SCUOLA di COACHING ESPERIENZIALE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "SCUOLA di COACHING ESPERIENZIALE"

Transcript

1 SCUOLA di COACHING ESPERIENZIALE 1

2 Dimmelo e lo dimenticherò, fammelo vedere e lo ricorderò, lasciamelo fare e lo imparerò. - Confucio Chi siamo FYM è una società di Formazione, Coaching e Consulenza. Al centro della nostra attenzione c è Cliente e la nostra mission è guidarlo ESPERIENZE PRATICHE che supportino massimo il suo SVILUPPO PERSONALE PROFESSIONALE. il in al e Tutta la nostra formazione si focalizza sull esperienzialità: IMPARARE FACENDO FARE GIOCANDO Crediamo nello sviluppo delle risorse umane e delle Organizzazioni attraverso la formazione continua. Siamo la prima ed unica società italiana ad erogare formazione con la formula ON THE ROAD, per la quale siamo stati scelti dalla SCHOOL del SOLE 24 ORE.

3 Perché diventare un Coach professionista Il miglior consiglio mai ricevuto? Avere un Coach. - Eric Schmidt (CEO di Google) In un famoso studio dell International Personnel Management Institute il Coaching è risultato il più efficace e più efficiente strumento di formazione professionale, dell individuo e delle organizzazioni. Ben il 72% di efficacia in più rispetto alla classica formazione indoor non esperienziale. Sempre più aziende richiedono programmi di Business Coaching personalizzati per i propri dirigenti e manager. Sempre più privati sono alla ricerca di Life Coach che possano supportarli nel miglioramento della propria vita personale. E nel mondo dello sport, la figura del Mental Coach Sportivo sta diventando sempre più richiesta, sia dai singoli atleti (professionisti e non), che dalle grandi squadre di varie discipline. Diventare un Coach Professionista Certificato può rappresentare una valida opportunità di sviluppo personale e professionale. Dal 14 Gennaio 2013, il Coaching è diventata un attività professionale riconosciuta dalla legge (Lg. 4/2013). I nostri percorsi di formazione in Coaching sono accreditati presso l A. Co.I. e rilasciano una certificazione riconosciuta da tale legge. Diventare un Coach Professionista con FYM vuol dire investire su di sé, sulle proprie competenze e sulla propria professionalità.

4 Le nostre 3 Scuole di specializzazione Arriva un momento in cui realizzi che non ti sei semplicemente specializzato in qualcosa: qualcosa si è specializzato in te. - Arthur Miller Business Coaching Life Coaching Sport Coaching

5 Ciò che sei urla talmente forte che non riesco ad ascoltare ciò che dici. - Ralph Waldo Emerson - Comunicazione Non Verbale SPORT Presupposti della C.N.V. I 3 canali della comunicazione CNV volontaria e involontaria C.I.C. e metodologia T.T.T. Amigdala e prima impressione Segnali rivelatori e di falso Imparare a conoscere meglio i nostri interlocutori Gradimento, rifiuto e tensione Imparare a conoscere meglio se stessi Le micro-espressioni Calibrare la propria comunicazione sui segnali non-verbali Postura e portamento Prossemica e psico-geografia Come usare la CNV nel Coaching Durata del corso: 2 giorni full immersion (16 ore certificate) Role-play Quota d iscrizione: IVA (22%) Esercitazioni pratiche La quota include: materiale didattico (digitale e cartaceo), materiale video, attestato di frequenza, rifrequenza gratuita.

6 Le parole giuste costano poco e valgono molto. - George Herbert - Comunicazione Strategica SPORT Il modello della comunicazione Ascolto e meta-messaggi Stili di comunicazione Creare rapport: la sintonia Teoria e pratica del feedback Il nuovo modello S.A.G.R.A. Imparare ad ascoltare attivamente Comunicazione emotiva Comunicare con efficacia, efficienza ed eleganza Comunicazione d impatto Imparare ad usare la comunicazione strategica Comunicazione strategica L Arte del dialogo strategico Parafrasi e domande strategiche Durata del corso: 2 giorni full immersion (16 ore certificate) Role-play Quota d iscrizione: IVA (22%) Esercitazioni pratiche La quota include: materiale didattico (digitale e cartaceo), materiale video, attestato di frequenza, rifrequenza gratuita.

7 Se c è un modo di fare meglio, trovalo! - Thomas Edison - Problem Solving SPORT Problem analysis funzionale Definire per ridefinire Problem solving strategico Analisi delle tentate soluzioni La tecnica del come peggiorare Lo scenario oltre il problema Imparare le più avanzate tecniche di problem solving La tecnica dello scalatore Sviluppare un atteggiamento volto alla ricerca di soluzioni I 13 stratagemmi Usare le tecniche di problem solving nel Coaching Visual solutions Problem solving per la creatività Casi di problem solving Durata del corso: 2 giorni full immersion (16 ore certificate) Role-play Quota d iscrizione: IVA (22%) Esercitazioni pratiche La quota include: materiale didattico (digitale e cartaceo), materiale video, attestato di frequenza, rifrequenza gratuita.

8 Il miglior consiglio che abbia mai avuto? Di avere un Coach! - Eric Schmidt (CEO di Google) - Tecniche di Coaching SPORT Protocolli di Coaching Le 4 fasi del Coaching Obiettivi o problemi? Definizione degli obiettivi L accordo di Coaching Il piano d azione condiviso Imparare le più avanzate tecniche di Coaching Tecniche base di Coaching Imparare i protocolli di intervento del Coaching Tecniche avanzate di Coaching Padroneggiare gli strumenti del Coaching esperienziale Il modello auto-correttivo Chiusura di un intervento Quando il Coaching non basta Durata del corso: 3 giorni full immersion (24 ore certificate) Role-play Quota d iscrizione: IVA (22%) Esercitazioni pratiche La quota include: materiale didattico (digitale e cartaceo), materiale video, attestato di frequenza, rifrequenza gratuita.

9 Troverai più nei boschi che nei libri. - Bernardo di Clairvaux - Formazione in Cammino SPORT ABCP in azione Fisiologia e motivazione Resilienza emotiva on the road Difficoltà e atteggiamento L arte di sfidar-si e affidar-si Limiti e credenze Sperimentare le tecniche di Coaching in cammino Pensieri, parole e azioni Conoscere il modello di Coaching esperienziale Il Coaching Esperienziale Sfidare se stessi, i propri limiti e le proprie credenze Disinibizione on the road Role-play Esercitazioni pratiche outdoor Durata del corso: 5 giorni on the road (50 ore certificate) Percorso di formazione On The Road (formula esclusiva di FYM). Itinerario: Rieti-Assisi a piedi (ca. 100 km in 4 giorni di cammino). Quota d iscrizione: IVA (22%) La quota include: materiale didattico (digitale e cartaceo), sessioni di Coaching on the road, auto di sicurezza, attestato di frequenza.

