P L M Product Data e Document Management Integrato con il CAD e l ERP

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "P L M Product Data e Document Management Integrato con il CAD e l ERP"

Transcript

1 P L M Product Data e Document Management Integrato con il CAD e l ERP PLM

2 Condivisione dei dati in azienda PRO.FILE PLM è il sistema di gestione dei dati di prodotto che ne supervisiona l'intero processo e l'intera storia, mettendo a disposizione di tutti gli organi coinvolti informazioni sicure e rintracciabili in ogni fase dello sviluppo. Oggi, il successo economico richiede una elevata integrazione di processi di business in tutta l'azienda. Le informazioni devono essere disponibili sempre e dovunque. L'informazione deve essere gestita correttamente, sviluppo e documenti di progettazione devono essere resi disponibili per il ciclo di vita del prodotto, dalla progettazione alla produzione fino alle vendite ed al customer care. E' uno strumento studiato per i dipartimenti di progettazione e produttivi, che fornisce quindi tutte le funzionalità mediante le quali i progettisti possono mettere a disposizione degli altri dipartimenti il risultato del loro lavoro. La struttura modulare di PRO.FILE PLM lo rende uno strumento estremamente flessibile, che può essere facilmente adattato alle rispettive esigenze di un'impresa. PRO.FILE PLM è la soluzione consolidata che soddisfa queste necessità.

3 Benefici di un PLM Risparmio di tempi e costi L'utilizzo della classificazione riduce i tempi di recupero dei documenti e dei dati tecnici in modo sostanziale. Disegni, documenti, articoli possono essere riutilizzati per progetti simili, evitando la riprogettazione di parti e componenti comuni. Le spese di amministrazione si riducono, in particolare con l'attuazione delle procedure di rilascio e di modifica. Inoltre, tutti i risultati del lavoro aziendale possono essere ricercati senza fatica anche quando il collaboratore responsabile degli stessi non è disponibile. Tutto ciò, limitatamente ai permessi di cui ogni utente ha diritto all'interno di PRO.FILE PLM. Riduzione dei costi operativi L'uso costante di progettazione digitale e gestione documentale riduce le spese di produzione La copia di macchine, la duplicazione dei microfilm e dei documenti cartacei, il ridimensionamento dei meccanismi, sono operazioni molto costose su larga scala. Con PRO.FILE PLM si evitano queste spese extra, e i costi di riproduzione dei propri prodotti sono ridotti notevolmente. Miglioramenti nella gestione della qualità PRO.FILE PLM organizza i dati e i documenti secondo un sistema di gestione in linea con le norme ISO Tutti i dati relativi ad un progetto, un prodotto, o una procedura sono immediatamente disponibili. I processi di business diventano trasparenti, e i conflitti nati dall'errata emissione di documenti obsoleti sono evitati dal sistema. Sicurezza Le specifiche di prodotto, i modelli CAD, i disegni, i programmi di macchina, i calcoli meccanici, stabiliscono il vitale know-how dell'impresa. La sicurezza di questi dati è di fondamentale importanza per proteggere l'azienda contro la perdita, l'accesso non autorizzato, o la diffusione errata degli stessi. Tutte le informazioni sono inserite in un database accessibile solo all'interno di una zona garantita in una rete aziendale. I diritti di accesso sono differenziati sulla base dei workflow e delle singole autorizzazioni utente. Tutte le operazioni possono essere registrate.

4 Funzioni base Gestione dei dati di prodotto (Product data management) Nella maggior parte delle aziende i dati anagrafici, i disegni, i documenti tecnici, costituiscono la spina dorsale del ciclo di vita del prodotto. Questi dati e questi documenti guidano la produzione, come pure l'assistenza e i servizi post-vendita. L'assunzione e l'elaborazione di questi dati è il centro delle funzionalità offerte da PRO.FILE PLM: - Amministrazione dei dati anagrafici - Classificazione del prodotto - Liste di caratteristiche - Distinte base - Liste di where used e report di attività - Gestione delle modifiche - Parametrizzazione dei dati di modello e disegno - Gestione del versionamento/revisionamento Gestione dei dati anagrafici e classificazione di prodotto Una caratteristica di PRO.FILE PLM nella gestione dei dati di prodotto è l'uso estremamente flessibile delle cosiddette ITEM CHARACTERISTIC (famiglie merceologiche) che permettono la classificazione delle parti, degli assiemi e dei prodotti attraverso la scelta di caratteristiche tecniche e dimensionali completamente configurabili. Le famiglie merceologiche possono essere annidate secondo diversi livelli di gerarchia, e ad ogni livello possono essere configurate caratteristiche specifiche. Il sistema può essere facilmente e rapidamente adattato ai requisiti aziendali. Questa è la base per il reperimento facile e sicuro dei componenti e degli assiemi, che possono quindi essere messi immediatamente in produzione o ad uso della progettazione di nuove parti o macchine. Con pochi clic di mouse si possono visualizzare i disegni CAD, proprio come i cataloghi o i documenti tecnici. I costi di re-engineering sono notevolmente ridotti, così come la proliferazione di parti e codici.

5 Funzioni base Distinte base e liste di materiali PRO.FILE PLM crea automaticamente le distinte base per tutti i sistemi CAD integrati. Il supporto diretto ai diversi dipartimenti è offerto dalla varietà di maschere quali BOM di struttura, BOM di quantità, BOM su livelli. La tecnologia drag and drop permette di aggiungere, eliminare, modificare e spostare tutti gli item delle distinte base. Un modulo addizionale permette l'integrazione con il sistema ERP per il passaggio delle anagrafiche e delle distinte base al gestionale aziendale. In caso di modifica di parti integrate negli assiemi, PRO.FILE PLM protegge contro gli accidentali cambiamenti di altri disegni. Processi di richieste di modifica (ECO, Engineering change order processes) PRO.FILE PLM supporta l'intero ordine di modifica durante il ciclo di vita del prodotto. Tutte le modifiche ai modelli CAD sono documentati in ordine cronologico, includendo le ragioni delle modifiche, le date, gli utenti e le versioni relative del disegno. Interfaccia utente e lingue PRO.FILE PLM può essere implementato in un sistema eterogeneo. L'interfaccia grafica è facile e intuitiva, in linea con il Look and Feel dei sistemi Microsoft. Il WEB GATE PRO.FILE PLM fornisce l'interfaccia utente per ricerca e visualizzazione di documenti direttamente da internet o su una intranet aziendale. Questo modulo consente agli utenti di selezionare e leggere documenti con il supporto di un browser web standard. PRO.FILE PLM è adatto all'applicazione di un'azienda multinazionale, o in un ambiente multilingue. Inoltre i processi definiti attraverso i workflow di PRO.FILE PLM assicurano l'ordine di controllo delle modifiche, dalla richiesta fino al rilascio finale. Tali informazioni sono poi scambiate in automatico con il sistema CAD integrato, e visualizzate sul cartiglio dei disegni rispettivi. Inoltre, la distinta base di PRO.FILE PLM può essere inserita in automatico sul cartiglio. La tracciatura delle versioni e delle revisioni dei disegni CAD creano la storia globale di un prodotto o di un componente. Funzioni di ricerca Lo scopo centrale delle soluzioni PLM è il veloce ed infallibile recupero di dati memorizzati nel sistema PDM. PRO.FILE PLM offre un'interfaccia utente standard per la ricerca tramite caratteristiche, che permette l'utilizzo tra l'altro di caratteri jolly, menù a tendina, selezione di liste, collegamenti logici ecc.. Il sistema comprende inoltre funzioni per la visualizzazione in anteprima istantanea di modelli e disegni CAD. Gli utenti possono scorrere i risultati di ricerca proprio come se sfogliassero un catalogo.

