NOMIA E UN BRAND DI: MORBINATI SERVIZI S.A.S.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "NOMIA E UN BRAND DI: MORBINATI SERVIZI S.A.S."

Transcript

1 F.A.Q. - È possibile richiedere il rimborso per l anno corrente su abbonamenti recentemente emessi o rinnovati? No, non è possibile richiedere alcun tipo di rimborso su abbonamenti già emessi e pagati. - In caso di rinnovo di un precedente Metrobus card Roma, la nuova decorrenza rimane invariata o inizia dal primo giorno del mese? La decorrenza dell abbonamento, in caso di rinnovo, ha effetto nel seguente modo: In caso di rinnovo precedente alla scadenza dell abbonamento: la decorrenza sarà inevitabilmente la data della sua attuale scadenza e la ricarica potrà essere effettuata al massimo 30 giorni prima della scadenza originaria; In caso di rinnovo ad abbonamento già scaduto: la decorrenza potrà essere richiesta dalla data del giorno in cui si effettua la ricarica, o dal giorno in cui l abbonato preferisce dare la decorrenza, che comunque non potrà essere superiore a 30 giorni dal giorno stesso in cui si procede alla ricarica stessa. Nella sostanza non si perde mai nessun giorno di validità dell abbonamento. ESEMPIO: L abbonamento attuale scade il 25 del mese di settembre, si effettua la ricarica il giorno 5 di settembre, in questo caso la decorrenza della ricarica parte inevitabilmente dal 25 di settembre, ovvero, alla sua attuale scadenza. L abbonamento scade il 5 di settembre, si effettua la ricarica il 25 di settembre, in questo caso la decorrenza della ricarica può partire, a scelta dell abbonato, tra il 25 di settembre ed il 25 di ottobre, con un massimo di trenta giorni dalla data in cui si ricarica l abbonamento.

2 In tutti i casi non si perde mai nessun giorno di abbonamento. - Entro quando devo fare la richiesta di abbonamento? La prenotazione del rinnovo o della nuova emissione, dell abbonamento annuo, deve essere inserita nei due mesi precedenti la decorrenza dell abbonamento. Esempio: MESE INSERIMENTO RICHIESTA DECORRENZA ABBONAMENTO AGOSTO 2012 NOVEMBRE 2012 SETTEMBRE 2012 DICEMBRE 2012 OTTOBRE 2012 GENNAIO 2013 NOVEMBRE 2012 FEBBRAIO 2013 DICEMBRE 2012 MARZO 2013 GENNAIO 2013 APRILE 2013 FEBBRAIO 2013 MAGGIO 2013 MARZO 2013 GIUGNO 2013 APRILE 2013 LUGLIO 2013 MAGGIO 2013 AGOSTO 2013 GIUGNO 2013 SETTEMBRE 2013 LUGLIO 2013 OTTOBRE Entro quanto tempo prima è possibile richiedere l abbonamento? La prenotazione del rinnovo o della nuova emissione, dell abbonamento annuo, deve essere fatta due mesi prima del mese nel quale si vuole che l abbonamento decorra così come da tabella precedente. Non è possibile in alcun modo derogare da tali termini. - E possibile dare all abbonamento Metrobus Card Roma una decorrenza diversa da quella prestabilita dal sistema? No, in nessun modo. - È possibile cumulare sconti sull abbonamento?

3 Sull abbonamento effettuato con lo sconto Mobility, non è possibile cumulare nessun altro tipo di sconto. Esempio: sconto invalidi, sconto studenti, sconto familiari, ecc. non possono essere cumulati allo sconto Mobility. - E possibile usufruire degli sconti Mobility dei dipendenti Telecom anche hai familiari? No. - I familiari possono usufruire del sistema di rateizzazione con ritenuta in busta paga riservata al dipendente Telecom socio Cral? - No, attualmente questo sistema di prenotazione e pagamento è riservato solo si dipendenti Telecom iscritti al Cral. - Possono usufruire dello sconto Mobility anche i dipendenti non iscritti al Cral? No, solo i dipendenti Telecom iscritti al Cral. - È possibile effettuare il rinnovo agevolato con le tariffe cral direttamente presso le biglietterie o la sede atac? No, per usufruire degli sconti Mobility, la richiesta deve passare attraverso il sistema Nomia, non si può avere lo sconto rivolgendosi direttamente alle biglietterie Atac o alla direzione. - L abbonamento a zone comprende anche i mezzi delle FF.SS e COTRAL? Si, l abbonamento vale per le zone per il quale è stato pagato, per le FF.SS. l Acotral, Atac e Metrobus. - Per chi è già in possesso della tessera Metrobus Card Roma deve chiederne una nuova?

4 No, non deve essere richiesta nessuna tessera nuova, per chi ne ha già una, la procedura prevede la ricarica della tessera attualmente posseduta e nella richiesta di abbonamento deve essere inserita la richiesta di Rinnovo. - Se ho una tessera Metrobus e il microchip non funziona, cosa devo fare? Deve richiedere un duplicato presso le biglietterie Atac. - Ma se ho smarrito la tessera/card come devo fare? In caso di smarrimento di una vecchia tessera/card, il suo possessore deve recarsi personalmente, o un suo incaricato con delega, presso una biglietteria di Atac, e fare richiesta di una nuova emissione, dopo di ché potrà effettuare la ricarica della tessera/card duplicata. Non è possibile in caso di smarrimento fare la richiesta per un nuovo abbonamento, in quanto l Atac rifiuterà la richiesta e dovrà essere ripresentata come un rinnovo di abbonamento. - Se ho smarrito lo scontrino di pagamento che convalida l abbonamento, cosa devo fare? Deve recarsi presso le principali biglietteria Atac con la tessera e le verrà emesso un duplicato dello scontrino. - E possibile annullare una richiesta? Si. Nel caso in cui si debba annullare un richiesta inserita nel sistema, il termine ultimo per poterla fare è l ultimo giorno del mese di inserimento. L annullamento si effettua inviando una a: assistenzacraltelecom@nomiamobility.it Le richieste, una volta annullate, possono essere reinserite ed avranno validità rispetto al mese dell ultimo inserimento. - In quale modalità avverrà la ricarica? La ricarica verrà effettuata da un incaricato Atac con un sistema POS.

5 Basterà presentare solo con la tessera/card. - Dove posso fare la ricarica? La ricarica della tessera sarà effettuata nella sede di Parco Medici. Una volta al mese in un orario stabilito (visibile nel Calendario Rinnovi) sarà presente un incaricato ATAC che provvederà ad effettuare la ricarica. - Posso inviare qualcuno al posto mio ad effettuare la ricarica? Si, presentandosi semplicemente con la Sua tessera. - Se nel giorno stabilito per la ricarica non mi è possibile recarmi nella sede di Parco Medici come posso procedere al rinnovo? Può recarsi presso la sede ATAC Ufficio Grandi Clienti Via I. Silone 199 Roma nei seguenti giorni e orari: Il Lunedi dalle ore 8,30 alle 12,30 Il Mercoledì dalle ore 8,30 alle 12,30 Il Venerdì dalle ore 8,30 alle 12,30 - Posso effettuare il rinnovo prima del giorno fissato nel calendario rinnovi? Si; dopo avere ricevuto la mail da Nomia, con la comunicazione che la pratica è in consegna, potrà rinnovare anticipatamente l abbonamento, recandosi presso la sede ATAC Ufficio Grandi Clienti via I. Silone Roma nei seguenti giorni e orari: Il Lunedi dalle ore 8,30 alle 12,30 Il Mercoledì dalle ore 8,30 alle 12,30 Il Venerdì dalle ore 8,30 alle 12,30 Ma solo ed esclusivamente l ultima settimana del mese, che precede il mese di decorrenza dell abbonamento. Dove posso ritirare la nuova emissione di un nuovo abbonamento?

