ARTINI-BACARD M I COCKTAIL BOOK

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "ARTINI-BACARD M I COCKTAIL BOOK"

Transcript

1 MARTINI-BACARDI COCKTAIL BOOK

2 La prima definizione di Cocktail la si ritrova in un giornale statunitense dei primi dell Ottocento. Il giornalista cerca di raccontare un liquore fatto con distillati, bitter, acqua e zucchero in grado di tonificare e corroborare il corpo, alleviare e alleggerire la testa. Molti anni sono passati, il cocktail si è evoluto fino a diventare protagonista in tutti i campi dell intelletto umano: arte, moda, cultura, letteratura, cinema. Tutti in un modo o nell altro hanno parlato di queste bevande spiritose e affascinanti. Non avrei mai dovuto passare dal whisky al martini cocktail. (Humphrey Bogart) Felicità è trovare due olive nel tuo Martini quando sei affamato. (JOHNNY CARSON) Prima tu prendi un drink, poi il drink ne prende un altro, e infine il drink prende te. (F.S.Fitzgerald) Il mio problema con il resto del mondo è che tutti hanno bevuto qualche drink meno di me. (Humphrey Bogart) Ma dottore, io mangio un sacco di frutta. Metto sempre tre ciliegine in ogni Manhattan! (Martin Short) AMO LE CILIEGINE, QUANDO QUALCUNO FA IL FURBO E NON ME LE METTE MI DEVO TRATTENERE DALLA VOGLIA DI... (Mauro Lotti)

3 MARTINI BIanco E TONIC 7 cl Martini Bianco 7 cl ACQUA TONICA 1 fetta di lime Riempi un balloon Martini di ghiaccio, versa in parti uguali Martini bianco e acqua tonica, mescola e aggiungi una fetta di lime.

4 MARTINI BIanco E TONIC

5 MARTINI ROSSO E TONIC 7 cl Martini ROSSO 7 cl ACQUA TONICA 1 fetta DI ARANCIA Riempi un balloon Martini di ghiaccio, versa in parti uguali Martini ROSSO e acqua tonica, mescola e aggiungi una fetta DI ARANCIA.

6 MARTINI ROSSO E TONIC

7 MARTINI RUBINO E TONIC 7 CL MARTINI RISERVA SPECIALE RUBINO 7 CL ACQUA TONICA 3 ACINI DI UVA ROSSA Riempi di ghiaccio un old fashioned, versa in parti uguali MARTINI RISERVA SPECIALE RUBINO e acqua tonica, mescola e aggiungi tre acini di uva ROSSA.

8 MARTINI RUBINO E TONIC

9 MARTINI AMBRATO E TONIC 7 CL MARTINI RISERVA SPECIALE AMBRATO 7 CL ACQUA TONICA 3 ACINI DI UVA BIANCA Riempi di ghiaccio un old fashioned, versa in parti uguali MARTINI RISERVA SPECIALE AMBRATO e acqua tonica, mescola e aggiungi tre acini di uva bianca.

10 MARTINI AMBRATO E TONIC

11 Americano Martini 4 cl Martini rosso 4 cl Martini bitter top di soda scorza di limone 1 fetta di ARANCIA In un old fashioned precedentemente riempito di ghiaccio versa in parti uguali Martini rosso e Martini Bitter. Concludi con top di soda, fetta di arancia e scorza di limone.

12 Americano Martini

13 NEGRONI Martini 4 cl Martini rosso 4 cl Martini bitter 4 cl Gin BOMBAY SAPPHIRE 1 fetta di ARANCIA Riempi un old fashioned di ghiaccio, versa in parti uguali gin Bombay Sapphire, Martini rosso e Martini Bitter. Mescola ed aggiungi una fetta di arancia.

14 NEGRONI Martini

15 SBAGLIATO Martini 4 CL MARTINI ROSSO 4 CL MARTINI BITTER 4 CL PROSECCO MARTINI 1 FETTA DI ARANCIA Riempi un old fashioned di ghiaccio, versa in parti uguali Martini rosso, Martini Bitter e prosecco Martini. Mescola ed aggiungi una fetta di arancia.

16 SBAGLIATO Martini

17 St-germain COCKTAIL 4 CL ST-GERMAIN 6 CL PROSECCO MARTINI 6 CL SODA scorza di limone In un HIGHBALL precedentemente riempito di ghiaccio versa St-Germain, prosecco Martini e soda. Mescola ed aggiungi scorza di limone.

18 St-germain COCKTAIL

19 PARISIAN DAIQUIRI 2 CL ST-GERMAIN 3 CL RUM BACARDI CARTA BLANCA 2 CL SUCCO DI LIME 1 CUCCHIAIO DI ZUCCHERO BIANCO SCORZA DI LIME IN UNO SHAKER PRECEDENTEMENTE RAFFREDDATO E RIEMPITO DI GHIACCIO VERSA TUTTI GLI INGREDIENTI. SHAKERA VIGOROSAMENTE E VERSA IN UNA COPPA MARTINI PRECEDENTEMENTE RAFFREDDATA. GUARNISCI CON SCORZA DI LIME.

20 PARISIAN DAIQUIRI

21 Bacardi Mojito 4 cl Rum Bacardi carta BLANCA SUCCO DI LIME ZUCCHERO BIANCO SODA menta fresca IN UN HIGHBALL VERSA RUM BACARDI CARTA BLANCA, IL SUCCO DI MEZZO LIME, ZUCCHERO, FOGLIE DI MENTA: STEMPERA E ACCAREZZA ACCURATAMENTE IL TUTTO. AGGIUNGI GHIACCIO FINO A COLMARE E CONCLUDI AGGIUNGENDO LA SODA E UN RAMETTO DI MENTA.

22 Bacardi Mojito

23 Bacardi Cuba Libre 4 cl Rum Bacardi carta oro 12 cl cola 2 FettE di lime In una metal cup precedentemente riempita di ghiaccio versa rum Bacardi Carta oro e cola. Mescola e aggiungi due fette di lime.

24 Bacardi Cuba Libre

25 Bacardi perfect Daiquiri 4 CL RUM BACARDI SUPERIOR 44.5 HERITAGE 2 cl SUCCO DI LIME 2 CUCCHIAI DI ZUCCHERO BIANCO In uno shaker precedentemente riempito di ghiaccio e raffreddato, versa RUM BACARDI SUPERIOR 44.5 HERITAGE, succo di lime e zucchero. Shakera con vigore e versa in una coppa daiquiri precedentemente raffreddata.

26 Bacardi perfect Daiquiri

27 el presidente 6 cl rum Bacardi 8 anni 3 cl Martini Riserva Speciale Rubino 1 goccia di angostura bitter ciliegina e scorza di arancia Versa tutti gli ingredienti in un mixing glass precedentemente raffreddato. Aggiungi ghiaccio e mescola. Filtra e versa in una coppetta precedentemente raffreddata. Guarnisci con una ciliegina e scorza di Arancia.

28 el presidente

29 THE OLD CUBAN 4,5 CL RUM BACARDI 8 ANNI 2,25 CL SCIROPPO DI ZUCCHERO 2 CL SUCCO DI LIME 2 GOCCE di ANGOSTURA BITTER FOGLIE DI MENTA 6 cl Champagne IN UNO SHAKER PRECEDENTEMENTE RAFFREDDATO E RIEMPITO DI GHIACCIO AGGIUNGI TUTTI GLI INGREDIENTI. SHAKERA VIGOROSAMENTE E VERSA FILTRANDO IN UNA COPPA CHAMPAGNE. CONCLUDI AGGIUNGENDO CHAMPAGNE E FOGLIE DI MENTA.

30 THE OLD CUBAN

31 BACARDI OLD FASHIONED 5 CL RUM BACARDI 8 ANNI 1 ZOLLETTA DI ZUCCHERO ANGOSTURA BITTER SODA SCORZA DI ARANCIA IN UN BICCHIERE OLD FASHIONED BAGNA LA ZOLLETTA DI ZUCCHERO CON L ANGOSTURA E AGGIUNGI SODA. STEMPERA E SCIOGLI LA ZOLLETTA. AGGIUNGI IL GHIACCIO E VERSA RUM BACARDI 8 ANNI CONTINUANDO A MESCOLARE. GUARNISCI CON SCORZA DI ARANCIA.

