Domanda di permessi per l'assistenza ai familiari disabili in situazione di gravità - 1/9

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Domanda di permessi per l'assistenza ai familiari disabili in situazione di gravità - 1/9"

Transcript

1 grvità - 1/9 ALL'UFFICIO INPS DI All'Aziend Indirizzo Comune (sede legle) mtricol Inps l'ziend (per le ziende gricole indicre prtit IVA o codice fiscle) settore di pprtenenz (industri, rtiginto, terzirio, servizi, gricoltur ecc.) Richiedente COGNOME NOME CODICE FISCALE A PROV. NATO/A IL GG/MM/AAAA STATO CITTADINANZA RESIDENTE IN PROV. STATO INDIRIZZO CAP RELAZIONE CON LA PERSONA DISABILE * TELEFONO INDIRIZZO ** CELLULARE * Chiedo Per ssistere il coniuge, l prte l'unione civile, il convivente di ftto (rt.1, commi 36 e 37, legge 76/2016), i prenti e gli ffini disbili in situzione di grvità di usufruire di tre giorni di permesso mensile, nche frzionbili in ore dl l il pgmento diretto l'indennità, in qunto lvortore gricolo o lvortore lo spettcolo slturio o con contrtto termine Per ssistere i figli, nche dottti o ffidti, disbili in situzione di grvità minori di tre nni di usufruire, in lterntiv: di tre giorni di permesso mensili, nche frzionbili in ore dl l prolungmento congedo prentle dl l dl l dl dl di permessi orri retribuiti rpportti ll'orrio giornliero di lvoro: 2 ore l giorno in cso di orrio lvortivo pri o superiore 6 ore, un'or in cso di orrio lvortivo inferiore 6 ore dl l * É obbligtorio fornire uno dei riferimenti tr telefono e cellulre. Il n. di cellulre, in prticolre, potrà essere utilizzto per comuniczioni trmite SMS inerenti ll domnd di prestzione. ** Dto fcolttivo. L'indirizzo emil potrà essere utilizzto per comuniczioni inerenti ll domnd di prestzione l l

2 grvità - 2/9 il pgmento diretto l'indennità, in qunto lvortore gricolo o lvortore lo spettcolo slturio o con contrtto termine Per ssistere figli disbili in situzione di grvità di età compres tr i tre e i dodici nni di vit e figli dottiv ffidti, disbili in situzione di grvità, che bbino compiuto i tre nni di età ed entro dodici nni dll'ingresso fmigli minore di usufruire, in lterntiv: di tre giorni di permesso mensili, nche frzionbili in ore dl l prolungmento congedo prentle dl l dl l dl l dl l il pgmento diretto l'indennità, in qunto lvortore gricolo o lvortore lo spettcolo slturio o con contrtto termine Per ssistere figli disbili in situzione di grvità con età superiore dodici nni, figli dottti o ffidti oltre i dodici nni dl loro ingresso in fmigli di usufruire di tre giorni di permesso mensili, nche frzionbili in ore dl l il pgmento diretto l'indennità, in qunto lvortore gricolo o lvortore lo spettcolo slturio o con contrtto termine Dichiro che il disbile è in situzione di disbilità grve (rt. 3, comm3, legge 104/92) ccertt dll Commissione Medic Integrt ASL/INPS (rt. 20, legge n ) che è stt presentt domnd ll Commissione Medic Integrt ASL/INPS (rt. 20, legge n )per l'ccertmento l disbilità in situzione di grvità (rt. 3, comm 3, legge 104/92) il che il disbile è ffetto dll Sindrome di Down che il disbile è Grnde invlido di guerr che il disbile è ffetto d ptologi oncologic di essere nell seguente relzione con l person disbile in situzione di grvità: pdre mdre frtello sorell figlio coniuge unito civilmente convivente di ftto(rt. 1, commi 36 e 37, legge 76/2016) prente entro il secondo grdo ffine entro il secondo grdo che nessun ltro fmilire, coniuge, prte l'unione civile, convivente di ftto (rt.1, commi 36 e 37 legge 76/2016) benefici dei permessi o dei riposi per l stess person disbile in situzione di grvità che l'ltro genitore benefici dei permessi giornlieri per l stess person disbile in situzione di grvità lterntivmente con il sottoscritto, nel limite mssimo di tre giorni complessivi tr i due genitori che nessun ltro fmilire, coniuge, prte l'unione civile benefici congedo strordinrio per l stess person disbile in situzione di grvità che l'ltro genitore benefici congedo strordinrio per l stess person disbile in situzione di grvità che l person disbile in situzione di grvità non è ricovert tempo pieno che l person disbile in situzione di grvità è ricovert tempo pieno, m i snitri l struttur hnno richiesto l mi presenz (llego documentzione) (1) Solo nel cso in cui si richiedno i permessi sull bse di un certificto provvisorio. (1)

3 grvità - 3/9 di svolgere ttività lvortiv lle dipendenze l'aziend indict nell prim pgin mtricol Inps l'aziend (per le ziende gricole indicre prtit IVA o codice fiscle) settore di pprtenenz (industri, rtiginto, terzirio, servizi, gricoltur, ecc.) qulific (impiegto, operio, ecc.) con contrtto tempo indeterminto tempo determinto con scdenz il di svolgere l'ttività lvortiv prt time: orizzontle verticle: n. giorni lvortivi n.giorni di lvoro effettivi di svolgere un orrio di lvoro pri d ore di essere prente/ffine di terzo grdo lo person disbile in situzione di grvità m che l stess: (1) non è coniugt non è unit civilmente non è convivente di ftto (rt. 1, commi 36 e 37, legge 76/2016) è coniugt, m il coniuge h compiuto 65 nni di età è unit civilmente, m l prte l'unione, h compiuto 65 nni di età è convivente di ftto (rt.1, commi 36 e 37, legge 76/2016), m il convivente h compiuto 65 nni di età è coniugt, m il coniuge è ffetto d ptologi invlidnte (2) è unit civilmente, m l prte l'unione è ffetto d ptologi invlidnte (2) è convivente di ftto (rt.1, commi 36 e 37, legge 76/2016), m il convivente è ffetto d ptologi invlidnte (2) il coniuge è deceduto l prte l'unione è decedut il convivente di ftto (rt.1, commi 36 e 37, legge 76/2016) è deceduto è seprt leglmente o divorzit come certificto dl Tribunle di con provv. n. è sciolto dll'unione civile come certificto dl Comune di con provv. n. è cessto dll convivenz di ftto (rt.1, commi 36 e 37, legge 76/2016) è coniugt, m in situzione di bbndono dt provvedimento n. rilscito d (3) è unit civilmente, m in situzione di bbndono dt provvedimento n. rilscito d (3) è convivente di ftto (rt.1, commi 36 e 37, legge 76/2016), m in situzione di bbndono dt provvedimento n. rilscito d (3) h uno o entrmbi i genitori deceduti h uno o entrmbi i genitori ffetti d ptologi invlidnte (2) h uno o entrmbi i genitori con più di 65 nni di età (1) Ai fini diritto ll fruizione dei permessi è sufficiente l sussistenz di un le condizioni elencte. (2) Per ptologie invlidnti si intendono soltnto quelle, crttere permnente, indicte dll'rt. 2 Decreto Interministerile n /7/2000. In tle cso deve essere llegt, in bust chius indirizzt l UOC/UOS territorilmente competente, idone documentzione medico specilist Servizio Snitrio Nzionle o con esso convenzionto o medico di medicin generle o l struttur snitri nel cso di ricovero o intervento chirurgico. (3) Lo stto giuridico di bbndono deve risultre dll documentzione rilscit dll'utorità giuridiziri o d ltr pubblic utorità.

4 grvità - 4/9 dti coniuge, l prte l'unione civile, convivente di ftto (rt.1, commi 36 e 37, legge 76/2016) l person disbile in situzione di grvità: Codice fiscle Nto/ il dti dei genitori l person disbile in situzione di grvità: Nto/ il Nto/ il Codice fiscle Codice fiscle di risiedere in comune situto distnz strdle pri o inferiore 150 km rispetto ll residenz l person disbile in situzione di grvità di risiedere in comune situto distnz strdle superiore 150 km rispetto ll residenz l person disbile in situzione di grvità In cso il richiedente fruisc/intend fruire dei permessi nche per ltro disbile in situzione di grvità di essere nell seguente relzione con l person disbile in situzione di grvità: pdre mdre frtello sorell figlio coniuge unito civilmente convivente di ftto(rt. 1, commi 36 e 37, legge 76/2016) di essere prente/ffine di secondo grdo l person disbile in situzione di grvità m che l stess: (1) non è coniugt non è unit civilmente non è convivente di ftto (rt. 1, commi 36 e 37, legge 76/2016) è coniugt, m il coniuge h compiuto 65 nni di età è unit civilmente, m l prte l'unione, h compiuto 65 nni di età è convivente di ftto (rt.1, commi 36 e 37, legge 76/2016), m il convivente h compiuto 65 nni di età è coniugt, m il coniuge è ffetto d ptologi invlidnte (2) è unit civilmente, m l prte l'unione è ffetto d ptologi invlidnte (2) è convivente di ftto (rt.1, commi 36 e 37, legge 76/2016), m il convivente è ffetto d ptologi invlidnte (2) il coniuge è deceduto l prte l'unione è decedut il convivente di ftto (rt.1, commi 36 e 37, legge 76/2016) è deceduto è seprt leglmente o divorzit come certificto dl Tribunle di con provv. n. è sciolto dll'unione civile come certificto dl Comune di con provv. n. è cessto dll convivenz di ftto (rt.1, commi 36 e 37, legge 76/2016) (1) Ai fini diritto ll fruizione dei permessi è sufficiente l sussistenz di un le condizioni elencte. (2) Per ptologie invlidnti si intendono soltnto quelle, crttere permnente, indicte dll'rt. 2 Decreto Interministerile n /7/2000. In tle cso deve essere llegt, in bust chius indirizzt l UOC/UOS territorilmente competente, idone documentzione medico specilist Servizio Snitrio Nzionle o con esso convenzionto o medico di medicin generle o l struttur snitri nel cso di ricovero o intervento chirurgico. (3) Lo stto giuridico di bbndono deve risultre dll documentzione rilscit dll'utorità giuridiziri o d ltr pubblic utorità.

