Brochure Servizi UComm

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Brochure Servizi UComm"

Transcript

1 Brochure Servizi UComm

2 UComm è la suite di soluzioni che accompagna le aziende nella Cloud! TWT è l unica azienda in grado di fornire ai clienti, attraverso tre profili di offerta, un sistema di comunicazione che unisce ai servizi essenziali, quali telefonia fissa e connettività, i più innovativi strumenti di Unified Communication & Collaboration e i più recenti sistemi di Virtualizzazione server e client. Le offerte UComm a confronto Linee voce Connettività IP PBX Posta Sincronizzazione con device mobili VOP Voice Operator Panel POA Posto Operatore Automatico Fax2Mail Pronto! Exchange Box Virtualizzazione server e client Opzione a richiesta IVR - Interactive Voice Response Tutti i dati aziendali, ospitati nel Data Center TWT, sono protetti h24 con gli standard di backup più elevati.

3 UComm Pronto! è la soluzione che trasforma l ufficio in un ambiente di lavoro innovativo. L offerta riunisce in un unico pacchetto linee voce, connettività a banda larga, centralino IP PBX e gli innovativi strumenti di Unified Communication & Collaboration. L applicazione web e desktop Pronto!, integrata nell offerta, include infatti , IM e presence, audio conference, presentazioni web, calendari e attività, condivisione di file, chiamate e videochiamate. Sempre disponibili anche in mobilità su tutti i device (smartphone, tablet, ecc.). Linee voce Pacchetti minuti inclusi Connettività xdsl e fibra Fax2Mail Per inviare e ricevere fax via mail IP PBX Il centralino virtuale, basato su protocollo IP, permette di rimanere sempre collegati con il sistema telefonico aziendale utilizzando esclusivamente il numero del proprio interno. VOP Il software consente al centralinista di avere sotto controllo, sul monitor del proprio PC, la situazione di tutti gli interni del centralino in tempo reale, gestendo tutte le chiamate in entrata e in uscita direttamente con il mouse. POA Il risponditore automatico permette di automatizzare la ricezione e l'inoltro delle chiamate riducendo l onere di risposta da parte della Reception. Si eliminano i tempi di attesa e il chiamante viene guidato al reparto o alla persona da contattare. Posta elettronica, Calendario, Contatti e Attività L offerta include Caselle consultabili sia attraverso il client di posta sia tramite webmail, il Calendario per creare appuntamenti e organizzare riunioni, i Contatti, con anche la funzionalità "click-to-dial per chiamare direttamente dal proprio device, e le Attività per creare e gestire i progetti, con la possibilità di registrare lo stato di avanzamento dei lavori. Il tutto sempre sincronizzato e accessibile da qualsiasi dispositivo in uso. Conference e Web Presentation Permette di effettuare conference call, organizzare riunioni e presentazioni con più di tre utenti condividendo contemporaneamente documenti. Messaggistica istantanea Tutti gli utenti aziendali possono fruire dei servizi di chat e presence, semplificando la comunicazione e migliorando la produttività. Opzione a richiesta L Interactive Voice Response (IVR) è il sistema capace di recitare un insieme di messaggi preregistrati e IVR menu a scelta multipla ad un chiamante interagendo tramite tastiera telefonica DTMF.

4 UComm e-box: la suite di Unified Communication & Collaboration completamente cloud based. UComm e-box è l offerta di Unified Communication & Collaboration di TWT totalmente basata sulla cloud che oltre alle linee voce, al centralino IP PBX, alla connettività a banda larga e all applicazione Pronto! include Exchange Box. Il servizio Exchange Box permette di avvalersi di una piattaforma di messaggistica sicura, affidabile e di fascia enterprise che, oltre ad avanzate funzionalità per la posta elettronica, assicura nuovi metodi di accesso agli utenti con un livello elevato di protezione e nuove modalità di collaborazione tra gli utenti stessi. Exchange Box La soluzione Exchange Box non prevede nessun acquisto di Software e/o Hardware specifico da parte del cliente, ma l utilizzo in modalità cloud. Include: Posta elettronica, Calendario personale e Calendari condivisi, Contatti personali e condivisi, Cartelle e File personali e condivisi, Attività personali e condivise. Tutti accessibili ovunque e sempre organizzati nello stesso modo in cui sono stati impostati, dal proprio computer, da qualsiasi PC connesso a Internet o da dispositivi mobili (smartphone, tablet, ecc.) Linee voce Pacchetti minuti inclusi Connettività HDSL e fibra Fax2Mail Per inviare e ricevere fax via mail IP PBX Il centralino virtuale, basato su protocollo IP, permette di rimanere sempre collegati con il sistema telefonico aziendale utilizzando esclusivamente il numero del proprio interno. VOP Il software consente al centralinista di avere sotto controllo, sul monitor del proprio PC, la situazione di tutti gli interni del centralino in tempo reale, gestendo tutte le chiamate in entrata e in uscita direttamente con il mouse. POA Il risponditore automatico permette di automatizzare la ricezione e l'inoltro delle chiamate riducendo l onere di risposta da parte della Reception. Si eliminano i tempi di attesa e il chiamante viene guidato al reparto o alla persona da contattare. Conference e Web Presentation Permette di effettuare conference call, organizzare riunioni e presentazioni con più di tre utenti condividendo contemporaneamente documenti. Messaggistica istantanea Tutti gli utenti aziendali possono fruire dei servizi di chat e presence, semplificando la comunicazione e migliorando la produttività. Opzione a richiesta L Interactive Voice Response (IVR) è il sistema capace di recitare un insieme di messaggi preregistrati e IVR menu a scelta multipla ad un chiamante interagendo tramite tastiera telefonica DTMF.

5 UComm Full Office. Dalla Unified Communication & Collaboration alla virtualizzazione, per trasferire tutto l'ufficio nella cloud. UComm Full Office è la soluzione che, unendo ai più avanzati strumenti di Unified Communication & Collaboration i più recenti sistemi di virtualizzazione permette alle aziende di rendere ultraleggera la propria infrastruttura, ottimizzando l'efficienza e la disponibilità delle applicazioni e delle risorse IT. Questa offerta infatti integra i servizi essenziali (voce, connessione, IP PBX) con Exchange Box e con le soluzioni di virtualizzazione, sia server sia desktop. Virtualizzazione Server e Desktop Le soluzioni di virtualizzazione di TWT, sia server sia desktop, consentono di rinnovare l infrastruttura tecnologica, distribuendo le risorse, le applicazioni e i server aziendali in base alle effettive necessità. I clienti sono così in grado di razionalizzare i costi ed aumentare l efficienza. La Virtualizzazione permette infatti di sollevare gli amministratori IT dalle dispendiose operazioni di gestione dei server e dei desktop liberando risorse per l'innovazione. Exchange Box La soluzione Exchange Box non prevede nessun acquisto di Software e/o Hardware specifico da parte del cliente, ma l utilizzo in modalità cloud. Include: Posta elettronica, Calendario personale e Calendari condivisi, Contatti personali e condivisi, Cartelle e File personali e condivisi, Attività personali e condivise. Tutti accessibili ovunque e sempre organizzati nello stesso modo in cui sono stati impostati, dal proprio computer, da qualsiasi PC connesso a Internet o da dispositivi mobili (smartphone, tablet, ecc.) Linee voce Pacchetti minuti inclusi Connettività xdsl e fibra Fax2Mail Per inviare e ricevere fax via mail IP PBX Il centralino virtuale, basato su protocollo IP, permette di rimanere sempre collegati con il sistema telefonico aziendale utilizzando esclusivamente il numero del proprio interno. VOP Il software consente al centralinista di avere sotto controllo, sul monitor del proprio PC, la situazione di tutti gli interni del centralino in tempo reale, gestendo tutte le chiamate in entrata e in uscita direttamente con il mouse. POA Il risponditore automatico permette di automatizzare la ricezione e l'inoltro delle chiamate riducendo l onere di risposta da parte della Reception. Si eliminano i tempi di attesa e il chiamante viene guidato al reparto o alla persona da contattare. Conference e Web Presentation Permette di effettuare conference call, organizzare riunioni e presentazioni con più di tre utenti condividendo contemporaneamente documenti. Messaggistica istantanea Tutti gli utenti aziendali possono fruire dei servizi di chat e presence, semplificando la comunicazione e migliorando la produttività. Opzione a richiesta IVR L Interactive Voice Response (IVR) è il sistema capace di recitare un insieme di messaggi preregistrati e menu a scelta multipla ad un chiamante interagendo tramite tastiera telefonica DTMF.

