Oggetto: FINALE GIOVANILE CRAI UNDER 19 MASCHILE 2016/2017

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Oggetto: FINALE GIOVANILE CRAI UNDER 19 MASCHILE 2016/2017"

Transcript

1 Roma, 20 aprile 2017 Alle società interessate CR FIPAV interessati CT FIPAV interessati Leghe Nazionali Pallavolo TRASMISSIONE VIA Oggetto: FINALE GIOVANILE CRAI UNDER 19 MASCHILE 2016/2017 Si comunica che la Finale in oggetto avrà luogo a Bormio (SO) nei giorni dall 11 al 14 maggio 2017, con l'organizzazione tecnico-logistica del Comitato Regionale FIPAV Lombardia e del Comitato Territoriale FIPAV Sondrio. RECAPITI COMITATO ORGANIZZATORE Comitato Regionale FIPAV - Via _F. DE LEMENE 3 - Tel fax Responsabile CR: Sig. MARIELLA DI DOMENICO Tel Rif. società organizzatrice in loco: UNIONE SPORTIVA BORMIESE A.S.D. Tel. e Fax : 0342/ mail : pisi@usbormiese.com Responsabile organizzazione: Sig. DANTE GUASCONI tel. 339/ SOCIETA' PARTECIPANTI Sono ammesse le 17 squadre vincenti le Fasi Regionali (le regioni Valle d Aosta, Alto Adige, Trentino e Molise non partecipano alla Finale Nazionale Under 19/M). Tutte le spese di viaggio, vitto e alloggio saranno a totale carico delle squadre partecipanti. Per l eventuale sostituzione di altre squadre aventi diritto che comunicano la loro rinuncia in tempo utile, si procederà a ripescare in ordine prioritario le squadre seconde classificate delle Fasi Regionali delle seguenti regioni: - Regione della squadra che ha comunicato la rinuncia; - Regione dove si svolge la Finale Nazionale (LOMBARDIA 2 ripescata); - Veneto (1^ classificata Finale Nazionale Under 19/M 2015/2016) (già ripescata); - Emilia Romagna (2^ classificata Finale Naz.Under 19/M 2015/2016) (già ripescata); - Marche (4^ classificata Finale Nazionale Under 19/M 2015/2016); - Puglia (5^ classificata Finale Nazionale Under 19/M 2015/2016); - a seguire la classifica della Finale Nazionale Under 19/M 2015/2016. Nel caso di Regioni che partecipano con 2 squadre alla Finale Nazionale a seguito di ripescaggio, nel ranking per la formazione dei gironi le eventuali squadre ripescate verranno inserite nella stessa posizione della squadra rinunciataria; le 2 squadre della stessa regione, se il ranking lo prevede, possono rimanere inserite anche nello stesso girone in qualsiasi fase. In ogni caso una Regione non potrà essere rappresentata da più di 2 squadre.

2 Comunque si procederà alla sostituzione fino al raggiungimento di 20 squadre e nel caso il numero delle squadre che comunicano la loro rinuncia fosse superiore o uguale a 4 si reintegra soltanto fino al raggiungimento di 16 squadre e si rivedrà la formula effettuando la Finale Nazionale a 16 squadre. Nel caso le squadre partecipanti saranno in numero di 16 si applicherà la Formula prevista per le Finali a 16 squadre con l unica differenza che le gare avranno inizio il pomeriggio del Giovedì e che al termine dei 4 Gironi di qualificazione le squadre 3^ e 4^ classificate di ciascun girone terminano la loro partecipazione e dovranno rientrare presso le rispettive sedi. Ovviamente cambierà anche la composizione dei gironi della Prima Fase di Qualificazione sempre in base al ranking della Finale Nazionale Under 19 Maschile 2015/2016 con la distribuzione delle squadre con il sistema del serpentone. Fase di Qualificazione Le 20 squadre verranno suddivise in 5 gironi da quattro squadre che si disputano con la formula del girone all italiana con gare di sola andata; i gironi saranno formati in base al ranking della Finale Nazionale Under 19 Maschile 2015/2016 con il sistema del serpentone. L arrivo presso la sede di gioco è previsto per il mercoledì sera, le gare si effettueranno per tutto il giovedì e la mattinata del venerdì. Al termine della Fase di Qualificazione passeranno al turno successivo 16 squadre, le prime tre classificate dei 5 gironi e la migliore quarta classificata secondo la classifica avulsa. Le squadre classificate dal 17 al 20 terminano la loro partecipazione e dovranno rientrare presso le rispettive sedi e saranno classificate in base alla classifica avulsa della Prima Fase di qualificazione. Le 16 squadre qualificate disputano gli ottavi di finale in una gara ad eliminazione diretta. Le otto squadre perdenti terminano la loro partecipazione e dovranno rientrare presso le rispettive sedi e saranno classificate in base alla classifica avulsa della Prima Fase di qualificazione. Fase Finale Al termine degli ottavi di finale le otto squadre vincenti si qualificano alla Fase Finale che si articola con la disputa dei Quarti di Finale, Semifinali e Finali per aggiudicare il Titolo di Campione d Italia Under 19 Maschile 2016/2017. Classifica Finale La classifica delle prime 8 classificate sarà determinata dalle Finali previste dal 1 all 8 posto; le altre squadre non partecipanti alla Fase Finale saranno classificate in base alla classifica avulsa dei gironi della Fase di Qualificazione. Le migliori 4 squadre di società di Serie A1M e A2M e le migliori 4 squadre di società non di Serie A1/M e A2/M della classifica finale della Finale Nazionale Under 19 accederanno di diritto alla Finale Nazionale Junior League (Under 20) insieme alle 4 squadre qualificate dalla Fase di Lega. In ogni caso una società non può qualificare più di una squadra. Vedi calendario allegato.

3 LIMITI DI ETA' Possono partecipare gli atleti nati negli anni dal 1998 al ALTEZZA DELLA RETE Metri 2,43. DURATA DELLE GARE 3 sets su 5 con Rally Point System. NOTE TECNICHE Nel Campionato Under 19 Maschile possono essere utilizzati Primo e Secondo LIBERO COMPOSIZIONE SQUADRE Per la Finale Nazionale le società partecipanti potranno presentare alla Finale una lista di 14 atleti comprensivi del secondo Libero, fermo restando che ad ogni gara potranno iscrivere a referto al massimo 13 atleti comprensivi del secondo Libero; nel caso di mancanza del secondo Libero, le società potranno presentare una lista di 13 atleti, fermo restando che ad ogni gara potranno iscrivere a referto al massimo 12 atleti. Il Libero e l'eventuale 2 Libero possono essere nominati gara per gara e quindi non è obbligatorio che le due figure tecniche siano rivestite sempre dallo stesso atleta per tutta la durata della manifestazione. DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE DA PARTE DELLE SOCIETÀ Elenco partecipanti alle gare (modulo CAMP 3) Per le Finali Nazionali si deve consegnare alla Commissione Esecutiva in Campo in sede di Riunione Tecnica, il modulo CAMP 3 insieme agli originali dei documenti di riconoscimento; si ricorda che l elenco degli atleti/e non può essere modificato per tutta la durata della manifestazione, trattandosi di fase a concentramento. L elenco di tutti i propri tesserati che partecipano alla Finale (atleti, dirigente accompagnatore, allenatori, medico, fisioterapista, ecc.) completo dei numeri di maglia, dei numeri di matricola, della data di nascita e degli estremi dei documenti di riconoscimento e di quanto altro richiesto, che deve essere OBBLIGATORIAMENE redatto direttamente dal Tesseramento on-line Sezione Elenco Atleti Partecipanti senza la possibilità di aggiungere a mano altri tesserati. Le società che non presenteranno il modulo CAMP 3 redatto on-line oppure lo presenteranno con dei tesserati aggiunti a mano, oltre a dover presentare gli ulteriori documenti per dimostrare il loro tesseramento, incorreranno in una sanzione pecuniaria da parte della Commissione Esecutiva in Campo. La Commissione Esecutiva in Campo e gli Arbitri provvederanno al controllo dei documenti di cui sopra e al riconoscimento dei tesserati, oltre alle altre procedure previste dai vigenti Regolamenti. CAMPI DI GARA - Campo 1 (PENTAGONO BORMIO - Via Alessandro Manzoni 22) - Campo 2 (PALESTRA PROVINCIA ITC BORMIO Via Alessandro Manzoni) - Campo 3 (PALESTRA COMUNALE VALFURVA P.zza Capitano Arnaldo Berni) - Campo 4 (PALESTRA COMUNALE VALDISOTTO Via Roma) - Campo 5 (PALESTRA COMUNALE VALDIDENTRO Via Capole 26) Non sono previsti allenamenti.

