COME FARE SOLDI CON LE OPZIONI BINARIE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "COME FARE SOLDI CON LE OPZIONI BINARIE"

Transcript

1

2 Titolo COME FARE SOLDI CON LE OPZIONI BINARIE Guida completa al Trading su Opzioni Binarie Sito internet ATTENZIONE: tutti i diritti sono riservati a norma di legge. Le strategie riportate in questo ebook non possono garantire il raggiungimento dei medesimi risultati di crescita personale o professionale. Il lettore si assume piena responsabilità delle proprie scelte, consapevole dei rischi connessi a qualsiasi forma di esercizio.

3 Questo ebook ha l obiettivo di unirsi a tutti coloro che vogliono imparare e approfittare in uno degli strumenti di trading con la più rapida crescita, le Opzioni Binarie. Da tenete a mente che questo ebook è scritto per aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi, ma è necessario assicurarsi di aver compreso i rischi. Il trading su Opzioni Binarie è abbastanza nuovo, nato nel 2008, è uno dei mercati più redditizi oggi a causa dei potenziali guadagni in un breve periodo di tempo. In passato, il mercato azionario è stato visto come un rifugio per persone in cerca guadagni che anche per i più bravi, con un discreto successo, che può tradursi in un tasso di rendimento del 10 per cento l'anno. Con le opzioni binarie è possibile avere un profitto del 75% o addirittura 85% in pochi muniti e in una singola operazione. Non ci resta che imparare a conoscerle. Questi i passi che seguiremo: Questi i broker che consigliamo:

4 Il trading su Opzioni Binarie Non lasciatevi ingannare dai facili guadagni. Fare trading con successo nel lungo periodo non è una cosa facile da fare. Le opzioni binarie sono uno strumento ad alto rischio, la loro natura è tutto o niente. Quando l operazione di chiude in profitto è possibile guadagnare fino al 85% dell'importo investito. Se l operazione si chiude in perdita si perde il 100% dell importo investito in quella operazione. Ciò significa che per avere un profitto è necessario chiudere la maggioranza delle operazioni in profitto. Solamente con una percentuale di successo superiore al 70% si può mantenere un profitto a lungo termine. Quando si desidera iniziare a fare trading, si deve scegliere il broker il quale dispone di una propria piattaforma di negoziazione. La piattaforma sarà diversa un po' da broker a broker, ma l'interfaccia di base sarà la stessa. I passi per eseguire una operazione è semplice: - In primo luogo, si seleziona l asset (valute, indici, azioni, commodites) - Si sceglie quale direzione si pensa che andrà (Call/Alto, o Put/Basso) - Si seleziona la scadenza - Si sceglie l importo da investire (per alcuni broker è possibile investire anche solamente 10$) - Si attende l esito finale La scadenza è un elemento fondamentale. Se vuoi avere scadenza rapida puoi scegliere le opzioni binarie a 30 o 60, se si vuole una scadenza più lunga puoi scegliere 10 minuti, 30, 60 o anche di un giorno o un mese. Ogni broker permette di scegliere determinate scadenze dal proprio elenco.

5 Per quanto riguarda il capitale da investire e quindi il rischio, la scelta è soggettiva, alcuni broker hanno un minimo di 10$ o 24$ per operazione. Se sei nuovo, consigliamo di iniziare con l importo più piccolo possibile prima di aver affinato la propria tecnica. Successivamente, quando si è sicuri è possibile scegliere importi maggiori anche se consigliamo di non investire mai un importo superiore del 10% del proprio conto. Tipi di Opzioni Ci sono diversi tipi di opzioni binarie da poter scegliere. Le principali e le più semplici sono le opzioni Call e le opzioni Put. - L'opzione Call si utilizza quando si pensa che il prezzo del bene in questione salirà. - L'opzione Put si utilizza quando si pensa che il prezzo del bene in questione andrà giù. Questo è estremamente semplice da imparare, solo una delle due cose possono accadere. Alla scadenza o hai avuto ragione e sei in profitto, o hai sbagliato e hai perso il denaro rischiato. Questo crea l'illusione di semplicità, in realtà i mercati sono imprevedibili e senza un adeguata esperienza e strategia, non sarà semplice ottenere dei profitti. Per avere successo è necessario avere una buona padronanza di interpretazione dei prezzi, strumenti di analisi tecnica e anche avere un buon occhio per riconoscere le notizie economiche significative.

6 Perchè scegliere il trading con opzioni binarie? Il mercato con le opzioni binarie ti permette di avere il pieno controllo delle tue finanze! - Regolamento: Ora completamente autorizzato e regolato dall'unione Europea - Semplicità: Su o giù, questo è quello che conta - Guadagno rapido: Alti guadagni possono essere realizzati in soli 60 secondi - No spread: La commissione per operazione rimane la stessa sia se scegli di puntare al rialzo che al ribasso - Accesso facile: Nessun software da scaricare rende la procedura semplice e veloce - Trading 24 ore su 24: Puoi fare trading a qualunque ora, qualunque sia l'andamento del mercato, 24 ore al giorno - Pagamento fisso: Conosci il margine di guadagno in anticipo, senza il rischio di oltrepassare l'investimento iniziale - Controllo totale: Tu fissi la tua partecipazione e determini il rapporto percentuale del rischio da correre per ciascuna operazione - Varietà nella scadenza: 30 secondo, 60 secondi, 15 minuti, un'ora, alla fine della giornata, una settimana, un mese o fino alla fine dell'anno Da dove iniziare Il modo migliore per iniziare una carriera nel trading su opzioni binarie è quello di fare pratica direttamente sui mercati. La soluzione migliore per chi non ha esperienza è quella di utilizzare un conto demo. Con un account demo, è possibile fare trading in tempo reale e con situazioni di mercato reali. Questo è il modo migliore per fare esperienza e conoscere strumenti e mercati.

7 Il modo in cui funziona è abbastanza facile. Con il trading in demo, si dispone di una certa quantità di denaro virtuale per iniziare. La piattaforma che verrà utilizzato per il trading demo è la stessa piattaforma che verrà utilizzata nel trading con denaro reale. Il trading demo aiuta ad eliminare la curva di apprendimento e gli eventuali errori che si potrebbe fare. Demo conti sono diversi da broker a broker. Anche questa scelta è importante in quanto il dal conto demo si passerà successivamente al conto reale con il broker scelto. In seguito abbiamo selezionato i migliori broker su opzioni binarie che offrono un conto demo gratuito.

8 La scelta del broker Sono molti i broker sul mercato oggi. Ne nascono di nuovi ogni giorno, ma non tutti sono uguali. Nella realtà non c'è nessuno broker giusto o sbagliato, la scelta deve essere fatta in modo tale che possa soddisfare le nostre esigenze. Ci sono broker con diversi pregi e con certi difetti. Alcuni con piattaforme più evolute, altri con maggiori servizi per i propri clienti (segnali operativi). Fondamentale è il supporto e il centro di formazione. Alcuni broker mettono a disposizione un tutor personale che ti guiderà passo per passo. La cosa più importante nella scelta del broker è l AFFIDABILITA. Un broker deve essere in regola con le autorizzazioni. In Italia l ente che regolamenta questo tipo di attività è la Consob. La scelta di un broker regolamentato Consob offre buone garanzie. In seguito alcuni parametri per la scelta del broker ideale: Facilità di utilizzo. E bene scegliere una broker che vi permetterà di utilizzare il software senza timore di difficoltà o ritardo. Tipi di asset. Non ha senso operare con un broker che non ha le risorse che si desidera scambiare. Buoni tassi di rendimento. Questo è indispensabile. Se un sito ti offre un tasso dell 80% mentre un altro vi offre 85% e le condizioni sono uguali, è necessario andare con quello che offre più. Tipi di opzioni disponibili. Con le opzioni binarie ci sono più scelte e non ci si deve fermare alle classiche Call e Put. Nel momento che si ha maggiore esperienza e si voglia fare un trading avanzato, vi accorgerete che ci sono maggiori possibilità e più redditizio.

