COSTRUIRE SOSTENIBILITÀ. strutture in legno

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "COSTRUIRE SOSTENIBILITÀ. strutture in legno"

Transcript

1 COSTRUIRE SOSTENIBILITÀ strutture in legno

2

3 Supportiamo una grande tradizione che ha contribuito a far conoscere Brescia e l Italia nel mondo.

4 La nostra tecnologia per il restauro del simbolo di Brescia. strutture in legno

5 Università degli studi di Brescia, facoltà di ingegneria, laboratorio PISA. Prova di carico a rottura su trave reticolare in legno lamellare lunga 26 ml per la realizzazione del solaio al di sotto della cupola di Palazzo Loggia.

6

7

8 I L L E G N O C O M E D I V I S I O N E S T R A T E G I C A

9 Da oltre trent anni Foresti rappresenta un preciso punto di riferimento nello sviluppo e nell innovazione delle forniture per edilizia, poiché attraverso una sapiente diversificazione dell offerta ha consolidato una profonda conoscenza ed una qualificata specializzazione. È in quest ottica che abbiamo creato le divisioni del settore strutture in legno, uno specifico team di personale altamente qualificato ed attrezzature di ultima generazione, all interno del quale si identificano cinque particolari settori di competenza: tecnologia del legno, per quanto concerne l edilizia privata in genere e con funzioni di coordinamento nella realizzazione della componentistica delle orditure; divisione grandi luci, per gli insediamenti produttivi e l edilizia pubblica di grandi dimensioni; divisione casa, per la realizzazione di strutture abitative completamente in legno; wood evolution, per realizzazioni composte da sottostrutture in C.A. prefabbricato e coperture in legno; divisione strutture agrizootecniche, per il settore dell allevamento e dell agricoltura. Ogni singola struttura consegnata è, di conseguenza, frutto di un attento e scrupoloso iter di lavorazione che comprende il progetto, la realizzazione di tutti i componenti e la posa in opera, nell obiettivo di conseguire la piena rispondenza alle esigenze dei progettisti, che sempre più diffusamente scelgono il legno come materiale di primario impiego nei moderni canoni di architettura avanzata.

10 SI CERTIFICA CHE IL SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ DI IT IS HEREBY CERTIFIED THAT THE QUALITY MANAGEMENT SYSTEM OF NELLE SEGUENTI UNITÀ OPERATIVE / IN THE FOLLOWING OPERATIONAL UNITS PER I SEGUENTI CAMPI DI ATTIVITÀ / FOR THE FOLLOWING FIELD(S) OF ACTIVITIES PROGETTAZIONE, COSTRUZIONE E POSA IN OPERA DI COMPONENTI STRUTTURALI IN LEGNO DESIGN, CONSTRUCTION AND INSTALLATION OF WOOD STRUCTURAL COMPONENTS La validità del presente certificato è subordinata a sorveglianza periodica annuale / semestrale ed al riesame completo del sistema di gestione con periodicità triennale The validity of this certificate is dependent on an annual / six monthly audit and on a complete review, every three years, of the management system L'uso e la validità del presente certificato sono soggetti al rispetto del documento RINA: Regolamento per la Certificazione di Sistemi di Gestione per la Qualità Prima emissione First Issue Emissione corrente Current Issue È CONFORME ALLA NORMA / IS IN COMPLIANCE WITH THE STANDARD E VALUTATO SECONDO LE PRESCRIZIONI DEL REGOLAMENTO TECNICO SINCERT RT-05 The use and validity of this certificate are subject to compliance with the RINA document : Rules for the certification of Quality Management Systems Data scadenza Expiry Date SGQ N 002A - SGA N 002D PRD N 002B - PRS N 066C SCR N 003F - SSI N 001G Membro degli Accordi di Mutuo Riconoscimento EA e IAF Signatory of EA and IAF Mutual Recognition Agreements Dott. Roberto Cavanna (Direttore della Divisione Certificazione e Servizi) Via Corsica Genova Italy EA:06 EA:28A La presente Certificazione si intende riferita agli aspetti gestionali dell'impresa nel suo complesso ed è utilizzabile ai fini della qualificazione delle imprese di costruzione ai sensi dell'articolo 8 della legge 109 del 11 febbraio 1994 e successive modificazioni e del DPR 25 gennaio 2000 N. 34 Per informazioni sulla validità del certificato, visitare il sito For information concerning validity of the certificate, you can visit the site Riferirsi al Manuale della Qualità per i dettagli delle esclusioni ai requisiti della norma Reference is to be made to the Quality Manual for details regarding the exemptions from the requirements of the standard CISQ è la Federazione Italiana di Organismi di Certificazione dei sistemi di gestione aziendale CISQ is the Italian Federation of management system Certification Bodies CERTIFICATO N /08/S CERTIFICATE No. FORESTI DISTRIBUZIONE LATERIZI S.R.L. VIA PER OSTIANO, PRALBOINO (BS) ITALIA VIA PER OSTIANO, PRALBOINO (BS) ITALIA E CANTIERI OPERATIVI ISO 9001:2008 RINA SpA Attestato Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici Attestazione SOA - OS32 IV classifica Certificato RINA - UNI EN ISO 9001:

11 Ogni buona realizzazione ha come premessa indispensabile una accurata progettazione. Un qualificato staff di tecnici ed ingegneri segue per intero qualsiasi progetto trovando soluzione a qualsiasi problema di calcolo strutturale o statico inerente travature lamellari o tradizionali. Il quotidiano confronto con i progettisti e la presenza costante nei cantieri consente di esprimere costruttive sinergie in grado di ottimizzare le soluzioni esecutive garantendo opere di grande valore tecnico-architettonico

12 Uffici direzionali Centro Leone, Manerbio (BS)

13

14 Golf Club, Pozzolengo (BS)

15

16 Azienda vinicola, Adro (BS)

17

18

19

20

21

22

23

24 Tiro a volo Conca Verde, Lonato del Garda (BS)

25

26 PER GRANDI SFIDE SERVONO GRANDI PROFESSIONALITÀ

27 Abbiamo creato questa divisione appositamente per gestire lavori di dimensioni importanti, come appalti pubblici, strutture sportive, commerciali/industriali, e per coordinare la divisione agrizootecnica, la divisione casa e Wood Evolution. Dal 2005 abbiamo ottenuto l attestazione SOA, necessaria se si vuole partecipare ad appalti pubblici, ottenuta per la categoria OS32 (Strutture in legno) in IV classifica, che significa poter partecipare a gare d appalto con importo delle strutture in legno fino a ,00, un traguardo importante ed esclusivo, raggiunto attraverso un costante impegno e provate professionalità. Dal 2008 inoltre abbiamo implementato un sistema di gestione della Qualità secondo la Norma UNI EN ISO 9001:2008 per la progettazione, costruzione e posa in opera di componenti strutturali in legno. Un organizzazione flessibile ed una capillare logistica sul territorio ci consentono interventi efficienti nel rispetto delle tempistiche e dei disciplinari. La giovane età media dei nostri addetti ci consente di svolgere tutte le mansioni di filiera in modo dinamico, audace e aperto all innovazione tramite l uso sistematico di tecnologie informatiche, e focus periodici di aggiornamento.