6 Al momento della richiesta di un nuovo abbonamento, bisognerà segnalare presso quale sede si vorrà farsi recapitare la Card; l elenco delle sedi per le nuove emissioni è disponibile nel sito Nomia. - In questo caso, non vi è bisogno di nessun appuntamento ma la Card del nuovo abbonamento è disponibile sempre nei giorni in cui, presso le sedi elencate, vi sarà la seduta del servizio disbrigo pratiche del personale effettuato dal Morbinati Servizi e rimarrà a disposizione per due mesi dalla data di decorrenza dell abbonamento stesso. - Se non si ritira entro questo termine la Card sarà a disposizione presso la sede della Morbinati Servizi presso la quale si potrà telefonare per fissare una nuova consegna. - Se in ufficio non ho l accesso al solo extranet aziendale come posso inserire la richiesta di abbonamento? Si può inserire la richiesta da qualsiasi computer. - Devo avere nel computer qualche sistema operativo particolare? Non c è bisogno di sistemi operativi particolari, vanno bene tutti i sistemi recenti ECCETTO CHE INTERNET EXPLORER 6 - In quale formato, risoluzione e modalità posso inserire la foto? Il formato deve essere in JPEG ( JPG ) - Va bene qualsiasi tipo di foto? No, il formato deve essere esclusivamente una foto tessera (formato carta d identità) altrimenti, per quanto passa nel sistema, poi verrà comunque annullata nel momento in cui l abbonamento viene lavorato per l emissione. - Quando faccio l abbonamento Lazio, devo allegare la foto nella richiesta telematica?

7 Si, e la stessa foto, DEVE ESSERE PORTATA CON COPIA DEL DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO DIRETTAMENTE ALL INCARICATO NOMIA QUANDO COMPILA LA RICHIESTA CARTACEA. - Se non allego la foto la richiesta vale ugualmente? NO, la foto deve essere allegata obbligatoriamente, come devono essere compilati tutti i campi della richiesta. - Come deve essere la foto? La foto deve essere formato tessera (grandezza carta di identità) e deve ricoprire tutto il campo a disposizione dell immagine, non verranno prese come valide le foto dove compaiono immagini che non siano quelle del viso (ad esempio, immagini della patente di circolazione, della carta d identità, oppure immagini del badge aziendale NON SONO ASSOLUTAMENTE VALIDE) Ripetiamo, in quel campo destinato alla foto, deve essere visibile solamente il volto per intero, niente altro. - Posso inviare le foto in forma cartacea ai vostri incaricati per richiesta Abbonamento Mertrobus Roma? - NO, NON SONO ASSOLUTAMENTE VALIDE LE FOTO CARTACEE PER NUOVE EMISSIONI METROBUS ROMA. La foto va assolutamente inserita via telematica sulla richiesta, altri sistemi non sono previsti e non sono compatibili con le richieste, che se incomplete della foto, saranno considerate non valide. - Cosa devo fare se nel programma non è inserita la sede in cui lavoro? Per il ritiro dell abbonamento o della ricarica, si può scegliere una tra le sedi disponibili per il servizio.

ATM PER I SENIOR EDIZIONE DICEMBRE 2016

ATM PER I SENIOR EDIZIONE DICEMBRE 2016 ATM PER I SENIOR EDIZIONE DICEMBRE 2016 ABBONAMENTO SENIOR OFF PEAK VALIDO NEI GIORNI FERIALI DA LUNEDÌ A VENERDÌ DALLE 9.30 FINO AL TERMINE DEL SERVIZIO, IL SABATO E NEI GIORNI FESTIVI SENZA LIMITAZIONI

Dettagli

ATM PER I SENIOR EDIZIONE NOVEMBRE 2017

ATM PER I SENIOR EDIZIONE NOVEMBRE 2017 ATM PER I SENIOR EDIZIONE NOVEMBRE 2017 ABBONAMENTO SENIOR OFF PEAK VALIDO NEI GIORNI FERIALI DA LUNEDÌ A VENERDÌ DALLE 9.30 FINO AL TERMINE DEL SERVIZIO, IL SABATO E NEI GIORNI FESTIVI SENZA LIMITAZIONI

Dettagli

ABBONAMENTI STUDENTI REGIONE CAMPANIA CAMPAGNA ABBONAMENTI 2017

ABBONAMENTI STUDENTI REGIONE CAMPANIA CAMPAGNA ABBONAMENTI 2017 ABBONAMENTI STUDENTI REGIONE CAMPANIA CAMPAGNA ABBONAMENTI 2017 Sommario 1. BENEFICIARI... 2 2. VALIDITÀ... 2 3. PRESENTAZIONE DOMANDE DI RINNOVO, NUOVA EMISSIONE E RIMBORSO CAUZIONE... 3 3.1 PROCEDURA

Dettagli

ATM PER LA FAMIGLIA EDIZIONE NOVEMBRE 2017

ATM PER LA FAMIGLIA EDIZIONE NOVEMBRE 2017 ATM PER LA FAMIGLIA EDIZIONE NOVEMBRE 2017 LE AGEVOLAZIONI TARIFFARIE RISERVATE ALLE FAMIGLIE CON FIGLI 1 PER CHI HA ALMENO 4 FIGLI Il Comune di Milano, con l obiettivo di incentivare l uso del trasporto

Dettagli

Alla conferenza stampa il DG Andrea Gianni ha svelato lo slogan e l'immagine

Alla conferenza stampa il DG Andrea Gianni ha svelato lo slogan e l'immagine Alla conferenza stampa il DG Andrea Gianni ha svelato lo slogan e l'immagine "La locandina di quest'anno racconta perfettamente il nostro stato d'animo: abbiamo un sogno, quello di vincere, e per farlo

Dettagli

ABBONAMENTI STUDENTI REGIONE CAMPANIA CAMPAGNA ABBONAMENTI 2017

ABBONAMENTI STUDENTI REGIONE CAMPANIA CAMPAGNA ABBONAMENTI 2017 ABBONAMENTI STUDENTI REGIONE CAMPANIA CAMPAGNA ABBONAMENTI 2017 Sommario 1. BENEFICIARI... 2 2. VALIDITA... 2 3. PRESENTAZIONE DOMANDE DI RINNOVO, NUOVA EMISSIONE E RIMBORSO CAUZIONE... 3 3.1 PROCEDURA

Dettagli

abbonamento Speciale studenti 8 spettacoli di Prosa e 4 spettacoli Scena contemporanea 50 valido per studenti fino a 26 anni (IV ordine di palchi)

abbonamento Speciale studenti 8 spettacoli di Prosa e 4 spettacoli Scena contemporanea 50 valido per studenti fino a 26 anni (IV ordine di palchi) ABBONAMENTI abbonamento Prosa turni a-b-c (8 spettacoli) platea I settore 165 150 R 130 RG platea II settore 144 128 R 105 RG palchi centrali 144 128 R 105 RG palchi laterali 90 78 R 60 RG R= ridotto ultra65enni

Dettagli

Comune di Galatina Assessorato alla Pubblica Istruzione. Richiesta di iscrizione al servizio di refezione scolastica a.s.