5 grvità - 5/9 è coniugt, m in situzione di bbndono dt provvedimento n. rilscito d (3) è unit civilmente, m in situzione di bbndono dt provvedimento n. rilscito d (3) è convivente di ftto (rt.1, commi 36 e 37, legge 76/2016) m in situzione di bbndono dt provvedimento n. rilscito d (3) h uno o entrmbi i genitori deceduti h uno o entrmbi i genitori ffetti d ptologi invlidnte (2) h uno o entrmbi i genitori con più di 65 nni di età dti coniuge, l prte l'unione civile, convivente di ftto (rt.1, commi 36 e 37, legge 76/2016) l person disbile in situzione di grvità: Nto/ il dti dei genitori l person disbile in situzione di grvità: Codice fiscle Nto/ il Nto/ il Codice fiscle Codice fiscle In cso di dozione/ffidmento dt provvedimento di dozione/ffidmento rilscito dl tribunle di con provvedimento. n. dt di ingresso in fmigli Dti l person disbile in situzione di grvità Dichiro (solo se mggiorenne) Codice fiscle Nto il Stto Cittdinnz Residente in Stto Indirizzo C.A.P. di essere coniuge, prte l'unione civile, convivente di ftto (rt.1, commi 36 e 37, legge 76/2016), prente o ffine entro il secondo grdo richiedente dl qule intendo essere ssistito di essere prente o ffine di terzo grdo (specificre rpporto di prentel o ffinità. es.: figlio, cognto, ecc.) (specificre rpporto di prentel o ffinità. es.: nipote, zio) richiedente dl qule intendo essere ssistito e di essere nelle condizioni dichirte pg. 2 e 3 modulo dl richiedente medesimo di essere in stto di disbilità in situzione di grvità ccertto dll Commissione Medic Integrt ASL/INPS (rt. 20, legge n ) che è stt presentt domnd ll Commissione Medic Integrt ASL/INPS (rt. 20, legge n ) per l' ccertmento l disbilit in situzione di grvit (rt. 3, comm 3, legge 104/92) il (1) (1) Solo nel cso in cui si richiedno i permessi sull bse di un certificto provvisorio. (2) Per ptologie invlidnti si intendono soltnto quelle, crttere permnente, indicte dll'rt. 2 Decreto Interministerile n /7/2000. In tle cso deve essere llegt, in bust chius indirizzt l UOC/UOS territorilmente competente, idone documentzione medico specilist Servizio Snitrio Nzionle o con esso convenzionto o medico di medicin generle o l struttur snitri nel cso di ricovero o intervento chirurgico. (3) Lo stto giuridico di bbndono deve risultre dll documentzione rilscit dll'utorità giuridiziri o d ltr pubblic utorità.

6 grvità - 6/9 di essere ffetto dll Sindrome di Down di essere Grnde invlido di guerr di essere ffetto d ptologi oncologic di non essere ricoverto tempo pieno di essere ricoverto tempo pieno, m i snitri l struttur hnno richiesto l presenz richiedente di essere impegnto in ttività lvortiv e beneficirio dei permessi previsti dll legge 104/92. Firm disbile (llego documentzione) Se l firm non è ppost in prezenz l'impiegto, l presente dichirzione deve essere inoltrt unitmente ll fotocopi di un documento di identità in corso di vlidità L firm l person disbile è stt ppost in mi presenz; ho identificto il sottoscrittore che h esibito un documento d'identità. e firm l'ddetto Dichirzione fmilire disbil grve che si trov in un condizione di impedimento temporneo per rgioni di slute Io sottoscritto/ qulità di (tipo di relzione con il disbile) si trov in un condizione di impedimento temporneo per rgioni di slute. Firm fmilire disbile ho prestto quest dichirzione in disbile che Se l firm non è ppost in prezenz l'impiegto, l presente dichirzione deve essere inoltrt unitmente ll fotocopi di un documento di identità in corso di vlidità Attesto che tle dichirzione è stt res dl sig. (estremi di un documento di riconoscimento) il qule h ltresì dichirto di essere (tipo di relzione cin il disbile) disbile che si trov in un situzione di impedimento temporneo per rgioni di slute. luogo e dt timbro o firm l'ddetto Dichirzione disbile che non s o non può firmre Attesto che tle dichirzione è stt res in mi presenz dl dichirnte, identificto medinte di riconoscimento) (estremi di un documento il qule mi h ltresì dichirto che non s firmre che non può firmre cus di un impedimento luogo e dt timbro o firm l'ddetto

7 grvità - 7/9 Codice fiscle Nto il Stto Dti e dichirzione tutore/ curtore / mministrtore si sostegno Codice fiscle Nto il Residente in Indirizzo C.A.P. Telefono* Cellulre* nell su qulità di: tutore curtore mministrtore di sostegno Se l'interessto è soggetto tutel, curtel o d mministrzione di sostegno, l presente dichirzione è res e sottoscritt rispettivmente dl tutore o dll'interessto con l'ssistenz curtore o l'mministrtore di sostegno (rt.5 DPR 445/2000). Indirizzo emil* Decreto di norm tutore, curtore o mministrtore di sostegno n. Dti l person disbile in situzione di grvità Stto Cittdinnz Indirizzo Residente in C.A.P. Dichiro che il disbile in situzione di grvità è coniuge, prte l'unione civile, convivente di ftto (rt.1, commi 36 e 37, legge 76/2016), prente o ffine entro il secondo grdo (specificre rpporto di prentel o ffinità. es.: figlio, cognto, ecc.) richiedente dl qule intendo essere ssistito è prente o ffine di terzo grdo (specificre rpporto di prentel o ffinità. es.: nipote, zio) richiedente dl qule intendo essere ssistito e di essere nelle condizioni dichirte pg. 2 e 3 modulo dl richiedente medesimo è in stto di disbilità in situzione di grvità ccertto dll Commissione Medic Integrt ASL/INPS (rt. 20, legge , n.102) h presentto domend ll Commissione Medic Integrt ASL/INPS (rt. 20, legge n ) per l' ccertmento l disbilit in situzione di grvit (rt. 3, comm 3, legge 104/92) il (1) è ffetto dll Sindrome di Down è Grnde invlido di guerr è ffetto d ptologi oncolig non è ricoverto tempo pieno è ricoverto tempo pieno, m i snitri l struttur hnno richiesto l presenz richiedente è impegnto in ttività lvortiv e beneficirio dei permessi previsti dll legge 104/92. Firm tutore, curtore o mministrtore di sostegno (llego documentzione) Se l firm non è ppost in prezenz l'impiegto, l presente dichirzione deve essere inoltrt unitmente ll fotocopi di un documento di identità in corso di vlidità L firm tutore, curtore o mministrtore di sostegno è stt ppost in mi presenz; ho identificto il sottoscrittore che h esibito un documento d'identità. e firm l'ddetto * Dti fcolttivi (1) Solo nel cso in cui si richiedno i permessi sull bse di un certificto provvisorio.

