STYLE. Lettore MP3/MP4 con slot Micro SD e display 1,8 a colori. MP3/MP4 Player with Micro SD slot and 1,8 color display. Manuale d uso User s manual

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "STYLE. Lettore MP3/MP4 con slot Micro SD e display 1,8 a colori. MP3/MP4 Player with Micro SD slot and 1,8 color display. Manuale d uso User s manual"

Transcript

1 STYLE Lettore MP3/MP4 con slot Micro SD e display 1,8 a colori MP3/MP4 Player with Micro SD slot and 1,8 color display Manuale d uso User s manual

2 INFORMAZIONI SUL LETTORE

3 No. Tasto Funzione M Accesso al menu / conferma Lunga pressione: Accende/Segne Breve pressione: Play / Pause SLOT MicroSD Per inserire Scheda MicroSD Opzione prec. / canzone / video / Indietro veloce / riduce volume MICROFONO Per registrar Increase volume ON/OFF Accende/ spegne il lettore Next or fast forward Reduce volume

4 Funzioni principali Accesso al menu Per accedere a tutti I Menu premere il tasto M brevemente. Per uscirne premere il tasto in modo prolungato. Tasto Accensione Spostare il selettore sulla posizione ON e premere a lungo il tasto per accendere il lettore. Per spegnerlo premere il medesimo tasto a lungo. Play/Pausa Quando acceso, premere il tasto per riprodurre o mettere in pausa. Regolazione Volume Durante la riproduzione premere " " aumenta e " " diminuisce il livello.

5 Come riprodurre Seguire i seguenti passi 1. Inserire le cuffie nell apposito connettore. 2. Accendere il lettore con il selettore in posizione ON e con una prolungata pressione del tasto. Premere il tasto M per accedere alla interfaccia di riproduzione quindi premere il tasto per riprodurre. 3. Per selezionare i brani: premendo brevemente selezionerete il brano successive mentre premendo accederete al precedente. 4. Regolazione del volume: Premendo aumentate il volume mentre con lo diminuite. Titolo del brano e testi relativi Il lettore supporta i testi a scorrimento dei brani (tipo Karaoke) grazie al la associazione del file in formato *.LRC a quello di riproduzione. Come utilizzare i testi a scorrimento (*.LRC)? Il nome del file testo con il formato *.LRC deve essere uguale al nome della canzone.

6 Per esempio: Se il nome della canzone è World.mp3 Big Big,il nome del file del testo devrebbe essere Big Big World.Irc. Come ci assicuriamo che il lettore MP4 è in grado di riconoscere la lirica abbinata con la canzone? Il lettore MP4 riconoscerà il file abbinato con il nome della canzone,e lo abbinerà in modo sincrono. Musica 1. Premere il tasto M per accedere all interfaccia musicale. 2. Verrà visualizzato il sottomenu: In esecuzione, Tutti i brani, album, artisti, Genere, preferiti, cartella creare playlist, Impostazioni. 3. Premere il pulsante / per spostarsi, M per entrare, per tornare nella lista del sottomenu. 4. Accedere all interfaccia musica e premere a lungo il tasto / per mandare in avanti o indietro il brano. Premere brevemente / per muoversi al brano precedente / successivo.

7 Premere il tasto per ritornare alla riproduzione / pausa. Premere a lungo il tasto M per tornare al sottomenu premere di nuovo a lungo M per tornare al menu principale. Regolazione volume Premere il pulsante per aumentare il volume e per diminuirlo. Video 1. Premere M per accedere all interfaccia Video 2. Apparirà il sottomenu: in riproduzione, Cartella file, Ripeti, Elimina file, Elimina tutti. 3. Premere il pulsante / per spostarsi, M per entrare, per tornare nella lista del sottomenu. 4. Quando si accede all interfaccia video, premere a lungo il tasto / per mandare in avanti o indietro la musica. Premere brevemente / per tornare indietro al video precedente / video successivo.

8 Premere il tasto per ritornare alla riproduzione / pausa. Premere a lungo il tasto M per tornare al sottomenu premere di nuovo a lungo M per tornare al menu principale. Regolazione del volume Premere il pulsante per aumentare il volume e per diminuirlo. Questo lettore supporta file AMV in un'unico formato per la riproduzione musicale. Per convertire i file video si prega di utilizzare strumenti come Convert Software incluso nel lettore. Radio 1. Premere il pulsante M per accedere all interfaccia FM. Quindi è possibile premere il pulsante / per la ricerca delle stazioni. 2. Premere il pulsante per aumentare il volume e per diminuirlo. 3. Premere il pulsante M per accedere al sottomenu: Salva, Registra, Elimina, Elimina tutto, Ricerca automatica, Banda normale, banda giapponese, Uscire.

9 4. Premere il pulsante / per selezionare il sottomenu. Quindi premere il tasto M per accedere alla sua interfaccia. Salva: Premere il pulsante M e poi seleziona Salva,cosi verrà salvata la frequenza attuale. E possibile salvare un massimo di 20 stazioni radio. Registrazione: Premere il pulsante M per selezionare l interfaccia di Registrazione.Quindi premi il pulsante per partire con la registrazione FM, e premere il pulsante per mettere in pausa. Premere a lungo il tasto M per salvare la registrazione. Il file verrà salvato nella sottocartella Voce - Registrazione Ricerca automatica: Dopo la scansione premi il pulsante per selezionare la stazione salvata. Salva stazioni : Premere il tasto M per selezionare "MEM". Quindi premere il pulsante / per selezionare il canale salvato. Premere il tasto M per accedere alle stazioni. Premete nuovamente il tasto per salvare il canale. E premere il pulsante VOL per tornare indietro all interfaccia Radio.

10 Elimina stazione: Premere M per accedere alla funzione Elimina Quindi premere / per selezionare il canale da Eliminare. Confermare e premere il tasto VOL per tornare all interfaccia Radio Banda standard: Frequenza da usare nei paesi europei. Immagini 1. Accedere al menu di gestione della foto. Se non ci sono foto disponibili apparirà il messaggio di errore vuoto. 2. Selezionare foto con /. Per vederle premere. Premere per tornare indietro. 3. Premere a lungo M per tornare al menu principale. Una breve pressione sul tasto M vi riporterà alla cartella di selezione immagini : Cartella, impostazione riproduzione, modalità di ricerca, Auto rotazione, Elimina file, Elimina tutto. 4. Elimina File:Premere M per accedere alla funzione di eliminazione file, selezionare il file e premere M, quindi confermare con SI e completare con M la cancellazione.

11 Testo 1. Premere brevemente M per l accesso alla funzione. Premere nuovamente M per vedere la lista: Cartelle, Impostazioni riproduzione, Eliminazione File, Elimina tutto, Esci 2. Premere / per selezionare il file di testo quindi premere per accedere alla funzione lettura Testo. Ancora per uscire dalla interfaccia. La pressione di / gira pagina durante la funzione di lettura. Tramite il tasto M accederete alla lista: Selezione segnalibri, Elimina segnalibro, Aggiungi segnalibro, Esci. 3. Eliminazione file: Premere M per accedere al submenu della eliminazione files, selezionare il file da eliminare e confermare con M, quindi selezionare SI, ed infine concludere ancora con M. Una prolungata pressione del tasto M riporta al menu principale. Il sistema supporta solo file in formato TXT.

12 Gestione Files 1. Premere M brevemente per accedere alla funzione. 2. Con ii tasti / selezionare la cartella e premere M per accedervi. Premere per tornare al submenu. Se avete necessità di cancellare dei files dal computer a cui il lettore è connesso vi suggeriamo di scollegare il lettore per poi ricollegarlo ad operazione ultimate onde evitare il rischio di perdere dei files/dati. 1. Premere brevemente M per accedere alla interfaccia. Apparirà il seguente submenu. Scelta Contenuto 1 Imp Display 2 Lingua 3 Spegnimento Autom.

