Simonetta Vaccara Reynaud

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Simonetta Vaccara Reynaud"

Transcript

1 Choreog Simonetta Vaccara Reynaud A nove anni entra a pieni voti nell Accademia del Teatro Massimo di Palermo, prosegue gli studi e si perfeziona in Francia presso la prestigiosa scuola R. Hightower a Cannes e a York nelle due scuole più famose: The American Ballet School e David Howard School. Lavora come ballerina per diversi teatri e diverse compagnie tra cui la compagnia italiana di Carla Fracci e la compagnia di Renato Greco. Marisa Ragazzo Riferimento nazionale della scena hip hop. Proviene dalla danza contemporanea, inizia a studiare a 9 anni in Italia ed all estero dove si diploma e specializza. La passione per la cultura hip hop la porta a viverne i diversi aspetti, scegliendo fra tutti la danza, alla quale ha trasmesso uno stile unico ed evoluto. E coreografa della Da Cru Dance Company, docente dell Mc Hip Hop School e del nuovo progetto M.A.K.I. Steve La Chance A tredici anni entra nella scuola American Ballet Theatre. Inizia a lavorare come professionista a 15 anni in una tournée teatrale mondiale con Juliet Prowse. A 17 anni inizia a lavorare con il grande coreografo Bob Fosse. È il 1985 quando esordisce nella televisione italiana iniziando una carriera che lo vede protagonista in numerosi show. Intensa la sua attività di docente di danza modern jazz su tutto il territorio italiano. Omid Ighani Street choreographer & dancer di livello internazionale. Dotato di eccezionale talento ed interprete unico, attento osservatore e ricercatore del panorama underground musicale, le sue conoscenze spaziano dal jazz, al soul, all elettronica, all hip hop. Coreografo e ballerino della DaCru Hip Hop Dance Company, è coreografo e docente dell Mc Hip Hop School e del nuovo progetto targato Cruisin In Da Garage.

2 raphers Danza Classica Urban Dance Modern Contemporanea Camron Ballerino e coreografo di fama mondiale nelle discipline: Ragga, Dancehall, Hip Hop e African Dance, inizia ad insegnare nel 2008 in vari paesi di tutto il mondo come: Spagna, Inghilterra, Belgio, Svizzera, Romania, Francia, Italia, Stati Uniti, Guiana. Partecipa alla realizzazione di importanti produzioni video musicali. Coreografo di artisti di fama mondiale e ballerino televisivo per TF1, Trace TV ed MTV Iker Karrera Ha iniziato i suoi studi di jazz e hip hop da giovanissimo. All età di 18 anni si trasferisce a Madrid e comincia a lavorare in tutto il mondo per completare la sua formazione in danza classica, contemporanea e hip hop. Coreografo per Disney Channel, è primo ballerino e direttore artistico delle edizioni spagnole e francesi di XFactor, attualmente è impegnato nel tour europeo della compagnia Rojas y Rodríguez, Titanium. Corinne Lanselle Danzatrice e coreografa francese di affermata fama internazionale, si forma presso la Alvin Aley School di York. Si perfeziona in tecniche parallele alla danza, come il Tai-chi e il Kung Fu, l arte circense, il cinema e la pittura. E la responsabile pedagogica dei corsi di preparazione al Diploma di Stato Francese in Danza Contemporanea, presso lo Studio Harmonic di Parigi. Richiestissima in tutta Europa come coreografa. Virgilio Pitzalis Si avvicina al mondo della danza alla fine degli anni 70 studiando con maestri d eccezione alla scoperta di nuovi stili. Studia balletto, jazz e modern jazz a Los Angeles presso The Edge e a York presso Steps Dance School, Dance Space e Broadway Dance Center. A Milano si forma al Centro Professionale per lo Spettacolo Culturale e al Professional Dance Center. Come ballerino e come coreografo partecipa a programmi televisivi e video clip.

3 Choreog Michele Merola Direttore artistico della MMCompany fondata nel 1999, consegue il diploma presso la scuola Associazione Balletto Classico diretta da Liliana Cosi e Marinel Stefanescu. Lavora presso le compagnie Fabulasaltica, Teatro dell Opera di Toulon, Elleboro, Aterballetto e Arena di Verona. Dirige l Associazione Progetto Danza di Reggio Emilia, ed è maestro ospite in diversi corsi professionali e compagnie. Rosanna Brocanello Formatasi con grandi maestri internazionali, dal 2004 con Daniel Tinazzi fonda e co-dirige il Centro Internazionale Danza e Spettacolo OPUS BALLET a Firenze. E direttore artistico della Compagnia Opus Ballet giovani e tiene stage e corsi per insegnanti di danza in tutta Italia e all estero, sviluppando un linguaggio coreografico nuovo, frutto di una profonda ricerca nel campo della danza moderna e contemporanea. Fritz Zamy Ballerino e organizzatore di eventi, ha contribuito alla diffusione in italia della cultura e della danza house. E coreografo della compagnia Tree-boo dancers con cui ha vinto numerosi premi. Propone le sue classi di House ed Hip Hop Style con una tecnica originalissima contaminata dalle sue origini Haitiane. Da diversi anni interpreta il ruolo di MC ed Art Director in eventi di massimo interesse del settore hip hop. Byron Clairicia Mr. Byron è un ballerino di fama mondiale,versatile per ogni style di hip hop, Popping, Locking Style & House, giudice e insegnante internazionale. Nato a Parigi, originario di Martinica, balla da sempre grazie alle influenze della sua cultura (afro, salsa, sala da ballo, zouk). Dal 1984 si avvicina al mondo dell hip hop; dal 1993 la danza diviene la sua professione e inizia a collaborare con noti artisti internazionali diventando insegnante e coreografo.

4 raphers Danza Classica Urban Dance Modern Contemporanea CARL PORTAL Dopo avere studiato dall età di otto anni presso il National Conservatory di Montpellier, a 17 anni ha continuato la sua istruzione professionale presso il Rick Odum di Parigi fino al raggiungimento del master come insegnante di danza. Per diversi anni è stato professore in molte scuole per futuri ballerini professionisti in Francia e anche nel resto del mondo (Sud Corea, Algeria, Svezia, Italia, Poloni). Ballerino per compagnie e rinomati coreografi in Francia e all estero. Ha partecipato a molti festival e programmi televisivi. Rada Caselle Si forma con i migliori insegnanti di hip hop al mondo, avvicinandosi contemporaneamente anche al RaggaJam. Negli ultimi anni si appassiona al Waacking, l incontro con Archie Burnett è stato decisivo per coltivare sempre più lo studio di questo stile. Vincitrice Special One Waacking per diverse edizioni dell MC HIP HOP CONTEST, i suoi corsi sono caratterizzati da tanta passione, energia e femminilità. Alessia Gatta Si avvicina al mondo della danza studiando classico e modern-jazz per poi diplomarsi alla Royal Academy of Dancing di Londra. Scopre linguaggi più innovativi e contemporanei quali l hip hop ed il modern che studia con gli insegnanti più rappresentativi del panorama internazionale. Dirige la sua scuola expressionedanza; è coreografa della compagnia Ritmi sotterranei e docente del nuovo progetto CUT MIX targato Cruisin. Daniele Baldi Inizia i suoi studi nel 1992 avvicinandosi fin da subito alla danza hip hop, iniziando un percorso di studi che lo porterà a Parigi, Los Angeles e York. Con la sua compagnia, gli Almost Famous, si classifica primo ai Campionati mondiali di Rotterdam (2002). Attualmente insegna in tutta Italia, è direttore artistico della sezione artistica di diverse scuole italiane. E docente, formatore è coreografo in trasmissioni televisive.

