STYLE. Lettore MP3/MP4 con slot Micro SD e display 1,8 a colori. MP3/MP4 Player with Micro SD slot and 1,8 color display. Manuale d uso User s manual

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "STYLE. Lettore MP3/MP4 con slot Micro SD e display 1,8 a colori. MP3/MP4 Player with Micro SD slot and 1,8 color display. Manuale d uso User s manual"

Transcript

1 STYLE Lettore MP3/MP4 con slot Micro SD e display 1,8 a colori MP3/MP4 Player with Micro SD slot and 1,8 color display Manuale d uso User s manual

2 INFORMAZIONI SUL LETTORE

3 No. Tasto Funzione M Accesso al menu / conferma Lunga pressione: Accende/Segne Breve pressione: Play / Pause SLOT MicroSD Per inserire Scheda MicroSD Opzione prec. / canzone / video / Indietro veloce / riduce volume MICROFONO Per registrar Increase volume ON/OFF Accende/ spegne il lettore Next or fast forward Reduce volume

4 Funzioni principali Accesso al menu Per accedere a tutti I Menu premere il tasto M brevemente. Per uscirne premere il tasto in modo prolungato. Tasto Accensione Spostare il selettore sulla posizione ON e premere a lungo il tasto per accendere il lettore. Per spegnerlo premere il medesimo tasto a lungo. Play/Pausa Quando acceso, premere il tasto per riprodurre o mettere in pausa. Regolazione Volume Durante la riproduzione premere " " aumenta e " " diminuisce il livello.

5 Come riprodurre Seguire i seguenti passi 1. Inserire le cuffie nell apposito connettore. 2. Accendere il lettore con il selettore in posizione ON e con una prolungata pressione del tasto. Premere il tasto M per accedere alla interfaccia di riproduzione quindi premere il tasto per riprodurre. 3. Per selezionare i brani: premendo brevemente selezionerete il brano successive mentre premendo accederete al precedente. 4. Regolazione del volume: Premendo aumentate il volume mentre con lo diminuite. Titolo del brano e testi relativi Il lettore supporta i testi a scorrimento dei brani (tipo Karaoke) grazie al la associazione del file in formato *.LRC a quello di riproduzione. Come utilizzare i testi a scorrimento (*.LRC)? Il nome del file testo con il formato *.LRC deve essere uguale al nome della canzone.

6 Per esempio: Se il nome della canzone è World.mp3 Big Big,il nome del file del testo devrebbe essere Big Big World.Irc. Come ci assicuriamo che il lettore MP4 è in grado di riconoscere la lirica abbinata con la canzone? Il lettore MP4 riconoscerà il file abbinato con il nome della canzone,e lo abbinerà in modo sincrono. Musica 1. Premere il tasto M per accedere all interfaccia musicale. 2. Verrà visualizzato il sottomenu: In esecuzione, Tutti i brani, album, artisti, Genere, preferiti, cartella creare playlist, Impostazioni. 3. Premere il pulsante / per spostarsi, M per entrare, per tornare nella lista del sottomenu. 4. Accedere all interfaccia musica e premere a lungo il tasto / per mandare in avanti o indietro il brano. Premere brevemente / per muoversi al brano precedente / successivo.

7 Premere il tasto per ritornare alla riproduzione / pausa. Premere a lungo il tasto M per tornare al sottomenu premere di nuovo a lungo M per tornare al menu principale. Regolazione volume Premere il pulsante per aumentare il volume e per diminuirlo. Video 1. Premere M per accedere all interfaccia Video 2. Apparirà il sottomenu: in riproduzione, Cartella file, Ripeti, Elimina file, Elimina tutti. 3. Premere il pulsante / per spostarsi, M per entrare, per tornare nella lista del sottomenu. 4. Quando si accede all interfaccia video, premere a lungo il tasto / per mandare in avanti o indietro la musica. Premere brevemente / per tornare indietro al video precedente / video successivo.

8 Premere il tasto per ritornare alla riproduzione / pausa. Premere a lungo il tasto M per tornare al sottomenu premere di nuovo a lungo M per tornare al menu principale. Regolazione del volume Premere il pulsante per aumentare il volume e per diminuirlo. Questo lettore supporta file AMV in un'unico formato per la riproduzione musicale. Per convertire i file video si prega di utilizzare strumenti come Convert Software incluso nel lettore. Radio 1. Premere il pulsante M per accedere all interfaccia FM. Quindi è possibile premere il pulsante / per la ricerca delle stazioni. 2. Premere il pulsante per aumentare il volume e per diminuirlo. 3. Premere il pulsante M per accedere al sottomenu: Salva, Registra, Elimina, Elimina tutto, Ricerca automatica, Banda normale, banda giapponese, Uscire.

9 4. Premere il pulsante / per selezionare il sottomenu. Quindi premere il tasto M per accedere alla sua interfaccia. Salva: Premere il pulsante M e poi seleziona Salva,cosi verrà salvata la frequenza attuale. E possibile salvare un massimo di 20 stazioni radio. Registrazione: Premere il pulsante M per selezionare l interfaccia di Registrazione.Quindi premi il pulsante per partire con la registrazione FM, e premere il pulsante per mettere in pausa. Premere a lungo il tasto M per salvare la registrazione. Il file verrà salvato nella sottocartella Voce - Registrazione Ricerca automatica: Dopo la scansione premi il pulsante per selezionare la stazione salvata. Salva stazioni : Premere il tasto M per selezionare "MEM". Quindi premere il pulsante / per selezionare il canale salvato. Premere il tasto M per accedere alle stazioni. Premete nuovamente il tasto per salvare il canale. E premere il pulsante VOL per tornare indietro all interfaccia Radio.

10 Elimina stazione: Premere M per accedere alla funzione Elimina Quindi premere / per selezionare il canale da Eliminare. Confermare e premere il tasto VOL per tornare all interfaccia Radio Banda standard: Frequenza da usare nei paesi europei. Immagini 1. Accedere al menu di gestione della foto. Se non ci sono foto disponibili apparirà il messaggio di errore vuoto. 2. Selezionare foto con /. Per vederle premere. Premere per tornare indietro. 3. Premere a lungo M per tornare al menu principale. Una breve pressione sul tasto M vi riporterà alla cartella di selezione immagini : Cartella, impostazione riproduzione, modalità di ricerca, Auto rotazione, Elimina file, Elimina tutto. 4. Elimina File:Premere M per accedere alla funzione di eliminazione file, selezionare il file e premere M, quindi confermare con SI e completare con M la cancellazione.

11 Testo 1. Premere brevemente M per l accesso alla funzione. Premere nuovamente M per vedere la lista: Cartelle, Impostazioni riproduzione, Eliminazione File, Elimina tutto, Esci 2. Premere / per selezionare il file di testo quindi premere per accedere alla funzione lettura Testo. Ancora per uscire dalla interfaccia. La pressione di / gira pagina durante la funzione di lettura. Tramite il tasto M accederete alla lista: Selezione segnalibri, Elimina segnalibro, Aggiungi segnalibro, Esci. 3. Eliminazione file: Premere M per accedere al submenu della eliminazione files, selezionare il file da eliminare e confermare con M, quindi selezionare SI, ed infine concludere ancora con M. Una prolungata pressione del tasto M riporta al menu principale. Il sistema supporta solo file in formato TXT.

12 Gestione Files 1. Premere M brevemente per accedere alla funzione. 2. Con ii tasti / selezionare la cartella e premere M per accedervi. Premere per tornare al submenu. Se avete necessità di cancellare dei files dal computer a cui il lettore è connesso vi suggeriamo di scollegare il lettore per poi ricollegarlo ad operazione ultimate onde evitare il rischio di perdere dei files/dati. 1. Premere brevemente M per accedere alla interfaccia. Apparirà il seguente submenu. Scelta Contenuto 1 Imp Display 2 Lingua 3 Spegnimento Autom.