13 4 Mod. ripetizione 5 Vers. Firmware 6 Uscita 3. Premere brevemente / per accedere alla funzione desiderata, Quindi premere M per accedere alla relative interfaccia della funzione. Imp Display Accedere con il tasto / alla funzione LCD Set. Premere brevemente M per accedere al submenu dove regolare la luminosità dello schermo. Lingua Premere / per selezionare Lingua, quindi con una breve pressione del tasto M accedere al submenu. Disponibili : Inglese, Italiano, Francese, Spagnolo. Selezionare e confermare

14 Spegnimento Automatico Premere / per selezionare la funzione, quindi premere brevemente M per accedere al submenu, Tempo spegnimento automatico e Tempo Sleep. Accedere alla funzione con M e selezionare il valore, quindi confermare. Modalità Ripetizione Premere il tasto / per selezionare la funzione, quindi premere brevemente M per accedere al sub menu Manuale ed Automatico. Dopo aver selezionato confermare con M. Versione Firmware Premere il tasto / per selezionare il modo Replay, quindi premere brevemente M. Sarà possibile leggere data e versione del software.

15 Utilità 1. Premere brevemente M per accedere alla interfaccia utilità. Apparirà il seguente submenu: Firmware Upgrade Questa funzione è usata per aggiornare il firmware. Una volta eseguito è necessario accedere nuovamente alla interfaccia per apprezzare le modifiche. Informazioni memoria Mostra la percentuale di memoria utilizzata.

16 Risoluzione problemi Non si accende Suono assente Caratteri on isplay Impossibile effettuare download di files 1. Controllare il livello di carica della batteria. Se insufficiente deve essere ricaricata. 2. Controllare che il tasto di accensione sia su ON 1. Controllare il livello del volume (troppo basso?) 2. Controllare connessione cuffie e se funzionanti 3. Assicurarsi che il file audio non sia danneggiato Controllare la impostazione della lingua selezionata. 1. Controllare che il cavo USB non sia danneggiato e la connessione sia stabile. 2. Per sistemi WIN 98 accertarsi di installare il driver apposite presente sul lettore. 3.Accertarsi ci sia sufficiente memoria disponibile.

17 Specifiche tecniche: Dimensioni Schermo Connessione PC MicroSD supportate Equalizzatore Formati Supportati Temperatura oper. Ligue supportate SO supportati 85 (L) * 40 (P) * 8 (A) mm 1.8-inch TFT screen High-speed USB MB-16GB Natural, Rock, Pop, Classic, Soft, Jazz e BB MP3, WMA, WAV e JPEG foto -5 a 40 centigradi Italiano, Inglese, Francese e Spagnolo. Windows98/SE/ME/2000/XP/VISTA etc.

18 Questo apparecchio è conforme alla Direttiva 2004/108/CE, relativa al rispetto dei requisiti essenziali di compatibilità elettromagnetica (E.M.C.). Questo apparecchio è conforme alla Direttiva 2006/95/CE, che riguarda le prescrizioni relative alla sicurezza degli apparecchi elettronici e loro accessori collegati alla rete, per uso domestico o analogo uso generale (L.V.D.). Questo apparecchio è conforme al D.M. 28 Agosto 1995 N. 548, pubblicato sulla G.U. N. 301 del 28/12/95 (rispetto delle frequenze utilizzabili in Italia dai ricevitori di radiodiffusione sonora e televisiva). A causa della continua evoluzione dei prodotti, le caratteristiche ed il disegno di questo modello possono variare senza preavviso. L'Azienda declina ogni responsabilità per l'utilizzo improprio del prodotto. INFORMAZIONI IMPORTANTI PER L'UTENTE AI SENSI DELLA DIRETTIVA "RAEE" 2002/96/CE E SUCCESSIVA MODIFICA 2003/108/CE SUI RIFIUTI DI APPARECCHIATURE ELETTRICHE ED ELETTRONICHE Ai sensi della Direttiva "RAEE" 2002/96/CE e successiva modifica 2003/108/CE questa apparecchiatura viene contrassegnata con il simbolo del contenitore di spazzatura su ruote barrato. Per un futuro smaltimento di questo prodotto, informiamo il nostro spettabile utente di ciò che segue. E' vietato smaltire questa apparecchiatura come un comune rifiuto urbano: è necessario rivolgersi ad uno dei Centri di Raccolta RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) Autorizzato e predisposto dalla Pubblica Amministrazione. E' possibile consegnare ad un negoziante questa apparecchiatura per il suo smaltimento all'atto dell'acquisto di una nuova apparecchiatura dello stesso tipo. La normativa sopra citata, alla quale rimandiamo per ulteriori dettagli o approfondimenti, prevede sanzioni in caso di smaltimento abusivo dei RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche).

19 GARANZIA CONVENZIONALE La Società MELCHIONI S.p.A., distributrice sul territorio italiano del marchio IRRADIO, vi ringrazia per la scelta e vi garantisce che i propri apparecchi sono frutto delle ultime tecnologie e ricerche. L apparecchio è coperto dalla garanzia convenzionale per il periodo di UN ANNO dalla data di acquisto da parte del primo utente. La presente garanzia lascia impregiudicata la validità della normativa in vigore riguardante i beni di consumo (art 1519 bis - nonies del Codice Civile). I componenti o le parti che risulteranno difettosi per accertate cause di fabbricazione saranno riparati o sostituiti gratuitamente presso la nostra rete d assistenza autorizzata, durante il periodo di garanzia di cui sopra. La MELCHIONI SPA si riserva il diritto di effettuare la sostituzione integrale dell apparecchio, qualora la riparabilità risultasse impossibile o troppo onerosa, con un altro apparecchio uguale (o simile) nel corso del periodo di garanzia. In questo caso la decorrenza della garanzia rimane quella del primo acquisto: la prestazione eseguita in garanzia non prolunga il periodo della garanzia stessa. Questo apparecchio non verrà mai considerato difettoso per materiali o fabbricazione qualora dovesse essere adattato, cambiato o regolato, per conformarsi a norme di sicurezza e/o tecniche nazionali o locali, in vigore in un Paese diverso da quello per il quale è stato originariamente progettato e fabbricato. Questo apparecchio è stato progettato e costruito per un impiego esclusivamente domestico: qualunque altro utilizzo fa decadere la garanzia. La garanzia non copre: le parti soggette ad usura o logorio, né quelle parti che necessitano di una sostituzione e/o manutenzione periodica; l uso professionale del prodotto; i mal funzionamenti o qualsiasi difetto dovuti ad errata installazione, configurazione, aggiornamento di software / BIOS / firmware non eseguita da personale autorizzato MELCHIONI SPA; riparazioni o interventi eseguiti da persone non autorizzate da MELCHIONI SPA; manipolazioni di componenti dell'assemblaggio o, ove applicabile, del software; difetti provocati da caduta o trasporto, fulmine, sbalzi di tensione, infiltrazioni di liquidi, apertura dell'apparecchio, intemperie, fuoco, disordini pubblici, aerazione inadeguata o errata alimentazione;

20 Il riconoscimento della garanzia da parte di MELCHIONI SPA, o dei suoi centri di assistenza autorizzati, è subordinata alla presentazione di un documento fiscale che comprovi l effettiva data d acquisto. Lo stesso non deve presentare manomissioni o cancellature: in presenza di questi MELCHIONI SPA si riserva il diritto di rifiutare l intervento in garanzia. La garanzia non sarà riconosciuta qualora la matricola o il modello dell apparecchio risultassero inesistenti, abrasi o modificati. La presente garanzia non comprende alcun diritto di risarcimento per danni diretti o indiretti, di qualsiasi natura, verso persone o cose, causati da un eventuale inefficienza dell apparecchio. Eventuali estensioni, promesse o prestazioni assicurate dal rivenditore saranno a carico di quest ultimo. Sig. Via n CAP Città Prov. Modello STYLE Matricola Rivenditore Data acquisto Per eventuali informazioni sui Centri di Assistenza autorizzati sul territorio italiano potete contattare il numero telefonico: , oppure consultate il nostro sito: IL PRESENTE CERTIFICATO DEBITAMENTE COMPILATO IN OGNI SUA PARTE, DEVE SEMPRE ACCOMPAGNARE L APPARECCHIO IN CASO DI RIPARAZIONE ED E VALIDO SOLO SE ACCOMPAGNATO DA UN DOCUMENTO FISCALE (scontrino o fattura). Timbro e firma del rivenditore per convalida del certificato di garanzia

