CHIARIMENTI. Si riportano le domande pervenute alla Sezione Sistemi Informativi, con relative risposte.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CHIARIMENTI. Si riportano le domande pervenute alla Sezione Sistemi Informativi, con relative risposte."

Transcript

1 CHIARIMENTI Procedura ristretta per l acquisizione dei servizi di firma digitale, marcatura temporale e conservazione sostitutiva dei documenti informatici, nonché di posta elettronica certificata, supporto, formazione ed help desk a favore della Regione del Veneto e degli Enti Locali del Veneto, degli Enti e Agenzie Regionali, volta alla stipula di un accordo quadro con un unico fornitore ex articoli 59, comma 4 e 55, comma 2, del D.lgs. n. 163/2006. Tec 1/2014; CIG: AEE. Si riportano le domande pervenute alla Sezione Sistemi Informativi, con relative risposte. 1) Domanda: anche al fine di individuare all interno di un costituendo RTI l azienda mandataria che erogherà la quota principale del contratto, si chiede di indicare la suddivisione (anche approssimativa) della base d asta tra i vari servizi richiesti al punto II.1.5. Risposta: Fermo restando che sarà il capitolato a contenere le informazioni di dettaglio per i servizi elencati nella sottostante tabella e per gli ulteriori servizi messi a gara, a titolo informativo ma non vincolante, si evidenzia che le quantità massime stimate nei 5 anni sono le seguenti: Servizio Unità Periodo Quantità Token di firma Num. Contratto Servizio di firma digitale e marcatura Firma remota Num. Anno temporale Marche temporali Num. Contratto Servizio di posta elettronica certificata PEC Num. Anno Servizio di conservazione a norma Conservazione Gb Anno Supporto e formazione Giorni Contratto La colonna Periodo indica: Anno: la quantità di oggetti di un determinato servizio richiesti nel singolo anno di contratto. Contratto: la quantità di oggetti di un determinato servizio richiesti per tutta la durata del contratto.

2 2) Domanda: si chiede conferma che il capitolato tecnico di gara, descrittivo dei servizi richiesti, verrà reso pubblico alle aziende che verranno invitate alla procedura a seguito dell invio della domanda di partecipazione. Risposta: Si conferma. 3) Domanda: si chiede se, qualora un azienda faccia domanda di partecipazione come impresa singola, possa partecipare alla fase successiva di gara all interno di un RTI con altre aziende qualificate o meno, anche in considerazione del fatto che attualmente il capitolato tecnico non è pubblico e non si conoscono le esatte esigenze della Regione e degli enti. Risposta: l operatore economico invitato singolarmente, come espressamente disposto dall art. 37, comma 12 del D.Lgs 163/2006, ha facoltà di presentare offerta quale mandatario di operatori riuniti. La norma non precisa se tali operatori, che rivestiranno nel raggruppamento il ruolo di mandanti, debbano o non debbano essere tra quelli già qualificati o invitati alla procedura in oggetto. Ne deriva che entrambe le alternative sono da ritenere praticabili con il limite, nell ipotesi di operatori già qualificati, che sul piano concorrenziale, un siffatto Raggruppamento Temporaneo di Imprese non costituisca un intesa restrittiva della concorrenza o effetto di una siffatta intesa. In relazione a tale ultima ipotesi (raggruppamento tra operatori qualificatisi individualmente) l Amministrazione si riserva nella lettera di invito di fornire precisazioni in ordine alla loro ammissibilità. Resta inteso che le mandanti non qualificate o invitate alla procedura dovranno nell offerta presentare tutta la documentazione già richiesta in fase di prequalifica, ai fini della dimostrazione dei requisiti di ordine generale e speciale. 4) Domanda: a pagina 8 del bando è precisato che: in attuazione dei disposti dell'art. 49 del D.Lgs n. 163/2006 e s.m.i., il concorrente può dimostrare il possesso dei requisiti di carattere economico, finanziario, tecnico e organizzativo avvalendosi dei requisiti di un altro soggetto. Si chiede di confermare che è autorizzato l avvalimento con impresa ausiliaria appartenente allo stesso gruppo e controllata, per dimostrare i requisiti indicati al punto III.2.2) Capacità economica e finanziaria, al punto III.2.3) Capacità tecnica e anche i seguenti requisiti indicati al punto III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: B).iscrizione all'elenco pubblico AGID dei certificatori accreditati (per il servizio di firma digitale), all'elenco pubblico AGID dei gestori di PEC, all'elenco AGID dei

3 conservatori accreditati di cui all'articolo 44 bis del CAD, secondo quanto previsto dalla circolare AGID n. 65 del 10/04/2014. Risposta: il concorrente potrà avvalersi dei requisiti di un altro soggetto, ai sensi dell art. 49 del codice appalti, al fine di soddisfare la richiesta relativa al possesso dei requisiti di Capacità economica e finanziaria (Punto III.2.2 del bando) e di Capacità tecnica, (punto III.2.3 del bando). I requisiti di cui al punto III.2.1) del bando, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nel registro commerciale, all'elenco pubblico AGID dei certificatori accreditati (per il servizio di firma digitale), all'elenco pubblico AGID dei gestori di PEC, all'elenco AGID dei conservatori accreditati di cui all'articolo 44 bis del CAD, secondo quanto previsto dalla circolare AGID n. 65 del 10/04/2014, dovranno essere posseduti direttamente dal concorrente che presenta la domanda di partecipazione e pertanto non possono essere oggetto di avvalimento. 5) Domanda: con riferimento al requisito di cui al punto III.2.1 alla lettera B (pagina 4 del bando) Dichiarazione da cui risultino gli estremi di iscrizione all'elenco pubblico AGID dei certificatori accreditati (per il servizio di firma digitale), all'elenco pubblico AGID dei gestori di PEC, all'elenco AGID dei conservatori accreditati di cui all'articolo 44 bis del CAD, secondo quanto previsto dalla circolare AGID n. 65 del 10/04/2014, si chiede conferma che, in caso di partecipazione in RTI costituendo, le singole iscrizioni agli elenchi AGID possano essere possedute dall RTI nel suo complesso. Risposta: in caso di RTI le singole iscrizioni agli elenchi AGID (certificatori accreditati, gestori di PEC, conservatori accreditati) devono essere possedute dal componente esecutore dello specifico servizio. 6) Domanda: nel caso di fusione mediante incorporazione è possibile presentare come fatturato specifico di conservazione ottica sostitutiva richiesto per la partecipazione alla gara anche quello acquisito dalla società incorporata? Nel caso affermativo quale documentazione produrre a tal proposito. Risposta: nel caso di fusione per incorporazione conclusa è possibile presentare come fatturato specifico anche quello acquisito dalla società incorporata. In tal caso è necessaria la produzione della documentazione che comprovi l avvenuta fusione (copia conforme all originale dell atto di fusione).

