Company. Profile. Symadis Capital Management Via Nassa 3 - CH-6900 Lugano Phone: Fax:

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Company. Profile. Symadis Capital Management Via Nassa 3 - CH-6900 Lugano Phone: +41 91 973 3450 - Fax: +41 91 973 3459"

Transcript

1 Company Profile

2 I Contatti Via Nassa 3 CH-6900 Lugano Phone: Fax: Carlo Tacchi Business Development Manager Tel Mob

3 Chi Siamo, con sede a Lugano, è una boutique finanziaria completamente indipendente, specializzata nella gestione di: - Strumenti collettivi di investimento armonizzati; - Strumenti collettivi di investimento di tipo alternativo e flessibile; - S.I.F. - Specialized Investment Fund; - Unit Linked e Prodotti Assicurativi; - Strumenti finanziari tailor made ; - Clientela Private e HNWI. Inoltre, con spiccate caratteristiche di innovazione e flessibilità, Symadis CM supporta i clienti Istituzionali nello sviluppo di prodotti tailor made (Unit Linked, Polizze a capitale garantito, Total/Abs Return Funds, FoHF, Sif, Sicav). La società, con accesso diretto ai mercati borsistici, è autorizzata in Svizzera alla gestione di fondi esteri (Licol 2/07) e sottoposta alla vigilanza della Commissione Federale delle Banche (CFB). La società ha sede a Lugano nella centrale Via Nassa e ufficio di rappresentanza nel Canton Grigioni (Brusio). La Mission La nostra missione è generare elevati ritorni attraverso un processo di investimento creativo ed altamente disciplinato al tempo stesso, applicando alla gestione degli hedge fund le competenze sviluppate dai gestori in anni di intensa attività sui mercati finanziari, ed esportando al dominio degli investimenti tradizionali le sofisticate tattiche operative consolidate nel campo degli investimenti alternativi. La Vision Essere il punto di riferimento degli investitori per i servizi innovativi e l eccellenza nella gestione. I Valori - collaborazione e disponibilità - competenza - etica - efficienza nella gestione - flessibilità e precisione - focus sulle performance - orientamento al miglioramento continuo - professionalità - qualità del servizio - trasparenza ed indipendenza

4 Focus sulla Performance Perché Investire con Noi Poniamo le nostre competenze al servizio di investitori particolarmente evoluti, che assumono con ampia autonomia le decisioni relative alla selezione degli asset e dei manager delegatari della gestione di partizioni del patrimonio. A questi investitori offriamo servizi di gestione mirati e dotati di caratteri fortemente distintivi, sostanzialmente decorrelati tanto dall andamento dei mercati finanziari quanto dalla performance dei nostri competitor Per quanto ancora nella loro gioventù, i fondi di Symadis si collocano in termini di performance nella fascia più elevata delle rispettive categorie, ad attestazione dell esperienza e delle capacità del team di gestione. E certamente per noi di prioritaria importanza generare ritorni non intrinsecamente correlati ai mercati, inoltre, poniamo particolare enfasi anche sull obiettivo di stabilità di breve come di lungo periodo e risultati che sono garantiti da severe politiche di risk management con rigoroso controllo dei draw down e politiche di stop loss. Team di Gestione di Elevata Qualità A Symadis comprendiamo a fondo l importanza dell affiatamento del team di gestione. Il nostro gruppo di Portfolio Manager è composto da professionisti che hanno lavorato fianco a fianco per lungo tempo in primarie banche di investimento e società di gestione, e che hanno sviluppato un comune e consolidato approccio alla selezione degli investimenti ed alla gestione del rischio finanziario. Per mantenere l integrità di questo patrimonio di competenze assegnamo prioritaria importanza all obiettivo di stabilità degli organici specie nelle figure chiave e procediamo ad inserimenti di risorse professionali esterne solo in modo estremamente mirato. A ciò si accompagna una politica di programmazione volta innanzitutto ad assicurare il conseguimento di prefissati obiettivi d ordine qualitativo e subordinatamente a questi il raggiungimento di livelli di attività che in ogni occorrenza siano del tutto sostenibili. Trasparenza e Indipendenza A Symadis siamo convinti che per stringere solide e durature relazioni con gli investitori sia necessario non solo fornire risultati finanziari di eccellenza, ma anche assicurare il rispetto dei più elevati standard di trasparenza ed integrità. Da ciò deriva l inderogabile preferenza per le formule regolamentari, condizioni contrattuali e soluzioni commissionali che assicurino la più chiara tutela degli interessi del cliente. A titolo di esempio, i nostri fondi di tipo alternativo sono prevalentemente incorporati in prodotti di diritto Lussemburghese, che senza dubbio provvede la veste regolamentare ed operativa più sicura, evoluta e fiscalmente efficace oggi disponibile per tale tipologia di investimenti.

5 Vicinanza al cliente A Symadis comprendiamo anche l importanza di una tempestiva ed esauriente comunicazione con gli investitori attuali e prospettici. A complemento dei servizi di investimento, Symadis è quindi dotata di una piccola ma qualificata struttura di contatto con la clientela, in condizione di fornire non solo un esauriente informativa sulle caratteristiche e sulla performance dei fondi di investimento proprietari, ma anche consulenza su un ampia gamma di problematiche finanziarie. In aggiunta a ciò, per gli Investitori Istituzionali è prevista la facoltà di stabilire direttamente un contatto con i Portfolio Manager per acquisire direttamente informazioni sulle politiche di investimento correntemente applicate e sull evoluzione dei risultati intraperiodali. Le Competenze Distintive L esperienza professionale dei Portfolio Manager di Symadis è stata principalmente maturata nella funzione di Proprietary Trading di importanti Banche di Investimento e direttamente all interno di Società di Gestione di Hedge Fund. Da ciò deriva non solo una consolidata capacità di generare ritorni decorrelati dall andamento dei mercati, ma anche un approccio che coniuga la capacità di sviluppare visioni di ampio respiro a quella di approfittare di opportunità estemporanee, ed un estrema attenzione alle problematiche del money management. A margine dei processi di investimento, una qualificata struttura di controllo finanziario composta anche questa da professionisti provenienti dal settore dell Investment Banking - è preposta alla definizione, all aggiornamento ed all applicazione su base continuativa di rigorose procedure di verifica del rispetto dei limiti assegnati alle esposizioni ai rischi finanziari ed operativi e di analisi della performance. Alla funzione di controllo interno si sovrappongono, per alcuni strumenti, le verifiche effettuate quotidianamente da un risk auditor esterno, certificato ed indipendente.

6 La Gamma Prodotti Gli strumenti di investimento gestiti da Symadis Capital Management sono: - Areion Sicav: Sicav di diritto Lussemburghese armonizzata ed autorizzata alla distribuzione in Italia; - Star Sicav: Sicav di diritto Lussemburghese alternativa e non armonizzata con linee Absolute Return Funds (Global/ Macro e Long/Short Equity) e Total Return Funds; - S.i.f. - Specialized Investment Funds; - Unit Linked e Polizze Private; - Strumenti finanziari tailor made. Strumenti Finanziari Armonizzati Areion Sicav Areion Sicav è una sicav lussemburghese armonizzata con politiche di investimento flessibili e di tipo total return. La Sicav, nei vari comparti, investe in maniera flessibile in azioni, obbligazioni, tassi di cambio e strumenti di mercato monetario, utilizzando intensivamente gli strumenti derivati per attuare efficacemente strategie di copertura. I comparti attivi sono: Global Bond E un fondo che investe principalmente in titoli obbligazionari od altri titoli a tassa fisso e variabile con durata massima di 5 anni e rating superiore ad A3 (Moody s) o A (Standard&Poor s). Global Equity Total Return Il fondo, al fine di fornire rendimenti assoluti nel lungo periodo, investe in titoli azionari di emittenti globali. Global Liquidity Il fondo fornisce liquidità a rendimenti correnti con l obiettivo di conservare il capitale. Global Corporate Bond Il fondo investe in obbligazioni societarie ed altri titoli a tasso fisso e variabile emessi in prevalenza da emittenti societari globali con durata massima 5 anni e rating superiore ad A3 (Moody s) o A- (Standard & Poor s).

