Software Di Programmazione. Multimap Programmer. per dispositivi Android(Tm) Rev Manuale d'uso

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Software Di Programmazione. Multimap Programmer. per dispositivi Android(Tm) Rev Manuale d'uso"

Transcript

1 Software Di Programmazione Multimap Programmer per dispositivi Android(Tm) Rev. 1.0 Manuale d'uso

2 Pagina 2 Il software per dispositivi Android(Tm) è stato progettato e realizzato esclusivamente per la programmazione delle centraline ad anticipo variabile della serie Multimap. La connessione avviene tramite il modulo bluetooth integrato nel dispositivo, pertanto non è utilizzabile su dispositivi che ne sono sprovvisti. La versione minima di Android supportata è la 4.0. Principali caratteristiche strumentazione realtime dotata di contagiri, tachimetro, e indicatore di anticipo istantaneo 13 mappature pronte all' uso modalità online per modificare le mappature in tempo reale modalità offline per editare e creare mappature quando non si è connessi alla centralina tutti i settaggi possono essere effettuati a motore in moto possibilità di selezionare la mappatura attiva dal dispositivo mappature editabili direttamente da grafico possibilità di salvare le curve d' anticipo create o modificate codice pin e nome bluetooth impostabili L' applicazione, è dotata di 5 schermate principali. La schermata "dashboard" è composta da una strumentazione aggiornata in tempo reale comprendente un contagiri a lancetta, un tachimetro digitale,un indicatore di anticipo istantaneo, un indicatore di mappatura selezionata ed uno di stato connessione wireless. Schermata "dashboard"

3 Pagina 3 La sezione "map editor" è dedicata alla creazione, modifica e visualizzazione delle curve di anticipo. Le numerose mappature presenti in pronte da caricare sulle centraline Multimap e la possibilità di modificare ognuna di esse permette un setup perfetto in tempi ridotti. Sezione "map editor" Connessione di una centralina Multimap Per effettuare la connessione, nella schermata "dashboard" toccare il pulsante di connessione. Inizierà quindi la ricerca di dispositivi disponibili nelle vicinanze.

4 Pagina 4 Selezionate dunque la vostra centralina nell' elenco dei dispositivi e attendete che l' applicazione recuperi i dati relativi alle mappature nella memoria. Questa fase ha una durata di circa 6 8 secondi. A questo punto nella schermata "dashboard" verranno indicati in tempo reale i dati inviati dalla centralina, e nella sezione "map editor" saranno visualizzate le curve di anticipo presenti nella memoria della centralina Multimap. Attenzione! Al momento della connessione, verranno sovrascritte eventuali curve presenti nella sezione "map editor". Salvare le mappature create prima di effettuare la connessione. Utilizzo della schermata "dashboard" La schermata "dashboard" è composta dai seguenti indicatori: contagiri a lancetta indicatore di mappatura selezionata indicatore di anticipo istantaneo indicatore di velocità stato di connessione Il contagiri si presenta all' avvio dell' applicazione con fondoscala a 9000 rpm. Multimap Programmer è dotata di fondo scala variabile al superamento del massimo, ciò significa

5 Pagina 5 che superando il massimo regime indicato, il fondoscala verrà aggiornato con uno più ampio. I fondo scala disponibili sono: 9000, 12000, 16000, rpm. Multimap Programmer è inoltre dotata di una modalità "alto contrasto" per migliorare la visibilità in presenza di sole. Per attivarla o disattivarla, è sufficiente toccare l' area di schermo relativa al contagiri. modalità alto contrasto attiva L' indicatore di mappatura selezionata, indica la curva d' anticipo in uso nella centralina rispettando il colore che la contraddistingue; nel caso sia selezionata la curva "jolly", le spie saranno tutte illuminate. E' possibile selezionare la curva in uso, toccando la relativa spia, o utilizzando i pulsanti hardware volume + o -. Mappa verde in uso

6 Pagina 6 L'indicatore di anticipo istantaneo, dà una indicazione in tempo reale dell' anticipo imposto dalla centralina. Il valore indicato è espresso in gradi prima del punto morto superiore. Per utilizzare il tachimetro, è necessario attivare l'uso del GPS; nel caso in cui esso sia disattivato, l' indicatore non fornirà alcuna indicazione. Il grado di precisione della velocità indicata, è strettamente legato alla qualità del modulo GPS che viene montato sul dispositivo Android. Eventuali false indicazioni o malfunzionamenti sono imputabili esclusivamente alla scarsa qualità del modulo GPS utilizzato. Il pulsante di connessione, ha anche la funzione di indicatore. Esso può assumere 3 stati: rosso, quando non è in atto alcuna connessione giallo lampeggiante, è in corso la ricerca dei dispositivi bluetooth verde, connessione effettuata Toccare il pulsante per effettuare o terminare una connessione quando esso è rosso o verde rispettivamente. Utilizzo della sezione "map editor" La sezione "map editor" è dedicata alla visualizzazione, comparazione, modifica e creazione delle curve di anticipo. Per visualizzarla, toccare il pulsante "map editor" posto nella schermata "dashboard". E' possibile utilizzare questa sezione in due modalità: online: quando è in atto la connessione, ogni modifica effettuata verrà trasmessa e salvata sulla centralina istantaneamente. offline: quando non è presente una connessione, è possibile caricare, creare e modificare le curve di anticipo nell' editor per un utilizzo successivo, salvando su file. Utilizzando la barra di navigazione in alto, selezionare la mappatura che si intende modificare. Le mappature rossa, verde e blu vengono mostrate sovrapposte all' interno dei grafici, per rendere la comparazione più semplice, ma è possibile apportare modifiche alla sola curva selezionata nella barra. Ogni editor è dotato di controllo zoom e pan: trascinare il grafico con un dito per traslare la visuale utilizzare due dita per aumentare o diminuire lo zoom toccare due volte rapidamente per riportare lo zoom al livello iniziale N.B. La modifica dello zoom non ha alcun effetto sulla curva di anticipo.

7 Pagina 7 Modifica delle curve di anticipo All'interno di ogni curva e sono presenti 16 punti di controllo (breakpoints) identificati da figure quadre. Breakpoints su curva rossa E' possibile modificare le mappature nelle seguenti modalità: modifica singolo breakpoint offset dell' intera curva impostazione limitatori di giri Modifica singolo breakpoint Premere a lungo in corrispondenza del punto che si intende modificare. Comparirà quindi un menu che permetterà di inserire i valori di anticipo e giri relativi al breakpoint scelto. Inserire i valori desiderati, e confermare premendo "invia".

