FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO LEGA NAZIONALE DILETTANTI COMITATO REGIONALE PUGLIA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO LEGA NAZIONALE DILETTANTI COMITATO REGIONALE PUGLIA"

Transcript

1 FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO LEGA NAZIONALE DILETTANTI COMITATO REGIONALE PUGLIA VIA Nicola Pende, BARI TEL. 080/ FAX 080/ NUMERO VERDE SERVIZIO PRONTO A.I.A. 336/ SITO INTERNET : Stagione Sportiva 2017/2018 Comunicato Ufficiale N 3 del 6 Luglio 2017 COMUNICAZIONI GESTIONE DEI PORTAFOGLI SOCIETÀ NUOVA MODALITÀ PER EFFETTUARE PAGAMENTI DI TESSERAMENTI E ISCRIZIONI NELLA S.S Dal 1 Luglio 2017 la Lega Nazionale Dilettanti ha attivato la gestione dei portafogli società, uno dedicato ai pagamenti relativi ai tesseramenti, l'altro per le iscrizioni. Il portafoglio è il metodo di pagamento delle pratiche svolte dalle società nel portale internet loro dedicato. In questo caso con il termine "pratiche" si intendono sia quelle di tesseramento (Dilettanti, Giovanile, Dirigenti e Tecnici) sia i documenti di iscrizione. Nel portale società è dunque attivo un nuovo menù: "Portafoglio pagamenti" da cui si possono inserire le richieste di ricarica dei portafogli. Nella richiesta di ricarica la società deve indicare l'importo, il portafoglio di destinazione e la modalità di pagamento. Per ora è possibile effettuare l operazione solo tramite bonifico da effettuare su Conto Corrente Bancario intestato a:

2 Comunicato Ufficiale n. 3 pag. 2 di 23 F.I.G.C. L.N.D. COMITATO REGIONALE PUGLIA Via Nicola Pende, BARI BANCA POPOLARE DI BARI Viale Papa Giovanni XXIII 131 IBAN: IT77H Una volta resa definitiva la richiesta di ricarica partirà in automatico una mail indirizzata al Comitato Regionale che provvederà ad approvarla. Successivamente si potrà procedere alla stampa definitiva delle pratiche che dovranno essere consegnate e/o spedite seguendo l iter tradizionale. A breve sarà possibile effettuare pagamenti elettronici anche attraverso i circuiti di carta di credito Visa e Mastercard, effettuare bonifici su circuito MyBank, e fare ricorso ai MAV. 1. COMUNICAZIONI DELLA F.I.G.C (STRALCIO COMUNICATO UFFICIALE N. 166/A DEL 26 MAGGIO 2017) Il Consiglio Federale - ravvisata la necessità di stabilire i termini e le disposizioni regolamentari in materia di tesseramento per la stagione sportiva 2017/2018, per le società del settore dilettantistico; - visto l art. 27 dello Statuto Federale d e l i b e r a di emanare le norme relative ai termine e alle disposizioni regolamentari in materia di tesseramento per la stagione sportiva 2017/2018, per le società del settore dilettantistico, di cui all allegato A). ALL. A) TERMINI E MODALITA' STABILITI DALLA LEGA NAZIONALE DILETTANTI PER L'INVIO DELLE LISTE DI SVINCOLO, PER LE VARIAZIONI DI TESSERAMENTO E PER I TRASFERIMENTI FRA SOCIETA' DEL SETTORE DILETTANTISTICO E FRA QUESTE E SOCIETA' DEL SETTORE PROFESSIONISTICO, DA VALERE PER LA STAGIONE SPORTIVA 2017/2018 Le operazioni di seguito elencate sono preliminarmente effettuate, ove consentito, per via telematica, fermo il successivo deposito o spedizione in modalità cartacea, a mezzo plico postale, ai Comitati, alla Divisione Calcio a Cinque, ai Dipartimenti Interregionale e Calcio Femminile di competenza entro i termini stabiliti. La data di deposito delle richieste di tesseramento o di spedizione del plico postale contenente le medesime richieste stabilisce, ad ogni effetto, la decorrenza del tesseramento, fatti salvi i casi per cui è prevista la decorrenza a far data dalla comunicazione della F.I.G.C.. 1. Variazioni di tesseramento Le variazioni di tesseramento possono essere inoltrate con le modalità e nei termini, come di seguito riportati: a) Calciatori giovani dilettanti Il tesseramento dei calciatori "giovani dilettanti" (primo tesseramento o tesseramento a seguito di svincolo) può essere richiesto, in deroga all art. 39 comma 1 delle N.O.I.F., fino a giovedì 31 maggio 2018 (ore 19.00).

3 Comunicato Ufficiale n. 3 pag. 3 di 23 La data di invio o di deposito delle richieste in modalità cartacea presso i Comitati, la Divisione Calcio a Cinque e i Dipartimenti Interregionale e Calcio Femminile competenti stabilisce ad ogni effetto la decorrenza del tesseramento. Le richieste possono essere depositate, sempre entro i termini di chiusura delle variazioni di tesseramento, anche presso le Delegazioni Provinciali e Distrettuali della Regione di appartenenza della Società. Tale opzione non si applica per le Società appartenenti alla Divisione Nazionale Calcio a Cinque. b) Calciatori non professionisti Il tesseramento di calciatori "non professionisti" (primo tesseramento o tesseramento a seguito di svincolo), può essere effettuato: - da sabato 1 Luglio 2017 a sabato 31 Marzo 2018 (ore 12.00) La data di invio o di deposito delle richieste in modalità cartacea presso i Comitati, la Divisione Calcio a Cinque e i Dipartimenti Interregionale e Calcio Femminile competenti stabilisce ad ogni effetto la decorrenza del tesseramento. Le richieste possono essere depositate, sempre entro i termini di chiusura delle variazioni di tesseramento, anche presso le Delegazioni Provinciali e Distrettuali della Regione di appartenenza della Società. Tale opzione non si applica per le Società appartenenti alla Divisione Nazionale Calcio a Cinque. c) Stipulazione rapporto professionistico da parte di calciatori non professionisti art. 113 N.O.I.F. I calciatori tesserati per Società associate alla Lega Nazionale Dilettanti, che abbiano raggiunto l'età prevista dall'art. 28 delle N.O.I.F., possono sottoscrivere un contratto da professionista per società di Serie A, B, Lega Pro e richiedere il conseguente tesseramento: - da sabato 1 Luglio 2017 a lunedì 31 luglio 2017 (ore 23.00) - autonoma sottoscrizione - Art. 113 delle N.O.I.F. - da martedì 1 agosto 2017 a giovedì 31 agosto 2017 (ore 23.00) - con consenso della società dilettantistica - da mercoledì 3 gennaio 2018 a mercoledì 31 gennaio 2018 (ore 23.00) - con consenso della società dilettantistica La variazione di tesseramento dovrà pervenire o essere depositata nei suddetti termini. 2. Trasferimento di calciatori giovani dilettanti e non professionisti tra società partecipanti ai Campionati organizzati dalla Lega Nazionale Dilettanti Il trasferimento di un calciatore "giovane dilettante" o "non professionista" nell'ambito delle Società partecipanti ai Campionati organizzati dalla Lega Nazionale Dilettanti può avvenire nei seguenti distinti periodi: a) da sabato 1 luglio 2017 a venerdì 15 settembre 2017 (ore 19.00) b) da venerdì 1 dicembre 2017 a venerdì 15 dicembre 2017 (ore 19.00) Nell'ipotesi b) le modalità sono quelle previste per i trasferimenti suppletivi (art. 104 delle N.O.I.F.).

4 Comunicato Ufficiale n. 3 pag. 4 di 23 Le liste di trasferimento devono essere depositate o spedite, a mezzo plico raccomandato con avviso di ricevimento, ai Comitati, alla Divisione Calcio a Cinque, ai Dipartimenti Interregionale e Calcio Femminile di competenza entro i termini sopra stabiliti. Il tesseramento per la Società cessionaria decorre dalla data di deposito o, nel caso di spedizione a mezzo posta, dalla data di spedizione del plico raccomandato sempre che l'accordo pervenga entro i dieci giorni successivi alla data di chiusura dei trasferimenti. Le liste di trasferimento possono essere depositate, sempre entro i termini di chiusura dei trasferimenti, anche presso le Delegazioni Provinciali e Distrettuali della Regione di appartenenza della Società cessionaria. Tale opzione non si applica per le Società appartenenti alla Divisione Nazionale Calcio a Cinque. 3. Trasferimenti di calciatori Giovani dilettanti" da società dilettantistiche a società di Serie A, B, Lega Pro Il trasferimento di un calciatore "giovane dilettante", nei limiti di età di cui all'art. 100 delle N.O.I.F., da società dilettantistiche a società di Serie A, B, Lega Pro può avvenire nei seguenti distinti periodi: a) da sabato 1 Luglio 2017 a giovedì 31 agosto 2017 (ore 23.00) b) da mercoledì 3 gennaio 2018 a mercoledì 31 gennaio 2018 (ore 23.00) Nella ipotesi a) il trasferimento deve avvenire nel rispetto delle norme di cui all'art. 39 delle N.O.I.F.. Nella ipotesi b) le modalità sono quelle previste per i trasferimenti suppletivi (art. 104 delle N.O.I.F.). La variazione di tesseramento dovrà pervenire o essere depositata nei suddetti termini. 4. Trasferimenti di calciatori "Giovani di Serie da Società di Serie A, B, Lega Pro a società dilettantistiche Il trasferimento di un calciatore "Giovane di Serie" da società di A, B, Lega Pro a società dilettantistiche, può avvenire nei seguenti distinti periodi: a) da sabato 1 Luglio 2017 a giovedì 31 agosto 2017 (ore 19.00) b) da mercoledì 3 gennaio 2018 a mercoledì 31 gennaio 2018 (ore 19.00) Nella ipotesi a) il trasferimento deve avvenire nel rispetto delle norme di cui all art. 39 delle N.O.I.F.. Nella ipotesi b) le modalità sono quelle previste per i trasferimenti suppletivi (art. 104 delle N.O.I.F.). Le liste di trasferimento devono essere depositate o spedite, a mezzo plico raccomandato con avviso di ricevimento, ai Comitati, alla Divisione Calcio a Cinque, ai Dipartimenti Interregionale e Calcio Femminile di competenza entro i termini sopra stabiliti. Il tesseramento per la Società cessionaria decorre dalla data di deposito o, nel caso di spedizione a mezzo posta, dalla data di spedizione del plico raccomandato sempre che l'accordo pervenga entro i dieci giorni successivi alla data di chiusura dei trasferimenti.

5 Comunicato Ufficiale n. 3 pag. 5 di 23 Le liste di trasferimento possono essere depositate, sempre entro i termini di chiusura dei trasferimenti, anche presso le Delegazioni Provinciali e Distrettuali della Regione di appartenenza della Società cessionaria. Tale opzione non si applica per le Società appartenenti alla Divisione Nazionale Calcio a Cinque. 5. Risoluzione consensuale dei trasferimenti e delle cessioni a titolo temporaneo Art. 103 bis N.O.I.F. La risoluzione consensuale dei trasferimenti a titolo temporaneo, per i calciatori non professionisti e giovani dilettanti deve avvenire nel rispetto dell art.103 bis, comma 2, delle N.O.I.F.. 6. Richiesta di tesseramento calciatori professionisti che hanno risolto per qualsiasi ragione il rapporto contrattuale Le richieste di tesseramento a favore di società dilettantistiche, da parte di calciatori professionisti che hanno risolto per qualsiasi ragione il proprio rapporto contrattuale, possono avvenire: - da sabato 1 luglio 2017 a martedì 30 gennaio 2018 (ore 19.00) Le richieste di tesseramento devono essere depositate presso la Divisione Calcio a Cinque, i Comitati e il Dipartimento Interregionale di competenza, oppure spedite a mezzo posta. In quest ultimo caso il tesseramento decorre dalla data di spedizione del plico postale, sempreché lo stesso pervenga entro venerdì 09 febbraio 2018 (ore 19.00). Le richieste di tesseramento possono essere depositate, sempre entro i termini di chiusura previsti per tali operazioni, anche presso le Delegazioni Provinciali e Distrettuali della Regione di appartenenza della Società. Tale opzione non si applica per le Società appartenenti alla Divisione Nazionale Calcio a Cinque. Un calciatore tesserato come professionista non può essere tesserato come dilettante prima che siano trascorsi almeno 30 giorni da quando abbia disputato la sua ultima partita come professionista. 7. Calciatori provenienti da Federazione estera e primo tesseramento di calciatori stranieri mai tesserati all estero a) Calciatori stranieri Le società appartenenti alla Lega Nazionale Dilettanti possono tesserare, entro il 31 dicembre 2017, e schierare in campo calciatori stranieri, sia extra-comunitari che comunitari, provenienti da Federazioni estere, nei limiti e alle condizioni di cui agli artt. 40 quater e 40 quinquies delle N.O.I.F.. Ai sensi del Regolamento FIFA sullo Status e il Trasferimento dei Calciatori è fatto divieto alle Società dilettantistiche di acquisire a titolo temporaneo calciatori provenienti da Federazione estera. Fatto salvo quanto previsto all art. 40 quinquies delle N.O.I.F., i calciatori stranieri, residenti in Italia, di età superiore ai 16 anni, che non siano mai stati tesserati per Federazione estera e che richiedono il tesseramento per società della L.N.D. sono parificati, ai fini del tesseramento, dei trasferimenti e degli svincoli, ai calciatori italiani. Tali richieste di tesseramento devono essere inoltrate presso l Ufficio Tesseramento della F.I.G.C. di Roma. La decorrenza del tesseramento è stabilita, ad ogni effetto, a partire dalla data di autorizzazione rilasciata dallo stesso Ufficio Tesseramento della F.I.G.C.. A partire dalla stagione sportiva successiva al suddetto tesseramento, le richieste di tesseramento dovranno essere inoltrate presso i Comitati, la Divisione e i Dipartimenti di competenza delle Società interessate, ai sensi degli artt. 40 quater e 40 quinquies delle N.O.I.F..

