P L M Product Data e Document Management Integrato con il CAD e l ERP

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "P L M Product Data e Document Management Integrato con il CAD e l ERP"

Transcript

1 P L M Product Data e Document Management Integrato con il CAD e l ERP PLM

2 Condivisione dei dati in azienda PRO.FILE PLM è il sistema di gestione dei dati di prodotto che ne supervisiona l'intero processo e l'intera storia, mettendo a disposizione di tutti gli organi coinvolti informazioni sicure e rintracciabili in ogni fase dello sviluppo. Oggi, il successo economico richiede una elevata integrazione di processi di business in tutta l'azienda. Le informazioni devono essere disponibili sempre e dovunque. L'informazione deve essere gestita correttamente, sviluppo e documenti di progettazione devono essere resi disponibili per il ciclo di vita del prodotto, dalla progettazione alla produzione fino alle vendite ed al customer care. E' uno strumento studiato per i dipartimenti di progettazione e produttivi, che fornisce quindi tutte le funzionalità mediante le quali i progettisti possono mettere a disposizione degli altri dipartimenti il risultato del loro lavoro. La struttura modulare di PRO.FILE PLM lo rende uno strumento estremamente flessibile, che può essere facilmente adattato alle rispettive esigenze di un'impresa. PRO.FILE PLM è la soluzione consolidata che soddisfa queste necessità.

3 Benefici di un PLM Risparmio di tempi e costi L'utilizzo della classificazione riduce i tempi di recupero dei documenti e dei dati tecnici in modo sostanziale. Disegni, documenti, articoli possono essere riutilizzati per progetti simili, evitando la riprogettazione di parti e componenti comuni. Le spese di amministrazione si riducono, in particolare con l'attuazione delle procedure di rilascio e di modifica. Inoltre, tutti i risultati del lavoro aziendale possono essere ricercati senza fatica anche quando il collaboratore responsabile degli stessi non è disponibile. Tutto ciò, limitatamente ai permessi di cui ogni utente ha diritto all'interno di PRO.FILE PLM. Riduzione dei costi operativi L'uso costante di progettazione digitale e gestione documentale riduce le spese di produzione La copia di macchine, la duplicazione dei microfilm e dei documenti cartacei, il ridimensionamento dei meccanismi, sono operazioni molto costose su larga scala. Con PRO.FILE PLM si evitano queste spese extra, e i costi di riproduzione dei propri prodotti sono ridotti notevolmente. Miglioramenti nella gestione della qualità PRO.FILE PLM organizza i dati e i documenti secondo un sistema di gestione in linea con le norme ISO Tutti i dati relativi ad un progetto, un prodotto, o una procedura sono immediatamente disponibili. I processi di business diventano trasparenti, e i conflitti nati dall'errata emissione di documenti obsoleti sono evitati dal sistema. Sicurezza Le specifiche di prodotto, i modelli CAD, i disegni, i programmi di macchina, i calcoli meccanici, stabiliscono il vitale know-how dell'impresa. La sicurezza di questi dati è di fondamentale importanza per proteggere l'azienda contro la perdita, l'accesso non autorizzato, o la diffusione errata degli stessi. Tutte le informazioni sono inserite in un database accessibile solo all'interno di una zona garantita in una rete aziendale. I diritti di accesso sono differenziati sulla base dei workflow e delle singole autorizzazioni utente. Tutte le operazioni possono essere registrate.

4 Funzioni base Gestione dei dati di prodotto (Product data management) Nella maggior parte delle aziende i dati anagrafici, i disegni, i documenti tecnici, costituiscono la spina dorsale del ciclo di vita del prodotto. Questi dati e questi documenti guidano la produzione, come pure l'assistenza e i servizi post-vendita. L'assunzione e l'elaborazione di questi dati è il centro delle funzionalità offerte da PRO.FILE PLM: - Amministrazione dei dati anagrafici - Classificazione del prodotto - Liste di caratteristiche - Distinte base - Liste di where used e report di attività - Gestione delle modifiche - Parametrizzazione dei dati di modello e disegno - Gestione del versionamento/revisionamento Gestione dei dati anagrafici e classificazione di prodotto Una caratteristica di PRO.FILE PLM nella gestione dei dati di prodotto è l'uso estremamente flessibile delle cosiddette ITEM CHARACTERISTIC (famiglie merceologiche) che permettono la classificazione delle parti, degli assiemi e dei prodotti attraverso la scelta di caratteristiche tecniche e dimensionali completamente configurabili. Le famiglie merceologiche possono essere annidate secondo diversi livelli di gerarchia, e ad ogni livello possono essere configurate caratteristiche specifiche. Il sistema può essere facilmente e rapidamente adattato ai requisiti aziendali. Questa è la base per il reperimento facile e sicuro dei componenti e degli assiemi, che possono quindi essere messi immediatamente in produzione o ad uso della progettazione di nuove parti o macchine. Con pochi clic di mouse si possono visualizzare i disegni CAD, proprio come i cataloghi o i documenti tecnici. I costi di re-engineering sono notevolmente ridotti, così come la proliferazione di parti e codici.

5 Funzioni base Distinte base e liste di materiali PRO.FILE PLM crea automaticamente le distinte base per tutti i sistemi CAD integrati. Il supporto diretto ai diversi dipartimenti è offerto dalla varietà di maschere quali BOM di struttura, BOM di quantità, BOM su livelli. La tecnologia drag and drop permette di aggiungere, eliminare, modificare e spostare tutti gli item delle distinte base. Un modulo addizionale permette l'integrazione con il sistema ERP per il passaggio delle anagrafiche e delle distinte base al gestionale aziendale. In caso di modifica di parti integrate negli assiemi, PRO.FILE PLM protegge contro gli accidentali cambiamenti di altri disegni. Processi di richieste di modifica (ECO, Engineering change order processes) PRO.FILE PLM supporta l'intero ordine di modifica durante il ciclo di vita del prodotto. Tutte le modifiche ai modelli CAD sono documentati in ordine cronologico, includendo le ragioni delle modifiche, le date, gli utenti e le versioni relative del disegno. Interfaccia utente e lingue PRO.FILE PLM può essere implementato in un sistema eterogeneo. L'interfaccia grafica è facile e intuitiva, in linea con il Look and Feel dei sistemi Microsoft. Il WEB GATE PRO.FILE PLM fornisce l'interfaccia utente per ricerca e visualizzazione di documenti direttamente da internet o su una intranet aziendale. Questo modulo consente agli utenti di selezionare e leggere documenti con il supporto di un browser web standard. PRO.FILE PLM è adatto all'applicazione di un'azienda multinazionale, o in un ambiente multilingue. Inoltre i processi definiti attraverso i workflow di PRO.FILE PLM assicurano l'ordine di controllo delle modifiche, dalla richiesta fino al rilascio finale. Tali informazioni sono poi scambiate in automatico con il sistema CAD integrato, e visualizzate sul cartiglio dei disegni rispettivi. Inoltre, la distinta base di PRO.FILE PLM può essere inserita in automatico sul cartiglio. La tracciatura delle versioni e delle revisioni dei disegni CAD creano la storia globale di un prodotto o di un componente. Funzioni di ricerca Lo scopo centrale delle soluzioni PLM è il veloce ed infallibile recupero di dati memorizzati nel sistema PDM. PRO.FILE PLM offre un'interfaccia utente standard per la ricerca tramite caratteristiche, che permette l'utilizzo tra l'altro di caratteri jolly, menù a tendina, selezione di liste, collegamenti logici ecc.. Il sistema comprende inoltre funzioni per la visualizzazione in anteprima istantanea di modelli e disegni CAD. Gli utenti possono scorrere i risultati di ricerca proprio come se sfogliassero un catalogo.

