DISTRETTO SCOLASTICO DI SURREY LE SCUOLE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "DISTRETTO SCOLASTICO DI SURREY LE SCUOLE"

Transcript

1 viewbook

2 WEST VANCOUVER 1 Metropolitan Vancouver VANCOUVER DISTRETTO SCOLASTICO DI SURREY LE SCUOLE Situate sulla spettacolare costa occidentale del Canada, le scuole del distretto scolastico di Surrey sono le più innovative e in continua crescita del British Columbia. Il Distretto Scolastico comprende le scuole di due cittadine: Surrey and White Rock. Surrey, conosciuta come la città dei parchi ha 6 centri distinti e diversi. La cittadina di White Rock è una bellissima comunità sull oceano ed offre chilometri di spiagge sabbiose, negozi sul mare e ristoranti di livello. Entrambe le comunità offrono una varietà incredibile di attività artistiche ed atletiche, con strutture sportive e centri d arte e spettacolo. Con uno dei più grandi centri commerciali del paese e ristoranti che offrono piatti da tutto il mondo, gli studenti avranno tutto il necessario per una esperienza magnifica in Canada. Secondary SchoolS CH Clayton Heights CN Clayton North (opening Sept 2016) EM EP EC FP FH JH LT NS PR SM Earl Marriott Elgin Park Enver Creek Fleetwood Park Fraser Heights Johnston Heights Lord Tweedsmuir North Surrey Panorama Ridge Semiahmoo

3 NORTH VANCOUVER 1 PORT MOODY BURNABY COQUITLAM 1 1 PORT COQUITLAM PITT MEADOWS NEW WESTMINSTER 116 AVE 1 FH RICHMOND 96 AVE JH NS 104 AVE 96 AVE 1 96 AVE DELTA 80 AVE SCOTT RD 132 ST KING GEORGE BLVD PR 58 AVE 144 ST EC FRASER HWY FP SURREY 64 AVE 88 AVE 80 AVE LT 56 AVE CN 72 AVE CH 1 LANGLEY LADNER 152 ST 40 AVE MARINE DR EP 140 ST SM EM WHITE ROCK 168 ST 24 AVE 176 ST 184 ST 192 ST 16 AVE 8 AVE USA

4 DIECI MOTIVI PER STUDIARE A SURREY 1. SCELTA MIGLIORE Con 20 scuole secondarie e oltre 100 scuole elementari, Surrey è il distretto scolastico più vasto e innovativo della provincia del British Columbia. 2. STRUTTURE MODERNE e TECNOLOGIA Una delle città a crescita veloce del Canada, Surrey offre il meglio del design e della tecnologia. 3. ISCRIZIONI DUE VOLTE ALL ANNO Tutte le scuole hanno un sistema semestrale, pertanto il distretto di Surrey può accogliere studenti a Settembre e Febbraio. 4. NESSUNA TASSA DI ISCRIZIONE e SCELTA DI SCUOLE \Non vi è nessuna tassa per il processo di iscrizione. Vi è la possibilità di scegliere la scuola, spazio permettendo. 5. ISCRIZIONI LIMITATE Il distretto di Surrey limita il numero di studenti internazionali a un massimo di 5% per Scuola. 6. PROGRAMMI UNICI e VARIEGATI Baccalaureato Internazionale (Diploma IB e MYPanni precedenti), Inserimento Avanzato nei corsi (AP), Artistico, Accademia di Scienza, Scuola estiva e Apprendimento online, sono alcuni dei programmi unici che il distretto offre. 7. PIENA INTEGRAZIONE Gli studenti internazionali sono pienamente integrati nelle classi insieme agli studenti canadesi. 8. COORDINATORI INTERNAZIONALI Gli insegnanti nelle nostre scuole sono totalmente dedicati ad assistere gli studenti internazionali offrendo consulenza accademica, supporto linguistico e pianificazione di eventi speciali. 9. NEI PRESSI DI VANCOUVER e CLIMA MITE In un contesto sicuro e amichevole, Surrey si trova a soli 40 minuti con i mezzi (sia in macchina che in metropolitana) dal centro di Vancouver e dall aeroporto internazionale (YVR). Con inverni miti ed estati calde, gli studenti hanno la possibilità di godere della vita all aperto tutto l anno. 10. SERVIZI DI SUPPORTO Orientamento, valutazione individuale, consulenza, personale multi culturale con supporto linguistico nella propria lingua e programmi linguistici personalizzati sono disponibili per tutti gli studenti. Si offre anche un programma linguistico gratuito per i genitori due volte a settimana.

5 Photo credit: City of Surrey

6 CLAYTON HEIGHTS CH th Street Situata in una vibrante regione di foreste e nuovi sviluppi residenziali della crescente comunità di Surrey, Clayton Heights offre un ottimo programma linguistico sviluppato per trasportare gli studenti internazionali nelle classi accademiche. Al di là dell atmosfera amichevole e cooperativa, Clayton Heights offre un programma accademico e sportivo notevole. Vi è anche un ottimo programma di studio dei Media con una produzione TV e Video. Con tecnologie avanzate in tutte le strutture e con un Super laboratorio scientifico questa scuola è molto richiesta dagli studenti. Clayton Heights offre inoltre un inserimento avanzato (AP) nei corsi di Inglese e Calcolo. Apertura Settembre 2016! Clayton North CN th Street Nel quartiere di Clayton Heights, questa nuova Scuola offrirà il meglio del design e della tecnologia con eccellenza nell accademico, nell artistico, nelle attività sportive ed extra curricolari.

7 Earl Marriott EM th Avenue Earl Marriott è una Scuola altamente accademica che offre un solido programma di scienza e matematica e programmi unici di biochimica e geologia, così come inserimenti avanzati (AP) di calcolo e statistiche. Vi sono inoltre ottimi programmi di animazione, Media digitale e computer. Sede del Teatro Wheelhouse del South Surrey, la scuola offre un enorme programma di arti rappresentative, compreso un corso di Teatro musicale. La scuola Earl Marriott, famosa per i suoi sport con squadre premiate, offre diversi sport quali pallanuoto, wrestling, rugby e football. Inoltre è una di sole due scuole nel Surrey che offre un corso di cinese mandarino dopo scuola. Elgin Park EP th Avenue Situata nel Surrey del sud, vicina alle spiagge di Crescent Beach, la Scuola Elgin Park è considerata fra le migliori scuole accademiche della provincia del British Columbia. Questa scuola offre inserimenti avanzati (AP) nei corsi di letteratura inglese, calcolo e statistiche. Elgin Park è inoltre famosa per i suoi premiati programmi di produzioni TV e cinematografiche a livello nazionale, così come i cosmopoliti programmi di musica e in inglese. Elgin Park è orgogliosa di avere squadre di primo livello in sport quali basket, hockey su prato, rugby, calcio, nuoto e pallavolo.

