CROCE ROSSA ITALIANA. Orari mattina: dalle 8.30 alle Orari pomeriggio: dalle alle con possibilità di pernotto all interno del campo

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CROCE ROSSA ITALIANA. Orari mattina: dalle 8.30 alle Orari pomeriggio: dalle alle con possibilità di pernotto all interno del campo"

Transcript

1 CROCE ROSSA ITALIANA Comitato dei Sibillini Comitato di Senigallia Si informa che nei giorni settembre si terrà un CAMPO FORMATIVO c/o il Comitato dei Sibillini All interno del campo si potranno svolgere i seguenti corsi : 1. CORSO OPERATORE HACCP (4 ORE) Svolgimento delle lezioni teoriche nella giornata di venerdì pomeriggio. La quota di partecipazione al corso sarà di euro CORSO COMUNICAZIONE E FUNDRAISING (8 ORE) Svolgimento delle lezioni teoriche dal sabato mattina al sabato pomeriggio compresi. Per ogni partecipante è prevista la colazione e il pranzo del sabato. La quota di partecipazione al corso sarà di euro CORSO CONOSCERE GAIA (3 ORE) Svolgimento delle lezioni teoriche nella giornata di sabato mattina. Il corso non richiederà nessuna quota di partecipazione e sarà completamente gratuito. Orari mattina: dalle 8.30 alle Orari pomeriggio: dalle alle con possibilità di pernotto all interno del campo Si comunica che il corso i CARE è riservato esclusivamente ai Volontari di Macerata- Ascoli - Fermo ed il corso OPEM dovrà essere frequentato a Senigallia data inizio 02/09/2017 SI PRECISA CHE L ISCRIZIONE DOVRA AVVENIRE VIA TELEMATICA ALL INDIRIZZO entro il 1 settembre 2017 PREVIA AUTORIZZAZIONE DEL PRESIDENTE Il link per l iscrizione, il regolamento del campo ed ulteriori informazioni su Senigallia 22/08/2017 IL PRESIDENTE

2 SIBILLINI CRI CAMP REGOLAMENTO UFFICIALE Premessa: Il comportamento nel Campo dovrà essere improntato a regole di correttezza e pacifica convivenza. In particolare, al fine di consentire una ordinata vita comunitaria, è importante che tutti gli ospiti si attengano alle presenti norme di organizzazione e gestione. Regolamento Struttura: La strutture, situate in via delle Libertà (zona impianti sportivi) per pernottamento e ristoro, in via Mazzini (Scuola Media Ghezzi) per i corsi saranno aree ampie e custodite, che permetteranno di svolgere al massimo delle possibilità l intervento didattico e non rivolto a tutti i Volontari della Croce Rossa. La scuola è dotata di aule per la didattica, bagni e spazi esterni, sarà possibile quindi parcheggiare la propria vettura privata o di Croce Rossa nei due piazzali antistanti fino ad esaurimento posti. Le aule verranno allestite per i corsi, mentre la mensa e i dormitori saranno allocati in zona Palazzetto dello Sport (sarà allegata qui sotto una piccola piantina di facile consultazione). Sarà inoltre presente un servizio infermieristico h24. I partecipanti all evento che usufruiranno del pernottamento dovranno arrivare sul posto muniti di: coperte e lenzuola, effetti personali (accappatoio, asciugamani, ciabatte per la doccia, detergenti personali, medicinali), indumenti personali di ricambio, uniforme di servizio completa. Per i Volontari con intolleranze alimentari, vegetariani, vegani, ecc, verrà garantito comunque un pasto ad hoc (attenzione: compilare attentamente la voce riportata nella scheda di iscrizione telematica). ALL INTERNO DELLA STRUTTURA E FATTO ASSOLUTO DIVIETO DI INTRODURRE O ASSUMERE BEVANDE ALCOLICHE O SOSTANZE PSICOTROPE E/O PSICOATTIVE. Non sono ammessi fornelli da campo o altri apparecchi elettrici, fatto salvo caricabatterie e asciugacapelli. Eventuali danni arrecati alle strutture verranno addebitati personalmente, previa verifica dell interessato. Regolamento sulle Iscrizioni:

3 Le iscrizioni si intendono valide solo se effettuate attraverso il portale telematico allegato alla mail di invito. Nel caso di errore nella compilazione della domanda, si prega di compilare nuovamente il form specificando nelle note quella da tenere in considerazione. Il termine delle iscrizioni è quello riportato nell invito e nel campo note della tabella dei corsi attivati. Non saranno pertanto accettate iscrizioni oltre il termine stabilito. I Direttori di corso incaricati provvederanno a selezionare il personale con eventuali posti di riserva da attivare in caso di rinuncia del partecipante. Alla luce delle considerazioni di cui sopra sono state approvate, per la durata del Campo, le date 8, 9, 10 Settembre 2017, i corsi attivati saranno: 1. CORSO OPEM Svolgimento di lezioni teorico-pratiche dal venerdì pomeriggio alla domenica mattina compresi. Per ogni partecipante è prevista la cena del venerdì; colazione, pranzo e cena del sabato e colazione e pranzo della domenica. In aggiunta la possibilià di pernottamento per le due notti. La quota di partecipazione al corso sarà di euro CORSO OPERATORE HACCP (4 ORE) Svolgimento delle lezioni teoriche nella giornata di venerdì pomeriggio. La quota di partecipazione al corso sarà di euro CORSO I CARE (8 ORE) Svolgimento delle lezioni teoriche dal sabato mattina al sabato pomeriggio compresi. Per ogni partecipante è prevista la colazione e il pranzo del sabato. La quota di partecipazione al corso sarà di euro CORSO COMUNICAZIONE E FOUNRAISING (8 ORE) Svolgimento delle lezioni teoriche dal sabato mattina al sabato pomeriggio compresi. Per ogni partecipante è prevista la colazione e il pranzo del sabato. La quota di partecipazione al corso sarà di euro CORSO CONOSCERE GAIA (3 ORE) Svolgimento delle lezioni teoriche nella giornata di sabato mattina. Il corso non richiederà nessuna quota di partecipazione e sarà completamente gratuito. Orari mattina: dalle 8.30 alle Orari pomeriggio: dalle alle Sono così stati definiti i corsi e gli incontri ufficiali del Campo ma si ritiene di dover evidenziare che esso sia un momento comunque fondamentale per la formazione dell Etica del Volontario e del suo comportamento. Uno degli obiettivi principali del Campo, oltre alla formazione tecnica, è anche quello di addestrare il personale volontario ad un certo grado di formalità da tenere nei confronti della popolazione e in momenti in cui ci si trovi ad operare al fianco di altre unità esterne di protezione civile o componenti della CRI. L apertura del Sibillini Cri Camp è prevista per le ore di venerdì 8 settembre 2017, la chiusura con sgombero dei materiali e dei mezzi è prevista per le ore di domenica 10 settembre Nessun estraneo potrà accedere al campo se non preventivamente autorizzato. IL CAMPO SI SVOLGERA CON QUALSIASI CONDIZIONE METEOROLOGICA.

