CorporateOverview. Costruire il domani dal 1895

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CorporateOverview. Costruire il domani dal 1895"

Transcript

1 CorporateOverview Costruire il domani dal 1895

2 Costruire il domani dal 1895 CorporateOverview Profilo Aziendale Assetto Societario Edilizia Residenziale Centri Direzionali Centri Commerciali Manutenzioni Ristrutturazioni Edilizia Industriale Lottizzazioni Urbanizzazioni Polo logistico Nuove Iniziative Edilizia Scolastica Sponsorizzazioni Alberghi

3 Profilo Aziendale Assetto Societario

4 ProfiloAziendale L acquisita capacità tecnologica, la consolidata dimensione imprenditoriale, la collaborazione di professionisti esperti e la riconosciuta solidità economica consentono alla Mingori Costruzioni s.p.a. di eseguire e gestire direttamente opere di notevole rilevanza in tutti i settori dell edilizia, sia privata che pubblica. L attività della Mingori Costruzioni inizia nel 1895, con Domenico Mingori, che esegue lavori in appalto per conto terzi in Parma e provincia. Il figlio del fondatore, Riccardo, prosegue l attività del padre, che viene sviluppata dal figlio Enrico, che, con l aiuto dei suoi 3 fratelli, fa crescere decisamente l impresa, che dopo il 1925 arriva ad occupare circa 200 dipendenti. Nel 1962, nasce l Impresa Mingori Giuliano, guidata dal figlio del nipote del fondatore, che rileva l azienda espandendola decisamente nel settore immobiliare, realizzando centri residenziali e commerciali di alto livello. Costruire il domani dal 1895 La situazione odierna prende corpo nel 1992, con la costituzione della società di capitali Mingori Costruzioni s.r.l., della quale fanno parte i tre figli di Giuliano, che rappresentano dunque la quinta generazione dell impresa. Le varie iniziative immobiliari in Emilia Romagna, Lombardia, Liguria e Toscana e la crescente partecipazione a diverse società immobiliari hanno portato alla scelta strategica di costituire la Mingori Costruzioni s.p.a. nel novembre Tale scelta assicura razionalizzazione dell assetto societario dell intero gruppo e notevole solidità finanziaria. La famiglia Mingori detiene l intero capitale sociale, per un totale di Euro. Recentemente la Mingori Costruzioni S.p.a. ha adottato un sistema di governance di tipo dualistico, basato su due organi operativi: - Il Consiglio di Sorveglianza, che esercita funzioni di controllo, composto da tre membri: Giuliano Mingori Presidente oltre a due professionisti esterni; - Il Consiglio di Gestione, che governa l azienda quotidianamente, anch esso composto da tre membri: Riccardo Mingori Presidente e Amministratore Delegato, Corrado Mingori Consigliere delegato alla sicurezza e Marco Chiapponi Direttore Esecutivo. Roberta Mingori svolge invece funzioni amministrative.

5 Profilo Aziendale

6 AssettoSocietario Costruire il domani dal 1895 AziendaCertificata

7 Edilizia Residenziale COSTRUZIONI DA VIVERE Costruire residenziale significa creare un luogo in cui le persone vivono i momenti più importanti. Per questa ragione realizziamo residenze nelle quali noi stessi vorremmo vivere. Cerchiamo di mettere una parte del nostro gusto e della nostra esperienza in ogni dettaglio per rendere unico e di valore ogni aspetto delle abitazioni che realizziamo. Alcuni dei complessi residenziali più belli e prestigiosi della zona portano la nostra firma, a testimonianza di come la qualità sia un elemento centrale del nostro modo di operare. Riteniamo che creare con coscienza e rispetto per la persona e per l ambiente contribuisca a migliorare la qualità della vita e a preservare il valore degli investimenti. Ampio complesso residenziale sito al limite del centro storico di Parma, all interno del P.R.U. (piano di riqualificazione urbana) per il recupero dell area Ex Barilla ed Ex Eridania, formato da 120 unità immobiliari di particolare prestigio e qualità, con vista sul nuovo auditorium Paganini e su un parco di mq., il tutto nato da un idea progettuale di Renzo Piano.

8 Costruire il domani dal 1895

9 Villaggio residenziale, composto da 12 unità abitative, bifamigliari, con giardino privato, costruito a Marina di Pietrasanta (MS), a 800 metri dal mare. Complesso residenziale composto da 6 case bifamigliari e un condominio di grande pregio in Mariano (PR).

10 Edilizia Residenziale Residenza La Corte : appartamenti di pregio situati sul viale principale nel centro di Collecchio (Parma) Complesso residenziale nel centro storico di Brescello (Reggio Emilia)

11 Complesso residenziale di lusso, sito nel comune di Parma, località Pedrignano, formato da nuove costruzioni e ristrutturazioni di altissima qualità. Unico nel suo genere per materiali, scelte costruttive, cura dei minimi dettagli. Progetto: City Center Concepts (Londra)

12 Edilizia Residenziale Costruire il domani dal 1895

13 Edilizia Residenziale Complesso residenziale di pregio e di alto contenuto architettonico, affacciato sul torrente, limitrofo al centro della città di Parma.

14 Costruire il domani dal 1895 Edificio con destinazione residenziale/direzionale formato da appartamenti di prestigio e da agenzia bancaria, sito sul confine del centro storico di Parma.

15 Edilizia Residenziale Ristrutturazione di edificio residenziale dismesso nel centro storico di Viadana (Mantova), e creazione di un complesso polifunzionale con negozi, uffici, appartamenti e villette a schiera con finiture di pregio

16 Complesso polifunzionale a destinazione commerciale-direzionaleresidenziale, sito nel pieno centro di Sorbolo (Parma) Costruire il domani dal 1895 Nuova costruzione nel centro storico di Viadana (Mantova), e realizzazione di fabbricato polifunzionale costituito da uffici, appartamenti, agenzia bancaria.

17 Edilizia Residenziale Villaggio residenziale tipo residence, sito nel comune di Brescello (RE), in zona a ridosso del centro storico, formato da villette a schiera di prestigio

18 Costruire il domani dal 1895 Complesso residenziale nella periferia della città di Parma, formato da appartamenti di varie tipologie e villette a schiera con giardino privato Villaggio residenziale formato da villette a schiera con giardino privato e finiture di prestigio, nella prima periferia di Sorbolo (Parma)

19 Edilizia Residenziale Complesso residenziale di alto contenuto architettonico in Poviglio (RE). Da un idea progettuale dello Studio City Center Concepts di Londra (Arch. Frishman).

20 Costruire il domani dal 1895 Intervento di edilizia residenziale universitaria per 400 studenti adiacente al campus di Parma.

21 Centro direzionale-residenziale a ridosso del centro storico della città di Parma

22 Centri direzionali Edilizia scolastica Alberghi REALIZZARE LUOGHI DOVE SIA SEMPLICE E BELLO FAR NASCERE IDEE CHE DIVENTANO GRANDI SUCCESSI Costruire il domani dal 1895 Le aziende di oggi operano in un contesto altamente dinamico e competitivo. Per questa ragione richiedono che gli spazi in cui svolgono la loro attività siano costruiti in modo da assicurare il massimo livello di vivibilità e di ottimizzazione delle risorse interne. Nel corso degli anni abbiamo costruito edifici per i settori economici più diversi, inclusi edifici ad uso educativo, cercando sempre di identificarci nei nostri clienti, per capire esigenze e problematiche specifiche.

