TUTTI I CORSI PER DIVENTARE ALLENATORI DI PALLAVOLO (in sintesi)

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "TUTTI I CORSI PER DIVENTARE ALLENATORI DI PALLAVOLO (in sintesi)"

Transcript

1 FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO Comitato Provinciale di COMO Tel Fax Viale Masia, 42 COMO versione WEB il Comunicato Ufficiale del CP FIPAV di Como è affisso all albo della sede Settimanale d'informazione della FIPAV Comitato Provinciale di Como Anno 18 - Numero 2 Martedì 11 SETTEMBRE TUTTI I CORSI PER DIVENTARE ALLENATORI DI PALLAVOLO (in sintesi) CORSO Nr LEZIONI MINIMO ISCR QUOTA ISCR NOTE ASPIRANTE ,00 Avere 16 anni ALLIEVO ,00 Avere 18 anni 1 GRADO ,00 Essere allievo II LIV GIOV ,00 => Se neo 1 grado II LIV GIOV ,00 => Altri 1 grado ESAMI DI IDONEITA' : tutti i corsi prevedono esami di idoneità. PERIODO PREVISTO : il periodo varia da Corso a Corso. PARTECIPAZIONE : La frequenza a tutti i corsi è obbligatoria con una tolleranza di poche assenze, in proporzione alle lezioni. MINIMO DI ISCRIZIONI: 10/15 QUOTA D'ISCRIZIONE : Tutte le quote d iscrizione dei corsi sono da versarsi sul Conto Corrente Postale Numero intestato alla FIPAV CP Como, effettuare il versamento a nome di chi si iscrive e non come Società. NON effettuare versamenti cumulativi. DATE PER L'ISCRIZIONE : Ci si potrà iscrivere al Corso semplicemente portando la documentazione richiesta tutti e solo i Giovedì a partire da GIOVEDI 20 SETTEMBRE 2012 presso la Sede FIPAV CP di Como dalle ore 21,30 alle ore 23. TERMINE ULTIMO DI ISCRIZIONE : GIOVEDI' 25 OTTOBRE 2012

2 ASPIRANTE ALLENATORE - A.S VOLLEY COMO Numero 2 - Pagina 2 dell 11/09/2012 INDIZIONE CORSO ASPIRANTI ALLENATORI AS 2012/13 CORSO PER L'ACQUISIZIONE DELLA QUALIFICA DI ASPIRANTE ALLENATORE PROGRAMMA : Il Corso è formato da un 1 anno con 6 lezioni da due ore ciascuna. ESAMI DI IDONEITA' : Valutazione in itinere ed esame finale con un questionario. PERIODO PREVISTO : Dal mese di GENNAIO 2013 al mese di MAGGIO Questo iter dà la possibilità di iscriversi, successivamente, al Corso per Allievo Allenatore fruendo di un credito formativo di 10 punti. Se non avviene l iscrizione al corso Allievo Allenatore decadono i benefici e la possibilità di ripetere il corso per aspiranti allenatori. PARTECIPAZIONE : La frequenza al corso è obbligatoria con una tolleranza massima di numero 1 (una) assenza (esclusa la prova d esame), alla seconda mancanza verrà revocata l autorizzazione a sedersi in panchina come tecnico. MINIMO DI ISCRIZIONI: 10 Nel caso in cui non si raggiungesse il numero minimo di iscritti, si inviteranno gli iscritti a valutare la possibilità di partecipare al Corso allievo allenatore. REQUISITI NECESSARI PER L'ISCRIZIONE: Aver compiuto i 16 anni di età ed essere tesserato alla FIPAV come Atleta o Dirigente (la documentazione di questo tesseramento dovrà essere allegata alla domanda d iscrizione). QUOTA D'ISCRIZIONE : E stata fissata dal Comitato Provinciale di Como, è di uro 50,00 (cinquanta) da versarsi sul Conto Corrente Postale Numero intestato alla FIPAV CP Como (l'attestazione originale del versamento è da presentarsi al momento dell'iscrizione al Corso Aspiranti Allenatori, unitamente al modulo di iscrizione), effettuare il versamento a nome di chi si iscrive e non come Società. NON effettuare versamenti cumulativi. Per gli iscritti, per l'anno Sportivo 2012/13, è prevista l autorizzazione per sedersi in panchina come tecnici Aspiranti-Allenatori, nei soli Campionati Giovanili di Categoria Under 13-14, Under 15/16, Under 17/18/19 e Terza Divisione Femminile e Prima Divisione Maschile. In Società che al massimo hanno una squadra in Serie D regionale. Rinnovabile l anno successivo. DATE PER L'ISCRIZIONE : Ci si potrà iscrivere al Corso semplicemente compilando il modulo allegato portandolo tutti e solo i Giovedì a partire da GIOVEDI 20 SETTEMBRE 2012 presso la Sede FIPAV CP di Como dalle ore 21,30 alle ore 23.

3 ALLIEVO ALLENATORE - A.S VOLLEY COMO Numero 2 - Pagina 3 dell 11/09/2012 INDIZIONE CORSO ALLIEVI ALLENATORI AS 2012/13 CORSO PER ALLIEVO ALLENATORE primo livello giovanile Anno di formazione per poter accedere alla qualifica di allievo-allenatore. PROGRAMMA: Il Corso è formato da 21 lezioni di due ore ciascuna. ESAMI DI IDONEITA': Si effettuerà una valutazione tecnico-pratica, prova scritta, e prova orale. CREDITI SPORTIVI: Giocatori in campionato di serie B/1 A2 A1 per almeno una stagione negli ultimi 8 anni: riconoscimento di un credito per 20/100 capacità tecniche ed esonero dalla valutazione in itinere. PERIODO PREVISTO : Dal mese di GENNAIO 2013 al mese di GIUGNO MINIMO DI ISCRIZIONI: 10 Nel caso in cui non si raggiungesse il numero minimo di iscritti, si potranno effettuare queste scelte: A) il Comitato Provinciale potrà svolgere il corso accollandosi le eventuali spese eccedenti; B) si potrà svolgere il Corso in comune con un Comitato di provincia limitrofa; C) si darà autorizzazione, ai soli iscritti regolari, di poter partecipare ad un Corso analogo organizzato in altra provincia. PARTECIPAZIONE : La frequenza al corso è obbligatoria con una tolleranza massima di numero 4 (quattro) assenze (escluse le prove d esame). TIROCINIO: Durante la fase di svolgimento del Corso, è previsto un tirocinio (presenza a delle gare e dopo l idoneità 10 arbitraggi) REQUISITI NECESSARI PER L'ISCRIZIONE: Aver compiuto i 18 anni di età ed aver conseguito la licenza della Scuola Media Inferiore. I partecipanti devono presentare, all'atto dell'iscrizione, un certificato medico di sana e robusta costituzione nel quale sia specificata la possibilità di svolgere allenamenti di Pallavolo per un attività non agonistica. QUOTA D'ISCRIZIONE : La quota d'iscrizione, fissata dal Centro di Qualificazione Nazionale della FIPAV di Roma, è di uro 250,00 (duecentocinquanta) da versarsi sul Conto Corrente Postale Numero intestato alla FIPAV CP Como (l'attestazione originale del versamento è da presentarsi al momento della consegna della documentazione dell'iscrizione al Corso Allievo-Allenatore, unitamente all iscrizione ed al Certificato Medico). DATE PER L'ISCRIZIONE : Ci si potrà iscrivere al Corso semplicemente compilando il modulo allegato facendolo pervenire tutti e solo i Mercoledì a partire da GIOVEDI' 20 SETTEMBRE 2012 presso la Sede FIPAV CP di Como dalle ore 21,30 alle ore 23.

