Ultimi giorni per l iscrizione

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Ultimi giorni per l iscrizione"

Transcript

1 Ultimi giorni per l iscrizione Corso di Rilassamento e rigenerazione alle Terme 2017 Hotel Garden Terme Corso Terme, 7, Montegrotto Terme (PD), garden@gardenterme.it Tel: 049/ Fax: 049/ NB: si avvisa che per tale corso non può essere utilizzato il contributo della carta del docente (euro 500 Legge 107/2015 art 1 comma 121) Nei giorni Sabato 4 marzo 2017 dalle ore alle e domenica 5 marzo dalle ore 9.15 alle presso l Hotel Garden Terme di Montegrotto (PD), si tiene il Corso Rilassamento e rigenerazione alle Terme. Docenti: - Daniella insegnante di EF - laureata in Scienze dell Educazione - docente in corsi di formazione su tematiche salutistiche e preventive. - Valentina Sette insegnante di EF - responsabile di attività di rilassamento, recupero funzionale e ginnastica posturale in acqua e in palestra presso il centro termale dell'hotel Garden. Il corso è rivolto ai soci Avief Venezia, Capdi o altra associazione confederata E possibile iscriversi all associazione (AVIEF Venezia o Capdi & LSM) direttamente al corso alle ore 9.00 di sabato 4 marzo Per iscriversi inviare la scheda di partecipazione allegata CAPDI & LSM Via del Gazzato, n Mestre Venezia info@capdi.it - fax:

2 Scheda da inviare con ricevuta di pagamento della caparra entro: 20 febbraio 2017 a garden@gardenterme.it e, per conoscenza, a valesette@icloud.com La quota di partecipazione è di 186,00 per persona in camera singola e di 176,00 per persona in camera doppia e comprende: - accesso alla struttura e alla piscina termale (con utilizzo accappatoio) - pensione completa dal pranzo del sabato alla prima colazione della domenica - partecipazione alle attività come da programma Eventuale pranzo della domenica 5 marzo al prezzo speciale di 23,00 a pasto Le iscrizioni dovranno essere perfezionate non oltre Lunedì 20 febbraio 2017 inviando la scheda di partecipazione allegata, unitamente alla ricevuta di pagamento dell acconto di 100,00 (cento). Il versamento dovrà essere effettuato a favore di: HOTEL GARDEN SPA Cassa di Risparmio del Veneto S.p.A. IBAN: IT11 D T BIC-SWIFT: IBSP IT 2P CAUSALE: Cognome, Nome, Ril e Rig alle Terme 4/ Il saldo sarà effettuato in hotel alla partenza (preferibilmente in contanti). A seguito di ciò l hotel emetterà i relativi documenti fiscali. In caso di cancellazione meno di 5 giorni prima dell arrivo sarà trattenuta la caparra. Il corso si effettuerà se si raggiungeranno minimo 15 iscrizioni In caso contrario verrà restituita la caparra. Il numero massimo è di 40 iscrizioni Gli orari e le attività del corso (vedi Programma della scheda allegata) possono subire lievi variazioni Per informazioni corso - Laura Chiappetta cell: Per informazioni residenza Hotel Garden Terme tel Esonero dal servizio. CAPDI & LSM Via del Gazzato, n Mestre Venezia info@capdi.it - fax:

3 La Capdi & LSM è Ente Qualificato per la formazione del personale della scuola (Decreto MPI N del 27 luglio 2007) e successivamente adeguato alla Direttiva Miur N.170/2016. Le iniziative di formazione organizzate dalla Capdi&LSM danno diritto «all esonero dal servizio del personale della scuola» che vi partecipi, nei limiti previsti dalla normativa vigente: art 64 del CCNL «5 giorni con esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi» Si allega: - Programma Rilassamento e rigenerazione alle terme Scheda di partecipazione al corso 2017 CAPDI & LSM Via del Gazzato, n Mestre Venezia info@capdi.it - fax:

4 RILASSAMENTO E RIGENERAZIONE ALLE TERME Sabato 4 marzo - Domenica 5 marzo 2017 Hotel Garden Terme - Montegrotto Terme NB: a seguito della comunicazione Capdi & LSM del 28 novembre 2016 si avvisa che per tale corso non può essere utilizzato il contributo della carta del docente (euro 500 Legge 107/2015 art 1 comma 121) Un corso di aggiornamento e di formazione della persona racchiuso in un weekend all insegna della salute, nella zona termale euganea di Abano Montegrotto, il centro termale più grande d Europa. Una pausa rilassante da assaporare, per compensare la frenesia e lo stress derivanti da una società che oggi più che mai reprime la natura dell uomo, a qualsiasi età. Nuove competenze da acquisire per spostare il baricentro della persona al proprio interno. Gli argomenti proposti accompagneranno i partecipanti in un alternanza di tecniche di rilassamento, rituali orientali, attività propriocettiva e posturale, respirazione antistress, massaggi, rilassamento in acqua termale, favorendo una rigenerazione psicofisica e riequilibrando il sistema vegetativo. Le tematiche del corso abbracceranno Oriente ed Occidente in una visione centrata sull adulto e sull adolescente e potranno divenire contenuti innovativi nel programma di Scienze Motorie in qualsiasi ordine scolastico Docenti: Daniella : laureata in Scienze Motorie - docente nella scuola superiore; laureata in Scienze dell Educazione - docente in corsi di formazione su tematiche salutistiche e preventive. Valentina Sette insegnante di EF - responsabile di attività di rilassamento, recupero funzionale e ginnastica posturale presso il centro termale dell'hotel Garden. Specializzata in tecniche Dorn e massaggio Breuss.

5 SABATO 4/3 ATTIVITÀ SEDE RELATORI dalle alle Ricevimento partecipanti reception Benvenuto e introduzione Avief,, Sette Sistema simpatico, parasimpatico e salute: un equilibrio imprescindibile Tecniche di respirazione e meditazione camminata (con Shruti box strumento antico indiano) Recupero funzionale in acqua termale piscina Sette con attrezzi Pranzo ristorante Tecnica di distensione muscolare attraverso il massaggio (con Tondoludo) Sequenze orientali antistress di concentrazione e mobilizzazione (con Bamboo stick) Meditazione, Mandala e consapevolezza Sette Sauna finlandese, bagno turco, grotta termale, percorso Kneipp: depurazione del corpo e della mente Reparto cure e piscina 19.30/45 Cena ristorante Sette DOMENICA 5/3 ATTIVITÀ SEDE RELATORI dalle alle 8.00/15 Colazione ristorante Ginnastica posturale e propriocettiva Sette con attrezzi Sound therapy: bagno di suoni con Hang Drum, Gong e strumenti Sette, ancestrali Tecniche di rilassamento profondo e piscina Sette, regressione in acqua termale Chiusura del Corso e consegna Attestati Avief Gli orari e l alternanza delle lezioni potranno subire lievi variazioni.