6 Integrazioni CAD Il CAD è al centro delle attività dei progettisti, ed è essenziale per il loro lavoro. PRO.FILE PLM promuove il lavoro creativo, e allevia i compiti ripetitivi dell'ufficio tecnico. Questo è uno dei maggiori punti di forza di PRO.FILE PLM, che gestisce tutti gli oggetti grazie ai comandi direttamente integrati all'interno del sistema CAD. Questo garantisce non solo una migliore interazione tra CAD e PLM, ma anche una maggior ergonomia dell'ambiente PLM che quindi non risulta essere un corpo estraneo e pesante per l'ufficio tecnico, ma bensì uno strumento integrato che porta i benefici desiderati. Basti pensare alla distinta base trasferita in automatico all'atto del salvataggio, alla gestione automatica degli indici di versione e revisione, alla tracciatura delle parti, alla compilazione automatica del cartiglio ecc.. Elenco funzioni - Menù di funzioni direttamente integrato nel CAD - Controllo dell'integrità dei dati durante il salvataggio - Checkin e Checkout - Gestione del drawing - Aggiornamento automatico dei parametri - Generazione automatica della BOM con funzioni di struttura dati e where used - Gestione delle modifiche con indici di versione e revisione - Generazione automatica dei formati neutri (HPGL, TIFF, PDF ecc..) Sistemi CAD supportati - AutoCAD - Autodesk - Creo Elements/Direct Drafting (CoCreate Me10) - PTC - Catia - Dassault - Inventor - Autodesk - Creo Elements/Direct (CoCreate Modeling) - PTC - Creo Elements/Pro (Pro/Engineer Wildfire) - PTC - Solid Edge - Siemens - Solidworks - Dassault - NX - Siemens - Top Solid - Missler - Microstation - Bentley Sistemi CAE integrabili con PRO.FILE PLM - ELCAD - EPLAN - Altium - Ruplan - Promis Sistemi EDA integrabili con PRO.FILE PLM - Cadence - OrCAD - Pads - VeriBest - Zuken Redac

7 Integrazioni ERP In molte aziende le grandi quantità di dati delle varie applicazioni, sia in ambito tecnico che commerciale, portano a molteplici data entry e frequenti incoerenze di informazioni. L'integrazione di PRO.FILE PLM con il sistema ERP aziendale, collega due mondi molto spesso separati e garantisce il massimo livello di integrità dei dati. PRO.FILE PLM è il collegamento tra il CAD e l'erp, l'accesso a dati e documenti a livello aziendale permette notevoli riduzioni di tempo e costi nella gestione, nonché maggiore qualità e produttività. Inoltre consente di centralizzare i controlli e l'applicazione di procedure unificate. Il collegamento tra PRO.FILE PLM e SAP, ad esempio, ha un impatto notevolmente positivo su un'azienda. Tutti i progettisti possono accedere ai dati master di materiali, fornitori, clienti ecc.. direttamente dal PLM e integrarli con la propria documentazione, i disegni, e i progetti sui quali lavorano. Tuttavia, i due sistemi continuano ad operare separatamente, lo scambio di dati può avvenire in modo continuo, periodico, su comando, e sia in senso monodirezionale che bidirezionale. Range di funzioni - Scambio di dati anagrafici di articolo e materiali - Scambio di distinte base (BOM) - Scambio di dati di documenti - Scambio di stati di workflow - Visualizzazione degli stock, materiali, o dati dei fornitori Sistemi ERP integrati con PRO.FILE PLM - SAP - EKS - BaaN IV - AS400 - Brain XPPS - Epicor - ABAS - Microsoft Business Service - Navision - P2 plus - Psipenta - Infor COM - Vantage

8 DMS (document management) Export/import di documenti I documenti possono essere portati fuori dall'area protetta (electronic vault) di PRO.FILE per il loro utilizzo all'esterno, per poi essere, una volta restituiti, archiviati nuovamente nel sistema. Tale funzione è stata realizzata appositamente per lo scambio di documenti con studi di progettazione esterni, fornitori, ecc... Durante il periodo di export tali documenti vengono 'congelati' all'interno del sistema, per evitare un eventuale processo di modifica da parte di un utente interno. Ricerca e visualizzazione dei documenti I documenti possono essere ricercati velocemente all'interno di PRO.FILE, a prescindere dalla tipologia di documento e dall'applicativo usato per generarlo. Mediante le maschere di classificazione dei documenti, liberamente configurabili sulle specifiche esigenze di ogni azienda, la ricerca dei documenti all'interno di PRO.FILE risulta davvero user-friendly. Gli utenti ottengono molto rapidamente il documento cercato che può essere visualizzato con un semplice click grazie ad un visualizzatore richiamato automaticamente in base alla tipologia del file, oppure aperto in modifica direttamente nell'ambiente applicativo in cui è stato elaborato. Integrazione con Windows Explorer PRO.FILE gestisce files di qualsiasi estensione prodotti su PC. Mediante semplice procedura di drag & drop, i files ed i folders possono essere presi dal Microsoft File Manager o da Windows Explorer e trascinati in una finestra di PRO.FILE ottenendo così la loro archiviazione nel sistema. Integrazione con le applicazioni Office PRO.FILE archivia e gestisce documenti prodotti da Microsoft Word, Excel, Outlook e Power Point. Tabelle e documenti di testo vengono archiviati dalle applicazioni specifiche direttamente nel database del sistema. Quando un documento viene archiviato nel sistema per la prima volta, si attiva la fase di classificazione dello stesso mediante descrizione delle sue proprietà e delle parole chiave, la classificazione può anche essere effettuata automaticamente da PRO.FILE per tipologie standard di documenti. Queste proprietà e parole chiave inserite nel sistema servono poi per la ricerca rapida e sicura del documento. Le funzioni di Check in/out preservano da eventuali conflitti nella modifica degli stessi documenti, infatti il sistema impedisce che un documento in modifica venga aperto in modifica da un secondo utente.

