TUTTO È PIÙ FACILE PERCHÈ TUTTO È INCORPORATO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "TUTTO È PIÙ FACILE PERCHÈ TUTTO È INCORPORATO"

Transcript

1 TUTTO È PIÙ FACILE PERCHÈ TUTTO È INCORPORATO L intelligente realizzazione dei refrigeratori Aquasnap con raffreddamento ad acqua prevede l incorporamento di tutti i componenti idronici e di controllo che sono necessari per offrire un ineguagliabile semplicità di installazione : pompa di circolazione dell acqua attraverso l evaporatore, pompa di circolazione dell acqua attraverso il condensatore, vasi di espansione, filtri, dispositivi di sicurezza e perfino il sistema di sicurezza del drycooler... il tutto è incorporato in questi refrigeratori. Questi refrigeratori Aquasnap sono facilmente collegabili all impianto, indipendentemente che quest ultimo serva per la climatizzazione di un edificio o per un processo industriale, nonché al sistema di dissipazione del calore in atmosfera che può essere costituito da un drycooler o un condensatore remoto o essere di tipo aperto. I refrigeratori Aquasnap costituiscono una vera e propria innovazione tecnologica. In effetti la pompa a portata variabile dell acqua di raffreddamento del condensatore consente il controllo permanente del flusso d acqua che attraversa tale scambiatore in modo da regolare ottimalmente la pressione di condensazione. Questi refrigeratori sono così in grado di funzionare in modo egregio ottimizzando la potenza assorbita fino a temperature esterne di 15 C. Per essi non è più necessario installare la valvola a 3 vie per il controllo del circuito dell acqua di raffreddamento del condensatore. Una cosa in meno di cui preoccuparsi e più risparmio di energia.

2 RISPARMI CHE NON PO UN INNOVAZIONE TECNOLOGICA SENZA PRECEDENTI La velocità variabile spalanca le porte di un nuovo mondo di risparmio di energia. La pompa a portata variabile dell acqua di raffreddamento del condensatore di questi refrigeratori Aquasnap controlla in effetti il flusso d acqua in modo da ottimizzare la pressione di condensazione. Indipendentemente da quale sia la temperatura esterna la pressione di condensazione viene automaticamente regolata sul minor valore possibile in grado di garantire la totale apertura del dispositivo di espansione. Risultato! Il carico che grava sul compressore viene ridotto al minimo ed il consumo di energia viene ridotto di pari passo. L assenza della valvola a 3 vie riduce le perdite di carico del circuito dell acqua di raffreddamento del condensatore. La pompa che fa circolare tale acqua deve quindi esprimere una prevalenza più contenuta riducendo il tal modo il proprio consumo di energia. In virtù della tecnologia di azionamento a velocità variabile, l assorbimento di tale pompa risulta inoltre più contenuto durante il funzionamento a portata ridotta, vale a dire con carichi parziali o con aria esterna a temperature moderate. Spazio in Pianta necessario PRIMA REFRIGERATORE DOPO AQUASNAP RISPARMI ENERGETICI SIGNIFICATIVI Risparmio di un 60% della superficie in pianta. Ciò è ora possibile. Il motivo è semplicissimo: tutto è incorporato e racchiuso tra i pannelli della carrozzeria lasciando liberi gli spazi che sarebbero viceversa necessari per l installazione delle pompa di circolazione dell acqua, le valvole e tutti gli altri accessori idronici esterni che con le unità Aquasnap non sono più necessari. Per questo motivo non è più strettamente necessario installare l unità in un locale dedicato. Se la normativa locale lo consente, le unità Aquasnap possono venire installate anche in aree aperte al pubblico, come autorimesse, scantinati, etc. Un notevole risparmio di spazio e di quattrini.

3 SSONO ESSERE IGNORATI PRO-DIALOG, UN POTENTE SISTEMA DI CONTROLLO È un vero genio! Il cervello del refrigeratore è costituito dal sistema di controllo digitale Pro-Dialog che può veramente fare di tutto: dall analisi dei parametri di funzionamento all anticipazione delle situazioni critiche. Prima fase! Il sistema Pro-Dialog controlla in tempo reale tutte le informazioni relative al refrigeratore: pressioni di aspirazione e di mandata del compressore, quantità degli spunti effettuati dal compressore, temperature di ingresso e di uscita dell acqua refrigerata, temperatura di ingresso dell acqua nel condensatore e così via. In funzione dei dati acquisiti nella prima fase, degli algoritmi di controllo autoadattanti anticipano le azioni necessarie controllando il funzionamento dei vari componenti necessari al raffreddamento dell acqua in circolo: compressore, velocità di rotazione della pompa dell acqua di raffreddamento del condensatore e perfino i ventilatori del drycooler, o del condensatore remoto, il tutto in modo da ottimizzare la pressione di condensazione. Risultato! Massima flessibilità di funzionamento indipendentemente dalle condizioni climatiche e riduzione dei consumi di energia sono inoltre evitate tutte le situazioni anomale che potrebbero risultare pericolose per il funzionamento del refrigeratore. Tutto ciò è semplicemente definibile con una sola parola: intelligenza. COMPRESSORE POMPA DELL ACQUA DEL CONDENSATORE POMPA DELL ACQUA DELL EVAPORATORE DRYCOOLER CONTROLLI ULTRA SEMPLICI L interfaccia con l operatore di cui è dotato il sistema di controllo Pro-Dialog costituisce un esempio di semplicità. Dei display alfanumerici ed a LED consentono una visione immediata ed ottimale di dati di funzionamento. Premendo uno dei pulsanti che si trovano sullo schema del circuito frigorifero dell unità Aquasnap vengono immediatamente visualizzati i parametri di funzionamento come temperature, pressioni, set point, ed ore di funzionamento accumulate dal compressore, etc. 10 menù, compreso quello storico delle anomalie di funzionamento, consentono di diagnosticare ogni eventuale anomalia del refrigeratore Aquasnap. COMPRESSORE ULTRA TRANQUILLO La sua silenziosità è notevole. L uso di un compressore rotativo di tipo Scroll: minimizzazione del livello sonoro e delle vibrazioni. Un compressore Scroll ha in effetti tre sole parti in moto. Il suo processo di compressione è dolce e senza pulsazioni. Il compressore è inoltre racchiuso dalla carrozzeria del refrigeratore Aquasnap risultando invisibile. Silenzioso duraturo ed affidabile costituisce la risposta definitiva per la tranquillità dell utente.