21 About your player

22 No Key Key design M Menu Long press:turn on/off Short press:play/pause TF TF card slot Pre or fast backward MIC Microphone Increase volume ON/OFF Power on/off Next or fast forward Reduce volume

23 Main Functions Enter the Menu When the M key is pressed for a short time, all main menus and the submenus can be entered. If you want to quit from them, then long press M key. Power Switch Slide the power switch to ON position and long press the key to power on the player. When the MP4 player at working status, long press key can power off the player. Play/Pause The key for play or pause. Sound Volume Adjustment When the player is playing music or video, then use key to increase volume or key to decrease volume.

24 How to Playing The operation steps are shown as follows 1. Insert the earphone in the earphone jack of the MP4 player. 2. Power on: slide the power switch to ON position, long press the key to power on, press the M key to enter the music playing interface, and finally press the key to play the music. 3. Select the music: short press the key to choose next song, and press the key to choose the previous song. 4. Sound volume adjustment: press the key to increase the sound volume, or press the to reduce the sound volume. Display the name of the song and the lyrics The player can support the synchronous display of lyric with the *.LRC format in the music playing files. How to use the lyric file (*.LRC)? The name of the lyric files with the *.LRC format must be identical with the name of the song.

25 For example: If the name of the song is Big Big World.mp3, the name of the lyric should be Big Big World.lrc. How to ensure that MP4 player can recognize the lyric matched with the song? MP4 player will recognize the lyric file matched with the name of the song and will display it synchronously. Music playing 1. Press the button M to enter interface of music mode. 2. You will see the submenu: Now playing, All songs, Album, Artists, Genre, Favourite, Card folder, Create Playlist, Setting. 3. Press the button / to move, M to enter, to return in the submenu list. 4. When you enter the music playing interface, long press the button / to fast backward or forward the music, short press the button / for previous song / next song. Press to play/pause, long press M to return to submenu, long press M again for back to main menu..

26 Video playing 1. Press the button M to enter interface of video mode. 2. You will see the submenu: Now playing, Card folder, Repeat, Delete file, Delete all. 3. Press the button / to move, M to enter, to return in the submenu list. 4. When you enter the video playing interface, long press the button / to fast backward or forward the music, short press the button / for previous video / next video. Press to play/pause, long press M to return to submenu, long press M again for back to main menu.. This player support AMV format only, its general operation is similar to music playing. To convert your video files please use Convert tools software as included in the CDROM in the package.

27 Radio 1. Press the button M to enter interface of FM. Then you can press the button / to scan stations with 0.1MHz. 2. Press the button to decrease the volume and press the button to increase the volume. 3. Press the button M to enter its submenus: Save, Record, Delete, Delete all, Auto search, Normal band, Japan band, Exit.. 4. Press the button / to select submenu. Then press the M button to enter its interface. Save: Press the button M and then select Save, then the present frequency will be saved, you can save 20 Channel maximum. Record: Press the button M to select Record, you will enter the recording interface. Then press the button to start FM recording, and press the button again to pause, and long press the button M to save recorded FM. The record file will save to Voice subfolder in Record folder. Auto search: After full scanning, press the button to select saved

28 stations. Save stations: Press the button M to select mem. Then press the button / to select saved channel. Press the button M to enter the stations saving interface. Press the button again to save the channel. And press the button VOL back to FM interface. Delete stations: Press the button M to select delete. Then press the button / to select which channels to delete. Press the button M to enter stations deleting interface. Press the button again to delete the channel. And press the button VOL back to FM interface. Normal band: For frequency which use for most of world. Japan band: For frequency which use for Japan only. Picture 1. Enter the main menu of the photo browsing, if there is no photo file, the list will display empty. 2. Use / to select photo. Then press to see the photo you selected.

29 Press again to back. 3. Long press M key return to the main menu. Short press M key return to the photo folder list: Card folder, Playback set, Scan Mode, Auto Rotation, Delete file, Delete all. 4. Delete File:Press M key to enter submenu of delete file, choose the file you want to delete and press M, then select YES option, and finally, short press M key to confirm. Text 1. Short press M key to enter the contents of the E-book. Press M key again for the list: Card folder, Playback set, Delete file, Delete all, Exit. 2. Press / key to select the text file required to be displayed, and press key to enter the E-book reading interface. Press key again to quit the interface. Press / key to turn page in the reading interface. Press M key to the list: Bookmark select, Bookmark delete, Bookmark add, Exit. 3. Delete file: Press M key to enter submenu of delete file, choose the file you want

30 to delete and press M, then select YES option, and finally, short press M key to confirm. Long press M key return to the main menu. The machine only supports the TXT format Browser 1. Short press M key enter into the Browser interface. 2. Short press / key to select the folder, and press M key to enter the folder. Press key to return to the submenu. If you want to perform the deleting operation from the computer that the player is be connected, and you must ensure that after the windows magnetic disc hardware is removed safely, MP4 player is removed out. Otherwise, the data may be damaged. Setting 1. Short press M key enter into the Setting interface. And then you will see below list of submenu.

31 Serial Number Contents 1 LCD set 2 Language 3 Power off 4 Replay mode 5 Firmware version 6 Exit 3. Short press / key to select the corresponding setting, and then short press M key to enter the setting interface. LCD Set Press / key to select LCD Set, and short press M key enter into the submenu of the Dark mode, then can adjust the LCD brightness. 1 is the lowest of darkness, 30 is the highest of lightness.

32 Language Press / key to select Language, and short press M key enter into the submenu, total 4 language: English, Italian, French, Spanish. Power off Press / key to select Power off, and short press M key enter into the submenu, Off time and Sleep time. Then can set the Automatic off time or sleep time. Replay mode Press / key to select Replay mode, and short press M key enter into the submenu, Manual replay and Auto replay. Then can set the replay mode by choose one of them and press M key again for confirm. Firmware version Press / key to select Replay mode, and short press M key enter. Here, the data represents the date, the version of the software.

33 Tools 1. Short press M key enter into the Tools interface. Then you will see the submenu as below: Firmware Upgrade The interface is used for upgrading with firmware. When the firmware is upgraded, the interface should be entered firstly. Memory info Here, the data represents the used percentage of the TF card capacity. Troubleshooting Fail to be Powered on 1. Check the battery for the electric quantity, if the battery has no electric quantity, and the battery mused be charged. 2. Check whether the power switch is ON position.

34 No Sound Strange haracters on display Unable to download the music normally 1. Check whether the sound volume is too small. 2. Determine whether the earphone connection is good, and the earphone is good. 3. Check whether the MP3 file is complete and correct. Check the language selection for the accuracy. 1. Check whether the USB connecting wire is damaged, and the connection is normal. 2. Make sure that the drive (Windows 98) has been installed. 3. Check whether there is enough space to store.