Comune di Galatina Assessorato alla Pubblica Istruzione. Richiesta di iscrizione al servizio di refezione scolastica a.s. Comune di Galatina Assessorato alla Pubblica Istruzione Richiesta di iscrizione al servizio di refezione scolastica a.s. 2017/2018 Durata del servizio Dal 2 ottobre 2017 Al 12 giugno 2018. Come iscriversi?

Dettagli

ISTRUZIONI RESTITUZIONE PROPOSTA DI RINNOVO ASSISTENZA

ISTRUZIONI RESTITUZIONE PROPOSTA DI RINNOVO ASSISTENZA La proposta di contratto di assistenza viene inviata in duplice copia: 1 copia da restituire ad Argo debitamente firmata per accettazione; 1 copia per la scuola da conservare agli atti. La proposta di

Dettagli

FAQ Richiesta ritiro Pergamena.

FAQ Richiesta ritiro Pergamena. FAQ Richiesta ritiro Pergamena. Imposte di Bollo Virtuale dovute Modalità di Pagamento Modalità di rilascio del diploma Credenziali ESSE3 ed Errori di login Comunicazione Dati Errati Q1) Mi sono laureata

Dettagli

Come funziona:

Come funziona: Come funziona: Per chi desidera utilizzare la modalità di pagamento tramite l invio di un sms, è necessario effettuare una registrazione presso la biglietteria APCOA, per comunicare i propri dati anagrafici

Dettagli

PROCEDURA PER LA RICHIESTA DI PERMESSI DI ACCESSO NELL AEROPORTO G.B. PASTINE DI CIAMPINO

PROCEDURA PER LA RICHIESTA DI PERMESSI DI ACCESSO NELL AEROPORTO G.B. PASTINE DI CIAMPINO PROCEDURA PER LA RICHIESTA DI PERMESSI DI ACCESSO NELL AEROPORTO G.B. PASTINE DI CIAMPINO I permessi d accesso in aeroporto dovranno essere richiesti con un anticipo, rispetto alla data d inizio validità

Dettagli

TIENI ALLENATO IL TUO A FORMAZIONE E RIVISTE CON L ABBONAMENTO ANNUALE

TIENI ALLENATO IL TUO A FORMAZIONE E RIVISTE CON L ABBONAMENTO ANNUALE Con Euroconference Pass hai accesso a tutto il nostro catalogo a partire da 79 euro al mese! TIENI ALLENATO IL TUO CON L ABBONAMENTO ANNUALE A FORMAZIONE E RIVISTE oltre il 10% di sconto per la formazione

Dettagli

Dal mese di febbraio 2018 il Comune di Ponte nelle Alpi rilascia esclusivamente la nuova Carta d'identità Elettronica.

Dal mese di febbraio 2018 il Comune di Ponte nelle Alpi rilascia esclusivamente la nuova Carta d'identità Elettronica. Dal mese di febbraio 2018 il Comune di Ponte nelle Alpi rilascia esclusivamente la nuova Carta d'identità Elettronica. Per richiedere la CIE è necessario fissare un appuntamento con l'ufficio Relazioni

Dettagli

DOMANDE FREQUENTI (FAQ): RIMBORSO DOTE SPORT 2016

DOMANDE FREQUENTI (FAQ): RIMBORSO DOTE SPORT 2016 DOMANDE FREQUENTI (FAQ): RIMBORSO DOTE SPORT 2016 1. Cosa devo fare per ottenere il rimborso della dote sport? Per ottenere il rimborso della dote, è necessario procedere alla rendicontazione on line (collegandosi

Dettagli

A TUTTI I DIPENDENTI. Oggetto: Rinnovo annuale abbonamenti tranviari ATM 2011

A TUTTI I DIPENDENTI. Oggetto: Rinnovo annuale abbonamenti tranviari ATM 2011 Scuola Paritaria legge 62/2000 D.D. del 29.12.2000 Circolare n. 204 del 27 ottobre 2010 A TUTTI I DIPENDENTI Oggetto: Rinnovo annuale abbonamenti tranviari ATM 2011 Si allega copia del comunicato in merito

Dettagli

TARIFFA N. 40/21/VENETO

TARIFFA N. 40/21/VENETO TARIFFA N. 40/21/VENETO La presente tariffa è valida per la determinazione dei prezzi di abbonamento nell area regionale Veneto. TARIFFA N. 40/21/A ABBONAMENTO MENSILE SCAGL. PREZZI 0-10 39,50 26,30 11-20

Dettagli

1. REGISTRAZIONE SU SEGRETERIE ON LINE Nel menù di sinistra selezionare la voce Registrazione e proseguire selezionando il bottone Registrazione Web:

1. REGISTRAZIONE SU SEGRETERIE ON LINE Nel menù di sinistra selezionare la voce Registrazione e proseguire selezionando il bottone Registrazione Web: 1 1. REGISTRAZIONE SU SEGRETERIE ON LINE Nel menù di sinistra selezionare la voce Registrazione e proseguire selezionando il bottone Registrazione Web: Inserire il proprio codice fiscale: Inserire i propri

Dettagli

GUIDA ALLA CORRETTA COMPILAZIONE DEL MODULO DI RICHIESTA (Mod877), ALL INVIO E AL RILASCIO DEI CLV PER L ESPORTAZIONE VERSO PAESI EXTRA UE

GUIDA ALLA CORRETTA COMPILAZIONE DEL MODULO DI RICHIESTA (Mod877), ALL INVIO E AL RILASCIO DEI CLV PER L ESPORTAZIONE VERSO PAESI EXTRA UE Per richiedere un Certificato di Libera Vendita CLV per esportare al di fuori dell Unione europea prodotti cosmetici, già oggetto di notifica al (DP), deve essere fatta una domanda nel rispetto delle norme

Dettagli

Circolare informativa 8/2016. ( a cura di Sara Razzi) CANONE RAI

Circolare informativa 8/2016. ( a cura di Sara Razzi) CANONE RAI Roma, 11 aprile 2016 Circolare informativa 8/2016 ( a cura di Sara Razzi) CANONE RAI Il canone di abbonamento alla televisione è dovuto da chiunque abbia un apparecchio televisivo (art. 1 del R.D.L., n.