6 Integrazioni CAD Il CAD è al centro delle attività dei progettisti, ed è essenziale per il loro lavoro. PRO.FILE PLM promuove il lavoro creativo, e allevia i compiti ripetitivi dell'ufficio tecnico. Questo è uno dei maggiori punti di forza di PRO.FILE PLM, che gestisce tutti gli oggetti grazie ai comandi direttamente integrati all'interno del sistema CAD. Questo garantisce non solo una migliore interazione tra CAD e PLM, ma anche una maggior ergonomia dell'ambiente PLM che quindi non risulta essere un corpo estraneo e pesante per l'ufficio tecnico, ma bensì uno strumento integrato che porta i benefici desiderati. Basti pensare alla distinta base trasferita in automatico all'atto del salvataggio, alla gestione automatica degli indici di versione e revisione, alla tracciatura delle parti, alla compilazione automatica del cartiglio ecc.. Elenco funzioni - Menù di funzioni direttamente integrato nel CAD - Controllo dell'integrità dei dati durante il salvataggio - Checkin e Checkout - Gestione del drawing - Aggiornamento automatico dei parametri - Generazione automatica della BOM con funzioni di struttura dati e where used - Gestione delle modifiche con indici di versione e revisione - Generazione automatica dei formati neutri (HPGL, TIFF, PDF ecc..) Sistemi CAD supportati - AutoCAD - Autodesk - Creo Elements/Direct Drafting (CoCreate Me10) - PTC - Catia - Dassault - Inventor - Autodesk - Creo Elements/Direct (CoCreate Modeling) - PTC - Creo Elements/Pro (Pro/Engineer Wildfire) - PTC - Solid Edge - Siemens - Solidworks - Dassault - NX - Siemens - Top Solid - Missler - Microstation - Bentley Sistemi CAE integrabili con PRO.FILE PLM - ELCAD - EPLAN - Altium - Ruplan - Promis Sistemi EDA integrabili con PRO.FILE PLM - Cadence - OrCAD - Pads - VeriBest - Zuken Redac

7 Integrazioni ERP In molte aziende le grandi quantità di dati delle varie applicazioni, sia in ambito tecnico che commerciale, portano a molteplici data entry e frequenti incoerenze di informazioni. L'integrazione di PRO.FILE PLM con il sistema ERP aziendale, collega due mondi molto spesso separati e garantisce il massimo livello di integrità dei dati. PRO.FILE PLM è il collegamento tra il CAD e l'erp, l'accesso a dati e documenti a livello aziendale permette notevoli riduzioni di tempo e costi nella gestione, nonché maggiore qualità e produttività. Inoltre consente di centralizzare i controlli e l'applicazione di procedure unificate. Il collegamento tra PRO.FILE PLM e SAP, ad esempio, ha un impatto notevolmente positivo su un'azienda. Tutti i progettisti possono accedere ai dati master di materiali, fornitori, clienti ecc.. direttamente dal PLM e integrarli con la propria documentazione, i disegni, e i progetti sui quali lavorano. Tuttavia, i due sistemi continuano ad operare separatamente, lo scambio di dati può avvenire in modo continuo, periodico, su comando, e sia in senso monodirezionale che bidirezionale. Range di funzioni - Scambio di dati anagrafici di articolo e materiali - Scambio di distinte base (BOM) - Scambio di dati di documenti - Scambio di stati di workflow - Visualizzazione degli stock, materiali, o dati dei fornitori Sistemi ERP integrati con PRO.FILE PLM - SAP - EKS - BaaN IV - AS400 - Brain XPPS - Epicor - ABAS - Microsoft Business Service - Navision - P2 plus - Psipenta - Infor COM - Vantage

8 DMS (document management) Export/import di documenti I documenti possono essere portati fuori dall'area protetta (electronic vault) di PRO.FILE per il loro utilizzo all'esterno, per poi essere, una volta restituiti, archiviati nuovamente nel sistema. Tale funzione è stata realizzata appositamente per lo scambio di documenti con studi di progettazione esterni, fornitori, ecc... Durante il periodo di export tali documenti vengono 'congelati' all'interno del sistema, per evitare un eventuale processo di modifica da parte di un utente interno. Ricerca e visualizzazione dei documenti I documenti possono essere ricercati velocemente all'interno di PRO.FILE, a prescindere dalla tipologia di documento e dall'applicativo usato per generarlo. Mediante le maschere di classificazione dei documenti, liberamente configurabili sulle specifiche esigenze di ogni azienda, la ricerca dei documenti all'interno di PRO.FILE risulta davvero user-friendly. Gli utenti ottengono molto rapidamente il documento cercato che può essere visualizzato con un semplice click grazie ad un visualizzatore richiamato automaticamente in base alla tipologia del file, oppure aperto in modifica direttamente nell'ambiente applicativo in cui è stato elaborato. Integrazione con Windows Explorer PRO.FILE gestisce files di qualsiasi estensione prodotti su PC. Mediante semplice procedura di drag & drop, i files ed i folders possono essere presi dal Microsoft File Manager o da Windows Explorer e trascinati in una finestra di PRO.FILE ottenendo così la loro archiviazione nel sistema. Integrazione con le applicazioni Office PRO.FILE archivia e gestisce documenti prodotti da Microsoft Word, Excel, Outlook e Power Point. Tabelle e documenti di testo vengono archiviati dalle applicazioni specifiche direttamente nel database del sistema. Quando un documento viene archiviato nel sistema per la prima volta, si attiva la fase di classificazione dello stesso mediante descrizione delle sue proprietà e delle parole chiave, la classificazione può anche essere effettuata automaticamente da PRO.FILE per tipologie standard di documenti. Queste proprietà e parole chiave inserite nel sistema servono poi per la ricerca rapida e sicura del documento. Le funzioni di Check in/out preservano da eventuali conflitti nella modifica degli stessi documenti, infatti il sistema impedisce che un documento in modifica venga aperto in modifica da un secondo utente.

