MINI 3 DOOR. MINI 5 DOOR.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "MINI 3 DOOR. MINI 5 DOOR."

Transcript

1 MINI 3 DOOR. MINI 5 DOOR.

2 DESIDERI PERSONALI. MASSIME POSSIBILITÀ. La tua MINI. Dotazioni individuali a scelta: la MINI offre massime possibilità di personalizzazione per aiutare ogni proprietario MINI a realizzare combinazioni straordinarie in base ai propri desideri. Come vuoi che sia la tua MINI? Quante porte deve avere? Che modello deve essere e quali combinazioni di colore, interni e dotazioni tecniche desideri? 16 MINI 3 door. 18 MINI 5 door. 20 Modelli. 22 Esterni. 28 Interni. 40 Tecnologia e comunicazione. 52 Pacchetti di equipaggiamento MINI. 60 Accessori Originali MINI. 62 Sicurezza. 66 MINI Service. MINI Financial Services. 68 Dati tecnici. Nella fase di configurazione ti accorgerai quanto sia divertente avere la possibilità di decidere. Perché non sceglierai una MINI qualsiasi, ma la tua MINI unica e particolare. Scopri cosa puoi fare e trova la tua ispirazione. Nel capitolo dei dati tecnici da pagina troverai indicazioni sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO dei singoli modelli, in conformità alla legislazione per le autovetture (relativa alla disponibilità di informazioni sul consumo di energia).

3 LE TENDENZE VANNO E VENGONO. LE ICONE RIMANGONO. Quando nel Sir Alec Issigonis abbozzò il primo progetto MINI su una tovaglia di carta, il suo rivoluzionario concetto di spazio risultò essere la risposta perfetta a un mondo in cambiamento. Conservando soltanto il minimo indispensabile ( ruote che collocò in posizione molto esterna e il motore che montò trasversalmente) riuscì ad ottenere il massimo in termini di spazio. La sia MINI fu una rivoluzione e divenne un icona. È possibile rivivere anche virtualmente gli oltre anni di appassionante storia MINI in un viaggio a su the-mini-story.com. Ancora più emozionate della MINI Story è il Museo BMW di Monaco, entrambi accessibili fino a fine gennaio. Vieni a trovarci.

4 CINQUE PORTE. UN TWIN POWER TURBO. 100% EMOZIONE. I viaggi a bordo della MINI uniscono gli amici in esperienze uniche. Sulla strada per il luogo d incontro la MINI door ti permette di caricare altri passeggeri che potranno salire a bordo in modo facile e confortevole come non lo è mai stato prima. Durante il viaggio il sound potente del motore MINI Twin Power Turbo dà il tipico ritmo MINI, grazie alla doppietta elettronica. Inoltre, nella modalità SPORT, il LED Ring del MINI Centre Instrument diventa un contagiri colorato e incanta con il primo spettacolo di luci della serata.

5 TALVOLTA ATTENTI AI CON- SUMI. TALVOLTA SPORTIVI. MA SEMPRE EUFORICI. Perfettamente in punto e autonomia sufficiente per raggiungere il luogo d incontro? Fai una piccola deviazione e concedi una pausa alla tua MINI door selezionando una delle modalità MINI Driving Modes con la specifica manopola. La modalità GREEN è improntata a una guida particolarmente efficiente, MID assicura la divertente agilità tipica di MINI e SPORT fornisce un tocco di sportività. Basta ruotare la manopola e l auto si adatta immediatamente al tuo umore e alla situazione di guida. Dalle caratteristiche di acceleratore e sterzo fino al climatizzatore. Rallentare o accelerare i battiti non è mai stato così facile.

6 SUI RETTILINEI. IN CURVA. COME SUI BINARI. Quando si guida di notte in città, la stabilità dell auto può risultare determinante. E in termini di tenuta di strada poche vetture possono competere con il leggendario go-kart feeling della MINI. Ad eccezione forse del go-kart stesso. Ma anche questo sembra del tutto sorpassato accanto al nuovo Dynamic Damping Control di MINI che regola anche gli ammortizzatori in funzione della modalità MINI Driving Mode selezionata. Perché un adattamento perfetto ti assicura un vantaggio decisivo, e non solo nella giungla metropolitana.

7 SULLO SCHERMO. A COLPO D OCCHIO. TUTTO SOTTO CONTROLLO. Oggi l obiettivo di un viaggio perfetto non è solo il luogo da raggiungere ma anche le comunicazioni che vengono scambiate lungo il percorso. Anche durante il viaggio il MINI Centre Instrument funge da centro nevralgico per la navigazione, le web radio e tutte le informazioni in entrata e uscita. Estremamente pratico negli spostamenti verso i luoghi d incontro: durante il viaggio, MINI Connected ready App Glympse ti consente di comunicare ai tuoi amici la tua posizione attuale.

8 META CERCATA. META TROVATA. RIPARTENZA IMMEDIATA. Viaggiare a bordo della MINI assicura sensazioni straordinarie e irrefrenabili che non ci si stanca mai di provare e che offrono sempre nuovi stimoli. Trova allora nuove mete con la ricerca Online MINI Connected, trasmettile al sistema di navigazione MINI, inserisci la marcia e rimettiti subito on the road again verso l obiettivo ultimo: tenere sempre vivo il feeling MINI. Ad accompagnarti e a intrattenerti al meglio ci pensano le App MINI Connected ready come Spotify o TuneIn Radio.

9 16 17 MINI 3 door. MINI 3 DOOR. PERCHÉ UNA MINI DEVE RIMANERE UNA MINI SEMPRE E COMUNQUE. Il design della MINI ha una fonte di ispirazione speciale: la Classic Mini. I suoi fari a LED (optional) dimostrano comunque il suo orientamento al futuro. Eccola, grintosa e moderna, con le tipiche proporzioni MINI, i Side Scuttles con indicatori di direzione integrati, le Bonnet Stripes e molti altri stilemi di design che rendono inconfondibile una MINI. PERCHÉ UNA MINI NON VUOLE BRILLARE SOLO PER LA SUA DINAMICA DI GUIDA. Chi vuole qualcosa di più può scegliere la Chrome Line per gli esterni che conferisce una piacevole lucentezza ai listelli della griglia frontale e alla sua cornice, nonché alla maniglia del portellone e al retronebbia. PERCHÉ LA LIBERTÀ DOVREBBE TROVARE POSTO ANCHE NELLE PICCOLE AUTO. Come per la capostipite, la Mini Classic, anche qui si è data importanza a spazio sufficiente. Dietro a comodi posti un bagagliaio sorprendentemente capiente che, con un volume di l, assicura abbastanza spazio per tutto ciò che serve alla tua libertà. Ovviamente non è stato tralasciato il leggendario go-kart feeling che è d obbligo per una MINI. Fin dalla Mini Classic. E sempre di serie.

10 18 19 MINI 5 DOOR. MINI 5 DOOR. PERCHÉ IL DESIGN È UNICO ANCHE CON DUE PORTE IN PIÙ. La MINI door è la dimostrazione perfetta del fatto che anche con porte in più quest auto resta un autentica MINI. Non c è da meravigliarsi, perché al primo sguardo si riconoscono gli stessi geni della versione a porte. Tuttavia la MINI door si presenta con un design del tutto particolare. La particolarità nasce anche dalle linee dinamiche del tetto e dal pronunciato posteriore. PERCHé PIù SPAZIO SIGNIFICA ANCHE PIù IDEE. La praticità nell uso di tutti i giorni non è mai stata così entusiasmante: posti e ben litri di volume nel vano bagagli, ad esempio per il set da viaggio di alto design della MINI Collection, comodamente ac cessibili attraverso le porte. E i passeggeri dei sedili posteriori possono godere di maggiore spazio per le gambe. MINI COLLECTION BAGAGLI MINI MINI.ch/lifestyle PERCHÉ IL GO-KART FEELING DEVE RIMANERE DI SERIE. Naturalmente non avremmo mai potuto creare una MINI più grande se non fosse stato possibile garantire anche in una MINI door lo stesso go-kart feeling che da decenni entusiasma i guidatori MINI in ogni parte del mondo. Come ci siamo riusciti? Abbassando il baricentro, allargando la carreggiata e aumentando la rigidità del telaio e... aggiungendo una buona dose di passione.

11 20 21 MODELLI. POTENZA. PIÙ POTENZA. MASSIMA POTENZA. Non importa se le porte sono o : con il motore benzina a cilindri da, l e kw/ CV (One First), kw/ CV (One) o il motore diesel a cilindri da, l e kw/( CV, entrambi con tecnologia MINI Twin Power Turbo, la MINI One First/One/One D è già fornita di una dotazione di tutto rispetto. Esteticamente lo confermano la Safety Bar e la maniglia del portellone posteriore nonché le calotte dei retrovisori esterni in nero opaco e i listelli della griglia frontale in nero lucido. Il tetto è in tinta carrozzeria e su richiesta lo possono essere anche le calotte dei retrovisori esterni, tranne su One First. Nel caso della MINI, quando si sceglie una specifica motorizzazione, si riceve sempre molto di più del solo motore prescelto. Questo è il motivo per cui parliamo di modelli e non di motorizzazioni. Dalla MINI One/D alla MINI Cooper S/D: non solo motori con potenze diverse, ma auto nettamente differenti tra loro. Se sei interessato allo sportivissimo modello John Cooper Works, puoi ottenere ulteriori informazioni su MINI.ch/it/mini/john_cooper_works e ovviamente presso il tuo Concessionario MINI. Anche in questo caso sia la MINI Cooper con motore benzina a cilindri da, litri e kw/ CV sia la MINI Cooper D con motore diesel a cilindri da kw/ CV dispongono sempre di riserve di potenza più che sufficienti grazie alla tecnologia MINI Twin Power Turbo. E perché questo appaia evidente anche agli altri, la Safety Bar, i listelli della griglia frontale e la maniglia del portellone posteriore in nero lucido, il tetto e le calotte dei retrovisori esterni su richiesta neri o bianchi pastello a contrasto di colore e la modanatura cromata del terminale di scarico identificano chiaramente la tua MINI come un modello Cooper. I modelli di punta della MINI door e della MINI door sono da un lato la MINI Cooper S con motore benzina a cilindri MINI Twin Power Turbo da l e kw/ CV (coppia fino a Nm grazie all Overboost). Overboost). Dall altro la MINI Cooper SD con motore diesel Common Rail da l e kw/ CV. Esteticamente si contraddistinguono entrambe per la Safety Bar e la maniglia del portellone posteriore in nero lucido, la griglia a nido d ape con lamelle cromate e badge Cooper S, le prese d aria nella parte bassa del paraurti per il raffreddamento dei freni, la presa d aria sul cofano motore, il tetto e le calotte dei retrovisori esterni su richiesta neri o bianchi pastello a contrasto di colore, il fascione posteriore con inserto diffusore, i due retronebbia e il doppio terminale di scarico centrale cromato. Entrambi i modelli sono disponibili su richiesta con Chrome Line per gli esterni, come qui raffigurato.

12 22 23 Esterni. PRIMA IMPRESSIONE. ESPRESSIONE DI FORZA. GLI ESTERNI.