23 Centri direzionali Edilizia scolastica Alberghi Centro direzionale-commerciale di grande prestigio e di grande valenza architettonica, sito in zona strategica (vicinissimo alla tangenziale, al centro di Parma e comodo all autostrada), costruito secondo le più moderne tecniche costruttive e dotato di tutti i comfort del caso.

24 Costruire il domani dal 1895 Centro direzionale affacciato sul torrente, limitrofo al centro della città di Parma.

25 Centro direzionale, sede della Bormioli Rocco Spa in Fidenza (Parma).

26 Centri direzionali Edilizia scolastica Alberghi Nuova sede della Scuola delle Maestre Luigine, completa di aree sportive, situata nella zona sud di Parma. Costruire il domani dal 1895 Centri direzionali Edilizia scolastica Alberghi Edificio a destinazione commerciale ed alberghiera sito nel comune di Collecchio, di fronte al Centro sportivo del Parma Calcio

27 Realizzazione di centro commerciale di mq. sito nel comune di Viadana (Mantova) Insediamento commerciale nella prima periferia del comune di Parma, con costruzione di edificio di mq. coperti, dove ha sede un centro della catena internazionale Metro.

28 Centri Commerciali Costruire il domani dal 1895 PROGETTATI INTORNO ALLE ESIGENZE DELL OPERATORE COMMERCIALE E DEL CLIENTE FINALE. Un settore dell edilizia di grande interesse ed attualità è quello degli spazi ove vengono distribuiti, con moderni sistemi di logistica, i beni di largo consumo: sono i centri commerciali. La nostra Azienda, al fine di diversificare ed aumentare la propria presenza sul mercato, è presente in questo segmento con diverse iniziative, promosse e realizzate in partnership con le più importanti catene distributive. Manutenzioni Ampio complesso polifunzionale, sito nella periferia sud di Parma, confinante con il Campus Universitario, formato da 250 mini alloggi per studenti universitari, 50 appartamenti per professori e personale universitario in genere e da centro commerciale CONAD di mq. Estesa manutenzione straordinaria del punto vendita Esselunga Via Emilia Est, in Parma.

29 Ristrutturazione di villa padronale con annesso rustico e creazione di un complesso residenziale di prestigio ai confini del centro di Parma

30 Ristrutturazioni FARE RIEMERGERE IL VALORE DEL TEMPO Per noi ristrutturare un edificio non significa solo togliere da esso i segni del tempo, ma attualizzarlo; fare rivivere l essenza stessa della costruzione e mediarne lo stile con le esigenze del vivere di oggi. Costruire il domani dal 1895 Ristrutturare non è soltanto mantenere inalterato il valore dell oggetto, ma soprattutto accrescerne pregio e vitalità. Ogni costruzione su cui lavoriamo o abbiamo lavorato ha una identità propria derivante dal modo in cui è stata progettata, dal contesto in cui è inserita, e dalla sua destinazione d uso: per questo i nostri interventi non recidono le radici, ma ridanno linfa vitale alle opere che gli uomini nel tempo hanno abbandonato.

31 Ristrutturazioni Ristrutturazione ed ampliamento di una villa antica, in pieno centro storico di Fidenza (Parma) a destinazione agenzia bancaria e residenze di prestigio.

32 Costruire il domani dal 1895 Appartamenti di pregio ricavati dalla ristrutturazione di un antico palazzo sito nei borghi del centro storico di Parma. Ristrutturazione prospicente la piazza centrale della città di Parma con abitazioni e uffici. Ristrutturazione di antico fabbricato rurale all interno dello stabilimento Barilla di Pedrignano, adibito a spaccio aziendale.

33 Nuovo direzionale e stabilimento della Battistero S.p.a., mq. coperti, nella lottizzazione Borgarella, confinante con il quartiere S.P.I.P. (Parma) Edilizia Industriale STRUTTURE FUNZIONALI PER AZIENDE DI OGGI E DI DOMANI Lavorare per l industria e l artigianato significa misurarsi sul campo dell efficienza e della funzionalità. Ciò che abbiamo realizzato finora e ciò che stiamo realizzando riflette lo spirito delle persone che lavorano e che fondano il proprio risultato anche sulla qualità del luogo in cui operano. Capire le necessità, superare i problemi proponendo soluzioni innovative, usare la tecnologia per migliorare l ambiente di lavoro: questa è la nostra filosofia.

34 Vista aerea dello stabilimento Battistero Costruire il domani dal 1895 Edificio industriale di mq realizzato chiavi in mano, nella lottizzazione Borgarella, confinante con il quartiere S.P.I.P. (Parma).

35 Lottizzazione residenziale nel comune di Sorbolo (Parma) mq

36 Lottizzazioni Urbanizzazioni Costruire il domani dal 1895 SCEGLIERE UNO SPAZIO E TRASFORMARLO IN LUOGO DI LAVORO O RESIDENZA Le nostre scelte degli spazi da edificare passano attraverso la qualità dei luoghi in cui realizzare i progetti, siano essi luoghi di lavoro o di residenza. Solo dopo ci preoccupiamo di progettare e di costruire, sempre con grande cura ed attenzione alla destinazione finale. Comparto produttivo Borgarella di mq , posto nel Comune di Parma, adiacente alla zona industriale SPIP a Nord dell Autostrada del Sole.

37 Il maggiore centro logistico del nord Italia: mq. realizzati per la Ferrero S.p.a. nell area di espansione del quartiere SPIP (Parma) Polo logistico UN ANELLO FONDAMENTALE DELLA CATENA DEL VALORE DELLE AZIENDE INDUSTRIALI La distribuzione e la consegna delle merci ai punti vendita necessita di grandi magazzini di stoccaggio dai quali fare partire le consegne, utilizzando tecniche e sistemi di grande efficienza. Una parte della nostra attività è rivolta a dar risposta a queste esigenze.

38 Nuove iniziative LEGGERE E CAPIRE IL VALORE DEL CONTESTO ESISTENTE PER REALIZZARE NUOVI PROGETTI Con la consapevolezza dell enorme patrimonio immobiliare storico esistente nella nostra città e con il desiderio di fare riemergere i suoi contenuti architettonici di maggiore pregio, ci siamo concentrati su iniziative di recupero di importanti palazzi del centro storico nei quali ricavare residenze di prestigio nelle quali vivere in modo moderno nella tradizione. Costruire il domani dal 1895 Sponsorizzazioni Accurato restauro dell ex Conservatorio delle Maestre Luigine per il recupero dell edificio storico e soggetto a tutela, unito alla costruzione di una porzione completamente nuova del complesso. Tale intervento ha permesso la realizzazione di 36 unità immobiliari ad uso residenziale e direzionale nel centro storico di Parma.

39 Complesso immobiliare composto da due corpi comprendenti un intero isolato sul lato Nord della Cattedrale, attuale sede dell istituto scolastico De La Salle. Nuove iniziative

40 Nuove iniziative Recupero dell ex cinema Verdi, situato nel pieno centro storico della città di Parma.

41 Nel comparto che ospita i più importanti enti pubblici della città di Parma (Direzionale uffici comunali, Agenzia europea per la sicurezza alimentare, nuova sede della Questura), è in fase di realizzazione un polo direzionalecommerciale ove troveranno sede anche alcune società o.n.l.u.s. operanti nei settori culturale e sportivo. Da un progetto dello studio di architettura Canali. Ristrutturazione con destinazione attività polifunzionali del complesso di edifici originariamente adibiti a Scalo Merci della Stazione FF.SS. di Parma.

42 Nuovo Superstore Esselunga di Via Emilia Ovest (PR), comprendente supermercato e varie tipologie commerciali per un totale di mq. Nuove iniziative Costruzione del nuovo Teatro della cultura popolare Giovannino Guareschi, situato a poche centinaia di metri dal centro storico della città di Parma.

