CIONET ITALIA AWARD Cartella Stampa. Premiazione 26 marzo Congressi Svizzero Milano

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CIONET ITALIA AWARD 2015. Cartella Stampa. Premiazione 26 marzo 2015 @Centro Congressi Svizzero Milano"

Transcript

1 CIONET ITALIA AWARD 2015 Cartella Stampa Premiazione 26 marzo Congressi Svizzero Milano

2 CIONET ITALIA AWARD 2015 Quarta edizione del Premio Italiano dedicato ai Chief Information Officer Premiazione il 26 marzo 2015 a Milano #CIONETITALIAWARD2015 CIONET ITALIA AWARD 2015 è la quarta edizione dell unico Premio Italiano dedicato ai CIO delle aziende Top e Medio Grandi in Italia organizzato e promosso da CIONET Italia. Il Premio viene assegnato, da una giuria qualificata, a 3 CIO Italiani che hanno condotto progetti di Valore all interno delle proprie organizzazioni in termini di Competitività e Innovazione. Tre le categorie premiate: CIO Strategy Driven, CIO Technology Driven, CIO Client Driven. Obiettivo del CIONET ITALIA AWARD 2015 è valutare le direttrici dell Innovazione in Italia, monitorando i trend emergenti dell IT, il tempo e le risorse dedicate dai CIO e dalle loro organizzazioni a tre fondamentali aspetti: l impiego delle tecnologie abilitanti, il supporto alla definizione e attuazione dei processi di business e organizzativi, l attenzione al cliente. CIONET ITALIA AWARD 2015 è un tassello fondamentale di una azione avviata nel 2010 da CIONET Italia per promuovere l eccellenza dei Chief Information Officer delle aziende Top e Medio Grandi in Italia.

3 CIONET ITALIA AWARD 2015 Giuria quarta edizione #CIONETITALIAWARD2015

4 Benedetta Arese Lucini General Uber Benedetta Arese Lucini 31 anni è nata a Milano, si è laureata in Economia Internazionale all Università Bocconi. Comincia la sua carriera in Investment Banking a Morgan Stanley nella City Londinese. La vita da banker non soddisfa la sua creatività e decide di partire per New York per frequentare un MBA alla NYU Stern School of Business con specializzazione in Business of Technology, Media and Entertainment dove scopre non solo il suo amore per il cinema indipendente, ma anche per il mondo della tecnologia e delle startup. Decide di trasferirsi a San Francisco nella Silicon Valley e da Credit Suisse aiuta molte startup nel processo dell IPO. Pronta per un altra avventura, Benedetta va a vivere in Malesia per lavorare nelle Operations di una delle startup e-commerce di Rocket Internet, che si stava allargando in tutto il sud est asiatico. Con un bagaglio di esperienze eterogenee, Benedetta decide di tornare, dopo quasi dieci anni, in Italia a lavorare come General Manager di Uber.

5 Dario Castello Maserati & Parts Services ICT Fiat-Chrysler Group Appointed CIO at Maserati in 2012, Dario Castello is leading the ICT Department of the sport and luxury car maker in Modena, enabling the strategic plan of the company which is achieving an outstanding growth in revenues and volumes. He s also acting as ICT Head of EMEA Parts & Service (Mopar) and Infotainment for Fiat Chrysler Automobiles, with a global responsibility for the After Sales process worldwide. His previous role in FCA was as ICT leader of the International Initiatives, supporting operations and deploying ICT capabilities to all the facilities and Joint Ventures of the automotive conglomerate, with a special focus to the APAC region. From 2007 to 2012 Dario was CIO at Ferrari, where he drove a deep change to the ICT organization and its support to the many business lines (Formula 1 team included) which form the prancing horse brand, where speed, agility and exclusiveness are the key words. He was formerly in IVECO, the truck and engine company of the Turin based group, where he managed different and growing responsibilities, acting since 2001 as the ICT Manager for Supply Chain, Pre- and After Sales processes.. Graduated in Electronic Engineering, Dario joined Fiat Group in 1995, after working in Olivetti as an ICT consultant for the banking sector since 1990.

6 Pierluigi De Marinis Direttore Centrale dei Sistemi Informativi e ANAS Pierluigi De Marinis, ingegnere, è il Direttore Centrale Sistemi Informativi e Impianti di Anas S.p.A., Società a totale partecipazione pubblica e prima stazione appaltante italiana. Ha una conoscenza approfondita dei processi produttivi delle società di ingegneria e costruzioni e dei relativi sistemi informativi gestionali e di core business. È stato CIO di Italferr, società d ingegneria del Gruppo FS dove ha realizzato evoluti sistemi informativi di project management. Dal 2006 alla guida dei Sistemi Informativi di Anas sta conducendo un piano pluriennale di profonda ristrutturazione dei sistemi e dei processi aziendali nelle aree di staff e di core business. Dall attivazione a Gennaio 2007 in meno di dodici mesi dei sistemi SAP Finance e HCM, fino alla realizzazione di numerose iniziative innovative del mondo dei gestori stradali: il governo delle flotte geolocalizzate da parte delle 20 Sale Operative Regionali, un sistema unificato di gestione degli Impianti stradali, un sistema di pianificazione e controllo delle attività di manutenzione, l utilizzo di ipad da parte del personale su strada nell ambito del workforce management, molteplici APP a servizio del pubblico per l infomobilità. Tali progetti supportano la transizione di Anas verso un modello di efficienza operativa che trova nell IT la leva strategica per il cambiamento.

7 Alfredo Gatti Managing Partner e NEXTVALUE Managing CIONET Italia Alfredo Gatti è imprenditore, Managing Partner e fondatore di NEXTVALUE, e Managing Director di CIONET Italia. In questo ruolo si dedica ai programmi di ricerca sui temi emergenti e di sviluppo di relazioni con imprenditori e manager del mercato IT e New Media, affiancando i decisori in progetti di sviluppo, innovazione e Merger & Acquisition. Essi gli riconoscono capacità di visione e manageriali, leadership e competenze, assieme ad un approccio pragmatico e orientato ai risultati ed eticamente sempre corretto. Queste caratteristiche professionali derivano anche da un importante percorso di management svolto alla guida di team di specialisti e manager di business unit in GTE, Hewlett-Packard e AT&T, in contesti nazionali ed internazionali. Laureato in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Milano, ha arricchito il proprio background di competenze specializzandosi presso l Insead di Parigi e presso il Cambridge Technology Group di Boston e completando i percorsi di formazione dedicati ai first line manager in At&T e in Hewlett-Packard. Attivamente impegnato come Consigliere di Assintel, l Associazione Italiana delle Aziende di Software e Servizi, è autore di numerose pubblicazioni ed articoli di management dell IT e opinion leader riconosciuto in ambito europeo nell ambito della diffusione di best practice e di innovazione dell IT.

