Notifica sul Copyright

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Notifica sul Copyright"

Transcript

1 Parallels Panel

2 Notifica sul Copyright ISBN: N/A Parallels 660 SW 39 th Street Suite 205 Renton, Washington USA Telefono: +1 (425) Fax: +1 (425) Copyright , Parallels, Inc. Tutti i diritti riservati La distribuzione di questo lavoro o dei suoi derivati, in qualsiasi forma, è vietata a meno che esista un permesso scritto precedente, ottenuto dal titolare del copyright. Tecnologia brevettata protetta dai Brevetti Americani 7,328,225; 7,325,017; 7,293,033; 7,099,948; 7,076,633. Brevetti in corso di concessione negli Stati Uniti. I nomi di servizi e prodotti qui esposti sono marchi registrati dei rispettivi proprietari.

3 Contenuto Usare Parallels Small Business Panel 4 Creare un Sito Web 6 Aggiungere Account Utente 8 Capire i Ruoli Utente... 9 Creare un Account Utente Installazione di Applicazioni 12 Offrire agli utenti l accesso alle applicazioni. 14

4 C A P I T O L O 1 Usare Parallels Small Business Panel Parallels Small Business Panel (d ora innanzi denominato Pannello) è progettato per affrontare le necessità delle piccole e medie aziende che si riportano di seguito: Presenza online. È possibile configurare un sito web aziendale per condividere informazione con i clienti e i partner del settore oppure per vendere merce e servizi online. Indirizzi aziendali. È possibile configurare gli account per i dipendenti con protezione spam e virus, ed usare liste di posta. Intranet per dipendenti. È possibile configurare l Intranet (un sito web interno all interno di una rete aziendale) per gli impiegati di un azienda con accesso protetto da password agli strumenti di collaborazione e applicazioni aziendali: contabilità, inventario, soluzioni di gestione del rapporto con la clientela (CRM), database, ecc. Infrastruttura IT economicamente vantaggiosa. È possibile ridurre i costi correlati all hardware, alla concessione di licenze del software e al lavoro di mantenimento: l amministrazione e l implementazione semplificata del Pannello e delle applicazioni aziendali su un singolo server non richiede esperienza IT. Quando si accede al Pannello come amministratore, nell area di navigazione, è possibile visualizzare le successive schede con icone e collegamenti: Home. Fornisce i collegamenti alle operazioni più frequentemente realizzate. Gestire i ruoli utente e account utente. Registrare un nome a dominio per un nuovo sito web; aggiungere un sito web; compilatelo con testo, grafici e modelli di stile usando Site Editor. Visualizzare le statistiche sulle visite del sito web. Configurare e gestire gli indirizzi e le liste di posta. Caricare file sul server e renderli accessibili agli utenti autorizzati. Selezionare e installare applicazioni sui siti web. Miei Servizi. Offre i collegamenti alle applicazioni installate sul server, il webmail, la gestione di file e l informazione di contatto degli utenti. Utenti. Fornisce l accesso alle funzionalità di creazione, modifica, eliminazione di account utenti e ruoli utente. Posta. Fornisce l accesso alle funzionalità di creazione, modifica, eliminazione di indirizzi e liste di posta. Siti Web & Domini. Offre l accesso alle funzionalità per registrare nomi a dominio, creare, modificare, eliminare siti web, configurare caratteristiche di hosting, database, sottodomini, alias di domini, visualizzare le statistiche delle visite al sito web e gestire file pubblicati sui siti web. Applicazioni & Script. Offre l accesso alla funzionalità per installare, configurare e rimuovere applicazioni Web che aggiungono utilissime caratteristiche al sito, quali un blog, una galleria fotografica, il negozio online e altre applicazioni aziendali.

5 Usare Parallels Small Business Panel 5 File. Offre l accesso alla funzionalità per gestire directory e file archiviati sul server. Impostazioni. Offre l accesso alla funzionalità per configurare le impostazioni che hanno effetto su tutti i servizi in esecuzione sul server. Sopra le schede si trovano le successive icone: Mio profilo. Specificare l informazione personale, l indirizzo ed importare una nuova password per accedere al Pannello. Ecco dove è anche possibile configurare l inoltro di posta e la risposta automatica per l indirizzo . Disconnetti. Chiudere la sessione quando conclude il lavoro con il Pannello. Aiuto. Visualizzare la Guida dell Amministratore sensibile al contesto. Inizio. Questo apre una procedura guidata che vi guiderà attraverso i primi passi nel sistema: personalizzare il Pannello, configurare un sito web, creare account utente e installare applicazioni su un sito. Nel presente documento, troverete le istruzioni per portare a termine i successivi task essenziali: Creare un Sito Web. Aggiungere account utente per gli impiegati e facilitare loro l indirizzo . Installare applicazioni aziendali. Offrire agli utenti l accesso a queste applicazioni.

6 C A P I T O L O 2 Creare un Sito Web Per configurare un sito web: 1. Sulla scheda Home, cliccare su Creare Siti Web. 2. Digitare il nome a dominio che avete ricevuto come parte del pacchetto di hosting o che avete registrato in precedenza presso un azienda di registrazioni di nomi a dominio. Se ancora non avete registrato nessun nome a dominio, cliccare su Registrare Nome a Dominio e seguite le istruzioni sullo schermo. 3. Specificare il nome utente e la password da usare per accedere allo spazio Web su FTP. 4. Cliccare OK. Per verificare se il sito web può ricevere le visite dagli utenti: 1. Aprire l interfaccia di riga di comando sul workstation locale (Start > Esegui... se usate il SO Microsoft Windows) ed eseguite il successivo comando: nslookup <domain.name><host.name> Specificare il nome a dominio usato dal sito web invece di <domain.name> e il nome host del vostro servizio invece di <host.name>. Il nome host del server è l indirizzo che digitate nel browser per accedere al Pannello. Per esempio: nslookup example.com myserver.com. 2. Se il sito web non viene risolto dopo l esecuzione di questo comando (compaiono messaggi di errore tipo: Dominio inesistente ), contattare il Provider di Servizi di Hosting con il comando sopra esposto e il risultato della sua esecuzione e richiedere assistenza. Eseguire il seguente comando se il sito web viene risolto dopo l esecuzione di questo comando: nslookup <domain.name> 3. Se il sito web viene risolto dopo questo comando, significa che il sito web può ricevere le visite degli utenti. Se il sito web viene risolto dopo l esecuzione del primo comando, ma non risolto dopo il secondo, aspettate per 48 ore perché i record delle zone DNS del dominio si propaghino nel Sistema di Nomi a Dominio. Se il sito web non viene risolto dopo 48 ore, contattate il vostro Provider di Servizi di Hosting con i comandi sopra esposti e il risultato della loro esecuzione e richiedere assistenza.

