Oggetto: FINALE GIOVANILE CRAI UNDER 14 FEMMINILE 2016/2017

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Oggetto: FINALE GIOVANILE CRAI UNDER 14 FEMMINILE 2016/2017"

Transcript

1 Roma, 3 maggio 2017 Alle società interessate CR FIPAV interessati CP FIPAV interessati Leghe Nazionali Pallavolo TRASMISSIONE VIA Oggetto: FINALE GIOVANILE CRAI UNDER 14 FEMMINILE 2016/2017 Si comunica che la Finale in oggetto avrà luogo a Treviso nei giorni dal 16 al 21 maggio 2017, con l'organizzazione tecnico-logistica del Comitato Regionale FIPAV Veneto e del Comitato Territoriale FIPAV Treviso Belluno. RECAPITI COMITATO ORGANIZZATORE FIPAV Comitato Territoriale Treviso Belluno Via IV Novembre 89, Treviso Responsabile organizzazione ed hotel: Sig. Claudio Busato tel u14f@fipavtreuno.net Responsabile Trasporti: Sig. Alessandro Tacconelli tel trasporti@fipavtreuno.net SOCIETA' PARTECIPANTI e FORMULA DI SVOLGIMENTO Partecipano 28 squadre. FORMULA FASE DI QUALIFICAZIONE Partecipano 16 squadre, così suddivise: le prime classificate delle seguenti Regioni: ABRUZZO BASILICATA - ALTO ADIGE LIGURIA MOLISE SARDEGNA - TRENTINO UMBRIA - VALLE D'AOSTA; le seconde classificate delle seguenti Regioni: EMILIA ROMAGNA LAZIO - LOMBARDIA VENETO; le terze classificate delle seguenti Regioni: LAZIO - LOMBARDIA - VENETO. Le 16 squadre verranno suddivise in quattro gironi da quattro squadre che si disputano con la formula del girone all italiana con gare di sola andata; i gironi saranno formati in base al ranking qualitativo delle Regioni con la formula del serpentone ; le ultime quattro squadre del ranking sono state già sorteggiate evitando di inserire squadre della stessa Regione nello stesso girone. L arrivo presso la sede di gioco è previsto per la mattinata del martedì, le gare si effettueranno il pomeriggio del martedì e per tutto il mercoledì.

2 Al termine le quattro squadre prime classificate dei 4 gironi si qualificano per la Fase Finale; le altre 12 squadre non qualificate ritorneranno il giovedì mattina presso le rispettive sedi. FORMULA FASE FINALE Partecipano 16 squadre, così suddivise: le 4 squadre vincenti la fase di qualificazione; le prime classificate delle seguenti Regioni: CALABRIA - CAMPANIA - EMILIA ROMAGNA FRIULI VENEZIA GIULIA - LAZIO LOMBARDIA MARCHE PIEMONTE PUGLIA SICILIA TOSCANA - VENETO. Le 16 squadre saranno suddivise in quattro gironi da quattro squadre che si disputano con la formula del girone all italiana con gare di sola andata; i gironi saranno formati in base al ranking qualitativo delle Regioni con la formula del serpentone ; le quattro squadre vincenti i 4 Gironi della Fase di Qualificazione sono state già sorteggiate e quindi potrà anche succedere che due squadre della stessa regione siano inserite nello stesso girone della Fase Finale. L arrivo delle 12 squadre è previsto nella mattinata del giovedì e le gare inizieranno nel pomeriggio di giovedì e termineranno verso le ore 13,00 della domenica. Al termine dei gironi si disputeranno quarti, semifinali e finali secondo la formula delle finali nazionali a 16 squadre disputate fino alla stagione scorsa, per aggiudicare il Titolo di Campione d Italia Under 14 Femminile 2016/2017. Sia per la Fase di Qualificazione che per la Fase Finale, in caso di rinuncia di qualche squadra o per le regioni che non hanno disputato il campionato, si procederà a ripescare in ordine prioritario le seguenti squadre delle Fasi Regionali dalla quarta Regione in base alla classifica del ranking qualitativo: - la seconda classificata della Regione MARCHE; - la seconda classificata della Regione PIEMONTE; - la terza classificata della Regione EMILIA ROMAGNA; - a seguire in base alla classifica del ranking qualitativo. Le eventuali squadre ripescate nella Fase di Qualificazione, saranno aggiunte alle 4 squadre da sorteggiare; pertanto il sorteggio deve completare anche il girone dove erano inserite le eventuali squadre rinunciatarie, evitando ovviamente di inserire squadre della stessa Regione nello stesso girone. Le eventuali squadre ripescate nella Fase Finale verranno inserite nella stessa posizione della squadra rinunciataria e quindi può anche succedere che due squadre della stessa regione siano inserite nello stesso girone. In ogni caso una Regione non potrà essere rappresentata da più di 3 squadre. E previsto l impegno della FIPAV a coprire le spese di vitto e alloggio delle società partecipanti. Classifica Finale La classifica delle prime 16 classificate sarà determinata dalle Finali previste dal 1 al 16 posto; le altre squadre non partecipanti alla Fase Finale saranno classificate in base alla classifica avulsa dei gironi della Fase di Qualificazione. Vedi calendario allegato.

3 LIMITI DI ETA' Possono partecipare le atlete nate negli anni dal 2003 al ALTEZZA DELLA RETE Metri 2,15. DURATA DELLE GARE 3 sets su 5 con Rally Point System. NOTE TECNICHE Nel Campionato Under 14 Femminile NON può essere utilizzato il LIBERO. Non esiste più alcuna limitazione sul primo tocco di ricezione. COMPOSIZIONE SQUADRE Le atlete da utilizzare nella finale nazionale da parte di ogni società partecipante possono essere al massimo 12 non variabili per tutta la durata della manifestazione, trattandosi di fase a concentramento. DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE DA PARTE DELLE SOCIETÀ Elenco partecipanti alle gare (modulo CAMP 3) Per le Finali Nazionali si deve consegnare alla Commissione Esecutiva in Campo in sede di Riunione Tecnica, il modulo CAMP 3 insieme agli originali dei documenti di riconoscimento; si ricorda che l elenco degli atleti/e non può essere modificato per tutta la durata della manifestazione, trattandosi di fase a concentramento. L elenco di tutti i propri tesserati che partecipano alla Finale (atleti, dirigente accompagnatore, allenatori, medico, fisioterapista, ecc.) completo dei numeri di maglia, dei numeri di matricola, della data di nascita e degli estremi dei documenti di riconoscimento e di quanto altro richiesto, che deve essere OBBLIGATORIAMENE redatto direttamente dal Tesseramento on-line Sezione Elenco Atleti Partecipanti senza la possibilità di aggiungere a mano altri tesserati. Le società che non presenteranno il modulo CAMP 3 redatto on-line oppure lo presenteranno con dei tesserati aggiunti a mano, oltre a dover presentare gli ulteriori documenti per dimostrare il loro tesseramento, incorreranno in una sanzione pecuniaria da parte della Commissione Esecutiva in Campo. La Commissione Esecutiva in Campo e gli Arbitri provvederanno al controllo dei documenti di cui sopra e al riconoscimento dei tesserati, oltre alle altre procedure previste dai vigenti Regolamenti. CAMPI DI GARA - Campo 1 Palestra Olme Via Olme 4, Mogliano Veneto (TV); - Campo 2 Palestra Liceo Berto Via Barbiero 82, Mogliano Veneto (TV); - Campo 3 Palestra Scuole Via Chiesa 8, Campocroce di Mogliano Veneto (TV); - Campo 4 Palazzetto dello Sport Via Sambughè 170, Sambughè di Preganziol (TV); - Campo 5 (finali 3/4 e 1/2 posto) - Palestra Natatorio Viale Europa 40, Treviso (TV). Non sono previsti allenamenti. PALLONI DI GIOCO Il Comitato Organizzatore metterà a disposizione i palloni MIKASA MVA200 necessari per la disputa delle gare; per il riscaldamento pre-gara dovranno provvedere le società in proprio.

