Software Applicativo Gestionale GENIA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Software Applicativo Gestionale GENIA"

Transcript

1

2 Software Applicativo Gestionale GENIA Negli ultimi anni abbiamo realizzato un pacchetto gestionale per aziende di produzione su piattaforma AS/400 che permette la gestione meccanizzata di tutte le aree aziendali. Il prodotto, denominato GENIA, presenta le seguenti caratteristiche: Completezza applicativa. Semplicità d'uso unita ad una operatività funzionale veloce ed ottimizzata alle procedure aziendali. Possibilità illimitata di personalizzazioni. Integrazione completa tra i moduli. Verticalizzazioni su aree specifiche: stampaggio materiali plastici su presse. Versione nativa per EURO. Completezza applicativa Il prodotto ha caratteristiche di semplicità operativa senza sacrificare le sua completezza applicativa. Infatti sono presenti anche funzioni automatiche sofisticate e sono gestite anche aree aziendali minori o sono state automatizzate procedure che normalmente non sono presenti nei sistemi gestionali pacchettizzati. In sintesi le funzioni gestite sono le seguenti: Semplicità d'uso ed ottimizzazione funzionalità operative. Questa caratteristica è evidenziata attraverso una standardizzazione delle interfacce utente, così che operativamente le singole funzioni interattive presentano le stesse caratteristiche operative, in altre parole si può dire che imparato ad utilizzare una funzione si sono imparate tutte. L'interfaccia utente è a carattere ed è molto curata ma essenziale in modo che l'operatore non sia distratto da dati inutili ma possa concentrarsi immediatamente sulle informazioni che interessano. La navigazione tra le funzioni è molto agevole, inoltre normalmente, possono essere attivati più lavori contemporaneamente al fine di avere subito disponibili le operazioni più utilizzate. Tutti i dati sono sempre rintracciabili interattivamente dall'utente attraverso la ricerca tramite lista a video di tutti i dati codificati sia per codice che per descrizione.

3 Possibilità di personalizzazioni Il software è di nostra produzione, perciò siamo in possesso di tutto il prodotto, sia come know-out che come programmi sorgenti. E' possibile quindi intervenire in modo completo e radicale su tutti i moduli al fine di realizzare personalizzazioni applicative. Il nostro metodo di lavoro, quando occorre risolvere problematiche specifiche, normalmente consiste nell'affrontare il problema radicalmente così da ottenere il risultato in modo diretto, evitando, se possibile, gli adattamenti che riducono spesso le potenzialità operative e rendono le funzioni meno immediate. Integrazione completa tra i moduli Questo aspetto è di estrema importanza per considerare la validità di un sistema informatico, poiché permette di razionalizzare le funzioni e di non dover imputare gli stessi dati più volte. Inoltre una impostazione integrata consente di avere le informazioni concentrate normalmente in una sola funzione e di non avere funzioni ridondanti o ripetitive. In altre parole, tutti i moduli visti in precedenza interagiscono tra loro e spesso non è possibile avere delle funzionalità, presenti in determinati moduli, senza avere anche gli altri moduli a cui sono collegate. Si veda ad esempio il controllo fatture fornitori che si basa sulle bolle prese in carico dal magazzino, questa funzione non sarebbe possibile utilizzarla senza utilizzare anche il magazzino. Ciò potrebbe sembrare una limitazione, ma in realtà è un vantaggio, infatti ad esempio, mentre si effettua una attività finalizzata al magazzino (carico merce) si rende anche disponibile l'informazione per il controllo delle fatture (che viene fatto sulle bolle stesse). Versione nativa in EURO Il prodotto è disponibile in versione nativa in EURO, ovvero tutti i valori ed i prezzi sono gestiti nella moneta unica europea: i programmi ragionano in EURO. Sono anche disponibili gli automatismi per le conversioni dati dalle Lire e gli strumenti per la riconciliazione dei saldi contabili.

4 I MODULI Dati anagrafici di Base Anagrafici Clienti, Fornitori, Anagrafico Agenti Anagrafico Vettori con la gestione delle tariffe per zona Anagrafico Destinatari per ordini clienti e documenti di trasporto Anagrafico Banche con cui ha rapporti l'azienda e gestione delle condizioni Tabelle per la definizione dei codici e dei parametri utilizzati dalla Azienda Anagrafico Articoli con prezzi dei fornitori, anche alternativi, listini di vendita, anche personalizzati per cliente, cicli di lavorazione e distinta base, costi gestionali, storici e fiscali, dati di imballaggio e nomenclatura combinata per Intra-CEE, sintesi delle disponibilità di magazzino, descrizioni aggiuntive e scheda block notes. Interrogazione e stampa delle disponibilità in sintesi ed in dettaglio per scalare di data impegno/rientro. Area Amministrativa Piano dei conti a 3 livelli con riclassificazioni per Bilancio CEE o altri bilanci con possibilità di interrogazioni per tipologia, data movimentazione ed accesso diretto alle schede contabili relative. Registrazioni contabili con possibilità di utilizzare registrazioni automatiche per documenti di tipo ripetitivo. Stampe fiscali contabili (giornale generale, registri IVA, liquidazioni IVA) Stampe IVA riepilogate per codice IVA periodo o viceversa o per Cliente e fornitore anche a video. Schede contabili ed estratti conto clienti e fornitori a partite aperte sia a video che in stampa, con la possibilità a video, di accedere direttamente alle registrazioni contabili, evidenziazione dello scoperto e scaduto e delle sole partite aperte. Scadenzari clienti e fornitori in sintesi ed in dettaglio globali o per tipologia di pagamento. Emissione pagamenti automatici a fornitori (bonifici o rimesse dirette) con possibilità di ripartizione automatica per soglia sulle banche da cui prelevare, di saldare più fatture anche con acconti, emissione opzionale delle lettere di accompagnamento delle rimesse dirette o delle disposizioni di bonifico, stampa ordini di bonifico e contabilizzazione automatica dei pagamenti emessi con chiusura partite. Collegamento con Home Banking o Web Banking. Controllo avvisi di scadenza e gestione degli ordini di pagamento delle stesse

5 con contabilizzazione e chiusura partite automatica. Collegamento con Home Banking o Web Banking. Gestione e stampe solleciti a clienti. Gestione e stampa lettere insoluti ricevuti. Bilanci Contabili. Riclassificazioni di bilancio per CEE o per altri bilanci. Registrazioni extra contabili per bilanci intermedi durante l'anno. Possibilità di imputare la contabilità analitica per centri di costo o ricavo con le funzioni integrate per le analisi relative. Chiusura ed apertura esercizio automatici. Riconciliazione estratti conto banche dai movimenti contabili. Possibilità di gestione movimenti presunti non ancora certificati. Come supporto all'amministrazione, ma con integrazione rispettivamente alla fatturazione ed al magazzino vi sono: Gestione effetti attivi clienti (Ri.Ba.) con estrazione automatica dalla fatturazione, gestione interattiva, lista situazione portafoglio, gestione distinte di presentazione e contabilizzazione automatica. La funzione è parametrizzabile per lo scarico Ri.Ba. meccanografiche o su dischetto o in collegamento con Home Banking. Gestione controllo fatture fornitori da bolle di carico a magazzino, che provvede alla valorizzazione reale del magazzino stesso ed alla contabilizzazione automatica delle fatture controllate con possibilità di intervenire sulle anomalie (ad es. differenze di arrotondamenti IVA, ecc.). Gestione cespiti ed ammortamenti per categorie. Utilizzo di un anagrafico per la catalogazione di tutti i cespiti aziendali su cui rilevare gli eventi sul singolo bene (incrementi di valore, alienazioni parziali, alienazione totale) e la tabella di ammortamento personalizzabile anche per singolo cespite. Gestione sia ammortamenti fiscali che tecnici. Calcoli automatici ammortamenti e stampe di riepiloghi per categoria, anno, categoria/anno, registro cespiti, schede dettagliate, riepilogo alienazioni. Contabilizzazione automatica ammortamenti. Il programma è predisposto per gestire il recupero di dati regressi manuali e facilitarne la quadratura. Gestione Ritenute d acconto e scadenzario versamenti ritenute. La funzione, integrata con i dati contabili permette di rilevare i documenti soggetti a ritenuta d acconto e all atto del pagamento, la gestione dei versamenti. Produce anche i documenti relativi alle certificazioni dei versamenti effettuati ed i prospetti riepilogativi per le dichiarazioni di legge (mod. 770).