10 Arriva un momento in cui realizzi che non ti sei semplicemente specializzato in qualcosa: qualcosa si è specializzato in te. - Arthur Miller - Life Coaching 1 SPORT C.A.P. e modello di espansione ABCP dell atteggiamento Le 5 aree del benessere fisico L uso del corpo nel life coaching Superare i blocchi mentali Superare i blocchi emotivi Migliorare il proprio atteggiamento mentale I messaggi delle emozioni Migliorare il proprio equilibrio emotivo L equilibrio emotivo Imparare ad applicare le tecniche di Life Coaching I 4 bisogni emotivi di base Le 4 sensazioni che ci guidano Sensazioni e informazioni Durata del corso: 3 giorni full immersion (24 ore certificate) Role-play Quota d iscrizione: IVA (22%) Esercitazioni pratiche outdoor La quota include: materiale didattico (digitale e cartaceo), materiale video, attestato di frequenza, rifrequenza gratuita.

11 Conquista te stesso, non il mondo. - Cartesio - Life Coaching 2 SPORT Leadership e teoria dei sistemi Valori, mission e vision Credenze limitanti e potenzianti Le logiche di cambiamento La sfera d influenza La leadership naturale Aumentare la propria leadership naturale Modello di alpha leadership Migliorare le proprie capacità relazionali La leadership emotiva Applicare il Life Coaching alla leadership e alle relazioni Motivazione e auto-motivazione Autostima e carisma Feedback e resilienza emotiva Durata del corso: 3 giorni full immersion (24 ore certificate) Role-play Quota d iscrizione: IVA (22%) Esercitazioni pratiche outdoor La quota include: materiale didattico (digitale e cartaceo), materiale video, attestato di frequenza, rifrequenza gratuita.

12 Il segreto negli affari è conoscere qualcosa che nessun altro sa. - Aristotele Onassis - Business Coaching SPORT Il coaching in Azienda Leader, manager e coach Indici di performance aziendali Progettare il Business Coaching Team Coaching Aziendale Tecniche e strumenti Specializzarsi nelle tecniche di Business Coaching Coaching e/o consulenza? Imparare i protocolli di Business Coaching La meta-comunicazione Promuoversi come Business Coach professionista Protocolli di Business Coaching La gestione dei team Casi di Coaching Aziendale Durata del corso: 3 giorni full immersion (24 ore certificate) Role-play Quota d iscrizione: IVA (22%) Esercitazioni pratiche La quota include: materiale didattico (digitale e cartaceo), materiale video, attestato di frequenza, rifrequenza gratuita.

13 Nell oratoria la più grande arte è nascondere l arte. - Johnatan Swift - Public Speaker OSA+ SPORT Il modello O.S.A.+ Caratteristiche dell OratOre Efficacia, Efficienza, Eleganza Le 4 fasi di un discorso Tecniche di ice-breaking Gestione degli imprevisti Imparare a gestire al meglio riunioni e meeting di lavoro Gestione delle obiezioni Imparare a parlare in pubblico con eccellenza L uso del linguaggio analogico Sviluppare uno stile personale di arte oratoria Coinvolgere ed emozionare Gestire riunioni efficaci Il tempo come alleato Durata del corso: 3 giorni full immersion (24 ore certificate) Role-play (12 speech garantiti) Quota d iscrizione: IVA (22%) Esercitazioni pratiche La quota include: materiale didattico (digitale e cartaceo), materiale video, attestato di frequenza. CORSO A NUMERO CHIUSO (massimo 12 pax)

14 La forza mentale distingue i campioni dai quasi campioni - Rafael Nadal - Mental Coaching Sportivo SPORT La performance sportiva Lo stato di FLOW Consapevolezza operativa Gestione degli stati emotivi Performance in allenamento Performance in gara Specializzarsi nel Mental Coaching Sportivo La gestione del fallimento Apprendere i protocolli di intervento nello sport Ipnosi per la performance Imparare ad inserirsi nel team di supporto degli atleti Team Coaching sportivo Il Coaching atleta-centrico Tecniche di Coaching Sportivo Durata del corso: 3 giorni full immersion (24 ore certificate) Role-play Quota d iscrizione: IVA (22%) Esercitazioni pratiche La quota include: materiale didattico (digitale e cartaceo), materiale video, attestato di frequenza, rifrequenza gratuita.

15 Perché formarsi o specializzarsi con noi Docenti della SCHOOL del Sole 24 Ore Ogni Corsista ha un suo TUTOR PERSONALE Specializzazione On The Road (esclusiva FYM) Percorso intensivo e strutturato (da 156 a 252 ore) Sono incluse 5 sessioni di Coaching individuale Possibilità di accedere allo staff dei Coach FYM Tutti i corsi sono a NUMERO CHIUSO (max 24 iscritti) TIROCINIO presso la Business School del Sole 24 Ore 80% delle ore in CO-DOCENZA (2 trainer) Percorso certificato A.Co.I. ai sensi della Legge 4/2013

16 e iscrizioni Modulo/Corso Quota Durata SPORT Comunicazione Non Verbale iva 2 gg /16 h Comunicazione Strategica iva 2 gg / 16 h Problem Solving iva 2 gg / 16 h Tecniche di Coaching iva 3 gg / 24 h FormAZIONE IN CAMMINO iva 5 gg / 50 h Life Coaching 1: Corpo iva 3 gg / 24 h Life Coaching 2: Leadership iva 3 gg / 24 h Master in Business Coaching iva 3 gg / 24 h Public Speaking O.S.A iva 3 gg / 24 h Mental Coaching Sportivo iva 3 gg / 24 h 5 sessioni di coaching individ iva Esame per certificazione iva TOTALE DURATA della FORMAZIONE 20 gg (180 h) 20 gg (180 h) 17 gg (156 h) TOTALE VALORE ECONOMICO del PERCORSO iva iva iva ISCRIZIONE SCUOLA COACHING (Life, Business o Sport) iva iva iva ISCRIZIONE PROMOZIONALE a TUTTA LA SCUOLA (tutte le specializzazioni) iva (29 giornate h)

17 Condizioni di iscrizione Per poter richiedere l iscrizione alle Scuole di Coaching FYM, è necessario soddisfare i seguenti requisiti: minimo 21 anni di età; diploma di istruzione secondaria di secondo grado; invio del proprio curriculum vitae all indirizzo iscrizioni@fym.it; svolgere un colloquio conoscitivo con almeno uno dei trainer della scuola. FYM precisa che, per assicurare qualità e professionalità ai Coach di propria formazione, non garantisce la certificazione. Le quote d iscrizione sono relative alla FORMAZIONE e non danno diritto al titolo da Coach Professionista. Questo è vincolato al parere positivo dei trainer della scuola e al superamento degli esami previsti durante l iter formativo e alla fine dei percorsi. Le Scuole Coaching FYM sono selettive e vogliono garantire qualità.