4 7) Domanda: in relazione a quanto previsto nel Bando di gara al paragrafo III.2.2) Capacità economica e finanziaria punto a) in cui si richiedono: - idonee dichiarazioni bancarie, specifiche per l appalto in oggetto, prestate da almeno 2 istituti bancari o intermediari ai sensi del D.Lgs. n. 385/1993, è possibile presentate una sola referenza bancaria prodotta da un unico istituto bancario accompagnata dall ultimo bilancio approvato ed eventuali altri documenti ritenuti utili? Risposta: qualora il concorrente non sia in grado di presentare almeno 2 referenze bancarie come da bando, dovrà presentare una dichiarazione che dia evidenza dei giustificati motivi di tale impedimento, unitamente all unica referenza. Dovrà inoltre presentare copia dei bilanci degli ultimi due esercizi antecedenti la pubblicazione del bando. 8) Domanda: in relazione a quanto previsto ai punti 1) e 3) del paragrafo III.2.3) del Bando di gara, è possibile elencare solo i principali contratti che consentono di dare evidenza del superamento di detta soglia minima complessiva? Risposta: è ammessa l elencazione soltanto dei principali contratti che comprovano il possesso dei requisiti sino alla soglia minima richiesta dal bando. 9) Domanda: in riferimento all art. 38 il legale rappresentante a) può dichiarare per sé e per i cessati dalla carica di legale rappresentante l anno antecedente la data di pubblicazione del bando di gara essendo non facilmente reperibili? b) Essendo il bando cartaceo può dichiarare sempre in riferimento all art. 38 anche per gli altri legali rappresentanti attualmente in carica? Risposta: a) con riferimento alla lettera D) Punto III.2.1) del Bando, la dichiarazione sostitutiva deve essere resa dai soggetti indicati nell articolo 38 comma 1 lettera b), c) e m-ter) del codice appalti. b) con riferimento alla lettera E) del Punto III.2.1) del bando (amministratori cessati), la dichiarazione sostitutiva è rilasciata dal legale rappresentante ex articolo 47 del D.p.r. 445/ ) Domanda: a) per i requisiti di Capacità economica e finanziaria il periodo di riferimento per i fatturati è il biennio ? b) le società che alla data di pubblicazione del bando avevano già depositato il bilancio dell anno 2014, ai fini della verifica dei requisiti di capacità economica e finanziaria e in particolare per la comprova dei fatturati globali e dei fatturati specifici, possono usare i fatturati relativi al biennio ?

5 Risposta: a-b) i requisiti di capacità economica e finanziaria e di capacità tecnica sono autonomi e indipendenti gli uni dagli altri. Pertanto, i requisiti di capacità economica fanno riferimento ai due esercizi antecedenti la pubblicazione del bando, ai sensi dell articolo 2364 del c.c. mentre i requisiti di capacità tecnica fanno riferimento al biennio ) Domanda: a) un RTI - a seguito della presentazione della domanda di partecipazione in RTI si sia qualificato può in fase di offerta modificare le percentuali dello schema di RTI fornito in fase di qualificazione? b) un RTI - a seguito della presentazione della domanda di partecipazione in RTI si sia qualificato può in fase di offerta modificare le lo schema di RTI fornito in fase di qualificazione aggiungendo una ulteriore società? Risposta: a-b) si rinvia alla FAQ n. 3 pubblicata sul sito regionale. 12) Domanda: la garanzia provvisoria deve essere prodotta soltanto nella seconda fase fase di offerta? Risposta: Si. 13) Domanda: a) qual è la durata (o la durata massima) di un contratto stipulato con un Ente che decidesse di aderire alle condizione del contratto quadro? b) sarà possibile stipulare nel 2017 un contratto della durata di cinque anni? Risposta: a) la durata massima di un contratto attuativo è pari a 5 anni; b) Si. 14) Domanda: a) le società che alla data di pubblicazione del bando avevano già depositato in CCIAA il bilancio dell anno 2014, ai fini della verifica dei requisiti di capacità economica e finanziaria e in particolare per la comprova dei fatturati globali e dei fatturati specifici, possono usare i fatturati relativi al biennio ? b) le società che alla data di pubblicazione del bando non avevano già depositato in CCIAA il bilancio dell anno 2014, ai fini della verifica dei requisiti di capacità economica e finanziaria e in particolare per la comprova dei fatturati globali e dei fatturati specifici, dovranno usare i fatturati relativi al biennio ? c) qual è la data che deve essere considerata come data di pubblicazione del bando? Risposta: a) Si; b) Si; c) la data di pubblicazione del bando sulla Guce è il 30 maggio 2015.

6 15) Domanda: la componente dell appalto costituita del servizio di conservazione sostitutiva dei documenti elettronici può essere eseguita da un RTI orizzontale di operatori economici? Risposta: i servizi oggetto dell appalto potranno essere eseguiti da operatori economici, singoli o associati, nei modi previsti dal D.Lgs. n. 163/ ) Domanda: per i servizi inerenti l appalto è consentito l impiego all istituto del subappalto, nel rispetto delle quote previste dal D.Lgs. n. 163/2006? Risposta: il subappalto è ammesso alle condizioni e nei limiti di cui all articolo 118 del D.Lgs. n. 163/ ) Domanda: per i servizi inerenti l appalto e per la verifica dei requisiti di partecipazione è consentito l impiego all istituto dell avvalimento? Risposta: si rinvia alla FAQ n. 4 pubblicata sul sito regionale.

2.2 Resta fermo: - che nel complesso il R.T.I. possiede il 100% dei requisiti speciali prescritti;

2.2 Resta fermo: - che nel complesso il R.T.I. possiede il 100% dei requisiti speciali prescritti; 1. Disciplina partecipazione R.T.I./Consorzi È consentita la presentazione di offerte da parte di Raggruppamenti Temporanei di Impresa (di seguito anche denominati R.T.I.) previsti dalla normativa vigente

Dettagli

ATAC S.p.A. BANDO DI GARA N 9/ PROCEDURA APERTA 1. AGENZIA PER LA MOBILITÀ DEL COMUNE DI ROMA - Via

ATAC S.p.A. BANDO DI GARA N 9/ PROCEDURA APERTA 1. AGENZIA PER LA MOBILITÀ DEL COMUNE DI ROMA - Via ATAC S.p.A. BANDO DI GARA N 9/2009 - PROCEDURA APERTA 1. AGENZIA PER LA MOBILITÀ DEL COMUNE DI ROMA - Via Ostiense, 131/L 00154 ROMA. Punti di contatto: Responsabile Gare Pubbliche di Atac S.p.A. - avv.

Dettagli

Fac-simile istanza di partecipazione procedura in economia (ex art. 125 del D.Lgs. 163/2006). (in carta semplice)

Fac-simile istanza di partecipazione procedura in economia (ex art. 125 del D.Lgs. 163/2006). (in carta semplice) ALLEGATO 2 Fac-simile istanza di partecipazione procedura in economia (ex art. 125 del D.Lgs. 163/2006). (in carta semplice) Spett.le Azienda 35100 PADOVA Oggetto: istanza di partecipazione alla procedura

Dettagli

S.C. GESTIONE APPROVVIGIONAMENTI

S.C. GESTIONE APPROVVIGIONAMENTI S.C. GESTIONE APPROVVIGIONAMENTI Torino, 04/06/2009 Prot. 0063448/B04 Oggetto: Gara n. 29/B04/09: procedura ristretta per l affidamento del servizio di prenotazione telefonica (Call Center) delle prestazioni

Dettagli

Oggetto: appalto dei lavori di Riqualifica urbana e traffic calming tratto centrale di via Papa Giovanni XXII Comune di Bagnatica.

