Progetto edizione

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Progetto edizione"

Transcript

1

2 Cos è Fuori-Fiera? Appuntamenti organizzati dal 2009 in luoghi unici del patrimonio architettonico nel centro di Verona durante la principale fiera dell anno Vinitaly. Eventi, passeggiate culturali e tour in piazze e luoghi di Verona coordinati in un unica rete di appuntamenti serali nei principali luoghi UNESCO di Verona in collaborazione con le attività commerciali del centro storico. Selezione di contenuti artistici, culturali e sociali per attirare cittadini e flussi turistici industriali e valorizzare il patrimonio della Città di Verona. Incentivo per vivere ed apprezzare tali spazi affascinanti di Verona creando un contatto sociale, culturale ed economico tra i cittadini e il turismo industriale, promuovendo le realtà locali e Italiane. Patrocini I Patrocini rappresentano una forma simbolica di adesione ed una manifestazione di apprezzamento degli Enti Pubblici al progetto Fuori-Fiera ritenuto meritevole per le finalità sociali, culturali, artistiche e scientifiche. Aziende/Associazioni Per le aziende significa associare l immagine del proprio marchio a luoghi unici ricchi di storia e fare dell Azienda un produttore anche di cultura e arte, mentre per le realtà locali avere un contatto diretto con i flussi turistici in eventi e iniziative contemporanee.

3 Missione L attività (progetto) Fuori-Fiera è nata nel 2009 per realizzare una rete di appuntamenti e iniziative serali (eventi, passeggiate culturali e tour), dedicati a turisti, uomini d affari e cittadini, in concomitanza di Vinitaly nel momento fieristico di maggior afflusso e con un target compatibile, per vivere in modo nuovo spazi e luoghi pubblici e privati caratteristici del patrimonio di Verona, nonché per conoscere direttamente le realtà locali e il coinvolgimento degli esercenti e commercianti presenti nella Città. Obiettivi Progetto 2017 promozione e valorizzazione dei monumenti e luoghi del Patrimonio UNESCO del centro storico di Verona nei confronti dei cittadini e dei turisti che dopo la visita in fiera si riversa nella Città, nonché valorizzare altri luoghi pubblici nel resto della Città sia per i cittadini che per gli ospiti. promozione e valorizzazione della Cultura di Verona, sia sotto l aspetto architettonico, artistico e musicale, con il coinvolgimento delle realtà sociali ed economiche locali (associazioni, artisti, commercianti, esercenti, ecc.), nonché di altre zone d Italia per un maggior eco mediatico. pubblicizzazione dei commercianti locali di Verona e sponsor, nei confronti dei visitatori fieristici e cittadini presenti durante il Vinitaly che la Città. Con un maggior contatto diretto e coordinazione di tali flussi turistici e le realtà locali sociali e commerciali di Verona. Con le finalità di incentivare la fruibilità del patrimonio UNESCO e altri luoghi pubblici ai cittadini veronesi e al turismo industriale, al fine di una maggior promozione della Città di Verona e con maggiori ritorni culturali, sociali, turistici ed economici per l intera collettività veronese. Nonché dare spazi e modalità di contatto tra tali flussi turistici e le realtà culturali e commerciali della città, con possibilità di promuovere e incrementare le attività culturali e commerciali della città stessa. Supportando l organizzazione e la coordinazione, la realizzazione e la comunicazione delle iniziative Fuori-Fiera con finanziamenti pubblici e privati derivanti da istituzioni, sponsor e partner, che desiderano supportare o partecipare in cambio di visibilità, nonché per avere un maggior contatto diretto con i flussi del turismo industriale presenti a Verona grazie all importante attività di Vinitaly.

4 Modalità attuative 1. Realizzazione di eventi serali in alcuni luoghi e monumenti di Verona (pubblici e privati) in occasione di Vinitaly, la principale manifestazione fieristica che la Città ospita. Con allestimenti e contenuti artistici e culturali, accompagnati da degustazioni informali di prodotti enogastronomici d.o.c. d.o.p. i.g.t. ecc. locali, nazionali ed esteri. 2. Realizzazione di percorsi pedonali in centro storico con passeggiate enogastronomiche dal titolo ARTE E SAPORI DEL TERRITORIO, con guide turistiche nelle tappe di degustazione dei prodotti enogastronomici in collaborazione con i ristoranti presenti in tali luoghi ove si prevede teli soste temporanee. Con partenza ed iscrizione alla passeggiata presso info point in piazza Brà: l iscrizione a tale passeggiata avviene tramite l acquisto di un ticket a pagamento che da diritto alle illustrazioni storiche delle guide turistiche e alle degustazione presso le tappe nei ristoranti e bar convenzionati con un menù prestabilito. 3. Divulgazione e promozione mirata tramite una campagna promozionale coordinata, suddivisa tra il target cittadino e quello fieristico e tra la divulgazione on line e quella urbana e cartacea in sinergia con le pubbliche relazioni di Fuori-Fiera: Ordini professionali, Istituzioni, Associazioni, ecc. In particolare con l App Fuori Fiera che permette un contatto diretto tra visitatori e altri commercianti locali che intendono aderire con promozioni o omaggi divulgati tramite l app e visitando i luoghi storici di Verona.

5 Progetto Segnaletica, passeggiate ed eventi, dove e quando Segnaletica Totem personalizzati di grandi dimensioni nei punti di maggior flusso e presso gli eventi Passeggiate ed Eventi nel patrimonio UNESCO Eventi e passeggiate enogastronomiche in luoghi unici di Verona Dove Quando / Fiere Piazza Bra (sempre) Piazza Bra (sempre) Piazza Erbe (sempre) Via Cappello (sempre) Porta Borsari (sempre) Fiera (opzionale) Ponte Pietra (opzionale) Castelvecchio (opzionale) Porta Palio (opzionale) Castelvecchio Portici Sottoriva San Zeno Duomo Loggia del Mangano Arena, Teatro Romano Loggia piazza dei Signori Ex-Dogana Castel San Pietro Vinitaly Eventi promo Fuori-Fiera Varie ed eventuali Vari ed eventuali Vari ed eventuali

6 Eventi, comunicazione e offerte culturali In occasione del periodo fieristico si realizzano una serie di appuntamenti con degustazioni e incontri serali in ambito artistico, culturale e musicale: Selezioni musicali su vinili o musica dal vivo Mostre, esposizioni e omaggi culturali Promozioni letterarie e reading Performance di scultori e calligrafici, artisti visivi Danza moderna e concerti di musica contemporanea, artisti di strada Premiazioni e riconoscimenti culturali, sociali e imprenditoriali Appuntamenti universitari e accademici Degustazioni informali di enogastronomia di qualità con operatori specializzati, professionisti e associazioni del settore Passeggiate turistiche nel patrimonio UNESCO con guide professionali multilingue.

