WEB MARKETING PER L ARCHITETTURA E IL DESIGN

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "WEB MARKETING PER L ARCHITETTURA E IL DESIGN"

Transcript

1 WEB MARKETING PER L ARCHITETTURA E IL DESIGN

2

3 PER NOI L IMMAGINE È TUTTO_ Crediamo nella forza della comunicazione e del marketing come mezzi di propagazione delle idee e delle forme. Architettura e design sono il cuore di archiportale.com, il nuovo punto di riferimento on line della community di architetti e professionisti qualificati. Una redazione composta da specialisti in architettura, un équipe di software developer al lavoro per esprimere al meglio le immagini, le forme e le idee contenute nei progetti e nei prodotti, una linea editoriale connotata ed innovativa, ecco i punti di forza di archiportale.com, la nuova iniziativa nata dall esperienza decennale della edilportale.com Spa, già leader indiscusso nell informazione sul web in edilizia. Benvenuti nella nuova dimensione dell architettura e del design, in cui la comunicazione è la vera forza propulsiva delle idee e dei prodotti.

4 ABBIAMO PROGETTATO UN NUOVO SPAZIO PER L ARCHITETTURA E IL DESIGN architetti abbonati e lettori mensili lo abitano già. Ora tocca a te comunicare con loro. Notizie, progetti, risultati, concorsi, eventi e soprattutto un repertorio di soluzioni e prodotti per l architettura e il design di interni, al servizio di architetti e designer che hanno scelto di registrarsi al network di archiportale. Il costante contatto della redazione con i più importanti studi di progettazione internazionali fa sì che quotidianamente l occhio e la consapevolezza dei maggiori influenzatori sia sulle pagine di archiportale, pronto per recepire i tuoi messaggi di prodotto architetti al giorno, al mese, 2 milioni di pagine viste al mese, da oggi a tua disposizione.

5 5 CATEGORIE DI INTERESSE DEGLI ABBONATI ARCHIPORTALE Architettura Interior design Arredamento Ufficio/contract Illuminotecnica Arredo urbano/giardino 38% 30% 42% 75% 85% 62% GLI ABBONATI DI ARCHIPORTALE Architetti 85% Privati 6% Designer/arredatori 9%

6 Archivio Prodotti, Newsletter e ADV Abbiamo studiato diverse modalità per consentirti di influenzare gli influenzatori del mercato. Esprimiamo l essenza della tua immagine, il primo impatto con il valore dell estetica, del senso tattile dei tuoi prodotti, delle sue ambientazioni, cercando di esaltarne le peculiarità del cuore tecnico pulsante, di performance, vero motivo del successo della tua produzione. Internet, con i suoi mezzi, ci consente di fare tutto ciò, associando sempre ad un immagine accattivante e di stile, nitida o sfumata, le informazioni che vuoi trasmettere ai progettisti e ai consumatori finali. Non dimenticando mai che ogni tuo prodotto porta con sé un progetto, una emozione, uno stile di vivere e abitare.

7 IL TUO MARKETING SU 7

8 ARCHITETTURA 2.0 Quando si chiude il cerchio tra progettazione e produzione. home Il progetto editoriale di archiportale si fonda su un chiaro principio di base: i contenuti del portale sono prodotti in parte dalla redazione, in parte con i contributi spontanei degli stessi lettori, che, quotidianamente, inviano recensioni, notizie, progetti, realizzazioni, scrivono sui blog a loro dedicati, di viaggi, di stile, di architettura. Già architetti sentono archiportale come il luogo, in parte proprio, da cui attingere informazioni e a cui offrire la propria esperienza, di lavoro e di vita. Comunicare attraverso archiportale significa arrivare direttamente al cuore dei progettisti architettonici, nella loro casa. Proprio quando stanno inventando, quando stanno cercando spunti ed emozioni per i loro progetti, quando hanno bisogno dei tuoi prodotti. E internet ti consente di essere sempre presente, nello studio dei progettisti, di giorno e di notte, facilmente ed in maniera efficace. Il cerchio si chiude, per una volta ancora a tuo vantaggio.

9 9 People > projects > products ARCHITETTURE In anteprima le immagini e le recensioni dei più importanti progetti di architettura italiani ed internazionali raccontati dalla redazione di Archiportale. Interviste, foto, particolari tecnologici e materiali. PROGETTI La banca dati progetti dell architettura italiana ed internazionale. Una serie di schede tecniche complete di tavole progettuali, foto di realizzazioni, particolari tecnologici e commenti degli autori. ARCHIVIO PRODOTTI 15 categorie di prodotti e soluzioni per l architettura e il design di interni: schede prodotto complete di immagini, cataloghi in pdf, video, blocchi CAD. CONCORSI La rassegna dei più importanti concorsi di progettazione banditi su territorio italiano ed europeo, con pubblicazione dei bandi integrali. RISULTATI Le aggiudicazioni dei concorsi di progettazione italiani, i premi di architettura internazionali, con le tavole dei progetti vincitori e di quelli menzionati. EVENTI La più esclusiva guida agli eventi dell architettura e dell arte. Mostre, convegni, fiere ed esposizioni temporanee raccontate dai nostri inviati. BLOG Il diario virtuale dei lettori di Archiportale. Uno spazio libero nel quale condividere idee, testi ed immagini, recensire architetture e progetti, raccontare viaggi. PROGETTISTI La più grande directory di progettisti e designer italiani. Un albo professionisti completo di curriculum lavori e portfolio progetti. Già 40mila iscritti!

10 Archivio prodotti Pavimenti e rivestimenti, arredo bagno, vetrate scorrevoli, illuminazione, scale, arredo per la casa e l ufficio, caminetti, termoarredo, ecco alcuni dei prodotti che i progettisti cercano sull archivio prodotti di archiportale.com. Ogni prodotto è raccontato prima di tutto per la sua bellezza, per le atmosfere che è in grado di creare quando viene inserito e fotografato in una ambientazione, come se fosse esposto in uno showroom in cui il visitatore può toccare con mano la sua essenza. In secondo piano, textures, video, blocchi CAD, referenze dei tuoi prodotti spiegano la tecnica, le varianti, i colori. Il catalogo completo ed aggiornato in pdf, quello ufficiale, è sempre scaricabile, e sempre in primo piano, per dare visibilità al tuo modo di comunicare.

11 11 LO SHOWROOM PIÙ ESCLUSIVO PER I TUOI PRODOTTI VISITATORI QUALIFICATI AL GIORNO: UNA GRANDE OCCASIONE DI MARKETING E INCONTRO Archivio prodotti A tua disposizione tutto lo spazio necessario per comunicare la tua produzione. Il primo inserimento delle schede prodotto viene effettuato dai nostri redattori, in concomitanza con la pubblicazione di un articolo o di un comunicato stampa. Successivamente avrai a tua disposizione un area riservata in cui potrai vedere in real-time tutto ciò che riguarda le schede: impressions, click al tuo sito, dati completi di tutti gli utenti che hanno visitato le tue schede e hanno richiesto informazioni, scaricare in tempo reale un file in formato Excel con tutti i dati dei progettisti interessati per la spedizione del materiale cartaceo o per operazioni di post-marketing. Il tuo ufficio stampa potrà anche pubblicare autonomamente i comunicati stampa e le novità sulla tua azienda, le partecipazioni a fiere e manifestazioni, gli eventi, i concorsi. Il tuo nuovo ufficio stampa, i cocktail di presentazione dei tuoi prodotti e i tuoi eventi, da oggi sono su Informazioni per l adesione a pag o al numero verde

12 Newsletter Quante volte hai dovuto lanciare un nuovo prodotto e hai desiderato arrivare ad un gran numero di architetti e designer qualificati in breve tempo, cercando di illustrare al meglio il senso del tuo messaggio? Da oggi, finalmente puoi arrivare negli studi di architettura più importanti con le immagini del tuo prodotto o del tuo evento, con il tuo stile e il tuo linguaggio, in un attimo. E con il supporto multimedia della più grande e riconosciuta realtà del web-marketing nel settore architettura e costruzioni: la redazione di archiportale.com, spin off della redazione di edilportale.com, che in oltre 10 anni ha prodotto ed inviato oltre Direct realizzate per conto delle maggiori aziende del settore.

13 13 IL VIAGGIO DEL TUO MARKETING NELLE DI ARCHITETTI Newsletter Individuiamo insieme l obiettivo della tua comunicazione (lancio di prodotto, comunicazione di un evento, call for designer per un concorso, etc.), concordiamo la data per l invio della Newsletter, realizziamo la grafica o adattiamo una grafica che hai già studiato, magari per campagna stampa sullo stesso oggetto, inviamo il messaggio ai architetti e, a partire da allora, un nuovo mondo si aprirà per il tuo marketing e la tua rete commerciale. Riceverai richieste di materiale cartaceo approfondito, richieste di visita da parte del tuo agente di zona, richieste di rivendite sul territorio, insomma mille occasioni di vendita o di conoscenza per i tuoi prodotti. Contattaci e sapremo indicarti al meglio come organizzare la tua campagna di comunicazione con il Direct di Informazioni per l adesione a pag o al numero verde

14 NEWSLETTER EDITORIALE HOME PAGE ARCHIVIO PRODOTTI A B C E A D F

15 15 ADV Grafici Brand Marketing : la presenza del tuo marchio e della tua pubblicità grafica sulle pagine web di archiportale.com, visibile alle migliaia di lettori che navigano e si informano quotidianamente. A tua disposizione un ampia gamma di formati, posizioni, tecnologie grafiche per raggiungere l obiettivo: incuriosire e convogliare il maggior numero di professionisti verso il tuo sito internet, i tuoi prodotti o servizi. Il Promotion o Brand Marketing riguarda la promozione dell immagine dell Azienda al fine di creare interazione con il target di riferimento. Le azioni di promotion marketing offrono risultati in termini di brand awareness e notorietà. Di fatto, da più parti oggi è riconosciuta la forza di Internet come mezzo che riesce a contribuire notevolmente all incremento del riconoscimento e del ricordo della marca ( brand memory ) associata alla sua peculiare capacità di generare relazioni dirette ed immediate fra l utente e l azienda. Studiamo insieme la migliore campagna Graphic-ADV per raggiungere i tuoi obiettivi di visibilità. IL TUO MARCHIO IN EVIDENZA, CON STILE ADV SPOT GRAFICO SX Immagine pubblicitaria animata su tutte le pagine di archiportale, colonna sinistra. Lo spazio è condiviso da più aziende in modo che ad ogni refresh viene visualizzato uno spot diverso. SPOT GRAFICO IN TESTATA Immagine pubblicitaria animata nella parte alta di tutte le pagine di archiportale, in posizione istituzionale e di eccellenza. L elevatissimo numero di visualizzazioni permette di effettuare campagne di breve durata e di estremo impatto visivo sui lettori. VIDEO SPOT HOME PAGE Video pubblicitario esclusivamente dedicato ad un azienda, posizionato in alto a destra nella Home Page di Archiportale. SPOT GRAFICO CENTRALE ARCHIVIO PRODOTTI Immagine pubblicitaria inserita nella pagina iniziale dell Archivio Prodotti, nella colonna centrale. Permette di intercettare gli utenti durante la navigazione nell archivio, alla ricerca di soluzioni e sistemi per la progettazione. SPOT GRAFICO DX ARCHIVIO PRODOTTI Immagine pubblicitaria inserita nella pagina iniziale dell Archivio Prodotti, nella colonna destra. Permette di intercettare gli utenti durante la navigazione nell archivio, alla ricerca di soluzioni e sistemi per la progettazione. SPOT GRAFICO IN NEWSLETTER EDITORIALE Immagine pubblicitaria inserita nel corpo centrale della Newsletter editoriale, inviata per agli abbonati di Archiportale. Informazioni per l adesione a pag o al numero verde