6 Area Commerciale Vendite Gestione Ordini Clienti con possibilità di evasione direttamente dalla lista ordini. Stampa conferme d'ordine su modulistica grafica con layout personalizzato (logo, intestazioni, ecc.). Liste situazione e statistiche ordinato valorizzate. Interrogazione situazione ordini per cliente o articolo con informazioni, per l'evaso, degli estremi delle consegne. Scheda cliente interattiva con interrogazione dei dati anagrafici, listini personalizzati, situazione contabile (estratto conto a partite aperte), ordini in essere, statistiche venduto per anno totalizzate per mese. Aggiornamento automatico degli impegnati per data a magazzino. Conteggio automatico e gestione provvigioni con liquidazione o per maturato, scaduto o pagato. Il conteggio della provvigione può essere parametrizzato secondo diverse metodologie. Generazione e gestione degli approntamenti ordini clienti per spedizione. Permette di organizzare la preparazione delle spedizioni attraverso la generazione di liste di prelievo con controllo della disponibilità e la relativa creazione dei D.d.t.. La funzione è determinante per la corretta gestione della tracciabilità dei prodotti (sistema di qualità) infatti per ciascun articolo da spedire è possibile indicarne i lotti. Situazione evadibilità ordini clienti, permette di verificare in base alla data di richiesta consegna del cliente se sarà disponibile il prodotto in base allo scalare disponibilità futura, sia per cliente che per articolo. Evasione ordini per cliente con ricerca codice esterno, da lista righe ordine in essere per data, con modifica della quantità da evadere ed assegnazione riferimenti ai lotti di produzione. Gestione e stampa Fatture proforma. Crea dagli ordini documenti fatture proforma. Ne gestisce i dati e permette la stampa simile alla fattura definitiva, genera il documento di trasporto e la fattura definitiva identica a quella proforma. Documenti di Trasporto e Fatturazione Gestione e stampa documenti di trasporto merci per tutte le causali del trasporto, con scarico automatico dell'ordine cliente, se bolle di vendita, ed in ogni caso del magazzino. La stampa è predisposta su modulistica grafica con layout personalizzato (logo, intestazioni, ecc.). Stampa lista valorizzazione delle D.d.T. di vendita da fatturare. Generazione fatture da D.d.T. di vendita con possibilità di eseguirla per singolo D.d.T. o per blocchi di D.d.T. entro una data e di escludere eventuali D.d.T. da

7 tenere in sospeso. Gestione interattiva fatture sia generate da D.d.T. che impostate dall'utente con possibilità di emettere anche note di accredito e di addebito. Stampa con collegamento contabile automatico dei documenti di fatturazione con possibilità di rollback (ripristino). La stampa è predisposta su modulistica grafica con layout personalizzato (logo, intestazioni, ecc.). Gestione e stampa delle fatture accompagnatorie (immediate) con evasione automatica dell'ordine cliente e scarico magazzino. Stampa fatture immediate predisposta su modulistica grafica con layout personalizzato (logo, intestazioni, ecc.). Contabilizzazione delle fatture accompagnatorie. Alimentazione delle statistiche sul venduto. Gestione Ricevute Fiscali e Fatture Fiscali. Gestione Buoni di Consegna per scarico automatico del magazzino per chi opera con scontrini fiscali con collegamento al registratore di cassa. Rilevazione rapportini di lavoro per fatturazione prestazioni di servizio con possibilità di gestione tariffe differenziate, per operatore, cliente, lavoro, con svariate possibilità di addebiti spese, viaggi, rimborsi. Gestione e stampa Fatture PRO-FORMA con generazione direttamente da ordini e generazione D.d.T. e fattura definitiva. Gestione preventivi con formulazione attraverso i dati gestionali (articoli, listini, lavori a ore o giornate) e stesura su testo libero. Gestione degli esiti ed aggancio alle commesse di lavoro o agli ordini di vendita. La stampa è predisposta su modulistica grafica con layout personalizzato (logo, intestazioni, ecc.). Gestione contratti per aziende di servizi. La cui caratteristica peculiare è la possibilità di gestire contratti di manutenzione per servizi ripetitivi con relativo canone periodico e collegamento automatico alla generazione delle relative fatture. Dichiarazione vendite INTRA-CEE. Consente la gestione dei dati riepilogati per i clienti soggetti e per nomenclatura combinata. Effettua anche le stampe su modulo ministeriale oltre che liste ad uso interno. I dati sono gestibili ed integrabili con le informazioni richieste su valore statistico, paese di destinazione, modalità di trasporto, tipo consegna e paese di origine merce. Gestione commesse impianti. Che in senso lato permette la gestione di attività di realizzazione di grandi impianti, cantieri e lavori su commessa dei clienti. La struttura permette la formulazione dei valori a preventivo con la definizione di sotto commesse e la previsione e gli impegni per gli utilizzi di materiali e mano d'opera. gestisce l'avanzamento a consuntivo con il raffronto al preventivo. Gestisce le bolle di trasferimento materiali sui cantieri ed il recupero dei riferimenti in fase di fatturazione. Permette la fatturazione a preventivo o

8 consuntivo, parziale ad avanzamento lavori e/o a saldo. Gestione commesse di riparazione. Per aziende che hanno attività di riparazione o rigenerazione di prodotti propri o di terzi. Gestisce i valori a preventivo e gli impegni dei ricambi. Permette la fatturazione automatica della prestazione e la redazione dei rapporti di riparazione. Area Commerciale Acquisti Gestione Ordini Fornitori con possibilità di evasione direttamente dalla lista ordini. Stampa foglio d'ordine a fornitore su modulistica grafica con layout personalizzato (logo, intestazioni, ecc.). Liste situazione e statistiche ordinato valorizzate. Interrogazione situazione ordini per fornitori o articolo con informazioni, per l'evaso, degli estremi delle consegne. Scheda fornitori interattiva con interrogazione dei dati anagrafici, prezzi articoli, situazione contabile (estratto conto a partite aperte), ordini in essere, statistiche venduto per anno totalizzate per mese. Aggiornamento automatico della disponibilità per data a magazzino.

9 Magazzino Gestione carichi e movimenti diversi di magazzino con scarico degli ordini fornitori o di produzione ed aggiornamento della disponibilità. Possibilità inoltre di scaricare automaticamente i componenti impiegati nella produzione da lista di prelievo dell'ordine o da distinta base. Possibilità di gestire magazzini diversi o per titolare (magazzini esterni di C/Lavoro, C/Visione, ecc.) o per locazione (ubicazioni fisiche dei prodotti). Gestione delle locazioni di magazzino a locazioni dinamiche con proposta automatica interattiva o su lista di prelievo delle locazioni da scaricare. Interrogazioni per articolo e locazione o viceversa o per locazioni libere, automatismi per le proposte di carico a locazione. Interrogazione e stampa movimenti di magazzino per articolo con possibilità di selezionare diversi filtri per analisi mirate. Interrogazioni e stampe giacenze di magazzino per articolo o magazzino. Stampa registro riepilogativo di magazzino a carico e scarico con giacenze iniziale e finale del periodo e con valorizzazione a costo medio, ultimo, medio ponderato o LIFO. Stampa giornale di magazzino. Alimentazione statistiche di acquisto. Calcolo automatico dei costi medi annui dal magazzino. Statistiche di movimentazione sul magazzino. Attraverso parametri utente è possibile produrre reports per l analisi dei dati di magazzino come ad esempio: analisi percentuale scarti su prodotti, obsolescenza articoli, ecc. Verifiche e calcolo automatico scorte minime e lotti di riordino. Analisi dei Costi Articoli. Permette di eseguire il calcolo dei costi consuntivi degli articoli con l'evidenza, per ciascun articolo, dei costi diretti (materiale, lavorazioni interne, lavorazioni esterne) e degli indiretti. L'attribuzione di questi ultimi avviene attraverso algoritmi di ripartizione ponderata dei costi generali, che da bilancio si intendono analizzare, sull'ammontare del costo del prodotto.

10 Produzione Gestione distinta base e cicli di lavorazione a più livelli. Gestione dei cicli sia interni che esterni (c/lavoro). Interrogazione e variazione distinta base per complessivo (articolo padre) o per componente (articolo figlio) e per cicli di lavorazione. Interrogazione e variazione cicli per centro di costo o per fornitore con possibilità di variazione automatica dei prezzi. Stampa distinta base con possibilità di valorizzazione e raffronto ai prezzi di listino vendita per i prodotti finiti. Gestione degli ordini di produzione con lista di prelievo (componenti da utilizzare) e cicli di lavorazione assunti dalla distinta base ma manutenzionabili e congelati nell'ordine con valorizzazione preventiva. Gestione degli avanzamenti di produzione con progressiva valorizzazione consuntiva e raffronto a quella preventiva. Gestione automatica della disponibilità sul magazzino. Stampa ordine di produzione con lista di prelievo dei materiali da utilizzare. Stampa degli ordini di c/lavoro per le fasi di lavorazione esterne. Stampe situazione impegni per c/lavoro, ovvero permette di controllare la disponibilità dei componenti da portare in c/lavoro o presenti presso il terzista in base all'avanzamento delle fasi sulle lavorazioni esterne. Stampa situazione ordini di produzione con avanzamenti e valorizzazioni. Stampa situazione disponibilità articoli e materiali in sintesi e a scalare. Simulazioni estemporanee lanci in produzione con possibilità di conferma e generazione automatica ordini di produzione. Pianificazione della produzione con metodo MRP partendo sia da budget sia dall'acquisito ordini clienti con compensazione automatica del budget con gestione dei lead time di produzione e di consegna. Proposte ordini da emettere sia di acquisto che di produzione. Situazione degli eventuali ordini inutili, da sollecitare, da anticipare o posticipare. Convalida e manutenzione proposte per l'emissione automatica degli ordini. Gestione e generazione budget per pianificazione produzione MRP con raffronto automatico dell andamento di mercato progressivo e possibilità di riadeguamento dei dati di budget in relazione a diversi parametri. Pianificazione delle risorse di produzione (macchine, operatori ed attrezzature ausiliarie) con calcolo automatico degli impegni in base ai tempi di produzione, attrezzaggi, ai turni di lavoro ed al calendario lavorativo attivo per ciascuna risorsa. Tale pianificazione permette di schedulare le attività produttive sulle varie macchine con la precisione dell ora; attraverso la rilevazione dell avanzamento giornaliero della produzione svolta si può