9 DMS (document management) Workflow Oltre alla gestione dei documenti e dei dati, nelle aziende sta acquisendo un'importanza sempre più rilevante il controllo dei processi. Le metodologie di organizzazione aziendale orientate ai processi hanno ormai completamente sostituito la cosiddetta organizzazione dipartimentale. Questa è tra l'altro un'esigenza richiesta anche dagli standard della Qualità (ISO 9000). La struttura organizzativa può essere definita tramite profili di singoli utenti, di gruppi di lavoro, di project team e dei loro diritti di accesso ai dati, messi in relazione allo stato di avanzamento lavori (stato di workflow) dei documenti, delle sessioni, dei progetti. PRO.FILE permette di impostare una lista di utenti, definibile per ogni singolo passaggio di stato, alla quale il sistema invia automaticamente un messaggio con il link al documento in oggetto. Integrazione con la mail aziendale PRO.FILE può essere integrato con il sistema di messaggistica aziendale (Microsoft Outlook, Lotus Notes o Client SMTP/POP3). Questo facilita lo scambio globale delle informazioni in azienda, ad esempio tra i componenti di un team di lavoro. Le notifiche scaturite dalle procedure di workflow implementate, viaggiano attraverso il sistema di mail aziendale. Report Generator Grazie al report generator è possibile estrarre i dati archiviati in PRO.FILE PLM e rappresentarli attraverso tabelle e grafici, e creare devi veri e propri cruscotti indicatori. Gestione dei documenti nel WEB C'è crescente necessita di reperire facilmente i dati e i documenti anche al di fuori della rete aziendale. Con PRO.FILE PLM è possibile avere un accesso rapido e completo anche per chi è fuori dalla sede e non ha molta dimestichezza o esperienza con i sistemi PLM. Ciò è particolarmente utile nei contesti dei servizi globali e di distribuzione del lavoro. Il modulo PRO.FILE PLM WEB GATE soddisfa tutti questi requisiti. Il browser PRO.FILE PLM WEB accede in sicurezza al PLM da qualsiasi postazione di lavoro, ereditando il profilo dell'utente e quindi tutti i suoi permessi.

10 La gestione delle attività Integrazione con Microsoft Visio La gestione dei processi di PRO.FILE PLM è in linea con gli standard di certificazione dei vari settori, quali metalmeccanica e biomedicale. PRO.FILE PLM assicura la presenza e la disponibilità di tutti i documenti, i disegni, i template e le informazioni, necessari ad ogni singola attività di processo o di progetto. Attraverso l integrazione con Microsoft Visio si possono pubblicare i template di processo direttamente in PRO.FILE Integrazione con Microsoft Project PRO.FILE PLM permette di creare l intera WBS di progetto e monitorare lo stato di avanzamento grazie ad un visualizzatore grafico integrato che visualizza in tempo reale il diagramma di Gantt con le singole attività assegnate agli utenti. Inoltre, attraverso l integrazione specifica si possono pubblicare e gestire le WBS di progetto direttamente da Microsoft Project.

11 Partner e certificazioni

12 Softrunners Technologies Reseller PRO.FILE PLM Italia Via Calzavecchio Casalecchio di Reno (BO) Tel PROCAD GmbH & Co. KG PROCAD Sviluppa soluzioni di product data management dal PRO.FILE PLM è stato installato con successo in oltre 900 progetti in Europa e in America. Karlsruhe (Headquarter) PROCAD GmbH & Co. KG Vincenz-Prießnitz-Str Karlsruhe - Germany Tel.: +49 (721) Fax: +49 (721) info@procad.de USA PROCAD USA Inc South Water Street F Burnet Texas, USA Tel: +1 (512) Support: +1 (512) Fax: +1 (512) info@procadusa.com Essen PROCAD GmbH & Co. KG Kruppstr Essen - Germany Tel.: +49 (721) Fax: +49 (721) info@procad.de Härkingen/Switzerland PROCAD AG Altgraben Härkingen - Switzerland Tel.: Fax: info@procad.ch

CONDIVISIONE DEI DATI IN AZIENDA

CONDIVISIONE DEI DATI IN AZIENDA CONDIVISIONE DEI DATI IN AZIENDA Oggi, il successo economico richiede una elevata integrazione di processi di business in tutta l'azienda. Le informazioni devono essere disponibili sempre e dovunque. Per

Dettagli

Gestione del ciclo di vita del prodotto in un azienda globale su un sistema PLM integrato con il sistema ERP di Gruppo: il caso SCHNELL

Gestione del ciclo di vita del prodotto in un azienda globale su un sistema PLM integrato con il sistema ERP di Gruppo: il caso SCHNELL Gestione del ciclo di vita del prodotto in un azienda globale su un sistema PLM integrato con il sistema ERP di Gruppo: il caso SCHNELL Stefano De Toni, senior consultant PRO.FILE PLM Italia Fabbrica Futuro

Dettagli

Gestione documentale. Arxivar datasheet del 30-09-2015 Pag. 1

Gestione documentale. Arxivar datasheet del 30-09-2015 Pag. 1 Gestione documentale Con ARXivar è possibile gestire tutta la documentazione e le informazioni aziendali, i documenti e le note, i log, gli allegati, le associazioni, i fascicoli, i promemoria, i protocolli,

Dettagli

È evidente dunque l'abbattimento dei costi che le soluzioni ASP permettono in quanto:

È evidente dunque l'abbattimento dei costi che le soluzioni ASP permettono in quanto: Sitea Easy Events Il software gestionale per organizzare eventi fieristici Sitea Information Technology presenta Sitea Easy Events, il software gestionale studiato per ottimizzare il processo di organizzazione

Dettagli

Sistemi informativi secondo prospettive combinate

Sistemi informativi secondo prospettive combinate Sistemi informativi secondo prospettive combinate direz acquisti direz produz. direz vendite processo acquisti produzione vendite INTEGRAZIONE TRA PROSPETTIVE Informazioni e attività sono condivise da

Dettagli

lem logic enterprise manager

lem logic enterprise manager logic enterprise manager lem lem Logic Enterprise Manager Grazie all esperienza decennale in sistemi gestionali, Logic offre una soluzione modulare altamente configurabile pensata per la gestione delle

Dettagli

DALL IMMAGINE AL TESTO...SEMPLICEMENTE

DALL IMMAGINE AL TESTO...SEMPLICEMENTE DALL IMMAGINE AL TESTO...SEMPLICEMENTE DOCNET è un pacchetto software nato per gestire sia l'archiviazione di documenti cartacei che di files in forma digitale, sia per gestire il flusso dei documenti

Dettagli

SOLUZIONE Web.Orders online

SOLUZIONE Web.Orders online SOLUZIONE Web.Orders online Gennaio 2005 1 INDICE SOLUZIONE Web.Orders online Introduzione Pag. 3 Obiettivi generali Pag. 4 Modulo di gestione sistema Pag. 5 Modulo di navigazione prodotti Pag. 7 Modulo

Dettagli

Addition X DataNet S.r.l. www.xdatanet.com www.xdatanet.com

Addition X DataNet S.r.l. www.xdatanet.com www.xdatanet.com Addition è un applicativo Web che sfrutta le potenzialità offerte da IBM Lotus Domino per gestire documenti e processi aziendali in modo collaborativo, integrato e sicuro. www.xdatanet.com Personalizzazione,

Dettagli

T@LETE-SFA: LA SOLUZIONE APPLICATIVA PER UN EFFICIENTE SALES MANAGEMENT

T@LETE-SFA: LA SOLUZIONE APPLICATIVA PER UN EFFICIENTE SALES MANAGEMENT T@LETE-SFA: LA SOLUZIONE APPLICATIVA PER UN EFFICIENTE SALES MANAGEMENT T@LETE-SFA: LA SOLUZIONE APPLICATIVA PER UN EFFICIENTE SALES MANAGEMENT BENEFICI DELLA SOLUZIONE PER IL CLIENTE T@lete-SFA è la soluzione

