RASSEGNA STAMPA. Agg. 29 settembre 2014

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "RASSEGNA STAMPA. Agg. 29 settembre 2014"

Transcript

1 RASSEGNA STAMPA Centro Eurasiatico di comunicazione e Eurasiatx: le nuove piattaforme per il business. In rete tutte le news della Comunità Economica Eurasiatica, un mercato da 36 miliardi di euro Agg. 29 settembre 2014 Sede Legale: Via Rosa, Verona Telefono 045/ Fax 045/ Sede Roma: Via G.B. Tiepolo 13 A Roma Telefono 06/ Fax 06/ direzione@agenziaintercom.it Partita Iva:

2 COMUNICATO STAMPA Centro Eurasiatico di comunicazione e Eurasiatx: le nuove piattaforme per il business. In rete tutte le news della Comunità Economica Eurasiatica, un mercato da 36 miliardi di euro Verona, 26 settembre Nasce il Centro Eurasiatico di comunicazione, la piattaforma informativa per il business che mette in rete tutte le news dalla legislazione fino alle delibere dei piani di investimento - della Commissione della Comunità Economica Eurasiatica. Il nuovo mercato unico tra Russia, Bielorussia, Kazakistan e Armenia (membri dell Unione Doganale con altri Paesi dell area attualmente osservatori) che dal 1 gennaio 2015 cambierà la road map dell economia globale. Promosso dall Associazione Conoscere Eurasia, con il sostegno di Banca Intesa Russia, il Centro Eurasiatico di comunicazione ( con sede a Mosca, vede tra i partner attuativi l agenzia di stampa internazionale Russia Today, per la parte Eurasiatica, e Ispromedia per la parte italiana. Nel nostro Paese infatti i contenuti relativi ai principali settori di sviluppo delle relazioni commerciali con il nuovo mercato unico (agrobusiness, energia, infrastrutture e innovazione) sono forniti da Eurasiatx ( la content agency B2B che incrocia in tempo reale le informazioni e le opportunità del mercato eurasiatico per le imprese italiane. Per Antonio Fallico, presidente dell Associazione Conoscere Eurasia e presidente di Banca Intesa Russia: Il Centro Eurasiatico di comunicazione è un open data su un mercato strategico che faciliterà la conoscenza e il business per le imprese italiane, ancora troppo timide nell affrontare questo mercato unico, dalle grandi potenzialità in termini di investimento. L interscambio 2013 con il nostro Paese infatti ha proseguito Fallico ha sfiorato i 36 miliardi di euro, senza esaurirne le risorse in termini di possibilità, visto che si tratta di un area che conta una popolazione di oltre 170 milioni di persone e un Pil totale che sfiora i miliardi di dollari.

3 COMUNICATO STAMPA Interscambio 2013 Italia Unione Doganale +4,3% sul 2012 IMPORT 23,48 mld di euro EXPORT 12,05 mld di euro Totale interscambio 35,53 mld di euro Interscambio 2013 Veneto Unione Doganale IMPORT 446,66 mln di euro EXPORT 2,00 mld di euro Totale interscambio 2,45 mld di euro Interscambio 2013 Verona Unione Doganale IMPORT 125,74 mln di euro EXPORT 404, 58 mln di euro Totale interscambio 530, 32 mln di euro Dati Istat Centro Eurasiatico di comunicazione: direttore Alexey Pilko - Russia Today, l agenzia di stampa internazionale che diffonde a livello mondiale le news provenienti dalla Russia e dal mercato eurasiatico. Eurasiatx.com: direttore editoriale Angiolino Lonardi, condirettore editoriale Alexey Pilko, direttore responsabile Domenico Nucera. Eurasiatx.com è un iniziativa editoriale di Ispromedia (Istituto di Studi parlamentari) che nasce sotto l impulso dell Associazione Conoscere Eurasia, la partecipazione di Link Campus e con la collaborazione del Centro eurasiatico di informazione (Mosca) ed Euroconsulting (Bruxelles). Ufficio stampa Associazione Conoscere Eurasia: InterCOM Simone Velasco (velasco@agenziaintercom.it; ) Benny Lonardi (direzione@agenziaintercom.it; ) Giorgia Vincenzi (ufficiostampa@agenziaintercom.it; )

4 TELENUOVO TGVENETO Emittente: Telenuovo Trasmissione: TgVeneto del 29 settembre 2014 ore e ore 14 Conduce: Mario Poli Servizio di: Andrea Andreoli Durata: 2' 14'' Sintesi: Economia. Nasce il Centro Eurasiatico di Comunicazione, la presentazione a Verona con gli esponenti del mondo economico e istituzionale. La nuova piattaforma informativa nasce con il sostegno dell'associazione conoscere Eurasia. I partner sono l'agenzia di stampa internazionale 'Russia Today' e Ispromedia per la parte italiana. Intervista a Antonio Fallico, presidente Associazione Conoscere Eurasia; Angiolino Lonardi, dir. editoriale Ispro. Link edizione, servizio al minuto :

5 TELENUOVO - TGVERONA Emittente: Telenuovo Trasmissione: TgVerona del 26 settembre 2014 ore Conduce: Laura Peloso Servizio di: Andrea Andreoli Durata: 2' 14'' TITOLI: superare l embargo Sintesi: nasce il Centro Eurasiatico di Comunicazione. Oggi la presentazione a Verona con gli esponenti del mondo economico e istituzionale. La nuova piattaforma informativa nasce con il sostegno dell'associazione conoscere Eurasia. I partner sono l'agenzia di stampa internazionale 'Russia Today' e Ispromedia per la parte italiana. Intervista a Antonio Fallico, presidente Associazione Conoscere Eurasia; Angiolino Lonardi, dir. editoriale Ispro. Link edizione, servizio al minuto Link servizio:

6 TELENUOVO - TGVERONA.IT Servizio di: Andrea Andreoli Durata: 2' 14'' TITOLI: superare l embargo Sintesi: nasce il Centro Eurasiatico di Comunicazione. Oggi la presentazione a Verona con gli esponenti del mondo economico e istituzionale. La nuova piattaforma informativa nasce con il sostegno dell'associazione conoscere Eurasia. I partner sono l'agenzia di stampa internazionale 'Russia Today' e Ispromedia per la parte italiana. Intervista a Antonio Fallico, presidente Associazione Conoscere Eurasia; Angiolino Lonardi, dir. editoriale Ispro. Link servizio:

7

8

9

10

11

12

13 MF - DOWJONES MILANO (MF-DJ)--E' nato il Centro Eurasiatico di comunicazione, piattaforma informativa per il business che mette in rete tutte le news della Commissione della Comunita' Economica Eurasiatica. Promosso dall'associazione Conoscere Eurasia con il sostegno di Banca Intesa Russia, spiega una nota, il Centro Eurasiatico di comunicazione ha sede a Mosca e vede tra i partner attuativi l'agenzia di stampa internazionale "Russia Today", per la parte Eurasiatica, e Ispromedia per la parte italiana. Nel nostro Paese infatti i contenuti relativi ai principali settori di sviluppo delle relazioni commerciali con il nuovo mercato unico, sono forniti da Eurasiatx, la content agency B2B che incrocia in tempo reale le informazioni e le opportunita' del mercato eurasiatico per le imprese italiane. Per Antonio Fallico, presidente dell'associazione Conoscere Eurasia e presidente di Banca Intesa Russia (Intesa Sanpaolo), "il Centro Eurasiatico di comunicazione e' un 'open data' su un mercato strategico che facilitera' la conoscenza e il business per le imprese italiane, ancora troppo timide nell'affrontare questo mercato unico, dalle grandi potenzialita' in termini di investimento. L'interscambio 2013 con il nostro Paese ha sfiorato i 36 miliardi di euro, senza esaurirne le risorse in termini di possibilita', visto che si tratta di un'area che conta una popolazione di oltre 170 milioni di persone e un Pil totale che sfiora i miliardi di dollari". com/als (fine) MF-DJ NEWS

14 AGIR AGENZIA GIORNALISTICA REPUBBLICA 26/09/ :00 Centro Euroasiatico di comunicazione e Eurasiatx, le nuove piattaforme per il business Nasce il Centro Eurasiatico di comunicazione, la piattaforma informativa per il business che mette in rete tutte le news dalla legislazione fino alle delibere dei piani di investimento - della Commissione della Comunità Economica Eurasiatica. Il nuovo mercato unico tra Russia, Bielorussia, Kazakistan e Armenia (membri dell Unione Doganale con altri Paesi...