8 Donatella Paschina Chief Information Ermenegildo Zegna Group Donatella Paschina è CIO del Gruppo Ermenegildo Zegna, multinazionale del settore tessile e abbigliamento, presente in circa 40 Paesi. L esperienza pluriennale nel Manufacturing e Retail si aggiunge alla conoscenza della industria dei Trasporti e dei Servizi ai clienti finali e alle imprese, acquisita attraverso gli anni trascorsi in diverse grandi aziende di questi settori. Ha iniziato il suo percorso professionale nei primi anni 80, dopo la laurea con lode in Economia all Università di Roma, come Operations Researcher e da allora ha sempre promosso e gestito la leva IT come strumento per la semplificazione di processo, la valorizzazione delle informazioni aziendali e il raggiungimento degli obiettivi di business.

9 CIONET ITALIA AWARD 2015 Finalisti quarta edizione #CIONETITALIAWARD2015

10 Ernesto Bonfanti Gruppo Fiera Milano Nato a Milano il 9 Febbraio 1959, ha sviluppato la sua carriera professionale nell ambito dell ICT, ricoprendo differenti incarichi sia presso aziende fornitrici che clienti. Nel 1980 in Olivetti come specialista software su tematiche di networking. Dal 1985 in Honeywell su progetti di integrazione tra ambienti Honeywell e IBM. Nel 1987 come Product Manager e successivamente, a seguito dell acquisizione di Bull, capo progetto nella Divisione System Integration. Dal 1994 inizia un esperienza gestionale all interno della Divisione International Bull Telecomunication come responsabile dei servizi di networking. Dal 1997 entra in Canon Italia come responsabile del System Planning sviluppando progetti innovativi Internet per poi prendere la responsabilità del progetto ERP Oracle e CRM nella Direzione Sistemi Informativi. Dal 2001 assume il ruolo di Direttore Sistemi Informativi Corporate del gruppo Amplifon, profondamente coinvolto a supporto del processo di internazionalizzazione. Dal 2008 entra nel Gruppo Fiera Milano come Direttore Centrale ICT per poi assumere il ruolo di Amministratore Unico di Expopage, società del Gruppo Fiera Milano, specializzata nei servizi digitali per il mondo fieristico. Nel 2012 assume il ruolo di CIO del gruppo con 2 importanti sfide: - sviluppo di nuovi servizi digitali per l innovazione del prodotto fieristico; - gestione e sviluppo delle soluzioni applicative più cost-effective per migliorare le operations delle società del Gruppo.

11 Marco Cameroni ICT Ospedale San Raffaele Nasce a Como nel 1971, dove attualmente vive con la moglie e tre figli. Dopo gli studi di Informatica, nel 1993, entra a far parte delle Direzione Organizzazione e Sistemi di Bticino Spa, prima nella sede di Erba e poi nell headquarter italiano di Varese, dove si occupa di amministrazione di Sistemi e sviluppo di applicazioni Group Ware. Segue con interesse i primi sviluppi in ambito Internet ed approfondisce le competenze frequentando la facoltà d informatica dell Università Statale di Milano. Nel 2000 entra a far parte di Deloitte Consulting in qualità di Senior Consultant nella practice Enterprise Integration: segue diversi progetti in Italia ed all estero per primarie aziende multinazionali. Nel 2003 diventa Technical Director di Syskoplan Reply con la responsabilità della delivery della business unit di SAP NetWaver. Resta nel gruppo Reply fino al luglio del 2007, quando entra in organico alla Direzione Sistemi Informativi dell Ospedale San Raffaele di Milano, in qualità di ICT Manager, carica che ricopre attualmente e che lo vede responsabile dell area tecnologie; in questo ruolo coordina sia la gestione dell infrastruttura sia i progetti d innovazione tecnologica.

12 Piera Fasoli Direttore Sistemi Gruppo Hera Laurea in Economia e Commercio presso l Università Bocconi di Milano. Inizia la sua carriera in Andersen Consulting; dal 1990 è dirigente con responsabilità di gruppi di lavoro di consulenza aziendale presso importanti gruppi multinazionali e italiani in diversi settori industriali. Dal 1997 è in AtosOrigin S.p.A. (Società internazionale di consulenza in Information Technology) dove, con ruoli di crescente responsabilità, nel 2002 diventa Direttore responsabile della Business Unit Extended ERP (specializzata in progetti di system integration con le principali tecnologie esistenti); in tale ruolo ha gestito una struttura di più di 400 addetti. Nella sua carriera ha svolto inoltre ruoli di consulenza strategica di direzione, oltre a ricoprire ruoli di responsabilità di sistemi informativi in società di medie e grandi dimensioni. Nel marzo 2005 entra a far parte del Gruppo Hera, in qualità di Direttore Generale di Famula On Line S.p.A., società di gestione dei sistemi informativi del Gruppo. In questo periodo ha ridefinito la mappa applicativa e infrastrutturale del Gruppo e ha gestito numerose fusioni e progetti di migrazione all interno del modello dei sistemi, che si è costantemente evoluto per seguire la crescita del business, nel rispetto degli adempimenti normativi di settore. Da gennaio 2013, a seguito del superamento della struttura societaria di Famula On Line e all integrazione dell attività nella Holding Hera S.p.A., viene costituita la Direzione Sistemi Informativi, di cui viene nominata Direttore con la responsabilità di definire le strategie di evoluzione dei sistemi informativi del Gruppo, assicurandone operatività, accessibilità e manutenzione e il raggiungimento degli obiettivi di Piano Annuale e Pluriennale.

13 Gianluca Giovannetti Group CIO e Business Process Amadori Group Gianluca Giovannetti, 47 anni, con un background economico è attualmente Group CIO e Business Process Director di Amadori. In questo ruolo ha l obiettivo di garantire l innovazione di processo e tecnologica allineata all evoluzione del business. A tal fine ha realizzato progetti di Business Transformation, aventi come oggetto, oltre ai sistemi informativi, in particolare il cambiamento dei processi di business più critici. Nel suo percorso professionale ha ideato e coordinato iniziative di Business Process Improvement, di ristrutturazioni e cambiamenti organizzativi in realtà complesse ed internazionali. In precedenza ha sviluppato una pluriennale esperienza nel settore industriale, ricoprendo fra gli altri, il ruolo di ICT Director in Del Monte Foods Ltd.

14 Armando Laurenti Bulgari Group Laurenti Armando ricopre il ruolo di CIO e, riportando all amministratore delegato, fa parte del Comitato Esecutivo del Gruppo Bulgari. Laureato in Economia e Commercio nel 1993 presso l Università degli Studi La Sapienza in Roma, dopo aver conseguito un Master per Esperti in Marketing Internazionale ed aver lavorato all interno del dipartimento Marketing di una multinazionale americana, decide di intraprendere una carriera nell ambito dell Information Technology. Dal 1996 al 1999 ricopre il ruolo di consulente ERP conducendo diversi progetti di implementazione SAP in aziende operanti nel settore dell automotive e del largo consumo. Nel 1999 entra in Bulgari dove avvia il suo prestigioso percorso professionale sempre all interno del dipartimento Corporate IT del Gruppo. Dopo aver ricoperto per i primi tre anni il ruolo di responsabile applicativo della parte Supply Chain, nel 2003 viene promosso Application Director e si occupa dei progetti d implementazione della piattaforma SAP per tutte le società del Gruppo. Nel 2005 viene nominato CIO del Gruppo e ad oggi gestisce un Dipartimento IT di 80 persone distribuito nelle principali sedi del Gruppo Bulgari. Dopo l ingresso di Bulgari nel Gruppo LVMH, gestisce anche progetti d implementazione per la divisione W&J del Gruppo LVMH.