32 BACARDI OLD FASHIONED

33 Leblon caipirinha 5 cl Cachaca leblon SUCCO DI LIME ZUCCHERO BIANCO In un old fashioned schiaccia mezzo lime tagliato e zucchero, riempi di ghiaccio, aggiungi cachaca Leblon e mescola vigorosamente.

34 Leblon caipirinha

35 BOMBAY ULTIMATE GIN & TONIC 4 cl Gin Bombay sapphire 12 cl acqua tonica 1 fetta di LIME In un bicchiere balloon precedentemente riempito di ghiaccio versa gin Bombay Sapphire e acqua tonica. Mescola e aggiungi una fetta di lime.

36 BOMBAY ULTIMATE GIN & TONIC

37 Bombay dry Martini 5 cl Gin Bombay sapphire 1 cl Martini extra dry scorza di LIMONE o oliva In un mixing glass precedentemente riempito di ghiaccio e raffreddato, versa gin Bombay Sapphire e Martini extra dry. Mescola e servi filtrando in una coppa martini ben fredda, aggiungendo a piacere scorza di limone o oliva.

38 Bombay dry Martini

39 Bombay COLLINS 4 cl Gin Bombay sapphire 3 cl SUCCO DI LIMONE 2 CL ZUCCHERO LIQUIDO SODA 1 FETTA di LIMONE in un HIGHBALL precedentemente riempito di ghiaccio, versa gin Bombay Sapphire, succo di limone e zucchero liquido. mescola, aggiungi soda e una fetta di limone.

40 Bombay COLLINS

41 SAPPHIRE BRAMBLE 4,5 CL GIN BOMBAY SAPPHIRE 2 CL SUCCO DI LIMONE 1,5 CL SCIROPPO DI MORE 1,5 CL ZUCCHERO LIQUIDO 1 MORA 1 FETTA DI LIMONE IN UN BICCHIERE OLD FASHIONED PRECEDENTEMENTE RAFFREDDATO E RIEMPITO DI GHIACCIO TRITATO VERSA GIN BOMBAY SAPPHIRE, SUCCO DI LIMONE E SCIROPPO DI ZUCCHERO. MESCOLA E AGGIUNGI lo SCIROPPO DI MORE. GUARNISCI CON UNA MORA E UNA FETTA DI LIMONE.

42 SAPPHIRE BRAMBLE

43 STAR GIN & TONIC 5 CL GIN STAR OF BOMBAY 5 CL ACQUA TONICA SCORZA DI ARANCIA IN UN BICCHIERE OLD FASHIONED PRECEDENTEMENTE RIEMPITO DI GHIACCIO VERSA GIN STAR OF BOMBAY E ACQUA TONICA. MESCOLA E AGGIUNGI SCORZA DI ARANCIA.

44 STAR GIN & TONIC

45 Grey goose le fizz 3,5 CL Vodka Grey goose 2,5 cl st-germain 2 cl succo DI LIME 4 cl soda In uno shaker precedentemente riempito di ghiaccio versa vodka Grey Goose, St-Germain e succo di lime. Shakera energicamente e servi in una flute precedentemente raffreddata. Concludi con top di soda fredda.

46 Grey goose le fizz

47 Grey goose DRY MARTINI 5 CL Vodka Grey goose 1 cl martini extra dry scorza di limone In un mixing glass precedentemente riempito di ghiaccio e raffreddato, versa vodka Grey goose e Martini extra dry. Mescola e servi filtrando in una coppa aggiungendo scorza di limone.

48 Grey goose DRY MARTINI

49 GREY GOOSE & TONIC 4 cl vodka Grey Goose 12 cl acqua tonica 1 fetta di limone In un HIGHBALL precedentemente riempito di ghiaccio versa vodka GREY Goose e acqua tonica. Mescola e aggiungi una fetta di limone.

50 GREY GOOSE & TONIC

51 GREY GOOSE FRENCH MULE 4 cl VODKA Grey Goose 2 cl succo di lime 6 cl ginger beer 1 fetta di lime in un HIGHBALL precedentemente riempito di ghiaccio versa Vodka Grey goose, succo di lime e ginger beer, guarnisci con UNA FETTA DI LIME.

52 GREY GOOSE FRENCH MULE

53 DEWAR S ROB ROY 5 cl Dewar s white label 3 cl MARTINI RISERVA SPECIALE RUBINO 2 gocce di angostura bitter 1 ciliegina Versa tutti gli ingredienti in un mixing glass precedentemente raffreddato. Aggiungi ghiaccio e mescola. Filtra e versa in una coppetta precedentemente raffreddata. Guarnisci con una ciliegina.

54 DEWAR S ROB ROY

55 JIM BEAM & COLA 4 CL JIM BEAM WHITE LABEL 12 CL COLA 1 FETTA DI LIMONE IN UN HIGHBALL PRECEDENTEMENTE RIEMPITO DI GHIACCIO VERSA JIM BEAM WHITE LABEL E COLA. MESCOLA E AGGIUNGI UNA FETTA DI LIMONE.

56 JIM BEAM & COLA

57 JIM BEAM MANHATTAN 5 cl JIM BEAM RYE 3 cl MARTINI RISERVA SPECIALE RUBINO 2 gocce di angostura bitter 1 ciliegina Versa tutti gli ingredienti in un mixing glass precedentemente raffreddato. Aggiungi ghiaccio e mescola. Filtra e versa in una coppetta precedentemente raffreddata. Guarnisci con una ciliegina.

58 JIM BEAM MANHATTAN

59 JIM BEAM GINGER BEER 4 cl Jim Beam White Label 12 cl GINGER BEER 1 fetta di lime In un HIGHBALL precedentemente riempito di ghiaccio versa jim Beam white label e ginger beer. Mescola e aggiungi una fetta di lime.

60 JIM BEAM GINGER BEER

61 Knob Creek Old Fashioned 5 cl Knob Creek Bourbon 1 zolletta di zucchero angostura bitter SODA 1 fetta DI ARANCIA In un bicchiere old fashioned Bagna la zolletta di zucchero con l angostura e aggiungi soda. Stempera e SCIOGLI la zolletta, aggiungi il ghiaccio e versa knob creek bourbon continuando a mescolare. Guarnisci con una fetta di arancia.

62 Knob Creek Old Fashioned

63 Knob creek Boulevardier 4 cl Knob Creek Bourbon 4 cl Martini Bitter 4 cl MartinI rosso 1 fetta DI ARANCIA Versa tutti gli ingredienti in un bicchiere old fashioned precedentemente riempito di ghiaccio. Miscela e guarnisci con una fetta di arancia.

64 Knob creek Boulevardier

65 MAKER S MARK MINT JULEP 4 cl Maker s mark ZUCCHERO BIANCO soda menta fresca In UNA COPPA JULEP stempera e sciogli una zolletta di zucchero con soda e menta fresca. Aggiungi ghiaccio e Maker s Mark. Mescola e guarnisci con un rametto di menta ed una spolverata di zucchero a velo.

66 MAKER S MARK MINT JULEP

67 SAZERAC 4 cl Cognac Courvoisier vs 1 zolletta di zucchero Peycheaud bitter UNA SCORZA DI ARANCIA Assenzio vaporizzato VAPORIZZA L ASSENZIO IN UN BICCHIERE OLD FASHIONED. SCIOGLI LA ZOLLETTA DI ZUCCHERO IMBEVUTA DI PEYCHEAUD BITTER. AGGIUNGI IL GHIACCIO, INIZIA A MISCELARE E VERSA GLI ALTRI INGREDIENTI. GUARNISCI CON SCORZA DI ARANCIA.

68 SAZERAC

69 Patron perfect Margarita 5 cl TEQUILA PATRON SILVER 2 cl tequila patron citronge 2 cl SUCCO DI LIME 2 cl SUCCO DI ARANCIA ZUCCHERO BIANCO In uno shaker precedentemente riempito di ghiaccio e raffreddato, versa tequila Patron silver, Tequila Patron citronge, succo di lime, succo DI ARANCIA e zucchero bianco. Shakera energicamente e versa in una coppa margarita precedentemente raffreddata.