11 verificare e rivalorizzare le frequenze orarie ed il sistema ridistribuisce in automatico le ore residue sul planning. L avanzamento produce anche l avanzamento a quantità ed ore sulle commesse di produzione con relativa consuntivazione dei costi. Le risorse umane necessarie e le attrezzature ausiliarie sono verificate e monitorate a quadratura incrociata tra tutte le risorse primarie (macchine). Il modulo del planning è completo della visualizzazione grafica del diagramma di Gantt con possibilità di interagire spostando la sequenza degli impegni o le commesse pianificate da una macchina all altra col semplice clic del mouse. Verifica della copertura dei turni attraverso la visione grafica dei diagrammi di utilizzo, con evidenza dei carichi eccedenti le disponibilità. Schedulatore automatico delle commesse da produrre in base alle disponibilità dei turni (risorse umane), alle priorità di consegna, alla grandezza delle commesse, ecc. Rilevazioni BAR-CODE Predisposizione per rilevazioni tramite terminalini portatiti di acquisizione dati Bar-Code. In particolare sono gestiti gli interfacciamenti per la rilevazione tramite terminalino degli avanzamenti di produzione con aggiornamento degli ordini di produzione e del carico macchine. Aggiornamento delle movimentazioni di magazzino in collegamento con gli avanzamenti di produzione. Rilevazioni eventi al fine di monitorare le attività di produzione nella loro globalità (attrezzaggi, produzione, fermi, ecc.) per l'analisi statistica delle efficienze delle macchine o dei reparti e per la verifica dei tempi consuntivi rispetto ai tempi di ciclo (distinta base) con la possibilità dell'aggiornamento automatico di questi ultimi. Movimentazioni di magazzino, inventari e spedizioni attraverso rilevazioni barcode. Altre applicazioni. Con gli strumenti portatili di acquisizione dati è possibile applicare tale tecnologia anche ad altre aree gestionali (controlli di qualità in processo, a campione, ricevimento merci, riordini da inventario, ecc.)

12 Statistiche e controllo di gestione Interrogazione e stampa statistiche riepilogate, acquisti e vendite, per: - generale - cliente/fornitore - agente - zona - Italia/estero - categoria merceologica - raggruppamento (clienti) - causale di fatturazione - articolo - famiglia articoli - linea articoli - raggruppamento articoli con sequenza per codice statistico o per anno o con sequenza ABC sul valore e percentuali relative al totale. Gestione e stampa statistiche parametriche. Questa funzione permette di impostare a cura dell'utente le sequenze ed i riepiloghi desiderati combinando a piacere tutte le categorie statistiche elencate in precedenza, con a disposizione diversi layout di stampa: su 12 mesi incolonnati, mese e raffronto ad un altro periodo con percentuali di scostamento, solo valori, solo quantità o valori quantità e prezzi medi. Situazione proiezione finanziaria complessiva della gestione aziendale anche suddivisa per azienda di credito. Essa considera dal punto di vista finanziario tutti i dati aziendali monitorabili (ordini attivi e passivi, consegne attive e passive, contabilità, disponibilità finanziarie) e li sintetizza per entrate e uscite e per periodo futuro presunto (ordini) o certo (consegne) o consolidato (contabilità e disponibilità finanziaria). Rilevazione e statistica degli eventi aziendali, in particolare produttivi, al fine di poter monitorare e valutare, sia in termini di fenomeno che di costo, le attività aziendali. Questa funzione permette, attraverso una raccolta dati puntuale e sistematica degli eventi per ogni operatore e dei loro tempi, di acquisire una base dati da cui poter estrapolare delle statistiche sui fenomeni aziendali che spesso costituiscono un costo occulto e di difficile monitorazione. (Ad esempio, tempi improduttivi per manutenzioni, rotture macchine, attrezzaggi per lotti non ottimali, attività diverse che non entrano direttamente nel ciclo produttivo). Il modulo è predisposto per l'acquisizione dati automatica attraverso l'utilizzo di terminali industriali per la rilevazione. Il sistema si colloca come strumento indispensabile per una corretta monitorazione finalizzata alla gestione di una contabilità industriale.

13 Proiezione situazione di magazzino, la funzione permette di prevedere la situazione del magazzino valorizzata proiettata in futuro. Ovvero attraverso una simulazione di carichi e scarichi futuri desunti dalla situazione ordini e impegni viene ipotizzata una possibile situazione di magazzino futura. Tale funzione, assieme alle proiezioni sul fatturato attivo e passivo degli ordini in corso ed ai costi fissi periodici presunti permette all'azienda di simulare un andamento economico sul futuro prima ancora che si verifichi. Qualità Questa area è servita da specifiche funzioni orientate alla monitorazione degli eventi legati al processo di controllo qualità. Esse sono applicabili alla gestione senza particolari lavori di preparazione da parte dell utente. Sono disponibili: Rilevazione esito controllo carichi. Permette di attribuire l esito del controllo di qualità a ciascun lotto fornitore o interno da caricare a magazzino. Memorizza i dati del lotto del fornitore od i riferimenti al lotto attribuito internamente. La gestione della rilevazione suddetta permette di attivare la procedura di valutazione fornitori per la monitorazione della qualità dei fornitori certificati o da certificare. I parametri di valutazione sono tutti gestibili dall utente e gli eventi monitorati sono: - Carichi resi - Carichi accettati con deroga - Rispetto delle date di consegna - Reclami clienti Ciclo di prodotto. E un documento automatico che viene prodotto dalla stampa delle commesse di produzione e segue la vista della commessa. Esso riporta tutte le indicazioni sulle fasi da attivare ed eseguire nel corso del processo produttivo e le fasi di controllo con l indicazione delle frequenze di campionamento, del numero di pezzi da controllare, dello strumento di misura da utilizzare e dell ente responsabile. Riporta inoltre le caratteristiche visive e dimensionali di ciascun articolo prodotto con i limiti di tolleranza. Il ciclo di prodotto viene utilizzato per la documentazione sulle fasi eseguite e sui controlli effettuati. Gestione strumenti di misura. Permette la tenuta di un anagrafico dei vari strumenti di misura utilizzati per il controllo di qualità. Esso si integra con la gestione del ciclo di prodotto. Gestisce automaticamente le scadenze di collaudo ed il ciclo di vita dello strumento. Ad esso si possono agganciare anche i dati di rilevazione ricavati da quegli strumenti che producono un report elettronico sulle rilevazioni effettuate. Gestione integrata della raccolta delle rilevazioni di controllo attraverso strumenti con supporto di report elettronico. E un sistema che si integra con i

14 dati gestionali (commesse di produzione) e gli anagrafici strumenti di misura. Permette la raccolta organica dei dati di output degli strumenti, anche se solo su stampa, e la collocazione nello storico delle commesse prodotte. L organizzazione di tali informazioni costituisce la base per la corretta gestione della tracciabilità dei lotti. Statistiche scarti di produzione. Permette di tenere controllata la produzione con analisi sugli scarti di produzione e di conseguenza di applicare tempestivamente azioni correttive. Gestione non conformità. Permette di redigere i rapporti di non conformità riferiti a qualsiasi area aziendale e di inoltrarli come documento elettronico tramite interna ai vari responsabili delle azioni correttive e della verifica dell'efficacia delle azioni intraprese. I documenti elettronici corredati di ricevuta di ritorno garantiscono che il flusso informativo delle segnalazioni sia verificato e documentato nella loro visione ai vari livelli di responsabilità. Il completamento successivo delle fasi di azione correttiva e verifica dell'efficacia da parte dei relativi responsabili alimenta lo storico documentale delle attività intraprese a fronte delle non conformità segnalate. Ambiente di lavoro e riservatezza Il sistema è corredato da numerosi strumenti di supporto: l ambiente operativo integrato, il sistema di riservatezza per le restrizioni a livello di funzione, la navigabilità totale tra programmi, l accesso alle operazione di controllo del sistema e la possibilità di personalizzare il formato degli output di stampa. L ambiente operativo è caratterizzato da una struttura di menù e funzioni il cui accesso è completamente personalizzabile dall utente. In particolare: Gestione di tutte le funzioni dell applicazione attraverso azioni. Esse sono il richiamo al programma che esegue la funzione. Su di esse è possibile gestire l abilitazione all utilizzo per ciascun utente o predisporre azioni specifiche che permettano la sola visualizzazione dei dati. Ad esempio, e possibile in modo molto semplice consentire all utente del magazzino l accesso ai dati anagrafici dei clienti e fornitori impedendone la manutenzione. Questa opportunità è possibile su tutte le funzione del pacchetto. La riservatezza, come appena illustrato, può essere applicata così su tutte le aree aziendali, impedendo ad utenti non autorizzati non solo la modifica dei dati ma anche la loro visione. E inoltre possibile applicare la riservatezza, anziché per singola funzione, per singolo utente abilitare i gruppo di funzioni. Ad esempio: l utente Caio può utilizzare le funzioni Anagrafiche, gli ordini clienti, i D.d.T. ed il magazzino, ma non può accedere ai dati contabili, alle statistiche, ecc. Navigabilità tra programmi. Tutti i programmi sono predisposti per l accesso a

