PROCEDURA APERTA PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO DI CONSULENZA E BROKERAGGIO ASSICURATIVO CAPITOLATO SPECIALE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "PROCEDURA APERTA PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO DI CONSULENZA E BROKERAGGIO ASSICURATIVO CAPITOLATO SPECIALE"

Transcript

1 Settore Economico-Finanziario e Tributario PROCEDURA APERTA PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO DI CONSULENZA E BROKERAGGIO ASSICURATIVO CAPITOLATO SPECIALE Art. 1) Oggetto Oggetto dell incarico è lo svolgimento del servizio di brokeraggio assicurativo a favore del Comune di Sesto San Giovanni, ai sensi del Titolo IX del D. Lgs. 7 settembre 2005 n. 209 Codice delle assicurazioni private, e comprende - in via principale e non esaustiva - le prestazioni specificate al seguente art. 2. Art. 2) Prestazioni richieste 1. In particolare, formano oggetto del servizio le seguenti prestazioni: a) Individuazione, analisi e valutazione dei rischi a cui l Ente è esposto. b) Ricognizione dei contratti assicurativi in essere, con valutazione della loro congruità economica e della loro rispondenza alle esigenze dell Amministrazione e individuazione delle integrazioni eventualmente occorrenti. c) Elaborazione del programma assicurativo dell Ente per il periodo di durata del servizio, personalizzato in base alle esigenze dell Amministrazione, finalizzato alla ottimizzazione delle coperture assicurative e alla limitazione dei costi a carico del Comune. d) Gestione completa, tecnica e amministrativa, delle polizze in atto e di quelle che verranno stipulate nel corso del servizio, comprese la segnalazione preventiva delle scadenze dei premi, la verifica di correttezza degli importi dei premi richiesti dalle Compagnie e il versamento delle somme a tale titolo dovute. e) Assistenza al Comune in tutte le fasi di trattazione delle pratiche relative ai sinistri, sia quelli già verificatisi, sia quelli che dovessero verificarsi nel periodo di durata del servizio. f) Formulazione delle proposte di aggiornamento e revisione dei contratti assicurativi a seguito dell evolversi del mercato assicurativo, del mutamento dei rischi o delle esigenze dell Amministrazione, o di modifiche legislative o regolamentari. g) Assistenza al Comune in tutte le fasi di preparazione e svolgimento delle procedure di gara per l appalto dei servizi assicurativi, compresi la predisposizione di bandi e di capitolati, la valutazione delle offerte, il controllo dei contratti emessi dalle Compagnie aggiudicatarie. h) Predisposizione di un rendiconto annuale che evidenzi, con riferimento al programma assicurativo di cui sopra alla lettera c), le attività compiute e quelle da svolgersi a breve e medio termine.

2 i) Consulenza ed assistenza, se richiesto, ai Servizi Comunali in materia assicurativa in genere. 2. Le prestazioni sopra descritte dovranno essere rese dall aggiudicatario anche relativamente a polizze già in corso alla data di inizio dell incarico senza che lo stesso possa nulla pretendere a titolo di compenso o anche di semplice rimborso spese nei confronti dell Amministrazione comunale e/o delle Compagnie assicuratrici. Art. 3) Esclusioni 1. Il broker non è autorizzato a stipulare contratti in nome del Comune né può impegnarlo in alcun modo nei confronti delle Società Assicuratrici o di terzi, se non previo espresso conferimento in forma scritta di poteri di rappresentanza. Pertanto i contratti assicurativi e ogni altro documento di perfezionamento delle polizze dovranno essere sottoscritti esclusivamente dai competenti organi del Comune. 2. Il broker incaricato non assume alcuna funzione o compito di direzione e coordinamento nei confronti dei competenti uffici comunali. Art. 4) Durata 1. La durata dell incarico è di 4 anni e 6 mesi a decorrere dalla data indicata nella comunicazione di aggiudicazione. 2. L'Amministrazione comunale, qualora lo ritenesse opportuno e per documentate ragioni di pubblico interesse, potrà recedere anticipatamente dal contratto con almeno due mesi di preavviso senza dovere alcun compenso o indennità all'altro contraente. 3. Nel caso in cui allo scadere del termine finale di efficacia del contratto la procedura di affidamento dell appalto per il periodo successivo non fosse ancora ultimata, il Comune ha la facoltà, per garantire la continuità del servizio, di prorogare la durata per un periodo non superiore a sei mesi, alle stesse condizioni contrattuali e modalità di espletamento del servizio in corso per il contratto scaduto. 4. Ai sensi dell art. 57, comma 7, del D.Lgs. 12 aprile 2006 n. 163 è escluso il rinnovo tacito. 5. In ogni ipotesi di cessazione del servizio, sia per naturale scadenza, sia per risoluzione o esercizio del diritto di recesso da parte del Comune, il broker è obbligato alla continuazione del rapporto contrattuale fino a quando non sarà concluso il passaggio delle consegne con il nuovo aggiudicatario del servizio o con la stessa Amministrazione, fino a un periodo massimo di sei mesi dalla data di ricezione della comunicazione di recesso o di risoluzione o dalla scadenza del termine finale di efficacia. Art. 5) Compenso 1. In conformità agli usi, la remunerazione di tutte le prestazioni oggetto del servizio è posta a carico esclusivo delle Compagnie di assicurazione, al pari o in sostituzione di quanto riconosciuto dalle stesse ai propri agenti, e non può comportare costi aggiuntivi per il Comune. 2. Tale remunerazione verrà percepita dal broker sotto forma di ritenuta sui premi di assicurazione all atto del pagamento degli stessi. 3. Il broker non potrà pertanto pretendere dal Comune alcun compenso o rimborso spese per le prestazioni svolte in esecuzione dell incarico.

3 Art. 6) Oneri a carico del broker Sono a carico del broker tutte le spese, gli oneri e i rischi connessi all esecuzione del servizio. Art. 7) Obblighi di riservatezza 1. Il broker ha l obbligo di: mantenere riservati i dati, i documenti e le informazioni di cui venga a conoscenza o in possesso in esecuzione del servizio; non divulgare gli stessi né farne oggetto di utilizzazione se non per quanto è strettamente necessario all espletamento dell incarico o previo consenso scritto del Comune. 2. Per quanto riguarda l attività svolta per conto del Comune, il broker viene individuato quale responsabile del trattamento dei dati. Art. 8) Obblighi di informazione 1. Il broker deve tenere l Amministrazione Comunale committente costantemente informata dell attività che sta svolgendo e segnalare ogni circostanza sopravvenuta che possa pregiudicare il regolare svolgimento del servizio o gli interessi del Comune. 2. Qualora il Comune intenda stipulare nuovi contratti di assicurazione senza ricorso a formale procedimento concorsuale, il broker dovrà mettere a disposizione dello stesso le risultanze di indagini di mercato appositamente esperite, con una relazione contenente le notizie di ordine tecnico ed economico necessarie per le determinazioni di competenza dell Ente. Art. 9) Pagamento dei premi 1. Nell ambito della gestione delle polizze, il pagamento dei premi relativi ai contratti stipulati, prorogati o rinegoziati nel periodo di durata dell incarico avrà luogo esclusivamente per tramite del broker, il quale deve provvedere al versamento degli stessi alle rispettive Compagnie assicuratrici, per conto del Comune, nei termini e nei modi convenuti con le Compagnie stesse, trattenendo a proprio favore le commissioni di propria spettanza ai sensi del precedente art Verificata la correttezza degli importi dei premi richiesti dalle Compagnie, il broker ne dà idonea comunicazione al Comune. 3. Sulla base della documentazione inviata, il Comune provvede al pagamento dei premi mediante emissione di mandato di pagamento a favore del broker. 4. Ricevuti i versamenti effettuati dal Comune, il broker provvede, nel rispetto delle scadenze previste dai contratti, al pagamento dei premi alle Compagnie trasmettendo in seguito al Comune le quietanze di pagamento dei premi stessi, gli originali delle polizze o delle appendici e, in genere, la documentazione attestante la validità ed efficacia delle polizze. Art. 10) Polizza assicurativa Il broker deve comprovare annualmente la validità ed efficacia della propria polizza di assicurazione della responsabilità civile per negligenze o errori professionali. Art. 11) Divieto di cessione del contratto 1. La cessione, anche parziale, del contratto è vietata.

