progetto n. 1 (lotto n.1) Speak English, please!

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "progetto n. 1 (lotto n.1) Speak English, please!"

Transcript

1 Prot. N 5130 c/17 Francavilla Fontana, li BANDO DI GARA CIG: oggetto: Selezione ente formativo viaggio studio all'estero per gli studenti dell'istituto - Azione C1 Interventi formativi per lo sviluppo delle competenze chiave comunicazione nelle lingue straniere nell'ambito del Programma Operativo Nazionale: Competenze per lo Sviluppo IT051PO007 - finanziato con il FSE - Anno scolastico 2011/12 Attuazione POR Regioni Ob. Convergenza II^ Procedura straordinaria (bando prot. Num. AOODGAI/6693 DEL 18 Aprile 2012) A seguito di approvazione di n.3 progetti PON C1 denominati rispettivamente: 1) Speak English, please! (LOTTO N.1) 2) Tune into English (LOTTO N.2) 3) Keep in touch with your English (LOTTO N.3) Questo Istituto, nell ambito del Programma Operativo Nazionale, deve selezionare un Ente specializzato in viaggi studio all'estero che garantisca, oltre al vitto e alloggio, la formazione degli alunni e la certificazione rilasciata da un ente accreditato. Di seguito vengono riportate le caratteristiche per ogni singolo progetto autorizzato: progetto n. 1 (lotto n.1) Speak English, please! Destinatari: n 15 studenti frequentanti le classi terze e quarte dell'istituto che verranno selezionati in base alla conoscenza della lingua inglese, il merito scolastico ed il reddito familiare. LOGISTICA Luogo di svolgimento dell'attività: una città del Regno Unito o dell'irlanda

2 periodo di attuazione: domenica 26 agosto sabato 15 settembre (L'Istituto è disponibile a variare di pochi giorni il periodo dell'attività) sistemazione studenti: 2 studenti per ogni famiglia. sistemazione tutor scolastico (max n.2 tutor per progetto): Hotel **** stelle collocato non distante dalla scuola e/o dalle famiglie che ospiteranno gli studenti vitto: per gli studenti si prevede colazione e cena presso le famiglie + pranzo con voucher/ticket per i docenti si prevede mezza pensione in hotel (colazione e cena) + pranzo con voucher/ticket Trasporti: viaggio A/R con voli di linea; l'ente dovrà provvedere al trasferimento del gruppo con partenza da Brindisi fino al luogo di destinazione e viceversa ATTIVITA' DIDATTICHE Corso di lingua inglese: 60 ore di formazione linguistica + 15 ore aggiuntive, queste ultime suddivise in: 8 ore iniziali da svolgersi nel luogo del soggiorno-studio che verranno utilizzate per la preparazione culturale e geografica, azioni di riequilibrio linguistico del gruppo, verifica in ingresso (riferimento QCER) per costituire gruppi di studenti omogenei in termini di competenza linguistica e 7 ore da svolgersi alla fine del percorso didattico destinate alla verifica in uscita e alla preparazione dell'esame di certificazione linguistica. Si richiede che: Tutte le ore di attività didattiche programmate siano svolte in 3 settimane. Gli studenti siano inseriti in classi multilingue per rendere più efficace lo sviluppo delle competenze linguistiche Esame finale: gli studenti alla fine del corso di lingua dovranno sostenere in loco l'esame per acquisire una certificazione rilasciata da un Ente riconosciuto dalla Comunità Europea (Cambridge-ESOL, Trinity- ISE, TOEFL, etc) attività extra: attività culturali (visite presso musei, istituzioni, spettacoli teatrali), attività sportive e ricreative durante la settimana minimo una escursione di una intera giornata a settimana per la visita di luoghi o città importanti dal punto di vista storico-culturale o paesaggistico-naturalistico.

3 progetto n. 2 (lotto n.2) Tune into English Destinatari: n 15 studenti frequentanti le classi terze e quarte dell'istituto che verranno selezionati in base alla conoscenza della lingua inglese, il merito scolastico ed il reddito familiare. LOGISTICA Luogo di svolgimento dell'attività: una città del Regno Unito o dell'irlanda periodo di attuazione: domenica 26 agosto sabato 15 settembre (L'Istituto è disponibile a variare di pochi giorni il periodo dell'attività) sistemazione studenti: 2 studenti per ogni famiglia. sistemazione tutor scolastico (max n.2 tutor per progetto): Hotel **** stelle collocato non distante dalla scuola e/o dalle famiglie che ospiteranno gli studenti vitto: per gli studenti si prevede colazione e cena presso le famiglie + pranzo con voucher/ticket per i docenti si prevede mezza pensione in hotel (colazione e cena) + pranzo con voucher/ticket Trasporti: viaggio A/R con voli di linea; l'ente dovrà provvedere al trasferimento del gruppo con partenza da Brindisi fino al luogo di destinazione e viceversa ATTIVITA' DIDATTICHE Corso di lingua inglese: 60 ore di formazione linguistica + 15 ore aggiuntive, queste ultime suddivise in: 8 ore iniziali da svolgersi nel luogo del soggiorno-studio che verranno utilizzate per la preparazione culturale e geografica, azioni di riequilibrio linguistico del gruppo, verifica in ingresso (riferimento QCER) per costituire gruppi di studenti omogenei in termini di competenza linguistica e 7 ore da svolgersi alla fine del percorso didattico destinate alla verifica in uscita e alla preparazione dell'esame di certificazione linguistica. Si richiede che: Tutte le ore di attività didattiche programmate siano svolte in 3 settimane. Gli studenti siano inseriti in classi multilingue per rendere più efficace lo sviluppo delle competenze linguistiche Esame finale: gli studenti alla fine del corso di lingua dovranno sostenere in loco l'esame per acquisire una certificazione rilasciata da un Ente riconosciuto dalla Comunità Europea (Cambridge-ESOL, Trinity- ISE, TOEFL, etc) attività extra:

4 attività culturali (visite presso musei, istituzioni, spettacoli teatrali), attività sportive e ricreative durante la settimana minimo una escursione di una intera giornata a settimana per la visita di luoghi o città importanti dal punto di vista storico-culturale o paesaggistico-naturalistico. progetto n. 3 (lotto n.3) Keep in touch with your English Destinatari: n 15 studenti delle quinte classi dell'istituto che verranno selezionati in base alla conoscenza della lingua inglese, il merito scolastico ed il reddito familiare. LOGISTICA Luogo di svolgimento dell'attività: una città del Regno Unito o dell'irlanda periodo di attuazione: domenica 26 agosto sabato 22 settembre (L'Istituto è disponibile a variare di pochi giorni il periodo dell'attività) sistemazione studenti: 2 studenti per ogni famiglia. sistemazione tutor scolastico (max n.2 tutor per progetto): Hotel **** stelle collocato non distante dalla scuola e/o dalle famiglie che ospiteranno gli studenti vitto: per gli studenti si prevede colazione e cena presso le famiglie + pranzo con voucher/ticket per i docenti si prevede mezza pensione in hotel (colazione e cena) + pranzo con voucher/ticket Trasporti: viaggio A/R con voli di linea; l'ente dovrà provvedere al trasferimento del gruppo con partenza da Brindisi fino al luogo di destinazione e viceversa ATTIVITA' DIDATTICHE Corso di lingua inglese: 80 ore di formazione linguistica + 15 ore aggiuntive, queste ultime suddivise in: 8 ore iniziali da svolgersi nel luogo del soggiorno-studio che verranno utilizzate per la preparazione culturale e geografica, azioni di riequilibrio linguistico del gruppo, verifica in ingresso (riferimento QCER) per costituire gruppi di studenti omogenei in termini di competenza linguistica e 7 ore da svolgersi alla fine del percorso didattico destinate alla verifica in uscita e alla preparazione dell'esame di certificazione linguistica. Si richiede che: Tutte le ore di attività didattiche programmate siano svolte in 4 settimane.