6 Virtualizzazione Incluso nell offerta UComm Full Office La virtualizzazione dell infrastruttura IT è l innovativa soluzione di TWT che consente alle aziende di ottimizzare le risorse esistenti e di massimizzare la crescita del proprio business. Distribuendo le risorse, le applicazioni e i server, in base alle reali necessità. Questa soluzione, che include sia la virtualizzazione server sia desktop, permette inoltre di sollevare gli amministratori IT dalle dispendiose operazioni di gestione dell infrastruttura tecnologica, consentendo loro di dedicarsi all'innovazione. La virtualizzazione consente di: Ottimizzare delle risorse esistenti. Massimizzare la crescita del business, consentendo di essere sempre efficienti anche in mobilità. In un ambiente virtualizzato è inoltre possibile implementare policy di continuità operativa per garantire il 100% di disponibilità di dati e applicazioni. Ridurre i costi di infrastruttura, soprattutto in riferimento ai costi di gestione e manutenzione dell IT che vengono ridotti del 50%. Essere indipendenti dall hardware. La virtualizzazione consente di valorizzare i PC esistenti incrementandone le prestazioni o di sostituirli con moderni thin client, che costano circa il 50% in meno, sono più efficienti e meno sensibili all obsolescenza. Risparmiare energia (green IT): l adozione dei thin client, infatti, genera un risparmio energetico di circa il 70% rispetto all uso dei tradizionali PC (un thin client richiede in media 65 watt contro i 200 watt di un comune PC). Virtualizzazione Server È la soluzione professionale per ospitare uno o più server del Cliente nella Server Farm di TWT, così da permetterne la connessione alle reti di comunicazione per la trasmissione dati, beneficiando di una presenza su Internet di elevata qualità e dell architettura tecnologica delle Server Farm. Grazie alla virtualizzazione del server è possibile eseguire più sistemi operativi su un unico server fisico sotto forma di macchine virtuali, ognuna delle quali accede alle risorse di elaborazione del server sottostante. Tutto ciò consente di sfruttare un server al massimo delle potenzialità, risparmiando costi di acquisto, installazione, gestione e tutti i costi indotti, dovuti all'acquisizione di un nuovo server. Virtualizzazione Desktop È la soluzione di TWT che permette di accedere al proprio desktop e alle risorse aziendali utilizzando qualsiasi device connesso ad internet. La virtualizzazione desktop, inoltre, permette di valorizzare i PC esistenti, incrementandone le prestazioni e ritardandone l obsolescenza o di sostituirli con moderni thin client, i cui principali benefici sono il basso consumo energetico, i ridotti costi di gestione e una vita notevolmente più lunga dei PC. I desktop del Cliente sono ospitati presso la Server Farm di TWT, dalla quale saranno direttamente connessi alla rete MPLS VPN e al backbone di internet tramite firewall centralizzato, con la sicurezza di un elevata qualità di banda, ridondanza e garanzia di servizio. Una volta virtualizzato il Desktop è la volta delle applicazioni, che posso essere virtualizzate così da avere il massimo delle flessibilità e velocità nella loro distribuzione ed aggiornamento. Questa soluzione: Elimina i conflitti tra applicazioni. Fornisce un accesso affidabile e flessibile alle applicazioni per tutti i profili utente. Elimina la necessità di investimenti aggiuntivi per server hardware o software, rendendo sufficiente una sola installazione del programma per tutti i client utilizzati.

7 Exchange Box Incluso nelle offerte UComm e-box e Full Office Exchange Box permette di accedere in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo alle informazioni aziendali. I vostri dati sono ospitati nel Data Center TWT, le vostre informazioni sono protette con gli standard di backup più elevati. Con il servizio cloud Exchange Box gli utenti possono accedere in modo veloce, semplice e sicuro alla posta elettronica, alle cartelle utenti, al calendario, ai contatti e alle attività, sia personali che condivisi, disponendo del proprio ufficio ovunque. Oltre che da PC, il servizio è usufruibile da smartphone e tablet: con qualsiasi dispositivo accediate, i vostri dati saranno sempre organizzati nello stesso modo. Principali funzionalità POSTA ELETTRONICA. Un servizio avanzato di posta con tutte le funzionalità per la gestione dell'account (autoreply, forward, ecc.), che è sempre accessibile e sincronizzato in tempo reale da qualsiasi strumento e protetto da antivirus e antispam per singola casella. CALENDARIO PERSONALE E CALENDARI CONDIVISI. Consente di tenere traccia di tutti i propri impegni, verificare quelli dei collaboratori e condividere la propria agenda. Nel calendario è possibile aggiungere o modificare appuntamenti e gestire quelli ricorrenti; ricevere un promemoria di una riunione; sincronizzare il calendario, per esempio tra smartphone e PC, ecc. CONTATTI PERSONALI E CONDIVISI. E' possibile archiviare nella rubrica un numero illimitato di nominativi e gruppi. La lista dei contatti è subito visibile agli altri dispositivi in uso. Inoltre, la condivisione permette a tutti gli utenti abilitati di accedere ai contatti condivisi e costantemente aggiornati. CARTELLE E FILE PERSONALI E CONDIVISI. Consente di gestire e condividere cartelle e documenti online. I vostri dati sono sempre accessibili a voi e agli utenti da voi autorizzati. ATTIVITÀ PERSONALI E CONDIVISE. Permette di creare e gestire attività condivise tra i collaboratori, con la possibilità di registrare lo stato di avanzamento, mantenendo costante l'aggiornamento. Se il team di lavoro deve gestire la propria attività in luoghi diversi per esigenze specifiche, ogni membro del gruppo potrà inserire gli aggiornamenti in qualsiasi momento e da ogni luogo. Tutte queste funzioni, integrate al sistema di posta elettronica, permettono di gestire con semplicità l'ufficio online, condividendo le informazioni essenziali per coordinare il lavoro di gruppo. Il backup dei vostri dati 24 h. su 24 ne garantisce l'integrità.

8 Fax2Mail Incluso in tutte le offerte UComm II fax è, ancora oggi, uno strumento di lavoro molto diffuso nelle aziende, indipendentemente dal settore merceologico di appartenenza. I fax tradizionali, però, possono rappresentare dei veri e propri costi per l azienda: in termini di manutenzione e assistenza, per la lentezza dei processi e per la mancanza di sicurezza in caso di trasmissione di dati sensibili. La soluzione Fax2Mail di TWT, attraverso l associazione di un indirizzo di posta elettronica e un numero geografico, è la risposta al problema. Il servizio permette, infatti, di inviare e ricevere fax via , tanto in ufficio quanto in mobilità, proprio come con la posta elettronica. TWT consente anche di mantenere il proprio vecchio numero di fax attraverso il servizio di Number Portability. Vantaggi SEMPLICITÀ: inviare e ricevere fax via è facile e veloce. Proprio come inviare o ricevere una mail. Il formato elettronico, inoltre, può essere ingrandito per facilitarne la lettura, inoltrato ad altri destinatari o direttamente archiviato con estrema facilità. RISPARMIO: Fax2Mail permette di inviare e ricevere direttamente dalla propria casella di posta elettronica i fax, senza la necessità di installare apparecchi fisici che richiedono assistenza tecnica, risparmiando carta e toner oltre al costo di una linea dedicata. RISPETTO PER L AMBIENTE: soluzioni tecnologiche innovative come il Fax2Mail possono aiutare concretamente a salvaguardare l'ambiente. Stampando solo i documenti di cui é assolutamente necessaria la versione cartacea, si riduce il consumo della carta, salvando così gli alberi e risparmiando acqua ed energia. Tutti gli altri documenti possono essere direttamente archiviati su supporto elettronico. MOBILITÀ: utilizzando Internet e la posta elettronica, Fax2Mail può accompagnarvi in tutti i vostri spostamenti facilitando il lavoro in movimento e la condivisione dei dati. SICUREZZA: inviare e ricevere i fax direttamente dalla propria mailbox senza muoversi dalla scrivania assicura la privacy dei propri documenti, che possono poi essere archiviati direttamente sul computer, lontano da occhi indiscreti.