8 Enver Creek EC th Avenue La Scuola Enver Creek offre solidi programmi accademici con un alto tasso di partecipazione nei corsi senior di un certo livello, compresi inserimenti avanzati (AP) nei corsi di inglese, chimica e arte. Offre inoltre un corso online di tecnologia informatica (IT), corsi di ingegneria ed elettronica ed è una delle poche scuole in Canada ad essere invitata a partecipare al Campionato di Robotica Mondiale. Enver Creek ha anche un solido programma di sport, essendo una delle poche scuole con squadre di hockey su prato e ghiaccio. Fleetwood Park FP th Street La Scuola Fleetwood Park è una delle scuole più popolari e scelte dagli studenti. Ha un solido programma di matematica e scienza nei corsi più avanzati ed offre inserimenti avanzati in calcolo, chimica e fisica. Con un vasto programma di belle arti e arti visive, questa scuola ha un network televisivo nella stessa gestito dagli studenti (FPTV). Offre inoltre un programma di arti culinarie, oltre ad elettronica, ingegneria, danza, hockey su ghiaccio e wrestling.

9 Fraser Heights FH th Avenue Scuola altamente accademica con una storia di eccellenti prestazioni nel campo della scienza e della matematica, Fraser Heights offre l Accademia di scienza in due anni che permette agli studenti di guadagnare i crediti del primo anno di chimica all università Simon Fraser. La scuola offre inserimento avanzato in calcolo e fisica. Con i corsi di contabilità, economia e marketing è anche una scelta ideale per gli studenti interessati a studiare business e commercio. Inoltre vi è un mix eccellente di corsi opzionali, squadre atletiche e club. Fraser Heights è una delle due scuole nel Surrey che offre giapponese e corsi doposcuola di cinese mandarino. Lord Tweedsmuir LT th Street Situata nel cuore della cittadina di Cloverdale, la Scuola Lord Tweedsmuir è sede di corsi di produzione cinematografica nel Surrey. Ha inoltre un dinamico sistema cooperativo, ottimi programmi di atletica, tecnologia e belle arti. Una scuola molto orgogliosa dei suoi studenti accoglienti e di supporto, con una notevole responsabilità sociale, offre programmi unici di elettronica, computer, animazione, esibizione canora e una accademia di Hockey (anno 10). Inoltre questa scuola offre diverse opportunità per la crescita dello studente e l acquisizione di leadership attraverso attività di gruppi, club, squadre sportive quali football, rugby, calcio, nuoto e wrestling.

10 North Surrey NS th Avenue northsurreysecondary Annidata in una bella area residenziale di grande crescita, la Scuola North Surrey offre una vasta possibilità di lingue straniere (francese, spagnolo e giapponese). Con una innovativa biblioteca collegata e connessa a un laboratorio di informatica, questa Scuola offre il meglio nella tecnologia inclusa animazione, Media digitale, programmazione di computer e produzione video. La scuola è anche orgogliosa dei suoi premiati programmi di danza, coreografia, coro e arti culinarie. Johnston Heights JH th Avenue Situata nel centro di Surrey, la scuola Johnston Heights abilita gli studenti ad eccellere nei corsi accademici, compresi gli inserimenti avanzati in calcolo e scienza informatica, così come in molti corsi opzionali e di belle arti. Questa Scuola offre il programma di Baccalaureato Internazionale (IB) e gli anni precedenti (MYP) per tutti gli studenti negli anni Scuola luminosa e moderna, la Johnson Heights offre un programma di arti culinarie di primo livello, con un insegnamento di cucina all avanguardia. Questa scuola è inoltre resa unica da corsi di sociologia, ingegneria e un solido programma di business con corsi di contabilità, economia, marketing e imprenditorialità.

11 Panorama Ridge PR th Avenue A meno di 15 minuti di macchina da South Surrey e White Rock, la scuola Panorame Ridge ha un eccellente programma accademico con diversi inserimenti avanzati in corsi di inglese, geografia, biologia e calcolo. Inoltre questa scuola offre una varietà di squadre sportive competitive e di gruppi, club che incoraggiano la responsabilità sociale e il senso della comunità. La scuola vanta un eccellente programma di belle arti con la focalizzazione su danza, coreografia, jazz vocale e banda musicale. Semiahmoo SM th Avenue Conosciuta in tutto il mondo per il suo eccezionale programma accademico di Baccalaureato Internazionale, la Scuola Semiahmoo ha una forte tradizione di alti risultati accademici. Situata a breve distanza dalle spiagge di White Rock, questa Scuola è anche famosa per i suoi programmi premiati di concerti e bande Jazz. Contabilità, economia, belle arti, giornalismo e marketing sono scelte popolari fra gli studenti che frequentano questa Scuola. Semiahmoo è altamente competitiva a livello provinciale per le sue squadre di hockey su ghiaccio, rugby, nuoto, tennis e sollevamento pesi.

12 Academics Clayton Heights Earl Marriott Elgin Park Enver Creek Fleetwood Park Fraser Heights Johnston Heights Lord Tweedsmuir North Surrey Panorama Ridge Semiahmoo English Communications ESL Literature Creative Writing Journalism Social Studies Law / Social Justice Geography History Philosophy Psychology Sociology Science and Engineering Chemistry Physics Biology Earth Science Geology Biochemistry Engineering Mathematics Pre-Calculus / Calculus Business & IT Accounting Entrepreneurship Economics Marketing Tourism Digital Media / Animation Computer Programming Animation Video Production Languages French Spanish Japanese Mandarin (after-school) Art Photography Drawing / Painting Ceramics / Sculpting

13 Academics Clayton Heights Earl Marriott Elgin Park Enver Creek Fleetwood Park Fraser Heights Johnston Heights Lord Tweedsmuir North Surrey Panorama Ridge Semiahmoo Industrial Technology Electronics Carpentry Wood / Metalwork Drafting & Design Auto Technology Performing Arts Acting Musical Theatre Theatre Production Directing / Scriptwriting Dance Film & Television Music Concert Band Jazz Band Guitar Choir Vocal Jazz Other Electives Foods / Culinary Arts Fashion Design Textiles / Fashion Physical Education Advanced Placement (AP) English English Literature Chemistry Geography Biology Physics Literature Calculus Statistics Studio Art Computer Science District Programs French Immersion Middle Year IB Senior IB Diploma Science Academy

14 SPORTS TEAMS Clayton Heights Earl Marriott Elgin Park Enver Creek Fleetwood Park Fraser Heights Johnston Heights Lord Tweedsmuir North Surrey Panorama Ridge Semiahmoo Badminton Basketball Field Hockey (Girls) Football Golf Ice Hockey Rugby Soccer Swimming Tennis Volleyball Water Polo Weightlifting Wrestling

15 Photo credit: City of Surrey Proud members of:

16 International Student Program nd Avenue Surrey, BC Canada V3V 0B Facebook.com/StudyInSurrey Twitter.com/StudyInSurrey YouTube.com/channel/ UC2ymHHB4E4P6L88UYQKlfjw Sept15-Italian

ARMANDO BUSINCO JERZU (OG) www.scuolesuperiorijerzu.it. Liceo Scientifico Liceo Linguistico ITC Amministrazione Finanza e Marketing

ARMANDO BUSINCO JERZU (OG) www.scuolesuperiorijerzu.it. Liceo Scientifico Liceo Linguistico ITC Amministrazione Finanza e Marketing ARMANDO BUSINCO JERZU (OG) www.scuolesuperiorijerzu.it Liceo Scientifico Liceo Linguistico ITC Amministrazione Finanza e Marketing Liceo Linguistico I II III IV V Lingua e letteratura italiana 4 4 4 4

