Come Fabbricare un Cestino in Vimini

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Come Fabbricare un Cestino in Vimini"

Transcript

1 Come Fabbricare un Cestino in Vimini 4 Parti:Preparare i SaliciIntrecciare la BaseIntrecciare i Lati del CestoAggiungere una Maniglia Per migliaia di anni gli uomini hanno creato cestini usando i materiali disponibili in natura, come rametti di salice e canne sottili di vario tipo. Oggi, quella di fabbricare cestini è una vera e propria forma d'arte, oltre che un'utile abilità. Seguendo i passaggi qui illustrati per fabbricare un cestino in vimini, otterrai non solo un pratico contenitore da utilizzare in casa, ma anche un bell'oggetto da mettere in mostra. Comincia dal primo passaggio per iniziare a fabbricare il tuo cestino. Parte 1 di 4: Preparare i Salici 1.

2 1 Procurati un mucchietto di rametti di salice. Per realizzare un cestino si possono usare canne e rametti pieghevoli di vario tipo, tra cui la vite e vari tipi di erbe comuni, ma il salice rimane la prima scelta grazie al fatto che, una volta asciugati, i rametti induriscono, permettendo di creare un cestino molto resistente. Puoi tagliare i rametti tu stesso oppure acquistarli, già seccati, in un negozio specializzato in materiali per l'artigianato. Avrai bisogno di un bel numero di rametti di salice di varia grandezza (spessi, medi e sottili) per le diverse parti che costituiscono il cestino. Assicurati di avere un buon numero di rametti lunghi e sottili più lunghi sono meglio è, così non dovrai aggiungerne continuamente di nuovi mentre lavori. Se hai deciso di tagliare tu stesso i rametti, dovrai farli asciugare prima di usarli. I rametti di salice si restringono quando vengono essiccati la prima volta. Lasciali all'aperto a seccare per diverse settimane prima di usarli. 2.

3 2 Reidrata i rametti di salice. Prima di intrecciare i rametti di salice, dovrai reidratarli per renderli flessibili. Lasciali a bagno nell'acqua per qualche giorno, fino a quando si piegano facilmente senza spezzarsi Taglia i rametti per la base. Seleziona diversi rametti tra quelli più spessi, che serviranno per fabbricare la base del cestino. Usa delle forbici da vigna per tagliare 8 rametti della stessa lunghezza. La dimensione dei rametti scelti per la base determinerà la circonferenza del cestino. Per un cestino di piccole dimensioni, taglia dei rametti di 30 cm. Per un cestino di medie dimensioni, taglia dei rametti di 60 cm.

4 Per un cestino più grande, taglia dei rametti di 90 cm Apri una fessura nel mezzo di quattro dei rametti selezionati e tagliati. Inizia appoggiando il primo rametto sul piano di lavoro e usa una lama ben affilata per aprire una fessura verticale lunga 5 cm nel mezzo. Ripeti la stessa operazione con altri tre rametti, in modo da averne in totale quattro con la fessura in mezzo.

5 5. 5 Fai la croce. Si tratta dell'elemento strutturale principale della base del cesto. Allinea 4 rametti con la fessura facendo in modo che le fessure siano adiacenti. Inserisci gli altri 4 rametti all'interno delle fessure in modo che rimangano piatti e perpendicolari ai rametti con la fessura. Il risultato sarà una croce composta da due gruppi di quattro rametti "portanti" inseriti nelle fessure di altri quattro rametti. Questa è detta la "croce", costituita da due "raggi". Pubblicità

6 Parte 2 di 4: Intrecciare la Base 1. 1 Inserisci due tessitori. Ora è il momento di iniziare a intrecciare il cesto! Prendi due rametti lunghi e sottili, all'incirca della stessa lunghezza. Inserisci le estremità dei rametti nel bordo sinistro del taglio alla base, in modo che fuoriescano accanto a uno dei raggi della croce. Questi rametti sono detti "tessitori". I tessitori vengono intrecciati sui raggi per creare la forma del cestino.

7 2. 2 Fai una tessitura doppia per rafforzare la base. La "tessitura doppia" è un tipo di intreccio che usa sue tessitori, in modo da rafforzare la base del cestino. Separa i tessitori e piegali verso destra al di sopra del raggio adiacente. Piazza un tessitore al di sopra del raggio e uno al di sotto, e raccoglili sul lato destro del raggio. Ora porta al di sopra del raggio successivo il tessitore che hai fatto passare al di sotto del primo raggio, e al di sotto del raggio successivo quello che hai fatto passare sopra il primo raggio. Gira la croce e continua a intrecciare, portando questa volta al di sopra del terzo raggio il tessitore che si trova al di sotto del secondo, e viceversa. Continua a intrecciare e accoppiare i tessitori in questo modo intorno a tutti e quattro raggi della croce, fino a creare 2 file. intrecci. Fai attenzione a portare ogni rametto sempre nella stessa direzione, mentre

8 precedente. La tessitura deve essere stretta, e ogni fila deve essere attaccata a quella 3. 3 Separa tra loro i rametti che compongono i raggi. Al terzo giro di tessitura, è arrivato il momento di separare tra loro i rametti che compongono ogni raggio della croce, in modo da creare la forma rotonda della base del cesto. Invece di continuare a tessere intorno ai raggi costituiti da quattro rametti, inizia a tessere intorno a ogni singolo rametto che compone la croce, usando lo stesso metodo. Puoi aiutarti piegando ogni raggio verso l'esterno, in modo che i rametti si aprano disponendosi come i raggi di una bicicletta. Assicurati che i raggi abbiano tra loro la stessa distanza prima di continuare a intrecciare.

9 Continua a intrecciare accoppiando i tessitori intorno ai raggi fino a che la base non ha raggiunto il diametro desiderato Aggiungi dei nuovi tessitori quando è necessario. Quando un tessitore esaurisce la sua lunghezza e hai bisogno di aggiungerne uno nuovo, seleziona un rametto il più simile possibile a quello che è finito. Usa un coltello per appuntire l'estremità del nuovo tessitore, inseriscilo in mezzo alle ultime due file tessute e piegalo in modo che continui a seguire il percorso lasciato interrotto dal tessitore esaurito. Assicurati che sia ben agganciato, poi usa le forbici da vigna per tagliare via l'estremità sporgente del vecchio tessitore. Continua a intrecciare usando il nuovo tessitore. Non sostituire più di un tessitore alla volta. Sostituire due o più tessitori nello stesso punto potrebbe creare un punto di debolezza nella struttura del cestino.

10 Parte 3 di 4: Intrecciare i Lati del Cesto 1. 1 Realizza la struttura laterale del cesto. Scegli 8 rametti lunghi e di medio spessore che, sistemati in verticale rispetto alla base, serviranno per formare la struttura intorno a cui intrecciare i lati del cesto; li chiameremo "portanti". Usa un coltello per appuntire i rametti selezionati e infilali dentro la base, uno per raggio, premendoli bene all'interno della tessitura, e il più vicino possibile al centro. Piegali verso l'alto, in modo che puntino verso il cielo. Usa le forbici da vigna per tagliarli alla stessa altezza (dove dovrà andare il bordo del cesto) e legali insieme in modo che stiano fermi.