4 ALLENATORE PRIMO GRADO - A.S VOLLEY COMO Numero 2 - Pagina 4 dell 11/09/2012 INDIZIONE CORSO ALLENATORE PRIMO GRADO AS 2012/13 CORSO PER ALLENATORE DI PRIMO GRADO Anno di formazione per poter accedere alla qualifica di allenatore di primo grado. PROGRAMMA: Il Corso è formato da 27 lezioni di due ore ciascuna. ESAMI DI IDONEITA': Si effettuerà una valutazione tecnico-pratica, prova scritta, e prova orale. CREDITI SPORTIVI: Giocatori in campionato di serie B/1 A2 A1 per almeno una stagione negli ultimi 8 anni: riconoscimento di un credito per 20/100 capacità tecniche ed esonero dalla valutazione in itinere. PERIODO PREVISTO : Dal mese di GENNAIO 2013 al mese di GIUGNO MINIMO DI ISCRIZIONI: 15 Nel caso in cui non si raggiungesse il numero minimo di iscritti, si potranno effettuare queste scelte: A) il Comitato Provinciale potrà svolgere il corso accollandosi le eventuali spese eccedenti; B) si potrà svolgere il Corso in comune con un Comitato di provincia limitrofa; C) si darà autorizzazione, ai soli iscritti regolari, di poter partecipare ad un Corso analogo organizzato in altra provincia. PARTECIPAZIONE : La frequenza al corso è obbligatoria con una tolleranza massima di numero 5 (cinque) assenze (escluse le prove d esame). REQUISITI NECESSARI PER L'ISCRIZIONE: Aver compiuto i 18 anni di età ed aver conseguito la licenza della Scuola Media Inferiore. Essere in possesso della qualifica di Allievo Allenatore. I partecipanti devono presentare, all'atto dell'iscrizione, un certificato medico di sana e robusta costituzione nel quale sia specificata la possibilità di svolgere allenamenti di Pallavolo per un attività non agonistica. QUOTA D'ISCRIZIONE : La quota d'iscrizione, fissata dal Centro di Qualificazione Nazionale della FIPAV di Roma, è di uro 150,00 (centocinquanta) da versarsi sul Conto Corrente Postale Numero intestato alla FIPAV CP Como (l'attestazione originale del versamento è da presentarsi al momento dell'iscrizione al Corso Allenatore di primo grado, unitamente all iscrizione ed al Certificato Medico). Una volta raggiunta l idoneità come 1 Grado consentirà di svolgere l attività tecnica come Primo allenatore nei campionati di prima, seconda e terza Divisione e nei Campionati di Categoria in Società partecipanti come massimo Campionato alla serie D Regionale, e di Secondo Allenatore nei campionati di Serie B2, C, D, Prima, Seconda e Terza Divisione e nei Campionati di Categoria in Società partecipanti come massimo Campionato alla serie D Regionale. DATE PER L'ISCRIZIONE : Ci si potrà iscrivere al Corso semplicemente compilando il modulo allegato facendolo pervenire tutti e solo i Giovedì a partire da GIOVEDI' 20 SETTEMBRE 2012 presso la Sede FIPAV CP di Como dalle ore 21,30 alle ore 23.

5 SECONDO LIVELLO GIOVANILE - A.S VOLLEY COMO Numero 2 - Pagina 5 dell 11/09/2012 INDIZIONE CORSO ALLENATORE DI SECONDO LIVELLO GIOVANILE CORSO PER ALLENATORE DI SECONDO LIVELLO GIOVANILE PROGRAMMA: Il Corso è formato da 12 lezioni di due ore ciascuna. ESAMI DI IDONEITA': Si effettuerà una valutazione tramite prova scritta, e prova orale. PERIODO PREVISTO : Dal mese di GENNAIO 2013 al mese di GIUGNO MINIMO DI ISCRIZIONI: 15 Nel caso in cui non si raggiungesse il numero minimo di iscritti, si potranno effettuare queste scelte: A) il Comitato Provinciale potrà svolgere il corso accollandosi le eventuali spese eccedenti; B) si potrà svolgere il Corso in comune con un Comitato di provincia limitrofa; C) si darà autorizzazione, ai soli iscritti regolari, di poter partecipare ad un Corso analogo organizzato in altra provincia. PARTECIPAZIONE : La frequenza al corso è obbligatoria con una tolleranza massima di numero 2 (due) assenze (escluse le prove d esame). REQUISITI NECESSARI PER L'ISCRIZIONE: Aver conseguito l idoneità di allenatore di primo grado primo livello giovanile. QUOTA D'ISCRIZIONE : La quota d'iscrizione, fissata dal Centro di Qualificazione Nazionale della FIPAV di Roma, è di uro 250,00 (duecentocinquanta) da versarsi sul Conto Corrente Postale Numero intestato alla FIPAV CP Como (l'attestazione originale del versamento è da presentarsi al momento della consegna della documentazione dell'iscrizione al Corso di secondo livello giovanile). La quota d'iscrizione, solo per coloro che hanno preso parte e superato il Corso Allenatori di primo grado nei due scorsi anni sportivi (2009/10 e 2010/11), è di uro 150,00 (centocinquanta) da versarsi sul Conto Corrente Postale Numero intestato alla FIPAV CP Como (l'attestazione originale del versamento è da presentarsi al momento della consegna della documentazione dell'iscrizione al Corso di secondo livello giovanile). Non è consentito l espletamento delle funzioni di Allenatore di secondo livello giovanile prima di averne acquisito l idoneità. Una volta raggiunta l idoneità come Allenatore di 1 grado secondo livello giovanile consentirà di svolgere l attività tecnica come Primo allenatore nei campionati di prima, seconda e terza Divisione e nei Campionati di Categoria in Società partecipanti come massimo Campionato alla serie B Nazionale. DATE PER L'ISCRIZIONE : Ci si potrà iscrivere al Corso semplicemente compilando il modulo allegato facendolo pervenire tutti e solo i Giovedì a partire da giovedì 20 SETTEMBRE 2012 presso la Sede FIPAV CP di Como dalle ore 21,30 alle ore 23.

6 O O O O Tess COMITATO PROVINCIALE DI COMO FIPAV CP COMO - Viale Masia, COMO - Tel Fax MODULO di ISCRIZIONE AL CORSO A.S. 2012/13DI ASPIRANTE ALLENATORE (6 lezioni) ALLIEVO ALLENATORE (21 lezioni) ALLENATORE DI 1 GRADO (27 lezioni) SECONDO LIVELLO GIOVANILE (12 lezioni) L SOTTOSCRITT COGNOME NOME CODICE FISCALE NATO A IL RESIDENTE IN VIA RESIDENTE A CAP TELEFONO CELLULARE SOCIETA IN CUI SI ALLENA SQUADRA ALLENATA FORNIRE LA DOCUMENTAZIONE SEGUENTE PER RATIFICARE UFFICIALMENTE L ISCRIZIONE. 0 IL VERSAMENTO DELLA QUOTA D ISCRIZIONE 0 CERTIFICATO MEDICO DI PRATICA NON AGONISTICA 0 MODULO RINNOVO TESSERAMENTO ALLIEVO ALLENATORI 0 DOCUMENTI TESSERAMENTO FIPAV 0 EVENTUALI CREDITI SPORTIVI (documentati) Data, Firma

