SpinetiX Guida all installazione

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "SpinetiX Guida all installazione"

Transcript

1 SpinetiX Guida all installazione Congratulazioni, hai appena acquistato un dispositivo SpinetiX HMP. HMP è l acronimo di Hyper Media Player, ed è sinonimo di compattezza, affidabilità e alte prestazioni nei dispositivi di videocomunicazione. Il Software SpinetiX Fusion CMS basato su browser - è incluso in ogni dispositivo HMP. In alternativa, è possibile scaricare la versione trial gratuita del software SpinetiX Hyper Media Director (HMD) Per favore leggi attentamente questa guida prima di installare il tuo HMP in quanto contiene importanti informazioni sulla sicurezza e potrà esserti d aiuto per ottenere il massimo dal tuo dispositivo. Per maggiori informazioni sui prodotti e servizi SpinetiX visita Registrati per avere accesso alle guide e alle risorse disponibili. Grazie per aver acquistato un prodotto SpinetiX. AVstore info@avstore.tv Ph Fx AVstore is a trademark of Voome Networks S.r.l. P.Iva: Sede Legale: Viale Certosa 223, Milano Sede Operativa: viale Lombartia 51/53, Brugherio (MB)

2 La confezione contiene HMP-130/HMP-200 Alimentatore Guida all installazione

3 Prendi confidenza con il tuo HMP Primo collegamento del tuo HMP 1. Controlla il tuo monitor: i dispositivi HMP hanno driver sia per collegamento HDMI che per VGA. Verifica se il tuo monitor supporta l uno o l altro collegamento. 2. Procurati il tuo cavo video: i player HMP non vengono forniti con cavo video. I cavi HMDI o VGA sono spesso forniti con il monitor, differentemente potrai acquistare il tuo cavo in un ne gozio specializzato. 3. Connetti il tuo HMP al monitor: semplicemente connetti il cavo HDMI oppure VGA tramite la porta video-out nel tuo HMP e nella porta corrispondente video-in nel tuo monitor.

4 4. Accendi il tuo monitor: Assicurati di aver selezionato l esatto video-input sul tuo monitor. 5. Accendi il tuo HMP: è sufficiente collegare il cavo di alimentazione al connettore (F) del dispositivo e l alimentatore alla presa di corrente. Subito dopo l accensione, apparirà una schermata blu sul tuo monitor con il logo SpinetiX, come indicato nella figura a destra. Nota: Il primo avvio del tuo HMP può richiedere fino a 3 minuti. Al termine del processo di avvio, sul monitor apparirà una schermata animata con il logo SpinetiX su sfondo bianco: questo è il contenuto di default e indica che il dispositivo funziona correttamente. Se il sistema non ha il comportamento descritto sopra potresti avere una unità difettosa. Prima di contattare il supporto tecnico, assicurati di aver collegato correttamente i cavi e di aver selezionato l esatto input-video sui monitor (alcuni monitor hanno più sorgenti di video input, potresti avere bisogno del manuale del monitor per selezionare quella esatta). Verifica anche che il pulsante (E) non sia premuto da elementi esterni. Se il setup appare corretto ma il tuo HMP ancora non si comporta come descritto sopra, prova a riavviare l unità scollegando e ricollegando il dispositivo alla presa di corrente. Se questo non risolve il problema invia un messaggio dettagliato con i comportamenti riscontrati a : support@avstore.tv L elettricità statica può danneggiare i delicati componenti interni dell unità. Per prevenire eventuali danni è consigliabile scaricare l elettricità statica dal proprio corpo prima di toccare l unità HMP. Puoi farlo toccando una superfice metallica non verniciata.

5 Prendi confidenza con il tuo HMP 1) Per connettere l hmp al tuo pc puoi usare una delle seguenti configurazioni Figura Connessione diretta: collega direttamente il tuo pc al dispositivo tramite cavo di rete. Se la scheda di rete del pc è compatibile Gigabit Ethernet puoi utilizzare un normale cavo ethernet, altrimenti devi usare un cavo Ethernet Crossover. 2. Connessione non diretta: collega il pc e il dispositivo hmp ad uno switch tramite cavi Ethernet. 2) Accendi il tuo pc e lo switch (se stai usando il collegamento non diretto). 3) Configura la scheda di rete Ethernet del tuo computer in modalità DHCP, PC Windows figura 2 e Mac OS X figura 3.

6 Nota Bene: in questa configurazione il computer potrebbe indicare una limitata connettività di rete, puoi ignorare questo messaggio, non rilevante per il collegamento all hmp. 4) Accendi il tuo HMP e attendi il termine della procedura di accensione, alla fine dovresti vedere a schermo il logo SpinetiX animato su fondo bianco. Nota Bene: per connettersi al player non è necessario collegare un monitor, questo serve esclusivamente per verificare la corretta accensione del dispositivo.

7 5) Per connettersi all HMP è necessario disporre di un client Bonjour, se questo non è disponibile puoi installarlo: 1. Per Windows l installer Bonjour è disponibile sul sito Apple al seguente link: 2. Per Mac OS X, Bonjour è già installato nel sistema operativo; 6) Dopo aver installato Bonjour sul tuo computer, apri un qualsiasi browser (Internet Explorer, Firefox, Safari, Chrome, Opera, ecc..) e digita il seguente indirizzo: Sostituendo [serial_number] con il numero di serie del tuo dispositivo HMP. Potrai trovare l etichetta con il serial number sotto il dispositivo oppure sulla scatola, questa etichetta mostra il MAC address della scheda di rete del dispositivo anche utilizzato come numero di serie. Oppure, se queste etichette non fossero disponibili, è possibile scoprire il numero di serie del dispositivo semplicemente premendo per un secondo il bottone blu (E) sul tuo HMP: il serial number apparirà sul monitor collegato al player all interno di un riquadro blu (foto) 7) Ora sei collegato all HMP Control Center! Come prima cosa ti consigliamo di configurare le impostazioni video e di rete della tua unità HMP. Se intendi utilizzare il software Fusion già installato nel dispositivo devi abilitarlo attraverso il menù Fusion. Se invece intendi utilizzare il software HMD puoi saltare questo passaggio.