70 Patron perfect Margarita

71 Patron Tommy s Margarita 5 cl tequila Patron Silver sciroppo d agave SUCCO DI LIme 1 FETTA DI LIME In uno shaker precedentemente riempito di ghiaccio e raffreddato versa tequila Patron Silver, succo di lime e sciroppo d agave. Shakera energicamente e versa in old fashioned precedentemente riempito di ghiaccio. Aggiungi una fetta di lime.

72 Patron Tommy s Margarita

73 patronic 4 cl TEQUILA PATRON SILVER 12 cl acqua tonica scorza di arancia In un HIGHBALL precedentemente riempito di ghiaccio versa TEQUILA PATRON SILVER e acqua tonica. Mescola e aggiungi scorza DI ARANCIA.

74 patronic

75

1/3 Crema di Latte 1/3 Crema di Cacao Scura 1/3 Cognac

1/3 Crema di Latte 1/3 Crema di Cacao Scura 1/3 Cognac ALEXANDER 1/3 Crema di Latte 1/3 Crema di Cacao Scura 1/3 Cognac Guarnire con noce moscata grattugiata AMERICANO 5/10 Vermouth Rosso 5/10 Bitter Campari Soda Water Si prepara direttamente nel bicchiere

Dettagli

APERITIVI Ingredienti Bicchiere Tecnica di preparazione Guarnizione Preparazione

APERITIVI Ingredienti Bicchiere Tecnica di preparazione Guarnizione Preparazione Campari Orange APERITIVI 1,1/4 oz. Campari Top di spremuta o succo d arancia Juice Spicchio d arancia Praparatelo direttamente nel bicchiere juice colmo di ghiaccio. Versate Campari e completate con succo

Dettagli

3 Ricettario. Cocktails I.B.A 1993

3 Ricettario. Cocktails I.B.A 1993 3 Ricettario Cocktails I.B.A 1993 Cenni di Storia & Note Personali Le numerose polemiche che aveva creato il ricettario del 1986 portano a stilare nel giro di pochi anni una nuova lista ufficiale dei cocktails.

Dettagli

... ROSSI D ANGERA DISTILLATORI /////////////// COCKTAIL LIST /////////////// APERITIVO D ANTAN ///////////////// SINCE 1847 ///////////////// ...

... ROSSI D ANGERA DISTILLATORI /////////////// COCKTAIL LIST /////////////// APERITIVO D ANTAN ///////////////// SINCE 1847 ///////////////// ... ............................................................... DISTILLATORI /////////////// COCKTAIL LIST /////////////// APERITIVO D ANTAN ///////////////// SINCE 1847 /////////////////...............................................................

Dettagli

IL LIBRO DEI COCKTAILS INTERNAZIONALI IBA

IL LIBRO DEI COCKTAILS INTERNAZIONALI IBA IL LIBRO DEI COCKTAILS INTERNAZIONALI IBA Un viaggio attraverso i 77 cocktails mondiali che ogni barman dovrebbe conoscere Luigi Manzo estratto da Il libro dei nuovi cocktails internazionali IBA 2012

Dettagli

Bellini. 65 ml Bottega Gold Prosecco DOC 65 ml di succo di pesca bianca Cubetti di ghiaccio

Bellini. 65 ml Bottega Gold Prosecco DOC 65 ml di succo di pesca bianca Cubetti di ghiaccio COCKTAILS Bellini 65 ml Bottega Gold Prosecco DOC 65 ml di succo di pesca bianca Cubetti di ghiaccio Raffreddare il flute, versare gli ingredienti in un bicchiere da cocktail grande, riempito di cubetti

Dettagli

-Durante l orario d aperitivo con 1 euro extra bevi i nostri drink abbinati al nostro tagliere -Tutti i drink dopo le ore 21 costo 1 euro extra

-Durante l orario d aperitivo con 1 euro extra bevi i nostri drink abbinati al nostro tagliere -Tutti i drink dopo le ore 21 costo 1 euro extra -Durante l orario d aperitivo con 1 euro extra bevi i nostri drink abbinati al nostro tagliere -Tutti i drink dopo le ore 21 costo 1 euro extra COCKTAIL & APERITIVI & DISTILLATI I NOSTRI COCKTAIL L Arcano

Dettagli

3 cl Bitter Campari 3 cl Vermouth Rosso Soda Water. 4,5 cl Vodka 1,5 cl Distillato di Mela 1,5 cl Cointreau

3 cl Bitter Campari 3 cl Vermouth Rosso Soda Water. 4,5 cl Vodka 1,5 cl Distillato di Mela 1,5 cl Cointreau AMERICANO 3 cl Bitter Campari 3 cl Vermouth Rosso Soda Water Versare i primi 2 ingredienti e miscelare. Completare con spruzzo di Soda. Guarnire con ½ fetta di arancia e scorza di limone. (peel) APPLE

Dettagli

Bellini. 65 ml succo di pesca bianca 65 ml Bottega Gold Prosecco DOC Cubeti di ghiaccio

Bellini. 65 ml succo di pesca bianca 65 ml Bottega Gold Prosecco DOC Cubeti di ghiaccio COCKTAILS Bellini 65 ml succo di pesca bianca 65 ml Bottega Gold Prosecco DOC Cubeti di ghiaccio Raffreddare il flute, versare gli ingredienti in un bicchiere da cocktail con cubetti di ghiaccio e agitare

Dettagli

Decorazioni. Cocktail. Con le ricette dei cocktail IBA e le schede dei fashionable drink. A. V. Malvasi F. Scaltrito A. Gigliola V.

Decorazioni. Cocktail. Con le ricette dei cocktail IBA e le schede dei fashionable drink. A. V. Malvasi F. Scaltrito A. Gigliola V. A. V. Malvasi F. Scaltrito A. Gigliola V. Caputo & Cocktail Decorazioni Con le ricette dei cocktail IBA e le schede dei fashionable drink Prefazione Sommario Il mondo dei cocktail Ottanta schede per

Dettagli

APOTHEKE (corpse reviver )

APOTHEKE (corpse reviver ) ALEXANDER 1 Cucchiaio di Panna 3/10 Crema di Cacao Scura 7/10 Brandy Filtrare nella doppia coppa da cocktail. AMERICANO 5/10 Vermouth Rosso 5/10 Bitter Campari ( Soda Water ) Completare con Soda Water.

Dettagli

ANALCOLICI 8,00 SPRITZ 8,00. Aperitivo con Buffet dalle 19:00 a lle 22:00. succo d ananas, succo d arancia, succo di limone, fragole

ANALCOLICI 8,00 SPRITZ 8,00. Aperitivo con Buffet dalle 19:00 a lle 22:00. succo d ananas, succo d arancia, succo di limone, fragole Aperitivo EURO 10 Aperitivo con Buffet dalle 19:00 a lle 22:00 ANALCOLICI 8,00 ALABAMA succo d ananas, succo d arancia, succo di limone, fragole FLORIDA succo di pompelmo, zucchero, limone, soda VIRGIN

Dettagli

Bellini. 35 ml succo di pesca bianca 65 ml Bottega Gold Prosecco DOC

Bellini. 35 ml succo di pesca bianca 65 ml Bottega Gold Prosecco DOC Cocktails Bellini 35 ml succo di pesca bianca 65 ml Bottega Gold Prosecco DOC Raffreddare il flute, versare il succo di pesca ghiacciato e riempire con il Prosecco. Guarnire con una fettina di pesca bianca.