Dettagli

SECONDARY PROGRAM. StudyInSurrey.ca 1

SECONDARY PROGRAM. StudyInSurrey.ca 1 SECONDARY PROGRAM StudyInSurrey.ca 1 Welcome to SURREY & WHITE ROCK, BC The best of city and nature British Columbia Whistler 2 hr West & North Vancouver HOLLAND PARK WHITE ROCK PIER 99 Vancouver 40 min

Dettagli

Hello! Trimestre Estivo Corsi Adulti

Hello! Trimestre Estivo Corsi Adulti Hello! Trimestre Estivo Corsi Adulti Chi siamo Welcome to British School Vicenza Fondata nel 1969, British School Vicenza è la prima scuola di lingue istituita a Vicenza Offriamo una riconosciuta tradizione

Dettagli

Hello! Trimestre Estivo Corsi Adulti

Hello! Trimestre Estivo Corsi Adulti Hello! Trimestre Estivo Corsi Adulti Chi siamo Welcome to British School Vicenza Fondata nel 1969, British School Vicenza è la prima scuola di lingue istituita a Vicenza Offriamo una riconosciuta tradizione

Dettagli

LE NOSTRE SCUOLE. Scuola dell Infanzia di Via Vallicula Via Vallicula n. 11 tel. 040 417393

LE NOSTRE SCUOLE. Scuola dell Infanzia di Via Vallicula Via Vallicula n. 11 tel. 040 417393 LE NOSTRE SCUOLE Scuola dell Infanzia di Via Vallicula Via Vallicula n. 11 tel. 040 417393 Organizzazione: la scuola è situata nel rione di Barcola ed è formata da due sezioni, composte ciascuna da bambini

Dettagli

Università degli Studi di Pavia C.so Strada Nuova, 65 - Pavia www.unipv.eu FULLPRINT

Università degli Studi di Pavia C.so Strada Nuova, 65 - Pavia www.unipv.eu FULLPRINT Università degli Studi di Pavia C.so Strada Nuova, 65 - Pavia www.unipv.eu FULLPRINT Comunicazione, Innovazione, Multimedialità (CIM) COMUNICAZIONE COMUNICAZIONE CORSO DI LAUREA CIM - Comunicazione, innovazione,

Dettagli

Trasformare gli studenti in cittadini del mondo

Trasformare gli studenti in cittadini del mondo Trasformare gli studenti in cittadini del mondo Grande Vancouver, British Columbia, Canada Determinazione concentrata Infinite possibilità StudyInLangley.com TRASFORMARE GLI STUDENTI IN CITTADINI DEL MONDO

Dettagli

ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE E TURISTICO GUIDO PIOVENE BENVENUTI. agli alunni e ai genitori delle scuole medie PRESENTAZIONE DELL OFFERTA FORMATIVA

ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE E TURISTICO GUIDO PIOVENE BENVENUTI. agli alunni e ai genitori delle scuole medie PRESENTAZIONE DELL OFFERTA FORMATIVA BENVENUTI agli alunni e ai genitori delle scuole medie PRESENTAZIONE DELL OFFERTA FORMATIVA 19 novembre 2011 Ore 15.00 17.00 17 dicembre 2011 Ore 15.00 17.00 PORTE APERTE AL PIOVENE 14 gennaio 2012 Ore

Dettagli

Organizzazione dell'orario

Organizzazione dell'orario Organizzazione dell'orario E previsto un orario settimanale di 32 ore da 60 minuti. Nella propria autonomia queste ore potranno essere ripartite in unità didattiche distribuite su 6 giorni, dalle 8.00

Dettagli

semestre Agosto - Gennaio 2013/14 semestre Gennaio - Giugno 2014

semestre Agosto - Gennaio 2013/14 semestre Gennaio - Giugno 2014 Soggetto Proponente Navigando Turismo e Cultura Srl Via Olmetto, 8 20123 Milano Tel. 02/806771 Fax 02/72023019 www.navigandoinps.it email: info@navigandoinps.it Lingua di Studio: Durata: Località. inglese

Dettagli

UNA SCUOLA CHE PARLA ALLE INTELLIGENZE DI CIASCUNO

UNA SCUOLA CHE PARLA ALLE INTELLIGENZE DI CIASCUNO Istituto Comprensivo Statale Villasanta Scuola Secondaria di Primo Grado E.Fermi UNA SCUOLA CHE PARLA ALLE INTELLIGENZE DI CIASCUNO A.S. 2015/2016 1 TRADIZIONE Contenuti, abilità, competenze irrinunciabili

Dettagli

LICEO SOFONISBA ANGUISSOLA www.liceoanguissola.it

LICEO SOFONISBA ANGUISSOLA www.liceoanguissola.it LICEO SOFONISBA ANGUISSOLA www.liceoanguissola.it Liceo delle Scienze Umane ed Economico - Sociale Dati generali Numero totale studenti 80 Numero totale docenti 85 Numero totale non docenti Numero classi

Dettagli

LICEO SCIENTIFICO NUOVO ORDINAMENTO OPZIONE CIE (CAMBRIDGE INTERNATIONAL EXAMINATIONS)

LICEO SCIENTIFICO NUOVO ORDINAMENTO OPZIONE CIE (CAMBRIDGE INTERNATIONAL EXAMINATIONS) LICEO SCIENTIFICO NUOVO ORDINAMENTO OPZIONE CIE (CAMBRIDGE INTERNATIONAL EXAMINATIONS) COSA È LA CLASSE CIE? A partire dall A.S. 2014/15 il Liceo S. Cannizzaro ha attivato t due classi basate sull ordinamento

Dettagli

DOPPIO DIPLOMA. programma

DOPPIO DIPLOMA. programma DOPPIO DIPLOMA programma E un programma di studio che dà l opportunità a studenti di scuole superiori in Italia di ottenere un diploma statunitense (High School Diploma), completando contemporaneamente

Dettagli

Sooke School District 62

Sooke School District 62 Sooke School District 62 Il Sooke School District è situato su Vancouver Island, a soli 25 minuti a ovest del centro di Victoria. Negli ultimi 25 anni, il distretto è stato la residenza temporanea di studenti

Dettagli

CHI SIAMO. Duke University New York University Boston University University of Notre Dame Northwestern University

CHI SIAMO. Duke University New York University Boston University University of Notre Dame Northwestern University CHI SIAMO Ognuno ha un progetto per il suo futuro... quello degli studenti italiani è al centro del nostro! USA Student Advisors realizza il sogno degli studenti Italiani che desiderano intraprendere una

Dettagli

I.T.E. Gino Zappa www.iiscremona.it. Istituto di Istruzione Superiore CREMONA con sezioni associate L.S.S. L. CREMONA e ITE G.