4 2. La successione nel contratto conseguente a fusione, scissione, trasformazione o cessione di azienda o di ramo di azienda è efficace nei confronti del Comune solo qualora sia notificata all Ente appaltante e venga da esso accettata, previa verifica del possesso dei necessari requisiti in capo al soggetto risultante dalle suddette operazioni. Art. 12) Subappalto Data la natura del servizio oggetto della presente procedura, non è consentito il subappalto per le attività espletabili da soggetti iscritti al Registro Unico degli Intermediari Assicurativi e riassicurativi di cui all art. 109 comma 2 lettera b) del D.lgs. n. 209/2005 o analoga norma precedente. Art. 13) Rapporti con i terzi Il Comune renderà noto alle Compagnie di assicurazione l esistenza del presente incarico di brokeraggio e ne farà menzione in occasione delle gare d appalto per l affidamento di coperture assicurative per le quali si avvale della consulenza del broker, indicando il diritto di questi al compenso per l opera prestata. Art. 14) Diffida ad adempiere - Clausola risolutiva espressa 1. Qualora il Comune accerti che l esecuzione del servizio non proceda secondo le condizioni stabilite, esso può fissare con lettera di diffida un congruo termine entro il quale il broker si deve conformare a tali condizioni; trascorso inutilmente il termine stabilito, il contratto è risolto di diritto, ai sensi dell articolo 1454 del Codice Civile. 2. Oltre a quanto è genericamente previsto dall articolo 1453 del Codice Civile per i casi di inadempimento delle obbligazioni contrattuali, costituiscono causa di risoluzione del contratto per inadempimento, ai sensi dell articolo 1456 del Codice Civile, le seguenti ipotesi: a) inadempimenti gravi o ripetuti del broker agli obblighi contrattuali; b) apertura di una procedura concorsuale a carico del broker; c) messa in liquidazione o cessazione dell attività del broker; d) mancata dimostrazione della validità ed efficacia della polizza di assicurazione della responsabilità civile per negligenze o errori professionali; e) cessione a terzi dell intero oggetto del contratto o subappalto di parte delle prestazioni contrattuali al di fuori delle condizioni in cui il subappalto è ammesso. 3. Nei casi elencati al comma precedente, il contratto si risolve di diritto ai sensi dell articolo 1456 del Codice Civile a decorrere dal trentesimo giorno successivo alla data della ricezione, da parte del broker, della comunicazione con cui il Comune dichiara che intende valersi della presente clausola risolutiva espressa. 4. In ogni caso, resta salvo il diritto del Comune al risarcimento dei danni subiti. 5. L incarico cesserà automaticamente nel caso in cui il broker perda il requisito dell'iscrizione al Registro Unico degli Intermediari istituito ai sensi del D.Lgs. 209/2005. Art. 15) Imposte e spese Tutte le imposte, tasse e spese relative al contratto e alle conseguenti formalità, sono a carico dell aggiudicatario, ai sensi del Regolamento Comunale dei Contratti.

5 Art. 16) Foro competente Le controversie relative all esecuzione del contratto di appalto, escluse quelle concernenti indennità, canoni ed altri corrispettivi, sono devolute alla giurisdizione esclusiva del giudice amministrativo, ai sensi dell art. 133, comma 1, lettera c), del Codice del Processo Amministrativo, approvato con D. Lgs. 2 luglio 2010 n Art. 17) Normativa applicabile Per quanto non espressamente indicato nel presente capitolato valgono, in quanto applicabili, le vigenti disposizioni del D. Lgs. 12 aprile 2006 n. 163, del Codice Civile, del D. Lgs. 7 settembre 2005 n. 209 Codice delle assicurazioni private, del R.D. 18 novembre 1923 n sull amministrazione del patrimonio e sulla contabilità generale dello Stato e relativo regolamento approvato con R.D. 23 maggio 1924 n. 827 nonché dei regolamenti comunali.

Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni

Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni Procedura aperta per l affidamento del servizio di brokeraggio a favore dell Autorità per le garanzie nelle comunicazioni CIG: 53890500BF 1 1. OGGETTO DEL CONTRATTO E PRESTAZIONI RICHIESTE Oggetto del

Dettagli

CAPITOLATO D APPALTO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CONSULENZA E BROKERAGGIO ASSICURATIVO. periodo dal al

CAPITOLATO D APPALTO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CONSULENZA E BROKERAGGIO ASSICURATIVO. periodo dal al CAPITOLATO D APPALTO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CONSULENZA E BROKERAGGIO ASSICURATIVO periodo dal 01.10.2016 al 30.09.2021 Art. 1 OGGETTO DELL APPALTO L appalto ha per oggetto l affidamento del

Dettagli

CONTRATTO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CONSULENZA E BROKERAGGIO ASSICURATIVO A FAVORE DEL CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO TRA PREMESSO

CONTRATTO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CONSULENZA E BROKERAGGIO ASSICURATIVO A FAVORE DEL CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO TRA PREMESSO 1 CONTRATTO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CONSULENZA E BROKERAGGIO ASSICURATIVO A FAVORE DEL CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO TRA Il Consiglio Nazionale del Notariato, con sede in Roma, Via Flaminia

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO SERVIZIO DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO SERVIZIO DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO SERVIZIO DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO APPALTO N. 6565585 - CIG N. 6859385F8E ART 1. OGGETTO DEL

Dettagli

R E G I O N E V E N E T O Segreteria Regionale per la Sanità Coordinamento Regionale Acquisti per la Sanità

R E G I O N E V E N E T O Segreteria Regionale per la Sanità Coordinamento Regionale Acquisti per la Sanità R E G I O N E V E N E T O Segreteria Regionale per la Sanità Coordinamento Regionale Acquisti per la Sanità PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA TRIENNALE DEL SERVIZIO DI BROKERAGGIO A SUPPORTO DELL AZIENDA

Dettagli

MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI

MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI DIPARTIMENTO PER I TRASPORTI, LA NAVIGAZIONE GLI AFFARI GENERALI ED IL PERSONALE DIR. GEN. PER I SISTEMI DI TRASPORTO AD IMPIANTI FISSI ED IL TRASPORTO PUBBLICO

Dettagli

COMUNE di MONTESILVANO (PROVINCIA di PESCARA)

COMUNE di MONTESILVANO (PROVINCIA di PESCARA) COMUNE di MONTESILVANO (PROVINCIA di PESCARA) CAPITOLATO DEL SERVIZIO DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO Art. 1 (Oggetto del contratto) L appalto ha per oggetto lo svolgimento dell attività di assistenza, consulenza

Dettagli

CONSORZIO INTERCOMUNALE DEI SERVIZI SOCIO ASSISTENZIALI I.R.I.S. CONTRATTO PER LO SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO DI. - con sede legale in via C.

