WEB MARKETING PER L ARCHITETTURA E IL DESIGN

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "WEB MARKETING PER L ARCHITETTURA E IL DESIGN"

Transcript

1 WEB MARKETING PER L ARCHITETTURA E IL DESIGN

2

3 PER NOI L IMMAGINE È TUTTO_ Crediamo nella forza della comunicazione e del marketing come mezzi di propagazione delle idee e delle forme. Architettura e design sono il cuore di archiportale.com, il nuovo punto di riferimento on line della community di architetti e professionisti qualificati. Una redazione composta da specialisti in architettura, un équipe di software developer al lavoro per esprimere al meglio le immagini, le forme e le idee contenute nei progetti e nei prodotti, una linea editoriale connotata ed innovativa, ecco i punti di forza di archiportale.com, la nuova iniziativa nata dall esperienza decennale della edilportale.com Spa, già leader indiscusso nell informazione sul web in edilizia. Benvenuti nella nuova dimensione dell architettura e del design, in cui la comunicazione è la vera forza propulsiva delle idee e dei prodotti.

4 ABBIAMO PROGETTATO UN NUOVO SPAZIO PER L ARCHITETTURA E IL DESIGN architetti abbonati e lettori mensili lo abitano già. Ora tocca a te comunicare con loro. Notizie, progetti, risultati, concorsi, eventi e soprattutto un repertorio di soluzioni e prodotti per l architettura e il design di interni, al servizio di architetti e designer che hanno scelto di registrarsi al network di archiportale. Il costante contatto della redazione con i più importanti studi di progettazione internazionali fa sì che quotidianamente l occhio e la consapevolezza dei maggiori influenzatori sia sulle pagine di archiportale, pronto per recepire i tuoi messaggi di prodotto architetti al giorno, al mese, 2 milioni di pagine viste al mese, da oggi a tua disposizione.

5 5 CATEGORIE DI INTERESSE DEGLI ABBONATI ARCHIPORTALE Architettura Interior design Arredamento Ufficio/contract Illuminotecnica Arredo urbano/giardino 38% 30% 42% 75% 85% 62% GLI ABBONATI DI ARCHIPORTALE Architetti 85% Privati 6% Designer/arredatori 9%

6 Archivio Prodotti, Newsletter e ADV Abbiamo studiato diverse modalità per consentirti di influenzare gli influenzatori del mercato. Esprimiamo l essenza della tua immagine, il primo impatto con il valore dell estetica, del senso tattile dei tuoi prodotti, delle sue ambientazioni, cercando di esaltarne le peculiarità del cuore tecnico pulsante, di performance, vero motivo del successo della tua produzione. Internet, con i suoi mezzi, ci consente di fare tutto ciò, associando sempre ad un immagine accattivante e di stile, nitida o sfumata, le informazioni che vuoi trasmettere ai progettisti e ai consumatori finali. Non dimenticando mai che ogni tuo prodotto porta con sé un progetto, una emozione, uno stile di vivere e abitare.

7 IL TUO MARKETING SU 7

8 ARCHITETTURA 2.0 Quando si chiude il cerchio tra progettazione e produzione. home Il progetto editoriale di archiportale si fonda su un chiaro principio di base: i contenuti del portale sono prodotti in parte dalla redazione, in parte con i contributi spontanei degli stessi lettori, che, quotidianamente, inviano recensioni, notizie, progetti, realizzazioni, scrivono sui blog a loro dedicati, di viaggi, di stile, di architettura. Già architetti sentono archiportale come il luogo, in parte proprio, da cui attingere informazioni e a cui offrire la propria esperienza, di lavoro e di vita. Comunicare attraverso archiportale significa arrivare direttamente al cuore dei progettisti architettonici, nella loro casa. Proprio quando stanno inventando, quando stanno cercando spunti ed emozioni per i loro progetti, quando hanno bisogno dei tuoi prodotti. E internet ti consente di essere sempre presente, nello studio dei progettisti, di giorno e di notte, facilmente ed in maniera efficace. Il cerchio si chiude, per una volta ancora a tuo vantaggio.

9 9 People > projects > products ARCHITETTURE In anteprima le immagini e le recensioni dei più importanti progetti di architettura italiani ed internazionali raccontati dalla redazione di Archiportale. Interviste, foto, particolari tecnologici e materiali. PROGETTI La banca dati progetti dell architettura italiana ed internazionale. Una serie di schede tecniche complete di tavole progettuali, foto di realizzazioni, particolari tecnologici e commenti degli autori. ARCHIVIO PRODOTTI 15 categorie di prodotti e soluzioni per l architettura e il design di interni: schede prodotto complete di immagini, cataloghi in pdf, video, blocchi CAD. CONCORSI La rassegna dei più importanti concorsi di progettazione banditi su territorio italiano ed europeo, con pubblicazione dei bandi integrali. RISULTATI Le aggiudicazioni dei concorsi di progettazione italiani, i premi di architettura internazionali, con le tavole dei progetti vincitori e di quelli menzionati. EVENTI La più esclusiva guida agli eventi dell architettura e dell arte. Mostre, convegni, fiere ed esposizioni temporanee raccontate dai nostri inviati. BLOG Il diario virtuale dei lettori di Archiportale. Uno spazio libero nel quale condividere idee, testi ed immagini, recensire architetture e progetti, raccontare viaggi. PROGETTISTI La più grande directory di progettisti e designer italiani. Un albo professionisti completo di curriculum lavori e portfolio progetti. Già 40mila iscritti!

10 Archivio prodotti Pavimenti e rivestimenti, arredo bagno, vetrate scorrevoli, illuminazione, scale, arredo per la casa e l ufficio, caminetti, termoarredo, ecco alcuni dei prodotti che i progettisti cercano sull archivio prodotti di archiportale.com. Ogni prodotto è raccontato prima di tutto per la sua bellezza, per le atmosfere che è in grado di creare quando viene inserito e fotografato in una ambientazione, come se fosse esposto in uno showroom in cui il visitatore può toccare con mano la sua essenza. In secondo piano, textures, video, blocchi CAD, referenze dei tuoi prodotti spiegano la tecnica, le varianti, i colori. Il catalogo completo ed aggiornato in pdf, quello ufficiale, è sempre scaricabile, e sempre in primo piano, per dare visibilità al tuo modo di comunicare.

11 11 LO SHOWROOM PIÙ ESCLUSIVO PER I TUOI PRODOTTI VISITATORI QUALIFICATI AL GIORNO: UNA GRANDE OCCASIONE DI MARKETING E INCONTRO Archivio prodotti A tua disposizione tutto lo spazio necessario per comunicare la tua produzione. Il primo inserimento delle schede prodotto viene effettuato dai nostri redattori, in concomitanza con la pubblicazione di un articolo o di un comunicato stampa. Successivamente avrai a tua disposizione un area riservata in cui potrai vedere in real-time tutto ciò che riguarda le schede: impressions, click al tuo sito, dati completi di tutti gli utenti che hanno visitato le tue schede e hanno richiesto informazioni, scaricare in tempo reale un file in formato Excel con tutti i dati dei progettisti interessati per la spedizione del materiale cartaceo o per operazioni di post-marketing. Il tuo ufficio stampa potrà anche pubblicare autonomamente i comunicati stampa e le novità sulla tua azienda, le partecipazioni a fiere e manifestazioni, gli eventi, i concorsi. Il tuo nuovo ufficio stampa, i cocktail di presentazione dei tuoi prodotti e i tuoi eventi, da oggi sono su Informazioni per l adesione a pag o al numero verde

12 Newsletter Quante volte hai dovuto lanciare un nuovo prodotto e hai desiderato arrivare ad un gran numero di architetti e designer qualificati in breve tempo, cercando di illustrare al meglio il senso del tuo messaggio? Da oggi, finalmente puoi arrivare negli studi di architettura più importanti con le immagini del tuo prodotto o del tuo evento, con il tuo stile e il tuo linguaggio, in un attimo. E con il supporto multimedia della più grande e riconosciuta realtà del web-marketing nel settore architettura e costruzioni: la redazione di archiportale.com, spin off della redazione di edilportale.com, che in oltre 10 anni ha prodotto ed inviato oltre Direct realizzate per conto delle maggiori aziende del settore.

13 13 IL VIAGGIO DEL TUO MARKETING NELLE DI ARCHITETTI Newsletter Individuiamo insieme l obiettivo della tua comunicazione (lancio di prodotto, comunicazione di un evento, call for designer per un concorso, etc.), concordiamo la data per l invio della Newsletter, realizziamo la grafica o adattiamo una grafica che hai già studiato, magari per campagna stampa sullo stesso oggetto, inviamo il messaggio ai architetti e, a partire da allora, un nuovo mondo si aprirà per il tuo marketing e la tua rete commerciale. Riceverai richieste di materiale cartaceo approfondito, richieste di visita da parte del tuo agente di zona, richieste di rivendite sul territorio, insomma mille occasioni di vendita o di conoscenza per i tuoi prodotti. Contattaci e sapremo indicarti al meglio come organizzare la tua campagna di comunicazione con il Direct di Informazioni per l adesione a pag o al numero verde

14 NEWSLETTER EDITORIALE HOME PAGE ARCHIVIO PRODOTTI A B C E A D F

15 15 ADV Grafici Brand Marketing : la presenza del tuo marchio e della tua pubblicità grafica sulle pagine web di archiportale.com, visibile alle migliaia di lettori che navigano e si informano quotidianamente. A tua disposizione un ampia gamma di formati, posizioni, tecnologie grafiche per raggiungere l obiettivo: incuriosire e convogliare il maggior numero di professionisti verso il tuo sito internet, i tuoi prodotti o servizi. Il Promotion o Brand Marketing riguarda la promozione dell immagine dell Azienda al fine di creare interazione con il target di riferimento. Le azioni di promotion marketing offrono risultati in termini di brand awareness e notorietà. Di fatto, da più parti oggi è riconosciuta la forza di Internet come mezzo che riesce a contribuire notevolmente all incremento del riconoscimento e del ricordo della marca ( brand memory ) associata alla sua peculiare capacità di generare relazioni dirette ed immediate fra l utente e l azienda. Studiamo insieme la migliore campagna Graphic-ADV per raggiungere i tuoi obiettivi di visibilità. IL TUO MARCHIO IN EVIDENZA, CON STILE ADV SPOT GRAFICO SX Immagine pubblicitaria animata su tutte le pagine di archiportale, colonna sinistra. Lo spazio è condiviso da più aziende in modo che ad ogni refresh viene visualizzato uno spot diverso. SPOT GRAFICO IN TESTATA Immagine pubblicitaria animata nella parte alta di tutte le pagine di archiportale, in posizione istituzionale e di eccellenza. L elevatissimo numero di visualizzazioni permette di effettuare campagne di breve durata e di estremo impatto visivo sui lettori. VIDEO SPOT HOME PAGE Video pubblicitario esclusivamente dedicato ad un azienda, posizionato in alto a destra nella Home Page di Archiportale. SPOT GRAFICO CENTRALE ARCHIVIO PRODOTTI Immagine pubblicitaria inserita nella pagina iniziale dell Archivio Prodotti, nella colonna centrale. Permette di intercettare gli utenti durante la navigazione nell archivio, alla ricerca di soluzioni e sistemi per la progettazione. SPOT GRAFICO DX ARCHIVIO PRODOTTI Immagine pubblicitaria inserita nella pagina iniziale dell Archivio Prodotti, nella colonna destra. Permette di intercettare gli utenti durante la navigazione nell archivio, alla ricerca di soluzioni e sistemi per la progettazione. SPOT GRAFICO IN NEWSLETTER EDITORIALE Immagine pubblicitaria inserita nel corpo centrale della Newsletter editoriale, inviata per agli abbonati di Archiportale. Informazioni per l adesione a pag o al numero verde