I.T.E. Gino Zappa www.iiscremona.it. Istituto di Istruzione Superiore CREMONA con sezioni associate L.S.S. L. CREMONA e ITE G. Istituto di Istruzione Superiore CREMONA con sezioni associate L.S.S. L. CREMONA e ITE G. ZAPPA Milano Viale Marche, 71 Tel. 02 60.62.50...facilmente raggiungibile con molti mezzi pubblici: -MM3: ZARA,

Dettagli

COLLEGAMENTI CON I MEZZI PUBBLICI

COLLEGAMENTI CON I MEZZI PUBBLICI La scuola COLLEGAMENTI CON I MEZZI PUBBLICI Linee AMAT V.le del Fante: 615, 645, 837 Via Resuttana/S.Lorenzo: 628, 619 V.le Strasburgo: 544, 614, 644, 662, 667, 704 P.zza A. De Gasperi: 101, 106, 107,

Dettagli

La LUISS tra le migliori d Italia

La LUISS tra le migliori d Italia Perché LUISS 1 La LUISS tra le migliori d Italia L Indagine CENSIS 2013 sulle Università indica che la LUISS è tra i 10 migliori Atenei italiani pubblici o privati sia in Economia, che in Giurisprudenza,

Dettagli

ELETTRONICA ED ELETTROTECNICA INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI LICEO SCIENTIFICO opzione SCIENZE APPLICATE

ELETTRONICA ED ELETTROTECNICA INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI LICEO SCIENTIFICO opzione SCIENZE APPLICATE ELETTRONICA ED ELETTROTECNICA INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI LICEO SCIENTIFICO opzione SCIENZE APPLICATE L Istituto Italo Calvino affronta una duplice sfida: rinnovare i tradizionali processi di apprendimento

Dettagli

FORTITER IN RE SVAVITER IN MODO

FORTITER IN RE SVAVITER IN MODO FORTITER IN RE SVAVITER IN MODO L EDUCAZIONE DEI GIOVANI È LA NOSTRA STORIA Liceo Classico 1 biennio 2 biennio 1 2 3 4 5 anno anno anno anno anno RELIGIONE 1 1 1 1 1 LINGUA E LETTERATURA ITALIANA 4 4 4

Dettagli

CHI SIAMO. Duke University New York University Boston University University of Notre Dame Northwestern University

CHI SIAMO. Duke University New York University Boston University University of Notre Dame Northwestern University CHI SIAMO Ognuno ha un progetto per il suo futuro... quello degli studenti italiani è al centro del nostro! USA Student Advisors realizza il sogno degli studenti Italiani che desiderano intraprendere una

Dettagli

Corso di Laurea triennale in Scienze Economiche e delle Organizzazioni Aziendali UNINT.EU

Corso di Laurea triennale in Scienze Economiche e delle Organizzazioni Aziendali UNINT.EU Corso di Laurea triennale in Scienze Economiche e delle Organizzazioni Aziendali Ateneo UNINT Università Fondata a Roma nel 1996, l'università degli Studi Internazionali di Roma (UNINT) già «LUSPIO» -

Dettagli

PROFILO DEL LICEO LINGUISTICO. Il percorso del liceo linguistico è indirizzato allo studio di più sistemi linguistici e culturali.

PROFILO DEL LICEO LINGUISTICO. Il percorso del liceo linguistico è indirizzato allo studio di più sistemi linguistici e culturali. PROFILO DEL LICEO LINGUISTICO Il percorso del liceo linguistico è indirizzato allo studio di più sistemi linguistici e culturali. COSA RICHIEDE IL LICEO LINGUISTICO? Curiosità intellettuale Interesse nei

Dettagli

ISTITUTO TECNICO DEL SETTORE ECONOMICO Indirizzo AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING PROFILO IN USCITA

ISTITUTO TECNICO DEL SETTORE ECONOMICO Indirizzo AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING PROFILO IN USCITA POLO ECONOMICO SCARUFFI LEVI CITTA DEL TRICOLORE Reggio Emilia Via Filippo Re, 8 Via Pascal, 81 42121 Reggio Emilia 42020 Rivalta (RE) 0522-435761-439966 Fax 0522-434804 0522-560085 Fax 0522-560800 ISTITUTO

Dettagli

Il Liceo Scientifico. Affrontare insieme le difficoltà

Il Liceo Scientifico. Affrontare insieme le difficoltà Il Liceo Scientifico Il nostro Liceo cura la centralità della persona, e l inclusività dello studente, in un ambiente sereno che fornisce una preparazione personalizzata, solida ed adeguata ai tempi, sia

Dettagli

Sommario. Esclusiva posizione nella centralissima Kensington, zona 1 di Londra

Sommario. Esclusiva posizione nella centralissima Kensington, zona 1 di Londra Sommario Esclusiva posizione nella centralissima Kensington, zona 1 di Londra Una grande scuola che conta 500 studenti durante l anno e fino a 1250 studenti durante il periodo estivo Ampia scelta di corsi

Dettagli

FINALITA solida base culturale di carattere scientifico e tecnologico limitato numero di ampi indirizzi esercizio di professioni tecniche

FINALITA solida base culturale di carattere scientifico e tecnologico limitato numero di ampi indirizzi esercizio di professioni tecniche FINALITA fornire una solida base culturale di carattere scientifico e tecnologico in linea con le indicazioni dell Unione europea offrire un limitato numero di ampi indirizzi, correlati a settori fondamentali

Dettagli

CHI SIAMO. Duke University New York University Boston University University of Notre Dame Northwestern University

CHI SIAMO. Duke University New York University Boston University University of Notre Dame Northwestern University CHI SIAMO Ognuno ha un progetto per il suo futuro... quello degli studenti italiani è al centro del nostro! USA Student Advisors realizza il sogno degli studenti Italiani che desiderano intraprendere una

Dettagli

DOPPIO DIPLOMA. programma

DOPPIO DIPLOMA. programma DOPPIO DIPLOMA programma E un programma di studio che dà l opportunità a studenti di scuole superiori in Italia di ottenere un diploma statunitense (High School Diploma), completando contemporaneamente

Dettagli

GEOMETRI E RAGIONIERI

GEOMETRI E RAGIONIERI GEOMETRI E RAGIONIERI 2012 NUOVA SEDE PALAGIANO GEOMETRI Istituto Tecnologico: Costruzioni, Ambiente e Territorio RAGIONIERI Istituto Economico: Amministrazione, Finanza e Marketing COMMERCIALE LINGUISTICO

Dettagli

I.T.S.E. Luigi Einaudi - Verona

I.T.S.E. Luigi Einaudi - Verona I.T.S.E. Luigi Einaudi - Verona I.T.S.E. Luigi Einaudi - Verona Ci sceglie chi Vuole un titolo di studio che permette di proseguire gli studi all università o negli Istituti Tecnici Superiori o entrare

Dettagli

Formiamo persone, prepariamo professionisti.