43 Tre importanti aree in corrispondenza del casello autostradale A1, destinate ad ospitare edifici che rappresenteranno la futura porta della città. Nuove iniziative Nuova sede della scuola De La Salle, caratterizzata da moderne attrezzature didattico-sportive. Parma, zona Sud.

44 Nuove iniziative Sponsorizzazioni LE RADICI NEL PASSATO, LO SGUARDO AL FUTURO. Ci sembra giusto contribuire, sia pur in minima parte, a migliorare ulteriormente la città dove viviamo e dove sviluppiamo le nostre idee: abbiamo così finanziato ed eseguito il recupero di alcuni simboli del patrimonio storico-artistico della città. Ci è sembrato altresì importante sostenere in modo tangibile la squadra di calcio, patrimonio di tutti. Restauro Monumentale

45 Hanno progettato Con noi Atelier di Architettura - GENOVA City Centre Concept - LONDRA Massimo Carmassi Studio di Architettura - FIRENZE Renzo Piano Building Workshop - GENOVA Studio Architetti Aurelio e Isotta Cortesi - PARMA Studio Biacchi Associati - PARMA Studio Canali Associati srl - PARMA Studio di Architettura e Urbanistica Arch. Guido Leoni - PARMA Vittorio Guasti Architettura - PARMA Partnership:

46 MINGORI Costruzioni S.p.A. Via Provesi 3A (laterale di via Mantova) Parma Tel Fax info@mingoricostruzioni.it

BAGLIONI COSTRUZIONI Una storia concreta. VANTAGGI DA VIVERE Un presente di prestigio. VANTAGGI DA VIVERE Rispettando l ambiente

BAGLIONI COSTRUZIONI Una storia concreta. VANTAGGI DA VIVERE Un presente di prestigio. VANTAGGI DA VIVERE Rispettando l ambiente INDICE: BAGLIONI COSTRUZIONI Una storia concreta PALAZZO 900 Passato e Futuro VANTAGGI DA VIVERE Un presente di prestigio VANTAGGI DA VIVERE Rispettando l ambiente VANTAGGI DA VIVERE In posizione strategica

Dettagli

Quando realizziamo un opera vogliamo dare il massimo. E per questo che curiamo con pazienza antica ogni dettaglio, supportati costantemente da

Quando realizziamo un opera vogliamo dare il massimo. E per questo che curiamo con pazienza antica ogni dettaglio, supportati costantemente da Quando realizziamo un opera vogliamo dare il massimo. E per questo che curiamo con pazienza antica ogni dettaglio, supportati costantemente da tecnologie all avanguardia. MADIS Costruzioni srl è un azienda

Dettagli

UBICAZIONE Il Comune di Legnano

UBICAZIONE Il Comune di Legnano Ex Fonderia LEGNANO UBICAZIONE Il Comune di Legnano Il Comune di Legnano ha 60.000 abitanti ed è situato a circa 20 km a nord ovest di Milano. L area della Ex Fonderia, inserita in un contesto prettamente

Dettagli

architetto Gennaro Columpsi Curriculum Vitae Profilo Professionale

architetto Gennaro Columpsi Curriculum Vitae Profilo Professionale architetto Gennaro Columpsi Curriculum Vitae Profilo Professionale GC arch 50053 Empoli (FI) via Tripoli 60 50144 (FI) via Guido Monaco 9 GENNARO COLUMPSI architetto Nato a Cagnano Varano (FG) il 20/09/1963

Dettagli

CREARE, INVESTIRE E MANTENERE valore immobiliare sostenibile nel tempo. Monza Via XX Settembre. UFFICIO 145 mq

CREARE, INVESTIRE E MANTENERE valore immobiliare sostenibile nel tempo. Monza Via XX Settembre. UFFICIO 145 mq CREARE, INVESTIRE E MANTENERE valore immobiliare sostenibile nel tempo Monza Via XX Settembre UFFICIO 145 mq Il Territorio La città di Monza sorge nell alta pianura lombarda al margine meridionale della

Dettagli

Soluzioni edili Pag. 1. Una storia lunga un secolo Pag. 2. L attività di engineering Pag. 3. I settori di attività Pag. 4. Scheda di sintesi Pag.

Soluzioni edili Pag. 1. Una storia lunga un secolo Pag. 2. L attività di engineering Pag. 3. I settori di attività Pag. 4. Scheda di sintesi Pag. DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NELLA CARTELLA Soluzioni edili Pag. 1 Una storia lunga un secolo Pag. 2 L attività di engineering Pag. 3 I settori di attività Pag. 4 Scheda di sintesi Pag. 6 Mantova, luglio 2006

Dettagli

PRESENTAZIONE AZIENDALE

PRESENTAZIONE AZIENDALE EDIL R.E.M. COSTRUZIONI S.R.L. Località Borgo San Martino 62 12042 Bra (CN) - Tel.0172 478289 - Fax 0172 478128 P.Iva e Cod.Fiscale : 03188050045 - R.E.A. nr. 270189 E-MAIL : info@edilremcostruzioni.it

Dettagli

il tuo sogno di casa nel cuore di Albiate

il tuo sogno di casa nel cuore di Albiate il tuo sogno di casa nel cuore di Albiate Residenza del Centro LA COSTRUZIONI GENERALI CM SpA Il progetto: la cura del dettaglio Soluzioni ideali per ogni tipo di esigenza Residenza del Centro Ogni persona

Dettagli

Padova st innovazione. Riconversione e Riqualificazione sostenibile della ZIP nord di Padova PRESENTAZIONE

Padova st innovazione. Riconversione e Riqualificazione sostenibile della ZIP nord di Padova PRESENTAZIONE Padova st innovazione Riconversione e Riqualificazione sostenibile della ZIP nord di Padova PRESENTAZIONE La ZIP Nord 1.500.000 mq di superficie complessiva Oltre 150 lotti attrezzati Oltre 450 proprietari

Dettagli

CREARE, INVESTIRE E MANTENERE Valore Immobiliare, sostenibile nel tempo. Negozio mq 100 Monza Via Marsala

CREARE, INVESTIRE E MANTENERE Valore Immobiliare, sostenibile nel tempo. Negozio mq 100 Monza Via Marsala CREARE, INVESTIRE E MANTENERE Valore Immobiliare, sostenibile nel tempo Negozio mq 100 Monza Via Marsala DOVE: Il territorio La città di Monza sorge nell'alta pianura lombarda al margine meridionale della

Dettagli

METTI UN GIORNO DI LAVORO A MILANO...

METTI UN GIORNO DI LAVORO A MILANO... METTI UN GIORNO DI LAVORO A MILANO... Un elegante salotto d affari Business Lounge è un Centro servizi di uffici arredati e di sale riunioni a tempo che intende rivolgersi a una nicchia di mercato di professionisti

Dettagli

Edilfermilano. A Pavia, a due passi da Università e Policlinico. Cooperativa in edilizia libera. Soc. Coop. Edil. Ferrovieri propone:

Edilfermilano. A Pavia, a due passi da Università e Policlinico. Cooperativa in edilizia libera. Soc. Coop. Edil. Ferrovieri propone: Edilfermilano Soc. Coop. Edil. Ferrovieri propone: A Pavia, a due passi da Università e Policlinico La Residenza Corte dei Gelsi fa parte del complesso residenziale: Cooperativa in edilizia libera www.residenzacortedeigelsi.it

Dettagli

Parco commerciale. Anda srl Piazza Calini, 9 25030 Mairano (BS) tel. 030.2943331-030.9759764 fax. 030.9759765 - mail: info@almoi.

