PRESS info. Trattori Scania dai consumi ottimizzati. P09904IT / Per-Erik Nordström 17 Settembre 2009

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "PRESS info. Trattori Scania dai consumi ottimizzati. P09904IT / Per-Erik Nordström 17 Settembre 2009"

Transcript

1 PRESS info P09904IT / Per-Erik Nordström 17 Settembre 2009 Trattori Scania dai consumi ottimizzati In concomitanza con il lancio dei veicoli della Nuova Serie R, Scania sta introducendo una nuova gamma di trattori realizzati su misura per le esigenze del trasporto europeo a lungo raggio. Nuove opzioni per i serbatoi del carburante e lo spostamento delle batterie aumentano la capacità a litri per i trattori 4x2. Diverse altre caratteristiche contribuiscono a incrementare ulteriormente l'economia dei consumi e a ridurre i costi operativi. Un nuovo rapporto al ponte ultra veloce garantisce la possibilità di un'economia ottimale senza overdrive. Ottimizzati per economia dei consumi, autonomia e produttività, i trattori della Nuova Serie R sono disponibili con motori a 6 cilindri da 12 o 13 litri e V8 da 16 litri nonché con tutti i tipi di cabina con zona notte. La nuova configurazione del telaio lascia spazio ai lati per serbatoi di maggiori dimensioni e, di conseguenza, una prolungata autonomia. La minore resistenza aerodinamica e un maggior numero di giri aprono nuove possibilità di ulteriori miglioramenti in termini di economia. Capacità del serbatoio notevolmente aumentata La combinazione di batterie posteriori e una nuova gamma di serbatoi installati in fabbrica con una maggior larghezza, profondità e lunghezza consente agli operatori di adeguare l'autonomia di marcia alle tratte normalmente più percorse. Poiché i serbatoi sono disponibili di fabbrica il veicolo può essere messo immediatamente in servizio, senza necessità di modifiche dopo la consegna. I nuovi serbatoi hanno la forma adattata alle minigonne laterali a basso attrito introdotte con la Nuova Serie R. Serbatoi più grandi e maggiore autonomia operativa significano minori soste e la possibilità di fare rifornimento nei luoghi più convenienti, ad es. a casa propria. Questa gamma più ampia dischiude nuove opportunità di incrementare l'uso dei biocombustibili che potrebbero non essere disponibili in tutte le stazioni di servizio. Scania Corporate Relations Telephone SE Södertälje Fax Sweden

2 2 (5) Per maggiori informazioni e immagini: collegarsi a per la sezione dedicata ai media all'indirizzo è possibile cercare immagini correlate immettendo New R-series nel campo Quick search (Ricerca rapida). Contatto: Per-Erik Nordström, Product Affairs, tel , per-erik.nordstrom@scania.com. * * * Trattore 4x2 Trattore 6x2 con secondo asse sterzante Trattori 4x2 fino a litri di carburante Per i trattori 4x2 è ora possibile richiedere una combinazione di serbatoi con capacità di fino a litri, indipendentemente dalla tecnologia delle emissioni (EGR o SCR). Sulle strade europee il massimo volume consentito è di litri. Sul lato sinistro del telaio c'è posto per un serbatoio da litri. Trattore 4x2 con EGR e passo di 3,55 o 3,7 m, max. capacità del serbatoio litri (prima 1.400). Trattore 4x2 con SCR e passo di 3,55 o 3,7 m, max. capacità del serbatoio litri (prima 1.200). Inoltre, a seconda del modello, fino a 600 mm di spazio libero sul lato destro possono essere sfruttati per portaoggetti, componenti idraulici e altro equipaggiamento. Trattori 6x2 fino a litri di carburante Per i trattori 6x2, le batterie montate posteriormente e la nuova gamma di serbatoi più grandi incrementano fino al 50 per cento la capacità, a seconda della configurazione e della tecnologia di controllo delle emissioni. Trattore 6x2 con EGR, passo di 2,9 m e asse trainato, max. capacità del serbatoio litri (prima 700). Trattore 6x2 con SCR, passo di 2,9 m e asse trainato, max. capacità del serbatoio 810 litri (prima 550). Trattore 6x2 con EGR, passo di 3,1 m e asse trainato, max. capacità del serbatoio litri (prima 800). Trattore 6x2 con SCR, passo di 3,1 m e asse trainato, max. capacità del serbatoio litri (prima 700). Trattore 6x2/4 con secondo asse sterzante con EGR e passo di 4,0 o 4,05 m, max. capacità del serbatoio 860 litri (prima 600). Trattore 6x2/4 con secondo asse sterzante con SCR e passo di 4,0 o 4,05 m, max. capacità del serbatoio 540 litri (prima 475).

3 3 (5) Batterie montate posteriormente Spostando le batterie all'estremità posteriore del telaio e i serbatoi dell'aria all'interno del telaio, Scania ha creato lo spazio per serbatoi del carburante di maggiori dimensioni. I più grandi hanno gradini integrati di accesso al telaio. Le batterie posteriori aumentano inoltre il peso sull'asse posteriore e ciò favorisce una maggior trazione quando il veicolo viaggia a vuoto. Minigonna laterale attuale, lato sx Nuova minigonna laterale a basso attrito, lato sx Minigonne aerodinamiche Essendo più larghe, ottimizzate e progettate per integrarsi perfettamente con lo stile del frontale della Nuova Serie R, le minigonne aerodinamiche migliorano i consumi di carburante dell'1 per cento e dello 0,6 per cento rispetto alla versione precedente. Inizialmente saranno disponibili per i trattori 4x2 con passo di 3,55 o 3,7 m e trattori 6x2 con passo di 4 o 4,05 m. Rapporto al ponte posteriore di 2,59 per una marcia economica Il nuovo rapporto di 2,59 per differenziale R780 a riduzione singola consente di specificare veicoli per una marcia economica a giri/min o meno a 85 km/h con pneumatici di profilo 70. Viaggiare a circa giri/min non è un problema con gli attuali motori Scania che offrono coppia in abbondanza su tutta la fascia di regimi fino a giri/min e inferiori. In combinazione con il cambio automatizzato, la guida è perfettamente rilassata per il conducente, nonostante qualche cambio di marcia straordinario. I tempi di trasporto non vengono pregiudicati e altrettanto la guidabilità percepita e la velocità in salita.