Formiamo persone, prepariamo professionisti. Formiamo persone, prepariamo professionisti. Ti aspettiamo! Vienici a trovare su: www.universitaeuropeadiroma.it Via degli Aldobrandeschi, 190-00163 Roma Chiamaci al: (+39) 06 665431 (Centralino) Scrivici:

Dettagli

Istruzione Liceale 5 ANNI

Istruzione Liceale 5 ANNI Istruzione Liceale Caratteristiche generali L istruzione liceale prevede cinque anni di studio al termine dei quali si consegue il diploma di Stato. Essa è nata con lo scopo di fornire una formazione culturale

Dettagli

Istituto offre inoltre le seguenti opportunità:

Istituto offre inoltre le seguenti opportunità: Il Polo Tecnico di Bra ha l obiettivo di rispondere alle diverse domande di formazione in ambito economico e tecnologico, intendendo in tale espressione la cultura di base, i patrimoni di conoscenze, le

Dettagli

SUMMER CAMPS. Our students, our future. Soggiorni linguistici estivi all estero per ragazzi dai 7 ai 17 anni. Esperienze formative all estero

SUMMER CAMPS. Our students, our future. Soggiorni linguistici estivi all estero per ragazzi dai 7 ai 17 anni. Esperienze formative all estero 2012 SUMMER CAMPS Soggiorni linguistici estivi all estero per ragazzi dai 7 ai 17 anni Our students, our future Esperienze formative all estero www.youabroad.it CHI SIAMO E PERCHE SCEGLIERE UN SOGGIORNO

Dettagli

Come orientarsi nel sistema della scuola secondaria superiore

Come orientarsi nel sistema della scuola secondaria superiore Istituto comprensivo A.Diaz Dopo la terza media Come orientarsi nel sistema della scuola secondaria superiore per una scelta consapevole IL SISTEMA ISTRUZIONE ISTRUZIONE LICEALE ISTRUZIONE TECNICA ISTRUZIONE

Dettagli

L ISTITUTO TECNICO che consente ai giovani

L ISTITUTO TECNICO che consente ai giovani IRIS VERSARI è L ISTITUTO TECNICO che consente ai giovani di far fruttare i propri talenti sviluppando competenze per essere in grado di riconoscere, comprendere e applicare nel mondo del lavoro e delle

Dettagli

Cos è la Scuola Galileiana

Cos è la Scuola Galileiana Cos è la Scuola Galileiana Cos è la Scuola Galileiana Cinque anni di eccellenza È la Scuola d eccellenza dell Università di Padova. Un opportunità in più da cogliere per chi si iscrive per la prima volta

Dettagli

FACOLTÀ DI LINGUE E LETTERATURE STRANIERE UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BERGAMO. Corso di Laurea triennale in

FACOLTÀ DI LINGUE E LETTERATURE STRANIERE UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BERGAMO. Corso di Laurea triennale in Servizi per il Corso di Laurea FACOLTÀ DI LINGUE E LETTERATURE STRANIERE TEST DI VALUTAZIONE Nel sito Web dell Università sono liberamente fruibili test on line di lingua straniera (francese, inglese,

Dettagli

Obiettivi di accessibilità per l anno 2014

Obiettivi di accessibilità per l anno 2014 UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PARMA Obiettivi di accessibilità per l anno 2014 Redatto ai sensi dell articolo 9, comma 7 del decreto legge 18 ottobre 2012, n. 179. Redatto il 18/03/2014 1 SOMMARIO Obiettivi

Dettagli

S uo u l o a l M e M di d a M T A E T R E IA I I I I R ligi g on o e n catt t o t l o ica Ita t liano

S uo u l o a l M e M di d a M T A E T R E IA I I I I R ligi g on o e n catt t o t l o ica Ita t liano SALESIANI DON BOSCO LA STORIA Una tradizione più che centenaria I SALESIANI OGGI A FIRENZE La Scuola Media Il Liceo Scientifico Residenza universitaria ParrocchiaOratorio Casa per ferie Sala Esse STILE

Dettagli

FUTURE, MADE IN IT A LY

FUTURE, MADE IN IT A LY FUTURE, MADE IN IT A LY Seedit design&education Il principio del progetto Seedit è nel suo nome: piantare un seme, supportarne la crescita e fare in modo che la nuova realtà possa poi germogliare e fiorire

Dettagli

GUIDA AI TEST PER L AMMISSIONE AI CORSI DI LAUREA

GUIDA AI TEST PER L AMMISSIONE AI CORSI DI LAUREA GUIDA AI TEST PER L AMMISSIONE AI CORSI DI LAUREA IL NUMERO PROGRAMMATO numero massimo di studenti che un Corso di Laurea intende immatricolare Nell anno accademico 2014/2015 tutti i Corsi di Laurea e

Dettagli

INDIRIZZI DI STUDIO I.P.S.E.O.O.A.

INDIRIZZI DI STUDIO I.P.S.E.O.O.A. LA NOSTRA OFFERTA FORMATIVA INDIRIZZI DI STUDIO I.P.S.E.O.O.A. Al fine di facilitare la scelta dell indirizzo di studi e le eventuali opzioni, il nostro Istituto ha predisposto il seguente prospetto che,

Dettagli

Istituto Comprensivo Statale Viale Liguria

Istituto Comprensivo Statale Viale Liguria Istituto Comprensivo Statale Viale Liguria Ufficio di Segreteria: Viale Liguria Rozzano (MI) Tel. 02 57501074 Fax. 028255740 e-mail: segreteria@medialuinifalcone.it sito: www.icsliguriarozzano.gov.it Recapiti

Dettagli

Perché scegliere il nostro Liceo

Perché scegliere il nostro Liceo Perché scegliere il nostro Liceo La cultura è l unico bene, che quando viene distribuito aumenta di valore. Hans Georg Gadamer La nostra scuola è immersa nel Verde La Sicurezza nella nostra Scuola è ad

Dettagli

Noto Città Universitaria

Noto Città Universitaria Noto Città Universitaria Università di Messina - Sede di Noto Un occasione da non perdere Vademecum Offerta Formativa Lauree Triennali Scienze dell Educazione e della Formazione (classe L-19) Scienze della

Dettagli

LICEO DELLE SCIENZE UMANE OPZIONE ECONOMICO-SOCIALE (LES)

LICEO DELLE SCIENZE UMANE OPZIONE ECONOMICO-SOCIALE (LES) ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE STATALE FABIO BESTA LICEO DELLE SCIENZE UMANE (Economico-Sociale) ISTITUTO TECNICO ECONOMICO (Amministrazione, Finanza e Marketing - Turismo) Via Don G. Calabria, 16-20132

Dettagli

con sezioni associate L.S. L. Cremona e I.T.E. G. Zappa

con sezioni associate L.S. L. Cremona e I.T.E. G. Zappa BENVENUTI ALL ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE CREMONA con sezioni associate L.S. L. Cremona e I.T.E. G. Zappa siamo qui Milano Viale Marche, 71 Tel. 02 60.62.50...facilmente raggiungibile con molti mezzi

Dettagli

L INTERNATIONAL SCHOOL OF MILAN APRE LE PORTE AL FUTURO

L INTERNATIONAL SCHOOL OF MILAN APRE LE PORTE AL FUTURO Rassegna stampa L INTERNATIONAL SCHOOL OF MILAN APRE LE PORTE AL FUTURO Un percorso scolastico internazionale completo, dai 2 anni e mezzo ai 18 anni, nel più grande campus internazionale di Milano, una

Dettagli

Istituto Tecnico Industriale Statale. Galileo Galilei Conegliano (TV)

Istituto Tecnico Industriale Statale. Galileo Galilei Conegliano (TV) Istituto Tecnico Industriale Statale Galileo Galilei Conegliano (TV) FINALITÀ DELL ISTITUTO L impegno dell ITIS G. Galilei è quello di educare persone umane, autonome, libere da pregiudizi, capaci di operare