16 16 Il tuo piano di web marketing su Per pianificare la tua campagna di web marketing Mod. su A1 archiportale puoi scegliere uno dei pacchetti che abbiamo studiato per te, oppure chiederci 2008 un planning personalizzato, per raggiungere l obiettivo di visibilità o di budget da te richiesto. Contattaci al numero verde, concorderemo un appuntamento con un consulente per illustrarti le varie Adesione a edilportale.com: i pacchetti possibilità ed promozionali accompagnarti meglio nel mondo di Ecco i pacchetti che abbiamo studiato per promuovere archiportale. la tua azienda e i tuoi prodotti attraverso edilportale.com, devi solo scegliere quello giusto per te. ADESIONE ARCHIVIO PRODOTTI ADESIONE BASE [ARCHIVIO PRODOTTI] Pubblica il tuo catalogo prodotti su Archiportale, sarà visibile anche su google Permette di essere presente per un anno nell Archivio Prodotti di edilportale.com, essere trovati dagli Presenza annuale nell archivio prodotti utenti che effettuano ricerche per categorie merceologiche o parole chiave e di godere dei benefici di una indicizzazione delle proprie schede su google ai primissimi posti ADESIONE ARCHI MAIL 1 Scheda Azienda con Link al sito (annuale) Listino Schede Prodotto (annuale) Listino: Schede Prodotto (annuale) Listino: Schede Prodotto (annuale) Listino: Sconto > 45% Presenza annuale nell archivio prodotti 1 invio di di Newsletter Spot tra I Esclusiva prodotti agli della abbonati settimana archiportale nella Newsletter editoriale Presenza 2 settimane nel di CD-Rom spot grafico Archivio tipo A (Spot Prodotti grafico SX) 2 settimane di spot grafico tipo E (Spot grafico DX Archivio Prodotti) Associa alla presenza annuale nell Archivio Prodotti di archiportale.com, il potente mezzo della newsletter esclusiva (il direct ing) ADESIONE MAIL [ARCHIVIO PRODOTTI + 1 NEWSLETTER] Permette di associare alla presenza annuale nell Archivio Prodotti di edilportale.com, il potente mezzo della newsletter esclusiva che immediatamente rende visibile a tutti gli utenti di edilportale la Listino comunicazione mirata dell azienda Listino: Scheda Azienda con Link al sito (annuale) Sconto > 50% Presenza annuale nell archivio prodotti 5 Schede Prodotto (annuale) 2 invii di Newsletter Esclusiva agli abbonati archiportale invio di Newsletter Archivio Prodotti o Software (Esclusiva) 4 settimane di spot grafico tipo B (Spot grafico in testata) Sconto 25% Presenza nel CD-Rom Archivio Prodotti 4 settimane di spot grafico tipo E (Spot grafico DX Archivio Prodotti) ADESIONE ARCHI MAIL 2 Mix calibrato di presenza in archivio prodotti, utilizzo di due newsletter esclusive e di una serie di spot grafici da utilizzare in varie riprese durante l annualità di presenza 900 ADESIONE TOP [ARCHIVIO PRODOTTI + 1 NEWSLETTER + ADV] ADESIONE ARCHI MAIL 3 Mix calibrato di presenza in archivio prodotti, utilizzo di una newsletter esclusiva e di una serie Listino di spot grafici e testuali da utilizzare in varie riprese durante l annualità di presenza Sconto > 53% Scheda Presenza Azienda annuale con nell archivio Link al prodotti sito (annuale) fino 3 invii a di 10 Newsletter Schede Prodotto Esclusiva (annuale) agli abbonati archiportale Listino: invio settimane Newsletter di spot grafico Archivio tipo A Prodotti (Spot grafico o Software SX) (Esclusiva) 14 invio settimane di Spot di spot grafico nella tipo Newsletter B (Spot grafico editoriale in testata) (Condivisa) settimane di di spot Banner grafico principale tipo E (Spot grafico DX Archivio Prodotti) Sconto 50% 1 settimana invio di spot di grafico Spot tipo testuale F (Spot in grafico Homepage in newsletter editoriale) 4 settimane di Spot testuale di sezione (Archivio Prodotti, Software, ecc.) 1 settimana di Spot grafico in scheda notizie Presenza nel CD-Rom Archivio Prodotti Mix calibrato di presenza in archivio prodotti, utilizzo di tre newsletter esclusive e di una serie di spot grafici da utilizzare in varie riprese durante l annualità di presenza Formalizzazione dell'ordine La presente offerta è sottoscrivibile quale Modulo d'ordine inviando questa pagina e le condizioni di contratto via fax al: FAX: I prezzi indicati sono da intendersi IVA esclusa. Modalità di pagamento: se non concordato diversamente, emissione fattura complessiva al primo del mese successivo alla data di sottoscrizione del modulo/contratto e pagamento della stessa mediante Ricevuta bancaria. * Le date di invio newsletter e pubblicazione dei servizi saranno concordate in virtù delle disponibilità. Descrizione e modalità di fornitura dei servizi sono regolate dalle condizioni di contratto allegate, di cui il presente modulo d'ordine fa parte integrante. Segna con una x il pacchetto che ti interessa, compila questi campi, strappa la pagina lungo il tratteggio ed inviala insieme alla condizioni contrattuali (pagine seguenti) al numero di fax Rag. Sociale via.. N.: CAP:.. Comune:.Provincia:. P.IVA C.F.: ABI:.. CAB....(per invio Ri.Ba.) Nome e cognome referente.. referente Data:.Timbro e firma INFORMATIVA: ai sensi del D.Lgs. 196/2003, con la sottoscrizione del presente modulo d'ordine si acconsente al trattamento dei dati personali. I dati acquisiti verranno trattati con la massima riservatezza e per le sole esigenze legate all'adempimento delle prestazioni oggetto del presente modulo d'ordine. Titolare dei dati è: edilportale.com S.p.A. via Guarnieri, Bari

17 ACQUISTI DA LISTINO Mod. A1 17 NEWSLETTER contenente immagini e testi descrittivi prodotto, e invio , in data Adesione a edilportale.com: programmata, agli abbonati Archiportale. i pacchetti promozionali Ecco i pacchetti che A abbiamo - Spot grafico studiato SX tutte le per pagine promuovere la tua azienda e i tuoi prodotti attraverso edilportale.com, devi solo scegliere quello giusto per te. ADESIONE Dimensioni: BASE 220x350 [ARCHIVIO pixel PRODOTTI] Posizioni disponibili: 2 Permette di essere presente per un anno nell Archivio Prodotti di edilportale.com, essere trovati dagli Rotazione marchi: max 5 per posizione utenti che effettuano Impression ricerche medie: /sett per categorie merceologiche o parole chiave e di godere dei benefici di una indicizzazione delle proprie schede su google ai primissimi posti Scheda Azienda visualizzazioni con Link permette al sito di effettuare (annuale) campagne di breve durata di estremo + 3 Schede Prodotto impatto visivo (annuale) su tutti gli utenti. Listino: /sett 900 Dimensioni: 750x120 pixel + 5 Schede Prodotto (annuale) Listino: Posizioni disponibili: Schede Prodotto Rotazione marchi: (annuale) max 5 Listino: Impression medie: /sett 1 invio di Spot tra I prodotti della settimana nella Newsletter editoriale Presenza nel CD-Rom C - Video Archivio Spot Home Prodotti Page Dimensioni: max 260x260 pixel ADESIONE MAIL Posizioni disponibili: 1 [ARCHIVIO PRODOTTI + 1 NEWSLETTER] Permette di associare Impression alla medie: presenza /sett annuale nell Archivio Prodotti di edilportale.com, il potente mezzo della newsletter esclusiva D - Spot grafico che immediatamente Centrale Archivio Prodotti rende visibile a tutti gli utenti di edilportale la Immagine pubblicitaria nella pagina iniziale dell Archivio Prodotti. Permette di comunicazione mirata dell azienda intercettare gli utenti durante la navigazione nell archivio, alla ricerca di soluzioni e sistemi per la progettazione. Listino: 400/sett Scheda Azienda Dimensioni: con Link 530x120 al pixel sito (annuale) Posizioni disponibili: 1 5 Schede Prodotto Rotazione (annuale) marchi: max 5 1 invio di Newsletter E - Spot grafico Archivio DX Archivio Prodotti Prodotti o Software (Esclusiva) Presenza nel CD-Rom Immagine pubblicitaria Archivio nella Prodotti pagina iniziale dell Archivio Prodotti. Permette di Dimensioni: 470x470 pixel ADESIONE TOP Posizioni disponibili: [ARCHIVIO 1 PRODOTTI + 1 NEWSLETTER + ADV] Mix calibrato di presenza in archivio prodotti, utilizzo di una newsletter esclusiva e di una serie di spot F - Spot Grafico in Newsletter editoriale grafici e testuali da utilizzare in varie riprese durante l annualità di presenza Sezione Servizio Quantità Pubblicazione 2008 Costo unitario Costo totale ARCHIVIO PRODOTTI ADV GRAFICO Scheda Azienda + Schede Prodotto Newsletter esclusiva Creazione di un immagine grafica digitale e di una pagina di approfondimento Immagine pubblicitaria su tutte le pagine di archiportale sulla colonna sinistra. Lo spazio è condiviso contemporaneamente da più aziende in modo che ad ogni passaggio di pagina venga visualizzato uno spot diverso. Permette di raggiungere i visitatori di tutte le pagine di archiportale in maniera intensa e diffusa. B - Spot grafico in testata tutte le pagine Immagine pubblicitaria nella parte alta di tutte le pagine di archiportale, in posizione istituzionale e di eccellenza. Con il suo elevatissimo numero di Video pubblicitario esclusivamente dedicato ad un azienda, posizionato in alto a destra nella Home Page di Archiportale. Rotazione marchi: no intercettare gli utenti durante la navigazione nell archivio, alla ricerca di soluzioni e sistemi per la progettazione. Rotazione marchi: max 5 Immagine pubblicitaria nel corpo centrale della Newsletter editoriale, inviata per agli abbonati di Archiportale. Dimensioni: 700x220 pixel tutto il catalogo Scheda Azienda Posizioni con Link disponibili: al 3 sito (annuale) fino a 10 Schede Prodotto (annuale) 1 invio Newsletter Archivio Prodotti o Software (Esclusiva) 1 invio di Spot grafico nella Newsletter editoriale (Condivisa) 2 settimane di Banner principale 1 settimana di Spot testuale in Homepage 4 settimane di Spot testuale di sezione (Archivio Prodotti, Software, ecc.) 1 settimana di Spot grafico in scheda notizie Presenza nel CD-Rom Archivio Prodotti TOTALE SCONTO TOTALE IMPONIBILE (escluso IVA 20%) Annuale /invio 600/sett 800/sett Sconto 25% 400/sett 600/invio Listino: Sconto 50% Formalizzazione dell'ordine La presente offerta è sottoscrivibile quale Modulo d'ordine inviando questa pagina e le condizioni di contratto via fax al: FAX: I prezzi indicati sono da intendersi IVA esclusa. Modalità di pagamento: se non concordato diversamente, emissione fattura complessiva al primo del mese successivo alla data di sottoscrizione del modulo/contratto e pagamento della stessa mediante Ricevuta bancaria. * Le date di invio newsletter e pubblicazione dei servizi saranno concordate in virtù delle disponibilità. Descrizione e modalità di fornitura dei servizi sono regolate dalle condizioni di contratto allegate, di cui il presente modulo d'ordine fa parte integrante. Segna con una x il pacchetto che ti interessa, compila questi campi, strappa la pagina lungo il tratteggio ed inviala insieme alla condizioni contrattuali (pagine seguenti) al numero di fax Rag. Sociale via.. N.: CAP:.. Comune:.Provincia:. P.IVA C.F.: ABI:.. CAB....(per invio Ri.Ba.) Nome e cognome referente.. referente Data:.Timbro e firma INFORMATIVA: ai sensi del D.Lgs. 196/2003, con la sottoscrizione del presente modulo d'ordine si acconsente al trattamento dei dati personali. I dati acquisiti verranno trattati con la massima riservatezza e per le sole esigenze legate all'adempimento delle prestazioni oggetto del presente modulo d'ordine. Titolare dei dati è: edilportale.com S.p.A. via Guarnieri, Bari