15 PPN PRIMA PAGINA NEWS Eco - Centro Eurasiatico di Comunicazione e Eurasiatx: nuove piattaforme per il business in Eurasia Roma, 26 set (Prima Pagina News) Nasce il Centro Eurasiatico di comunicazione, la piattaforma informativa per il business che mette in rete tutte le news dalla legislazione fino alle delibere dei piani di investimento - della Commissione della Comunità Economica Eurasiatica. Il nuovo mercato unico tra Russia, Bielorussia, Kazakistan e Armenia (membri dell Unione Doganale con altri Paesi dell area attualmente osservatori) che dal 1 gennaio 2015 cambierà la road map dell economia globale. Promosso dall Associazione Conoscere Eurasia, con il sostegno di Banca Intesa Russia, il Centro Eurasiatico di comunicazione ( con sede a Mosca, vede tra i partner attuativi l agenzia di stampa internazionale Russia Today, per la parte Eurasiatica, e Ispromedia per la parte italiana. Nel nostro Paese infatti i contenuti relativi ai principali settori di sviluppo delle relazioni commerciali con il nuovo mercato unico (agrobusiness, energia, infrastrutture e innovazione) sono forniti da Eurasiatx ( la content agency B2B che incrocia in tempo reale le informazioni e le opportunità del mercato eurasiatico per le imprese italiane. Per Antonio Fallico, presidente dell Associazione Conoscere Eurasia e presidente di Banca Intesa Russia: Il Centro Eurasiatico di comunicazione è un open data su un mercato strategico che faciliterà la conoscenza e il business per le imprese italiane, ancora troppo timide nell affrontare questo mercato unico, dalle grandi potenzialità in termini di investimento. L interscambio 2013 con il nostro Paese infatti ha proseguito Fallico ha sfiorato i 36 miliardi di euro, senza esaurirne le risorse in termini di possibilità, visto che si tratta di un area che conta una popolazione di oltre 170 milioni di persone e un Pil totale che sfiora i miliardi di dollari. (PPN) 26 set :27

16 CORRIERE.IT A_ shtml

17 MILANOFINANZA.IT

18 ITALIAOGGI.IT omia:%20nasce%20centro%20eurasiatico%20di%20comunicazione

19 AGIR.IT AGENZIA GIORNALISTICA REPUBBLICA

20 PRIMAPAGINANEWS.IT

21 KEY4BIZ.IT

22 KEY4BIZ.IT

23 ETRIBUNA.COM

24 FINANZA.IT.MSN.COM

25 ILNAZIONALE.IT

26 LARENA.IT

27 VENEZIEPOST.IT kvl_t8e

28 PRIMOWEB.IT

29 PRIMOWEB.IT

30 VERONAECONOMIA.IT

31 VERONAECONOMIA.IT

32 CRONACADIVERONA.COM

33 TVVERONA.COM

34 VIRGILIO.IT Verona e tutte le edizioni locali onomica_euroasiatica_russia_bielorussia_kazakistan_ed_armenia_e_l_italia_ html

35 247.LIBERO.IT

36 247.LIBERO.IT

37 ARTICLE.WN.COM

RASSEGNA STAMPA. Agg. 7 ottobre 2014

RASSEGNA STAMPA. Agg. 7 ottobre 2014 RASSEGNA STAMPA Centro Eurasiatico di comunicazione e Eurasiatx: le nuove piattaforme per il business. In rete tutte le news della Comunità Economica Eurasiatica, un mercato da 36 miliardi di euro Agg.

Dettagli

ASSOCIAZIONE CONOSCERE EURASIA, PRESENTATO PROGRAMMA 2016

ASSOCIAZIONE CONOSCERE EURASIA, PRESENTATO PROGRAMMA 2016 Rassegna Stampa ASSOCIAZIONE CONOSCERE EURASIA, PRESENTATO PROGRAMMA 2016 ECONOMIA E CULTURA ANTIDOTO CONTRO TENSIONI GEOPOLITICHE Sede Legale: Via Rosa, 6 37121 Verona Telefono 045/915899 Fax 045/8345145

Dettagli

LA NAZIONE 22 febbraio 2014 p.29

LA NAZIONE 22 febbraio 2014 p.29 LA NAZIONE 22 febbraio 2014 p.29 IL GIORNO 22 febbraio 2014 p.29 CORRIERE.IT http://borsa.corriere.it/azioni/xpisapi.dll?id=5&page=comunicatidetails&pnac=vwd_21.02.2014_1 8.43_50901 IL SOLE 24 ORE IMPRESE&TERRITORI

Dettagli

COMUNICATO STAMPA. Per ufficio stampa Banca Intesa Russia intercom, Benny Lonardi (

COMUNICATO STAMPA. Per ufficio stampa Banca Intesa Russia intercom, Benny Lonardi ( RASSEGNA STAMPA ANTONIO FALLICO, PRESIDENTE DI BANCA INTESA RUSSIA RICEVE ONORIFICENZA MINISTERO DEGLI ESTERI DELLA FEDERAZIONE RUSSA PER IL VALIDO CONTRIBUTO ALLA COLLABORAZIONE INTERNAZIONALE COMUNICATO

Dettagli

RASSEGNA STAMPA FAMIGLIE DELL AMARONE D ARTE. Marzo 2013

RASSEGNA STAMPA FAMIGLIE DELL AMARONE D ARTE. Marzo 2013 RASSEGNA STAMPA FAMIGLIE DELL AMARONE D ARTE Marzo 2013 - ISTITUZIONALE -FAMIGLIE DELL AMARONE D ARTE E LICEO ARTISTICO NANI- BOCCIONI: L AMARONE DIVENTA ARTE. PER DUE GIORNI PORTE APERTE A PALAZZO DELLA

Dettagli

FORMAZIONE: UNIVERSITA DI BOLOGNA, AL VIA PRIMO MASTER ITALIANO E UNICO IN EUROPA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI D IMPRESA ITALIA-RUSSIA

FORMAZIONE: UNIVERSITA DI BOLOGNA, AL VIA PRIMO MASTER ITALIANO E UNICO IN EUROPA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI D IMPRESA ITALIA-RUSSIA FORMAZIONE: UNIVERSITA DI BOLOGNA, AL VIA PRIMO MASTER ITALIANO E UNICO IN EUROPA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI D IMPRESA ITALIA-RUSSIA. RUSSIA SEMPRE PIU MERCATO OBIETTIVO ANCHE PER I MANAGER ITALIANI DEL