5 Choreog Marco Cavalloro Inizia la sua formazione di ballerino da giovanissimo, studiando per lunghi periodi all estero. Dal 1998 è docente Cruisin e recentemente ha avviato con grande riscontro il nuovo progetto 2HTRAINING SCHOOL rivolto a chi desidera migliorarsi come ballerino e freestyler. Vincitore di numerosi contest internazionali, è coreografo degli Ordinary Dancers. Daniele Ziglioli Studia danza classica a Milano presso l Accademia dell Ambrosiano per poi specializzarsi in modern e contemporanea a York, Los Angeles, Vienna e Parigi, dove studia anche clownerie. Nel 2000 danza con il Balletto di Toscana. E direttore artistico della ModernDanceKompany, con la quale ha ottenuto riconoscimenti come coreografo vincendo prestigiosi concorsi di coreografia. Paolo Ricotta Nel 1996 inizia lo studio della danza classica e moderna, l anno successivo si approccia alla danza hip hop. Poliedrico ballerino specializzato in danze urbane, con una spiccata attitudine all hip hop, alla house dance e alla breakdance, grazie alla sual profonda conoscenza ed esperienza, ad oggi dirige la propria scuola danza Global Dance di Roma ed insegna Hip Hop e breakdance diversi centri nazionali. alessia Goldoni Alessia studia danza dall età di sei anni, forte di un background molto completo che spazia dalla danza classica, al modern, alle danze urbane. Componente italiana del RaggaJam Team, è attuamente una delle uniche due coreografe abilitate all insegnamento del RaggaJam in Italia. Fondatrice della scuola LesArts di Mirandola, insegna in numerosi stage e corsi di formazione in Italia ed in Europa.

6 graphers Danza Classica Junior Almeida Urban Dance Modern Contemporanea Nel 1981 a York, dove si è reca per una formazione di danza Jazz, incontra e partecipa alla nascita della cultura hip hop. Tornato a Parigi fa parte della prima generazione di ballerini hip hop diventando un vero e proprio pioniere. Negli anni 90 balla con il gruppo di Las Vegas (The Untouchables) e con loro si dedica a diffondere il locking in Francia e in Europa. Crea i Boogie Lockers una crew che rappresenta tutti gli stili old school. DOLORES PARISI Dopo il diploma al MAS - Music Arts & Show di Milano, fonda la scuola B.Music, a Bergamo. Nel 2008 si trasferisce a York dove si diploma al Broadway Dance Center. A Los Angeles lavora come performer in videoclip e tour e presto anche come coreografa. Scopre e si specializza nel Voguing con il maestro Benny Ninja. Special One Voguing 2013 oggi è ballerina, coreografa, insegnante e giudice in contest. A Ni Mal Uno tra i più grandi esponenti della dancehall mondiale, capace di trasmettere con il suo stile e la sua originalità la danza giamaicana e di creare durante le sue lezioni un intensa energia. E presente come coreografo nei maggiori eventi Europei e internazionali per insegnare e raccontare la dancehall non solo come danza ma anche come cultura e condivisione. MONAVIE REST omposta da 16 frutti e diverse erbe, aiuta a promuovere una condizione naturale di calma ilassamento. pirandosi a un rimedio naturale usato in Brasile da generazioni, questa deliziosa bevanda nasce lla combinazione tra antiche conoscenze di erboristeria e moderne tecnologie. Aiuta a promuore una condizione naturale di calma e rilassamento. Alla fine di una dura giornata, rilassatevi con a lattina di MonaVie Rest. ONTIENE: nocchio: utilizzato fin dai secoli scorsi come digestivo e sostanza rilassante. È noto per le sue oprietà di rilassante della muscolatura liscia del corpo, compresa quella della trachea e intestinale. elissa: nella medicina tradizionale ha una lunga storia come blando sedativo e sonnifero ed è stato ccomandato per il trattamento dell insonnia amomilla: è una delle erbe rilassanti più conosciute, utilizzata già dagli antichi Egizi e Greci come dativo e blando ansiolitico ositolo: è uno zucchero naturale, molto simile al complesso vitaminico B, che gioca un ruolo imrtante nelle funzioni cerebrali, in particolare è coinvolto nella comunicazione tra neuroni e nella golazione dei normali livelli di serotonina e mantenimento di un normale stato di rilassamento. OSI CONSIGLIATE: a lattina prima di dormire oppure ogni volta che si desideri rilassarsi. MONAVIE BALANCE LA BACCA DI AÇAI Su ogni ettaro dei milioni di ettari di superficie della regione fluviale dell Amazzonia si trovano circa palme di Açai (Euterpe oleracea): una risorsa pressoché illimitata per i nativi, poiché la bacca dell Açai, simile al mirtillo, ha una lunga storia come loro importante nutrimento. Per merito di MonaVie, oggi lo è anche per noi occidentali. La struttura molecolare della polpa di Açai è infatti in grado di legare sia le vitamine idrosolubili sia quelle liposolubili, contiene una elevata quantità di acidi grassi semplici e complessi, e di fibre (44 g per 100 g di polpa). MonaVie ne effettua la raccolta solo manualmente, fornendo in tal modo alle popolazioni locali anche un opportunità di lavoro: la lavorazione immediata ne conserva poi le peculiarità biologiche. La polpa di Açai viene infatti congelata e liofilizzata sul luogo di origine con un metodo coperto da brevetto, che MonaVie utilizza per mantenere intatte tutte le vitamine, i minerali e gli oligoelementi in essa contenuti e che diversamente andrebbero incontro a rapida inattivazione. La bacca di Açai, per via delle svariate condizioni climatiche a cui le palme sono esposte dai raggi solari alle inondazioni tropicali ha sviluppato la più elevata capacità antiossidante di tutti i tipi di frutta e verdura che conosciamo. Gli antiossidanti sono sostanze in grado di eliminare i radicali liberi in eccesso prima che essi danneggino le cellule sane. Gli effetti benefici di questa bacca sulla salute sono stati osservati da decenni sugli indigeni dell Amazzonia, ma solo negli ultimissimi anni l evoluzione delle tecniche di laboratorio ha consentito di studiare l effettiva penetrazione degli antiossidanti nelle nostre cellule e l azione da essi svolta. La polpa di Açai contiene tutti gli aminoacidi essenziali per la sintesi proteica e possiede inoltre spiccate proprietà an- drink it. feel it. share it.