8 Usare fusion Il software SpinetiX Fusion è un CMS accessibile da browser installato all interno del dispositivo. Dovrai decidere se utilizzare il software Fusion o il software HMP in quanto non è possibile utilizzare entrambi allo stesso tempo. Dopo aver abilitato Fusion potrai avere accesso al software inserendo l indirizzo (se per esempio il Serial Number del tuo Player è 001Dd nel tuo browser dovrai digitare La username e la password di default per fusion sono : admin/admin

9 Usare Hyper Media Director (HMD) L applicazione software HMD semplifica l implementazione quotidiana dei progetti di Digital Signage. Consente agli utenti di creare, modificare, programmare e pubblicare contenuti multimediali sul dispositivo HMP. La versione trial del software HMD è scaricabile gratuitamente dal sito SpinetiX Dopo 30 giorni di prova il software richiederà una chiave d accesso acquistabile presso il normale canale di vendita dei prodotti SpinetiX. Supporto Nel caso non sei riuscito a trovare le risposte nella documentazione in linea oppure necessiti di un supporto più specifico puoi contattarci all indirizzo support@avstore.tv. Contattando il supporto tecnico ricordati di fornire il Serial Number della tua unità.

10 A proposito di questa guida veloce all installazione Le specifiche e le informazioni riguardanti i prodotti compresi in questo manuale potrebbero cambiare senza preavviso. Tutte le dichiarazioni, informazioni e raccomandazioni incluse in questo manuale sono considerate accurate, ma vengono presentate senza nessuna garanzia ne implicita che esplicita. Gli utenti devono assumersi la completa responsabilità sull utilizzo di tutti i prodotti. La End-User Software License Agreement e la Hardware Limited Warranty Agreement per il prodotto sono incluse in questa guida veloce di installazione che viene fornita con il dispositivo. Termini di garanzia e utilizzo sono indicati al seguente link: AVstore info@avstore.tv Ph Fx AVstore is a trademark of Voome Networks S.r.l. P.Iva: Sede Legale: Viale Certosa 223, Milano Sede Operativa: viale Lombartia 51/53, Brugherio (MB)

MODEM GUIDA ALL INSTALLAZIONE - MODEM. guida modem freccia_a.idml 1 20/05/14 16:32

MODEM GUIDA ALL INSTALLAZIONE - MODEM. guida modem freccia_a.idml 1 20/05/14 16:32 MODEM GUIDA ALL INSTALLAZIONE - MODEM guida modem freccia_a.idml 1 20/05/14 16:32 INTRODUZIONE C Questa guida descrive le attività utili per una rapida installazione del Modem e per collegare il tuo telefono

Dettagli

INIZIA QUI. Wireless USB Cablata. Si desidera connettere la stampante a una rete wireless? Utilizzare l Installazione e connessione wireless.

INIZIA QUI. Wireless USB Cablata. Si desidera connettere la stampante a una rete wireless? Utilizzare l Installazione e connessione wireless. INIZIA QUI Se si risponde sì a una di queste domande, andare alla sezione indicata per istruzioni sull installazione e la connessione. Si desidera connettere la stampante a una rete wireless? Utilizzare

Dettagli

1 Confezione. Guida di installazione. Monitor LCD per la gestione dei colori. Importante

1 Confezione. Guida di installazione. Monitor LCD per la gestione dei colori. Importante Guida di installazione Monitor LCD per la gestione dei colori Importante Per poter utilizzare il prodotto in modo efficace e sicuro, leggere attentamente la sezione PRECAUZIONI, la Guida di installazione

Dettagli

QUICK START icontrol+/icontrolight

QUICK START icontrol+/icontrolight QUICK START icontrol+/icontrolight Indice 1 CONTENUTO DELLA CONFEZIONE...2 2 DESCRIZIONE DISPOSITIVO...3 3 PRIMA INSTALLAZIONE CON COMANDI GIOVE FREENET...4 3.1 Installazione meccanica...4 3.2 Installazione

Dettagli

GUIDA ALL INSTALLAZIONE MODEM VOCE

GUIDA ALL INSTALLAZIONE MODEM VOCE GUIDA ALL INSTALLAZIONE MODEM VOCE EXE_148x210_DSL3708378B_V_IAD.indd 1 25/11/13 16.57 introduzione Questa guida descrive le attività utili per una rapida e autonoma installazione del Modem Voce e per

Dettagli

Guida all installazione

Guida all installazione Guida all installazione DSL37242440_guida V-MOS.indd 1 02/12/14 09:52 INTRODUZIONE Questa guida descrive le azioni utili per la rapida e autonoma installazione del Modem e il collegamento del tuo computer

Dettagli

ACCESS POINT GO-RT-N150 GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL SERVIZIO

ACCESS POINT GO-RT-N150 GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL SERVIZIO ACCESS POINT GO-RT-N150 Wi-Fi GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL SERVIZIO Gentile Cliente, ti ringraziamo per aver scelto il servizio Linkem. Attraverso i semplici passi di seguito descritti potrai configurare

Dettagli

Importante. Contenuto della scatola

Importante. Contenuto della scatola Quick Guide imagic Importante Per una corretta installazione del prodotto è necessario seguire passo passo le istruzioni contenute in questa guida. Non utilizzare nessun altro alimentatore al di fuori

Dettagli

1 Confezione. Guida di installazione. Monitor LCD per la gestione dei colori. Importante

1 Confezione. Guida di installazione. Monitor LCD per la gestione dei colori. Importante Guida di installazione Monitor LCD per la gestione dei colori Importante Per poter utilizzare il prodotto in modo efficace e sicuro, leggere attentamente la sezione PRECAUZIONI, la Guida di installazione

Dettagli

Version /08/2016. Manuale Utente. Wireless AC1200 Dual-Band Gigabit ADSL2+/VDSL2 Modem Router DSL-3782