35 Technical Specifications Overall Dimension 81 (length)* 39 (width)*8 (height)mm Display Screen 1.8-inch TFT screen Connecting to High-speed USB2.0 Computer TF card support 128MB-16GB EQ Selection Natural, Rock, Pop, Classic, Soft, Jazz and DBB Supporting Format Music formats such as MP3, WMA, WAV and JPEG picture format Operating -5 to 40 degrees Temperature Language Selection 4 languages such as, English, Italian, French and Spanish. Supporting the Windows98/SE/ME/2000/XP/VISTA etc. operating system

36 Melchioni S.p.A. Via Friuli 18/a MILANO Italy Tel Fax

WALLFLAME CAMINETTO ELETTRICO DA PARETE

WALLFLAME CAMINETTO ELETTRICO DA PARETE WALLFLAME CAMINETTO ELETTRICO DA PARETE Manuale d uso Questo apparecchio è conforme alla Direttiva 2004/108/CE, relativa al rispetto dei requisiti essenziali di compatibilità elettromagnetica (E.M.C.).

Dettagli

WAVE. Lettore MP3 4GB waterproof 4GB waterproof MP3 Player Lector MP3 4GB waterproof. Manuale d uso. User s manual Manual de instrucciones

WAVE. Lettore MP3 4GB waterproof 4GB waterproof MP3 Player Lector MP3 4GB waterproof. Manuale d uso. User s manual Manual de instrucciones WAVE Lettore MP3 4GB waterproof 4GB waterproof MP3 Player Lector MP3 4GB waterproof Manuale d uso User s manual Manual de instrucciones ATTENZIONE: Spegnere il lettore prima di connettere al computer per

Dettagli

POWER-MINI BATTERIA DI BACK-UP PORTATILE 2200MAH PORTABLE 2200MAH MINI POWER-BANK

POWER-MINI BATTERIA DI BACK-UP PORTATILE 2200MAH PORTABLE 2200MAH MINI POWER-BANK POWER-MINI BATTERIA DI BACK-UP PORTATILE 2200MAH PORTABLE 2200MAH MINI POWER-BANK ISTRUZIONI OPERATIVE Funzionamento dell unità: Inserite il connettore USB nella presa USB di un PC o di un caricabatterie

Dettagli

SPRAY. Dispenser Olio e Aceto Oil & Vinegar Dispenser. Manuale d uso User manual

SPRAY. Dispenser Olio e Aceto Oil & Vinegar Dispenser. Manuale d uso User manual SPRAY Dispenser Olio e Aceto Oil & Vinegar Dispenser Manuale d uso User manual Istruzioni operative Grazie per aver acquistato il nostro dispenser per olio e aceto. Di seguito troverete le istruzioni operative

Dettagli

Caratteristiche principali: Formati Audio/ Video/ Voce : MP3,WMA,AAC, WAV, MTV

Caratteristiche principali: Formati Audio/ Video/ Voce : MP3,WMA,AAC, WAV, MTV Istruzioni d uso Importante: Prima di utilizzare l apparecchio leggere attentamente le seguenti istruzioni d uso: Non sottoporre l apparecchio a rischio di caduta o impatto con superfici dure. Non utilizzare

Dettagli

Cuffia stereo digitale con slot per scheda microsd. Digital music headphone with microsd card memory slot. Manuale d uso User manual

Cuffia stereo digitale con slot per scheda microsd. Digital music headphone with microsd card memory slot. Manuale d uso User manual DJ Cuffia stereo digitale con slot per scheda microsd Digital music headphone with microsd card memory slot Manuale d uso User manual Vi ringraziamo per l'acquisto di questa cuffia digitale. Il suo design

Dettagli

LETTORE REGISTRATORE DIGITALE MULTIFUNZIONE MP-122/222/522/1022 MANUALE D ISTRUZIONI

LETTORE REGISTRATORE DIGITALE MULTIFUNZIONE MP-122/222/522/1022 MANUALE D ISTRUZIONI LETTORE REGISTRATORE DIGITALE MULTIFUNZIONE MP-122/222/522/1022 MANUALE D ISTRUZIONI 1: COMANDI S1. LCD S2. REW / cerca su / MENU / FF /cerca giù S3. Abbassare il Volume - S4. Alzare il Volume + S5. Acensione

Dettagli

Manuale per l uso LETTORE MULTIMEDIALE DIGITALE

Manuale per l uso LETTORE MULTIMEDIALE DIGITALE BT24 Manuale per l uso LETTORE MULTIMEDIALE DIGITALE Panoramica delle funzioni BT24 è un lettore MP4 con schermo a singolo sfioramento, l'utente può usare il dito per sfiorare l'icona e selezionare il

Dettagli

Lettore digitale MP3/WMA. Guida d uso

Lettore digitale MP3/WMA. Guida d uso Lettore digitale MP3/WMA Guida d uso Funzione dei tasti 11 10 1 2 3 4 9 8 7 6 5 1. 2. 3. 4. 5. 6. 7. 8. 9. 10. 11. Presa auricolari. Tasto per l aumento del volume d ascolto. Tasto per la diminuzione del

Dettagli

AMICO RADIO. Manuale istruzioni - Italiano

AMICO RADIO. Manuale istruzioni - Italiano AMICO RADIO Manuale istruzioni - Italiano 1 DESCRIZIONE AMICO RADIO 2 1 4 Foro per laccetto Tasto di chiamata 7 Torcia LED 8 10 13 16 Tasto di accensione, FINE chiamata Blocca tastiera Tasti del volume

Dettagli

EW3595 Cuffie Bluetooth con radio FM e slot microsd card

EW3595 Cuffie Bluetooth con radio FM e slot microsd card EW3595 Cuffie Bluetooth con radio FM e slot microsd card 2 ITALIANO EW3595 Cuffie Bluetooth con radio FM e slot microsd card Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Contenuto della confezione... 2 2.0 Comandi

Dettagli

FAQ RELATIVE AL LETTORE HD20GA7

FAQ RELATIVE AL LETTORE HD20GA7 FAQ RELATIVE AL LETTORE HD20GA7 No. Domanda Risposta 1 Il lettore HD20GA7 non funziona Verificare lo stato di carica della batteria. Verificare che lo switch HOLD sia nella posizione sbloccata (verso l'alto).

Dettagli

FMT500 Trasmettitore

FMT500 Trasmettitore Technaxx FMT500 Trasmettitore Manuale dell utente Dichiarazione di Conformità può essere trovate: www.technaxx.de/ (sulla barra inferiore Konformitätserklärung ). Utilizzare questo dispositivo per la 1

Dettagli

Versione Italiana. Introduzione. Contenuto della confezione. IP004 Sweex Wireless Internet Phone

Versione Italiana. Introduzione. Contenuto della confezione. IP004 Sweex Wireless Internet Phone IP004 Sweex Wireless Internet Phone Introduzione Per prima cosa desideriamo ringraziarla vivamente per aver acquistato lo Sweex Wireless Internet Phone, il telefono internet che le consentirà di videochattare

Dettagli

Caratteristiche tecniche

Caratteristiche tecniche Questo manuale è stato realizzato per guidare l'utente nell'utilizzo del Lettore Mp5 modello UG in ogni sua funzione. In caso di eventuali aggiornamenti al manuale, questo sarà inviato all'utente in formato

Dettagli

MP3 / MP4 player. Quick Inatallation Quide Guida Utente

MP3 / MP4 player. Quick Inatallation Quide Guida Utente MP3 / MP4 player Quick Inatallation Quide Guida Utente Indice Caratteristiche 3 Posizione dei comandi 4 Menu delle funzioni 5 Funzione dei tasti 9 Impostazioni del menu 12 Upload/download 15 Specifiche

Dettagli

INSTALLARE PALLADIO USB DATA CABLE IN WINDOWS XP/ME/2000/98

INSTALLARE PALLADIO USB DATA CABLE IN WINDOWS XP/ME/2000/98 rev. 1.0-02/2002 Palladio USB Data Cable INSTALLARE PALLADIO USB DATA CABLE IN WINDOWS XP/ME/2000/98 (tutti i KIT, escluso KIT MOTOROLA V6x-T280) La procedura di installazione del Palladio USB Data Cable