28 Auditorium, Verolanuova (BS)

29

30 Palestra, Cividate al Piano (BG)

31 Palestra, Pezzaze (BS) Mercato coperto, Lurano (BG)

32 Passerella, Calvatone (CR)

33 Ponte ciclopedonale, Verolanuova (BS)

34

35 Centro garden Giardino dei Fiori, Moniga (BS) Centro commerciale, Gambara (BS)

36 Palacittà, Travagliato (BS)

37

38 Palestra, Vighizzolo di Montichiari (BS)

39 Fabbricato industriale, Rudiano (BS)

40 Tribuna coperta, Parma

41 Centro Polifunzionale, Palosco (BG)

42 Centro Commerciale-Direzionale Brise-Soleil, Brescia

43

44 Centro Polifunzionale Le Gocce, Gussago (BS)

45

46 Supermercato Conad, Felino (PR)

47

48 Supermercato Conad, Guastalla (RE)

49

50 Centro Polifunzionale, Cormano (MI)

51

52 Centro Polifunzionale, Carpenedolo (BS)

53 Palestra, Rodengo Saiano (BS)

54

55 Centro direzionale, Sondrio

56 C R E D I A M O I N U N F U T U R O S O S T E N I B I L E

57 Problemi epocali come l inquinamento atmosferico ed il riscaldamento globale ci toccano in quanto uomini oltre che come imprese inserite in un sistema produttivo strettamente connesso con l ambiente. Per questo, lo sviluppo di un concetto diverso di costruire che sia in grado di abbattere drasticamente emissioni, impiegando materiali che richiedono poca energia per essere lavorati, che siano facilmente riciclabili e che limitino fortemente l impiego di risorse non rinnovabili, è stato per noi particolarmente stimolante. L obiettivo è quello di seguire, se non di anticipare, gli orientamenti normativi nazionali ed internazionali in termini di salvaguardia ambientale. Dal protocollo di Kyoto a tanti regolamenti edili, molte sono le norme che mostrano la volontà sempre più diffusa di rendere l atmosfera più respirabile. In questa direzione ci impegnamo a fare la nostra parte, convinti come siamo che, quando l inventiva e la capacità dell uomo di innovare sono al servizio di un nobile ideale, producono grandi risultati.

58 Abitare una casa in legno è un esperienza unica di benessere fisico e mentale. Il sottile profumo che emana, il dolce calore che infonde, la sensazione di natura e nello stesso tempo la simbiosi tecnologica che ne scaturisce, sono alcuni degli aspetti che rendono il legno unico nel novero dei materiali da costruzione. Quello che infatti può essere considerato come il primo materiale usato dall uomo per costruire, offre anche una impressionante serie di vantaggi legati a caratteristiche fisico-chimiche che lo rendono estremamente competitivo: il legno è anallergico ed è in grado di creare una schermatura naturale dalle radiazioni elettromagnetiche, la sua struttura fisica gli consente di filtrare l aria degli ambienti rendendo la casa più salubre e, nello stesso tempo permette di ottenere elevati coefficienti di isolamento termico, la sua massa termica è infatti tale da esprimere una temperatura più calda d inverno e più fresca d estate, e l elevato potere traspirante consente di eliminare del tutto inconvenienti legati a condensa ed umidità.

59 COSTRUIRE IN LEGNO SIGNIFICA: Rapidità di esecuzione con il sistema a pannelli preformati XLAM Alto grado di coibentazione naturale Altissimo grado di antisismicità Straordinaria sensazione di benessere abitativo Maggiore grado di traspirazione delle pareti Possibilità di ottenere vantaggiose classi di risparmio energetico per l immobile

60 Intonaco esterno Intercapedine isolante Cappotto isolante Pannello in legno multistrato

61

62 Asilo infantile Giovanni XXIII, Bologna

63 Asilo infantile Via Villa, Bologna

64 Complesso residenziale, Padenghe (BS)

65 Abitazione, Sulzano (BS)

66 Ostello della Gioventù, Cremona

67 Abitazione, Rogno (BG)

68 C E M E N T O - L E G N O, U N A V A N TA G G I O S A S I M B I O S I

69 Wood Evolution nasce per fornire un servizio completo nelle realizzazioni in cui il progetto prevede l abbinamento di sottostrutture in cemento armato e coperture in legno lamellare, con il vantaggio concreto e tangibile di fornire alla committenza un unico referente nella fase di progettazione ed un unico interlocutore nella fase di realizzazione. La sinergia tra legno e calcestruzzo prefabbricato è sinonimo di qualità, flessibilità e rapidità di realizzazione, posa e finitura. Il legno consente una gamma infinita di soluzioni architettoniche che stimolano i progettisti per lo studio di sistemi statici innovativi con forme avveniristiche ed eleganti nel contempo. Pur essendo un materiale tecnologicamente avanzato, il lamellare mantiene le caratteristiche estetico-architettoniche del legno, garantendo standard qualitativi non inferiori a quelli dei materiali da costruzione più innovativi, ed abbinandosi contemporaneamente con la concretezza e la forza del cemento armato prefabbricato, si ottiene un risultato di estrema eleganza e funzionalità. La qualità delle strutture realizzate è garantita dalla scelta di materiali certificati, dall esecuzione in stabilimento dei semilavorati con la massima cura e precisione, e dalla posa in cantiere mediante squadre composte da adetti competenti e scrupolosi.

70 Fabbricato agricolo, Ghedi (BS)

71 Foresti filiale Montichiari (BS)

72 Foresti filiale Montichiari (BS)

73

74 Fabbricato industriale, Botticino (BS)

75 Pensilina carico/scarico, Castelnuovo (RE)

76 Palestra, Costabissara (VI)

77

78 Autodromo Daniel Bonara, Castrezzato (BS)

79

80 Supermercato Conad, Capriate (BG)

81

82 UN INNOVAZIONE STRUTTURALE NELLA MODERNA ZOOTECNIA

83 L impiego del legno come materiale da costruzione nelle strutture agrizootecniche non è una scelta estetica, ma funzionale, in quanto il legno non subisce aggressioni da parte di sostanze quali l ammoniaca, particolarmente presente negli allevamenti suinicoli, e conseguenti corrosioni tipiche invece delle strutture in ferro ed in cemento armato, oltre al fatto che il legno proprio per le sue caratteristi- Strutture Agrizootecniche che fisico-chimiche, è in grado di regolare l umidità degli ambienti, in particolare nelle stalle conferendo un abitat asciutto, ideale per gli animali. La concreta rapidità di esecuzione e posa delle strutture, consente inoltre un tangibile vantaggio economico, ed il contenuto impatto ambientale permette di ottenere più facilmente pareri di fattibilità delle strutture da parte degli organi competenti.

84 Impianto zootecnico Le Maccagnere, Seniga (BS)

85

86

87 Allevamento suinicolo, Pralboino (BS)

88 Allevamento suinicolo, Soncino (CR) Allevamento suinicolo, Guastalla (RE)

89

90 Impianto zootecnico, Provaglio d Iseo (BS)

91

92 exit-com.it Strutture Agrizootecniche Tecnologia del Legno T F Divisione Grandi Luci Divisione Casa Wood Evolution Strutture Agrizootecniche T F PRALBOINO CALCINATO CASALMAGGIORE CHIARI MAZZANO MONTICHIARI DRIZZONA ORZINUOVI VEROLAVECCHIA PALAZZOLO S/O BS BS CR BS BS BS CR BS BS BS

strutture in legno Strutture Agrizootecniche

strutture in legno Strutture Agrizootecniche strutture in legno Strutture Agrizootecniche Nel lavoro e nello sport, sempre da protagonisti. ( Bruno e Carlo Ferrari, vincitori MM 2009 ) Supportiamo un grande patrimonio di conoscenza che ha contribuito

Dettagli

case in legno DORICA LEGNAMI PRODUCT

case in legno DORICA LEGNAMI PRODUCT case in legno DORICA LEGNAMI PRODUCT A++ A++ A++ Architettura Architettura Architettura libera liberasistema liberasistema costruttivo Sistema costruttivo costruttivo Rivalutazione Rivalutazione Rivalutazione