Dettagli

Pubblicazione: AdnKronos Salute Periodicità: Agenzia di stampa Readership: n.d. Data: 20 settembre 2006

Pubblicazione: AdnKronos Salute Periodicità: Agenzia di stampa Readership: n.d. Data: 20 settembre 2006 Pubblicazione: AdnKronos Salute Periodicità: Agenzia di stampa Readership: n.d. Data: 20 settembre 2006 20/09/2006-09.07 ** NOTIZIARIO SETTIMANALE SALUTE, BEAUTY & FITNESS ** (13) COSMESI: CRESCE 'MADE

Dettagli

L Unione Doganale Eurasiatica: Russia, Kazakistan e Bielorussia: Storia e prospettive economiche 28 maggio 2014

L Unione Doganale Eurasiatica: Russia, Kazakistan e Bielorussia: Storia e prospettive economiche 28 maggio 2014 L Unione Doganale Eurasiatica: Russia, Kazakistan e Bielorussia: Storia e prospettive economiche 28 maggio 2014 Maurizio Forte Direttore Ufficio Agenzia ICE di Mosca Ufficio Agenzia ICE di Mosca PROCESSO

Dettagli

Rassegna Stampa ASSOCIAZIONE CONOSCERE EURASIA, NOVE GIOVANI SCRITTORI ITALIANI IN VIAGGIO NELLA RUSSIA CENTRALE SULLE ORME DEI GRANDI AUTORI

Rassegna Stampa ASSOCIAZIONE CONOSCERE EURASIA, NOVE GIOVANI SCRITTORI ITALIANI IN VIAGGIO NELLA RUSSIA CENTRALE SULLE ORME DEI GRANDI AUTORI Rassegna Stampa ASSOCIAZIONE CONOSCERE EURASIA, NOVE GIOVANI SCRITTORI ITALIANI IN VIAGGIO NELLA RUSSIA CENTRALE SULLE ORME DEI GRANDI AUTORI Sede Legale: Via Rosa, 6 37121 Verona Telefono 045/915899 Fax

Dettagli

Rassegna Stampa RELAZIONI ECONOMICHE E INDUSTRIALI TRA ITALIA E RUSSIA. Trento

Rassegna Stampa RELAZIONI ECONOMICHE E INDUSTRIALI TRA ITALIA E RUSSIA. Trento Rassegna Stampa RELAZIONI ECONOMICHE E INDUSTRIALI TRA ITALIA E RUSSIA Trento Sede Legale: Via Rosa, 6 37121 Verona Telefono 045/915899 Fax 045/8345145 Sede Roma: Via G.B. Tiepolo 13 A - 00196 Roma Telefono

Dettagli

25 anni di progetti di internazionalizzazione. 520 operazioni sviluppate all estero. 293 mln di euro investiti

25 anni di progetti di internazionalizzazione. 520 operazioni sviluppate all estero. 293 mln di euro investiti 25 anni di progetti di internazionalizzazione 520 operazioni sviluppate all estero 293 mln di euro investiti 2 md di euro di investimenti complessivi generati CHI SIAMO > COMPETENZE TERRITORIALI Un equity

Dettagli

Monza, 10 giugno 2014 SPAGNA. Uscita dalla crisi economica ed opportunità per le imprese italiane

Monza, 10 giugno 2014 SPAGNA. Uscita dalla crisi economica ed opportunità per le imprese italiane Monza, 10 giugno 2014 SPAGNA Uscita dalla crisi economica ed opportunità per le imprese italiane Dopo un lustro di crisi.. Primi dati positivi, segnale di una timida ma constante ripresa economica Banca

Dettagli

O U R B U S I N E S S I S Y O U R B U S I N E S S

O U R B U S I N E S S I S Y O U R B U S I N E S S O U R B U S I N E S S I S Y O U R B U S I N E S S oltre 20 anni di progetti di internazionalizzazione 508 operazioni sviluppate all estero 270 mln di euro investiti 1,8 md di euro di investimenti complessivi

Dettagli

Dati generali e indici di rischio

Dati generali e indici di rischio SERBIA Dati generali e indici di rischio Capitale Belgrado Popolazione (milioni) 7,26 55/100 52/100 65/100 PIL nominale (miliardi USD PPP) 80,47 Mancato pagamento controparte sovrana Esproprio e violazioni

Dettagli

rassegna stampa QUOTIDIANI

rassegna stampa QUOTIDIANI 4 ottobre 2014 rassegna stampa QUOTIDIANI coldiretti coldiretti news Cambio, Coldiretti, euro al minimo spinge export extraue provincia e regione rassegna stampa coldiretti nazionale agricoltura il sole

Dettagli

Trasformare miliardi di numeri in informazioni con forte valenza strategica

Trasformare miliardi di numeri in informazioni con forte valenza strategica Trasformare miliardi di numeri in informazioni con forte valenza strategica Report: Birrificio Unioncamere Emilia-Romagna Indice I dati di partenza Marchi, brevetti, Partecipazioni estere Dati di bilancio

Dettagli

Il supporto bancario per le imprese italiane presenti nei Balcani. Paolo Menarbin CBBM Lombardia Network Coordination

Il supporto bancario per le imprese italiane presenti nei Balcani. Paolo Menarbin CBBM Lombardia Network Coordination Il supporto bancario per le imprese italiane presenti nei Balcani Paolo Menarbin CBBM Lombardia Network Coordination Milano, 21 novembre 2011 La penisola balcanica e la destinazione naturale per le imprese

Dettagli

L economia del mare quale risorsa per lo sviluppo: innovazione strategica e rilancio

L economia del mare quale risorsa per lo sviluppo: innovazione strategica e rilancio L economia del mare quale risorsa per lo sviluppo: innovazione strategica e rilancio GENOVA, 17 GIUGNO 2016 Introduzione 1 Ed Ruolo della risorsa mare nell economia italiana 2 L industria armatoriale 3

Dettagli

ASCA 15:05 12-07-11 LAZIO: INTESA SANPAOLO, REGIONE LEADER NELL'ENTERTAINMENT =

ASCA 15:05 12-07-11 LAZIO: INTESA SANPAOLO, REGIONE LEADER NELL'ENTERTAINMENT = ASCA 15:05 12-07-11 LAZIO: INTESA SANPAOLO, REGIONE LEADER NELL'ENTERTAINMENT = (ASCA) - Roma, 12 lug - ''La ricerca dimostra che il settore dell'entertainment con un impatto complessivo di 20 miliardi

Dettagli

UNA NUOVA OPPORTUNITÀ PER LA TUA IMPRESA LA POLONIA FONDI EUROPEI ENTE FIERA MTP DI POZNAN UNIFIERE

UNA NUOVA OPPORTUNITÀ PER LA TUA IMPRESA LA POLONIA FONDI EUROPEI ENTE FIERA MTP DI POZNAN UNIFIERE UNA NUOVA OPPORTUNITÀ PER LA TUA IMPRESA LA POLONIA FONDI EUROPEI ENTE FIERA MTP DI POZNAN UNIFIERE 1 2 LA POLONIA: CITTÀ & ABITANTI DANZICA ABITANTI POZNAŃ VARSAVIA VARSAVIA: 1.700.000 CRACOVIA: 759.000

Dettagli

Per. Close to Media Via Caradosso, Milano Tel: 02/ Fax: 02/

Per. Close to Media Via Caradosso, Milano Tel: 02/ Fax: 02/ Per Close to Media Via Caradosso, 8 20123 Milano Tel: 02/70006237 Fax: 02/89694809 Indice CARTA STAMPATA 17 Febbraio 2017 La Prealpina 17 Febbraio 2017 L Eco di Bergamo 18 Febbraio 2017 Avvenire 18 Febbraio

Dettagli

L ECONOMIA DELLA CINA ORIENTALE. Dicembre 2009

L ECONOMIA DELLA CINA ORIENTALE. Dicembre 2009 L ECONOMIA DELLA CINA ORIENTALE Dicembre 2009 La Cina Orientale nel 2008 Quanto conta La Cina orientale è formata delle provincie dello Zhejiang, Jiangsu, Fujian, Anhui, Hubei, Jiangxi e dalla Municipalità

Dettagli

UNIONE DOGANALE RUSSIA, BIELORUSSIA, KAZAKISTAN, SPAZIO ECONOMICO COMUNE DA 34 MILIARDI DI EURO PER IL MADE IN ITALY IN EURASIA.