8 grvità - 8/9 Detrzioni d'impost non chiede lcun detrzione Modlità di pgmento (in cso di pgmento diretto) Bonifico domicilito presso ufficio postle (Il pgmento in contnti presso lo sportello postle è consentito solo entro il limite previsto dll normtiv vigente) Conto corrente bncrio o postle - Libretto postle - INPS crd - Crte di pgmento dotte di IBAN (In tle cso deve essere compilto e invito il molo SR163 come d informtiv) CODICE IBAN Mndto di ssistenz e rppresentnz (rticolo 23 D.P.R 29 settembre 1973, n. 600 e successive modifiche e integrzioni) chiedo le detrzioni per lvoro dipendente e ssimilti (di cui ll'rt. 13 TUIR DPR 917/1986) chiedo le detrzioni per crichi di fmgli (di cui ll'rt. 12 TUIR DPR 917/1986). (obbligtorio presentre il modulo MV10, disponibile sul sito (composto d 27 crtteri) L'IBAN è intestto o cointestto l richiedente l prestzione Delego il ptronto presso il qule eleggo domicilio (i sensi l'rticolo 47 codice civile) rppresentrmi ed ssistermi grtuitmente nei confronti di Inps, per l trttzione l presente domnd di permessi per l'ssistenz i fmiliri disbili in situzione di grvità. Ptronto scelto Dt Timbro Ptronto e firm l'opertore Firm richiedente Se l firm non è ppost in presenz l'impiegto, l presente dichirzione deve essere inoltrt unitmente ll fotocopi di un documento di identità in corso di vlidità Documentzione llegt (d non presentre se gì llegt precedenti domnde di permessi ex lege 104/92) Copi documento di riconoscimento in corso di vlidità Certificto rilscito dl Medico di bse ttestnte l Sidrome di Down (in bust chius) Altro (indicre) Dichirzione di resposbilità Mi impegno comunicre ll'inps qulsisi vrizione entro trent giorni dll'vvenuto cmbimento. Dichiro che le notizie d me fornite in questo modulo ed i documenti d esso llegti rispondono vrietà; sono conspevole che l'inps effettuerà controlli cmpione sull veridicità le dichirzioni sostitutive e che, in cso di dichirzioni flse, sono previste snzioni penli e l decdenz di benefici ottenuti (rtt. 46, 47, 71, 75 e 76 D.P.R 445/2000). Dt Firm richiedente Se l firm non è ppost in presenz l'impiegto, l presente dichirzione deve essere inoltrt unitmente ll fotocopi di un documento di identità in corso di vlidità

9 grvità - 9/9 L firm richiedente è stt ppost in mi presenz; ho identificto il sottoscrittore che h esibito un documento d'identità. e firm l'ddetto Informtiv sul trttmento dei dti personli (Art. 13 d. lgs. 30 giugno 2003, n. 196, recnte "Codice in mteri di protezione dei dti personli") L'Inps con sede in Rom, vi Ciro il Grnde, 21, in qulità di Titolre trttmento, l inform che tutti i dti personli che l rigurdno, compresi quelli sensibili e giudiziri, rccolti ttrverso l compilzione presente modulo, srnno trttti in osservnz dei presupposti e dei limiti stbiliti dl Codice in mteri di protezione dei dti personli (d'or in vnti " Codice"), d ltre leggi e d regolmenti, l fine di definire l'istnz e svolgere le eventuli ltre funzioni istituzionli d ess connesse. Il trttmento dei dti vverrà, nche con l'utilizzo di strumenti elettronici, d oper di dipendenti l'istituto opportunmente incricti ed istruiti, secondo logiche strettmente correlte lle finlità per le quli sono rccolti. I suoi dti personli potrnno essere comunicti d ltre mministrzioni pubbliche o privti soltnto lle condizioni previste dl Codice e solo eccezionlmente potrnno essere conosciuti d ltri soggetti, che forniscono servizi per conto l'inps e operno in qulità di Responsbili per il trttmento dei dti personli designti dll'istituto. Il conferimento dei dti non contrssegnti con un sterisco è obbligtorio e l mnct fornitur potrà comportre impossibilità o ritrdi nell definizione dei procedimenti che l rigurdno. L'Inps l inform, infine, che può esercitre i diritti previsti dll'rt. 7 Codice, rivolgendosi direttmente l direttore l struttur territorilmente competente per l'istruttori l presente domnd; se si trtt di un'genzi, l'istnz deve essere presentt l direttore l struttur territorilmente competente nche per il trmite l'genzi stess.

io chiedo la pensione di vecchiaia

io chiedo la pensione di vecchiaia io chiedo l pensione di vecchii PROTOCOLLO INPDAP All'Inpdp sede di 01010101 Acquisizione di ftti o stti del richiedente ttrverso l esibizione del suo documento di riconoscimento. (Art.45 del Testo Unico

Dettagli

All'Inpdap sede di. Prov. CHIEDO LA PENSIONE DI VECCHIAIA DA COMPILARE SE IL RICHIEDENTE OPTA PER LA LIQUIDAZIONE IN FORMA CONTRIBUTIVA

All'Inpdap sede di. Prov. CHIEDO LA PENSIONE DI VECCHIAIA DA COMPILARE SE IL RICHIEDENTE OPTA PER LA LIQUIDAZIONE IN FORMA CONTRIBUTIVA io chiedo l pensione di vecchii P R O T O C O L L O I N P D A P All'Inpdp sede di 0 1 0 1 0 1 0 1 Acquisizione di ftti o stti del richiedente ttrverso l esibizione del suo documento di riconoscimento.

Dettagli

ASSENZE PER ASSISTENZA PORTATORI DI HANDICAP

ASSENZE PER ASSISTENZA PORTATORI DI HANDICAP NORMATIVA ASSENZE PER ASSISTENZA PORTATORI DI HANDICAP A cur di Libero Tssell d Scuol&Scuol del 21/10/2003 Riferimenti normtivi: rt. 21 e 33 5.2.1992 n. 104 e successive modifiche ed integrzioni, Dlgs.

Dettagli

Domanda n. del Pensione n. cat. abitante a Prov. CAP. via n. DICHIARA, sotto la propria responsabilità, che per gli anni:

Domanda n. del Pensione n. cat. abitante a Prov. CAP. via n. DICHIARA, sotto la propria responsabilità, che per gli anni: Mod. RED Sede di Domnd n. del Pensione n. ct. nto il stto civile bitnte Prov. CAP vi n. DICHIARA, sotto l propri responsbilità, che per gli nni: A B (brrre l csell reltiv ll propri situzione) NON POSSIEDE

Dettagli

io chiedo All'Inpdap - sede di Prov. CHIEDO UN PRESTITO PER MALATTIA GRAVE DI rimborsabile in 5 o 10 anni

io chiedo All'Inpdap - sede di Prov. CHIEDO UN PRESTITO PER MALATTIA GRAVE DI rimborsabile in 5 o 10 anni io chiedo PROTOCOLLO INPDAP All'Inpdp - sede di Cod. 02042701 Io sottoscritto/ Acquisizione di ftti o stti del richiedente ttrverso l esibizione del suo documento di riconoscimento. (Art.45 del Testo Unico

Dettagli

io chiedo All'Inpdap - sede di Prov.

io chiedo All'Inpdap - sede di Prov. io chiedo PROTOCOLLO INPDAP All'Inpdp - sede di Cod. 02042601 Io sottoscritto/ Acquisizione di ftti o stti del richiedente ttrverso l esibizione del suo documento di riconoscimento. (Art.45 del Testo Unico

Dettagli

BANDO PUBBLICO PER IL SOSTEGNO AL REDDITO PER PERSONE E/O FAMIGLIE IN SITUAZIONE DI CRISI PER LA PERDITA DEL LAVORO - 2015

BANDO PUBBLICO PER IL SOSTEGNO AL REDDITO PER PERSONE E/O FAMIGLIE IN SITUAZIONE DI CRISI PER LA PERDITA DEL LAVORO - 2015 BANDO PUBBLICO PER IL SOSTEGNO AL REDDITO PER PERSONE E/O FAMIGLIE IN SITUAZIONE DI CRISI PER LA PERDITA DEL LAVORO - 2015 Art. 1 - FINALITA E OGGETTO Il presente ndo disciplin le modlità per l'ssegnzione

Dettagli

COMUNICAZIONE PER VARIAZIONE BIVACCHI FISSI (Legge regionale 18 febbraio 2010, n. 8)

COMUNICAZIONE PER VARIAZIONE BIVACCHI FISSI (Legge regionale 18 febbraio 2010, n. 8) COMUNICAZIONE PER VARIAZIONE BIVACCHI FISSI (Legge regionle 18 febbrio 2010, n. 8) N Prot. VARIAZIONE...del (d compilrsi cur dell ufficio competente) Al Comune di.. Il/L sottoscritto/: Cognome Nome Dt

Dettagli

All'Inpdap - sede di. Prov.