CONSORZIO INTERCOMUNALE DEI SERVIZI SOCIO ASSISTENZIALI I.R.I.S. CONTRATTO PER LO SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO DI. - con sede legale in via C. CONSORZIO INTERCOMUNALE DEI SERVIZI SOCIO ASSISTENZIALI I.R.I.S. REP. N. CONTRATTO PER LO SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO Con la presente scrittura privata, da valersi ad ogni effetto

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CONSULENZA E BROKERAGGIO ASSICURATIVO

AVVISO PUBBLICO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CONSULENZA E BROKERAGGIO ASSICURATIVO AVVISO PUBBLICO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CONSULENZA E BROKERAGGIO ASSICURATIVO Pulchra Ambiente Spa, società mista pubblico-privata operante nel settore dei servizi per l igiene urbana, intende

Dettagli

(SCHEMA DI CONTRATT art. 279 c. 1 lett. f) D.P.R. n. 207/2010) CONTRATTO D APPALTO PER L AFFIDAMENTO DEL SIRVIZIO DI CONSULENZA,

(SCHEMA DI CONTRATT art. 279 c. 1 lett. f) D.P.R. n. 207/2010) CONTRATTO D APPALTO PER L AFFIDAMENTO DEL SIRVIZIO DI CONSULENZA, (SCHEMA DI CONTRATT art. 279 c. 1 lett. f) D.P.R. n. 207/2010) Repertorio n. CONTRATTO D APPALTO PER L AFFIDAMENTO DEL SIRVIZIO DI CONSULENZA, ASSISTENZA E BROKERAGGIO ASSICURATIVO A FAVORE DEL COMUNE

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO PER IL SERVIZIO DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO. Periodo: dall 1 Gennaio 2017 al 31 Dicembre 2020.

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO PER IL SERVIZIO DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO. Periodo: dall 1 Gennaio 2017 al 31 Dicembre 2020. CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO PER IL SERVIZIO DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO. Periodo: dall 1 Gennaio 2017 al 31 Dicembre 2020. Art. 1 Norme regolatrici dell appalto L appalto ha per oggetto l affidamento

Dettagli

LETTERA DI INCARICO PER SEGNALATORE

LETTERA DI INCARICO PER SEGNALATORE LETTERA DI INCARICO PER SEGNALATORE ORIENTARSI NELLA NORMATIVA L ISVAP (ora IVASS) ha precisato che l attività di mera segnalazione di nominativi non è riconducibile alla nozione di attività di intermediazione,

Dettagli

SERVIZIO DI ASSEGNAZIONE DI N. 1 FIGURA PROFESSIONALE DI TEMPORARY MANAGER,

SERVIZIO DI ASSEGNAZIONE DI N. 1 FIGURA PROFESSIONALE DI TEMPORARY MANAGER, CAPITOLATO SPECIALE SERVIZIO DI ASSEGNAZIONE DI N. 1 FIGURA PROFESSIONALE DI TEMPORARY MANAGER, 1 ART. 1 OGGETTO DELL APPALTO DI SERVIZIO... ART. 2 DURATA CONTRATTUALE... ART. 3 - NORMATIVA DI RIFERIMENTO...

Dettagli

COMUNE DI CORCIANO (Provincia di Perugia)

COMUNE DI CORCIANO (Provincia di Perugia) COMUNE DI CORCIANO (Provincia di Perugia) APPALTO PER IL SERVIZIO DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO CAPITOLATO SPECIALE Allegato B alla determinazione. n. 1074 del 02/10/2014 ART. 1 - OGGETTO DELL APPALTO Il

Dettagli

Articolo 1 - Stazione Appaltante

Articolo 1 - Stazione Appaltante Guardia di Finanza REPARTO TECNICO LOGISTICO AMMINISTRATIVO SICILIA - Ufficio Amministrazione - Sezione Acquisti- (Via Cavour, 2 90133 Palermo Tel. 091/7442046 P.e.c. PA0520000p@pec.gdf.it) OGGETTO: DISCIPLINARE

Dettagli

UNIONE LOMBARDA DEI COMUNI DI BASIANO E DI MASATE PROVINCIA DI MILANO

UNIONE LOMBARDA DEI COMUNI DI BASIANO E DI MASATE PROVINCIA DI MILANO UNIONE LOMBARDA DEI COMUNI DI BASIANO E DI MASATE PROVINCIA DI MILANO C.A.P 20060 VIA ROMA 11- TEL.02.950045200 Fax 02.95761764 Codice Fiscale 91551680159 website: www.basianomasate.mi.it e-mail: ragioneria@unione.basianomasate.mi.it

Dettagli

CONVENZIONE N. COLL0096 PER LA DISTRIBUZIONE DELLA POLIZZA COLLETTIVA N

CONVENZIONE N. COLL0096 PER LA DISTRIBUZIONE DELLA POLIZZA COLLETTIVA N CONVENZIONE N. COLL0096 PER LA DISTRIBUZIONE DELLA POLIZZA COLLETTIVA N. 11071929 AD ADESIONE TUTELA LEGALE ATTIVITA PER LE AGENZIE ASSOCIATE A IUS ASSOCIATI TRA ARAG SE Rappresentanza Generale e Direzione

Dettagli

COMUNE DI CORBARA - Provincia di Salerno. Repertorio n. CONVENZIONE DISCIPLINARE D INCARICO PER L AFFIDAMENTO DELLE ATTIVITA DI

COMUNE DI CORBARA - Provincia di Salerno. Repertorio n. CONVENZIONE DISCIPLINARE D INCARICO PER L AFFIDAMENTO DELLE ATTIVITA DI COMUNE DI CORBARA - Provincia di Salerno Repertorio n. del CONVENZIONE DISCIPLINARE D INCARICO PER L AFFIDAMENTO DELLE ATTIVITA DI COLLABORAZIONE AUTONOMA PER L ASSISTENZA ED IL SUPPORTO ALLA PREPARAZIONE

Dettagli

SACUAG AREA ACQUISTI CAPITOLATO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CONSULENZA E BROKERAGGIO ASSICURATIVO

SACUAG AREA ACQUISTI CAPITOLATO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CONSULENZA E BROKERAGGIO ASSICURATIVO SACUAG AREA ACQUISTI CAPITOLATO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CONSULENZA E BROKERAGGIO ASSICURATIVO 1 Art. 1 OGGETTO DELL APPALTO CONDIZIONI GENERALI L appalto ha per oggetto lo svolgimento del servizio

Dettagli

COMUNE DI AGRIGENTO Settore IV Patrimonio Serv. I

COMUNE DI AGRIGENTO Settore IV Patrimonio Serv. I COMUNE DI AGRIGENTO Settore IV Patrimonio Serv. I CAPITOLATO D ONERI PER IL SERVIZIO DI BROKERAGGIO E CONSULENZA ASSICURATIVA. Art. 1 - Oggetto dell appalto L oggetto del presente appalto concerne lo svolgimento

Dettagli

Schema di contratto per l affidamento del servizio di brokeraggio assicurativo (CIG: Z7D1173C5F) 1. Oggetto del servizio

Schema di contratto per l affidamento del servizio di brokeraggio assicurativo (CIG: Z7D1173C5F) 1. Oggetto del servizio Schema di contratto per l affidamento del servizio di brokeraggio assicurativo (CIG: Z7D1173C5F) Tra il Comune di Burcei, Cod fisc, rappresentato dal Responsabile del Settore amministrativo, nominato con

Dettagli

CONTRATTO DI COLLABORAZIONE AUTONOMA PER LO SVOLGIMENTO DI UN SUPPORTO TECNICO SPECIALISTICO DI TIPO

CONTRATTO DI COLLABORAZIONE AUTONOMA PER LO SVOLGIMENTO DI UN SUPPORTO TECNICO SPECIALISTICO DI TIPO Reg. Inc. n. Pordenone, lì CONTRATTO DI COLLABORAZIONE AUTONOMA PER LO SVOLGIMENTO DI UN SUPPORTO TECNICO SPECIALISTICO DI TIPO STATISTICO E METODOLOGICO ALL'OSSERVATORIO PROVINCIALE DELLE POLITICHE DEL

Dettagli

COMUNE DI MOTTA VISCONTI

COMUNE DI MOTTA VISCONTI DETERMINAZIONE SETTORE FINANZIARIO REGISTRO DI SETTORE N. 29 DEL 22/12/2014 REGISTRO GENERALE N. 390 DEL 24/12/2014 OGGETTO: AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO ALLA SOCIETÀ ASSITECA SPA

Dettagli

CONTRATTO DI APPALTO

CONTRATTO DI APPALTO CONTRATTO DI APPALTO TRA Sviluppo Genova S.p.A. (Committente) Via Martin Piaggio, 17/7 16122 Genova P.I. 03669800108, nella persona del sig. Pier Giulio Porazza, Amministratore Delegato E sede legale..,

Dettagli

FOGLIO PATTI E CONDIZIONI

FOGLIO PATTI E CONDIZIONI FOGLIO PATTI E CONDIZIONI OGGETTO: NOLEGGIO DI N. 2 SERVIZI IGIENICI MOBILI DA POSIZIONARE PRESSO LA CONCA MADRE SITA IN COMUNE DI PADERNO D ADDA (LC) PER UN PERIODO DI N. 5 MESI CIG: Z4A1DF7160 1 Art.