7 Calendario date / luoghi - Eventi / Serate 2017 Fuori-Fiera per il Salone del Vino dal 07 al 11 aprile 2017 (Salone internazionale del vino e distillati - Vinitaly) Venerdì 07/04/2017 Porta Borsari dalle 17:00 alle 24:00 Titolo evento: TASTE AND VISIT - Porta Borsari Degustazione vini con guida turistica a disposizione per illustrazione la storia della porta e sottofondo musicale con dj. Degustazione a pagamento comprensivo di degustazione vino e guida turistica con ticket circuito Vinitaly in the City. Sabato 08/04/2017 piazza Brà e vari luogi in centro storico dalle 16:00 alle 23:00 Titolo evento: TOUR - Arte e Sapori del Territorio 4 Edizione (vedere a seguire singole tappe/luoghi) Passeggiata serale con tappe degustazioni enogastronomiche in vari luoghi del centro storico, in collaborazione con i ristoranti e guide turistiche in ogni tappa, degustazioni vari vini e prodotti locali e nazionali a cura dei ristoratori coinvolti. Partenza da info point piazza Brà e arrivo in piazza dei Signori con ticket circuito Vinitaly in the City. Domenica 09/04/2017 Arco dei Gavi dalle 17 alle 22:00 Titolo evento: TASTE AND VISIT - Arco dei Gavi Degustazione vini con dj set musicale Radio Verona, guida turistica a disposizione del pubblico per illustrazioni storico culturali del monumento storico. Ingresso libero, consumazione con ticket circuito Vinitaly in the City.

8 Percorsi e mappa del tour ARTE e SAPORI del TERRITORIO di sabato 8 aprile 2017: - percorso rosso di 5 tappe con durata di circa 3,5 ore Castelli e Rioni partenza p.za Brà 1 Arena 2 Sottoriva 3 Castel San Pietro 4 q.re Carega 5 p.za Brà (1La Botteghetta) (2Verona Antica) (3Teodorico Re) (4La La Carega) (5Colonnato comune) - percorso blu di 5 tappe con durata di circa 3,5 ore Castelli e Piazze partenza p.za Brà 1 Castel Vecchio 2 q.re Carega 3 Duomo 4 p.za Erbe 5 p.za Brà (1Via Roma33) (2La Molinara) (3Cefè Duomo) (4Barbarani) (5Colonnato comune) - percorso viola di 3 tappe con durata di circa 1,5 ore Verona Romana partenza p.za Brà 1 Arena 2 Via Stella 3 p.za Brà (1La Costa) (2Pizzeria) (3Colonnato comune) - percorso verde di 3 tappe con durata di circa 1,5 ore Verona Medioevale partenza p.za Brà 1 Arena 2 San Fermo 3 p.za Brà (1L Olivo) (2-bar San Fermo) (3Colonnato comune)

9 Contatti Progetto T: (Francesco Modè) F: Via G. Bortolazzi 45 CAP Castel d Azzano (Verona - Italia) Associazione Culturale info@apolidgroup.net Fuori-Fiera è un marchio registrato da Apolid Group

Progetto VACANZE CON GUSTO INCONTRO 29 APRILE

Progetto VACANZE CON GUSTO INCONTRO 29 APRILE Progetto VACANZE CON GUSTO INCONTRO 29 APRILE VOLONTÀ EMERSA DA PIÙ SOGGETTI Soggetti del territorio Tendenze dei mercati e dei target: - Enogastronomia motivazione trasversale alle principali - Interesse

Dettagli

REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA

REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA Processo Sequenza di processo Area di Attività Qualificazione regionale SETTORE ECONOMICO PROFESSIONALE 1 SERVIZI CULTURALI E DI SPETTACOLO

Dettagli

I EDIZIONE 2016 (ri)scoprire l architettura di Milano

I EDIZIONE 2016 (ri)scoprire l architettura di Milano I EDIZIONE 2016 (ri)scoprire l architettura di Milano con il patrocinio di open house milano v.le beatrice d este 4 20122 - milano t. +39 02 39564687 segreteria@openhousemilano.org www.openhousemilano.org

Dettagli

Experience Italy South and Beyond

Experience Italy South and Beyond Experience Italy South and Beyond Bando riservato ad aziende del settore agroalimentare per raccolta di manifestazione d interesse alla partecipazione a iniziative di promo-commercializzazione sui mercati

Dettagli

LEGGE REGIONALE 13 agosto 1996, n. 69

LEGGE REGIONALE 13 agosto 1996, n. 69 LEGGE REGIONALE 13 agosto 1996, n. 69 Disciplina delle strade del vino in Toscana. Finalità Finalità Articolo 2 Articolo 3 Articolo 4 Articolo 5 Articolo 6 Articolo 7 Finalità e definizione di "Strada

Dettagli

ARSOLI EXPO INIZIATIVA DI PROMOZIONE TURISTICA E VALORIZZAZIONE DELLE IMPRESE E DEI PRODOTTI TIPICI LOCALI DELLA X COMUNITÀ MONTANA DELL'ANIENE

ARSOLI EXPO INIZIATIVA DI PROMOZIONE TURISTICA E VALORIZZAZIONE DELLE IMPRESE E DEI PRODOTTI TIPICI LOCALI DELLA X COMUNITÀ MONTANA DELL'ANIENE ARSOLI EXPO INIZIATIVA DI PROMOZIONE TURISTICA E VALORIZZAZIONE DELLE IMPRESE E DEI PRODOTTI TIPICI LOCALI DELLA X COMUNITÀ MONTANA DELL'ANIENE OBIETTIVI L adesione alla ARSOLI EXPO 2013, da parte della

Dettagli

Buone Prassi Farnesina che innova

Buone Prassi Farnesina che innova Buone Prassi Farnesina che innova Titolo progetto: Concorso Fotografico sull Italia Anno di riferimento: 2016 Responsabile del Progetto Sergio Maffettone sergio.maffettone@esteri.it Referenti per successivi

Dettagli

Sommario Rassegna Stampa

Sommario Rassegna Stampa Sommario Rassegna Stampa Testata Titolo Pag. Rubrica Castello di Malpaga Artslife.com 18/05/2015 IN ARRIVO LA QUINTA EDIZIONE DELLE GIORNATE NAZIONALI A.D.S.I." 2 1 / 6 Last update: 18/05/2015, 16:55 CERCA

Dettagli

ASPETTANDO EXPO 2015: IL PALINSESTO EVENTI DI PADIGLIONE ITALIA

ASPETTANDO EXPO 2015: IL PALINSESTO EVENTI DI PADIGLIONE ITALIA ASPETTANDO EXPO 2015: IL PALINSESTO EVENTI DI PADIGLIONE ITALIA ANTEPRIMA DI UN AGENDA IN COSTRUZIONE Paolo Verri Direttore contenuti espositivi e palinsesto eventi 10 aprile 2014 Il Sito Espositivo AREE

Dettagli

Città di Firenze Patrimonio-Unesco

Città di Firenze Patrimonio-Unesco Città di Firenze Patrimonio-Unesco 02 Commissione Nazionale Italiana per l UNESCO Programma della Settimana UNESCO di Educazione allo Sviluppo Sostenibile 18-24 novembre 2013 I Paesaggi della Bellezza:

Dettagli

BEATIFICAZIONE DEL SERVO DI DIO GIOVANNI PAOLO II 1 Maggio Piazza San Pietro - Roma

BEATIFICAZIONE DEL SERVO DI DIO GIOVANNI PAOLO II 1 Maggio Piazza San Pietro - Roma BEATIFICAZIONE DEL SERVO DI DIO GIOVANNI PAOLO II 1 Maggio 2011 - Piazza San Pietro - Roma Il primo maggio 2011 la città di Roma, già in pieno caos per il concerto del 1 maggio e per l alta stagione turistica,

Dettagli

FESTA DI PRIMAVERA 7 Aprile 2013 IL PROGETTO

FESTA DI PRIMAVERA 7 Aprile 2013 IL PROGETTO FESTA DI PRIMAVERA 7 Aprile 2013 IL PROGETTO FESTA DI PRIMAVERA Corri per le Scuole del Territorio 7 Aprile 2013 Parco Isola Carolina MANIFESTAZIONE PODISTICA NON COMPETITIVA DEDICATO ALLE FAMIGLIE E A

Dettagli

Piazza Piemonte all Italian wine days - 11 edizione

Piazza Piemonte all Italian wine days - 11 edizione Piazza Piemonte all Italian wine days - 11 edizione STOCCOLMA 17 e 19 NOVEMBRE 2012 «FONDO EUROPEO AGRICOLO PER LO SVILUPPO RURALE: L EUROPA INVESTE NELLE ZONE RURALI» La scelta del mercato Il mercato

Dettagli

IL PRIMO TOUR ITINERANTE DIINCONTRI INCONTRI B TO B DEL SETTORE BALNEARE E DELL OPEN AIR

IL PRIMO TOUR ITINERANTE DIINCONTRI INCONTRI B TO B DEL SETTORE BALNEARE E DELL OPEN AIR IL PRIMO TOUR ITINERANTE DIINCONTRI INCONTRI B TO B DEL SETTORE BALNEARE E DELL OPEN AIR ALBA ADRIATICA 20-21 APRILE Perché scegliere Ybob? Cos è Ybob YBOB (Your Business On the Beach) è un punto d incontro

Dettagli

SALONE OFF AGROALIMENTARE MARZO esposizione vendita eventi. anteprima

SALONE OFF AGROALIMENTARE MARZO esposizione vendita eventi. anteprima DELL LIGURE anteprima 14-15 MARZO 2015 prodotti enogastronomici provenienti da Liguria Piemonte Valle d Aosta Provenza degustazioni corsi workshop 8-10 maggio esposizione vendita eventi IN COLLABORAZIONE

Dettagli

GIUGNO 2016 San Martino Buon Albergo

GIUGNO 2016 San Martino Buon Albergo 24-25-26 GIUGNO 2016 San Martino Buon Albergo La manifestazione è stata sostenuta anche grazie al contributo delle attività produttive del territorio Inserto pubblicitario a cura della Pro Loco di San

Dettagli

28 FEBBRAIO 2 MARZO 2013

28 FEBBRAIO 2 MARZO 2013 28 FEBBRAIO 2 MARZO 2013 Caro Produttore, È con grande gioia che ti invito a partecipare alla prima edizione dell EVENTO I Migliori Vini della Campania terza edizione del Paestum Wine Festival - versione

Dettagli

TURISMO PEDEMONTANO VENETO

TURISMO PEDEMONTANO VENETO TURISMO PEDEMONTANO VENETO 1 PREMESSA...3 ILPARTENARIATO...4 OBIETTIVO GENERALE...4 OBIETTIVI OPERATIVI...4 DESCRIZIONE DELLE ATTIVITA' PREVISTE...4 CRONOPROGRAMMA...5 ASPETTI FINANZIARI...5 2 TURISMO

Dettagli

Il Piano di Promozione dell Area Leader Misura 4.2 PSL Promozione dell offerta turistica

Il Piano di Promozione dell Area Leader Misura 4.2 PSL Promozione dell offerta turistica Piano di Sviluppo Locale Terre d acqua: un territorio da vivere. Qualità, tradizione e innovazione tra Oglio e Po. Il Piano di Promozione dell Area Leader Misura 4.2 PSL Promozione dell offerta turistica

Dettagli

L ITALIE A TABLE È IL SALONE AGROALIMENTARE PIÙ AUTENTICO E CONOSCIUTO DELLA COSTA AZZURRA

L ITALIE A TABLE È IL SALONE AGROALIMENTARE PIÙ AUTENTICO E CONOSCIUTO DELLA COSTA AZZURRA L ITALIE A TABLE È IL SALONE AGROALIMENTARE PIÙ AUTENTICO E CONOSCIUTO DELLA COSTA AZZURRA Da dieci anni, i migliori produttori italiani si riuniscono in occasione di un evento unico nel suo genere, che

Dettagli

PROGETTO EXPO SARDEGNA 2015

PROGETTO EXPO SARDEGNA 2015 OCCASIONE UNICA PER LA REGIONE SARDEGNA PER DEFINIRE UN PIANO STRATEGICO PER IL MARKETING TERRITORIALE CON AL CENTRO L ISOLA PARCO. L Assessore del Turismo, Artigianato e Commercio, come specificato nella

Dettagli

Studio sul turismo nelle abitazioni private

Studio sul turismo nelle abitazioni private Studio sul turismo nelle abitazioni private Sintesi Novembre 2013 A cura di I fenomeni, in sintesi Sono 523.300 le abitazioni non occupate stimate in Liguria nel 2013, di cui il 61,4% utilizzate per vacanza

Dettagli

FIGURA PROFESSIONALE SBOCCHI OCCUPAZIONALI DURATA E METODO DIDATTICO

FIGURA PROFESSIONALE SBOCCHI OCCUPAZIONALI DURATA E METODO DIDATTICO L Italia è una delle 5 maggiori destinazioni al mondo per turismo culturale e ambientale con oltre 24 miliardi di euro spesi dai turisti nazionali ed esteri. Il cibo made in Italy vanta una varietà e una

Dettagli

le fontane e le torri alle porte di Roma 24/05/2010 Progetto happy 1

le fontane e le torri alle porte di Roma 24/05/2010 Progetto happy 1 VIVERE FONTE NUOVA le fontane e le torri alle porte di Roma 24/05/2010 Progetto happy 1 Obiettivi del progetto Promuovere i prodotti alimentari, l artigianato artistico, i servizi, il turismo Vantaggi

Dettagli

www.gvbusiness.it Magazine online specializzato nel BUSINESS TRAVEL & MICE (Meeting, Incentive, Congressi e Eventi) LISTINO 2011 de Il Sole 24 Ore

www.gvbusiness.it Magazine online specializzato nel BUSINESS TRAVEL & MICE (Meeting, Incentive, Congressi e Eventi) LISTINO 2011 de Il Sole 24 Ore www.gvbusiness.it Magazine online specializzato nel BUSINESS TRAVEL & MICE (Meeting, Incentive, Congressi e Eventi) LISTINO Guida Viaggi Business Partner de Il Sole 24 Ore Business Travel, Meeting, Incentive,