16 16 Il tuo piano di web marketing su Per pianificare la tua campagna di web marketing Mod. su A1 archiportale puoi scegliere uno dei pacchetti che abbiamo studiato per te, oppure chiederci 2008 un planning personalizzato, per raggiungere l obiettivo di visibilità o di budget da te richiesto. Contattaci al numero verde, concorderemo un appuntamento con un consulente per illustrarti le varie Adesione a edilportale.com: i pacchetti possibilità ed promozionali accompagnarti meglio nel mondo di Ecco i pacchetti che abbiamo studiato per promuovere archiportale. la tua azienda e i tuoi prodotti attraverso edilportale.com, devi solo scegliere quello giusto per te. ADESIONE ARCHIVIO PRODOTTI ADESIONE BASE [ARCHIVIO PRODOTTI] Pubblica il tuo catalogo prodotti su Archiportale, sarà visibile anche su google Permette di essere presente per un anno nell Archivio Prodotti di edilportale.com, essere trovati dagli Presenza annuale nell archivio prodotti utenti che effettuano ricerche per categorie merceologiche o parole chiave e di godere dei benefici di una indicizzazione delle proprie schede su google ai primissimi posti ADESIONE ARCHI MAIL 1 Scheda Azienda con Link al sito (annuale) Listino Schede Prodotto (annuale) Listino: Schede Prodotto (annuale) Listino: Schede Prodotto (annuale) Listino: Sconto > 45% Presenza annuale nell archivio prodotti 1 invio di di Newsletter Spot tra I Esclusiva prodotti agli della abbonati settimana archiportale nella Newsletter editoriale Presenza 2 settimane nel di CD-Rom spot grafico Archivio tipo A (Spot Prodotti grafico SX) 2 settimane di spot grafico tipo E (Spot grafico DX Archivio Prodotti) Associa alla presenza annuale nell Archivio Prodotti di archiportale.com, il potente mezzo della newsletter esclusiva (il direct ing) ADESIONE MAIL [ARCHIVIO PRODOTTI + 1 NEWSLETTER] Permette di associare alla presenza annuale nell Archivio Prodotti di edilportale.com, il potente mezzo della newsletter esclusiva che immediatamente rende visibile a tutti gli utenti di edilportale la Listino comunicazione mirata dell azienda Listino: Scheda Azienda con Link al sito (annuale) Sconto > 50% Presenza annuale nell archivio prodotti 5 Schede Prodotto (annuale) 2 invii di Newsletter Esclusiva agli abbonati archiportale invio di Newsletter Archivio Prodotti o Software (Esclusiva) 4 settimane di spot grafico tipo B (Spot grafico in testata) Sconto 25% Presenza nel CD-Rom Archivio Prodotti 4 settimane di spot grafico tipo E (Spot grafico DX Archivio Prodotti) ADESIONE ARCHI MAIL 2 Mix calibrato di presenza in archivio prodotti, utilizzo di due newsletter esclusive e di una serie di spot grafici da utilizzare in varie riprese durante l annualità di presenza 900 ADESIONE TOP [ARCHIVIO PRODOTTI + 1 NEWSLETTER + ADV] ADESIONE ARCHI MAIL 3 Mix calibrato di presenza in archivio prodotti, utilizzo di una newsletter esclusiva e di una serie Listino di spot grafici e testuali da utilizzare in varie riprese durante l annualità di presenza Sconto > 53% Scheda Presenza Azienda annuale con nell archivio Link al prodotti sito (annuale) fino 3 invii a di 10 Newsletter Schede Prodotto Esclusiva (annuale) agli abbonati archiportale Listino: invio settimane Newsletter di spot grafico Archivio tipo A Prodotti (Spot grafico o Software SX) (Esclusiva) 14 invio settimane di Spot di spot grafico nella tipo Newsletter B (Spot grafico editoriale in testata) (Condivisa) settimane di di spot Banner grafico principale tipo E (Spot grafico DX Archivio Prodotti) Sconto 50% 1 settimana invio di spot di grafico Spot tipo testuale F (Spot in grafico Homepage in newsletter editoriale) 4 settimane di Spot testuale di sezione (Archivio Prodotti, Software, ecc.) 1 settimana di Spot grafico in scheda notizie Presenza nel CD-Rom Archivio Prodotti Mix calibrato di presenza in archivio prodotti, utilizzo di tre newsletter esclusive e di una serie di spot grafici da utilizzare in varie riprese durante l annualità di presenza Formalizzazione dell'ordine La presente offerta è sottoscrivibile quale Modulo d'ordine inviando questa pagina e le condizioni di contratto via fax al: FAX: I prezzi indicati sono da intendersi IVA esclusa. Modalità di pagamento: se non concordato diversamente, emissione fattura complessiva al primo del mese successivo alla data di sottoscrizione del modulo/contratto e pagamento della stessa mediante Ricevuta bancaria. * Le date di invio newsletter e pubblicazione dei servizi saranno concordate in virtù delle disponibilità. Descrizione e modalità di fornitura dei servizi sono regolate dalle condizioni di contratto allegate, di cui il presente modulo d'ordine fa parte integrante. Segna con una x il pacchetto che ti interessa, compila questi campi, strappa la pagina lungo il tratteggio ed inviala insieme alla condizioni contrattuali (pagine seguenti) al numero di fax Rag. Sociale via.. N.: CAP:.. Comune:.Provincia:. P.IVA C.F.: ABI:.. CAB....(per invio Ri.Ba.) Nome e cognome referente.. referente Data:.Timbro e firma INFORMATIVA: ai sensi del D.Lgs. 196/2003, con la sottoscrizione del presente modulo d'ordine si acconsente al trattamento dei dati personali. I dati acquisiti verranno trattati con la massima riservatezza e per le sole esigenze legate all'adempimento delle prestazioni oggetto del presente modulo d'ordine. Titolare dei dati è: edilportale.com S.p.A. via Guarnieri, Bari

17 ACQUISTI DA LISTINO Mod. A1 17 NEWSLETTER contenente immagini e testi descrittivi prodotto, e invio , in data Adesione a edilportale.com: programmata, agli abbonati Archiportale. i pacchetti promozionali Ecco i pacchetti che A abbiamo - Spot grafico studiato SX tutte le per pagine promuovere la tua azienda e i tuoi prodotti attraverso edilportale.com, devi solo scegliere quello giusto per te. ADESIONE Dimensioni: BASE 220x350 [ARCHIVIO pixel PRODOTTI] Posizioni disponibili: 2 Permette di essere presente per un anno nell Archivio Prodotti di edilportale.com, essere trovati dagli Rotazione marchi: max 5 per posizione utenti che effettuano Impression ricerche medie: /sett per categorie merceologiche o parole chiave e di godere dei benefici di una indicizzazione delle proprie schede su google ai primissimi posti Scheda Azienda visualizzazioni con Link permette al sito di effettuare (annuale) campagne di breve durata di estremo + 3 Schede Prodotto impatto visivo (annuale) su tutti gli utenti. Listino: /sett 900 Dimensioni: 750x120 pixel + 5 Schede Prodotto (annuale) Listino: Posizioni disponibili: Schede Prodotto Rotazione marchi: (annuale) max 5 Listino: Impression medie: /sett 1 invio di Spot tra I prodotti della settimana nella Newsletter editoriale Presenza nel CD-Rom C - Video Archivio Spot Home Prodotti Page Dimensioni: max 260x260 pixel ADESIONE MAIL Posizioni disponibili: 1 [ARCHIVIO PRODOTTI + 1 NEWSLETTER] Permette di associare Impression alla medie: presenza /sett annuale nell Archivio Prodotti di edilportale.com, il potente mezzo della newsletter esclusiva D - Spot grafico che immediatamente Centrale Archivio Prodotti rende visibile a tutti gli utenti di edilportale la Immagine pubblicitaria nella pagina iniziale dell Archivio Prodotti. Permette di comunicazione mirata dell azienda intercettare gli utenti durante la navigazione nell archivio, alla ricerca di soluzioni e sistemi per la progettazione. Listino: 400/sett Scheda Azienda Dimensioni: con Link 530x120 al pixel sito (annuale) Posizioni disponibili: 1 5 Schede Prodotto Rotazione (annuale) marchi: max 5 1 invio di Newsletter E - Spot grafico Archivio DX Archivio Prodotti Prodotti o Software (Esclusiva) Presenza nel CD-Rom Immagine pubblicitaria Archivio nella Prodotti pagina iniziale dell Archivio Prodotti. Permette di Dimensioni: 470x470 pixel ADESIONE TOP Posizioni disponibili: [ARCHIVIO 1 PRODOTTI + 1 NEWSLETTER + ADV] Mix calibrato di presenza in archivio prodotti, utilizzo di una newsletter esclusiva e di una serie di spot F - Spot Grafico in Newsletter editoriale grafici e testuali da utilizzare in varie riprese durante l annualità di presenza Sezione Servizio Quantità Pubblicazione 2008 Costo unitario Costo totale ARCHIVIO PRODOTTI ADV GRAFICO Scheda Azienda + Schede Prodotto Newsletter esclusiva Creazione di un immagine grafica digitale e di una pagina di approfondimento Immagine pubblicitaria su tutte le pagine di archiportale sulla colonna sinistra. Lo spazio è condiviso contemporaneamente da più aziende in modo che ad ogni passaggio di pagina venga visualizzato uno spot diverso. Permette di raggiungere i visitatori di tutte le pagine di archiportale in maniera intensa e diffusa. B - Spot grafico in testata tutte le pagine Immagine pubblicitaria nella parte alta di tutte le pagine di archiportale, in posizione istituzionale e di eccellenza. Con il suo elevatissimo numero di Video pubblicitario esclusivamente dedicato ad un azienda, posizionato in alto a destra nella Home Page di Archiportale. Rotazione marchi: no intercettare gli utenti durante la navigazione nell archivio, alla ricerca di soluzioni e sistemi per la progettazione. Rotazione marchi: max 5 Immagine pubblicitaria nel corpo centrale della Newsletter editoriale, inviata per agli abbonati di Archiportale. Dimensioni: 700x220 pixel tutto il catalogo Scheda Azienda Posizioni con Link disponibili: al 3 sito (annuale) fino a 10 Schede Prodotto (annuale) 1 invio Newsletter Archivio Prodotti o Software (Esclusiva) 1 invio di Spot grafico nella Newsletter editoriale (Condivisa) 2 settimane di Banner principale 1 settimana di Spot testuale in Homepage 4 settimane di Spot testuale di sezione (Archivio Prodotti, Software, ecc.) 1 settimana di Spot grafico in scheda notizie Presenza nel CD-Rom Archivio Prodotti TOTALE SCONTO TOTALE IMPONIBILE (escluso IVA 20%) Annuale /invio 600/sett 800/sett Sconto 25% 400/sett 600/invio Listino: Sconto 50% Formalizzazione dell'ordine La presente offerta è sottoscrivibile quale Modulo d'ordine inviando questa pagina e le condizioni di contratto via fax al: FAX: I prezzi indicati sono da intendersi IVA esclusa. Modalità di pagamento: se non concordato diversamente, emissione fattura complessiva al primo del mese successivo alla data di sottoscrizione del modulo/contratto e pagamento della stessa mediante Ricevuta bancaria. * Le date di invio newsletter e pubblicazione dei servizi saranno concordate in virtù delle disponibilità. Descrizione e modalità di fornitura dei servizi sono regolate dalle condizioni di contratto allegate, di cui il presente modulo d'ordine fa parte integrante. Segna con una x il pacchetto che ti interessa, compila questi campi, strappa la pagina lungo il tratteggio ed inviala insieme alla condizioni contrattuali (pagine seguenti) al numero di fax Rag. Sociale via.. N.: CAP:.. Comune:.Provincia:. P.IVA C.F.: ABI:.. CAB....(per invio Ri.Ba.) Nome e cognome referente.. referente Data:.Timbro e firma INFORMATIVA: ai sensi del D.Lgs. 196/2003, con la sottoscrizione del presente modulo d'ordine si acconsente al trattamento dei dati personali. I dati acquisiti verranno trattati con la massima riservatezza e per le sole esigenze legate all'adempimento delle prestazioni oggetto del presente modulo d'ordine. Titolare dei dati è: edilportale.com S.p.A. via Guarnieri, Bari