15 tutte le altre funzioni del prodotto senza obbligare l utente ad uscire da quella in uso. Ad esempio, è possibile mentre si effettua un carico di magazzino, accedere all anagrafica fornitori, oppure all anagrafica articoli, agli ordini ed in generale a tutte le funzione abilitate per l utente. Accesso diretto alle operazioni di sistema da qualunque funzione aperta. Personalizzazione stampe per ogni stazione di lavoro. Tutte le funzioni di reporting dell applicazione sono personalizzabili in modo da poter essere stampate (su tradizionali stampanti ad impatto) sia in carattere normale che compresso. Modulistica Grafica Tutta la modulistica del prodotto (Conferme Ordini, Ordini Fornitori,D.d.T., Fatture,, Offerte, ecc.) è predisposta per essere stampata in grafica attraverso l utilizzo di PC su comune carta A4 con logo Azienda e fincatura del modulo con qualsiasi stampante laser o inkjet. In particolare esiste uno standard di moduli personalizzabili nel logo aziendale che sono disponibili per essere utilizzati come documenti dell azienda. I moduli in formato elettronico sono stampati insieme ai dati applicativi nel numero di copie desiderato. L utente ha a disposizione la possibilità di modificare il tipo di font e le dimensioni e l aspetto. Attraverso il nostro supporto però è anche possibile modificare radicalmente il layout così da ottenere una modulistica altamente personalizzata. La modulistica in grafica, oltre ad avere un aspetto più gradevole e professionale permette di inviare i documenti nel loro aspetto originale in formato PDF (Acrobat) via o tramite fax. Permette di archiviare ad esempio le fatture in formato elettronico e visualizzarle, così come appaiono in stampa, dall'estratto conto o dalla scheda cliente. Utilità e reporting Il prodotto è equipaggiato con diversi tools di utilità per il reporting e per l esportazione dati. Sono disponibili: Stampa parametriche per tutte le tabelle del data base. Funzione molto potente e semplice da utilizzare per creare reports dai dati del data base scegliendo i campi, gli ordinamenti, i filtri da applicare, i dati da totalizzare ed i relativi livelli di totalizzazione. Esportazione dati in formato excel. Permette di esportare da qualsiasi tabella del data base i dati in formato compatibile con excel o con altri fogli di calcolo. Anche in questo caso è possibile scegliere quali campi esportare, in

16 che ordine ed applicare filtri. Stampa etichette per tutte le tabelle del data base. Funzione molto potente e semplice da utilizzare per stampare etichette dai dati del Data Base scegliendo i campi, gli ordinamenti e i filtri da applicare. E possibile impostare dati costanti, dimensioni etichette e formato e selezionare da un elenco a video i records da stampare o da escludere. Definizione relazioni tra tabelle di data base. Funzione molto potente per creare relazioni tra dati contenuti in differenti tabelle del data base con possibilità di scelta dei campi da considerare ed i filtri da applicare. Il risultato della relazione è una nuova tabella logica contenente i dati scelti correlati dalle tabelle di origine selezionate. La tabella logica così definita può essere utilizzata poi per le stampe parametriche o esportazioni e stampe etichette visti in precedenza. Visualizzazione stampa in formato PDF (acrobat) o in formato HTML (internet). E' possibile infatti impostare, per qualsiasi stampa prodotta dalla gestione, la sua visualizzazione nei formati indicati in precedenza, dove la caratteristica è quella del layout di stampa perfettamente identico a quello cartaceo. In formato PDF, attraverso Acrobat Reader sarà poi possibile anche l'invio tramite della stampa. Nuove funzionalità Il prodotto è in continua evoluzione al fine di essere sempre più completo dal punto di vista applicativo. Attualmente sono in fase di studio e di realizzazione nuove funzionalità sia rivolte a risolvere le esigenze di automatizzazione corrente, di integrazione con gli applicativi PC da ufficio che verso le applicazioni Internet.

GENIA. Sistema Informativo Aziendale Integrato

GENIA. Sistema Informativo Aziendale Integrato Da una esperienza più che ventennale in ambito di sistemi gestionali per aziende di produzione la GEP Informatica ha realizzato GENIA. Il prodotto software risolve le problematiche gestionali attraverso

Dettagli

Esperienze. gestione. risorse. * Qualità INVENTARIO. * Produttività. * Controllo di GESTIONE FORNITORE. * Monitoraggio GESTIONE LISTE DI CARICO

Esperienze. gestione. risorse. * Qualità INVENTARIO. * Produttività. * Controllo di GESTIONE FORNITORE. * Monitoraggio GESTIONE LISTE DI CARICO CONTROLLO DI GESTIONE Esperienze GESTIONE STATO APPARATI GESTIONE FORNITORE INVENTARIO GESTIONE LISTE DI CARICO * Qualità * Produttività * Controllo di gestione * Monitoraggio risorse TRACCIABILITA PRODOTTI

Dettagli

Sistema Ipsoa Professionista

Sistema Ipsoa Professionista Sistema Ipsoa Professionista CONTABILITA RITENUTE CESPITI Competenza e Innovazione al centro del Sistema Un software innovativo Software nativo Windows Interfaccia intuitiva apprendimento immediato Archivi

Dettagli

sommario 1. introduzione al sistema 2. moduli base 3. tracciabilità e rintracciabilità 4. diagramma di flusso operativo 5.

sommario 1. introduzione al sistema 2. moduli base 3. tracciabilità e rintracciabilità 4. diagramma di flusso operativo 5. tracciabilità rintracciabilità e macellazione avicola sommario 1. introduzione al sistema 2. moduli base 2.1. anagrafica base 2.2. entrata partite avicole 2.3. macellazione partite 2.4. stoccaggio ed immagazzinamento

Dettagli

Mada Service di Cassani Giancarlo & C. snc p.zza Gramsci, 3 48017 Conselice (RA) Italy - Tel. + 39 0545 986017 Fax +39 0545 85270 - mada@mada.

Mada Service di Cassani Giancarlo & C. snc p.zza Gramsci, 3 48017 Conselice (RA) Italy - Tel. + 39 0545 986017 Fax +39 0545 85270 - mada@mada. MADA Pro si compone dei principali tools di gestione aziendale, ovvero Contabilità, Magazzino, Vendite ed Ordini. La scelta di integrare nel modulo base anche gli ordini è dettata dalla sempre maggiore

Dettagli

Promedia PROCEDURA GESTIONALE PERSONALIZZABILE IDEALE PER LA PICCOLA E MEDIA IMPRESA

Promedia PROCEDURA GESTIONALE PERSONALIZZABILE IDEALE PER LA PICCOLA E MEDIA IMPRESA Promedia PROCEDURA GESTIONALE PERSONALIZZABILE IDEALE PER LA PICCOLA E MEDIA IMPRESA La completezza delle funzioni offerte in termini di statistiche e controllo della gestione costituisce un formidabile

Dettagli

GUIDA AL PRODOTTO PRESENTAZIONE MEXAL JUNIOR. il gestionale affidabile e flessibile come la tua azienda

GUIDA AL PRODOTTO PRESENTAZIONE MEXAL JUNIOR. il gestionale affidabile e flessibile come la tua azienda GUIDA AL PRODOTTO PRESENTAZIONE MEXAL JUNIOR il gestionale affidabile e flessibile come la tua azienda TARGET Di PRODOTTO e archivi anagrafici 2 TARGET DEL PRODOTTO Mexal Junior è la configurazione dell

Dettagli

LogiTrack OTG. LogiTrack Gestione logistica controllo ordine spedizioni. OTG Informatica srl info@otg.it

LogiTrack OTG. LogiTrack Gestione logistica controllo ordine spedizioni. OTG Informatica srl info@otg.it LogiTrack OTG LogiTrack Gestione logistica controllo ordine spedizioni OTG Informatica srl info@otg.it 1 Sommario Sommario... 1 LOGITRACK Controllo Ordini e Spedizioni... 2 ORDITRACK... 2 Vista Ordini...

Dettagli

I. & F. Commerciale srl. Via Corridoni 35/A 24124 Bergamo. Tel. 035.363331 Fax 035.363341 crota@ief.it www.ief.it

I. & F. Commerciale srl. Via Corridoni 35/A 24124 Bergamo. Tel. 035.363331 Fax 035.363341 crota@ief.it www.ief.it WINDominio Panificatori è un software nato con l obiettivo di semplificare il più possibile le operazioni di gestione di un panificio. Per ottenere questo, ci siamo avvalsi della collaborazione di un considerevole

Dettagli

Tesoreria.net per. Il programma produce situazioni immediatamente confrontabili con i documenti inviati dalle banche.

Tesoreria.net per. Il programma produce situazioni immediatamente confrontabili con i documenti inviati dalle banche. La Soluzione per la Gestione, la Programmazione e l Analisi della Finanza Aziendale 1 di 39 Tesoreria.net per TESORERIA. NET Tesoreria. NET L'attuale operatività delle aziende evidenzia in forma ricorrente,

Dettagli

Mon Ami 3000 Multimagazzino Gestione di più magazzini fisici e/o logici

Mon Ami 3000 Multimagazzino Gestione di più magazzini fisici e/o logici Prerequisiti Mon Ami 3000 Multimagazzino Gestione di più magazzini fisici e/o logici L opzione Multimagazzino è disponibile per le versioni Azienda Light e Azienda Pro. Introduzione L opzione Multimagazzino

Dettagli

ICSO snc di Bordigato Massimo & C.

