CORPO CONSOLARE DI TORINO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CORPO CONSOLARE DI TORINO"

Transcript

1 CORPO CONSOLARE DI TORINO BANDO DI CONCORSO PER L IDEAZIONE E LA CREAZIONE DEL LOGO RAPPRESENTATIVO DEL CORPO CONSOLARE DI TORINO Torino, 13/06/17 Nell ambito dell operatività futura sono previste attività di comunicazione e visibilità sia per il Corpo Consolare sia per i Consoli in rappresentanza dei Paesi di nomina. Tra queste attività, il Corpo Consolare di Torino lancia un concorso rivolto a studenti di grafica e design della Regione Piemonte. Oggetto del Concorso Il concorso è finalizzato alla realizzazione di un LOGO che identifichi il Corpo Consolare di Torino. Il Corpo Consolare di Torino è un associazione tra privati cittadini che svolgono ruoli di rappresentanza di paesi esteri su un determinato territorio (idealmente il Piemonte).

2 Il Corpo Consolare di Torino ha origini antichissime ed anzi nel periodo successivo al 1861 diversi paesi istituirono delle delegazioni presso la Capitale del Regno. Oggi giorno il Corpo Consolare di Torino è composto da 3 Consolati Generali (di carriera) e da oltre 40 tra Consolati Generali Onorari e Consolati Onorari. Tradizionale ma anche allineato con i cambiamenti della modernità, gestisce un lavoro multidisciplinare in campo culturale, imprenditoriale, di tutela e di assistenza. Si veda Approfondimento sulle funzioni dei Consoli: Secondo la Convenzione di Vienna del 1963 le funzioni dei Consoli sono: 1) proteggere nello Stato di residenza gli interessi dello Stato d invio e dei suoi cittadini, siano questi persone fisiche oppure giuridiche, nei limiti ammessi dal diritto internazionale; 2) favorire lo sviluppo di relazioni commerciali, economiche, culturali e scientifiche tra lo Stato d invio e lo Stato di residenza e promuovere in qualsiasi altra maniera relazioni amichevoli fra gli stessi nell ambito delle disposizioni della Convenzione; 3) informarsi, con tutti i mezzi leciti, delle condizioni e dell evoluzione della vita commerciale, economica, culturale e scientifica dello Stato di residenza, fare rapporto a questo riguardo al governo dello Stato d invio e dare informazioni alle persone interessate; 4) concedere passaporti e documenti di viaggio ai cittadini dello Stato d invio, come anche visti e documenti appropriati alle persone che desiderano recarsi in questo Stato; 5) prestare soccorso e assistenza ai cittadini, siano questi persone fisiche oppure giuridiche, dello Stato d invio; 6) agire come notaio e ufficiale dello stato civile ed esercitare funzioni simili e talune funzioni d ordine amministrativo, in quanto non ostino le leggi e i regolamenti dello Stato di residenza; 7) tutelare gli interessi dei cittadini, siano questi persone fisiche oppure morali, dello Stato d invio, nelle successioni sul territorio dello Stato di residenza, conformemente alle leggi e ai regolamenti dello Stato di residenza;

3 8) tutelare, nei limiti stabiliti dalle leggi e dai regolamenti dello Stato di residenza, gli interessi dei minorenni e degli incapaci, cittadini dello Stato d invio, particolarmente qualora sia richiesta a loro riguardo l istituzione d una tutela o d una curatela; 9) con riserva delle pratiche e procedure vigenti nello Stato di residenza, rappresentare i cittadini dello Stato d invio o prendere disposizioni allo scopo d assicurare loro una rappresentanza appropriata davanti ai tribunali o alle altre autorità dello Stato di residenza per domandare, conformemente alle leggi e ai regolamenti di questo Stato, lo stabilimento di misure provvisorie a tutela dei diritti e degli interessi di questi cittadini, qualora, per effetto della loro assenza o per qualsiasi altra cagione, non possano difendere in tempo utile i loro diritti e interessi; 10) trasmettere atti giudiziali e stragiudiziali o eseguire commissioni rogatorie secondo gli accordi internazionali vigenti o, in mancanza di tali accordi, in maniera compatibile con le leggi e i regolamenti dello Stato di residenza; 11) esercitare i diritti di controllo e d ispezione, previsti dalle leggi e dai regolamenti dello Stato d invio, sui navigli marittimi e sui battelli fluviali aventi la cittadinanza di questo Stato e sugli aeromobili immatricolati nello stesso, come anche sui loro equipaggi; 12) prestare assistenza ai navigli, battelli e aeromobili menzionati nel capoverso 11, e ai loro equipaggi, ricevere le dichiarazioni sul viaggio di questi navigli e battelli, esaminare e vistare le carte di bordo e, senza pregiudizio dei poteri delle autorità dello Stato di residenza, fare inchieste sugli infortuni occorsi nella traversata e comporre, in quanto l autorizzino le leggi e i regolamenti dello Stato d invio, le controversie di qualsiasi natura tra il capitano, gli ufficiali e i marinai; 13) esercitare tutte le altre funzioni affidate a un posto consolare dallo Stato di invio, che non siano vietate dalle leggi e dai regolamenti dello Stato di residenza o alle quali questo Stato non s opponga, oppure che sono menzionate negli accordi internazionali in vigore tra lo Stato d invio e lo Stato di residenza. Maggiori informazioni e statuto scaricabile dalla pagina internet (in riallestimento) all indirizzo I candidati sono liberi di realizzare il LOGO nell ottica a loro più congeniale che dovrà, tuttavia, garantire la riconoscibilità del Corpo Consolare di Torino. Il LOGO dovrà possedere le caratteristiche dell originalità e dell unicità, dovrà essere esteticamente efficace e facilmente

4 distinguibile, da realizzare sia a colori sia in bianco e nero; dovrà essere, altresì, suscettibile di riduzione e ingrandimento, senza con ciò perdere di forza comunicativa, non infrangere o violare i diritti terzi di proprietà intellettuale; non contenere foto o elementi identificativi senza autorizzazione. Condizioni di partecipazione La partecipazione al concorso è aperta a soggetti che abbiano compiuto la maggiore età, residenti in Piemonte. E ammessa la partecipazione singola o collettiva. In quest ultimo caso i componenti del gruppo sono tenuti a designare, con delega, un capogruppo che sarà l unico soggetto legittimato al ritiro dell eventuale premio. Non sono ammessi i componenti della commissione giudicatrice ovvero i soci e i familiari dei membri dell organizzazione che bandisce il concorso. Tutti i concorrenti, singoli e componenti di un gruppo, sono tenuti a compilare l allegato A, e se appartenente ad un gruppo, ad inserire delega al proprio capogruppo, sottoscritto da tutti i membri. Ogni partecipante o gruppo potrà inviare un solo progetto grafico inedito, pena l esclusione dal concorso.

5 Composizione della commissione La commissione giudicatrice si insedierà dopo la scadenza dei termini per la presentazione dei plichi del concorso e sarà composta da: - il Decano del Corpo Consolare di Torino quale legale rappresentante e i 6 membri del Consiglio di Decanato; - un membro del Dipartimento di Architettura e Design del Politecnico degli Studi di Torino: Professor Fabio Guida, docente del corso di Laurea in Design e Comunicazione Visiva; - il Direttore e CEO dell Istituto IAAD: Laura Milani Selezione dei loghi La commissione valuterà la qualità dei progetti ai fini della realizzabilità ed efficacia della comunicazione dell idea e il suo giudizio sarà insindacabile. La commissione si riserva, inoltre, di assegnare il premio anche in presenza di un solo progetto valido.

