Guida al menù. controllare a distanza il riscaldamento tramite il telecomando. Guida al menù. mobile comfort

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Guida al menù. controllare a distanza il riscaldamento tramite il telecomando. Guida al menù. mobile comfort"

Transcript

1 Guida al menù controllare a distanza il riscaldamento tramite il telecomando «MOBILE COMFORT» Guida al menù mobile comfort

2 1. Vista sullo smartphone Richiamare via internet il proprio impianto tramite smartphone : ad es. muster.wmremote.ch/m Il link all impianto può essere salvato sulla schermata iniziale. A questo punto, Mobile Comfort (per iphone) propone l icona WM, che potrà essere rinominata secondo le proprie esigenze. Per gli smartphone di altre marche, salvare il tasto di accesso sulla schermata principale seguendo le istruzioni. Se lo smartphone o il tablet viene utilizzato come telecomando nell edificio nel quale si trova l impianto, è consigliabile inserire un icona per l accesso locale al proprio impianto. Si dovrà inserire l indirizzo IP dell unità RC 7000 presente nell elenco dei router, a cui si dovrà aggiungere «/m/index.html». In questo modo si potrà accedere direttamente tramite WLAN al proprio impianto, senza dover passare dalla banca dati «wmremote.ch». 2. La prima pagina di Mobile Comfort Mentre compare la prima pagina di Mobile Comfort, viene stabilito il collegamento con il proprio impianto.

3 3. Login Per autentificarsi, inserire il proprio nome utente e la password, che dovranno corrispondere ai dati utente dell unità RC Nome utente e password vengono assegnati al momento dell installazione dell unità RC Solitamente, le chiavi d accesso preimpostate sono le seguenti : Nome utente USER Password 123 V. guida «Applicazione RC 7000» pag. 3, paragrafo 2 Si consiglia di personalizzare il nome utente e la password dell unità RC A seconda del sistema operativo del proprio smartphone, iphone o tablet, sarà possibile salvare i dati di accesso, così da non doverli inserire ogni volta. 4. Menù di accesso - Regolazione delle temperature ambiente per circuito di riscaldamento - Impostazione dei programmi di assenza e vacanza - Mio sistema = panoramica dei componenti di sistema con sottomenù - Sistema informazioni => indica lo stato attuale di funzionamento del circuito di riscaldamento e del boiler. 5. Informazioni sul sistema In base alle segnalazioni di stato dei circuiti di riscaldamento e acqua calda, viene visualizzata una panoramica con i parametri da regolare per migliorare il comfort. Tali parametri possono essere modificati nei menù successivi.

4 6. Modifica del valore di consegna della temperatura ambiente Il simbolo sulla sinistra indica lo stato di funzionamento del circuito di riscaldamento : = Riscaldamento in modalità diurna = Riscaldamento in modalità notturna = Raffreddamento in modalità diurna (se disponibile) = Raffreddamento in modalità notturna (se disponibile) = Modo standby/antigelo Tramite il menu sulla destra, si potrà modificare il valore di consegna della temperatura ambiente per lo stato di funzionamento indicato. Se le modifiche apportate alla temperatura dovessero essere valide soltanto fino a quando la data o lo stato di funzionamento non cambiano, occorrerà disattivare la «Regolazione fissa». Ciò è possibile soltanto quando il funzionamento è impostato su «Riscaldamento-Modalità diurna». Dopo aver stabilito il valore di consegna della temperatura, confermare l inserimento tramite il tasto Ok per trasmettere la modifica all impianto di riscaldamento. 7. Impostazione in caso d assenza o di vacanze Attivando il modo assenza, i circuiti di riscaldamento vengono impostati su «Regime ridotto» (temperatura ambiente ridotta). La regolazione viene definita a ore (da 1 ora a 50 ore). In caso di attivazione del modo vacanze, i circuiti di riscaldamento e, a seconda delle impostazioni del regolatore, anche l acqua calda vengono impostati su «Modo standby» (antigelo). Sono disponibili fino a 7 programmi vacanze.

5 8. Impostazione del modo assenza Attivando il modo assenza, i circuiti di riscaldamento vengono impostati su «Regime ridotto» (temperatura ambiente ridotta). La regolazione viene definita a ore (da 1 ora a 50 ore). A seconda della durata dell assenza o dell inerzia dell impianto, occorre considerare un tempo di riscaldamento da 1 a 2 ore (riduzione del tempo di assenza). Non appena il modo assenza viene programmato, è possibile impostare la temperatura ambiente (nel menù «Temperatura ambiente») per il regime ridotto (ad es. 18 C) per ogni singolo circuito di riscaldamento. La temperatura o il carico dell acqua calda non vengono influenzati dal programma di assenza. 9. Impostazione dei programmi vacanze Con l attivazione di un programma vacanze, i circuiti di riscaldamento e la preparazione dell acqua calda vengono impostati su «Modo standby» (antigelo). A seconda della durata dell assenza, della stagione e dell inerzia dell impianto, occorre considerare un tempo di riscaldamento da 1 a 2 giorni (termine anticipato del programma vacanze). Il programma vacanze inizia alle e termina alle della data stabilita. Non appena il programma vacanze è attivo, è possibile impostare la temperatura ambiente (nel menù «Temperatura ambiente») del modo standby (ad es. 14 C) per circuito di riscaldamento. Tenere presente che per le piante da appartamento la temperatura ambiente non deve essere inferiore ai 12 C. 10. Impostazione dei programmi vacanze A seconda del sistema operativo dello smartphone, dell iphone o del tablet, sarà possibile inserire la data di inizio e di fine delle vacanze tramite calendario interno o tastiera.

6 11. Informazioni sul suo sistema Questo menù presenta i componenti dell impianto di riscaldamento installati nel medesimo gruppo del regolatore. Cliccando sui componenti del sistema si accede ai relativi menù di impostazione e informativi. I dati inerenti temperatura e potenza dell impianto possono essere consultati richiamando le rispettive voci del menù. Per aggiornare questi valori, selezionare il valore corrispondente o utilizzare il tasto di aggiornamento (in alto a destra) per aggiornare tutti i valori misurati presenti sulla pagina. 12. Impianto solare Se presente, in questo menù è possibile consultare lo stato dell impianto, la temperatura di pannello e di tampone inferiore, nonché i seguenti dati energetici : Potenza attuale del pannello solare in kw. Energia parziale pannello solare: energia accumulata dei pannelli solari in kwh da quando è stata utilizzata la funzione di reset sul regolatore solare. Energia totale pannello solare : energia accumulata dei pannelli solari in MWh (megawatt) dalla messa in funzione dell impianto solare. 13. Pompa di calore In questa pagina è possibile vedere lo stato della pompa di calore e le relative temperature di mandata e ritorno. Inoltre, vengono indicate le temperature all ingresso e all uscita della fonte di calore. In questo menù non è possibile regolare alcun valore. Laddove non sia visibile nessun valore, significa che non è stato installato un sensore per misurarlo.

