E S T E R T W P O F U E T I M T I R E R P M T E ISTRUZIONI. wh011ba006 CDI & FI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "E S T E R T W P O F U E T I M T I R E R P M T E ISTRUZIONI. wh011ba006 CDI & FI"

Transcript

1 SPEED SPEED T E T E E E T I M T I M L L F U E F U E KOSO DIGITAL E S T E R T W P O E S T E R T W P O T I R E T I R E M P M P R P M R P M TEM P UNIT TEM P UNIT CYC/PIS CYC/PIS SPEED UNIT SPEED UNIT ISTRUZIONI wh011ba006

2 INTRODUZIONE Vi ringraziam di aver acquistat della KOSO RX1N GP style meter; l strument ha un display di 1cm retrilluminat a led. Prima dell'utilizz si prega di leggere attentamente le istruzini e di attenervisi durante l'installazine. AVVERTENZE 1.La strumentazine per mtveicli cn display lcd funzina cn crrente diretta 12V. 2.Per l'installazine seguire le perazini illustrate nel manuale. Qualsiasi dann causat da un'installazine scrretta sarà imputat agli utenti. 3.Nn spezzare alterare il capcrda. Per evitare un crt circuit nn tirare il cav durante l'installazine. 4.Nn smntare alterare cmpnenti tranne secnd quant illustrat nel manuale. 5.La verifica interna dell strument le perazini di manutenzine devn essere eseguite unicamente da nstri tecnici specializzati. SIGNIFICATO DEI SIMBOLI: È pssibile ricavare dettagli ulteriri relativi all'installazine dalle infrmazini affiancate da quest simbl. Devn essere eseguite alcune perazini per evitare lesini causate da un'installazine scrretta. AVVERTENZA! ATTENZIONE! Indice Premere il pulsante una sla vlta Accessri Accessri pzinali Istruzini di cablaggi Devn essere eseguite alcune perazini per evitare danni a sé stessi al pubblic. Devn essere eseguite alcune perazini per evitare danni al veicl. Premere il pulsante per 3 secndi Istruzini di installazine Istruzini basilari di funzinament Istruzini funzinament pulsanti Istruzini cambi schermata 3-4 Istruzini cmmutatre di funzine schermata principale - Selezina Istruzini cmmutatre di funzine schermata principale - Reglazine Istruzini schermata di cnfigurazine Istruzini schermata di verifica della velcità del mezz, del temp e della distanza impegnata Istruzini cnfigurazine funzini Cnfigurazine unità di misura velcità Cnfigurazine tempi/cilindri Cnfigurazine unità di misura temperatura Cnfigurazine allerta velcità massima raggiunta Cnfigurazine spia cambi marcia RPM (giri al minut) Cnfigurazine surriscaldament Cnfigurazine circnferenza pneumatici e punti del sensre Cnfigurazine rlgi Cnfigurazine resistenza indicatre galleggiante e allerta riserva carburante Cnfigurazine crnmetr distanza e temp necessari per raggiungere una determinata velcità / velcità e temp necessari per raggiungere una determinata distanza Verifica crnmetr della distanza e del temp necessari per raggiungere una determinata velcità Verifica crnmetr della velcità e del temp necessari per raggiungere una determinata distanza Verifica velcità massima raggiunta Riparazine guasti Garanzia e istruzini relative ai prdtti Garanzia Per assicurare il funzinament dell'apparecchi si cnsiglia di prtare a termine le perazini di cnfigurazine prima di metterl in funzine.

3 3-1 Spent Cntrll 1 Cntrll 2 Acces Istruzini basilari di funzinament Indicatre di carburante Gamma di livelli visualizzati: 10 livelli. Gamma di impstazini: 100 Ω, 510 Ω, nessun valre visualizzat Allerta carburante Gamma di impstazini:10~50 % Unità di reglazine: 10 % >Per qunta riguarda la cnfigurazine cntrllare il paragraf 4-9. Termmetr di livell (temperatura dell'acqua) Gamma di livelli visualizzati: 20~120 C (68~248 F),10 livelli. Unità di visualizzazine: gni livell rappresenta 10 C (50 F) Spia allerta velcità massima raggiunta Gamma di impstazini: 30~180 km/h (20~110 MPH). Unità di reglazine: 5 km/h (MPH). >Per quant riguarda la cnfigura zine cntrll are il paragraf 4-4. Spie di segnalazine Frecce (verde) Luci di psizine (verde) Abbaglianti (blu) Spia EOBD (clr ambra) Spia indicante la pressine dell'li del mtre (rssa) 26,5 mm 18,3 mm 81,5 mm 26,5 mm 32,5 mm 46,2 mm 151,8 mm 11 mm 52,5 mm Spia cambi marcia RPM Gamma di impstazini: 5.000~ RPM. Unità di reglazine:100 RPM. Cntagiri Gamma di livelli visualizzati: 0~15,000 RPM. Unità di visualizzazine:100 RPM. Orlgi 24H Indicatre digitale temperatura liquid (temperatura di acqua e li) Gamma di livelli visualizzati: 0~120 C(32~248 F) Unità di visualizzazine:0,1 C ( F) Allarme surriscaldament (temperatura di acqua e li) Gamma di impstazini: 60~120 C(140~248 F) Unità di reglazine:1 C ( F) >Per qunta riguarda la cnfigurazine cntrllare il paragraf 4-6 Spia cntagiri Gamma di impstazini: -500~-3,000 RPM prima dell'accensine della spia cambi marcia RPM. Unità di reglazine: 100 RPM. >Per quant riguarda la cnfigurazine -500 RPM surriscal-rpm cntrllare il paragraf 4-5. Tachimetr Gamma di livelli visualizzati: 0~360 km/h (0~223 MPH) Unità di visualizzazine: km/h & MPH in alternativa >Per quant riguarda la cnfigurazine cntrllare il paragraf 4-1. Registrazine valri MASSIMI La strumentazine rileverà autmaticamente la velcità, i RPM e la temperatura massima raggiunti. Cntachilmetri ttale Gamma di livelli visualizzati: 0~99999,9 km (miglia), si azzera autmaticamente dp 99999,9 km. Unità di visualizzazine: 1 km (miglia) Cntachilmetri parziale A/B Gamma di livelli visualizzati: 0~99999,9 km (miglia), si azzera autmaticamente dp 99999,9 km. Unità di visualizzazine: 0,1 km (miglia).

4 3-2 Istruzini funzinament pulsanti Pulsante Selezina 1.Nella schermata principale, premere il pulsante Selezina per visualizzare rlgi, temperatura dell'acqua dell'li. 2.Nella schermata di verifica della velcità del mezz, del temp e della distanza impegnata, premere il pulsante Selezina per accedere alla funzine che si desidera usare. 3.Nella schermata di cnfigurazine premere Selezina per scegliere la funzine che si desidera impstare Premere il pulsante Selezina per 3 secndi 1.Nella schermata principale, premere il pulsante Selezina per 3 secndi per entrare nella schermata di verifica della velcità del mezz, del temp e della distanza impegnata. 2.Una vlta nella schermata di verifica della velcità del mezz, del temp e della distanza impegnata, premere il pulsante Selezina per 3 secndi per trnare alla schermata principale. 3.Nella schermata di cnfigurazine, premere il pulsante Selezina per 3 secndi per trnare alla schermata principale. Pulsante Reglazine 1.Nella schermata principale premere il pulsante Reglazine per visualizzare il cntachilmetri ttale, il cntachilmetri parziale A, il cntachilmetri parziale B la registrazine dei valri MASSIMI raggiunti. 2.Nella schermata di verifica della velcità del mezz, del temp e della distanza impegnata premere il pulsante Reglazine per annullare i valri rilevati, a rrestare riavviare la verifica. 3.Nella schermata di cnfigurazine, premere il pulsante Reglazine per cnfigurare i valri numerici. Se si tiene premut il pulsante Reglazine I valri di impstazine aumenterann velcemente. Premere il pulsante Reglazine per 3 secndi Nella schermata principale, premere il pulsante Reglazine per 3 secndi per azzerare il cntachilmetri parziale A, il cntachilmetri parziale B, I valri MASSIMI rilevati. Tenere premut il pulsante Reglazine nella schermata di cnfigurazine per far aumentare velcemente i valri di impstazine. Premere Selezina e Reglazine per 3 secndi Nella schermata principale, tenere premuti I pulsanti Selezina e Reglazine per tre secndi per aver access alla schermata di cnfigurazine. ATTENZIONE! Per ragini di sicurezza è pssibile reglare la cnfigurazine utilizzare la funzine sl a veicl ferm. 3-3 Selezina e Reglazine X3 S Selezina X3 S Istruzini cambi schermata Selezina X3 S Selezina X3 S Nella schermata di cnfigurazine premere il pulsante Selezina per 3 secndi per trnare alla schermata principale. Nella schermata principale, premere cntempraneamente i pulsanti Selezina e Reglazine per 3 secndi per accedere alla schermata di cnfigurazine. Nella schermata principale, premere il pulsante Selezina per 3 secndi per accedere alla schermata di verifica della velcità del mezz, del temp e della distanza impegnata. Nella schermata di verifica della velcità del mezz, del temp e della distanza impegnata premere il pulsante Selezina per 3 secndi per trnare alla schermata principale. Premend il pulsante Selezina per tre secndi, I ndipendentemente dalla schermata in cui ci si trvi, è pssibile trnare alla schermata principale.

5 3-4 Istruzini cmmutatre di funzine schermata principale - Selezina Nella schermata principale, premere il pulsante Selezina per scegliere la cmbinazine di funzini che si desidera appaia sull scherm. Le alternative di cmbinazini sn cme evidenziat nei cerchi: rlgi+indicatre di carburante > indicatre digitale temperatura liquidi (acqua)+indicatre di carburante > indicatre digitale temperatura liquidi (li)+ termmetr di livell (acqua) > rlgi+ indicatre di carburante. Se nn si installerà un cablaggi di cllegament al serbati, sull scherm nn verrann visualizzati I dati relativi all'indicatre galleggiante del carburante. 3-5 Istruzini cmmutatre di funzine schermata principale - Reglazine Nella schermata principale, premere il pulsante Reglazine per scegliere la cmbinazine di funzini che si desidera appaia sull scherm. Le alternative di cmbinazini sn cme evidenziat nei cerchi: cntachilmetri ttale> cntachilmetri parziale A > cntachilmetri parziale B > valri MASSIMI rilevati.