15 Nicola Rivezzi Metropolitana Milanese Nicola Rivezzi ha conseguito la laurea in Ingegneria Nucleare nel 1994 presso il Politecnico di Milano. Ha iniziato la carriera professionale come assistente e ricercatore di Fisica dello Stato Solido presso l École Centrale di Parigi. Dopo due anni è tornato in Italia, entrando in Foster Wheeler, in qualità di Quality Assurance Engineer. Successivamente è approdato alla consulenza informatica, andando a occuparsi di SAP in una società di IBM. Ha progettato e implementato soluzioni SAP per importanti clienti quali Italtel, Fincantieri, Grandi Motori Trieste, Fabio Perini. Lasciata la consulenza, ha assunto il ruolo di Ict manager in Siirtec Nigi, azienda italiana di Engineering che opera nel settore Oil & Gas, per approdare due anni dopo in Firema dove ha curato la riorganizzazione dei sistemi informativi e l implementazione del sistema ERP a copertura dell intero ciclo di vita della commessa ferroviaria. Da gennaio 2011 è il CIO di MM. E coniugato e ha tre figli.

16 CIONET ITALIA CIONET è la business community di CIO & IT Leader più numerosa e attiva a livello Internazionale, presente in 12 paesi con oltre 4600 membri registrati, di cui 532 in Italia. L accesso a CIONET è solo ed esclusivamente su invito e riservato ai Chief Information Officer & IT Leader delle aziende Top. Quale Business Community di alto profilo, CIONET è focalizzata sui temi dell IT, della Digital Transformation e dell Innovazione. Operativa in un contesto internazionale, CIONET assicura ai suoi membri un ambiente dedicato, specializzato ed esclusivo, idoneo a costruire relazioni, condividere esperienze ed idee per giocare da protagonisti la sfida con il What s next. CIONET Italia è una società a responsabilità limitata che utilizza in esclusiva per il territorio italiano il modello di business e il brand CIONET. CIONET Italia, in virtù dell incarico che le è stato attribuito, svolge con la più ampia autonomia, le azioni di promozione, di business development e di gestione di CIONET in Italia, assicurando il raggiungimento degli obiettivi concordati con CIONET International. Contatti Laura Scialanca Community Manager CIONET Italia Giulia Nebuloni Press & Media

GIURIA TECNICA PREMIO HEAD OF ECOMMERCE 2014. Il premio per i migliori Head of Ecommerce in Italia Prima edizione

GIURIA TECNICA PREMIO HEAD OF ECOMMERCE 2014. Il premio per i migliori Head of Ecommerce in Italia Prima edizione PREMIO HEAD OF ECOMMERCE 2014 Il premio per i migliori Head of Ecommerce in Italia Prima edizione Milano 16 Giugno 2014 PREMIO HEAD OF ECOMMERCE 2014 PRIMA EDIZIONE ROBERTO CASALINI Caporedattore Centrale

Dettagli

PROFILI RELATORI E-commerce in Italia Milano 21 gennaio 2014

PROFILI RELATORI E-commerce in Italia Milano 21 gennaio 2014 PROFILI RELATORI E-commerce in Italia Milano 21 gennaio 2014 FABIO ARRIGONI DIRETTORE DELLA BUSINESS UNIT "INDUSTRIA & SERVIZI" - SOPRA GROUP SPA Nato a Bergamo nel 1965, inizia la sua carriera professionale

Dettagli

Xerox & IBM: Smart Working Evolution Mobile Workplace and Managed Print Services. Milano, 18 Novembre 2015

Xerox & IBM: Smart Working Evolution Mobile Workplace and Managed Print Services. Milano, 18 Novembre 2015 Xerox & IBM: Smart Working Evolution Mobile Workplace and Managed Print Services Milano, 18 Novembre 2015 2 Agenda IBM Client Center Milano 09.45 Apertura lavori: Welcome & Introduzione Gianmaria Riccardi

Dettagli

Il profilo dell Ingegnere Gestionale di Palermo. Un analisi dei profili LinkedIn

Il profilo dell Ingegnere Gestionale di Palermo. Un analisi dei profili LinkedIn Master Degree in Management Engineering Il profilo dell Ingegnere Gestionale di Palermo Un analisi dei profili LinkedIn Prof. Ing. Giovanni Perrone Agenda I dati I tempi di attraversamento Formazione post

Dettagli

The information contained in this document belongs to ignition consulting s.r.l. and to the recipient of the document. The information is strictly

The information contained in this document belongs to ignition consulting s.r.l. and to the recipient of the document. The information is strictly The information contained in this document belongs to ignition consulting s.r.l. and to the recipient of the document. The information is strictly linked to the oral comments which were made at its presentation,

Dettagli

Kit di sopravvivenza per Manager

Kit di sopravvivenza per Manager Kit di sopravvivenza per Manager TAKE YOUR TIME è un marchio di AMBIRE S.r.l. - Partita IVA 06272851004 - autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. E in possesso della Certificazione

Dettagli

ALICE Capabilities. Gennaio 2010

ALICE Capabilities. Gennaio 2010 ALICE Capabilities Gennaio 2010 1 Chi siamo Siamo una Società di Consulenza, focalizzata sulle attività di Business Transformation Aziendale, sul Value & Brand Management e sulla consulenza a supporto

Dettagli

Transforming for Results

Transforming for Results Transforming for Results Il nuovo paradigma per un efficace gestione del Capitale Umano 26 settembre 2013 Why deloitte? This is you This is you, Aligned This is you, Transformed Deloitte Business-Driven

Dettagli

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria Marketing e Finanza Strategie, marketing e innovazione finanziaria Analisi e Strategie Il risparmio degli italiani. Le sfide per l industria finanziaria: rischi ed opportunità 4 Dario Focarelli, ANIA Carlo

Dettagli

SUPPLY CHAIN MANAGEMENT

SUPPLY CHAIN MANAGEMENT OPERATIONS & SUPPLY CHAIN PERCORSO EXECUTIVE IN SUPPLY CHAIN MANAGEMENT Gestione Strategica degli Acquisti / Logistica Distributiva NOVEMBRE 2014 OTTOBRE 2015 I.P. AREA TEMATICA E OBIETTIVI DEL CATALOGO

Dettagli

AZIENDE E OPERATORI A CONFRONTO. Milano 21 gennaio 2014 Inizio lavori ore 10.00

AZIENDE E OPERATORI A CONFRONTO. Milano 21 gennaio 2014 Inizio lavori ore 10.00 AZIENDE E OPERATORI A CONFRONTO Business Partner Milano 21 gennaio 2014 Inizio lavori ore 10.00 Organizzazione In collaborazione con Patrocinio 1 SI RINGRAZIA 2 SI RINGRAZIA 3 I BUSINESS PARTNER 4 LE AZIENDE

Dettagli

ELENCO INVESTITORI. MOTIVI INVESTIMENTO ATTIVITA Pubblicità stradale e arredo urbano

ELENCO INVESTITORI. MOTIVI INVESTIMENTO ATTIVITA Pubblicità stradale e arredo urbano ELENCO INVESTITORI SETTORE SETTORE DI MOTIVI INVESTIMENTO ATTIVITA INTERESSE Pubblicità stradale e arredo urbano Pubblicità stradale e arredo urbano Acquisizione di aziende operanti nel settore per ampliamento

Dettagli

Gentili clienti, abbiamo il piacere di presentarvi i nuovi studi di retribuzione relativi all anno 2012.