Dettagli

DNA ERP Document Management System

DNA ERP Document Management System DNA ERP Document Management System DNA ERP Document Management System. Il prodotto Document Management System è sviluppato da ITACME Informatica per la completa copertura delle esigenze legate alla archiviazione

Dettagli

HSH Informatica e Cultura s.r.l. OPEN.TE SOFTWARE PER GESTIONE E LA PUBBLICAZIONE DEI DATI AI SENSI DELLA L.N. 190/2012 GUIDA ALL USO

HSH Informatica e Cultura s.r.l. OPEN.TE SOFTWARE PER GESTIONE E LA PUBBLICAZIONE DEI DATI AI SENSI DELLA L.N. 190/2012 GUIDA ALL USO HSH Informatica e Cultura s.r.l. OPEN.TE SOFTWARE PER GESTIONE E LA PUBBLICAZIONE DEI DATI AI SENSI DELLA L.N. 190/2012 GUIDA ALL USO SOMMARIO Sommario Specifiche 1 Diritti di Autore e Clausole di Riservatezza

Dettagli

SysAround S.r.l. L'efficacia delle vendite è l elemento centrale per favorire la crescita complessiva dell azienda.

SysAround S.r.l. L'efficacia delle vendite è l elemento centrale per favorire la crescita complessiva dell azienda. Scheda Il CRM per la Gestione delle Vendite Le organizzazioni di vendita sono costantemente alla ricerca delle modalità migliori per aumentare i ricavi aziendali e ridurre i costi operativi. Oggi il personale

Dettagli

GOW GESTIONE ORDINI WEB

GOW GESTIONE ORDINI WEB OW GOW GESTIONE ORDINI WEB OWUn'azienda moderna necessita di strumenti informatici efficienti ed efficaci, in GESTIONE CLIENTI, ORDINI E STATISTICHE TRAMITE BROWSER WEB grado di fornire architetture informative

Dettagli

Business Consumer Solution. Il compagno ideale

Business Consumer Solution. Il compagno ideale Business Consumer Solution Il compagno ideale per l e-business è la soluzione per l E-Business sviluppata da Treenet per la gestione del commercio elettronico dell'impresa. soddisfa le esigenze di aziende

Dettagli

Gruppo Montenegro Portale Vendite

Gruppo Montenegro Portale Vendite case history: Gruppo Montenegro Portale Vendite Il Gruppo Amaro Montengro ha implementato un nuovo portale per la gestione collaborativa delle vendite, l accesso ai dati anagrafici, ai documenti di vendita,

Dettagli

Gestione Documentale. Soluzioni integrate per Banche e Finanziarie

Gestione Documentale. Soluzioni integrate per Banche e Finanziarie Gestione Documentale Soluzioni integrate per Banche e Finanziarie FinWin Srl Uffici: Pomigliano d Arco (NA) e Imola (BO) Tel 0542 27921- fax 0810080901 www.finwin.it info@finwin.it AMBIENTE DI GESTIONE

Dettagli

PROXYMA Contrà San Silvestro, 14 36100 Vicenza Tel. 0444 544522 Fax 0444 234400 Email: proxyma@proxyma.it

PROXYMA Contrà San Silvestro, 14 36100 Vicenza Tel. 0444 544522 Fax 0444 234400 Email: proxyma@proxyma.it PROXYMA Contrà San Silvestro, 14 36100 Vicenza Tel. 0444 544522 Fax 0444 234400 Email: proxyma@proxyma.it igrafx Process Central è una soluzione che aiuta le organizzazioni a gestire, sviluppare, documentare

Dettagli

AMMINISTRARE I PROCESSI

AMMINISTRARE I PROCESSI LE SOLUZIONI AXIOMA PER LE AZIENDE DI SERVIZI AMMINISTRARE I PROCESSI (ERP) Axioma Value Application Servizi Axioma, che dal 1979 offre prodotti software e servizi per le azienda italiane, presenta Axioma

Dettagli

Retail L organizzazione innovativa del tuo punto vendita

Retail L organizzazione innovativa del tuo punto vendita fare Retail L organizzazione innovativa del tuo punto vendita fareretail è una soluzione di by www.fareretail.it fareretail fareretail è la soluzione definitiva per la Gestione dei Clienti e l Organizzazione

Dettagli

illustrativa Affidabile, veloce, trasparente.

illustrativa Affidabile, veloce, trasparente. illustrativa Affidabile, veloce, trasparente. Che cosa è Modulo.XM? Modulo.XM è un modulo creato all interno del programma gestionale Mago.Net per integrare al meglio la piattaforma di gestione documentale

Dettagli

uadro Soluzione software e hardware Per le rilevazione presenze Gestione Aziendale Fa quadrato attorno alla tua azienda

uadro Soluzione software e hardware Per le rilevazione presenze Gestione Aziendale Fa quadrato attorno alla tua azienda Fa quadrato attorno alla tua azienda Per le rilevazione presenze Perché scegliere Q Rilevazione Presenze? Si tratta di un sistema completo di software e hardware per realtà che intendono automatizzare

Dettagli

I tuoi viaggi di lavoro a portata di click

I tuoi viaggi di lavoro a portata di click I tuoi viaggi di lavoro a portata di click CST MyTravelTool è un applicativo web-based che consente di gestire tutte le principali fasi del processo correlato alla gestione dei rimborsi spese aziendali

Dettagli

SOFTWARE PER LA RILEVAZIONE PRESENZE SUL WEB

SOFTWARE PER LA RILEVAZIONE PRESENZE SUL WEB SOFTWARE PER LA RILEVAZIONE PRESENZE SUL WEB Descrizione Time@Web rappresenta l applicazione per la gestione delle presenze via Web. Nel contesto dell ambiente START, Solari ha destinato questa soluzione

Dettagli

DALL ARCHIVIO DIGITALE... ALL ARCHIVIO VIRTUALE

DALL ARCHIVIO DIGITALE... ALL ARCHIVIO VIRTUALE DALL ARCHIVIO DIGITALE... ALL ARCHIVIO VIRTUALE TANTE FUNZIONI INTEGRATE FRUIBILI con ESTREMA SEMPICITA L ARCHIVIAZIONE a 360 gradi SINTESI Del CICLO DOCUMENTALE Docnet, archivia qualsiasi tipo di file,

Dettagli

GOW GESTIONE ORDINI WEB

GOW GESTIONE ORDINI WEB OW GOW GESTIONE ORDINI WEB NOTE CARATTERISTICHE GESTIONE ORDINI WEB è un applicazione specificatamente progettata per soddisfare le esigenze di chi vuol realizzare una soluzione per il commercio elettronico

Dettagli

LE SOLUZIONI AXIOMA PER LE BANCHE. Acquisire, contabilizzare e archiviare in modo automatico i documenti dell'ufficio economato

LE SOLUZIONI AXIOMA PER LE BANCHE. Acquisire, contabilizzare e archiviare in modo automatico i documenti dell'ufficio economato LE SOLUZIONI AXIOMA PER LE BANCHE Acquisire, contabilizzare e archiviare in modo automatico i documenti dell'ufficio economato Come gestire in modo intelligente i documenti aziendali dell'area economato?