Dettagli

Progetto di promozione territoriale a Madrid e Barcellona: Festa della Repubblica - 150º Anniversario dell Unità d Italia

Progetto di promozione territoriale a Madrid e Barcellona: Festa della Repubblica - 150º Anniversario dell Unità d Italia Progetto di promozione territoriale a Madrid e Barcellona: Festa della Repubblica - 150º Anniversario dell Unità d Italia Indice Descrizione del progetto Location del progetto e attività proposte (I) Madrid

Dettagli

Ascoli Piceno Present

Ascoli Piceno Present Presenta APP Ascoli Piceno Present Un modo nuovo, innovativo ed economico per scoprire il Piceno e partecipare ad APP I Festival delle Arti Sceniche Contemporanee! Tour nel Piceno organizzati da specialisti

Dettagli

EXPERIENCE ITALY SOUTH AND BEYOND. Roma 21 Luglio 2016

EXPERIENCE ITALY SOUTH AND BEYOND. Roma 21 Luglio 2016 Roma 21 Luglio 2016 L iniziativa, che gode del contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, promuove la rete dei Ristoranti Italiani nel Mondo certificati Ospitalità Italiana

Dettagli

Manifestazione d interesse Fish Fest 2015 Rassegna del pesce azzurro del Golfo di Castellammare (ristoratori)

Manifestazione d interesse Fish Fest 2015 Rassegna del pesce azzurro del Golfo di Castellammare (ristoratori) COMUNE DI CASTELLAMMARE DEL GOLFO LIBERO CONSORZIO COMUNALE TRAPANESE Manifestazione d interesse Fish Fest 2015 Rassegna del pesce azzurro del Golfo di Castellammare (ristoratori) IL Comune di Castellammare

Dettagli

MANUALE DELLA QUALITA' Rif. norma UNI EN ISO 9004:2009 TAVOLO DI BENCHMARKING

MANUALE DELLA QUALITA' Rif. norma UNI EN ISO 9004:2009 TAVOLO DI BENCHMARKING MANUALE DELLA QUALITA' Rif. norma UNI EN ISO 9004:2009 TAVOLO DI BENCHMARKING ISTITUTO COMPRENSIVO Emanuele Falcetti Apice (Benevento) a. s. 2009/2010 MANUALE DELLA QUALITA' Rif. norma UNI EN ISO 9004:2009

Dettagli

C. A. Gent. Mo Giovanni Serreli

C. A. Gent. Mo Giovanni Serreli Pag. 1/5 Spett. le MUDA C. A. Gent. Mo Giovanni Serreli OGGETTO: progetto promozione tour turistici Muda A seguito del colloquio intercorso è con grande piacere che inviamo un preliminare per la promozione

Dettagli

STATI GENERALI DEL FARE CULTURA IN CITTA'

STATI GENERALI DEL FARE CULTURA IN CITTA' DESIO, 9/11/2011 SALA PERTINI STATI GENERALI DEL FARE CULTURA IN CITTA' LE ASSOCIAZIONI SI INCONTRANO. Conosciamoci! tempo 0 - BENVENUTI! Primo momento di conoscenza reciproca: Le associazioni si presentano!

Dettagli

IL PRIMO TOUR ITINERANTE DI INCONTRI B TO B DEL SETTORE BALNEARE E DELL OPEN AIR

IL PRIMO TOUR ITINERANTE DI INCONTRI B TO B DEL SETTORE BALNEARE E DELL OPEN AIR IL PRIMO TOUR ITINERANTE DI INCONTRI B TO B DEL SETTORE BALNEARE E DELL OPEN AIR Perché scegliere Ybob? Cos è Ybob YBOB (Your Business On the Beach) è un punto d incontro tra chi per professione gestisce

Dettagli

PROTOCOLLO DI INTESA. tra REGIONE TOSCANA PROVINCIA DI LIVORNO COMUNE DI LIVORNO COMUNE DI COLLESALVETTI COMUNE DI ROSIGNANO MARITTIMO

PROTOCOLLO DI INTESA. tra REGIONE TOSCANA PROVINCIA DI LIVORNO COMUNE DI LIVORNO COMUNE DI COLLESALVETTI COMUNE DI ROSIGNANO MARITTIMO Allegato A) PROTOCOLLO DI INTESA tra REGIONE TOSCANA PROVINCIA DI LIVORNO COMUNE DI LIVORNO COMUNE DI COLLESALVETTI COMUNE DI ROSIGNANO MARITTIMO COMUNE DI CASTAGNETO CARDUCCI COMUNE DI CECINA per il rilancio

Dettagli

PAUSILYPON: SUGGESTIONI ALL IMBRUNIRE

PAUSILYPON: SUGGESTIONI ALL IMBRUNIRE PAUSILYPON: SUGGESTIONI ALL IMBRUNIRE Itinerari esperienziali storico-naturalistici tra Musica e Teatro 4-26 Maggio 2013 www.gaiola.org 1 Ritorna, a partire da Sabato 4 Maggio 2013, Pausilypon: Suggestioni

Dettagli

L avventura continua Il progetto del comune di Piacenza

L avventura continua Il progetto del comune di Piacenza LE POLITICHE DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA PER LA QUALIFICAZIONE DEI CENTRI COMMERCIALI NATURALI Progetti anno 2013 (D.G.R. n. 1822/2013) Bologna, 1 luglio 2014 L avventura continua Il progetto del comune

Dettagli

M. 393.1558680 - T. 080.9909778 -

M. 393.1558680 - T. 080.9909778 - Gent.mo Preside e p.c. Referente per l Orientamento in Uscita Oggetto: SALONE DELLO STUDENTE EDIZIONE DI FIRENZE 9 e 10 Aprile 2015 Gent.mo Preside, siamo lieti di comunicarle che anche quest anno si rinnova

Dettagli

INTRAPRENDERE UN PERCORSO PER DIVENTARE UNA DESTINAZIONE TURISTICA ACCESSIBILE

INTRAPRENDERE UN PERCORSO PER DIVENTARE UNA DESTINAZIONE TURISTICA ACCESSIBILE TRENTINO ACCESSIBILE INTRAPRENDERE UN PERCORSO PER DIVENTARE UNA DESTINAZIONE TURISTICA ACCESSIBILE LINEE GUIDA DELLA POLITICA TURISTICA PROVINCIALE 2 Obiettivo: un turista come ospite e come persona Il

Dettagli

意大利 时尚古国之旅 STAMPATO E DISTRIBUITO IN CINA PER I TURISTI IN PARTENZA PER L'ITALIA. Thanks to... Viaggio in Italia tra moda e luoghi storici

意大利 时尚古国之旅 STAMPATO E DISTRIBUITO IN CINA PER I TURISTI IN PARTENZA PER L'ITALIA. Thanks to... Viaggio in Italia tra moda e luoghi storici 意大利 Thanks to... 意大利时尚古国之旅 Viaggio in Italia tra Moda e Luoghi Storici 时尚古国之旅 Viaggio in Italia tra moda e luoghi storici STAMPATO E DISTRIBUITO IN CINA PER I TURISTI IN PARTENZA PER L'ITALIA Lorem ipsum