9 IP PBX Incluso in tutte le offerte UComm IP PBX è la soluzione di centralino virtuale che consente di innovare il proprio sistema di comunicazione. Oltre alle tradizionali funzionalità dei più potenti centralini fisici in commercio, questo innovativo servizio, basato su protocollo IP, offre funzionalità avanzate di ultima generazione. L IP PBX, infatti, include il posto operatore automatico (POA) che risponde automaticamente alle chiamate in arrivo, la casella vocale per singolo utente e la possibilità di effettuare chiamate in teleconferenza con tutti gli interni ed anche con numeri esterni. Grazie all'integrazione con Pronto!, l'innovativa applicazione web e desktop, l IP PBX permette di utilizzare tutti i più avanzati strumenti di Unified Communication & Collaboration: posta elettronica, calendario, contatti, attività e web presentation. Vantaggi A TUTTA MOBILITÀ: è possibile rispondere a una chiamata sul proprio interno tramite lo smartphone, il tablet o da qualsiasi PC connesso, esattamente come se ci si trovasse in ufficio. Non solo: nel caso l utente venga chiamato o chiami internamente alla sua rete aziendale, la chiamata è gratuita. RAGGIUNGIBILI SEMPRE ALLO STESSO NUMERO: con l'ip PBX è possibile rimanere sempre collegati con il sistema telefonico aziendale e utilizzare esclusivamente il numero del proprio interno per ricevere le chiamate. SCALABILITÀ SENZA LIMITI: il centralino IP PBX è una piattaforma di comunicazione flessibile e scalabile, in grado di crescere con il variare delle esigenze aziendali. Il sistema consente infatti di implementare nuove applicazioni senza intervenire sul sistema hardware: aggiornamenti e funzionalità possono essere aggiunti con un semplice click dall'interfaccia web. AMMINISTRAZIONE FACILE CON L'INTERFACCIA WEB: gli utenti aziendali possono configurare le preferenze del proprio interno usando semplicemente un browser web, senza bisogno di chiedere aiuto al reparto tecnico. VOP Incluso in tutte le offerte UComm Il Voice Operator Panel (VOP) è il software che permette al centralinista di avere sotto controllo, direttamente sul monitor del proprio PC, la situazione di tutti gli interni del centralino IP PBX in tempo reale e di gestire tutte le chiamate in entrata e in uscita direttamente con il mouse. Con il VOP è possibile gestire chiamate contemporanee, cartelle contatti, Instant Messaging e presence, messa in attesa, trasferimento di chiamata, integrazione contatti Outlook, elenco chiamate, directory, funzionalità drag and drop semplicemente con un click.

10 POA e POA Courtesy Incluso in tutte le offerte UComm Per Posto Operatore Automatico (POA) si intende un risponditore automatico che permette di automatizzare la ricezione e l'inoltro delle chiamate. Il sistema consente di ridurre notevolmente l onere di risposta da parte del personale addetto alla Reception, eliminare tempi di attesa da parte del chiamante e guidarlo direttamente al reparto o alla persona da contattare. Per parlare con l interlocutore desiderato occorre semplicemente premere il tasto indicato dal POA: per esempio, per parlare con la Segreteria premere il tasto 1; per parlare con l Amministrazione premere il tasto 2, ecc. L ultima opzione del menu di scelta prevede la possibilità di parlare con l Operatore premendo il tasto 0. La chiamata viene indirizzata di default all Operatore anche nel caso in cui il chiamante non prema alcun tasto. E possibile impostare la casella vocale di sistema per la pausa pranzo e fuori dall orario d ufficio. Un esempio di POA: Benvenuti Chiamata entrante 1 Digitate: Segreteria Amministrazione Assistenza Supporto tecnico U cio acquisti Segreteria Amministrazione Assistenza Supporto tecnico 5 U cio acquisti Il risponditore di cortesia (POA Courtesy) permette di fornire una risposta automatica alle chiamate in arrivo, con un messaggio di benvenuto seguito da un messaggio di attesa intervallato da una musica, e accodando le chiamate verso l interno o gruppo desiderato. Il chiamante è così sicuro di aver raggiunto la destinazione voluta, mentre l'operatore ha modo di gestire tutte le chiamate in entrata anche nei momenti di intenso traffico. E possibile impostare un trasferimento verso altre numerazioni oppure verso la casella vocale di sistema dopo un determinato tempo di attesa, nonché personalizzare il momento dell innesco del servizio (immediatamente, su occupato, su non risposta dopo x secondi), oltre che scegliere se la risposta alla chiamata interrompe il messaggio oppure no. Il messaggio di benvenuto e di attesa previsto di default e la musica di attesa possono essere personalizzati.

11 Posta elettronica, Calendario, Contatti e Attività La posta elettronica è accessibile da qualsiasi device ed è sempre sincronizzata in tempo reale tra tutti i dispositivi in uso. La casella è protetta da un potente antivirus in continuo aggiornamento per garantire la massima sicurezza. Il Calendario consente di tenere traccia di tutti i propri impegni e verificare quelli dei colleghi, condividendo le informazioni essenziali per coordinare il lavoro di gruppo. I Contatti, oltre a permettere di archiviare un numero illimitato di nominativi e gruppi, consentono di attivare direttamente dal PC la chiamata in modalità click-to-dial o deviarla sulla base delle impostazioni indicate per il contatto del chiamante. Sincronizzati tra tutti i dispositivi in uso, i contatti possono anche essere condivisi tra i vari utenti abilitati. La funzione Attività è fondamentale per coordinare progetti, condividerli con i propri collaboratori, definire le priorità e tenere traccia degli aggiornamenti, riuscendo in questo modo ad avere sempre il controllo sullo stato di avanzamento delle attività. Conference e Web Presentation La funzione Conference permette di effettuare chiamate in teleconferenza all interno e all esterno dell azienda, organizzare riunioni, presentazioni e attività di formazione con più di tre utenti. Grazie alla funzione Web Presentation, inoltre, è possibile selezionare un documento e visualizzarlo contemporaneamente con tutti i partecipanti ad una conferenza. La condivisione è ulteriormente favorita dall utilizzo del puntatore, che permette di guidare il cursore visualizzato sullo schermo degli altri utenti. Messaggistica istantanea Tutti gli utenti aziendali possono fruire dei servizi di chat e presence, semplificando la comunicazione e migliorando la produttività. La messaggistica istantanea, infatti, è meno invasiva di una tradizionale telefonata. Gli utenti possono così inviare messaggi e ricevere risposte in tempo reale anche quando sono già impegnati in altre attività, per esempio durante una conversazione telefonica o nel corso di una riunione, senza disturbare gli altri partecipanti. Con la funzione presence, inoltre, è subito visibile lo stato di disponibilità del collega da contattare.