9 DMS (document management) Workflow Oltre alla gestione dei documenti e dei dati, nelle aziende sta acquisendo un'importanza sempre più rilevante il controllo dei processi. Le metodologie di organizzazione aziendale orientate ai processi hanno ormai completamente sostituito la cosiddetta organizzazione dipartimentale. Questa è tra l'altro un'esigenza richiesta anche dagli standard della Qualità (ISO 9000). La struttura organizzativa può essere definita tramite profili di singoli utenti, di gruppi di lavoro, di project team e dei loro diritti di accesso ai dati, messi in relazione allo stato di avanzamento lavori (stato di workflow) dei documenti, delle sessioni, dei progetti. PRO.FILE permette di impostare una lista di utenti, definibile per ogni singolo passaggio di stato, alla quale il sistema invia automaticamente un messaggio con il link al documento in oggetto. Integrazione con la mail aziendale PRO.FILE può essere integrato con il sistema di messaggistica aziendale (Microsoft Outlook, Lotus Notes o Client SMTP/POP3). Questo facilita lo scambio globale delle informazioni in azienda, ad esempio tra i componenti di un team di lavoro. Le notifiche scaturite dalle procedure di workflow implementate, viaggiano attraverso il sistema di mail aziendale. Report Generator Grazie al report generator è possibile estrarre i dati archiviati in PRO.FILE PLM e rappresentarli attraverso tabelle e grafici, e creare devi veri e propri cruscotti indicatori. Gestione dei documenti nel WEB C'è crescente necessita di reperire facilmente i dati e i documenti anche al di fuori della rete aziendale. Con PRO.FILE PLM è possibile avere un accesso rapido e completo anche per chi è fuori dalla sede e non ha molta dimestichezza o esperienza con i sistemi PLM. Ciò è particolarmente utile nei contesti dei servizi globali e di distribuzione del lavoro. Il modulo PRO.FILE PLM WEB GATE soddisfa tutti questi requisiti. Il browser PRO.FILE PLM WEB accede in sicurezza al PLM da qualsiasi postazione di lavoro, ereditando il profilo dell'utente e quindi tutti i suoi permessi.

10 La gestione delle attività Integrazione con Microsoft Visio La gestione dei processi di PRO.FILE PLM è in linea con gli standard di certificazione dei vari settori, quali metalmeccanica e biomedicale. PRO.FILE PLM assicura la presenza e la disponibilità di tutti i documenti, i disegni, i template e le informazioni, necessari ad ogni singola attività di processo o di progetto. Attraverso l integrazione con Microsoft Visio si possono pubblicare i template di processo direttamente in PRO.FILE Integrazione con Microsoft Project PRO.FILE PLM permette di creare l intera WBS di progetto e monitorare lo stato di avanzamento grazie ad un visualizzatore grafico integrato che visualizza in tempo reale il diagramma di Gantt con le singole attività assegnate agli utenti. Inoltre, attraverso l integrazione specifica si possono pubblicare e gestire le WBS di progetto direttamente da Microsoft Project.

11 Partner e certificazioni

12 Softrunners Technologies Reseller PRO.FILE PLM Italia Via Calzavecchio Casalecchio di Reno (BO) Tel PROCAD GmbH & Co. KG PROCAD Sviluppa soluzioni di product data management dal PRO.FILE PLM è stato installato con successo in oltre 900 progetti in Europa e in America. Karlsruhe (Headquarter) PROCAD GmbH & Co. KG Vincenz-Prießnitz-Str Karlsruhe - Germany Tel.: +49 (721) Fax: +49 (721) USA PROCAD USA Inc South Water Street F Burnet Texas, USA Tel: +1 (512) Support: +1 (512) Fax: +1 (512) Essen PROCAD GmbH & Co. KG Kruppstr Essen - Germany Tel.: +49 (721) Fax: +49 (721) Härkingen/Switzerland PROCAD AG Altgraben Härkingen - Switzerland Tel.: Fax:

CONDIVISIONE DEI DATI IN AZIENDA

CONDIVISIONE DEI DATI IN AZIENDA CONDIVISIONE DEI DATI IN AZIENDA Oggi, il successo economico richiede una elevata integrazione di processi di business in tutta l'azienda. Le informazioni devono essere disponibili sempre e dovunque. Per

Dettagli

Gestione del ciclo di vita del prodotto in un azienda globale su un sistema PLM integrato con il sistema ERP di Gruppo: il caso SCHNELL

Gestione del ciclo di vita del prodotto in un azienda globale su un sistema PLM integrato con il sistema ERP di Gruppo: il caso SCHNELL Gestione del ciclo di vita del prodotto in un azienda globale su un sistema PLM integrato con il sistema ERP di Gruppo: il caso SCHNELL Stefano De Toni, senior consultant PRO.FILE PLM Italia Fabbrica Futuro

Dettagli

Il vault PDM intelligente di SolidWorks

Il vault PDM intelligente di SolidWorks W H I T E P A P E R Il vault PDM intelligente di SolidWorks inspiration P R E FAZ ION E I sistemi per la gestione dei dati di prodotto (PDM) svolgono una moltitudine di attività che agevolano la collaborazione,

Dettagli

Windchill PDMLink 9.0/9.1 Guida al curriculum

Windchill PDMLink 9.0/9.1 Guida al curriculum Windchill PDMLink 9.0/9.1 Guida al curriculum NOTA: per una rappresentazione grafica del curriculum in base al ruolo professionale, visitare la pagina: http://www.ptc.com/services/edserv/learning/paths/ptc/pdm_90.htm

Dettagli

BUSINESS FILE OGNI DOCUMENTO AL SUO POSTO

BUSINESS FILE OGNI DOCUMENTO AL SUO POSTO BUSINESS FILE OGNI DOCUMENTO AL SUO POSTO Un'azienda moderna necessita di strumenti informatici efficienti ed efficaci, in grado di fornire architetture informative sempre più complete che consentano da

Dettagli

Archiviazione e recupero efficiente delle informazioni

Archiviazione e recupero efficiente delle informazioni Archiviazione e recupero efficiente delle informazioni you can L immediato accesso alle informazioni più importanti ottimizza l efficienza Le informazioni sono la linfa vitale della vostra azienda, l elemento

Dettagli

www.smartplus.it www.progettorchestra.com Per informazioni: info@smartplus.it info@progettorchestra.it Tel +39 0362 1857430 Fax+39 0362 1851534

www.smartplus.it www.progettorchestra.com Per informazioni: info@smartplus.it info@progettorchestra.it Tel +39 0362 1857430 Fax+39 0362 1851534 www.smartplus.it www.progettorchestra.com Per informazioni: info@smartplus.it info@progettorchestra.it Tel +39 0362 1857430 Fax+39 0362 1851534 Varedo (MI) - ITALIA applicazioni WEB Gestore di Portali

Dettagli

Videoscrittura con Microsoft Word

Videoscrittura con Microsoft Word Videoscrittura con Microsoft Word Obiettivo del corso è far apprendere l'uso di Word, anche nelle sue caratteristiche più avanzate (tabelle, stampa unione, modelli, stili). È inclusa la dispensa di Word

Dettagli

Gruppo Apra Informatica. Risultati, ad occhi chiusi.