Dettagli

APERITIVI. SPRITZ 4 Aperol, Prosecco Valdobbiadene Borgoluce, seltz. ELIXIR SPRITZ 4 Aperol, birra Baladin Elixir, seltz

APERITIVI. SPRITZ 4 Aperol, Prosecco Valdobbiadene Borgoluce, seltz. ELIXIR SPRITZ 4 Aperol, birra Baladin Elixir, seltz SPRITZ 4 Aperol, Prosecco Valdobbiadene Borgoluce, seltz ELIXIR SPRITZ 4 Aperol, birra Baladin Elixir, seltz AMERICANO 5 Campari, Cocchi Vermouth, soda MAMAMERICANO 6 Campari, Cocchi Vermouth, birra Baladin

Dettagli

MARTINI. Vodka Martini. Martini alla mela. Luigi Martini. Perfect Manhattan. Blue Martini. Gimlet. 1,5 cl Dry Vermouth 7,5 cl Vodka

MARTINI. Vodka Martini. Martini alla mela. Luigi Martini. Perfect Manhattan. Blue Martini. Gimlet. 1,5 cl Dry Vermouth 7,5 cl Vodka MARTINI Vodka Martini 1,5 cl Dry Vermouth 7,5 cl Vodka Versare nella coppa filtrando con un colino. Guarnire con olive. Martini alla mela 1 parte di Vodka 1 parte di liquore alla mela 1 parte di succo

Dettagli

SI N C E DOPOLAVORO. Quotidiano ESERCIZIO N 01

SI N C E DOPOLAVORO. Quotidiano ESERCIZIO N 01 SI C E 18 7 1 I M P O R TA T E DOPOLAVORO Quotidiano 3 Cl Jefferson Amaro Importante 3 Cl Roger Bitter Extra Strong 3 Cl Vermut Rosso Decorazione: Orange Twist Tecnica: Throwing ESERCIZIO 01 SI C E 18

Dettagli

1 Ricettario. Cocktails I.B.A 1961

1 Ricettario. Cocktails I.B.A 1961 1 Ricettario Cocktails I.B.A 1961 Cenni di Storia & Note Personali Il 24 febbraio 1951 in Inghilterra presso il Grand Hotel di Torquay alcune associazioni barmen di diverse nazioni si riuniscono nell'

Dettagli

2/3 Dry Sherry 1/3 Vermouth Rosso 1 Goccia di Orange Bitter. Filtrare nella coppetta da cocktail.

2/3 Dry Sherry 1/3 Vermouth Rosso 1 Goccia di Orange Bitter. Filtrare nella coppetta da cocktail. ADONIS 2/3 Dry Sherry 1 Goccia di Orange Bitter AFFINITY 1/2 Scotch Whisky 1/4 Vermouth Dry 1/4 Vermouth Rosso 2 Gocce di Angostura Bitters ALASKA 3/4 Gin 1/4 Chartreuse Gialla ALEXANDER 1/3 Cognac 1/3

Dettagli

INTERNATIONAL BARTENDER ASSOCIATION

INTERNATIONAL BARTENDER ASSOCIATION INTERNATIONAL BARTENDER ASSOCIATION ORIGINAL COCKTAILS - V Edizione, 2011 The Unforgettables: Contemporary Classics: New Era Drinks: ALEXANDER AMERICANO ANGEL FACE AVIATION BACARDI BETWEEN THE SHEETS CASINO

Dettagli

The Unforgettables. 1 www.barmanitalia.com

The Unforgettables. 1 www.barmanitalia.com The Unforgettables ALEXANDER 3 cl Cognac 3 cl Crema di Cacao (bruna) 3 cl Panna fresca Cospargere con noce moscata. AMERICANO 3 cl Campari 3 cl Vermouth rosso splash di seltz Mescolare gli ingredienti

Dettagli

IBA Cocktail. AVIATION Tutte le ore 4.5 cl Gin 1.5 cl Maraschino 1.5 cl succo di limonee Miscelare nello shaker e filtrare in coppetta cocktail.

IBA Cocktail. AVIATION Tutte le ore 4.5 cl Gin 1.5 cl Maraschino 1.5 cl succo di limonee Miscelare nello shaker e filtrare in coppetta cocktail. IBA Cocktail ALEXANDER After dinner (coppetta cocktail) 3 cl cognac 3 cl crème de cacao (scura) 3 cl crema di latte fresca coppetta da cocktail fredda. Spolverare con noce moscata. AMERICANO Pre dinner

Dettagli

LA COMBINAZIONE PERFETTA DI FRESCHEZZA E GUSTO : I COCKTAIL!

LA COMBINAZIONE PERFETTA DI FRESCHEZZA E GUSTO : I COCKTAIL! LA COMBINAZIONE PERFETTA DI FRESCHEZZA E GUSTO : I COCKTAIL! La cultura del bar sta vivendo un ritorno di grande successo: i cocktail vengono riscoperti, variati nelle ricette e creati con nuove caratteristiche.

Dettagli

APERITIVI ALCOLICI APERITIVI ALCOLICI APERITIVI ALCOLICI APERITIVI ALCOLICI

APERITIVI ALCOLICI APERITIVI ALCOLICI APERITIVI ALCOLICI APERITIVI ALCOLICI APERITIVI CAMPARI APEROL SODA GRADO ALCOLICO: 3% TIPOLOGIA: Aperitivo frizzante, con la nota di arancia in equilibrio dolce-amaro con il gusto delle erbe e delle radici in infusione CODICE: APESO FORMATO:

Dettagli

DISPENSA DI AGGIORNAMENTO

DISPENSA DI AGGIORNAMENTO DISPENSA DI AGGIORNAMENTO AMERICAN DRINKS Per esigenza e completezza e chiarezza dobbiamo spiegare questa identificazione. Sotto questa denominazione che è al di fuori delle classificazioni cocktails,

Dettagli

APERITIVO PRIMA CONSUMAZIONE 10,00

APERITIVO PRIMA CONSUMAZIONE 10,00 APERITIVO PRIMA CONSUMAZIONE 10,00 Cocktail con liquori di linea no liquori superior, ULTERIORI CONSUMAZIONI AL PREZZO PRESENTE IN LISTA. APERITIVO CON: BIBITA, BIRRA, CALICE DI VINO e APERITIVO BIMBI

Dettagli

5 Ricettario. Cocktails I.B.A 2011

5 Ricettario. Cocktails I.B.A 2011 5 Ricettario Cocktails I.B.A 2011 5 RICETTARIO COCKTAILS I.B.A 2011 PROFESSIONE BARMAN Cenni di Storia & Note Personali Nel 2011 durante l annuale congresso I.B.A. svoltosi a in Polonia dal 5 al 10 novembre

Dettagli

Tutti i colori del gusto

Tutti i colori del gusto Tutti i colori del gusto Dreamy Ananas Dreamy Anguria Dreamy Arancia Rossa Dreamy Banana Dreamy Ciliegia Dreamy Cocco Dreamy Cranberry Dreamy Fico Dreamy Fiori di Sambuco Dreamy Fragola Dreamy Frutti

Dettagli

LONG DRINK. al banco al tavolo SWIMMING POOL

LONG DRINK. al banco al tavolo SWIMMING POOL CARTA COCKTAIL LONG DRINK al banco - 7.00 al tavolo - 8.00 SWIMMING POOL 6cl. Ananas 1cl. Blu 2cl. Crema di cocco 2cl. Ruhm chiaro Bacardi 2cl. Crema di panna 2cl. Wodka Grey Goose PINACOLADA 5cl. Ruhm

Dettagli

Preparazione delle bevande Bar

Preparazione delle bevande Bar Preparazione delle bevande Bar Fonte: www.iba-world.com www.barkeeper-union.ch www.barnews.ch Raccomandazione di ulteriore bibliografia: Restaurant-Service «Skills TRAINING BOOK» Casa editrice: ReNovium

Dettagli

Ingredienti 4 cucchiaini di Sciroppo Fragola Fabbri 2 fragole fresche frullate spumante prosecco extra dry

Ingredienti 4 cucchiaini di Sciroppo Fragola Fabbri 2 fragole fresche frullate spumante prosecco extra dry 4 cucchiaini di Sciroppo Fragola Fabbri 2 fragole fresche frullate spumante prosecco extra dry Versare i primi due ingredienti in una flûte. Completare versando lo spumante ben freddo. Miscelare delicatamente

Dettagli

Lungarno Cocktail. Sulla spiaggia El Dorado Blanco Rum infuso ai lamponi, Cointreau, anguria, succo di limone

Lungarno Cocktail. Sulla spiaggia El Dorado Blanco Rum infuso ai lamponi, Cointreau, anguria, succo di limone Signature Cocktails Lungarno Cocktail Mule veneziano Grappa Candolini bianca, sciroppo al pompelmo e lemongrass, tintura ai semi di finocchio, succo di lime, ginger beer Sulla spiaggia El Dorado Blanco

Dettagli

Cocktail Pre-Dinner. Cocktail 1 Americano. Cocktail 2 Bacardi Cocktail. Cocktail 3 Bronx. Cocktail 4 Daiquiri. Ingredienti. Procedimento.