ICSO snc di Bordigato Massimo & C. G E S T 2 - IL SOFTWARE GESTIONALE Il software gestionale GEST2, con le sue caratteristiche di semplicità e flessibilità è lo strumento ideale per le piccole e medie aziende: è un software sviluppato a

Dettagli

Oggetto Nolo permette la memorizzazione dei mezzi dedicati al noleggio con integrati documenti scannerizzati

Oggetto Nolo permette la memorizzazione dei mezzi dedicati al noleggio con integrati documenti scannerizzati Mc2 System di Francesco Miconi V.le della croce rossa 119-67100 L'Aquila (AQ) P.I. 01810440667 C.F. MCNFNC87B17A345F Tel. 3297741206 3489009950 Email: mc2system@gmail.com www.mc2system.com Presentazione

Dettagli

MEGAWEB. Soluzione completa per aziende, grossisti e distributori. Magazzino e Gestione Aziendale. La ricerca del risultato è nel nostro DNA

MEGAWEB. Soluzione completa per aziende, grossisti e distributori. Magazzino e Gestione Aziendale. La ricerca del risultato è nel nostro DNA La ricerca del risultato è nel nostro DNA OUTCOME RESEARCH SRL Via Appia, 353 04028 Scauri (LT) Via delle Nereidi, 29 int. 15 00121 Roma Tel. 0771-614.686 614.687 fax 0771-61.46.88 06-5634.7181 www.outcomeresearch.com

Dettagli

Etichettatura & Tracciabilità Alimentare. Area Acquisti & Area vendite. Magazzino & Produzione. Moduli aggiuntivi

Etichettatura & Tracciabilità Alimentare. Area Acquisti & Area vendite. Magazzino & Produzione. Moduli aggiuntivi Etichettatura Tracciabilità Alimentare Area Acquisti Area vendite Magazzino Produzione Moduli aggiuntivi Etichettatura Tracciabilità Alimentare Etichettatura: è una fase di produzione e come tutte le fasi

Dettagli

EDISON PLUS la nuova linea di Edison per impiantisti e manutentori

EDISON PLUS la nuova linea di Edison per impiantisti e manutentori EDISON PLUS la nuova linea di Edison per impiantisti e manutentori L EVOLUZIONE Geolocalizzazione La nuova linea EDISON PLUS completamente nuova, rivolta al futuro per aggancio a nuove connettività e strumenti

Dettagli

Newsletter n. 3/12 del 6 febbraio 2012

Newsletter n. 3/12 del 6 febbraio 2012 Newsletter n. 3/12 del 6 febbraio 2012 Il gestionale S4 si arricchisce costantemente di nuove funzionalità. Di seguito troverete una sintesi delle implementazioni più recenti, già presenti nel sistema.

Dettagli

SISTEMA INFORMATIVO INTEGRATO PER LA GESTIONE COMPLETA DEL SETTORE VITIVINICOLO

SISTEMA INFORMATIVO INTEGRATO PER LA GESTIONE COMPLETA DEL SETTORE VITIVINICOLO SISTEMA INFORMATIVO INTEGRATO PER LA GESTIONE COMPLETA DEL SETTORE VITIVINICOLO Gestione contabile e commerciale Anagrafici di base: - anagrafici clienti e fornitori; - anagrafico agenti; - anagrafico

Dettagli

OPTIMUS rappresenta la soluzione ideale per risolvere i problemi legati alla gestione delle piccole e medie aziende.

OPTIMUS rappresenta la soluzione ideale per risolvere i problemi legati alla gestione delle piccole e medie aziende. OPTIMUS rappresenta la soluzione ideale per risolvere i problemi legati alla gestione delle piccole e medie aziende. Optimus è multi utente e multi aziendale (senza limitazioni nel numero di utenti ed

Dettagli

La Soluzione per i Centri di Traduzione

La Soluzione per i Centri di Traduzione La Soluzione per i Centri di Traduzione & La soluzione che permette di gestire e di pianificare tutte le attività richieste dalla vendita di servizi di traduzione e interpretariato. Con un unico sistema,

Dettagli

excellent impresa (LOST.EXCIMP01)

excellent impresa (LOST.EXCIMP01) excellent impresa (LOST.EXCIMP01) Il programma dedicato alla piccola impresa per gestirla senza affanni e con funzionalità semplici e dirette excellent impresa rappresenta il futuro. Progettato per la

Dettagli

Dinamico Professional Elenco Funzionalità

Dinamico Professional Elenco Funzionalità Generale Installazione facile e veloce: il programma è subito pronto per iniziare Non necessità di difficili chiusure / aperture a fine anno, il programma lavora sempre in linea: tutti gli archivi sono

Dettagli

UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ

UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ APP Mobile MIGLIORA LA QUALITÀ DEL RAPPORTO CON I CLIENTI, SCEGLI LA TECNOLOGIA DEL MOBILE CRM INTEGRABILE AL TUO GESTIONALE AZIENDALE

Dettagli

Internet: www.gdpconsulting.it email: info@gdpconsulting.it Sede legale: Strada San Giorgio Martire, 97/6 70123 Bari (BA) Tel/Fax: 080/5057504

Internet: www.gdpconsulting.it email: info@gdpconsulting.it Sede legale: Strada San Giorgio Martire, 97/6 70123 Bari (BA) Tel/Fax: 080/5057504 SIGeP è la soluzione informatica per la gestione delle attività connesse alla produzione. Sviluppato da GDP Consulting, SIGeP permette una gestione integrata di tutti i processi aziendali. SIGeP è parametrizzabile

Dettagli

ACQUISIZIONE DATI DI PRODUZIONE SISTEMA PDA

ACQUISIZIONE DATI DI PRODUZIONE SISTEMA PDA PRIMA FASE UTENTE: Ufficio tecnico MODULO: Stesura ciclo di Lavorazione ACQUISIZIONE DATI DI PRODUZIONE SISTEMA PDA NC S.r.l. www.n-c.it 0362-931294 sales@n-c.it Il Pacchetto PDA è il nuovo prodotto NC,

Dettagli

È possibile caricare e gestire l archivio anche su supporti di memoria esterni rimovibili (Pen drive, ecc.)

È possibile caricare e gestire l archivio anche su supporti di memoria esterni rimovibili (Pen drive, ecc.) Soluzione Impresa è un software gestionale ideale per le piccole e medie imprese, qualsiasi azienda commerciale o società di servizi, che consente di gestire, in modo semplice, efficiente ed intuitivo,

Dettagli

Controllo di Gestione

Controllo di Gestione Pianificazione e controllo del business aziendale Controllo di Gestione In un contesto altamente complesso e competitivo quale quello moderno, il controllo di gestione ricopre un ruolo quanto mai strategico:

Dettagli

www.siglacenter.it Sigla Center Srl Via L. Giuntini, 40 50053 Empoli (FI) Tel. 0571 9988 Fax 0571 993366 e-mail:info@siglacenter.

www.siglacenter.it Sigla Center Srl Via L. Giuntini, 40 50053 Empoli (FI) Tel. 0571 9988 Fax 0571 993366 e-mail:info@siglacenter. 1/9 Il software per la gestione del tuo negozio 1. MODA++: IL SOFTWARE PER LA GESTIONE DEL TUO NEGOZIO... 3 2. LE PRINCIPALI FUNZIONALITÀ DI MODA++... 4 2.1 Gestione Anagrafica Articoli... 5 2.2 Gestione

Dettagli

Controllo Avanzamento di Produzione

Controllo Avanzamento di Produzione Controllo Avanzamento di Produzione in tempo reale stato di avanzamento (e tempi di esecuzione) degli ordini di produzione disponibilità e impegni delle risorse aziendali (macchine, impianti e operatori)

Dettagli

Caratteristiche Software Gestionale

Caratteristiche Software Gestionale Analisi, progettazione e sviluppo di Applicazioni Gestionali personalizzate per qualsiasi esigenza aziendale. Ottimizzazione dei processi produttivi e amministrativi. Analisi e statistiche. Consulenza

Dettagli

Manufacturing Execution System. Controllo Avanzamento Produzione. in tempo reale

Manufacturing Execution System. Controllo Avanzamento Produzione. in tempo reale Manufacturing Execution System Controllo Avanzamento Produzione in tempo reale pannello di controllo ( cruscotto ) delle risorse produttive stato di avanzamento (e tempi di esecuzione) degli ordini di

Dettagli

BOX FREE. La gestione avanzata della cartotecnica

BOX FREE. La gestione avanzata della cartotecnica BOX FREE La gestione avanzata della cartotecnica BOX FREE Ambito applicativo Soluzione specifica per la gestione dell area produttiva in Aziende che producono imballi in cartone ondulato, astucci, espositori

Dettagli

EAME Centro Formazione Noleggio

EAME Centro Formazione Noleggio Mc2 System di Francesco Miconi V.le della croce rossa 119-67100 L'Aquila (AQ) P.I. 01810440667 C.F. MCNFNC87B17A345F Tel. 3297741206 3489009950 Email: mc2system@gmail.com www.mc2system.com Presentazione

Dettagli

STUDIO Il gestionale degli studi professionali.

