BATMAN COCKTAIL BORA BORA. Succo di arancia 18 cl Sciroppo di granatina 1 cl. Decorazione Spicchio di arancia Ciliegia cocktail

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "BATMAN COCKTAIL BORA BORA. Succo di arancia 18 cl Sciroppo di granatina 1 cl. Decorazione Spicchio di arancia Ciliegia cocktail"

Transcript

1 BATMAN COCKTAIL Succo di arancia 18 cl Sciroppo di granatina 1 cl Spicchio di arancia Ciliegia cocktail Riempire il bicchiere con ghiaccio. Versare tutto nel bicchiere. Mescolare delicatamente. Decorare con spicchio d arancia e una ciliegia cocktail. Servire con cannucce. BORA BORA Ginger ale 9 cl Succo di arancia 9 cl Sciroppo dii granatina 1,5 cl Succo di limone 1,5 cl Spicchio di ananas Ciliegia cocktail Raffreddare lo shaker. Raffreddare il bicchiere. Versare tutto nello shaker. Agitare. Filtrare nel bicchiere. Guarnire con spicchio di ananas e ciliegia cocktail. Servire con cannucce.

2 CAME ON Sciroppo di mandorla 2 cl Succo di ananas 6 cl Succo di arancia 4 cl Succo di limone 3 cl Succo di pompelmo 4 cl Seltz 1 cl Fetta di arancia Twist di limone Raffreddare lo shaker. Raffreddare il bicchiere. Versare tutto nello shaker eccetto il seltz. Agitare. Filtrare nel bicchiere. Colmare con seltz. Guarnire con fetta di arancia e twist di limone. Servire con cannucce. SHIRLEY TEMPLE Ginger ale 20 cl Sciroppo di granatina 3 cl Fettina di limone Ciliegia cocktail Riempire il bicchiere con il ghiaccio. Versare la ginger ale. Versare lo sciroppo di granatina. Mescolare bene e guarnire con fettina di limone e ciliegia cocktail.

3 VIRGIN MARY Succo di pomodoro 13 cl Succo di limone 2 cl Worcestershire sauce 2 gocce Tabasco ½ goccia Ssle di sedano Pepe Spicchio di limone Versare la worcestershire sauce, il tabasco, il sale di sedano, e il succo di limone. Mescolare. Aggiungere il pepe e il ghiaccio. Versare gli ingredienti rimanenti nel bicchiere. Mescolare bene e guarnire con spicchio di limone e il sale di sedano. CAFFÈ TIRAMISU MixyCafè Sauce Zabaione 1,5 cl Crema di latte calda 7,5 cl Caffè espresso 1 (panna montata in alternativa) Cialda Versare gli ingredienti direttamente nel bicchiere seguendo l'ordine dato per mantenerli separati. Decorare con MixyCaffè Sauce Zabaione e cialda.

4 GINGERBREAD CAFFÈ MixyBar Pan di Zenzero 1 cl Caffè espresso 1 Panna montata Salsa di arancia Versare gli ingredienti direttamente nel bicchiere seguendo l'ordine dato per mantenerli separati. Decorare con Top Fabbri Arancia. CAFFÈ ASTORIA Caffè espresso 1 Latte 10 cl Succo di ananas 1 cl Succo di limone 1 cl Scaglie di cioccilato Versare nel blender il caffè, il latte, il succo di ananas, il succo di limone e ghiaccio a scaglie. Miscelare per circa 30 secondi. Versare nel bicchiere. Decorare con scaglie di cioccolato. VIRGIN COLADA Succo ananas 16 cl Sciroppo cocco 4 cl Spicchio di ananas Versare il latte di cocco ed il succo d'ananas nel blender con ghiaccio. Mescolare per 15/20 secondi. Servire nel bicchiere e decorare con una fetta di ananas ed una ciliegia.

5 VERDENA Succo di ananas 13 cl Succo di pompelmo 7 cl Succo di lime ½ lime Sciroppo di kiwi 1 cl Zucchero di canna 2 cucchiaini Ananas, pompelmo, lime, kiwi a piacere nel bicchiere. Mischiare il succo di lime e lo zucchero di canna Versare il succo di ananas, il succo di pompelmo e lo sciroppo di kiwi nello shaker con ghiaccio. Agitare bene e versare nel bicchiere con ghiaccio. Decorare a piacere con frutta. CAIPIROSKA ZERO AL KIWI Lime ¼ Kiwi ½ Sciroppo di kiwi 2 cl Soda Kiwi mezze fette Lime a spicchi Pestare il kiwi con lo zucchero di canna nel bicchiere. Aggiungere il ghiaccio, lo sciroppo di kiwi e colmare con soda. Mescolare e guarnire con fette di kiwi e lime a spicchi.

6 PASSION SOUR Sweet & sour 8 cl Passion fruit 2 cl Versare gli ingredienti nello shaker. Agitare energicamente. Servire nella coppetta doppio cocktail. COCCA TUA Succo Pompelmo 8 cl Sciroppo menta 2 cl Sciroppo cocco 2 cl Gassosa Versare gli ingredienti nello shaker con ghiaccio. Agitare energicamente e versare nel tumbler grande con ghiaccio. Colmare con la gassosa e servire. VIRGIN MOJITO Soda 15 cl Lime 1/2 frutto Zucchero di canna 2 cucchiaini Menta 5-6 foglie Lime a spicchi Foglie di menta Porre sul fondo del tumbler mezzo lime tagliato a pezzi e lo zucchero di canna grezzo. Schiacciare vigorosamente col pestello, aggiungere la menta e continuare a mescolare delicatamente. Riempire il bicchiere col ghiaccio. Colmare con la soda o con gassosa o ginger-ale. Decorare con un rametto di menta e lime.

7 F-FASHION Succo arancia 3 cl Zucchero bianco 2 cucchiaini Bitter rosso 7 cl Arancia 2 fette Fette di arancia Ciliegina cocktail Porre le 2 fette di arancia insieme allo zucchero nel tumbler medio. Pestare e aggiungere il ghiaccio a scaglie. Versare il succo di arancia e colmare con il bitter rosso. Mescolare e guarnire con ciliegia cocktail. ZANZARA Ginger Ale Lime 1/2 Zucchero bianco 2 cucchiaini Zenzero in polvere Cetriolo Porre il mezzo lime tagliato a pezzi e lo zucchero nel tumbler medio e pestare. Aggiungere una spolverata di zenzero e aggiungere il ghiaccio. Colmare con ginger ale e guarnire con rondelle o buccia di cetriolo.

8 PUSSY FOOT Succo di limone 3 cl Succo d'arancia 6 cl Sciroppo di granatina 1 cl Tuorlo d'uovo 1 Soda Fetta d'arancia Fetta di limone Ciliegina Mettete nello shaker con ghiaccio, il succo d'arancia, il succo di limone, la granatina e il tuorlo d'uovo. Agitate per alcuni secondi e versare il tutto in un tumbler alto. Aggiungete la soda e decorate con due fettine di arancia e limone, una ciliegina rossa e una cannuccia. KIWI ROYAL Succo di pera o mela 6 cl Sciroppo kiwi 2 cl Succo pompelmo 4 cl Gassosa Versare gli ingredienti tranne la soda nello shaker con ghiaccio. Agitare energicamente e versare nel tumbler grande. Colmare con la gassosa e decorare con kiwi o mela.

