FAQ n. 5 del 13/05/2016

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "FAQ n. 5 del 13/05/2016"

Transcript

1 FAQ n. 5 del 13/05/ Domanda Relativamente alla campionatura è richiesta la presentazione dell'elenco dei lotti per i quali la stessa è stata richiesta. Nel caso di predisposizione di più plichi, l'elenco dei lotti sarà inserito in un plico a scelta o dovrà essere inserito in ognuno dei plichi presentati? E possibile, inserire l elenco complessivo dei lotti per i quali è stata presentata la campionatura, nella busta contenente la campionatura del primo lotto per il quale si intende partecipare. 50.Domanda In merito alla dichiarazione sostitutiva (all.a/3 Requisiti Speciali) dove chiedete punto D. l elenco delle principali forniture prestate negli ultimi tre anni nel settore oggetto della gara. Si ribadisce la possibilità di indicare le principali forniture (non oggetto della gara, ma principali), con indicazioni di importi dati e destinatari come citato da lettera a) art. 42 D.lgs n. 163/2006 Capacità tecnico Professionale (articolo citato da voi nel disciplinare al punto 12. C). Le principali forniture prestate negli ultimi tre anni devono riferirsi al settore oggetto della gara (aghi e/o siringhe) così come già precisato negli atti di gara. 51. Domanda Si chiede conferma che gli importi indicati nell allegato C Offerta Economica colonna valore lotto a base d asta sia quadriennale e pertanto la somma degli importi realizzati nell ultimo triennio nel settore oggetto di gara deve essere almeno pari a quel valore diviso quattro. Si conferma. 52. Domanda Si richiede la possibilità di abbattere la cauzione del 70% anziché del 50%. Si è in possesso di idonea certificazione ambientale, ai sensi della l. 221 del 2015 che ha modificato l art. 75 del Codice dei Contratti. Si conferma la predetta possibilità. Inoltre, si precisa, che il valore della cauzione potrà essere ridotto, ai sensi della legge 221 del 2015, qualora l operatore economico sia in possesso delle certificazioni previste e per il valore nella stessa contemplato Domanda Per quanto riguarda la campionatura dobbiamo riportare sul singolo campione la dicitura del lotto?.

2 Si, la campionatura deve riportare all esterno il numero del lotto/i per il quale il prodotto viene proposto oltre le altre indicazioni specificate nell art.16 del disciplinare di Gara. 54. Domanda LOTTO 59-60: Nelle caratteristiche minime si richiede che gli aghi di Tuohy siano confezionati a parte, in scatole da 100 pz., mentre solitamente sono già inseriti nel kit del catetere epidurale. Vengono inoltre già richiesti nel Lotto 58. Come è da intendersi? È possibile inserirli direttamente nel kit del catetere epidurale? Si, è possibile inserire i suddetti aghi all interno del kit del catetere epidurale. 55. Domanda LOTTO 67: Nelle caratteristiche minime si richiede che gli aghi siano confezionati a parte, in scatole da 100 pz., mentre solitamente sono già inseriti nel kit del catetere da ferita. Viene inoltre richiesto che gli aghi siano elettrostimolabili, caratteristica non necessaria nel posizionamento di un catetere da ferita. Come è da intendersi? È possibile inserire direttamente nel kit la cannula peel-away del catetere da ferita, così come da capitolato? Le caratteristiche minime a cui fate riferimento riguardano esclusivamente i i lotti 65 e 66 e 67, afferiscono ai soli lotti 65 e 66. Viceversa l indicazione del 67 è da intendersi come mero errore materiale. Inoltre è possibile inserire i suddetti aghi nel kit. 56. Domanda Si chiede di chiarire l enunciato del secondo comma dell art. 3 del Capitolato Tecnico, laddove si dice: I quantitativi individuati negli Atti di Adesione costituiscono il valore contrattuale massimo entro il quale il Fornitore è tenuto ad accettare ordinativi di fornitura da parte delle Amministrazioni e non sono pertanto in alcun modo vincolanti né per So.Re.Sa.. Al riguardo si chiarisce che le singole Amministrazioni Sanitarie possono effettuare ordinativi di fornitura entro il quantitativo complessivo stabilito per ogni singolo lotto aggiudicato. I quantitativi che saranno indicati negli atti di adesione costituiscono il valore contrattuale delle singole Amministrazioni Sanitarie in ordine al quale saranno nel caso ammesse variazioni ai sensi dell art. 3 dello Schema di Convenzione. 57. Domanda Al Lotto 64 è chiesto nel kit un unico ago Ecogenico 21 G x 68mm per cannula 18 G da 51 mm a 90 mm: non è chiaro come un ago di unica lunghezza possa consentire l introduzione di cannule anche più corte e più lunghe, si chiede di chiarire. Nella descrizione del suddetto lotto, non è stato indicato, per mero errore materiale, il range di misura dell ago. Pertanto, si precisa, che la lunghezza dell ago in questione deve rientrare nel range compreso tra 68 mm e 101 mm.

3 58. Domanda A pagina 36 del disciplinare è indicato che bisogna compilare l allegato A/10; dove va inserito questo documento? Va forse inserito nella Busta B - Offerta tecnico Professionale? E necessario allegarne uno per ogni Lotto di partecipazione o è sufficiente un Allegato A/10 per tutti i Lotti? L allegato A/10 deve essere inserito nella Busta B- Documentazione Tecnica così come specificato nell allegato A/8- Indice Documentazione Tecnica (pubblicato sul sito aziendale: Al fine di facilitare la consultazione della documentazione tecnica presentata si chiede di inserire nella medesima busta l allegato A/10 per ogni singolo lotto per il quale si intende concorrere. 59. Domanda Documentazione amministrativa: Chiediamo conferma che l Allegato A/2 Bis Requisiti generali Bis sia da compilare da tutti gli amministratori muniti di potere di rappresentanza attualmente in carica mentre l Allegato A/2 Ter Requisiti generali Ter sia da compilare esclusivamente dagli amministratori cessati dalla carica nell anno precedente alla pubblicazione del bando di gara. Si conferma 60. Domanda Documentazione Tecnica: L allegato A8 Indice documentazione tecnica è da compilare per ogni singolo Lotto? Chiediamo di chiarire se il documento Procura Speciale del firmatario dell offerta debba essere inserito anche nella Busta B - Offerta tecnico Professionale -. Tale documento è infatti già inserito nella Busta A Documentazione Amministrativa. Al fine di facilitare la consultazione della documentazione tecnica presentata si chiede di inserire nella busta B Documentazione Tecnica, l allegato A/8 per ogni singolo lotto per il quale si intende concorrere (la documentazione generale deve essere indicata in un solo allegato). Si conferma, che il documento Procura Speciale del firmatario dell offerta deve essere inserito nella sola Busta A Documentazione Amministrativa ( qualora il firmatario dei due documenti sia il medesimo). 61. Domanda Offerta Economica: A pagina 31 del Disciplinare di gara Art. 17 è indicato Dovranno essere presentate tante buste C per quanti sono i Lotti per cui si partecipa. ; chiediamo conferma che non sia necessario inserire tutte le Buste C delle offerte economiche all interno di una busta generica C. E corretta l interpretazione che all interno della Busta C - Offerta Economica vanno inseriti: - Allegato C/1 Scheda Offerta Economica per il Lotto di riferimento; - Dichiarazione in merito alla stima dei costi della sicurezza; - Una busta chiusa contenente la dichiarazione in merito alle Giustificazioni prezzi.