7 Creare un Sito Web 7 Dopo la configurazione del sito web, è possibile iniziare la sua creazione con Site Editor cliccando su Site Editor. Si aprirà una nuova scheda o finestra del browser, a seconda delle impostazioni del browser. Site Editor è uno strumento potente, flessibile e facile da usare che vi consente di creare il vostro sito web aziendale da zero. È possibile stabilire la propria presenza online in modo veloce ed efficace, grazie alla procedura guidata e facile da usare di Site Editor. Site Editor comprende centinaia di diversi modelli di siti (gruppi di pagine web con strutture e immagini predefinite ma personalizzabili), che offrono un ampia gamma di temi visivi e strumenti per rendere il sito web bello, funzionale ed unico. I modelli aggiuntivi sono installati come componente del Pannello separatamente. Per maggiori informazioni sulla creazione del sito web usando Site Editor, consultare Parallels Small Business Panel: Guida dell Utente di Site Editor. È disponibile cliccando su Aiuto nell interfaccia di Site Editor. Nota: Site Editor non può pubblicare un sito web se il nome a dominio usato da questo sito web risolve a un indirizzo IP diverso da quello che avevate selezionato dopo la configurazione del sito web.

8 C A P I T O L O 3 Aggiungere Account Utente Gli account utente vengono creati per dare l accesso ai clienti alle applicazioni aziendali e i vari servizi disponibili nel Pannello. Gli impiegati con account utente possono accedere al Pannello e usare tutte le applicazioni e servizi resi disponibili per loro. Quando si creano account utente per gli impiegati, è possibile anche creare degli indirizzi associati al sito web aziendale e assegnare loro a questi account utente. Gli impiegati possono usare i propri indirizzi per la corrispondenza aziendale con i clienti e per le comunicazioni con altri impiegati. Possono anche configurare tali servizi come risposta automatica e inoltro di posta. In questo capitolo: Capire i Ruoli Utente... 9 Creare un Account Utente... 10

9 Aggiungere Account Utente 9 Capire i Ruoli Utente Gli account utente vengono configurati con l aiuto dei ruoli utente che corrispondono alle attività relative al lavoro che gli impiegati svolgono. Quando si crea un nuovo account utente, vi viene richiesto di selezionare il ruolo utente necessario. Un ruolo utente definisce quanto segue: 1. Quali privilegi amministrativi sono concessi a un utente 2. Quali applicazioni web sono disponibili per un utente. Nel Pannello, ci sono due ruoli utente predefiniti: Amministratore Impiegato È possibile controllare e modificare il ruolo Impiegato perché si adatti alle proprie necessità oppure è possibile creare i propri ruoli personalizzati. Tabella Comparativa dei Ruoli Utente Azione\Ruolo Impiegato Amministratore Visualizzare l informazione di contatto di altri utenti (Privilegio) Creare/Modificare/Eliminare utenti (Privilegio) Gestire ruoli (Privilegio) Gestire siti web e domini (Privilegio) Cambiare le impostazioni del server (Privilegio) Installare/Configurare/Rimuovere applicazioni (Privilegio) Gestire la posta (Creare/Modificare/Rimuovere account di posta) Cambiare la password usata per accedere al Pannello Configurare l inoltro della posta e la risposta automatica per la posta in arrivo. (Privilegio) Aggiornare l informazione personale Caricare file sul server e condividerli con altri utenti (Privilegio) Pubblicare file sul Web

10 10 Aggiungere Account Utente Quali sono gli elementi del Pannello a cui possono accedere gli utenti di ruoli diversi Impiegato Gli utenti a cui è stato assegnato il ruolo impiegato possono accedere ai successivi elementi nei propri Pannelli: Scheda Miei Servizi. Offre l accesso alle applicazioni installate sul server, al webmail, alle funzioni di gestione di file e all informazione di contatto dei loro colleghi. Scheda Utenti. Mostra l informazione di contatto degli altri utenti registrati nel sistema. Scheda File. Consente di caricare file sul server e condividerli con altri utenti registrati nel sistema. Icona Mio profilo. Mostra l informazione di contatto dell utente. Consente di cambiare la password usata per accedere al Pannello. Consente di configurare l inoltro della posta e la risposta automatica per la posta in arrivo. Icona di Disconnessione. Finalizza le sessioni utente nel Pannello. Icona Aiuto. Apre un riferimento di aiuto online sensibile al contesto. Amministratore Gli utenti a cui è stato assegnato il ruolo admin possono realizzare tutte le operazioni disponibili nel sistema. Gli elementi disponibili per l amministratore vengono descritti nella sezione Usare Parallels Small Business Panel (a pagina 4). Creare un Account Utente Per creare un account utente con un indirizzo per un impiegato dell azienda: 1. Nella scheda Home, cliccare su Creare Account Utente e specificare il nome del dipendente (ad esempio, John Doe). 2. Creare un indirizzo per questo account utente: a. Selezionare Creare indirizzo su questo server b. Digitare l'indirizzo desiderato

11 Aggiungere Account Utente 11 c. Selezionare il nome di dominio sotto il quale creare l'indirizzo . Se desiderate associare un indirizzo esterno (non servito dal server di posta del sistema d informazione) con questo account utente, selezionare l opzione usare un indirizzo esterno e specificare un indirizzo esterno esistente. 3. Selezionare un ruolo utente che corrisponda alla posizione del dipendente. I ruoli utente si usano per assegnare privilegi e diritti di accesso agli utenti. Esistono due ruoli utente predefiniti: amministratore e impiegato. Il ruolo admin può realizzare tutte le operazioni disponibili nel sistema. Il ruolo dipendente non può realizzare alcun task amministrativo nel sistema. 4. Specificare il nome utente e la password usata per accedere al Pannello e ai suoi servizi. 5. Lasciare selezionata la casella di controllo Utente attivo. Altrimenti, l utente non sarà in grado di accedere o usare le applicazioni nel sistema d informazione. 6. Cliccare OK per concludere la creazione dell account utente. Dopo aver creato account utente per gli impiegati, sarete in grado di notificare loro la creazione degli account e la capacità di accedere al Pannello. Offrire agli impiegati l indirizzo per aprire il proprio browser, il nome utente e la password specificati nelle proprietà dell account.