7 COPPA LARIANA, LA SITUAZIONE DELL ORGANICO A.S. 2012/2013 CL. DENOMINAZIONE SOCIETA PU-CAMP Punti CL TOT Situazione iscr. q.tà reg Pallavolo Arosio (ceduto diritto) ESTROMESSA 0 1 G. S. Pallavolo Erba (cess dir) nessuna comunicazione 2 Junior Fino ISCRITTA 1 3 Polisportiva Longone ISCRITTA 1 4 G.S. Villa Guardia ISCRITTA 1 5 Gs Sanpaolo Cantu' nessuna comunicazione 6 G.S. Montesolaro ISCRITTA 1 7 Figino Volley ISCRITTA 1 8 Sagnino Volley ISCRITTA 1 9 Volley Merone ISCRITTA 1 10 Pallavolo Cabiate ISCRITTA 1 11 Lomazzo (ex Bregnanese) ISCRITTA 1 12 San Giorgio Lurago M ISCRITTA 1 13 Pallavolo Doria Portichetto ISCRITTA 1 14 Io Volley Montorfano ISCRITTA 1 15 Cso.S.Carlo ISCRITTA 1 16 Pallavolo Turate RINUNCIA 0 17 Brenna PVAB RINUNCIA 0 18 USD Tavernola RINUNCIA 0 19 ASD Volley Cadorago RINUNCIA 0 20 K3 Volley Canzo Asd nessuna comunicazione 21 Pallavolo Olgiate ISCRITTA 1 22 GSP Erba nessuna comunicazione 23 GS Olimpia S. Martino RINUNCIA 0 24 Alebbio RINUNCIA 0 25 Volley Cdg Erba RINUNCIA 0 26 G.S. Nadir Breggia Maslianico nessuna comunicazione 27 Io Volley Tavernerio RINUNCIA 0 28 Cacciatori delle Alpi RINUNCIA 0 29 Polisportiva Intercomunale nessuna comunicazione 30 Pol. Longone (3D) RINUNCIA 0 31 Aurora Volley Montano nessuna comunicazione 32 Pallavolo Cabiate Giovanile (3D) RINUNCIA 0 33 Lariointelvi Volley U21 (3D) RINUNCIA 0 34 Volley Merone (3D) ISCRITTA 1 35 GS Virtus Cermenate RINUNCIA 0 36 Cavallasca RINUNCIA 0 37 G.S. Rastà nessuna comunicazione 38 Pallavolo Cabiate (3D) RINUNCIA 0 39 G.S. Villa Guardia (3D) RINUNCIA 0 40 Lario Intelvi Volley (3D) RINUNCIA 0 41 U.S. Albatese RINUNCIA 0 42 Sagnino Volley (3D) RINUNCIA 0 43 Senna Volley ISCRITTA 1 44 Oratorio Città Murata ISCRITTA 1 45 Uggiatese Volley RINUNCIA 0 46 Volley Cdg Erba (3D) RINUNCIA 0 47 Doria Portichetto (3D) RINUNCIA 0

COPPA LARIANA il sorteggio dei gironi del primo turno avvenuto in sede FIPAV GIOVEDI 10 SETTEMBRE alle ore 22,00 ha dato il seguente esito:

COPPA LARIANA il sorteggio dei gironi del primo turno avvenuto in sede FIPAV GIOVEDI 10 SETTEMBRE alle ore 22,00 ha dato il seguente esito: FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

Settimanale d'informazione della FIPAV Comitato Provinciale di Como Anno 20 - Numero 4 Martedì 23 SETTEMBRE 2014 www.fipav.como.it

Settimanale d'informazione della FIPAV Comitato Provinciale di Como Anno 20 - Numero 4 Martedì 23 SETTEMBRE 2014 www.fipav.como.it FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

O R G A N I Z Z A N O

O R G A N I Z Z A N O FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

2 CORSO REGIONALE DI FORMAZIONE PER ISTRUTTORI del SETTORE MINIVOLLEY

2 CORSO REGIONALE DI FORMAZIONE PER ISTRUTTORI del SETTORE MINIVOLLEY FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

versione WEB il Comunicato Ufficiale del CP FIPAV di Como è affisso all albo della sede

versione WEB il Comunicato Ufficiale del CP FIPAV di Como è affisso all albo della sede FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

versione WEB il Comunicato Ufficiale del CP FIPAV di Como è affisso all albo della sede

versione WEB il Comunicato Ufficiale del CP FIPAV di Como è affisso all albo della sede FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

STAGIONE SPORTIVA 2015 2016 CORSO ABILITANTE al GRADO di ALLIEVO ALLENATORE 1 LIVELLO GIOVANILE

STAGIONE SPORTIVA 2015 2016 CORSO ABILITANTE al GRADO di ALLIEVO ALLENATORE 1 LIVELLO GIOVANILE STAGIONE SPORTIVA 2015 2016 CORSO ABILITANTE al GRADO di ALLIEVO ALLENATORE 1 LIVELLO GIOVANILE Novembre 2015 Il Comitato Provinciale di Padova indice per la stagione sportiva 2015 / 2016 il Corso per

Dettagli

INDIZIONE DEL CORSO ALLIEVO ALLENATORE PRIMO LIVELLO GIOVANILE 2013/2014

INDIZIONE DEL CORSO ALLIEVO ALLENATORE PRIMO LIVELLO GIOVANILE 2013/2014 INDIZIONE DEL CORSO ALLIEVO ALLENATORE PRIMO LIVELLO GIOVANILE 2013/2014 I Centri di Qualificazione Provinciale, in collaborazione con il Centro di Qualificazione Regionale e le Commissioni Provinciali

Dettagli

versione WEB il Comunicato Ufficiale del CP FIPAV di Como è affisso all albo della sede

versione WEB il Comunicato Ufficiale del CP FIPAV di Como è affisso all albo della sede FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

OGGETTO: Indizione Corso Provinciale per Allenatore di 1 G rado

OGGETTO: Indizione Corso Provinciale per Allenatore di 1 G rado Agli Allievi Allenatori aventi diritto Alle Società della Provincia di Messina Loro sedi OGGETTO: Indizione Corso Provinciale per Allenatore di 1 G rado Il Comitato Provinciale di Messina in collaborazione

Dettagli

APERTURA DELLA SEDE DEL COMITATO PROVINCIALE

APERTURA DELLA SEDE DEL COMITATO PROVINCIALE FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

OGGETTO: Indizione Corso Allievo Allenatore - Primo Livello Giovanile

OGGETTO: Indizione Corso Allievo Allenatore - Primo Livello Giovanile A tutte le Società della Provincia Loro sedi OGGETTO: Indizione Corso Allievo Allenatore - Primo Livello Giovanile Il Comitato Provinciale di Messina in collaborazione con il Centro di Qualificazione Provinciale

Dettagli

Campionato Nazionale Beach Volley U 19 M/F Indizione Fase Regionale

Campionato Nazionale Beach Volley U 19 M/F Indizione Fase Regionale CU N 72 del 10 giugno 2008 Campionato Nazionale Beach Volley U 19 M/F Indizione Fase Regionale Art. 1 Indizione del campionato Il Comitato Regionale Fipav della Lombardia, in collaborazione con le società

Dettagli

VOLLEY COMO versione WEB, il Comunicato Ufficiale del CP FIPAV di Como è affisso all albo della sede C.P.

VOLLEY COMO versione WEB, il Comunicato Ufficiale del CP FIPAV di Como è affisso all albo della sede C.P. FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 - CO VOLLEY COMO versione WEB, il Comunicato Ufficiale

Dettagli

Settimanale d'informazione della FIPAV Comitato Provinciale di Como Anno 14 - Numero 24 Martedì 24 Febbraio 2009 www.fipav.como.it

Settimanale d'informazione della FIPAV Comitato Provinciale di Como Anno 14 - Numero 24 Martedì 24 Febbraio 2009 www.fipav.como.it FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

CORSO PRIMO GRADO. Giocatori in campionati di serie B1 A2 A1 per almeno una stagione negli ultimi 8 anni:

CORSO PRIMO GRADO. Giocatori in campionati di serie B1 A2 A1 per almeno una stagione negli ultimi 8 anni: CORSO PRIMO GRADO INDIZIONE DEL CORSO Il Comitato Provinciale di Arezzo indice ed organizza il CORSO PRIMO GRADO per la stagione 2010/2011. Potranno iscriversi e partecipare tutti gli allievi allenatori-

Dettagli

Tabella Tasse Federali Stagione Agonistica 2015/2016

Tabella Tasse Federali Stagione Agonistica 2015/2016 A ) Tabella Tasse Federali Stagione Agonistica 2015/2016 TASSA DI AFFILIAZIONE, ASSOCIAZIONE E VARIAZIONE DI ELEMENTI DELLA PERSONALITÀ DELLE ASSOCIAZIONI SPORTIVE 1) Affiliazione a) Domanda presentata

Dettagli

COMUNICAZIONE DEL COMITATO PROVINCIALE

COMUNICAZIONE DEL COMITATO PROVINCIALE C o m i t a t o P r o v i n c i a l e M e s s i n a Via Rossini, 4-98076 Sant'Agata Militello (Me) Tel. / Fax 0941-721948 e-mail: direttoretecnico@pgsmessina.it - www.pgsmessina.it COMUNICATO UFFICIALE