4 Inoltre chiediamo conferma che all esterno della Busta C oltre alla dicitura C/1 Scheda Offerta Economica bisogna indicare il n. del Lotto a cui si riferisce tale offerta. Si precisa, che nel caso di presentazione di offerta per più lotti, è possibile produrre un'unica Busta C- Offerta economica contenente un unico allegato C/1 - Scheda Offerta Economica e di conseguenza un solo CD. Si conferma che all all esterno della Busta C oltre alla dicitura C/1 Scheda Offerta Economica si potrà indicare il numero dei lotti per cui si intende concorrere. Si precisa, altresì, che la busta C Offerta Economica deve contenere i seguenti documenti : - Un unico allegato C/1 - Scheda Offerta Economica; - Dichiarazione in merito alla stima dei costi della sicurezza; - Una busta chiusa contenente la dichiarazione in merito alle Giustificazioni prezzi ; - Supporto informatico (es. cd/dvd, pen drive) contenente le medesime informazioni prodotte in formato cartaceo. Si precisa che nel caso di presentazione di offerta per più lotti, al fine di semplificare le operazioni di verifica, si potrà inserire in un'unica Busta C- Offerta economica contenente un unico allegato C/1 - Scheda Offerta economica e di conseguenza un solo CD (nel suddetto CD l offerta economica dovrà essere riportata in formato MS Excel e/o PDF). Si precisa, pertanto, che in caso si intenda presentare offerta per per più lotti, è corretto produrre una sola giustificazione di prezzo valida per l intera offerta nonché una sola dichiarazione per i costi di sicurezza purchè le stesse siano reputate valide per tutti i lotti offerti dall operatore economico. 62. Domanda Lotto 70: A Pagina 24 del Capitolato Tecnico è indicato: La ditta aggiudicataria dovrà fornire in uso gratuito l elettrostimolatore per un quantitativo proporzionato al numero di sale operatorie presenti nelle aziende sanitarie della Regione Campania. Si prega di specificare il numero esatto massimo di elettrostimolatori da fornire. In questa fase non è possibile quantificare il numero esatto di elettrostimolatori da fornire, potendo determinarlo solo a seguito delle adesioni delle AA.SS. 63. Domanda Lotti 34 e 35 Si chiede se le caratteristiche elencate nei Lotti 34 e 35 siano da intendersi come specifiche minime per l'ammissione poiché, per come si legge e per quanto di nostra conoscenza, si identificano prodotti commercializzati da una sola azienda. Più precisamente la caratteristica esclusiva che precluderebbe la possibilità di partecipazione ad altre aziende è nella dicitura: "la scala graduata deve essere con codice colore per differenziare la versione non sterile da quella sterile".

5 Si chiede a tal proposito se la dichiarazione di equivalenza, art. 68 commi 4 e 6 d.lgs. 18 aprile 2016 n. 50 (come prevista dal capitolato tecnico di cui all art. 5), dia la possibilità della più ampia partecipazione alle aziende interessate visto che tra i due criteri di valutazione dei punteggi (vedi allegato A/9 - Lotti trasparenza e facilità di impugnatura) non è menzionata la suddetta scala graduata con codice colore; Al riguardo, si può applicare l art. 68 del Codice degli appalti il quale in particolare recita al comma 4:..le stazioni appaltanti non possono respingere un'offerta per il motivo che i prodotti e i servizi offerti non sono conformi alle specifiche alle quali hanno fatto riferimento, se nella propria offerta l'offerente prova in modo ritenuto soddisfacente dalle stazioni appaltanti, con qualsiasi mezzo appropriato, che le soluzioni da lui proposte ottemperano in maniera equivalente ai requisiti definiti dalle specifiche tecniche ; l'equivalenza funzionale sarà oggetto di valutazione da parte della Commissione giudicatrice. 64. Domanda Campionatura: Nel caso di partecipazione per un Lotto con più misure, non appare chiaro se il fornitore dovrà produrre: la campionatura di tutte le misure nella loro confezione originale di vendita (confezione completa che potrebbe essere composta da 10 o 20 o 100 pezzi) oppure se dovrà presentare 10 pezzi per ogni misura proposta nella loro confezione originale di vendita oppure un solo box (di una misura) con all interno almeno 10 pezzi per ogni misura proposta. Per ogni lotto deve essere campionato il box vendita completo (confezione originale) così come fornito in caso di aggiudicazione. Il predetto box deve contenere un minimo di 10 pezzi per ogni lotto e per ogni misura offerta. 65. Domanda A pagina 3 del Disciplinare viene indicato che i Lotti sono descritti nell allegato B1 Elenco Prodotti del Capitolato Speciale. Dove troviamo l allegato B1? Si chiarisce che i lotti sono descritti nell allegato C1- Scheda Offerta Economica.Il riferimento all allegato B1 va inteso come mero errore materiale. 66. Domanda Nell allegato A/7 vanno fleggati con un SI solo i Lotti per i quali si partecipa o vanno fleggati con un NO anche tutti gli altri? Fleggare con un SI solo i Lotti per i quali si partecipa. 67. Domanda Nel capitolato tecnico a pagina 3 è richiesto di compilare l allegato B1 in merito al CND e numero di repertorio. Confermate però che l allegato B1 sia la scheda fornitore?

6 Che allegato va compilato in merito al CND e n. di Repertorio? Si conferma che l allegato B1 corrisponde alla scheda fornitore e si precisa che le suddette informazioni devono essere inserite nell allegato C1 Scheda offerta economica. 68. Domanda Lotto 11: Si chiede di confermare se per il riconoscimento del calibro dell ago è sufficiente la presenza del cd. Colore sul corpo del dispositivo e non necessariamente sul cono. La Commissione Giudicatrice valuterà che le soluzioni offerte dai singoli Operatori Economici siano equivalenti, ai sensi dell art. 68 del D.lgs 163/2006, alle specificità dei prodotti richiesti. 69. Domanda 15. In merito alla Vs. risposta n. 13 dove dite che al Punto 2.1 dell Allegato A/8 è corretto indicare quanto richiesto nel disciplinare di gara, cosa s intende? Dove è indicato nel disciplinare di gara cosa è da indicare al Punto 2.1? Al riguardo si rinvia quanto già precisato nella risposta n. 22 della faq del Domanda Si chiede di chiarire la Vs. risposta n. 14. Si intende forse che al Punto 2.6 dell Allegato A/8 è necessario rispondere con le dichiarazioni e informazioni richieste all art. 5 del Capitolato Tecnico e allegando le etichette? Al riguardo si precisa che l operatore economico, relativamente ai prodotti offerti per ogni singolo lotto, dovrà presentare una dichiarazione debitamente sottoscritta, nella quale occorre indicare le seguenti caratteristiche: latex free, sterili nonché la classe di appartenenza secondo la direttiva CEE 93/ Domanda Relativamente ai lotti n. 32 e 33 non essendo specificato se il meccanismo di sicurezza debba essere assemblato sulla siringa o sull'ago, chiediamo se la scelta sia a discrezione dell'offerente. Si conferma

Gara Guanti sanitari risposte ai chiarimenti

Gara Guanti sanitari risposte ai chiarimenti Gara Guanti sanitari risposte ai chiarimenti Quesito 1 circa la base d asta del lotto 7 guanti in vinile elasticizzato senza polvere, lunghezza 270 mm il prezzo unitario di 0.019 risulta essere troppo

Dettagli

GARA A PROCEDURA APERTA PER LA STIPULA DI UNA CONVENZIONE PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA PRODOTTI PER CATETERISMO VESCICALE - ID 16PRE004

GARA A PROCEDURA APERTA PER LA STIPULA DI UNA CONVENZIONE PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA PRODOTTI PER CATETERISMO VESCICALE - ID 16PRE004 GARA A PROCEDURA APERTA PER LA STIPULA DI UNA CONVENZIONE PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA PRODOTTI PER CATETERISMO VESCICALE - ID 16PRE004 PRECISAZIONE DEL 07/10/2016 Si precisa che con determinazione

Dettagli

QUESITO 1: All art. 5 Criteri di valutazione pag. 11 del Capitolato speciale d appalto nella parte ELEMENTI DI VALUTAZIONE QUALITATIVA.