11 2. 2 Intreccia due file di tessitori usando tre rametti. Intreccia tre tessitori alla base dei rametti che costituiscono la struttura dei lati (vedi sopra), in modo da far rimanere questi ultimi ben fermi in posizione. Cerca tre rametti lunghi e sottili, appuntisci le estremità e inseriscili all'interno della base del cesto alla sinistra di tre portanti consecutivi. Ora intreccia due file in questo modo: Prendi il tessitore più a sinistra e piegalo verso destra, di fronte a due portanti. Passalo dietro il terzo portante e poi di nuovo sul davanti. Prendi il secondo tessitore da sinistra e piegalo verso destra, di fronte a due portanti. Passalo dietro il terzo portante e poi di nuovo sul davanti. Continua a intrecciare nello stesso modo, sempre partendo dal tessitore più a sinistra, fino ad avere due file con tre tessitori intrecciati.

12 Sciogli le cime dei portanti Aggiungi i tessitori ai lati del cesto. Seleziona 8 rametti lunghi e sottili e appuntisci le estremità con il coltello. Inserisci il primo tessitore all'interno del cesto, dietro un portante. Piegalo davanti al portante successivo a sinistra, poi dietro quello ancora più a sinistra e infine portalo sul davanti. A questo punto inserisci un secondo tessitore dietro il portante, a destra del punto in cui hai inserito il primo tessitore, e procedi allo stesso modo passalo davanti al portante a sinistra, dietro quello ancora più a sinistra, e poi di nuovo sul davanti. Continua ad aggiungere i tessitori in questo modo fino a quando non hai un tessitore accanto a ogni portante.

13 Per inserire gli ultimi due tessitori, dovrai sollevare quelli inseriti precedentemente in modo da fare spazio per inserire gli ultimi al di sotto. Usa un punteruolo, o un chiodo sufficientemente lungo. Questo modo di intrecciare i lati è detto "alla francese". È un metodo molto usato, e ha lo scopo di rendere i lati dritti e uniformi Intreccia il bordo. Prendi un tessitore e passalo di fronte al portante alla sua sinistra, poi dietro a quello ancora più a sinistra e poi di nuovo sul davanti. Ora prendi il tessitore alla destra del primo e passalo di fronte al portante alla sua sinistra, poi dietro a quello ancora più a sinistra e poi di nuovo sul davanti. Continua in questo modo intorno al cesto, iniziando sempre dal tessitore successivo sulla destra.

14 Tornando dove hai iniziato, noterai che ci sono due tessitori dietro gli ultimi due portanti. Entrambi i tessitori vanno intrecciati intorno ai portanti. Inizia da quello più in basso, poi procedi con quello sopra di esso. Anche per l'ultimo portante, inizia dal tessitore più in basso, poi procedi con quello sopra di esso. Continua a intrecciare fino a quando non hai raggiunto l'altezza desiderata per il bordo, e taglia le estremità dei tessitori Rafforza la tessitura con una fila di intreccio a tre tessitori. Seleziona tre rametti lunghi e sottili. Appuntisci le estremità e inseriscili alla sinistra di tre portanti consecutivi. Ora intreccia una fila in questo modo: Piega il tessitore più a sinistra verso destra, davanti a due portanti, dopodiché passalo dietro il terzo portante e poi di nuovo sul davanti.

15 Prendi il secondo tessitore più a sinistra e piegalo verso destra, davanti a due portanti, dopodiché passalo dietro il terzo portante e poi di nuovo sul davanti. Continua in questo modo, iniziando sempre dal tessitore più a sinistra, fino a ottenere una fila intrecciata con tre tessitori Finisci il bordo. Piega uno dei portanti verso destra e passalo sotto i primi due portanti. Passalo davanti al terzo e quarto portante, dietro il quinto, e poi di nuovo sul davanti. Ripeti l'operazione con il portante successivo a destra del primo che hai piegato. Gli ultimi due portanti non possono essere intrecciati intorno agli altri, in quanto saranno tutti già intrecciati nel bordo. Invece di intrecciarli intorno agli altri portanti, segui lo stesso metodo, ma questa volta inserisci la punta dentro e fuori dal bordo.

16 cesto. Taglia le estremità dei portanti in modo che siano uniformi con il bordo del Parte 4 di 4: Aggiungere una Maniglia 1. 1 Inizia dal rametto principale. Seleziona un salice più spesso da usare come struttura per la maniglia. Piegalo sopra il cesto, tenendo ferme le estremità, per misurare l'altezza della maniglia a seconda di come la desideri. Taglialo di conseguenza, abbondando di qualche centimetro per lato. Appuntisci le estremità e inseriscile all'interno del cesto, accanto a due portanti speculari.

17 2. 2 Inserisci cinque rametti più piccoli all'interno della tessitura, accanto al salice strutturale della maniglia. Appuntisci le estremità e inseriscile in profondità all'interno della tessitura in modo che rimangano esattamente una accanto all'altra.

18 3. 3 Avvolgi i rametti attorno alla maniglia. Prendi i rametti e avvolgili come un nastro intorno al salice principale che costituisce la struttura della maniglia, fino ad arrivare dall'altra parte. Assicurati che tutti i rametti rimangano ben piatti e raggruppati. Inserisci le estremità dei rametti all'interno della tessitura sul bordo del cesto.

19 4. 4 Inserisci cinque rametti sottili nell'altra estremità della maniglia. Lavorando nella direzione opposta, avvolgi i rametti intorno al salice della maniglia coprendo gli spazi lasciati vuoti dal primo fascio. Continua ad avvolgere fino ad arrivare dall'altra parte, e inserisci le estremità dei rametti all'interno della tessitura sul bordo del cesto.

20 5. 5 Rafforza il rivestimento della maniglia. Inserisci un rametto sottile all'interno della tessitura, lungo uno dei bordi della maniglia. Piegalo verso la maniglia e avvolgilo diverse volte intorno alla base della maniglia stessa, in modo da tenere ben fermo il fascio di rametti che la rivestono. Continua ad avvolgere fino a quando ti sembra che tutti i rametti siano ben sicuri al loro posto, poi passa l'estremità del rametto sotto l'ultimo avvolgimento, tiralo bene e taglia l'estremità sporgente. Ripeti la stessa operazione per l'altro lato della base della maniglia.

21 Cose che ti Serviranno Grosso fascio di rametti di salice (vimini) Forbici da vigna Coltello Punteruolo, o lungo chiodo Consigli Con una bottiglietta, spruzza dell'acqua sui rametti mentre lavori, in modo da mantenerli flessibili.