STUDIO Il gestionale degli studi professionali. STUDIO Il gestionale degli studi professionali. STUDIO GESTIONE ATTIVITÀ PROFESSIONALI STUDIO è la soluzione gestionale appositamente realizzata per gli studi professionali e le società di servizi, con

Dettagli

Corso base. Scheda del corso. Obiettivi del corso

Corso base. Scheda del corso. Obiettivi del corso Corso base Scheda del corso Obiettivi del corso Questo corso introduce alle funzionalità di base di OMA/OMA Co.Ge per la gestione della contabilità generale, attraverso esempi e simulazioni orientati all

Dettagli

EasyPLAST. Siamo riusciti a trasferire in EasyPLAST tutte le informazioni e le procedure che prima erano gestite con fogli excel

EasyPLAST. Siamo riusciti a trasferire in EasyPLAST tutte le informazioni e le procedure che prima erano gestite con fogli excel Abbiamo completamente eliminato i costi di personalizzazione e di continuo sviluppo per cercare di adattare un prodotto software orizzontale e generalista alle problematiche del nostro settore Un software

Dettagli

- Modulare - Efficiente - Verticalizzato - Sicuro - Personalizzabile - User friendly - Affidabile - Semplice

- Modulare - Efficiente - Verticalizzato - Sicuro - Personalizzabile - User friendly - Affidabile - Semplice PROGRAMMA GESTIONALE CONTABILITA E MAGAZZINO Domino è il nuovo gestionale sviluppato in linguaggio Visual Basic.NET; suddiviso in MODULI si adatta perfettamente alle diverse tipologie aziendali; un alta

Dettagli

King Produzione. Gestione. produzione

King Produzione. Gestione. produzione King Produzione Gestione flessibile della produzione Gestione flessibile della produzione... 3 CARATTERISTICHE GENERALI... 4 IL LANCIO DI PRODUZIONE... 6 IL LANCIO PRODUZIONE CON MRP... 7 PRODUZIONE BASE...

Dettagli

IN COLLABORAZIONE CON OPTA SRL

IN COLLABORAZIONE CON OPTA SRL PROGRAMMARE LA PRODUZIONE IN MODO SEMPLICE ED EFFICACE IN COLLABORAZIONE CON OPTA SRL SOMMARIO 1. L AZIENDA E IL PRODOTTO 2. IL PROBLEMA 3. DATI DI INPUT 4. VERIFICA CARICO DI LAVORO SETTIMANALE 5. VERIFICA

Dettagli

CROSSROAD. Gestione TENTATA VENDITA. Introduzione. Caratteristiche generali. Principali funzionalità modulo supervisore

CROSSROAD. Gestione TENTATA VENDITA. Introduzione. Caratteristiche generali. Principali funzionalità modulo supervisore CROSSROAD Gestione TENTATA VENDITA Introduzione CrossRoad è la soluzione software di Italdata per la gestione della tentata vendita. Nella tentata vendita agenti, dotati di automezzi gestiti come veri

Dettagli

BRESCIA - Via Cefalonia, 38 - Tel. 030-224285 Fax. 030-220548 info@nordcomputers.it www.nordcomputers.it

BRESCIA - Via Cefalonia, 38 - Tel. 030-224285 Fax. 030-220548 info@nordcomputers.it www.nordcomputers.it PROCEDURE SOFTWARE PER LA GESTIIONE DELLE AZIIENDE METALLURGIICHE//SIIDERURGIICHE BRESCIA - Via Cefalonia, 38 - Tel. 030-224285 Fax. 030-220548 info@nordcomputers.it www.nordcomputers.it Nord Computers

Dettagli

B-B WASTEMAN. I vantaggi. Le caratteristiche

B-B WASTEMAN. I vantaggi. Le caratteristiche B-B WASTEMAN Le aziende che hanno a che fare con la produzione, il trattamento, lo stoccaggio, lo smaltimento di rifiuti, devono poter contare su una gestione accurata che permetta loro da un lato, di

Dettagli

CHIUSURE di MAGAZZINO di FINE ANNO

CHIUSURE di MAGAZZINO di FINE ANNO CHIUSURE di MAGAZZINO di FINE ANNO Operazioni da svolgere per il riporto delle giacenze di fine esercizio Il documento che segue ha lo scopo di illustrare le operazioni che devono essere eseguite per:

Dettagli

È possibile caricare e gestire l archivio anche su supporti di memoria esterni rimovibili (Pen drive, ecc.)

È possibile caricare e gestire l archivio anche su supporti di memoria esterni rimovibili (Pen drive, ecc.) Software destinato a soddisfare in modo semplice e veloce le esigenze del tuo negozio di abbigliamento, semplificandone la gestione e la contabilità e permettendo di sfruttarne al massimo le potenzialità.

Dettagli

Pannelli per Gestione Avanzata Ordini

Pannelli per Gestione Avanzata Ordini Linea Verticali Pannelli per Gestione Avanzata Ordini pag.1 Software personalizzato Linea Verticali Pannelli per Gestione Avanzata Ordini Linea Verticali Pannelli per Gestione Avanzata Ordini pag.2 Gestione

Dettagli

Logistica magazzino: Inventari

Logistica magazzino: Inventari Logistica magazzino: Inventari Indice Premessa 2 Scheda rilevazioni 2 Registrazione rilevazioni 3 Filtro 3 Ricerca 3 Cancella 3 Stampa 4 Creazione rettifiche 4 Creazione rettifiche inventario 4 Azzeramento

Dettagli

Disponibilità di. Produzione. Rientro da produzione

Disponibilità di. Produzione. Rientro da produzione 1. I settori L azienda manifatturiera dove sono presenti maggiormente le problematiche relative alla produzione di serie o su commessa; L azienda commerciale con problematiche più spinte nell area della

Dettagli

Guida Informativa. LAVORI DI FINE ANNO ebridge Linea Azienda. Chiusura e riapertura esercizio di magazzino, fatturazione, ordini e agenti.

Guida Informativa. LAVORI DI FINE ANNO ebridge Linea Azienda. Chiusura e riapertura esercizio di magazzino, fatturazione, ordini e agenti. Guida Informativa LAVORI DI FINE ANNO ebridge Linea Azienda Chiusura e riapertura esercizio di magazzino, fatturazione, ordini e agenti. ebridge Azienda Lavori di Fine Anno Sommario PREMESSA 3 FASI PRELIMINARI.

Dettagli

Gestione dello scadenzario

Gestione dello scadenzario Gestione dello scadenzario La gestione dello scadenzario consente di conoscere i debiti e crediti dell azienda in un intervallo di date, di verificare il dettaglio delle fatture da incassare da clienti

Dettagli

AGE tentata vendita -

AGE tentata vendita - La soluzione ideale per rispondere alle esigenze della tentata vendita. W-AGE è indicato per tutte le situazioni in cui gli agenti si recano dai clienti vendendo e consegnando la merce, senza aver precedentemente

Dettagli

Il controllo operativo nell area produzione - approvigionamenti. Corso di Gestione dei Flussi di informazione

Il controllo operativo nell area produzione - approvigionamenti. Corso di Gestione dei Flussi di informazione Il controllo operativo nell area produzione - approvigionamenti Corso di Gestione dei Flussi di informazione Programmazione operativa della produzione Processo di approvigionamento Programmazione operativa

Dettagli

Approdo Gestionale Approdo Gestionale 1. 2. 3. 4. 5. 6. 7. 8. 9. 10. 11.

Approdo Gestionale Approdo Gestionale 1. 2. 3. 4. 5. 6. 7. 8. 9. 10. 11. APPRODO GESTIONALE Approdo Gestionale affronta in modo affidabile e brillante tutte le esigenze che la gestione per la piccola-media azienda richiede. La completa base archivi permette alla procedura di

Dettagli

Namirial Azienda. Integrazione dati Azienda / Studio

Namirial Azienda. Integrazione dati Azienda / Studio Integrazione dati Azienda / Studio Integrazione dati Azienda / Studio Namirial Azienda è la soluzione nata per integrare i dati aziendali con le contabilità dello Studio. Creata per le aziende che vogliono

Dettagli

I software gestionali per le piccole aziende

I software gestionali per le piccole aziende I software gestionali per le piccole aziende Per aziende commerciali e artigiane Per piccoli installatori elettrici Per piccoli installatori idraulici Da oggi, gestire la tua azienda sara molto piu facile

Dettagli

- Duplica Listino Articolo : velocizzata l elaborazione

- Duplica Listino Articolo : velocizzata l elaborazione NOVITA DOMINIO++ 2010 Aggiornamento Gennaio Modulo Tabelle - Gestione Tipo Documenti : è possibile abilitare il Flag 7 al fine di posizionare il tipo di documento vendita/acquisto in base al contatore

Dettagli

LA CONTABILITÀ DI ACTAGEST Versione 5.0 - aprile 2009

LA CONTABILITÀ DI ACTAGEST Versione 5.0 - aprile 2009 LA CONTABILITÀ DI ACTAGEST Versione 5.0 - aprile 2009 Le funzioni contabili sono disponibili nelle soluzioni di ACTAGEST Amministrazione Struttura ISO9000 La contabilità non è disponibile nelle soluzioni

Dettagli

Soluzioni Integrate per la Logistica, i Trasporti e le Spedizioni

Soluzioni Integrate per la Logistica, i Trasporti e le Spedizioni Soluzioni Integrate per la Logistica, i Trasporti e le Spedizioni mylogic.web Prodotto Web per la gestione completa degli ordini. Un unica soluzione per la Logistica, i Trasporti e le Spedizioni. -Ordini

Dettagli

IL SOFTWARE DEL MARMISTA

IL SOFTWARE DEL MARMISTA IL SOFTWARE DEL MARMISTA Ambiente di sviluppo EasyCo -- EasyCo Liite per Windows 32 bit Delphi 32 bit DBMS SQL MS Anywhere Piattaforma Windows 2003/2008 Produttore Distributore CTS Informatica srl Bolzano

Dettagli

Manuale d'uso. Manuale d'uso... 1. Primo utilizzo... 2. Generale... 2. Gestione conti... 3. Indici di fatturazione... 3. Aliquote...