Cocktail Pre-Dinner. Cocktail 1 Americano. Cocktail 2 Bacardi Cocktail. Cocktail 3 Bronx. Cocktail 4 Daiquiri. Ingredienti. Procedimento. Pre-Dinner Cocktail 1 Americano GRAMMI DI ALCOL PER PORZIONE: 9,7 g GRADO ALCOLICO: 10,3 1 30 ml Bitter Campari 1 30 ml di Vermouth rosso 1 Soda Si prepara versando nel bicchiere old-fashioned ghiaccio,

Dettagli

I 60 cocktail mondiali

I 60 cocktail mondiali I 60 cocktail mondiali Alexander 9 cl After dinner per tutte le ore Pick me up Cognac Dolce e aromatico Nella doppia coppetta da cocktail fredda Eventuale spolverata di noce moscata 14 pari a 13,4 gr 1/3

Dettagli

TRENTASEIMILACINQUECENTOVENTIQUATTRO GIORNI INSIEME

TRENTASEIMILACINQUECENTOVENTIQUATTRO GIORNI INSIEME 1915 2015 TRENTASEIMILACINQUECENTOVENTIQUATTRO GIORNI INSIEME Da quattro generazioni distilliamo l anima della nostra terra È da più di un secolo che i Mastri Distillatori Caffo producono liquori e distillati

Dettagli

SUCCHI DI FRUTTA Rauch albicocca Rauch pera Rauch pesca Rauch ananas Rauch arancia Rauch ace Rauch mela Rauch pompelmo Rauch pomodoro

SUCCHI DI FRUTTA Rauch albicocca Rauch pera Rauch pesca Rauch ananas Rauch arancia Rauch ace Rauch mela Rauch pompelmo Rauch pomodoro CAFFETTERIA Croissant Espresso Espresso deca Espresso orzo Espresso doppio Marocchino Caffè freddo Caffè americano Cappuccino Cappuccino freddo Latte macchiato Cioccolata calda Tè - infusi Supplemento

Dettagli

Amari e liquori. Grappe

Amari e liquori. Grappe Amari e liquori Lucano 3.00 Fernet Branca 4.00 Jägermeister 4.00 Amaro del capo 4.00 Montenegro 3.00 Averna 4.00 Limoncello 3.50 Sambuca 4.50 Porto Sandeman Ruby 4.00 Baileys 4.00 Moscato di Sicilia Martinez

Dettagli

art art art

art art art Cocktail è una parola magica, che racchiude in se non solo un modo di bere, ma un vero e proprio stile di vita,un sogno un incantesimo. Nato dall abilità di veri e propri alchimisti che hanno saputo unire

Dettagli

PREPARA UN COCKTAIL CON UN SEMPLICE TOCCO

PREPARA UN COCKTAIL CON UN SEMPLICE TOCCO PREPARA UN COCKTAIL CON UN SEMPLICE TOCCO La nuova macchina per la preparazione dei cocktails, facile e precisa. Un erogatore automatico per cocktail veloci e perfetti. Connection è anche un oggetto di

Dettagli

Vineria Enoteca Cocktail Bar

Vineria Enoteca Cocktail Bar Vineria Enoteca Cocktail Bar IATTIBUONIFUORIORARIOTAGLIERE DI FORMAGGI ITALIANI ED ESTERI. 10,00 TAGLIERE DI SALUMI DI NOSTRA SELEZIONE. 10,00 TAGLIERE MISTO DI SALUMI E FORMAGGI. 13,00. PALETA IBERICO.

Dettagli

Macorix è unico perché unisce l eredità di anni di esperienza nella produzione dei rum con la tecnologia più avanzata del settore.

Macorix è unico perché unisce l eredità di anni di esperienza nella produzione dei rum con la tecnologia più avanzata del settore. LA STORIA Vinícola del Norte è stata concepita da Mr. Juan Brugal Pérez, grande visionario, il quale aveva la ferma intenzione di avviare una azienda vinicola in terra Dominicana. Oltre alla produzione

Dettagli

Al Bicchiere. Prosecco Champagne. Prosecco Valdobbiadene Superiore D.O.C.G. Glera 8.00 Ca del Teo Valdobbiadene, Millesimato

Al Bicchiere. Prosecco Champagne. Prosecco Valdobbiadene Superiore D.O.C.G. Glera 8.00 Ca del Teo Valdobbiadene, Millesimato Prosecco Valdobbiadene Superiore D.O.C.G. Glera 8.00 Ca del Teo Valdobbiadene, Millesimato Ruinart Blanc de Blanc Chardonnay 18.00 Ruinart, Champagne Moët Ice Impérial Pinot Noir, Pinot Meunier, Chardonnay

Dettagli

la colazione ore 8,00 Caffetteria 1,00 1,30 1,10 1,30 1,20 1,40 1,50 1,30 1,50 1,40 1,10 3,50

la colazione ore 8,00 Caffetteria 1,00 1,30 1,10 1,30 1,20 1,40 1,50 1,30 1,50 1,40 1,10 3,50 Menu Tutte le proposte de L uva e mezza sono frutto della nostra continua ricerca e sperimentazione e di un attenta selezione delle migliori materie prime. Alessandra e Massimo ore 8,00 la colazione Caffetteria

Dettagli

Ricettario ingredienti per gelateria e pasticceria

Ricettario ingredienti per gelateria e pasticceria Ricettario ingredienti per gelateria e pasticceria ICE MIX È LA NUOVA PROPOSTA DI GELATI ALCOLICI FIRMATA LEAGEL, UN IDEA SPUMEGGIANTE PER VIVERE L ATMOSFERA DELL APERITIVO ANCHE IN GELATERIA! SFOGLIA

Dettagli

mediterranean & sushi Lounge Bar

mediterranean & sushi Lounge Bar mediterranean & sushi Lounge Bar Dalle 18,30 alle 20,30 SUSHI Happy 4 URAMAKI 5 Vegetariano (Avocado, Cetriolo, Insalata) California (Surimi, Avocado, Cetriolo) Salmone e Avocado Tonno e Avocado Rainbow

Dettagli

Tutti i colori del gusto

Tutti i colori del gusto Tutti i colori del gusto Dreamy Ananas Dreamy Banana Dreamy Cocco Dreamy Cranberry Dreamy Fragola Dreamy Granatina Dreamy Kiwi Dreamy Mango Dreamy Maracuja Dreamy Mela Verde Dreamy Melone Dreamy Papaya

Dettagli

Drinks di tendenza foto tratte dal dizionario dei cocktails AIBES

Drinks di tendenza foto tratte dal dizionario dei cocktails AIBES Drinks di tendenza foto tratte dal dizionario dei cocktails AIBES 5 cl Cachaça 2 Cuchiaini zucchero di Tagliare a pezzetti un piccolo lime (mezzo se di taglia grande).aggiungere lo zucchero di * e col

Dettagli

Preparazione delle bevande Bar

Preparazione delle bevande Bar Preparazione delle bevande Bar Raccomandazione di ulteriore bibliografia: Restaurant-Service «Skills TRAINING BOOK» Casa editrice: ReNovium GmbH, 3007 bern, renovium.ch ISBN 978-3-906121-03-1 Disponibile

Dettagli

OPEN YOUR MIND BE CURIOUS

OPEN YOUR MIND BE CURIOUS OPEN YOUR MIND BE CURIOUS Bere un bicchiere di Sherry quando si può ordinare un Martini è come prendere una corriera potendo viaggiare sull Orient Express. W. Somerset Maugham Scrittore Sweet Bitter Sour

Dettagli

CAFFETTERIA. pasticceria. Cioccolata calda. Caffè espresso. Cioccolata calda con panna. Caffè decaffeinato/orzo/ginseng. Caffè con panna.