QUESITO 1: All art. 5 Criteri di valutazione pag. 11 del Capitolato speciale d appalto nella parte ELEMENTI DI VALUTAZIONE QUALITATIVA. OGGETTO: PROCEDURA CONCORSUALE APERTA IN FORMA AGGREGATA PER LA FORNITURA DI SISTEMI PER PRELIEVO EMATICO SOTTOVUOTO E PER PRELIEVO CAPILLARE. CHIARIMENTI 1. Si elencano di seguito alcuni quesiti pervenuti

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE. n. ID GARA15Q101 PER LA FORNITURA. MEDIANTE ACCORDO QUADRO, DI VALVOLE AORTICHE TRANSCATETERE A POSIZIONAMENTO TRANSAPICALE

CAPITOLATO SPECIALE. n. ID GARA15Q101 PER LA FORNITURA. MEDIANTE ACCORDO QUADRO, DI VALVOLE AORTICHE TRANSCATETERE A POSIZIONAMENTO TRANSAPICALE Regione del Veneto AZIENDA OSPEDALIERA - PADOVA via Giustiniani, 1 35128 PADOVA Cod.Fisc./P.IVA 00349040287 CAPITOLATO SPECIALE n. ID GARA15Q101 PER LA FORNITURA. MEDIANTE ACCORDO QUADRO, DI VALVOLE AORTICHE

Dettagli

RISPOSTA ALLE RICHIESTE DI CHIARIMENTI. Quesiti da 26 a 38

RISPOSTA ALLE RICHIESTE DI CHIARIMENTI. Quesiti da 26 a 38 R E G I O N E V E N E T O Area Sanità e Sociale Coordinamento Regionale Acquisti per la Sanità PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA AGHI E SIRINGHE IN FABBISOGNO ALLE AZIENDE SANITARIE DELLA REGIONE VENETO

Dettagli

Roma, 16/11/2017 Prot. n. DLA917108

Roma, 16/11/2017 Prot. n. DLA917108 Pubblicato in data: 16 novembre 2017 Roma, 16/11/2017 Prot. n. DLA917108 Gara, a procedura aperta, indetta ai sensi del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. per l Affidamento di servizi professionali per la configurazione,

Dettagli

GARA A PROCEDURA APERTA PER LA STIPULA DI UNA CONVENZIONE PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI AGHI E SIRINGHE ID.14PRE025 PRECISAZIONE DEL

GARA A PROCEDURA APERTA PER LA STIPULA DI UNA CONVENZIONE PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI AGHI E SIRINGHE ID.14PRE025 PRECISAZIONE DEL GARA A PROCEDURA APERTA PER LA STIPULA DI UNA CONVENZIONE PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI AGHI E SIRINGHE ID.14PRE025 PRECISAZIONE DEL 21.10.2015 DOMANDE: 1) Vi segnaliamo che troviamo nei Lotti delle

Dettagli

ISTITUTO NAZIONALE PREVIDENZA SOCIALE. Direzione Centrale Risorse Strumentali CENTRALE UNICA ACQUISTI RETTIFICHE DELLA DOCUMENTAZIONE DI GARA

ISTITUTO NAZIONALE PREVIDENZA SOCIALE. Direzione Centrale Risorse Strumentali CENTRALE UNICA ACQUISTI RETTIFICHE DELLA DOCUMENTAZIONE DI GARA ISTITUTO NAZIONALE PREVIDENZA SOCIALE Direzione Centrale Risorse Strumentali CENTRALE UNICA ACQUISTI RETTIFICHE DELLA DOCUMENTAZIONE DI GARA RIEPILOGO Procedura aperta, ai sensi degli artt. 55, 5 comma,

Dettagli

PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI DISPOSITIVI MEDICI PER LE ESIGENZE DELLE UU.UO. DEI PP. OO. DELL ASL DI PESCARA. NUOVI CHIARIMENTI N.

PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI DISPOSITIVI MEDICI PER LE ESIGENZE DELLE UU.UO. DEI PP. OO. DELL ASL DI PESCARA. NUOVI CHIARIMENTI N. PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI DISPOSITIVI MEDICI PER LE ESIGENZE DELLE UU.UO. DEI PP. OO. DELL ASL DI PESCARA. NUOVI CHIARIMENTI N. 8 QUESITO N.1 -A pag.7 del Capitolato Speciale d Appalto vengono

Dettagli

è sufficiente presentare copia dell Allegato 4 Schema di offerta omettendo però qualsiasi indicazione di prezzi.

è sufficiente presentare copia dell Allegato 4 Schema di offerta omettendo però qualsiasi indicazione di prezzi. FORNITURA DI MATERIALE MONOUSO DI LAPAROSCOPIA OCCORRENTE ALLE AA.SS.LL. BI, NO, VCO, VC E ALL'A.O.U. MAGGIORE DELLA CARITÀ DI NOVARA AFFERENTI ALL'AREA INTERAZIENDALE DI COORDINAMENTO N. 3 N. GARA 5549444

Dettagli

AZIENDA OSPEDALIERA REGIONALE SAN CARLO DI POTENZA

AZIENDA OSPEDALIERA REGIONALE SAN CARLO DI POTENZA AZIENDA OSPEDALIERA REGIONALE SAN CARLO DI POTENZA Ospedale S.Carlo di Potenza Ospedale S. Francesco di Paola di Pescopagano Via Potito Petrone 85100 Potenza - Tel. 0971-61 11 11 Codice Fiscale e Partita

Dettagli

PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI SOLUZIONI INFUSIONALI PER IRRIGAZIONE DI GRANDI VOLUMI E PER NUTRIZIONE PARENTERALE 2 CHIARIMENTI

PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI SOLUZIONI INFUSIONALI PER IRRIGAZIONE DI GRANDI VOLUMI E PER NUTRIZIONE PARENTERALE 2 CHIARIMENTI PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI SOLUZIONI INFUSIONALI PER IRRIGAZIONE DI GRANDI VOLUMI E PER NUTRIZIONE PARENTERALE 2 CHIARIMENTI (Aggiornato all 1 settembre 2015) DOMANDA 1 Richiesta chiarimento

Dettagli

R E G I O N E V E N E T O Area Sanità e Sociale. Direzione Risorse Strumentali SSR C.R.A.V. Unità Organizzativa Acquisti Centralizzati SSR

R E G I O N E V E N E T O Area Sanità e Sociale. Direzione Risorse Strumentali SSR C.R.A.V. Unità Organizzativa Acquisti Centralizzati SSR Allegato 5 al Disciplinare di gara R E G I O N E V E N E T O Area Sanità e Sociale Direzione Risorse Strumentali SSR C.R.A.V. Unità Organizzativa Acquisti Centralizzati SSR FORNITURA DI AGHI SPECIALI IN

Dettagli

CHIARIMENTI 2. Dando seguito alle richieste di chiarimenti pervenute, si specifica quanto segue:

CHIARIMENTI 2. Dando seguito alle richieste di chiarimenti pervenute, si specifica quanto segue: PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI DISPOSITIVI MEDICO CHIRURGICI E MATERIALE SANITARIO VARIO PER OFTALMOLOGIA RIGUARDANTE IL FABBISOGNO DELLE AZIENDE UU.SS.LL. ROMA 5, VITERBO e RIETI. Asl Roma 5 t +39.0774.317711

Dettagli

****** I quesiti proposti, riferiti alla procedura, sono di seguito riassunti. Agli stessi vengono fornite le relative risposte.

****** I quesiti proposti, riferiti alla procedura, sono di seguito riassunti. Agli stessi vengono fornite le relative risposte. RISPOSTE A QUESITI RELATIVI ALLA GARA N. DAC1.2016.0031 avente ad oggetto Esecuzione delle prestazioni relative alla manutenzione ed alla conduzione di centrali termiche, impianti di riscaldamento, impianti

Dettagli

A.F.C. SERVIZI TECNICI E TECNOLOGIE SANITARIE

A.F.C. SERVIZI TECNICI E TECNOLOGIE SANITARIE A.F.C. SERVIZI TECNICI E TECNOLOGIE SANITARIE Progettazione esecutiva e relativa esecuzione dei lavori di adeguamento ai fini antincendio delle Gallerie Ipogee FAQ 4 DOMANDA 1 Si chiede il seguente chiarimento

Dettagli

******* Con riferimento alla procedura di gara di cui all oggetto, e ad integrazione delle precedenti richieste, si chiedono i seguenti chiarimenti:

******* Con riferimento alla procedura di gara di cui all oggetto, e ad integrazione delle precedenti richieste, si chiedono i seguenti chiarimenti: Torino, lì 1/10/2012 Prot. n. 11642 Ai soggetti interessati Oggetto: Gara europea per la fornitura di materiale di medicazione tradizionale e servizi connessi per le Aziende del Servizio Sanitario Regionale

Dettagli

Chiarimenti al Si conferma che detta previsione va applicata anche qualora si partecipi ad un lotto in qualità di impresa singola.