9 Servizi offerti. Alcuni broker dispongono di servizi di trading molto validi. Uno di questi sono certamente i segnali di trading. Una sorta di informazione in tempo reale che deve essere solo replicata sulla piattaforma. Questi servizi sono offerti gratuitamente per i clienti e offrono un grande aiuto per chi non ha esperienza. Nella nostra tabella abbiamo selezionato per voi i migliori broker su opzioni binarie Utilizzare più di broker Vi troverete che a volte, anche dopo aver scelto il migliore broker per le vostre esigenze a capire che non ha tutto il necessario e qualche cosa potrebbe essere utile. In questo caso è meglio avere il denaro in più di un broker e sfruttare servizi o strumenti come meglio si crede. Ad esempio, se offrono 85% di ritorno sulla coppia EUR / USD, ma solo il 70% sul greggio, è possibile barattare il EUR / USD su un broker e il greggio su un altro che ha un tasso più favorevole. L'altro vantaggio è quello di sfruttare al meglio i bonus. Alcuni broker offrono incentivi maggiori ai nuovi clienti. Questi bonus si traducono in maggiore denaro sul tuo conto di trading. La scelta di aprire conti su più broker ti permetterà di avere maggiori bonus. Da ricordate, però, che i bonus offerti devono rispettare determinate condizioni per essere prelevati. La maggior parte dei casi, è necessario movimentare 30 volte l'importo del bonus prima di poter prelevare i fondi. Questo potrebbe sembrare molto, ma nella realtà un trader muove capitale molto più alti.

10 Prepararsi alla prima operazione La cosa non fare mai con le opzioni binarie è che non si può entrare in un commercio impreparati. Al fine di soddisfare il successo a lungo termine è necessario disporre di una strategia capace di individuare i momenti migliori e un buon sistema di gestione del denaro per assicurarsi che non si stia rischiare troppo. Studiare una strategia di trading possono volerci mesi o più. Se non si utilizza il giusto tempo per testare una strategia è molto probabile che non dia il successo voluto. Prima di prendere una decisione assicurarsi di avere un buon punto di ingresso che deve soddisfare tutti i requisiti della strategia utilizzata. Se non si è sicuri al 100% dell operazione non deve essere eseguita. Senza fretta e con un metodo preciso si otterrà dei buoni risultati. Formulare una strategia Opzioni Binarie Una delle maggiori differenze tra trading di opzioni binarie e semplice gioco deriva dal fatto che il gioco d'azzardo richiede poca o nessuna strategia e si basa più sulla probabilità e "fortuna". Le opzioni binarie si affidano a metodi più complessi e lo sviluppo di una strategia può sembrare incredibilmente difficile nelle fasi iniziali. In seguito vedremo alcuni dei fattori da considerare quando si sviluppa una strategia, al fine di garantire che soddisfano le vostre esigenze di investimento e consentono di utilizzare i vostri punti di forza per massimizzare i guadagni.

11 La selezione del Time-Frames Uno dei primi fattori da considerare è il lasso di tempo di trading. Questo è il più importante dei fattori per le opzioni binarie, ancor più che per altri tipi di trading. Questo deriva dal fatto che il periodo di tempo di scambio deve essere selezionato prima che l operazione reale sia aperta. La selezione del time frame dipende da una varietà di fattori, che tipo di trader sei? Quanto tempo (su base giornaliera) hai da dedicare al trading? Preferisci un approccio veloce o un approccio più conservativo, a lungo termine? Questi sono tutti i fattori che devono essere affrontati quando si definiscono i parametri del vostro modo di fare trading, ed i risultati qui varierà da persona a persona. La selezione delle attività di negoziazione L'elemento successivo per formulare la strategia è quello di decidere quali attività di negoziazione scegliere. Se si ha una buona conoscenza del mercato azionario (e sono in grado di interpretare le informazioni utili) è bene focalizzare l attenzione su quei mercati. In alternativa, se si dispone di una forte comprensione di macroeconomia, si potrebbe preferire di concentrarsi su materie prime o valute. Ci sono fattori che hanno una speciale influenza su ognuno di questi tipi di attività, quindi è importante essere in grado di sfruttare attivamente quegli eventi. Per le materie prime, questo potrebbe includere eventi come le scorte settimanali, mentre in mercati valutari sarà importante monitorare i mercati in cui le principali banche centrali stanno conducendo le loro riunioni.

12 Analisi Tecnica o Analisi Fondamentale? Dopo aver deciso i mercati e il time frame, è necessario determinare le previsioni sulla direzione dei prezzi. Per fare questo è necessario lavorare sia con l analisi tecnica (grafico), sia l analisi fondamentale (studio di rapporti economici), o una combinazione dei due. Se si tende ad essere più qualificati in settori della matematica e della probabilità, è probabile essere più adatto per l'analisi grafica. Per l analisi fondamentale è meglio valutare recenti dati economici che rischiano di influenzare i prezzi degli asset. La maggior parte dei commercianti utilizzare una combinazione di queste due strategie, in attesa di un grande evento economico per generare un pregiudizio generale. Questo può essere utile per aumentare la probabilità di un successo, in quanto è supportato da dati economici e valutazione dei prezzi. Tecnica di Break Out con le Opzioni Binarie Ci sono molti casi nella carriera di un trader in cui è difficile sviluppare una base di negoziazione per una data attività. Forse non ci sono notizie importanti o dati economici per contribuire a dare una indicazione chiara sul un movimento di prezzo. Questo significa che non è possibile operare con successo in mancanza di notizie economiche? Non esattamente. Quando non ci sono dati fondamentali chiari, i trader si rivolgono spesso ad analisi grafica al fine di ottenere una indizione di dove i prezzi si dirigeranno. Uno dei termini più comuni in questo campo è la strategia "Break Out.

13 Supporto e resistenza Nell analisi tecnica è importante saper tracciare sul grafico i livelli di supporto e di resistenza. Un livello di supporto è una zona dove i prezzi hanno raggiunto in passato. Ciò significa che la domanda del mercato è destinata ad aumentare se i prezzi si avvicinano questo livello e altri movimenti sono attesi di nuovo in futuro. Al contrario, un livello di resistenza è un'area in cui prezzi sono diminuiti in passato. Ciò significa che l'offerta del mercato è destinato ad aumentare se i prezzi si avvicinano questo livello e ulteriori rimbalzi sono attesi di nuovo in futuro. Ma cosa succede quando questi livelli vengono oltrepassati? Una verità inevitabile sui mercati è che i livelli di prezzo passati non potranno mai contenere per sempre. Forti livelli di supporto o resistenza che hanno definito un mercato precedentemente possono sempre cambiare, e che questi eventi ci dicono è che il mercato è operativo con nuove regole. Diamo un'occhiata a ciò che un breakout di prezzo sarebbe su un grafico:

14 In questo esempio, si può vedere che i prezzi hanno rotto al rialzo superando il livello di resistenza precedente. Una rottura della resistenza è un evento rialzista e l'aspettativa è che i prezzi continueranno a salire. Una rottura del supporto è un evento ribassista e l'aspettativa è che i prezzi continueranno a scendere. La rottura di un livello di resistenza sono il momento giusto per entrare in opzioni Call, mentre la rottura di un supporto è il momento giusto per entrare in opzioni Put. Le Bande di Bollinger sulle opzioni binarie Sono tra gli indicatori più utilizzati e si adatta ad uno stile di trading con scadenza giornaliera. L obiettivo delle Bande di Bollinger è di studiare la volatilità per individuare i migliori punti di ingresso per il trading online. La strategia delle Bande di Bollinger è una delle migliori strategie applicabili sulle opzioni binarie in quanto genera segnali chiari che possono essere utilizzati per acquistare e vendere il mercato sotto forma di opzioni binarie di tipo Call o Put. Le Bande di Bollinger sono una misura statistica oltre alla media mobile specifica. Sono utilizzate per stabilire i livelli di iper-comprato ed iper-venduto del prezzo. Sostanzialmente, quando il prezzo di un dato bene tocca la banda superiore, siamo in una zona di iper-comprato, quindi, il prezzo, di li a poco, dovrebbe scendere. Quando invece il prezzo tocca la banda inferiore, solitamente, la tendenza tende ad essere rialzista.

