Da Foggia al Gran Ballo della Venaria Reale : cercasi future principesse

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Da Foggia al Gran Ballo della Venaria Reale : cercasi future principesse"

Transcript

1 Da Foggia al Gran Ballo della Venaria Reale : cercasi future principesse FOGGIA Il Gran Ballo della Venaria Reale ha aperto le sue ammissioni per il grande evento del 16 novembre 2013 che si terrà alla reggia della Venaria Reale (Torino): ogni ragazza dai 17 ai 23 anni potrà realizzare il suo sogno e debuttare in società. Il sogno di tutte le ragazze, esser principesse e debuttare in società, non è poi così irrealizzabile: sono ufficialmente aperte le ammissioni per poter debuttare al Gran Ballo della Venaria Reale del 16 novembre 2013 alla Reggia della Venaria Reale, in provincia di Torino, per tutte le ragazze dai 17 ai 23 anni. Giunto alla sua 19 edizione, il gran ballo organizzato dal comitato Vienna sul Lago, è l unico in Italia a fregiarsi di prestigiosi riconoscimenti come le medaglie di benemerenza dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, per gli importanti progetti di solidarietà realizzati, e come i prestigiosi patrocini della presidenza del consiglio dei ministri, della città di Vienna, delle ambasciate d Austria al Quirinale e alla Santa Sede, del ministero degli Affari Esteri, del ministero della Difesa, del ministero dei Beni culturali. L edizione 2013 raccoglierà fondi destinati alle attività del Corpo Italiano di Soccorso dell Ordine di Malta: un vero e proprio galà di solidarietà che rende il Gran Ballo della Venaria Reale uno dei più prestigiosi con sede in Italia, insieme al Ballo dell Opera di Vienna e al Ballo all Hotel de Crillon a Parigi. Vienna sul Lago è un grande evento di solidarietà e cultura, organizzato, senza scopo di lucro in collaborazione con il Consorzio di Valorizzazione della Venaria Reale e con la Marina Militare: saranno, infatti, proprio gli allievi dell accademia navale i cavalieri delle ragazze che anche quest anno potranno essere principesse per una notte, partecipando ad un evento esclusivo e di alto profilo istituzionale. Nel corso delle edizioni, hanno già avuto la possibilità di debuttare 22 pugliesi tra cui Dalila Campanile, Altea De Paolis e Nicoletta Magaddino provenienti della città di Foggia. Un dato interessante a dimostrazione di come nel cuore di tante giovani del sud ci sia la voglia di sognare e di mettersi alla prova con bon ton, lezioni di ballo ed esperienze di alto livello culturale e formativo quale è da anni Vienna sul Lago. Per informazioni o per candidarsi come debuttante occorre consultare il sito ufficiale viennasullago.it nell apposita sezione Come partecipare, in seguito, scaricare la scheda da inviare al Comitato per posta tradizionale, munita di foto a figura intera e di una lettera confidenziale di accompagnamento. Nella medesima sezione è possibile candidarsi anche come ospite per la serata di gala contestuale al gran ballo. Anche per quest anno sarà lo stilista di fama internazionale, Carlo Pignatelli, a realizzare l abito per le future debuttanti e la novità di questa edizione è che l abito di alta moda resterà alle ragazze come ricordo del loro sogno.

2 Cercasi debuttanti, da Foggia già tre ammesse MARTEDÌ 26 MARZO :58 COMUNICATO STAMPA Sono ufficialmente aperte le ammissioni per poter debuttare al Gran Ballo della Venaria Reale del 16 novembre 2013 alla Reggia della Venaria Reale, in provincia di Torino. Giunto alla sua 19 edizione, Il Gran Ballo organizzato dal Comitato Vienna sul Lago, è l unico in Italia fregiarsi di prestigiosi riconoscimenti come le medaglie di benemerenza dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, per gli importanti progetti di solidarietà realizzati, e come i prestigiosi Patrocini della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Città di Vienna, delle Ambasciate d Austria presso il Quirinale e presso la Santa Sede, del Ministero degli Affari Esteri, del Ministero della Difesa, del Ministero dei Beni culturali. L edizione 2013 raccoglierà fondi destinati alle attività del Corpo Italiano di Soccorso dell Ordine di Malta. Un vero e proprio galà di solidarietà che rende il Gran Ballo della Venaria Reale uno dei più prestigiosi con sede in Italia, insieme al Ballo dell Opera di Vienna e al Ballo all Hotel de Crillon a Parigi. Vienna sul Lago è un grande evento di solidarietà e cultura, organizzato, senza scopo di lucro in collaborazione con il Consorzio di Valorizzazione della Venaria Reale e con la Marina Militare. Saranno proprio gli Allievi dell Accademia Navale i cavalieri delle ragazze che anche quest anno potranno essere principesse per una notte, partecipando ad un evento esclusivo e di alto profilo istituzionale. Possono partecipare ragazze di tutte le nazionalità dai 17 ai 23 anni con tanta voglia di realizzare il proprio sogno. Nel corso delle edizioni, hanno già avuto la possibilità di debuttare ventidue pugliesi tra cui Dalila Campanile, Nicoletta Magaddino, Altea De Paolis (Foggia), Mercedes Egle Murgese (San Ferdinando di Puglia), Raffaella Colella (Anzano di Puglia) Anna Pia Dente (Cerignola), Valeria Luisa Manna (San Severo) provenienti dalla suddetta Provincia. Per candidarsi come debuttante occorre consultare il sito ufficiale www. granballodellavenariareale.it nell apposita sezione Come partecipare. Da qui si può scaricare la scheda da inviare al Comitato posta tradizionale, munita di foto a figura intera e di una lettera confidenziale di accompagnamento. Nella medesima sezione è possibile candidarsi anche come ospite per la serata di gala contestuale al Gran Ballo. Infine anche per quest anno sarà lo stilista di fama internazionale, Carlo Pignatelli, a realizzare l abito per le future Debuttanti: la novità di questa edizione è che l abito di alta moda resterà alle ragazze come ricordo del loro sogno.