6 3-6 Istruzini schermata di cnfigurazine Nella schermata di cnfigurazine, premere il pulsante Selezina per scegliere la funzine che si desidera impstare. Le funzini nella schermata di cnfigurazine indicate nell'rdine sn: unità di reglazine velcità, tempi e cilindri, unità di temperatura, allerta velcità massima raggiunta, allerta superament RPM, surriscaldament, circnferenza pneumatici e punti sensre, temp, I ndicatre galleggiante e di riserva carburante, cnfigurazine verifica temp e distanza necessari a raggiungere una determinata velcità verifica velcità e temp necessari a raggiungere una determinata distanza; l'utente può cmpletare le impstazini nell'rdine indicat. Dp aver cnclus la cnfigurazine, premere il pulsante Selezina per uscire dalla schermata di cnfigurazine Istruzini schermata di verifica della velcità del mezz, del temp e della distanza impegnata Se si pera all'intern della schermata di cnfigurazine per 30 secndi e nn si preme il pulsante, si trnerà autmaticamente alla schermata principale. Nella schermata di verifica della velcità del mezz, del temp e della dista nza impegnata, premere il pulsante Selezina per scegliere la verifica che si deside ra effettua re. La funzin e di test si applica alla verifica a crnmetr della dista nza e del temp necessari per raggiungere una determ inata velcità, della velcità e del temp necessari per raggiungere una determ inata dista nza e della velcità massima raggiungibil e. Nella schermata di verifica della velcità del mezz, del temp e della distanza impegnata, premere il pulsante Selezina per passare dal crnmetr della distanza e del temp necessari per raggiungere una determinata velcità al crnmetr della velcità e del temp necessari per raggiungere una determinata distanza. Per ES. Ora la schermata è inerente al crnmetr della distanza e del temp necessari per raggiungere una determinata velcità e l'impstazine è 0~110 km/h. Nella scher mata di verifica della velcità del mezz, del temp e della distanza impegn ata, premer e il pulsant e Sel ezina per passa re dalla scher mata del crn met r della velcità e del temp neces sari per raggiungere una dete rminata distanza alla schermata del crn met r della velcità massima Per ES. Ora alla scher mata del crn met r della distanza e del temp neces sari per raggiungere una dete rminata velcità si sst ituisce quel la del crnmetr della velcità e del temp neces sari per raggiungere una dete rminata distanza, e l'impst azine è 0~100 m (2/32 miglia). Nella schermata di verifica della velcità del mezz, del temp e della distanza impegnata, premere il pulsante Selezina per passare dal crnmetr della verifica della velcità massima al crnmetr della distanza e del temp necessari per raggiungere una determinata velcità. Per ES. Ora alla schermata del crnmetr della velcità e del temp necessari per raggiungere una determinata distanza si avvicenda la schermata del crnmetr della velcità massima e l'impstazine è 0~100 m (2/32 miglia)

7 4 Istruzini cnfigurazine funzini Tachimetr Intern display Cntachilmetri ttale Cntachilmetri parziale A/B Spia allerta velcità massima raggiunta Rilevament velcità massima raggiunta Circnferenza pneumatici Cntagiri Intern display Spia cambi marcia RPM Spia cntagiri Registrazine valre MASSIMO di RPM Cnfigurazine tempi/cilindri Termmetr Indicatre digitale temperatura liquid ( temperatura acqua e li) Termmetr di livell (temperatura dell'acqua) Gamma di livelli visual izzati :0~360 km/h (0~223 MPH) Unità di visualizzazine: km/h & MPH in alternativa <0,5 secndi Gamma di livelli visualizzati: 0~99999,9 km (miglia), si azzera autmaticamente dp 99999,9 km. Gamma di livelli visualizzati: 0~999,9 km (miglia), si azzera autmaticamente dp 999,9 km. Gamma di impstazini: 30~180 km/h (20~110 MPH) Unità di reglazine: 5 km/h (MPH) Gamma di livelli visualizzati:0~360 km/h (0~223 MPH) Gamma di impstazini: 300~2,500 mm Unità di reglazine:1 mm Punti sensre: 1~60 Gamma di livelli visualizzati: 0~15,000 RPM Unità di visualizzazine: 100 RPM <0,5 secndi Gamma di impstazini: 5,000~15,000 RPM Unità di reglazine: 100 RPM Gamma di impstazi ni: -500~-3, 000 RPM prima dell'accensi ne della spia cambi marcia RPM. Unità di reglazine: 100 RPM Gamma di livelli visualizzati: 0~15,000 RPM 2 tempi: 1, 2, 3, 4 cilindri 4 tempi: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 8, 10, 12 cilindri Unità di visualizzazine: in alternativa C e Gamma di livelli visualizzati: 0~120 C (32~248 F) Unità di visualizzazine: 0,1 C ( F) Gamma di livelli visualizzati: 20~120 C (68~248 F), 10 livelli Unità di visualizzazine: gni livell rappresenta 10 C ( 50 F) F Intern display Allarme surriscaldament (temperatura di acqua e li) Rilevament temperatura massima Indicatre di carburante Allerta carburante Orlgi Crnmetr distanza e temp necessari per raggiungere una determinata velcità Crnmetr velcità e temp necessari per raggiungere una determinata distanza Crnmetr della velcità massima Tensine effettiva Variazine effettiva di temperatura Gamma di impstazini: 60~120 C (140~248 F) Unità di reglazine: 1 C ( F) Gamma di livelli visualizzati: 0~120 C (32~248 F) Gamma di livelli visualizzati: 10 livelli Unità di visualizzazine: Ciascun livell rappresenta 10 % Gamma di impstazini: 100 Ω, 510 Ω, nessun valre visualizzat Gamma di impstazini: 10~50 % Unità di reglazine: 10 % 24 re Gamma di impstazini: 30~360 km/h (20~220 MPH) Unità di reglazine: 5 km/h (MPH) Gamma di impstazi ni: 50~1,000 m (1/32~20/32 miglia) Unità di reglazine: 50 m (1/32 miglia) I valri massimi cmprendn, 1.Velcità: 0~360 km/h (0~223 MPH) 2.Distanza: 0~999 m (0~3280 piedi) 3.RPM: 0~ RPM 4.Crnmetr: 0~9:59.99 secndi. Crrente diretta 12V -10~+60 C Strumentazine per mtveicli standard Mdell JIS D 0203 Dimensini strumentazine 151,8 X 81,5 X 52,5 mm Pes apparecchiatura Spie di indicazine <0,5 secndi Circa 212 g Luci di psizine-verde, abbaglianti-blu, frecce-verde, EOBD-ambra, li- rss, velcità- rss, Spia cambi marcia RPM- rssa Mdelli e specifiche tecniche sn sggetti a variazini senza preavvis!

8 4-1 Cnfigurazine unità di misura velcità Nella schermata di cnfigurazine premere il pulsante Selezina una vlta per pter cnfigurare l'unità di misura della velcità. Premere il pulsante Reglazine per s cegliere l'unità di misura della velcità Per ES. Ora la cnfigurazine è km/h. In quest mment l'indicatre dell'unità di misura d ella velcità sta lampeggiand! Nella schermata di cnfigurazine dell' unità di misura della velcità è pssibile scegliere km/h MPH. Il cntachilmetri ttale e parziale si adeguerà al variare dell'unità di misura della velcità Premere il pulsante Selezina per cntinuare l'impstazine delle funzini Quand si esce dalla schermata, la cnfigurazine ha termine. Se si vule impstare sltant quest valre, si può trnare alla schermata principale premend per 3 secndi il pulsante Selezina. 4-2 Cnfigurazine tempi/cilindri Pagina successiva Nella schermata di cnfigurazine premere il pulsante Selezina per 2 vlte per accedere alla schermata di impstazine tempi/cilindri. ATTENZIONE! Prima di effettuare la cnfigurazine accertarsi quali sian i tempi e i cilindri crretti. Accertarsi che i dati intrdtti sian crretti ppure il risultat in RPM sarà scrrett. Si accetta la definizine secnd la quale un mtre cn sistema di accensine che si accende gni 360 gradi è a due tempi e un mtre cn sistema ad accensine che si accende gni 720 gradi è a 4 tempi. Alcune mt a 4 tempi cn un sl cilindr si accendn OGNI 360 gradi, pertant la cnfigurazine per esse dvrebbe essere la medesima di quella delle mt cn mtre a due tempi e un mtre a un sl cilindr. Premere il pulsante Reglazine per selezinare il tip di tempi. Per ES. Ora l'impstazine è 2C (2 tempi) 1P (1 cilindr). Ora il valre di impstazine dei tempi sta lampeggiand! È pssibile impstare il temp cme 2 cicli 4 cicli. Se si desidera semplicemente cntrllare le impstazini I nserite è pssibile trnare alla schermata principale premend per 3 secndi il pulsante Selezina. Premere il pulsante Selezina per accedere alla schermata di impstazine dei cilindri. Per ES. Ora l'impstazine è variata da 2 cicli a 4 cicli. Premere il pulsante Reglazine per selezinare il numer di cilindri. Ora il numer di cilindri sta lampeggiand. 2 cicli: 1,2,3,4 cilindri 4 cicli: 1,2,3,4,5,6,8,10,12 cilindri

9 4-2 Cnfigurazine tempi/cilindri Premere il pulsante Selezina per inserire la cnfigurazine dell'ingress del segnale dei RPM. Per ES. Il numer di cilindri è cambiat da 1 P a 4 P (4 cilindri) 4-3 Cnfigurazine unità di misura temperatura Nella schermata di cnfigurazine, premere il pulsante Selezina 5 vlte per accedere alla schermata di cnfigurazine dell'unità di misura della temperatura. Premere il pulsante Reglazine per scegliere il segnale d'ingress che si desidera impstare. Ora l'indicatre del segnale d'ingress sta lampeggiand! La gamma di cnfigurazine impulsi varia tra Alt (l'impuls psitiv) e Bass (l'impuls negativ) Se il cntagiri nn riesce a rilevare il segnale (sull scherm nn appare nessun valre per i RPM), è pssibile scegliere un'altra impstazine e fare un altr tentativ. Premere il pulsante Selezina per cntinuare a impstare le funzini. Per ES. L'impstazine degli impulsi è cambiata da Bass a Alt. Quand si esce dalla schermata, la cnfigurazine ha termine. Premere il pulsante Reglazine per scegliere C F. Per ES. Ora l'unità di misura della temperatura è C Ora l'indicatre dell'unità di misura della temperatura sta lampeggiand! Premere il pulsante Selezina per cntinuare a impstare le funzini. Per ES. Ora l'unità di misura della temperatura è variata da C a F. Quand si esce dalla schermata, la cnfigurazine ha termine. Se si vule impstare sltant quest valre, si può trnare alla schermata principale premend per 3 secndi il pulsante Selezina. Se si vule impstare sltant quest valre, si può trnare alla schermata principale premend per 3 secndi il pulsante Selezina.

10 4-4 Spia allerta velcità massima raggiunta 4-5 Cnfigurazine spia cambi marcia RPM (giri al minut) Nella schermata di cnfigurazine, premere 6 vlte il pulsante Selezina per accedere alla schermata di cnfigurazine della spia di allerta velcità massima raggiunta. Nella schermata di cnfigurazine, premere il pulsante Selezina 7 vlte per accedere alla schermata di cnfigurazine spia cambi marcia RPM. La spia indicante il raggiungiment della velcità massima si accenderà quand la velcità raggiungerà il valre di velcità massima impstat dall'utente. Premere il pulsante Reglazine per scegliere il valre numeric da impstare. Per ES. Ora il valre impstat al quale si accenderà la spia di avvertiment di velcità massima raggiunta è 30 km/h. Ora la spia di allerta velcità massima raggiunta e il valre crrispndente stann lampeggiand! La spia rssa indicante il cambi marcia RPM si illuminerà in base al numer cnfigurat per la spia cambi marcia RPM. Premere il pulsante Reglazine per scegliere il valre numeric da impstare. Per ES. Ora l'impstazine della spia cambi marcia RPM è RPM. Ora la spia e il numer di impstazine cambi marcia RPM stann lampeggiand! Gamma di valri impstabili: 30~180 km/h (20~110 MPH). Unità di reglazine: 5 km/h (MPH) Gamma di valri impstabili: 5.000~ RPM. Unità di reglazine: 100 RPM L'unità di reglazine varierà insieme all'impstazine dell'unità di misura della velcità (4-1). Se si vule impstare sltant quest valre, si può trnare alla schermata principale premend per 3 secndi il pulsante Selezina. Premere il pulsante Selezina per cntinuare a impstare le funzini. Per ES. Ora il valre impstat è cambiat da 30 km/h a 60 km/h. Quand si esce dalla schermata, la cnfigurazine ha termine. Se si vule impstare sltant quest valre, si può trnare alla schermata principale premend per 3 secndi il pulsante Selezina. Premere il pulsante Selezina per inserire l'impstazine della spia cntagiri. Per ES. Ora l'impstazine della spia cambi marcia RPM è variata da RPM a RPM. Pagina successiva