Dettagli

INFORMAZIONI ABBONAMENTI ABBONAMENTI A POSTO FISSO

INFORMAZIONI ABBONAMENTI ABBONAMENTI A POSTO FISSO INFORMAZIONI ABBONAMENTI Biglietteria telefonica - tel. 059/2136021; fax 059/211426 Orari: dal lunedì al venerdì ore 9-13. Biglietteria Teatro Storchi - Largo Garibaldi 15 - Modena Orari: martedì dalle

Dettagli

Studio Dott.ssa Concetta Pettrone

Studio Dott.ssa Concetta Pettrone Informativa per la clientela di studio N. 28 del 06/04/2016 Ai gentili Clienti Loro sedi OGGETTO: IL CANONE RAI MODALITA DI PAGAMENTO/ESONERO Gentile Cliente, Con la presente informativa si desidera fornire

Dettagli

Linee Lecco S.p.A. Azienda certificata secondo norme UNI EN ISO : 2004

Linee Lecco S.p.A.  Azienda certificata secondo norme UNI EN ISO : 2004 IO VIAGGIO IN FAMIGLIA Sono previste le seguenti tipologie di agevolazioni: Io viaggio in famiglia - occasionale UTILIZZO: e una agevolazione che consente ai ragazzi con età fino a 14 anni di viaggiare

Dettagli

VADEMECUM ISCRIZIONI

VADEMECUM ISCRIZIONI A.S.D. SAMZ MILANO Via S. Giacomo, 9 20142 Milano CF: 97719910156 344 1689388 segreteria@asdsamzmilano.it STAGIONE SPORTIVA 2017 / 2018 VADEMECUM ISCRIZIONI (Revisione del 1 settembre 2017) Associazione

Dettagli

GUIDA PASSO PASSO ALLA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE SISTEMA STEP ONE

GUIDA PASSO PASSO ALLA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE SISTEMA STEP ONE CONCORSO PUBBLICO, PER TITOLI ED ESAMI, PER IL RECLUTAMENTO DI 300 UNITA A TEMPO INDETERMINATO DA IMPIEGARE NELLA RICOSTRUZIONE DELLA CITTA DELL AQUILA E DEGLI ALTRI 56 COMUNI DEL CRATERE GUIDA PASSO PASSO

Dettagli

Università degli Studi di Milano Bicocca

Università degli Studi di Milano Bicocca Università degli Studi di Milano Bicocca Gara telematica per il Servizio di biglietteria aerea e servizi connessi Politecnico di Milano Università degli Studi di Milano Università degli Studi di Milano

Dettagli

posti disponibili negli Asili Nido Comunali di Cernusco sul Naviglio Anno Educativo 2017/2018.

posti disponibili negli Asili Nido Comunali di Cernusco sul Naviglio Anno Educativo 2017/2018. 1 Bando per la formazione della graduatoria ai fini dell ammissione ai posti disponibili negli Asili Nido Comunali di Cernusco sul Naviglio Anno Educativo 017/018. Vista la Determinazione Dirigenziale

Dettagli

PERMESSO DISABILI CATEGORIA F

PERMESSO DISABILI CATEGORIA F PERMESSO DISABILI CATEGORIA F REQUISITI PER IL RILASCIO DEI PERMESSI Il permesso di circolazione per la categoria F (da identificarsi con il contrassegno europeo per disabili di cui al D.P.R. 3 luglio

Dettagli

IL LEARNING AGREEMENT

IL LEARNING AGREEMENT Erasmus Farmacia Erasmus Farmacia IL LEARNING AGREEMENT Documento essenziale per il riconoscimento delle attività svolte all estero, il Learning Agreement deve essere obbligatoriamente predisposto dallo

Dettagli

io viaggio in famiglia

io viaggio in famiglia 1. Cos'è? è un pacchetto di agevolazioni tariffarie dedicate alle famiglie con figli per utilizzare il trasporto pubblico in Lombardia: i ragazzi fino a 14 anni viaggiano gratuitamente sui trasporti pubblici

Dettagli

Oggetto: Invio Regolamenti di sala e biglietteria.

Oggetto: Invio Regolamenti di sala e biglietteria. Al Responsabile trasparenza e anticorruzione del TSV Ivaldo Vernelli E p.c. Al Presidente dell ODV Antonio Matera Venezia, 24 maggio 2017 Oggetto: Invio Regolamenti di sala e biglietteria. Comunico che

Dettagli

COMUNE DI ZANICA Cap (Provincia di Bergamo)

COMUNE DI ZANICA Cap (Provincia di Bergamo) COD. ISEE Gli allegati al modulo vanno conservati quale promemoria. MD 1 2 (riservato all ente) a.s. 2016/17 COMUNE DI ZANICA Cap. 24050 (Provincia di Bergamo) Ufficio Istruzione tel. 035/4245822-887 MODULO

Dettagli

IMMATRICOLAZIONE CORSI DI LAUREA AD ACCESSO LIBERO

IMMATRICOLAZIONE CORSI DI LAUREA AD ACCESSO LIBERO 1 Per immatricolarsi ad un corso di laurea ad accesso libero dell Università degli studi dell Insubria, bisogna innanzitutto REGISTRARSI ai servizi online dell Ateneo seguendo i passaggi indicati alle

Dettagli

La nuova Carta di Identità Elettronica (C.I.E.)

La nuova Carta di Identità Elettronica (C.I.E.) La nuova Carta di Identità Elettronica (C.I.E.) Andria, dicembre 2017 Caratteristiche tecniche Procedura di rilascio Documentazione richiesta Costo e validità Cos è? La nuova Carta di Identità Elettronica

Dettagli

REGOLAMENTO ORDINI DIVISE SCOLASTICHE

REGOLAMENTO ORDINI DIVISE SCOLASTICHE REGOLAMENTO ORDINI DIVISE SCOLASTICHE ENGLISH GATE- CANTU Al fine di migliorare il servizio di riordino e consegna delle divise scolastiche sono state stabilite con la Direzione di English Gate alcune

Dettagli

Nuova area riservata Intermediari

Nuova area riservata Intermediari Nuova area riservata Intermediari Modalità di attribuzione delle deleghe www.gruppoequitalia.it Marzo 2017 Nuova area riservata Intermediari Equitalia, con il lancio della nuova Area riservata intermediari

Dettagli

PERCORSO 24 CFU 2017/2018 PROCEDURA DI IMMATRICOLAZIONE

PERCORSO 24 CFU 2017/2018 PROCEDURA DI IMMATRICOLAZIONE PERCORSO 24 CFU 2017/2018 PROCEDURA DI IMMATRICOLAZIONE Benvenuta/o all Università degli Studi di Trieste. Leggi attentamente le istruzioni riportate nella Guida Tecnica all Immatricolazione. Prima di

Dettagli

GUIDA DETTAGLIATA PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO, ATTRAVERSO IL SISTEMA STEP ONE

GUIDA DETTAGLIATA PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO, ATTRAVERSO IL SISTEMA STEP ONE CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI, PER IL RECLUTAMENTO COMPLESSIVE 200 (DUECENTO) UNITÀ DI PERSONALE DI RUOLO DI CATEGORIA D, POSIZIONE ECONOMICA D1 PRESSO LA REGIONE PUGLIA GUIDA DETTAGLIATA PER LA