3 Aperte le iscrizioni al Gran Ballo della Venaria Reale 25 marzo :01 Categoria: Attualità,Eventi,News di: redazione Sono ufficialmente aperte le ammissioni per poter debuttare al Gran Ballo della Venaria Reale del 16 novembre 2013 alla Reggia della Venaria Reale, in provincia di Torino. Giunto alla sua 19 edizione, Il Gran Ballo organizzato dal Comitato Vienna sul Lago, è l unico in Italia fregiarsi di prestigiosi riconoscimenti come le medaglie di benemerenza dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, per gli importanti progetti di solidarietà realizzati, e come i prestigiosi Patrocini della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Città di Vienna, delle Ambasciate d Austria presso il Quirinale e presso la Santa Sede, del Ministero degli Affari Esteri, del Ministero della Difesa, del Ministero dei Beni culturali. L edizione 2013 raccoglierà fondi destinati alle attività del Corpo Italiano di Soccorso dell Ordine di Malta. Un vero e proprio galà di solidarietà che rende il Gran Ballo della Venaria Reale uno dei più prestigiosi con sede in Italia, insieme al Ballo dell Opera di Vienna e al Ballo all Hotel de Crillon a Parigi. Vienna sul Lago è un grande evento di solidarietà e cultura, organizzato, senza scopo di lucro in collaborazione con il Consorzio di Valorizzazione della Venaria Reale e con la Marina Militare. Saranno proprio gli Allievi dell Accademia Navale i cavalieri delle ragazze che anche quest anno potranno essere principesse per una notte, partecipando ad un evento esclusivo e di alto profilo istituzionale. Possono partecipare ragazze di tutte le nazionalità dai 17 ai 23 anni con tanta voglia di realizzare il proprio sogno. Nel corso delle edizioni, hanno già avuto la possibilità di debuttare ventidue pugliesi tra cui Dalila Campanile, Altea De Paolis e Nicoletta Magaddino provenienti della città di Foggia. Un dato interessante a dimostrazione di come nel cuore di tante giovani del Sud ci sia la voglia di sognare e di mettersi alla prova con bon ton, lezioni di ballo ed esperienze di alto livello culturale e formativo quale è da anni Vienna sul Lago. Per candidarsi come debuttante occorre consultare il sito ufficiale nell apposita sezione Come partecipare. Da qui si può scaricare la scheda da inviare al Comitato per posta tradizionale, munita di foto a figura intera e di una lettera confidenziale di accompagnamento. Nella medesima sezione è possibile candidarsi anche come ospite per la serata di gala contestuale al Gran Ballo. Infine anche per quest anno sarà lo stilista di fama internazionale, Carlo Pignatelli, a realizzare l abito per le future Debuttanti: la novità di questa edizione è che l abito di alta moda resterà alle ragazze come ricordo del loro sogno. Per info e contatti: Web: comitato@viennasullago.it Facebook:

4 Gran Ballo della Venaria Reale Edizione 2013 Sono ufficialmente aperte le ammissioni Scritto da Redazione / marzo 26, :53 am Ragazze di ogni nazionalità dai 18 ai 23 potranno essere le future Debuttanti di uno Ballo più prestigiosi d Europa; già 22 le pugliesi che nel corso delle edizioni hanno debuttato in società Sono ufficialmente aperte le ammissioni per poter debuttare al Gran Ballo della Venaria Reale del 16 novembre 2013 alla Reggia della Venaria Reale, in provincia di Torino. Giunto alla sua 19 edizione, Il Gran Ballo organizzato dal Comitato Vienna sul Lago, è l unico in Italia fregiarsi di prestigiosi riconoscimenti come le medaglie di benemerenza dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, per gli importanti progetti di solidarietà realizzati, e come i prestigiosi Patrocini della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Città di Vienna, delle Ambasciate d Austria presso il Quirinale e presso la Santa Sede, del Ministero degli Affari Esteri, del Ministero della Difesa, del Ministero dei Beni culturali. L edizione 2013 raccoglierà fondi destinati alle attività del Corpo Italiano di Soccorso dell Ordine di Malta. Un vero e proprio galà di solidarietà che rende il Gran Ballo della Venaria Reale uno dei più prestigiosi con sede in Italia, insieme al Ballo dell Opera di Vienna e al Ballo all Hotel de Crillon a Parigi. Vienna sul Lago è un grande evento di solidarietà e cultura, organizzato, senza scopo di lucro in collaborazione con il Consorzio di Valorizzazione della Venaria Reale e con la Marina Militare. Saranno proprio gli Allievi dell Accademia Navale i cavalieri delle ragazze che anche quest anno potranno essere principesse per una notte, partecipando ad un evento esclusivo e di alto profilo istituzionale. Possono partecipare ragazze di tutte le nazionalità dai 17 ai 23 anni con tanta voglia di realizzare il proprio sogno. Nel corso delle edizioni, hanno già avuto la possibilità di debuttare ventidue pugliesi tra cui Dalila Campanile, Nicoletta Magaddino, Altea De Paolis (Foggia). Mercedes Egle Murgese (San Ferdinando di Puglia), Raffaella Colella (Anzano di Puglia) Anna Pia Dente (Cerignola), Valeria Luisa Manna (San Severo) provenienti dalla suddetta Provincia Ancora le signorine Federica Giannini, Virginia Lombardi e Rosa Santarsiere (Barletta), Sofia Angelelli, Erika Rita Ferorelli, Rita Fumai, Antonella Perrelli e Caterina Plantamura (Bari). Dalla provincia Alessia D Aprile (Gioia del Colle), Valeria De Gaetano, (Polignano a Mare) Caterina Innamorato (Noicottaro) e dal Salento Annalisa Santoro (Martina Franca), Roberta Poso (Lecce), Eloisa Maselli (Lecce) e Ilenia Arnesano (Carmiano). Un dato interessante a dimostrazione di come nel cuore di tante giovani del Sud ci sia la voglia di sognare e di mettersi alla prova con bon ton, lezioni di ballo ed esperienze di alto livello culturale e formativo quale è da anni Vienna sul Lago. Per candidarsi come debuttante occorre consultare il sito ufficiale nell apposita sezione Come partecipare. Da qui si può scaricare la scheda da inviare al Comitato per posta tradizionale, munita di foto a figura intera e di una lettera confidenziale di accompagnamento. Nella medesima sezione è possibile candidarsi anche come ospite per la serata di gala contestuale al Gran Ballo. Infine anche per quest anno sarà lo stilista di fama internazionale, Carlo Pignatelli, a realizzare l abito per le future Debuttanti: la novità di questa edizione è che l abito di alta moda resterà alle ragazze come ricordo del loro sogno.

5 Debutto in società: dalla Puglia al Gran Ballo della Venaria Nella reggia reale in provincia di Torino l iniziativa di beneficienza: ecco come partecipare Bari - Anche dalla Puglia è possibile partecipare al Gran Ballo delle Debuttanti: in questi anni 22 ragazze tra i 18 e i 23 anni hanno potuto vivere l esperienza del debutto in società con il Gran Ballo della Venaria Reale. L appuntamento nella reggia piemontese è in programma il 16 novembre Giunto alla sua 19 edizione, Il Gran Ballo organizzato dal Comitato Vienna sul Lago, è l unico in Italia fregiarsi di prestigiosi riconoscimenti come le medaglie di benemerenza dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, per gli importanti progetti di solidarietà realizzati, e come i prestigiosi Patrocini della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Città di Vienna, delle Ambasciate d Austria presso il Quirinale e presso la Santa Sede, del Ministero degli Affari Esteri, del Ministero della Difesa, del Ministero dei Beni culturali. L edizione 2013 raccoglierà fondi destinati alle attività del Corpo Italiano di Soccorso dell Ordine di Malta. Un vero e proprio galà di solidarietà che rende il Gran Ballo della Venaria Reale uno dei più prestigiosi con sede in Italia, insieme al Ballo dell Opera di Vienna e al Ballo all Hotel de Crillon a Parigi. Vienna sul Lago è un grande evento di solidarietà e cultura, organizzato, senza scopo di lucro in collaborazione con il Consorzio di Valorizzazione della Venaria Reale e con la Marina Militare. Saranno proprio gli Allievi dell Accademia Navale i cavalieri delle ragazze che anche quest anno potranno essere principesse per una notte, partecipando ad un evento esclusivo e di alto profilo istituzionale. Possono partecipare ragazze di tutte le nazionalità dai 17 ai 23 anni con tanta voglia di realizzare il proprio sogno. Nel corso delle edizioni, hanno già avuto la possibilità di debuttare ventidue pugliesi tra cui Dalila Campanile, Nicoletta Magaddino, Altea De Paolis (Foggia). Mercedes Egle Murgese (San Ferdinando di Puglia), Raffaella Colella (Anzano di Puglia) Anna Pia Dente (Cerignola), Valeria Luisa Manna (San Severo) provenienti dalla suddetta provincia. Ancora le signorine Federica Giannini, Virginia Lombardi e Rosa Santarsiere (Barletta), Sofia Angelelli, Erika Rita Ferorelli, Rita Fumai, Antonella Perrelli e Caterina Plantamura (Bari). Dalla provincia di Bari invece hanno partecipato Alessia D Aprile (Gioia del Colle), Valeria De Gaetano, (Polignano a Mare) Caterina Innamorato (Noicottaro) e dal Salento Annalisa Santoro (Martina Franca), Roberta Poso (Lecce), Eloisa Maselli (Lecce) e Ilenia Arnesano (Carmiano). Un dato interessante a dimostrazione di come nel cuore di tante giovani del Sud ci sia la voglia di sognare e di mettersi alla prova con bon ton, lezioni di ballo ed esperienze di alto livello culturale e formativo quale è da anni Vienna sul Lago. Per candidarsi come debuttante occorre consultare il sito ufficiale nell apposita sezione Come partecipare. Da qui si può scaricare la scheda da inviare al Comitato per posta tradizionale, munita di foto a figura intera e di una lettera confidenziale di accompagnamento. Nella medesima sezione è possibile candidarsi anche come ospite per la serata di gala contestuale al Gran Ballo. Carlo Pignatelli, realizzerà gli abiti per le future Debuttanti: la novità di questa edizione è che l abito di alta moda resterà alle ragazze come ricordo del loro sogno.