Chiarimenti al Si conferma che detta previsione va applicata anche qualora si partecipi ad un lotto in qualità di impresa singola. PROCEDURA APERTA CONSORZIATA DA ESPERIRE AI SENSI DEL D. LGS. N. 163/2006 E S.M.I. PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA, PER 5 ANNI, IN FULL SERVICE, SUDDIVISO IN N. 111 LOTTI, DI SISTEMI DIAGNOSTICI DI LABORATORIO

Dettagli

CHIARIMENTI. Risposte ai quesiti del pubblicati in data

CHIARIMENTI. Risposte ai quesiti del pubblicati in data Approvvigionamenti CHIARIMENTI Risposte ai quesiti del 27.03.2013 pubblicati in data 02.04.2013 Domanda n. 1: In riferimento alla gara in oggetto, con la presente vorremmo avere dei chiarimenti relativamente

Dettagli

PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA SACCHI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI URBANI 2017 QUESITI E INTEGRAZIONI

PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA SACCHI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI URBANI 2017 QUESITI E INTEGRAZIONI PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA SACCHI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI URBANI 2017 QUESITI E INTEGRAZIONI QUESITO 1 : Viene da Voi richiesta la presentazione di una campionatura pari a N 5

Dettagli

R E G I O N E V E N E T O Area Sanità e Sociale. Direzione Risorse Strumentali SSR C.R.A.V. Unità Organizzativa Acquisti Centralizzati SSR

R E G I O N E V E N E T O Area Sanità e Sociale. Direzione Risorse Strumentali SSR C.R.A.V. Unità Organizzativa Acquisti Centralizzati SSR R E G I O N E V E N E T O Area Sanità e Sociale Direzione Risorse Strumentali SSR C.R.A.V. Unità Organizzativa Acquisti Centralizzati SSR PROCEDURA DI GARA PER LA FORNITURA DI AGHI SPECIALI PER I FABBISOGNI

Dettagli

Con riferimento poi, al punto 2) del quesito posto, si conferma che, come prescritto all'art 8.1.b

Con riferimento poi, al punto 2) del quesito posto, si conferma che, come prescritto all'art 8.1.b GARA CIG : 6628948CEE RISPOSTE AI QUESITI QUESITO N. 1 si chiedono due chiarimenti in merito ai requisiti minimi di capacità economico finanziaria di cui al Punto XII. Lettera b) del Bando di Gara. 1)

Dettagli

CHIARIMENTO N.2. Risposta I documenti di gara non prevedono una soglia di sbarramento nel punteggio qualità.

CHIARIMENTO N.2. Risposta I documenti di gara non prevedono una soglia di sbarramento nel punteggio qualità. Servizio Sanitario Nazionale - Regione Veneto AZIENDA ULSS N. 6 VICENZA Viale F. Rodolfi n. 37 36100 VICENZA COD. REGIONE 050 COD. U.L.SS. 106 COD.FISC. E P.IVA 02441500242 PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA

Dettagli

Risposte alle richieste di chiarimenti pervenute nel periodo 15/1/2015-22/1/2015.

Risposte alle richieste di chiarimenti pervenute nel periodo 15/1/2015-22/1/2015. Dirigente Responsabile: Dott. Riccardo ZANELLA - tel.010/548-8536 e-mail: riccardo.zanella@regione.liguria.it Referente: Dott.ssa Silvana BERLENGIERO - tel. 010/548-8538 e-mail: silvana.berlengiero@regione.liguria.it

Dettagli

CHIARIMENTI forniti dall Area Farmaceutica il 26/05/2014

CHIARIMENTI forniti dall Area Farmaceutica il 26/05/2014 AZIENDA SANITARIA LOCALE NAPOLI 1 - CENTRO Via Comunale del Principe 13/a 80145 Napoli P. I.V.A. 06328131211 CHIARIMENTI forniti dall Area Farmaceutica il 26/05/2014 GARA A PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO

Dettagli

ELENCO DEI CHIARIMENTI a richiesta

ELENCO DEI CHIARIMENTI a richiesta Procedura n 395: gara a procedura aperta ex art. 55 del D.Lgs 163/06 per la fornitura di apparecchiature elettromedicali e da laboratorio di cui al progetto ex art. 19 L.R. 27/06 (pubbl. G.U.R.I. n 67

Dettagli

BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE E GESTIONE CENTRO DIURNO PER ANZIANI 1 GENNAIO DICEMBRE

BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE E GESTIONE CENTRO DIURNO PER ANZIANI 1 GENNAIO DICEMBRE CITTA DI LEGNAGO RISPOSTA ALLE FAQ pervenute dal 2 al ottobre 2012 BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE E GESTIONE CENTRO DIURNO PER ANZIANI 1 GENNAIO 2013 31 DICEMBRE

Dettagli

GARA A PROCEDURA APERTA PER LA STIPULA DI UNA CONVENZIONE PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI MEDICAZIONI AVANZATE E SPECIALI ID.

GARA A PROCEDURA APERTA PER LA STIPULA DI UNA CONVENZIONE PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI MEDICAZIONI AVANZATE E SPECIALI ID. GARA A PROCEDURA APERTA PER LA STIPULA DI UNA CONVENZIONE PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI MEDICAZIONI AVANZATE E SPECIALI ID.15PRE004 DOMANDE: 1. PRECISAZIONE DEL 14/03/2016 2. 3. LOTTO 51: Chiediamo

Dettagli

SIRINGHE, AGHI MONOUSO DI VARIE TIPOLOGIE E TAPPI STERILI

SIRINGHE, AGHI MONOUSO DI VARIE TIPOLOGIE E TAPPI STERILI MODULO DI OFFERTA (da inserire nella busta n. 2) Marca da bollo da Euro 14,62 Al Direttore Generale AZIENDA OSPEDALIERA BOLOGNINI DI SERIATE SERIATE (BG) Il Sottoscritto... nato a... il... residente a...

Dettagli

RICHIESTE DI CHIARIMENTO E RELATIVE RISPOSTE - 2^ TRANCHE

RICHIESTE DI CHIARIMENTO E RELATIVE RISPOSTE - 2^ TRANCHE alimenti e bevande mediante distributori automatici Prot. N. 3256 del 23 settembre 2013 RICHIESTE DI CHIARIMENTO E RELATIVE RISPOSTE - 2^ TRANCHE DOMANDA N. 1 Solo a titolo di verifica della comprensione

Dettagli

Denominazione ufficiale: Autostrada del Brennero S.p.A. indirizzo. postale: via Berlino, 10 Città: Trento C.A.P Paese: Italia,

Denominazione ufficiale: Autostrada del Brennero S.p.A. indirizzo. postale: via Berlino, 10 Città: Trento C.A.P Paese: Italia, BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I. 1) denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: Autostrada del Brennero S.p.A. indirizzo postale: via Berlino, 10 Città:

Dettagli

Quesito nr.1 Si chiede come procedere per trovare il "Disciplinare di gara" relativo alla gara per le Opere Edili pubblicata sul sito dell Ente.

Quesito nr.1 Si chiede come procedere per trovare il Disciplinare di gara relativo alla gara per le Opere Edili pubblicata sul sito dell Ente. PROCEDURA APERTA PER L APPALTO DI ESECUZIONE LAVORI EDILI DI MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA DEGLI IMMOBILI IN USO ALL EDISU DI PAVIA. ANNO 2015. CODICE CIG: 6139384BF0 Quesito nr.1 Si chiede come

Dettagli

PROCEDURA APERTA INFORMATIZZATA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI ASSISTENZA TECNICA PER IL CONTROLLO DI PRIMO LIVELLO DEL P.O

PROCEDURA APERTA INFORMATIZZATA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI ASSISTENZA TECNICA PER IL CONTROLLO DI PRIMO LIVELLO DEL P.O Servizio della Centrale regionale di committenza PROCEDURA APERTA INFORMATIZZATA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI ASSISTENZA TECNICA PER IL CONTROLLO DI PRIMO LIVELLO DEL P.O. SARDEGNA FSE 2014/2020- CUP

Dettagli

REGIONE SICILIANA AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO PAOLO GIACCONE. 1. Ente appaltante: AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA

REGIONE SICILIANA AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO PAOLO GIACCONE. 1. Ente appaltante: AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA REGIONE SICILIANA AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO PAOLO GIACCONE 1. Ente appaltante: AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO PAOLO GIACCONE AREA PROVVEDITORATO - VIA ENRICO TOTI N 76

Dettagli

AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER INVITO A PROCEDURA NEGOZIATA

AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER INVITO A PROCEDURA NEGOZIATA COMUNE DI GROTTE DI CASTRO - Provincia di Viterbo Piazza Matteotti 01025 GROTTE DI CASTRO (VT) Tel. 0763798002 Fax. 0763797172 e-mail: comunegrottedicastro@tin.it AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Dettagli

Centrale Acquisti. Decreto nr (914) del 25/05/2015

Centrale Acquisti. Decreto nr (914) del 25/05/2015 DIREZIONE GENERALE Centrale Acquisti Decreto nr. 70288 (914) del 25/05/2015 Il Direttore - visto il D.lgs. 12 aprile 2006 n. 163 recante Codice dei Contratti Pubblici relativi a lavori, servizi e forniture,

Dettagli

GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI PROTESI E DISPOSITIVI PER NEUROCHIRURGIA OCCORRENTI ALLA ASL LATINA.

GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI PROTESI E DISPOSITIVI PER NEUROCHIRURGIA OCCORRENTI ALLA ASL LATINA. GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI PROTESI E DISPOSITIVI PER NEUROCHIRURGIA OCCORRENTI ALLA ASL LATINA. Informazioni complementari agli atti di gara Al fine di consentire

Dettagli

Chiarimenti procedura ristretta per la fornitura quinquennale di dispositivi per drenaggio

Chiarimenti procedura ristretta per la fornitura quinquennale di dispositivi per drenaggio Chiarimenti procedura ristretta per la fornitura quinquennale di dispositivi per drenaggio 1. Oltre all elenco delle forniture presentate suddivise per anno e ospedale con il relativo importo nonché il

Dettagli

N GARA Ai sensi di quanto previsto nel bando di gara e al punto 10.3 del disciplinare di gara si pubblicano i chiarimenti ai quesiti posti.

N GARA Ai sensi di quanto previsto nel bando di gara e al punto 10.3 del disciplinare di gara si pubblicano i chiarimenti ai quesiti posti. PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA, DI DURATA QUADRIENNALE, DI DISPOSITIVI MEDICI PER PROCEDURE DI INTERVENTISTICA VASCOLARE E EXTRAVASCOLARE, NEURORADIOLOGICA, EMODINAMICA E DI RADIOLOGIA DIAGNOSTICA.

Dettagli

Numero Gara AVCP

Numero Gara AVCP Numero Gara AVCP 5142281 OGGETTO: PROCEDURA APERTA TELEMATICA, IN FORMA AGGREGATA, PER L AGGIUDICAZIONE DELLA FORNITURA DI AGHI E SIRINGHE OCCORRENTI ALL AZIENDA OSPEDALIERA CARLO POMA DI MANTOVA (CAPOFILA),

Dettagli

AVVISO DI ASTA PUBBLICA

AVVISO DI ASTA PUBBLICA COMUNE DI GIOVINAZZO Provincia di BARI UFFICIO TECNICO SETTORE PATRIMONIO LL.PP Piazza Vittorio Emanuele II Tel. 0803902343 E-mail u.t.c.giovinazzo@incomm.it C.F. 80004510725 Prot. 12585 Giovinazzo,lì

Dettagli

AUTOSTRADA DEL BRENNERO SpA - Via Berlino n. 10, TRENTO - I - tel. n. 0461/ fax n. 0461/ BANDO DI GARA Nr. 17/

AUTOSTRADA DEL BRENNERO SpA - Via Berlino n. 10, TRENTO - I - tel. n. 0461/ fax n. 0461/ BANDO DI GARA Nr. 17/ AUTOSTRADA DEL BRENNERO SpA - Via Berlino n. 10, 38100 TRENTO - I - tel. n. 0461/212611 - fax n. 0461/212677. BANDO DI GARA Nr. 17/2001 1. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: pubblico incanto (art. 73, lett. c.,

Dettagli

CONSORZIO AREA SVILUPPO INDUSTRIALE CASERTA Viale E. Mattei, n Caserta

CONSORZIO AREA SVILUPPO INDUSTRIALE CASERTA Viale E. Mattei, n Caserta CONSORZIO AREA SVILUPPO INDUSTRIALE CASERTA Viale E. Mattei, n.36-81100 Caserta SERVIZIO DI VIGILANZA E PORTIERATO BANDO DI GARA CIG: 6832063CBB Numero gara: 6542083 1- Amministrazione Aggiudicatrice:

Dettagli

RISPOSTE AI QUESITI DI NATURA TECNICA

RISPOSTE AI QUESITI DI NATURA TECNICA FAQ/12 26 GIUGNO 2017 Gara a procedura aperta per la fornitura di dispositivi medici per Anestesia e Rianimazione occorrenti alle esigenze dell Azienda Policlinico Umberto I. RISPOSTE AI QUESITI DI NATURA

Dettagli

REGIONE SICILIANA AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO PAOLO GIACCONE. 1. Ente appaltante: AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA

REGIONE SICILIANA AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO PAOLO GIACCONE. 1. Ente appaltante: AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA REGIONE SICILIANA AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO PAOLO GIACCONE 1. Ente appaltante: AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO PAOLO GIACCONE AREA PROVVEDITORATO - VIA ENRICO TOTI N 76

Dettagli

ALLEGATO n 1 CAPITOLATO TECNICO PER LA FORNITURA DI LENTI INTRAOCULARI

ALLEGATO n 1 CAPITOLATO TECNICO PER LA FORNITURA DI LENTI INTRAOCULARI ALLEGATO n 1 CAPITOLATO TECNICO PER LA FORNITURA DI LENTI INTRAOCULARI - ART. 1 - OGGETTO DELLA FORNITURA. Il presente Capitolato disciplina la fornitura di LENTI INTRAOCULARI occorrenti all'azienda Ospedaliera

Dettagli

REGIONE SICILIANA AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO PAOLO GIACCONE. 1. Ente appaltante: AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA

REGIONE SICILIANA AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO PAOLO GIACCONE. 1. Ente appaltante: AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA REGIONE SICILIANA AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO PAOLO GIACCONE 1. Ente appaltante: AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO PAOLO GIACCONE AREA GESTIONE CONTRATTUALE E NEGOZIALE -

Dettagli

REGIONE SICILIANA AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO PAOLO GIACCONE. 1. Ente appaltante: AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA

REGIONE SICILIANA AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO PAOLO GIACCONE. 1. Ente appaltante: AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA REGIONE SICILIANA AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO PAOLO GIACCONE 1. Ente appaltante: AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO PAOLO GIACCONE AREA PROVVEDITORATO - VIA ENRICO TOTI N 76

Dettagli

CHIARIMENTI. Si riportano le domande pervenute alla Sezione Sistemi Informativi, con relative risposte.

CHIARIMENTI. Si riportano le domande pervenute alla Sezione Sistemi Informativi, con relative risposte. CHIARIMENTI Procedura ristretta per l acquisizione dei servizi di firma digitale, marcatura temporale e conservazione sostitutiva dei documenti informatici, nonché di posta elettronica certificata, supporto,

Dettagli

AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA FEDERICO II

AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA FEDERICO II AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA FEDERICO II Gara 562 Fornitura, articolata in lotti, di dispositivi medici di magazzino occorrenti alle esigenze delle strutture assistenziali dell A.O.U. Federico II

Dettagli

Fac-simile MODELLO. n. 5 (Busta A)

Fac-simile MODELLO. n. 5 (Busta A) Fac-simile MODELLO. n. 5 (Busta A) AVVALIMENTO DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DEL SOGGETTO AUSILIATO ALL ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA Viale Regina Elena, 299 00161 Roma OGGETTO: Procedura aperta per la conclusione

Dettagli

EAP ENTE DI ASSISTENZA PER IL PERSONALE DELL AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA

EAP ENTE DI ASSISTENZA PER IL PERSONALE DELL AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA EAP ENTE DI ASSISTENZA PER IL PERSONALE DELL AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA Procedura aperta per l affidamento dell appalto di servizi di organizzazione di viaggio relativi ai soggiorni estivi in Italia

Dettagli

AUTOSTRADA DEL BRENNERO SpA - Via Berlino n. 10, TRENTO - I - tel. n. 0461/ fax n. 0461/ BANDO DI GARA Nr. 16/01 1.