Dettagli

Tabella Tasse Federali Stagione Agonistica 2014/2015

Tabella Tasse Federali Stagione Agonistica 2014/2015 Allegato n. 2 Tabella Tasse Federali Stagione Agonistica 2014/2015 A ) TASSA DI AFFILIAZIONE, ASSOCIAZIONE E VARIAZIONE DI ELEMENTI DELLA PERSONALITÀ DELLE ASSOCIAZIONI SPORTIVE 1) Affiliazione a) Domanda

Dettagli

CAMPIONATO SERIE D REGIONALE 2011/2012

CAMPIONATO SERIE D REGIONALE 2011/2012 Comitato Regionale CALABRIA Via Frangipane, 38 C.P. 301 89131 REGGIO CALABRIA Tel. +39 0965 598440/598441 Fax +39 0965 598440 E-mail: info@calabria.fip.it Internet: www.calabria.fip.it COMUNICATO UFFICIALE

Dettagli

CORSO NAZIONALE PER ALLENATORI DI TERZO GRADO Nona Edizione

CORSO NAZIONALE PER ALLENATORI DI TERZO GRADO Nona Edizione FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO Settore Tecnico CORSO NAZIONALE PER ALLENATORI DI TERZO GRADO Nona Edizione Stagione Sportiva 2011/2012 BANDO DI AMMISSIONE Il presente Bando contiene le norme di ammissione

Dettagli

CIRCOLARE DI INDIZIONE DEI CAMPIONATI DI SERIE STAGIONE 2011/12

CIRCOLARE DI INDIZIONE DEI CAMPIONATI DI SERIE STAGIONE 2011/12 A tutte le Società di MonzaBrianza Loro sedi Agrate B.za 14-07-2011 Prot. 2/CPG e p.c. C.R. Lombardo FIPAV ROMA CIRCOLARE DI INDIZIONE DEI CAMPIONATI DI SERIE STAGIONE 2011/12 1. MODALITA DI SVOLGIMENTO

Dettagli

Tabella Tasse Federali Stagione Agonistica 2014/2015

Tabella Tasse Federali Stagione Agonistica 2014/2015 A ) Tabella Tasse Federali Stagione Agonistica 2014/2015 TASSA DI AFFILIAZIONE, ASSOCIAZIONE E VARIAZIONE DI ELEMENTI DELLA PERSONALITÀ DELLE ASSOCIAZIONI SPORTIVE 1) Affiliazione a) Domanda presentata

Dettagli

versione WEB il Comunicato Ufficiale del CP FIPAV di Como è affisso all albo della sede

versione WEB il Comunicato Ufficiale del CP FIPAV di Como è affisso all albo della sede FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO

FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO PRIMO CAMPIONATO DILETTANTI 2011-2012 O CAMPIONATO DI SVILUPPO STRALCIO DEL COMUNICATO UFFICIALE n.498 del 24 gennaio 2011 Consiglio Federale n.4 - Roma, 21 e 22 gennaio

Dettagli

DISPOSIZIONI ORGANIZZATIVE ANNUALI 2015-2016

DISPOSIZIONI ORGANIZZATIVE ANNUALI 2015-2016 DISPOSIZIONI ORGANIZZATIVE ANNUALI 2015-2016 AFFILIAZIONE - RIAFFILIAZIONE - TESSERAMENTO Il Consiglio Federale, nella riunione tenutasi in data 28 maggio 2015, ha deliberato, ai sensi dell art. 27.3,

Dettagli

SVOLGIMENTO DELLA MANIFESTAZIONE

SVOLGIMENTO DELLA MANIFESTAZIONE Matera, 13 Ottobre 2015 Prot. 7349 Alle Società Affiliate della Provincia di Matera Alle Scuole Elementari e Medie inferiori Affiliate Al Comune di Policoro Al CR CONI di Basilicata Al CR Fipav di Basilicata

Dettagli

IL SEGRETARIO GENERALE Dott. Stefano Manca

IL SEGRETARIO GENERALE Dott. Stefano Manca Roma, 18 Luglio 2012 Circolare n 23 AI CIRCOLI DI GOLF Loro sedi e, p.c. Al Consiglio Federale Ai Comitati e Delegati Regionali e Provinciali Alle Riviste Specializzate Oggetto: diffusione. 26 Corso per

Dettagli

COMITATO REGIONALE LIGURIA CAMPIONATO NAZIONALE MASTER MASCHILE E FEMMINILE 2011/2012

COMITATO REGIONALE LIGURIA CAMPIONATO NAZIONALE MASTER MASCHILE E FEMMINILE 2011/2012 E-mail: liguria@federvolley.it http://www.volleyliguria.net CAMPIONATO NAZIONALE MASTER MASCHILE E FEMMINILE 2011/2012 1. INDIZIONE Il C. R. Liguria indice e la COGR organizza la Fase Regionale del Campionato

Dettagli

COMUNICAZIONI DEL COMITATO REGIONALE

COMUNICAZIONI DEL COMITATO REGIONALE C o m i t a t o P r o v i n c i a l e M e s s i n a Via Rossini, 4-98076 Sant'Agata Militello (Me) Tel. / Fax 0941-721948 e-mail: direttoretecnico@pgsmessina.it - www.pgsmessina.it COMUNICATO UFFICIALE

Dettagli

CORSO REGIONALE DI FORMAZIONE PER ISTRUTTORI MINIVOLLEY 2015 / 2016

CORSO REGIONALE DI FORMAZIONE PER ISTRUTTORI MINIVOLLEY 2015 / 2016 Il Centro Qualificazione Regionale Settore Scuola e Minivolley, in collaborazione con i CQP Provinciali di Como e Varese indice CORSO REGIONALE DI FORMAZIONE PER ISTRUTTORI MINIVOLLEY 2015 / 2016 Che si

Dettagli

CIRCUITO NAZIONALE GIOVANILE U18 2013 Circuito Sperimentale Per atleti/atlete nati/e dal 1 gennaio 1996

CIRCUITO NAZIONALE GIOVANILE U18 2013 Circuito Sperimentale Per atleti/atlete nati/e dal 1 gennaio 1996 CIRCUITO NAZIONALE GIOVANILE U18 2013 Circuito Sperimentale Per atleti/atlete nati/e dal 1 gennaio 1996 Articolo 1 - INTRODUZIONE 1. La Federazione Italiana Pallavolo indice per la stagione 2013 il Circuito

Dettagli

5 Bando di Concorso 2014-15

5 Bando di Concorso 2014-15 Certificazione di Qualità Attività Giovanile 5 Bando di Concorso 2014-15 5 Bando di Concorso - Certificazione Qualità Attività Giovanile 2014-15 1 / 3 5 Bando di Concorso Certificazione di Qualità Attività

Dettagli

Il sottoscritto nato a il / /, residente a Via n. tel. Cod. Fisc con sede legale a. Costituita in data E-MAIL @

Il sottoscritto nato a il / /, residente a Via n. tel. Cod. Fisc con sede legale a. Costituita in data E-MAIL @ ALLEGATO 1 Al Sindaco del Comune di Guspini, Via Don Minzoni, 10 Oggetto: Istanza di partecipazione alla ripartizione dei fondi disponibili per l attività svolta all Associazione nelle Stagioni Sportive

Dettagli

DIREZIONE TECNICA REGIONALE

DIREZIONE TECNICA REGIONALE DIREZIONE TECNICA REGIONALE Via dei Salesiani, 2-95128 CATANIA Tel. 095 500592 - fax 095 443591 Web: www.pgsicilia.it E Mail:pgs@pgsicilia.it COMUNICATO UFFICIALE N 3 Stagione Sportiva 2014/2015 del 16

Dettagli

CORSO NAZIONALE di FORMAZIONE PER ESPERTI in PREPARAZIONE FISICA NELLA PALLAVOLO Undicesima Edizione