Oggetto: appalto dei lavori di Riqualifica urbana e traffic calming tratto centrale di via Papa Giovanni XXII Comune di Bagnatica. ALLEGATO A Oggetto: appalto dei lavori di Riqualifica urbana e traffic calming tratto centrale di via Papa Giovanni XXII Comune di Bagnatica. Amministrazione Aggiudicatrice: Unione Comunale dei Colli CUP

Dettagli

RICHIESTA DI CHIARIMENTI E RELATIVE RISPOSTE

RICHIESTA DI CHIARIMENTI E RELATIVE RISPOSTE RICHIESTA DI CHIARIMENTI E RELATIVE RISPOSTE DOMANDA N. 1 Con la presente siamo a richiedere la documentazione di gara completa di capitolato d'oneri per una valutazione più approfondita la partecipazione

Dettagli

FAC SIMILE DICHIARAZIONE CAPACITÀ ECONOMICO - FINANZIARIA E TECNICA - PROFESSIONALE

FAC SIMILE DICHIARAZIONE CAPACITÀ ECONOMICO - FINANZIARIA E TECNICA - PROFESSIONALE FAC SIMILE DICHIARAZIONE CAPACITÀ ECONOMICO - FINANZIARIA E TECNICA - PROFESSIONALE OGGETTO: Servizio di assistenza ed intermediazione assicurativa (brokeraggio assicurativo del Comune di Seregno). Durata

Dettagli

REPUBBLICA ITALIANA REGIONE SICILIANA PRESIDENZA DIPARTIMENTO PROGRAMMAZIONE BANDO DI GARA CON PROCEDURA APERTA

REPUBBLICA ITALIANA REGIONE SICILIANA PRESIDENZA DIPARTIMENTO PROGRAMMAZIONE BANDO DI GARA CON PROCEDURA APERTA REPUBBLICA ITALIANA REGIONE SICILIANA PRESIDENZA DIPARTIMENTO PROGRAMMAZIONE BANDO DI GARA CON PROCEDURA APERTA 1. Ente Appaltante: Presidenza della Regione Siciliana Dipartimento regionale della Programmazione

Dettagli

MODELLO A Domanda di partecipazione

MODELLO A Domanda di partecipazione MODELLO A Domanda di partecipazione Ente aggiudicatore: FERROVIE EMILIA ROMAGNA S.R.L. CIG: 534746648A PROCEDURA RISTRETTA PER L AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI TRASPORTO PUBBLICO DI PASSEGGERI

Dettagli

RISPOSTE A RICHIESTA DI CHIARIMENTI Art. 36 Disciplinare di Gara. Aggiornate al

RISPOSTE A RICHIESTA DI CHIARIMENTI Art. 36 Disciplinare di Gara. Aggiornate al AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI MONITORAGGIO E VALUTAZIONE NELL AMBITO DELLE ATTIVITÀ PROGETTUALI DI INDIRE. PROCEDURA APERTA SOPRA SOGLIA COMUNITARIA AI SENSI DELL ART. 60 DEL D.LGS 50/2016 PER LA CONCLUSIONE

Dettagli

Ministero degli Affari Esteri DIREZIONE GENERALE PER L AMMINISTRAZIONE,L INFORMATICA E LE COMUNICAZIONI

Ministero degli Affari Esteri DIREZIONE GENERALE PER L AMMINISTRAZIONE,L INFORMATICA E LE COMUNICAZIONI 1 Ministero degli Affari Esteri DIREZIONE GENERALE PER L AMMINISTRAZIONE,L INFORMATICA E LE COMUNICAZIONI GARA A PROCEDURA RISTRETTA RELATIVA Servizi di sviluppo, manutenzione gestione ed altri servizi

Dettagli

Roma, 16/11/2017 Prot. n. DLA917108

Roma, 16/11/2017 Prot. n. DLA917108 Pubblicato in data: 16 novembre 2017 Roma, 16/11/2017 Prot. n. DLA917108 Gara, a procedura aperta, indetta ai sensi del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. per l Affidamento di servizi professionali per la configurazione,

Dettagli

ATI, CONSORZI, AVVALIMENTO: LE OPPORTUNITA ED I RISCHI PER L AZIENDA. Bergamo, 29 maggio 2012

ATI, CONSORZI, AVVALIMENTO: LE OPPORTUNITA ED I RISCHI PER L AZIENDA. Bergamo, 29 maggio 2012 ATI, CONSORZI, AVVALIMENTO: LE OPPORTUNITA ED I RISCHI PER L AZIENDA Bergamo, 29 maggio 2012 ATI CONSORZI AVVALIMENTO Caratteristiche requisiti e modalità di costituzione / rapporti interni / responsabilità

Dettagli

OGGETTO: Gara per l'ampliamento, l'evoluzione e la gestione della piattaforma tecnologica del Sistema Informativo Integrato

OGGETTO: Gara per l'ampliamento, l'evoluzione e la gestione della piattaforma tecnologica del Sistema Informativo Integrato RISPOSTE A DOMANDE DI CHIARIMENTO OGGETTO: Gara per l'ampliamento, l'evoluzione e la gestione della piattaforma tecnologica del Sistema Informativo Integrato Con riferimento alla gara a procedura ristretta

Dettagli

ALLEGATO 1) 1. DICHIARAZIONE di cui al punto C.1 n.1 Busta n.1 del Disciplinare di Gara

ALLEGATO 1) 1. DICHIARAZIONE di cui al punto C.1 n.1 Busta n.1 del Disciplinare di Gara ALLEGATO 1) 1. DICHIARAZIONE di cui al punto C.1 n.1 Busta n.1 del Disciplinare di Gara (Il corsivo è inserito a scopo di commento) Spett.le AdF Spa Oggetto: INTERVENTI SU PISTA E PIAZZALI n. 1/2011 -

Dettagli

Si conferma la facoltà di costituire RTI con un altra impresa prequalificata.

Si conferma la facoltà di costituire RTI con un altra impresa prequalificata. OGGETTO: PROCEDURA RISTRETTA PER L'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI AMBIENTALI INTEGRATI NEI COMPLESSI IMMOBILIARI DELLE GRANDI STAZIONI FERROVIARIE E NEGLI EDIFICI DI PROPRIETÀ. LOTTI 1 E 2. CIG LOTTO 1: 6311113F30;

Dettagli

ALLEGATO 1 FAC-SIMILE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

ALLEGATO 1 FAC-SIMILE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLEGATO 1 FAC-SIMILE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE alla Gara di appalto a procedura ristretta, ai sensi del D.Lgs. n. 163/2006 art. 3, c. 38 e S.M.I., per la Procedura ristretta per l affidamento del servizio

Dettagli

PROCEDURA APERTA INFORMATIZZATA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI ASSISTENZA TECNICA PER IL CONTROLLO DI PRIMO LIVELLO DEL P.O

PROCEDURA APERTA INFORMATIZZATA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI ASSISTENZA TECNICA PER IL CONTROLLO DI PRIMO LIVELLO DEL P.O Servizio della Centrale regionale di committenza PROCEDURA APERTA INFORMATIZZATA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI ASSISTENZA TECNICA PER IL CONTROLLO DI PRIMO LIVELLO DEL P.O. SARDEGNA FSE 2014/2020- CUP

Dettagli

(da rendere sottoscritta ed in bollo)

(da rendere sottoscritta ed in bollo) ALLEGATO 1/a (da inserire nella busta A) Bollo 16,00 Alla Provincia di Mantova Via P. Amedeo, n.32 46100 MANTOVA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE IMPRESA SINGOLA o RAGGRUPPAMENTI TEMPORANEI CONSORZI ORDINARI

Dettagli

MODELLO DI ISTANZA DI PARTECIPAZIONE SERVIZIO DI COPERTURA ASSICURATIVA DELLA RESPONSABILITA CIVILE VERSO TERZI E PRESTATORI D OPERA DELLA ASL LATINA

MODELLO DI ISTANZA DI PARTECIPAZIONE SERVIZIO DI COPERTURA ASSICURATIVA DELLA RESPONSABILITA CIVILE VERSO TERZI E PRESTATORI D OPERA DELLA ASL LATINA Allegato n.1 MODELLO DI ISTANZA DI PARTECIPAZIONE A GARA ALLA PROCEDURA APERTA INDETTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI COPERTURA ASSICURATIVA DELLA RESPONSABILITA CIVILE VERSO TERZI E PRESTATORI D OPERA

Dettagli

Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM. Avviso di integrazione del Disciplinare di gara

Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM. Avviso di integrazione del Disciplinare di gara Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM Sede legale: Via Carlo Bo n 1-20143 MILANO c.f.:80071270153 Telefono 02891412518 - Telefax 02891412319 Avviso di integrazione del Disciplinare di gara Oggetto:

Dettagli

Dichiarazione sostitutiva ai sensi dell art. 46 del D.P.R.445/2000. Punto III.2.1 lettera A) del Bando

Dichiarazione sostitutiva ai sensi dell art. 46 del D.P.R.445/2000. Punto III.2.1 lettera A) del Bando Dichiarazione sostitutiva ai sensi dell art. 46 del D.P.R.445/2000. Punto III.2.1 lettera A) del Bando Procedura ristretta per l affidamento dei servizi di firma digitale, marcatura temporale e conservazione

Dettagli

Il sottoscritto nato a il C.F. in qualità di della ditta con sede legale a in via C.F. P. IVA, tel. fax PEC sotto la propria responsabilità

Il sottoscritto nato a il C.F. in qualità di della ditta con sede legale a in via C.F. P. IVA, tel. fax  PEC sotto la propria responsabilità Spett. Azienda Speciale Comunale CREMONA SOLIDALE Via Brescia, 207 26100 CREMONA Il sottoscritto nato a il C.F. in qualità di della ditta con sede legale a in via C.F. P. IVA, tel. fax e-mail PEC sotto

Dettagli

COMUNITA MONTANA DELLA CARNIA

COMUNITA MONTANA DELLA CARNIA COMUNITA MONTANA DELLA CARNIA 33028 TOLMEZZO (UD) / Via Carnia Libera 1944, n. 29 C.F. 93002260300 - P.IVA 01216420305 Tel. (0433) 487711 - Fax (0433) 487760 - E-mail: segreteria@cmcarnia.regione.fvg.it

Dettagli

BANDO DI GARA. 1) Ente appaltante

BANDO DI GARA. 1) Ente appaltante BANDO DI GARA 1) Ente appaltante Consiglio Regionale della Calabria Settore Provveditorato ed Economato Ufficio Acquisizioni Beni e Servizi Via Cardinale Portanova - 89124 Reggio Calabria Tel. 0965.811389;

Dettagli

1R): NO, in quanto è necessario garantire l esecuzione di tutti i servizi richiesti

1R): NO, in quanto è necessario garantire l esecuzione di tutti i servizi richiesti 1D): possibilità di partecipazione alla gara per la sola istituzione e gestione del fondo immobiliare come da paragrafo II.1.5 "Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti" lettera i). 1R): NO, in

Dettagli

Il sottoscritto. Comune Prov. Tel n. Cellulare n. * Legale rappresentante della ditta. Comune Prov. Cod.Fisc. P.IVA. Tel. n. Fax n.

Il sottoscritto. Comune Prov. Tel n. Cellulare n. * Legale rappresentante della ditta. Comune Prov. Cod.Fisc. P.IVA. Tel. n. Fax n. ALLEGATO 1/b Bollo 16,00 DOMANDA DI PARTECIPAZIONE RAGGRUPPAMENTI TEMPORANEI CONSORZI ORDINARI GEIE di cui all art. 34, comma 1, lett. d), e), f) del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. (da rendere sottoscritta

Dettagli

QUESTIONARIO DEI REQUISITI DI SELEZIONE

QUESTIONARIO DEI REQUISITI DI SELEZIONE SISTEMA DI QUALIFICAZIONE PER FORNITURA DI SEGGIOLINI (SEDUTE MONOSCOCCA CON SCHIENALE E RELATIVO SISTEMA DI FISSAGGIO) PER LO STADIO L. FERRARIS sito in C.so De Stefanis, 74 B canc. - Genova QUESTIONARIO

Dettagli

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE Ente aggiudicatore: FERROVIE EMILIA ROMAGNA S.R.L. CIG: 5778288A18 PROGETTAZIONE DEFINITIVA ED ESECUTIVA E REALIZZAZIONE DI BARRIERE ANTIRUMORE LUNGO LA LINEA FERROVIARIA REGGIO

Dettagli

INPS Ufficio/Sede indirizzo CAP Città. Fax Tel. Matricola Azienda. INAIL Ufficio/Sede indirizzo CAP Città. Fax Tel. P.A.T.

INPS Ufficio/Sede indirizzo CAP Città. Fax Tel. Matricola Azienda. INAIL Ufficio/Sede indirizzo CAP Città. Fax Tel. P.A.T. Dichiarazione sostitutiva ex art 38 del D.Lgs 163/2006. Punto III.2.1. lettere B e C) del Bando. Procedura ristretta per l affidamento dei servizi di firma digitale, marcatura temporale e conservazione

Dettagli

visto il progetto esecutivo approvato con delibera di giunta comunale n. 368 del 16.12.2014;

visto il progetto esecutivo approvato con delibera di giunta comunale n. 368 del 16.12.2014; Il responsabile del procedimento, visto il progetto esecutivo approvato con delibera di giunta comunale n. 368 del 16.12.2014; visto il bando di gara e il disciplinare di gara attualmente pubblicati in

Dettagli

UNIONE EUROPEA Pubblicazione del Supplemento alla Gazzetta Ufficiale dell Unione europea 2, rue Mercier, L-2985 Lussemburgo Fax (352)

UNIONE EUROPEA Pubblicazione del Supplemento alla Gazzetta Ufficiale dell Unione europea 2, rue Mercier, L-2985 Lussemburgo Fax (352) UNIONE EUROPEA Pubblicazione del Supplemento alla Gazzetta Ufficiale dell Unione europea 2, rue Mercier, L-2985 Lussemburgo Fax (352) 29 29 42 670 BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE

Dettagli

BANDO DI GARA. Città: Roma Codice postale: Paese: Italia. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra

BANDO DI GARA. Città: Roma Codice postale: Paese: Italia. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Istituto Superiore di Sanità Indirizzo postale: Viale Regina Elena n.

Dettagli

AVVALIMENTO DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DEL SOGGETTO AUSILIATO

AVVALIMENTO DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DEL SOGGETTO AUSILIATO MOD. 2 Busta A PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA A START ROMAGNA S.P.A., CON ANNESSO SERVIZIO DI RILEVAMENTO TAGLIE, CONFEZIONAMENTO E DISTRIBUZIONE, DELLA MASSA VESTIARIO PER IL PROPRIO

Dettagli

SERVIZIO TECNICO STRUMENTALE, SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO Via della Pisana, Roma

SERVIZIO TECNICO STRUMENTALE, SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO Via della Pisana, Roma SERVIZIO TECNICO STRUMENTALE, SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO Via della Pisana, 1301 00163 Roma PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO IN APPALTO DEL SERVIZIO DI CENTRO RIPRODUZIONE DIGITALE E CENTRO STAMPA

Dettagli

SERVIZIO DI PULIZIA DI AUTOBUS E VEICOLI, STRUTTURE DI OFFICINA E DEPOSITO, IMPIANTI E VETTURE FUNICOLARI. Modello 9 MODELLO AVVALIMENTO

SERVIZIO DI PULIZIA DI AUTOBUS E VEICOLI, STRUTTURE DI OFFICINA E DEPOSITO, IMPIANTI E VETTURE FUNICOLARI. Modello 9 MODELLO AVVALIMENTO Pagina 1 di 6 PROCEDURA NEGOZIATA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA DI AUTOBUS E VEICOLI, STRUTTURE DI OFFICINA E DEPOSITO, IMPIANTI E VETTURE FUNICOLARI CIG 58469786E1 CPV 90917000-8 Modello 9