COME SPOSTARSI A RICCIONE

COME SPOSTARSI A RICCIONE Come Arrivare a RICCIONE IN AUTO La Riviera Adriatica è ben collegata con il resto d'italia grazie alla rete autostradale. Riccione è collocata lungo l'autostrada A14 con cui si raggiunge comodamente la

Dettagli

BENVENUTI ALL ITALIAN BARISTA SCHOOL

BENVENUTI ALL ITALIAN BARISTA SCHOOL BENVENUTI ALL ITALIAN BARISTA SCHOOL Negli ultimi anni ho avuto il piacere di insegnare l analisi sensoriale dell espresso italiano in giro per il mondo. Davvero non mi ricordo quanti studenti mi hanno

Dettagli

PIMOFF - Progetto Scuole

PIMOFF - Progetto Scuole PIMOFF - Progetto Scuole Per la stagione 2015/16 il PimOff continua a portare il teatro contemporaneo nelle scuole per far conoscere agli studenti i suoi principali protagonisti (attori, registi, tecnici,

Dettagli

Profilo delle scuole universitarie di teatro (SUT)

Profilo delle scuole universitarie di teatro (SUT) 4.3.3.1.4. Profilo delle scuole universitarie di teatro (SUT) del 10 giugno 1999 1. Statuto Le scuole universitarie di teatro (SUT) rientrano nella categoria delle scuole universitarie professionali. Sono

Dettagli

Lastampa.it 03.10.2013. SCUOLA 03/10/2013 Le nostre scuole? Poco internazionali Italia in ritardo negli scambi con l estero

Lastampa.it 03.10.2013. SCUOLA 03/10/2013 Le nostre scuole? Poco internazionali Italia in ritardo negli scambi con l estero SCUOLA 03/10/2013 Le nostre scuole? Poco internazionali Italia in ritardo negli scambi con l estero Il 33% degli studenti che partono scelgono destinazioni in Europa, il 24% Usa e Canada e il 23% l America

Dettagli

Il valore generato dal teatro alla Scala

Il valore generato dal teatro alla Scala Il valore generato dal teatro alla Scala Paola Dubini Centro ASK Università Bocconi Sintesi dei risultati Nello scorso mese di gennaio, il teatro alla Scala ha affidato al centro ASK dell Università Bocconi

Dettagli

, Belli freschi, Buona Domenica, e il cui curriculum vitae è fin troppo vasto per annoverarlo per intero è ospite, sabato 24 novembre,

, Belli freschi, Buona Domenica, e il cui curriculum vitae è fin troppo vasto per annoverarlo per intero è ospite, sabato 24 novembre, La danza vive in me è tutta la mia vita : queste le parole di apertura del sito ufficiale del ballerino Alessandro Minghi. Alessandro il cui esordio televisivo risale al 1985, al quale si susseguono incredibili

Dettagli

MASTERCLASS di CHITARRA

MASTERCLASS di CHITARRA VITO NICOLA PARADISO MASTERCLASS di CHITARRA concerti e lezioni individuali sabato 20 e domenica 21 settembre Parabita - Teatro Comunale Sala Carducci il Maestro Vito Nicola Paradiso Autore del fortunatissimo

Dettagli

kikagone@hotmail.it Date (da a) AGOSTO 2004,AGOSTO 2005,AGOSTO 2006,AGOSTO 2007,AGOSTO 2008 Nome e indirizzo del datore di lavoro

kikagone@hotmail.it Date (da a) AGOSTO 2004,AGOSTO 2005,AGOSTO 2006,AGOSTO 2007,AGOSTO 2008 Nome e indirizzo del datore di lavoro F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome SILGONER ERIKA Indirizzo VIA CASILINA 9-00182 ROMA Telefono 0039 339 5212682 Fax E-mail kikagone@hotmail.it Nazionalità Italiana Data

Dettagli

La storia che vorrei L Opera e il cibo per Expo Milano 2015

La storia che vorrei L Opera e il cibo per Expo Milano 2015 La storia che vorrei L Opera e il cibo per Expo Milano 2015 SOGGETTO PROPONENTE TITOLO DESCRIZIONE LINGUA MOTIVAZIONE DESTINATARI ENTITÀ DEI PREMI NATURA DEI PREMI PERSONA DI CONTATTO HOC-LAB (http://hoc.elet.polimi.it/hoc/)

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI

INFORMAZIONI PERSONALI F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome LORENTINI LUCIA Indirizzo 6, VIA LUCA DELLA ROBBIA, 52037, SANSEPOLCRO, AR Telefono 0575733827 3396571374

Dettagli

Neiade immaginare arte: Servizi per l Arte e la Cultura. Milano... Capitale ANCHE d Arte e Cultura

Neiade immaginare arte: Servizi per l Arte e la Cultura. Milano... Capitale ANCHE d Arte e Cultura Neiade immaginare arte: Servizi per l Arte e la Cultura Milano... Capitale ANCHE d Arte e Cultura Visite... Ma non solo! UNA LOCATION DI FRONTE AL CASTELLO PER L ARTE, LA CULTURA E NON SOLO Neiade immaginare

Dettagli

APPLICAZIONE AL PROGRAMMA CULTURA DELLA COMMISSIONE EUROPEA Settore 1.1 PROGETTI PLURIENNALI

APPLICAZIONE AL PROGRAMMA CULTURA DELLA COMMISSIONE EUROPEA Settore 1.1 PROGETTI PLURIENNALI APPLICAZIONE AL PROGRAMMA CULTURA DELLA COMMISSIONE EUROPEA Settore 1.1 PROGETTI PLURIENNALI A support scheme for the next generation of circus authors in Europe 2013-2017 CircusNext in dettaglio Il progetto

Dettagli

YouLove Educazione sessuale 2.0

YouLove Educazione sessuale 2.0 YouLove Educazione sessuale 2.0 IL NOSTRO TEAM Siamo quattro ragazze giovani e motivate con diverse tipologie di specializzazione, due psicologhe, una dottoressa in Servizi Sociali e una dottoressa in

Dettagli

Le persone che hanno creduto in lui hanno potuto contribuire alla nascita del team, e non solo, ma di giorno in giorno il team si è sviluppato grazie

Le persone che hanno creduto in lui hanno potuto contribuire alla nascita del team, e non solo, ma di giorno in giorno il team si è sviluppato grazie presenta LA SUA STORIA Francesco Maria Conti, nato il 29 febbraio del 1964 a Desio e residente in Svizzera, ha dimostrato sempre un vivo interesse per le macchine. Allo sviluppo di questa sua passione

Dettagli

LA FORMULA. TERZA PARTE: DOVE TROVARLI Indirizzi e recapiti per viaggiare sicuri. I QUADERNI SI ARTICOLANO IN TRE PARTI:

LA FORMULA. TERZA PARTE: DOVE TROVARLI Indirizzi e recapiti per viaggiare sicuri. I QUADERNI SI ARTICOLANO IN TRE PARTI: LA FORMULA PROFILO EDITORIALE: La collana de I Quaderni della Comunicazione nasce come una guida mensile rivolta alle Aziende per aiutarle a orientarsi nei diversi meandri della comunicazione commerciale.