7 14. Preparazione dell acqua calda (boiler) In questo menù viene visualizzata la temperatura attuale dell acqua calda. Qualora l acqua calda non sia sufficiente e il carico di acqua calda tramite timer del regolatore del riscaldamento risulti bloccato, è possibile scaldare il boiler per una o due ore abilitando il riscaldamento istantaneo. Per un comfort ottimale, l abilitazione del riscaldamento tramite radiatori non deve superare l ora. 15. Opzioni Nel menù «Indirizzo » è possibile modificare il proprio indirizzo per le segnalazioni di guasti direttamente dalla banca dati wm-remote.ch. Occor-rerà avere a portata di mano il nome utente e la password per accedere alla banca dati. Nelle informazioni sul sistema è possibile vedere quali regolatori sono presenti nel vostro sistema e quali comunicano fra loro tramite ebus. 16. Lingua Le lingue disponibili per il menù sono : l italiano, l inglese, il tedesco ed il francese. I testi registrati nel regolatore del sistema appaiono nella lingua impostata. Lo stesso vale per i testi delle di segnalazione dei guasti.

8 17. «About» Alla voce del menù «mobile.waltermeier.com» si accede alla website di Walter Meier con informazioni utili su questa applicazione. 18. Contatto Walter Meier Per domande sui nostri prodotti o servizi o in caso di guasti all impianto di riscaldamento, sfiorare la voce del menù «Contatto Walter Meier» per contattare gratuitamente tramite smartphone, iphone o tablet la «Linea di servizio». Servizio assistenza disponibile 24 ore su 24, 365 giorni all anno.

9 NOTE

10 Vendita riscaldamento 3072 Ostermundigen Schermenweg 151 Telephono Oberbüren Industrie Bürerfeld 4 Telephono Vevey Z.I. de la Veyre B, St-Légier Telephono Lumino Via Quatorta Telephono Profi-Shops riscaldamento Basel, Bern, Chur, Genève, Hunzenschwil, Kestenholz, Lumino, Neuchâtel, Oberbüren, Romanel, Sion, Vevey, Winterthur, Zürich Servizio ServiceLine h / 365 giorni NOI FACCIAMO LA DIFFERENZA CALORe / Clima / servizio Walter Meier (Klima Schweiz) AG Bahnstrasse 24, 8603 Schwerzenbach Telefon , Fax ch.klima@waltermeier.com,

CALDAIA A OLIO A CONDENSAZIONE A BASAMENTO CON BRUCIATORE MODULANTE OERTLI OSCR

CALDAIA A OLIO A CONDENSAZIONE A BASAMENTO CON BRUCIATORE MODULANTE OERTLI OSCR CALDAIA A OLIO A CONDENSAZIONE A BASAMENTO CON BRUCIATORE MODULANTE OERTLI OSCR Rendimento termico massimo e potenza termica variabile per un efficienza elevata, compresa tra 10 e 61 kw 2 CALDAIA A OLIO

Dettagli

CALDAIA A GAS A CONDENSAZIONE DA 3 A 114 KW

CALDAIA A GAS A CONDENSAZIONE DA 3 A 114 KW CALDAIA A GAS A CONDENSAZIONE DA 3 A 114 KW Massima efficienza energetica ed emissioni ridotte grazie alla pregiata tecnologia di condensazione e di modulazione 2 CALDAIA A GAS A CONDENSAZIONE L ALTA TECNOLOGIA

Dettagli

H22. Manuale utente Veltamat 4D Software H22

H22. Manuale utente Veltamat 4D Software H22 H22 Manuale utente Veltamat 4D Software H22 Contenuto del manuale Sezioni Introduzione 1 Il display 2 Tasto selezione modalità di funzionamento 3 Regolazione temperatura ambiente 4 Programma orario 5 Vantaggi

Dettagli

Domande frequenti: KWB Comfort Online

Domande frequenti: KWB Comfort Online Domande frequenti: KWB Comfort Online Contenuto 1. Premesse... 3 1.1. Vorrei usare Comfort Online. Quali sono i requisiti?... 3 1.1.1. Requisiti per caldaie con dispositivo di regolazione Comfort 4...

Dettagli

IL CONTRATTO DI MANUTENZIONE E ASSISTENZA TECNICA PER IL SUO IMPIANTO DI RISCALDAMENTO A OLIO O GAS

IL CONTRATTO DI MANUTENZIONE E ASSISTENZA TECNICA PER IL SUO IMPIANTO DI RISCALDAMENTO A OLIO O GAS Per assicurare la massima affidabilità e conservare il valore dell impianto: IL CONTRATTO DI MANUTENZIONE E ASSISTENZA TECNICA PER IL SUO IMPIANTO DI RISCALDAMENTO A OLIO O GAS FACCIAMO LA DIFFERENZA CALORE

Dettagli

FUTURA SERVICE S.r.l. Procedura GIMI.NET ver. 3.8 Agosto 2017

FUTURA SERVICE S.r.l. Procedura GIMI.NET ver. 3.8 Agosto 2017 Procedura GIMI.NET ver. 3.8 Agosto 2017 Requisiti di sistema minimi 2 Installazione procedura 3 Aggiornamento 3 Nuova installazione 3 Installazione Server Sql 9 Configurazione dati su Client 12 NOTA PER

Dettagli

rende indipendenti 3 semplice 3 confortevole 3 gratis Regolate il vostro sistema di riscaldamento con la

rende indipendenti 3 semplice 3 confortevole 3 gratis Regolate il vostro sistema di riscaldamento con la rende indipendenti 3 semplice 3 confortevole 3 gratis Circuito riscalda Ferie Standby mento 1 Automatico Orario Funzione breve nto a Abbassame Funzione continu Regolate il vostro sistema di riscaldamento

Dettagli

Infor LN [GUIDA INFOR LN] [GUIDA INFOR LN] Baltur S.p.A. Rev /2013. Guida all utilizzo del Gestionale Infor LN per le Agenzie Baltur

Infor LN [GUIDA INFOR LN] [GUIDA INFOR LN] Baltur S.p.A. Rev /2013. Guida all utilizzo del Gestionale Infor LN per le Agenzie Baltur Infor LN [GUIDA INFOR LN] Baltur S.p.A. Rev. 1.0-10/2013 [GUIDA INFOR LN] Guida all utilizzo del Gestionale Infor LN per le Agenzie Baltur Baltur S.p.A. Informazioni di base 1 Indice Informazioni di base...