CORSO NAZIONALE di FORMAZIONE PER ESPERTI in PREPARAZIONE FISICA NELLA PALLAVOLO Undicesima Edizione AREA SVILUPPO E FORMAZIONE Settore Tecnico CORSO NAZIONALE di FORMAZIONE PER ESPERTI in PREPARAZIONE FISICA NELLA PALLAVOLO Undicesima Edizione Stagione Sportiva 2014/2015 BANDO DI AMMISSIONE Il presente

Dettagli

Pallavolo Provinciale UISP COMUNICATO n. 01 Torino 06/07/2010

Pallavolo Provinciale UISP COMUNICATO n. 01 Torino 06/07/2010 Il coordinamento UISP (Unione Italiana Sport Per Tutti), organizza campionati di pallavolo che vanno dai campionati giovanili (a partire dall Under 12) ai campionati Seniores. Come fiore all occhiello

Dettagli

6 Bando di Concorso 2016-17

6 Bando di Concorso 2016-17 Certificazione di Qualità Attività Giovanile 6 Bando di Concorso 2016-17 6 Bando di Concorso - Certificazione Qualità Attività Giovanile 2016-17 1 / 3 6 Bando di Concorso Certificazione di Qualità Attività

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO

FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO Principali Modifiche Manuale del Beach Volley 2015 In#vigore#dal#27#aprile#2015# Settore Beach Volley Pag. 1 di 5 Federazione Italiana Pallavolo Principali Modifiche Manuale

Dettagli

CORSO ALLIEVO ISTRUTTORE (ex Istruttore Nuoto 1 Livello) ROMA - 2015-2016

CORSO ALLIEVO ISTRUTTORE (ex Istruttore Nuoto 1 Livello) ROMA - 2015-2016 Roma, 20.04.2015 FEDERAZIONE ITALIANA NUOTO COMITATO REGIONALE LAZIO CORSO ALLIEVO ISTRUTTORE (ex Istruttore Nuoto 1 Livello) ROMA - 2015-2016 Dal giorno: 22.04.2015 (ore 09,30), sono aperte le iscrizioni

Dettagli

Centro Sportivo Italiano COMITATO PROVINCIALE DI VERONA Commissione Pallavolo

Centro Sportivo Italiano COMITATO PROVINCIALE DI VERONA Commissione Pallavolo COMUNICATO N 03 DEL 16 OTTOBRE 2015 SQUADRE ISCRITTE MINIVOLLEY ARENA VOLLEY GIALLA VOLLEY VICTORY ARENA VOLLEY VERDE VOLLEY VICTORY ASD. NUOVA CALDIERO ASD. NUOVA CALDIERO COCCINELLE V.I.VA. VOLLEY DELFINI

Dettagli

FIPAV SETTORE SCUOLA E PROMOZIONE

FIPAV SETTORE SCUOLA E PROMOZIONE Comitato Provinciale di Modena FIPAV SETTORE SCUOLA E PROMOZIONE Via Giardini, 470/H - 41124 Modena (MO) - Tel. 059/8752312 327 - Fax 059/8754944 email: giovanile @ fipav.mo.it Responsabile settore CRISTINA

Dettagli

FORMAZIONE QUADRI TECNICI ALLENATORI NUOVO ORDINAMENTO

FORMAZIONE QUADRI TECNICI ALLENATORI NUOVO ORDINAMENTO Sommario INTRODUZIONE FORMAZIONE QUADRI TECNICI ALLENATORI NUOVO ORDINAMENTO COME ERA IL VECCHIO ORDINAMENTO COME SARÀ IL NUOVO ORDINAMENTO LE NOVITÀ RIGUARDANTI IL GRADO SEI UN ALLIEVO ALLENATORE? (In

Dettagli

ISCRIZIONE 1 TORNEO DI BEACH VOLLEY FIERA DEL PRODOTTO AGRICOLO (Attività promozionale per tesserati FIPAV)

ISCRIZIONE 1 TORNEO DI BEACH VOLLEY FIERA DEL PRODOTTO AGRICOLO (Attività promozionale per tesserati FIPAV) ISCRIZIONE 1 TORNEO DI BEACH VOLLEY FIERA DEL PRODOTTO AGRICOLO (Attività promozionale per tesserati FIPAV) Data iscrizione: Denominazione squadra: Nome e cognome giocatore N 1: Nome e cognome giocatore

Dettagli

FIPAV Federazione Italiana Pallavolo STAGIONE SPORTIVA 2014-2015 I CONTRIBUTI MODALITA DI VERSAMENTO

FIPAV Federazione Italiana Pallavolo STAGIONE SPORTIVA 2014-2015 I CONTRIBUTI MODALITA DI VERSAMENTO FIPAV Federazione Italiana Pallavolo STAGIONE SPORTIVA 2014-2015 I CONTRIBUTI MODALITA DI VERSAMENTO E possibile effettuare tutti i versamenti dovuti alla FIPAV Nazionale (tutti quelli che hanno la causale

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N 20

COMUNICATO UFFICIALE N 20 C o m i t a t o P r o v i n c i a l e M e s s i n a Via Rossini, 4-98076 Sant'Agata Militello (Me) Tel. / Fax 0941-721948 e-mail: direttoretecnico@pgsmessina.it - www.pgsmessina.it COMUNICATO UFFICIALE

Dettagli

Federazione Italiana Giuoco Handball

Federazione Italiana Giuoco Handball Federazione Italiana Giuoco Handball PALLAMANO DISCIPLINA OLIMPICA Segreteria Generale Circolare n. 4/2014 Roma, 9 aprile 2014 Alle Società Affiliate Agli atleti e tecnici Ai Signori Consiglieri Federali

Dettagli

Oggetto: Bando di Concorso 2 Corso d avviamento per la Formazione di Insegnanti Professionisti di Golf, Scuola Nazionale Professionisti 2016.

Oggetto: Bando di Concorso 2 Corso d avviamento per la Formazione di Insegnanti Professionisti di Golf, Scuola Nazionale Professionisti 2016. Circolare n. 19 Roma, 14 dicembre 2015 Ai Circoli di Golf affiliati e aggregati LORO SEDI e, p.c. Al Consiglio Federale Ai Comitati Regionali Ai Delegati Regionali Alla Commissione Professionisti Al Comitato

Dettagli

CORSO MONOSETTIMANALE PER ALLIEVO ISTRUTTORE Centro Sportivo Piscina MACO (RM) - 2015

CORSO MONOSETTIMANALE PER ALLIEVO ISTRUTTORE Centro Sportivo Piscina MACO (RM) - 2015 Roma, 30.01.2015 FEDERAZIONE ITALIANA NUOTO COMITATO REGIONALE LAZIO CORSO MONOSETTIMANALE PER ALLIEVO ISTRUTTORE Centro Sportivo Piscina MACO (RM) - 2015 Sono aperte le iscrizioni al Corso sopra indicato.

Dettagli

STAGIONE SPORTIVA 2015-2016 I CONTRIBUTI MODALITA DI VERSAMENTO

STAGIONE SPORTIVA 2015-2016 I CONTRIBUTI MODALITA DI VERSAMENTO STAGIONE SPORTIVA 2015-2016 I CONTRIBUTI MODALITA DI VERSAMENTO Da questa Stagione 2015/2016 tutte le Società di ogni Serie e Categoria e tutti i Tecnici di ogni ruolo e grado, saranno obbligati all utilizzo

Dettagli

Oggetto: Norme amministrative e organizzative stagione agonistica 2005/2006.

