO: DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE (ai sensi della D.G.R dd ) Marca da bollo di valore corrente AL DIRETTORE GENERALE DELL'AZIENDA PER L ASSISTENZA SANITARIA N.2 BASSA FRIULANA ISONTINA VIA VITTORIO VENETO,174 34170 GORIZIA OGGETTO: DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE (ai

Dettagli

COMUNE DI SANTA MARIA LA CARITA (Provincia di NA)

COMUNE DI SANTA MARIA LA CARITA (Provincia di NA) (Provincia di NA) AVVISO PUBBLICO ASSEGNO PER NUCLEI FAMILIARI CON ALMENO TRE FIGLI MINORI Possono presentare le domande di richiesta per l'assegno per l'anno 2012 i nuclei familiari con almeno tre figli

Dettagli

DICHIARAZIONE ANNO 2016

DICHIARAZIONE ANNO 2016 Università degli Studi di Siena Divisione Trattamenti Economici e Pensioni Ufficio Trattamenti economici Via Banchi di Sotto, 55- Siena S E D E DICHIARAZIONE ANNO 2016 OGGETTO: comunicazione dati anagrafici

Dettagli

Timbro arrivo Timbro protocollo Marca da bollo

Timbro arrivo Timbro protocollo Marca da bollo Timbro arrivo Timbro protocollo Marca da bollo Apporre marca da bollo da 16,00 AL COMUNE DI RUBIERA SETTORE AFFARI GENERALI E ISTITUZIONALI VIA EMILIA EST, 5 42048 RUBIERA RE OGGETTO: Domanda di iscrizione

Dettagli

Dati generali. Spett.le FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI CENTO Via Matteotti, 8/b CENTO (FE)

Dati generali. Spett.le FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI CENTO Via Matteotti, 8/b CENTO (FE) , Spett.le FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI CENTO Via Matteotti, 8/b 44042 CENTO (FE) Spett.le Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, io sottoscritto (nome e cognome) rappresentante legale di (riportare

Dettagli

PRIMO RIPARTO ANNO 2009

PRIMO RIPARTO ANNO 2009 MODULO DI PARTECIPAZIONE AL BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTO PER IL FINANZIAMENTO DI INIZIATIVE E PROGETTI FINALIZZATI ALLA DIFFUSIONE DI UNA CULTURA DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE PER L ANNO 2009. PRIMO

Dettagli

con sede legale in via e sede operativa in via tel. fax

con sede legale in via e sede operativa in via tel. fax Mod: re_16 ISTANZA TRASFERIMENTO (Sede attrezzature) Bollo vigente ALLA PROVINCIA Ufficio Trasporti P.zza Cesare Battisti, 4 62100 - M A C E R A T A Quadro A) Dati anagrafici del titolare o del legale

Dettagli

Modello Rend-L (sono tenuti a compilare il modello rend-l tutti i soggetti assegnatari di un contributo)

Modello Rend-L (sono tenuti a compilare il modello rend-l tutti i soggetti assegnatari di un contributo) Alla Regione Piemonte Direzione Cultura, Turismo e Sport Settore Offerta Turistica - Interventi comunitari in materia turistica Via Avogadro 30 10121 - TORINO DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA

Dettagli

i. Microimpresa o PMI 1

i. Microimpresa o PMI 1 Tutte le informazioni e dati dichiarati nella presente scheda tecnica sono resi in forma di dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ed ai sensi e per gli effetti degli articoli 47 e 76 del D.P.R.