Dettagli

previsto e com è espressamente indicato, per il fatturato specifico pari ad almeno e la certificazione settore EA 31. R4) Per i raggruppamenti

previsto e com è espressamente indicato, per il fatturato specifico pari ad almeno e la certificazione settore EA 31. R4) Per i raggruppamenti Gara a procedura aperta per l affidamento dei servizi di pulizia locali, igiene ambientale, smaltimento rifiuti e facchinaggio presso gli uffici di Lazio Innova S.p.A. in Roma: sede principale sita in

Dettagli

GARA D APPALTO PER L AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI REALIZZAZIONE DI UNA PIAZZOLA E DI UN EDIFICIO DE ICING. Aggiornamento alla data dell 11 agosto 2016

GARA D APPALTO PER L AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI REALIZZAZIONE DI UNA PIAZZOLA E DI UN EDIFICIO DE ICING. Aggiornamento alla data dell 11 agosto 2016 GARA D APPALTO PER L AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI REALIZZAZIONE DI UNA PIAZZOLA E DI UN EDIFICIO DE ICING Bologna, 11 agosto 2016 Prot. n. 59449 CHIARIMENTI PUBBLICATI SUL SITO DELL ENTE AGGIUDICATORE AI

Dettagli

A) che il soggetto richiede di partecipare alla gara in qualità di: (barrare la casella corrispondente)

A) che il soggetto richiede di partecipare alla gara in qualità di: (barrare la casella corrispondente) ALL. A Al Comune di Bagno a Ripoli OGGETTO: Istanza di partecipazione alla procedura di gara aperta per l appalto del servizio di Assistenza domiciliare, educativa scolastica ed extra scolastica, relativo

Dettagli

A.F.C. SERVIZI TECNICI E TECNOLOGIE SANITARIE

A.F.C. SERVIZI TECNICI E TECNOLOGIE SANITARIE A.F.C. SERVIZI TECNICI E TECNOLOGIE SANITARIE Progettazione esecutiva e relativa esecuzione dei lavori di adeguamento ai fini antincendio delle Gallerie Ipogee FAQ 4 DOMANDA 1 Si chiede il seguente chiarimento

Dettagli

QUESITO 1 RISPOSTA QUESITO 2

QUESITO 1 RISPOSTA QUESITO 2 OGGETTO: SERVIZIO INTEGRATO DI VIGILANZA, GESTIONE DELLE EMERGENZE ED ATTIVITÀ ACCESSORIE (PORTIERATO, CONTROLLO ACCESSI, PRESSO I COMPLESSI IMMOBILIARI DELLE GRANDI STAZIONI FERROVIARIE ITALIANE GESTITE

Dettagli

RISPOSTE AI QUESITI GARA CIG: D1

RISPOSTE AI QUESITI GARA CIG: D1 RISPOSTE AI QUESITI GARA CIG:69412157D1 Quesito n.1 Con riferimento al contenuto della BUSTA A (DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA) di cui al capo 4 del Disciplinare di gara, si chiede: a) in caso di raggruppamento

Dettagli

ALL ISTITUTO NAZIONALE DELLA PREVIDENZA SOCIALE SEDE REGIONALE SICILIA UFFICIO TECNICO EDILIZIO Via Maggiore Toselli, Palermo

ALL ISTITUTO NAZIONALE DELLA PREVIDENZA SOCIALE SEDE REGIONALE SICILIA UFFICIO TECNICO EDILIZIO Via Maggiore Toselli, Palermo MODELLO 5 ( Busta A) AVVALIMENTO DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DEL SOGGETTO AUSILIATO ALL ISTITUTO NAZIONALE DELLA PREVIDENZA SOCIALE SEDE REGIONALE SICILIA UFFICIO TECNICO EDILIZIO Via Maggiore Toselli,5

Dettagli

Con riferimento poi, al punto 2) del quesito posto, si conferma che, come prescritto all'art 8.1.b

Con riferimento poi, al punto 2) del quesito posto, si conferma che, come prescritto all'art 8.1.b GARA CIG : 6628948CEE RISPOSTE AI QUESITI QUESITO N. 1 si chiedono due chiarimenti in merito ai requisiti minimi di capacità economico finanziaria di cui al Punto XII. Lettera b) del Bando di Gara. 1)

Dettagli

EQUITALIA SERVIZI S.p.A. BANDO DI GARA

EQUITALIA SERVIZI S.p.A. BANDO DI GARA EQUITALIA SERVIZI S.p.A. BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Equitalia Servizi S.p.A. (di seguito Equitalia

Dettagli

Domanda n. 3: 1) Si richiede se due imprese una OS6 classifica VII ed una OG1 classifica VIII che volessero partecipare in raggruppamento temporaneo

Domanda n. 3: 1) Si richiede se due imprese una OS6 classifica VII ed una OG1 classifica VIII che volessero partecipare in raggruppamento temporaneo "Con riferimento alla gara in oggetto, a seguito di richieste di chiarimenti da parte di imprese, si estendono a tutti i partecipanti le seguenti precisazioni: Domanda n. 1: La categoria specializzata

Dettagli

N. 1. Dichiarazione Allegato 1 requisiti economico finanziari e tecnico - organizzativi

N. 1. Dichiarazione Allegato 1 requisiti economico finanziari e tecnico - organizzativi : N. 1. Dichiarazione Allegato 1 requisiti economico finanziari e tecnico - organizzativi L allegato 1 Istanza di Partecipazione prevede, a pag. 4/5, unicamente la possibilità di dichiarare, in merito

Dettagli

QUESITI E RISPOSTE. Quesito 1:

QUESITI E RISPOSTE. Quesito 1: PROCEDURA RISTRETTA PER L AFFIDAMENTO DELLA PROGETTAZIONE ESECUTIVA E REALIZZAZIONE DEI LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE E AMPLIAMENTO DEL PARCHEGGIO DI VILLA BORGHESE CIG: 4696559B15 Quesito 1: QUESITI E RISPOSTE

Dettagli

Ministero per i Beni e le Attività Culturali Soprintendenza Speciale Per I Beni Archeologici Di Roma Piazza S. Maria Nova, Roma

Ministero per i Beni e le Attività Culturali Soprintendenza Speciale Per I Beni Archeologici Di Roma Piazza S. Maria Nova, Roma OGGETTO: Servizi di accoglienza dei musei e aree archeologiche della città di Roma CODICE CIG 05016338A3 DATA DI PUBBLICAZIONE: venerdì 10 settembre 2010 Quesito cod. 05016338A3-AM-011 1. In riferimento

Dettagli

AVVALIMENTO DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DEL SOGGETTO AUSILIARIO 1

AVVALIMENTO DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DEL SOGGETTO AUSILIARIO 1 AVVALIMENTO DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DEL SOGGETTO AUSILIARIO 1 ALLA REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA Direzione centrale autonomie locali e coordinamento delle riforme Servizio centrale unica di

Dettagli

26/7/2016 D9 D10 R10 D11 R11 D12 R12

26/7/2016 D9 D10 R10 D11 R11 D12 R12 20/07/2016 D1 Buongiorno, con la presente chiedo se è possibile partecipare al bando di gara in oggetto avendo anche solo 2 delle 4 categorie richieste, ovvero, OG1 e OG3 e se la cat. OS28 E OS30 sono

Dettagli

COMUNE DI TEULADA PROVINCIA DI CAGLIARI Via Cagliari, Teulada (CA)

COMUNE DI TEULADA PROVINCIA DI CAGLIARI Via Cagliari, Teulada (CA) COMUNE DI TEULADA PROVINCIA DI CAGLIARI Via Cagliari, 59-09019 Teulada (CA) 070/9270029-070/9272042-0709271230 070/9270049 www.comune.teulada.ca.it Mail : protocollo@pec.comune.teulada.ca.it Settore Pubblica

Dettagli

GAL ELORO SOCIETÀ CONSORTILE MISTA A R. L.