Dettagli

uadro Soluzioni software per L archiviazione elettronica dei documenti Gestione Aziendale Fa quadrato attorno alla tua azienda

uadro Soluzioni software per L archiviazione elettronica dei documenti Gestione Aziendale Fa quadrato attorno alla tua azienda Fa quadrato attorno alla tua azienda Soluzioni software per L archiviazione elettronica dei documenti Perché scegliere Q Archiviazione Elettronica dei Documenti? Tale applicativo si pone come obbiettivo

Dettagli

Cos è ARXIVAR. Un sistema integrato per la Gestione dei documenti DESTRUTTURATI e di provenienza ERP.

Cos è ARXIVAR. Un sistema integrato per la Gestione dei documenti DESTRUTTURATI e di provenienza ERP. Cos è ARXIVAR Un sistema integrato per la Gestione dei documenti DESTRUTTURATI e di provenienza ERP. Una soluzione specifica per l Archiviazione e Gestione documentale. Una gestione flessibile dei processi

Dettagli

Ti consente di ricevere velocemente tutte le informazioni inviate dal personale, in maniera assolutamente puntuale, controllata ed organizzata.

Ti consente di ricevere velocemente tutte le informazioni inviate dal personale, in maniera assolutamente puntuale, controllata ed organizzata. Sommario A cosa serve InfoWEB?... 3 Quali informazioni posso comunicare o ricevere?... 3 Cosa significa visualizzare le informazioni in maniera differenziata in base al livello dell utente?... 4 Cosa significa

Dettagli

Ata_NiAg02. Modulo Gestione Agenti

Ata_NiAg02. Modulo Gestione Agenti Ata_NiAg02 Modulo Gestione Agenti Il software NiAg02 consente alle aziende che utilizzano il software gestionale ATA di gestire in maniera totalmente automatizzata l acquisizione ordini e/o clienti dalla

Dettagli

List Suite 2.0. Sviluppo Software Il Telefono Sas 10/06/2010

List Suite 2.0. Sviluppo Software Il Telefono Sas 10/06/2010 2010 List Suite 2.0 Sviluppo Software Il Telefono Sas 10/06/2010 List Suite 2.0 List Suite 2.0 è un tool software in grado di archiviare, analizzare e monitorare il traffico telefonico, effettuato e ricevuto

Dettagli

InfiXor. il programma facile e versatile per preventivi veloci e completi. il software di preventivazione per produttori e rivenditori di infissi

InfiXor. il programma facile e versatile per preventivi veloci e completi. il software di preventivazione per produttori e rivenditori di infissi InfiXor il software di preventivazione per produttori e rivenditori di infissi di Paolo Audisio SOFTWARE PROGRAMMAZIONE CONSULENZA INFORMATICA sito internet: www.infixor.it Via Carlo Zucchi 19 40134 BOLOGNA

Dettagli

La piattaforma di lettura targhe intelligente ed innovativa in grado di offrire servizi completi e personalizzati

La piattaforma di lettura targhe intelligente ed innovativa in grado di offrire servizi completi e personalizzati La piattaforma di lettura targhe intelligente ed innovativa in grado di offrire servizi completi e personalizzati Affidabilità nel servizio precisione negli strumenti Chanda LPR Chanda LPR è una piattaforma

Dettagli

Flessibile Altamente personalizzabile Semplice ed intuitivo Integrato con MS Office Completo e potentissimo Multiversione (Cloud, C/S e stand alone)

Flessibile Altamente personalizzabile Semplice ed intuitivo Integrato con MS Office Completo e potentissimo Multiversione (Cloud, C/S e stand alone) Flessibile Altamente personalizzabile Semplice ed intuitivo Integrato con MS Office Completo e potentissimo Multiversione (Cloud, C/S e stand alone) DBGestio è un software gestionale basato su piattaforma

Dettagli

EdiSoftware S.r.l. La Soluzione che stavi cercando EdiSoftware EdiSoftware gruppo di esperti Soluzione Gestionale Soluzione Gestionale

EdiSoftware S.r.l. La Soluzione che stavi cercando EdiSoftware EdiSoftware gruppo di esperti Soluzione Gestionale Soluzione Gestionale EdiSoftware S.r.l. Soluzioni Gestionali dal 1995 Migliaia di utenti utilizzano ogni giorno i nostri applicativi per portare al successo aziende come la tua La Soluzione che stavi cercando Scegli EdiSoftware

Dettagli

OmniAccessSuite. Plug-Ins. Ver. 1.3

OmniAccessSuite. Plug-Ins. Ver. 1.3 OmniAccessSuite Plug-Ins Ver. 1.3 Descrizione Prodotto e Plug-Ins OmniAccessSuite OmniAccessSuite rappresenta la soluzione innovativa e modulare per il controllo degli accessi. Il prodotto, sviluppato

Dettagli

Confronto tra Microsoft Office Project Standard 2007 e le versioni precedenti

Confronto tra Microsoft Office Project Standard 2007 e le versioni precedenti Confronto tra Microsoft Office e le versioni precedenti Office consente di pianificare, gestire e comunicare le informazioni sui progetti in modo più rapido ed efficace. Nella tabella riportata di seguito

Dettagli

Addition, tutto in un unica soluzione

Addition, tutto in un unica soluzione Addition, tutto in un unica soluzione Addition è un applicativo Web progettato e costruito per adattarsi alle esigenze delle imprese. Non prevede un organizzazione in moduli, mette a disposizione delle

Dettagli

Gestione catalogo e ordini

Gestione catalogo e ordini Gestione Agenti CBL Software è una software house che da tempo ha sviluppato un software per la gestione agenti e cataloghi elettronici su personal computer portatili consentendo agli agenti di aziende

Dettagli

Studio Prof. Versione 2

Studio Prof. Versione 2 Studio Prof. Versione 2 Software di gestione degli Studi Professionali StudioProf, il software: Per la gestione informatizzata delle pratiche edilizie, nel rispetto della Privacy secondo quanto stabilito

Dettagli

La Soluzione per CdA e Top Management. La soluzione è Secure Board by Boole Server

La Soluzione per CdA e Top Management. La soluzione è Secure Board by Boole Server La Soluzione per Fusioni e acquisizioni, changing management, pianificazione e sviluppo del business, la documentazione correlata ai consigli di amministrazione, il corretto utilizzo dei documenti riservati

Dettagli

La Gestione Documentale. Integrazione con Microsoft Dynamics NAV. Mario Pavese. Sales Manager Soluzioni EDP

La Gestione Documentale. Integrazione con Microsoft Dynamics NAV. Mario Pavese. Sales Manager Soluzioni EDP Mario Pavese Sales Manager Soluzioni EDP Spool IBM Power i ERP Fusion PDF Scanner Fax Mail OpenDOC Doc PDF Manager Store Globe for NAV Paola Girardin Sales Manager Arket Srl Cos è Globe Globe 4 è l'innovativa

Dettagli

StoneFax User Guide. (Settembre 2011 ver.1.1) StoneFax-User-Guide-ita-1.1.docx 1-10 www.imagicle.com