4 PALLONI DI GIOCO Il Comitato Organizzatore metterà a disposizione i palloni MOLTEN V5M 5000 necessari per la disputa delle gare; per il riscaldamento pre-gara dovranno provvedere le società in proprio. LOGISTICA Considerato che le spese di soggiorno sono a totale carico delle società partecipanti e che alcune società termineranno la loro partecipazione prima del termine della manifestazione come previsto dalla formula, il Comitato Organizzatore ha reperito alberghi a costi sostenibili ( 40,00 al giorno per persona con trattamento di pensione completa più l imposta di soggiorno) e che sono stati avvisati del fatto che alcune squadre dovranno lasciare l albergo prima del 14 maggio. Il soggiorno è previsto dalla cena del 10 maggio al pranzo del 14 maggio (a parte le squadre che termineranno la loro partecipazione Venerdì 12 maggio). La pensione prevede la prima colazione, pranzo, cena e le normali bevande ai pasti; tutte le spese di vitto e alloggio dovranno essere saldate al momento della partenza. La sistemazione è prevista per ciascuna delegazione (max 17 persone) in n. 4 camere triple, n. 2 camere doppie e n. 1 camera singola. Per le prenotazioni degli alberghi e per ogni e qualsiasi informazione relativa al soggiorno delle squadre contattare la sig.ra SIMONA SOSIO, responsabile accrediti ed ospitalità del Comitato Organizzatore ai seguenti recapiti : telefono ufficio : 0342/ cellulare : 347/ mail : simona@usbormiese.com Le società che intendessero far soggiornare persone extra-delegazione dovranno contattare l ufficio della Pro Loco di Bormio (sig.ra ANGELA DE MONTI), ai seguenti recapiti : telefono ufficio : 0342/ TRASPORTI Il Comitato Organizzatore provvederà, se richiesto, al trasporto dalla stazione F.S. di Tirano (SO) / aeroporti di Linate Malpensa Orio al Serio; inoltre sarà predisposto dal Comitato Organizzatore il trasporto dall albergo ai campi e viceversa, per quelle società che ne faranno richiesta (vedi questionario allegato). Si precisa che il costo del trasporto dalla stazione e/o dall aeroporto è a carico delle società richiedenti, mentre i trasporti dagli alberghi ai campi di gara sono a carico del Comitato Organizzatore RIUNIONE TECNICA E' prevista nel caso di 20 squadre partecipanti per le ore di Mercoledì 10 maggio oppure nel caso di 16 squadre partecipanti per le ore di Giovedì 11 maggio presso La Stua Granda del Comune di Bormio in via Buon Consiglio 25, alla quale parteciperanno il Capo delegazione e l'allenatore di ogni squadra, gli arbitri, la Commissione Esecutiva in Campo ed il Responsabile del Comitato Organizzatore; nella riunione verranno illustrati alcuni aspetti logistico-organizzativi della manifestazione. Si ricorda alle società partecipanti di portare alla Riunione Tecnica tutta la documentazione relativa alla propria Delegazione. In concomitanza con la riunione tecnica si terrà la presentazione dell evento alla stampa locale.

5 CERIMONIA DI APERTURA Giovedì 11 maggio alle ore 20,45 è prevista la cerimonia di apertura con sfilata di tutte le squadre nella via centrale (Via Roma) di Bormio fino alla Piazza principale (Piazza Cavour), dove le autorità porgeranno il proprio benvenuto a tutti i partecipanti; al termine rinfresco ed intrattenimento musicale. La durata della cerimonia non supererà l ora e si invitano tutte le squadre a partecipare. CERIMONIA DI PREMIAZIONE Al termine della finale 1 /2 posto verrà effettuata la premiazione a cui dovranno partecipare tutte le società partecipanti. Venerdì 12 maggio alle ore 21,30 presso il Palazzo Pentagono (via Manzoni Bormio) si terrà la premiazione delle squadre che non si sono qualificate per la Fase Finale RICHIESTA INFORMAZIONI Le società finaliste sono pregate di inviare al Comitato Organizzatore, tramite fax, le notizie relative a: - il piano di viaggio, tramite l'apposito questionario allegato; - la composizione della delegazione per la sistemazione in albergo, tramite l'apposito questionario allegato. Restando a disposizione per ogni eventuale chiarimento, cogliamo l'occasione per porgere cordiali saluti. Ufficio Campionati FIPAV

6 FORMULA e CALENDARIO FINALE GIOVANILE CRAI UNDER 19 MASCHILE 2016/2017 I campi di gioco della Fase di Qualificazione sono assegnati dal Comitato Organizzatore, in base ad esigenze logistiche. Gironi Fase di Qualificazione Gironi A B C D E Campi VEN 2 EMI 3 LOM 4 MAR 5 PUG 2 10 UMB 9 ABR 8 LIG 7 PIE 6 SIC 3 11 CAM 12 LAZ 13 EMI2 14 TOS 15 FRI 4 20 LOM2 19 CAL 18 VEN2 17 BAS 16 SAR Giovedì 11 maggio campi Venerdì 12 maggio campi Al termine della fase di andata dei 5 gironi passeranno al turno successivo 16 squadre, le prime tre classificate dei 5 gironi e la migliore quarta classificata secondo la classifica avulsa. Le squadre classificate dal 17 al 20 terminano la loro partecipazione e dovranno rientrare presso le rispettive sedi e saranno classificate in base alla classifica avulsa della Prima Fase di qualificazione. Venerdì 12 maggio 2017 Ottavi di Finale Campo 1 Campo 2 Campo 3 Campo Le otto squadre vincenti si qualificano per la Fase Finale, mentre le otto squadre perdenti terminano la loro partecipazione e dovranno rientrare presso le rispettive sedi e saranno classificate in base alla classifica avulsa della Prima Fase di qualificazione. Fase Finale Sabato 13 maggio 2017 Quarti di Finale Campo 1 Campo 2 Campo 3 Campo 4 Gara 1 Gara 2 Gara 3 Gara 4 V1-16/V V2-15/V V3-14/V V4-13/V Sabato 13 maggio 2017 Semifinali 1-4 posto e 5-8 posto Campo 1 Campo 2 Campo 3 Campo 4 Gara 5 Gara 6 Gara 7 Gara 8 V1-V V2-V P1-P P2-P

7 Domenica 14 maggio 2017 Finali 1-8 posto Campo 4 Campo 3 Campo 2 Campo 1 Finale 7 /8 Finale 5 /6 Finale 3 /4 Finale 1 /2 P7-P V7-V P5-P V5-V a seguire cerimonia di premiazione Nota Bene: il programma e gli orari delle gare potranno subire delle variazioni in base a necessità logistiche del Comitato Organizzatore.