11 4-5 Cnfigurazine spia cambi marcia RPM (giri al minut) La spia cntagiri di clre rss si accenderà in base al numer di cnfigurazine per essa impstat. Premere il pulsante Reglazine per effettuare la cnfigurazine. Per ES. La cnfigurazine riginale della spia cntagiri è 500 RPM.(Ciò significa che la spia cntagiri si accenderà quand si arriverà a 500 RPM prima dell'accensine della spia cambi marcia RPM.) Ora la spia e il valre di impstazine cntagiri stann lampeggiand. Gamma di valri impstabili: -500~ RPM. Unità di reglazine: 100 RPM Premere il pulsante Selezina per cntinuare a impstare le funzini. Per ES. L'impstazine per la spia cntagiri è cambiata da 500 RPM a RPM. Quand si esce dalla schermata, la cnfigurazine ha termine. Se si vule impstare sltant quest valre, si può trnare alla schermata principale premend per 3 secndi il pulsante Selezina. 4-6 Allarme surriscaldament L'indicatre della temperatura sull scherm LCD cmincerà a lampeggiare quand la temperatura raggiungerà il valre impstat. Pagina successiva Nella schermata di cnfigurazine, premere il pulsante Selezina 9 vlte per accedere alla schermata di allerta surriscaldament (temperatura dell'acqua). Premere il pulsante Reglazine per scegliere il valre numeric da impstare. Per ES. Ora l'impstazine dell'allerta surriscaldament ( temperatura dell'acqua ) è 90,0 C. Ora l'indicatre della temperatura dell'acqua e il valre numeric impstat stann lampeggiand! Gamma di valri impstabili: 60~120 C ( 140~248 F). Unità di reglazine: 1 C ( F) L'unità di reglazine cambierà cn la cnfigurazine dell'unità di misura della temperatura(4-3). Se si vule impstare sltant quest valre, si può trnare alla schermata principale premend per 3 secndi il pulsante Selezina. Premere il pulsante Selezina per accedere alla schermata di cnfigurazine dell'allerta di surriscaldament( temperatura dell'li ). Per ES. Ora il valre impstat è variat da 90,0 C a 95,0 C.

12 4-6 Allarme surriscaldament Premere il pulsante Reglazine per scegliere il valre numeric da impstare. Per ES. Ora l'impstazine dell'allerta di surriscaldament (temperatura dell'li) è 90,0 C. Ora l'indicatre e il valre numeric della temperatura dell'li stann lampeggiand! Gamma di valri impstabili: 60~120 C ( 140~248 F). Unità di reglazine: 1 C ( F). 4-7 Cnfigurazine circnferenza pneumatici e punti del sensre Nella schermata di cnfigurazine, premere il pulsante Selezina 11 vlte per accedere alla schermata di cnfigurazine della circnferenza pneumatici e dei punti del sensre. ATTENZIONE! Prima di input l'impstazine, misurate la circnferenza delli pneumatici e calclate il numer dei punti dei sensri magneti che ptete installare. La velcità indicata dall'apparecchi sarà influenzata da questa impstazine, accertarsi che il valre impstat sia crrett prima di effettuare la cnfigurazine. Premere il pulsante Selezina per cntinuare a impstare le funzini. Per ES. Ora il valre impstat è cambiat da 90,0 95,0. Quand si esce dalla schermata, la cnfigurazine ha termine. Se si vule impstare sltant quest valre, si può trnare alla schermata principale premend per 3 secndi il pulsante Selezina. Per ES. La circnferenza dell pneumatic è 1.300mm. Premere il pulsante Selezina per spstarsi sulla cifra che si desidera impstare. Per ES. Ora la circnferenza degli pneumatici è mm e il numer di punti sensre è 1. Ora sta lampeggiand la cifra delle migliaia del valre circnferenza pneumatici! Gamma di valri impstabili: 300~2.500 mm. Unità di reglazine: 1mm. Se si vule impstare sltant quest valre, si può trnare alla schermata principale premend per 3 secndi il pulsante Selezina. È pssibile stabilire che la valvla sia il punt di partenza e di cnclusine per misurare la circnferenza di una ruta cn un metr a nastr. 130cm Pagina successiva

13 4-7 Cnfigurazine circnferenza pneumatici e punti del sensre 4-8 Nella schermata di cnfigurazine, premere il pulsante Selezina 17 vlte per accedere alla schermata di impstazine rlgi. Premere il pulsante Reglazine per scegliere il valre che si desidera impstare. Ora sta lampeggiand la cifra delle centinaia del valre. Cnfigurazine rlgi Adess sn le 13:01. Premere il pulsante Reglazine per scegliere il valre da impstare. Per ES. Ora l'ra è 0:00. Premere il pulsante Selezina per inserire l'impstazine dei punti del sensre. Per ES. L'impstazine della circnferenza è mutata da mm a mm. Ora le cifre dell'ra stann lampeggiand! Quest rlgi prevede una fascia raria di 24 re. Premere il pulsante Selezina per scegliere il valre che si desidera impstare. Ora sta lampeggiand la cifra delle decine del valre. Gamma di impstazini dei punti del sensre: 1~60 punti. Premere il pulsante Reglazine per scegliere il valre numeric da impstare. Ora sta lampeggiand la cifra delle unità dell'impstazine dei punti del sensre! Premere il pulsante Selezina per accedere all'impstazine dei minuti. Per ES. Ora l'ra è passata da 0 a 13. Premere il pulsante Selezina per scegliere le cifre che si desideran impstare. Ora sta lampeggiand la cifra delle decine crrispndente ai minuti! Premere il pulsante Selezina per cntinuare a impstare le funzini. Per ES. Ora il valre impstat è cambiat da 1 a 6. Quand si esce dalla schermata, la cnfigurazine ha termine. Premere il pulsante Reglazine per scegliere il valre da impstare. Ora sta lampeggiand la cifra delle unità crrispndente ai minuti! Se si vule impstare sltant quest valre, si può trnare alla schermata principale premend per 3 secndi il pulsante Selezina. Pagina successiva

14 4-8 Cnfigurazine rlgi Premere il pulsante Selezina per cntinuare a impstare le funzini. Per ES. I minuti sn passati da 0 a 1. Quand si esce dalla schermata, la cnfigurazine ha termine. Se si vule impstare sltant quest valre, si può trnare alla schermata principale premend per 3 secndi il pulsante Selezina. 4-9 Cnfigurazine resistenza indicatre galleggiante e allerta riserva carburante Nella schermata di cnfigurazine, premere 20 vlte il pulsante Selezina per accedere alla s chermata indicante la resistenza dell'indicatre galleggiante e l'allerta di riserva carburante. Premere il pulsante Reglazine per scegliere il valre numeric da impstare. Per ES. Ora la resistenza dell'indicatre carburante è impstata su 100 Ω e l'unità di reglazine della riserva carburante è il 30 %. Ora il valre di cnfigurazine della resistenza sta lampeggiand! Di slit la resistenza dell'indicatre galleggiante del carburante è 100 Ω su veicli Yamaha e 510 Ω su veicli Hnda. Impstazine allerta riserva carburante: quand il carburante scende al di stt dei livelli impstati, la spia crrispndente al galleggiante indicatre del livell di carburante si illuminerà per avvertire chi guida. Gamma di impstazine resistenza indicatre galleggiante: 100 Ω, 510 Ω. Se nn si installerà un cablaggi di cllegament al serbati, nn verrann visualizzati i dati relativi all'indicatre galleggiante del carburante. Se si vule impstare sltant quest valre, si può trnare alla schermata principale premend per 3 secndi il pulsante Selezina. Premere il pulsante Selezina per accedere alla cnfigurazine allerta riserva carburante. Per ES. Ora l'impstazine resistenza indicatre carburante è variata da 100 Ω a 510 Ω. Pagina successiva

15 Cnfigurazine resistenza indicatre galleggiante e allerta 4-9 riserva carburante 4-10 Premere il pulsante Reglazine per scegliere il valre numeric da impstare. Ora il valre di impstazine della riserva carburante sta lampeggiand! Gamma di valri impstabili:10~50 %. Unità di reglazine: 10 %. Premere il pulsante Selezina per cntinuare a impstare le funzini. Per ES. Il valre impstat è cambiat passand dal 30 % al 20 %. Quand si esce dalla schermata, la cnfigurazine ha termine. Se si vule impstare sltant quest valre, si può trnare alla schermata principale premend per 3 secndi il pulsante Selezina. Cnfigurazine crnmetr distanza e temp necessari per raggiungere una determinata velcità / velcità e temp necessari per raggiungere una determinata distanza Pagina successiva Nella schermata di cnfigurazine premere 22 vlte il pulsante Selezina per accedere alla schermata di cnfigurazine del crnmetr della distanza e del temp necessari per raggiungere una determinata velcità. Premere il pulsante Reglazine per scegliere il valre numeric da impstare. Per ES. Il crnmetr distanza e temp necessari per raggiungere una determinata velcità è impstat su 0~50 km/h e il crnmetr velcità e temp necessari per raggiungere una determinata distanza è impstat su 1/32 miglia (50m). Ora il segnale e il valre crrispndente alla velcità che si intende raggiungere stann lampeggiand! Gamma impstazini crnmetr distanza e temp necessari per raggiungere una determinata velcità : 30~360 km/h (20~220 MPH). Unità di reglazine: 5 km/h (MPH). L'unità di reglazine varierà al variare dell'unità di misura della velcità (4-1). Se si vule impstare sltant quest valre, si può trnare alla schermata principale premend per 3 secndi il pulsante Selezina. Premere il pulsante Selezina per accedere alla schermata di allerta crnmetr velcità e temp necessari per raggiungere una determinata distanza. Per ES. Ora il crnmetr distanza e temp necessari per raggiungere una determinata velcità è cambiat passand da 0~50 km/h a 0~110 km/h. Premere il pulsante Reglazine per scegliere il valre numeric da impstare. Ora il segnale e il valre crrispndente alla distanza che si intende raggiungere stann lampeggiand! Gamma impstazini crnmetr velcità e temp necessari per raggiungere una determinata distanza: 50~1.000 m (1/32~20/32 miglia). Unità di reglazine: 50 m (1/32 miglia).