Dettagli

Manuale utente LOEX Xsmart Touchscreen

Manuale utente LOEX Xsmart Touchscreen 03-17 Manuale utente LOEX Xsmart Touchscreen Art.1610421 www.loex.it INTRODUZIONE... 3 MENU... 4 Interfaccia grafica utente... 4 Circuito idraulico... 5 Modalità di funzionamento... 7 Impostazione temperatura/umidità...

Dettagli

Oventrop REGTRONIC PM

Oventrop REGTRONIC PM Schemi idraulici per Oventrop Importante! Prima di procedere al montaggio e all'utilizzo dell'apparecchio leggere attentamente il manuale! L'inosservanza delle istruzioni per l'uso può pregiudicare i diritti

Dettagli

CONFIGURAZIONE APN 2. Segui le istruzioni che troverai in questa guida, ti basteranno poche semplici operazioni*:

CONFIGURAZIONE APN 2. Segui le istruzioni che troverai in questa guida, ti basteranno poche semplici operazioni*: 2 Per accedere ad Internet con la tua nuova SIM Optima Mobile sarà necessario procedere alla configurazione dell APN (Access Point Name) che dovrai effettuare direttamente dal tuo smartphone. Segui le

Dettagli

ednet.power Guida all'installazione rapida ednet.power Kit Start Kit (1x Unità Centrale WiFi + 1x Smart Plug per Interni)

ednet.power Guida all'installazione rapida ednet.power Kit Start Kit (1x Unità Centrale WiFi + 1x Smart Plug per Interni) ednet.power Guida all'installazione rapida 84290 84291 84292 84290 - ednet.power Kit Start Kit (1x Unità Centrale WiFi + 1x Smart Plug per Interni) Unità Centrale WiFi Smart Plug per interni 84291 - Smart

Dettagli

I «DREAM TEAM» DELLE POMPE DI CALORE ARIA/ACQUA NOVITÀ

I «DREAM TEAM» DELLE POMPE DI CALORE ARIA/ACQUA NOVITÀ NOVITÀ I «DREAM TEAM» DELLE POMPE DI CALORE ARIA/ACQUA Unità interne Oertli con pompa di circolazione con classe di consumo energetico A ed unità esterne Mitsubishi per tutte le esigenze NOI FACCIAMO LA

Dettagli

Via Sandano 47bis/ Correzzola Loc. Villa del Bosco (PD)

Via Sandano 47bis/ Correzzola Loc. Villa del Bosco (PD) MANUALE GESTIONE PORTALE APPLICATIVO GSE GUIDA D USO PER LA REGISTRAZIONE E L ACCESSO 5 CONTO ENERGIA MANUALE GESTIONE PORTALE APPLICATIVO GSE GUIDA D USO PER LA REGISTRAZIONE E L ACCESSO Note introduttive:

Dettagli

Istruzioni per l uso Siemens Gigaset A510IP

Istruzioni per l uso Siemens Gigaset A510IP Istruzioni per l uso Siemens Gigaset A510IP 1. Viva voce... 2 2. Messa in attesa (funzione hold)...2 3. Disattivare il microfono (funzione mute)...2 4. Trasferimento di chiamata... 2 5. Conferenza (massimo

Dettagli

PERFEZIONE SOLARE. Acqua calda e ausilio per il riscaldamento grazie al calore solare Oertli DrainCompact, DrainMulti, Standard

PERFEZIONE SOLARE. Acqua calda e ausilio per il riscaldamento grazie al calore solare Oertli DrainCompact, DrainMulti, Standard PERFEZIONE SOLARE Acqua calda e ausilio per il riscaldamento grazie al calore solare Oertli DrainCompact, DrainMulti, Standard PULITA, RINNOVABILE E GRATUITA Il sole fornisce annualmente un energia di

Dettagli

MANUALE GESTIONE PORTALE APPLICATIVO GSE GUIDA D USO PER LA REGISTRAZIONE E L ACCESSO

MANUALE GESTIONE PORTALE APPLICATIVO GSE GUIDA D USO PER LA REGISTRAZIONE E L ACCESSO MANUALE GESTIONE PORTALE APPLICATIVO GSE GUIDA D USO PER LA REGISTRAZIONE E L ACCESSO 1 MANUALE GESTIONE PORTALE APPLICATIVO GSE GUIDA D USO PER LA REGISTRAZIONE E L ACCESSO PREMESSA: Si ricorda che l

Dettagli

POMPE DI CALORE OERTLI. Tecnologia all avanguardia per il massimo di efficienza ed ecologia

POMPE DI CALORE OERTLI. Tecnologia all avanguardia per il massimo di efficienza ed ecologia POMPE DI CALORE OERTLI Tecnologia all avanguardia per il massimo di efficienza ed ecologia 2 LE POMPE DI CALORE CONQUISTANO LA SVIZZERA Grazie all alta tecnologia, le pompe di calore rappresentano sempre

Dettagli

CM701. I Manuale dell utente PO Manual do Utilizador E Guía Del Usuario F Mode d emploi

CM701. I Manuale dell utente PO Manual do Utilizador E Guía Del Usuario F Mode d emploi OFFMANAUTO CM701 I Manuale dell utente... 2-6 PO Manual do Utilizador... 7-11 E Guía Del Usuario... 12-16 F Mode d emploi... 17-21 D Benutzerhandbuch... 22-26 NL Gebruikershandleiding... 27-31 1 I Descrizione

Dettagli

Guida rapida Supercordless

Guida rapida Supercordless Guida rapida Supercordless Vodafone Power to you Indice Indice Introduzione 3 Panoramica del telefono 4 Gestione delle chiamate 6 Effettuare una chiamata 6 Risposta o rifiuto di una chiamata 6 Trasferimento

Dettagli

Quick Guide IT. Quick Guide

Quick Guide IT. Quick Guide IT Note al presente manuale La Guida Rapida offre all installatore informazioni sulla registrazione sul portale Suntrol, l importazione e la configurazione di un nuovo sistema e il passaggio al proprio

Dettagli

ISTRUZIONI PER L USO. SolarPlan

ISTRUZIONI PER L USO. SolarPlan ISTRUZIONI PER L USO SolarPlan Codice 91.08.288 Data 17/01/2014 Rev. ITALIANO Ringraziamenti... Vi ringraziamo della fiducia accordataci nell aver scelto la QUALITA, la TECNOLOGIA e l AFFIDABILITA dei