UNIONE DOGANALE RUSSIA, BIELORUSSIA, KAZAKISTAN, SPAZIO ECONOMICO COMUNE DA 34 MILIARDI DI EURO PER IL MADE IN ITALY IN EURASIA. RASSEGNA STAMPA Agg. 22 marzo 2013 COMUNICATO STAMPA UNIONE DOGANALE RUSSIA, BIELORUSSIA, KAZAKISTAN, SPAZIO ECONOMICO COMUNE DA 34 MILIARDI DI EURO PER IL MADE IN ITALY IN EURASIA. Milano, 20 marzo 2013.

Dettagli

LA POLITICA EUROPEA DI VICINATO. 12 dicembre 2008 Carlo Corazza Direttore della Rappresentanza a Milano della Commissione europea

LA POLITICA EUROPEA DI VICINATO. 12 dicembre 2008 Carlo Corazza Direttore della Rappresentanza a Milano della Commissione europea LA POLITICA EUROPEA DI VICINATO 12 dicembre 2008 Carlo Corazza Direttore della Rappresentanza a Milano della Commissione europea Promuovere l integrazione economica e le riforme La politica di vicinato

Dettagli

TREND DEL TURISMO. Matteo Montebelli Centro Studi Touring Club Italiano

TREND DEL TURISMO. Matteo Montebelli Centro Studi Touring Club Italiano TREND DEL TURISMO Matteo Montebelli Centro Studi Touring Club Italiano America 16% Europa 51% IL TURISMO NEL MONDO: macroaree di destinazione Italia 4% Asia Pacifico 23% Africa 5% Medio Oriente 5% Arrivi

Dettagli

RASSEGNA STAMPA INAUGURAZIONE MOSTRA DI PITTURA RUSSA IL RESPIRO DEL TEMPO VERONA, 4 OTTOBRE 2012

RASSEGNA STAMPA INAUGURAZIONE MOSTRA DI PITTURA RUSSA IL RESPIRO DEL TEMPO VERONA, 4 OTTOBRE 2012 RASSEGNA STAMPA INAUGURAZIONE MOSTRA DI PITTURA RUSSA IL RESPIRO DEL TEMPO VERONA, 4 OTTOBRE 2012 Ufficio Stampa: intercom Via Rosa 6-37121 Verona 045.915899; Via Tiepolo 13/A - 00196 Roma 06.45667307

Dettagli

BLIC 09/07/14. Estratto da pag. 1. Peso: 100%

BLIC 09/07/14. Estratto da pag. 1. Peso: 100% BLIC 09/07/14 Estratto da pag. 1 Peso: 100% 000-109-080 BLIC 09/07/14 Estratto da pag. 1 Peso: 100% 000-109-080 Ambasciata d Italia Belgrado fonte: quotidiano Blic, 8 luglio 2014, pag. 7 INTERVISTA Debora

Dettagli

FALLICO (BANCA INTESA RUSSIA): SCAMBI ITALIA-RUSSIA AL TOP NEL 2013, CON CRESCITA RECORD DELL 8,4%.

FALLICO (BANCA INTESA RUSSIA): SCAMBI ITALIA-RUSSIA AL TOP NEL 2013, CON CRESCITA RECORD DELL 8,4%. FALLICO (BANCA INTESA RUSSIA): SCAMBI ITALIA-RUSSIA AL TOP NEL 2013, CON CRESCITA RECORD DELL 8,4%. A BOLOGNA IL PRIMO MASTER IN EUROPA IN BUSINESS ITALIA-RUSSIA. ************************ FORMAZIONE: UNIVERSITA

Dettagli

Rallentamento strutturale del commercio mondiale

Rallentamento strutturale del commercio mondiale Rallentamento strutturale del commercio mondiale Nuovi modelli di sviluppo industriale Aumentano gli investimenti nel biennio 2015-2016 2016 - anno positivo per esportazioni e investimenti in Italia Principali

Dettagli

Ricerca e sviluppo. Fonte: World Bank, World Development Indicators. Russia. Cina Giappone Germania Corea del Sud Francia. Brasile. India.

Ricerca e sviluppo. Fonte: World Bank, World Development Indicators. Russia. Cina Giappone Germania Corea del Sud Francia. Brasile. India. Secondo gli ultimi dati disponibili, gli investimenti in ricerca e sviluppo (R&D) nel mondo hanno sfiorato i 1500 miliardi di dollari (a parità di potere d acquisto), una cifra pari all 1,7% del PIL del

Dettagli

Opportunità commerciali in Serbia

Opportunità commerciali in Serbia Opportunità commerciali in Serbia Stabilizzazione economica Nel corso degli ultimi anni, l economia serba ha notato una crescita grazie ai grandi investimenti stranieri e un miglioramento continuo del

Dettagli

C ar tina polit ic a

C ar tina polit ic a Cartina politica Armenia: informazioni generali Capitale: Yerevan Popolazione: 3.215.072 ab. (2013) Moneta: Dram Armeno (AMD) Cambio 1 = 516,141 (medio 2013) / Cambio 1 $ = 401,910 (medio 2013) Forma di

Dettagli

Nuovi scenari e opportunità per il Made in Italy

Nuovi scenari e opportunità per il Made in Italy Milano, 15 novembre 01 EVOLUZIONE DEL COMMERCIO CON L ESTERO PER AREE E SETTORI Nuovi scenari e opportunità per il Made in Italy Presidente Michele Scannavini Export traino per la crescita italiana,0 3,0

Dettagli

FONDI EUROPEI IN POLONIA,

FONDI EUROPEI IN POLONIA, FONDI EUROPEI IN POLONIA, 2007-2013 ICE: attività del Desk Fondi UE Milano, 1 luglio 2008 1 Polonia: indicatori macro PIL pro capite 2007 Zloty ( ) 30.602 (8.090) livello PIL 2007 mld Zloty (mld ) 1.167

Dettagli

RASSEGNA STAMPA Interscambio Italia-Messico: un trend in costante crescita!