18 O TI FORMI, O TI FERMI! 18

SCUOLA di COACHING ESPERIENZIALE

SCUOLA di COACHING ESPERIENZIALE SCUOLA di COACHING ESPERIENZIALE 1 Chi siamo FYM è una società di Formazione, Coaching e Consulenza. Al centro della nostra attenzione c è Cliente e la nostra mission è guidarlo ESPERIENZE PRATICHE che

Dettagli

SCUOLA di COACHING ESPERIENZIALE

SCUOLA di COACHING ESPERIENZIALE SCUOLA di COACHING ESPERIENZIALE FYM FORMazione in AZIONE: chi siamo Dimmelo e io lo dimenticherò, Fammelo vedere e io lo ricorderò Lasciamelo fare e io lo imparerò. Confucio FYM è una società di Formazione,

Dettagli

SCUOLA di COACHING ESPERIENZIALE

SCUOLA di COACHING ESPERIENZIALE SCUOLA di COACHING ESPERIENZIALE FYM FORMazione in AZIONE: chi siamo Dimmelo e io lo dimenticherò, Fammelo vedere e io lo ricorderò Lasciamelo fare e io lo imparerò. Confucio FYM è una società di Formazione,

Dettagli

Valutazione Strategica dello Studente - Autostima e Autoefficacia

Valutazione Strategica dello Studente - Autostima e Autoefficacia Valutazione Strategica dello Studente - Autostima e Autoefficacia Obiettivi: individuare ed evitare gli errori più comuni commessi nel processo di valutazione; sviluppare l autostima e l autoefficacia

Dettagli

Diventa Coach Scolastico

Diventa Coach Scolastico A.S. 2016/2017 Diventa Coach Scolastico ai sensi della Legge 4/2013 Contesto normativo Il Coaching è una delle 150 professioni che lo Stato Italiano ha riconosciuto attraverso la Legge 4/2013. Per operare

Dettagli

Diventa Coach Scolastico

Diventa Coach Scolastico A.S. 2016/2017 Diventa Coach Scolastico ai sensi della Legge 4/2013 Contesto normativo Il Coaching è una delle 150 professioni che lo Stato Italiano ha riconosciuto attraverso la Legge 4/2013. Per operare

Dettagli

SCUOLA di FORMAZIONE in COACHING ESPERIENZIALE. 1 di 11

SCUOLA di FORMAZIONE in COACHING ESPERIENZIALE. 1 di 11 SCUOLA di FORMAZIONE in COACHING ESPERIENZIALE 1 di 11 FYM - Formazione in Azione: Chi Siamo ESPERTI in ESPERIENZE FYM è una società specializzata in Coaching e Formazione Esperienziale. Al centro della

Dettagli

FORMAZIONE, COACHING e CONSULENZA

FORMAZIONE, COACHING e CONSULENZA FORMAZIONE, COACHING e CONSULENZA Presentazione Aziendale FYM Servizi PRE - PRO - POST FORMAZIONE Catalogo della Formazione AZIENDALE - aggiornamento del 01.03.2016 - FYM - Company Profile CHI SIAMO FYM,

Dettagli

FYM, FORMazione in AZIONE

FYM, FORMazione in AZIONE FREE YourSELF FYM, FORMazione in AZIONE FYM, Free Your Mind, si presenta nel settore della formazione come una società dinamica, giovane e innovativa che nasce da una PASSIONE: la passione per lo Sviluppo

Dettagli

PUBLIC SPEAKING. 1 di 24

PUBLIC SPEAKING. 1 di 24 PUBLIC SPEAKING Il modello O.S.A.+ 1 di 24 SAPER PARLARE IN PUBBLICO Dei personaggi storici si ricordano TRE cose: Cosa hanno FATTO Cosa hanno SCRITTO Cosa hanno DETTO E ciò che è stato detto, si ricorda

Dettagli

Scenario Normativo. Il Coaching è una delle 150 professioni riconosciute dallo Stato Italiano con la legge 4/2013.

Scenario Normativo. Il Coaching è una delle 150 professioni riconosciute dallo Stato Italiano con la legge 4/2013. Scenario Normativo Il Coaching è una delle 150 professioni riconosciute dallo Stato Italiano con la legge 4/2013. Ad oggi, oltre al riconoscimento legislativo, il Coaching non ha una norma operativa che

Dettagli

O TI FORMI, O TI FERMI!

O TI FORMI, O TI FERMI! O TI FORMI, O TI FERMI! Presentazione Aziendale 2014 Aggiornata al 01.10.2014 Chi Siamo... FYM, nata nel 2010, è una società specializzata in Formazione Esperienziale, Coaching e Consulenza. Al centro

Dettagli

MASTER BIENNALE IN GESTALT BUSINESS COACHING

MASTER BIENNALE IN GESTALT BUSINESS COACHING MASTER BIENNALE IN GESTALT BUSINESS COACHING 1 ANNO : Formazione Relazionale e Abilità di Coaching 110 ORE DI FORMAZIONE ESPERIENZIALE 40 ORE DI TEAM COACHING 20 ORE DI CRESCITA PERSONALE COSTO 2500 (IVA

Dettagli

Istituto Comprensivo 2 - Ortona (CH)

Istituto Comprensivo 2 - Ortona (CH) A.S. 2015/16 Offerta formativa per i Docenti Istituto Comprensivo 2 - Ortona (CH) dott. Alberto De Panfilis Titolo del Progetto Autovalutazione e responsabilità del Docente, gestione della classe e dei

Dettagli

LA GESTIONE PROFESSIONALE DELLE RELAZIONI DI RUOLO

LA GESTIONE PROFESSIONALE DELLE RELAZIONI DI RUOLO LA GESTIONE PROFESSIONALE DELLE RELAZIONI DI RUOLO Essere una squadra è prima di tutto un modo di pensare 1. Lo scenario Nell attuale situazione caratterizzata da una crescente complessità e discontinuità

Dettagli

Corso di. Public speaking. Io non ho paura di parlare in pubblico. M-CORSO, rev 1

Corso di. Public speaking. Io non ho paura di parlare in pubblico. M-CORSO, rev 1 Corso di Public speaking obiettivi Al termine del corso sarai in grado di: Acquisire le skills necessarie ad iniziare, sviluppare e concludere un discorso in modo efficace ed esauriente Imparare ad essere

Dettagli

Ciò che sei urla così forte che non riesco ad ascoltare ciò che dici! Ralph Waldo Emerson

Ciò che sei urla così forte che non riesco ad ascoltare ciò che dici! Ralph Waldo Emerson Ciò che sei urla così forte che non riesco ad ascoltare ciò che dici! Ralph Waldo Emerson Chi Siamo Fym è una società che si occupa di Formazione e Consulenza in modo nuovo. Proponiamo una formazione in

Dettagli

MASTER COACHING E COUNSELING MOTIVAZIONALE

MASTER COACHING E COUNSELING MOTIVAZIONALE MASTER COACHING E COUNSELING MOTIVAZIONALE Un percorso formativo per acquisire le competenze necessarie per operare come Coach e Counselor DESCRIZIONE Il Coach- Counselor è un Professionista capace di

Dettagli

MASTER IN SELEZIONE, GESTIONE E SVILUPPO DEL PERSONALE

MASTER IN SELEZIONE, GESTIONE E SVILUPPO DEL PERSONALE Organizzazione PERSeO S.r.l. Personale MODULI E ARGOMENTI XXVII EDIZIONE MASTER IN SELEZIONE, GESTIONE E SVILUPPO DEL PERSONALE Edizione 2016 Moduli e argomenti trattati nell area: selezione e valutazione

Dettagli

FORMAZIONE, COACHING e CONSULENZA

FORMAZIONE, COACHING e CONSULENZA FORMAZIONE, COACHING e CONSULENZA Presentazione Aziendale - aggiornamento del 10.01.2015 - Chi Siamo... FYM, nata nel 2010, è una società specializzata in Formazione Esperienziale, Coaching e Consulenza.