7 Strumenti Finanziari Non Armonizzati Star Sicav (Short Term Absolute Return Sicav) Absolute Return Funds Star 1 Alternative Strategies E un fondo di tipo Global/Macro single manager a volatilità media ed a obiettivo di ritorno tra il 10 ed il 12% annuo. Si posiziona principalmente sui mercati obbligazionari, azionari e delle valute con scommesse ad elevato grado di diversificazione. La caratteristica distintiva è quella di, pur prendendo a riferimento per le decisioni di investimento variabili macroeconomiche di ampio respiro, mantenere per i posizionamenti assunti un orizzonte temporale di breve termine. Star 4 Equity Hedge E un fondo di tipo Long/Short equity a volatilità non elevata e con obiettivo di ritorno medio superiore al 10% annuo. Investe in tutti i principali mercati mondiali, mantenendo comunque uno stretto focus sui titoli Italiani ed Europei. La politica di investimento ha principalmente un approccio di tipo fondamentale e discrezionale, che prevede il mantenimento di un bias generalemente lungo al di fuori di fasi di mercato particolari, nelle quali il bias può essere neutrale o anche corto. Total Return Funds Star 5 Fixed Income E un fondo obbligazionario Long Only di tipo flessibile, con ampia facoltà di posizionamento in termini di classe di credito degli emittenti, duration del portafoglio e valute di denominazione degli impieghi. Facendo leva su tali variabili il fondo si propone di generare ritorni assoluti positivi ad elevata stabilità, adottando processi di selezione degli investimenti e, allorché necessario, di copertura dei rischi affini a quelli correntemente impiegati nei comparti di tipo alternativo di STAR Sicav.

8 Strumenti Finanziari Non Armonizzati S.I.F. - Specialised Investment Funds I S.I.F. realizzati e gestiti da Symadis CM sono umbrella funds di diritto lussemburghese così come disciplinati dalla legge del 13 Febbraio Attualmente è già operativo un S.I.F. con i seguenti comparti: Hedge Funds Selections Life Settlement FoF Guaranteed Insurance Policies Private Equity Fulcrum Fund è disponibile a costituire, su richiesta dei propri clienti, Sif e comparti completamente dedicati. In tal caso il pricing e la politica di investimento (Real estate, FoF, Private Equity, Fondi mobiliari) verranno definiti con il cliente. NOTA: I Sif possono essere inseriti anche all interno di Polizze Vita al fine di ottimizzare gli aspetti fiscali e successori.

9 Strumenti Assicurativi Unit Linked (Euresa - Life) La strategia di investimento della Unit Linked, destinata al mercato retail avrà come obiettivo principale il raggiungimento di ritorni assoluti di portafoglio rilevanti in un orizzonte temporale pari a 48/60 mesi. I destinatari di tale strumento sono investitori intenzionati ad inserire un fattore di diversificazione del rischio mercati all interno del proprio portafoglio di investimenti mobiliari. Symadis CM è disponibile a personalizzare il brand, il pricing nonché il package degli OICR target in base alle richieste del Distributore/Rete. Polizze Private (CapitalLeben - Swiss Life) La strategia di investimento delle Polizze Private, con importo superiore a , prevede un allocazione di strategie di investimento tra i comparti degli OICR di tipo alternativo gestiti da. I destinatari di tale strumento finanziario sono investitori dotati di competenze finanziarie di livello medio-elevato, con buone disponibilità finanziarie. Symadis CM è disponibile a personalizzare sia il pricing che il package degli OICR target in base alle richieste del Cliente. Strumenti Finanziari Tailor made I Clienti Private od Institutional possono essere assistiti nella costituzione di propri strumenti di investimento (finanziari od assicurativi) affidando a Symadis CM tutti gli aspetti operativi e legali. Il Cliente Private può definire e proporre una propria politica d investimento nonchè scegliere un proprio advisor di investimento. In tal modo anche i Clienti private possono avere una propria gestione mediante strumenti finanziari da concordare (Sicav, Sif, Hedge Fund, Polizze, etc.) Il Cliente Institutional può costituire, eventualmente in completo outsourcing, strumenti finanziari con proprie politiche di branding e distribuzione. Inoltre, grazie a spiccate e specifiche competenze e professionalità, Symadis CM può curare la gestione di strumenti finanziari in c/terzi.

10 Symadis Capital Management I Nostri Professionisti Il nostro team di professionisti ha maturato una rilevante esperienza presso primarie banche di investimento e società di gestione - spesso in in posizioni di senior e top management - sviluppando in anni di intensa collaborazione un forte spirito di squadra ed una significativa capacità di lavorare congiuntamente. Le competenze professionali acquisite coprono un ampio spettro di funzioni ed occorrenze, dalla gestione di portafoglio al controllo finanziario ed alle mansioni amministrative più evolute. L organizzazione La Direzione Generale della è affidata a Leonardo Bloch, fanno parte della Direzione Roberto Bossi, Giuliano Flematti, Alberto Pozzi. Il Board è composto dal Presidente Mattia Ghielmini e dai membri Marcello Comoli e Giuliano Flematti. Fanno parte del team di gestione anche Maurizio Colombo, già analista in Eptasim e Roberto Villareale, in precedenza Direttore Investimenti di Euromobiliare SGR, che collaborano alla gestione dei fondi Long/Short Equity. La gestione degli aspetti amministrativi è affidata ad Alessandra Busnardo, già responsabile del back-office derivati di Banca IMI. Lo sviluppo commerciale è affidato a Carlo Tacchi, con pluriennale esperienza nel settore finanziariario già Business Development Manager nel gruppo Lemanik di Lugano.

11 I Soci Fondatori Leonardo Bloch Quarantunenne, laureato in Bocconi, ha iniziato la propria attività sui mercati finanziari nel 1990 presso BNL. Nel 1993 ha raggiunto il gruppo IMI, prima con IMI Bank Lux e poi con Banca IMI, presso cui è stato per diversi anni Responsabile del Fixed Income & Proprietary Trading. Nel 2001, sempre all interno del gruppo SanpaoloIMI, ha assunto la Direzione Generale di Obiettivo SGR, la prima Società abilitata alla gestione di hedge fund single manager in Italia. Direttore Generale nonchè Responsabile degli investimenti obbligazionari. Roberto Bossi Trentanovenne, laureato in Bocconi, ha iniziato la propria attività nel 1990 presso IMI Bank (Lux) a Lussemburgo, poi a Francoforte sempre per IMI e a Milano, dove è stato responsabile dell area Amministrativa e Controllo Rischi di Banca IMI. Nel 1998, sempre all interno del gruppo SanpaoloIMI, è ritornato a Lussemburgo per coprire la carica di Direttore Generale della Banca Lussemburghese. E responsabile dell area Amministrativa e Controllo Rischi. Marcello Comoli Quarantasei anni, laureato in Bocconi, ha iniziato la propria carriera nel 1986 a Londra presso R.A. Coleman Int. Ltd, controllata Londinese dell agente di cambio Pastorino. Attualmente è Presidente e Amministratore Delegato di BPI Securities Ltd (Londra) e Vicepresidente di Reali e Associati Sim (Milano). Coordina l attività sui mercati azionari. Giuliano Flematti Quarantenne, laureato in Bocconi, ha avviato il proprio ciclo professionale in Sigeco Sim (Gruppo IMI) nel 1991, per poi passare a Caboto. Nel 1995 è rientrato in IMI, prima presso IMI Bank Lux e successivamente presso Banca IMI, dove è stato Responsabile del trading di titoli di Stato. Nel 1997 si è trasferito a Lugano, dove ha coordinato la funzione di trading proprietario di due entità locali. Partecipa alla gestione dei veicoli di taglio Global/Macro. Alberto Pozzi Quarantenne, laureato in economia alla Cattolica, ha iniziato la propria carriera nel 1992 presso Sigeco Sim (Gruppo IMI) per poi passare a IMI Bank Lux e Banca IMI, dove è stato vice responsabile del Fixed Income Trading. Nel 1997 si è trasferito a Lugano, dove ha ricoperto la funzione di Direttore Investimenti di un importante società di asset management. Partecipa alla gestione dei veicoli di taglio Global/Macro ed off-shore.