5 Gli studenti siano inseriti in classi multilingue per rendere più efficace lo sviluppo delle competenze linguistiche Esame finale: gli studenti alla fine del corso di lingua dovranno sostenere in loco l'esame per acquisire una certificazione rilasciata da un Ente riconosciuto dalla Comunità Europea (Cambridge-ESOL, Trinity- ISE, TOEFL, etc) attività extra: attività culturali (visite presso musei, istituzioni, spettacoli teatrali), attività sportive e ricreative durante la settimana minimo una escursione di una intera giornata a settimana per la visita di luoghi o città importanti dal punto di vista storico-culturale o paesaggistico-naturalistico. ***** Per ogni progetto da noi indicato, l'ente dovrà specificare nella propria offerta le seguenti informazioni: 1. La città in cui si svolgeranno i progetti potrà essere la stessa per tutti i lotti, ma le scuole dovranno essere diverse. 2. Il nome del College o dell'istituto che effettuerà la formazione linguistica 3. definizione del percorso didattico e metodologie utilizzate e materiale didattico 4. il tipo di esame di certificazione che gli studenti dovranno sostenere 5. eventuali altri attestati linguistici rilasciati dall'ente di formazione 6. curriculum vitae dell'insegnante madrelingua che effettuerà il corso linguistico di 60/80 ore 7. curriculum vitae dell'insegnante madrelingua che effettuerà il modulo di 15 ore (8 + 7 ore) 8. sistemazione degli studenti (specificando anche l'organizzazione del vitto) 9. sistemazione dei docenti tutor (specificando anche l'organizzazione del vitto) 10. descrizione dettagliata del viaggio A/R da Brindisi e ritorno 11. programmazione attività extrascolastiche ed escursioni 12. tipi di assicurazione attivate per tutti i partecipanti 13. eventuali servizi extra che l'ente puo' offrire non specificati nella richiesta Si ricorda che la prestazione professionale dell'esperto madrelingua che dovrà seguire gli studenti nel percorso didattico sarà retribuita con un compenso orario onnicomprensivo di. 80,00/ora. Lo stesso compenso è previsto per l'esperto madrelingua che effettuerà il modulo di 15 ore (8 + 7 ). La valutazione comparativa effettuata dal Gruppo di Coordinamento dei progetti terrà conto: dell'aderenza delle caratteristiche richieste dal progetto rispetto all'offerta fatta delle specifiche professionalità dell ente linguistico dell aderenza delle esperienze specifiche dell'ente rispetto gli obiettivi dell azione formativa A tal fine l Ente Linguistico dovrà fornire idonea documentazione relativa a:

6 Licenza, Assicurazioni varie, eventuale accreditamento come Test Center, convenzioni con altre strutture ed i curricula degli Esperti madrelingua. I dati degli interessati saranno trattati nel rispetto della normativa vigente sulla privacy. Le candidature dovranno pervenire via posta in busta chiusa recante la dicitura Contiene preventivo PON C1 ; all'interno le offerte devono essere distinte per numero di lotto. L'indirizzo al quale mandare l'offerta è : Istituto Tecnico Settore Tecnologico E.Fermi Via Capitano di Castri, Francavilla F.na(BR) Le offerte devono pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del 27 luglio Il Dirigente Scolastico Prof. Giovanni Semeraro

IL DIRIGENTE SCOLASTICO DELL ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE G. FERRARIS DI MOLFETTA

IL DIRIGENTE SCOLASTICO DELL ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE G. FERRARIS DI MOLFETTA Prot. N. 3273/A13c del 30 maggio 2014 IL DIRIGENTE SCOLASTICO DELL ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE G. FERRARIS DI MOLFETTA Vista la nota della MIUR - Direzione Generale per gli Affari Internazionali prot.

Dettagli

Corso Malta, 147 80141 N A P O L I Tel. 081-19567052 C.M. NARH17000B C.F.. 95121270631 ipsariv@libero.it narh17000b@istruzione.it

Corso Malta, 147 80141 N A P O L I Tel. 081-19567052 C.M. NARH17000B C.F.. 95121270631 ipsariv@libero.it narh17000b@istruzione.it ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO PER I SERVIZI ALBERGHIERI E DELLA RISTORAZIONE Antonio Esposito Ferraioli -NAPOLI Corso Malta, 147 80141 N A P O L I Tel. 081-19567052 C.M. NARH17000B C.F.. 95121270631

Dettagli

ISTITUTO TECNICO NAUTICO M. CILIBERTO

ISTITUTO TECNICO NAUTICO M. CILIBERTO Prot. n 3560/c.12 Crotone, lì 24/06/2014 PUBBLICATO ALL ALBO PRETORIO ONLINE N. 23 del 24/06/2014 BANDO DI SELEZIONE E RECLUTAMENTO DI ESPERTI MADRELINGUA INGLESE AZIONE C1 INTERVENTI FORMATIVI PER LO

Dettagli

Prot. 7259/C22 Marsala, 16/07/2014. Oggetto: Bando reclutamento alunni stage Linguistico nel Regno Unito a.s. 2013/2014 IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prot. 7259/C22 Marsala, 16/07/2014. Oggetto: Bando reclutamento alunni stage Linguistico nel Regno Unito a.s. 2013/2014 IL DIRIGENTE SCOLASTICO Istituto Superiore Giovanni XXIII Cosentino Via Eliodoro Lombardi, 18 91025 MARSALA E-mail: tpis02700d@istruzione.it Posta Certificata: tpis02700d@pec.istruzione.it Codice Fiscale: 91032360819 - Tel. 0923-956225

Dettagli

Unione Europea Fondo Sociale Europeo Con l Europa investiamo nel vostro futuro

Unione Europea Fondo Sociale Europeo Con l Europa investiamo nel vostro futuro ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE BESTA-GLORIOSI Via Generale Gonzaga n 94 Telef. e fax 0828/307483 Battipaglia (SA) Cod. meccanografico SAISO34OOP Cod. fiscale 82002030656. Indirizzo e-mail: SAIS03400P@ISTRUZIONE.IT

Dettagli

BANDO INTERNO DI SELEZIONE FIGURE DI TUTOR E RESPONSABILI COORDINAMENTO ORGANIZZATIVO E LOGISTICO IL DIRIGENTE SCOLASTICO

BANDO INTERNO DI SELEZIONE FIGURE DI TUTOR E RESPONSABILI COORDINAMENTO ORGANIZZATIVO E LOGISTICO IL DIRIGENTE SCOLASTICO L I C E O S C I E N T I F I C O S T A T A L E G A L I L E O G A L I L E I Via Gen. Planelli, N.C. 70032 BITONTO (Bari) Tel / fax: 080-3715242 - Sito internet: www.lsgalilei.it - e-mail: info@lsgalilei.it