13 4 Mod. ripetizione 5 Vers. Firmware 6 Uscita 3. Premere brevemente / per accedere alla funzione desiderata, Quindi premere M per accedere alla relative interfaccia della funzione. Imp Display Accedere con il tasto / alla funzione LCD Set. Premere brevemente M per accedere al submenu dove regolare la luminosità dello schermo. Lingua Premere / per selezionare Lingua, quindi con una breve pressione del tasto M accedere al submenu. Disponibili : Inglese, Italiano, Francese, Spagnolo. Selezionare e confermare

14 Spegnimento Automatico Premere / per selezionare la funzione, quindi premere brevemente M per accedere al submenu, Tempo spegnimento automatico e Tempo Sleep. Accedere alla funzione con M e selezionare il valore, quindi confermare. Modalità Ripetizione Premere il tasto / per selezionare la funzione, quindi premere brevemente M per accedere al sub menu Manuale ed Automatico. Dopo aver selezionato confermare con M. Versione Firmware Premere il tasto / per selezionare il modo Replay, quindi premere brevemente M. Sarà possibile leggere data e versione del software.

15 Utilità 1. Premere brevemente M per accedere alla interfaccia utilità. Apparirà il seguente submenu: Firmware Upgrade Questa funzione è usata per aggiornare il firmware. Una volta eseguito è necessario accedere nuovamente alla interfaccia per apprezzare le modifiche. Informazioni memoria Mostra la percentuale di memoria utilizzata.

16 Risoluzione problemi Non si accende Suono assente Caratteri on isplay Impossibile effettuare download di files 1. Controllare il livello di carica della batteria. Se insufficiente deve essere ricaricata. 2. Controllare che il tasto di accensione sia su ON 1. Controllare il livello del volume (troppo basso?) 2. Controllare connessione cuffie e se funzionanti 3. Assicurarsi che il file audio non sia danneggiato Controllare la impostazione della lingua selezionata. 1. Controllare che il cavo USB non sia danneggiato e la connessione sia stabile. 2. Per sistemi WIN 98 accertarsi di installare il driver apposite presente sul lettore. 3.Accertarsi ci sia sufficiente memoria disponibile.

17 Specifiche tecniche: Dimensioni Schermo Connessione PC MicroSD supportate Equalizzatore Formati Supportati Temperatura oper. Ligue supportate SO supportati 85 (L) * 40 (P) * 8 (A) mm 1.8-inch TFT screen High-speed USB MB-16GB Natural, Rock, Pop, Classic, Soft, Jazz e BB MP3, WMA, WAV e JPEG foto -5 a 40 centigradi Italiano, Inglese, Francese e Spagnolo. Windows98/SE/ME/2000/XP/VISTA etc.

18 Questo apparecchio è conforme alla Direttiva 2004/108/CE, relativa al rispetto dei requisiti essenziali di compatibilità elettromagnetica (E.M.C.). Questo apparecchio è conforme alla Direttiva 2006/95/CE, che riguarda le prescrizioni relative alla sicurezza degli apparecchi elettronici e loro accessori collegati alla rete, per uso domestico o analogo uso generale (L.V.D.). Questo apparecchio è conforme al D.M. 28 Agosto 1995 N. 548, pubblicato sulla G.U. N. 301 del 28/12/95 (rispetto delle frequenze utilizzabili in Italia dai ricevitori di radiodiffusione sonora e televisiva). A causa della continua evoluzione dei prodotti, le caratteristiche ed il disegno di questo modello possono variare senza preavviso. L'Azienda declina ogni responsabilità per l'utilizzo improprio del prodotto. INFORMAZIONI IMPORTANTI PER L'UTENTE AI SENSI DELLA DIRETTIVA "RAEE" 2002/96/CE E SUCCESSIVA MODIFICA 2003/108/CE SUI RIFIUTI DI APPARECCHIATURE ELETTRICHE ED ELETTRONICHE Ai sensi della Direttiva "RAEE" 2002/96/CE e successiva modifica 2003/108/CE questa apparecchiatura viene contrassegnata con il simbolo del contenitore di spazzatura su ruote barrato. Per un futuro smaltimento di questo prodotto, informiamo il nostro spettabile utente di ciò che segue. E' vietato smaltire questa apparecchiatura come un comune rifiuto urbano: è necessario rivolgersi ad uno dei Centri di Raccolta RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) Autorizzato e predisposto dalla Pubblica Amministrazione. E' possibile consegnare ad un negoziante questa apparecchiatura per il suo smaltimento all'atto dell'acquisto di una nuova apparecchiatura dello stesso tipo. La normativa sopra citata, alla quale rimandiamo per ulteriori dettagli o approfondimenti, prevede sanzioni in caso di smaltimento abusivo dei RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche).

19 GARANZIA CONVENZIONALE La Società MELCHIONI S.p.A., distributrice sul territorio italiano del marchio IRRADIO, vi ringrazia per la scelta e vi garantisce che i propri apparecchi sono frutto delle ultime tecnologie e ricerche. L apparecchio è coperto dalla garanzia convenzionale per il periodo di UN ANNO dalla data di acquisto da parte del primo utente. La presente garanzia lascia impregiudicata la validità della normativa in vigore riguardante i beni di consumo (art 1519 bis - nonies del Codice Civile). I componenti o le parti che risulteranno difettosi per accertate cause di fabbricazione saranno riparati o sostituiti gratuitamente presso la nostra rete d assistenza autorizzata, durante il periodo di garanzia di cui sopra. La MELCHIONI SPA si riserva il diritto di effettuare la sostituzione integrale dell apparecchio, qualora la riparabilità risultasse impossibile o troppo onerosa, con un altro apparecchio uguale (o simile) nel corso del periodo di garanzia. In questo caso la decorrenza della garanzia rimane quella del primo acquisto: la prestazione eseguita in garanzia non prolunga il periodo della garanzia stessa. Questo apparecchio non verrà mai considerato difettoso per materiali o fabbricazione qualora dovesse essere adattato, cambiato o regolato, per conformarsi a norme di sicurezza e/o tecniche nazionali o locali, in vigore in un Paese diverso da quello per il quale è stato originariamente progettato e fabbricato. Questo apparecchio è stato progettato e costruito per un impiego esclusivamente domestico: qualunque altro utilizzo fa decadere la garanzia. La garanzia non copre: le parti soggette ad usura o logorio, né quelle parti che necessitano di una sostituzione e/o manutenzione periodica; l uso professionale del prodotto; i mal funzionamenti o qualsiasi difetto dovuti ad errata installazione, configurazione, aggiornamento di software / BIOS / firmware non eseguita da personale autorizzato MELCHIONI SPA; riparazioni o interventi eseguiti da persone non autorizzate da MELCHIONI SPA; manipolazioni di componenti dell'assemblaggio o, ove applicabile, del software; difetti provocati da caduta o trasporto, fulmine, sbalzi di tensione, infiltrazioni di liquidi, apertura dell'apparecchio, intemperie, fuoco, disordini pubblici, aerazione inadeguata o errata alimentazione;

20 Il riconoscimento della garanzia da parte di MELCHIONI SPA, o dei suoi centri di assistenza autorizzati, è subordinata alla presentazione di un documento fiscale che comprovi l effettiva data d acquisto. Lo stesso non deve presentare manomissioni o cancellature: in presenza di questi MELCHIONI SPA si riserva il diritto di rifiutare l intervento in garanzia. La garanzia non sarà riconosciuta qualora la matricola o il modello dell apparecchio risultassero inesistenti, abrasi o modificati. La presente garanzia non comprende alcun diritto di risarcimento per danni diretti o indiretti, di qualsiasi natura, verso persone o cose, causati da un eventuale inefficienza dell apparecchio. Eventuali estensioni, promesse o prestazioni assicurate dal rivenditore saranno a carico di quest ultimo. Sig. Via n CAP Città Prov. Modello STYLE Matricola Rivenditore Data acquisto Per eventuali informazioni sui Centri di Assistenza autorizzati sul territorio italiano potete contattare il numero telefonico: , oppure consultate il nostro sito: IL PRESENTE CERTIFICATO DEBITAMENTE COMPILATO IN OGNI SUA PARTE, DEVE SEMPRE ACCOMPAGNARE L APPARECCHIO IN CASO DI RIPARAZIONE ED E VALIDO SOLO SE ACCOMPAGNATO DA UN DOCUMENTO FISCALE (scontrino o fattura). Timbro e firma del rivenditore per convalida del certificato di garanzia

21 About your player

22 No Key Key design M Menu Long press:turn on/off Short press:play/pause TF TF card slot Pre or fast backward MIC Microphone Increase volume ON/OFF Power on/off Next or fast forward Reduce volume

23 Main Functions Enter the Menu When the M key is pressed for a short time, all main menus and the submenus can be entered. If you want to quit from them, then long press M key. Power Switch Slide the power switch to ON position and long press the key to power on the player. When the MP4 player at working status, long press key can power off the player. Play/Pause The key for play or pause. Sound Volume Adjustment When the player is playing music or video, then use key to increase volume or key to decrease volume.