Dettagli

MOLLE AD ARIA CABINA CABIN AIR SPRINGS

MOLLE AD ARIA CABINA CABIN AIR SPRINGS MOLLE AD ARIA CABINA CABIN AIR SPRINGS 2011 601.3.101A 93-113-143 - Sachs 112320 Sachs 105845 Sachs 105831 Sachs 105876 Sachs 105875 Sachs 481002 CB0065 1331621 1331635 393257 1117320 1117334 1331634 370227

Dettagli

10279/04/S PER I SEGUENTI CAMPI DI ATTIVITÀ / FOR THE FOLLOWING FIELD(S) OF ACTIVITIES EA:29A

10279/04/S PER I SEGUENTI CAMPI DI ATTIVITÀ / FOR THE FOLLOWING FIELD(S) OF ACTIVITIES EA:29A CERTIFICATO N. CERTIFICATE No. 10279/04/S SI CERTIFICA CHE IL SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ DI IT IS HEREBY CERTIFIED THAT THE QUALITY MANAGEMENT SYSTEM OF VA.PO.RU.SA. S.p.a. VIA MESSEDAGLIA 6 37135

Dettagli

10279/04/S PER I SEGUENTI CAMPI DI ATTIVITÀ / FOR THE FOLLOWING FIELD(S) OF ACTIVITIES EA:29A

10279/04/S PER I SEGUENTI CAMPI DI ATTIVITÀ / FOR THE FOLLOWING FIELD(S) OF ACTIVITIES EA:29A CERTIFICATO N. CERTIFICATE No. 10279/04/S SI CERTIFICA CHE IL SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ DI IT IS HEREBY CERTIFIED THAT THE QUALITY MANAGEMENT SYSTEM OF VA.PO.RU.SA. S.p.a. VIA MESSEDAGLIA 6 37135

Dettagli

1548/98/S PER I SEGUENTI CAMPI DI ATTIVITÀ / FOR THE FOLLOWING FIELD(S) OF ACTIVITIES IAF:18

1548/98/S PER I SEGUENTI CAMPI DI ATTIVITÀ / FOR THE FOLLOWING FIELD(S) OF ACTIVITIES IAF:18 CERTIFICATO N. CERTIFICATE No. 1548/98/S SI CERTIFICA CHE IL SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ DI IT IS HEREBY CERTIFIED THAT THE QUALITY MANAGEMENT SYSTEM OF VIA TORRICELLI, 1 33080 PORCIA (PN) ITA NELLE

Dettagli

CERTIFICATO N. CERTIFICATE No /06/S GESMAR GESTIONI MARITTIME S.P.A. ISO 9001:2015. RINA Services S.p.A. Via Corsica Genova Italy

CERTIFICATO N. CERTIFICATE No /06/S GESMAR GESTIONI MARITTIME S.P.A. ISO 9001:2015. RINA Services S.p.A. Via Corsica Genova Italy CERTIFICATO N. CERTIFICATE No. 14981/06/S SI CERTIFICA CHE IL SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ DI IT IS HEREBY CERTIFIED THAT THE QUALITY MANAGEMENT SYSTEM OF GESMAR GESTIONI MARITTIME S.P.A. VIA DI

Dettagli

CERTIFICATO N. CERTIFICATE No. 1548/98/S TECNOINOX S.R.L. ISO 9001:2008 VIA TORRICELLI, 1 33080 PORCIA (PN) ITA

CERTIFICATO N. CERTIFICATE No. 1548/98/S TECNOINOX S.R.L. ISO 9001:2008 VIA TORRICELLI, 1 33080 PORCIA (PN) ITA CERTIFICATO N. CERTIFICATE No. 1548/98/S SI CERTIFICA CHE IL SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ DI IT IS HEREBY CERTIFIED THAT THE QUALITY MANAGEMENT SYSTEM OF VIA TORRICELLI, 1 33080 PORCIA (PN) ITA Per

Dettagli

PROFILO AZIENDALE. Produzione e commercializzazione di articoli tecnici in gomma, gomma-metallo e plastica. Produzione. Chi siamo.

PROFILO AZIENDALE. Produzione e commercializzazione di articoli tecnici in gomma, gomma-metallo e plastica. Produzione. Chi siamo. PROFILO AZIENDALE Chi siamo Produzione Settori di applicazione Missione Prodotti Qualità Contatti Progettazione Catalogo Prodotti Produzione e commercializzazione di articoli tecnici in gomma, gomma-metallo

Dettagli

CERTIFICATO N. EMS-1318/S CERTIFICATE No. FALPI S.R.L. RINA Services S.p.A. Via Corsica 12-16128 Genova Italy

CERTIFICATO N. EMS-1318/S CERTIFICATE No. FALPI S.R.L. RINA Services S.p.A. Via Corsica 12-16128 Genova Italy EMS-1318/S SI CERTIFICA CHE IL SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE DI IT IS HEREBY CERTIFIED THAT THE ENVIRONMENTAL MANAGEMENT SYSTEM OF È CONFORME ALLA NORMA IS IN COMPLIANCE WITH THE STANDARD ISO 14001:2004

Dettagli

CERTIFICATO N. TS/271/95 CERTIFICATE No. MARTOR S.P.A. ISO/TS16949:2009 VIA XX SETTEMBRE, 12 10121 TORINO (TO) ITALIA

CERTIFICATO N. TS/271/95 CERTIFICATE No. MARTOR S.P.A. ISO/TS16949:2009 VIA XX SETTEMBRE, 12 10121 TORINO (TO) ITALIA TS/271/95 SI CERTIFICA CHE IL SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ DI IT IS HEREBY CERTIFIED THAT THE QUALITY MANAGEMENT SYSTEM OF sistemi di gestione aziendale. CISQ è membro di IQNET. CISQ is the Italian

Dettagli

S y s t e m c ertificates ISO 9001

S y s t e m c ertificates ISO 9001 Friulco certificates, shown below, are those issued by the date of printing of the catalogue, on March 2011. For the latest edition, please check Friulco website at www.friulco.com or contact our Quality

Dettagli

CERTIFICATO N. CERTIFICATE No. 15398/06/S FIORINI PACKAGING S.P.A. ISO 9001:2008 VIA GIAMBATTISTA FIORINI 25 60019 SENIGALLIA (AN) ITA

CERTIFICATO N. CERTIFICATE No. 15398/06/S FIORINI PACKAGING S.P.A. ISO 9001:2008 VIA GIAMBATTISTA FIORINI 25 60019 SENIGALLIA (AN) ITA CERTIFICATO N. 15398/06/S SI CERTIFICA CHE IL SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ DI IT IS HEREBY CERTIFIED THAT THE QUALITY MANAGEMENT SYSTEM OF NELLE SEGUENTI UNITÀ OPERATIVE / IN THE FOLLOWING OPERATIONAL

Dettagli

Di Martino Impianti opera nel settore industriale e civile nelle seguenti principali categorie tecnologiche:

Di Martino Impianti opera nel settore industriale e civile nelle seguenti principali categorie tecnologiche: La Di Martino Elio & Figlio snc è nata negli anni 90 con lo scopo di realizzare impianti Tecnologici industriali e civili, secondo il criterio del contratto Chiavi in mano, trasformando l impresa artigiana

Dettagli

Superficie del Lotto = mq 9.856,00 Palazzina Uffici P.Sem.- servizi personale = mq 132,00 P.Rialz. - uffici ammin. = mq 132,00

Superficie del Lotto = mq 9.856,00 Palazzina Uffici P.Sem.- servizi personale = mq 132,00 P.Rialz. - uffici ammin. = mq 132,00 L E G E N D A.00 stadera a ponte pesa autocarri 0.00 0.00 0.00 0.00 0.00 0.00 S 3.00.00 V V V3 V V 0 3 3 3 3 0 3 0 3 3 3 grigliatura automatica dissabbiatura omogeneizzazione e ripresa (V) postdenitrificazione

Dettagli

Back to wall. Wc a terra / Back to wall Wc art. 03.TE. Bidet a terra / Back to wall bidet art. 05.TE

Back to wall. Wc a terra / Back to wall Wc art. 03.TE. Bidet a terra / Back to wall bidet art. 05.TE TUTTO evo 196 197 Back to wall Wc a terra / Back to wall Wc art. 03.TE 198 199 Bidet a terra / Back to wall bidet art. 05.TE Wall hung Wc sospeso / Wall hung wc art.15.te 200 Bidet sospeso / Wall hung

Dettagli

La Ing.Ins.Int.Spa è una nota società operante dal 1977 nell ambito dell industria delle costruzioni in Italia.

