Anna Finocchiaro. Roberto Formigoni. Reportage Premio Excellent 2012

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Anna Finocchiaro. Roberto Formigoni. Reportage Premio Excellent 2012"

Transcript

1 i premiati 2012

2 Anna Finocchiaro Nel suo ruolo di capogruppo al Senato del PD, Anna Finocchiaro continua a dare prova di grande equilibrio e senso di responsabilità nell interpretare le esigenze della società, compreso il turismo, e nel promuovere il dialogo pacifico tra le parti. Anna Finocchiaro (presidente Gruppo PD Senato) è premiata da Ombretta Fumagalli Carulli (presidente di giuria Premio Excellent) e Achille Lineo Colombo Clerici (presidente Istituto Italo-Cinese e Assoedilizia, vice presidente Confedilizia) Roberto Formigoni Come Presidente della Regione Lombardia al suo quarto mandato, Roberto Formigoni ha saputo realizzare in Lombardia un modello di buon governo, da estendere al resto del Paese. Con l impegno speso a favore di Expo 2015, ha dato, inoltre, un segnale forte, sottolineando come un simile evento sia di importanza strategica per lo sviluppo e il rilancio non solo della Regione Lombardia ma anche dell intero sistema Italia. Bernabò Bocca (presidente Federalberghi) e Ombretta Fumagalli Carulli (presidente di giuria) consegnano il Premio Excellent a Roberto Formigoni (presidente Regione Lombardia)

3 Philippe Daverio Per innovare non basta inventare nuovi linguaggi. Occorre anche avere passione, competenza e capacità di conquistare il grande pubblico con temi non popolari come la cultura. Philippe Daverio, conduttore delle trasmissioni Passepartout, Emporio Daverio e Il Capitale, ne è un brillante esempio. Philippe Daverio (storico dell arte) riceve il premio Excellent da Elena David (presidente AICA) e Francesco Saverio Borrelli (presidente generale onorario Corte Suprema di Cassazione) Flavio Valeri Ritira il premio Davide Rigamonti Come Amministratore Delegato di Deutsche Bank Italia, Flavio Valeri ha dato valore concreto all espressione costruire capitale sociale, dimostrando, attraverso il sostegno di importanti iniziative a favore della ricerca, della cultura, dell arte e dell industria, come l attività dell Istituto non sia solo profondamente radicata nel contesto economico, ma anche dedita al continuo miglioramento della vita sociale. Virginia Attanasio (proprietaria Hotel San Pietro - Positano) e Jean Marc Droulers (presidente Villa Erba) consegnano il Premio Excellent a Davide Rigamonti (coordinatore canali distributivi Deutsche Bank SpA)

4 Renzo Iorio Ieri Presidente di Confindustria AICA, oggi Presidente di Federturismo Confindustria, coinvolto in prima linea nel Progetto Expo Turismo Culturale, Attrattività e Ricettività, Renzo Iorio è, dal 2007, alla guida di Accor Italia che, grazie alla sua brillante gestione, continua con successo un ambizioso programma di sviluppo sul territorio nazionale. Un primo piano del vincitore Renzo Iorio (amministratore delegato e direttore generale Accor Italia). Lo premiano Aureliano Bonini (presidente Trademark Italia) e Maria Laura Borrelli Maurizio Saccani Grazie al contributo di Maurizio Saccani, Orient Express Hotels è oggi, anche in Italia, sinonimo di unicità per i suoi alberghi di raro pregio, in contesti paradisiaci, e per l eccellente qualità del servizio. Mario Mancini (presidente Communication Agency) e Ombretta Fumagalli Carulli (presidente di giuria) premiano Maurizio Saccani (vice presidente Orient- Express Hotels)

5 Chema Basterrechea A Chema Basterrechea va il merito di aver fatto conoscere e apprezzare in Italia il brand NH Hoteles, oggi punto di riferimento nel settore per qualità e attenzione all ambiente. Federico Falck (presidente Gruppo Falck) e Ombretta Fumagalli Carulli (presidente di giuria) premiano Chema Basterrechea (amministratore delegato NH Hoteles Italia) Bulgari Hotel - Milano Ritira il premio Attilio Marro Unico nel suo genere, l Hotel Bulgari è un punto di riferimento dell ospitalità milanese. Il posizionamento, il design contemporaneo e la varietà nei servizi, studiati con la stessa ricerca di eccellenza che contraddistingue da sempre tutte le creazioni di Bulgari, rendono il soggiorno un esperienza irripetibile. Attilio Marro (general manager Bulgari Hotel - Milano) riceve il premio Excellent da Jean Marc Droulers (presidente Villa Erba) e Achille Lineo Colombo Clerici (presidente Istituto Italo-Cinese e Assoedilizia, vice presidente Confedilizia)

6 Aldo Melpignano Nel 1996 la mamma Marisa ha creato il cinque stelle Masseria San Domenico. Successivamente si sono aggiunti il San Domenico Golf e la Masseria Cimino. Oggi, Aldo Melpignano porta avanti il nome di famiglia nel segno dell innovazione: è stato tra i primi a introdurre in Italia il family travel nel resort di lusso. Con Borgo Egnazia, ha dato vita a un gioiello unico dell hôtellerie di charme, costruito nel tipico tufo bianco pugliese, che risponde ai desideri di chi oggi, nel lusso, cerca il connubio perfetto tra natura, comfort e bellezza. Il premiato Aldo Melpignano (proprietario Gruppo San Domenico) con Ombretta Fumagalli Carulli (presidente di giuria) Aldo Vagnozzi Premio alla memoria - Ritira il premio Maurizio Vagnozzi Come general manager di prestigiose realtà alberghiere, Aldo Vagnozzi ha sempre dato prova di grande impegno e competenza, rappresentando, nel mondo dell hôtellerie, un esempio di rara intelligenza e umanità. Anche per le generazioni future. Mario Mancini (presidente Communication Agency) e Martino Pedersoli (titolare System Management Services SpA) consegnano il premio a Maurizio Vagnozzi

7 Paolo Bellé Con la sua grande professionalità, Paolo Bellè ha contribuito a far crescere lo Sheraton Golf Parco de Medici Hotel & Resort, oggi uno dei complessi ricettivi più all avanguardia, per spazi e tecnologie, della Capitale. Maria Carmela Colaiacovo (presidente Confindustria Alberghi e Park Hotel ai Cappuccini - Tourist SpA) e Paolo Piras (presidente Acentro Turismo e GEBTA) premiano Paolo Bellé (general manager Sheraton Golf Parco de Medici Hotel & Resort - Roma) Roberto Billi Con il Grand Hotel de la Minerve, Roberto Billi ha donato all ospitalità capitolina e a quella italiana uno dei suoi templi più rappresentativi e ammirati a livello internazionale. Al centro il vincitore Roberto Billi (presidente Grand Hotel de la Minerve - Roma) con i premiatori Judith Davis Baer (presidente JDB Associates) e Achille Lineo Colombo Clerici (presidente Istituto Italo-Cinese e Assoedilizia, vice presidente Confedilizia)