6 I progetti presentati dai concorrenti non verranno restituiti. Il logo premiato sarà di proprietà del Corpo Consolare di Torino, e nessun ulteriore diritto economico, oltre al premio previsto dal concorso, sarà riconosciuto agli autori del LOGO per l utilizzo da parte del soggetto capofila. Il LOGO sarà utilizzato, a discrezione del soggetto Corpo Consolare di Torino per le attività di comunicazione e promozione previste in relazione all attività associativa, sia in formato cartaceo che digitale. Criteri di selezione Il punteggio da 0 a 100 sarà espresso sulla base dei seguenti criteri: -Coerenza con gli obiettivi del progetto (max 50 punti) -Originalità (max 30 punti) -Facilità di memorizzazione (max 10 punti) -Versatilità (facilità di applicazione in diversi contesti) (max 10 punti) Termini e modalità di consegna del progetto I candidati dovranno presentare la seguente documentazione:

7 - domanda di partecipazione sottoscritta (Allegato A), con firma leggibile e per esteso, riportando indicazione di tutti i dati del candidato, comprendente la copia del documento di identità del singolo o soggetto capogruppo; - proposta progettuale composta come segue: 1) sintetica relazione scritta, a corredo dell elaborato grafico, descrittiva delle motivazioni e caratteristiche della linea grafica proposta e degli intenti comunicativi (max 1 pagina formato A4 dimensione carattere 12); 2) riproduzione dell elaborato grafico in formato.tiff,.jpg e.pdf, in alta risoluzione, leggibili in ambiente Mac e Windows, a colori e bianco/nero. La domanda di partecipazione (Allegato A) e la proposta progettuale potranno essere consegnate, entro e non oltre le ore 24:00 del 20 3 Settembre 2017 come segue: Per via telematica all indirizzo segretario.generale@corpoconsolareditorino.it e dkturconsulate@fastwebnet.it nell oggetto dell dovrà essere apposta, oltre al nominativo del candidato (se gruppo riportare indicazione del capogruppo), la seguente dicitura: CONCORSO LOGO CORPO CONSOLARE DI TORINO.

8 Non verranno presi in considerazione i plichi o le consegnati/inviate oltre il termine sopra indicato. Premio Di tutte le proposte pervenute verrà stilata una graduatoria in base ai criteri esposti al punto 5, ed il primo di tale graduatoria sarà l unico vincitore. Al vincitore, singolo o capogruppo, sarà corrisposto un buono di acquisto per materiali di importo complessivo lordo pari ad 100,00. Il premio sarà corrisposto previa presentazione di ricevuta di importo non inferiore. Il risultato del concorso ed una selezione dei progetti sarà effettuata entro 20 giorni dalla presentazione delle proposte progettuali. Il vincitore del Concorso sarà contattato attraverso o telefono e invitato a presentare il progetto in occasione di una riunione del Corpo Consolare di Torino. Proprietà e dirit L autore o gli autori delle proposte presentate, partecipando al concorso rinunciano ad ogni diritto di utilizzazione sui propri elaborati, e l autore non avrà nulla a che vantare al riguardo di qualsiasi titolo.

9 Restituzione degli elaborati Tutti i progetti presentati rimarranno di proprietà del Corpo Consolare di Torino. Successivamente all indicazione del vincitore saranno archiviati e non saranno restituiti. Trattamento dei dati personali In applicazione del D.Lgs. 196/2003 titolare del trattamento dei dati personali è il Decano del Corpo Consolare di Torino. I dati personali forniti dai soggetti partecipanti saranno trattati esclusivamente per finalità connesse all espletamento del Concorso. Quesiti I quesiti e i chiarimenti sul bando e sui relativi allegati dovranno essere inviati esclusivamente via all indirizzo di posta elettronica: segretario.generale@corpoconsolareditorino.it

FORUM DEI GIOVANI DI SORRENTO LOGO CONTEST : BANDO DI CONCORSO PER LA CREAZIONE DEL LOGO DEL FORUM DEI GIOVANI DI SORRENTO.

FORUM DEI GIOVANI DI SORRENTO LOGO CONTEST : BANDO DI CONCORSO PER LA CREAZIONE DEL LOGO DEL FORUM DEI GIOVANI DI SORRENTO. FORUM DEI GIOVANI DI SORRENTO LOGO CONTEST : BANDO DI CONCORSO PER LA CREAZIONE DEL LOGO DEL FORUM DEI GIOVANI DI SORRENTO. Il bando è scaricabile anche dalla pagina Facebook: https://www.facebook.com/giovanisorrento/

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE I. CALVINO SCUOLA AD INDIRIZZO MUSICALE

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE I. CALVINO SCUOLA AD INDIRIZZO MUSICALE ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE I. CALVINO SCUOLA AD INDIRIZZO MUSICALE Cod. Min. LEIC859002 - C.F. 90018490756 - Codice Univoco: UFFVX6 BANDO CONCORSO INTERNO Crea un logo per la Rete di Ambito 20 Art.1

Dettagli

CONCORSO INVENTA UN LOGO PER LA TUA SCUOLA

CONCORSO INVENTA UN LOGO PER LA TUA SCUOLA Ministero dell Istruzione, Università e Ricerca Direzione Didattica Statale Via Potenza, 1-85028 Rionero in Vulture (PZ) Tel. 0972721140 e-mail pzee044003@istruzione.it - sito web: www.ddrionero.it CONCORSO

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER LA CREAZIONE DI UN LOGO PER IL COORDINAMENTO DELLE BANCHE DEL TEMPO REGIONE SICILIA

BANDO DI CONCORSO PER LA CREAZIONE DI UN LOGO PER IL COORDINAMENTO DELLE BANCHE DEL TEMPO REGIONE SICILIA 1. Soggetto banditore BANDO DI CONCORSO PER LA CREAZIONE DI UN LOGO PER IL COORDINAMENTO DELLE BANCHE DEL TEMPO REGIONE SICILIA Il concorso è indetto dal Coordinamento Regionale Banche del Tempo siciliane.

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO DELLA COMMISSIONE REGIONALE DEI LUCANI NEL MONDO. Art. 1 OBIETTIVI DEL CONCORSO

BANDO DI CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO DELLA COMMISSIONE REGIONALE DEI LUCANI NEL MONDO. Art. 1 OBIETTIVI DEL CONCORSO BANDO DI CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO DELLA COMMISSIONE REGIONALE DEI LUCANI NEL MONDO Art. 1 OBIETTIVI DEL CONCORSO Con il presente bando l Ufficio regionale della Commissione regionale dei

Dettagli

CITTÀ DI GEMONA BANDO DI CONCORSO PER LA CREAZIONE DI UN LOGO

CITTÀ DI GEMONA BANDO DI CONCORSO PER LA CREAZIONE DI UN LOGO CITTÀ DI GEMONA BANDO DI CONCORSO PER LA CREAZIONE DI UN LOGO Il Comune di Gemona del Friuli ha indetto con deliberazione giuntale nr. 117/2017 il bando di concorso per la creazione del logo dell iniziativa

Dettagli

Concorso "LOGO FESTIVAL INTERNAZIONALE GRUPPI FOCLORISTICI per la creazione del logo dell'associazione