8 FINALE GIOVANILE CRAI UNDER 19 MASCHILE 2016/2017 SOCIETA' FAX REFERENTE CELL. ARRIVO PIANO DI VIAGGIO E TRASPORTI MEZZO DI TRASPORTO UTILIZZATO (barrare con una X): PULLMAN PRIVATO: arrivo all Hotel il ore PULLMAN DI LINEA: arrivo a il ore TRENO: arrivo alla stazione di il ore AEREO: arrivo all aeroporto di il ore PARTENZA MEZZO DI TRASPORTO UTILIZZATO (barrare con una X): PULLMAN PRIVATO: partenza dall Hotel il ore PULLMAN DI LINEA: partenza da il ore TRENO: partenza dalla stazione di il ore AEREO: partenza dall aeroporto di il ore TRASPORTO DURANTE LA MANIFESTAZIONE Indicare di seguito se per gli spostamenti durante l evento ci si vuol avvalere dei mezzi di trasporto messi a disposizione dell organizzazione (SI o NO) Il Presidente della Società

9 FINALE GIOVANILE CRAI UNDER 19 MASCHILE 2016/2017 SOCIETA' SISTEMAZIONE LOGISTICA N. 3 camere triple (12 persone) occupate da: N. 2 camera doppia (4 persone): occupate da 1 2 Camera singola: occupata da 1 Per eventuali persone extra delegazione (rivolgersi al Comitato Organizzatore) Il Presidente della Società

Oggetto: FINALE GIOVANILE CRAI UNDER 16 MASCHILE 2016/2017

Oggetto: FINALE GIOVANILE CRAI UNDER 16 MASCHILE 2016/2017 Roma, 15 maggio 2017 Alle società interessate CR FIPAV interessati CT FIPAV interessati Leghe Nazionali Pallavolo TRASMISSIONE VIA E-MAIL Oggetto: FINALE GIOVANILE CRAI UNDER 16 MASCHILE 2016/2017 Si comunica

Dettagli

Oggetto: FINALE GIOVANILE CRAI UNDER 14 FEMMINILE 2016/2017

Oggetto: FINALE GIOVANILE CRAI UNDER 14 FEMMINILE 2016/2017 Roma, 3 maggio 2017 Alle società interessate CR FIPAV interessati CP FIPAV interessati Leghe Nazionali Pallavolo TRASMISSIONE VIA E-MAIL Oggetto: FINALE GIOVANILE CRAI UNDER 14 FEMMINILE 2016/2017 Si comunica

Dettagli

Oggetto: FINALE GIOVANILE CRAI UNDER 14 MASCHILE 2014/2015

Oggetto: FINALE GIOVANILE CRAI UNDER 14 MASCHILE 2014/2015 Roma, 12 maggio 2015 Alle società interessate CR FIPAV interessati CP FIPAV interessati Leghe Nazionali Pallavolo TRASMISSIONE VIA E-MAIL Oggetto: FINALE GIOVANILE CRAI UNDER 14 MASCHILE 2014/2015 Si comunica

Dettagli

FINALE NAZIONALE CAMPIONATO UNDER 13 MASCHILE (3vs3) 2016/2017

FINALE NAZIONALE CAMPIONATO UNDER 13 MASCHILE (3vs3) 2016/2017 Roma, 11 maggio 2017 Alle società interessate CR FIPAV interessati CT FIPAV interessati Leghe Nazionali Pallavolo TRASMISSIONE VIA E-MAIL Oggetto: FINALE NAZIONALE CAMPIONATO UNDER 13 MASCHILE (3vs3) 2016/2017

Dettagli

REGOLAMENTO E FORMULE FINALI NAZIONALI CAMPIONATI DI CATEGORIA 2016/2017

REGOLAMENTO E FORMULE FINALI NAZIONALI CAMPIONATI DI CATEGORIA 2016/2017 STAGIONE AGONISTICA 2016/2017 REGOLAMENTO E FORMULE FINALI NAZIONALI CAMPIONATI DI CATEGORIA 2016/2017 Per quanto non esplicitamente contemplato nel presente documento, valgono le norme previste nella

Dettagli

Oggetto: FINALE NAZIONALE CAMPIONATO UNDER 16 MASCHILE 2010/2011

Oggetto: FINALE NAZIONALE CAMPIONATO UNDER 16 MASCHILE 2010/2011 Roma, 23 maggio 2011 Alle società interessate CR e CP FIPAV Leghe Nazionali Pallavolo TRASMISSIONE VIA E-MAIL Oggetto: FINALE NAZIONALE CAMPIONATO UNDER 16 MASCHILE 2010/2011 Si comunica che la Finale

Dettagli

INTEGRAZIONE NORME CAMPIONATI DI CATEGORIA 2015/2016

INTEGRAZIONE NORME CAMPIONATI DI CATEGORIA 2015/2016 STAGIONE AGONISTICA 2015/2016 GUIDA PRATICA INTEGRAZIONE NORME CAMPIONATI DI CATEGORIA 2015/2016 Approvate dal Consiglio Federale del 30 ottobre 2015 Per quanto non esplicitamente contemplato nel presente

Dettagli

INTEGRAZIONE NORME CAMPIONATI DI CATEGORIA 2016/2017

INTEGRAZIONE NORME CAMPIONATI DI CATEGORIA 2016/2017 STAGIONE AGONISTICA 2016/ INTEGRAZIONE NORME CAMPIONATI DI CATEGORIA 2016/ Per quanto non esplicitamente contemplato nel presente documento, valgono le norme previste nella Guida Pratica on line, nel documento

Dettagli

REGOLAMENTO E FORMULE FINALI NAZIONALI CAMPIONATI DI CATEGORIA 2015/2016

REGOLAMENTO E FORMULE FINALI NAZIONALI CAMPIONATI DI CATEGORIA 2015/2016 STAGIONE AGONISTICA 2015/2016 REGOLAMENTO E FORMULE FINALI NAZIONALI CAMPIONATI DI CATEGORIA 2015/2016 Per quanto non esplicitamente contemplato nel presente documento, valgono le norme previste nella

Dettagli

TROFEO DEI TRE MARI 2016 12^ EDIZIONE INDOOR. Abruzzo Basilicata Calabria Campania Molise Puglia

TROFEO DEI TRE MARI 2016 12^ EDIZIONE INDOOR. Abruzzo Basilicata Calabria Campania Molise Puglia TROFEO DEI TRE MARI 2016 12^ EDIZIONE INDOOR Abruzzo Basilicata Calabria Campania Molise Puglia SEDE: VIA S. PARODI 89900 VIBO VALENTIA MARINA - REC. CORR. - C.P. 92 89900 VIBO VALENTIA FAX: 0963/1930305

Dettagli

Oggetto: FINALE NAZIONALE CAMPIONATO UNDER 17 MASCHILE 2012/2013

Oggetto: FINALE NAZIONALE CAMPIONATO UNDER 17 MASCHILE 2012/2013 Roma, 20 maggio 2013 Alle società interessate CR FIPAV interessati Leghe Nazionali Pallavolo TRASMISSIONE VIA E-MAIL Oggetto: FINALE NAZIONALE CAMPIONATO UNDER 17 MASCHILE 2012/2013 Si comunica che la

Dettagli

Calabria Campania Puglia

Calabria Campania Puglia TROFEO DEI TRE MARI 2017 13^ EDIZIONE INDOOR Calabria Campania Puglia SEDE: VIA S. PARODI 89900 VIBO VALENTIA MARINA - REC. CORR. - C.P. 92 89900 VIBO VALENTIA FAX: 0963/1930305 Vibo Valentia, 10.06.2017

Dettagli

COMITATO REGIONALE SICILIA

COMITATO REGIONALE SICILIA Ai Comitati Provinciali FIPAV Sicilia Ai Consiglieri Regionali FIPAV Sicilia Al Responsabile CQR Sicilia Ai Selezionatori Regionali FIPAV Sicilia Al Commissario Regionale UDG della Sicilia Al Responsabile

Dettagli

TROFEO delle PROVINCE 2017 Under14 maschile

TROFEO delle PROVINCE 2017 Under14 maschile TROFEO delle PROVINCE 2017 Under14 maschile ORGANIZZAZIONE: CR VENETO in collaborazione con CT PADOVA 25 e 26 marzo 2017 COMITATO ORGANIZZATORE Qualifica Nominativo Telefono Presidente Fipav CR Veneto

Dettagli

Il Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo

Il Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo Circolare di indizione del TROFEO DELLE PROVINCE "MIKASA" BEACH VOLLEY 2015 Domenica 28 giugno 2015 - "ARENA BEACH" - Cellatica (BS) Il Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo

Dettagli

Circolare di indizione del TROFEO DELLE PROVINCE "MIKASA" BEACH VOLLEY 2014 Domenica 29 giugno "ARENA BEACH" - Cellatica (BS)

Circolare di indizione del TROFEO DELLE PROVINCE MIKASA BEACH VOLLEY 2014 Domenica 29 giugno ARENA BEACH - Cellatica (BS) Circolare di indizione del TROFEO DELLE PROVINCE "MIKASA" BEACH VOLLEY 2014 Domenica 29 giugno 2014 - "ARENA BEACH" - Cellatica (BS) Il Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo

Dettagli

Federazione Italiana Pallavolo Comitato Regionale Emilia Romagna Commissione Beach Volley INDIZIONE