Dettagli

ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE E. MATTEI

ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE E. MATTEI Unione Europea Fondo Sociale Europeo Programma Operativo Regionale IT051PO001 FSE Campania ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE E. MATTEI TEL. 0828/333167 - Fax: 0828/333241 Via Serracapilli, 28A 84025 EBOLI (SA)

Dettagli

DISCIPLINARE DI GARA Cod. CIG: 4449788139

DISCIPLINARE DI GARA Cod. CIG: 4449788139 DISCIPLINARE DI GARA Cod. CIG: 4449788139 ( ALLEGATO A ) Premesso che per l attuazione di n. 2 corsi di approfondimento della lingua inglese e della lingua francese all estero previsti dal seguente obiettivo:

Dettagli

Liceo Scientifico Statale G. Marconi

Liceo Scientifico Statale G. Marconi Unione Europea Fondo Sociale Europeo Programma Operativo Regionale 2007IT051PO007 FSE Puglia Obiettivo Convergenza A.S.2011/12 II Proc. Straordinaria Liceo Scientifico Statale G. Marconi Via Danimarca,

Dettagli

LICEO CLASSICO STATALE SOCRATE

LICEO CLASSICO STATALE SOCRATE Programma Operativo Regionale IT051PO005 FSE Puglia - Obiettivo Convergenza 2007-2013 LICEO CLASSICO STATALE SOCRATE Via San Tommaso d Aquino, n. 4 70124 Bari Tel/fax: 080/5043941-080/5045457 Succursale

Dettagli

OFFERTA TECNICA. Descrizione Caratteristiche Caratteristiche offerte Punteggio calcolato dalla ditta offerente

OFFERTA TECNICA. Descrizione Caratteristiche Caratteristiche offerte Punteggio calcolato dalla ditta offerente ALLEGATO 4 ( compilazione da parte dell ADV- da inserire nella busta B- Offerta Tecnica) AL DIRIGENTE... Procedura di affidamento in economia, mediante cottimo fiduciario, ai sensi dell art.125 del D.Lgs

Dettagli

Prot. N. 2067/C12 Oppido Mamertina 03/06/2015

Prot. N. 2067/C12 Oppido Mamertina 03/06/2015 Prot. N. 2067/C12 Oppido Mamertina 03/06/2015 Al Personale docente All albo d Istituto Al sito www.isoppido.it OGGETTO: Avviso per la selezione di DOCENTI TUTOR perla partecipazione a stage linguistici

Dettagli

ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE G. Bosco Lucarelli

ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE G. Bosco Lucarelli ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE G. Bosco Lucarelli viale San Lorenzo, 6-82100 BENEVENTO 0824 21632-0824 25021 Meccanica, Meccatronica ed Energia Trasporti e Logistica Elettronica ed Elettrotecnica Informatica

Dettagli

Programmazione Fondi Strutturali 2007-2013

Programmazione Fondi Strutturali 2007-2013 Unione Europea MIUR Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia Regione Siciliana Via Enrico Besana, n. 12/C - 95122 Catania ctis028009@istruzione.it www.luciamanganoct.it ctis028009@pec.istruzione.it

Dettagli

Istituto Superiore A. Rizza Viale A. Diaz, 12-96100 Siracusa

Istituto Superiore A. Rizza Viale A. Diaz, 12-96100 Siracusa Programmazione dei Fondi Strutturali 2007/2013 Competenze per lo Sviluppo - 2007IT051PO007 Istituto Superiore A. Rizza Viale A. Diaz, 12-96100 Siracusa Siracusa, 25 GIUGNO 2014 Prot 5133/F4 PROGRAMMA OPERATIVO

Dettagli

ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE L. COSTANZO Viale Stazione, n.70 88041 - DECOLLATURA

ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE L. COSTANZO Viale Stazione, n.70 88041 - DECOLLATURA ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE L. COSTANZO Viale Stazione, n.70 88041 - DECOLLATURA e-mail@:czis00300n@istruzione.it - Pec: czis00300n@pec.istruzione.it Sito Web www.iiscostanzodecollatura.gov.it MINISTERO

Dettagli

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE Via Ruffano 73042 CASARANO (LE) Prot. n. 5822/C43/PON Casarano, 28 giugno 2014 IL DIRIGENTE SCOLASTICO

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE Via Ruffano 73042 CASARANO (LE) Prot. n. 5822/C43/PON Casarano, 28 giugno 2014 IL DIRIGENTE SCOLASTICO ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE Via Ruffano 73042 CASARANO (LE) E-Mail: PRESIDENZA E AMMINISTRAZIONE: Via Ruffano Tel. 0833/502346-505051 Distretto Scolastico 046 leis011005@istruzione.it pec: leis011005@pec.istruzione.it

Dettagli

Con l Europa investiamo nel vostro futuro! ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE DANILO DOLCI

Con l Europa investiamo nel vostro futuro! ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE DANILO DOLCI Unione Europea Fondo Sociale Europeo Con l Europa investiamo nel vostro futuro! ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE DANILO DOLCI ad indirizzo professionale Servizi socio-sanitari ; Operatore del Benessere

Dettagli

Agenzie di Viaggi / Tour Operator

Agenzie di Viaggi / Tour Operator LICEO SCIENTIFICO STATALE Luigi Siciliani Via Alessandro Turco, 7 88100 CATANZARO - tel. 0039 0961/745131 - fax 0961/744287-741143 741143 czps03000b@istruzione.it - http://www.liceosiciliani.it/ - c/cp

Dettagli

Programma Operativo Nazionale CCI 2007IT051PO007 AGLI ALUNNI DI I E II LICEO

Programma Operativo Nazionale CCI 2007IT051PO007 AGLI ALUNNI DI I E II LICEO Circolare n. 228 del 30 maggio 2014 AGLI ALUNNI DI I E II LICEO Come già precedentemente annunciato, è disponibile l allegato Bando per l individuazione di 30 studenti di questa Istituzione Scolastica

Dettagli

Programmazione Fondi Strutturali 2007-2013

Programmazione Fondi Strutturali 2007-2013 Unione Europea MIUR Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia Regione Siciliana Via Enrico Besana, n. 12/C - 95122 Catania ctis028009@istruzione.it www.luciamanganoct.it ctis028009@pec.istruzione.it

Dettagli

LICEO CLASSICO STATALE SOCRATE

LICEO CLASSICO STATALE SOCRATE LICEO CLASSICO STATALE SOCRATE Via San Tommaso d Aquino, n. 4 70124 Bari Tel/fax: 080/5043941-080/5045457 Succursale Via Giovanni XXIII n. 55 70124 Bari Tel/fax 080/5562081 e-mail: bapc150004@istruzione.it;

Dettagli

ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO SERVIZI PER L ENOGASTONOMIA E L OSPITALITÀ ALBERGHIERA

ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO SERVIZI PER L ENOGASTONOMIA E L OSPITALITÀ ALBERGHIERA ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO SERVIZI PER L ENOGASTONOMIA E L OSPITALITÀ ALBERGHIERA Via Leopai, 4 88068 SOVERATO (CATANZARO) TEL. 096725642 FAX 0967521620 CZRH04000Q@ISTRUZIONE.IT PROGRAMMA OPERATIVO

Dettagli

PROGRAMMAZIONE DEI FONDI STRUTTURALI 2007-2013 Con l Europa investiamo nel vostro futuro