12 Avvertenze Legali Questo documento ha esclusivamente scopo informativo e non ha l intenzione di essere, e non deve essere considerato come, un offerta a vendere o una sollecitazione all investimento in un qualunque strumento finanziario o altro veicolo d investimento o un impegno di Symadis CM a gestire un portafoglio d investimenti. Questo documento è riservato ai soli investitori qualificati quali individuati dall art. 31, comma 2, del Regolamento CONSOB di cui alla delibera n del 1998, quali, ad esempio, imprese d investimento, banche, agenti di cambio, SGR, SICAV, fondi pensione, assicurazioni, fondazioni bancarie; le persone fisiche e giuridiche e gli altri enti in possesso di specifica competenza ed esperienza in operazioni in strumenti finanziari espressamente dichiarata per iscritto. Questo documento è confidenziale. Né questo documento né qualunque parte di esso può essere riprodotto o distribuito senza un preventivo consenso scritto di Symadis CM. Qualunque riproduzione o distribuzione di qualunque contenuto di questo documento può costituire una violazione della legislazione vigente. Qualunque informazione e/o opinione espressa in questo documento costituisce l opinione dell entità che la fornisce e/o l opinione alla data in cui il documento è stato redatto, ed è soggetta a modifiche senza preavviso e può non riflettere il criterio utilizzato dalla società per valutare gli investimenti. Nessuna assicurazione è fornita sul fatto che le statistiche e gli indici descritti nel documento siano completi o adeguati, o che essi possano essere utili nell identificare con successo o nel valutare investimenti profittevoli, o nel costruire portafogli profittevoli. Alcune delle informazioni e delle opinioni all interno di questo documento e gli strumenti utilizzati per produrre e/o analizzare le informazioni ivi contenute, sono state ottenute da fonti esterne a Symadis CM. Comunque nessuna assicurazione può essere data, che tali informazioni, opinioni o strumenti siano assolutamente affidabili ed essi non devono essere considerati tali: né Symadis CM, né alcuna delle sue affiliate, azionisti, partners, membri degli organi direttivi, personale o agenti di uno dei suddetti sarà responsabile per qualunque errore (come risultato di negligenza o altro) nelle informazioni o opinioni all interno del documento, o per le conseguenze derivanti dall averlo utilizzato. La performance storica non è indicativa di quella futura.

13 Fine Documento

COMPANY PROFILE BRASIL REAL ESTATE FUND. Fenice Investimenti SA Via Nassa 3 - CH-6900 Lugano Phone: +41 91 973 3450 - Fax: +41 91 973 3459

COMPANY PROFILE BRASIL REAL ESTATE FUND. Fenice Investimenti SA Via Nassa 3 - CH-6900 Lugano Phone: +41 91 973 3450 - Fax: +41 91 973 3459 COMPANY PROFILE BRASIL REAL ESTATE FUND Phone: +41 91 973 3450 - Fax: +41 91 973 3459 DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NELLA CARTELLA Una overview sulla società pag. 3 Le caratteristiche distintive pag. 3 I Valori

Dettagli

AD USO ESCLUSIVO DEGLI INVESTITORI PROFESSIONALI E DEGLI INTERMEDIARI PENSPLAN SICAV LUX

AD USO ESCLUSIVO DEGLI INVESTITORI PROFESSIONALI E DEGLI INTERMEDIARI PENSPLAN SICAV LUX AD USO ESCLUSIVO DEGLI INVESTITORI PROFESSIONALI E DEGLI INTERMEDIARI PENSPLAN SICAV LUX PENSPLAN INVEST SGR La Società è stata costituita nel 2001 a Bolzano, nell ambito del progetto PensPlan, promosso

Dettagli

Le linee di gestione. Aprile 2014

Le linee di gestione. Aprile 2014 Le linee di gestione Aprile 2014 Obiettivi OBIETTIVO CONSERVAZIONE RENDIMENTO A SCADENZA CORRELAZIONE Protezione del capitale Smoothing downside risk Low volatility Coupon cash flow generation Correlation

Dettagli

PROTEGGERE IL PATRIMONIO DELL ENTE, OTTENERE STABILITÀ DI RITORNI SUL MEDIO- LUNGO PERIODO, POTER CONTARE SU PARTNER FINANZIARI ESPERTI E AFFIDABILI

PROTEGGERE IL PATRIMONIO DELL ENTE, OTTENERE STABILITÀ DI RITORNI SUL MEDIO- LUNGO PERIODO, POTER CONTARE SU PARTNER FINANZIARI ESPERTI E AFFIDABILI PROTEGGERE IL PATRIMONIO DELL ENTE, OTTENERE STABILITÀ DI RITORNI SUL MEDIO- LUNGO PERIODO, POTER CONTARE SU PARTNER FINANZIARI ESPERTI E AFFIDABILI SONO LE ESIGENZE CENTRALI DI UN ATTIVITÀ DI INSTITUTIONAL

Dettagli

asset management wealth management family office

asset management wealth management family office asset management wealth management family office asset management wealth management family office 03 05 06 09 14 15 16 Chi siamo Punti distintivi Team Wealth Management Family Office Asset Management Finlabo

Dettagli

Zenit Sgr e Zenit Alternative Investments Sgr sono due società del Gruppo PFM Finanziaria S.p.A. Professional Fund Management

Zenit Sgr e Zenit Alternative Investments Sgr sono due società del Gruppo PFM Finanziaria S.p.A. Professional Fund Management Zenit Sgr e Zenit Alternative Investments Sgr sono due società del Gruppo PFM Finanziaria S.p.A. Professional Fund Management 2 PFM FINANZIARIA S.p.A. Sede Legale e Direzione Generale : Via Privata Maria

Dettagli

La società, le competenze, i numeri.

La società, le competenze, i numeri. La società, le competenze, i numeri. Eurizon Capital Architettura multi societaria Eurizon Capital SGR Eurizon Capital appartiene al Gruppo Intesa Sanpaolo. È specializzata nella gestione degli investimenti

Dettagli

Sella Capital Management Società di Gestione del Risparmio

Sella Capital Management Società di Gestione del Risparmio Sella Capital Management Società di Gestione del Risparmio Presentazione per la Clientela Qualificata/Istituzionale 1 MOL FIL/ L F DOFL 2 ID/ L F D Sella Capital Management SGR (SCM) è una società di gestione

Dettagli

Presentazione istituzionale

Presentazione istituzionale Presentazione istituzionale Novembre 2014 Milano Via Turati, 9-20121 info@advamsgr.com tel. 02 620808 fax 02 874984 www.advamsgr.com Indice La carta d identità La storia e le competenze La governance e

Dettagli

indipendenza e professionalità per i vostri investimenti

indipendenza e professionalità per i vostri investimenti indipendenza e professionalità INDIPENDENZA E PROFESSIONALITÀ Z ZENIT SGR è una Società di Gestione del Risparmio esclusivamente dedicata e specializzata nell asset management sia per la clientela privata