Concorso LOGO FESTIVAL INTERNAZIONALE GRUPPI FOCLORISTICI per la creazione del logo dell'associazione BANDO Concorso "LOGO FESTIVAL INTERNAZIONALE GRUPPI FOCLORISTICI per la creazione del logo dell'associazione Art. 1 Oggetto del concorso L'Associazione Gruppo Culturale "MASSACCIO" indice Concorso di idee

Dettagli

Comune di Francavilla al Mare

Comune di Francavilla al Mare Comune di Francavilla al Mare Città Medaglia d Oro al Valore Civile Dirigente Settore I AVVISO PUBBLICO PER LA REALIZZAZIONE DEL CONTEST IN PRIMA PAGINA PER LA PROGETTAZIONE GRAFICA DELLA COPERTINA DEL

Dettagli

Bando di concorso Diritto e Religioni. Art.1. Il Rotary Club Massafra in collaborazione con il Dipartimento Jonico in Sistemi Giuridici ed

Bando di concorso Diritto e Religioni. Art.1. Il Rotary Club Massafra in collaborazione con il Dipartimento Jonico in Sistemi Giuridici ed Bando di concorso Diritto e Religioni Art.1 Il Rotary Club Massafra in collaborazione con il Dipartimento Jonico in Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo: società, ambiente, culture indice un

Dettagli

Art. 9 - Esclusione dei progetti Saranno esclusi dal concorso i progetti che non risulteranno conformi alle norme previste dal presente bando.

Art. 9 - Esclusione dei progetti Saranno esclusi dal concorso i progetti che non risulteranno conformi alle norme previste dal presente bando. COMUNE DI SANTA MARIA DI SALA - Provincia di Venezia - BANDO DI CONCORSO PER LA CREAZIONE DEL LOGO IDENTIFICATIVO DELLA BIBLIOTECA COMUNALE FILIPPO FARSETTI Il Comune di Santa Maria di Sala promuove un

Dettagli

ABSTRACT PROGETTO AGON

ABSTRACT PROGETTO AGON ABSTRACT PROGETTO AGON La Regione Piemonte, in collaborazione con il Centro Universitario Sportivo di Torino, l Università degli studi di Torino ed il Politecnico di Torino, ha approvato un progetto denominato

Dettagli

Progetto Cambio se Scambio Campobasso contro il razzismo

Progetto Cambio se Scambio Campobasso contro il razzismo Città di Campobasso Progetto Cambio se Scambio Campobasso contro il razzismo Finanziato nell ambito dell Avviso pubblico A.P.S.A.C. 2017 Art. 1 Finalita Concorso fotografico Valorizza le differenze Bando

Dettagli

CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO PER LA PROMOZIONE DEI QUADRI PLASTICI - AVIGLIANO

CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO PER LA PROMOZIONE DEI QUADRI PLASTICI - AVIGLIANO CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO PER LA PROMOZIONE DEI QUADRI PLASTICI - AVIGLIANO Il concorso di idee è indetto per la realizzazione di un logo che dovrà rafforzare la visibilità delle iniziative

Dettagli

Medievale a Vicopisano

Medievale a Vicopisano Il FotoClub Vicopisano in collaborazione con la Associazione Festa Medievale di Vicopisano e con il patrocinio del Comune di Vicopisano, organizza il 3 Concorso Fotografico Nazionale Medievale a Vicopisano

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Nota prot. n. 441 del 22 gennaio 2016 Uffici Scolastici Regionali LORO SEDI Al Sovrintendente Scolastico per la Provincia di T R E N T O Al Sovrintendente Scolastico per la scuola in lingua italiana B

Dettagli

BANDO DI CONCORSO DI IDEE UN LOGO PER L IIS NERVI FERMI

BANDO DI CONCORSO DI IDEE UN LOGO PER L IIS NERVI FERMI - Oggetto: Concorso di idee UN LOGO PER L IIS NERVI FERMI ( Delibera n.41 del Consiglio d Istituto riunitosi in data 04/12/2015 ). Regolamento L Istituto Statale di Istruzione Superiore Nervi Fermi di

Dettagli

Art. 4 - Materiale da presentare e scadenza del bando le ore di giovedì 26 ottobre 2017 Art. 5 - Commissione giudicatrice

Art. 4 - Materiale da presentare e scadenza del bando le ore di giovedì 26 ottobre 2017 Art. 5 - Commissione giudicatrice IDEE A MILLE! 2017 CONCORSO PER LA CREAZIONE DEL LOGO IDENTIFICATIVO DELLA BIBLIOTECA COMUNALE GIACINTO GAMBIRASIO Bando Idee a mille! è un contributo che annualmente l Assessorato alla Cultura e alla

Dettagli

3 Concorso di Idee Tra le Briccole di Venezia

3 Concorso di Idee Tra le Briccole di Venezia RIVA 1920 Industria Mobili S.p.A. 3 Concorso di Idee Tra le Briccole di Venezia in collaborazione con BANDO DI CONCORSO Art. 1 Oggetto del Concorso Riva Industria Mobili S.p.A. di Cantù, Azienda che commercializza

Dettagli

Bando di concorso per l assegnazione del logo ufficiale di AESA Torino

Bando di concorso per l assegnazione del logo ufficiale di AESA Torino Bando di concorso per l assegnazione del logo ufficiale di AESA Torino Corso Duca degli Abruzzi 24 Torino, 10129 aesatorino@gmail.com aesatorino.altervista.org Sommario I. L associazione... 2 II. Oggetto

Dettagli

REGOLAMENTO DEL CONCORSO DI IDEE PER LA CREAZIONE DI UNA NUOVA IMMAGINE PER LA MANIFESTAZIONE VINISSAGE 2018

REGOLAMENTO DEL CONCORSO DI IDEE PER LA CREAZIONE DI UNA NUOVA IMMAGINE PER LA MANIFESTAZIONE VINISSAGE 2018 REGOLAMENTO DEL CONCORSO DI IDEE PER LA CREAZIONE DI UNA NUOVA IMMAGINE PER LA MANIFESTAZIONE VINISSAGE 2018 Il presente bando, indetto dal Comune di Asti, Settore Cultura, Manifestazioni, Istiututi culturali

Dettagli

BANDO PER IL CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO E DEL MANIFESTO DEL FESTIVAL DELLE CIARAMELLE

BANDO PER IL CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO E DEL MANIFESTO DEL FESTIVAL DELLE CIARAMELLE BANDO PER IL CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO E DEL MANIFESTO DEL FESTIVAL DELLE CIARAMELLE 1. Soggetto banditore Il concorso è indetto dall Associazione For.Mu.S organizzatrice della manifestazione.