Oggetto: Norme amministrative e organizzative stagione agonistica 2005/2006. Roma, 22 giugno 2005 A Tutte le società dei Campionati Nazionali Ai Comitati Regionali FIPAV Ai Comitati Provinciali FIPAV Alle Leghe Nazionali Pallavolo TRASMISSIONE VIA FAX ed E-MAIL Oggetto: Norme amministrative

Dettagli

2. Quote per la partecipazione ai campionati ed alle altre manifestazioni organizzate dal Comitato Regionale Lazio

2. Quote per la partecipazione ai campionati ed alle altre manifestazioni organizzate dal Comitato Regionale Lazio - 273/1 - Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti COMITATO REGIONALE LAZIO Via Tiburtina, 1072-00156 ROMA Tel.: 06 416031 (centralino) - Fax 06 41217815 Indirizzo Internet: www.lnd.it

Dettagli

PROSSIME SCADENZE. 30 Settembre 2011. Rinnovo Affiliazione-da portale federvolley

PROSSIME SCADENZE. 30 Settembre 2011. Rinnovo Affiliazione-da portale federvolley Stagione Sportiva 2011-2012 Comunicato Ufficiale n 3. Commissione Organizzativa Gare del 23 settembre 2011 Affisso all albo il 26 settembre 2011 Alle Affiliate della Provincia di Salerno E p.c. Alla Federazione

Dettagli

FINALITÀ DEL PROGETTO REQUISITI DI AMMISSIONE ALLEGATO 1

FINALITÀ DEL PROGETTO REQUISITI DI AMMISSIONE ALLEGATO 1 ALLEGATO 1 FINALITÀ DEL PROGETTO REGOLAMENTO PER L ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI ALLE SOCIETÀ SPORTIVE DELLE PROVINCE DI PADOVA E ROVIGO A SOSTEGNO DELL ATTIVITÀ GIOVANILE E PROMOZIONALE ANNO 2014-2015 Le

Dettagli

Si allega al presente comunicato: - il quadro riepilogativo delle attività ufficiali della stagione sportiva 2015/2016 (allegato n.

Si allega al presente comunicato: - il quadro riepilogativo delle attività ufficiali della stagione sportiva 2015/2016 (allegato n. 1.2 Scuole di Calcio Le Scuole di Calcio e di Calcio a 5, vengono riconosciute dalla F.I.G.C. che ne cura il controllo e il coordinamento per il tramite del Settore Giovanile e Scolastico sulla base dei

Dettagli

CORSO di SPECIALIZZAZIONE PER PREPARATORE FISICO DELLA PALLAVOLO Terza Edizione

CORSO di SPECIALIZZAZIONE PER PREPARATORE FISICO DELLA PALLAVOLO Terza Edizione FIPAV Centro Qualificazione Nazionale CORSO di SPECIALIZZAZIONE PER PREPARATORE FISICO DELLA PALLAVOLO Terza Edizione Stagione Sportiva 2006/2007 BANDO DI AMMISSIONE Il presente Bando contiene le norme

Dettagli

COPPA LARIANA E SUPER COPPA CP COMO ANNO SPORTIVO 2016/2017

COPPA LARIANA E SUPER COPPA CP COMO ANNO SPORTIVO 2016/2017 INDIZIONE E SUPER CP COMO ANNO SPORTIVO 2016/2017 Il Comitato Provinciale di Como INDICE anche per questo Anno Sportivo la Manifestazione denominata, per il Settore Femminile, viste le esperienze molto

Dettagli

FINALI CATEGORIA UNDER 18 SETTORE FEMMINILE CAMPIONE PROVINCIALE A.S. 2006/07

FINALI CATEGORIA UNDER 18 SETTORE FEMMINILE CAMPIONE PROVINCIALE A.S. 2006/07 FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Provinciale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

46 C.I.S. SERIE PROMOZIONE ABRUZZO REGOLAMENTO GENERALE ATTUATIVO 2014

46 C.I.S. SERIE PROMOZIONE ABRUZZO REGOLAMENTO GENERALE ATTUATIVO 2014 CONI FEDERAZIONE SCACCHISTICA ITALIANA COMITATO ABRUZZO 46 C.I.S. SERIE PROMOZIONE ABRUZZO REGOLAMENTO GENERALE ATTUATIVO 2014 DECLARATORIA La serie Promozione del Campionato Italiano a Squadre si svolge

Dettagli

Sommario. 2 FIHP - Regolamento SIRi - Artistico

Sommario. 2 FIHP - Regolamento SIRi - Artistico Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio REGOLAMENTO SIRi Artistico Delibera del Consiglio Federale N. 10/2012 Delibera del Consiglio Federale N. 76/2014 Delibera del Consiglio Federale N. 94/2015 Delibera

Dettagli

CIRCOLARE DI INDIZIONE DEI TROFEI BRIANZA STAGIONE 2014/15

CIRCOLARE DI INDIZIONE DEI TROFEI BRIANZA STAGIONE 2014/15 A tutte le Società di Monza Brianza Loro sedi Agrate Brianza, 22-12-2014 Prot. 211/CPG e p.c. C.R. Lombardia FIPAV ROMA CIRCOLARE DI INDIZIONE DEI TROFEI BRIANZA STAGIONE 2014/15 2 MODALITA DI SVOLGIMENTO

Dettagli

Organo Tecnico della CONFSPORT ITALIA A.S.D.

Organo Tecnico della CONFSPORT ITALIA A.S.D. Organo Tecnico della CONFSPORT ITALIA A.S.D. Organo Tecnico della CONFSPORT ITALIA A.S.D. CORSO DI FORMAZIONE PER ISTRUTTORI DI NUOTO SINCRONIZZATO STAGIONE 2015/ Data Orario Materia Luogo di Lezione Sab

Dettagli

SCHEDA REQUISITI PER LA QUALIFICAZIONE DEL CORSO PER AUDITOR / RESPONSABILE GRUPPO DI AUDIT DI SISTEMI DI GESTIONE FORESTALE

SCHEDA REQUISITI PER LA QUALIFICAZIONE DEL CORSO PER AUDITOR / RESPONSABILE GRUPPO DI AUDIT DI SISTEMI DI GESTIONE FORESTALE Viale di Val Fiorita, 90-00144 Roma Tel. 065915373 - Fax: 065915374 E-mail: corsi@cepas.it Sito internet: www.cepas.it sigla: SH131 Pag. 1 di 5 SCHEDA REQUISITI PER LA QUALIFICAZIONE DEL CORSO PER AUDITOR

Dettagli

Stralcio norme attività agonistica 2015

Stralcio norme attività agonistica 2015 Stralcio norme attività agonistica 2015 - QUAORA UNA SCADENZA COINCIDA CON UN GIORNO FESTIVO, A STESSA E AUTOMATICAMENTE PROROGATA A PRIMO GIORNO NON FESTIVO SUCCESSIVO - I REGOAMENTI, A MODUISTICA E I

Dettagli

Federazione Italiana Giuoco Handball

Federazione Italiana Giuoco Handball Federazione Italiana Giuoco Handball PALLAMANO DISCIPLINA OLIMPICA Segreteria Generale Circolare n. 7/2014 Roma, 9 aprile 2014 Alle Società Affiliate Agli atleti e tecnici Ai Signori Consiglieri Federali

Dettagli

versione WEB il Comunicato Ufficiale del CP FIPAV di Como è affisso all albo della sede

versione WEB il Comunicato Ufficiale del CP FIPAV di Como è affisso all albo della sede FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Territoriale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

TORNEO DI BEACH VOLLEY 4x4 MASCHILE

TORNEO DI BEACH VOLLEY 4x4 MASCHILE TORNEI NAZIONALI DI BEACH VOLLEY Rimini, 8-9 Giugno 2013 TORNEO DI BEACH VOLLEY 4x4 MASCHILE Le Commissioni Giovani dell AVIS Provinciale di Modena e di Rimini, con il patrocinio della Commissione Giovani

Dettagli

PROCEDURE TESSERAMENTO ONLINE 2009/2010 (in rosso sono evidenziate le principali modifiche rispetto alla procedura della scorsa stagione sportiva)

PROCEDURE TESSERAMENTO ONLINE 2009/2010 (in rosso sono evidenziate le principali modifiche rispetto alla procedura della scorsa stagione sportiva) PROCEDURE TESSERAMENTO ONLINE 2009/2010 (in rosso sono evidenziate le principali modifiche rispetto alla procedura della scorsa stagione sportiva) Di seguito si riportano le indicazioni necessarie sulla

Dettagli

CEPAS Viale di Val Fiorita, 90-00144 Roma Tel. 065915373 - Fax: 065915374 E-mail: scrivi_a@cepas.it Sito internet: www.cepas.it