8 Pagina 8 Offset della curva E' possibile traslare la curva in ogni direzione aggiungendo o sottraendo a tutti i punti contemporaneamente lo stesso valore di anticipo o giri al minuto. Per accedere a questa funzione premere a lungo in corrispondenza di un qualsiasi breakpoint, ed entrare nel sottomenu "Offset". Utilizzare le frecce per traslare la curva. I valori di offset sono riportati nella finestra. Premere il pulsante verde per confermare le modifiche apportate. Impostazioni dei limitatori di giri Ogni curva di anticipo è dotata di un limitatore parziale e di uno totale, indipendenti tra loro e programmabili. Premere a lungo in corrispondenza di un qualsiasi breakpoint ed accedere al sottomenu "Limitatori". Inserire i valori voluti e confermare premendo "Invia". Se non si necessita di limitatori, inserire valori molto alti, es rpm.

9 Pagina 9 I limitatori sono indicati nell' editor con delle linee verticali, la più fine indica il limitatore parziale, mentre la più spessa quello totale. Caricamento di una mappatura esistente Per caricare nell' editor le mappature fornite con, o quelle salvate dall' utente, premere il pulsante "menu" e selezionare la voce "Carica Mappa". N.B. Se il vostro dispositivo non è dotato di pulsante menu hardware, esso comparirà nella barra di comando (come mostrato in foto). Selezionate la mappa desiderata e la posizione di memoria in cui collocarla. Se è in atto una connessione, la mappatura verrà immediatamente trasmessa alla centralina, altrimenti verrà solo mostrata nell' editor. Salvataggio o eliminazione di una mappatura Utilizzando le voci nel menu "Salva Mappa" o "Elimina Mappa" potrete salvare o eliminare le mappe create o modificate. Eliminando una mappatura fornita in origine, essa verrà ricreata al successivo riavvio del software. Si raccomanda di salvare sempre le mappature presenti nell' editor prima di connettersi alla centralina, in quanto esse verranno sovrascritte con quelle presenti nella centralina.

10 Pagina 10 Impostazioni Bluetooth(R) Selezionando dal menu principale la voce "Impostazioni Bluetooth" si accede al sottomenu indicato in figura. Questa impostazione, può essere effettuata solo in modalità online, ovvero con connessione attiva. Il sottomenu "Nome Bluetooth" da accesso al form per il cambio del nome bluetooth della centralina, ovvero il nome visualizzato al momento della ricerca dei dispositivi. Questa caratteristica permette di evitare confusioni quando più centraline Multimap sono nel range di ricerca. N.B. Il cambio di nome bluetooth avrà effetto immediato sulla centralina, ma il dispositivo Android continuerà a mostrare lo stesso nome usato in precedenza per le successive 2 o 3 connessioni disconnessioni. Questo dipende dal fatto che il nome viene salvato nella cache. Inserire il nome desiderato, il PIN attuale e confermare premendo "Invia". Il nome bluetooth di default è "Multimap". Il codice PIN di accesso è "0000". Il sottomenu "Pin Bluetooth" consente di cambiare il PIN di accesso della centralina, prevenendo accessi indesiderati. N.B. È consigliabile di impostare un PIN differente dall' originale, eventuali modifiche indesiderate porterebbero a conseguenze anche gravi. In caso il nuovo PIN venga dimenticato, è possibile resettarlo tramite la procedura di "Hard Reset" indicata nel manuale della centralina Multimap.

11 Pagina 11 Indice Caratteristiche...Pag.2 Connessione...Pag.3 Schermata dashboard...pag.4 Editor di mappature...pag.6 Impostazioni bluetooth...pag.10

Schermata principale

Schermata principale Schermata principale Questa è la schermata di Locus map che viene visualizzata all accensione. La schermata mostra la finestra della mappa, i pannelli di controllo superiore e inferiore e il pannello di

Dettagli

Mod DS A LBT 8563 SOFTWARE DI PROGRAMMAZIONE PER MODULO DI CHIAMATA E CENTRALINO 2VOICE

Mod DS A LBT 8563 SOFTWARE DI PROGRAMMAZIONE PER MODULO DI CHIAMATA E CENTRALINO 2VOICE Mod. 1083 DS 1083-022A LBT 8563 SOFTWARE DI PROGRAMMAZIONE PER MODULO DI CHIAMATA E CENTRALINO 2VOICE IndICE 1. DESCRIZIONE GENERALE...2 1.1 Requisiti di sistema...2 1.2 Installazione...2 2. PROGRAMMAZIONE

Dettagli

Guida all uso del sistema gestionale schede online per attività commerciali e turistiche

Guida all uso del sistema gestionale schede online per attività commerciali e turistiche Guida all uso del sistema gestionale schede online per attività commerciali e turistiche Versione 1.0 Ultima revisione: 09/11/2012 www.bormio.info Questa guida è di proprietà esclusiva di Bormio.info e

Dettagli

SISTEMA GESTIONE TOMBINI

SISTEMA GESTIONE TOMBINI SISTEMA GESTIONE TOMBINI Il sistema offre funzionalità di rilievo sul campo e censimento dei tombini presenti sulle strade comunali per mezzo di una App dedicata. Il rilievo è basato sul posizionamento

Dettagli

SurvCE: tracciamento, offset, Pregeo e altre funzioni di rilievo

SurvCE: tracciamento, offset, Pregeo e altre funzioni di rilievo SurvCE: tracciamento, offset, Pregeo e altre funzioni di rilievo 1. Funzioni base per un tracciamento (o picchettamento) Dopo aver effettuato la connessione ed aver verificato la buona qualità del posizionamento,

Dettagli

ISCRIZIONI. Impostazioni form ECDL

ISCRIZIONI. Impostazioni form ECDL ISCRIZIONI In questo menù del pannello di amministrazione vengono gestite le iscrizioni ai corsi ECDL e agli eventi generici impostabili. E' possibile creare gli eventi per una determinata data e visualizzare

Dettagli

MANUALE UTENTE (Traduzione italiana a cura di Davide Locorotondo) ACCENSIONE CDI PROGRAMMABILE PDCI-12