6

7 SCHEDA DI PARTECIPAZIONE Corso di Rilassamento e rigenerazione alle Terme 2017 Hotel Garden Terme Corso delle Terme, Montegrotto Terme (PD), garden@gardenterme.it Tel: 049/ Fax: 049/ Sabato 4 marzo ore Domenica 5 marzo 2017 ore Il corso è rivolto ai soci Avief Ve, Capdi o altra associazione confederata E possibile iscriversi all associazione (Avief o Capdi) direttamente al corso alle ore 9.00 di sabato 4 marzo Scheda da inviare con ricevuta di pagamento della caparra entro: 20 febbraio 2017 a garden@gardenterme.it e, per conoscenza, a valesette@icloud.com Cognome: Nome: Indirizzo: Città: Tel/Cell: Camera singola Camera doppia con Sig./Sig.ra Iscritto AVIEF 2017 Iscritto CAPDI 2017 Iscritto altra assoc. CAPDI 2017 (Specificare..) La quota di partecipazione per persona comprende: - soggiorno come da scelta, - accesso alla struttura e alla piscina termale (con utilizzo accappatoio) - pensione completa dal pranzo del sabato alla prima colazione della domenica - partecipazione alle attività come da programma PENSIONE COMPLETA (dal pranzo di sabato alla colazione di domenica) in singola a persona 186,00 PENSIONE COMPLETA (dal pranzo di sabato alla colazione di domenica) in doppia a persona 176,00 Eventuale pranzo della domenica 5 marzo al prezzo speciale di 23,00 a pasto Le iscrizioni dovranno essere perfezionate non oltre Lunedì 20 febbraio 2017 inviando la scheda di partecipazione unitamente alla ricevuta di pagamento dell acconto di 100,00 (cento). Il versamento dovrà essere effettuato a favore di: HOTEL GARDEN SPA Cassa di Risparmio del Veneto S.p.A. IBAN: IT11 D T BIC-SWIFT: IBSP IT 2P CAUSALE: Cognome, Nome, Ril e Rig alle Terme 4/ Il saldo sarà effettuato in hotel alla partenza (preferibilmente in contanti). A seguito di ciò l hotel emetterà i relativi documenti fiscali. Per eventuale fattura, preghiamo di comunicare i dati fiscali: Intestazione Fattura: C.F. o partita IVA: In caso di cancellazione meno di 5 giorni prima dell arrivo sarà trattenuta la caparra. Il corso si effettuerà se si raggiungeranno minimo 15 iscrizioni In caso contrario verrà restituita la caparra. Il numero massimo è di 40 iscrizioni Il sottoscritto firmatario dichiara di: a) avere preso visione a di accettare le condizioni riportate nel programma del corso di Rilassamento e Rigenerazione alle Terme B) di sollevare e liberare Capdi & LSM, AVIEF Venezia e Hotel Garden Terme di tutti i presenti e futuri reclami o responsabilità di ogni tipo derivanti dalla partecipazione al corso. c) di autorizzare Capdi & LSM e AVIEF Venezia a utilizzare fotografie, nastri, video, immagini, per qualsiasi legittimo utilizzo senza remunerazione Data e Firma per accettazione (Nome e Cognome):

Gli orari e le attività del corso (vedi Programma della scheda allegata) possono subire lievi variazioni

Gli orari e le attività del corso (vedi Programma della scheda allegata) possono subire lievi variazioni Corso di Rilassamento e rigenerazione alle Terme 2016 Hotel Garden Terme Corso Terme, 7, 35036 Montegrotto Terme (PD), www.gardenterme.it, garden@gardenterme.it Tel: 049/8911699 Fax: 049/8910182 Nei giorni

Dettagli

RILASSAMENTO E RIGENERAZIONE ALLE TERME Sabato 4 marzo - Domenica 5 marzo 2017 Hotel Garden Terme - Montegrotto Terme

RILASSAMENTO E RIGENERAZIONE ALLE TERME Sabato 4 marzo - Domenica 5 marzo 2017 Hotel Garden Terme - Montegrotto Terme RILASSAMENTO E RIGENERAZIONE ALLE TERME Sabato 4 marzo - Domenica 5 marzo 2017 Hotel Garden Terme - Montegrotto Terme NB: a seguito della comunicazione Capdi & LSM del 28 novembre 2016 si avvisa che per

Dettagli

RILASSAMENTO E RIGENERAZIONE ALLE TERME Sabato 27 - Domenica 28 Febbraio 2016 Hotel Garden Terme - Montegrotto Terme

RILASSAMENTO E RIGENERAZIONE ALLE TERME Sabato 27 - Domenica 28 Febbraio 2016 Hotel Garden Terme - Montegrotto Terme RILASSAMENTO E RIGENERAZIONE ALLE TERME Sabato 27 - Domenica 28 Febbraio 2016 Hotel Garden Terme - Montegrotto Terme Un corso di aggiornamento e di formazione della persona racchiuso in un weekend all

Dettagli

Rigenerazione alle Terme sotto le stelle

Rigenerazione alle Terme sotto le stelle Rigenerazione alle Terme sotto le stelle INCONTRO DI FORMAZIONE PER INSEGNANTI DI EF Sabato 2 luglio 2016 dalle ore 17.00 alle 23,00 Domenica 3 luglio 2016 Hotel Garden Terme Corso delle Terme 7 35036

Dettagli

EDUCAZIONE FISICA INSIEME

EDUCAZIONE FISICA INSIEME Carissimi colleghi L Avief - Associazione veneziana insegnanti di EF - e la Capdi & LSM, in collaborazione con il tour operator Raduni Sportivi Srl, organizzano il 23, 24 e 25 settembre 2011 a Bibione-

Dettagli

Promemoria: scadenza prenotazione 10 giugno 2011

Promemoria: scadenza prenotazione 10 giugno 2011 Promemoria: scadenza prenotazione 10 giugno 2011 L Avief - Associazione veneziana insegnanti di EF - e la Capdi & LSM, in collaborazione con il tour operator Raduni Sportivi Srl, organizzano il 23, 24

Dettagli

COMUNICATO CAPDI & LSM N 38 DEL 22 NOVEMBRE 2010 CONVENTION "L'EDUCAZIONE FISICA CHE VOGLIAMO 5 : METODI DI LAVORO E METODOLOGIE IN EDUCAZIONE FISICA

COMUNICATO CAPDI & LSM N 38 DEL 22 NOVEMBRE 2010 CONVENTION L'EDUCAZIONE FISICA CHE VOGLIAMO 5 : METODI DI LAVORO E METODOLOGIE IN EDUCAZIONE FISICA COMUNICATO CAPDI & LSM N 38 DEL 22 NOVEMBRE 2010 CONVENTION "L'EDUCAZIONE FISICA CHE VOGLIAMO 5 : METODI DI LAVORO E METODOLOGIE IN EDUCAZIONE FISICA Carissimi colleghi Con la realizzazione del Giornale

Dettagli

69 CONVEGNO NAZIONALE PADOVA 09-10 OTTOBRE 2015 LA CIVILTÀ EUROPEA E LE ALTRE : VALORI COMUNI, DIFFERENZE, UN DIALOGO NECESSARIO

69 CONVEGNO NAZIONALE PADOVA 09-10 OTTOBRE 2015 LA CIVILTÀ EUROPEA E LE ALTRE : VALORI COMUNI, DIFFERENZE, UN DIALOGO NECESSARIO SCHEDA DI ISCRIZIONE AL CONVEGNO Da restituire compilata entro il 30 giugno 2015 alla segreteria organizzativa Eleonora Fisichella mail: eleonora.fisichella@virgilio.it tel / fax 095 7121836 mobile 330591054

Dettagli

Emozioni e Benessere a Montecatini Terme.

