PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA SACCHI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI URBANI 2017 QUESITI E INTEGRAZIONI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA SACCHI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI URBANI 2017 QUESITI E INTEGRAZIONI"

Transcript

1 PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA SACCHI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI URBANI 2017 QUESITI E INTEGRAZIONI QUESITO 1 : Viene da Voi richiesta la presentazione di una campionatura pari a N 5 rotoli/mazze per tipologia richiesta: essendo i sacchi per lotti di partecipazione lotto 1 lotto 2 lotto 3 ed all interno di ogni singolo lotto è presente una sola tipologia di sacco, ovviamente si dovranno presentare N 5 rotoli /mazze da 50 pezzi distinti per caratteristiche da Voi richieste in modo che possiate valutarne la qualità, ovvero: - N 5 rotoli/mazze da 50 pezzi sacchi biodegradabili dimensione 42x42 (riferimento lotto 1); - N 5 rotoli/mazze da 50 pezzi sacchi in polietilene alta densità (HDPE) dimensione 70x110 spessore 17 MY (riferimento lotto 2); - N 5 rotoli/mazze da 50 pezzi sacchi in polietilene alta densità (HDPE) dimensione 48x60 spessore 17 MY (riferimento lotto 3); RISPOSTA 1: Si conferma quanto indicato nel quesito. QUESITO 2 : Riferimento lotto 2): per quanto riguarda il colore dei sacchi in HDPE, ovviamente, si procederà ad inviare i 5 rotoli in un qualsiasi colore a disposizione anche se non facente parte dell elenco riportato nel Vostro allegato D?; Riferimento lotto 3): per quanto riguarda il colore dei sacchi in HDPE, ovviamente, si provvederà ad inviare i 5 rotoli in un qualsiasi colore a disposizione?; RISPOSTA 2: Per quanto riguarda il lotto 2) e il lotto 3), il colore dei sacchi in HPDE deve essere quello indicato nell allegato D) del capitolalo speciale di appalto. QUESITO 3.: Si chiede di conoscere l importo delle spese di pubblicazione da Voi sostenute per il presente appalto visto che le medesime sono a carico dell aggiudicatario. RISPOSTA 3: Le spese di pubblicazione a carico dell aggiudicatario ammontano a.2550,00 come indicato al Pt. 12 del Disciplinare di gara. QUESITO 4: in riferimento alla gara, procedura aperta per la fornitura sacchi per la raccolta differenziata dei rifiuti urbani lotti 1-2-3, e all integrazione del CSA, Vi preghiamo di specificare quanti sacchi dovranno avere stampato il codice a barra.

2 Difatti, siccome tale tipologia di sacco è molto costosa ( per il costo degli inchiostri e per l ammortamento dei macchinari e software)non siamo in grado di effettuare le necessarie analisi dei costi prescritte dal codice degli appalti. In mancanza, siccome a questo punto c è indeterminatezza nella prestazione da effettuare, Vi chiediamo la revoca in autotutela della procedura. RISPOSTA 4: Il codice a barra andrà stampato su circa ,00 di sacchi riferiti al lotto 2); QUESITO 5: In riferimento alla procedura per l'affidamento di sacchi per la raccolta differenziata dei rifiuti per l'anno 2017 si richiede se è possibile produrre i sacchi con saldatura a stella, anche detta a pomodoro. RISPOSTA 5: La saldatura a stella è consentita soltanto per le forniture di sacchi destinati ai distributori automatici. Si prevedono circa ,00 di sacchi riferiti al lotto 2) per distributori automatici. QUESITO 6: In riferimento alla procedura per l'affidamento di sacchi per la raccolta differenziata dei rifiuti per l'anno 2017 si richiede di specificare se i campioni per il lotto 2 e il lotto 3 dovranno essere prodotti in un unico colore a nostra scelta tra quelli indicati nell'allegato D oppure bisogna produrre 5 rotoli di ogni colore indicato nel suddetto allegato? RISPOSTA 6 e integrazione alla RISPOSTA 2. L aggiudicatario deve dare la disponibilità nella produzione a produrre i colori richiesti nel pantone allegato D). Per la sola campionatura agli effetti dell aggiudicazione, si chiede di produrre per il Lotto 2 e il Lotto 3) il colore del pantone 74504C e il colore del pantone 432C, nella misura di almeno 5 rotoli/mazze da 50 pz. per tipologia richiesta QUESITO 7: RIFERIMENTO ALLA CAMPIONATURA DA PRESENTARE. A)Riferimento al Lotto 3) : In riferimento alla Vs. richiesta N 02 ai quesiti presentati in riferimento al lotto 3) (sacchi 48x60 di colore arancione o altro colore che sarà comunicato prima dell ordine), essendo i sacchi da Voi richiesti molto particolari(sia per dimensioni che per spessore che per colore), si chiede che tali campioni possano essere presentati di colore differente da quello arancio, visto che viene da Voi indicato di colore arancione o altro colore che sarà comunicato prima dell ordine o comunque allegando ai campioni di colore differente, uno spezzone di film plastico di colore arancio; ovviamente in caso di aggiudicazione i sacchi saranno prodotti nel colore da Voi richiesto in sede di ordine. In caso contrario solamente da chi ha già effettuato forniture in passato di tale articolo oppure solamente chi, per pura fortuna, ha già in casa del materiale semilavorato con caratteristiche (misure, spessore e colore) identiche a quelle da Voi richieste, potrà fornire tale campionatura nel colore arancio.

3 RISPOSTA 7 Per quanto riguarda la risposta al quesito, si faccia riferimento alla risposta N 6). Si ribadisce che occorrono almeno 5 rotoli/mazze per ogni colore e per ogni lotto a cui si parteciperà alla gara. QUESITO 8. B) RIFERIMENTO LOTTO 2): Quesito 8 b1) La campionatura sarà composta da N 5 rotoli oppure mazze per verificare la qualità, però il colore sarà uno a scelta tra quelli da Voi indicati, esatto? RISPOSTA 8 b1) Anche in questo caso la risposta al quesito è riportata nella risposta N 6) e successive integrazioni; Quesito 8 b2) Così come previsto nel Vs. disciplinare di gara e così come indicato nella Vs. risposta N 1 ai quesiti posti, ovviamente la campionatura sarà composta da N 5 rotoli standard da 50 pezzi cadauno oppure da N 5 mazze da 5 rotoli cadauno, esatto? RISPOSTA 8 b2 ) Anche in questo caso la risposta al quesito è riportata nella risposta N 6) e successive integrazioni; QUESITO 9. RIFERIMENTO SACCHI LOTTO 2) SACCHI DESTINATI AL DISTRIBUTORE, STAMPA CODICE NOTA: Si precisa che i sistemi attualmente esistenti consentono si di stampare sui sacchi sia il codice alfanumerico che a barre, ma poi il codice a barre stampato su ogni sacco non sarà leggibile con il sistema ottico o con strumentazione varia; per tale motivo sui sacchi viene sempre fatta una marcatura alfanumerica (con la sola numerazione alfanumerica), al fine che tale numerazione possa essere letta visivamente. Mentre sulla fascetta di ogni rotolo/mazza viene applicata una etichetta riportante, oltre alla numerazione alfanumerica, anche la marcatura codice EAN che potrà essere letta con sistema ottico o strumentazione varia. Ovviamente ogni etichetta posta sulla fascetta del rotolo dei sacchi, riporterà oltre al codice codice EAN, anche la stessa numerazione alfanumerica che è stampata sui sacchi contenuti in quel rotolo, la numerazione cambierà progressivamente ad ogni rotolo e così anche sull etichetta. (Ogni rotolo avrà un codice numerico ed EAN differente da altro rotolo). Vista la non certezza, garanzia, di poter poi leggere il codice a barre stampato sui sacchi, si chiede come solitamente avviene, di poter stampare sui sacchi solo il codice alfanumerico ( tutti i sacchi dello stesso rotolo avranno lo stesso codice) e di riportare sulla fascetta di chiusura del rotolo la stessa numerazione alfanumerica più il relativo codice a barre. RISPOSTA 9. Parziale modifica al testo di cui all integrazione precedentemente pubblicata.