Dettagli

PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO PER IL TRIENNIO 2017/2020 PER ANPAL SERVIZI SPA CAPITOLATO SPECIALE

PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO PER IL TRIENNIO 2017/2020 PER ANPAL SERVIZI SPA CAPITOLATO SPECIALE PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO PER IL TRIENNIO 2017/2020 PER ANPAL SERVIZI SPA CAPITOLATO SPECIALE 1 - OGGETTO DEL SERVIZIO La normativa di riferimento per

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI COSULENZA E BROKERAGGIO ASSICURATIVO C.I.G.: D

CAPITOLATO SPECIALE DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI COSULENZA E BROKERAGGIO ASSICURATIVO C.I.G.: D IPASVI CAPITOLATO SPECIALE DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI COSULENZA E BROKERAGGIO ASSICURATIVO C.I.G.: 715398572D 1 ART. 1 - Oggetto dell appalto, caratteristiche del servizio e valore stimato

Dettagli

CITTÀ di CIVITELLA DEL TRONTO

CITTÀ di CIVITELLA DEL TRONTO CITTÀ di CIVITELLA DEL TRONTO Civitas Fideissia PROVINCIA DI TERAMO Civitella del Tronto, lì 27 aprile 2016 Trasmessa via PEC Spett.le Oggetto: Lettera d invito per indagine di mercato finalizzata all

Dettagli

CONTRATTO DI IMPEGNO DEL SOCIO OPERATIVO INDUSTRIALE DI MINORANZA., nato a.. il, il quale interviene nel

CONTRATTO DI IMPEGNO DEL SOCIO OPERATIVO INDUSTRIALE DI MINORANZA., nato a.. il, il quale interviene nel CONTRATTO DI IMPEGNO DEL SOCIO OPERATIVO INDUSTRIALE DI MINORANZA Tra i sottoscritti,, nato a.. il, il quale interviene nel presente atto non in proprio ma nella sua qualità di..del Comune di Torino con

Dettagli

COMUNE DI SAN MARCELLO PISTOIESE

COMUNE DI SAN MARCELLO PISTOIESE COMUNE DI SAN MARCELLO PISTOIESE (Provincia di Pistoia) Servizio:Area 2 - Servizi Economici Finanziari, Servizio Personale e Servizi Scolastici DETERMINAZIONE Numero 439 del 02-09-2016 OGGETTO: AFFIDAMENTO

Dettagli

Raccolta N. del /2014

Raccolta N. del /2014 Marche da bollo da.16,00 (1 X 4 pagine) Raccolta N. del /2014 PROVINCIA DI FIRENZE SCRITTURA PRIVATA Contratto di appalto per l affidamento dell Attività di tutoraggio dei tirocini attivati dalla Direzione

Dettagli

CNF CAPITOLATO SPECIALE DI GARA PER L ASSEGNAZIONE DEL SERVIZIO DI COSULENZA E BROKERAGGIO ASSICURATIVO (CIG: )

CNF CAPITOLATO SPECIALE DI GARA PER L ASSEGNAZIONE DEL SERVIZIO DI COSULENZA E BROKERAGGIO ASSICURATIVO (CIG: ) CNF CAPITOLATO SPECIALE DI GARA PER L ASSEGNAZIONE DEL SERVIZIO DI COSULENZA E BROKERAGGIO ASSICURATIVO (CIG:4086271181) Capitolato speciale d appalto per l affidamento del servizio di consulenza e brokeraggio

Dettagli

AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DEL CINEMA COMUNALE A.CONTI PER ANNI CINQUE.

AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DEL CINEMA COMUNALE A.CONTI PER ANNI CINQUE. . AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DEL CINEMA COMUNALE A.CONTI PER ANNI CINQUE. SCHEMA DI CONCESSIONE Indice 1) Oggetto della concessione 3 2) Validità della concessione 4 3) Modalità di aggiudicazione 4 4)

Dettagli

TRA.... (di seguito denominata Università ), c.f , nella persona del Preside/Direttore, Prof...,

TRA.... (di seguito denominata Università ), c.f , nella persona del Preside/Direttore, Prof..., CONTRATTO DI PRESTAZIONE D OPERA L anno.. il giorno... del mese di... TRA Università degli Studi di Firenze, Facoltà/Dipartimento di... (di seguito denominata Università ), c.f. 01279680480, nella persona

Dettagli

SCHEMA DI DISCIPLINARE DI INCARICO DI CONSULENZA FISCALE E TRIBUTARIA

SCHEMA DI DISCIPLINARE DI INCARICO DI CONSULENZA FISCALE E TRIBUTARIA SCHEMA DI DISCIPLINARE DI INCARICO DI CONSULENZA FISCALE E TRIBUTARIA Il giorno del mese di dell anno tra la Dott.ssa Denise Frapiccini nata a Argenta (FE) il 07.04.1965 in qualità di Dirigente del Settore

Dettagli

CONTRATTO PER LA FORNITURA DEI SERVIZI DI POSTALIZZAZIONE. tra

CONTRATTO PER LA FORNITURA DEI SERVIZI DI POSTALIZZAZIONE. tra CONTRATTO PER LA FORNITURA DEI SERVIZI DI POSTALIZZAZIONE tra Nuova C.S. Srl, (di seguito Nuova C.S. o Fornitore ) con sede legale in Segrate via degli Alpini n. 34, iscritta presso il Registro Imprese

Dettagli

Schema Contratto di affidamento di incarico

Schema Contratto di affidamento di incarico Schema Contratto di affidamento di incarico In data odierna tra Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Gestione Governativa Ferrovia Circumetnea, partita IVA 00132330879, in seguito per brevità

Dettagli

CONTRATTO DI COLLABORAZIONE OCCASIONALE TRA

CONTRATTO DI COLLABORAZIONE OCCASIONALE TRA CONTRATTO DI COLLABORAZIONE OCCASIONALE TRA il/la Dott./Dott.ssa nato/a a, in data, che interviene nel presente atto non in proprio ma in qualità di Direttore del Dipartimento di dell'università degli

Dettagli

DISCIPLINARE DI INCARICO DEL SERVIZIO DI CONSULENZA, ASSISTENZA E BROKERAGGIO ASSICURATIVO

DISCIPLINARE DI INCARICO DEL SERVIZIO DI CONSULENZA, ASSISTENZA E BROKERAGGIO ASSICURATIVO DISCIPLINARE DI INCARICO DEL SERVIZIO DI CONSULENZA, ASSISTENZA E BROKERAGGIO ASSICURATIVO ART. 1 OGGETTO DELL INCARICO 1. L incarico ha per oggetto lo svolgimento del servizio professionale di consulenza,

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO FORNITURA GASOLIO USO RISCALDAMENTO PER CENTRALI TERMICHE - ANNO 2009

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO FORNITURA GASOLIO USO RISCALDAMENTO PER CENTRALI TERMICHE - ANNO 2009 CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO FORNITURA GASOLIO USO RISCALDAMENTO PER CENTRALI TERMICHE - ANNO 2009 Novembre 2008 Art. 1 OGGETTO DELL APPALTO L appalto ha per oggetto l affidamento del servizio di fornitura