Version /08/2016. Manuale Utente. Wireless AC1200 Dual-Band Gigabit ADSL2+/VDSL2 Modem Router DSL-3782 Version 1.00 02/08/2016 Manuale Utente Wireless AC1200 Dual-Band Gigabit ADSL2+/VDSL2 Modem Router CONTENUTO DELLA CONFEZIONE SOMMARIO ROUTER/MODEM VDSL/ADSL DUAL-BAND AC1200 WIRELESS ALIMENTATORE 12 V

Dettagli

Version /12/ Manuale Utente. PowerLine AV Wi-Fi AC1200 Starter Kit (DHP-P610AV & DHP-W610AV)

Version /12/ Manuale Utente. PowerLine AV Wi-Fi AC1200 Starter Kit (DHP-P610AV & DHP-W610AV) Version 1.0 15/12/02016 Manuale Utente PowerLine AV2 1000 Wi-Fi AC1200 Starter Kit (DHP-P610AV & DHP-W610AV) Contenuto della confezione Adattatore DHP-W610AV PowerLine AV2 1000 Wi-Fi AC1200 Cavo Ethernet

Dettagli

TRUST AMI MOUSE WIRELESS 300

TRUST AMI MOUSE WIRELESS 300 TRUST AM MOUSE WRELESS 300 Guida rapida all installazione Versione 1.0 1 1. ntroduzione Questo manuale è destinato agli utenti del Trust Ami Mouse Wireless 300. Questo mouse permette di scorrere le applicazioni

Dettagli

Nokia 5800 Xpress Music Connessione a Internet via USB con Windows XP e Windows Vista

Nokia 5800 Xpress Music Connessione a Internet via USB con Windows XP e Windows Vista Nokia 5800 Xpress Music Connessione a Internet via USB con Windows XP e Windows Vista Per navigare in Dual Box con il tuo computer con Windows XP o Windows Vista sfruttando il Nokia 5800 Xpress Music come

Dettagli

Version /28/2013. Manuale Utente. Wireless N H.264 Day/Night Network Camera DCS-933L

Version /28/2013. Manuale Utente. Wireless N H.264 Day/Night Network Camera DCS-933L Version 1.0 05/28/2013 Manuale Utente Wireless N H.264 Day/Night Network Camera DCS-933L CONTENUTO DELLA CONFEZIONE CONTENUTO CD DI INSTALLAZIONE INCLUDE CONFIGURAZIONE GUIDATA E MANUALI TECNICI Wireless

Dettagli

Horizone Server IN00B02WEB. Horizone PDK

Horizone Server IN00B02WEB. Horizone PDK Horizone Server IN00B02WEB Horizone PDK Prodotto: -- Descrizione: Horizone PDK - Manuale Utente Data: 10/07/2017 Eelectron Spa IN00B02WEBFI00080102_PDK_MANUAL.DOCX 1/12 Qualsiasi informazione all interno

Dettagli

Version /03/02. Manuale Utente. Pocket Cloud Router DIR-879

Version /03/02. Manuale Utente. Pocket Cloud Router DIR-879 Version 1.00 2016/03/02 Manuale Utente Pocket Cloud DIR-879 CONTENUTO DELLA CONFEZIONE AC1900 Wi-Fi DIR-879 ADATTATORE DI ALIMENTAZIONE 12V / 2A CAVO ETHERNET CAT5 CONSENTE DI COLLEGARE IL ROUTER AL PC

Dettagli

BUDVR4PLUS - BUDVR16PLUS

BUDVR4PLUS - BUDVR16PLUS BUDVR4PLUS - BUDVR16PLUS 1. GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE Installazione degli HARDDISK Questi due modelli di DVR non vengono forniti con l Hard Disk installato. La dimensione massima dello spazio del

Dettagli

Presentation viewer PRESENTATION VIEWER. Manuale di istruzioni. Versione 1.0

Presentation viewer PRESENTATION VIEWER. Manuale di istruzioni. Versione 1.0 PRESENTATION VIEWER Manuale di istruzioni Versione 1.0 Diritti d autore Nessuna parte del presente manuale può essere riprodotta o trasmessa con qualsiasi mezzo e in qualsiasi forma (elettronica o meccanica,

Dettagli

INTERNET NON FUNZIONA Cosa devo fare?

INTERNET NON FUNZIONA Cosa devo fare? INTERNET NON FUNZIONA Cosa devo fare? 1. Controlla eventuali aggiornamenti dello stato della rete attraverso i canali ufficiali dell Associazione: Facebook, Twitter o mail. 2. Spegni e riaccendi l antenna,

Dettagli

BIPAC-711C2 / 710C2. Modem / Router ADSL. Guida rapida all avvio

BIPAC-711C2 / 710C2. Modem / Router ADSL. Guida rapida all avvio BIPAC-711C2 / 710C2 Modem / Router ADSL Guida rapida all avvio Billion BIPAC-711C2/710C2 ADSL Modem / Router Per istruzioni più dettagliate sulla configurazione e l uso del Modem/Router ADSL, vedere il

Dettagli

Aggiornamento FX Store

Aggiornamento FX Store Aggiornamento FX Store In concomitanza col nostro quinto anniversario, stiamo aggiornando FX Store affinché sia compatibile con le ultime versioni dei browser principali: La nuova versione di Google Chrome

Dettagli

Manuale telecamere IP

Manuale telecamere IP 1 Telecamera IP Manuale telecamere IP La telecamera IP supporta anche l alimentazione POE (Power Over Ethernet). Nota: Non alimentare contemporaneamente la telecamera tramite POE e DC12V Di seguito vengono

Dettagli

Delibera AEEG 243/2013/R/EEL: adeguamento soglie di frequenza per gli impianti fotovoltaici di potenza superiore a 6 kw.