12 C A P I T O L O 4 Installazione di Applicazioni È possibile installare sul sito una o diverse applicazioni web che aggiungeranno al sito le funzioni o servizi necessari. In questo modo sarete in grado di aggiungere una galleria fotografica, un blog, un negozio online o una determinata applicazione d inventario o di contabilità. Installiamo un applicazione del negozio online, come ad esempio, Pinnacle Cart. Per installare Pinnacle Cart: 1. Nella scheda Home, cliccare sul collegamentopinnacle Cart sotto Applicazioni & Script. 2. Cliccare su Acquista subito. Il Marketplace si aprirà in una nuova finestra o scheda sul browser. 3. Selezionare le opzioni di concessione licenze, specificare l informazione di contatto e di fatturazione e confermare l acquisto. Riceverete il codice di attivazione del software nel proprio indirizzo Dopo aver ricevuto il codice di attivazione, è necessario salvarlo in un file di testo sul computer: Sarà necessario inserire questo codice di attivazione durante o dopo l installazione dell applicazione. 5. Ritornare al Pannello e cliccare sul pulsante Installare corrispondente a Pinnacle Cart. 6. Leggere il contratto di licenza per l applicazione. Se si accettano i termini del contratto di licenza, selezionare Accetto i termini della licenza e cliccare Avanti >>. 7. Specificare le seguenti impostazioni d installazione: Codice di attivazione della licenza del software. Percorso alla directory d installazione. Selezionare il sito web in cui si desidera installare l applicazione e digitare il nome di directory appropriato se volete installarla in una determinata directory. Titolo dell applicazione o nome del sito. Verrà visualizzato dagli utenti del sito nella barra di titolo dei loro browser web. Nome utente e password dell amministratore per accedere all applicazione. Selezionare un account utente esistente per assegnare i diritti amministrativi all applicazione o selezionare l opzione Usare le credenziali amministrative non connesse a un determinato utente e digitare il nome utente e la password dell amministratore dell applicazione.

13 Installazione di Applicazioni 13 Se si seleziona un account utente già esistente, allora l utente sarà in grado di accedere all interfaccia di gestione dell applicazione, cliccando sull icona che comparirà nel pannello dell utente (nella tabella Miei Servizi), oppure visitando l indirizzo Internet mostrato su questa schermata. Se impostate un nome utente e una password personalizzati, allora l utente sarà in grado di accedere all interfaccia di gestione dell applicazione unicamente visitando l indirizzo Internet mostrato sulla schermata. Nome utente e password dell amministratore del database. 8. Cliccare su Installare. Dopo il completamento dell installazione, vi verrà richiesto di personalizzare i collegamenti per l applicazione. 9. Se desiderate impostare un nome personalizzato per l applicazione e una descrizione da visualizzare in basso all icona sul pannello dell utente, (sulla scheda Miei Servizi), selezionare un immagine per l icona o rimuovere il collegamento dell applicazione dal pannello dell utente: cliccare sul collegamento Personalizzare e realizzare le modifiche necessarie. Selezionare la casella di controllo Nascondi collegamento rimuove il collegamento dal pannello dell utente. Nota:Le modifiche realizzate sotto il gruppo di Accesso amministrativo avranno effetto sul modo in cui apparirà il collegamento all applicazione sul pannello dell utente che era stato nominato come amministratore dell applicazione. Le modifiche realizzate sotto il gruppo Accesso pubblico avranno effetto sul modo in cui apparirà il collegamento all applicazione sui pannelli per gli utenti a cui era stato concesso l accesso all applicazione. 10. Cliccare OK. Dopo il completamento dell installazione di Pinnacle Cart, l utente che amministrerà il negozio online sarà informato sulla disponibilità dei nuovi collegamenti per l amministrazione di Pinnacle Cart sul Desktop di questo utente, presso la scheda Miei Servizi.

14 C A P I T O L O 5 Offrire agli utenti l accesso alle applicazioni. Dopo aver installato le applicazioni necessarie, è necessario offrire agli utenti l accesso a queste applicazioni. 1. Sulla scheda Home, cliccare su Ruoli Utente. 2. Cliccare su Creare Ruolo Utente per creare un nuovo ruolo utente o selezionare un ruolo esistente dalla lista cliccando sul nome di ruolo. 3. Sotto il gruppo Accesso alle applicazioni, trovate l applicazione che vi interessa e selezionate l opzione corrispondente Concesso. 4. Cliccare OK. Adesso tutti gli utenti a cui è stato assegnato questo ruolo saranno in grado di accedere a questa applicazione cliccando sui corrispondenti collegamenti nei propri pannelli (presenti nella scheda Miei Servizi) e specificando i nomi utente e le password dell account. 5. Se avete deciso di creare un nuovo ruolo e assegnarlo agli utenti esistenti che avevano bisogno di accedere all applicazione, accedere a Utenti > Account Utente, cliccare sul nome utente che vi interessa, selezionare il ruolo appena creato nel menu Ruolo utente e cliccare OK.

Notifica sul Copyright

Notifica sul Copyright Parallels Panel Notifica sul Copyright ISBN: N/A Parallels 660 SW 39 th Street Suite 205 Renton, Washington 98057 USA Telefono: +1 (425) 282 6400 Fax: +1 (425) 282 6444 Copyright 1999-2009, Parallels,

Dettagli

Software Intel per la gestione di sistemi. Manuale dell'utente di Intel Modular Server Management Pack

Software Intel per la gestione di sistemi. Manuale dell'utente di Intel Modular Server Management Pack Software Intel per la gestione di sistemi Manuale dell'utente di Intel Modular Server Management Pack Dichiarazioni legali LE INFORMAZIONI CONTENUTE IN QUESTO DOCUMENTO SONO FORNITE IN ABBINAMENTO AI PRODOTTI

Dettagli

Installazione del software Fiery per Windows e Macintosh

Installazione del software Fiery per Windows e Macintosh 13 Installazione del software Fiery per Windows e Macintosh Il CD del Software per l utente comprende le utilità di installazione di Fiery Link. Il software di utilità Fiery è supportato in Windows 95/98,

Dettagli

GUIDA UTENTE BILLIARDS COUNTER (Vers. 1.2.0)

GUIDA UTENTE BILLIARDS COUNTER (Vers. 1.2.0) ------------------------------------------------- GUIDA UTENTE BILLIARDS COUNTER (Vers. 1.2.0) GUIDA UTENTE BILLIARDS COUNTER (Vers. 1.2.0)... 1 Installazione Billiards Counter... 2 Primo avvio e configurazione

Dettagli

Notifica sul Copyright

Notifica sul Copyright Parallels Panel Notifica sul Copyright ISBN: N/A Parallels 660 SW 39 th Street Suite 205 Renton, Washington 98057 USA Telefono: +1 (425) 282 6400 Fax: +1 (425) 282 6444 Copyright 1999-2009, Parallels,

Dettagli

GUIDA UTENTE PRIMA NOTA SEMPLICE

GUIDA UTENTE PRIMA NOTA SEMPLICE GUIDA UTENTE PRIMA NOTA SEMPLICE (Vers. 2.0.0) Installazione... 2 Prima esecuzione... 5 Login... 6 Funzionalità... 7 Prima Nota... 8 Registrazione nuovo movimento... 10 Associazione di file all operazione...