Emozioni e Benessere a Montecatini Terme. Emozioni e Benessere a Montecatini Terme. La città della salute con la Toscana intorno. **** per assaporare e vivere intensamente il patrimonio termale, gastronomico e paesaggistico di Montecatini Terme

Dettagli

CORSO Di AGGIORNAMENTO DIRITTO DI FAMIGLIA. 15 GIUGNO 2017 h presso Hotel Augustus-Montegrotto Terme (PD) 3 CREDITI FORMATIVI

CORSO Di AGGIORNAMENTO DIRITTO DI FAMIGLIA. 15 GIUGNO 2017 h presso Hotel Augustus-Montegrotto Terme (PD) 3 CREDITI FORMATIVI CORSO Di AGGIORNAMENTO DIRITTO DI FAMIGLIA 15 GIUGNO 2017 h 14.30 18.30 presso Hotel Augustus-Montegrotto Terme (PD) 3 CREDITI FORMATIVI LE CONSEGUENZE ECONOMICHE DEL DIVORZIO ALLA LUCE DI RECENTI INTERVENTI

Dettagli

INTERNAZIONALI DI GRADO GRADO OPEN 22/28 AGOSTO 2011

INTERNAZIONALI DI GRADO GRADO OPEN 22/28 AGOSTO 2011 INTERNAZIONALI DI GRADO 2011 26 GRADO OPEN 22/28 AGOSTO 2011 FOGLIO NOTIZIE SISTEMAZIONE ALBERGHIERA: La sistemazione alberghiera è prevista presso Hotels di categoria 3 stelle e 4 stelle in camere singole,

Dettagli

BEN- ESSERE PROPOSTA DI PERCORSI ANTISTRESS, TRAINING E ARRICCHIMENTO PERSONALE ISCHIA 26 OTTOBRE - 2 NOVEMBRE 2008

BEN- ESSERE PROPOSTA DI PERCORSI ANTISTRESS, TRAINING E ARRICCHIMENTO PERSONALE ISCHIA 26 OTTOBRE - 2 NOVEMBRE 2008 BEN- ESSERE PROPOSTA DI PERCORSI ANTISTRESS, TRAINING E ARRICCHIMENTO PERSONALE ISCHIA 26 OTTOBRE - 2 NOVEMBRE 2008 L Hotel **** che ci ospiterà La Piscina esterna riscaldata con vista baia Il giardino

Dettagli

10-24 settembre 2017 CRAL - TURISMO. In collaborazione con l Associazione Seniores

10-24 settembre 2017 CRAL - TURISMO. In collaborazione con l Associazione Seniores Circolare n 22/2017 Torino, 11/04/2017 Sezione Turismo IL CRAL PROPONE SOGGIORNO TERMALE ad ISCHIA In collaborazione con l Associazione Seniores 10-24 settembre 2017 Presso l HOTEL ROYAL TERME 4**** che

Dettagli

La quota di partecipazione è di? 165 (con acconto di euro 82,50 all?iscrizione - entro il 30 giugno e saldo di euro 82,50 all?

La quota di partecipazione è di? 165 (con acconto di euro 82,50 all?iscrizione - entro il 30 giugno e saldo di euro 82,50 all? Carissimi colleghi Vi ricordiamo che il 30 giugno scade il termine per l?iscrizione al 2 INCONTRO DI FORMAZIONE PER INSEGNANTI DI EF che si tiene a Bibione (Ve) presso il Villaggio Turistico Internazionale

Dettagli

- 1 - Movimento e voce

- 1 - Movimento e voce PIANO DI FORMAZIONE AVIEF 2012/2013 (OTTOBRE 2012 GENNAIO2013) - 1 - INCONTRO DI FORMAZIONE Movimento e voce Sabato 10 novembre 2012 Ore 15.00 18.00 PALESTRA ISTITUTO BERNA Via Bissuola Mestre (VE) Docenti:

Dettagli

Tennis Commodore Academy

Tennis Commodore Academy Tennis Commodore Academy I maestri info contatti Pacchetti soggiorno Settimana del Tennis Long Weekend Tennis Weekend tennis Giornata tennis e relax Open day tennis PACCHETTO TENNIS E PISCINA Scuola tennis

Dettagli

COMUNICATO CAPDI & LSM N 2 DEL 7 GENNAIO 2011 Ripartono i seminari nazionali D'AnnaPer: Padova 10 febbraio 2011

COMUNICATO CAPDI & LSM N 2 DEL 7 GENNAIO 2011 Ripartono i seminari nazionali D'AnnaPer: Padova 10 febbraio 2011 COMUNICATO CAPDI & LSM N 2 DEL 7 GENNAIO 2011 Ripartono i seminari nazionali D'AnnaPer: Padova 10 febbraio 2011 Carissimi colleghi Riprendono i seminari D'AnnaPer "Il benessere dello studente: l'educazione

Dettagli

EDUCAZIONE FISICA INSIEME

EDUCAZIONE FISICA INSIEME EDUCAZIONE FISICA INSIEME 2 INCONTRO DI FORMAZIONE PER INSEGNANTI DI EF 21-22 - 23 settembre 2012 Bibione (Ve) - Villaggio Turistico Internazionale Per iniziare bene e in forma l a.s. 2012/2013, l Avief

Dettagli

Aggiornamento alle terme Approccio integrato al paziente. per Igienisti Dentali, Odontoiatri e Dietisti. 16 Maggio 2015

Aggiornamento alle terme Approccio integrato al paziente. per Igienisti Dentali, Odontoiatri e Dietisti. 16 Maggio 2015 Aggiornamento alle terme Approccio integrato al paziente per Igienisti Dentali, Odontoiatri e Dietisti 16 Maggio 2015 HOTEL MIONI - MONTEGROTTO TERME (PD) 10,5 ECM Corso riservato ai primi 100 iscritti

Dettagli

LA SOCIETA' SPORTIVA VOLLEY GENOVA VGP PRESENTA: NONA EDIZIONE TORNEO DELLA LANTERNA

LA SOCIETA' SPORTIVA VOLLEY GENOVA VGP PRESENTA: NONA EDIZIONE TORNEO DELLA LANTERNA LA SOCIETA' SPORTIVA VOLLEY GENOVA VGP PRESENTA: NONA EDIZIONE TORNEO DELLA LANTERNA QUEST'ANNO IL TORNEO RADDOPPIA E VI ASPETTA PER LA 9^ EDIZIONE Torneo Lanterna Volley Pallavolo giovanile Genova 6-7

Dettagli

MODULO ISCRIZIONE CORSO

MODULO ISCRIZIONE CORSO MODULO ISCRIZIONE CORSO Rif.: Nome Corso ALTA FORMAZIONE PER INVESTIGATORE PRIVATO (D.M. 269/2010) Valore individuale del corso 574,00 iva inclusa DATI ANAGRAFICI Limite max. di iscrizioni - n. 30 partecipanti

Dettagli

STAGE TECNICO NAZIONALE

STAGE TECNICO NAZIONALE DIPARTIMENTO KARATE STAGE TECNICO NAZIONALE KARATE-DO SHOTOKAN SAN GIULIANO A MARE (RIMINI) 27/28 MAGGIO 2017 E' organizzato a San Giuliano a Mare (Rimini), il 27 e 28 Maggio 2017, presso la Palestra Sforza