La Ing.Ins.Int.Spa è una nota società operante dal 1977 nell ambito dell industria delle costruzioni in Italia. La Ing.Ins.Int.Spa è una nota società operante dal 1977 nell ambito dell industria delle costruzioni in Italia. E derivata dalla Fratelli Campanini snc, storica impresa di costruzioni genovese che si è

Dettagli

ISTITUTO DI VIGILANZA DELL'URBE S.p.A.

ISTITUTO DI VIGILANZA DELL'URBE S.p.A. CERTIFICATO 1347 * Certificate SI CERTIFICA CHE L'ORGANIZZAZIONE We hereby certify that the organization Via Rina Monti, 15-00155 Roma RM Nelle seguenti unità operative: in the following operative units:

Dettagli

e Certificazioni Storia La storia

e Certificazioni Storia La storia La storia L impresa di costruzioni C.E.M. S.p.A. ha iniziato la sua attività da alcuni decenni ed è specializzata nel settore delle opere marittime. Grazie alla lunga collaborazione di tecnici di primo

Dettagli

COSTRUZIONI MECCANICHE

COSTRUZIONI MECCANICHE COSTRUZIONI MECCANICHE M A G A T T I PASSIONE. AMBIZIONE. MADE IN ITALY. CMM LAB CMM LAB: UNA STORIA DI MECCANICA. La migliore Ferrari che sia mai stata costruita è la prossima. Enzo Ferrari Parlare

Dettagli

ORIGINAL EQUIPMENT MANUFACTURER SERVICES

ORIGINAL EQUIPMENT MANUFACTURER SERVICES HI-FLEX ITALIA ORIGINAL EQUIPMENT MANUFACTURER SERVICES In quasi venti anni Hi-flex Italia ha risolto con successo svariati casi di gestione dei fluidi in tutti i settori industriali e in ogni condizione

Dettagli

cm60 cm52 Lavabo cm 60 / Washbasin cm 60 art. 0920 Lavabo cm 52 / Washbasin cm 52 art. 3120 Semicolonna / Semi Pedestal art. 16UN

cm60 cm52 Lavabo cm 60 / Washbasin cm 60 art. 0920 Lavabo cm 52 / Washbasin cm 52 art. 3120 Semicolonna / Semi Pedestal art. 16UN RUBINO 290 291 cm60 Lavabo cm 60 / Washbasin cm 60 art. 0920 Semicolonna / Semi Pedestal art. 16UN Lavabo cm 52 / Washbasin cm 52 art. 3120 Semicolonna / Semi Pedestal art. 16UN cm52 Lavabo cm 65 / Washbasin

Dettagli

CERTIFICATO N. CERTIFICATE No. EMS-5983/S. ENISERVIZI S.p.A. ISO 14001:2004. RINA Services S.p.A. Via Corsica 12-16128 Genova Italy

CERTIFICATO N. CERTIFICATE No. EMS-5983/S. ENISERVIZI S.p.A. ISO 14001:2004. RINA Services S.p.A. Via Corsica 12-16128 Genova Italy CERTIFICATO N. CERTIFICATE No. SI CERTIFICA CHE IL SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE DI IT IS HEREBY CERTIFIED THAT THE ENVIRONMENTAL MANAGEMENT SYSTEM OF ENISERVIZI S.p.A. P.ZZA VANONI 1, 20097 SAN DONATO

Dettagli

POLIURETANO FERROTRAMVIARIO

POLIURETANO FERROTRAMVIARIO I titolari della ditta Focus S.r.l., attivi nel settore fin dagli anni 70, hanno consolidato la loro posizione sul mercato grazie all esperienza acquisita nei diversi settori industriali in cui operano.

Dettagli

NICOLE lavabi

NICOLE lavabi NICOLE lavabi 210 211 cm75 212 Lavabo cm 120 / Washbasin cm 120 art. 81NI Lavabo cm 75 DX / Washbasin cm 75 DX art. LDNI 213 Lavabo cm 50 / Washbasin cm 50 art. 29NI cm60 / 50 Lavabo cm 60 art. 08NI /

Dettagli

Ci sono decisioni che cambiano la vita Ci sono scelte che la semplificano

Ci sono decisioni che cambiano la vita Ci sono scelte che la semplificano Ci sono decisioni che cambiano la vita Ci sono scelte che la semplificano Tante soluzioni, un unico interlocutore Safe Network, società certificata ISO 27001:2005, opera sul mercato nazionale ed internazionale

Dettagli

C.F.n P.IVAn CCIAAdiGE n r.e.a.n ,capitalesociale ,00=i.v.s.

C.F.n P.IVAn CCIAAdiGE n r.e.a.n ,capitalesociale ,00=i.v.s. WWW.CEMACHIAVARI.IT C.F.n.03242880106P.IVAn.01018550994CCIAAdiGE n.03242880106r.e.a.n.328083,capitalesociale.110.000,00=i.v.s. S.O.A.n.44448/10/00del20/06/2016-UNIENISOISO9001:2008n.8042/02/S ISO14001:2015n.533/IT

Dettagli

CERTIFICATO N. CERTIFICATE No /15/S SYDEX S.P.A. ISO 9001:2008 VIA MELISURGO, NAPOLI (NA) ITALIA

CERTIFICATO N. CERTIFICATE No /15/S SYDEX S.P.A. ISO 9001:2008 VIA MELISURGO, NAPOLI (NA) ITALIA CERTIFICATO N. CERTIFICATE No. 31834/15/S SI CERTIFICA CHE IL SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ DI IT IS HEREBY CERTIFIED THAT THE QUALITY MANAGEMENT SYSTEM OF SYDEX S.P.A. VIA MELISURGO, 15 80100 NAPOLI

Dettagli

LINEA lavabi 298 art. 08KR 299

LINEA lavabi 298 art. 08KR 299 LINEA lavabi 298 art. 08KR 299 art. 32FO 300 301 art. 31CL art. 31FO art. TD.TO art. TR.TO art. 31NI 302 303 art. 31.TO art. 31.LD art. TD.QU 304 305 306 art. 37.QU art. 38FL 307 art. 31.FL art. 31.DU

Dettagli

Impresa Frigerio. Building, Safety e Real Estate.