Parco commerciale. Anda srl Piazza Calini, 9 25030 Mairano (BS) tel. 030.2943331-030.9759764 fax. 030.9759765 - mail: info@almoi. Parco commerciale La società Anda srl, specializzata nello sviluppo di iniziative immobiliari in VENDITA e AFFITTO, principalmente destinate al commercio, dopo un accurato studio di fattibilità ha iniziato

Dettagli

Il Gruppo Banca Carige

Il Gruppo Banca Carige Il Gruppo Banca Carige Le tappe del Gruppo Banca Carige Costituzione della Cassa di Risparmio di Genova Trasformazione della Banca in SpA. Privatizzazione e capitalizzazione tramite OPS Nasce Carige Vita

Dettagli

Soluzioni integrate per l installazione di impianti GPL e Metano

Soluzioni integrate per l installazione di impianti GPL e Metano Soluzioni integrate per l installazione di impianti GPL e Metano Via G. Di Vittorio 2/C 10098 Rivoli TO Tel 011/0015770 Fax 011/0015779 greta@gretasrl.it info@gretasrl.it www.gretasrl.it Greta la nostra

Dettagli

Opportunità imprenditoriali nel territorio di Ravenna

Opportunità imprenditoriali nel territorio di Ravenna Opportunità imprenditoriali nel territorio di Ravenna Company profile Dal 1999 S.TE.P.RA. - Sviluppo Territoriale della Provincia di Ravenna - è l agenzia di marketing territoriale della Camera di Commercio

Dettagli

VIA CAVOUR N.7/A - 10012 BOLLENGO (TO) Tel. +39 0125-57123 Fax +39 0125-577061 Mail INFO@GUERRASRL.INFO SOA N 1978/35/00 CAT OG1 - Classe II

VIA CAVOUR N.7/A - 10012 BOLLENGO (TO) Tel. +39 0125-57123 Fax +39 0125-577061 Mail INFO@GUERRASRL.INFO SOA N 1978/35/00 CAT OG1 - Classe II VIA CAVOUR N.7/A - 10012 BOLLENGO (TO) Tel. +39 0125-57123 Fax +39 0125-577061 Mail INFO@GUERRASRL.INFO SOA N 1978/35/00 CAT OG1 - Classe II GUERRA srl: La Storia L Impresa Edile nasce nel 1964 a Bollengo,

Dettagli

BENVENUTO NELLA TUA NUOVA CASA! D&G Enterprise presenta Vera Casa

BENVENUTO NELLA TUA NUOVA CASA! D&G Enterprise presenta Vera Casa BENVENUTO NELLA TUA NUOVA CASA! D&G Enterprise presenta Vera Casa 2 Quella di D&G è una storia fatta di attenzione alle famiglie e ai loro sogni. Dalla sua nascita l azienda progetta e realizza abitazioni

Dettagli

Via Pastrengo, 29 10128 Torino Tel. 011. 568. 28. 58 Fax 011. 568.19. 70 chiusano@chiusano.com www.chiusano.com. studioponzano.it

Via Pastrengo, 29 10128 Torino Tel. 011. 568. 28. 58 Fax 011. 568.19. 70 chiusano@chiusano.com www.chiusano.com. studioponzano.it Via Pastrengo, 29 10128 Torino Tel. 011. 568. 28. 58 Fax 011. 568.19. 70 chiusano@chiusano.com www.chiusano.com studioponzano.it Stile Come scegliere un agente immobiliare? È una decisione da prendere

Dettagli

- 1 - MediaNews IMMOBILI IN VENDITA ODERZO

- 1 - MediaNews IMMOBILI IN VENDITA ODERZO - 1 - MediaNews News immobiliari Supplemento alla Newsletter n. 18/2007 IMMOBILI IN VENDITA ODERZO BIFAMILIARE al grezzo, in frazione di Rustignè, circa 140 mq di calpestio, composta da: cucina soggiorno,

Dettagli

a trieste approda il futuro

a trieste approda il futuro company profile Una società, ma con la forza di quattro. Per un progetto di riqualificazione architettonica e urbanistica imponente come quello appena avviato nel Porto Vecchio di Trieste risultano vincenti

Dettagli

Edile- impiantistico- urbanistica- designer/arredamento. Progettista e direttore lavori Coordinatore per la Sicurezza

Edile- impiantistico- urbanistica- designer/arredamento. Progettista e direttore lavori Coordinatore per la Sicurezza C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome DOTT. ARCH. CONSOLATA SETZU Indirizzo studio VIA LA TORRE PETRONA, 17/B Telefono 0558457504 Fax 055 8495118 E-mail arch.setzu@legalmail.com Nazionalità

Dettagli

Scuola di Architettura e Design Eduardo Vittoria UNICAM Esame di Abilitazione all esercizio della professione di Architetto LAUREA SPECIALISTICA

Scuola di Architettura e Design Eduardo Vittoria UNICAM Esame di Abilitazione all esercizio della professione di Architetto LAUREA SPECIALISTICA Scuola di Architettura e Design Eduardo Vittoria UNICAM Esame di Abilitazione all esercizio della professione di Architetto LAUREA SPECIALISTICA Prova pratico-grafica (6 ore) 1 Tema Progetto di Villa Urbana

Dettagli

UNA STORIA LUNGA UN SOGNO MEZZO SECOLO DI PROGETTI REALIZZATI

UNA STORIA LUNGA UN SOGNO MEZZO SECOLO DI PROGETTI REALIZZATI UNA STORIA LUNGA UN SOGNO MEZZO SECOLO DI PROGETTI REALIZZATI HOTEL RISTORANTI SALE RICEVIMENTO BANCHE - UFFICI CENTRI CONGRESSUALI BAR - NEGOZI MADE IN LONGIANO Borgo storico dall aspetto tipicamente

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA FORO ITALICO. Ufficio Stampa. Roma 11 novembre 2015

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA FORO ITALICO. Ufficio Stampa. Roma 11 novembre 2015 UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA FORO ITALICO Ufficio Stampa Rassegna Stampa Roma 11 novembre 2015 Argomento Testata Titolo Pag. Università Italia Oggi Le università sono risanabili 2-3 Università Il Giorno

Dettagli

costruttori di felicità il bello di sentirsi a casa

costruttori di felicità il bello di sentirsi a casa Praedus Sorbolo costruttori di felicità il bello di sentirsi a casa l intervento LOTTO C23+C28 Marella srl Ispirandosi all architettura rurale rivisitata in chiave contemporanea, propone eleganti ville

Dettagli

RESIDENZA UNIVERSITARIA

RESIDENZA UNIVERSITARIA LIU11713A_depl-RESID_592x210mm_chiuso-148,5 05/12/13 17:52 Pagina 1 La Residenza in cifre LIUC Residenza Universitaria Carlo Pomini Il luogo ideale per vivere l esperienza LIUC. Fuori dal caos, a un passo

Dettagli

L ARREDO DI LUSSO DEL MADE IN ITALY!