6 Comunicato Ufficiale n. 3 pag. 6 di 23 Un calciatore tesserato come professionista non può essere tesserato come dilettante prima che siano trascorsi almeno 30 giorni da quando abbia disputato la sua ultima partita come professionista. b) Calciatori italiani Le società appartenenti alla Lega Nazionale Dilettanti possono tesserare, entro mercoledì 31 gennaio 2018, calciatori italiani provenienti da Federazioni estere con ultimo tesseramento da professionista, nonché tesserare, entro sabato 31 marzo 2018, calciatori italiani dilettanti provenienti da Federazioni estere. E fatto salvo quanto previsto all art. 40 quater, comma 2, delle N.O.I.F. e all art. 40 quinquies, comma 4, delle N.O.I.F.. Le richieste di tesseramento di calciatori italiani provenienti da Federazione estera devono essere inoltrate presso l Ufficio Tesseramento della F.I.G.C. di Roma. La decorrenza di tale tesseramento è stabilita ad ogni effetto, a partire dalla data di autorizzazione rilasciata dallo stesso Ufficio Tesseramento della F.I.G.C.. Un calciatore tesserato come professionista non può essere tesserato come dilettante prima che siano trascorsi almeno 30 giorni da quando abbia disputato la sua ultima partita come professionista. 8. Termini annuali richiesti dalle norme regolamentari Vengono fissati i seguenti termini per le diverse previsioni regolamentari soggette a determinazioni annuali: a) Art. 107 delle N.O.I.F. (Svincolo per rinuncia) Le liste di svincolo da parte di società dilettantistiche per calciatori "non professionisti" e "giovani dilettanti", devono essere depositate o inoltrate, a mezzo plico raccomandato con avviso di ricevimento, ai Comitati, alla Divisione Calcio a Cinque, ai Dipartimenti Interregionale e Calcio Femminile di competenza entro i termini sottoindicati e, nel caso di spedizione a mezzo posta sempre che la lista pervenga entro i dieci giorni dalla scadenza dei termini stessi: - da sabato 1 luglio 2017 a venerdì 14 luglio 2017 (ore 19.00) (vale data del deposito o del timbro postale di spedizione sempre che la lista pervenga entro e non oltre il decimo giorno successivo alla data di chiusura) Le liste di svincolo possono essere depositate, sempre entro i termini di chiusura previsti per tali operazioni, anche presso le Delegazioni Provinciali e Distrettuali della Regione di appartenenza della Società. Tale opzione non si applica per le Società appartenenti alla Divisione Nazionale Calcio a Cinque. Liste di svincolo suppletive: - da venerdì 1 dicembre 2017 a venerdì 15 dicembre 2017 (ore 19.00) (vale data del deposito o del timbro postale di spedizione sempre che la lista pervenga entro e non oltre il decimo giorno successivo alla data di chiusura) Le liste di svincolo suppletive possono essere depositate, sempre entro i termini di chiusura previsti per tali operazioni, anche presso le Delegazioni Provinciali e Distrettuali della Regione di appartenenza della Società. Tale opzione non si applica per le Società appartenenti alla Divisione Nazionale Calcio a Cinque. Il tesseramento dei calciatori svincolati in questo periodo deve avvenire a far data da sabato 16 dicembre 2017.

7 Comunicato Ufficiale n. 3 pag. 7 di 23 b) Art. 117 comma 5 delle N.O.I.F. Un eventuale nuovo contratto da professionista a seguito di risoluzione del rapporto contrattuale conseguente a retrocessione della società dal Campionato Lega Pro della Stagione Sportiva 2016/17 al Campionato Nazionale Serie D, può essere sottoscritto: - da sabato 1 luglio 2017 a giovedì 31 agosto 2017 (ore 23.00) autonoma sottoscrizione - da mercoledì 3 gennaio 2018 a mercoledì 31 gennaio 2018 (ore 23.00) con consenso della società dilettantistica c) Art. 108 delle N.O.I.F. (svincolo per accordo) Il deposito degli accordi di svincolo, presso i Comitati, la Divisione Calcio a Cinque e i Dipartimenti Interregionale e Calcio Femminile della Lega Nazionale Dilettanti, dovrà avvenire entro 20 giorni dalla stipulazione e comunque entro e non oltre sabato 30 giugno 2018 (ore 12.00) Gli Organi federali competenti provvederanno allo svincolo a far data da, domenica 1 luglio TERMINI E MODALITA PER L INVIO DELLE LISTE DI SVINCOLO DI CALCIATORI GIOVANI Art. 107 delle N.O.I.F. (svincolo per rinuncia) I calciatori Giovani tesserati con vincolo annuale entro il 30 novembre possono essere inclusi in lista di svincolo da inoltrare o depositare, a mezzo plico raccomandato con avviso di ricevimento, i Comitati di competenza entro i termini stabiliti e, nel caso di spedizione a mezzo posta sempre che la lista pervenga entro i dieci giorni dalla scadenza dei termini stessi: - venerdì 1 dicembre 2017 a venerdì 15 dicembre 2017 (ore 19.00) Le liste di svincolo possono essere depositate, sempre entro i termini di chiusura previsti per tali operazioni, anche presso le Delegazioni Provinciali e Distrettuali della Regione di appartenenza della Società. Il tesseramento dei calciatori svincolati in questo periodo deve avvenire a far data dal sabato 16 dicembre TERMINI E MODALITA PER LE VARIAZIONI DI ATTIVITA Art.118 delle N.O.I.F. Per la Stagione Sportiva 2017/2018, il termine fissato per l invio o il deposito delle richieste di variazione di attività ai sensi dell art.118 delle N.O.I.F. è da sabato 1 luglio 2017 a venerdì 15 settembre 2017 (ore 19.00) (STRALCIO COMUNICATO UFFICIALE N. 1/A DEL 3 LUGLIO 2015) Il Presidente Federale - preso atto delle disposizioni contenute nell art. 40, comma 3 bis, delle N.O.I.F., in ordine al tesseramento in deroga dei giovani calciatori; - ritenuto opportuno stabilire, nell ambito di un intervento di politica federale teso ad una sempre maggiore tutela dell attività sportiva a livello giovanile, termini e modalità per il suddetto tesseramento nella stagione sportiva 2017/2018

8 Comunicato Ufficiale n. 3 pag. 8 di 23 d e l i b e r a nella stagione sportiva 2017/2018, la concessione della deroga prevista dall art. 40, comma 3 bis, delle N.O.I.F., fatto salvo quanto disposto dal citato articolo, presupporrà la osservanza e la sussistenza delle seguenti condizioni: - Società Professionistiche Le Società partecipanti al Campionato di Serie A potranno richiedere il tesseramento in deroga fino ad un massimo di 10 calciatori. Le Società partecipanti al Campionato di Serie B potranno richiedere il tesseramento in deroga fino ad un massimo di 8 calciatori. Le Società partecipanti al Campionato di Serie C potranno richiedere il tesseramento in deroga fino ad un massimo di 6 calciatori. I suddetti limiti numerici non riguardano i rinnovi delle deroghe già concesse nella stagione precedente. Le predette Società, al fine di ottenere il tesseramento in deroga, dovranno dimostrare di poter garantire ai giovani calciatori condizioni di vita ottimali per quel che concerne il vitto, l alloggio, l educazione scolastica, il tempo libero, la loro formazione e quant altro inerente ogni loro attività. I Presidenti delle Società assumeranno il ruolo di garanti dell osservanza delle condizioni di cui sopra e degli obblighi contemplati dalla vigente legislazione, in materia di affidamento dei minori. In assenza di tali condizioni, il tesseramento in deroga non sarà autorizzato e, ove concesso, sarà revocato per il venir meno delle stesse. A tal fine la F.I.G.C. dovrà essere costantemente informata sull andamento e sull evolversi delle varie situazioni attraverso il Settore per l Attività Giovanile e Scolastica che effettuerà controlli periodici in loco. Il tesseramento in deroga potrà essere revocato laddove, nel corso della stagione sportiva, il calciatore non osservi regolarmente la frequenza scolastica o vi rinunci, senza giustificati motivi. I necessari controlli saranno demandati sempre al Settore per l Attività Giovanile e Scolastica. - Società Dilettantistiche e di Settore Giovanile Le Società dilettantistiche e di Puro Settore Giovanile potranno richiedere e/o rinnovare, in casi di assoluta eccezionalità, il tesseramento in deroga per non più di un calciatore. Detto tesseramento, valido per una sola stagione sportiva, presupporrà comunque la osservanza e la sussistenza delle condizioni sopra indicate per le Società professionistiche. Tutte le richieste di tesseramento dei calciatori minori di anni 16, diverse da quelle previste dall art. 40, comma 3 bis, delle N.O.I.F., dovranno essere corredate dei certificati di residenza e di stato di famiglia del minore. Il Presidente Federale potrà autorizzare ulteriori provvedimenti in deroga, in presenza di situazioni assolutamente straordinarie, motivate e documentate.

9 Comunicato Ufficiale n. 3 pag. 9 di (STRALCIO COMUNICATO UFFICIALE N. 4/A DEL 5 LUGLIO 2015) Il Presidente Federale vista la richiesta della Lega Nazionale Dilettanti di integrare l elenco degli Arbitri del Collegio Arbitrale presso la L.N.D.; preso atto dell indicazione degli avvocati Marcella BUCCIERO e Gaetano CALABRO d e l i b e r a di integrare con gli avvocati Marcella Bucciero e Gaetano Calabrò l elenco degli Arbitri del Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti, che risulta così composto: Presidente: Arbitri designati dalla L.N.D. Arbitri designati dall A.I.A.C.: Salvatore COLONNA Marcella BUCCIERO Gaetano CALABRO Carlo Geronimo CARDIA Ivano CORRADA Pasquale GIAMPAGLIA Sara QUINTILIANI Mario ROSSINI Guglielmo SCARLATO Angelo AGUS Valerio BERNARDI Domenico CARRETTA Mauro DALL AGLIO Sergio FINCATTI Elisabetta MAGNABOSCO Domenico RANIERI Sebastiano SCARFATO Mariano SILVELLO 1.2. (STRALCIO NOTA DELLA SEGRETERIA FEDERALE DEL 4 LUGLIO 2017) Oggetto: Decisione del Tribunale Antidoping. Per opportuna informazione e per quanto di competenza, si rende nota la decisione del Tribunale Nazionale Antidoping del CONI Prima Sezione - assunta, in data 4 Luglio 2017, nei confronti del Sig. Orlando Omicini (soggetto non tesserato). Con detta decisione è stata inflitta al Sig. Omicini la sanzione della inibizione per anni 2 (due) a decorrere dal 4 Luglio 2017 e con scadenza al 3/7/ (STRALCIO NOTA DELLA SEGRETERIA FEDERALE DEL 4 LUGLIO 2017) Oggetto: Decisione del Tribunale Antidoping. Per opportuna informazione e per quanto di competenza, si rende nota la decisione del Tribunale Nazionale Antidoping del CONI Prima Sezione - assunta, in data 4 Luglio 2017, nei confronti del Sig. Vittorio Bellini (soggetto non tesserato). Con detta decisione è stata inflitta al Sig. Bellini la sanzione della inibizione per anni 2 (due) a decorrere dal 4 Luglio 2017 e con scadenza al 3/7/2019.