Impresa Frigerio. Building, Safety e Real Estate. Impresa Frigerio srl Nata come impresa di costruzioni, Impresa Frigerio ha sviluppato nel corso degli anni una significativa esperienza nel campo della realizzazione di nuove abitazioni, edifici commerciali

Dettagli

Guidati. dall Innovazione

Guidati. dall Innovazione Profilo aziendale Guidati dall Innovazione 35 anni d esperienza guidati dall innovazione kva Made in Italy ELCOS srl è tra le principali aziende italiane produttrici di gruppi elettrogeni. Sviluppa, produce,

Dettagli

una sfida da vincere anche con il legno

una sfida da vincere anche con il legno Nella direzione del cambiamento costruiamo case in legno AMBIENTE una sfida da vincere anche con il legno Problemi epocali come l inquinamento atmosferico ed il riscaldamento globale ci toccano in quanto

Dettagli

CERTIFICAZIONE CAMERA DI COMMERCIO ROMA CERTIFICAZIONE UNI EN ISO 9001:2008 RTIFICAT ZERTIFIKAT CERTIDÃO SERTIFIKA CERTIFICATO CERTIFICADO CERTIFICATE CE ACCERTA Sede Legale: Head Office: Sede(i) Operativa(e):

Dettagli

PRODUZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE DI ARTICOLI TECNICI IN GOMMA, GOMMA-METALLO E PLASTICA

PRODUZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE DI ARTICOLI TECNICI IN GOMMA, GOMMA-METALLO E PLASTICA PRODUZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE DI ARTICOLI TECNICI IN GOMMA, GOMMA-METALLO E PLASTICA L Azienda Fondata nel 1984 come azienda produttrice di articoli tecnici in gomma, gomma metallo, nel corso degli

Dettagli

SCAGI CONSULTING CONSULENZA & FORMAZIONE. il tuo partner ideale

SCAGI CONSULTING CONSULENZA & FORMAZIONE. il tuo partner ideale SCAGI CONSULTING CONSULENZA & FORMAZIONE il tuo partner ideale DOVE SIAMO La SCAGI CONSULTING opera in Italia dal 2002, con tre sedi in Sicilia, in provincia di Agrigento, Caltanissetta ed a Palermo. Oggi

Dettagli

CERTIFICATO N. CERTIFICATE No. EMS-3788/S SOCIETÀ REALE MUTUA DI ASSICURAZIONI ISO 14001:2004. RINA Services S.p.A. Via Corsica 12-16128 Genova Italy

CERTIFICATO N. CERTIFICATE No. EMS-3788/S SOCIETÀ REALE MUTUA DI ASSICURAZIONI ISO 14001:2004. RINA Services S.p.A. Via Corsica 12-16128 Genova Italy CERTIFICATO N. CERTIFICATE No. SI CERTIFICA CHE IL SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE DI IT IS HEREBY CERTIFIED THAT THE ENVIRONMENTAL MANAGEMENT SYSTEM OF NELLE SEGUENTI UNITÀ OPERATIVE / IN THE FOLLOWING

Dettagli

sostenibilità ambientale: il futuro inizia ora.

sostenibilità ambientale: il futuro inizia ora. sostenibilità ambientale: il futuro inizia ora. sostenibilità ambientale di classe A : perché è così importante. Gli edifici ad uso residenziale di ultima generazione sono sottoposti ad attenti controlli

Dettagli

COSTRUZIONI AD ELEVATO RISPARMIO ENERGETICO. Il piacere della casa

COSTRUZIONI AD ELEVATO RISPARMIO ENERGETICO. Il piacere della casa COSTRUZIONI AD ELEVATO RISPARMIO ENERGETICO Il piacere della casa Pagina 2 L uomo si comporta come se le risorse a disposizione fossero infinite, ma non è così. L ecologia deve diventare la base di tutto

Dettagli

VOLATE PIÙ IN ALTO CON CHI VI CONOSCE A FONDO FASCICOLO TECNICO

VOLATE PIÙ IN ALTO CON CHI VI CONOSCE A FONDO FASCICOLO TECNICO PULIRAPIDA PER GLI ISTITUTI SCOLASTICI E UNIVERSITARI VOLATE PIÙ IN ALTO CON CHI VI CONOSCE A FONDO FASCICOLO TECNICO INDICE PULIRAPIDA PER GLI ISTITUTI SCOLASTICI E UNIVERSITARI 2 6 10 14 16 18 20 Presentazione

Dettagli

RINA CERTIFICATO N. EMS-3440/S. CERTIFICA TE No. www.rina.org ISO 14001 :2004

RINA CERTIFICATO N. EMS-3440/S. CERTIFICA TE No. www.rina.org ISO 14001 :2004 www.rina.org CERTIFICATO N. EMS-3440/S CERTIFICA TE No. SI CERTIFICA CHE IL SISTEMA DI GESTIONE IT IS HEREBY CERT/FIEO THAT THE ENVIRONMENTAL AMBIENTALE MANAGEMENT DI SYSTEM OF VIA PISANO, 1259100 NELLE

Dettagli

Impiantistica Manutenzione Carpenteria metallica

Impiantistica Manutenzione Carpenteria metallica Impiantistica Manutenzione Carpenteria metallica Impiantistica e manutenzione di impianti chimici, petrolchimici e industriali. Produzione e montaggio di carpenterie metalliche. Impiantistica Manutenzione

Dettagli

STUDIO ROSMANI - ENGINEERING & ARCHITECTURE

STUDIO ROSMANI - ENGINEERING & ARCHITECTURE STUDIO ROSMANI ENGINEERING & ARCHITECTURE 25016 Ghedi (BS) Via Trento, 27b CURRICULUM PROFESSIONALE ING. STEFANO ROSMANI Nato a Leno (BS) il 14-02-1973, iscritto all Ordine degli Ingegneri della provincia

Dettagli

CERTIFICATO CERTIFICATE IGQ 9821A

CERTIFICATO CERTIFICATE IGQ 9821A CERTIFICATO CERTIFICATE 9821A Si certifica che il sistema di gestione qualità di: We hereby certify that the quality management system operated by: Riviera Francia, 9/11 35127 Padova PD è conforme alla

Dettagli

EUROMECC PROFILO AZIENDALE

EUROMECC PROFILO AZIENDALE EUROMECC PROFILO AZIENDALE L azienda L azienda euromecc Profilo aziendale L AZIENDA EUROMECC è attiva da più di 40 anni nel mondo, leader nella progettazione e fabbricazione di macchinari ed impianti legati

Dettagli

Sommario. Ringraziamenti. Prefazioni

Sommario. Ringraziamenti. Prefazioni Sommario Autori XIII Ringraziamenti XIV Prefazioni XV Capitolo 1 L ambiente e il sito 1 1.1 La natura e la costruzione 1 1.2 Lo sviluppo sostenibile 4 1.3 Principi generali per la progettazione sostenibile

Dettagli

LA TUA FUTURA CASA ECO COMPATIBILE BIFAMILIARE COMPLETAMENTE IN LEGNO DOTATA DI IMPIANTI AD ENERGIA RINNOVABILE

LA TUA FUTURA CASA ECO COMPATIBILE BIFAMILIARE COMPLETAMENTE IN LEGNO DOTATA DI IMPIANTI AD ENERGIA RINNOVABILE LA TUA FUTURA CASA ECO COMPATIBILE BIFAMILIARE COMPLETAMENTE IN LEGNO DOTATA DI IMPIANTI AD ENERGIA RINNOVABILE CHI SIAMO FANTUZZI GROUP Nata dalla sinergia della ditta Fantuzzi Mario con Fa.Man s.a.s.,

Dettagli

stabilimento di Casalmaggiore settembre 2015

stabilimento di Casalmaggiore settembre 2015 stabilimento di Casalmaggiore settembre 2015 we give shape to steel Marcegaglia è il gruppo industriale leader mondiale nella trasformazione dell acciaio con 5 milioni di tonnellate lavorate ogni anno.