StoneFax User Guide. (Settembre 2011 ver.1.1) StoneFax-User-Guide-ita-1.1.docx 1-10 www.imagicle.com StoneFax User Guide (Settembre 2011 ver.1.1) StoneFax-User-Guide-ita-1.1.docx 1-10 www.imagicle.com Copyright 2011 Imagicle Spa Tutti i diritti riservati. Imagicle e il logo Imagicle sono marchi registrati

Dettagli

LEX-ARC PROFESSIONAL 3.5.2. Il SOFTWARE GESTIONALE PER AVVOCATI PRATICO, EFFICIENTE ED ECONOMICO

LEX-ARC PROFESSIONAL 3.5.2. Il SOFTWARE GESTIONALE PER AVVOCATI PRATICO, EFFICIENTE ED ECONOMICO LEX-ARC PROFESSIONAL 3.5.2 Il SOFTWARE GESTIONALE PER AVVOCATI PRATICO, EFFICIENTE ED ECONOMICO COS E LEX-ARC PROFESSIONAL 3.5.2? Lex-ARC Professional 3.5.2 è un software gestionale monoutente per singoli

Dettagli

Software Servizi Web UOGA

Software Servizi Web UOGA Manuale Operativo Utente Software Servizi Web UOGA S.p.A. Informatica e Servizi Interbancari Sammarinesi Strada Caiese, 3 47891 Dogana Tel. 0549 979611 Fax 0549 979699 e-mail: info@isis.sm Identificatore

Dettagli

Product Data Management & Product LifeCycle Management. Metodi di Progettazione Avanzata F. Campana Sapienza Università di Roma

Product Data Management & Product LifeCycle Management. Metodi di Progettazione Avanzata F. Campana Sapienza Università di Roma Product Data Management & Metodi di Progettazione Avanzata Sapienza Università di Roma Ciclo di Vita di un Prodotto CAD CAE CAPP energia materiali Richiesta Mercato Progettazione Prodotto Programmazione

Dettagli

CONTENT MANAGEMENT SYSTEM

CONTENT MANAGEMENT SYSTEM CONTENT MANAGEMENT SYSTEM P-2 PARLARE IN MULTICANALE Creare un portale complesso e ricco di informazioni continuamente aggiornate, disponibile su più canali (web, mobile, iphone, ipad) richiede competenze

Dettagli

IT Cloud Service. Semplice - accessibile - sicuro - economico

IT Cloud Service. Semplice - accessibile - sicuro - economico IT Cloud Service Semplice - accessibile - sicuro - economico IT Cloud Service - Cos è IT Cloud Service è una soluzione flessibile per la sincronizzazione dei file e la loro condivisione. Sia che si utilizzi

Dettagli

Brochure Internet. Versione 2010.1 The Keyrules Company s.r.l. Pagina 2 di 8

Brochure Internet. Versione 2010.1 The Keyrules Company s.r.l. Pagina 2 di 8 Ogni organizzazione possiede un sistema di regole che la caratterizzano e che ne assicurano il funzionamento. Le regole sono l insieme coordinato delle norme che stabiliscono come deve o dovrebbe funzionare

Dettagli

Tecnologia. www.mbm.it

Tecnologia. www.mbm.it Il portale SCM permette di comunicare con il mondo esterno all azienda, in particolare con fornitori e lavoranti esterni, fornendo strumenti e metodologie per un trasferimento veloce e sicuro delle informazioni

Dettagli

ARCHIVIAZIONE DOCUMENTALE NEiTdoc

ARCHIVIAZIONE DOCUMENTALE NEiTdoc ARCHIVIAZIONE DOCUMENTALE NEiTdoc PROCESS & DOCUMENT MANAGEMENT La documentazione può essere definita un complesso di scritture prodotte da entità pubbliche o private nell espletamento della loro attività,

Dettagli

Il CRM per la Gestione del Servizio Clienti

Il CRM per la Gestione del Servizio Clienti Scheda Il CRM per la Gestione del Servizio Clienti Le Soluzioni CRM aiutano le aziende a gestire i processi di Servizio e Supporto ai Clienti. Le aziende di Servizio stanno cercando nuove modalità che

Dettagli

SISTEMA SUEDIL per la gestione delle pratiche di Sportello Unico per l EDILIZIA, in formato elettronico

SISTEMA SUEDIL per la gestione delle pratiche di Sportello Unico per l EDILIZIA, in formato elettronico SISTEMA SUEDIL per la gestione delle pratiche di Sportello Unico per l EDILIZIA, in formato elettronico 1. Componenti del Sistema SUEDIL Il Sistema SUEDIL, basato su architettura WEB, e quindi accessibile

Dettagli

SISTEMA UNICO E CENTRALIZZATO

SISTEMA UNICO E CENTRALIZZATO SISTEMA UNICO E CENTRALIZZATO DIS-DYNAMICS INSURANCE SYSTEM DIS-DYNAMICS INSURANCE SYSTEM è una soluzione completa per le Compagnie ed i Gruppi assicurativi italiani ed internazionali. Grazie alla gestione

Dettagli

La soluzione software per CdA e Top Management

La soluzione software per CdA e Top Management La soluzione software per CdA e Top Management DATI E DOCUMENTI PROTETTI Sempre. Ovunque. La Soluzione per Quando si parla di fusioni e acquisizioni, di cambiamenti di gestione, di pianificazione o di

Dettagli

GESTIONE DOCUMENTALE. Informazioni generali

GESTIONE DOCUMENTALE. Informazioni generali GESTIONE DOCUMENTALE Informazioni generali KNOS GESTIONE DOCUMENTALE Knos 2001-2011 Nasce nel 2001 in Versione Bancaria Sviluppo Versione Aziendale nel 2006/2007 Lancio Nuova Versione 4.0 a fine 2007 Integrazione

Dettagli

CORSO ACCESS PARTE II. Esistono diversi tipi di aiuto forniti con Access, generalmente accessibili tramite la barra dei menu (?)

CORSO ACCESS PARTE II. Esistono diversi tipi di aiuto forniti con Access, generalmente accessibili tramite la barra dei menu (?) Ambiente Access La Guida di Access Esistono diversi tipi di aiuto forniti con Access, generalmente accessibili tramite la barra dei menu (?) Guida in linea Guida rapida Assistente di Office indicazioni

Dettagli

Portale Web e Archivio FAX

Portale Web e Archivio FAX La gestione manuale dei fax è ormai sorpassata. Un server fax professionale come FaxBox offre un notevole risparmio di tempi e migliora l'immagine dell'azienda ed il servizio alla clientela: la procedura

Dettagli

Una soluzione che guarda oltre l archiviazione documentale

Una soluzione che guarda oltre l archiviazione documentale Una soluzione che guarda oltre l archiviazione documentale Sicuro Facile Efficiente I livelli di accesso sono regolamentati Interfaccia UX Semplice e intuitiva Risparmia tempo risorse e soldi. Piqs è un

Dettagli

Interfacce CAD di Creo Elements/Direct

Interfacce CAD di Creo Elements/Direct Data sheet Interfacce CAD di Creo Elements/Direct Scambio bidirezionale di dati CAD tr a Creo Elements/Direct Modeling, Creo Elements/Direct 3D Access e altri sistemi CAD Le interfacce CAD di Creo Elements/Direct