4 LOGISTICA Tutte le delegazioni saranno alloggiate presso alberghi che saranno comunicati dal Comitato Organizzatore direttamente alle società partecipanti. Le spese di vitto e alloggio (extra esclusi) per tutte le squadre (max 15 persone: 12 atlete 2 allenatori un dirigente) sono a totale carico del Comitato Organizzatore e decorre: dal pranzo di martedì 16 maggio, giorno di inizio della manifestazione, al pranzo di domenica 21 maggio per le 4 squadre che partecipano alla Prima Fase di Qualificazione e si qualificano per la Fase Finale; dal pranzo di martedì 16 maggio, giorno di inizio della manifestazione, alla colazione di giovedì 18 maggio per le 12 squadre che partecipano alla Prima Fase di Qualificazione e non si qualificano alla Fase Finale; dal pranzo di giovedì 18 maggio, giorno di inizio della Fase Finale, al pranzo di domenica 21 maggio per le 12 squadre qualificate direttamente alla Fase Finale (per quelle squadre che avranno intenzione di giungere nella sede della manifestazione il giorno prima, la mezza pensione in più è a totale carico delle società stesse). Nel caso il numero delle atlete fosse inferiore a 12, l'ospitalità per gli allenatori (2) ed il dirigente (1) resta in numero invariato. La pensione prevede la prima colazione, pranzo, cena e le normali bevande ai pasti; tutti gli extra dovranno essere saldati al momento della partenza. La sistemazione è prevista per ciascuna delegazione (max 15 persone) in n. 4 camere triple, n. 1 camera doppia e n. 1 camera singola. Le società che intendessero far soggiornare persone extra-delegazione dovranno contattare il Comitato Organizzatore. Le spese di viaggio sono a carico delle società partecipanti. TRASPORTI Il Comitato Organizzatore provvederà, se richiesto, al trasporto dalla stazione FS di Treviso / aeroporto Antonio Canova di Treviso; inoltre sarà predisposto dal Comitato Organizzatore il trasporto dall albergo ai campi e viceversa, per quelle società che ne faranno richiesta (vedi questionario allegato). RIUNIONI TECNICHE La Riunione Tecnica prima della Fase di Qualificazione è prevista per le ore di Martedì 16 maggio presso l Hotel Crystal****, Via Baratta Nuova 1, Preganziol TV. La Riunione Tecnica prima della Fase Finale è prevista per le ore di Giovedì 18 maggio presso l Hotel Crystal****, Via Baratta Nuova 1, Preganziol TV. Alle Riunioni Tecniche parteciperanno il Capo delegazione e l'allenatore di ogni squadra, gli arbitri, la Commissione Esecutiva in Campo, il Consigliere Federale Referente e il Responsabile del Comitato Organizzatore. Nelle Riunioni Tecniche verranno illustrati tutti gli aspetti logistico-organizzativi già menzionati nel presente documento. Si ricorda alle società partecipanti di portare alla Riunione Tecnica tutta la documentazione relativa alla propria Delegazione.

5 CERIMONIA DI PREMIAZIONE Al termine della finale 1 /2 posto verrà effettuata la premiazione a cui dovranno partecipare tutte le società partecipanti. RICHIESTA INFORMAZIONI Le società finaliste sono pregate di inviare al Comitato Organizzatore, tramite fax, le notizie relative a: - il piano di viaggio, tramite l'apposito questionario allegato; - la composizione della delegazione per la sistemazione in albergo, tramite l'apposito questionario allegato. Restando a disposizione per ogni eventuale chiarimento, cogliamo l'occasione per porgere cordiali saluti. Ufficio Campionati FIPAV

6 FORMULA e CALENDARIO FINALE GIOVANILE CRAI UNDER 14 FEMMINILE 2016/2017 I campi di gioco sono assegnati dal Comitato Organizzatore durante la Riunione Tecnica, in base ad esigenze logistiche. Se possibile le squadre vincenti i gironi della Fase di Qualificazione disputeranno le gare dei Gironi della Fase Finale sullo stesso campo. FASE DI QUALIFICAZIONE arrivo delle squadre nella mattinata di Martedì 16 maggio 2017 Gironi Fase di Qualificazione Gironi A B C D Campi A 1 LOM2 E 2 VEN2 I 3 LAZ2 O 4 EMI2 B 8 ABR F 7 LIG L 6 SAR P 5 TN C 9 BZ G 10 UMB M 11 MOL Q 12 BAS D LAZ3 H AO N LOM3 R VEN3 I gironi sono stati formati in base al ranking qualitativo delle Regioni con la formula del serpentone, le ultime quattro squadre del ranking (AO-LOM3-VEN3-LAZ3) sono state già sorteggiate. Eventuali squadre ripescate verranno inserite nella stessa posizione della squadra rinunciataria anche se nello stesso girone fosse presente una squadra della stessa regione. Calendario gare Gironi Fase di Qualificazione Campo 1 Campo 2 Campo 3 Campo 4 Martedì 16 maggio 2017 ore B C F G L M P Q ore A D E H I N O R Mercoledì 17 maggio 2017 ore C A G E M I Q O ore D B H F N L R P ore C D G H M N Q R ore A B E F I L O P Le quattro squadre prime classificate dei 4 gironi si qualificano per la Fase Finale; le altre 12 squadre non qualificate ritorneranno presso le rispettive sedi e saranno classificate in base alla classifica avulsa dei Gironi della Fase di Qualificazione. FASE FINALE arrivo delle altre 12 nella mattinata di Giovedì 18 maggio 2017 Gironi Fase Finale Gironi E F G H Campi A 1 LOM1 E 2 VEN1 I 3 LAZ1 O 4 MAR B 8 CAM F 7 TOS L 6 EMI1 P 5 PIE C 9 SIC G 10 PUG M 11 FRI Q 12 CAL D vinc.gir. C H vinc.gir. B N vinc.gir. A R Vinc.Gir. D I gironi sono stati formati in base al ranking qualitativo delle Regioni con la formula del serpentone. Le quattro squadre vincenti i 4 Gironi della Fase di Qualificazione sono state già sorteggiate e quindi potrà anche succedere che due squadre della stessa regione potranno essere inserite nello stesso girone della Fase Finale.

7 Calendario gare Gironi Fase Finale Campo 1 Campo 2 Campo 3 Campo 4 Giovedì 18 maggio 2017 ore B C F G L M P Q ore A D E H I N O R Venerdì 19 maggio 2017 ore C A G E M I Q O ore D B H F N L R P ore C D G H M N Q R ore A B E F I L O P Classifica Gironi Fase Finale Girone E Girone F Girone G Girone H 1E 1F 1G 1H 2E 2F 2G 2H 3E 3F 3G 3H 4E 4F 4G 4H Al termine delle gare dei Gironi della Fase Finale le squadre classificate al 1 e 2 posto dei quattro gironi disputeranno i quarti di finali. Le quattro squadre vincenti le gare dei quarti di finale disputeranno le semifinali e le finali per i posti dal 1 al 4 posto per l'assegnazione del titolo di Campione d'italia Under 14 Femminile 2015/2016. Le quattro squadre perdenti le gare dei quarti di finale disputeranno le semifinali e le finali per i posti dal 5 al 8 posto. Le squadre classificate al 3 posto dei Gironi di qualificazione disputeranno le semifinali e le finali dal 9 al 12 posto. Le squadre classificatesi al quarto posto dei Gironi di qualificazione disputeranno le semifinali e le finali dal 13 al 16 posto. Campo 1 Campo 2 Campo 3 Campo 4 Sabato 20 maggio 2017 Calendario gare semifinali 9-12 e ore (W) 3E 3H (X) 3F 3G (Y) 4E 4H (Z) 4F 4G Calendario gare quarti di finale posti dal 1-8 ore (S) 1E 2F (U) 1F 2E (V) 1G 2H (T) 1H 2G Calendario gare finali posti dal 9 al 16 ore vinc.w-x 9/10 perd.w-x 11/12 vinc.y-z 13/14 perd.y-z 15/16 Calendario gare semifinali 1/8 posto ore (AA) vinc.s-t (BB) vinc.u-v (CC) perd.s-t (DD) perd.u-v Campo 5 Campo 1 Campo 4 Domenica 21 maggio 2017 Calendario gare finali 1/8 posto ore perd.aa-bb 3/4 vinc.cc DD 5/6 perd.cc-dd 7/8 ore vinc.aa BB 1/2 a seguire cerimonia di premiazione Nota Bene: il programma e gli orari delle gare potranno subire delle variazioni in base a necessità logistiche del Comitato Organizzatore.