18 Condizioni di contratto Premessa Il modulo d ordine e gli eventuali allegati costituiscono parte integrante del presente contratto. Art. 1 - Oggetto del contratto. Il presente contratto ha per oggetto l acquisto da parte del Cliente di Servizi forniti dalla Edilportale.com S.p.A. titolare del marchio Archiportale e del relativo sito web (di seguito Archiportale), così come opzionati dal Cliente mediante modulo d ordine allegato al presente contratto. Art. 2 - Descrizione e modalità di erogazione dei Servizi Servizi di Presenza Pubblicitaria I Servizi di Presenza Pubblicitaria (Spot grafici) hanno per oggetto l affitto di uno spazio pubblicitario web, da pubblicarsi sulle pagine del sito (d ora innanzi il Sito ), secondo formato, misure, posizioni, rotazioni, tecnologie di erogazione, limitazioni e durata (in uno Caratteristiche di erogazione ) specificate sul modulo d ordine all atto della sottoscrizione del Servizio o sulla brochure in corso di validità alla data di sottoscrizione. Tali Caratteristiche di erogazione potranno essere soggette a variazioni durante il periodo di validità del contratto senza preavviso. La durata del Servizio si intende a partire dal momento della pubblicazione effettiva dello spazio pubblicitario sulle pagine del Sito. I dati relativi al numero di impression medie dei Servizi di Presenza pubblicitaria sono calcolati sulla base di performance rilevate in uno specifico arco temporale. Tali rilevazioni sono soggette a naturali variazioni nel corso del tempo e non possono perciò costituire garanzia di medesima performance nel futuro Servizio Newsletter Il servizio Newsletter ha per oggetto l invio per conto del Cliente di uno o più messaggi promozionali trasmessi da Archiportale a mezzo di posta elettronica verso una banca dati proprietaria di indirizzi (d ora innanzi Mailing List ). Il servizio Newsletter non comprende la comunicazione al Cliente dell elenco degli indirizzi appartenenti alla Mailing List. Archiportale garantisce che la Mailing List comprende esclusivamente indirizzi di utenti regolarmente registrati al Sito e che hanno espresso esplicito consenso alla ricezione di messaggi promozionali da parte di Archiportale per conto dei suoi Clienti inserzionisti. Archiportale si impegna a fornire al Cliente con la massima accuratezza possibile dati aggregati sulla composizione della propria Mailing List, quali ad esempio numero di destinatari, profilo professionale, zona geografica di appartenenza ecc.. Essendo la Mailing List legata alle repentine variazioni degli iscritti al Sito, essa può modificarsi sensibilmente nel tempo; per questo il Cliente prende atto ed accetta che i dati caratteristici della Mailing List riportati nelle brochure, nel materiale commerciale o nelle comunicazioni tra le parti in fase di perfezionamento dell ordine, hanno un carattere indicativo e non possono essere considerati in alcun caso impegnativi da parte di Archiportale. Il Cliente prende atto che acquistando il servizio Newsletter di Archiportale egli ne accetta integralmente gli standard tecnici e di impaginazione grafica, quali a titolo di esempio: forme e dimensioni del layout, stile di impaginazione degli elementi, posizionamento del link di approfondimento, struttura ed impaginazione web degli approfondimenti, automazione dei moduli di richiesta informazioni ecc.. I contenuti oggetto del servizio Newsletter, quali a titolo di esempio le immagini, gli slogan, i testi ed i link inseriti nel layout della Newsletter e nelle eventuali pagine web collegate alla Newsletter (d ora in avanti definiti Contenuti della Newsletter ) forniti dal Cliente come da obblighi di cui al successivo art.4, verranno pertanto impaginati da Archiportale sulla base di suddetti standard. Restano a totale discrezione di Archiportale, l oggetto della Newsletter e l indirizzo mittente di Archiportale utilizzato per l invio delle Newsletter. Art. 3 - Pianificazione temporale dei Servizi. Per i Servizi di cui agli artt. 2.1 (Presenza pubblicitaria) e 2.2 (Newsletter), è facoltà del Cliente indicare nel modulo d ordine e per ogni specifico Servizio acquistato una data di pubblicazione, che Archiportale si impegna a soddisfare sulla base delle effettive disponibilità di spazi. In caso di mancata disponibilità per le date indicate dal Cliente, ed in tutti i casi in cui tali date non fossero espressamente indicate, le parti procedono di comune accordo alla definizione di una Pianificazione temporale dei Servizi, in virtù della disponibilità alla data dell acquisto. Archiportale si impegna a comunicare in forma scritta tale Pianificazione Temporale al Cliente presso l indirizzo /fax indicato nel modulo d ordine. E facoltà del Cliente modificare in tutto o in parte la Pianificazione Temporale comunicando in forma scritta via /fax e non oltre 5gg lavorativi dalla data di ricezione della Pianificazione Temporale, le variazioni da apportare. In assenza di comunicazioni da parte del Cliente entro il limite indicato, la Pianificazione Temporale si riterrà definitivamente accettata ed impegnativa. Per i Servizi ad erogazione ravvicinata, ovvero per i quali la data di pubblicazione indicata dal Cliente sia prevista nei 5gg lavorativi immediatamente successivi alla data di trasmissione dell ordine, la data del Servizio si considera direttamente impegnativa e non modificabile. Le date di erogazione dei Servizi accettate dal Cliente secondo le modalità sopra descritte, sono da considerarsi univocamente ed inderogabilmente assegnate al Cliente, il quale prende atto ed accetta di pagarne in ogni caso l intero costo di utilizzo pattuito, anche qualora decidesse successivamente di usufruirne in maniera parziale o di non usufruirne affatto. Art. 4 Materiale di lavorazione e approvazione delle bozze. Il Cliente si impegna a fornire ad Archiportale con la massima sollecitudine, tutto il materiale (d ora innanzi Materiale ) necessario alla completa realizzazione grafica e funzionale di ogni singolo Servizio acquistato. Archiportale accetterà esclusivamente Materiale inviato in formato digitale. Il Materiale potrà essere inviato sia in forma di oggetti pronti per pubblicazione, sia in forma di documentazione di supporto (file, pagine web, immagini, documenti word, pdf, ecc..), purché comunque perfettamente sufficiente alla realizzazione del Servizio e purchè corredata di esaurienti indicazioni scritte sul suo utilizzo. In questo caso Archiportale, seguendo le indicazioni scritte del Cliente, procederà alla realizzazione di una bozza di lavorazione che verrà sottoposta in anteprima al Cliente. Il Cliente si impegna a segnalare tempestivamente, eventuali incongruità rilevate tra la bozza realizzata da Archiportale ed il Materiale o le indicazioni inviate ed avrà facoltà di proporre una revisione della bozza, consistente in una lista in forma scritta, unica e definitiva, di correzioni e/ o integrazioni alla bozza presentata da Archiportale. Non sarà possibile per il Cliente produrre revisioni successive alla prima o richiedere variazioni o integrazioni del documento di revisione già inviato. Ogni onere derivante da lavorazioni di manipolazione grafica e testuale sul Materiale inviato dal Cliente, si intende a carico della Archiportale. Per i Servizi di cui agli artt. 2.1 (Presenza Pubblicitaria) e 2.2 (Newsletter) il Materiale dovrà essere inviato tassativamente entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla data di pubblicazione del Servizio indicata nel documento pianificazione temporale di cui all art.3. Eventuali revisioni di bozza inviate dal Cliente, dovranno essere trasmesse nei tempi tali da consentire ad Archiportale di apportare le modifiche richieste prima del sopraggiungere della data di pubblicazione del Servizio, e non potranno in ogni caso essere inoltrate oltre il termine massimo fissato alle ore antimeridiane del giorno lavorativo precedente la data di pubblicazione del Servizio. In assenza di comunicazione da parte del Cliente entro tale termine, eventuali bozze di lavorazione inviate da Archiportale si intendono accettate in ogni loro parte, senza possibilità di ulteriori modifiche da parte del Cliente. Nei casi in cui il Materiale necessario alla completa realizzazione del Servizio pervenga alla Archiportale oltre il limite dei 5gg lavorativi, ma comunque entro le ore antimeridiane del giorno lavorativo precedente la data di pubblicazione del Servizio, il Cliente prende atto ed accetta che Archiportale procederà solo alla pubblicazione di materiale pronto, ovvero realizzerà direttamente il Servizio seguendo le indicazioni scritte del Cliente ma senza fornire una bozza di lavorazione e senza possibilità di alcuna revisione da parte del Cliente. In questo caso il Servizio si intenderà accettato così come realizzato e pubblicato, senza possibilità di ulteriori modifiche da parte del Cliente. Infine, nei casi in cui il Materiale necessario alla completa realizzazione del Servizio non risulti pervenuto entro il limite le ore antimeridiane del giorno lavorativo precedente la data di prevista pubblicazione del Servizio, il Cliente prende atto che Archiportale non sarà più in grado di erogare il Servizio, ed accetta esplicitamente l obbligo di pagarne comunque l intero il costo pattuito. Art. 5 - Congruità dei contenuti dei Servizi Archiportale si riserva la facoltà di rifiutare la pubblicazione di Servizi i cui contenuti imposti dal Cliente non risultino congrui con la linea tecnico-editoriale del Servizio stesso, o che contengano immagini,messaggi, o link a pagine web i cui contenuti siano ritenuti non idonei, falsi, tendenziosi, o eccessivamente commerciali, o che perseguano la mera raccolta di nominativi qualificati mediante pretestuose offerte (quali a titolo di esempio: gadget, libri gratuiti, biglietti omaggio, ecc), o che costituiscano pregiudiziali per motori di ricerca o i filtri antispam compromettendo la diffusione del Servizio e penalizzando implicitamente anche servizi similari o il Sito stesso, o che risultino in conflitto o in concorrenza con le attività di produzione e fornitura di Servizi della stessa Archiportale, valutando ciascun caso secondo il proprio insindacabile giudizio. Art. 6 - Patto di manleva Il Cliente riconosce preventivamente che i Servizi di cui all art. 2, sono redatti da Archiportale esclusivamente sulla base del Materiale inviato dal Cliente, revisionato ed accettato dal Cliente prima della pubblicazione. Archiportale non si assume la responsabilità per eventuali errori, omissioni, inesattezze anche di carattere tecnico attribuibili ad incongruità tra dati pubblicati e Materiale inviato e non segnalate per tempo dal Cliente. Il Cliente concede ad Archiportale il diritto in via gratuita non esclusiva e senza limitazioni territoriali, dell utilizzo del Materiale inviato, al fine di permettere ad Archiportale di adempiere agli obblighi di erogazione dei Servizi acquistati dal Cliente. Il Cliente si impegna a mantenere sollevata ed indenne Archiportale da ogni qualsiasi reclamo, pretesa e richiesta da parte di soggetti terzi, per le conseguenze che possano derivare dal contenuto del Materiale inviato e pubblicato da Archiportale. In particolare il Cliente si assume la piena responsabilità sui diritti di titolarità del Materiale inviato, quali ad esempio marchi, brevetti, immagini, slogan commerciali, ecc.., e dichiara che eventuali titolari terzi e/o interessati a tali dati hanno espressamente consentito al trattamento ed alla comunicazione e/o diffusione implicita conseguente alla pubblicazione in Archiportale di tali dati, sollevando Archiportale da qualsivoglia conseguente richiesta di danno o rivalsa, e rimborsando Archiportale di ogni eventuale costo derivante da pretese o azioni fondate sulla violazione di diritti di proprietà intellettuale e/o industriale o sulla commissione di illeciti concorrenziali conseguenti la pubblicazione da parte di Archiportale del Materiale inviato dal Cliente. Il Cliente garantisce inoltre che le informazioni personali eventualmente contenute nel Materiale inviato, sono state ottenute nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 e successive modificazioni e che gli eventuali titolari dei e/o interessati a tali dati hanno espressamente consentito al trattamento ed alla comunicazione e/o diffusione implicita o conseguente alla pubblicazione in Archiportale di tali dati, con esonero di Archiportale dall obbligo di richiedere ai titolari/ interessati il loro consenso a tale trattamento. Il Cliente si assume interamente ogni responsabilità sul fondamento di tale dichiarazione, sollevando Archiportale da qualsivoglia pretesa risarcitoria. Art. 7 - Responsabilità e garanzie Archiportale non sarà ritenuta responsabile di eventuali danni diretti o indiretti ivi compresi la perdita dei dati o il mancato conseguimento di opportunità e vantaggi commerciali derivanti dal ritardo, dal malfunzionamento o dalla mancata erogazione dei Servizi citati all art. 2 del presente contratto ed imputabili a cause di Forza Maggiore non dipendenti dalla Archiportale stessa, quali guasti tecnici ed interruzioni dei Servizi di collegamento elettrico, telefonico e telematico, scioperi, atti vandalici e terroristici, calamità e disastri naturali. Art. 8 - Privacy Ai sensi del D.Lgs. 196/2003, con la sottoscrizione del modulo d ordine il Cliente acconsente al trattamento dei propri dati personali. I dati acquisiti verranno trattati con riferimento all erogazione dei Servizi oggetto del presente contratto, o ad essi i strettamente connessi, quali ad esempio la pubblicazione su supporti cartacei o CD-ROM. Art. 9 - Condizioni a tutela della riservatezza Le parti si impegnano a non divulgare ed a non utilizzare a fini extracontrattuali tutte le notizie e le informazioni riservate di cui siano venuti a conoscenza in occasione della conclusione, applicazione ed esecuzione del presente contratto, anche dopo la sua conclusione, e ciascuna parte si considererà responsabile per ogni danno che dovesse arrecare all altra parte a causa di un comportamento non conforme al dovere di riservatezza e privacy. Art Proprietà intellettuale e Copyright Tutte le creazioni tecniche e grafiche realizzate ad opera della Archiportale quali spot grafici, newsletter, immagini e contenuti, ed in generale di opere dell ingegno prodotte dalla Archiportale, si intendono finalizzate esclusivamente a supportare il Cliente nella fruizione dei Servizi oggetto del presente contratto, e rimangono di proprietà esclusiva della Archiportale stessa, che eserciterà su di esse tutti i diritti di copyright e di tutela dell opera intellettuale. In mancanza di specifica autorizzazione da parte della Archiportale è fatto divieto assoluto al Cliente di riutilizzare le creazioni tecniche e grafiche prodotte dalla Archiportale per qualsivoglia altro utilizzo. In caso di riutilizzo senza previa autorizzazione, il Cliente sarà tenuto a corrispondere alla Archiportale una penale pari al costo del Servizio per il quale la creazione grafica era stata prodotta, fatta salva per Archiportale la facoltà di richiedere il risarcimento del maggior danno e, di agire nelle più opportune sedi giudiziali per la tutela dei propri interessi e diritti. Art Modalità e termini per il pagamento del corrispettivo Il corrispettivo di ogni singolo Servizio è indicato sul modulo d ordine che fornisce la tempistica dei pagamenti, le modalità e l indicazione delle coordinate bancarie presso cui effettuarli. Art Durata del contratto. La durata del contratto coincide con la durata dell erogazione dei Servizi cosi come indicati dal Cliente mediante modulo d ordine parte integrante del contratto. Qualora non espressamente specificato, il contratto ha durata annuale. Nel caso di interruzione anticipata del Contratto, per espressa volontà del Cliente, Archiportale avrà diritto di esigere tutte le somme pattuite in fase contrattuale, anche per quella parte corrispondente ai Servizi di cui non usufruirà. Art Conclusione del contratto. Il presente contratto si considera concluso se, a seguito dell apposizione della firma da parte del Cliente in calce al modulo d ordine ad accettazione dell erogazione dei Servizi indicati sul modulo, Archiportale conferma l ordine di fornitura del richiedente o, in mancanza di conferma, esegue la fornitura stessa. Art Foro competente Il Foro competente per la soluzione di ogni eventuale controversia relativa alla interpretazione, applicazione o esecuzione del presente contratto è esclusivamente quello di Bari. Data Timbro e Firma