Dettagli

L isolamento termico a doppia efficacia e a zero spessore

L isolamento termico a doppia efficacia e a zero spessore Risparmio Energetico L isolamento termico a doppia efficacia e a zero spessore www.tecnovagroup.it Risparmio energetico e comfort abitativo Per il comfort abitativo e il risparmio energetico la soluzione

Dettagli

SINTEC HOME. La sinergia perfetta per la tua casa in legno

SINTEC HOME. La sinergia perfetta per la tua casa in legno HOME La sinergia perfetta per la tua casa in legno Il sistema HOME Progettista HOME vuole essere il Vostro partner di fiducia e si mette al centro dell organizzazione della vostra casa in legno togliendo

Dettagli

n e t s a n a Progettare Realizzare Arredare

n e t s a n a Progettare Realizzare Arredare Progettare Realizzare Arredare Chi siamo. Siamo il partner ideale per chi desidera interfacciarsi con un unico referente, in grado di gestire e coordinare tutte le figure professionali necessarie a consegnare

Dettagli

SOCIETÀ ITALIANA TECNOLOGICA. La qualità della competenza, la creatività dell innovazione

SOCIETÀ ITALIANA TECNOLOGICA. La qualità della competenza, la creatività dell innovazione SOCIETÀ ITALIANA TECNOLOGICA La qualità della competenza, la creatività dell innovazione La SIT S.r.l. Unipersonale nasce nel 2013 per volontà del Presidente del C.d.A, Walter Gizzi, che sin dagli anni

Dettagli

SOLUZIONI PER L ELETTRONICA

SOLUZIONI PER L ELETTRONICA SOLUZIONI PER L ELETTRONICA CHI SIAMO Electro System nasce verso la fine degli anni 70 sotto la ragione sociale P.E.I. (Produzione Elettronica Industriale), nel 1980 diventa S.A.C.E. (Saldatura Automatica

Dettagli

COSTRUZIONI MECCANICHE

COSTRUZIONI MECCANICHE COSTRUZIONI MECCANICHE M A G A T T I PASSION. AMBITION. MADE IN ITALY. CMM LAB. CMM LAB: A HISTORY OF MECHANICS The best Ferrari ever built will be the next one. Enzo Ferrari We are not interested in

Dettagli

35 anni di attività nella realizzazione

35 anni di attività nella realizzazione Nata nel 1978 Sistem Costruzioni ha festeggiato nel 2013 35 anni di attività nella realizzazione di strutture ed edifici in legno in Italia e all estero. Il carattere distintivo dell'azienda è stato, fin

Dettagli

BERGAMO ISOLANTI BERGAMO ISOLANTI BERGAMO ISOLANTI BER

BERGAMO ISOLANTI BERGAMO ISOLANTI BERGAMO ISOLANTI BER BER BERG SISTEMA TETTO SISTEMA TETTO Un adeguato sistema di copertura dell edificio, contribuisce in modo importante ad evitare situazioni di disagio per l uomo e dannose per l ambiente: il sistema è la

Dettagli

Isolamento a cappotto protetto

Isolamento a cappotto protetto LOGO Azienda 1 Isolamento a cappotto protetto Ing. Alessandro Paterlini Responsabile ufficio tecnico Isotex LOGO Azienda 2 Edifici a basso consumo, silenziosi, antisismici, ecologici. Con ISOTEX riduci

Dettagli

Flue System Ideal partner for smart solution

Flue System Ideal partner for smart solution Flue System Ideal partner for smart solution IL GRUPPO UBBINK CENTROTHERM L attività del gruppo Ubbink Centrotherm è focalizzata su prodotti che contribuiscono alla realizzazione di edifici a ridotto

Dettagli

BERTOLI COSTRUZIONI. COSTRUTTORI dal 1946

BERTOLI COSTRUZIONI. COSTRUTTORI dal 1946 BERTOLI COSTRUZIONI COSTRUTTORI dal 1946 BERTOLI COSTRUZIONI S.p.A. Nata nel 1946, Bertoli Costruzioni è oggi una realtà riconosciuta e affidabile che progetta e realizza opere di edilizia industriale

Dettagli

Valori ed esperienze antiche in uno spirito giovane, intraprendente e al passo coi tempi.

Valori ed esperienze antiche in uno spirito giovane, intraprendente e al passo coi tempi. Impresa Frigerio srl Specializzazione, grande capacità e flessibilità sono la chiave di un successo che consente all Impresa Frigerio di distinguersi per la valorizzazione di ogni progetto. Professionalità,

Dettagli

- DT 001 Certificazione dei servizi di ospitalità agrituristica.

- DT 001 Certificazione dei servizi di ospitalità agrituristica. Via Saccardo, 9 I-20134 MILANO Tel.: + 39 022100961 Fax: + 39 0221009637 Sito Internet: www.sincert.it E-mail: sincert@sincert.it 18/10/2007 NUOVI ACCREDITAMENTI COMITATO DI ACCREDITAMENTO Organismo di

Dettagli

RAM MECCANICA RAM MECCANICA LA MANUTENZIONE INDUSTRIALE AL SERVIZIO DEI NOSTRI CLIENTI

RAM MECCANICA RAM MECCANICA LA MANUTENZIONE INDUSTRIALE AL SERVIZIO DEI NOSTRI CLIENTI PRESENTAZIONE LO STAFF Ram Meccanica s.r.l. con socio unico è composta da un organico di circa 60 addetti suddiviso al 15% da direttivi e al 85% da operativi. Le capacità e la formazione delle persone

Dettagli

CASA LOW CASA LOW. Il massimo comfort è realizzabile

CASA LOW CASA LOW. Il massimo comfort è realizzabile CASA LOW Il massimo comfort è realizzabile Vantaggi del Sistema 4 MESI Basso Costo di Costruzione Tempi di Consegna Basso Impatto Ambientale Bassi Costi di Gestione Low - = Parete Tradizionale con Cappotto:

Dettagli

stabilimento di Casalmaggiore maggio 2013

stabilimento di Casalmaggiore maggio 2013 stabilimento di Casalmaggiore maggio 2013 we give shape to steel Marcegaglia è il gruppo industriale leader mondiale nella trasformazione dell acciaio con 5 milioni di tonnellate lavorate ogni anno. Dalla

Dettagli

EUROMECC nella realizzazione della carpenteria metallica industriale OMC Alfio Daniele Attanasio di carpenterie industriali

EUROMECC nella realizzazione della carpenteria metallica industriale OMC Alfio Daniele Attanasio di carpenterie industriali EUROMECC è attiva da più di 40 anni nel mondo, leader nella progettazione e fabbricazione di macchinari ed impianti legati all industria del calcestruzzo e del cemento, nonché nella realizzazione della

Dettagli

La frontiera della sostenibilità, della tecnologia, del comfort. Ing. Agostino Presutti EDIFICI MULTIPIANOIN LEGNO. L Aquila 6 marzo 2013

La frontiera della sostenibilità, della tecnologia, del comfort. Ing. Agostino Presutti EDIFICI MULTIPIANOIN LEGNO. L Aquila 6 marzo 2013 EDIFICI MULTIPIANOIN LEGNO La frontiera della sostenibilità, della tecnologia, del comfort L Aquila 6 marzo 2013 Ing. Agostino Presutti L idea LE ORIGINI HOTEL MIRAMONTI Il progetto RESIDENCE ALEXANDER