RASSEGNA STAMPA Interscambio Italia-Messico: un trend in costante crescita! RASSEGNA STAMPA Interscambio Italia-Messico: un trend in costante crescita! Data: 24-09-2015 Fonte: Agi Link: http://www.agi.it/estero/ Sede legale Via Manzoni, 43 20121 Milano (Mi) P. IVA e CF. 09122500961

Dettagli

RASSEGNA STAMPA EVENTO PADOVA DEL 18 FEBBRAIO 2014 ACCORDO ASSOCIAZIONE ITALIANA CONFINDUSTRIA ALBERGHI-UNICREDIT: 300 MILIONI PER RILANCIARE GLI

RASSEGNA STAMPA EVENTO PADOVA DEL 18 FEBBRAIO 2014 ACCORDO ASSOCIAZIONE ITALIANA CONFINDUSTRIA ALBERGHI-UNICREDIT: 300 MILIONI PER RILANCIARE GLI RASSEGNA STAMPA EVENTO PADOVA DEL 18 FEBBRAIO 2014 ACCORDO ASSOCIAZIONE ITALIANA CONFINDUSTRIA ALBERGHI-UNICREDIT: 300 MILIONI PER RILANCIARE GLI INVESTIMENTI AGENZIE STAMPA Radiocor Turismo: Confindustria

Dettagli

Russia: Caratteristiche del paese

Russia: Caratteristiche del paese Russia Russia: Caratteristiche del paese Superficie: 17.098.246 kmq Popolazione: 146.838.993 Comunità italiana: 3.4421 Capitale: Mosca Moneta: rublo (RUB) Lingua: russo Suddivisione amministrativa: 46

Dettagli

SCENARI EVOLUTIVI E STRUMENTI OPERATIVI Wine Monitor per la competitività delle imprese vinicole italiane

SCENARI EVOLUTIVI E STRUMENTI OPERATIVI Wine Monitor per la competitività delle imprese vinicole italiane SCENARI EVOLUTIVI E STRUMENTI OPERATIVI Wine Monitor per la competitività delle imprese vinicole italiane DENIS PANTINI Project Leader Wine Monitor Bologna, 3 aprile 2013 I temi di approfondimento La fotografia

Dettagli

La modernità di un settore maturo

La modernità di un settore maturo La modernità di un settore maturo Giampiero Pesenti Mediobanca The Italian Industrial Conference Milan, 1st October 2004 0 Lo scenario internazionale del settore delle costruzioni Gli effetti di lungo

Dettagli

PERSONE SUPERFICIE KM 2 PROVINCIA DI TULA. POPOLAZIONE DELLA REGIONE (al )

PERSONE SUPERFICIE KM 2 PROVINCIA DI TULA. POPOLAZIONE DELLA REGIONE (al ) PROVINCIA DI TULA 1 PROVINCIA DI TULA POPOLAZIONE DELLA REGIONE (al 01.01.2016) 1.506.000 PERSONE SUPERFICIE 25.700 KM 2 CITTÀ PIÙ GRANDI TULA (551.000 PERSONE) NOVOMOSKOVSK (138.000 PERSONE) 2 ORE DA

Dettagli

ANSA, giovedì 15 aprile 2010, INTESA SANPAOLO: ACCORDO ASSINFORM, 1 MLD PER INNOVAZIONE IT

ANSA, giovedì 15 aprile 2010, INTESA SANPAOLO: ACCORDO ASSINFORM, 1 MLD PER INNOVAZIONE IT ANSA, giovedì 15 aprile 2010, 13.42.16 INTESA SANPAOLO: ACCORDO ASSINFORM, 1 MLD PER INNOVAZIONE IT (ANSA) - MILANO, 15 APR - Intesa Sanpaolo con la controllata Mediocredito Italiano, insieme ad Assinform,

Dettagli

ASEAN Singapore e Indonesia

ASEAN Singapore e Indonesia ASEAN Singapore e Indonesia Percorso di internazionalizzazione FOCUS ARREDO & DESIGN, UFFICIO, EDILIZIA E MATERIALI DA COSTRUZIONE - Sistema Casa: Arredamento, Contract, Cucina, Bagno, Ufficio, Illuminazione,

Dettagli

L evoluzione dell export vitivinicolo italiano tra limiti e opportunità

L evoluzione dell export vitivinicolo italiano tra limiti e opportunità L evoluzione dell export vitivinicolo italiano tra limiti e opportunità Antonio Rallo Presidente Unione Italiana Vini San Michele all Adige, 4 novembre 2016 7 Seminario Internazionale di Marketing del

Dettagli

L esperienza di UniCredit nei Balcani

L esperienza di UniCredit nei Balcani L esperienza di UniCredit nei Balcani Marco Esposito, Direttore Divisione Corporate, Investment Banking & Private Banking UniCredit Tiriac Bank S.A. Bucharest, 4 ottobre 2012 AGENDA Le economie dei Balcani

Dettagli

Rassegna Stampa. Middle East Electricity Dubai 2013

Rassegna Stampa. Middle East Electricity Dubai 2013 Rassegna Stampa Middle East Electricity Dubai 2013 Agenzie 19 febbraio 2013 9 COLONNE 19 febbraio 2013 IL VELINO 19 febbraio 2013 ITALPRESS Quotidiani e quotidiani online 22 febbraio 2013 LIBERTÀ DI PIACENZA

Dettagli

Rassegna Stampa. ASSONIME - Riproduzione riservata

Rassegna Stampa. ASSONIME - Riproduzione riservata Rassegna Stampa 21.12.2017 Rassegna del 21/12/2017 ASSONIME 21/12/2017 Italia Oggi 31 Brevi - Assonime collaborerà con l'agenzia delle dogane...... 1 21/12/2017 Sole 24 Ore 39 In breve - Accordo tra Dogane

Dettagli

Trasformare miliardi di numeri in informazioni con forte valenza strategica

Trasformare miliardi di numeri in informazioni con forte valenza strategica Trasformare miliardi di numeri in informazioni con forte valenza strategica Report: Birrificio Unioncamere Emilia-Romagna Indice I dati di partenza Marchi, brevetti, Partecipazioni estere Dati di bilancio

Dettagli

Relazione Finanziaria Annuale. Terna S.p.A. e Gruppo Terna

Relazione Finanziaria Annuale. Terna S.p.A. e Gruppo Terna 2008 Relazione Finanziaria Annuale Terna S.p.A. e Gruppo Terna Terna gestisce la trasmissione di energia in Italia e ne garantisce la sicurezza, la qualità e l economicità nel tempo. Assicura parità di

Dettagli

RASSEGNA STAMPA Verona Roma

RASSEGNA STAMPA Verona Roma RASSEGNA STAMPA Sede Legale: Via Rosa, 6 37121 Verona Telefono 045/915899 Fax 045/8345145 Sede Roma: Via G.B. Tiepolo 13 A - 00196 Roma Telefono 06/45667307 Fax 06/45667308 direzione@agenziaintercom.it

Dettagli

Mediterraneo e imprese il supporto dell associazionismo imprenditoriale

Mediterraneo e imprese il supporto dell associazionismo imprenditoriale Mediterraneo e imprese il supporto dell associazionismo imprenditoriale Cagliari, 7 aprile 2014 Pier Luigi d Agata Direttore Generale A Tunisi la prima missione internazionale del Presidente del Consiglio

Dettagli

AITech-Assinform Anteprima del Rapporto Assinform 2007 Ennio Lucarelli Presidente AITech-Assinform Conferenza Stampa Milano, 6 marzo 2007

AITech-Assinform Anteprima del Rapporto Assinform 2007 Ennio Lucarelli Presidente AITech-Assinform Conferenza Stampa Milano, 6 marzo 2007 AITech-Assinform Anteprima del Rapporto Assinform 2007 Ennio Lucarelli Presidente AITech-Assinform Conferenza Stampa Milano, 6 marzo 2007 Il mercato dell IT nei principali Paesi (2004-2006) Variazioni

Dettagli

Nuove prospettive per un nuovo scenario Linee strategiche

Nuove prospettive per un nuovo scenario Linee strategiche Nuove prospettive per un nuovo scenario Linee strategiche 2013-2015 Consiglio Direttivo Salerno, 21.6.13 Indice Mission Progetti, attività e settori Servizi Linee strategiche 2013-2015 Conclusioni MISSION

Dettagli

Link Campus: nasce Internazionalitalia, primo hub universitario

Link Campus: nasce Internazionalitalia, primo hub universitario MF-DOW JONES NEWS Link Campus: nasce Internazionalitalia, primo hub universitario MILANO (MF-DJ)--La Fondazione Link Campus University in partnership con Link Consulting, Sudgest Aid, Consedin e Protec,

Dettagli

POLONIA.