8 Giovanni Naldi Erede di una delle più importanti famiglie alberghiere italiane, Giovanni Naldi è un brillante esempio di come la tradizione può felicemente sposarsi con l innovazione. Gianfranco Battisti (direttore Divisione Passeggeri Nazionale Trenitalia) e Magda Corigliano Antonioli (direttore MET - Università Bocconi) premiano Giovanni Naldi (general manager Prince SPA Grand Hotel Parco dei Principi - Roma Giuseppina e Carmela Gambardella Ritira il premio Carmela Gambardella Con l Hotel Santa Caterina, le sorelle Gambardella hanno arricchito la Costiera Amalfitana di una gemma iconica dell ospitalità continuando la lunga tradizione familiare che, oggi, grazie alla sua unicità e bellezza, fa sognare tutto il mondo. Ezio Indiani (general manager Hotel Principe di Savoia) e Judith Davis Baer (presidente JDB Associates) consegnano il premio Excellent a Carmela Gambardella (proprietaria Hotel Santa Caterina - Amalfi)

9 Mike Eivers Se oggi Chia e il Sud della Sardegna sono una destinazione lifestyle esclusiva, è merito anche di Mike Eivers che ha lanciato un nuovo brand dell ospitalità, in cui il lusso è un modo di essere e sperimentare: il Chia Laguna Resort. Ezio Indiani (general manager Hotel Principe di Savoia) e Magda Corigliano Antonioli (direttore MET - Università Bocconi) premiano Mike Eivers (ora consulente marketing Boscolo Tours)

10 Riconoscimenti Speciali di Communication Agency Edmondo Cirielli Gianfranco Battisti (direttore Divisione Passeggeri Nazionale Trenitalia) e Mario Mancini premiano Edmondo Cirielli (presidente della Commissione Difesa della Camera e della Provincia di Salerno) Il valore storico-artistico del territorio salernitano, unitamente alle sue notevoli bellezze naturali, deve essere considerato preziosa risorsa del nostro patrimonio turistico. Seppure in un momento congiunturale di crisi economica internazionale, attraverso un inversione di tendenza nella destinazione delle risorse economiche del settore, realizzata mediante un investimento deciso nella promozione del territorio amministrato, il presidente Cirielli ha contribuito in maniera decisiva alla realizzazione di performance eccellenti della destinazione turistica Provincia di Salerno. Pietro Fontanini Per l originalità e innovazione del progetto di marketing territoriale Terra dei Patriarchi che valorizza, attraverso un club di prodotto, il turismo culturale ed enogastronomico, senza escludere il MICE. Pietro Fontanini (presidente Provincia di Udine) riceve il Premio Excellent da Elisabetta Grimaldi (Communication Agency)

Roberto Napoletano. Livia Pomodoro REPORTAGE PREMIO EXCELLENT 2013

Roberto Napoletano. Livia Pomodoro REPORTAGE PREMIO EXCELLENT 2013 2 0 1 3 i premiati Roberto Napoletano Come Direttore de Il Sole 24 Ore, Roberto Napoletano ha saputo infondere nuova linfa al quotidiano, consolidandone il ruolo di pilastro nell informazione economica

Dettagli

REPORTAGE PREMIO EXCELLENT 2016 MASTER MEETING ITALY S BEST. ringrazia. Un ringraziamento speciale per la collaborazione

REPORTAGE PREMIO EXCELLENT 2016 MASTER MEETING ITALY S BEST. ringrazia. Un ringraziamento speciale per la collaborazione MASTER MEETING ITALY S BEST ringrazia Un ringraziamento speciale per la collaborazione 42 i premiati2016 Dario Franceschini Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Il turismo è cultura

Dettagli

XV EDIZIONE PREMIO EXCELLENT

XV EDIZIONE PREMIO EXCELLENT 010 XV EDIZIONE PREMIO EXCELLENT Il Riconoscimento italiano al Turismo Il reportage SEMPRE PIÙ GRANDE, SEMPRE PIÙ GRANDE ECO MEDIATICA, OSPITI IMPORTANTI DA ROBERTO MARONI A FERRUCCIO DE BORTOLI, DA UMBERTO

Dettagli

XXII EDIZIONE. Premio. Excellent

XXII EDIZIONE. Premio. Excellent XXII EDIZIONE Premio Excellent 2017 Il Riconoscimento italiano al Turismo Il reportage Qualità dell accoglienza motore del turismo Tutte le personalità del turismo e dell eccellenza italiana, premiate

Dettagli

REPORTAGE PREMIO EXCELLENT ringrazia

REPORTAGE PREMIO EXCELLENT ringrazia ringrazia 46 i premiati 2015 Nerio Alessandri Fondatore e Presidente di Technogym Dal garage di casa all azienda leader mondiale nel Wellness Technogym. Quella di Nerio Alessandri è una bella storia di

Dettagli

REPORTAGE PREMIO EXCELLENT 2013

REPORTAGE PREMIO EXCELLENT 2013 The glam night REPORTAGE PREMIO EXCELLENT 03 Mario Mancini (presidente Communication Agency). Virginia Attanasio (proprietaria Il San Pietro - Positano) e Carmela Gambardella (proprietaria Hotel Santa

Dettagli

XXI EDIZIONE. Premio. Excellent

XXI EDIZIONE. Premio. Excellent XXI EDIZIONE Premio Excellent 2016 Il Riconoscimento italiano al Turismo Il reportage L eccellenza del turismo pronta ad accogliere la sfida del dopo Expo Consegnati, lo scorso febbraio a Milano, i Premi

Dettagli

Comune di Pandino. Distretto dell Attrattività Turistica Distretto della Bellezza

Comune di Pandino. Distretto dell Attrattività Turistica Distretto della Bellezza Comune di Pandino Distretto dell Attrattività Turistica Distretto della Bellezza DAT Con il bando Distretti dell Attrattività Turistica, iniziative di area vasta per l attrattività territoriale integrata

Dettagli

REPORTAGE PREMIO EXCELLENT 2013

REPORTAGE PREMIO EXCELLENT 2013 Alessandro Meroni (distributore Santadi per Lombardia e Svizzera) e Umberto Trombelli (enologo consulente della Cantina Santadi). Carla Padovan (segretario generale Consorzio Vicenza È) e Iolanda Meroni

Dettagli

REPORTAGE PREMIO EXCELLENT 2014

REPORTAGE PREMIO EXCELLENT 2014 The glam night Silvia Desideri (Svp Sales & Distribution Accor Italy, Greece, Israel e Malta), Linda Smiderle Barattieri (giornalista Communication Agency), Nicola Foschini (Vp Operations Luxury & Upscale