Dettagli

Offerta formativa TEAM BUILDING MetaDidattica per Docenti e personale ATA

Offerta formativa TEAM BUILDING MetaDidattica per Docenti e personale ATA Offerta formativa TEAM BUILDING MetaDidattica per Docenti e personale ATA dott. Alberto De Panfilis Durata: da 4 a 8 ore Docente: Alberto De Panfilis Obiettivi formativi Creare coesione fra Colleghi Costruire

Dettagli

SCUOLA di BUSINESS COACHING

SCUOLA di BUSINESS COACHING SCUOLA di BUSINESS COACHING Perché diventare un BUSINESS COACH Il miglior consiglio mai ricevuto? Avere un COACH. E. Schmidt - CEO di Google In un famoso studio dell International Personnel Management

Dettagli

IL COACHING TRASVERSALE PER TUTTE LE PROFESSIONI

IL COACHING TRASVERSALE PER TUTTE LE PROFESSIONI MEDICOACHING UNIVERSITY CORSO RICONOSCIUTO DA A.I.C.P. ASSOCIAZIONE ITALIANA COACH PROFESSIONISTI BUSINESS & CORPORATE LIFE SPORT & HEALTH IL COACHING TRASVERSALE PER TUTTE LE PROFESSIONI IL COACHING È

Dettagli

MASTER MENTAL COACHING PER LO SPORT

MASTER MENTAL COACHING PER LO SPORT Con il patrocinio di MASTER MENTAL COACHING PER LO SPORT L avversario che c è nella nostra mente è molto più forte di quello che troviamo dall altra parte delle rete (Timothy Gallwey) non solo nel tennis

Dettagli

IL COACHING TRASVERSALE PER TUTTE LE PROFESSIONI

IL COACHING TRASVERSALE PER TUTTE LE PROFESSIONI MEDICOACHING UNIVERSITY CORSO RICONOSCIUTO DA A.I.C.P. ASSOCIAZIONE ITALIANA COACH PROFESSIONISTI BUSINESS & CORPORATE LIFE SPORT & HEALTH IL COACHING TRASVERSALE PER TUTTE LE PROFESSIONI IL COACHING È

Dettagli

Coaching Smart Talk. Utilizzare il colloquio di coaching nella relazione Capo-Collaboratore

Coaching Smart Talk. Utilizzare il colloquio di coaching nella relazione Capo-Collaboratore Coaching Smart Talk Utilizzare il colloquio di coaching nella relazione Capo-Collaboratore Bologna - 6, 7 ottobre e 25 novembre 2017 Obiettivi L obiettivo di questo corso è quello di mettere nelle mani

Dettagli

SPEAKING TRAINING ... Sintonizza il tuo discorso! OTTOBRE 2016 RDS BUILDING

SPEAKING TRAINING ... Sintonizza il tuo discorso! OTTOBRE 2016 RDS BUILDING 2 ... 19-20 OTTOBRE 2016 RDS BUILDING 4... PERCHÈ La preparazione e la conduzione di un programma radiofonico si basa essenzialmente sulle regole della comunicazione efficace. Ma quali sono i presupposti

Dettagli

Coaching Master Programme

Coaching Master Programme Corso di Coaching approvato dall'international Coach Federation Coaching Master Programme Il corso più completo per diventare life e corporate coach professionista 16 giornate di formazione intensa con

Dettagli

Costruzione di un team di lavoro efficace

Costruzione di un team di lavoro efficace Team building Costruzione di un team di lavoro efficace Corso 3 incontri In una realtà professionale sempre più complessa e competitiva, lavorare efficacemente in gruppo è diventata una condizione indispensabile

Dettagli

COMUNICAZIONE E COLLABORAZIONE IN AZIENDA: UNA SFIDA POSSIBILE

COMUNICAZIONE E COLLABORAZIONE IN AZIENDA: UNA SFIDA POSSIBILE COMUNICAZIONE E COLLABORAZIONE IN AZIENDA: UNA SFIDA POSSIBILE DURATA - 16 ore MODALITA collettivo (minimo 6 massimo 12 partecipanti) DESTINATARI - dipendenti di azienda LEZIONI - frontali in aula DOCENTE

Dettagli

Apprendere attraverso l esperienza: una Formazione orientata ai processi e alla persona per Formatori nelle organizzazioni di oggi

Apprendere attraverso l esperienza: una Formazione orientata ai processi e alla persona per Formatori nelle organizzazioni di oggi Apprendere attraverso l esperienza: una Formazione orientata ai processi e alla persona per Formatori nelle organizzazioni di oggi Bologna 2011 Premessa I forti cambiamenti del contesto competitivo che

Dettagli

FORMAZIONE, COACHING e CONSULENZA

FORMAZIONE, COACHING e CONSULENZA FORMAZIONE, COACHING e CONSULENZA Presentazione Aziendale - Company Profile Click here for English version - aggiornamento del 01.09.2016 - AZIENDA CON SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ ISO UNI EN ISO

Dettagli

LA FORMAZIONE PER ASSISTENTI SOCIALI

LA FORMAZIONE PER ASSISTENTI SOCIALI LA FORMAZIONE PER ASSISTENTI SOCIALI 1 PER SVILUPPARE LA COMUNICAZIONE EFFICACE, LA GESTIONE DI SE STESSI E L AUTOREVOLEZZA NELLE RELAZIONI DI AIUTO Genova, 04 ottobre 2017 Contatti Luigi Marangoni Trainer

Dettagli

FORMAZIONE, COACHING e CONSULENZA

FORMAZIONE, COACHING e CONSULENZA FORMAZIONE, COACHING e CONSULENZA Progetto MY BUSINESS ACADEMY Formazione AZIENDALE Presentazione AZIENDALE 2015 MY BUSINESS ACADEMY Crea la tua accademia di formazione aziendale My Business Academy My

Dettagli

CICLO DI MANAGEMENT. Tre giornate per aumentare la consapevolezza e il governo delle competenze di gestione e sviluppo delle risorse umane

CICLO DI MANAGEMENT. Tre giornate per aumentare la consapevolezza e il governo delle competenze di gestione e sviluppo delle risorse umane CICLO DI MANAGEMENT Tre giornate per aumentare la consapevolezza e il governo delle competenze di gestione e sviluppo delle risorse umane La Gestione delle Risorse e il Ciclo del Management BOLOGNA, 26

Dettagli

FORMAZIONE, COACHING e CONSULENZA

FORMAZIONE, COACHING e CONSULENZA FORMAZIONE, COACHING e CONSULENZA Presentazione Aziendale - aggiornamento del 01.07.2015 - Chi Siamo... FYM, nata nel 2010, è una società specializzata in Formazione Esperienziale, Coaching e Consulenza.