POLONIA. POLONIA Il mercato polacco - anche in virtù dello sviluppo enorme degli ultimi anni - è ormai maturo sotto molti aspetti: è quindi utile aggiornare la visione che hanno gli operatori italiani di questo

Dettagli

Singapore: caratteristiche del Paese

Singapore: caratteristiche del Paese Singapore Singapore: caratteristiche del Paese Superficie: 704 kmq Popolazione: 5.535.000 Comunità italiana: 2.400 persone Capitale: Singapore Moneta: Dollaro di Singapore (SGD) Lingua: Inglese, Malay,

Dettagli

In collaborazione con le Associazioni di categoria imprenditoriali della provincia di Ferrara

In collaborazione con le Associazioni di categoria imprenditoriali della provincia di Ferrara In collaborazione con le Associazioni di categoria imprenditoriali della provincia di Ferrara Lo stato della digitalizzazione in Emilia Romagna ed il confronto con Italia e paesi UE Andrea Migliari Responsabile

Dettagli

IL VENETO E VENETO PROMOZIONE

IL VENETO E VENETO PROMOZIONE IL VENETO E VENETO PROMOZIONE IL VENETO E L ITALIA DATI GENERALI (2015) Italia Superficie 301.338 kmq Comuni 8.003 Popolazione circa 60 milioni PIL nazionale totale 1.800 miliardi di euro Pil nazionale

Dettagli

IL MERCATO DEI MINIBOND E L ANDAMENTO DEL FONDO STRATEGICO TRENTINO ALTO ADIGE A UN ANNO DALL AVVIO. Mauro Sbroggiò AD Finint Investments SGR

IL MERCATO DEI MINIBOND E L ANDAMENTO DEL FONDO STRATEGICO TRENTINO ALTO ADIGE A UN ANNO DALL AVVIO. Mauro Sbroggiò AD Finint Investments SGR IL MERCATO DEI MINIBOND E L ANDAMENTO DEL FONDO STRATEGICO TRENTINO ALTO ADIGE A UN ANNO DALL AVVIO Mauro Sbroggiò AD Finint Investments SGR 27 giugno 2016 Il mercato di riferimento 2 Il valore nominale

Dettagli

Azioni e strumenti per la creazione di nuove imprese. Il sostegno pubblico all imprenditorialità giovanile. Beatrice Pernarella - Invitalia

Azioni e strumenti per la creazione di nuove imprese. Il sostegno pubblico all imprenditorialità giovanile. Beatrice Pernarella - Invitalia Azioni e strumenti per la creazione di nuove imprese Il sostegno pubblico all imprenditorialità giovanile Beatrice Pernarella - Invitalia Diamo valore all'italia Invitalia è l'agenzia nazionale per l attrazione

Dettagli

Chengdu & Mianyang Sichuan, Cina

Chengdu & Mianyang Sichuan, Cina FORUM TRA SICHUAN-ITALIA PER LA COOPERAZIONE INDUSTRIALE ED INVESTIMENTI Tema dell anno 2017: Smart Manufacture & High-End Equipment 6-9 Aprile, 2017 Chengdu & Mianyang Sichuan, Cina Nei prossimi cinque

Dettagli

L'ITALIA CHE PIACE: DATI E TENDENZE DEL TURISMO INCOMING. Lamberto Mancini Direttore Generale Touring Club Italiano

L'ITALIA CHE PIACE: DATI E TENDENZE DEL TURISMO INCOMING. Lamberto Mancini Direttore Generale Touring Club Italiano L'ITALIA CHE PIACE: DATI E TENDENZE DEL TURISMO INCOMING Lamberto Mancini Direttore Generale Touring Club Italiano VIAGGIATORI NEL MONDO (MLN): i 10 Paesi più visitati -10% 0% 10% 20% 30% 40% 50% USA Spagna

Dettagli

dell internazionalizzazione dell internazionalizzazione Catania, 22 Luglio

dell internazionalizzazione dell internazionalizzazione Catania, 22 Luglio Gli Gli strumenti strumenti di di SACE SACE aa supporto supporto dell internazionalizzazione dell internazionalizzazione Catania, Catania, 22 Luglio Luglio 2015 2015 Fabrizio Fabrizio Ferrari, Ferrari,

Dettagli

Il quadro del commercio mondiale: opportunità per le imprese. Alessandra Lanza, Prometeia spa

Il quadro del commercio mondiale: opportunità per le imprese. Alessandra Lanza, Prometeia spa Il quadro del commercio mondiale: opportunità per le imprese Alessandra Lanza, Prometeia spa Esportare perché? Fatturato trainato dall export indici mensili del fatturato nel settore manifatturiero (2010=100)

Dettagli

Retail Business in Polonia Overview del mercato e opportunità per i retailer italiani

Retail Business in Polonia Overview del mercato e opportunità per i retailer italiani Retail Business in Polonia Overview del mercato e opportunità per i retailer italiani Sponsor: In collaborazione con: Retail Business in Polonia Saluto di benvenuto Francesco Montuolo Executive Vice President

Dettagli

COMUNICATO STAMPA IL RUOLO DEL TURISMO NELLO SVILUPPO ECONOMICO DELLA CAMPANIA

COMUNICATO STAMPA IL RUOLO DEL TURISMO NELLO SVILUPPO ECONOMICO DELLA CAMPANIA COMUNICATO STAMPA IL RUOLO DEL TURISMO NELLO SVILUPPO ECONOMICO DELLA CAMPANIA Rapporto sul settore turistico della Campania realizzato da SRM, Studi e Ricerche per il Mezzogiorno, in collaborazione con

Dettagli

SPIEF 16 CASA ITALIA. St. Petersburg International Economic Forum Giugno 2016

SPIEF 16 CASA ITALIA. St. Petersburg International Economic Forum Giugno 2016 SPIEF 16 St. Petersburg International Economic Forum 16-18 Giugno 2016 CASA ITALIA SPIEF 16 St. Petersburg International Economic Forum 16-18 Giugno 2016 Il Forum Internazionale di San Pietroburgo (www.forumspb.com)

Dettagli

Rassegna Stampa LE RELAZIONI ECONOMICHE TRA L ITALIA E LA RUSSIA: UNO STRUMENTO PER IL DIALOGO. Palazzo Medici Riccardi Firenze

Rassegna Stampa LE RELAZIONI ECONOMICHE TRA L ITALIA E LA RUSSIA: UNO STRUMENTO PER IL DIALOGO. Palazzo Medici Riccardi Firenze Rassegna Stampa LE RELAZIONI ECONOMICHE TRA L ITALIA E LA RUSSIA: UNO STRUMENTO PER IL DIALOGO Palazzo Medici Riccardi Firenze Sede Legale: Via Rosa, 6 37121 Verona Telefono 045/915899 Fax 045/8345145