Dettagli

FileMaker Server 12. Guida alla configurazione dell installazione in rete

FileMaker Server 12. Guida alla configurazione dell installazione in rete FileMaker Server 12 Guida alla configurazione dell installazione in rete 2007 2012 FileMaker, Inc. Tutti i diritti riservati. FileMaker, Inc. 5201 Patrick Henry Drive Santa Clara, California 95054 FileMaker

Dettagli

Parallels Plesk Automation. Guida introduttiva a Parallels Plesk Automation

Parallels Plesk Automation. Guida introduttiva a Parallels Plesk Automation Parallels Plesk Automation Guida introduttiva a Parallels Plesk Automation Informazioni sul Copyright Parallels IP Holdings GmbH Vordergasse 59 CH-Schaffhausen Svizzera Telefono +41 526320 411 Fax +41

Dettagli

FileMaker Server 14. Guida alla configurazione dell installazione in rete

FileMaker Server 14. Guida alla configurazione dell installazione in rete FileMaker Server 14 Guida alla configurazione dell installazione in rete 2007 2015 FileMaker, Inc. Tutti i diritti riservati. FileMaker, Inc. 5201 Patrick Henry Drive Santa Clara, California 95054 Stati

Dettagli

Guida introduttiva all uso di ONYX

Guida introduttiva all uso di ONYX Guida introduttiva all uso di ONYX Questo documento spiega come installare e preparare ONYX Thrive per iniziare a stampare. I. Installazione del software II. Uso del Printer & Profile Download Manager

Dettagli

ATOLLO BACKUP GUIDA INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE

ATOLLO BACKUP GUIDA INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE ATOLLO BACKUP GUIDA INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE PREMESSA La presente guida è da considerarsi come aiuto per l utente per l installazione e configurazione di Atollo Backup. La guida non vuole approfondire

Dettagli

CONFIGURAZIONE DELLA CONNESSIONE DI RETE WIRELESS IULM_WEB (XP)

CONFIGURAZIONE DELLA CONNESSIONE DI RETE WIRELESS IULM_WEB (XP) CONFIGURAZIONE DELLA CONNESSIONE DI RETE WIRELESS IULM_WEB (XP) Di seguito le procedure per la configurazione con Windows XP SP2 e Internet Explorer 6. Le schermate potrebbero leggermente differire in

Dettagli

Client Avaya Modular Messaging per Microsoft Outlook versione 5.0

Client Avaya Modular Messaging per Microsoft Outlook versione 5.0 Client Avaya Modular Messaging per Microsoft Outlook versione 5.0 Importante: le istruzioni all'interno di questa guida sono applicabili solamente nel caso in cui l'archivio di messaggi sia Avaya Message

Dettagli

Impostare il browser per navigare in sicurezza Opzioni di protezione

Impostare il browser per navigare in sicurezza Opzioni di protezione Impostare il browser per navigare in sicurezza Opzioni di protezione Data la crescente necessità di sicurezza e tutela dei propri dati durante la navigazione in rete, anche gli stessi browser si sono aggiornati,

Dettagli

GUIDA UTENTE WEB PROFILES

GUIDA UTENTE WEB PROFILES GUIDA UTENTE WEB PROFILES GUIDA UTENTE WEB PROFILES... 1 Installazione... 2 Primo avvio e registrazione... 5 Utilizzo di web profiles... 6 Gestione dei profili... 8 Fasce orarie... 13 Log siti... 14 Pag.

Dettagli

Soluzioni IBM Client Security. Password Manager Versione 1.4 - Guida per l utente

Soluzioni IBM Client Security. Password Manager Versione 1.4 - Guida per l utente Soluzioni IBM Client Security Password Manager Versione 1.4 - Guida per l utente Soluzioni IBM Client Security Password Manager Versione 1.4 - Guida per l utente Prima edizione (Ottobre 2004) Copyright

Dettagli

installazione www.sellrapido.com

installazione www.sellrapido.com installazione www.sellrapido.com Installazione Posizione Singola Guida all'installazione di SellRapido ATTENZIONE: Una volta scaricato il programma, alcuni Antivirus potrebbero segnalarlo come "sospetto"

Dettagli

Guida per gli utenti ASL AT. Posta Elettronica IBM Lotus inotes

Guida per gli utenti ASL AT. Posta Elettronica IBM Lotus inotes Guida per gli utenti ASL AT Posta Elettronica IBM Lotus inotes Indice generale Accesso alla posta elettronica aziendale.. 3 Posta Elettronica... 4 Invio mail 4 Ricevuta di ritorno.. 5 Inserire un allegato..

Dettagli

Aggiornamenti Sistema Addendum per l utente

Aggiornamenti Sistema Addendum per l utente Aggiornamenti Sistema Addendum per l utente Aggiornamenti Sistema è un servizio del server di stampa che consente di tenere il software di sistema sul proprio server di stampa sempre aggiornato con gli

Dettagli

Laplink FileMover Guida introduttiva

Laplink FileMover Guida introduttiva Laplink FileMover Guida introduttiva MN-FileMover-QSG-IT-01 (REV.01/07) Recapiti di Laplink Software, Inc. Per sottoporre domande o problemi di carattere tecnico, visitare il sito: www.laplink.com/it/support/individual.asp

Dettagli

Come installare un nuovo account di posta elettronica in Outlook 2010

Come installare un nuovo account di posta elettronica in Outlook 2010 Come installare un nuovo account di posta elettronica in Outlook 2010 La nuova casella di posta elettronica per la parrocchia è fornita con una password di sistema attivata. Se lo si desidera è possibile

Dettagli

CIT.00.IST.M.MT.02.#7.4.0# CRS-FORM-MES#142

CIT.00.IST.M.MT.02.#7.4.0# CRS-FORM-MES#142 Carta Regionale dei Servizi Carta Nazionale dei Servizi Installazione e configurazione PDL cittadino CRS-FORM-MES#142 INDICE DEI CONTENUTI 1 INTRODUZIONE... 2 1.1 SCOPO E CAMPO DI APPLICAZIONE... 2 1.2

Dettagli

Guida all installazione Command WorkStation 5.5 con Fiery Extended Applications 4.1

Guida all installazione Command WorkStation 5.5 con Fiery Extended Applications 4.1 Guida all installazione Command WorkStation 5.5 con Fiery Extended Applications 4.1 Informazioni su Fiery Extended Applications Fiery Extended Applications (FEA) 4.1 è un pacchetto da usare con i controller

Dettagli

Configurazione client in ambiente Windows XP

Configurazione client in ambiente Windows XP Configurazione client in ambiente Windows XP Il sistema operativo deve essere aggiornato con il Service Pack 2, che contiene anche l aggiornamento del programma di gestione delle connessioni remote. Visualizzare

Dettagli

Utilizzo di Conference Manager per Microsoft Outlook

Utilizzo di Conference Manager per Microsoft Outlook Utilizzo di Conference Manager per Microsoft Outlook Maggio 2012 Sommario Capitolo 1: Utilizzo di Conference Manager per Microsoft Outlook... 5 Presentazione di Conference Manager per Microsoft Outlook...