Dettagli

OBIETTIVI DEL MASTER

OBIETTIVI DEL MASTER L Italia è una delle 5 maggiori destinazioni al mondo per turismo culturale e ambientale. 2 turisti stranieri su 3 considerano la cultura e il cibo come principale motivazione di un viaggio in Italia e

Dettagli

LE POLITICHE DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA PER LA QUALIFICAZIONE DEI CENTRI COMMERCIALI NATURALI Dalla crisi un nuovo modello di sviluppo

LE POLITICHE DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA PER LA QUALIFICAZIONE DEI CENTRI COMMERCIALI NATURALI Dalla crisi un nuovo modello di sviluppo Osservatorio Commercio N IT 231513 LE POLITICHE DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA PER LA QUALIFICAZIONE DEI CENTRI COMMERCIALI NATURALI Dalla crisi un nuovo modello di sviluppo Progetti anno 2012 (D.G.R. n.

Dettagli

Servizio Turismo Programmazione operativa Abstract

Servizio Turismo Programmazione operativa Abstract Servizio Turismo Programmazione operativa 2015 - Abstract Abbadia San Salvatore, 31 marzo 2015 2 Progetti integrati regionali delibera R.T. n 681 del 4 agosto 2014 Obiettivo Elementi chiave Linee di intervento

Dettagli

COMUNE DI CASTELL ARQUATO Provincia di Piacenza

COMUNE DI CASTELL ARQUATO Provincia di Piacenza COMUNE DI CASTELL ARQUATO Provincia di Piacenza.. N. 95 REGISTRO DELIBERAZIONI VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE... OGGETTO: ADESIONE EVENTO CALICI DI STELLE PROMOSSO DALLA ASSOCIAZIONE NAZIONALE

Dettagli

Pullman G.T., visita di intera giornata, assicurazione

Pullman G.T., visita di intera giornata, assicurazione CALENDARIO INIZIATIVE 2016 tour in pullman G.T. con accompagnatore Speciale Cral MARZO Bologna Sabato 19 marzo Pullman G.T., visita di intera giornata, da Euro 49,00 APRILE Parma e la Reggia di Colorno

Dettagli

Incrementare il numero di soggetti che sul territorio si occupano della valorizzazione del patrimonio con un approccio innovativo e accattivante.

Incrementare il numero di soggetti che sul territorio si occupano della valorizzazione del patrimonio con un approccio innovativo e accattivante. Call for Ideas Chiamata per nuove idee e proposte da presentare per L AVVISO PUBBLICO PER LA MANIFESTAZIONE D INTERESSE RIGUARDANTI PROPOSTE DI EVENTI NELL AMBITO DELL AZIONE 22 VILLE IN FESTA DISTRETTO

Dettagli

PROPOSTA DI INCENTIVE IN LANGA

PROPOSTA DI INCENTIVE IN LANGA PROPOSTA DI INCENTIVE IN LANGA ROTARY CLU ROTARY CLU GIORNO 1 PROGRAMMA - Arrivo in mattinata all aeroporto di Torino Caselle e accoglienza dei partecipanti. Gli ospiti saranno accolti da una hostess che

Dettagli

SCHEDA di presentazione progetto

SCHEDA di presentazione progetto Mod. A2 PGZ SCHEDA di presentazione progetto 1 Codice Progetto 1 2 Titolo del Progetto 3 Riferimenti del compilatore 2 Nome Cognome Recapito telefonico Recapito e-mail Funzione 4 Soggetto proponente 3

Dettagli

martedì 29 gennaio 13 Milano, via A. Volta, 7 Telefono: 02 62693.1 info@green-com.it www.green-com.it

martedì 29 gennaio 13 Milano, via A. Volta, 7 Telefono: 02 62693.1 info@green-com.it www.green-com.it Milano, via A. Volta, 7 Telefono: 02 62693.1 info@green-com.it www.green-com.it Presupposti Oggi la sostenibilità ambientale e la riduzione dei consumi energetici sono elementi che le imprese non possono

Dettagli

Scienze della comunicazione pubblica, sociale e politica

Scienze della comunicazione pubblica, sociale e politica Scienze della comunicazione pubblica, sociale e politica Anno accademico 2006/2007 Laboratorio Marketing della salute Chi sono? Un ente locale il programma di mandato del Sindaco eletto prevede che le

Dettagli

1. Albergo diffuso del Monte Subasio

1. Albergo diffuso del Monte Subasio 1. Albergo diffuso del Monte Subasio Turismo sport e servizi; Innovazione nella gestione delle risorse economiche; Potenziamento dei beni pubblici e infrastrutture a fini turistici; Incentivazione del

Dettagli

SCHEDA PER LA PRESENTAZIONE DELLA CANDIDATURA

SCHEDA PER LA PRESENTAZIONE DELLA CANDIDATURA PROGETTO EDEN 2008 DESTINAZIONI EUROPEE DI ECCELLENZA IL TURISMO E IL PATRIMONIO IMMATERIALE LOCALE SCHEDA PER LA PRESENTAZIONE DELLA CANDIDATURA SOGGETTO PROPONENTE:... CONTATTO:. TEL.. FAX.. MAIL:...

Dettagli

Cosa facciamo EVENTI PER I PRIVATI EVENTI PER LE AZIENDE. In-store promotion. Matrimonio. Lancio prodotti ed eventi promozionali

Cosa facciamo EVENTI PER I PRIVATI EVENTI PER LE AZIENDE. In-store promotion. Matrimonio. Lancio prodotti ed eventi promozionali Chi siamo La J&L Eventi a 360 Gradi nasce dalla passione di due colleghe, diventate poi amiche, per il proprio lavoro e per la voglia di realizzare un progetto comune: un'agenzia di organizzazione eventi

Dettagli

L'enogastronomia: un volano per la crescita economica dei territori. 19 Settembre 2011

L'enogastronomia: un volano per la crescita economica dei territori. 19 Settembre 2011 L'enogastronomia: un volano per la crescita economica dei territori a cura di Flavia Maria Coccia Responsabile della direzione operativa di IS.NA.R.T. 19 Settembre 2011 ISNART S.c.p.A Chi è Clienti Istituto

Dettagli

REPORT DI MANIFESTAZIONE Edizione 2014

REPORT DI MANIFESTAZIONE Edizione 2014 REPORT DI MANIFESTAZIONE Edizione 2014 Le cifre dell edizione 2014 Oltre 36.000 mq di superficie netta occupata Più di 600 veicoli ricreazionali esposti Accreditati 200 giornalisti in occasione della fiera

Dettagli

Regolamento per la concessione del patrocinio comunale

Regolamento per la concessione del patrocinio comunale Regolamento per la concessione del patrocinio comunale Approvato dal Consiglio comunale con deliberazione n. 158 in data 20 dicembre 2005. Articolo 1 Articolo 2 Articolo 3 Articolo 4 Articolo 5 Articolo