19 è un progetto editoriale di Edilportale.com SpA Via Guarnieri, Bari, Italy tel: fax: NUMERO VERDE CHIAMATA GRATUITA

Progect Management. Management. Project. 2004 MC TEAM - Riproduzione vietata 1/1

Progect Management. Management. Project. 2004 MC TEAM - Riproduzione vietata 1/1 Project Management nell'information Technology 2004 MC TEAM - Riproduzione vietata 1/1 Obiettivi Il corso si pone l obiettivo di rendere i discenti in grado di applicare un modello di riferimento a tutte

Dettagli

WEB Media Kit 2013. e Social Network TUTTE LE INFORMAZIONI CHE VI SERVONO

WEB Media Kit 2013. e Social Network TUTTE LE INFORMAZIONI CHE VI SERVONO WEB Media Kit 2013 e Social Network TUTTE LE INFORMAZIONI CHE VI SERVONO www.professionaloptometry.it È il sito di aggiornamento professionale e commerciale dedicato ai professionisti del settore dell

Dettagli

Listino Servizi Promozione 2012

Listino Servizi Promozione 2012 Listino Servizi Promozione 2012 SERVIZI DI PROMOZIONE GRATUITI Puoi gratuitamente inviarci il materiale per promuovere eventi mostre festival convegni workshop compilando il modulo di segnalazione. Questa

Dettagli

La vostra professionalità ha bisogno di uno spazio web giusto

La vostra professionalità ha bisogno di uno spazio web giusto La vostra professionalità ha bisogno di uno spazio web giusto CREA LA TUA PAGINA PROFESSIONALE IGEA Centro Promozione Salute, promuove ormai da diversi anni servizi, eventi e corsi riguardanti la salute

Dettagli

LABWORLD è un portale che parla del mercato del laboratorio in tutti i suoi aspetti.