12 IVR (Interactive Voice Response) A progetto Per Interactive Voice Response (IVR) si intende un sistema capace di recitare informazioni ad un chiamante interagendo tramite tastiera telefonica DTMF. Per similitudine, si parla anche di servizio IVR o albero di navigazione IVR. Più in particolare, un sistema IVR, di solito, consente di recitare un insieme di messaggi preregistrati, recitare menu a scelta multipla, memorizzare dati introdotti da tastiera, mandare fax, interrogare sia database aziendali che sistemi Computer Telephony Integration (CTI). Un esempio di IVR: Benvenuti Assistenza Assistenza Gestione ticket Assistenza Gestione ticket Dati Chiamata entrante Digitate: Digitate: Digitate: Digitate: 1 Segreteria 2 Amministrazione 3 Assistenza 4 Supporto tecnico 5 Uf f iciocquisti 1 2 Apertura ticket Gestione ticket 1 2 Voce Dati Numero del ticket Inserire numero ticket Operatore che gestisce quel ticket

13 Il vostro partner per le telecomunicazioni TWT S.p.A., attiva dal 1995 nel settore delle telecomunicazioni, offre ai propri clienti e partner una gamma completa di soluzioni ICT integrate e innovative, tagliate su misura per ogni realtà aziendale. TWT si propone, infatti, come interlocutore unico, in grado di offrire servizi all avanguardia quali Unified Communication & Collaboration, Cloud Computing, Virtualizzazione, voce, connettività ad alta velocità, reti VPN, gestione della sicurezza delle reti informatiche, hosting e housing, server dedicati e virtuali, progettazione di siti e applicazioni web, registrazione domini, PEC e molto altro. Denominatori comuni delle soluzioni offerte da TWT sono l elevata qualità del servizio e l utilizzo di una tecnologia proprietaria, sviluppata internamente. Il tutto pensato per le imprese che fanno della comunicazione un valore strategico e che sono in questo modo supportate in un percorso di innovazione continua. Tra le prime 10 aziende di telecomunicazioni in Italia, TWT può vantare un Data Center di 3000 mq composto da sale dati moderne e tecnologicamente avanzate, e un Customer Care interno all azienda, che assicura in qualsiasi momento un supporto efficiente e completo per ogni esigenza. TWT è strutturata in tre divisioni operative che interagiscono fra loro, ognuna delle quali è specializzata in un determinato settore di mercato: la divisione Aziende segue le imprese che hanno l'esigenza di personalizzare e ottimizzare la propria rete di telecomunicazioni in termini di costi e di qualità del servizio; la divisione Reseller gestisce i rapporti con i rivenditori di servizi; la divisione Carrier si occupa dei rapporti commerciali con i grandi operatori nazionali e internazionali.

Sistema di telecomunicazione per le piccole e medie imprese.

Sistema di telecomunicazione per le piccole e medie imprese. Sistema di telecomunicazione per le piccole e medie imprese. Sistema di telecomunicazione Promelit ipecs MG. Descrizione del Sistema: L azienda di oggi deve saper anche essere estesa : non confinata in

Dettagli

progettiamo e realizziamo architetture informatiche Company Profile

progettiamo e realizziamo architetture informatiche Company Profile Company Profile Chi siamo Kammatech Consulting S.r.l. nasce nel 2000 con l'obiettivo di operare nel settore I.C.T., fornendo servizi di progettazione, realizzazione e manutenzione di reti aziendali. Nel

Dettagli

È nata una nuova specie di avvocati. Liberi.

È nata una nuova specie di avvocati. Liberi. È nata una nuova specie di avvocati. Liberi. LIBERI DI NON PENSARCI Basta preoccupazioni per il back-up e la sicurezza dei tuoi dati. Con la tecnologia Cloud Computing l archiviazione e la protezione dei

Dettagli

SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL?

SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL? archiviazione ottica, conservazione e il protocollo dei SAI QUANTO TEMPO IMPIEGHI A RINTRACCIARE UN DOCUMENTO, UN NUMERO DI TELEFONO O UNA E-MAIL? Il software Facile! BUSINESS Organizza l informazione

Dettagli

Configurazioni Mobile Connect

Configurazioni Mobile Connect Mailconnect Mail.2 L EVOLUZIONE DELLA POSTA ELETTRONICA Configurazioni Mobile Connect iphone MOBILE CONNECT CONFIGURAZIONE MOBILE CONNECT PER IPHONE CONFIGURAZIONE IMAP PER IPHONE RUBRICA CONTATTI E IPHONE

Dettagli

Gestire le comunicazione aziendali con software Open Source

Gestire le comunicazione aziendali con software Open Source Gestire le comunicazione aziendali con software Open Source Data: Ottobre 2012 Firewall pfsense Mail Server Zimbra Centralino Telefonico Asterisk e FreePBX Fax Server centralizzato Hylafax ed Avantfax

Dettagli

Guida ai Servizi Voce per il Referente. Guida ai Servizi Voce per il Referente

Guida ai Servizi Voce per il Referente. Guida ai Servizi Voce per il Referente Guida ai Servizi Voce per il Referente Guida ai Servizi Voce per il Referente 1 Sommario 1 Introduzione... 3 1.1 Accesso al Self Care Web di Rete Unica... 4 2 Servizi Aziendali... 6 2.1 Centralino - Numero

Dettagli

minor costo delle chiamate, su nazionali e internazionali

minor costo delle chiamate, su nazionali e internazionali Il Voice Over IP è una tecnologia che permette di effettuare una conversazione telefonica sfruttando la connessione ad internet piuttosto che la rete telefonica tradizionale. Con le soluzioni VOIP potete

Dettagli

INDICE Listino aggiornato al 25/05/2015

INDICE Listino aggiornato al 25/05/2015 INDICE Listino aggiornato al 25/05/2015 NethSecurity Firewall UTM 3 NethService Unified Communication & Collaboration 6 NethVoice Centralino VoIP e CTI 9 NethMonitor ICT Proactive Monitoring 11 NethAccessRecorder

Dettagli

Guida ai Servizi Voce per l Utente. Guida ai ai Servizi Voce per l Utente

Guida ai Servizi Voce per l Utente. Guida ai ai Servizi Voce per l Utente Guida ai Servizi Voce per l Utente Guida ai ai Servizi Voce per l Utente 1 Indice Introduzione... 3 1 Servizi Voce Base... 4 1.1 Gestione delle chiamate... 4 1.2 Gestione del Numero Fisso sul cellulare...

Dettagli

Microsoft Innovation Center Roma. Pierluigi Del Nostro Stefano Paolozzi Maurizio Pizzonia

Microsoft Innovation Center Roma. Pierluigi Del Nostro Stefano Paolozzi Maurizio Pizzonia Microsoft Innovation Center Roma Pierluigi Del Nostro Stefano Paolozzi Maurizio Pizzonia Il MIC Roma Cos è Uno dei risultati dei protocolli di intesa tra il Ministero della Pubblica Amministrazione e l

Dettagli

La collaborazione come strumento per l'innovazione.

La collaborazione come strumento per l'innovazione. La collaborazione come strumento per l'innovazione. Gabriele Peroni Manager of IBM Integrated Communication Services 1 La collaborazione come strumento per l'innovazione. I Drivers del Cambiamento: Le

Dettagli

PASSIONE PER L IT PROLAN. network solutions

PASSIONE PER L IT PROLAN. network solutions PASSIONE PER L IT PROLAN network solutions CHI SIAMO Aree di intervento PROFILO AZIENDALE Prolan Network Solutions nasce a Roma nel 2004 dall incontro di professionisti uniti da un valore comune: la passione

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni:

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni: Passepartout Mexal BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

SOFTWARE GESTIONE SMS DA INTERFACCE CL MANUALE D INSTALLAZIONE ED USO

SOFTWARE GESTIONE SMS DA INTERFACCE CL MANUALE D INSTALLAZIONE ED USO CLSMS SOFTWARE GESTIONE SMS DA INTERFACCE CL MANUALE D INSTALLAZIONE ED USO Sommario e introduzione CLSMS SOMMARIO INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE... 3 Parametri di configurazione... 4 Attivazione Software...

Dettagli

BRM. Tutte le soluzioni. per la gestione delle informazioni aziendali. BusinessRelationshipManagement

BRM. Tutte le soluzioni. per la gestione delle informazioni aziendali. BusinessRelationshipManagement BRM BusinessRelationshipManagement Tutte le soluzioni per la gestione delle informazioni aziendali - Business Intelligence - Office Automation - Sistemi C.R.M. I benefici di BRM Garantisce la sicurezza

Dettagli

***** Il software IBM e semplice *****

***** Il software IBM e semplice ***** Il IBM e semplice ***** ***** Tutto quello che hai sempre voluto sapere sui prodotti IBM per qualificare i potenziali clienti, sensibilizzarli sulle nostre offerte e riuscire a convincerli. WebSphere IL

Dettagli

In Viaggio Verso la Unified Communication Pianificare il Percorso

In Viaggio Verso la Unified Communication Pianificare il Percorso White Paper In Viaggio Verso la Unified Communication Pianificare il Percorso Executive Summary Una volta stabilito il notevole impatto positivo che la Unified Communication (UC) può avere sulle aziende,

Dettagli

Conferencing Services. Web Meeting. Quick Start Guide V4_IT

Conferencing Services. Web Meeting. Quick Start Guide V4_IT Web Meeting Quick Start Guide V4_IT Indice 1 INFORMAZIONI SUL PRODOTTO... 3 1.1 CONSIDERAZIONI GENERALI... 3 1.2 SISTEMI OPERATIVI SUPPORTATI E LINGUE... 3 1.3 CARATTERISTICHE... 3 2 PRENOTARE UNA CONFERENZA...