Dettagli

PROGRAMMI RAFFINATI ED INNOVATIVI

PROGRAMMI RAFFINATI ED INNOVATIVI PROGRAMMI RAFFINATI ED INNOVATIVI La missione di Dionysus mira ad offrire un esperienza unica al cliente, realizzando tutti I suoi sogni, garantendo la qualità, la professionalità e l assistenza del nostro

Dettagli

Laureato in Scienze Motorie con voto 110 e Lode; Insegnante di sostegno specializzato per bambini portatori di handicap;

Laureato in Scienze Motorie con voto 110 e Lode; Insegnante di sostegno specializzato per bambini portatori di handicap; PERCORSO DI STUDI Laureato in Scienze Motorie con voto 110 e Lode; Insegnante di sostegno specializzato per bambini portatori di handicap; Ballerino e coreografo professionista di street dance; Ballerino

Dettagli

28 maggio 2015, LEZIONE 10: La didattica museale

28 maggio 2015, LEZIONE 10: La didattica museale MUSEOLOGIA e ARCHEOLOGIA Anno Accademico 2015/2016 Docente Patrizia Gioia patrizia.gioia@uniroma1.it 28 maggio 2015, LEZIONE 10: La didattica museale CULTURA E FORMAZIONE I musei rappresentano una straordinaria

Dettagli

www.yvonnedabbracciomanagement.com

www.yvonnedabbracciomanagement.com www.yvonnedabbracciomanagement.com Prenditi una passione e portala fino in fondo. YD A È uno dei principali studi di recitazione di Roma. Da anni, propone corsi continuativi a tutti coloro che amano il

Dettagli

MILANO - ROMA - TORINO - PORTO CERVO - LONDRA - TOKYO - HONG KONG

MILANO - ROMA - TORINO - PORTO CERVO - LONDRA - TOKYO - HONG KONG MILANO - ROMA - TORINO - PORTO CERVO - LONDRA - TOKYO - HONG KONG Milano, 8 febbraio 1979. L inizio di un sogno. Era l otto febbraio del millenovecentosettantanove e in corso Garibaldi apriva il primo

Dettagli

Impara un mestiere! Costruisciti un futuro vincente! Programmazione. nuovi corsi da settembre 2015

Impara un mestiere! Costruisciti un futuro vincente! Programmazione. nuovi corsi da settembre 2015 Consulenza Formazione Settore Food Edizione 3.0 Impara un mestiere! Costruisciti un futuro vincente! Programmazione nuovi corsi da settembre 2015 Piuitalia Associazione Mestieri Italiani Pesaro - Cari

Dettagli

LA RICERCA TI CERCA. Come diventare ricercatore. E perché.

LA RICERCA TI CERCA. Come diventare ricercatore. E perché. LA RICERCA TI CERCA Come diventare ricercatore. E perché. INDICE CHE COS È LA RICERCA FARMACEUTICA? Una lunga storia, in breve 3 COME SI ENTRA NEL MONDO DELLA RICERCA? Un lavoro che guarda lontano, visto

Dettagli

TI DIAMO UNA SPINTA PER REALIZZARE I TUOI SOGNI.

TI DIAMO UNA SPINTA PER REALIZZARE I TUOI SOGNI. TI DIAMO UNA SPINTA PER REALIZZARE I TUOI SOGNI. I COLORbandi Sei un sognatore nato? Per te c è il bando IL MIO SOGNO. Ti piacciono i mestieri legati alle tradizioni del nostro Paese? Scegli il bando PETER.

Dettagli

FISPAL TRAINING ACADEMY. Powered by: Powered by:

FISPAL TRAINING ACADEMY. Powered by: Powered by: FISPAL TRAINING ACADEMY PREMESSA Hai mai pensato di trasformare la tua passione per il fitness in una professione? Ma tra le tante proposte offerte dal mercato, quale scegliere? Il primo passo da compiere,

Dettagli

LA RETE NAZIONALE DI CONFINDUSTRIA TRA GIOVANI, SCUOLA E IMPRENDITORI

LA RETE NAZIONALE DI CONFINDUSTRIA TRA GIOVANI, SCUOLA E IMPRENDITORI LA RETE NAZIONALE DI CONFINDUSTRIA TRA GIOVANI, SCUOLA E IMPRENDITORI IDEE DI IMPRESA IN GARA UN RACCONTO DI COSA SIGNIFICA FARE IMPRESA ATTRAVERSO UNA PIATTAFORMA WEB DEDICATA E UN VERO E PROPRIO CONTEST

Dettagli

1 Anno - maggio 2015 - Carpignano Sesia - Novara. 18/ 24 Maggio 2015 - San Giovanni in Persiceto - Bologna

1 Anno - maggio 2015 - Carpignano Sesia - Novara. 18/ 24 Maggio 2015 - San Giovanni in Persiceto - Bologna Per Scuole, Per Bimbi, per Famiglie, Per Tutti 1 Anno - maggio 2015 - Carpignano Sesia - Novara 18/ 24 Maggio 2015 - San Giovanni in Persiceto - Bologna Alla cortese attenzione della rappresentanza delle

Dettagli

Gabriella Saitta: Formare professionisti ed artisti nutrendo l anima con energia positiva

Gabriella Saitta: Formare professionisti ed artisti nutrendo l anima con energia positiva Gabriella Saitta: Formare professionisti ed artisti nutrendo l anima con energia positiva di Elisa Guccione - 13, ott, 2015 http://www.siciliajournal.it/gabriella-saitta-formare-professionisti-ed-artisti-nutrendo-lanima-con-energiapositiva/

Dettagli

Scuole Classiche e moderne. La realtà Italiana.

Scuole Classiche e moderne. La realtà Italiana. CONTINUA L INTRODUZIONE ARCHITETTURA FENG SHUI Scuole Classiche e moderne. La realtà Italiana. 1. Parlando strettamente nell ambito del Feng Shui c'è anche da comprendere che esistono le Scuole classiche

Dettagli

CORSI FORMAZIONE PROFESSIONALE PER INSEGNANTI DI DANZA Con il patrocinio della Associazione Nazionale Maestri di Ballo

CORSI FORMAZIONE PROFESSIONALE PER INSEGNANTI DI DANZA Con il patrocinio della Associazione Nazionale Maestri di Ballo BricolageDanceMovement CORSI FORMAZIONE PROFESSIONALE PER INSEGNANTI DI DANZA Con il patrocinio della Associazione Nazionale Maestri di Ballo ABILITAZIONE ANMB NELLE DISCIPLINE DI DANZA MODERNA, CONTEMPORANEA

Dettagli

Concorso di Coreografia CSI Modena e Carpi

Concorso di Coreografia CSI Modena e Carpi Concorso di Coreografia CSI Modena e Carpi Carpi, Domenica 13 Aprile 2014 Le commissioni danza e ginnastica congiunte dei comitati di Modena e Carpi, in collaborazione con il Festival del Sole di Riccione,

Dettagli

Figure professionali «Mobilità sostenibile» COMUNICATORE AMBIENTALE. GREEN JOBS Formazione e Orientamento

Figure professionali «Mobilità sostenibile» COMUNICATORE AMBIENTALE. GREEN JOBS Formazione e Orientamento Figure professionali «Mobilità sostenibile» COMUNICATORE AMBIENTALE GREEN JOBS Formazione e Orientamento COMUNICATORE AMBIENTALE Il comunicatore ambientale è una figura professionale che si occupa di tutti

Dettagli

AZIENDA in FORMA. Un progetto del Gruppo Marathon in collaborazione con Rosa & Associati

AZIENDA in FORMA. Un progetto del Gruppo Marathon in collaborazione con Rosa & Associati AZIENDA in FORMA Un progetto del Gruppo Marathon in collaborazione con Rosa & Associati Rosa & Associati è una società di Management, Marketing & Consulting leader nei settori del running e dell atletica

Dettagli

PROGETTO DI FORMAZIONE PER COMPRENDERE, SPERIMENTARE E FAR PROPRIO IL METODO

PROGETTO DI FORMAZIONE PER COMPRENDERE, SPERIMENTARE E FAR PROPRIO IL METODO LO SPAZIO MAGICO DELLA RELAZIONE TM Metodo di intervento sulle dinamiche relazionali e sulla prevenzione del disagio nella Scuola dell Infanzia e nella Scuola Primaria PRIMO LIVELLO PROGETTO DI FORMAZIONE