LABWORLD è un portale che parla del mercato del laboratorio in tutti i suoi aspetti. LABWORLD è un portale che parla del mercato del laboratorio in tutti i suoi aspetti. E' una guida completa agli acquisiti, organizzata in categorie di prodotti. Per ciascuna categoria sono visibili le

Dettagli

Takes care of your business

Takes care of your business Takes care of your business Takes care of your business MiAgenda.it si prende cura degli affari mentre lei cura i suoi pazienti. MiAgenda.it mette a sua disposizione tutti gli strumenti più innovativi

Dettagli

Condizioni generali di vendita Art. 1 Oggetto del contratto Art. 2 Ricevimento dell ordine Art. 3 Esecuzione del contratto e tempi di consegna

Condizioni generali di vendita Art. 1 Oggetto del contratto Art. 2 Ricevimento dell ordine Art. 3 Esecuzione del contratto e tempi di consegna Condizioni generali di vendita Art. 1 Oggetto del contratto Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutti i contratti stipulati dalla società Ghibli Design srl (d ora innanzi Ghibli)

Dettagli

La tua pubblicità su QualitiAmo

La tua pubblicità su QualitiAmo La tua pubblicità su QualitiAmo La campagna pubblicitaria più efficace nel settore della Qualità e della certificazione PREZZI VALIDI A PARTIRE DAL PRIMO GIUGNO 2013 Da agosto del 2007, QualitiAmo ha avviato

Dettagli

Listino pubblicità 2013

Listino pubblicità 2013 Listino pubblicità 2013 Toscanarte.it è il portale dedicato all arte in Toscana, ed è una vetrina per artisti, mostre ed eventi in svolgimento nella regione, concorsi artistici, turismo culturale, architettura,

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI RICHIESTE DI SOSTEGNO DELL APT PER LA REALIZZAZIONE DI INIZIATIVE NAZIONALI SUL TERRITORIO DELLA BASILICATA

AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI RICHIESTE DI SOSTEGNO DELL APT PER LA REALIZZAZIONE DI INIZIATIVE NAZIONALI SUL TERRITORIO DELLA BASILICATA AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI RICHIESTE DI SOSTEGNO DELL APT PER LA REALIZZAZIONE DI INIZIATIVE NAZIONALI SUL TERRITORIO DELLA Premessa Visto l art. 3, comma 2, della L.R. 7/2008, secondo il

Dettagli

! 2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GE- NERALI DI VENDITA

! 2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GE- NERALI DI VENDITA Contenuti 1. INFORMAZIONI GENERALI Condizioni Generali di vendita 2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA 3. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI 4. OBBLIGHI DEL CLIENTE 5. DEFINIZIONE

Dettagli

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL ART. 13 DEL D.LGS. 196/2003 (C.D. CODICE PRIVACY)

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL ART. 13 DEL D.LGS. 196/2003 (C.D. CODICE PRIVACY) INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL ART. 13 DEL D.LGS. 196/2003 (C.D. CODICE PRIVACY) Accedendo al portale www.agos4ideas.it (di seguito anche il Sito o Agos4Ideas), di proprietà

Dettagli

Agosto 2015 EUR/A/IM CONDIZIONI

Agosto 2015 EUR/A/IM CONDIZIONI ACQUISTI MICHELIN ITALIA Agosto 2015 EUR/A/IM CONDIZIONI GENERALI DI ACQUISTO 1 CONDIZIONI GENERALI DI ACQUISTO 1. Premessa... 3 2. Principi etici... 3 3. Prezzi... 3 4. Consegna della fornitura... 3 5.

Dettagli

PRESENTAZIONE OPZIONI DI PARTECIPAZIONE

PRESENTAZIONE OPZIONI DI PARTECIPAZIONE FUORISALONE 2011 12-17 APRILE PRESENTAZIONE OPZIONI DI PARTECIPAZIONE UN PROGETTO DI Porta Romana Design Edizione Fuorisalone 2013 Terzo appuntamento per Porta Romana Design 2013, dopo l edizione ad Aprile

Dettagli

Hai un azienda? Sei un professionista? Cerchi nuovi clienti? Vuoi aumentare il tuo fatturato?

Hai un azienda? Sei un professionista? Cerchi nuovi clienti? Vuoi aumentare il tuo fatturato? Hai un azienda? Sei un professionista? Cerchi nuovi clienti? Vuoi aumentare il tuo fatturato? SIAMO LA PIATTAFORMA WEB-marketing PIU COMPLETA IN ITALIA PER LA RICERCA DI CLIENTI ONLINE www.web-preventivi.it

Dettagli

Project Management nell'information Technology

Project Management nell'information Technology Project Management nell'information Technology MC TEAM - Riproduzione vietata 1/1 Obiettivi Il corso si pone l obiettivo di rendere i discenti in grado di applicare un modello di riferimento a tutte le

Dettagli

In collaborazione con. www.edilportale.com/pianocasa

In collaborazione con. www.edilportale.com/pianocasa In collaborazione con l iniziativa edilportale tour 2010 PIANO CASA le istituzioni viaggiano in ordine sparso Con questa iniziativa intendiamo fare il punto della situazione operando un monitoraggio dell

Dettagli

Come creare una pagina Facebook e collegarla al sito mosajco

Come creare una pagina Facebook e collegarla al sito mosajco Come creare una pagina Facebook e collegarla al sito mosajco Cos è una pagina Facebook? E la pagina gratuita dedicata alle attività che Facebook mette a disposizione di chi vuole far conoscere il proprio

Dettagli

COMUNE DI CALCI (Prov. di Pisa)

COMUNE DI CALCI (Prov. di Pisa) COMUNE DI CALCI (Prov. di Pisa) IL COMUNE DI CALCI BANDISCE LA 1^ EDIZIONE DEL CONCORSO FOTOGRAFICO LE BELLEZZE DELLA VALGRAZIOSA Tale iniziativa è finalizzata alla valorizzazione del patrimonio naturale,

Dettagli

ADOTTA UNA GUGLIA: SCOLPISCI SCHEDA DONATORE IL TUO NOME NELLA STORIA

ADOTTA UNA GUGLIA: SCOLPISCI SCHEDA DONATORE IL TUO NOME NELLA STORIA ADOTTA UNA GUGLIA: SCOLPISCI SCHEDA DONATORE IL TUO NOME NELLA STORIA INFORMATIVA AI SENSI DEL CODICE PRIVACY AI FINI DELLA RACCOLTA DELLE DONAZIONI Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196

Dettagli

CONTRATTO DI SERVIZIO

CONTRATTO DI SERVIZIO CONTRATTO DI SERVIZIO DI FORNITURA - SERVIZI DI TELEFONIA ATTRAVERSO VOIP - Il sottoscritto chiede a Onesat S.r.l. di poter accedere al suo servizio telefonico alle condizioni del presente contratto, che

Dettagli

TERMINI E CONDIZIONI DI ADESIONE ALL INIZIATIVA PROMOZIONALE PORTA I TUOI AMICI IN VODAFONE

TERMINI E CONDIZIONI DI ADESIONE ALL INIZIATIVA PROMOZIONALE PORTA I TUOI AMICI IN VODAFONE TERMINI E CONDIZIONI DI ADESIONE ALL INIZIATIVA PROMOZIONALE PORTA I TUOI AMICI IN VODAFONE Con i presenti Termini e Condizioni (di seguito T&C si definiscono le modalità di adesione all iniziativa promozionale

Dettagli

Banca dati Professioniste in rete per le P.A. Guida all uso per le Professioniste

Banca dati Professioniste in rete per le P.A. Guida all uso per le Professioniste Banca dati Professioniste in rete per le P.A. Guida all uso per le Professioniste versione 2.1 24/09/2015 aggiornamenti: 23-set-2015; 24-set-2015 Autore: Francesco Brunetta (http://www.francescobrunetta.it/)

Dettagli

Regolamento Concorso a Premi Club EMAS Veneto 2011

Regolamento Concorso a Premi Club EMAS Veneto 2011 Regolamento Concorso a Premi Club EMAS Veneto 2011 Il Club EMAS Veneto (CEV) è una associazione senza scopo di lucro che persegue finalità culturali, scientifiche e di promozione in campo ambientale ed

Dettagli

CONTRATTO DI RICERCA COMMISSIONATA

CONTRATTO DI RICERCA COMMISSIONATA CONTRATTO DI RICERCA COMMISSIONATA Tra la Società GHEPI s.r.l., con sede legale in Cavriago 42025 (RE), via 8 marzo, 5 - P.Iva e CF n. 01692480351, in persona del Legale Rappresentante Mariacristina Gherpelli,

Dettagli

Club Impresa Amica del Meyer

Club Impresa Amica del Meyer Modalità di adesione e regolamento del Club Impresa Amica del Meyer REGOLAMENTO (allegato 2) 1. Descrizione delle caratteristiche e finalità del Club La Fondazione dell Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze

Dettagli

INFORMATIVA DELL INIZIATIVA CARTA ROMA

INFORMATIVA DELL INIZIATIVA CARTA ROMA INFORMATIVA DELL INIZIATIVA CARTA ROMA Informativa dell iniziativa Carta Roma realizzata dall Amministrazione di Roma Capitale - Dipartimento Promozione dei Servizi Sociali e della Salute Viale Manzoni,

Dettagli

1 - Parti, oggetto del contratto e definizioni: 2 - Modalità di realizzazione e fornitura dei Servizi 3 - Corrispettivo e tempi di pagamento

1 - Parti, oggetto del contratto e definizioni: 2 - Modalità di realizzazione e fornitura dei Servizi 3 - Corrispettivo e tempi di pagamento 1 - Parti, oggetto del contratto e definizioni: Il presente contratto si intende stipulato tra Frinzer Srl., con sede in Via Museo 4 39100, Bolzano (BZ) - P.Iva - P.I. 02684100213 (in seguito per brevità

Dettagli

SITO PACK NO LIMIT. Sviluppiamo il Business on line delle aziende dal 2002. Esci dagli schemi: entra nella nuova era dell Internet Marketing

SITO PACK NO LIMIT. Sviluppiamo il Business on line delle aziende dal 2002. Esci dagli schemi: entra nella nuova era dell Internet Marketing Sviluppiamo il Business on line delle aziende dal 2002 SITO PACK NO LIMIT Esci dagli schemi: entra nella nuova era dell Internet Marketing Abbiamo scelto il colore giallo perché rappresenta il cambiamento,

Dettagli

F G H I. PERSONAL SERVICE: Servizi telematici via Web ------- Pagina 1 di 5

F G H I. PERSONAL SERVICE: Servizi telematici via Web ------- Pagina 1 di 5 Pagina 1 di 5 Condizioni generali dei Servizi Telematici 1. DESCRIZIONE E STRUTTURA DEI SERVIZI TELEMATICI. I Servizi Telematici della Società Nital S.p.A. riguardanti il PERSONAL SERVICE si articolano