6 Ballo delle Debuttanti 2013 a Vienna: chi saranno le leccesi? Ballo delle Debuttanti 2013 a Vienna: chi saranno - Salento - FuturaTv Sono ufficialmente aperte le ammissioni per poter debuttare al Gran Ballo della Venaria Reale del 16 novembre 2013 alla Reggia della Venaria Reale, in provincia di Torino. Giunto alla sua 19 edizione, Il Gran Ballo organizzato dal Comitato Vienna sul Lago, è l unico in Italia fregiarsi di prestigiosi riconoscimenti come le medaglie di benemerenza dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, per gli importanti progetti di solidarietà realizzati, e come i prestigiosi Patrocini della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Città di Vienna, delle Ambasciate d Austria presso il Quirinale e presso la Santa Sede, del Ministero degli Affari Esteri, del Ministero della Difesa, del Ministero dei Beni culturali. L edizione 2013 raccoglierà fondi destinati alle attività del Corpo Italiano di Soccorso dell Ordine di Malta. Un vero e proprio galà di solidarietà che rende il Gran Ballo della Venaria Reale uno dei più prestigiosi con sede in Italia, insieme al Ballo dell Opera di Vienna e al Ballo all Hotel de Crillon a Parigi. Vienna sul Lago è un grande evento di solidarietà e cultura, organizzato, senza scopo di lucro in collaborazione con il Consorzio di Valorizzazione della Venaria Reale e con la Marina Militare. Saranno proprio gli Allievi dell Accademia Navale i cavalieri delle ragazze che anche quest anno potranno essere principesse per una notte, partecipando ad un evento esclusivo e di alto profilo istituzionale. Possono partecipare ragazze di tutte le nazionalità dai 17 ai 23 anni con tanta voglia di realizzare il proprio sogno. Nel corso delle edizioni, hanno già avuto la possibilità di debuttare ventidue pugliesi tra cui Dalila Campanile, Nicoletta Magaddino, Altea De Paolis (Foggia). Mercedes Egle Murgese (San Ferdinando di Puglia), Raffaella Colella (Anzano di Puglia) Anna Pia Dente (Cerignola), Valeria Luisa Manna (San Severo) provenienti dalla suddetta Provincia Ancora le signorine Federica Giannini, Virginia Lombardi e Rosa Santarsiere (Barletta), Sofia Angelelli, Erika Rita Ferorelli, Rita Fumai, Antonella Perrelli e Caterina Plantamura (Bari). Dalla provincia Alessia D Aprile (Gioia del Colle), Valeria De Gaetano, (Polignano a Mare) Caterina Innamorato (Noicottaro) e dal Salento Annalisa Santoro (Martina Franca), Roberta Poso (Lecce), Eloisa Maselli (Lecce) e Ilenia Arnesano (Carmiano). Un dato interessante a dimostrazione di come nel cuore di tante giovani del Sud ci sia la voglia di sognare e di mettersi alla prova con bon ton, lezioni di ballo ed esperienze di alto livello culturale e formativo quale è da anni Vienna sul Lago. Per candidarsi come debuttante occorre consultare il sito ufficiale nell apposita sezione Come partecipare. Da qui si può scaricare la scheda da inviare al Comitato per posta tradizionale, munita di foto a figura intera e di una lettera confidenziale di accompagnamento. Nella medesima sezione è possibile candidarsi anche come ospite per la serata di gala contestuale al Gran Ballo. Infine anche per quest anno sarà lo stilista di fama internazionale, Carlo Pignatelli, a realizzare l abito per le future Debuttanti: la novità di questa edizione è che l abito di alta moda resterà alle ragazze come ricordo del loro sogno. La Redazione