Federazione Italiana Pallavolo Comitato Regionale Emilia Romagna Commissione Beach Volley INDIZIONE INDIZIONE Circuito Regionalee GIOVANILE UNDER 19 di Beach Volley 2016 Fipav Emilia Romagna Pag. 1 Art. 1 - Introduzione 1. Il Comitato Regionale Emilia Romagna indice, in collaborazione con i Comitati

Dettagli

TROFEO delle PROVINCE 2014 Under14 maschile

TROFEO delle PROVINCE 2014 Under14 maschile TROFEO delle PROVINCE 2014 Under14 maschile ORGANIZZAZIONE: CR VENETO in collaborazione con CP VENEZIA JESOLO 12/13 APRILE 2014 Con il patrocinio della Provincia di Venezia Con il patrocinio del Comune

Dettagli

FORMULA 29 TROFEO DELLE REGIONI 3/8 luglio 2012

FORMULA 29 TROFEO DELLE REGIONI 3/8 luglio 2012 FORMULA 29 TROFEO DELLE REGIONI 3/8 luglio 2012 Abano Terme Terme Teolo Padova CLASSIFICA/RANKING RISULTATI CALCOLO SULLE ULTIME TRE MANIFESTAZIONI RANKING MASCHILE 2012 RANKING FEMMINILE 2012 Ordine Regione

Dettagli

L oro Sedi. Prot. n. 230 /CR /16 Palermo, 20/04/2016. Oggetto: Trofeo delle Province 2016

L oro Sedi. Prot. n. 230 /CR /16 Palermo, 20/04/2016. Oggetto: Trofeo delle Province 2016 Ai Ai Ai Al Ai Al Alla Alla Comitati Territoriali FIPAV Sicilia Consiglieri Regionali FIPAV Sicilia Responsabile CQR Sicilia Selezionatori Regionali FIPAV Sicilia Commissario Regionale UDG della Sicilia

Dettagli

UNDER FEMMINILE

UNDER FEMMINILE UNDER 14-16 FEMMINILE La società Valdimagra Volley Project, operante nel mondo della pallavolo ligure e dell alta toscana dal 2005, indice e organizza la V edizione del TORNEO NAZIONALE DELLA CALZA, nei

Dettagli

Under 14 Under 16 Under 16 Under 18 Under 18

Under 14 Under 16 Under 16 Under 18 Under 18 La società Valdimagra Volley Project, operante nel mondo della pallavolo ligure e dell alta toscana dal 2005, indice e organizza la 4a edizione del TORNEO NAZIONALE DELLA CALZA, nei giorni 27-28-29 dicembre

Dettagli

CAUSALE IMPORTO SCADENZA Iscrizione. REGOLE DI GIOCO Si applicano le regole valide per i campionati regionali di serie C e D 2016/2017;

CAUSALE IMPORTO SCADENZA Iscrizione. REGOLE DI GIOCO Si applicano le regole valide per i campionati regionali di serie C e D 2016/2017; INDIZIONE E NOTE ORGANIZZATIVE 34^ COPPA PIEMONTE Trofeo Fratel Giovanni Dellarole PARTECIPAZIONE Possono prendere parte alla COPPA PIEMONTE MASCHILE e FEMMINILE tutte le società iscritte ai Campionati

Dettagli

Manifestazioni FITeT. Progetto Giovanile Coppa delle Regioni 2017 Campionato Selezioni regionali Progetto Giovanile Matteo Quarantelli

Manifestazioni FITeT. Progetto Giovanile Coppa delle Regioni 2017 Campionato Selezioni regionali Progetto Giovanile Matteo Quarantelli Manifestazioni FITeT Progetto Giovanile 2017 Coppa delle Regioni 2017 Campionato Selezioni regionali Progetto Giovanile 2017 Matteo Quarantelli 37A COPPA DELLEREGIONI CAMPIONATO U14 SELEZIONI COMITATIREGIONALIFITET

Dettagli

Circolare di indizione del TROFEO DELLE PROVINCE DI BEACH VOLLEY 2016 Domenica 26 giugno "ARENA BEACH" - Cellatica (BS)

Circolare di indizione del TROFEO DELLE PROVINCE DI BEACH VOLLEY 2016 Domenica 26 giugno ARENA BEACH - Cellatica (BS) Circolare di indizione del TROFEO DELLE PROVINCE DI BEACH VOLLEY 2016 Domenica 26 giugno 2016 - "ARENA BEACH" - Cellatica (BS) Il Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo

Dettagli

TROFEO DELLE REGIONI 2016 Assisi (PG), 27 giugno - 2 luglio 2016 Formula di svolgimento

TROFEO DELLE REGIONI 2016 Assisi (PG), 27 giugno - 2 luglio 2016 Formula di svolgimento TROFEO DELLE REGIONI 2016 Assisi (PG), 27 giugno - 2 luglio 2016 Formula di svolgimento CLASSIFICA - RANKING RISULTATI RANKING TdR MASCHILE 2016 RANKING TdR FEMMINILE 2016 N, Regione 2013 2014 2015 TOT.

Dettagli

TROFEO DELLE PROVINCE Memorial GIANFRANCO MAZZA

TROFEO DELLE PROVINCE Memorial GIANFRANCO MAZZA Bologna, 3 marzo 2014 Prot. n. 40/14/cqr Ai Al Ai Al Al Al Presidenti dei Comitati Provinciali FIPAV Emilia Romagna Referente Tecnico Regionale Selezionatori Regionali e Provinciali Presidente della CRG

Dettagli

FOLIGNO RUGBY A.S.D. Via Subasio, Foligno (PG) Tel. 345/

FOLIGNO RUGBY A.S.D. Via Subasio, Foligno (PG) Tel. 345/ e-mail: UMPG.folignorugbyasd@federugby.it La società Foligno Rugby ASD organizza il 5 MinifestOval Luigi Coraggi che avrà luogo il giorno 8 e 9 aprile 2017 a Foligno, nell impianto sportivo A. Macellari,

Dettagli

NORME DI CARATTERE GENERALE VALIDE PER TUTTI I CAMPIONATI

NORME DI CARATTERE GENERALE VALIDE PER TUTTI I CAMPIONATI Comunicato Ufficiale N 34 affisso all albo il 21/02/2017 CIRCOLARE DI INDIZIONE DELLE FASI REGIONALI DEI CAMPIONATI DI CATEGORIA 2016/2017 NORME DI CARATTERE GENERALE VALIDE PER TUTTI I CAMPIONATI CARATTERISTICHE

Dettagli

N PR TOT 1 TO NO AL VCBI CN AT AO

N PR TOT 1 TO NO AL VCBI CN AT AO Settore femminile Ranking Formula di svolgimento Prima fase N PR 2011 2012 2013 TOT 1 TO 3 1 1 5 2 NO 1 4 3 8 3 AL 2 2 4 8 4 VCBI 4 3 2 9 5 CN 5 5 5 15 6 AT 7 7 7 21 7 AO 8 6 8 22 In base alla posizione

Dettagli

CONI FIPAV - COMITATO REGIONALE EMILIA ROMAGNA TROFEO DELLE PROVINCE Memorial Gianfranco MAZZA

CONI FIPAV - COMITATO REGIONALE EMILIA ROMAGNA TROFEO DELLE PROVINCE Memorial Gianfranco MAZZA Prot. n. 47/16/cqr/pm Bologna, 10 marzo 2016 Ai Presidenti dei Comitati Provinciali FIPAV Emilia Romagna Al Referente Tecnico Regionale Ai Selezionatori Regionali e Provinciali Alla Commissione Regionale

Dettagli

Under 16 Maschile. Spettabili Società Partecipanti al Campionato Under 16 Maschile Loro Indirizzi. Milano, 19 ottobre 2017 Prot. n.

Under 16 Maschile. Spettabili Società Partecipanti al Campionato Under 16 Maschile Loro Indirizzi. Milano, 19 ottobre 2017 Prot. n. Spettabili Società Partecipanti al Campionato Under 16 Maschile Loro Indirizzi Milano, 19 ottobre 2017 Prot. n. 74 / COGT Oggetto: Campionato Territoriale di Under 16 Maschile Stagione Agonistica 2017/2018

Dettagli

DURATA DELLE GARE 2 sets su 3 con Rally Point System (anche l eventuale terzo set a 25 punti con cambio di campo a 13).