Dettagli

Studiare all estero. La.T.E. Corsi di lingua all estero. San Diego State University (SDSU) San Diego, California. UCSC International

Studiare all estero. La.T.E. Corsi di lingua all estero. San Diego State University (SDSU) San Diego, California. UCSC International La.T.E. Corsi di lingua all estero San Diego State University (SDSU) San Diego, California Summer / Fall 2015 Studiare all estero UCSC International Via Carducci, 28/30-20123 Milano Tel. +39 02 7234 5252

Dettagli

Anno Scolastico 2 0 1 2 2 0 1 3

Anno Scolastico 2 0 1 2 2 0 1 3 Anno Scolastico 2 0 1 2 2 0 1 3 Storia dell istituto Istituto Sacro Cuore L Istituto S. Cuore è presente a Napoli dal 1899, inizialmente nell antica sede di Via Crispi. Esso fu fondato dalle religiose

Dettagli

a Milano Vieni a divertirti con i nostri originali Campus!

a Milano Vieni a divertirti con i nostri originali Campus! Programma dei a Milano il video http://www.youtube.com/watch?v=p_u7upna9w8 Durante il periodo giugno-settembre le VACANZE ARTISTICHE si tengono a MILANO presso le nostre sedi di Via Boifava 17 (ang. Via

Dettagli

Studiare all estero. La.T.E. Corsi di lingua all estero. San Diego State University (SDSU) San Diego, California. UCSC International

Studiare all estero. La.T.E. Corsi di lingua all estero. San Diego State University (SDSU) San Diego, California. UCSC International La.T.E. Corsi di lingua all estero San Diego State University (SDSU) San Diego, California Winter / Spring 2015 Studiare all estero UCSC International Via Carducci, 28/30-20123 Milano Tel. +39 02 7234

Dettagli

Liceo Classico Luigi Galvani Bologna

Liceo Classico Luigi Galvani Bologna Liceo Classico Luigi Galvani Bologna Sezione Scientifica Internazionale ad opzione italo-inglese inglese Sezione liceo scientifico internazionale ad opzione italo- inglese Maturità Scientifica Sette materie

Dettagli

Innovazione e Best Practices a livello internazionale

Innovazione e Best Practices a livello internazionale Innovazione e Best Practices a livello internazionale Organizzato da 5-6 - 7 Ottobre 2015 Madrid, Spagna www. Dall Italia alla Spagna, parte il primo Credit Field Trip Europeo Il primo Credit Field Trip

Dettagli

B1 SIA B1 RIM. AMF Amministrazione, Finanza e Marketing SIA Sistemi Informativi Aziendali RIM Relazioni Internazionali per il Marketing C4 IT C5 GRA

B1 SIA B1 RIM. AMF Amministrazione, Finanza e Marketing SIA Sistemi Informativi Aziendali RIM Relazioni Internazionali per il Marketing C4 IT C5 GRA B1 AMF S1 B1 SIA B1 RIM AMF Amministrazione, Finanza e Marketing SIA Sistemi Informativi Aziendali RIM Relazioni Internazionali per il Marketing C3 EE C4 IT C5 GRA EE - Elettronica ed Elettrotecnica IT

Dettagli

IN UN ANTICO PALAZZO NEL CUORE DEL CENTRO STORICO DI ASTI C È IL NOSTRO LICEO FREQUENTATO DA 1000 RAGAZZI

IN UN ANTICO PALAZZO NEL CUORE DEL CENTRO STORICO DI ASTI C È IL NOSTRO LICEO FREQUENTATO DA 1000 RAGAZZI IN UN ANTICO PALAZZO NEL CUORE DEL CENTRO STORICO DI ASTI C È IL NOSTRO LICEO FREQUENTATO DA 1000 RAGAZZI AL LORO SERVIZIO IL DIRIGENTE SCOLASTICO, PROF. GIORGIO MARINO, GLI 80 DOCENTI E I 21 ATA (segreteria,

Dettagli

attività integrative sbocchi futuri rapporti scuola famiglia

attività integrative sbocchi futuri rapporti scuola famiglia attività integrative Patente europea del computer (E.C.D.L.) Certificazione internazionale delle competenze linguistiche Stage estivi in azienda Corsi di educazione stradale (patentino) Gruppo sportivo

Dettagli

SUPERIORI. GUIDA alla RIFORMA. Devo iscrivere mio figlio/a alle

SUPERIORI. GUIDA alla RIFORMA. Devo iscrivere mio figlio/a alle Devo iscrivere mio figlio/a alle La riforma parte per le sole classi prime da settembre 2010 Le iscrizioni si chiudono il 26 marzo 2010 Richiedi al Dirigente Scolastico della scuola media di tuo figlio/a

Dettagli

La scuola è formata da tre Gradi: Scuola materna finisce a tre anni ed inizia l asilo fino a cinque anni. Dalla prima elementare (sei anni) comincia

La scuola è formata da tre Gradi: Scuola materna finisce a tre anni ed inizia l asilo fino a cinque anni. Dalla prima elementare (sei anni) comincia La scuola è formata da tre Gradi: Scuola materna finisce a tre anni ed inizia l asilo fino a cinque anni. Dalla prima elementare (sei anni) comincia con la prima e finisce con la decima, ossia: Scuola

Dettagli

Istituto d Istruzione Superiore T. Fiore

Istituto d Istruzione Superiore T. Fiore Istituto d Istruzione Superiore T. Fiore Modugno - Via P. Annibale M. di Francia, Grumo - Via Roma, L ISTITUTO ECONOMICO La formazione tecnica e scientifica di base necessaria a un inserimento altamente

Dettagli

Diritto allo studio. da quando, come è concepito, vengono rispettate norme e leggi in questo senso?

Diritto allo studio. da quando, come è concepito, vengono rispettate norme e leggi in questo senso? Diritto allo studio da quando, come è concepito, vengono rispettate norme e leggi in questo senso? La Costituzione Il 1 luglio del 1866 fu approvata la prima Costituzione della Romania, che ha subito delle

Dettagli

International School of Siena. Procedura di ammissione. Le procedure

International School of Siena. Procedura di ammissione. Le procedure International School of Siena Procedura di ammissione L International School of Siena accoglie culture e nazionalità diverse. Offriamo un educazione generale utilizzando l inglese come lingua veicolare,

Dettagli

IL NOSTRO AMPLIAMENTO FORMATIVO. Secondaria di Primo Grado

IL NOSTRO AMPLIAMENTO FORMATIVO. Secondaria di Primo Grado IL NOSTRO AMPLIAMENTO FORMATIVO Infanzia Primaria Secondaria di Primo Grado La Scuola dell Infanzia propone vari progetti didattici da attuare nell arco dell anno scolastico. ACCOGLIENZA: i primi giorni

Dettagli

Istituto comprensivo A.Diaz. Dopo la terza media. Come orientarsi nel sistema della scuola secondaria superiore per una scelta consapevole

Istituto comprensivo A.Diaz. Dopo la terza media. Come orientarsi nel sistema della scuola secondaria superiore per una scelta consapevole Istituto comprensivo A.Diaz Dopo la terza media Come orientarsi nel sistema della scuola secondaria superiore per una scelta consapevole IL SISTEMA ISTRUZIONE ISTRUZIONE LICEALE ISTRUZIONE TECNICA ISTRUZIONE