15 Strategia Opzioni Binarie RSI + Bande di Bollinger L oscillatore RSI offre le stesse informazioni delle bande di Bollinger, con l unica differenza che la sua media mobile oscilla tra due valori, uno posto a quota 80, che indica la fase di iper-comprato, ed uno posto a quota 20, che indica invece la fase di iper-venduto. I due indicatori combinati ci offrono segnali più affidabili e ci permettono di costruire una strategia conveniente. In pratica, per attuare la strategia bisogna impostare il time frame del grafico in D1, ogni sessione avrà quindi la durata di 1 giorno. L oscillatore RSI invece va impostato a 5 periodi. Il segnale per eseguire l operazione si otterrà quando il prezzo chiude oltre una delle due bande e la media mobile dell oscillatore è posizionata in uno dei due estremi 80 e 20.

16 Come si vedere nell immagine, abbiamo due segnali di trading che possono essere sfruttati all apertura della sessione di trading del giorno successivo. Entrambi i segnali sono rialzisti. Vediamo la regola che sta alla base di questa strategia:. Acquisto opzioni binarie Call: si acquistano opzioni binarie Call quando il prezzo chiude sotto la banda inferiore e l RSI si presenta sulla quota 20 od oltre. Acquisto opzioni binarie Put: si acquistano opzioni binarie Put quando il prezzo chiude sopra la banda superiore e l oscillatore RSI è posto a quota 80 o superiore. I 5 errori più comuni da evitare 1 evitare di iniziare a fare trading non conoscendo i mercati finanziari, gli strumenti e le regole che da essi derivano. La cosa giusta da fare è quella di apprendere le basi dei mercati studiando l analisi tecnica, quella fondamentale, gli strumenti di trading e tutta la didattica che racchiudere la base del trading. Solo dopo aver acquisito la giusta preparazione sarai pronto per iniziare a fare trading online 2 evitare di iniziare a fare trading con il pensiero di guadagnare soldi facilmente. Se pensi che fare trading sia un gioco allora evita questo tipo di attività. Sia che si tratti di forex o opzioni binarie, non è per nulla semplice guadagnare soldi, sono attività da prendere sul serio in quanto i rischi e le possibilità sono molto gradi. Per iniziare a fare trading è necessaria la giusta predisposizione mentale. 3 mai iniziare l attività di trading senza aver bene in mente su quali mercati voglio operare. Impossibili conoscere e seguire tutti i mercati. Bisogna focalizzare il tempo e lo studio in pochi strumenti e mercati per apprendere al meglio le caratteristiche e sfruttare a proprio vantaggio le opportunità offerte.

17 4 non testare la propria strategia di trading prima di investire i propri soldi. Spesso capita che con la fretta di investire non si dia il giusto tempo per testare la propria strategia, il che porta quasi certamente a perdite di denaro. Per testare in maniera affidabile un strategia sono necessario non meno di 6 mesi. Spesso invece, alcuni trader, dopo solo poche settimane mettono in uso la propria strategia e questo porta più delle volte alla perdita di denaro. Se la strategia non funziona è come gettare via soldi e per questo è importante non aver fretta. 5 evitare di scoraggiarsi alle prime difficoltà e momenti di eufemismo dopo alcune operazioni chiuse in profitto. Spesso la strategia utilizzata può avere periodi in profitti e altri di perdita. E una cosa normale, non esiste una strategia in grado di guadagnare in ogni condizione di mercato, ma occorre sempre testarne delle nuove e sopratutto occorre essere flessibili, perché il mercato cambia continuamente. Questi non sono certo gli unici errori comuni commessi da molti traders commessi, ma non sono gli unici. Di certo che da questo insegnamento si possono già togliere alcuni grossi errori ed avere un riscontro economico positivo da questa lezione. Conclusione Sopra ogni cosa è necessario avere la giusta padronanza e dimestichezza con questo strumento. E necessario essere fiduciosi delle proprie capacità decisionale. Quando si iniziano ad avere dubbi sul fatto o meno il vostro sistema funziona, o se si è nervosi perché hai rischiato troppi soldi, le vostre emozioni cominciano a entrare in gioco. I giocatori di poker chiamano questo momento TILT, perché distorce la capacità di scelta. Quando le vostre emozioni diventano un fattore nel tuo trading e

18 la strategia passa in secondo piano, questo rende le cose più difficili. Le emozioni non devono avere un posto di qualsiasi tipo nel trading. Se questo accade, è il momento di prendersi una pausa. Si può sempre tornare quando si è pronti. Acquisisci l'esperienza necessaria e non bruciare le tappe, la fretta è una brutta consigliera. Se sei bravo e astuto in questo, si possono ottenere ottimi profitti, ma è necessario rimanere disciplinato.

19 Disclaimer La presente pubblicazione ha esclusivamente finalità didattiche. Non deve pertanto essere intesa in alcun modo come consiglio operativo d'investimento né come sollecitazione alla raccolta di pubblico risparmio. I risultati presentati - reali o simulati - non costituiscono alcuna garanzia relativamente a ipotetiche performance future. L'attività speculativa comporta notevoli rischi economici e chiunque la svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto gli Autori non si assumono alcuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.

20

GUIDA ALLE OPZIONI BINARIE

GUIDA ALLE OPZIONI BINARIE Titolo GUIDA ALLE OPZIONI BINARIE Comprende strategie operative Autore Dove Investire Sito internet http://www.doveinvestire.com Broker consigliato http://www.anyoption.it ATTENZIONE: tutti i diritti sono

Dettagli

GUIDA OPZIONI BINARIE

GUIDA OPZIONI BINARIE GUIDA OPZIONI BINARIE Cosa sono le opzioni binarie e come funziona il trading binario. Breve guida pratica: conviene fare trading online con le opzioni binarie o è una truffa? Quali sono i guadagni e quali

Dettagli

Manuale del Trader. Benvenuti nel fantastico mondo del trading binario!

Manuale del Trader. Benvenuti nel fantastico mondo del trading binario! Manuale del Trader Benvenuti nel fantastico mondo del trading binario! Questo manuale spiega esattamente cosa sono le opzioni binarie, come investire e familiarizzare con il nostro sito web. Se avete delle

Dettagli

guida giocare in borsa

guida giocare in borsa guida giocare in borsa Dedicato a chi vuole imparare a giocare in borsa da casa e guadagnare soldi velocemente. Consigli per sfruttare l'andamento dei mercati finanziari investendo tramite internet. Guida

Dettagli

Benvenuto nello straordinario mondo del Trading in opzioni!