4 4 (5) Riducendo i giri da a giri/min si ottengono i seguenti risultati pratici: l'economia dei consumi migliora di fino al 3 per cento, Il numero di giri all'ora diminuisce dell'11 per cento da a , come pure le perdite interne per attrito nel motore, la presa diretta anziché l'overdrive consente di risparmiare un ulteriore 0,5 per cento di carburante, allo stesso tempo, si riducono usura e rumorosità interna alla cabina. Scania offre differenziali a singola riduzione per ogni potenza del motore. Il fattore limitante per i differenziali non è la potenza o la coppia del motore ma lo stato del manto stradale. Ottimizzazione operativa L'attenzione ai dettagli produce vantaggi positivi quando si tratta di ottimizzare una combinazione di veicoli pesanti per determinati tipi d'impiego. Grazie ad una formazione professionale del conducente sono possibili risparmi di carburante in media del 10%. Per mantenere questo livello sono necessari un monitoraggio attivo delle prestazioni del conducente e un training regolare. Il nuovo sistema Scania Driver Support aiuta inoltre i conducenti a mantenere le loro capacità fra regolari corsi di addestramento. Scania Opticruise può contribuire a far sì che un conducente non addestrato ottenga il 10 per cento di risparmio di carburante. Scania Ecocruise, con il suo intelligente software di marcia automatica, consente di risparmiare un ulteriore 3 per cento utilizzando tecniche normalmente apprese nell'addestramento alla guida economica e con minime perdite di tempo in una giornata di lavoro. Tutti i deflettori dell'aria consentono di risparmiare carburante guidando il flusso d'aria dopo l'allestimento e colmando la distanza dal semirimorchio. Il potenziale risparmio raggiunge il 10 per cento a seconda del tipo di allestimento o rimorchio. Anche i deflettori dell'aria sul tetto ribassato e i deflettori laterali sono efficaci, ad esempio in trattori con semirimorchi a cisterna. Regolare i deflettori dell'aria sul tetto a un'altezza di 10 cm in più o in meno consente di risparmiare il 3% di carburante. Aggiungere minigonne laterali e le applicazioni in gomma di Scania sui deflettori dell'aria laterali consente di risparmiare fino all'1,5% di carburante. Evitare luci ausiliarie, avvisatori acustici ad aria e altri accessori sul tetto consente un risparmio dell'1,3%. Una misura semplice come quella di ridurre di 4 km/h la normale velocità su strada consente di risparmiare circa il 3% di carburante. Pressioni di gonfiaggio degli pneumatici eccessivamente basse significano l'1-2 per cento di carburante per bar. Almeno il 5% di carburante può essere risparmiato installando pneumatici con una ridotta resistenza al rollio. Controllare l'allineamento degli assi è importante. Regolare un disallineamento di 1 potrebbe consentire un risparmio del 3% di carburante.

5 5 (5) Il monitoraggio continuo delle prestazioni del veicolo e del conducente consente di intervenire con il minimo ritardo. Una manutenzione regolare svolge un ruolo fondamentale nell'assicurare che tutto sia perfettamente funzionale i guasti possono essere rilevati prima che possano causare troppi danni. Contenere il peso a vuoto consente di ridurre automaticamente i consumi. Richiedere opzioni "leggere" può ridurre il peso di 500 kg e consentire fino all'1,5% di risparmi su terreno ondulato. Sul semirimorchio è possibile ogni sorta di miglioramento; una differenza del 5% nel consumo di carburante fra semirimorchi è abbastanza normale. Il personale di vendita Scania è addestrato ad aiutare i clienti a trovare le soluzioni giuste sotto qualsiasi punto di vista. Talvolta occorre una certa opera di convincimento per indurli a rinunciare alle vecchie abitudini e a optare per soluzioni nuove e migliori.

Informazioni generali sul consumo di carburante

Informazioni generali sul consumo di carburante Riepilogo Riepilogo Il presente documento riassume e illustra i fattori che influiscono sul consumo di carburante di un veicolo. Tali fattori sono diversi: Pneumatici Guida economica Condizioni del veicolo

Dettagli

Scania all IAA Attenzione alla sostenibilità e ai servizi a vantaggio del cliente

Scania all IAA Attenzione alla sostenibilità e ai servizi a vantaggio del cliente PRESS info P14602IT / Örjan Åslund 11 giugno 2014 Scania all IAA Attenzione alla sostenibilità e ai servizi a vantaggio del cliente Scania Citywide con il sistema ibrido di Scania Innovazioni che consentono

Dettagli

980 mm 1363 mm. 319 Miniescavatori

980 mm 1363 mm. 319 Miniescavatori 980 mm 1363 mm 319 Miniescavatori Facilità di trasporto Trasferire un escavatore da un cantiere all altro non è mai stato così facile. Il miniescavatore Bobcat 319 può essere trasportato su un rimorchio

Dettagli

Conferenza stampa: 22 settembre, ore 08:30 presso lo stand Scania (B06, padiglione 17).

Conferenza stampa: 22 settembre, ore 08:30 presso lo stand Scania (B06, padiglione 17). PRESS info P10701IT / Per-Erik Nordström 15 luglio 2010 ANTEPRIMA Le première di Scania all IAA 2010 Gamma di autocarri ottimizzata in termini di produttività Nuovi strumenti per una maggiore economia

Dettagli

Scania R 730 4x2 Topline trattore V8 per il massimo delle prestazioni e del piacere di guida

Scania R 730 4x2 Topline trattore V8 per il massimo delle prestazioni e del piacere di guida PRESS info P10901IT / Per-Erik Nordström 22 settembre 2010 Esposizioni Scania all IAA 2010 Gamma di autocarri ottimizzata in termini di produttività Nuovi strumenti per ridurre al minimo i consumi di carburante

Dettagli

Il talento poliedrico in spazi angusti. WL 18 Pala Gommata: capacità benna < 0.65 m³

Il talento poliedrico in spazi angusti. WL 18 Pala Gommata: capacità benna < 0.65 m³ WL 18 Pala Gommata: capacità benna < 0.65 m³ Il talento poliedrico in spazi angusti È possibile utilizzare ovunque la pala gommata Wacker Neuson WL18. Anche nei vicoli più stretti. E non solo. Anche nelle

Dettagli

Nuova generazione di autocarri Scania Le innovazioni apportate alla catena cinematica riducono il consumo del 3%

Nuova generazione di autocarri Scania Le innovazioni apportate alla catena cinematica riducono il consumo del 3% PRESS RELEASE 23 agosto 2016 Nuova generazione di autocarri Scania Le innovazioni apportate alla catena cinematica riducono il consumo del 3% L'obiettivo di Scania di diventare leader nel settore dei trasporti

Dettagli

DAF FT CF Space Cab ATe Edition

DAF FT CF Space Cab ATe Edition Cosa rappresenta ATe per voi? DAF Advanced Transport Efficiency (ATe, Efficienza del trasporto avanzato) include tutte le soluzioni di prodotti e servizi che migliorano le prestazioni generali di trasporto

Dettagli

Il nuovo Actros Loader. Il nuovo Actros Volumer.