4 In merito alla risposta al quesito 9), si fa riferimento al seguente comma, riportato nel testo dell integrazione, di cui allo schema dei quesiti e integrazioni alla gara, che così recita Il codice a barre che identifica il rotolo, dovrà essere stampato su ogni singolo sacco contenuto nella confezione. Il suddetto comma, viene sostituito dal seguente nuovo comma: Il codice alfanumerico dovrà essere stampato su ogni singolo sacco contenuto nella confezione. Il carattere dovrà essere di 8 millimetri di altezza, con una tolleranza +/- del 10%. Il restante testo rimane invariato. QUESITO 10. Nella risposta al quesito N 6) si evince che la campionatura dovrà essere prodotta solo agli effetti dell aggiudicazione, ovvero solo dall effettivo aggiudicatario della procedura. E corretta questa interpretazione? RISPOSTA 10. In merito al quesito 10) si conferma che la dicitura prodotta solo agli effetti dell aggiudicazione, si riferisce alla fase di aggiudicazione e pertanto la campionatura deve essere presentata in sede di aggiudicazione da tutti i partecipanti, così come previsto all art. 6), del disciplinare di gara. QUESITO 11. In riferimento alla gara in oggetto ed alle risposte ai quesiti con la presente vi significhiamo quanto segue : 1. La gara prevede n 3 lotti distinti tra loro per i quali viene richiesta la presentazione di ampia campionatura (5 rotoli / mazze da 50 pz. per tipologia richiesta) 2. Inizialmente avete risposto nel quesito n 2 che per il Lotto 2 e lotto 3 il colore dei sacchi per la campionatura dovesse essere secondo quanto indicato all all. D) nel quale però sono presenti ben 9 colori pantone; successivamente rettificato nella risposta n 6 nella quale indicate solo i pantoni 74504C e 432C per entrambi i Lotti; pertanto si evince che la campionatura debba essere composta da 5 rotoli di entrambi i pantoni per il lotto 2 e 5 rotoli di entrambi i pantoni per il lotto 3; la presentazione di detta campionatura nei colori richiesti non rappresenta senz altro alcun problema ma le tempistiche per ricevere i materiali dai ns fornitori sono relativamente strette per poter preparare la campionatura richiesta considerato che trattasi di risposte ai quesiti al ; e non è chiaro neanche se la mancata presentazione del colore pantone richiesto sia o meno causa di esclusione dalla procedura 3. Nel quesito 4 inoltre si parla di un integrazione al CSA, che però non vediamo pubblicata sul Vs sito, pertanto crediamo si riferisca alla vs Integrazione, successiva al punto 6, sempre nei quesiti di gara, in cui riportate un Testo che andrebbe ad integrare il CSA con il seguente Testo:

5 Per quanto riguarda la fornitura delle confezioni per il distributore si fa presente che ogni confezione sarà composta da n 15 sacchi, dovrà essere chiusa da apposita fascetta centrale su cui dovrà essere stampato il codice a barre del rotolo e il relativo codice alfanumerico. Il codice a barre che identifica il rotolo, dovrà essere stampato su ogni singolo sacco contenuto nella confezione. Il codice a barre dovrà essere di 16 alfanumerici e la sua struttura sarà definita da Gelsia Ambiente srl al momento dell emissione dell ordine Secondo quanto da voi riportato si evince che per questi rotoli da 15 pz per distributori, ci dovrà essere una fascetta esterna al rotolo riportante un barcode e relativo codice alfanumerico in chiaro, poi si aggiunge che il barcode che identifica il rotolo debba essere stampato su ogni sacco che identifica la confezione; pertanto si chiede delucidazioni se sia il barcode ad essere stampato sul sacco oppure il codice alfanumerico Sempre in riferimento a questo punto avete chiarito che il numero di sacchi che saranno potenzialmente richiesti sarà di circa ; si evidenzia che una produzione di detti sacchi comporta l equipaggiamento di Software, Hardware, inchiostri particolari, ecc.e che pertanto dal momento che la scheda offerta del Lotto 2 non è stata integrata si evince che il prezzo per questa tipologia di sacco debba restare lo stesso di quelli senza la stampa alfanumerica Questo punto però non rende assolutamente possibile la formulazione dell offerta di cui alla Vs Scheda Offerta Prezzi, in quanto riferita a sacchi della stessa tipologia, né la quantificazione dei costi di sicurezza, né la Congruità dell offerta di cui alla Busta C, in quanto trattasi di differenti lavorazioni con differenti tempi e costi di produzione, mentre sarebbe opportuno separare le voci delle tipologie di sacco richiesti per il Lotto 2 con differenti basi di prezzo per ciascun articolo, se non prevedere addirittura un lotto diverso (limitatamente a questa nuova tipologia di sacco) In ultimo, data la complessità di realizzazione di tale articolo (stampa su sacco e riepilogativo alfanumerico) si chiede se vada presentata anche per questo articolo ampia campionatura ed in quali colori, con quali specifiche (saldatura a stella o stesa, ecc..) quale codice alfanumerico vada scritto sul sacco, quale misura debba avere il carattere stampato, ecc., e se la mancata presentazione di campionatura anche per questa tipologia sia causa o meno di esclusione; considerato che è stata richiesta ampia campionatura per i sacchi normali di tutti i lotti, crediamo debba essere quantomeno doveroso chiedere campionatura anche per questa tipologia di sacco, sia se essa rientri a far parte del medesimo Lotto 2, sia ovviamente se verrà considerata in un Lotto diverso Alla luce di tutti questi punti da chiarire, delle campionature richieste di cui ai vs ultimi chiarimenti pubblicati il u.s., delle ultime delucidazioni relative ai sacchi con barcode e/o codici alfanumerici, onde poter avere una visione più chiara della documentazione e campionatura da presentare, si chiede altresì

6 possibilità di rinviare la data di presentazione della documentazione e delle offerte di 15/20 giorni. RISPOSTA 11. In riferimento al punto 2) del quesito si ribadisce quanto indicato all art. 6) del disciplinare di gara e cioè che: unitamente ai plichi di cui sopra dovrà essere prodotta un ampia campionatura dei sacchi offerti pari ad almeno 5 rotoli/mazze da 50 pz. per tipologia richiesta. La mancata presentazione dei campioni come e con le modalità sopra indicate comporterà l esclusione dalla gara. In riferimento al punto 3) del quesito si conferma che: - le risposte richieste su delucidazioni in merito se sia il barcode ad essere stampato sul sacco oppure il codice alfanumerico, le stesse sono individuate nelle precedenti da 1 a 10; - in merito ai circa di sacchi, si conferma che la scheda dell offerta del lotto 2) rimane quella prevista nei documenti di gara, così come il prezzo unitario rimane invariato, in quanto si ritiene che il prezzo, sia remunerativo di entrambe le 2 tipologie richieste; - per quanto riguarda i costi della sicurezza, gli stessi sono previsti nell allegata scheda offerta prezzi, nella dicitura. che comprende tutti gli oneri e tasse previste per legge ; - per quanto attiene la congruità dell offerta, ogni concorrente si terrà agli elementi giustificativi, previsti dal D. Lgs. N 50 /20016; - per tutti i restanti dubbi espressi, le risposte sono individuate nelle precedenti da 1 a 10. INTEGRAZIONE Si riporta sotto il testo che va ad integrare il capitolato speciale di appalto, da aggiungere all art. 1) Lotto 2. TESTO: Per quanto riguarda la fornitura della confezioni per il distributore automatico, si fa presente che, ogni confezione sarà composta da N 15 sacchi, dovrà essere chiusa da apposita fascetta centrale su cui dovrà essere stampato il codice a barre del rotolo e il relativo codice alfanumerico. Il codice a barre che identifica il rotolo, dovrà essere stampato su ogni singolo sacco contenuto nella confezione. Il codice a barre dovrà essere di 16 alfanumerici e la sua struttura sarà definita da Gelsia Ambiente srl al momento dell emissione dell ordine. TESTO AGGIORNATO AL 6 MARZO Per quanto riguarda la fornitura della confezioni per il distributore automatico, si fa presente che, ogni confezione sarà composta da N 15 sacchi, dovrà essere chiusa da apposita fascetta centrale su cui dovrà essere stampato il codice a barre del rotolo e il relativo codice alfanumerico.