Dettagli

Guida alla variazione dei dati e alla compilazione della Scheda per il mantenimento requisiti di iscrizione nel Registro regionale

Guida alla variazione dei dati e alla compilazione della Scheda per il mantenimento requisiti di iscrizione nel Registro regionale Guida alla variazione dei dati e alla compilazione della Scheda per il mantenimento requisiti di iscrizione nel Registro regionale Come ogni anno le associazioni iscritte ai registri del volontariato e

Dettagli

MANUALE DI SINTESI AD USO DEI DOCENTI PER L UTILIZZO DI NUVOLA (SCRUTINIO ELETTRONICO)

MANUALE DI SINTESI AD USO DEI DOCENTI PER L UTILIZZO DI NUVOLA (SCRUTINIO ELETTRONICO) MANUALE DI SINTESI AD USO DEI DOCENTI PER L UTILIZZO DI NUVOLA (SCRUTINIO ELETTRONICO) N.B. PER L UITLIZZO DI NUVOLA SI CONSIGLIA DI UTILIZZARE IL BROWSER GOOGLE CHROME SCARIBALE AL LINK: http://www.google.it/intl/it/chrome/browser/

Dettagli

Manuale versione Mobile (Smartphone Tablet)

Manuale versione Mobile (Smartphone Tablet) Manuale versione Mobile (Smartphone Tablet) Introduzione La versione mobile è una versione del gestionale Reali studiata apposta per l utilizzo da dispositivi mobili quali smartphone e tablet. La base

Dettagli

ACCESSO AL PORTALE INTERNET GSE

ACCESSO AL PORTALE INTERNET GSE ACCESSO AL PORTALE INTERNET GSE GUIDA D USO PER LA REGISTRAZIONE E L ACCESSO Ver 1.6 del 30/01/2009 Pag. 1 INDICE DEI CONTENUTI ACCESSO AL PORTALE INTERNET GSE... 1 GUIDA D USO PER LA REGISTRAZIONE E L

Dettagli

Impostazione WEB per i Campionati Provinciali

Impostazione WEB per i Campionati Provinciali Impostazione WEB per i Campionati Provinciali 2012-2013 Anche per la corrente stagione è attiva la sezione Campionati On-line a cui le società dovranno attenersi per l iscrizione ai campionati provinciali.

Dettagli

Istruzioni Regolatore SIGMAGYR RVL47

Istruzioni Regolatore SIGMAGYR RVL47 Istruzioni Regolatore SIGMAGYR RVL47 Dispositivi di taratura e indicazione... 2, 3 Significato dei simboli... 4 Informazioni... 5 Regimi di funzionamento... 6 Messa in servizio... 7 La temperatura ambiente

Dettagli

Termostati e cronotermostati

Termostati e cronotermostati Termostati e cronotermostati Scheda tecnica per Termostati edizione 0711 Immagine prodotto Dimensioni in mm 1 7795 01 Cronotermostato ambiente elettronico digitale Alimentaz. 4,5 V 8A-250 V AC Regolatori

Dettagli

Service Tool Istruzioni Utilizzo

Service Tool Istruzioni Utilizzo IT Service Tool Istruzioni Utilizzo 7603162-01 Indice 1 Pannello di comando...2 1.1 Descrizione...2 1.1.1 Significato dei simboli visualizzati...2 2 Impostazioni...3 2.1 Struttura del menu...3 2.2 Menu

Dettagli

1. PREMESSA 2. ACCESSO A NUVOLA

1. PREMESSA 2. ACCESSO A NUVOLA MANUALE DI SINTESI PER L UTILIZZO DI NUVOLA DA PARTE DEI GENITORI N.B. per un migliore utilizzo di nuvola si consiglia di utilizzare il browser google chrome (funziona correttamente anche utilizzando Mozzilla

Dettagli

Istruzioni Regolatore RVL472

Istruzioni Regolatore RVL472 Istruzioni Regolatore RVL472 Dispositivi di taratura, indicazione, simboli... 2 Informazioni... 5 Regimi di funzionamento... 6 Messa in servizio... 7 Preparazione dell acqua sanitaria... 8 La temperatura

Dettagli

Unità ambiente per controllori Synco 700

Unità ambiente per controllori Synco 700 . 1 633 Unità ambiente per controllori Synco 700 Collegamento bus Konnex QAW740 Unità ambiente digitale, multifunzionale per il controllo a distanza dei controllori Synco 700. Impiego Unità ambiente da

Dettagli

APPLICATIVO AVVISI DI ESPROPRIO

APPLICATIVO AVVISI DI ESPROPRIO APPLICATIVO AVVISI DI ESPROPRIO Istruzioni L applicativo fornito mette a disposizione uno strumento pratico e veloce per la consultazione e la pubblicazione degli avvisi di esproprio. La consultazione

Dettagli

ISTRUZIONI PER LA REGISTRAZIONE AL SERVIZIO E PER LA CONSULTAZIONE DELLA RACCOLTA COMPLETA DELLE NORME UNI. Versione aggiornata del

ISTRUZIONI PER LA REGISTRAZIONE AL SERVIZIO E PER LA CONSULTAZIONE DELLA RACCOLTA COMPLETA DELLE NORME UNI. Versione aggiornata del ISTRUZIONI PER LA REGISTRAZIONE AL SERVIZIO E PER LA CONSULTAZIONE DELLA RACCOLTA COMPLETA DELLE NORME UNI. Versione aggiornata del 26.10.2016 Dal 2014 la consultazione delle norme avviene sulla nuova

Dettagli

Manuale per l utente. Calcolatore del valore U. Versione 1.4.5

Manuale per l utente. Calcolatore del valore U. Versione 1.4.5 I Manuale per l utente Calcolatore del valore U Versione 1.4.5 Installazione 1. Il CD avvia automaticamente la routine d installazione. Se la funzione d autostart è disattivata, eseguire il file autostartsetup.exe

Dettagli

7.7 Funzioni speciali

7.7 Funzioni speciali 7.7 Funzioni speciali Il pannello comandi a distanza RC05 prevede alcune funzioni speciali che servono per configurare al meglio il dispositivo nel momento della sua installazione. L utilizzo di queste

Dettagli

Prima di iniziare la procedura d installazione, verificare che siano disponibili tutte le informazioni e le attrezzature necessarie

Prima di iniziare la procedura d installazione, verificare che siano disponibili tutte le informazioni e le attrezzature necessarie Il presente prodotto può essere configurato con un browser web aggiornato come Internet Explorer 6 o Netscape Navigator 6.2.3. DSL-502T ADSL Router Prima di cominciare Prima di iniziare la procedura d