Dettagli

GUIDA PRATICA PER L ISCRIZIONE AL PERCORSO PF24 ORGANIZZATO

GUIDA PRATICA PER L ISCRIZIONE AL PERCORSO PF24 ORGANIZZATO GUIDA PRATICA PER L ISCRIZIONE AL PERCORSO PF24 ORGANIZZATO DALL UNIVERSITÀ DI PISA La procedura telematica si articola in quattro fasi: - 1 registrazione dei propri dati personali, - 2 iscrizione al percorso,

Dettagli

CORSI DI LAUREA MAGISTRALE

CORSI DI LAUREA MAGISTRALE ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE DEI PIANI DI STUDIO, DEFINIZIONE DELLE ATTIVITA A SCELTA LIBERA, MODIFICA DEI PIANI DI STUDIO, RICHIESTA ESAMI IN ESUBERO A.A. 2015/2016 CORSI DI LAUREA MAGISTRALE Il piano

Dettagli

Carta Enjoy Politecnico di Bari. Caratteristiche di prodotto

Carta Enjoy Politecnico di Bari. Caratteristiche di prodotto Carta Enjoy Politecnico di Bari Caratteristiche di prodotto Enjoy POLIBA: caratteristiche e condizioni economiche Target Funzionalità di monetica Altre funzionalità studenti e personale docente prepagata

Dettagli

GUIDA ALL IMMATRICOLAZIONE AI CORSI DI LAUREA MAGISTRALE

GUIDA ALL IMMATRICOLAZIONE AI CORSI DI LAUREA MAGISTRALE GUIDA ALL IMMATRICOLAZIONE AI CORSI DI LAUREA MAGISTRALE Pag. 1 Indice GUIDA ALL IMMATRICOLAZIONE AI CORSI DI LAUREA MAGISTRALE... 1 Indice... 2 Registrazione... 3 Registrazione Web... 4 Dati Personali...

Dettagli

TUTORIAL Come compilare il Modulo Ordine Spedizione per spedire un pacco con SpedireAdesso.com

TUTORIAL Come compilare il Modulo Ordine Spedizione per spedire un pacco con SpedireAdesso.com TUTORIAL Come compilare il Modulo Ordine Spedizione per spedire un pacco con SpedireAdesso.com In questa breve guida cercheremo di spiegare ed illustrare come compilare il modulo ordine spedizione dal

Dettagli

IMMATRICOLAZIONE CORSI DI LAUREA MAGISTRALE NON A CICLO UNICO

IMMATRICOLAZIONE CORSI DI LAUREA MAGISTRALE NON A CICLO UNICO 1 Dopo aver superato la verifica del possesso dei requisiti curriculari e dell adeguatezza della personale preparazione, ci si può immatricolare ad un corso di laurea magistrale non a ciclo unico. Login

Dettagli

LAVORA CON NOI: Linee Guida per Candidarsi sul nostro portale

LAVORA CON NOI: Linee Guida per Candidarsi sul nostro portale LAVORA CON NOI: Linee Guida per Candidarsi sul nostro portale 1) Verifica che il tuo computer sia connesso ad Internet 2) Apri il browser (Chrome, Firefox, Safari) 3) Accedi alla Sezione Lavora con Noi

Dettagli

Istruzioni per il rinnovo dell iscrizione

Istruzioni per il rinnovo dell iscrizione Istruzioni per il rinnovo dell iscrizione Credenziali Sono necessarie le credenziali per il sistema UNICAM. Si tratta delle stesse credenziali della vostra mail unicam, generalmente: nome.cognome@studenti.unicam.it

Dettagli

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Segreteria CRAL

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Segreteria CRAL CONVENZIONI CRAL INFN Per usufruire delle seguenti convenzioni è necessario esibire la Tessera CRAL INFN con la timbratura dell anno in corso. In alcuni casi potrebbe essere richiesto di esibire un documento

Dettagli

Documenti necessari per richiedere il duplicato del Certificato di Idoneità per la guida dei Ciclomotori a seguito deterioramento

Documenti necessari per richiedere il duplicato del Certificato di Idoneità per la guida dei Ciclomotori a seguito deterioramento A decorrere dal 19 gennaio 2013 i CIGC già rilasciati entro il 18/01/2013: - mantengono la loro validità su territorio nazionale; - sono sottoposti alla disciplina della patente AM; - sono sostituiti dalla

Dettagli

INFORMAZIONI SOTTOSCRIZIONE JUVENTUS STADIUM MEMBER (Tessera del Tifoso)

INFORMAZIONI SOTTOSCRIZIONE JUVENTUS STADIUM MEMBER (Tessera del Tifoso) INFORMAZIONI SOTTOSCRIZIONE JUVENTUS STADIUM MEMBER (Tessera del Tifoso) La Juventus Stadium Member (tessera del tifoso) ha validità di 3 anni ed ha un costo pari a 15. Le funzioni principali sono: 1.

Dettagli

IMMATRICOLAZIONE PER TRASFERIMENTO DA ALTRO ATENEO

IMMATRICOLAZIONE PER TRASFERIMENTO DA ALTRO ATENEO 1 Per trasferirsi da un ateneo italiano ad un corso di laurea ad accesso libero dell Università degli studi dell Insubria, bisogna innanzitutto REGISTRARSI ai servizi online dell Ateneo seguendo i passaggi

Dettagli

GUIDA ALLA COMPILAZIONE ON LINE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA PROVA FINALE

GUIDA ALLA COMPILAZIONE ON LINE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA PROVA FINALE GUIDA ALLA COMPILAZIONE ON LINE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA PROVA FINALE (a partire dalla sessione estiva a.a. 2016/2017) per studenti iscritti ai corsi dei Dipartimenti di Lettere, filosofia, comunicazione

Dettagli

Iscrizione on line alle Scuole di specializzazione di area medica

Iscrizione on line alle Scuole di specializzazione di area medica Iscrizione on line alle Scuole di specializzazione di area medica Procedura di iscrizione con ESSE3 ATTENZIONE La procedura di immatricolazione alle Scuole di Specializzazione si divide in 4 fasi: 1. REGISTRAZIONE

Dettagli

Chi non ricevesse il codice personale PAN, dovrà recarsi presso l ufficio Scuola del Comune di Altopascio.