13 24 25 ESTERNI. FALLA BLU. O ROSSA. OPPURE BRITISH RACING GREEN. Il tuo Concessionario è ovviamente il luogo perfetto dove verificare l effettiva brillantezza dei colori MINI. Ma ora puoi dare con tutta calma un occhiata preliminare alla varietà delle possibili combinazioni cromatiche di cui ti abbiamo preparato un anticipazione: il Configuratore MINI sul sito MINI è un ottima fonte di ispirazione. Prova tu stesso! Colori tetto & calotte dei retrovisori esterni. BIANCO NERO TINTA CARROZZERIA MINI.ch / configurator PEPPER WHITE PASTELLO VOLCANIC ORANGE PASTELLO MOONWALK GREY METALLIZZATO BLAZING RED METALLIZZATO MIDNIGHT BLACK METALLIZZATO BRITISH RACING GREEN METALLIZZATO DEEP BLUE METALLIZZATO ELECTRIC BLUE METALLIZZATO THUNDER GREY METALLIZZATO ICED CHOCOLATE METALLIZZATO WHITE SILVER METALLIZZATO CHILI RED PASTELLO MINI YOURS LAPISLUXURY BLUE PASTELLO

14 26 27 Esterni. " CONE SPOKE ARGENTO " CONE SPOKE BIANCO " ROULETTE SPOKE BICOLORE " COSMOS SPOKE NERO " TENTACLE SPOKE ARGENTO Per questa decisione tutto ruota attorno ad un solo elemento: la tua MINI. " VICTORY SPOKE NERO " VICTORY SPOKE ARGENTO " LOOP SPOKE ARGENTO " HELI SPOKE ARGENTO " JOHN COOPER WORKS CUP SPOKE BICOLORE " JOHN COOPER WORKS TRACK SPOKE ARGENTO " JOHN COOPER WORKS TRACK SPOKE NERO " JOHN COOPER WORKS PRO CROSS SPOKE JET NERO LUCIDATO A SPECCHIO " MULTISPOKE LIQUID BLACK Accessori Originali MINI MINI.ch/it/accessories Numerose possibilità per fare un piccola o grande differenza. Per MINI sono ora sono disponibili di serie anche i cerchi in lega leggera da ". Tutti i cerchi si adattano perfettamente alla tua MINI. Ma quali sono adatti a te? " COSMOS SPOKE ARGENTO MINI.ch / configurator " MINI YOURS VANITY SPOKE BICOLORE

15 28 29 INterni. I TUOI INTERNI. LA TUA ORIGINALITÀ. LA TUA MINI.

16 IL TUO SPAZIO. LE TUE POSSIBILITÀ UNA TUA SCELTA.

17 CLASSICA. STILE PERFETTO. MINI 3 DOOR. Con la tua nuova MINI hai molteplici opportunità per accelerare. E già settimane prima di avviare il motore: al momento della con gurazione degli interni. &%&"&$($!&%!$,!&"$"! %"&&"#!$"%"!"%#"!%'$%&!&$ -&&(!&($%"! $$'.&&$*")! "")$* %%"'&!&'"$+"$!$"/($% "!&'$ "$&(%%#"$&$#$"!$$&' '!&""#$%"!!""'$%& "!!&!'!"%!%%#"$&$

18 Anelli. Forme tondeggianti: a seconda del modello e dello stile degli interni, gli anelli su bocchette dell aria, altoparlanti e leva del cambio sono disponibili in Piano Black o nell elegante vernice bianco porcellana. La Chrome Line interna con la cromatura lucida dona ancora maggior splendore alle bocchette dell aria, agli altoparlanti, alla leva del cambio e agli apriporta. Elementi strutturali. Dettagli stilistici: a seconda delle super ci degli interni gli elementi verticali della plancia e le maniglia interne delle portiere sono mantenuti in Hazy Grey, Piano Black o Off-White.

19 32 33 Interni. MINI YOURS DARK COTTONWOOD MINI YOURS OFF-WHITE MINI YOURS FIBRE ALLOY FIREWORK PIANO BLACK DARK SILVER BLACK CHEQUERED HAZY GREY SHADOW GREY CARBON BLACK DARK TRUFFLE SATELLITE GREY GLOWING RED ; OTTO SUPERFICI. CINQUE COLOUR LINES. IL TUO STILE. Superfici interne. Dall Hazy Grey al MINI Yours Dark Cottonwood: con una gamma di superfici interne la scelta non è per niente facile. La cosa migliore è farsi guidare dalla propria personalità. Come sempre con MINI. Colour Line. Anche le Colour Lines dal Glowing Red fino allo Shadow Grey offrono diverse possibilità di adattare gli interni della MINI in base alle proprie preferenze. MINI.ch / configurator

20 34 35 INTERNI. COLORI. ADESSO ANCHE PER LA SECONDA FILA. Solo la porta della tua MINI offre diverse possibilità di personalizzazione. Il colore e la superficie dell ellisse della portiera dipendono dalle superfici interne: qui vediamo ad esempio MINI Yours Off-White con banda luminosa a LED sotto l ellisse della portiera che mette perfettamente in scena tutte le sfumature cromatiche della luce. Il colore della Colour Line che nell esempio è rappresentato in Shadow Grey si ripresenta per il bracciolo. Il retrovisore interno corrisponde sempre al colore degli interni, nella nostra versione si tratta di Carbon Black. Lo stile non manca nemmeno sui posti posteriori. Nella MINI door, anche nelle portiere posteriori troverai i colori e le superfici di quelle anteriori. Anche qui brilla l ellisse della portiera in colore MINI Yours Off-White mentre la banda luminosa ripropone tutti i colori della luce ambiente. SUPERFICI INTERNE (ellisse della portiera) Piano Black COLOUR LINE (bracciolo) Satellite Grey COLORE INTERNI Satellite Grey SUPERFICI INTERNE (ellisse della portiera) Piano Black COLOUR LINE (bracciolo) Glowing Red COLORE INTERNI Carbon Black SUPERFICI INTERNE (ellisse della portiera) Dark Silver COLOUR LINE (bracciolo) Dark Truffle COLORE INTERNI Satellite Grey SUPERFICI INTERNE (ellisse della portiera) Off-White COLOUR LINE (bracciolo) Dark Truffle COLORE INTERNI Carbon Black SUPERFICI INTERNE (ellisse della portiera) Dark Silver COLOUR LINE (bracciolo) Carbon Black COLORE INTERNI Satellite Grey SUPERFICI INTERNE (ellisse della portiera) Dark Silver COLOUR LINE (bracciolo) Glowing Red COLORE INTERNI Carbon Black

21 36 37 INTERNI. MINI JUNIOR SEAT Accessorio Originale MINI MINI.ch/it/accessories SUI RETTILINEI. IN CURVA. SEDILE PERFETTO. Combinazione stoffa/eco-pelle, stoffa/pelle, pelle Cross Punch, pelle Lounge o Dinamica/pelle? Solo il materiale di rivestimento che scegli tu rende l ergonomico sedile MINI il tuo posto preferito. E ovviamente questa scelta condiziona in gran parte anche l aspetto generale degli interni. Per maggiori informazioni consultare il configuratore sul nostro sito web o rivolgersi al proprio Concessionario MINI. MINI.ch / configurator

22 SEDILE DI SERIE Stoffa Firework, Carbon Black SEDILE SPORTIVO Combinazione stoffa/eco-pelle Black Pearl, Carbon Black SEDILE SPORTIVO Combinazione stoffa/pelle Diamond, Satellite Grey SEDILE SPORTIVO Combinazione stoffa/pelle Diamond, Carbon Black

23 38 39 INTERNI. IL TUO PEZZO UNICO. SEI TU A GUIDARE. SEI TU A DECIDERE. Non si cede mai volentieri il comando di una MINI, nemmeno quando si tratta di scegliere l equipaggiamento adatto. E questo spazia dal volante a razze di serie fino all esclusivo allestimento del programma di design MINI Yours. MINI Yours ti offre la massima possibilità di configurazione e si contraddistingue per i materiali particolari, tutti con una storia unica da raccontare. Volante sportivo in pelle a razze Volante sportivo in pelle MINI Yours con comandi multifunzione Il volante sportivo in pelle (con comandi multifunzione optional) assicura una presa salda e un ottimo comfort di comando. I tasti sulle razze permettono di gestire comodamente il Cruise Control, la radio e il telefono senza togliere le mani dal volante. La razza inferiore è in Piano Black lucido mentre il pomello del cambio è anch esso rivestito in pelle. Il volante sportivo in pelle MINI Yours con comandi multifunzione convince per la lavorazione personalizzata di altissima qualità. Ciò è riconoscibile dalla superficie particolarmente morbida della pelle Walknappa, dalla cucitura a contrasto realizzata a mano con filo cerato e intrecciato, dalle tre razze in Piano Black lucido e dall emblema Union Jack sulla razza inferiore. Volante in pelle John Cooper Works con comandi multifunzione La pelle traforata assicura l ottima presa del volante sportivo in pelle a razze firmato John Cooper Works. Insieme alle cuciture a contrasto in Chili Red e all emblema John Cooper Works sottilinea l immagine dinamica della tua MINI. Questa opzione prevede anche il pomello del cambio in pelle. Volante in materiale sintetico a razze Il volante in materiale sintetico a razze di serie è dotato di airbag. L avvisatore acustico è azionabile tramite la pressione della mascherina bombata incorniciata in un anello cromato.

24 40 41 tecnologia e comunicazione. PIÙ INFORMAZIONE. PIÙ COMUNICAZIONE. PIÙ AZIONE.

25 42 43 tecnologia e comunicazione. NELLA MINI DA SEMPRE, INDIPENDENTEMENTE DAL NUMERO DELLE PORTE: IL GO-KART FEELING. Da quando l uomo costruisce auto, la guida è diventata non solo più veloce, ma anche più confortevole. I rumori del motore vengono smorzati, le vibrazioni ridotte e l assetto ottimizzato. Ma tra tutte le modifiche che hanno portato alla MINI di nuovissima generazione, una cosa abbiamo sempre consapevolmente voluto mantenere inalterata sulla MINI: il suo divertimento di guida sportivo e diretto. Perché tu possa goderti nella sua forma più autentica il leggendario go-kart feeling che da generazioni regala al mondo intense scariche di adrenalina, abbiamo ulteriormente migliorato numerosi dettagli: il baricentro basso, la carreggiata larga, l assetto rigido. In tal modo potrai percepire il collegamento diretto con la strada e avere la sensazione della velocità proprio come i guidatori attivi si aspettano da una MINI. E tutto questo di serie. Perché una cosa è certa: il divertimento di guida non passa mai di moda.

26 44 45 tecnologia e comunicazione. GREEN O SPORT? UNA MINI. DUE CARATTERI. MINI Driving Modes. Un piccolo anello attorno alla leva del cambio, che attiva un mondo di funzionalità. Adegua al tuo stato d animo il feeling di guida della tua MINI con un semplice gesto. Desideri attraversare la città in totale relax? Partenza in modalità GREEN. Per una guida rilassata non solo per l ambiente, ma anche per te. Il pedale del gas ora è ottimizzato per una guida parsimoniosa. Anche i componenti come il climatizzatore funzionano nel modo più efficiente possibile. E sul MINI Centre Instrument il MINIMALISM Analyser ti premia per una guida che permette di ridurre i consumi, mentre percorri rilassato i viali della città a velocità di crociera. Se desideri un contatto diretto con la potenza della tua MINI, ti basta ruotare la manopola in direzione SPORT: il MINI LED Ring intorno al MINI Centre Instrument si trasforma in un contagiri e la tua MINI in un cannone. Gli indicatori sportivi sullo schermo ti consentono di tenere sempre sott occhio la potenza e la coppia. E grazie al pedale del gas più pronto, allo sterzo più diretto e al Dynamic Damping Control (optional) non solo domini le curve, ma entri in perfetto feeling con la tua MINI.