Dettagli

AVVISO PUBBLICO: CONCORSO DI IDEE PER LA PROGETTAZIONE DEL MARCHIO/LOGOTIPO DISTINTIVO DEI SERVIZI INFORMAGIOVANI REGOLAMENTO

AVVISO PUBBLICO: CONCORSO DI IDEE PER LA PROGETTAZIONE DEL MARCHIO/LOGOTIPO DISTINTIVO DEI SERVIZI INFORMAGIOVANI REGOLAMENTO AVVISO PUBBLICO: CONCORSO DI IDEE PER LA PROGETTAZIONE DEL MARCHIO/LOGOTIPO DISTINTIVO DEI SERVIZI INFORMAGIOVANI REGOLAMENTO 1. Oggetto del concorso Il Coordinamento Nazionale Informagiovani dispone un

Dettagli

Università degli Studi di Ferrara

Università degli Studi di Ferrara L Università degli Studi di Ferrara, su fondi erogati dal gruppo SACMI IMOLA, organizza e bandisce il concorso grafico Ìdea il logo di Unife Sostenibile, relativo all anno accademico 2014/2015, finalizzato

Dettagli

CONCORSO DI IDEE CREATIVO

CONCORSO DI IDEE CREATIVO CONCORSO DI IDEE CREATIVO Il concorso di idee creativo è indetto dall Azienda per l Assistenza Sanitaria n.2 Bassa Friulana Isontina, nell ambito del finanziamento regionale, ai sensi dei co.3 e 3 bis

Dettagli

BANDO. Art. 1 Obiettivo

BANDO. Art. 1 Obiettivo ANTENNA EUROPE DIRECT In vista degli importanti avvenimenti di cui l Europa sarà protagonista nel 2009 (entrata in vigore del Trattato di Lisbona, elezione del Parlamento europeo e insediamento della nuova

Dettagli

Maestri. Ente Morale e DPR 1625 del 14 Aprile 1956

Maestri. Ente Morale e DPR 1625 del 14 Aprile 1956 Maestri Ente Morale e DPR 1625 del 14 Aprile 1956 Roma, 27 gennaio 2016 CIRCOLARE N. 5/2016 Ai Signori Consoli Regionali, Provinciali ed Estero e p.c.: Ai Signori Vice Presidenti, Consiglieri Nazionali,

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER UN PREMIO DI DOTTORATO GIORGIO LEONARDI PER IL 2011 XXV EDIZIONE

BANDO DI CONCORSO PER UN PREMIO DI DOTTORATO GIORGIO LEONARDI PER IL 2011 XXV EDIZIONE BANDO DI CONCORSO PER UN PREMIO DI DOTTORATO GIORGIO LEONARDI PER IL 2011 XXV EDIZIONE L Associazione Italiana di Scienze Regionali (AISRe), per onorare la memoria di Giorgio Leonardi, bandisce annualmente

Dettagli

Bando di concorso. per la realizzazione del logo del. Marchio d Area della Valle di Suessola per la Cultura

Bando di concorso. per la realizzazione del logo del. Marchio d Area della Valle di Suessola per la Cultura Bando di concorso per la realizzazione del logo del Marchio d Area della Valle di Suessola per la Cultura - Art. 1. Oggetto e obiettivi del concorso - Art. 2. Requisiti di partecipazione - Art. 3. Caratteristiche

Dettagli

BANDO PER IL CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DEL NUOVO LOGO DELL ESA ENTE DI SVILUPPO AGRICOLO. 1. Soggetto banditore

BANDO PER IL CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DEL NUOVO LOGO DELL ESA ENTE DI SVILUPPO AGRICOLO. 1. Soggetto banditore BANDO PER IL CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DEL NUOVO LOGO DELL ESA ENTE DI SVILUPPO AGRICOLO 1. Soggetto banditore Il concorso è indetto dall Ente di Sviluppo Agricolo 2. Obiettivi del concorso

Dettagli

CONCORSO D IDEE PER LA CREAZIONE DEL LOGO

CONCORSO D IDEE PER LA CREAZIONE DEL LOGO CONCORSO D IDEE PER LA CREAZIONE DEL LOGO POLITICHE GIOVANILI 1 Bando di concorso Art. 1 Titolo del Concorso Il Comune di Uggiano la Chiesa, con il Consigliere incaricato alle Politiche giovanili, indice

Dettagli

C O M U N E D I G O L A S E C C A

C O M U N E D I G O L A S E C C A C O M U N E D I G O L A S E C C A PROVINCIA DI VARESE REGOLAMENTO PREMIO LETTERARIO ANNUALE SARA SANNA Approvato con Del. C.C. 26/2010 Modificato con Del. C.C. 70/2015 Modificato con Del. C.C. /2017 ART.

Dettagli

1 CONCORSO NAZIONALE DI POESIA DIALETTALE Claudio Spinelli

1 CONCORSO NAZIONALE DI POESIA DIALETTALE Claudio Spinelli onlus =============================================================== 1 CONCORSO NAZIONALE DI POESIA DIALETTALE Claudio Spinelli progetto realizzato con la collaborazione e il sostegno della FONDAZIONE

Dettagli

Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo

Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo BANDO DI CONCORSO PER L IDEAZIONE DEL LOGO PER IL FORTE DI GAVI Art. 1. Soggetti Promotori I soggetti promotori del presente Bando sono: il Polo museale del Piemonte, Istituto periferico del Ministero

Dettagli

Concorso di idee per ideazione e progettazione del marchio/logotipo rappresentativo e della linea

Concorso di idee per ideazione e progettazione del marchio/logotipo rappresentativo e della linea Associazione Ingegneri e Architetti ex Allievi del Politecnico di Torino Concorso di idee per ideazione e progettazione del marchio/logotipo rappresentativo e della linea grafica coordinata per le esigenze

Dettagli

TzxÇé t Zxáà ÉÇx \ÅÑ tçà fñéüà ä cüéä Çv t w VtáxÜàt \áà àâé ÉÇx TâàÉÇÉÅt

TzxÇé t Zxáà ÉÇx \ÅÑ tçà fñéüà ä cüéä Çv t w VtáxÜàt \áà àâé ÉÇx TâàÉÇÉÅt A. G. I. S. Concorso VIDEOMAKER CASERTA E IL SOGNO DI RIO 2016 Allegati: Modello A - Domanda di partecipazione Modello B - Liberatoria all utilizzo di immagini, riprese audio, video/fotografiche delle

Dettagli

BANDO DI SELEZIONE PER CONCORSO DI IDEE

BANDO DI SELEZIONE PER CONCORSO DI IDEE BANDO DI SELEZIONE PER CONCORSO DI IDEE Crea un logo per il centro interdipartimentale PIC4SeR promosso dal Centro Interdipartimentale PIC4SeR (allegato A alla determina del responsabile della Gestione

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER L IDEAZIONE E LA CREAZIONE DEL LOGO RAPPRESENTATIVO DEL CINQUANTESIMO ANNIVERSARIO DELL ISTITUTO

BANDO DI CONCORSO PER L IDEAZIONE E LA CREAZIONE DEL LOGO RAPPRESENTATIVO DEL CINQUANTESIMO ANNIVERSARIO DELL ISTITUTO BANDO DI CONCORSO PER L IDEAZIONE E LA CREAZIONE DEL LOGO RAPPRESENTATIVO DEL CINQUANTESIMO ANNIVERSARIO DELL ISTITUTO Per la celebrazione del cinquantesimo anniversario della fondazione dell Istituto

Dettagli

L ASD SPECIAL BIKER TEAM COMUNICA CHE IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE FOTO PER LA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO BICI IN RISERVA INDETTO NELL

L ASD SPECIAL BIKER TEAM COMUNICA CHE IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE FOTO PER LA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO BICI IN RISERVA INDETTO NELL L ASD SPECIAL BIKER TEAM COMUNICA CHE IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE FOTO PER LA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO BICI IN RISERVA INDETTO NELL AMBITO DELLA MANIFESTAZIONE 2^ EDIZIONE MARATHON CASTELLO

Dettagli

BANDO DI CONCORSO GENITORIALITÀ E FRAGILITÀ FAMILIARI PROMUOVERE LA GENITORIALITÀ E SOSTENERE LE FAMIGLIE IN SITUAZIONE DI FRAGILITÀ