18 Condizioni di contratto Premessa Il modulo d ordine e gli eventuali allegati costituiscono parte integrante del presente contratto. Art. 1 - Oggetto del contratto. Il presente contratto ha per oggetto l acquisto da parte del Cliente di Servizi forniti dalla Edilportale.com S.p.A. titolare del marchio Archiportale e del relativo sito web (di seguito Archiportale), così come opzionati dal Cliente mediante modulo d ordine allegato al presente contratto. Art. 2 - Descrizione e modalità di erogazione dei Servizi Servizi di Presenza Pubblicitaria I Servizi di Presenza Pubblicitaria (Spot grafici) hanno per oggetto l affitto di uno spazio pubblicitario web, da pubblicarsi sulle pagine del sito (d ora innanzi il Sito ), secondo formato, misure, posizioni, rotazioni, tecnologie di erogazione, limitazioni e durata (in uno Caratteristiche di erogazione ) specificate sul modulo d ordine all atto della sottoscrizione del Servizio o sulla brochure in corso di validità alla data di sottoscrizione. Tali Caratteristiche di erogazione potranno essere soggette a variazioni durante il periodo di validità del contratto senza preavviso. La durata del Servizio si intende a partire dal momento della pubblicazione effettiva dello spazio pubblicitario sulle pagine del Sito. I dati relativi al numero di impression medie dei Servizi di Presenza pubblicitaria sono calcolati sulla base di performance rilevate in uno specifico arco temporale. Tali rilevazioni sono soggette a naturali variazioni nel corso del tempo e non possono perciò costituire garanzia di medesima performance nel futuro Servizio Newsletter Il servizio Newsletter ha per oggetto l invio per conto del Cliente di uno o più messaggi promozionali trasmessi da Archiportale a mezzo di posta elettronica verso una banca dati proprietaria di indirizzi (d ora innanzi Mailing List ). Il servizio Newsletter non comprende la comunicazione al Cliente dell elenco degli indirizzi appartenenti alla Mailing List. Archiportale garantisce che la Mailing List comprende esclusivamente indirizzi di utenti regolarmente registrati al Sito e che hanno espresso esplicito consenso alla ricezione di messaggi promozionali da parte di Archiportale per conto dei suoi Clienti inserzionisti. Archiportale si impegna a fornire al Cliente con la massima accuratezza possibile dati aggregati sulla composizione della propria Mailing List, quali ad esempio numero di destinatari, profilo professionale, zona geografica di appartenenza ecc.. Essendo la Mailing List legata alle repentine variazioni degli iscritti al Sito, essa può modificarsi sensibilmente nel tempo; per questo il Cliente prende atto ed accetta che i dati caratteristici della Mailing List riportati nelle brochure, nel materiale commerciale o nelle comunicazioni tra le parti in fase di perfezionamento dell ordine, hanno un carattere indicativo e non possono essere considerati in alcun caso impegnativi da parte di Archiportale. Il Cliente prende atto che acquistando il servizio Newsletter di Archiportale egli ne accetta integralmente gli standard tecnici e di impaginazione grafica, quali a titolo di esempio: forme e dimensioni del layout, stile di impaginazione degli elementi, posizionamento del link di approfondimento, struttura ed impaginazione web degli approfondimenti, automazione dei moduli di richiesta informazioni ecc.. I contenuti oggetto del servizio Newsletter, quali a titolo di esempio le immagini, gli slogan, i testi ed i link inseriti nel layout della Newsletter e nelle eventuali pagine web collegate alla Newsletter (d ora in avanti definiti Contenuti della Newsletter ) forniti dal Cliente come da obblighi di cui al successivo art.4, verranno pertanto impaginati da Archiportale sulla base di suddetti standard. Restano a totale discrezione di Archiportale, l oggetto della Newsletter e l indirizzo mittente di Archiportale utilizzato per l invio delle Newsletter. Art. 3 - Pianificazione temporale dei Servizi. Per i Servizi di cui agli artt. 2.1 (Presenza pubblicitaria) e 2.2 (Newsletter), è facoltà del Cliente indicare nel modulo d ordine e per ogni specifico Servizio acquistato una data di pubblicazione, che Archiportale si impegna a soddisfare sulla base delle effettive disponibilità di spazi. In caso di mancata disponibilità per le date indicate dal Cliente, ed in tutti i casi in cui tali date non fossero espressamente indicate, le parti procedono di comune accordo alla definizione di una Pianificazione temporale dei Servizi, in virtù della disponibilità alla data dell acquisto. Archiportale si impegna a comunicare in forma scritta tale Pianificazione Temporale al Cliente presso l indirizzo /fax indicato nel modulo d ordine. E facoltà del Cliente modificare in tutto o in parte la Pianificazione Temporale comunicando in forma scritta via /fax e non oltre 5gg lavorativi dalla data di ricezione della Pianificazione Temporale, le variazioni da apportare. In assenza di comunicazioni da parte del Cliente entro il limite indicato, la Pianificazione Temporale si riterrà definitivamente accettata ed impegnativa. Per i Servizi ad erogazione ravvicinata, ovvero per i quali la data di pubblicazione indicata dal Cliente sia prevista nei 5gg lavorativi immediatamente successivi alla data di trasmissione dell ordine, la data del Servizio si considera direttamente impegnativa e non modificabile. Le date di erogazione dei Servizi accettate dal Cliente secondo le modalità sopra descritte, sono da considerarsi univocamente ed inderogabilmente assegnate al Cliente, il quale prende atto ed accetta di pagarne in ogni caso l intero costo di utilizzo pattuito, anche qualora decidesse successivamente di usufruirne in maniera parziale o di non usufruirne affatto. Art. 4 Materiale di lavorazione e approvazione delle bozze. Il Cliente si impegna a fornire ad Archiportale con la massima sollecitudine, tutto il materiale (d ora innanzi Materiale ) necessario alla completa realizzazione grafica e funzionale di ogni singolo Servizio acquistato. Archiportale accetterà esclusivamente Materiale inviato in formato digitale. Il Materiale potrà essere inviato sia in forma di oggetti pronti per pubblicazione, sia in forma di documentazione di supporto (file, pagine web, immagini, documenti word, pdf, ecc..), purché comunque perfettamente sufficiente alla realizzazione del Servizio e purchè corredata di esaurienti indicazioni scritte sul suo utilizzo. In questo caso Archiportale, seguendo le indicazioni scritte del Cliente, procederà alla realizzazione di una bozza di lavorazione che verrà sottoposta in anteprima al Cliente. Il Cliente si impegna a segnalare tempestivamente, eventuali incongruità rilevate tra la bozza realizzata da Archiportale ed il Materiale o le indicazioni inviate ed avrà facoltà di proporre una revisione della bozza, consistente in una lista in forma scritta, unica e definitiva, di correzioni e/ o integrazioni alla bozza presentata da Archiportale. Non sarà possibile per il Cliente produrre revisioni successive alla prima o richiedere variazioni o integrazioni del documento di revisione già inviato. Ogni onere derivante da lavorazioni di manipolazione grafica e testuale sul Materiale inviato dal Cliente, si intende a carico della Archiportale. Per i Servizi di cui agli artt. 2.1 (Presenza Pubblicitaria) e 2.2 (Newsletter) il Materiale dovrà essere inviato tassativamente entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla data di pubblicazione del Servizio indicata nel documento pianificazione temporale di cui all art.3. Eventuali revisioni di bozza inviate dal Cliente, dovranno essere trasmesse nei tempi tali da consentire ad Archiportale di apportare le modifiche richieste prima del sopraggiungere della data di pubblicazione del Servizio, e non potranno in ogni caso essere inoltrate oltre il termine massimo fissato alle ore antimeridiane del giorno lavorativo precedente la data di pubblicazione del Servizio. In assenza di comunicazione da parte del Cliente entro tale termine, eventuali bozze di lavorazione inviate da Archiportale si intendono accettate in ogni loro parte, senza possibilità di ulteriori modifiche da parte del Cliente. Nei casi in cui il Materiale necessario alla completa realizzazione del Servizio pervenga alla Archiportale oltre