Manuale d'uso. Manuale d'uso... 1. Primo utilizzo... 2. Generale... 2. Gestione conti... 3. Indici di fatturazione... 3. Aliquote... Manuale d'uso Sommario Manuale d'uso... 1 Primo utilizzo... 2 Generale... 2 Gestione conti... 3 Indici di fatturazione... 3 Aliquote... 4 Categorie di prodotti... 5 Prodotti... 5 Clienti... 6 Fornitori...

Dettagli

- C vantaggi competitivi Risparmio dei costi di gestione Ottimizzazione Più risorse validata

- C vantaggi competitivi Risparmio dei costi di gestione Ottimizzazione Più risorse validata - Concerto è un Gestionale nato e sviluppato in stretta collaborazione con una azienda dolciaria toscana. L osservazione costante di tutti i suoi processi produttivi, l affiancamento con le risorse umane

Dettagli

La soluzione erp PeR La gestione integrata della PRoduzione industriale

La soluzione erp PeR La gestione integrata della PRoduzione industriale J-Mit La soluzione ERP per la gestione integrata della produzione industriale J-Mit La soluzione ERP per la gestione e il controllo della produzione J-Mit di Revorg è la soluzione gestionale flessibile

Dettagli

Teseo. Noi. enterprise. per Innovare. con Voi TECNOLOGIE INFORMATICHE

Teseo. Noi. enterprise. per Innovare. con Voi TECNOLOGIE INFORMATICHE TECNOLOGIE INFORMATICHE Il gestionale per la distribuzione Il progetto nasce dalla presa d atto che le problematiche del settore idrotermosanitario hanno una forte specificità derivante dalle caratteristiche

Dettagli

Cover. La soluzione gestionale per conoscere ed elaborare i TEMPI di produzione ottimizzandone i METODI di realizzo.

Cover. La soluzione gestionale per conoscere ed elaborare i TEMPI di produzione ottimizzandone i METODI di realizzo. Cover La soluzione gestionale per conoscere ed elaborare i TEMPI di produzione ottimizzandone i METODI di realizzo. Tempi e Metodi Realizzato sull esperienza vissuta in prima persona all interno delle

Dettagli

I.P.S. INTEGRATED PRODUCTION SYSTEM

I.P.S. INTEGRATED PRODUCTION SYSTEM Gestione dei processi produttivi per le aziende Manifatturiere che lavorano a commessa o ciclo continuo. L APPLICAZIONE I.P.S. è una applicazione che gestisce le fasi produttive di aziende che operano

Dettagli

PER LE AZIENDE DI PRODUZIONE E DISTRIBUZIONE SIMAG. Soluzioni Informatiche di Qualità

PER LE AZIENDE DI PRODUZIONE E DISTRIBUZIONE SIMAG. Soluzioni Informatiche di Qualità Q SISTEMA INFORMATIVO PER LE AZIENDE DI PRODUZIONE E DISTRIBUZIONE SIMAG Soluzioni Informatiche di Qualità SIMAG I Moduli di SIMAG Dati tecnici e costi Distinta base La distinta base è lo strumento più

Dettagli

- Fatturazione a blocchi e interattiva. - Analisi e statistiche dell'area Vendite

- Fatturazione a blocchi e interattiva. - Analisi e statistiche dell'area Vendite Modulo Questo modulo del pacchetto fornisce gli strumenti per una completa gestione delle attività dell'azienda legate alla vendita: offerte, acquisizione degli Ordini Clienti, spedizione delle merci ed,

Dettagli

Piattaforma per la gestione dei crediti organica e professionale Recupero crediti stragiudiziale e giudiziale, monitoraggio anticipazioni ed attività

Piattaforma per la gestione dei crediti organica e professionale Recupero crediti stragiudiziale e giudiziale, monitoraggio anticipazioni ed attività Piattaforma per la gestione dei crediti organica e professionale Recupero crediti stragiudiziale e giudiziale, monitoraggio anticipazioni ed attività legali ALL CREDIT SOLUTIONS Funzioni principali Piattaforma

Dettagli

VenereBeautySPA Ver. 3.5. Gestione Parrucchieri e Centro Estetico

VenereBeautySPA Ver. 3.5. Gestione Parrucchieri e Centro Estetico VenereBeautySPA Ver. 3.5 Gestione Parrucchieri e Centro Estetico Gestione completa per il tuo salone Gestione clienti e servizi Tel./Fax. 095 7164280 Cell. 329 2741068 Email: info@il-software.it - Web:

Dettagli

Chemical Field Solution

Chemical Field Solution ABACUS Chemical Field Solution Soluzione verticale per il settore Chimico Chemical Field Solution Chemical Field Solution: il software che combina le esigenze della produzione e dei laboratori di analisi

Dettagli

FIRESHOP.NET. Gestione completa degli ordini e degli impegni. Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it

FIRESHOP.NET. Gestione completa degli ordini e degli impegni. Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it FIRESHOP.NET Gestione completa degli ordini e degli impegni Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it Sommario SOMMARIO Introduzione... 3 Gli ordini a fornitore... 5 Gli impegni dei clienti... 7 Evadere gli ordini

Dettagli

MAGIC DS Modulo Produzione per confezioni in genere INFORMAZIONI GENERALI

MAGIC DS Modulo Produzione per confezioni in genere INFORMAZIONI GENERALI PREMESSA Questa presentazione contiene i punti salienti del software Magic DS. Molte parti sono state volutamente omesse allo scopo di non divulgare aspetti strategici del software. Per questo motivo si

Dettagli

COME E IN QUANTO TEMPO GESTIRE IL MAGAZZINO? SCOPRILO QUI

COME E IN QUANTO TEMPO GESTIRE IL MAGAZZINO? SCOPRILO QUI COME E IN QUANTO TEMPO GESTIRE IL MAGAZZINO? SCOPRILO QUI Ciclo Passivo La soluzione integrata per la gestione delle richieste d offerta, degli ordini a fornitore, seguito dal controllo ricevimento merce

Dettagli

SOFTWARESIRIO L E S O L U Z I O N I P E R L A P M I. SoftwareSirio V10 SIDIS per il settore della distribuzione

SOFTWARESIRIO L E S O L U Z I O N I P E R L A P M I. SoftwareSirio V10 SIDIS per il settore della distribuzione SOFTWARESIRIO L E S O L U Z I O N I P E R L A P M I SoftwareSirio V10 SIDIS per il settore della distribuzione A CHI SI RIVOLGE Alle Piccole e Medie Imprese Italiane del settore merceologico della distribuzione

Dettagli

GESTIONE ORDINI. Sommario

GESTIONE ORDINI. Sommario GESTIONE ORDINI Sommario Inserimento e modifica Documento... 2 Automatismi Canale Cliente Mandanti... 7 Gestione delle Promozioni... 8 Modalità di Pagamento... 9 Statistiche Ordini... 11 1 Inserimento

Dettagli

Documentazione illustrativa

Documentazione illustrativa Documentazione illustrativa 1 DESCRIZIONE SOMMARIA DEL SOFTWARE... 3 1.1 Gestione anagrafiche clienti... 3 1.2 Voci di fatturazione... 3 1.3 Tariffe clienti... 4 2 FATTURAZIONE AUTOMATICA... 5 2.1 Fatturazione

Dettagli

Anagrafica. Check-List. Autocomposizione guidata

Anagrafica. Check-List. Autocomposizione guidata L elaborazione del bilancio delle aziende nell attività di uno studio comporta una serie di attività complesse e ripetitive nel tempo, manipolando dati di provenienza esterna, elaborando dei modelli frutto

Dettagli

PROFILO FORMATIVO Profilo professionale e percorso formativo

PROFILO FORMATIVO Profilo professionale e percorso formativo Agenzia del Lavoro Provincia Autonoma di Trento DESCRIZIONE PROFILO PROFESSIONALE PROFILO FORMATIVO Profilo professionale e percorso formativo DENOMINAZIONE FIGURA PROFESSIONALE - ADDETTO ALLA CONTABILITA

Dettagli

MERCURIO Gestione magazzino, contabilità, documenti.