Dettagli

VIRTUALIZE IT. www.digibyte.it - digibyte@digibyte.it

VIRTUALIZE IT. www.digibyte.it - digibyte@digibyte.it il server? virtualizzalo!! Se ti stai domandando: ma cosa stanno dicendo? ancora non sai che la virtualizzazione è una tecnologia software, oggi ormai consolidata, che sta progressivamente modificando

Dettagli

TeamViewer 7 Manuale Controllo remoto

TeamViewer 7 Manuale Controllo remoto TeamViewer 7 Manuale Controllo remoto TeamViewer GmbH Kuhnbergstraße 16 D-73037 Göppingen teamviewer.com Indice 1 Informazioni su TeamViewer... 5 1.1 Informazioni sul software... 5 1.2 Informazioni sul

Dettagli

Posta Elettronica. Claudio Cardinali claudio@csolution.it

Posta Elettronica. Claudio Cardinali claudio@csolution.it Posta Elettronica Claudio Cardinali claudio@csolution.it Posta Elettronica: WebMail Una Webmail è un'applicazione web che permette di gestire uno o più account di posta elettronica attraverso un Browser.

Dettagli

TeamViewer 8 Manuale Meeting

TeamViewer 8 Manuale Meeting TeamViewer 8 Manuale Meeting Rev 8.0-12/2012 TeamViewer GmbH Kuhnbergstraße 16 D-73037 Göppingen www.teamviewer.com Indice 1 Informazioni su TeamViewer... 5 1.1 Informazioni sul software... 5 1.2 Informazioni

Dettagli

Guida ai Servizi Internet per il Referente Aziendale

Guida ai Servizi Internet per il Referente Aziendale Guida ai Servizi Internet per il Referente Aziendale Indice Indice Introduzione...3 Guida al primo accesso...3 Accessi successivi...5 Amministrazione dei servizi avanzati (VAS)...6 Attivazione dei VAS...7

Dettagli

IT-BOOK. Domini Hosting Web marketing E-mail e PEC

IT-BOOK. Domini Hosting Web marketing E-mail e PEC 5 giugno 09 IT-BOOK Configurazioni e cartatteristiche tecniche possono essere soggette a variazioni senza preavviso. Tutti i marchi citati sono registrati dai rispettivi proprietari. Non gettare per terra:

Dettagli

Meetecho s.r.l. Web Conferencing and Collaboration tools. Guida all installazione e all uso di Meetecho beta

Meetecho s.r.l. Web Conferencing and Collaboration tools. Guida all installazione e all uso di Meetecho beta Web Conferencing and Collaboration tools Passo 1: registrazione presso il sito Accedere al sito www.meetecho.com e registrarsi tramite l apposito form presente nella sezione Reserved Area. In fase di registrazione

Dettagli

COLLABOR@ ORGANIZZA RIUNIONI ON-LINE DA QUALUNQUE PC RECUPERA IL TUO TEMPO TAGLIA I COSTI DEI TUOI SPOSTAMENTI RISPETTA L AMBIENTE

COLLABOR@ ORGANIZZA RIUNIONI ON-LINE DA QUALUNQUE PC RECUPERA IL TUO TEMPO TAGLIA I COSTI DEI TUOI SPOSTAMENTI RISPETTA L AMBIENTE COLLABOR@ ORGANIZZA RIUNIONI ON-LINE DA QUALUNQUE PC RECUPERA IL TUO TEMPO TAGLIA I COSTI DEI TUOI SPOSTAMENTI RISPETTA L AMBIENTE COSA E QUANDO SERVE PERCHE USARLO E un servizio di Cloud Computing dedicato

Dettagli

GESTIONE DELLA E-MAIL

GESTIONE DELLA E-MAIL GESTIONE DELLA E-MAIL Esistono due metodologie, completamente diverse tra loro, in grado di consentire la gestione di più caselle di Posta Elettronica: 1. tramite un'interfaccia Web Mail; 2. tramite alcuni

Dettagli

Manuale d uso Apache OpenMeetings (Manuale Utente + Manuale Amministratore)

Manuale d uso Apache OpenMeetings (Manuale Utente + Manuale Amministratore) Manuale d uso Apache OpenMeetings (Manuale Utente + Manuale Amministratore) Autore: Matteo Veroni Email: matver87@gmail.com Sito web: matteoveroni@altervista.org Fonti consultate: http://openmeetings.apache.org/

Dettagli

WEB Conference, mini howto

WEB Conference, mini howto Prerequisiti: WEB Conference, mini howto Per potersi collegare o creare una web conference è necessario: 1) Avere un pc con sistema operativo Windows XP o vista (windows 7 non e' ancora certificato ma

Dettagli

Freight&Shipping. www.sp1.it. TRASPORTO marittimo TRASPORTO VIA TERRA TRASPORTO AEREO. business intelligence. doganale

Freight&Shipping. www.sp1.it. TRASPORTO marittimo TRASPORTO VIA TERRA TRASPORTO AEREO. business intelligence. doganale Freight&Shipping www.sp1.it marittimo AEREO VIA TERRA dogana magazzino doganale business intelligence SP1, il Freight & Shipping entra spedito nel futuro SP1 è un nuovo applicativo web. Non si installa

Dettagli

CORPORATE OVERVIEW. www.akhela.com

CORPORATE OVERVIEW. www.akhela.com CORPORATE OVERVIEW www.akhela.com BRIDGE THE GAP CORPORATE OVERVIEW Bridge the gap Akhela è un azienda IT innovativa che offre al mercato servizi e soluzioni Cloud Based che aiutano le aziende a colmare

Dettagli

MPLS è una tecnologia ad alte prestazioni per l instradamento di pacchetti IP attraverso una rete condivisa

MPLS è una tecnologia ad alte prestazioni per l instradamento di pacchetti IP attraverso una rete condivisa Cosa è MPLS MPLS è una tecnologia ad alte prestazioni per l instradamento di pacchetti IP attraverso una rete condivisa L idea di base consiste nell associare a ciascun pacchetto un breve identificativo

Dettagli

TeamViewer 8 Manuale Controllo remoto

TeamViewer 8 Manuale Controllo remoto TeamViewer 8 Manuale Controllo remoto Rev 8.0-12/2012 TeamViewer GmbH Kuhnbergstraße 16 D-73037 Göppingen www.teamviewer.com Indice 1 Informazioni su TeamViewer... 6 1.1 Informazioni sul software... 6

Dettagli

SICUREZZA SENZA COMPROMESSI PER TUTTI GLI AMBIENTI VIRTUALI. Security for Virtual and Cloud Environments

SICUREZZA SENZA COMPROMESSI PER TUTTI GLI AMBIENTI VIRTUALI. Security for Virtual and Cloud Environments SICUREZZA SENZA COMPROMESSI PER TUTTI GLI AMBIENTI VIRTUALI Security for Virtual and Cloud Environments PROTEZIONE O PRESTAZIONI? Già nel 2009, il numero di macchine virtuali aveva superato quello dei

Dettagli

2013 Skebby. Tutti i diritti riservati.

2013 Skebby. Tutti i diritti riservati. Disclaimer: "# $%&'(&)'%# *("# +,(-(&'(# *%$).(&'%#,/++,(-(&'/# 0"#.(1"0%# *(""20&3%,./40%&(# /# &%-',/# disposizione. Abbiamo fatto del nostro meglio per assicurare accuratezza e correttezza delle informazioni