7 Gran Ballo della Venaria Reale: da Cerignola la giovane Anna Pia Dente Scritto da Redazione il 27 ottobre 2012 alle 14:10 Pubblicato in Cultura, In evidenza Tags: Cerignola, Dente Anna Pia, Gran Ballo della Venaria Reale, Vienna Venti ragazze di tutta Italia e altrettanti cadetti dell Accademia militare di Livorno insieme per una serata da sogno. Accadrà il prossimo 10 novembre, quando si terrà il Gran Ballo della Venaria Reale, nello splendido scenario della Reggia alle porte di Torino che lo ospita per il quarto anno consecutivo. La serata di gala sarà anche occasione benefica, la tradizione del comitato Vienna Sul Lago, che organizza l iniziativa. I fondi andranno ai terremotati dell Emilia. Vienna sul Lago è un grande evento di solidarietà e cultura, organizzato, senza scopo di lucro, dal Comitato Vienna sul Lago, in collaborazione con la Marina Militare e il Consorzio di Valorizzazione della Venaria Reale. L evento si articola in varie attività, quali conferenze, concerti promozionali e benefici, visite a luoghi culturali e si conclude con una raffinata serata di gala, consentendo ai giovani protagonisti, gli Allievi dell Accademia Navale in particolare, di effettuare interessanti esperienze formative. Prestigiosi riconoscimenti sono stati attribuiti negli anni all evento: due medaglie di benemerenza dal Presidente della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano, per gli importanti progetti di solidarietà realizzati; la Goldene Ehrenzeichen für Verdienste um die Republik Osterreich conferita dal Presidente della Repubblica Austriaca per l opera di promozione a favore dei rapporti tra Italia e Austria. Quest anno è stata scelta tra le 20 ragazze per il ballo la cerignolana Dente Anna Pia.

8 Intervista ad Anna Pia Dente: «Un ballo delle debuttanti indimenticabile!» La 19enne cerignolana racconta la sua emozionante esperienza nella reggia di Torino Le brillano gli occhi ricordando quella splendida settimana in Piemonte, culminata con la partecipazione al Gran Ballo delle Debuttanti di Venaria Reale, nella Reggia di Torino. Anna Pia Dente è stata l unica rappresentante cerignolana a partecipare a questo importante appuntamento organizzato dall associazione senza scopo di lucro Comitato Vienna sul Lago, insieme alla Marina Militare ed il consorzio di valorizazzione Venaria Reale; il ricavato è andato in beneficenza per i terremotati dell Emilia Romagna, con l alto Patronato del Capo dello Stato, Giorgio Napolitano. Anna Pia, in esclusiva al nostro giornale, racconta la sua splendida avventura: «E stata una esperienza bellissima, non solo la serata ma anche tutta la settimana in cui ci siamo preparate: abbiamo studiato le regole del galateo, del bon ton a tavola, c erano molte aspettative su di noi. Per me è stata una presenza a sorpresa, avevo fatto richiesta già un anno fa in occasione del mio diciottesimo compleanno. Non volevo la solita festa, volevo coronare l appuntamento con qualcosa di importante: dapprima non ci fu nessuna risposta, poi improvvisamente un mese fa mi è arrivata a casa la lettera con l invito a partecipare». La diciannovenne è davvero felice per questa esperienza: «Grande è stata la gioia, non solo mia, ma anche dei miei genitori che si sono commossi. Una esperienza meravigliosa che volevo non finisse, all entrata nella sala della Reggia quando è stato pronunciato il mio nome e quello della mia città sono stata felicissima, e lo sono tuttora perché Cerignola è la mia città natale». Adesso il futuro di Anna Pia si concentra sull Università: infatti studierà a Bari Scienza della Tecnologia alimentare: «E stata dura riprendere dopo una settimana fantastica, darò il meglio di me e spero l anno prossimo di ritornare come ospite». Ad Anna Pia auguriamo un futuro denso di grandi soddisfazioni universitarie e non solo. Scritto da Mimmo Siena il 28 novembre 2012 alle 17:07 Pubblicato in Cultura, In evidenza Tags: Cerignola, Dente Anna Pia, Gran Ballo della Venaria Reale