4 INSTALLATO E COLLAUDATO... PER MAGGIORE SEMPLICITÀ ED AFFIDABILITÀ I drycooler Carrier sono stati specificatamente studiati per essere accoppiati ai refrigeratori Aquasnap e sono forniti completi di quadro di controllo. In fabbrica vengono installati tutti i componenti elettronici e di controllo che sono necessari per i ventilatori ed un semplice bus di comunicazione è ciò che unisce il drycooler al refrigeratore. Non servono più collegamenti elettrici e sistemi di controllo complicati... tutto è stato previsto, concepito, installato e collaudato in fabbrica per consentire una messa in marcia e senza sorprese. È così garantito un funzionamento del tutto ottimale. L ALTRA SOLUZIONE: UN SISTEMA SPLIT RAFFREDDATO AD ARIA I refrigeratori Aquasnap sono anche disponibili in versione priva di condensatore che ha comunque incorporato sia il modulo idronico che il sistema di controllo dei ventilatori. Il condensatore remoto Carrier viene controllato dal refrigeratore tramite un semplice bus di controllo. Il funzionamento di questi refrigeratori split è sempre ottimizzato e del tutto privo di problemi. Una soluzione ideale per le realizzazioni commerciali con necessità particolari. POSATO, COLLEGATO PRONTO Riduzione della complessità delle opere da realizzare in cantiere, perfetto controllo dei rischi tecnici ed economici dell impianto, risparmio sui tempi di installazione, manutenzione semplificata, soddisfazione del cliente... come è possibile raggiungere tutti questi obiettivi? Semplice. Scegliendo un refrigeratore Aquasnap ed il drycooler o il condensatore remoto Carrier per esso studiato, la semplicità è garantita. Aquasnap costituisce un sistema completo che facilita il compito dell installatore. Tutti i componenti necessari sono progettati incorporati e progettati per funzionare all unisono. Prima della consegna ogni elemento viene montato e collaudato in fabbrica. In questo modo è possibile abbreviare drasticamente i tempi di installazione ed essere sicuri di ottenere un risultato perfetto.

5 DATI TECNICI 30RW/RWA Potenzialità frigorifera kw Refrigerante R407C Quantità dei circuiti frigoriferi Compressore: tipo/quantità Scroll/1 Scroll/2 Scroll/4 Evaporatore A piastre saldate, in acciaio inossidabile Pompa dell acqua dell evaporatore Centrifuga monocorpo EPrevalenza utile della pompa* kpa Prevalenza utile del ventilatore A piastre saldate, in acciaio inossidabile Evaporatore Centrifuga monocorpo a velocità variabile Pompa dell acqua del condensatore* kpa Lunghezza mm Profondità mm Altezza mm Peso di funzionamento dei modelli (con modulo idronico) kg * Condizioni standard Eurovent: evaporatore 12 /7, condensatore 30 /35 DATI TECNICI CONDENSATORI REMOTI 09 STANDARD LF LF LF LF LF LF LF LF LF LF LF LE-CA-E LE-CA-E LE-CA-E LE-CA-E LE-CA-E LE-CA-E LE-CA-E LE-CA-E Pressione sonora at 10 m db(a) Numero ventilatori Length mm Width mm Height mm DATI TECNICI 30RW/RWA LOW NOISE LF LF LF LF LF LF LE-CA-E LE-CA-E LE-CA-E LE-CA-E LE-CA-E LE-CA-E LE-CA-E LE-CA-E LE-CA-E LE-CA-E LE-CA-E LE-CA-E LE-CA-E Pressione sonora at 10 m db(a) Numero ventilatori Length mm Width mm Height mm Selezioni a: acqua 7 /12, aria 35, condensazione a 50 ; disponibili anche 2 condensatori separati dalla grandezza 300RWA150 alla 30RWA300. OPTIONAL ED ACCESSORI Unità in versione priva di condensatore 30RWA Unità funzionante in pompa di calore Heat Machine (solo 30RW) Funzionamento per fluido uscente fino a 10 C (solo modelli 30RW) Doppie pompe per i moduli idronici del l evaporatore e del condensatore Unità priva di moduli idronici Unità per funzionamento ultra silenzioso Avviatore elettronico per i compressori (solo modelli 30RW ) Scheda di comunicazione e di temporizzazione CCN Clock Board" Scheda di comunicazione per sistema Aquasmart EUROVENT CERTIFIED PERFORMANCE AQUASNAPTM LA GAMMA TUTTO COMPRESO 30RA/30RH - SOLO RAFFREDDAMENTO/ POMPE D CALORE kw 30RY/30RYH - SOLO RAFFREDDAMENTO/ POMPE DI CALORE CANALIZZABILI kw 30RW - REFRIGERATORI RAFFREDDATI AD ACQUA kw Dixit JM - RCS Lyon B Quality Management System Approval Environmental Management System Approval N : /2004 Annulla e sostituisce N : /2002 Il produttore si reserva il diritto di modificare le specifiche di prodotto senza darne informazione. A member of the United Technologies Corporation family

6 AQUASNAPTM LIQUID CHILLER WATER COOLED AIR COOLED SPLIT SYSTEM 30RW/RWA POSATO, COLLEGATO... PRONTO

AQUASNAP LA SEMPLIFICAZIONE DEL CONDIZIONAMENTO 30RA/30RH REFRIGERATORI D ACQUA E POMPE DI CALORE AQUASNAP

AQUASNAP LA SEMPLIFICAZIONE DEL CONDIZIONAMENTO 30RA/30RH REFRIGERATORI D ACQUA E POMPE DI CALORE AQUASNAP AQUASNAP TM REFRIGERATORI D ACQUA E POMPE DI CALORE AQUASNAP 30RA/30RH LA SEMPLIFICAZIONE DEL CONDIZIONAMENTO POSATO, COLLEGATO E PRONTO TUTTO COMPRESO, LA SOLUZIONE IDEALE Nelle unità Aquasnap tutto è

Dettagli

Pompa di calore Euro Cube HP &

Pompa di calore Euro Cube HP & Euro Cube HP Pompe di calore aria/acqua per installazione splittata Gamma disponibile Tipologia di unità IP Pompa di calore (reversibile lato refrigerante) Versioni VB Versione Base Allestimenti acustici

Dettagli

AQUA WW14. Pompa di calore acqua / acqua

AQUA WW14. Pompa di calore acqua / acqua AQUA WW14 Pompa di calore acqua / acqua AQUA WW14 Pompa di calore acqua / acqua Pompa di calore compatta realizzata su struttura con telaio portante e uscite flessibili. Pannello con verniciatura epossidica.

Dettagli

SERIE SWP. Scaldacqua a pompa di calore SWP L acqua calda costa meno, finalmente. + Efficienza + Risparmio + Benessere

SERIE SWP. Scaldacqua a pompa di calore SWP L acqua calda costa meno, finalmente. + Efficienza + Risparmio + Benessere SERIE SWP Scaldacqua a pompa di calore SWP L acqua calda costa meno, finalmente. + Efficienza + Risparmio + Benessere Scaldacqua a pompa di calore SWP AERMEC tutta l acqua calda che vuoi, ad altissima

Dettagli

IT 04 I d e e d a i n s t a l l a r e

IT 04 I d e e d a i n s t a l l a r e MADE IN JAPAN Pompa di calore Aria-Acqua DC INVERTER per il Riscaldamento ed il Raffrescamento di ambienti ad uso Residenziale con sistema di gestione dell impianto integrato IT 04 Ecoenergia Idee da installare

Dettagli

POMPE DI CALORE da 3 a 540 kw

POMPE DI CALORE da 3 a 540 kw HYDROBOX, POMPA DI CALORE ARIA/ACQUA SPLIT-INVERTER (3.5 a 16 kw) ART. N. PV (CHF) IVA esclusa NIBE SPLIT è un sistema a pompa di calore moderno e completo che permette di risparmiare energia in modo efficace

Dettagli

WHY CIFA. Pompe Carrellate

WHY CIFA. Pompe Carrellate WHY CIFA Pompe Carrellate WHY CIFA POMPE CARRELLATE I sistemi di pompaggio calcestruzzo Cifa sono il frutto della lunga esperienza in tutte le applicazioni del calcestruzzo. Sono studiati e prodotti nella

Dettagli

Voci di capitolato. Refrigeratore Accorroni mod. RPE 55 monocompressore Versione Standard.