Dettagli

Gestione Nuova Casella email

Gestione Nuova Casella email Gestione Nuova Casella email Per accedere alla vecchia casella questo l indirizzo web: http://62.149.157.9/ Potrà essere utile accedere alla vecchia gestione per esportare la rubrica e reimportala come

Dettagli

Company Profile 2014

Company Profile 2014 Company Profile 2014 Perché Alest? Quando una nuova azienda entra sul mercato, in particolare un mercato saturo come quello informatico viene da chiedersi: perché? Questo Company Profile vuole indicare

Dettagli

2009 Elite Computer. All rights reserved

2009 Elite Computer. All rights reserved 1 PREMESSA OrisDent 9001 prevede la possibilità di poter gestire il servizio SMS per l'invio di messaggi sul cellulare dei propri pazienti. Una volta ricevuta comunicazione della propria UserID e Password

Dettagli

Collabor@ Organizza riunioni on-line da qualunque PC Recupera il tuo tempo Taglia i costi dei tuoi spostamenti Rispetta l ambiente DISCO DI VENDITA

Collabor@ Organizza riunioni on-line da qualunque PC Recupera il tuo tempo Taglia i costi dei tuoi spostamenti Rispetta l ambiente DISCO DI VENDITA GRUPPO TELECOM ITALIA Collabor@ Organizza riunioni on-line da qualunque PC Recupera il tuo tempo Taglia i costi dei tuoi spostamenti Rispetta l ambiente DISCO DI VENDITA Indice Guida Veloce Contatti Quando

Dettagli

Alb@conference GO e Web Tools

Alb@conference GO e Web Tools Alb@conference GO e Web Tools Crea riunioni virtuali sempre più efficaci Strumenti Web di Alb@conference GO Guida Utente Avanzata Alb@conference GO Per partecipare ad un audioconferenza online con Alb@conference

Dettagli

Web conferencing e collaborazione in tempo reale su Internet: la piattaforma Meetecho

Web conferencing e collaborazione in tempo reale su Internet: la piattaforma Meetecho Web conferencing e collaborazione in tempo reale su Internet: la piattaforma Meetecho Tobia Castaldi Alessandro Amirante Lorenzo Miniero Simon Pietro Romano Giorgio Ventre 02/10/2009 GARR 2009 "Network

Dettagli

Web Conferencing and Collaboration tool

Web Conferencing and Collaboration tool Web Conferencing and Collaboration tool La piattaforma Meetecho Piattaforma di Web Conferencing e Collaborazione on line in tempo reale Caratteristiche generali Soluzione client-server progettata per essere

Dettagli

MATRICE DELLE FUNZIONI DI DRAGON NATURALLYSPEAKING 12 CONFRONTO TRA EDIZIONI DEL PRODOTTO

MATRICE DELLE FUNZIONI DI DRAGON NATURALLYSPEAKING 12 CONFRONTO TRA EDIZIONI DEL PRODOTTO MATRICE DELLE FUNZIONI DI DRAGON NATURALLYSPEAKING 12 CONFRONTO TRA EDIZIONI DEL PRODOTTO Precisione del riconoscimento Velocità di riconoscimento Configurazione del sistema Correzione Regolazione della

Dettagli

Telefono Sirio lassico

Telefono Sirio lassico GUIDA USO Telefono Sirio lassico 46755H Aprile 2013 3 Indice INTRODUZIONE...1 CARATTERISTICHE TECNICHE E FUNZIONALI...1 CONTENUTO DELLA CONFEZIONE...1 INSTALLAZIONE...2 DESCRIZIONE DELL APPARECCHIO...3

Dettagli

iphone in azienda Guida alla configurazione per gli utenti

iphone in azienda Guida alla configurazione per gli utenti iphone in azienda Guida alla configurazione per gli utenti iphone è pronto per le aziende. Supporta Microsoft Exchange ActiveSync, così come servizi basati su standard, invio e ricezione di e-mail, calendari

Dettagli

www.queen.it info@mbox.queen.it Gruppo Queen.it Listino Utente Finale Gennaio 2001

www.queen.it info@mbox.queen.it Gruppo Queen.it Listino Utente Finale Gennaio 2001 Listino Gennaio 2001 pag. 1 Gruppo Queen.it Listino Utente Finale Gennaio 2001 Profilo aziendale Chi è il Gruppo Queen.it Pag. 2 Listino connettività Listino Connettività RTC Pag. 3 Listino Connettività

Dettagli

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo.

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. impostazioni di sistema postazione clinica studio privato sterilizzazione magazzino segreteria amministrazione sala di attesa caratteristiche UNO tiene

Dettagli

Funzioni di base. Manualino OE6. Outlook Express 6

Funzioni di base. Manualino OE6. Outlook Express 6 Manualino OE6 Microsoft Outlook Express 6 Outlook Express 6 è un programma, incluso nel browser di Microsoft Internet Explorer, che ci permette di inviare e ricevere messaggi di posta elettronica. È gratuito,

Dettagli

E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI

E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI E-MAIL INTEGRATA OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI AZIENDALI E-MAIL INTEGRATA Ottimizzazione dei processi aziendali Con il modulo E-mail Integrata, NTS Informatica ha realizzato uno strumento di posta elettronica

Dettagli

SCUOLANEXT, è l'esclusivo e rivoluzionario sistema informatizzato con cui far interagire docenti, studenti e famiglie in tempo reale!

SCUOLANEXT, è l'esclusivo e rivoluzionario sistema informatizzato con cui far interagire docenti, studenti e famiglie in tempo reale! SCUOLANET, è l'esclusivo e rivoluzionario sistema informatizzato con cui far interagire docenti, studenti e famiglie in tempo reale! SCUOLANET consente la piena digitalizzazione della scuola: completa

Dettagli

FIRESHOP.NET. Gestione Utility & Configurazioni. Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it

FIRESHOP.NET. Gestione Utility & Configurazioni. Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it FIRESHOP.NET Gestione Utility & Configurazioni Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it Sommario SOMMARIO Introduzione... 4 Impostare i dati della propria azienda... 5 Aggiornare il programma... 6 Controllare l integrità

Dettagli

Corso di Alfabetizzazione Informatica

Corso di Alfabetizzazione Informatica Corso di Alfabetizzazione Informatica Scopo di questo corso, vuole essere quello di fornire ad ognuno dei partecipanti, indipendentemente dalle loro precedenti conoscenze informatiche, l apprendimento

Dettagli

Manuale d uso. Servizio Segreteria Telefonica Memotel. per Clienti con linea Fibra

Manuale d uso. Servizio Segreteria Telefonica Memotel. per Clienti con linea Fibra Manuale d uso Servizio Segreteria Telefonica Memotel per Clienti con linea Fibra 1 INDICE 1. GUIDA AL PRIMO UTILIZZO 2. CONFIGURAZIONE SEGRETERIA 3. CONSULTAZIONE SEGRETERIA 4. NOTIFICHE MESSAGGI 5. ASCOLTO

Dettagli

Manuale Software. www.smsend.it

Manuale Software. www.smsend.it Manuale Software www.smsend.it 1 INTRODUZIONE 3 Multilanguage 4 PANNELLO DI CONTROLLO 5 Start page 6 Profilo 7 Ordini 8 Acquista Ricarica 9 Coupon AdWords 10 Pec e Domini 11 MESSAGGI 12 Invio singolo sms

Dettagli

Il portafoglio VidyoConferencing. Tutto ciò di cui avete bisogno per realizzare videoconferenze HD di qualità, accessibili e a costi vantaggiosi

Il portafoglio VidyoConferencing. Tutto ciò di cui avete bisogno per realizzare videoconferenze HD di qualità, accessibili e a costi vantaggiosi Il portafoglio VidyoConferencing Tutto ciò di cui avete bisogno per realizzare videoconferenze HD di qualità, accessibili e a costi vantaggiosi La qualità HD di Vidyo mi permette di vedere e ascoltare

Dettagli

Software per l archiviazione e la gestione conforme delle email

Software per l archiviazione e la gestione conforme delle email MailStore Server 7 Software per l archiviazione e la gestione conforme delle email MailStore Server Lo standard nell archiviazione delle email MailStore Server consente alle aziende di trarre tutti i vantaggi

Dettagli

I vostri documenti sempre disponibili e sincronizzati.