Dettagli

AL SIGNOR SINDACO DEL COMUNE DI VIAREGGIO UFFICIO CONCESSIONI COMUNALI CONCESSIONE COMUNALE RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE ALLA CESSIONE DI QUOTE

AL SIGNOR SINDACO DEL COMUNE DI VIAREGGIO UFFICIO CONCESSIONI COMUNALI CONCESSIONE COMUNALE RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE ALLA CESSIONE DI QUOTE AL SIGNOR SINDACO DEL COMUNE DI VIAREGGIO UFFICIO CONCESSIONI COMUNALI Marca da bollo da Euro 14,62 CONCESSIONE COMUNALE RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE ALLA CESSIONE DI QUOTE Premesso che la società, con

Dettagli

Da presentare su carta intestata del soggetto richiedente MODULO DI DOMANDA

Da presentare su carta intestata del soggetto richiedente MODULO DI DOMANDA Da presentare su carta intestata del soggetto richiedente MODULO DI DOMANDA All. B) Marca da bollo 16,00 salvo esenzioni (*) Al Presidente del Consiglio regionale della Toscana Via Cavour, n. 2 50129 Firenze

Dettagli

OGGETTO: richiesta contributo per l attività sportiva svolta nell anno 2015 o nella stagione Sportiva 2015 /2016.

OGGETTO: richiesta contributo per l attività sportiva svolta nell anno 2015 o nella stagione Sportiva 2015 /2016. Informativa ai sensi e per gli effetti di cui all'art.13 del D.Lvo n. 196 del 30/06/2003: i dati personali raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell'ambito del procedimento

Dettagli

TURISMO Attività: ISCRIZIONE NELL ELENCO PROVINCIALE DEGLI ANIMATORI TURISTICI A SEGUITO DI TRASFERIMENTO

TURISMO Attività: ISCRIZIONE NELL ELENCO PROVINCIALE DEGLI ANIMATORI TURISTICI A SEGUITO DI TRASFERIMENTO TURISMO Attività: ISCRIZIONE NELL ELENCO PROVINCIALE DEGLI ANIMATORI TURISTICI A SEGUITO DI TRASFERIMENTO A chi è rivolto il servizio L.R. 4 novembre 2002, n. 33, art. 83: a coloro che essendo già abilitati

Dettagli

Giovani Progetti Bando per la concessione di contributi

Giovani Progetti Bando per la concessione di contributi Giovani Progetti Bando per la concessione di contributi ALLEGATO 1 Domanda di partecipazione Il/La Sottoscritto/a Nome e Cognome Nato a In data Residente in Recapito telefonico Via n. CAP Comune di Prov.

Dettagli

il rilascio di una licenza definitiva per il trasporto di merci in conto proprio con il seguente veicolo:

il rilascio di una licenza definitiva per il trasporto di merci in conto proprio con il seguente veicolo: Timbro dello studio di consulenza automobilistica o dell associazione di categoria Marca da bollo 14,62 Marca da bollo 14,62 Alla Provincia di Verona Settore Unità operativa trasporto privato Via Franceschine

Dettagli

Da presentare su carta intestata del soggetto richiedente MODULO DI DOMANDA

Da presentare su carta intestata del soggetto richiedente MODULO DI DOMANDA Da presentare su carta intestata del soggetto richiedente MODULO DI DOMANDA All. B) Marca da bollo 16,00 salvo esenzioni (*) Al Presidente del Consiglio regionale della Toscana Via Cavour, n. 2 50129 Firenze

Dettagli

MODELLO DI ISTANZA. Alla

MODELLO DI ISTANZA. Alla MODELLO DI ISTANZA Alla VELLETRI SERVIZI SPA Viale dei Volsci, 57 00049 VELLETRI PEC: velletriservizi@legalmail.it Tel. 06 9631533 Fax 06 96153479 DICHIARAZIONE DI ADESIONE ALLA DEFINIZIONE AGEVOLATA (ai

Dettagli

Istruzioni per l interessato

Istruzioni per l interessato Pagina 1 di 6 Spazio per apporre il timbro di protocollo Nel caso di procedimento SUAP non apporre la marca da bollo che è assolta sulla domanda unica Al Comune di Istruzioni per l interessato Cosa? Modello

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER L ATTRIBUZIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DELLE ATTIVITA SPORTIVE Settembre 2011/Agosto 2012