Dettagli

Istruzioni per l uso Polycom 331IP

Istruzioni per l uso Polycom 331IP Istruzioni per l uso Polycom 331IP 1. Note generali... 2 2. Viva voce... 2 2.1. Attivare il viva voce durante la selezione... 2 2.2. Passare al viva voce durante una chiamata... 2 3. Messa in attesa (funzione

Dettagli

Connettiti Caratteristiche Comandi, Manuale dell utente

Connettiti Caratteristiche Comandi, Manuale dell utente Manuale dell, utente Connettiti Scopri come collegare Sensia alla rete wireless, come registrarti a the Lounge, www.thelounge.com, e come riprodurre musica e foto dal tuo computer. Clicca su un bottone

Dettagli

Guida rapida Deskphone Huawei F617

Guida rapida Deskphone Huawei F617 Guida rapida Deskphone Huawei F617 Vodafone Power to you Indice Indice Introduzione 3 Panoramica del telefono 4 Gestione delle chiamate 6 Effettuare una chiamata 6 Rispondere ad una chiamata 6 Concludere

Dettagli

POMPE DI CALORE OERTLI. Tecnologia all avanguardia per il massimo di efficienza ed ecologia

POMPE DI CALORE OERTLI. Tecnologia all avanguardia per il massimo di efficienza ed ecologia POMPE DI CALORE OERTLI Tecnologia all avanguardia per il massimo di efficienza ed ecologia 2 LE POMPE DI CALORE CONQUISTANO LA SVIZZERA Grazie all alta tecnologia, le pompe di calore rappresentano sempre

Dettagli

Servizio di realizzazione del nuovo sistema di Gestione Fondi

Servizio di realizzazione del nuovo sistema di Gestione Fondi Servizio di realizzazione del nuovo sistema di Gestione Fondi Guida Operativa per gli Utenti per la gestione delle Certificazioni di spesa La presente guida rappresenta uno strumento informativo e di supporto

Dettagli

Philolympia Portale Nazionale delle Olimpiadi della filosofia. Tutorial di registrazione

Philolympia Portale Nazionale delle Olimpiadi della filosofia. Tutorial di registrazione Philolympia Portale Nazionale delle Olimpiadi della filosofia Tutorial di registrazione Progetto, contenuti e ideazione a cura di Ennio De Bellis Sviluppo e tecnologia a cura di Pointersoft Srl Direttamente

Dettagli

Termostato di riscaldamento con schermo a tocco a colori HT-CS01

Termostato di riscaldamento con schermo a tocco a colori HT-CS01 Termostato di riscaldamento con schermo a tocco a colori HT-CS01 Questo termostato è un termostato digitale, che è stato progettato per l impianto elettrico di riscaldamento del pavimento o per il sistema

Dettagli

Attiva la tua Smart Living in 3 semplici passaggi

Attiva la tua Smart Living in 3 semplici passaggi Attiva la tua Smart Living in 3 semplici passaggi Cosa contiene il Box Smart Living Gateway Door/Window Sensor Sensore Porte Finestre Motion Sensor Multisensore Wall Plug Presa intelligente 1 Predisponi

Dettagli

Manuale operativo per docenti. Scrutinio 10 e lode. Registro Elettronico Spaggiari Classe Viva

Manuale operativo per docenti. Scrutinio 10 e lode. Registro Elettronico Spaggiari Classe Viva Manuale operativo per docenti Scrutinio 10 e lode Registro Elettronico Spaggiari Classe Viva 1. Accesso al sistema Per entrare nel registro elettronico, il docente apre il browser di accesso ad Internet

Dettagli

Certificati di postazione

Certificati di postazione Certificati di postazione Sequenza delle operazioni per la generazione e l installazione del certificato di postazione MANUALE OPERATIVO VERSIONE: 1.1 (11/04/2013) Sommario Introduzione... 3 Sequenza delle

Dettagli

Circ. Int. Sc. Primaria n. 47 Cesano Maderno, 27 Gennaio OGGETTO: Procedura scrutinio 1 quadrimestre TABELLONE e VERBALE

Circ. Int. Sc. Primaria n. 47 Cesano Maderno, 27 Gennaio OGGETTO: Procedura scrutinio 1 quadrimestre TABELLONE e VERBALE ISTITUTO COMPRENSIVO II VIA STELVIO Via Stelvio, 18-20811 Cesano Maderno (MB) TEL. 0362/504610 - FAX 0362/540359 - C.M. MIIC8E2004 C.F. 83011530157 e-mail: miic8e2004@istruzione.it sito web : www.ic2viastelvio.gov.it

Dettagli

1. Pagina iniziale 1.1 Login (Accesso) 1.2 Cataloghi Häfele 1.3 Inserimento diretto ordini (riquadro giallo nell home page)

1. Pagina iniziale 1.1 Login (Accesso) 1.2 Cataloghi Häfele 1.3 Inserimento diretto ordini (riquadro giallo nell home page) Con il nuovo sito Häfele rinnova il proprio servizio Internet di consultazione e ordinazione on-line. Le funzioni ampliate di ricerca consentono di individuare velocemente l articolo desiderato. Potrete

Dettagli

PROCEDURE UTILI TELESYSTEM TS9016 HEVC TIVUSAT

PROCEDURE UTILI TELESYSTEM TS9016 HEVC TIVUSAT PROCEDURE UTILI TELESYSTEM TS9016 HEVC TIVUSAT Come visualizzare le informazioni Utilizzare le frecce per selezionare il menu Sistema e premere OK Utilizzare le frecce per selezionare la voce Info Sistema

Dettagli

GUIDA PER LA REGISTRAZIONE

GUIDA PER LA REGISTRAZIONE GUIDA PER LA REGISTRAZIONE 1 INDICE 1. PREMESSA, 3 2. REGISTRAZIONE, 4 2.1 REGISTRAZIONE TRAMITE ER.GO SCUOLA, 4 2.2 REGISTRAZIONE TRAMITE FEDERA / SPID, 8 3. ACCESSO, 9 3.2 ANNULLAMENTO DELLA DOMANDA,

Dettagli

ISTRUZIONI PER LA REGISTRAZIONE E L ACCESSO AL SERVIZIO

ISTRUZIONI PER LA REGISTRAZIONE E L ACCESSO AL SERVIZIO ISTRUZIONI PER LA REGISTRAZIONE E L ACCESSO AL SERVIZIO 1 PROFILI CON TOKEN FISICO (CHIAVETTA) PRIMO ACCESSO - REGISTRAZIONE AL SERVIZIO... 3 ACCESSI SUCCESSIVI UTILIZZO DEL SERVIZIO... 6 PROFILI CON MOBILE