CAFFETTERIA. pasticceria. Cioccolata calda. Caffè espresso. Cioccolata calda con panna. Caffè decaffeinato/orzo/ginseng. Caffè con panna. ALLERGENI ALLERGENS In caso di intolleranze o allergie, vi preghiamo di informare il nostro personale che è a vostra disposizione per fornirvi qualsiasi informazione sui prodotti serviti. In case of intolerances

Dettagli

Birre Spina bionda Beck s 0,20 Spina bionda Beck s 0,40 Panachè 0,20 Panachè 0,40 Corona Warsteiner cl. 33 Ceres Ichnusa speciale

Birre Spina bionda Beck s 0,20 Spina bionda Beck s 0,40 Panachè 0,20 Panachè 0,40 Corona Warsteiner cl. 33 Ceres Ichnusa speciale Caffetteria Diger Caffè Caffè dec Caffè latte Caffè shakerato Caffè corretto Caffè d orzo Caffè marocchino Caffè marocchino d orzo Caffè marocchino dec Cappuccino Cappucino dec Cappuccino d orzo Latte

Dettagli

MARTINI RISERVA SPECIALE RUBINO

MARTINI RISERVA SPECIALE RUBINO RUBINO IL TORINESE Creato nel secolo scorso e oggi uno fra i più celebrati cocktail dell aperitivo italiano, il Torino-Milano (o Milano-Torino, a seconda della città dove ci si trovi) era l originale nome

Dettagli

ERGONOMIA GARANTITA. La cucina si muove intorno a te La forma e la funzione abbracciano il corpo Floritelli presenta il sistema Boomerang

ERGONOMIA GARANTITA. La cucina si muove intorno a te La forma e la funzione abbracciano il corpo Floritelli presenta il sistema Boomerang ERGONOMIA GARANTITA La cucina si muove intorno a te La forma e la funzione abbracciano il corpo Floritelli presenta il sistema Boomerang ERGONOMIC SYSTEM La cucina intorno Lo spazio che accoglie la forma

Dettagli

BEFORE DINNER AFTER DINNER LONG DRINK. AMERICANINO campari, vermouth, rabarbaro zucca, ginger ale

BEFORE DINNER AFTER DINNER LONG DRINK. AMERICANINO campari, vermouth, rabarbaro zucca, ginger ale BEFORE DINNER AMERICANINO campari, vermouth, rabarbaro zucca, ginger ale ITALIAN PASSION aperol, succo di lime, maracuja, spumante PIMM S CUP pimm s n 1, ginger ale, frutta fresca PORTO SANGRIA porto,

Dettagli

BIRRE ALLA SPINA APERITIVI ANALCOLICI BIRRE IN BOTTIGLIA AFTER DINNER LONG DRINK 6,00 2,50 3,00 3,00

BIRRE ALLA SPINA APERITIVI ANALCOLICI BIRRE IN BOTTIGLIA AFTER DINNER LONG DRINK 6,00 2,50 3,00 3,00 BIRRE ALLA SPINA APERITIVI OLANDA alc. 5% cl 0,20 cl 0,40 ITALIA alc. 4,7% BELGIO alc. 6,7% cl 0,30 GERMANIA alc. 5% 5,50 BELGIO alc. 4,5% 5,50 Spritz Bianco Gingerino / Crodino / Campari Soda Spritz (Prosecco,

Dettagli

CHAPTER ONE FUEL SPECIFICATIONS - COCKTAIL LIST

CHAPTER ONE FUEL SPECIFICATIONS - COCKTAIL LIST CHAPTER ONE FUEL SPECIFICATIONS - COCKTAIL LIST [ 1.1 ] SHAKEN 7,00 TNT COCKTAIL *Vodka, Limone, Zucchero, Maracuja, Fragola. ALEXANDER *Panna, Crema di Cacao Scuro, Brandy. APPLE MARTINI *Vodka, Apple

Dettagli

...un pizzico di (buon) gusto italiano. the bar....un pizzico di (buon) gusto italiano

...un pizzico di (buon) gusto italiano. the bar....un pizzico di (buon) gusto italiano the bar APERITIVI Martini Bianco/Rosso/Extra Dry Aperol Spritz Aperol Campari Negroni 180 ml 95.00 mdl 180 ml 95.00 mdl COCKTAILS Cuerpo Mojito 180 ml 55.00 mdl Cupacacha Caipirinha 180 ml 55.00 mdl Pina

Dettagli

OTTOBRE/NOVEMBRE federazioneitalianabarman.com. numero

OTTOBRE/NOVEMBRE federazioneitalianabarman.com. numero OTTOBRE/NOVEMBRE 2012 numero 08 federazioneitalianabarman.com Special...mente Barman p. 02 Cocktail p. 03 Bibite gasate p. 04 La miscelazione vegetale p. 05 Spremute p. 07 Succhi di frutta p. 08 Premio

Dettagli

Acqua Cambüsa cl. Acqua Cambüsa L. Gazosa Mandarino cl. Gazosa Limone cl. Gazosa Lampone cl

Acqua Cambüsa cl. Acqua Cambüsa L. Gazosa Mandarino cl. Gazosa Limone cl. Gazosa Lampone cl Acqua Cambüsa 4.00 50 cl Acqua Cambüsa 8.00 1 L Gazosa Mandarino 5.50 35 cl Gazosa Limone 5.50 35 cl Gazosa Lampone 5.50 35 cl Gazosa Mirtillo 5.50 35 cl Coca Cola 5.50 33 cl Bibita Coca Cola Zero 5.50

Dettagli

Consumazione più buffet 9.00 euro

Consumazione più buffet 9.00 euro Consumazione più buffet 9.00 euro (nel prezzo sono previsti cocktail tradizionali, vino, bibite e acqua). La richiesta di realizzare coktails con distillati premium prevederà un aumento del prezzo basedell

Dettagli

4 marzo 2012. Pag. 1 / 7

4 marzo 2012. Pag. 1 / 7 4 marzo 2012 Pag. 1 / 7 Pag. 2 / 7 Pag. 3 / 7 Pag. 4 / 7 Tropicale: (le dosi sono per due persone) 1/2 bicchiere di succo d ananas, 1/2 bicchiere succo di kiwi, zucchero, 1/2 kiwi, foglioline di menta,

Dettagli

Regolamento del Concorso Iba Drink 2017

Regolamento del Concorso Iba Drink 2017 Regolamento del Concorso Iba Drink 2017 Organizzato dall Associazione Italiana Bartender & Mixologist 5 Edizione Data di svolgimento: 10 ed 11 Aprile 2017, due giorni Luogo: La Spezia Descrizione: il concorso

Dettagli

PREPARAZIONE TIPS SANBITTÈR ROSSO 8 CL MANDARINI CINESI GHIACCIO SCIROPPO DI MIELE PISTILLI ZAFFERANO INGREDIENTI PER LA DECORAZIONE: Q.B.

PREPARAZIONE TIPS SANBITTÈR ROSSO 8 CL MANDARINI CINESI GHIACCIO SCIROPPO DI MIELE PISTILLI ZAFFERANO INGREDIENTI PER LA DECORAZIONE: Q.B. CAIPIBITTER DOLCEZZA E RAFFINATEZZA PRENDONO VITA IN UN MIX INSOLITO E DALLE MILLE SFUMATURE DI CUI SANBITTÈR ROSSO È OVVIAMENTE IL PROTAGONISTA INDISCUSSO. SANBITTÈR ROSSO 8 CL SCIROPPO DI MIELE 2 CLT

Dettagli

I COCKTAIL UFFICIALI IBA

I COCKTAIL UFFICIALI IBA I COCKTAIL UFFICIALI IBA Il cocktail è una bevanda composta da ingredienti che vengono miscelati tra loro. Solitamente, uno di questi ingredienti è alcolico. Negli anni 30-40, l arte di eseguire cocktail

Dettagli

Regolamento del Concorso IBA Cocktail Competition

Regolamento del Concorso IBA Cocktail Competition Regolamento del Concorso IBA Cocktail Competition Organizzato dall I.I.S. "R. Del Rosso - G. Da Verrazzano" di Porto Santo Stefano (GR), in collaborazione con l Associazione Italiana Bartender & Mixologist

Dettagli

Stanislas Jouenne. miniguida chic e GIN TONIC. Fotografie di Rebecca Genet

Stanislas Jouenne. miniguida chic e GIN TONIC. Fotografie di Rebecca Genet miniguida chic e festosa del GIN TONIC Stanislas Jouenne Fotografie di Rebecca Genet STANISLAS JOUENNE GIN tonic fotografie di rebecca genet design di christine legeret sommario gin & tonic Gin tonic l

Dettagli

Ispirato dai suoi ricordi d infanzia legati alle vacanze con la famiglia sulla Costiera Amalfitana, il famoso barman Gerry Calabrese ha creato un

Ispirato dai suoi ricordi d infanzia legati alle vacanze con la famiglia sulla Costiera Amalfitana, il famoso barman Gerry Calabrese ha creato un Piccola INFUSIONS La Storia L ispirazione di Birra Peroni a creare la prima birra premium italiana è arrivata negli anni 60 in un momento in cui si sentiva la necessità di creare una birra di qualità superiore

Dettagli

Quick Lunch. Sandwiches. Insalate Salads. Prosciutto di Parma Parma Ham 8,00. Club Sandwich 10,00

Quick Lunch. Sandwiches. Insalate Salads. Prosciutto di Parma Parma Ham 8,00. Club Sandwich 10,00 Quick Lunch Sandwiches Prosciutto di Parma Parma Ham 8,00 Bufala campana Mozzarella of Buffalo milk 8,00 Tagliere di formaggi Cheese platter 10,00 Verdura grigliata Grilled vegetables 5,00 Patate fritte

Dettagli

Caffè espresso Caffè decaffeinato Caffè d orzo Caffè al ginseng Caffè shakerato Macchiatone Cappuccino 1.