Dettagli

CARATTERISTICHE DELLA GESTIONE

CARATTERISTICHE DELLA GESTIONE CARATTERISTICHE DELLA GESTIONE ALLEGATO B CODICE CONTO NUMERO MANDATO Le caratteristiche della gestione vengono definite, secondo quanto previsto dell art. 38 del Regolamento Consob 16190/07, in funzione

Dettagli

La Mission di UBI Pramerica

La Mission di UBI Pramerica La Mission di UBI Pramerica è quella di creare valore, integrando le competenze locali con un esperienza globale, per proteggere e incrementare la ricchezza dei propri clienti. Chi è UBI Pramerica Presente

Dettagli

Una sola società di gestione, tante soluzioni di investimento. J.P. Morgan Asset Management

Una sola società di gestione, tante soluzioni di investimento. J.P. Morgan Asset Management Una sola società di gestione, tante soluzioni di investimento. J.P. Morgan Asset Management Insight: una storia di tradizione, presente e futuro J.P. Morgan Asset Management è una delle case di gestione

Dettagli

Fondo di Fondi Bilanciato Flessibile Una proposta gestionale concreta al continuo cambiamento dei mercati finanziari globali AMPIA DIVERSIFICAZIONE

Fondo di Fondi Bilanciato Flessibile Una proposta gestionale concreta al continuo cambiamento dei mercati finanziari globali AMPIA DIVERSIFICAZIONE Fondo di Fondi Bilanciato Flessibile Una proposta gestionale concreta al continuo cambiamento dei mercati finanziari globali MOMENTUM METODOLOGIE QUANTITATIVE INVESTIMENTO OICR AMPIA DIVERSIFICAZIONE ASSET

Dettagli

Gli investimenti alternativi: situazioni e prospettive

Gli investimenti alternativi: situazioni e prospettive S.A.F. SCUOLA DI ALTA FORMAZIONE LUIGI MARTINO La congiuntura economica Gli investimenti alternativi: situazioni e prospettive Stefano Bestetti, director Hedge Invest Sgr 26 settembre 2013, Milano Investimenti

Dettagli

Facciamo emergere i vostri valori.

Facciamo emergere i vostri valori. Facciamo emergere i vostri valori. www.arnerbank.ch BANCA ARNER SA Piazza Manzoni 8 6901 Lugano Switzerland P. +41 (0)91 912 62 22 F. +41 (0)91 912 61 20 www.arnerbank.ch Indice Banca: gli obiettivi Clienti:

Dettagli

Ucits III alternativi: la nuova via d'accesso alle strategie hedge. Stefano Gaspari, Amministratore Delegato, MondoHedge. Rimini, 19 maggio 2011

Ucits III alternativi: la nuova via d'accesso alle strategie hedge. Stefano Gaspari, Amministratore Delegato, MondoHedge. Rimini, 19 maggio 2011 Ucits III alternativi: la nuova via d'accesso alle strategie hedge Stefano Gaspari, Amministratore Delegato, MondoHedge Rimini, 19 maggio 2011 Ucits Hedge Fund (o Ucits III alternativi): una nuova via

Dettagli

Anthilia Orange e Anthilia Yellow

Anthilia Orange e Anthilia Yellow Anthilia Capital Partners SGR Maggio 2011 4 Luglio 2012 Anthilia Orange e Anthilia Yellow Anthilia Orange: FdF High Yield & Emerging Markets Debt, volatilità target 7% Data di lancio Tipologia investimento

Dettagli

indice Unicità Leadership Innovazione

indice Unicità Leadership Innovazione indice Unicità Leadership Innovazione Esclusività Eccellenza unicità Una mission distintiva Un modello di business unico nel mercato Un grande Gruppo Una rete, benchmark di eccellenza Una banca solida

Dettagli

EUROMOBILIARE LIFE MULTIMANAGER ADVANCED (Tariffa 60048)

EUROMOBILIARE LIFE MULTIMANAGER ADVANCED (Tariffa 60048) EUROMOBILIARE LIFE MULTIMANAGER ADVANCED (Tariffa 60048) Reggio Emilia, 28 febbraio 2015 Oggetto: aggiornamento delle informazioni sugli OICR esterni riportate nel Documento Informativo Gentile Cliente,

Dettagli

L asset liability management visto da Generali Investments Carlo Cavazzoni, Responsabile Globale Distribuzione

L asset liability management visto da Generali Investments Carlo Cavazzoni, Responsabile Globale Distribuzione L asset liability management visto da Generali Investments Carlo Cavazzoni, Responsabile Globale Distribuzione Contenuti 1. Asset liability management: il contesto e le evoluzioni 2. L approccio di Generali

Dettagli

INVESTMENTI ALTERNATIVI. worldview POTENZIA I TUOI PORTAFOGLI PER RAGGIUNGERE NUOVE VETTE CON UN LEADER AFFIDABILE NEGLI INVESTIMENTI ALTERNATIVI

INVESTMENTI ALTERNATIVI. worldview POTENZIA I TUOI PORTAFOGLI PER RAGGIUNGERE NUOVE VETTE CON UN LEADER AFFIDABILE NEGLI INVESTIMENTI ALTERNATIVI INVESTMENTI ALTERNATIVI worldview POTENZIA I TUOI PORTAFOGLI PER RAGGIUNGERE NUOVE VETTE CON UN LEADER AFFIDABILE NEGLI INVESTIMENTI ALTERNATIVI IL NOSTRO VANTAGGIO COMPETITIVO UN LEADER A TUTTO CAMPO

Dettagli

Schroder International Selection Fund SICAV. Contatti: www.schroders.it per investitori privati www.schrodersportal.it per consulenti finanziari

Schroder International Selection Fund SICAV. Contatti: www.schroders.it per investitori privati www.schrodersportal.it per consulenti finanziari Maggio 2015 Materiale di Marketing Schroder International Selection Fund SICAV Mappa dei comparti 100% ASSET MANAGER T R U S T E D H E R I T A G E A D V A N C E D T H I N K I N G Il Gruppo Schroders Fondato

Dettagli

Presentazione del Fondo Absolute Return Macro

Presentazione del Fondo Absolute Return Macro The Absolute Return Company Presentazione del Fondo Absolute Return Macro DICEMBRE 2014 Alessia SICAV is a member of alfi Sommario 1. Chi siamo 3 2. Le caratteristiche del prodotto.8 3. Il processo di

Dettagli

Carry Strategies. Fondo con alto livello di delega e profilo di rischio basso

Carry Strategies. Fondo con alto livello di delega e profilo di rischio basso Carry Strategies Fondo con alto livello di delega e profilo di rischio basso Versione riservata ai Financial Partner ad esclusivo uso interno Maggio 2014 La posizione di Carry Strategies nell offerta AzFund

Dettagli

Soluzioni Assicurativo/Finanziarie per Rispondere alle Esigenze di ALM degli Investitori Previdenziali

Soluzioni Assicurativo/Finanziarie per Rispondere alle Esigenze di ALM degli Investitori Previdenziali Soluzioni Assicurativo/Finanziarie per Rispondere alle Esigenze di ALM degli Investitori Previdenziali Contenuti 1. Tendenze nel Settore degli Investitori Previdenziali 2. Soluzioni Assicurativo/Finanziarie

Dettagli

UBI Unity GP Top Selection

UBI Unity GP Top Selection UBI Unity GP Top Selection Tu scegli la meta Noi costruiamo la squadra per raggiungerla Cos è la gestione patrimoniale gp Top Selection È una gestione patrimoniale contraddistinta dalla possibilità di

Dettagli

info Prodotto Eurizon Multiasset Reddito Ottobre 2020 A chi si rivolge

info Prodotto Eurizon Multiasset Reddito Ottobre 2020 A chi si rivolge info Prodotto Eurizon Multiasset Reddito è un Fondo comune di diritto italiano, gestito da Eurizon Capital SGR, che persegue l'obiettivo di ottimizzare il rendimento del Fondo in un orizzonte temporale