27 LA TUA MOBILITÀ. PERFET- TAMENTE ORGANIZZATA. IL TUO PACCHETTO WIRED. Goditi una dotazione che unisce ancora più intensamente l uomo e la macchina: il pacchetto Wired con il sistema di navigazione Professional. Lo riconoscerai dal MINI Centre Instrument con schermo da, pollici, qui raffigurato nelle dimensioni reali. Il sistema di navigazione con visualizzazione delle mappe in D offre una rappresentazione Split Screen, un entertainment server da GB e una comoda gestione tramite MINI Controller con touchpad. Ulteriori vantaggi del pacchetto Wired sono rappresentati dalla predisposizione ampliata per il telefono, dal volante multifunzione, dalla gestione mediante Voice Control e dalla app MINI Connected XL Journey Mate, il tuo compagno di viaggio virtuale. Questa pratica applicazione ti fornisce numerose informazioni relative al viaggio e continuerà ad aiutarti anche fuori dall auto. Sfoglia le pagine seguenti per scoprire le altre funzionalità del Journey Mate. IMMAGINE: SCHERMO DA 8,8" NELLE DIMENSIONI REALI.

28 TRASMISSIONE DELLA PIANIFICAZIONE DEL PERCORSO. Ore. : Salire a bordo, collegare lo Smartphone al cavo USB (disponibile come optional tra gli Accessori Originali MINI) e trasmettere semplicemente il percorso piani cato alla MINI. MINI CONNECTED XL JOURNEY MATE. Ore. : La via più veloce per il festival: piani care il percorso sullo Smartphone. Impostare i promemoria: comprare un altra tenda lungo il percorso e chiamare un amico. Attivare la App Glympse e l avviso relativo al livello del carburante. INFORMAZIONI METEO. Ore. : Controllare il meteo a destinazione e lasciare a casa la giacca a vento. INFORMAZIONI SULLE STAZIONI DI RIFORNIMENTO. Ore. : Parte della piani cazione: il Journey Mate ti mostrerà una serie di stazioni di rifornimento sul percorso km prima della ne del carburante evitandoti così inutili deviazioni. ACCESSORI ORIGINALI MINI MINI.ch/it/accessories

29 "%! $ #&! "!'!$"$! "! $ "!$$$ $!#!$&(!$! %$ %!!! " PARCHEGGIARE PERFETTAMENTE. Ore. : Previdente: il Journey Mate mostra le possibilità di parcheggio km prima dell Outdoor Shop e, quando ti avvicinerai a piedi alla destinazione, ti indicherà la strada sull'applicazione dello Smartphone no all ultimo metro. ADATTARE LA PLAYLIST. Ore. : La preparazione è nita, aumenta il piacere dell attesa: TuneIn Radio, Spotify o una delle altre numerose app MINI Connected ready ti forniscono il sound perfetto per entrare nel mood del festival.

30 48 49 tecnologia e comunicazione. IL FUTURO È DAVANTI AI TUOI OCCHI. Sei rimasto impressionato dalla tecnologia dei caschi usati dai piloti di Top-Gun? La tua MINI non ha niente da invidiarle. Il MINI Head-Up Display non solo assicura un ottima visibilità della strada, ma fornisce anche una panoramica di tutte le informazioni relative alla vettura, semplicemente visualizzate su uno schermo trasparente nel campo visivo del conducente. Questo ti permette di avere sotto controllo, per esempio, il limite di velocità, il display di navigazione e la stazione radio. Per un modo di guidare futuristico! MA ANCHE DIETRO DI TE. Puoi tranquillamente tenere i tuoi occhi puntati in avanti, perchè la tua MINI ti guarda le spalle: una telecamera posteriore che offre una visibilità ottimale e ti assiste nel parcheggio tramite numerose segnalazioni visive e acustiche. Ma se vuoi affidarti completamente alla tecnologia, ti puoi lasciar guidare dal Park Assistant (optional), che in un batter d occhio infilerà la tua MINI in qualsiasi spazio libero. E tu? Lasci di stucco il passeggero e a bocca aperta gli altri. Come quando hai imparato ad andare in bicicletta senza mani. MINI COLLECTION MEN S MINI WORDMARK T-SHIRT MINI.ch/lifestyle

31 GLI OCCHI DELLA NOTTE. Una leggenda che risplende. Che tu decida per i proiettori alogeni di serie o le luci a LED (optional), grazie alla moderna tecnologia dei fari della MINI, anche al buio saprai sempre cosa c è davanti a te. E le Cornering Lights a LED illuminano la curva seguendone la traiettoria. I fendinebbia a LED e i fari supplementari a LED, disponibili su richiesta tra gli Accessori Originali MINI, tasformeranno la notte in giorno e il giorno in uno spettacolo di luci. Inoltre, la luce diurna a forma di Omega integrata nei proiettori a LED diventerà il segno distintivo e inconfondibile della tua MINI. ACCESSORI ORIGINALI MINI MINI.ch/it/accessories

32 52 53 Pacchetti di equipaggiamento MINI. OTTIMALI. FENOMENALI. IDEALI. * Che tu scelga la versione a o a porte della MINI, puoi conferire ad ogni auto una personalità del tutto particolare. Per fare ciò ti offriamo pacchetti di equipaggiamento MINI combinabili tra loro oltre a un ampia gamma di Accessori Originali MINI e di opzioni di tuning John Cooper Works che puoi comporre come meglio credi. Scopri nelle pagine seguenti le molteplici possibilità che ti mette a disposizione l universo MINI. CHILI. Con questo pacchetto puoi rendere la tua MINI ancora più inconfondibile. In aggiunta alle dotazioni del pacchetto PEPPER, sono previste anche le modalità MINI Driving Modes, i sedili sportivi, il volante sportivo in pelle con comandi multifunzione, i cerchi in lega leggera e gli indicatori di direzione bianchi. Per fare un ottima figura anche nelle curve più difficili. PEPPER. Per tutti coloro che vogliono di più, il pacchetto PEPPER offre anche il sensore pioggia, il climatizzatore automatico, i fari fendinebbia e il pacchetto MINI Excitement. * Non disponibile in Svizzera

33 54 55 Programma di design MINI YOURS. SU MISURA. SEDUCENTE. MINI YOURS. L industrializzazione termina là dove è iniziata: in Inghilterra. Materiali pregiati e lavorazioni su misura realizzate a mano fanno la differenza quando si tratta di offrire possibilità di allestimento uniche nel loro genere. Dal volante in pelle cucito a mano fino alle superfici interne in legno pregiato: il programma di design MINI Yours ti mette a disposizione prodotti esclusivi sempre con una storia unica da raccontare. Scopri gli equipaggiamenti optional MINI Yours sfogliando le pagine di questo catalogo o contatta il tuo Concessionario MINI per maggiori informazioni. Sempre presso il tuo Concessionario MINI puoi trovare gli specifici prodotti MINI per la cura della pelle affinché questa preservi nel tempo la sua alta qualità.

34 56 57 PACCHETTI JOHN COOPER WORKS. UN CONCENTRATO DI SPORTIVITÀ. PACCHETTO JOHN COOPER WORKS ESTERNO. Per chi desidera un look particolarmente sportivo, John Cooper Works è la scelta giusta: grazie al pacchetto John Cooper Works esterno, comprendente cerchi in lega leggera da " Track Spoke in nero o argento o da " Cup Spoke -tone (optional), spoiler posteriore nel colore del tetto, marcato paraurti posteriore e grembialatura anteriore con canali di aerazione integrati e minigonne parzialmente verniciate in tinta carrozzeria, porterai su ogni strada un design potente. PACCHETTO JOHN COOPER WORKS INTERNO. Potrai esaltare anche gli interni se lo desideri. Con il pacchetto John Cooper Works interno: il volante in pelle John Cooper Works e la leva del cambio con cuciture a contrasto in Chili Red, i listelli battitacco John Cooper Works, il padiglione interno color antracite e i copripedali in acciaio inox ricreano l atmosfera del mondo delle corse. I sedili sportivi John Cooper Works (disponibili su richiesta) coordinati in pelle/dinamica e dotati di poggiatesta integrati assicurano un supporto perfetto in ogni situazione di guida. CAMBIO SPORTIVO STEPTRONIC A 6 MARCE. Il perfetto complemento del pacchetto per gli interni John Cooper Works: il cambio sportivo Steptronic a marce per la MINI Cooper S/SD con funzione Auto Start Stop cambia in modo più veloce e dinamico e consente di farlo anche manualmente. In modalità manuale puoi effettuare il cambio marcia tramite i paddle al volante in pelle John Cooper Works. Una reminiscenza delle classiche sportive: la leva del cambio automatico.

35 58 59 tuning john cooper works. TUNING JOHN COOPER WORKS: SPORTIVITÀ ALLA MASSIMA POTENZA. Se desideri conferire alla MINI un anima ancora più racing, il tuo Concessionario MINI ha pronto per te gli accessori John Cooper Works Pro (optional) idonei sia per le vetture nuove sia per il post-montaggio sulla tua MINI. Ad esempio i cerchi in lega leggera John Cooper Works Pro da " Cross Spoke Jet Black lucidati a specchio o i componenti aerodinamici John Cooper Works Pro, composti da splitter anteriore e posteriore, diffusore ed elementi aggiuntivi per lo spoiler posteriore. Oppure gli anelli Black Line per decorare il contorno dei proiettori. Tuning John Cooper Works MINI.ch/it/accessories

36 60 61 ACCESSORI ORIGINALI MINI. ACCESSORI ORIGINALI MINI. Altri particolari tipicamente MINI per la tua MINI: ad esempio le calotte degli specchietti retrovisori, i Side Scuttles e il parasole in Speedwell Blue. O gli sportivi accenti cromati sulla modanatura della presa d aria e sui fari supplementari a LED. Indirizzate ora il vostro sguardo sui cerchi sportivi in lega leggera da Multispoke Liquid Black. Si abbinano perfettamente con la Black Line, ovvero gli anelli neri intorno ai fari, o il box nero per il tetto con scritta MINI e Sport Stripes optional bianche da applicare. Manca ancora qualcosa? Nessun problema. Per l intero assortimento di Accessori Originali MINI consultare il sito MINI.ch/accessori SALI. ALLACCIA LA CINTURA. LASCIATI ANDARE AL DIVERTIMENTO DI GUIDA. Guardare la MINI crea il piacere dell attesa, ma cosa determina il vero e proprio divertimento? Esatto: guidarla. Allora cosa aspetti? Prenota una prova su strada presso il tuo Concessionario MINI di fiducia. E scopri di persona il leggendario go-kart feeling. Fai il pieno di adrenalina. Sali subito a bordo della MINI door o della MINI door e scopri cosa si prova veramente a guidare una MINI. MINI.ch MINI COLLECTION MINI FOLDING BIKE BLACK MINI.ch/lifestyle Accessori Originali MINI MINI.ch/it/accessories

37 62 63 Sicurezza. SICURAMENTE D IMPATTO.