10 Comunicato Ufficiale n. 3 pag. 10 di (STRALCIO NOTA DELLA SEGRETERIA FEDERALE DEL 4 LUGLIO 2017) Oggetto: Decisione del Tribunale Antidoping. Per opportuna informazione e per quanto di competenza, si rende nota la decisione del Tribunale Nazionale Antidoping del CONI Prima Sezione - assunta, in data 4 Luglio 2017, nei confronti del Sig. Luca Petruzziello (soggetto non tesserato). Con detta decisione è stata inflitta al Sig. Petruzziello la sanzione della inibizione per anni 2 (due) a decorrere dal 4 Luglio 2017 e con scadenza al 3/7/ (STRALCIO NOTA DELLA SEGRETERIA FEDERALE DEL 4 LUGLIO 2017) Oggetto: Decisione del Tribunale Antidoping. Per opportuna informazione e per quanto di competenza, si rende nota la decisione del Tribunale Nazionale Antidoping del CONI Prima Sezione - assunta, in data 4 Luglio 2017, nei confronti del Sig. Alessio Francioso (soggetto non tesserato). Con detta decisione è stata inflitta al Sig. Francioso la sanzione della inibizione per anni 4 (quattro) a decorrere dal 4 Luglio 2017 e con scadenza al 3/7/ COMUNICAZIONI L.N.D (STRALCIO COMUNICATO UFFICIALE N. 11 DEL 4 LUGLIO 2017) Oggetto: Regolamento Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti. In allegato al presente si pubblica il Comunicato Ufficiale n. 11 della Lega Nazionale Dilettanti inerente l'oggetto (STRALCIO CIRCOLARE N. 7 DEL 4 LUGLIO 2017) Oggetto: Conversione in legge del D.L. n. 50 del 26 Aprile 2017 concernente disposizioni in materia finanziaria. In allegato al presente Comunicato Ufficiale si pubblica la Circolare n. 7 della Lega Nazionale Dilettanti inerente l'oggetto (STRALCIO CIRCOLARE N. 8 DEL 5 LUGLIO 2017) Oggetto: Rapporti con gli organi di informazione - esercizio del diritto di cronaca stagione sportiva In allegato al presente Comunicato Ufficiale si pubblica la Circolare n. 8 della Lega Nazionale Dilettanti inerente l'oggetto.

11 Comunicato Ufficiale n. 3 pag. 11 di (STRALCIO CIRCOLARE N. 9 DEL 5 LUGLIO 2017) Oggetto: Rapporti tra società calcistiche e in relazione alle competizioni organizzate dalla Lega Nazionale Dilettanti nella stagione sportiva In allegato al presente Comunicato Ufficiale si pubblica la Circolare n. 9 della Lega Nazionale Dilettanti inerente l'oggetto. 3. COMUNICAZIONI C.R COMUNICAZIONI DEL CONSIGLIO DIRETTIVO LIMITE DI PARTECIPAZIONE DEI CALCIATORI IN RELAZIONE ALL ETÀ, ALLE GARE DEI CAMPIONATI REGIONALI, PROVINCIALI, COPPA ITALIA (FASE REGIONALE) E COPPA PUGLIA S.S Per conoscenza e la stretta osservanza da parte delle Società interessate, si riporta, qui di seguito, la deliberazione del Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Puglia, relativa ai limiti di partecipazione dei calciatori, in relazione all'età, alle gare dei Campionati Regionali, Provinciali, Coppa Italia (Fase Regionale) e Coppa Puglia, stagione sportiva 2017/2018. Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Puglia - Lega Nazionale Dilettanti, nella riunione del 14 Giugno 2017, preso atto delle disposizioni a suo tempo emanate dalla L.N.D. (Comunicato Ufficiale N. 123 del 23/12/2013 della L.N.D.), allo scopo di assicurare continuità alla politica dei giovani, da tempo intrapresa dalle Società in quanto ritenuta unica ed inesauribile fonte di risorse ed incentivi per l'economia gestionale del calcio dilettantistico, vista la facoltà concessa dalla L.N.D., alla unanimità ha deliberato di proporre alla L.N.D. i sottolencati obblighi di partecipazione dei calciatori in relazione all'età. OBBLIGHI DI PARTECIPAZIONE DEI CALCIATORI IN RELAZIONE ALL'ETÀ Pertanto nelle gare dell'attività ufficiale, Stagione Sportiva 2017/2018, le Società partecipanti ai Campionati Regionali di ECCELLENZA, PROMOZIONE, PLAY-OFF E PLAY-OUT DI COMPETENZA, COPPA ITALIA (FASE REGIONALE) hanno l'obbligo di impiegare, sin dall'inizio e per l'intera durata delle gare stesse e, quindi, anche nei casi di sostituzioni successive: ALMENO DUE CALCIATORI NATI DAL 1 GENNAIO 1998 IN POI ED ALMENO UN CALCIATORE NATO DAL 1 GENNAIO 1999 IN POI. Resta inteso che, in relazione a quanto precede, debbono eccettuarsi i casi di espulsione dal campo e, qualora siano già state effettuate tutte le sostituzioni consentite, anche i casi di infortuni dei succitati calciatori nati dal 1 Gennaio 1998 e 1 Gennaio Si precisa che l'inosservanza delle succitate disposizioni, da parte delle Società interessate sarà punita con la sanzione della perdita della gara prevista dall'art comma 5 del Codice di Giustizia Sportiva.

12 Comunicato Ufficiale n. 3 pag. 12 di 23 CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA, SECONDA CATEGORIA, PLAY-OFF E PLAY-OUT DI COMPETENZA E COPPA PUGLIA Hanno l'obbligo di impiegare, sin dall'inizio e per l'intera durata delle gare stesse e, quindi, anche nei casi di sostituzioni successive: UN CALCIATORE NATO DAL 1 GENNAIO 1997 IN POI Resta inteso che, in relazione a quanto precede, debbono eccettuarsi i casi di espulsione dal campo e, qualora siano già state effettuate tutte le sostituzioni consentite, anche i casi di infortuni dei succitati calciatori nati dal 1 Gennaio Si precisa che l'inosservanza delle succitate disposizioni, da parte delle Società interessate sarà punita con la sanzione della perdita della gara prevista dall'art comma 5 del Codice di Giustizia Sportiva. CAMPIONATI PROVINCIALI DI 3 a CATEGORIA E PLAY-OFF DI COMPETENZA Nessun obbligo di impiego giovani calciatori. RIEPILOGO OBBLIGHI IMPIEGO GIOVANI CALCIATORI ECCELLENZA PROMOZIONE COPPA ITALIA (Fase Regionale) PRIMA CATEGORIA SECONDA CATEGORIA COPPA PUGLIA TERZA CATEGORIA NESSUN OBBLIGO Inoltre, in ottemperanza alle vigenti disposizioni regolamentari si rammenta alle Società che possono prendere parte alle gare dei Campionati Regionali di Eccellenza, Promozione, 1 a - 2 a categoria, Campionato Provinciale di 3 a categoria, Play-Off, Play-Out, Coppa Italia Dilettanti (Fase Regionale) e Coppa Puglia, senza alcuna limitazione di impiego in relazione all'età massima, tutti i calciatori regolarmente tesserati per la stagione sportiva 2017/2018 che abbiano compiuto anagraficamente il 15 anno di età nel rispetto delle condizioni previste dall'art. 34 comma 3 delle N.O.I.F COMUNICAZIONI SEGRETERIA SVINCOLI STAGIONE SPORTIVA ARTICOLO 108 Si informano le Società dipendenti che, in allegato al presente Comunicato Ufficiale e nella homepage del sito internet del Comitato Regionale Puglia sono pubblicati gli elenchi dei calciatori svincolati al 1 luglio 2017 ai sensi dell'art. 108 delle N.O.I.F.

13 Comunicato Ufficiale n. 3 pag. 13 di ISCRIZIONE CAMPIONATI STAGIONE SPORTIVA 2017/2018 Si ricorda che ai sensi dell art. 28 del Regolamento della Lega Nazionale Dilettanti, costituiscono condizioni inderogabili per l iscrizione ai Campionati regionali e provinciali della L.N.D.: a) La disponibilità di un impianto di gioco omologato, dotato dei requisiti previsti dall art. 31, del Regolamento della Lega Nazionale Dilettanti. b) L inesistenza di situazioni debitorie nei confronti di Enti federali, Società e tesserati; c) Il versamento delle seguenti somme dovute a titolo di diritti e oneri finanziari: Tassa Associativa L.N.D. Diritti di iscrizione ai Campionati di competenza Assicurazione tesserati Acconto spese per attività regionale e organizzazione AI fini del corretto assolvimento degli adempimenti per le iscrizioni, è necessario inviare o depositare a pena di decadenza la domanda di ammissione al Campionato di competenza entro i termini fissati. Da tener presente, in proposito, che dovrà far fede la data di arrivo ovvero di deposito della suddetta domanda. E obbligatoria l iscrizione per i Campionati Regionali o Provinciali di ogni categoria e disciplina sportiva tramite il sistema informatico on line, secondo le modalità previste. Dopo la procedura on-line, resta confermato che le singole iscrizioni si intendono perfezionate con la consegna della documentazione cartacea stabilita negli adempimenti per l ammissione delle Società ai Campionati di competenza. Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale deciderà definitivamente sulle ammissioni delle Società ai Campionati della stagione sportiva 2017/2018 nel corso di una riunione all uopo convocata. La L.N.D. ha inoltre chiarito come sotto la voce spese assicurative giocatori siano considerate le pure spese assicurative individuate nell estratto conto della Segreteria Federale con il costo capitario di 31,00, mentre le spese accessorie di gestione del tesseramento dovranno essere ricomprese nella voce spese organizzative attività regionale. Il versamento da effettuare relativo alle spese assicurative calciatori farà riferimento al numero di tesserati in carico ad ogni società alla data del 30 giugno 2017 e sarà visibile, per ciascuna società, esclusivamente sulla pagina societaria del programma iscrizioni; la percentuale di rateizzazione fissata dal Consiglio Direttivo nella riunione del 14 giugno u.s., in relazione alle voci Acconto spese assicurative calciatori, e Acconto spese organizzative attività regionale è stata fissata al 50% degli importi dovuti per i campionati ECCELLENZA, PROMOZIONE e CALCIO A 5 C 1, ed è al 30% per tutti gli altri campionati. Le Società di nuova affiliazione dovranno presentare tempestivamente a questo Comitato Regionale la domanda di affiliazione alla F.I.G.C. unitamente alla documentazione richiesta, al fine di poter ottenere la password necessaria agli adempimenti connessi alle domande di iscrizione ai vari Campionati. Si precisa inoltre, che le società non devono avere pendenze debitorie nei confronti della F.I.G.C., della Lega Nazionale Dilettanti, delle Divisioni, dei Comitati o di altre Leghe, ovvero altre pendenze verso Società consorelle o verso dipendenti e tesserati, e ciò a seguito di sentenze passate in giudicato emesse dagli Organi della Disciplina Sportiva o dagli Organi per la risoluzione di controversie. In presenza di decisioni della Commissione Accordi Economici divenute definitive entro il 31 maggio di ciascuna stagione sportiva nonché, sempre entro il