Dettagli

COMUNE DI PALERMO AREA DEL BILANCIO, PATRIMONIO E RISORSE FINANZIARIE SETTORE BILANCIO E TRIBUTI

COMUNE DI PALERMO AREA DEL BILANCIO, PATRIMONIO E RISORSE FINANZIARIE SETTORE BILANCIO E TRIBUTI COMUNE DI PALERMO AREA DEL BILANCIO, PATRIMONIO E RISORSE FINANZIARIE SETTORE BILANCIO E TRIBUTI Servizio Economato ed Approvvigionamenti ViaRoma, n. 209-90133 PALERMO - Tel. 0917403601 -Fax 0917403665

Dettagli

Nuova Università Valdostana s.r.l. DISCIPLINARE DI INCARICO RELATIVO AL SERVIZIO DI SUPPORTO AL COORDINATORE DEL CICLO AI SENSI

Nuova Università Valdostana s.r.l. DISCIPLINARE DI INCARICO RELATIVO AL SERVIZIO DI SUPPORTO AL COORDINATORE DEL CICLO AI SENSI Nuova Università Valdostana s.r.l. DISCIPLINARE DI INCARICO RELATIVO AL SERVIZIO DI SUPPORTO AL COORDINATORE DEL CICLO AI SENSI DELL ART. 10, COMMA 7, DEL DECRETO LEGISLATIVO 12 APRILE 2006, N. 163 (Disciplinare

Dettagli

CONTRATTO DI PRESTAZIONE DI LAVORO AUTONOMO OCCASIONALE TRA

CONTRATTO DI PRESTAZIONE DI LAVORO AUTONOMO OCCASIONALE TRA CONTRATTO DI PRESTAZIONE DI LAVORO AUTONOMO OCCASIONALE TRA AZIENDA PUBBLICA DI SERVIZI ALLA PERSONA ASP DELLA PROVINCIA DI PESCARA, con sede legale in Città Sant Angelo alla Via Vertonica s.n.civ., partita

Dettagli

CRITERI E CONDIZIONI PER LA STIPULA DI CONTRATTO ACCESSIVO ALLA CONCESSIONE DI LOCALE IN FRAZ. COLFIORITO LOC. CASERMETTE A POSTE ITALIANE S.P.A.

CRITERI E CONDIZIONI PER LA STIPULA DI CONTRATTO ACCESSIVO ALLA CONCESSIONE DI LOCALE IN FRAZ. COLFIORITO LOC. CASERMETTE A POSTE ITALIANE S.P.A. CRITERI E CONDIZIONI PER LA STIPULA DI CONTRATTO ACCESSIVO ALLA CONCESSIONE DI LOCALE IN FRAZ. COLFIORITO LOC. CASERMETTE A POSTE ITALIANE S.P.A. Art. 1 Oggetto della concessione Il Comune di Foligno,

Dettagli

Il Politecnico di Milano (codice fiscale ; Partita IVA ), con sede in Milano,

Il Politecnico di Milano (codice fiscale ; Partita IVA ), con sede in Milano, ACCORDO DI RISERVATEZZA TRA Il Politecnico di Milano (codice fiscale 80057930150; Partita IVA 04376620151), con sede in Milano, Piazza Leonardo da Vinci n. 32, 20133 Milano (in seguito indicato, per brevità,

Dettagli

COMUNE DI FIORANO MODENESE

COMUNE DI FIORANO MODENESE COMUNE DI FIORANO MODENESE SCRITTURA PRIVATA Contratto di locazione di immobile di proprietà comunale ad uso ufficio/studio privato/ambulatorio medico. L anno duemiladiciassette, il giorno ( ) del mese

Dettagli

LETTERA DI COLLABORAZIONE AI SENSI DELL ART. 22, COMMA 10, D.L N. 179

LETTERA DI COLLABORAZIONE AI SENSI DELL ART. 22, COMMA 10, D.L N. 179 Tra L intermediario Luciano Dal Mina iscritto alla Sez. A del RUI ovvero in qualità di legale rappresentante e responsabile dell attività di intermediazione assicurativa della Società IUS INSURANCE SRL

Dettagli

COMUNE DI MANZANO S e r v i z i o AFFARI LEGALI

COMUNE DI MANZANO S e r v i z i o AFFARI LEGALI COMUNE DI MANZANO S e r v i z i o AFFARI LEGALI COPIA DETERMINAZIONE N. 65 del 22-10-2012 Oggetto: DETERMINAZIONE AFFIDAMENTO INCARICO SERVIZIO DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO ALLA ASSITECA SPA. IL RESPONSABILE

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE SERVIZIO DI BROKERAGGIO E CONSULENZA ASSICURATIVA

CAPITOLATO SPECIALE SERVIZIO DI BROKERAGGIO E CONSULENZA ASSICURATIVA CAPITOLATO SPECIALE SERVIZIO DI BROKERAGGIO E CONSULENZA ASSICURATIVA ART. 1 - Oggetto dell incarico Il presente capitolato disciplina l'incarico inerente al servizio professionale di brokeraggio assicurativo

Dettagli

REPUBBLICA ITALIANA. Repertorio: n. I.N.R.C.A. AMMINISTRAZIONE CENTRALE

REPUBBLICA ITALIANA. Repertorio: n. I.N.R.C.A. AMMINISTRAZIONE CENTRALE REPUBBLICA ITALIANA Repertorio: n. I.N.R.C.A. AMMINISTRAZIONE CENTRALE Oggetto: contratto d appalto per la fornitura di dispositivi medici in TNT Vari POR INRCA CONTRATTO DI FORNITURA TRA l INRCA, Istituto

Dettagli

COMUNE DI OLBIA PROVINCIA DI OLBIA TEMPIO

COMUNE DI OLBIA PROVINCIA DI OLBIA TEMPIO COMUNE DI OLBIA PROVINCIA DI OLBIA TEMPIO SETTORE Sviluppo Pianificazione Provveditorato Sportello Unico Imprese CAPITOLATO SPECIALE SERVIZIO DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO ART. 1 OGGETTO DELL INCARICO Il

Dettagli

I COMUNI DI COLLECCHIO, FELINO, MONTECHIARUGOLO SALA BAGANZA E TRAVERSETOLO

I COMUNI DI COLLECCHIO, FELINO, MONTECHIARUGOLO SALA BAGANZA E TRAVERSETOLO CONVENZIONE PER IL TRASFERIMENTO ALL UNIONE PEDEMONTANA PARMENSE DEL SERVIZIO DI BROKERAGGIO E DI GESTIONE DEL CONTRATTO DI BROKERAGGIO PER IL PERIODO 2015/2020 TRA I COMUNI DI COLLECCHIO, FELINO, MONTECHIARUGOLO

Dettagli

DISCIPLINARE PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO DI PRESTAZIONE D OPERA

DISCIPLINARE PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO DI PRESTAZIONE D OPERA DISCIPLINARE PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO DI PRESTAZIONE D OPERA INTELLETTUALE OCCASIONALE AL PROF. ERNESTO GIANOLI L anno 2013 (duemilatredici), il giorno 30 (trenta) del mese di Gennaio presso la

Dettagli

CONVENZIONE TRA PER LA FORNITURA DEI SERVIZI DI VALUTAZIONE TECNICO-ESTIMATIVA E CONSULENZA SPECIALISTICA

CONVENZIONE TRA PER LA FORNITURA DEI SERVIZI DI VALUTAZIONE TECNICO-ESTIMATIVA E CONSULENZA SPECIALISTICA COMUNE DI PONTE SAN NICOLÒ CONVENZIONE TRA AGENZIA DEL TERRITORIO PER LA FORNITURA DEI SERVIZI DI VALUTAZIONE TECNICO-ESTIMATIVA E CONSULENZA SPECIALISTICA L anno 2007 (duemilasette) addì ( ) del mese

Dettagli

CAPITOLATO NORMATIVO SOMMARIO

CAPITOLATO NORMATIVO SOMMARIO CAPITOLATO NORMATIVO SERVIZIO FINANZIARIO RELATIVO ALLA CONCESSIONE DI UN MUTUO CHIROGRAFARIO VENTENNALE PER RIVIERACQUA S.C.P.A., DESTINATO AL FINANZIAMENTO DELL INDENNIZZO DOVUTO ALLA SOCIETÀ AMAT S.P.A.