MANUALE UTENTE (Traduzione italiana a cura di Davide Locorotondo) ACCENSIONE CDI PROGRAMMABILE PDCI-12 www.zeeltronic.com info@zeeltronic.com Aggiornato al 08.05.2009 Versione del programma: 02.070509 DATI TECNICI MANUALE UTENTE (Traduzione italiana a cura di Davide Locorotondo) ACCENSIONE CDI PROGRAMMABILE

Dettagli

Titolo: Data di redazione: Novembre 2016 Autore: Contenuto del documento. Installazione App e primo accesso

Titolo: Data di redazione: Novembre 2016 Autore: Contenuto del documento. Installazione App e primo accesso Titolo: Guida all utilizzo dell App Atlantis +Tracker per Android Data di redazione: Novembre 2016 Autore: Alessio Mandato Contenuto del documento Scopo di questo documento è illustrare le funzionalità

Dettagli

CardioChek Link Manuale d'uso

CardioChek Link Manuale d'uso CardioChek Link Manuale d'uso CardioChek Link Manuale d'uso Questo programma software è compatibile con i sistemi operativi Microsoft Windows 7, Windows 8.X, Vista A. Utilizzo previsto CardioChek Link

Dettagli

CREAZIONE DI UNA CARTELLA

CREAZIONE DI UNA CARTELLA CREAZIONE DI UNA CARTELLA Impostazioni generali Il modulo cartella consente al docente di visualizzare in un unica cartella un insieme di file correlati tra loro, riducendo la dimensione della home page

Dettagli

MANUALE UTENTE PCDI-M1V ACCENSIONE CDI PROGRAMMABILE E MODULO GESTIONE VALVOLA DI SCARICO

MANUALE UTENTE PCDI-M1V ACCENSIONE CDI PROGRAMMABILE E MODULO GESTIONE VALVOLA DI SCARICO www.zeeltronic.com info@zeeltronic.com updated 18.10.2008 program version: 000.031008 MANUALE UTENTE PCDI-M1V ACCENSIONE CDI PROGRAMMABILE E MODULO GESTIONE VALVOLA DI SCARICO La centralina dell accensione

Dettagli

Manuale utilizzo Vedo Touch Art. VEDOTOUCH

Manuale utilizzo Vedo Touch Art. VEDOTOUCH IT Manuale utilizzo Vedo Touch Art. VEDOTOUCH AVVERTENZE Comelit Group S.p.A. declina ogni responsabilità per un utilizzo improprio degli apparecchi, per modifiche effettuate da altri a qualunque titolo

Dettagli

MANUALE UTENTE (Traduzione italiana a cura di Davide Locorotondo) VCDI-12 UNITA DI CONTROLLO PER ACCENSIONE DIGITALE

MANUALE UTENTE (Traduzione italiana a cura di Davide Locorotondo) VCDI-12 UNITA DI CONTROLLO PER ACCENSIONE DIGITALE www.zeeltronic.com info@zeeltronic.com Aggiornato al 09.07.2008 Versione del programma: 000.080708 MANUALE UTENTE (Traduzione italiana a cura di Davide Locorotondo) VCDI-12 UNITA DI CONTROLLO PER ACCENSIONE

Dettagli

ISTRUZIONI D USO SISTEMA DI CONTROLLO ABBATTITORI PLUS DI MACCHEF-

ISTRUZIONI D USO SISTEMA DI CONTROLLO ABBATTITORI PLUS DI MACCHEF- ISTRUZIONI D USO SISTEMA DI CONTROLLO ABBATTITORI PLUS DI MACCHEF- INDICE - Pag.2 Applicazione abbattitore - Pag.3 Spie controllo - Pag.4 Pulsanti di funzione Home - Pag.5 Programmi - Pag.10 Haccp Istruzioni

Dettagli

Pressione prolungata Spegnimento/accensione dell'unità Visualizza una finestra di dialogo

Pressione prolungata Spegnimento/accensione dell'unità Visualizza una finestra di dialogo HDS Gen2 Touch Plotter cartografico Guida rapida IT Panoramica 4 2 1 5 3 6 N. Descrizione 1 Schermo tattile 2 Lettore di schede SD 3 Tasto Waypoint. Una breve pressione apre il menu waypoint; una pressione

Dettagli

Manuale utente software Centralina programmabile JetPrime

Manuale utente software Centralina programmabile JetPrime Manuale utente software Centralina programmabile JetPrime Questo documento supporta la versione attuale del software JetPrime e tutte le versioni successive fino a quando il documento non sarà sostituito

Dettagli

Guida all uso della piattorma elearning QUICKPLACE

Guida all uso della piattorma elearning QUICKPLACE Guida all uso della piattorma elearning QUICKPLACE La piattaforma elearning QuickPlace permette la creazione di corsi on-line altamente personalizzabili sia nella struttura che nella grafica. Creare un

Dettagli

GALLERY. Album immagini

GALLERY. Album immagini GALLERY In questo menù del pannello di amministrazione si trovano tutte le funzioni utili alla gestione delle foto, dei video e degli album da inserire all'interno delle pagine con funzione ALBUM IMMAGINI

Dettagli

HDS Gen3 Guida rapida

HDS Gen3 Guida rapida HDS Gen3 Guida rapida IT Panoramica 1 4 6 5 7 2 3 8 9 10 11 12 N. Tasto Descrizione 1 Schermo tattile 2 Tasto Pagina Attiva la pagina Home 3 Tasto Cursore Sposta il cursore, si muove nelle voci dei menu

Dettagli

GUIDA RAPIDA EDILCONNECT

GUIDA RAPIDA EDILCONNECT 1 GUIDA RAPIDA EDILCONNECT Prima di iniziare In EdilConnect è spesso presente il simbolo vicino ai campi di inserimento. Passando il mouse sopra tale simbolo viene visualizzato un aiuto contestuale relativo

Dettagli

Impostazioni della stampante

Impostazioni della stampante Impostazioni della stampante Questo argomento include le seguenti sezioni: "Accesso alla pagina di avvio" a pagina 1-14 "Accesso al risparmio energetico" a pagina 1-15 "Accesso alla modalità Intelligent

Dettagli

TAVOLE DI SVILUPPO DI KUNO BELLER

TAVOLE DI SVILUPPO DI KUNO BELLER TAVOLE DI SVILUPPO DI KUNO BELLER Sommario 1. Accesso al programma... 2 2. Gestione anagrafiche... 3 2.1 Anagrafica nido... 3 2.2 Anagrafica educatrici... 4 2.3 Anagrafica bimbi... 4 2.4 Gestione ruoli...