24 How to Playing The operation steps are shown as follows 1. Insert the earphone in the earphone jack of the MP4 player. 2. Power on: slide the power switch to ON position, long press the key to power on, press the M key to enter the music playing interface, and finally press the key to play the music. 3. Select the music: short press the key to choose next song, and press the key to choose the previous song. 4. Sound volume adjustment: press the key to increase the sound volume, or press the to reduce the sound volume. Display the name of the song and the lyrics The player can support the synchronous display of lyric with the *.LRC format in the music playing files. How to use the lyric file (*.LRC)? The name of the lyric files with the *.LRC format must be identical with the name of the song.

25 For example: If the name of the song is Big Big World.mp3, the name of the lyric should be Big Big World.lrc. How to ensure that MP4 player can recognize the lyric matched with the song? MP4 player will recognize the lyric file matched with the name of the song and will display it synchronously. Music playing 1. Press the button M to enter interface of music mode. 2. You will see the submenu: Now playing, All songs, Album, Artists, Genre, Favourite, Card folder, Create Playlist, Setting. 3. Press the button / to move, M to enter, to return in the submenu list. 4. When you enter the music playing interface, long press the button / to fast backward or forward the music, short press the button / for previous song / next song. Press to play/pause, long press M to return to submenu, long press M again for back to main menu..

26 Video playing 1. Press the button M to enter interface of video mode. 2. You will see the submenu: Now playing, Card folder, Repeat, Delete file, Delete all. 3. Press the button / to move, M to enter, to return in the submenu list. 4. When you enter the video playing interface, long press the button / to fast backward or forward the music, short press the button / for previous video / next video. Press to play/pause, long press M to return to submenu, long press M again for back to main menu.. This player support AMV format only, its general operation is similar to music playing. To convert your video files please use Convert tools software as included in the CDROM in the package.

27 Radio 1. Press the button M to enter interface of FM. Then you can press the button / to scan stations with 0.1MHz. 2. Press the button to decrease the volume and press the button to increase the volume. 3. Press the button M to enter its submenus: Save, Record, Delete, Delete all, Auto search, Normal band, Japan band, Exit.. 4. Press the button / to select submenu. Then press the M button to enter its interface. Save: Press the button M and then select Save, then the present frequency will be saved, you can save 20 Channel maximum. Record: Press the button M to select Record, you will enter the recording interface. Then press the button to start FM recording, and press the button again to pause, and long press the button M to save recorded FM. The record file will save to Voice subfolder in Record folder. Auto search: After full scanning, press the button to select saved

28 stations. Save stations: Press the button M to select mem. Then press the button / to select saved channel. Press the button M to enter the stations saving interface. Press the button again to save the channel. And press the button VOL back to FM interface. Delete stations: Press the button M to select delete. Then press the button / to select which channels to delete. Press the button M to enter stations deleting interface. Press the button again to delete the channel. And press the button VOL back to FM interface. Normal band: For frequency which use for most of world. Japan band: For frequency which use for Japan only. Picture 1. Enter the main menu of the photo browsing, if there is no photo file, the list will display empty. 2. Use / to select photo. Then press to see the photo you selected.

29 Press again to back. 3. Long press M key return to the main menu. Short press M key return to the photo folder list: Card folder, Playback set, Scan Mode, Auto Rotation, Delete file, Delete all. 4. Delete File:Press M key to enter submenu of delete file, choose the file you want to delete and press M, then select YES option, and finally, short press M key to confirm. Text 1. Short press M key to enter the contents of the E-book. Press M key again for the list: Card folder, Playback set, Delete file, Delete all, Exit. 2. Press / key to select the text file required to be displayed, and press key to enter the E-book reading interface. Press key again to quit the interface. Press / key to turn page in the reading interface. Press M key to the list: Bookmark select, Bookmark delete, Bookmark add, Exit. 3. Delete file: Press M key to enter submenu of delete file, choose the file you want

30 to delete and press M, then select YES option, and finally, short press M key to confirm. Long press M key return to the main menu. The machine only supports the TXT format Browser 1. Short press M key enter into the Browser interface. 2. Short press / key to select the folder, and press M key to enter the folder. Press key to return to the submenu. If you want to perform the deleting operation from the computer that the player is be connected, and you must ensure that after the windows magnetic disc hardware is removed safely, MP4 player is removed out. Otherwise, the data may be damaged. Setting 1. Short press M key enter into the Setting interface. And then you will see below list of submenu.

31 Serial Number Contents 1 LCD set 2 Language 3 Power off 4 Replay mode 5 Firmware version 6 Exit 3. Short press / key to select the corresponding setting, and then short press M key to enter the setting interface. LCD Set Press / key to select LCD Set, and short press M key enter into the submenu of the Dark mode, then can adjust the LCD brightness. 1 is the lowest of darkness, 30 is the highest of lightness.

32 Language Press / key to select Language, and short press M key enter into the submenu, total 4 language: English, Italian, French, Spanish. Power off Press / key to select Power off, and short press M key enter into the submenu, Off time and Sleep time. Then can set the Automatic off time or sleep time. Replay mode Press / key to select Replay mode, and short press M key enter into the submenu, Manual replay and Auto replay. Then can set the replay mode by choose one of them and press M key again for confirm. Firmware version Press / key to select Replay mode, and short press M key enter. Here, the data represents the date, the version of the software.

33 Tools 1. Short press M key enter into the Tools interface. Then you will see the submenu as below: Firmware Upgrade The interface is used for upgrading with firmware. When the firmware is upgraded, the interface should be entered firstly. Memory info Here, the data represents the used percentage of the TF card capacity. Troubleshooting Fail to be Powered on 1. Check the battery for the electric quantity, if the battery has no electric quantity, and the battery mused be charged. 2. Check whether the power switch is ON position.

34 No Sound Strange haracters on display Unable to download the music normally 1. Check whether the sound volume is too small. 2. Determine whether the earphone connection is good, and the earphone is good. 3. Check whether the MP3 file is complete and correct. Check the language selection for the accuracy. 1. Check whether the USB connecting wire is damaged, and the connection is normal. 2. Make sure that the drive (Windows 98) has been installed. 3. Check whether there is enough space to store.