Voci di capitolato. Refrigeratore Accorroni mod. RPE 55 monocompressore Versione Standard. Refrigeratore Accorroni mod. RPE 55 monocompressore Versione Standard. Classificazione apparecchio: Pompa di calore monoblocco aria/acqua senza kit idrico per installazione da esterno. Pannellatura in

Dettagli

FHE FHE. Deumidificatori con recupero di calore ad altissima efficienza VERSIONI ACCESSORI

FHE FHE. Deumidificatori con recupero di calore ad altissima efficienza VERSIONI ACCESSORI Deumidificatori con recupero di calore ad altissima efficienza I deumidificatori con recupero di calore ad altissima efficienza della serie sono stati progettati per garantire la deumidificazione ed il

Dettagli

LFP E 14-I (cod. 00033060)

LFP E 14-I (cod. 00033060) LFP E 14-I (cod. 00033060) Pompe di calore aria/acqua Inverter adatti per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria di ambienti di piccole e medie dimensioni. Ideali

Dettagli

CLIMA-ZONE UNITÀ TERMINALE PER IL RISCALDAMENTO E IL RAFFRESCAMENTO DI DIVERSE STANZE. Sistema EC, canalizzato, mediante zona a pressione costante

CLIMA-ZONE UNITÀ TERMINALE PER IL RISCALDAMENTO E IL RAFFRESCAMENTO DI DIVERSE STANZE. Sistema EC, canalizzato, mediante zona a pressione costante UNITÀ TERMINALE PER IL RISCALDAMENTO E IL RAFFRESCAMENTO DI DIVERSE STANZE Sistema EC, canalizzato, mediante zona a pressione costante Descrizione Vantaggi CLIMA-ZONE è un'unità terminale di climatizzazione

Dettagli

2 * SCHEDA TECNICA. Bollitore pompa di calore SOLAR FRESH C.O.P. 3,7

2 * SCHEDA TECNICA. Bollitore pompa di calore SOLAR FRESH C.O.P. 3,7 Bollitore pompa di calore SOLAR FRESH Codice 004048 Bollitore pompa di calore SOLAR FRESH 300 S 0040480 Bollitore pompa di calore SOLAR FRESH 300 2S - SCALDA ACQUA IN POMPA DI CALORE - BOLLITORE VETRIFICAZIONE

Dettagli

DEUMIDIFICATORI INDUSTRIALI. FRAL SRL via dell industria e dell artigianato, 22/C - 35010 Carmignano di Brenta - PADOVA - ITALY

DEUMIDIFICATORI INDUSTRIALI. FRAL SRL via dell industria e dell artigianato, 22/C - 35010 Carmignano di Brenta - PADOVA - ITALY DEUMIDIFICATORI INDUSTRIALI FRAL SRL via dell industria e dell artigianato, 22/C - Carmignano di Brenta - PADOVA - ITALY TELEFONO: +39 049 94839 FAX: +39 049 991129 E-MAIL: info@fral.it WEB: www.fral.it

Dettagli

RCA RCA-A SPECIFICHE TECNICHE. Refrigeratori solo freddo. Sistemi di climatizzazione. RCA-A 120 88,2 888 2760 1110 1750

RCA RCA-A SPECIFICHE TECNICHE. Refrigeratori solo freddo. Sistemi di climatizzazione. RCA-A 120 88,2 888 2760 1110 1750 Refrigeratori solo freddo CONTROLLO REMOTO PROTEZIONE BATTERIE VENTILATORE ALTA PREVALENZA FLUSSOSTATO ANTIVIBRANTI A MOLLA FILTRO ACQUA RESISTENZA ANTIGELO BATTERIA CONDENSATORE RAME/RAME MODULO IDRONICO

Dettagli

Aura IN. Accessori a richiesta. Certificazione. Come ordinare Aura IN?

Aura IN. Accessori a richiesta. Certificazione. Come ordinare Aura IN? Aura IN Caldaie a condensazione, a camera stagna ad altissimo rendimento adatte per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria. Funzionamento a "tiraggio forzato tipo B23". Sistema antigelo

Dettagli

Componenti impianto frigorifero. Certificazione Frigoristi Regolamento CE n.842/2006

Componenti impianto frigorifero. Certificazione Frigoristi Regolamento CE n.842/2006 Componenti impianto frigorifero Certificazione Frigoristi Regolamento CE n.842/2006 Il CIRCUITO FRIGORIFERO 23/04/2013 2 In natura il calore fluisce da un corpo più caldo ad un corpo più freddo CORPO CALDO

Dettagli

AQUASNAP IL PIÙ FLESSIBILE, IL PIÙ FACILE, IL PIÙ COMPATTO. IN PIÙ, È CARRIER 30RA/RH

AQUASNAP IL PIÙ FLESSIBILE, IL PIÙ FACILE, IL PIÙ COMPATTO. IN PIÙ, È CARRIER 30RA/RH AQUASNAP TM REFRIGERATORI D'ACQUA CON RAFFREDDAMENTO AD ARIA E POMPE DI CALORE DA 17 A 34 kw 30RA/RH IL PIÙ FLESSIBILE, IL PIÙ FACILE, IL PIÙ COMPATTO. IN PIÙ, È CARRIER QUATTRO OTTIME RAGIONI PER SCEGLIERE

Dettagli

Satellite 2. Complementi. Generatori Murali. Energy For Life

Satellite 2. Complementi. Generatori Murali. Energy For Life 27010941 - rev. 0 09/2015 Generatori Murali Satellite 2 Complementi Bollitore ad accumulo in acciaio inox da 55 litri Abbinabile alle caldaie murali solo riscaldamento www.riello.it Energy For Life GENERATORI

Dettagli

indoor air quality and energy saving SCHEDA TECNICA FLAT 2 UNITÀ DI VENTILAZIONE con RECUPERO DI CALORE per EDIFICI RESIDENZIALI

indoor air quality and energy saving SCHEDA TECNICA FLAT 2 UNITÀ DI VENTILAZIONE con RECUPERO DI CALORE per EDIFICI RESIDENZIALI indoor air quality and energy saving SCHEDA TECNICA FLAT 2 UNITÀ DI VENTILAZIONE con RECUPERO DI CALORE per EDIFICI RESIDENZIALI FLAT 2 Unità di ventilazione residenziale a doppio flusso con recupero di

Dettagli

PRODUZIONEDI ENERGIA TERMICA CON POMPE DI CALORE AD ACQUA DI FALDA LA PRODUZIONE DI ACQUA SANITARIA

PRODUZIONEDI ENERGIA TERMICA CON POMPE DI CALORE AD ACQUA DI FALDA LA PRODUZIONE DI ACQUA SANITARIA PRODUZIONEDI ENERGIA TERMICA CON POMPE DI CALORE AD ACQUA DI FALDA LA PRODUZIONE DI ACQUA SANITARIA OBIETTIVI DELL INDAGINE Approfondire il problema della produzione di acqua calda sanitaria Le prime due