Il nuovo Actros Loader. Il nuovo Actros Volumer. Il nuovo Actros Loader. Il nuovo Actros Volumer. La nuova dimensione del carico: Actros Loader e Actros Volumer. Per aumentare le vostre potenzialità in termini di carico utile e volume: con il nuovo Actros

Dettagli

Il nuovo Sprinter. Autotelaio per autocaravan e motorhome.

Il nuovo Sprinter. Autotelaio per autocaravan e motorhome. Il nuovo Sprinter. Autotelaio per autocaravan e motorhome. Tecnica eccellente per il miglior Sprinter di tutti i tempi. Standard qualitativi elevati e un valore stabile di rivendita, uniti a motori tecnologi

Dettagli

EW 100. In rapido movimento con l'escavatore mobile EW100. Escavatori Gommati

EW 100. In rapido movimento con l'escavatore mobile EW100. Escavatori Gommati EW 100 Escavatori Gommati In rapido movimento con l'escavatore mobile EW100 L'escavatore mobile EW100 da 10 tonnellate si distingue per l'elevata potenza, il basso consumo di carburante e le opzioni estremamente

Dettagli

Carico massimo entro l'intervallo

Carico massimo entro l'intervallo Informazioni generali sull'ordinazione Informazioni generali sull'ordinazione Ordinare in fabbrica la presa di forza e le relative predisposizioni elettriche. L'adeguamento sarebbe molto costoso. Requisiti

Dettagli

CATENA CINEMATICA COSTRUZIONE

CATENA CINEMATICA COSTRUZIONE MOTORI Modelli 5 cilindri 6 cilindri V8 Modello (*) CR19 Topline non disponibile (1) Solo con cabine serie G 250 CV Euro 6 - EGR+SCR+DPF 280 CV Euro 6 - EGR+SCR+DPF 320 CV Euro 6 - SCR+DPF 360 CV Euro

Dettagli

Specifiche tecniche EW100 con monobraccio. EW100 Escavatori gommati. In rapido movimento con EW100

Specifiche tecniche EW100 con monobraccio. EW100 Escavatori gommati. In rapido movimento con EW100 EW100 Escavatori gommati In rapido movimento con EW100 L'escavatore mobile EW100 da 10 tonnellate si distingue per l'elevata potenza, il basso consumo di carburante e le opzioni estremamente user-friendly.

Dettagli

Il nuovo Antos Loader. Il nuovo Antos Volumer.

Il nuovo Antos Loader. Il nuovo Antos Volumer. Il nuovo Antos Loader. Il nuovo Antos Volumer. Una nuova gamma per un carico utile elevato. Concepiti per allargare i confini delle vostre capacità di trasporto in termini di portata e volume. I modelli

Dettagli

ET16. Compatta libertà di movimento nella classe da 1,5 tonnellate

ET16. Compatta libertà di movimento nella classe da 1,5 tonnellate ET16 Escavatori Cingolati Convenzionali Con Coda Compatta libertà di movimento nella classe da 1,5 tonnellate Compatto nelle dimensioni e migliore della classe per la grandezza della cabina, solo l'et16

Dettagli

Motrici. Informazioni generali sulle motrici. Raccomandazioni. Passo

Motrici. Informazioni generali sulle motrici. Raccomandazioni. Passo Informazioni generali sulle motrici Informazioni generali sulle motrici Le motrici si utilizzano per trainare i semirimorchi e pertanto sono provviste di una ralla che facilita la sostituzione dei rimorchi.

Dettagli

APPLICAZIONI SPECIFICHE Scania. Soluzioni Scania per la raccolta rifiuti

APPLICAZIONI SPECIFICHE Scania. Soluzioni Scania per la raccolta rifiuti APPLICAZIONI SPECIFICHE Scania Soluzioni Scania per la raccolta rifiuti Ampia gamma di motori ecologici Oltre alla gamma di motori Euro 6 diesel, Scania si Il settore dell ecologia e dell igiene ambientale

Dettagli

CATENA CINEMATICA DISTRIBUZIONE

CATENA CINEMATICA DISTRIBUZIONE MOTORI Modelli Modello 250 CV Euro 6 EGR+SCR+DPF 280 CV Euro 6 EGR+SCR+DPF 1 Numero Cilindri 280 CV Euro 6 EGR (METANO/BIOMETANO) 5 320 CV Euro 6 SCR+DPF 340 CV Euro 6 EGR (METANO/BIOMETANO) DC09 111 DC09

Dettagli

Il nuovo Antos Loader. Il nuovo Antos Volumer.

Il nuovo Antos Loader. Il nuovo Antos Volumer. Il nuovo Antos Loader. Il nuovo Antos Volumer. Una nuova classe per un carico utile elevato. Concepiti per allargare i confini delle vostre capacità di trasporto in termini di carico utile e volume. I

Dettagli

CANTER 7C15 DUONIC GUIDA A DESTRA

CANTER 7C15 DUONIC GUIDA A DESTRA 1995 FUSO - Un marchio del Gruppo Daimler 3995 4985 5725 6470 7210 Spazio Maximale massimo Aufbaulänge carrozzabile CANTER 15 DUONIC Masse/dimensioni Modello Tipo di veicolo 15 2195 2205 Tipo cabina /

Dettagli

Autocisterne. Informazioni generali sulle autocisterne. Design PGRT. Le cisterne sono considerate allestimenti extra resistenti alla torsione.

Autocisterne. Informazioni generali sulle autocisterne. Design PGRT. Le cisterne sono considerate allestimenti extra resistenti alla torsione. Informazioni generali sulle autocisterne Informazioni generali sulle autocisterne Le cisterne sono considerate allestimenti extra resistenti alla torsione. Design Per ridurre il rischio di oscillazioni

Dettagli

Dati tecnici. Sistema Liftrunner. Rimorchio di tipo E Rimorchio di tipo C Carrelli

Dati tecnici. Sistema Liftrunner. Rimorchio di tipo E Rimorchio di tipo C Carrelli @ Dati tecnici Sistema Liftrunner Rimorchio di tipo E Rimorchio di tipo C Carrelli 2 SPECIFICHE TECNICHE RIMORCHIO DI TIPO E Questa scheda tecnica fornisce solo i dati tecnici per il rimorchio standard.