Dettagli

Unione Nazionale Veterani dello Sport

Unione Nazionale Veterani dello Sport Prot.n. 48 Latina, 30 maggio2016 Ai Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali Ai Coordinatori Regionali e Territoriali di Educazione Fisica Ai Dirigenti delle Singole Istituzioni Scolastiche

Dettagli

PROGETTO DI FORMAZIONE

PROGETTO DI FORMAZIONE PROGETTO DI FORMAZIONE TITOLO LE COORDINATE DELL EDUCAZIONE FISICA 5 DESCRIZIONE A SCUOLA DI FITNESS PER IL FITNESS A SCUOLA Le attività di Fitness per l Educazione Fisica. Il corso si propone di offrire

Dettagli

hç TÜvÉutÄxÇÉ w UxÇxááxÜx `ÉÇàxvtà Ç gxüåx Ät v ààõ wxäät átäâàx véç Ät géávtçt ÇàÉÜÇÉ axä vâéüx wxäät géávtçt vë ÖâtÄvâÇÉ v{x à táñxààt

hç TÜvÉutÄxÇÉ w UxÇxááxÜx `ÉÇàxvtà Ç gxüåx Ät v ààõ wxäät átäâàx véç Ät géávtçt ÇàÉÜÇÉ axä vâéüx wxäät géávtçt vë ÖâtÄvâÇÉ v{x à táñxààt hç TÜvÉutÄxÇÉ w UxÇxááxÜx `ÉÇàxvtà Ç gxüåx Ät v ààõ wxäät átäâàx véç Ät géávtçt ÇàÉÜÇÉ axä vâéüx wxäät géávtçt vë ÖâtÄvâÇÉ v{x à táñxààt Azzurro Cielo 3 giorni e 2 notti a partire da 187,00 2 STELLE. 187,00

Dettagli

13-27 settembre 2015

13-27 settembre 2015 Circolare n 42/2015 Torino, 06/05/2015 Sezione Turismo IL CRAL PROPONE SOGGIORNO TERMALE ad ISCHIA In collaborazione con l Associazione Seniores 13-27 settembre 2015 Presso l HOTEL ROYAL TERME 4**** che

Dettagli

COMUNICATO CAPDI & LSM N 12 DEL 10 APRILE 2016

COMUNICATO CAPDI & LSM N 12 DEL 10 APRILE 2016 COMUNICATO CAPDI & LSM N 12 DEL 10 APRILE 2016 Danna Per La scuola inclusiva: buone pratiche in EF" Arezzo 29 aprile e Torino 6 maggio 2016 Carissimi colleghi A conclusione del ciclo della formazione nazionale

Dettagli

Aggiornamento alle Terme «La natura che ti cura»

Aggiornamento alle Terme «La natura che ti cura» Aggiornamento alle Terme «La natura che ti cura» Hotel Mioni, Montegrotto Terme (PD) Sabato 13 Maggio 2017 Segreteria Scientifica Giuliana Bontà segreteria@aiditalia.it Programma 8.00 Registrazione 8.30

Dettagli

Stage di ciclismo - Sabaudia (Latina) da mercoledì 23 a domenica 27 febbraio 2011

Stage di ciclismo - Sabaudia (Latina) da mercoledì 23 a domenica 27 febbraio 2011 Stage di ciclismo - Sabaudia (Latina) da mercoledì 23 a domenica 27 febbraio 2011 IL CRAL InfoCamere organizza uno stage di ciclismo stradale (no MTB) per il periodo dal 23 febbraio arrivo alla sera -

Dettagli

THE POWERFUL INTERVIEW Come creare una relazione efficace con il paziente per facilitare la rieducazione alimentare

THE POWERFUL INTERVIEW Come creare una relazione efficace con il paziente per facilitare la rieducazione alimentare THE POWERFUL INTERVIEW Come creare una relazione efficace con il paziente per facilitare la rieducazione alimentare Corso ECM con il patrocinio di Andid DOCENTI: Cinzia Dalla Gassa e Carlo Pettinelli OIC

Dettagli

da venerdì 29 a domenica 31 maggio ! ASSOLUTAMENTE! da non perdere! A RIMINI CRAL - ATTIVITÀ SPORTIVE Il più prestigioso evento FITNESS del mondo!

da venerdì 29 a domenica 31 maggio ! ASSOLUTAMENTE! da non perdere! A RIMINI CRAL - ATTIVITÀ SPORTIVE Il più prestigioso evento FITNESS del mondo! Circolare n 22/15 Torino, 24/03/2015 Sezione Sportiva IL CRAL PROPONE FESTIVAL DEL FITNESS A RIMINI Il più prestigioso evento FITNESS del mondo ASSOLUTAMENTE da non perdere da venerdì 29 a domenica 31

Dettagli

CASAMICCIOLA (NA) 29 aprile 02 maggio 2016

CASAMICCIOLA (NA) 29 aprile 02 maggio 2016 SOGGIORNO AD ISCHIA TERME, RELAX E CONVIVIALITÀ CASAMICCIOLA (NA) 29 aprile 02 maggio 2016 170 per i soci ed 190 per i non soci. Le prenotazioni dovranno pervenire entro il giorno 04 marzo 2016. Sarà data

Dettagli

CORSO DI GESTIONE DELLE EMERGENZE IN AMBITO AEROPORTUALE

CORSO DI GESTIONE DELLE EMERGENZE IN AMBITO AEROPORTUALE CORSO DI GESTIONE DELLE EMERGENZE IN AMBITO AEROPORTUALE INFORMAZIONI UTILI A cura di Prevenzione e Ambiente di Lavoro 1 A CHI E RIVOLTO IL CORSO? Il corso è rivolto a tutti gli appaltatori delle società

Dettagli

Organizza PERIODO DI SVOLGIMENTO: Relatori:

Organizza PERIODO DI SVOLGIMENTO: Relatori: Il Centro Sportivo Educativo Nazionale CSEN Nel quadro delle iniziative formative promosse dall ente per l anno scolastico 2016/2017 inerenti la Direttiva del Ministero dell Istruzione n 170/2016 (che

Dettagli

Aggiornamento alle Terme «La natura che ti cura»

Aggiornamento alle Terme «La natura che ti cura» Aggiornamento alle Terme «La natura che ti cura» Hotel Mioni, Montegrotto Terme (PD) Sabato 13 Maggio 2017 Segreteria Scientifica Giuliana Bontà segreteria@aiditalia.it Programma 8.00 Registrazione 8.30

Dettagli

COMUNICATO CAPDI & LSM N 6 DEL 20 FEBBRAIO 2016

COMUNICATO CAPDI & LSM N 6 DEL 20 FEBBRAIO 2016 COMUNICATO CAPDI & LSM N 6 DEL 20 FEBBRAIO 2016 Napoli venerdì 8 aprile 2016 Università degli Studi di Napoli «Parthenope» - Aula Magna via Ammiraglio Ferdinando Acton, 38 - Napoli Padova - mercoledì 13

Dettagli

Federazione Italiana dei Giuochi Antichi e Sports della Bandiera

Federazione Italiana dei Giuochi Antichi e Sports della Bandiera Gentile Presidente, con la presente volevamo portarla a conoscenza di una nuova iniziativa F.I.S.B. rivolta a tutti i gruppi soci. Il consiglio Direttivo da qualche mese sta valutando l idea di creare

Dettagli

Informa Scuola & EF 10 luglio 2016 Finanziamenti per l attività sportiva scolastica 2016/2017: aumentano le risorse