7 Il codice a barre dovrà essere di 16 alfanumerici e la sua struttura sarà definita da Gelsia Ambiente srl al momento dell emissione dell ordine. Il codice alfanumerico dovrà essere stampato su ogni singolo sacco contenuto nella confezione. Il carattere dovrà essere di 8 millimetri di altezza, con una tolleranza +/- del 10%. RETTIFICA 1) Al punto 2 del Disciplinare di gara leggasi: 2. Contenuto del plico Indipendentemente dal numero dei lotti ai quali la ditta intende concorrere, dovrà essere inviato un unico plico all interno del quale sarà contenuta un unica busta A Documentazione Amministrativa come sotto descritta, tante buste B - Offerta economica Lotto.., e buste C Congruità dell offerta Lotto.. quanti sono i lotti cui si intende partecipare. Ciascuna di tali buste dovrà prevedere all esterno l indicazione del Lotto a cui si riferisce. Nella domanda di partecipazione dovrà essere chiaramente specificato per quali lotti si intende partecipare. Le buste devono recare l intestazione del mittente e la dicitura, rispettivamente busta A Documentazione Amministrativa, busta/e B Offerta economica Lotto.., busta/e C Congruità dell offerta Lotto... Le buste devono essere sigillate e controfirmate sui lembi di chiusura. Anziché 2. Contenuto del plico Indipendentemente dal numero dei lotti ai quali la ditta intende concorrere, dovrà essere inviato un unico plico all interno del quale sarà contenuta un unica busta A Documentazione Amministrativa come sotto descritta, tante buste B Documentazione tecnica Lotto.., a copertura dei requisiti richiesti e dati tecnici, buste C - Offerta economica Lotto.., e buste D Congruità dell offerta Lotto.. quanti sono i lotti cui si intende partecipare. Ciascuna di tali buste dovrà prevedere all esterno l indicazione del Lotto a cui si riferisce. Nella domanda di partecipazione dovrà essere chiaramente specificato per quali lotti si intende partecipare. Le buste devono recare l intestazione del mittente e la dicitura, rispettivamente busta A Documentazione Amministrativa, busta/e B Documentazione tecnica Lotto., busta/e C Offerta economica Lotto.., busta/e D Congruità dell offerta Lotto... Le buste devono essere sigillate e controfirmate sui lembi di chiusura. RETTIFICA 2) Nelle allegate schede offerta prezzi e stato riportato erroneamente Lotto A) anziché Lotto 1) Lotto B) anziché Lotto 2) Lotto C) anziché Lotto 3). La dicitura corretta è: Lotto 1) Lotto 2) lotto 3).

REGIONE SICILIANA AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO PAOLO GIACCONE. 1. Ente appaltante: AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA

REGIONE SICILIANA AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO PAOLO GIACCONE. 1. Ente appaltante: AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA REGIONE SICILIANA AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO PAOLO GIACCONE 1. Ente appaltante: AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO PAOLO GIACCONE AREA PROVVEDITORATO - VIA ENRICO TOTI N 76

Dettagli

Gara Guanti sanitari risposte ai chiarimenti

Gara Guanti sanitari risposte ai chiarimenti Gara Guanti sanitari risposte ai chiarimenti Quesito 1 circa la base d asta del lotto 7 guanti in vinile elasticizzato senza polvere, lunghezza 270 mm il prezzo unitario di 0.019 risulta essere troppo

Dettagli

PROCEDURA RISTRETTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO GRATUITO DI CASSA DEL CONSORZIO DI RICERCA FILIERA CARNI VERBALE

PROCEDURA RISTRETTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO GRATUITO DI CASSA DEL CONSORZIO DI RICERCA FILIERA CARNI VERBALE Prot. n. 112 del 31.05.2012 PROCEDURA RISTRETTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO GRATUITO DI CASSA DEL CONSORZIO DI RICERCA FILIERA CARNI VERBALE Premesso che: - La convenzione per il servizio di cassa stipulata

Dettagli

RISPOSTA A RICHIESTA DI INFORMAZIONI COMPLEMENTARI N. 5

RISPOSTA A RICHIESTA DI INFORMAZIONI COMPLEMENTARI N. 5 RISPOSTA A RICHIESTA DI INFORMAZIONI COMPLEMENTARI N. 5 In riferimento alla procedura in oggetto si chiedono i seguenti chiarimenti: D.1 Definire di quante pagine deve essere composta la Relazione Tecnica

Dettagli

BANDO DI GARA. Procedura aperta art. 55 comma 5 del decreto legislativo n. 163 del 2006 criterio: prezzo più basso

BANDO DI GARA. Procedura aperta art. 55 comma 5 del decreto legislativo n. 163 del 2006 criterio: prezzo più basso BANDO DI GARA Procedura aperta art. 55 comma 5 del decreto legislativo n. 163 del 2006 criterio: prezzo più basso PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI SACCHI IN POLIETILENE AD ALTA DENSITA

Dettagli

CHIARIMENTI. (Aggiornato al 12 dicembre 2014)

CHIARIMENTI. (Aggiornato al 12 dicembre 2014) PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI SERVIZI DI MANUTENZIONE ORDINARIA IN GLOBAL SERVICE DI UNA PORZIONE DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA E DELL ARPA CHIARIMENTI (Aggiornato al 12

Dettagli

Prot.n. 5719/2016 Milano, 17 Maggio 2016 RICHIESTE DI CHIARIMENTI E RELATIVE RISPOSTE AGGIORNATI AL 17 MAGGIO 2016

Prot.n. 5719/2016 Milano, 17 Maggio 2016 RICHIESTE DI CHIARIMENTI E RELATIVE RISPOSTE AGGIORNATI AL 17 MAGGIO 2016 AZIENDA REGIONALE CENTRALE ACQUISTI - ARCA S.p.A. ARCA_2016_42 Gara per la fornitura di Arredi per Uffici Prot.n. 5719/2016 Milano, 17 Maggio 2016 RICHIESTE DI CHIARIMENTI E RELATIVE RISPOSTE AGGIORNATI

Dettagli

INFORMAZIONI AL PUBBLICO COME SI PARTECIPA ALLA VENDITA SENZA INCANTO

INFORMAZIONI AL PUBBLICO COME SI PARTECIPA ALLA VENDITA SENZA INCANTO INFORMAZIONI AL PUBBLICO COME SI PARTECIPA ALLA VENDITA SENZA INCANTO Si partecipa mediante deposito di una offerta di acquisto in bollo da Euro 14,62. 1) Le offerte di acquisto, che dovranno essere depositate

Dettagli

Procedura negoziata in economia per la fornitura di AGHI FISTOLA. ASL Cagliari SISTEMA SANITARIO DELLA SARDEGNA BUSTA B

Procedura negoziata in economia per la fornitura di AGHI FISTOLA. ASL Cagliari SISTEMA SANITARIO DELLA SARDEGNA BUSTA B ASL Cagliari SISTEMA SANITARIO DELLA SARDEGNA BUSTA B Allegato MOD. 4 alla Lettera d invito mediante avviso pubblico, schema di DICHIARAZIONE di OFFERTA TECNICA relativa al LOTTO PROCEDURA NEGOZIATA, SENZA

Dettagli

prot. n del Risposte quesiti Sodexo

prot. n del Risposte quesiti Sodexo prot. n. 5956 del 12.8.2015 Risposte quesiti Sodexo 1. Forniture energetiche: dati da recuperare dall Ufficio Tecnico Scuola secondaria di I grado (Scuola media - Via Cornicione, 35) dal quadro generale

Dettagli

QUESITI E RISPOSTE PER I PARTECIPANTI AL BANDO DI GARA

QUESITI E RISPOSTE PER I PARTECIPANTI AL BANDO DI GARA QUESITI E RISPOSTE PER I PARTECIPANTI AL BANDO DI GARA 1) Relativamente alla possibilità di costituire una RTI di tipo misto si chiede di sapere se è esatta la seguente composizione: - Ditta A: OG2 classifica

Dettagli

RETTIFICHE E INTEGRAZIONI AGLI ATTI DI GARA

RETTIFICHE E INTEGRAZIONI AGLI ATTI DI GARA AZIENDA SPECIALE CONSORTILE CASA ANZIANI INTERCOMUNALE Via Somazzo, 7-22029 UGGIATE TREVANO (CO) C.F./P. I.V.A. 01750930131 telefono 031 809306 fax 031 809321 - e mail info@casanzianiuggiate.it PROCEDURA

Dettagli

visto il progetto esecutivo approvato con delibera di giunta comunale n. 368 del 16.12.2014;

visto il progetto esecutivo approvato con delibera di giunta comunale n. 368 del 16.12.2014; Il responsabile del procedimento, visto il progetto esecutivo approvato con delibera di giunta comunale n. 368 del 16.12.2014; visto il bando di gara e il disciplinare di gara attualmente pubblicati in

Dettagli

Risposta: il numero dei pasti giornalieri dell IS è stato determinato su base presuntiva e meramente statistica.