8 FINALE GIOVANILE CRAI UNDER 14 FEMMINILE 2016/2017 SOCIETA' FAX REFERENTE CELL. ARRIVO PIANO DI VIAGGIO E TRASPORTI MEZZO DI TRASPORTO UTILIZZATO (barrare con una X): PULLMAN PRIVATO: arrivo all Hotel il ore PULLMAN DI LINEA: arrivo a il ore TRENO: arrivo alla stazione di il ore AEREO: arrivo all aeroporto di il ore PARTENZA MEZZO DI TRASPORTO UTILIZZATO (barrare con una X): PULLMAN PRIVATO: partenza dall Hotel il ore PULLMAN DI LINEA: partenza da il ore TRENO: partenza dalla stazione di il ore AEREO: partenza dall aeroporto di il ore TRASPORTO DURANTE LA MANIFESTAZIONE Indicare di seguito se per gli spostamenti durante l evento ci si vuol avvalere dei mezzi di trasporto messi a disposizione dell organizzazione (SI o NO) Il Presidente della Società

9 FINALE GIOVANILE CRAI UNDER 14 FEMMINILE 2016/2017 SOCIETA' SISTEMAZIONE LOGISTICA N. 4 camere triple (12 persone) occupate da: N. 1 camera doppia (2 persone): occupata da 1 Camera singola: occupata da 1 Per eventuali persone extra delegazione (rivolgersi al Comitato Organizzatore) Il Presidente della Società

Oggetto: FINALE GIOVANILE CRAI UNDER 14 MASCHILE 2014/2015

Oggetto: FINALE GIOVANILE CRAI UNDER 14 MASCHILE 2014/2015 Roma, 12 maggio 2015 Alle società interessate CR FIPAV interessati CP FIPAV interessati Leghe Nazionali Pallavolo TRASMISSIONE VIA E-MAIL Oggetto: FINALE GIOVANILE CRAI UNDER 14 MASCHILE 2014/2015 Si comunica

Dettagli

Oggetto: FINALE GIOVANILE CRAI UNDER 16 MASCHILE 2016/2017

Oggetto: FINALE GIOVANILE CRAI UNDER 16 MASCHILE 2016/2017 Roma, 15 maggio 2017 Alle società interessate CR FIPAV interessati CT FIPAV interessati Leghe Nazionali Pallavolo TRASMISSIONE VIA E-MAIL Oggetto: FINALE GIOVANILE CRAI UNDER 16 MASCHILE 2016/2017 Si comunica

Dettagli

REGOLAMENTO E FORMULE FINALI NAZIONALI CAMPIONATI DI CATEGORIA 2016/2017

REGOLAMENTO E FORMULE FINALI NAZIONALI CAMPIONATI DI CATEGORIA 2016/2017 STAGIONE AGONISTICA 2016/2017 REGOLAMENTO E FORMULE FINALI NAZIONALI CAMPIONATI DI CATEGORIA 2016/2017 Per quanto non esplicitamente contemplato nel presente documento, valgono le norme previste nella

Dettagli

Oggetto: FINALE NAZIONALE CAMPIONATO UNDER 16 MASCHILE 2010/2011

Oggetto: FINALE NAZIONALE CAMPIONATO UNDER 16 MASCHILE 2010/2011 Roma, 23 maggio 2011 Alle società interessate CR e CP FIPAV Leghe Nazionali Pallavolo TRASMISSIONE VIA E-MAIL Oggetto: FINALE NAZIONALE CAMPIONATO UNDER 16 MASCHILE 2010/2011 Si comunica che la Finale

Dettagli

INTEGRAZIONE NORME CAMPIONATI DI CATEGORIA 2015/2016

INTEGRAZIONE NORME CAMPIONATI DI CATEGORIA 2015/2016 STAGIONE AGONISTICA 2015/2016 GUIDA PRATICA INTEGRAZIONE NORME CAMPIONATI DI CATEGORIA 2015/2016 Approvate dal Consiglio Federale del 30 ottobre 2015 Per quanto non esplicitamente contemplato nel presente

Dettagli

FINALE NAZIONALE CAMPIONATO UNDER 13 MASCHILE (3vs3) 2016/2017

FINALE NAZIONALE CAMPIONATO UNDER 13 MASCHILE (3vs3) 2016/2017 Roma, 11 maggio 2017 Alle società interessate CR FIPAV interessati CT FIPAV interessati Leghe Nazionali Pallavolo TRASMISSIONE VIA E-MAIL Oggetto: FINALE NAZIONALE CAMPIONATO UNDER 13 MASCHILE (3vs3) 2016/2017

Dettagli

Oggetto: FINALE GIOVANILE CRAI UNDER 19 MASCHILE 2016/2017

Oggetto: FINALE GIOVANILE CRAI UNDER 19 MASCHILE 2016/2017 Roma, 20 aprile 2017 Alle società interessate CR FIPAV interessati CT FIPAV interessati Leghe Nazionali Pallavolo TRASMISSIONE VIA E-MAIL Oggetto: FINALE GIOVANILE CRAI UNDER 19 MASCHILE 2016/2017 Si comunica

Dettagli

INTEGRAZIONE NORME CAMPIONATI DI CATEGORIA 2016/2017

INTEGRAZIONE NORME CAMPIONATI DI CATEGORIA 2016/2017 STAGIONE AGONISTICA 2016/ INTEGRAZIONE NORME CAMPIONATI DI CATEGORIA 2016/ Per quanto non esplicitamente contemplato nel presente documento, valgono le norme previste nella Guida Pratica on line, nel documento

Dettagli

REGOLAMENTO E FORMULE FINALI NAZIONALI CAMPIONATI DI CATEGORIA 2015/2016

REGOLAMENTO E FORMULE FINALI NAZIONALI CAMPIONATI DI CATEGORIA 2015/2016 STAGIONE AGONISTICA 2015/2016 REGOLAMENTO E FORMULE FINALI NAZIONALI CAMPIONATI DI CATEGORIA 2015/2016 Per quanto non esplicitamente contemplato nel presente documento, valgono le norme previste nella

Dettagli

TROFEO DEI TRE MARI 2016 12^ EDIZIONE INDOOR. Abruzzo Basilicata Calabria Campania Molise Puglia

TROFEO DEI TRE MARI 2016 12^ EDIZIONE INDOOR. Abruzzo Basilicata Calabria Campania Molise Puglia TROFEO DEI TRE MARI 2016 12^ EDIZIONE INDOOR Abruzzo Basilicata Calabria Campania Molise Puglia SEDE: VIA S. PARODI 89900 VIBO VALENTIA MARINA - REC. CORR. - C.P. 92 89900 VIBO VALENTIA FAX: 0963/1930305

Dettagli

Calabria Campania Puglia

Calabria Campania Puglia TROFEO DEI TRE MARI 2017 13^ EDIZIONE INDOOR Calabria Campania Puglia SEDE: VIA S. PARODI 89900 VIBO VALENTIA MARINA - REC. CORR. - C.P. 92 89900 VIBO VALENTIA FAX: 0963/1930305 Vibo Valentia, 10.06.2017

Dettagli

Oggetto: FINALE NAZIONALE CAMPIONATO UNDER 17 MASCHILE 2012/2013

Oggetto: FINALE NAZIONALE CAMPIONATO UNDER 17 MASCHILE 2012/2013 Roma, 20 maggio 2013 Alle società interessate CR FIPAV interessati Leghe Nazionali Pallavolo TRASMISSIONE VIA E-MAIL Oggetto: FINALE NAZIONALE CAMPIONATO UNDER 17 MASCHILE 2012/2013 Si comunica che la

Dettagli

FORMULA 29 TROFEO DELLE REGIONI 3/8 luglio 2012

FORMULA 29 TROFEO DELLE REGIONI 3/8 luglio 2012 FORMULA 29 TROFEO DELLE REGIONI 3/8 luglio 2012 Abano Terme Terme Teolo Padova CLASSIFICA/RANKING RISULTATI CALCOLO SULLE ULTIME TRE MANIFESTAZIONI RANKING MASCHILE 2012 RANKING FEMMINILE 2012 Ordine Regione

Dettagli

COMITATO REGIONALE SICILIA

COMITATO REGIONALE SICILIA Ai Comitati Provinciali FIPAV Sicilia Ai Consiglieri Regionali FIPAV Sicilia Al Responsabile CQR Sicilia Ai Selezionatori Regionali FIPAV Sicilia Al Commissario Regionale UDG della Sicilia Al Responsabile

Dettagli

TROFEO DELLE REGIONI 2016 Assisi (PG), 27 giugno - 2 luglio 2016 Formula di svolgimento

TROFEO DELLE REGIONI 2016 Assisi (PG), 27 giugno - 2 luglio 2016 Formula di svolgimento TROFEO DELLE REGIONI 2016 Assisi (PG), 27 giugno - 2 luglio 2016 Formula di svolgimento CLASSIFICA - RANKING RISULTATI RANKING TdR MASCHILE 2016 RANKING TdR FEMMINILE 2016 N, Regione 2013 2014 2015 TOT.