Informa Scuola & EF 10 luglio 2016 Finanziamenti per l attività sportiva scolastica 2016/2017: aumentano le risorse ! Informa Scuola & EF 10 luglio 2016 Finanziamenti per l attività sportiva scolastica 2016/2017: aumentano le risorse Carissimi colleghi Alcuni giorni fa il Miur e le OOSS hanno siglato l intesa del Contratto

Dettagli

CASTEL SAN PIETRO TERME

CASTEL SAN PIETRO TERME Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile e d Anagrafe Seminario di aggiornamento professionale HELP DEMOGRAFICI: ANUSCA RISPONDE! Ultimissime novità in materia anagrafica, Stato Civile e Polizia

Dettagli

Federazione Italiana Giuoco Handball

Federazione Italiana Giuoco Handball Federazione Italiana Giuoco Handball PALLAMANO DISCIPLINA OLIMPICA Segreteria Generale Circolare n. 9/2017 Roma, 3 marzo 2017 Alle Società Affiliate Agli atleti e tecnici Ai Signori Consiglieri Federali

Dettagli

CORSO DI GESTIONE DELLE EMERGENZE IN AMBITO AEROPORTUALE

CORSO DI GESTIONE DELLE EMERGENZE IN AMBITO AEROPORTUALE CORSO DI GESTIONE DELLE EMERGENZE IN AMBITO AEROPORTUALE INFORMAZIONI UTILI A cura di Prevenzione e Ambiente di Lavoro A CHI E RIVOLTO IL CORSO? Il corso è rivolto a tutti gli operatori che si trovano

Dettagli

CORSO INTENSIVO DI DIRITTO DI FAMIGLIA Novembre 2016

CORSO INTENSIVO DI DIRITTO DI FAMIGLIA Novembre 2016 CORSO INTENSIVO DI DIRITTO DI FAMIGLIA Hotel Augustus Terme**** Viale Stazione 150, Montegrotto Terme (Padova) 25-26 Novembre 2016 10.00-14.00/15.00-19.00 8 crediti intero modulo 2 crediti per ogni sessione

Dettagli

Modulistica per l iscrizione al corso

Modulistica per l iscrizione al corso Modulistica per l iscrizione al corso Scheda A Scheda di iscrizione al corso Scheda B Scheda di iscrizione ai singoli moduli del corso Scheda A SCHEDA DI ISCRIZIONE AL CORSO La presente richiesta di iscrizione

Dettagli

SCHEDA DI ISCRIZIONE

SCHEDA DI ISCRIZIONE SCHEDA DI ISCRIZIONE Primo Modulo Periodo di svolgimento: 24, 26, 30 maggio e 1 giugno 2011 dalle ore 9,00 alle ore 13,00 Durata: 16 ore 320,00 euro + IVA PER LE AZIENDE ASSOCIATE 420,00 euro + IVA PER

Dettagli

Federazione Italiana dei Giuochi Antichi e Sports della Bandiera

Federazione Italiana dei Giuochi Antichi e Sports della Bandiera Gentile Presidente, con la presente volevamo portarla a conoscenza di una nuova iniziativa F.I.S.B. rivolta a tutti i gruppi soci. Il consiglio Direttivo da qualche mese sta valutando l idea di creare

Dettagli

STAGE NAZIONALE ARTI MARZIALI S.Sofia-Forlì 24/25/26 Maggio 2013

STAGE NAZIONALE ARTI MARZIALI S.Sofia-Forlì 24/25/26 Maggio 2013 STAGE NAZIONALE ARTI MARZIALI S.Sofia-Forlì 24/25/26 Maggio 2013 Programma: Venerdì 24 Maggio 2013 inizio stage ore 10,00 12,00 16,00 alle 19,00 Sabato 25 Maggio 2013 ore 9,30 apertura ufficiale e presentazione

Dettagli

Ente di formazione iscritto al n.ro 90 dell elenco tenuto presso il Ministero della Giustizia

Ente di formazione iscritto al n.ro 90 dell elenco tenuto presso il Ministero della Giustizia Ente di formazione iscritto al n.ro 90 dell elenco tenuto presso il Ministero della Giustizia Modulo formativo Tecniche di gestione del conflitto 01 FEBBRAIO 2014 09.00-13.00 / 14.00-19.30 Sede di svolgimento

Dettagli

A. N. U. S. C. A. Città di Este Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile e d'anagrafe. Comitato Provinciale ANUSCA di Padova

A. N. U. S. C. A. Città di Este Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile e d'anagrafe. Comitato Provinciale ANUSCA di Padova A. N. U. S. C. A. Città di Este Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile e d'anagrafe Comitato Provinciale ANUSCA di Padova Giornata di Studio su materie di Stato Civile e d'anagrafe Corso di aggiornamento

Dettagli

MODULO PRENOTAZIONE ALBERGHIERA CONVEGNO NAZIONALE DEI CLUB DEGLI ALCOLISTI IN TRATTAMENTO FIUGGI AMBASCIATORI PLACE HOTEL OTTOBRE 2016

MODULO PRENOTAZIONE ALBERGHIERA CONVEGNO NAZIONALE DEI CLUB DEGLI ALCOLISTI IN TRATTAMENTO FIUGGI AMBASCIATORI PLACE HOTEL OTTOBRE 2016 MODULO PRENOTAZIONE ALBERGHIERA CONVEGNO NAZIONALE DEI CLUB DEGLI ALCOLISTI IN TRATTAMENTO FIUGGI AMBASCIATORI PLACE HOTEL 22-23 OTTOBRE 2016 Il presente modulo va compilato in tutte le sue parti e trasmesso

Dettagli

Ripartono i seminari nazionali D'Anna Per 2017

Ripartono i seminari nazionali D'Anna Per 2017 COMUNICATO CAPDI & LSM N 1 DEL 2 GENNAIO 2017 Ripartono i seminari nazionali D'Anna Per 2017 TARANTO 23 febbraio ANCONA 16 marzo VENEZIA 10 marzo BOLOGNA 23 marzo Carissimi colleghi PROGRAMMA GENERALE

Dettagli

SCHEDA DI ISCRIZIONE CORSO PER RAPPRESENTANTI DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA

SCHEDA DI ISCRIZIONE CORSO PER RAPPRESENTANTI DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA SCHEDA DI ISCRIZIONE CORSO PER RAPPRESENTANTI DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA Periodo presunto di attivazione: dal 11 al 21 aprile 2011 Durata: 32 ore Docenti: Esperti del settore 430,00 euro + IVA PER

Dettagli

DALLE DUNE DI SABAUDIA

DALLE DUNE DI SABAUDIA DALLE DUNE DI SABAUDIA AL BORGO ANTICO DI TERRACINA PARCO NAZIONALE DEL CIRCEO TERRACINA (LT) 05-08 dicembre 2015 180,00 per i soci ed 220,00 per non soci e familiari ed aggregati. Le prenotazioni dovranno

Dettagli

Modulo di partecipazione

Modulo di partecipazione Modulo di partecipazione JAVA ACADEMY - CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE EDIZIONE 2015 La presente richiesta di iscrizione deve essere compilata in ogni sua parte, sottoscritta e inviata a, in formato

Dettagli

AGGIORNAMENTO ON LINE

AGGIORNAMENTO ON LINE AGGIORNAMENTO ON LINE LA NORMATIVA ANTIRICLAGGIO ANALISI E COMMENTI AL D.LGS 231/07 PRIMA EDIZIONE 13 novembre 2013 SECONDA EDIZIONE 27 novembre 2013 WEB CONFERENCE LEZIONE LIVE IN VIDEOCONFERENZA PROGRAMMA

Dettagli

L ITALIANO NELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO.