Dettagli

Accedi al tuo Genio Personale [ Self-Leadership ] Tre giorni d ispirazione per apprendere ad accedere alle potenzialità della tua mente per creare

Accedi al tuo Genio Personale [ Self-Leadership ] Tre giorni d ispirazione per apprendere ad accedere alle potenzialità della tua mente per creare Accedi al tuo Genio Personale [ Self-Leadership ] Tre giorni d ispirazione per apprendere ad accedere alle potenzialità della tua mente per creare successo in qualunque area della tua vita desideri ...

Dettagli

VENDITA E PNL Associazione iformazione

VENDITA E PNL Associazione iformazione VENDITA E PNL Un corso per conoscere e applicare le principali tecniche di PNL alle tue strategie di vendita: dalla pianificazione efficace degli obiettivi alla costruzione del rapporto con il cliente,

Dettagli

ACADEMY FLA Corso di Formazione La Comunicazione Efficace

ACADEMY FLA Corso di Formazione La Comunicazione Efficace Ufficio Formazione Mara Lorenzini-0280604435 mara.lorenzini@federlegnoarredo.it Marika Petrillo-0280604302 marika.petrillo@federlegnoarredo.it ACADEMY FLA 2016 Corso di Formazione La Comunicazione Efficace

Dettagli

OBIETTIVO BENESSERE: GESTIRE LE EMOZIONI E LE RELAZIONI IN RSA

OBIETTIVO BENESSERE: GESTIRE LE EMOZIONI E LE RELAZIONI IN RSA 10 MARZO 2015 OBIETTIVO BENESSERE: GESTIRE LE EMOZIONI E LE RELAZIONI IN RSA PROGRAMMA DEI PERCORSI SEDE LEGALE E STUDIO: Via Monte Oliveto 56, 50124 firenze - P.IVA 06190020484 CELL. 347-5357983 - E-MAIL:

Dettagli

DERMOSCOPIA. WEB Design & Development. WEB Manteinance & Social Media Marketing

DERMOSCOPIA. WEB Design & Development. WEB Manteinance & Social Media Marketing DERMOSCOPIA WEB Design & Development WEB Manteinance & Social Media Marketing DERMOSCOPIA Alla Cortese Attenzione di: - Paolo Riccio Proposta Progettazione e Realizzazione Web Redatta in data 20/11/2014

Dettagli

RELAZIONE SPERIMENTAZIONE COMUNITÀ. Una società di consulenza e formazione, ma anche gruppo di ricerca e sperimentazione creativa.

RELAZIONE SPERIMENTAZIONE COMUNITÀ. Una società di consulenza e formazione, ma anche gruppo di ricerca e sperimentazione creativa. CHI SIAMO Una società di consulenza e formazione, ma anche gruppo di ricerca e sperimentazione creativa. Oltre a coprire tutte le tematiche classiche della formazione e della consulenza organizzativa,

Dettagli

FORMAZIONE, COACHING e CONSULENZA

FORMAZIONE, COACHING e CONSULENZA FORMAZIONE, COACHING e CONSULENZA Presentazione Aziendale - aggiornamento del 01.03.2016 - CHI SIAMO FYM, nata nel 2010, è una società specializzata in Formazione Esperienziale, Coaching e Consulenza.

Dettagli

FREE YourSELF. Scuola di Alta Formazione in COACHING ESPERIENZIALE

FREE YourSELF. Scuola di Alta Formazione in COACHING ESPERIENZIALE FREE YourSELF Scuola di Alta Formazione in COACHING ESPERIENZIALE FYM, FORMazione in AZIONE FYM, Free Your Mind, si presenta nel settore della formazione come una società dinamica, giovane ed innovativa

Dettagli

Ciclo di 6 incontri. Alberto De Panfilis via Raffaello Sanzio, Pescara. Mob

Ciclo di 6 incontri. Alberto De Panfilis via Raffaello Sanzio, Pescara. Mob Ciclo di 6 incontri Emozioni, Relazioni, Comunicazione, Autostima, Problem Solving, Comunicazione Non Verbale (strumenti pratici e di immediato utilizzo) 1 Incontro 1 - Stare meglio: da dove partire per

Dettagli

Leadership, Team e Motivazione. Brescia, 9 febbraio Milano, 9 marzo

Leadership, Team e Motivazione. Brescia, 9 febbraio Milano, 9 marzo CICLO DI MANAGEMENT Tre giornate per aumentare la consapevolezza e il governo delle competenze di gestione e sviluppo delle risorse umane La Gestione delle Risorse e il Ciclo del Management Brescia, 19

Dettagli

Laboratorio di public speaking

Laboratorio di public speaking Laboratorio di public speaking Corso 36 ore Saper comunicare le proprie idee in modo efficace significa facilitare il raggiungimento dei proprio successi! Sia che si debba parlare in un team di colleghi,

Dettagli

PUBLIC SPEAKING Obiettivi Temi trattati Metodologia di lavoro Durata

PUBLIC SPEAKING Obiettivi Temi trattati Metodologia di lavoro Durata PUBLIC SPEAKING Presentare in pubblico programmi, progetti, relazioni ed anche idee e punti di vista è un attività continua in azienda, eppure spesso non ci si sente preparati o ci si rende conto di essere

Dettagli

CORSI DI FORMAZIONE SULLE RELAZIONI INTERPERSONALI E I COMPORTAMENTI ORGANIZZATIVI

CORSI DI FORMAZIONE SULLE RELAZIONI INTERPERSONALI E I COMPORTAMENTI ORGANIZZATIVI CORSI DI FORMAZIONE SULLE RELAZIONI INTERPERSONALI E I COMPORTAMENTI ORGANIZZATIVI Docente: Dott.ssa Antonella CASELLA Consulente per Fondazione Geometri e Geometri Laureati dell Emilia Romagna Premessa

Dettagli

Comunicazione in pillole

Comunicazione in pillole Comunicazione in pillole Corso 16 ore Saper comunicare le proprie idee in modo efficace significa facilitare il raggiungimento dei proprio successi! Sia che si debba parlare in un team di colleghi, presentare