Dettagli

Capitolo 1: Introduzione. Capitolo 2: Avviamento

Capitolo 1: Introduzione. Capitolo 2: Avviamento Capitolo 1: Introduzione Il Media Player 100 e un Digital Media Player che include un connattore per un apparecchio di salvataggio USB e Card Reader. Il Media Player 100 si collega al vostro centro divertimento

Dettagli

VIDEOREGISTRATORE DIGITALE PORTATILE Modello FDR108USB

VIDEOREGISTRATORE DIGITALE PORTATILE Modello FDR108USB VIDEOREGISTRATORE DIGITALE PORTATILE Modello FDR108USB MANUALE D ISTRUZIONI Consigliamo di leggere attentamente il presente manuale d istruzioni prima di procedere nell utilizzo dell apparecchio e di conservare

Dettagli

Cool. Lettore multimediale. Multimedia player

Cool. Lettore multimediale. Multimedia player Cool Lettore multimediale Multimedia player Manuale d uso User manual Questo apparecchio non è dotato di memoria flash integrata. Prima di iniziare ad utilizzarlo è necessario inserire una scheda TF. Prima

Dettagli

Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione

Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione Grazie per avere acquistato un prodotto Nikon. In questa guida viene descritto come eseguire l aggiornamento dei dati dell obiettivo per

Dettagli

Manuale d uso della sigaretta elettronica modello Vampo JD

Manuale d uso della sigaretta elettronica modello Vampo JD Manuale d uso della sigaretta elettronica modello Vampo JD VAMPO s.r.l. Pag. 1 INFORMAZIONI PER L'UTENTE AI SENSI DELLA DIRETTIVA "RAEE" 2002/96/CE E SUCCESSIVA MODIFICA 2003/108/CE SUI RIFIUTI DI APPARECCHIATURE

Dettagli

IRSplit. Istruzioni d uso 07/10-01 PC

IRSplit. Istruzioni d uso 07/10-01 PC 3456 IRSplit Istruzioni d uso 07/10-01 PC 2 IRSplit Istruzioni d uso Indice 1. Requisiti Hardware e Software 4 1.1 Requisiti Hardware 4 1.2 Requisiti Software 4 2. Installazione 4 3. Concetti fondamentali

Dettagli

EW1051 Lettore di schede USB

EW1051 Lettore di schede USB EW1051 Lettore di schede USB 2 ITALIANO EW1051 Lettore di schede USB Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Funzioni e caratteristiche... 2 1.2 Contenuto della confezione... 2 2.0 Installazione del EW1051

Dettagli

Consigli Rapidi: Problemi Comuni

Consigli Rapidi: Problemi Comuni Consigli Rapidi: Problemi Comuni PROBLEMI COMUNI Problemi Comuni Camera bloccata Controllare la SD del cliente. Se utilizza una card di bassa qualità, una MicroSD oppure una scheda di classe inferiore

Dettagli

8209AW Cod. 559590574

8209AW Cod. 559590574 8209AW Cod. 559590574 Kit telecamera wireless con 9 Ied infrarosso microfono integrato e ricevitore 4 canali da 2.4 GHz con funzione motion detection MANUALE D USO 16/07/2008 I prodotti le cui immagini

Dettagli

Nokia N76-1. Guida all uso. 9254312 Edizione 2 IT

Nokia N76-1. Guida all uso. 9254312 Edizione 2 IT Nokia N76-1 Guida all uso 9254312 Edizione 2 IT Tasti e componenti (display esterno e pieghevole aperto) Di seguito denominato Nokia N76. 1 Tasto esterno destro 2 Tasto centrale 3 Tasto esterno sinistro

Dettagli

Manuale. Spy Watch HD

Manuale. Spy Watch HD Manuale Spy Watch HD 1 Sommario Manuale... 1 Spy Watch HD... 1 Sommario... 2 Informazioni generali... 3 FAQ... 6 Caratteristiche... 6 Raccomandazioni... 6 2 Informazioni generali Questo prodotto è il primo

Dettagli

Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione

Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione Grazie per avere acquistato un prodotto Nikon. In questa guida viene descritto come eseguire l aggiornamento dei dati dell obiettivo per

Dettagli

UP-LINK CABLE CAVO USB 2.0 PER TRASFERIMENTO DATI MAC

UP-LINK CABLE CAVO USB 2.0 PER TRASFERIMENTO DATI MAC UP-LINK CABLE CAVO USB 2.0 PER TRASFERIMENTO DATI MAC e PC Manuale Utente XU2LINKFL www.hamletcom.com Gentile Cliente, grazie per aver scelto un prodotto Hamlet. E buona norma attenersi scrupolosamente

Dettagli

UNIVERSAL COVER 101 KBT Custodia Universale con Tastiera Bluetooth per Tablet 10.1

UNIVERSAL COVER 101 KBT Custodia Universale con Tastiera Bluetooth per Tablet 10.1 UNIVERSAL COVER 101 KBT Custodia Universale con Tastiera Bluetooth per Tablet 10.1 MANUALE UTENTE XPADCV101KBT www.hamletcom.com Gentile Cliente, La ringraziamo per la fiducia riposta nei nostri prodotti.

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware

Procedura aggiornamento firmware Procedura aggiornamento firmware Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Procedura aggiornamento... 4 Appendice... 6 Connessione

Dettagli

Nautilus Installazione Aggiornato a versione 2.4.1092

Nautilus Installazione Aggiornato a versione 2.4.1092 Nautilus Installazione Aggiornato a versione 2.4.1092 IMPORTANTE: NON INSERIRE LA CHIAVE USB DI LICENZA FINO A QUANDO RICHIESTO NOTA: se sul vostro computer è già installato Nautilus 2.4, è consigliabile

Dettagli

SURFING TAB 1 WIFI. Manuale Istruzioni - Italiano

SURFING TAB 1 WIFI. Manuale Istruzioni - Italiano SURFING TAB 1 WIFI Manuale Istruzioni - Italiano Capitolo 1:Panoramica 1.1 Aspetto 1.2 Pulsanti Pulsante di alimentazione Premere a lungo il pulsante di accensione per 2-3 secondi per accendere lo schermo

Dettagli

TiAxoluteNighterAndWhiceStation

TiAxoluteNighterAndWhiceStation 09/09-01 PC Manuale d uso TiAxoluteNighterAndWhiceStation Software di configurazione Video Station 349320-349321 3 INDICE 1. Requisiti Hardware e Software 4 2. Installazione 4 3. Concetti fondamentali

Dettagli

1 Volume di fornitura

1 Volume di fornitura Indice 1 Volume di fornitura...2 2 Introduzione...3 3 Messa in esercizio...4 3.1 Elementi di comando...4 3.2 Display OLED e simboli...5 3.3 Stato e caricamento della batteria...5 3.4 Installazione del

Dettagli

TELECAMERA DA CRUSCOTTO HD

TELECAMERA DA CRUSCOTTO HD TELECAMERA DA CRUSCOTTO HD Manuale 87231 Leggere attentamente il presente manuale prima dell'utilizzo del DVR auto al fine di garantirne un uso ottimale. Cautela 1. Inserire la scheda di memoria nel DVR

Dettagli

Printer Driver. Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP.

Printer Driver. Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP. 4-153-310-42(1) Printer Driver Guida all installazione Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP. Prima di usare questo software Prima di usare il driver

Dettagli

INIZIARE DA QUI. Contenuto. Procedure descritte nella guida. Importante! Si è già in possesso di un palmare Palm?