Risposta: il numero dei pasti giornalieri dell IS è stato determinato su base presuntiva e meramente statistica. MINISTERO DELL ISTRUZIONE, UNIVERSITA E RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO COMPRENSIVO VIA BOCCIONI Sede Legale:Via U. Boccioni, 12-00197 Roma 0 6 8082153 II Municipio Sede Operativa:

Dettagli

CAPITOLATO D ONERI E DELLE CONDIZIONI PER L'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI INTEGRATI DI TELEFONIA MOBILE VOCE DATI E FISSA DAL 01/03/2014 AL 28/02/2016.

CAPITOLATO D ONERI E DELLE CONDIZIONI PER L'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI INTEGRATI DI TELEFONIA MOBILE VOCE DATI E FISSA DAL 01/03/2014 AL 28/02/2016. CAPITOLATO D ONERI E DELLE CONDIZIONI PER L'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI INTEGRATI DI TELEFONIA MOBILE VOCE DATI E FISSA DAL 01/03/2014 AL 28/02/2016. 1. STAZIONE APPALTANTE: ATAF S.p.A. Via di Motta della

Dettagli

COMUNE DI LATINA. Servizio Gare e Contratti. Piazza del Popolo 1 - Latina BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA

COMUNE DI LATINA. Servizio Gare e Contratti. Piazza del Popolo 1 - Latina BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA COMUNE DI LATINA Servizio Gare e Contratti Piazza del Popolo 1 - Latina BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA art.3 comma 37, art.53 comma 4 e art.55 comma 5 D.Lgs n. 163 del 2006 e s.m.i. Realizzazione del Centro

Dettagli

AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA DI SASSARI DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE N. 270 DEL 23/04/2012

AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA DI SASSARI DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE N. 270 DEL 23/04/2012 AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA DI SASSARI Via Coppino, 26-07100 SASSARI C.F. - P. IVA 02268260904 DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE N. 270 DEL 23/04/2012 OGGETTO: Approvazione atti di gara Aggiudicazione

Dettagli

MOBILITA. La scheda di lettura della Uil Scuola. Quali sono le quattro fasi della mobilità? Le quattro fasi, riferite al personale docente, sono:

MOBILITA. La scheda di lettura della Uil Scuola. Quali sono le quattro fasi della mobilità? Le quattro fasi, riferite al personale docente, sono: 1 Quali sono le quattro fasi della mobilità? Le quattro fasi, riferite al personale docente, sono: FASE A Trasferimenti e passaggi all interno della provincia. Partecipano tutti i docenti compresi i titolari

Dettagli

Domanda 2 Con la presente siamo a chiedere se possiamo allegare la cauzione firmata digitalmente.

Domanda 2 Con la presente siamo a chiedere se possiamo allegare la cauzione firmata digitalmente. Domande e Risposte per : GARA D APPALTO PORTA VOLTA ISOLATO 2 REALIZZAZIONE DI UN PARCHEGGIO INTERRATO ASSERVITO A USO PUBBLICO CON ACCESSO IN VIA NICCOLINI MILANO CIG 6560101E96 Domanda 1 Con riferimento

Dettagli

COMUNE DI LONATE POZZOLO

COMUNE DI LONATE POZZOLO SOCIO CULTURALE DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DEL SERVIZIO Numero 391 del 30/08/2016 OGGETTO: SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO E ASILO NIDO PERIODO 01/09/2016

Dettagli

BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO CON PROCEDURA APERTA DEL SERVIZIO DI PULIZIA DEI LOCALI ADIBITI A CASERME ED UFFICI DELLA POLIZIA DI STATO E DELL ARMA

BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO CON PROCEDURA APERTA DEL SERVIZIO DI PULIZIA DEI LOCALI ADIBITI A CASERME ED UFFICI DELLA POLIZIA DI STATO E DELL ARMA PREFETTURA DI TORINO BANDO DI GARA PER L AFFIDAMENTO CON PROCEDURA APERTA DEL SERVIZIO DI PULIZIA DEI LOCALI ADIBITI A CASERME ED UFFICI DELLA POLIZIA DI STATO E DELL ARMA DEI CARABINIERI DI TORINO E PROVINCIA.

Dettagli

GUIDA OPERATIVA PER RISPOSTA A RDO. Richiesta di offerta VERSIONE DEL 13/07/2015

GUIDA OPERATIVA PER RISPOSTA A RDO. Richiesta di offerta VERSIONE DEL 13/07/2015 MERCATO ELETTRONICO DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PADOVA GUIDA OPERATIVA PER RISPOSTA A RDO Richiesta di offerta VERSIONE DEL 13/07/2015 1. Presentazione di offerta a RdO pag. 2 2. Visualizzazione, Rettifica

Dettagli

ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELLE REGIONI LAZIO E TOSCANA ROMA

ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELLE REGIONI LAZIO E TOSCANA ROMA ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELLE REGIONI LAZIO E TOSCANA ROMA DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE n..21. del 21.01.2014 OGGETTO: GARA INFORMALE PER L AUTORIZZAZIONE ALL INSTALLAZIONE E ALLA

Dettagli

FEPA FATTURAZIONE ELETTRONICA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE CONTO TERZI

FEPA FATTURAZIONE ELETTRONICA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE CONTO TERZI FEPA FATTURAZIONE ELETTRONICA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE CONTO TERZI Cos è la Fattura Elettronica PA (FEPA)? FEPA è il software per la gestione della Fattura Elettronica alla Pubblica Amministrazione, regolamentata

Dettagli

ALLEGATO 2 OFFERTA TECNICA

ALLEGATO 2 OFFERTA TECNICA ALLEGATO 2 OFFERTA TECNICA Allegato 2 Offerta tecnica Pag. 1 di 7 ALLEGATO 2 OFFERTA TECNICA Si precisa che nella dicitura della busta B deve essere indicato specificamente il Lotto cui si riferisce l

Dettagli

Punti contatto: Funzione Acquisti +39 0681662187 Fax: +39 0681662642

Punti contatto: Funzione Acquisti +39 0681662187 Fax: +39 0681662642 ENAV S.p.A. Bando di gara Settori Speciali Procedura Negoziata con bando Acquisizione ed integrazione di un tool di supporto al sequenziamento degli arrivi sugli aeroporti maggiori (Arrival Manager) SEZIONE

Dettagli

P.zza Matteotti n Gavirate C.F SETTORE AFFARI/GENERALI. Prot Gavirate,

P.zza Matteotti n Gavirate C.F SETTORE AFFARI/GENERALI. Prot Gavirate, P.zza Matteotti n. 8 21026 Gavirate C.F. 00259850121 SETTORE AFFARI/GENERALI Prot. 8184 Gavirate, 08.05.2006 Bando di gara mediante pubblico incanto per l appalto servizio integrato pulizia stabili comunali

Dettagli

Ministero delle Attività Produttive

Ministero delle Attività Produttive Ministero delle Attività Produttive DIREZIONE GENERALE PER IL COORDINAMENTO DEGLI INCENTIVI ALLE IMPRESE PROGRAMMAZIONE NEGOZIATA A tutti i Soggetti Responsabili dei Patti Territoriali e Responsabili Unici

Dettagli

Fiscal News La circolare di aggiornamento professionale

Fiscal News La circolare di aggiornamento professionale Fiscal News La circolare di aggiornamento professionale N. 343 24.11.2014 Il nuovo ISEE corrente Quando si presenta e composizione del modello Categoria: Contribuenti Sottocategoria: Varie Con la pubblicazione

Dettagli

ALLEGATO 5-BIS. Calcolo del limite al cumulo degli incarichi di amministrazione e controllo di cui all articolo 148-bis, comma 1, del Testo unico

ALLEGATO 5-BIS. Calcolo del limite al cumulo degli incarichi di amministrazione e controllo di cui all articolo 148-bis, comma 1, del Testo unico ALLEGATO 1 ALLEGATO 5-BIS Calcolo del limite al cumulo degli incarichi di amministrazione e controllo di cui all articolo 148-bis, comma 1, del Testo unico Schema 1 Informazioni da trasmettere alla Consob,

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO Scuola Primaria e Secondaria di primo grado statale Poviglio e Brescello

ISTITUTO COMPRENSIVO Scuola Primaria e Secondaria di primo grado statale Poviglio e Brescello ISTITUTO COMPRENSIVO Scuola Primaria e Secondaria di primo grado statale Poviglio e Brescello 42028 Via Mattei, 22 Poviglio (Reggio Emilia) C.F. 80016190359 Tel. 0522 969109 - Fax 0522 967530 e-mail: icompoviglio@inwind.it