14 Comunicato Ufficiale n. 3 pag. 14 di 23 predetto termine, in presenza di decisioni anch esse divenute definitive del Tribunal Federale Nazionale Sezione Vertenze Economiche e del Collegio Arbitrale presso la L.N.D., le somme poste a carico delle Società devono essere integralmente corrisposte agli aventi diritto entro il termine annualmente fissato per l iscrizione al rispettivo campionato (cfr. Circolare 70 della L.N.D. del 9 Maggio 2017) Alle domande di iscrizione dovranno essere obbligatoriamente allegati, pena la non ricevibilità delle domande stesse: 1. BONIFICO BANCARIO O ASSEGNO CIRCOLARE intestato: LEGA NAZIONALE DILETTANTI COMITATO REGIONALE PUGLIA. Gli importi devono essere corrispondenti a quanto risulta nel riepilogo costi. 2. Campo di giuoco, disponibilità Il modulo relativo al campo di giuoco deve essere compilato e firmato per ogni singola squadra partecipante ai vari campionati e deve comunque indicare il numero di codice attribuito al campo stesso. Si ricorda alle Società quanto prevede l art. 19 delle N.O.I.F. Art. 19 Impianto sportivo 1. Le società debbono svolgere la loro attività sportiva nell impianto sportivo dichiarato disponibile all atto della iscrizione al Campionato. L impianto sportivo, dotato dei requisiti richiesti, deve essere ubicato nel Comune in cui le società hanno la propria sede sociale. 2. In ambito professionistico, l utilizzo di un impianto sportivo ubicato in un Comune diverso, è regolato dalle norme sulle Licenze Nazionali, emanate annualmente dal Consiglio Federale. 3. In ambito professionistico, le Leghe, su richiesta delle società o d ufficio, in situazioni eccezionali e di assoluta urgenza correlate alla singola gara, possono disporre secondo la rispettiva competenza e per fondati motivi, che le medesime società svolgano la loro attività in impianti diversi. 4. In ambito dilettantistico e di settore giovanile, su richiesta delle società, la L.N.D., i Comitati e le Divisioni, secondo la rispettiva competenza, possono autorizzare le medesime società, in via eccezionale e per fondati motivi, anche per situazioni di urgenza correlate alla singola gara, a svolgere la loro attività in impianti non ubicati nel Comune in cui hanno sede. La Divisione Calcio a Cinque può autorizzare, in caso di mancanza di struttura idonea, le società che hanno l obbligatorietà di giocare su campi coperti a svolgere la propria attività in impianti sportivi di province limitrofe, dotati di campi coperti. 5. In caso di mancato accoglimento dell istanza di cui ai commi 3 e 4, le società possono chiedere il riesame della stessa: - al Consiglio Federale se sono società del settore professionistico; - al Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti se sono società del settore dilettantistico o di primo settore giovanile. 6. Salvo deroga, per quanto di competenza della Federazione, delle Leghe, dei Comitati e delle Divisioni, non può essere considerato nella disponibilità di una società un impianto sportivo che sia già a disposizione di altra. Si invitano pertanto le Società che, qualora in sede d iscrizione della prima squadra dovessero indicare un campo di giuoco sito in un comune dove non hanno la propria sede sociale, ad inoltrare al Comitato Regionale Puglia regolare domanda di deroga per la stagione sportiva 2017/2018. Desiderata Società: eventuali desiderata delle Società saranno riportate sull apposito modulo, da inviare al Comitato unitamente alla domanda di iscrizione. Il C.R.P., nella compilazione del calendario delle gare, cercherà di soddisfare, nei limiti del possibile, le richieste pervenute. In caso di mancata compilazione delle Desiderata, il Comitato riterrà che la Società non ha alcuna richiesta e/o particolare segnalazione da fare.

15 Comunicato Ufficiale n. 3 pag. 15 di 23 DOMANDE DI AMMISSIONE PER COMPLETAMENTO ORGANICO DEI CAMPIONATI INDETTI DAL COMITATO REGIONALE PUGLIA PER SOCIETÀ NON AVENTI DIRITTO. Le Società che intendono presentare domanda di ammissione al campionato superiore DEVONO INVIARE L APPOSITO MODELLO DI RIPESCAGGIO disponibile sul sito ed in allegato al presente Comunicato Ufficiale a mezzo TELEFAX (080/ ) O POSTA ELETTRONICA (d.mancini@figc.it), PRIMA di procedere all iscrizione on line. Tale richiesta, permetterà al Comitato Regionale di procedere all elaborazione del documento contabile relativo al campionato a cui si vuole partecipare, e che sarà disponibile on line nella pagina web delle iscrizioni di ogni Società. IL SUDDETTO MODELLO PUO ESSERE INOLTRATO A PARTIRE DAL 1 LUGLIO 2017 FINO AL GIORNO PRECEDENTE LA DATA DI SCADENZA DEL CAMPIONATO A CUI SI VUOLE EFFETTUARE ISCRIZIONE SI RIBADISCE, INOLTRE, CHE IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI ISCRIZIONE AL CAMPIONATO SUPERIORE, ED IL RELATIVO VERSAMENTO DI QUANTO RISULTA DALL ISCRIZIONE ON- LINE, HA TERMINE PERENTORIO

16 Comunicato Ufficiale n. 3 pag. 16 di 23 IMPORTI ISCRIZIONI STAGIONE SPORTIVA 2017/2018 Per approfondimenti sulla gratuità dei diritti di iscrizione ai campionati di TERZA CATEGORIA, CALCIO FEMMINILE a 11 e a 5 e CALCIO a 5 SERIE D, si invitano le società a consultare il comunicato ufficiale n 1 DEL 1/7/2017 della L.N.D. Qui di seguito si elencano i relativi importi e i termini fissati per la scadenza delle iscrizioni. La data di apertura delle iscrizioni viene fissata AL 17 LUGLIO 2017 CAMPIONATO Quota assoc Diritti iscrizione Assicurazi one dirigenti Acconto spese organizz Totale Dovuto TERMINE ORDINATORIO ECCELLENZA 300, ,00 130, ,00 + spese assicurative calciatori PROMOZIONE 300, ,00 130, ,00 + spese assicurative calciatori 1 a CATEGORIA 300, ,00 130, ,00 + spese assicurative calciatori 2 a CATEGORIA 300, ,00 90, ,00 + spese assicurative calciatori 3 a CATEGORIA 300,00 700,00 90,00 800,00 + spese assicurative calciatori 24/07/ /07/ /07/ /07/ /09/ a CATEGORIA 300,00 Gratuiti 90, , ,00 30/09/2017 NUOVE AFF. /cambi status/ 3 a CATEGORIA UNDER ,00 Gratuiti 90, , ,00 30/09/2017 NUOVE AFF. /cambi status REG. LE JUNIORES 900,00 800, ,00 05/09/2017 REG. LE JUNIORES PURO NUOVE AFF. /cambi status 300,00 900,00 90, , ,00 05/09/2017 PROV.LE JUNIORES 700,00 700, ,00 30/09/2017 PROV.LE JUNIORES NUOVE AFF. /cambi status 300,00 700,00 90, , ,00 30/09/2017 ATTIVITA AMATORI 400, , ,00 31/10/2017

17 Comunicato Ufficiale n. 3 pag. 17 di 23 ATTIVITA CALCIO A 5 Quota assoc Diritti iscrizione Assicurazi one dirigenti Acconto spese organizz Totale Dovuto TERMINE ORDINATORIO REG.LE C/5 C/1 300, ,00 90,00 900,00 + spese assicurative calciatori REG.LE C/5 C/2 300,00 600,00 90,00 700,00 + spese assicurative calciatori 24/07/ /09/2017 REG.LE C/5 C/2 NUOVE AFF. / cambi status da SGS PROV.LE C/5 SERIE D NUOVE AFF. /cambi status/aggiunta attività 300,00 600,00 90, , ,00 15/09/ ,00 Gratuiti 90, , ,00 30/09/2017 REG.LE C/5 FEMM. 300,00 550,00 90,00 600,00 + spese assicurative calciatori 15/09/2017 REG.LE C/5 FEMM. 300,00 Gratuiti 90, , ,00 15/09/2017 NUOVE AFF. /cambi status/aggiunta attività PROV.LE C/5 FEMM. SERIE D NUOVE AFF. /cambi status/aggiunta attività 300,00 Gratuiti 90, , ,00 30/09/2017 JUNIORES C/5 300,00 500,00 800,00 30/09/2017 JUNIORES C/5 300,00 300,00 90, , ,00 30/09/2017 NUOVE AFF. e CAMBI STATUS da SGS ATTIVITA CALCIO FEMM. Quota assoc Diritti iscrizione Assicurazi one dirigenti Acconto spese organizz Totale Dovuto TERMINE ORDINATORIO REG.LE C/11 FEMM. 300,00 600,00 90,00 900,00 + spese assicurative calciatori 30/09/2017 REG.LE C/11 FEMM. 300,00 Gratuiti 90, , ,00 30/09/2017 NUOVE AFF. /cambi status/aggiunta attività PROV.LE C/11 FEMM. SERIE D NUOVE AFF. /cambi status/aggiunta attività 300,00 Gratuiti 90, , ,00 30/09/2017 A questi importi sarà aggiunto l importo delle spese di tesseramento/assicurazione calciatori in organico al 30/06/2017, ed eventualmente aggiunto o detratto il saldo contabile al 30/06/2017.

18 Comunicato Ufficiale n. 3 pag. 18 di 23 LE SOCIETÀ CHE ADERIRANNO AL PAGAMENTO RATEIZZATO DOVRANNO PROVVEDERE AL SALDO IN UNA UNICA SOLUZIONE DELLA DIFFERENZA TRA IL MINIMO VERSATO (COLONNA DESTRA) E IL TOTALE ISCRIZIONE (COLONNA SINISTRA) DEL RIEPILOGO COSTI ENTRO LE SEGUENTI SCADENZE ECCELLENZA/PROMOZIONE/1^ E 2^ CATEGORIA/ CALCIO A 5 C1 31 OTTOBRE 2017 TUTTI GLI ALTRI CAMPIONATI DILETTANTISTICI 30 NOVEMBRE 2017 Si precisa che, in ottemperanza dalle vigenti disposizioni amministrative, alle società che non verseranno l importo indicato nel documento di iscrizione, non sarà permessa la ratifica dell iscrizione, e l inserimento nell organico del campionato a cui vogliono partecipare, per cui si rende impossibile l elaborazione del calendario. - Le Società che intendono rinunciare al Campionato di competenza e richiedere la partecipazione ad un Campionato di categoria inferiore, dovranno presentare richiesta scritta e motivata al Comitato Regionale, il quale provvederà a trasmetterla alla Segreteria della F.I.G.C. con il proprio parere; al momento in cui la Società richiedente riceverà la comunicazione di parere favorevole da parte del Comitato Regionale, potrà effettuare l iscrizione al Campionato a cui desidera iscriversi. Le Società che intendono cambiare status da L.N.D. a S.G.S. dovranno inviare l apposito modello, disponibile sul sito entro la data di scadenza del campionato di competenza, per permettere l elaborazione dei documenti di iscrizione, con lo status aggiornato. Si precisa che la richiesta di iscrizione verrà ratificata esclusivamente al momento in cui perverrà l autorizzazione da parte della Presidenza Federale. MODALITÀ DI VERSAMENTO Il versamento delle tasse di iscrizione AI CAMPIONATI REGIONALI può essere effettuato a mezzo assegno circolare o Bonifico Bancario a intestato : F.I.G.C. L.N.D. COMITATO REGIONALE PUGLIA Via Nicola Pende, BARI BANCA POPOLARE DI BARI Viale Papa Giovanni XXIII 131 IBAN: IT77H avendo cura di trasmettere al Comitato la ricevuta del versamento effettuato nel quale dovrà essere indicata l esatta denominazione e numero di matricola della società OPPURE ATTRAVERSO IL PORTAFOGLIO PAGAMENTO ISCRIZIONI GESTITO NEL PORTALE WEB DELLE SOCIETÀ.

19 Comunicato Ufficiale n. 3 pag. 19 di 23 VERSAMENTI PER ISCRIZIONI AI CAMPIONATI REGIONALI GIOVANILI Si resta in attesa della pubblicazione del Comunicato Ufficiale con la determinazione degli oneri finanziari delle iscrizioni giovanili da parte della Federazione Italiana Giuoco Calcio Le Società dovranno provvedere a stampare la domanda di iscrizione on-line, completarla in tutte le sue parti, e procedere all invio di tutta la documentazione debitamente firmata e al pagamento di quanto calcolato dal riepilogo costi, entro il 4 Agosto 2017 MODALITÀ DI VERSAMENTO Il versamento delle tasse di iscrizione AI CAMPIONATI REGIONALI può essere effettuato a mezzo assegno circolare o Bonifico Bancario a intestato : F.I.G.C. L.N.D. COMITATO REGIONALE PUGLIA Via Nicola Pende, BARI BANCA POPOLARE DI BARI Viale Papa Giovanni XXIII 131 IBAN: IT77H avendo cura di trasmettere al Comitato la ricevuta del versamento effettuato nel quale dovrà essere indicata l esatta denominazione e numero di matricola della società OPPURE ATTRAVERSO IL PORTAFOGLIO PAGAMENTO ISCRIZIONI GESTITO NEL PORTALE WEB DELLE SOCIETÀ. ISCRIZIONI ON-LINE S.S. 2017/ (CAMPIONATI DILETTANTISTICI E SETTORE GIOVANILE). La Lega Nazionale Dilettanti, nell'ambito del portale web ( ), ha predisposto una procedura che permetterà alle società, in un'area riservata e protetta, di poter gestire gli adempimenti relativi alle iscrizioni ai campionati per la s.s. 2017/2018, il tesseramento dilettantistico e di settore giovanile e gli svincoli ai sensi dell art. 107 delle N.O.I.F.. In quest'area le società potranno compilare tutta la modulistica in via telematica eseguendo le operazioni direttamente on-line. Completate tutte le operazioni, le società stamperanno l intero documento che si crea in automatico e invieranno al Comitato Regionale Puglia il documento (prodotto in pdf) contenente tutta la modulistica (Organigramma, autocertificazione, desiderata, ecc) compresa la della disponibilità dell impianto sportivo che dovrà essere vidimata dall ente proprietario della struttura ed inviata in originale. La documentazione dovrà essere controfirmata dal Presidente o dal Rappresentante legale della stessa società nonché da tutti i dirigenti presenti in organigramma. Le sopra citate operazioni saranno eseguite nel rispetto delle Norme Federali previste. Nell area dedicata alle iscrizioni è presente un applicazione guidata relativa alla procedura da effettuare. GUIDA PRIMO UTILIZZO Si comunica che le iscrizioni ai Campionati Dilettantistici e di Settore Giovanile e scolastico della prossima stagione sportiva avranno luogo attraverso la procedura informatizzata on-line predisposta dalla Lega Nazionale Dilettanti, utilizzando l area, riservata e protetta, istituita nell ambito del sito web LND ( dove le Società potranno gestire tutti gli adempimenti. Si indicano di seguito le operazioni iniziali per accedere all area agonistica: 1. accedere al sito istituzionale della L.N.D. all indirizzo 2. attraverso l accesso rapido, posto sulla destra della pagina iniziale, cliccare Comitato Regionale Puglia ;