INIZIARE DA QUI. Contenuto. Procedure descritte nella guida. Importante! Si è già in possesso di un palmare Palm? DA LEGGERE PRIMA INIZIARE DA QUI Procedure descritte nella guida Carica e configurazione del palmare Palm Tungsten E. Utilizzo del palmare. Installazione del software Palm Desktop. Importante! Si è già

Dettagli

ADATTATORE USB DISPLAY

ADATTATORE USB DISPLAY ADATTATORE USB DISPLAY Guida rapida d installazione 1. INSTALLAZIONE DEI DRIVER ATTENZIONE: NON collegare l adattatore al computer prima di aver installato correttamente i driver. Inserire il CD in dotazione

Dettagli

Installazione del driver Driver audio USB Manuale di installazione (Windows) Indice. Installazione del driver... Pagina 1

Installazione del driver Driver audio USB Manuale di installazione (Windows) Indice. Installazione del driver... Pagina 1 Installazione del driver Driver audio USB Manuale di installazione (Windows) Indice Installazione del driver... Pagina 1 Per disinstallare il driver... Pagina 3 Diagnostica (Windows XP)... Pagina 4 Diagnostica

Dettagli

EW3590/EW3591/3592 Cuffia stereo Bluetooth con microfono

EW3590/EW3591/3592 Cuffia stereo Bluetooth con microfono EW3590/EW3591/3592 Cuffia stereo Bluetooth con microfono 2 ITALIANO EW3590/91/92 Cuffia stereo Bluetooth con microfono Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Contenuto della confezione... 2 2.0 Connessione

Dettagli

LEICA D-LUX 4 Istruzioni per l aggiornamento del firmware 2.2

LEICA D-LUX 4 Istruzioni per l aggiornamento del firmware 2.2 LEICA D-LUX 4 Istruzioni per l aggiornamento del firmware 2.2 Gentile cliente, installando il firmware potrà migliorare le prestazioni della LEICA D-LUX 4 nelle aree descritte di seguito. Contenuti dell

Dettagli

GUIDA AL SITO DELLE RIPARAZIONI BARWARE SOMMARIO

GUIDA AL SITO DELLE RIPARAZIONI BARWARE SOMMARIO GUIDA AL SITO DELLE RIPARAZIONI BARWARE SOMMARIO Introduzione...2 1. Registrazione al sito delle riparazioni...2 2. Login e Home page...6 3. Assistenza...8 3a. Nuova richiesta di riparazione...8 3b. Lista

Dettagli

MERIDESTER SOFTWARE DI COMUNICAZIONE PER PC

MERIDESTER SOFTWARE DI COMUNICAZIONE PER PC MERIDESTER SOFTWARE DI COMUNICAZIONE PER PC Requisiti del sistema sistema operativo Windows XP o Vista processore Pentium 4 o equivalente RAM 512 Mb Video 1024x768 Porta USB USB 1.1 o 2.0 full speed Scheda

Dettagli

Sharpdesk V3.3. Guida all installazione Versione 3.3.04

Sharpdesk V3.3. Guida all installazione Versione 3.3.04 Sharpdesk V3.3 Guida all installazione Versione 3.3.04 Copyright 2000-2009 di SHARP CORPORATION. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione, l adattamento o la traduzione senza previa autorizzazione

Dettagli

Caratteristiche principali

Caratteristiche principali Caratteristiche principali Telefono piccolo e leggero con interfaccia USB per la telefonia VoIP via internet. Compatibile con il programma Skype. Alta qualità audio a 16-bit. Design compatto con tastiera

Dettagli

EM4586 Adattatore USB wireless Dual Band

EM4586 Adattatore USB wireless Dual Band EM4586 Adattatore USB wireless Dual Band 2 ITALIANO EM4586 Adattatore USB wireless Dual Band Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Contenuto della confezione... 2 2.0 Installazione e collegamento dell'em4586

Dettagli

Manuale Utente MyFastPage

Manuale Utente MyFastPage Manuale MyFastPage Utente Elenco dei contenuti 1. Cosa è MyVoice Home?... 4 1.1. Introduzione... 5 2. Utilizzo del servizio... 6 2.1. Accesso... 6 2.2. Disconnessione... 7 2.3. Configurazione base Profilo

Dettagli

DSR-1040 RICEVITORE DIGITALE SATELLITARE

DSR-1040 RICEVITORE DIGITALE SATELLITARE DSR-1040 RICEVITORE DIGITALE SATELLITARE Free-To Air Free-To Air DIGITAL SATELLITE RECEIVER Manuale d Uso User Manual Indice 1. SICUREZZA 4 2. AMBIENTE 5 3. CARATTERISTICHE 5 4. TELECOMANDO 6 5. PANNELLO

Dettagli

Serie SP IP Camera. Puoi Visualizzare la nostra serie SP direttamente in remote da browser Internet

Serie SP IP Camera. Puoi Visualizzare la nostra serie SP direttamente in remote da browser Internet Serie SP IP Camera Puoi Visualizzare la nostra serie SP direttamente in remote da browser Internet Explorer digitando sricam.it/view (Per visualizzare su più PC usare Account Diversi) Inserendo le credenziali

Dettagli

MINI DVR 2 CANALI. Manuale d uso. Caratteristiche tecniche: Grazie per aver acquistato il nostro prodotto. Pag. 1

MINI DVR 2 CANALI. Manuale d uso. Caratteristiche tecniche: Grazie per aver acquistato il nostro prodotto. Pag. 1 MINI DVR 2 CANALI Manuale d uso Grazie per aver acquistato il nostro prodotto Caratteristiche tecniche: Formato video: NTSC/PAL Input video: 2 canali Output video: 1 canale Frequenza frame: PAL: 25fps

Dettagli

Operazioni preliminari

Operazioni preliminari Operazioni preliminari IT Network Media Player NSZ-GS7 Le immagini delle schermate, le operazioni e le caratteristiche tecniche sono soggette a modifiche senza preavviso. Operazioni preliminari: ACCENSIONE/ATTESA

Dettagli

TS1802/TS1803 Manuale d uso

TS1802/TS1803 Manuale d uso TS1802/TS1803 Manuale d uso Gentile cliente, Nel ringraziarla per aver scelto il nostro prodotto, le ricordiamo che tutte le informazioni riguardanti l utilizzo dell apparecchio sono contenute in questo

Dettagli

ELCART. 15 Digital Photo Frame. Istruzioni

ELCART. 15 Digital Photo Frame. Istruzioni ART. 44/5032 PAGINA 1 DI 5 15 Digital Photo Frame Istruzioni ART. 44/5032 PAGINA 2 DI 5 BOTTONI POWER ON LED USB SD/MMC/MS/XD SLOT MENU ENTER DESTRA / VOL + SINISTRA / VOL - CF SLOT ON / OFF 12V DC IN

Dettagli

Manuale istruzioni BlackVue BOZZA

Manuale istruzioni BlackVue BOZZA Manuale istruzioni BlackVue BOZZA APP BlackVue Scaricala da itunes o dal Play Store di Google l APP BlackVue caricandola poi sul tuo smartphone o tablet. Caratteristiche supportate dalla APP BlackVue?

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware. Prestige

Procedura aggiornamento firmware. Prestige Procedura aggiornamento firmware Prestige Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Procedura aggiornamento... 4 Appendice...

Dettagli

Manuale d uso SmarTach D-Box 2

Manuale d uso SmarTach D-Box 2 Copyright Actia 1 www.actiatachographs.com traduzione Frenocar Spa SmarTach D-Box 2 Prodotto D-Box 2 Versione V02.01 Data Luglio 2011 Manuale d uso SmarTach D-Box 2 SmarTach D-Box 2 SOMMARIO 1. Introduzione...2

Dettagli

Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode

Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode Istruzioni sull aggiornamento per i modelli di navigazione: AVIC-F40BT, AVIC-F940BT, AVIC-F840BT e AVIC-F8430BT

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware

Procedura aggiornamento firmware Procedura aggiornamento firmware Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Operazioni preliminari... 4 Procedura aggiornamento...

Dettagli

Guida operativa per usufruire della funzione Music Unlimited NWZ-E463 / E464 / E465 / E463K / E463HK. 2011 Sony Corporation 4-299-668-51 (3)

Guida operativa per usufruire della funzione Music Unlimited NWZ-E463 / E464 / E465 / E463K / E463HK. 2011 Sony Corporation 4-299-668-51 (3) Guida operativa per usufruire della funzione Music Unlimited NWZ-E463 / E464 / E465 / E463K / E463HK 2011 Sony Corporation 4-299-668-51 (3) Sommario Informazioni su Music Unlimited... 3 Ascolto dei Canali...