PROGRAMMAZIONE DEI FONDI STRUTTURALI 2007-2013 Con l Europa investiamo nel vostro futuro PROGRAMMAZIONE DEI FONDI STRUTTURALI 2007-2013 Con l Europa investiamo nel vostro futuro Prot. n. 3031/C.24c Monopoli, lì 10.07.2012 Spett.le OGGETTO: Invito a presentare offerta per la realizzazione dell

Dettagli

Verbale della seduta del 18 luglio 2014

Verbale della seduta del 18 luglio 2014 Commissione di Gara PON Obiettivo C Azione 1 Interventi formativi per lo sviluppo delle competenze chiave comunicazione nelle lingue straniere stage linguistici. Bando 676-23/01/2014 (FSE) Circolare PON

Dettagli

BANDO PER NOMINA ESPERTI ESTERNI

BANDO PER NOMINA ESPERTI ESTERNI ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE LA FARINA BASILE Via Oratorio della Pace, 5-98122 Messina - Tel./Fax 090/44910 Cod. Fisc. 97110560832 - Cod. Mecc. MEIS03100X e-mail: meis03100x@istruzione.it - PEC: meis03100x@pec.istruzione.it

Dettagli

Progetto: INCONTRO LAFRANCIA LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Progetto: INCONTRO LAFRANCIA LA DIRIGENTE SCOLASTICA Prot. n. 3423/C11 Rossano, 17.09.2014 Ai Docenti dell'istituto All Albo della Scuola Sito web Scuola Circolare straordinaria prot. n. 676 del 23/01/2014 Azioni C1:"Interventi formativi per lo sviluppo

Dettagli

LICEO CLASSICO STATALE SOCRATE

LICEO CLASSICO STATALE SOCRATE Programma Operativo Regionale IT051PO005 FSE Puglia - Obiettivo Convergenza 2007-2013 LICEO CLASSICO STATALE SOCRATE Via San Tommaso d Aquino, n. 4 70124 Bari Tel/fax: 080/5043941-080/5045457 Succursale

Dettagli

ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO STATALE DI FILADELFIA (VV) AVVISO PUBBLICO POR FSE CALABRIA 2007/2013. ASSE IV Capitale Umano

ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO STATALE DI FILADELFIA (VV) AVVISO PUBBLICO POR FSE CALABRIA 2007/2013. ASSE IV Capitale Umano UNIONE EUROPEA FONDI STRUTTURALI 2007-2013 ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO STATALE DI FILADELFIA (VV) Assessorato Istruzione, Alta Formazione, e Ricerca N. prot. 4542/C12 del 19/06/2010 AVVISO PUBBLICO POR FSE

Dettagli

Prot. 4501/C12 Foggia, 22/05/2014

Prot. 4501/C12 Foggia, 22/05/2014 Prot. 4501/C12 Foggia, 22/05/2014 Ai Docenti del Liceo Scientifico Volta Sede All Albo Pretorio on line Al Sito internet Pon in chiaro Cosa fa la mia scuola BANDO PER IL RECLUTAMENTO DI RISORSE UMANE INTERNE

Dettagli

Prot. N. 90/C23 Grumo Appula, 05/02/2014

Prot. N. 90/C23 Grumo Appula, 05/02/2014 Prot. N. 90/C23 Grumo Appula, 05/02/2014 FONDI STRUTTURALI EUROPEI PON 2007-2013 Obiettivo Convergenza Competenze per lo Sviluppo 2007 IT 05 1 PO 007 FSE Avviso AOODGAI prot. n. 2373 del 26/02/2013 Annualità

Dettagli

Programma Operativo Regionale IT051PO003 FSE Sicilia Il tuo futuro è sotto una buona stella con il Fondo Sociale Europeo

Programma Operativo Regionale IT051PO003 FSE Sicilia Il tuo futuro è sotto una buona stella con il Fondo Sociale Europeo Programma Operativo Regionale IT051PO003 FSE Sicilia Il tuo futuro è sotto una buona stella con il Fondo Sociale Europeo 3 ISTITUTO SUPERIORE D ISTRUZIONE 2 Grado SIRACUSA Istituto Tecnico Statale Economico

Dettagli

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE DISTRETTO SCOLASTICO N 49 GINOSA (TA) N. prot. n -4076 A-22 GINOSA 02 luglio 2014

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE DISTRETTO SCOLASTICO N 49 GINOSA (TA) N. prot. n -4076 A-22 GINOSA 02 luglio 2014 1 ISTITUTO DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE DISTRETTO SCOLASTICO N 49 GINOSA (TA) Tecnico Amministrazione, Finanza e Marketing Costruzioni, Ambiente e Territorio Professionale Servizi Commerciali Servizi

Dettagli

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE Quinto Ennio - GALLIPOLI

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE Quinto Ennio - GALLIPOLI Unione Europea Fondo Sociale Europeo Programma Operativo Nazionale CCI 2007IT051PO007 ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE Quinto Ennio - GALLIPOLI Liceo Classico Liceo Scientifico Liceo Scientifico con opzione

Dettagli

Programma Operativo Nazionale Competenze per lo Sviluppo - 2007IT051PO007 POR FSE 2007-2013 CAMPANIA. Prot. n. 2327DA/17A Avellino, 06/06/2014

Programma Operativo Nazionale Competenze per lo Sviluppo - 2007IT051PO007 POR FSE 2007-2013 CAMPANIA. Prot. n. 2327DA/17A Avellino, 06/06/2014 Programma Operativo Nazionale Competenze per lo Sviluppo - 2007IT051PO007 POR FSE 2007-2013 CAMPANIA IST. PROF.LE DI STATO PER I SERV. ALBERGHIERI E DELLA RISTORAZIONE "MANLIO ROSSI DORIA" Via Morelli

Dettagli

Via Amalfi, 6 72100 BRINDISI Tel. 0831418894 Fax 0831418882. Brindisi, 04/07/2015 Ai genitori e agli studenti delle classi terze e quarte

Via Amalfi, 6 72100 BRINDISI Tel. 0831418894 Fax 0831418882. Brindisi, 04/07/2015 Ai genitori e agli studenti delle classi terze e quarte Prot. n. 4213/C38 Brindisi, 04/07/2015 Ai genitori e agli studenti delle classi terze e quarte All Albo dell Istituto Alunni Docenti - ATA SEDE Al Sito Web dell Istituto www.itisgiorgi.it AVVISO DI SELEZIONE

Dettagli

BANDO RECLUTAMENTO STUDENTI

BANDO RECLUTAMENTO STUDENTI BANDO RECLUTAMENTO STUDENTI PROGRAMMAZIONE FONDI STRUTTURALI 2001/2013 II^ Procedura straordinaria Prot. n. AOODGAI/6693 del 18/04/2012 C-5-FSE04_POR_CAMPANIA-2012-426 Chimica ed ecologia ell industria

Dettagli

Il Dirigente Scolastico

Il Dirigente Scolastico MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO SCOLASTICO STATALE (INFANZIA, PRIMARIA, SECONDARIA I GRADO) MARCO POLO RMIC855004 Via Paternò, 22 00133

Dettagli

AVVISO PUBBLICO. Il Dirigente scolastico,

AVVISO PUBBLICO. Il Dirigente scolastico, Prot. n. 4698/F5 data 16/06/2014 P.O.N. 2007-2013 Competenze per lo Sviluppo finanziato con il Fondo Sociale Europeo a.s. 2013/14 Al Personale Docente Al Personale ATA All Albo dell Istituto Sito web di