il limite dei 5gg lavorativi, ma comunque entro le ore antimeridiane del giorno lavorativo precedente la data di pubblicazione del Servizio, il Cliente prende atto ed accetta che Archiportale procederà solo alla pubblicazione di materiale pronto, ovvero realizzerà direttamente il Servizio seguendo le indicazioni scritte del Cliente ma senza fornire una bozza di lavorazione e senza possibilità di alcuna revisione da parte del Cliente. In questo caso il Servizio si intenderà accettato così come realizzato e pubblicato, senza possibilità di ulteriori modifiche da parte del Cliente. Infine, nei casi in cui il Materiale necessario alla completa realizzazione del Servizio non risulti pervenuto entro il limite le ore antimeridiane del giorno lavorativo precedente la data di prevista pubblicazione del Servizio, il Cliente prende atto che Archiportale non sarà più in grado di erogare il Servizio, ed accetta esplicitamente l obbligo di pagarne comunque l intero il costo pattuito. Art. 5 - Congruità dei contenuti dei Servizi Archiportale si riserva la facoltà di rifiutare la pubblicazione di Servizi i cui contenuti imposti dal Cliente non risultino congrui con la linea tecnico-editoriale del Servizio stesso, o che contengano immagini,messaggi, o link a pagine web i cui contenuti siano ritenuti non idonei, falsi, tendenziosi, o eccessivamente commerciali, o che perseguano la mera raccolta di nominativi qualificati mediante pretestuose offerte (quali a titolo di esempio: gadget, libri gratuiti, biglietti omaggio, ecc), o che costituiscano pregiudiziali per motori di ricerca o i filtri antispam compromettendo la diffusione del Servizio e penalizzando implicitamente anche servizi similari o il Sito stesso, o che risultino in conflitto o in concorrenza con le attività di produzione e fornitura di Servizi della stessa Archiportale, valutando ciascun caso secondo il proprio insindacabile giudizio. Art. 6 - Patto di manleva Il Cliente riconosce preventivamente che i Servizi di cui all art. 2, sono redatti da Archiportale esclusivamente sulla base del Materiale inviato dal Cliente, revisionato ed accettato dal Cliente prima della pubblicazione. Archiportale non si assume la responsabilità per eventuali errori, omissioni, inesattezze anche di carattere tecnico attribuibili ad incongruità tra dati pubblicati e Materiale inviato e non segnalate per tempo dal Cliente. Il Cliente concede ad Archiportale il diritto in via gratuita non esclusiva e senza limitazioni territoriali, dell utilizzo del Materiale inviato, al fine di permettere ad Archiportale di adempiere agli obblighi di erogazione dei Servizi acquistati dal Cliente. Il Cliente si impegna a mantenere sollevata ed indenne Archiportale da ogni qualsiasi reclamo, pretesa e richiesta da parte di soggetti terzi, per le conseguenze che possano derivare dal contenuto del Materiale inviato e pubblicato da Archiportale. In particolare il Cliente si assume la piena responsabilità sui diritti di titolarità del Materiale inviato, quali ad esempio marchi, brevetti, immagini, slogan commerciali, ecc.., e dichiara che eventuali titolari terzi e/o interessati a tali dati hanno espressamente consentito al trattamento ed alla comunicazione e/o diffusione implicita conseguente alla pubblicazione in Archiportale di tali dati, sollevando Archiportale da qualsivoglia conseguente richiesta di danno o rivalsa, e rimborsando Archiportale di ogni eventuale costo derivante da pretese o azioni fondate sulla violazione di diritti di proprietà intellettuale e/o industriale o sulla commissione di illeciti concorrenziali conseguenti la pubblicazione da parte di Archiportale del Materiale inviato dal Cliente. Il Cliente garantisce inoltre che le informazioni personali eventualmente contenute nel Materiale inviato, sono state ottenute nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 e successive modificazioni e che gli eventuali titolari dei e/o interessati a tali dati hanno espressamente consentito al trattamento ed alla comunicazione e/o diffusione implicita o conseguente alla pubblicazione in Archiportale di tali dati, con esonero di Archiportale dall obbligo di richiedere ai titolari/ interessati il loro consenso a tale trattamento. Il Cliente si assume interamente ogni responsabilità sul fondamento di tale dichiarazione, sollevando Archiportale da qualsivoglia pretesa risarcitoria. Art. 7 - Responsabilità e garanzie Archiportale non sarà ritenuta responsabile di eventuali danni diretti o indiretti ivi compresi la perdita dei dati o il mancato conseguimento di opportunità e vantaggi commerciali derivanti dal ritardo, dal malfunzionamento o dalla mancata erogazione dei Servizi citati all art. 2 del presente contratto ed imputabili a cause di Forza Maggiore non dipendenti dalla Archiportale stessa, quali guasti tecnici ed interruzioni dei Servizi di collegamento elettrico, telefonico e telematico, scioperi, atti vandalici e terroristici, calamità e disastri naturali. Art. 8 - Privacy Ai sensi del D.Lgs. 196/2003, con la sottoscrizione del modulo d ordine il Cliente acconsente al trattamento dei propri dati personali. I dati acquisiti verranno trattati con riferimento all erogazione dei Servizi oggetto del presente contratto, o ad essi i strettamente connessi, quali ad esempio la pubblicazione su supporti cartacei o CD-ROM. Art. 9 - Condizioni a tutela della riservatezza Le parti si impegnano a non divulgare ed a non utilizzare a fini extracontrattuali tutte le notizie e le informazioni riservate di cui siano venuti a conoscenza in occasione della conclusione, applicazione ed esecuzione del presente contratto, anche dopo la sua conclusione, e ciascuna parte si considererà responsabile per ogni danno che dovesse arrecare all altra parte a causa di un comportamento non conforme al dovere di riservatezza e privacy. Art Proprietà intellettuale e Copyright Tutte le creazioni tecniche e grafiche realizzate ad opera della Archiportale quali spot grafici, newsletter, immagini e contenuti, ed in generale di opere dell ingegno prodotte dalla Archiportale, si intendono finalizzate esclusivamente a supportare il Cliente nella fruizione dei Servizi oggetto del presente contratto, e rimangono di proprietà esclusiva della Archiportale stessa, che eserciterà su di esse tutti i diritti di copyright e di tutela dell opera intellettuale. In mancanza di specifica autorizzazione da parte della Archiportale è fatto divieto assoluto al Cliente di riutilizzare le creazioni tecniche e grafiche prodotte dalla Archiportale per qualsivoglia altro utilizzo. In caso di riutilizzo senza previa autorizzazione, il Cliente sarà tenuto a corrispondere alla Archiportale una penale pari al costo del Servizio per il quale la creazione grafica era stata prodotta, fatta salva per Archiportale la facoltà di richiedere il risarcimento del maggior danno e, di agire nelle più opportune sedi giudiziali per la tutela dei propri interessi e diritti. Art Modalità e termini per il pagamento del corrispettivo Il corrispettivo di ogni singolo Servizio è indicato sul modulo d ordine che fornisce la tempistica dei pagamenti, le modalità e l indicazione delle coordinate bancarie presso cui effettuarli. Art Durata del contratto. La durata del contratto coincide con la durata dell erogazione dei Servizi cosi come indicati dal Cliente mediante modulo d ordine parte integrante del contratto. Qualora non espressamente specificato, il contratto ha durata annuale. Nel caso di interruzione anticipata del Contratto, per espressa volontà del Cliente, Archiportale avrà diritto di esigere tutte le somme pattuite in fase contrattuale, anche per quella parte corrispondente ai Servizi di cui non usufruirà. Art Conclusione del contratto. Il presente contratto si considera concluso se, a seguito dell apposizione della firma da parte del Cliente in calce al modulo d ordine ad accettazione dell erogazione dei Servizi indicati sul modulo, Archiportale conferma l ordine di fornitura del richiedente o, in mancanza di conferma, esegue la fornitura stessa. Art Foro competente Il Foro competente per la soluzione di ogni eventuale controversia relativa alla interpretazione, applicazione o esecuzione del presente contratto è esclusivamente quello di Bari. Data Timbro e Firma