Dettagli

CREDEMVITA MULTI SELECTION (Tariffa 60049)

CREDEMVITA MULTI SELECTION (Tariffa 60049) CREDEMVITA MULTI SELECTION (Tariffa 60049) Reggio Emilia, 28 febbraio 2015 Oggetto: aggiornamento delle informazioni sugli OICR esterni riportate nel Documento Informativo Gentile Cliente, nel seguito

Dettagli

Fondo Progetto MiniBond Italia

Fondo Progetto MiniBond Italia Workshop Gli investitori incontrano le imprese --- Giovanni Scrofani Responsabile Fondo Mini-Bond Meeting 15 dicembre 2014 Chi siamo Zenit SGR - Promotore e gestore Zenit SGR è una Società di Gestione

Dettagli

Presentazione Corporate

Presentazione Corporate Anthilia Capital Partners SGR Maggio 2011 Presentazione Corporate Fondi aperti a ritorno assoluto Fondi chiusi riservati Advisory e mandati di gestione Risk Management 3 Chi siamo Società di gestione

Dettagli

info Prodotto Eurizon Soluzione Cedola Più Ottobre 2020 A chi si rivolge

info Prodotto Eurizon Soluzione Cedola Più Ottobre 2020 A chi si rivolge Eurizon Soluzione Cedola Più Ottobre 2020 info Prodotto Eurizon Soluzione Cedola Più Ottobre 2020 è un Fondo comune di diritto italiano, gestito da Eurizon Capital SGR, che mira ad ottimizzare il rendimento

Dettagli

UNIT LINKED AZ STYLE"

UNIT LINKED AZ STYLE UNIT LINKED AZ STYLE" PER UNA CONSULENZA BASATA SU DINAMISMO E DIVERSIFICAZIONE Prima dell adesione leggere le Condizioni di Contratto Aggiornato Sett. 2011 CHE COSA E? Un nuovo prodotto Unit Linked di

Dettagli

Allianz Reddito Euro. Il punto di riferimento per investire nel mercato obbligazionario euro. Dieci validi motivi per investire

Allianz Reddito Euro. Il punto di riferimento per investire nel mercato obbligazionario euro. Dieci validi motivi per investire Allianz Reddito Euro Dieci validi motivi per investire Il punto di riferimento per investire nel mercato obbligazionario euro Il mercato obbligazionario negli ultimi anni ha registrato profonde trasformazioni:

Dettagli

GESTIONE DI UN PORTAFOGLIO OBBLIGAZIONARIO

GESTIONE DI UN PORTAFOGLIO OBBLIGAZIONARIO GESTIONE DI UN PORTAFOGLIO OBBLIGAZIONARIO Dipartimento di Economia Perugia, 22 maggio 2015 Augustum Opus SIM, founded in 2009, is an asset management company (Consob regulated) and has a registered capital

Dettagli

Hedge e Ucits alternativi: trend, opportunità e rischi Alessandra Manuli, Amministratore Delegato Hedge Invest SGR

Hedge e Ucits alternativi: trend, opportunità e rischi Alessandra Manuli, Amministratore Delegato Hedge Invest SGR Hedge e Ucits alternativi: trend, opportunità e rischi Alessandra Manuli, Amministratore Delegato Hedge Invest SGR Milano, 8 aprile 2014 1 Hedge e Ucits alternativi: trend 2 Hedge e Ucits alternativi:

Dettagli

info Prodotto Eurizon Soluzione Cedola Maggio 2020 A chi si rivolge

info Prodotto Eurizon Soluzione Cedola Maggio 2020 A chi si rivolge Eurizon Soluzione Cedola Maggio 2020 info Prodotto Eurizon Soluzione Cedola Maggio 2020 è un Fondo comune di diritto italiano, gestito da Eurizon Capital SGR, che mira ad ottimizzare il rendimento del

Dettagli

Alternative Spot. HEDGE INVEST (SUISSE) SA Via Balestra 27, 6900 Lugano (Svizzera) T +41 91 912 57 10

Alternative Spot. HEDGE INVEST (SUISSE) SA Via Balestra 27, 6900 Lugano (Svizzera) T +41 91 912 57 10 Alternative Spot Dic 2013 L outlook di Hedge Invest per il 2014 Scenario macroeconomico: la visione per il 2014 EUROZONA Prevediamo ancora pressioni al ribasso sulla crescita a breve termine, a causa di

Dettagli

Il lancio, la gestione e la distribuzione di fondi alternativi

Il lancio, la gestione e la distribuzione di fondi alternativi Il lancio, la gestione e la distribuzione di fondi alternativi Hedge funds, fondi di private equity e fondi commodities: aspetti tecnici, regolamentari e fiscali I Edizione Presentazione Pur differenziandosi

Dettagli

Stefano Gaspari Direttore Generale Mondo Hedge Hedge funds, private equity e fondi immobiliari: strategie vincenti per portafogli decorrelati

Stefano Gaspari Direttore Generale Mondo Hedge Hedge funds, private equity e fondi immobiliari: strategie vincenti per portafogli decorrelati Stefano Gaspari Direttore Generale Mondo Hedge Hedge funds, private equity e fondi immobiliari: strategie vincenti per portafogli decorrelati Milano, 12 aprile 2008 1 Uno sguardo sul mondo 2 L evoluzione

Dettagli

Prodotti UCITS III sofisticati: Investire in strategie alternative in una struttura a rischio controllato

Prodotti UCITS III sofisticati: Investire in strategie alternative in una struttura a rischio controllato Prodotti UCITS III sofisticati: Investire in strategie alternative in una struttura a rischio controllato Michele Pacciana Amministratore Delegato Man Investments SGR Rimini, 19 maggio 2011 Informazioni

Dettagli

Bisogno di investimento del risparmio

Bisogno di investimento del risparmio Bisogno di investimento del risparmio Domanda e Offerta di strumenti di investimento del risparmio Bisogno di investimento Strumenti bancari (contratti bilaterali) depositi tempo; PcT; CD Strumenti di

Dettagli

Presentazione societaria

Presentazione societaria Eurizon Capital Eurizon Capital Presentazione societaria Eurizon Capital e il Gruppo Intesa Sanpaolo Banca dei Territori Asset Management Corporate & Investment Banking Banche Estere 1/12 Eurizon Capital

Dettagli

Fidelity Funds - Fidelity Global Global Strategic Bond Fund

Fidelity Funds - Fidelity Global Global Strategic Bond Fund Fidelity Funds - Fidelity Global Global Strategic Bond Fund Stabilizza i tuoi investimenti Tutti i vantaggi dell'obbligazionario flessibile globale Prima della sottoscrizione leggere attentamente il documento

Dettagli

ABC. degli investimenti. Piccola guida ai fondi comuni dedicata ai non addetti ai lavori

ABC. degli investimenti. Piccola guida ai fondi comuni dedicata ai non addetti ai lavori ABC degli investimenti Piccola guida ai fondi comuni dedicata ai non addetti ai lavori I vantaggi di investire con Fidelity Worldwide Investment Specializzazione Fidelity è una società indipendente e si

Dettagli

PHARUS SICAV Société d Investissement à Capital Variable 20, boulevard Emmanuel Servais L-2535 LUXEMBOURG R.C.S. Luxembourg: B 90212

PHARUS SICAV Société d Investissement à Capital Variable 20, boulevard Emmanuel Servais L-2535 LUXEMBOURG R.C.S. Luxembourg: B 90212 AVVISO AGLI AZIONISTI DI PHARUS SICAV Lussemburgo, 7 febbraio 2014 Egregi Azionisti, con la presente desideriamo informarvi che il Consiglio di Amministrazione di Pharus Sicav (nel prosieguo, la "SICAV"