Dettagli

AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE RIETI BANDO DI GARA PER AFFIDAMENTO SERVIZIO ASSICURATIVO SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE

AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE RIETI BANDO DI GARA PER AFFIDAMENTO SERVIZIO ASSICURATIVO SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE AZIENDA UNITA SANITARIA LOCALE RIETI Codice Fiscale e Partita IVA: 00821180577 BANDO DI GARA PER AFFIDAMENTO SERVIZIO ASSICURATIVO RCT/RCO SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE,

Dettagli

CONTRATTO PER LO SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO

CONTRATTO PER LO SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO COMUNE DI VALENZA (Provincia di Alessandria) --=ooo=--- CONTRATTO PER LO SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO --=ooo=--- Repubblica Italiana In nome della Legge L anno, addì del mese di..

Dettagli

COMUNE DI ISEO Provincia di Brescia AVVISO PUBBLICO

COMUNE DI ISEO Provincia di Brescia AVVISO PUBBLICO AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE AD ESSERE INVITATI ALLA PROCEDURA NEGOZIATA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI ASSICURATI Stazione appaltante: Amministrazione aggiudicatrice:

Dettagli

BANDO DI GARA. Università degli Studi di Catania- piazza Università, Italia.

BANDO DI GARA. Università degli Studi di Catania- piazza Università, Italia. BANDO DI GARA Università degli Studi di Catania- piazza Università,2-95131 Italia. Punti di contatto:a.p.pa.m.servizi tel.0039095 7307316 - fax 0039 095 7307424.Posta elettronica: Servizi@unict.it Indirizzo

Dettagli

COMUNE DI MOGLIANO VENETO. (Provincia di Treviso) Prot. n

COMUNE DI MOGLIANO VENETO. (Provincia di Treviso) Prot. n COMUNE DI MOGLIANO VENETO (Provincia di Treviso) Prot. n. ------------------------------------------------------------------- DISCIPLINARE PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO PROFESSIONA- LE PER LO SVOLGIMENTO

Dettagli

L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ORGANIZZAZIONE DI PRESTAZIONI DI ASSISTENZA TUTELARE TEMPORANEA PERIODO...

L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ORGANIZZAZIONE DI PRESTAZIONI DI ASSISTENZA TUTELARE TEMPORANEA PERIODO... Cronologico del CONTRATTO TRA IL COMUNE DI GENOVA e PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ORGANIZZAZIONE DI PRESTAZIONI DI ASSISTENZA TUTELARE TEMPORANEA PERIODO... **** ***** ***** **** TRA IL COMUNE DI GENOVA,

Dettagli

COMUNE DI PERUGIA CAPITOLATO D ONERI PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI INFORMAZIONE E COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE DEL COMUNE DI PERUGIA

COMUNE DI PERUGIA CAPITOLATO D ONERI PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI INFORMAZIONE E COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE DEL COMUNE DI PERUGIA COMUNE DI PERUGIA CAPITOLATO D ONERI PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI INFORMAZIONE E COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE DEL COMUNE DI PERUGIA CODICE CIG:6575369626 Articolo 1 Articolo 2 Articolo 3 Articolo 4

Dettagli

COMUNE DI FINO MORNASCO Provincia di Como

COMUNE DI FINO MORNASCO Provincia di Como COMUNE DI FINO MORNASCO Provincia di Como CAPITOLATO SPECIALE PER LA FORNITURA DI VESTIARIO E DI CALZATURE PER I DIPENDENTI COMUNALI DAL 01.01.2010 AL 31.12.2011. Art. 1 - OGGETTO L appalto ha per oggetto

Dettagli

CONTRATTO DI PRESTAZIONE D'OPERA PROFESSIONALE

CONTRATTO DI PRESTAZIONE D'OPERA PROFESSIONALE CONTRATTO DI PRESTAZIONE D'OPERA PROFESSIONALE TRA il/la Dott./Dott.ssa nato/a a, in data, che interviene nel presente atto non in proprio ma in qualità di Direttore del Dipartimento di dell'università

Dettagli

CONTRATTO FRA IL COMUNE DI GENOVA E... PER LA GESTIONE DEL CENTRO SERVIZI INTEGRATI PER. IL COMUNE DI GENOVA, di seguito per brevità, denominato

CONTRATTO FRA IL COMUNE DI GENOVA E... PER LA GESTIONE DEL CENTRO SERVIZI INTEGRATI PER. IL COMUNE DI GENOVA, di seguito per brevità, denominato Cronologico n. del. CONTRATTO FRA IL COMUNE DI GENOVA E... PER LA GESTIONE DEL CENTRO SERVIZI INTEGRATI PER IMMIGRATI PERIODO IL COMUNE DI GENOVA, di seguito per brevità, denominato Comune, con sede in

Dettagli

ALLEGATO C SCHEMA DI CONTRATTO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA

ALLEGATO C SCHEMA DI CONTRATTO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA Bollettino Ufficiale della Regione Puglia - n. 65 del 3-5-2007 7107 ALLEGATO C SCHEMA DI CONTRATTO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA Il presente allegato si compone di n 6 (sei) pagine inclusa

Dettagli

CONTRATTO DI PROCACCIAMENTO D'AFFARI. Con la presente scrittura privata tra le sottoscritte parti: Barone di seguito anche denominata preponente;

CONTRATTO DI PROCACCIAMENTO D'AFFARI. Con la presente scrittura privata tra le sottoscritte parti: Barone di seguito anche denominata preponente; CONTRATTO DI PROCACCIAMENTO D'AFFARI Con la presente scrittura privata tra le sottoscritte parti:! Ta Tta Srls, Via Largo Taverna 8 80044 Ottaviano (NA) con Partita IVA 07670511216 nella persona del proprio

Dettagli

Foglio Patti e Condizioni per l espletamento del servizio di brokeraggio assicurativo a favore del Comune di Montelupo Fiorentino

Foglio Patti e Condizioni per l espletamento del servizio di brokeraggio assicurativo a favore del Comune di Montelupo Fiorentino Foglio Patti e Condizioni per l espletamento del servizio di brokeraggio assicurativo a favore del Comune di Montelupo Fiorentino IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO AFFARI GENERALI dott.ssa Luisa Bugetti nata

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PERUGIA

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PERUGIA UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PERUGIA Contratto per prestazione di lavoro autonomo occasionale TRA Università degli Studi di Perugia C.F-P.I. n. 00448820548 1 rappresentata dal 2 nella sua qualità di., nato

Dettagli

COMUNE DI CAMPOLONGO MAGGIORE Provincia di Venezia p. IVA 00661260273 Via Roma 68 30010 Campolongo Maggiore tel. 049/5849131 Fax.