16 Cnfigurazine crnmetr distanza e temp necessari 4-10 per raggiungere una determinata velcità / velcità e 5-1 temp necessari per raggiungere una determinata distanza Premere il pulsante Selezina per cntinuare a impstare le funzini. Per ES. Ora l'impstazine del crnmetr della velcità e del temp necessari per raggiungere una determinata distanza è cambiata passand da 1/ 32 miglia ( 50 m) a 2/ 32 miglia (100 m). Quand si esce dalla schermata, la cnfigurazine ha termine. Se si vule impstare sltant quest valre, si può trnare alla schermata principale premend per 3 secndi il pulsante Selezina. Se nn si hann registrazini di valri entrare nella schermata relativa alle prve. Schermata illustrante I valri massimi registrati Access alla schermata inerente le prve. Verifica crnmetr della distanza e del temp necessari per raggiungere una determinata velcità AVVERTENZA! Si prega di usare questa funzine in pista per evitare incidenti. Nella schermata di verifica della velcità del mezz, del temp e della distanza impegnata, premere una vlta il pulsante Selezina per accedere alla schermata del crnmetr della distanza e del temp necessari per raggiungere una determinata velcità. Dare inizi alla verifica a mt ferma. Se si dispne del rilevament dei valri massimi raggiunti, verrann visualizzati dapprima questi valri. Bisgnerà azzerare la registrazine prima di dare l'avvi a una nuva verifica. Pagina successiva Premere il pulsante Reglazine per azzerare la registrazine e accedere alla schermata di verifica dei tempi e delle distanze necessari per raggiungere una determinata velcità. Per ES. Ora è pssibile vedere i valri migliri precedentemente registrati. Sul display appare che l'impstazine del crnmetr tempi e distanze necessari per raggiungere una determinata velcità è 0~110 km/h, il risultat della prva è: secndi. La velcità massima in prva è 110 km/h, il valre RPM MASSIMO registrat in prva è RPM. Se si vule impstare sltant quest valre, si può trnare alla schermata principale premend per 3 secndi il pulsante Selezina. Quand la mt è in mviment, il crnmetr parte in autmatic. Ora sta lampeggiand! Per quant riguarda le impstazini della verifica della velcità massima del mezz, del temp e della distanza impegnata, si prega di far riferiment al paragraf 4-10.

17 5-1 necessari per raggiungere una determinata 5-2 Se nn si raggiunge la velcità stabilita si interrmpe l'accelerazine nel crs della prva, è pssibile premere il pulsante Reglazine per Verifica crnmetr della distanza e del temp velcità Il crnmetr è autmatic, quindi quand la mt cmincia a muversi il crnmetr cmincerà a rilevare i tempi e si arresterà autmaticamente all'arrestarsi della mt. 0 km/h 3 km/h Aument 110 km/h di velcità Durante la prva il simbl lampeggiare! cntinuerà a Una vlta raggiunta la velcità stabilita fissata cme biettiv (0~110 km/h), il crnmetr interrmperà il cnteggi (19,20 secndi). Se si desidera utilizzare la funzine una sla vlta, premere I l pulsante Selezina per 3 secndi in md da memrizzare I valri registrati e trnare alla schermata principale. Se si vule effettuare nuvamente la prva, premere il pulsante Reglazine per cancellare la registrazine e accedere nuvamente alla schermata di verifica dei tempi e delle distanze necessari per raggiungere una determinata velcità. 0 km/h 3 km/h Aument di velcità Insuccess della verifica arrestare il crnmetr. Successivamente è pssibile premere una sla vlta il pulsante Reglazine per cancellare la registrazine e accedere alla schermata di verifica dei tempi e delle distanze necessari per raggiungere una determinata velcità. Se nn si hann registrazini di valri entrare nella schermata relativa alle prve. Schermata illustrante I valri massimi registrati Access alla schermata inerente le prve. Verifica crnmetr della velcità e del temp necessari per raggiungere una determinata distanza AVVERTENZA! Si prega di usare questa funzine in pista per evitare incidenti. Nella schermata di verifica della velcità del mezz, del temp e della distanza impegnata, premere due vlte il pulsante Selezina per accedere alla schermata di verifica della velcità e del temp necessari per raggiungere una determinata distanza. Dare inizi alla verifica a mt ferma. Pagina successiva Se si dispne del rilevament dei valri massimi raggiunti, verrann visualizzati dapprima questi valri. Bisgnerà azzerare la registrazine prima di dare l'avvi a una nuva verifica. Premere il pulsante Reglazine per cancellare la registrazine e accedere alla schermata di verifica della velcità e del temp necessari per raggiungere una determinata distanza. Per ES. Ora è pssibile vedere i valri migliri registrati in precedenza. Il crnmetr di tempi e distanze necessari per raggiungere una determinata velcità appare impstat su 2/32 miglia (100 m), I l risultat della prva cme: 10,27 secndi. La velcità massima in prva è 63 km/h, il valre RPM MASSIMO registrat in prva è 8.000RPM. Se si vule impstare sltant quest valre, si può trnare alla schermata principale premend per 3 secndi il pulsante Selezina. Quand la mt è in mviment, il crnmetr parte in autmatic. Ora sta lampeggiand! Per quant riguarda le impstazini della verifica della velcità massima del mezz, del temp e della distanza impegnata, si prega di far riferiment al paragraf 4-10.

18 5-2 Verifica crnmetr della velcità e del temp 5-3 necessari per raggiungere una determinata distanza Il crnmetr è autmatic, quindi quand la mt cmincia a muversi il crnmetr cmincerà a rilevare i tempi e si arresterà autmaticamente all'arrestarsi della mt. Se nn si prta a termine la verifica di velcità e tempi necessari per raggiungere una determinata distanza si smette di accelerare nel crs della prva, è pssibile 0 m 0 m 100 m Durante la prva il simbl lampeggiare! Aument di velcità cntinuerà a Al raggiungiment della distanza impstata cme stabilita (100 m. 2/32 miglia), il crnmetr arresterà il cnteggi ( 10,27 secndi). Se si desidera utilizzare la funzine una sla vlta, premere I l pulsante Selezina per 3 secndi in md da memrizzare I valri registrati e trnare alla schermata principale. Se si vule effettuare nuvamente la prva, premere il pulsante Reglazine per cancellare la registrazine e accedere nuvamente alla schermata di verifica dei tempi e delle distanze necessari per raggiungere una determinata velcità. Aument di velcità Insuccess della verifica premere il pulsante Reglazine per arrestare il crnmetr. È pi pssibile premere una sla vlta il pulsante Reglazine per cancellare la registrazine e accedere alla schermata di verifica velcità e tempi necessari per raggiungere una determinata distanza. Se nn si hann registrazini di valri entrare nella schermata relativa alle prve. Schermata illustrante I valri massimi registrati Access alla schermata inerente le prve. Verifica velcità massima raggiunta AVVERTENZA! Si prega di usare questa funzine in pista per evitare incidenti. Nella schermata di verifica della velcità massima del mezz, del temp e della distanza impiegata, premere 3 vlte il pulsante Selezina per accedere alla schermata di verifica velcità massima raggiunta. Dare inizi alla verifica a mt ferma. Se si dispne del rilevament dei valri massimi raggiunti, verrann visualizzati dapprima questi valri. Bisgnerà azzerare la registrazine prima di dare l'avvi a una nuva verifica. Premere il pulsante Reglazine per azzerare la registrazine e accedere alla schermata di verifica velcità massima raggiunta. Per ES. Ora è pssibile vedere i valri migliri registrati in precedenza. Viene visualizzat che la velcità massima raggiunta è 180 km/h, la distanza per arrivare alla velcità massima 510 m, il valre RPM MASSIMO registrat in prva è di RPM, il temp necessari per raggiungere la velcità massima è 10,20 secndi. Se si vule impstare sltant quest valre, si può trnare alla schermata principale premend per 3 secndi il pulsante Selezina. Quand la mt è in mviment, il crnmetr parte in autmatic. Ora sta lampeggiand! Gamma di verifica velcità massima impstabile: Velcità: 0~360 km/h. Distanza: 0~999 m (3280 piedi) RPM: 0~ RPM. Crnmetr: 0~ secndi. L'unità di reglazine varierà al variare dell'unità di misura della velcità (4-1). Pagina successiva

19 5-3 Verifica velcità massima raggiunta 0 km/h 3 km/h Aument di velcità 180 km/h 179 km/h Quand la velcità diminuisce, il crnmetr si arresterà. Il crnmetr è autmatic, quindi quand la mt cmincia a muversi il crnmetr cmincerà a rilevare i tempi e si arresterà autmaticamente 0 m 510 m all'arrestarsi della mt. Durante la prva il simbl lampeggiare! cntinuerà a Una vlta raggiunta la velcità massima (180 km/h), le apparecchiature di rilevament smetterann di calclare la distanza (510 m) e il temp (10,20 secndi). Se si desidera utilizzare la funzine una sla vlta, premere Il pulsante Selezina per 3 secndi in md da memrizzare I valri registrati e trnare alla schermata principale. Se si vule effettuare nuvamente la prva, premere il pulsante Reglazine per cancellare la registrazine e accedere nuvamente alla schermata di verifica dei tempi e delle distanze necessari per raggiungere una determinata velcità. 6 Riparazine guasti Le situazini illustrate di seguit nn sn indice di un malfunzinament della strumentazine di brd.si prega di effettuare i seguenti cntrlli prima di prtarla a riparare. Prblema Da cntrllare La strumentazine nn La strumentazine nn riceve funzina quand alimentazine. l'alimentazine è cnnessa. Assicurarsi che i cavi sian cllegati, che cavi e fusibili nn sian rtti. La batteria è guasta trpp vecchia per frnire sufficiente crrente diretta a 12V per far funzinare la strumentazine di brd. La strumentazine indica Cntrllare la tensine della batteria e infrmazini sbagliate. accertarsi che sia superire a 12V di crrente diretta. La velcità nn appare Assicurarsi che il sensre di velcità sia appare cn valri nn crretti. cllegat crrettamente. Cntrllare l'impstazine dimensini pneumatici. Fare riferiment al manuale, paragraf 4-7. Il cntagiri nn appare Cntrllare che il cablaggi del sensre appare cn valri nn RPM sia cllegat crrettamente. crretti. Cntrllare se la spina della candela è di tip "R". In cas cntrari sstituire la spina della candela cn una di tip "R". Cntrllare la cnfigurazine impstata. Fare riferiment al manuale, paragraf 4-2. L'indicatre galleggiante del Cntrllare il serbati. carburante nn appare C'è carburante? appare cn valri nn crretti. Cntrllare il cablaggi. I cavi sn cllegati in md crrett? Cntrllare le impstazini. Fare riferiment al manuale, paragraf 4-9. La temperatura nn appare Cntrllare il sensre. appare cn valri nn I cavi si spezzan cadn? crretti. L'indicazine dell'ra nn è I cavi sn cllegati in md crrett? crretta. Cntrllare che il cav a pl psitiv (rss) sia cllegat alla batteria, e i cavi psitivi dell'interruttre principale (marrni) sian cllegati all'interruttre principale. Se, nnstante il cmpiment delle perazini spra indicate, cntinui a risultare impssibile rislvere i prblemi, cntattare il prpri distributre la sede.