Dettagli

FONDIMPRESA - P.I.S.T.E. CATALOGO DEI CORSI DI FORMAZIONE GRATUITA. Area tematica: SVILUPPO DELLE RISORSE UMANE * INDICE DEI CORSI

FONDIMPRESA - P.I.S.T.E. CATALOGO DEI CORSI DI FORMAZIONE GRATUITA. Area tematica: SVILUPPO DELLE RISORSE UMANE * INDICE DEI CORSI FONDIMPRESA - P.I.S.T.E. CATALOGO DEI CORSI DI FORMAZIONE GRATUITA Area tematica: SVILUPPO DELLE RISORSE UMANE * INDICE DEI CORSI Corso base in human resources management (Istud) 2 Dal management alla

Dettagli

Stress management e orientamento al risultato

Stress management e orientamento al risultato Stress management e orientamento al risultato 3 giornate Gestione dello stress e orientamento al risultato sono due competenze chiave nel lavoro e nella vita quotidiana. La pressione del tempo, le scadenze,

Dettagli

PUBLIC SPEAKING Marketing sales & communication Z2128

PUBLIC SPEAKING Marketing sales & communication Z2128 PUBLIC SPEAKING 2015 Marketing sales & communication Z2128 Formazione executive 13 APRILE 14 APRILE 2015 OBIETTIVI Saper parlare, presentarci, essere più disinvolti e rilassati in ogni contesto sociale:

Dettagli

Proposta BCC - TEAM WORKING. Gli errori da evitare nel PUBLIC SPEAKING

Proposta BCC - TEAM WORKING. Gli errori da evitare nel PUBLIC SPEAKING Proposta BCC - TEAM WORKING Gli errori da evitare nel PUBLIC SPEAKING Errori nella preparazione ERRORE Cos è un nel Parlare in Pubblico? Qualcosa che ci ALLONTANA DAL NOSTRO OBIETTIVO Inconsapevole Voluto

Dettagli

PARLARE IN PUBBLICO: LE BASI DEL PUBLIC SPEAKING Saper strutturare il discorso, farsi ascoltare, gestire lo stress

PARLARE IN PUBBLICO: LE BASI DEL PUBLIC SPEAKING Saper strutturare il discorso, farsi ascoltare, gestire lo stress PARLARE IN PUBBLICO: LE BASI DEL PUBLIC SPEAKING Saper strutturare il discorso, farsi ascoltare, gestire lo stress Durata: 2 giorni Tipologia: Full immersion Face to face Per chi: Tutti coloro che devono

Dettagli

Project MANA- GEMENT Bologna - 6 e 13 maggio 2017

Project MANA- GEMENT Bologna - 6 e 13 maggio 2017 Project MANA- GEMENT Bologna - 6 e 13 maggio 2017 Obiettivi Il corso di Project Management rappresenta un opportunità per condividere logiche e razionali di organizzazione e pianificazione delle proprie

Dettagli

Introduzione Capitolo 1 Caratteristiche dell autorevolezza personale 1

Introduzione Capitolo 1 Caratteristiche dell autorevolezza personale 1 Introduzione Capitolo 1 Caratteristiche dell autorevolezza personale 1 1.1 La costruzione dell autostima 1 La difesa della propria identità 3 Il dialogo interiore 3 L autodeterminazione 4 Concludendo sull

Dettagli

A.S.A.C. Associazione per lo Sviluppo delle Agenzie di Conciliazione CONCILIATORI

A.S.A.C. Associazione per lo Sviluppo delle Agenzie di Conciliazione CONCILIATORI CORSO DI FORMAZIONE PER CONCILIATORI CON SPECIALIZZAZIONE IN DIRITTO SOCIETARIO ORGANIZZATO IN COLLABORAZIONE CON FORM@MI.COM s.r.l.* *(A.s.a.c. e Form@mi.com srl sono entrambi accreditati dal Ministero

Dettagli

Master in. Tourism Management -

Master in. Tourism Management - Master in Tourism Management - Gestione, Marketing e Programmazione delle imprese turistiche In collaborazione con: Il Master in Tourism Management - Gestione, Marketing e Programmazione delle imprese

Dettagli

MINI MASTER IN DIGITAL MARKETING & SALES MANAGEMENT

MINI MASTER IN DIGITAL MARKETING & SALES MANAGEMENT f MINI MASTER IN DIGITAL MARKETING & SALES MANAGEMENT MINI MASTER IN DIGITAL MARKETING & SALES MANAGEMENT Come ottimizzare la sinergia tra approccio tradizionale e competenze digitali Il Mini Master è

Dettagli

Liberare soluzioni per il ricambio generazionale

Liberare soluzioni per il ricambio generazionale Liberare soluzioni per il ricambio generazionale Chi siamo Kairòs Solutions è una società di consulenza, formazione e coaching, protagonista in Italia nell applicazione del Coaching Creativo la metodologia

Dettagli

II EDIZIONE MASTER IN DIGITAL MARKETING & SALES MANAGEMENT Come ottimizzare la sinergia tra approccio tradizionale e competenze digitali

II EDIZIONE MASTER IN DIGITAL MARKETING & SALES MANAGEMENT Come ottimizzare la sinergia tra approccio tradizionale e competenze digitali II EDIZIONE MASTER IN DIGITAL MARKETING & SALES MANAGEMENT Come ottimizzare la sinergia tra approccio tradizionale e competenze digitali Il Master è strutturato in moduli collegati tra di loro ma fruibili

Dettagli

Percorso IDI Verona INTERNAZIONALIZZAZIONE: SCEGLIERE, VALUTARE E CONQUISTARE NUOVI MERCATI

Percorso IDI Verona INTERNAZIONALIZZAZIONE: SCEGLIERE, VALUTARE E CONQUISTARE NUOVI MERCATI INTERNAZIONALIZZAZIONE: SCEGLIERE, VALUTARE E CONQUISTARE NUOVI MERCATI IL BILANCIO PER I NON SPECIALISTI: ELEMENTI FORMALI E INDICAZIONI STRATEGICHE LEADER@WORK: MIGLIORARE IL CLIMA AZIENDALE E LE PRESTAZIONI

Dettagli

EMME 4 RSA. Master Middle Management Model per le Residenze Sanitarie Assistenziali

EMME 4 RSA. Master Middle Management Model per le Residenze Sanitarie Assistenziali EMME 4 RSA Master Middle Management Model per le Residenze Sanitarie Assistenziali Il management nelle RSA Il management, a diversi livelli dell organizzazione, in relazione alla complessità, alla cultura

Dettagli

La gestione efficace di una struttura organizzativa complessa

La gestione efficace di una struttura organizzativa complessa PROGETTO VALORE P.A. La gestione efficace di una struttura organizzativa complessa Corso di 2 livello - 40 ore Area tematica: Leadership e Management Presentazione Le organizzazioni sono sistemi complessi