Gruppo Apra Informatica. Risultati, ad occhi chiusi. Gruppo Apra Informatica.. Il CRM e BRIDGEcrm. Di cosa stiamo parlando? La CRM, Customer Relationship Management, la possiamo definire come una strategia aziendale che si concretizza con un insieme di attività

Dettagli

CRM: Come le PMI possono organizzare la loro attività senza costi di licenza

CRM: Come le PMI possono organizzare la loro attività senza costi di licenza CRM: Come le PMI possono organizzare la loro attività senza costi di licenza Il Customer Relationship Management (CRM) punta a costruire, estendere ed approfondire le relazioni esistenti tra un'azienda

Dettagli

Gestione documentale. Arxivar datasheet del 30-09-2015 Pag. 1

Gestione documentale. Arxivar datasheet del 30-09-2015 Pag. 1 Gestione documentale Con ARXivar è possibile gestire tutta la documentazione e le informazioni aziendali, i documenti e le note, i log, gli allegati, le associazioni, i fascicoli, i promemoria, i protocolli,

Dettagli

GOW GESTIONE ORDINI WEB

GOW GESTIONE ORDINI WEB OW GOW GESTIONE ORDINI WEB NOTE CARATTERISTICHE GESTIONE ORDINI WEB è un applicazione specificatamente progettata per soddisfare le esigenze di chi vuol realizzare una soluzione per il commercio elettronico

Dettagli

Basic Standard Suite WEB. Contatto. fidelizzare

Basic Standard Suite WEB. Contatto. fidelizzare Basic Standard Suite WEB organizzare collaborazione Memorizzare Comunicare CONDIVISIONE QuALSIASI Contatto fidelizzare Dovunque Gestione ricerca Attività File è la soluzione software di nuova concezione

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità PASSEPARTOUT MEXAL BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

Cos è ARXIVAR. Un sistema integrato per la Gestione dei documenti DESTRUTTURATI e di provenienza ERP.

Cos è ARXIVAR. Un sistema integrato per la Gestione dei documenti DESTRUTTURATI e di provenienza ERP. Cos è ARXIVAR Un sistema integrato per la Gestione dei documenti DESTRUTTURATI e di provenienza ERP. Una soluzione specifica per l Archiviazione e Gestione documentale. Una gestione flessibile dei processi

Dettagli

DNA ERP Document Management System

DNA ERP Document Management System DNA ERP Document Management System DNA ERP Document Management System. Il prodotto Document Management System è sviluppato da ITACME Informatica per la completa copertura delle esigenze legate alla archiviazione

Dettagli

Alfresco ECM. La gestione documentale on-demand

Alfresco ECM. La gestione documentale on-demand Alfresco ECM La gestione documentale on-demand Alfresco 3.2 La gestione documentale on-demand Oltre alla possibilità di agire sull efficienza dei processi, riducendone i costi, è oggi universalmente conosciuto

Dettagli

HSH Informatica e Cultura s.r.l. OPEN.TE SOFTWARE PER GESTIONE E LA PUBBLICAZIONE DEI DATI AI SENSI DELLA L.N. 190/2012 GUIDA ALL USO

HSH Informatica e Cultura s.r.l. OPEN.TE SOFTWARE PER GESTIONE E LA PUBBLICAZIONE DEI DATI AI SENSI DELLA L.N. 190/2012 GUIDA ALL USO HSH Informatica e Cultura s.r.l. OPEN.TE SOFTWARE PER GESTIONE E LA PUBBLICAZIONE DEI DATI AI SENSI DELLA L.N. 190/2012 GUIDA ALL USO SOMMARIO Sommario Specifiche 1 Diritti di Autore e Clausole di Riservatezza

Dettagli

GOW GESTIONE ORDINI WEB

GOW GESTIONE ORDINI WEB OW GOW GESTIONE ORDINI WEB OWUn'azienda moderna necessita di strumenti informatici efficienti ed efficaci, in GESTIONE CLIENTI, ORDINI E STATISTICHE TRAMITE BROWSER WEB grado di fornire architetture informative

Dettagli

PER GESTIRE IL TUO CLIENTE HAI MAI PENSATO ALL'OPEN SOURCE?

PER GESTIRE IL TUO CLIENTE HAI MAI PENSATO ALL'OPEN SOURCE? PER GESTIRE IL TUO CLIENTE HAI MAI PENSATO ALL'OPEN SOURCE? INDICE OPEN SOURCE PER IL CRM DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE 2. Lista dei bisogni 4. Modalità di utilizzo 5. La nostra proposta PREMESSA Cosa

Dettagli

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione Piazza delle Imprese alimentari Viale delle Manifatture Via della Produzione PASSEPARTOUT MEXAL è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente

Dettagli

ALICE PRATICHE EDILIZIE ON LINE MANUALE D'USO REL. 3.2

ALICE PRATICHE EDILIZIE ON LINE MANUALE D'USO REL. 3.2 PRATICHE EDILIZIE ON LINE MANUALE D'USO REL. 3.2 edizione: maggio 2011 INDICE 1. INTRODUZIONE... 2 1.1. Cos è ALICE PE Online... 2 1.2. Conoscenze richieste... 2 1.3. Terminologia di base... 3 2. GUIDA

Dettagli

Product Data Management & Product LifeCycle Management. Metodi di Progettazione Avanzata F. Campana Sapienza Università di Roma

Product Data Management & Product LifeCycle Management. Metodi di Progettazione Avanzata F. Campana Sapienza Università di Roma Product Data Management & Metodi di Progettazione Avanzata Sapienza Università di Roma Ciclo di Vita di un Prodotto CAD CAE CAPP energia materiali Richiesta Mercato Progettazione Prodotto Programmazione

Dettagli

Addition, tutto in un unica soluzione

Addition, tutto in un unica soluzione Addition, tutto in un unica soluzione Addition è un applicativo Web progettato e costruito per adattarsi alle esigenze delle imprese. Non prevede un organizzazione in moduli, mette a disposizione delle

Dettagli

Gestione Documentale. Soluzioni integrate per Banche e Finanziarie

Gestione Documentale. Soluzioni integrate per Banche e Finanziarie Gestione Documentale Soluzioni integrate per Banche e Finanziarie FinWin Srl Uffici: Pomigliano d Arco (NA) e Imola (BO) Tel 0542 27921- fax 0810080901 www.finwin.it info@finwin.it AMBIENTE DI GESTIONE

Dettagli

Cronologia Modifiche

Cronologia Modifiche Cronologia Modifiche Luglio - 2003 Versione 2.1.0 Esplosione Impegni in Produzione Creato Algoritmo per velocizzare le operazioni di esplosione degli impegni in produzione. L'interfaccia ora consente di:

Dettagli

Soluzioni intelligenti per la gestione dei documenti

Soluzioni intelligenti per la gestione dei documenti Soluzioni intelligenti per la gestione dei documenti Therefore you can Therefore consente l'accesso basato su autorizzazioni e l'archiviazione di documenti di qualsiasi formato. L'accesso immediato alle

Dettagli

Your business to the next level

Your business to the next level Your business to the next level 1 2 Your business to the next level Soluzioni B2B per le costruzioni e il Real Estate New way of working 3 01 02 03 04 BIM Cloud Multi-Platform SaaS La rivoluzione digitale

Dettagli

TARGET DOCUVISION DOCUVISION WORKFLOW DIGITALE

TARGET DOCUVISION DOCUVISION WORKFLOW DIGITALE 0 SOMMARIO TARGET DOCUVISION 2 REQUISITI HARDWARE E SOFTWARE 4 CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEI MODULI 5 LOGICA OPERATIVA MODULO DOCUVISION 6 LOGICA OPERATIVA DELLE FUNZIONALITA WORKFLOW 7 GESTIONE DOCUMENTI

Dettagli

Thea PDM. Cos è Thea PDM? Il PDM (Product Data Management)