Dettagli

Hardware. Utilizzo del Bluetooth

Hardware. Utilizzo del Bluetooth Il Bluetooth è una tecnologia di comunicazione che permette di trasmettere dati senza l impiego di cavi. Grazie alle funzioni Bluetooth è possibile impostare una connessione senza fili tra l NXT e altre

Dettagli

Introduzione (BH 60 & Bling Jet Telecomando & Livall Riding App)

Introduzione (BH 60 & Bling Jet Telecomando & Livall Riding App) Introduzione (BH 60 & Bling Jet Telecomando & Livall Riding App) 1. Contenuto a. 1 casco b. 1 cavo USB c. 1 telecomando Bling Jet d. 1 manuale istruzioni 2. Per ricaricare la batteria del casco inserire

Dettagli

Guida utente DynoTRAC

Guida utente DynoTRAC Guida utente DynoTRAC Software per Windows 95 Per utilizzo con dinamometri Dynojet dotati di freno a Correnti Parassite (Eddy Current Brake) DynoJet Research Inc. È distribuito per l Italia da: Fast By

Dettagli

Ripristino invio su Windows 10 Fall Update (v1709) e MS Outlook 2016

Ripristino invio  su Windows 10 Fall Update (v1709) e MS Outlook 2016 Ripristino invio email su Windows 10 Fall Update (v1709) e MS Outlook 2016 A s s i s t e n z a t e c n i c a G e s t i o n a l e 1 0775 / 335. 373 info @ alephinf.it. i t 0775 / 337 565 Aggiornato al 07/12/2017

Dettagli

Modifica delle impostazioni della stampante 1

Modifica delle impostazioni della stampante 1 Modifica delle impostazioni della stampante 1 Molte impostazioni della stampante possono essere modificate tramite l'applicazione software utilizzata, il driver per stampante Lexmark, il pannello operatore

Dettagli

Ambiente di sviluppo STEP 7 Micro/Win

Ambiente di sviluppo STEP 7 Micro/Win Ambiente di sviluppo STEP 7 Micro/Win Viene utilizzato per lavorare esclusivamente con i PLC Simatic della serie S7-200. La finestra di progetto riprodotta in figura 1, che fa riferimento alla versione

Dettagli

Guida i-help App. IOS

Guida i-help App. IOS Guida i-help App. IOS Manuale d uso dell applicazione i-help per dispositivi con sistema operativo IOS Ufficio Tecnico ADiTech S.R.L. 28/09/2016 i-help MAN App IOS rev.02 ADITECH S.R.L INDIRIZZO: VIA GHINO

Dettagli

INCOMUNE.NET 4.0 Powered by Contao CMS Open Source

INCOMUNE.NET 4.0 Powered by Contao CMS Open Source INCOMUNE.NET 4.0 Powered by Contao CMS Open Source Sistema di Trattamento dei contenuti - Manuale di Utilizzo IDEA Sistemi S.as. Tecnologie Digitali per la Pubblica Amministrazione Via Burolo, 30 10015

Dettagli

ISTRUZIONI D USO ISTRUZIONI D USO

ISTRUZIONI D USO ISTRUZIONI D USO ISTRUZIONI D USO ISTRUZIONI D USO Per accedere al software di gestione della SUPERTECA: 1) Accedere alla pagina web www.latecnomedica.it 2) Accedere alla sezione AREA RISERVATA 3) Inserire la password

Dettagli

APP EPLUS MOTORI BOSCH. eplus. // Via Pontestura 124 Camino (AL) Italy

APP EPLUS MOTORI BOSCH. eplus. //  Via Pontestura 124 Camino (AL) Italy MANUALE VERSIONE 1.4.0.5 APP EPLUS MOTORI BOSCH eplus info@eplus.bike // www.eplus.bike Via Pontestura 124 Camino 15020 (AL) Italy COME SI COMINCIA Scaricare da Google Play l app eplus ebike controller

Dettagli

ELBA Assicurazioni S.p.A

ELBA Assicurazioni S.p.A MANUALE OPERATIVO ELBA Assicurazioni S.p.A Requisiti e suggerimenti per l utilizzo di applicativi web ELBA_REQUISITI WEB 1 INDICE MANUALE OPERATIVO 1. REQUISITI DI SISTEMA..3 1.1. REQUISITI NECESSARI PER

Dettagli

Manuale Formazione. Procedure per gli Enti di Formazione per l inserimento e la gestione dei corsi di formazione

Manuale Formazione. Procedure per gli Enti di Formazione per l inserimento e la gestione dei corsi di formazione Manuale Formazione Procedure per gli Enti di Formazione per l inserimento e la gestione dei corsi di formazione Sistema Qualità Certificato UNI EN ISO 9001:2008 9151.ETT4 IT 35024 ETT s.r.l. via Sestri

Dettagli

Manuale Utente. Proposta Grafica. Modulo WEB. ABACO S.r.l.

Manuale Utente. Proposta Grafica. Modulo WEB. ABACO S.r.l. Manuale Utente Proposta Grafica Modulo WEB ABACO S.r.l. 1 ABACO S.r.l. C.so Umberto, 43 46100 Mantova (Italy) Tel +39 376 222181 Fax +39 376 222182 www.abacogroup.eu e-mail : info@abacogroup.eu 06/05/2010

Dettagli

InDesign CS5: gestire i documenti

InDesign CS5: gestire i documenti 03 InDesign CS5: gestire i documenti In questo capitolo Imparerai a creare e a salvare un nuovo documento con una o più pagine. Apprenderai come gestire le opzioni di visualizzazione di un documento. Apprenderai

Dettagli

MANUALE OPERATIVO REQUISITI & SUGGERIMENTI

MANUALE OPERATIVO REQUISITI & SUGGERIMENTI MANUALE OPERATIVO REQUISITI & SUGGERIMENTI Mod. ELB502 - Ed. 05/13 1-9 Copyright FabricaLab S.r.l. Sommario 1. REQUISITI NECESSARI PER IL CORRETTO FUNZIONAMENTO DEGLI APPLICATIVI... 3 2. IMPOSTAZIONI DEL

Dettagli

RM-LVR1. Live-View Remote

RM-LVR1. Live-View Remote Live-View Remote RM-LVR1 Il presente manuale è un supplemento alle Istruzioni per l uso dell unità. Presenta alcune funzioni aggiuntive o modificate e ne descrive il funzionamento. Consultare anche le