COMUNE DI CAMPOLONGO MAGGIORE Provincia di Venezia p. IVA 00661260273 Via Roma 68 30010 Campolongo Maggiore tel. 049/5849131 Fax. COMUNE DI CAMPOLONGO MAGGIORE Provincia di Venezia p. IVA 00661260273 Via Roma 68 30010 Campolongo Maggiore tel. 049/5849131 Fax. 049/5849151 DISCIPLINARE DI INCARICO DEL SERVIZIO DI CONSULENZA E BROKERAGGIO

Dettagli

FOGLIO PATTI E CONDIZIONI

FOGLIO PATTI E CONDIZIONI FOGLIO PATTI E CONDIZIONI OGGETTO: servizio di riparazione di porzioni di carrozzeria e di verniciatura di mezzi in dotazione all Area Lavori Pubblici Avviso n. 2/HE0. Gara di importo inferiore a 40.0000,00

Dettagli

CONTRATTO D APPALTO PER LA FORNITURA DEI SERVIZI DI SORVEGLIANZA E

CONTRATTO D APPALTO PER LA FORNITURA DEI SERVIZI DI SORVEGLIANZA E CONTRATTO D APPALTO PER LA FORNITURA DEI SERVIZI DI SORVEGLIANZA E ASSISTENZA LOGISTICA PER GLI IMMOBILI SEDI DELL ISTITUTO UNIVERSITARIO EUROPEO E DEGLI ARCHIVI STORICI DELL UNIONE EUROPEA. TRA: l Istituto

Dettagli

PROVINCIA DI SALERNO settore Ambiente

PROVINCIA DI SALERNO settore Ambiente (Allegato 1) CAPITOLATO D ONERI (C.I.G. 41268142A5) SERVIZIO DI SUPPORTO ED ASSISTENZA TECNICO-AMMINISTRATIVA AL SETTORE AMBIENTE SERVIZIO RIFIUTI E BONIFICHE 1. PREMESSA Sono attribuite alle Province

Dettagli

PROGETTO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO PER IL COMUNE DI PIANTEDO

PROGETTO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO PER IL COMUNE DI PIANTEDO PROGETTO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO PER IL COMUNE DI PIANTEDO RELAZIONE TECNICO-ILLUSTRATIVA Oggetto dell'appalto sono l'assistenza e la consulenza relativa al programma

Dettagli

COMUNE DI DOMUS DE MARIA PROVINCIA DI CAGLIARI

COMUNE DI DOMUS DE MARIA PROVINCIA DI CAGLIARI COMUNE DI DOMUS DE MARIA PROVINCIA DI CAGLIARI CONTRATTO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI LUDOTECA L anno duemiladieci, il giorno del mese di, nel Comune di Domus de Maria, tra i signori: -, Segretario

Dettagli

CAPITOLATO D APPALTO

CAPITOLATO D APPALTO Allegato B alla determina dirigenziale n. 1162 del 29/07/2011 AFFIDAMENTO SERVIZIO DI CONSULENZA E BROKERAGGIO ASSICURATIVO CIG 30861367FC CAPITOLATO D APPALTO ART.1 - Oggetto dell incarico L incarico

Dettagli

SCHEMA CONTRATTO D APPALTO TRA. Ferrovienord S.p.A., con sede in Milano, Piazzale Cadorna, 14 - Capitale

SCHEMA CONTRATTO D APPALTO TRA. Ferrovienord S.p.A., con sede in Milano, Piazzale Cadorna, 14 - Capitale SCHEMA CONTRATTO D APPALTO TRA Ferrovienord S.p.A., con sede in Milano, Piazzale Cadorna, 14 - Capitale Sociale = interamente versato - Partita I.V.A. e C.F. n. -, in seguito denominata Committente, rappresentata

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO AGENZIA REGIONALE PER LA PREVENZIONE E LA PROTEZIONE DELL AMBIENTE Procedura di Cottimo Fiduciario per la Fornitura N. 1 Microscopio Ottico Invertito con relativi accessori e N. 1 Microscopio Ottico con

Dettagli

CONVENZIONE 1. (ACCORDO QUADRO o ACCORDO DI COLLABORAZIONE) TRA L Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l Energia e lo

CONVENZIONE 1. (ACCORDO QUADRO o ACCORDO DI COLLABORAZIONE) TRA L Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l Energia e lo CONVENZIONE 1 (ACCORDO QUADRO o ACCORDO DI COLLABORAZIONE) TRA L Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l Energia e lo Sviluppo 2 Economico Sostenibile (nel seguito denominata ENEA o Agenzia ), con

Dettagli

CAPITOLATO PER IL SERVIZIO DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO

CAPITOLATO PER IL SERVIZIO DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO CAPITOLATO PER IL SERVIZIO DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO ARTICOLO 1 - OGGETTO DEL SERVIZIO Il presente capitolato ha per oggetto il servizio di consulenza e brokeraggio assicurativo, intendendo tutte le

Dettagli

BANDO DI GARA 1. ENTE AGGIUDICATORE:

BANDO DI GARA 1. ENTE AGGIUDICATORE: 1. ENTE AGGIUDICATORE: BANDO DI GARA Nome: ATAF S.p.A. Indirizzo: viale dei Mille 115, 50131 Firenze - All'attenzione di: Ufficio Gare e Contratti Numeri di telefono: 055/5650476-496 fax: 055/5650239 Indirizzo

Dettagli

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO SERVIZIO ELABORAZIONE DATI E SUPPORTO AREA FINANZIARIA AI SENSI DELL ART. 2222 C. C. E indetta selezione pubblica per il conferimento di un incarico di

Dettagli

SERVIZIO TRIENNALE DI CONSULENZA, BROKERAGGIO E CONSEGUENTE COPERTURA ASSICURATIVA CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO

SERVIZIO TRIENNALE DI CONSULENZA, BROKERAGGIO E CONSEGUENTE COPERTURA ASSICURATIVA CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO Piazza Umberto I,6 Tel.0761/636901 Fax: 634016 C.F.: 80004430569 - P.I.: 00212280564 www.comune.bassanoromano.vt.it SERVIZIO TRIENNALE DI CONSULENZA, BROKERAGGIO E CONSEGUENTE COPERTURA ASSICURATIVA CAPITOLATO

Dettagli

GARA PER LA SOMMINISTRAZIONE DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO CAPITOLATO DI FORNITURA

GARA PER LA SOMMINISTRAZIONE DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO CAPITOLATO DI FORNITURA Azienda Siciliana Trasporti S.p.A. GARA PER LA SOMMINISTRAZIONE DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO CAPITOLATO DI FORNITURA ART. 1 Soggetto aggiudicatore: AZIENDA SICILIANA TRASPORTI S.p.A. - Via Caduti senza

Dettagli

REGOLAMENTO LAVORI, SERVIZI E FORNITURE IN ECONOMIA FONDAZIONE BIOPARCO DI ROMA

REGOLAMENTO LAVORI, SERVIZI E FORNITURE IN ECONOMIA FONDAZIONE BIOPARCO DI ROMA REGOLAMENTO LAVORI, SERVIZI E FORNITURE IN ECONOMIA FONDAZIONE BIOPARCO DI ROMA ART. 1 OGGETTO DEL REGOLAMENTO 1. Il presente regolamento disciplina le modalità, i limiti e le procedure per l acquisizione

Dettagli

SCHEMA DI CONVENZIONE PER L AFFIDAMENTO IN GESTIONE DEL CAMPO SPORTIVO COMUNALE DI VIA MARCONI

SCHEMA DI CONVENZIONE PER L AFFIDAMENTO IN GESTIONE DEL CAMPO SPORTIVO COMUNALE DI VIA MARCONI SCHEMA DI CONVENZIONE PER L AFFIDAMENTO IN GESTIONE DEL CAMPO SPORTIVO COMUNALE DI VIA MARCONI L anno, nel giorno ( ) del mese di, presso la sede del Comune di Sospiro (CR), con il presente atto da valere

Dettagli

LETTERA DI COLLABORAZIONE AI SENSI DELL ART. 22, COMMA 10, D.L N. 179,CONVERTITO IN LEGGE IL 17/12/2012 N. 221

LETTERA DI COLLABORAZIONE AI SENSI DELL ART. 22, COMMA 10, D.L N. 179,CONVERTITO IN LEGGE IL 17/12/2012 N. 221 SNA Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione Via Lanzone, 2 20123 Milano LETTERA DI COLLABORAZIONE AI SENSI DELL ART. 22, COMMA 10, D.L. 18.10.2012 N. 179,CONVERTITO IN LEGGE IL 17/12/2012 N. 221 Tra

Dettagli

Procedura aperta per l affidamento dei SERVIZI DI LAVAGGIO CASSONETTI RACCOLTA RIFIUTI - C.I.G.:

Procedura aperta per l affidamento dei SERVIZI DI LAVAGGIO CASSONETTI RACCOLTA RIFIUTI - C.I.G.: ALLEGATO H Oggetto: Procedura aperta per l affidamento dei SERVIZI DI LAVAGGIO CASSONETTI RACCOLTA RIFIUTI - C.I.G.: 6232250764 SCHEMA DI CONTRATTO ai sensi dell art. 3, comma 6 e dell art. 11, comma 13

Dettagli

ART. 2 VALORE DELL AFFIDAMENTO Il valore del servizio, posto a base di offerta, viene stabilito in 2.000,00 oltre IVA.