Dettagli

COSTRUIRE CON IL LEGNO

COSTRUIRE CON IL LEGNO COSTRUIRE CON IL LEGNO ARGOMENTI A) I VANTAGGI DI UNA SCELTA CONSAPEVOLE Sei buoni motivi per costruire in legno B) I PANNELLI IN LEGNO A STRATI INCROCIATI Come sono fatti C) LA TECNICA DI MONTAGGIO Dall

Dettagli

Ricerca e Sviluppo: test di laboratorio in collaborazione con le Università Vincitori del Premio per l Innovazione 2016

Ricerca e Sviluppo: test di laboratorio in collaborazione con le Università Vincitori del Premio per l Innovazione 2016 Baum in Allem : il percorso sensoriale del legno Visite didattiche per scolaresche M A R L E G N O Sensibilizzazione delle nuove generazioni alla cura dell ambiente Showroom: campionature in esposizione

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI FIRENZE SCUOLA DI INGEGNERIA CORSO DI LAUREA IN INGEGNERIA EDILE MAGISTRALE

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI FIRENZE SCUOLA DI INGEGNERIA CORSO DI LAUREA IN INGEGNERIA EDILE MAGISTRALE UNIVERSITÀ DEGLI STUDI FIRENZE SCUOLA DI INGEGNERIA CORSO DI LAUREA IN INGEGNERIA EDILE MAGISTRALE GIORNATA DI ORIENTAMENTO IN ITINERE 28.10.2015 CORSO DI LAURA IN INGEGNERE EDILE Referenti Presidente

Dettagli

COSTRUIAMO SOLUZIONI La passione, l esperienza, la qualità.

COSTRUIAMO SOLUZIONI La passione, l esperienza, la qualità. COSTRUIAMO SOLUZIONI La passione, l esperienza, la qualità. Il partner ideale Marchetto srl opera da oltre 40 anni nel mercato delle costruzioni metalliche, dell edilizia e della logistica industriale.

Dettagli

I PUNTI DI PARTENZA EDILIZIA ECOSOSTENIBILE, ECCO PERCHE IL LEGNO RISPARMIO ENERGETICO

I PUNTI DI PARTENZA EDILIZIA ECOSOSTENIBILE, ECCO PERCHE IL LEGNO RISPARMIO ENERGETICO I PUNTI DI PARTENZA EDILIZIA ECOSOSTENIBILE, ECCO PERCHE IL LEGNO RISPARMIO ENERGETICO Per EDILIZIA sostenibile si intende un'edilizia che soddisfi ogni bisogno dell'attuale generazione senza limitare

Dettagli

TECNICA DELLE COSTRUZIONI CON IL SISTEMA EMMEDUE

TECNICA DELLE COSTRUZIONI CON IL SISTEMA EMMEDUE A d v a n c e d B u i l d i n g S y s t e m SISTEMA EMMEDUE Sistema costruttivo antisismico isotermoacustico TECNICA DELLE COSTRUZIONI CON IL SISTEMA EMMEDUE ALLA TECNOLOGIA EMMEDUE Rev. 00 del 18/04/2000

Dettagli

edifici residenziali in legno su misura materiali naturali ed ecocompatibili case ad alte prestazioni energetiche la ricerca e l innovazione

edifici residenziali in legno su misura materiali naturali ed ecocompatibili case ad alte prestazioni energetiche la ricerca e l innovazione Baum in Allem : il percorso sensoriale del legno Visite didattiche per scolaresche Sensibilizzazione delle nuove generazioni alla cura dell ambiente Showroom: campionature in esposizione Ricerca e Sviluppo:

Dettagli

>> Trave reticolare Freespan con nodi di giunzione brevettati

>> Trave reticolare Freespan con nodi di giunzione brevettati SPREAD YOUR IDEAS TIMBER CONSTRUCTION >> Trave reticolare Freespan con nodi di giunzione brevettati La nostra competenza consiste nel realizzare strutture portanti e tetti completi di campate ineguagliabili

Dettagli

MINIMAL > MINIMAL PVC > MINIMAL ACCIAIO > MINIMAL AS > MINIMAL LIGHT > MINIMAL WOOD

MINIMAL > MINIMAL PVC > MINIMAL ACCIAIO > MINIMAL AS > MINIMAL LIGHT > MINIMAL WOOD ione al teriali, ica nel e nelle la cura o della ono la i Calke. MINIMAL > MINIMAL PVC > MINIMAL ACCIAIO > MINIMAL AS > MINIMAL LIGHT > MINIMAL WOOD calke.it calke.it Calke è attenzione per i dettagli,

Dettagli

Nati per soddisfare qualsiasi esigenza. Alla lettera.

Nati per soddisfare qualsiasi esigenza. Alla lettera. K Nati per soddisfare qualsiasi esigenza. Alla lettera. Koro, Korinto, Kobalto e Konvivio. Il nome di tutti i dispenser Necta inizia con la lettera K, un elemento attenzionale dal sentore fortemente moderno

Dettagli

Dal suo cuore nasce il nostro benessere

Dal suo cuore nasce il nostro benessere Dal suo cuore nasce il nostro benessere ecologic AL Il nome della nuova linea è Ecologic AL : eco come ecologico, logic come logicamente sostenibile, AL come il simbolo dell alluminio della tavola periodica

Dettagli

metti al sicuro il tuo Confort abitativo!

metti al sicuro il tuo Confort abitativo! Buono per ogni s tagione metti al sicuro il tuo Confort abitativo! Il piacere di vivere in una casa ben isolata, calda e asciutta, ben protetti ed isolati dall'esterno, quindi il primo, grande vantaggio

Dettagli

È ARRIVATA LA RIVOLUZIONE

È ARRIVATA LA RIVOLUZIONE È ARRIVATA LA RIVOLUZIONE www.coversun.it SISTEMA DI COPERTURA SOLARE CON CARATTERISTICHE INNOVATIVE SU TRAVI A Y PER INTEGRAZIONE DI PANNELLI FOTOVOLTAICI TOTALE INTEGRAZIONE ARCHITETTONICA MASSIMO RENDIMENTO

Dettagli

UN APPROCCIO MULTIDISCIPLINARE

UN APPROCCIO MULTIDISCIPLINARE SCE PROJECT Grazie alla competenza e al dinamismo di uno staff giovane ma altamente qualificato, SCE Project è dal 2001 un punto di riferimento nel settore della progettazione integrata e del project management.

Dettagli

Costruiamo la tua casa come piace a te.

Costruiamo la tua casa come piace a te. Costruiamo la tua casa come piace a te. WOOD HOUSE Con la nostra esperienza pluriennale nel campo abbiamo acquisito le abilità e le risorse necessarie per soddisfare le richieste dei nostri clienti e provvedere

Dettagli

Norme e documenti di riferimento per l'accreditamento degli Organismi di certificazione e/o ispezione

Norme e documenti di riferimento per l'accreditamento degli Organismi di certificazione e/o ispezione Via Saccardo,9 I-20134 MILANO Tel.: + 39 02.2100961 Fax: + 39 02.21009637 Sito Internet: www.sincert.it E-mail: sincert@sincert.it C.F./P.IVA 10540660155 TITOLO: Norme e documenti di riferimento per l'accreditamento

Dettagli

E se potessi risparmiare denaro ed energia con un unica soluzione?

E se potessi risparmiare denaro ed energia con un unica soluzione? E se potessi risparmiare denaro ed energia con un unica soluzione? Perché Warmset? RISPARMIO ENERGETICO Il calore si diffonde in maniera più omogenea e il sistema sostiene una messa a regime più rapida.