Dettagli

Scheda. Il CRM per la Gestione del Marketing. Accesso in tempo reale alle Informazioni di rilievo

Scheda. Il CRM per la Gestione del Marketing. Accesso in tempo reale alle Informazioni di rilievo Scheda Il CRM per la Gestione del Marketing Nelle aziende l attività di Marketing è considerata sempre più importante poiché il mercato diventa sempre più competitivo e le aziende necessitano di ottimizzare

Dettagli

Gestione in qualità degli strumenti di misura

Gestione in qualità degli strumenti di misura Gestione in qualità degli strumenti di misura Problematiche Aziendali La piattaforma e-calibratione Il servizio e-calibratione e-calibration in action Domande & Risposte Problematiche Aziendali incertezza

Dettagli

BOX FREE. La gestione avanzata della cartotecnica

BOX FREE. La gestione avanzata della cartotecnica BOX FREE La gestione avanzata della cartotecnica BOX FREE Ambito applicativo Soluzione specifica per la gestione dell area produttiva in Aziende che producono imballi in cartone ondulato, astucci, espositori

Dettagli

itime Chiaramente inclusa la stampa del cartellino presenze come previsto dalle normative

itime Chiaramente inclusa la stampa del cartellino presenze come previsto dalle normative itime itime Il software di rilevazione presenze itime rappresenta lo strumento ideale per l automatizzazione della gestione del personale. L ampia presenza dei parametri facilita l operatore nel controllo

Dettagli

nexite s.n.c. via nicolò copernico, 2b 31013 cittadella pd - t. 049.9330290 f. 049.9334119 info@nexite.it

nexite s.n.c. via nicolò copernico, 2b 31013 cittadella pd - t. 049.9330290 f. 049.9334119 info@nexite.it Cos è CRMevo HDA È il modulo di CRMevo dedicato alla gestione delle assistenze, ticket e manutenzioni, estendendo le funzionalità del gestionale METODO. A cosa serve CRMevo HDA Visionare lo stato dei clienti

Dettagli

Cronologia Modifiche

Cronologia Modifiche Cronologia Modifiche Luglio - 2003 Versione 2.1.0 Esplosione Impegni in Produzione Creato Algoritmo per velocizzare le operazioni di esplosione degli impegni in produzione. L'interfaccia ora consente di:

Dettagli

LE SOLUZIONI PER L'INDUSTRIA AMMINISTRARE I PROCESSI

LE SOLUZIONI PER L'INDUSTRIA AMMINISTRARE I PROCESSI LE SOLUZIONI PER L'INDUSTRIA AMMINISTRARE I PROCESSI (ERP) Le soluzioni Axioma per l'industria Le soluzioni di Axioma per l'industria rispondono alle esigenze di tutte le aree funzionali dell azienda industriale.

Dettagli

Integrazione digitale dell ufficio «Progettazione» di una PMI: il caso TES

Integrazione digitale dell ufficio «Progettazione» di una PMI: il caso TES Integrazione digitale dell ufficio «Progettazione» di una PMI: il caso TES Milano, 5 Maggio 2015 Ing. Francesco Savini IT Project Manager Chi è Nasce 1998 da Dip. Manutenzione di Aso Siderurgica Ospitaletto

Dettagli

HBS Soluzione per il settore Noleggi

HBS Soluzione per il settore Noleggi HBS Soluzione per il settore Noleggi HBS - Hire Business Solution Soluzione per il settore Noleggi HBS è una soluzione gestionale per le aziende che lavorano nel mondo del noleggio. Nato da esigenze di

Dettagli

DATANET Innovation & Integration

DATANET Innovation & Integration DATANET Innovation & Integration Archiviazione Documenti Fiscali Ciclo Attivo e Passivo La Soluzione di gestione documentale economica, pronta per l integrazione l con il tuo gestionale! Agenda Il Costo

Dettagli

X-Letter Gestione Newsletter (versione template o landing pages)

X-Letter Gestione Newsletter (versione template o landing pages) X-Letter Gestione Newsletter (versione template o landing pages) E' un prodotto disponibile esclusivamente online per eseguire operazioni di invio di comunicazioni periodiche (Newsletter) ad utenti classificati

Dettagli

INDUSTRY PROCESS AND AUTOMATION SOLUTIONS. Lo strumento universale per la messa in esercizio e la diagnosi

INDUSTRY PROCESS AND AUTOMATION SOLUTIONS. Lo strumento universale per la messa in esercizio e la diagnosi Con Vplus, BONFIGLIOLI VECTRON offre uno strumento per la messa in esercizio, la parametrizzazione, il comando e la manutenzione. VPlus consente di generare, documentare e salvare le impostazioni dei parametri.

Dettagli

SISTEMA SPUNI per la gestione delle pratiche di Sportello Unico per le Attività Produttive, in formato elettronico

SISTEMA SPUNI per la gestione delle pratiche di Sportello Unico per le Attività Produttive, in formato elettronico SISTEMA SPUNI per la gestione delle pratiche di Sportello Unico per le Attività Produttive, in formato elettronico 1. Componenti del Sistema SPUNI Il Sistema SPUNI si articola in due componenti: 1. Sito

Dettagli

Utilizzo della Intranet, forum privati Soci e Staff

Utilizzo della Intranet, forum privati Soci e Staff Utilizzo della Intranet, forum privati Soci e Staff Se durante la registrazione ad Associazioni Milano avete fatto richiesta del servizio denominato Intranet, questo sarà subito disponibile già a partire

Dettagli

MECODES MECODES. Progettazione integrata e simultanea con MECODES.

MECODES MECODES. Progettazione integrata e simultanea con MECODES. MECODES MECODES sostituisce la metodologia di progettazione tradizionale con un approccio Meccatronico multi-dominio. In questo modo non sono più necessarie numerose rielaborazioni per lo scambio di informazioni

Dettagli

MANUALE DELLA QUALITA Revisione: Sezione 4 SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITA

MANUALE DELLA QUALITA Revisione: Sezione 4 SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITA Pagina: 1 di 5 SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITA 4.0 SCOPO DELLA SEZIONE Illustrare la struttura del Sistema di Gestione Qualità SGQ dell Istituto. Per gli aspetti di dettaglio, la Procedura di riferimento

Dettagli

Presentazione del prodotto

Presentazione del prodotto Presentazione del prodotto Documentale (modulo base): archiviazione e gestione Documentale OCR integrato per il prelievo automatico delle chiavi di ricerca Funziona su rete windows o internet / intranet

Dettagli

Therapeutic Management System

Therapeutic Management System Innovativo, semplice e flessibile é lo strumento ottimale per la gestione degli studi terapeutici. Dal rilevamento dati del cliente fino all emissione della fattura, un flusso operativo logico e guidato

Dettagli

Regione Piemonte Portale Rilevazioni Crediti EELL Manuale Utente

Regione Piemonte Portale Rilevazioni Crediti EELL Manuale Utente Pag. 1 di 15 VERS V01 REDAZIONE VERIFICHE E APPROVAZIONI CONTROLLO APPROVAZIONE AUTORIZZAZIONE EMISSIONE NOME DATA NOME DATA NOME DATA A. Marchisio C. Pernumian 29/12/2014 M. Molino 27/02/2015 M. Molino