Dettagli

TRIBUNALE ORDINARIO DI TORINO SEZIONE FALLIMENTI

TRIBUNALE ORDINARIO DI TORINO SEZIONE FALLIMENTI TRIBUNALE ORDINARIO DI TORINO SEZIONE FALLIMENTI Si rende noto che nel fallimento n. 296/12 il Curatore Dott. Maurizio Gili ha disposto la vendita mediante gara informale del seguente lotto: LOTTO UNICO:

Dettagli

I-Roma: Carta per fotocopie 2012/S Avviso di gara Settori speciali. Forniture

I-Roma: Carta per fotocopie 2012/S Avviso di gara Settori speciali. Forniture 1/5 Avviso nel sito web TED: http://ted.europa.eu/udl?uri=ted:notice:56823-2012:text:it:html I-Roma: Carta per fotocopie 2012/S 35-056823 Avviso di gara Settori speciali Forniture Direttiva 2004/17/CE

Dettagli

PROCEDURA APERTA PER FORNITURA DI GAS NATURALE 7 CHIARIMENTI

PROCEDURA APERTA PER FORNITURA DI GAS NATURALE 7 CHIARIMENTI PROCEDURA APERTA PER FORNITURA DI GAS NATURALE 7 CHIARIMENTI (Aggiornato al 10 luglio 2014) DOMANDA 1 Si chiede conferma che il termine ultimo per l invio di eventuali chiarimenti è il 10.07.2014 ore 12,00

Dettagli

SETTORE SERVIZI SOCIALI. DETERMINAZIONE N. 34 del 23/09/2014

SETTORE SERVIZI SOCIALI. DETERMINAZIONE N. 34 del 23/09/2014 ORIGINALE SETTORE SERVIZI SOCIALI DETERMINAZIONE N. 34 del 23/09/2014 Oggetto: SERVIZIO SAD EROGATO DALL' AZIENDA SPECIALE CONSORTILE ISOLA BERGAMASCA BASSA VAL SAN MARTINO CON SEDE IN BONATE SOTTO. ASSUNZIONE

Dettagli

COMUNICAZIONE INTERNA N. 27/2012 Area Personale

COMUNICAZIONE INTERNA N. 27/2012  Area Personale Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Dipartimento per i Trasporti, la Navigazione ed i Sistemi Informativi e Statistici Direzione Generale Territoriale del Nord-Ovest Ufficio Motorizzazione Civile

Dettagli

Manuale Pubblicazione esito di gara/affidamento diretto svolti al di fuori del sistema SICP

Manuale Pubblicazione esito di gara/affidamento diretto svolti al di fuori del sistema SICP Informationssystem für Öffentliche Verträge A BREVE SARA DISPONIBILE LA VERSIONE IN TEDESCO DEL MANUALE Manuale Pubblicazione esito di gara/affidamento diretto svolti al di fuori del sistema SICP Vers.

Dettagli

Gara 1/2009/LI - Procedura ristretta per l esecuzione dei lavori di ampliamento dell edificio di Lombardia Informatica S.p.A. di Via Don Minzoni, 24

Gara 1/2009/LI - Procedura ristretta per l esecuzione dei lavori di ampliamento dell edificio di Lombardia Informatica S.p.A. di Via Don Minzoni, 24 Milano, 23 gennaio 2009 Prot. n. 469 CD/ALC vm Spettabili Imprese/Consorzi (pubblicata esclusivamente sul sito della Stazione Appaltante) Oggetto: Risposta alle richieste di chiarimenti. Gara 1/2009/LI

Dettagli

IL RESPONSABILE DEL Servizio Tecnico Lavori Pubblici

IL RESPONSABILE DEL Servizio Tecnico Lavori Pubblici Originale / Copia C O M U N E D I T R O F A R E L L O P R O V I N C I A DI T O R I N O -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dettagli

Comune di Siena SERVIZIO LOGISTICA E AMBIENTE

Comune di Siena SERVIZIO LOGISTICA E AMBIENTE Comune di Siena SERVIZIO LOGISTICA E AMBIENTE ATTO DIRIGENZIALE N 457 DEL01/04/2016 OGGETTO: ACQUISTO MATERIALI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI. CIG ZA0192CED3 TIPO ATTO: Atti di Gestione Finanziaria

Dettagli

Risposte alle richieste di chiarimenti pervenute nel periodo 15/1/2015-22/1/2015.

Risposte alle richieste di chiarimenti pervenute nel periodo 15/1/2015-22/1/2015. Dirigente Responsabile: Dott. Riccardo ZANELLA - tel.010/548-8536 e-mail: riccardo.zanella@regione.liguria.it Referente: Dott.ssa Silvana BERLENGIERO - tel. 010/548-8538 e-mail: silvana.berlengiero@regione.liguria.it

Dettagli

DIREZIONE GENERALE COMPETITIVITA' DEL SISTEMA REGIONALE E SVILUPPO DELLE COMPETENZE AREA DI COORDINAMENTO TURISMO, COMMERCIO E TERZIARIO

DIREZIONE GENERALE COMPETITIVITA' DEL SISTEMA REGIONALE E SVILUPPO DELLE COMPETENZE AREA DI COORDINAMENTO TURISMO, COMMERCIO E TERZIARIO REGIONE TOSCANA DIREZIONE GENERALE COMPETITIVITA' DEL SISTEMA REGIONALE E SVILUPPO DELLE COMPETENZE AREA DI COORDINAMENTO TURISMO, COMMERCIO E TERZIARIO SETTORE DISCIPLINA, POLITICHE E INCENTIVI DEL COMMERCIO

Dettagli

con la presente si istituisce un concorso per 4 borse di progetto

con la presente si istituisce un concorso per 4 borse di progetto CATANIA 2 MARZO 2016 Premesso che 1- Il gap di genere in Italia in generale e nel sud in particolare è ancora rilevante soprattutto in quei settori che coinvolgono aspetti tecnologici e digitali; 2- Le

Dettagli

RISOLUZIONE N. 85/E. Roma, 12 agosto 2011

RISOLUZIONE N. 85/E. Roma, 12 agosto 2011 RISOLUZIONE N. 85/E Roma, 12 agosto 2011 Direzione Centrale Servizi ai Contribuenti OGGETTO: Richiesta di rimborso per somme erogate a titolo di incremento della produttività negli anni 2008 e 2009. Compilazione

Dettagli

DICHIARAZIONE D'OFFERTA

DICHIARAZIONE D'OFFERTA Allegato 3 Alla Commissione Ministeriale Giudicatrice delle gare comunitarie indette da Lottomatica: gara relativa al Servizio di manutenzione e conduzione degli impianti e manutenzione strutture edili

Dettagli

PROCEDURA APERTA PER L APPALTO DI SERVIZI ASSICURATIVI VARI RISCHI

PROCEDURA APERTA PER L APPALTO DI SERVIZI ASSICURATIVI VARI RISCHI PROCEDURA APERTA PER L APPALTO DI SERVIZI ASSICURATIVI VARI RISCHI N.B. Si pubblica quale informazione aggiuntiva la statistica sx Libri Matricola 2012-2016 con integrazione del tipo di gestione della

Dettagli

Software PhD ITalents GUIDA ALLA PIATTAFORMA DI CANDIDATURA DA PARTE DEI DOTTORI DI RICERCA

Software PhD ITalents GUIDA ALLA PIATTAFORMA DI CANDIDATURA DA PARTE DEI DOTTORI DI RICERCA Software PhD ITalents GUIDA ALLA PIATTAFORMA DI CANDIDATURA DA PARTE DEI DOTTORI DI RICERCA DOTTORI DI RICERCA Questa breve guida intende fornire un aiuto nella procedura di inserimento dei dati richiesti

Dettagli

ALLEGATO 3 MODELLO OFFERTA ECONOMICA

ALLEGATO 3 MODELLO OFFERTA ECONOMICA ALLEGATO 3 MODELLO OFFERTA ECONOMICA Pagina 1 OFFERTA ECONOMICA La busta C Gara a procedura aperta ai sensi del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. per la fornitura di Personal Computer desktop e servizi di assistenza.

Dettagli

Dichiarazione di intento: approvato il modello e chiarito il regime transitorio

Dichiarazione di intento: approvato il modello e chiarito il regime transitorio Dichiarazione di intento: approvato il modello e chiarito il regime transitorio Con il provvedimento del Direttore dell Agenzia delle Entrate del 12 dicembre 2014 (prot. 159674/2014) ( Provvedimento )

Dettagli

Sicilia: contributi per l'apprendimento di una lingua estera

Sicilia: contributi per l'apprendimento di una lingua estera Sicilia: contributi per l'apprendimento di una lingua estera Descrizione In breve Avviso per l attribuzione di voucher individuali per il conseguimento di una certificazione internazionale di lingua estera.