20 7 Garanzia e istruzini relative ai prdtti Speriam che i nstri prdtti sian di qualità impeccabile. Se dvesse accadere che i nstri prdtti sian di cattiva qualità, farem del nstr megli per sstituire l'articl cn un identic. Ci scusiam di nn pter sstituire articli che risultin danneggiati da intervent uman. (Le clausle di garanzia si fndan sulle nrme seguenti.) Nrme di garanzia applicate ai prdtti 1.Se si sn verificati prblemi durante il nrmale funzinament nel rispett delle indicazini cntenute nel manuale e durante il perid di garanzia, si prega di far pervenire il prdtt ai distributri alla sede per una riparazine gratuita. 2.Se si sn verificati danni durante il perid di garanzia, si prega di far pervenire il prdtt ai distributri alla sede crredat del certificat di garanzia e di un dcument cntenente una descrizine dettagliata dei danni. 3.Se nn avete la carta di garanzia cn il timbr, cntattateci direttamente per l'assistenza in garanzia. 4.Anche durante il perid di garanzia il cst della riparazine vi verrà addebitat nelle situazini seguenti: 1 Assenza di garanzia. 2 Mancanza del nme dell'acquirente, della data di acquist, del nme del distributre e/ mutament delle caratteristiche della garanzia. 3 Il dann è stat causat da errri nell'utilizz, una riparazine apprssimativa, l smntaggi e il successiv rimntaggi. 4 Il dann è stat causat da caduta a terra da cntatt cn l'acqua. 5 Il dann nn è stat prvcat da cause di rigine elettrica. Per esempi: incendi, terremti, vent, piggia, temprali cause di frza maggire ecc. 5.La garanzia è valida unicamente nell stat di residenza. Il perid di garanzia è un vantaggi ffert ai cnsumatri di gdere di riparazini gratuite. Se il prdtt necessita di riparazine, ma il perid di garanzia è trascrs nn si ricrda dve il prdtt è stat acquistat, si prega di cntattare la sede. 8 Garanzia Avvertenze I distributri devn anntare la data della vendita e apprre un timbr al certificat di garanzia. Al verificarsi di prblemi mstrare il certificat di garanzia e farl pervenire al distributre. Si prega di fare riferiment al certificat di garanzia e alle istruzini relative ai prdtti Nn sn previsti rimbrsi. Nn utilizzare benzina per pulire la superficie. Si prega di leggere cn attenzine il manuale. Mdell: Tachimetr digitale cn display a micr cristalli liquidi Data di acquist: ann mese girn Nme: Tel: Indirizz: GP style meter Perid di garanzia: 6 mesi N.: Timbr del distributre Tng Yah Technlgy C., Ltd N. 406 DING-AN ST. ANNAN DISTRICT TAINAN CITY TAIWAN Tel: Fax: inf@ks.cm.tw Prtett da COPYRIGHT. TUTTI I DIRITTI RISERVATI

CONTROLLO SCADENZA FIRMA DIGITALE. Come visualizzare la scadenza del certificato [data inizio e fine validità] relativo al Gestore certificati utente

CONTROLLO SCADENZA FIRMA DIGITALE. Come visualizzare la scadenza del certificato [data inizio e fine validità] relativo al Gestore certificati utente CONTROLLO SCADENZA FIRMA DIGITALE Cme visualizzare la scadenza del certificat [data inizi e fine validità] relativ al Gestre certificati utente E' pssibile visualizzare i dettagli del certificat intestat

Dettagli

Grazie per aver scelto un telecomando Meliconi.

Grazie per aver scelto un telecomando Meliconi. Grazie per aver scelt un telecmand Melicni. Cnservare il presente librett per future cnsultazini. Il telecmand Pratic 2 è ideale per sstituire fin a 2 telecmandi per TV - STB (decder satellitare Digitale

Dettagli

Suite OmniTouch 8400 Instant Communications One Number Services, accesso dal Web

Suite OmniTouch 8400 Instant Communications One Number Services, accesso dal Web Suite OmniTuch 8400 Instant Cmmunicatins One Number Services, access dal Web Guida rapida di riferiment - R6.0 Cs è One Number Services? One Number Services frnisce l instradament delle chiamate persnali,

Dettagli

E.C.M. Educazione Continua in Medicina. Servizi web. Manuale utente

E.C.M. Educazione Continua in Medicina. Servizi web. Manuale utente E.C.M. Educazine Cntinua in Medicina Servizi web Manuale utente Versine 1.0 maggi 2015 E.C.M. Servizi web: invi autmatic Indice 2 eventi e pian frmativ Indice Revisini 3 1. Intrduzine 4 2. 5 2.1 Verifica

Dettagli

Manuale del Stroboscopio PCE-OM 15

Manuale del Stroboscopio PCE-OM 15 www.pce-italia.it Manuale del Strbscpi PCE-OM 15 Via Pesciatina 878 Interir 6 55010 Gragnan Capannri Lucca - Italia Tel.: +39 0583 975 114 Fax: +39 0583 974 824 inf@pce-italia.it www.pce-italia.it Cntenut

Dettagli

Novità: Correzione di errori: Altro

Novità: Correzione di errori: Altro Nvità: È stata aggiunta alle pzini di cnfigurazine generale del prgrama la pssibilità di cnfigurare il cllegament al server tramite prxy. Si accettan questi tipi di prxy: SOCKS v4, SOCKS v5, HTTP 1.1 e

Dettagli

Cabina MT/BT. Prescrizioni particolari:

Cabina MT/BT. Prescrizioni particolari: Prescrizini Particlari e Verifiche Ultim aggirnament: dicembre 2008 Prescrizini particlari: Nelle cabine elettriche d'utente MT/BT ccrre installare il cmand di emergenza se l'attività alimentata dalla

Dettagli

Modo d impiego CONTROL 5-500 PLUS. Vi ringraziamo per aver scelto un telecomando Meliconi. UTILIZZO TASTI E FUNZIONI

Modo d impiego CONTROL 5-500 PLUS. Vi ringraziamo per aver scelto un telecomando Meliconi. UTILIZZO TASTI E FUNZIONI I Md d impieg CONTROL 5-500 PLUS Vi ringraziam per aver scelt un telecmand Melicni. Il telecmand CONTROL 5-500 PLUS grazie alla sua ampia banca dati e multifunzinalità è ideale per sstituire fin a 5 telecmandi

Dettagli

Vi ringraziamo per aver scelto un telecomando Meliconi.

Vi ringraziamo per aver scelto un telecomando Meliconi. IT DIGITAL 2 SMART Vi ringraziam per aver scelt un telecmand Melicni. Il telecmand Digital 2 Smart grazie alla sua ampia banca dati e multifunzinalità è ideale per sstituire fin a 2 telecmandi della quasi

Dettagli

RILEVAZIONE DELLE OPINIONI DEGLI STUDENTI COMPILAZIONE ON-LINE. Manuale Operativo STUDENTI

RILEVAZIONE DELLE OPINIONI DEGLI STUDENTI COMPILAZIONE ON-LINE. Manuale Operativo STUDENTI RILEVAZIONE DELLE OPINIONI DEGLI STUDENTI COMPILAZIONE ON-LINE Manuale Operativ STUDENTI Intrduzine: A partire dall A.A. 2013/14 l Università degli studi di Siena ha attivat una prcedura di rilevazine

Dettagli

Al termine dell operazione verrà visualizzato il modulo aggiunto

Al termine dell operazione verrà visualizzato il modulo aggiunto Grupp Pste Italiane Istruzini per la richiesta del servizi Pstecert Pstemail Certificata Mduli e tken PKCS#11 Aggiungi mdul Selezinare a partire dal prpri cmputer (smart card) cartelle presenti sul Tken

Dettagli

QUADRO DI CONTROLLO MANUALE/AUTOMATICO (ACP) - Mod. AC 03

QUADRO DI CONTROLLO MANUALE/AUTOMATICO (ACP) - Mod. AC 03 QUADRO DI CONTROLLO MANUALE/AUTOMATICO (ACP) - Md. AC 03 Generalità Quadr di cmand e cntrll manuale/autmatic (ACP) frnit a brd macchina, integrat e cnness al grupp elettrgen. Il quadr utilizza un cmpatt

Dettagli

ROBOMAIL 1.5 Configurazione

ROBOMAIL 1.5 Configurazione ROBOMAIL 1.5 Cnfigurazine Registrazine del prdtt Eseguire il file MCMLicenser.exe presente nella cartella di installazine del prdtt (\rbmail.service) Inserire Cdice Licenza e Cdice

Dettagli

Web Marketing Plan. Obiettivi e Strategie

Web Marketing Plan. Obiettivi e Strategie Web Marketing Plan Obiettivi e Strategie L imprtanza degli biettivi Avere biettivi ben precisi in un pian di web marketing è fndamentale! Gli biettivi devn essere: Realistici Attuabili Obiettivi realistici

Dettagli

Raccomandiamo di leggere attentamente il presente manuale prima di procedere all'accensione. www.sinercom.it UPS LEOPARD 10KVA T-M

Raccomandiamo di leggere attentamente il presente manuale prima di procedere all'accensione. www.sinercom.it UPS LEOPARD 10KVA T-M 4) 1. Istruzini di Sicurezza Raccmandiam di leggere attentamente il presente manuale prima di prcedere all'accensine dell'ups! 1.1 Trasprt www.sinercm.it Cntrllare che l'imball dell'ups in cartne sia integr.

Dettagli

Raccomandiamo di leggere attentamente il presente manuale prima di procedere all'accensione

Raccomandiamo di leggere attentamente il presente manuale prima di procedere all'accensione 4) 1. Istruzini di Sicurezza Raccmandiam di leggere attentamente il presente manuale prima di prcedere all'accensine dell'ups! 1.1 Trasprt Cntrllare che l'imball dell'ups in cartne sia integr. 1.2 Set-up

Dettagli

GUIDA ISCRIZIONE E SVOLGIMENTO CORSI

GUIDA ISCRIZIONE E SVOLGIMENTO CORSI Fndazine dei Gemetri di Avellin e prvincia "E. de Pandis" Via F.lli Bisgn 5/C 83100 Avellin Tel. 0825 33965 Fax 0825 781349 Email crsi@gemetri.av.it www.gemetri.av.it GUIDA ISCRIZIONE E SVOLGIMENTO CORSI

Dettagli

E/Fiscali - Rel. 04.03.01

E/Fiscali - Rel. 04.03.01 E/Fiscali - Rel. 04.03.01 Rimini, 09 gennai 2015 E/Fiscali - Fix 04.03.01 Dcumentazine di rilasci TSS S.p.A. 26/01/2015 Pag. 1 di 14 INDICE 1 FIX 04.03.01 DI E/FISCALI... 3 2 NOTE DI INSTALLAZIONE... 4

Dettagli

Il metodo Zugeer Sabrina Tonielli Zugeer 05/01/2011

Il metodo Zugeer Sabrina Tonielli Zugeer 05/01/2011 Il metd Zugeer Sabrina Tnielli Zugeer 05/01/2011 IL METODO ZUGEER Il metd Zugeer Pag. 2 INDICE 1. COME E NATA L IDEA... 4 2. IL METODO... 4 3. PERCHE ZUGEER... 4 4. IN COSA CONSISTE... 5 5. LE REGOLE...