9 PARSON SPECIAL Succo di arancia 12 cl Granatina 4 cl Soda Water 4 cl Tuorlo d uovo 1 Fettina di arancia Ciliegia cocktail Versare tutti gli ingredienti nello shaker con ghiaccio, shakerare con vigore e versare senza filtrare nel tumbler grande. Guarnire con ciliegina e fetta d'arancia. FLORIDA Pompelmo succo 5,5 cl Succo di arancia 2,5 cl Succo di limone 2,5 cl Zucchero sciroppo 2,5 cl Soda 7,0 cl Rametto di menta Versare tutti gli ingredienti nello shaker con ghiaccio, shakerare con vigore. Versare senza filtrare nel tumbler grande completando con la soda. Guarnire con rametto di menta.

10 PASSIONE TROPICALE Succo di arancia 6 cl Succo di ananas 4 cl Succo limone 3 cl Sciroppo di maracuja 2 cl Fetta di arancia Versare tutti gli ingredienti nello shaker con ghiaccio, shakerare con vigore. Versare senza filtrare nel tumbler grande. Guarnire con fetta di arancia. PROFUMO DI BOSCO Succo di pompelmo 6 cl Sciroppo di zucchero 3 cl Succo di frutti di bosco 4 cl Frutti di bosco Versare tutti gli ingredienti nello shaker con ghiaccio, shakerare con vigore. Versare senza filtrare nel tumbler grande. Guarnire con frutti di bosco.

11 PROIBITION PUNCH Succo di mela 9 cl Sciroppo di zucchero 1,5 cl Succo di lime 1,5 cl Ginger ale Fetta di arancia Versare lo sciroppo di zucchero, il succo di mela ed il succo di lime nello shaker con ghiaccio. Agitare bene. Versare il tutto in un tumbler grande e decorare con una fettina d'arancia. COOL PASSION Succo di arancia 1,5 cl Succo di ananas 5 cl Sciroppo di passiflora 1,5 cl Limonata 7,0 cl Arancia scorza e fetta Versare tutti gli ingredienti tranne la limonata nello shaker con ghiaccio, shakerare con vigore. Versare senza filtrare nel tumbler grande. Guarnire con scorza e fetta di arancia.

12 FROZEN MELA KIWI Succo di mela verde 3 cl Sciroppo di kiwi 3 cl Succo di pompelmo 2 cl Succo di lime 1 cl Sciroppo di menta 1 cl Foglia di menta Versare tutti gli ingredienti nello shaker con ghiaccio, shakerare con vigore. Versare nella coppetta doppio cocktail. Guarnire con foglia di menta. APPLETINI MOCKTAIL Succo di mela centrifugato 5 cl Succo di limone 0,5 cl Sciroppo di zucchero 1,5 Mela a fette Versare tutti gli ingredienti nello shaker con ghiaccio, shakerare con vigore. Versare nella coppetta doppio cocktail. Decorare con una fettina di mela.

4 marzo 2012. Pag. 1 / 7

4 marzo 2012. Pag. 1 / 7 4 marzo 2012 Pag. 1 / 7 Pag. 2 / 7 Pag. 3 / 7 Pag. 4 / 7 Tropicale: (le dosi sono per due persone) 1/2 bicchiere di succo d ananas, 1/2 bicchiere succo di kiwi, zucchero, 1/2 kiwi, foglioline di menta,

Dettagli

Ingredienti 4 cucchiaini di Sciroppo Fragola Fabbri 2 fragole fresche frullate spumante prosecco extra dry

Ingredienti 4 cucchiaini di Sciroppo Fragola Fabbri 2 fragole fresche frullate spumante prosecco extra dry 4 cucchiaini di Sciroppo Fragola Fabbri 2 fragole fresche frullate spumante prosecco extra dry Versare i primi due ingredienti in una flûte. Completare versando lo spumante ben freddo. Miscelare delicatamente

Dettagli

Cocktail analcolici per tutti i gusti

Cocktail analcolici per tutti i gusti Gentle Sea Breeze Ghiaccio tritato Una parte di succo di mirtillo Una parte di succo di pompelmo Cubetti di ghiaccio Foglioline di menta Mettere una tazza di ghiaccio tritato in un frullatore. Aggiungere

Dettagli

bio cocktail ORIGINAL MARTINI S BIO CLASSIC ORIGINAL MOJITOS contents

bio cocktail ORIGINAL MARTINI S BIO CLASSIC ORIGINAL MOJITOS contents bio cocktail contents ORIGINAL MARTINI S BIO CLASSIC ORIGINAL MOJITOS la scelta del bio sta diventando sempre più un esigenza del cliente, dettata dalla consapevolezza che un alimentazione organica porterebbe

Dettagli

HERBALIFE UNA GIOIA DA VIVERE RICETTE. Ricette per Shake con la Formula 1

HERBALIFE UNA GIOIA DA VIVERE RICETTE. Ricette per Shake con la Formula 1 HERBALIFE UNA GIOIA DA VIVERE RICETTE CONSIGLI PER UN BUON FRULLATO Il frullato è il tuo pasto quindi deve essere buono, variato, fatto con la stessa cura con cui prepari o scegli il tuo pasto: PROCURATI,

Dettagli

Cocktail Pre-Dinner. Cocktail 1 Americano. Cocktail 2 Bacardi Cocktail. Cocktail 3 Bronx. Cocktail 4 Daiquiri. Ingredienti. Procedimento.

Cocktail Pre-Dinner. Cocktail 1 Americano. Cocktail 2 Bacardi Cocktail. Cocktail 3 Bronx. Cocktail 4 Daiquiri. Ingredienti. Procedimento. Pre-Dinner Cocktail 1 Americano GRAMMI DI ALCOL PER PORZIONE: 9,7 g GRADO ALCOLICO: 10,3 1 30 ml Bitter Campari 1 30 ml di Vermouth rosso 1 Soda Si prepara versando nel bicchiere old-fashioned ghiaccio,

Dettagli

The Unforgettables. 1 www.barmanitalia.com

The Unforgettables. 1 www.barmanitalia.com The Unforgettables ALEXANDER 3 cl Cognac 3 cl Crema di Cacao (bruna) 3 cl Panna fresca Cospargere con noce moscata. AMERICANO 3 cl Campari 3 cl Vermouth rosso splash di seltz Mescolare gli ingredienti

Dettagli

HERBALIFE UNA GIOIA DA VIVERE RICETTE. Ricette per Shake con la Formula 1

HERBALIFE UNA GIOIA DA VIVERE RICETTE. Ricette per Shake con la Formula 1 HERBALIFE UNA GIOIA DA VIVERE RICETTE CONSIGLI PER UN BUON FRULLATO Il frullato è il tuo pasto quindi deve essere buono, variato, fatto con la stessa cura con cui prepari o scegli il tuo pasto: PROCURATI,

Dettagli

2/3 Dry Sherry 1/3 Vermouth Rosso 1 Goccia di Orange Bitter. Filtrare nella coppetta da cocktail.