Benvenuto nello straordinario mondo del Trading in opzioni! TRADING in OPZIONI Benvenuto nello straordinario mondo del Trading in opzioni! Justagoodtrade è il nome di uno yacht che ho visto durante uno dei miei viaggi di formazione sul trading negli USA. Il milionario

Dettagli

IMPARA IL MERCATO IN 10 MINUTI

IMPARA IL MERCATO IN 10 MINUTI IMPARA IL MERCATO IN 10 MINUTI AVVERTENZA SUGLI INVESTIMENTI AD ALTO RISCHIO: Il Trading sulle valute estere (Forex) ed i Contratti per Differenza (CFD) sono altamente speculativi, comportano un alto livello

Dettagli

INDICE. Introduzione Cosa sono le Opzioni FX? Trading 101 ITM, ATM e OTM Opzioni e strategie di Trading Glossario Contatti e Informazioni

INDICE. Introduzione Cosa sono le Opzioni FX? Trading 101 ITM, ATM e OTM Opzioni e strategie di Trading Glossario Contatti e Informazioni OPZIONI FORMAZIONE INDICE Introduzione Cosa sono le Opzioni FX? Trading 101 ITM, ATM e OTM Opzioni e strategie di Trading Glossario Contatti e Informazioni 3 5 6 8 9 10 16 ATTENZIONE AI RISCHI: Prima di

Dettagli

Benvenuti al libro elettronico sul FOREX

Benvenuti al libro elettronico sul FOREX Benvenuti al libro elettronico sul FOREX Indice 1. Riguardo al MARCHIO... 2 2. Piattaforme di Trading... 3 3. Su cosa si Opera nel Mercato Forex?... 4 4. Cos è il Forex?... 4 5. Vantaggi del Mercato Forex...

Dettagli

Manuale operativo. Tutto quello che ti serve per iniziare a fare trading sui mercati regolamentati. Copyright 2015 Scalping Futures

Manuale operativo. Tutto quello che ti serve per iniziare a fare trading sui mercati regolamentati. Copyright 2015 Scalping Futures Manuale operativo Tutto quello che ti serve per iniziare a fare trading sui mercati regolamentati. MERCATO REGOLAMENTATO DEI FUTURES O FOREX? Vediamo qual è la differenza tra questi due mercati e soprattutto

Dettagli

Impara il trading dai maestri con l'analisi Fondamentale. Vantaggi. Imparare a fare trading dai maestri MARKETS.COM 02

Impara il trading dai maestri con l'analisi Fondamentale. Vantaggi. Imparare a fare trading dai maestri MARKETS.COM 02 Impar a il tr ading da i m aestr i Impara il trading dai maestri con l'analisi Fondamentale Cos'è l'analisi Fondamentale? L'analisi fondamentale esamina gli eventi che potrebbero influenzare il valore

Dettagli

Capitale raccomandato

Capitale raccomandato Aggiornato in data 1/9/212 Advanced 1-212 Capitale raccomandato da 43.8 a 6.298 Descrizioni e specifiche: 1. E' una combinazione composta da 3 Trading System automatici 2. Viene consigliata per diversificare

Dettagli

SENZA ALCUN LIMITE!!!

SENZA ALCUN LIMITE!!! Il Report Operativo di Pier Paolo Soldaini riscuote sempre più successo! Dalla scorsa settimana XTraderNet ha uno spazio anche sul network Class CNBC nella trasmissione Trading Room. Merito soprattutto

Dettagli

Qual è l errore più comune tra i Trader sul Forex e come possiamo evitarlo? David Rodriguez, Quantitative Strategist drodriguez@dailyfx.

Qual è l errore più comune tra i Trader sul Forex e come possiamo evitarlo? David Rodriguez, Quantitative Strategist drodriguez@dailyfx. Qual è l errore più comune tra i Trader sul Forex e come possiamo evitarlo? David Rodriguez, Quantitative Strategist drodriguez@dailyfx.com Avvertenza di Rischio: Il Margin Trading su forex e/o CFD comporta

Dettagli

DailyFX Strategies. Il metodo dei 4 punti. How to Analyze and Trade Ranges with Price Action (Title) Matteo Paganini, Chief Analyst DailyFX

DailyFX Strategies. Il metodo dei 4 punti. How to Analyze and Trade Ranges with Price Action (Title) Matteo Paganini, Chief Analyst DailyFX DailyFX Strategies Il metodo dei 4 punti Matteo Paganini, Chief Analyst DailyFX How to Analyze and Trade Ranges with Price Action (Title) Il metodo dei 4 punti Matteo Paganini INTRO Dopo anni di ricerca

Dettagli

Guida alla registrazione e all installazione del Chart Risk Manager (C.R.M.) www.privatetrading.eu

Guida alla registrazione e all installazione del Chart Risk Manager (C.R.M.) www.privatetrading.eu Guida alla registrazione e all installazione del Chart Risk Manager (C.R.M.) www.privatetrading.eu 1 Benvenuti dagli ideatori e sviluppatori del Chart Risk Manager Tool per MetaTrader 4. Raccomandiamo

Dettagli

risparmio, dove lo metto ora? le risposte alle domande che i risparmiatori si pongono sul mondo dei fondi

risparmio, dove lo metto ora? le risposte alle domande che i risparmiatori si pongono sul mondo dei fondi il risparmio, dove lo ora? metto le risposte alle domande che i risparmiatori si pongono sul mondo dei fondi Vademecum del risparmiatore le principali domande emerse da una recente ricerca di mercato 1

Dettagli

Pagamento e Completamento del Flusso

Pagamento e Completamento del Flusso Pagamento e Completamento del Flusso Login Membro Visualizza l Attestazione delle Azioni Seleziona Opzione Attestazione Invia un Certificato Cartaceo di Proprietà Crea un Account di Negoziazione Azioni

Dettagli

Report Operativo Settimanale

Report Operativo Settimanale Report Operativo n 70 del 1 dicembre 2014 Una settimana decisamente tranquilla per l indice Ftse Mib che ha consolidato i valori attorno a quota 20000 punti. L inversione del trend negativo di medio periodo

Dettagli

Parleremo di correlazione: che cos è, come calcolarla

Parleremo di correlazione: che cos è, come calcolarla IDEMDJD]LQH 1XPHUR 'LFHPEUH %52 (56 21/,1( 68//,'(0 nel 2002, il numero di brokers che offrono la negoziazione online sul minifib è raddoppiato, passando da 7 nel 2001 a 14. A novembre due nuovi brokers

Dettagli

i tassi di interesse per i prestiti sono gli stessi che per i depositi;

i tassi di interesse per i prestiti sono gli stessi che per i depositi; Capitolo 3 Prodotti derivati: forward, futures ed opzioni Per poter affrontare lo studio dei prodotti derivati occorre fare delle ipotesi sul mercato finanziario che permettono di semplificare dal punto

Dettagli

CURSOS AVE CON TUTOR

CURSOS AVE CON TUTOR CURSOS AVE CON TUTOR DOMANDE PIÙ FREQUENTI (FAQ) A che ora ed in quali giorni sono fissate le lezioni? Dal momento in cui riceverai le password di accesso al corso sei libero di entrare quando (24/24)

Dettagli

CELTA IUSTA. Cosa, come, quando, quanto e perché: quello che dovresti sapere per investire i tuoi risparmi

CELTA IUSTA. Cosa, come, quando, quanto e perché: quello che dovresti sapere per investire i tuoi risparmi ONDI OMUNI: AI A CELTA IUSTA Cosa, come, quando, quanto e perché: quello che dovresti sapere per investire i tuoi risparmi CONOSCERE I FONDI D INVESTIMENTO, PER FARE SCELTE CONSAPEVOLI I fondi comuni sono

Dettagli

derivati azionari guida alle opzioni aspetti teorici

derivati azionari guida alle opzioni aspetti teorici derivati azionari guida alle opzioni aspetti teorici derivati azionari guida alle opzioni aspetti teorici PREFAZIONE Il mercato italiano dei prodotti derivati 1. COSA SONO LE OPZIONI? Sottostante Strike

Dettagli

ANALISI TECNICA GIORNALIERA

ANALISI TECNICA GIORNALIERA RESEARCH TEAM ANALISI TECNICA GIORNALIERA TERMINI & CONDIZIONI Termini e Condizioni del servizio in fondo al report DIREZIONE TIMEFRAME STRATEGIA / POSIZIONE LIVELLI ENTRATA EUR / USD S-TERM GBP / USD