Dettagli

ASCEA BIKE NO LIMITS

ASCEA BIKE NO LIMITS 2014 ASCEA BIKE NO LIMITS GIRO DEL CILENTO PEDALANDO CON IL CAMPIONE Gara a tappe di fondo e medio fondo inserita nel calendario regionale amatoriale della F.C.I. aperto agli enti della consulta Raduno

Dettagli

City Treasures Innovative, interactive and exciting guided tour around the city

City Treasures Innovative, interactive and exciting guided tour around the city City Treasures Innovative, interactive and exciting guided tour around the city Proposta per i retailer Andrea Pini andrea.pini@visualengines.com Retail e Gaming: City Treasures App per Cacce al Tesoro

Dettagli

Piazza Piemonte. agli Italian Wine and Gourmet Days. 3 edizione. Stoccolma. 23 e 25 NOVEMBRE 2013

Piazza Piemonte. agli Italian Wine and Gourmet Days. 3 edizione. Stoccolma. 23 e 25 NOVEMBRE 2013 Piazza Piemonte agli Italian Wine and Gourmet Days 3 edizione Stoccolma 23 e 25 NOVEMBRE 2013 La scelta del mercato Il mercato svedese rappresenta un target di grande interesse in quanto qui la passione

Dettagli

LA TERRA DEI CAMMINI

LA TERRA DEI CAMMINI LA TERRA DEI CAMMINI IL NETWORK REGIONALE LA TERRA DEI CAMMINI ISTITUZIONI = IMPRESE = TERRITORIO OFFERTA TURISTICA INNOVATIVA slow tourism, cammini, sport e vivere nella natura VALORIZZAZIONE DEI PRODOTTI

Dettagli

International Land Art Meeting Pordenone/Caneva/Polcenigo maggio ottobre 2014

International Land Art Meeting Pordenone/Caneva/Polcenigo maggio ottobre 2014 International Land Art Meeting Pordenone/Caneva/Polcenigo maggio ottobre 2014 I luoghi del meeting Comune di Pordenone Città di Pordenone Capoluogo, con una popolazione superiore ai 51.000 abitanti. Sorge

Dettagli

BLU. Biennale del Libro Universitario

BLU. Biennale del Libro Universitario BLU Biennale del Libro Universitario CHE COSA E BLU BLU, la Biennale del Libro Universitario, è una rassegna dedicata ai testi accademici e a tutta la filiera produttiva che gira intorno al mondo delle

Dettagli

CASCINA TRIULZA DOPO EXPO MILANO 2015 LE PROPOSTE DELLA SOCIETA CIVILE. Milano -20 ottobre 2015 Sergio Silvotti Presidente Fondazione Triulza

CASCINA TRIULZA DOPO EXPO MILANO 2015 LE PROPOSTE DELLA SOCIETA CIVILE. Milano -20 ottobre 2015 Sergio Silvotti Presidente Fondazione Triulza CASCINA TRIULZA DOPO EXPO MILANO 2015 LE PROPOSTE DELLA SOCIETA CIVILE Milano -20 ottobre 2015 Sergio Silvotti Presidente Fondazione Triulza Il ruolo di Cascina Triulza dopo Expo Milano 2015 DARE CONTINUITA

Dettagli

Proge&o dedicato all internazionalizzazione delle eccellenze che operano nel se&ore del design industriale e crea1vo o u1lizzano il design per

Proge&o dedicato all internazionalizzazione delle eccellenze che operano nel se&ore del design industriale e crea1vo o u1lizzano il design per Proge&o dedicato all internazionalizzazione delle eccellenze che operano nel se&ore del design industriale e crea1vo o u1lizzano il design per valorizzare i propri prodo4 e servizi. Promosso da Unindustria

Dettagli

Genova Gluten Free. Domenica 24 gennaio 2016 Centro Congressi Porto Antico di Genova DOUBLE EM DI MARINA MARENGO 1

Genova Gluten Free. Domenica 24 gennaio 2016 Centro Congressi Porto Antico di Genova DOUBLE EM DI MARINA MARENGO 1 Genova Gluten Free Domenica 24 gennaio 2016 Centro Congressi Porto Antico di Genova DOUBLE EM DI MARINA MARENGO 1 GENOVA GLUTEN FREE: un evento nuovo ricco di iniziative e attività La prima edizione del

Dettagli

Digitisation and re-use of cultural content: the case of photography. Dr. Antonella Fresa Promoter SRL

Digitisation and re-use of cultural content: the case of photography. Dr. Antonella Fresa Promoter SRL Digitisation and re-use of cultural content: the case of photography Dr. Antonella Fresa Promoter SRL Sommario La fotografia come forma di comunicazione La fotografia e le tecnologie digitali Nuovi Scenari:

Dettagli

Istituto Comprensivo Alba Adriatica Via Duca D Aosta, 13 64011 Alba Adriatica (TE) a.s. 2014-15 Dirigente Scolastico: Prof.ssa SABRINA DEL GAONE

Istituto Comprensivo Alba Adriatica Via Duca D Aosta, 13 64011 Alba Adriatica (TE) a.s. 2014-15 Dirigente Scolastico: Prof.ssa SABRINA DEL GAONE Progettazione delle Attività di Continuità e Istituto Comprensivo Alba Adriatica Via Duca D Aosta, 13 64011 Alba Adriatica (TE) a.s. 2014-15 Dirigente Scolastico: Prof.ssa SABRINA DEL GAONE Referente Continuità:

Dettagli

SportTurismo Toscana GLI STAKEHOLDER DEL TURISMO SPORTIVO: ALCUNE EVIDENZE EMPIRICHE IN TOSCANA DOTT.SSA ANNA ROMITI

SportTurismo Toscana GLI STAKEHOLDER DEL TURISMO SPORTIVO: ALCUNE EVIDENZE EMPIRICHE IN TOSCANA DOTT.SSA ANNA ROMITI SportTurismo Toscana GLI STAKEHOLDER DEL TURISMO SPORTIVO: ALCUNE EVIDENZE EMPIRICHE IN TOSCANA DOTT.SSA ANNA ROMITI 16 DICEMBRE 2015 CONI TOSCANA - FIRENZE OBIETTIVO DEL PROGETTO IDENTIFICARE LE CATEGORIE

Dettagli

BOLLINI ROSA: GLI OSPEDALI A MISURA DI DONNA

BOLLINI ROSA: GLI OSPEDALI A MISURA DI DONNA GLI OSPEDALI A MISURA DI DONNA L Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna O.N.Da ha avviato a partire dal 2007 il Programma Bollini Rosa con l obiettivo di individuare, collegare e premiare gli

Dettagli

GUSTO TRENTINO GUIDA ALLE STRADE DEL VINO E DEI SAPORI

GUSTO TRENTINO GUIDA ALLE STRADE DEL VINO E DEI SAPORI GustoTrentino GUSTO TRENTINO GUIDA ALLE STRADE DEL VINO E DEI SAPORI GustoTrentino vi guiderà alla scoperta della ricchezza enogastronomica e culturale del territorio tracciato dalle Strade del Vino e

Dettagli

Gioachino in cucina. Da Venerdì 27 marzo a Domenica 5 aprile Alla scoperta dei piatti rossiniani. Ascoltare i sapori. Alti assaggi.