Chi non ricevesse il codice personale PAN, dovrà recarsi presso l ufficio Scuola del Comune di Altopascio. N.B. qualora si volesse fare un unico versamento per più bambini, occorrerà indicare il numero dei PAN dei bambini e l importo versato per ciascuno ATTENZIONE Chi non ricevesse il codice personale PAN,

Dettagli

La Carta d'identità Elettronica

La Carta d'identità Elettronica La Carta d'identità Elettronica Nell'Aprile del 2004 presso il nostro Comune ha avuto inizio la sperimentazione della Carta di Identità Elettronica che si affianca al documento d identità cartaceo. Servizio

Dettagli

Solo Livorno LA CARD PER SEGUIRE I COLORI AMARANTO NELLA GARE CASALINGHE

Solo Livorno LA CARD PER SEGUIRE I COLORI AMARANTO NELLA GARE CASALINGHE Solo Livorno LA CARD PER SEGUIRE I COLORI AMARANTO NELLA GARE CASALINGHE 1 Solo Livorno Che cosa è? Come chiederla? A cosa serve Costi e durata Domande e risposte Contatti 2 Che cos è? E una card che ti

Dettagli

ABBONAMENTI STUDENTI REGIONE CAMPANIA

ABBONAMENTI STUDENTI REGIONE CAMPANIA ABBONAMENTI STUDENTI REGIONE CAMPANIA Sommario 1. BENEFICIARI... 2 2. VALIDITA... 2 3. PRESENTAZIONE DOMANDE... 3 3.1 IL MODULO ON-LINE... 4 3.2 RITIRO ABBONAMENTI... 5 4. RAPPORTI TRA CONSORZIO UNICOCAMPANIA

Dettagli

Rinnovo Ambiente di Sicurezza per Entratel

Rinnovo Ambiente di Sicurezza per Entratel Lecce, Via del Mare 18 0832/392697 0832/458995 0832/372266 0832/372308 e-mail : lineasistemi@tiscali.it Rinnovo Ambiente di Sicurezza per Entratel Premessa Quando il Vostro Certificato è scaduto non potete

Dettagli

AVVISO IMPORTANTE DAL 9 NOVEMBRE CAMBIANO LE CARATTERISTICHE E LE MODALITÀ DI EMISSIONE DELLE TESSERE DI LIBERA CIRCOLAZIONE PER LE PERSONE DIVERSAMENTE ABILI Nel corso dell'ultimo anno la Regione Piemonte

Dettagli

Certificazione a cittadini residenti, per ottenere il passaporto dalla Questura

Certificazione a cittadini residenti, per ottenere il passaporto dalla Questura Certificazione a cittadini residenti, per ottenere il passaporto dalla Questura Ufficio di riferimento L'ufficio di competenza è Ufficio Anagrafe Via A. Ressi, 6 - Piano terra 0544.97.92.47-0544.97.92.10

Dettagli

FAQ Grandi Ditte On Line

FAQ Grandi Ditte On Line FAQ Grandi Ditte On Line Sommario Generale... 1 Specifiche del tracciato GD2008... 2 Società di persone... 4 Il nuovo protocollo Grandi Ditte On Line è stato sviluppato con l obiettivo di garantire tempi

Dettagli

Portale Edicola CARD - Manuale Utente.

Portale Edicola CARD - Manuale Utente. Portale Edicola CARD - Manuale Utente. Sommario 1 ACCESSO AL PORTALE EDICOLA CARD.... 1 2 REGISTRAZIONE PRELIEVO QUOTIDIANO.... 4 3 RICARICA DI UNA TESSERA O CARD.... 10 4 RITORNO ALLA PAGINA DI PRELIEVO

Dettagli

VADEMECUM PRIME ISCRIZIONI

VADEMECUM PRIME ISCRIZIONI A.S.D. SAMZ MILANO Via S. Giacomo, 9 20142 Milano CF: 97719910156 344 1689388 segreteria@asdsamzmilano.it STAGIONE SPORTIVA 2017 / 2018 VADEMECUM PRIME ISCRIZIONI (Revisione del 17 maggio 2017) Associazione

Dettagli

Opuscolo on line PER IL RILASCIO DELLA CARTA D IDENTITA. P.O. del Servizio Demografico del Municipio Roma VII (ex IX)

Opuscolo on line PER IL RILASCIO DELLA CARTA D IDENTITA. P.O. del Servizio Demografico del Municipio Roma VII (ex IX) Opuscolo on line PER IL RILASCIO DELLA CARTA D IDENTITA - Cartacea - elettronica A cura di Raffaele Del Franco P.O. del Servizio Demografico del Municipio Roma VII (ex IX) L OPUSCOLO CONTIENE ANCHE LE

Dettagli

i colori e le FOrMe della vita relazioni (colorate) tra generazioni a confronto

i colori e le FOrMe della vita relazioni (colorate) tra generazioni a confronto Col patrocinio di Fareassieme Con l unita Operativa di psichiatria Organizzano in occasione della Giornata Mondiale Salute Mentale nell ambito della manifestazione Ben arte Una MOSTRA D ARTE dal tema i

Dettagli

TARIFFA N.40/13/PIEMONTE

TARIFFA N.40/13/PIEMONTE TARIFFA N.40/13/PIEMONTE La presente tariffa è valida per la determinazione dei prezzi di abbonamento nell area regionale del Piemonte. TARIFFA N. 40/13/A MENSILE SCAGL. PREZZI KM. 1 CL. 2 CL. 1-5 45,50

Dettagli

Più siamo, più contiamo

Più siamo, più contiamo Più siamo, più contiamo Il tesseramento nazionale di FIAB Onlus La procedura La chiave di volta: il programma gestionale FIABsoci «Cariddi» Il programma si deve usare per ordinare le tessere e registrare

Dettagli

TEATRO BONCI Cesena stagione INFORMAZIONI

TEATRO BONCI Cesena stagione INFORMAZIONI TEATRO BONCI Cesena stagione 2016 2017 INFORMAZIONI BIGLIETTI PROSA Intero 25 Speciale Scuola 10 ESSAI Intero 25 TEATRO CONTEMPORANEO Settore unico 12 Speciale Giovani 8 CONCERTI I Nicola Piovani (2 aprile

Dettagli

il CONTRASSEGNO SPECIALE PER LA CIRCOLAZIONE E LA SOSTA DEI VEICOLI AL SERVIZIO DI PERSONE CON RIDOTTA CAPACITA DI DEAMBULAZIONE N.

il CONTRASSEGNO SPECIALE PER LA CIRCOLAZIONE E LA SOSTA DEI VEICOLI AL SERVIZIO DI PERSONE CON RIDOTTA CAPACITA DI DEAMBULAZIONE N. ISTANZA PER IL RILASCIO DELLO SPECIALE CONTRASSEGNO per la circolazione e la sosta dei veicoli al servizio di persone con ridotta capacità di deambulazione AL COMUNE DI VINOVO Servizio di Polizia amministrativa

Dettagli

TutorialITAIMMATRICOLAZIONE32 [aggiornato al XXXII ciclo] ULTIMA REVISIONE 23 settembre 2016 TUTORIAL ISCRIZIONE IMMATRICOLAZIONE

TutorialITAIMMATRICOLAZIONE32 [aggiornato al XXXII ciclo] ULTIMA REVISIONE 23 settembre 2016 TUTORIAL ISCRIZIONE IMMATRICOLAZIONE Area dei Servizi Istituzionali Settore Servizi agli studenti e alla didattica Ufficio Dottorati di ricerca TutorialITAIMMATRICOLAZIONE32 [aggiornato al XXXII ciclo] ULTIMA REVISIONE 23 settembre 2016 TUTORIAL

Dettagli

TARIFFA N. 40/16/SICILIA

TARIFFA N. 40/16/SICILIA TARIFFA N. 40/16/SICILIA La presente tariffa è valida per la determinazione dei prezzi di trasporto nell area regionale della Sicilia TARIFFA N. 40/16/A ABBON. REGIONALE MENSILE SCAGL. PREZZI KM 1^ CL.