Dettagli

Vivax Compact System WiFi

Vivax Compact System WiFi Vivax Compact System WiFi MANUALE D USO Comfort System Compact System 30 Compact System 60 60 vers. 28/07/2015 La dotazione standard comprende: - Scheda SD - Chiavetta USB - Cavo Ethernet - Cavo di alimentazione

Dettagli

Portale Materiali Grafiche Tamburini. Grafiche Tamburini Materials Portal

Portale Materiali Grafiche Tamburini. Grafiche Tamburini Materials Portal Portale Materiali Grafiche Tamburini Documentazione utente italiano pag. 2 Grafiche Tamburini Materials Portal English user guide page 6 pag. 1 Introduzione Il Portale Materiali è il Sistema Web di Grafiche

Dettagli

ITALIANO Conceptronic CTVDIGU2 Guida d installazione rapida. Vi ringraziamo per aver acquistato l'adattatore USB DVB-T Conceptronic

ITALIANO Conceptronic CTVDIGU2 Guida d installazione rapida. Vi ringraziamo per aver acquistato l'adattatore USB DVB-T Conceptronic ITALIANO Conceptronic CTVDIGU2 Guida d installazione rapida Vi ringraziamo per aver acquistato l'adattatore USB DVB-T Conceptronic Nella presente Guida per l installazione dell hardware troverete una spiegazione

Dettagli

Procedure di ripristino del sistema.

Procedure di ripristino del sistema. Procedure di ripristino del sistema. Procedure adatte a sistemi con sistema operativo Microsoft Windows 7 In questo manuale verranno illustrate tutte le procedure che potrete utilizzare per creare dei

Dettagli

INFORMAZIONI DI BASE

INFORMAZIONI DI BASE INFORMAZIONI DI BASE RESET Tasto Home serve per accendere MK. Tenendolo premuto per almeno 2 secondi si spegne l apparato o si bloccano i tasti per evitare contatti accidentali Connessione PC USB Principali

Dettagli

Software Manuale SOFTWARE

Software Manuale SOFTWARE Software Manuale 1 Contenuto 1. Download ed installazione del driver e degli strumenti software 2. Il menu contestuale 3. Il menu di configurazione (XP) 3.1 La scheda Main setting (Impostazioni principali)

Dettagli

Procedure di ripristino del sistema.

Procedure di ripristino del sistema. Procedure di ripristino del sistema. Procedura adatta a sistemi con sistema operativo Microsoft Windows 8.1 In questo manuale verranno illustrate tutte le procedure che potrete utilizzare per creare dei

Dettagli

Lettore di badge Nexus

Lettore di badge Nexus Lettore di badge Nexus Lettore di tessere magnetiche Nexus Benvenuti nella guida del lettore di tessere magnetiche per PC Nexus. Nexus BadgeReader - 2001-2004 Nexus Technologies s.r.l. Firenze Italia pag.

Dettagli

Versione Italiana. Introduzione. Contenuto della confezione. Specifiche. Specifiche supplementari. BT200 - Sweex Bluetooth 2.0 Class II Adapter USB

Versione Italiana. Introduzione. Contenuto della confezione. Specifiche. Specifiche supplementari. BT200 - Sweex Bluetooth 2.0 Class II Adapter USB BT200 - Sweex Bluetooth 2.0 Class II Adapter USB Introduzione Per prima cosa desideriamo ringraziarla vivamente per aver acquistato lo Sweex Bluetooth 2.0 Adapter, l adattatore che le consentirà di creare

Dettagli

BORESCOPE. sistema di video ispezione portatile. Manuale d uso

BORESCOPE. sistema di video ispezione portatile. Manuale d uso INFORMAZIONE AGLI UTENTI ai sensi dell art. 13 del decreto legislativo 25 luglio 2005, n. 15 Attuazione delle Direttive 2002/95/ CE, 2002/96/CE e 2003/108/CE, relative alla riduzione dell uso di sostanze

Dettagli

CONFIGURATION MANUAL

CONFIGURATION MANUAL RELAY PROTOCOL CONFIGURATION TYPE CONFIGURATION MANUAL Copyright 2010 Data 18.06.2013 Rev. 1 Pag. 1 of 15 1. ENG General connection information for the IEC 61850 board 3 2. ENG Steps to retrieve and connect

Dettagli

Indice. 1. Manuale per essere aggiornato prima di usare 1.1. Installazione della SIM 1.2. Ricarica

Indice. 1. Manuale per essere aggiornato prima di usare 1.1. Installazione della SIM 1.2. Ricarica 17 Indice 1. Manuale per essere aggiornato prima di usare 1.1. Installazione della SIM 1.2. Ricarica 2. Come usare dei vari tasti del dispositivo 3. Introduzione 3.1. Interfaccia di riserva 3.2. Digitazione

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware H02

Procedura aggiornamento firmware H02 Procedura aggiornamento firmware H02 Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Procedura aggiornamento... 4 Appendice... 11 Risoluzione

Dettagli

TOUCH DISPLAY DOWNLOADER MANUALE DI ISTRUZIONI

TOUCH DISPLAY DOWNLOADER MANUALE DI ISTRUZIONI MONITOR LCD TOUCH DISPLAY DOWNLOADER MANUALE DI ISTRUZIONI Versione 1.0 Modelli applicabili (a partire da giugno 2015) PN-L803C/PN-80TC3 (I modelli disponibili sono diversi in base all area geografica.)

Dettagli

USB 3.0 PCI Express. Scheda PCI Host a 2 Porte. Manuale Utente. www.hamletcom.com HUSB302PCX

USB 3.0 PCI Express. Scheda PCI Host a 2 Porte. Manuale Utente. www.hamletcom.com HUSB302PCX USB 3.0 PCI Express Scheda PCI Host a 2 Porte Manuale Utente HUSB302PCX www.hamletcom.com Sommario 1. INTRODUZIONE... 4 2. INSTALLAZIONE... 5 2.1. INSTALLAZIONE DELL HARDWARE...5 2.2. INSTALLAZIONE DEL

Dettagli

Modulo T Manuale della procedura di Ripristino

Modulo T Manuale della procedura di Ripristino rif.: ma-mt-rip ver. 10.0.1 del 16/2/2010 Modulo T Manuale della procedura di Ripristino per la linea di sistemi di visione artificiale HQV / Vedo. Questo manuale illustra le modalità di impiego della

Dettagli

AGPTek A02 Music Player

AGPTek A02 Music Player AGPTek A02 Music Player Per qualunque domanda contattate Leo@agptek.com, vogliamo che questo piccolo oggetto diventi per voi il miglior player del mondo. 1 Indice Capacità totale di memorizzazione... 3

Dettagli

Base alimentata USB per DisplayKEY. Istruzioni per l installazione

Base alimentata USB per DisplayKEY. Istruzioni per l installazione Base alimentata USB per DisplayKEY Istruzioni per l installazione i 10102895P1-01, Rev A, IT Indice Introduzione 1 Requisiti del Sistema 1 Installare il Software e Collegare la Base 1 Come Modificare il

Dettagli

Presentation Draw. Guida dell utilizzatore

Presentation Draw. Guida dell utilizzatore Presentation Draw I Guida dell utilizzatore Conservare l intera documentazione dell utente a portata di mano per riferimenti futuri. Il termine puntatore in questo manuale si riferisce al puntatore interattivo

Dettagli

Guida rapida al collegamento e all uso. HDD Network Audio Component NAC-HD1E. Collegamenti... 2. Ascolto di CD o trasmissioni radio...