9 BALLO DELLE DEBUTTANTI, APERTE LE ISCRIZIONI Pubblicato da Redazione Conversano il 27 03, 2013 Ragazze di ogni nazionalità dai 18 ai 23 potranno essere le future Debuttanti di uno Ballo più prestigiosi d Europa; già 22 le pugliesi che nel corso delle edizioni hanno debuttato in società. Sono ufficialmente aperte le ammissioni per poter debuttare al Gran Ballo della Venaria Reale del 16 novembre 2013 alla Reggia della Venaria Reale, in provincia di Torino. Giunto alla sua 19 edizione, Il Gran Ballo organizzato dal Comitato Vienna sul Lago, è l unico in Italia fregiarsi di prestigiosi riconoscimenti come le medaglie di benemerenza dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, per gli importanti progetti di solidarietà realizzati, e come i prestigiosi Patrocini della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Città di Vienna, delle Ambasciate d Austria presso il Quirinale e presso la Santa Sede, del Ministero degli Affari Esteri, del Ministero della Difesa, del Ministero dei Beni culturali. L edizione 2013 raccoglierà fondi destinati alle attività del Corpo Italiano di Soccorso dell Ordine di Malta. Un vero e proprio galà di solidarietà che rende il Gran Ballo della Venaria Reale uno dei più prestigiosi con sede in Italia, insieme al Ballo dell Opera di Vienna e al Ballo all Hotel de Crillon a Parigi. Vienna sul Lago è un grande evento di solidarietà e cultura, organizzato, senza scopo di lucro in collaborazione con il Consorzio di Valorizzazione della Venaria Reale e con la Marina Militare. Saranno proprio gli Allievi dell Accademia Navale i cavalieri delle ragazze che anche quest anno potranno essere principesse per una notte, partecipando ad un evento esclusivo e di alto profilo istituzionale. Possono partecipare ragazze di tutte le nazionalità dai 17 ai 23 anni con tanta voglia di realizzare il proprio sogno. Nel corso delle edizioni, hanno già avuto la possibilità di debuttare ventidue pugliesi tra cui Dalila Campanile, Nicoletta Magaddino, Altea De Paolis (Foggia). Mercedes Egle Murgese (San Ferdinando di Puglia), Raffaella Colella (Anzano di Puglia) Anna Pia Dente (Cerignola), Valeria Luisa Manna (San Severo) provenienti dalla suddetta Provincia Ancora le signorine Federica Giannini, Virginia Lombardi e Rosa Santarsiere (Barletta), Sofia Angelelli, Erika Rita Ferorelli, Rita Fumai, Antonella Perrelli e Caterina Plantamura (Bari). Dalla provincia Alessia D Aprile (Gioia del Colle), Valeria De Gaetano, (Polignano a Mare) Caterina Innamorato (Noicottaro) e dal Salento Annalisa Santoro (Martina Franca), Roberta Poso (Lecce), Eloisa Maselli (Lecce) e Ilenia Arnesano (Carmiano). Un dato interessante a dimostrazione di come nel cuore di tante giovani del Sud ci sia la voglia di sognare e di mettersi alla prova con bon ton, lezioni di ballo ed esperienze di alto livello culturale e formativo quale è da anni Vienna sul Lago. Per candidarsi come debuttante occorre consultare il sito ufficiale nell apposita sezione Come partecipare. Da qui si può scaricare la scheda da inviare al Comitato per posta tradizionale, munita di foto a figura intera e di una lettera confidenziale di accompagnamento. Nella medesima sezione è possibile candidarsi anche come ospite per la serata di gala contestuale al Gran Ballo. Infine anche per quest anno sarà lo stilista di fama internazionale, Carlo Pignatelli, a realizzare l abito per le future Debuttanti: la novità di questa edizione è che l abito di alta moda resterà alle ragazze come ricordo del loro sogno. Ufficio Stampa Puglia VSL Per info e contatti: Sito: Info: comitato@viennasullago.it Pagina

10 Una foggiana al Gran Ballo della Venaria Dalila Campanile tra le venti debuttanti dell evento mondano di Torino Il 10 novembre venti ragazze provenienti da tutta Italia hanno partecipato al Gran Ballo delle Debuttanti svoltosi alla Venaria Reale: tra le principesse per una notte che hanno debuttato ufficialmente in società anche la foggiana, redattrice di 6Donna, Dalila Campanile, una ragazza moderna di ventidue anni che non ha mai smesso di sognare. Vienna sul Lago è un grande evento di solidarietà e cultura, giunto alla sua XIII edizione: per il secondo anno consecutivo la prestigiosa serata di gala si è svolta presso gli ambienti della Reggia di Venaria, a Torino. Per quest occasione, i fondi raccolti sono stati devoluti a favore dei terremotati dell Emilia Romagna. Durante la serata le debuttanti hanno danzato sulle note del valzer suonato dall Orchestra Sinfonica Carlo Coccia, accompagnate dai Cadetti in alta uniforme dell Accademia Navale di Livorno. La serata si è conclusa con la tradizionale quadriglia di mezzanotte e il taglio della torta gigante dedicata alle venti principesse di questa favola moderna. Una favola che è stata duramente guadagnata: per una settimana le debuttanti hanno alloggiato presso la base militare di Veveri (Novara), impegnandosi giornate intere con lezioni di ballo, galateo e prove dell abito.