Dettagli

Autocarri per trasporto di legname. Informazioni generali sugli autocarri per il trasporto di legname

Autocarri per trasporto di legname. Informazioni generali sugli autocarri per il trasporto di legname Informazioni generali sugli autocarri per il trasporto di legname Gli autocarri per il trasporto di legname vengono impiegati per trasportare tondame. Informazioni generali sugli autocarri per il trasporto

Dettagli

4550mm. Ingombri in mm Diametro spazzole 850 Larghezza senza spazzole Altezza con lampeggiatore ottico Interasse 1.800

4550mm. Ingombri in mm Diametro spazzole 850 Larghezza senza spazzole Altezza con lampeggiatore ottico Interasse 1.800 16 DATI TECNICI 16.1 In generale 2000mm 1985mm 1053mm 1300mm 4550mm 1800mm 1053mm Ingombri in mm Diametro spazzole 850 Larghezza senza spazzole 1.300 Altezza con lampeggiatore ottico 2.270 Interasse 1.800

Dettagli

Attivazione della limitazione del regime motore fisso

Attivazione della limitazione del regime motore fisso Informazioni generali sulla limitazione del regime motore Informazioni generali sulla limitazione del regime motore La limitazione del regime motore impedisce al motore di superare un valore preimpostato.

Dettagli

Gli autocarri Scania alla IAA 2016: La nuova generazione di veicoli industriali garantisce la massima profittabilità

Gli autocarri Scania alla IAA 2016: La nuova generazione di veicoli industriali garantisce la massima profittabilità PRESS RELEASE 21 settembre 2016 Gli autocarri Scania alla IAA 2016: La nuova generazione di veicoli industriali garantisce la massima profittabilità Una nuova gamma di cabine progettate da Scania. Sono

Dettagli

CATENA CINEMATICA ECCEZIONALI

CATENA CINEMATICA ECCEZIONALI MOTORI Modelli 6 Cilindri V8 Modello 410 CV Euro 6 - SCR+DPF 450 CV Euro 6 - SCR+DPF 1 450 CV Euro 6 - EGR+SCR+DPF 490 CV Euro 6 - EGR+SCR+DPF DC13 115 DC13 147 DC13 124 DC13 125 DC16 101 DC16 102 DC16

Dettagli

telaio 1 Autotelaio 8 6 Autotelaio 8 4 TRASMISSIONE/ALTEZZA TELAIO/PASSI (dimensioni in dm)

telaio 1 Autotelaio 8 6 Autotelaio 8 4 TRASMISSIONE/ALTEZZA TELAIO/PASSI (dimensioni in dm) TRASMISSIONE/ALTEZZA TELAIO/PASSI (dimensioni in dm) Autotelaio 60 60 63 65 67 60 63 65 67 Autotelaio 4 4 Autotelaio 6 2 60 48 60 48 60 60 Autotelaio 6 4 32 32 32 32 32 32 32 32 Autotelaio Autotelaio 8

Dettagli

Media Information. Nuova Opel Insignia: Scheda tecnica. Berlina 4 porte. Sports Tourer

Media Information. Nuova Opel Insignia: Scheda tecnica. Berlina 4 porte. Sports Tourer Media Information Nuova Opel Insignia: Scheda tecnica Berlina 4 porte Le informazioni relative a specifiche e dotazioni si riferiscono ai modelli offerti sul mercato tedesco. Possono esservi differenze

Dettagli

1450 Spazzatrice uomo a bordo

1450 Spazzatrice uomo a bordo Spazzatrice uomo a bordo DATI TECNICI E D (Lombardini) D (Yanmar) Larghezza Pista Pulita con 2 spazzole laterali mm. 1460 1460 1460 con 1 spazzola laterale mm. 1130 1130 1130 sola spazzola centrale mm.

Dettagli

Spandilegante serie MC

Spandilegante serie MC Dati tecnici Spandilegante serie MC SW 12 MC SW 16 MC SW 20 MC Dati tecnici 02 03 Spandilegante SW 12 MC Cassone Capacità del cassone 12 m 3 Diametro bocchettone / tubazione di riempimento 3 /4 /5 Convogliatore

Dettagli

Attrezzatura di pesatura. Informazioni generali sull'attrezzatura di pesatura. Installazione di sensori di carico

Attrezzatura di pesatura. Informazioni generali sull'attrezzatura di pesatura. Installazione di sensori di carico Informazioni generali sull'attrezzatura di pesatura Informazioni generali sull'attrezzatura di pesatura Per pesare il carico di un autocarro è possibile utilizzare metodi diversi, in funzione, tra l'altro,

Dettagli

1.2 ECOTEC Turbo a iniezione diretta. Sistema di trazione Trazione anteriore Trazione anteriore Trazione anteriore Trazione anteriore

1.2 ECOTEC Turbo a iniezione diretta. Sistema di trazione Trazione anteriore Trazione anteriore Trazione anteriore Trazione anteriore Media Information Maggio 2017 Nuovo Opel Crossland X: Scheda tecnica Motori benzina 1.2 1.2 ECOTEC Turbo a iniezione diretta con cambio Sistema di trazione Trazione anteriore Trazione anteriore Trazione

Dettagli

ACCESSORI ORIGINALI PANORAMICA SULLA GAMMA

ACCESSORI ORIGINALI PANORAMICA SULLA GAMMA ACCESSORI ORIGINALI PANORAMICA SULLA GAMMA ACCESSORI REALIZZATI DA VALTRA, DISPONIBILI PRESSO I CONCESSIONARI Gli accessori originali Valtra sono progettati per funzionare nelle condizioni di lavoro estreme

Dettagli

Distanza tra la cabina e l'allestimento. Informazioni generali PGRT

Distanza tra la cabina e l'allestimento. Informazioni generali PGRT Informazioni generali Informazioni generali Se si lascia uno spazio tra la cabina e l'allestimento, la cabina ha l'agio di muoversi liberamente durante la guida e il ribaltamento e il calore generato dal

Dettagli

Scania all IAA Scania punta sui vantaggi per il cliente e la sostenibilità

Scania all IAA Scania punta sui vantaggi per il cliente e la sostenibilità PRESS info P14901IT / Örjan Åslund 24 settembre 2014 Scania all IAA Scania punta sui vantaggi per il cliente e la sostenibilità Scania Citywide LE con il sistema ibrido di Scania Innovazioni che consentono

Dettagli

EZ17. Compattezza al top: EZ17

EZ17. Compattezza al top: EZ17 EZ17 Escavatori Cingolati Zero Tail Compattezza al top: EZ17 L'escavatore compatto EZ17 è il modello Zero Tail più potente nella sua categoria. A garantire un alto livello di prestazioni ed efficienza

Dettagli

803 - Il più piccolo è veramente un grande.

803 - Il più piccolo è veramente un grande. 803 Escavatori Cingolati Convenzionali Con Coda 803 - Il più piccolo è veramente un grande. Il modello 803 è il più piccolo di Wacker Neuson, ma in quanto a potenza non ci sono richieste che non possano

Dettagli

Il Citan. Furgone e Mixto.