Dettagli

(RCO) Boccia: 'Intesa con Protezione Civile per essere imprenditori e cittadini responsabili' (1-2)

(RCO) Boccia: 'Intesa con Protezione Civile per essere imprenditori e cittadini responsabili' (1-2) AGENZIE (RCO) Boccia: 'Intesa con Protezione Civile per essere imprenditori e cittadini responsabili' (1-2) (RCO) Confindustria: Baban, accordo con Protezione Civile per sviluppare cultura prevenzione

Dettagli

CAMERA DI COMMERCIO ITALIANA IN ALBANIA. sintesi dei principali servizi

CAMERA DI COMMERCIO ITALIANA IN ALBANIA. sintesi dei principali servizi CAMERA DI COMMERCIO ITALIANA IN ALBANIA sintesi dei principali servizi CHI SIAMO 20 anni di attività! La Camera di Commercio Italiana in Albania (CCIA) nasce 1996, su iniziativa del Ministero Italiano

Dettagli

Mediterraneo e Vicino Oriente: ieri e oggi

Mediterraneo e Vicino Oriente: ieri e oggi Assafrica & Mediterraneo Mediterraneo e Vicino Oriente: ieri e oggi Reggio Emilia, 24 ottobre 2012 Pier Luigi d Agata Direttore Generale CHI SIAMO PMI BANCHE GRANDI AZIENDE ASSOCIAZIONI SISTEMA CONFINDUSTRIA

Dettagli

Rassegna'Stampa' del'5'novembre'2015'

Rassegna'Stampa' del'5'novembre'2015' Rassegna'Stampa' del'5'novembre'2015' È la Colombia la nuova frontiera per le imprese italiane? Forlì24ore 05/11/15 10:09 Home (/)» Forlì (/news/forl%c3%ac)» È la Colombia la nuova frontiera per le imprese

Dettagli

Opportunità e strategie dell ICE per le imprese - Focus Veneto

Opportunità e strategie dell ICE per le imprese - Focus Veneto Venezia, 24 novembre 2016 EVOLUZIONE DEL COMMERCIO CON L ESTERO PER AREE E SETTORI Opportunità e strategie dell ICE per le imprese - Focus Veneto Riccardo Landi Direttore Ufficio di Supporto per la Pianificazione

Dettagli

La Cc-Ti e i nuovi compiti di sostegno all internazionalizzazione

La Cc-Ti e i nuovi compiti di sostegno all internazionalizzazione La Cc-Ti e i nuovi compiti di sostegno all internazionalizzazione Lugano, 29 febbraio 2012 Luca Albertoni, Direttore Cc-Ti IL PUNTO DI PARTENZA: LA CC-TI La Camera di commercio, dell industria, dell artigianato

Dettagli

Connecting the world: la globalizzazione delle filiere alimentari. Giancarlo Belluzzi

Connecting the world: la globalizzazione delle filiere alimentari. Giancarlo Belluzzi Connecting the world: la globalizzazione delle filiere alimentari. Giancarlo Belluzzi SOMMARIO 1. POPOLAZIONE, CRESCITA MONDIALE E CIBO 2. LE SFIDE DEL TERZO MILLENNIO 3. LA SICUREZZA DEGLI ALIMENTI ED

Dettagli

Assinform. Anteprima del Rapporto 2008 Giancarlo Capitani. Amministratore Delegato NetConsulting. Milano, 17 marzo 2008

Assinform. Anteprima del Rapporto 2008 Giancarlo Capitani. Amministratore Delegato NetConsulting. Milano, 17 marzo 2008 Assinform Anteprima del Rapporto 2008 Giancarlo Capitani Amministratore Delegato NetConsulting Milano, 17 marzo 2008 17 marzo 2008 Slide 0 Mercato mondiale dell ICT (2004-2007) Valori in Mld $ e variazioni

Dettagli

FINEST S.p.A. Meeting Point tra industria e finanza. Incontro al Rotary di Muggia. Muggia, 9 ottobre R. Pujatti Presidente di Finest S.p.A.

FINEST S.p.A. Meeting Point tra industria e finanza. Incontro al Rotary di Muggia. Muggia, 9 ottobre R. Pujatti Presidente di Finest S.p.A. FINEST S.p.A Nuovi semi anche in nuove terre Meeting Point tra industria e finanza Incontro al Rotary di Muggia Muggia, 9 ottobre 2013 R. Pujatti Presidente di Finest S.p.A. Chi siamo Finest: tecnologie

Dettagli

Gli investimenti cinesi lungo la Nuova Via della Seta Marittima: Il Ruolo dell Asian Infrastructure Investment Bank (AIIB)

Gli investimenti cinesi lungo la Nuova Via della Seta Marittima: Il Ruolo dell Asian Infrastructure Investment Bank (AIIB) Gli investimenti cinesi lungo la Nuova Via della Seta Marittima: Il Ruolo dell Asian Infrastructure Investment Bank (AIIB) Cagliari 21 Settembre 2017 Olimpia Ferrara Resp. Maritime Observatory 2 AGENDA

Dettagli

Presentazione Annuario Istat-Ice 2016

Presentazione Annuario Istat-Ice 2016 Presentazione Annuario Istat-Ice 2016 Commercio estero ed attività internazionali delle imprese Giorgio Alleva Presidente dell Istituto Nazionale di Statistica Outline Le principali novità dell Annuario

Dettagli

Internazionalizzazione, il futuro delle PMI Biella, 20 luglio 2016

Internazionalizzazione, il futuro delle PMI Biella, 20 luglio 2016 Internazionalizzazione, il futuro delle PMI Biella, 20 luglio 2016 1 Panorama Internazionale Maturi vicini Maturi lontani Emergenti vicini Mena Emergenti lontani BRICS Maturi Asia 2 2 Evoluzione del centro

Dettagli

CeMAT Events Worldwide

CeMAT Events Worldwide CeMAT Events Worldwide Germania Hannover 31 mag - 3 giu 2016 Turchia Istanbul 17-20 mar 2016 Australia Melbourne 12-14 lug 2016 Russia Mosca 20-22 set 2016 Cina Shanghai 1-4 nov 2016 India Mumbai 1-3 dic

Dettagli

Milano, 21 dicembre 2007 RASSEGNA NOMINE

Milano, 21 dicembre 2007 RASSEGNA NOMINE Milano, 21 dicembre 2007 RASSEGNA NOMINE AGENZIE DI STAMPA AdnKronos Titolo: Anfia: Rinnovati i Vertici, Guido Rossignoli Nuovo Dg Data: 20 dicembre 2007 Anfia: Rinnovati i Vertici, Guido Rossignoli Nuovo

Dettagli

Rassegna del 10/11/2012

Rassegna del 10/11/2012 Rassegna del 10/11/2012 ANAS 10/11/12 MF Sicilia 2 Anas, lavori per 2,3 mln su A29... 1 10/11/12 Quotidiano di Sicilia 4 Ciucci a Bruxelles per lavori sulla Salerno-R.Calabria... 2 10/11/12 Sole 24 Ore

Dettagli

Russia ed Europa: prospettive politiche ed economiche

Russia ed Europa: prospettive politiche ed economiche Russia ed Europa: prospettive politiche ed economiche Executive Briefing ISPI Milano, 6 luglio 2016 1 Russia: la «tempesta perfetta» L economia della Russia è da diversi anni in rallentamento, a causa