Caffè espresso Caffè decaffeinato Caffè d orzo Caffè al ginseng Caffè shakerato Macchiatone Cappuccino 1. LA CAFFETTERIA Prendersi il tempo per rigenerarsi... È la più grande forma di amore per sé... Un momento, una mezz ora, un ora di vita ben spesa... Si coglie l attimo, si passa il tempo, si fa una pausa...

Dettagli

Pre Dinner & Theatre aperitif cocktails

Pre Dinner & Theatre aperitif cocktails Pre Dinner & Theatre aperitif cocktails A MERICANO Storico e fresco aperitivo con Bitter Campari, Vermouth Rosso e seltz 8 EURO B ITTER C AMPARI o R ABARBARO Z UCCA SHAKERATO 8 EURO M ILANO-TORINO Il milanese

Dettagli

MENU. Il vino è la poesia della terra Wine is the poetry of the land. Mario Soldati BENVENUTI WELCOME

MENU. Il vino è la poesia della terra Wine is the poetry of the land. Mario Soldati BENVENUTI WELCOME BAR MONACO MENU Il vino è la poesia della terra Wine is the poetry of the land Mario Soldati BENVENUTI WELCOME CAFFETTERIA CAFÉ BIBITE DRINKS APERITIVI ANALCOLICI NON-ALCOHOLIC APERITIFS Espresso Decaffeinato

Dettagli

DRINKLAB SRLS sede legale Viale America 111 00144 Roma sede operativa Via Marco Papio, 78 00173 Roma Italia P.Iva 13327251008 T +39 06 76 96 10 04 E

DRINKLAB SRLS sede legale Viale America 111 00144 Roma sede operativa Via Marco Papio, 78 00173 Roma Italia P.Iva 13327251008 T +39 06 76 96 10 04 E DRINKLAB SRLS sede legale Viale America 111 00144 Roma sede operativa Via Marco Papio, 78 00173 Roma Italia P.Iva 13327251008 T +39 06 76 96 10 04 E info@fbsbarcatering.it W www.fbsbarcatering.it OPEN

Dettagli

modulo 12 LE CATEGORIE DEI COCKTAIL

modulo 12 LE CATEGORIE DEI COCKTAIL modulo 12 LE CATEGORIE DEI COCKTAIL LE CATEGORIE DEI COCKTAIL MODULO 12: LE CATEGORIE DEI COCKTAILS La famiglia dei cocktail è molto variegata e va oltre la semplice suddivisione IBA (pre dinner, after-dinner,

Dettagli

Ovunque tu sia... sei solo all inizio.

Ovunque tu sia... sei solo all inizio. servizio e coperto 1,50 a persona Ovunque tu sia... sei solo all inizio. [PRIME] Gli antipasti Bruschette al pomodoro 4.00 Patate fresche 4.00 Patate fresche con salsiccia, cheddar e bacon 6.00 Straccetti

Dettagli

König Pilsener Panaché

König Pilsener Panaché Vini al bicchiere Birra Prosecco & Champagne 1dl 75cl Prosecco Astoria 9.5 brut 7.50 54.00 Prosecco Lounge Brut rosé 8.50 57.00 Champagne de Castellane Brut 14.50 89.00 Vini bianchi Mattirolo DOC 7.00

Dettagli

Evian "Prestige" cl. Badoit "Prestige" cl. Gazosa mandarino cl. Gazosa limone cl. Gazosa lampone 5.

Evian Prestige cl. Badoit Prestige cl. Gazosa mandarino cl. Gazosa limone cl. Gazosa lampone 5. Evian "Prestige" 9.00 75 cl Badoit "Prestige" 9.00 75 cl Gazosa mandarino 5.50 35 cl Gazosa limone 5.50 35 cl Gazosa lampone 5.50 35 cl Coca Cola 5.50 33 cl Coca Cola Light 5.50 33 cl Coca Cola Zero 5.50

Dettagli

DRINK SEMPLICI e VELOCI

DRINK SEMPLICI e VELOCI DRINK & ALOE VERA DRINK SEMPLICI e VELOCI Hai mai pensato di poter assaporare l Aloe Vera in tanti gusti e colori? Puoi divertirti preparando fantasiose bevande e cocktail, abbinando i benefici dell Aloe

Dettagli

VINI AL BICCHIERE /WINES BY THE GLASS 1 " COCKTAILS DELLA DOLCE VITA" 2-3 " COCKTAILS DELLA DOLCE VITA "-NO ALCOHOL 3

VINI AL BICCHIERE /WINES BY THE GLASS 1  COCKTAILS DELLA DOLCE VITA 2-3  COCKTAILS DELLA DOLCE VITA -NO ALCOHOL 3 VINI AL BICCHIERE /WINES BY THE GLASS 1 " COCKTAILS DELLA DOLCE VITA" 2-3 " COCKTAILS DELLA DOLCE VITA "-NO ALCOHOL 3 " THE SWEET BUBBLING LIFE "COCKTAILS 4 CHAMPAGNE SPUMANTE 5 6 BIRRA /BEERS -BAR 7 Bisognerebbe

Dettagli

Cocktails Pink Book Storia e ricette di Apollo 11

Cocktails Pink Book Storia e ricette di Apollo 11 Cocktails Pink Book Storia e ricette di Apollo 11 APOLLO 11 - Liquore aperitivo dal 1969. Edwin Eugene Aldrin detto Buzz e la moglie da Pirola (1997). 10 cl 50 cl 70 cl 100 cl TRADIZIONE DI FAMIGLIA -

Dettagli

3 Gruppo Prodotti animali e vegetali (latte, panna, uova, miele, zucchero, noce moscata, chiodi di garofano,ecc) ;

3 Gruppo Prodotti animali e vegetali (latte, panna, uova, miele, zucchero, noce moscata, chiodi di garofano,ecc) ; Crea il tuo cocktail Come concepire, in autonomia, la ricetta di un nuovo cocktail. Ovunque si possono reperire delle ricette di cocktail, ma come muoversi e con quali ingredienti realizzare un nuovo cocktail

Dettagli

DISPENSA AGGIORNAMENTO

DISPENSA AGGIORNAMENTO DISPENSA AGGIORNAMENTO www.cefos.it info@cefos.it - tel. 0309636365 fax 0309667006 ATREZZATURA e TECNICHE DI MISCELAZIONE PRODOTTI PER APERITIVI miscelati APERITIVI FRUTTATI SPARKLING CHAMPAGNE COCKTAIL

Dettagli

2 Ricettario. Cocktails I.B.A 1986

2 Ricettario. Cocktails I.B.A 1986 2 Ricettario Cocktails I.B.A 1986 Cenni di Storia & Note Personali Con il passare degli anni ci si rende conto che alcuni cocktails iniziano ad essere sempre meno richiesti e che forse il frazionamento

Dettagli

Il cocktail è servito a tutto pasto. L esempio di casa Cerea

Il cocktail è servito a tutto pasto. L esempio di casa Cerea Il cocktail è servito a tutto pasto. L esempio di casa Cerea Al ristorante avete mai pasteggiato a cocktail? Noi qualche volta sì, e non è stato affatto male. Certo, l accoppiata si presta soprattutto

Dettagli

1 Caffetteria Fetta di torta 2,00 Brioches 1,00 Caffè 1,20 Caffè decaffeinato 1,20 Caffè al ginseng 1,50 Caffè d orzo 1,30 Caffè al ghiaccio 1,30 Caff