AVVISO PUBBLICO PER L ATTRIBUZIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DELLE ATTIVITA SPORTIVE Settembre 2011/Agosto 2012 Via Roma 18 Tel. 045/8290111 COMUNE DI SAN GIOVANNI LUPATOTO Provincia di Verona Prot. 1066 AVVISO PUBBLICO PER L ATTRIBUZIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DELLE ATTIVITA SPORTIVE Settembre 2011/Agosto 2012

Dettagli

Esente da bollo ALLA PROVINCIA DI FERRARA Settore Ambiente e Agricoltura UOC Rifiuti Corso Isonzo, 105/A Ferrara

Esente da bollo ALLA PROVINCIA DI FERRARA Settore Ambiente e Agricoltura UOC Rifiuti Corso Isonzo, 105/A Ferrara Esente da bollo ALLA PROVINCIA DI FERRARA Settore Ambiente e Agricoltura UOC Rifiuti Corso Isonzo, 105/A 44121 Ferrara OGGETTO: Regolamento UE n. 1013/06. Richiesta di rilascio moduli 1A e 1B per trasporto

Dettagli

- allegato A della d.g.r. sopracitata (comuni non montani con classe di svantaggio medio ed alto (elevato);

- allegato A della d.g.r. sopracitata (comuni non montani con classe di svantaggio medio ed alto (elevato); Modulo adesione: 11.04.02/bis REGIONE LOMBARDIA U.O. Entrate Regionali e Federalismo Fiscale Piazza Città di Lombardia, 1 20124 MILANO OGGETTO: domanda di ammissione alle agevolazioni di cui all art. 9,

Dettagli

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL ATTO DI NOTORIETA (Art. 47 e Art. 38 del DPR 28 dicembre 2000, n. 445)

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL ATTO DI NOTORIETA (Art. 47 e Art. 38 del DPR 28 dicembre 2000, n. 445) FAC-SIMILE (da redigersi su carta intestata del dichiarante) DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL ATTO DI NOTORIETA (Art. 47 e Art. 38 del DPR 28 dicembre 2000, n. 445) esente da bollo ai sensi dell art. 37

Dettagli

DOMANDA DI CONTRIBUTO

DOMANDA DI CONTRIBUTO RACCOMANDATA A/R DOMANDA DI CONTRIBUTO Al Ministero del lavoro e delle politiche sociali Direzione Generale del terzo settore e della responsabilità sociale delle imprese Divisione III Via Fornovo, 8 Pal.

Dettagli

Oggetto: richiesta di patrocinio da parte di Enti, Organismi od Associazioni

Oggetto: richiesta di patrocinio da parte di Enti, Organismi od Associazioni Istanza patrocinio Enti/Organismi/Associazioni Spett. CAMERA DI COMMERCIO I.A.A. di VERONA C.so Porta Nuova, 96 37122 VERONA Marca da bollo 16,00* *Per le domande inviate via PEC l imposta di bollo dovrà

Dettagli

ISTANZA PER LA CONCESSIONE DI BENEFICI

ISTANZA PER LA CONCESSIONE DI BENEFICI Marca da Bollo 16,00 Allegato A ovvero esente da bollo ai sensi: (specificare motivo esenzione) (1) ISTANZA PER LA CONCESSIONE DI BENEFICI Regolamento per la concessione di contributi ed altri benefici

Dettagli

DECRETO DEL DIRIGENTE DEL N. 206/SPO DEL 30/09/2013

DECRETO DEL DIRIGENTE DEL N. 206/SPO DEL 30/09/2013 1 DECRETO DEL DIRIGENTE DEL SERVIZIO POLITICHE SOCIALI N. 206/SPO DEL 30/09/2013 Oggetto: Impegno, assegnazione, liquidazione, erogazione del contributo di 20.000,00 alla Coop. Sociale ONLUS La Gemma di,

Dettagli