Dettagli

TROFEO delle PROVINCE 2017 Under14 maschile

TROFEO delle PROVINCE 2017 Under14 maschile TROFEO delle PROVINCE 2017 Under14 maschile ORGANIZZAZIONE: CR VENETO in collaborazione con CT PADOVA 25 e 26 marzo 2017 COMITATO ORGANIZZATORE Qualifica Nominativo Telefono Presidente Fipav CR Veneto

Dettagli

TROFEO delle PROVINCE 2014 Under14 maschile

TROFEO delle PROVINCE 2014 Under14 maschile TROFEO delle PROVINCE 2014 Under14 maschile ORGANIZZAZIONE: CR VENETO in collaborazione con CP VENEZIA JESOLO 12/13 APRILE 2014 Con il patrocinio della Provincia di Venezia Con il patrocinio del Comune

Dettagli

L oro Sedi. Prot. n. 230 /CR /16 Palermo, 20/04/2016. Oggetto: Trofeo delle Province 2016

L oro Sedi. Prot. n. 230 /CR /16 Palermo, 20/04/2016. Oggetto: Trofeo delle Province 2016 Ai Ai Ai Al Ai Al Alla Alla Comitati Territoriali FIPAV Sicilia Consiglieri Regionali FIPAV Sicilia Responsabile CQR Sicilia Selezionatori Regionali FIPAV Sicilia Commissario Regionale UDG della Sicilia

Dettagli

SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO ROMA VIA PO, 36

SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO ROMA VIA PO, 36 SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO 00198 ROMA VIA PO, 36 Stagione Sportiva 2015 2016 COMUNICATO UFFICIALE N 21 S.G.S. del 13 aprile 2016 MANIFESTAZIONI A CARATTERE NAZIONALE Sentiti i componenti del Consiglio

Dettagli

Circolare di indizione del TROFEO DELLE PROVINCE "MIKASA" BEACH VOLLEY 2014 Domenica 29 giugno "ARENA BEACH" - Cellatica (BS)

Circolare di indizione del TROFEO DELLE PROVINCE MIKASA BEACH VOLLEY 2014 Domenica 29 giugno ARENA BEACH - Cellatica (BS) Circolare di indizione del TROFEO DELLE PROVINCE "MIKASA" BEACH VOLLEY 2014 Domenica 29 giugno 2014 - "ARENA BEACH" - Cellatica (BS) Il Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo

Dettagli

Il Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo

Il Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo Circolare di indizione del TROFEO DELLE PROVINCE "MIKASA" BEACH VOLLEY 2015 Domenica 28 giugno 2015 - "ARENA BEACH" - Cellatica (BS) Il Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo

Dettagli

DURATA DELLE GARE 2 sets su 3 con Rally Point System (anche l eventuale terzo set a 25 punti con cambio di campo a 13).

DURATA DELLE GARE 2 sets su 3 con Rally Point System (anche l eventuale terzo set a 25 punti con cambio di campo a 13). Roma, 10 maggio 2011 Alle società interessate CR e CP FIPAV Leghe Nazionali Pallavolo TRASMISSIONE VIA E-MAIL Oggetto: FINALE NAZIONALE CAMPIONATO UNDER 14 MASCHILE 2010/2011 Si comunica che la Finale

Dettagli

UNDER FEMMINILE

UNDER FEMMINILE UNDER 14-16 FEMMINILE La società Valdimagra Volley Project, operante nel mondo della pallavolo ligure e dell alta toscana dal 2005, indice e organizza la V edizione del TORNEO NAZIONALE DELLA CALZA, nei

Dettagli

CAUSALE IMPORTO SCADENZA Iscrizione. REGOLE DI GIOCO Si applicano le regole valide per i campionati regionali di serie C e D 2016/2017;

CAUSALE IMPORTO SCADENZA Iscrizione. REGOLE DI GIOCO Si applicano le regole valide per i campionati regionali di serie C e D 2016/2017; INDIZIONE E NOTE ORGANIZZATIVE 34^ COPPA PIEMONTE Trofeo Fratel Giovanni Dellarole PARTECIPAZIONE Possono prendere parte alla COPPA PIEMONTE MASCHILE e FEMMINILE tutte le società iscritte ai Campionati

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N. 6 del 13 aprile 2016

COMUNICATO UFFICIALE N. 6 del 13 aprile 2016 COMUNICATO UFFICIALE N. 6 del 13 aprile 2016 CAMPIONATI NAZIONALI - SPORT DI SQUADRA AMMISSIONE ALLE FINALI NAZIONALI E COMPOSIZIONE DELLE FASI INTERREGIONALI Categorie: Ragazzi (Under 14), Allievi, Juniores

Dettagli

Under 14 Under 16 Under 16 Under 18 Under 18

Under 14 Under 16 Under 16 Under 18 Under 18 La società Valdimagra Volley Project, operante nel mondo della pallavolo ligure e dell alta toscana dal 2005, indice e organizza la 4a edizione del TORNEO NAZIONALE DELLA CALZA, nei giorni 27-28-29 dicembre

Dettagli

Circolare di indizione del TROFEO DELLE PROVINCE DI BEACH VOLLEY 2016 Domenica 26 giugno "ARENA BEACH" - Cellatica (BS)

Circolare di indizione del TROFEO DELLE PROVINCE DI BEACH VOLLEY 2016 Domenica 26 giugno ARENA BEACH - Cellatica (BS) Circolare di indizione del TROFEO DELLE PROVINCE DI BEACH VOLLEY 2016 Domenica 26 giugno 2016 - "ARENA BEACH" - Cellatica (BS) Il Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo

Dettagli

Under 16 Maschile. Spettabili Società Partecipanti al Campionato Under 16 Maschile Loro Indirizzi. Milano, 19 ottobre 2017 Prot. n.

Under 16 Maschile. Spettabili Società Partecipanti al Campionato Under 16 Maschile Loro Indirizzi. Milano, 19 ottobre 2017 Prot. n. Spettabili Società Partecipanti al Campionato Under 16 Maschile Loro Indirizzi Milano, 19 ottobre 2017 Prot. n. 74 / COGT Oggetto: Campionato Territoriale di Under 16 Maschile Stagione Agonistica 2017/2018

Dettagli

Torneo di Natale Rovereto, dicembre. Regolamento

Torneo di Natale Rovereto, dicembre. Regolamento Torneo di Natale Rovereto, 27-28-29 dicembre Regolamento la manifestazione è autorizzata dalla FIPAV di Roma; la FIPAV ha destinato la presenza di un delegato federale con le funzioni di Giudice Unico

Dettagli

autosnodato auto-treno con rimorchio totale incidenti trattore stradale o motrice auto-articolato

autosnodato auto-treno con rimorchio totale incidenti trattore stradale o motrice auto-articolato Tab. IS.9.1a - Incidenti per tipo di e - Anni 2001-2013 a) Valori assoluti Anno 2001 o a altri Piemonte 16.953 23.818 19 77 167 146 80 67 1.942 123 254 153 50 59 824 1.920 1.037 653 50 4 23 0 112 31.578

Dettagli

Comunicato Ufficiale n. 77 del 13/03/2017

Comunicato Ufficiale n. 77 del 13/03/2017 Comunicato Ufficiale n. 77 del 13/03/2017 Calendario Final Four U14 Eccellenza Femminile Calendario Finali U14 Maschile Interprovinciale TV BL-VE 1-2 e 3-4 Comunicato nr. 77 del 13.03.2017 - Pag. 1 di

Dettagli

TROFEO DELLE PROVINCE Memorial GIANFRANCO MAZZA

TROFEO DELLE PROVINCE Memorial GIANFRANCO MAZZA Bologna, 3 marzo 2014 Prot. n. 40/14/cqr Ai Al Ai Al Al Al Presidenti dei Comitati Provinciali FIPAV Emilia Romagna Referente Tecnico Regionale Selezionatori Regionali e Provinciali Presidente della CRG

Dettagli

Under 16 Femminile. 108 Squadre suddivise in 11 gironi.