Dettagli

venerdì 7 settembre 2012

venerdì 7 settembre 2012 venerdì 7 settembre 2012 Rassegna del 07/09/2012 Sole 24 Ore ENIT - AGENZIA Turismo - Gruppo 24 ore. Cultura dei territori e industria futura... 1 ANDAMENTO TURISTICO Corriere della Sera Calo storico dei

Dettagli

TURISMO E INFRASTRUTTURE FANO

TURISMO E INFRASTRUTTURE FANO TURISMO E INFRASTRUTTURE FANO Fano, 2 febbraio 2017 Il sistema ricettivo Il report italiano L'Italia è ancora un Paese di hotel a 3 stelle, lontano dagli standard internazionali e dalle richieste di una

Dettagli

LE AZIENDE E IL MANAGEMENT, CHE PERCEZIONE HANNO DEL RUOLO DI ASSISTENTE OGGI? ELENA DAVID

LE AZIENDE E IL MANAGEMENT, CHE PERCEZIONE HANNO DEL RUOLO DI ASSISTENTE OGGI? ELENA DAVID ELENA DAVID LE AZIENDE E IL MANAGEMENT, CHE PERCEZIONE HANNO DEL RUOLO DI ASSISTENTE OGGI? DA ASSISTENTE DI DIREZIONE AD AMMINISTRATORE DELEGATO: UN CASO DI SUCCESSO ITALIANO. ELENA DAVID @ElenaDavid21

Dettagli

Puglia e boom turistico: +10% di presenze. Ed "Il Sole 24

Puglia e boom turistico: +10% di presenze. Ed Il Sole 24 Puglia e boom turistico: +10% di presenze. Ed "Il Sole 24 Ore" loda Marisa Lisi Melpignano... Il fronte web continua a confermare l appeal della Puglia per questa estate 2015. Dopo Summer Trend di google.com

Dettagli

XV EDIZIONE PREMIO EXCELLENT. Il Riconoscimento italiano al Turismo. Il reportage

XV EDIZIONE PREMIO EXCELLENT. Il Riconoscimento italiano al Turismo. Il reportage 010 XV EDIZIONE PREMIO EXCELLENT Il Riconoscimento italiano al Turismo Il reportage SEMPRE PIÙ GRANDE, SEMPRE PIÙ GRANDE ECO MEDIATICA, OSPITI IMPORTANTI DA ROBERTO MARONI A FERRUCCIO DE BORTOLI, DA UMBERTO

Dettagli

XIV EDIZIONE PREMIO EXCELLENT. Il Riconoscimento italiano al Turismo. Il reportage

XIV EDIZIONE PREMIO EXCELLENT. Il Riconoscimento italiano al Turismo. Il reportage 009 XIV EDIZIONE PREMIO EXCELLENT Il Riconoscimento italiano al Turismo Il reportage Quattordici anni dipremio Excellent Tanti ospiti, lusso e allegria, come si confà a una serata di gala al Principe di

Dettagli

Puglia 365 Piano strategico del turismo Puntare sul MICE? Gabriella Ghigi Meeting Consultants Srl MEETINGCONSULTANTS

Puglia 365 Piano strategico del turismo Puntare sul MICE? Gabriella Ghigi Meeting Consultants Srl MEETINGCONSULTANTS Puglia 365 Piano strategico del turismo 2016-2025 Puntare sul MICE? Gabriella Ghigi Meeting Consultants Srl Perché puntare sul MICE? Incontro culture diverse Probabilità di ritorno a Milano in vacanza

Dettagli

L.R. 7/98 E SUCC. MOD. - L.R. 4/16 E SUCC. MOD. ANNO 2017 PROGETTI AMMISSIBILI PRESENTATI DAI SOGGETTI ADERENTI ALL'UNIONE DI PRODOTTO COSTA

L.R. 7/98 E SUCC. MOD. - L.R. 4/16 E SUCC. MOD. ANNO 2017 PROGETTI AMMISSIBILI PRESENTATI DAI SOGGETTI ADERENTI ALL'UNIONE DI PRODOTTO COSTA Tipologia Prot. Sede Legale N. BENEFICIARIO Pr Beneficiario TITOLO PROGETTO PUNTEGGIO CLASSE PEC (Comune) L.R. 7/98 e s.m. CAMPING FLORENZ DI COMACCHIO 3 588536 VITALI GIANFRANCO E FRAZ. LIDO FE C. S.N.C.

Dettagli

cult a territorio impr a

cult a territorio impr a cult a territorio impr a Dopo il grande successo dell edizione 2008 e 2009, che ha visto partecipare centinaia di spettatori e soprattutto la presenza di ospiti internazionali tra cui l attore italoamericano

Dettagli

STATE PER ENTRARE IN UN NUOVO CONCETTO DI ACCOGLIENZA. PIACERE, UNA.

STATE PER ENTRARE IN UN NUOVO CONCETTO DI ACCOGLIENZA. PIACERE, UNA. UNA STATE PER ENTRARE IN UN NUOVO CONCETTO DI ACCOGLIENZA. PIACERE, UNA. AMBIENTI ESCLUSIVI, SERVIZIO IMPECCABILE E LOCATION PRESTIGIOSE: DAL 2001 IL GRUPPO UNA OFFRE A CHI VIAGGIA PER AFFARI O PER PIACERE

Dettagli

Classifica Relais & Châteaux Italia: i premiati TripAdvisor, Condè Nast Johansens e Andrew Harper

Classifica Relais & Châteaux Italia: i premiati TripAdvisor, Condè Nast Johansens e Andrew Harper Classifica Relais & Châteaux Italia: i premiati TripAdvisor, Condè Nast Johansens e Andrew Harper relais-chateaux Il 2013 prosegue all insegna dell eccellenza per Relais & Châteaux: nei primi sei mesi

Dettagli

Eduardo Montefusco. Programma biennale Vice Presidente con delega per il progetto Roma per l Expo l. Roma, 7 Ottobre 2009

Eduardo Montefusco. Programma biennale Vice Presidente con delega per il progetto Roma per l Expo l. Roma, 7 Ottobre 2009 Eduardo Montefusco Vice Presidente con delega per il progetto Roma per l Expo l 2015 Programma biennale 2009-2010 2010 Roma, 7 Ottobre 2009 LO SCENARIO GLI OBIETTIVI DI UN ESPOSIZIONE UNIVERSALE Educare

Dettagli

in collaborazione con REVENUE MANAGEMENT Tecniche di Revenue Management e Pricing Programma Formazione in aula 2 giorni

in collaborazione con REVENUE MANAGEMENT Tecniche di Revenue Management e Pricing Programma Formazione in aula 2 giorni in collaborazione con REVENUE MANAGEMENT Tecniche di Revenue Management e Pricing Programma Formazione in aula 2 giorni MASTERCLASS Revenue Management Tecniche di Revenue Management e Pricing Durata: 14h

Dettagli

Evento organizzato in in collaborazione con: con:

Evento organizzato in in collaborazione con: con: Evento organizzato in in collaborazione con: con: 1 Turisti obiettivo comune: riflessioni e proposte di Federturismo Confindustria per una promozione turistica efficace 2 Il contesto L Italia è tra le

Dettagli

Da una storia lunga 30 anni

Da una storia lunga 30 anni Italia d Oc rappresenta il frutto di 30 anni d esperienza maturati dalla famiglia Parma. Un percorso iniziato nei primi anni 80 da papà Ruggero, abile commerciante, che per primo intuì le enormi potenzialità

Dettagli

XX EDIZIONE PREMIO EXCELLENT

XX EDIZIONE PREMIO EXCELLENT 015 XX EDIZIONE PREMIO EXCELLENT Il Riconoscimento italiano al Turismo Il reportage Il mondo del turismo festeggia 20 anni di Premio Excellent Grande festa per la ventesima edizione dell award di Communication

Dettagli

Una rete ricettiva i turistico-rurale

Una rete ricettiva i turistico-rurale Una rete ricettiva i turistico-rurale i di qualità nella Regione Puglia Studio di fattibilità Bari, 10 dicembre 2010 Indice I IL PROGETTO PER UNA RETE RICETTIVA RURALE DI QUALITÀ A FINI TURISTICI Presupposti

Dettagli

QUALI ALBERGHI? IL TAGLIO GIUSTO PER L ALTO LAGO LUINO 29 GENNAIO 2016

QUALI ALBERGHI? IL TAGLIO GIUSTO PER L ALTO LAGO LUINO 29 GENNAIO 2016 QUALI ALBERGHI? IL TAGLIO GIUSTO PER L ALTO LAGO LUINO 29 GENNAIO 2016 NUMERO STRUTTURE e FLUSSI TURISTICI N. Alberghi 37 36-1 N. posti letto strutture alberghiere 1215 1202-13 N. Camere strutture alberghiere

Dettagli

HISTORY. Nella suggestiva location di una villa ottocentesca ha sede Ypsilon con i suoi uffici e lo splendido showroom.

HISTORY. Nella suggestiva location di una villa ottocentesca ha sede Ypsilon con i suoi uffici e lo splendido showroom. pagina 03 HISTORY Ypsilon nasce nel 2009 a Padova, nel cuore del Veneto luogo simbolo dell arredamento italiano, da un idea di Vittorio Bottacin, imprenditore creativo, con quindici anni di storia nel

Dettagli

Sommario Rassegna Stampa

Sommario Rassegna Stampa Sommario Rassegna Stampa Testata Titolo Pag. Rubrica Castello di Malpaga Artslife.com 18/05/2015 IN ARRIVO LA QUINTA EDIZIONE DELLE GIORNATE NAZIONALI A.D.S.I." 2 1 / 6 Last update: 18/05/2015, 16:55 CERCA

Dettagli

Trend degli investimenti alberghieri Panoramica di settore, transazioni e attrattività dell Italia Zoran Bacic. Milano, 10 Febbraio 2017

Trend degli investimenti alberghieri Panoramica di settore, transazioni e attrattività dell Italia Zoran Bacic. Milano, 10 Febbraio 2017 Trend degli investimenti alberghieri Panoramica di settore, transazioni e attrattività dell Italia Zoran Bacic Milano, 10 Febbraio 2017 Indice 1 2 Scenari del turismo internazionale Posizione dell Italia

Dettagli

Il valore del turismo in Piemonte

Il valore del turismo in Piemonte Il valore del turismo in Piemonte Piemonte e Turismo Turismo: risorsa economica anticrisi? a cura di Maria Elena Rossi Direttore Generale di Sviluppo Piemonte Turismo Il trend dei flussi turistici in Piemonte

Dettagli

ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE STATALE MARINI GIOIA SAIS05600G 51 DISTRETTO SCOLASTICO

ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE STATALE MARINI GIOIA SAIS05600G 51 DISTRETTO SCOLASTICO ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERI STATALE MARINI GIOIA SAIS05600G SAPS05601 E. Marini SATN05601Q F. Gioia SAPS05603 L.S. Atrani-Atrani SATN0560R ITT Minori-Minori 51 DISTRETTO SCOLASTICO via Grade Lunghe, 84011

Dettagli

VIAGGI / 5. Altagamma SEZIONI. Data Pagina Foglio ACCEDI. Cerca... Il Louvre si erge sulle acque di Abu Dhabi

VIAGGI / 5. Altagamma SEZIONI. Data Pagina Foglio ACCEDI. Cerca... Il Louvre si erge sulle acque di Abu Dhabi 1 / 5 VIAGGI SEGUICI SU ACCEDI SEZIONI Cerca... Grecia, viaggio in Acaia alla ricerca del tempio di Apollo Val-Jalbert, il villaggio fantasma nel "Regno" canadese Il Louvre si erge sulle acque di Abu Dhabi

Dettagli

Italianità autentica

Italianità autentica YOUR NATURALLY INNOVATIVE PARTNER FOR RETAIL SOLUTIONS Arneg, un gruppo, un azienda, un marchio di. Dal 1963 Tiziano Leonardo da Vinci Antonello da Messina Autoritratto Autoritratto Ritratto di giovane

Dettagli

L eleganza è l equilibrio tra proporzioni, emozioni e sorpresa. (Valentino)

L eleganza è l equilibrio tra proporzioni, emozioni e sorpresa. (Valentino) L eleganza è l equilibrio tra proporzioni, emozioni e sorpresa (Valentino). SOMMARIO COME NASCE IL BRAND LA MISSION I VALORI PERSEGUITI LE DESTINAZIONI JEWELS PARTNER CONTATTI COME NASCE IL BRAND Jewels

Dettagli

Analisi Ròseo Euroterme Wellness Resort****

Analisi Ròseo Euroterme Wellness Resort**** Analisi Ròseo Euroterme Wellness Resort**** Agenda La storia dell azienda Analisi esterna Il contesto ed i cambiamenti in corso I clienti Analisi interna Business Model Analisi Eco-Fin 2 La storia dell

Dettagli

copertina Un riconoscimento che premia la capacità innovativa

copertina Un riconoscimento che premia la capacità innovativa Consegnato a due giovani laureate il prestigioso premio Walter Abramo Il ricordo di un amico Un riconoscimento che premia la capacità innovativa Il premio di laurea Walter Abramo è alla sua prima edizione.

Dettagli

XVI EDIZIONE PREMIO EXCELLENT

XVI EDIZIONE PREMIO EXCELLENT 011 XVI EDIZIONE PREMIO EXCELLENT Il Riconoscimento italiano al Turismo Il reportage Tempo di crisi? E DEL MINISTRO DEL TURISMO MICHELA VITTORIA BRAMBILLA, PREMIATO SPECIALE COMMUNICATION AGENCY 2011.