38 64 65 Sicurezza. 1 SOS. Se dovessi avere un incidente con la tua MINI, grazie alla Emergency Call *, la tua MINI informerà automaticamente i soccorsi. Oltre a ciò fornisce immediatamente alla centrale di pronto intervento informazioni sulla posizione, sulla direzione e sulla presunta gravità dell incidente mediante la scheda SIM. In questo modo i soccorsi giungeranno più rapidamente sul posto. 2 * a partire da dicembre (data produzione) PERCHÉ SIANO AL SICURO ANCHE I TUOI MINI PASSEGGERI. Hai bambini? Questa soluzione fa per te. E la condividiamo con te. Nella creazione del nostro MINI Junior Seat con base ISOFIX sono confluite tutte le tecnologie allo stato attuale della tecnica: per esempio la tecnologia di sicurezza brevettata Airpad per un sostegno morbido della testa e una maggiore protezione contro gli urti laterali, la possibilità di regolare perfettamente l altezza della cintura con una sola mano, confortevoli cinture a punti e linguette magnetiche dell attacco cintura per allacciarsi in modo semplice. Sempre con un design perfettamente coordinato: Union Jack o Vivid Green. Tutto compreso all interno di un pacchetto sicurezza che di sicuro fa parte della famiglia MINI. 5 4 DATO CHE L UOMO NON HA ZONE A DEFORMA- ZIONE CONTROLLATA, CI PENSIAMO NOI. In caso di impatto, il sistema di protezione dei pedoni della MINI solleva istantaneamente il cofano e rende così disponibile uno spazio di deformazione aggiuntivo per un eventuale urto alla testa. PER EVITARE INCONTRI RAVVICINATI la MINI aiuta a tenere la distanza dalla vettura che precede. Grazie alla telecamera integrata, l indicatore di pericolo di tamponamento (optional) avverte il guidatore tramite segnali visivi e acustici in caso di pericolo di collisione con altri mezzi in circolazione. 3 Visibilità ottimizzata. La tua prospettiva con il maltempo. In caso di velocità sostenuta, l indicatore di pericolo di tamponamento supporta il guidatore assicurando una reazione più rapida dei freni già precondizionati e, quindi, spazi d arresto più corti. In modalità City fino a km/h la frenata viene indotta automaticamente quando il guidatore non riesce ad evitare la collisione con un veicolo fermo o che precede. Il sistema riconosce anche i pedoni che attraversano la carreggiata e induce automaticamente una frenata d emergenza. Alcune cose tuttavia restano a carico di chi guida, come per qualsiasi auto. Per esempio rispettare i limiti di velocità. Per facilitarti in questo la vettura è dotata del riconoscimento della segnaletica stradale che ti segnala i limiti di velocità e i divieti di sorpasso mostrandoteli sul MINI Head-Up Display o sul computer di bordo. Perché vogliamo violare le convenzioni, ma non il codice della strada. Pioggia, neve e ghiaccio attendono solo di rovinarti la visibilità dal posto di guida della tua MINI. Manda a monte i loro piani: con il nuovo pacchetto visibilità MINI. Grazie al parabrezza riscaldabile, al sensore pioggia e ai fari automatici il maltempo non sarà più un problema.

39 66 67 MINI SERVICE. MINI FINANCIAL SERVICES. mini financial services. mini service. Tutto incluso per te. Gli specialisti del MINI Service condividono la tua passione. Specificamente preparati per la tua MINI, si assicurano che questa faccia sempre una bella figura. Lascia con fiducia la tua MINI nelle mani dei nostri MINI Service Partner. Esperti di elettronica, meccanica, carrozzeria e vernice, essi manterranno in perfetta forma la tua auto. Grazie all utilizzo di Ricambi Originali MINI viaggerai ancora più sicuro. La tua MINI segnala quando le serve qualcosa. Dato che in viaggio non si può pensare a tutto, provvede la tua MINI e, grazie al sistema Condition Based Service, ti ricorda automaticamente il successivo intervento di manutenzione segnalandolo sul MINI Centre Instrument. Con i servizi MINI Teleservices trasmette automaticamente all occorrenza i dati più importanti della vettura direttamente a MINI. Il tuo MINI Service Partner di fiducia verifica i dati e, se necessario, ti contatta per un intervento in officina. Inoltre, in caso di panne, puoi contattare direttamente i nostri esperti del MINI Mobile Service. MINI TeleServices è fornito in abbinamento all Emergency Call. E se i MINI Teleservices non ti dovessero servire, puoi disattivare il servizio in qualsiasi momento. Di serie in Svizzera: MINI Tender Loving Care. Servizi offerti fino a, km o per anni.* Manutenzione della vettura in base all indicatore intervalli di assistenza (CBS Condition Based Service) e alle specifiche prescritte nel libretto di servizio MINI, compresi i pezzi di ricambio originali MINI. Sono escluse le riparazioni dovute a usura, ad esempio dei freni o delle spazzole tergicristallo. Manutenzione obbligatoria del sistema gas di scarico. Al massimo sei cambi di ruote (due cambi l anno). Garanzia fino a, km o per anni.* Tutte le riparazioni dovute al normale utilizzo della vettura, compresi i pezzi di ricambio originali MINI. Sono escluse le riparazioni dovute a usura. Entità delle prestazioni. Valide per tutte le vetture nuove, che presentano una prima messa in circolazione a partire dal.., acquistate presso un partner contrattuale ufficiale MINI in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein. Tutte le riparazioni e tutti i servizi di manutenzione compresi nelle prestazioni MINI Tender Loving Care devono essere effettuati presso uno di questi partner contrattuali. Prestazioni non incluse. Ogni tipo di liquido e carburante; sostituzione degli pneumatici per usura o difetto; riparazione di danni causati da incidente, atti vandalici, azioni di terzi o estranei; riparazioni di parti in vetro e degli interni (selleria e pannelleria); riparazione di danni dovuti a inosservanza del manuale d uso MINI oppure a uso improprio o sollecitazione eccessiva della vettura, ad esempio a causa di competizioni motoristiche. Smettete di sognare: affidatevi a MINI Financial Services! Certo, sognare una MINI è alquanto emozionante. Ma non c è confronto con ciò che si prova a guidarla davvero. Un idonea soluzione di finanziamento può ridurre decisamente la distanza tra sogno e realtà. MINI Financial Services vi offre la scorciatoia più adatta a ottenere la MINI che desiderate, in base al vostro stile di vita, al vostro budget e al vostro modello preferito. Tre vie, una sola meta. MINI Leasing, MINI Finanziamento, MINI Select. L obiettivo: avverare al più presto il vostro sogno di guidare una MINI. E incrementare ulteriormente il piacere di possederla. Ciascuna delle nostre offerte è contraddistinta da vantaggi specifici. Scegliete in collaborazione con il vostro partner MINI quale di esse si adatta meglio a voi. Una volta chiarita la questione della tipologia di finanziamento, MINI Financial Services ha pronto per voi anche il pacchetto assicurativo che fa al caso vostro. Così ottenete tutto ciò che vi serve veicolo, finanziamento e assicurazione da un unico, competente fornitore. Pacchetto assicurativo compatto o polizza su misura per le vostre esigenze: qualunque sia la vostra scelta, con MINI Financial Services evitate inutili rompicapi e andate dritti alla vostra nuova MINI. E ora? Concordate subito un colloquio personale con il vostro partner MINI, che provvederà a illustrarvi tutti i dettagli dei prodotti MINI Financial Services. Insieme, saremo lieti di realizzare il vostro sogno di guidare una MINI. Per maggiori informazioni su MINI Financial Services e sulle nostre offerte relative a leasing, finanziamento e assicurazione, visitate il sito MINIfinance.ch. * Vale l opzione raggiunta per prima.

40 68 69 Dati tecnici della MINI 3 door. DISEGNI QUOTATI della MINI 3 door. MINI ONE kw MINI ONE MINI ONE D MINI Cooper MINI Cooper D MINI Cooper S MINI Cooper sd MotorE 1, 2 Cilindri/tipo/valvole per cilindro /in linea/ /in linea/ /in linea/ /in linea/ /in linea/ /in linea/ /in linea/ Cilindrata cm Corsa/alesaggio mm, /, / /, / /, / / Potenza/regime nominali kw/cv/giri/min / / / / / / / / / / / / / / Coppia max./regime Nm/giri/min / / / / / / / Rapporto di compressione/ tipo di carburante consigliato :, / ottani, / ottani, /Diesel / ottani, /Diesel / ottani, /Diesel Prestazioni 1 Velocitˆ massima km/h [ ] [ ] [ ] [ ] [ ] Accelerazione km/h s,, [, ],, [, ], [, ], [, ], [, ] Ripresa km/h (in V marcia) s,, [ ],, [ ], [ ], [ ], [ ] Consumi 1, 2 Urbano l/ )) km,(,,,( [,, ],),,,( [,), ],, [,, ] (,( (, [,, ],), [,(, ] Extraurbano l/ )) km,,,,) [,, ],,,, [,,)],, [,, ],, [,, ],(, [,, ] Misto l/ )) km,,),(, [,, ],,,, [,,(],, [,,(],,( [,, ],,) [,,)] Emissioni di CO (in ciclo misto) g/km ( ) ) [ ] )( ) [ ) ] [ ] [ ] ) ) [ ) ) ] Capacità del serbatoio l ) ) ) Autonomia km )) () [ ] ) [ )] [ )] (() [ ] )) [ ))] Massa 1 / Volume 1 Peso a vuoto EU kg ) [ ] ) ) [ )] ) [ ] [ )] ) [ ] Peso totale ammesso kg () [ ))] [ ] [ )] ) [ ] [ ()] Carico utile kg ) ) ) ) ) ) ) Carico ammesso sull assale anteriore/posteriore kg )/( ) /( [ /( ] )/( ()/( [ ))/( ] )/( [ /( ] /( [ )/( ] )/( [ /( ] Volume vano bagagli l ( ( ( ( ( ( ( Cerchi Dimensioni pneumatici ant./post. ( / R (H ( / R (H ( / R (H ( / R H ( / R H / R (W / R (W Dimensioni cerchi ant./post., J x, J x, J x, J x lega leggera, J x lega leggera, J x lega leggera, J x lega leggera Tutte le misure sono espresse in millimetri. I valori riportati tra parentesi si riferiscono al modello MINI Cooper S/SD. Tutti i dati si riferiscono a vetture con cambio manuale a marce di serie. I valori tra [ ] si riferiscono ai modelli con cambio automatico a marce Steptronic. Tutti i modelli MINI sono conformi alla normativa EU. La base per la rilevazione dei consumi è il ciclo di guida UE ( )/ CEE) che prevede un terzo circa di guida in città e due terzi su strade extraurbane (misurando il tratto stradale). Oltre al consumo di carburante viene misurata anche l emissione di CO. Il consumo è stato misurato su vetture con equipaggiamento di serie. Eventuali allestimenti optional (come ad esempio pneumatici maggiorati) potrebbero notevolmente influenzare i consumi. I dati relativi ai consumi di carburante e alle emissioni di CO dipendono dalle dimensioni delle ruote e degli pneumatici. Nel valore indicato sono compresi il serbatoio di carburante pieno al ) % + % kg per il guidatore e ( kg per il bagaglio. La massa a vuoto vale per vetture con equipaggiamento di serie. Gli allestimenti optional aumentano questo valore.