2/3 Dry Sherry 1/3 Vermouth Rosso 1 Goccia di Orange Bitter. Filtrare nella coppetta da cocktail. ADONIS 2/3 Dry Sherry 1 Goccia di Orange Bitter AFFINITY 1/2 Scotch Whisky 1/4 Vermouth Dry 1/4 Vermouth Rosso 2 Gocce di Angostura Bitters ALASKA 3/4 Gin 1/4 Chartreuse Gialla ALEXANDER 1/3 Cognac 1/3

Dettagli

IBA Cocktail. AVIATION Tutte le ore 4.5 cl Gin 1.5 cl Maraschino 1.5 cl succo di limonee Miscelare nello shaker e filtrare in coppetta cocktail.

IBA Cocktail. AVIATION Tutte le ore 4.5 cl Gin 1.5 cl Maraschino 1.5 cl succo di limonee Miscelare nello shaker e filtrare in coppetta cocktail. IBA Cocktail ALEXANDER After dinner (coppetta cocktail) 3 cl cognac 3 cl crème de cacao (scura) 3 cl crema di latte fresca coppetta da cocktail fredda. Spolverare con noce moscata. AMERICANO Pre dinner

Dettagli

Bere e guidare. con FunkyDrinks. Ottikerstr. 10, 8006 Zurigo, www.fachstelle-asn.ch

Bere e guidare. con FunkyDrinks. Ottikerstr. 10, 8006 Zurigo, www.fachstelle-asn.ch Bere e guidare con FunkyDrinks Ottikerstr. 10, 8006 Zurigo, www.fachstelle-asn.ch Copyright 2002 Servizio AVM Terza edizione riveduta 2006 in collaborazione con il Consiglio svizzero della sicurezza stradale

Dettagli

Ricette. Gelato alla crema. Gelato al cioccolato bianco. 5 tuorli d uovo 200g di zucchero 200g di panna 300g di latte

Ricette. Gelato alla crema. Gelato al cioccolato bianco. 5 tuorli d uovo 200g di zucchero 200g di panna 300g di latte Ricette Gelato alla crema 5 tuorli d uovo 200g di panna 300g di latte Sbattere a lungo i tuorli con lo zucchero, finché appariranno chiari e spumosi. Diluite il composto con il latte e la panna, sbattete

Dettagli

FRAPPE FRULLATI E FRAPPUCCINO a cura di Walter Petese

FRAPPE FRULLATI E FRAPPUCCINO a cura di Walter Petese FRAPPE FRULLATI E FRAPPUCCINO a cura di Walter Petese Aggiungendo ad un frullato oppure gelato si ottiene un frappè. Non è raro trovare anche ricette che propongono come ingredienti liquori, caffè o altri

Dettagli

Drinks di tendenza foto tratte dal dizionario dei cocktails AIBES

Drinks di tendenza foto tratte dal dizionario dei cocktails AIBES Drinks di tendenza foto tratte dal dizionario dei cocktails AIBES 5 cl Cachaça 2 Cuchiaini zucchero di Tagliare a pezzetti un piccolo lime (mezzo se di taglia grande).aggiungere lo zucchero di * e col

Dettagli

Bevande calde per l inverno marche-restaurants.com

Bevande calde per l inverno marche-restaurants.com HOT DRINKS Bevande calde per l inverno marche-restaurants.com Prendere & preparare a casa Tè aromatici Tè alle arance e menta Ingredienti per 1 tazza di tè: V arancia 1 rametto di menta fresca 2.5 dl di

Dettagli

INTERNATIONAL BARTENDER ASSOCIATION

INTERNATIONAL BARTENDER ASSOCIATION INTERNATIONAL BARTENDER ASSOCIATION ORIGINAL COCKTAILS - V Edizione, 2011 The Unforgettables: Contemporary Classics: New Era Drinks: ALEXANDER AMERICANO ANGEL FACE AVIATION BACARDI BETWEEN THE SHEETS CASINO

Dettagli

I 60 cocktail mondiali

I 60 cocktail mondiali I 60 cocktail mondiali Alexander 9 cl After dinner per tutte le ore Pick me up Cognac Dolce e aromatico Nella doppia coppetta da cocktail fredda Eventuale spolverata di noce moscata 14 pari a 13,4 gr 1/3

Dettagli

L emulsione dei sapori FRULLATORE

L emulsione dei sapori FRULLATORE L emulsione dei sapori FRULLATORE In questo libro vi suggerisco alcune ricette per fare gustose preparazioni, semplici e veloci. Miscelare, sbattere, emulsionare grazie ai programmi su misura per ogni

Dettagli

Carta dei Cocktail Lida Diva

Carta dei Cocktail Lida Diva Carta dei Cocktail Lida Diva Carta dei Cocktail Lida Diva Non tutti i frequentatori di locali pubblici consumano alcolici; alcuni scelgono di non consumare affatto, altri di consumare prodotti a basso

Dettagli

DRINK SEMPLICI e VELOCI

DRINK SEMPLICI e VELOCI DRINK & ALOE VERA DRINK SEMPLICI e VELOCI Hai mai pensato di poter assaporare l Aloe Vera in tanti gusti e colori? Puoi divertirti preparando fantasiose bevande e cocktail, abbinando i benefici dell Aloe

Dettagli

Ricette Montalatte Mitaca

Ricette Montalatte Mitaca Ricette Montalatte Mitaca M O N T A L A T T E M I T A C A Montalatte automatico ideale per preparare con estrema facilità cappuccino, caffelatte, cioccolata calda, latte freddo e tanto altro. Dotato di

Dettagli

1/3 Crema di Latte 1/3 Crema di Cacao Scura 1/3 Cognac

1/3 Crema di Latte 1/3 Crema di Cacao Scura 1/3 Cognac ALEXANDER 1/3 Crema di Latte 1/3 Crema di Cacao Scura 1/3 Cognac Guarnire con noce moscata grattugiata AMERICANO 5/10 Vermouth Rosso 5/10 Bitter Campari Soda Water Si prepara direttamente nel bicchiere

Dettagli

BIBITE. ALOE & Lamponi. ALOE & Ficus. Rosso ALOE. Ingredienti: 150 ml di Aloe Vera Gel 2 mele 100 grammi di lamponi

BIBITE. ALOE & Lamponi. ALOE & Ficus. Rosso ALOE. Ingredienti: 150 ml di Aloe Vera Gel 2 mele 100 grammi di lamponi DRINK & ALOE VERA BIBITE Hai mai pensato di poter assaporare l Aloe Vera in tanti gusti e colori? Puoi divertirti preparando fantasiose bevande e cocktails, abbinando i benefici dell Aloe Vera ai sapori

Dettagli

DISPENSA AGGIORNAMENTO

DISPENSA AGGIORNAMENTO DISPENSA AGGIORNAMENTO www.cefos.it info@cefos.it - tel. 0309636365 fax 0309667006 ATREZZATURA e TECNICHE DI MISCELAZIONE PRODOTTI PER APERITIVI miscelati APERITIVI FRUTTATI SPARKLING CHAMPAGNE COCKTAIL

Dettagli

Catalogo Prodotti 2014

Catalogo Prodotti 2014 Catalogo Prodotti 2014 Elenco Prodotti Prodotti in polvere Completi... 3 Prodotti in polvere Composti... 3 Prodotti per Semifreddi e Pasticceria... 4 Prodotti vari... 4 Prodotti Per Decorazione e Variegatura...