Gentili clienti, abbiamo il piacere di presentarvi i nuovi studi di retribuzione relativi all anno 2012. 3 Michael Page Salary Survey 2012 - Sales & Marketing 4 Gentili clienti, abbiamo il piacere di presentarvi i nuovi studi di retribuzione relativi all anno 2012. Michael Page, quale leader nella ricerca

Dettagli

COMPANY PROFILE. Adecco better work, better life

COMPANY PROFILE. Adecco better work, better life COMPANY PROFILE Adecco better work, better life Adecco è il leader in Italia e nel mondo nei servizi per la gestione delle risorse umane. Nato nel 1996 in seguito alla fusione tra Adia (Svizzera) ed Ecco

Dettagli

Competenze chiave. OCTAGONA elabora, pianifica, attua e gestisce progetti di:

Competenze chiave. OCTAGONA elabora, pianifica, attua e gestisce progetti di: GROW IN BRAZIL WITH US Company Profile: Brazil 2012 Octagona OCTAGONA è una società di consulenza in international business specializzata nella fornitura di servizi che consentono alle aziende di avviare

Dettagli

LM Ingegneria Gestionale ICT & Business Management

LM Ingegneria Gestionale ICT & Business Management LM Ingegneria Gestionale ICT & Business Management 1 ICT: il peso nelle borse mondiali... 1 1 Apple (B$ 528) Classifica capitalizzazione di borsa 31 31 Vodafone (B$141) 5 4 Microsoft (B$260) 5 IBM (B$236)

Dettagli

FORUM ANNUALE AIPB 2008

FORUM ANNUALE AIPB 2008 Associazione Italiana Private Banking FORUM ANNUALE AIPB 2008 MERCOLEDÌ 22 OTTOBRE Ore 08:30 Milano Banca Popolare di Milano in collaborazione con 08.30-9.00 Registrazione dei Partecipanti -- 9.00-9.20

Dettagli

REPLY PROFILO AZIENDALE 2007

REPLY PROFILO AZIENDALE 2007 REPLY PROFILO AZIENDALE 2007 REPLY Company Profile 2007 1 CARATTERI IDENTIFICATIVI DEL GRUPPO Reply è una società di Consulenza, System Integration e Application Management, leader nella progettazione

Dettagli

Kyber Consulting Strategia, direzione e organizzazione aziendale

Kyber Consulting Strategia, direzione e organizzazione aziendale Kyber Consulting Strategia, direzione e organizzazione aziendale Corporate profile. Il valore di un idea sta nel metterla in pratica. Thomas A. Edison Bergamo V2.2 Per maggiori approfondimenti: www.kyberconsulting.it

Dettagli

Profilo Aziendale ISO 9001: 2008. METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it

Profilo Aziendale ISO 9001: 2008. METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it ISO 9001: 2008 Profilo Aziendale METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it Sede legale: * Viale Brodolini, 117-60044 - Fabriano (AN) - Tel. 0732.251856 Sede amministrativa:

Dettagli

Stealth è una soluzione per: UNICO E DISTRIBUITO, COME LE AZIENDE DELLA MODA

Stealth è una soluzione per: UNICO E DISTRIBUITO, COME LE AZIENDE DELLA MODA Stealth è una soluzione per: UNICO E DISTRIBUITO, COME LE AZIENDE DELLA MODA ESPANSIONE INTERNAZIONALE, MAGGIORE INTEGRAZIONE NELLA GESTIONE DEI DATI E MIGLIORAMENTO DELLA STANDARDIZZAZIONE DELLE PROCEDURE,

Dettagli

Il profilo. Le tappe della crescita. Una storia italiana di successo. Value Partners Management Consulting. Value Team IT Consulting & Solutions

Il profilo. Le tappe della crescita. Una storia italiana di successo. Value Partners Management Consulting. Value Team IT Consulting & Solutions Cartella stampa Milano, marzo 2007 Il profilo Le tappe della crescita Una storia italiana di successo Value Partners Management Consulting Value Team IT Consulting & Solutions La presenza internazionale

Dettagli

Lindt Academy. Percorso di Formazione Manageriale

Lindt Academy. Percorso di Formazione Manageriale Academy Lindt Academy Percorso di Formazione Manageriale EDIZIONE 2010-2011 Academy Da dove siamo partiti Dal desiderio di definire un percorso che miri a soddisfare i fabbisogni formativi di giovani con

Dettagli

NEXTVALUE 2014. Presentazione

NEXTVALUE 2014. Presentazione NEXTVALUE 2014 Presentazione NEXTVALUE 2014 CALENDARIO ATTIVITA E-commerce in Italia. Aziende e Operatori a confronto. End-user Computing in Italia. What s next. Information Security Management in Italia.

Dettagli

GE Capital Italia Cartella Stampa 2014

GE Capital Italia Cartella Stampa 2014 GE Capital Italia Cartella Stampa 2014 GE Capital GE Capital è la divisione globale di General Electric (GE) che eroga prodotti e servizi finanziari per distributori, partner e clienti finali. Nel 2012

Dettagli

SALARY SURVEY 2015. Sales & Marketing. Specialists in sales & marketing recruitment www.michaelpage.it. Sales & Marketing

SALARY SURVEY 2015. Sales & Marketing. Specialists in sales & marketing recruitment www.michaelpage.it. Sales & Marketing SALARY SURVEY 2015 Sales & Marketing Sales & Marketing Specialists in sales & marketing recruitment www.michaelpage.it Sales & Marketing Salary Survey 2015 Gentili clienti, abbiamo il piacere di presentarvi

Dettagli

SUPPLY CHAIN MANAGEMENT

SUPPLY CHAIN MANAGEMENT POLITECNICO DI MILANO SCHOOL OF MANAGEMENT PERCORSI EXECUTIVE SUPPLY CHAIN MANAGEMENT Gestione Strategica degli Acquisti / Logistica Distributiva 11 EDIZIONE NOVEMBRE 2013 OTTOBRE 2014 PERCORSI EXECUTIVE

Dettagli

Business Consultant & ICT Strategic Partner. Un team di consulenti esperti nei processi e nei sistemi AZIENDALI

Business Consultant & ICT Strategic Partner. Un team di consulenti esperti nei processi e nei sistemi AZIENDALI Consultant & ICT Strategic Partner b e e Un team di consulenti esperti nei processi e nei sistemi AZIENDALI BEE CONSULTING SRL Via Rimassa 70/7 Genova Tel/Fax (+39) 010.582489 Cap.Soc. 20.000,00 i.v. P.Iva