4 Gli organizzatori declinano ogni responsabilità civile e penale per infortunio ai partecipanti o guasto ai mezzi operativi che dovessero verificarsi durante il Campo. Vertici di Comando: Ogni responsabile del proprio Comitato dovrà presentarsi presso la Segreteria del Campo muniti di scheda con l elenco dei Volontari partecipanti, per la registrazione e il ritiro dei pass di accesso. I partecipanti sono responsabili del materiale che verrà loro consegnato. a) Capo Campo: Bartolucci Fabrizio. b) Segreteria di Campo: Pasqualini Roberta c) Segreteria Aule: Sandri Lara Apertura ore 7.00 Chiusura ore Organigramma del Campo: Orario Segreteria Campo: Tra le e le 7.00 è vietato accedere o uscire dal Campo, se non per eccezionali e comprovanti motivi, nonché di arrecare disturbo con qualunque mezzo alla quiete degli ospiti. Servizi Mensa: La mensa è riservata ai partecipanti dell evento, agli organizzatori e agli eventuali ospiti autorizzati che saranno presenti al Campo. Il servizio mensa viene svolto secondo i seguenti orari: cena di venerdi: dalle ore alle ore colazione di sabato: dalle ore 7.00 alle ore 8.00 pranzo di sabato: dalle ore alle ore cena di sabato: dalle ore alle ore colazione di domenica: dalle ore 7.00 alle ore 8.00 pranzo di domenica: dalle ore alle ore Informazioni Generali: Gli ospiti dovranno portare con sé ed esibire all ingresso e all uscita dal Campo, nonché a richiesta del personale di servizio, il pass di riconoscimento rilasciato dalla Segreteria del Campo.

5 a) E fatto divieto a tutte le persone sprovviste del pass accedere e soggiornare nel campo. b) Le assenze dalle attività dovranno essere preventivamente comunicate, onde assicurare il mantenimento del posto, al personale di Segreteria. L abbandono del campo, per gravi motivi, sarà autorizzato dal Capo Campo. c) Per motivi di sicurezza e logistici il posto letto sarà assegnato dalla Segreteria del Campo. E vietato cambiare posto se non su autorizzazione della Segreteria. Usare esclusivamente il proprio posto per appoggiare gli effetti personali. d) All interno della struttura è severamente vietato fumare, accendere fuochi o fonti di calore. E assolutamente vietato effettuare modifiche agli impianti elettrici. In presenza di un principio di incendio avvertire immediatamente lo staff organizzativo. e) Lasciare sempre puliti i servizi igienici e le strutture del Campo. f) I rifiuti devono essere riposti negli appositi contenitori dislocati in vari punti del Campo, seguendo, dove è possibile, le regole per la raccolta differenziata. g) Non è prevista la custodia di beni personali di terzi. Si declina ogni responsabilità per lo smarrimento ed il furto di oggetti sia fuori che dentro il campo. h) All interno del campo ogni problema dovrà essere comunicato solo ed unicamente in Segreteria. Sarà cura del Capo Campo dare le dovute risposte a tutti i problemi. i) All interno del campo è prevista l assistenza sanitaria, per ogni necessità presentarsi al punto di primo soccorso o contattare la Segreteria per l attivazione dell equipaggio in servizio. j) Si confida nel buonsenso di ciascuno per il rispetto dei materiali messi a disposizione nonché per un comportamento corretto all interno del campo. Ogni partecipante è tenuto a visionare il presente regolamento. L iscrizione al Campo implica la lettura e l accettazione integrale del presente regolamento.

AUTORIZZO DICHIARO. Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Agro MODULO D ISCRIZIONE AL CAMPO SCUOLA 2017 ANCH IO SONO LA PROTEZIONE CIVILE

AUTORIZZO DICHIARO. Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Agro MODULO D ISCRIZIONE AL CAMPO SCUOLA 2017 ANCH IO SONO LA PROTEZIONE CIVILE MODULO D ISCRIZIONE AL CAMPO SCUOLA 2017 ANCH IO SONO LA PROTEZIONE CIVILE Croce Rossa Italiana Il/la sottoscritto/a 1 nato/a a PROV. il / / C.F. residente a PROV. CAP via/p.zza/c.so n tel. cell. cell2.

Dettagli

ISTRUTTORE Manovre Salvavita Pediatriche (MSP)

ISTRUTTORE Manovre Salvavita Pediatriche (MSP) IL Comitato Regionale della Lombardia RENDE NOTO che, in collaborazione con l Area 1 Regionale e lo Staff Regionale MSP, sono stati organizzati 2 Corsi per : ISTRUTTORE Manovre Salvavita Pediatriche (MSP)

Dettagli

REGOLAMENTO. X Meeting Regionale GiovaniCRI Piemonte Istituto comprensivo Santa Maria

REGOLAMENTO. X Meeting Regionale GiovaniCRI Piemonte Istituto comprensivo Santa Maria REGOLAMENTO X Meeting Regionale GiovaniCRI Piemonte Istituto comprensivo Santa Maria Moncalieri - 23 Ottobre 2016 ARTICOLO 1 Il X Meeting della Gioventù di Croce Rossa del Piemonte di seguito Meeting 2016

Dettagli

Specialista WASH (pulizia, igiene e disinfezione in emergenza)

Specialista WASH (pulizia, igiene e disinfezione in emergenza) Il Centro Formativo Nazionale - Bresso RENDE NOTO che è stato organizzato il Corso Specialista WASH (pulizia, igiene e disinfezione in emergenza) come disciplinato da apposito regolamento predisposto dal

Dettagli

CANGURO S CAMP PERGINE, SETTEMBRE 2008

CANGURO S CAMP PERGINE, SETTEMBRE 2008 CANGURO S CAMP PERGINE, 19 20 21 SETTEMBRE 2008 Obiettivo Il campo di gine nasce come campo di formazione, organizzato dai gruppi di gine e Trento e aperto a tutti i gruppi della Provincia, al fine di

Dettagli

TARIFFE ORDINARIE: Cancellazione: Per la tariffa ordinaria: CAPARRA:

TARIFFE ORDINARIE: Cancellazione: Per la tariffa ordinaria: CAPARRA: Lieti di ospitarvi nel nostro B & B, di seguito Vi informiamo sul regolamento interno che ogni ospite ha l obbligo di rispettare. Le regole che abbiamo voluto introdurre, oltre che rispettare la vigente

Dettagli

Specialista WASH (pulizia, igiene e disinfezione in emergenza)

Specialista WASH (pulizia, igiene e disinfezione in emergenza) Il Centro Formativo Nazionale - Bresso RENDE NOTO che è stato organizzato il Corso Specialista WASH (pulizia, igiene e disinfezione in emergenza) come disciplinato da apposito regolamento predisposto dal

Dettagli

ATTIVITÀ PROGRAMMA REGOLAMENTO MODALITÀ DI PRENOTAZIONE MODALITÀ DI PAGAMENTO INDICAZIONI GENERALI

ATTIVITÀ PROGRAMMA REGOLAMENTO MODALITÀ DI PRENOTAZIONE MODALITÀ DI PAGAMENTO INDICAZIONI GENERALI ATTIVITÀ PROGRAMMA REGOLAMENTO MODALITÀ DI PRENOTAZIONE MODALITÀ DI PAGAMENTO INDICAZIONI GENERALI MODULISTICA SCHEDA DI PRENOTAZIONE AUTORIZZAZIONE PER LA PARTECIPAZIONE DEI MINORI AUTORIZZAZIONE ALLA