L ARREDO DI LUSSO DEL MADE IN ITALY! Arredamenti Maurizi in collaborazione con Urban Geography presentano: L ARREDO DI LUSSO DEL MADE IN ITALY! TASK FORCE ITALO RUSSA Progettare Costruire Abitare Torino, 11 14 Novembre 2013 PROFILO DELLA

Dettagli

CENTRO TORRI BIANCHE. Puntate in alto. VIMERCATE Tang. Est - Uscita 19 - Centro Torri Bianche ORIO AL SERIO AGRATE MILANO CENTRO TORRI BIANCHE

CENTRO TORRI BIANCHE. Puntate in alto. VIMERCATE Tang. Est - Uscita 19 - Centro Torri Bianche ORIO AL SERIO AGRATE MILANO CENTRO TORRI BIANCHE Tang. EST MALPENSA A9 COMO VIMERCATE Tang. Est - Uscita 19 - Centro Torri Bianche ORIO AL SERIO AGRATE VARESE A8 MONZA A4 VENEZIA BERGAMO Puntate in alto. TORINO A4 MILANO Tang. OVEST Tang. EST LINATE

Dettagli

UNITÀ ABITATIVA SITA IN Roma, Via Monti Parioli n.62, scala A, piano terra, int. 2

UNITÀ ABITATIVA SITA IN Roma, Via Monti Parioli n.62, scala A, piano terra, int. 2 UNITÀ ABITATIVA SITA IN Roma, Via Monti Parioli n.62, scala A, piano terra, int. 2 E POSTO AUTO SCOPERTO SITO IN Roma, Via Monti Parioli n.62, scala A, piano terra, int.1 2. DESCRIZIONE E IDENTIFICAZIONE

Dettagli

La perequazione urbanistica principi e forme di applicazione

La perequazione urbanistica principi e forme di applicazione WORKSHOP MODALITA DI ATTUAZIONE DEL PIANO: Tecniche attuative del Piano La perequazione urbanistica principi e forme di applicazione Sala Conferenze Belvedere di San Leucio (CE) 19 febbraio 2015 Il principio

Dettagli

IL CENTRO PROVVEDITORI DI BORDO DEL PORTO DI GENOVA

IL CENTRO PROVVEDITORI DI BORDO DEL PORTO DI GENOVA IL CENTRO PROVVEDITORI DI BORDO DEL PORTO DI GENOVA Il complesso del porto ligure, uno dei maggiori e più significativi in Europa, rappresenta il cuore dell attività svolta dai cosiddetti provveditori,

Dettagli

Housing sociale come strumento di rigenerazione urbana Comune di Brescia 10 luglio 2014

Housing sociale come strumento di rigenerazione urbana Comune di Brescia 10 luglio 2014 Housing sociale come strumento di rigenerazione urbana Comune di Brescia 10 luglio 2014 FHS, dal Progetto alla Fondazione La Fondazione Housing Sociale è nata per sviluppare il Progetto Housing Sociale,

Dettagli

LA «PROMENADE» DI CIRCONVALLAZIONE A MONTE

LA «PROMENADE» DI CIRCONVALLAZIONE A MONTE Proposta per la valorizzazione di Circonvallazione a Monte e la sua trasformazione in nuova «promenade» genovese, con l'eliminazione dei posti auto lato mare, l'allargamento del marciapiede esistente e

Dettagli

Valutazione della convenienza economica di un progetto di costruzione di villette bifamiliari in zona turistica nei lidi ferraresi.

Valutazione della convenienza economica di un progetto di costruzione di villette bifamiliari in zona turistica nei lidi ferraresi. Caso 20 Copyright 2005 The Companies srl Valutazione della convenienza economica di un progetto di costruzione di villette bifamiliari in zona turistica nei lidi ferraresi. Indice 1 Quesito di stima...

Dettagli

GRUPPO PICENNI PRESENTAZIONE GENERALE

GRUPPO PICENNI PRESENTAZIONE GENERALE GRUPPO PICENNI PRESENTAZIONE GENERALE (il capannone di Comun Nuovo) Via Marconi n.55-24040 Comun Nuovo (BG) Tel. 035-334045 - Fax. 035-595400 Mail: info@gruppopicenni.eu - P.E.C.: a.e.b.srl1@legalmail.it

Dettagli

Soluzioni di design. per il tuo business

Soluzioni di design. per il tuo business Soluzioni di design per il tuo business Studio Mario Fanelli Da più di trent anni progettiamo e realizziamo farmacie. In questi anni sono cambiati i clienti, le modalità e le esigenze di vendita. Noi abbiamo

Dettagli

Iniziativa di SVILUPPO IMMOBILIARE S.p.A. e BENI REALI S.p.A.

Iniziativa di SVILUPPO IMMOBILIARE S.p.A. e BENI REALI S.p.A. Iniziativa di SVILUPPO IMMOBILIARE S.p.A. e BENI REALI S.p.A. La nuova visione del vivere. L edificio sorge in via Tiraboschi 3, nel quadrilatero alberato di piazzale Libia, zona protetta da tutela paesaggistica

Dettagli

PROFILO ATTIVITA 1946 oggi PAMA Società per Azioni Genova

PROFILO ATTIVITA 1946 oggi PAMA Società per Azioni Genova PROFILO ATTIVITA 1946 oggi PAMA Società per Azioni Genova Palazzo di proprietà e sede sociale in Genova Via Assarotti 17A 1 Sede sociale in Genova via Assarotti 17/A Capitale sociale uro 5.460.000,00 La

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome ALLEGRETTI FRANCO GIOVANNI MARIA Indirizzo [22, VIA S:BIBBIANA 22 56100 PISA ITALIA Telefono 050541844 Cellulare

Dettagli

Residenza Grand Palace Lugano, Switzerland

Residenza Grand Palace Lugano, Switzerland Residenza Grand Palace Lugano, Switzerland 1 Grand Palace 2 Il Grand Palace: un prestigioso edificio storico Il Grand Hotel Palace è uno degli edifici simbolo della città di Lugano, che ha contribuito

Dettagli

La mappa delle esigenze del territorio

La mappa delle esigenze del territorio La mappa delle esigenze del territorio Settembre - Ottobre 2014 Luoghi di aggregazione Valorizzando strutture già esistenti, serve la creazione di nuovi luoghi di socializzazione e integrazione, per favorire

Dettagli

Le residenze di Borgo San Marco

Le residenze di Borgo San Marco Le residenze di Borgo San Marco Le residenze di Borgo San Marco saranno 12 ville realizzate in una parte della tenuta conosciuta come San Marco. L intervento di recupero verrà realizzato nella parte sud

Dettagli

Cassa depositi e prestiti. Residenziale Immobiliare 2004 SpA

Cassa depositi e prestiti. Residenziale Immobiliare 2004 SpA Residenziale Immobiliare 2004 SpA Residenziale Immobiliare 2004 S.p.A. Ex Uffici delle Dogane Roma, Via dello Scalo di San Lorenzo, 10 Veicolo societario Residenziale Immobiliare 2004 SpA: (75% CDP Immobiliare

Dettagli

Abitazioni ed edifici commerciali costruzioni a risparmio energetico risanamento di vecchi stabili ristrutturazione e ampliamento

Abitazioni ed edifici commerciali costruzioni a risparmio energetico risanamento di vecchi stabili ristrutturazione e ampliamento Abitazioni ed edifici commerciali costruzioni a risparmio energetico risanamento di vecchi stabili ristrutturazione e ampliamento Costruire avvalendosi dell impresa edile Niederkofler Bau Assistenza individuale,

Dettagli

Ca del Parco Qualità, comfort e sicurezza per un nuovo stile di vita

Ca del Parco Qualità, comfort e sicurezza per un nuovo stile di vita Ca del Parco Qualità, comfort e sicurezza per un nuovo stile di vita www.impresamanara.it www.cortebassadeifolli.it Una casa nel parco a due passi dal centro di Parma N ella zona più pregiata della città,