Gioachino in cucina. Da Venerdì 27 marzo a Domenica 5 aprile Alla scoperta dei piatti rossiniani. Ascoltare i sapori. Alti assaggi. Assessorato allo sviluppo economico e turismo Gioachino in cucina Da Venerdì 27 marzo a Domenica 5 aprile 2009 Alla scoperta dei piatti rossiniani. Ascoltare i sapori. Alti assaggi. 27-29 marzo nei ristoranti

Dettagli

Concorso / Festival di Teatro e delle arti integrate In contemporanea Teatralia, la fiera dell arte e delle attrezzature teatrali

Concorso / Festival di Teatro e delle arti integrate In contemporanea Teatralia, la fiera dell arte e delle attrezzature teatrali Concorso / Festival di Teatro e delle arti integrate In contemporanea Teatralia, la fiera dell arte e delle attrezzature teatrali Il progetto Il progetto ha portata triennale e prevede: Un festival-concorso

Dettagli

La Citta di Lodi nelle Esposizioni Universali

La Citta di Lodi nelle Esposizioni Universali La Citta di Lodi nelle Esposizioni Universali La Citta di Lodi fu sede tematica nelle Esposizioni Universali del 1870, 1883 e del 1901. Nell ultima, i padiglioni delle varie mostre in programma, furono

Dettagli

p.archi peronetti architetti via A. Mantegna MI telefono www. studioparchi. com studioparchi.

p.archi peronetti architetti via A. Mantegna MI telefono www. studioparchi. com studioparchi. p.archi peronetti architetti via A. Mantegna 5 20154 MI telefono 00 39 02 99 20 17 40 www. studioparchi. com info@ studioparchi. com UNDERGROUND EXPO I MEZZANINI DELLA MM trampolino per la città, infrastruttura

Dettagli

Freecom è l etichetta gestita direttamente dagli artisti in quanto DOC è una cooperativa di artisti e operatori dello spettacolo.

Freecom è l etichetta gestita direttamente dagli artisti in quanto DOC è una cooperativa di artisti e operatori dello spettacolo. Freecom SRL è una società della Coop. Doc Servizi - i professionisti dello spettacolo, nata per divulgare e sostenere gli Artisti e le loro Opere, garantendone il valore e la tutela dei diritti. Freecom

Dettagli

Scheda di sintesi Belgio

Scheda di sintesi Belgio VI. Programma promozionale 2006: B E L G I O SCHEDA DI SINTESI ATTIVITA 1. EVENTI DI PROMOZIONE TURISTICA 1.1 Manifestazioni fieristiche FIERE TURISTICHE 4 1.2 Partecipazione a seminari/eventi/conferenze

Dettagli

CHI SIAMO. Idea e realizzazione: Associazione Culturale Visioni e Illusioni. Direzione Artistica: Gaia Vazzoler e Giovanni Auletta

CHI SIAMO. Idea e realizzazione: Associazione Culturale Visioni e Illusioni. Direzione Artistica: Gaia Vazzoler e Giovanni Auletta CHI SIAMO Idea e realizzazione: Associazione Culturale Visioni e Illusioni Direzione Artistica: Gaia Vazzoler e Giovanni Auletta Consulenza Artistica: Prof. Claudio Strinati Produzione: MusicaRoma Srl

Dettagli

Modelli di Corporate Venture Capital e Open Innovation nell ambito dell Industry Advisory Board Italia Startup

Modelli di Corporate Venture Capital e Open Innovation nell ambito dell Industry Advisory Board Italia Startup Modelli di Corporate Venture Capital e Open Innovation nell ambito dell Industry Advisory Board Italia Startup MISSION E POSIZIONAMENTO DALLO STATUTO «L Associazione ha lo scopo di riunire e rappresentare

Dettagli

Milano EXPO 2015_4/10 maggio L Aquila Salone 2015_28/31 maggio Milano EXPO 2015_1/7 giugno.

Milano EXPO 2015_4/10 maggio L Aquila Salone 2015_28/31 maggio Milano EXPO 2015_1/7 giugno. Con il Patrocinio di Il Salone è Partner di Milano EXPO 2015_4/10 maggio L Aquila Salone 2015_28/31 maggio Milano EXPO 2015_1/7 giugno www.tipicideiparchi.it Dove si svolge, chi lo promuove La terza edizione

Dettagli

Taste of Italy: Lugano

Taste of Italy: Lugano Taste of Italy: Lugano Il 2015 ha segnato un record per le importazioni di vino italiano in Svizzera facendo registrare un volume di 72 milioni di litri importati dal Bel Paese, pari ad un valore di circa

Dettagli

20mila visitatori per World of dinosaurs a Cassano delle Murge (Ba) Estesa di un mese la permanenza in Puglia degli oltre

20mila visitatori per World of dinosaurs a Cassano delle Murge (Ba) Estesa di un mese la permanenza in Puglia degli oltre 20mila visitatori per World of dinosaurs a Cassano delle Murge (Ba) Estesa di un mese la permanenza in Puglia degli oltre 50 modelli di dinosauri a grandezza naturale 1 / 5 Visto il grande successo che

Dettagli

CIBUSLand Aree tematiche, attività ed eventi in ambito food, in una cornice unica: Parma, la capitale della Food Valley italiana

CIBUSLand Aree tematiche, attività ed eventi in ambito food, in una cornice unica: Parma, la capitale della Food Valley italiana CIBUSLand Aree tematiche, attività ed eventi in ambito food, in una cornice unica: Parma, la capitale della Food Valley italiana Parma, 3-8 Maggio 2014 CIBUSLand, un progetto che valorizza Parma e veicola

Dettagli

PROGRAMMA GENERALE DELLA MANIFESTAZIONE

PROGRAMMA GENERALE DELLA MANIFESTAZIONE 1 PROGRAMMA GENERALE DELLA MANIFESTAZIONE Venerdì 31 maggio 2013 ore 10,00 12,30 Palazzo Re Enzo, Sala degli Atti Seminario ad invito Turismi. Tra portali, immagini, user esperience design. Cassetta degli

Dettagli

Job description: Addetto al sistema informativo Profilo per la realizzazione di stage non retribuito

Job description: Addetto al sistema informativo Profilo per la realizzazione di stage non retribuito Job description: Addetto al sistema informativo Profilo per la realizzazione di stage non retribuito Lo stage offerto da Assocamerestero rappresenta un opportunità di avvicinamento al mondo economico-produttivo

Dettagli

COMUNE DI MONTECORICE

COMUNE DI MONTECORICE Questionario n. 1 Imprese e professionisti 1 COMUNE DI MONTECORICE PIANO URBANISTICO COMUNALE CONSULTAZIONI PER LA DEFINIZIONE CONDIVISA DEGLI OBIETTIVI E DELLE SCELTE STRATEGICHE DELLA PIANIFICAZIONE

Dettagli

info e contatti: info@loveat2016.it

info e contatti: info@loveat2016.it Perché tutto comincia da un assaggio. LovEat è la prima Fiera Alimentare a Venezia, in programma al Pala ExpoVenice il 2-3 - 4 dicembre 2016. Un percorso enogastronomico costellato di eccellenze italiane.