Dettagli

L AUTORITÀ PER L ENERGIA ELETTRICA IL GAS E IL SISTEMA IDRICO

L AUTORITÀ PER L ENERGIA ELETTRICA IL GAS E IL SISTEMA IDRICO DELIBERAZIONE 17 MARZO 2016 118/2016/R/EFR MODIFICHE ALLA DELIBERAZIONE DELL AUTORITÀ ARG/ELT 104/11, IN MATERIA DI TRASPARENZA DEI CONTRATTI DI VENDITA AI CLIENTI FINALI DI ENERGIA ELETTRICA PRODOTTA

Dettagli

COMUNE DI ASCIANO - PROVINCIA DI SIENA

COMUNE DI ASCIANO - PROVINCIA DI SIENA COMUNE DI ASCIANO - PROVINCIA DI SIENA REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI SOVVENZIONI E DI CONTRIBUTI, SUSSIDI ED AUSILI FINANZIARI PER LA PROMOZIONE DI ATTIVITA CULTURALI, DIDATTICO EDUCATIVE, ISTITUZIONALI,

Dettagli

BANDO DI GARA D APPALTO. Denominazione Ufficiale : Università degli Studi di Catania. Città: Catania Paese: Italia Telefono:

BANDO DI GARA D APPALTO. Denominazione Ufficiale : Università degli Studi di Catania. Città: Catania Paese: Italia Telefono: BANDO DI GARA D APPALTO FORNITURE X CIG: 033934003A SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione Ufficiale : Università degli Studi di Catania

Dettagli

FINANZIAMENTI PER LA REGISTRAZIONE DEI MARCHI

FINANZIAMENTI PER LA REGISTRAZIONE DEI MARCHI FINANZIAMENTI PER LA REGISTRAZIONE DEI MARCHI Fino all 80% di contributi a fondo perduto per i marchi comunitari e internazionali agevolazioni alle imprese stanziati 4,5 milioni di euro dal Ministero dello

Dettagli

Il sottoscritto Nato a ( ) il residente nel Comune di in Via N Cod. fisc. in qualità di ( 1) della Ditta ( 2)

Il sottoscritto Nato a ( ) il residente nel Comune di in Via N Cod. fisc. in qualità di ( 1) della Ditta ( 2) Modello A1bis Dichiarazioni e attestazione per i requisiti di idoneità personale e capacità tecnico organizzativa da inserire nella Busta A Documentazione Amministrativa. Da rendersi da parte del concorrente

Dettagli

LOTTO 3-- Lentine intraoculari acriliche idrofobe da sacco monopezzo bianche precaricate: range diottrico minimo: da +6,0 diottrie a +30,0 diottrie

LOTTO 3-- Lentine intraoculari acriliche idrofobe da sacco monopezzo bianche precaricate: range diottrico minimo: da +6,0 diottrie a +30,0 diottrie Area Dipartimentale Economico-Finanziaria Unità Operativa Complessa Acquisti E Gestione Patrimonio Mobiliare In riferimento alla procedura aperta relativa alla della gara d appalto correlata a fornitura

Dettagli

Oggetto: Allestimento uffici Palazzo dei Congressi. TaorminaFilmFest 2008

Oggetto: Allestimento uffici Palazzo dei Congressi. TaorminaFilmFest 2008 AVVISO PUBBLICO Oggetto: Allestimento uffici Palazzo dei Congressi. TaorminaFilmFest 2008 Dovendosi procedere all allestimento degli uffici presso il Palazzo dei Congressi (IV piano), in occasione della

Dettagli

ENTE-PARCO REGIONALE MIGLIARINO SAN ROSSORE MASSACIUCCOLI DETERMINAZIONE N. 109 DEL

ENTE-PARCO REGIONALE MIGLIARINO SAN ROSSORE MASSACIUCCOLI DETERMINAZIONE N. 109 DEL COPIA DETERMINAZIONE N. 109 DEL 12-02-2016 Oggetto: SERVIZIO DI PULIZIA ORDINARIA UFFICI ENTE-PARCO REGIONALE MIGLIARINO, SAN ROSSORE, - DURATA ANNI 1 - AUTORIZZAZIONE ALLA SPESA E AGGIUDICAZIONE - CIG

Dettagli

IL DIRETTORE DELL AGENZIA. In base alle attribuzioni conferitegli dalle norme riportate nel seguito del presente provvedimento Dispone

IL DIRETTORE DELL AGENZIA. In base alle attribuzioni conferitegli dalle norme riportate nel seguito del presente provvedimento Dispone PROT.N. 27067 Comunicazioni all anagrafe tributaria dei dati relativi ai contributi versati alle forme pensionistiche complementari di cui al decreto legislativo 5 dicembre 2005, n. 252. IL DIRETTORE DELL

Dettagli

REGOLAMENTO DEL REGISTRO DEGLI INSIDERS

REGOLAMENTO DEL REGISTRO DEGLI INSIDERS REGOLAMENTO DEL REGISTRO DEGLI INSIDERS INDICE PREMESSA SEZIONE 1 SEZIONE 2 SEZIONE 3 SEZIONE 4 DEFINIZIONI CONTENUTO E STRUTTURA DEL REGISTRO PROCEDURA PER L INDIVIDUAZIONE DEGLI INSIDERS TENUTA DEL REGISTRO

Dettagli

(istituita con D.P.G.R. Calabria 8 febbraio 1995 n 170) DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE N. 101 DEL 06/05/2016

(istituita con D.P.G.R. Calabria 8 febbraio 1995 n 170) DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE N. 101 DEL 06/05/2016 (istituita con D.P.G.R. Calabria 8 febbraio 1995 n 170) DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE N. 101 DEL 06/05/2016 OGGETTO: Rinnovo Convenzione tra l Azienda Ospedaliera di Cosenza e la TELECOM Italia

Dettagli

COMUNE DI GREVE IN CHIANTI Provincia di Firenze

COMUNE DI GREVE IN CHIANTI Provincia di Firenze Copia Conforme COMUNE DI GREVE IN CHIANTI Provincia di Firenze SETTORE 6 SERVIZI ALLE INFRASTRUTTURE E OPERE PUBBLICHE - Servizio Lavori Pubblici DETERMINAZIONE NR. 49 DEL 04/05/2015 OGGETTO: CIG Z3F143422D1

Dettagli

REGIONE BASILICATA- AZIENDA U.S.L.N.2 DI POTENZA BANDO DI GARA PER PUBBLICO INCANTO

REGIONE BASILICATA- AZIENDA U.S.L.N.2 DI POTENZA BANDO DI GARA PER PUBBLICO INCANTO REGIONE BASILICATA- AZIENDA U.S.L.N.2 DI POTENZA BANDO DI GARA PER PUBBLICO INCANTO 1. STAZIONE APPALTANTE: Azienda Sanitaria U.S.L. n. 2 di Potenza, con sede in Via Torraca n. 2 in Potenza tel. 0971-310569/563

Dettagli

BANDO DI GARA PER LA FORNITURA DI UN MATTATOIO MOBILE PER BOVINI, UNA CELLA FRIGO SCARRABILE E UN AUTO MARKET

BANDO DI GARA PER LA FORNITURA DI UN MATTATOIO MOBILE PER BOVINI, UNA CELLA FRIGO SCARRABILE E UN AUTO MARKET BANDO DI GARA PER LA FORNITURA DI UN MATTATOIO MOBILE PER BOVINI, UNA CELLA FRIGO SCARRABILE E UN AUTO MARKET Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice: Ente Parco regionale dei Monti Simbruini, Via dei

Dettagli

M.A. INFRANCA SAN GIACOMO

M.A. INFRANCA SAN GIACOMO AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L INDIVIDUAZIONE DI SOGGETTI PER L AFFIDAMENTO DELL INCARICO DI: RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE (RSPP) AI

Dettagli

INAIL - Circolare n. 79 del 19 dicembre 2008 Pagina 1 di 3 Organo: INAIL - DIREZIONE GENERALE - Direzione Centrale Rischi Documento: Circolare n. 79 del 19 dicembre 2008. Oggetto: DURC per benefici contributivi.