Dettagli

EGONET: Marketing culturale :Alla scoperta delle radici- Stage in Catalogna CIG 4465000A8D

EGONET: Marketing culturale :Alla scoperta delle radici- Stage in Catalogna CIG 4465000A8D Unione Europea Fondo Sociale Europeo con l Europa investiamo nel vostro futuro LICEO CLASSICO STATALE GIUSEPPE GARIBALDI Programma Operativo Nazionale 2007 IT051PO007 FSE Sicilia Il tuo futuro è sotto

Dettagli

OGGETTO: BANDO PER IL RECLUTAMENTO DI DOCENTI MADRELINGUA DI LINGUA INGLESE/FRANCESE

OGGETTO: BANDO PER IL RECLUTAMENTO DI DOCENTI MADRELINGUA DI LINGUA INGLESE/FRANCESE Fondo Sociale Europeo Programma Operativo Nazionale: Competenze per lo Sviluppo - 2007IT051PO007 Prot. n. 3517 / T Istituto Statale Polispecialistico San Paolo www.isusanpaolo.it Sorrento, 09/07/2014 All

Dettagli

ISTITUTO PROFESSIONALE INDUSTRIA E ARTIGIANATO MARIO ORSO CORBINO

ISTITUTO PROFESSIONALE INDUSTRIA E ARTIGIANATO MARIO ORSO CORBINO Unione europea Fondo sociale europeo Regione siciliana Con l Europa, investiamo nel vostro futuro ISTITUTO PROFESSIONALE INDUSTRIA E ARTIGIANATO MARIO ORSO CORBINO Via Verona n. 2-90047 Partinico PA tel.

Dettagli

Liceo Classico Statale "G.Carducci "

Liceo Classico Statale G.Carducci Programma Operativo Regionale 2007IT051PO007 FSE Campania Liceo Classico Statale "G.Carducci " Nola Liceo Classico - 80035 Nola -Via Seminario 87/89 Tel. 081/8231312 - Fax 081/5120349 Liceo Scienze Umane

Dettagli

BANDO A PROCEDURA RISTRETTA

BANDO A PROCEDURA RISTRETTA Unione Europea Fondo Sociale Europeo Programma Operativo Regionale IT051PO001 FSE Campania Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Codice fiscale Scuola 81001630656 Distretto Scolastico

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE CCI 07IT051PO007 Cod. Meccanografico krth0009 C.F. 91021680797 e-mail: krth0009@istruzione.it Circolare straordinaria prot. 676 del23/01/14 Azioni C1 Interventi formativi

Dettagli

AVVISO PUBBLICO per la selezione di Esperti Madrelingua

AVVISO PUBBLICO per la selezione di Esperti Madrelingua AVVISO PUBBLICO per la selezione di Esperti Madrelingua Prot. N.5260 A/8e Andria, 20 giugno 2014 Al Personale della scuola All albo pretorio on line Al sito WEB della Scuola Oggetto: Bando per il reclutamento

Dettagli

Prot. n 1357 Ginosa 10.03.2015

Prot. n 1357 Ginosa 10.03.2015 Prot. n 1357 Ginosa 10.03.2015 AI DOCENTI ALL ALBO DELLA SCUOLA AL SITO WEB DELL ISTITUTO OGGETTO: PON - FSE: Competenze per lo Sviluppo Circolare prot. n. AOODGAI/676bis del 23/01/2014 Azione C1 Interventi

Dettagli

Il Dirigente Scolastico di questo Istituto

Il Dirigente Scolastico di questo Istituto 1 Codice scuola CSIS01900B Codice fiscale 83002230783 Tel/Fax.: 0981.21164 Tel. 22038 - E-mail istituzionale: ; csis01900b@istruzione.it; info@ipsiacastrovillari.it E-mail Certificata: ipsiacastrovillari@pec.it

Dettagli

Prot. n. 3694/G Napoli, 5 settembre 2012

Prot. n. 3694/G Napoli, 5 settembre 2012 Prot. n. 3694/G Napoli, 5 settembre 2012 Programmazione dei Fondi Strutturali 2007/2013 Circolare straordinaria prot. n. 6693 del 18/04/2012 Programma Operativo Nazionale Competenze per lo Sviluppo 2007IT051PO007

Dettagli

Con l Europa investiamo nel vostro futuro!

Con l Europa investiamo nel vostro futuro! Con l Europa investiamo nel vostro futuro! FONDI STRUTTURALI EUROPEI PON 2007-2013 Obiettivo Convergenza Competenze per lo Sviluppo 2007 IT 05 1 PO 007 FSE Avviso Prot. n. AOODGAI 2373 del 26-02-2013 Obiettivo/Azione

Dettagli

Codice progetto: C-1-FSE-2014-381. Prot. n 4509/C30 Siracusa, 2 luglio 2014 BANDO DI RECLUTAMENTO

Codice progetto: C-1-FSE-2014-381. Prot. n 4509/C30 Siracusa, 2 luglio 2014 BANDO DI RECLUTAMENTO ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE PRINCIPE DI NAPOLI" F. Insolera sede agg. IPAA VIA MODICA 66 SIRACUSA Tel. 0931/493933 Fax 0931/494191 c.f. 80002090894 - Indirizzo mail sris004001@istruzione.it Programmazione

Dettagli

Liceo Scientifico e Linguistico Orazio Tedone

Liceo Scientifico e Linguistico Orazio Tedone Liceo Scientifico e Linguistico Orazio Tedone Via Alessandro Volta, 13-70037 RUVO DI PUGLIA (BA) Tel./Fax: 080/3601414-080/3601415 - C.F. 80017660723 Codice M.P.I. : BAPS09000R sito: www.liceotedone.gov.it

Dettagli

OGGETTO: Reclutamento esperti madrelingua inglese per formazione propedeutica agli stage linguistici ad Edimburgo

OGGETTO: Reclutamento esperti madrelingua inglese per formazione propedeutica agli stage linguistici ad Edimburgo LICEO SCIENTIFICO, LINGUISTICO E DELLE SCIENZE UMANE C. COLOMBO Via Nuova del Bosco - 80034 Marigliano Telefono e fax 081 8851978 P.I. 84003210634 e-mail: naps02000q@istruzione.it sito WEB: www.liceocolombo.it

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO MINERVINO DI LECCE. Prot. n. 130/C24 Minervino di Lecce, 12/01/2011

ISTITUTO COMPRENSIVO MINERVINO DI LECCE. Prot. n. 130/C24 Minervino di Lecce, 12/01/2011 -PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE FONDO SOCIALE EUROPEO "COMPETENZE PER LO SVILUPPO" ANNO SCOLASTICO 200/20 C FSE-200-592 Prot. n. 30/C24 Minervino di Lecce, 2/0/20 All Albo dell Istituto SEDE Al sito web

Dettagli

BANDO PER LA SELEZIONE di RISORSE SE UMANE COINVOLTE IN COMPITI di COORDINAMENTO LOGISTICO-ORGANIZZATIVO ORGANIZZATIVO

BANDO PER LA SELEZIONE di RISORSE SE UMANE COINVOLTE IN COMPITI di COORDINAMENTO LOGISTICO-ORGANIZZATIVO ORGANIZZATIVO ISTITUTO PROF. LE DI STATO PER L INDUSTRIA E L ARTIGIANATO F. ENRIQUES Via E. Gianturco, 7 80055 Portici (NA) Tel. 081475684-081471484 Fax 081482920 NARIO70002 www.istitutoenriques.it C.F. 80033540636

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Unione Europea Fondo Sociale Europeo LICEO SCIENTIFICO- LINGUISTICO STATALE V. CUOCO - T. CAMPANELLA Via A De Gasparis n. 12 80137 NAPOLI Tel. 081.440200 fax. 081.4420331 Codice MIUR NAPS84000X - C.F.