Dettagli

ALLEGATO per IPOTESI di ACCORDO fra:

ALLEGATO per IPOTESI di ACCORDO fra: Progetto SICUREZZA E RISPARMIO ALLEGATO per IPOTESI di ACCORDO fra: CONSORZIO CEV, e GLOBAL POWER SERVICE S.P.A. (E.S.Co. controllata dal Consorzio CEV) PER LA SOSTITUZIONE DEI GENERATORI DI CALORE DELLA:

Dettagli

TMH. Chiller condensato ad acqua con compressori centrifughi per installazione interna. Turbomiser

TMH. Chiller condensato ad acqua con compressori centrifughi per installazione interna. Turbomiser TECHNICAL DATI TECNICI Data Sheet TMH Chiller condensato ad acqua con compressori centrifughi per installazione interna Turbomiser TMH 200-2.500 kw TMH Chiller condensato ad acqua con compressori centrifughi

Dettagli

ixincondens 25C/IT (M) (cod. 00916360)

ixincondens 25C/IT (M) (cod. 00916360) ixincondens 25C/IT (M) (cod. 00916360) Caldaie a condensazione a camera stagna ad altissimo rendimento adatte per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria. Corpo caldaia lamellare in alluminio

Dettagli

Unità termica solare Drain Back per integrazione sul riscaldamento con accumulo inerziale primario INTEGRA

Unità termica solare Drain Back per integrazione sul riscaldamento con accumulo inerziale primario INTEGRA Unità termica solare Drain Back per integrazione sul riscaldamento con accumulo inerziale primario Integrazione solare fino a 4 diverse zone di riscaldamento a temperature diverse Il sistema Integra è

Dettagli

TABLE OF CONTENTS MXS-G2V1B

TABLE OF CONTENTS MXS-G2V1B MXS-G2VB_it_08.book Page Monday, April, 2008 9:07 AM Unità esterne R0A MXS-G2VB TABLE OF CONTENTS MXS-G2VB Caratteristiche...................................................... 2 Specifiche...........................................................

Dettagli

Recuperatori di calore

Recuperatori di calore Recuperatori di calore URC-DOMO ECO UNITA DI RECUPERO CALORE AD ALTA EFFICIENZA Air Control Srl via Luigi Biraghi 33-20159 Milano Tel +39 0245482147 Fax +39 0245482981 P.Iva 04805320969 Recuperatori di

Dettagli

KERS RECUPERATORE STANZA-STANZA

KERS RECUPERATORE STANZA-STANZA VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA ENERGETICA KERS RECUPERATORE STANZA-STANZA Kers Recuperatore di calore per VMC puntuale Il recuperatore di calore puntuale ad alta efficienza con scambiatore ceramico

Dettagli

Regolamento Europeo per motori 2, 4, 6 poli ad alta efficienza

Regolamento Europeo per motori 2, 4, 6 poli ad alta efficienza Regolamento Europeo per motori 2, 4, 6 poli ad alta efficienza Il Regolamento CE 640/2009 del 22 luglio 2009 e successivo emendamento Regolamento UE 4/2014 del 6 gennaio 2014 definiscono le modalità di

Dettagli

CAPITOLO 6 CENTRALI FRIGORIFERE

CAPITOLO 6 CENTRALI FRIGORIFERE CAPITOLO 6 CENTRALI FRIGORIFERE Cap. 6 1 MACCHINE FRIGORIFERE LE MACCHINE FRIGORIFERE SI UTILIZZANO PER SOTTRARRE ENERGIA TERMICA AD UN'UTENZA A BASSA TEMPERATURA E QUINDI PER REFRIGERARE L UTENZA STESSA

Dettagli

SISTEMA TRATTAMENTO ACQUA SCAM T.P.E. SWT-AP SPURGO AUTOMATICO

SISTEMA TRATTAMENTO ACQUA SCAM T.P.E. SWT-AP SPURGO AUTOMATICO SISTEMA TRATTAMENTO ACQUA SCAM T.P.E. SWT-AP SPURGO AUTOMATICO 1 INDICE 1. SCOPO DI FORNITURA... 3 2. FUNZIONAMENTO DEL SISTEMA... 3 3. COMPONENTI DEL SISTEMA... 4 4. LIMITI DI BATTERIA... 6 5. DOCUMENTAZIONE...

Dettagli

Sistema UPS monofase a doppia conversione on-line reale PowerValue 11 RT da 1 a 10 kva Sistema UPS monofase per applicazioni critiche

Sistema UPS monofase a doppia conversione on-line reale PowerValue 11 RT da 1 a 10 kva Sistema UPS monofase per applicazioni critiche Sistema UPS monofase a doppia conversione on-line reale PowerValue 11 RT da 1 a 10 kva Sistema UPS monofase per applicazioni critiche Proteggere l alimentazione elettrica non è mai stato così semplice

Dettagli

ixwall HP 9.1 S (cod. 00032451)

ixwall HP 9.1 S (cod. 00032451) ixwall HP 9.1 S (cod. 00032451) Innovativa pompa di calore aria-acqua per esterno ad incasso, dotata di un compressore semiermetico alternativo funzionante con refrigerante R134a. Dotata di un bollitore

Dettagli

Gruppo di continuità UPS stand-alone. PowerValue 31/11 T da 10 a 20 kva UPS monofase per applicazioni critiche

Gruppo di continuità UPS stand-alone. PowerValue 31/11 T da 10 a 20 kva UPS monofase per applicazioni critiche Gruppo di continuità UPS stand-alone PowerValue 31/11 T da 10 a 20 kva UPS monofase per applicazioni critiche Un efficiente gruppo di continuità (UPS) con autonomia scalabile Un alimentazione elettrica

Dettagli

p Pompa di calore Heating 61AF Aria-Acqua R I S C A L D A M E N T O A D A L T A T E M P E R A T U R A

p Pompa di calore Heating 61AF Aria-Acqua R I S C A L D A M E N T O A D A L T A T E M P E R A T U R A Heating Pompa di calore 61AF Aria-Acqua R I S C A L D A M E N T O A D A L T A T E M P E R A T U R A Tecnologia e sostenibilità ambientale SINCE 1902 Il marchio più apprezzato Quando Willis Carrier inventò

Dettagli

New Comfort POMPA DI CALORE INVERTER MULTISPLIT Dualsplit (9.000x2) - (9.000+12.000) Btu/h

New Comfort POMPA DI CALORE INVERTER MULTISPLIT Dualsplit (9.000x2) - (9.000+12.000) Btu/h S P L I T M U R A L I P O M PA D I C A LO R E I N V E RT E R NUOVI MODELLI New Comfort POMPA DI CALORE INVERTER MULTISPLIT Dualsplit (9.000x2) - (9.000+12.000) Btu/h Il miglior rapporto qualità/prezzo

Dettagli

FUTURIA N 50/IT (M) (cod. 00916490)