Dettagli

VIVI BIKELIFE #TIPICI DEI PARCHI

VIVI BIKELIFE #TIPICI DEI PARCHI VIVI BIKELIFE #TIPICI DEI PARCHI Di seguito, lo sviluppo dell idea di Tours giornalieri da proporre al pubblico del Salone, con itinerari pensati per conoscere luoghi limitrofi alla location, in forma

Dettagli

REGIONE PUGLIA Programma Operativo Puglia FESR 2007-2013 Asse VI Competitività dei sistemi produttivi e occupazione

REGIONE PUGLIA Programma Operativo Puglia FESR 2007-2013 Asse VI Competitività dei sistemi produttivi e occupazione REGIONE PUGLIA Programma Operativo Puglia FESR 2007-2013 Asse VI Competitività dei sistemi produttivi e occupazione Azione 6.3.3. Interventi di sostegno ai processi di internazionalizzazione delle P.M.I.

Dettagli

ITINERARI MUSEI VATICANI

ITINERARI MUSEI VATICANI ITINERARI MUSEI VATICANI Ingresso Standard: Biglietto Intero: Euro 16,00. Biglietto Ridotto: Euro 8,00. Ad ogni biglietto prenotato online va aggiunto un diritto di prenotazione di Euro 4,00. Per effettuare

Dettagli

PROGETTO EXPO IN CITTA

PROGETTO EXPO IN CITTA PROGETTO EXPO IN CITTA A cura di Patrizia Aversano Direzione Specialistica Coordinamento Expo 9 ottobre 2014 Assolombarda Sala Bracco Via Pantano, 9, Milano Chi siamo Expoincittà è un progetto voluto fortemente

Dettagli

C O M U N E D I T R O F A R E L L O P R O V I N C I A DI T O R I N O

C O M U N E D I T R O F A R E L L O P R O V I N C I A DI T O R I N O Originale / Copia C O M U N E D I T R O F A R E L L O P R O V I N C I A DI T O R I N O -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dettagli

Istituzioni e Territori

Istituzioni e Territori Istituzioni e Territori Obiettivo Ristrutturare l attuale offerta dei servizi ICT a supporto dell Area Lavoro, Impresa e Sviluppo Economico attraverso la realizzazione di un quadro organico di interventi

Dettagli

Promuovere una sana alimentazione: una mappa delle esperienze locali

Promuovere una sana alimentazione: una mappa delle esperienze locali PROMOZIONE DELLA SALUTE E INTERVENTI DI PREVENZIONE INDIVIDUALE E COLLETTIVA PARCO DELLA SALUTE E DELL ALIMENTAZIONE L alimentazione come determinante della salute Promuovere una sana alimentazione: una

Dettagli

SOCIALE 1: La Banca Del Tempo

SOCIALE 1: La Banca Del Tempo SOCIALE 1: La Banca Del Tempo Un istituto di credito particolare: si deposita il tempo, le conoscenze, i saperi e le abilità. La regola base è lo scambio: si dà per ricevere, ogni socio offre ciò che sa

Dettagli

REGOLAMENTO CONTRIBUTI A FAVORE DELLE IMPRESE UMBRE PER LA PARTECIPAZIONE A FIERE IN ITALIA E ALL'ESTERO

REGOLAMENTO CONTRIBUTI A FAVORE DELLE IMPRESE UMBRE PER LA PARTECIPAZIONE A FIERE IN ITALIA E ALL'ESTERO REGOLAMENTO CONTRIBUTI A FAVORE DELLE IMPRESE UMBRE PER LA PARTECIPAZIONE A FIERE IN ITALIA E ALL'ESTERO Articolo 1 - Finalità Il Centro Estero Umbria, al fine di agevolare l internazionalizzazione delle

Dettagli

REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA. DIRETTIVE DI ATTUAZIONE DELLA LEGGE n. 268/1999 DISCIPLINA DELLE STRADE DEL VINO. Articolo 1 FINALITA

REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA. DIRETTIVE DI ATTUAZIONE DELLA LEGGE n. 268/1999 DISCIPLINA DELLE STRADE DEL VINO. Articolo 1 FINALITA ALLEGATO ALLA DELIBERAZIONE N. 45/14 DEL 7.11.2006 DIRETTIVE DI ATTUAZIONE DELLA LEGGE n. 268/1999 DISCIPLINA DELLE STRADE DEL VINO Articolo 1 FINALITA 1. La Regione, in applicazione e nel rispetto della

Dettagli

LazioXDubai2020. Verifica dell opportunità di presentare una proposta di internazionalizzazione da parte di un gruppo di PMI. Roma, 6 Ottobre 2014

LazioXDubai2020. Verifica dell opportunità di presentare una proposta di internazionalizzazione da parte di un gruppo di PMI. Roma, 6 Ottobre 2014 LazioXDubai2020 Verifica dell opportunità di presentare una proposta di internazionalizzazione da parte di un gruppo di PMI Roma, 6 Ottobre 2014 Sostegno dei processi di internazionalizzazione delle PMI

Dettagli

ROERO DAYS: DUE GIORNI ALL INSEGNA DI 10 ANNI DI ECCELLENZA DOCG

ROERO DAYS: DUE GIORNI ALL INSEGNA DI 10 ANNI DI ECCELLENZA DOCG ROERO DAYS: DUE GIORNI ALL INSEGNA DI 10 ANNI DI ECCELLENZA DOCG Il Consorzio Tutela Roero farà conoscere questa denominazione del Piemonte grazie a verticali, laboratori, banchi di assaggio e momenti

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DEL PATROCINIO E UTILIZZO DEL LOGO DELL AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE UMBRIA N.

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DEL PATROCINIO E UTILIZZO DEL LOGO DELL AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE UMBRIA N. REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DEL PATROCINIO E UTILIZZO DEL LOGO DELL AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE UMBRIA N. 2 (Approvato con Delibera del Direttore Generale n. 1077del 04.12.2013) 1. OBIETTIVO Il presente

Dettagli

I Festival Nazionale Giovani Musicisti in Orchestra. Città di Scicli. Teatro Italia Scicli. Scuola Media Statale Miccichè Lipparini -

I Festival Nazionale Giovani Musicisti in Orchestra. Città di Scicli. Teatro Italia Scicli. Scuola Media Statale Miccichè Lipparini - Assessorato regionale al Turismo, Comunicazioni e Trasporti Assessorato Provinciale ai Beni Culturali Città di Scicli I Festival Nazionale Giovani Musicisti in Orchestra Città di Scicli Teatro Italia Scicli

Dettagli