Cos è il ballo. L evento di beneficenza, da sempre organizzato dal Comitato Vienna sul Lago, in collaborazione con Marina Militare e il

Cos è il ballo. L evento di beneficenza, da sempre organizzato dal Comitato Vienna sul Lago, in collaborazione con Marina Militare e il SERATA DI GALA 3 credits Francesco Ragni Il Gran Ballo della Venaria Reale costituisce un importante evento Istituzionale, al quale sono stati attribuiti negli anni: due medaglie di benemerenza dal Presidente

Dettagli

SCUOLA DELL INFANZIA SANTA LUCIA - ISTITUTO COMPRENSIVO «GABRIELE ROSSETTI» IN COLLABORAZIONE CON LA CLASSE 4 C DEL LICEO DELLE SCIENZE UMANE

SCUOLA DELL INFANZIA SANTA LUCIA - ISTITUTO COMPRENSIVO «GABRIELE ROSSETTI» IN COLLABORAZIONE CON LA CLASSE 4 C DEL LICEO DELLE SCIENZE UMANE SCUOLA DELL INFANZIA SANTA LUCIA - ISTITUTO COMPRENSIVO «GABRIELE ROSSETTI» IN COLLABORAZIONE CON LA CLASSE 4 C DEL LICEO DELLE SCIENZE UMANE «PANTINI PUDENTE» VASTO (CH) IL MAGGIO DEI LIBRI nella SCUOLA

Dettagli

All avventura con la Protezione civile del Veneto!

All avventura con la Protezione civile del Veneto! All avventura con la Protezione civile del Veneto! Un bilancio di fine stagione più che positivo per i Campi Avventura di Protezione civile dedicati ai ragazzi dagli 8 ai 19 anni. L iniziativa, varata

Dettagli

PROGRAMMI RAFFINATI ED INNOVATIVI

PROGRAMMI RAFFINATI ED INNOVATIVI PROGRAMMI RAFFINATI ED INNOVATIVI La missione di Dionysus mira ad offrire un esperienza unica al cliente, realizzando tutti I suoi sogni, garantendo la qualità, la professionalità e l assistenza del nostro

Dettagli

Benvenuti In Italia. Genova - Roma - Torino - Terme di Valdieri. Fotografia di Ross Thompson

Benvenuti In Italia. Genova - Roma - Torino - Terme di Valdieri. Fotografia di Ross Thompson Benvenuti In Italia Genova - Roma - Torino - Terme di Valdieri Fotografia di Ross Thompson La Piazza Raffaele De Ferrari e` la piazza centrale della citta` di Genova. Tutte le feste della citta` avvengono

Dettagli

Gabriella Saitta: Formare professionisti ed artisti nutrendo l anima con energia positiva

Gabriella Saitta: Formare professionisti ed artisti nutrendo l anima con energia positiva Gabriella Saitta: Formare professionisti ed artisti nutrendo l anima con energia positiva di Elisa Guccione - 13, ott, 2015 http://www.siciliajournal.it/gabriella-saitta-formare-professionisti-ed-artisti-nutrendo-lanima-con-energiapositiva/

Dettagli

A.1 Leggere i testi da 1 a 5. Indicare nel Foglio delle Risposte, vicino al numero del testo, la

A.1 Leggere i testi da 1 a 5. Indicare nel Foglio delle Risposte, vicino al numero del testo, la PARTE A PROVA DI COMPRENSIONE DELLA LETTURA A.1 Leggere i testi da 1 a 5. Indicare nel Foglio delle Risposte, vicino al numero del testo, la lettera A, B o C corrispondente alla risposta scelta. Esempio

Dettagli

Una Primavera per il Mozambico

Una Primavera per il Mozambico L Associazione ImmaginArte per la Comunità di Sant Egidio promuove Una Primavera per il Mozambico II Rassegna Concertistica dei Conservatori Italiani PROGETTO CULTURALE PER IL COMPLETAMENTO DELLA SALA

Dettagli

Un pensiero per la nostra Maestra Grazie Maestra Carla!

Un pensiero per la nostra Maestra Grazie Maestra Carla! Un pensiero per la nostra Maestra Grazie Maestra Carla! Quarta Primaria - Istituto Santa Teresa di Gesù - Roma a.s. 2010/2011 Con tanto affetto... un grande grazie anche da me! :-) Serena Grazie Maestra

Dettagli

NEWSLETTER N. 26 maggio 2014

NEWSLETTER N. 26 maggio 2014 2222222222222222222222222222222222222222 2222222222222222222222222222222222222222 NEWSLETTER N. 26 maggio 2014 Un benvenuto ai nuovi lettori e ben ritrovato a chi ci segue da tempo. Buona lettura a tutti

Dettagli

frutto della collaborazione fra Volontari della Caritas Parrocchiale, Alunni e Alunne, Insegnanti e Comitato dei Genitori

frutto della collaborazione fra Volontari della Caritas Parrocchiale, Alunni e Alunne, Insegnanti e Comitato dei Genitori La Scuola Primaria PAOLO NEGLIA di Vanzago, nell ambito delle manifestazioni organizzate per la Festa di fine anno scolastico, ha promosso la seguente iniziativa frutto della collaborazione fra Volontari