Dettagli

Canone Rai: esempi di compilazione

Canone Rai: esempi di compilazione Canone Rai: esempi di compilazione 03 agosto 2016 Di seguito gli esempi di compilazione fatti dall Agenzia delle entrate. Sul sito dell Agenzia delle entrate trovate anche l esempio della compilazione,

Dettagli

BANDO DI GARA PER ACQUISIZIONE MUTUO. PROCEDURA APERTA - C.I.G. n. 03471404FC.

BANDO DI GARA PER ACQUISIZIONE MUTUO. PROCEDURA APERTA - C.I.G. n. 03471404FC. BANDO DI GARA PER ACQUISIZIONE MUTUO PROCEDURA APERTA - C.I.G. n. 03471404FC. 1. Stazione appaltante: COPIT Immobiliare s.u.r.l., con sede in 51100 Pistoia, via Filippo Pacini n. 47, tel. 0573-363284/5,

Dettagli

Regione Campania AREA GENERALE DI COORDINAMENTO TRASPORTI E VIABILITA' SETTORE DEMANIO MARITTIMO, NAVIGAZIONE, PORTI, AEROPORTI, OPERE MARITTIME

Regione Campania AREA GENERALE DI COORDINAMENTO TRASPORTI E VIABILITA' SETTORE DEMANIO MARITTIMO, NAVIGAZIONE, PORTI, AEROPORTI, OPERE MARITTIME Regione Campania AREA GENERALE DI COORDINAMENTO TRASPORTI E VIABILITA' SETTORE DEMANIO MARITTIMO, NAVIGAZIONE, PORTI, AEROPORTI, OPERE MARITTIME OGGETTO: PORTO DI POZZUOLI. Intervento urgente di ripristino

Dettagli

CITTA' DI TORINO AVVISO DI PROCEDURA APERTA N.119/2008 C.U.P.C17D07000000001 PRIU SPINA 3 COMPRENSORIO VITALI NUOVO CORSO MORTARA 2 LOTTO DA VIA

CITTA' DI TORINO AVVISO DI PROCEDURA APERTA N.119/2008 C.U.P.C17D07000000001 PRIU SPINA 3 COMPRENSORIO VITALI NUOVO CORSO MORTARA 2 LOTTO DA VIA CITTA' DI TORINO AVVISO DI PROCEDURA APERTA N.119/2008 C.U.P.C17D07000000001 PRIU SPINA 3 COMPRENSORIO VITALI NUOVO CORSO MORTARA 2 LOTTO DA VIA BORGARO A VIA ORVIETO. SEZIONE 1) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE.

Dettagli

CHIARIMENTI. (Aggiornato al 17 luglio 2015)

CHIARIMENTI. (Aggiornato al 17 luglio 2015) PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA DI PRODOTTI CARTARI E DETERGENTI A RIDOTTO IMPATTO AMBIENTALE, ACCESSORI PER COMUNITÀ E ACCESSORI PER LA CONSUMAZIONE DEI PASTI 3 CHIARIMENTI (Aggiornato al 17 luglio

Dettagli

Si conferma la spettanza della riduzione prevista dall art. 75 comma 7 del D.Lgs. n 163/2006 in presenza del requisito sopra indicato.

Si conferma la spettanza della riduzione prevista dall art. 75 comma 7 del D.Lgs. n 163/2006 in presenza del requisito sopra indicato. Oggetto: Gara per la fornitura di un Sistema Integrato di Servizi per Gestione e Conduzione degli Impianti Tecnologici per gli immobili adibiti prevalentemente ad uso sanitario, in uso, a qualsiasi titolo,

Dettagli

COMUNE DI GRANOZZO CON MONTICELLO Provincia di Novara

COMUNE DI GRANOZZO CON MONTICELLO Provincia di Novara COMUNE DI GRANOZZO CON MONTICELLO Provincia di Novara COPIA DELIBERAZIONE N. 35 DEL 10.09.2014 VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Oggetto: Anno scolastico 2014 2015. Affidamento servizio di

Dettagli

INTRASTAT: istruzioni di compilazione (RETTIFICHE E VARIAZIONI)

INTRASTAT: istruzioni di compilazione (RETTIFICHE E VARIAZIONI) INTRASTAT: istruzioni di compilazione (RETTIFICHE E VARIAZIONI) Quando delle operazioni intra UE sono oggetto di: variazioni negli importi intervenuti successivamente alla presentazione degli elenchi;

Dettagli

AVVISI DI GARA 9.1.2013 - BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE TOSCANA - N. 2

AVVISI DI GARA 9.1.2013 - BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE TOSCANA - N. 2 AVVISI DI GARA REGIONE TOSCANA Direzione Generale Organizzazione Settore Patrimonio e Logistica DECRETO 19 dicembre 2012, n. 6082 certificato il 28-12-2012 9.1.2013 - BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE

Dettagli

CASSA NAZIONALE DI PREVIDENZA E ASSISTENZA A FAVORE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI BANDO DI GARA D'APPALTO CIG 056861431D Progetto di archiviazione in

CASSA NAZIONALE DI PREVIDENZA E ASSISTENZA A FAVORE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI BANDO DI GARA D'APPALTO CIG 056861431D Progetto di archiviazione in CASSA NAZIONALE DI PREVIDENZA E ASSISTENZA A FAVORE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI BANDO DI GARA D'APPALTO CIG 056861431D Progetto di archiviazione in formato digitale dei documenti cartacei della CNPADC.

Dettagli

Università degli Studi di Udine. DLGS 196/03 Gestione delle credenziali di autenticazione informatica

Università degli Studi di Udine. DLGS 196/03 Gestione delle credenziali di autenticazione informatica DLGS 196/03 Gestione delle credenziali di autenticazione informatica Sommario Generalità... 3 Rilascio e modifica dell account... 3 Caratteristiche della... 4 Rilascio temporaneo di autorizzazioni a terzi...

Dettagli

ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELLE REGIONI LAZIO E TOSCANA ROMA

ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELLE REGIONI LAZIO E TOSCANA ROMA ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELLE REGIONI LAZIO E TOSCANA ROMA DELIBERAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE n. 205. del 27.04.2012.. OGGETTO: Procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando

Dettagli

REGOLAMENTO DI ORGANIZZAZIONE E FUNZIONAMENTO DELL ALBO PRETORIO ON LINE

REGOLAMENTO DI ORGANIZZAZIONE E FUNZIONAMENTO DELL ALBO PRETORIO ON LINE COMUNE DI CERSOSIMO (Provincia di Potenza) 1 REGOLAMENTO DI ORGANIZZAZIONE E FUNZIONAMENTO DELL ALBO PRETORIO ON LINE Approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 03 del 30.04.2012 2 SOMMARIO Art. 1

Dettagli

All.n. 3 al disciplinare di gara NOTE DI COMPILAZIONE DEI GIUSTIFICATIVI DI PREZZO IN CASO DI VERIFICA DELLA CONGRUITA DELL OFFERTA

All.n. 3 al disciplinare di gara NOTE DI COMPILAZIONE DEI GIUSTIFICATIVI DI PREZZO IN CASO DI VERIFICA DELLA CONGRUITA DELL OFFERTA NOTE DI COMPILAZIONE DEI GIUSTIFICATIVI DI PREZZO IN CASO DI VERIFICA DELLA CONGRUITA DELL OFFERTA Ai fini di dimostrare la congruità del prezzo offerto (che NON comprende i costi per la sicurezza, (che

Dettagli

COMUNE DI CAVALLINO-TREPORTI

COMUNE DI CAVALLINO-TREPORTI COMUNE DI CAVALLINO-TREPORTI PROVINCIA DI VENEZIA CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO PER L AFFIDAMENTO E LA GESTIONE DEL SERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE. PERIODO DAL 01.01.2014 AL 31.12.2018. 1 INDICE Articolo

Dettagli

COMUNE DI SUELLI. Settore Amministrativo SETTORE : Pompei Daniela. Responsabile: 586 NUMERAZIONE SETTORIALE N. 355 NUMERAZIONE GENERALE N.

COMUNE DI SUELLI. Settore Amministrativo SETTORE : Pompei Daniela. Responsabile: 586 NUMERAZIONE SETTORIALE N. 355 NUMERAZIONE GENERALE N. COMUNE DI SUELLI SETTORE : Responsabile: Settore Amministrativo Pompei Daniela NUMERAZIONE GENERALE N. 586 NUMERAZIONE SETTORIALE N. 355 in data 11/09/2013 OGGETTO: L.R. 3/2008 art.4 c.1 lett.l. Attribuzione

Dettagli

CONCORSO DI IDEE MUSEO MANTOVANO MULTIMEDIALE DEL MAIALE BANDO

CONCORSO DI IDEE MUSEO MANTOVANO MULTIMEDIALE DEL MAIALE BANDO CONCORSO DI IDEE MUSEO MANTOVANO MULTIMEDIALE DEL MAIALE BANDO BANDO DI CONCORSO Concorso di idee Museo mantovano multimediale del maiale SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Camera di commercio i.a.a.