DURATA DELLE GARE 2 sets su 3 con Rally Point System (anche l eventuale terzo set a 25 punti con cambio di campo a 13). Roma, 10 maggio 2011 Alle società interessate CR e CP FIPAV Leghe Nazionali Pallavolo TRASMISSIONE VIA E-MAIL Oggetto: FINALE NAZIONALE CAMPIONATO UNDER 14 MASCHILE 2010/2011 Si comunica che la Finale

Dettagli

Alle Società Sportive interessate Ai Tecnici Nazionali Calcio a 5 DIR Ai Presidenti dei C.R. e D.R. CIP

Alle Società Sportive interessate Ai Tecnici Nazionali Calcio a 5 DIR Ai Presidenti dei C.R. e D.R. CIP Prot. n. 0253 Roma li 05/02/2008 Alle Società Sportive interessate Ai Tecnici Nazionali Calcio a 5 DIR Ai Presidenti dei C.R. e D.R. CIP LORO Oggetto: Campionati Italiani di Calcio a 5 DIR stagione sportiva

Dettagli

CIRCOLARE DI INDIZIONE

CIRCOLARE DI INDIZIONE CIRCOLARE DI INDIZIONE Il Comitato Regionale Fipav Lombardia, in collaborazione con il Comitato Provinciale Fipav Milano ed i Centri beach di Milano: Beach Volley Marconi Pala Uno Beach Volley Quanta Sport

Dettagli

Under 13 XI Coppa Camping Village Baia del Marinaio. 1 ottobre 2017 IBAN n. IT 78 J

Under 13 XI Coppa Camping Village Baia del Marinaio. 1 ottobre 2017 IBAN n. IT 78 J ! REGOLAMENTO 1) - INDIZIONE ED ORGANIZZAZIONE L Associazione Sportiva Dilettantistica Volley Cecina indice ed organizza, sotto l'egida della Federazione Italiana Pallavolo, un torneo di pallavolo femminile

Dettagli

Torneo di Natale Rovereto, dicembre. Regolamento

Torneo di Natale Rovereto, dicembre. Regolamento Torneo di Natale Rovereto, 27-28-29 dicembre Regolamento la manifestazione è autorizzata dalla FIPAV di Roma; la FIPAV ha destinato la presenza di un delegato federale con le funzioni di Giudice Unico

Dettagli

FIPAV Federazione Italiana Pallavolo Comitato Regionale Emilia Romagna Commissione Beach Volley INDIZIONE

FIPAV Federazione Italiana Pallavolo Comitato Regionale Emilia Romagna Commissione Beach Volley INDIZIONE 2013 INDIZIONE Pagina 1 Circuito Regionale di Beach Volley Emilia Romagna Winter Cup Art.1 - Introduzione 1. Il Comitato Regionale Fipav Emilia Romagna, indice la realizzazione di un Circuito Regionale

Dettagli

SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO ROMA VIA PO, 36

SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO ROMA VIA PO, 36 SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO 00198 ROMA VIA PO, 36 Stagione Sportiva 2015 2016 COMUNICATO UFFICIALE N 21 S.G.S. del 13 aprile 2016 MANIFESTAZIONI A CARATTERE NAZIONALE Sentiti i componenti del Consiglio

Dettagli

INDIZIONI CAMPIONATI DI CATEGORIA

INDIZIONI CAMPIONATI DI CATEGORIA INDIZIONI CAMPIONATI DI CATEGORIA S.A. 2017/2018 FIPAV POINT: Via Botticelli, 26 65124 Pescara Tel. 085 4225065 CAMPIONATO UNDER 18 FEMMINILE La squadra vincitrice sarà proclamata Campione Territoriale

Dettagli

Federazione Italiana Pallavolo Comitato Regionale Emilia Romagna Commissione Beach Volley INDIZIONE

Federazione Italiana Pallavolo Comitato Regionale Emilia Romagna Commissione Beach Volley INDIZIONE INDIZIONE Circuito Regionalee GIOVANILE UNDER 19 di Beach Volley 2017 Fipav Emilia Romagna Pag. 1 Art. 1 - Introduzione 1. Il Comitato Regionale Emilia Romagna indice, in collaborazione con i Comitati

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N 1 CENTRO SPORTIVO ITALIANO. COMITATO di ACIREALE TENNIS TAVOLO 03/03/2012

COMUNICATO UFFICIALE N 1 CENTRO SPORTIVO ITALIANO. COMITATO di ACIREALE TENNIS TAVOLO 03/03/2012 COMUNICATO UFFICIALE CENTRO SPORTIVO ITALIANO COMITATO di ACIREALE N 1 TENNIS TAVOLO 03/03/2012 C.S.I. ACIREALE via SS. Crocefisso n. 33 95024 Acireale Tel. 0957635729 Fax 0957632100 e-mail acireale@csi-net.it

Dettagli

7 EDIZIONE TORNEO DELLA CERAMICA CATEGORIA U12 FEMMINILE marzo 2016

7 EDIZIONE TORNEO DELLA CERAMICA CATEGORIA U12 FEMMINILE marzo 2016 7 EDIZIONE TORNEO DELLA CERAMICA CATEGORIA U12 FEMMINILE 25 26 marzo 2016 Torneo nazionale ufficiale FIPAV REGOLAMENTO Il torneo, organizzato dall Associazione Sportiva dilettantistica LPM Pallavolo Mondovì

Dettagli

INTEGRAZIONE INDIZIONE CAMPIONATI DI SERIE B1/M E B2/M E COPPA ITALIA SERIE B1 E B2 2015/2016

INTEGRAZIONE INDIZIONE CAMPIONATI DI SERIE B1/M E B2/M E COPPA ITALIA SERIE B1 E B2 2015/2016 STAGIONE AGONISTICA 2015/2016 GUIDA PRATICA INTEGRAZIONE INDIZIONE CAMPIONATI DI SERIE B1/M E B2/M E COPPA ITALIA SERIE B1 E B2 2015/2016 Per quanto non esplicitamente contemplato nel presente documento,

Dettagli

7 EDIZIONE TORNEO DELLA CERAMICA CATEGORIA U16 FEMMINILE marzo 2016

7 EDIZIONE TORNEO DELLA CERAMICA CATEGORIA U16 FEMMINILE marzo 2016 7 EDIZIONE TORNEO DELLA CERAMICA CATEGORIA U16 FEMMINILE 25 26 marzo 2016 Torneo nazionale ufficiale FIPAV REGOLAMENTO Il torneo, organizzato dall Associazione Sportiva dilettantistica LPM Pallavolo Mondovì

Dettagli

Circuito Commersald XVI Trofeo Internazionale P. Bussinello Under 16 Maschile

Circuito Commersald XVI Trofeo Internazionale P. Bussinello Under 16 Maschile Circuito Commersald XVI Trofeo Internazionale P. Bussinello Under 16 Maschile Programma III Tappa Maschile Bolzano 19 febbraio 2017 Squadre Partecipanti Anderlini Canovi Coperture Modena Asd Volley Castelli

Dettagli

Oggetto: Campionato Nazionale AICS di Ginnastica Ritmica San Leonardo in Treponzio Capannori (Lucca) Giugno 2012.