L ITALIANO NELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO. Winter School L ITALIANO NELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO. Scrittura, grammatica e lessico Area Education & Social Work F O R M A Z I O N E P E R M A N E N T E D I P A R T I M E N T O D I S T U D

Dettagli

L ITALIANO NELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO.

L ITALIANO NELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO. Winter School L ITALIANO NELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO. Scrittura, grammatica e lessico Area Education & Social Work F O R M A Z I O N E P E R M A N E N T E D I P A R T I M E N T O D I S T U D

Dettagli

Interessante evento culturale. Conferenza con tema da definire. Venerdì 13 ottobre 2017 ore Centro Vita Serena Giubiasco

Interessante evento culturale. Conferenza con tema da definire. Venerdì 13 ottobre 2017 ore Centro Vita Serena Giubiasco Interessante evento culturale Conferenza con tema da definire Venerdì 13 ottobre 2017 ore 14.30 Centro Vita Serena Giubiasco I dettagli di questo evento verranno pubblicati a tempo debito sul sito www.generazionepiu.ch

Dettagli

CASTEL SAN PIETRO TERME

CASTEL SAN PIETRO TERME Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile e d Anagrafe Seminario di aggiornamento professionale PROFUGHI E RIFUGIATI TRA ANAGRAFE E STATO CIVILE: STRUMENTI NORMATIVI E PRATICI PER LA CORRETTA GESTIONE

Dettagli

Associazione Italiana per lo Sviluppo del TAlento e della. European Talent Center of. 7 Summer camp AISTAP Genova, 25 giugno 1 luglio 2017

Associazione Italiana per lo Sviluppo del TAlento e della. European Talent Center of. 7 Summer camp AISTAP Genova, 25 giugno 1 luglio 2017 7 Summer camp AISTAP Genova, 25 giugno 1 luglio 2017 MODULO D ISCRIZIONE 6 9 ANNI Arrivo: le attività iniziano lunedì 26 giugno alle ore 9:00. È prevista l accoglienza dei partecipanti che, per propria

Dettagli

CASTEL SAN PIETRO TERME

CASTEL SAN PIETRO TERME Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile e d Anagrafe Seminario di aggiornamento professionale L UFFICIALE DI STATO CIVILE E D ANAGRAFE ALLE PRESE CON L EMERGENZA IMMIGRAZIONE CASTEL SAN PIETRO

Dettagli

LA NUOVA DIRETTIVA MACCHINE 2006/42/CE: LINEE GUIDA PER COSTRUTTORI E PROGETTISTI

LA NUOVA DIRETTIVA MACCHINE 2006/42/CE: LINEE GUIDA PER COSTRUTTORI E PROGETTISTI MODULO DI ISCRIZIONE AL CORSO DI FORMAZIONE LA NUOVA DIRETTIVA MACCHINE 2006/42/CE: LINEE GUIDA PER COSTRUTTORI E PROGETTISTI Titolo del corso Codice di riferimento del corso LA NUOVA DIRETTIVA MACCHINE

Dettagli

Speciale AGOAL *620 LANZAROTE. 29 maggio - 6 giugno 2017

Speciale AGOAL *620 LANZAROTE. 29 maggio - 6 giugno 2017 Speciale AGOAL *620 LANZAROTE 29 maggio - 6 giugno 2017 LANZAROTE 29 maggio - 6 giugno 2017 HOTEL BEATRIZ PLAYA & SPA PARADISE FRIENDS **** l hotel, situato direttamente sulla spiaggia di Matagorda, si

Dettagli

Informa Scuola & EF N.10 del 10 agosto 2014

Informa Scuola & EF N.10 del 10 agosto 2014 Informa Scuola & EF N.10 del 10 agosto 2014 Intesa Miur-OOSS sulla ripartizione delle risorse del MOF per l a.s. 2014/2015. A seguito del finanziamento per gli scatti di anzianità 2012 e 2013 le risorse

Dettagli

Federazione Autonomi Bancari Italiani

Federazione Autonomi Bancari Italiani 2016 Federazione Autonomi Bancari Italiani Power Point La comunicazione efficace delle slide Relatore: Claudio Voghera (Dipartimento Formazione) Il corso è rivolto a colleghi che hanno una minima preparazione

Dettagli

MOTORI ELETTRICI AD ALTA EFFICIENZA ED INVERTER

MOTORI ELETTRICI AD ALTA EFFICIENZA ED INVERTER MOTORI ELETTRICI AD ALTA EFFICIENZA ED INVERTER Bando Regionale: l utilizzo delle fonti rinnovabili da parte delle imprese in Friuli Venezia Giulia Corso tecnico di alta formazione PROGRAMMA DEL CORSO

Dettagli

Indirizzi. - Istituti Comprensivi. Corso Nazionale di aggiornamento e di formazione del gioco di squadra OFFBALL.

Indirizzi. - Istituti Comprensivi. Corso Nazionale di aggiornamento e di formazione del gioco di squadra OFFBALL. FOB - Federazione OFFBALL Indirizzi Direzioni Didattiche - Istituti Comprensivi Scuole Secondarie di I grado Scuole Secondarie di II grado - Corso Nazionale di aggiornamento e di formazione del gioco di

Dettagli

BARDONECCHIA 2/8 LUGLIO 2017 VOLLEY GROUP. dai 6 ai 18 anni

BARDONECCHIA 2/8 LUGLIO 2017 VOLLEY GROUP.  dai 6 ai 18 anni Albisola Pallavolo Nuova Albisola Volley Planet Volley dai 6 ai 18 anni BARDONECCHIA 2/8 LUGLIO 2017 www.albisolapallavolo.it segreteria@albisolapallavolo.it Chi organizza il Camp Il Camp é organizzato

Dettagli

PARCO AUGUSTO****(Terme Vigliatore) ME

PARCO AUGUSTO****(Terme Vigliatore) ME PARCO AUGUSTO****(Terme Vigliatore) ME PACCHETTI BENESSERE 2014 2015 (escluso festività e ponti) (ESCLUSO CENTRO FESTIVITA' BENESSERE E PONTI) PACCHETTO THERMAL RELAX 1 o 2 notti -1 Accesso quotidiano

Dettagli

CORSO PER ARBITRO. Un investimento nel campo della conoscenza paga i migliori interessi. B. Franklin

CORSO PER ARBITRO. Un investimento nel campo della conoscenza paga i migliori interessi. B. Franklin CORSO PER ARBITRO Un investimento nel campo della conoscenza paga i migliori interessi B. Franklin ll Corso per Arbitro promosso dalla Camera di Mediazione Nazionale si propone di formare professionisti

Dettagli

Salute e Benessere. 17 Maggio Dalla salute orale alla salute generale. Per Igienisti Dentali, Odontoiatri e Medici

Salute e Benessere. 17 Maggio Dalla salute orale alla salute generale. Per Igienisti Dentali, Odontoiatri e Medici Salute e Benessere Dalla salute orale alla salute generale Per Igienisti Dentali, Odontoiatri e Medici 17 Maggio 2014 SEDE HOTEL MIONI - MONTEGROTTO TERME (PD) in fase di accreditamento 8:30 Registrazione