35 Technical Specifications Overall Dimension 81 (length)* 39 (width)*8 (height)mm Display Screen 1.8-inch TFT screen Connecting to High-speed USB2.0 Computer TF card support 128MB-16GB EQ Selection Natural, Rock, Pop, Classic, Soft, Jazz and DBB Supporting Format Music formats such as MP3, WMA, WAV and JPEG picture format Operating -5 to 40 degrees Temperature Language Selection 4 languages such as, English, Italian, French and Spanish. Supporting the Windows98/SE/ME/2000/XP/VISTA etc. operating system

36 Melchioni S.p.A. Via Friuli 18/a MILANO Italy Tel Fax

Manuale d Uso. Ref: 04061

Manuale d Uso. Ref: 04061 Manuale d Uso Ref: 04061 1 Grazie per aver acquistato il lettore digitale ENERGY SISTEM INNGENIO 2000. Questo manuale fornisce istruzioni operative dettagliate e spiegazioni delle funzioni per godere al

Dettagli

Telefono Sirio lassico

Telefono Sirio lassico GUIDA USO Telefono Sirio lassico 46755H Aprile 2013 3 Indice INTRODUZIONE...1 CARATTERISTICHE TECNICHE E FUNZIONALI...1 CONTENUTO DELLA CONFEZIONE...1 INSTALLAZIONE...2 DESCRIZIONE DELL APPARECCHIO...3

Dettagli

AMICO CI SENTO. Manuale di istruzioni - Italiano

AMICO CI SENTO. Manuale di istruzioni - Italiano AMICO CI SENTO Manuale di istruzioni - Italiano 1. Per iniziare 1.1 Batteria 1.1.1 Installare la batteria Rimuovere il coperchio della batteria. Allineare i contatti dorati della batteria con i relativi

Dettagli

Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode

Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode Istruzioni sull aggiornamento per i modelli di navigazione: AVIC-F40BT, AVIC-F940BT, AVIC-F840BT e AVIC-F8430BT

Dettagli

WWW.TINYLOC.COM CUSTOMER SERVICE GPS/ RADIOTRACKING DOG COLLAR. T. (+34) 937 907 971 F. (+34) 937 571 329 sales@tinyloc.com

WWW.TINYLOC.COM CUSTOMER SERVICE GPS/ RADIOTRACKING DOG COLLAR. T. (+34) 937 907 971 F. (+34) 937 571 329 sales@tinyloc.com WWW.TINYLOC.COM CUSTOMER SERVICE T. (+34) 937 907 971 F. (+34) 937 571 329 sales@tinyloc.com GPS/ RADIOTRACKING DOG COLLAR MANUALE DI ISTRUZIONI ACCENSIONE / SPEGNERE DEL TAG HOUND Finder GPS Il TAG HOUND

Dettagli

Manuale d'uso per Nokia Image Viewer SU-5. 9356197 Edizione 1

Manuale d'uso per Nokia Image Viewer SU-5. 9356197 Edizione 1 Manuale d'uso per Nokia Image Viewer SU-5 9356197 Edizione 1 DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ Noi, NOKIA CORPORATION, dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che il prodotto SU-5 è conforme alle

Dettagli

TELECAMERA SUBACQUEA MINI DV RD31 DIVERS

TELECAMERA SUBACQUEA MINI DV RD31 DIVERS www.gmshopping.it TELECAMERA SUBACQUEA MINI DV RD31 DIVERS MANUALE UTENTE Questo documento è di proprietà di Ciro Fusco ( Cfu 2010 ) e protetto dalle leggi italiane sul diritto d autore (L. 633 del 22/04/1941

Dettagli

Manuale d uso. Congratulazioni per aver scelto e-tab. Ti ringraziamo per la Tua fiducia e la decisione di comprare il nostro prodotto!

Manuale d uso. Congratulazioni per aver scelto e-tab. Ti ringraziamo per la Tua fiducia e la decisione di comprare il nostro prodotto! Manuale d uso Congratulazioni per aver scelto e-tab. Ti ringraziamo per la Tua fiducia e la decisione di comprare il nostro prodotto! Giacchè noi costantemente aggiorniamo e miglioriamo il Tuo e-tab, potrebbero

Dettagli

E-VISION Tempo. Timer luci a microprocessore. Manuale d uso e installazione

E-VISION Tempo. Timer luci a microprocessore. Manuale d uso e installazione E-VISION Tempo Timer luci a microprocessore Manuale d uso e installazione ELOS E-VISION - Tempo Controllo Luci Acquario a Microprocessore. 1. Semplice da programmare 2. Gestisce sia lampade a led sia lampade

Dettagli

POWER BANK CON TORCIA LED. Batteria di Emergenza Slim con Torcia LED. mah

POWER BANK CON TORCIA LED. Batteria di Emergenza Slim con Torcia LED. mah POWER BANK Batteria di Emergenza Slim con Torcia LED mah 2800 CON TORCIA LED Batteria Supplementare Universale per ricaricare tutti i dispositivi portatili di utlima generazione Manuale d uso SPE006-MCAL

Dettagli

ipod nano Guida alle funzionalità

ipod nano Guida alle funzionalità ipod nano Guida alle funzionalità 1 Indice Capitolo 1 4 Nozioni di base di ipod nano 5 Panoramica su ipod nano 5 Utilizzare i controlli di ipod nano 7 Disabilitare i controlli di ipod nano 8 Utilizzare

Dettagli

Manuale D'Uso. Supporto Tecnico Negli Stati Uniti: 1-866-SANDISK (726-3475) Nel mondo: www.sansa.com/support http://forums.sandisk.

Manuale D'Uso. Supporto Tecnico Negli Stati Uniti: 1-866-SANDISK (726-3475) Nel mondo: www.sansa.com/support http://forums.sandisk. Manuale D'Uso Supporto Tecnico Negli Stati Uniti: 1-866-SANDISK (726-3475) Nel mondo: www.sansa.com/support http://forums.sandisk.com/sansa Per ulteriori informazioni sul prodotto, visitare il sito www.sansa.com

Dettagli

e-spare Parts User Manual Peg Perego Service Site Peg Perego [Dicembre 2011]

e-spare Parts User Manual Peg Perego Service Site Peg Perego [Dicembre 2011] Peg Perego Service Site Peg Perego [Dicembre 2011] 2 Esegui il login: ecco la nuova Home page per il portale servizi. Log in: welcome to the new Peg Perego Service site. Scegli il servizio selezionando

Dettagli

ALTOPARLANTE SUPER BASS PORTATILE BLUETOOTH

ALTOPARLANTE SUPER BASS PORTATILE BLUETOOTH ALTOPARLANTE SUPER BASS PORTATILE BLUETOOTH Manuale DA-10287 Grazie per aver acquistato l'altoparlante portatile Super Bass Bluetooth DIGITUS DA-10287! Questo manuale d'istruzioni vi aiuterà ad iniziare

Dettagli

ipod shuffle Manuale Utente

ipod shuffle Manuale Utente ipod shuffle Manuale Utente 1 Indice Capitolo 1 3 Informazioni su ipod shuffle Capitolo 2 5 Nozioni di base di ipod shuffle 5 Panoramica su ipod shuffle 6 Utilizzare i controlli di ipod shuffle 7 Collegare

Dettagli

DEFT Zero Guida Rapida

DEFT Zero Guida Rapida DEFT Zero Guida Rapida Indice Indice... 1 Premessa... 1 Modalità di avvio... 1 1) GUI mode, RAM preload... 2 2) GUI mode... 2 3) Text mode... 2 Modalità di mount dei dispositivi... 3 Mount di dispositivi

Dettagli

Manuale per l utilizzo di Orderman Sol e Sol+

Manuale per l utilizzo di Orderman Sol e Sol+ Manuale per l utilizzo di Orderman Sol e Sol+ 2010 by Orderman GmbH Bachstraße 59, 5023 Salisburgo Austria www.orderman.it Salvo errori e refusi. Non è consentita la copia - anche di estratti - senza l'autorizzazione

Dettagli

BARON Manuale di istruzioni Italian

BARON Manuale di istruzioni Italian BARON Manuale di istruzioni Italian Introduzione: (1). Vista d assieme del telefono 1.1. 1.1 Tasti Tasto Funzione SIM1 /SIM2 Fine / Accensione Tasto OK Tasto di navigazione Tasto opzioni sinistro/destro

Dettagli

BOSCH EDC16/EDC16+/ME9

BOSCH EDC16/EDC16+/ME9 pag. 16 di 49 BOSCH EDC16/EDC16+/ME9 BOSCH EDC16/EDC16+/ME9 Identificare la zona dove sono poste le piazzole dove andremo a saldare il connettore. Le piazzole sono situate in tutte le centraline Bosch