Delibera AEEG 243/2013/R/EEL: adeguamento soglie di frequenza per gli impianti fotovoltaici di potenza superiore a 6 kw. Pag 1 di 19 Delibera AEEG 243/2013/R/EEL: adeguamento soglie di frequenza per gli impianti fotovoltaici di potenza superiore a 6 kw. Attenzione: Le presenti istruzioni sono valide esclusivamente per i

Dettagli

Manuale configurazione rete, accesso internet a tempo e posta elettronica

Manuale configurazione rete, accesso internet a tempo e posta elettronica accesso internet a tempo e posta elettronica Indice 1. REQUISITI NECESSARI -------------------------------------------------------------------------- 4 1.1. PREDISPORRE I COLLEGAMENTI --------------------------------------------------------------------

Dettagli

Autorità di Certificazione del Consiglio Nazionale del Notariato. Come attivare la nuova smart card Notaio

Autorità di Certificazione del Consiglio Nazionale del Notariato. Come attivare la nuova smart card Notaio Autorità di Certificazione del Consiglio Nazionale del Notariato Come attivare la nuova smart card Notaio Versione: 05 Data: 15/07/2014 Versione: 05 Data: 15/07/2014 Nome file: firma2014_guida_rapida.docxpdf

Dettagli

Version /21/2016. Manuale Utente. AC3150 Ultra Wi-Fi Router DIR-885L

Version /21/2016. Manuale Utente. AC3150 Ultra Wi-Fi Router DIR-885L Version 1.10 10/21/2016 Manuale Utente AC3150 Ultra Wi-Fi DIR-885L CONTENUTO DELLA CONFEZIONE SOMMARIO AC5300 ULTRA WIFI ROUTER DIR-885L x 4 4 ANTENNE ALIMENTATORE 12V / 3A CAVO ETHERNET (UTP CAT5) CONSENTE

Dettagli

TomTom. Supporto Bluetooth per Service Tool

TomTom. Supporto Bluetooth per Service Tool TomTom Supporto Bluetooth per Service Tool Connessione a un dispositivo LINK 300/310 mediante Bluetooth Connessione 310 mediante a Bluetooth un dispositivo LINK 300/ Questo documento descrive come installare

Dettagli

Guida AirPrint. Questa guida dell'utente riguarda i seguenti modelli: MFC-J6520DW/J6720DW/J6920DW/J6925DW. Versione A ITA

Guida AirPrint. Questa guida dell'utente riguarda i seguenti modelli: MFC-J6520DW/J6720DW/J6920DW/J6925DW. Versione A ITA Guida AirPrint Questa guida dell'utente riguarda i seguenti modelli: MFC-J650DW/J670DW/J690DW/J695DW Versione A ITA Definizioni delle note Nella presente Guida dell'utente viene utilizzato lo stile che

Dettagli

Autorità di Certificazione del Consiglio Nazionale del Notariato. Come attivare la nuova smart card Notaio

Autorità di Certificazione del Consiglio Nazionale del Notariato. Come attivare la nuova smart card Notaio Autorità di Certificazione del Consiglio Nazionale del Notariato Come attivare la nuova smart card Notaio Versione: 07 Data: 24/05/2017 Versione: 07 Data: 24/05/2017 Nome file: firma2017_guida_rapida.docxpdf

Dettagli

CPE ALL-IN-ONE WIRELESS 5GHz DA ESTERNO ART

CPE ALL-IN-ONE WIRELESS 5GHz DA ESTERNO ART CPE ALL-IN-ONE WIRELESS 5GHz DA ESTERNO ART. 48086 Leggere attentamente il presente manuale prima di utilizzare l apparecchio e conservarlo per riferimento futuro Via Don Arrigoni, 5 24020 Rovetta S. Lorenzo

Dettagli

Guida Google Cloud Print

Guida Google Cloud Print Guida Google Cloud Print Versione 0 ITA Definizioni delle note Nella presente guida dell'utente viene utilizzato il seguente stile di note: La Nota spiega come rispondere a una situazione che potrebbe

Dettagli

Guida AirPrint. Questa guida dell'utente riguarda i seguenti modelli: DCP-J4120DW/MFC-J4420DW/J4620DW/ J4625DW/J5320DW/J5620DW/J5625DW/J5720DW/J5920DW

Guida AirPrint. Questa guida dell'utente riguarda i seguenti modelli: DCP-J4120DW/MFC-J4420DW/J4620DW/ J4625DW/J5320DW/J5620DW/J5625DW/J5720DW/J5920DW Guida AirPrint Questa guida dell'utente riguarda i seguenti modelli: DCP-J40DW/MFC-J440DW/J460DW/ J465DW/J530DW/J560DW/J565DW/J570DW/J590DW Versione A ITA Definizioni delle note Nella presente Guida dell'utente

Dettagli

Guida alla connessione

Guida alla connessione Guida alla connessione Leggere la Guida alla configurazione prima di iniziare a impostare la connessione 1 Scaricare l'applicazione DesignNCut DesignNCut è un'applicazione che comanda la macchina DesignNCut

Dettagli

GUIDA RAPIDA per relatori che desiderano condividere informazioni con il proprio pubblico

GUIDA RAPIDA per relatori che desiderano condividere informazioni con il proprio pubblico GUIDA RAPIDA per relatori che desiderano condividere informazioni con il proprio pubblico Versioni in altre lingue sono reperibili all indirizzo www.crowdbeamer.tech/manuals Prima di iniziare con l utilizzo

Dettagli

Guida alle impostazioni Wi-Fi

Guida alle impostazioni Wi-Fi Guida alle impostazioni Wi-Fi Connessioni Wi-Fi con la stampante Connessione con un computer tramite un router Wi-Fi Connessione diretta con un computer Connessione di un dispositivo smart tramite un router

Dettagli

Imagicle Hotel. Guida alla configurazione del modulo optipoint Siemens

Imagicle Hotel. Guida alla configurazione del modulo optipoint Siemens Imagicle Hotel. Guida alla configurazione del modulo optipoint Siemens 2016 01/03/2016 2-12 www.imagicle.com Indice 1 CENTRALI SIEMENS SUPPORTATE.... 5 2 PRINCIPI DI FUNZIONAMENTO.... 6 3 CONFIGURARE BLUE

Dettagli

PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS. ATOS su Windows 32 bit e 65 bit

PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS. ATOS su Windows 32 bit e 65 bit PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS ATOS su Windows 32 bit e 65 bit INDICE Introduzione alla procedura d installazione del software della carta TS-CNS... 3 Installazione Software

Dettagli

ISTRUZIONI PER LA FIRMA DIGITALE IN PERSONALE ONLINE (aggiornato al 13/01/2017)

ISTRUZIONI PER LA FIRMA DIGITALE IN PERSONALE ONLINE (aggiornato al 13/01/2017) ISTRUZIONI PER LA FIRMA DIGITALE IN PERSONALE ONLINE (aggiornato al 13/01/2017) Prerequisiti Per poter firmare digitalmente attraverso Personale Online la postazione di lavoro deve soddisfare alcuni requisiti.