GAL ELORO SOCIETÀ CONSORTILE MISTA A R. L. GAL ELORO SOCIETÀ CONSORTILE MISTA A R. L. CAPOFILA PROGETTO DI COOPERAZIONE «RURALITÀ MEDITERRANEA PRODOTTI TIPICI» BANDO DI GARA relativo alla procedura ristretta sotto soglia per l affidamento in appalto

Dettagli

Dichiarazione di assenza delle cause di esclusione e del possesso dei requisiti di idoneità professionale, capacità economicofinanziaria

Dichiarazione di assenza delle cause di esclusione e del possesso dei requisiti di idoneità professionale, capacità economicofinanziaria Pag. 1 di 7 ALLEGATO D OGGETTO: GARA D'APPALTO PER LA PROCEDURA APERTA, AI SENSI DEL D.LGS 50 DEL 18.04.2016 E S.M.I., PER FORNITURA DI MATERIALE DI CONSUMO NECESSARIO ALLA CENTRALE DI STERILIZZAZIONE

Dettagli

AVVALIMENTO DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DEL SOGGETTO AUSILIATO

AVVALIMENTO DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DEL SOGGETTO AUSILIATO AVVALIMENTO DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DEL SOGGETTO AUSILIATO Azienda Sanitaria Locale 6 Sanluri Via Ungaretti 9 090025 Sanluri GARA TELEMATICA A PROCEDURA NEGOZIATA PER LA FORNITURA DI VACCINI DIVERSI

Dettagli

NUOVO MODULO. .partecipa alla gara in oggetto come

NUOVO MODULO. .partecipa alla gara in oggetto come NUOVO MODULO A TPER SPA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE NELLA PROCEDURA RISTRETTA PER IL SERVIZIO DI VERIFICA TITOLI DI VIAGGIO ED ATTIVITA DI CALL CENTER, DI CUI ALL AVVISO SPEDITO ALLA GUCE IL 15/4/2016 Dichiarazione

Dettagli

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA DI APPALTO PER L AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE MULTISERVICE DELLA SALA POLIVALENTE CRISTIANO BANTI (CIG )

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA DI APPALTO PER L AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE MULTISERVICE DELLA SALA POLIVALENTE CRISTIANO BANTI (CIG ) MARCA DA BOLLO DA 16,00 (apporre 1 marca da bollo ogni 4 pagine) Al Comune di Montemurlo Via Montalese, 474 59013 MONTEMURLO (PO) DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA DI APPALTO PER L AFFIDAMENTO DELLA

Dettagli

C H I A R I M E N T I QUESITI Categorie LAVORI

C H I A R I M E N T I QUESITI Categorie LAVORI C H I A R I M E N T I QUESITI Categorie LAVORI pervenuti in merito all Avviso relativo all'esistenza di un sistema di qualificazione pubblicato sulla GUEE nr. GU/S S153-10/08/2012-256038-2012-IT - in vigore

Dettagli

HERAS.P.A. PROCEDIMENTO ON LINE SRM N. 1612O0026Q

HERAS.P.A. PROCEDIMENTO ON LINE SRM N. 1612O0026Q HERAS.P.A. PROCEDIMENTO ON LINE SRM N. 1612O0026Q Servizi amblerìtali nel territorio del Comuni della Provincia di Ravenna. Si pubblicano, alfir>edi garantire parità di trattamento di tutte le Imprese

Dettagli

AVVISO PUBBLICO DI INDAGINE DI MERCATO

AVVISO PUBBLICO DI INDAGINE DI MERCATO associazione intercomunale alta val degano val pesarina comuni di: Comeglians Forni Avoltri Ovaro Prato Carnico Rigolato AVVISO PUBBLICO DI INDAGINE DI MERCATO Comune Data Prot. Rif. All. Oggetto: RIGOLATO

Dettagli

con sede legale in e sede amministrativa (se diversa) in P.IVA CODICE FISCALE N. tel. Ufficio gare Indirizzo di posta elettronica certificata (PEC)

con sede legale in e sede amministrativa (se diversa) in P.IVA CODICE FISCALE N. tel. Ufficio gare Indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) Spett.le AZIENDA U.S.L. di BOLOGNA Servizio Acquisti Metropolitano Via Gramsci, 12 40121 Bologna - ITALIA OGGETTO: PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA, IN LOTTO UNICO E COMPLETO, DI MATERIALE DI CONSUMO

Dettagli

COMUNE DI SAN FERDINANDO DI PUGLIA

COMUNE DI SAN FERDINANDO DI PUGLIA Prot. n. 10002 lì, 17 maggio 2013 COMUNE DI SAN FERDINANDO DI PUGLIA BANDO DI GARA Procedura aperta, art. 3, comma 37 e art. 55, comma 5, decreto legislativo n. 163 del 2006, da aggiudicare con il criterio

Dettagli

Fac-simile MODELLO. n. 5

Fac-simile MODELLO. n. 5 Fac-simile MODELLO. n. 5 AVVALIMENTO DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DEL SOGGETTO AUSILIATO ALL ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA Viale Regina Elena, 299 00161 Roma OGGETTO: Procedura ristretta accelerata per l affidamento

Dettagli

Oggetto: Di seguito si evidenziano le domande e le risposte ai chiarimenti richiesti in relazione alla Manifestazione d Interesse:

Oggetto: Di seguito si evidenziano le domande e le risposte ai chiarimenti richiesti in relazione alla Manifestazione d Interesse: Direzione Acquisti Il Responsabile LET/002_16/RAQ del 13/01/2016 Oggetto: Risposte ai quesiti a seguito della Richiesta di Manifestazione d Interesse per il Servizio di Bonifica, Demolizione e Smaltimento

Dettagli

AVVALIMENTO DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DEL SOGGETTO AUSILIATO

AVVALIMENTO DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DEL SOGGETTO AUSILIATO MOD. 2 Busta A AVVALIMENTO DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DEL SOGGETTO AUSILIATO PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DELL APPALTO INDETTO DA START ROMAGNA SPA PER LA GESTIONE DEI SERVIZI DI PULIZIA, MOVIMENTAZIONE,

Dettagli

AVVALIMENTO DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DEL SOGGETTO AUSILIATO

AVVALIMENTO DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DEL SOGGETTO AUSILIATO MODELLO 2 Busta A AVVALIMENTO DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DEL SOGGETTO AUSILIATO ALL AUTORITA PER LA VIGILANZA SUI CONTRATTI PUBBLICI DI LAVORI, SERVIZI E FORNITURE Via di Ripetta, 246 00186 Roma CIG 44222002E2

Dettagli

FAQ al 17/01/2012. R. Il fatturato del 20% può essere realizzato dall RTI nel suo complesso.