Dettagli

Novità relative all assessment tool

Novità relative all assessment tool Nvità relative all assessment tl La dcumentazine e gli strumenti di supprt di Friendly Wrk Space sn sttpsti a cntinui interventi di rielabrazine, aggirnament e perfezinament. Nel 2014 è stata ripetutamente

Dettagli

SMS Line Control - Area SX srl. SMS LINE CONTROL Sistema di telecontrollo via web. Manuale Utente. Versione 2.01. Manuale Utente Pagina 1

SMS Line Control - Area SX srl. SMS LINE CONTROL Sistema di telecontrollo via web. Manuale Utente. Versione 2.01. Manuale Utente Pagina 1 SMS LINE CONTROL Sistema di telecntrll via web Manuale Utente Versine 2.01 Manuale Utente Pagina 1 Accensine di SMS Line Cntrl...3 Cllegament e cnfigurazine del sistema...3 Cnfigurazine di SMS Line Cntrl...3

Dettagli

ADAMO. Specifiche tecniche

ADAMO. Specifiche tecniche ADAMO Specifiche tecniche Orlgi Assistiv LED di stat spia biclre verde/rss la spia lampeggia quand l rlgi è attiv luce verde = rlgi attiv e stt cpertura luce rssa (impulsi lenti) = rlgi attiv furi cpertura

Dettagli

Installazione e creazione sito

Installazione e creazione sito Installazine e creazine sit INSTALLAZIONE Dppi clic sul file «setup.exe» Prima finestra di installazine Cliccare su «Successiv» Secnda finestra di installazine In questa finestra è pssibile: Scegliere

Dettagli

Mon Ami 3000. Gestione della packing list

Mon Ami 3000. Gestione della packing list Prerequisiti Mn Ami 3000 Packing list Gestine della packing list L pzine Packing list è dispnibile per le versini Azienda Light e Azienda Pr. Intrduzine L'pzine Packing list cnsente di velcizzare la gestine

Dettagli

QUANDO WINDOWS XP NON SI AVVIA

QUANDO WINDOWS XP NON SI AVVIA Tecnlgie infrmatiche QUANDO WINDOWS XP NON SI AVVIA In quest articl viene descritta la prcedura per ripristinare un sistema cn Windws XP che nn è più pssibile avviare a causa di un errre nel Registr di

Dettagli

INPS. Area Aziende. Procedura Internet per la trasmissione delle domande relative agli sgravi contrattazione di II livello per l anno 2009

INPS. Area Aziende. Procedura Internet per la trasmissione delle domande relative agli sgravi contrattazione di II livello per l anno 2009 Istitut Nazinale Previdenza Sciale INPS Direzine Centrale Sistemi Infrmativi e Tecnlgici Area Aziende Prcedura Internet per la trasmissine delle dmande relative agli sgravi cntrattazine di II livell per

Dettagli

SIMULAZIONE Modulo 2 ECDL In base al nuovo sistema ATLAS

SIMULAZIONE Modulo 2 ECDL In base al nuovo sistema ATLAS SIMULAZIONE Mdul 2 ECDL In base al nuv sistema ATLAS Una rispsta crretta 2 rispste crrette 1. Una cartella è un sttprgramma di Windws. un strument per rganizzare i file presenti nelle memrie. una qualsiasi

Dettagli

e/fiscali - Rel. 04.01.03

e/fiscali - Rel. 04.01.03 e/fiscali - Rel. 04.01.03 Mntebelluna, 07 nvembre 2013 e/fiscali - Fix 04.01.03 Dcumentazine di rilasci 24 ORE Sftware S.p.A. 07/11/2013 Pag. 1 di 13 INDICE 1 FIX 04.01.03 DI E/FISCALI... 3 2 NOTE DI INSTALLAZIONE...

Dettagli

RILEVAZIONE DELLE OPINIONI DEGLI STUDENTI COMPILAZIONE ON-LINE

RILEVAZIONE DELLE OPINIONI DEGLI STUDENTI COMPILAZIONE ON-LINE RILEVAZIONE DELLE OPINIONI DEGLI STUDENTI COMPILAZIONE ON-LINE Manuale Operativ STUDENTI Intrduzine: La rilevazine delle pinini degli studenti in merit alla didattica ergata press l Università degli studi

Dettagli

Kleos per ipad. Guida rapida. Ver 1.0.0. Help Desk: 080.3492828 - hd.avvocati@wki.it

Kleos per ipad. Guida rapida. Ver 1.0.0. Help Desk: 080.3492828 - hd.avvocati@wki.it Kles per ipad Guida rapida Ver 1.0.0 Help Desk: 080.3492828 - hd.avvcati@wki.it Smmari Installazine... 3 Lgin... 3 Menù principale... 3 Hme page... 4 Ricerca Pratiche... 4 Dettagli della pratica... 5 Sggetti

Dettagli

Guida descrittiva del programma Gestione Magazzino

Guida descrittiva del programma Gestione Magazzino Guida descrittiva del prgramma Gestine Magazzin Per accedere al prgramma l utenza impstata di default è Amministratre senza passwrd dp il lgin se è il prim access il prgramma vi richiederà l inseriment

Dettagli

Indirizzo: MECCANICA Tema di: Meccanica applicata, macchine a fluido Prova: 2004

Indirizzo: MECCANICA Tema di: Meccanica applicata, macchine a fluido Prova: 2004 Indirizz: MECCANICA Tema di: Meccanica applicata, macchine a fluid Prva: 2004 Una pmpa a stantuff a semplice effett ha le seguenti caratteristiche: Il candidat: velcità di rtazine: 120 giri al minut prim;

Dettagli

Lo scopo di Gladiator è ottenere una combinazione vincente di simboli dopo la rotazione dei rulli.

Lo scopo di Gladiator è ottenere una combinazione vincente di simboli dopo la rotazione dei rulli. Gladiatr Slt machine a 5 rulli e 25 linee L scp di Gladiatr è ttenere una cmbinazine vincente di simbli dp la rtazine dei rulli. Per gicare: Una denminazine di scmmessa (Valre della mneta) può essere scelta

Dettagli

PANEM Panificazione automatizzata rev. 1.0

PANEM Panificazione automatizzata rev. 1.0 PANEM Panificazine autmatizzata rev. 1.0 Premessa Il sftware PANEM è un gestinale att ad autmatizzare le prcedure lgistiche di gestine della panificazine. Il sftware PANEM è cmpletamente integrat cn Mitic:

Dettagli

Gestione Agenti. Software per il Calcolo provvigioni per Agenti e Venditori Software GESAGE - Specifiche del prodotto

Gestione Agenti. Software per il Calcolo provvigioni per Agenti e Venditori Software GESAGE - Specifiche del prodotto Gestine Agenti Sftware per il Calcl prvvigini per Agenti e Venditri Sftware GESAGE - Specifiche del prdtt EBC Cnsulting Gestine delle risrse umane http://www.ebccnsulting.cm Sftware H1 Hrms GESAGE Gestine

Dettagli

Una Promozione è costituita dalla definizione di una proposta di vendita di uno o più Articoli ad un prezzo diverso da quello normale di vendita.

Una Promozione è costituita dalla definizione di una proposta di vendita di uno o più Articoli ad un prezzo diverso da quello normale di vendita. Scnti, Buni e Prmzini Shp_Net è dtat di un sistema di gestine dei Buni e delle Prmzini cmplet e flessibile, in grad di generare autmaticamente Buni di Acquist destinati ai Clienti secnd specifiche definite

Dettagli

HR-COMUNICAZIONI rel 01.00.00

HR-COMUNICAZIONI rel 01.00.00 HR-COMUNICAZIONI rel 01.00.00 Infrmazini e requisiti tecnici per attivazine HR-COMUNICAZIONI versin 01.00.00 Cn il caricament della presente applicazine, i mduli che cmpnevan la sluzine HR Wrk Flw fin

Dettagli

e/fiscali - Rel. 04.01.01

e/fiscali - Rel. 04.01.01 e/fiscali - Rel. 04.01.01 Mntebelluna, 17 ttbre 2013 e/fiscali - Fix 04.01.01 Dcumentazine di rilasci 24 ORE Sftware S.p.A. 14/10/2013 Pag. 1 di 14 INDICE 1 FIX 04.01.01 DI E/FISCALI... 3 2 NOTE DI INSTALLAZIONE...

Dettagli

ASP RAGUSA - Test verifica Recupero Dati - Patrimonio - Cespiti v1.0.docx. 29/07/2013 Antonio Derna

ASP RAGUSA - Test verifica Recupero Dati - Patrimonio - Cespiti v1.0.docx. 29/07/2013 Antonio Derna Asp Ragusa Piazza Igea n. 1 ASP RAGUSA - Test verifica Recuper Dati - Patrimni - Cespiti INFORMAZIONI SULLA VERSIONE Prgett: Emess da: Rivist da: Prtcll: Titl: Nme file: Data: Asp Ragusa: Distribuit a:

Dettagli

MANUALE D'ISTRUZIONI. Termo Igrometro. Modello RH30. Misuratore Portatile di Umidità, Temperatura e Punto di Rugiada. Introduzione.

MANUALE D'ISTRUZIONI. Termo Igrometro. Modello RH30. Misuratore Portatile di Umidità, Temperatura e Punto di Rugiada. Introduzione. MANUALE D'ISTRUZIONI Term Igrmetr Misuratre Prtatile di Umidità, Temperatura e Punt di Rugiada Mdell RH30 Intrduzine Grazie per aver selezinat il Mdell RH30 della Extech. L'RH30 cntrlla l'umidità relativa,

Dettagli

web Grazie per aver scelto un telecomando Meliconi.

web Grazie per aver scelto un telecomando Meliconi. IT I web Grazie per aver scelt un telecmand Melicni. Cnservare il presente librett per future cnsultazini. Il telecmand Facile 3 web è ideale per sstituire fin a 3 telecmandi per TV - SAT (decder satellitare)

Dettagli

Europa Programma di fedeltà ADR con consegna automatica

Europa Programma di fedeltà ADR con consegna automatica Eurpa Prgramma di fedeltà cn cnsegna autmatica Vantaggi è un prgramma di cnsegna mensile autmatica per Incaricati, Preferred Custmer e Clienti al dettagli. Il prgramma favrisce l'acquist mensile autmatic

Dettagli

Manuale d Istruzioni. Misuratore di Umidità Senza Spinotti Modello MO257

Manuale d Istruzioni. Misuratore di Umidità Senza Spinotti Modello MO257 Manuale d Istruzioni Misuratore di Umidità Senza Spinotti Modello MO257 Introduzione Congratulazioni per aver acquistato il Misuratore di Umidità Senza Spinotti MO257 della Extech. Il sensore di umidità

Dettagli

RecuperoCrediti.net per

RecuperoCrediti.net per 1 di 7 RecuperCrediti.net per Il prgramma Recuper Crediti Net RCR.Net è stat realizzat per ttimizzare le prcedure di recuper credit aziendali. OBIETTIVO DEL PROGRAMMA: Gestire le mdalità e le tempistiche

Dettagli

Sartorius Extend Series Modello ED224S

Sartorius Extend Series Modello ED224S MONTEPAONE DI MONTEPAONE & C. S.A.S. A P P A R E C C H I E S T R U M E N T I S C I E N T I F I C I Sartrius Extend Series Mdell ED224S Specifiche tecniche: Camp di pesata e tara (sttrattiva) g 220 Divisine

Dettagli

ALIMENTATORE 9000 CON AVVIATORE DELLA MACCHINA

ALIMENTATORE 9000 CON AVVIATORE DELLA MACCHINA ALIMENTATORE 9000 CON AVVIATORE DELLA MACCHINA Manuale dell'utente 31889 Si prega di leggere questo manuale prima di utilizzare questo prodotto. La mancata osservanza di ciò potrebbe causare lesioni gravi.

Dettagli

DISPLAY. Vario analogico. B Schermo 1 Altimetro A1 SIMBOLI TASTIERA

DISPLAY. Vario analogico. B Schermo 1 Altimetro A1 SIMBOLI TASTIERA MANUALE UTENTE DISPLAY A Vario analogico B Schermo 1 Altimetro A1 C Schermo 2 Vario digitale / Anemometro D Schermo 3 Altimetro A2 - Altimetro A3 - Timer volo SIMBOLI TASTIERA Accensione - Spegnimento

Dettagli

Aggiornamento remoto della chiave hardware

Aggiornamento remoto della chiave hardware AMV S.r.l. Via San Lrenz, 106 34077 Rnchi dei Leginari (Grizia) Italy Ph. +39 0481.779.903 r.a. Fax +39 0481.777.125 E-mail: inf@amv.it www.amv.it Cap. Sc. 10.920,00 i.v. P.Iva: IT00382470318 C.F. e Iscriz.