Costruzione del modello in scala (1: 20) di una stanza. Di seguito la sequenza fotografica delle operazioni per costruire il " modellino "in scala.

Costruzione del modello in scala (1: 20) di una stanza. Di seguito la sequenza fotografica delle operazioni per costruire il  modellino in scala. Costruzione del modello in scala (1: 20) di una stanza Di seguito la sequenza fotografica delle operazioni per costruire il " modellino "in scala. Esempio di un modello finito Il cartoncino 1) un cartoncino

Dettagli

Inoltre (senza cartamodello): due strisce 58 x 10 cm per le bretelle (incluso 1 cm di margine di cucitura), larghezza complessiva 3,8 cm.

Inoltre (senza cartamodello): due strisce 58 x 10 cm per le bretelle (incluso 1 cm di margine di cucitura), larghezza complessiva 3,8 cm. Gonna di jeans Taglie 34-46 Materiali 0,9 1,1 m di tessuto di jeans, largo 150 cm (1,1 1,4 m e 135 di larghezza) 1 zip metallica, 16 cm 2 passanti regolatori 40 mm 2 fibbie da salopette 40 mm 3 bottoni

Dettagli

- Nuovo manichino (Siera) preparare per il primo utilizzo.

- Nuovo manichino (Siera) preparare per il primo utilizzo. - Nuovo manichino (Siera) preparare per il primo utilizzo. - La prima volta che utilizzerà il manichino, dovrà montarlo e impostare le proprie misure. - Di seguito descriviamo il miglior modo per impostare

Dettagli

Quaderno per gli appunti

Quaderno per gli appunti Quaderno per gli appunti Occorrente per il cucito Macchina per cucire e ricamare PFAFF creative 4.0 PFAFF Hobbylock Stoffa di satin bianca 40 x 40 cm Stoffa di seta rosa 40 x 40 cm Rinforzo 4 x 90 cm Imbottitura

Dettagli

BORSA ANGOLI A VISTA

BORSA ANGOLI A VISTA BORSA ANGOLI A VISTA Materiale occorrente: - 35 cm di tessuto per l esterno - 35 cm di tessuto per l interno - 35 cm di imbottitura piatta - Cerniera da 30 cm - 6 bottoni a scelta Esecuzione: - Tagliare

Dettagli

Battello a vapore con ruota a pale azionata da pannello solare

Battello a vapore con ruota a pale azionata da pannello solare 117.167 Battello a vapore con ruota a pale azionata da pannello solare Attrezzi necessari: colla per legno forbice righello matita lima punta per trapano ø1 ø2 ø3 ø5 seghetto da traforo carta vetrata colla

Dettagli

CALAMI LIGNEI E PENNE D OCA

CALAMI LIGNEI E PENNE D OCA Estratto da: CALAMI LIGNEI E PENNE D OCA Writing & Illuminating & Lettering - The Artistic Crafts Series of Technical Handbooks di W. R. Lethaby - Pubblicato da READ BOOKS, 2008 (traduzione di Gabriele

Dettagli

Pettine per capelli 1-11 Bouquet da sposa 12-28 Diadema di fiori estivo 29-39 Coroncina per bambine 40-47 Boutonniere, fiore all'occhiello

Pettine per capelli 1-11 Bouquet da sposa 12-28 Diadema di fiori estivo 29-39 Coroncina per bambine 40-47 Boutonniere, fiore all'occhiello Che troverai... Pettine per capelli 1-11 Bouquet da sposa 12-28 Diadema di fiori estivo 29-39 Coroncina per bambine 40-47 Boutonniere, fiore all'occhiello 48-56 Fiori consigliati: eustoma, gypsophila,

Dettagli

Quilt Nevicata della vigilia di Natale

Quilt Nevicata della vigilia di Natale Quilt Nevicata della vigilia di Natale (Livello di abilità intermedia) Questo splendido quilt compone un blocco a stella di 47 cm e, con i bordi, misura circa 82 x 82 cm. Realizza questo bellissimo elemento

Dettagli

1 - TECNICHE BASE DI REALIZZAZIONE DI UN ARAZZO MODERNO - ESEMPI

1 - TECNICHE BASE DI REALIZZAZIONE DI UN ARAZZO MODERNO - ESEMPI 1 - TECNICHE BASE DI REALIZZAZIONE DI UN ARAZZO MODERNO - ESEMPI 1- Tessitura su cornice. Scegliere una cornice sufficientemente solida. Togliere il vetro se presente. Iniziare a gettare l'ordito facendo

Dettagli

Envelobox creator. 89-749-000

Envelobox creator.  89-749-000 Crea buste di diverse misure e spessori con questo strumento innovativo! Potrai creare centinaia di buste di formato diverso, fino a cm. 21 x 21 e 25 mm. di profondità. www.stamping.it 89-749-000 Envelobox

Dettagli

WML. maglia e uncinetto CESTINO A FORMA DI CONIGLIETTO TRAD. SONIA

WML. maglia e uncinetto CESTINO A FORMA DI CONIGLIETTO TRAD. SONIA WML maglia e uncinetto CESTINO A FORMA DI CONIGLIETTO TRAD. SONIA Raccogli tutte le leccornie pasquali in questo adorabile cestino a forma di coniglietto. D ora in poi i piccoli adoreranno andare a caccia

Dettagli

Ora prendi le misure Per cominciare, prendi il metro e misura la circonferenza della tua testo a metà fronte.

Ora prendi le misure Per cominciare, prendi il metro e misura la circonferenza della tua testo a metà fronte. IL CAPPELLO A CILINDRO DI STELLE fluorescente cartoncino o foglio bristol di colore azzurro metro a nastro compasso forbici colla vinilica nastro color arancio vernice bianca o Ora prendi le misure Per

Dettagli

4,5 e 6 - Su ciascuna ciocca, iniziare con una piccola treccia e aggiungere altre ciocche man mano. 7, 8 e 9 - Raccogliere le punte in unico punto.