Dettagli

COMUNICARE BENE PER VENDERE MEGLIO

COMUNICARE BENE PER VENDERE MEGLIO COMUNICARE BENE PER VENDERE MEGLIO CHI UnoEVO, divisione di Unogrup srl, è l organizzazione di consulenza e servizi tecnologici mirata all innovazione nella comunicazione multimediale. Con un approccio

Dettagli

MENDRISIO VILLA FORESTA VENDESI CASA BIFAMILIARE

MENDRISIO VILLA FORESTA VENDESI CASA BIFAMILIARE MENDRISIO VILLA FORESTA Via Agostino Nizzola no. 12 VENDESI CASA BIFAMILIARE SERI INTERESSATI CONTATTARE FABRIZIO BORDOLI Via Filanda 1 6500 Bellinzona Tel. 079 670 08 24 o 091 825 13 77 Posizione: Villa

Dettagli

Progetti. monestiroli architetti associati Due nuove piazze e tre edifici a Pioltello, Milano. Igor Maglica

Progetti. monestiroli architetti associati Due nuove piazze e tre edifici a Pioltello, Milano. Igor Maglica Progetti Igor Maglica monestiroli architetti associati Due nuove piazze e tre edifici a Pioltello, Milano Dettaglio dell atrio centrale dell edificio della nuova stazione ferroviaria. fotografie Marco

Dettagli

COMUNE DI MONTEGIORGIO

COMUNE DI MONTEGIORGIO COMUNE DI MONTEGIORGIO (Provincia di ASCOLI PICENO) STUDIO PRELIMINARE DI FATTIBILITA FINALIZZATO ALL AMPLIAMENTO DEL CENTRO COMMERCIALE ROSSETTI Località: Via Faleriense Est, 81 63025 Montegiorgio (AP)

Dettagli

2 AutoSIcura - presentazione aziendale

2 AutoSIcura - presentazione aziendale I grandi attori del mercato automobilistico sono alla ricerca di un interlocutore che operi con metodo imprenditoriale, professionale, ma soprattutto etico 2 AutoSIcura - presentazione aziendale Garantire

Dettagli

Versione 2.1. San Donato Milanese - Settembre, 2012

Versione 2.1. San Donato Milanese - Settembre, 2012 Versione 2.1 San Donato Milanese - Settembre, 2012 Agenda Chi siamo Energia ed Ecosostenibilità Il Contesto Energetico Italiano La nostra Mission Perchè scegliere Myenergy Building Solutions I nostri Servizi

Dettagli

Casabita: un progetto di rigenerazione per il patrimonio edilizio della Liguria -Genova 22 aprile 2015. archifaxarchitettiassociati

Casabita: un progetto di rigenerazione per il patrimonio edilizio della Liguria -Genova 22 aprile 2015. archifaxarchitettiassociati Casabita: un progetto di rigenerazione per il patrimonio edilizio della Liguria -Genova 22 aprile 2015 IL 39% DELL ENERGIA TOTALE UTILIZZATA IN ITALIA È ASSORBITA DALL EDILIZIA, (di questa la maggior parte

Dettagli

PROFILO ATTIVITA 1946 2006 PAMA Società per Azioni Genova

PROFILO ATTIVITA 1946 2006 PAMA Società per Azioni Genova PROFILO ATTIVITA 1946 2006 PAMA Società per Azioni Genova Palazzo di proprietà e sede sociale in Genova Via Assarotti 17A 1 Sede sociale in Genova via Assarotti 17/A Capitale sociale uro 4.500.000 La società

Dettagli

Storytelling of 5 best practices from Southern Italy 10 settembre 2015

Storytelling of 5 best practices from Southern Italy 10 settembre 2015 Storytelling of 5 best practices from Southern Italy 10 settembre 2015 attività / L Azienda Agricola Sodano nasce nel 2010, con l obiettivo di rinnovare e ammodernare la precedente attività a gestione

Dettagli

Attualmente operiamo in tutta Italia con oltre 600 risorse.

Attualmente operiamo in tutta Italia con oltre 600 risorse. La nostra mission è fornire strumenti adeguati all analisi, risoluzione ed ottimizzazione dei processi aziendali in tempi e costi più che competitivi. Attualmente operiamo in tutta Italia con oltre 600

Dettagli

Puntate in alto. Costruttori Immobiliaristi Gestori

Puntate in alto. Costruttori Immobiliaristi Gestori Puntate in alto. Costruttori Immobiliaristi Gestori Per un business di alto profilo. Il luogo ideale per far crescere la vostra attività è il Centro Polifunzionale Torri Bianche di Vimercate. Il Centro

Dettagli

Nasce la società M.T. S.p.A. dai soci Marinello e Testa, fondata come costruzione di macchine utensili speciali e ricondizionatore di macchine usate.

Nasce la società M.T. S.p.A. dai soci Marinello e Testa, fondata come costruzione di macchine utensili speciali e ricondizionatore di macchine usate. 1973 Nasce la società M.T. S.p.A. dai soci Marinello e Testa, fondata come costruzione di macchine utensili speciali e ricondizionatore di macchine usate. Nello stabilimento produttivo di Rivoli (TO),

Dettagli

UNYCA è un marchio italiano nato dallo spirito creativo. Il progetto Retail & Franchising UNYCA nasce nel 2008 da uno

UNYCA è un marchio italiano nato dallo spirito creativo. Il progetto Retail & Franchising UNYCA nasce nel 2008 da uno Il progetto Retail & Franchising UNYCA nasce nel 2008 da uno studio specifico di esperti nel settore, per ampliare il marchio a livello nazionale ed internazionale e di renderlo come punto di riferimento

Dettagli

Valori ed esperienze antiche in uno spirito giovane, intraprendente e al passo coi tempi.

Valori ed esperienze antiche in uno spirito giovane, intraprendente e al passo coi tempi. Impresa Frigerio srl Specializzazione, grande capacità e flessibilità sono la chiave di un successo che consente all Impresa Frigerio di distinguersi per la valorizzazione di ogni progetto. Professionalità,

Dettagli

UNA COOPERATIVA CHE INVESTE NEL PROPRIO FUTURO

UNA COOPERATIVA CHE INVESTE NEL PROPRIO FUTURO IL PIANO STRATEGICO/INDUSTRIALE 2012-2014 UNA COOPERATIVA CHE INVESTE NEL PROPRIO FUTURO L elaborazione del primo Piano Strategico/Industriale di Tecnicoop si inserisce in un progetto complessivo di rinnovamento

Dettagli

Villa Lunaria Costruzione di quattro ville con giardino in via Franzini a Reggio Emilia. E' un intervento edilizio di: www.fllibari.it B&B s.r.l. via Tresinaro, 28/A - 42100 Masone di Reggio Emilia tel.

Dettagli

Urbino Futuro Srl. Centro polifunzionale e nodo di scambio Nuova Porta Santa Lucia. Inquadramento. Introduzione. Descrizione intervento.