Dettagli

Alcatel Easy Reflexes. Alcatel OmniPCX Office ARCHITECTS OF AN INTERNET WORLD

Alcatel Easy Reflexes. Alcatel OmniPCX Office ARCHITECTS OF AN INTERNET WORLD Alcatel Easy Reflexes Alcatel OmniPCX Office ARCHITECTS OF AN INTERNET WORLD Cme utilizzare questa guida? Hw Vi dispnete di un apparecchi digitale Alcatel Easy Reflexes. Il su display, le sue funzini e

Dettagli

Acronis Backup & Recovery 10

Acronis Backup & Recovery 10 Acrnis Backup & Recvery 10 Server fr Linux Guida intrduttiva Quest dcument descrive cme installare e iniziare a utilizzare Acrnis Backup & Recvery 10 Server fr Linux. 1. Sistemi perativi supprtati Linux

Dettagli

EL-USB-1. Datalogger di temperatura con interfaccia USB. Caratteristiche

EL-USB-1. Datalogger di temperatura con interfaccia USB. Caratteristiche EL-USB-1 Datalogger di temperatura con interfaccia USB Caratteristiche intervallo di misura da -35 a + 80 C Interfaccia USB per programmazione e scarico dei dati Soglia di allarme programmabile dall'utente

Dettagli

SISTEMA SEQUENZIALE FASATO SEQUENTIAL FUEL SYSTEM

SISTEMA SEQUENZIALE FASATO SEQUENTIAL FUEL SYSTEM SISTEMA SEQUENZIALE FASATO SEQUENTIAL FUEL SYSTEM INTEGRAZIONE AL MANUALE DEL S.W 2.9 Tartarini Auto S.p.a Via Bonazzi 43 40013 Castel Maggiore (Bo) Italy Tel.:+39 051 632 24 11 Fax: 051 632 24 00 E-mail:

Dettagli

Guida per la compilazione on-line delle domande di partecipazione al concorso

Guida per la compilazione on-line delle domande di partecipazione al concorso Cnferiment degli incarichi di funzini didattiche a persnale dell Azienda Ospedaliera Universitaria Federic II Guida per la cmpilazine n-line delle dmande di partecipazine al cncrs Intrduzine La prcedura

Dettagli

Driver s Manual. Assistenza 24 h nazionale: 0800 0240 0240 Assistenza 24 h internazionale: +41 800 0240 0240

Driver s Manual. Assistenza 24 h nazionale: 0800 0240 0240 Assistenza 24 h internazionale: +41 800 0240 0240 Driver s Manual Assistenza 24 h nazinale: 0800 0240 0240 Assistenza 24 h internazinale: +41 800 0240 0240 Benvenuti Il presente manuale del cnducente cntiene infrmazini imprtanti e indirizzi di cntatt

Dettagli

Apparecchio di selezione allarme e d emergenza

Apparecchio di selezione allarme e d emergenza Cntenut Apparecchi di selezine allarme e d emergenza Indicazini per l us e per la sicurezza BA 611 Dexaplan Intrduzine Us crrett... Pagina 4 Frnitura... Pagina 4 Equipaggiament... Pagina 4 Dati tecnici...

Dettagli

L'obiettivo di Rocky è quello di ottenere simboli di combinazioni vincenti girando i rulli.

L'obiettivo di Rocky è quello di ottenere simboli di combinazioni vincenti girando i rulli. Rcky 5-Reel 25-line Slts L'biettiv di Rcky è quell di ttenere simbli di cmbinazini vincenti girand i rulli. Per gicare: Una denminazine di scmmessa (Valre della mneta) può essere scelta cliccand sul Clicca

Dettagli

Progetto Governance delle Risorse Umane-Modelli Innovativi

Progetto Governance delle Risorse Umane-Modelli Innovativi Prgett Gvernance delle Risrse Umane-Mdelli Innvativi Attività dirette al raffrzament degli Uffici addetti alle plitiche e alla gestine del persnale delle Amministrazini degli Enti Lcali delle Regini Obiettiv

Dettagli

Guida Rapida. DVR H264 serie DV-AX1004/1009/1016

Guida Rapida. DVR H264 serie DV-AX1004/1009/1016 Guida Rapida DVR H264 serie DV-AX1004/1009/1016 Messa in funzine rapida della registrazine Cllegament LAN e IP Dinamic semplificat Cnfigurazine e us delle prte TCP www.televista.it Pagina 1 Messa in funzine

Dettagli

Istruzioni per l`uso

Istruzioni per l`uso - 1 - Istruzini per l`us 19.06. 2008 Vendita esclusiva: pp-rc Mdellbau Weidenstieg 2 25337 Kölln-Reisiek Germania Tel.: +49 (0) 4121 740486 Fax: +49 (0) 4121 750676 www-pp-rc.de per Dmande ed Infrmazini

Dettagli

2 DESCRIZIONE MODALITÀ

2 DESCRIZIONE MODALITÀ ISA 9001 1. PUNTI GENERALI 1.1 Modalità 1.2 Pulsanti 1) Pulsante C (Corona) 2) Pulsante A 3) Pulsante B 4) Pulsante D 2 DESCRIZIONE MODALITÀ 2.1 Modalità TIME1 (Fuso orario locale) 2.2 Modalità data 2.3

Dettagli

EL-USB-2 - Datalogger con interfaccia USB

EL-USB-2 - Datalogger con interfaccia USB Caratteristiche EL-USB-2 - Datalogger con interfaccia USB Temperatura, umidità relativa e punto di rugiada. intervallo di misura da -35 a + 80 C e da 0 a 100% RH Indicazione del punto di rugiada tramite

Dettagli

Ascensori e montacarichi (Prescrizioni particolari e verifiche)

Ascensori e montacarichi (Prescrizioni particolari e verifiche) Ascensri e mntacarichi (Prescrizini particlari e verifiche) Ultim aggirnament: 1 apr. 2008 Prescrizini particlari Cmand di emergenza (vedi scheda "Cmand di emergenza"): In base al DM 8/3/85 il cmand di

Dettagli

watched Sistema di telecontrollo ed allarme via web per sale CED Manuale Utente Versione 4.0.0Q

watched Sistema di telecontrollo ed allarme via web per sale CED Manuale Utente Versione 4.0.0Q watched Sistema di telecntrll ed allarme via web per sale CED Manuale Utente Versine 4.0.0Q Descrizine generale dell apparat 1. Cnnettre di alimentazine (senza plarità). Alimentazine 12/24V CC - 9/18V

Dettagli

ALTA VELOCITA SIMMETRICA

ALTA VELOCITA SIMMETRICA ALTA VELOCITA SIMMETRICA Il servizi ffre un cllegament a Internet dedicat, flessibile, ad elevate velcità e prestazini. La cnnessine permanente ad Internet è realizzabile su gran parte del territri nazinale

Dettagli

atmoblock plus, turboblock plus

atmoblock plus, turboblock plus Per l utente atmblok plus, turbblok plus VM/VMW T 4/-5 VM/VMW T 8/-5 VMW T 4/-5B VMW T 8/-5B VM/VMW T 4/-5 VM/VMW T 8/-5 VM/VMW T 3/-5 VMW T 4/-5B VMW T 8/-5B VMW T 3/-5B T Smmari; nfrmazini generali Smmari

Dettagli

MANUALE D ISTRUZIONE BILANCIA PESO-PREZZO MOD. ASEP- ASEP-P 1. INSTALLAZIONE

MANUALE D ISTRUZIONE BILANCIA PESO-PREZZO MOD. ASEP- ASEP-P 1. INSTALLAZIONE MANUALE D ISTRUZIONE BILANCIA PESO-PREZZO MOD. ASEP- ASEP-P 1. INSTALLAZIONE Per usare al meglio la bilancia leggere attentamente le seguenti avvertenze: 1. La bilancia deve essere tenuta pulita.se si

Dettagli

watched - Area SX srl watched Sistema di telecontrollo ed allarme via web per sale CED Manuale Utente Versione 4.0.0 Manuale Utente Pagina 1

watched - Area SX srl watched Sistema di telecontrollo ed allarme via web per sale CED Manuale Utente Versione 4.0.0 Manuale Utente Pagina 1 watched Sistema di telecntrll ed allarme via web per sale CED Manuale Utente Versine 4.0.0 Manuale Utente Pagina 1 Manuale Utente Pagina 2 Descrizine generale dell apparat 1. Cnnettre di alimentazine (senza

Dettagli

CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE CARATTERISTICHE TECNICHE CARATTERISTICHE DIMENSIONALI

CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE CARATTERISTICHE TECNICHE CARATTERISTICHE DIMENSIONALI AIRTERM UP DISAREATORE ORIENTABILE CT2649.0_00 ITA Aprile 2015 Garantisce l efficienza dell impiant; Mntaggi su tubazini verticali, rizzntali, diagnali; Elevate capacità di scaric. GAMMA DI PRODUZIONE

Dettagli

Software H1 SEL MANUALE CASI D USO BASE. Gestione Recruiting & Selection. Inserimento candidati in commessa

Software H1 SEL MANUALE CASI D USO BASE. Gestione Recruiting & Selection. Inserimento candidati in commessa Sftware H1 SEL Gestine Recruiting & Selectin MANUALE CASI D USO BASE Inseriment candidati in cmmessa EBC Cnsulting S.r.l. Via Canva, 16/20 - BOLOGNA www.ebccnsulting.cm EBC Cnsulting H1 SEL: Inseriment

Dettagli

Creare sistemi a scansione con PowerPoint

Creare sistemi a scansione con PowerPoint Strumenti per l insegnament Fabrizi Mntanari Creare sistemi a scansine cn PwerPint versini 2003/2007 Gennai 2010 2002 Smmari Smmari... 2 Parte 1... 3 PwerPint 2003... 3 Nta 1... 3 Nta 2... 4 Cminciam...

Dettagli

Misuratore 4-in-1 Umidità, Temperatura Flusso d'aria e Luce

Misuratore 4-in-1 Umidità, Temperatura Flusso d'aria e Luce Manuale d'istruzioni Misuratore 4-in-1 Umidità, Temperatura Flusso d'aria e Luce Modello 45170 Introduzione Congratulazioni per aver acquistato il Misuratore 4-in-1 di Umidità, Temperatura, Flusso d'aria

Dettagli

MANUALE D'ISTRUZIONI. Termometri Portatili. Termometro Modello TM20 con sonda standard Termometro Modello TM25 con sonda di penetrazione

MANUALE D'ISTRUZIONI. Termometri Portatili. Termometro Modello TM20 con sonda standard Termometro Modello TM25 con sonda di penetrazione MANUALE D'ISTRUZIONI Termmetri Prtatili Termmetr Mdell TM20 cn snda standard Termmetr Mdell TM25 cn snda di penetrazine 1 TM20-TM25-EU-IT V1.6 4/13 Intrduzine Grazie per aver scelt quest Termmetr Prtatile

Dettagli

Manuale di istruzioni del regolatore di carica per modulo fotovoltaico. Serie EPRC10-EC/PWM ITA

Manuale di istruzioni del regolatore di carica per modulo fotovoltaico. Serie EPRC10-EC/PWM ITA Manuale di istruzioni del regolatore di carica per modulo fotovoltaico Serie EPRC10-EC/PWM ITA Serie EPRC10-EC/PWM 12V O 24V (RICONOSCIMENTO AUTOMATICO) EPRC10-EC è un regolatore di carica PWM che accetta

Dettagli

SHE11 TERMOMETRO A INFRAROSSI MANUALE UTENTE

SHE11 TERMOMETRO A INFRAROSSI MANUALE UTENTE TERMOMETRO A INFRAROSSI MANUALE UTENTE TERMOMETRO A INFRAROSSI 1. Introduzione A tutti i residenti nell Unione Europea Importanti informazioni ambientali relative a questo prodotto Questo simbolo riportato

Dettagli

Nota di rilascio protocollo client / server. Vers. 5.02.02

Nota di rilascio protocollo client / server. Vers. 5.02.02 30 gennai 2013 Nta di rilasci prtcll client / server. Vers. 5.02.02 referente Marc Stanisci Stefan Cciancich rivlt a biettiv autrizzat IAQ-AQ-MD-01-bis Pag.1 di 16 30 gennai 2013 SOMMARIO 1. TABELLA ANAGRAFICA...