Thea PDM. Cos è Thea PDM? Il PDM (Product Data Management) Thea PDM Il PDM (Product Data Management) Nell'industria manifatturiera il PDM è un software per la raccolta ed organizzazione dei file nelle divere fasi di ideazione, progettazione, produzione ed obsolescenza

Dettagli

TARGET DEL PRODOTTO DOCUVISION WORKFLOW DIGITALE

TARGET DEL PRODOTTO DOCUVISION WORKFLOW DIGITALE PRESENTAZIONE 2 TARGET DEL PRODOTTO CHE COSA E Docuvision Workflow Digitale è uno strumento studiato per: la gestione elettronica dei documenti, acquisiti trami- te scanner, clipboard o file (disco, supporto

Dettagli

SysAround S.r.l. Moduli di MyCRMweb

SysAround S.r.l. Moduli di MyCRMweb Moduli di MyCRMweb Vendite Gli strumenti di automazione della forza vendita consentono la semplificazione del processo commerciale. I manager e il team di vendita possono gestire: contatti e clienti potenziali

Dettagli

SOLUZIONE Web.Orders online

SOLUZIONE Web.Orders online SOLUZIONE Web.Orders online Gennaio 2005 1 INDICE SOLUZIONE Web.Orders online Introduzione Pag. 3 Obiettivi generali Pag. 4 Modulo di gestione sistema Pag. 5 Modulo di navigazione prodotti Pag. 7 Modulo

Dettagli

RELAZIONE E COMUNICAZIONE. Sviluppare la gestione delle relazioni con i clienti grazie a:

RELAZIONE E COMUNICAZIONE. Sviluppare la gestione delle relazioni con i clienti grazie a: RELAZIONE E COMUNICAZIONE Sviluppare la gestione delle relazioni con i clienti grazie a: Microsoft Office System 2007 Windows Vista Microsoft Exchange Server 2007 è ancora più potente ed efficace, grazie

Dettagli

Le caratteristiche must have del software gestionale ideale

Le caratteristiche must have del software gestionale ideale Le caratteristiche must have del software gestionale ideale ww.microsa Quali sono i principali elementi da tenere in considerazione per la scelta del Quali software sono i ottimale? principali elementi

Dettagli

Il tuo business si evolve. Fai evolvere il tuo gestionale. Costruiamo i motori di un pianeta più intelligente.

Il tuo business si evolve. Fai evolvere il tuo gestionale. Costruiamo i motori di un pianeta più intelligente. Il tuo business si evolve. Fai evolvere il tuo gestionale. Costruiamo i motori di un pianeta più intelligente. esperienza + innovazione affidabilità Da IBM, una soluzione completamente nuova: ACG Vision4,

Dettagli

Collaboration aziendale in Cloud Computing

Collaboration aziendale in Cloud Computing Collaboration aziendale in Cloud Computing sviluppate con la tecnologia La soluzione che non c era Rel. 2.0 Gennaio 2013 Come Funziona Prima File Server Server di Backup ERP e gestionali Software in azienda

Dettagli

WEBsfa: l automazione della forza vendita via Web

WEBsfa: l automazione della forza vendita via Web WEBsfa: l automazione della forza vendita via Web White Paper 1 Gennaio 2005 White Paper Pag. 1 1/1/2005 L automazione della Forza Vendita Le aziende commerciali che che sviluppano e alimentano il proprio

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni:

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni: Passepartout Mexal BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

Il sito Internet: lo strumento più flessibile per far conoscere la tua azienda e fidelizzare i tuoi clienti.

Il sito Internet: lo strumento più flessibile per far conoscere la tua azienda e fidelizzare i tuoi clienti. Il sito Internet: lo strumento più flessibile per far conoscere la tua azienda e fidelizzare i tuoi clienti. Orientarsi e muoversi al meglio nel mercato è sempre più difficile: la concorrenza, è sempre

Dettagli

LEX-ARC STUDIO 3.60.1 : MIGLIORAMENTI E NUOVE FUNZIONALITA

LEX-ARC STUDIO 3.60.1 : MIGLIORAMENTI E NUOVE FUNZIONALITA LEX-ARC STUDIO 3.60.1: IL SOFTWARE GESTIONALE PER AVVOCATI, STUDI, ENTI E UFFICI LEGALI Un professionista del mondo legale, per gestire efficacemente le sue attività, necessita di rapidità nell accesso

Dettagli

Interfacce CAD di Creo Elements/Direct

Interfacce CAD di Creo Elements/Direct Data sheet Interfacce CAD di Creo Elements/Direct Scambio bidirezionale di dati CAD tr a Creo Elements/Direct Modeling, Creo Elements/Direct 3D Access e altri sistemi CAD Le interfacce CAD di Creo Elements/Direct

Dettagli

OneClick Staffware Process RM Prodotto da SELT-INFORM e personalizzato da SUED. la soluzione completa per il Customer Relationship Management

OneClick Staffware Process RM Prodotto da SELT-INFORM e personalizzato da SUED. la soluzione completa per il Customer Relationship Management OneClick Staffware Process RM Prodotto da SELT-INFORM e personalizzato da SUED la soluzione completa per il Customer Relationship Management OneClick è una soluzione di Customer Relationship Management

Dettagli

LE SOLUZIONI AXIOMA PER LE BANCHE. Acquisire, contabilizzare e archiviare in modo automatico i documenti dell'ufficio economato

LE SOLUZIONI AXIOMA PER LE BANCHE. Acquisire, contabilizzare e archiviare in modo automatico i documenti dell'ufficio economato LE SOLUZIONI AXIOMA PER LE BANCHE Acquisire, contabilizzare e archiviare in modo automatico i documenti dell'ufficio economato Come gestire in modo intelligente i documenti aziendali dell'area economato?

Dettagli

Checklist di valutazione sistemi di Gestione Documentale

Checklist di valutazione sistemi di Gestione Documentale Checklist di valutazione sistemi di Gestione Documentale Le seguenti domande vi aiuteranno a valutare differenti sistemi di gestione documentale al fine di scegliere il sistema che soddisfa le vostre necessità

Dettagli

T@LETE-SFA: LA SOLUZIONE APPLICATIVA PER UN EFFICIENTE SALES MANAGEMENT

T@LETE-SFA: LA SOLUZIONE APPLICATIVA PER UN EFFICIENTE SALES MANAGEMENT T@LETE-SFA: LA SOLUZIONE APPLICATIVA PER UN EFFICIENTE SALES MANAGEMENT T@LETE-SFA: LA SOLUZIONE APPLICATIVA PER UN EFFICIENTE SALES MANAGEMENT BENEFICI DELLA SOLUZIONE PER IL CLIENTE T@lete-SFA è la soluzione

Dettagli

visual cpr soluzione integrata per la creazione, la validazione e la consultazione di cataloghi parti di ricambio informatizzati Product sheet

visual cpr soluzione integrata per la creazione, la validazione e la consultazione di cataloghi parti di ricambio informatizzati Product sheet soluzione integrata per la creazione, la validazione e la consultazione di cataloghi parti di ricambio informatizzati Product sheet Con visual cpr potete realizzare ed aggiornare in tempi rapidi ed in

Dettagli

Collaborazione: gestione documentale, workflow e portali. I vantaggi della collaborazione per l ottimizzazione della produttività