Dettagli

Istituto Superiore A. Rizza

Istituto Superiore A. Rizza Istituto Superiore A. Rizza Codice Istituto: SRIS024006 Viale A. Diaz, 12-96100 Siracusa - Tel. 0931/68075 - Fax 0931/483384 C.F.: 93071260892 - sito web: www.istitutorizza.it - email: sris024006@istruzione.it

Dettagli

BANDO ADESIONE STUDENTI PROGRAMMAZIONE FONDI STRUTTURALI 2001/2013

BANDO ADESIONE STUDENTI PROGRAMMAZIONE FONDI STRUTTURALI 2001/2013 BANDO ADESIONE STUDENTI PROGRAMMAZIONE FONDI STRUTTURALI 2001/2013 C-5-FSE 2013-240 Sperimentazioni Chimiche in Italia C-1-FSE 2013-1592 certificazione trinity C-2- FSE- 2013-355 Orientamento e riorientamento

Dettagli

Il Dirigente Scolastico

Il Dirigente Scolastico Prot. n. 107/C24 del 11/01/2010 PON-FSE-2007 IT 05 1 PO 007 "Competenze per lo sviluppo" Annualità 2009 (Avviso Prot.n. AOODGAI/2096 del 03/04/2009) PIANO INTEGRATO D INTERVENTO BANDO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE

Dettagli

ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO F. S. CABRINI - Taranto. AVVISO PUBBLICO per la selezione di

ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO F. S. CABRINI - Taranto. AVVISO PUBBLICO per la selezione di ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO F. S. CABRINI - Taranto Via Dante 119, Taranto - Tel. 099/ 4779476 - fax 099/4779477 E-mail: tarc05000g@istruzione.it - Indirizzo web: www.cabrinitaranto.net Unione Europea

Dettagli

Avviso reclutamento Tutors e risorse umane Progetto: C-l- FSE-2014-555

Avviso reclutamento Tutors e risorse umane Progetto: C-l- FSE-2014-555 ISTITUTO SUPERIORE "ELIO VITTORINI" Via Riccardo da Lentini, 89 tei. 095901969 - fax 0957835498-96016 LENTINI e-mail istituzionale SRlSQ28QQI)(g)JSTRlJZIONE.IT PEC SR1S02800D@PEC.ISTRUZ1QNE.IT C.F. 82000730893

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI ESPERTI

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI ESPERTI attività cofinanziate dal Fondo Sociale Europeo e realizzate nell'ambito del Programma Operativo Nazionale "Competenze per lo Sviluppo" 007-013 I. S. I. S. S. GREGORIO RONCA Solofra Unione Europea Fondo

Dettagli

P.O.N. ANNUALITÀ 2009. Prot. n 2581/A14 Napoli, 22 / 12 / 2009 AVVISO PUBBLICO. per la selezione di esperti. Il Dirigente Scolastico

P.O.N. ANNUALITÀ 2009. Prot. n 2581/A14 Napoli, 22 / 12 / 2009 AVVISO PUBBLICO. per la selezione di esperti. Il Dirigente Scolastico Prot. n 2581/A14 Napoli, 22 / 12 / 2009! AVVISO PUBBLICO per la selezione di esperti Il Dirigente Scolastico l Avviso prot. n. AOODGAI/2096 del 03/04/2009 pubblicato dal M.P.I avente ad oggetto: Programmazione

Dettagli

ISTITUTO STATALE D ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE GIOVANNI FALCONE

ISTITUTO STATALE D ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE GIOVANNI FALCONE ISTITUTO STATALE D ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE GIOVANNI FALCONE LICEO DELLE SCIENZE UMANE LICEO SCIENTIFICO LICEO CLASSICO Barrafranca ISTITUTO PROFESSIONALE per i Servizi Commerciali Valguarnera REGIONE

Dettagli

Prot. N. 14143/C11 del 15 11 2012

Prot. N. 14143/C11 del 15 11 2012 Prot. N. 14143/C11 del 15 11 2012 Con l Europa investiamo nel vostro futuro All Albo della Scuola Alle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado della Provincia di Palermo All Ufficio Scolastico Regionale

Dettagli

Azione C1 CODICE CUP E85C11000190009

Azione C1 CODICE CUP E85C11000190009 Prot. n. 2649/E1 Giarre 15/07/2011 MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA Dipartimento per la Programmazione Direzione Generale per gli Affari Internazionali - Uff. IV Programmazione

Dettagli

Programma Operativo Regionale IT051PO003 FSE Sicilia Il tuo futuro è sotto una buona stella con il Fondo Sociale Europeo

Programma Operativo Regionale IT051PO003 FSE Sicilia Il tuo futuro è sotto una buona stella con il Fondo Sociale Europeo Cod fisc 82002070843 Cod Min Tel 0922 851006 Fax: 0922 730382 wwwliceocanicattiit Prot n 3429/ C 24 Canicattì, 15/07/2011 Piano Straordinario POR FSE - Bando 5683 del 20/04/2011 Competenze per lo Sviluppo

Dettagli

LICEO STATALE S.PIZZI

LICEO STATALE S.PIZZI LICEO STATALE S.PIZZI Indirizzi Liceali: Classico - Scientifico - Scientifico/ Scienze Applicate Scienze Umane - Scienze Umane/economico sociale-linguistico C.F. 93034560610 P.zza Umberto I 81043 CAPUA

Dettagli

Prot. n. 5983 Foggia, 07/07/2014

Prot. n. 5983 Foggia, 07/07/2014 Liceo Scientifico Statale A. Volta Centro Risorse Servizi Professionali per l Aggiornamento e la Formazione del Personale Via Martiri di Via Fani, 1 71122 Foggia / Tel. 0881/719420-741793-714303 / Fax

Dettagli

P.O. N. C-1-FSE-2014-1021 BANDO RECLUTAMENTO STUDENTI

P.O. N. C-1-FSE-2014-1021 BANDO RECLUTAMENTO STUDENTI I.I.S. IPSIA Marconi Cosenza LS-ITC Guarasci Rogliano SEDE: Cosenza IPSIA Diurno e Corso Serale SEDE: Montalto Uffugo IPSIA ITI (Chimica Ambientale) SEDE: Rogliano Liceo Scientifico Ist. Tec. Commerciale

Dettagli

LICEO CLASSICO STATALE SOCRATE

LICEO CLASSICO STATALE SOCRATE LICEO CLASSICO STATALE SOCRATE Via San Tommaso d Aquino, n. 4 70124 Bari Tel/fax: 080/5043941-080/5045457 Succursale Via Giovanni XXIII n. 55 70124 Bari Tel/fax 080/5562081 e-mail: bapc150004@istruzione.it;