4,5 e 6 - Su ciascuna ciocca, iniziare con una piccola treccia e aggiungere altre ciocche man mano. 7, 8 e 9 - Raccogliere le punte in unico punto. 1 1 - Eseguire una prima separazione dei capelli, partendo dall'alto della testa fino all'altezza dell'orecchio, mantenendo la riga a destra. Zona posteriore: Tracciare una linea di separazione da un orecchio

Dettagli

Baby outfit di Lankakomero traduzione di B. Ajroldi

Baby outfit di Lankakomero traduzione di B. Ajroldi Baby outfit di Lankakomero traduzione di B. Ajroldi Taglia 3-6 mesi Occorrente: 100 150 gr Filato Bambino di Novita, o qualunque altro filato simile ferri dritti e circolari del 2,5mm e del 3 mm 4 bottoni

Dettagli

LANTERNE PER L ESTATE DI SAN MARTINO

LANTERNE PER L ESTATE DI SAN MARTINO LANTERNE PER L ESTATE DI SAN MARTINO 1. Tratto da: crearescout.wordpress.com IDEE PER REALIZZARE LE LAMPADE Cosa occorre barattolo di vetro carta velina lumino fil di ferro colla vinilica e pennello pinza

Dettagli

Installation instructions, accessories. Spoiler del tetto. Volvo Car Corporation Gothenburg, Sweden. Istruzioni No Versione Part. No

Installation instructions, accessories. Spoiler del tetto. Volvo Car Corporation Gothenburg, Sweden. Istruzioni No Versione Part. No Istruzioni No Versione Part. No. 8698059 1.0 Spoiler del tetto J8903235 Pagina 1 / 8 Attrezzatura A0000162 A0000163 A0000161 A0000180 M0000232 A0000177 A0000214 J8903223 Pagina 2 / 8 INTRODUZIONE Leggere

Dettagli

Oggetti con filo metallico

Oggetti con filo metallico Istruzioni S0G00 Oggetti con filo metallico Materiali utilizzati Codice articolo Quantità Intreccio esagonale, a zincato, misure: mm x 0,7 mm x 0 cm, rotolo da ca. 0 m 078 oppure Intreccio esagonale, a

Dettagli

Tessilmarket s.r.l. Divisione

Tessilmarket s.r.l. Divisione Telaio a tensione T11 Fig. 1 Questo Kit contiene: - un pettine liccio (1) - due navette piatte (2) - due tondini di legno con due tacche (3) - un tondino di legno con quattro tacche (3) telaio a tensione

Dettagli

Guida base alla trapuntatura Trapuntare 1 Preparazione del materiale e dell'attrezzatura

Guida base alla trapuntatura Trapuntare 1 Preparazione del materiale e dell'attrezzatura Guida base alla trapuntatura Trapuntare Preparazione del materiale e dell'attrezzatura Tessuto... raccomandiamo l'uso di puro cotone non troppo spesso. Ribattitura della trapunta... in genere, si utilizza

Dettagli

KVARTAL. Sistema a sospensione per tende e pannelli

KVARTAL. Sistema a sospensione per tende e pannelli KVARTAL Sistema a sospensione per tende e pannelli BUONO A SAPERSI Assicurati che le viti/ accessori scelte siano adatte alla parete o al soffitto su cui si vogliono fissare. Può essere fissato con viti/accessori

Dettagli

IMPOSTAZIONI DI STAMPA UTILIZZO DELLA SCHEDA DI MISURAZIONE ANELLI

IMPOSTAZIONI DI STAMPA UTILIZZO DELLA SCHEDA DI MISURAZIONE ANELLI IMPOSTAZIONI DI STAMPA Per ottenere il corretto risultato è importante assicurarsi che le impostazioni di stampa siano settate su stampa in misura reale. La invitiamo a verificare nella finestra di dialogo

Dettagli

In TRO. 1. Introduzione. 2. Cominciamo. 3. Come cucire e rifinire il progetto

In TRO. 1. Introduzione. 2. Cominciamo. 3. Come cucire e rifinire il progetto In TRO 1. Introduzione 2. Cominciamo 3. Come cucire e rifinire il progetto Per realizzare questo progetto devi conoscere i punti e le tecniche che seguono: Sul nostro sito www.weareknitters.com puoi trovare

Dettagli

Istruzioni per tutti i Gazebo da 3 metri

Istruzioni per tutti i Gazebo da 3 metri Istruzioni per tutti i Gazebo da 3 metri Grazie per aver acquistato un Gazebo con PrimRose Italia. Speriamo che tu sia soddisfatto del tuo acquisto. Attraverso queste istruzioni sarai in grado di montare

Dettagli

Distributore per mangime

Distributore per mangime 110.578 Distributore per mangime Attrezzi + materiali necessari lima da officina, carta vetrata seghetto da traforo oppure seghetto alternativo trapano ø3/4/5 cacciavite ad intaglio e a croce colla per

Dettagli

Tutorial scamiciata con gufo

Tutorial scamiciata con gufo Tutorial scamiciata con gufo materiali: Circa 1 metro di tessuto principale Circa 1 metro di sottogonna / fodera in tessuto Scarti di tessuti per gli occhi, il becco e tasca (se volete) 2 bottoni a pressione

Dettagli

Sostituzione fotocamera anteriore e gruppo sensore nell'iphone 6s

Sostituzione fotocamera anteriore e gruppo sensore nell'iphone 6s Sostituzione fotocamera anteriore e gruppo sensore nell'iphone 6s Sostituisci il gruppo sensore del pannello anteriore compresa la fotocamera anteriore, il sensore di luce ambiente e il microfono in un

Dettagli

CUCITURA A PUNTI DRITTI

CUCITURA A PUNTI DRITTI CUCITURA A PUNTI DRITTI Cucitura a punti dritti con posizione centrale dell ago Ruotare la rotella del selettore punto in modo che la nestra di visualizzazione dei punti visualizzi il simbolo A. Agganciare

Dettagli

Samsung Galaxy S5 sostituzione della scheda

Samsung Galaxy S5 sostituzione della scheda Samsung Galaxy S5 sostituzione della scheda madre attiva Utilizzare questa guida per sostituire la scheda madre. Si esporrà la visualizzazione, tasto home, e la vite Phillips. Scritto Da: Nils David Corrales

Dettagli

Costruire un sacchetto superecologico per la spesa utilizzando un vecchio ombrello Tutorial di Monica MicioGatta

Costruire un sacchetto superecologico per la spesa utilizzando un vecchio ombrello Tutorial di Monica MicioGatta Costruire un sacchetto superecologico per la spesa utilizzando un vecchio ombrello Tutorial di Monica MicioGatta xmcarter@email.it I due sacchetti superecologici che ho fatto dagli ombrelli hanno avuto

Dettagli

Tradotto da Mirella Lilli. Scarpette tipo Converse. Misure : suola 11,5 cm x 5,5 cm altezza tra 6 e 6,5 cm

Tradotto da Mirella Lilli. Scarpette tipo Converse. Misure : suola 11,5 cm x 5,5 cm altezza tra 6 e 6,5 cm Crochet Baby Converse by loopysue Tradotto da Mirella Lilli Foto by Suzanne Reasaul Misure : suola 11,5 cm x 5,5 cm altezza tra 6 e 6,5 cm Scarpette tipo Converse Materiale: 2 matassine di colore diverso

Dettagli

Guida alle lampade di fuoco 1-8

Guida alle lampade di fuoco 1-8 Guida alle lampade di fuoco 1-8 1. Lampada con portapenne Materiale utilizzato Articolo numero Quantità: Cavo per lampadario pensile 116013 1 Portapenne di legno, rotondo 532776 1 Materiali/Attrezzi consigliati

Dettagli

Travel humidor in plexi-wood:

Travel humidor in plexi-wood: Travel humidor in plexi-wood: Premessa: Questo Travel humidor è progettato per contenere 15 sigari, per semplicità si riportano le misure standard in grado di contenere tutti i formati in commercio, riducendo

Dettagli

Accessori Pfaff. Misure finite: 23 x 20 cm

Accessori Pfaff. Misure finite: 23 x 20 cm Misure finite: 23 20 cm Occorrente per il cucito Macchina per cucire e ricamare Pfaff 14 Pelle color turchese da 35 90 cm 10 Vinile color bianco da 25 50 cm 12 Cotone per la fodera da 31 63 cm 10 Seta

Dettagli

Cestino portarifiuti- / Portabottiglie

Cestino portarifiuti- / Portabottiglie Istruzioni No Versione Part. No. 30664812 1.0 Cestino portarifiuti- / Portabottiglie Pagina 1 / 9 Attrezzatura A0000162 M8504901 Pagina 2 / 9 INTRODUZIONE Leggere attentamente tutte le istruzioni prima

Dettagli

TUTORIAL PORTA TISANE DA BORSA. 1) Traccia le sagome da tagliare servendoti di righello e tratto pen. Le misure e i

TUTORIAL PORTA TISANE DA BORSA. 1) Traccia le sagome da tagliare servendoti di righello e tratto pen. Le misure e i TUTORIAL PORTA TISANE DA BORSA MATERIALI Stoffe in 3 colori Forbici, righello e tratto pen Bottone Macchina da cucire, spilli, ago e filo COMINCIAMO 1) Traccia le sagome da tagliare servendoti di righello

Dettagli

Quilt. Occorrente per il cucito. Satin bianco PFAFF 1,0 m. Filo della bobina. Satin rosa chiaro 70 cm. Filo per cucire. Satin giallo 15 cm

Quilt. Occorrente per il cucito. Satin bianco PFAFF 1,0 m. Filo della bobina. Satin rosa chiaro 70 cm. Filo per cucire. Satin giallo 15 cm Quilt Occorrente per il cucito Satin bianco PFAFF 1,0 m Satin rosa chiaro 70 cm Satin giallo 15 cm Satin color talpa 15 cm Satin rosa acceso 30 cm Satin rosso borgogna (115 x 140 cm) Fodera 125 x 125 cm

Dettagli

2 1 Scacchiera

2 1 Scacchiera 2 1 Scacchiera 2 Merino Plus 3 3 Alpaca Lux 4 4 Paris 5 6 5 Sbuffo 6 Dolomiti 7 8 7 Merino Plus 8 Trendy Bag - Tricot Bag 9 10 9 Pizzo Lux 10 Trine Stampe11 11 Grana di Riso 12 Grana di Riso 12 13 Filo

Dettagli

COME PRENDERE LE MISURE DALLA PERSONA

COME PRENDERE LE MISURE DALLA PERSONA COME PRENDERE LE MISURE DALLA PERSONA Una valida guida per agevolarla nel prendersi le misure corporee utlizzando semplicemente un centimetro ed indossando la camica che sente piú confortevole. Le consigliamo

Dettagli

COQUINTAGLIO Scultori in erbe

COQUINTAGLIO Scultori in erbe COQUINTAGLIO Scultori in erbe di ritabuzz da Coquinaria con amore Anthurium (peperone)... 3 Calla (finocchio)... 5 Foglie di carota... 7 Fiore di zucchina... 10 Fiore di cipolla 1... 12 Fiore di cipolla

Dettagli

Gonna a Portafoglio. Vestibilità. Tessuti consigliati. PDF created with pdffactory trial version

Gonna a Portafoglio. Vestibilità. Tessuti consigliati. PDF created with pdffactory trial version Gonna a Portafoglio Caratteristiche di questa gonna aderente con: o pince davanti ed indietro o chiusura davanti o vita rifinita con ripiego Vestibilità o lunghezza gonna dalla vita al ginocchio: 50 cm;

Dettagli

Come costruire le vele-complete Franco Fissore

Come costruire le vele-complete Franco Fissore Prima di tutto un po di teoria. Come tutti sappiamo la trama di una tela è fatta da fili di cotone intrecciati, di conseguenza il telaio che costruisce la tela porrà dei fili orizzontali e dei fili verticali,

Dettagli

Novità in Graitec PowerPack

Novità in Graitec PowerPack Sommario NUOVA CATEGORIA... 5 Dati vetro... 5 Definisci pannelli... 6 Inserimento vetro... 6 Distinta vetro... 7 NUOVI GIUNTI... 8 Distribuzione copertura... 8 Taglio elemento curvo... 9 MIGLIORAMENTI

Dettagli

FIORDILATTE Di B.Ajroldi

FIORDILATTE Di B.Ajroldi FIORDILATTE Di B.Ajroldi Occorrente: 4-5 gomitoli Lana baby cashmerino Debbie Bliss color panna Ferri 3 o 3,25 4 spille per attesa maglie 6 bottoncini ago da lana del nastro per le scarpine Taglia 3(6-12)

Dettagli

Scritto Da: Jeff Suovanen

Scritto Da: Jeff Suovanen Sostituzione gruppo display dell'iphone 6s Sostituisci l'intero gruppo display dell'iphone 6s Scritto Da: Jeff Suovanen ifixit CC BY-NC-SA it.ifixit.com Pagina 1 di 20 INTRODUZIONE Usa questa guida se

Dettagli

Come rammendare un buco su un capo di abbigliamento lavorato a maglia

Come rammendare un buco su un capo di abbigliamento lavorato a maglia Come rammendare un buco su un capo di abbigliamento lavorato a maglia Riparare un buco con un rammendo in una maglia, un calzino o un capo di abbigliamento lavorato a maglia. Scritto Da: Brittany McCrigler

Dettagli

costruisci lo spitfire Fasi 11-20

costruisci lo spitfire Fasi 11-20 Fasi -20 2 Fasi Indice Pezzi Pagine - Centina alare 2 - Centina alare 5 - Centina alare 6-5 - Listelli di legno da x5x00 mm - Centina alare 2 2 - Centina alare 2 - Centina alare 6-8 - Listelli di legno

Dettagli

Introduzione. Pam Leach e il team di Beads Direct

Introduzione. Pam Leach e il team di Beads Direct Sommario Introduzione 4 Strumenti e materiali 6 Tecniche 7 La tecnica base: con l uncinetto 8 La tecnica base: con il telaio 9 Braccialetto base 10 Braccialetto Infinity 12 Collana delle feste 14 Ciondolo

Dettagli

Questo modello è disponibile su come download gratuito. Buon divertimento!