Dettagli

Ricettario Cocktails e long drinks con il caffè

Ricettario Cocktails e long drinks con il caffè Ricettario Cocktails e long drinks con il caffè Liquore al Caffè Ingredienti: 8 h zucchero 8 vanilline 22 tazzine di caffè mezzo litro di alcool mischiare il tutto. fare raffreddare. imbottigliare e servire

Dettagli

Le ricette dell I.I.S. B. Scappi di Castel S. Pietro Terme (BO)

Le ricette dell I.I.S. B. Scappi di Castel S. Pietro Terme (BO) 1 Allievi e insegnanti dell Istituto Alberghiero Bartolomeo Scappi di Castel S. Pietro Terme (BO) hanno elaborato per questa dispensa il fascicoletto di ricette senza fuoco che di seguito si riporta. Un

Dettagli

AMARO NONINO QUINTESSENTIA LISCIO, ON THE ROCKS O IN FANTASTICI COCKTAIL!

AMARO NONINO QUINTESSENTIA LISCIO, ON THE ROCKS O IN FANTASTICI COCKTAIL! AMARO NONINO QUINTESSENTIA LISCIO, ON THE ROCKS O IN FANTASTICI COCKTAIL! AMARO NONINO QUINTESSENTIA PER LA FELICITÀ DEL PALATO E DELLO SPIRITO! www.grappanonino.it Simbolo degli Alcoli nel Medioevo Bevi

Dettagli

prima colazione dessert the granite cremosi sorbetti bevande frappè cioccolate prodotti complementari vending

prima colazione dessert the granite cremosi sorbetti bevande frappè cioccolate prodotti complementari vending 4 7 11 12 17 19 20 23 24 31 32 prima colazione dessert the granite cremosi sorbetti bevande frappè cioccolate prodotti complementari vending linea prima colazione prodotto descrizione dosaggio packaging

Dettagli

3 Ricettario. Cocktails I.B.A 1993

3 Ricettario. Cocktails I.B.A 1993 3 Ricettario Cocktails I.B.A 1993 Cenni di Storia & Note Personali Le numerose polemiche che aveva creato il ricettario del 1986 portano a stilare nel giro di pochi anni una nuova lista ufficiale dei cocktails.

Dettagli

Grande innovazione Robot-Coupe. centrifughe J 80 Ultra J 100 Ultra

Grande innovazione Robot-Coupe. centrifughe J 80 Ultra J 100 Ultra Idee per Cocktail Grande innovazione Robot-Coupe Sistema di autoazionamento brevettato, disponibile in esclusiva sulle centrifughe centrifughe J 80 Ultra J 100 Ultra Basta premere il pulsante Start per

Dettagli

Elenco prodotti approvati dall'associazione AIC SIMPLE' FRUTTA SIMPLE' CREMA

Elenco prodotti approvati dall'associazione AIC SIMPLE' FRUTTA SIMPLE' CREMA Elenco prodotti approvati dall'associazione AIC SIMPLE' FRUTTA ACE 1,5 kg ALBICOCCA 1,5 kg ANANAS 1,5 kg BANANA 1,5 kg COCCO 1,5 kg CRANBERRY 1,5 kg CUOR D'ANGURIA 1,5 Kg FRAGOLA 1,5 kg FRAGOLA C 1,5 kg

Dettagli

120 IDEE PER I VOSTRI COCKTAILS

120 IDEE PER I VOSTRI COCKTAILS 120 IDEE PER I VOSTRI COCKTAILS PRE DINNER BELLINI: ( dose per 8 persone) 4 pesche di polpa bianca Sbucciate e tagliate a spicchi 4 cucchiai di zucchero sciroppato Inserire nel boccale limone, zucchero,

Dettagli

Dolci e gelati vegani

Dolci e gelati vegani Dolci e gelati vegani I dolci incuriosiscono maggiormente, perché si pensa che non si possano realizzare senza latte, burro, uova. In realtà, al posto del latte vaccino basta usare latte vegetale (di soia,

Dettagli

I Cocktail d Autore Premiati

I Cocktail d Autore Premiati I Cocktail d Autore Premiati 1 Memorial Ludwig Psenner 1 Memorial Ludwig Psenner ocktail A.I.B.E.S. Cachaça Abaira Miss Cocktail A.I.B.E.S. Cachaça Abaira Pianeta Birra 2009, Rimini Fiera In collaborazione

Dettagli

120 IDEE PER I VOSTRI COCKTAILS

120 IDEE PER I VOSTRI COCKTAILS 120 IDEE PER I VOSTRI COCKTAILS BELLINI: ( dose per 8 persone) PRE DINNER 4 pesche di polpa bianca sbucciate e tagliate a spicchi, 4 cucchiai di zucchero sciroppato (mescolato con il succo di un limone,

Dettagli

MARIA TERESA DI MARCO - MARIE CÉCILE FERRÉ SLURP FOTOGRAFIE DI MAURIZIO MAURIZI. gelati, ghiaccioli, stecchi & biscotti

MARIA TERESA DI MARCO - MARIE CÉCILE FERRÉ SLURP FOTOGRAFIE DI MAURIZIO MAURIZI. gelati, ghiaccioli, stecchi & biscotti MARIA TERESA DI MARCO - MARIE CÉCILE FERRÉ FOTOGRAFIE DI MAURIZIO MAURIZI SLURP gelati, ghiaccioli, stecchi & biscotti sommario GHIACCIOLI Ghiaccioli al limone...6 Ghiaccioli agli agrumi...8 Ghiaccioli

Dettagli

Duo Amour. Prodotti consigliati. Kikera Arlecchino KIK186. Amour CIA168

Duo Amour. Prodotti consigliati. Kikera Arlecchino KIK186. Amour CIA168 Duo Amour GELATO SOFT YOGURT Yogurt intero kg 1 Latte intero lt 0,5 Panna 35% g 50 Zucchero saccarosio g 250 Latte magro in polvere g 60 Proteine del latte g 20 Glucosio disidratato 38DE g 50 Destrosio