Collaborazione: gestione documentale, workflow e portali. I vantaggi della collaborazione per l ottimizzazione della produttività Collaborazione: gestione documentale, workflow e portali I vantaggi della collaborazione per l ottimizzazione della produttività Collaborazione: gestione documentale, workflow e portali I vantaggi della

Dettagli

ProjectManagement per SAP Business One

ProjectManagement per SAP Business One ProjectManagement per SAP Business One GESTIRE PROGETTI CON SUCCESSO Gestire i progetti con successo con un software completo e integrato, che supporta una chiara gestione delle risorse, garantisce la

Dettagli

Addition X DataNet S.r.l. www.xdatanet.com www.xdatanet.com

Addition X DataNet S.r.l. www.xdatanet.com www.xdatanet.com Addition è un applicativo Web che sfrutta le potenzialità offerte da IBM Lotus Domino per gestire documenti e processi aziendali in modo collaborativo, integrato e sicuro. www.xdatanet.com Personalizzazione,

Dettagli

IMPIANTI.NET E il gestionale verticale ideato per le aziende che realizzano IMPIANTI TECNOLOGICI

IMPIANTI.NET E il gestionale verticale ideato per le aziende che realizzano IMPIANTI TECNOLOGICI IMPIANTI.NET E il gestionale verticale ideato per le aziende che realizzano IMPIANTI TECNOLOGICI AGGIUNGI NUOVA PROFESSIONALITA ALLA TUA AZIENDA scegliendo la semplicità e l efficienza di IMPIANTI.NET,

Dettagli

Guida introduttiva. Barra di accesso rapido Personalizzare quest'area in modo che i comandi preferiti siano sempre visibili.

Guida introduttiva. Barra di accesso rapido Personalizzare quest'area in modo che i comandi preferiti siano sempre visibili. Guida introduttiva Questa guida è stata creata con lo scopo di ridurre al minimo la curva di apprendimento di Microsoft Project 2013, che presenta numerose differenze rispetto alle versioni precedenti.

Dettagli

CRM: fidelizzazione e gratificazione per i vostri clienti

CRM: fidelizzazione e gratificazione per i vostri clienti CRM: fidelizzazione e gratificazione per i vostri clienti I. Il CRM Il Customer Relationship Management (CRM) punta a costruire, estendere ed approfondire le relazioni esistenti tra un'azienda ed i suoi

Dettagli

BUSINESS FILE OGNI DOCUMENTO AL SUO POSTO

BUSINESS FILE OGNI DOCUMENTO AL SUO POSTO BUSINESS FILE OGNI DOCUMENTO AL SUO POSTO I MODULI DI BUSINESS FILE Nella versione Net di BUSINESS FILE sono disponibili i seguenti moduli: > BF_K Software development kit > BF01 Archiviazione, visualizzazione,

Dettagli

Utilizzo di FileMaker Pro con Microsoft Office

Utilizzo di FileMaker Pro con Microsoft Office Guida Pratica Utilizzo di FileMaker Pro con Microsoft Office Integrare FileMaker Pro con Office pagina 1 Sommario Introduzione... 3 Prima di iniziare... 4 Condivisione di dati tra FileMaker Pro e Microsoft

Dettagli

ArDis Archivio Disegni

ArDis Archivio Disegni ArDis Archivio Disegni ARCHIVIAZIONE E GESTIONE DOCUMENTALE TECNICA GESTIONE DOCUMENTI DI COMMESSA E DELLA QUALITÀ DISEGNI TECNICI 2D-3D WORK FLOW APPROVATIVO GESTIONE CERTIFICATI E MANUALI i tuoi documenti

Dettagli

idw INTELLIGENT DATA WAREHOUSE

idw INTELLIGENT DATA WAREHOUSE idw INTELLIGENT DATA WAREHOUSE NOTE CARATTERISTICHE Il modulo idw Amministrazione Finanza e Controllo si occupa di effettuare analisi sugli andamenti dell azienda. In questo caso sono reperite informazioni

Dettagli

illustrativa Affidabile, veloce, trasparente.

illustrativa Affidabile, veloce, trasparente. illustrativa Affidabile, veloce, trasparente. Che cosa è Modulo.XM? Modulo.XM è un modulo creato all interno del programma gestionale Mago.Net per integrare al meglio la piattaforma di gestione documentale

Dettagli

P.D.M. (Product Document Management) Hierarchycal Tree

P.D.M. (Product Document Management) Hierarchycal Tree DOKMAWEB P.D.M. (Product Document Management) Hierarchycal Tree BBL Technology Srl Via Bruno Buozzi 8 Lissone (MI) Tel 039 2454013 Fax 039 2451959 www.bbl.it www.dokmaweb.it BBL Technology srl (WWW.BBL.IT)

Dettagli

REALIZZARE GLI OBIETTIVI

REALIZZARE GLI OBIETTIVI REALIZZARE GLI OBIETTIVI BENEFICI Aumentare la produttività e ridurre i i tempi ed i costi di apprendimento grazie ad un interfaccia semplice ed intuitiva che permette agli utenti di accedere facilmente

Dettagli

Mecprod. Soluzione verticale per il settore Manifatturiero ABACUS

Mecprod. Soluzione verticale per il settore Manifatturiero ABACUS ABACUS Mecprod Soluzione verticale per il settore Manifatturiero Mecprod Mecprod è il verticale di Abacus per la gestione della produzione dedicato alle aziende del settore manifatturiero. Mecprod è il

Dettagli

La soluzione software per CdA e Top Management

La soluzione software per CdA e Top Management La soluzione software per CdA e Top Management DATI E DOCUMENTI PROTETTI Sempre. Ovunque. La Soluzione per Quando si parla di fusioni e acquisizioni, di cambiamenti di gestione, di pianificazione o di

Dettagli

I N F I N I T Y Z U C C H E T T I INFINITY APPLICA A TION FRAMEWORK APPLICA

I N F I N I T Y Z U C C H E T T I INFINITY APPLICA A TION FRAMEWORK APPLICA I N F I N I T Y Z U C C H E T T I INFINITY APPLICATION FRAMEWORK Infinity Application Framework Una nuova e diversa interpretazione delle soluzioni applicative aziendali Infinity Application Framework

Dettagli

SOLUZIONI INFORMATICHE PER L INDUSTRIA

SOLUZIONI INFORMATICHE PER L INDUSTRIA Murphy law Noi non ne abbiamo bisogno ma Il 20% del tempo degli impiegati e usato per gestire i documenti Il 40% dei doc. viene copiato 3/4 volte Il 7% dei doc. non si trova più Il 20% doc. non sono disponibili

Dettagli

POLITICA SULLA PRIVACY RACCOLTA E UTILIZZO DEI DATI PERSONALI

POLITICA SULLA PRIVACY RACCOLTA E UTILIZZO DEI DATI PERSONALI POLITICA SULLA PRIVACY RACCOLTA E UTILIZZO DEI DATI PERSONALI I Dati Personali sono informazioni che ti identificano, come per esempio il tuo nome, l'indirizzo di mail o di posta. Il sito non raccoglie