Dettagli

AFFIDARE I PROPRI INVESTIMENTI A UN OPERATORE CAPACE, AUTOREVOLE, PRUDENTE. QUESTO È IL PRIVATE BANKING PROPOSTO DA BANCA ZARATTINI & CO: UN FILO

AFFIDARE I PROPRI INVESTIMENTI A UN OPERATORE CAPACE, AUTOREVOLE, PRUDENTE. QUESTO È IL PRIVATE BANKING PROPOSTO DA BANCA ZARATTINI & CO: UN FILO AFFIDARE I PROPRI INVESTIMENTI A UN OPERATORE CAPACE, AUTOREVOLE, PRUDENTE. QUESTO È IL PRIVATE BANKING PROPOSTO DA BANCA ZARATTINI & CO: UN FILO DIRETTO CON CHI OPERA SUI MERCATI E UNA GUIDA SICURA PER

Dettagli

La gestione di successo di una strategia hedge fund market-neutral

La gestione di successo di una strategia hedge fund market-neutral Strategia 24 Update II/2014 La gestione di successo di una strategia hedge fund market-neutral Il settore internazionale degli hedge fund dal 2007 si trova in una situzione non felice. Il nuovo millennio

Dettagli

GRUPPO CREDEM GLOSSARIO DEI TERMINI TECNICI UTILIZZATI NEL PROSPETTO

GRUPPO CREDEM GLOSSARIO DEI TERMINI TECNICI UTILIZZATI NEL PROSPETTO GRUPPO CREDEM GLOSSARIO DEI TERMINI TECNICI UTILIZZATI NEL PROSPETTO Agenzie di Rating: società indipendenti che esprimono giudizi (rating) relativi al merito creditizio degli strumenti finanziari di natura

Dettagli

La nostra indipendenza vi garantisce scelte di gestione perfettamente obiettive

La nostra indipendenza vi garantisce scelte di gestione perfettamente obiettive AL VOSTRO SERVIZO Forte di oltre 50 anni di esperienza, PKB ha acquisito una profonda conoscenza delle esigenze di privati e famiglie, imprenditori, liberi professionisti e dirigenti. È quindi in grado

Dettagli

Fondi aperti Caratteri

Fondi aperti Caratteri Fondi aperti Caratteri Patrimonio variabile Quota valorizzata giornalmente in base al net asset value (Nav) Investimento in valori mobiliari prevalentemente quotati Divieti e limiti all attività d investimento

Dettagli

PER UN INVESTITORE PRIVATO O PER UN ISTITUZIONE, LA SCELTA DEL PARTNER CUI AFFIDARE LA GESTIONE DEL PROPRIO PATRIMONIO È UNA DECISIONE DELICATA E

PER UN INVESTITORE PRIVATO O PER UN ISTITUZIONE, LA SCELTA DEL PARTNER CUI AFFIDARE LA GESTIONE DEL PROPRIO PATRIMONIO È UNA DECISIONE DELICATA E PER UN INVESTITORE PRIVATO O PER UN ISTITUZIONE, LA SCELTA DEL PARTNER CUI AFFIDARE LA GESTIONE DEL PROPRIO PATRIMONIO È UNA DECISIONE DELICATA E CRUCIALE. A SWISS BANK È LA DEFINIZIONE CHE TRADIZIONALMENTE

Dettagli

Base Target 04/2022 Scheda Sintetica - Informazioni specifiche 1 di 8

Base Target 04/2022 Scheda Sintetica - Informazioni specifiche 1 di 8 Scheda Sintetica - Informazioni specifiche 1 di 8 La parte Informazioni Specifiche, da consegnare obbligatoriamente all investitore contraente prima della sottoscrizione, è volta ad illustrare le principali

Dettagli

La gestione attiva nei mercati obbligazionari: Conviction è la parola chiave

La gestione attiva nei mercati obbligazionari: Conviction è la parola chiave Active Marzo Management 2015 La gestione attiva nei mercati obbligazionari: Conviction è la parola chiave Mauro Vittorangeli CIO Conviction Fixed Income e Senior Portfolio Manager Le politiche monetarie

Dettagli

UN TEAM AFFIDABILE UN APPROCCIO EFFICACE

UN TEAM AFFIDABILE UN APPROCCIO EFFICACE UN TEAM AFFIDABILE UN APPROCCIO EFFICACE CONVINZIONE E RESPONSABILITA NELLA GESTIONE DI ATTIVI Con 80 miliardi di attivi in gestione, Candriam è un multi-specialista europeo della gestione patrimoniale

Dettagli

Linea di Investimento A1- Alternativa Prudente

Linea di Investimento A1- Alternativa Prudente A1- Alternativa Prudente Produrre rendimenti superiori ai tassi di interesse a breve termine. Proteggere il capitale nelle fasi di mercato avverso e dal deterioramento inflazionistico. Medio - alto Investitori

Dettagli

GLOBAL OPPORTUNITIES

GLOBAL OPPORTUNITIES GLOBAL OPPORTUNITIES ZMS Gobal - L origine Opportunities È una Società di Investimento a Capitale Variabile di diritto Lussemburghese armonizzata UE secondo le direttive comunitarie UCITS IV e soggetta

Dettagli

Tassi a zero e Azioni: le risposte per il Cliente

Tassi a zero e Azioni: le risposte per il Cliente Tassi a zero e Azioni: le risposte per il Cliente 2 Eurizon Capital: un grande patrimonio di competenza e fiducia 193 miliardi Patrimonio gestito 1,4 milioni di clienti retail (fondi italiani e GP) 15%

Dettagli

Arca Strategia Globale: strategie di investimento per un mondo che cambia

Arca Strategia Globale: strategie di investimento per un mondo che cambia Arca Strategia Globale: strategie di investimento per un mondo che cambia Risponde: Lorenzo Giavenni, Responsabile Ufficio Pianificazione Commerciale Sviluppo Prodotti e Marketing L innovativo stile di

Dettagli

DEFENDER. Presentazione comparto

DEFENDER. Presentazione comparto DEFENDER Presentazione comparto Filosofia INVESTIRE NEI MERCATI FINANZIARI PRINCIPALMENTE EUROPEI GENERARE RENDIMENTI ASSOLUTI E STABILI NEL TEMPO ATTRAVERSO UNA GESTIONE STRATEGICA E TATTICA DELL ESPOSIZIONE

Dettagli

finanza&mercato Informativa ai partecipanti risparmio gestito

finanza&mercato Informativa ai partecipanti risparmio gestito f finanza&mercato & m risparmio gestito Fil. Milano - Registrazione Tribunale di Milano N. 581/2008 Anno VI - Una copia 0,52 n. 2 OTTOBRE 2013 Informativa ai partecipanti In questo numero importanti informazioni

Dettagli

Guardare ai servizi private con occhi nuovi

Guardare ai servizi private con occhi nuovi Guardare ai servizi private con occhi nuovi GESTIONI PATRIMONIALI CASSA LOMBARDA Visione globale, azione personale. La Gestione Patrimoniale Cassa Lombarda è un servizio di investimento altamente specializzato,

Dettagli

ASSET ALLOCATION TATTICA. Adeguamento dinamico e flessibile ai Mercati

ASSET ALLOCATION TATTICA. Adeguamento dinamico e flessibile ai Mercati ASSET ALLOCATION TATTICA Adeguamento dinamico e flessibile ai Mercati Settembre 2015 Caratteristiche e Obiettivi Una strategia d investimento dinamica e flessibile che si adegua costantemente alle condizioni

Dettagli

ZEUS CAPITAL SA. La nostra passione per i vostri interessi nasce da lontano BROCHURE

ZEUS CAPITAL SA. La nostra passione per i vostri interessi nasce da lontano BROCHURE ZEUS CAPITAL SA La nostra passione per i vostri interessi nasce da lontano BROCHURE 2 Tali caratteristiche permettono quindi l allineamento degli obiettivi della clientela con quelli della società, in