Dettagli

Guida Rapida per la configurazione di una rete di strumenti Electrex con Yocto net e il software Energy Brain:

Guida Rapida per la configurazione di una rete di strumenti Electrex con Yocto net e il software Energy Brain: Guida Rapida per la configurazione di una rete di strumenti Electrex con Yocto net e il software Energy Brain: Caso 1: PC connesso direttamente allo Yocto net:[01] 1. Impostare il PC con un indirizzo IP

Dettagli

Domande frequenti: KWB Comfort Online

Domande frequenti: KWB Comfort Online Domande frequenti: KWB Comfort Online Contenuto 1. Premesse... 3 1.1. Vorrei usare Comfort Online. Quali sono i requisiti?... 3 1.1.1. Requisiti per caldaie con dispositivo di regolazione Comfort 4...

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware

Procedura aggiornamento firmware Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Procedura aggiornamento... 3 Connessione al PC... 6 2 Introduzione Questo documento

Dettagli

Version /03/2016. Manuale Utente. Wireless N300 Access Point DAP-2020

Version /03/2016. Manuale Utente. Wireless N300 Access Point DAP-2020 Version 1.0 11/03/2016 Manuale Utente Wireless N300 Access Point CONTENUTO DELLA CONFEZIONE SOMMARIO WIRELESS N300 ACCESS POINT DUE ANTENNE STACCABILI ADATTATORE DI ALIMENTAZIONE 12 V / 0,5 A CAVO ETHERNET

Dettagli

PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS. OBERTHUR su Windows 32 bit e 65 bit

PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS. OBERTHUR su Windows 32 bit e 65 bit PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS OBERTHUR su Windows 32 bit e 65 bit INDICE Introduzione alla procedura d installazione del software della carta TS-CNS... 3 Installazione Software

Dettagli

STRUMENTO IMPOSTAZIONI DEL PANNELLO A SFIORAMENTO MANUALE DI ISTRUZIONI

STRUMENTO IMPOSTAZIONI DEL PANNELLO A SFIORAMENTO MANUALE DI ISTRUZIONI MONITOR LCD STRUMENTO IMPOSTAZIONI DEL PANNELLO A SFIORAMENTO MANUALE DI ISTRUZIONI Versione 2.0 Modelli applicabili (a partire da giugno 2015) PN-L803C/PN-80TC3 (I modelli disponibili sono diversi in

Dettagli

INDICE 1 ISTRUZIONI DI SICUREZZA 2 2 CONTENUTI DEL PACCO 3 3 PANORAMICA DEL PRODOTTO 4 4 CONNESSIONE DI SISTEMA 5

INDICE 1 ISTRUZIONI DI SICUREZZA 2 2 CONTENUTI DEL PACCO 3 3 PANORAMICA DEL PRODOTTO 4 4 CONNESSIONE DI SISTEMA 5 INDICE 1 ISTRUZIONI DI SICUREZZA 2 2 CONTENUTI DEL PACCO 3 3 PANORAMICA DEL PRODOTTO 4 4 CONNESSIONE DI SISTEMA 5 4.1 CONNESSIONE DEL CAVO DI ALIMENTAZIONE 5 4.2 CONNESSIONE DEL MONITOR 5 4.3 CONNESSIONE

Dettagli

Manuale di installazione router modem ADSL generico

Manuale di installazione router modem ADSL generico Manuale di installazione router modem ADSL generico Pag. 1 / 6 In questa guida sono riportate alcune indicazioni per il corretto funzionamento della connessione ASCO TLC ADSL nel caso si utilizzi un modem

Dettagli

HP Media vault Italiano

HP Media vault Italiano Guida rapida HP Media vault 5 2 1 La modalità di collegamendo in rete di HP Media Vault varia a seconda della configurazione della rete. Nell'esempio riportato di seguito viene mostrato il collegamento

Dettagli

Aggiornamenti del software Guida per l'utente

Aggiornamenti del software Guida per l'utente Aggiornamenti del software Guida per l'utente Copyright 2008 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute

Dettagli

USB 2.0 TO LAN Adattatore USB LAN 10/100Mbit

USB 2.0 TO LAN Adattatore USB LAN 10/100Mbit USB 2.0 TO LAN Adattatore USB 2.0 - LAN 10/100Mbit Manuale Utente HNU2F100 www.hamletcom.com Gentile Cliente, La ringraziamo per la fiducia riposta nei nostri prodotti. La preghiamo di seguire le norme

Dettagli

Guida all'installazione dei sistemi di storage ReadyNAS OS 6 Desktop

Guida all'installazione dei sistemi di storage ReadyNAS OS 6 Desktop Guida all'installazione dei sistemi di storage ReadyNAS OS 6 Desktop Sommario Contenuto della confezione............................... 3 Installazione di base..................................... 4 Riformattazione

Dettagli

Imagicle Hotel. Guida alla configurazione delle centrali Aastra.