Under 16 Femminile. 108 Squadre suddivise in 11 gironi. Spettabili Società Partecipanti al Torneo Promozionale di Categoria Coppa Under 16 Femminile Loro Indirizzi Milano, 2 febbraio 2017 Prot. n. 185 / COGT Oggetto: Torneo Promozionale di Categoria Coppa Under

Dettagli

FIPAV Federazione Italiana Pallavolo

FIPAV Federazione Italiana Pallavolo FIPAV Federazione Italiana Pallavolo STAGIONE SPORTIVA 2009-2010 NORME DI RIFERIMENTO PER L ATTIVITA DEI CAMPIONATI DI CATEGORIA Il presente documento costituisce una guida per campionati di categoria

Dettagli

Federazione Italiana Pallavolo Comitato Regionale Emilia Romagna Commissione Beach Volley INDIZIONE

Federazione Italiana Pallavolo Comitato Regionale Emilia Romagna Commissione Beach Volley INDIZIONE INDIZIONE Circuito Regionalee GIOVANILE UNDER 19 di Beach Volley 2016 Fipav Emilia Romagna Pag. 1 Art. 1 - Introduzione 1. Il Comitato Regionale Emilia Romagna indice, in collaborazione con i Comitati

Dettagli

Under 14 Femminile Trofeo Enrico Bazan

Under 14 Femminile Trofeo Enrico Bazan Spettabili Società Partecipanti al Campionato di Under 14 Femminile Loro Indirizzi Milano, 27 ottobre 2016 Prot. n. 126 /COGT Oggetto: Campionato Territoriale di Under 14 Femminile Stagione Agonistica

Dettagli

Messina, 29 maggio 2010

Messina, 29 maggio 2010 OGGETTO: Trofeo dei Tre Mari 2010 Circolare Organizzativa Messina, 29 maggio 2010 Ai Comitati Provinciali FIPAV Avellino, Bari, Brindisi, Campobasso, Foggia, Isernia, Matera, Messina, Napoli, Palermo,

Dettagli

FINALI NAZIONALI BEACH VOLLEY. Manfredonia (FG) maggio. Bollettino n. 3

FINALI NAZIONALI BEACH VOLLEY. Manfredonia (FG) maggio. Bollettino n. 3 FINALI NAZIONALI BEACH VOLLEY Manfredonia (FG) 24-25-26 maggio Bollettino n. 3 25 maggio 2013 RISULTATI DEL 25 MAGGIO - MASCHILE N. gara Fase Squadra 1 Squadra 2 Risultato 2 Vincenti I turno VENETO LAZIO

Dettagli

Under 16 Maschile. Spettabili Società Partecipanti al Campionato Under 16 Maschile Loro Indirizzi. Milano, giovedì 13 ottobre 2016 Prot. n.

Under 16 Maschile. Spettabili Società Partecipanti al Campionato Under 16 Maschile Loro Indirizzi. Milano, giovedì 13 ottobre 2016 Prot. n. Spettabili Società Partecipanti al Campionato Under 16 Maschile Loro Indirizzi Milano, giovedì 13 ottobre 2016 Prot. n. 114 / COGT Oggetto: Campionato Territoriale di Under 16 Maschile Stagione Agonistica

Dettagli

FINALE ITALIANA COPPA ITALIA marzo 2009

FINALE ITALIANA COPPA ITALIA marzo 2009 Roma, 5 marzo 2009 Prot. 765/cg A tutti i Comitati Regionali LL.SS. FINALE ITALIANA COPPA ITALIA 28 29 marzo 2009 ECCELLENZA: Bowling Fiori, via Renzo e Lucia 4 20142 Milano Tel. 02.8435728 Fax 02.89516987

Dettagli

FINALE ITALIANA ESORDIENTI Dicembre Reno Bowling Via Silvio Pellico n. 9 Casalecchio di Reno (BO) Tel. 051/570658

FINALE ITALIANA ESORDIENTI Dicembre Reno Bowling Via Silvio Pellico n. 9 Casalecchio di Reno (BO) Tel. 051/570658 Roma, 09 novembre 2016 Prot. n. 3408/ap A tutti i Comitati Regionali LL.SS. FINALE ITALIANA ESORDIENTI 02-03-04 Dicembre 2016 Reno Bowling Via Silvio Pellico n. 9 Casalecchio di Reno (BO) Tel. 051/570658

Dettagli

FINALE ITALIANA PER ASSOCIAZIONE SPORTIVA

FINALE ITALIANA PER ASSOCIAZIONE SPORTIVA Roma, 19 novembre 2012 Prot.3619/ss A tutti i Comitati Regionali Centri bowling interessati Bowling Bruswick - Lungotevere Acqua Acetosa 10-00196 Roma - Tel: 06 8086147 Bowling Ciampino - Via Mura dei

Dettagli

CONI FIPAV - COMITATO REGIONALE EMILIA ROMAGNA TROFEO DELLE PROVINCE Memorial Gianfranco MAZZA

CONI FIPAV - COMITATO REGIONALE EMILIA ROMAGNA TROFEO DELLE PROVINCE Memorial Gianfranco MAZZA Prot. n. 47/16/cqr/pm Bologna, 10 marzo 2016 Ai Presidenti dei Comitati Provinciali FIPAV Emilia Romagna Al Referente Tecnico Regionale Ai Selezionatori Regionali e Provinciali Alla Commissione Regionale

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N. 7 del 13 aprile 2017

COMUNICATO UFFICIALE N. 7 del 13 aprile 2017 COMUNICATO UFFICIALE N. 7 del 13 aprile 2017 OFFICINA DELLO SPORT Il 6 e il 7 maggio 2017 il Csi aprirà a Roma l Officina dello sport corpo e anima dell organizzazione, un incontro nazionale con i dirigenti

Dettagli

Federazione Italiana Pallavolo Comitato Territoriale Abruzzo Sud Est

Federazione Italiana Pallavolo Comitato Territoriale Abruzzo Sud Est Under 18 Maschile stagione agonistica 2016/2017 Il Comitato Territoriale FIPAV, vista la delibera in Consulta dei Presidenti, organizza il Campionato Under 18 Maschile per la stagione agonistica 2016/2017

Dettagli

INDIZIONI CAMPIONATI DI CATEGORIA

INDIZIONI CAMPIONATI DI CATEGORIA INDIZIONI CAMPIONATI DI CATEGORIA S.A. 2017/2018 FIPAV POINT: Via Botticelli, 26 65124 Pescara Tel. 085 4225065 CAMPIONATO UNDER 18 FEMMINILE La squadra vincitrice sarà proclamata Campione Territoriale

Dettagli

Circuito Commersald XVI Trofeo Internazionale P. Bussinello Under 16 Maschile

Circuito Commersald XVI Trofeo Internazionale P. Bussinello Under 16 Maschile Circuito Commersald XVI Trofeo Internazionale P. Bussinello Under 16 Maschile Programma III Tappa Maschile Bolzano 19 febbraio 2017 Squadre Partecipanti Anderlini Canovi Coperture Modena Asd Volley Castelli

Dettagli

Circuito Commersald XVII Trofeo Internazionale P. Bussinello Under 16 Maschile

Circuito Commersald XVII Trofeo Internazionale P. Bussinello Under 16 Maschile Circuito Commersald XVII Trofeo Internazionale P. Bussinello Under 16 Maschile Programma I Tappa Maschile Pontedera (Pi) 8 ottobre 2017 Squadre Partecipanti Calzedonia Verona Delta Volley Diavoli Rosa

Dettagli

Comunicato 5 del 29 novembre 2012

Comunicato 5 del 29 novembre 2012 Comunicato nr. 05 del 29.11.2012 Pag. 1 di 5 Comunicato 5 del 29 novembre 2012 Regolamento ed Indizione Trofeo Primavera (U13) Regolamento ed Indizione Trofeo U14 femminile Regolamento ed Indizione Trofeo

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE - N. 3 - ANNO SPORTIVO Roma, 19 giugno 2009 COPPA ITALIA MASCHILE - COPPA ITALIA FEMMINILE

COMUNICATO UFFICIALE - N. 3 - ANNO SPORTIVO Roma, 19 giugno 2009 COPPA ITALIA MASCHILE - COPPA ITALIA FEMMINILE COMUNICATO UFFICIALE - N. 3 - ANNO SPORTIVO 2009-2010 Roma, 19 giugno 2009 COPPA ITALIA MASCHILE - COPPA ITALIA FEMMINILE CV/cc Prot. n. 3371 COPPA ITALIA MASCHILE Il Consiglio Federale, nella sua riunione