19 è un progetto editoriale di Edilportale.com SpA Via Guarnieri, Bari, Italy tel: fax: NUMERO VERDE CHIAMATA GRATUITA

Smartphone Innovations S.r.l. gestisce il sito www.stonexone.com ( Sito ). Smartphone Innovations S.r.l.

Smartphone Innovations S.r.l. gestisce il sito www.stonexone.com ( Sito ). Smartphone Innovations S.r.l. TERMINI E CONDIZIONI Smartphone Innovations S.r.l. gestisce il sito www.stonexone.com ( Sito ). Smartphone Innovations S.r.l. ha predisposto le seguenti Condizioni generali per l utilizzo del Servizio

Dettagli

Accordo d Uso (settembre 2014)

Accordo d Uso (settembre 2014) Accordo d Uso (settembre 2014) Il seguente Accordo d uso, di seguito Accordo, disciplina l utilizzo del Servizio on line 4GUEST, di seguito Servizio, che prevede, la creazione di Viaggi, Itinerari, Percorsi,

Dettagli

Tali premesse costituiscono parte integrante delle presenti condizioni generali di contratto

Tali premesse costituiscono parte integrante delle presenti condizioni generali di contratto CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO RELATIVE ALL ACQUISTO DI DIRITTI DI UTILIZZAZIONE DELLE IMMAGINI DELL ARCHIVIO FOTOGRAFICO ON-LINE DEL SISTEMA MUSEI CIVICI DI ROMA CAPITALE Premesso che La Sovrintendenza

Dettagli

Note e informazioni legali

Note e informazioni legali Note e informazioni legali Proprietà del sito; accettazione delle condizioni d uso I presenti termini e condizioni di utilizzo ( Condizioni d uso ) si applicano al sito web di Italiana Audion pubblicato

Dettagli

MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO REGOLAMENTO ART. 11 D.P.R. 26 OTTOBRE 2001, 430 CONCORSO A PREMI #WHYILOVEVENICE

MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO REGOLAMENTO ART. 11 D.P.R. 26 OTTOBRE 2001, 430 CONCORSO A PREMI #WHYILOVEVENICE MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO REGOLAMENTO ART. 11 D.P.R. 26 OTTOBRE 2001, 430 CONCORSO A PREMI Soggetto delegato #WHYILOVEVENICE PROMOSSO DALLA SOCIETA BAGLIONI HOTELS SPA BAGLIONI HOTELS S.P.A. CON

Dettagli

Condizioni generali di fornitura

Condizioni generali di fornitura Condizioni generali di fornitura 1) Responsabilità di trasporto Resa e imballo a ns. carico. 2) Custodia dopo consegna in cantiere Dopo la posa da parte ns. del materiale / macchine in cantiere la responsabilità

Dettagli

CONTRATTO DI SERVIZIO

CONTRATTO DI SERVIZIO Il presente contratto si basa su un accordo quadro stipulato fra l Associazione provinciale delle organizzazioni turistiche dell'alto Adige (LTS), le Associazioni e i Consorzi turistici dell Alto Adige

Dettagli

La informiamo che Utroneo s.r.l. è il titolare del trattamento dei suoi dati personali.

La informiamo che Utroneo s.r.l. è il titolare del trattamento dei suoi dati personali. Come utilizziamo i suoi dati è un prodotto di ULTRONEO SRL INFORMAZIONI GENERALI Ultroneo S.r.l. rispetta il Suo diritto alla privacy nel mondo di internet quando Lei utilizza i nostri siti web e comunica

Dettagli

Termini e condizioni dell iniziativa Scopri il valore di stare con Samsung

Termini e condizioni dell iniziativa Scopri il valore di stare con Samsung Termini e condizioni dell iniziativa Scopri il valore di stare con Samsung Samsung Electronics Italia S.p.A., con sede legale in Cernusco sul Naviglio (MI), Via C. Donat Cattin n. 5, P.IVA 11325690151

Dettagli

TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO

TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO Informazioni Societarie Fondazione Prada Largo Isarco 2 20139 Milano, Italia P.IVA e codice fiscale 08963760965 telefono +39.02.56662611 fax +39.02.56662601 email: amministrazione@fondazioneprada.org TERMINI

Dettagli

Mobile Messaging SMS. Copyright 2015 VOLA S.p.A.

Mobile Messaging SMS. Copyright 2015 VOLA S.p.A. Mobile Messaging SMS Copyright 2015 VOLA S.p.A. INDICE Mobile Messaging SMS. 2 SMS e sistemi aziendali.. 2 Creare campagne di mobile marketing con i servizi Vola SMS.. 3 VOLASMS per inviare SMS da web..

Dettagli

Non è compresa nel presente contratto l assistenza tecnica sui sistemi hardware e software dell UTENTE.

Non è compresa nel presente contratto l assistenza tecnica sui sistemi hardware e software dell UTENTE. CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL PROGRAMMA ONEMINUTESITE 1. PREMESSA L allegato tecnico contenuto nella pagina web relativa al programma ONEMINUTESITE(d ora in avanti: PROGRAMMA, o SERVIZIO O SERVIZI)

Dettagli

NORME E CONDIZIONI DEL SERVIZIO TELEPASS PYNG

NORME E CONDIZIONI DEL SERVIZIO TELEPASS PYNG NORME E CONDIZIONI DEL SERVIZIO TELEPASS PYNG Premessa TELEPASS S.p.A. Società per Azioni, soggetta all attività di direzione e coordinamento di Autostrade per l Italia S.p.A., con sede legale in Roma,

Dettagli

Fatti trovare... Fatti preferire! Web Site» E-Commerce» Social Media» Web Marketing» Photo» Video» Graphic design

Fatti trovare... Fatti preferire! Web Site» E-Commerce» Social Media» Web Marketing» Photo» Video» Graphic design Fatti trovare... Fatti preferire! Web Site» E-Commerce» Social Media» Web Marketing» Photo» Video» Graphic design Come si trovano oggi i clienti? Così! ristorante pizzeria sul mare bel Perchè è importante

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DIVISIONE COLORI (Visa Colori spa)

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DIVISIONE COLORI (Visa Colori spa) CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DIVISIONE COLORI (Visa Colori spa) 1) Definizioni 1.1 Ai fini delle presenti condizioni generali di vendita (di seguito denominate Condizioni di Vendita ), i seguenti termini

Dettagli

INFORMATIVA SUI COOKIE

INFORMATIVA SUI COOKIE INFORMATIVA SUI COOKIE I Cookie sono costituiti da porzioni di codice installate all'interno del browser che assistono il Titolare nell erogazione del servizio in base alle finalità descritte. Alcune delle

Dettagli

I MIGLIORI SI RICONOSCONO DAI RISULTATI

I MIGLIORI SI RICONOSCONO DAI RISULTATI I MIGLIORI SI RICONOSCONO DAI RISULTATI LO STRUMENTO PER GESTIRE A 360 LE ATTIVITÀ DELLO STUDIO, CON IL MOTORE DI RICERCA PIÙ INTELLIGENTE, L UNICO CHE TI CAPISCE AL VOLO. www.studiolegale.leggiditalia.it

Dettagli

BRM. Tutte le soluzioni. per la gestione delle informazioni aziendali. BusinessRelationshipManagement

BRM. Tutte le soluzioni. per la gestione delle informazioni aziendali. BusinessRelationshipManagement BRM BusinessRelationshipManagement Tutte le soluzioni per la gestione delle informazioni aziendali - Business Intelligence - Office Automation - Sistemi C.R.M. I benefici di BRM Garantisce la sicurezza

Dettagli

CONTRATTO DI PROCACCIAMENTO D AFFARI

CONTRATTO DI PROCACCIAMENTO D AFFARI CONTRATTO DI PROCACCIAMENTO D AFFARI eprice s.r.l. con Socio Unico (di seguito denominata "SITONLINE") con sede legale in Milano, via degli Olivetani 10/12, 20123 - Italia, Codice Fiscale e Partita I.V.A

Dettagli

Suite o servizio: Arkottica migliora l organizzazione aziendale

Suite o servizio: Arkottica migliora l organizzazione aziendale Suite o servizio: Arkottica migliora l organizzazione aziendale Gestisci. Organizza. Risparmia. Una lunga storia, uno sguardo sempre rivolto al futuro. InfoSvil è una società nata nel gennaio 1994 come

Dettagli

Affrontare il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA), obbligatorio per gli acquisti pubblici con la Spending Review

Affrontare il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA), obbligatorio per gli acquisti pubblici con la Spending Review Affrontare il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA), obbligatorio per gli acquisti pubblici con la Spending Review Ing. Francesco Porzio Padova, 5 Giugno 2013 f.porzio@porzioepartners.it

Dettagli

MAURIZIO ABBATI STRUMENTI UTILI PER CAMBIARE E MIGLIORARE. HOUSE ORGAN AZIENDALE Guida alla creazione di un magazine interno

MAURIZIO ABBATI STRUMENTI UTILI PER CAMBIARE E MIGLIORARE. HOUSE ORGAN AZIENDALE Guida alla creazione di un magazine interno MAURIZIO ABBATI STRUMENTI UTILI PER CAMBIARE E MIGLIORARE HOUSE ORGAN AZIENDALE Guida alla creazione di un magazine interno Indice 01. 02. 03. I tipi di house organ Dall idea al progetto I contenuti A

Dettagli

Manuale Software. www.smsend.it

Manuale Software. www.smsend.it Manuale Software www.smsend.it 1 INTRODUZIONE 3 Multilanguage 4 PANNELLO DI CONTROLLO 5 Start page 6 Profilo 7 Ordini 8 Acquista Ricarica 9 Coupon AdWords 10 Pec e Domini 11 MESSAGGI 12 Invio singolo sms

Dettagli

Resellers Kit 2003/01

Resellers Kit 2003/01 Resellers Kit 2003/01 Copyright 2002 2003 Mother Technologies Mother Technologies Via Manzoni, 18 95123 Catania 095 25000.24 p. 1 Perché SMS Kit? Sebbene la maggior parte degli utenti siano convinti che

Dettagli

RICHIESTA ATTIVAZIONE SERVIZIO FATT-PA NAMIRIAL DEL CLIENTE OPERATORE ECONOMICO

RICHIESTA ATTIVAZIONE SERVIZIO FATT-PA NAMIRIAL DEL CLIENTE OPERATORE ECONOMICO Mod. NAM FATT-PA Rev.7.0 RICHIESTA ATTIVAZIONE SERVIZIO FATT-PA NAMIRIAL DEL CLIENTE OPERATORE ECONOMICO PREMESSE La presente Richiesta di attivazione del Servizio sottoscritta dal, Operatore Economico

Dettagli

OGGETTO, FINALITÀ E DURATA

OGGETTO, FINALITÀ E DURATA SELEZIONE PUBBLICA PER L INDIVIDUAZIONE DI UN SOGGETTO CUI CONSENTIRE LA REALIZZAZIONE E GESTIONE DELLE PAGINE SOCIAL DELL UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PALERMO OGGETTO, FINALITÀ E DURATA Il crescente sviluppo

Dettagli

REGOLAMENTO ART. 11 D.P.R. 430, 26 OTTOBRE 2001, CONCORSO A PREMI PIMP MY TEMPO 2.0

REGOLAMENTO ART. 11 D.P.R. 430, 26 OTTOBRE 2001, CONCORSO A PREMI PIMP MY TEMPO 2.0 REGOLAMENTO ART. 11 D.P.R. 430, 26 OTTOBRE 2001, CONCORSO A PREMI PIMP MY TEMPO 2.0 PROMOSSO DALLA SOCIETA SCA HYGIENE PRODUCTS SPA Via XXV Aprile, 2 55011 ALTOPASCIO (LU) PIVA 03318780966 REA 186295 SOCIETA

Dettagli

Arkema France Condizioni generali di vendita

Arkema France Condizioni generali di vendita Arkema France Condizioni generali di vendita Ai fini delle presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito CGV ), il termine Venditore indica Arkema France, Acquirente indica la persona a cui il Venditore

Dettagli

UNO SCATTO DI DIGNITA ed. 2014

UNO SCATTO DI DIGNITA ed. 2014 CONCORSO FOTOGRAFICO NAZIONALE UNO SCATTO DI DIGNITA ed. 2014 Progetto Donna & Artigianato REGOLAMENTO ART. 1 OBIETTIVO DEL CONCORSO La Commissione Pari Opportunità della Regione Abruzzo, in collaborazione

Dettagli

SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL?

SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL? archiviazione ottica, conservazione e il protocollo dei SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL? Il software Facile! BUSINESS Organizza l informazione

Dettagli

MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO REGOLAMENTO ART. 11 D.P.R. 26 OTTOBRE 2001, 430 CONCORSO A PREMI 20 ANNI SUONANO BENE

MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO REGOLAMENTO ART. 11 D.P.R. 26 OTTOBRE 2001, 430 CONCORSO A PREMI 20 ANNI SUONANO BENE MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO REGOLAMENTO ART. 11 D.P.R. 26 OTTOBRE 2001, 430 CONCORSO A PREMI 20 ANNI SUONANO BENE 1. Soggetto promotore Società promotrice è il Consorzio Centro Nova con sede in

Dettagli

CHE COS È DOCFLY FATTURAZIONE PA... 3 1.1 IL GESTIONALE WEB... 3 1.2 ACCESSO ALL INTERFACCIA WEB... 4 1.3 FUNZIONALITÀ DELL INTERFACCIA WEB...

CHE COS È DOCFLY FATTURAZIONE PA... 3 1.1 IL GESTIONALE WEB... 3 1.2 ACCESSO ALL INTERFACCIA WEB... 4 1.3 FUNZIONALITÀ DELL INTERFACCIA WEB... 1. CHE COS È DOCFLY FATTURAZIONE PA... 3 1.1 IL GESTIONALE WEB... 3 1.2 ACCESSO ALL INTERFACCIA WEB... 4 1.3 FUNZIONALITÀ DELL INTERFACCIA WEB... 5 1.3.1 CREAZIONE GUIDATA DELLA FATTURA IN FORMATO XML

Dettagli

la Guida completa per aumentare il numero di Mi piace su Facebook

la Guida completa per aumentare il numero di Mi piace su Facebook wishpond EBOOK la Guida completa per aumentare il numero di Mi piace su Facebook wishpond.it indice Capitolo 1 Metodo #1 per aumentare i Mi piace su Facebook: Concorsi 5 Capitolo 5 Metodo #5 per aumentare

Dettagli

Lucca. Project contest 2015. Premio Giovanni Martinelli. XI concorso nazionale per nuovi autori di fumetto

Lucca. Project contest 2015. Premio Giovanni Martinelli. XI concorso nazionale per nuovi autori di fumetto art.1 Per favorire l inserimento di nuovi talenti nel panorama editoriale italiano, comics & Games, in collaborazione con edizioni BD, organizza il contest Premio Giovanni Martinelli, concorso per progetti

Dettagli

Consorzio Stradale Lido dei Pini Lupetta Il Consiglio di Amministrazione

Consorzio Stradale Lido dei Pini Lupetta Il Consiglio di Amministrazione Consorzio Stradale Lido dei Pini Lupetta Il Consiglio di Amministrazione REGOLAMENTO DI GESTIONE DEL SITO WEB Art. 1 (Finalità) Il Sito Web del Consorzio è concepito e utilizzato quale strumento istituzionale

Dettagli

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI PER L UTILIZZO DEI MARCHI GEFRAN

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI PER L UTILIZZO DEI MARCHI GEFRAN TERMINI E CONDIZIONI GENERALI PER L UTILIZZO DEI MARCHI GEFRAN Le presenti condizioni generali hanno lo scopo di disciplinare l utilizzo dei Marchi di proprietà della società: Gefran S.p.A. con sede in

Dettagli

IL PROGRAMMA PER GESTIRE IL TUO CENTRO ESTETICO

IL PROGRAMMA PER GESTIRE IL TUO CENTRO ESTETICO business professional IL PROGRAMMA PER GESTIRE IL TUO CENTRO ESTETICO www.igrandisoft.it La I Grandi Soft è nata nel 1995 e ha sviluppato l attività su tutto il territorio nazionale. All interno della

Dettagli

MODELLO-BASE CONVENZIONE-CONTRATTO PER LA REALIZZAZIONE DELL INTERVENTO NUOVI PERCHORSI

MODELLO-BASE CONVENZIONE-CONTRATTO PER LA REALIZZAZIONE DELL INTERVENTO NUOVI PERCHORSI Assessorato alla f amiglia, all Educazione ed ai Giov ani Municipio Roma III U.O. Serv izi Sociali, Educativ i e Scolastici Allegato n. 3 al Bando d Istruttoria Pubblica per l intervento Nuovi PercHorsi

Dettagli

Guida ai Servizi Internet per il Referente Aziendale

Guida ai Servizi Internet per il Referente Aziendale Guida ai Servizi Internet per il Referente Aziendale Indice Indice Introduzione...3 Guida al primo accesso...3 Accessi successivi...5 Amministrazione dei servizi avanzati (VAS)...6 Attivazione dei VAS...7

Dettagli

Mai più senza smartphone.

Mai più senza smartphone. Mai più senza smartphone. Il telefonino ha superato il pc come mezzo di consultazione del web: 14,5 milioni contro 12,5 milioni.* Sempre più presente, lo smartphone è ormai parte integrante delle nostre

Dettagli

Concorso per le scuole secondarie di I e II grado - TOGETHER IN EXPO 2015 -

Concorso per le scuole secondarie di I e II grado - TOGETHER IN EXPO 2015 - Concorso per le scuole secondarie di I e II grado - TOGETHER IN EXPO 2015 - L esposizione universale è, per eccellenza, il luogo delle visioni del futuro. Nutrire il pianeta, Energia per la vita è l invito

Dettagli

Form di presentazione progetto

Form di presentazione progetto Form di presentazione progetto Il presente form deve essere compilato in tutte le sue parti e inviato con allegati (CV referente, altri CV persone chiave) a info@piazzevive.it entro il 6 dicembre 2013.

Dettagli

Ultimo aggiornamento avvenuto il 18 giugno 2014. Sostituisce la versione del 2 maggio 2013 nella sua interezza.

Ultimo aggiornamento avvenuto il 18 giugno 2014. Sostituisce la versione del 2 maggio 2013 nella sua interezza. Condizioni di utilizzo aggiuntive di Acrobat.com Ultimo aggiornamento avvenuto il 18 giugno 2014. Sostituisce la versione del 2 maggio 2013 nella sua interezza. SERVIZI ONLINE ADOBE RESI DISPONIBILI SU

Dettagli

REGOLAMENTO PER IL DIRITTO DI ACCESSO AGLI ATTI DELL ORDINE DEGLI ARCHITETTI, PIANIFICATORI, PAESAGGISTI E CONSERVATORI DELLA PROVINCIA DI

REGOLAMENTO PER IL DIRITTO DI ACCESSO AGLI ATTI DELL ORDINE DEGLI ARCHITETTI, PIANIFICATORI, PAESAGGISTI E CONSERVATORI DELLA PROVINCIA DI REGOLAMENTO PER IL DIRITTO DI ACCESSO AGLI ATTI DELL ORDINE DEGLI ARCHITETTI, PIANIFICATORI, PAESAGGISTI E CONSERVATORI DELLA PROVINCIA DI TRENTO (Approvato con delibera del Consiglio in data 12 gennaio

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DELL ELENCO DEGLI OPERATORI ECONOMICI DI FIDUCIA DELL UNIVERSITÀ TELEMATICA UNIVERSITAS MERCATORUM - EX ART.

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DELL ELENCO DEGLI OPERATORI ECONOMICI DI FIDUCIA DELL UNIVERSITÀ TELEMATICA UNIVERSITAS MERCATORUM - EX ART. Universita Telematica UNIVERSITAS MERCATORUM REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DELL ELENCO DEGLI OPERATORI ECONOMICI DI FIDUCIA DELL UNIVERSITÀ TELEMATICA UNIVERSITAS MERCATORUM - EX ART. 125, COMMA 12 DEL D.L.VO

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA 1. Definizioni La vendita dei prodotti offerti sul nostro sito web www.prada.com (di seguito indicato come il Sito") è disciplinata dalle seguenti Condizioni Generali di

Dettagli

Regolamento del concorso a premi denominato 10 Anniversario

Regolamento del concorso a premi denominato 10 Anniversario Regolamento del concorso a premi denominato 10 Anniversario IMPRESE PROMOTRICI GTech S.p.A. con sede legale e amministrativa in Roma, Viale del Campo Boario, 56/d - Partita IVA e Codice Fiscale 08028081001

Dettagli

REGOLAMENTO ART. 11 D.P.R. 26 OTTOBRE 2001, 430 CONCORSO A PREMI MR & MISS ETCIU

REGOLAMENTO ART. 11 D.P.R. 26 OTTOBRE 2001, 430 CONCORSO A PREMI MR & MISS ETCIU REGOLAMENTO ART. 11 D.P.R. 26 OTTOBRE 2001, 430 CONCORSO A PREMI MR & MISS ETCIU PROMOSSO DALLA SOCIETA SCA HYGIENE PRODUCTS SPA Via XXV Aprile, 2 55011 ALTOPASCIO (LU) PIVA 03318780966 REA 186295 AREA:

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO Tra Agritel S.r.l. con sede in Via XXIV maggio 43 00187 Roma, Registro Imprese di Roma n. 05622491008, REA di Roma n. 908522 e Cognome Nome: (Rappresentante legale nel

Dettagli

ACCORDO DI LICENZA GRATUITA PER L'UTILIZZO DI SISTEMA GESTIONALE E/O APPLICAZIONE SMARTPHONE/TABLET

ACCORDO DI LICENZA GRATUITA PER L'UTILIZZO DI SISTEMA GESTIONALE E/O APPLICAZIONE SMARTPHONE/TABLET ACCORDO DI LICENZA GRATUITA PER L'UTILIZZO DI SISTEMA GESTIONALE E/O APPLICAZIONE SMARTPHONE/TABLET Il presente Accordo è posto in essere tra: Maiora Labs S.r.l. ( Maiora ), in persona del legale rappresentante

Dettagli

Procedura per la Pre-registrazione, registrazione e l iscrizione delle imprese nell Albo Fornitori della Società Aeroporto Toscano G. Galilei S.p.A.