Dettagli

GRAFICA. Accademia di Belle Arti di Brera - Milano

GRAFICA. Accademia di Belle Arti di Brera - Milano GRAFICA Accademia di Belle Arti di Brera - Milano Le principali tecniche tradizionali della grafica d arte, nate al traino delle grandi invenzioni della carta e della stampa, si distinguono per la natura

Dettagli

Tre giorni dedicati alla cultura attraverso la entusiasmante danza. Un vero e proprio viaggio attraverso i villaggi, da Nord a Sud,

Tre giorni dedicati alla cultura attraverso la entusiasmante danza. Un vero e proprio viaggio attraverso i villaggi, da Nord a Sud, 7-8-9 FEBBRAIO 2014 SI SVOLGERA IL PRIMO FESTIVAL IN ITALIA DEDICATO ALLE DANZE FOLKLORISTICHE INDIANE, PONENDO MAGGIOR ATTENZIONE AL BHANGRA (DANZA INDIANA FOLK DEL PUNJAB) Tre giorni dedicati alla cultura

Dettagli

SEVAK GRIGORYAN MONOTIPI. Produzione GALLERIA 291 INC.

SEVAK GRIGORYAN MONOTIPI. Produzione GALLERIA 291 INC. SEVAK GRIGORYAN MONOTIPI Produzione GALLERIA 291 INC. SEVAK GRIGORYAN Sevak Grigoryan nasce in Armenia nella città di Yerevan nel 1979, nel 1990 frequenta il Centro Repubblicano di Educazione Estetica

Dettagli

È TEMPO DI CREARE UN CAPOLAVORO

È TEMPO DI CREARE UN CAPOLAVORO È TEMPO DI CREARE UN CAPOLAVORO TIMERAISER. COS È? Un asta su opere d arte con un inversione di ruoli: le offerte non sono fatte in denaro ma in ore di tempo da dedicare a un organizzazione non profit.

Dettagli

Le attività che l associazione svolge sono:

Le attività che l associazione svolge sono: chi siamo La casa dei bambini è un associazione di promozione sociale senza scopo di lucro fondata a Montalcino da genitori, educatori e altre persone sensibili al tema, spinte dalla convinzione che la

Dettagli

MANAGER SPORTIVI ASSOCIATI. Al fianco di chi ama la competizione ASSOCIAZIONI 10 / UOMOEMANAGER.IT

MANAGER SPORTIVI ASSOCIATI. Al fianco di chi ama la competizione ASSOCIAZIONI 10 / UOMOEMANAGER.IT MANAGER SPORTIVI ASSOCIAZIONI ASSOCIATI Al fianco di chi ama la competizione 10 / UOMOEMANAGER.IT MSA Un associazione nuova, nata circa un anno fa che si occupa di dare una mano a tutti quei professionisti

Dettagli

FUTURE, MADE IN IT A LY

FUTURE, MADE IN IT A LY FUTURE, MADE IN IT A LY Seedit design&education Il principio del progetto Seedit è nel suo nome: piantare un seme, supportarne la crescita e fare in modo che la nuova realtà possa poi germogliare e fiorire

Dettagli

STORIE DI ORDINARIA CUCINA

STORIE DI ORDINARIA CUCINA A Piazza della Chiesa CASTELLO DI PITICCHIO di ARCEVIA (AN) IL TEMPO DELL ARTE presenta STORIE DI ORDINARIA CUCINA lettura di brevi racconti di Andrea Crudo interpretati da: Elena Larocca, Francesca Margognoni,

Dettagli

ISIA DI FIRENZE ACCADEMIA DI BELLE ARTI GIAN BETTINO CIGNAROLI DI VERONA MASTER DI SECONDO LIVELLO IN SCENOGRAFIA PER L OPERA LIRICA

ISIA DI FIRENZE ACCADEMIA DI BELLE ARTI GIAN BETTINO CIGNAROLI DI VERONA MASTER DI SECONDO LIVELLO IN SCENOGRAFIA PER L OPERA LIRICA ISIA DI FIRENZE ACCADEMIA DI BELLE ARTI GIAN BETTINO CIGNAROLI DI VERONA MASTER DI SECONDO LIVELLO IN SCENOGRAFIA PER L OPERA LIRICA Premessa Il teatro musicale è fin dalle sue origini uno dei banchi di

Dettagli

Università degli Studi di Pavia C.so Strada Nuova, 65 - Pavia www.unipv.eu FULLPRINT

Università degli Studi di Pavia C.so Strada Nuova, 65 - Pavia www.unipv.eu FULLPRINT Università degli Studi di Pavia C.so Strada Nuova, 65 - Pavia www.unipv.eu FULLPRINT Comunicazione, Innovazione, Multimedialità (CIM) COMUNICAZIONE COMUNICAZIONE CORSO DI LAUREA CIM - Comunicazione, innovazione,

Dettagli

#ICC15Expo LA DIETA MEDITERRANEA INCONTRA LE CUCINE DEI PAESI DEL MONDO

#ICC15Expo LA DIETA MEDITERRANEA INCONTRA LE CUCINE DEI PAESI DEL MONDO #ICC15Expo International CHEF CUP 2015 LA DIETA MEDITERRANEA INCONTRA LE CUCINE DEI PAESI DEL MONDO ABOUT ICC15 ICC15nasce come Expo Edition della manifestazione IMAF CHEFS CUP. Quest ultima è stata ideata

Dettagli

International Dance Academy Competition

International Dance Academy Competition International Dance Academy Competition Direttore Artistico: Paolo Londi FINALE 91011 settembre 2016 Teatro Lauro Rossi Macerata (MC) Regolamento e Scheda di Iscrizione La IDAC (International Dance Academy

Dettagli

ISIA DI FIRENZE ACCADEMIA DI BELLE ARTI GIAN BETTINO CIGNAROLI DI VERONA MASTER DI SECONDO LIVELLO IN PROGETTAZIONE DEL COSTUME PER L OPERA LIRICA

ISIA DI FIRENZE ACCADEMIA DI BELLE ARTI GIAN BETTINO CIGNAROLI DI VERONA MASTER DI SECONDO LIVELLO IN PROGETTAZIONE DEL COSTUME PER L OPERA LIRICA ISIA DI FIRENZE ACCADEMIA DI BELLE ARTI GIAN BETTINO CIGNAROLI DI VERONA MASTER DI SECONDO LIVELLO IN PROGETTAZIONE DEL COSTUME PER L OPERA LIRICA Premessa L accentuata spettacolarità che caratterizza

Dettagli

A.S.D. Scuola di Danza Ginnastica Educazione al Movimento Alessandra De Grandi Luino (Varese)

A.S.D. Scuola di Danza Ginnastica Educazione al Movimento Alessandra De Grandi Luino (Varese) In collaborazione con A.S.D. Scuola di Danza Ginnastica Educazione al Movimento Alessandra De Grandi Luino (Varese) FORME MUSICALI IN MOVIMENTO PLASTIQUE ANIMEE 4 Corso estivo Docenti: Ava Loiacono e Alessandra