All'Inpdap - sede di. Prov. io chiedo PROTOCOLLO INPDAP All'Inpdp - sede di Cod. 02010101 Io sottoscritto/ Acquisizione di ftti o stti del richiedente ttrverso l esibizione del suo documento di riconoscimento. (Art.45 del Testo Unico

Dettagli

DICHIARO: Di voler riscuotere il prestito: in contanti presso l Istituto di Credito che effettua il servizio di Cassa per conto dell INPDAP

DICHIARO: Di voler riscuotere il prestito: in contanti presso l Istituto di Credito che effettua il servizio di Cassa per conto dell INPDAP io chiedo PROTOCOLLO INPDAP All'Inpdp - sede di Cod. 02010101 Io sottoscritto/ Acquisizione di ftti o stti del richiedente ttrverso l esibizione del suo documento di riconoscimento. (Art.45 del Testo Unico

Dettagli

io chiedo All'Inpdap - sede di Prov. CHIEDO UN PRESTITO PER TRASLOCO (restituibile in 5 anni)

io chiedo All'Inpdap - sede di Prov. CHIEDO UN PRESTITO PER TRASLOCO (restituibile in 5 anni) io chiedo PROTOCOLLO INPDAP All'Inpdp - sede di Cod. 02041801 Io sottoscritto/ Acquisizione di ftti o stti del richiedente ttrverso l esibizione del suo documento di riconoscimento. (Art.45 del Testo Unico

Dettagli

io chiedo All'Inpdap - sede di Prov.

io chiedo All'Inpdap - sede di Prov. io chiedo PROTOCOLLO INPDAP All'Inpdp - sede di Cod. 02041401 Io sottoscritto/ Acquisizione di ftti o stti del richiedente ttrverso l esibizione del suo documento di riconoscimento. (Art.45 del Testo Unico

Dettagli

io chiedo All'Inpdap - sede di Prov.

io chiedo All'Inpdap - sede di Prov. io chiedo PROTOCOLLO INPDAP All'Inpdp - sede di Cod. 02010101 Io sottoscritto/ Acquisizione di ftti o stti del richiedente ttrverso l esibizione del suo documento di riconoscimento. (Art.45 del Testo Unico

Dettagli

All'Inpdap - sede di. Prov.

All'Inpdap - sede di. Prov. io chiedo PROTOCOLLO INPDAP All'Inpdp - sede di Cod. 02040801 Io sottoscritto/ Acquisizione di ftti o stti del richiedente ttrverso l esibizione del suo documento di riconoscimento. (Art.45 del Testo Unico

Dettagli

io chiedo All'Inpdap - sede di Prov.

io chiedo All'Inpdap - sede di Prov. io chiedo PROTOCOLLO INPDAP All'Inpdp - sede di Cod. 02010101 Io sottoscritto/ Acquisizione di ftti o stti del richiedente ttrverso l esibizione del suo documento di riconoscimento. (Art.45 del Testo Unico

Dettagli

Borse di studio per i figli studenti e provvidenze a favore dei Dipendenti studenti. Ambito: Tutti

Borse di studio per i figli studenti e provvidenze a favore dei Dipendenti studenti. Ambito: Tutti Circolre n. 36 del 16 settembre 2014 Oggetto: Borse di studio per i figli studenti e provvidenze fvore dei Dipendenti studenti Serie: PERSONALE Argomento: Società interesste: Ambito: CONDIZIONI CONTRATTUALI

Dettagli

io chiedo All'Inpdap - sede di Prov.

io chiedo All'Inpdap - sede di Prov. io chiedo PROTOCOLLO INPDAP All'Inpdp - sede di Cod. 02010101 Io sottoscritto/ Acquisizione di ftti o stti del richiedente ttrverso l esibizione del suo documento di riconoscimento. (Art.45 del Testo Unico

Dettagli

All'Inpdap - sede di. Prov.

All'Inpdap - sede di. Prov. io chiedo PROTOCOLLO INPDAP All'Inpdp - sede di Cod. 02041001 Io sottoscritto/ Acquisizione di ftti o stti del richiedente ttrverso l esibizione del suo documento di riconoscimento. (Art.45 del Testo Unico

Dettagli

All'Inpdap - sede di. Prov. UN PRESTITO PLURIENNALE GARANTITO. Importo richiesto:

All'Inpdap - sede di. Prov. UN PRESTITO PLURIENNALE GARANTITO. Importo richiesto: io chiedo PROTOCOLLO INPDAP All'Inpdp - sede di Io sottoscritto/ Cod. 02020101 Acquisizione di ftti o stti del richiedente ttrverso l esibizione del suo documento di riconoscimento. (Art.45 del Testo Unico

Dettagli

www.forzearmate.org PUBBLICHIAMO LA SEGUENTE DOCUMENTAZIONE

www.forzearmate.org PUBBLICHIAMO LA SEGUENTE DOCUMENTAZIONE www.forzearmte.org SIDEWEB è un società di servizi nt dll entusismo e dll esperienz pluriennle di coloro che hnno operto per nni nelle orgnizzzioni di tutel individule e collettiv, contribuendo con l propri

Dettagli

io chiedo All'Inpdap - sede di Prov.

io chiedo All'Inpdap - sede di Prov. io chiedo PROTOCOLLO INPDAP All'Inpdp - sede di Cod. 02042301 Io sottoscritto/ Io sottoscritto/ Acquisizione di ftti o stti del richiedente ttrverso l esibizione del suo documento di riconoscimento. (Art.45

Dettagli

All'Inpdap Sede Provinciale - ( TFR 1 ) - di Settore Tfr

All'Inpdap Sede Provinciale - ( TFR 1 ) - di Settore Tfr All'Inpdp Sede Provincile - ( TFR 1 ) - di Settore Tfr PROTOCOLLO INPDAP e p.c. l sig....... COD 01071645 Dti Amministrzione L Amministrzione Amministrzione Codice iscr. ll Inpdp Codice fiscle Indirizzo

Dettagli

CARTA ACQUISTI CHE COSA È E COSA FARE PER OTTENERLA Beneficiario con 65 anni o più

CARTA ACQUISTI CHE COSA È E COSA FARE PER OTTENERLA Beneficiario con 65 anni o più CARTA ACQUISTI CHE COSA È E COSA FARE PER OTTENERLA Beneficirio con 65 nni o più L Crt Acquisti è un normle crt di pgmento elettronico, ugule quelle che sono già in circolzione e mpimente diffuse nel nostro

Dettagli

Automobile Club d'italia

Automobile Club d'italia Automobile Club d'itli SCHDA DI SINTSI MODALITA' DI AUTNTICA PRMSSA L'rt. 7 L. 24812006 non specific le modlit8 d seguire per I'utentic delle sottoscrizioni, né richim lcun disciplin già esistente, qule

Dettagli

* codice c.py. CATEGORIA SERVIZ : 25 CPV:85312400-3 servizi di assistenza sociale ai sensi della d irettiva 20OqI4 CEE INVITA

* codice c.py. CATEGORIA SERVIZ : 25 CPV:85312400-3 servizi di assistenza sociale ai sensi della d irettiva 20OqI4 CEE INVITA ENTO DET servizio DI ASSISTENZA OGGETTO: AWISO Dl MANIFES socrale AREA AN zta$t ED ADv:L\ii DtFFtcoLrA' ' Periodo 01/01/2016 ' 31fi2/2016 IL RESPONSABIIE DEI SERVIZI SOCIALI E SOCIO ASSISTENZIALI RENDE

Dettagli

CIRCOLARE n. 1/2010 - Prot. n. 2010/4391

CIRCOLARE n. 1/2010 - Prot. n. 2010/4391 FONDO DI PREVIDENZA PER IL PERSONALE DEL MINISTERO DELL ECONOMIA E DELLE FINANZE SETTORE FINANZE (www.fondoprevidenzfinnze.it) Vi Luigi Ziliotto, 31-00143 Rom (tel. 065439311; fx n. 065413684) CIRCOLARE

Dettagli

Questionario Richiesta per il rilascio di un certificato successorio tedesco

Questionario Richiesta per il rilascio di un certificato successorio tedesco Questionrio Richiest per il rilscio di un certificto successorio tedesco Vi preghimo di tener presente qunto segue: E' indispensbile fornire delle informzioni precise ed estte Ogni indiczione ftt nel questionrio

Dettagli

FONDO DI PREVIDENZA PER IL PERSONALE DEL MINISTERO DELL ECONOMIA E DELLE FINANZE. CIRCOLARE n. 1/2013

FONDO DI PREVIDENZA PER IL PERSONALE DEL MINISTERO DELL ECONOMIA E DELLE FINANZE. CIRCOLARE n. 1/2013 Fondo di previdenz per il personle del Ministero dell Economi e delle Finnze - Circolre n. 1/2013 Prot. 2013/0006097 del 04/02/2013 1 FONDO DI PREVIDENZA PER IL PERSONALE DEL MINISTERO DELL ECONOMIA E

Dettagli

ISTANZA DI AMMISSIONE ALLA GARA D'APPALTO PER SERVIZIO RISTORAZIONE SCOLASTICA NELL' ANNO SCOLASTICO 2015-2016. Il sottoscritto/a.