Dettagli

Stazione Meteorologica PCE-FWS 20

Stazione Meteorologica PCE-FWS 20 www.pce-italia.it Istruzioni d uso Stazione Meteorologica PCE-FWS 20 1 Istruzioni d uso www.pce-italia.it Indice dei contenuti Titolo 1. Visione generale... 3 2. Contenuto della spedizione... 3 3. Informazione

Dettagli

Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO

Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO / Benvenuto Quando si utilizza la videocamera GoPro nell ambito delle normali attività quotidiane, prestare

Dettagli

Micro HI-FI Component System

Micro HI-FI Component System Micro HI-FI Component System Istruzioni per l uso Informazioni preliminari Connessioni di rete Operazioni Informazioni aggiuntive Risoluzione dei problemi Precauzioni/Caratteristiche tecniche CMT-G2NiP/G2BNiP

Dettagli

MANUALE UTENTE DEL SOFTWARE DI GESTIONE DEGLI ART. SDVR040A/SDVR080A/SDVR160A

MANUALE UTENTE DEL SOFTWARE DI GESTIONE DEGLI ART. SDVR040A/SDVR080A/SDVR160A MANUALE UTENTE DEL SOFTWARE DI GESTIONE DEGLI ART. SDVR040A/SDVR080A/SDVR160A Leggere attentamente questo manuale prima dell utilizzo e conservarlo per consultazioni future Via Don Arrigoni, 5 24020 Rovetta

Dettagli

BacPac con LCD. Manuale dell utente + Informazioni sulla garanzia

BacPac con LCD. Manuale dell utente + Informazioni sulla garanzia BacPac con LCD Manuale dell utente + Informazioni sulla garanzia AGGIORNAMENTO FIRMWARE Per determinare se è necessario effettuare un aggiornamento del firmware, seguire questi passi: Con l apparecchio

Dettagli

Alb@conference GO e Web Tools

Alb@conference GO e Web Tools Alb@conference GO e Web Tools Crea riunioni virtuali sempre più efficaci Strumenti Web di Alb@conference GO Guida Utente Avanzata Alb@conference GO Per partecipare ad un audioconferenza online con Alb@conference

Dettagli

Guida alle impostazioni generali

Guida alle impostazioni generali Istruzioni per l uso Guida alle impostazioni generali 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Collegamento della macchina Impostazioni di sistema Impostazioni Copiatrice/Document server Impostazioni fax Impostazioni Stampante

Dettagli

In questo manuale, si fa riferimento a ipod touch 5a generazione e iphone 5 con il solo termine iphone con connettore Lightning.

In questo manuale, si fa riferimento a ipod touch 5a generazione e iphone 5 con il solo termine iphone con connettore Lightning. In questo manuale, si fa riferimento a ipod touch 5a generazione e iphone 5 con il solo termine iphone con connettore Lightning. Per collegare un iphone con connettore Lightning ad SPH-DA100 AppRadio e

Dettagli

Background (sfondo): Finestra: Una finestra serve a mostrare il contenuto di un disco o di una cartella -, chiamata anche directory.

Background (sfondo): Finestra: Una finestra serve a mostrare il contenuto di un disco o di una cartella -, chiamata anche directory. @ PC (Personal computer): Questa sigla identificò il primo personal IBM del 1981 a cura di R.Mangini Archiviazione: Il sistema operativo si occupa di archiviare i file. Background (sfondo): Cursore: Nei

Dettagli

IDom. Omnicon SRL Via Petrarca 14 20843 Verano Brianza (MB) info@omnicon.it

IDom. Omnicon SRL Via Petrarca 14 20843 Verano Brianza (MB) info@omnicon.it IDom MANUALE UTENTE Omnicon SRL Via Petrarca 14 20843 Verano Brianza (MB) info@omnicon.it 2 COPYRIGHT Tutti i nomi ed i marchi citati nel documento appartengono ai rispettivi proprietari. Le informazioni

Dettagli

Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO

Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO / Benvenuto Quando si utilizza la videocamera GoPro nell ambito delle normali attività quotidiane, prestare

Dettagli

Grazie per avere acquistato ebook reader ONDA TB600KT. Con questo dispositivo puoi:

Grazie per avere acquistato ebook reader ONDA TB600KT. Con questo dispositivo puoi: Manuale utente Benvenuto Grazie per avere acquistato ebook reader ONDA TB600KT. Con questo dispositivo puoi: Leggere libri e documenti in vari formati PDF, EPUB, DOC, RTF, HTML, FB2, TXT, DjVu, LIT, CHM,

Dettagli

MODULO DI ISCRIZIONE - ENROLMENT FORM

MODULO DI ISCRIZIONE - ENROLMENT FORM Under the Patronage of Comune di Portofino Regione Liguria 1ST INTERNATIONAL OPERA SINGING COMPETITION OF PORTOFINO from 27th to 31st July 2015 MODULO DI ISCRIZIONE - ENROLMENT FORM Direzione artistica

Dettagli

Guida pratica di base

Guida pratica di base Adolfo Catelli Guida pratica di base Windows XP Professional Dicembre 2008 Sommario Accedere a Windows XP 4 Avviare Windows XP 4 Uscire da Windows XP 5 L interfaccia utente di Windows XP 6 Il desktop di

Dettagli

Corso di Alfabetizzazione Informatica

Corso di Alfabetizzazione Informatica Corso di Alfabetizzazione Informatica Scopo di questo corso, vuole essere quello di fornire ad ognuno dei partecipanti, indipendentemente dalle loro precedenti conoscenze informatiche, l apprendimento

Dettagli

Assistenza. Contenuto della confezione. Modem router Wi-Fi D6200B Guida all'installazione

Assistenza. Contenuto della confezione. Modem router Wi-Fi D6200B Guida all'installazione Assistenza Grazie per aver scelto i prodotti NETGEAR. Una volta completata l'installazione del dispositivo, individuare il numero di serie riportato sull'etichetta del prodotto e utilizzarlo per registrare

Dettagli

group HIGH CURRENT MULTIPLEX NODE

group HIGH CURRENT MULTIPLEX NODE HIGH CURRENT MULTIPLEX NODE edizione/edition 04-2010 HIGH CURRENT MULTIPLEX NODE DESCRIZIONE GENERALE GENERAL DESCRIPTION L'unità di controllo COBO è una centralina elettronica Multiplex Slave ; la sua

Dettagli

UPPLEVA. 5 anni di GARANZIA. Soluzioni integrate di mobili, smart TV e sistema audio. Tutto in uno.

UPPLEVA. 5 anni di GARANZIA. Soluzioni integrate di mobili, smart TV e sistema audio. Tutto in uno. UPPLEVA Soluzioni integrate di mobili, smart TV e sistema audio. Tutto in uno. 5 anni di GARANZIA INCLUSA NEL PREZZO I televisori, i sistemi audio e gli occhiali 3D UPPLEVA sono garantiti 5 anni. Per saperne

Dettagli

minilector/usb Risoluzione dei problemi più comuni di malfunzionamento

minilector/usb Risoluzione dei problemi più comuni di malfunzionamento minilector/usb minilector/usb...1 Risoluzione dei problemi più comuni di malfunzionamento...1 1. La segnalazione luminosa (led) su minilector lampeggia?... 1 2. Inserendo una smartcard il led si accende

Dettagli

Videocitofonia a colori con cablaggio a 2 fili

Videocitofonia a colori con cablaggio a 2 fili IT MANUALE TECNICO MT SBC 0 Videocitofonia a colori con cablaggio a fili Assistenza tecnica Italia 046/750090 Commerciale Italia 046/75009 Technical service abroad (+9) 04675009 Export department (+9)

Dettagli

Micro HI-FI Component System

Micro HI-FI Component System 3-097-194-91(1) Micro HI-FI Component System Istruzioni per l uso CMT-DH3 2008 Sony Corporation Si dichiara che l apparecchio è stato fabbricato in conformità all art.2, Comma 1 del D.M. 28.08.1995 n.548.