Dettagli

LEX-ARC PROFESSIONAL 3.5.2. Il SOFTWARE GESTIONALE PER AVVOCATI PRATICO, EFFICIENTE ED ECONOMICO

LEX-ARC PROFESSIONAL 3.5.2. Il SOFTWARE GESTIONALE PER AVVOCATI PRATICO, EFFICIENTE ED ECONOMICO LEX-ARC PROFESSIONAL 3.5.2 Il SOFTWARE GESTIONALE PER AVVOCATI PRATICO, EFFICIENTE ED ECONOMICO COS E LEX-ARC PROFESSIONAL 3.5.2? Lex-ARC Professional 3.5.2 è un software gestionale monoutente per singoli

Dettagli

SOFTWARE CLOUD PER LA GESTIONE DEI SISTEMI DI GESTIONE. Rev.013 09-2015

SOFTWARE CLOUD PER LA GESTIONE DEI SISTEMI DI GESTIONE. Rev.013 09-2015 SOFTWARE CLOUD PER LA GESTIONE DEI SISTEMI DI GESTIONE Rev.013 09-2015 Indice Aspetti tecnici e assistenza Perché QSA.net Principali funzioni Destinatari Perché Cloud Perché QSA.net? Uno strumento per

Dettagli

Introduzione. PDM semplificato per aziende mainstream 2

Introduzione. PDM semplificato per aziende mainstream 2 w h i t e p a p e r PDM semplificato per aziende mainstream Prefazione SolidWorks Enterprise PDM è uno strumento indispensabile per le aziende di sviluppo prodotti 3D che devono gestire una grande quantità

Dettagli

REALIZZARE GLI OBBIETTIVI

REALIZZARE GLI OBBIETTIVI REALIZZARE GLI OBBIETTIVI BENEFICI Aumentare la produttività grazie ad un interfaccia semplica ed intuitiva che permette agli utenti di accedere facilmente e rapidamente alle informazioni di cui hanno

Dettagli

Flusso di processo Acqua Sant Anna di Vinadio

Flusso di processo Acqua Sant Anna di Vinadio STOCCAGGIO IN CISTERNE Flusso di processo Acqua Sant Anna di Vinadio IMBOTTIGLIA MENTO MARCATURA BOTTIGLIA FASCIATURA PALETTA STAMPA ETICHETTA SU PALETTA PALETTE IN MAGAZZINO PALETTE NELLE BAIE DI CARICO

Dettagli

Progetto: Gest.Pro. Analisi e Sviluppo

Progetto: Gest.Pro. Analisi e Sviluppo Progetto: Gest.Pro GEstione PROtocollo Analisi e Sviluppo Aggiornato a dicembre 2013 Indice GEST.PRO. 1 PREMESSA 1 2 CONFIGURAZIONE 1 2.1 ARCHIVI DI BASE 1 3 AUTENTICAZIONE 2 4 ANAGRAFICA 2 4.1 STRUTTURA

Dettagli

BUSINESS PROGECO. progettazione costruzione impianti. enter >

BUSINESS PROGECO. progettazione costruzione impianti. enter > BUSINESS PROGECO progettazione costruzione impianti enter Controllo costante dell avanzamento dei lavori Pieno rispetto dei tempi di realizzazione preventivati Gestione automatica della documentazione

Dettagli

Chemical Field Solution

Chemical Field Solution ABACUS Chemical Field Solution Soluzione verticale per il settore Chimico Chemical Field Solution Chemical Field Solution: il software che combina le esigenze della produzione e dei laboratori di analisi

Dettagli

Integrazione della progettazione nei processi aziendali, esperienza PLM del gruppo CMS-SCM Progetto PLM. Roberto Carminati 30 marzo 2012

Integrazione della progettazione nei processi aziendali, esperienza PLM del gruppo CMS-SCM Progetto PLM. Roberto Carminati 30 marzo 2012 Integrazione della progettazione nei processi aziendali, esperienza PLM del gruppo CMS-SCM Progetto PLM Roberto Carminati 30 marzo 2012 Il Gruppo CMS-SCM Il Gruppo CMS oggi Il Gruppo SCM oggi Gli stabilimenti

Dettagli

EFFICIENZA E RIDUZIONE DEI COSTTI

EFFICIENZA E RIDUZIONE DEI COSTTI SCHEDA PRODOTTO TiOne Technology srl Via F. Rosselli, 27 Tel. 081-0108029 Startup innovativa Qualiano (NA), 80019 Fax 081-0107180 www.t1srl.it www.docincloud.it email: info@docincloud.it DocinCloud è la

Dettagli

Iniziativa Comunitaria Equal II Fase IT G2 CAM - 017 Futuro Remoto. Approfondimento SOFTWARE PER L ARCHIVIAZIONE

Iniziativa Comunitaria Equal II Fase IT G2 CAM - 017 Futuro Remoto. Approfondimento SOFTWARE PER L ARCHIVIAZIONE APPROFONDIMENTO ICT Iniziativa Comunitaria Equal II Fase IT G2 CAM - 017 Futuro Remoto Approfondimento SOFTWARE PER L ARCHIVIAZIONE ORGANISMO BILATERALE PER LA FORMAZIONE IN CAMPANIA INDICE SOFTWARE PER

Dettagli

RisPlan Pianificazione risorse

RisPlan Pianificazione risorse RISNOVA Pianificazione risorse RisPlan Pianificazione risorse Sistema modulare per la pianificazione delle risorse. RISNOVA In Muntagna 4 6528 Camorino www.risnova.com Tel. +41 91 252 00 55 info@risnova.com

Dettagli

Infinity Application Framework Una nuova e diversa interpretazione delle soluzioni applicative aziendali

Infinity Application Framework Una nuova e diversa interpretazione delle soluzioni applicative aziendali Infinity Application Framework Una nuova e diversa interpretazione delle soluzioni applicative aziendali Infinity Application Framework è la base di tutte le applicazioni della famiglia Infinity Project

Dettagli

Tecnologia. www.mbm.it

Tecnologia. www.mbm.it Il portale SCM permette di comunicare con il mondo esterno all azienda, in particolare con fornitori e lavoranti esterni, fornendo strumenti e metodologie per un trasferimento veloce e sicuro delle informazioni

Dettagli

Consulenza, servizi su misura e tecnologia a supporto del business.

Consulenza, servizi su misura e tecnologia a supporto del business. Consulenza, servizi su misura e tecnologia a supporto del business. ACCREDITED PARTNER 2014 Consulenza, servizi su misura e tecnologia a supporto del business. Gariboldi Alberto Group Srl è una realtà

Dettagli

USO OTTIMALE DI ACTIVE DIRECTORY DI WINDOWS 2000

USO OTTIMALE DI ACTIVE DIRECTORY DI WINDOWS 2000 VERITAS StorageCentral 1 USO OTTIMALE DI ACTIVE DIRECTORY DI WINDOWS 2000 1. Panoramica di StorageCentral...3 2. StorageCentral riduce il costo totale di proprietà per lo storage di Windows...3 3. Panoramica

Dettagli

MECODES MECODES. Progettazione integrata e simultanea con MECODES.