Dettagli

NAS 206 Usare il NAS con Active Directory di Windows

NAS 206 Usare il NAS con Active Directory di Windows NAS 206 Usare il NAS con Active Directory di Windows Collegare il NAS ad un dominio Active Directory di Windows A S U S T O R C O L L E G E OBIETTIVI DEL CORSO Al termine di questo corso si dovrebbe essere

Dettagli

Introduzione a QuarkXPress 10.0.1

Introduzione a QuarkXPress 10.0.1 Introduzione a QuarkXPress 10.0.1 TABLE DES MATIÈRES Table des matières Documenti correlati...3 Requisiti di sistema...4 Requisiti di sistema: Mac OS X...4 Requisiti di sistema: Windows...4 Installazione:

Dettagli

GFI LANguard 9. Guida introduttiva. A cura di GFI Software Ltd.

GFI LANguard 9. Guida introduttiva. A cura di GFI Software Ltd. GFI LANguard 9 Guida introduttiva A cura di GFI Software Ltd. http://www.gfi.com E-mail: info@gfi.com Le informazioni contenute nel presente documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Salvo se

Dettagli

Primi passi - Quick Start Guide

Primi passi - Quick Start Guide Archive Server for MDaemon Primi passi - Quick Start Guide Introduzione... 2 Prima di installare... 3 Primi passi... 5 Primissimi passi... 5 Accesso all applicazione... 5 Abilitazione dell archiviazione

Dettagli

3. nella pagina che verrà visualizzata digitare l indirizzo e-mail che si vuole consultare e la relativa password (come da comunicazione)

3. nella pagina che verrà visualizzata digitare l indirizzo e-mail che si vuole consultare e la relativa password (come da comunicazione) CONFIGURAZIONE DELLA CASELLA DI POSTA ELETTRONICA La consultazione della casella di posta elettronica predisposta all interno del dominio patronatosias.it può essere effettuata attraverso l utilizzo dei

Dettagli

Manuale d uso Software di parcellazione per commercialisti Ver. 1.0.3 [05/01/2015]

Manuale d uso Software di parcellazione per commercialisti Ver. 1.0.3 [05/01/2015] Manuale d uso Software di parcellazione per commercialisti Ver. 1.0.3 [05/01/2015] Realizzato e distribuito da LeggeraSoft Sommario Premessa... 2 Fase di Login... 2 Menù principale... 2 Anagrafica clienti...

Dettagli

GUIDA DI INSTALLAZIONE. AXIS Camera Station

GUIDA DI INSTALLAZIONE. AXIS Camera Station GUIDA DI INSTALLAZIONE AXIS Camera Station Informazioni su questa guida Questa guida è destinata ad amministratori e utenti di AXIS Camera Station e riguarda la versione 4.0 del software o versioni successive.

Dettagli

Guida Utente PS Contact Manager GUIDA UTENTE

Guida Utente PS Contact Manager GUIDA UTENTE GUIDA UTENTE Installazione...2 Prima esecuzione...5 Login...7 Registrazione del programma...8 Inserimento clienti...9 Gestione contatti...11 Agenti...15 Archivi di base...16 Installazione in rete...16

Dettagli

PANNELLO DI CONTROLLO

PANNELLO DI CONTROLLO PANNELLO DI CONTROLLO DELLA POSTA ELETTRONICA GUIDA RAPIDA PER L UTILIZZO DI PANNELLO DI CONTROLLO DELLA POSTA ELETTRONICA INDICE DEGLI ARGOMENTI 1. BENVENUTO 2. PANNELLO DI CONTROLLO DELLA POSTA ELETTRONICA

Dettagli

Mon Ami 3000 Documentale Archiviazione elettronica dei documenti cartacei

Mon Ami 3000 Documentale Archiviazione elettronica dei documenti cartacei Prerequisiti Mon Ami 3000 Documentale Archiviazione elettronica dei documenti cartacei L opzione Documentale può essere attivata in qualsiasi momento e si integra perfettamente con tutte le funzioni già

Dettagli

Guida all uso dei servizi Mail:

Guida all uso dei servizi Mail: Guida all uso dei servizi Mail: - Install. certificato digitale - Outlook Web Access (OWA) - Configurazione di Outlook - Configurazione palmare V 1.0 Installazione del Certificato Digitale Fare doppio

Dettagli

Modulo Internet IP100. (cod. PXDIP10) Manuale utente. Distribuzione apparecchiature sicurezza

Modulo Internet IP100. (cod. PXDIP10) Manuale utente. Distribuzione apparecchiature sicurezza Modulo Internet IP100 (cod. PXDIP10) Manuale utente Distribuzione apparecchiature sicurezza 2 Introduzione Il modulo internet IP100 è un modulo di comunicazione su Internet che Vi permette di controllare

Dettagli

Istruzioni Operative

Istruzioni Operative Soluzioni Paghe Gestionali d Impresa (ERP) Software Development E-Business Solutions ASP e Hosting System Integration e Networking Architetture Cluster Fornitura e Installazione Hardware Istruzioni Operative

Dettagli

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (licenza per sito)

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (licenza per sito) Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics versione 15 mediante un licenza

Dettagli

Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003

Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003 Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003 Questo argomento include le seguenti sezioni: "Punti preliminari" a pagina 3-17 "Procedura rapida di installazione da CD-ROM" a pagina 3-17 "Altri metodi

Dettagli

1. Il Client Skype for Business

1. Il Client Skype for Business 1. Il Client Skype for Business 2. Configurare una Periferica Audio 3. Personalizzare una Periferica Audio 4. Gestire gli Stati di Presenza 5. Tabella Stati di Presenza 6. Iniziare una Chiamata 7. Iniziare

Dettagli

WINDOWS XP. Aprire la finestra che contiene tutte le connessioni di rete in uno dei seguenti modi:

WINDOWS XP. Aprire la finestra che contiene tutte le connessioni di rete in uno dei seguenti modi: Introduzione: VPN (virtual Private Network) è una tecnologia informatica che permette, agli utenti autorizzati, di collegare i PC personali alla rete del nostro Ateneo, tramite la connessione modem o ADSL

Dettagli

SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli)

SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli) SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di SPSS Statistics con licenza per utenti singoli. Una

Dettagli

USARE JOOMLA 1.7/2.5 per gestire il vostro sito.

USARE JOOMLA 1.7/2.5 per gestire il vostro sito. 1 USARE JOOMLA 1.7/2.5 per gestire il vostro sito. 1. Per accedere al pannello di controllo: www.vostrosito.it/administrator 2. Inserire utente e password 3. Il vostro pannello di controllo si presenterà

Dettagli

Indice. 1 Introduzione... 3. 2 Password Principale... 4. 4 Creazione di un account per il bambino... 11. 5 Accesso alle guide in linea...