Dettagli

A&T Europe Piscine Castiglione

A&T Europe Piscine Castiglione Company Profile g ruppo A&T Europe Piscine Castiglione Fondata nel 1961 a Castiglione delle Stiviere (MN, Italia), A&T Europe è l Azienda leader nel mercato internazionale della piscina. Grazie al continuo

Dettagli

Esempi di applicazione del metodo Feuerstein nella scuola

Esempi di applicazione del metodo Feuerstein nella scuola Esempi di applicazione del metodo Feuerstein nella scuola Insieme Intelligenti Associazione di volontariato (MI) Centro per lo sviluppo delle abilità cognitive Centro Autorizzato Feuerstein (MI) di Nicoletta

Dettagli

REGOLAMENTO MAD 4 DANCE 2015

REGOLAMENTO MAD 4 DANCE 2015 REGOLAMENTO MAD 4 DANCE 2015 MAD4DANCE TOUR è una manifestazione itinerante di danza che prevede concorso e stage. Le selezioni dei partecipanti al concorso verranno effettuate a Palermo 15 febbraio, Torino

Dettagli

"Rassegna di Danza" Sora 21 Giugno 2015

Rassegna di Danza Sora 21 Giugno 2015 "Rassegna di Danza" Sora 21 Giugno 2015 Scopo: La prima edizione della "Rassegna di Danza informainfiera 2015" è quella di offrire agli insegnaticoreografi e allievi delle scuole di danza, un momento di

Dettagli

Associazione Arci Mo O Me Ndama Arte Cultura Cooperazione

Associazione Arci Mo O Me Ndama Arte Cultura Cooperazione Spett.le Centro Culturale Italiano Direttrice Maria Bambina Mischiya Frazza Yaoundè - Camerun Oggetto: Richiesta di finanziamento per la realizzazione dello Spettacolo Bissima dans la rue, la rue en trance

Dettagli

Curriculum Vitae di Fabiana Fratoni

Curriculum Vitae di Fabiana Fratoni Curriculum Vitae di Fabiana Fratoni Dati Anagrafici Fabiana Fratoni Nata a Teramo il 16/11/1984 Residente a Teramo Via N.Dati n.54 3294823931 Tel. Studi Ha iniziato a studiare danza all età di 5 anni nella

Dettagli

Uno studente napoletano vince la ventiseiesima edizione del concorso nazionale IL + BELLO D ITALIA a Sanremo

Uno studente napoletano vince la ventiseiesima edizione del concorso nazionale IL + BELLO D ITALIA a Sanremo COMUNICATO STAMPA Uno studente napoletano vince la ventiseiesima edizione del concorso nazionale IL + BELLO D ITALIA a Sanremo 25 Gennaio 2010 La bellezza unita alla cultura è il nuovo ingrediente della

Dettagli

LABORATORIO ARTISTICo pagine e pennelli

LABORATORIO ARTISTICo pagine e pennelli LABORATORIO ARTISTICo pagine e pennelli Eta': 6/11 anni Durata : 5 incontri da un ora e mezzo Quando : sabato dalle 17.00 alle 18.30 Date : 21 28 novembre, 5 12 19 dicembre 2015 Pagine e pennelli e' un

Dettagli

CONCORSO INTERNAZIONALE PER DANZATORI, COREOGRAFI E SCUOLE 15-16 FEBBRAIO 2014 TEATRO ACCADEMICO CASTEFRANCO VENETO - TREVISO

CONCORSO INTERNAZIONALE PER DANZATORI, COREOGRAFI E SCUOLE 15-16 FEBBRAIO 2014 TEATRO ACCADEMICO CASTEFRANCO VENETO - TREVISO CONCORSO INTERNAZIONALE PER DANZATORI, COREOGRAFI E SCUOLE 15-16 FEBBRAIO 2014 TEATRO ACCADEMICO CASTEFRANCO VENETO - TREVISO REGOLAMENTO art.1 Il concorso è organizzato da PROGETTO DANZA by S.S.D. PROGETTO

Dettagli

Nati per la Musica è un progetto che promuove e sostiene attività che mirano ad accostare precocemente il bambino al mondo dei suoni e alla musica

Nati per la Musica è un progetto che promuove e sostiene attività che mirano ad accostare precocemente il bambino al mondo dei suoni e alla musica Nati per Leggere e Nati per la Musica Due programmi di interventi precoci per la promozione del benessere psicofisico e sociale dei bambini a cura di Nives Benati Nati per leggere è un progetto nazionale

Dettagli

LA DIMENSIONE DELLO SPETTACOLO COREUTICO

LA DIMENSIONE DELLO SPETTACOLO COREUTICO 1 La danza in Italia: la produzione e la fruizione di balletti e concerti dal 2008 al 2010 La produzione e la fruizione dei balletti classici, moderni e dei concerti è classificata dalla S.I.A.E. (Società

Dettagli

BREVE STORIA DELLA LINGUA ITALIANA

BREVE STORIA DELLA LINGUA ITALIANA BREVE STORIA DELLA LINGUA ITALIANA Introduzione. Nei film del Neorealismo, spesso gli attori non parlano in italiano standard, ma parlano in dialetto. Cosa sono i dialetti? Come sono nati? 1. Dal latino

Dettagli

Laboratorio fotografico per bambini

Laboratorio fotografico per bambini Laboratorio fotografico per bambini Superfotocolla è un format di laboratorio fotografico e creativo, pensato e sviluppato per bambini dai 7 ai 12 anni. Le informazioni che seguono cercano di descriverne

Dettagli

Carlo Bartolomeo Novaro - Studio di Coaching. Executive Team & Business Coaching NPL Training

Carlo Bartolomeo Novaro - Studio di Coaching. Executive Team & Business Coaching NPL Training Carlo Bartolomeo Novaro - Studio di Coaching Executive Team & Business Coaching NPL Training Il Coaching: allenarsi a vivere meglio Chi è un Coach? Il "coach" un professionista che aiuta le persone a prendere

Dettagli

AREA MUSICA E TECNOLOGIA

AREA MUSICA E TECNOLOGIA 1. PRESENTAZIONE 2. TEAM DI PROGETTO 3. AREE DI INTERVENTO 4. AREA DANZA 4.1 DREAM ON SHOW 2004 4.2 DREAM ON CASTING 2005 4.3 DREAM ON SHOW 2005 4.4 MASTERSTAGE E BORSE DI STUDIO 5. AREA MUSICA E TECNOLOGIA

Dettagli

Fondazione Pirelli Educational. Scuola secondaria di II grado

Fondazione Pirelli Educational. Scuola secondaria di II grado Fondazione Pirelli Educational 2013 2014 Laboratori Fondazione Pirelli La Fondazione Pirelli si occupa di conservare e valorizzare il patrimonio storico prodotto dall azienda in oltre 140 anni di attività.

Dettagli

Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI

Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI Nome PENELOPE PEZZOTTA Indirizzo via Crispi 11, Gazzaniga 24025 Bergamo Italia Telefono +39 3208311605 E-mail Sito web peope@hotmail.it www.ocipher.it Nazionalità

Dettagli

Necessitiamo già sin d ora del vostro talento. Lo stage allround UBS. Ingresso in banca per titolari di diploma di maturità.