AUTOSTRADA DEL BRENNERO SpA - Via Berlino n. 10, TRENTO - I - tel. n. 0461/ fax n. 0461/ BANDO DI GARA Nr. 16/01 1. AUTOSTRADA DEL BRENNERO SpA - Via Berlino n. 10, 38100 TRENTO - I - tel. n. 0461/212611 - fax n. 0461/212677. BANDO DI GARA Nr. 16/01 1. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: pubblico incanto (art. 73, lett. c.,

Dettagli

FORNITURA DI CARROZZINE PIEGHEVOLI STANDARD (lotto1) E CARROZZINE PIEGHEVOLI LEGGERE (lotto2)

FORNITURA DI CARROZZINE PIEGHEVOLI STANDARD (lotto1) E CARROZZINE PIEGHEVOLI LEGGERE (lotto2) CAPITOLATO SPECIALE PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI CARROZZINE PIEGHEVOLI STANDARD E CARROZZINE PIEGHEVOLI LEGGERE 1. Oggetto FORNITURA DI CARROZZINE PIEGHEVOLI STANDARD (lotto1) E CARROZZINE PIEGHEVOLI

Dettagli

GARA D APPALTO PER L AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI REALIZZAZIONE DI UNA PIAZZOLA E DI UN EDIFICIO DE ICING. Aggiornamento alla data dell 11 agosto 2016

GARA D APPALTO PER L AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI REALIZZAZIONE DI UNA PIAZZOLA E DI UN EDIFICIO DE ICING. Aggiornamento alla data dell 11 agosto 2016 GARA D APPALTO PER L AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI REALIZZAZIONE DI UNA PIAZZOLA E DI UN EDIFICIO DE ICING Bologna, 11 agosto 2016 Prot. n. 59449 CHIARIMENTI PUBBLICATI SUL SITO DELL ENTE AGGIUDICATORE AI

Dettagli

ALLEGATO 1) 1. DICHIARAZIONE di cui al punto C.1 n.1 Busta n.1 del Disciplinare di Gara

ALLEGATO 1) 1. DICHIARAZIONE di cui al punto C.1 n.1 Busta n.1 del Disciplinare di Gara ALLEGATO 1) 1. DICHIARAZIONE di cui al punto C.1 n.1 Busta n.1 del Disciplinare di Gara (Il corsivo è inserito a scopo di commento) Spett.le AdF Spa Oggetto: INTERVENTI SU PISTA E PIAZZALI n. 1/2011 -

Dettagli

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA ALLEGATO II (da compilare e inserire nella BUSTA A ) AVVERTENZE PER LA COMPILAZIONE: Si invitano le ditte partecipanti alla gara a rendere le dichiarazioni richieste tramite la compilazione diretta del

Dettagli

REGIONE SICILIANA AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO PAOLO GIACCONE. 1. Ente appaltante: AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA

REGIONE SICILIANA AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO PAOLO GIACCONE. 1. Ente appaltante: AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA REGIONE SICILIANA AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO PAOLO GIACCONE 1. Ente appaltante: AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO PAOLO GIACCONE AREA PROVVEDITORATO - VIA ENRICO TOTI N 76

Dettagli

RISPOSTA ALLE RICHIESTE DI CHIARIMENTI. Quesiti da 1 a 25

RISPOSTA ALLE RICHIESTE DI CHIARIMENTI. Quesiti da 1 a 25 R E G I O N E V E N E T O Area Sanità e Sociale Coordinamento Regionale Acquisti per la Sanità PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI MATERIALI PER STERILIZZAZIONE IN FABBISOGNO ALLE AZIENDE SANITARIE DELLA

Dettagli

PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI GUANTI PER USO SANITARIO 2 CHIARIMENTI

PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI GUANTI PER USO SANITARIO 2 CHIARIMENTI PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI GUANTI PER USO SANITARIO 2 CHIARIMENTI (Aggiornati al 5 agosto 2015) DOMANDA 19: Nell ALL. 1 - SCHEMA DICHIARAZIONI BUSTA A alla LETTERA B) viene precisato quanto segue:

Dettagli

FAQ Domanda. Risposta.

FAQ Domanda. Risposta. FAQ Oggetto: Procedura aperta per l affidamento, in unico lotto, dei servizi di front office/back office, dei servizi di supporto amministrativo, tecnico, ticket e prenotazione dell Azienda Ospedaliera

Dettagli

REGIONE MARCHE-AZIENDA SANITARIA UNICA REGIONALE BANDO DI GARA APPALTO SERVIZI. in esecuzione determina n. 273/ASURDG del 26/03/2009

REGIONE MARCHE-AZIENDA SANITARIA UNICA REGIONALE BANDO DI GARA APPALTO SERVIZI. in esecuzione determina n. 273/ASURDG del 26/03/2009 REGIONE MARCHE-AZIENDA SANITARIA UNICA REGIONALE BANDO DI GARA APPALTO SERVIZI in esecuzione determina n. 273/ASURDG del 26/03/2009 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)DENOMINAZIONI, INDIRIZZI

Dettagli

AUTOSTRADA DEL BRENNERO SpA - Via Berlino n. 10, TRENTO - I - tel. n. 0461/ fax n. 0461/ BANDO DI GARA Nr.6/

AUTOSTRADA DEL BRENNERO SpA - Via Berlino n. 10, TRENTO - I - tel. n. 0461/ fax n. 0461/ BANDO DI GARA Nr.6/ AUTOSTRADA DEL BRENNERO SpA - Via Berlino n. 10, 38100 TRENTO - I - tel. n. 0461/212611 - fax n. 0461/212677. BANDO DI GARA Nr.6/2001 1. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: pubblico incanto (art. 73, lett. c.,

Dettagli

GARA A PROCEDURA APERTA PER LA STIPULA DI UNA CONVENZIONE PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA PRODOTTI PER CATETERISMO VESCICALE - ID 16PRE004

GARA A PROCEDURA APERTA PER LA STIPULA DI UNA CONVENZIONE PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA PRODOTTI PER CATETERISMO VESCICALE - ID 16PRE004 GARA A PROCEDURA APERTA PER LA STIPULA DI UNA CONVENZIONE PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA PRODOTTI PER CATETERISMO VESCICALE - ID 16PRE004 PRECISAZIONE DEL 13/10/2016 DOMANDA N. 1 Alla voce acquisto

Dettagli

Il sottoscritto nato a il C.F. in qualità di della ditta con sede legale a in via C.F. P. IVA, tel. fax PEC sotto la propria responsabilità

Il sottoscritto nato a il C.F. in qualità di della ditta con sede legale a in via C.F. P. IVA, tel. fax  PEC sotto la propria responsabilità Spett. Azienda Speciale Comunale CREMONA SOLIDALE Via Brescia, 207 26100 CREMONA Il sottoscritto nato a il C.F. in qualità di della ditta con sede legale a in via C.F. P. IVA, tel. fax e-mail PEC sotto

Dettagli

CHIARIMENTI. Richiesta di chiarimento n. 1

CHIARIMENTI. Richiesta di chiarimento n. 1 CHIARIMENTI Oggetto: gara europea a procedura aperta per l affidamento del servizio di mensa-bar per le sedi dell Area romana del Consiglio Nazionale delle Ricerche e catering per la Sede Centrale, ai

Dettagli

COMUNE DI ASSAGO. Provincia di Milano. Area Territorio e Patrimonio BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DELLA REALIZZAZIONE

COMUNE DI ASSAGO. Provincia di Milano. Area Territorio e Patrimonio BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DELLA REALIZZAZIONE COMUNE DI ASSAGO Provincia di Milano Area Territorio e Patrimonio BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DELLA REALIZZAZIONE DELLA PRIMA FASE DELLO SVILUPPO DEL CIMITERO COMUNALE CODICE CIG: 0226494CBF 1. ENTE

Dettagli

REGIONE LIGURIA AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 2 SAVONESE. Via Manzoni, SAVONA BANDO DI GARA PER FORNITURA SERVIZI

REGIONE LIGURIA AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 2 SAVONESE. Via Manzoni, SAVONA BANDO DI GARA PER FORNITURA SERVIZI REGIONE LIGURIA AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 2 SAVONESE Via Manzoni, 14 17100 SAVONA BANDO DI GARA PER FORNITURA SERVIZI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO DELL AMMINISTRAZIONE

Dettagli

RISPOSTA: SI CONFERMA CHE IL REQUISITO DEVE ESSERE DICHIARATO IN QUESTA SEZIONE

RISPOSTA: SI CONFERMA CHE IL REQUISITO DEVE ESSERE DICHIARATO IN QUESTA SEZIONE RISPOSTE A QUESITI QUESITO 1: in merito alla compilazione del DGUE (Allegato 2), si chiede conferma che nella Parte II, Sezione B (Informazioni sui rappresentanti dell'operatore economico) devono essere

Dettagli

BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA

BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA COMUNE DI ROSTA Provincia di Torino BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione:

Dettagli

CAPITOLATO D ONERI E DELLE CONDIZIONI PER L'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI INTEGRATI DI TELEFONIA MOBILE VOCE DATI E FISSA DAL 01/03/2014 AL 28/02/2016.