Dettagli

La Borsa delle idee Innovare: il reale valore dei social network

La Borsa delle idee Innovare: il reale valore dei social network La Borsa delle idee Innovare: il reale valore dei social network Di cosa parliamo? La Borsa delle Idee è la soluzione per consentire alle aziende di coinvolgere attivamente le persone (dipendenti, clienti,

Dettagli

INFO. BORSA DI STUDIO E SERVIZIO ABITATIVO ANNO ACCADEMICO 2013/14 Step By Step ANNI SUCCESSIVI

INFO. BORSA DI STUDIO E SERVIZIO ABITATIVO ANNO ACCADEMICO 2013/14 Step By Step ANNI SUCCESSIVI INFO BORSA DI STUDIO E SERVIZIO ABITATIVO ANNO ACCADEMICO 2013/14 Step By Step ANNI SUCCESSIVI Le informazioni contenute in questo documento non vanno in alcun modo a sostituire i contenuti dei bandi e

Dettagli

IL Forex facile si fa per dire

IL Forex facile si fa per dire IL Forex facile si fa per dire Guida Introduttiva al Mercato Spot delle Valute Tecniche, strategie e idee per il trading delle valute QUALSIASI IMPRESA SI COSTRUISCE CON UNA SAGGIA GESTIONE, DIVIENE FORTE

Dettagli

FORMAZIONE PERMANENTE SUI TRADING SYSTEMS: DIVENTARE QUANT TRADER CHIAVI IN MANO

FORMAZIONE PERMANENTE SUI TRADING SYSTEMS: DIVENTARE QUANT TRADER CHIAVI IN MANO 13 Edizione del corso FORMAZIONE PERMANENTE SUI TRADING SYSTEMS: DIVENTARE QUANT TRADER CHIAVI IN MANO L unico corso che ti accompagna passo dopo passo fino a selezionare, affittare, gestire un trading

Dettagli

Architettura aperta come strumento di diversificazione nel controllo di rischio di portafoglio

Architettura aperta come strumento di diversificazione nel controllo di rischio di portafoglio S.A.F. SCUOLA DI ALTA FORMAZIONE LUIGI MARTINO La Congiuntura Economica Architettura aperta come strumento di diversificazione nel controllo di rischio di portafoglio Luca Martina Private Banker Banca

Dettagli

Guida per lo Smart Order

Guida per lo Smart Order Guida per lo Smart Order (Novembre 2010) ActivTrades PLC 1 Indice dei contenuti 1. Informazioni Generali... 3 2. Installazione... 3 3. Avvio l`applicazione... 3 4. Usi e funzionalita`... 4 4.1. Selezionare

Dettagli

ANTECEDENTE UltraXProject è maturata dopo 4 anni di lavoro, con base in programmi già esistenti dello stesso gestore DI: 2x2 Pure, 2x1xtreme,

ANTECEDENTE UltraXProject è maturata dopo 4 anni di lavoro, con base in programmi già esistenti dello stesso gestore DI: 2x2 Pure, 2x1xtreme, ANTECEDENTE UltraXProject è maturata dopo 4 anni di lavoro, con base in programmi già esistenti dello stesso gestore DI: 2x2 Pure, 2x1xtreme, UltraXone Amministratore e fondatore : Sean Kelly di origine

Dettagli

Deutsche Bank Easy. db contocarta. Guida all uso.

Deutsche Bank Easy. db contocarta. Guida all uso. Deutsche Bank Easy. Guida all uso. . Le caratteristiche. è il prodotto di Deutsche Bank che si adatta al tuo stile di vita: ti permette di accedere con facilità all operatività tipica di un conto, con

Dettagli

17 Campionato di Borsa con Denaro Reale Investiment & Trading Cup Edizione 2015

17 Campionato di Borsa con Denaro Reale Investiment & Trading Cup Edizione 2015 17 Campionato di Borsa con Denaro Reale Investiment & Trading Cup Edizione 2015 Il Campionato di Borsa con Denaro Reale, organizzato in collaborazione con Directa Sim, Binck Bank, Finanza on Line Brown

Dettagli

Automotive Business Intelligence. La soluzione per ogni reparto, proprio quando ne avete bisogno.

Automotive Business Intelligence. La soluzione per ogni reparto, proprio quando ne avete bisogno. Automotive Business Intelligence La soluzione per ogni reparto, proprio quando ne avete bisogno. Prendere decisioni più consapevoli per promuovere la crescita del vostro business. Siete pronti ad avere

Dettagli

Alberto Bartoli Presidente Corso di Studi Ingegneria Informatica Coordinatore Dottorato di Ricerca Ingegneria dell Informazione

Alberto Bartoli Presidente Corso di Studi Ingegneria Informatica Coordinatore Dottorato di Ricerca Ingegneria dell Informazione Alberto Bartoli Presidente Corso di Studi Ingegneria Informatica Coordinatore Dottorato di Ricerca Ingegneria dell Informazione Dipartimento di Elettrotecnica, Elettronica, Informatica Università di Trieste

Dettagli

un occhio al passato per il tuo business futuro

un occhio al passato per il tuo business futuro 2 3 5 7 11 13 17 19 23 29 31 37 41 43 47 53 59 61 un occhio al passato per il tuo business futuro BUSINESS DISCOVERY Processi ed analisi per aziende virtuose Che cos è La Business Discovery è un insieme

Dettagli

IL MERCATO FINANZIARIO

IL MERCATO FINANZIARIO IL MERCATO FINANZIARIO Prima della legge bancaria del 1936, in Italia, era molto diffusa la banca mista, ossia un tipo di banca che erogava sia prestiti a breve che a medio lungo termine. Ma nel 1936 il

Dettagli

Costruirsi una rendita. I principi d investimento di BlackRock

Costruirsi una rendita. I principi d investimento di BlackRock Costruirsi una rendita I principi d investimento di BlackRock I p r i n c i p i d i n v e s t i m e n t o d i B l a c k R o c k Ottenere una rendita è stato raramente tanto difficile quanto ai giorni nostri.

Dettagli

BANCA, TITOLI DI STATO E FONDI DI INVESTIMENTO

BANCA, TITOLI DI STATO E FONDI DI INVESTIMENTO BANCA, TITOLI DI STATO E FONDI DI INVESTIMENTO La banca è un istituto che compie operazioni monetarie e finanziarie utilizzando il denaro proprio e quello dei clienti. In particolare la Banca effettua

Dettagli

3- Dove e come posso richiederla ed attivarla?

3- Dove e come posso richiederla ed attivarla? FAQ ITALO PIU 1- Cos è la Carta Italo Più? 2- Cosa puoi fare con Italo Più? 3- Dove e come posso acquistarla? 4- Quanto costa? 5- Come posso ricaricare la carta? 6- Dove posso controllare il saldo ed i

Dettagli

guida introduttiva alla previdenza complementare

guida introduttiva alla previdenza complementare 1 COVIP Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione guida introduttiva alla previdenza complementare www.covip.it 3 Questa Guida è stata realizzata dalla COVIP Indice grafica e illustrazioni Studio Marabotto

Dettagli

DailyFX Strategies. Breakout e medie mobili. How to Analyze and Trade Ranges with Price Action (Title) Davide Marone, Analyst DailyFX

DailyFX Strategies. Breakout e medie mobili. How to Analyze and Trade Ranges with Price Action (Title) Davide Marone, Analyst DailyFX DailyFX Strategies Breakout e medie mobili Davide Marone, Analyst DailyFX How to Analyze and Trade Ranges with Price Action (Title) Breakout e medie mobili Davide Marone INTRO Prima di costruire una qualsiasi

Dettagli

Slide con esempi di prezzi di Futures e opzioni quotate su Borsa Italiana sulle azioni di Unicredit.