Dettagli

Aladino Vision, il nuovo concetto di cordless

Aladino Vision, il nuovo concetto di cordless Gentile Cliente, Ti ringraziamo per aver scelto Aladino Vision. Aladino Vision è unico, essenziale, elegante e definisce un nuovo concetto per la telefonia cordless assegnando un ruolo attivo alla stazione

Dettagli

Mini HI-FI Component System

Mini HI-FI Component System 4-267-386-61(1) Mini HI-FI Component System Istruzioni per l uso Preparativi Operazioni Altre informazioni MHC-EX99/EX88/EX66 MHC-EX900/EX700/EX600 Si dichiara che l apparecchio è stato fabbricato in conformità

Dettagli

Creare e ripristinare immagine di sistema con Windows 8

Creare e ripristinare immagine di sistema con Windows 8 Creare e ripristinare immagine di con Windows 8 La versione Pro di Windows 8 offre un interessante strumento per il backup del computer: la possibilità di creare un immagine completa del, ovvero la copia

Dettagli

[Operazioni Preliminari]

[Operazioni Preliminari] [Operazioni Preliminari] Si consiglia di leggere interamente questo manuale prima di procedere alle operazioni di aggiornamento del KeyB Organ. 1] Per aggiornare firmware, suoni e parametri del KeyB Organ

Dettagli

Ricevitore con fascia pettorale per la misurazione della frequenza cardiaca con gli smartphone ISTRUZIONI PER L USO

Ricevitore con fascia pettorale per la misurazione della frequenza cardiaca con gli smartphone ISTRUZIONI PER L USO Ricevitore con fascia pettorale per la misurazione della frequenza cardiaca con gli smartphone ISTRUZIONI PER L USO VOLUME DI FORNITURA 1 ricevitore (n. art. RUNDC1, modello: 92-1103800-01) incluse batterie

Dettagli

GUIDA RAPIDA ALL USO DI DJCONTROL MP3 LE E DJUCED 18

GUIDA RAPIDA ALL USO DI DJCONTROL MP3 LE E DJUCED 18 GUID RPID LL USO DI DJCONTROL MP3 LE E DJUCED 18 Installazione Inserisci il CD-ROM. vvia il programma di installazione. Segui le istruzioni. Ulteriori informazioni (forum, tutorial, video...) disponibili

Dettagli

Mod. VS/AM VALVOLE DI SFIORO E SICUREZZA RELIEF VALVES AND SAFETY DEVICES

Mod. VS/AM VALVOLE DI SFIORO E SICUREZZA RELIEF VALVES AND SAFETY DEVICES Mod VS/AM VALVOLE DI SFIORO E SICUREZZA RELIEF VALVES AND SAFETY DEVICES VALVOLE DI SFIORO E SICUREZZA RELIEF VALVES AND SAFETY DEVICES Mod VS/AM 65 1 2 VS/AM 65 STANDARD VS/AM 65 CON RACCORDI VS/AM 65

Dettagli

Manuale di utilizzo centrale ST-V

Manuale di utilizzo centrale ST-V Accessori 1 Capitolo I : Introduzione 2 1.1 Funzioni 2 1.2 Pannello_ 5 1.3 I CON 5 Capitolo II : Installazione e connessione 6 2.1 Apertura della confezione 6 2.2 Installazione del pannello_ 6 2.3 Cablaggio

Dettagli

MANUALE RADIOCOMANDO SY250 IDRO STD3 2ways2

MANUALE RADIOCOMANDO SY250 IDRO STD3 2ways2 MANUALE RADIOCOMANDO SY250 IDRO STD3 2ways2 Pag. 1 / 10 SOMMARIO: 1 INTRODUZIONE... 3 2 PANNELLO DI CONTROLLO... 4 2.1 I TASTI... 4 2.2 IL DISPLAY... 4 3 I MENU... 5 3.1 MODIFICA TERMOSTATO AMBIENTE RADIO...

Dettagli

Manuale tecnico Stazione Meteo Eolo Davis

Manuale tecnico Stazione Meteo Eolo Davis Descrizione Generale Manuale tecnico Stazione Meteo Eolo Davis EOLO DAVIS rappresenta una soluzione wireless di stazione meteorologica, basata su sensoristica Davis Instruments, con possibilità di mettere

Dettagli

Garmin Dash Cam 10/20 Manuale Utente

Garmin Dash Cam 10/20 Manuale Utente Garmin Dash Cam 10/20 Manuale Utente Dicembre 2013 190-01711-31_0A Stampato a Taiwan Tutti i diritti riservati. Ai sensi delle norme sul copyright, non è consentito copiare integralmente o parzialmente

Dettagli

Utilizzare Swisscom TV

Utilizzare Swisscom TV Swisscom (Svizzera) SA Contact Center CH-3050 Bern www.swisscom.ch 125474 12/2010 Utilizzare Swisscom TV Panoramica delle funzioni più importanti Indice Funzioni importanti quadro generale 3 Funzione PiP

Dettagli

Esiste la versione per Linux di GeCo? Allo stato attuale non è prevista la distribuzione di una versione di GeCo per Linux.

Esiste la versione per Linux di GeCo? Allo stato attuale non è prevista la distribuzione di una versione di GeCo per Linux. FAQ su GeCo Qual è la differenza tra la versione di GeCo con installer e quella portabile?... 2 Esiste la versione per Linux di GeCo?... 2 Quali sono le credenziali di accesso a GeCo?... 2 Ho smarrito

Dettagli

Phonak ComPilot. Manuale d uso

Phonak ComPilot. Manuale d uso Phonak ComPilot Manuale d uso Indice 1. Benvenuto 5 2. Per conoscere il dispositivo ComPilot in uso 6 2.1 Legenda 7 2.2 Accessori 8 3. Come cominciare 9 3.1 Impostazione dell alimentatore 9 3.2 Come caricare

Dettagli

Bus di sistema. Bus di sistema

Bus di sistema. Bus di sistema Bus di sistema Permette la comunicazione (scambio di dati) tra i diversi dispositivi che costituiscono il calcolatore E costituito da un insieme di fili metallici che danno luogo ad un collegamento aperto

Dettagli

Signature e Active. guida utente. www.s-w-a-p.co.uk

Signature e Active. guida utente. www.s-w-a-p.co.uk Signature e Active guida utente Benvenuto nel mondo dello swap Watch 2 Introduzione all'uso 3 Inserire la SIM card 3 Inserire la batteria. 3 Rimuovere la batteria 3 Caricare la batteria 4 Accensione e

Dettagli

Guida alla scansione su FTP

Guida alla scansione su FTP Guida alla scansione su FTP Per ottenere informazioni di base sulla rete e sulle funzionalità di rete avanzate della macchina Brother, consultare la uu Guida dell'utente in rete. Per ottenere informazioni

Dettagli

MODULO TERMOSTATO A PANNELLO VM148

MODULO TERMOSTATO A PANNELLO VM148 MODULO TERMOSTATO A PANNELLO VM148 Modulo termostato a pannello 4 COLLEGAMENTO 9-12V DC/ 500mA L1 L2 ~ Riscaldatore/Aria condizionata Max. 3A Max. 2m Sensore di temperatura Per prolungare il sensore, utilizzare

Dettagli

CHIAVETTA INTERNET ONDA MT503HSA

CHIAVETTA INTERNET ONDA MT503HSA CHIAVETTA INTERNET ONDA MT503HSA Manuale Utente www.ondacommunication.com CHIAVETTA INTERNET MT503HSA 7.2 MEGA UMTS/EDGE - HSDPA Manuale Utente Rev 1.0 33080, Roveredo in Piano (PN) Pagina 1 di 31 INDICE

Dettagli

Guida. Vista Live. Controllo. Riproduzione su 24 ore. Ricerca avanz. Le icone includono: Mod. uscita. Icona. Un sensore di allarme.