Dettagli

airpointer in breve ANALIZZATORE COMPATTO PER IL MONITORAGGIO DELLA QUALITÀ DELL ARIA airpointer

airpointer in breve ANALIZZATORE COMPATTO PER IL MONITORAGGIO DELLA QUALITÀ DELL ARIA airpointer airpinter Analizzatre cmpatt per la misura di SO2/H2S, NOx, CO, O3 Il sistema airpinter appartiene ai sistemi di mnitraggi di nuva generazine ed ffre agli utenti un pprtunità unica: disprre di misure di

Dettagli

Centralina Compatta. Manuale d istruzioni. 04/2015 Dati tecnici soggetti a modifi che. info@psg-online.de www.psg-online.de

Centralina Compatta. Manuale d istruzioni. 04/2015 Dati tecnici soggetti a modifi che. info@psg-online.de www.psg-online.de Centralina Compatta 04/2015 Dati tecnici soggetti a modifi che info@psg-online.de www.psg-online.de Manuale d istruzioni Messa in funzione Il regolatore viene fornito con le impostazioni standard pronto

Dettagli

SERVIZIO FIPH - FULL IP PBX HOSTED. Servizio GoCall

SERVIZIO FIPH - FULL IP PBX HOSTED. Servizio GoCall SERVIZIO FIPH - FULL IP PBX HOSTED Servizi GCall Numer dcument: 111/a versine 1.32 Data : 01/05/2012 Oggett: Redattre dcument: VIS 4.0 GCall Casella Vcale Bagnara Massimilian File H:\Manualistica\Inviare

Dettagli

FYF per Point Manuale Operativo

FYF per Point Manuale Operativo FYF per Pint Manuale Operativ 1. Indice 1. Indice... 2 2. Access a FYF... 3 3.1. Ricerca pratiche... 5 3.2. Creazine Nuva Pratica... 7 3.3. Lavrazine pratiche da ritrasmettere... 11 Cnsumer Sales and Distributin

Dettagli

MANUALE USO E MANUTENZIONE INFISSI IN LEGNO

MANUALE USO E MANUTENZIONE INFISSI IN LEGNO MANUALE USO E MANUTENZIONE INFISSI IN LEGNO Manuale Us e Manutenzine infissi Pagina 1 di 12 F.LLI PANDOLFI INDICE Infrmazini pag. 3 Premessa. Avvertenze. Us Finestre/Prtefinestre/Prtni pag. 4 Apertura/chiusura

Dettagli

Rilevatore portatile di monossido di

Rilevatore portatile di monossido di MANUALE UTENTE Rilevatore portatile di monossido di carbonio (CO) Modello CO40 Introduzione Congratulazioni per aver scelto il modello CO40 di Extech Instruments. Il CO40 rileva simultaneamente la concentrazione

Dettagli

e/fiscali - Rel. 04.01.04

e/fiscali - Rel. 04.01.04 e/fiscali - Rel. 04.01.04 Rimini, 09 dicembre 2013 e/fiscali - Fix 04.01.04 Dcumentazine di rilasci 24 ORE Sftware S.p.A. 12/12/2013 Pag. 1 di 15 INDICE 1 FIX 04.01.04 DI E/FISCALI... 3 2 NOTE DI INSTALLAZIONE...

Dettagli

Manuale di utilizzo Vetrina refrigerante Deli-Cool I

Manuale di utilizzo Vetrina refrigerante Deli-Cool I I/CH Manuale di utilizz Vetrina refrigerante Deli-Cl I 700.201G V1/0510 Il manuale di utilizz deve essere sempre accessibile! - 2 - 1. Infrmazini generali 4 1.1 Infrmazini riguardanti il manuale di utilizz

Dettagli

Aggiornamento Main Office v. 16.01.27. Aggiornamento Main Office v. 16.01.21

Aggiornamento Main Office v. 16.01.27. Aggiornamento Main Office v. 16.01.21 Aggirnament Main Office v. 16.01.27 Gestine Tessera Sanitaria Inserit il cntrll di validità frmale in fase di creazine del file XML. Aggirnament Main Office v. 16.01.21 Gestine Tessera Sanitaria Aggirnat

Dettagli

Tecnologia wireless facile da installare TASTIERA MANUALE D'USO. www.my-serenity.ch

Tecnologia wireless facile da installare TASTIERA MANUALE D'USO. www.my-serenity.ch Tecnologia wireless facile da installare TASTIERA MANUALE D'USO www.my-serenity.ch Cosa c'è nella Scatola? 1 x Tastiera remota 2 x Viti di fissaggio 2 x Tasselli 1 x Pad adesivo in velcro (2 parti) Che

Dettagli

LE NUOVE FUNZIONALITA

LE NUOVE FUNZIONALITA LE NUOVE FUNZIONALITA Nuva veste grafica e Menù cntestuale cn navigatre Salvataggi Delega Caricament flussi cntrlt cn pssibilità mfica errate Riepilg delle e dei Flussi in vrazine Riepilg dei Flussi da

Dettagli

PROGETTO S.A.I.A. Software XML v.2 - Tracciati AP5

PROGETTO S.A.I.A. Software XML v.2 - Tracciati AP5 Prerequisiti / Cnfigurazini PROGETTO S.A.I.A Sftware XML v.2 - Tracciati AP5 Passi da eseguite per prcedere cn l invi dei dati al SAIA attravers il sftware XML-2 cn i nuvi tracciati AP5. 1. Presa in caric

Dettagli

TASTIERA DI COMANDO E CONTROLLO PER INVERTERS EL.-5000

TASTIERA DI COMANDO E CONTROLLO PER INVERTERS EL.-5000 ELCOM S.R.L. TASTIERA DI COMANDO E CONTROLLO PER INVERTERS EL.-5000 ( Rev. 0.3s ) MANUALE USO TASTIERA EL.-5000 I pulsanti hanno le seguenti funzioni: Comando di START abilitazione alla marcia con accensione

Dettagli

10. Funzionamento dell inverter

10. Funzionamento dell inverter 10. Funzionamento dell inverter 10.1 Controllo prima della messa in servizio Verificare i seguenti punti prima di fornire alimentazione all inverter: 10.2 Diversi metodi di funzionamento Esistono diversi

Dettagli

INPS. Area Aziende. Funzionalità Contatti del Cassetto Previdenziale. Manuale Utente Funzionalità Contatti

INPS. Area Aziende. Funzionalità Contatti del Cassetto Previdenziale. Manuale Utente Funzionalità Contatti INPS Direzine Centrale Sistemi Infrmativi e Tecnlgici Area Aziende Funzinalità Cntatti del Cassett Previdenziale Dcument: Funzinalità Cntatti Data: Settembre 2010 INPS Direzine Centrale Sistemi Infrmativi

Dettagli

Pulsante di controllo veneziana, Pulsante di controllo veneziana con valutazione

Pulsante di controllo veneziana, Pulsante di controllo veneziana con valutazione Sistema di cntrll veneziane Pulsante di cntrll veneziana, Pulsante di cntrll veneziana cn valutazine sensre Pulsante di cntrll veneziana N. rd. : 2328.. Pulsante di cntrll veneziana cn valutazine sensre

Dettagli

Controllore di accesso con password. Manuale utente.

Controllore di accesso con password. Manuale utente. Controllore di accesso con password Manuale utente. Prima di installare il prodotto leggere I seguenti passi: 1. Introduzione: 1.Questo modello di dispositivo di controllo accesso può funzionare solo con

Dettagli

REGOLATORE DI CARICA DOPPIA BATTERIA

REGOLATORE DI CARICA DOPPIA BATTERIA MANUALE UTENTE REGDUO10A REGOLATORE DI CARICA DOPPIA BATTERIA 12/24V-10 A (cod. REGDUO10A) La ringraziamo per aver acquistato questo regolatore di carica per applicazioni fotovoltaiche. Prima di utilizzare

Dettagli

Manuale d uso. Regolatore di carica EP SOLAR modello EPRC10-EC, per camper, caravan, barche, bus. ITALIANO

Manuale d uso. Regolatore di carica EP SOLAR modello EPRC10-EC, per camper, caravan, barche, bus. ITALIANO Manuale d uso Regolatore di carica EP SOLAR modello EPRC10-EC, per camper, caravan, barche, bus. ITALIANO CARATTERISTICHE Parametri regolati elettronicamente dal microcontroller Carica di tipo PWM con

Dettagli

MANUALE UTENTE. Termometri Portatili. Modelli TM20, TM25 e TM26. Termometro TM20 Sonda standard. Termometro TM25 Sonda a penetrazione.

MANUALE UTENTE. Termometri Portatili. Modelli TM20, TM25 e TM26. Termometro TM20 Sonda standard. Termometro TM25 Sonda a penetrazione. MANUALE UTENTE Termmetri Prtatili Mdelli TM20, TM25 e TM26 Termmetr TM20 Snda standard Termmetr TM25 Snda a penetrazine Termmetr TM26 Snda a penetrazine Certified NSF riflettre snr Intrduzine Grazie per

Dettagli

MANUALE D USO DEL CONTATEMPO

MANUALE D USO DEL CONTATEMPO MANUALE D USO DEL CONTATEMPO Accendere il dispositivo con l apposito interruttore, l alimentazione può essere data dalla rete a 220V o, in mancanza, da batterie tampone ricaricabili almeno 40 minuti 1

Dettagli

EASY Centrale telegestita

EASY Centrale telegestita NEXTtec S.r.L. Via Ivrea, 71/B 10098 RIVOLI - TO - Italy Tel. r.a. 011.95.39.214 Fax. 011.95.95.318 http:/www.nexttec.it e-mail: inf@nexttec.it EASY entrale telegestita Manuale di installazine entrale

Dettagli

Eko-Aims LP 2014-laser pistol for modern pentathlon

Eko-Aims LP 2014-laser pistol for modern pentathlon Ek-Aims LP 2014-laser pistl fr mdern pentathln Manuale di Istruzini Pagina 1/8 1 DESCRIZIONE GENERALE DELLA PISTOLA LP-2014 L attrezzatura laser per il tir sprtiv della Ek-Aims è adatta sia per l allenament

Dettagli

I TRASDUTTORI. Trasduttori Primari. Trasduttori Secondari

I TRASDUTTORI. Trasduttori Primari. Trasduttori Secondari I TRASDUTTORI Un trasduttre ( sensre) è un dispsitiv in grad di rilevare una grandezza fisica di tip qualsiasi (termic, lumins, magnetic, meccanic, chimic, eccetera) e di trasfrmarla in una grandezza di

Dettagli

Manuale d uso SmarTach D-Box 2

Manuale d uso SmarTach D-Box 2 Copyright Actia 1 www.actiatachographs.com traduzione Frenocar Spa SmarTach D-Box 2 Prodotto D-Box 2 Versione V02.01 Data Luglio 2011 Manuale d uso SmarTach D-Box 2 SmarTach D-Box 2 SOMMARIO 1. Introduzione...2

Dettagli