Oggetto: Campionato Nazionale AICS di Ginnastica Ritmica San Leonardo in Treponzio Capannori (Lucca) Giugno 2012. Roma, 02.04.2012 Prot. n. 444 Ai Comitati Regionali AICS Ai Comitati Provinciali AICS Alle Società di Ginnastica Ritmica Loro Sedi Oggetto: Campionato Nazionale AICS di Ginnastica Ritmica San Leonardo

Dettagli

Torneo Nazionale Under 16 Femminile. 2 a COPPA. Palazzetto dello Sport Ester & Astrid Frontera Cecina, Gennaio 2017 V O L L E Y C A M P

Torneo Nazionale Under 16 Femminile. 2 a COPPA. Palazzetto dello Sport Ester & Astrid Frontera Cecina, Gennaio 2017 V O L L E Y C A M P Torneo Nazionale Under 16 Femminile 2 a COPPA Palazzetto dello Sport Ester & Astrid Frontera Cecina, 3-4-5 Gennaio 2017 COSTA ETRUSCA V O L L E Y C A M P REGOLAMENTO 1) - INDIZIONE ED ORGANIZZAZIONE L

Dettagli

Circuito Nazionale UISP 2014 di Pallavolo Sulla Sabbia

Circuito Nazionale UISP 2014 di Pallavolo Sulla Sabbia - Ai Presidenti Regionali Uisp - Ai Presidenti Territoriali Uisp - Ai Presidenti Leghe Pallavolo Regionali - Ai Coordinamenti Leghe Pallavolo Regionali - Ai Presidenti Leghe territoriali - Ai Coordinamenti

Dettagli

SEI BRAVO A SCUOLA DI CALCIO 2016 REGOLAMENTO E PROGRAMMA DELLA FESTA FINALE 11 MAGGIO 2016

SEI BRAVO A SCUOLA DI CALCIO 2016 REGOLAMENTO E PROGRAMMA DELLA FESTA FINALE 11 MAGGIO 2016 DELEGAZIONE PROVINCIALE DI VENEZIA Marghera, 3 maggio 2016 SEI BRAVO A SCUOLA DI CALCIO 2016 REGOLAMENTO E PROGRAMMA DELLA FESTA FINALE 11 MAGGIO 2016 Arrivo Società partecipanti ore 15.15 Alle 15,30 riunione

Dettagli

NORME DI CARATTERE GENERALE VALIDE PER TUTTI I CAMPIONATI

NORME DI CARATTERE GENERALE VALIDE PER TUTTI I CAMPIONATI Comunicato Ufficiale N 33 affisso all albo il 08/03/2016 CIRCOLARE DI INDIZIONE DELLE FASI REGIONALI DEI CAMPIONATI DI CATEGORIA 2015/2016 NORME DI CARATTERE GENERALE VALIDE PER TUTTI I CAMPIONATI CARATTERISTICHE

Dettagli

Associazione Sportiva Dilettantistica. GrigioVolley. In Collaborazione con Haka Volley Presenta 6^ EDIZIONE. 24 ore di Pallavolo PRO

Associazione Sportiva Dilettantistica. GrigioVolley. In Collaborazione con Haka Volley Presenta 6^ EDIZIONE. 24 ore di Pallavolo PRO Associazione Sportiva Dilettantistica GrigioVolley In Collaborazione con Haka Volley Presenta 6^ EDIZIONE 24 ore di Pallavolo PRO Alessandria 29-30 giugno 2013 Area Polifunzionale Lauretta Garavelli Corso

Dettagli

Under 16 Maschile. Spettabili Società Partecipanti al Campionato Under 16 Maschile Loro Indirizzi. Milano, giovedì 13 ottobre 2016 Prot. n.

Under 16 Maschile. Spettabili Società Partecipanti al Campionato Under 16 Maschile Loro Indirizzi. Milano, giovedì 13 ottobre 2016 Prot. n. Spettabili Società Partecipanti al Campionato Under 16 Maschile Loro Indirizzi Milano, giovedì 13 ottobre 2016 Prot. n. 114 / COGT Oggetto: Campionato Territoriale di Under 16 Maschile Stagione Agonistica

Dettagli

Bando assegnazione organizzazione Finali Regionali Campionati di Categoria

Bando assegnazione organizzazione Finali Regionali Campionati di Categoria Bando assegnazione organizzazione Finali Regionali Campionati di Categoria 2015-2016 Il Comitato Regionale FIPAV Sicilia indice, per la stagione sportiva 2015/16, il bando per l assegnazione delle finali

Dettagli

Under 16 Femminile. 108 Squadre suddivise in 11 gironi.

Under 16 Femminile. 108 Squadre suddivise in 11 gironi. Spettabili Società Partecipanti al Torneo Promozionale di Categoria Coppa Under 16 Femminile Loro Indirizzi Milano, 2 febbraio 2017 Prot. n. 185 / COGT Oggetto: Torneo Promozionale di Categoria Coppa Under

Dettagli

Circuito Commersald XVII Trofeo Internazionale P. Bussinello Under 16 Maschile

Circuito Commersald XVII Trofeo Internazionale P. Bussinello Under 16 Maschile Circuito Commersald XVII Trofeo Internazionale P. Bussinello Under 16 Maschile Programma I Tappa Maschile Pontedera (Pi) 8 ottobre 2017 Squadre Partecipanti Calzedonia Verona Delta Volley Diavoli Rosa

Dettagli

STRUTTURAZIONE CAMPIONATO CALCIO A 5 BRESCIA - STAGIONE 2016/2017

STRUTTURAZIONE CAMPIONATO CALCIO A 5 BRESCIA - STAGIONE 2016/2017 STRUTTURAZIONE CAMPIONATO CALCIO A 5 BRESCIA - STAGIONE 2016/2017 Le squadre sono state inserite in due gironi contrassegnati in A composto da 12 squadre e B composto da 9 squadre. Il relativo calendario

Dettagli

Criterium Nazionale Cuccioli 2017

Criterium Nazionale Cuccioli 2017 Criterium Nazionale Cuccioli 2017 Scopri Bancaperta, l internet banking del Gruppo Creval pensato per migliorare la tua esperienza nella relazione con la Banca e darti la libertà di accedere ai tuoi rapporti

Dettagli

CAMPIONATO Under / 15 ( Fase Provinciale )

CAMPIONATO Under / 15 ( Fase Provinciale ) FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO COMITATO PROVINCIALE DI COMO Alle Società Iscritte ai Campionati di categoria UNDER 12 e.p.c. U..C. Attività Periferica C.O. Gare Nazionale Como 10 / 12 / 2014 C.R. L. C.Q.

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO

FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO Comunicato ufficiale n. 16 del 2 ottobre 2006 Ufficio gare n. 16 Coppa Trentino Alto Adige Memorial Zanelli 1 Fase : 4 gironi unici a 4 squadre con gare di sola andata Fase finale: final four secondo il

Dettagli

1 Campionato CSI Romagnolo Open/M Pallacanestro

1 Campionato CSI Romagnolo Open/M Pallacanestro Regolamento della manifestazione locale [BOZZA] 1 Campionato CSI Romagnolo Open/M Pallacanestro 31 Campionato CSI Faenza 10 Campionato CSI Fase locale del Campionato Nazionale di Pallacanestro Categoria

Dettagli

STAGIONE SPORTIVA PROGRAMMA F.I.G.C. SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO COMITATO REGIONALE EMILIA-ROMAGNA

STAGIONE SPORTIVA PROGRAMMA F.I.G.C. SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO COMITATO REGIONALE EMILIA-ROMAGNA F.I.G.C. SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO COMITATO REGIONALE EMILIA-ROMAGNA 40132 BOLOGNA Via Cavalieri Ducati, 5/2 Tel. 051 3143812 Fax 051 3143817 Web: www.settoregiovanile.figc.it Mail: emiliaromagna.sgs@figc.it

Dettagli

CAMPIONATI DI CATEGORIA EMILIA ROMAGNA

CAMPIONATI DI CATEGORIA EMILIA ROMAGNA CAMPIONATI DI CATEGORIA EMILIA ROMAGNA 2012-2013 Il CRER riunitosi in Consiglio in data 27 giugno u.s., sentito il parere favorevole della propria Consulta, ha stabilito i seguenti criteri per l organizzazione

Dettagli

FINALE ITALIANA ESORDIENTI Dicembre Reno Bowling Via Silvio Pellico n. 9 Casalecchio di Reno (BO) Tel. 051/570658

FINALE ITALIANA ESORDIENTI Dicembre Reno Bowling Via Silvio Pellico n. 9 Casalecchio di Reno (BO) Tel. 051/570658 Roma, 09 novembre 2016 Prot. n. 3408/ap A tutti i Comitati Regionali LL.SS. FINALE ITALIANA ESORDIENTI 02-03-04 Dicembre 2016 Reno Bowling Via Silvio Pellico n. 9 Casalecchio di Reno (BO) Tel. 051/570658

Dettagli

GREEN VOLLEY - DOMENICA 12 LUGLIO 2009

GREEN VOLLEY - DOMENICA 12 LUGLIO 2009 GREEN VOLLEY - DOMENICA 12 LUGLIO 2009 REGOLAMENTO GREENVOLLEY 4X4 La quota di partecipazione è fissata a 60.00. Le squadre sono composte da un massimo 6 atleti nati prima del 1992. Sono ammessi tesserati