Imagicle Hotel. Guida alla configurazione delle centrali Aastra. Imagicle Hotel. Guida alla configurazione delle centrali Aastra. 2016 01/03/2016 2-18 www.imagicle.com Indice 1 CENTRALI AASTRA SUPPORTATE.... 5 2 COME PROGRAMMARE LA CENTRALE PER L INTEGRAZIONE CON BLUE

Dettagli

Note di release per l utente Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 800/1000 Press, versione 1.3

Note di release per l utente Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 800/1000 Press, versione 1.3 Note di release per l utente Xerox EX Print Server, Powered by Fiery per Xerox Color 800/1000 Press, versione 1.3 Questo documento contiene informazioni importanti su questo release. Distribuire una copia

Dettagli

PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS. ACTALIS su Windows 32 bit e 65 bit

PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS. ACTALIS su Windows 32 bit e 65 bit PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS ACTALIS su Windows 32 bit e 65 bit INDICE Introduzione alla procedura d installazione del software della carta TS-CNS... 3 Installazione Software

Dettagli

Installazione. Access Point Wireless Netgear 802.11ac WAC120. Contenuto della confezione. NETGEAR, Inc. 350 East Plumeria Drive San Jose, CA 95134 USA

Installazione. Access Point Wireless Netgear 802.11ac WAC120. Contenuto della confezione. NETGEAR, Inc. 350 East Plumeria Drive San Jose, CA 95134 USA Marchi commerciali NETGEAR, il logo NETGEAR e Connect with Innovation sono marchi commerciali e/o marchi registrati di NETGEAR, Inc. e/o delle sue consociate negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Le informazioni

Dettagli

GUIDA AI CORSI DI SICUREZZA E-LEARNING

GUIDA AI CORSI DI SICUREZZA E-LEARNING GUIDA AI CORSI DI SICUREZZA E-LEARNING INDICE: 1. Browser Consigliato Chrome 2. Guida al Primo Accesso 3. FAQ - Frequently Asked Questions Pagina 2 Pagina 3 Pagina 9 I Corsi sulla Salute e Sicurezza nei

Dettagli

IP150 (cod. PXDIP15)

IP150 (cod. PXDIP15) Modulo Internet IP150 (cod. PXDIP15) Manuale utente Distribuzione apparecchiature sicurezza Introduzione Il modulo internet IP150 è un modulo di comunicazione su Internet che Vi permette di controllare

Dettagli

Guida alla installazione e configurazione del software di videoconferenza

Guida alla installazione e configurazione del software di videoconferenza Guida alla installazione e configurazione del software di videoconferenza Introduzione Questo documento consente all utente finale del Servizio di Videoconferenza di configurare il client software sulla

Dettagli

Versione Italiana. Introduzione. Driver e software. Installazione. BT211 Sweex Bluetooth 2.0 Class 1 Adapter USB

Versione Italiana. Introduzione. Driver e software. Installazione. BT211 Sweex Bluetooth 2.0 Class 1 Adapter USB BT211 Sweex Bluetooth 2.0 Class 1 Adapter USB Introduzione Non esporre lo Sweex Bluetooth 2.0 Class 1 Adapter USB a temperature estreme. Non lasciare mai l apparecchio alla luce diretta del sole o in prossimità

Dettagli

Grazie per aver scelto i nostri prodotti!

Grazie per aver scelto i nostri prodotti! Grazie per aver scelto i nostri prodotti! 1 Collegamento dei connettori: Le telecamere IP possono supportare alimentazione DC 12V e POE. Cavo e alimentazione PoE sono integrati; quando si utilizza l alimentazione

Dettagli

Guida all impostazione del PROXY nei parametri dei BROWSER

Guida all impostazione del PROXY nei parametri dei BROWSER Guida all impostazione del PROXY nei parametri dei BROWSER Con l obbiettivo di predisporsi all utilizzo del sito secondario di Disaster/Recovery, è necessario che i PC abbiano il PROXY correttamente impostato

Dettagli

per ulteriori informazioni consultare la guida disponibile on line all indirizzo:

per ulteriori informazioni consultare la guida disponibile on line all indirizzo: GYMCOD Cos è e a cosa serve GymCod è un programma che consente di eseguire in modo semplice l operazione di codifica delle tessere/bracciali dell impianto con pochi click del mouse. Come si installa 1.

Dettagli

Guida AirPrint. Questa guida dell'utente riguarda i seguenti modelli:

Guida AirPrint. Questa guida dell'utente riguarda i seguenti modelli: Guida AirPrint Questa guida dell'utente riguarda i seguenti modelli: DCP-J3W/J5W/J7W/J55DW/J75DW, MFC-J85DW/ J450DW/J470DW/J475DW/J650DW/J870DW/J875DW Versione 0 ITA Definizioni delle note Nella presente

Dettagli

Contenuto della confezione. Elenco dei termini. Powerline Adapter

Contenuto della confezione. Elenco dei termini. Powerline Adapter Powerline Adapter Importante! Non esporre lo Powerline Adapter a temperature estreme. Non lasciare l apparecchio alla luce diretta del sole o in prossimità di elementi di riscaldamento. Non utilizzare

Dettagli

ADSL Modem :: Ericsson B-Quick (HM120d)

ADSL Modem :: Ericsson B-Quick (HM120d) ADSL Modem :: Ericsson B-Quick (HM120d) 1. Introduzione www.ericsson.com Il modem ADSL HM120d consente connessioni ai servizi in banda larga usando una normale linea telefonica. Supporta connessioni in

Dettagli

HEOS Extend QUICK START GUIDE

HEOS Extend QUICK START GUIDE HEOS Extend QUICK START GUIDE PRIMA DI INIZIARE Assicurarsi di disporre dei seguenti articoli in ordine di lavoro: Router Connessione a Internet Dispositivo mobile Apple ios o Android connesso alla propria

Dettagli

Guida all'installazione

Guida all'installazione Leggere questa Guida all'installazione con attenzione prima di iniziare. Per informazioni non contenute qui, visita http://www.tendacn.com. Guida all'installazione 1 Contenuto della confezione D303 * 1

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware

Procedura aggiornamento firmware Procedura aggiornamento firmware Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Procedura aggiornamento... 4 Appendice... 6 Connessione

Dettagli

Troubleshooting Procedura di risoluzione problemi

Troubleshooting Procedura di risoluzione problemi Troubleshooting Procedura di risoluzione problemi 1 2 Prima di cominciare la procedura accertatevi di eseguire le seguenti operazioni secondo l'ordine qui riportato: 1 2 3 4 Spegnere il modem Open Sky

Dettagli

Autorità di Certificazione del Consiglio Nazionale del Notariato

Autorità di Certificazione del Consiglio Nazionale del Notariato Autorità di Certificazione del Consiglio Nazionale del Notariato Firma digitale dei notai italiani 2011 Guida rapida v3.0 Sommario della guida 1. I passi per l attivazione di una smart card Notaio 3 2.