Dettagli

Business & Marketing School ESIC

Business & Marketing School ESIC PROGRAMMA SUMMER SESSION 2015 Si tratta di corsi accademici organizzati da alcune università partner, in genere della durata variabile, tra metà giugno e fine agosto. COPENHAGEN BUSINESS SCHOOL La DBS

Dettagli

WE LOVE ENGLISH SUMMER CAMP

WE LOVE ENGLISH SUMMER CAMP WE LOVE ENGLISH SUMMER CAMP VIA GIOBERTI DA 3 A 6 ANNI Centro Estivo Giornaliero - Day Camp Via Gioberti 15 In un ambiente sicuro e confortevole i più piccoli svolgono attività presso la nostra sede. Ogni

Dettagli

ISTITUTO OBERDAN TREVIGLIO 1-INDIRIZZI DI STUDIO DELL ANNO SCOLASTICO 2013-2014

ISTITUTO OBERDAN TREVIGLIO 1-INDIRIZZI DI STUDIO DELL ANNO SCOLASTICO 2013-2014 ISTITUTO OBERDAN TREVIGLIO 1-INDIRIZZI DI STUDIO DELL ANNO SCOLASTICO 2013-2014 ISTRUZIONE TECNICA ECONOMICA: AMMINISTRAZIONE FINANZA E MARKETING, RELAZIONI INTERNAZIONALI PER IL MARKETING, SISTEMI INFORMATIVI

Dettagli

Che cos è AIESEC? Cambiare il mondo tramite l educazione

Che cos è AIESEC? Cambiare il mondo tramite l educazione AIESEC Italia Che cos è AIESEC? Nata nel 1948, AIESEC è una piattaforma che mira allo sviluppo della leadership nei giovani, offrendo loro l opportunità di partecipare a stage internazionali con l obiettivo

Dettagli

Ministero dell Istruzione dell Università e della Ricerca

Ministero dell Istruzione dell Università e della Ricerca Ministero dell Istruzione dell Università e della Ricerca 700 LECCE - Viale dell Università n. Tel. e Fax Pres.: 08.777 - Segr.: 08.09 Codice Istituto: LEPC0000R Web. www.liceopalmieri.it E-mail: palmieripres@tin.it

Dettagli

Accademia di Belle Arti Biennio Specialistico Sperimentale

Accademia di Belle Arti Biennio Specialistico Sperimentale Accademia di Belle Arti Biennio Specialistico Sperimentale Articolazione del percorso formativo Scopo del corso è di consentire agli studenti in possesso di Diploma d Accademia di proseguire e completare

Dettagli

Studiare all estero. La.T.E. Corsi di lingua all estero. Bloomsbury International Londra, UK. UCSC International. Summer 2014

Studiare all estero. La.T.E. Corsi di lingua all estero. Bloomsbury International Londra, UK. UCSC International. Summer 2014 La.T.E. Corsi di lingua all estero Bloomsbury International Londra, UK Summer 2014 Studiare all estero UCSC International Via Carducci, 28/30-20123 Milano Tel. +39 02 7234 5252 Date del programma: I corsi

Dettagli

Attività federale di marketing

Attività federale di marketing Attività federale di marketing Gestione e certificazione delle sponsorizzazioni Il Feedback Web Nel piano di sviluppo della propria attività di marketing, la FIS ha adottato il sistema Feedback Web realizzato

Dettagli

CLUBCLASS LANGUAGE SCHOOLS

CLUBCLASS LANGUAGE SCHOOLS CLUBCLASS LANGUAGE SCHOOLS Malta School Chelsea Court, Triq l-imghazel, Swieqi, St Julians, SWQ 3150, Malta London School 28-30, Theobald s Road, London, WC1X 8NX, United Kingdom Tel: +356 21370694 Fax:

Dettagli

LAUREA MAGISTRALE IN COMUNICAZIONE INTEGRATA PER LE IMPRESE E LE ORGANIZZAZIONI WWW.UNIUD.IT

LAUREA MAGISTRALE IN COMUNICAZIONE INTEGRATA PER LE IMPRESE E LE ORGANIZZAZIONI WWW.UNIUD.IT UNIVERSITÀDEGLI STUDI DI UDINE facoltà d innovazione FACOLTÀ DI LINGUE E LETTERATURE STRANIERE 11 12 LAUREA MAGISTRALE IN COMUNICAZIONE INTEGRATA PER LE IMPRESE E LE ORGANIZZAZIONI WWW.UNIUD.IT edizione

Dettagli

Ottima proprietà in vendita a Umago (Istria - Croazia) a pochi chilometri dall Italia

Ottima proprietà in vendita a Umago (Istria - Croazia) a pochi chilometri dall Italia Ottima proprietà in vendita a Umago (Istria - Croazia) a pochi chilometri dall Italia Dal 1 luglio 2013 la Croazia è diventata il 28 Stato membro dell Unione europea e sono diverse le ragioni che hanno

Dettagli

ISTITUTO PROFESSIONALE

ISTITUTO PROFESSIONALE Via Resistenza,800 41058 Vignola (Modena) tel. 059 771195 fax. 059 764354 e-mail: mois00200c@istruzione.it www.istitutolevi.it ISTITUTO PROFESSIONALE MANUTENZIONE E ASSISTENZA TECNICA (con qualifica di

Dettagli

Romanisches Seminar Università di Zurigo Facoltà di Lettere e Filosofia

Romanisches Seminar Università di Zurigo Facoltà di Lettere e Filosofia Università di Zurigo Facoltà di Lettere e Filosofia 12.02.15 Titel der Präsentation, Autor Seite 1 Facoltà di Lettere e Filosofia Philosophische Fakultät Faculty of Arts 12.02.15 Titel der Präsentation,

Dettagli

Il progetto Cambridge per la Scuola Secondaria di Secondo grado. La Certificazione Internazionale

Il progetto Cambridge per la Scuola Secondaria di Secondo grado. La Certificazione Internazionale Il progetto Cambridge per la Scuola Secondaria di Secondo grado La Certificazione Internazionale Dall anno scolastico 2012 2013, la nostra scuola secondaria di primo e secondo grado è stata riconosciuta

Dettagli

Liceo Medi. liceo SCIENTIFICO. liceo SCIENTIFICO opzione SCIENZE APPLICATE. liceo LINGUISTICO

Liceo Medi. liceo SCIENTIFICO. liceo SCIENTIFICO opzione SCIENZE APPLICATE. liceo LINGUISTICO Liceo Medi liceo SCIENTIFICO liceo SCIENTIFICO opzione SCIENZE APPLICATE liceo LINGUISTICO Perché iscriversi al liceo? il liceo per.. INGEGNERIA ARCHITETTURA FARMACIA costruirsi una preparazione solida

Dettagli

Il Liceo Scientifico Cattaneo di Torino a.s. 2012-13

Il Liceo Scientifico Cattaneo di Torino a.s. 2012-13 Il Liceo Scientifico Cattaneo di Torino a.s. 201213 www.regione.piemonte.it/istruz/index.htm www.regione.piemonte.it/sez_tem/formaz_lav/formaz_lav.htm www.pubblica.istruzione.it www.provincia.torino.it/speciali/2009/dimens_scolastico/documentazi