Indice. 1 Introduzione... 3. 2 Password Principale... 4. 4 Creazione di un account per il bambino... 11. 5 Accesso alle guide in linea... Indice 1 Introduzione... 3 2 Password Principale... 4 2.1 Se hai dimenticato la password principale... 7 3 Chiudere Magic Desktop e tornare a Windows...10 4 Creazione di un account per il bambino... 11

Dettagli

Indice generale. Il BACK-END...3 COME CONFIGURARE JOOMLA...4 Sito...4 Locale...5 Contenuti...5

Indice generale. Il BACK-END...3 COME CONFIGURARE JOOMLA...4 Sito...4 Locale...5 Contenuti...5 Guida a Joomla Indice generale Il BACK-END...3 COME CONFIGURARE JOOMLA...4 Sito...4 Locale...5 Contenuti...5 Il BACK-END La gestione di un sito Joomla ha luogo attraverso il pannello di amministrazione

Dettagli

Corso BusinessObjects SUPERVISOR

Corso BusinessObjects SUPERVISOR Corso BusinessObjects SUPERVISOR Il modulo SUPERVISOR permette di: impostare e gestire un ambiente protetto per prodotti Business Objects distribuire le informazioni che tutti gli utenti dovranno condividere

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 21 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

Talento LAB 4.1 - UTILIZZARE FTP (FILE TRANSFER PROTOCOL) L'UTILIZZO DI ALTRI SERVIZI INTERNET. In questa lezione imparerete a:

Talento LAB 4.1 - UTILIZZARE FTP (FILE TRANSFER PROTOCOL) L'UTILIZZO DI ALTRI SERVIZI INTERNET. In questa lezione imparerete a: Lab 4.1 Utilizzare FTP (File Tranfer Protocol) LAB 4.1 - UTILIZZARE FTP (FILE TRANSFER PROTOCOL) In questa lezione imparerete a: Utilizzare altri servizi Internet, Collegarsi al servizio Telnet, Accedere

Dettagli

Guida Google Cloud Print

Guida Google Cloud Print Guida Google Cloud Print Versione 0 ITA Definizioni delle note Nella presente Guida dell utente viene utilizzato lo stile che segue per contrassegnare le note: Le note forniscono istruzioni da seguire

Dettagli

CAPITOLO VI. Internet Termini più usati Apparecchiature necessarie Software necessari Avviare Internet explorer Avviare Outlook Express

CAPITOLO VI. Internet Termini più usati Apparecchiature necessarie Software necessari Avviare Internet explorer Avviare Outlook Express CAPITOLO VI Internet Termini più usati Apparecchiature necessarie Software necessari Avviare Internet explorer Avviare Outlook Express 45 46 INTERNET INTERNET è un collegamento in tempo reale tra i computer

Dettagli

Con accesso remoto s'intende la possibilità di accedere ad uno o più Personal Computer con un modem ed una linea telefonica.

Con accesso remoto s'intende la possibilità di accedere ad uno o più Personal Computer con un modem ed una linea telefonica. Tecnologie informatiche ACCESSO REMOTO CON WINDOWS Con accesso remoto s'intende la possibilità di accedere ad uno o più Personal Computer con un modem ed una linea telefonica. Un esempio di tale servizio

Dettagli

Manuale configurazione rete, accesso internet a tempo e posta elettronica

Manuale configurazione rete, accesso internet a tempo e posta elettronica accesso internet a tempo e posta elettronica Indice 1. REQUISITI NECESSARI -------------------------------------------------------------------------- 4 1.1. PREDISPORRE I COLLEGAMENTI --------------------------------------------------------------------

Dettagli

POSTA ELETTRONICA Per ricevere ed inviare posta occorrono:

POSTA ELETTRONICA Per ricevere ed inviare posta occorrono: Outlook parte 1 POSTA ELETTRONICA La posta elettronica è un innovazione utilissima offerta da Internet. E possibile infatti al costo di una telefonata urbana (cioè del collegamento telefonico al nostro

Dettagli

Manuale LiveBox CLIENT DESKTOP (WINDOWS)

Manuale LiveBox CLIENT DESKTOP (WINDOWS) 2014 Manuale LiveBox CLIENT DESKTOP (WINDOWS) LiveBox Srl non rilascia dichiarazioni o garanzie in merito al contenuto o uso di questa documentazione e declina qualsiasi garanzia espressa o implicita di

Dettagli

GUIDA RAPIDA. Per navigare in Internet, leggere ed inviare le mail con il tuo nuovo prodotto TIM

GUIDA RAPIDA. Per navigare in Internet, leggere ed inviare le mail con il tuo nuovo prodotto TIM GUIDA RAPIDA Per navigare in Internet, leggere ed inviare le mail con il tuo nuovo prodotto TIM Indice Gentile Cliente, Guida Rapida 1 CONFIGURAZIONE DEL COMPUTER PER NAVIGARE IN INTERNET CON PC CARD/USB

Dettagli

FileMaker 12. Guida di Pubblicazione Web Immediata

FileMaker 12. Guida di Pubblicazione Web Immediata FileMaker 12 Guida di Pubblicazione Web Immediata 2004 2012 FileMaker, Inc. Tutti i diritti riservati. FileMaker, Inc. 5201 Patrick Henry Drive Santa Clara, California 95054 FileMaker e Bento sono marchi

Dettagli

FileMaker Pro 12. Guida di FileMaker Server

FileMaker Pro 12. Guida di FileMaker Server FileMaker Pro 12 Guida di FileMaker Server 2007 2012 FileMaker, Inc. Tutti i diritti riservati. FileMaker, Inc. 5201 Patrick Henry Drive Santa Clara, California 95054 FileMaker è un marchio di FileMaker,

Dettagli

MANUALE INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE

MANUALE INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE ANUTEL Associazione Nazionale Uffici Tributi Enti Locali MANUALE INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE -Accerta TU -GEDAT -Leggi Dati ICI -Leggi RUOLO -Leggi Tarsu -Leggi Dati Tares -FacilityTares -Leggi Docfa

Dettagli

www.organismodivigilanza.com

www.organismodivigilanza.com BIM-SM Business Information Manager Scheduling Manager Presentazione e indicazioni d uso Audit in Italy S.r.l. www.organismodivigilanza.com Presentazione generale Audit in Italy ha predisposto una speciale

Dettagli

Manuale per l utente. Outlook Connector for MDaemon

Manuale per l utente. Outlook Connector for MDaemon Outlook Connector for MDaemon Manuale per l utente Introduzione... 2 Requisiti... 2 Installazione... 3 Scaricare il plug-in Outlook Connector... 3 Installare il plug-in Outlook Connector... 4 Configurare

Dettagli

SCOoffice Address Book. Guida all installazione

SCOoffice Address Book. Guida all installazione SCOoffice Address Book Guida all installazione Rev. 1.1 4 dicembre 2002 SCOoffice Address Book Guida all installazione Introduzione SCOoffice Address Book è un client LDAP ad alte prestazioni per Microsoft