Questo modello è disponibile su  come download gratuito. Buon divertimento! French Holiday Questo vestito è un modello molto versatile, si può indossare da solo, sopra i leggings o su un paio di jeans affusolati. Il modello è ideale per principianti e include le istruzioni per

Dettagli

Taglie (IT) Difficoltà B B b b b

Taglie (IT) Difficoltà B B b b b Difficoltà B B b b b Taglie (IT) 38 40 42 44 46 48 50 descrizione dell'abito L abito Magnolia, il secondo cartamodello nato dal gioco All Together...Pattern, è un abito dalla linea classica e semplice,

Dettagli

3.6.1 Inserimento. Si apre la finestra di dialogo Inserisci Tabella:

3.6.1 Inserimento. Si apre la finestra di dialogo Inserisci Tabella: 3.6.1 Inserimento Per decidere dove collocare una tabella è necessario spostare il cursore nella posizione desiderata. Per inserire una tabella esistono diversi modi di procedere: Menù Tabella Inserisci

Dettagli

Istruzioni per scatola a incastro SchemppBox SB 11/12

Istruzioni per scatola a incastro SchemppBox SB 11/12 Istruzioni per scatola a incastro SchemppBox SB 11/12 Si prega di leggere prima con attenzione le indicazioni di montaggio. Le scatole a incastro SB 11 e SB 12 si differenziano solo per lo strato protettivo

Dettagli

Materiale utilizzato: (diadema a puntini) numero articolo quantità Materiali/Attrezzi necessari:

Materiale utilizzato: (diadema a puntini) numero articolo quantità Materiali/Attrezzi necessari: Materiale utilizzato: (diadema a puntini) numero articolo quantità set pannolenci ca. 200 x 300 x 1,5 mm, 5 colori assortiti, tonalità blu 515297 1 set pannolenci ca. 200 x 300 x 1,5 mm vari motivi, set

Dettagli

Come affilare i coltelli

Come affilare i coltelli Come affilare i coltelli Utilizzare una pietra affilatura economico per affinare il coltello Scritto Da: Andrew Bookholt ifixit CC BY-NC-SA /Www.ifixit.com Pagina 1 di 9 INTRODUZIONE Coltelli ottenere

Dettagli

Rail Fence - Staccionata

Rail Fence - Staccionata www.iltulipanoblu.it Rail Fence - Staccionata Cuscino realizzato con la tecnica del paper piecing quilting a macchina (per il significato dei termini usa il Glossario) materiale occorrente: 1) Base per

Dettagli

Sostituzione Screen del Nintendo DSi XL

Sostituzione Screen del Nintendo DSi XL Sostituzione Screen del Nintendo DSi XL Superiore La sostituzione dello schermo DSi XL Superiore Scritto Da: Brett Hartt INTRODUZIONE Ottenere una migliore visione di cosa sta succedendo nel tuo giochi

Dettagli

Installazione secondo SSD

Installazione secondo SSD Installazione secondo SSD Sostituzione dell'unità ottica con un secondo SSD. Scritto Da: Dozuki System 2017 guide.crucial.com Pagina 1 di 22 INTRODUZIONE L'aggiunta di un secondo SSD nell'imac offre diversi

Dettagli

MATERIALI E STRUMENTI IMPIEGATI PUNTI UTILIZZATI

MATERIALI E STRUMENTI IMPIEGATI PUNTI UTILIZZATI 1 Protagonista di questo Tutorial sono delle carinissime scarpette infradito da bimbi: in spiaggia o anche a passeggio saranno perfette per i loro piedini! Per farle useremo due tipi di cotone: il nuovissimo

Dettagli

Love is in. the glove. we are knitters

Love is in. the glove. we are knitters Love is in Glove: /ɡlʌv/ a covering for the hand made with a separate sheath for each finger and for the thumb. Origin: Old English glōf, of Germanic origin. Use: before 12th century. the glove WAK BAG

Dettagli

Passo dopo passo risolvere i problemi - Matri

Passo dopo passo risolvere i problemi - Matri Passo dopo passo risolvere i problemi - Matri Matri si impegnerà sempre per risolvere in modo professionale tutti gli eventuali problemi che si possano manifestare durante il periodo della garanzia. Molto

Dettagli

Orecchini Fantasia. Tecnica di realizzazione: ancars (chiacchierino con perline) Autore: Viktoriya Bulavina

Orecchini Fantasia. Tecnica di realizzazione: ancars (chiacchierino con perline) Autore: Viktoriya Bulavina Orecchini Fantasia Tecnica di realizzazione: ancars (chiacchierino con perline) Autore: Viktoriya Bulavina Materiali e strumenti di lavoro: Cotone lavsan (due diverse tonalità simili tra loro); lurex,

Dettagli

SAL PRESEPE ALL UNCINETTO 2014 LATORREDICOTONE.COM

SAL PRESEPE ALL UNCINETTO 2014 LATORREDICOTONE.COM LA LAVANDAIA Il secondo schema del SAL 2015 è stato realizzato da Anna Galò e rappresenta la lavandaia. Filato utilizzato Stella nei colori: giallo, lilla, peltro, rosa, verde erba, marrone, turchese Abbreviazioni

Dettagli

Occorrente per il cucito. Segna i cerchi e quadrati in denim da 23 cm. Istruzioni per il taglio. Dimensioni del quilt finito: 72 x 172 cm

Occorrente per il cucito. Segna i cerchi e quadrati in denim da 23 cm. Istruzioni per il taglio. Dimensioni del quilt finito: 72 x 172 cm Quilt Dimensioni del quilt finito: 72 x 172 cm Occorrente per il cucito Macchina da cucire Pfaff ambition 100 x 150 cm di denim nero leggero per i blocchi di quilt e i cerchi 15 x 115 cm di tessuto in

Dettagli

10 e Lode. Proposta di Valeria Olivati. Il motivo dominante del Collo + Cappello 10 e

10 e Lode. Proposta di Valeria Olivati. Il motivo dominante del Collo + Cappello 10 e Il motivo dominante del Collo + Cappello 10 e ottenuto alternando la lavorazione a maglia rasata diritta e a maglia rasata rovescia. Viene lavorato su un multiplo di 10 maglie, ripetendo il motivo ogni

Dettagli

A B C D E F G H I L M N O P Q R S T U V Z

A B C D E F G H I L M N O P Q R S T U V Z IL VOCABOLARIO GEOMETRICO A B C D E F G H I L M N O P Q R S T U V Z A A: è il simbolo dell area di una figura geometrica Altezza: è la misura verticale e il segmento che parte da un vertice e cade perpendicolarmente

Dettagli

3Ripeti i passaggi 1 e 2 con gli. 4Ripeti i passaggi dall 1 al 3 su. 5Gira il telaio in modo che

3Ripeti i passaggi 1 e 2 con gli. 4Ripeti i passaggi dall 1 al 3 su. 5Gira il telaio in modo che collana a farfalla Questa graziosa collana è semplicissima da realizzare! on un solo telaio, poi, potrai creare un braccialetto abbinato. LIVLL I ILITÀ ccorrente Ripeti i passaggi e con gli elastici turchese

Dettagli

Heart Flake DECORATION

Heart Flake DECORATION DECORATION Livello: INTERMEDIO www.bettaknit.com PRIMA DI INIZIARE Alcuni consigli per rendere il tuo lavoro a maglia un oggetto unico e prezioso! 1. Prepara i tuoi strumenti di lavoro: filato, ferri,

Dettagli

Carla Muschio. Rosabianca

Carla Muschio. Rosabianca Carla Muschio Rosabianca Istruzioni particolari Seguendo un pensiero che ho illustrato nel mio libro Il maglione di Mozart, per eseguire questo maglione ti do istruzioni che si discostano dallo stile consueto

Dettagli

IC di Via Mazzini Nova milanese (MB) PROGETTI COL MAIS. I ragazzi di quarta B hanno utilizzato la loro fantasia..