Dettagli

Guida alla stampa e alla scansione per dispositivi mobili per Brother iprint&scan (Android )

Guida alla stampa e alla scansione per dispositivi mobili per Brother iprint&scan (Android ) Guida alla stampa e alla scansione per dispositivi mobili per Brother iprint&scan (Android ) Prima di utilizzare l apparecchio Brother Definizioni delle note Nella presente Guida dell utente vengono utilizzati

Dettagli

Strumentazione Wireless Universale Y-Dash + Applicazione Android Y-Dash GT. Manuale d'uso e installazione Rev. 2.2

Strumentazione Wireless Universale Y-Dash + Applicazione Android Y-Dash GT. Manuale d'uso e installazione Rev. 2.2 Strumentazione Wireless Universale + Applicazione Android GT Manuale d'uso e installazione Rev. 2.2 Pagina 2 è una centralina elettronica a microprocessore che raccoglie segnali elettrici analogici e digitali,

Dettagli

Servizi e-business Ispezioni e Collaudi Snam Rete Gas Manuale Ispettore

Servizi e-business Ispezioni e Collaudi Snam Rete Gas Manuale Ispettore Servizi e-business Ispezioni e Collaudi Snam Rete Gas Manuale Ispettore snam.it Gentile Utente, questo manuale illustra l utilizzo del servizio di Ispezioni e Collaudi in qualità di Ispettore. Suggeriamo

Dettagli

CardioChek Link Manuale d'uso

CardioChek Link Manuale d'uso CardioChek Link Manuale d'uso Questo programma software è compatibile con i sistemi operativi Microsoft Windows 7, Vista e XP A. Utilizzo previsto CardioChek Link è il software utilizzato per recuperare

Dettagli

Manuale GMM- MSC Manuale Utente

Manuale GMM- MSC Manuale Utente Manuale GMM- MSC Manuale Utente Date Version Author 25-03- 11 1.0 Mauro Menazzi 2 1 Introduzione L applicazione GMM- MSC (Guida mobile MoBe Montagna Senza Confini) è una vera e propria guida turistica

Dettagli

PROCEDURE UTILI FUBA ODE715 HEVC TIVUSAT

PROCEDURE UTILI FUBA ODE715 HEVC TIVUSAT PROCEDURE UTILI FUBA ODE715 HEVC TIVUSAT Come visualizzare le informazioni Utilizzare le frecce per selezionare il menu Sistema e premere OK Utilizzare le frecce per selezionare la voce Info Sistema e

Dettagli

MotionX: COME UTILIZZARLO, MARCARE I PUNTI E INVIARLI

MotionX: COME UTILIZZARLO, MARCARE I PUNTI E INVIARLI MotionX: COME UTILIZZARLO, MARCARE I PUNTI E INVIARLI a) Scaricare il software MotionX si può scaricare direttamente dal proprio iphone o ipad (da App Store) e si autoinstalla. È in inglese e costa 1,79.

Dettagli

Corso Argo ScuolaNext Piero Simoni Profe Breve manuale, senza pretese per sopravvivere al registro elettronico

Corso Argo ScuolaNext Piero Simoni Profe Breve manuale, senza pretese per sopravvivere al registro elettronico Corso Argo ScuolaNext 2015 2016 Piero Simoni Profe Breve manuale, senza pretese per sopravvivere al registro elettronico 1 In questa presentazione si fa riferimento ai nomi Argo, Argo ScuolaNext, Argo

Dettagli

Materiali per LIM. Corso di Scienze della Terra e Corso di Biologia di Elena Porzio e Ornella Porzio. Indice dei contenuti di questo tutorial

Materiali per LIM. Corso di Scienze della Terra e Corso di Biologia di Elena Porzio e Ornella Porzio. Indice dei contenuti di questo tutorial Corso di Scienze della Terra e Corso di Biologia di Elena Porzio e Ornella Porzio Materiali per LIM Indice dei contenuti di questo tutorial Fare clic sull argomento desiderato Requisiti di sistema Scaricare

Dettagli

Schermata di consigli per la navigazione sicura. Aggiornamento del software VesselView. Controllo automatico tramite Wi-Fi

Schermata di consigli per la navigazione sicura. Aggiornamento del software VesselView. Controllo automatico tramite Wi-Fi Schermata di consigli per la navigazione sicura Ogni volta che VesselView viene acceso dopo uno spegnimento completo di almeno 30 secondi, viene visualizzata una schermata con consigli sulla sicurezza

Dettagli

Manuale per l inserimento dei dati aziendali

Manuale per l inserimento dei dati aziendali Pilotaggio dell'irrigazione a Scala Aziendale e Consortile Assistito da Satellite-IRRISAT PSR Campania 2007/2013 MISURA 124 Manuale per l inserimento dei dati aziendali (ad uso dei partner territoriali)

Dettagli

FlexCMP La piattaforma accessibile per il web 2.0

FlexCMP La piattaforma accessibile per il web 2.0 Manuale Utente FlexCMP La piattaforma accessibile per il web 2.0 FlexCMP è un prodotto di: Idea Futura S.R.L. Via Toscanini 7/2 40055 Castenaso (BO) - Italy Tel.: +39 051 780630 http://www.ideafutura.com

Dettagli

PROCEDURE UTILI TELESYSTEM TS9016 HEVC TIVUSAT

PROCEDURE UTILI TELESYSTEM TS9016 HEVC TIVUSAT PROCEDURE UTILI TELESYSTEM TS9016 HEVC TIVUSAT Come visualizzare le informazioni Utilizzare le frecce per selezionare il menu Sistema e premere OK Utilizzare le frecce per selezionare la voce Info Sistema

Dettagli

LIM 2ª parte Gruppo di lavoro h Scuola secondaria di primo grado S.G. Bosco Fara Gera d Adda

LIM 2ª parte Gruppo di lavoro h Scuola secondaria di primo grado S.G. Bosco Fara Gera d Adda I CARE Azione LIM 2ª parte Gruppo di lavoro h Scuola secondaria di primo grado S.G. Bosco Fara Gera d Adda Aggiunta di contenuti al software Notebook È possibile migliorare le pagine di Notebook inserendo

Dettagli

IT MANUALE UTENTE. Applicazione Comelit 1.0 disponibile su App Store e Google Play