Dettagli

Corso in Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane

Corso in Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane Corso in Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane Cos è una ADA? Il Metodo Lezioni frontali Esercitazioni e test per la preparazione dell esame finale Simulazioni Piattaforma e-learning a disposizione

Dettagli

Progettare, Organizzare e Comunicare nell U.R.P. e nell Ufficio Stampa

Progettare, Organizzare e Comunicare nell U.R.P. e nell Ufficio Stampa Progettare, Organizzare e Comunicare nell U.R.P. e nell Ufficio Stampa CORSO PER RESPONSABILI ED ADDETTI UFFICI RELAZIONI CON IL PUBBLICO E UFFICI STAMPA (L. n. 150/2000 e D.P.R. n. 422/2001) Premessa

Dettagli

Scuola Regionale dello Sport Piano di formazione

Scuola Regionale dello Sport Piano di formazione Aree di intervento: Scuola Regionale dello Sport Piano di formazione Formazione per Tecnici Sportivi Formazione per Manager Sportivi Formazione per Impiantistica Sportiva Seminari di specializzazione Formazione

Dettagli

Istituti Comprensivi e Scuole Secondarie

Istituti Comprensivi e Scuole Secondarie A.S. 2016/17 Offerta formativa per i Docenti Istituti Comprensivi e Scuole Secondarie dott. Alberto De Panfilis Titolo del Progetto Problem Solving Strategico e Ascolto Attivo per gli insegnanti - Strumenti

Dettagli

F o r m a z i o n e e N e w L e a r n i n g L e a d e r s h i p C o a c h i n g

F o r m a z i o n e e N e w L e a r n i n g L e a d e r s h i p C o a c h i n g F i o r e n z a G u a r i n o C o n s u l t i n g 1 F o r m a z i o n e e N e w L e a r n i n g L e a d e r s h i p C o a c h i n g C o n s u l e n z a p e r l o s v i l u p p o s o s t e n i b i l e d

Dettagli

Accendi la Memoria Pordenone, 20 e 21 Aprile 2013

Accendi la Memoria Pordenone, 20 e 21 Aprile 2013 Accendi la Memoria Pordenone, 20 e 21 Aprile 2013 Corso di memoria, tecniche di apprendimento rapido e metodologie di studio Marco De Fortunati cell.3343114160 Email: marco@mindteam.it www.mindteam.it

Dettagli

Leader consapevole. 3 giornate

Leader consapevole. 3 giornate Leader consapevole 3 giornate Il tema della leadership appare centrale nelle dinamiche organizzative e interpersonali. Il ruolo di riferimento che assume la figura del leader oggi in azienda, non risponde

Dettagli

INNER BUSINESS ACADEMY

INNER BUSINESS ACADEMY INNER BUSINESS ACADEMY - DAI VALORE ALLA TUA CRESCITA - UNA PALESTRA DEDICATA AD IMPRENDITORI E MANAGER CHE DESIDERANO FAR CRESCERE LA PROPRIA AZIENDA E IL PROPRIO TEAM. UN LUOGO DEDICATO E PROTETTO PER

Dettagli

SynaptoGenesis Professional Academy. Master in Corporate Counseling & Coaching

SynaptoGenesis Professional Academy. Master in Corporate Counseling & Coaching SynaptoGenesis Professional Academy Master in Corporate Counseling & Coaching Individual and Corporate Empowerment Master in Corporate Counseling & Coaching Un Master strutturato per formare professionisti

Dettagli

A.A. 2016/2017. Master Universitario di I livello in SPORT BUSINESS MANAGEMENT AND ADMINISTRATION

A.A. 2016/2017. Master Universitario di I livello in SPORT BUSINESS MANAGEMENT AND ADMINISTRATION Università degli Studi di A.A. 2016/2017 Dipartimento Economia Master Universitario di I livello in SPORT BUSINESS MANAGEMENT AND ADMINISTRATION Il master si rivolge a giovani laureati in discipline socio-economiche,

Dettagli

Corso Superiore di Management Funzioni e Strategie

Corso Superiore di Management Funzioni e Strategie www.adim.info Corso Superiore cly6 67.it di Management Funzioni e Strategie La Società AdIM srl (Agenzia d Informazione Mediterranea) rappresenta una realtà nel mondo della comunicazione multimediale,

Dettagli

Account manager. Percorso. Percorsi. Industrial Management School. Interpretare in modo nuovo la relazione con il cliente

Account manager. Percorso. Percorsi. Industrial Management School. Interpretare in modo nuovo la relazione con il cliente Industrial Management School Account manager Interpretare in modo nuovo la relazione con il cliente Percorsi area Marketing & Sales nei mercati industriali Account manager Una volta si diceva: impara l

Dettagli

La merce più preziosa che abbiamo siamo noi stessi

La merce più preziosa che abbiamo siamo noi stessi A p r i l e M a g g i o G i u g n o 2 0 1 0 La merce più preziosa che abbiamo siamo noi stessi Corsi di Formazione & Workshop o T o r i n o o M i l a n o o P a d o v a o B o l o g n a o F a e n z a ( R

Dettagli

Il catalogo delle attività di AD FORMANDUM dedicato ai Servizi per il lavoro per le persone

Il catalogo delle attività di AD FORMANDUM dedicato ai Servizi per il lavoro per le persone Il catalogo delle attività di AD FORMANDUM dedicato ai Servizi per il lavoro per le persone / rev.1.0 / 13.11,2016 Come trovare lavoro in tempo di crisi Ti senti invisibile nel mercato del lavoro? Non

Dettagli

Coaching, Talenti e Morfopsicologia

Coaching, Talenti e Morfopsicologia Coaching, Talenti e Morfopsicologia Applicazione pratica per la selezione e motivazione del personale e dei team andrea@andreamorici.it andrea@andreamorici.it Perché le aziende hanno bisogno di migliorare

Dettagli

Public speaking 30 Settembre/1 Ottobre 2010

Public speaking 30 Settembre/1 Ottobre 2010 Public speaking Come convincere e coinvolgere Il Business Meeting Public speaking: come convincere e coinvolgere è rivolto a tutti coloro che hanno deciso di migliorare e potenziare le proprie COMPETENZE

Dettagli

AREA DI COMPETENZA: ORGANIZZAZIONE E SVILUPPO

AREA DI COMPETENZA: ORGANIZZAZIONE E SVILUPPO AREA DI COMPETENZA: ORGANIZZAZIONE E SVILUPPO a. Leadership seguono progetti di organizzazione e sviluppo aziendale. Si auspica la conoscenza dei principali concetti nel campo del Management Aziendale

Dettagli

LEADER DEL XXI SECOLO

LEADER DEL XXI SECOLO BRIAN TRACY Lo Speaker più seguito al mondo nel campo della Vendita e del Business Management LEADER DEL XXI SECOLO VICENZA 29 SETTEMBRE 2017 Scopri le strategie seguite dal Leader di oggi per portare