Dettagli

Sorveglianza remota tramite cellulare LCTVR2304. Symbian OS

Sorveglianza remota tramite cellulare LCTVR2304. Symbian OS Sorveglianza remota tramite cellulare Symbian OS LCT0915/Ver1.0 1 Sorveglianza remota tramite Telefono Cellulare 1.1 Compatibilità La serie Di DVR LCT H.264 supporta la sorveglianza remota tramite cellulari

Dettagli

cod. Doc rev. 1 09/2016 THU NEXPOLAR - INTERFACCIA UTENTE

cod. Doc rev. 1 09/2016 THU NEXPOLAR - INTERFACCIA UTENTE cod. Doc-0079679 rev. 1 09/2016 THU NEXPOLAR - INTERFACCIA UTENTE INDICE 1 AVVIO RAPIDO... 3 1.1 Importante... 3 1.2 Caratteristiche principali... 3 2 VISUALIZZAZIONE DISPLAY...5 3 PROGRAMMAZIONE DEL CONTROLLO...

Dettagli

La piattaforma di formazione a distanza della Scuola del Sociale --- Guida per gli studenti 02 Uso della bacheca e modifica del profilo

La piattaforma di formazione a distanza della Scuola del Sociale --- Guida per gli studenti 02 Uso della bacheca e modifica del profilo + La piattaforma di formazione a distanza della Scuola del Sociale --- Guida per gli studenti 02 Uso della bacheca e modifica del profilo 3) Come utilizzare la bacheca e cambiare i dati del profilo utente

Dettagli

cronotermostato eco-crono LIBRETTO ISTRUZIONI PANNELLO COMANDI

cronotermostato eco-crono LIBRETTO ISTRUZIONI PANNELLO COMANDI cronotermostato eco-crono LIBRETTO ISTRUZIONI PANNELLO COMANDI cronotermostato eco-crono INDICE Descrizione del tasto Multifunzione Descrizione finestra principale Descrizione Menù Temperatura impostata

Dettagli

SCRUTINI ELETTRONICI CON IL PROGRAMMA ARGO SCUOLANEXT A. S. 2013/14 INSERIMENTO DELLE PROPOSTE DI VOTO

SCRUTINI ELETTRONICI CON IL PROGRAMMA ARGO SCUOLANEXT A. S. 2013/14 INSERIMENTO DELLE PROPOSTE DI VOTO ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE DA VINCI DE GIORGIO LANCIANO SCRUTINI ELETTRONICI CON IL PROGRAMMA ARGO SCUOLANEXT A. S. 2013/14 INSERIMENTO DELLE PROPOSTE DI VOTO GUIDA PER IL DOCENTE Aggiornamento per

Dettagli

Applicazione ios (v )

Applicazione ios (v ) 2016 MANUALE LIVEBOX CLUB Applicazione ios (v. 3.1.4) http://www.liveboxcloud.com Sommario 1. PREMESSA PER GLI UTENTI IOS 10... 2 2. LOGIN... 4 3. MENU... 5 3.1 RECENTI... 6 3.2 APPLICAZIONI... 8 3.2.1

Dettagli

Note per gli utenti dell'interfaccia wireless LAN

Note per gli utenti dell'interfaccia wireless LAN Note per gli utenti dell'interfaccia wireless LAN Português Français Deutsch English Nederlands Español Leggere attentamente questo manuale prima di utilizzare la macchina e tenerlo a portata di mano per

Dettagli

INDICE Immagini e registrazioni presenti nella galleria... 23

INDICE Immagini e registrazioni presenti nella galleria... 23 ITALIANO INDICE 1 Introduzione... 3 2 Operazioni e condizioni preliminari... 3 3 Modalità di accesso... 4 4 Interfaccia di accesso all applicazione... 4 5 Registrazione dell utente... 5 6 Modalità mondo...

Dettagli

Le presenti note si riferiscono esclusivamente alla procedura di installazione e di aggiornamento di Planet HR.

Le presenti note si riferiscono esclusivamente alla procedura di installazione e di aggiornamento di Planet HR. Planet HR: note per l aggiornamento e l installazione (Pagina 1:9) Premessa Le presenti note si riferiscono esclusivamente alla procedura di installazione e di aggiornamento di Planet HR. Accedere al sistema

Dettagli

GeCoTi 2K. Release 4.0

GeCoTi 2K. Release 4.0 GeCoTi 2K Release 4.0 INTRODUZIONE... 3 PRINCIPALI NOVITÀ... 3 Risoluzione... 3 Nuova area di lavoro... 3 Schermata iniziale... 4 Chiamate fra moduli... 4 Menù secondario... 5 Toolbar... 5 Autorizzazioni

Dettagli

INVIO FATTURE ATTIVE IN CONSERVAZIONE. Istruzioni

INVIO FATTURE ATTIVE IN CONSERVAZIONE. Istruzioni INVIO FATTURE ATTIVE IN CONSERVAZIONE Istruzioni Per l'invio delle Fatture attive è possibile utilizzare un prodotto di trasferimento file ( client ftp ) quali FileZilla oppure WinSCP. I due prodotti,

Dettagli

ISCRIZIONI ON-LINE MANUALE D USO. RISTORAZIONE SCOLASTICA scuole dell'infanzia statali, scuole primarie, scuole secondarie di primo grado

ISCRIZIONI ON-LINE MANUALE D USO. RISTORAZIONE SCOLASTICA scuole dell'infanzia statali, scuole primarie, scuole secondarie di primo grado COMUNE DI RAVENNA AREA INFANZIA, ISTRUZIONE E GIOVANI Servizio Diritto allo Studio ISCRIZIONI ON-LINE MANUALE D USO ISCRIZIONE AI SERVIZI DI: RISTORAZIONE SCOLASTICA scuole dell'infanzia statali, scuole

Dettagli

e-servitel Il nostro business in Internet Divisione Elettronica Professionale

e-servitel Il nostro business in Internet Divisione Elettronica Professionale e-servitel Il nostro business in Internet Divisione Elettronica Professionale 1 Istruzioni di base per navigazione e inserimento ordine Collegarsi all indirizzo: http://crm.melchioni.it oppure attraverso

Dettagli

Guida rapida di installazione e configurazione

Guida rapida di installazione e configurazione RelayFax Guida rapida di installazione e configurazione Questo documento è stato scritto per RelayFax v6.51 Abstract... 2 RelayFax... 2 Dove scaricare RelayFax... 2 Installazione di RelayFax Server...