Dettagli

LA NOSTRA STORIA Esperienza e professionalità. I VALORI Etica, qualità e impegno costante. I CLIENTI Attenzione alle esigenze del Cliente

LA NOSTRA STORIA Esperienza e professionalità. I VALORI Etica, qualità e impegno costante. I CLIENTI Attenzione alle esigenze del Cliente INDICE PAG. 2 LA NOSTRA STORIA Esperienza e professionalità PAG. 4 I VALORI Etica, qualità e impegno costante PAG. 6 I CLIENTI Attenzione alle esigenze del Cliente 1 PAG. 7 GLI OBIETTIVI Stabilità e continuità

Dettagli

CERCARE GUADAGNI SU MERCATI ALTERNATIVI

CERCARE GUADAGNI SU MERCATI ALTERNATIVI Focus La crisi finanziaria ha penalizzato le Borse e il mercato obbligazionario alimentando la predisposizione degli investitori a cercare gli strumenti del mercato monetario, capaci di offrire buoni rendimenti

Dettagli

Nicola Romito. Esperienza. Presidente presso Power Capital nicola.romito@hotmail.it

Nicola Romito. Esperienza. Presidente presso Power Capital nicola.romito@hotmail.it Nicola Romito Presidente presso Power Capital nicola.romito@hotmail.it Esperienza Presidente at Power Capital aprile 2013 - Presente (1 anno 4 mesi) * Consulenza per gli investimenti, gestione di portafoglio

Dettagli

info Prodotto Investment Solutions by Epsilon Equity Coupon 02/2014 A chi si rivolge

info Prodotto Investment Solutions by Epsilon Equity Coupon 02/2014 A chi si rivolge info Prodotto è il nuovo Comparto del fondo comune di diritto lussemburghese Investment Solutions by Epsilon, promosso da Eurizon Capital S.A. e gestito da Epsilon SGR. Il Comparto mira ad ottenere un

Dettagli

QUESTIONARIO PER LA SELEZIONE DEI GESTORI FINANZIARI

QUESTIONARIO PER LA SELEZIONE DEI GESTORI FINANZIARI ALLEGATO 2 QUESTIONARIO PER LA SELEZIONE DEI GESTORI FINANZIARI AVVERTENZE PER LA COMPILAZIONE I punti 1 e 2 riguardano i prerequisiti e sono relativi al gruppo di appartenenza del candidato. Gli altri

Dettagli

Fidelity Funds - Fidelity Global Global Strategic Bond Fund

Fidelity Funds - Fidelity Global Global Strategic Bond Fund Fidelity Funds - Fidelity Global Global Strategic Bond Fund Stabilizza i tuoi investimenti Tutti i vantaggi dell'obbligazionario flessibile globale Prima della sottoscrizione leggere attentamente il documento

Dettagli

Base Target High Dividend Scheda Sintetica - Informazioni specifiche

Base Target High Dividend Scheda Sintetica - Informazioni specifiche 1 di 8 La parte Informazioni Specifiche, da consegnare obbligatoriamente all investitore contraente prima della sottoscrizione, è volta ad illustrare le principali caratteristiche del fondo interno. INFORMAZIONI

Dettagli

Generare valore oggi con gli investimenti obbligazionari

Generare valore oggi con gli investimenti obbligazionari Generare valore oggi con gli investimenti obbligazionari Alessandro Pozzi Responsabile Distribuzione Retail & Wholesale Eurizon Capital Scenario di riferimento Crescita Moderata Politiche monetarie Tassi

Dettagli

Glossario di alcuni termini della relazione di bilancio

Glossario di alcuni termini della relazione di bilancio Glossario Glossario di alcuni termini della relazione di bilancio (nell accezione accolta nella Relazione e con esclusione dei termini entrati nel lessico comune italiano oppure inseriti in un contesto

Dettagli

Modello di Business e Servizi di Consulenza

Modello di Business e Servizi di Consulenza Modello di Business e Servizi di Consulenza L Advisor Finanziario specializzato nell Analisi Fondamentale e nel Rischio di Credito Crediamo nella supremazia della Conoscenza. Crediamo nelle forza delle

Dettagli

BPER INTERNATIONAL SICAV

BPER INTERNATIONAL SICAV BPER INTERNATIONAL SICAV OPEN SELECTION Comparti a profilo di rischio controllato > COSA È UNA SICAV La Sicav è una società per azioni a capitale variabile avente per oggetto l investimento collettivo

Dettagli

PROMOTORI FINANZIARI PROMOTORI FINANZIARI CREDEM. PROTAGONISTI ASSOLUTI.

PROMOTORI FINANZIARI PROMOTORI FINANZIARI CREDEM. PROTAGONISTI ASSOLUTI. PROMOTORI FINANZIARI PROMOTORI FINANZIARI CREDEM. PROTAGONISTI ASSOLUTI. Cosa cercano i migliori promotori? Ampia gamma di prodotti Massima autonomia Accogliere i clienti in una banca Guadagno su tutti

Dettagli

FIDUCIARIA FINANZIARIA SVIZZERA

FIDUCIARIA FINANZIARIA SVIZZERA FIDUCIARIA FINANZIARIA SVIZZERA Company PROFILE Chi siamo Siamo una società indipendente di gestione patrimoniale con sede in Svizzera. Disponiamo di una licenza ufficiale per esercitare come intermediario

Dettagli

FONDO PENSIONE APERTO CARIGE

FONDO PENSIONE APERTO CARIGE FONDO PENSIONE APERTO CARIGE INFORMAZIONI SULL ANDAMENTO DELLA GESTIONE I dati e le informazioni riportati sono aggiornati al 31 dicembre 2006. 1 di 8 La SGR è dotata di una funzione di Risk Management

Dettagli

JACOPO CECCATELLI LA VALUTAZIONE DEL RISCHIO E DELLA LIQUIDITÀ DEGLI STRUMENTI FINANZIARI

JACOPO CECCATELLI LA VALUTAZIONE DEL RISCHIO E DELLA LIQUIDITÀ DEGLI STRUMENTI FINANZIARI Milano 20 marzo 3 Forum Nazionale della Consulenza Finanziaria JACOPO CECCATELLI LA VALUTAZIONE DEL RISCHIO E DELLA LIQUIDITÀ DEGLI STRUMENTI FINANZIARI La MIFID oggi pone agli operatori maggiori obblighi

Dettagli

Anthilia Capital Partners SGR. Scenario di mercato Focus su Anthilia Blue e Anthilia Yellow. Luglio 2013. Maggio 2011

Anthilia Capital Partners SGR. Scenario di mercato Focus su Anthilia Blue e Anthilia Yellow. Luglio 2013. Maggio 2011 Anthilia Capital Partners SGR Maggio 2011 Scenario di mercato Focus su Anthilia Blue e Anthilia Yellow Luglio 2013 Anthilia Yellow, obbligazioni subordinate e Basilea III Anthilia Capital Partners SGR

Dettagli

Focus. Qualità. Adattabilità.