Dettagli

REGOLAMENTO DEL MERCATO L ANTICO BAULE DI ANTIQUARIATO, COLLEZIONISMO

REGOLAMENTO DEL MERCATO L ANTICO BAULE DI ANTIQUARIATO, COLLEZIONISMO COMUNE DI LODI VECCHIO REGOLAMENTO DEL MERCATO L ANTICO BAULE DI ANTIQUARIATO, COLLEZIONISMO Regolamento per la disciplina dello svolgimento del mercato dell'antiquariato e del collezionismo denominato

Dettagli

RISCHIO IDROGEOLOGICO

RISCHIO IDROGEOLOGICO Il Centro Formativo Nazionale - Bresso RENDE NOTO che è stato organizzato il Corso sperimentale RISCHIO IDROGEOLOGICO che si svolgerà i giorni 15 e 16 ottobre 2016 presso il Centro Polifunzionale di Emergenza

Dettagli

PREMESSA. ISTITUTO PARITARIO SAN GIUSEPPE - VIGEVANO Cooperativa Sociale S. Caterina Da Siena a r. l. - ONLUS Scuola Primaria

PREMESSA. ISTITUTO PARITARIO SAN GIUSEPPE - VIGEVANO Cooperativa Sociale S. Caterina Da Siena a r. l. - ONLUS Scuola Primaria PREMESSA L Istituto avverte l esigenza di formulare una regolamentazione interna che disciplini il rapporto di collaborazione tra tutte le componenti aventi diritto, dovere o interesse legittimo allo svolgimento

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA PRESENZA DI ASSISTENTI PRIVATI

REGOLAMENTO PER LA PRESENZA DI ASSISTENTI PRIVATI CASA DI RIPOSO F. FENZI DI CONEGLIANO REGOLAMENTO PER LA PRESENZA DI ASSISTENTI PRIVATI Il presente regolamento è stato approvato dal Consiglio di Amministrazione della Casa di Riposo F. Fenzi con deliberazione

Dettagli

Camping "Il Rospo" di Maggi Cinzia & c. Lungomare Dante Alighieri 39, Moneglia (Ge) Partita Iva - Codice Fiscale: TARIFFE 2017

Camping Il Rospo di Maggi Cinzia & c. Lungomare Dante Alighieri 39, Moneglia (Ge) Partita Iva - Codice Fiscale: TARIFFE 2017 TARIFFE 2017 BASSA STAGIONE DAL 01.01.17 AL 09.04.17 DAL 06.05.17 AL 27.05.17 DAL 17.09.17 AL 31.12.17 TENDA PICCOLA 2 persone Euro 26 TENDA MEDIA-GRANDE 2 persone Euro 29 CAMPER 2 persone Euro 29 PERSONE

Dettagli

TARIFFE CAMPEGGIO. Installazioni fisse TARIFFE INSTALLAZIONI FISSE

TARIFFE CAMPEGGIO. Installazioni fisse TARIFFE INSTALLAZIONI FISSE TARIFFE CAMPEGGIO * Le prime 2 persone sono gratuite, così come i ragazzi sino a 2 anni. ** Si pratica forfettario stagionale. informazioni in direzione. La partenza deve essere comunicata entro le ore

Dettagli

Croce Rossa Italiana Comitato di Penne Il Presidente. Oggetto: Attivazione Campo di Formazione Narnia 22/25 Aprile 2017

Croce Rossa Italiana Comitato di Penne Il Presidente. Oggetto: Attivazione Campo di Formazione Narnia 22/25 Aprile 2017 Data: 6 marzo 2017 Nota n. 24 U/2017 Oggetto: Attivazione Campo di Formazione Narnia 22/25 Aprile 2017 Ai Consiglieri Giovani dei Comitati Regionali CRI (per tramite dei Presidenti) Ai Volontari della

Dettagli

Degente Unità operativa complessa

Degente Unità operativa complessa Dipartimento testa - collo Guida per il Degente Unità operativa complessa Otorinolaringoiatria Direttore Dott.. Angelo CAMAIONI In collaborazione con 1 2 Dipartimento testa - collo Unità operativa complessa

Dettagli

Unità Operativa di Urologia

Unità Operativa di Urologia Presidio Ospedaliero di Faenza Dipartimento Chirurgico Unità Operativa di Urologia Guida ai Servizi Presidio Ospedaliero di Faenza Dipartimento Chirurgico Unità Operativa di Urologia Guida ai Servizi Il

Dettagli

A.S REGOLAMENTO INTERNO PER L ATTIVITÀ DI EDUCAZIONE FISICA E L UTILIZZO DELLE PALESTRE. Scuola Secondaria di II grado.

A.S REGOLAMENTO INTERNO PER L ATTIVITÀ DI EDUCAZIONE FISICA E L UTILIZZO DELLE PALESTRE. Scuola Secondaria di II grado. A.S. 2014-15 REGOLAMENTO INTERNO PER L ATTIVITÀ DI EDUCAZIONE FISICA E L UTILIZZO DELLE PALESTRE Scuola Secondaria di II grado Perotti Maritano Via Tofane 22 - Torino Via Marsigli 25 - Torino Capitoli

Dettagli

CENTRO ESTIVO Uno stile di vita da condividere con gli altri

CENTRO ESTIVO Uno stile di vita da condividere con gli altri CENTRO ESTIVO 2016 Uno stile di vita da condividere con gli altri PRESENTAZIONE Campus sportivi settimanali con lezioni collettive di tennis,nuoto,calcetto, dalle 8:30 alle. Pasti e merenda presso il Ristorante

Dettagli

CONDIZIONI DI VIAGGIO REGOLAMENTO LINEE MINISTERIALI

CONDIZIONI DI VIAGGIO REGOLAMENTO LINEE MINISTERIALI CONDIZIONI DI VIAGGIO REGOLAMENTO LINEE MINISTERIALI Art.1 Obbligo del Trasporto Art.2 L informazione Art.3 Obblighi e responsabilità del passeggero Art.4 Titoli di viaggio Art.5 Obblighi e responsabilità

Dettagli

3^ La Mezza dell Acqua. Regolamento

3^ La Mezza dell Acqua. Regolamento 3^ La Mezza dell Acqua 10 settembre 2016 Regolamento PRESENTAZIONE L associazione sportiva dilettantistica I Dolcissimi organizza la 3^ edizione de La Mezza dell Acqua, mezza maratona non competitiva,

Dettagli

REGOL AMENTO IV GRANFONDO DEL GALLO NERO OGNI VOL ATA UN TRAGUARDO. Art. 1 - REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE

REGOL AMENTO IV GRANFONDO DEL GALLO NERO OGNI VOL ATA UN TRAGUARDO. Art. 1 - REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE IV GRANFONDO DEL GALLO NERO OGNI VOL ATA UN TRAGUARDO. REGOL AMENTO DATA: domenica 18 settembre 2016 LUOGO DI PARTENZA E ARRIVO: Village Gallo Nero - Piazza IV Novembre, Radda in Chianti (SI) RITROVO:

Dettagli

TORNEO ARGE ALP CALCIO TICINO ASCONA - LOSONE MAGGIO

TORNEO ARGE ALP CALCIO TICINO ASCONA - LOSONE MAGGIO TORNEO ARGE ALP CALCIO TICINO ASCONA - LOSONE 25 28 MAGGIO 2017 http://www.argealp.org TORNEO GIOVANILE ARGE ALP CALCIO TICINO ASCONA e LOSONE, 25-28 MAGGIO 2017 Indice pagina Indicazioni generali 3 Regione