FUTURIA N 50/IT (M) (cod. 00916490) FUTURIA N 50/IT (M) (cod. 00916490) Caldaie a condensazione, a camera stagna ad altissimo rendimento adatta per il riscaldamento. Scambiatore lamellare in alluminio ad elevatissimo scambio termico. Bruciatore

Dettagli

PANAMA RADIATORE TERMODINAMICO INTELLIGENTE. riscaldamento raffrescamento. CoMFort termico in tutte le stagioni. MAssiMA silenziosità

PANAMA RADIATORE TERMODINAMICO INTELLIGENTE. riscaldamento raffrescamento. CoMFort termico in tutte le stagioni. MAssiMA silenziosità PANAMA RADIATORE TERMODINAMICO INTELLIGENTE riscaldamento raffrescamento CoMFort termico in tutte le stagioni MAssiMA silenziosità ECo intelligenza PEr UN risparmio GArANtito indispensabile PEr la tua

Dettagli

applicata sui condizionatori del Data Centre MerrillLynch & Co., Inc. CamberleySurrey(Londra)

applicata sui condizionatori del Data Centre MerrillLynch & Co., Inc. CamberleySurrey(Londra) La tecnologia ad inverter applicata sui condizionatori del Data Centre MerrillLynch & Co., Inc. CamberleySurrey(Londra) 1 L installazione 12 1260 kw frigoriferi Refrigeratori condensati ad aria, con free

Dettagli

RIELLO SC SUN SOLARE TERMICO PLUS DI PRODOTTO VANTAGGI PER L INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE. gruppo di scambio termico solare

RIELLO SC SUN SOLARE TERMICO PLUS DI PRODOTTO VANTAGGI PER L INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE. gruppo di scambio termico solare SOLARE TERMICO 9.14 11.2006 RIELLO SC SUN gruppo di scambio termico solare Riello offre soluzioni complete, di veloce installazione, a servizio dell accumulo solare, sul lato circuito primario solare,

Dettagli

EOLO Extra 24/30 kw HP EXTRA Intra 24/30 kw HP

EOLO Extra 24/30 kw HP EXTRA Intra 24/30 kw HP 32 EOLO Extra 24/3 kw HP EXTRA Intra 24/3 kw HP Caldaie murali istantanee, a condensazione, a camera stagna e tiraggio forzato in versione da esterno (Extra) e da incasso (Intra) ANTAGGI La condensazione

Dettagli

REFRIGERATORE AD ACQUA A POMPA DI CALORE 250-750 kw 30RB/30RQ - R410A. Talento e versatilità da campione

REFRIGERATORE AD ACQUA A POMPA DI CALORE 250-750 kw 30RB/30RQ - R410A. Talento e versatilità da campione REFRIGERATORE AD ACQUA A POMPA DI CALORE 250-750 kw 30RB/30RQ - R410A Talento e versatilità da campione Più di 20.000 unità AQUASNAP funzionanti in tutto il mondo: questa non è solo una storia di successo,

Dettagli

ELENCO PREZZI IMPIANTO DI CLIMATIZZAZIONE

ELENCO PREZZI IMPIANTO DI CLIMATIZZAZIONE ELENCO PREZZI IMPIANTO DI CLIMATIZZAZIONE Codice Art. D E S C R I Z I O N E Un.Mis. Prezzo Unit AP 17.1 collegamento unità esterne ed interne diametro 6,4 mm. /m 12,68 AP 17.2 collegamento unità esterne

Dettagli

Raffrescamento a pavimento

Raffrescamento a pavimento Raffrescamento a pavimento Un ottimo completamento per un sistema radiante Con un impianto radiante a pavimento non è possibile solo riscaldare, ma si può anche raffrescare ottenendo un eccellente risultato.

Dettagli

Mynute Sinthesi Murali condensing per impianti con Termosifoni

Mynute Sinthesi Murali condensing per impianti con Termosifoni Mynute Sinthesi Murali condensing per impianti con Termosifoni B A Mynute Sinthesi, ideale per la sostituzione negli impianti con Termosifoni Mynute Sinthesi si presenta in una veste rinnovata, mantenendo

Dettagli

1 Descrizione dell impianto di climatizzazione... 2. 2 Norme e Documenti di Riferimento... 4

1 Descrizione dell impianto di climatizzazione... 2. 2 Norme e Documenti di Riferimento... 4 SOMMARIO Sommario... 1 1 Descrizione dell impianto di climatizzazione... 1.1 Unità esterna... 1. MODULO IDRONICO... 3 1.3 Accumulatori ACS... 3 1. Unità terminali... 3 1.5 IMPIANTO ELETTRICO PER IL FUNZIONAMENTO

Dettagli

Recuperatori di calore

Recuperatori di calore Recuperatori di calore URC+ RECUPERATORE A FLUSSI INCROCIATI EFFICIENZA % Air Control Srl via Luigi Biraghi 33-2159 Milano Tel +39 2482147 Fax +39 2482981 P.Iva 48532969 RECUPERATORE A FLUSSI INCROCIATI

Dettagli

Caldaia Miniaturizzata Digitale

Caldaia Miniaturizzata Digitale Caldaia Miniaturizzata Digitale Avanzatissima tecnologia ed estetica raffinata in un unico prodotto La nuova caldaia Aeterna, offre soluzioni di avanguardia in termini di sicurezza, prestazioni e qualità

Dettagli

Ener Green Gate s.r.l.

Ener Green Gate s.r.l. PCWU 200K/300SK-2.3kW Pompa di calore per produzione ACS con possibilità di integrazione con solare termico e/o caldaia L accumulo con pompa di calore integrata ad aria è progettato per la produzione dell

Dettagli

WHA WHA. Pompe di calore acqua/acqua per geotermia A ++ A ++ VERSIONI ACCESSORI

WHA WHA. Pompe di calore acqua/acqua per geotermia A ++ A ++ VERSIONI ACCESSORI Pompe di calore acqua/acqua per geotermia ++ ++ -10 +60.O.P. 5,1 FLOTING FRME FLOTING FRME FLOTING FRME FLOTING FRME FLOTING FRME FLOTING FRME Le pompe di calore della serie sono particolarmente adatte

Dettagli

Solida 8 PL. caldaie in ghisa a combustibili solidi predisposta per integrazione con kit funzionamento a pellet

Solida 8 PL. caldaie in ghisa a combustibili solidi predisposta per integrazione con kit funzionamento a pellet Le caldaie di ghisa SOLIDA 8 PL sono una valida proposta agli attuali problemi energetici, in quanto adatte a funzionare a legna, carbone e pellet. Abbinando infatti alla caldaia il kit pellet è possibile

Dettagli

ISO 14001 Certificate N 12-E-0200545-TIC. ISO 9001 Certificate N 12-Q-0200545-TIC. Pompa a pistoni assiali per circuito aperto versione per Fan Drive

ISO 14001 Certificate N 12-E-0200545-TIC. ISO 9001 Certificate N 12-Q-0200545-TIC. Pompa a pistoni assiali per circuito aperto versione per Fan Drive HYDRAULIC COMPONENTS HYDROSTATIC TRANSMISSIONS GEARBOXES - ACCESSORIES Certified Company ISO 9001-14001 ISO 9001 Certificate N 12-Q-0200545-TIC ISO 14001 Certificate N 12-E-0200545-TIC Via M. L. King,