Dettagli

DELIBERA DEL COMITATO SETTORIALE DI ACCREDITAMENTO CERTIFICAZIONE E ISPEZIONE DEL 2011-12-15

DELIBERA DEL COMITATO SETTORIALE DI ACCREDITAMENTO CERTIFICAZIONE E ISPEZIONE DEL 2011-12-15 DELIBERA DEL COMITATO SETTORIALE DI ACCREDITAMENTO CERTIFICAZIONE E ISPEZIONE DEL 2011-12-15 NUOVI ACCREDITAMENTI Det Norske Veritas Italia S.r.l. Organismo di Certificazione, già accreditato per certificazioni

Dettagli

una finestra sul mondo

una finestra sul mondo una finestra sul mondo Sempre attenta e sensibile alle esigenze del mercato e dei clienti, grazie alla lunga esperienza della famiglia Navacchi, nonché dei propri collaboratori, consiglia ed indirizza

Dettagli

20% Risparmio Energetico Certificato

20% Risparmio Energetico Certificato 20% Risparmio Energetico Certificato ATRIATHERMIKA è un sistema di prodotti termoisolanti che vi permette di isolare termicamente i vostri ambienti con un coefficente di isolamento termico certificato

Dettagli

Progetto Galileo. Nuovo valore alla riqualificazione energetica

Progetto Galileo. Nuovo valore alla riqualificazione energetica Progetto Galileo Nuovo valore alla riqualificazione energetica Progetto Galileo Extir Galileo Il Progetto Galileo è una proposta concreta per l applicazione del sistema di isolamento termico a cappotto

Dettagli

ARCA IL MARCHIO TRENTINO PER LA FILIERA DELLE COSTRUZIONI IN LEGNO. Abitare Sostenibile Esperienze a confronto

ARCA IL MARCHIO TRENTINO PER LA FILIERA DELLE COSTRUZIONI IN LEGNO. Abitare Sostenibile Esperienze a confronto ARCA IL MARCHIO TRENTINO PER LA FILIERA DELLE COSTRUZIONI IN LEGNO Abitare Sostenibile Esperienze a confronto Folgaria 3 febbraio 2012 ARCA ARchitettura Comfort Ambiente ARCA nasce con l intento di valorizzare

Dettagli

IL PROGETTO INTEGRATO

IL PROGETTO INTEGRATO IL PROGETTO INTEGRATO UNA STRADA SENZA BIVIO Ferrara 10 Dicembre 2015 Il PROGETTISTA guida il Committente attraverso i passi che lo porteranno alla concretizzazione delle proprie aspettative 1 STUDIO DI

Dettagli

03 Filosofia 05 Mission 07 Azienda 09 Organizzazione 11 Ricerca e sviluppo 13 Qualità e automazione 15 Problem solving 17 Sostenibilità

03 Filosofia 05 Mission 07 Azienda 09 Organizzazione 11 Ricerca e sviluppo 13 Qualità e automazione 15 Problem solving 17 Sostenibilità 03 Filosofia 05 Mission 07 Azienda 09 Organizzazione 11 Ricerca e sviluppo 13 Qualità e automazione 15 Problem solving 17 Sostenibilità Filosofia EFFICIENZA E INNOVAZIONE COME FILI CONDUTTORI 03 Dalla

Dettagli

M P M M A R I N A C I P R OJ E C T

M P M M A R I N A C I P R OJ E C T M P M M A R I N A C I P R OJ E C T D i s t r i b u z i o n e f a c c i a t e v e n t i l a t e A l u c o b o n d P r o g e t t a z i o n e e S v i l u p p o i n v o l u c r i e d i l i z i G e n e r a

Dettagli

L Ente Italiano di Accreditamento. Il ruolo dell accreditamento

L Ente Italiano di Accreditamento. Il ruolo dell accreditamento L Ente Italiano di Accreditamento Nuovi strumenti per la trasparenza e la qualificazione delle imprese della Green Economy Il Nuovo Codice Appalti e la ISO 37001 Il ruolo dell accreditamento Filippo Trifiletti

Dettagli

DSSURYDWL R FHUWLÀFDWL GDL SULQFLSDOL HQWL QD]LRQDOL HG LQWHUQD]LRQDOL

DSSURYDWL R FHUWLÀFDWL GDL SULQFLSDOL HQWL QD]LRQDOL HG LQWHUQD]LRQDOL 1 CHI SIAMO OTJ Engineering è una realtà giovanissima perante nel settore della prevenzione incendi in ambito civile ed industriale. Nasce come spin off della OTJ Consulenza e Formazione, società di pluriennale

Dettagli

sistema di produzione high tech tutela

sistema di produzione high tech tutela Presentazione La BAWER S.p.A. è un azienda italiana ad alto livello tecnologico, specializzata nella progettazione e produzione di elementi in acciaio, dall esclusiva originalità ed innovazione, frutto

Dettagli

CasaClima ENERGIA COMFORT AMBIENTE

CasaClima ENERGIA COMFORT AMBIENTE CasaClima ENERGIA COMFORT AMBIENTE COS È CasaClima Abitare in una casa di proprietà è un obiettivo che tante persone perseguono. Chi intraprende questo percorso si vede però costretto ad affrontare molte

Dettagli

Progetto Galileo. Nuovo valore alla riqualificazione energetica. In collaborazione con

Progetto Galileo. Nuovo valore alla riqualificazione energetica. In collaborazione con Progetto Galileo Nuovo valore alla riqualificazione energetica In collaborazione con Progetto Galileo Il Progetto Galileo è una proposta concreta per l applicazione del sistema di isolamento termico a

Dettagli

SPATTI GIOVANNI Via S. Zenone Pisogne (Bs)

SPATTI GIOVANNI Via S. Zenone Pisogne (Bs) F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo SPATTI GIOVANNI Via S. Zenone 21-25050 Pisogne (Bs) Telefono +39 348 2727992 Fax +39 030 9869222 E-mail spattig@woodbeton.it

Dettagli

Tecnologia per costruire benessere. setti sottili

Tecnologia per costruire benessere. setti sottili Tecnologia per costruire benessere setti sottili Bio-Term setti sottili La nuova gamma di prodotti BIO-TERM nasce dall esigenza di migliorare ulteriormente le prestazioni di isolamento termico dei nostri

Dettagli

certificazione della sostenibilità in edilizia, negli impianti e nel controllo dei processi industriali un esempio

certificazione della sostenibilità in edilizia, negli impianti e nel controllo dei processi industriali un esempio Il sistema di valutazione è organizzato in cinque categorie ambientali: Sostenibilità del Sito (SS); Gestione delle Acque (GA); Energia e Atmosfera (EA); Materiali e Risorse (MR); Qualità Ambientale Interna

Dettagli

L AZIENDA. Menia: tradizione e futuro. Menia ha fatto del legno la sua anima più profonda COSTRUZIONI IN LEGNO COPERTURE COMPLETE

L AZIENDA. Menia: tradizione e futuro. Menia ha fatto del legno la sua anima più profonda COSTRUZIONI IN LEGNO COPERTURE COMPLETE L AZIENDA Menia: tradizione e futuro Menia srl via Monte Piedo, 18 32040 - Danta di Cadore (BL) www.menia.it - info@menia.it www.facebook.com/menia.srl Menia ha fatto del legno la sua anima più profonda

Dettagli

Vimostaff è un centro di trasformazione dell acciaio fondato nel 1966 dopo anni di esperienza maturati nei cantieri.

Vimostaff è un centro di trasformazione dell acciaio fondato nel 1966 dopo anni di esperienza maturati nei cantieri. Vimostaff è un centro di trasformazione dell acciaio fondato nel 1966 dopo anni di esperienza maturati nei cantieri. Originariamente costituita per la lavorazione in laboratorio di staffe in ferro, ha

Dettagli