BANDO DI CONCORSO GENITORIALITÀ E FRAGILITÀ FAMILIARI PROMUOVERE LA GENITORIALITÀ E SOSTENERE LE FAMIGLIE IN SITUAZIONE DI FRAGILITÀ BANDO DI CONCORSO GENITORIALITÀ E FRAGILITÀ FAMILIARI PROMUOVERE LA GENITORIALITÀ E SOSTENERE LE FAMIGLIE IN SITUAZIONE DI FRAGILITÀ PREMESSA La Provincia di Bergamo Settore Politiche Sociali, in collaborazione

Dettagli

Premio di laurea "Gianfranco Bellè" per tesi magistrali in materia di sport

Premio di laurea Gianfranco Bellè per tesi magistrali in materia di sport PANATHLON CLUB PARMA Premio di laurea "Gianfranco Bellè" per tesi magistrali in materia di sport Il Panathlon Club di Parma e il CUS Parma nell'ambito della loro missione di promozione e sostegno di tutte

Dettagli

PREMIO DI RICERCA Daniele Rosa Edizione 2016/2017

PREMIO DI RICERCA Daniele Rosa Edizione 2016/2017 PREMIO DI RICERCA Daniele Rosa Edizione 2016/2017 Scadenza per la presentazione delle domande: ore 10.00 del giorno martedì 31 gennaio 2017 Art. 1 Oggetto del bando L Associazione DaRosa, nata per di diffondere

Dettagli

Concorso Letterario. Quel mio amico così. Il Laboratorio di Osservazione Diagnosi e Formazione (ODFLab) in collaborazione

Concorso Letterario. Quel mio amico così. Il Laboratorio di Osservazione Diagnosi e Formazione (ODFLab) in collaborazione Concorso Letterario Quel mio amico così 1. Finalità e oggetto del premio Il Laboratorio di Osservazione Diagnosi e Formazione (ODFLab) in collaborazione con la Cooperativa sociale Il Ponte, indice la prima

Dettagli

Bando di concorso e Regolamento di Partecipazione del Concorso a Premi IN LUCE indetto da Liceo artistico Istituto d Arte Pino Pascali Bari

Bando di concorso e Regolamento di Partecipazione del Concorso a Premi IN LUCE indetto da Liceo artistico Istituto d Arte Pino Pascali Bari LICEO ARTISTICO ISTITUTO D'ARTE PINO PASCALI Con l'europa, investiamo nel vostro futuro 70123 Bari, Corso Vittorio Veneto 14, tel. 080 5793902 501 BASD01000A serale:basd01050q c.c.p. 12902706 c.f. 80006080727

Dettagli

REGOLAMENTO PER I CONCORSI ASI annesso al Bando già pubblicato sul sito ASI

REGOLAMENTO PER I CONCORSI ASI annesso al Bando già pubblicato sul sito ASI REGOLAMENTO PER I CONCORSI ASI annesso al Bando già pubblicato sul sito ASI L ASI (Automotoclub Storico Italiano) istituisce per il 2011 i concorsi Giulio Alfieri e Fabio Taglioni per i quali è già stato

Dettagli

Concorso di idee e progetti di innovazione tecnologica negli scavi di Pompei. Regolamento

Concorso di idee e progetti di innovazione tecnologica negli scavi di Pompei. Regolamento Concorso di idee e progetti di innovazione tecnologica negli scavi di Pompei Regolamento Art. 1 Finalità Finalità del presente Concorso di idee è promuovere l introduzione di nuove tecnologie nella tutela,

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER IL CONFERIMENTO DI DUE PREMI DI LAUREA IN MEMORIA DEL DIRETTORE REGIONALE DELL INPS, DOTT

BANDO DI CONCORSO PER IL CONFERIMENTO DI DUE PREMI DI LAUREA IN MEMORIA DEL DIRETTORE REGIONALE DELL INPS, DOTT BANDO DI CONCORSO PER IL CONFERIMENTO DI DUE PREMI DI LAUREA IN MEMORIA DEL DIRETTORE REGIONALE DELL INPS, DOTT. ROSARIO BONTEMPI AD INIZIATIVA DELL INPS E DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI TORINO, CON IL

Dettagli

Concorso fotografico CATHEDRALS OF LIGHT promosso da PAOLO CASTELLI S.p.A in collaborazione con Bologna Design Week 2017.

Concorso fotografico CATHEDRALS OF LIGHT promosso da PAOLO CASTELLI S.p.A in collaborazione con Bologna Design Week 2017. Concorso fotografico CATHEDRALS OF LIGHT promosso da PAOLO CASTELLI S.p.A in collaborazione con Bologna Design Week 2017 Bando Ufficiale Criteri di ammissione Il concorso è rivolto a fotografi, professionisti

Dettagli

Commissione pari opportunità Regione Abruzzo

Commissione pari opportunità Regione Abruzzo Commissione pari opportunità Regione Abruzzo CONCORSO FOTOGRAFICO NAZIONALE UNO SCATTO DI DIGNITA ed. 2016 DONNA & BICI SCADENZA DEL BANDO : 7 NOVEMBRE 2016 ART. 1 OBIETTIVO DEL CONCORSO 1. La Commissione

Dettagli

DIPARTIMENTO DI SCIENZE AZIENDALI, ECONOMICHE E METODI QUANTITATIVI DIPARTIMENTO DI GIURISPRUDENZA

DIPARTIMENTO DI SCIENZE AZIENDALI, ECONOMICHE E METODI QUANTITATIVI DIPARTIMENTO DI GIURISPRUDENZA DIPARTIMENTO DI SCIENZE AZIENDALI, ECONOMICHE E METODI QUANTITATIVI DIPARTIMENTO DI GIURISPRUDENZA Camera del Lavoro Territoriale di Bergamo, FISAC CGIL Nazionale, FISAC CGIL Bergamo il Dipartimento di

Dettagli

Il Consiglio Direttivo del Collegio IP.AS.VI di Firenze

Il Consiglio Direttivo del Collegio IP.AS.VI di Firenze Il Consiglio Direttivo del Collegio IP.AS.VI di Firenze - Visto l art. 3 comma d) del DLCPS del 13.09.1946 n 233 concernente l attribuzione ai Consigli Direttivi di promuovere e favorire tutte le iniziative

Dettagli

BORSA DI STUDIO "LUCA MAZZARO" A.S. 2006/2007 e A.S. 2007/2008 BANDO DI CONCORSO

BORSA DI STUDIO LUCA MAZZARO A.S. 2006/2007 e A.S. 2007/2008 BANDO DI CONCORSO BORSA DI STUDIO "LUCA MAZZARO" A.S. 2006/2007 e A.S. 2007/2008 BANDO DI CONCORSO Art. 1 - Oggetto del Concorso Il Comune di Quinto di Treviso indice un Concorso per Tesi di Diploma o Laurea, per studenti

Dettagli

CONCORSO DI DESIGN Massimo Scolaro

CONCORSO DI DESIGN Massimo Scolaro Ordine Architetti PPC della provincia di Pisa CONCORSO DI DESIGN Massimo Scolaro Oggetti di arredo urbano Concorso bandito dall Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della

Dettagli

BANDO DI CONCORSO IL CAFFE E..DINTORNI

BANDO DI CONCORSO IL CAFFE E..DINTORNI Ministero dell Istruzione dell Università e della Ricerca Alta Formazione Artistica e Musicale ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI LECCE Via Libertini, 3 tel. 0832-258611 fax. 0832-258636 Sito internet: www.accademiabelleartilecce.com

Dettagli

Bando di concorso per l ideazione e la creazione del logo di Adalia - Azienda Agricola in Mezzane (Verona)