Procedura per la Pre-registrazione, registrazione e l iscrizione delle imprese nell Albo Fornitori della Società Aeroporto Toscano G. Galilei S.p.A. Procedura per la Pre-registrazione, registrazione e l iscrizione delle imprese nell Albo Fornitori della Società Aeroporto Toscano G. Galilei S.p.A. I passi necessari per completare la procedura sono:

Dettagli

GESTIONE STUDIO. Compatibile con: Win 7, Vista, XP

GESTIONE STUDIO. Compatibile con: Win 7, Vista, XP GESTIONE ADEMPIMENTI FISCALI Blustring fornisce la stampa dei quadri fiscali, cioè dei quadri del modello UNICO relativi alla produzione del reddito d impresa, o di lavoro autonomo (RG, RE, RF, dati di

Dettagli

GUIDA ALLA COMPILAZIONE

GUIDA ALLA COMPILAZIONE GUIDA ALLA COMPILAZIONE 1. L istanza di riconoscimento dei CFP, deve essere presentata esclusivamente al CNI mediante una compilazione online di apposito modulo disponibile sulla piattaforma della formazione

Dettagli

Dicembre 2010. Conto 3. Guida pratica alla Fattura.

Dicembre 2010. Conto 3. Guida pratica alla Fattura. Dicembre 200 Conto 3. Guida pratica alla Fattura. La guida pratica alla lettura della fattura contiene informazioni utili sulle principali voci presenti sul conto telefonico. Gentile Cliente, nel ringraziarla

Dettagli

CONTRATTO PER LA LICENZA D USO DEL SOFTWARE GESTIONE AFFITTI

CONTRATTO PER LA LICENZA D USO DEL SOFTWARE GESTIONE AFFITTI CONTRATTO PER LA LICENZA D USO DEL SOFTWARE GESTIONE AFFITTI IMPORTANTE: il presente documento è un contratto ("CONTRATTO") tra l'utente (persona fisica o giuridica) e DATOS DI Marin de la Cruz Rafael

Dettagli

a. Destinatario dei percorsi formativi on line sono gli operatori della sanità che potranno accedere ai contenuti previa registrazione

a. Destinatario dei percorsi formativi on line sono gli operatori della sanità che potranno accedere ai contenuti previa registrazione CONDIZIONI D'USO 1. Accesso al sito L'accesso al sito www.stilema-ecm.it è soggetto alla normativa vigente, con riferimento al diritto d'autore ed alle condizioni di seguito indicate quali patti contrattuali.

Dettagli

CONCORSO A PREMI DENOMINATO #MilionidiNomi CL 141/2015

CONCORSO A PREMI DENOMINATO #MilionidiNomi CL 141/2015 CONCORSO A PREMI DENOMINATO #MilionidiNomi CL 141/2015 SOGGETTO PROMOTORE: F.C. Internazionale Milano Spa, Corso Vittorio Emanuele II 9, 20122 Milano P.IVA 04231750151 (di seguito Promotore ). SOGGETTO

Dettagli

COMUNE DI SORAGA COMUN DE SORAGA BANDO DI CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DI UN OPERA D ARTE PER L ABBELLIMENTO DE LA GRAN CIASA NEL COMUNE DI SORAGA

COMUNE DI SORAGA COMUN DE SORAGA BANDO DI CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DI UN OPERA D ARTE PER L ABBELLIMENTO DE LA GRAN CIASA NEL COMUNE DI SORAGA BANDO DI CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DI UN OPERA D ARTE PER L ABBELLIMENTO DE LA GRAN CIASA NEL COMUNE DI SORAGA ai sensi dell art. 20 della L.P. 3 gennaio 1983 n.2 e s.m. e i. e del relativo Regolamento

Dettagli

Software per la gestione di palestre, centri benessere e sportivi

Software per la gestione di palestre, centri benessere e sportivi Software per la gestione di palestre, centri benessere e sportivi Applicazione gestionale progettata per gestire tutti gli aspetti di palestre, centri sportivi e centri benessere Sicuro Personalizzabile

Dettagli

DOMANDA DI ISCRIZIONE

DOMANDA DI ISCRIZIONE 1 DATI ESPOSITORE Si prega di compilare in carattere stampatello. Rimini Fiera SpA non potrà essere ritenuta responsabile per errori dovuti a caratteri illeggibili. SETTORE MERCEOLOGICO (INDICARE MASSIMO

Dettagli

Bando del Concorso Nazionale Il Paesaggio raccontato dai ragazzi. Narrazioni e immagini nell'era digitale

Bando del Concorso Nazionale Il Paesaggio raccontato dai ragazzi. Narrazioni e immagini nell'era digitale Progetto Nazionale di Educazione al Patrimonio 2011-2012 Bando del Concorso Nazionale Il Paesaggio raccontato dai ragazzi. Narrazioni e immagini nell'era digitale Presentazione Sul presupposto che si conserva

Dettagli

Guida all uso. Come ricevere ed inviare Fax ed Sms tramite E-mail in 3 semplici passi.

Guida all uso. Come ricevere ed inviare Fax ed Sms tramite E-mail in 3 semplici passi. Guida all uso Come ricevere ed inviare Fax ed Sms tramite E-mail in 3 semplici passi. Legenda Singolo = Fax o SMS da inviare ad un singolo destinatario Multiplo = Fax o SMS da inviare a tanti destinatari

Dettagli

Termini e condizioni d utilizzo. Condizioni di utilizzo dei servizi del sito www.tg24.info

Termini e condizioni d utilizzo. Condizioni di utilizzo dei servizi del sito www.tg24.info 1. Regole Generali e definizioni Termini e condizioni d utilizzo Condizioni di utilizzo dei servizi del sito www.tg24.info Utilizzando i servizi connessi al sito www.tg24.info(qui di seguito indicate come

Dettagli

INFO. BORSA DI STUDIO E SERVIZIO ABITATIVO ANNO ACCADEMICO 2013/14 Step By Step ANNI SUCCESSIVI

INFO. BORSA DI STUDIO E SERVIZIO ABITATIVO ANNO ACCADEMICO 2013/14 Step By Step ANNI SUCCESSIVI INFO BORSA DI STUDIO E SERVIZIO ABITATIVO ANNO ACCADEMICO 2013/14 Step By Step ANNI SUCCESSIVI Le informazioni contenute in questo documento non vanno in alcun modo a sostituire i contenuti dei bandi e

Dettagli

Regolamento in materia di indennizzi applicabili nella definizione delle controversie tra utenti ed operatori. Articolo 1 Definizioni

Regolamento in materia di indennizzi applicabili nella definizione delle controversie tra utenti ed operatori. Articolo 1 Definizioni Regolamento in materia di indennizzi applicabili nella definizione delle controversie tra utenti ed operatori Articolo 1 Definizioni 1. Ai fini del presente regolamento s intendono per: a) "Autorità",

Dettagli

E cambiata la procedura di primo accesso al portale NoiPA, più facile e sicura!

E cambiata la procedura di primo accesso al portale NoiPA, più facile e sicura! E cambiata la procedura di primo accesso al portale NoiPA, più facile e sicura! E cambiata la procedura di primo accesso al portale NoiPA, più facile e sicura! Sei un nuovo amministrato? NoiPA - Servizi

Dettagli

AVVISO SELEZIONE PUBBLICA PER L ASSEGNAZIONE DELL INCARICO DI CONSULENTE ARTISTICO

AVVISO SELEZIONE PUBBLICA PER L ASSEGNAZIONE DELL INCARICO DI CONSULENTE ARTISTICO AVVISO SELEZIONE PUBBLICA PER L ASSEGNAZIONE DELL INCARICO DI CONSULENTE ARTISTICO Premessa Il Centro Servizi Culturali Santa Chiara propone annualmente una Stagione di Teatro che si compone di differenti

Dettagli

CONDIZIONI DI CONTRATTO

CONDIZIONI DI CONTRATTO CONDIZIONI DI CONTRATTO 1. Oggetto del Contratto 1.1 WIND Telecomunicazioni S.p.A. con sede legale in Roma, Via Cesare Giulio Viola 48, (di seguito Wind ), offre Servizi di comunicazione al pubblico e

Dettagli

REP_Guidawlg-SE-061113-TRIO

REP_Guidawlg-SE-061113-TRIO REP_Guidawlg-SE-061113-TRIO Istruzioni per l accesso e il completamento dei corsi TRIO per gli utenti di un Web Learning Group 06 novembre 2013 Servizio A TRIO Versione Destinatari: referenti e utenti

Dettagli

Milano, 6/5/15 AVVISO PROROGA E INTEGRAZIONE

Milano, 6/5/15 AVVISO PROROGA E INTEGRAZIONE Milano, 6/5/15 AVVISO PROROGA E INTEGRAZIONE Il bando relativo all iniziativa URSA AWARD: Best project for a better tomorrow si modifica e integra come segue: 1) la partecipazione viene prorogata fino

Dettagli

Regolamento del Concorso misto a Premi denominato NEL MULINO CHE VORREI 2015

Regolamento del Concorso misto a Premi denominato NEL MULINO CHE VORREI 2015 Regolamento del Concorso misto a Premi denominato NEL MULINO CHE VORREI 2015 1. SOCIETÀ PROMOTRICE 2. PERIODO 3. PRODOTTO IN PROMOZIONE BARILLA G. e R. Fratelli Società per Azioni, con Socio Unico Via

Dettagli

SE MI LASCI NON CRESCI

SE MI LASCI NON CRESCI F.S.E. Fai Scuola con l'europa Evento di lancio del nuovo POR FSE 2014-2020 REGOLAMENTO CONCORSO VIDEO SE MI LASCI NON CRESCI RIVOLTO AGLI ISTITUTI DI ISTRUZIONE SECONDARIA DI II GRADO Regolamento del

Dettagli

Comune di Lecco AVVISO DI MOBILITA VOLONTARIA FRA ENTI PUBBLICI ABILE CATEGORIA

Comune di Lecco AVVISO DI MOBILITA VOLONTARIA FRA ENTI PUBBLICI ABILE CATEGORIA Comune di Lecco Prot. n. 50286 AVVISO DI MOBILITA VOLONTARIA FRA ENTI PUBBLICI PER LA EVENTUALE COPERTURA RA A TEMPO INDETERMINATO DI UN POSTO DI FUNZIONARIO DA INQUADRARE NEL PROFILO AMMINISTRATIVO, O

Dettagli

1 BI Business Intelligence

1 BI Business Intelligence K Venture Corporate Finance Srl Via Papa Giovanni XXIII, 40F - 56025 Pontedera (PI) Tel/Fax 0587 482164 - Mail: info@kventure.it www.kventure.it 1 BI Business Intelligence Il futuro che vuoi. Sotto controllo!