Dettagli

Sicilia o Maggio - Teatro Garibaldi - Giarre (Ct)

Sicilia o Maggio - Teatro Garibaldi - Giarre (Ct) Sicilia 0 o Maggio - Teatro Garibaldi - Giarre (Ct) La sottoscritta Scuola di Danza, presa visione ed accettato il Regolamento allegato, chiede di essere ammessa, con N Balletti alla manifestazione Città

Dettagli

COMUNE DI MALESCO Provincia del Verbano Cusio Ossola

COMUNE DI MALESCO Provincia del Verbano Cusio Ossola COMUNE DI MALESCO Provincia del Verbano Cusio Ossola REGOLAMENTO PER L USO DEL CAMPO COMUNALE DA CALCETTO IN ERBA SINTETICA Approvato con delibera consiliare n. 13 del 29/07/2016. ART. 1 Oggetto del presente

Dettagli

REGOLAMENTO SOCIALE TENNIS CLUB PREMENO

REGOLAMENTO SOCIALE TENNIS CLUB PREMENO REGOLAMENTO SOCIALE TENNIS CLUB PREMENO Ultimo aggiornamento: Aprile 2012 pag 1 di 6 1 - PREMESSA Articolo 1 - Norme di comportamento All interno delle strutture dell Associazione, nei rapporti tra loro,

Dettagli

All. 1. Regolamento abitativo della Scuola Superiore ISUFI

All. 1. Regolamento abitativo della Scuola Superiore ISUFI All. 1 Regolamento abitativo della Scuola Superiore ISUFI REGOLAMENTO ABITATIVO DELLA SCUOLA SUPERIORE ISUFI Regolamento per la vita collegiale e per il funzionamento del College ISUFI Art. 1 Oggetto 1.

Dettagli

ATTIVITÀ PROGRAMMA DI UNA GIORNATA TIPO MODALITÀ DI PRENOTAZIONE E PAGAMENTO MODULISTICA

ATTIVITÀ PROGRAMMA DI UNA GIORNATA TIPO MODALITÀ DI PRENOTAZIONE E PAGAMENTO MODULISTICA ATTIVITÀ PROGRAMMA DI UNA GIORNATA TIPO MODALITÀ DI PRENOTAZIONE E PAGAMENTO MODULISTICA scheda di iscrizione Una giornata al Museo 2013 regolamento Una giornata al Museo 2013 autorizzazione alla raccolta

Dettagli

REGOLAMENTO PER LO SVOLGIMENTO DEL MERCATINO DELL USATO E DEL PICCOLO ANTIQUARIATO. Con il patrocinio del

REGOLAMENTO PER LO SVOLGIMENTO DEL MERCATINO DELL USATO E DEL PICCOLO ANTIQUARIATO. Con il patrocinio del Con il patrocinio del REGOLAMENTO PER LO SVOLGIMENTO DEL MERCATINO DELL USATO E DEL PICCOLO ANTIQUARIATO 1 Art. 1 - Oggetto del regolamento...... 3 Art. 2 - Ente organizzatore e scopi...... 3 Art. 3 -

Dettagli

REGOLAMENTO MONTEROSATERME

REGOLAMENTO MONTEROSATERME CENTRO BENESSERE CHAMPOLUC, AYAS NORME GENERALI i bambini sotto i 14 anni sono ammessi solo nell'area piscine accompagnati da un adulto. il centro benessere è una zona dedicata al relax e al riposo; gli

Dettagli

Il Centro Formativo Nazionale - Bresso RENDE NOTO. che è stato organizzato il Corso LOGISTICA

Il Centro Formativo Nazionale - Bresso RENDE NOTO. che è stato organizzato il Corso LOGISTICA Il Centro Formativo Nazionale - Bresso RENDE NOTO che è stato organizzato il Corso LOGISTICA in conformità con il Regolamento Corsi di Formazione Attività d Emergenza (P.I. 5174/U del 18/03/2016 ) che

Dettagli

Regolamento. degli studenti. della Scuola Secondaria

Regolamento. degli studenti. della Scuola Secondaria Allegato n. 2 al PTOF 2015/2018 Regolamento degli studenti della Scuola Secondaria La presenza di ciascun allievo nelle scuole della Fondazione Sacro cuore è frutto della scelta consapevole per un cammino

Dettagli

Istituto Comprensivo Statale di Villanova d Asti Scuole dell Infanzia, Primaria, Secondaria di 1 grado

Istituto Comprensivo Statale di Villanova d Asti Scuole dell Infanzia, Primaria, Secondaria di 1 grado SCUOLA DELL INFANZIA DI DUSINO SAN MICHELE REGOLAMENTO DI DISCIPLINA ANNO SCOLASTICO 2011/12 AI GENITORI REGOLAMENTO PER UN MIGLIOR FUNZIONAMENTO DELLA SCUOLA I bambini devono essere accompagnati dai genitori

Dettagli

CROCE ROSSA ITALIANA Comitato di Muggiò Il Presidente. Muggiò, li 26/07/2017 Protocollo N 49 OGGETTO: CORSO OPERATORI CRI NEL SETTORE EMERGENZA OPEM

CROCE ROSSA ITALIANA Comitato di Muggiò Il Presidente. Muggiò, li 26/07/2017 Protocollo N 49 OGGETTO: CORSO OPERATORI CRI NEL SETTORE EMERGENZA OPEM Muggiò, li 26/07/2017 Protocollo N 49 OGGETTO: CORSO OPERATORI CRI NEL SETTORE EMERGENZA OPEM Il presidente del Comitato Muggiò, accogliendo la proposta della Delegata alle Attività di Emergenza (Area

Dettagli

Scaricato da il sito italiano del musical

Scaricato da  il sito italiano del musical Scheda iscrizione Al Workshop Intensivo con Manuel Frattini e Silvia Di Stefano Scuola di Teatro-Musical e Danze Artistiche Tutti all Opera Sabato 29 e Domenica 30 Novembre 2014 Il sottoscritto (cognome

Dettagli

ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE ENRICO TOSI. VIALE STELVIO, 173 Busto Arsizio

ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE ENRICO TOSI. VIALE STELVIO, 173 Busto Arsizio ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE ENRICO TOSI VIALE STELVIO, 173 REGOLAMENTO PER LA SICUREZZA (PROCEDURA DI SICUREZZA): USO DI VIDEOTERMINALI NORME GENERALI Vedasi anche regolamento della sicurezza capitolo

Dettagli

REGOLAMENTO PER L USO DELLA PALESTRA COMUNALE

REGOLAMENTO PER L USO DELLA PALESTRA COMUNALE COMUNE DI LOCATE VARESINO Provincia di Como REGOLAMENTO PER L USO DELLA PALESTRA COMUNALE Approvato con Delibera C.C. n.25 del 28/09/2009 Regolamento 1 Palestra INDICE TITOLO I SCOPI E UTILIZZO DELLA PALESTRA

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI PALERMO CENTRO UNIVERSITARIO SPORTIVO

UNIVERSITA DEGLI STUDI PALERMO CENTRO UNIVERSITARIO SPORTIVO UNIVERSITA DEGLI STUDI PALERMO CENTRO UNIVERSITARIO SPORTIVO Regolamento di utilizzo della pista di atletica leggera del Complesso Universitario Sportivo La gestione del campo e della pista di atletica