Bando di concorso per l ideazione e la creazione del logo di Adalia - Azienda Agricola in Mezzane (Verona) Bando di concorso per l ideazione e la creazione del logo di Adalia - Azienda Agricola in Mezzane (Verona) SCHEDA SINTETICA CONCORSO Organizzato da: AZIENDA AGRICOLA CAMERANI MARINELLA In collaborazione

Dettagli

PREMIO PER UNA TESI DI LAUREA

PREMIO PER UNA TESI DI LAUREA Roma, Febbraio 2016 PREMIO PER UNA TESI DI LAUREA Bando per il conferimento di un Premio di Laurea Magistrale o di Dottorato assegnato dall Associazione Nazionale Diplomatici a r. - Costantino Nigra ad

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI URBINO CARLO BO - FACOLTÀ DI SCIENZE MOTORIE

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI URBINO CARLO BO - FACOLTÀ DI SCIENZE MOTORIE UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI URBINO CARLO BO - FACOLTÀ DI SCIENZE MOTORIE Commissione Europea Direzione Generale Istruzione Formazione Sport e Cultura ANNO EUROPEO DELL EDUCAZIONE ATTRAVERSO LO SPORT 2004

Dettagli

PREMIO IMPRESA + INNOVAZIONE + LAVORO Poli d innovazione BANDO

PREMIO IMPRESA + INNOVAZIONE + LAVORO Poli d innovazione BANDO PREMIO IMPRESA + INNOVAZIONE + LAVORO Poli d innovazione BANDO Il Consiglio Regionale della Toscana, al fine di promuovere l originalità e l innovazione all interno del sistema produttivo toscano ed al

Dettagli

BANDO PER PROPOSTE PROGETTUALI Comitati Dante Alighieri in Italia. Anno 2017

BANDO PER PROPOSTE PROGETTUALI Comitati Dante Alighieri in Italia. Anno 2017 BANDO PER PROPOSTE PROGETTUALI Comitati Dante Alighieri in Italia Anno 2017 Art. 1 Finalità La Società Dante Alighieri, per il conseguimento delle sue finalità statutarie, ha istituito per l anno 2017

Dettagli

BANDO Concorso fotografico e di cortometraggi. SAFETY ON THE ROAD edizione 2017

BANDO Concorso fotografico e di cortometraggi. SAFETY ON THE ROAD edizione 2017 BANDO Concorso fotografico e di cortometraggi edizione 2017 Italpress e Sicilia Motori con la collaborazione dell Università degli Studi di Palermo indicono un Concorso fotografico sul tema Safety on the

Dettagli

CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DELLA BRAND IDENTITY DEL CONSORZIO DI TUTELA ARANCIA ROSSA DI SICILIA IGP!

CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DELLA BRAND IDENTITY DEL CONSORZIO DI TUTELA ARANCIA ROSSA DI SICILIA IGP! CONCORSO DI IDEE PER LA REALIZZAZIONE DELLA BRAND IDENTITY DEL CONSORZIO DI TUTELA ARANCIA ROSSA DI SICILIA IGP Il Consorzio Arancia Rossa di Sicilia IGP, in occasione dell anniversario dei 20 anni di

Dettagli

REGOLAMENTO. Concorso fotografico SCATTA IL PALIO

REGOLAMENTO. Concorso fotografico SCATTA IL PALIO REGOLAMENTO Concorso fotografico SCATTA IL PALIO Art. 1 Partecipazione al concorso fotografico Il concorso fotografico è aperto a tutti; le fotografie sono da realizzarsi esclusivamente a partire dalle

Dettagli

REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO #BookPhoto (Approvato con Deliberazione della Giunta Comunale N. 123 del 29 aprile 2017)

REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO #BookPhoto (Approvato con Deliberazione della Giunta Comunale N. 123 del 29 aprile 2017) REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO #BookPhoto (Approvato con Deliberazione della Giunta Comunale N. 123 del 29 aprile 2017) Art. 1 Il Comune di Marina di Gioiosa Ionica, per il tramite della Commissione

Dettagli

COMUNE DI CAVERNAGO PROVINCIA DI BERGAMO

COMUNE DI CAVERNAGO PROVINCIA DI BERGAMO BANDO CONCORSO FOTOGRAFICO CAVERNAGO: la gente e il territorio Anno 2017 Premessa Il comune di Cavernago bandisce il CONCORSO FOTOGRAFICO dal titolo CAVERNAGO: la gente e il territorio quale iniziativa

Dettagli

GAL FIOR D OLIVI CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO IDENTIFICATIVO DEL GRUPPO DI AZIONE LOCALE (GAL)

GAL FIOR D OLIVI CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO IDENTIFICATIVO DEL GRUPPO DI AZIONE LOCALE (GAL) REPUBBLICA ITALIANA GRUPPO DI AZIONE LOCALE FIOR D OLIVI P.zza 4 Novembre 19 70038 TERLIZZI (BA) C/O COMUNE GAL FIOR D OLIVI CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO IDENTIFICATIVO DEL GRUPPO DI AZIONE LOCALE

Dettagli

Bando per l assegnazione del premio PROGETTI COGNITIVI

Bando per l assegnazione del premio PROGETTI COGNITIVI Bando per l assegnazione del premio PROGETTI COGNITIVI ANNO 2017 COMITATO ORGANIZZATORE: Direttivo sezione regionale Calabria della Società Italiana Terapia Comportamentale Cognitiva (Sitcc Calabria) La

Dettagli

Art. 1 Numero e tipologia delle borse

Art. 1 Numero e tipologia delle borse Bando di concorso per il conferimento per l anno 2017 di una borsa di studio di 5.000,00 intitolata alla memoria del prof. FRANCESCO ILICETO, finanziata con i proventi derivanti dall Associazione Socio-Culturale

Dettagli

AVVISO PUBBLICO: CONCORSO DI IDEE PER LA PROGETTAZIONE DEL MARCHIO / LOGOTIPO DISTINTIVO DELL ASSOCIAZIONE DISTRETTO SOCIO-CULTURALE DI SELINUNTE.

AVVISO PUBBLICO: CONCORSO DI IDEE PER LA PROGETTAZIONE DEL MARCHIO / LOGOTIPO DISTINTIVO DELL ASSOCIAZIONE DISTRETTO SOCIO-CULTURALE DI SELINUNTE. AVVISO PUBBLICO: CONCORSO DI IDEE PER LA PROGETTAZIONE DEL MARCHIO / LOGOTIPO DISTINTIVO DELL ASSOCIAZIONE DISTRETTO SOCIO-CULTURALE DI SELINUNTE. REGOLAMENTO 1. Oggetto del concorso L Associazione Distretto

Dettagli

ALLEGATI BANDO AVENTE PER OGGETTO UN CONCORSO DI IDEE PER LA PROMOZIONE E VALORIZZAZIONE DELLA QUADRERIA DI PALAZZO MAGNANI

ALLEGATI BANDO AVENTE PER OGGETTO UN CONCORSO DI IDEE PER LA PROMOZIONE E VALORIZZAZIONE DELLA QUADRERIA DI PALAZZO MAGNANI ALLEGATI BANDO AVENTE PER OGGETTO UN CONCORSO DI IDEE PER LA PROMOZIONE E VALORIZZAZIONE DELLA QUADRERIA DI PALAZZO MAGNANI Bando riservato agli studenti dell Università di Bologna, dell Accademia delle

Dettagli

La Fotografia in Gioco

La Fotografia in Gioco La Fotografia in Gioco Fondazione Fotografia Modena e Play - Festival del Gioco lanciano un concorso rivolto a fotografi, professionisti e amatoriali, senza limiti di età o nazionalità sul tema del gioco.