Dettagli

Guida per l utente di PrintMe Mobile 3.0

Guida per l utente di PrintMe Mobile 3.0 Guida per l utente di PrintMe Mobile 3.0 Descrizione del contenuto Informazioni su PrintMe Mobile Requisiti del sistema Stampa Soluzione dei problemi Informazioni su PrintMe Mobile PrintMe Mobile è una

Dettagli

Versione 2014. Installazione GSL. Copyright 2014 All Rights Reserved

Versione 2014. Installazione GSL. Copyright 2014 All Rights Reserved Versione 2014 Installazione GSL Copyright 2014 All Rights Reserved Indice Indice... 2 Installazione del programma... 3 Licenza d'uso del software... 3 Requisiti minimi postazione lavoro... 3 Requisiti

Dettagli

SCOoffice Mail Connector for Microsoft Outlook. Guida all installazione Outlook 97, 98 e 2000

SCOoffice Mail Connector for Microsoft Outlook. Guida all installazione Outlook 97, 98 e 2000 SCOoffice Mail Connector for Microsoft Outlook Guida all installazione Outlook 97, 98 e 2000 Rev. 1.1 4 dicembre 2002 SCOoffice Mail Connector for Microsoft Outlook Guida all installazione per Outlook

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 19 con licenza per utenti

Dettagli

Installazione o aggiornamento del software di sistema di Fiery

Installazione o aggiornamento del software di sistema di Fiery Installazione o aggiornamento del software di sistema di Fiery Questo documento spiega come installare o aggiornare il software di sistema su Fiery Network Controller per DocuColor 240/250. NOTA: In questo

Dettagli

OASIS è una fabbrica per il bene comune dei dati attraverso l uso delle applicazioni proposte.

OASIS è una fabbrica per il bene comune dei dati attraverso l uso delle applicazioni proposte. 1 Guida Utente 1.1 Panoramica di OASIS OASIS è una fabbrica per il bene comune dei dati attraverso l uso delle applicazioni proposte. Grazie a OASIS, sarai in grado di acquistare o selezionare, dallo store,

Dettagli

Comando Generale Arma dei Carabinieri

Comando Generale Arma dei Carabinieri Comando Generale Arma dei Carabinieri Configurazioni per il collegamento al CONNECTRA Si Applica a: Windows 2000 sp4; Windows XP sp2; Data: 03 settembre 2007 Numero Revisione: 2.1 Configurazione per il

Dettagli

F-Series Desktop Manuale Dell utente

F-Series Desktop Manuale Dell utente F-Series Desktop Manuale Dell utente F20 it Italiano Indice dei contenuti Legenda di icone e testo...3 Cos'è F-Series Desktop?...4 Come si installa F-Series Desktop sul computer?...4 Come ci si abbona

Dettagli

Archiviare messaggi di posta elettronica senza avere un proprio mail server

Archiviare messaggi di posta elettronica senza avere un proprio mail server Archiviare messaggi di posta elettronica senza avere un proprio mail server Nota: Questo tutorial si riferisce specificamente all'archiviazione in ambiente privo di un proprio mail server. Si dà come presupposto

Dettagli

Le principali novità di Windows XP

Le principali novità di Windows XP Le principali novità di Windows XP di Gemma Francone supporto tecnico di Mario Rinina La nuova versione di Windows XP presenta diverse nuove funzioni, mentre altre costituiscono un evoluzione di quelle

Dettagli

Gestione della posta elettronica con Round Cube webmail e Outlook Express utilizzando il protocollo IMAP

Gestione della posta elettronica con Round Cube webmail e Outlook Express utilizzando il protocollo IMAP CADMO Infor ultimo aggiornamento: marzo 2013 Gestione della posta elettronica con Round Cube webmail e Outlook Express utilizzando il protocollo IMAP Problema: come avere sempre sotto controllo la propria

Dettagli

Motorola Phone Tools. Guida rapida

Motorola Phone Tools. Guida rapida Motorola Phone Tools Guida rapida Sommario Requisiti minimi...2 Operazioni preliminari all'installazione Motorola Phone Tools...3 Installazione Motorola Phone Tools...4 Installazione e configurazione del

Dettagli

Fiery Driver Configurator

Fiery Driver Configurator 2015 Electronics For Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi legali. 16 novembre 2015 Indice

Dettagli

Manuale di istruzioni

Manuale di istruzioni Manuale di istruzioni GESTIRE IL MERCATO ONLINE Pagina La Pagina Centrale...1 L Area di Lavoro...1 Inserimento dei vostri prodotti...2 Trovare offerte e richieste...3 Fare e ricevere proposte...4 Accettare

Dettagli

Gestire le PEC MANUALE OPERATIVO. Versione 1

Gestire le PEC MANUALE OPERATIVO. Versione 1 Gestire le PEC MANUALE OPERATIVO Versione 1 Marzo 2014 1 INDICE GENERALE 1.0 Panoramica della sequenza dei lavori... 3 2.0 Spiegazione dei pulsanti operativi della pagina iniziale (cruscotto)... 8 3.0

Dettagli

GUIDA UTENTE FATTURA IMPRESA

GUIDA UTENTE FATTURA IMPRESA GUIDA UTENTE FATTURA IMPRESA (Vers. 4.5.0) Installazione... 2 Prima esecuzione... 5 Login... 6 Funzionalità... 7 Documenti... 8 Creazione di un nuovo documento... 9 Ricerca di un documento... 17 Calcolare

Dettagli

IMPORTANTE! DA LEGGERE 1. Prima di effettuare l installazione effettuare un backup dei dati con l apposita procedura UTILITA => BACKUP ARCHIVI

IMPORTANTE! DA LEGGERE 1. Prima di effettuare l installazione effettuare un backup dei dati con l apposita procedura UTILITA => BACKUP ARCHIVI IMPORTANTE! DA LEGGERE 1. Prima di effettuare l installazione effettuare un backup dei dati con l apposita procedura UTILITA => BACKUP ARCHIVI 2. Prima di iniziare l installazione assicurarsi che OrisLAB

Dettagli

Parallels Plesk Panel

Parallels Plesk Panel Parallels Plesk Panel Notifica sul Copyright ISBN: N/A Parallels 660 SW 39 th Street Suite 205 Renton, Washington 98057 USA Telefono: +1 (425) 282 6400 Fax: +1 (425) 282 6444 Copyright 1999-2009, Parallels,

Dettagli

Parallels Plesk Panel

Parallels Plesk Panel Parallels Plesk Panel Notifica sul Copyright ISBN: N/A Parallels 660 SW 39 th Street Suite 205 Renton, Washington 98057 USA Telefono: +1 (425) 282 6400 Fax: +1 (425) 282 6444 Copyright 1999-2009, Parallels,

Dettagli

Iniziativa Comunitaria Equal II Fase IT G2 CAM - 017 Futuro Remoto. Approfondimento SOFTWARE PER L ARCHIVIAZIONE