IT MANUALE UTENTE. Applicazione Comelit 1.0 disponibile su App Store e Google Play IT MANUALE UTENTE Applicazione Comelit 1.0 disponibile su App Store e Google Play Sommario Introduzione... 2 Registrazione Smart... 3 Utilizzo... 4 Legenda tasti...4 MENU...4 Gestione impianti...4 HOME

Dettagli

Capitolo 19: Creazione del layout di stampa

Capitolo 19: Creazione del layout di stampa Capitolo 19: Creazione del layout di stampa Avviate MasterChef dall icona presente sul vostro Desktop. Nota: Se state utilizzando una versione dimostrativa, una volta caricato il programma, un messaggio

Dettagli

1. Introduzione. 2. Installazione di WinEMTFree. 3. Descrizione generale del programma

1. Introduzione. 2. Installazione di WinEMTFree. 3. Descrizione generale del programma Indice 1. Introduzione...3 2. Installazione di WinEMTFree...3 3. Descrizione generale del programma...3 4. Impostazione dei parametri di connessione...4 5. Interrogazione dei contatori...4 5.1 Sincronizzazione

Dettagli

Manuale GWCAP MANUALE. Software per la realizzazione di capitolati d appalto per gli impianti elettrici

Manuale GWCAP MANUALE. Software per la realizzazione di capitolati d appalto per gli impianti elettrici MANUALE Software per la realizzazione di capitolati d appalto per gli impianti elettrici 1 INDICE: 10 - Introduzione... 3 100 - Menu... 4 1000 - Menu File... 4 1001 - Nuovo... 4 1003 - Salva... 4 1002

Dettagli

1 Installazione Software Panel Control

1 Installazione Software Panel Control INTRODUZIONE Panel Control è il software di supervisione di centrali di allarme Bentel Absoluta. Permette di caricare mappe grafiche su più livelli e di gestire in modo semplice e intuitivo gli eventi

Dettagli

Manuale d uso per la gestione del sito di Molelandia

Manuale d uso per la gestione del sito di Molelandia Manuale d uso per la gestione del sito di Molelandia - Andare sul sito di Molelandia e premere su LOGIN nell ultima voce del menù - Si aprirà una pagina nella quale dovrete premere la scritta EFFETTUA

Dettagli

DATEV KOINOS Azienda Cloud. Guida introduttiva

DATEV KOINOS Azienda Cloud. Guida introduttiva DATEV KOINOS Azienda Cloud Guida introduttiva INDICE 1. Accesso al servizio pag. 3 2. Profilo utente pag. 4 3. Prima attivazione pag. 5 4. Accesso alle applicazioni pag. 5 5. Upload dei file da disco locale

Dettagli

Proposta Grafica. al Back Office

Proposta Grafica. al Back Office Proposta Grafica al Back Office Indice Generale 1) Accesso all applicazione di Proposta Grafica... 3 2) Elenco proposte per particella e visualizzazione delle proposte... 4 2.1) Poligoni di suolo... 4

Dettagli

ISTRUZIONI PROGRAMMAZIONE 14445

ISTRUZIONI PROGRAMMAZIONE 14445 ISTRUZIONI PROGRAMMAZIONE 14445 Per impostare il crontermostato elettronico, dalla videata base del display, premere uno qualsiasi dei quattro tasti frontali. Vengono visualizzate le icone: - Esc (tasto

Dettagli

Impostazioni della stampante

Impostazioni della stampante Impostazioni della stampante Questo argomento include le seguenti sezioni: "Accesso alla pagina di avvio" a pagina 1-14 "Accesso al risparmio energetico" a pagina 1-15 "Accesso alla Modalità Intelligent

Dettagli

COMUNICAZIONE TECNICA Nr. 06-2003 22 Luglio 2003 Oggetto: Configurazione e aggiornamento internet per AXONE Come già preannunciato con il software 4.0.3 o successivi, gli aggiornamenti futuri saranno effettuati

Dettagli

Creare VideoFoto con Audio usando Windows Movie Maker

Creare VideoFoto con Audio usando Windows Movie Maker Procedura da seguire Creare VideoFoto con Audio usando Windows Movie Maker Ho avuto la necessità di creare un Video di sole Foto con Audio, come solito metto la mia esperienza a disposizione di tutti.

Dettagli

DMX LIGHTPLAYER Introduzione...2 Libreria DMX...3 Programmazione dei canali...7 Creazione di uno show...11

DMX LIGHTPLAYER Introduzione...2 Libreria DMX...3 Programmazione dei canali...7 Creazione di uno show...11 DMX LIGHTPLAYER Introduzione...2 Libreria DMX...3 Programmazione dei canali...7 Creazione di uno show...11 Introduzione Il software DMX LightPlayer è semplice da utilizzare. Possibilità di importare un

Dettagli

Webfauna Android. Requisiti di sistema Android v o più recenti. Download App Webfauna Disponibile su Google Play Store.

Webfauna Android. Requisiti di sistema Android v o più recenti. Download App Webfauna Disponibile su Google Play Store. Webfauna Android Requisiti di sistema Android v 2.3.3 o più recenti. Download App Webfauna Disponibile su Google Play Store. Webfauna WF Manuale (Android) 1 / 7 Aspetto dell interfaccia: Menu principale

Dettagli

APP PERRY Indice APP PERRY Schermata principale Login Creazione account Account Energy Meter Installazione nuovi dispositivi Help Supporto

APP PERRY Indice APP PERRY Schermata principale Login Creazione account Account Energy Meter Installazione nuovi dispositivi Help Supporto MANUALE APP Schermata principale 3 Login 4 Creazione account 5 Account 6 Impostazioni account 6 Dati account 7 Selezione lingua 7 Gestione abitazioni 8 Aggiungi nuova casa 8 Impostazioni casa 9 Associazione

Dettagli

GO XSE Guida di Uso Rapido

GO XSE Guida di Uso Rapido GO XSE Guida di Uso Rapido IT Controlli della parte frontale 1 No. Tasto Funzione 1 Pulsante di alimentazione Premere una volta per visualizzare la finestra di dialogo Controlli sistema. Tenere premuto

Dettagli

AirK Guida rapida ey

AirK Guida rapida ey AirKey Guida rapida Configurazione di uno smartphone e registrazione con Send a Key Nella pagina iniziale Home selezionare il riquadro Send a Key. Inserire nel campo di ricerca un nome di persona, un identificativo