Dettagli

Oggetto: Campionato Under 16 Femminile Stagione 2014/2015

Oggetto: Campionato Under 16 Femminile Stagione 2014/2015 Spettabili Società Partecipanti al Campionato Under 16 Femminile Loro Indirizzi e p.c. C.R. Lombardia Agrate Brianza, 20/10/2014 Prot. 157/CPG Oggetto: Campionato Under 16 Femminile Stagione 2014/2015

Dettagli

Prima Divisione Maschile

Prima Divisione Maschile Spettabili Società Partecipanti al Campionato di Prima Divisione Maschile e Femminile Loro Indirizzi Milano, martedì 4 ottobre 2016 Prot. n. 108 / COGT Oggetto: Campionato Territoriale di Prima Divisione

Dettagli

A tutti i Comitati Regionali Loro Sedi CAMPIONATO ITALIANO SINGOLO ECCELLENZA 06-07/ 10/2012

A tutti i Comitati Regionali Loro Sedi CAMPIONATO ITALIANO SINGOLO ECCELLENZA 06-07/ 10/2012 Roma, 13 settembre 2012 Prot. n. 2817/ss A tutti i Comitati Regionali Loro Sedi Centri Bowling interessati CAMPIONATO ITALIANO SINGOLO ECCELLENZA 06-07/ 10/2012 M/A: Reno Bowling Casalecchio - Via Silvio

Dettagli

UNDER 19 MASCHILE FASE REGIONALE 2015/2016

UNDER 19 MASCHILE FASE REGIONALE 2015/2016 Chieti, 08/02/2016 A Tutti i CC.PP. FIPAV d Abruzzo LORO SEDI Oggetto: Campionati di categoria Fasi regionali UNDER 19 MASCHILE FASE REGIONALE 2015/2016 2^ FASE REGIONALE: dall'11/04 al 29/04/2016 Se al

Dettagli

XXII EDIZIONE TORNEO INTERNAZIONALE di Calcio A5 VALPOLICELLA CUP

XXII EDIZIONE TORNEO INTERNAZIONALE di Calcio A5 VALPOLICELLA CUP ASSOCIAZIONE SPORTIVA ARBITRI VERONA E MOVIMENTO SPORTIVO POPOLARE ITALIA COMITATO PROVINCIALE DI VERONA IN COLLABORAZIONE CON CENTRO SPORTIVO SAN FLORIANO ORGANIZZANO XXII EDIZIONE TORNEO INTERNAZIONALE

Dettagli

STAGIONE SPORTIVA 2016/2017

STAGIONE SPORTIVA 2016/2017 Allegato n. 1 al C.U. N. 687 del 01/03/2017 STAGIONE SPORTIVA 2016/2017 SPAREGGI TRA LE PRIME E SECONDE CLASSIFICATE CAMPIONATO REGIONALE FEMMINILI PER LA PROMOZIONE AL CAMPIONATO NAZIONALE DI SERIE A

Dettagli

Under 13 XI Coppa Camping Village Baia del Marinaio. 1 ottobre 2017 IBAN n. IT 78 J

Under 13 XI Coppa Camping Village Baia del Marinaio. 1 ottobre 2017 IBAN n. IT 78 J ! REGOLAMENTO 1) - INDIZIONE ED ORGANIZZAZIONE L Associazione Sportiva Dilettantistica Volley Cecina indice ed organizza, sotto l'egida della Federazione Italiana Pallavolo, un torneo di pallavolo femminile

Dettagli

Coppa Regular Level Maschile

Coppa Regular Level Maschile Spettabili Società Partecipanti al Torneo Promozionale di Serie Coppa Regular Maschile Loro Indirizzi Milano, sabato 1 ottobre 2016 Prot. n. 105 / COGT Oggetto: Torneo Promozionale Coppa Regular Maschile

Dettagli

Manifestazioni FITeT. Progetto Giovanile Coppa delle Regioni 2017 Campionato Selezioni regionali Progetto Giovanile Matteo Quarantelli

Manifestazioni FITeT. Progetto Giovanile Coppa delle Regioni 2017 Campionato Selezioni regionali Progetto Giovanile Matteo Quarantelli Manifestazioni FITeT Progetto Giovanile 2017 Coppa delle Regioni 2017 Campionato Selezioni regionali Progetto Giovanile 2017 Matteo Quarantelli 37A COPPA DELLEREGIONI CAMPIONATO U14 SELEZIONI COMITATIREGIONALIFITET

Dettagli

- RED BULL MX SUPERCHAMPIONS -

- RED BULL MX SUPERCHAMPIONS - - RED BULL MX SUPERCHAMPIONS - Art. 1 SVOLGIMENTO DELLA MANIFESTAZIONE 13-14 Settembre 2014 Crossodromo Maggiora Art. 2 MOTOCICLI AMMESSI E CATEGORIE La manifestazione è aperta a tutte le moto di qualsiasi

Dettagli

Prot. N. 371/2016 Padova, 18/11/2016 agg. 17/03/2017

Prot. N. 371/2016 Padova, 18/11/2016 agg. 17/03/2017 Prot. N. 371/2016 Padova, 18/11/2016 agg. 17/03/2017 Ai C.P. FIPAV Ai Consiglieri C.R. Alla Comm. Reg. Allenatori Alla Comm. Reg. Arbitri Alla Comm. C.Q.R. Al Resp. Struttura Giovanile Agli Organi di Stampa

Dettagli

CAMPIONATO Under / 15 ( Fase Provinciale )

CAMPIONATO Under / 15 ( Fase Provinciale ) FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO COMITATO PROVINCIALE DI COMO Alle Società Iscritte ai Campionati di categoria UNDER 12 e.p.c. U..C. Attività Periferica C.O. Gare Nazionale Como 10 / 12 / 2014 C.R. L. C.Q.

Dettagli

CAMPIONATO DI SOCIETA UNDER Specialità Volo

CAMPIONATO DI SOCIETA UNDER Specialità Volo CAMPIONATO DI SOCIETA UNDER 15-2016 Specialità Volo 1. CAMPIONATO DI SOCIETÀ UNDER 15 La Federazione Italiana Bocce Specialità Volo indice, ed i suoi Organi Periferici e le Società Affiliate organizzano

Dettagli

FOLIGNO RUGBY A.S.D. Via Subasio, Foligno (PG) Tel. 345/

FOLIGNO RUGBY A.S.D. Via Subasio, Foligno (PG) Tel. 345/ e-mail: UMPG.folignorugbyasd@federugby.it La società Foligno Rugby ASD organizza il 5 MinifestOval Luigi Coraggi che avrà luogo il giorno 8 e 9 aprile 2017 a Foligno, nell impianto sportivo A. Macellari,

Dettagli

Roma, 7 settembre 2006 Prot. n.2518 CAMPIONATO ITALIANO TRIS 30/09 1/10/2006

Roma, 7 settembre 2006 Prot. n.2518 CAMPIONATO ITALIANO TRIS 30/09 1/10/2006 Roma, 7 settembre 2006 Prot. n.2518 A tutti i Comitati Regionali Loro Sedi Centri Bowling interessati CAMPIONATO ITALIANO TRIS 30/09 1/10/2006 ECCELLENZA: Mondial Bowling Via Mura dei Francesi 1 - Ciampino

Dettagli

TROFEO DEI TRE MARI ^ EDIZIONE INDOOR. Barletta (BT) 23 e 24 maggio Basilicata Calabria Campania Molise Puglia.