Slide con esempi di prezzi di Futures e opzioni quotate su Borsa Italiana sulle azioni di Unicredit. Slide con esempi di prezzi di Futures e opzioni quotate su Borsa Italiana sulle azioni di Unicredit. http://www.borsaitaliana.it/borsa/azioni/scheda.html?isin=it0004781412&lang=en http://www.borsaitaliana.it/borsa/derivati/idem-stock-futures/lista.html?underlyingid=ucg&lang=en

Dettagli

Elaidon Web Solutions

Elaidon Web Solutions Elaidon Web Solutions Realizzazione siti web e pubblicità sui motori di ricerca Consulente Lorenzo Stefano Piscioli Via Siena, 6 21040 Gerenzano (VA) Telefono +39 02 96 48 10 35 elaidonwebsolutions@gmail.com

Dettagli

Indovinelli Algebrici

Indovinelli Algebrici OpenLab - Università degli Studi di Firenze - Alcuni semplici problemi 1. L EURO MANCANTE Tre amici vanno a cena in un ristorante. Mangiano le stesse portate e il conto è, in tutto, 25 Euro. Ciascuno di

Dettagli

Sempre collegato al tuo comfort con evohome

Sempre collegato al tuo comfort con evohome Sempre collegato al tuo comfort con evohome Pag 2 Comfort e controllo Comfort più controllo: proprio quello che puoi aspettarti da evohome Pag. 3 evohome Il sistema intelligente per il riscaldamento a

Dettagli

INDICE Informazioni Generali... 4. Comprare ebook con Kobo Desktop... 8. Usare la Libreria di Kobo Desktop... 10. Leggere su Kobo Desktop...

INDICE Informazioni Generali... 4. Comprare ebook con Kobo Desktop... 8. Usare la Libreria di Kobo Desktop... 10. Leggere su Kobo Desktop... Kobo Desktop Manuale Utente INDICE Informazioni Generali... 4 Installare Kobo Desktop su Windows... 5 Installare Kobo Desktop su Mac... 6 Comprare ebook con Kobo Desktop... 8 Usare la Libreria di Kobo

Dettagli

Come trovare clienti e ottenere contatti profilati e ordini in 24 ore!

Come trovare clienti e ottenere contatti profilati e ordini in 24 ore! Come trovare clienti e ottenere contatti profilati e ordini in 24 ore! oppure La Pubblicità su Google Come funziona? Sergio Minozzi Imprenditore di informatica da più di 20 anni. Per 12 anni ha lavorato

Dettagli

HDR. Come costruire. n e t w o r k. un Organizzazione. di Network Marketing. di successo. Parte I. m a n u a l e o p e r a t i v o

HDR. Come costruire. n e t w o r k. un Organizzazione. di Network Marketing. di successo. Parte I. m a n u a l e o p e r a t i v o HDR n e t w o r k Come costruire un Organizzazione di Network Marketing di successo Parte I m a n u a l e o p e r a t i v o M a t e r i a l e a d u s o e s c l u s i v o D e i Co P a r t n e r H D R SOMMARIO

Dettagli

guida introduttiva alla previdenza complementare

guida introduttiva alla previdenza complementare COVIP Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione COVIP Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione Con questa Guida la COVIP intende illustrarti, con un linguaggio semplice e l aiuto di alcuni esempi,

Dettagli

GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DELLA POSTA iphone/ipad. (v. 1.0.0 Maggio 2014)

GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DELLA POSTA iphone/ipad. (v. 1.0.0 Maggio 2014) GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DELLA POSTA iphone/ipad (v. 1.0.0 Maggio 2014) Benvenuto alla guida di configurazione della posta elettronica per dispositivi mobili tipo iphone/ipad. Prima di proseguire, assicurati

Dettagli

MetaTrader 4/5 per Android. Guida per l utente

MetaTrader 4/5 per Android. Guida per l utente 1 MetaTrader 4/5 per Android Guida per l utente 2 Contenuto Come ottenere il MT4/5 App per Android... 3 Come accedere al vostro Conto Esistente oppure creare un nuovo conto Demo... 3 1. Scheda Quotes...

Dettagli

12 ATTIVARE LE RISORSE DEL GRUPPO CLASSE. Figura 1 OTTO STRATEGIE PER VALORIZZARE IL GRUPPO CLASSE COME RISORSA EDUCATIVA E DIDATTICA

12 ATTIVARE LE RISORSE DEL GRUPPO CLASSE. Figura 1 OTTO STRATEGIE PER VALORIZZARE IL GRUPPO CLASSE COME RISORSA EDUCATIVA E DIDATTICA 12 ATTIVARE LE RISORSE DEL GRUPPO CLASSE Figura 1 OTTO STRATEGIE PER VALORIZZARE IL GRUPPO CLASSE COME RISORSA EDUCATIVA E DIDATTICA LE CARATTERISTICHE PEDAGOGICHE DEL GRUPPO CLASSE 13 1 Le caratteristiche

Dettagli

LAVORO DI GRUPPO. Caratteristiche dei gruppi di lavoro transnazionali

LAVORO DI GRUPPO. Caratteristiche dei gruppi di lavoro transnazionali LAVORO DI GRUPPO Caratteristiche dei gruppi di lavoro transnazionali Esistono molti manuali e teorie sulla costituzione di gruppi e sull efficacia del lavoro di gruppo. Un coordinatore dovrebbe tenere

Dettagli

RIALZO E AL RIBASSO CON FUTURE, ETF E CFD

RIALZO E AL RIBASSO CON FUTURE, ETF E CFD Salvatore Gaziano & Francesco Pilotti I 3 PASSI PER GUADAGNARE AL RIALZO E AL RIBASSO CON FUTURE, ETF E CFD Le basi, le strategie e la psicologia giusta per affrontare con successo il trading online sui

Dettagli

PROFESSIONAL TRADER Autore: Arduino Schenato

PROFESSIONAL TRADER Autore: Arduino Schenato PROFESSIONAL TRADER Autore: Arduino Schenato Tutti i diritti riservati Arduino Schenato Pagina 1 INDICE Prefazione Perché proprio il mercato forex CAPITOLO 1 Perché i CFD? CAPITOLO 2 L'azione del prezzo

Dettagli

SETTE MOSSE PER LIBERARSI DALL ANSIA

SETTE MOSSE PER LIBERARSI DALL ANSIA LIBRO IN ASSAGGIO SETTE MOSSE PER LIBERARSI DALL ANSIA DI ROBERT L. LEAHY INTRODUZIONE Le sette regole delle persone molto inquiete Arrovellarvi in continuazione, pensando e ripensando al peggio, è la

Dettagli

GLI OGRIN. Eh, sì, lo sappiamo: gli Ogrin sono semplici, ma ci vuole un po di tempo per spiegare il loro funzionamento!