Dettagli

PROGETTO IMPIANTO DI CLIMATIZZAZIONE

PROGETTO IMPIANTO DI CLIMATIZZAZIONE PROGETTAZIONE DEI LAVORI NECESSARI PER LA REALIZZAZIONE DI UN LABORATORIO C.Q.R.C. (controllo qualità e rischio chimico) PROGETTO IMPIANTO DI CLIMATIZZAZIONE Palermo lì (Ing. Ferdinando Di Giorgi) 1 RELAZIONE

Dettagli

800-59-60-40. Per qualsiasi informazione riguardante i prodotti e l Assistenza Tecnica contattare:

800-59-60-40. Per qualsiasi informazione riguardante i prodotti e l Assistenza Tecnica contattare: i migliori gradi centigradi AVVISO PER GLI OPERATORI COMMERCIALI: Nell ottica della ricerca del miglioramento continuo della propria gamma produttiva, al fine di aumentare il livello di soddisfazione del

Dettagli

Xerox FreeFlow Print Server V 9.0 SP3

Xerox FreeFlow Print Server V 9.0 SP3 FreeFlow Print Server V9 SP3 Novembre 2012 708P90226 Xerox FreeFlow Print Server V 9.0 SP3 Pacchetto di benvenuto per i sistemi Xerox Color 550/560, Xerox 700 e 770 Digital Color e Xerox J75 e C75 Digital

Dettagli

MICROJET Scaldabagni a gas

MICROJET Scaldabagni a gas MICROJET Scaldabagni a gas scaldabagno MICROJET Lo scaldabagno istantaneo Hermann con la nuova linea di scaldabagni MICROJET con display digitale è in grado di offrire comfort, affidabilità e sicurezza

Dettagli

VENTILCONVETTORI FJ DESCRIZIONE PER CAPITOLATO COMPONENTI PRINCIPALI

VENTILCONVETTORI FJ DESCRIZIONE PER CAPITOLATO COMPONENTI PRINCIPALI DESCRIZIONE PER CAPITOLATO Il ventilconvettore FJ è un terminale per il trattamento dell aria ambiente sia nella stagione estiva che in quella invernale (alimentazione della batteria con acqua fredda o

Dettagli

Riqualificazione del condominio con pompa di calore ad alta potenza. Relatore Ing. Simone Lanzoni Direttore Tecnico & Service - ATAG Italia.

Riqualificazione del condominio con pompa di calore ad alta potenza. Relatore Ing. Simone Lanzoni Direttore Tecnico & Service - ATAG Italia. Riqualificazione del condominio con pompa di calore ad alta potenza Relatore Ing. Simone Lanzoni Direttore Tecnico & Service - ATAG Italia Benvenuti ATAG Italia costituisce una parte del gruppo olandese

Dettagli

Sommario. Guida al capitolato 2 Dati tecnici 4 Descrizione e installazione 6 Aspirazione aria e scarico fumi 8 Accessori 9

Sommario. Guida al capitolato 2 Dati tecnici 4 Descrizione e installazione 6 Aspirazione aria e scarico fumi 8 Accessori 9 Basamento Standard Residenziale Sommario Guida al capitolato Dati tecnici 4 Descrizione e installazione Aspirazione aria e scarico fumi Accessori 9 1 Novella R.A.I. Guida al capitolato Novella R.A.I. caldaia

Dettagli

Nuova generazione di refrigeratori modulari

Nuova generazione di refrigeratori modulari 110 930 Nuova generazione di refrigeratori modulari personalizzabili ad alta efficienza energetica, progettati e realizzati per soddisfare le esigenze di climatizzazione nei complessi commerciali ed industriali.

Dettagli

IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE

IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE PRINCIPALI FATTORI DI COMFORT INTERNO La sensazione di benessere all interno di uno spazio confinato dipende da numerosi fattori fisici e non fisici. I fattori fisici, controllabili

Dettagli

Refrigeratori/Pompe di calore. Reversible 30AW

Refrigeratori/Pompe di calore. Reversible 30AW Refrigeratori/Pompe di calore Reversible 30AW Inverter monoblocco C O M P A T T I, A F F I D A B I L I E D E F F I C I E N T I Reversible 2 Compatti, affidabili ed efficienti I nuovi refrigeratori e pompe

Dettagli

Bollitori Produttori ad accumulo di acqua calda sanitaria

Bollitori Produttori ad accumulo di acqua calda sanitaria C 060-02 Bollitori Produttori ad accumulo di acqua calda sanitaria Bollitori Produttori ad accumulo di acqua calda sanitaria L a produzione di acqua calda sanitaria è uno dei parametri da tener maggiormente

Dettagli

ARW RAFFREDDATORI DI LIQUIDO - DRY COOLERS VERSIONE CON VENTILATORI ASSIALI, MEDIE E GRANDI POTENZE. POTENZE DA 20 A 775 kw ARW DRY COOLERS

ARW RAFFREDDATORI DI LIQUIDO - DRY COOLERS VERSIONE CON VENTILATORI ASSIALI, MEDIE E GRANDI POTENZE. POTENZE DA 20 A 775 kw ARW DRY COOLERS RAFFREDDATORI DI LIQUIDO - DRY COOLERS VERSIONE CON VENTILATORI ASSIALI, MEDIE E GRANDI POTENZE POTENZE DA 20 A 775 kw 116 Raffreddatori di liquido ad aria monoblocco con ventilatori assiali per installazione

Dettagli

GEOTERMIA PER LA CLIMATIZZAZIONE DEGLI EDIFICI

GEOTERMIA PER LA CLIMATIZZAZIONE DEGLI EDIFICI GEOTERMIA PER LA CLIMATIZZAZIONE DEGLI EDIFICI CERTIFICAZIONE ISO 9001:2008 Rilasciata da RINA con emissione corrente in data 13/07/2012 ATTESTAZIONE SOA Rilasciata da BENTLEY SOA in data 24/01/2013 per

Dettagli

Radiatori individuali per personalizzare il riscaldamento degli ambienti. Calorio offre un comfort su misura dove serve e quanto serve.

Radiatori individuali per personalizzare il riscaldamento degli ambienti. Calorio offre un comfort su misura dove serve e quanto serve. Radiatori individuali per personalizzare il riscaldamento degli ambienti. Calorio offre un comfort su misura dove serve e quanto serve. Calorio Calorio è autonomo e modulare; riscalda zona per zona, ambiente

Dettagli

IC18DV/92 - Impianto Distillazione Multifunzionale - Cod. 991200

IC18DV/92 - Impianto Distillazione Multifunzionale - Cod. 991200 CHIMICA INDUSTRIALE IC18DV/92 - Impianto Distillazione Multifunzionale - Cod. 991200 IC18DV/92 - Impianto Distillazione Multifunzionale DIDACTA Italia S.r.l. - Strada del Cascinotto, 139/30-10156 Torino

Dettagli

DEUMIDIFICATORE CON RECUPERO DI CALORE

DEUMIDIFICATORE CON RECUPERO DI CALORE Via della Repubblica 1-40050 Granarolo dell Emilia (BO) Telefono: 0516056846-0516066593 - Fax: 051761367 Email: info@tecnoklima.it - Sito web: www.tecnoklima.it DEUMIDIFICATORE CON RECUPERO DI CALORE AD