41 70 71 Dati tecnici della MINI 5 door. Disegni quotati della MINI 5 door. MINI ONE MINI ONE D MINI Cooper MINI Cooper D MINI Cooper S MINI Cooper sd Motore 1, 2 Cilindri/tipo/valvole per cilindro /in linea/ /in linea/ /in linea/ /in linea/ /in linea/ /in linea/ Cilindrata cm Corsa/alesaggio mm, / /, / /, / / Potenza/regime nominali kw/cv/giri/min / / / / / / / / / / / / Coppia max./regime Nm/giri/min / / / / / / Rapporto di compressione/ tipo di carburante consigliato :, / ottani, /Diesel / ottani, /Diesel / ottani, /Diesel Prestazioni 1 Velocità massima km/h [ ] [ ] [ ] [ ] [ ] Accelerazione km/h s, [, ],, [, ], [, ], [, ], [, ] Ripresa km/h (in V marcia) s, [ ],, [ ], [ ],( [ ],( [ ] Consumi 1, 2 Urbano l/ )) km,, [,, ],,),, [,,)],, [,, ] (, (,( [(,, ],,) [,,(] Extraurbano l/ )) km,, [,, ],,,,) [,, ],, [,(, ],, [,(, ],, [,,(] Misto l/ )) km,), [,, ],(,,,( [,), ],, [,, ],), [,, ],, [,, ] Emissioni di CO (in ciclo misto) g/km ( [ ] ( ) [ ] [ ) ] ) [ ] ) [ )(] Capacità del serbatoio l ) ) Autonomia km [ ] ) [ ] ) [ )] ( [ ] )( [ )( ] Massa 1 / Volume 1 Peso a vuoto UE kg [ ] ) ) [ )] [ )] [ ] ) [ ] Peso totale ammesso kg ) [ ( )] ( () [ ())] ( ) [ ( ] ( ) [ (()] ( [ (( ] Carico utile kg ) ) ) ) ) ) Carico ammesso sull assale anteriore/posteriore kg ))/ [ / ] )/ ) )/ [ )/ ] / [ )/ ] )/ ) [ ()/ )] )/ ) [ ()/ )] Volume vano bagagli l ( ( ( ( ( ( Cerchi Dimensioni pneumatici ant./post. ( / R (H ( / R (H ( / R H ( / R H / R (W / R (W Dimensioni cerchi ant./post., J x, J x, J x lega leggera, J x lega leggera, J x lega leggera, J x lega leggera Tutte le misure sono espresse in millimetri. I valori riportati tra parentesi si riferiscono al modello MINI Cooper S/SD. Tutti i dati si riferiscono a vetture con cambio manuale a marce di serie. I valori tra [ ] si riferiscono ai modelli con cambio automatico a marce Steptronic. Tutti i modelli MINI sono conformi alla normativa EU. La base per la rilevazione dei consumi è il ciclo di guida UE ( )/ CEE) che prevede un terzo circa di guida in città e due terzi su strade extraurbane (misurando il tratto stradale). Oltre al consumo di carburante viene misurata anche l emissione di CO. Il consumo è stato misurato su vetture con equipaggiamento di serie. Eventuali allestimenti optional (come ad esempio pneumatici maggiorati) potrebbero notevolmente influenzare i consumi. I dati relativi ai consumi di carburante e alle emissioni di CO dipendono dalle dimensioni delle ruote e degli pneumatici. Nel valore indicato sono compresi il serbatoio di carburante pieno al ) % + % kg per il guidatore e ( kg per il bagaglio. La massa a vuoto vale per vetture con equipaggiamento di serie. Gli allestimenti optional aumentano questo valore.

42 Luglio 2015 Questo catalogo presenta versioni, modelli, equipaggiamenti e possibilità di configurazione (di serie oppure optional) delle vetture commercializzate da BMW AG sul mercato tedesco. In Svizzera possono sussistere differenze nelle dotazioni e nelle opzioni di configurazione previste per i singoli modelli. Il tuo Concessionario MINI ti fornirà ogni informazione sulle versioni offerte nei vari Paesi. Con riserva di modifiche costruttive, agli allestimenti e ai contenuti. BMW AG, Monaco di Baviera/Germania. La riproduzione, anche parziale, è ammessa solamente dietro espressa autorizzazione scritta di BMW AG, Monaco di Baviera. Per ulteriori informazioni visita il sito MINI.ch o telefona al numero verde. MINI.ch facebook.com/mini.switzerland MINIspace.com UM. Printed in Germany.

mini John cooper works.

mini John cooper works. mini John cooper works. La sua ispirazione: l anima sportiva di una leggenda. I modelli MINI John Cooper Works sono omaggi al leggendario pilota e costruttore John Cooper e ai successi rallistici della

Dettagli

mini john cooper works countryman. mini john cooper works paceman.

mini john cooper works countryman. mini john cooper works paceman. mini john cooper works countryman. mini john cooper works paceman. Per ogni strada esiste una scorciatoia. La MINI John Cooper Works Countryman assicura massima agilità anche al di fuori delle strade asfaltate

Dettagli

LANCIA DELTA S BY Urban Instinct.

LANCIA DELTA S BY Urban Instinct. BY lancianewdelta.it Le illustrazioni e le descrizioni di questo opuscolo si intendono fornite a titolo indicativo. La Casa si riserva pertanto di apportare alle vetture, in qualsiasi momento e senza preavviso,

Dettagli

>> Azzurro splendente. smart fortwo iceshine edition coupé.

>> Azzurro splendente. smart fortwo iceshine edition coupé. >> Azzurro splendente. smart fortwo iceshine edition coupé. >> Illumina la città. La smart fortwo iceshine edition sa come fare risplendere di nuova luce la città, mettendosi in mostra con orgoglio nella

Dettagli

UN CORDIALE BENVENUTO DAL SUO PARTNER PER IL LEASING.

UN CORDIALE BENVENUTO DAL SUO PARTNER PER IL LEASING. UN CORDIALE BENVENUTO DAL SUO PARTNER PER IL LEASING. mini financial services CONGRATULAZIONI. Grazie mille per la fiducia riposta in MINI Financial Services e congratulazioni per l acquisto della sua

Dettagli

VOLT NUOVA CHEVROLET

VOLT NUOVA CHEVROLET VOLT NUOVA CHEVROLET Chevrolet Volt Il sogno dell auto elettrica diventa realtà Chevrolet Volt è unica, pluripremiata e pronta per cambiare il mondo dell automobile, combinando l efficienza delle auto

Dettagli

La Panda senza tempo ora è 4X4

La Panda senza tempo ora è 4X4 Numero 18-08 novembre 2012 INSERTO DI APPROFONDIMENTO MOTORISTICO DI PROFESSIONE CALCIO - Non vendibile separatamente 2 La Panda senza tempo ora è 4X4 8 Alfa Mito SBK Solo 200 esemplari La Panda si rinnova:

Dettagli

Porsche Classic Card. E normale che a partire da una certa età ci si attenda qualcosa in più.

Porsche Classic Card. E normale che a partire da una certa età ci si attenda qualcosa in più. Porsche Classic Card. E normale che a partire da una certa età ci si attenda qualcosa in più. La vostra Porsche è una vettura con un passato? Una vera auto classica? Allora si merita di essere trattata

Dettagli

BELLO E AUDACE DESIGN ELEGANTE

BELLO E AUDACE DESIGN ELEGANTE BELLO E AUDACE DESIGN ELEGANTE Il design contemporaneo dell HR-V cattura gli sguardi e colpisce al cuore. Il suo aspetto solido e il profilo sportivo sono stati progettati per farne una vettura bella da

Dettagli

>> Centinaia di materiali. Migliaia di colori. Milioni di possibilità. smart BRABUS tailor made.

>> Centinaia di materiali. Migliaia di colori. Milioni di possibilità. smart BRABUS tailor made. >> Centinaia di materiali. Migliaia di colori. Milioni di possibilità. smart BRABUS tailor made. start being different. ESISTONO POSSIBILITÀ INFINITE PER DARE ESPRESSIONE ALLA PROPRIA UNICITÀ. Ciascuno

Dettagli

MOVIMENTO ACCESSO E GUIDA DIRETTAMENTE DALLA CARROZZINA

MOVIMENTO ACCESSO E GUIDA DIRETTAMENTE DALLA CARROZZINA INDIPENDENZA e LIBERTÀ di MOVIMENTO Sappiamo che l indipendenza e la mobilità è estremamente importante per tutte le persone, in particolare per le persone che vivono quotidianamente su una carrozzina

Dettagli

Nuova Opel Astra. Supera ogni aspettativa.

Nuova Opel Astra. Supera ogni aspettativa. Nuova Opel Astra Nuova Opel Astra. Supera ogni aspettativa. I 50 giurati del prestigioso premio giornalistico Volante d oro lo confermano. Astra è al vertice della sua categoria: design sportivo con linea

Dettagli

VOLT LA NUOVA CHEVROLET

VOLT LA NUOVA CHEVROLET VOLT LA NUOVA CHEVROLET Chevrolet Volt Un sogno elettrizzante Chevrolet Volt unisce in sé l efficienza di un auto elettrica e l autonomia di una vettura tradizionale. Percorsi senza emissioni 40-80 km

Dettagli

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA.

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI /MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. Switzerland PNEUMATICI SU MISURA. Lo sviluppo di uno pneumatico originale /MINI ha inizio già

Dettagli

Evadete dalla quotidianità. Tuffatevi nella vita vera.

Evadete dalla quotidianità. Tuffatevi nella vita vera. Nuovo Amarok Canyon Evadete dalla quotidianità. Tuffatevi nella vita vera. Perfettamente equipaggiato: Nuovo Amarok Canyon. 01 02 Panorami spettacolari, coste isolate, sentieri tortuosi: chi ama affrontare

Dettagli

NUOVA JEEP WRANGLER RUBICON X

NUOVA JEEP WRANGLER RUBICON X NUOVA JEEP WRANGLER RUBICON X (BATTICUORE ( Niente ti sorprenderà più della nuova Jeep Wrangler Rubicon X Package, in edizione limitata. Basata sull allestimento della versione Rubicon, ti offre un esperienza

Dettagli

HYUNDAI COUPE 05. HYUNDAI COUPE,

HYUNDAI COUPE 05. HYUNDAI COUPE, Coupe HYUNDAI COUPE Model Year 05. COUPE Model Year 05 arriva alla quarta generazione e si propone in una nuova veste dai tratti eleganti e decisi. La tecnologia sofisticata e la meccanica eccellente si

Dettagli

UN CORDIALE BENVENUTO DAL SUO PARTNER PER IL LEASING BMW FINANCIAL SERVICES.

UN CORDIALE BENVENUTO DAL SUO PARTNER PER IL LEASING BMW FINANCIAL SERVICES. BMW Financial Services Piacere di guidare UN CORDIALE BENVENUTO DAL SUO PARTNER PER IL LEASING BMW FINANCIAL SERVICES. CONGRATULAZIONI. Grazie mille per la fiducia da lei riposta in BMW Financial Services

Dettagli

FUN, NOW AMPLIFIED. La musica è nell aria. Arriva Fiat 500L Beats Edition, la nuova colonna sonora della tua giornata: tante vibrazioni positive per

FUN, NOW AMPLIFIED. La musica è nell aria. Arriva Fiat 500L Beats Edition, la nuova colonna sonora della tua giornata: tante vibrazioni positive per www.fiat.ch L allestimento dei modelli ed i relativi optional possono variare per specifiche esigenze di mercato o legali. I dati di questo stampato sono forniti a titolo indicativo. La Fiat potrà apportare

Dettagli

Il riscaldamento globale può frenarvi (ma così potete viaggiare alla grande).

Il riscaldamento globale può frenarvi (ma così potete viaggiare alla grande). Il riscaldamento globale può frenarvi (ma così potete viaggiare alla grande). Godersi i piaceri della guida e contribuire alla lotta contro il dannoso riscaldamento atmosferico ora può essere divertente.

Dettagli

Be MINI. MINI Countryman.