Dettagli

La FISO Abruzzo e la CAPDI&LSM organizzano un CORSO di FORMAZIONE

La FISO Abruzzo e la CAPDI&LSM organizzano un CORSO di FORMAZIONE La FISO Abruzzo e la CAPDI&LSM organizzano un CORSO di FORMAZIONE CARTOGRAFIA SCOLASTICA ORIENTISTICA software OCAD - digitalizzazione degli spazi scolastici - Riservato ai docenti e personale delle scuole

Dettagli

CORSO INTENSIVO DI DIRITTO DI FAMIGLIA. Quale interesse per il minore? 2 modulo: Novembre 2017

CORSO INTENSIVO DI DIRITTO DI FAMIGLIA. Quale interesse per il minore? 2 modulo: Novembre 2017 CORSO INTENSIVO DI DIRITTO DI FAMIGLIA Hotel Augustus Terme**** Viale Stazione 150, Montegrotto Terme (Padova) Quale interesse per il minore? 2 modulo: 10-11 Novembre 2017 8 crediti formativi di cui 2

Dettagli

= PACCHETTO IL PICCOLO REGNO INCANTATO =

= PACCHETTO IL PICCOLO REGNO INCANTATO = Prenota il tuo soggiorno nella Città del Natale! = PACCHETTO IL PICCOLO REGNO INCANTATO = PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI RANIERI TOUR OPERATOR, Corso Roma 52, 51016 Montecatini Terme tel. 0572 906015

Dettagli

Destinato agli addetti alla conduzione di carrelli elevatori, compresi datore di lavoro e soci lavoratori.

Destinato agli addetti alla conduzione di carrelli elevatori, compresi datore di lavoro e soci lavoratori. Mason Vicentino, 09/03/2016 A tutti i Clienti Loro sedi OGGETTO: CALENDARIO CORSI SICUREZZA IN PARTENZA MASON VICENTINO E VALDAGNO In relazione ai corsi sulla sicurezza organizzati dal nostro studio in

Dettagli

D IDATTICO. Coni. Presidente FISO Abruzzo

D IDATTICO. Coni. Presidente FISO Abruzzo 30 settembre, 1, 2 e 3 ottobre 2009 Altopiano delle Rocche Abruzzo L Aquila 20 agosto 2009 Ai Docenti di Educazione Fisica Ai Docenti della Scuola Primaria Ai Docenti della Scuola Secondaria di 1 e 2 Grado

Dettagli

Federazione Italiana Giuoco Handball

Federazione Italiana Giuoco Handball Federazione Italiana Giuoco Handball PALLAMANO DISCIPLINA OLIMPICA Segreteria Generale Circolare n. 12/2017 Roma, 3 marzo 2017 Alle Società Affiliate Agli atleti e tecnici Ai Signori Consiglieri Federali

Dettagli

ESTATE. Speciale. FORMULA RESIDENCE 31/08-07/09 Bilo 3/4/5 350 a settimana Trilocale 450 a settimana 07/09-21/09 Bilo 3/4/5 322 a settimana

ESTATE. Speciale. FORMULA RESIDENCE 31/08-07/09 Bilo 3/4/5 350 a settimana Trilocale 450 a settimana 07/09-21/09 Bilo 3/4/5 322 a settimana CAMPOVERDE VILLAGE**** San Cataldo (LE) - Puglia FORMULA HOTEL FORMULA HOTEL 31/08-07/09 Doppia 798* prezzo a camera Tripla 868* prezzo a camera Quadrupla 994** prezzo a camera 07/09-14/09 370 in Standard*

Dettagli

Modulo iscrizione Cod. PFB01_2016

Modulo iscrizione Cod. PFB01_2016 Modulo iscrizione Cod. PFB01_2016 SEMINARIO VALUTAZIONE DELLA SICUREZZA CHIMICA (Normativa Nazionale e Regolamento Reach) Cod. PFB01_2016 Genova, 26 Febbraio 2016 14:00 18:00 DATI DEL PARTECIPANTE Cognome

Dettagli

Alle Direzioni Regionali Scolastiche MIUR Ai Coordinatori Educazione Fisica CSA MIUR Ai Comitati Provinciali FIPAV Ai Comitati Regionali FIPAV

Alle Direzioni Regionali Scolastiche MIUR Ai Coordinatori Educazione Fisica CSA MIUR Ai Comitati Provinciali FIPAV Ai Comitati Regionali FIPAV Roma, 31 gennaio 2005 Prom/011 Alle Direzioni Regionali Scolastiche MIUR Ai Coordinatori Educazione Fisica CSA MIUR Ai Comitati Provinciali FIPAV Ai Comitati Regionali FIPAV Loro indirizzi Oggetto: Corso

Dettagli

l Avief l Associazione veneziana insegnanti di EF - la Capdi & LSM in collaborazione con il Coni Comitato provinciale di Venezia - organizzano

l Avief l Associazione veneziana insegnanti di EF - la Capdi & LSM in collaborazione con il Coni Comitato provinciale di Venezia - organizzano l Avief l Associazione veneziana insegnanti di EF - la Capdi & LSM in collaborazione con il Coni Comitato provinciale di Venezia - organizzano Incontri di: Prevenzione sanitaria in ambito motorio e sportivo

Dettagli

20 ANNIVERSARIO ANTIM. Siracusa Catania & Taormina

20 ANNIVERSARIO ANTIM. Siracusa Catania & Taormina 20 ANNIVERSARIO ANTIM Siracusa Catania & Taormina con Visita al Molino San Paolo di Siracusa 21-23 ottobre 2011 PROGRAMMA PROGRAMMA 1 GIORNO / Venerdì 21 Ottobre 2011 Benvenuti in Sicilia h. 15:00-19.45

Dettagli

Franciacorta, bollicine e lago d Iseo. Gita di due giorni in Franciacorta, Valcalepio e lago d Iseo: Sabato 24 e Domenica 25 Maggio 2014 PROGRAMMA:

Franciacorta, bollicine e lago d Iseo. Gita di due giorni in Franciacorta, Valcalepio e lago d Iseo: Sabato 24 e Domenica 25 Maggio 2014 PROGRAMMA: Franciacorta, bollicine e lago d Iseo Gita di due giorni in Franciacorta, Valcalepio e lago d Iseo: Sabato 24 e Domenica 25 Maggio 2014 PROGRAMMA: Tutto compreso 245,00 in camera doppia con min. 30 partecipanti

Dettagli

Corso per la qualifica di Auditor Interno Sistemi di Autocontrollo - HACCP

Corso per la qualifica di Auditor Interno Sistemi di Autocontrollo - HACCP T I T O L O D E L C O R S O : Corso per la qualifica di Auditor Interno Sistemi di Autocontrollo - HACCP D U R A T A : 16 ore D A T A : 20-21 Giugno 2017 S E D E : P R E S E N T A Z I O N E D E L C O R

Dettagli

Didattica inclusiva DSA e BES

Didattica inclusiva DSA e BES Corso di Formazione di 12 ore riconosciuto dal M.I.U.R. Ufficio Scolastico Regionale del Lazio per insegnanti, educatori, operatori e genitori di ragazzi DSA Didattica inclusiva DSA e BES Roma 4 e 5 febbraio

Dettagli

CASTEL SAN PIETRO TERME

CASTEL SAN PIETRO TERME Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile e d Anagrafe Seminario di aggiornamento professionale SERVIZI SOCIALI: DAL NUOVO ISEE ALL EROGAZIONE DEL SERVIZIO CASTEL SAN PIETRO TERME 13-14 Ottobre

Dettagli

Oggetto: 1 Campus Estivo Integrato C.I.P. / F.I.S.DIR. Sardegna OROSEI 5-10 Settembre.