Dettagli

venerdì 26 sabato 27 e domenica 28 settembree 2014

venerdì 26 sabato 27 e domenica 28 settembree 2014 INVITO Canottieri Luino, Canottieri Arolo, Canottieri Caldè, Canottieri Germignaga, Cerro Sportiva e Canottieri Pallanza sono liete di invitare tutti gli appassionati di Coastal Rowing alla seconda edizione

Dettagli

1 TORNEO CORSO DEI FIORI

1 TORNEO CORSO DEI FIORI 1 TORNEO CORSO DEI FIORI 10 11 GIUGNO 2017 La Tradizionale manifestazione notturna estiva del Corso dei Fiori di San Giorgio di Piano diventa un opportunità per organizzare un torneo minibasket, riservato

Dettagli

PLANNING CORSI NUOTO 2017 NEONATALE 4-36 MESI LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ SABATO NUOTO NEONATALE MESI

PLANNING CORSI NUOTO 2017 NEONATALE 4-36 MESI LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ SABATO NUOTO NEONATALE MESI NEONATALE 4-36 MESI DOMENICA 9.30-10.10 9.00-9.40 9.30-10.10 10.15-10.55 10.30-11.10 11.00-11.40 11.00-11.40 11.30-12.10 16.00-16.40 16.30-17.10 18.00-18.40 17.30-18.10 18.30-19.10 Per svolgere le attività

Dettagli

OPUSCOLO INFORMATIVO MALATTIE INFETTIVE E TROPICALI

OPUSCOLO INFORMATIVO MALATTIE INFETTIVE E TROPICALI OPUSCOLO INFORMATIVO MALATTIE INFETTIVE E TROPICALI Ospedale Castelli Verbania Struttura Operativa Complessa MALATTIE INFETTIVE E TROPICALI email: malattieinfettive@aslvco.it DIRETTORE: Dott. Vincenzo

Dettagli

REGOLAMENTO PER L USO ED IL FUNZIONAMENTO DELLA PALESTRA COMUNALE

REGOLAMENTO PER L USO ED IL FUNZIONAMENTO DELLA PALESTRA COMUNALE REGOLAMENTO PER L USO ED IL FUNZIONAMENTO DELLA PALESTRA COMUNALE ART. 1 ART. 2 La palestra e l utilizzo delle sue attrezzature sono disciplinati dal presente Regolamento. La palestra sarà in funzione

Dettagli

PROTEZIONE CIVILE. PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO Dipartimento Protezione Civile e Tutela del Territorio Servizio Prevenzione Rischi. Campo Scuola Marco

PROTEZIONE CIVILE. PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO Dipartimento Protezione Civile e Tutela del Territorio Servizio Prevenzione Rischi. Campo Scuola Marco PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO Dipartimento Protezione Civile e Tutela del Territorio Servizio Prevenzione Rischi PROTEZIONE CIVILE Campo Scuola Marco 27 28 ottobre 2007 Andrea Ciech SETTEMBRE 2007 CAMPO

Dettagli

Oggetto: Invio Regolamenti di sala e biglietteria.

Oggetto: Invio Regolamenti di sala e biglietteria. Al Responsabile trasparenza e anticorruzione del TSV Ivaldo Vernelli E p.c. Al Presidente dell ODV Antonio Matera Venezia, 24 maggio 2017 Oggetto: Invio Regolamenti di sala e biglietteria. Comunico che

Dettagli

ABANO TERME Domenica 21 Giugno 2015

ABANO TERME Domenica 21 Giugno 2015 ABANO TERME Domenica 21 Giugno 2015 L, in collaborazione con CIP VENETO, INAIL VENETO e COMUNE DI ABANO TERME, organizza il 21 Giugno 2015, ad Abano Terme (PD), il 1 CAMPIONATO REGIONALE VENETO, valido

Dettagli

U.C. da Pet Therapy (P.T.) o Interventi Assistiti con Animali (I.A.A.)

U.C. da Pet Therapy (P.T.) o Interventi Assistiti con Animali (I.A.A.) Il - Bresso RENDE NOTO che è stato organizzato il Corso U.C. da Pet Therapy (P.T.) o Interventi Assistiti con Animali (I.A.A.) in conformità con il Regolamento per le Attività ed il Servizio dei Soccorsi

Dettagli

DANZANDO A PERUGIA Teatro Excelsior Sabato 26 e Domenica 27 marzo 2011

DANZANDO A PERUGIA Teatro Excelsior Sabato 26 e Domenica 27 marzo 2011 DANZANDO A PERUGIA 2011 Teatro Excelsior Sabato 26 e Domenica 27 marzo 2011 La sottoscritta Scuola di Danza, presa visione ed accettato il regolamento allegato, chiede di essere ammessa con n. balletti

Dettagli

4 Forum Regionale Avis Giovani Imparando l Avis Percorsi comunicativi e formativi per le scuole Capo d Orlando (ME) 23 e 24 Novembre

4 Forum Regionale Avis Giovani Imparando l Avis Percorsi comunicativi e formativi per le scuole Capo d Orlando (ME) 23 e 24 Novembre Prot. N 181 Data 23/10/2013 Illustrissimi Presidenti, la Consulta Giovani dell Avis Regionale Sicilia organizza: 4 Forum Regionale Avis Giovani Imparando l Avis Percorsi comunicativi e formativi per le

Dettagli

Milano,il 29 Agosto 2013 Al Responsabile Nazionale Servizio del Soccorso su Piste da Sci

Milano,il 29 Agosto 2013 Al Responsabile Nazionale Servizio del Soccorso su Piste da Sci Croce Rossa Italiana Comitato Regionale Lombardia Area 3 S.P.S. Soccorso Pista Sci Pagina 1 Croce Rossa Italiana Milano,il 29 Agosto 2013 Al Responsabile Nazionale Servizio del Soccorso su Piste da Sci

Dettagli

REGOLAMENTO SNAM WINTER GAMES

REGOLAMENTO SNAM WINTER GAMES REGOLAMENTO SNAM WINTER GAMES 1) ISCRIZIONE Per iscriversi all iniziativa Snam Winter Games è sufficiente compilare la Scheda di Iscrizione in ogni sua parte ed accettare il presente regolamento flaggando

Dettagli

L estate passala con noi: Parma City Camp!