Dettagli

Iniziativa : "Sessione di Studio" a Milano

Iniziativa : Sessione di Studio a Milano Iniziativa : "Sessione di Studio" a Milano Gentili Associati, Il Consiglio Direttivo è lieto di informarvi che, proseguendo nell attuazione delle iniziative promosse dall' volte al processo di miglioramento,

Dettagli

5 Incontri con inizio dalle ore 10 e conclusione entro le ore 16.30 Partenza ad Aprile 2014 e conclusione ad Ottobre 2014 Sedi di prestigio: le aziende eccellenti che partecipano al Forum Costo di 5.500

Dettagli

MARIANNA CARBONARI CHI SIAMO MISSION E VALORI

MARIANNA CARBONARI CHI SIAMO MISSION E VALORI MARIANNA CARBONARI Presidente e Amministratore Delegato di Value for Talent. Ha maturato più di dieci anni di esperienza nella gestione di progetti di Executive Search articolati e complessi. Ha condotto

Dettagli

Perché. irso srl Via Leone XIII, 14-20145 Milano - P.Iva/C.F. 08191870966 Tel. +39 02 48016162 - Fax +39 02 48016195 www.irso.it - info@irso.

Perché. irso srl Via Leone XIII, 14-20145 Milano - P.Iva/C.F. 08191870966 Tel. +39 02 48016162 - Fax +39 02 48016195 www.irso.it - info@irso. Perché è una nuova società di consulenza con il cuore antico che supporta il management di aziende e pubbliche amministrazioni in progetti di valutazione di scenario, strategia, organizzazione, gestione

Dettagli

innovazione PER del business IL business 15 e 16/06/2012 6 e 7/07/2012 20 e 21/07/2012 Polo Tecnologico di Pordenone Andrea Galvani Via Roveredo, 20/b

innovazione PER del business IL business 15 e 16/06/2012 6 e 7/07/2012 20 e 21/07/2012 Polo Tecnologico di Pordenone Andrea Galvani Via Roveredo, 20/b PER Polo Tecnologico di Andrea Galvani Via Roveredo, 0/b Innovazione, Innovazione per il business è un ciclo di incontri di formazione breve indirizzati ai decisori aziendali per stimolare le capacità

Dettagli

Abstract delle relazioni

Abstract delle relazioni Iniziativa : "Sessione di Studio" a Roma Gentili Associati, Il Consiglio Direttivo è lieto di informarvi che, proseguendo nell attuazione delle iniziative promosse dall' volte al processo di miglioramento,

Dettagli

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria. Il mercato assicurativo Danni non-auto Retail in Italia 4

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria. Il mercato assicurativo Danni non-auto Retail in Italia 4 Marketing e Finanza Analisi e Strategie Il mercato assicurativo Danni non-auto Retail in Italia 4 Banca e Territorio Romano Sacchi, Deloitte Tra tradizione e innovazione: un nuovo modello di banca al servizio

Dettagli

Finanza per le aziende green

Finanza per le aziende green COMPANY PROFILE Finanza per le aziende green VedoGreen, la società appartenente al Gruppo IR Top specializzata sulla finanza per le aziende green quotate e private, nasce nel 2011 dall ideazione del primo

Dettagli

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria Marketing e Finanza Strategie, marketing e innovazione finanziaria Analisi e Strategie L innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario dopo la crisi 4 Sergio Spaccavento, AIFIn Mercati e

Dettagli

ADVISORY. People & Change. Presentazione Servizi Presentazione dei servizi per la valorizzazione delle risorse umane. kpmg.com/it

ADVISORY. People & Change. Presentazione Servizi Presentazione dei servizi per la valorizzazione delle risorse umane. kpmg.com/it ADVISORY People & Change Presentazione Servizi Presentazione dei servizi per la valorizzazione delle risorse umane kpmg.com/it La Soluzione P&C in Italia In contesti di mercato fortemente competitivi e

Dettagli

Aiutiamo le aziende ad incrementare il loro valore ricercando per loro persone di valore

Aiutiamo le aziende ad incrementare il loro valore ricercando per loro persone di valore Value Search Aiutiamo le aziende ad incrementare il loro valore ricercando per loro persone di valore Copyright 2003 Value Search Srl Galleria San Babila 4C - 20122 Milano MI - Tel. +39 02 8356656 - www.valuesearch.it

Dettagli

Antonio Gentile entra in Altea a capo della Business Unit INFOR

Antonio Gentile entra in Altea a capo della Business Unit INFOR 7 marzo 2011 Comunicato Stampa Antonio Gentile entra in Altea a capo della Business Unit INFOR Antonio Gentile, ex General Manager di Qurius Italia, è ufficialmente entrato a far parte del team Altea a

Dettagli

MaMIT MASTER UNIVERSITARIO DI SECONDO LIVELLO IN MANAGEMENT DELL INNOVAZIONE E DELLE TECNOLOGIE DELL INFORMAZIONE. 1ª edizione a.a.

MaMIT MASTER UNIVERSITARIO DI SECONDO LIVELLO IN MANAGEMENT DELL INNOVAZIONE E DELLE TECNOLOGIE DELL INFORMAZIONE. 1ª edizione a.a. MaMIT MASTER UNIVERSITARIO DI SECONDO LIVELLO IN MANAGEMENT DELL INNOVAZIONE E DELLE TECNOLOGIE DELL INFORMAZIONE 1ª edizione a.a. 2012/2013 Obiettivi Al giorno d oggi l Innovazione è riconosciuta come

Dettagli

Senior Consultant (citare rif. SC/MI/06)

Senior Consultant (citare rif. SC/MI/06) 31/01/06 Senior Consultant (citare rif. SC/MI/06) KPMG Corporate Governance Financial Services cerca Senior Consultant (citare rif. SC/MI/06) Per l inserimento nella propria struttura di consulenza dedicata

Dettagli

Riprendere il controllo dell iniziativa e della piattaforma ERP

Riprendere il controllo dell iniziativa e della piattaforma ERP INVITO AL WORKSHOP ERP Governance Riprendere il controllo dell iniziativa e della piattaforma ERP Lunedì 12 gennaio 2015, ore 17.00 Bologna Business School - Villa Guastavillani, Via degli Scalini 18 -

Dettagli

Nethi Partners. Company Profile. Febbraio 2010

Nethi Partners. Company Profile. Febbraio 2010 Nethi Partners Company Profile Febbraio 2010 Chi siamo Missione Nethi Partners, azienda di consulenza ed advisory, nasce come evoluzione e sviluppo di Thuban Partners, sorta alla fine del 2007 per opera

Dettagli

SALARY SURVEY 2015. Tax & Legal. Specialists in tax & legal recruitment www.michaelpage.it

SALARY SURVEY 2015. Tax & Legal. Specialists in tax & legal recruitment www.michaelpage.it SALARY SURVEY 2015 Tax & Legal Specialists in tax & legal recruitment www.michaelpage.it Tax & Legal Salary Survey 2015 Gentili clienti, abbiamo il piacere di presentarvi i nuovi studi di retribuzione

Dettagli

Offerta di sponsorizzazione

Offerta di sponsorizzazione Offerta di sponsorizzazione Assintel Report: un successo consolidato che si rinnova Assintel Report è, alla sua ottava edizione, punto di riferimento autorevole per l intera community dell Information