Dettagli

Questa Guida dell utente è valida per i modelli elencati di seguito:

Questa Guida dell utente è valida per i modelli elencati di seguito: Guida AirPrint Questa Guida dell utente è valida per i modelli elencati di seguito: HL-L340DW/L360DN/L360DW/L36DN/L365DW/ L366DW/L380DW DCP-L50DW/L540DN/L540DW/L54DW/L560DW MFC-L700DN/L700DW/L70DW/L703DW/L70DW/L740DW

Dettagli

Guida per l'impostazione rapida della rete

Guida per l'impostazione rapida della rete Guida per l'impostazione rapida della rete WorkCentre M123/M128 WorkCentre Pro 123/128 701P42078_IT 2004. Tutti i diritti riservati. La protezione dei diritti d autore è rivendicata tra l altro per tutte

Dettagli

Imagicle Hotel. Guida alla configurazione delle centrali Alcatel.

Imagicle Hotel. Guida alla configurazione delle centrali Alcatel. Imagicle Hotel. Guida alla configurazione delle centrali Alcatel. 2016 01/03/2016 2-13 www.imagicle.com Indice 1 CENTRALI ALCATEL SUPPORTATE... 5 2 COME PROGRAMMARE LA CENTRALE PER L INTEGRAZIONE CON BLUE

Dettagli

Router Wifi Smart R6300v2 Guida all'installazione

Router Wifi Smart R6300v2 Guida all'installazione Marchi commerciali NETGEAR, il logo NETGEAR e Connect with Innovation sono marchi commerciali e/o marchi registrati di NETGEAR, Inc. e/o delle sue consociate negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Le informazioni

Dettagli

APP INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE LA TUA STUFA SUL TUO SMARTPHONE

APP INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE LA TUA STUFA SUL TUO SMARTPHONE APP INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE LA TUA STUFA SUL TUO SMARTPHONE APP 3 SEMPLICI PASSAGGI PER UTILIZZARE LA APP E LA CONNECTION BOX IN MODO OTTIMALE 1PUNTI DA 1 a 4 COLLEGA LO SMARTPHONE E LA APP ALLA

Dettagli

Aggiornamenti del software Guida per l'utente

Aggiornamenti del software Guida per l'utente Aggiornamenti del software Guida per l'utente Copyright 2008 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute

Dettagli

Aggiornamento software Avigilon Control Center 6

Aggiornamento software Avigilon Control Center 6 Aggiornamento software Avigilon Control Center 6 Durante l'aggiornamento al software ACC 6, il software e le licenze dovranno essere aggiornati. NOTA: È possibile aggiornare solo il software ACC 5.x al

Dettagli

FB Scheda PCI FireWire a 3 porte di Sweex FB Scheda PCI FireWire a 4 porte di Sweex

FB Scheda PCI FireWire a 3 porte di Sweex FB Scheda PCI FireWire a 4 porte di Sweex FB000011 Scheda PCI FireWire a 3 porte di Sweex FB000010 Scheda PCI FireWire a 4 porte di Sweex Introduzione Per prima cosa desideriamo ringraziarvi vivamente per aver acquistato questa scheda PCI FireWire

Dettagli

Fotocamera digitale Guida software

Fotocamera digitale Guida software Fotocamera digitale / Fotocamera digitale Guida software Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questa pubblicazione può essere riprodotta, memorizzata in sistemi informatici o trasmessa in qualsiasi

Dettagli

Enel Energia. e-goodlife Controllo Casa: Procedura di autoinstallazione

Enel Energia. e-goodlife Controllo Casa: Procedura di autoinstallazione Enel Energia e-goodlife Controllo Casa: Procedura di autoinstallazione Indice 1. Installazione Box 2. Associazione Webcam 3. Associazione sensore porta/finestra 2 1. Installazione Box 1. Accesso alla mobile

Dettagli

Periferiche esterne Guida per l'utente

Periferiche esterne Guida per l'utente Periferiche esterne Guida per l'utente Copyright 2007 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute in

Dettagli

USB TO SERIAL Adattatore da USB a Seriale

USB TO SERIAL Adattatore da USB a Seriale USB TO SERIAL Adattatore da USB a Seriale Manuale Utente XURS232_FC www.hamletcom.com Gentile Cliente, La ringraziamo per la fiducia riposta nei nostri prodotti. La preghiamo di seguire le norme d'uso

Dettagli

PAT/RFS116-21/02/ Allegato Utente 2 (A02)

PAT/RFS116-21/02/ Allegato Utente 2 (A02) PAT/RFS116-21/02/2017-0099415 - Allegato Utente 2 (A02) Piano Trentino Trilingue 2017 Guida all utilizzo della Piattaforma FaD Introduzione La piattaforma utilizzata per le attività di verifica delle competenze

Dettagli

Aggiornamenti del software Guida per l'utente

Aggiornamenti del software Guida per l'utente Aggiornamenti del software Guida per l'utente Copyright 2007 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute

Dettagli

Manuale d'uso. AirPrint

Manuale d'uso. AirPrint Manuale d'uso AirPrint PREFAZIONE Nella stesura di questo manuale è stato fatto il possibile per fornire informazioni complete, precise e aggiornate. Il costruttore non si assume alcuna responsabilità

Dettagli

CardioChek Link Manuale d'uso

CardioChek Link Manuale d'uso CardioChek Link Manuale d'uso CardioChek Link Manuale d'uso Questo programma software è compatibile con i sistemi operativi Microsoft Windows 7, Windows 8.X, Vista A. Utilizzo previsto CardioChek Link

Dettagli

Il presente manuale dell utente riguarda i seguenti modelli:

Il presente manuale dell utente riguarda i seguenti modelli: Guida AirPrint Il presente manuale dell utente riguarda i seguenti modelli: HL-340CW/350CDN/350CDW/370CDW/380CDW DCP-905CDW/900CDN/900CDW MFC-930CW/940CDN/9330CDW/9340CDW Versione A ITA Definizioni delle

Dettagli

Nel caso manchi anche uno solo dei componenti su riportati, si rivolga al suo fornitore.