Dettagli

CC 01 CC 02 CC 03 CC 04 CC 10 Merry Christmas The - sacchetto rosso con finestra contenente 100 g The nero aromatizzato di Natale (The nero, petali di rosa, scorze d'arancia, pezzi di mandorla e cannella)

Dettagli

I COCKTAIL UFFICIALI IBA

I COCKTAIL UFFICIALI IBA I COCKTAIL UFFICIALI IBA Il cocktail è una bevanda composta da ingredienti che vengono miscelati tra loro. Solitamente, uno di questi ingredienti è alcolico. Negli anni 30-40, l arte di eseguire cocktail

Dettagli

RICETTE SFIZIOSE LOW COST VERY TASTY

RICETTE SFIZIOSE LOW COST VERY TASTY RICETTE SFIZIOSE LOW COST VERY TASTY PETTO D ANATRA CON SCORZETTE DI ARANCE DI SICILIA E CAROTE PROFUMATE AL TIMO 2 petti d anatra 30 grammi di burro 1 arancia non trattata Scorzette di arance di Sicilia

Dettagli

ZOKU... FINALMENTE ESTATE! Le ricette delle foodblogger

ZOKU... FINALMENTE ESTATE! Le ricette delle foodblogger Zoku tutto l anno: le ricette delle foodblogger! Zoku tutto l anno: le ricette delle foodblogger! ZOKU... FINALMENTE ESTATE! Le ricette delle foodblogger Estate Zoku NEWS E S TATE 2013 Estate Zoku Quick

Dettagli

bignè al cioccolato tutto cioccolato difficoltà complessa - tempo di preparazione 40 minuti

bignè al cioccolato tutto cioccolato difficoltà complessa - tempo di preparazione 40 minuti bignè al cioccolato per 4 persone 150 g di zucchero 3 tuorli 1 uovo 40 g di farina 500 ml di latte 150 g di cioccolato fondente bigné panna montata Nel recipiente pulito, con l accessorio sbattitore, inserire

Dettagli

CucinaRiciclona. #nataleamodobio

CucinaRiciclona. #nataleamodobio CucinaRiciclona #nataleamodobio Menù di Natale Mini Burger di Gambi e Semi Con Maionese Vegetale Crackers Integrali Con Crema di Avocado e Hummus di Ceci Lasagna Integrale ai Carciofi Crema di Zucca Gialla

Dettagli

RICETTE D ESTATE CENTRIFUGATI E FRULLATI. Ingredienti. Ingredienti. Lavorazione

RICETTE D ESTATE CENTRIFUGATI E FRULLATI. Ingredienti. Ingredienti. Lavorazione RICETTE D ESTATE CENTRIFUGATI E FRULLATI I profumi e i colori dei frutti estivi sono davvero inebrianti. Oltre alle combinazioni suggerite ricordati di consumarli anche così come la natura ce li regala.

Dettagli

dicembre 2014 Baccalà mantecato riso croccante Tortellini in brodo di cappone Faraona farcita salsa al miele purè di sedano rapa

dicembre 2014 Baccalà mantecato riso croccante Tortellini in brodo di cappone Faraona farcita salsa al miele purè di sedano rapa Menu delle feste dicembre 2014 Baccalà mantecato riso croccante Tortellini in brodo di cappone Faraona farcita salsa al miele purè di sedano rapa Morbido di cioccolato Baccalà mantecato riso croccante

Dettagli

Zoku tutto l anno: le ricette delle foodblogger! San Valentino & Carnevale

Zoku tutto l anno: le ricette delle foodblogger! San Valentino & Carnevale Zoku tutto l anno: le ricette delle foodblogger! San Valentino & Carnevale Pops cremosi CioccoCocco Consigli 1 vasetto di yogurt bianco intero zuccherato 4 quadretti di cioccolato fondente qualche goccia

Dettagli

BISCOTTI MISTO BENESSERE di Irene e Giorgio

BISCOTTI MISTO BENESSERE di Irene e Giorgio BISCOTTI MISTO BENESSERE di Irene e Giorgio 200 gr burro 500 gr farina 1 bs lievito 200 gr zucchero 2 pizzichi di sale 250 gr misto benessere (mix con nocciole, uvetta, mirtilli, mandorle, cioccolato)

Dettagli

Qui trovi una vasta gamma di ricette per rendere la Formula1 ancor più deliziosa. Nelle pagine seguenti troverai alcune ricette per fare: Frappé

Qui trovi una vasta gamma di ricette per rendere la Formula1 ancor più deliziosa. Nelle pagine seguenti troverai alcune ricette per fare: Frappé Ricettario Qui trovi una vasta gamma di ricette per rendere la Formula1 ancor più deliziosa. Nelle pagine seguenti troverai alcune ricette per fare: Frullati Sorbetti Frappé Dolci Gelati Contribuisci ad

Dettagli

COPPE DI CREMA E PERE

COPPE DI CREMA E PERE Dolci CREMA (RICETTA BASE) 4 tuorli d uovo 4 cucchiai di farina 1 scorza di limone Sbattere le uova con lo zucchero ed aggiungere la farina, il latte e la scorza di limone. Cuocere per 10 minuti, mescolando

Dettagli

RISO CON SEPPIA DI TUTTI I COLORI

RISO CON SEPPIA DI TUTTI I COLORI RISO CON SEPPIA DI TUTTI I COLORI Per la salsa di seppia: 100 g di olio extravergine d oliva 20 g di scalogno tritato 150 g di seppia tritata 60 g di carota a pezzi 35 g di pomodoro 150 g di brodo Per

Dettagli

Basi di Pasticceria. Zucchero semolato gr 200 gr 350 montare e aggiungere la farina di mandorle Cottura 170 C per 40m

Basi di Pasticceria. Zucchero semolato gr 200 gr 350 montare e aggiungere la farina di mandorle Cottura 170 C per 40m Sommario Basi di Pasticceria... 2 Crema leggera al caramello con brulèe al caffé... 3 Bavarese al pistacchio e cioccolato al latte... 4 Cremoso al manyari con crema leggera al tè con salsa al fondente

Dettagli

brioches 1,20 fetta di torta 3,50 frolla 1,20 monoporzione dolce 4,50

brioches 1,20 fetta di torta 3,50 frolla 1,20 monoporzione dolce 4,50 Caffetteria caffè 1,00 caffè corretto 1,30 marocchino 1,30 orzo tazza piccola 1,30 ozo tazza grande 1,50 ginseng tazza piccola 1,30 ginseng tazza grande 1,50 the caldo 3,50 cappuccino 1,40 cappuccio con

Dettagli

cucinare per la linea

cucinare per la linea Cocktail dell orto 100 g di cetriolo 8 foglie di lattuga 4 gambi di sedano con foglie 1/2 finocchio 1 fettina di limone senza scorza 400 ml di acqua cubetti di ghiaccio Lavare le verdure, tagliarle a pezzi