Dettagli

BUILDING INFORMATION MODELING - BIM

BUILDING INFORMATION MODELING - BIM ICT MANAGEMENT CORSI BREVI IN BUILDING INFORMATION MODELING - BIM INDICE Executive Education 1 Obiettivi 2 Direzione 3 Calendario corsi brevi 4 Il Building Information Modelling per ridisegnare i processi

Dettagli

Managed Services e Unified Communication & Collaboration: verso il paradigma del Cloud Computing

Managed Services e Unified Communication & Collaboration: verso il paradigma del Cloud Computing Managed Services e Unified Communication & Collaboration: verso il paradigma del Cloud Computing Claudio Chiarenza (General Manager and Chief Strategy Officer) Italtel, Italtel logo and imss (Italtel Multi-Service

Dettagli

Comunicazione ex artt. 23/24 del Provvedimento Banca d Italia/Consob del 22 febbraio 2008 modificato il 24 dicembre 2010

Comunicazione ex artt. 23/24 del Provvedimento Banca d Italia/Consob del 22 febbraio 2008 modificato il 24 dicembre 2010 Allegato B1 Comunicazione ex artt. 23/24 del Provvedimento Banca d Italia/Consob del 22 febbraio 2008 modificato il 24 dicembre 2010 1. Intermediario che effettua la comunicazione ABI 03069 CAB 9780 denominazione

Dettagli

ANTICHI PELLETTIERI COMUNICATO STAMPA Cavriago, 2 dicembre 2011. Cooptazione di un membro del Consiglio di Amministrazione

ANTICHI PELLETTIERI COMUNICATO STAMPA Cavriago, 2 dicembre 2011. Cooptazione di un membro del Consiglio di Amministrazione ANTICHI PELLETTIERI COMUNICATO STAMPA Cavriago, 2 dicembre 2011 Cooptazione di un membro del Consiglio di Amministrazione Il Consiglio di Amministrazione di Antichi Pellettieri S.p.A. ha deliberato oggi

Dettagli

PROFILO AZIENDALE MISSION & VISION

PROFILO AZIENDALE MISSION & VISION COMPANY PROFILE 2014 PROFILO AZIENDALE Posytron è una società di consulenza tecnologica e gestionale certificata ISO 9001:2008 fondata nel 1999 da Alberto Muritano, attuale CEO, per supportare l'innovazione

Dettagli

PRAGA, Czech Republic Belgicka 13 Prague 2 j.guidi@viadvisors.com. PALO ALTO California, USA 300 Princeton Road a.tomasi@viadvisors.

PRAGA, Czech Republic Belgicka 13 Prague 2 j.guidi@viadvisors.com. PALO ALTO California, USA 300 Princeton Road a.tomasi@viadvisors. MILANO Via Borgonuovo 5 milano@viadvisors.com ROMA Via Vittoria Colonna 27 roma@viadvisors.com PRAGA, Czech Republic Belgicka 13 Prague 2 j.guidi@viadvisors.com PALO ALTO California, USA 300 Princeton

Dettagli

Dirigente - Ufficio sistemi di rete ed innovazioni tecnologiche

Dirigente - Ufficio sistemi di rete ed innovazioni tecnologiche INFORMAZIONI PERSONALI Nome Data di nascita 10/10/1970 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio BALDONI FRANCESCO II Fascia MINISTERO DELLA GIUSTIZIA Dirigente - Ufficio

Dettagli

Aree di inserimento I percorsi di carriera: tante le opportunità quante le

Aree di inserimento I percorsi di carriera: tante le opportunità quante le ACCENTURE SPA Profilo Azienda Accenture è un'azienda globale di Consulenza Direzionale, Servizi Tecnologici e Outsourcing che conta circa 323 mila professionisti in oltre 120 paesi del mondo. Quello che

Dettagli

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria CMYK RGB #ESA Marketing e Finanza Strategie, marketing e innovazione finanziaria L age management come sfida strategica nel processo di trasformazione del settore bancario, assicurativo e finanziario 5

Dettagli

Per visionare i profili, utilizzare i seguenti link.

Per visionare i profili, utilizzare i seguenti link. Per visionare i profili, utilizzare i seguenti link. Direzione Brand Marketing e Merchandising Project Management e Sicurezza Prodotto Direttore di Stabilimento - Alimentare, Chimico Plastico Amministratore

Dettagli

ICT nelle medie imprese: la sfida della complessità tra efficienza e innovazione. Raffaello Balocco Politecnico di Milano

ICT nelle medie imprese: la sfida della complessità tra efficienza e innovazione. Raffaello Balocco Politecnico di Milano ICT nelle medie imprese: la sfida della complessità tra efficienza e innovazione Raffaello Balocco Politecnico di Milano Agenda Investimenti in ICT e competitività Le ICT come reale leva strategica La

Dettagli

analisi degli scenari competitivi ricerche di mercato piani di marketing business planning assistenza allo start-up loyalty marketing

analisi degli scenari competitivi ricerche di mercato piani di marketing business planning assistenza allo start-up loyalty marketing company profile valori In qualunque business operi, un impresa per avere successo oggi deve essere sempre cutting edge, ossia di frontiera, innovativa, in grado di guardare lontano. RC&P aiuta le aziende

Dettagli

SETTORE PER SETTORE, I PROFILI PIU RICHIESTI (E PIU PAGATI) DALLE AZIENDE

SETTORE PER SETTORE, I PROFILI PIU RICHIESTI (E PIU PAGATI) DALLE AZIENDE SETTORE PER SETTORE, I PROFILI PIU RICHIESTI (E PIU PAGATI) DALLE AZIENDE SALUTE FINANZA LUSSO & MODA DIGITALE RISTORAZIONE VENDITA ENERGIA DIGITALE 1) Web marketing manager Ruolo: responsabile dello sviluppo

Dettagli

PIANO REDAZIONALE 2015

PIANO REDAZIONALE 2015 PIANO REDAZIONALE 2015 La struttura contenutistica di Sistemi&Impresa rivista di innovazione tecnologica che parla a imprenditori e manager della media e grande impresa italiana si articolerà nelle seguenti

Dettagli

Corporate & Continuing Education

Corporate & Continuing Education Corporate & Continuing Corporate & Continuing \ chi siamo Siamo l ufficio di raccordo tra le aziende e le strutture che erogano formazione al Politecnico. Crediamo che l aggiornamento continuo del personale

Dettagli

Giovanni Belluzzo. Riepilogo. Esperienza. Head of Project & Portfolio Management Office giovanni.belluzzo@infocert.it

Giovanni Belluzzo. Riepilogo. Esperienza. Head of Project & Portfolio Management Office giovanni.belluzzo@infocert.it Giovanni Belluzzo Head of Project & Portfolio Management Office giovanni.belluzzo@infocert.it Riepilogo Ingegnere Elettronico, da circa 25 anni opero nel mondo ICT. Nel corso della mia carriera ho condotto

Dettagli

HP e il Progetto SPC. Daniele Sacerdoti Consulting&Integration Public Sector. 12 Maggio 2008. Technology for better business outcomes