Dettagli

STUDIARE AGEROLA 2013

STUDIARE AGEROLA 2013 STUDIARE AGEROLA 2013 PREMIO ANNUALE PER TESI DI LAUREA Art. 1 Oggetto Il Comune di Agerola, ha inteso istituire, con deliberazione di Giunta Comunale n. 171 del 31.12.2012, n. 3 premi annuali alle migliori

Dettagli

Concorso per il LOGO ed immagine coordinata dell ASSOCIAZIONE ARCHITETTI IN MOVIMENTO. organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS)

Concorso per il LOGO ed immagine coordinata dell ASSOCIAZIONE ARCHITETTI IN MOVIMENTO. organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS) Concorso per il LOGO ed immagine coordinata dell ASSOCIAZIONE ARCHITETTI IN MOVIMENTO. organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS) Soggetto Banditore L ASSOCIAZIONE ARCHITETTI IN MOVIMENTO,

Dettagli

I EDIZIONE PREMIO NAZIONALE MASSIMO TROISI CITTA DI TARANTO. Bando di concorso di narrativa, poesia, opere grafiche e foto TEMA: Mare Nostrum

I EDIZIONE PREMIO NAZIONALE MASSIMO TROISI CITTA DI TARANTO. Bando di concorso di narrativa, poesia, opere grafiche e foto TEMA: Mare Nostrum I EDIZIONE PREMIO NAZIONALE MASSIMO TROISI CITTA DI TARANTO Bando di concorso di narrativa, poesia, opere grafiche e foto TEMA: Mare Nostrum Il termine ultimo per l'invio dei lavori: le 23:59 del 21 MARZO

Dettagli

ARCHITETTURA E NATURA 2015 III Premio Simonetta Bastelli

ARCHITETTURA E NATURA 2015 III Premio Simonetta Bastelli tutto è paesaggio PREMESSA L Associazione culturale architetto Simonetta Bastelli è finalizzata a promuovere la cultura del paesaggio di qualità e del buon paesaggio nella collettività, con particolare

Dettagli

BANDO DI CONCORSO Prima edizione PREMIO VINCENZO SCIAME Art. 1 Premessa Art. 2 - Giuria Art. 3 Informazioni

BANDO DI CONCORSO Prima edizione PREMIO VINCENZO SCIAME Art. 1 Premessa Art. 2 - Giuria Art. 3 Informazioni BANDO DI CONCORSO Prima edizione PREMIO VINCENZO SCIAME Il Comitato per il Premio di Pittura Vincenzo Sciamè, a due anni dalla scomparsa di Vincenzo Sciamè, promuove il ricordo del famoso amico pittore

Dettagli

ARCHITETTURA E NATURA 2016 IV Premio Simonetta Bastelli

ARCHITETTURA E NATURA 2016 IV Premio Simonetta Bastelli tutto è paesaggio PREMESSA L Associazione culturale architetto Simonetta Bastelli è finalizzata a promuovere la cultura del paesaggio di qualità e del buon paesaggio nella collettività, con particolare

Dettagli

BANDO PER CONCORSO DI IDEE PER LA CREAZIONE DEL LOGO dell Istituzione Le Mura della città di Grosseto

BANDO PER CONCORSO DI IDEE PER LA CREAZIONE DEL LOGO dell Istituzione Le Mura della città di Grosseto BANDO PER CONCORSO DI IDEE PER LA CREAZIONE DEL LOGO dell Istituzione Le Mura della città di Grosseto OGGETTO DEL CONCORSO DI IDEE Il concorso è istituito al fine di creare un logo istituzionale per la

Dettagli

SCHEDA TECNICA HERMES LINKING NETWORK TO FIGHT SEXUAL AND GENDER STIGMA

SCHEDA TECNICA HERMES LINKING NETWORK TO FIGHT SEXUAL AND GENDER STIGMA Allegato 1 SCHEDA TECNICA HERMES LINKING NETWORK TO FIGHT SEXUAL AND GENDER STIGMA Il bando in oggetto si inserisce all interno del progetto di ricerca-intervento Hermes linking network to fight sexual

Dettagli

in Filosofia del Linguaggio, da destinare ai migliori laureati magistrali di Sapienza Università di Roma. Art. 1 Numero e tipologia dei premi

in Filosofia del Linguaggio, da destinare ai migliori laureati magistrali di Sapienza Università di Roma. Art. 1 Numero e tipologia dei premi Bando di concorso per il conferimento per l anno 2017 di una borsa di studio alla memoria del Prof. Tullio De Mauro, per la miglior tesi di laurea specialistica/magistrale in Filosofia del Linguaggio,

Dettagli

CONCORSO DI DISEGNO Paternò in una cartolina

CONCORSO DI DISEGNO Paternò in una cartolina Centro Studi e Ricerche U.P.I.S. Piazza Carlo Alberto 14 95047 Paternò CONCORSO DI DISEGNO Paternò in una cartolina Terza Edizione Una proposta di valorizzazione del territorio dell Associazione U.P.I.S.

Dettagli

Avviso Pubblico Indagine di mercato VIAGGIO DI ISTRUZIONE A MONACO -CIG Z071F672A4

Avviso Pubblico Indagine di mercato VIAGGIO DI ISTRUZIONE A MONACO -CIG Z071F672A4 ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE Marie Curie - Piero Sraffa Sezioni associate I.T.I.S. Marie Curie ITC Piero Sraffa Via F.lli Zoia, 130 20153 Milano Tel 02 45 25 866 fax 02 45 25 887 www.curiesraffa.gov.it

Dettagli

Bando per l'assegnazione Borsa di Studio Laurea Magistrale Scienze Infermieristiche ed Ostetriche. 1Q V aq<q \0

Bando per l'assegnazione Borsa di Studio Laurea Magistrale Scienze Infermieristiche ed Ostetriche. 1Q V aq<q \0 Bando per l'assegnazione Borsa di Studio Laurea Magistrale Scienze Infermieristiche ed Ostetriche V aq

Dettagli

BANDO DI PARTECIPAZIONE ALLA TERZA EDIZIONE DI

BANDO DI PARTECIPAZIONE ALLA TERZA EDIZIONE DI BANDO DI PARTECIPAZIONE ALLA TERZA EDIZIONE DI PREMESSA Manifattura di Domodossola Spa, azienda leader nel settore tessile da oltre 100 anni, promuove il concorso INTRECCINCANTIERE rivolto a giovani creativi

Dettagli

1 soggetto banditore. 2 oggetto del concorso. 3 elaborati di progetto. 4 tempi e modalità di consegna

1 soggetto banditore. 2 oggetto del concorso. 3 elaborati di progetto. 4 tempi e modalità di consegna Facoltà di Architettura Università degli Studi di Trieste www.units.it/architet CONCORSO INTERNAZIONALE DI IDEE UNA LINEA DI GADGETS PER LA FACOLTA DI ARCHITETTURA 1 soggetto banditore 2 oggetto del concorso

Dettagli

Oggetto: Avviso pubblico per l individuazione di esperti per l incarico di Medico Competente.