CEPAS Viale di Val Fiorita, 90-00144 Roma Tel. 065915373 - Fax: 065915374 E-mail: scrivi_a@cepas.it Sito internet: www.cepas.it Viale di Val Fiorita, 90-00144 Roma Tel. 065915373 - Fax: 065915374 E-mail: scrivi_a@cepas.it Sito internet: www.cepas.it Pag. 1 di 5 0 12.07.2007 1ª Emissione Presidente Comitato di Certificazione Presidente

Dettagli

CORSO DI FORMAZIONE ED AGGIONAMENTO TECNICI SPORTIVI FITeT

CORSO DI FORMAZIONE ED AGGIONAMENTO TECNICI SPORTIVI FITeT CORSO DI FORMAZIONE ED AGGIONAMENTO TECNICI SPORTIVI FITeT CORSO DI ABILITAZIONE PER IL TECNICO SPORTIVO DI SECONDO LIVELLO QUALIFICA ALLENATORE FITeT Premessa Bando di Selezione La Federazione Italiana

Dettagli

Prot. 1306 Modena, 24.02.2014

Prot. 1306 Modena, 24.02.2014 Prot. 1306 Modena, 24.02.2014 - Ai Dirigenti delle Scuole Secondarie di 2 grado interessate - Al Comitato Provinciale F.I.T.E.T. Al Comitato Provinciale C.O.N.I. OGGETTO: Giochi Sportivi Studenteschi 2014

Dettagli

Campionato Regionale Studentesco su Remoergometro per le Scuole Primarie e Secondarie di primo e secondo grado

Campionato Regionale Studentesco su Remoergometro per le Scuole Primarie e Secondarie di primo e secondo grado TRIESTE, 11 febbraio 2015 Ai Dirigenti Scolastici degli Istituti Comprensivi e delle Scuole di Istruzione Secondaria di secondo grado Alle Società tutor Oggetto: Campionato Regionale Studentesco su Remoergometro

Dettagli

OGGETTO: Reclutamento studenti per attività di programmazione ed organizzazione INDICE

OGGETTO: Reclutamento studenti per attività di programmazione ed organizzazione INDICE Giugliano in Campania 6 novembre 2012 ALBO STUDENTI SITO WEB OGGETTO: Reclutamento studenti per attività di programmazione ed organizzazione IL DIRIGENTE SCOLASTICO, INDICE la selezione per il reclutamento

Dettagli

CATEGORIE D ETA E NORME DI TESSERAMENTO SPORT DI SQUADRA CALCIO A 11

CATEGORIE D ETA E NORME DI TESSERAMENTO SPORT DI SQUADRA CALCIO A 11 1 CATEGORIE D ETA E NORME DI TESSERAMENTO SPORT DI SQUADRA CALCIO A 11 istituzionale di Calcio a 11. tempi di gioco Ragazzi Under 14 25 minuti Allievi Under 16 30 minuti Juniores Under 18 30 minuti Open

Dettagli

Torneo Lanterna Volley Pallavolo giovanile Genova 27-28 Dicembre Categoria Under 13 femminile

Torneo Lanterna Volley Pallavolo giovanile Genova 27-28 Dicembre Categoria Under 13 femminile IN COLLABORAZIONE CON AACV LANTERNA VOLLEY E A.S.D.POLCEVERA FITNESS E SPORT NUOVA LOCATION... NUOVE PALESTRE... VI ASPETTA UNA NUOVA GRANDE EDIZIONE Torneo Lanterna Volley Pallavolo giovanile Genova 27-28

Dettagli

COMITATO PROVINCIALE COSENZA

COMITATO PROVINCIALE COSENZA COMITATO PROVINCIALE COSENZA 02 settembre 2015 1 MOVIMENTO SPORTIVO POPOLARE ITALIA Comitato Provinciale Cosenza Lega Calcio Cosenza 1^ Traversa Kennedy, 4 87037 RENDE (CS) Tel. e fax 0984 446750 e-mail:

Dettagli

ANNO SPORTIVO 2015-2016

ANNO SPORTIVO 2015-2016 Roma, 6 luglio 2015 COMUNICATO UFFICIALE N 3 ANNO SPORTIVO 2015-2016 CAMPIONATI NAZIONALI HOCKEY SU PRATO A COMPOSIZIONE NUMERICA ILLIMITATA CV/cc - prot. n. 2963 FEDERAZIONE ITALIANA HOCKEY Viale Tiziano,

Dettagli

AUTUNNO CON GLI SCACCHI

AUTUNNO CON GLI SCACCHI A.S.D. CIRCOLO SCACCHI R. FISCHER CHIETI organizza TORNEO RAPID A SQUADRE Incontri su 3 scacchiere - Cadenza 20 minuti Omologato Elo Rapid FSI e valido come CAMPIONATO ABRUZZESE A SQUADRE Cepagatti (PE),

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO COMITATO REGIONALE LOMBARDIA

FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO COMITATO REGIONALE LOMBARDIA FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO COMITATO REGIONALE LOMBARDIA Bando della 1 ^ prova della Coppa Italia di Fondo (Cadetti, Junior, Senior valido per le Classifiche Nazionali) (Master non valido per le Classifiche

Dettagli

2) Giudice Una Stella di Endurance: per Giurie in gare regionali anche in qualità di Presidente di Giuria e/o Delegato Tecnico;

2) Giudice Una Stella di Endurance: per Giurie in gare regionali anche in qualità di Presidente di Giuria e/o Delegato Tecnico; REGOLAMENTO GIUDICI DI ENDURANCE in vigore dal 01.01.2011 Art. 1) Tipologia di Giudice di Endurance I Giudici di Endurance sono, nell ordine crescente di importanza: 1) Giudice di Endurance: per Giurie

Dettagli

SCHEDA REQUISITI PER LA QUALIFICAZIONE DEL CORSO PER ESPERTI IN MARKETING & COMUNICAZIONE

SCHEDA REQUISITI PER LA QUALIFICAZIONE DEL CORSO PER ESPERTI IN MARKETING & COMUNICAZIONE Viale di Val Fiorita, 90-00144 Roma Tel. 065915373 - Fax: 065915374 E-mail: corsi@cepas.it Sito internet: www.cepas.it Pag. 1 di 5 SCHEDA REQUISITI PER LA QUALIFICAZIONE DEL 1 22.03.2002 Rev. Generale

Dettagli

FOGLIO INFORMAZIONI STAGIONE 2015/2016

FOGLIO INFORMAZIONI STAGIONE 2015/2016 FOGLIO INFORMAZIONI STAGIONE 05/06 La documentazione da consegnare nel dettaglio è la seguente:

Dettagli

OGGETTO: Reclutamento studenti per attività di programmazione ed organizzazione INDICE

OGGETTO: Reclutamento studenti per attività di programmazione ed organizzazione INDICE Giugliano in Campania 24 Settembre 2012 ALBO STUDENTI SITO WEB OGGETTO: Reclutamento studenti per attività di programmazione ed organizzazione IL DIRIGENTE SCOLASTICO, INDICE la selezione per il reclutamento

Dettagli

Federazione Italiana Tennis Stadio Olimpico Curva Nord Ingresso 44 Scala G - 00135 Roma

Federazione Italiana Tennis Stadio Olimpico Curva Nord Ingresso 44 Scala G - 00135 Roma Federazione Italiana Tennis Stadio Olimpico Curva Nord Ingresso 44 Scala G - 00135 Roma BANDO DI CONCORSO CORSI DI FORMAZIONE PER ISTRUTTORE DI 1 GRADO DI TENNIS ISTRUTTORE DI 1 LIVELLO DI BEACH TENNIS

Dettagli

PIANO OFFERTA SPORTIVA STAGIONE SPORTIVA 2015-20162016

PIANO OFFERTA SPORTIVA STAGIONE SPORTIVA 2015-20162016 PIANO OFFERTA SPORTIVA STAGIONE SPORTIVA 2015-20162016 Età degli atleti Possono iscriversi al Settore Propaganda i nati/e dal 2011 al 2003 partecipanti all attività federale dalla U6, U8, U10 e U12. Possono