Focus. Qualità. Adattabilità. Goldman Sachs Global Equity Partners portfolio UN COMPARTO DI GOLDMAN SACHS FUNDS, SICAV Focus. Qualità. Adattabilità. Accedi a titoli di alta qualità tramite Goldman Sachs Global Equity Partners Portfolio

Dettagli

AZ FUND 1 Fondo Comune di Investimento a compartimenti multipli di diritto Lussemburghese (il «Fondo») PROSPETTO SEMPLIFICATO PARZIALE

AZ FUND 1 Fondo Comune di Investimento a compartimenti multipli di diritto Lussemburghese (il «Fondo») PROSPETTO SEMPLIFICATO PARZIALE AZ FUND 1 Fondo Comune di Investimento a compartimenti multipli di diritto Lussemburghese (il «Fondo») PROSPETTO SEMPLIFICATO PARZIALE relativo all offerta parziale in Svizzera di quote di comproprietà

Dettagli

FONDINPS FONDO PENSIONE COMPLEMENTARE INPS

FONDINPS FONDO PENSIONE COMPLEMENTARE INPS FONDINPS FONDO PENSIONE COMPLEMENTARE INPS SELEZIONE DEI GESTORI PER IL COMPARTO GARANTITO MARZO 2008 QUESTIONARIO Authorised and regulated by the Financial Services Authority Sommario 1. Caratteristiche

Dettagli

FIDELITY FUNDS Supplemento del novembre 2014 al Prospetto del giugno 2014

FIDELITY FUNDS Supplemento del novembre 2014 al Prospetto del giugno 2014 FIDELITY FUNDS Supplemento del novembre 2014 al Prospetto del giugno 2014 Il presente supplemento è parte integrante del Prospetto di Fidelity Funds del giugno 2014 e comprendente il supplemento dell agosto

Dettagli

Focus. Qualità. Adattabilità.

Focus. Qualità. Adattabilità. UN COMPARTO DI GOLDMAN SACHS FUNDS, SICAV Focus. Qualità. Adattabilità. Accedi a titoli di alta qualità tramite Goldman Sachs Global Equity Partners Portfolio Prima dell adesione leggere il prospetto informativo

Dettagli

che si riflette in una maggiore e impellente richiesta di advice

che si riflette in una maggiore e impellente richiesta di advice che si riflette in una maggiore e impellente richiesta di advice Utilizzo di un servizio di consulenza (contrattualizzato) ad un costo aggiuntivo Non si avvale di un servizio/contratto di consulenza ad

Dettagli

L invito a partecipare al suddetto appalto è pubblicato anche sul sito web dell Istituto: www.eui.eu/about/tenders.aspx

L invito a partecipare al suddetto appalto è pubblicato anche sul sito web dell Istituto: www.eui.eu/about/tenders.aspx OGGETTO: Invito di partecipazione all appalto su bando di gara per il rinnovo della gestione patrimoniale del Fondo di riserva per le pensioni dell Istituto Universitario Europeo L Istituto Universitario

Dettagli

P.Cappugi. Gli investimenti locali dei Fondi Pensione Territoriali in Europa Venezia, 8 Ottobre 2010

P.Cappugi. Gli investimenti locali dei Fondi Pensione Territoriali in Europa Venezia, 8 Ottobre 2010 P.Cappugi Gli investimenti locali dei Fondi Pensione Territoriali in Europa Venezia, 8 Ottobre 2010 1 Indice Parte 1 Parte 2 Premessa Modello di business e organizzazione commerciale del Gruppo Banca Esperia

Dettagli

ISPL Unit Private Style

ISPL Unit Private Style Prospetto d offerta Offerta al pubblico di ISPL Unit Private Style Prodotto finanziario-assicurativo di tipo Unit Linked Si raccomanda la lettura della Parte I (Informazioni sull investimento e sulle coperture

Dettagli

Giampietro Nattino PRESIDENTE DEL CDA

Giampietro Nattino PRESIDENTE DEL CDA Il nostro migliore investimento è il tempo dedicato a comprendere e soddisfare le esigenze della clientela, mettendo a disposizione della medesima servizi di consulenza e prodotti finanziari di alta qualità.

Dettagli

28 ottobre 2011. Alberto Luraschi Portfolio Manager Global Strategies & Total Return

28 ottobre 2011. Alberto Luraschi Portfolio Manager Global Strategies & Total Return GESTIONE DI PORTAFOGLI E RISCHIO: IL RUOLO DEGLI ETF. 28 ottobre 2011 Alberto Luraschi Portfolio Manager Global Strategies & Total Return Dai prodotti benchmarked Profili di mercato ai prodotti flessibili

Dettagli

Indice DAL PRIMO MINIBOND ITALIANO AL FONDO PROGETTO MINIBOND ITALIA: IL RUOLO 1 DI ADVISOR DI ADB

Indice DAL PRIMO MINIBOND ITALIANO AL FONDO PROGETTO MINIBOND ITALIA: IL RUOLO 1 DI ADVISOR DI ADB Indice DAL PRIMO MINIBOND ITALIANO AL FONDO PROGETTO MINIBOND ITALIA: IL RUOLO 1 DI ADVISOR DI ADB Chi siamo Consulenza di Investimento ADB Analisi Dati Borsa mette a disposizione dei suoi Clienti il know-how

Dettagli

A come PROFESSIONALITà Il mercato finanziario offre all investitore una grande varietà di stimoli e di strumenti finanziari che possono rappresentare

A come PROFESSIONALITà Il mercato finanziario offre all investitore una grande varietà di stimoli e di strumenti finanziari che possono rappresentare servizi di consulenza A come PROFESSIONALITà Il mercato finanziario offre all investitore una grande varietà di stimoli e di strumenti finanziari che possono rappresentare un opportunità ma più spesso

Dettagli

CHALLENGE FUNDS Prospetto Semplificato

CHALLENGE FUNDS Prospetto Semplificato CHALLENGE FUNDS Prospetto Semplificato Pubblicato mediante deposito presso l Archivio Prospetti della CONSOB in data 31 gennaio 2012 Società di gestione Collocatore Unico 2/44 Il presente Prospetto Semplificato

Dettagli

Union Investment. Il vostro partner per la gestione patrimoniale

Union Investment. Il vostro partner per la gestione patrimoniale Union Investment Il vostro partner per la gestione patrimoniale 2 Indice Union Investment Il vostro partner per la gestione patrimoniale 7 La specializzazione nella gestione del rischio 9 La gestione di

Dettagli

Prospetto Semplificato. Informazioni Generali. Sistema Pioneer Fondi Italia. Informazioni Generali. Informazioni Generali

Prospetto Semplificato. Informazioni Generali. Sistema Pioneer Fondi Italia. Informazioni Generali. Informazioni Generali Sistema Pioneer Fondi Italia Informazioni Generali Prospetto Semplificato Informazioni Generali La parte Informazioni Generali del Prospetto Semplificato, da consegnare obbligatoriamente all investitore

Dettagli

Investire in semplicità e relax. Fondi di investimento strategici

Investire in semplicità e relax. Fondi di investimento strategici Investire in semplicità e relax Fondi di investimento strategici Swisscanto: un leader nell Asset Management Swisscanto è uno dei principali emittenti di fondi di investimento e gestori patrimoniali e

Dettagli

Skandia Unipersonal 1

Skandia Unipersonal 1 1 Skandia Unipersonal 1. Un prodotto taylor made 2. Valenze assicurative 3. Caratteristiche e modalità di apertura del contratto 4. Il fondo interno assicurativo: personalizzazione su strutture e sottostanti

Dettagli

Sii flessibile. Vai ovunque.

Sii flessibile. Vai ovunque. GOLDMAN SACHS GLOBAL STRATEGIC INCOME BOND PORTFOLIO UN COMPARTO DELLA SICAV GOLDMAN SACHS FUNDS Sii flessibile. Vai ovunque. Il GS Global Strategic Income Bond Portfolio è un mezzo per accedere alle opportunità

Dettagli

FONDI FLESSIBILI Vegagest Obb. Flessibile Vegagest Rendimento Vegagest Flessibile

FONDI FLESSIBILI Vegagest Obb. Flessibile Vegagest Rendimento Vegagest Flessibile FONDI ARMONIZZATI FONDI LIQUIDITÀ Vegagest Monetario FONDI OBBLIGAZIONARI Vegagest Obb. Euro Breve Termine Vegagest Obb. Euro Vegagest Obb. Euro Lungo Termine Vegagest Obb. Internazionale Vegagest Obb.

Dettagli