Il Citan. Furgone e Mixto. Il Citan. Furgone e Mixto. Le prestazioni degli del Citan. Produttore Modello Tipo Dimensioni Portata Indice di velocità Classe Classe d efficienza relativa al consumo Classe di aderenza sul bagnato Classe

Dettagli

Basso costo di acquisto e di gestione Bassi consumi di combustibile Facilità di manutenzione Comfort ottimale Componenti e sistemi affidabili

Basso costo di acquisto e di gestione Bassi consumi di combustibile Facilità di manutenzione Comfort ottimale Componenti e sistemi affidabili Carrelli elevatori Diesel con gommatura superelastica I carrelli elevatori Doosan serie GX da 2.000, 2.500 e 3.000 kg di portata offrono una produttività elevata a costi competitivi. Progettati per le

Dettagli

PRESS info. Scania promuove nuove soluzioni per i clienti all'iaa 2012: P12901IT / Per-Erik Nordström 04 settembre 2012

PRESS info. Scania promuove nuove soluzioni per i clienti all'iaa 2012: P12901IT / Per-Erik Nordström 04 settembre 2012 PRESS info P12901IT / Per-Erik Nordström 04 settembre 2012 Scania promuove nuove soluzioni per i clienti all'iaa 2012: Motori Euro 6 da 9 e 13 litri per autocarri e autobus I nuovi motori a gas Euro 6

Dettagli

Tecnologia di propulsione all'avanguardia, collaborazione professionale e una scelta più ampia che mai

Tecnologia di propulsione all'avanguardia, collaborazione professionale e una scelta più ampia che mai 25 ottobre 2006 Scania al Salone europeo del trasporto su strada 2007 di Amsterdam Tecnologia di propulsione all'avanguardia, collaborazione professionale e una scelta più ampia che mai In primo piano

Dettagli

E08 - E10. Miniescavatori

E08 - E10. Miniescavatori E08 - E10 Miniescavatori E08 Microescavatore Sottocarro e lama retraibili Tettuccio TOPS abbattibile Dispositivi di sicurezza integrati Dimensioni compatte Configurazione con cilindro sulla sommità del

Dettagli

LA SCELTA GIUSTA ACCESSORI ORIGINALI PANORAMICA SULLA GAMMA

LA SCELTA GIUSTA ACCESSORI ORIGINALI PANORAMICA SULLA GAMMA LA SCELTA GIUSTA ACCESSORI ORIGINALI PANORAMICA SULLA GAMMA Gli accessori originali Massey Ferguson sono realizzati per garantire livelli ottimali di affidabilità e prestazioni, al servizio degli agricoltori

Dettagli

TELESCOPICI AGRICOLI E INDUSTRIALI

TELESCOPICI AGRICOLI E INDUSTRIALI TELETRUK TLT 35D 2WS A Altezza di sollevamento mm 4.400 B Altezza libera (standard) mm 1.410 C Altezza (braccio esteso) mm 4.975 D Altezza cabina (standard/ribassata) mm 2205/2105 F Lunghezza alla testata

Dettagli

tecnica/motori 01/2017

tecnica/motori 01/2017 TRASPORTO MERCI tecnica/motori 1/217 2 anni di garanzia contrattuale, 1 anno di garanzia estesa Totale 3 anni di garanzia o pure 1 km Tagliando ogni 3 km Tecnica 1551 747 23 66 3653 147-148 149-1411 1643

Dettagli

Informazioni generali sul sistema pneumatico. Struttura del sistema pneumatico. Definizioni PGRT. Serbatoio aria compressa

Informazioni generali sul sistema pneumatico. Struttura del sistema pneumatico. Definizioni PGRT. Serbatoio aria compressa Definizioni È importante conoscere le seguenti definizioni e concetti in relazione al sistema pneumatico del veicolo: Serbatoio aria compressa Serbatoio pressurizzato contenente aria compressa. Viene utilizzato

Dettagli

WL20e. Innovativa, elettrica, a zero emissioni: WL20e - la pala gommata con azionamento elettrico

WL20e. Innovativa, elettrica, a zero emissioni: WL20e - la pala gommata con azionamento elettrico WL20e Pale Gommate Articolate Innovativa, elettrica, a zero emissioni: WL20e - la pala gommata con azionamento elettrico La WL20e è il primo modello di pala gommata completamente azionabile elettricamente

Dettagli

Classificazione Internazionale dei Veicoli

Classificazione Internazionale dei Veicoli Classificazione Internazionale dei Veicoli CATEGORIA L: Ciclomotori e Motoveicoli a due, tre e quattro ruote CICLOMOTORI: sono veicoli a motore a due, tre o quattro ruote con velocità non superiore a 45

Dettagli

PNEUMATICI RADIALI PER TRATTORI

PNEUMATICI RADIALI PER TRATTORI PNEUMATICI RADIALI PER TRATTORI LA NOSTRA FORZA DI TRAZIONE. LE TUE PERFORMANCE. IL PNEUMATICO PER TRATTORI AD ALTE PRESTAZIONI CHE INCREMENTA LA TUA PRODUTTIVITÀ Tutti conosciamo le statistiche. Si prevede

Dettagli

TH 744. Tutto sotto controllo con una sola mano.

TH 744. Tutto sotto controllo con una sola mano. TH 744 Sollevatori Telescopici Tutto sotto controllo con una sola mano. Il joystick multifunzione del TH744 è un vero tuttofare: può essere usato per controllare 16 funzioni. Pratico per i cantieri notturni:

Dettagli

Parafanghi. Equipaggiamento paraschizzi

Parafanghi. Equipaggiamento paraschizzi Informazioni generali su parafanghi e paraspruzzi In diversi paesi parafanghi e paraspruzzi sono regolamentati da specifiche normative; ad esempio il Regolamento della Commissione UE n. 109/2011. Informazioni

Dettagli

Spandilegante serie MA

Spandilegante serie MA Dati tecnici Spandilegante serie MA SW 12 MA SW 16 MA 02 03 Dati tecnici Spandilegante SW 12 MA Spandilegante SW 16 MA Cassone Capacità del cassone 12 m 3 16 m 3 Diametro bocchettone / tubazione di riempimento

Dettagli

Prese di forza, panoramica. Informazioni generali. Designazione EK 730 P

Prese di forza, panoramica. Informazioni generali. Designazione EK 730 P Informazioni generali Questo documento contiene un riepilogo della gamma di prese di forza Scania e i dettagli tecnici più importanti. La designazione delle prese di forza è costituita da una combinazione

Dettagli

Modifica di sistemi e componenti Scania coperti da certificati

Modifica di sistemi e componenti Scania coperti da certificati Informazioni generali Informazioni generali I veicoli e i sistemi con cui sono equipaggiati detengono certificati che ne confermano l'ottemperanza ai requisiti legali concernenti la sicurezza stradale,

Dettagli

Dati tecnici. Fresa a freddo W 50. Max. larghezza di fresatura max. Profondità di fresatura * mm mm Rullo di fresatura