CAPITOLATO D ONERI E DELLE CONDIZIONI PER L'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI INTEGRATI DI TELEFONIA MOBILE VOCE DATI E FISSA DAL 01/03/2014 AL 28/02/2016. CAPITOLATO D ONERI E DELLE CONDIZIONI PER L'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI INTEGRATI DI TELEFONIA MOBILE VOCE DATI E FISSA DAL 01/03/2014 AL 28/02/2016. 1. STAZIONE APPALTANTE: ATAF S.p.A. Via di Motta della

Dettagli

LETTERA DI INVITO PROCEDURA NEGOZIATA OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU VANTAGGIOSA

LETTERA DI INVITO PROCEDURA NEGOZIATA OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU VANTAGGIOSA Bozza per lettera di invito relativa a GARE per forniture e servizi di importo da a 0 a 50 k Euro (IVA esclusa). La procedura verrà svolta in collaborazione con il Servizio di amministrazione. (aggiornamento

Dettagli

R E G I O N E V E N E T O Segreteria Regionale per la Sanità Coordinamento Regionale Acquisti per la Sanità

R E G I O N E V E N E T O Segreteria Regionale per la Sanità Coordinamento Regionale Acquisti per la Sanità Allegato 4 al Disciplinare di Gara R E G I O N E V E N E T O Segreteria Regionale per la Sanità Coordinamento Regionale Acquisti per la Sanità PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA TRIENNALE DI MEDICAZIONI

Dettagli

CONSIGLIO REGIONALE DELL ABRUZZO Via M. Jacobucci n. 4, L Aquila

CONSIGLIO REGIONALE DELL ABRUZZO Via M. Jacobucci n. 4, L Aquila CONSIGLIO REGIONALE DELL ABRUZZO Via M. Jacobucci n. 4, 67100 L Aquila PROCEDURA APERTA PER IL SERVIZIO DI GESTIONE DI ATTUAZIONE DEL PIANO FORMATIVO DEL CONSIGLIO REGIONALE DELL ABRUZZO 2013-2014. CIG

Dettagli

QUESITO N.2 RISPOSTA N.2. a)riferimento normativa : EN 13795

QUESITO N.2 RISPOSTA N.2. a)riferimento normativa : EN 13795 GARA A PROCEDURA APERTA PER LA STIPULA DI UNA CONVENZIONE PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI TNT NON STERILE ID17ECO001 RISPOSTE AI QUESITI. CHIARIMENTO N. 2 QUESITO N.1 RISPOSTA N.1 a) Si prega di voler

Dettagli

AVVISO DI BANDO DI GARA

AVVISO DI BANDO DI GARA AVVISO DI BANDO DI GARA PUBBLICO INCANTO PER L AFFIDAMENTO DELLE ATTIVITA RELATIVE ALLA ELABORAZIONE DEI PIANI DI GESTIONE E REGOLAMENTAZIONE SOSTENIBILE DEI SIC IT6030017 MASCHIO DELL'ARTEMISIO E IT6030018

Dettagli

LOTTO 1 CIG A5E LOTTO 2 CIG LOTTO 3 CIG C LOTTO 4 CIG D06 QUESITO N. 1 RISPOSTA N. 1

LOTTO 1 CIG A5E LOTTO 2 CIG LOTTO 3 CIG C LOTTO 4 CIG D06 QUESITO N. 1 RISPOSTA N. 1 PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO MEDIANTE L'ISTITUTO DELL'ACCORDO QUADRO DEI LAVORI DI MANUTENZIONE SUGLI IMMOBILI ED IMPIANTI DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE DELLA CASSA NAZIONALE DEL NOTARIATO, RICADENTI

Dettagli

FORNITURA DI PC COMPRENSIVI DI TASCHE E STAFFE DI FISSAGGIO A MURO

FORNITURA DI PC COMPRENSIVI DI TASCHE E STAFFE DI FISSAGGIO A MURO QUESITO n. 1 Vi richiediamo se l importo della polizza provvisoria puo essere ridotto secondo le modalità di cui all art. 75 comma 7) del D.Lgs 163/2006 e s.m.i..l art. RISPOSTA n. 1 Si conferma l applicabilità

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE. GARA AIC 1 18/2015 GARA ASLTO3 N 43/2016 N. gara SIMOG: CIG Lotti: vd. art. 17 PARTE II - DISCIPLINARE TECNICO

CAPITOLATO SPECIALE. GARA AIC 1 18/2015 GARA ASLTO3 N 43/2016 N. gara SIMOG: CIG Lotti: vd. art. 17 PARTE II - DISCIPLINARE TECNICO CAPITOLATO SPECIALE GARA INTERAZIENDALE PER LA FORNITURA DI PLACCHE MONOUSO PER DEFIBRILLATORI OCCORRENTI ALLE AZIENDE: ASLTO1, ASLTO3, ASLTO5, A.O. ORDINE MAURIZIANO, A.O.U. SAN LUIGI GONZAGA GARA AIC

Dettagli

REGIONE CAMPANIA AZIENDA SANITARIA LOCALE DI CASEERTA Via Unità Italiana CASERTA AVVISO DI GARA

REGIONE CAMPANIA AZIENDA SANITARIA LOCALE DI CASEERTA Via Unità Italiana CASERTA AVVISO DI GARA REGIONE CAMPANIA AZIENDA SANITARIA LOCALE DI CASEERTA Via Unità Italiana 28 81100 CASERTA SERVIZIO PROVVEDITORATO Tel. 0823.445228 Fax 0823.445464 AVVISO DI GARA Questa Azienda indice la seguente gara:

Dettagli

PARAMETRI ED ELEMENTI DI VALUTAZIONE DELL OFFERTA

PARAMETRI ED ELEMENTI DI VALUTAZIONE DELL OFFERTA ALLEGATO B ALLA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 113 DD. 08.11.2016 AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI TESORERIA DEL COMUNE DI SAN LORENZO DORSINO PER IL PERIODO 01.01.2017 31.12.2021, con

Dettagli

1R): NO, in quanto è necessario garantire l esecuzione di tutti i servizi richiesti

1R): NO, in quanto è necessario garantire l esecuzione di tutti i servizi richiesti 1D): possibilità di partecipazione alla gara per la sola istituzione e gestione del fondo immobiliare come da paragrafo II.1.5 "Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti" lettera i). 1R): NO, in

Dettagli

PROCEDURA APERTA PER LA CONCLUSIONE DI UN ACCORDO QUADRO CON PIU OPERATORI ECONOMICI, VOLTO ALLA FORNITURA TRAMITE NOLEGGIO

PROCEDURA APERTA PER LA CONCLUSIONE DI UN ACCORDO QUADRO CON PIU OPERATORI ECONOMICI, VOLTO ALLA FORNITURA TRAMITE NOLEGGIO SERVIZIO SANITARIO REGIONALE EMILIA-ROMAGNA Area Vasta Romagna Aziende USL di Ravenna Rimini, Forlì e Cesena PROCEDURA APERTA PER LA CONCLUSIONE DI UN ACCORDO QUADRO CON PIU OPERATORI ECONOMICI, VOLTO

Dettagli

Settore 1 Affari Generali

Settore 1 Affari Generali BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI ASSICURATIVI PERIODO 31.12.2015/31.12.2017 Polizza Tutela legale Codice Identificativo Gara (C.I.G.) : ZB716E66CE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1