Guida. Vista Live. Controllo. Riproduzione su 24 ore. Ricerca avanz. Le icone includono: Mod. uscita. Icona. Un sensore di allarme. Guida operatore del registratore TruVision Vista Live Sull immagine live dello schermo vengono visualizzati laa data e l ora corrente, il nome della telecamera e viene indicato se è in corso la registrazione.

Dettagli

GUIDA ALL INSTALLAZIONE

GUIDA ALL INSTALLAZIONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE INTRODUZIONE BENVENUTO Benvenuto in SPARK XL l applicazione TC WORKS dedicata al processamento, all editing e alla masterizzazione di segnali audio digitali. Il design di nuova

Dettagli

Guida all'installazione ed uso dell'app RXCamLink

Guida all'installazione ed uso dell'app RXCamLink Guida all'installazione ed uso dell'app RXCamLink Questa guida riporta i passi relativi all'installazione ed all'utilizzo dell'app "RxCamLink" per il collegamento remoto in mobilità a sistemi TVCC basati

Dettagli

Access Point WiFi Powerline 500 XWNB5201 - Guida all installazione

Access Point WiFi Powerline 500 XWNB5201 - Guida all installazione Access Point WiFi Powerline 500 XWNB5201 - Guida all installazione Assistenza tecnica Grazie per aver scelto i prodotti NETGEAR. Una volta completata l'installazione del dispositivo, individuare il numero

Dettagli

SOFTWARE GESTIONE SMS DA INTERFACCE CL MANUALE D INSTALLAZIONE ED USO

SOFTWARE GESTIONE SMS DA INTERFACCE CL MANUALE D INSTALLAZIONE ED USO CLSMS SOFTWARE GESTIONE SMS DA INTERFACCE CL MANUALE D INSTALLAZIONE ED USO Sommario e introduzione CLSMS SOMMARIO INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE... 3 Parametri di configurazione... 4 Attivazione Software...

Dettagli

Manuale dell'utente Vodafone Smart 4G

Manuale dell'utente Vodafone Smart 4G Manuale dell'utente Vodafone Smart 4G 1. Il telefono 1 1.1 Rimozione del coperchio posteriore 1 1.2 Ricarica della batteria 2 1.3 Scheda SIM e scheda microsd 3 1.4 Accensione/spegnimento e modalità aereo

Dettagli

Problema: al momento dell autenticazione si riceve il messaggio Certificato digitale non ricevuto Possibili cause: 1) La smart card non è una CNS e

Problema: al momento dell autenticazione si riceve il messaggio Certificato digitale non ricevuto Possibili cause: 1) La smart card non è una CNS e Problema: al momento dell autenticazione si riceve il messaggio Certificato digitale non ricevuto Possibili cause: 1) La smart card non è una CNS e non contiene il certificato di autenticazione: è necessario

Dettagli

CATTURARE LO SCHERMO INTERO O LA FINESTRA ATTIVA

CATTURARE LO SCHERMO INTERO O LA FINESTRA ATTIVA CATTURARE LO SCHERMO INTERO O LA FINESTRA ATTIVA Supponiamo di voler eseguire una istantanea del nostro desktop, quella che in gergo si chiama Screenshot (da screen, schermo, e shot, scatto fotografico).

Dettagli

Manuale d'uso del Nokia 300

Manuale d'uso del Nokia 300 Manuale d'uso del Nokia 300 Edizione 1.2 2 Indice Indice Sicurezza 4 Operazioni preliminari 5 Tasti e componenti 5 Inserire la carta SIM e la batteria 5 Inserire una memory card 7 Caricare la batteria

Dettagli

COME DIVENTARE PARTNER AUTORIZZATO @

COME DIVENTARE PARTNER AUTORIZZATO @ COME DIVENTARE PARTNER AUTORIZZATO @ Come diventare Partner di Ruckus Utilizzare il seguente link http://www.ruckuswireless.com/ e selezionare dal menu : PARTNERS > Channel Partners Applicare per diventare

Dettagli

Gi-Gi Art. 859 - User's Guide Istruzioni d'uso

Gi-Gi Art. 859 - User's Guide Istruzioni d'uso doc.4.12-06/03 Gi-Gi Art. 859 - User's Guide Istruzioni d'uso A belaying plate that can be used in many different conditions Una piastrina d'assicurazione che può essere utilizzata in condizioni diverse.

Dettagli

Manuale d'istruzioni. Alimentatore DC Programmabile 200 Watt (40 Volt / 5 Amp) Modello 382280

Manuale d'istruzioni. Alimentatore DC Programmabile 200 Watt (40 Volt / 5 Amp) Modello 382280 Manuale d'istruzioni Alimentatore DC Programmabile 200 Watt (40 Volt / 5 Amp) Modello 382280 382280 Introduzione Congratulazioni per aver acquistato l'alimentatore DC Programmabile 382280 della Extech.

Dettagli

Informazioni su questo libro

Informazioni su questo libro Informazioni su questo libro Si tratta della copia digitale di un libro che per generazioni è stato conservata negli scaffali di una biblioteca prima di essere digitalizzato da Google nell ambito del progetto

Dettagli

Guida rapida all uso di ECM Titanium

Guida rapida all uso di ECM Titanium Guida rapida all uso di ECM Titanium Introduzione Questa guida contiene una spiegazione semplificata del funzionamento del software per Chiputilizzare al meglio il Tuning ECM Titanium ed include tutte

Dettagli

MINI GUIDA SINTETICA per l uso della lavagna interattiva multimediale

MINI GUIDA SINTETICA per l uso della lavagna interattiva multimediale MINI GUIDA SINTETICA per l uso della lavagna interattiva multimediale InterWrite SchoolBoard è un software per lavagna elettronica di facile utilizzo. Può essere adoperata anche da studenti diversamente

Dettagli

Milliamp Process Clamp Meter

Milliamp Process Clamp Meter 771 Milliamp Process Clamp Meter Foglio di istruzioni Introduzione La pinza amperometrica di processo Fluke 771 ( la pinza ) è uno strumento palmare, alimentato a pile, che serve a misurare valori da 4

Dettagli

Acer MP200. User s Manual Ver 1.0

Acer MP200. User s Manual Ver 1.0 Acer MP200 User s Manual Ver 1.0 Copyright Copyright 2006 by Acer Inc., All rights reserved. No part of this publication may be reproduced, transmitted, transcribed, stored in a retrieval system, or translated

Dettagli

Manuale del Binocolo con registrazione digitale DEV-30/50/50V

Manuale del Binocolo con registrazione digitale DEV-30/50/50V Fare clic Manuale del Binocolo con registrazione digitale DEV-30/50/50V 2013 Sony Corporation 4-464-705-82(1) Da leggere subito Uso di questo prodotto Non tenere il prodotto dai punti indicati di seguito.