Dettagli

Federazione Italiana Giuoco Handball

Federazione Italiana Giuoco Handball Federazione Italiana Giuoco Handball PALLAMANO DISCIPLINA OLIMPICA Segreteria Generale Circolare n. 20/2016 Roma, 6 aprile 2016 Alle Società Affiliate Agli atleti e tecnici Ai Signori Consiglieri Federali

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE - N. 3 - ANNO SPORTIVO Roma, 19 giugno 2009 COPPA ITALIA MASCHILE - COPPA ITALIA FEMMINILE

COMUNICATO UFFICIALE - N. 3 - ANNO SPORTIVO Roma, 19 giugno 2009 COPPA ITALIA MASCHILE - COPPA ITALIA FEMMINILE COMUNICATO UFFICIALE - N. 3 - ANNO SPORTIVO 2009-2010 Roma, 19 giugno 2009 COPPA ITALIA MASCHILE - COPPA ITALIA FEMMINILE CV/cc Prot. n. 3371 COPPA ITALIA MASCHILE Il Consiglio Federale, nella sua riunione

Dettagli

FINALE CHAMPIONS CUP SICILIA. 3 Trofeo TRINACRIA RASSEGNE REGIONALI

FINALE CHAMPIONS CUP SICILIA. 3 Trofeo TRINACRIA RASSEGNE REGIONALI CALCIO UNIONE ITALIANA SPORT PER TUTTI S.D.A. CALCIO REGIONALE - SICILIA Via Consolare Antica, 131-98071 Capo d Orlando (Messina) Tel. + Fax. 0941. 901834 - e-mail : capodorlando@uisp.it sito: www.uisp.it/capodorlando

Dettagli

Coppa Regular Level Maschile

Coppa Regular Level Maschile Spettabili Società Partecipanti al Torneo Promozionale di Serie Coppa Regular Maschile Loro Indirizzi Milano, sabato 1 ottobre 2016 Prot. n. 105 / COGT Oggetto: Torneo Promozionale Coppa Regular Maschile

Dettagli

XXII EDIZIONE TORNEO INTERNAZIONALE di Calcio A5 VALPOLICELLA CUP

XXII EDIZIONE TORNEO INTERNAZIONALE di Calcio A5 VALPOLICELLA CUP ASSOCIAZIONE SPORTIVA ARBITRI VERONA E MOVIMENTO SPORTIVO POPOLARE ITALIA COMITATO PROVINCIALE DI VERONA IN COLLABORAZIONE CON CENTRO SPORTIVO SAN FLORIANO ORGANIZZANO XXII EDIZIONE TORNEO INTERNAZIONALE

Dettagli

CIRCUITO PROVINCIALE FIPAV DI ASTI DI MINIVOLLEY

CIRCUITO PROVINCIALE FIPAV DI ASTI DI MINIVOLLEY CIRCUITO PROVINCIALE FIPAV DI ASTI DI MINIVOLLEY Il C.P. di Asti indice il circuito provinciale di palla rilanciata, Minivolley di 1 e 2 livello per la stagione 2013/2014 con il preciso intento di incrementare

Dettagli

FORMULA - PRIMA FASE Le squadre saranno suddivise in 2 gironi adottando il criterio della vicinorietà. I gironi saranno cosi composti:

FORMULA - PRIMA FASE Le squadre saranno suddivise in 2 gironi adottando il criterio della vicinorietà. I gironi saranno cosi composti: Prot. n 401/2015 Potenza, 10 dicembre 2015 Alle Società interessate e p.c. Alla Commissione Ufficiali di Gara Al Comitato Regionale Fipav Basilicata Al Comitato Provinciale Potenza Al Comitato Provinciale

Dettagli

F.I.P.A.V. Comitato Regionale Abruzzo Stagione Agonistica

F.I.P.A.V. Comitato Regionale Abruzzo Stagione Agonistica F.I.P.A.V. Comitato Regionale Abruzzo Stagione Agonistica 2017-2018 Indizioni Coppa Abruzzo Categoria Under 18, 16 e 14 maschile Chieti, lì 05.10.2017 A tutte le Società della Regione Abruzzo Ai Comitati

Dettagli

Circuito Regionale Beach Volley M/F

Circuito Regionale Beach Volley M/F Prot. n.279/2017 Palermo 30 Giugno 2017 Circuito Regionale Beach Volley M/F IL COMITATO REGIONALE SICILIA INDICE IL CIRCUITO REGIONALE DI BEACH VOLLEY MASCHILE E FEMMINILE Possono partecipare all attività

Dettagli

Messina, 29 maggio 2010

Messina, 29 maggio 2010 OGGETTO: Trofeo dei Tre Mari 2010 Circolare Organizzativa Messina, 29 maggio 2010 Ai Comitati Provinciali FIPAV Avellino, Bari, Brindisi, Campobasso, Foggia, Isernia, Matera, Messina, Napoli, Palermo,

Dettagli

TORNEO INTERREGIONALE UNDER 13 maschile e femminile PALLAVOLO DOMANI Rovigo 18 giugno 2017 REGOLAMENTO STAGIONE 2016/2017

TORNEO INTERREGIONALE UNDER 13 maschile e femminile PALLAVOLO DOMANI Rovigo 18 giugno 2017 REGOLAMENTO STAGIONE 2016/2017 REGOLAMENTO STAGIONE 2016/2017 1. Partecipano al Torneo le squadre vincitrici del titolo regionale Under 13, per il settore maschile delle Regioni Emilia Romagna, Alto Adige, Trentino e Veneto, per il

Dettagli

Prima Divisione Maschile

Prima Divisione Maschile Spettabili Società Partecipanti al Campionato di Prima Divisione Maschile e Femminile Loro Indirizzi Milano, martedì 4 ottobre 2016 Prot. n. 108 / COGT Oggetto: Campionato Territoriale di Prima Divisione

Dettagli

Under 14 Femminile Trofeo Enrico Bazan

Under 14 Femminile Trofeo Enrico Bazan Spettabili Società Partecipanti al Campionato di Under 14 Femminile Loro Indirizzi Milano, 27 ottobre 2016 Prot. n. 126 /COGT Oggetto: Campionato Territoriale di Under 14 Femminile Stagione Agonistica

Dettagli

SETTORE NAZIONALE CALCIO CSEN

SETTORE NAZIONALE CALCIO CSEN SETTORE NAZIONALE CALCIO CSEN FINALI NAZIONALI UOMINI OVER 45 disciplina calcio a11 STAGIONE SPORTIVA 2012/2013 La presente comunicazione è parte parziale del Comunicato Ufficiale n 3 del 1 aprile 2013

Dettagli

CAMPIONATI TERRITORIALI 2016/2017 NORME ORGANIZZATIVE FASE REGOLARE Under 19 Maschile

CAMPIONATI TERRITORIALI 2016/2017 NORME ORGANIZZATIVE FASE REGOLARE Under 19 Maschile CAMPIONATI TERRITORIALI 2016/2017 NORME ORGANIZZATIVE FASE REGOLARE Under 19 Maschile La Commissione Organizzativa Gare Provinciali, di seguito, rende noto le Norme Organizzative, comprensive della composizione

Dettagli

CAMPIONATO INTERTERRITORIALE U16 MASCHILE 2017/2018

CAMPIONATO INTERTERRITORIALE U16 MASCHILE 2017/2018 CAMPIONATO INTERTERRITORIALE U16 MASCHILE 2017/2018 PRIMA FASE [14/10 21/12] ORGANICO: SUDDIVISIONE: SECONDA FASE [14/01-15/02] 34 squadre iscritte SQ 6: 1 girone di eccellenza U16MA - gare di andata e

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N. 62/TB 16 GENNAIO 2017

COMUNICATO UFFICIALE N. 62/TB 16 GENNAIO 2017 COMUNICATO UFFICIALE N. 62/TB 16 GENNAIO 2017 62/177 C A M P I O N A T O N A Z I O N A L E " D. B E R R E T T I " FASE FINALE In riferimento al Regolamento di cui al Com. Uff. n. 109/L del 10.9.2016 si