Dettagli

Prot. n. 5811- VII-L3 Trapani lì, 12 luglio 2012

Prot. n. 5811- VII-L3 Trapani lì, 12 luglio 2012 MINISTERO DELL ISTRUZIONE DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA ISTITUTO DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE Leonardo Da Vinci Piazza XXI Aprile tel. 092329498 - fax 0923 23982 - e-mail: tpis01800p@istruzione.it

Dettagli

PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE 2007-2013 Competenze per lo sviluppo - finanziato con il FSE- Annualità 2011-13. Prot. n. 8351/C9 Siracusa, 03/08/2012

PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE 2007-2013 Competenze per lo sviluppo - finanziato con il FSE- Annualità 2011-13. Prot. n. 8351/C9 Siracusa, 03/08/2012 PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE 007-01 Competenze per lo sviluppo - finanziato con il FSE- Annualità 011-1 Prot. n. 851/C9 Siracusa, 0/08/01 C-1-FSE0_POR_SICILIA-01-70 Interventi formativi per lo sviluppo

Dettagli

PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE FONDO SOCIALE EUROPEO COMPETENZE PER LO SVILUPPO

PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE FONDO SOCIALE EUROPEO COMPETENZE PER LO SVILUPPO Prot. n. 3528/D81 Napoli, 5 giugno 2014 PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE FONDO SOCIALE EUROPEO COMPETENZE PER LO SVILUPPO AVVISO PROT. N. 11547 del 8/11/2013- ANNO SCOLASTICO 2013/14 ATTUAZIONE POR REGIONI

Dettagli

RECLUTAMENTO ESPERTI

RECLUTAMENTO ESPERTI Unione Europea Fondo Sociale Europeo Fondo Europeo Sviluppo Regionale I.C. MAZZINI-MODUGNO BAIC847001 Via Suppa, 7 70122 Bari Tel. 0805211367 Fax 0805752537 web http://www.icmazzinimodugnobari.it/ Prot.7878/B32

Dettagli

Prot. n. 2986 /B 15 Pon Lecce, lì 13 Ottobre 2010

Prot. n. 2986 /B 15 Pon Lecce, lì 13 Ottobre 2010 CON L EUROPA INVESTIAMO NEL VOSTRO FUTURO MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA PUGLIA DIREZIONE DIDATTICA STATALE 3 CIRCOLO A.DIAZ Cod.Fisc.:8001030754

Dettagli

Montorio Romano, 09/07/2013 ALL ALBO DELL ISTITUTO SITO DELL ISTITUTO AGLI ATTI RECLUTAMENTO ESPERTI. Il Dirigente Scolastico

Montorio Romano, 09/07/2013 ALL ALBO DELL ISTITUTO SITO DELL ISTITUTO AGLI ATTI RECLUTAMENTO ESPERTI. Il Dirigente Scolastico MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO GIULIANO GIORGI Via Padre Agostino Fioravanti, n.1-00010 - Montorio Romano (Roma)

Dettagli

BANDO PER IL RECLUTAMENTO DI DOCENTE ESPERTO MADRE LINGUA INGLESE Fondi Strutturali Europei Programmazione 2007-2013 Obiettivo C Azione C1

BANDO PER IL RECLUTAMENTO DI DOCENTE ESPERTO MADRE LINGUA INGLESE Fondi Strutturali Europei Programmazione 2007-2013 Obiettivo C Azione C1 Prot. n. 4147 /c17 Taranto, 4 giugno 2015 All Albo dell Istituto Al Responsabile del Sito Web dell Istituto All Ufficio XI Ambito Territoriale della Provincia di Taranto All U.S.R. per la Puglia BANDO

Dettagli

OGGETTO: BANDO DI SELEZIONE AD EVIDENZA PUBBLICA ESPERTO DI MADRE LINGUA INGLESE IL DIRIGENTE SCOLASTICO

OGGETTO: BANDO DI SELEZIONE AD EVIDENZA PUBBLICA ESPERTO DI MADRE LINGUA INGLESE IL DIRIGENTE SCOLASTICO ISTITUTO STATALE " Raffaele Lombardi Satriani " Sede centrale -Liceo Scientifico Petilia Policastro con sedi staccate: Liceo linguistico Liceo delle Scienze Umane di Mesoraca Liceo Scientifico Statale

Dettagli

ALLEGATO 1 OFFERTA TECNICA

ALLEGATO 1 OFFERTA TECNICA ALLEGATO 1 OFFERTA TECNICA Programma Operativo Nazionale: "Competenze per lo sviluppo" - 2007IT051PO007 - finanziato dal FSE - Azione C1 - Interventi Formativi per lo Sviluppo delle Competenze Chiave Comunicazione

Dettagli

Prot. n 1059 Siracusa, 09 /02/2015 BANDO DI RECLUTAMENTO ESPERTO MADRELINGUA / DOCENTE LINGUA SPAGNOLA IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prot. n 1059 Siracusa, 09 /02/2015 BANDO DI RECLUTAMENTO ESPERTO MADRELINGUA / DOCENTE LINGUA SPAGNOLA IL DIRIGENTE SCOLASTICO ISTITUTO DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE Filadelfo INSOLERA Indirizzi Tecnico Economici: Ammanistrazione Finanza e Marketing Turismo Indirizzi Tecnico Tecnologici: Grafica e Comunicazione Agraria, Agroalimentare

Dettagli

Ai Sigg. docenti di madrelingua Albo on line della scuola Scuole Prov. di BR

Ai Sigg. docenti di madrelingua Albo on line della scuola Scuole Prov. di BR Programma Operativo Nazionale: Competenze per lo Sviluppo - 2007IT051PO007. Anno scolastico 2011/12. Procedura straordinaria -Azione C1 Interventi formativi per lo sviluppo delle competenze chiave comunicazione

Dettagli

BANDO PUBBLICO SELEZIONE ESPERTI E TUTOR INTERNI

BANDO PUBBLICO SELEZIONE ESPERTI E TUTOR INTERNI COMPETENZE PER LO SVILUPPO - - Anno scolastico 2013/2014 Autorizzazione attività da parte del MIUR Direzione Generale per gli Affari Internazionali Ufficio IV n. AOODGAI\ 4037- del 14 maggio 2014 ISTITUTO

Dettagli

Lotto 1) SPAGNA CIG: 5989074436

Lotto 1) SPAGNA CIG: 5989074436 Lotto 1) SPAGNA CIG: 5989074436 Si richiede il preventivo per il seguente Stage Linguistico: SPAGNA nel periodo marzo (fine)/aprile 2015 (8gg/7notti) per il quale preveda: La sistemazione in hotel/residencia

Dettagli

PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE 2007-2013

PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE 2007-2013 ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione Giovanni Falcone Via Veneto,4 95014 GIARRE (CT) Tel. 095-932846 Fax 095-933121 Sito Web: www.ipssarfalconegiarre.it e-mail:

Dettagli

Programma Operativo Regionale IT051PO005 FSE Puglia

Programma Operativo Regionale IT051PO005 FSE Puglia Prot. n. 2598/D32 del 16/08/2011 Ai Docenti Sede OGGETTO. BANDO SELEZIONE DOCENTI TUTOR ACCOM,PAGNATORI Progetti: IMPARARE L INGLESE AL ESTER0 IMPARARE IL FRANCESE ALL ESTERO (Codice Progetto: C-1-FSE04-POR