Urbino Futuro Srl. Centro polifunzionale e nodo di scambio Nuova Porta Santa Lucia. Inquadramento. Introduzione. Descrizione intervento. Urbino Futuro Srl Centro polifunzionale e nodo di scambio Nuova Porta Santa Lucia INDICE: Inquadramento Introduzione Descrizione intervento Relazione Dati dimensionali Elaborati grafici illustrativi Rendering

Dettagli

LE RAGIONI STRATEGICHE DI UNA SCELTA

LE RAGIONI STRATEGICHE DI UNA SCELTA vision guide line 6 LE RAGIONI STRATEGICHE DI UNA SCELTA QUANDO SI PARLA DI UN MERCATO COMPLESSO COME QUELLO DELL EDILIZIA E SI DEVE SCEGLIERE UN PARTNER CON CUI CONDIVIDERE L ATTIVITÀ SUL MERCATO, È MOLTO

Dettagli

ANTONELLA LAVAGNINO COMUNICAZIONE & MARKETING

ANTONELLA LAVAGNINO COMUNICAZIONE & MARKETING ANTONELLA LAVAGNINO COMUNICAZIONE & MARKETING CREARE OPPORTUNITÀ PER COMPETERE Oggi le imprese di qualsiasi settore e dimensione devono saper affrontare, singolarmente o in rete, sfide impegnative sia

Dettagli

vendita residenziale Corso d'italia salario / pinciano - roma Cod. 01VE1950 rigamontireagency.com grupporigamonti.com

vendita residenziale Corso d'italia salario / pinciano - roma Cod. 01VE1950 rigamontireagency.com grupporigamonti.com vendita residenziale Corso d'italia salario / pinciano - roma Cod. 01VE1950 grupporigamonti.com rigamontireagency.com vendita residenziale corso d'italia 00198 - salario - pinciano / Roma Codice 01VE1950

Dettagli

COMPANY PROFILE AUTOMAZIONE & CABLAGGIO INDUSTRIALE. www.nodarsrl.it. Esperienza e qualità per i professionisti dell automazione

COMPANY PROFILE AUTOMAZIONE & CABLAGGIO INDUSTRIALE. www.nodarsrl.it. Esperienza e qualità per i professionisti dell automazione COMPANY PROFILE AUTOMAZIONE & CABLAGGIO INDUSTRIALE Esperienza e qualità per i professionisti dell automazione www.nodarsrl.it L AZIENDA Dal 1979 esperienza e qualità per i professionisti dell automazione.

Dettagli

MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6

MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6 MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6 INDICE GESTIONE DELLE RISORSE Messa a disposizione delle risorse Competenza, consapevolezza, addestramento Infrastrutture Ambiente di lavoro MANUALE DELLA QUALITÀ Pag.

Dettagli

Cos è Risolvo Casa. titolo 01119445073 PREVENTIVO GRATUITO. info@risolvocasa.it

Cos è Risolvo Casa. titolo 01119445073 PREVENTIVO GRATUITO. info@risolvocasa.it titolo info@risolvocasa.it 01119445073 PREVENTIVO GRATUITO Cos è Risolvo Casa Siamo un agenzia di servizi che si occupa di tutti gli aspetti relativi la cura del vostro immobile. Considerate le difficoltà

Dettagli

IL PROGETTO URBANO COME FASE INTERMEDIA FRA POC E PUA

IL PROGETTO URBANO COME FASE INTERMEDIA FRA POC E PUA INU Emilia Romagna Istituto Nazionale Urbanistica Summer School 2010 Cesenatico, 23-24-25 settembre 2010 IL PROGETTO URBANO COME FASE INTERMEDIA FRA POC E PUA RELAZIONE GUIDO LEONI P.le Arturo Balestrieri

Dettagli

Democratica del Congo

Democratica del Congo Progetti scuole Proposta di gemellaggio Italia - Repubblica Democratica del Congo a cura di AMKA Onlus Chi siamo? Amka è un Organizzazione no profit nata nel 2001 dall incontro di due culture differenti

Dettagli

AZIENDA ULSS 20 DI VERONA Dipartimento di Prevenzione. Parchi urbani. http://prevenzione.ulss20.verona.it/parco_urbano.html.

AZIENDA ULSS 20 DI VERONA Dipartimento di Prevenzione. Parchi urbani. http://prevenzione.ulss20.verona.it/parco_urbano.html. AZIENDA ULSS 20 DI VERONA Dipartimento di Prevenzione Parchi urbani http://prevenzione.ulss20.verona.it/parco_urbano.html Massimo Valsecchi Parchi Il grande scalo merci ferroviario della stazione di Porta

Dettagli

1.4 DESCRIZIONI E INTERPRETAZIONI. 1.4. Commercio e attività produttive

1.4 DESCRIZIONI E INTERPRETAZIONI. 1.4. Commercio e attività produttive DESCRIZIONI E INTERPRETAZIONI 1.4. Commercio e attività produttive 1.4 ANALISI E DATI Lo spazio attualmente occupato dal commercio e delle attività produttive è l 11% del territorio, pari 1.707.968 mq.

Dettagli

IL BILANCIO DI MANDATO

IL BILANCIO DI MANDATO IL BILANCIO DI MANDATO 19 20 3. LINEE GUIDA PRINCIPALI DEL PROGRAMMA DI MANDATO Il mandato 2004-2009, si è aperto nel segno della continuità per la realizzazione di opere importanti che erano state individuate

Dettagli

Agenzia per il Lavoro

Agenzia per il Lavoro Agenzia per il Lavoro Orienta è una delle principali società italiane specializzate nella gestione delle Risorse Umane. Nasce come Società di Lavoro temporaneo con autorizzazione ministeriale definitiva

Dettagli

Studio Immobiliare Regina srl Via Villa della Regina n 1 10131 Torino

Studio Immobiliare Regina srl Via Villa della Regina n 1 10131 Torino Cantiere Pastiglie Leone Rita Miccoli Cell. 335.80.22.975 r.miccoli@studioimmobiliareregina.it www.studioimmobiliareregina.it Studio Immobiliare Regina srl Via Villa della Regina n 1 10131 Torino RINASCE

Dettagli

TESSIAMO SOLUZIONI. Archi-center

TESSIAMO SOLUZIONI. Archi-center Giordano Guarducci vanta oltre 25 anni di esperienza nella progettazione di tessuti per arredamento e collabora con i più prestigiosi studi di architettura G&G Interior Design propone ai propri clienti

Dettagli

OFFERTA IMMOBILIARE Settore turistico

OFFERTA IMMOBILIARE Settore turistico OFFERTA IMMOBILIARE Settore turistico Villaggio turistico in vendita in Molise - Campomarino (CB) Villaggio turistico in vendita in Molise oggetto: COMPLESSO TURISTICO IN VENDITA A CAMPOMARINO (CB) Lo

Dettagli

Convegno. Aree industriali e politiche di piano. Tra deindustrializzazione e nuova industrializzazione sostenibile. Roma 30 gennaio 2014 ore 14,00

Convegno. Aree industriali e politiche di piano. Tra deindustrializzazione e nuova industrializzazione sostenibile. Roma 30 gennaio 2014 ore 14,00 Roma 30 gennaio 2014 ore 14,00 Università Roma Tre, Dipartimento di Architettura Via della Madonna dei Monti, 40 Convegno Aree industriali e politiche di Tra deindustrializzazione e nuova industrializzazione

Dettagli

Scuole Classiche e moderne. La realtà Italiana.

Scuole Classiche e moderne. La realtà Italiana. CONTINUA L INTRODUZIONE ARCHITETTURA FENG SHUI Scuole Classiche e moderne. La realtà Italiana. 1. Parlando strettamente nell ambito del Feng Shui c'è anche da comprendere che esistono le Scuole classiche

Dettagli

ASTON HASTON ASTON HASTON ASTON HASTON

ASTON HASTON ASTON HASTON ASTON HASTON H H H Haston & Aston: la moderna cultura immobiliare UN PARTNER SICURO E AUTOREVOLE Haston & Aston è una società leader del settore immobiliare. I suoi servizi sono concepiti ed organizzati secondo la

Dettagli

Complesso Residenziale Carducci. Viale Carducci 34-36 Abitare la Modernità nel Centro Storico

Complesso Residenziale Carducci. Viale Carducci 34-36 Abitare la Modernità nel Centro Storico Complesso Residenziale Carducci Viale Carducci 34-36 Abitare la Modernità nel Centro Storico Complesso Residenziale Carducci Abitare la Modernità nel Centro storico a Imola il progetto La riqualificazione

Dettagli

Il Gruppo Unieco sta realizzando, in prossimità dell uscita di Fidenza-Salsomaggiore Terme sull Autostrada A1, il Fidenza Shopping Park.