Iniziativa Comunitaria Equal II Fase IT G2 CAM - 017 Futuro Remoto. Approfondimento SOFTWARE PER L ARCHIVIAZIONE APPROFONDIMENTO ICT Iniziativa Comunitaria Equal II Fase IT G2 CAM - 017 Futuro Remoto Approfondimento SOFTWARE PER L ARCHIVIAZIONE ORGANISMO BILATERALE PER LA FORMAZIONE IN CAMPANIA INDICE SOFTWARE PER

Dettagli

Intego Guida Per iniziare

Intego Guida Per iniziare Intego Guida Per iniziare Guida Per iniziare di Intego Pagina 1 Guida Per iniziare di Intego 2008 Intego. Tutti i diritti riservati Intego www.intego.com Questa guida è stata scritta per essere usata con

Dettagli

Istruzioni Installazione, Registrazione e Configurazione di PEC Mailer

Istruzioni Installazione, Registrazione e Configurazione di PEC Mailer Istruzioni Installazione, Registrazione e Configurazione di PEC Mailer Elenco delle Istruzioni: 1- Download del Software PEC Mailer 2- Installazione del Software PEC Mailer 3- Registrazione del Software

Dettagli

Direzione Centrale per le Politiche dell Immigrazione e dell Asilo

Direzione Centrale per le Politiche dell Immigrazione e dell Asilo Direzione Centrale per le Politiche dell Immigrazione e dell Asilo SUI Sportello Unico Immigrazione Sistema inoltro telematico domande di nulla osta al lavoro, al ricongiungimento familiare e conversioni

Dettagli

Manuale d uso della posta elettronica

Manuale d uso della posta elettronica Manuale d uso della posta elettronica Cari colleghi, questo piccolo manuale d uso è pensato per agevolare il passaggio della posta elettronica dal server italiano a quello francese, comune a tutti i colleghi

Dettagli

Programma MANUTENZIONE

Programma MANUTENZIONE Programma MANUTENZIONE MANUALE UTENTE @caloisoft Programma MANUTENZIONE 1 IL PROGRAMMA MANUTENZIONE Il programma dispone di una procedura automatica di installazione. INSTALLAZIONE Per installare il programma

Dettagli

Impostazione di Scansione su e-mail

Impostazione di Scansione su e-mail Guida rapida all'impostazione delle funzioni di scansione XE3024IT0-2 Questa guida contiene istruzioni per: Impostazione di Scansione su e-mail a pagina 1 Impostazione di Scansione su mailbox a pagina

Dettagli

Installazione ed attivazione della "SUITE OFFIS" versione SERVER

Installazione ed attivazione della SUITE OFFIS versione SERVER Installazione ed attivazione della "SUITE OFFIS" versione SERVER Premessa La versione server di OFFIS può essere installata e utilizzata indifferentemente da PC/Win o Mac/Osx e consente l'accesso contemporaneo

Dettagli

Guida all'impostazione dei messaggi di avviso e delle destinazioni di scansione per le stampanti X500 Series

Guida all'impostazione dei messaggi di avviso e delle destinazioni di scansione per le stampanti X500 Series Guida all'impostazione dei messaggi di avviso e delle destinazioni di scansione per le stampanti X500 Series www.lexmark.com Luglio 2007 Lexmark, Lexmark con il simbolo del diamante sono marchi di Lexmark

Dettagli

4.1.1.1 APRIRE UN PROGRAMMA DI FOGLIO ELETTRONICO

4.1.1.1 APRIRE UN PROGRAMMA DI FOGLIO ELETTRONICO 4.1 PER INIZIARE 4.1.1 PRIMI PASSI COL FOGLIO ELETTRONICO 4.1.1.1 APRIRE UN PROGRAMMA DI FOGLIO ELETTRONICO L icona del vostro programma Excel può trovarsi sul desktop come in figura. In questo caso basta

Dettagli

Cimini Simonelli - Testa

Cimini Simonelli - Testa WWW.ICTIME.ORG Joomla 1.5 Manuale d uso Cimini Simonelli - Testa Il pannello di amministrazione Accedendo al pannello di amministrazione visualizzeremo una schermata in cui inserire il nome utente (admin)

Dettagli

Novell ZENworks Configuration Management in ambiente Microsoft * Windows *

Novell ZENworks Configuration Management in ambiente Microsoft * Windows * Guida GESTIONE SISTEMI www.novell.com Novell ZENworks Configuration Management in ambiente Microsoft * Windows * Novell ZENworks Configuration Management in ambiente Microsoft Windows Indice: 2..... Benvenuti

Dettagli

A proposito di A colpo d occhio 1. Per iniziare 7. Dedica... xiii Ringraziamenti... xv Autori... xvii

A proposito di A colpo d occhio 1. Per iniziare 7. Dedica... xiii Ringraziamenti... xv Autori... xvii Sommario Dedica................................................ xiii Ringraziamenti.......................................... xv Autori................................................. xvii 1 2 A proposito

Dettagli

Procedure per l upgrade del firmware dell Agility

Procedure per l upgrade del firmware dell Agility Procedure per l upgrade del firmware dell Agility L aggiornamento firmware, qualsiasi sia il metodo usato, normalmente non comporta il ripristino dei valori di fabbrica della Centrale tranne quando l aggiornamento

Dettagli

Indice dei contenuti

Indice dei contenuti Condivisione FTP Indice dei contenuti Introduzione... 1 Configurazione... 2 Account utente... 2 Condivisione... 4 Autorizzazioni... 6 Accesso... 8 Accesso dalla rete locale LAN... 8 Accesso da Internet...

Dettagli

1.1 Installare un nuovo Client di Concept ed eseguire il primo avvio

1.1 Installare un nuovo Client di Concept ed eseguire il primo avvio 1.1 Installare un nuovo Client di Concept ed eseguire il primo avvio Per installare Concept su un nuovo Client è sufficiente collegarsi con Esplora Risorse al server di Concept (il tecnico che esegue l

Dettagli

Guide alla Guida http://www.rmastri.it/guide.html - Progetto WEBpatente 2011

Guide alla Guida http://www.rmastri.it/guide.html - Progetto WEBpatente 2011 Installazione di WEBpatente 4.0 in rete Le caratteristiche tecniche di WEBpatente 4.0 offline ne consentono l'uso all'interno di una rete locale. Una sola copia del programma, installata in un PC con particolari

Dettagli

GUIDA INTRODUTTIVA (Mac) Copyright 2011 NetSupport Ltd Tutti i diritti riservati

GUIDA INTRODUTTIVA (Mac) Copyright 2011 NetSupport Ltd Tutti i diritti riservati GUIDA INTRODUTTIVA (Mac) Copyright 2011 NetSupport Ltd Tutti i diritti riservati NetSupport Assist è un programma software creato indipendentemente e non è stato autorizzato, sponsorizzato, sanzionato,

Dettagli