GLI OGRIN. Eh, sì, lo sappiamo: gli Ogrin sono semplici, ma ci vuole un po di tempo per spiegare il loro funzionamento! GLI OGRIN Il sistema di Punti scambiabili nei servizi ANKAMA Eh, sì, lo sappiamo: gli Ogrin sono semplici, ma ci vuole un po di tempo per spiegare il loro funzionamento! Si tratta, in primo luogo, di un

Dettagli

Guida agli strumenti etwinning

Guida agli strumenti etwinning Guida agli strumenti etwinning Registrarsi in etwinning Prima tappa: Dati di chi effettua la registrazione Seconda tappa: Preferenze di gemellaggio Terza tappa: Dati della scuola Quarta tappa: Profilo

Dettagli

Perché investire nel QUANT Bond? Logica di investimento innovativa

Perché investire nel QUANT Bond? Logica di investimento innovativa QUANT Bond Perché investire nel QUANT Bond? 1 Logica di investimento innovativa Partiamo da cose certe Nel mercato obbligazionario, una equazione è sempre vera: Rendimento = Rischio E possibile aumentare

Dettagli

Le Opzioni. Caratteristiche delle opzioni. Sottostante

Le Opzioni. Caratteristiche delle opzioni. Sottostante Le Caratteristiche delle opzioni...1 I fattori che influenzano il prezzo di un opzione...4 Strategie di investimento con le opzioni...5 Scadenza delle opzioni...6 Future Style...7 Schede prodotto...8 Mercato

Dettagli

Semplice e Redditizio Per guadagnare denaro online

Semplice e Redditizio Per guadagnare denaro online Semplice e Redditizio Per guadagnare denaro online Aperto nel Mondo Intero! Supporto in Francese, Inglese, Italiano e Spagnolo. Ovunque tu sia, approfitta di questa eccezionale opportunità! copyright Support

Dettagli

IndICe. 18 anni... in Comune! I tuoi passi verso la cittadinanza ItalIana

IndICe. 18 anni... in Comune! I tuoi passi verso la cittadinanza ItalIana IndICe prefazione 3 Buon compleanno!! 5 chi è cittadino italiano per la legge? 6 cosa significa diventare cittadino italiano? 7 come muoverti? 8 senza cittadinanza 9 devi sapere 11 Prefazione Cari ragazzi,

Dettagli

TELEFONO AZZURRO. dedicato ai bambini COS E IL BULLISMO? IL BULLISMO?

TELEFONO AZZURRO. dedicato ai bambini COS E IL BULLISMO? IL BULLISMO? COS E IL BULLISMO? IL BULLISMO? 1 Ehi, ti e mai capitato di assistere o essere coinvolto in situazioni di prepotenza?... lo sai cos e il bullismo? Prova a leggere queste pagine. Ti potranno essere utili.

Dettagli

Q84 A1073 K92 J65 VALENTINO DOMINI

Q84 A1073 K92 J65 VALENTINO DOMINI VALENTINO DOMINI L attacco iniziale, prima azione di affrancamento della coppia controgiocante, è un privilegio e una responsabilità: molti contratti vengono battuti o realizzati proprio in rapporto a

Dettagli

LEZIONE 4 DIRE, FARE, PARTIRE! ESERCIZI DI ITALIANO PER BRASILIANI

LEZIONE 4 DIRE, FARE, PARTIRE! ESERCIZI DI ITALIANO PER BRASILIANI In questa lezione ci siamo collegati via Skype con la Professoressa Paola Begotti, docente di lingua italiana per stranieri dell Università Ca Foscari di Venezia che ci ha parlato delle motivazioni che

Dettagli

Le reverse convertible. Cosa sono e quali rischi comportano per chi le acquista. Ottobre 2012. Consob Divisione Tutela del Consumatore

Le reverse convertible. Cosa sono e quali rischi comportano per chi le acquista. Ottobre 2012. Consob Divisione Tutela del Consumatore Le reverse convertible Cosa sono e quali rischi comportano per chi le acquista Ottobre 2012 Consob Divisione Tutela del Consumatore Indice Introduzione 3 Le reverse convertible 4 Cos è una reverse convertible

Dettagli

DAL LIBRO AL TEATRO Caduto dal basso

DAL LIBRO AL TEATRO Caduto dal basso DAL LIBRO AL TEATRO Caduto dal basso LIBERI PENSIERI PER LIBERI SENTIMENTI La riflessione circa In viaggio verso l incontro come ci è stato proposto, nasce attorno alla lettura del romanzo : C è nessuno?

Dettagli

La speculazione La speculazione può avvenire in due modi: al rialzo o al ribasso. La speculazione al rialzo è attuata da quegli operatori che,

La speculazione La speculazione può avvenire in due modi: al rialzo o al ribasso. La speculazione al rialzo è attuata da quegli operatori che, La speculazione La speculazione può avvenire in due modi: al rialzo o al ribasso. La speculazione al rialzo è attuata da quegli operatori che, prevedendo un aumento delle quotazioni dei titoli, li acquistano,

Dettagli

Guida all iscrizione al TOLC Test On Line CISIA

Guida all iscrizione al TOLC Test On Line CISIA Guida all iscrizione al TOLC Test On Line CISIA Modalità di iscrizione al TOLC Per iscriversi al TOLC è necessario compiere le seguenti operazioni: 1. Registrazione nella sezione TOLC del portale CISIA

Dettagli

GUIDA RAPIDA emagister-agora Edizione BASIC

GUIDA RAPIDA emagister-agora Edizione BASIC GUIDA RAPIDA emagister-agora Edizione BASIC Introduzione a emagister-agora Interfaccia di emagister-agora Configurazione dell offerta didattica Richieste d informazioni Gestione delle richieste d informazioni

Dettagli

Equilibrio Termico tra Due Corpi

Equilibrio Termico tra Due Corpi Equilibrio Termico tra Due Corpi www.lepla.eu OBIETTIVO L attività ha l obiettivo di fare acquisire allo sperimentatore la consapevolezza che: 1 il raggiungimento dell'equilibrio termico non è istantaneo

Dettagli

1. INTRODUZIONE ALLA METATRADER..3

1. INTRODUZIONE ALLA METATRADER..3 METATRADER4 INDICE 1. INTRODUZIONE ALLA METATRADER..3 1.1 FLESSIBILITÀ, CONVENIENZA, POTENZA...3 1.2 ANALISI TECNICA PROFESSIONALE E PERSONALIZZAZIONE DI INDICATORI 3 1.3 CARATTERISTICHE PRINCIPALI.3 2.

Dettagli

LA STRONG AUTHENTICATION per la sicurezza dei pagamenti

LA STRONG AUTHENTICATION per la sicurezza dei pagamenti LA STRONG AUTHENTICATION per la sicurezza dei pagamenti 5 I TUOI CODICI DA COSA E COMPOSTO DOVE SI TROVA A COSA SERVE CODICE CLIENTE 9 cifre Sui contratti e sulla matrice dispositiva Accesso all area Clienti

Dettagli

Guida Utente: Indicatore Trading Central per la MetaTrader4

Guida Utente: Indicatore Trading Central per la MetaTrader4 Guida Utente: Indicatore Trading Central per la MetaTrader4 1 Indice Descrizione...2 Installazione...3 Caratteristiche e parametri...7 Processo di aggiornamento... 10 2 Descrizione L`Indicatore Trading

Dettagli

Gli uni e gli altri. Strategie in contesti di massa

Gli uni e gli altri. Strategie in contesti di massa Gli uni e gli altri. Strategie in contesti di massa Alessio Porretta Universita di Roma Tor Vergata Gli elementi tipici di un gioco: -un numero di agenti (o giocatori): 1,..., N -Un insieme di strategie

Dettagli

QUESTIONARIO SUGLI STILI DI APPRENDIMENTO

QUESTIONARIO SUGLI STILI DI APPRENDIMENTO QUESTIONARIO SUGLI STILI DI APPRENDIMENTO Le seguenti affermazioni descrivono alcune abitudini di studio e modi di imparare. Decidi in quale misura ogni affermazione si applica nel tuo caso: metti una

Dettagli

D. Altre attività formative Stage, attività esterne, tesine (con file già formattato), idoneità, etc. ELENCO DELLE DOMANDE (versione stampabile)

D. Altre attività formative Stage, attività esterne, tesine (con file già formattato), idoneità, etc. ELENCO DELLE DOMANDE (versione stampabile) D. Altre attività formative Stage, attività esterne, tesine (con file già formattato), idoneità, etc. ELENCO DELLE DOMANDE (versione stampabile) D1. COSA SONO LE ALTRE ATTIVITÀ FORMATIVE? D2. COME SI OTTENGONO