HP e il Progetto SPC. Daniele Sacerdoti Consulting&Integration Public Sector. 12 Maggio 2008. Technology for better business outcomes HP e il Progetto SPC Daniele Sacerdoti Consulting&Integration Public Sector 12 Maggio 2008 Technology for better business outcomes 2007 Hewlett-Packard Development Company, L.P. The information contained

Dettagli

Services Portfolio «Energy Management» Servizi per l implementazione dell Energy Management

Services Portfolio «Energy Management» Servizi per l implementazione dell Energy Management Services Portfolio «Energy Management» Servizi per l implementazione dell Energy Management 2015 Summary Chi siamo Il modello operativo di Quality Solutions Contesto di riferimento Framework Lo standard

Dettagli

a management consulting company

a management consulting company a management consulting company a management consulting company La società BF Partners S.r.l., fondata dall Ing. Alessandro Bosio e dall Ing. Federico Franchelli, è specializzata nella gestione di progetti

Dettagli

PROTEO srl Consulenti di Direzione ed Organizzazione

PROTEO srl Consulenti di Direzione ed Organizzazione La missione Affiancare le aziende clienti nello sviluppo e controllo del loro business Servire il suo Cliente con una offerta illimitata e mirata a risolvere le Sue principali esigenze Selezionare Partners

Dettagli

#ASSINTELREPORT2015 DIECI ANNI DI SUCCESSI OFFERTA DI SPONSORIZZAZIONE

#ASSINTELREPORT2015 DIECI ANNI DI SUCCESSI OFFERTA DI SPONSORIZZAZIONE #ASSINTELREPORT2015 DIECI ANNI DI SUCCESSI OFFERTA DI SPONSORIZZAZIONE #BACKGROUND Nel DNA dell Assintel Report, giunto alla 10 edizione, vi è il gene dell esplorazione dei temi emergenti dell Information

Dettagli

Certificazione ottenuta come manager dei servizi informatici.

Certificazione ottenuta come manager dei servizi informatici. DATI PERSONALI Nome: Giancarlo D Auria Luogo/data di nascita: Roma, 10 maggio 1962 Residenza: Via della Pedica, 402-Grottaferrata (RM) Recapiti personali: 06-9410445 Cell: 335-290825 ESPERIENZE PROFESSIONALI

Dettagli

PIANO REDAZIONALE 2015

PIANO REDAZIONALE 2015 PIANO REDAZIONALE 2015 La struttura contenutistica di Sistemi&Impresa rivista di innovazione tecnologica che parla a imprenditori e manager della media e grande impresa italiana si articolerà nelle seguenti

Dettagli

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- --------------------------------------------- www.vargroup.it Da 40 anni accompagniamo gli imprenditori. Sviluppare insieme progetti che partono dall innovazione pura per tradursi in processi più efficienti

Dettagli

Il Network di Business International

Il Network di Business International Il Network di Business International 2014 Il network di Business International Business International ha attivato dal 1998 un network riservato ai manager di Imprese nazionali e multinazionali con l obiettivo

Dettagli

Il Project Management a supporto del percorso di trasformazione di una Banca

Il Project Management a supporto del percorso di trasformazione di una Banca Il Project Management a supporto del percorso di trasformazione di una Banca Clément PERRIN / Daniela TAVERNA - Senior Project Manager Milano, 20 Aprile 2012 Con l acquisizione da parte di BNPP 6 anni

Dettagli

PLM: leva strategica per la gestione dei processi di innovazione e la tracciabilità dell informazione di prodotto

PLM: leva strategica per la gestione dei processi di innovazione e la tracciabilità dell informazione di prodotto PLM: leva strategica per la gestione dei processi di innovazione e la tracciabilità dell informazione di prodotto Marcello Ingaramo Manufacturing Director Milano, 14 Novembre 2013 2 Chi siamo [INNOGRATION]

Dettagli

EMBA Executive Master in Business Administration

EMBA Executive Master in Business Administration Master Universitario EMBA Executive Master in Business Administration Master Universitario di Secondo Livello part-time 1 a EDIZIONE OTTOBRE 2015 MARZO 2017 LIUC UNIVERSITÀ CATTANEO La LIUC Università

Dettagli

IT GOVERNANCE & MANAGEMENT

IT GOVERNANCE & MANAGEMENT IT GOVERNANCE & MANAGEMENT BOLOGNA BUSINESS school Dal 1088, studenti da tutto il mondo vengono a studiare a Bologna dove scienza, cultura e tecnologia si uniscono a valori, stile di vita, imprenditorialità.

Dettagli

Key Topic. Destinatari. IT Solutions Virtualization Piattaforme tecnologiche Supply chain

Key Topic. Destinatari. IT Solutions Virtualization Piattaforme tecnologiche Supply chain IT SOLUTIONS & SUPPLY CHAIN Strumenti tecnologici al servizio della Supply Chain in un binomio di eccellenza e di efficienza 23 MARZO 2012 ASSINDUSTRIA ANCONA IN COLLABORAZIONE CON IBM CONCEPT In un contesto

Dettagli

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria Marketing e Finanza Strategie, marketing e innovazione finanziaria Innovazione finanziaria La sostenibilità dei modelli di business delle banche commerciali e il ruolo dell innovazione 4 4 Sergio Spaccavento,

Dettagli

CURRICULUM VITAE - LAURO BUORO

CURRICULUM VITAE - LAURO BUORO CURRICULUM VITAE - LAURO BUORO Lauro Buoro è il fondatore e il Presidente di Nice S.p.A. ed è altresì il Presidente di tutte le filiali commerciali di Nice S.p.A. ed è stato anche Amministratore Delegato

Dettagli

Marketing & Customer Relationship Management "Marketing, Tecnologia e Organizzazione"

Marketing & Customer Relationship Management Marketing, Tecnologia e Organizzazione Bologna - Febbraio 2007 con la partecipazione di: CRM PARTNERS Marketing & Customer Relationship Management Il Master Gli Obiettivi I Destinatari Obiettivi: Il Master si propone di creare una figura professionale

Dettagli

Mentors4U Presentazione Istituzionale. 24 Marzo 2014. Mentors4U

Mentors4U Presentazione Istituzionale. 24 Marzo 2014. Mentors4U Mentors4U Presentazione Istituzionale 24 Marzo 2014 Mentors4U Mentors4U: Il Nostro Progetto La nostra Mission «Supportare giovani eccellenti nell impostazione di un percorso professionale che permetta

Dettagli

Iniziativa : "Sessione di Studio" a Milano

Iniziativa : Sessione di Studio a Milano Iniziativa : "Sessione di Studio" a Milano Gentili Associati, Il Consiglio Direttivo è lieto di informarvi che, proseguendo nell attuazione delle iniziative promosse dall' volte al processo di miglioramento,

Dettagli

PROGRAMMA MBA COLLEGE DES INGENIEURS ITALIA

PROGRAMMA MBA COLLEGE DES INGENIEURS ITALIA PROGRAMMA MBA COLLEGE DES INGENIEURS ITALIA INVESTIRE SUL FUTURO Investire sul futuro, anche -e soprattutto- in periodi di incertezza e di crisi: occorre farlo se si vuole che il sistema economico italiano