Dettagli

TUOI SOGNI 6 7 agosto 2016

TUOI SOGNI 6 7 agosto 2016 ASPD Believeit! DI SI AI TUOI SOGNI 6 7 agosto 2016 "Penso che sia un nostro diritto passare da un successo all'altro per tutta la vita e, se ciò non succede, significa che non siamo in sintonia con le

Dettagli

[Digitare il testo] FIGURE PROFESSIONALI IN USCITA SBOCCHI OCCUPAZIONALI DURATA E METODO DIDATTICO CERTIFICAZIONI RILASCIATE

[Digitare il testo] FIGURE PROFESSIONALI IN USCITA SBOCCHI OCCUPAZIONALI DURATA E METODO DIDATTICO CERTIFICAZIONI RILASCIATE Il Master in Turismo Sostenibile e Responsabile - Imprenditorialità e Management ideato dal Centro Studi CTS in collaborazione con AITR - Associazione Italiana Turismo Responsabile, sviluppa le competenze

Dettagli

Coaching school. in collaborazione con

Coaching school. in collaborazione con Coaching school in collaborazione con COACHING Realizzare i propri progetti e obiettivi, sviluppare nuove competenze e una nuova mentalità. Per questo è nato il coaching, una disciplina che dagli anni

Dettagli

CONSULENTE DEL BENESSERE

CONSULENTE DEL BENESSERE CONSULENTE DEL BENESSERE DESCRIZIONE Il Consulente, Counselor o Personal Coach del Benessere, è una figura nuova nel campo della salute e del benessere psico-fisico, si prende cura dello stato fisico e

Dettagli

L arte della persuasione

L arte della persuasione L arte della persuasione 2 incontri Avere un impatto positivo sulle persone con cui ci relazioniamo risulta essere una competenza oramai indispensabile sia nella vita professionale che in quella personale

Dettagli

Liberare soluzioni. Retail

Liberare soluzioni. Retail Liberare soluzioni Retail Consulenza Formazione Coaching Chi siamo Kairòs Solutions è una società di consulenza, formazione e coaching, protagonista in Italia nell applicazione del Coaching Creativo, la

Dettagli

AURA SOMA CORSO DI SPECIALIZZAZIONE

AURA SOMA CORSO DI SPECIALIZZAZIONE CORSO DI SPECIALIZZAZIONE AURA SOMA STRUTTURA DEL PERCORSO è una scuola di formazione accreditata da SICOOL (Società Italiana di Counselor e Operatore Olistico). La SICOOL è un'associazione professionale

Dettagli

Benessere & Bellessere In azienda 19 ottobre 2016

Benessere & Bellessere In azienda 19 ottobre 2016 Benessere & Bellessere In azienda 19 ottobre 2016 Relatore: Sandro Castellana Formatore Coach A.N.CO.R.S. - Management e Sviluppo Personale 1) ORARI WORKSHOP: dalle ore 16.00 alle ore 18.00 2) METODOLOGIA:

Dettagli

Il golf è un compromesso fra quello che il tuo Io vuole farti fare, quello che l'esperienza ti dice di fare e quello che i tuoi nervi ti permettono

Il golf è un compromesso fra quello che il tuo Io vuole farti fare, quello che l'esperienza ti dice di fare e quello che i tuoi nervi ti permettono Il golf è un compromesso fra quello che il tuo Io vuole farti fare, quello che l'esperienza ti dice di fare e quello che i tuoi nervi ti permettono di fare. - Bruce Crampton, golfista australiano Nello

Dettagli

SCHEDA REQUISITI PER LA QUALIFICAZIONE DEL CORSO PER NEGOTIATION MANAGER

SCHEDA REQUISITI PER LA QUALIFICAZIONE DEL CORSO PER NEGOTIATION MANAGER Viale di Val Fiorita, 90-00144 Roma Tel. 065915373 - Fax: 065915374 E-mail: corsi@cepas.it Sito internet: www.cepas.eu Pag. 1 di 5 SCHEDA REQUISITI PER LA QUALIFICAZIONE DEL CORSO PER NEGOTIATION MANAGER

Dettagli

FORMAZIONE, COACHING e CONSULENZA

FORMAZIONE, COACHING e CONSULENZA FORMAZIONE, COACHING e CONSULENZA Presentazione Aziendale - aggiornamento del 01.10.2015 - Chi Siamo FYM, nata nel 2010, è una società specializzata in Formazione Esperienziale, Coaching e Consulenza.

Dettagli

Parlami, capo. MASTER Gestione e sviluppo dei collaboratori

Parlami, capo. MASTER Gestione e sviluppo dei collaboratori Parlami, capo MASTER Gestione e sviluppo dei collaboratori MASTER Gestione e sviluppo dei collaboratori 9 moduli indipendenti ma collegati in un percorso Professione capo Il colloquio di selezione Comunicazione

Dettagli

Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Dipartimento di Management e Diritto

Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Dipartimento di Management e Diritto Università degli Studi di Roma Tor Vergata Dipartimento di Management e Diritto Proposta formativa per l Avviso di ricerca e selezione Valore P.A. 2017 Tematica: Leadership e Management Titolo della proposta

Dettagli

Soluzioni personalizzate per le Lingue e la Formazione Servizi di Coaching e Counselling

Soluzioni personalizzate per le Lingue e la Formazione Servizi di Coaching e Counselling Soluzioni personalizzate per le Lingue e la Formazione Servizi di Coaching e Counselling Mission Lingue del Mondo offre percorsi di formazione e consulenza personalizzati per le persone, i gruppi e le

Dettagli

Oggetto: OFFERTA 163_14 del 09/07/2014 CORSI A CATALOGO ANNO 2014/2015 PRESSO SEDE ESTERNA. A) Corsi individuali 1to1 o 2to1 (Level Up!

Oggetto: OFFERTA 163_14 del 09/07/2014 CORSI A CATALOGO ANNO 2014/2015 PRESSO SEDE ESTERNA. A) Corsi individuali 1to1 o 2to1 (Level Up! Oggetto: OFFERTA 163_14 del 09/07/2014 Spett.le Ordine Architetti Varese Via Gradisca 21100 Varese(Va) Come da accordi intercorsi, siamo lieti di sottoporle qui di seguito la nostra migliore proposta relativa

Dettagli

CORSI PROFESSIONALI SPECIALIZZATI E LAVORA SUBITO MATCH ANALYST. Certificazione Sistemi di Gestione Qualità ISO 9001 I EDIZIONE

CORSI PROFESSIONALI SPECIALIZZATI E LAVORA SUBITO MATCH ANALYST. Certificazione Sistemi di Gestione Qualità ISO 9001 I EDIZIONE SPECIALIZZATI E LAVORA SUBITO CORSI PROFESSIONALI MATCH ANALYST I EDIZIONE Certificazione Sistemi di Gestione Qualità ISO 9001 168 MATCH ANALYST Il match analyst, detto anche video analista tattico, è

Dettagli