Dettagli

DIREZIONE DIDATTICA STATALE 1 CIRCOLO Via Casa Savoia, - 73010 VEGLIE Tel./ fax. 0832/969141

DIREZIONE DIDATTICA STATALE 1 CIRCOLO Via Casa Savoia, - 73010 VEGLIE Tel./ fax. 0832/969141 DIREZIONE DIDATTICA STATALE 1 CIRCOLO Via Casa Savoia, - 73010 VEGLIE Tel./ fax. 0832/969141 Con l Europa investiamo nel vostro futuro Fondo Sociale Europeo Obiettivo C Azione 1 " Competenze per lo Sviluppo"

Dettagli

Attuazione POR Regioni Ob. Convergenza -II procedura straordinaria Avviso Prot. n. AOODGAI 6693 del 18/04/ 2012

Attuazione POR Regioni Ob. Convergenza -II procedura straordinaria Avviso Prot. n. AOODGAI 6693 del 18/04/ 2012 ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE PLINIO SENIORE 80053 CASTELLAMMARE DI STABIA (NA) Via Nocera, 87 tel. 081/872.47.08 fax 081/19818107 Codice: NAPC230001- Codice fiscale 82007610635 - www.plinioseniore.com

Dettagli

Prot. N. 1018/G8 Napoli lì 13 marzo 2012

Prot. N. 1018/G8 Napoli lì 13 marzo 2012 Programmazione Fondi Strutturali 2007/2013 Programma Operativo Nazionale: Competenze per lo Sviluppo finanziato con il Fondo Sociale Europeo. Con l Europa, investiamo nel vostro futuro Annualità 2011/2012

Dettagli

Richiesta inviata a mezzo Posta Certificata alle seguenti ditte:

Richiesta inviata a mezzo Posta Certificata alle seguenti ditte: Richiesta inviata a mezzo Posta Certificata alle seguenti ditte: Fiore Viaggi Corso Garibaldi, 74 70038 Terlizzi (BA) Spett. Lord Byron College Via Sparano, 10 70 121 BARI Oxford Viaggi Srl Viale Papiniano

Dettagli

MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA. Dipartimento per la Programmazione. Direzione Generale per gli Affari Internazionali

MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA. Dipartimento per la Programmazione. Direzione Generale per gli Affari Internazionali MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA Dipartimento per la Programmazione Direzione Generale per gli Affari Internazionali Uff. IV - Programmazione e Gestione dei Fondi Strutturali

Dettagli

72 CERIGNOLA (FG) Cod. Fisc. 802930717 Cod. Mecc. FGTD02000P Prot. n 2901 / D/02-i Cerignola, 2 marzo 2015 A tutto il personale docente Sede All Albo dell Istituto Al sito web della scuola Oggetto: Avviso

Dettagli

Prot. 7231/ C22 Marsala, 15/07/2014

Prot. 7231/ C22 Marsala, 15/07/2014 Istituto Superiore Giovanni XXIII Cosentino Via Eliodoro Lombardi, 18 91025 MARSALA E-mail: tpis02700d@istruzione.it Posta Certificata: tpis02700d@pec.istruzione.it Codice Fiscale: 91032360819 - Tel. 0923-956225

Dettagli

Pietro Sette I.P.S.I.A. - I.T.C. - L.S. C.F. 91053080726. Prot. n. 5701/A9b Santeramo in Colle, 22-07-2011

Pietro Sette I.P.S.I.A. - I.T.C. - L.S. C.F. 91053080726. Prot. n. 5701/A9b Santeramo in Colle, 22-07-2011 - I.T.C. - Prot. n. 5701/A9b Santeramo in Colle, 22-07-2011 SELEZIONE AGENZIA VIAGGI/TOUR OPERATOR BANDO 5683 20/04/2011(FSE) CIRCOLARE STRAORDINARIA POR C1-FSE04-POR-PUGLIA-2011-279 OBIETTIVO C Migliorare

Dettagli

Programma Operativo Regionale IT051PO003 FSE Sicilia Il tuo futuro è sotto una buona stella con il Fondo Sociale Europeo

Programma Operativo Regionale IT051PO003 FSE Sicilia Il tuo futuro è sotto una buona stella con il Fondo Sociale Europeo Programma Operativo Regionale IT051PO003 FSE Sicilia Il tuo futuro è sotto una buona stella con il Fondo Sociale Europeo Unione Europea Fondo Sociale Europeo Cod. Fiscale 80004920817 Prot. N. 4818/c1c5

Dettagli

Istituto di Istruzione Superiore Itis E.Fermi - Ipsia L.De Seta - Fuscaldo D.S. Carlo Migliori BANDO RECLUTAMENTO ESPERTI ESTERNI

Istituto di Istruzione Superiore Itis E.Fermi - Ipsia L.De Seta - Fuscaldo D.S. Carlo Migliori BANDO RECLUTAMENTO ESPERTI ESTERNI Prot. n 8556/A22 Fuscaldo, 29/11/2010 PROGRAMMAZIONE FONDI STRUTTURALI 2007/2013 PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE COMPETENZE PER LO SVILUPPO FINANZIATO CON IL FONDO SOCIALE EUROPEO AVVISO PROT. N. AOODGAI/

Dettagli

www.majoranaliceo.gov.it

www.majoranaliceo.gov.it Con l Europa investiamo nel vostro futuro LICEO SCIENTIFICO STATALE Ettore Majorana VIA MOTTA 87/89, 95037 SAN GIOVANNI LA PUNTA (CT) TEL 095.6136 760 FAX 095.6136 759 e-mail: ctps10000q@ istruzione.it

Dettagli

PEC: leis02700p@pec.istruzione.it PROGETTO PON C1-FSE-2014-355 CUP B28F14000050007

PEC: leis02700p@pec.istruzione.it PROGETTO PON C1-FSE-2014-355 CUP B28F14000050007 ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE P. COLONNA GALATINA (LE) Via P. Colonna, 2 - Tel. Centralino 0836561016 - Fax 0836562166 - Presidenza 0836561172 Sito web: www.liceocolonna.gov.it E-mail leis02700p@istruzione.it

Dettagli

Prot. n 1015/A23 del 11-07-2012 CODICE CIG: Programma Operativo Nazionale 2007 2013 ANNUALITA 2010-2011 LA SCUOLA PER LO SVILUPPO

Prot. n 1015/A23 del 11-07-2012 CODICE CIG: Programma Operativo Nazionale 2007 2013 ANNUALITA 2010-2011 LA SCUOLA PER LO SVILUPPO Via M.T. di Calcutta 80033 Cicciano (Na) - Tel. 0818248155 - Fax 0818265949 - Codice fiscale 84006420636 Cod.mecc. naps24000p Distretto 30 Email: naps24000p@istruzione.it - liceomedicicciano@libero.it

Dettagli

POR FSE 2007/2013 - Asse IV Capitale Umano - Obiettivo Operativo L3 Annualità 2010

POR FSE 2007/2013 - Asse IV Capitale Umano - Obiettivo Operativo L3 Annualità 2010 UNIONE EUROPEA Fondo Sociale Europeo REGIONE CALABRIA Assessorato Cultura e Beni Culturali REPUBBLICA ITALIANA ISTITUTO COMPRENSIVO DI SELLIA MARINA(CZ) Via Frischia-88050 Sellia Marina (CZ) Tel.Uff.Dirig.0961/969733

Dettagli