Dettagli

Combustione. GALMARINI sas. System Integrator. (Combustori, Impianti di Combustione e Bruciatori)

Combustione. GALMARINI sas. System Integrator. (Combustori, Impianti di Combustione e Bruciatori) GALMARINI sas System Integrator Combustione (Combustori, Impianti di Combustione e Bruciatori) GALMARINI sas mette a disposizione dei suoi Clienti l esperienza maturata nel campo dell automazione industriale

Dettagli

EcoRemote SISTEMA DI GESTIONE DI UNA STAZIONE DI MONITORAGGIO DELLA QUALITÀ DELL ARIA. Ingegneria dei sistemi

EcoRemote SISTEMA DI GESTIONE DI UNA STAZIONE DI MONITORAGGIO DELLA QUALITÀ DELL ARIA. Ingegneria dei sistemi Sistema per l acquisizione, l elaborazione e la gestione delle apparecchiature di una stazione di monitoraggio della qualità dell aria sviluppato da Project Automation S.p.A. è il sistema periferico per

Dettagli

SOLERIO SIStEma SOLaRE per produzione acs da 200, 300 E 400 LItRI

SOLERIO SIStEma SOLaRE per produzione acs da 200, 300 E 400 LItRI da 200, 0 e 400 litri da 200, 0 e 400 litri Serbatoio a doppia serpentina con stazione solare compatta con gruppo di pompaggio e regolazione integrata Solerio è un accumulo solare con stazione e centralina

Dettagli

Sommario. Guida al capitolato 2 Dati tecnici 4 Descrizione e dimensioni 7 Aspirazione aria e scarico fumi (modelli C.S.I.

Sommario. Guida al capitolato 2 Dati tecnici 4 Descrizione e dimensioni 7 Aspirazione aria e scarico fumi (modelli C.S.I. Murali Standard Residenziale Sommario Guida al capitolato 2 Dati tecnici 4 Descrizione e dimensioni 7 Aspirazione aria e scarico fumi (modelli C.S.I.) 10 Accessori 13 1 Mynute S Guida al capitolato Mynute

Dettagli

ADAPTIVE FUNCTION PLUS LA RIVOLUZIONE DEL BASSO CONSUMO

ADAPTIVE FUNCTION PLUS LA RIVOLUZIONE DEL BASSO CONSUMO ADAPTIVE FUNCTION PLUS LA RIVOLUZIONE DEL BASSO CONSUMO TECNOLOGIA PREDITTIVA I refrigeratori Rhoss, con tecnologia Adaptive Function Plus, si riconoscono dall inconfondibile marchio: Adaptive Function

Dettagli

_08-NP2008IVX NP2008IVX_ES. Nuove unità esterne IVX / ES. Contenuto e principali informazioni:

_08-NP2008IVX NP2008IVX_ES. Nuove unità esterne IVX / ES. Contenuto e principali informazioni: 6 giugno 2008 Ref No.NL008NP2008IVXES Advanced product news Newsletter n. 008 08-NP2008IVX NP2008IVXES Oggetto: Nuove unità esterne IVX / ES Contenuto e principali informazioni: 1.1 Estensione della Gamma

Dettagli

Prodotti per la climatizzazione dei quadri SIVACON 8MR

Prodotti per la climatizzazione dei quadri SIVACON 8MR Prodotti per la climatizzazione dei quadri SIVACON 8MR /2 Dati tecnici /3 Dati generali /4 Ventilatori con filtro /7 Condizionatori /8 Scambiatori di calore / Riscaldatori /10 Riscaldatori con ventola

Dettagli

30RB/RQ. Installazione rapida, prestazioni superiori

30RB/RQ. Installazione rapida, prestazioni superiori 30RB/RQ Refrigeratori di liquido e pompe di calore raffreddati ad aria 17-33 kw Installazione rapida, prestazioni superiori Installazione rapida, semplice manutenzione Tutti gli installatori cercano di

Dettagli

Impianti di propulsione navale

Impianti di propulsione navale Il circuito olio di lubrificazione del motore comprende in realtà tre circuiti, precisamente: Circuito combinato a bassa ed alta pressione alimentato dal pozzetto olio. Il circuito a bassa pressione alimenta

Dettagli

Sanitario. Bronzo. Inox

Sanitario. Bronzo. Inox MONOCORPO PER RICIRCOLO ACQUA SANITARI per ricircolo acqua sanitari I circolatori per acqua sanitaria Riello sono stati progettati e realizzati per consentire il ricircolo negli anelli di distribuzione

Dettagli

Scaldacqua a pompa di calore murale MADE IN ITALY ANTI

Scaldacqua a pompa di calore murale MADE IN ITALY ANTI NUOS 80-100-120 Scaldacqua a pompa di calore murale FORMULA 5 ANNI DI GARANZIA GAS ECOLOGICO R134A MADE IN ITALY ANTI legionella SOLAR INSIDE POMPE DI CALORE CALDAIA IN ACCIAIO SMALTATO AL TITANIO DOPPIO

Dettagli

REGOLATORE REG DIGIT 0. Schema elettrico REG DIGIT 0

REGOLATORE REG DIGIT 0. Schema elettrico REG DIGIT 0 REGOLATORE REG DIGIT 0 Schema elettrico REG DIGIT 0 86 87 Selezione della versione del regolatore REG DIGIT 0 88 Funzioni principali delle versioni del regolatore REG DIGIT 0 NB: Misc. Inv = Miscelazione

Dettagli

Gruppi Termici a Basamento a Gasolio

Gruppi Termici a Basamento a Gasolio Gruppi Termici a Basamento a Gasolio SOO RISCADAMENTO ACCIAIO NUOVA INSIEME 23 R INSIEME 23 R (23,1 kw)* pag. 126 GISA BINOMIO RC BINOMIO 24 RC (23,6 kw)* BINOMIO 32 RC (31,4 kw)* pag. 130 RESIDENZIAE

Dettagli

Standard Unit. Contabilizzatori

Standard Unit. Contabilizzatori Standard Unit Contabilizzatori Standard Unit: Contabilizzatori Caratteristiche tecniche Standard Unit Box Versione da incasso con chiusura a scomparsa (BOX) Sistema modulare con la possibilità di preinstallazione

Dettagli

6. IMPIANTO DI CLIMATIZZAZIONE CALCOLO PSICROMETRICO DEL SOGGIORNO-PRANZO

6. IMPIANTO DI CLIMATIZZAZIONE CALCOLO PSICROMETRICO DEL SOGGIORNO-PRANZO 6. IMPIANTO DI CLIMATIZZAZIONE CALCOLO PSICROMETRICO DEL SOGGIORNO-PRANZO Regime estivo Dal calcolo dei carichi termici effettuato a regime variabile (includendo anche quelli apportati dagli utenti e dall

Dettagli

Manuale tecnico contenitori di derivazione KL

Manuale tecnico contenitori di derivazione KL Manuale tecnico contenitori di derivazione KL 1 4 6 5 3 7 2 Contenitore piccolo, approvato in tutto il mondo e di serie in diverse dimensioni standard, disponibile in magazzino. Il pratico accessorio di