Dettagli

Le ricette di Simone Salvini

Le ricette di Simone Salvini Le ricette di Simone Salvini per 21 Maggio 2015 IN COLLABORAZIONE CON: 1 kg riso Nerone 6 lt acqua 60 g sale 500 g Erbe aromatiche 1) S raffreddare subito in acqua e ghiaccio. 2) 3) finemente e le erbe

Dettagli

----------------------------------------------- ------------------------------------------------- --------------------------------------------------

----------------------------------------------- ------------------------------------------------- -------------------------------------------------- ESERCITAZIONE PRATICA N 9 CARPACCIO DI CARCIOFI CON BRESAOLA DELLA VALTELLINA SU LETTO DI RUGHETTA CON MOUSSE DI FORMAGGIO ALLE ERBE ----------------------------------------------- CREMA PARMANTIER -------------------------------------------------

Dettagli

Prodotti senza lattosio

Prodotti senza lattosio Azienda Fabbri 1905 Via Emilia Ponente, 276 40132 Bologna (BO) Indirizzo del sito produttivo Via Emilia, 82/A 40011 Anzola dell Emilia (BO) 9225216 Simplè frutta Ace 1,5 Kg 9225219 Simplè frutta Albicocca

Dettagli

Manifestazione d'interesse per la fornitura di materiale corsi di barman per le attività formative di ANFE Reg.le

Manifestazione d'interesse per la fornitura di materiale corsi di barman per le attività formative di ANFE Reg.le Manifestazione d'interesse per la fornitura di materiale corsi di barman per le attività formative di ANFE Reg.le OGGETTO DELLA MANIFESTAZIONE D'INTERESSE La presente manifestazione d'interesse ha per

Dettagli

Yogurt Millecolori SCHEDA RICETTA

Yogurt Millecolori SCHEDA RICETTA Yogurt Millecolori SCHEDA RICETTA GRUPPO DI LAVORO Alberto Luca Somaschini Luca Mussi Ulmini Nicola DOSI E INGREDIENTI PER 4 PERSONE 250 gr di yogurt naturale biologico (n 2 vasetti piccoli) 100 gr di

Dettagli

DOLCI AL CUCCHIAIO. Alcune idee interpretate da

DOLCI AL CUCCHIAIO. Alcune idee interpretate da DOLCI AL CUCCHIAIO Alcune idee interpretate da 1 BIANCOMANGIARE 500 ml di latte di mandorle la scorza grattugiata di 1 limone 100 g di zucchero 2 cucchiaini di cannella 50 g di amido per dolci Filtrare

Dettagli

MARTINI. Vodka Martini. Martini alla mela. Luigi Martini. Perfect Manhattan. Blue Martini. Gimlet. 1,5 cl Dry Vermouth 7,5 cl Vodka

MARTINI. Vodka Martini. Martini alla mela. Luigi Martini. Perfect Manhattan. Blue Martini. Gimlet. 1,5 cl Dry Vermouth 7,5 cl Vodka MARTINI Vodka Martini 1,5 cl Dry Vermouth 7,5 cl Vodka Versare nella coppa filtrando con un colino. Guarnire con olive. Martini alla mela 1 parte di Vodka 1 parte di liquore alla mela 1 parte di succo

Dettagli

9225204 Paste Limone Gusto Delicato 1,5 Kg. 9225203 Paste Limone Gusto Deciso 1,5 Kg. 9236318 Polveri Simplé Coccobello 1,250 Kg

9225204 Paste Limone Gusto Delicato 1,5 Kg. 9225203 Paste Limone Gusto Deciso 1,5 Kg. 9236318 Polveri Simplé Coccobello 1,250 Kg Azienda Fabbri 1905 Via Emilia Ponente, 276 40132 Bologna (BO) Indirizzo del sito produttivo Via Emilia, 82/A 40011 Anzola dell Emilia (BO) 9225216 Paste Ace 1,5 Kg 9225219 Paste Albicocca 1,5 Kg 9225209

Dettagli

LE TORTE. Alcune idee interpretate da

LE TORTE. Alcune idee interpretate da LE TORTE Alcune idee interpretate da 1 CIAMBELLA ALLE MELE per 6 persone 2 mele 2 uova 300 g di zucchero 80 ml di latte 80 ml di olio di semi 1 bustina di lievito per dolci 300 g di farina Sbucciare le

Dettagli

le migliori ricette con lo SteAm BlenDer

le migliori ricette con lo SteAm BlenDer le migliori ricette con lo STEAM BLENDER indice antipasti e idee per l aperitivo Polpo alla Gallega con patate e sesamo Caviale di melanzane Barchette di baccalà mantecato salse pappe per bambini Ragù

Dettagli

Ricettario per dolci momenti insieme A cura delle dietiste Daniela Valeriani e Paola Govoni

Ricettario per dolci momenti insieme A cura delle dietiste Daniela Valeriani e Paola Govoni COMUNE DI RAVENNA Istituzione Istruzione e Infanzia Servizio Diritto allo Studio Ricettario per dolci momenti insieme A cura delle dietiste Daniela Valeriani e Paola Govoni Ravenna giugno 2011 dolci ricette

Dettagli

CAMPIONATO ITALIANO BARMAN / CAMPIONATO ITALIANO FLAIR "SPECIAL MENTE BARMAN 2015" Perché loro sono speciali

CAMPIONATO ITALIANO BARMAN / CAMPIONATO ITALIANO FLAIR SPECIAL MENTE BARMAN 2015 Perché loro sono speciali CAMPIONATO ITALIANO BARMAN / CAMPIONATO ITALIANO FLAIR "SPECIAL MENTE BARMAN 2015" Perché loro sono speciali 24 novembre 2014 alle ore 18.39 La Federazione ItalianaBarman sempre vicina agli Istituti Professionali

Dettagli

I dolci di decora. Inventa, Crea, Decora.

I dolci di decora. Inventa, Crea, Decora. I dolci di decora Angel food torta di mele Torta al cioccolato torta wedding Inventa, Crea, Decora. Angel food Angel food Monta gli albumi ed il cremor tartaro con una frusta; aggiungi 260 g di zucchero,

Dettagli

Le mie ricette: nutrizione e chemioterapia

Le mie ricette: nutrizione e chemioterapia Le mie ricette: nutrizione e chemioterapia Le mie ricette: nutrizione e chemioterapia è un libro curato da Manuela Pellegrini e promosso dal reparto di Oncologia dell ospedale di Lucca. Questa pubblicazione,

Dettagli

SOMMARIO. 1 Dolci, Pane e Pizza di Giuliano Pediconi

SOMMARIO. 1 Dolci, Pane e Pizza di Giuliano Pediconi SOMMARIO RICETTE BASE...2 CAKES ALL ARANCIA...2 CIAMBELLA PAESANA...3 DOLCE DEL NONNO...3 PLUM CAKE...4 TORTA AL CAFFÈ...4 TORTA ALLE ALBICOCCHE CON GRANELLONA...5 TORTA ALLE NOCI...6 TORTA GERBAUD...7

Dettagli

Merende d autunno. 10 ricette facili per bambini. dai blog BabyGreen e Breakfast at Lizzy s

Merende d autunno. 10 ricette facili per bambini. dai blog BabyGreen e Breakfast at Lizzy s Merende d autunno 10 ricette facili per bambini dai blog BabyGreen e Breakfast at Lizzy s Questo piccolo ricettario è dedicato a tutte le famiglie che desiderano proporre ai figli merende e colazioni fatte

Dettagli

LABORATORIO DI CUCINA AL C.S.E.p.