MERCURIO Gestione magazzino, contabilità, documenti. MERCURIO Gestione magazzino, contabilità, documenti. Mercurio è un software di gestione per aziende. Con Mercurio è possibile: - Gestire anagrafiche clienti, fornitori, articoli di magazzino; - Gestire

Dettagli

GESTIONE CONTRATTI. Contratti clienti e contratti fornitori

GESTIONE CONTRATTI. Contratti clienti e contratti fornitori SPRING - CONTRATTI La Gestione Contratti di SPRING, in un'azienda, risolve le esigenze relative alla rilevazione dei contratti e delle relative condizioni. In particolare è possibile definire i servizi

Dettagli

la GESTIONE AZIENDALE software on-line

la GESTIONE AZIENDALE software on-line la GESTIONE AZIENDALE software on-line per la GESTIONE via AZIENDALE INTERNET (con tecnologia SAAS & CLOUD Computing) 1 Il software gestionale senza costi accessori, dove e quando vuoi! Impresa ON è il

Dettagli

Flessibile Altamente personalizzabile Semplice ed intuitivo Integrato con MS Office Completo e potentissimo Multiversione (Cloud, C/S e stand alone)

Flessibile Altamente personalizzabile Semplice ed intuitivo Integrato con MS Office Completo e potentissimo Multiversione (Cloud, C/S e stand alone) Flessibile Altamente personalizzabile Semplice ed intuitivo Integrato con MS Office Completo e potentissimo Multiversione (Cloud, C/S e stand alone) DBGestio è un software gestionale basato su piattaforma

Dettagli

Il gestionale completo e modulare per l azienda di trasporto

Il gestionale completo e modulare per l azienda di trasporto Gestione Spedizioni Il gestionale completo e modulare per l azienda di trasporto GESPE E LA SOLUZIONE IDEALE PER AZIENDE DI TRASPORTO CHE OFFRONO SERVIZI DI: CORRIERE ESPRESSO, COLLETTAME, COMPLETO, GROUPAGE,

Dettagli

GESTIONE ANAGRAFICA ARTICOLI. Consente l inserimento, la modifica o l eliminazione dell anagrafica articoli. Per l inserimento di un nuovo articolo:

GESTIONE ANAGRAFICA ARTICOLI. Consente l inserimento, la modifica o l eliminazione dell anagrafica articoli. Per l inserimento di un nuovo articolo: GESTIONE ANAGRAFICA ARTICOLI Consente l inserimento, la modifica o l eliminazione dell anagrafica articoli. Per l inserimento di un nuovo articolo: - Inserire un nuovo codice articolo - campo alfanumerico

Dettagli

L applicativo è stato interamente sviluppato con moderne tecnologie ad oggetti, mentre i dati sono memorizzati in solidi database relazionali.

L applicativo è stato interamente sviluppato con moderne tecnologie ad oggetti, mentre i dati sono memorizzati in solidi database relazionali. OPTIMUS Ortofrutta rappresenta la soluzione ideale per risolvere i problemi legati alla gestione delle aziende che commerciano prodotti ortofrutticoli. L applicativo è stato interamente sviluppato con

Dettagli

Procedura Gestionale in ambiente Win32

Procedura Gestionale in ambiente Win32 Procedura Gestionale in ambiente Win32 Promedia Ä una procedura gestionale completa, ideale per la piccola e media impresa. La sua modularitå permette la personalizzazione in base alle richieste del cliente,

Dettagli

Modulo Magazzino e Vendite

Modulo Magazzino e Vendite Piattaforma Applicativa Gestionale Scheda Prodotto Modulo Magazzino e Vendite COPYRIGHT 1992-2004 by ZUCCHETTI S.p.A. Tutti i diritti sono riservati.questa pubblicazione contiene informazioni protette

Dettagli

Twenty Enterprise. con oltre 30 anni di esperienza in Gestione Aziendale

Twenty Enterprise. con oltre 30 anni di esperienza in Gestione Aziendale Erp prodotto ed assistito dal team di Sistemi e Informatica srl con oltre 30 anni di esperienza in Gestione Aziendale Sistemi e Informatica srl (dal 1984) è Certificata ISO 9001 dal 2000 Il Software di

Dettagli

Mon Ami 3000 Centri di costo Contabilità analitica per centri di costo/ricavo e sub-attività

Mon Ami 3000 Centri di costo Contabilità analitica per centri di costo/ricavo e sub-attività Prerequisiti Mon Ami 000 Centri di costo Contabilità analitica per centri di costo/ricavo e sub-attività L opzione Centri di costo è disponibile per le versioni Contabilità o Azienda Pro. Introduzione

Dettagli

BUG - FIX Tipologia: News Tecniche Software Applicativo: GAMMA EVOLUTION Sigla: UPD231002 Versione: 23.10.02a Data di rilascio: Compatibilità:

BUG - FIX Tipologia: News Tecniche Software Applicativo: GAMMA EVOLUTION Sigla: UPD231002 Versione: 23.10.02a Data di rilascio: Compatibilità: BUG - FIX Tipologia: News Tecniche Software Applicativo: GAMMA EVOLUTION Sigla: UPD231002 Versione: 23.10.02a Data di rilascio: Compatibilità: I programmi allegati possono essere installati solamente se

Dettagli

JOB - Amministrazione del personale. La soluzione Sistemi per il professionista delle paghe.

JOB - Amministrazione del personale. La soluzione Sistemi per il professionista delle paghe. JOB - Amministrazione del personale La soluzione Sistemi per il professionista delle paghe. 1 La soluzione Sistemi per il professionista delle paghe JOB è il risultato delle competenze maturate da Sistemi

Dettagli

Scheda tecnica: software recupero Crediti Ghepard

Scheda tecnica: software recupero Crediti Ghepard Scheda tecnica: software recupero Crediti Ghepard Cosa è Ghepard Ghepard è il software di ideale per ottimizzare la gestione della vostra agenzia di recupero crediti e ridurre al contempo i costi di gestione.

Dettagli

MacBOOK. Gestionale per librerie Windows e Mac

MacBOOK. Gestionale per librerie Windows e Mac Gestionale per librerie Windows e Mac Agile e dinamico Questa è la schermata iniziale dell interfaccia di, contenente la maggior parte delle funzioni svolte dal programma, che permette un rapido passaggio

Dettagli

www.rpsoft.it Gestionale OK La gestione integrata del punto vendita garden center

www.rpsoft.it Gestionale OK La gestione integrata del punto vendita garden center Gestionale OK La gestione integrata del punto vendita garden center La procedura OK! è stata realizzata con strumenti software che impiegano database SQL per una gestione ef ciente anche di più posti di

Dettagli

Software dedicato alle aziende del settore abbigliamento a partire dalla produzione alla vendita al dettaglio. Utile ai punti vendita con articoli

Software dedicato alle aziende del settore abbigliamento a partire dalla produzione alla vendita al dettaglio. Utile ai punti vendita con articoli Software dedicato alle aziende del settore abbigliamento a partire dalla produzione alla vendita al dettaglio. Utile ai punti vendita con articoli che richiedono la gestione di varianti di misure e colori

Dettagli

Il controllo operativo nell area commerciale. Corso di Gestione dei Flussi di informazione A.A. 2009/2010

Il controllo operativo nell area commerciale. Corso di Gestione dei Flussi di informazione A.A. 2009/2010 Il controllo operativo nell area commerciale Corso di Gestione dei Flussi di informazione A.A. 2009/2010 Ciclo ordini-spedizioni Ciclo vendite-incassi Ciclo ordini spedizioni 1. Acquisizione degli ordini

Dettagli

Versione Professional

Versione Professional Revolution One Il Software che cresce con Te Versione www.revolutionone.it Contabilità Ordinaria Piano dei conti a 3 Livelli (Mastro,Conto e Sottoconto,fino a 9999 Sottoconti). Inserimento della Prima

Dettagli

Sme.UP Qualità e Manutenzione

Sme.UP Qualità e Manutenzione Sme.UP Qualità e Manutenzione Qualità Concetti base Sme.UP si occupa della qualità, copre i requisiti delle diverse normative che regolano la materia e lo fa raccogliendo informazioni in modo gratuito

Dettagli

Il Prodotto K Fashion Retail è la soluzione informatica realizzata per gestire catene di negozi o singoli esercizi nella propria attività commerciale utilizzando il browser di internet senza limitazioni

Dettagli

C3 Consulting S.r.l. Viale Manfredo Fanti 45-50137 Firenze Tel 055 5520.926 - Fax 055 7469.333 - e-mail: c3srl@garmentgroup.it

C3 Consulting S.r.l. Viale Manfredo Fanti 45-50137 Firenze Tel 055 5520.926 - Fax 055 7469.333 - e-mail: c3srl@garmentgroup.it C3-WEAR è stato sviluppato in ambiente nativo Windows ed è perfettamente integrato con tutta la piattaforma Microsoft Office; questo significa che qualunque maschera video e/o stampa può essere trasformata

Dettagli

La soluzione integrata per gestire tutte le problematiche di Gestione dello Studio

La soluzione integrata per gestire tutte le problematiche di Gestione dello Studio La soluzione integrata per gestire tutte le problematiche di Gestione dello Studio I vantaggi del software Finalmente una soluzione integrata per tutte le problematiche di Gestione dello Studio Controllo,

Dettagli