Dettagli

IT-BOOK. Domini Hosting Web marketing E-mail e PEC

IT-BOOK. Domini Hosting Web marketing E-mail e PEC 5 giugno 09 IT-BOOK Configurazioni e cartatteristiche tecniche possono essere soggette a variazioni senza preavviso. Tutti i marchi citati sono registrati dai rispettivi proprietari. Non gettare per terra:

Dettagli

Le soluzioni migliori per il tuo lavoro. Area Clienti Business www.impresasemplice.it. Mobile. Il meglio di TIM e Telecom Italia per il business.

Le soluzioni migliori per il tuo lavoro. Area Clienti Business www.impresasemplice.it. Mobile. Il meglio di TIM e Telecom Italia per il business. Le soluzioni migliori per il tuo lavoro Area Clienti Business www.impresasemplice.it Mobile Il meglio di TIM e Telecom Italia per il business. Telefonia mobile cos'è l'area Clienti business L Area Clienti

Dettagli

GUIDA RAPIDA emagister-agora Edizione BASIC

GUIDA RAPIDA emagister-agora Edizione BASIC GUIDA RAPIDA emagister-agora Edizione BASIC Introduzione a emagister-agora Interfaccia di emagister-agora Configurazione dell offerta didattica Richieste d informazioni Gestione delle richieste d informazioni

Dettagli

L IDEA PER FAR CONOSCERE A TUTTI

L IDEA PER FAR CONOSCERE A TUTTI L IDEA PER FAR CONOSCERE A TUTTI IL VOSTRO LAVORO E LA VOSTRA PASSIONE I VOSTRI CAVALLI La nostra iniziativa vuole essere un aiuto agli allevatori per raggiungere ogni potenziale cliente e trasformarlo

Dettagli

Carta del Cliente dei Servizi mobili e fissi di Vodafone Omnitel B.V. Gennaio, 2014

Carta del Cliente dei Servizi mobili e fissi di Vodafone Omnitel B.V. Gennaio, 2014 Carta del Cliente dei Servizi mobili e fissi di Vodafone Omnitel B.V. Gennaio, 2014 INTRODUZIONE Vodafone Omnitel B.V. adotta la presente Carta dei Servizi in attuazione delle direttive e delle delibere

Dettagli

Guida alla compilazione

Guida alla compilazione Guida alla compilazione 1 Guida alla compilazione... 1 PARTE I REGISTRAZIONE ORGANIZZAZIONE... 5 LA PRIMA REGISTRAZIONE... 5 ACCESSO AREA RISERVATA (LOGIN)...11 ANAGRAFICA ORGANIZZAZIONE...12 ANAGRAFICA

Dettagli

COMUNE DI ACQUAVIVA PLATANI Provincia Regionale di Caltanissetta

COMUNE DI ACQUAVIVA PLATANI Provincia Regionale di Caltanissetta COMUNE DI ACQUAVIVA PLATANI Provincia Regionale di Caltanissetta PIAZZA MUNICIPIO C.F.81000730853 P.IVA. 01556350856 BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE (periodo dall 01/01/2011

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Dipartimento per l Istruzione Direzione Generale per lo Studente, l Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione Concorso nazionale La mia

Dettagli

Destinazione: IRLANDA. art. 1 SOGGETTO PROPONENTE E OGGETTO. indice una selezione

Destinazione: IRLANDA. art. 1 SOGGETTO PROPONENTE E OGGETTO. indice una selezione AVVISO DI SELEZIONE PER L ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA LEONARDO DA VINCI Progetto M.E.D. Progetto nr. LLP-LdV-PLM-11-IT-254 Titolo M.E.D. (N. LLPLink 2011-1-IT1-LEO02-01757) Destinazione: IRLANDA art. 1 SOGGETTO

Dettagli

L ORÉAL Italia Per le Donne e la Scienza in collaborazione con la Commissione Nazionale Italiana per l UNESCO Edizione 2014/2015

L ORÉAL Italia Per le Donne e la Scienza in collaborazione con la Commissione Nazionale Italiana per l UNESCO Edizione 2014/2015 L ORÉAL Italia Per le Donne e la Scienza in collaborazione con la Commissione Nazionale Italiana per l UNESCO Edizione 2014/2015 Regolamento per l'istituzione di borse di studio Art. 1 - Scopi e destinatari

Dettagli

Per chi ha bisogno: in ogni momento e in qualsiasi luogo. Catalogo 2013

Per chi ha bisogno: in ogni momento e in qualsiasi luogo. Catalogo 2013 Per chi ha bisogno: in ogni momento e in qualsiasi luogo. Catalogo 2013 Per i tuoi regali di Natale scegli di essere al fianco del WFP: in ogni momento e in qualsiasi luogo. Scegli i tuoi regali aziendali

Dettagli

Mail da Web. Caratteristiche generali di Virgilio Mail. Funzionalità di Virgilio Mail. Leggere la posta. Come scrivere un email.

Mail da Web. Caratteristiche generali di Virgilio Mail. Funzionalità di Virgilio Mail. Leggere la posta. Come scrivere un email. Mail da Web Caratteristiche generali di Virgilio Mail Funzionalità di Virgilio Mail Leggere la posta Come scrivere un email Giga Allegati Contatti Opzioni Caratteristiche generali di Virgilio Mail Virgilio

Dettagli

Catalogo formativo. Kaleidos Comunicazione Training Dpt. 01/01/2014

Catalogo formativo. Kaleidos Comunicazione Training Dpt. 01/01/2014 2014 Catalogo formativo Kaleidos Comunicazione Training Dpt. 01/01/2014 Internet Training Program Email Marketing Negli ultimi anni l email è diventata il principale strumento di comunicazione aziendale

Dettagli

LA NUOVA TUTELA DEI CONSUMATORI COSA CAMBIA DAL 14 GIUGNO 2014

LA NUOVA TUTELA DEI CONSUMATORI COSA CAMBIA DAL 14 GIUGNO 2014 LA NUOVA TUTELA DEI CONSUMATORI COSA CAMBIA DAL 14 GIUGNO 2014 Più tutele per i consumatori italiani ed europei: è l effetto della direttiva europea recepita dal decreto legislativo n.21 del 21 febbraio

Dettagli

PRIVACY POLICY. Smartphone Innovations S.r.l. (di seguito anche solo identificata come "SI") è titolare del sito

PRIVACY POLICY. Smartphone Innovations S.r.l. (di seguito anche solo identificata come SI) è titolare del sito PRIVACY POLICY Smartphone Innovations S.r.l. (di seguito anche solo identificata come "SI") è titolare del sito www.stonexsmart.com ( Sito ) e tratta i tuoi dati personali nel rispetto della normativa

Dettagli

REGOLAMENTO OPERAZIONE A PREMI denominata Mini collection Q8easy

REGOLAMENTO OPERAZIONE A PREMI denominata Mini collection Q8easy Kuwait Petroleum Italia SPA OO144 Roma, Viale dell oceano Indiano,13 Telefono 06 5208 81 Telex 621090 Fax 06 5208 8655 REGOLAMENTO OPERAZIONE A PREMI denominata Mini collection Q8easy 1. SOCIETA PROMOTRICE

Dettagli

CIO S.p.A. Ottici optometristi selezionati REGOLAMENTO DEL CLUB

CIO S.p.A. Ottici optometristi selezionati REGOLAMENTO DEL CLUB TITOLO I: IL CLUB DEI MIGLIORI NEGOZI DI OTTICA IN ITALIA. Il Club dei migliori negozi di ottica in Italia è costituito dall insieme delle imprese operanti nel campo del commercio dell ottica selezionate

Dettagli

PASSEPARTOUT PLAN PLANNING E AGENDA I PLANNING LA MAPPA INTERATTIVA LA GESTIONE DEI SERVIZI LA PRENOTAZIONE

PASSEPARTOUT PLAN PLANNING E AGENDA I PLANNING LA MAPPA INTERATTIVA LA GESTIONE DEI SERVIZI LA PRENOTAZIONE PASSEPARTOUT PLAN Passepartout Plan è l innovativo software Passepartout per la gestione dei servizi. Strumento indispensabile per una conduzione organizzata e precisa dell attività, Passepartout Plan

Dettagli

È nata una nuova specie di avvocati. Liberi.

È nata una nuova specie di avvocati. Liberi. È nata una nuova specie di avvocati. Liberi. LIBERI DI NON PENSARCI Basta preoccupazioni per il back-up e la sicurezza dei tuoi dati. Con la tecnologia Cloud Computing l archiviazione e la protezione dei

Dettagli

Logistica digitale delle Operazioni a premio

Logistica digitale delle Operazioni a premio Logistica digitale delle Operazioni a premio La piattaforma logistica delle operazioni a premio digitali BITGIFT è la nuova piattaforma dedicata alla logistica digitale delle vostre operazioni a premio.

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO Servizi di Hosting di I-Domini.it

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO Servizi di Hosting di I-Domini.it 1) Oggetto 1.1 Le presenti Condizioni Generali di Contratto (di seguito Condizioni Generali ) disciplinano le modalità ed i termini con cui Next.it s.r.l. (di seguito Next.it ), con sede legale in Via

Dettagli

Privacy Policy del sito http://www.plastic-glass.com

Privacy Policy del sito http://www.plastic-glass.com Cos'è una PRIVACY POLICY Privacy Policy del sito http://www.plastic-glass.com Questo documento, concernente le politiche di riservatezza dei dati personali di chi gestisce il sito Internet http://www.plastic-glass.com

Dettagli

Profilo Commerciale Collabor@

Profilo Commerciale Collabor@ Profilo Commerciale Collabor@ 1. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO E REQUISITI Collabor@ è un servizio di web conferenza basato sulla piattaforma Cisco WebEx, che consente di organizzare e svolgere riunioni web,

Dettagli

UPPLEVA. 5 anni di GARANZIA. Soluzioni integrate di mobili, smart TV e sistema audio. Tutto in uno.

UPPLEVA. 5 anni di GARANZIA. Soluzioni integrate di mobili, smart TV e sistema audio. Tutto in uno. UPPLEVA Soluzioni integrate di mobili, smart TV e sistema audio. Tutto in uno. 5 anni di GARANZIA INCLUSA NEL PREZZO I televisori, i sistemi audio e gli occhiali 3D UPPLEVA sono garantiti 5 anni. Per saperne

Dettagli