LABORATORIO DI CUCINA AL C.S.E.p. Mar Ionio FRIULI VENEZIA GIULIA VALLE D AOSTA TRENTINO ALTO ADIGE VENETO LOMBARDIA PIEMONTE EMILIA ROMAGNA LIGURIA Mar Adriatico TOSCANA Mar Ligure BASILICATA CAMPANIA Mar Tirreno SARDEGNA SICILIA LABORATORIO

Dettagli

009 ST. HONORE TRANCIO 001 CREMOSA AL LIMONE

009 ST. HONORE TRANCIO 001 CREMOSA AL LIMONE PASTICCERIA VENETA S.R.L. IT 05/251 CE 001 CREMOSA AL LIMONE Ingredienti: acqua, zucchero, uova, farina di frumento, sciroppo di glucosio-fruttosio, latte intero, grassi ed oli vegetali, alcol, scorze

Dettagli

Qualità e Servizio dal 1963 PRODOTTI DOLCIARI DRINK GROCERY

Qualità e Servizio dal 1963 PRODOTTI DOLCIARI DRINK GROCERY Qualità e Servizio dal 13 PRODOTTI DOLCIARI GROCERY 1 INDICE Succhi di Frutta Succhi di Frutta 1 Litro Il Cranberry NEW: Premium Britvic Sciroppo di Zucchero di Canna Cordial Lime Juice Triple Sec Lemonée

Dettagli

TANGO Macchina per gelati cremosi alla frutta Istruzioni e ricette

TANGO Macchina per gelati cremosi alla frutta Istruzioni e ricette TANGO Macchina per gelati cremosi alla frutta Istruzioni e ricette 1 MISURE DI SICUREZZA IMPORTANTI Tra le misure di sicurezza di base che occorre seguire sempre quando si utilizzano dispositivi elettrici,

Dettagli

Ricette di Andreas Caminada

Ricette di Andreas Caminada Zuppa di gulasch 600 g di cipolle 800 g di carne di manzo 20 g di paprika in polvere (piccante o dolce) 10 g di cumino 1 tazza di brodo 1 spicchio d'aglio peperoncino buccia di 1/2 limone 3 peperoni rossi

Dettagli

Ateneo Della Cucina Italiana Coordinatore Michele D Agostino

Ateneo Della Cucina Italiana Coordinatore Michele D Agostino CORSO DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE U.R.C.M. I DESSERT AL PIATTO PER LA RISTORAZIONE NUOVE TENDENZE, 28 29 OTTOBRE 2014 DOCENTE: PASTRY CHEF GIUSEPPE MANCINI COORDINAMENTO: ATENEO DELLA CUCINA ITALIANA

Dettagli

Crema di broccoletti

Crema di broccoletti 1 VITACuISINE Crema di broccoletti CREMA DI BROCCOLETTI, MOZZARELLA DI BuFALA E SCAMORZA AFFuMICATA 2 cime di broccoli 30 g di olio extravergine 10 g di sale fino 4 g di capperi dissalati 60 g di mozzarella

Dettagli

CAPONATA DI MELANZANE

CAPONATA DI MELANZANE CAPONATA DI MELANZANE 3 melanzane di media grandezza 50 g di pinoli 100 g di capperi dissalati 300 g di polpa di pomodoro 2 mazzi di basilico fresco 100 g di olive nere denocciolate 1 costa di sedano Aceto

Dettagli

Il bronzo del Madagascar

Il bronzo del Madagascar Zucchero di canna Madagascar, quante immagini rievoca questa parola... sole, mare, ma anche una vegetazione ricca, rigogliosa, tropicale. Infatti quest isola da sogno è caratterizzata da un clima caldo

Dettagli

Biscotti alla lavanda

Biscotti alla lavanda Ricette della scuola Rodari Biscotti alla lavanda 300 g di farina 00 100 g di burro 1 uovo 80 g di zucchero 1 cucchiaio di miele una manciata di fiori di lavanda 1 cucchiaino raso di lievito vanigliato

Dettagli

A Qualcuno Piace Freddo. Ispirazioni per gelati e sorbetti tutti da gustare

A Qualcuno Piace Freddo. Ispirazioni per gelati e sorbetti tutti da gustare A Qualcuno Piace Freddo Ispirazioni per gelati e sorbetti tutti da gustare Grazie alle Gelatiere XL e Duo Cream Cuisinart, potrete risparmiare notevolmente preparando voi stessi deliziosi gelati e sorbetti

Dettagli

Categoria: TORTA CHOCO LIMO DARK CP

Categoria: TORTA CHOCO LIMO DARK CP Categoria: TORTA CHOCO LIMO DARK CP Massa g Pezzi Materie prime / semifabbricato C Mousse lime Mousse cioccolato lime 90 Zucchero 140 gr. zucchero 40 Burro 60 acqua 30 Succo lime 10% zucchero 120 tuorlo

Dettagli

CAFFETTERIA APERITIVI WINEBAR

CAFFETTERIA APERITIVI WINEBAR c a f f e t t e r i a l i g h t l u n c h a p e r i t i v i b i s t r o t w i n e b a r CAFFETTERIA APERITIVI WINEBAR dalle ore 15 alle ore 20 Caffetteria Caffè Espresso 1,10 Caffè Decaffeinato 1,20 Caffè

Dettagli

I CLIENTI INTOLLERANTI O ALLERGICI A QUALCHE INGREDIENTE SONO PREGATI DI AVVERTIRE IL PERSONALE PERCHE VENGANO

I CLIENTI INTOLLERANTI O ALLERGICI A QUALCHE INGREDIENTE SONO PREGATI DI AVVERTIRE IL PERSONALE PERCHE VENGANO 2015 NEI NOSTRI GELATI. CHE COSA SONO LE SOSTANZE ADDENSANTI? SI TRATTA DI SOSTANZE NATURALI CHE, NONOSTANTE I NOMI COMPLESSI, SONO STATE ESTRATTE DA VEGETALI ( DALLE CARRUBE, DAI BACCELLI DI GUAR, DALLE

Dettagli

I corsi di cucina di Graziana. Bavaresi, semifreddi e dolci al cucchiaio

I corsi di cucina di Graziana. Bavaresi, semifreddi e dolci al cucchiaio I corsi di cucina di Graziana Bavaresi, semifreddi e dolci al cucchiaio 1 BAVARESE Per bavarese si intende un composto base formato da: CREMA INGLESE + GELATINA IN FORGLI + PANNA MONTATA AL 80% Per le