20 Comunicato Ufficiale n. 3 pag. 20 di entrati nell area del Comitato Regionale Puglia cliccare AREA SOCIETA in alto a sinistra; 4. nello spazio ID digitare LND seguito dal numero di matricola della Società (es.: LND530027); 5. nello spazio PW inserire la password inviata a suo tempo alle Società per gli svincoli (la password può essere cambiata esclusivamente dalla Società in qualsiasi momento all interno del sito della LND); Cliccare su Vai ; 6. entrando nella pagina Societaria cliccare su Area Agonistica ; 7. nella parte sinistra del Menù Principale alla voce Campionati cliccare su Applicazione Guidata Rich. Iscrizioni ; 8. in alto a destra cliccare successivo e compilare/modificare l area gestione dati anagrafici società composta da: Dati Societari, Indirizzo Sede, Dati per la corrispondenza, Dati Sponsor, Colori Sociali, Campo Principale, Riferimenti, Dati internet, Iscrizione CONI. Ultimata la compilazione di tale area cliccare su conferma. Dopo aver confermato i dati, cliccare su Successivo in alto a destra ed accedere all area Organigramma stagione corrente ; aggiungere o modificare il nominativo cliccando sul nominativo esistente e procedendo ad eventuali correzioni oppure aggiungere il nominativo cliccando sul bottone aggiungi nominativo ed accedere nella sezione gestione nominativo avendo cura di trascrivere i dati richiesti in tale area per poi cliccare in basso il bottone conferma. Successivamente cliccare sul tasto chiudi per continuare. Cliccare su aggiungi nominativo per l aggiunta di ulteriori cariche societarie; una volta inseriti tutti i nominativi dell organigramma societario cliccare in alto a destra su successivo ed accedere all area gestione richieste di iscrizioni ; cliccare sulla categoria di competenza ed accedere all area richiesta di iscrizione al Campionato. A seguire alla voce campo e orario compilare l eventuale richieste di giorno della settimana qualora la Società voglia richiedere di disputare le gare interne giorno diverso da quello ufficiale; successivamente procedere ad indicare le richieste di alternate per uso stesso campo, abbinate, alternate, richieste varie ; successivamente cliccare su conferma. A questo punto soltanto qualora il campo di gioco del Campionato prescelto sia diverso da quello principale indicato nell iscrizione della prima squadra, cliccare sul bottone seleziona ed accedere all area campi da calcio. Scegliere uno dei campi trascritti in tale area e cliccare su uno di questi, oppure indicare località ed indirizzo del campo prescelto per tale categoria cliccando Avvia ricerca e cliccare sul campo individuato nella parte sottostante avendo cura in entrambi i casi di cliccare il bottone aggiungi. Procedere nuovamente alla compilazione delle parti sottostanti aventi per titolo: alternate per uso stesso campo, abbinate, alternate, richieste varie Cliccare il bottone conferma al termine di tali operazioni, oppure avendo terminato le procedure di iscrizione cliccare in alto a destra successivo. Si accede all area riepilogo costi iscrizioni ove la Società potrà rilevare gli importi analitici di spesa per l iscrizione ai Campionati 2017/2018 nonché l importo TOTALE che la Società dovrà versare nei modi e nei termini stabiliti dal comunicato ufficiale, tenuto conto che all importo totale è già stata defalcata o aggiunta l eventuale somma a credito o a debito al 30/06/2017. Effettuati i dovuti riscontri cliccare su rendi definitivo il documento e successivamente cliccare sul bottone stampa per stampare tutti i documenti indispensabili; al termine di tale procedura verrà stampata ogni pagina di iscrizione ai Campionati 2017/2018 di cui si è dato corso con le procedure più sopra illustrate. A questo punto si ritorna nell area gestione richiesta di iscrizioni al campionato ; la Società può procedere ad ulteriori richieste di iscrizioni per altre categorie della L.N.D. come segue: cliccare sul bottone aggiungi nell area liste campionati possibili cliccare sulle diciture del Campionato a cui si intende procedere ad ulteriori iscrizioni e subito dopo cliccare sul bottone

Comunicato Ufficiale n. 336 del 30/05/2017. Stagione Sportiva 2016/2017

Comunicato Ufficiale n. 336 del 30/05/2017. Stagione Sportiva 2016/2017 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti Settore Giovanile e Scolastico COMITATO PROVINCIALE AUTONOMO BOLZANO AUTONOMES LANDESKOMITEE BOZEN Via Buozzi Strasse 9/b 39100 BOLZANO/BOZEN

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N. 208/L DEL 29 APRILE 2016

COMUNICATO UFFICIALE N. 208/L DEL 29 APRILE 2016 COMUNICATO UFFICIALE N. 208/L DEL 29 APRILE 2016 LEGA ITALIANA CALCIO PROFESSIONISTICO 208/411 Comunicazioni della F.I.G.C. Si riporta il testo del Com. Uff. n. 363/A della F.I.G.C., pubblicato in data

Dettagli

Comunicato Ufficiale n. 49

Comunicato Ufficiale n. 49 F.I.G.C. L.N.D. Delegazione Provinciale di Ferrara Via Veneziani 63/a 44124 Ferrara tel. 0532.770294 fax. 0532.770372 Pronto F.I.G.C Ferrara 349.3232217 Anno Sportivo 2014 2015 Comunicato Ufficiale n.

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO LEGA NAZIONALE DILETTANTI DELEGAZIONE PROVINCIALE FOGGIA VIA ANTONIO GRAMSCI, 13/C FOGGIA

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO LEGA NAZIONALE DILETTANTI DELEGAZIONE PROVINCIALE FOGGIA VIA ANTONIO GRAMSCI, 13/C FOGGIA FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO LEGA NAZIONALE DILETTANTI DELEGAZIONE PROVINCIALE FOGGIA VIA ANTONIO GRAMSCI, 13/C - 71121 FOGGIA TEL. 0881.639409 - FAX 0881.666580 REFERENTI A.I.A.: L.N.D. 338.2706596

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO ROMA - VIA GREGORIO ALLEGRI, 14 CASELLA POSTALE 245O

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO ROMA - VIA GREGORIO ALLEGRI, 14 CASELLA POSTALE 245O FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO 00198 ROMA - VIA GREGORIO ALLEGRI, 14 CASELLA POSTALE 245O COMUNICATO UFFICIALE N. 75/A Il Consiglio Federale - viste le proposte di modifiche regolamentari pervenute

Dettagli

Comunicato Ufficiale N 7 del 26 Luglio 2016

Comunicato Ufficiale N 7 del 26 Luglio 2016 FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO LEGA NAZIONALE DILETTANTI COMITATO REGIONALE PUGLIA VIA Nicola Pende, 23-70124 BARI TEL. 080/5699011 - FAX 080/5648960 - NUMERO VERDE 800 445052 SERVIZIO PRONTO A.I.A.

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N. 2

COMUNICATO UFFICIALE N. 2 FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO DELEGAZIONE PROVINCIALE DI BIELLA LEGA NAZIONALE DILETTANTI SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO Via Roccavilla, 3 13900 BIELLA Tel. 015.23912 015.30868 Fax 015.30280 Casella

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO ROMA - VIA GREGORIO ALLEGRI, 14 CASELLA POSTALE 245O

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO ROMA - VIA GREGORIO ALLEGRI, 14 CASELLA POSTALE 245O FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO 00198 ROMA - VIA GREGORIO ALLEGRI, 14 CASELLA POSTALE 245O COMUNICATO UFFICIALE N. 362/A TERMINI DI TESSERAMENTO PER LA STAGIONE SPORTIVA 2016/2017 PER SOCIETÀ DI SERIE

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N. 1 Stagione Sportiva 2010/2011

COMUNICATO UFFICIALE N. 1 Stagione Sportiva 2010/2011 COMUNICATO UFFICIALE N. 1 Stagione Sportiva 2010/2011 I) ATTIVITA UFFICIALE DELLA LEGA NAZIONALE DILETTANTI La Lega Nazionale Dilettanti - in attuazione delle disposizioni di cui all art. 49, punto 1,

Dettagli

DISPOSIZIONI PER L ISCRIZIONE AI CAMPIONATI Stagione sportiva 2016/2017

DISPOSIZIONI PER L ISCRIZIONE AI CAMPIONATI Stagione sportiva 2016/2017 DISPOSIZIONI PER L ISCRIZIONE AI CAMPIONATI Stagione sportiva 2016/2017 A - PREMESSA A.1. Ai sensi dell art. 28 del Regolamento della Lega Nazionale Dilettanti, costituiscono condizioni inderogabili per

Dettagli

VIA CONTESSA CLEMENZA n CATANZARO TEL /2 - FAX

VIA CONTESSA CLEMENZA n CATANZARO TEL /2 - FAX FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO - LEGA NAZIONALE DILETTANTI COMITATO REGIONALE CALABRIA VIA CONTESSA CLEMENZA n. 1 88100 CATANZARO TEL.. 0961 752841/2 - FAX. 0961 752795 Indirizzo Internet: www.crcalabria.it

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N. 1 Stagione Sportiva

COMUNICATO UFFICIALE N. 1 Stagione Sportiva COMUNICATO UFFICIALE N. 1 Stagione Sportiva 2015-2016 I) ATTIVITA UFFICIALE DELLA LEGA NAZIONALE DILETTANTI La Lega Nazionale Dilettanti - in attuazione delle disposizioni di cui all art. 49, punto 1,

Dettagli

1.2. PRODOTTI E CONDIZIONI RISERVATE ALLE SOCIETA AFFILIATE ALLA FIGC LEGA NAZIONALE DILETTANTI FAI GOAL CON IL GRUPPO BPER

1.2. PRODOTTI E CONDIZIONI RISERVATE ALLE SOCIETA AFFILIATE ALLA FIGC LEGA NAZIONALE DILETTANTI FAI GOAL CON IL GRUPPO BPER C.U. n 4 1 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti COMITATO REGIONALE SARDEGNA VIA O.BACAREDDA N 47-09127 CAGLIARI CENTRALINO: 070 23.30.800 FAX: 070 800.18.27 Indirizzi Internet:

Dettagli

Comunicato Ufficiale N 01 del 01/07/2011

Comunicato Ufficiale N 01 del 01/07/2011 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti COMITATO REGIONALE TRENTINO ALTO ADIGE REGIONALKOMITEE TRENTINO SÜDTIROL Via G.B. Trener, 2/2-38121 TRENTO (TN) TELEFONO: 0461 986480 0461 986739

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N. 1 Stagione Sportiva

COMUNICATO UFFICIALE N. 1 Stagione Sportiva COMUNICATO UFFICIALE N. 1 Stagione Sportiva 2017-2018 I) ATTIVITA UFFICIALE DELLA LEGA NAZIONALE DILETTANTI La Lega Nazionale Dilettanti - in attuazione delle disposizioni di cui all art. 49, punto 1,

Dettagli

Comunicato Ufficiale N. 1

Comunicato Ufficiale N. 1 Stagione Sportiva 2017/2018 Comunicato Ufficiale N. 1 1. COMUNICAZIONI DELLA F.I.G.C. 2. COMUNICAZIONI DELLA L.N.D. 3. COMUNICAZIONI DELLA DIVISIONE CALCIO A CINQUE 3.1.1 SITO INTERNET Si segnala che l