MECODES MECODES. Progettazione integrata e simultanea con MECODES. MECODES MECODES sostituisce la metodologia di progettazione tradizionale con un approccio Meccatronico multi-dominio. In questo modo non sono più necessarie numerose rielaborazioni per lo scambio di informazioni

Dettagli

Produttività Collaboratività Sicurezza Risparmio LA SOLUZIONE AZIENDALE

Produttività Collaboratività Sicurezza Risparmio LA SOLUZIONE AZIENDALE Produttività Collaboratività Sicurezza Risparmio LA SOLUZIONE AZIENDALE Introduzione PDF Converter Enterprise 7 è progettato per essere la soluzione documentale ideale per multiple installazioni aziendali.

Dettagli

Consulenza, sistemi informativi, elaboratori elettronici

Consulenza, sistemi informativi, elaboratori elettronici Il sistema informativo The Sequence, sviluppato dalla Sistema D.P., una software house presente nel panorama dei gestionali dal 1979, è il sistema gestionale che integra tutte le soluzioni per la gestione

Dettagli

Gestione dei dati di prodotto

Gestione dei dati di prodotto Gestione dei dati di prodotto Introduzione a PTC Windchill PDM Essentials TM Negli odierni ambienti di progettazione e di produzione altamente competitivi e geograficamente distribuiti, la gestione efficace

Dettagli

ECM solutiondoc. Enterprise Content Management. inxpire S.r.l.s. Tel 039 2847673 Fax 039 3305120 h:p://www.inxpire.it commerciale@inxpire.

ECM solutiondoc. Enterprise Content Management. inxpire S.r.l.s. Tel 039 2847673 Fax 039 3305120 h:p://www.inxpire.it commerciale@inxpire. ECM solutiondoc Enterprise Content Management inxpire S.r.l.s. Tel 039 2847673 Fax 039 3305120 h:p://www.inxpire.it commerciale@inxpire.it Cos è SolutionDOC SolutionDOC : ECM (Enterprise Content Management

Dettagli

Software CAD, PDM e di collaborazione con tecnologia di modellazione esplicita

Software CAD, PDM e di collaborazione con tecnologia di modellazione esplicita SERVIZI E SUPPORTO PROCESSI E INIZIATIVE PRODOTTI SOFTWARE SOLUZIONI PER SETTORI SPECIFICI Software CAD, PDM e di collaborazione con tecnologia di modellazione esplicita Leggero. Flessibile. Veloce. CoCreate

Dettagli

LA COMPLETEZZA E LA PERSONALIZZAZIONE DI UN SISTEMA AVANZATO

LA COMPLETEZZA E LA PERSONALIZZAZIONE DI UN SISTEMA AVANZATO LA COMPLETEZZA E LA PERSONALIZZAZIONE DI UN SISTEMA AVANZATO CREAZIONE E AFFIDAMENTO DELLA PRATICA CON GESTIONE PERSONALIZZATA DELLE INFORMAZIONI PIANIFICAZIONE ATTIVITÀ INTERNE E ASSEGNAZIONE DI RUOLI

Dettagli

Archivio Parrocchiale

Archivio Parrocchiale BREVI INFORMAZIONI PER L UTILIZZO DEL PROGRAMMA Archivio Parrocchiale 1 INDICE PREMESSA...3 CENNI SUL PROGRAMMA...4 REQUISITI MINIMI DEL PC...5 LA FINESTRA PRINCIPALE...6 I PULSANTI DEL MENU PRINCIPALE...7

Dettagli

Chi è Adiuto. Cultura e tecnologia nella gestione documentale

Chi è Adiuto. Cultura e tecnologia nella gestione documentale Cultura e tecnologia nella gestione documentale Chi è Adiuto Attiva dal 2001, Adiuto affronta e risolve le problematiche di gestione elettronica documentale. Grazie alla sua innovativa suite documentale

Dettagli

CLS Citiemme Lotus Suite

CLS Citiemme Lotus Suite CLS Il pacchetto CLS v1.0 () è stato sviluppato da CITIEMME Informatica con tecnologia Lotus Notes 6.5 per andare incontro ad una serie di fabbisogni aziendali. E' composto da una serie di moduli alcuni

Dettagli

GESTIONE DOCUMENTALE. Informazioni generali

GESTIONE DOCUMENTALE. Informazioni generali GESTIONE DOCUMENTALE Informazioni generali KNOS GESTIONE DOCUMENTALE Knos 2001-2011 Nasce nel 2001 in Versione Bancaria Sviluppo Versione Aziendale nel 2006/2007 Lancio Nuova Versione 4.0 a fine 2007 Integrazione

Dettagli

Turbodoc. Archiviazione Ottica Integrata

Turbodoc. Archiviazione Ottica Integrata Turbodoc Archiviazione Ottica Integrata Archiviazione Ottica... 3 Un nuovo modo di archiviare documenti, dei e immagini... 3 I moduli di TURBODOC... 4 Creazione dell armadio virtuale... 5 Creazione della

Dettagli

SISTEMA UNICO E CENTRALIZZATO

SISTEMA UNICO E CENTRALIZZATO SISTEMA UNICO E CENTRALIZZATO DIS-DYNAMICS INSURANCE SYSTEM DIS-DYNAMICS INSURANCE SYSTEM è una soluzione completa per le Compagnie ed i Gruppi assicurativi italiani ed internazionali. Grazie alla gestione

Dettagli

MCA nasce per ottimizzare i tempi ed aumentare la produttività.

MCA nasce per ottimizzare i tempi ed aumentare la produttività. MCA, ossia Multimedia Collaboration APP, è la soluzione di web collaboration contributiva e interattiva realizzata da HRC per apportare nuove funzionalità nella gestione di meeting e per poter condividere

Dettagli

Uso del computer e gestione dei file. Elaborazione testi. Foglio elettronico. Strumenti di presentazione

Uso del computer e gestione dei file. Elaborazione testi. Foglio elettronico. Strumenti di presentazione Il è finalizzato a elevare il livello di competenza nell utilizzo del computer, del pacchetto Office e delle principali funzionalità di Internet. Il percorso formativo si struttura in 7 moduli Concetti

Dettagli

CMX Professional. Software per Tarature completamente personalizzabile.

CMX Professional. Software per Tarature completamente personalizzabile. CMX Professional Software per Tarature completamente personalizzabile. CMX Professional Software per tarature con possibilità illimitate. Chi deve tarare? Che cosa? Quando? Con quali risultati? Pianificare,

Dettagli

Sistema Informativo Alice

Sistema Informativo Alice Sistema Informativo Alice Urbanistica MANUALE UTENTE MODULO PROFESSIONISTI WEB settembre 2007 INDICE 1. INTRODUZIONE...2 1.1. Cos è MPWEB?... 2 1.2. Conoscenze richieste... 2 1.3. Modalità di utilizzo...

Dettagli

Partner nell Organizzazione della Tua Azienda

Partner nell Organizzazione della Tua Azienda Partner nell Organizzazione della Tua Azienda la potenza della rete, la competenza Spider 4 Web: molto più di un software web-based, un vero e proprio partner nell organizzazione aziendale, che segue il

Dettagli

PMS. Funzionalità chiave

PMS. Funzionalità chiave Con SCRIGNO Front Office tutto diventa estremamente facile e intuitivo. Con poche maschere del PMS posso accedere a tutte le informazioni per la gestione quotidiana e personalizzare il mio rapporto con

Dettagli