TROFEO DEI TRE MARI ^ EDIZIONE INDOOR. Barletta (BT) 23 e 24 maggio Basilicata Calabria Campania Molise Puglia. TROFEO DEI TRE MARI 2015 11^ EDIZIONE INDOOR Basilicata Calabria Campania Molise Puglia Barletta (BT) 23 e 24 maggio 2015 Pagina 1 di 6 PARTECIPAZIONE Al Torneo prenderanno parte 8 squadre, ammesse secondo

Dettagli

INTEGRAZIONE INDIZIONE CAMPIONATI DI SERIE B1/M E B2/M E COPPA ITALIA SERIE B1 E B2 2015/2016

INTEGRAZIONE INDIZIONE CAMPIONATI DI SERIE B1/M E B2/M E COPPA ITALIA SERIE B1 E B2 2015/2016 STAGIONE AGONISTICA 2015/2016 GUIDA PRATICA INTEGRAZIONE INDIZIONE CAMPIONATI DI SERIE B1/M E B2/M E COPPA ITALIA SERIE B1 E B2 2015/2016 Per quanto non esplicitamente contemplato nel presente documento,

Dettagli

STAGIONE SPORTIVA PROGRAMMA F.I.G.C. SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO COMITATO REGIONALE EMILIA-ROMAGNA

STAGIONE SPORTIVA PROGRAMMA F.I.G.C. SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO COMITATO REGIONALE EMILIA-ROMAGNA F.I.G.C. SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO COMITATO REGIONALE EMILIA-ROMAGNA 40132 BOLOGNA Via Cavalieri Ducati, 5/2 Tel. 051 3143812 Fax 051 3143817 Web: www.settoregiovanile.figc.it Mail: emiliaromagna.sgs@figc.it

Dettagli

7 EDIZIONE TORNEO DELLA CERAMICA CATEGORIA U12 FEMMINILE marzo 2016

7 EDIZIONE TORNEO DELLA CERAMICA CATEGORIA U12 FEMMINILE marzo 2016 7 EDIZIONE TORNEO DELLA CERAMICA CATEGORIA U12 FEMMINILE 25 26 marzo 2016 Torneo nazionale ufficiale FIPAV REGOLAMENTO Il torneo, organizzato dall Associazione Sportiva dilettantistica LPM Pallavolo Mondovì

Dettagli

N PR TOT 1 TO NO AL VCBI CN AT AO

N PR TOT 1 TO NO AL VCBI CN AT AO Settore femminile Ranking Formula di svolgimento Prima fase N PR 2011 2012 2013 TOT 1 TO 3 1 1 5 2 NO 1 4 3 8 3 AL 2 2 4 8 4 VCBI 4 3 2 9 5 CN 5 5 5 15 6 AT 7 7 7 21 7 AO 8 6 8 22 In base alla posizione

Dettagli

13^ EDIZIONE BRESCIA@FEDERVOLLEY.IT

13^ EDIZIONE BRESCIA@FEDERVOLLEY.IT 13^ EDIZIONE BRESCIA@FEDERVOLLEY.IT VOLLEY DEL GARDA 13^ EDIZIONE BRESCIA 25 APRILE 2015 SVOLGIMENTO DEL TORNEO PALAZZETTI DELLO SPORT DI MONTICHIARI MASCHILE PALAZZETTO DELLO SPORT PALAGEORGE Gara 1 campo

Dettagli

7 EDIZIONE TORNEO DELLA CERAMICA CATEGORIA U16 FEMMINILE marzo 2016

7 EDIZIONE TORNEO DELLA CERAMICA CATEGORIA U16 FEMMINILE marzo 2016 7 EDIZIONE TORNEO DELLA CERAMICA CATEGORIA U16 FEMMINILE 25 26 marzo 2016 Torneo nazionale ufficiale FIPAV REGOLAMENTO Il torneo, organizzato dall Associazione Sportiva dilettantistica LPM Pallavolo Mondovì

Dettagli

CIRCOLARE DI INDIZIONE

CIRCOLARE DI INDIZIONE CIRCOLARE DI INDIZIONE Il Comitato Regionale Fipav Lombardia, in collaborazione con il Comitato Provinciale Fipav Milano ed i Centri beach di Milano: Beach Volley Marconi Pala Uno Beach Volley Quanta Sport

Dettagli

L ANGOLO DEL COORDINAMENTO TECNICO N aprile 2017

L ANGOLO DEL COORDINAMENTO TECNICO N aprile 2017 INIZIATIVE PROVINCIALI L ANGOLO DEL COORDINAMENTO TECNICO N. 30 19 aprile 2017 PROMEMORIA APRILE Scadenza iscrizioni Torneo degli Oratori Venerdì 28 aprile Calcio a 5 - Categorie Under 14, Allievi, Juniores,

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA NUOTO Comitato Regionale Veneto REPORT INFORMATIVO STAGIONE AGONISTICA 2013/2014 SETTORE MASTER

FEDERAZIONE ITALIANA NUOTO Comitato Regionale Veneto REPORT INFORMATIVO STAGIONE AGONISTICA 2013/2014 SETTORE MASTER FEDERAZIONE ITALIANA NUOTO Comitato Regionale Veneto REPORT INFORMATIVO STAGIONE AGONISTICA 213/214 SETTORE MASTER 2 Comitato Regionale Veneto SOMMARIO Tesserati Nuoto MASTER 213/214... 4 Programma Circuito

Dettagli

TORNEO INTERREGIONALE UNDER 13 maschile e femminile PALLAVOLO DOMANI Rovigo 18 giugno 2017 REGOLAMENTO STAGIONE 2016/2017

TORNEO INTERREGIONALE UNDER 13 maschile e femminile PALLAVOLO DOMANI Rovigo 18 giugno 2017 REGOLAMENTO STAGIONE 2016/2017 REGOLAMENTO STAGIONE 2016/2017 1. Partecipano al Torneo le squadre vincitrici del titolo regionale Under 13, per il settore maschile delle Regioni Emilia Romagna, Alto Adige, Trentino e Veneto, per il

Dettagli

Bollettino 2. Finali Nazionali 2016

Bollettino 2. Finali Nazionali 2016 Bollettino 2 Finali Nazionali 2016 Levico T.me (TN) 6-9 Giugno 2016 CAMPI DI GIOCO CAMPO 1 TRENTO NORD A Centro Sportivo Trento Nord Gardolo Via IV Novembre, 23 38121 Gardolo (TN) tel. 0461 956118 CAMPO

Dettagli

FORMULA - PRIMA FASE Le squadre saranno suddivise in 2 gironi adottando il criterio della vicinorietà. I gironi saranno cosi composti:

FORMULA - PRIMA FASE Le squadre saranno suddivise in 2 gironi adottando il criterio della vicinorietà. I gironi saranno cosi composti: Prot. n 401/2015 Potenza, 10 dicembre 2015 Alle Società interessate e p.c. Alla Commissione Ufficiali di Gara Al Comitato Regionale Fipav Basilicata Al Comitato Provinciale Potenza Al Comitato Provinciale

Dettagli

F.I.P.A.V. Comitato Regionale Abruzzo Stagione Agonistica

F.I.P.A.V. Comitato Regionale Abruzzo Stagione Agonistica F.I.P.A.V. Comitato Regionale Abruzzo Stagione Agonistica 2017-2018 Indizioni Coppa Abruzzo Categoria Under 18, 16 e 14 maschile Chieti, lì 05.10.2017 A tutte le Società della Regione Abruzzo Ai Comitati

Dettagli

Affitti Quota Latte - Periodo 2014/2015

Affitti Quota Latte - Periodo 2014/2015 Affitti Quota Latte - Periodo 2014/2015 PIEMONTE 603 1.127 87.148.771 13,0 144.525 VALLE D'AOSTA 80 88 1.490.121 0,2 18.627 LOMBARDIA 1.503 2.985 280.666.835 41,8 186.738 PROV. AUT. BOLZANO 1 1 31.970

Dettagli

Oggetto: Campionato Prima Divisione Femminile Stagione 2013/2014

Oggetto: Campionato Prima Divisione Femminile Stagione 2013/2014 Spettabili Società Partecipanti al Campionato di Prima Divisione Femminile Loro Indirizzi e p.c. C.R. Lombardia Agrate B.za 09102013 Prot. 127/CPG Oggetto: Campionato Prima Divisione Femminile Stagione

Dettagli

NORME DI CARATTERE GENERALE VALIDE PER TUTTI I CAMPIONATI

NORME DI CARATTERE GENERALE VALIDE PER TUTTI I CAMPIONATI Comunicato Ufficiale N 34 affisso all albo il 21/02/2017 CIRCOLARE DI INDIZIONE DELLE FASI REGIONALI DEI CAMPIONATI DI CATEGORIA 2016/2017 NORME DI CARATTERE GENERALE VALIDE PER TUTTI I CAMPIONATI CARATTERISTICHE

Dettagli

Torneo Nazionale Under 16 Femminile. 2 a COPPA. Palazzetto dello Sport Ester & Astrid Frontera Cecina, Gennaio 2017 V O L L E Y C A M P

Torneo Nazionale Under 16 Femminile. 2 a COPPA. Palazzetto dello Sport Ester & Astrid Frontera Cecina, Gennaio 2017 V O L L E Y C A M P Torneo Nazionale Under 16 Femminile 2 a COPPA Palazzetto dello Sport Ester & Astrid Frontera Cecina, 3-4-5 Gennaio 2017 COSTA ETRUSCA V O L L E Y C A M P REGOLAMENTO 1) - INDIZIONE ED ORGANIZZAZIONE L