I vostri documenti sempre disponibili e sincronizzati. gestione documentale I vostri documenti sempre disponibili e sincronizzati. In qualsiasi momento e da qualsiasi parte del mondo accedendo al portale Arxidoc avete la possibilità di ricercare, condividere

Dettagli

Manuale - TeamViewer 6.0

Manuale - TeamViewer 6.0 Manuale - TeamViewer 6.0 Revision TeamViewer 6.0 9947c Indice Indice 1 Ambito di applicazione... 1 1.1 Informazioni su TeamViewer... 1 1.2 Le nuove funzionalità della Versione 6.0... 1 1.3 Funzioni delle

Dettagli

Webinar: Cloud Computing e Pubblica Amministrazione

Webinar: Cloud Computing e Pubblica Amministrazione Webinar: Cloud Computing e Pubblica Amministrazione Forum PA Webinar, 21 luglio 2015 Parleremo di: Il Gruppo e il network di Data Center Panoramica sul Cloud Computing Success Case: Regione Basilicata

Dettagli

V11. Release 1. New Devices. New Features. More Flexibility.

V11. Release 1. New Devices. New Features. More Flexibility. V11 Release 1 New Devices. New Features. Highlights dell innovaphone PBX Versione 11 Release 1 (11r1) Con il software Versione 11 dell innovaphone PBX la soluzione di telefonia IP e Unified Communications

Dettagli

Guida agli strumenti etwinning

Guida agli strumenti etwinning Guida agli strumenti etwinning Registrarsi in etwinning Prima tappa: Dati di chi effettua la registrazione Seconda tappa: Preferenze di gemellaggio Terza tappa: Dati della scuola Quarta tappa: Profilo

Dettagli

Windows Mail Outlook Express 6 Microsoft Outlook 2003 Microsoft Outlook 2007 Thunderbird Opera Mail Mac Mail

Windows Mail Outlook Express 6 Microsoft Outlook 2003 Microsoft Outlook 2007 Thunderbird Opera Mail Mac Mail Configurare un programma di posta con l account PEC di Il Titolare di una nuova casella PEC può accedere al sistema sia tramite Web (Webmail i ), sia configurando il proprio account ii nel programma di

Dettagli

Guida al nuovo sistema di posta. CloudMail UCSC. (rev.doc. 1.4)

Guida al nuovo sistema di posta. CloudMail UCSC. (rev.doc. 1.4) Guida al nuovo sistema di posta CloudMail UCSC (rev.doc. 1.4) L Università per poter migliorare l utilizzo del sistema di posta adeguandolo agli standard funzionali più diffusi ha previsto la migrazione

Dettagli

Energy Studio Manager Manuale Utente USO DEL SOFTWARE

Energy Studio Manager Manuale Utente USO DEL SOFTWARE Energy Studio Manager Manuale Utente USO DEL SOFTWARE 1 ANALYSIS.EXE IL PROGRAMMA: Una volta aperto il programma e visualizzato uno strumento il programma apparirà come nell esempio seguente: Il programma

Dettagli

Mobile Messaging SMS. Copyright 2015 VOLA S.p.A.

Mobile Messaging SMS. Copyright 2015 VOLA S.p.A. Mobile Messaging SMS Copyright 2015 VOLA S.p.A. INDICE Mobile Messaging SMS. 2 SMS e sistemi aziendali.. 2 Creare campagne di mobile marketing con i servizi Vola SMS.. 3 VOLASMS per inviare SMS da web..

Dettagli

nasce il futuro v secolo a. c. agorà virtuale

nasce il futuro v secolo a. c. agorà virtuale dell e-learning nasce il futuro v secolo a. c. Con Agorà, nell antica Grecia, si indicava la piazza principale della polis, il suo cuore pulsante, il luogo per eccellenza di una fertilità culturale e scientifica

Dettagli

Plesk Automation. Parallels. Domande tecniche più frequenti

Plesk Automation. Parallels. Domande tecniche più frequenti Parallels Plesk Automation Primo trimestre, 2013 Domande tecniche più frequenti Questo documento ha come scopo quello di rispondere alle domande tecniche che possono sorgere quando si installa e si utilizza

Dettagli

Managed Services e Unified Communication & Collaboration: verso il paradigma del Cloud Computing

Managed Services e Unified Communication & Collaboration: verso il paradigma del Cloud Computing Managed Services e Unified Communication & Collaboration: verso il paradigma del Cloud Computing Claudio Chiarenza (General Manager and Chief Strategy Officer) Italtel, Italtel logo and imss (Italtel Multi-Service

Dettagli

RICEZIONE AUTOMATICA DEI CERTIFICATI DI MALATTIA 1.1. MALATTIE GESTIONE IMPORT AUTOMATICO 1.2. ATTIVAZIONE DELLA RICEZIONE DEL FILE CON L INPS

RICEZIONE AUTOMATICA DEI CERTIFICATI DI MALATTIA 1.1. MALATTIE GESTIONE IMPORT AUTOMATICO 1.2. ATTIVAZIONE DELLA RICEZIONE DEL FILE CON L INPS RICEZIONE AUTOMATICA DEI CERTIFICATI DI MALATTIA 1.1. MALATTIE GESTIONE IMPORT AUTOMATICO Abbiamo predisposto il programma di studio Web per la ricezione automatica dei certificati di malattia direttamente

Dettagli

DynDevice ECM. La Suite di applicazioni web per velocizzare, standardizzare e ottimizzare il flusso delle informazioni aziendali

DynDevice ECM. La Suite di applicazioni web per velocizzare, standardizzare e ottimizzare il flusso delle informazioni aziendali DynDevice ECM La Suite di applicazioni web per velocizzare, standardizzare e ottimizzare il flusso delle informazioni aziendali Presentazione DynDevice ECM Cos è DynDevice ICMS Le soluzioni di DynDevice

Dettagli

Manuale di configurazione per iphone

Manuale di configurazione per iphone Manuale di configurazione per iphone Notariato.it e.net (Iphone 2G e 3G) 2 PREMESSA Il presente manuale ha lo scopo di fornire le indicazioni per la configurazione del terminale IPhone 2G e 3G per ricevere

Dettagli

Comunicazioni video Avaya

Comunicazioni video Avaya Comunicazioni video Avaya Video ad alta definizione per singoli e gruppi a livello aziendale. Facile utilizzo. Ampiezza di banda ridotta. Scelta di endpoint e funzionalità. Le soluzioni video Avaya sfatano

Dettagli

Come installare e configurare il software FileZilla

Come installare e configurare il software FileZilla Come utilizzare FileZilla per accedere ad un server FTP Con questo tutorial verrà mostrato come installare, configurare il software e accedere ad un server FTP, come ad esempio quello dedicato ai siti

Dettagli

TeamViewer introduce l applicazione per Outlook. Il collegamento diretto con i contatti di Outlook è ora possibile grazie a TeamViewer

TeamViewer introduce l applicazione per Outlook. Il collegamento diretto con i contatti di Outlook è ora possibile grazie a TeamViewer Press Release TeamViewer introduce l applicazione per Outlook Il collegamento diretto con i contatti di Outlook è ora possibile grazie a TeamViewer Goeppingen, Germania, 28 aprile 2015 TeamViewer, uno

Dettagli

24/7. Monitoraggio da remoto Semplice, intelligente e sicuro. www.danfoss.it/solar. Soluzioni per il monitoraggio di impianti FV con inverter Danfoss

24/7. Monitoraggio da remoto Semplice, intelligente e sicuro. www.danfoss.it/solar. Soluzioni per il monitoraggio di impianti FV con inverter Danfoss MAKING MODERN LIVING POSSIBLE Monitoraggio da remoto Semplice, intelligente e sicuro Soluzioni per il monitoraggio di impianti FV con inverter Danfoss 24/7 monitoraggio in tempo reale con tecnologia ConnectSmart

Dettagli

Outlook Express 6 Microsoft Internet Explorer, Avvio del programma Creare un nuovo account