Dettagli

PROCEDURE UTILI FUBA ODE715 HEVC TIVUSAT

PROCEDURE UTILI FUBA ODE715 HEVC TIVUSAT PROCEDURE UTILI FUBA ODE715 HEVC TIVUSAT Come visualizzare le informazioni Utilizzare le frecce per selezionare il menu Sistema e premere OK Utilizzare le frecce per selezionare la voce Info Sistema e

Dettagli

Istruzioni operative regolatori RVL479, RVL480, RVL481, RVL482

Istruzioni operative regolatori RVL479, RVL480, RVL481, RVL482 Istruzioni operative regolatori RVL479, RVL480, RVL481, RVL482 Sommario Dispositivi di taratura, indicazione, simboli... 4 Informazioni... 7 Regimi di funzionamento... 8 Messa in servizio... 9 Preparazione

Dettagli

Firewall. Per maggiori informazioni sull installazione dell applicazione Firewall consultare pagina 5 di questo documento.

Firewall. Per maggiori informazioni sull installazione dell applicazione Firewall consultare pagina 5 di questo documento. Firewall Per maggiori informazioni sull installazione dell applicazione Firewall consultare pagina 5 di questo documento. Attivando questa funzione potrete creare una o più blacklist per bloccare chiamate

Dettagli

Istruzioni per la configurazione e l utilizzo del proprio dispositivo WLAN su sistemi operativi Windows Vista

Istruzioni per la configurazione e l utilizzo del proprio dispositivo WLAN su sistemi operativi Windows Vista Per poter accedere ai servizi da una Location Guglielmo occorre eseguire una serie di semplici operazioni ed attenersi ad alcuni utili accorgimenti: Qualora non si disponga di un dispositivo con funzionalità

Dettagli

Istruzioni per la compilazione del modulo Vardatore. (per istituti scolastici)

Istruzioni per la compilazione del modulo Vardatore. (per istituti scolastici) Istruzioni per la compilazione del modulo Vardatore. (per istituti scolastici) Si accede al modulo VARDATORE tramite il menù COB alla voce Comunicazioni selezionare il menu Modifiche societarie e successivamente,

Dettagli

GUIDA ALLA REGISTRAZIONE AL SERVIZIO

GUIDA ALLA REGISTRAZIONE AL SERVIZIO Guida per addetti ai lavori-pagina 1 GUIDA ALLA REGISTRAZIONE AL SERVIZIO Passo 1- Ricezione email di invito da Il sistema AlertPisa invia una email di invito contenente il link al portale AlertPisa per

Dettagli

Guida all uso del portale web per gli utenti

Guida all uso del portale web per gli utenti Guida all uso del portale web per gli utenti Accesso al portale Con un qualsiasi browser Internet è possibile accedere al portale all indirizzo http://www.sesamo.cc. Nell angolo superiore sinistro dell

Dettagli

Istruzioni per montaggio modulo WIFI e configurazione dell applicazione da smartphone

Istruzioni per montaggio modulo WIFI e configurazione dell applicazione da smartphone Istruzioni per montaggio modulo WIFI e configurazione dell applicazione da smartphone Capitolo 1 - Pag.2 Istruzioni per Installazione modulo WIFI su modello AQUA - Pag.3 Istruzioni per Installazione modulo

Dettagli

Modalità di accesso al sistema informatico e di inserimento delle proposte di negoziazione

Modalità di accesso al sistema informatico e di inserimento delle proposte di negoziazione Pagina 1 di 10 Disposizione tecnica di funzionamento n. 01 (ai sensi dell articolo 4 del Testo integrato della Disciplina del mercato elettrico, approvato con decreto del Ministro delle Attività Produttive

Dettagli

Termostato con display

Termostato con display H/LN4691-0 674 59-64170 Termostato con display www.homesystems-legrandgroup.com Indice Termostato con display 1 Termostato con display 4 1.1 Funzionalità 4 1.2 Qual è il tuo impianto? 4 2 Descrizione

Dettagli

Uso di Lava Connect per il trasferimento dati ULDC

Uso di Lava Connect per il trasferimento dati ULDC Informazioni d uso 1/6 Uso di Lava Connect per il trasferimento dati ULDC Questo documento descrive le modalità d invio di dati ULDC a un centro di fresatura Lava con Lava Connect. Introduzione 3M ESPE

Dettagli

Delibera AEEG 243/2013/R/EEL: adeguamento soglie di frequenza per gli impianti fotovoltaici di potenza superiore a 6 kw.

Delibera AEEG 243/2013/R/EEL: adeguamento soglie di frequenza per gli impianti fotovoltaici di potenza superiore a 6 kw. Pag 1 di 19 Delibera AEEG 243/2013/R/EEL: adeguamento soglie di frequenza per gli impianti fotovoltaici di potenza superiore a 6 kw. Attenzione: Le presenti istruzioni sono valide esclusivamente per i

Dettagli

PROGRAMMAZIONE CRONOTERMOSTATO 01910

PROGRAMMAZIONE CRONOTERMOSTATO 01910 PROGRAMMAZIONE CRONOTERMOSTATO 01910 4 1 2 3 5 6 7 8 9 10 11 REGOLAZIONE DATA E ORA Prima di iniziare la programmazione, conviene programmare inizialmente il giorno e l ora corrente: Premere il tasto con

Dettagli

TERMOSTATO AMBIENTE PROGRAMMABILE Cronocomando ebus. Istruzioni per l installazione, la regolazione e la manutenzione

TERMOSTATO AMBIENTE PROGRAMMABILE Cronocomando ebus. Istruzioni per l installazione, la regolazione e la manutenzione TERMOSTATO AMBIENTE PROGRAMMABILE Cronocomando ebus Istruzioni per l installazione, la regolazione e la manutenzione INDICE 1 Avvertenze sulla documentazione...2 2 Descrizione dell apparecchio...2 2.1

Dettagli

Forum elezioni del Rettore 2017

Forum elezioni del Rettore 2017 Forum elezioni del Rettore 2017 Sommario Premessa... 1 Accesso al sistema (per il personale)... 2 Accesso al sistema (per gli studenti)... 3 Struttura del Forum... 5 Aprire una discussione o rispondere...