ISTANZA DI AMMISSIONE ALLA GARA D'APPALTO PER SERVIZIO RISTORAZIONE SCOLASTICA NELL' ANNO SCOLASTICO 2015-2016. Il sottoscritto/a. Al Comune di Cursi Pizz Pio XII, snc 73020 CURSI (LE) ISTANZA DI AMMISSIONE ALLA GARA D'APPALTO PER SERVIZIO RISTORAZIONE SCOLASTICA NELL' ANNO SCOLASTICO 2015-2016. Il sottoscritto/ nto/ il residente

Dettagli

RIMBORSO VIAGGI DI CONGEDO. La documentazione da allegare alla richiesta di rimborso è la seguente:

RIMBORSO VIAGGI DI CONGEDO. La documentazione da allegare alla richiesta di rimborso è la seguente: RIMBORSO VIAGGI DI CONGEDO Le spese di viggio di ndt e ritorno dll Itli, in occsione delle ferie, sono rimborste dll Amministrzione ogni 18 mesi nell misur del 90%, indipendentemente dll qulific dell sede

Dettagli

RIChIestA di BORsA di studio UNIVeRsItà O IstItUtI equipollenti

RIChIestA di BORsA di studio UNIVeRsItà O IstItUtI equipollenti prot. Istituto di Previdenz e Assistenz RIChIestA di BORsA di studio UNIVeRsItà O IstItUtI equipollenti SpzIo RISeRVTo ll Ip Cndidto punteggio esito Il sottoscritto (iscritto ll Ip) nto/ il residente in

Dettagli

Convenzione europea sull adozione dei minori

Convenzione europea sull adozione dei minori Serie dei Trttti Europei - n 58 Convenzione europe sull dozione dei minori Strsurgo, 24 prile 1967 Trduzione ufficile dell Cncelleri federle dell Svizzer Premolo Gli Stti memri del Consiglio d Europ, firmtri

Dettagli

L accertamento di un entrata corrente di natura patrimoniale

L accertamento di un entrata corrente di natura patrimoniale ........ Rilevzioni contbili: vecchi e nuov contbilità confronto. L ccertmento di un entrt corrente di ntur ptrimonile curdimurobellesi Dirigente Comune di Vicenz - Publicist... Premess Il cso L rubric

Dettagli

Da 9.500,01 a 15.000,00 > 15.000,01 9.500,00 COSTO PASTO 1,15 2,30 3,45 4,60

Da 9.500,01 a 15.000,00 > 15.000,01 9.500,00 COSTO PASTO 1,15 2,30 3,45 4,60 Per l Anno Scolstico 2015/2016 l Deliber di Giunt Comunle n.25 del 16.04.2015 d oggetto: Determinzione dei criteri e ppliczione delle triffe dei servizi comunli introitti dl Comune nno 2015. Ricognizione

Dettagli

- Ufficio Unico PIT2 - Progetto Integrato Territoriale NORD BARESE

- Ufficio Unico PIT2 - Progetto Integrato Territoriale NORD BARESE - Ufficio Unico PIT2 - Progetto Integrto Territorile NORD BARESE Andri Brlett Bisceglie Bitonto Cnos di Pugli Corto Giovinzzo Mrgherit di Svoi Molfett Ruvo di Pugli Sn Ferdinndo di Pugli Terlizzi Trni

Dettagli

SICU FORMULARIO PREVENZIONE INCENDI SICUREZZA PROGETTO - MATERIALI DI ALLESTIMENTO IMPIANTO ELETTRICO ALLEGATI PROSPETTO RIEPILOGATIVO

SICU FORMULARIO PREVENZIONE INCENDI SICUREZZA PROGETTO - MATERIALI DI ALLESTIMENTO IMPIANTO ELETTRICO ALLEGATI PROSPETTO RIEPILOGATIVO D restituire 60 giorni prim dell inizio dell evento PREVENZIONE INCENDI REZZA PROGETTO - MATERIALI DI ALLESTIMENTO IMPIANTO ELETTRICO ALLEGATI DATI DA COMPILARE OBBLIGATORIAMENTE A CURA DEL PARTECIPANTE:

Dettagli

RIChIestA di BORsA di studio UNIVeRsItà O IstItUtI equipollenti

RIChIestA di BORsA di studio UNIVeRsItà O IstItUtI equipollenti prot. Istituto di Previdenz e Assistenz RIChIestA di BORsA di studio UNIVeRsItà O IstItUtI equipollenti SpzIo RISeRVTo ll Ip Cndidto punteggio esito Il sottoscritto (iscritto ll Ip) residente in vi /pizz

Dettagli

Prot. n. 184/EE3/2 CIG ZD00D606BB All Albo d Istituto Sede ROMA

Prot. n. 184/EE3/2 CIG ZD00D606BB All Albo d Istituto Sede ROMA Istituto Tecnico Industrile Sttle Liceo Scientifico Tecnologico GIOVANNI GIORGI Vi Plmiro Toglitti n 1161-00155 ROMA Distretto XV - Municipio VII tel. 0621802543 fx 062592598 www.itisgiorgirom.it - RMTF10000C@istruzione.it

Dettagli

Ordinanza concernente la legge sul credito al consumo

Ordinanza concernente la legge sul credito al consumo Ordinnz concernente l legge sul credito l consumo (OLCC) 221.214.11 del 6 novemre 2002 (Stto 1 mrzo 2006) Il Consiglio federle svizzero, visti gli rticoli 14, 23 cpoverso 3 e 40 cpoverso 3 dell legge federle

Dettagli

COMUNE DI NUVOLENTO. Provincia di Brescia

COMUNE DI NUVOLENTO. Provincia di Brescia COMUNE DI NUVOLENTO Provinci di Bresci DOMANDA PER LA PARTECIPAZIONE AL BANDO PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER L ASSEGNAZIONE DI MINI ALLOGGI PROTETTI PRESSO IL CENTRO DIURNO IN VIA VITTORIO EMANUALE

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO SERVIZIO DI ACQUISIZIONE PAGAMENTI CON CARTA INFORMAZIONI SULL ACQUIRER

FOGLIO INFORMATIVO SERVIZIO DI ACQUISIZIONE PAGAMENTI CON CARTA INFORMAZIONI SULL ACQUIRER FOGLIO INFORMATIVO SERVIZIO DI ACQUISIZIONE PAGAMENTI CON CARTA INFORMAZIONI SULL ACQUIRER Foglio Informtivo n. 3_18/12/2013 ICCREA BANCA S.p.A. - Istituto Centrle del Credito Coopertivo Sede legle e mministrtiv:

Dettagli

FONDO DI PREVIDENZA PER IL PERSONALE DEL MINISTERO DELL ECONOMIA E DELLE FINANZE SETTORE FINANZE

FONDO DI PREVIDENZA PER IL PERSONALE DEL MINISTERO DELL ECONOMIA E DELLE FINANZE SETTORE FINANZE FONDO DI PREVIDENZA PER IL PERSONALE DEL MINISTERO DELL ECONOMIA E DELLE FINANZE SETTORE FINANZE Vi Luigi Ziliotto, 31-00143 Rom CIRCOLARE n. 1/2007 - Prot. n. 2007/7552 Oggetto: Criteri di erogzione,

Dettagli

Oggetto: SOGGETTI IRES - LA RILEVAZIONE CONTABILE DELLE IMPOSTE DI ESERCIZIO

Oggetto: SOGGETTI IRES - LA RILEVAZIONE CONTABILE DELLE IMPOSTE DI ESERCIZIO Ai gentili Clienti Loro sedi Oggetto: SOGGETTI IRES - LA RILEVAZIONE CONTABILE DELLE IMPOSTE DI ESERCIZIO Al termine di ciscun periodo d impost, dopo ver effettuto le scritture di ssestmento e rettific,

Dettagli

PROVVEDIMENTO del Funzionario delegato DAL DIRETTORE

PROVVEDIMENTO del Funzionario delegato DAL DIRETTORE ISTITUZIONE SERVIZI EDUCATIVI SCOLASTICI CULTURALI E SPORTIVI DEL COMUNE DI CORREGGIO Vile dell Repubblic, 8 - Correggio (RE) 42015 tel. 0522/73.20.64-fx 0522/63.14.06 P.I. / C.F. n. 00341180354 PROVVEDIMENTO

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO SERVIZIO DI ACQUISIZIONE PAGAMENTI CON CARTA INFORMAZIONI SULL ACQUIRER

FOGLIO INFORMATIVO SERVIZIO DI ACQUISIZIONE PAGAMENTI CON CARTA INFORMAZIONI SULL ACQUIRER FOGLIO INFORMATIVO SERVIZIO DI ACQUISIZIONE PAGAMENTI CON CARTA INFORMAZIONI SULL ACQUIRER Foglio Informtivo 2_27/06/2013 ICCREA BANCA S.p.A. - Istituto Centrle del Credito Coopertivo Sede legle e mministrtiv:

Dettagli

Convenzione sull'unificazione di taluni elementi del diritto dei brevetti d'invenzione

Convenzione sull'unificazione di taluni elementi del diritto dei brevetti d'invenzione Serie dei Trttti Europei - n 47 Convenzione sull'unificzione di tluni elementi del diritto dei revetti d'invenzione Strsurgo, 27 novemre 1963 Trduzione ufficile dell Cncelleri federle dell Svizzer Gli

Dettagli

Prot. n. 7993/PON Francavilla Fontana, lì, 30 novembre 2013

Prot. n. 7993/PON Francavilla Fontana, lì, 30 novembre 2013 1 Istituto Comprensivo A. MORO P. VIRGILIO MARONE Frncvill Fontn (BR) Vi Ortorio dell Morte, -4 C.M. BRIC83100D C.F. 9107130074 tel. 0831/84187 fx 0831/09901 Scuol Secondri di 1 grdo d INDIRIZZO MUSICALE

Dettagli

L indicatore della situazione economica equivalente ISEE ISEE. I limiti dei criteri di selettività precedenti la nascita dell Isee ISEE

L indicatore della situazione economica equivalente ISEE ISEE. I limiti dei criteri di selettività precedenti la nascita dell Isee ISEE Bosi ( cur di), Corso di scienz delle finnze, il Mulino, 212 1 Cpitolo VIII L indictore dell situzione economic equivlente Disciplinto un prim volt con l L 449 del 1997 e i DLgs 19 del 1998 e DLgs 13 del

Dettagli

RISPARMIO ENERGETICO EDIFICI

RISPARMIO ENERGETICO EDIFICI RISPARMIO ENERGETICO EDIFICI COME FACCIO A RISPARMIARE ENERGIA? COME FACCIO AD AVERE AGEVOLAZIONI? COME UTILIZZARE LE ENERGIE ALTERNATIVE? INSERTO A CURA DI CONFCONSUMATORI DELL EMILIA ROMAGNA Decreto

Dettagli

STUDIO COMMERCIALE TRIBUTARIO TOMASSETTI & PARTNERS Corso Trieste 88 00198 Roma Tel. 06/8848666 (RA) Fax 068844588 info@mt-partners.