Nel caso manchi anche uno solo dei componenti su riportati, si rivolga al suo fornitore. SC001 Sweex 4.1 PCI Sound Card Introduzione Per prima cosa desideriamo ringraziarla vivamente per aver acquistato questa Sweex 4.1 Sound Card, la scheda audio di Sweex che doterà di effetto surround l'audio

Dettagli

Wi-Fi Range Exteder. Guida installazione veloce. Quick Install Guide

Wi-Fi Range Exteder. Guida installazione veloce. Quick Install Guide Wi-Fi Range Exteder Guida installazione veloce Quick Install Guide Capitolo 1 Introduzione Techmade Wi-Fi Range Extender è un AP/ripetitore 150Mbps, compatibile con le specifiche 802.11b/g/n, adotta architettura

Dettagli

PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS. ATOS su Mac OS 10.5, OS 10.6 e OS 10.7+

PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS. ATOS su Mac OS 10.5, OS 10.6 e OS 10.7+ PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS ATOS su Mac OS 10.5, OS 10.6 e OS 10.7+ INDICE Introduzione alla procedura d installazione del software della carta TS-CNS... 3 Installazione per

Dettagli

DSM-320 Wireless Media Player. CD di Installazione (Contenente il software D-Link Media Server Software, Guida di installazione rapida, e Manuale)

DSM-320 Wireless Media Player. CD di Installazione (Contenente il software D-Link Media Server Software, Guida di installazione rapida, e Manuale) Questo prodotto è conforme con i requisiti dei sistemi correnti di AV UPnP e Intel Network Media Prima di cominciare DSM-320 Wireless Media Player Requisiti Minimi Windows XP, 2000, Me, o 98SE, processore

Dettagli

Capitolo 2 Risoluzione di problemi

Capitolo 2 Risoluzione di problemi Capitolo 2 Risoluzione di problemi Questo capitolo fornisce informazioni per risolvere eventuali problemi del routern. Suggerimenti per la risoluzione rapida dei problemi I suggerimenti seguenti consentono

Dettagli

Guida Utente 3. Per maggiori informazioni visita

Guida Utente 3. Per maggiori informazioni visita Guida Utente 3 Per maggiori informazioni visita www.caldigit.com Sommario Sezione 1: Informazioni Generali Introduzione 3 Avvertenze Generali sull Uso 3 Avvertenze per la Sicurezza 3 Requisiti di Sistema

Dettagli

INTRODUZIONE. Pagina 1 di 6

INTRODUZIONE. Pagina 1 di 6 INTRODUZIONE La presente procedura è stata realizzata in Web per consentire alle ditte di Trasporti Eccezionali, provviste di un personal computer collegato ad Internet, un semplice, rapido e comodo strumento

Dettagli

PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS. ACTALIS su Mac OS

PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS. ACTALIS su Mac OS PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS ACTALIS su Mac OS INDICE Introduzione alla procedura d installazione del software della carta TS-CNS... 3 Installazione per ACTALIS su MAC OS...

Dettagli

Pan/Tilt Telecamera Internet MPEG-4 (senza fili) Guida all installazione rapida

Pan/Tilt Telecamera Internet MPEG-4 (senza fili) Guida all installazione rapida Pan/Tilt Telecamera Internet MPEG-4 (senza fili) Guida all installazione rapida Revisione 01 (May, 2005) Prodotto a Taiwan 1 1 Prima di iniziare Requisiti del sistema: 10 Ethernet Base-T o Fast Ethernet

Dettagli

Guida Utente. Per maggiori informazioni visita

Guida Utente. Per maggiori informazioni visita Guida Utente Per maggiori informazioni visita www.caldigit.com Sommario Section 1 : Informazioni Generali Introduzione 3 Avvertimenti Generali per l Uso 3 Avvertimenti per la Sicurezza 3 Requisiti di Sistema

Dettagli

Digital SalesMate e Firma Grafometrica Manuale di Installazione App di firma Android e Windows

Digital SalesMate e Firma Grafometrica Manuale di Installazione App di firma Android e Windows GRUPPO TELECOM ITALIA Digital SalesMate e Firma Grafometrica Manuale di Installazione App di firma Android e Windows Dicembre 2016 Accesso a Digital Sales Mate Aprire un browser* e inserire l indirizzo

Dettagli

Installazione. Access Point Wireless Netgear ac WAC120. Contenuto della confezione. NETGEAR, Inc. 350 East Plumeria Drive San Jose, CA USA

Installazione. Access Point Wireless Netgear ac WAC120. Contenuto della confezione. NETGEAR, Inc. 350 East Plumeria Drive San Jose, CA USA Marchi commerciali NETGEAR, il logo NETGEAR e Connect with Innovation sono marchi commerciali e/o marchi registrati di NETGEAR, Inc. e/o delle sue consociate negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Le informazioni

Dettagli

CONDIVIDERE IL PROPRIO SCHERMO CON GLI STUDENTI COLLEGANDOSI DA UN SERVER

CONDIVIDERE IL PROPRIO SCHERMO CON GLI STUDENTI COLLEGANDOSI DA UN SERVER CONDIVIDERE IL PROPRIO SCHERMO CON GLI STUDENTI COLLEGANDOSI DA UN SERVER A partire da Vision 8.0 i docenti saranno in grado di creare una classe con un mix di studenti basati su Windows e dispositivi

Dettagli

Imagicle Hotel. Guida alla configurazione delle centrali Elmeg

Imagicle Hotel. Guida alla configurazione delle centrali Elmeg Imagicle Hotel. Guida alla configurazione delle centrali Elmeg 2016 01/03/2016 2-17 www.imagicle.com Indice 1 CENTRALI ELMEG SUPPORTATE.... 5 2 PRINCIPI DI FUNZIONAMENTO.... 6 3 INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE

Dettagli