L estate passala con noi: Parma City Camp! L estate passala con noi: Parma City Camp! Parma Football Academy è lieta di presentarvi Parma City Camp, il progetto dedicato a tutti i ragazzi/e che vogliono vivere un estate indimenticabile di grande

Dettagli

REGOLAMENTO N. 14/2017 REGOLAMENTO RELATIVO ALL AULA DIDATTICA INFORMATIZZATA

REGOLAMENTO N. 14/2017 REGOLAMENTO RELATIVO ALL AULA DIDATTICA INFORMATIZZATA REGOLAMENTO N. 14/2017 REGOLAMENTO RELATIVO ALL AULA DIDATTICA INFORMATIZZATA Articolo 1 Oggetto 1.1. Il presente Regolamento disciplina le modalità di utilizzo dell aula didattica informatizzata del Dipartimento

Dettagli

Il primo corso si svolgerà ad Imola dal 27 al 30 ottobre 2005:

Il primo corso si svolgerà ad Imola dal 27 al 30 ottobre 2005: Per tutti gli interessati ai Corsi per Maestri/Allenatori di Skiroll 2005. OGGETTO: Corso Nazionale per l ammissione al 1 livello specialità skiroll Imola 27/28/29/30 ottobre 2005 Corso Nazionale 2005

Dettagli

Ancona, 13/11/2013. A tutte le società. OGGETTO: Apertura Banca Marche Palas di Atletica Leggera

Ancona, 13/11/2013. A tutte le società. OGGETTO: Apertura Banca Marche Palas di Atletica Leggera Ancona, 13/11/2013 A tutte le società OGGETTO: Apertura Banca Marche Palas di Atletica Leggera Si comunica che a partire dal giorno 18 novembre 2013 il Banca Marche Palas di Atletica Leggera di Ancona

Dettagli

ASSOCIAZIONE ARINGO CLUB

ASSOCIAZIONE ARINGO CLUB ASSOCIAZIONE ARINGO CLUB ai sensi del art.12 dello Statuto Sociale viene approvato il seguente REGOLAMENTO Detto regolamento è costituito da n. 30 articoli ed è suddiviso in una Parte Generale ed una Parte

Dettagli

17/18/19 Aprile 2015

17/18/19 Aprile 2015 CENTRO SPORTIVO ITALIANO Comitato Regionale Lombardo SPORT in FESTA 2015 ---------- DARFO BOARIO TERME E DINTORNI (BS) Allievi/e - Juniores Top Junior - Diversamente Abili 17/18/19 Aprile 2015 ----------

Dettagli

REGOLAMENTO PER L USO DELLA PALESTRA COMUNALE

REGOLAMENTO PER L USO DELLA PALESTRA COMUNALE COMUNE DI BREGNANO Provincia di Como REGOLAMENTO PER L USO DELLA PALESTRA COMUNALE (approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 33 del 02.11.2005) NORME REGOLANTI L USO DELLA PALESTRA DA PARTE

Dettagli

i colori e le FOrMe della vita relazioni (colorate) tra generazioni a confronto

i colori e le FOrMe della vita relazioni (colorate) tra generazioni a confronto Col patrocinio di Fareassieme Con l unita Operativa di psichiatria Organizzano in occasione della Giornata Mondiale Salute Mentale nell ambito della manifestazione Ben arte Una MOSTRA D ARTE dal tema i

Dettagli

TARIFFE 2016 BASSA STAGIONE DAL AL DAL AL DAL AL DAL AL

TARIFFE 2016 BASSA STAGIONE DAL AL DAL AL DAL AL DAL AL Informazioni: Camping "Il Rospo" di Maggi Cinzia & c. TARIFFE 2016 I bambini sino ai 6 anni non pagano. I prezzi comprendono : IVA, consumi di elettricità, doccia calda, parcheggio per 1 auto (escluso

Dettagli

SOGGIORNO MONTANO FORNI AVOLTRI Loc. Piani di LUzza (UD)

SOGGIORNO MONTANO FORNI AVOLTRI Loc. Piani di LUzza (UD) CHE VACANZE RAGAZZI SOGGIORNO MONTANO FORNI AVOLTRI Loc. Piani di LUzza (UD) NORME, INDICAZIONI E CONSIGLI UTILI PER LA REALIZZAZIONE DI UNA VACANZA SERENA PER TUTTI I RAGAZZI ED I LORO GENITORI ALLA PARTENZA

Dettagli

CORSO SEMINARIO. Uffici di Sanità Marittima Aerea e di Frontiera :

CORSO SEMINARIO. Uffici di Sanità Marittima Aerea e di Frontiera : 1 Ministero della Salute Direzione Generale della Prevenzione CORSO SEMINARIO Uffici di Sanità Marittima Aerea e di Frontiera : PROTOCOLLI GESTIONALI CONDIVISI PER ATTIVAZIONI DI INTERESSE DEL REGOLAMENTO

Dettagli

GUIDA PER L ATTIVAZIONE DELLA CONVENZIONE E PER L AVVIO DEI TIROCINI

GUIDA PER L ATTIVAZIONE DELLA CONVENZIONE E PER L AVVIO DEI TIROCINI GUIDA PER L ATTIVAZIONE DELLA CONVENZIONE E PER L AVVIO DEI TIROCINI INFORMAZIONI GENERALI ATTIVAZIONE DELLA CONVENZIONE UNICA PER TIROCINI CURRICULARI E EXTRACURRICULARI Dal 15 giugno 2016 l Ateneo ha

Dettagli

REGOLAMENTO TENNIS ESTIVO

REGOLAMENTO TENNIS ESTIVO REGOLAMENTO TENNIS ESTIVO CAMPI RISERVATI AI SOCI I campi 1, 2 e 3 sono sempre e comunque riservati solamente ai soci giocatori fino alle ore 19.00. Sui campi 1, 2 e 3 è obbligatorio indossare una maglietta

Dettagli

DELIBERA N 17 DEL 04 NOVEMBRE Oggetto: ATTIVAZIONE CORSO OPERATORI C.R.I. NEL SETTORE EMERGENZA (OPEM) **********

DELIBERA N 17 DEL 04 NOVEMBRE Oggetto: ATTIVAZIONE CORSO OPERATORI C.R.I. NEL SETTORE EMERGENZA (OPEM) ********** Legnano, li 04 Novembre 2014 Protocollo n: 20141104U1 DELIBERA N 17 DEL 04 NOVEMBRE 2014 Oggetto: ATTIVAZIONE CORSO OPERATORI C.R.I. NEL SETTORE EMERGENZA (OPEM) ********** Il presidente della Croce Rossa

Dettagli

Oggetto: selezione attitudinale per la partecipazione al corso per Operatori di Soccorso su Piste da Sci

Oggetto: selezione attitudinale per la partecipazione al corso per Operatori di Soccorso su Piste da Sci Milano, martedì 21 novembre 2017 Nota prot. 536/2017 Oggetto: selezione attitudinale per la partecipazione al corso per Operatori di Soccorso su Piste da Sci Al Responsabile Nazionale del Soccorso su Piste

Dettagli

NUOVE PROCEDURE RITIRO ORDINI IN SEDE E USO SPAZI AZIENDALI Valide a partire dal 11 Gennaio 2016

NUOVE PROCEDURE RITIRO ORDINI IN SEDE E USO SPAZI AZIENDALI Valide a partire dal 11 Gennaio 2016 NUOVE PROCEDURE RITIRO ORDINI IN SEDE E USO SPAZI AZIENDALI Valide a partire dal 11 Gennaio 2016 1 ORARIO DI APERTURA AI PARTNER E UTILIZZO SPAZI LR EXPERIENCE La nuova sede di LR Italia di Milano-Pero

Dettagli

4 TROFEO I POETI DEL JUDO 23 e 24 Novembre 2013 Palazzetto dello Sport Via Cattaneo San Mariano di Corciano (PG)

4 TROFEO I POETI DEL JUDO 23 e 24 Novembre 2013 Palazzetto dello Sport Via Cattaneo San Mariano di Corciano (PG) Pagina 1 di 7 SABATO MATTINA JUNIORES e SENIORES maschi e femmine fino a cintura verde JUNIORES e SENIORES maschi e femmine fino a cintura marrone JUNIORES e SENIORES maschi e femmine cintura nera Peso:

Dettagli

GARA INTERNAZIONALE di ATLETICA LEGGERA ARGE ALP 2013 TICINO BELLINZONA SETTEMBRE 2013

GARA INTERNAZIONALE di ATLETICA LEGGERA ARGE ALP 2013 TICINO BELLINZONA SETTEMBRE 2013 GARA INTERNAZIONALE di ATLETICA LEGGERA ARGE ALP 2013 TICINO BELLINZONA 21-22 SETTEMBRE 2013 http://www.argealp.org 1 Indice pagina Indicazioni generali 3 Regione organizzatrice 3 Data 3 Luogo di gara

Dettagli

Ospedale Ca Foncello di Treviso. Medicina d Urgenza Guida ai Servizi

Ospedale Ca Foncello di Treviso. Medicina d Urgenza Guida ai Servizi Ospedale Ca Foncello di Treviso Medicina d Urgenza Guida ai Servizi Lo scopo di questa guida è di fornire a Lei e i suoi familiari informazioni utili per affrontare con maggiore serenità e consapevolezza

Dettagli

COMUNE DI COSIO VALTELLINO Provincia di Sondrio REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA CASA VACANZE DI SACCO

COMUNE DI COSIO VALTELLINO Provincia di Sondrio REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA CASA VACANZE DI SACCO COMUNE DI COSIO VALTELLINO Provincia di Sondrio REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA CASA VACANZE DI SACCO Allegato alla Delibera C.C. 32 del 24.11.2015 INDICE SISTEMATICO Art. 1 Oggetto del Regolamento Art.

Dettagli

16a REGATA SENZA CONFINI Trofeo Ezio Ciriello Sabato 04 maggio 2013 ore 10.00

16a REGATA SENZA CONFINI Trofeo Ezio Ciriello Sabato 04 maggio 2013 ore 10.00 16a REGATA SENZA CONFINI Trofeo Ezio Ciriello Sabato 04 maggio 2013 ore 10.00 PARTECIPAZIONE Possono partecipare tutti i tesserati della FIC che hanno compiuto almeno 16 anni (ad eccezione dei timonieri).

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA FRUIZIONE DEL PARCO COMUNALE ASUSA E AREE VERDI

REGOLAMENTO PER LA FRUIZIONE DEL PARCO COMUNALE ASUSA E AREE VERDI COMUNE DI ISILI PROVINCIA DI CAGLIARI REGOLAMENTO PER LA FRUIZIONE DEL PARCO COMUNALE ASUSA E AREE VERDI ADOTTATO CON DELIBERA DEL C.C. N. 13 DEL 20 luglio 2007 PUBBLICATO ALL ALBO PRETORIO DAL 3 agosto

Dettagli

IL MINIVOLLEY PER UNA SPERANZA Fipav Padova e la ricerca da 20 anni insieme!!! Festa di Primavera - 7 Maggio 2017

IL MINIVOLLEY PER UNA SPERANZA Fipav Padova e la ricerca da 20 anni insieme!!! Festa di Primavera - 7 Maggio 2017 Comunicato nr. 10 Padova, 19 Aprile 2017 IL MINIVOLLEY PER UNA SPERANZA Fipav Padova e la ricerca da 20 anni insieme!!! Festa di Primavera - 7 Maggio 2017 Il Comitato Territoriale di Padova e la Fondazione

Dettagli

1 TROFEO NAZIONALE MSP DAY 2013

1 TROFEO NAZIONALE MSP DAY 2013 Fondo Europeo di Sviluppo Regionale A.s.d. MSP ABRUZZO 1 TROFEO NAZIONALE MSP DAY 2013 11-12 MAGGIO 2013 PISCINA COMUNALE MONTORIO AL VOMANO (TE) Vasca 25 metri x 6 corsie 0861-592587 327-7792859 Fondo

Dettagli

REGOLAMENTO CIAPA LA PITA

REGOLAMENTO CIAPA LA PITA REGOLAMENTO CIAPA LA PITA Passeggiata non competitiva di 4 km - 6 km - 11 km Art.1 - Organizzatori Il gruppo genitori della scuola primaria di Libano e della scuola dell infanzia di Bolago, col patrocinio

Dettagli

Unità Operativa di Ortopedia Traumatologia

Unità Operativa di Ortopedia Traumatologia Presidio Ospedaliero di Faenza Dipartimento Chirurgie Specialistiche Unità Operativa di Ortopedia Traumatologia Guida ai Servizi Presidio Ospedaliero di Faenza Dipartimento Chirurgie Specialistiche Unità

Dettagli

IL SOTTOSCRITTO. In qualità di legale rappresentante della Ditta... INDIRIZZO.. CAP..CITTA... CELL..FAX . TIPOLOGIA DI PRODOTTO..

IL SOTTOSCRITTO. In qualità di legale rappresentante della Ditta... INDIRIZZO.. CAP..CITTA... CELL..FAX  . TIPOLOGIA DI PRODOTTO.. MODULO D ADESIONE 3-4 MAGGIO 2014 VILLA DEL FERLARO SALA BAGANZA (PARMA): PARMA VINTAGE 2014 ORGANIZZATO DA: BI&BI Comunicazione - VIA KING,1 - COLORNO (PARMA) TEL. 0521 313118 FAX 0521 521554 - In collaborazione

Dettagli

CITTA DI CIAMPINO REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA SALA CONSILIARE

CITTA DI CIAMPINO REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA SALA CONSILIARE CITTA DI CIAMPINO REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA SALA CONSILIARE Approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 94 del 22.10.2012 Art. 1 Oggetto 1. Il presente Regolamento disciplina l uso della

Dettagli

Regolamento servizio ristorazione mediante utilizzo tesserino mensa

Regolamento servizio ristorazione mediante utilizzo tesserino mensa Regolamento servizio ristorazione mediante utilizzo tesserino mensa ART. 1 Fruizione del servizio 1. L accesso alle mense e ai punti di ristoro convenzionati è consentito, previa domanda da presentare

Dettagli

Città di LONATO del GARDA. Provincia di Brescia AREA SOCIO - ASSISTENZIALE E SPORT. Settore SPORT EXTRASCOLASTICO

Città di LONATO del GARDA. Provincia di Brescia AREA SOCIO - ASSISTENZIALE E SPORT. Settore SPORT EXTRASCOLASTICO REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLE PALESTRE SCOLASTICHE COMUNALI IN ORARIO EXTRASCOLASTICO (APPROVATO CON DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE N. 63 DEL 26 NOVEMBRE 2015) Premesse: Il Comune di Lonato del

Dettagli

SU PIAZZA SANTA MARIA NOVELLA: UN IMMERSIONE NELL ARTE CONTEMPORANEA CAMPUS AL MUSEO NOVECENTO 18 APRILE 2017

SU PIAZZA SANTA MARIA NOVELLA: UN IMMERSIONE NELL ARTE CONTEMPORANEA CAMPUS AL MUSEO NOVECENTO 18 APRILE 2017 SU PIAZZA SANTA MARIA NOVELLA: UN IMMERSIONE NELL ARTE CONTEMPORANEA CAMPUS AL MUSEO NOVECENTO 18 APRILE 2017 Attività Informazioni Modalità di iscrizione e di pagamento Modulistica: scheda di iscrizione

Dettagli

SCHEDA CORSO. Operatore C.R.I. Attività Emergenza OP.EM.