Be MINI. MINI Countryman. Be MINI. MINI Countryman. Indice: INTRODUZIONE MINI Countryman 04 Concezione e sicurezza 22 Design degli esterni e degli interni 26 Comunicazione e tecnologia 30 Colori e rivestimenti 32 Accessori 36 DETTAGLI

Dettagli

PIÙ bagagli. Ben 638* LITRI DI BAGAGLIAIO da riempire di tutto quello che desideri. * Confi gurazione 5 posti

PIÙ bagagli. Ben 638* LITRI DI BAGAGLIAIO da riempire di tutto quello che desideri. * Confi gurazione 5 posti PIÙ bagagli Ben 638* LITRI DI BAGAGLIAIO da riempire di tutto quello che desideri. * Confi gurazione 5 posti 5OOL Living è così grande da lasciare spazio anche ai vantaggi. Con le sue proposte fi nanziare

Dettagli

Caratteristiche Tecniche Nuova HYUNDAI i20

Caratteristiche Tecniche Nuova HYUNDAI i20 Caratteristiche Tecniche Nuova HYUNDAI i20 DIMENSIONI Lunghezza totale mm 3.940 Larghezza mm 1.710 Altezza totale mm 1.490 Passo mm 2.525 Carreggiata anteriore mm 1.505 Carreggiata posteriore mm 1.503

Dettagli

www.kia.it NUOVA KIA CEE D

www.kia.it NUOVA KIA CEE D www.kia.it NUOVA KIA CEE D Design e qualità in perfetto equilibrio 2 3 ANNI Frontale aggressivo o fiancata slanciata? Un design completamente nuovo, massimo comfort e tecnologie innovative. Berlina a 5

Dettagli

Visitateci su www.hyundai-auto.it, vi aiuteremo a trovare la qualità Hyundai a portata di famiglia!

Visitateci su www.hyundai-auto.it, vi aiuteremo a trovare la qualità Hyundai a portata di famiglia! Accent ACCENT HYUNDAI ACCENT porta l indissolubile sigillo di qualità con la certezza unica ed esclusiva di viaggiare sempre sicuri e garantiti 3 anni a chilometraggio illimitato! Visitateci su www.hyundai-auto.it,

Dettagli

GAMMA 2013 DESIGN INNOVATION PASSION

GAMMA 2013 DESIGN INNOVATION PASSION GAMMA 2013 DESIGN INNOVATION PASSION Gilera Fuoco: una nuova avventura, ogni giorno. Passione Gilera, tecnologia all avanguardia, voglia di andare oltre i limiti. Per te che condividi questo modo di essere,

Dettagli

C1 PureTech 82 SHINE 3 Porte Prezzo totale 16 700,00 IVA INCLUSA

C1 PureTech 82 SHINE 3 Porte Prezzo totale 16 700,00 IVA INCLUSA Configuratore Citroën 29 settembre 2015 Prezzo totale 16 700,00 IVA INCLUSA Il prezzo si intende IVA 22% e messa su strada inclusa. La messa su strada non include l\'addizionale provinciale I.P.T. né il

Dettagli

Bentley Financial Services

Bentley Financial Services Bentley Financial Services 1 Bentley Financial Services. La soddisfazione incontra lo spirito dei nostri tempi. Esclusività inclusa. Una Bentley. Design mozzafiato, esperienza di guida incomparabile, lavorazione

Dettagli

I dati di consumo di carburante ed emissioni di CO₂ si trovano a partire da pagina 68.

I dati di consumo di carburante ed emissioni di CO₂ si trovano a partire da pagina 68. 40 41 Il concept degli interni nella nuova Audi A4 Avant. Pensato in ogni dettaglio. Dall eccellente spaziosità per tutti i passeggeri, fino all impressionante volume del bagagliaio. A richiesta, con sistema

Dettagli

PASSIONE PER LE CORSE SENZA COMPROMESSI. ACCESSORI BMW M PERFORMANCE.

PASSIONE PER LE CORSE SENZA COMPROMESSI. ACCESSORI BMW M PERFORMANCE. BMW M Performance Listino prezzi Aggiornamento: settembre 2013 Piacere di guidare PASSIONE PER LE CORSE SENZA COMPROMESSI. ACCESSORI BMW M PERFORMANCE. BMW Serie 1 M Coupé. BMW M3. BMW M5. BMW M6. BMW

Dettagli

L auto giusta per tutti i giorni che non sono uguali agli altri.

L auto giusta per tutti i giorni che non sono uguali agli altri. Nuovo Cross Caddy L auto giusta per tutti i giorni che non sono uguali agli altri. Cross Caddy, consumo di carburante in l/100 km (m³/100 km, metano) per le versioni benzina e diesel: Combinato, tra 8,1

Dettagli

Risparmio CHF 1 590. PEugEOT 3008 online

Risparmio CHF 1 590. PEugEOT 3008 online Risparmio CHF 1 590. Peugeot 3008 online Equipaggiamento die serie Alzacristalli elettrici posteriori sequenziali con antipizzicamento Cerchi in alluminio 17" «SAVARA» Distance Alerte Fari fendinabbia

Dettagli

SINUOSA NELLE FORME. ARDENTE NELLO SPIRITO.

SINUOSA NELLE FORME. ARDENTE NELLO SPIRITO. lancia.it Scarica l applicazione dall App Store o da Google Play e clicca sull icona per accedere alla realtà aumentata. Inquadra l auto e scopri il mondo di Lancia. SENSUALE NEI MOVIMENTI. GRAFFIANTE

Dettagli

AMBIENTE. una scelta consapevole. 0% emissioni CO 2 0% inquinamento acustico

AMBIENTE. una scelta consapevole. 0% emissioni CO 2 0% inquinamento acustico AMBIENTE una scelta consapevole scegliere come muoversi signifi ca scegliere come vivere. askoll oggi vuole offrire a tutti i cittadini una mobilità sostenibile che si traduce in pochi consumi, grandi

Dettagli

IL PROGRAMMA - DESIGN CARLSSON PER LA SMART PIACERE DI GUIDA ED INDIVIDUALITÀ GARANTITE.

IL PROGRAMMA - DESIGN CARLSSON PER LA SMART PIACERE DI GUIDA ED INDIVIDUALITÀ GARANTITE. smart Programm D A S E X K L U S I V E V E R E D E L U N G S - P R O G R A M M F Ü R M E R C E D E S - B E N Z A U T O M O B I L E A U F G U T W I E S E N H O F IL PROGRAMMA - DESIGN CARLSSON PER LA SMART

Dettagli

Ferrara. Informazioni. tredici. VEDERE usando. la bicicletta con informazioni utili sui sistemi di illuminazione per bici in commercio.

Ferrara. Informazioni. tredici. VEDERE usando. la bicicletta con informazioni utili sui sistemi di illuminazione per bici in commercio. Informazioni Agenzia della Mobilità Ufficio Biciclette Via Trenti 35, 44121 Ferrara info@ferrarainbici.it www.ferrarainbici.it Amici della Bicicletta di Ferrara Via del Lavoro (presso terminal bus) Ferrara

Dettagli

La bellezza si fa strada

La bellezza si fa strada www.kia.it 2 3 4 La bellezza si fa strada 5 6 7 8 9 10 Ad ognuno il suo spazio 11 Sicuri alla meta A bordo della nuova Kia Sportage la sicurezza non conosce compromessi. Struttura pensata per la massima

Dettagli

stile carattere Ama il suo nuovo Dice di avere un piccolo gran Uno stile insolente

stile carattere Ama il suo nuovo Dice di avere un piccolo gran Uno stile insolente LA NUOVA www.ligier.it Ama il suo nuovo stile Uno stile insolente Con una personalita incredibile, compatta, moderna, agile ed irresistibile, la nuova IXO fara strage. Il dettaglio della CALANDRA in nero

Dettagli

Il Nuovo Vito. Mixto.

Il Nuovo Vito. Mixto. Il Nuovo Vito. Mixto. Il veicolo del presente. Con la trazione del futuro. I due motori diesel a 4 cilindri con iniezione diretta common rail e sovralimentazione turbo costituiscono la base del funzionamento

Dettagli

EQUIPAGGIAMENTI E PREZZI CRUZE 4 PORTE

EQUIPAGGIAMENTI E PREZZI CRUZE 4 PORTE EQUIPAGGIAMENTI E PREZZI CRUZE 4 PORTE MAGGIO 2012 LISTINO PREZZI EMISSIONI CO2 CHIAVI IN MANO CON IVA MESSA SU STRADA PREZZI DI LISTINO CON IVA PREZZO LISTINO IVA ESCLUSA 1.6 Benzina 2.0 Diesel Man 2.0

Dettagli

POTENZA SPORTIVA IN OGNI DETTAGLIO. ACCESSORI BMW M PERFORMANCE.

POTENZA SPORTIVA IN OGNI DETTAGLIO. ACCESSORI BMW M PERFORMANCE. BMW M Performance BMW Serie 1 BMW Serie 3 BMW Serie 5 www.bmw.it Piacere di guidare POTENZA SPORTIVA IN OGNI DETTAGLIO. ACCESSORI BMW M PERFORMANCE. BMW Serie 1. BMW Serie 3. BMW Serie 5. 10/2007 Esordio

Dettagli

1 di 5 20/03/2009 10.15

1 di 5 20/03/2009 10.15 1 di 5 20/03/2009 10.15 A5 Prezzo totale 39.910,00 EUR 8T30RC\2 Motore 2.0 TDI 125(170) kw(cv) Consumi in ciclo combinato: 5,3 l Emissioni di CO2: 139 g/km (EU5) 39.130,00 EUR T9T9 Esterni Bianco ibis

Dettagli

SOLO I CARRELLI TOYOTA CON SAS SANNO COME

SOLO I CARRELLI TOYOTA CON SAS SANNO COME SOLO I CARRELLI TOYOTA CON SAS SANNO COME www.toyota-forklifts.it ABBATTERE I COSTI I carrelli elevatori Toyota equipaggiati con il sistema SAS utilizzano una tecnologia intelligente per ridurre sia i

Dettagli

SEMPRE PIU SORENTO Linea filante e slanciata, moderni propulsori potenti e puliti, versatilità negli spazi interni e sicurezza sempre.

SEMPRE PIU SORENTO Linea filante e slanciata, moderni propulsori potenti e puliti, versatilità negli spazi interni e sicurezza sempre. SEMPRE PIU SORENTO Linea filante e slanciata, moderni propulsori potenti e puliti, versatilità negli spazi interni e sicurezza sempre. Ecco la nuova sintesi di Sorento, rinata per consolidare il suo ruolo

Dettagli

IO SONO ADAM. www.opel.it

IO SONO ADAM. www.opel.it IO SONO ADAM. www.opel.it ADAM JAM in Pump up the Blue e White My Fire, cerchi ADAM &YOU ADAM JAM 08 ADAM GLAM 10 ADAM SLAM 12 SISTeMI DI ASSISTenzA 32 InFOTAInMenT 34 ACCeSSORI 36 DIveRTITI A COnFIGURARe!