Dettagli

NOTIZIE DALL'EUROPA CUP Newsletter - Settembre 2016

NOTIZIE DALL'EUROPA CUP Newsletter - Settembre 2016 NOTIZIE DALL'EUROPA CUP Newsletter - Settembre 2016 NOTIZIE DALL'EUROPA U N N U O V A S T R A T E G I A I N D U S T R I A L E P E R L E R A D I G I T A L E Per beneficiare delle opportunità offerte dalla

Dettagli

Rassegna Stampa NUOVO CDA PPN INCARICO IN ESCLUSIVA A 4W PER TRE ANNI

Rassegna Stampa NUOVO CDA PPN INCARICO IN ESCLUSIVA A 4W PER TRE ANNI Rassegna Stampa NUOVO CDA PPN INCARICO IN ESCLUSIVA A 4W PER TRE ANNI Luglio 2014 1 luglio 2014 Ansa 1 luglio 2014 Corriere della Sera 1 luglio 2014 Milano Finanza 1 luglio 2014 Agenzia Giornalistica Repubblica

Dettagli

SEDE CENTRALE. SENATO DELLA REPUBBLICA 10ª Commissione Industria, Commercio, Turismo. Esame A. G. 327

SEDE CENTRALE. SENATO DELLA REPUBBLICA 10ª Commissione Industria, Commercio, Turismo. Esame A. G. 327 SENATO DELLA REPUBBLICA 10ª Commissione Industria, Commercio, Turismo Esame A. G. 327 Audizione del Dr. Matteo Marzotto Presidente dell (15 marzo 2011) APPENDICE L INDUSTRIA TURISTICA ITALIANA ED IL CONTESTO

Dettagli

il sistema informativo della viabilità presentazione incidenti Bologna venerdì sei novembre duemilanove Marco Oppi

il sistema informativo della viabilità presentazione incidenti Bologna venerdì sei novembre duemilanove Marco Oppi Bologna venerdì sei novembre duemilanove il sistema informativo della viabilità presentazione Marco Oppi Gabinetto del Presidente della Giunta Servizio Controllo Strategico e Statistica viale Aldo Moro

Dettagli

INFORMATIVA SULLA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE

INFORMATIVA SULLA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE INFORMATIVA SULLA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE STATO DI ATTUAZIONE E PIANO DI COMUNICAZIONE 2017 Francesca Bergamini Bologna, 28 giugno 2017 COMITATO DI SORVEGLIANZA PROGRAMMAZIONE FSE 2014-2020 Strategia

Dettagli

Thailandia. Una panoramica sul mercato thailandese. Thai-Italian Chamber of Commerce

Thailandia. Una panoramica sul mercato thailandese. Thai-Italian Chamber of Commerce Thailandia Una panoramica sul mercato thailandese Thai-Italian Chamber of Commerce Informaioni Generali AREA Totale: 513,120 km 2 POPOLAZIONE Totale: 67.959.000 Densità: 132.1/km 2 MONETA Baht GDP Totale:

Dettagli

Viviamo nella Connected Society 5/12/2017. Convegno Tratos Cablatura Metropolitana e FTTH Pieve Santo Stefano, 25 Maggio 2017

Viviamo nella Connected Society 5/12/2017. Convegno Tratos Cablatura Metropolitana e FTTH Pieve Santo Stefano, 25 Maggio 2017 Convegno Tratos Cablatura Metropolitana e FTTH Pieve Santo Stefano, 25 Maggio 2017 Viviamo nella Connected Society Main benefit della digitalizzazione Velocità nell informazione Meno burocrazia Servizi

Dettagli

Agroalimentare Made in Italy: export e import dell Italia con i Paesi BRICS e TICKS

Agroalimentare Made in Italy: export e import dell Italia con i Paesi BRICS e TICKS Agroalimentare Made in Italy: export e import dell Italia con i Paesi BRICS e TICKS BRICS e TICKS sono acronimi, adottati da alcuni fondi internazionali di investimento finanziario, che individuano i principali

Dettagli

ITALIA E AZERBAIGIAN: BUSINESS PARTNERS. OPPORTUNITA E PERSPETTIVE PER LE IMPRESE

ITALIA E AZERBAIGIAN: BUSINESS PARTNERS. OPPORTUNITA E PERSPETTIVE PER LE IMPRESE ITALIA E AZERBAIGIAN: BUSINESS PARTNERS. OPPORTUNITA E PERSPETTIVE PER LE IMPRESE 19 Novembre 2012 Sala del Tempio di Adriano - Piazza di Pietra, Roma In collaborazione con L AMBASCIATA DELLA REPUBBLICA

Dettagli

IL VENETO. Una terra di opportunità

IL VENETO. Una terra di opportunità IL VENETO Una terra di opportunità Fabrizio Alvisi Responsabile Direzione Operativa Area Promozione Marketing Internazionale VENETO DATI GENERALI 581 Comuni 7 Province Rovigo Padova Venezia Verona Vicenza

Dettagli

CAMERA DI COMMERCIO ITALIA BELARUS

CAMERA DI COMMERCIO ITALIA BELARUS CAMERA DI COMMERCIO ITALIA BELARUS La Camera di Commercio Italia Belarus è il principale soggetto di riferimento per l internazionalizzazione delle aziende italiane nella Repubblica di Belarus. Essa è

Dettagli

SEZIONE TESSILE ABBIGLIAMENTO MODA E ACCESSORI

SEZIONE TESSILE ABBIGLIAMENTO MODA E ACCESSORI SEZIONE TESSILE ABBIGLIAMENTO MODA E ACCESSORI Programma 2016-2019 Linee di Indirizzo 26 Febbraio 2016 LE PREMESSE LA SEZIONE La Sezione Tessile Abbigliamento associa 32 aziende per un totale di circa

Dettagli

Aggregazione Alfa Wassermann e Sigma Tau: nasce Alfasigma. Rassegna stampa maggio 2015

Aggregazione Alfa Wassermann e Sigma Tau: nasce Alfasigma. Rassegna stampa maggio 2015 Aggregazione Alfa Wassermann e Sigma Tau: nasce Alfasigma Rassegna stampa 18-19 maggio 2015 Agenzie di stampa DATA TESTATA TITOLO 18/05/2015 Ansa Farmaceutica: da Alfa Wassermann e Sigma-Tau è nata Alfasigma

Dettagli

Francesco Tilli Responsabile. Dipartimento Sviluppo e Advisory

Francesco Tilli Responsabile. Dipartimento Sviluppo e Advisory Opportunità di business e finanziamenti per l internazionalizzazione delle imprese Francesco Tilli Responsabile Dipartimento Sviluppo e Advisory MONTEBELLUNA, 22 MAGGIO 2013 MISSIONE SIMEST promuove l

Dettagli

L export di vino veneto e i flussi internazionali

L export di vino veneto e i flussi internazionali e i flussi internazionali Regione Veneto Lonigo, 22 dicembre 215 Gli argomenti L agroalimentare I flussi internazionali Importatori, consumi e tendenze Lonigo, 22 dicembre 215 2 La filiera agroalimentare:

Dettagli

Antenne Europee: il ruolo degli Uffici di Bruxelles

Antenne Europee: il ruolo degli Uffici di Bruxelles Antenne Europee: il ruolo degli Uffici di Bruxelles Giornata Informativa- Progetto Mattone Internazionale Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi 21 Dicembre 2011 Sabrina Montante e Daniela Negri Staff

Dettagli