Dettagli

Concorso video-fotografico IMMAGINA LA RICERCA

Concorso video-fotografico IMMAGINA LA RICERCA Concorso video-fotografico IMMAGINA LA RICERCA LA NOTTE DEI RICERCATORI 2014 Università della Calabria REGOLAMENTO 1. CONCORSO L Università della Calabria, nell ambito della manifestazione LA NOTTE DEI

Dettagli

REGOLAMENTO PER PATROCINI, CONVENZIONI, INFO SU SITO UNIREC E MAILING AD ASSOCIATI

REGOLAMENTO PER PATROCINI, CONVENZIONI, INFO SU SITO UNIREC E MAILING AD ASSOCIATI REGOLAMENTO PER PATROCINI, CONVENZIONI, INFO SU SITO UNIREC E MAILING AD ASSOCIATI (DELIBERATO DAL CONSIGLIO DIRETTIVO NELLA RIUNIONE DEL 22/07/2015) PATROCINI Premessa Quanto di seguito rappresentato

Dettagli

STRUMENTI PER UNA COMUNICAZIONE INTEGRATA

STRUMENTI PER UNA COMUNICAZIONE INTEGRATA STRUMENTI PER UNA COMUNICAZIONE INTEGRATA dal 1980 NE NW W SW SE S E Lo scopo principale di una strategia di comunicazione è quello di consentire alla tua azienda di raggiungere in modo più efficiente

Dettagli

ISTRUZIONI D USO AREA RISERVATA UTENTE

ISTRUZIONI D USO AREA RISERVATA UTENTE Il Portale degli Agenti e dei Mediatori d Affari ISTRUZIONI D USO AREA RISERVATA UTENTE Esserciconta è una iniziativa di: 4 TO BE s.r.l. Viale Risorgimento n. 2, 42121 Reggio Emilia (RE) tel. +39.0522.1606435

Dettagli

Segreteria: Filmstudio 90 Info: documentamy@filmstudio90.it E-mail Ufficio stampa: Via De Cristoforis, 5 Varese

Segreteria: Filmstudio 90 Info: documentamy@filmstudio90.it E-mail Ufficio stampa: Via De Cristoforis, 5 Varese DocumentaMy - Un Posto nel Mondo Doc Festival VARESE, 13-16 NOVEMBRE 2013 REGOLAMENTO L associazione culturale Filmstudio 90 di Varese, in collaborazione con Cooperativa Sociale Totem e Associazione Cortisonici,

Dettagli

Istruzione Operativa Richiesta di Offerta on-line in busta chiusa digitale

Istruzione Operativa Richiesta di Offerta on-line in busta chiusa digitale Istruzione Operativa Richiesta di Offerta on-line in busta chiusa digitale ATAF avvierà la gara on-line secondo le modalità di seguito descritte, in particolare utilizzando lo strumento RDO on-line disponibile

Dettagli

IDEATHON Contest di problem solving creativo

IDEATHON Contest di problem solving creativo BANDO di CONCORSO a favore di Enti o Istituzioni a carattere pubblico con finalità sociali/benefiche svolto in applicazione all art. 6 DPR 430 / 2001 punto 1 comma e) - Esclusioni da Manifestazioni a premio

Dettagli

PROGRAMMA REFERRAL ACCORDO DI PROGRAMMA

PROGRAMMA REFERRAL ACCORDO DI PROGRAMMA PROGRAMMA REFERRAL ACCORDO DI PROGRAMMA Programma Agente Referral Hotel Seeker TM (https://www.hotelseeker.it) è una piattaforma di marketplace basata su tecnologia internet ( il Portale ) gestita da Hotel

Dettagli

CREATIVE-LINK realizzazione siti web E-COMMERCE? e-commerce completo. offerta realizzazione sito web professionale

CREATIVE-LINK realizzazione siti web E-COMMERCE? e-commerce completo. offerta realizzazione sito web professionale e-commerce completo offerta realizzazione sito web professionale La soluzione completa per vendere i tuoi prodotti su internet con gli articoli in offerta sempre aggiornati e la newsletter delle ultime

Dettagli

1^ Concorso fotografico patrocinato dal Comune di Brindisi. Brindisi, una città da amare

1^ Concorso fotografico patrocinato dal Comune di Brindisi. Brindisi, una città da amare 1^ Concorso fotografico patrocinato dal Comune di Brindisi Brindisi, una città da amare Tema: il concorso ha per tema la conoscenza e la valorizzazione della Città di Brindisi. Il Comune di Brindisi bandisce

Dettagli

CONTRATTO PER LA REALIZZAZIONE DI IMPIANTO DI RETE COMUNE PER LA CONNESSIONE. l sig. o la società.,sede legale, persona del legale

CONTRATTO PER LA REALIZZAZIONE DI IMPIANTO DI RETE COMUNE PER LA CONNESSIONE. l sig. o la società.,sede legale, persona del legale CONTRATTO PER LA REALIZZAZIONE DI IMPIANTO DI RETE COMUNE PER LA CONNESSIONE Tra: l sig. o la società.,sede legale, persona del legale rappresentante pro-tempore, in proprio nonché quale procuratore di.,

Dettagli

Ragione Sociale: Nome e Cognome (referente): Partita Iva: Indirizzo sede legale: Città: Provincia: Cap: Telefono: Email: (registrazione):

Ragione Sociale: Nome e Cognome (referente): Partita Iva: Indirizzo sede legale: Città: Provincia: Cap: Telefono: Email: (registrazione): ID AZIENDA # Da Rispedire tramite mail / FAX: commerciale@preventivami.it Fax +39 080.9692345 oppure raccomandata A/R: Spett.le Preventivami.it GIDA Srl Via Fratelli Philips, 9 70132 Bari DATI DELL'AZIENDA:

Dettagli

EXPRIMITI Concorso di Idee 2015

EXPRIMITI Concorso di Idee 2015 EXPRIMITI Concorso di Idee 2015 Regolamento ufficiale Art. 1 Soggetto Promotore Il concorso in oggetto è promosso dalla società EXAPRINT srl Sede legale e amministrativa: Via xx settembre 3, Torino 10121

Dettagli

Condizioni Generali per la negoziazione Sulla Piattaforma Borsa Trasporti

Condizioni Generali per la negoziazione Sulla Piattaforma Borsa Trasporti Condizioni Generali per la negoziazione Sulla Piattaforma Borsa Trasporti ISCRIZIONE La domanda di iscrizione deve essere presentata mediante lo schema proposto nel sito e deve essere completata in tutte

Dettagli

Pro Bononia. - Gruppo di Lavoro Giovani - Bando di concorso d idee per la creazione di un logo

Pro Bononia. - Gruppo di Lavoro Giovani - Bando di concorso d idee per la creazione di un logo Pro Bononia associazione culturale - Gruppo di Lavoro Giovani - Bando di concorso d idee per la creazione di un logo 1. PREMESSA Pro Bononia, associazione culturale, indice il presente bando di concorso

Dettagli

DIGITAL PILL GREEN Google AdWords EDIZIONE 2015

DIGITAL PILL GREEN Google AdWords EDIZIONE 2015 DIGITAL PILL GREEN Google AdWords EDIZIONE 2015 INTRODUZIONE La piattaforma di advertising Google AdWords coniuga velocità di analisi, raggiungimento di consumatori e target e riduzione dei costi. Ma impostare

Dettagli

Abbiamo il piacere di comunicarvi che da oggi, su internet, è presente TrovaLocali.it, un portale virtuale sia per chi opera nell ambito del

Abbiamo il piacere di comunicarvi che da oggi, su internet, è presente TrovaLocali.it, un portale virtuale sia per chi opera nell ambito del Abbiamo il piacere di comunicarvi che da oggi, su internet, è presente TrovaLocali.it, un portale virtuale sia per chi opera nell ambito del divertimento e della ristorazione, sia per chi vuole cercare

Dettagli

ALLEGATO 2 OFFERTA TECNICA

ALLEGATO 2 OFFERTA TECNICA ALLEGATO 2 OFFERTA TECNICA Allegato 2 Offerta Tecnica Pag. 1 di 6 ALLEGATO 2 OFFERTA TECNICA Si precisa che nella dicitura della busta B deve essere indicato specificamente il Lotto cui si riferisce l

Dettagli

Si fa comunque presente che dentro il portale acquistinretepa.it sotto la voce HELP (vedi fig. successiva), si trovano tutti gli strumenti atti a

Si fa comunque presente che dentro il portale acquistinretepa.it sotto la voce HELP (vedi fig. successiva), si trovano tutti gli strumenti atti a Si fa comunque presente che dentro il portale acquistinretepa.it sotto la voce HELP (vedi fig. successiva), si trovano tutti gli strumenti atti a supportare l utilizzatore del sistema Consip sia esso appartenente

Dettagli

REGOLAMENTO CONCORSO Crea la tua crema

REGOLAMENTO CONCORSO Crea la tua crema REGOLAMENTO CONCORSO Crea la tua crema La sottoscritta Società Zenstore di Cristian di Chiara (di seguito Zenstore ) con sede legale in: C/so E.Padovano N.10-84016 Pagani (SA) Italia, al fine di incentivare

Dettagli

Consorzio Sviluppo Italia

Consorzio Sviluppo Italia RAGIONE SOCIALE: INDIRIZZO: CITTA : PROVINCIA: CAP: TELEFONO: FAX: EMAIL: WEB SITE: CODICE FISCALE: P. IVA: SETTORE MERCEOLOGICO: ATTIVITA PRINCIPALE RESPONSABILE RAPPORTI CON IL CSI: PRODUTTORE: COMMERCIANTE:

Dettagli

LINEE GUIDA PER L EROGAZIONE DELLA FORMAZIONE INTERNA

LINEE GUIDA PER L EROGAZIONE DELLA FORMAZIONE INTERNA LINEE GUIDA PER L EROGAZIONE DELLA FORMAZIONE INTERNA Versione 01 25/10/2012 Indice PREMESSA... 2 1 ACCETTAZIONE CONDIZIONI GENERALI PER L EROGAZIONE DELLA FORMAZIONE INTERNA... 2 2 DEFINIZIONE MODULI

Dettagli

SERVICE IVA. Delfino & Partners propone diverse soluzioni, suscettibili anche di composizione personalizzata a seconda delle esigenze dell Ente.