Dettagli

PACCHETTI STUDIO - DUBLINO

PACCHETTI STUDIO - DUBLINO PACCHETTI STUDIO - DUBLINO Dublino Benvenuti a Dublino, la vivace Capitale d Irlanda! Dublino è una delle città più antiche d Europa, piena di monumenti ed edifici storici da visitare. Dublino è considerate

Dettagli

ARTURO BIANCHINI di TERRACINA

ARTURO BIANCHINI di TERRACINA ARTURO BIANCHINI di TERRACINA SEDE UNICA A PARTIRE DAL 2013 24 Via Marandola snc 04019 TERRACINA (LT) Tel. 0773.724011 - Fax 0773.723304 E-mail: LTTD04000L@istruzione.it - lttdo4000l@pec.istruzione.it

Dettagli

corsi di laurea in Scienze della Comunicazione Dario Mangano, docente di Semiotica dario.mangano@unipa.it

corsi di laurea in Scienze della Comunicazione Dario Mangano, docente di Semiotica dario.mangano@unipa.it Dario Mangano, docente di Semiotica dario.mangano@unipa.it https://www.youtube.com/watch?v=yug4x4vjexg Si parla molto del fatto che il mondo in cui viviamo sia caratterizzato alla comunicazione... Ci sono

Dettagli

Bachelor of Science in Ingegneria informatica

Bachelor of Science in Ingegneria informatica Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana Dipartimento tecnologie innovative Bachelor of Science in Ingegneria informatica www.supsi.ch/dti Obiettivi e competenze La formazione apre le

Dettagli

Dirigente Anna Maria AMORUSO. LICEO "BIANCHI DOTTULA"

Dirigente Anna Maria AMORUSO. LICEO BIANCHI DOTTULA I NUOVI LICEI D.Lgs 226/ 05 Moratti D.L 112/ 08 conv L 133/ 08 razionalizzazione uso risorse DPR 89 del 15.03.2010 Gelmini Indicazioni nazionali Liceo Artistico Liceo Classico Liceo Linguistico Liceo delle

Dettagli

Liceo Scientifico Sezione ad indirizzo Sportivo. Che cos è

Liceo Scientifico Sezione ad indirizzo Sportivo. Che cos è Liceo Scientifico Statale R. Caccioppoli Napoli a.s. 2014-2015 Liceo Scientifico Sezione ad indirizzo Sportivo Che cos è E un indirizzo di studio, inserito nel percorso del liceo scientifico nell ambito

Dettagli

L INDIRIZZO SPERIMENTALE LINGUISTICO BROCCA

L INDIRIZZO SPERIMENTALE LINGUISTICO BROCCA L INDIRIZZO SPERIMENTALE LINGUISTICO BROCCA Che cos è L indirizzo si caratterizza per lo studio delle lingue straniere in stretto collegamento con il latino e l italiano. L obiettivo primario è far acquisire

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO n 2 Dirigente: Dott.ssa Ernestina Spiotta. www.ic2imola.it

ISTITUTO COMPRENSIVO n 2 Dirigente: Dott.ssa Ernestina Spiotta. www.ic2imola.it ISTITUTO COMPRENSIVO n 2 Dirigente: Dott.ssa Ernestina Spiotta www.ic2imola.it Scuola INNOCENZO DA IMOLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO A INDIRIZZO MUSICALE LA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO INNOCENZO

Dettagli

PIANO DELL OFFERTA FORMATIVA. Anno scolastico 2008/09

PIANO DELL OFFERTA FORMATIVA. Anno scolastico 2008/09 PIANO DELL OFFERTA FORMATIVA Anno scolastico 2008/09 Il Piano dell Offerta formativa 2008/09 è stato deliberato dal Consiglio di Istituto nella seduta del 26 giugno 2008, con delibera n. 27/2008. CENTRO

Dettagli

ITC ROSA LUXEMBURG. International General Certificate of Secondary Education

ITC ROSA LUXEMBURG. International General Certificate of Secondary Education ITC ROSA LUXEMBURG PROGETTO LUXEMBURGIGCSE International General Certificate of Secondary Education NUOVO CORSO ERICA CON CERTIFICAZIONE DELL UNIVERSITA DI CAMBRIDGE Con LINGUA VEICOLARE INGLESE (in collaborazione

Dettagli

ISTITUTO CAMILLO FINOCCHIARO APRILE PALERMO

ISTITUTO CAMILLO FINOCCHIARO APRILE PALERMO POF: contenuti essenziali per una consultazione rapida ISTITUTO CAMILLO FINOCCHIARO APRILE PALERMO ANNO SCOLASTICO 2014-2015 Il POF o Piano dell Offerta Formativa è il documento con cui l Istituto definisce

Dettagli

Available study programs at Sapienza University of Rome

Available study programs at Sapienza University of Rome EU subject code University subject Name of course/program Mobility Language Homepage 2,1 Architecture Disegno Industriale Bachelor IT http://www.uniroma1.it/corsipertipologia/ L 2,1 Architecture Scienze

Dettagli

Liceo statale delle Scienze umane A. Sanvitale

Liceo statale delle Scienze umane A. Sanvitale Liceo statale delle Scienze umane A. Sanvitale Piazzale San Sepolcro, 4100 Parma Tel. 051/8176 Fax 051/0641 e-mail albertina@sanvitale.net Web www.sanvitale.net Dove siamo Sede: Piazzale San Sepolcro,

Dettagli

inizio corsi 28 settembre

inizio corsi 28 settembre inizio corsi 28 settembre TIPOLOGIA CORSI CORSI DI GRUPPO STANDARD ssa MATERNA PRIMI PASSI ELEMENTARI AVVIAMENTO MEDIE CONSOLIDAMENTO SUPERIORI POTENZIAMENTO scelta tra: PREPARAZIONE ESAMI DI CERTIFICAZIONE

Dettagli

Istituto di istruzione secondaria di secondo Grado per le scienze umane e per i servizi. Claudia de Medici Bolzano

Istituto di istruzione secondaria di secondo Grado per le scienze umane e per i servizi. Claudia de Medici Bolzano Istituto di istruzione secondaria di secondo Grado per le scienze umane e per i servizi Claudia de Medici Bolzano Il 14 dicembre 2010 con delibera della Giunta Provinciale l Istituto De Medici è diventato

Dettagli

ISTITUTO INDUSTRIALE STATALE DI RIVOLI GIULIO NATTA. Via XX Settembre 14/A Rivoli www.itisgiulionatta.it DS Ing. Chiofalo Franco

ISTITUTO INDUSTRIALE STATALE DI RIVOLI GIULIO NATTA. Via XX Settembre 14/A Rivoli www.itisgiulionatta.it DS Ing. Chiofalo Franco ISTITUTO INDUSTRIALE STATALE DI RIVOLI GIULIO NATTA Via XX Settembre 14/A Rivoli www.itisgiulionatta.it DS Ing. Chiofalo Franco ISTITUTO Giulio Natta Vecchio ordinamento Liceo scientifico tecnologico Istituto

Dettagli