Dati tecnici. Fresa a freddo W 50. Max. larghezza di fresatura max. Profondità di fresatura * mm mm Rullo di fresatura Technische Dati tecnici Daten Kaltfräse Fresa a freddo W 200W 50 Dati tecnici Max. larghezza di fresatura max. Profondità di fresatura * 1 Fresa a freddo W 50 500 mm 0 160 mm Rullo di fresatura Interlinea

Dettagli

Fermarsi a volte è necessario. Ma non deve succedere per un pneumatico. ContiPressureCheck

Fermarsi a volte è necessario. Ma non deve succedere per un pneumatico. ContiPressureCheck Fermarsi a volte è necessario. Ma non deve succedere per un pneumatico. ContiPressureCheck Il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici. ContiPressureCheck È ora di migliorare le statistiche

Dettagli

EFFICIENZA DI FUNZIONAMENTO

EFFICIENZA DI FUNZIONAMENTO Pompa di calore Design intelligente e all'avanguardia. Ampia gamma da 8HP a HP con incremento di 2HP Percentuale della portata delle unità interne collegabili fino a 150% 8, 10, 12HP 14, 16HP Caratteristiche

Dettagli

PRESS info. Scania Streamline forme più slanciate per ridurre la resistenza aerodinamica e aumentare la produttività.

PRESS info. Scania Streamline forme più slanciate per ridurre la resistenza aerodinamica e aumentare la produttività. PRESS info 21 marzo 2013 Scania Streamline forme più slanciate per ridurre la resistenza aerodinamica e aumentare la produttività Scania ha ulteriormente perfezionato il flusso d'aria sul lato frontale

Dettagli

Scania a Bauma 2013, Monaco Autocarri e motori Scania per impieghi gravosi, dotati delle più recenti tecnologie di riduzione delle emissioni

Scania a Bauma 2013, Monaco Autocarri e motori Scania per impieghi gravosi, dotati delle più recenti tecnologie di riduzione delle emissioni PRESS info P13101IT / Per-Erik Nordström 29 gennaio 2013 Scania a Bauma 2013, Monaco Autocarri e motori Scania per impieghi gravosi, dotati delle più recenti tecnologie di riduzione delle emissioni Nel

Dettagli

Forze e movimenti. Definizioni. Allestimento flessibile alla torsione PGRT

Forze e movimenti. Definizioni. Allestimento flessibile alla torsione PGRT Definizioni Definizioni È importante che il fissaggio dell'allestimento sia effettuato correttamente, poiché se un fissaggio errato può causare danni all'allestimento, ai fissaggi o al telaio. Allestimento

Dettagli

301.4C. Miniescavatore idraulico. Motore Potenza netta 13,2 kw 17,7 hp Peso Peso operativo con tettuccio Peso operativo con cabina

301.4C. Miniescavatore idraulico. Motore Potenza netta 13,2 kw 17,7 hp Peso Peso operativo con tettuccio Peso operativo con cabina 301.4C Miniescavatore idraulico Motore Potenza netta 13,2 kw 17,7 hp Peso Peso operativo con tettuccio 1.380 kg Peso operativo con cabina 1.470 kg Versatilità Facilità di trasporto e di accesso in cantiere

Dettagli

nuovo fiat scudo tecnica / motori 10/2013 TRASPORTO PERSONE Totale 3 anni di garanzia o pure km Tagliando ogni km

nuovo fiat scudo tecnica / motori 10/2013 TRASPORTO PERSONE Totale 3 anni di garanzia o pure km Tagliando ogni km nuovo fiat scudo TRASPORTO PERSONE tecnica / motori 10/2013 2 anni di garanzia contrattuale, 1 anno di garanzia estesa Totale 3 anni di garanzia o pure 200 000 km Tagliando ogni 30 000 km PASSO 3000 mm

Dettagli

N. cilindri,disposizione Tipo Distribuzione. Potenza max CV a giri/min 140 a Potenza max kw a giri/min 103 a 5000

N. cilindri,disposizione Tipo Distribuzione. Potenza max CV a giri/min 140 a Potenza max kw a giri/min 103 a 5000 1.4 Mair 140cv MT FWD 1.6 Mjet 120cv MT FWD 2.0 Mjet 140cv AT AWD DIMENSIONI Numero posti 5 5 5 Numero porte 5 5 5 Lunghezza (allestimenti Pop, Popstar e Lounge) (mm) / (allestimenti Cross e Cross 4248

Dettagli

MISTRAL 40 MISTRAL 45 MISTRAL 50 MISTRAL 55

MISTRAL 40 MISTRAL 45 MISTRAL 50 MISTRAL 55 Motore Yanmar a iniezione diretta TIER3 3TNV88-KLAN 4TNV84-KLAN 4TNV88-KLAN 4TNV84T-2XLAN POTENZA MAX ISO CV/KW 35,5/26 44/32 47,5/35 54,2/39,9 regime nominale giri/min 2800 2800 2800 2800 COPPIA MASSima

Dettagli

La serie 700 include la nuova

La serie 700 include la nuova Bobcat Le nuove minipale della serie 700 Il lancio di tre nuovi modelli rafforza la posizione della lince nel mercato delle pale compatte. Le nuove macchine, tutte con profilo di sollevamento verticale,

Dettagli

Piccolo manuale di guida efficiente

Piccolo manuale di guida efficiente Piccolo manuale di guida efficiente Piccolo manuale di guida efficiente Per Audi prestazioni ed efficienza non sono in contrapposizione. Certo è, però, che il comportamento del conducente può influire

Dettagli

Uscita liquido di raffreddamento per riscaldamento esterno

Uscita liquido di raffreddamento per riscaldamento esterno Informazioni generali Informazioni generali Il liquido di raffreddamento del motore può essere usato per riscaldare gli elementi esterni. Questi possono essere ad esempio cassoni, cabine gru e cassette

Dettagli

Hoftrac. Specifiche tecniche. Esempio di configurazione

Hoftrac. Specifiche tecniche. Esempio di configurazione 1140 Hoftrac Specifiche tecniche Standard Esempio di configurazione Dati del motore Costruttore Perkins Perkins Tipo di motore 403 D-11 403 D-11 Cilindri 3 3 Potenza (max.) kw (CV) 17.9 ( 24 ) 17.9 ( 24

Dettagli

MINI E MIDI ESCAVATORI

MINI E MIDI ESCAVATORI MINI ESCAVATORE JCB 8010 CTS Avambraccio mm 950 I Larghezza sovrastruttura mm 695 A Altezza totale mm 2.295 J Larghezza ai cingoli (richiamati) mm 700 B Lunghezza totale mm 3.000 Larghezza ai cingoli (allargati)

Dettagli

Talento. tecnica/motori 01/2017 TRASPORTO PERSONE. Totale 3 anni di garanzia o pure km Tagliando ogni km