SERVICE IVA. Delfino & Partners propone diverse soluzioni, suscettibili anche di composizione personalizzata a seconda delle esigenze dell Ente. SERVICE IVA La complessità crescente delle attività gestite direttamente o indirettamente dagli enti locali, l incertezza di una normativa in continuo cambiamento, la prassi amministrativa non uniforme

Dettagli

Privacy Policy del sito Web meseum.network

Privacy Policy del sito Web meseum.network Privacy Policy del sito Web meseum.network Informazioni aziendali I servizi menzionati e descritti in questo documento sono messi a disposizione ed offerti da Meseum, avente sede in Via Pier Carlo Boggio,

Dettagli

1. PARTI 1.1 Il presente contratto è concluso fra R.G Costruzioni Generali srl con sede in S.Mauro Pascoli, Via del Mulino,12 Partita IVA 03995860404

1. PARTI 1.1 Il presente contratto è concluso fra R.G Costruzioni Generali srl con sede in S.Mauro Pascoli, Via del Mulino,12 Partita IVA 03995860404 CONTRATTO DI VENDITA DI SPAZI PUBBLICITARI SU SITO www.matrimonio-conlosponsor.com 1. PARTI 1.1 Il presente contratto è concluso fra R.G Costruzioni Generali srl con sede in S.Mauro Pascoli, Via del Mulino,12

Dettagli

REGOLAMENTO dell operazione a premio Agos 4 IDEAS AGOS DUCATO & H-FARM

REGOLAMENTO dell operazione a premio Agos 4 IDEAS AGOS DUCATO & H-FARM REGOLAMENTO dell operazione a premio Agos 4 IDEAS AGOS DUCATO & H-FARM Articolo 1: Soggetto promotore La Società Agos Ducato S.p.A. (di seguito la Società o Agos), in collaborazione con H-Farm Italia S.r.l.

Dettagli

1) PREMESSE 2) OGGETTO DEL CONTRATTO

1) PREMESSE 2) OGGETTO DEL CONTRATTO CONTRATTO PER LA SOMMINISTRAZIONE DALLA REFERTAZIONE DEI DATI RILEVATI DAI SERVIZI HOLTER ONLINE tra M&M s.r.l. con sede in Milano, via Ettore Bugatti 11, P. IVA 04733180964, in persona del legale rappresentante

Dettagli

Disciplinare sulla gestione dei reclami, suggerimenti e segnalazioni dei cittadini nei confronti dell Amministrazione Comunale di Ancona

Disciplinare sulla gestione dei reclami, suggerimenti e segnalazioni dei cittadini nei confronti dell Amministrazione Comunale di Ancona Disciplinare sulla gestione dei reclami, suggerimenti e segnalazioni dei cittadini nei confronti dell Amministrazione Comunale di Ancona Approvato con Delibera di Giunta n 372 del 9 ottobre 2012 Art. 1

Dettagli

Regolamento Contrattuale

Regolamento Contrattuale Regolamento Contrattuale TRA Accademia srl con sede legale a Prato (PO) in Via del Ferro, 137, 59100 P.IVA 00318210978 nella persona del suo legale rappresentante di seguito Accademia E Il cliente indicato

Dettagli

Manuale Utente Albo Pretorio GA

Manuale Utente Albo Pretorio GA Manuale Utente Albo Pretorio GA IDENTIFICATIVO DOCUMENTO MU_ALBOPRETORIO-GA_1.4 Versione 1.4 Data edizione 04.04.2013 1 TABELLA DELLE VERSIONI Versione Data Paragrafo Descrizione delle modifiche apportate

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER LA PRESENTAZIONE DEL SITO E PER LA CREAZIONE DEL LOGO DEL LICEO SCIENTIFICO STATALE VITO VOLTERRA DI CIAMPINO

BANDO DI CONCORSO PER LA PRESENTAZIONE DEL SITO E PER LA CREAZIONE DEL LOGO DEL LICEO SCIENTIFICO STATALE VITO VOLTERRA DI CIAMPINO MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO LICEO SCIENTIFICO STATALE VITO VOLTERRA 00043 Ciampino (Roma) Via dell Acqua Acetosa, 8/A Tel. 06/79359126-06/7960136

Dettagli

TRAVELPLAN.IT PRODOTTI E SERVIZI IL PORTALE DEDICATO AL TURISMO IN ITALIA INFORMAZIONI DI QUALITÀ, VENDITA E GRANDE VISIBILITÀ INTERNAZIONALE

TRAVELPLAN.IT PRODOTTI E SERVIZI IL PORTALE DEDICATO AL TURISMO IN ITALIA INFORMAZIONI DI QUALITÀ, VENDITA E GRANDE VISIBILITÀ INTERNAZIONALE www.travelplan.it IL PORTALE DEDICATO AL TURISMO IN ITALIA TRAVELPLAN.IT Travelplan.it : strumento indispensabile per tutti gli utenti Internet che sono alla ricerca di informazioni turistiche sull Italia.

Dettagli

AVVISO AL PERSONALE START ROMAGNA:

AVVISO AL PERSONALE START ROMAGNA: Ravenna START ROMAGNA AVVISO AL PERSONALE START ROMAGNA: Dal 2016 al via il CRAL UNIFICATO su tutti i BACINI di START: INDETTO CONCORSO INTERNO PER IL RESTYLING DEL LOGO CRAL START ROMAGNA Dal 2016 i tre

Dettagli

PFE_Network Italia una nuova opportunità per formarsi facendo carriera.

PFE_Network Italia una nuova opportunità per formarsi facendo carriera. Preparazione Fisica Education Presenta: PFE_Network Italia una nuova opportunità per formarsi facendo carriera. Complimenti!! Se stai leggendo queste righe hai già dimostrato la sufficiente curiosità di

Dettagli

LA STRATEGIA OBIETTIVI GENERALI

LA STRATEGIA OBIETTIVI GENERALI LA STRATEGIA La comunicazione di CONCORD ITALIA è finalizzata a sensibilizzare la cittadinanza sulle attività, l impatto e la sostenibilità delle nostre azioni nell ambito degli interventi realizzati dai

Dettagli

Bando per il sostegno alla realizzazione di congressi, convegni e seminari di approfondimento scientifico CONTENUTI:

Bando per il sostegno alla realizzazione di congressi, convegni e seminari di approfondimento scientifico CONTENUTI: Bando per il sostegno alla realizzazione di congressi, convegni e seminari di approfondimento scientifico CONTENUTI: 1. NORMATIVA DEL BANDO 2. MODULO DI DOMANDA 3. SCHEDA INFORMATIVA ENTE RICHIEDENTE 4.

Dettagli

DOMANDA DI AMMISSIONE PREMIO UNIRSI PER L IMPRESA

DOMANDA DI AMMISSIONE PREMIO UNIRSI PER L IMPRESA ALLEGATO A DOMANDA DI AMMISSIONE PREMIO UNIRSI PER L IMPRESA Spettabile OGGETTO: DOMANDA AMMISSIONE PREMIO UNIRSI PER L IMPRESA Domanda di ammissione Presentazione del proponente Al fine della partecipazione

Dettagli

anthericamail E-mail marketing professionale per la tua Azienda

anthericamail E-mail marketing professionale per la tua Azienda anthericamail E-mail marketing professionale per la tua Azienda INDICE I vantaggi dell e-mail marketing... 1 I vantaggi di anthericamail... 2 La piattaforma di e-mail marketing... 3 La gestione contatti...

Dettagli

Insight Percorso di validazione dall idea al business model

Insight Percorso di validazione dall idea al business model Sportello Startup BANDO PUBBLICO Insight Percorso di validazione dall idea al business model ALLEGATO 1 DOMANDA DI PARTECIPAZIONE TRATTAMENTO DEI DATI PRESENTAZIONE DELL IDEA D IMPRESA BANDO PUBBLICO Insight

Dettagli

Come Luogo Armonico promuove la tua azienda

Come Luogo Armonico promuove la tua azienda Come Luogo Armonico promuove la tua azienda Luogo Armonico Environmental Quality Agency PER PROMUOVERE LA TUA AZIENDA Raccontiamo i principi etici sostenibili che fondano la tua filosofia di qualità ambientale,

Dettagli

CONCORSO RACCONTA GALILEO E RACCONTA AMERIGO VESPUCCI

CONCORSO RACCONTA GALILEO E RACCONTA AMERIGO VESPUCCI CONCORSO RACCONTA GALILEO E RACCONTA AMERIGO VESPUCCI Il Museo Galileo e l Ente Cassa di Risparmio di Firenze promuovono il concorso Racconta Galileo e Racconta Amerigo Vespucci rivolto alle classi che

Dettagli

BLOG CONTEST seconda edizione Un premio per i protagonisti del Blog OmAventiquaranta

BLOG CONTEST seconda edizione Un premio per i protagonisti del Blog OmAventiquaranta BLOG CONTEST seconda edizione Un premio per i protagonisti del Blog OmAventiquaranta I protagonisti del blog OmAventiquaranta sono chiamati a partecipare alla seconda edizione del Blog Contest, rivolto

Dettagli

CONTRATTO DI CONVENZIONE PER LA SOTTOSCRIZIONE DI SERVIZI AI DIPENDENTI

CONTRATTO DI CONVENZIONE PER LA SOTTOSCRIZIONE DI SERVIZI AI DIPENDENTI CONTRATTO DI CONVENZIONE PER LA SOTTOSCRIZIONE DI SERVIZI AI DIPENDENTI Tra MUOVERSI SRL (di seguito detta MUOVERSI) con sede in Milano,, C.F. e P.IVA. 05525760962, iscritta nel Registro Imprese di Milano

Dettagli

RICHIESTA ADESIONE SERVIZI

RICHIESTA ADESIONE SERVIZI RICHIESTA ADESIONE SERVIZI AZIENDA COD: CODICE RIVENDITORE DATA / / *Denominazione Sociale *Indirizzo *Città *Pr *CAP *P.Iva *E-Mail *Cell. *Tel / Fax Indirizzo di consegna Kit: La spedizione del Kit è

Dettagli

Listino 2012/2013. www.venderequadri.it

Listino 2012/2013. www.venderequadri.it Il portale Venderequadri.it nasce nel 2011 ed è stato il primo sito di compravendita di opere d arte in Italia ed è diventato il punto di riferimento per appassionati, collezionisti e professionisti del

Dettagli

COME SVILUPPARE UN EFFICACE PIANO DI INTERNET MARKETING

COME SVILUPPARE UN EFFICACE PIANO DI INTERNET MARKETING Febbraio Inserto di Missione Impresa dedicato allo sviluppo pratico di progetti finalizzati ad aumentare la competitività delle imprese. COME SVILUPPARE UN EFFICACE PIANO DI INTERNET MARKETING COS E UN