STUDIO COMMERCIALE TRIBUTARIO TOMASSETTI & PARTNERS Corso Trieste 88 00198 Roma Tel. 06/8848666 (RA) Fax 068844588 info@mt-partners. CIRCOLARE INFORMATIVA NR. 14 del 30/11/2012 ARGOMENTO: IMPOSTA SOSTITUIVA TFR 2013 Scde il prossimo 16 dicembre il termine per pgre l impost sostitutiv sul TFR. Tle impost rppresent l nticipo di tsse dovute

Dettagli

( P r o v i n c i a d i F i r e n z e )

( P r o v i n c i a d i F i r e n z e ) C O M U N E D I F U C E C C H I O ( P r o v i n c i d i F i r e n z e ) SETTORE ASSETTO DEL TERRITORIO E AMBIENTE ALLEGATO A VERBALE DI ASSEGNAZIONE AUTORIZZAZIONI RELATIVE AL PER IL RILASCIO DI N. 4 AUTORIZZAZIONI

Dettagli

Domanda di pagamento dei ratei di pensione maturati e non riscossi - 1/7

Domanda di pagamento dei ratei di pensione maturati e non riscossi - 1/7 Istituto Nazionale Previdenza Sociale PR O TOC OL L O COD. P23 maturati e non riscossi - 1/7 Questi moduli vanno utilizzati da tutti gli eredi di un pensionato, in assenza del coniuge. Se esistono più

Dettagli

Transazioni al di fuori della normale gestione. Emissione del Prestito Obbligazionario 02/11/2010. Analisi della trasparenza Giovanni Andrea Toselli

Transazioni al di fuori della normale gestione. Emissione del Prestito Obbligazionario 02/11/2010. Analisi della trasparenza Giovanni Andrea Toselli Università degli studi di Pvi Fcoltà di Economi.. 2010-20112011 Sezione 26 Anlisi dell trsprenz Giovnni Andre Toselli 1 Sezione 26 Trnszioni l di fuori dell normle gestione Operzioni sull struttur finnziri

Dettagli

wry-kilf NLW Da a.martino@comune.termini-imerese.pa.it A IJ At{fi:tli? i Prs 2012-2013 Allegato(i)

wry-kilf NLW Da a.martino@comune.termini-imerese.pa.it A IJ At{fi:tli? i Prs 2012-2013 Allegato(i) NLW wry-kilf D.mrtino@comune.termini-imerese.p.it A settoremministrtivo@comunediiminus.it, comu nescillto@ libero. it Dt venerefì 10 gosts 2AL2-1t:56 Prs 2012-2013 In legto documentzione PIS. uti Antonio

Dettagli

1.134,23 24/03/2016 MERCATO LIBERO

1.134,23 24/03/2016 MERCATO LIBERO in cso di mncto recpito Koinè srl c/o Firenze CMP Accettzione G.C.50019 Sesto F.no Energetic Source Luce & Gs S.p.A. - Società soggett direzione e coordinmento d prte di Energetic Source S.p.A. Sede Legle

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO SERVIZIO DI ACQUISIZIONE PAGAMENTI CON CARTA INFORMAZIONI SULL ACQUIRER

FOGLIO INFORMATIVO SERVIZIO DI ACQUISIZIONE PAGAMENTI CON CARTA INFORMAZIONI SULL ACQUIRER FOGLIO INFORMATIVO SERVIZIO DI ACQUISIZIONE PAGAMENTI CON CARTA INFORMAZIONI SULL ACQUIRER Foglio Informtivo n. 4_01/08/2014 ICCREA BANCA S.p.A. - Istituto Centrle del Credito Coopertivo Sede legle e mministrtiv:

Dettagli

Coordinamento Nazionale Beni Culturali COMUNICATO N. 56/11 CARTA SERVIZI CONFSAL

Coordinamento Nazionale Beni Culturali COMUNICATO N. 56/11 CARTA SERVIZI CONFSAL Coordinmento Nzionle Beni Culturli c/o Ministero per i Beni e le Attività Culturli - 00186 Rom - Vi del Collegio Romno, 27 Tel. 06 6723 2348-2889 Fx. 06 6785 552 - info@unsbeniculturli.it - www.unsbeniculturli.it

Dettagli

tt,rs H# H,È+a see in#ffilp'.r pffiàin,mmr.ofèiitl*nà"#g $$=.rts

tt,rs H# H,È+a see in#ffilp'.r pffiàin,mmr.ofèiitl*nà#g $$=.rts uceù scr {înco 9tr4LÉ tt,rs H# H,È+ see in#ffilp'.r pffiàin,mmr.ofèiitl*nà"#g $$=.rts R-fidfihàni D i stretto S co I sti co n" 43 LICEO SCIENTIFICO STATALE..ELIO VITTORINI'' www.el iovittori n i n pol

Dettagli

ALLEGATO A) Disciplinare del Fondo per la Progettazione degli Interventi Strategici

ALLEGATO A) Disciplinare del Fondo per la Progettazione degli Interventi Strategici ALLEGATO A) Disciplinre del Fondo per l Progettzione degli Interventi Strtegici 1. Finlità del fondo Al fine di rzionlizzre e ccelerre l spes per investimenti pubblici, con prticolre rigurdo ll relizzzione

Dettagli

Il TFR nel Bilancio 2007 * Piero Pisoni, Fabrizio Bava, Donatella Busso e Alain Devalle **

Il TFR nel Bilancio 2007 * Piero Pisoni, Fabrizio Bava, Donatella Busso e Alain Devalle ** I temi MAP (Liber consultzione) Il TFR nel Bilncio 2007 * Piero Pisoni, Fbrizio Bv, Dontell Busso e Alin Devlle ** 1. Premess Il TFR è stto riformto con il D.Lgs. 05/12/2005, n. 252, concernente l disciplin

Dettagli

SCADE IL 20 febbraio 20LG

SCADE IL 20 febbraio 20LG ${vdi I I! rt:t,t;t!j ;-s t t ts Otí*n$wm Associzione i:;critt l n. A/868/2074/PD del Registro del t\/linistero del Lvoro e delle Politiche Socili Orgnismo fornttivo ccreditto presso l Regione Veneto certificto

Dettagli

Protocollo di intesa tra :

Protocollo di intesa tra : Protocollo di intes tr : o Comune di Correggio Servizio Socile Integrto AUSL di Reggio Emili Distretfo di Correggio Movimento per l Vit (ssocizione di Volontrito) Crits Croce Ross per lo sviluppo di un

Dettagli

Temi speciali di bilancio

Temi speciali di bilancio Università degli Studi di Prm Temi specili di bilncio Le imposte (3) Il consolidto fiscle nzionle RIFERIMENTI Normtiv Artt. 117 129 del TUIR Art. 96 del TUIR Prssi contbile Documento OIC n. 25 Documento

Dettagli

PROBLEMATICHE LEGATE ALL ENERGIA

PROBLEMATICHE LEGATE ALL ENERGIA Fcoltà di Architettur Ing. Luc Srto Le regole per l efficienz l energetic livello nzionle e l più recente disciplin dell Regione Lombrdi. L certificzione energetic degli edifici: stto dell rte e prospettive

Dettagli

Allegato alla D.G. n. 20 del 20 febbraio 2012 PROGRAMMA TRIENNALE PER LA TRASPARENZA E L INTEGRITA C.C.I.A.A. DI ASCOLI PICENO TRIENNIO 2012-2014

Allegato alla D.G. n. 20 del 20 febbraio 2012 PROGRAMMA TRIENNALE PER LA TRASPARENZA E L INTEGRITA C.C.I.A.A. DI ASCOLI PICENO TRIENNIO 2012-2014 Allegto ll D.G. n. 20 del 20 febbrio 2012 PROGRAMMA TRIENNALE PER LA TRASPARENZA E L INTEGRITA C.C.I.A.A. DI ASCOLI PICENO TRIENNIO 2012-2014 1 Sommrio 1. Dti d pubblicre... 3 2. Modlità di pubbliczione