Talento. tecnica/motori 01/2017 TRASPORTO PERSONE. Totale 3 anni di garanzia o pure km Tagliando ogni km TRASPORTO PERSONE tecnica/motori 01/2017 Totale 3 anni di garanzia o pure 100 000 km Tagliando ogni 40 000 km PASSO 3098 Tecnica H1 1971 1615 1956 968 3098 933 4999 1628 2283 PESO 5/6 Posti 1.6 Multijet/Ecojet

Dettagli

VEICOLI IN ESPOSIZIONE all'interno (stand 201, padiglione B4) Scania R 730 6x4 trattore per trasporto eccezionale di massima potenza

VEICOLI IN ESPOSIZIONE all'interno (stand 201, padiglione B4) Scania R 730 6x4 trattore per trasporto eccezionale di massima potenza PRESS info P10400IT / Per-Erik Nordström Aprile 2010 Pronti a lavorare duro Scania al Bauma 2010: ampia scelta, supporto affidabile La solidità ingegneristica, l'ampia gamma di prodotti, il supporto completo

Dettagli

PERFORMANCE E PRESTAZIONI SONO UNA QUESTIONE DI TESTA

PERFORMANCE E PRESTAZIONI SONO UNA QUESTIONE DI TESTA italiano Progresso continuo per ottimizzare la produzione di neve questo il motto di Techno- Alpin, che si sforza costantemente nel voler offrire prodotti per l innevamento all avanguardia e efficaci,

Dettagli

Semplifica trasporto e montaggio dei gruppi fresanti. Carrello portarullo WT 440

Semplifica trasporto e montaggio dei gruppi fresanti. Carrello portarullo WT 440 Semplifica trasporto e montaggio dei gruppi fresanti Carrello portarullo WT 440 Un efficace supporto per trasporto e montaggio Grazie alla movimentazione veloce dei gruppi fresanti smontati si risparmia

Dettagli

Dati tecnici. Fresa a freddo elettrica W 350 E

Dati tecnici. Fresa a freddo elettrica W 350 E Dati tecnici Fresa a freddo elettrica W 350 E Dati tecnici Larghezza di fresatura max. Profondità di fresatura* 1 Rullo di fresatura Interlinea 350 mm 0 100 mm 12 mm Numero denti di fresatura 38 Diametro

Dettagli

NUOVO STRALIS MY2016

NUOVO STRALIS MY2016 SCHEDA TECNICA NUOVO STRALIS MY2016 I dati si intendono forniti a semplice titolo indicativo e non impegnativo. L'IVECO si riserva di apportare ai propri veicoli, in qualunque momento e senza pubblico

Dettagli

HONDA HF2315 HM - TRATTORINO TAGLIAERBA A RACCOLTA

HONDA HF2315 HM - TRATTORINO TAGLIAERBA A RACCOLTA HONDA_HF2315_TRATTORINO_15CV_92CM_RACCOLTA_MULCHING_A.jpg Valutazione: Nessuna valutazione Prezzo: Prezzo di vendita: 3.199,01 1 / 5 Fai una domanda su questo prodotto Produttore: Honda Descrizione Raccogliere

Dettagli

Soluzioni per ridurre costi e tempi di gestione delle flotte

Soluzioni per ridurre costi e tempi di gestione delle flotte Soluzioni per ridurre costi e tempi di gestione delle flotte Ci prendiamo cura di te! Come gestore delle flotte uno dei tuoi principali obiettivi è la massimizzazione delle prestazioni della flotta. Con

Dettagli

In esercizio al meglio, su tutta la linea. DIWA Pacchetto Efficienza

In esercizio al meglio, su tutta la linea. DIWA Pacchetto Efficienza In esercizio al meglio, su tutta la linea. DIWA Pacchetto Efficienza 1 Risparmiare carburante. Minimizzare le emissioni. Aumentare la disponibilità. Utilizzare meno carburante, ridurre la complessità,

Dettagli

A PROVA. di era glaciale SISU POLAR 10X4 SIAMO STATI AL CIRCOLO POLARE ARTICO, SOTTO AL COFANO UN MOTORE MERCEDES

A PROVA. di era glaciale SISU POLAR 10X4 SIAMO STATI AL CIRCOLO POLARE ARTICO, SOTTO AL COFANO UN MOTORE MERCEDES SISU POLAR 10X4 A PROVA di era glaciale SIAMO STATI AL CIRCOLO POLARE ARTICO, PER PROVARE IL MODELLO DI PUNTA DELLA SISU, LA CASA FINLANDESE CHE REALIZZA TRUCK SUPER HEAVY DUTY SU MISURA. SOTTO AL COFANO

Dettagli

Attivazione della presa di forza EK tramite BWS. Informazioni generali. Requisiti di sicurezza. Requisiti di sicurezza permanenti

Attivazione della presa di forza EK tramite BWS. Informazioni generali. Requisiti di sicurezza. Requisiti di sicurezza permanenti Informazioni generali Informazioni generali La funzione di attivazione della presa di forza EK consente di attivare la presa di forza azionata dal volano dal posto guida e/o dall esterno della cabina,

Dettagli

DT08. Il professionista della flotta mezzi a noleggio. DT08.

DT08. Il professionista della flotta mezzi a noleggio. DT08. DT08 Dumper Cingolati Il professionista della flotta mezzi a noleggio. DT08. Grazie alle sue dimensioni compatte e alla sua possibilità di controllo di precisione, è possibile manovrare l'autoribaltabile

Dettagli

JCB MINI ESCAVATORI 8025 & 8030 ZTS

JCB MINI ESCAVATORI 8025 & 8030 ZTS JCB MINI ESCAVATORI 805 & 800 ZTS PESO OPERATIVO: 685 kg 7 kg POTENZA MASSIMA: 0,9 kw I E F K C J A B D G L JCB MINI ESCAVATORI 805 & 800 ZTS DIMENSIONI A Interasse ruote 0 597 B Lunghezza totale carro

Dettagli

Il nuovo Vito Tourer.

Il nuovo Vito Tourer. Il nuovo Vito Tourer. Il veicolo del presente. Con la trazione del futuro. I due motori diesel a 4 cilindri con iniezione diretta common rail e sovralimentazione turbo costituiscono la base per un uso

Dettagli

Resistenza al rotolamento fino al 10% inferiore rispetto alla serie precedente. 2

Resistenza al rotolamento fino al 10% inferiore rispetto alla serie precedente. 2 Resistenza al rotolamento fino al 10% inferiore rispetto alla serie precedente. 2 2 Test comparativi svolti dal Goodyear Innovation Center Luxembourg sulla misura 315/70R22.5 hanno mostrato che la resistenza

Dettagli

Fari lavoro/stradali anteriori e posteriori Innesti rapidi idraulici con sicurezza su sgancio piastra

Fari lavoro/stradali anteriori e posteriori Innesti rapidi idraulici con sicurezza su sgancio piastra tl 230 tl 240 tl 250 tl 230 tl 240 tl 250 Takeuchi presenta al mondo nel 1971 il primo mezzo compatto con brandeggio e torretta girevole a 360 e da inizio ad una nuova era nelle macchine movimento terra.