Dettagli

Guida per l'utente. Xperia L C2105/C2104

Guida per l'utente. Xperia L C2105/C2104 Guida per l'utente Xperia L C2105/C2104 Indice Xperia L Guida per l'utente...6 Introduzione...7 Informazioni sulla presente guida per l'utente...7 Cos'è Android?...7 Panoramica del telefono...7 Montaggio...8

Dettagli

Web conferencing software. Massimiliano Greco - Ivan Cerato - Mario Salvetti

Web conferencing software. Massimiliano Greco - Ivan Cerato - Mario Salvetti 1 Web conferencing software Massimiliano Greco - Ivan Cerato - Mario Salvetti Arpa Piemonte 2 Che cosa è Big Blue Button? Free, open source, web conferencing software Semplice ed immediato ( Just push

Dettagli

DDS elettronica srl si riserva il diritto di apportare modifiche senza preavviso /we reserves the right to make changes without notice

DDS elettronica srl si riserva il diritto di apportare modifiche senza preavviso /we reserves the right to make changes without notice Maccarone Maccarone Maccarone integra 10 LED POWER TOP alta efficienza, in tecnologia FULL COLOR che permette di raggiungere colori e sfumature ad alta definizione. Ogni singolo led full color di Maccarone

Dettagli

MANUALE UTENTE ND-08 CONTENUTI

MANUALE UTENTE ND-08 CONTENUTI MANUALE UTENTE ND-08 CONTENUTI 1. Informazioni basilari 1.1 Breve introduzione 2. Come procedere prima dell utilizzo 2.1 Nome e spiegazione di ogni parte 2.1.1 Mappa illustrativa 2.1.2 Descrizione delle

Dettagli

Windows Compatibilità

Windows Compatibilità Che novità? Windows Compatibilità CODESOFT 2014 é compatibile con Windows 8.1 e Windows Server 2012 R2 CODESOFT 2014 Compatibilità sistemi operativi: Windows 8 / Windows 8.1 Windows Server 2012 / Windows

Dettagli

MANUALE DOS INTRODUZIONE

MANUALE DOS INTRODUZIONE MANUALE DOS INTRODUZIONE Il DOS è il vecchio sistema operativo, che fino a qualche anno fa era il più diffuso sui PC, prima dell avvento di Windows 95 e successori. Le caratteristiche principali di questo

Dettagli

Soluzioni per la comunicazione al pubblico Plena Un approccio flessibile per la gestione audio

Soluzioni per la comunicazione al pubblico Plena Un approccio flessibile per la gestione audio Soluzioni per la comunicazione al pubblico Plena Un approccio flessibile per la gestione audio 2 Soluzioni per la comunicazione al pubblico Plena Il vostro sistema per la comunicazione al pubblico di facile

Dettagli

sull argomento scelto ( evidenziare il testo passandoci sopra con il tasto sinistro del mouse e copiare premendo i tasti Ctrl + C )

sull argomento scelto ( evidenziare il testo passandoci sopra con il tasto sinistro del mouse e copiare premendo i tasti Ctrl + C ) This work is licensed under the Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License. To view a copy of this license, visit http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/3.0/.

Dettagli

Boot Camp Guida all installazione e alla configurazione

Boot Camp Guida all installazione e alla configurazione Boot Camp Guida all installazione e alla configurazione Indice 4 Introduzione 5 Cosa ti occorre 6 Panoramica dell installazione 6 Passo 1: verifica la presenza di aggiornamenti. 6 Passo 2: apri Assistente

Dettagli

Istruzioni per l uso Sartorius

Istruzioni per l uso Sartorius Istruzioni per l uso Sartorius Descrizione dell interfaccia per le bilance Entris, ED, GK e GW Indice Impiego previsto Indice.... 2 Impiego previsto.... 2 Funzionamento.... 2 Uscita dati.... 3 Formato

Dettagli

GUIDA CONFIGURAZIONE ED UTILIZZO GPS SAFE COME ANTIFURTO PER MOTO

GUIDA CONFIGURAZIONE ED UTILIZZO GPS SAFE COME ANTIFURTO PER MOTO GUIDA CFIGURAZIE ED UTILIZZO GPS SAFE COME ANTIFURTO PER MOTO Sommario: Download ed aggiornamento firmware GPS SAFE... 3 Track Manager, download ed installazione.... 4 Configurazione GPS SAFE ed utilizzo

Dettagli

ONDA H600 PC Card UMTS/GPRS - HSDPA. Manuale Utente

ONDA H600 PC Card UMTS/GPRS - HSDPA. Manuale Utente ONDA H600 PC Card UMTS/GPRS - HSDPA Manuale Utente 1 INDICE 1. Introduzione PC Card...3 1.1 Introduzione...3 1.2 Avvertenze e note...3 1.3 Utilizzo...4 1.4 Requisiti di sistema...4 1.5 Funzioni...4 1.6

Dettagli

Software Emeris Communication Manager

Software Emeris Communication Manager ecm Software Emeris Communication Manager Manuale operativo Fantini Cosmi S.p.A. Via dell Osio 6 20090 Caleppio di Settala MI Tel 02.956821 - Fax 02.95307006 e-mail: info@fantinicosmi.it http://www.fantinicosmi.it

Dettagli

Guida Samsung Galaxy S Advance

Guida Samsung Galaxy S Advance Guida Samsung Galaxy S Advance Il manuale utente completo del telefono si può scaricare da qui: http://bit.ly/guidasamsung NB: la guida è riferita solo al Samsung Galaxy S Advance, con sistema operativo

Dettagli

Testi della Guida introduttiva a cura di Martin Ley. Revisione e controllo qualità: Cristina Bachmann, Heiko Bischoff, Marion Bröer, Sabine Pfeifer,

Testi della Guida introduttiva a cura di Martin Ley. Revisione e controllo qualità: Cristina Bachmann, Heiko Bischoff, Marion Bröer, Sabine Pfeifer, Guida Introduttiva Testi della Guida introduttiva a cura di Martin Ley. Revisione e controllo qualità: Cristina Bachmann, Heiko Bischoff, Marion Bröer, Sabine Pfeifer, Heike Schilling. Data di rilascio:

Dettagli

Occhiali con videocamera HD

Occhiali con videocamera HD Occhiali con videocamera HD Manuale d uso Contenuto della Confezione Overlook GX-14 Occhiali videocamera Custosia rigida Fodero trasporto Presa alimentazione caricabatterie Cavo USB alimentazione e Connettori

Dettagli

Manuale dell'utente. Smart 4 turbo

Manuale dell'utente. Smart 4 turbo Manuale dell'utente Smart 4 turbo Alcuni servizi e applicazioni potrebbero non essere disponibili in tutti i Paesi. Per maggiori informazioni rivolgersi ai punti vendita. Android è un marchio di Google

Dettagli

AUDIOSCOPE Mod. 2813-E - Guida all'uso. Rel. 1.0 DESCRIZIONE GENERALE.

AUDIOSCOPE Mod. 2813-E - Guida all'uso. Rel. 1.0 DESCRIZIONE GENERALE. 1 DESCRIZIONE GENERALE. DESCRIZIONE GENERALE. L'analizzatore di spettro Mod. 2813-E consente la visualizzazione, in ampiezza e frequenza, di segnali musicali di frequenza compresa tra 20Hz. e 20KHz. in

Dettagli

Uninterruptible Power Supply ERA LCD 0.65 ERA LCD 0.85 ERA LCD 1.1. Manuale utente

Uninterruptible Power Supply ERA LCD 0.65 ERA LCD 0.85 ERA LCD 1.1. Manuale utente Uninterruptible Power Supply ERA LCD 0.65 ERA LCD 0.85 ERA LCD 1.1 Manuale utente Indice Avvisi di Sicurezza... 2 1 Introduzione... 3 2 Caratteristiche Generali... 3 3 Ricevimento e Collocazione... 4

Dettagli

Manuale di Istruzioni. HI 931002 Simulatore 4-20 ma

Manuale di Istruzioni. HI 931002 Simulatore 4-20 ma Manuale di Istruzioni HI 931002 Simulatore 4-20 ma w w w. h a n n a. i t Gentile Cliente, grazie di aver scelto un prodotto Hanna Instruments. Legga attentamente questo manuale prima di utilizzare la strumentazione,

Dettagli

PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DI MYSQL E VolT per utenti Visual Trader e InteractiveBrokers

PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DI MYSQL E VolT per utenti Visual Trader e InteractiveBrokers PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DI MYSQL E VolT per utenti Visual Trader e InteractiveBrokers La procedura di installazione è divisa in tre parti : Installazione dell archivio MySql, sul quale vengono salvati

Dettagli

Cellulare accessibile a scansione

Cellulare accessibile a scansione Cellulare accessibile a scansione Caratteristiche Interfaccia radio Bluetooth Scansione a sensore singolo e controllo sensori multipli Abilita al controllo di tutte le funzioni di telefonia mobile Presa

Dettagli