ART. 2 VALORE DELL AFFIDAMENTO Il valore del servizio, posto a base di offerta, viene stabilito in 2.000,00 oltre IVA. DISCIPLINARE PER SERVIZIO DI SUPPORTO TECNICO AL RUP RELATIVO ALLA PREDISPOSIZIONE DEL CAPITOLATO D APPALTO PER LA REFEZIONE SCOLASTICA (CIG ZA61C654BA). ART. 1 OGGETTO Il Comune di Opera intende affidare

Dettagli

SERVIZIO DI DIREZIONE, MISURA, CONTROLLO E CONTABILITA DEI LAVORI, ASSISTENZA AL COLLAUDO, PER L ESECUZIONE

SERVIZIO DI DIREZIONE, MISURA, CONTROLLO E CONTABILITA DEI LAVORI, ASSISTENZA AL COLLAUDO, PER L ESECUZIONE SERVIZIO DI DIREZIONE, MISURA, CONTROLLO E CONTABILITA DEI LAVORI, ASSISTENZA AL COLLAUDO, PER L ESECUZIONE DEI LAVORI OPERE CIVILI PER NUOVO ACCESSO AL NUOVO GRANDE TERMINAL E POTENZIAMENTO INFRASTRUTTURA

Dettagli

SCHEMA DI CONTRATTO T R A. FERROVIENORD S.p.A., con sede in Milano, P.le Cadorna n. 14 Capitale

SCHEMA DI CONTRATTO T R A. FERROVIENORD S.p.A., con sede in Milano, P.le Cadorna n. 14 Capitale SCHEMA DI CONTRATTO T R A FERROVIENORD S.p.A., con sede in Milano, P.le Cadorna n. 14 Capitale Sociale 5.250.000,00.= interamente versato Registro Società n. 219979 Tribunale di Milano C.C.I.A.A. Milano

Dettagli

ALLEGATO 3 FAC- SIMILE DI DICHIARAZIONE DI OFFERTA ECONOMICA

ALLEGATO 3 FAC- SIMILE DI DICHIARAZIONE DI OFFERTA ECONOMICA ALLEGATO 3 FAC- SIMILE DI DICHIARAZIONE DI OFFERTA ECONOMICA Pag. 1 di 5 Fac-simile di Dichiarazione di offerta economica, rilasciata anche ai sensi degli art. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000 Spett.le AMA

Dettagli

Capo I. Art. 1 DEFINIZIONI

Capo I. Art. 1 DEFINIZIONI LINEE DI INDIRIZZO PER IL CONFERIMENTO DA PARTE DEL COMUNE DI LEDRO DI INCARICHI DI CONSULENZA, STUDIO, RICERCA E COLLABORAZIONI COORDINATE E CONTINUATIVE Capo I Art. 1 DEFINIZIONI 1. Sono incarichi di

Dettagli

C E N T R A L E U N I C A D I C O M M I T T E N Z A C O M U N E D I T E R R A C I N A C O M U N E D I I T R I

C E N T R A L E U N I C A D I C O M M I T T E N Z A C O M U N E D I T E R R A C I N A C O M U N E D I I T R I All. A C E N T R A L E U N I C A D I C O M M I T T E N Z A C O M U N E D I T E R R A C I N A C O M U N E D I I T R I Comune di Itri LT - Piazza Umberto I snc 04020 Itri (LT) Tel. 0771/732229-30 Fax 0771/721108

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE DI APPALTO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO A.T.E.R. DI POTENZA PERIODO

CAPITOLATO SPECIALE DI APPALTO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO A.T.E.R. DI POTENZA PERIODO AZIENDA TERRITORIALE PER L EDILIZIA RESIDENZIALE DI POTENZA CAPITOLATO SPECIALE DI APPALTO PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO A.T.E.R. DI POTENZA PERIODO 01.01.2018 31.12.2020 Via

Dettagli

BOZZA DI CONTRATTO DI APPALTO PER IL SERVIZIO DI IGIENE NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI PIETRAMELARA REPUBBLICA ITALIANA

BOZZA DI CONTRATTO DI APPALTO PER IL SERVIZIO DI IGIENE NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI PIETRAMELARA REPUBBLICA ITALIANA BOZZA DI CONTRATTO DI APPALTO PER IL SERVIZIO DI IGIENE NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI PIETRAMELARA PERIODO: DAL AL REPERTORIO N.. IMPORTO: EURO.. + IVA 1. COMUNE DI.C.F. e P.IVA.. REPUBBLICA ITALIANA L

Dettagli

COMUNE DI LORETO. Provincia di Ancona DETERMINAZIONE 3 SETTORE - LAVORI PUBBLICI E GESTIONE PATRIMONIO. n. 3/44 del 07/03/2017

COMUNE DI LORETO. Provincia di Ancona DETERMINAZIONE 3 SETTORE - LAVORI PUBBLICI E GESTIONE PATRIMONIO. n. 3/44 del 07/03/2017 DETERMINAZIONE 3 SETTORE - LAVORI PUBBLICI E GESTIONE PATRIMONIO OGGETTO: AFFIDAMENTO SERVIZIO DI BROKERAGGIO ASSICURATIVO - PROROGA DAL 17 MARZO 2017 AL 31 LUGLIO 2017 L'anno Duemiladiciassette il giorno

Dettagli

CITTA DI SESTO SAN GIOVANNI Medaglia d Oro al Valor Militare. SETTORE EDUCAZIONE Servizio SCUOLA GARA INFORMALE APERTA PER SERVIZI DI:

CITTA DI SESTO SAN GIOVANNI Medaglia d Oro al Valor Militare. SETTORE EDUCAZIONE Servizio SCUOLA GARA INFORMALE APERTA PER SERVIZI DI: GARA INFORMALE APERTA PER SERVIZI DI: Progettazione e realizzazione di laboratori di lingua italiana per alunni stranieri frequentanti le scuole primarie e secondarie di 1 grado di Sesto San Giovanni e

Dettagli

COMUNE DI TRIESTE N. Cod. Fisc. e Part. IVA Area Affari generali ed Istituzionali Rep./Racc. n Ufficio Contratti Prot.

COMUNE DI TRIESTE N. Cod. Fisc. e Part. IVA Area Affari generali ed Istituzionali Rep./Racc. n Ufficio Contratti Prot. SCHEMA DI CONTRATTO COMUNE DI TRIESTE N. Cod. Fisc. e Part. IVA 00210240321 Area Affari generali ed Istituzionali Rep./Racc. n Ufficio Contratti Prot. n OGGETTO: Affidamento incarico professionale al dott.

Dettagli

COMUNE DI ORIO LITTA Provincia di Lodi OGGETTO: ATTO D INDIRIZZO CONFERIMENTO SERVIZIO DI BROKER ASSICURATIVO

COMUNE DI ORIO LITTA Provincia di Lodi OGGETTO: ATTO D INDIRIZZO CONFERIMENTO SERVIZIO DI BROKER ASSICURATIVO COMUNE DI ORIO LITTA Provincia di Lodi COPIA Prot.N. G.C. n. 81 DEL 21.12.2015 OGGETTO: ATTO D INDIRIZZO CONFERIMENTO SERVIZIO DI BROKER ASSICURATIVO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE L'anno

Dettagli