Dettagli

Attivazione della presa di forza ED tramite COO. Informazioni generali sulla funzione. Requisiti. Attivazione. Varie

Attivazione della presa di forza ED tramite COO. Informazioni generali sulla funzione. Requisiti. Attivazione. Varie Informazioni generali sulla funzione Informazioni generali sulla funzione La presente descrizione della funzione con le istruzioni per il collegamento riguarda i veicoli in cui il modulo coordinatore (COO)

Dettagli

Componenti dell'attrezzatura idraulica. Informazioni generali. Azioni da intraprendere prima di avviare un nuovo sistema idraulico

Componenti dell'attrezzatura idraulica. Informazioni generali. Azioni da intraprendere prima di avviare un nuovo sistema idraulico Informazioni generali Informazioni generali È possibile ordinare in fabbrica componenti per l'azionamento dell'attrezzatura idraulica. I componenti disponibili sono: Comando Serbatoio olio idraulico con

Dettagli

ACCESSORI ORIGINALI REALIZZATE IL PIENO POTENZIALE DEI VOSTRI MACCHINARI SERIOUS MACHINERY. SERIOUS RESULTS.

ACCESSORI ORIGINALI REALIZZATE IL PIENO POTENZIALE DEI VOSTRI MACCHINARI SERIOUS MACHINERY. SERIOUS RESULTS. ACCESSORI ORIGINALI REALIZZATE IL PIENO POTENZIALE DEI VOSTRI MACCHINARI SERIOUS MACHINERY. SERIOUS RESULTS. ACCESSORI APPROVATI DALLA FABBRICA, DISPONIBILI PRESSO I CONCESSIONARI I trattori Challenger

Dettagli

CM691150E SPAZZANEVE A TURBINA

CM691150E SPAZZANEVE A TURBINA SPAZZANEVE A TURBINA 2012-2013 CM691150E Gli spazzaneve a turbina Canadiana sono costruiti per aiutarvi ad affrontare anche le condizioni invernali più difficili. Rimuovere la neve non è mai stato così

Dettagli

XPline. Martelli demolitori

XPline. Martelli demolitori Martelli demolitori XPline Martelli demolitori Il martello demolitore è certamente il più versatile tra gli attrezzi da lavoro per escavatori ed è protagonista di diverse applicazioni appena ci si trova

Dettagli

fiat SCUDO tecnica / motori 10/2015 TRASPORTO MERCI COMBI Totale 3 anni di garanzia o pure km Tagliando ogni km

fiat SCUDO tecnica / motori 10/2015 TRASPORTO MERCI COMBI Totale 3 anni di garanzia o pure km Tagliando ogni km fiat SCUDO TRASPORTO MERCI COMBI tecnica / motori 10/2015 2 anni di garanzia contrattuale, 1 anno di garanzia estesa Totale 3 anni di garanzia o pure 200 000 km Tagliando ogni 30 000 km PASSO 3000 tecnica

Dettagli

E16B E18B Potenza netta. 11,2 kw - 15 CV Peso operativo (max.) 1700 kg 1780 kg RAGGIO DI ROTAZIONE POSTERIORE 1065 mm Capacità benna 0,028-0,069 m 3

E16B E18B Potenza netta. 11,2 kw - 15 CV Peso operativo (max.) 1700 kg 1780 kg RAGGIO DI ROTAZIONE POSTERIORE 1065 mm Capacità benna 0,028-0,069 m 3 E16B E18B Potenza netta 11,2 kw - 15 CV Peso operativo (max.) 1700 kg 1780 kg RAGGIO DI ROTAZIONE POSTERIORE 1065 Capacità benna 0,028-0,069 m 3 ALTA PRODUTTIVITA, INCREDIBILI PRESTAZIONI Motore conforme

Dettagli

Serie M2 Smerigliatrici e levigatrici industriali. Più potenza. Più versatilità. Meno manutenzione.

Serie M2 Smerigliatrici e levigatrici industriali. Più potenza. Più versatilità. Meno manutenzione. Serie M2 Smerigliatrici e levigatrici industriali Più potenza. Più versatilità. Meno manutenzione. Utensili che offrono di più...... e richiedono meno manutenzione. Con le nuovissime smerigliatrici e levigatrici

Dettagli

TECHNOSERVICE STUDIO

TECHNOSERVICE STUDIO DIRETTIVA 2003/37/CE del 26maggio2003 relativa all'omologazione dei trattori agricoli o forestali, dei loro rimorchi e delle loro macchine intercambiabili trainate, nonché dei sistemi, componenti ed entità

Dettagli

Miniescavatore idraulico 301.4C. Motore Potenza lorda 17,9 kw 24,3 hp Peso Peso di trasporto con tettuccio Peso di trasporto con cabina

Miniescavatore idraulico 301.4C. Motore Potenza lorda 17,9 kw 24,3 hp Peso Peso di trasporto con tettuccio Peso di trasporto con cabina Miniescavatore idraulico 301.4C Motore Potenza lorda 17,9 kw 24,3 hp Peso Peso di trasporto con tettuccio 1.380 kg Peso di trasporto con cabina 1.470 kg Versatilità Facilità di trasporto e di accesso in

Dettagli

Informazioni generali sulla console allestimento e i connettori

Informazioni generali sulla console allestimento e i connettori Console allestimento e connettori Console allestimento e connettori La console dell'allestimento è una sezione del cruscotto che funge da staffa per i connettori destinati alle funzioni dell'allestimento.

Dettagli

Maggiore trazione e rispetto del terreno per i trattori di elevata potenza bar di pressione oppure + 2,500 kg di capacità di carico per assale

Maggiore trazione e rispetto del terreno per i trattori di elevata potenza bar di pressione oppure + 2,500 kg di capacità di carico per assale TRATTORI Maggiore trazione e rispetto del terreno per i trattori di elevata potenza MICHELIN Produttività Risparmio di carburante Comfort Ritorno sull investimento Fino al 15% di risparmio di carburante

Dettagli

Dati tecnici. Spandilegante SW 18 SC / SW 18 SC i

Dati tecnici. Spandilegante SW 18 SC / SW 18 SC i Dati tecnici Spandilegante SW 18 SC / SW 18 SC i Dati tecnici 02 03 Spandilegante SW 18 SC Spandilegante SW 18 SC i Cassone Capacità del cassone 18 m 3 Diametro bocchettone / tubo di riempimento 3 /4 /5

Dettagli