Necessitiamo già sin d ora del vostro talento. Lo stage allround UBS. Ingresso in banca per titolari di diploma di maturità. Necessitiamo già sin d ora del vostro talento. Lo stage allround UBS. Ingresso in banca per titolari di diploma di maturità. Che cosa vi offre UBS? Cerchiamo persone come voi, sempre pronte a imparare

Dettagli

E nato per dare un impronta educativa/pastorale agli Oratori. Anno 2001

E nato per dare un impronta educativa/pastorale agli Oratori. Anno 2001 E nato per dare un impronta educativa/pastorale agli Oratori Anno 2001 Il Forum degli oratori italiani è un organo di coordinamento nazionale degli organismi ecclesiali che dedicano speciale cura all

Dettagli

Newsletter. Un momento unico! Entusiasmante! Queste le parole dei ragazzi di Oliver che hanno partecipato come veri protagonisti alla

Newsletter. Un momento unico! Entusiasmante! Queste le parole dei ragazzi di Oliver che hanno partecipato come veri protagonisti alla Dicembre 2013 Speciale Natale Anno 2 Newsletter Oliver nelle periferie di Napoli, Torino e Milano Un momento unico! Entusiasmante! Queste le parole dei ragazzi di Oliver che hanno partecipato come veri

Dettagli

Comunicato stampa congiunto dell Accademia di Belle Arti P. Vannucci e del Conservatorio di Musica F. Morlacchi di Perugia

Comunicato stampa congiunto dell Accademia di Belle Arti P. Vannucci e del Conservatorio di Musica F. Morlacchi di Perugia Comunicato stampa congiunto dell Accademia di Belle Arti P. Vannucci e del Conservatorio di Musica F. Morlacchi di Perugia L ACCADEMIA VANNUCCI E IL CONSERVATORIO MORLACCHI DI PERUGIA INSIEME NEL CUORE

Dettagli

Il TCI ha il merito di aver inventato il turismo in Italia e di aver fatto dell Italia dei primi anni del 900 un Paese reale, vicino e accessibile.

Il TCI ha il merito di aver inventato il turismo in Italia e di aver fatto dell Italia dei primi anni del 900 un Paese reale, vicino e accessibile. Il Touring Club Italiano (T.C.I.), con sede in Milano, costituito l'8 novembre 1894 con la denominazione di Touring Club Ciclistico Italiano, ha come scopo lo sviluppo del turismo, inteso anche quale mezzo

Dettagli

L Ora e l Oro. 25 anni di corsi per giovani orafi e orologiai IL CORSO OROLOGIAIO RIPARATORE IL CORSO ORAFO COSTRUTTORE

L Ora e l Oro. 25 anni di corsi per giovani orafi e orologiai IL CORSO OROLOGIAIO RIPARATORE IL CORSO ORAFO COSTRUTTORE Il Centro ELIS L Associazione Centro ELIS è nata nel 1962, con l obiettivo di aiutare i giovani capaci e volenterosi a far fruttare al meglio i propri talenti, superando le difficoltà di inserimento sociale

Dettagli

L IMPORTANZA DEL COACHING NELLE AZIENDE

L IMPORTANZA DEL COACHING NELLE AZIENDE Di cosa si tratta: Nasce negli Stati Uniti negli Anni 80, e successivamente importato dalle multinazionali Americane nelle loro Sedi in Europa. Il Coaching suggerisce l idea di un percorso da uno stato

Dettagli

CHI E DI SCENA: LA SCUOLA LABORATORIO TEATRALE ANNUALE

CHI E DI SCENA: LA SCUOLA LABORATORIO TEATRALE ANNUALE CHI E DI SCENA: LA SCUOLA LABORATORIO TEATRALE ANNUALE A Cura di Alessandro Parise Cristiano Leopardi Direzione: Sergio Smorfa Presentazione laboratorio teatrale per Scuole Elementari, Scuole Medie Inferiori

Dettagli

Il Percento culturale Migros promuove il cinema svizzero. Dalla prima idea fino alla proiezione al cinema.

Il Percento culturale Migros promuove il cinema svizzero. Dalla prima idea fino alla proiezione al cinema. Il Percento culturale Migros promuove il cinema svizzero. Dalla prima idea fino alla proiezione al cinema. Un lungo impegno a favore del cinema Da molti anni la Federazione delle cooperative Migros si

Dettagli

CHI SIAMO. Duke University New York University Boston University University of Notre Dame Northwestern University

CHI SIAMO. Duke University New York University Boston University University of Notre Dame Northwestern University CHI SIAMO Ognuno ha un progetto per il suo futuro... quello degli studenti italiani è al centro del nostro! USA Student Advisors realizza il sogno degli studenti Italiani che desiderano intraprendere una

Dettagli

La carriera universitaria e l inserimento nel mondo del lavoro dei laureati in Ingegneria dei Materiali

La carriera universitaria e l inserimento nel mondo del lavoro dei laureati in Ingegneria dei Materiali La carriera universitaria e l inserimento nel mondo del lavoro dei laureati in Ingegneria dei Materiali Studenti che hanno conseguito la laurea specialistica nell anno solare 2009 Questa indagine statistica

Dettagli

LA RADIO COMPIE NOVANT ANNI

LA RADIO COMPIE NOVANT ANNI LA RADIO COMPIE NOVANT ANNI USCITA DIDATTICA PRESSO RADIO MONTE VELINO (AVEZZANO) REALIZZATA IL GIORNO 4 NOVEMBRE 2014, IN ORARIO ANTIMERIDIANO CLASSI COINVOLTE: 3A e 3B SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Dettagli

KOLON KANDYA ITALIA ONLUS RELAZIONE MISSIONE

KOLON KANDYA ITALIA ONLUS RELAZIONE MISSIONE KOLON KANDYA ITALIA ONLUS Via Milani 6/a - 20133 Milano kolonkandya@kolonkandya.com www.kkitaliaonlus.org KOLON KANDYA ITALIA ONLUS RELAZIONE MISSIONE BURKINA FASO, 2 MAGGIO 2 SETTEMBRE 2013 KK ITALIA

Dettagli

Master Coaching Professional Competence di Marina Osnaghi Perché scegliere questo Master?

Master Coaching Professional Competence di Marina Osnaghi Perché scegliere questo Master? Master Coaching Professional Competence di Marina Osnaghi Perché scegliere questo Master? info@coachingandcoaching.it www.coachingandcoaching.it Benvenuti nella Professional Coaching School di Marina Osnaghi

Dettagli

luca.dini@pontederateatro.it DNILCU55C13L833Q

luca.dini@pontederateatro.it DNILCU55C13L833Q C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo DINI LUCA 131, VIA DI VERZENTOLI, NOCCHI, 55041 CAMAIORE (LU), ITALIA Telefono +39.329.2353207 Fax +39.0587.213631 E-mail Codice fiscale

Dettagli

PRESENTAZIONE PER XXXXXXXXXX

PRESENTAZIONE PER XXXXXXXXXX PRESENTAZIONE PER XXXXXXXXXX FUN WEEKS by Kids&Us Un mondo di storie e avventure in inglese FUN WEEKS by Kids&Us È da qualche anno che la Kids&Us ha avviato un progetto alquanto ambizioso e creando così

Dettagli

Presentazione. Cecilia CORSI

Presentazione. Cecilia CORSI Presentazione La Collana Lezioni e Letture della Facoltà di Scienze politiche Cesare Alfieri dell Università di Firenze, nata nel 2010 per raccogliere le Lezioni inaugurali dell anno accademico e le Letture

Dettagli

1. Conoscere l importanza del diritto al cibo e della giusta alimentazione in tutto il mondo. In particolare in parti del mondo in via di sviluppo.