Dettagli

REGOLAMENTO SULLA CONCESSIONE DELLA PROTEZIONE GIURIDICA

REGOLAMENTO SULLA CONCESSIONE DELLA PROTEZIONE GIURIDICA REGOLAMENTO SULLA CONCESSIONE DELLA PROTEZIONE GIURIDICA Il Comitto centrle decret il regolmento seguente conformemente ll rt. 57 e ll rt. 9, cpv. 4 lett. i degli sttuti dell ASI del 5 novemre 00 Tutte

Dettagli

Modulo 6. La raccolta bancaria e il rapporto di conto corrente. Unità didattiche che compongono il modulo. Tempo necessario

Modulo 6. La raccolta bancaria e il rapporto di conto corrente. Unità didattiche che compongono il modulo. Tempo necessario 58 Modulo 6 L rccolt bncri e il rpporto di conto corrente I destintri del Modulo sono gli studenti del quinto nno che, dopo ver nlizzto e ppreso le crtteristiche fondmentli dell ttività delle ziende di

Dettagli

o d M k m J B \< 2 i 0

o d M k m J B \< 2 i 0 Dt P ro i n, j G e g m o o d M k m J B \< 2 i 0 Lo scostm ento tr li preventivo sse st to e 1! consuntivo pri 73,0 min di minori u scite è dovuto : 1. m ggiori uscite per sp e se di funzionm ento reltive

Dettagli

Codice Provenienza RICHIEDENTE NATO/A A DOMICILIO. Ragione soc. azienda CAP COOBBLIGATO NATO/A A. azienda

Codice Provenienza RICHIEDENTE NATO/A A DOMICILIO. Ragione soc. azienda CAP COOBBLIGATO NATO/A A. azienda RICHIESTA DI FINANZIAMENTO FINALIZZATO Si richiede BBVA Finnzi S.p.A. il finnzimento sottoindicto. BBVA Finnzi S.p.A. - Sede Legle: Vi Umberto Quintvlle 68-00173 ROMA - Tel. 06 36772.111 - www.bbvfinnzi.it

Dettagli

Oggetto: Utilizzo di internet e della casella di posta elettronica istituzionale sul luogo di lavoro.

Oggetto: Utilizzo di internet e della casella di posta elettronica istituzionale sul luogo di lavoro. Presidenz del Consiglio dei flinistri DFP 0024438 P- del 26/05/2009 MD. 26 DIPARTIMENT DELLA FUNZIDNE PUBBLiCA DIRETTIVA N. 02 I 09 Alle Amministrzioni pubbliche di cui ll'rt. 1, comm 2, del d.lgs. n.

Dettagli

NOME BUBBICO ROCCO LUIGI CODICE FISCALE

NOME BUBBICO ROCCO LUIGI CODICE FISCALE Riservto ll Poste itline Sp N. Protocollo t di presentzione UNI CONORME AL PROVVEIMENTO AGENZIA ELLE ENTRATE EL 000 E SUCCESSIVI PROVVEIMENTI Periodo d'impost 0 COGNOME COICE ISCALE Informtiv sul trttmento

Dettagli

DOMANDA DI ASSEGNAZIONE ALLOGGIO IN LOCAZIONE A CANONE MODERATO

DOMANDA DI ASSEGNAZIONE ALLOGGIO IN LOCAZIONE A CANONE MODERATO DOMANDA DI ASSEGNAZIONE ALLOGGIO IN LOCAZIONE A CANONE MODERATO Il sottosritto rihiedente l ssegnzione dell lloggio: Cognome e nome Codie Fisle Stto di nsit Comune di nsit Dt di nsit Provini di residenz

Dettagli

Direzione Centrale Previdenza Ufficio I Normativo. Roma, 10/02/2009. Ai Direttori delle Sedi Provinciali e Territoriali

Direzione Centrale Previdenza Ufficio I Normativo. Roma, 10/02/2009. Ai Direttori delle Sedi Provinciali e Territoriali Istituto Nzionle di Previdenz per i Dipendenti dell Amministrzione Pubblic Direzione Centrle Previdenz Ufficio I Normtivo Rom, 10/02/2009 Ai Direttori delle Sedi Provincili e Territorili Alle Orgnizzzioni

Dettagli

AZIENDA USL 3 PISTOIA. Rilevanza privacy. Trasmissibil ità. LEGGI/CCNL 1 e 2 2 LEGGI/CCNL 1 2. LEGGI/CCNL 1 e 4 1. LEGGI 1 e 2 2. LEGGI/CCNL 1 e 4 2

AZIENDA USL 3 PISTOIA. Rilevanza privacy. Trasmissibil ità. LEGGI/CCNL 1 e 2 2 LEGGI/CCNL 1 2. LEGGI/CCNL 1 e 4 1. LEGGI 1 e 2 2. LEGGI/CCNL 1 e 4 2 Rilevzione trttmenti Struttur orgnizztiv: U.O. Gestione Risorse Umne Mcrolivello: Are F. Amm.v Ambito: AZ Resp. Trttmento dti: Dr.Sndro Signorini Trttmenti per tipologi: descrizione sintetic Fonti normtive

Dettagli

D.A.M.S. Legge sulla privacy D.Lgs 196/2003 e Codice della Privacy in merito alle misure di sicurezza per la protezione dei dati personali

D.A.M.S. Legge sulla privacy D.Lgs 196/2003 e Codice della Privacy in merito alle misure di sicurezza per la protezione dei dati personali D.A.M.S. Legge sull privcy D.Lgs 196/2003 e Codice dell Privcy in merito lle misure di sicurezz per l protezione dei dti personli Il presente documento intende fornire un prim vlutzione sui criteri tecnici

Dettagli

http://www.regione.umbria.it/tributi-tasse/in-evidenza

http://www.regione.umbria.it/tributi-tasse/in-evidenza AUTO E MOTO STORICHE Sono esenti dll tss utomobilistic i veicoli (utovetture, motoveicoli, ecceter) costruiti d lmeno trent'nni, senz che si necessrio il possesso di prticolri requisiti (per l Lombrdi

Dettagli

Prefettura di A/essan dria Ilfficio Territoriale del Governo

Prefettura di A/essan dria Ilfficio Territoriale del Governo Prefettur di A/essn dri Ilfficio Territorile del Governo PROTOCOLLO DI INTESA PER LA îorì ;TTTRA DI DATI E L'INTERSCAIUIBIO DI INîORMAZIONI stii RAPP}RTI DI I.AvoRo DEI CITTADINI S?RANrERI TRA LA PREFETTURA

Dettagli

Mancanze disciplinari Sanzioni disciplinari Organi competenti

Mancanze disciplinari Sanzioni disciplinari Organi competenti Allegto 1 - REGOLAMENTO DI DISCIPLINA PER LA SCUOLA PRIMARIA Prte integrnte dello stesso Regolmento Mncnze disciplinri Snzioni disciplinri Orgni competenti Il presente llegto costituisce un elenco esemplifictivo,

Dettagli

REGIONE CALABRIA Assessorato Cultura e Beni Culturali

REGIONE CALABRIA Assessorato Cultura e Beni Culturali ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE G. Troccoli SCUOLA DELL INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI I GRADO Ministero dell Istruzione dell Università e dell Ricerc Vi Felicizz n. 22-870 Frz. Luropoli di CASSANO ALL

Dettagli

COMUNE DI SUELLI. Settore Tecnico SETTORE : Cirina Sergio. Responsabile: 514 NUMERAZIONE SETTORIALE N. 268 NUMERAZIONE GENERALE N. 10/07/2015.