Dettagli

Guida all'accesso alla reportistica Infoview per utenti Sisam e ImportSisam

Guida all'accesso alla reportistica Infoview per utenti Sisam e ImportSisam Guida all'accesso alla reportistica Infoview per utenti Sisam e ImportSisam Accesso a InfoView... 2 Selezione categorie... 3 Elenco e caratteristiche dei report... 4 Aggiornamento dei report... 5 Consultazione

Dettagli

SEGNALAZIONI STUDI DI SETTORE UNICO 2012 GUIDA OPERATIVA VERSIONE 1.0

SEGNALAZIONI STUDI DI SETTORE UNICO 2012 GUIDA OPERATIVA VERSIONE 1.0 SEGNALAZIONI STUDI DI SETTORE UNICO 2012 GUIDA OPERATIVA VERSIONE 1.0 Introduzione Profilo utente Acquisizione nuova segnalazione Modifica della segnalazione Cancellazione di una segnalazione Stampa della

Dettagli

Aggiornamento del firmware della fotocamera

Aggiornamento del firmware della fotocamera Aggiornamento del firmware della fotocamera Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questo manuale descrive come eseguire l aggiornamento del firmware. Se non siete sicuri di poter effettuare l aggiornamento

Dettagli

Analisi Curve di Carico

Analisi Curve di Carico Analisi Curve di Carico Versione 3.2.0 Manuale d uso AIEM srl via dei mille Pal. Cundari 87100 Cosenza Tel 0984 / 484274 Fax 0984 / 33853 Le informazioni contenute nel presente manuale sono soggette a

Dettagli

Scegli l attività che intendi svolgere e clicca con il tasto sinistro del mouse sull argomento (esempio figura 2)

Scegli l attività che intendi svolgere e clicca con il tasto sinistro del mouse sull argomento (esempio figura 2) Figura 1 Clicca qui con il tasto Una volta scaricati i materiali di studio e averli studiati o almeno letti.! scegli l argomento da trattare, clicca con il tasto sull argomento stesso come descritto nell

Dettagli

Display ve Display

Display ve Display . Utilizzo Display Il display integrato nello scooter consente di controllare tutti i processi di guida, sterzata, frenata e operativi. L impianto elettrico e l elettronica dello scooter vengono costantemente

Dettagli

SELF SERVICE PAYMENT SOLUTIONS MINIPOS. manuale PER LA CONFIGURAZIONE E IL SETTAGGIO DEL MINIPOS. rev IT

SELF SERVICE PAYMENT SOLUTIONS MINIPOS. manuale PER LA CONFIGURAZIONE E IL SETTAGGIO DEL MINIPOS. rev IT SELF SERVICE PAYMENT SOLUTIONS MINIPOS manuale PER LA CONFIGURAZIONE E IL SETTAGGIO DEL MINIPOS rev. 1.1 04-11-2014 IT SOMMARIO minipos... 3.1 minipos intro... 3.2 FUNZIONI DEL MINIPOS... 3.3 menu a...

Dettagli

ISTRUZIONE ESSENZIALI PER L UTILIZZO DEL PROGRAMMA ARGO SCRUTINIO WEB

ISTRUZIONE ESSENZIALI PER L UTILIZZO DEL PROGRAMMA ARGO SCRUTINIO WEB ISTRUZIONE ESSENZIALI PER L UTILIZZO DEL PROGRAMMA ARGO SCRUTINIO WEB UTILIZZO DEL BROWSER MOZILLA FIREFOX PER LA NAVIGAZIONE E ACCORGIMENTI DI INSTALLAZIONE... 2 ACCESSO AL PROGRAMMA... 3 AL PRIMO ACCESSO

Dettagli

GUIDA ALLA REGISTRAZIONE

GUIDA ALLA REGISTRAZIONE GUIDA ALLA REGISTRAZIONE 1. Collegarsi al sito internet www.apservice.it/pslatina 2. Cliccare su registrati (fig. a) e nella nuova finestra inserire i dati richiesti e cliccare sul bottone REGISTRATI per

Dettagli

Servizio Conservazione No Problem

Servizio Conservazione No Problem Servizio Conservazione No Problem Guida alla conservazione del Registro di Protocollo Versione 1.0 13 Ottobre 2015 Sommario 1. Accesso all applicazione web... 3 1.1 Autenticazione... 3 2. Conservazione

Dettagli

Indice. Primo utilizzo Equalizzatore. Informazioni

Indice. Primo utilizzo Equalizzatore. Informazioni Guida per l utente Indice Primo utilizzo...4 Download...4 dell'applicazione Collegare...4 le cuffie tramite Bluetooth Schermata...5 principale Creare...6 un account utente Impostazioni audio...7 Controllo...7

Dettagli

LOGO!8 LOGO!AccessTool. Versione 1.0 Guida all utilizzo del tool per la visualizzazione delle variabili tramite Microsoft Excel. siemens.

LOGO!8 LOGO!AccessTool. Versione 1.0 Guida all utilizzo del tool per la visualizzazione delle variabili tramite Microsoft Excel. siemens. LOGO!8 LOGO!AccessTool Versione 1.0 Guida all utilizzo del tool per la visualizzazione delle variabili tramite Microsoft Excel siemens.it/logo8 Le informazioni riportate in questo manuale tecnico contengono

Dettagli

Manuale utente per Chart Navigator

Manuale utente per Chart Navigator Manuale utente per Chart Navigator www.imray.com support@imray.com Introduzione Chart Navigator è un'applicazione di carte nautiche per iphone/ipad, che funge da supporto alle operazioni di passage planning.

Dettagli

Password Self Service

Password Self Service Password Self Service Istruzione utente Il servizio Password Self Service offre agli utenti del dominio PAB la possibilità di rendersi autonomi nella gestione della password di accesso al dominio nelle

Dettagli

EurekaWeb Editor. Editor per la configurazione dell EurekaWeb

EurekaWeb Editor. Editor per la configurazione dell EurekaWeb EurekaWeb Editor Editor per la configurazione dell EurekaWeb Maggio 2015 2 Editor per la configurazione dell EurekaWeb INTRODUZIONE Eureka Web è un sistema che consente di comunicare con la tua centrale

Dettagli

Interfaccia Webmail Roundcube

Interfaccia Webmail Roundcube Interfaccia Webmail Roundcube Accesso Accedere al pannello di controllo (Fig.1). Fig.1 Click sul pulsante "webmail" per essere indirizzati alla pagina di accesso alla mail (Fig.2). Fig.2 2016 Next Data

Dettagli

Aule. La classe in questo caso è composta solamente dal nome. Inserire quindi tale attributo all'interno della casella di testo indicata.