Oggetto: 1 Campus Estivo Integrato C.I.P. / F.I.S.DIR. Sardegna OROSEI 5-10 Settembre. Comitato Regionale Sardegna Cagliari, 24/06/2013 Prot. N. 256 /13 Al CONI Sardegna Alle Federazioni Paralimpiche e Olimpiche Alle Discipline Sportive Paralimpiche All I.N.A.I.L. Sardegna Loro sedi Oggetto:

Dettagli

Formazione Continua martedì e martedì Sede Collegio - via Carroccio 6 - Milano CORSO DI FORMAZIONE

Formazione Continua martedì e martedì Sede Collegio - via Carroccio 6 - Milano CORSO DI FORMAZIONE di esposizione ai campi elettromagnetici metodologie di analisi in sito, misure sugli impianti, progettazione delle schermature, utilizzo di software di simulazione Organizzato da: Collegio Periti Industriali

Dettagli

Splendida location di soggiorno in HOTEL 4 STELLE HOLIDAY INN GENOVA A solo 70 ad atleta e 65 per tecnici e dirigenti

Splendida location di soggiorno in HOTEL 4 STELLE HOLIDAY INN GENOVA A solo 70 ad atleta e 65 per tecnici e dirigenti NELLE PIU BELLE PALESTRE DI GENOVA UNO SPLENDIDO TORNEO Torneo della Lanterna - Quarta Edizione - Pallavolo giovanile Genova 8-9 Dicembre Categoria under 14 femminile LA SQUADRA CHE VINCE IL TORNEO AVRA

Dettagli

VII Congresso Nazionale

VII Congresso Nazionale VII Congresso Nazionale 1 a CONVOCAZIONE: mercoledì 16 novembre 2016 ore 06.00 2 a CONVOCAZIONE: giovedì 17 novembre 2016 ore 12.30 Sorrento 17/20 novembre 2016 I lavori assembleari si svolgeranno presso

Dettagli

EDUCAZIONE FISICA INSIEME

EDUCAZIONE FISICA INSIEME EDUCAZIONE FISICA INSIEME 3 INCONTRO DI FORMAZIONE PER INSEGNANTI DI EF 20-21 - 22 settembre 2013 Bibione (Ve) Villaggio Turistico Internazionale Dopo il successo della 2 a edizione di Educazione Fisica

Dettagli

CASTEL SAN PIETRO TERME

CASTEL SAN PIETRO TERME Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile e d Anagrafe Seminario di aggiornamento professionale INTERVENTI E PRESTAZIONI SOCIO-SANITARIE: ASPETTI NORMATIVI, AMMINISTRATIVI E PRASSI OPERATIVE CASTEL

Dettagli

Ancona, marzo e marzo 2012

Ancona, marzo e marzo 2012 Ancona, 23-24 marzo e 30-31 marzo 2012!"## $%"## $&"## $'"##()*+!"## $%"##,-*+*.&+/ +(+0(*-**-*+.12+-.3-**++4.(4-+/ 5.+..- (.(+ 6+.!7## $%7## $&7## $'7##. ()*+!7## $%7##/ +(+(..+ 6" - -*.2+*.*.,,,+4-4+4+(-.6.(*-2*.

Dettagli

OGGETTO: Corso residenziale di aggiornamento sulle attività sportive della montagna

OGGETTO: Corso residenziale di aggiornamento sulle attività sportive della montagna Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia Ufficio IV - Ambito Territoriale di Brescia Via S.Antonio, 14-25133 Brescia - Codice Ipa: m_pi Prot.

Dettagli

Verona, ottobre Programma

Verona, ottobre Programma INTERNATIONAL POLICE ASSOCIATION Associazione Internazionale di Polizia Organo Consultivo del Consiglio Economico e Sociale dell O.N.U., del Consiglio d Europa e dell O.A.S. International NGO maintaining

Dettagli

COMUNICATO CAPDI & LSM N 2 DEL 29 GENNAIO Ripartono i seminari nazionali D'AnnaPer 2013

COMUNICATO CAPDI & LSM N 2 DEL 29 GENNAIO Ripartono i seminari nazionali D'AnnaPer 2013 COMUNICATO CAPDI & LSM N 2 DEL 29 GENNAIO 2012 Ripartono i seminari nazionali D'AnnaPer 2013 Genova: mercoledì 20 febbraio - Bari: giovedì 28 febbraio? Riccione giovedì 14 marzo 2013 Carissimi colleghi

Dettagli

R E G O L A M E N T O

R E G O L A M E N T O 59 mi CAMPIONATI NAZIONALI LIBERTAS DI NUOTO Chianciano Terme 20/23 Giugno- 2013 R E G O L A M E N T O 1) Il Centro Nazionale Sportivo Libertas indice ed organizza per l anno 2013, con l approvazione della

Dettagli

Percorso di formazione acqua verticale

Percorso di formazione acqua verticale COMITATO PROVINCIALE CSEN VARESE OGGETTO: Percorso di Formazione per Istruttori sul Tema Acquaticità in Gravidanza con Metodo Acqua Verticale. Ci permettiamo di sottoporre alla Vs. cortese attenzione il

Dettagli

SCHEDA D'ISCRIZIONE CORSO DI AGGIORNAMENTO ADDETTI ANTINCENDIO (ATTIVITA' RISCHIO BASSO - 2 ORE)

SCHEDA D'ISCRIZIONE CORSO DI AGGIORNAMENTO ADDETTI ANTINCENDIO (ATTIVITA' RISCHIO BASSO - 2 ORE) SCHDA D'ISCRIZION CORSO DI AGGIORNAMNTO ADDTTI ANTINCNDIO (ATTIVITA' RISCHIO BASSO - 2 OR) Data Ora inizio Ora fine Luogo 13/12/2017 11:00 13:00 SALA CORSI via Roma 89/A Massanzago (PD) N.B. Compilare

Dettagli

CORSO NAZIONALE PER MAESTRO DI BEACH VOLLEY

CORSO NAZIONALE PER MAESTRO DI BEACH VOLLEY FIPAV: SETTORE BEACH VOLLEY CORSO NAZIONALE PER MAESTRO DI BEACH VOLLEY Stagione Sportiva 2011 BANDO DI AMMISSIONE Il Comitato Regionale Fipav di Basilicata indice ed organizza un Corso per Maestro di

Dettagli

MODALITA D ISCRIZIONE AL CORSO DI CANOA FICK/MIUR:

MODALITA D ISCRIZIONE AL CORSO DI CANOA FICK/MIUR: MODALITA D ISCRIZIONE AL CORSO DI CANOA FICK/MIUR: Corso Nazionale di Canoa nelle Scuole di ogni ordine e grado per Laureati in Scienze Motorie o Diplomati ISEF e Maestri Area Motoria: La pratica della

Dettagli