Dettagli

ARREDO SU MISURA ON-LINE

ARREDO SU MISURA ON-LINE ARREDO SU MISURA Per ambienti ideali e su misura dei propri sogni, si elaborano, su richiesta specifica dell utente, progetti con l indicazione degli arredi scelti direttamente dai cataloghi di arredamento,

Dettagli

Guida al CRM INGENIA Group

Guida al CRM INGENIA Group Guida al CRM INGENIA Group Come usare uno strumento indispensabile per riuscire ad avere in tempo reale informazioni sui Clienti. Aggiornato a Maggio/2014 Per informazioni: coordinamento@ingeniagroup.it

Dettagli

CONTRATTO FULL TIME anno formativo 2015/2016

CONTRATTO FULL TIME anno formativo 2015/2016 CONTRATTO FULL TIME anno formativo 2015/2016 L Iscritto e la Società C.I.O. S.r.l., con sede in Parma, Strada Argini n. 103/a, P.IVA e C.F. 01861830345, nella persona del legale rappresentante sig. Giovanni

Dettagli

MODULO DI ISCRIZIONE. ANNO 2015 - V edizione DATI AMMINISTRATIVI E CONDIZIONI CONTRATTUALI

MODULO DI ISCRIZIONE. ANNO 2015 - V edizione DATI AMMINISTRATIVI E CONDIZIONI CONTRATTUALI MODULO DI ISCRIZIONE CEVI CORSO ESPERTO VALUTATORE IMMOBILIARE ANNO 2015 - V edizione DATI AMMINISTRATIVI E CONDIZIONI CONTRATTUALI Si prega di compilare, sottoscrivere e inviare via email all indirizzo

Dettagli

MODELLAZIONE 3D CON IDEA DI ARREDO

MODELLAZIONE 3D CON IDEA DI ARREDO MODELLAZIONE 3D CON IDEA DI ARREDO Presentazioni professionali altamente realistiche del Suo progetto e delle Sue idee, in maniera semplice e veloce. - 1 - - 2 - CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO Il servizio

Dettagli

Le presenti condizioni generali saranno valide ed efficaci solo nel territorio italiano.

Le presenti condizioni generali saranno valide ed efficaci solo nel territorio italiano. Le presenti condizioni generali di vendita regolano la vendita a distanza tra Carpediemphoto, ed il CLIENTE secondo quanto previsto sotto, mediante accesso del CLIENTE al sito internet www.carpediemphoto.it.

Dettagli

Bando di concorso per la realizzazione grafico-pittorica della copertina di un catalogo che documenta una rassegna d arte.

Bando di concorso per la realizzazione grafico-pittorica della copertina di un catalogo che documenta una rassegna d arte. Bando di concorso per la realizzazione grafico-pittorica della copertina di un catalogo che documenta una rassegna d arte. Articolo 1 Premessa Il Rotary International, Club di Acri promuove un concorso

Dettagli

A T I C _W E B G U I D A AL L A N A V I G A Z I O N E S U L S I T O D E L G R U P P O. Rev. 2.1

A T I C _W E B G U I D A AL L A N A V I G A Z I O N E S U L S I T O D E L G R U P P O. Rev. 2.1 G U I D A AL L A N A V I G A Z I O N E S U L S I T O D E L G R U P P O A T I C _W E B Rev. 2.1 1 1. ISCRIZIONE Le modalità di iscrizione sono due: Iscrizione volontaria Iscrizione su invito del Moderatore

Dettagli

Alla cortese attenzione. Direzione Aziendale

Alla cortese attenzione. Direzione Aziendale Alla cortese attenzione Direzione Aziendale Oggetto: invio preventivo per realizzazione di Sito Internet aziendale comprensivo di hosting e assistenza annuale (BONUS: campagna pubblicitaria online), offerta

Dettagli

Concorso fotografico

Concorso fotografico Concorso fotografico Questa l ho fatta io La Catone SpA, al fine di valorizzare e sostenere l immagine dell azienda, indice un concorso fotografico volto a mettere in risalto il proprio marchio nel mondo

Dettagli

Cos è. Mission & Vision. Attitude in Web, area di IT Attitude, ha competenze specifiche nel settore informatico e nel web marketing.

Cos è. Mission & Vision. Attitude in Web, area di IT Attitude, ha competenze specifiche nel settore informatico e nel web marketing. Cos è Mission & Vision COMUNICAZIONE. SOLUZIONI INFORMATICHE. CONSULENZA AZIENDALE. WEB MARKETING. Attitude in Web, area di IT Attitude, ha competenze specifiche nel settore informatico e nel web marketing.

Dettagli

Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui

Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui FGEE106002 Pagina 1 di 2 Da: "ANP" A: Data invio: venerdì 5 dicembre 2014 21.14 Oggetto: ANP e Fondazione Telecom Italia lanciano l'iniziativa a premi "INNOVATIVE

Dettagli

REGOLAMENTO OPERAZIONE A PREMIO Accademia Club

REGOLAMENTO OPERAZIONE A PREMIO Accademia Club REGOLAMENTO OPERAZIONE A PREMIO La sottoscritta società Accademia srl con sede legale a Prato (PO) in Via del Ferro, 137, 59100 P.IVA 00318210978, intende indire la sotto specificata operazione a premio:

Dettagli

SESTA EDIZIONE DEL CONCORSO DI IDEE. Regolamento Piccoli e grandi inventori crescono

SESTA EDIZIONE DEL CONCORSO DI IDEE. Regolamento Piccoli e grandi inventori crescono SESTA EDIZIONE DEL CONCORSO DI IDEE Regolamento Piccoli e grandi inventori crescono Art.1 Premesse e finalità Il premio è rivolto agli studenti degli ultimi due anni del ciclo di studi delle scuole primarie

Dettagli

Mettiti comodo, scegli il sito web che fà per te!

Mettiti comodo, scegli il sito web che fà per te! Mettiti comodo, scegli il sito web che fà per te! Web Design Il nostro obiettivo è realizzare siti internet dove le informazioni e i contenuti siano immediatamente reperibili dal navigatore del web. Un

Dettagli

AUMENTARE I CONTATTI E LE VENDITE CON UN NUOVO PROCESSO: LEAD ADVANCED MANAGEMENT

AUMENTARE I CONTATTI E LE VENDITE CON UN NUOVO PROCESSO: LEAD ADVANCED MANAGEMENT AUMENTARE I CONTATTI E LE VENDITE CON UN NUOVO PROCESSO: LEAD ADVANCED MANAGEMENT Obiettivi Incrementare i contatti (lead) e quindi le Vendite B2B attraverso l implementazione di un nuovo processo che

Dettagli

AMBITO DI APPLICAZIONE

AMBITO DI APPLICAZIONE PROCEDURA OPERATIVA PER L ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO ALTERNATIVO DI FORNITURA DI GAS TRAMITE CARRO BOMBOLAIO PRESSO I PUNTI DI RICONSEGNA ALLACCIATI ALLA RETE NETENERGY SERVICE SRL OGGETTO La presente

Dettagli

Registro Nazionale Professionale delle Imprese Idrauliche ed Elettriche

Registro Nazionale Professionale delle Imprese Idrauliche ed Elettriche Premessa al REGOLAMENTO Il 22 novembre 2014 le Associazioni A.B.I., A.C.T.I.F., AFI. GE., AFI.T., A.I.M.I., L.A.A. e U.P.I.L.G., hanno dato vita al Registro Nazionale Professionale delle, Associazione

Dettagli

Consulta Giovanile di San Gavino Monreale REGOLAMENTO

Consulta Giovanile di San Gavino Monreale REGOLAMENTO Consulta Giovanile di San Gavino Monreale ORGANIZZA IL CONCORSO Crea un logo per la Tua Consulta REGOLAMENTO Art. 1 Finalità del concorso L obiettivo del concorso è la realizzazione di un logo che possa

Dettagli

Modulo di prenotazione FAX Risk & Return Italia 2010 FAX n. - +44 (0)20 7504 3730

Modulo di prenotazione FAX Risk & Return Italia 2010 FAX n. - +44 (0)20 7504 3730 Modulo di prenotazione FAX Risk & Return Italia 2010 FAX n. - +44 (0)20 7504 3730 Inviare tramite fax il modulo compilato completo dei dati della carta di credito, oppure dare seguito alla prenotazione

Dettagli

REGOLAMENTO DEL CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO PER LA CONCESSIONE DI PATROCINI CAPO 1 - DISPOSIZIONI GENERALI

REGOLAMENTO DEL CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO PER LA CONCESSIONE DI PATROCINI CAPO 1 - DISPOSIZIONI GENERALI REGOLAMENTO DEL CONSIGLIO NAZIONALE DEL NOTARIATO PER LA CONCESSIONE DI PATROCINI CAPO 1 - DISPOSIZIONI GENERALI Art. 1 DEFINIZIONE Il Patrocinio rappresenta una forma di adesione e una manifestazione

Dettagli

ACQUISTI DI BENI E SERVIZI IN MEPA E CONSIP

ACQUISTI DI BENI E SERVIZI IN MEPA E CONSIP ACQUISTI DI BENI E SERVIZI IN MEPA E CONSIP Vista la Legge N 228 del 24/12/2012 (entrata in vigore il 01/01/2013) e la circolare n 18/2013 Prot. N. 11054, nell ottica di procedere in modo uniforme all

Dettagli

scheda dell opera per la richiesta del parere di autentica e archiviazione

scheda dell opera per la richiesta del parere di autentica e archiviazione scheda dell opera per la richiesta del parere di autentica e archiviazione Nome Indirizzo Città Telefono e-mail Cognome CAP Fax P.IVA/C.F: Si raccomanda di allegare la ricevuta del bonifico effettuato

Dettagli

SCHEDA REQUISITI PER LA QUALIFICAZIONE DEL CORSO PER ESPERTI IN MARKETING & COMUNICAZIONE

SCHEDA REQUISITI PER LA QUALIFICAZIONE DEL CORSO PER ESPERTI IN MARKETING & COMUNICAZIONE Viale di Val Fiorita, 90-00144 Roma Tel. 065915373 - Fax: 065915374 E-mail: corsi@cepas.it Sito internet: www.cepas.it Pag. 1 di 5 SCHEDA REQUISITI PER LA QUALIFICAZIONE DEL 1 22.03.2002 Rev. Generale

Dettagli