Dettagli

con il patrocinio di in collaborazione con

con il patrocinio di in collaborazione con con il patrocinio di in collaborazione con La Traders Cup, organizzata dalla rivista TRADERS Magazine Italia punto di riferimento per il mondo del trading e dell investimento professionale, è l unica competizione

Dettagli

Uso del conto NETELLER

Uso del conto NETELLER Uso del conto NETELLER Grazie per l'interesse dimostrato nel nostro conto NETELLER. Questa guida contiene le istruzioni relative alle funzioni più utili e più utilizzate del conto NETELLER. Abbiamo cercato

Dettagli

IT-BOOK. Domini Hosting Web marketing E-mail e PEC

IT-BOOK. Domini Hosting Web marketing E-mail e PEC 5 giugno 09 IT-BOOK Configurazioni e cartatteristiche tecniche possono essere soggette a variazioni senza preavviso. Tutti i marchi citati sono registrati dai rispettivi proprietari. Non gettare per terra:

Dettagli

I Futures: copertura del rischio finanziario e strumento speculativo

I Futures: copertura del rischio finanziario e strumento speculativo I Futures: copertura del rischio finanziario e strumento speculativo Luca Cappellina GRETA, Venezia Che cosa sono i futures. Il futures è un contratto che impegna ad acquistare o vendere, ad una data futura,

Dettagli

L offerta PostFinance per le associazioni

L offerta PostFinance per le associazioni L offerta PostFinance per le associazioni PostFinance: il cassiere delle associazioni svizzere Sono oltre 80 000 le associazioni che hanno scelto PostFinance per la gestione finanziaria. Grande o piccola,

Dettagli

Pochi e semplici consigli per essere e sentirsi più sicuri

Pochi e semplici consigli per essere e sentirsi più sicuri Pochi e semplici consigli per essere e sentirsi più sicuri In caso di rapina in un pubblico esercizio Mantieni la massima calma ed esegui prontamente ciò che viene chiesto dai rapinatori. Non prendere

Dettagli

Suggerimenti forniti da MetaQuotes per l utilizzo di MetaTrader 4 con Mac OS

Suggerimenti forniti da MetaQuotes per l utilizzo di MetaTrader 4 con Mac OS Suggerimenti forniti da MetaQuotes per l utilizzo di MetaTrader 4 con Mac OS Nonostante esistano già in rete diversi metodi di vendita, MetaQuotes il programmatore di MetaTrader 4, ha deciso di affidare

Dettagli

Class CNBC Intervista al Group CEO, Mario Greco

Class CNBC Intervista al Group CEO, Mario Greco 12/03/2015 Class CNBC Intervista al Group CEO, Mario Greco Giornalista: Dott.Greco questo bilancio chiude la prima fase del suo impegno sulla società. Qual è il messaggio che arriva al mercato da questi

Dettagli

Attiva la APP di GoToMeeting. Clicca su ATTIVA APP

Attiva la APP di GoToMeeting. Clicca su ATTIVA APP Questo breve manuale ha lo scopo di mostrare la procedura con la quale interfacciare la piattaforma di web conferencing GoToMeeting e la tua piattaforma E-Learning Docebo. Questo interfacciamento consente

Dettagli

GUIDA PER ORGANIZZARE IL TRASLOCO

GUIDA PER ORGANIZZARE IL TRASLOCO GUIDA PER ORGANIZZARE IL TRASLOCO Consigli e trucchi da esperti del settore IN QUESTA GUIDA: I. COME ORGANIZZARE UN TRASLOCO II. PRIMA DEL TRASLOCO III. DURANTE IL TRASLOCO IV. DOPO IL TRASLOCO V. SCEGLIERE

Dettagli

REP_Guidawlg-SE-061113-TRIO

REP_Guidawlg-SE-061113-TRIO REP_Guidawlg-SE-061113-TRIO Istruzioni per l accesso e il completamento dei corsi TRIO per gli utenti di un Web Learning Group 06 novembre 2013 Servizio A TRIO Versione Destinatari: referenti e utenti

Dettagli

ISTRUZIONI PER L USO

ISTRUZIONI PER L USO GOLD 2.0 NEWSLETTER OPERATIVA SUL MERCATO AZIONARIO a cura di Pierluigi Gerbino ISTRUZIONI PER L USO Quelle che seguono sono le istruzioni ufficiali per il corretto utilizzo operativo della newsletter

Dettagli

ISBN-88-89285-12-5 978-88-89285-12-1

ISBN-88-89285-12-5 978-88-89285-12-1 ISBN-88-89285-12-5 978-88-89285-12-1 Comitato Italiano per l UNICEF Onlus Direzione Attivita` culturali e Comunicazione Via Palestro, 68-00185 Roma tel. 06478091 - fax 0647809270 scuola@unicef.it pubblicazioni@unicef.it

Dettagli

Ci relazioniamo dunque siamo

Ci relazioniamo dunque siamo 7_CECCHI.N 17-03-2008 10:12 Pagina 57 CONNESSIONI Ci relazioniamo dunque siamo Curiosità e trappole dell osservatore... siete voi gli insegnanti, mi insegnate voi, come fate in questa catastrofe, con il

Dettagli

NOTE OPERATIVE PER IL NUOVO TRADING

NOTE OPERATIVE PER IL NUOVO TRADING Integrazione Webank-WeTrade NOTE OPERATIVE PER IL NUOVO TRADING La fusione tra Webank e WeTrade, avvenuta lo scorso 18 dicembre, ha comportato alcune novità nella tua operatività di trading. Te li riassumiamo

Dettagli

Strategia di esecuzione e trasmissione degli ordini

Strategia di esecuzione e trasmissione degli ordini Strategia di esecuzione e trasmissione degli ordini - Documento di Sintesi - Documento adottato con delibera del Consiglio di Amministrazione del 07/07/ 2009 Ai sensi degli artt, 45-46-47-48 del Regolamento

Dettagli

O r a r e, e s s e r e a m i c i di c h i d a v v e r o c i a m a

O r a r e, e s s e r e a m i c i di c h i d a v v e r o c i a m a O r a r e, e s s e r e a m i c i di c h i d a v v e r o c i a m a Ci situiamo Probabilmente alla tua età inizi ad avere chiaro chi sono i tuoi amici, non sempre è facile da discernere. Però una volta chiaro,

Dettagli

SELLA.IT GUIDA ALL ANALISI TECNICA PRINCIPI FONDAMENTALI

SELLA.IT GUIDA ALL ANALISI TECNICA PRINCIPI FONDAMENTALI SELLA.IT GUIDA ALL ANALISI TECNICA PRINCIPI FONDAMENTALI A cura di Maurizio Milano Ufficio Analisi Tecnica Gruppo Banca Sella INDICE: Analisi Fondamentale Analisi Tecnica I tre pilastri dell Analisi Tecnica

Dettagli

ABC. degli investimenti. Piccola guida ai fondi comuni dedicata ai non addetti ai lavori

ABC. degli investimenti. Piccola guida ai fondi comuni dedicata ai non addetti ai lavori ABC degli investimenti Piccola guida ai fondi comuni dedicata ai non addetti ai lavori I vantaggi di investire con Fidelity Worldwide Investment Specializzazione Fidelity è una società indipendente e si

Dettagli

1. non intraprendere trattative di affari con operatori senza prima aver raccolto informazioni sull esistenza e l affidabilita della controparte;

1. non intraprendere trattative di affari con operatori senza prima aver raccolto informazioni sull esistenza e l affidabilita della controparte; CAUTELE NELLE TRATTATIVE CON OPERATORI CINESI La Cina rappresenta in genere un partner commerciale ottimo ed affidabile come dimostrato dagli straordinari dati di interscambio di questo Paese con il resto

Dettagli