1 Caffetteria Fetta di torta 2,00 Brioches 1,00 Caffè 1,20 Caffè decaffeinato 1,20 Caffè al ginseng 1,50 Caffè d orzo 1,30 Caffè al ghiaccio 1,30 Caff Caffetteria - 1 Bibite - 2 Birre - 3 Stuzzichini - 4 Vini in calice - 5 Amari - 6 Cocktail aperitivi - 7 Long drink - 8 Cocktail frozen - 9 Cocktail dopo cena - 10 Cocktail shooter - 11 Long drink analcolici

Dettagli

XVIII Campionato Italiano Barman 2018

XVIII Campionato Italiano Barman 2018 BANDO DI ISCRIZIONE XVIII Campionato Italiano Barman 2018 PREMIO MARÒ LOIACONO Ricorda di osare sempre. Gabriele D'Annunzio A: Dirigente D'istituto A: Provveditore agli studi Provinciale epc: Tutor Sala

Dettagli

C12.5 Cocktail mondiali

C12.5 Cocktail mondiali C sezione Professione barista C12.5 Cocktail mondiali Puoi scaricare dal sito www.horecatraining.it le ricette cocktail mondiali con indicazioni delle quantità in centilitri e once Nel sito www.horecatraining.it

Dettagli

Salmone selvatico burro ed erba cipollina 10,00. Burro e alici di cetara 8,00. Datterini, burrata e basilico 8,00. Pomodori secchi e ricotta 8,00

Salmone selvatico burro ed erba cipollina 10,00. Burro e alici di cetara 8,00. Datterini, burrata e basilico 8,00. Pomodori secchi e ricotta 8,00 Dal Gastronomo Il pane tostato con: Salmone selvatico burro ed erba cipollina 10,00 Burro e alici di cetara 8,00 Datterini, burrata e basilico 8,00 Pomodori secchi e ricotta 8,00 Stracchino crudo e rucola

Dettagli

BATMAN COCKTAIL BORA BORA. Succo di arancia 18 cl Sciroppo di granatina 1 cl. Decorazione Spicchio di arancia Ciliegia cocktail

BATMAN COCKTAIL BORA BORA. Succo di arancia 18 cl Sciroppo di granatina 1 cl. Decorazione Spicchio di arancia Ciliegia cocktail BATMAN COCKTAIL Succo di arancia 18 cl Sciroppo di granatina 1 cl Spicchio di arancia Ciliegia cocktail Riempire il bicchiere con ghiaccio. Versare tutto nel bicchiere. Mescolare delicatamente. Decorare

Dettagli

modulo 8 IL MONDO DEI FROZEN & ALTRI DRINKS

modulo 8 IL MONDO DEI FROZEN & ALTRI DRINKS modulo 8 IL MONDO DEI FROZEN & ALTRI DRINKS modulo 8: il mondo del frozen & altri drinks Frozen, ghiacciato, è sinonimo di cocktail tipicamente estivo e rinfrescante. Si tratta di cocktail preparati nel

Dettagli

VINI ROSSI. vini bianchi GERONIMO S... 12, ,00

VINI ROSSI. vini bianchi GERONIMO S... 12, ,00 vini bianchi... GERONIMO S... GERONIMO S (AL BICCHIERE)... PECORINO TOLLO / I.G.P. / ABRUZZO... CHARDONNAY KURTATSCH / D.O.C. / ALTO ADIGE... FRASCATI SUPERIORE PEOPLE POGGIO LE VOLPI / D.O.C. / LAZIO...

Dettagli

CATEGORIE PRODOTTI. PREZZI AL BANCO Prezzi Prezzi scontati del 30% REPARTO PANINI REPARTO PIZZE

CATEGORIE PRODOTTI. PREZZI AL BANCO Prezzi Prezzi scontati del 30% REPARTO PANINI REPARTO PIZZE CATEGORIE PRODOTTI PREZZI AL BANCO Prezzi Prezzi scontati del 30% riservati agli studenti universitari (valido fino alle ore 21.00 nei giorni feriali escluso il sabato) (in ) (in ) CAFFE 1 MISCELA 0,83

Dettagli

Ricorda di osare sempre. Gabriele D'Annunzio

Ricorda di osare sempre. Gabriele D'Annunzio BANDO DI ISCRIZIONE XVII Campionato Italiano Barman 2017 "SPECIAL MENTE BARMAN 2017" Perché loro sono speciali Campionati Italiani Flair 2017 Premio Rofea Gallone PREMIO MARÒ LOIACONO Ricorda di osare

Dettagli

cocktail 500 ricette dal mondo

cocktail 500 ricette dal mondo cocktail 500 ricette dal mondo Wendy Sweetser IL CASTELLO introduzione Non si conosce con certezza l esatta origine del termine cocktail e neppure il nome di chi ha preparato il primo drink. Nel lontano

Dettagli

Infusore a Bottiglia. Ricette tè freddo

Infusore a Bottiglia. Ricette tè freddo Infusore a Bottiglia Ricette tè freddo INTRODUZIONE Vista l estate in arrivo, abbiamo ideato alcune deliziose ricette di Tè Freddo che puoi preparare usando le nostre popolari e salutari miscele di tè.

Dettagli

wineandbeverage Lunedi Martedi Mercoledi Giovedi Venerdi Sabato Domenica

wineandbeverage Lunedi Martedi Mercoledi Giovedi Venerdi Sabato Domenica Lunedi Martedi Mercoledi Giovedi Venerdi Sabato Domenica 08.30-21.00 08.30-21.00 08.30-21.00 08.30-02.00 08.30-03.00 13.30-03.00 14.00-02.00 www.stonescafe.it www.stonescafewalloffame.com info@stonescafe.it

Dettagli

in principio* C O N T O R N I * I C O N S I G L I D E L B A R M A N : T A G L I E R E D I F O R M A G G I 9

in principio* C O N T O R N I * I C O N S I G L I D E L B A R M A N : T A G L I E R E D I F O R M A G G I 9 in principio* I C O N S I G L I D E L B A R M A N : T A G L I E R E D I F O R M A G G I Cocktail: Caipirinha al miele Vino: Franciacorta Brut Birra: Artigianale Weiss T A G L I E R E D I A F F E T T A

Dettagli

La percezione e il riconoscimento del quinto gusto Umami si basa esclusivamente sull analisi sensoriale.

La percezione e il riconoscimento del quinto gusto Umami si basa esclusivamente sull analisi sensoriale. E. Umami UMAMI _ RICETTORI DI GUSTO Umami 旨み 旨味 うまみ è uno dei cinque gusti fondamentali percepiti dalle cellule recettrici specializzate presenti nella lingua. Si definisce "saporito" in lingua giapponese.

Dettagli

CONSIGLI PER UN BUON FRULLATO

CONSIGLI PER UN BUON FRULLATO CONSIGLI PER UN BUON FRULLATO Il frullato è il tuo pasto quindi deve essere buono, variato, fatto con la stessa cura con cui prepari o scegli il tuo pasto. PROCURATI, SE GIÀ NON LO POSSIEDI, UN FRULLATORE

Dettagli

BLUE NOTE DUETS Una degustazione di cocktail appositamente elaborati dal nostro Barman in abbinamento ai piatti più sfiziosi del nostro menù

BLUE NOTE DUETS Una degustazione di cocktail appositamente elaborati dal nostro Barman in abbinamento ai piatti più sfiziosi del nostro menù BLUE NOTE DUETS Una degustazione di cocktail appositamente elaborati dal nostro Barman in abbinamento ai piatti più sfiziosi del nostro menù THE RED CARPET Gin, Southern Comfort,Campari Servito in coppa

Dettagli

Pre dinner drinks. Sparkling drinks 15 % Americano 38 % S. Dry Martini Cocktail 27 % Gimlet 29 % Manhattan 30 % Negroni 32 % Paradise 40 %

Pre dinner drinks. Sparkling drinks 15 % Americano 38 % S. Dry Martini Cocktail 27 % Gimlet 29 % Manhattan 30 % Negroni 32 % Paradise 40 % tea food Pre dinner drinks Americano 15 %... M ^ Bitter, Vermouth rosso, Soda 15,00 Dry Martini Cocktail 38 % S... ^Vermouth dry, Gin or Vodka with your favorite Brand 15,00 Gimlet 27 %... S Cordial lime,

Dettagli