Dettagli

EQUIPAGGIAMENTI E PREZZI TRAX

EQUIPAGGIAMENTI E PREZZI TRAX EQUIPAGGIAMENTI E PREZZI TRAX MAGGIO 2013 LISTINO PREZZI EMISSIONI CO2 CHIAVI IN MANO CON IVA MESSA SU STRADA PREZZI DI LISTINO CON IVA PREZZI DI LISTINO IVA ESCLUSA 153 g/km 1.4 Turbo MT 4x4 1.7 MT 4x4

Dettagli

BioPower Hybrid Concept : prototipo ibrido a bioetanolo 9-7X : il primo SUV firmato Saab La gamma Saab 9-3 si rifà il look

BioPower Hybrid Concept : prototipo ibrido a bioetanolo 9-7X : il primo SUV firmato Saab La gamma Saab 9-3 si rifà il look INFORMAZIONI Saab al 31 Bologna Motor Show BioPower Hybrid Concept : prototipo ibrido a bioetanolo 9-7X : il primo SUV firmato Saab La gamma Saab 9-3 si rifà il look Presente e futuro dell automobile sono

Dettagli

APPLICATION SHEET Luglio

APPLICATION SHEET Luglio Indice 1. Descrizione dell applicazione 2. Applicazione - Dati 3. Selezione del prodotto e dimensionamento 4. Soluzione Motovario 1. Descrizione dell applicazione Gli schermi per campi da cricket fanno

Dettagli

Gamma 2013 Grigio grafite new 2013 M8 SPIRIT Equipaggiamento di base Coprispecchietti nel colore della carrozzeria Paraurti posteriore con doppio terminale ovale cromato Ornamento calandra cromato

Dettagli

IL COMPARATORE AUTO RISPARMIARE SULL ASSICURAZIONE AUTO CON LA LIBERTÀ DI SCEGLIERE IL MEGLIO

IL COMPARATORE AUTO RISPARMIARE SULL ASSICURAZIONE AUTO CON LA LIBERTÀ DI SCEGLIERE IL MEGLIO IL COMPARATORE AUTO RISPARMIARE SULL ASSICURAZIONE AUTO CON LA LIBERTÀ DI SCEGLIERE IL MEGLIO CONFRONTARE LE MIGLIORI OFFERTE DI ASSICURAZIONE AUTO PER SCEGLIERE LA CONVENIENZA L Assicurazione Auto è un

Dettagli

Listino prezzi Volkswagen up!

Listino prezzi Volkswagen up! Listino prezzi Volkswagen up! Validità 28.01.2016 - Aggiornamento 28.01.2016 Modelli 3 porte Benzina kw CV chiavi in mano 1.0 44 60 121 2A1 P06 8.531,32 11.150,00 1.0 44 60 121 3A1 P06 9.555,91 12.400,00

Dettagli

10 consigli per una guida eco-compatibile

10 consigli per una guida eco-compatibile La campagna Make Cars Green mira a ridurre l impatto delle auto sull ambiente e a sensibilizzare gli automobilisti prima di mettersi al volante. 10 consigli per una guida eco-compatibile Compra verde Pianifica

Dettagli

La nuova BMW Serie 4 Coupé. 428i, 435i.

La nuova BMW Serie 4 Coupé. 428i, 435i. La nuova BMW Serie 4 Coupé. 428i, 435i. BMW 428i Coupé BMW 435i Coupé Carrozzeria Numero porte / posti 2 / 4 2 / 4 Lungh. / largh. / alt. 1 (a vuoto) mm 4638 / 1825 / 1362 4638 / 1825 / 1362 Passo mm 2810

Dettagli

www.500x.fiat500.com L allestimento dei modelli ed i relativi optional possono variare per specifiche esigenze di mercato o legali. I dati di questo stampato sono forniti a titolo indicativo. La Fiat potrà

Dettagli

bott vario Allestimenti per veicoli Ford Van Transit Connect Transit

bott vario Allestimenti per veicoli Ford Van Transit Connect Transit bott vario Allestimenti per veicoli Ford Van Transit Connect Transit bott vario A casa con il vostro veicolo Ford 2 Avete scelto un veicolo Ford. Adesso avete la base adatta per un allestimento bott vario.

Dettagli

VITA YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. PROTEGGI CHI AMI Garantisci ai tuoi cari un sostegno economico su cui contare.

VITA YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. PROTEGGI CHI AMI Garantisci ai tuoi cari un sostegno economico su cui contare. PROTEGGI CHI AMI Garantisci ai tuoi cari un sostegno economico su cui contare. ASSAPORA OGNI GIORNO IL PIACERE DELLA SERENITÀ! YOU VITA È la linea di polizze vita che ti consente di garantire un capitale

Dettagli

PEugEOt 206 + GENERATION

PEugEOt 206 + GENERATION PEugEOt 206 + GENERATION I piccoli plus che contano Sono le piccole attenzioni quotidiane a rendere la vita più piacevole. Ecco perché Peugeot ha pensato a voi con la 206 + GENERATION. Cercate un auto

Dettagli

Nuova Gamma Porter. euro

Nuova Gamma Porter. euro Nuova Gamma Porter euro 6 euro 6 euro 6 MAGGIORE POTENZA* MAGGIORE COPPIA* Nuovo Motore La gamma di veicoli a benzina per uso commerciale trova nel motore MultiTech Euro 6 la risposta efficiente, durevole,

Dettagli

CITROËN C1. CARATTERISTICHE TECNICHE Aprile 2011 MOTORIZZAZIONE 3 PORTE 1.0 1.0 CMP

CITROËN C1. CARATTERISTICHE TECNICHE Aprile 2011 MOTORIZZAZIONE 3 PORTE 1.0 1.0 CMP MOTORIZZAZIONE 3 PORTE 1.0 1.0 CMP MOTORE Normativa antinquinamento Euro 5 Euro 5 Cavalli fiscali - cv 12 12 Tipo Iniezione elettronica Multipoint con variazione di fase N di cilindri 3 cilindri in linea

Dettagli

contenuti Longitude Limited TRAILHAWK Contenuti aggiuntivi rispetto alla versione Longitude Contenuti aggiuntivi rispetto alla versione Longitude

contenuti Longitude Limited TRAILHAWK Contenuti aggiuntivi rispetto alla versione Longitude Contenuti aggiuntivi rispetto alla versione Longitude jeep Listino contenuti Longitude TRAILHAWK 6 altoparlanti Airbag laterali anteriori, frontali multistadio, laterali a tendina anteriori e posteriori Alzacristalli elettrici Barre al tetto nere Cerchi in

Dettagli

Nuova Fiat Panda. 1.3 Multijet 75 CV Stop&Start

Nuova Fiat Panda. 1.3 Multijet 75 CV Stop&Start Nuova Fiat Panda Schede tecniche Pop / Easy / Lounge 1.2 8v 69 CV 1.3 Multijet 75 CV Stop&Start 0.9 85 CV Twinair Stop&Start 0.9 65 CV Twinair Stop&Start MOTORE N cilindri, disposizione 4L 4L 2L 2L Diametro

Dettagli

ACCESSORI ORIGINALI AUTOMOBILI LAMBORGHINI SPORT

ACCESSORI ORIGINALI AUTOMOBILI LAMBORGHINI SPORT ACCESSORI ORIGINALI AUTOMOBILI LAMBORGHINI SPORT SIAMO ITALIANI. LA NOSTRA PASSIONE È TOTALE E NON CONOSCE COMPROMESSI. Per ogni Lamborghini e per ogni singolo dettaglio. Se amate la vostra Lamborghini

Dettagli

Viano AVANTGARDE. EDITION 125.

Viano AVANTGARDE. EDITION 125. Viano AVANTGARDE. EDITION 125. Una cla sse sup er ior e. anni di raffinata sportività «Non rinunciate a nulla.» Il Viano AVANTGARDE. Ora nella EDITION 125, con tutti i pregi di un monovolume, una berlina

Dettagli

BMW Performance BMW Serie 1 BMW Serie 3. Listino prezzi Aggiornamento: marzo 2013. Piacere di guidare. BMW PerforMAnce.

BMW Performance BMW Serie 1 BMW Serie 3. Listino prezzi Aggiornamento: marzo 2013. Piacere di guidare. BMW PerforMAnce. BMW Performance BMW Serie 1 BMW Serie 3 Listino prezzi Aggiornamento: marzo 2013 Piacere di guidare BMW PerforMAnce. AcceSSORI originali BMW. IL PIACERE È UN componente ESSENZIALE. 02 Indice Listino prezzi

Dettagli

Ing. Marco De Mitri www.marcodemitri.it

Ing. Marco De Mitri www.marcodemitri.it Ing. Marco De Mitri www.marcodemitri.it 1 Il problema dei consumi Esigenza: risparmiare sui costi di gestione specie per chi utilizza per lavoro i mezzi di trasporto Non sempre però le prestazioni dichiarate

Dettagli

YARIS VAN. ToyotaBusinessPlus VEICOLI COMMERCIALI

YARIS VAN. ToyotaBusinessPlus VEICOLI COMMERCIALI YARIS VAN ToyotaBusinessPlus VEICOLI COMMERCIALI ToyotaBusinessPlus Qualunque sia la tua attività, con la qualità e l affidabilità di Toyota sei sempre sulla strada giusta. Puoi scegliere tra un intera

Dettagli

ai milanesi è Automobili per passione www.autorigoldi.it da 3 generazioni piace

ai milanesi è Automobili per passione www.autorigoldi.it da 3 generazioni piace è Automobili per passione da 3 generazioni piace ai milanesi La seconda generazione AutoRigoldi con il presidente del Gruppo Volkswagen Heinz Nordhoff Cortesia, disponibilità e attenzione. Questi i motivi

Dettagli

Costruisci il tuo mood grafico

Costruisci il tuo mood grafico Costruisci il tuo mood grafico Ciao! Magari hai un hobby creativo, oppure ti sei lanciata da poco in una nuova attività o semplicemente ti piace usare i social e vuoi crearti una tua immagine personale.

Dettagli

SALUTE YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. INVALIDITÀ Scegli la serenità economica anche in caso di invalidità permanente.

SALUTE YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. INVALIDITÀ Scegli la serenità economica anche in caso di invalidità permanente. INVALIDITÀ Scegli la serenità economica anche in caso di invalidità permanente. ASSAPORA OGNI GIORNO IL PIACERE DELLA SERENITÀ! YOU SALUTE INVALIDITÀ È la polizza con cui puoi avere un capitale nel caso

Dettagli

Pronti per il futuro. Risparmiando e investendo. Tutto sulla vostra pianificazione della previdenza e del patrimonio.

Pronti per il futuro. Risparmiando e investendo. Tutto sulla vostra pianificazione della previdenza e del patrimonio. Pronti per il futuro. Risparmiando e investendo. Tutto sulla vostra pianificazione della previdenza e del patrimonio. Pronti per il futuro. Per realizzare i desideri. È bello avere un obiettivo. Ancor

Dettagli

Media Information. Nuova Opel Astra: Scheda tecnica. Settembre 2012. Berlina 5 porte. Sedan 4 porte. Sports Tourer. D-65423 Rüsselsheim

Media Information. Nuova Opel Astra: Scheda tecnica. Settembre 2012. Berlina 5 porte. Sedan 4 porte. Sports Tourer. D-65423 Rüsselsheim Media Information Settembre 2012 Nuova Opel Astra: Scheda tecnica Berlina 5 porte Sedan 4 porte Sports Tourer Adam Opel AG D-65423 Rüsselsheim media.opel.it Pagina 2 Nuova Opel Astra: Scheda tecnica Motori

Dettagli

Dacia Sandero Stepway. Realizza i tuoi desideri.