Dettagli

IL CONSIGLIO COMUNALE

IL CONSIGLIO COMUNALE COMUNE DI PATERNÒ Oggetto: Proposta di deliberazione di iniziativa consiliare, ai sensi dell art. 17, comma 2 del Regolamento dei Lavori del Consiglio Comunale, avente ad oggetto: Determinazione-Riduzione

Dettagli

Fornitura di dispositivi di protezione individuale e collettiva

Fornitura di dispositivi di protezione individuale e collettiva SPECIFICA TECNICA Edizione marzo 2015 Fornitura di dispositivi di protezione individuale e collettiva Acea Ato5 SpA INDICE 1 OGGETTO DEL CONTRATTO... 3 2 LUOGO DI CONSEGNA... 3 3 DURATA DEL CONTRATTO...

Dettagli

X servizi generali delle amministrazioni pubbliche

X servizi generali delle amministrazioni pubbliche COMUNE DI BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA PER APPALTO DI SERVIZI GARA N. 46/2011 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: COMUNE

Dettagli

CITTA' DI TORINO AVVISO DI PROCEDURA APERTA N. 1/2013 OPERE DI MANUTENZIONE ORDINARIA PER INTERVENTI SU COMPONENTI EDILIZI

CITTA' DI TORINO AVVISO DI PROCEDURA APERTA N. 1/2013 OPERE DI MANUTENZIONE ORDINARIA PER INTERVENTI SU COMPONENTI EDILIZI CITTA' DI TORINO AVVISO DI PROCEDURA APERTA N. 1/2013 C.P.V. 45262522-6 OPERE DI MANUTENZIONE ORDINARIA PER INTERVENTI SU COMPONENTI EDILIZI DEGLI EDIFICI SCOLASTICI DELLA CITTA. ANNO 2013. - AMMINISTRAZIONE

Dettagli

QUESITO N. 1. OG ,49 OS ,47 OS ,30 OG ,74 (ati verticale) Tot ,00

QUESITO N. 1. OG ,49 OS ,47 OS ,30 OG ,74 (ati verticale) Tot ,00 QUESITO N. 1 Con la presente siamo a porre il seguente quesito: Essendo in possesso di categoria OG2 class IV e OG1 class. II (che ricomprende le categorie OS6 e OS7), volendo partecipare in ati verticale

Dettagli

COMUNE DI AMALFI. Prov. di Salerno. OGGETTO: VERBALE DI GARA inerente l appalto del servizio di pulizia degli

COMUNE DI AMALFI. Prov. di Salerno. OGGETTO: VERBALE DI GARA inerente l appalto del servizio di pulizia degli COMUNE DI AMALFI Prov. di Salerno OGGETTO: VERBALE DI GARA inerente l appalto del servizio di pulizia degli immobili comunali e di sanificazione e di fornitura di materiale igienicosanitario presso edifici

Dettagli

COMUNE DI MILETO Prov. di Vibo Valentia AREA AMMINISTRATIVA. Determinazione N 25 del 09.02.2012

COMUNE DI MILETO Prov. di Vibo Valentia AREA AMMINISTRATIVA. Determinazione N 25 del 09.02.2012 COMUNE DI MILETO Prov. di Vibo Valentia Originale Oggetto AREA AMMINISTRATIVA Determinazione N 25 del 09.02.2012 Affidamento servizio manutenzione, aggiornamento ed assistenza ai programmi applicativi,

Dettagli

DOMANDA PER LA COSTITUZIONE DI UNA GARANZIA GLOABALE (NOTA ESPLICATIVA)

DOMANDA PER LA COSTITUZIONE DI UNA GARANZIA GLOABALE (NOTA ESPLICATIVA) DOMANDA PER LA COSTITUZIONE DI UNA GARANZIA GLOABALE (NOTA ESPLICATIVA) QUADRO. A 1.Ufficio delle dogane L autorità competente ad adottare la decisione ed alla quale dovrà esser presentata la domanda è

Dettagli

Allegato, composto da n. 08 pagine, alla Deliberazione di Giunta camerale n. 97 del 29 giugno Relazione ex art. 26, comma 4 L.

Allegato, composto da n. 08 pagine, alla Deliberazione di Giunta camerale n. 97 del 29 giugno Relazione ex art. 26, comma 4 L. Allegato, composto da n. 08 pagine, alla Deliberazione di Giunta camerale n. 97 del 29 giugno 2012 Relazione ex art. 26, comma 4 L. 488/99 Anno 2011 Il Responsabile della U.O.Controllo di gestione Sabrina

Dettagli

CHIARIMENTI TECNICO-AMMINISTRATIVI

CHIARIMENTI TECNICO-AMMINISTRATIVI CHIARIMENTI TECNICO-AMMINISTRATIVI CHIARIMENTO N. 1 Con riferimento agli artt. 7 e 8 del Capitolato Speciale ed agli artt. 3 e 13 del Disciplinare Tecnico, si precisa che l «Oggetto della procedura di

Dettagli

In base alle attribuzioni conferitegli dalle norme riportate nel seguito del presente provvedimento. Dispone

In base alle attribuzioni conferitegli dalle norme riportate nel seguito del presente provvedimento. Dispone Prot. N. 2970/14 Approvazione del modello per la ichiesta di registrazione e adempimenti successivi - RLI), delle relative istruzioni e delle specifiche tecniche per la trasmissione telematica. Modalità

Dettagli

BANDO DI GARA PER PROCEDURA APERTA GESTIONE E MANUTENZIONE ARCHIVIO DOCUMENTALE CIG:4198721E2A

BANDO DI GARA PER PROCEDURA APERTA GESTIONE E MANUTENZIONE ARCHIVIO DOCUMENTALE CIG:4198721E2A BANDO DI GARA PER PROCEDURA APERTA GESTIONE E MANUTENZIONE ARCHIVIO DOCUMENTALE CIG:4198721E2A AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. Denominazione, indirizza e punti di contatto: Istituto Zooprofilattico della

Dettagli

COMUNE DI MELILLI. Provincia di Siracusa DETERMINA DIRIGENZIALE N 1955 DEL REGISTRO GENERALE * * * * *

COMUNE DI MELILLI. Provincia di Siracusa DETERMINA DIRIGENZIALE N 1955 DEL REGISTRO GENERALE * * * * * COMUNE DI MELILLI Provincia di Siracusa DETERMINA DIRIGENZIALE N 1955 DEL REGISTRO GENERALE * * * * * N 292 DEL 31-12-2014 REGISTRO DEL 1^ SETTORE - AFFARI GENERALI UFFICIO: CONTRATTI CIG: Oggetto: DEFINIZIONE

Dettagli

"CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE DEL CENTRO NATATORIO DI VIA MURRI con oneri di riqualificazione impianto "

CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE DEL CENTRO NATATORIO DI VIA MURRI con oneri di riqualificazione impianto Modello Dich./ natatorio Al Comune di Monza "CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE DEL CENTRO NATATORIO DI VIA MURRI con oneri di riqualificazione impianto " Il sottoscritto nato a il residente nel Comune

Dettagli

QUESITO N. 1 RISPOSTA N. 1

QUESITO N. 1 RISPOSTA N. 1 QUESITO N. 1 Relativamente alla gara in oggetto, Vi porgiamo le seguenti domande: a. Considerato che è espressamente richiamato il Decreto del Ministero del Lavoro 25/02/2006 che prevede per il II livello

Dettagli

1) DETERMINAZIONE DEGLI IMPORTI RELATIVI AL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO FATTURATI DA CIASCUN GESTORE

1) DETERMINAZIONE DEGLI IMPORTI RELATIVI AL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO FATTURATI DA CIASCUN GESTORE RELAZIONE DI ACCOMPAGNAMENTO AL FILE DI CALCOLO DELLA RESTITUZIONE DELLA REMUNERAZIONE DI CAPITALE RELATIVA AL PERIODO 21/07/2011-31/12/2011 (DELIBERAZIONE AEEG N.273/2013/R/IDR DEL 25/06/2013). GESTORE

Dettagli