FAQ al 17/01/2012. R. Il fatturato del 20% può essere realizzato dall RTI nel suo complesso. BANDO PER L'AFFIDAMENTO DI SERVIZI DI MARKETING E DI INTERNAZIONALIZZAZIONE NELL AMBITO DEL PROGETTO PAESE CANADA, CORRELATO ALL ATTUAZIONE DELL'OBIETTIVO SPECIFICO 5.2.1.A DEL PO FESR 2007/2013 FAQ al

Dettagli

BANDO DI GARA. Concessione per l affidamento del Servizio di Ristoro a mezzo Distributori Automatici C.I.G E

BANDO DI GARA. Concessione per l affidamento del Servizio di Ristoro a mezzo Distributori Automatici C.I.G E BANDO DI GARA Concessione per l affidamento del Servizio di Ristoro a mezzo Distributori Automatici C.I.G. 523485422E SOMMARIO SEZIONE I Pag. 3 ENTE AGGIUDICATORE E OGGETTO DELLA CONCESSIONE SEZIONE II

Dettagli

GARA PER L'AFFIDAMENTO DEL "SERVIZIO DI TESORERIA DELL ATERP DELLA PROVINCIA DI CATANZARO

GARA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TESORERIA DELL ATERP DELLA PROVINCIA DI CATANZARO GARA PER L'AFFIDAMENTO DEL "SERVIZIO DI TESORERIA DELL ATERP DELLA PROVINCIA DI CATANZARO CIG: 5720086C48 Spett.le Aterp Via C.Lidonnici, 37 88100 CATANZARO Il sottoscritto, nato il a domiciliato per la

Dettagli

Quesito n.1 [ ] possibilità di partecipare in RTI ai Lotti 1 e 2 con lo stesso raggruppamento di imprese e al Lotto 3 in forma singola.

Quesito n.1 [ ] possibilità di partecipare in RTI ai Lotti 1 e 2 con lo stesso raggruppamento di imprese e al Lotto 3 in forma singola. Prot. 889315.DBO.FACQ.DS.OUT OGGETTO: AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE AD ESSERE INVITATI AD EVENTUALI PROCEDURE DI AFFIDAMENTO INDETTE DA EXPO 2015 SPA QUESITI E RELATIVE RISPOSTE Quesito

Dettagli

COMUNE DI BOSA CUSTODIA E ASSISTENZA PRESSO UN CANILE E/O STRUTTURA EQUIVALENTE DEI CANI RANDAGI PRESENTI NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI BOSA

COMUNE DI BOSA CUSTODIA E ASSISTENZA PRESSO UN CANILE E/O STRUTTURA EQUIVALENTE DEI CANI RANDAGI PRESENTI NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI BOSA COMUNE DI BOSA Provincia di Oristano C.A.P. 08013 Corso Garibaldi S.n.c. C.C.P. 11870086 e-mail: servsociali.bosa@marghine-planargia.it C.F. 83000090916 P.I. 00202690913 Tel. 0785/368006-15-14 Fax 0785/373949

Dettagli

Il sottoscritto nato a il in. con Sede legale sede operativa. n. telefono Pec. Codice Fiscale Partita IVA

Il sottoscritto nato a il in. con Sede legale sede operativa. n. telefono  Pec. Codice Fiscale Partita IVA Allegato B AFFIDAMENTO MEDIANTE IL PORTALE SARDEGNA CAT DEL SERVIZIO PER LA GESTIONE DELLE ATTIVITÀ PREVISTE DAL PROGRAMMA REGIONALE PER IL SOSTEGNO ECONOMICO DELLE FAMIGLIE E PERSONE IN CONDIZIONE DI

Dettagli

Possono partecipare i predetti raggruppamenti d imprese finalizzati a: a) Dimostrare il possesso del requisito SOA richiesto dal bando di gara;

Possono partecipare i predetti raggruppamenti d imprese finalizzati a: a) Dimostrare il possesso del requisito SOA richiesto dal bando di gara; SCHEDA FORME ASSOCIATIVE DI PARTECIPAZIONE Nessun concorrente può presentare più offerte né potrà subentrare successivamente alla gara ove abbia presentato offerta in una qualsiasi delle forme e modalità

Dettagli

Stazione Unica Appaltante

Stazione Unica Appaltante UNIONE EUROPEA REGIONE CALABRIA REPUBBLICA ITALIANA AUTORITA REGIONALE Stazione Unica Appaltante Via Cosenza 1/G - 88100 CATANZARO LIDO 1 PROCEDURA APERTA, IN MODALITA TELEMATICA, PER L'AFFIDAMENTO DEL

Dettagli

EG85D1X80.pdf 1/5 Stati membri - Appalto di servizi - Avviso di gara - Procedura aperta 1/5

EG85D1X80.pdf 1/5 Stati membri - Appalto di servizi - Avviso di gara - Procedura aperta 1/5 EG85D1X80.pdf 1/5 1/5 Avviso nel sito web TED: http://ted.europa.eu/udl?uri=ted:notice:143481-2011:text:it:html I-Lido di Camaiore: Servizi di caffetteria 2011/S 88-143481 BANDO DI GARA Servizi SEZIONE

Dettagli

Il bando relativo al progetto fotovoltaico a Ferrara

Il bando relativo al progetto fotovoltaico a Ferrara COMUNE DI FERRARA Assessore R. Zadro Presentazione a cura U.O. Contratti ed Appalti Il bando relativo al progetto fotovoltaico a Ferrara 1 luglio 2010 1 Responsabile del Procedimento Ing. Marco Perinasso

Dettagli

AZIENDA SANITARIA LOCALE DELLA PROVINCIA DI LECCO

AZIENDA SANITARIA LOCALE DELLA PROVINCIA DI LECCO Spett.le ASL DI LECCO C.so C. Alberto, 120 23900 - LECCO _l_ sottoscritt nat a il in qualità di (indicare: legale rappresentante o procuratore autorizzato dell impresa concorrente o comunque altra persona

Dettagli

Il sottoscritto Nato a ( ) il residente nel Comune di in Via N Cod. fisc. in qualità di ( 1) della Ditta ( 2)

Il sottoscritto Nato a ( ) il residente nel Comune di in Via N Cod. fisc. in qualità di ( 1) della Ditta ( 2) Modello A1bis Dichiarazioni e attestazione per i requisiti di idoneità personale e capacità tecnico organizzativa da inserire nella Busta A Documentazione Amministrativa. Da rendersi da parte del concorrente

Dettagli

I-Roma: Servizi di ristorazione e di distribuzione pasti 2010/S BANDO DI GARA SETTORI SPECIALI. Servizi

I-Roma: Servizi di ristorazione e di distribuzione pasti 2010/S BANDO DI GARA SETTORI SPECIALI. Servizi 1/5 Avviso nel sito web TED: http://ted.europa.eu/udl?uri=ted:notice:170684-2010:text:it:html I-Roma: Servizi di ristorazione e di distribuzione pasti 2010/S 112-170684 BANDO DI GARA SETTORI SPECIALI Servizi

Dettagli

Modello A (da compilarsi da ogni operatore economico partecipante alla gara)

Modello A (da compilarsi da ogni operatore economico partecipante alla gara) Modello A (da compilarsi da ogni operatore economico partecipante alla gara) Oggetto: Servizio di consulenza ed assistenza assicurativa (brokeraggio assicurativo). Il sottoscritto... in qualità di....

Dettagli

Dichiarazione sul possesso dei requisiti generali Idoneita professionale, Capacita economicofinanziaria, Capacita tecnico professionale

Dichiarazione sul possesso dei requisiti generali Idoneita professionale, Capacita economicofinanziaria, Capacita tecnico professionale Pag. 1 di 7 OGGETTO: GARA D'APPALTO PER CIG n.: Il sottoscritto nato il a ( ) C.F. residente in ( ), Via _ n. cittadinanza in qualità di legale rappresentante dell Impresa iscritta al Registro Imprese

Dettagli

AVVALIMENTO DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DEL SOGGETTO AUSILIATO. A CAPITALE LAVORO S.p.A.