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO ROMA - VIA GREGORIO ALLEGRI, 14 CASELLA POSTALE 245O

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO ROMA - VIA GREGORIO ALLEGRI, 14 CASELLA POSTALE 245O FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO 00198 ROMA - VIA GREGORIO ALLEGRI, 14 CASELLA POSTALE 245O COMUNICATO UFFICIALE N. 31/A Il Consiglio Federale - ritenuto opportuno modificare gli artt. 34, 40 quater

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO LEGA NAZIONALE DILETTANTI

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO LEGA NAZIONALE DILETTANTI FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO LEGA NAZIONALE DILETTANTI DELEGAZIONE PROVINCIALE FOGGIA VIA ANTONIO GRAMSCI, 13/C - 71121 FOGGIA TEL. 0881.639409 - FAX 0881.666580 SERVIZIO PRONTO A.I.A. L.N.D.338.5223361

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO LEGA NAZIONALE DILETTANTI DELEGAZIONE PROVINCIALE FOGGIA VIA ANTONIO GRAMSCI, 13/C FOGGIA

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO LEGA NAZIONALE DILETTANTI DELEGAZIONE PROVINCIALE FOGGIA VIA ANTONIO GRAMSCI, 13/C FOGGIA FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO LEGA NAZIONALE DILETTANTI DELEGAZIONE PROVINCIALE FOGGIA VIA ANTONIO GRAMSCI, 13/C - 71121 FOGGIA TEL. 0881.639409 - FAX 0881.666580 REFERENTI A.I.A.: L.N.D. 338.2706596

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO 00198 ROMA VIA PO, 36 STAGIONE SPORTIVA 2016/2017 COMUNICATO N 04 DEL 15/07/2016 CIRCOLARE ESPLICATIVA TESSERAMENTO S.S. 2016/2017 TESSERAMENTO

Dettagli

VIA CONTESSA CLEMENZA n CATANZARO TEL /2 - FAX

VIA CONTESSA CLEMENZA n CATANZARO TEL /2 - FAX FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO - LEGA NAZIONALE DILETTANTI COMITATO REGIONALE CALABRIA VIA CONTESSA CLEMENZA n. 1 88100 CATANZARO TEL.. 0961 752841/2 - FAX. 0961 752795 Indirizzo Internet: www.crcalabria.it

Dettagli

DIPARTIMENTO INTERREGIONALE

DIPARTIMENTO INTERREGIONALE Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti DIPARTIMENTO INTERREGIONALE Piazzale Flaminio, 9-00196 ROMA (RM) TEL. (06)328221 FAX: (06)32822717 SITO INTERNET: http://www.lnd.it/ Stagione

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO 00198 ROMA VIA PO, 36 STAGIONE SPORTIVA 2015/2016 COMUNICATO N 4 DEL 23/07/2015 CIRCOLARE ESPLICATIVA TESSERAMENTO S.S.2015/2016 TESSERAMENTO

Dettagli

VIA CONTESSA CLEMENZA n CATANZARO TEL /2 - FAX

VIA CONTESSA CLEMENZA n CATANZARO TEL /2 - FAX FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO - LEGA NAZIONALE DILETTANTI COMITATO REGIONALE CALABRIA VIA CONTESSA CLEMENZA n. 1 88100 CATANZARO TEL.. 0961 752841/2 - FAX. 0961 752795 Indirizzo Internet: www.crcalabria.it

Dettagli

1.2. Iscrizione ai Campionati Provinciali Stagione Sportiva 2012/2013

1.2. Iscrizione ai Campionati Provinciali Stagione Sportiva 2012/2013 C.U. n 58 1 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti COMITATO REGIONALE SARDEGNA VIA O.BACAREDDA N 47-09127 CAGLIARI CENTRALINO: 070 23.30.800 FAX: 070 800.18.27 Indirizzi Internet:

Dettagli

VIA CONTESSA CLEMENZA n CATANZARO TEL /2 - FAX

VIA CONTESSA CLEMENZA n CATANZARO TEL /2 - FAX FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO - LEGA NAZIONALE DILETTANTI COMITATO REGIONALE CALABRIA VIA CONTESSA CLEMENZA n. 1 88100 CATANZARO TEL.. 0961 752841/2 - FAX. 0961 752795 Indirizzo Internet: www.crcalabria.it

Dettagli

Stagione Sportiva 2016/2017. Comunicato Ufficiale N. 1

Stagione Sportiva 2016/2017. Comunicato Ufficiale N. 1 Stagione Sportiva 2016/2017 Comunicato Ufficiale N. 1 COMUNICAZIONI DELLA F.I.G.C. COMUNICAZIONI DELLA L.N.D. COMUNICAZIONI DELLA DIVISIONE CALCIO A CINQUE 1.1 SITO INTERNET Si segnala che l indirizzo

Dettagli

Comunicato Ufficiale N 8 del 27 Luglio 2017

Comunicato Ufficiale N 8 del 27 Luglio 2017 FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO LEGA NAZIONALE DILETTANTI COMITATO REGIONALE PUGLIA VIA Nicola Pende, 23-70124 BARI TEL. 080/5699011 - FAX 080/5648960 - NUMERO VERDE 800 445052 SERVIZIO PRONTO A.I.A.

Dettagli

Comunicato Ufficiale N 8 del 28 Luglio 2016

Comunicato Ufficiale N 8 del 28 Luglio 2016 FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO LEGA NAZIONALE DILETTANTI COMITATO REGIONALE PUGLIA VIA Nicola Pende, 23-70124 BARI TEL. 080/5699011 - FAX 080/5648960 - NUMERO VERDE 800 445052 SERVIZIO PRONTO A.I.A.

Dettagli

Comunicato Ufficiale n. 2 del 3 luglio 2015

Comunicato Ufficiale n. 2 del 3 luglio 2015 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti COMITATO REGIONALE CAMPANIA via Strettola Sant Anna alle Paludi, 115 80142 Napoli Tel. (081) 5537216 Fax (081) 5544470 282234 Sito Internet:

Dettagli

Stagione Sportiva 2013/2014 Comunicato Ufficiale N 47 del 19/06/2014

Stagione Sportiva 2013/2014 Comunicato Ufficiale N 47 del 19/06/2014 FEDERAZIONE ITALIANA GIOCO CALCIO Delegazione Provinciale di BRESCIA Via Bazoli, 6 (Centro San Filippo) - 25127 BRESCIA Tel. 030 310491 - Fax 030 310470 Fax Giudice Sportivo 030 3730716 Sito Internet:

Dettagli

Comunicato Ufficiale N 1/LND del 5/7/2017

Comunicato Ufficiale N 1/LND del 5/7/2017 1/1 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti COMITATO REGIONALE LAZIO Via Tiburtina, 1072-00156 ROMA Tel.: 06 416031 (centralino) - Fax 06 41217815 Indirizzo Internet: www.lnd.it -

Dettagli

Stagione Sportiva 2017/2018. Comunicato Ufficiale n 12 del 25 Luglio 2017

Stagione Sportiva 2017/2018. Comunicato Ufficiale n 12 del 25 Luglio 2017 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti REGIONALE CALABRIA Via Contessa Clemenza n. 1 88100 CATANZARO TEL.. 0961 752841/2 - FAX. 0961 752795 Indirizzo Internet: www.crcalabria.it e-mail:

Dettagli

Comunicato Ufficiale N 1 del 1 Luglio 2016

Comunicato Ufficiale N 1 del 1 Luglio 2016 FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO LEGA NAZIONALE DILETTANTI COMITATO REGIONALE PUGLIA VIA Nicola Pende, 23-70124 BARI TEL. 080/5699011 - FAX 080/5648960 - NUMERO VERDE 800 445052 SERVIZIO PRONTO A.I.A.

Dettagli

COMITATO REGIONALE LAZIO

COMITATO REGIONALE LAZIO - 1 SGS/1 - Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti COMITATO REGIONALE LAZIO Via Tiburtina, 1072-00156 ROMA Tel.: 06 416031 (centralino) - Fax 06 41217815 Indirizzo Internet: www.lnd.it

Dettagli

Stagione Sportiva 2016/2017 Comunicato Ufficiale N 1 del 06/07/2016

Stagione Sportiva 2016/2017 Comunicato Ufficiale N 1 del 06/07/2016 Federazione Italiana Giuoco Calcio Delegazione Provinciale di Cremona Via Milano, 10 d - 26100 Cremona Tel. 0372-27590 Fax 0372-23943 Sito Internet: http://www.lnd.it E.Mail: del.cremona@lnd.it Stagione

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO LEGA NAZIONALE DILETTANTI

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO LEGA NAZIONALE DILETTANTI FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO LEGA NAZIONALE DILETTANTI DELEGAZIONE PROVINCIALE FOGGIA VIA ANTONIO GRAMSCI, 13/C - 71121 FOGGIA TEL. 0881.639409 - FAX 0881.666580 SERVIZIO PRONTO A.I.A. L.N.D.338.5223361

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO LEGA NAZIONALE DILETTANTI

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO LEGA NAZIONALE DILETTANTI FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO LEGA NAZIONALE DILETTANTI DELEGAZIONE PROVINCIALE FOGGIA VIA ANTONIO GRAMSCI, 13/C - 71121 FOGGIA TEL. 0881.639409 - FAX 0881.666580 REFERENTI A.I.A.: L.N.D. 338.2706596

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO LEGA NAZIONALE DILETTANTI

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO LEGA NAZIONALE DILETTANTI FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO LEGA NAZIONALE DILETTANTI DELEGAZIONE PROVINCIALE FOGGIA VIA ANTONIO GRAMSCI, 13/C - 71121 FOGGIA TEL. 0881.639409 - FAX 0881.666580 REFERENTI A.I.A.: L.N.D. 338.2706596

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N. 172/L 29 MARZO 2017

COMUNICATO UFFICIALE N. 172/L 29 MARZO 2017 COMUNICATO UFFICIALE N. 172/L 29 MARZO 2017 172/428 Comunicazioni della F.I.G.C. Si riporta il testo del Com. Uff. n. 132/A della F.I.G.C., pubblicato in data 27 Marzo 2017: Comunicato Ufficiale n. 132/A

Dettagli

Comunicato Ufficiale N 2 del 12/7/ COMUNICAZIONI DELLA F.I.G.C. 2. COMUNICAZIONI DELLA L.N.D.

Comunicato Ufficiale N 2 del 12/7/ COMUNICAZIONI DELLA F.I.G.C. 2. COMUNICAZIONI DELLA L.N.D. Stagione Sportiva 2017/2018 Comunicato Ufficiale N 2 del 12/7/2017 1. COMUNICAZIONI DELLA F.I.G.C. 2. COMUNICAZIONI DELLA L.N.D. In allegato al presente C.U., si pubblicano i sottoelencati Comunicati Ufficiali

Dettagli

G.V.A.C. GRUPPO VARESINO ALLENATORI DI CALCIO

G.V.A.C. GRUPPO VARESINO ALLENATORI DI CALCIO DAL COMUNICATO n.1 DELLA L.N.D. Stagione 2014/2015 (Pag. 54- punto 14) 14) ALLENATORI Si comunica quanto di seguito specificato in ordine ai rapporti fra le Società dilettantistiche e gli Allenatori per

Dettagli

VIA CONTESSA CLEMENZA n CATANZARO TEL /2 - FAX

VIA CONTESSA CLEMENZA n CATANZARO TEL /2 - FAX FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO - LEGA NAZIONALE DILETTANTI REGIONALE CALABRIA VIA CONTESSA CLEMENZA n. 1 88100 CATANZARO TEL.. 0961 752841/2 - FAX. 0961 752795 Indirizzo Internet: www.crcalabria.it

Dettagli

Stagione Sportiva 2017/2018 Comunicato Ufficiale n 9 del 25 Luglio 2017

Stagione Sportiva 2017/2018 Comunicato Ufficiale n 9 del 25 Luglio 2017 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti REGIONALE CALABRIA Via Contessa Clemenza n. 1 88100 CATANZARO TEL.. 0961 752841/2 - FAX. 0961 752795 Indirizzo Internet: www.crcalabria.it e-mail:

Dettagli

DELEGAZIONE PROVINCIALE DI GROSSETO VIA CANOVA 13/a GROSSETO TELEFONO: 0564/ /24307 FAX: 0564/24091

DELEGAZIONE PROVINCIALE DI GROSSETO VIA CANOVA 13/a GROSSETO TELEFONO: 0564/ /24307 FAX: 0564/24091 C.U. DPGR N.07 del 26/08/2015 - pag. 152 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti DELEGAZIONE PROVINCIALE DI GROSSETO VIA CANOVA 13/a 58100 GROSSETO TELEFONO: 0564/24036 0564/24307

Dettagli

DOMANDA DI AMMISSIONE PER IL COMPLETAMENTO ORGANICO AI CAMPIONATI DI CALCIO A 11 ORGANIZZATI DAL. Società richiedente

DOMANDA DI AMMISSIONE PER IL COMPLETAMENTO ORGANICO AI CAMPIONATI DI CALCIO A 11 ORGANIZZATI DAL. Società richiedente DOMANDA DI AMMISSIONE PER IL COMPLETAMENTO ORGANICO AI CAMPIONATI DI CALCIO A 11 ORGANIZZATI DAL PER LA STAGIONE SPORTIVA 2016-2017 Società richiedente Spazio riservato alla Segreteria del Comitato Regionale

Dettagli

Stagione Sportiva 2016/2017 Comunicato Ufficiale N 01 del 01 luglio 2016

Stagione Sportiva 2016/2017 Comunicato Ufficiale N 01 del 01 luglio 2016 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti Settore Giovanile e Scolastico COMITATO PROVINCIALE AUTONOMO DI TRENTO Via G.B. Trener, 2/2-38121 Trento Tel: 0461 98.40.50 98.42.62 - Fax:

Dettagli

COMUNICAZIONI. DELEGAZIONE DISTRETTUALE di MAGLIE VIA P. REFOLO, MAGLIE TEL / FAX 0836/ COMUNICAZIONI F.I.G.C OMISSIS..