Dettagli

FORUM DELL EXPORT E DELL INTERNAZIONALIZZAZIONE IN EMILIA-ROMAGNA

FORUM DELL EXPORT E DELL INTERNAZIONALIZZAZIONE IN EMILIA-ROMAGNA FORUM DELL EXPORT E DELL INTERNAZIONALIZZAZIONE IN EMILIA-ROMAGNA B o l o g n a, 2 5 l u g l i o 2 0 0 7 BolognaFiere Sala Concerto - Centro Servizi, blocco D - Piazza della Costituzione Parcheggio: Ingresso

Dettagli

䄀倀唀䰀䤀䄀䐀䔀匀吀䤀一䄀吀䤀伀一. apuliadestination.com

䄀倀唀䰀䤀䄀䐀䔀匀吀䤀一䄀吀䤀伀一. apuliadestination.com 䄀倀唀䰀䤀䄀䐀䔀匀吀䤀一䄀吀䤀伀一 apuliadestination.com APULIAN LIFESTYLE MARKETPLACE In un mondo che assomiglia sempre più ad un villaggio globale e dove le distanze si accorciano, la ricerca delle tradizioni diventa

Dettagli

GENERE: DIVULGAZIONE

GENERE: DIVULGAZIONE IL CAPITALE di Philippe Daverio è un programma televisivo settimanale condotto da Philippe Davvero in onda la domenica su RAI 3 nel gennaio 2012 e in replica il martedì in seconda serata su RAI 5. Ogni

Dettagli

SCHEDA DI SINTESI DELLE LINEE STRATEGICHE E DELLA RELATIVA DOTAZIONE FINANZIARIA

SCHEDA DI SINTESI DELLE LINEE STRATEGICHE E DELLA RELATIVA DOTAZIONE FINANZIARIA SCHEDA DI SINTESI DELLE LINEE STRATEGICHE E DELLA RELATIVA DOTAZIONE FINANZIARIA A. Promozione di nuovi prodotti turistici LS 1 : CREAZIONI DELLE DESTINAZIONI E DEI PRODOTTI TURISTICI SOSTENIBILI AZIONI

Dettagli

Dal CONTEMPORANEO al classico

Dal CONTEMPORANEO al classico Arredare con stile Passione... ARREDARE CON STILE Siamo un azienda giovane e dinamica. Passione, professionalità e competenza nel settore della lavorazione del legno, puntualità nelle consegne e attrezzature

Dettagli

La visitor experience. Rilevanza di Explora per Expo Milano 2015

La visitor experience. Rilevanza di Explora per Expo Milano 2015 La visitor experience Rilevanza di Explora per Expo Milano 15 Visitatori attesi Italia + Estero ITALIA 12-14 mln VISITTORI TOTALI mln ESTERO 6-8 mln + % VISITE RIPETUTE= 24 mln Suddivisione Della previsione

Dettagli

Isiamed è pronta per offrire al mercato internazionale un modello digitale italiano

Isiamed è pronta per offrire al mercato internazionale un modello digitale italiano Isiamed è pronta per offrire al mercato internazionale un modello digitale italiano Si è svolta ieri la conferenza stampa di Isiamed, la prima management company che integra economia e diplomazia digitale

Dettagli

Snapshot Giugno Mercato Alberghiero in Italia

Snapshot Giugno Mercato Alberghiero in Italia Snapshot Giugno 2017 Mercato Alberghiero in Italia Le città italiane hanno una lunga storia e l architettura che le caratterizza coniuga epoche e culture differenti, dall impero romano fino all epoca contemporanea.

Dettagli

Il Turismo del Lago di Como nel 2003 e nel 2011

Il Turismo del Lago di Como nel 2003 e nel 2011 Il Turismo del Lago di Como nel 2003 e nel 2011 TAVOLA ROTONDA LAGO DI COMO: UN BRAND VINCENTE. COME ERAVAMO, COME SIAMO E COME SAREMO Venerdì 21 settembre ore 17.30 19.30 Lecco, Sala Conferenze del Palazzo

Dettagli

STRUMENTI AZIENDALI PER IL GOVERNO DEL TERRITORIO

STRUMENTI AZIENDALI PER IL GOVERNO DEL TERRITORIO STRUMENTI AZIENDALI PER IL GOVERNO DEL TERRITORIO Presentazione del corso Dott.ssa Elisabetta Zanella DESTINAZIONE TURISTICA? TERRITORIO? LUOGO TURISTICO? LOCALITA TURISTICA? SISTEMA TURISTICO? PRODOTTO

Dettagli

La merce più preziosa che abbiamo siamo noi stessi

La merce più preziosa che abbiamo siamo noi stessi A p r i l e M a g g i o G i u g n o 2 0 1 0 La merce più preziosa che abbiamo siamo noi stessi Corsi di Formazione & Workshop o T o r i n o o M i l a n o o P a d o v a o B o l o g n a o F a e n z a ( R

Dettagli

Un ponte tra Varese e gli Emirati

Un ponte tra Varese e gli Emirati Un ponte tra Varese e gli Emirati Un ponte tra Varese e gli Emirati L agenzia Dialoga, storica realtà varesina specializzata nell organizzazione di eventi aziendali, culturali, nell allestimento di spazi

Dettagli

PROMOTION - B2B EVENTS COMMUNICATION. The Leading Hotels of the World. hospitality & lifestyle club - europe

PROMOTION - B2B EVENTS COMMUNICATION. The Leading Hotels of the World. hospitality & lifestyle club - europe SENSOH: sensazionale ospitalità europea Hotel leggendari, rifugi incantati, fascinose ville, Spa e golf resort immersi nella natura. Benvenuti a Sensoh, l unico appuntamento luxury travel dedicato a laghi,

Dettagli

Valutazione e monitoraggio della qualità delle imprese alberghiere

Valutazione e monitoraggio della qualità delle imprese alberghiere Valutazione e monitoraggio della qualità delle imprese alberghiere Il progetto, gli obiettivi e le finalità Villa San Remigio Il progetto Ambito del progetto: il progetto prevede lo studio, l elaborazione

Dettagli

LE FRONTIERE DEI VECCHI SAPORI: ESPERTO NELLA PREPARAZIONE DELLE RICETTE DEL TERRITORIO - COD. ISTAT COD. PROGETTO POR0713V

LE FRONTIERE DEI VECCHI SAPORI: ESPERTO NELLA PREPARAZIONE DELLE RICETTE DEL TERRITORIO - COD. ISTAT COD. PROGETTO POR0713V UNIONE EUROPEA Fondo Sociale Europeo REGIONE PUGLIA Area politiche per lo Sviluppo, il Lavoro e l Innovazione Servizio Formazione Professionale P.O. PUGLIA 2007/ 2013 - Asse V Transnazionalità e Interregionalità

Dettagli

Indagine pilota: Vacanze Messinesi

Indagine pilota: Vacanze Messinesi Città di Messina Assessorato Politiche di E-Government Dipartimento di Statistica Indagine pilota: Vacanze Messinesi a cura del Dipartimento di Statistica Introduzione La città di Messina grazie alle straordinarie

Dettagli

CORSO DI «ECONOMIA DELL AZIENDA TURISTICA» LEZIONE Corso di LM in Progettazione e Management dei sistemi turistici e culturali

CORSO DI «ECONOMIA DELL AZIENDA TURISTICA» LEZIONE Corso di LM in Progettazione e Management dei sistemi turistici e culturali CORSO DI «ECONOMIA DELL AZIENDA TURISTICA» LEZIONE 8 27.03.2017 Corso di LM in Progettazione e Management dei sistemi turistici e culturali Dott. Francesco Badia francesco.badia@uniba.it 2 Premessa sui

Dettagli

UFFICIO STAMPA Un ufficio stampa dedicato seguirà tutta la fase organizzativa di BizTravel Forum curando i rapporti con i media.