Dettagli

velum wls DATASHEET Rilevatore di Movimento Doppia Tecnologia a Tenda per esterno con antimascheramento Wireless 868 Mhz Bi-Direzionale KSI5402010.

velum wls DATASHEET Rilevatore di Movimento Doppia Tecnologia a Tenda per esterno con antimascheramento Wireless 868 Mhz Bi-Direzionale KSI5402010. velum wls Rilevatore di Movimento Doppia Tecnologia a Tenda per esterno con antimascheramento Wireless 868 Mhz Bi-Direzionale KSI540200.303 CARATTERISTICHE PRINCIPALI I I rilevatori di movimento velum

Dettagli

SmartRad. Ventilconvettori per il riscaldamento intelligente

SmartRad. Ventilconvettori per il riscaldamento intelligente Catalogo 2016 V-01 Estratto riscaldamento idraulico 2016 2016 2016 2016 2016 Cavi scaldanti - Riscaldatori alogeni - Termoriscaldatori - Barriere d aria - Aspirapolvere centralizzato - Scalda Acqua Istantanei

Dettagli

CASSETTE A PORTATA VARIABILE DOPPIO CONDOTTO

CASSETTE A PORTATA VARIABILE DOPPIO CONDOTTO GENERALITA' Generalità : Le cassette a portata variabile della serie sono elementi di regolazione della portata che consentono la miscelazione di aria primaria calda ed aria primaria fredda al fine di

Dettagli

30RBS/RQS. Bassi consumi energetici elevata affidabilità

30RBS/RQS. Bassi consumi energetici elevata affidabilità Refrigeratori di liquido e pompe di calore raffreddate ad aria 39-160 kw 30RBS/RQS Bassi consumi energetici elevata affidabilità Climatizzazione efficiente La scelta per un sistema per il riscaldamento

Dettagli

La certificazione di qualità del contatore

La certificazione di qualità del contatore La certificazione di qualità del contatore Il contatore elettronico ha superato tutte le prove di qualità e sicurezza previste dalla normativa vigente ed è conforme alle Direttive Comunitarie applicabili.

Dettagli

Slim. Caldaie a terra a gas

Slim. Caldaie a terra a gas SLIM2000.QXD 26032003 11:30 Pagina 1 Slim Caldaie a terra a gas SLIM2000.QXD 26032003 11:30 Pagina 2 L innovaz SLIM2000.QXD 26032003 11:30 Pagina 3 zione in 35 cm Gamma SOLO RISCALDAMENTO SLIM 1.230 Fi

Dettagli

IBRIDO KIT FOTOVOLTAICO

IBRIDO KIT FOTOVOLTAICO KIT FOTOVOLTAICO IBRIDO Sistema innovativo che attraverso l impiego di Pannelli Ibridi permette di ottenere da un unico impianto la Produzione di Energia Termica (acqua calda sanitaria ed acqua per riscaldamento)

Dettagli

EUCOmpact e COCCUS Mini I rivoluzionari impianti di piccola taglia

EUCOmpact e COCCUS Mini I rivoluzionari impianti di piccola taglia EUCOmpact e COCCUS Mini I rivoluzionari impianti di piccola taglia EUCOmpact EUCOmpact Il rivoluzionario impianto compatto dedicato alle piccole realtà agricole Esperienza e tecnologia consolidata Plug

Dettagli

MOTORI CON PISTONI A PRISMA ROMBICO SNODATO

MOTORI CON PISTONI A PRISMA ROMBICO SNODATO MOTORI CON PISTONI A PRISMA ROMBICO SNODATO Brevetto di invenzione industriale depositato il 18/11/2008 N TO 2008 A 000847 Vittorio Scialla, Via Cibrario 114, 10143 Torino vittorio.scialla@strumentiperleaziende.com

Dettagli

Listino gamma Residenziale

Listino gamma Residenziale Listino gamma Residenziale Validità 2 Gennaio 2015 Annulla e sostituisce tutti i listini precedenti Toshiba Italia Multiclima Div. di ECR Italy S.p.A. Via Socrate 32/34 20128 Milano SISTEMI MONOSPLIT Validità

Dettagli

Finestre in legno Finestre in legno alluminio ISO-bloc ISO-bloc air Alzanti scorrevoli

Finestre in legno Finestre in legno alluminio ISO-bloc ISO-bloc air Alzanti scorrevoli Finestre in legno Finestre in legno alluminio ISO-bloc ISO-bloc air Alzanti scorrevoli ISO-bloc 1 Ispezione dall esterno. ISO-bloc 2 Ispezione dall interno. ISO-bloc S Frangisole Veneziane completamente

Dettagli

Automazione porte, cancelli, basculanti e finestre Impianti di allarme e sicurezza

Automazione porte, cancelli, basculanti e finestre Impianti di allarme e sicurezza Automazione porte, cancelli, basculanti e finestre Impianti di allarme e sicurezza Domotica per la casa, l ufficio e le aziende Quadri di comando, automazione industriale «Condurre un azienda è un po come

Dettagli

Soluzione per il controllo delle pompe con collegamento per il controllo da remoto

Soluzione per il controllo delle pompe con collegamento per il controllo da remoto Soluzione per il controllo delle pompe con collegamento per il controllo da remoto PHOENIX CONTACT AG Zürcherstrasse 22 CH-8317 Tagelswangen +41 (0) 52 354 55 55 09.05.2016 phoenixcontact.ch Soluzione

Dettagli

Collegamenti verticali meccanizzati: ascensori

Collegamenti verticali meccanizzati: ascensori Collegamenti verticali meccanizzati: ascensori Definizioni Sistemi meccanizzati che permettono l interrelazione ed il collegamento tra spazi posizionati su differenti quote di uno o più edifici. Argomento

Dettagli

CALDAIE IN GHISA AD ARIA SOFFIATA

CALDAIE IN GHISA AD ARIA SOFFIATA CALDAIE IN GHISA AD ARIA SOFFIATA 2.1.5 1.2006 solo riscaldamento Caldaie in ghisa con focolare bagnato ad inversione di fiamma e canali fumo alettati. Si possono abbinare a bruciatori ad aria soffiata

Dettagli

CAPITOLO 2 CICLO BRAYTON TURBINE A GAS

CAPITOLO 2 CICLO BRAYTON TURBINE A GAS CAPITOLO 2 CICLO BRAYTON TURBINE A GAS 1 CICLO BRAYTON IL CICLO TERMODINAMICO BRAYTON E COMPOSTO DA QUATTRO TRASFORMAZIONI PRINCIPALI (COMPRESSIONE, RISCALDAMENTO, ESPANSIONE E RAFFREDDAMENTO), PIÙ ALTRE

Dettagli

Nuova generazione di chiller e pompe di calore con recupero totale per la produzione di acqua calda sanitaria.

Nuova generazione di chiller e pompe di calore con recupero totale per la produzione di acqua calda sanitaria. Nuova generazione di chiller e pompe di calore con recupero totale per la produzione di acqua calda sanitaria. NECS, da 334 a 885kW NECS-N, da 320 a 833kW NECS-NR, da 332 a 850kW Efficienza Energetica

Dettagli