COMUNICAZIONI. DELEGAZIONE DISTRETTUALE di MAGLIE VIA P. REFOLO, MAGLIE TEL / FAX 0836/ COMUNICAZIONI F.I.G.C OMISSIS.. Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti DELEGZIONE DISTRETTULE di MGLIE VI P. REFOLO, 3 73024 MGLIE TEL- 0836 / 483358 FX 0836/488186 NUMERO COMUNICTO 20 DT COMUNICTO 03/11/2014 STGIONE

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO LEGA NAZIONALE DILETTANTI DELEGAZIONE PROVINCIALE FOGGIA VIA ANTONIO GRAMSCI, 13/C FOGGIA

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO LEGA NAZIONALE DILETTANTI DELEGAZIONE PROVINCIALE FOGGIA VIA ANTONIO GRAMSCI, 13/C FOGGIA FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO LEGA NAZIONALE DILETTANTI DELEGAZIONE PROVINCIALE FOGGIA VIA ANTONIO GRAMSCI, 13/C - 71121 FOGGIA TEL. 0881.639409 - FAX 0881.666580 REFERENTI A.I.A.: L.N.D. 338.2706596

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N. 09 DEL

COMUNICATO UFFICIALE N. 09 DEL STAGIONE SPORTIVA 2016/2017 COMUNICATO UFFICIALE N. 09 DEL 02.08.2016 COMUNICAZIONI DELLA F.I.G.C. Nessuna Comunicazione. COMUNICAZIONI DELLA L.N.D. Comunicato Ufficiale N. 47 della L.N.D. Tesseramento

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N. 02 DEL

COMUNICATO UFFICIALE N. 02 DEL STAGIONE SPORTIVA 2016/2017 COMUNICATO UFFICIALE N. 02 DEL 04.07.2016 COMUNICAZIONI DELLA F.I.G.C. Nessuna Comunicazione. COMUNICAZIONI DELLA L.N.D. Nessuna Comunicazione. COMUNICAZIONI DEL COMITATO REGIONALE

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N. 262/L DEL 13 GIUGNO 2013

COMUNICATO UFFICIALE N. 262/L DEL 13 GIUGNO 2013 COMUNICATO UFFICIALE N. 262/L DEL 13 GIUGNO 2013 LEGA ITALIANA CALCIO PROFESSIONISTICO 262/481 Comunicazioni della F.I.G.C. Si riporta il testo del Com. Uff. n. 194/A della F.I.G.C., pubblicato in data

Dettagli

Comunicato Ufficiale N. 1067

Comunicato Ufficiale N. 1067 Stagione Sportiva 2016/2017 Comunicato Ufficiale N. 1067 1. COMUNICAZIONI DELLA F.I.G.C. 2. COMUNICAZIONI DELLA L.N.D. 3. COMUNICAZIONI DELLA DIVISIONE CALCIO A CINQUE 3.1.1 ADEMPIMENTI PER L'AMMISSIONE

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO LEGA NAZIONALE DILETTANTI DELEGAZIONE PROVINCIALE FOGGIA VIA ANTONIO GRAMSCI, 13/C FOGGIA

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO LEGA NAZIONALE DILETTANTI DELEGAZIONE PROVINCIALE FOGGIA VIA ANTONIO GRAMSCI, 13/C FOGGIA FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO LEGA NAZIONALE DILETTANTI DELEGAZIONE PROVINCIALE FOGGIA VIA ANTONIO GRAMSCI, 13/C - 71121 FOGGIA TEL. 0881.639409 - FAX 0881.666580 REFERENTI A.I.A.: L.N.D. 338.2706596

Dettagli

VIA CONTESSA CLEMENZA n CATANZARO TEL /2 - FAX

VIA CONTESSA CLEMENZA n CATANZARO TEL /2 - FAX FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO - LEGA NAZIONALE DILETTANTI REGIONALE CALABRIA VIA CONTESSA CLEMENZA n. 1 88100 CATANZARO TEL.. 0961 752841/2 - FAX. 0961 752795 Indirizzo Internet: www.crcalabria.it

Dettagli

ALLENATORI Normativa e Modulistica

ALLENATORI Normativa e Modulistica 14. ALLENATORI ALLENATORI Normativa e Modulistica STRALCIO DEL C.U. 1 DELLA L.N.D. DEL 1 LUGLIO 2015 Si comunica quanto di seguito specificato in ordine ai rapporti fra le Società dilettantistiche e gli

Dettagli

Dal sito L.N.D. GUIDA PRATICA AI TESSERAMENTI

Dal sito L.N.D. GUIDA PRATICA AI TESSERAMENTI Dal sito L.N.D. GUIDA PRATICA AI TESSERAMENTI STAGIONE SPORTIVA 2016/2017 1 SOMMARIO SCADENZE TESSERAMENTI E TRASFERIMENTI (STAGIONE SPORTIVA 2016/2017)...4 1. Variazioni di tesseramento...4 a) Calciatori

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO ROMA - VIA GREGORIO ALLEGRI, 14 CASELLA POSTALE 245O

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO ROMA - VIA GREGORIO ALLEGRI, 14 CASELLA POSTALE 245O FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO 00198 ROMA - VIA GREGORIO ALLEGRI, 14 CASELLA POSTALE 245O COMUNICATO UFFICIALE N. 210/A Il Consiglio Federale ritenuto opportuno modificare l art. 94 ter delle Norme

Dettagli

Comunicato Ufficiale N. 1066

Comunicato Ufficiale N. 1066 Stagione Sportiva 2016/2017 Comunicato Ufficiale N. 1066 1. COMUNICAZIONI DELLA F.I.G.C. 2. COMUNICAZIONI DELLA L.N.D. 3. COMUNICAZIONI DELLA DIVISIONE CALCIO A CINQUE 3.1.1 ADEMPIMENTI PER L'AMMISSIONE

Dettagli

Stagione Sportiva 2015/2016 Comunicato Ufficiale N 3 del 16/07/2015

Stagione Sportiva 2015/2016 Comunicato Ufficiale N 3 del 16/07/2015 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti Settore Giovanile e Scolastico Bologna VIA CAVALIERI DUCATI 5/2a- 40132 BOLOGNA (BO) TEL. 051 3143870 FAX: 051 3143874 e-mail: info@figc-provinciale-bo.it

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO 00198 ROMA VIA PO, 36 STAGIONE SPORTIVA 2016/2017 COMUNICATO UFFICIALE N 11 DEL 23/09/2016 CIRCOLARE N 1 ATTIVITÀ AGONISTICA ATTIVITÀ AGONISTICA

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N. 06 DEL CHIUSURA UFFICI RIUNIONE SOCIETA CAMPIONATO DI PROMOZIONE 2016/2017

COMUNICATO UFFICIALE N. 06 DEL CHIUSURA UFFICI RIUNIONE SOCIETA CAMPIONATO DI PROMOZIONE 2016/2017 STAGIONE SPORTIVA 2016/2017 COMUNICATO UFFICIALE N. 06 DEL 18.07.2016 CHIUSURA UFFICI Si comunica che gli uffici del Comitato Regionale rimarranno chiusi nella seguente giornata: Sabato 23 Luglio 2016

Dettagli

Comunicato Ufficiale N 1/LND del 2/7/2015 1) ATTIVITÀ UFFICIALE STAGIONE SPORTIVA 2015/2016

Comunicato Ufficiale N 1/LND del 2/7/2015 1) ATTIVITÀ UFFICIALE STAGIONE SPORTIVA 2015/2016 1/1 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti COMITATO REGIONALE LAZIO Via Tiburtina, 1072-00156 ROMA Tel.: 06 416031 (centralino) - Fax 06 41217815 Indirizzo Internet: www.lnd.it -

Dettagli

Stagione Sportiva 2013/2014 Comunicato Ufficiale N 1 del 04/07/2013

Stagione Sportiva 2013/2014 Comunicato Ufficiale N 1 del 04/07/2013 Federazione Italiana Giuoco Calcio Delegazione Provinciale di Milano Via Riccardo Pitteri, 95/2-20134 MILANO Tel. 02 21722700 - Fax 02 21722702 Fax Giudice Sportivo 02 21722714 Sito Internet: http://www.lnd.it

Dettagli

VIA CONTESSA CLEMENZA n CATANZARO TEL /2 - FAX

VIA CONTESSA CLEMENZA n CATANZARO TEL /2 - FAX FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO - LEGA NAZIONALE DILETTANTI REGIONALE CALABRIA VIA CONTESSA CLEMENZA n. 1 88100 CATANZARO TEL.. 0961 752841/2 - FAX. 0961 752795 Indirizzo Internet: www.crcalabria.it

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE 01 DEL 05/07/2017 STAGIONE SPORTIVA 2017/2018

COMUNICATO UFFICIALE 01 DEL 05/07/2017 STAGIONE SPORTIVA 2017/2018 C.O.N.I. F.I.G.C DELEGAZIONE PROVINCIALE DI VICENZA 36100 VICENZA Viale Crispi (Galleria Crispi, 39) Tel.: 0444 302888 - Fax: 0444 303228 e-mail: vicenza@figc.it COMUNICATO UFFICIALE 01 DEL 05/07/2017

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO ROMA - VIA GREGORIO ALLEGRI, 14 CASELLA POSTALE 245

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO ROMA - VIA GREGORIO ALLEGRI, 14 CASELLA POSTALE 245 FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO 00198 ROMA - VIA GREGORIO ALLEGRI, 14 CASELLA POSTALE 245 COMUNICATO UFFICIALE N. 6/A Il Presidente Federale ritenuta la necessità di determinare gli oneri finanziari

Dettagli

Stagione Sportiva 2015/2016 Comunicato Ufficiale N 6 del 20/08/2015

Stagione Sportiva 2015/2016 Comunicato Ufficiale N 6 del 20/08/2015 DELEGAZIONE PROVINCIALE DI MANTOVA Via Renzo Zanellini 15-46100 MANTOVA Tel. 0376 363280 - Fax 0376 223366 - e-mail: del.mantova@lnd.it ORARIO APERTURA Tutte le mattine 10:00-12:30 Martedì-Mercoledì-Venerdì

Dettagli

Comunicato Ufficiale N 1/LND del 4/7/2013 1) ATTIVITÀ UFFICIALE STAGIONE SPORTIVA 2013/2014

Comunicato Ufficiale N 1/LND del 4/7/2013 1) ATTIVITÀ UFFICIALE STAGIONE SPORTIVA 2013/2014 1/1 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti COMITATO REGIONALE LAZIO Via Tiburtina, 1072-00156 ROMA Tel.: 06 416031 (centralino) - Fax 06 41217815 Indirizzo Internet: www.lnd.it -

Dettagli

Comunicato Ufficiale n. 01

Comunicato Ufficiale n. 01 F.I.G.C. L.N.D. Delegazione Provinciale di Ferrara Via Veneziani 63/a 44124 Ferrara tel. 0532.770294 fax. 0532.770372 Pronto F.I.G.C Ferrara 349.3232217 Aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00-12.00

Dettagli

FINALITA ISTITUZIONALE ATTIVITA AGONISTICA NAZIONALE e NON AGONISTICA

FINALITA ISTITUZIONALE ATTIVITA AGONISTICA NAZIONALE e NON AGONISTICA Pag.0 CIRCOLARE Protocollo n. 1459 del 9 maggio 2017 PROPONENTE NUMERO: 2 ANNO SPORTIVO: 2017/2018 CONSIGLIO FEDERALE FINALITA ISTITUZIONALE ATTIVITA AGONISTICA NAZIONALE e NON AGONISTICA DESTINATARI Società