Dettagli

DIVISIONE PASSEGGERI REGIONALE COMMERCIALE REGIONALE CONTRATTI DI SERVIZIO COORDINAMENTO PRODOTTO E SISTEMA TARIFFARIO

DIVISIONE PASSEGGERI REGIONALE COMMERCIALE REGIONALE CONTRATTI DI SERVIZIO COORDINAMENTO PRODOTTO E SISTEMA TARIFFARIO DIVISIONE PASSEGGERI REGIONALE COMMERCIALE REGIONALE CONTRATTI DI SERVIZIO COORDINAMENTO PRODOTTO E SISTEMA TARIFFARIO PRODUZIONE SERVIZI BASE N/I - PROGRAMMAZIONE MEZZI E PERSONALE E GESTIONE OPERATIVA

Dettagli

Tessera elettorale. Cos'è e a cosa serve. Da chi viene emessa. Validità. Consegna agli elettori

Tessera elettorale. Cos'è e a cosa serve. Da chi viene emessa. Validità. Consegna agli elettori Tessera elettorale Cos'è e a cosa serve La tessera elettorale personale, prevista dall'art. 13 della legge 30 aprile 1999, n. 120, ed istituita con D.P.R. n. 299 dell'8 settembre 2000, sostituisce integralmente

Dettagli

Ancora di. Il mondo Carta Più si rinnova e arriva la nuova Carta MultiPiù

Ancora di. Il mondo Carta Più si rinnova e arriva la nuova Carta MultiPiù Ancora di Il mondo Carta Più si rinnova e arriva la nuova Carta MultiPiù n 1/2013 Essere titolare conviene Promo novità LIBRI 15% di sconto su tutte le novità libri per i primi 30 giorni dall uscita. Programma

Dettagli

RIDOTTO 50 posto unico non numerato under 26 anni e studenti universitari

RIDOTTO 50 posto unico non numerato under 26 anni e studenti universitari BIGLIETTI SPETTACOLI PROSA PLATEA I SETTORE 25 23 R/RG PLATEA II SETTORE 21 19 R/RG PALCHI CENTRALI 21 19 R/RG PALCHI LATERALI 14 12 R 8 RG + 10 iniziativa Millepunti Unicoop Firenze PALCHI IV ORDINE 9

Dettagli

ATTENZIONE: LA DOMANDA DEVE ESSERE PRESENTATA COMPLETA DI TUTTE LE FOTOCOPIE RICHIESTE

ATTENZIONE: LA DOMANDA DEVE ESSERE PRESENTATA COMPLETA DI TUTTE LE FOTOCOPIE RICHIESTE PASSAGGIO DI PROPRIETA PER CICLOMOTORE O QUADRICICLO LEGGERO VENDITORE: )Deve presentare la comunicazione di sospensione di ciclomotore dalla circolazione per successiva vendita. L operazione è gratuita.

Dettagli

La Carta d'identità su Supporto Cartaceo

La Carta d'identità su Supporto Cartaceo La Carta d'identità su Supporto Cartaceo E il documento di riconoscimento rilasciato a tutti i cittadini residenti o temporaneamente dimoranti nel Comune di Sassari. Equivale al passaporto ai fini dell'espatrio

Dettagli

La presente tariffa è valida per la determinazione dei prezzi di abbonamento nell area regionale della Valle d Aosta.

La presente tariffa è valida per la determinazione dei prezzi di abbonamento nell area regionale della Valle d Aosta. TARIFFA N. 40/20/VALLE D AOSTA La presente tariffa è valida per la determinazione dei prezzi di abbonamento nell area regionale della Valle d Aosta. TARIFFA N. 40/20/A MENSILE KM. 1^ CL. 2^ CL. 1-5 34,75

Dettagli

La data di fine validità è riportata sul buono cartaceo, in caso di soli codici è riportata nella comunicazione di corredo al codice.

La data di fine validità è riportata sul buono cartaceo, in caso di soli codici è riportata nella comunicazione di corredo al codice. E possibile rinnovare il titolo abbonamento musei sulla stessa tessera a partire da 90 giorni prima della scadenza del titolo. Ad esempio se il titolo è valido fino al 15 dicembre 2015 si potrà rinnovare

Dettagli

Io sottoscritto/a (Cognome) (Nome) residente a (Comune) (Indirizzo) titolare dell abbonamento/degli abbonamenti: Regionale mensile 40/13

Io sottoscritto/a (Cognome) (Nome) residente a (Comune) (Indirizzo) titolare dell abbonamento/degli abbonamenti: Regionale mensile 40/13 BONUS PER ABBONATI DEL PIEMONTE Il modello serve per richiedere il bonus 2012 dietro presentazione di 6 abbonamenti mensili oppure 1 abbonamento annuale con scadenza nel 2012 e deve essere consegnato presso

Dettagli

TARIFFA N. 40/21/B ABBON. TRIMESTRALE

TARIFFA N. 40/21/B ABBON. TRIMESTRALE TARIFFA N. 40/21/VENETO La presente tariffa è valida per la determinazione dei prezzi di trasporto nell area regionale del Veneto TARIFFA N. 40/21/A ABBONAMENTO MENSILE TARIFFA N. 40/21/B ABBON. TRIMESTRALE

Dettagli

ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA ANNO SCOLASTICO 2011/2012

ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA ANNO SCOLASTICO 2011/2012 MODELLO DA CONSEGNARE comune di trieste p.zza unità d italia 4 34121 trieste p.i. 00210240321 www.comune.trieste.it ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA ANNO SCOLASTICO 2011/2012 AL COMUNE DI TRIESTE

Dettagli

MODALITÀ DI SOTTOSCRIZIONE

MODALITÀ DI SOTTOSCRIZIONE MODALITÀ DI SOTTOSCRIZIONE La Campagna Abbonamenti per il Campionato di Serie A 2017/2018 inizierà giovedì 13 luglio 2017 PRELAZIONE VECCHI ABBONATI I vecchi abbonati potranno usufruire del diritto di

Dettagli

TARIFFE E PROMOZIONI STAGIONE INVERNALE 2008/2009

TARIFFE E PROMOZIONI STAGIONE INVERNALE 2008/2009 TARIFFE E PROMOZIONI STAGIONE INVERNALE 2008/2009 Stagione ufficiale 20.12.08-15.03.09 Altissima Stagione vacanze natalizie dal 24.12.08 al 06.01.09 compresi Alta Stagione dal 31.01.09 al 01.03.09 compresi

Dettagli

Fiscal News La circolare di aggiornamento professionale

Fiscal News La circolare di aggiornamento professionale Fiscal News La circolare di aggiornamento professionale N. 355 24.11.2016 Modello F24: la correzione con CIVIS Categoria: Versamenti Sottocategoria: Modello F24 A cura di Pirone Pasquale Il contribuente

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA ARCIERI TIRO DI CAMPAGNA

FEDERAZIONE ITALIANA ARCIERI TIRO DI CAMPAGNA FEDERAZIONE ITALIANA ARCIERI TIRO DI CAMPAGNA Via Gianluigi Banfi 4-20142 Milano - Tel. +39 02.89.30.55.89 - Fax +39 02.89.30.21.06 - Partita IVA: 08888610154 e-mail gestionale: segreteria@fiarc.it - e-mail