Dettagli

in riferimento alla gara di cui in oggetto chiediamo chiarimenti del bando:

in riferimento alla gara di cui in oggetto chiediamo chiarimenti del bando: Quesito 1: punto 8.4 del bando. Requisiti di carattere tecnico e organizzativo: i servizi svolti presso RSA, Case di Riposo, Comunità alloggio possono essere considerati servizi analoghi a quelli oggetto

Dettagli

COMUNE DI SALA CONSILINA (Provincia di Salerno)

COMUNE DI SALA CONSILINA (Provincia di Salerno) COMUNE DI SALA CONSILINA (Provincia di Salerno) BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA per la fornitura di n. 5 automezzi e dotazione accessoria/autovettura di servizio, in attuazione del progetto denominato

Dettagli

Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali

Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali Bando di gara a procedura aperta per l'affidamento del servizio relativo all'organizzazione della partecipazione italiana alla manifestazione annuale European Seefood Exposition che si terrà a Bruxelles

Dettagli

PARAMETRI E CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE MODALITÀ DI FORMULAZIONE DELL OFFERTA

PARAMETRI E CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE MODALITÀ DI FORMULAZIONE DELL OFFERTA PARAMETRI E CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE MODALITÀ DI FORMULAZIONE DELL OFFERTA L offerta dovrà essere redatta in conformità alle prescrizioni del presente documento e alla vigente normativa in

Dettagli

COMUNE DI BISACQUINO PROVINCIA REGIONALE DI PALERMO

COMUNE DI BISACQUINO PROVINCIA REGIONALE DI PALERMO COMUNE DI BISACQUINO PROVINCIA REGIONALE DI PALERMO UFFICIO TECNICO Via Stazione 90032 Bisacquino (PA) Tel. 091/8308016/21 fax 091/8352144 www.comune.bisacquino.pa.it OGGETTO : ASTA PUBBLICA PER LA VENDITA

Dettagli

DISCIPLINARE AMMINISTRATIVO PER LA PROCEDURA NEGOZIATA PER LA FORNITURA DI CARNI SUINE SALUMI E AFFINI PER IL SERVIZIO CUCINA E MENSA P. O. DI CIRIE.

DISCIPLINARE AMMINISTRATIVO PER LA PROCEDURA NEGOZIATA PER LA FORNITURA DI CARNI SUINE SALUMI E AFFINI PER IL SERVIZIO CUCINA E MENSA P. O. DI CIRIE. DISCIPLINARE AMMINISTRATIVO PER LA PROCEDURA NEGOZIATA PER LA FORNITURA DI CARNI SUINE SALUMI E AFFINI PER IL SERVIZIO CUCINA E MENSA P. O. DI CIRIE. 1. OGGETTO DELLA PRESENTE PROCEDURA Oggetto del presente

Dettagli

Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico

Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico I. R.C.C.S. Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico CENTRO DI RIFERIMENTO ONCOLOGICO DI BASILICATA Rionero in Vulture (PZ) CC C. R. O. B. 85028 Rionero in Vulture (PZ) Via Padre Pio,1 P. IVA.

Dettagli

DETERMINAZIONE. Estensore MONACO SALVATORE. Responsabile del procedimento MONACO SALVATORE. Responsabile dell' Area G. AGOSTINELLI

DETERMINAZIONE. Estensore MONACO SALVATORE. Responsabile del procedimento MONACO SALVATORE. Responsabile dell' Area G. AGOSTINELLI REGIONE LAZIO Direzione Regionale: Area: CENTRALE ACQUISTI PIANIFICAZIONE E PROGRAMMAZIONE DETERMINAZIONE N. G16465 del 18/11/2014 Proposta n. 19638 del 13/11/2014 Oggetto: Gara d'appalto, con procedura

Dettagli

Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici dell Emilia Romagna. Appalto di lavori di recupero delle ex carceri di Ferrara da destinare a

Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici dell Emilia Romagna. Appalto di lavori di recupero delle ex carceri di Ferrara da destinare a Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici dell Emilia Romagna Bando di gara mediante procedura aperta Appalto di lavori di recupero delle ex carceri di Ferrara da destinare a sede del Museo

Dettagli

REGIONE VENETO AZIENDA OSPEDALIERA PADOVA FORNITURA DI MATERIALE DI CONSUMO PER VENTILATORE AD ALTA FREQUENZA SENSORMEDICS 3100A * * * * * *

REGIONE VENETO AZIENDA OSPEDALIERA PADOVA FORNITURA DI MATERIALE DI CONSUMO PER VENTILATORE AD ALTA FREQUENZA SENSORMEDICS 3100A * * * * * * REGIONE VENETO AZIENDA OSPEDALIERA PADOVA FORNITURA DI MATERIALE DI CONSUMO PER VENTILATORE AD ALTA FREQUENZA SENSORMEDICS 3100A * * * * * * PROCEDURA IN ECONOMIA DISCIPLINARE DI GARA Art. n. 1 OGGETTO

Dettagli

OGGETTO: Il Sottoscritto. nat a. nella sua qualità di. autorizzato a rappresentare legalmente l impresa/società/consorzio/cooperativa.

OGGETTO: Il Sottoscritto. nat a. nella sua qualità di. autorizzato a rappresentare legalmente l impresa/società/consorzio/cooperativa. ALLEGATO 1 OGGETTO: Il Sottoscritto nat a nella sua qualità di autorizzato a rappresentare legalmente l impresa/società/consorzio/cooperativa forma giuridica Codice fiscale Partita I.V.A. con sede legale

Dettagli

GARA D APPALTO PER LA GESTIONE DI SERVIZI SOCIO- SANITARI E SOCIO ASSISTENZIALI ED ACCESSORI CHARIMENTI

GARA D APPALTO PER LA GESTIONE DI SERVIZI SOCIO- SANITARI E SOCIO ASSISTENZIALI ED ACCESSORI CHARIMENTI GARA D APPALTO PER LA GESTIONE DI SERVIZI SOCIO- SANITARI E SOCIO ASSISTENZIALI ED ACCESSORI CHARIMENTI QUESITO N. 1 PERVENUTO IN DATA 4 GIUGNO 2015 1) L utile di esercizio degli ultimi 3 anni dovrà essere

Dettagli

BANDO DI GARA PER GLI APPALTI DI LAVORI, FORNITURE E SERVIZI. Allegato I art. 3 comma 1 D. Lgs. n. 67 del

BANDO DI GARA PER GLI APPALTI DI LAVORI, FORNITURE E SERVIZI. Allegato I art. 3 comma 1 D. Lgs. n. 67 del BANDO DI GARA PER GLI APPALTI DI LAVORI, FORNITURE E SERVIZI Allegato I art. 3 comma 1 D. Lgs. n. 67 del 9.4.2003 Lotto unico: CIG 720161725A SERVIZI L appalto rientra nel campo di applicazione dell accordo

Dettagli

b) Oggetto dell appalto: Fornitura di pipette da laboratorio per l Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico Paolo Giaccone, per un importo

b) Oggetto dell appalto: Fornitura di pipette da laboratorio per l Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico Paolo Giaccone, per un importo REGIONE SICILIANA AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO PAOLO GIACCONE 1. Ente appaltante: AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO PAOLO GIACCONE AREA PROVVEDITORATO - VIA ENRICO TOTI N 76

Dettagli

COMUNE DI FINO MORNASCO Provincia di Como

COMUNE DI FINO MORNASCO Provincia di Como COMUNE DI FINO MORNASCO Provincia di Como CAPITOLATO SPECIALE PER LA FORNITURA DI VESTIARIO E DI CALZATURE PER I DIPENDENTI COMUNALI DAL 01.01.2010 AL 31.12.2011. Art. 1 - OGGETTO L appalto ha per oggetto

Dettagli

CHIARIMENTI

CHIARIMENTI PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA, MANUTENZIONE, RIPARAZIONE, SANIFICAZIONE, STOCCAGGIO, GESTIONE A MAGAZZINO E DISTRIBUZIONE DEGLI "AUSILI PER ASSISTENZA PROTESICA" DI CUI AL D.M. 332/99 ALLE AZIENDE

Dettagli