Guida rapida al collegamento e all uso. HDD Network Audio Component NAC-HD1E. Collegamenti... 2. Ascolto di CD o trasmissioni radio... 3-213-272-51(1) Guida rapida al collegamento e all uso Collegamenti... 2 Ascolto di CD o trasmissioni radio... 5 HDD Network Audio Component NAC-HD1E Nel presente manuale sono illustrate le modalità di

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware

Procedura aggiornamento firmware Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Procedura aggiornamento... 3 Appendice... 6 Connessione al PC... 6 2 Introduzione Questo

Dettagli

Guida alla configurazione Configuration Guide

Guida alla configurazione Configuration Guide Guida alla configurazione Configuration Guide Configurazione telecamere IP con DVR analogici, compatibili IP IP cameras configuration with analog DVR, IP compatible Menu principale: Fare clic con il pulsante

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware

Procedura aggiornamento firmware Procedura aggiornamento firmware Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Procedura aggiornamento... 4 Appendice... 6 Connessione

Dettagli

MANUALE PER L UTILIZZO DELLA FUNZIONE EVENTI Rel.1.2 del 29 gennaio 2004

MANUALE PER L UTILIZZO DELLA FUNZIONE EVENTI Rel.1.2 del 29 gennaio 2004 MANUALE PER L UTILIZZO DELLA FUNZIONE EVENTI Rel.1.2 del 29 gennaio 2004 PRELIMINARE - Avete digitato la password che Vi è stata attribuita e siete entrati nell area riservata all AMMINISTRAZIONE del Vostro

Dettagli

TYRECONTROL «P» A-187

TYRECONTROL «P» A-187 TYRECONTROL «P» A-187 Manuale (IT) 2 Presentazione TYRECONTROL «P» caratteristiche : - Misura e regola la pressione dei pneumatici - Memorizza i dati fino a 99 set ( 1 set = memorizza fino a 4 valori di

Dettagli

Condivisione in linea 2.0 Nokia N76-1

Condivisione in linea 2.0 Nokia N76-1 2.0 Nokia N76-1 ESCLUSIONE DI GARANZIA Le applicazioni di altri produttori fornite con il dispositivo potrebbero essere state sviluppate da o essere di proprietà di persone fisiche o giuridiche non affiliate

Dettagli

NOTA: NON PROVARE A INSTALLARE IL SOFTWARE PRIMA DI AVERE LETTO QUESTO DOCUMENTO.

NOTA: NON PROVARE A INSTALLARE IL SOFTWARE PRIMA DI AVERE LETTO QUESTO DOCUMENTO. MANUALE DI INSTALLAZIONE INSITE Pagina 2: Installazione di INSITE Pagina 8: Disinstallazione di INSITE NOTA: NON PROVARE A INSTALLARE IL SOFTWARE PRIMA DI AVERE LETTO QUESTO DOCUMENTO. L INSTALLAZIONE

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware

Procedura aggiornamento firmware Procedura aggiornamento firmware Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Operazioni preliminari... 4 Procedura aggiornamento...

Dettagli

EM1089 - Camera Web con microfono

EM1089 - Camera Web con microfono E EM1089 - Camera Web con microfono 2 ITALIANO EM1089 - Camera Web con microfono Attenzione L apertura del prodotto a scopo di riparazione è sconsigliata! La riparazione dei prodotti deve essere effettuata

Dettagli

USB 2.0 TO SATA+IDE ADAPTER ADATTATORE HARD DISK CON FUNZIONE OTB

USB 2.0 TO SATA+IDE ADAPTER ADATTATORE HARD DISK CON FUNZIONE OTB USB 2.0 TO SATA+IDE ADAPTER ADATTATORE HARD DISK CON FUNZIONE OTB MANUALE UTENTE XU2SATAIDE www.hamletcom.com Gentile Cliente, La ringraziamo per la fiducia riposta nei nostri prodotti. La preghiamo di

Dettagli

Supporto Esterno per HDD USB 3.0 da 3,5" (8,89 cm)

Supporto Esterno per HDD USB 3.0 da 3,5 (8,89 cm) Supporto Esterno per HDD USB 3.0 da 3,5" (8,89 cm) Manuale Utente DA-71035 Avanti Congratulazioni per aver acquistato un nostro prodotto! Vi mostreremo un nuovo concetto di archiviazione con sicurezza

Dettagli

bolt PC-Suite (Guida all installazione)

bolt PC-Suite (Guida all installazione) () Sommario PC Suite di NGM Bolt... 3 Introduzione... 3 Installazione... 3 Installazione Drivers... 7 Windows 7: installazione drivers... 11 2 PC Suite di NGM Bolt Introduzione La seguente è una guida

Dettagli

MANUALE UTENTE. Computer Palmare WORKABOUT PRO

MANUALE UTENTE. Computer Palmare WORKABOUT PRO MANUALE UTENTE Computer Palmare WORKABOUT PRO INDICE PROCEDURA DI INSTALLAZIONE:...3 GUIDA ALL UTILIZZO:...12 PROCEDURA DI AGGIORNAMENTO:...21 2 PROCEDURA DI INSTALLAZIONE: Per il corretto funzionamento

Dettagli

MANUALE OCCHIALI SPY 720P

MANUALE OCCHIALI SPY 720P MANUALE OCCHIALI SPY 720P CARATTERISTICHE: 1- I migliori occhiali spy con telecamera in HD al mondo 2- Immagini video ad alta qualità con colori brillanti e ricchi 3- Design flessibile per facce differenti

Dettagli

Mobile Phone Monitoring HRVR0404LEA HRVR0804LEL HRVR1604LEL HRVR1604HET HRVR1604HFS

Mobile Phone Monitoring HRVR0404LEA HRVR0804LEL HRVR1604LEL HRVR1604HET HRVR1604HFS Mobile Phone Monitoring HRVR0404LEA HRVR0804LEL HRVR1604LEL HRVR1604HET HRVR1604HFS Mobile Phone Sorveglianza remota tramite Telefono Cellulare Compatibilità La serie LE dei DVR HR supporta la sorveglianza

Dettagli

CTVClient. Dopo aver inserito correttamente i dati, verrà visualizzata la schermata del tabellone con i giorni e le ore.

CTVClient. Dopo aver inserito correttamente i dati, verrà visualizzata la schermata del tabellone con i giorni e le ore. CTVClient Il CTVClient è un programma per sistemi operativi Windows che permette la consultazione e la prenotazione delle ore dal tabellone elettronico del Circolo Tennis Valbisenzio. Per utilizzarlo è

Dettagli

MICRO USB OTG TO LAN Adattatore Micro USB 2.0 OTG - LAN 10/100Mbit

MICRO USB OTG TO LAN Adattatore Micro USB 2.0 OTG - LAN 10/100Mbit MICRO USB OTG TO LAN Adattatore Micro USB 2.0 OTG - LAN 10/100Mbit Manuale Utente HNUMF100 www.hamletcom.com Gentile Cliente, La ringraziamo per la fiducia riposta nei nostri prodotti. La preghiamo di

Dettagli

Indice. Contenuto della confezione e Panoramica pag. 2. 1 Operazioni preliminari pag. 3 Inserimento TIM Card Inserimento memoria microsd

Indice. Contenuto della confezione e Panoramica pag. 2. 1 Operazioni preliminari pag. 3 Inserimento TIM Card Inserimento memoria microsd Guida rapida Indice Contenuto della confezione e Panoramica pag. 2 1 Operazioni preliminari pag. 3 Inserimento TIM Card Inserimento memoria microsd 2 Accensione del dispositivo pag. 4 Caricare la batteria

Dettagli

BINGO. Manuale di istruzioni Italiano

BINGO. Manuale di istruzioni Italiano BINGO Manuale di istruzioni Italiano DESCRIZIONE DEL TELEFONO DESCRIZIONE TASTI: Tasto Funzione tasto funzione Sinistro / SIM2 Premere questo tasto per accedere al menu principale in modalità standby;

Dettagli