Dettagli

INFORMAZIONI SISTEMA ON-LINE PER LA RIAFFILIAZIONE I TESSERAMENTI E LA PRIMA AFFILIAZIONE RIAFFILIAZIONE

INFORMAZIONI SISTEMA ON-LINE PER LA RIAFFILIAZIONE I TESSERAMENTI E LA PRIMA AFFILIAZIONE RIAFFILIAZIONE INFORMAZIONI SISTEMA ON-LINE PER LA RIAFFILIAZIONE I TESSERAMENTI E LA PRIMA AFFILIAZIONE RIAFFILIAZIONE Ogni PGS ha ricevuto dal Comitato Regionale il proprio NOME UTENTE e la propria PASSWORD, necessari

Dettagli

COMMISSIONE PER L ATTIVITA SPORTIVA CALCIO

COMMISSIONE PER L ATTIVITA SPORTIVA CALCIO COMMISSIONE PER L ATTIVITA SPORTIVA CALCIO COMUNICATO NR. 14 DEL 18 DICEMBRE 2014 COMUNICAZIONI In tutte le gare di questa giornata sarà osservato un minuto di raccoglimento in ricordo del giovane CHRISTIAN

Dettagli

FIPAV Federazione Italiana Pallavolo STAGIONE SPORTIVA 2014-2015 I CONTRIBUTI MODALITA DI VERSAMENTO

FIPAV Federazione Italiana Pallavolo STAGIONE SPORTIVA 2014-2015 I CONTRIBUTI MODALITA DI VERSAMENTO FIPAV Federazione Italiana Pallavolo STAGIONE SPORTIVA 2014-2015 I CONTRIBUTI MODALITA DI VERSAMENTO E possibile effettuare tutti i versamenti dovuti alla FIPAV Nazionale (tutti quelli che hanno la causale

Dettagli

versione WEB il Comunicato Ufficiale del CP FIPAV di Como è affisso all albo della sede

versione WEB il Comunicato Ufficiale del CP FIPAV di Como è affisso all albo della sede FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO ------------------------------------------------ Comitato Territoriale di COMO Tel. 031570495 Fax. 031570743 Viale Masia, 42 COMO www.fipav.como.it versione WEB il Comunicato

Dettagli

Associazione Sportiva Dilettantistica. GrigioVolley. Presenta A 7^ EDIZIONE PRO. Canile/Gattile di Alessandria. Cascina Rosa.

Associazione Sportiva Dilettantistica. GrigioVolley. Presenta A 7^ EDIZIONE PRO. Canile/Gattile di Alessandria. Cascina Rosa. Associazione Sportiva Dilettantistica GrigioVolley Presenta DIAMOGLI I UNA ZAMPA A 7^ EDIZIONE 24 ore di Pallavolo PRO Canile/Gattile di Alessandria E Cascina Rosa Alessandria 05-06 Luglio 2014 Area Polifunzionale

Dettagli

E IMPOSSIBILE GIOCARE IL VENERDI

E IMPOSSIBILE GIOCARE IL VENERDI INDIZIONE CAMPIONATO di SECONDA DIVISIONE FEMMINILE 2015/2016 La Federazione Italiana Pallavolo indice e la Commissione Organizzativa Gare di Torino organizza il campionato di Prima Divisione Femminile.

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA HOCKEY E PATTINAGGIO

FEDERAZIONE ITALIANA HOCKEY E PATTINAGGIO FEDERAZIONE ITALIANA HOCKEY E PATTINAGGIO SCUOLA ITALIANA PATTINAGGIO A ROTELLE ARTISTICO - CORSA - HOCKEY S.I.P. a R. REGOLAMENTO SCUOLA ITALIANA PATTINAGGIO A ROTELLE S.I.P.a R. ART. 1 - ISTITUZIONE

Dettagli

Cervia-Milano Marittima 2013 Sabato 25 e Domenica 26 Maggio

Cervia-Milano Marittima 2013 Sabato 25 e Domenica 26 Maggio Lega Tennis Regionale Cervia-Milano Marittima 2013 Sabato 25 e Domenica 26 Maggio Tornei individuali maschili e femminili CATEGORIE DI GIOCO: BEGINNERS: UNDER 19 MAI CLASSIFICATI (NATI/E NEL 94-95) UNDER

Dettagli

L'occasione di vivere e studiare a Venezia giocando a rugby

L'occasione di vivere e studiare a Venezia giocando a rugby BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI UNA BORSA DI STUDIO L'occasione di vivere e studiare a Venezia giocando a rugby Premessa Il Cus Venezia ASD, in collaborazione con il Rugby Lido Venezia ASD, con l Università

Dettagli

Lega Basket UISP Comitato di Siena. str. Massetana Romana 18. Tel. 0577-271567

Lega Basket UISP Comitato di Siena. str. Massetana Romana 18. Tel. 0577-271567 A tutte le Società Loro Sedi Con la presente si comunica che sono aperte le iscrizioni al 20 Campionato Amatori di basket. Tutte le società interessate, comprese quelle di nuova costituzione, devono inoltrare

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA HOCKEY E PATTINAGGIO SETTORE ARTISTICO 00196 ROMA - VIALE TIZIANO, 74 - Tel.06-91684011 Fax- 91684029

FEDERAZIONE ITALIANA HOCKEY E PATTINAGGIO SETTORE ARTISTICO 00196 ROMA - VIALE TIZIANO, 74 - Tel.06-91684011 Fax- 91684029 FEDERAZIONE ITALIANA HOCKEY E PATTINAGGIO SETTORE ARTISTICO 00196 ROMA - VIALE TIZIANO, 74 - Tel.06-91684011 Fax- 91684029 - www.fihp.org / e-mail - artistico@fihp.org COMUNICATO UFFICIALE N. 88/2014 Roma,

Dettagli

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 13 MASCHILE 3 X 3 Fase Provinciale 2015/2016

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 13 MASCHILE 3 X 3 Fase Provinciale 2015/2016 COMUNICATO UFFICIALE N. 15 STAGIONE AGONISTICA 2015/2016 CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 13 MASCHILE 3 X 3 Fase Provinciale 2015/2016 La Federazione Italiana Pallavolo indice ed il Comitato Provinciale di Roma

Dettagli

www.amiatabasket.it Gruppi Minibasket Regolamento e moduli iscrizione 2012/2013

www.amiatabasket.it Gruppi Minibasket Regolamento e moduli iscrizione 2012/2013 www.amiatabasket.it Gruppi Minibasket Regolamento e moduli iscrizione 2012/2013 CHI PUO ISCRIVERSI AL SETTORE MINIBASKET F.I.P. Il Centro MiniBasket Amiata Basket è emanazione della A.S.D. Amiata Basket

Dettagli

CORSO ABILITANTI PER AGENTI D AFFARI IN MEDIAZIONE SETTORE MERCI - PATROCINATO DALLA CCIAA DI MILANO E RICONOSCIUTO DALLA REGIONE LOMBARDIA

CORSO ABILITANTI PER AGENTI D AFFARI IN MEDIAZIONE SETTORE MERCI - PATROCINATO DALLA CCIAA DI MILANO E RICONOSCIUTO DALLA REGIONE LOMBARDIA CORSO ABILITANTI PER AGENTI D AFFARI IN MEDIAZIONE SETTORE MERCI - PATROCINATO DALLA CCIAA DI MILANO E RICONOSCIUTO DALLA REGIONE LOMBARDIA DOMANDA DI ISCRIZIONE IL SOTTOSCRITTO Cognome Nome nato a prov.

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE n. 42 dell 11 luglio 2014

COMUNICATO UFFICIALE n. 42 dell 11 luglio 2014 COMUNICATO UFFICIALE n. 42 dell 11 luglio 2014 DISPOSIZIONI IN MATERIA DI AFFILIAZIONE/RIAFFILIAZIONE E TESSERAMENTO (Stagione Sportiva 2014/15) Il Consiglio Federale, nella riunione tenutasi in data 3/4

Dettagli