Dettagli

since 1952... Ricettario Babbi Gourmet www.babbi.it

since 1952... Ricettario Babbi Gourmet www.babbi.it www.babbi.it Ricettario Babbi Gourmet Babbi s.r.l. Via Caduti di Via Fani, 80 47032 - Bertinoro (FC) - Italy Tel. +39 0543 448598 - Fax +39 0543 449010 - info@babbi.it Reg. Imprese di FC, C.F. e P.IVA

Dettagli

facciamo il nostro lavoro con passione RICETTE DAL CORSO DI CUCINA ALPEGGIATORI

facciamo il nostro lavoro con passione RICETTE DAL CORSO DI CUCINA ALPEGGIATORI facciamo il nostro lavoro con passione 2 bavarese al caffè - 250 ml di latte - 250 ml di caffè - 500 ml di panna montata - 120 g di zucchero - 8 gr di colla di pesce - 125 g di tuorli d uovo (ovvero 6

Dettagli

STATI UNITI D'AMERICA Tacchino arrosto ripieno (Roast turkey / New England) dosi per 10 porzioni

STATI UNITI D'AMERICA Tacchino arrosto ripieno (Roast turkey / New England) dosi per 10 porzioni STATI UNITI D'AMERICA Tacchino arrosto ripieno (Roast turkey / New England) 1 tacchino (peso complessivo di 6 kg circa) 1 kg di castagne 150 g di burro mollica di pane raffermo cipolla sedano rosmarino

Dettagli

Le ricette di. Pan di Spagna. Ingredienti:

Le ricette di. Pan di Spagna. Ingredienti: Pan di Spagna base torta diam 28 cm con frusta filo Ingredienti: 5 uova 150 gr farina 00 150 gr zucchero semolato 1 pz sale Montare le uova intere con lo zucchero ed il sale con la Kitchen Aid e la FRUSTA

Dettagli

Crema inglese base per cremosi frutta secca corsisti

Crema inglese base per cremosi frutta secca corsisti Pasticceria Gelateria Marisa via Roma 422-35010 Arsego di San Giorgio delle Pertiche (Pd) - Italia Tel.: 3470356053, 0499330079 Fax: 0499330079 www.pasticceriamarisa.it Crema inglese base per cremosi frutta

Dettagli

Ricette di pasticceria nazionale e internazionale

Ricette di pasticceria nazionale e internazionale 1 Italia Torta delizia Per l impasto base due forme con diametro di 22 cm di pan di Spagna alle mandorle 700-800 g di crema pasticcera classica Per la pasta marzapane per decoro 200 g di mandorle 200 g

Dettagli

Viaggio. Sicilia. Le nuove torte Elenka

Viaggio. Sicilia. Le nuove torte Elenka Viaggio in Sicilia Le nuove torte Elenka Viaggio in Sicilia Per il suo nuovo catalogo torte, Elenka vi invita a un viaggio lungo le rotte delle materie prime che hanno ispirato le creazioni dei suoi maestri

Dettagli

Ispirato dai suoi ricordi d infanzia legati alle vacanze con la famiglia sulla Costiera Amalfitana, il famoso barman Gerry Calabrese ha creato un

Ispirato dai suoi ricordi d infanzia legati alle vacanze con la famiglia sulla Costiera Amalfitana, il famoso barman Gerry Calabrese ha creato un Piccola INFUSIONS La Storia L ispirazione di Birra Peroni a creare la prima birra premium italiana è arrivata negli anni 60 in un momento in cui si sentiva la necessità di creare una birra di qualità superiore

Dettagli

LE SCHEDE DEL PUNTO INFORMATIVO.9 Alimentazione e Terapia

LE SCHEDE DEL PUNTO INFORMATIVO.9 Alimentazione e Terapia LE SCHEDE DEL PUNTO INFORMATIVO.9 Alimentazione e Terapia Ricette ipercaloriche e iperproteiche Primi piatti Pasta al forno 300 g maccheroncini 25 g parmigiano stagionato, grattugiato Salsa bianca: 50

Dettagli

MUFFINS DI NOCI AL GRANA PADANO CON GELATINA DI CACHI ALLA VANIGLIA

MUFFINS DI NOCI AL GRANA PADANO CON GELATINA DI CACHI ALLA VANIGLIA 1 CLASSIFICATO MUFFINS DI NOCI AL GRANA PADANO CON GELATINA DI CACHI ALLA VANIGLIA RICETTA REALIZZATA DA GABRIELE GALOFARO DELL ISTITUTO I.P.S.A.R. ROSMINI DI DOMODOSSOLA VERBANIA. Per i Muffins: 30 gr

Dettagli

Cracker di grano arso, caglio di capra, uova di trota e cardi al nero di seppia

Cracker di grano arso, caglio di capra, uova di trota e cardi al nero di seppia LE RICETTE DI CARLO CRACCO Cracker di grano arso, caglio di capra, uova di trota e cardi al nero di seppia Cracker di grano arso, caglio di capra, uova di trota e cardi al nero di seppia ingredienti pasta

Dettagli

RICETTE CON LA MENTA (a cura di Mariuccia Porto)

RICETTE CON LA MENTA (a cura di Mariuccia Porto) RICETTE CON LA MENTA (a cura di Mariuccia Porto) La mitologia greca racconta che la menta sia frutto di una metamorfosi voluta dalla potente dea degli inferi Proserpina. Accortasi che il marito Plutone,

Dettagli

L AGAR AGAR INDICE IDEE IN CUCINA CON ANTIPASTI. Terrina ai broccoli... 2. Terrina alla zucca con avocado... 2. Mousse alle carote...

L AGAR AGAR INDICE IDEE IN CUCINA CON ANTIPASTI. Terrina ai broccoli... 2. Terrina alla zucca con avocado... 2. Mousse alle carote... MIDOR AG, Bruechstrasse 70 CH-8706 Meilen Tel.: 044 925 81 11 IDEE IN CUCINA CON L AGAR AGAR INDICE ANTIPASTI Terrina ai broccoli... 2 Terrina alla zucca con avocado... 2 Mousse alle carote... 3 Mousse

Dettagli

APOTHEKE (corpse reviver )

APOTHEKE (corpse reviver ) ALEXANDER 1 Cucchiaio di Panna 3/10 Crema di Cacao Scura 7/10 Brandy Filtrare nella doppia coppa da cocktail. AMERICANO 5/10 Vermouth Rosso 5/10 Bitter Campari ( Soda Water ) Completare con Soda Water.

Dettagli

MENU DI NATALE 2015. Crostini avogado e olive. Zucca con passolina e pinoli. Vellutata di giri. Risotto melograno e broccoli.

MENU DI NATALE 2015. Crostini avogado e olive. Zucca con passolina e pinoli. Vellutata di giri. Risotto melograno e broccoli. MENU DI NATALE 2015 Crostini avogado e olive Zucca con passolina e pinoli Vellutata di giri Risotto melograno e broccoli Polpettone vegano Insalata ricca Torta Sacher VEG Crostini avogado e olive ingredienti:

Dettagli