Aule. La classe in questo caso è composta solamente dal nome. Inserire quindi tale attributo all'interno della casella di testo indicata. PRENOTAZIONI In questo menù del pannello di amministrazione è possibile gestire la prenotazione delle aule e tutti i componenti che la costituiscono. Classi In questa sezione vengono gestite le classi

Dettagli

Manuale Stampe Registro elettronico SOGI

Manuale Stampe Registro elettronico SOGI Manuale Stampe Registro elettronico SOGI Visualizza stampa In questa sezione del registro è possibile visualizzare in formato per la stampa tutte le informazioni che contiene il registro elettronico suddivise

Dettagli

INDICE. Vista Libretto Livello Digitale 2. Importazione di dati da strumento 3. Inserisci File Vari 5. Compensazione Quote 5.

INDICE. Vista Libretto Livello Digitale 2. Importazione di dati da strumento 3. Inserisci File Vari 5. Compensazione Quote 5. Prodotto da INDICE Vista Libretto Livello Digitale 2 Importazione di dati da strumento 3 Inserisci File Vari 5 Compensazione Quote 5 Uscite 6 File Esporta Livellazioni (.CSV) 6 Corso Livello Digitale Pag.

Dettagli

5.4. Gradazione. 4: Dialogo di gradazione

5.4. Gradazione. 4: Dialogo di gradazione 4: Dialogo di gradazione Curve di gradazione La gradazione è una misura riferita alla relazione tra input e output I valori tonali di un immagine vengono ottimizzati grazie alla coordinazione tra la regolazione

Dettagli

Guida all'installazione di Ubuntu 10.10

Guida all'installazione di Ubuntu 10.10 Guida all'installazione di Ubuntu 10.10 Introduzione -Questa guida è rivolta agli utenti che desiderano installare il sistema operativo Ubuntu 10.10 su un computer in cui è già presente Win, in una maniera

Dettagli

TERMINALE T2000 v1.03

TERMINALE T2000 v1.03 MANUALE UTENTE TERMINALE T2000 v1.03 BLOCCO NOTE ELETTRONICO WIFI Rev: 1.03.01 04/05/2016 COPYRIGHT e TRADEMARKS Le specifiche sono soggette a modifiche senza obbligo di preavviso. è un marchio registrato

Dettagli

Dakota 10 e 20 manuale di avvio rapido

Dakota 10 e 20 manuale di avvio rapido Dakota 10 e 20 manuale di avvio rapido Per avvisi sul prodotto e altre informazioni importanti, vedere la guida Informazioni importanti sul prodotto e sulla sicurezza inclusa nella confezione. Le unità

Dettagli

MANUALE APP MD WiFi. Benvenuti nel mondo MagneticDays MD WiFi!!

MANUALE APP MD WiFi. Benvenuti nel mondo MagneticDays MD WiFi!! MANUALE APP MD WiFi Benvenuti nel mondo MagneticDays MD WiFi!! Obiettivo della presente Guida è illustrare il funzionamento della APP MDWiFi con tutte le funzionalità disponibili. MagneticDays, anche in

Dettagli

CH-6616 Losone +41 (0) , BSystem Sagl. 1.1 Meridiana per Android ii

CH-6616 Losone +41 (0) , BSystem Sagl. 1.1 Meridiana per Android ii per CH-6616 Losone +41 (0)91 791 86 36 www.bsystem.ch info@bsystem.ch 2014, BSystem Sagl 1.1 Meridiana per Android ii Sommario 1 A cosa serve... 1 2 Configurazione iniziale... 1 2.1 Introduzione... 1 2.2

Dettagli

SISTEMA GEOGRAFICO PER LA PRESENTAZIONE IN TEMPO REALE DELLE CONDIZIONI DI NAVIGABILITÀ A VENEZIA

SISTEMA GEOGRAFICO PER LA PRESENTAZIONE IN TEMPO REALE DELLE CONDIZIONI DI NAVIGABILITÀ A VENEZIA SISTEMA GEOGRAFICO PER LA PRESENTAZIONE IN TEMPO REALE DELLE CONDIZIONI DI NAVIGABILITÀ A VENEZIA INTRODUZIONE Questo documento spiega il funzionamento dell'applicativo denominato "Ponti", sviluppato da

Dettagli

MANUALE DI SINTESI AD USO DEI DOCENTI PER L UTILIZZO DI NUVOLA (SCRUTINIO ELETTRONICO)

MANUALE DI SINTESI AD USO DEI DOCENTI PER L UTILIZZO DI NUVOLA (SCRUTINIO ELETTRONICO) MANUALE DI SINTESI AD USO DEI DOCENTI PER L UTILIZZO DI NUVOLA (SCRUTINIO ELETTRONICO) N.B. PER L UITLIZZO DI NUVOLA SI CONSIGLIA DI UTILIZZARE IL BROWSER GOOGLE CHROME SCARIBALE AL LINK: http://www.google.it/intl/it/chrome/browser/

Dettagli

Guida alla connessione

Guida alla connessione Guida alla connessione Leggere la Guida alla configurazione prima di iniziare a impostare la connessione 1 Scaricare l'applicazione DesignNCut DesignNCut è un'applicazione che comanda la macchina DesignNCut

Dettagli

WEBMAIL ODCECTA.IT. Guida all uso

WEBMAIL ODCECTA.IT. Guida all uso Guida all uso Guida all accesso ed all utilizzo delle caselle di posta elettronica dell Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Taranto Dati aggiornati al 29/12/ 1. Caratteristiche del

Dettagli

Toyger. Come si presenta L area dello schermo è divisa in due parti: 1. A sinistra la finestra dei risultati. 2. A destra l area dei pulsanti.

Toyger. Come si presenta L area dello schermo è divisa in due parti: 1. A sinistra la finestra dei risultati. 2. A destra l area dei pulsanti. Toyger Descrizione Toyger è un applicazione studiata per realizzare un valido ed economico retrofit da applicare a durometri per misure di durezza Brinell e Vickers. È fornito preinstallato su Tablet con

Dettagli

Parti della fotocamera

Parti della fotocamera Parti della fotocamera. Pulsante otturatore. Stabilizz.. Pulsante di accensione 4. Flash 5. Porta USB / Morsetto uscita video 6. Luce autoscatto 7. Obiettivo 8. Microfono 9. Spia di funzionamento 0. Pulsante

Dettagli