Il Gruppo Unieco sta realizzando, in prossimità dell uscita di Fidenza-Salsomaggiore Terme sull Autostrada A1, il Fidenza Shopping Park. Note Informative 1 - Premessa La città di Fidenza rappresenta una delle più vivaci realtà artistico-culturali, turistiche e produttive a cavallo della via Emilia fra le città di Parma e Piacenza. Città

Dettagli

La tua serenità, il nostro obiettivo.

La tua serenità, il nostro obiettivo. La tua serenità, il nostro obiettivo. CF Assicurazioni vicino alla Famiglia, vicino a Te UN PROGETTO CHE GUARDA AL FUTURO, UNA REALTÀ PRESENTE A CUI AFFIDARSI. Il Gruppo CF Assicurazioni si distingue per

Dettagli

DESCRIZIONE DEL SITO TIPO D INTERVENTO

DESCRIZIONE DEL SITO TIPO D INTERVENTO DESCRIZIONE DEL SITO TIPO D INTERVENTO Il complesso immobiliare, oggetto di richiesta di variante, è ubicato in Comune di CAVOUR, Via Gioberti - Piazza San Martino n 2, ed è costituito da un area si sui

Dettagli

Facoltà di Architettura LABORATORIO DI PROGETTAZIONE URBANISTICA

Facoltà di Architettura LABORATORIO DI PROGETTAZIONE URBANISTICA I Programmi complessi Si innestano in una duplice riflessione: 1. scarsità delle risorse pubbliche per la gestione delle trasformazioni urbane; 2. limiti della operatività del Piano Regolatore Generale.

Dettagli

IL FONDO ITALIANO D INVESTIMENTO

IL FONDO ITALIANO D INVESTIMENTO IL FONDO ITALIANO D INVESTIMENTO Roberto Del Giudice Firenze, 10 febbraio 2014 Il progetto Si tratta del più grande fondo italiano di capitale per lo sviluppo, costituito per dare impulso alla crescita

Dettagli

Analisi dei fabbisogni formativi dei professionisti che. operano nella valorizzazione dei Beni Culturali nella. Provincia di Pisa

Analisi dei fabbisogni formativi dei professionisti che. operano nella valorizzazione dei Beni Culturali nella. Provincia di Pisa Analisi dei fabbisogni formativi dei professionisti che operano nella valorizzazione dei Beni Culturali nella Provincia di Pisa A cura di Katia Orlandi Il territorio della Provincia di Pisa si caratterizza

Dettagli

Introduzione al Private Equity Strumenti di capitale di rischio per la PMI

Introduzione al Private Equity Strumenti di capitale di rischio per la PMI Introduzione al Private Equity Strumenti di capitale di rischio per la PMI Rimini, 11 ottobre 2013 Raffaele de Courten 1 ARGOMENTI TRATTATI Cosa fanno gli operatori di Private Equity? Quali sono gli obiettivi

Dettagli

Residenze universitarie. Quartiere Attendolo Sforza Quartiere Gratosoglio I Martinitt. Quartiere Mazzini Quartiere Stadera

Residenze universitarie. Quartiere Attendolo Sforza Quartiere Gratosoglio I Martinitt. Quartiere Mazzini Quartiere Stadera Residenze universitarie Quartiere Attendolo Sforza Quartiere Gratosoglio I Martinitt Quartiere Mazzini Quartiere Stadera Residenze universitarie I programmi in argomento hanno quale obiettivo quello di

Dettagli

La professionalità e l esperienza Zurich, più vicine a te. Bressanelli s.n.c. Como

La professionalità e l esperienza Zurich, più vicine a te. Bressanelli s.n.c. Como La professionalità e l esperienza Zurich, più vicine a te. Bressanelli s.n.c. Como Un agenzia, un grande Gruppo. Zurich inizia la sua storia in Svizzera nel 1872 e in poco tempo si sviluppa all interno

Dettagli

THS: un idea semplice, per un lavoro complesso.

THS: un idea semplice, per un lavoro complesso. THS srl unipersonale via Borgo Vicenza 38, Castelfranco Veneto (TV) telefono 0423 492768 fax 0423 724019 www.thsgroup.it info@thsgroup.it THS: un idea semplice, per un lavoro complesso. Un solo coordinamento,

Dettagli

DRACO DRACO CO UDITI A R A TTI D ERI ES E G D O I PR O DESI SON Draco si sviluppa nell attuale denominazione a partire dal 1996, con la ridefinizione dell oggetto sociale. Il pluriennale know-how maturato

Dettagli

U N I N I Z I A T I V A

U N I N I Z I A T I V A Ville monofamigliari Ville bifamigliari Lotti Urbanizzati U N I N I Z I A T I V A LA VOSTRA NUOVA CASA. A FELINO. IL CONTESTO È IMPORTANTE Prima di scegliere la vostra nuova casa domandatevi cosa volete

Dettagli

NOTE DI PRESENTAZIONE DELLA MALAVOLTA CONSULTING S.a.s.

NOTE DI PRESENTAZIONE DELLA MALAVOLTA CONSULTING S.a.s. NOTE DI PRESENTAZIONE DELLA MALAVOLTA CONSULTING S.a.s. Malavolta Consulting S.A.S. del Dott. Roberto Malavolta & C. 63016 Campofilone (AP) Via Borgo San Patrizio, 112 tel 0734 937058 - fax 0734 935084

Dettagli

WWW.FHS.IT. Milano, 20 marzo 2015

WWW.FHS.IT. Milano, 20 marzo 2015 WWW.FHS.IT Milano, 20 marzo 2015 Fondazione Housing Sociale nasce per rispondere a un bisogno La Fondazione è un soggetto privato, no-profit, e opera per finalità di interesse pubblico e sociale. La Fondazione

Dettagli

LE NOSTRE PROPOSTE Anno 2015 Costruiamo insieme i vostri sogni... COSTRUZIONI ANTISISMICHE F.LLI BARI S.r.l. - REGGIO EMILIA In questo numero: È dal 1989 che l'impresa F.lli Bari S.r.l. opera come impresa

Dettagli

LA NATURA, LA NOSTRA ENERGIA

LA NATURA, LA NOSTRA ENERGIA LA NATURA, LA NOSTRA ENERGIA OPERA ENERGIA Opera Energia è una società che fa parte di Opera Group e che agisce nell ambito delle energie rinnovabili, con precise specializzazioni inerenti lo sviluppo

Dettagli

1990 2014...24 anni di attività e di miglioramento e crescita continua.

1990 2014...24 anni di attività e di miglioramento e crescita continua. 1990 2014...24 anni di attività e di miglioramento e crescita continua. Elettrosoluzioni Gemar s.r.l. Via Arezzo,18 Legnano (Mi)Tel.0331596884 Cell. 3939914834 info@elettrosoluzionigemar.it - www.elettrosoluzionigemar.it

Dettagli

Campus Martinitt: una casa per studiare

Campus Martinitt: una casa per studiare Campus Martinitt: una casa per studiare Residenze Universitarie CAMPUS ALER Milano e le Università In questi ultimi anni, in linea con le indicazioni e la programmazione di Regione Lombardia, ALER ha realizzato

Dettagli