Dacia Sandero Stepway. Realizza i tuoi desideri. Dacia Sandero Stepway Realizza i tuoi desideri. Dacia Sandero Stepway Sei elegante. Anche lei. Perché sceglierla? Perché ha stile e carattere. Barre tetto, griglia paracolpi anteriore e posteriore cromata,

Dettagli

6. Dati tecnici. La nuova BMW Serie 4 Gran Coupé. 420i.

6. Dati tecnici. La nuova BMW Serie 4 Gran Coupé. 420i. Pagina 26 6. Dati tecnici. 420i. BMW 420i Carrozzeria Numero porte/posti 4/5 Lungh./largh./alt. (a vuoto) mm 4638/1825/1389 Passo mm 2810 Carreggiata ant./post. mm 1545/1594 Luce a terra 130 Diametro di

Dettagli

Cellautomobili multi brand car service. Cellautomobili VEICOLO NUOVO. OPEL MOKKA COSMO 1.4 cv140 Turbo Automatica 4x2

Cellautomobili multi brand car service. Cellautomobili VEICOLO NUOVO. OPEL MOKKA COSMO 1.4 cv140 Turbo Automatica 4x2 Cellautomobili Cellautomobili multi brand car service via Milano n.8-20821 Meda MB (it) tel. +39 0362 73944 mail to: info@cellautomobili.it VENDITE e ASSISTENZA VEICOLO NUOVO OPEL MOKKA COSMO 1.4 cv140

Dettagli

Sistema di diagnosi CAR TEST

Sistema di diagnosi CAR TEST Data: 30/09/09 1 di 7 Sistema di diagnosi CAR TEST Il sistema di diagnosi CAR TEST venne convenientemente utilizzato per: - verificare che la scocca di un veicolo sia dimensionalmente conforme ai disegni

Dettagli

QUATTRO ANIME DIVERSE IN 1 SOLO PNEUMATICO

QUATTRO ANIME DIVERSE IN 1 SOLO PNEUMATICO QUATTRO ANIME DIVERSE IN 1 SOLO PNEUMATICO SICUREZZA ESPERIENZA DI GUIDA EFFICIENZA TECNOLOGIA PREMIUM Pirelli è da sempre identificata in tutto il mondo con alcuni valori di fondo: la prestazione, innanzitutto,

Dettagli

Noleggio Semplice. www.noleggiosemplice.it. Noleggio a lungo termine autovetture e veicoli commerciali per imprese e professionisti

Noleggio Semplice. www.noleggiosemplice.it. Noleggio a lungo termine autovetture e veicoli commerciali per imprese e professionisti Noleggio Semplice Noleggio a lungo termine autovetture e veicoli commerciali per imprese e professionisti La gestione della tua auto non è mai stata più semplice La gestione dei veicoli aziendali è diventata

Dettagli

LEASING. 206 + a CHF 206. / mese 206 + Tasso 4.9 %

LEASING. 206 + a CHF 206. / mese 206 + Tasso 4.9 % LEASING 206 + a CHF 206. / mese Tasso 4.9 % 206 + I piccoli plus che contano Sono le piccole attenzioni quotidiane a rendere la vita più piacevole. Ecco perché Peugeot ha pensato a voi con la nuova 206

Dettagli

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento.

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Più facile da installare - Più facile da vendere Le docce a filo pavimento rappresentano l ultima tendenza dell area bagno e aprono nuove opportunità

Dettagli

city car, ma non fatevi trarre in inganno: La linea è compatta, da perfetta

city car, ma non fatevi trarre in inganno: La linea è compatta, da perfetta Il motore da 1.4 litri pulsa in quattro diverse versioni: l efficace benzina da 62,5 kw, il generoso turbodiesel common rail ad iniezione diretta (Dicor) 16 valvole da 52 kw e gli ecologici a doppia alimentazione:

Dettagli

bott vario Allestimenti per veicoli Fiat Fiorino Doblò Scudo Ducato

bott vario Allestimenti per veicoli Fiat Fiorino Doblò Scudo Ducato bott vario Allestimenti per veicoli Fiat Fiorino Doblò Scudo Ducato bott vario A casa con il vostro Fiat 2 Avete scelto un veicolo Fiat. Adesso avete la base adatta per un allestimento bott vario. Gli

Dettagli

Connessi per essere liberi.

Connessi per essere liberi. BMW ConnectedDrive www.bmw.ch/ connecteddrive-it Piacere di guidare connessi per essere liberi. GUIDA PRATICA: CONNECTED DRIVE SERVICES. Connessi per essere liberi. Connected Drive Services. Cosa vi offre

Dettagli

Il Sito web professionale dedicato al settore Trasportatori e spedizionieri. Provalo subito all indirizzo web: www.soluzionicreative.

Il Sito web professionale dedicato al settore Trasportatori e spedizionieri. Provalo subito all indirizzo web: www.soluzionicreative. Il Sito web professionale dedicato al settore Trasportatori e spedizionieri GlobeAround è il sito web studiato e sviluppato per soddisfare le esigenze di visibilità e comunicazione delle aziende che operano

Dettagli

Tutti, ma proprio tutti, si fermano al passaggio a livello

Tutti, ma proprio tutti, si fermano al passaggio a livello Siamo arrivati così alla fine di questa piccola esplorazione nel mondo della sicurezza ferroviaria. La prossima volta che attraverserete la ferrovia, siamo sicuri che guarderete i binari con occhi diversi,

Dettagli

1 di 5 20/03/2009 9.55

1 di 5 20/03/2009 9.55 1 di 5 20/03/2009 9.55 A4 Avant Prezzo totale 36.435,00 EUR 8K50QC\3 Motore 2.0 TDI 105(143) kw(cv) Consumi in ciclo combinato: 5,4 l Emissioni di CO2: 143 g/km (EU5) 35.230,00 EUR T9T9 Esterni Bianco

Dettagli

EQUIPAGGIAMENTI E PREZZI CRUZE HATCHBACK

EQUIPAGGIAMENTI E PREZZI CRUZE HATCHBACK EQUIPAGGIAMENTI E PREZZI CRUZE HATCHBACK GENNAIO 2013 LISTINO PREZZI EMISSIONI CO2 CHIAVI IN MANO CON IVA MESSA SU STRADA PREZZI DI LISTINO CON IVA PREZZI DI LISTINO IVA ESCLUSA 1.6 Benzina 153 g/km 1.6

Dettagli

Accessori Originali Audi. Seggiolini Audi. Per il vostro passeggero più esigente.

Accessori Originali Audi. Seggiolini Audi. Per il vostro passeggero più esigente. Accessori Originali Audi Seggiolini Audi. Per il vostro passeggero più esigente. Per i conducenti Audi della prossima generazione. Viaggiare a bordo di una Audi è sempre un esperienza unica. Con i seggiolini

Dettagli

Il Van tutto incluso

Il Van tutto incluso Il Van tutto incluso L ultima generazione di H-1 rappresenta un pratico strumento di lavoro progettato da Hyundai per soddisfare tutte le vostre esigenze di trasporto e mobilità. L eccellenza di H-1 è

Dettagli

www.domuslandia.it Il portale dell edilizia di qualità domuslandia.it è prodotto edysma sas

www.domuslandia.it Il portale dell edilizia di qualità domuslandia.it è prodotto edysma sas domuslandia.it è prodotto edysma sas L evoluzione che ha subito in questi ultimi anni la rete internet e le sue applicazioni finalizzate alla pubblicità, visibilità delle attività che si svolgono e di

Dettagli

PREVIDENZA. Creati una pensione in più con la flessibilità di versare quanto e quando vuoi.

PREVIDENZA. Creati una pensione in più con la flessibilità di versare quanto e quando vuoi. Creati una pensione in più con la flessibilità di versare quanto e quando vuoi. CONOSCI LA TUA PENSIONE? Per voler bene al tuo futuro, guarda avanti con la giusta attenzione. Sai che il calcolo delle pensioni

Dettagli

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività.

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività. DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. LA BANCA COME TU LA VUOI DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della

Dettagli

Energia solare dai tetti

Energia solare dai tetti Energia solare dai tetti Nuove prospettive con Phoenix Solar Grandi tetti per grandi potenziali Dal nostro know-how il vostro successo Noi vediamo i tetti con occhi diversi. E voi? Ovunque vi siano costruzioni

Dettagli

ACCESSORI ORIGINALI AUTOMOBILI LAMBORGHINI USABILITÀ

ACCESSORI ORIGINALI AUTOMOBILI LAMBORGHINI USABILITÀ ACCESSORI ORIGINALI AUTOMOBILI LAMBORGHINI USABILITÀ SIAMO ITALIANI. LA NOSTRA PASSIONE È TOTALE E NON CONOSCE COMPROMESSI. Per ogni Lamborghini e per ogni singolo dettaglio. Se amate la vostra Lamborghini

Dettagli

Mazda2 Accessori. Super Refrigerante originale Mazda. Lubrificanti motore Mazda Dexelia. Batterie originali Mazda. Il tuo concessionario Mazda:

Mazda2 Accessori. Super Refrigerante originale Mazda. Lubrificanti motore Mazda Dexelia. Batterie originali Mazda. Il tuo concessionario Mazda: Super Refrigerante originale Mazda Lubrificanti motore Mazda Dexelia Mazda2 Accessori Il liquido refrigerante originale Mazda utilizza componenti di qualità superiore e meno dannosi rispetto a quelli di

Dettagli

I MIGLIORI PRODOTTI DIALOGO PER GARANTIRTI PIÙ SICUREZZA, OGNI GIORNO.

I MIGLIORI PRODOTTI DIALOGO PER GARANTIRTI PIÙ SICUREZZA, OGNI GIORNO. I MIGLIORI PRODOTTI DIALOGO PER GARANTIRTI PIÙ SICUREZZA, OGNI GIORNO. POLIZZA AUTO METTIAMO IN STRADA CONVENIENZA E SICUREZZA. POLIZZA MOTO LA MOTO O IL CICLOMOTORE SONO PIÙ SICURI CON DIALOGO. POLIZZA

Dettagli

Biciclette elettriche

Biciclette elettriche Biciclette elettriche Gamma 2014 Hinergy Bikes nasce con l idea di proporre biciclette a pedalata assistita che rappresentino un punto di riferimento in termini di tecnologia e performance nel mercato

Dettagli

COMUNIC@CTION INVIO SMS

COMUNIC@CTION INVIO SMS S I G e s t S.r.l S e d e l e g a l e : V i a d e l F o r n o 3 19125 L a S p e z i a T e l e f o n o 0187/284510/15 - F a x 0187/525519 P a r t i t a I V A 01223450113 COMUNIC@CTION INVIO SMS GUIDA ALL

Dettagli

Gamma MI da 1,5 a 3,5 T

Gamma MI da 1,5 a 3,5 T Carrelli elevatori industriali SOLUZIONI DI MOVIMENTAZIONE Gamma MI da 1,5 a 3,5 T PleTa e una rete GloBale ///// una GaMMa IndusTrIale unica: CarrellI elevatori IndusTrIalI e semi-industriali, CarrellI

Dettagli

A c s in tutte le citt` europee

A c s in tutte le citt` europee A c s in tutte le citt` europee bk services GmbH 02 bk services GmbH In tutta Europa più di 4000 store manager godono già oggi della bella e rassicurante sensazione di essere in ottime mani con la bk services.

Dettagli

RISPARMIO YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. BIMBO Crea un capitale per mettere al sicuro il suo futuro.

RISPARMIO YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. BIMBO Crea un capitale per mettere al sicuro il suo futuro. BIMBO Crea un capitale per mettere al sicuro il suo futuro. VALORIZZA CIÒ CHE METTI DA PARTE, CON UN OCCHIO AL FUTURO! YOU RISPARMIO BIMBO È la polizza con cui dai forza ai progetti futuri dei tuoi figli

Dettagli