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO LEGA NAZIONALE DILETTANTI

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO LEGA NAZIONALE DILETTANTI FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO LEGA NAZIONALE DILETTANTI DELEGAZIONE PROVINCIALE FOGGIA VIA ANTONIO GRAMSCI, 13/C - 71121 FOGGIA TEL. 0881.639409 - FAX 0881.666580 REFERENTI A.I.A.: L.N.D. 338.2706596

Dettagli

COMMISSIONE PER L ATTIVITA SPORTIVA CALCIO DISTRIBUZIONE CALENDARI

COMMISSIONE PER L ATTIVITA SPORTIVA CALCIO DISTRIBUZIONE CALENDARI CENTRO SPORTIVO ITALIANO COMITATO PROVINCIALE DI COMO COMMISSIONE PER L ATTIVITA SPORTIVA CALCIO COMUNICATO NR. 1 DEL 1 SETTEMBRE 2016 COMUNICAZIONI CATEGORIE OPEN A 7 OPEN A 11 FEMMINILE DISTRIBUZIONE

Dettagli

Comunicato Ufficiale n. 292 del 4/06/2015

Comunicato Ufficiale n. 292 del 4/06/2015 COMITATO PROVINCIALE AUTONOMO BOLZANO AUTONOMES LANDESKOMITEE BOZEN Via Buozzi Strasse 9/b 39100 BOLZANO/BOZEN Tel. 0471 261753 Fax. 0471 262577 E-mail: combolzano@lnd.it Internet: www.figcbz.it - www.lnd.it

Dettagli

TESSERAMENTI STRANIERI

TESSERAMENTI STRANIERI F.I.G.C. Delegazione Provinciale di Ferrara www.figcferrara.it www.lnd.it Anno Sportivo 2011-2012 TESSERAMENTI STRANIERI VADEMECUM PER IL PRIMO TESSERAMENTO IN ITALIA DI ATLETI ESTERI SOLO MAGGIORENNI

Dettagli

VADEMECUM PER IL TESSERAMENTO GIOCATORI STRANIERI

VADEMECUM PER IL TESSERAMENTO GIOCATORI STRANIERI VADEMECUM PER IL TESSERAMENTO GIOCATORI STRANIERI LE PROCEDURE E TUTTO QUANTO CONCERNE L'ITER PER IL TESSERAMENTO DI ATLETI STRANIERI venerdi 16 luglio 2010 FONTE : Comunicato Ufficiale C.R.V. n 5/CS del

Dettagli

REGOLAMENTO ORGANIZZAZIONE DEI TORNEI DI FASCIA B ALLIEVI E GIOVANISSIMI DILETTANTI Stagione 2016/2017

REGOLAMENTO ORGANIZZAZIONE DEI TORNEI DI FASCIA B ALLIEVI E GIOVANISSIMI DILETTANTI Stagione 2016/2017 REGOLAMENTO ORGANIZZAZIONE DEI TORNEI DI FASCIA B ALLIEVI E GIOVANISSIMI DILETTANTI Stagione 2016/2017 Art. 1 Oggetto del Regolamento. 1. Il presente Regolamento disciplina l organizzazione, per la stagione

Dettagli

Comunicato Ufficiale N 7 del 31 Luglio 2015

Comunicato Ufficiale N 7 del 31 Luglio 2015 FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO LEGA NAZIONALE DILETTANTI COMITATO REGIONALE PUGLIA VIA Nicola Pende, 23-70124 BARI TEL. 080/5699011 - FAX 080/5648960 - NUMERO VERDE 800 445052 SERVIZIO PRONTO A.I.A.

Dettagli

1. Iscrizioni ai Campionati Stag. Sportiva 2014/2015

1. Iscrizioni ai Campionati Stag. Sportiva 2014/2015 - CU 135 C5/1 - Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti COMITATO REGIONALE LAZIO Via Tiburtina, 1072-00156 ROMA Tel.: 06 416031 (centralino) - Fax 06 41217815 Indirizzo Internet: www.lnd.it

Dettagli

DELEGAZIONE PROVINCIALE DI TREVISO

DELEGAZIONE PROVINCIALE DI TREVISO C.O.N.I. F.I.G.C. DELEGAZIONE PROVINCIALE DI TREVISO Via Fonderia, 105 31100 Treviso (TV) Qui di seguito si ritiene opportuno ricordare nuovamente quanto previsto dalla vigente normativa in ordine alla

Dettagli

Delegazione Distrettuale di LEGNANO

Delegazione Distrettuale di LEGNANO FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Delegazione Distrettuale di LEGNANO Via per Castellanza, 15 20025 LEGNANO Tel. 0331 546533 Fax 0331 594087 Sito Internet: http://www.lnd.it e-mail: del.legnano@lnd.it

Dettagli

PRATICHE TESSERAMENTO STRANIERI DA INVIARE A MILANO

PRATICHE TESSERAMENTO STRANIERI DA INVIARE A MILANO PRATICHE TESSERAMENTO STRANIERI DA INVIARE A MILANO PRATICHE TESSERAMENTO DA INVIARE A MILANO PRIMO TESSERAMENTO DI ATLETI STRANIERI MINORENNI LND MAI TESSERATI ESTERO E MAI TESSERATI IN ITALIA Calciatori

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO ROMA - VIA GREGORIO ALLEGRI, 14 CASELLA POSTALE 245

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO ROMA - VIA GREGORIO ALLEGRI, 14 CASELLA POSTALE 245 FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO 00198 ROMA - VIA GREGORIO ALLEGRI, 14 CASELLA POSTALE 245 COMUNICATO UFFICIALE N. 2/A Il Presidente Federale ritenuta la necessità di determinare gli oneri finanziari

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO ROMA - VIA GREGORIO ALLEGRI, 14 CASELLA POSTALE 245O

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO ROMA - VIA GREGORIO ALLEGRI, 14 CASELLA POSTALE 245O FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO 00198 ROMA - VIA GREGORIO ALLEGRI, 14 CASELLA POSTALE 245O COMUNICATO UFFICIALE N. 24/A Il Consiglio Federale tenuto conto della delibera di cui al Comunicato Ufficiale

Dettagli

PERIODI TESSERAMENTI 2014/2015

PERIODI TESSERAMENTI 2014/2015 COMUNICATO UFFICIALE N. 169/A PERIODI TESSERAMENTI 2014/2015 TERMINI E MODALITA' STABILITI DALLA LEGA NAZIONALE DILETTANTI PER L'INVIO DELLE LISTE DI SVINCOLO, PER LE VARIAZIONI DI TESSERAMENTO E PER I

Dettagli

DOMANDA DI AMMISSIONE PER IL COMPLETAMENTO ORGANICO AI CAMPIONATI DI CALCIO A 5 ORGANIZZATI DAL. Società richiedente

DOMANDA DI AMMISSIONE PER IL COMPLETAMENTO ORGANICO AI CAMPIONATI DI CALCIO A 5 ORGANIZZATI DAL. Società richiedente DOMANDA DI AMMISSIONE PER IL COMPLETAMENTO ORGANICO AI CAMPIONATI DI CALCIO A 5 ORGANIZZATI DAL PER LA STAGIONE SPORTIVA 2016-2017 Società richiedente Spazio riservato alla Segreteria del Comitato Regionale

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico. Regolamenti per Tornei a carattere Nazionale Calcio femminile

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico. Regolamenti per Tornei a carattere Nazionale Calcio femminile FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico Regolamenti per Tornei a carattere Nazionale Calcio femminile Stagione Sportiva 2017/2018 (da redigere su carta intestata della Società

Dettagli

PALLACANESTRO Campionati Provinciali 2008/2009

PALLACANESTRO Campionati Provinciali 2008/2009 PALLACANESTRO Campionati Provinciali 2008/2009 Il Consiglio Provinciale CSI di Reggio Emilia indice e la Commissione Tecnica CSI Pallacanestro organizza le Fasi Provinciali del Campionato C.S.I. di Pallacanestro

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico. Regolamenti per Tornei a carattere Internazionale Calcio femminile

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico. Regolamenti per Tornei a carattere Internazionale Calcio femminile FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico Regolamenti per Tornei a carattere Internazionale Calcio femminile Stagione Sportiva 2017/2018 (da redigere su carta intestata della Società

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO ROMA - VIA GREGORIO ALLEGRI, 14 CASELLA POSTALE 245O

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO ROMA - VIA GREGORIO ALLEGRI, 14 CASELLA POSTALE 245O FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO 00198 ROMA - VIA GREGORIO ALLEGRI, 14 CASELLA POSTALE 245O COMUNICATO UFFICIALE N. 156/A Il Consiglio Federale - Viste le modifiche all art. 31 del Regolamento della

Dettagli

TESSERAMENTO STRANIERI

TESSERAMENTO STRANIERI TESSERAMENTO STRANIERI TESSERAMENTI DA INVIARE DIRETTAMENTE A F.I.G.C. UFFICIO TESSERAMENTO CENTRALE VIA PO,36 00198 ROMA VADEMECUM PER IL TESSERAMENTO DI ATLETI ESTERI SOLO MAGGIORENNI PRIMO TESSERAMENTO

Dettagli

Comunicato Ufficiale N 2 del 09/07/2003

Comunicato Ufficiale N 2 del 09/07/2003 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti COMITATO REGIONALE EMILIA - ROMAGNA sito internet: http://www.figc-dilettanti-er.it e-mail: segreteria@figc-dilettanti-er.it VIA A. DE GASPERI,42

Dettagli

Comunicato Ufficiale N 1/C5 del 06/07/2016

Comunicato Ufficiale N 1/C5 del 06/07/2016 1/1 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti COMITATO REGIONALE LAZIO Via Tiburtina, 1072-00156 ROMA Tel.: 06 416031 (centralino) - Fax 06 41217815 Indirizzo Internet: www.lnd.it -

Dettagli

ATTIVITA GIOVANILE SUL TERRITORIO STAGIONE SPORTIVA 2014/2015

ATTIVITA GIOVANILE SUL TERRITORIO STAGIONE SPORTIVA 2014/2015 F.I.G.C. C.R. L.N.D. SICILIA via Ugo La Malfa, 122-90146 Palermo (PA) tel. 091.6805309 fax 091.6808498/97 e-mail: sicilia.sgs@figc.it internet: www.lnd.it ATTIVITA GIOVANILE SUL TERRITORIO STAGIONE SPORTIVA

Dettagli

Stagione Sportiva 2017/2018 Comunicato Ufficiale N 08 del 29/08/2017

Stagione Sportiva 2017/2018 Comunicato Ufficiale N 08 del 29/08/2017 Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti DELEGAZIONE PROVINCIALE DI COMO Sede: Via Sinigaglia 5 22100 Como (CO) Tel.:031574714 - Fax 031574781 Siti Internet: http://www.lnd.it e http://www.figc.co.it

Dettagli

DICHIARAZIONE DISPONIBILITA' CAMPO DI GIUOCO STAGIONE SPORTIVA 2010/2011 C O N C E D E

DICHIARAZIONE DISPONIBILITA' CAMPO DI GIUOCO STAGIONE SPORTIVA 2010/2011 C O N C E D E Modello A COMUNE DI DICHIARAZIONE DISPONIBILITA' CAMPO DI GIUOCO STAGIONE SPORTIVA 2010/2011 IL SINDACO/IL GESTORE Vista la richiesta della Società C O N C E D E il nulla-osta per l'utilizzo del Campo

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico. Regolamenti per Tornei a carattere Internazionale Calcio femminile

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico. Regolamenti per Tornei a carattere Internazionale Calcio femminile FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico Regolamenti per Tornei a carattere Internazionale Calcio femminile Stagione Sportiva 2017/2018 (da redigere su carta intestata della Società

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N. 264/L DEL 2 APRILE 2015

COMUNICATO UFFICIALE N. 264/L DEL 2 APRILE 2015 COMUNICATO UFFICIALE N. 264/L DEL 2 APRILE 2015 LEGA ITALIANA CALCIO PROFESSIONISTICO 264/479 Comunicazioni della F.I.G.C. Si riporta il testo del Com. Uff. n. 191/A della F.I.G.C., pubblicato in data

Dettagli

Lega Nazionale Calcio UISP

Lega Nazionale Calcio UISP Lega Nazionale Calcio UISP CIRCOLARE DEL 31 MAGGIO 2006 La presente Circolare, approvata dal Consiglio Nazionale della Lega Calcio UISP nella seduta del 7 maggio 2006, ha efficacia, sull intero territorio

Dettagli