IC di Via Mazzini Nova milanese (MB) PROGETTI COL MAIS. I ragazzi di quarta B hanno utilizzato la loro fantasia.. SCUOLA PRIMARIA Anna Frank PROGETTI COL MAIS I ragazzi di quarta B hanno utilizzato la loro fantasia.. CORNICE DI MAIS OCCORRENTE: UN CARTONCINO COLORATO 30 CM PER 20 CM CHICCHI DI MAIS COLLA VINILICA

Dettagli

Completino cotone ecrù ferri n.3 / 3,5mm- 1 ferretto per trecce cotone bio Sesia gr bottoncini ago lana. tgl. 6 mesi

Completino cotone ecrù ferri n.3 / 3,5mm- 1 ferretto per trecce cotone bio Sesia gr bottoncini ago lana. tgl. 6 mesi Completino cotone ecrù ferri n.3 / 3,5mm- 1 ferretto per trecce cotone bio Sesia gr. 150-200 9 bottoncini ago lana tgl. 6 mesi punti e tecniche impiegate: maglia rasata costa (2 dir- 2 rov) per i bordi

Dettagli

Settimana 9. Punti. Filati. Suggerimenti e Trucchi. Uncinetto. Schema

Settimana 9. Punti. Filati. Suggerimenti e Trucchi. Uncinetto. Schema Settimana 9 Punti cat. - catenella m.b. maglia bassa m. bass. magli a bassissima punto Filati Vedi tabella dei colori Suggerimenti e Trucchi Se trovi difficile tenere il conto delle righe (per esempio,

Dettagli

Guida per cuciture circolari. Circular attachment ITALIANO

Guida per cuciture circolari. Circular attachment ITALIANO Guida per cuciture circolari Circular attachment ITLINO 4 35 5-1 4 35-1 Guida per cuciture circolari La Guida per cuciture circolari è uno strumento perfetto per eseguire abbellimenti esclusivi sui progetti

Dettagli

Maglieria per ragazzi

Maglieria per ragazzi Maglieria per ragazzi Felpa per bambina Occorrente per il cucito Modello Burda 9614 vista A Tessuto in felpa verde per il dietro e il davanti, rosa per una manica e giallo scuro per l'altra (per le misure

Dettagli

Andrea Strappa STRUMENTARIO DIDATTICO MUSICALE AUTOCOSTRUITO ISTRUZIONI PER LA COSTRUZIONE DI UN FLAUTO DRITTO

Andrea Strappa STRUMENTARIO DIDATTICO MUSICALE AUTOCOSTRUITO ISTRUZIONI PER LA COSTRUZIONE DI UN FLAUTO DRITTO Andrea Strappa STRUMENTARIO DIDATTICO MUSICALE AUTOCOSTRUITO ISTRUZIONI PER LA COSTRUZIONE DI UN FLAUTO DRITTO CARATTERISTICHE DELLO STRUMENTO Con tubi in PVC si possono costruire flauti dolci in Do, in

Dettagli

Black and Decker 3-Cup Rice Cooker lampadina Smontaggio

Black and Decker 3-Cup Rice Cooker lampadina Smontaggio Black and Decker 3-Cup Rice Cooker lampadina Smontaggio In questa guida verrà smontare il pannello frontale, esporre le lampadine e loro circuiti, e ripararli se necessario. Scritto Da: Lillian Heng INTRODUZIONE

Dettagli

Istruzioni per il montaggio (supporto a due assi con servomotore oscillazione/rotazione)

Istruzioni per il montaggio (supporto a due assi con servomotore oscillazione/rotazione) Istruzioni per il montaggio (supporto a due assi con servomotore oscillazione/rotazione) In combinazione con il sensore visivo Pixy, questo supporto per oscillazione/rotazione (pan/tilt) crea una divertente

Dettagli

Ricordi Materiali:

Ricordi Materiali: Ricordi 2007 Materiali: una scatola di riso da 500 gr. (indicativamente le misure sono 15 cm. di altezza, 11 cm di larghezza e 4 cm e mezzo di profondità) 2 fogli di stoffa adesiva Love Elsie Roxie (o

Dettagli

Sostituzione Black and Decker 3-Cup Rice Cooker Primavera

Sostituzione Black and Decker 3-Cup Rice Cooker Primavera Sostituzione Black and Decker 3-Cup Rice Cooker Primavera In questa guida che andrà a sostituire la molla per piastra calda del dispositivo. Scritto Da: Lillian Heng INTRODUZIONE Il fornello riso contiene

Dettagli

Voglio scrivere un romanzo (parte 2)

Voglio scrivere un romanzo (parte 2) Ecco, utilizzando "Blocco note", ho incominciato a scrivere il mio "romanzo". Ma che brutto! Non riesco a dare una forma accettabile al mio romanzo: se lo dovessi presentare a qualcuno per farmelo pubblicare,

Dettagli

Sostituzione Xbox Wi-Fi a bordo di una

Sostituzione Xbox Wi-Fi a bordo di una Sostituzione Xbox Wi-Fi a bordo di una Utilizzare questa guida per sostituire la scheda Wi-Fi nella vostra Xbox One. Scritto Da: Andrew Optimus Goldberg ifixit CC BY-NC-SA /Www.ifixit.com Pagina 1 di 14

Dettagli

imac Intel 21.5 "EMC 2805 del rimontaggio

imac Intel 21.5 EMC 2805 del rimontaggio imac Intel 21.5 "EMC 2805 del rimontaggio Sostituire il display imac Intel 21.5 "EMC 2805. Scritto Da: Walter Galan INTRODUZIONE Utilizzare questa guida per sostituire il display. STRUMENTI: Carte di plastica

Dettagli

Costruzione di un softbox:

Costruzione di un softbox: Costruzione di un softbox: La costruzione di per se di un softbox non è particolarmente difficile, in questo caso la difficoltà sta nel reperire i materiali giusti. Un po di pazienza con i giusti attrezzi

Dettagli

COMPLETINO ELFO ROSSO (golfino, leggings, scarpine e cappellino) GOLFINO APERTO SULLE SPALLE