Oggetto: Avviso pubblico per l individuazione di esperti per l incarico di Medico Competente. Prot.1008/A23 Roma, 07/03/2016 Al Sito Web della scuola Albo on-line Oggetto: Avviso pubblico per l individuazione di esperti per l incarico di Medico Competente. VISTA la Legge n.107/2015; VISTI gli Accordi

Dettagli

Art. 1 Numero e tipologia dei premi

Art. 1 Numero e tipologia dei premi Bando di concorso per il conferimento per l'anno 2016 di due un premi in memoria dell Avv. PAOLA PARISE del valore di 3.000,00 euro per il primo classificato e 2.000,00 euro per il secondo classificato

Dettagli

Art. 1 Numero e tipologia delle borse di studio. Art. 2 Requisiti generali d ammissione. Art. 3 Domanda e termine di presentazione

Art. 1 Numero e tipologia delle borse di studio. Art. 2 Requisiti generali d ammissione. Art. 3 Domanda e termine di presentazione Bando di concorso per il conferimento per l anno 2017 di due borse di studio di 1.500,00 euro ciascuna, promosse in memoria di Maria Teresa Tiraboschi, destinate a laureati/e della Sapienza Università

Dettagli

BANDO DI CONCORSO AICA-USR UMBRIA 2016

BANDO DI CONCORSO AICA-USR UMBRIA 2016 BANDO DI CONCORSO AICA-USR UMBRIA 2016 PER GLI STUDENTI DEGLI ISTITUTI SCOLASTICI DEL PRIMO E SECONDO CICLO DELLA REGIONE UMBRIA A. S. 2015-2016 L Ufficio Scolastico Regionale per l Umbria e l Associazione

Dettagli

RISPOSTE A QUESITI. Si chiede se la denominazione del logo debba essere Biblioteca Comunale Silvio Grimaldi oppure Silvio Grimaldi.

RISPOSTE A QUESITI. Si chiede se la denominazione del logo debba essere Biblioteca Comunale Silvio Grimaldi oppure Silvio Grimaldi. BANDO PUBBLICO D INDIZIONE DI UN CONCORSO DI IDEE PER L IDEAZIONE DI UN LOGO IDENTIFICATIVO DELLA BIBLIOTECA COMUNALE SILVIO GRIMALDI NELLA SUA NUOVA SEDE PRESSO IL CASTELLO DEGLI ORSINI. CIG Z6D1FD76E6.

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Istituto Nazionale per l Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Istituto Nazionale per l Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro BANDO DI CONCORSO Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Istituto Nazionale per l Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro 3 Concorso nazionale per l assegnazione di n. 80 borse

Dettagli

ARCHITETTURA E NATURA 2017 V Premio Simonetta Bastelli

ARCHITETTURA E NATURA 2017 V Premio Simonetta Bastelli tutto è paesaggio PREMESSA L Associazione culturale architetto Simonetta Bastelli è finalizzata a promuovere la cultura del paesaggio di qualità e del buon paesaggio nella collettività, con particolare

Dettagli

Art. 1 Numero e tipologia dei premi

Art. 1 Numero e tipologia dei premi Bando di concorso per il conferimento per l anno 2017 di una borsa di studio di 1.000,00 euro alla memoria del Prof. Tullio De Mauro, finanziata dall Unione Nazionale per la Lotta contro l Analfabetismo,

Dettagli

ECOWATT VIDARDO srl. Concorso per le Scuole. Energia nelle Scuole. riservato agli studenti degli Istituti di Istruzione Primaria.

ECOWATT VIDARDO srl. Concorso per le Scuole. Energia nelle Scuole. riservato agli studenti degli Istituti di Istruzione Primaria. Via Cartiera n. 16 26866 CASTIRAGA VIDARDO (LODI) www.ecowattvidardo.it ECOWATT VIDARDO srl Concorso per le Scuole Energia nelle Scuole riservato agli studenti degli Istituti di Istruzione Primaria Regolamento

Dettagli

Concorso fotografico SANDRA VIANI LE FIGURE I VOLTI E LE ESPRESSIONI ATTRAVERSO LO SGUARDO DI LORENZO VIANI» Regolamento

Concorso fotografico SANDRA VIANI LE FIGURE I VOLTI E LE ESPRESSIONI ATTRAVERSO LO SGUARDO DI LORENZO VIANI» Regolamento Concorso fotografico SANDRA VIANI LE FIGURE I VOLTI E LE ESPRESSIONI ATTRAVERSO LO SGUARDO DI LORENZO VIANI» Art. 1 - PARTECIPANTI Regolamento Il concorso è aperto a tutti gli studenti delle scuole medie

Dettagli

Abruzzo indice un Concorso per il progetto grafico di un marchio che evidenzi e identifichi la relazione tra donna bicicletta pace.

Abruzzo indice un Concorso per il progetto grafico di un marchio che evidenzi e identifichi la relazione tra donna bicicletta pace. Commissione pari opportunità Regione Abruzzo BICI & PACE CONCORSO DI IDEE PER LA CREAZIONE DI UN MARCHIO SCADENZA DEL BANDO : 7 NOVEMBRE 2016 ART.1 OBIETTIVO DEL CONCORSO 1. La Commissione regionale per

Dettagli

Agli Istituti Scolastici

Agli Istituti Scolastici Agli Istituti Scolastici Oggetto: Concorso Provinciale di idee Una cultura senza barriere. Premessa Il Comune di Biella e la Provincia di Biella in collaborazione con l Ufficio Scolastico Regionale per

Dettagli

Provincia di Reggio Calabria

Provincia di Reggio Calabria Provincia di Reggio Calabria AVVISO PUBBLICO CONCORSO PER L IDEAZIONE DI IMMAGINI RAPPRESENTATIVE DELLA CITTA METROPOLITANA DI REGGIO CALABRIA La Provincia di Reggio Calabria bandisce un CONCORSO PER L

Dettagli

oncorso per la creazione di un logo o un disegno in occasione dell inaugurazione del Tempio dei Caduti di San Pellegrino Terme

oncorso per la creazione di un logo o un disegno in occasione dell inaugurazione del Tempio dei Caduti di San Pellegrino Terme C oncorso per la creazione di un logo o un disegno in occasione dell inaugurazione del Tempio dei Caduti di San Pellegrino Terme Concorso per la creazione di un logo o un disegno in occasione dell inaugurazione

Dettagli

Premi allo Studio per i Soci BANCA CARIM - CASSA DI RISPARMIO DI RIMINI S.P.A. SCADENZA BANDO: 31 dicembre 2016

Premi allo Studio per i Soci BANCA CARIM - CASSA DI RISPARMIO DI RIMINI S.P.A. SCADENZA BANDO: 31 dicembre 2016 Premi allo Studio per i Soci BANCA CARIM - CASSA DI RISPARMIO DI RIMINI S.P.A. SCADENZA BANDO: 31 dicembre 2016 Art. 1 Finalità del Bando Banca Carim Cassa di Risparmio di Rimini S.p.A., consapevole del

Dettagli

BANDO PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO DELLA RISERVA NATURALE SORGENTI DEL FIUME VERA

BANDO PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO DELLA RISERVA NATURALE SORGENTI DEL FIUME VERA BANDO PER LA REALIZZAZIONE DEL LOGO DELLA RISERVA NATURALE SORGENTI DEL FIUME VERA 1. Oggetto del concorso Il Settore Ambiente del Comune dell Aquila, in quanto Ente Gestore della Riserva Naturale Regionale

Dettagli

Concorso per le scuole Condividere con creatività

Concorso per le scuole Condividere con creatività Allegato n. 1 alla Delibera del Cda. n. 4 del 18/12/2015 Avviso Pubblico Concorso per le scuole Condividere con creatività dell Università degli Studi di Macerata Racconta con parole e immagini in che

Dettagli