Dettagli

FINALE CHAMPIONS CUP SICILIA. 3 Trofeo TRINACRIA RASSEGNE REGIONALI

FINALE CHAMPIONS CUP SICILIA. 3 Trofeo TRINACRIA RASSEGNE REGIONALI CALCIO UNIONE ITALIANA SPORT PER TUTTI S.D.A. CALCIO REGIONALE - SICILIA Via Consolare Antica, 131-98071 Capo d Orlando (Messina) Tel. + Fax. 0941. 901834 - e-mail : capodorlando@uisp.it sito: www.uisp.it/capodorlando

Dettagli

Norme di carattere generale

Norme di carattere generale CU N 66 del 13/05/2009 Circolare di indizione del Trofeo delle Province 2009 Il Comitato Regionale della Lombardia in collaborazione con Il Comitato Provinciale di Milano organizza il Trofeo delle Province

Dettagli

CAMPIONATO ITALIANO TRIS Novembre Bowling The Club Pontecagnano Via Piacentino n.23 Salerno Tel. 089/849884

CAMPIONATO ITALIANO TRIS Novembre Bowling The Club Pontecagnano Via Piacentino n.23 Salerno Tel. 089/849884 VIA FRANCESCO ANTOLISEI, 25-00173 ROMA Tel. 06 3311705 - Fax 06 3311724 Roma, 04 novembre 2016 Prot. n.3358/cg A tutti i Comitati Regionali 26-27 Novembre 2016 Bowling The Club Pontecagnano Via Piacentino

Dettagli

FIPAV Comitato Regionale Abruzzo Stagione Agonistica Norme generali delle Fasi Regionali dei Campionati di Categoria

FIPAV Comitato Regionale Abruzzo Stagione Agonistica Norme generali delle Fasi Regionali dei Campionati di Categoria FIPAV Comitato Regionale Abruzzo Stagione Agonistica 2016- Norme generali delle Fasi Regionali dei Campionati di Categoria 1 FASE UNDER 19 UNDER 18 UNDER 16 UNDER 14 PROVINCIALE REGIONALE NAZIONALE entro

Dettagli

Circolare di indizione del TROFEO DELLE PROVINCE LOMBARDE 2016 Vallecamonica, marzo

Circolare di indizione del TROFEO DELLE PROVINCE LOMBARDE 2016 Vallecamonica, marzo 1 Circolare di indizione del TROFEO DELLE PROVINCE LOMBARDE 2016 Vallecamonica, 25-26 marzo Il Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo indice ed organizza il TROFEO DELLE

Dettagli

Art. 7 - Struttura della manifestazione Il Torneo è strutturato in Fasi oratoriali e Finale Nazionale

Art. 7 - Struttura della manifestazione Il Torneo è strutturato in Fasi oratoriali e Finale Nazionale Regolamento Fasi Oratoriali 2015-2016 Art. 1 - Tipologia, disciplina e categorie d età La Volley TIM Cup 2016 è un torneo di pallavolo rivolto a squadre di ragazze degli oratori, o riconducibili ad essi,

Dettagli

CARMELO SESTITO Via S.Parodi Vibo Valentia Marina

CARMELO SESTITO Via S.Parodi Vibo Valentia Marina Presidente Sede Comitato Regionale CARMELO SESTITO 335 451209 Via S.Parodi - 89900 Vibo Valentia Marina 339 2138227 Lun-Merc.-Ven.- dalle ore 15.00 alle ore 20.00 Recapito Corrispondenza Martedì- Giovedì

Dettagli

CAMPIONATO ITALIANO DI DOPPIO Maggio 2015 Campania

CAMPIONATO ITALIANO DI DOPPIO Maggio 2015 Campania Roma, 24 aprile 2015 Prot. 1766/cg A tutti i Comitati Regionali Loro Sedi CAMPIONATO ITALIANO DI DOPPIO 23-24 Maggio 2015 Campania Categoria Partecipanti Centro MA 30 Casoria Tel. 081 2508670 MD 42 Torre

Dettagli

FIPAV Federazione Italiana Pallavolo Comitato Regionale Emilia Romagna Commissione Beach Volley INDIZIONE

FIPAV Federazione Italiana Pallavolo Comitato Regionale Emilia Romagna Commissione Beach Volley INDIZIONE 2013 INDIZIONE Pagina 1 Circuito Regionale di Beach Volley Emilia Romagna Winter Cup Art.1 - Introduzione 1. Il Comitato Regionale Fipav Emilia Romagna, indice la realizzazione di un Circuito Regionale

Dettagli

Norme di carattere generale

Norme di carattere generale CU N 75 del 01/06/2012 Circolare di indizione del Trofeo delle Province 2012 Il Comitato Regionale della Lombardia in collaborazione con il Comitato Provinciale di Sondrio organizza il Trofeo delle Province

Dettagli

Prot. n 0107/2015 Potenza, 26 novembre 2015 LORO SEDI. OGGETTO: Comunicazione norme 1 Divisione Femminile

Prot. n 0107/2015 Potenza, 26 novembre 2015 LORO SEDI. OGGETTO: Comunicazione norme 1 Divisione Femminile Prot. n 0107/2015 Potenza, 26 novembre 2015 Alle Società interessate e p.c. Alla Commissione Ufficiali di Gara Al Comitato Regionale Fipav Basilicata Al Al Comitato Provinciale Matera LORO SEDI 16 OGGETTO:

Dettagli

A tutti i: - COMITATI REGIONALI - BOWLING CINISELLO - BOWLING LISSONE FINALE ITALIANA GOLD CUP 31/3-1/

A tutti i: - COMITATI REGIONALI - BOWLING CINISELLO - BOWLING LISSONE FINALE ITALIANA GOLD CUP 31/3-1/ Roma, 15 marzo 2007 Prot. n. 902/ss A tutti i: - COMITATI REGIONALI - BOWLING CINISELLO - BOWLING LISSONE FINALE ITALIANA GOLD CUP 31/3-1/4 2007. SETTORE FEMMINILE: bowling Cinisello v.le Romagna 31 Cinisello

Dettagli

Spettabili Società Partecipanti al Campionato Under 16 Femminile Loro Indirizzi. Milano, giovedì 13 ottobre 2016 Prot. n.

Spettabili Società Partecipanti al Campionato Under 16 Femminile Loro Indirizzi. Milano, giovedì 13 ottobre 2016 Prot. n. Spettabili Società Partecipanti al Campionato Under 16 Femminile Loro Indirizzi Milano, giovedì 13 ottobre 2016 Prot. n. 113/ COGT Oggetto: Campionato Territoriale di Under 16 Femminile Stagione Agonistica

Dettagli

CAMPIONATO ITALIANO TRIS 6/ ECCELLENZA: bowling Salerno via Scavate Case Rosse Pontecagnano tel.089/ Salerno

CAMPIONATO ITALIANO TRIS 6/ ECCELLENZA: bowling Salerno via Scavate Case Rosse Pontecagnano tel.089/ Salerno Roma, 07 settembre 2007 Prot. n. 2201/ER A tutti i Comitati Regionali Loro Sedi Centri Bowling interessati CAMPIONATO ITALIANO TRIS 6/7-10-2007 ECCELLENZA: bowling Salerno via Scavate Case Rosse Pontecagnano

Dettagli

STAGIONE AGONISTICA 2017/2018 GUIDA PRATICA CIRCOLARE DI ATTUAZIONE DEI REGOLAMENTI FEDERALI

STAGIONE AGONISTICA 2017/2018 GUIDA PRATICA CIRCOLARE DI ATTUAZIONE DEI REGOLAMENTI FEDERALI STAGIONE AGONISTICA 2017/2018 GUIDA PRATICA CIRCOLARE DI ATTUAZIONE DEI REGOLAMENTI FEDERALI Tutte le disposizioni riportate devono essere intese come norme di attuazione dei Regolamenti Federali e per

Dettagli

Circolare di indizione del

Circolare di indizione del CU N 1 del 03/05/2013 Circolare di indizione del Il Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo indice ed organizza il Trofeo delle Province KINDERIADI 2013, con Torneo Maschile

Dettagli

FIPAV Federazione Italiana Pallavolo

FIPAV Federazione Italiana Pallavolo FIPAV Federazione Italiana Pallavolo STAGIONE SPORTIVA 2010-2011 NORME DI RIFERIMENTO PER L ATTIVITA DEI CAMPIONATI DI CATEGORIA Il presente documento costituisce una guida per campionati di categoria

Dettagli