Dettagli

Memorial di Gregorio, Vinci Garda, Senza Fiato e Over 35

Memorial di Gregorio, Vinci Garda, Senza Fiato e Over 35 Centro Sportivo Educativo Nazionale Comitato Provinciale di Firenze - Via D.M. Manni 55 50135 Firenze Tel. 055.61.34.48 Fax 055.60.20.21 aggiornamento al 15/06/2013 ANALITICO CALCIO A 7 MASCHILE TORNEI

Dettagli

Circolare di indizione del TROFEO DELLE PROVINCE LOMBARDE 2016 Vallecamonica, marzo

Circolare di indizione del TROFEO DELLE PROVINCE LOMBARDE 2016 Vallecamonica, marzo 1 Circolare di indizione del TROFEO DELLE PROVINCE LOMBARDE 2016 Vallecamonica, 25-26 marzo Il Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo indice ed organizza il TROFEO DELLE

Dettagli

MATTI PER IL CALCIO Rassegna nazionale di calcio a 7 Uisp Riservata ai Dipartimenti di salute mentale MONTECATINI TERME (PT) settembre 2017

MATTI PER IL CALCIO Rassegna nazionale di calcio a 7 Uisp Riservata ai Dipartimenti di salute mentale MONTECATINI TERME (PT) settembre 2017 MATTI PER IL CALCIO Rassegna nazionale di calcio a 7 Uisp Riservata ai Dipartimenti di salute mentale MONTECATINI TERME (PT) 21-23 settembre 2017 ASSOCIAZIONI PARTECIPANTI Girone A : ARABA FELICE(Rovigo),

Dettagli

Prot. 248/10 Trieste, 22 febbraio 2010

Prot. 248/10 Trieste, 22 febbraio 2010 Prot. 248/10 Trieste, 22 febbraio 2010 Ai C.P.FIPAV Ai Consiglieri C.R. Alla Comm. Reg. Allenatori Alla Comm. Reg. Arbitri Alla Comm. C.Q.R. Al Resp. Struttura Giovanile Agli Organi di Stampa e p.c. Alla

Dettagli

Campionato Nazionale Calcio Giovanile

Campionato Nazionale Calcio Giovanile Il Centro Sportivo Educativo Nazionale CSEN, per la stagione sportiva 2014/15 organizza i Campionati nazionali di calcio Giovanile, che si svolgeranno dal 11 al 13 Settembre 2015 a Bari. Non un semplice

Dettagli

L A.s.d. Volley Cecina indice ed organizza, sotto l egida della Federazione Italiana Pallavolo, un torneo femminile riservato alla categoria Under 14

L A.s.d. Volley Cecina indice ed organizza, sotto l egida della Federazione Italiana Pallavolo, un torneo femminile riservato alla categoria Under 14 L A.s.d. Volley Cecina indice ed organizza, sotto l egida della Federazione Italiana Pallavolo, un torneo femminile riservato alla categoria Under 14 denominato IX Coppa Camping Village Baia del Marinaio.

Dettagli

XXII TROFEO DELLE REGIONI SQUADRE ESORDIENTI A

XXII TROFEO DELLE REGIONI SQUADRE ESORDIENTI A XXII TROFEO DELLE REGIONI SQUADRE ESORDIENTI A SCANZANO JONICO (MT) 23/24/25 GIUGNO 2017 La Federnuoto lucana è orgogliosa di dare il benvenuto a tutti gli appassionati del nuoto italiano in Basilicata

Dettagli

GUIDA CAMPIONATI ALLIEVI ALLIEVI FASCIA B GIOVANISSIMI GIOVANISSIMI FASCIA B

GUIDA CAMPIONATI ALLIEVI ALLIEVI FASCIA B GIOVANISSIMI GIOVANISSIMI FASCIA B ALLIEVI ALLIEVI FASCIA B GIOVANISSIMI GIOVANISSIMI FASCIA B GUIDA CAMPIONATI 2016 2017 A.S.D. CASSINA CALCIO, GUIDA CAMPIONATI ALLIEVI E GIOVANISSIMI 2016/2017-1 Questa guida è stata preparata a solo scopo

Dettagli

Calendario Torneo Regionale. Stagione 2016/2017

Calendario Torneo Regionale. Stagione 2016/2017 Calendario Torneo Regionale DISPOSIZIONI GENERALI LIMITI DI ETA Il torneo è riservato agli atleti della categoria UNDER 13 FIPAV nati negli anni 2004, 2005 e 2006. COMPOSIZIONE DELLE SQUADRE Sono ammessi

Dettagli

11 31 MAGGIO 2009 REGOLAMENTO

11 31 MAGGIO 2009 REGOLAMENTO ART. 1 TITOLO REGOLAMENTO A chiusura dell attività della stagione sportiva 2008/2009, l U.S.D. PRADAMANO organizza il XV Torneo di Calcio Trofeo Città di Pradamano riservato alla categoria Pulcini. ART.

Dettagli

è lieta di presentare la prima edizione del:

è lieta di presentare la prima edizione del: è lieta di presentare la prima edizione del: Torneo nazionale giovanile per le categorie: Under 14 Femminile (max 12 squadre) Under 16 Femminile (max 12 squadre) Under 18 Femminile (max 8 squadre) Under

Dettagli

Le categorie ammesse saranno Under 13, 14 e 16 femminile e Under 15 e 17 maschile.

Le categorie ammesse saranno Under 13, 14 e 16 femminile e Under 15 e 17 maschile. Happyfania Volley è un torneo di pallavolo giovanile organizzato da Dinamo Pallavolo Bellaria Igea Marina nel periodo natalizio, con la collaborazione di Kiklos. La manifestazione si propone come un'occasione

Dettagli

10 a COPPA BAIA DEL MARINAIO

10 a COPPA BAIA DEL MARINAIO Torneo Nazionale Under 13 Femminile 10 a COPPA BAIA DEL MARINAIO Palazzetto dello Sport Ester & Astrid Frontera Cecina 24-25 Aprile 2017 COSTA ETRUSCA V O L L E Y C A M P L A.s.d. Volley Cecina indice

Dettagli

Federazione Italiana Pallavolo Comitato Territoriale Abruzzo Sud Est

Federazione Italiana Pallavolo Comitato Territoriale Abruzzo Sud Est Under 18 Maschile stagione agonistica 2016/2017 Il Comitato Territoriale FIPAV, vista la delibera in Consulta dei Presidenti, organizza il Campionato Under 18 Maschile per la stagione agonistica 2016/2017

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA HOCKEY E PATTINAGGIO SETTORE TECNICO HOCKEY PISTA

FEDERAZIONE ITALIANA HOCKEY E PATTINAGGIO SETTORE TECNICO HOCKEY PISTA FEDERAZIONE ITALIANA HOCKEY E PATTINAGGIO SETTORE TECNICO HOCKEY PISTA Comunicato Ufficiale CU 065 Roma, 20/04/2016 Località: FOLLONICA (Gr) TORNEO DELLE REGIONI HOCKEY PISTA 2016 TROFEO RAUL MICHELI 2016

Dettagli

Segretario Federale Alle Società Sportive interessate Al Referente Tecnico Nazionale di Tennis Tavolo FISDIR

Segretario Federale Alle Società Sportive interessate Al Referente Tecnico Nazionale di Tennis Tavolo FISDIR Segretario Federale Alle Società Sportive interessate Al Referente Tecnico Nazionale di Tennis Tavolo FISDIR Ai Delegati Regionali FISDIR a mezzo posta elettronica Oggetto: 5 Campionato Italiano di Tennis

Dettagli

Comunicato 5 del 29 novembre 2012

Comunicato 5 del 29 novembre 2012 Comunicato nr. 05 del 29.11.2012 Pag. 1 di 5 Comunicato 5 del 29 novembre 2012 Regolamento ed Indizione Trofeo Primavera (U13) Regolamento ed Indizione Trofeo U14 femminile Regolamento ed Indizione Trofeo

Dettagli

13^ EDIZIONE BRESCIA@FEDERVOLLEY.IT

13^ EDIZIONE BRESCIA@FEDERVOLLEY.IT 13^ EDIZIONE BRESCIA@FEDERVOLLEY.IT VOLLEY DEL GARDA 13^ EDIZIONE BRESCIA 25 APRILE 2015 SVOLGIMENTO DEL TORNEO PALAZZETTI DELLO SPORT DI MONTICHIARI MASCHILE PALAZZETTO DELLO SPORT PALAGEORGE Gara 1 campo

Dettagli