AVVALIMENTO DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DEL SOGGETTO AUSILIATO. A CAPITALE LAVORO S.p.A. AVVALIMENTO DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DEL SOGGETTO AUSILIATO A CAPITALE LAVORO S.p.A. Via B. Franklin 8 00153 - Roma CIG 64823436AA GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER L APPALTO DI SERVIZI DI SORVEGLIANZA

Dettagli

AVVALIMENTO DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DEL SOGGETTO AUSILIATO

AVVALIMENTO DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DEL SOGGETTO AUSILIATO MODELLO 2 Busta A AVVALIMENTO DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DEL SOGGETTO AUSILIATO ALL AUTORITA PER LA VIGILANZA SUI CONTRATTI PUBBLICI DI LAVORI, SERVIZI E FORNITURE Via di Ripetta, 246 00186 Roma CIG:.03506093B2

Dettagli

AVVALIMENTO DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DEL SOGGETTO AUSILIATO

AVVALIMENTO DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DEL SOGGETTO AUSILIATO MODELLO 2 Busta A AVVALIMENTO DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DEL SOGGETTO AUSILIATO ALL ISTITUTO DI METODOLOGIE PER L ANALISI AMBIENTALE DEL CNR C.da Santa Loja Zona Industriale 85050 Tito Scalo PZ CIG 0419977FF7

Dettagli

Modulo AV. ampliamento dell offerta formativa nelle scuole dell infanzia del Comune di Firenze: Cadorna, Capponi ed Andrea Del Sarto CIG.

Modulo AV. ampliamento dell offerta formativa nelle scuole dell infanzia del Comune di Firenze: Cadorna, Capponi ed Andrea Del Sarto CIG. Modulo AV MODULO DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL IMPRESA AUSILIARIA [art. 89 co. 1 D.Lgs 50/2016] da inserire nella sezione A - Documentazione Amministrativa attraverso la piattaforma START della Regione

Dettagli

Burc n. 116 del 28 Novembre 2016

Burc n. 116 del 28 Novembre 2016 Appalto per l affidamento del servizio di smaltimento, in ambito regionale, presso impianti autorizzati di smaltimento dei rifiuti prodotti nella Regione Calabria di cui ai Codici CER: 19.05.01, 19.05.03,

Dettagli

BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) DENOMINAZIONE: INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Denominazione

BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) DENOMINAZIONE: INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Denominazione BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) DENOMINAZIONE: INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Denominazione ufficiale: UNIVERSITA PER STRANIERI DI SIENA. Indirizzo postale: Piazza Carlo Rosselli,

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA FORMAZIONE DELL ELENCO DEI FORNITORI

REGOLAMENTO PER LA FORMAZIONE DELL ELENCO DEI FORNITORI REGOLAMENTO PER LA FORMAZIONE DELL ELENCO DEI FORNITORI Approvato dall Amministratore Unico in data 15/3/2017 FORMAZIONE ELENCO DEI FORNITORI Art. 1 Istituzione e ambito di applicazione 1. E istituito

Dettagli

CHIARIMENTI. RISPOSTA Le quantità riportate nell Allegato B del Capitolato tecnico sono stimate per la durata del contratto.

CHIARIMENTI. RISPOSTA Le quantità riportate nell Allegato B del Capitolato tecnico sono stimate per la durata del contratto. CHIARIMENTI Con riferimento al numero di trasporti riportato nell all. B al Capitolato tecnico, è stato chiesto se le quantità sono riferite al triennio contrattuale. Le quantità riportate nell Allegato

Dettagli

Il Concorrente. Indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) Nella persona del suo Legale Rappresentante /Procuratore Speciale.

Il Concorrente. Indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) Nella persona del suo Legale Rappresentante /Procuratore Speciale. Spett.le AZIENDA U.S.L. di BOLOGNA Servizio Acquisti Metropolitano Via Gramsci, 12 40121 Bologna - ITALIA ALLEGATO A OGGETTO: PROCEDURA APERTA PER L ACQUISIZIONE IN NOLEGGIO DI ATTREZZATURE HARDWARE E

Dettagli

AZIENDA OSPEDALIERA SPEDALI CIVILI DI BRESCIA. Procedura ristretta, in forma telematica, per l'affidamento del servizio di

AZIENDA OSPEDALIERA SPEDALI CIVILI DI BRESCIA. Procedura ristretta, in forma telematica, per l'affidamento del servizio di AZIENDA OSPEDALIERA SPEDALI CIVILI DI BRESCIA Procedura ristretta, in forma telematica, per l'affidamento del servizio di sterilizzazione, manutenzione e fornitura in noleggio di strumentario chirurgico,

Dettagli

Informazioni e modalità per la partecipazione alla gara

Informazioni e modalità per la partecipazione alla gara Informazioni e modalità per la partecipazione alla gara Appalto mediante procedura ristretta urgente per l affidamento della Fornitura e posa in opera di tendaggi per interni e pellicole per vetri per

Dettagli

Allegato A - Modulo dichiarazioni

Allegato A - Modulo dichiarazioni Allegato A - Modulo dichiarazioni Spett.le AZIENDA U.S.L. di BOLOGNA Servizio Acquisti Metropolitano Via Gramsci, 12 40121 Bologna - ITALIA PROCEDURA APERTA N. 51/2017 - FORNITURA BIENNALE PER L ACQUISTO

Dettagli

Fac-simile MODELLO. n. 5 (Busta A)

Fac-simile MODELLO. n. 5 (Busta A) Fac-simile MODELLO. n. 5 (Busta A) AVVALIMENTO DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DEL SOGGETTO AUSILIATO ALL ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA Viale Regina Elena, 299 00161 Roma OGGETTO: Procedura aperta per la conclusione

Dettagli

AVCP FAQ Aggiornamento al 06 giugno 2012

AVCP FAQ Aggiornamento al 06 giugno 2012 AVCP FAQ Aggiornamento al 06 giugno 2012 Risposte a quesiti frequenti sui requisiti speciali dei fornitori e dei prestatori di servizi per l affidamento degli appalti di servizi e di forniture PARTE GENERALE

Dettagli

BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Denominazione

BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Denominazione AZIENDA OSPEDALIERA S. MARIA -TERNI BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Denominazione ufficiale: Azienda Ospedaliera S.Maria Terni;

Dettagli

All Acquedotto Pugliese S.p.A. Via Cognetti, Bari

All Acquedotto Pugliese S.p.A. Via Cognetti, Bari Allegato 1 DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA (art. 14 Disciplinare di gara) All Acquedotto Pugliese S.p.A. Via Cognetti, 36 70121 Bari Oggetto: procedura aperta per l appalto relativo all affidamento

Dettagli

Con riferimento all oggetto ed a riscontro delle richieste di chiarimenti pervenute a questa Società si osserva quanto segue.

Con riferimento all oggetto ed a riscontro delle richieste di chiarimenti pervenute a questa Società si osserva quanto segue. Torino, lì 27 settembre 2013 Prot. n. 9317 Ai soggetti interessati Oggetto: Procedura aperta per l affidamento della progettazione esecutiva e della realizzazione di tutti i lavori e forniture necessari

Dettagli

1.STAZIONE APPALTANTE A.L.E.S.

1.STAZIONE APPALTANTE A.L.E.S. AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L'INDIVIDUAZIONE DI UNA IMPRESA CUI AFFIDARE L APPALTO DEL SERVIZIO DI FORNITURA, POSA IN OPERA E SMONTAGGIO DEGLI ALLESTIMENTI SPECIFICI PER LA MOSTRA

Dettagli

DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE AI SENSI DEL D.P.R. 28 DICEMBRE 2000, N. 445

DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE AI SENSI DEL D.P.R. 28 DICEMBRE 2000, N. 445 ALLEGATO 4 DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE AI SENSI DEL D.P.R. 28 DICEMBRE 2000, N. 445 AL COMUNE DI FONTANELLATO Piazza Matteotti, 1 43012 Fontanellato (PR) CONCESSIONE DI COSTRUZIONE E GESTIONE RELATIVA AL

Dettagli