UFFICIO STAMPA Un ufficio stampa dedicato seguirà tutta la fase organizzativa di BizTravel Forum curando i rapporti con i media. ADVERTISING Realizzazione di pagine pubblicitarie e pubbliredazionali sui quotidiani economici più importanti e sulle principali testate del settore Travel & Transportation. DIRECT E-MAIL MARKETING Spedizione

Dettagli

Sondaggio by Ragosta Hotels e Secretary.it. Il partner perfetto per organizzare eventi MICE secondo le ASSISTENTI DI DIREZIONE. Milano, 14 marzo 2016

Sondaggio by Ragosta Hotels e Secretary.it. Il partner perfetto per organizzare eventi MICE secondo le ASSISTENTI DI DIREZIONE. Milano, 14 marzo 2016 Sondaggio by Ragosta Hotels e Secretary.it Il partner perfetto per organizzare eventi MICE secondo le ASSISTENTI DI DIREZIONE Milano, 14 marzo 2016 Il sondaggio Ragosta Hotels Collection, brand italiano

Dettagli

Un Progetto di Italia Viva

Un Progetto di Italia Viva Un Progetto di Italia Viva AGENDA CBI, TRA HERITAGE E VALUE FOR MONEY I NUOVI TURISTI, TRA MASS E SUPER RICH CONOSCENZA, OGGI IL NUOVO LUSSO ESPERIENZA, CONOSCENZA VIVA IL NOSTRO PROGETTO SOURCE: CBI 2015

Dettagli

COSTERAS CONCORSO DI IDEE PER LA RIQUALIFICAZIONE DI 8 BORGATE MARINE IN SARDEGNA

COSTERAS CONCORSO DI IDEE PER LA RIQUALIFICAZIONE DI 8 BORGATE MARINE IN SARDEGNA COSTERAS CONCORSO DI IDEE PER LA RIQUALIFICAZIONE DI 8 BORGATE MARINE IN SARDEGNA VINCITORI I CLASSIFICATO CAPOGRUPPO Arch. Pier Paolo Cabras (Brescia) Approccio sistemico, sensibile ai problemi ambientali,

Dettagli

PREMIO L ALVEARE I GIOVANI UNA RISORSA PER SUPERARE LA CRISI E PER LO SVILUPPO COMPETITIVO DELLE IMPRESE. IX Edizione 4 Ottobre 2013

PREMIO L ALVEARE I GIOVANI UNA RISORSA PER SUPERARE LA CRISI E PER LO SVILUPPO COMPETITIVO DELLE IMPRESE. IX Edizione 4 Ottobre 2013 PREMIO L ALVEARE I GIOVANI UNA RISORSA PER SUPERARE LA CRISI E PER LO SVILUPPO COMPETITIVO DELLE IMPRESE IX Edizione 4 Ottobre 2013 Philippe Delenseigne, Artista francese, nato a Calais nel 1971. Vive

Dettagli

TURISMO E PROMOZIONE NELLE ALPI

TURISMO E PROMOZIONE NELLE ALPI 1 * 2 il problema del coordinamento meccanismi che facilitano l assunzione di decisioni condivise modelli Rispoli Tamma (1995) auto organizzazione dell offerta (modello frammentato) soggetto manageriale

Dettagli

DORSI TECH KIT PROFESSIONALE. Art School s.c.s. Varese PIANO DELL OFFERTA FORMATIVA. capisce il tuo mondo illumina le persone crea indipendenza

DORSI TECH KIT PROFESSIONALE. Art School s.c.s. Varese PIANO DELL OFFERTA FORMATIVA. capisce il tuo mondo illumina le persone crea indipendenza A C A D E M Y capisce il tuo mondo illumina le persone crea indipendenza PIANO DELL OFFERTA FORMATIVA DORSI TECH KIT PROFESSIONALE Art School s.c.s. Varese anno 2017 !2 1. Il kit professionale Abbiamo

Dettagli

ID PROGETTO: 275 ID PROGETTO: 275 Codice CIP: 2007.IT.051.PO.003/II/D/F/9.2.1/0036 Codice CUP: G45C

ID PROGETTO: 275 ID PROGETTO: 275 Codice CIP: 2007.IT.051.PO.003/II/D/F/9.2.1/0036 Codice CUP: G45C Diffusione dei risultati del progetto Percorsi formativi per il rafforzamento dell occupabilità e dell adattabilità della forza lavoro siciliana AMBITO: Formazione Giovani (FORGIO) Formazione per il settore

Dettagli

CORSO PER ADDETTO AI SERVIZI DI RICEVIMENTO -

CORSO PER ADDETTO AI SERVIZI DI RICEVIMENTO - CORSO PER ADDETTO AI SERVIZI DI RICEVIMENTO - Hotel, Catene alberghiere e navi da crociera Il Corso ideato dal Centro Studi CTS, in collaborazione con le più prestigiose realtà nazionali ed internazionali

Dettagli

LA MOSTRA E I SUOI PROTAGONISTI

LA MOSTRA E I SUOI PROTAGONISTI LA MOSTRA E I SUOI PROTAGONISTI IL GRUPPO TROMBINI tra storia e tecnologia Gruppo Trombini SpA è uno dei maggiori produttori italiani di pannello in conglomerato di legno, naturale, nobilitato e laminato,

Dettagli

Il rapporto pubblico-privato nell urbanistica negoziata La riqualificazione delle strutture turistico-ricettive

Il rapporto pubblico-privato nell urbanistica negoziata La riqualificazione delle strutture turistico-ricettive CONSIGLIO NAZIONALE INGEGNERI (CNI) CENTRO NAZIONALE STUDI URBANISTICI (CeNSU) Convegno di Rimini 17-18 Novembre 2006 Il rapporto pubblico-privato nell urbanistica negoziata La riqualificazione delle strutture

Dettagli

5 > 8 FEBBRAIO 2017 Quartiere fieristico Riva del Garda (Trento)