Dettagli

Manuale di istruzione per l accesso ai servizi CURIT. per Amministratori di Condominio. a cura di ILSPA

Manuale di istruzione per l accesso ai servizi CURIT. per Amministratori di Condominio. a cura di ILSPA Manuale di istruzione per l accesso ai servizi CURIT per Amministratori di Condominio a cura di ILSPA Indice Premessa... 3 1. Registrazione sul portale Curit... 4 1.1 Accesso alla pagina dedicata... 4

Dettagli

Istruzioni. Siemens Building Technologies AG d 1/24

Istruzioni. Siemens Building Technologies AG d 1/24 Istruzioni Regolatore Landis & Staefa RVL470 Dispositivi di taratura e indicazione... 2, 3 Significato dei simboli... 4 Informazioni... 5 Regimi di funzionamento... 6 Messa in servizio... 7 La temperatura

Dettagli

E-ATTIJARI. INDICE 1/ Scopo. 2/ Autenticazione. 3/ Accesso ai conti correnti. 4/ Dettaglio dei conti correnti

E-ATTIJARI. INDICE 1/ Scopo. 2/ Autenticazione. 3/ Accesso ai conti correnti. 4/ Dettaglio dei conti correnti E-ATTIJARI INDICE 1/ Scopo... 3 2/ Autenticazione... 4 Accedere alla pagina di autenticazione Identificazione 3/ Accesso ai conti correnti... 6 Accedere direttamente al saldo Accedere all importo disponibile

Dettagli

Guida a WordPress. 1. Iscrizione a Wordpress

Guida a WordPress. 1. Iscrizione a Wordpress Guida a WordPress 1. Iscrizione a Wordpress Digitare il seguente indirizzo: https://it.wordpress.com/ Cliccare su Crea sito web Scegliere un tema, ovvero la struttura principale che assumeranno le pagine

Dettagli

Manuale d uso applicativo per la trasmissione dei dati relativi a Estate giovani e famiglia. Versione : 1.0

Manuale d uso applicativo per la trasmissione dei dati relativi a Estate giovani e famiglia. Versione : 1.0 Manuale d uso applicativo per la trasmissione dei dati relativi a Estate giovani e famiglia Versione : 1.0 6 edizione: 16 aprile 2013 1 Indice 1 Glossario... 3 2 Accesso alla pagina web dedicata... 3 2.1

Dettagli

Portale fornitori di Coni Servizi S.p.A.

Portale fornitori di Coni Servizi S.p.A. CONI SERVIZI S.P.A. Largo Lauro De Bosis n 15, 00135 Roma Portale fornitori di Coni Servizi S.p.A. Istruzioni operative portale per la formulazione della risposta alla RDO on line Codice Gara_50_RdO_93

Dettagli

Gestione posta del Distretto 2060

Gestione posta del Distretto 2060 Gestione posta del Distretto 2060 0 Premessa Il presente documento riporta le indicazioni e le istruzioni per la gestione della posta sul server distrettuale. Per accedere alla posta si possono utilizzare

Dettagli

GUIDA ALLA REGISTRAZIONE AL SERVIZIO DI ALLERTAMENTO DELLA PROTEZIONE CIVILE DEL COMUNE DI PISA

GUIDA ALLA REGISTRAZIONE AL SERVIZIO DI ALLERTAMENTO DELLA PROTEZIONE CIVILE DEL COMUNE DI PISA Guida per addetti ai lavori-pagina 1 GUIDA ALLA REGISTRAZIONE AL SERVIZIO DI ALLERTAMENTO DELLA PROTEZIONE CIVILE DEL Passo 1- Ricezione email di invito da Il sistema di allertamento invia una email di

Dettagli

SHAREPOINT CONNECTOR PLUG-IN - short guide-

SHAREPOINT CONNECTOR PLUG-IN - short guide- SHAREPOINT CONNECTOR PLUG-IN - short guide- Aggiornato alla versione Boole Server 3.2.1.9 SHAREPOINT CONNECTOR PLUG-IN Sommario Installazione di Sharepoint Connector plug-in... 3 Utilizzo di Sharepoint

Dettagli

Requisiti del sistema Xesar

Requisiti del sistema Xesar Xesar Primi passi Requisiti del sistema Xesar Personal computer con almeno 1,2 GHz o superiore Almeno 8 GB di RAM (con 64 bit, di cui 4 GB disponibili per Xesar) 2 host USB 2.0 per stazione di codifica

Dettagli

Bridgemate App. Informazioni per i giocatori. Bridge Systems BV

Bridgemate App. Informazioni per i giocatori. Bridge Systems BV Bridgemate App Informazioni per i giocatori Bridge Systems BV Bridgemate App Informazioni per i giocatori Pagina 2 Indice Introduzione... 3 Scarica app... 3 Eseguire l app e creare un account... 4 Avvio

Dettagli

Lista di controllo di avvio

Lista di controllo di avvio Lista di controllo di avvio Spuntare step esguito! Daikin Altherma EHSX Altherma EHSXB Altherma EHSH Altherma EHSHB -08P50B -16P50B Daikin Altherma EHSX Altherma EHSXB Altherma EHSH Altherma EHSHB -04P30B

Dettagli

Guida pratica all attivazione della componente applet per la firma digitale interna al portale VestaNET

Guida pratica all attivazione della componente applet per la firma digitale interna al portale VestaNET Guida pratica all attivazione della componente applet per la firma digitale interna al portale Aggiornamento al 09/02/2017 È stato introdotto il paragrafo di appendice, realizzato con la preziosa collaborazione

Dettagli

INDICAZIONI UTILI ALL UTILIZZO NUOVA POSTA ELETTRONICA

INDICAZIONI UTILI ALL UTILIZZO NUOVA POSTA ELETTRONICA INDICAZIONI UTILI ALL UTILIZZO NUOVA POSTA ELETTRONICA Accesso alla casella di posta Personale L accesso può avvenire o partendo dall area riservata del sito web (Intranet) selezionando Web Mail Fig. 1

Dettagli

Cronotermostati Serie Milux, Milux Star, Milux RF e Milux Star RF

Cronotermostati Serie Milux, Milux Star, Milux RF e Milux Star RF Cronotermostati Serie Milux, Milux Star, Milux RF e Milux Star RF Caratteristiche principali - Cronotermostato digitale programmabile - Comunicazione wireless al modulo ricevitore (versione RF) - Programmazione

Dettagli

Data di redazione: Gennaio 2017

Data di redazione: Gennaio 2017 Documento: Mail Alert +CamHD7000 Data di redazione: Gennaio 2017 Autore: Alessio Mandato Contenuto del documento: Scopo di questo documento è illustrare come configurare il servizio di invio mail su motion

Dettagli

Manuale W2P per ordinanti

Manuale W2P per ordinanti Helvetia Svizzera Manuale W2P per ordinanti Questo è un documento interattivo. Utilizzate gli appositi links per accedere rapidamente a riferimenti incrociati e altre informazioni. La Sua Assicurazione

Dettagli