Outlook Express 6 Microsoft Internet Explorer, Avvio del programma Creare un nuovo account Outlook Express 6 è un programma, incluso nel browser di Microsoft Internet Explorer, che ci permette di inviare e ricevere messaggi di posta elettronica. È gratuito, semplice da utilizzare e fornisce

Dettagli

BusinessK s.r.l. Via Ruggero da Parma, 7-43126 Parma Codice fiscale e p.iva: 02595730348 info@businessk.it IL PRODOTTO

BusinessK s.r.l. Via Ruggero da Parma, 7-43126 Parma Codice fiscale e p.iva: 02595730348 info@businessk.it IL PRODOTTO BusinessK s.r.l. Via Ruggero da Parma, 7-43126 Parma Codice fiscale e p.iva: 02595730348 info@businessk.it IL PRODOTTO Puntas è un software sviluppato per la gestione di saloni di parrucchieri, centri

Dettagli

Analisi dei requisiti e casi d uso

Analisi dei requisiti e casi d uso Analisi dei requisiti e casi d uso Indice 1 Introduzione 2 1.1 Terminologia........................... 2 2 Modello della Web Application 5 3 Struttura della web Application 6 4 Casi di utilizzo della Web

Dettagli

IL PRESUPPOSTO DEL SUCCESSO DI OGNI AZIENDA È IL LIVELLO DI SICUREZZA DEL

IL PRESUPPOSTO DEL SUCCESSO DI OGNI AZIENDA È IL LIVELLO DI SICUREZZA DEL IL PRESUPPOSTO DEL SUCCESSO DI OGNI AZIENDA È IL LIVELLO DI SICUREZZA DEL PROPRIO PATRIMONIO INFORMATIVO E DEL PROPRIO KNOW-HOW IMPRENDITORIALE. SERVIZI CREIAMO ECCELLENZA Uno dei presupposti fondamentali

Dettagli

DALLA RICERCA & SVILUPPO SIAV. Ecco i prodotti e le applicazioni. per innovare le imprese italiane

DALLA RICERCA & SVILUPPO SIAV. Ecco i prodotti e le applicazioni. per innovare le imprese italiane Comunicato stampa aprile 2015 DALLA RICERCA & SVILUPPO SIAV Ecco i prodotti e le applicazioni per innovare le imprese italiane Rubàno (PD). Core business di, nota sul mercato ECM per la piattaforma Archiflow,

Dettagli

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione Piazza delle Imprese alimentari Viale delle Manifatture Via della Produzione PASSEPARTOUT MEXAL è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente

Dettagli

Come configurare un programma di posta con l account PEC di GLOBALCERT.IT

Come configurare un programma di posta con l account PEC di GLOBALCERT.IT Come configurare un programma di posta con l account PEC di GLOBALCERT.IT Il Titolare di una nuova casella PEC può accedere al sistema sia tramite Web (Webmail i ), sia configurando il proprio account

Dettagli

Procedura accesso e gestione Posta Certificata OlimonTel PEC

Procedura accesso e gestione Posta Certificata OlimonTel PEC Procedura accesso e gestione Posta Certificata OlimonTel PEC Informazioni sul documento Revisioni 06/06/2011 Andrea De Bruno V 1.0 1 Scopo del documento Scopo del presente documento è quello di illustrare

Dettagli

DigitPA egovernment e Cloud computing

DigitPA egovernment e Cloud computing DigitPA egovernment e Cloud computing Esigenze ed esperienze dal punto di vista della domanda RELATORE: Francesco GERBINO 5 ottobre 2010 Agenda Presentazione della Società Le infrastrutture elaborative

Dettagli

I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR

I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR WORKFLOW HR Zucchetti, nell ambito delle proprie soluzioni per la gestione del personale, ha realizzato una serie di moduli di Workflow in grado di informatizzare

Dettagli

Guida Dell di base all'acquisto dei server

Guida Dell di base all'acquisto dei server Guida Dell di base all'acquisto dei server Per le piccole aziende che dispongono di più computer è opportuno investire in un server che aiuti a garantire la sicurezza e l'organizzazione dei dati, consentendo

Dettagli

Installazione ed attivazione della "SUITE OFFIS" versione SERVER

Installazione ed attivazione della SUITE OFFIS versione SERVER Installazione ed attivazione della "SUITE OFFIS" versione SERVER Premessa La versione server di OFFIS può essere installata e utilizzata indifferentemente da PC/Win o Mac/Osx e consente l'accesso contemporaneo

Dettagli

Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center

Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center Declinazione di responsabilità e informazioni sul copyright Le informazioni contenute nel presente documento rappresentano le conoscenze

Dettagli

Field Marketing CE Febbraio 2015. Carrello Nuvola Store

Field Marketing CE Febbraio 2015. Carrello Nuvola Store Field Marketing CE Febbraio 2015 Carrello Nuvola Store Il catalogo Nuvola Store https://www.nuvolastore.it 2 WI FI Space Offerta WI FI Space : offri ai tuoi clienti la possibilità di navigare gratis nel

Dettagli

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL GESTIONALE DEL FUTURO L evoluzione del software per l azienda moderna Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL MERCATO ITALIANO L Italia è rappresentata da un numero elevato di piccole e medie aziende che

Dettagli

Dipartimento del Tesoro

Dipartimento del Tesoro Dipartimento del Tesoro POWER POINT AVANZATO Indice 1 PROGETTAZIONE DELL ASPETTO...3 1.2 VISUALIZZARE GLI SCHEMI...4 1.3 CONTROLLARE L ASPETTO DELLE DIAPOSITIVE CON GLI SCHEMI...5 1.4 SALVARE UN MODELLO...6

Dettagli

MINI GUIDA SINTETICA per l uso della lavagna interattiva multimediale

MINI GUIDA SINTETICA per l uso della lavagna interattiva multimediale MINI GUIDA SINTETICA per l uso della lavagna interattiva multimediale InterWrite SchoolBoard è un software per lavagna elettronica di facile utilizzo. Può essere adoperata anche da studenti diversamente

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità PASSEPARTOUT MEXAL BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

La soluzione di Comunicazione Unificata. Documento tecnico

La soluzione di Comunicazione Unificata. Documento tecnico La soluzione di Comunicazione Unificata Documento tecnico indice Introduzione... 3 1. Descrizione della tecnologia VOIspeed e relativi vantaggi... 4 2. Servizi a valore aggiunto, risparmio indiretto, risparmio

Dettagli

Leg@lCom EasyM@IL. Manuale Utente. 1 Leg@lcom 2.0.0

Leg@lCom EasyM@IL. Manuale Utente. 1 Leg@lcom 2.0.0 Leg@lCom EasyM@IL Manuale Utente 1 Sommario Login... 5 Schermata Principale... 6 Posta Elettronica... 8 Componi... 8 Rispondi, Rispondi tutti, Inoltra, Cancella, Stampa... 15 Cerca... 15 Filtri... 18 Cartelle...

Dettagli

GUIDA RAPIDA emagister-agora Edizione BASIC

GUIDA RAPIDA emagister-agora Edizione BASIC GUIDA RAPIDA emagister-agora Edizione BASIC Introduzione a emagister-agora Interfaccia di emagister-agora Configurazione dell offerta didattica Richieste d informazioni Gestione delle richieste d informazioni

Dettagli

Gestione crediti formativi Manuale di istruzioni per l utilizzo del sistema

Gestione crediti formativi Manuale di istruzioni per l utilizzo del sistema Guida pratica all utilizzo della gestione crediti formativi pag. 1 di 8 Gestione crediti formativi Manuale di istruzioni per l utilizzo del sistema Gentile avvocato, la presente guida è stata redatta per

Dettagli

Cross Software ltd Malta Pro.Sy.T Srl. Il gestionale come l'avete sempre sognato... Pag. 1

Cross Software ltd Malta Pro.Sy.T Srl. Il gestionale come l'avete sempre sognato... Pag. 1 Il gestionale come l'avete sempre sognato... Pag. 1 Le funzionalità di X-Cross La sofisticata tecnologia di CrossModel, oltre a permettere di lavorare in Internet come nel proprio ufficio e ad avere una

Dettagli