5 > 8 FEBBRAIO 2017 Quartiere fieristico Riva del Garda (Trento) PRESENTA 5 > 8 FEBBRAIO 2017 Quartiere fieristico Riva del Garda (Trento) patrocinata da: Federalberghi Federturismo Confindustria EXPO RIVA HOTEL OSPITALITÀ E RISTORAZIONE PROFESSIONALE IN UN UNICO GRANDE

Dettagli

FORO DELL ARTIGIANATO ARTISTICO, CREATIVO, ENO-ALIMENTARE, TIPICO E TRADIZIONALE DI ECCELLENZA PER IL MADE IN ROME

FORO DELL ARTIGIANATO ARTISTICO, CREATIVO, ENO-ALIMENTARE, TIPICO E TRADIZIONALE DI ECCELLENZA PER IL MADE IN ROME Arti & Mestieri expo 2014 - Consorzio FaròArte presentano il FORO DELL ARTIGIANATO ARTISTICO, CREATIVO, ENO-ALIMENTARE, TIPICO E TRADIZIONALE DI ECCELLENZA PER IL MADE IN ROME - Tutela Culturale - Valorizzazione

Dettagli

EXPO 2015 Piattaforma globale per una vasta gamma di stakeholders

EXPO 2015 Piattaforma globale per una vasta gamma di stakeholders E EXPO 2015 Piattaforma globale per una vasta gamma di stakeholders Il tema e le caratteristiche di Expo Milano 2015 ne fanno una piattaforma globale che riunisce una vasta gamma di stakeholder attorno

Dettagli

milioni. milioni. milioni I visitatori italiani. milioni MILANO: 21.5 MILIONI DI VISITATORI NEL Visitatori di Milano nel 2015

milioni. milioni. milioni I visitatori italiani. milioni MILANO: 21.5 MILIONI DI VISITATORI NEL Visitatori di Milano nel 2015 MILANO È TURISMO MILANO: 21.5 MILIONI DI VISITATORI NEL 2015 21.5 Visitatori di Milano nel 2015 5.3 I visitatori italiani che hanno pernottato in un hotel della provincia di Milano 6.5 I visitatori stranieri

Dettagli

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria. Innovare i modelli di business e di servizio nel Private Banking 4 4

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria. Innovare i modelli di business e di servizio nel Private Banking 4 4 Marketing e Finanza Strategie, marketing e innovazione finanziaria Analisi e strategie Innovare i modelli di business e di servizio nel Private Banking 4 4 Sergio Spaccavento, AIFIn Le nuove sfide nel

Dettagli

TURISMO SOSTENIBILE. e brand dei territori. Corso Executive. Area Umanistica e Beni culturali FORMAZIONE PERMANENTE

TURISMO SOSTENIBILE. e brand dei territori. Corso Executive. Area Umanistica e Beni culturali FORMAZIONE PERMANENTE Corso Executive TURISMO SOSTENIBILE e brand dei territori Area Umanistica e Beni culturali FORMAZIONE PERMANENTE Marsala, 16-18 novembre 2017 S. Lipari 18 - Donnafugata I Il turismo è diventato un pilastro

Dettagli

partecipanti in 2 giorni. espositori. Forum sugli scenari economici e sul turismo. Seminari Workshop Tavole Rotonde

partecipanti in 2 giorni. espositori. Forum sugli scenari economici e sul turismo. Seminari Workshop Tavole Rotonde EMPTYSKY Da 15 anni BizTravel Forum si conferma l evento per eccellenza dedicato alla community della Mobility, degli Eventi e del Turismo. Una sfida continua che in ogni edizione offre nuove opportunità

Dettagli

Vincenzo Lipardi Direttore Dipartimento Comunicazione Istituzionale del Comune di Napoli

Vincenzo Lipardi Direttore Dipartimento Comunicazione Istituzionale del Comune di Napoli Presentation of the City Vincenzo Lipardi Direttore Dipartimento Comunicazione Istituzionale del Comune di Napoli La città di Napoli, in stretta sinergia con la Regione Campania, la Provincia di Napoli

Dettagli

TURISMO & FINANCE Formula

TURISMO & FINANCE Formula Consulenza integrata per il settore immobiliare turistico-alberghiero TURISMO & FINANCE Formula Un unico interlocutore dalla progettazione alla gestione Turismo & Finance è un marchio della società Turism

Dettagli

MARKETING DEI BENI DI LUSSO

MARKETING DEI BENI DI LUSSO - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - AREA MARKETING SALES & COMMUNICATION MARKETING

Dettagli

FONDAZIONE FS Italiane

FONDAZIONE FS Italiane FONDAZIONE FS Italiane SOCI FONDATORI presenti all Atto costitutivo del 6 marzo 2013: FS, Trenitalia e RFI, quali Società più rappresentative del Gruppo FS Italiane ed proprietari degli asset che oggi

Dettagli

I TURISMI IL MANAGEMENT DELLA FILIERA

I TURISMI IL MANAGEMENT DELLA FILIERA I TURISMI IL MANAGEMENT DELLA FILIERA con il Patrocinio di 1 IL SIGNIFICATO DE I TURISMI LA MISSION "I TURISMI" è un'iniziativa interregionale per la promozione di un nuovo modello di management della

Dettagli

BORSA ITALIANA - segmento STAR COMUNICATO STAMPA

BORSA ITALIANA - segmento STAR COMUNICATO STAMPA BORSA ITALIANA - segmento STAR COMUNICATO STAMPA PRIMA INDUSTRIE PREMIATA A LIVELLO INTERNAZIONALE PER L INNOVAZIONE TECNOLOGICA Importanti riconoscimenti per la società torinese che è stata premiata agli

Dettagli

LA SEDE

LA SEDE Golf People Club Magazine, il sistema editoriale integrato italiano del golf dove i golfisti si ritrovano per consolidare le conoscenze avviate sul green, è stato invitato personalmente da Daniele Rosa

Dettagli

PILLOLE DI MARKETING. Come far conoscere la propria impresa: il Ciclo del Marketing

PILLOLE DI MARKETING. Come far conoscere la propria impresa: il Ciclo del Marketing PILLOLE DI MARKETING Come far conoscere la propria impresa: il Ciclo del Marketing CHI SONO? Per chi non mi conoscesse mi presento: Mi chiamo Maria Carla La Mantia, ho studiato comunicazione all Università

Dettagli

Reportage Premio Excellent 2012

Reportage Premio Excellent 2012 The glam night 3 4 5 6 1 Mario Mancini (presidente Communication Agency) e la presentatrice Tessa Gelisio. 2 Andrea Campaner (direttore commerciale Gruppo Industriale Formenti), Martino Pedersoli (titolare

Dettagli

Progetto. Distretto culturale del tappeto mediterraneo DIART SARDEGNA

Progetto. Distretto culturale del tappeto mediterraneo DIART SARDEGNA Progetto Distretto culturale del tappeto mediterraneo DIART SARDEGNA 1 CONCORSO DISEGNA LA TRADIZIONE Premessa: Il Progetto DIART Sardegna I paesi che si affacciano sul mar Mediterraneo pur differenziandosi