SCHEDA CORSO. Operatore C.R.I. Attività Emergenza OP.EM. SCHEDA CORSO Denominazione Corso OPEM Operatore Attività Emergenza Obiettivi didattici Criteri di selezione dei partecipanti N.massimo partecipanti Requisiti di accesso Durata minima del corso Tempo massimo

Dettagli

ORGANIZZATORE SEGRETERIA ORGANIZZATIVA CAMPO DI GARA

ORGANIZZATORE SEGRETERIA ORGANIZZATIVA CAMPO DI GARA TORNEO DI QUALIFICAZIONE FERRARA 9 LUGLIO 2016 ORGANIZZATORE La Contrada di Santa Maria in Vado nasce nel 1968 e fa parte, unitamente alle altre sette contrade e alla Corte Ducale, dell'ente Palio Città

Dettagli

DIREZIONE FORMAZIONE PROFESSIONALE LAVORO SETTORE ATTIVITA FORMATIVA

DIREZIONE FORMAZIONE PROFESSIONALE LAVORO SETTORE ATTIVITA FORMATIVA UNIONE EUROPEA Fondo Sociale Europeo DIREZIONE FORMAZIONE PROFESSIONALE LAVORO SETTORE ATTIVITA FORMATIVA PROVINCIA DI NOVARA Disposizioni tecniche di dettaglio relative alla comunicazione di avvio corsi

Dettagli

SETTORE NAZIONALE CALCIO CSEN

SETTORE NAZIONALE CALCIO CSEN SETTORE NAZIONALE CALCIO CSEN FINALI NAZIONALI UOMINI OVER 45 disciplina calcio a11 STAGIONE SPORTIVA 2012/2013 La presente comunicazione è parte parziale del Comunicato Ufficiale n 3 del 1 aprile 2013

Dettagli

REGOLAMENTO MERCATO. dalla Soffitta alla Cantina. Pro Loco Borgo San Lorenzo

REGOLAMENTO MERCATO. dalla Soffitta alla Cantina. Pro Loco Borgo San Lorenzo REGOLAMENTO MERCATO dalla Soffitta alla Cantina ART. 1 - OGGETTO 1. Oggetto del presente regolamento è il mercatino della Soffitta alla Cantina che si svolge la quarta domenica di ogni mese. 2. Il mercatino

Dettagli

Regione Lazio PROCEDURE DI GESTIONE DEI CORSI PRESENTI NEL CATALOGO INTERREGIONALE ALTA FORMAZIONE

Regione Lazio PROCEDURE DI GESTIONE DEI CORSI PRESENTI NEL CATALOGO INTERREGIONALE ALTA FORMAZIONE Regione Lazio PROCEDURE DI GESTIONE DEI CORSI PRESENTI NEL CATALOGO INTERREGIONALE ALTA FORMAZIONE 1. ACCETTAZIONE DELLE NORME E DELLE PROCEDURE DI GESTIONE L Organismo di formazione iscritto a catalogo

Dettagli

ORDINANZA PRESIDENZIALE N 149 del IL PRESIDENTE DEL COMITATO PROVINCIALE

ORDINANZA PRESIDENZIALE N 149 del IL PRESIDENTE DEL COMITATO PROVINCIALE ORDINANZA PRESIDENZIALE N 149 del 04.12.2013 Oggetto: Attivazione corso Operatore Emergenza Livello Operativo presso la sede CRI di Mussomeli; IL PRESIDENTE DEL COMITATO PROVINCIALE VISTO il D.P.C.M. 97

Dettagli

LINEE GUIDA PER L UTILIZZO DELLA SALA PROVE COMUNALE PER GRUPPI MUSICALI. Approvato con Deliberazione di Giunta Comunale n 120 del 02/11/2016

LINEE GUIDA PER L UTILIZZO DELLA SALA PROVE COMUNALE PER GRUPPI MUSICALI. Approvato con Deliberazione di Giunta Comunale n 120 del 02/11/2016 COMUNE DI PROVINCIA DI VICENZA Cod. Fiscale: 00294880240 ARSIERO C.A.P. 36011 Tel. 0445-741305 LINEE GUIDA PER L UTILIZZO DELLA SALA PROVE COMUNALE PER GRUPPI MUSICALI Approvato con Deliberazione di Giunta

Dettagli

REGOLAMENTO SOCIALE C.K.C. PUSIANO a.s.d.

REGOLAMENTO SOCIALE C.K.C. PUSIANO a.s.d. REGOLAMENTO SOCIALE C.K.C. PUSIANO a.s.d. Sommario Regolamento Sociale (rev 27/07/2012)... 3 Art 1 Ingresso alla sede... 3 Art 2 - Comportamento... 3 Art 3 Attrezzatura... 3 Art 4 Orari uso materiale sociale...

Dettagli

ORGANIZZATORE SEGRETERIA ORGANIZZATIVA CAMPO DI GARA CAMPO DI

ORGANIZZATORE SEGRETERIA ORGANIZZATIVA CAMPO DI GARA CAMPO DI TORNEO DI QUALIFICAZIONE FERRARA 11 LUGLIO 2015 ORGANIZZATORE La Contrada di Santa Maria in Vado nasce nel 1968 e fa parte, unitamente alle altre sette contrade e alla Corte Ducale, dell'ente Palio Città

Dettagli

COMUNE DI CASALROMANO (MN)

COMUNE DI CASALROMANO (MN) COMUNE DI CASALROMANO (MN) REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA PALESTRA COMUNALE Art. 1 Il complesso sportivo e ricreativo ha lo scopo di offrire a tutti i cittadini l ambiente adatto per fare dello sport,

Dettagli

REGOLAMENTO FORESTERIA ASST Papa Giovanni XXIII

REGOLAMENTO FORESTERIA ASST Papa Giovanni XXIII REGOLAMENTO FORESTERIA ASST Papa Giovanni XXIII Deliberato dalla Direzione Strategica con atto n. 998 del 29.05.2017 INDICE Art. 1 Generalità... 2 Art. 2 Fruizione del servizio da parte dell ospite autorizzato...

Dettagli

AVVISO ALLE FAMIGLIE dei bambini della SCUOLA PRIMARIA SERVIZIO DI REFEZIONE

AVVISO ALLE FAMIGLIE dei bambini della SCUOLA PRIMARIA SERVIZIO DI REFEZIONE AVVISO ALLE FAMIGLIE dei bambini della SCUOLA PRIMARIA SERVIZIO DI REFEZIONE Il servizio di refezione inizierà lunedì 9 settembre 2013 e terminerà il 12 giugno 2014. L acquisto dei buoni pasto può essere

Dettagli

REGOLAMENTO CONCORSO L Albero della Solidarietà

REGOLAMENTO CONCORSO L Albero della Solidarietà REGOLAMENTO CONCORSO L Albero della Solidarietà I. È indetto il concorso L Albero della Solidarietà per la creazione dell albero più originale di Colonna del Natale 2016. Il concorso vuole giudicare: l'idea,

Dettagli

PER BAMBINI DAI 3 AI 6 ANNI

PER BAMBINI DAI 3 AI 6 ANNI PER BAMBINI DAI 3 AI 6 ANNI (Nati dal 2010 al 2013 non scolarizzati) Un centro estivo divertente e creativo: laboratori creativi, giochi ludico-sportivi, acquaticità, musica, disegno e molto altro ancora!

Dettagli