COMUNE DI SUELLI. Settore Tecnico SETTORE : Cirina Sergio. Responsabile: 514 NUMERAZIONE SETTORIALE N. 268 NUMERAZIONE GENERALE N. 10/07/2015. COMUNE DI SUELLI SETTORE : Responsbile: Settore Tecnico NUMERAZIONE GENERALE N. 514 NUMERAZIONE SETTORIALE N. 68 in dt 10/07/015 OGGETTO: CIG: ZD514AB0B - AFFIDAMENTO SERVIZIO DI RIPARAZIONE AUTOVETTURA

Dettagli

Comune DI TONARA. Pagina 1 di 7

Comune DI TONARA. Pagina 1 di 7 Comune DI TONARA (rovinci di Nuoro) Vile dell Regione, 8 078463823 078463246 ( C.M. n.12) -.iv 00162960918 emil: sindcotonr@libero.it ; sindcotonr@tiscli.it ; sindcotonr@hotmil.it ; Approvto dl Consiglio

Dettagli

FOGLIO COMPARATIVO SULLE TIPOLOGIE DI MUTUO IPOTECARIO / FONDIARIO PER L ACQUISTO DELL ABITAZIONE PRINCIPALE

FOGLIO COMPARATIVO SULLE TIPOLOGIE DI MUTUO IPOTECARIO / FONDIARIO PER L ACQUISTO DELL ABITAZIONE PRINCIPALE FOGLIO COMPARATIVO SULLE TIPOLOGIE DI MUTUO IPOTECARIO / FONDIARIO PER L ACQUISTO DELL ABITAZIONE PRINCIPALE (disposizioni di trsprenz i sensi dell rt. 2 comm 5 D.L. 29.11.2008 n. 185) Per tutte le condizioni

Dettagli

Nuovi criteri di deducibilità per le auto aziendali e professionali

Nuovi criteri di deducibilità per le auto aziendali e professionali ACERBI & ASSOCIATI CONSULENZA TRIBUTARIA, AZIENDALE, SOCIETARIA E LEGALE NAZIONALE E INTERNAZIONALE CIRCOLARE N. 21 13 NOVEMBRE 2007 Nuovi criteri di deducibilità per le uto ziendli e professionli Copyright

Dettagli

Il sistema italiano dei confidi: tra storia ed evoluzione

Il sistema italiano dei confidi: tra storia ed evoluzione Il sistem itlino dei confidi: tr stori ed evoluzione Corso di investment bnking nd rel estte finnce Università degli Studi di Prm Prm, lì 25 febbrio 2014 I punti di nlisi L stori dei confidi: gli interventi

Dettagli

INDAGINE STATISTICA MULTISCOPO SULLE FAMIGLIE

INDAGINE STATISTICA MULTISCOPO SULLE FAMIGLIE INFORMATIVA PER L INTERVISTATO Ogni nno l Istt conduce quest ricerc per cpire i prolemi del vivere quotidino, l soddisfzione per i principli servizi pulici: le file, l orrio dei servizi, l ffollmento dei

Dettagli

All Matricola: ISTITUTO PER L EDILIZIA SOCIALE della Provincia Autonoma di Bolzano Protocollo n.: via Milano 2 39100 BOLZANO presentata il:

All Matricola: ISTITUTO PER L EDILIZIA SOCIALE della Provincia Autonoma di Bolzano Protocollo n.: via Milano 2 39100 BOLZANO presentata il: All Mtricol: ISTITUTO PER L EDILIZIA SOCIALE dell Provinci Autonom di Bolzno Protocollo n.: vi Milno 2 39100 BOLZANO presentt il: DOMANDA PER LA CONCESSIONE DEL SUSSIDIO CASA i sensi dell rticolo 91 dell

Dettagli

Imposte sul reddito E.22 a Fondo imposte B.2. Fondo imposte a Debiti tributari D.12

Imposte sul reddito E.22 a Fondo imposte B.2. Fondo imposte a Debiti tributari D.12 - si effettu l nnotzione nell pposito qudro in Unico. Sull prte differit (4/5), per il principio dell competenz economic, e per evitre l distribuzione di dividendi per utili non tssti, occorre contbilizzre

Dettagli

IL PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITA D ISTITUTO

IL PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITA D ISTITUTO ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE G.GALILEI Biotecnologie mbientli. Biotecnologie snitrie. Chimic e Mterili. Elettronic. Elettrotecnic. Automzione. Informtic.Telecomuniczioni. Meccnic e mecctronic Vi

Dettagli

Guida alle agevolazioni fiscali per gli interventi di riqualificazione energetica. - Luglio 2009 -

Guida alle agevolazioni fiscali per gli interventi di riqualificazione energetica. - Luglio 2009 - Guid lle gevolzioni fiscli per gli interventi di riqulificzione energetic - Appendice Guid lle gevolzioni fiscli per gli interventi di riqulificzione energetic - Luglio 2009 - APPENDICE Normtiv di legge,

Dettagli

Università degli Studi di Perugia Piazza dell Università,1 06123 Perugia LOTTO V

Università degli Studi di Perugia Piazza dell Università,1 06123 Perugia LOTTO V Università degli Studi di Perugi Pizz dell Università,1 06123 Perugi LOTTO V Cpitolto di Polizz di Assicurzioni mministrto Libro Mtricol Responsbilità Civile derivnte dll circolzione dei veicoli motore

Dettagli

MAURIZIO MARTINI ENZO DRAPELLI partners

MAURIZIO MARTINI ENZO DRAPELLI partners MAURIZIO MARTINI ENZO DRAPELLI prtners rgionieri commercilisti economisti d impres vldgno (vi) vi l. festri,15 tel. 0445/406758/408999 - fx 0445/408485 dueville (vi) - vi g. rossi, 26 tel. 0444/591846

Dettagli

IL CONSIGLIO INFORMA

IL CONSIGLIO INFORMA A Ordinistiche IL CONSIGLIO INFORMA BILANCIO preventivo 2008 Ordine degli Psicologi DELIBERA n G/616 dell Toscn - Firenze dottt nell riunione del Consiglio dell Ordine il 1/12//07 OGGETTO: BILANCIO PREVENTIVO

Dettagli

e residente a provo _ Cod. fiscale recapito abituale tel. cell. e-mail

e residente a provo _ Cod. fiscale recapito abituale tel. cell. e-mail .,.dij:% di Reggio Clbri ZIONE DI RESPONSABILE DI LISTA (llegto A) (primo finntrio di list) nto il -------- ------ ---- e residente --- ------------ ------ --------- -- iscritto per l'.. 2009-2010 li Fcolt

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO CARLO STRADI MARANELLO Via Boito, n 27 41053 Maranello Tel. 0536/941110 - fax 0536/945162. Anno Scolastico 2014/2015

ISTITUTO COMPRENSIVO CARLO STRADI MARANELLO Via Boito, n 27 41053 Maranello Tel. 0536/941110 - fax 0536/945162. Anno Scolastico 2014/2015 ISTITUTO COMPRENSIVO CARLO STRADI MARANELLO Vi Boito, n 27 41053 Mrnello Tel. 0536/941110 - fx 0536/945162 Anno Scolstico 2014/2015 Scuole dell Infnzi Sorelle Agzzi e C.Cssini L Scuol dell Infnzi, sttle

Dettagli

ALLEGATO A CANONI, TARIFFE E PENALITA

ALLEGATO A CANONI, TARIFFE E PENALITA CONCESSIONE DI SERVIZI PER LA GESTIONE INTEGRALE DEL CIMITERO COMUNALE E LAVORI ACCESSORI 2014/2043 ALLEGATO A CANONI, TARIFFE E PENALITA 1. CANONI CONCESSIONE SEPOLTURE... 2 2. TARIFFE SERVIZI CIMITERIALI...

Dettagli

ALL'UFFICIO INPS DI CODICE FISCALE NATO/A IL GG/MM/AAAA A PROV. STATO CITTADINANZA RESIDENTE IN PROV. STATO E-MAIL* CODICE FISCALE

ALL'UFFICIO INPS DI CODICE FISCALE NATO/A IL GG/MM/AAAA A PROV. STATO CITTADINANZA RESIDENTE IN PROV. STATO E-MAIL* CODICE FISCALE Mod. NF 42 -COD. SR03 ssegno per il nucleo familiare e/o all'aumento dei livelli reddituali per particolari condizioni - 1/7 LL'UFFICIO PS DI CITTDNZ RESIDENTE STTO CP TELEFONO* CELLULRE* E-MIL* Stato

Dettagli

Febbraio 2014. PROGETTO: Studio di Architettura e Urbanistica Dott. Arch. Guido Leoni Via Affò, 4 - Parma - tel. 0521.233423

Febbraio 2014. PROGETTO: Studio di Architettura e Urbanistica Dott. Arch. Guido Leoni Via Affò, 4 - Parma - tel. 0521.233423 Comune di Poviglio Provinci di Reggio Emili Relzione illustrtiv dell Delierzione Consilire di pprovzione, dei coefficienti e prmetri di conversione che ssicurno l equivlenz tr le definizioni e le modlità

Dettagli

INCENTIVI FISCALI RISPARMIO ENERGETICO AGEVOLAZIONI FISCALI IN TERMINI DI DETRAZIONI IRPEF / IRES DEL 65%

INCENTIVI FISCALI RISPARMIO ENERGETICO AGEVOLAZIONI FISCALI IN TERMINI DI DETRAZIONI IRPEF / IRES DEL 65% INCENTIVI FISCALI RISPARMIO ENERGETICO AGEVOLAZIONI FISCALI IN TERMINI DI DETRAZIONI IRPEF / IRES DEL 65% IN COSA CONSISTE? L gevolzione consiste nel riconoscimento di detrzioni dll impost IRPEF / IRES,

Dettagli

SPESE LEGALI A CARICO DELLA PARTE SOCCOMBENTE

SPESE LEGALI A CARICO DELLA PARTE SOCCOMBENTE SOMMARIO SCHEMA DI SINTESI PAGAMENTO DELLE SPESE LEGALI A CURA DELLA PARTE VINCITRICE E SUCCESSIVO RIMBORSO DAL SOCCOMBENTE DISTRAZIONE DELLE SPESE DIRET- TAMENTE ALLA PARTE SOCCOM- BENTE SPESE LEGALI

Dettagli