COMPLETINO ELFO ROSSO (golfino, leggings, scarpine e cappellino) GOLFINO APERTO SULLE SPALLE COMPLETINO ELFO ROSSO (golfino, leggings, scarpine e cappellino) GOLFINO APERTO SULLE SPALLE Golfino facile e pratico da indossare, con due bottoncini sulle spalle, due trecce segnano ogni manica e proseguono

Dettagli

LG VX3200 plastica di ricambio copertura dello

LG VX3200 plastica di ricambio copertura dello LG VX3200 plastica di ricambio copertura dello schermo Scritto Da: Bradley Hutchinson ifixit CC BY-NC-SA /Www.ifixit.com Pagina 1 di 10 INTRODUZIONE Come rimuovere la copertura dello schermo di plastica

Dettagli

Bracciale. Ribes. Uncinetto. di Ivana Maltese

Bracciale. Ribes. Uncinetto. di Ivana Maltese Bracciale Ribes Uncinetto di Ivana Maltese Occorrente: Un uncinetto in Acciaio con Parte Centrale Piatta 1,5mm Codice: TS12855 Filo Super-Lon Bead Cord Red Misura 0,50mm Codice: SM22106 Una madreperla

Dettagli

Smontaggio corpo Xbox 360 e Top

Smontaggio corpo Xbox 360 e Top Smontaggio corpo Xbox 360 e Top Rimuovere il corpo superiore della vostra Xbox 360 E. Scritto Da: Sarah INTRODUZIONE Sarà necessario rimuovere il corpo superiore della vostra Xbox 360 e al fine di ottenere

Dettagli

Collo rever. Nel nostro caso (monopetto classico) il sormonto può essere dai 2 ai 2,5 cm. Quindi si può procedere:

Collo rever. Nel nostro caso (monopetto classico) il sormonto può essere dai 2 ai 2,5 cm. Quindi si può procedere: Le regole base per la costruzione del collo a rever sono le stesse per qualsiasi tipo di modello. Sarà necessario solo adattare dimensioni e forme. La prima misura da stabilire è l'ampiezza del sormonto.

Dettagli

Scritto Da: Henry Lee

Scritto Da: Henry Lee Sostituzione PSP 1000 UMD Door Scritto Da: Henry Lee ifixit CC BY-NC-SA /Www.ifixit.com Pagina 1 di 13 INTRODUZIONE Un problema comune per la PSP è la porta UMD diventare traballante o allentato. Questa

Dettagli

Sostituzione Nikon D800 Top copertura di vetro

Sostituzione Nikon D800 Top copertura di vetro Sostituzione Nikon D800 Top copertura di vetro a cristalli liquidi Segui questa guida per sostituire un vetro di copertura rotto sopra la schermata di informazioni superiore su una Nikon D800. Scritto

Dettagli

1 I solidi a superficie curva

1 I solidi a superficie curva 1 I solidi a superficie curva PROPRIETÀ. Un punto che ruota attorno ad un asse determina una circonferenza. PROPRIETÀ. Una linea, un segmento o una retta che ruotano attorno ad un asse determinano una

Dettagli

Se il passaggio sarà invece sufficientemente profondo, allora il passatore dovrà andare sullo spigolo dal lato forte.

Se il passaggio sarà invece sufficientemente profondo, allora il passatore dovrà andare sullo spigolo dal lato forte. Dopo aver ricevuto, il giocatore con palla dovrà attaccare il campo spingendo il contropiede con palleggio spinto in campo aperto, l idea deve essere quella di mettere subito in difficoltà la difesa avversaria,

Dettagli

Preparazione per il disassemblaggio. Disconnessione del cavo di alimentazione

Preparazione per il disassemblaggio. Disconnessione del cavo di alimentazione Per rimuovere il mailbox opzionale con il suo supporto, seguire le procedure descritte nei paragrafi seguenti. Preparazione per il disassemblaggio 1 Spegnere la stampante. 2 Rimuovere i supporti di stampa

Dettagli

Un sistema semplice e versatile per appendere le tende

Un sistema semplice e versatile per appendere le tende LISTA D ACQUISTO VIDGA Sistema per appendere tende e tende a pannello DESIGN David Wahl UTILE DA SAPERE Misura accuratamente la tua finestra e segui i suggerimenti di questa lista d acquisto prima di iniziare

Dettagli

imac Intel 20 "Sostituzione EMC 2266 temperatura ambiente cavo del sensore

imac Intel 20 Sostituzione EMC 2266 temperatura ambiente cavo del sensore imac Intel 20 "Sostituzione EMC 2266 temperatura ambiente cavo del sensore Scritto Da: Walter Galan INTRODUZIONE Assicurarsi di mantenere una lettura accurata della temperatura, sostituendo il cavo del

Dettagli

Beats Studio First Generation Jack per cuffie di

Beats Studio First Generation Jack per cuffie di Beats Studio First Generation Jack per cuffie di ricambio Smontare Beats tua prima generazione Studios modo che sia possibile riparare o sostituire il jack delle cuffie. Scritto Da: Garrett Reed ifixit

Dettagli

Sostituzione Motorola Moto X Back Cover

Sostituzione Motorola Moto X Back Cover Sostituzione Motorola Moto X Back Cover Riposizionare il coperchio posteriore su un Motorola Moto X. Scritto Da: Sam Lionheart INTRODUZIONE Utilizzare questa guida per sostituire il coperchio posteriore

Dettagli

Sostituzione Xbox One Speaker

Sostituzione Xbox One Speaker Sostituzione Xbox One Speaker Utilizzare questa guida per sostituire l'altoparlante nella vostra Xbox One. Scritto Da: Andrew Optimus Goldberg INTRODUZIONE Se ti sembra di essere in possesso di conversazioni

Dettagli

GUIDA PRATICA

GUIDA PRATICA GUIDA PRATICA COME PRENDERE LE MISURE DALLA PERSONA Una valida guida per aggevolarla nel rilevare le misure corporee utilizzando semplicemente un centimetro e indossando la camicia che sente più confortevole.

Dettagli

RISPARMIA IL 10% SU CARTA E INCHIOSTRI

RISPARMIA IL 10% SU CARTA E INCHIOSTRI Che cosa ti serve: la tua stampante Epson cartoncino A4 di qualità elevata forbici o tagliacarte Istruzioni: 1. Verifica che la tua stampante sia impostata su stampa di qualità elevata a colori 2. Stampa

Dettagli

I grafici a torta. Laboratorio con EXCEL. 1 Come si costruisce un grafico a torta

I grafici a torta. Laboratorio con EXCEL. 1 Come si costruisce un grafico a torta I grafici a torta 1 Come si costruisce un grafico a torta In un gruppo di 130 persone è stata condotta un indagine per sapere quale è la lingua più parlata, oltre l italiano. Gli intervistati potevano

Dettagli