Dettagli

Nei seguenti casi, invece, la visita di rinnovo deve essere effettuata in una Commissione Medica Locale - CM L:,

Nei seguenti casi, invece, la visita di rinnovo deve essere effettuata in una Commissione Medica Locale - CM L:, La validità della patente di guida viene confermata dal Dipartimento per i trasporti, la navigazione ed i sistemi informativi e statistici a seguito visita medica presso una delle autorità sanitarie previste

Dettagli

1. REGISTRAZIONE SU SEGRETERIE ON LINE

1. REGISTRAZIONE SU SEGRETERIE ON LINE 1. REGISTRAZIONE SU SEGRETERIE ON LINE Nel menù di sinistra selezionare la voce Registrazione e proseguire selezionando il bottone Registrazione Web: Inserire il proprio codice fiscale: Settore di Psicologia

Dettagli

ATM PER LE AZIENDE PER I COMUNI PER LE SCUOLE EDIZIONE NOVEMBRE 2017

ATM PER LE AZIENDE PER I COMUNI PER LE SCUOLE EDIZIONE NOVEMBRE 2017 ATM PER LE AZIENDE PER I COMUNI PER LE SCUOLE EDIZIONE NOVEMBRE 207 Il lavoro, la scuola, gli impegni quotidiani fanno muovere ogni giorno a Milano e nel suo hinterland flussi molto elevati di persone.

Dettagli

Università degli Studi di Ferrara

Università degli Studi di Ferrara Per iscriversi e partecipare al test di selezione, lo studente deve utilizzare esclusivamente la procedura on line di seguito descritta. Presupposto per la compilazione on line della domanda di ammissione

Dettagli

TRASFERIMENTO IN INGRESSO DA ALTRO ATENEO (STUDENTI CHE HANNO SUPERATO LA PROVA E SONO RISULTATI VINCITORI)

TRASFERIMENTO IN INGRESSO DA ALTRO ATENEO (STUDENTI CHE HANNO SUPERATO LA PROVA E SONO RISULTATI VINCITORI) Bando di immatricolazione al Corso di Laurea Magistrale in Scienze della Nutrizione Umana Anno accademico 2013/2014 Allegato per Trasferimenti e Passaggi SECONDA GRADUATORIA PUNTO A TRASFERIMENTO IN INGRESSO

Dettagli

CONSEGUIMENTO PATENTI A1-A2-A Artt. da115 a 122 C.d.S. D.Lvo 59/2911 DM 25/02/2013

CONSEGUIMENTO PATENTI A1-A2-A Artt. da115 a 122 C.d.S. D.Lvo 59/2911 DM 25/02/2013 UFFICIO MOTORIZZAZIONE CIVILE DI FIRENZE CONSEGUIMENTO PATENTI A1-A2-A Artt. da115 a 122 C.d.S. D.Lvo 59/2911 DM 25/02/2013 DOCUMENTI DA PRESENTARE PER LA RICHIESTA Istanza su modello TT2112 compilato

Dettagli

TARIFFA N. 40/9/LIGURIA. La presente tariffa è valida per la determinazione dei prezzi di trasporto nell area regionale della Liguria

TARIFFA N. 40/9/LIGURIA. La presente tariffa è valida per la determinazione dei prezzi di trasporto nell area regionale della Liguria TARIFFA N. 40/9/LIGURIA La presente tariffa è valida per la determinazione dei prezzi di trasporto nell area regionale della Liguria TARIFFA N. 40/9/A ABBONAMENTO MENSILE TARIFFA N. 40/9/B ABBONAMENTO

Dettagli

CANONE RAI 2017 DICHIARAZIONE DI NON DENTENZIONE

CANONE RAI 2017 DICHIARAZIONE DI NON DENTENZIONE CANONE RAI 2017 La Legge di Stabilità 2016, approvata il 22 dicembre 2015, stabilisce che il canone tv si paga nella bolletta elettrica a partire dal 1 luglio 2016. La stessa legge ha introdotto il concetto

Dettagli

PORTALE TRIBUTI AGRICOLTURA E FORESTE GUIDA UTENTE

PORTALE TRIBUTI AGRICOLTURA E FORESTE GUIDA UTENTE ESERCIZIO VENATORIO, PESCA, FUNGHI E TARTUFI Introduzione Lo scopo del presente documento è quello di fornire un valido supporto all utilizzo dell applicazione denominata TRAFO (Tassa Regionale Agricoltura

Dettagli

La nuova Carta di Identità Elettronica (C.I.E.)

La nuova Carta di Identità Elettronica (C.I.E.) La nuova Carta di Identità Elettronica (C.I.E.) Caratteristiche tecniche Procedura di rilascio Documentazione richiesta Costo e validità Bari, marzo 2017 Cos è? La nuova Carta di Identità Elettronica (C.I.E.)

Dettagli

Flusso compilazione modulistica IstanTec

Flusso compilazione modulistica IstanTec Flusso compilazione modulistica IstanTec Il flusso della compilazione di un istanza in Muta, si articola in 4 passaggi principali. Tali passaggi sono rappresentati nel seguente flusso di processi. 1.Compilazione

Dettagli

CAMPAGNA ABBONAMENTI DIVISA IN TRE PERIODI

CAMPAGNA ABBONAMENTI DIVISA IN TRE PERIODI FEDELTA' FIDUCIA PASSIONE CAMPAGNA ABBONAMENTI STAGIONE 2017/2018 CAMPAGNA ABBONAMENTI DIVISA IN TRE PERIODI FEDELTA' da giovedì 6 luglio a sabato 22 luglio FIDUCIA da lunedì 24 luglio a sabato 19 agosto

Dettagli

AZIENDA SPECIALE VOLTA SERVIZI

AZIENDA SPECIALE VOLTA SERVIZI COMUNE DI VOLTA MANTOVANA PROVINCIA DI MANTOVA AZIENDA SPECIALE VOLTA SERVIZI P.zza Cantarana n. 7 49049 Volta Mantovana (MN) mail farmacia@comune.volta.mn.it C.F. P.IVA 02427970203 PROTOCOLLO CONSEGNA

Dettagli

ABBONAMENTO ANNUALE STUDENTI COLLEGAMENTI MARITTIMI

ABBONAMENTO ANNUALE STUDENTI COLLEGAMENTI MARITTIMI ABBONAMENTO ANNUALE STUDENTI COLLEGAMENTI MARITTIMI PENISOLA SORRENTINA REQUISITI PER ACCEDERE ALL AGEVOLAZIONE A partire dal 21 novembre, potranno presentare domanda gli studenti che siano in possesso

Dettagli

Progetto Circolare Mobilità Sostenibile

Progetto Circolare Mobilità Sostenibile Progetto Circolare Mobilità Sostenibile Modalità e termini del procedimento per la concessione di un contributo alle famiglie degli studenti, residenti nel territorio della provincia di Pordenone, che

Dettagli