1. Conoscere l importanza del diritto al cibo e della giusta alimentazione in tutto il mondo. In particolare in parti del mondo in via di sviluppo. OBIETTIVI 1. Conoscere l importanza del diritto al cibo e della giusta alimentazione in tutto il mondo. In particolare in parti del mondo in via di sviluppo. 2. Conoscere ed incontrare altre culture del

Dettagli

verjolly@virgilio.it

verjolly@virgilio.it F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo SPIRITO VERONICA VIA MURICCHIO, 3 86100 CAMPOBASSO Domicilio VIA VALLE CORTENO, 75 ROMA Telefono

Dettagli

VENETO FACTORY MEDIA KIT 2014

VENETO FACTORY MEDIA KIT 2014 VENETO FACTORY 2014 CHE COS È VENETO FACTORY Il NUOVO PROGETTO VENETO FACTORY Veneto Factory è un associazione di promozione sociale nata con l intento di introdurre un innovazione sostanziale nella valorizzazione

Dettagli

Laboratorio linguistico e teatrale per alunni stranieri

Laboratorio linguistico e teatrale per alunni stranieri Agenzia per la valorizzazione dell individuo nelle organizzazioni di servizio Corso di formazione Laboratorio linguistico e teatrale per alunni stranieri Sito internet: www.avios.it E-mail: avios@avios.it

Dettagli

Il nostro paese. Incontro con Collegio Docenti

Il nostro paese. Incontro con Collegio Docenti Il nostro paese Incontro con Collegio Docenti Concorezzo, 28 Ottobre 2015 1 L Archivio Storico (ASC) Via S.Marta 20 Concorezzo www.archiviodiconcorezzo,it mail: info@archiviodiconcorezzo.it L Archivio

Dettagli

PROGETTO SCUOLA 150 anni Grande Italia

PROGETTO SCUOLA 150 anni Grande Italia PROGETTO SCUOLA 150 anni Grande Italia Nel mondo ci sono 150 milioni di Italici: sono i cittadini italiani d origine, gli immigrati di prima e seconda generazione, i nuovi e vecchi emigrati e i loro discendenti,

Dettagli

La Ripamonti si ingrandisce

La Ripamonti si ingrandisce La Ripamonti si ingrandisce NUOVO CORSO 2008 internet, televisione, cinema comunicazione in movimento (tre anni, qualifica - cinque anni, diploma) Istituto Professionale di Stato per l Industria e l Artigianato

Dettagli

ARMANDO BUSINCO JERZU (OG) www.scuolesuperiorijerzu.it. Liceo Scientifico Liceo Linguistico ITC Amministrazione Finanza e Marketing

ARMANDO BUSINCO JERZU (OG) www.scuolesuperiorijerzu.it. Liceo Scientifico Liceo Linguistico ITC Amministrazione Finanza e Marketing ARMANDO BUSINCO JERZU (OG) www.scuolesuperiorijerzu.it Liceo Scientifico Liceo Linguistico ITC Amministrazione Finanza e Marketing Liceo Linguistico I II III IV V Lingua e letteratura italiana 4 4 4 4

Dettagli

10 CONCERTO DI NATALE - CITTA DI BERGAMO

10 CONCERTO DI NATALE - CITTA DI BERGAMO 10 CONCERTO DI NATALE - CITTA DI BERGAMO Un progetto promosso da PRO LOCO BERGAMO www.prolocobergamo.it Ufficio stampa e comunicazione TEAMITALIA www.teamitalia.com CONCERTO DI NATALE DELLA CITTÀ DI BERGAMO

Dettagli

*B2C: Casaviva, Casafacile, Cose di casa, Home, D Casa, Bravacasa, 100 idee per ristrutturare, Case & Stili. B2B: Abitare, Casa Naturale, Domus

*B2C: Casaviva, Casafacile, Cose di casa, Home, D Casa, Bravacasa, 100 idee per ristrutturare, Case & Stili. B2B: Abitare, Casa Naturale, Domus Il rame ci accompagna da sempre, ma come materiale per l edilizia non è mai stato così importante. In questi tempi incerti, il rame resta un investimento su cui può contare chi costruisce o ristruttura

Dettagli

Il ruolo del chimico per la sicurezza ambientale

Il ruolo del chimico per la sicurezza ambientale ambientale di Piero Frediani * Ciampolini A. (a cura di). L innovazione per lo sviluppo locale ISBN 88-8453-362-7 (online) 2005 Firenze University Press Nell Anno Accademico 1996-97 l Università di Firenze

Dettagli

L INNOVAZIONE NEL SEGNO DELLA TRADIZIONE

L INNOVAZIONE NEL SEGNO DELLA TRADIZIONE L INNOVAZIONE NEL SEGNO DELLA TRADIZIONE UNA LUNGA STORIA DI SUCCESSI Dalla ceramica alle vernici Il Marchio POZZI Vernici è parte della storia prestigiosa del Gruppo Pozzi-Richard- Ginori, un azienda

Dettagli

CHI SIAMO. Bisogna che ognuno si senta l unico responsabile di tutto

CHI SIAMO. Bisogna che ognuno si senta l unico responsabile di tutto CHI SIAMO Bisogna che ognuno si senta l unico responsabile di tutto LiberaMusica nasce dalla volontà di un gruppo di persone, per lo più donne e per lo più mamme, che vogliono cercare nel loro piccolo

Dettagli

ALLEGATOA alla Dgr n. 2031 del 29 novembre 2011 pag. 1/7

ALLEGATOA alla Dgr n. 2031 del 29 novembre 2011 pag. 1/7 giunta regionale 9^ legislatura ALLEGATOA alla Dgr n. 2031 del 29 novembre 2011 pag. 1/7 SCHEMA DI PROTOCOLLO D INTESA PER LA PROMOZIONE DELLE ATTIVITA DELL ACCADEMIA TEATRALE VENETA tra REGIONE DEL VENETO

Dettagli

advanced Basato sull ultima collezione SACO, questo percorso di 3 giorni è studiato per massimizzare il vostro potenziale creativo.

advanced Basato sull ultima collezione SACO, questo percorso di 3 giorni è studiato per massimizzare il vostro potenziale creativo. SACO è convinta che il desiderio di apprendere derivi dal desiderio di avere successo. Nel mondo in continua evoluzione delle acconciature, il successo si fonda sulle conoscenze e sull esperienza. La formazione

Dettagli

Democratica del Congo

Democratica del Congo Progetti scuole Proposta di gemellaggio Italia - Repubblica Democratica del Congo a cura di AMKA Onlus Chi siamo? Amka è un Organizzazione no profit nata nel 2001 dall incontro di due culture differenti

Dettagli

Scuola dell Infanzia Santa Caterina

Scuola dell Infanzia Santa Caterina Scuola dell Infanzia Santa Caterina Figura 28 Disegno di Sergio - Scuola dell'infanzia Santa Caterina psicomotricità: Bambini in gioco Il progetto aiuta i bambini a migliorare la propria autonomia personale,

Dettagli

Imparare l inglese nell antica Roma

Imparare l inglese nell antica Roma PROGETTI CLIL PER LE SCUOLE SUPERIORI Imparare l inglese nell antica Roma Questo percorso di approfondimento storico ed archeologico vuole unire due aspetti importanti della formazione scolastica di uno

Dettagli