Dettagli

Passepartout Welcome Beach

Passepartout Welcome Beach Passepartout Welcome Beach UN GESTIONALE COMPLETO Passepartout Welcome Beach è la soluzione ideale per gestire con semplicità le problematiche quotidiane di uno stabilimento balneare. Oltre all affitto

Dettagli

ARCHIVIO GRAFICO ESTESO

ARCHIVIO GRAFICO ESTESO Grazie all introduzione del configuratore grafico 3D la soluzione GIOTTO MobilCAD Furniture Solution SILVER consente di progettare in maniera parametrica qualunque tipo di mobile e di elemento di arredo,

Dettagli

Gestione Forniture Telematiche

Gestione Forniture Telematiche Gestione Forniture Telematiche Gestione Forniture Telematiche, integrata nel software Main Office, è la nuova applicazione che consente, in maniera del tutto automatizzata, di adempiere agli obblighi di

Dettagli

Semplificare e centralizzare la gestione delle informazioni e dei documenti

Semplificare e centralizzare la gestione delle informazioni e dei documenti Semplificare e centralizzare la gestione delle informazioni e dei documenti ActiveInfo è un evoluto sistema di Enterprise Content Management specializzato nella gestione delle informazioni disperse negli

Dettagli

Soluzioni integrate per la gestione del magazzino

Soluzioni integrate per la gestione del magazzino Soluzioni integrate per la gestione del magazzino whsystem Light è la versione di whsystem dedicata alla gestione di magazzini convenzionali. Questa variante prevede un modulo aggiuntivo progettato per

Dettagli

ACQUISIZIONE DATI DI PRODUZIONE SISTEMA PDA

ACQUISIZIONE DATI DI PRODUZIONE SISTEMA PDA PRIMA FASE UTENTE: Ufficio tecnico MODULO: Stesura ciclo di Lavorazione ACQUISIZIONE DATI DI PRODUZIONE SISTEMA PDA NC S.r.l. www.n-c.it 0362-931294 sales@n-c.it Il Pacchetto PDA è il nuovo prodotto NC,

Dettagli

Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT ELEMENTS

Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT ELEMENTS Adobe Open Options Domande frequenti Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! SCONTO SPECIALE PER ORDINI CLP HIGH-VOLUME DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL

Dettagli

UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ

UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ APP Mobile MIGLIORA LA QUALITÀ DEL RAPPORTO CON I CLIENTI, SCEGLI LA TECNOLOGIA DEL MOBILE CRM INTEGRABILE AL TUO GESTIONALE AZIENDALE

Dettagli

Archiviazione e recupero efficiente delle informazioni

Archiviazione e recupero efficiente delle informazioni Archiviazione e recupero efficiente delle informazioni you can L immediato accesso alle informazioni più importanti ottimizza l efficienza Le informazioni sono la linfa vitale della vostra azienda, l elemento

Dettagli

Integrazione della progettazione nei processi aziendali, esperienza PLM del gruppo CMS-SCM Progetto PLM. Roberto Carminati 30 marzo 2012

Integrazione della progettazione nei processi aziendali, esperienza PLM del gruppo CMS-SCM Progetto PLM. Roberto Carminati 30 marzo 2012 Integrazione della progettazione nei processi aziendali, esperienza PLM del gruppo CMS-SCM Progetto PLM Roberto Carminati 30 marzo 2012 Il Gruppo CMS-SCM Il Gruppo CMS oggi Il Gruppo SCM oggi Gli stabilimenti

Dettagli

LE CARATTERISTICHE. Caratteristiche. www.alessiopapa.it - tel. 0771.324312 - fax 0771.1870184 pag. 2

LE CARATTERISTICHE. Caratteristiche. www.alessiopapa.it - tel. 0771.324312 - fax 0771.1870184 pag. 2 Caratteristiche LE CARATTERISTICHE GESTIONE AVANZATA DEI CONTATTI Infomail ti consente di creare un database importando liste di contatti già esistenti o acquisendone di nuovi tramite un form di iscrizione

Dettagli

Ogni documento digitalizzato, carta attivo o passivo, viene di infatti accompagnato identità da una sorta di elettron

Ogni documento digitalizzato, carta attivo o passivo, viene di infatti accompagnato identità da una sorta di elettron Arxivar Document & Process Managment Arxivar è il software allinone gestionale per l'archiviazione aziendale OS1. documentale di Tre Ci adatto alle aziende semplice, int SISTEMA DI GESTIONE DOCUMENTALE

Dettagli

Gestione dei documenti e delle registrazioni Rev. 00 del 11.11.08

Gestione dei documenti e delle registrazioni Rev. 00 del 11.11.08 1. DISTRIBUZIONE A tutti i membri dell organizzazione ING. TOMMASO 2. SCOPO Descrivere la gestione della documentazione e delle registrazioni del sistema di gestione 3. APPLICABILITÀ La presente procedura

Dettagli

Sine.Time. Mai più problemi con le timbrature

Sine.Time. Mai più problemi con le timbrature Sine.Time Mai più problemi con le timbrature Sine.Time SINE ha messo a frutto la sua esperienza e la collaborazione con importanti istituti bancari per integrare nelle intranet aziendali SINE.TIME, il

Dettagli

Progetto: Gest.Pro. Analisi e Sviluppo

Progetto: Gest.Pro. Analisi e Sviluppo Progetto: Gest.Pro GEstione PROtocollo Analisi e Sviluppo Aggiornato a dicembre 2013 Indice GEST.PRO. 1 PREMESSA 1 2 CONFIGURAZIONE 1 2.1 ARCHIVI DI BASE 1 3 AUTENTICAZIONE 2 4 ANAGRAFICA 2 4.1 STRUTTURA

Dettagli

Investing f or Growth

Investing f or Growth Investing for Growth Open Business Solution Software integrato e modulare per la gestione aziendale, OB One permette di soddisfare in maniera semplice ed intuitiva tutte le esigenze contabili, amministrative

Dettagli

Meno rischi. Meno costi. Risultati migliori.

Meno rischi. Meno costi. Risultati migliori. Meno rischi. Meno costi. Risultati migliori. Servizi professionali per l approvvigionamento. Essere più informati. Prendere decisioni migliori. Supplier Management Service delle Società (ESMS) Qualifica

Dettagli

ARCHIVIAZIONE DOCUMENTALE

ARCHIVIAZIONE DOCUMENTALE ARCHIVIAZIONE DOCUMENTALE Value proposition La gestione dei documenti cartacei è oggi gravemente compromessa: l accesso ai documenti e lo spazio fisico per la conservazione, cioè le key feature, sono messi

Dettagli

Guida alla registrazione on-line di un DataLogger

Guida alla registrazione on-line di un DataLogger NovaProject s.r.l. Guida alla registrazione on-line di un DataLogger Revisione 3.0 3/08/2010 Partita IVA / Codice Fiscale: 03034090542 pag. 1 di 17 Contenuti Il presente documento è una guida all accesso

Dettagli

Chemical Field Solution

Chemical Field Solution ABACUS Chemical Field Solution Soluzione verticale per il settore Chimico Chemical Field Solution Chemical Field Solution: il software che combina le esigenze della produzione e dei laboratori di analisi

Dettagli