Dettagli

Quaglietta: una roccia abitata dalla storia

Quaglietta: una roccia abitata dalla storia Quaglietta: una roccia abitata dalla storia Il Comune di Calabritto e unico proprietario di Quaglietta un insediamento medievale posto sulla sommita di una rocca. L'altura svetta lungo la fondovalle del

Dettagli

Nju comunicazione: unica agenzia del Sud Italia a vincere il Fedrigoni Top Awards Sul podio con ben due etichette di olio extravergine

Nju comunicazione: unica agenzia del Sud Italia a vincere il Fedrigoni Top Awards Sul podio con ben due etichette di olio extravergine Nju comunicazione: unica agenzia del Sud Italia a vincere il Fedrigoni Top Awards 2017. Sul podio con ben due etichette di olio extravergine Nju, gruppo Nju:comunicazione, agenzia di comunicazione di Eboli,

Dettagli

Turismo 2013: +1,9% le vendite nel settore ricettivo Ma solo grazie agli alberghi, soprattutto a 4 e 5 stelle

Turismo 2013: +1,9% le vendite nel settore ricettivo Ma solo grazie agli alberghi, soprattutto a 4 e 5 stelle Comunicato stampa Turismo 2013: +1,9% le vendite nel settore ricettivo Ma solo grazie agli alberghi, soprattutto a 4 e 5 stelle Roma, 2 gennaio 2014 - L industria turistica italiana si lascia alle spalle

Dettagli

CRITERI DI VALUTAZIONE

CRITERI DI VALUTAZIONE ALLEGATO C) CRITERI DI VALUTAZIONE La valutazione delle proposte progettuali tiene in considerazione i criteri di valutazione, stabiliti nell Allegato A) della d.g.r. n. X/2304 del 1 agosto 2014. CRITERI

Dettagli

EXPORA-tori verso e oltre Expo 2015

EXPORA-tori verso e oltre Expo 2015 EXPORA-tori verso e oltre Expo 2015 Giuliano Noci, Presidente Explora Un auspicio Explora è ultima nata, vuole conquistare la fiducia degli operatori e si mette al servizio del sistema per: sincronizzare

Dettagli

Unexpected Milan una mission per MonteNapoleone District

Unexpected Milan una mission per MonteNapoleone District Unexpected Milan una mission per MonteNapoleone District A Cannes in occasione di ILTM 2017, con MonteNapoleone District, il Comune di Milano e alcuni dei più prestigiosi hotel 5 stelle vanno in scena

Dettagli

GENERAL MANAGEMENT PER IL COMPARTO ALBERGHIERO

GENERAL MANAGEMENT PER IL COMPARTO ALBERGHIERO EMPOWER YOUR VISION GENERAL MANAGEMENT PER IL COMPARTO ALBERGHIERO MARZO - MAGGIO 2017 SDABOCCONI.IT/GMALBERGHI MILANO ITALY GENERAL MANAGEMENT PER IL COMPARTO ALBERGHIERO L orientamento al cliente e il

Dettagli

RIGENERIAMO LE CITTÀ: MIGLIORARE LA QUALITÀ DELL ARIA GRAZIE ALL EFFICIENZA ENERGETICA Osservatorio dell Innovazione Energetica 2016.

RIGENERIAMO LE CITTÀ: MIGLIORARE LA QUALITÀ DELL ARIA GRAZIE ALL EFFICIENZA ENERGETICA Osservatorio dell Innovazione Energetica 2016. RIGENERIAMO LE CITTÀ: MIGLIORARE LA QUALITÀ DELL ARIA GRAZIE ALL EFFICIENZA ENERGETICA Osservatorio dell Innovazione Energetica 2016 Paolo Borzatta IL PROGETTO IN SINTESI Abbiamo approfondito, con un panel

Dettagli

PORTFOLIO ALBERGHI E STRUTTURE RICETTIVE

PORTFOLIO ALBERGHI E STRUTTURE RICETTIVE PORTFOLIO ALBERGHI E STRUTTURE RICETTIVE I SEMESTRE 2017 SIENA In una splendida villa d epoca di grande fascino circondata da un grande parco. L Albergo è composto da 125 camere di gran comfort e completo

Dettagli

XIII EDIZIONE PREMIO EXCELLENT

XIII EDIZIONE PREMIO EXCELLENT 008 XIII EDIZIONE PREMIO EXCELLENT Il Riconoscimento italiano al Turismo Il reportage Quella piccola Bit chiamata Premio Excellent Da 13 anni a questa parte, il Premio Excellent è il riconoscimento italiano

Dettagli

«Benvenuto in Elior Ristorazione S.p.a»

«Benvenuto in Elior Ristorazione S.p.a» «Benvenuto in Elior Ristorazione S.p.a» Aprile 2017 Sommario Carta d identità del Gruppo I numeri Ristorazione La struttura organizzativa La politica Risorse Umane I valori 2 Carta d identità del Gruppo

Dettagli

News. Abruzzo Promozione Turismo Azienda di Promozione Turistica Regione Abruzzo

News. Abruzzo Promozione Turismo Azienda di Promozione Turistica Regione Abruzzo News Abruzzo Promozione Turismo Azienda di Promozione Turistica Regione Abruzzo Gentile Operatore dal prossimo ottobre sarà attivo il primo collegamento aereo diretto tra Italia (Milano Malpensa) e Oman.

Dettagli

RELAZIONE EDIZIONE 2006

RELAZIONE EDIZIONE 2006 RELAZIONE EDIZIONE 2006 FareTurismo promosso dal Comune, dalla Provincia e dalla Camera di Commercio di Salerno in collaborazione con l Ente Provinciale per il Turismo, si è proposto ed affermato quale

Dettagli

Perché il Paese può farcela

Perché il Paese può farcela Invito Growth Summit Italia Perché il Paese può farcela Milano, 30 settembre 2013 ore 12.00 Università Cattolica del Sacro Cuore Largo Gemelli, 1 Milano www.aiceo.it Welcome AICEO (Associazione Italiana

Dettagli

Rassegna Stampa. Accordo Piccola Industria - Intesa San Paolo. Servizi di Media Monitoring

Rassegna Stampa. Accordo Piccola Industria - Intesa San Paolo. Servizi di Media Monitoring Rassegna Stampa Accordo Piccola Industria - Intesa San Paolo Servizi di Media Monitoring Edizione del: 23/12/16 Dir. Resp.: Alessandro Barbano Estratto da pag.: 27 Sezione: ASSOCIAZIONI CONFINDUSTRIA Tiratura:

Dettagli

febbraio 2016

febbraio 2016 PROVINCIA DI UDINE NOTIZIE PER LA STAMPA --------------------------------------------------------------------------------------------------------------- 29 febbraio 2016 Bici griffate Terra dei Patriarchi

Dettagli