Dettagli

scenario, trend, opportunità

scenario, trend, opportunità Cloud Computing nelle Imprese Italiane scenario, trend, opportunità Alfredo Gatti Managing Partner MODELLI EMERGENTI di SVILUPPO ed IMPLEMENTAZIONE Unione Parmense degli Industriali Pal. Soragna Parma

Dettagli

CALENDARIO EVENTI 2015

CALENDARIO EVENTI 2015 CALENDARIO EVENTI 2015 Cloud Computing Summit Milano 25 Febbraio 2015 Roma 18 Marzo 2015 Mobile Summit Milano 12 Marzo 2015 Cybersecurity Summit Milano 16 Aprile 2015 Roma 20 Maggio 2015 Software Innovation

Dettagli

Evoluzione del mercato dei Paperoni

Evoluzione del mercato dei Paperoni PricewaterhouseCoopers Advisory Osservatorio sul Private Banking Milano, 1 ottobre 2010 Giacomo Neri Partner in Charge Financial Services Practice PricewaterhouseCoopers Advisory Professore di Strategia

Dettagli

Processi di Gestione dei Sistemi ICT

Processi di Gestione dei Sistemi ICT Università di Bergamo Facoltà di Ingegneria GESTIONE DEI SISTEMI ICT Paolo Salvaneschi A3_1 V1.1 Processi di Gestione dei Sistemi ICT Il contenuto del documento è liberamente utilizzabile dagli studenti,

Dettagli

22 GENNAIO 2015 TORINO. Business Cocktail BDS-Group

22 GENNAIO 2015 TORINO. Business Cocktail BDS-Group 22 GENNAIO 2015 TORINO Business Cocktail BDS-Group INDICE Chi siamo Hub: presenza sul territorio Pensiamo a tutto noi! Gestione del sinistro Perizia in real time Valutazione del danno Servizi in real time

Dettagli

Marketing e Finanza. Report Credito al Consumo. settembre 2008. Evoluzione del mercato Strategie competitive Gestione del rischio Social lending

Marketing e Finanza. Report Credito al Consumo. settembre 2008. Evoluzione del mercato Strategie competitive Gestione del rischio Social lending Marketing e Finanza Strategie, marketing e innovazione finanziaria. settembre 2008 Report Credito al Consumo Evoluzione del mercato Strategie competitive Gestione del rischio Social lending ASSOCIAZIONE

Dettagli

Neolaureati/e in Economia

Neolaureati/e in Economia 07/02/06 Neolaureati/e in Economia ALD Automotive, multinazionale del gruppo Société Générale, leader in Europa nel noleggio a lungo termine e gestione flotte aziendali, presente i 31 paesi con oltre 590.000

Dettagli

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria. Banca del Territorio e Responsabilità Sociale d Impresa 4

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria. Banca del Territorio e Responsabilità Sociale d Impresa 4 Marketing e Finanza Strategie, marketing e innovazione finanziaria Top Management Banca del Territorio e Responsabilità Sociale d Impresa 4 Giovanni Manghetti, Cassa di Risparmio di Volterra Analisi e

Dettagli

Gentili clienti, abbiamo il piacere di presentarvi i nuovi studi di retribuzione relativi all anno 2012.

Gentili clienti, abbiamo il piacere di presentarvi i nuovi studi di retribuzione relativi all anno 2012. 3 Michael Page Page Salary Survey Salary 2009 - Survey Human 2012 Resources - Retail 4 Gentili clienti, abbiamo il piacere di presentarvi i nuovi studi di retribuzione relativi all anno 2012. Michael Page,

Dettagli

EMIT Executive Master in IT Governance & Management Franco Zuppini

EMIT Executive Master in IT Governance & Management Franco Zuppini EMIT Executive Master in IT Governance & Management Franco Zuppini Strumenti manageriali per la gestione del ciclo di vita dei servizi IT 4 Dicembre 2014 Con il patrocinio di Agenda Perché questo master

Dettagli

MOBILITÀ INTEGRATA O INTEGRAZIONE DI MOBILITÀ: LA NUOVA SFIDA. I Protagonisti del Forum. È un iniziativa di

MOBILITÀ INTEGRATA O INTEGRAZIONE DI MOBILITÀ: LA NUOVA SFIDA. I Protagonisti del Forum. È un iniziativa di MOBILITÀ INTEGRATA O INTEGRAZIONE DI MOBILITÀ: LA NUOVA SFIDA I Protagonisti del Forum È un iniziativa di David Jarach CEO - diciottofebbraio Aviation Advisory David Jarach è presidente di diciottofebbraio,

Dettagli

Top Management Forum Il punto annuale su scenari, strategie e strumenti per competere

Top Management Forum Il punto annuale su scenari, strategie e strumenti per competere EDIZIONE 2011 From Strategy to Execution Top Forum Il punto annuale su scenari, strategie e strumenti per competere 30 novembre e 1 dicembre, Milano Prima giornata Sessioni tematiche e oltre 50 Best Practice

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI GIOVANNI SENO ESPERIENZA LAVORATIVA C U R R I C U L U M V I T A E. Nome. italiana. Nazionalità. Data di nascita 28/04/1961

INFORMAZIONI PERSONALI GIOVANNI SENO ESPERIENZA LAVORATIVA C U R R I C U L U M V I T A E. Nome. italiana. Nazionalità. Data di nascita 28/04/1961 C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Nazionalità GIOVANNI SENO italiana Data di nascita 28/04/1961 ESPERIENZA LAVORATIVA Data Da settembre 2014 Casinò di Venezia Giochi S.p.A. Attività

Dettagli

POLITECNICO DI MILANO GRADUATE SCHOOL OF BUSINESS

POLITECNICO DI MILANO GRADUATE SCHOOL OF BUSINESS POLITECNICO DI MILANO GRADUATE SCHOOL OF BUSINESS Operations & Supply Chain management PERCORSO EXECUTIVE IN SUPPLY CHAIN MANAGEMENT Gestione strategica degli acquisti/ Logistica distributiva in collaborazione

Dettagli

Il marketplace per le Piccole e Medie Imprese italiane ad alto potenziale di crescita

Il marketplace per le Piccole e Medie Imprese italiane ad alto potenziale di crescita Il marketplace per le Piccole e Medie Imprese italiane ad alto potenziale di crescita Primi è il marketplace per le Piccole Medie e Imprese italiane ad alto potenziale di crescita Cos è Primi? Primi è

Dettagli

Marketing & Customer Relationship Management "Marketing, Tecnologia e Organizzazione"

Marketing & Customer Relationship Management Marketing, Tecnologia e Organizzazione Bologna - Marzo 2007 400 ore d aula più 3/6 mesi di stage con la partecipazione di: MICROSOFT e CRM PARTNERS Marketing & Customer Relationship Management Il Master Gli Obiettivi I Destinatari Obiettivi:

Dettagli

I contenuti I giorno : Lo sviluppo della strategia complessiva dell azienda grafica e la governance d impresa Il business plan come strumento di gestione complessivo L evoluzione del mercato grafico: situazione

Dettagli