Dettagli

www.istitutotoniolo.it

www.istitutotoniolo.it Santa Cesarea Terme (LE), 20-23 luglio 2015 La scelta dell Università è il primo di una serie di passaggi chiave per la costruzione della propria identità umana e professionale. Una scelta consapevole

Dettagli

Cronache da SPECIALE IL MUSEO VA A SCUOLA. Scuola DANTE - Asti - Classe 4 A

Cronache da SPECIALE IL MUSEO VA A SCUOLA. Scuola DANTE - Asti - Classe 4 A Cronache da SPECIALE IL MUSEO VA A SCUOLA Scuola DANTE - Asti - Classe 4 A Presto, presto! Oggi Il Museo va a scuola e non possiamo farci aspettare dalla classe 4 A della scuola primaria Dante! Nella valigia

Dettagli

Un po di storia. Stagione 2006/07 Nuoto Club Monza Pag. 2

Un po di storia. Stagione 2006/07 Nuoto Club Monza Pag. 2 Un po di storia L'idea e il coraggio di portare la pallanuoto a Monza nascono alla fine degli anni '80 da un gruppo di amici della sezione brianzola della Società Nazionale Salvamento. Dal 1998, dopo tanto

Dettagli

Nina Cinque. Guida pratica per organizzarla perfettamente in una sola settimana! Edizioni Lefestevere

Nina Cinque. Guida pratica per organizzarla perfettamente in una sola settimana! Edizioni Lefestevere Nina Cinque Guida pratica per organizzarla perfettamente in una sola settimana! Edizioni Lefestevere TITOLO: FESTA DI COMPLEANNO PER BAMBINI: Guida pratica per organizzarla perfettamente in una sola settimana!

Dettagli

PROGETTO INCREASING EUROPEAN CITIZENSHIP ICE (MIGLIORARE LA CITTADINANZA EUROPEA)

PROGETTO INCREASING EUROPEAN CITIZENSHIP ICE (MIGLIORARE LA CITTADINANZA EUROPEA) Cilap eapn Italia PROGETTO INCREASING EUROPEAN CITIZENSHIP ICE (MIGLIORARE LA CITTADINANZA EUROPEA) PROGRAMMA LIFELONG LEARNING GRUNDTVIG 2012 PARTENARIATO DI APPRENDIMENTO (No. 2012-1-IT2_GRU06_37625_1)

Dettagli

COME PREPARARE UN DOSSIER DI CANDIDATURA? Collo uio di presentazione

COME PREPARARE UN DOSSIER DI CANDIDATURA? Collo uio di presentazione COME PREPARARE UN DOSSIER DI CANDIDATURA? Collo uio di presentazione 1. Prima del collo uio Informazioni sull azienda: > Cosa produce l azienda? > Con chi ha rapporti commerciali? > Quali servizi fornisce?

Dettagli

Associazione Nazionale Seniores Enel

Associazione Nazionale Seniores Enel SEZIONE TERRITORIALE PIEMONTE - VALLE D AOSTA Associazione Nazionale Seniores Enel I valori del lavoro, la solidarietà, l impegno sociale Anno 1 Numero 2 Novembre 2012 EDITORIALE Dopo sei mesi dal primo

Dettagli

3 Settembre 11 Ottobre 2010 OSPITATI A ROMA. 18 Bambini BIELORUSSI. più Medico, Interprete e Maestra. in cura presso Ospedale Oncologico di Minsk

3 Settembre 11 Ottobre 2010 OSPITATI A ROMA. 18 Bambini BIELORUSSI. più Medico, Interprete e Maestra. in cura presso Ospedale Oncologico di Minsk 3 Settembre 11 Ottobre 2010 OSPITATI A ROMA 18 Bambini BIELORUSSI più Medico, Interprete e Maestra in cura presso Ospedale Oncologico di Minsk UN PROGETTO DI SOLIDARIETA CONCRETA REALIZZATO da ASSOCIAZIONE

Dettagli

www.istitutotoniolo.it

www.istitutotoniolo.it Barritteri (RC), 19-21 giugno 2015 La scelta dell Università è il primo di una serie di passaggi chiave per la costruzione della propria identità umana e professionale. Una scelta consapevole del percorso

Dettagli

RASSEGNA STAMPA PELLEGRINAGGIO DELLA GIOIA 2015. A cura di. Agenzia Comunicatio

RASSEGNA STAMPA PELLEGRINAGGIO DELLA GIOIA 2015. A cura di. Agenzia Comunicatio RASSEGNA STAMPA PELLEGRINAGGIO DELLA GIOIA 2015 A cura di Agenzia Comunicatio SERVIZIO ANDATO IN ONDA IL 27/06/2015 GUARDA IL VIDEO SERVIZIO ANDATO IN ONDA IL 30/06/2015 GUARDA IL VIDEO INTERVENTO

Dettagli

1930 ECCO IL PRATO SUL QUALE NEGLI ANNI 70 STATA COSTRUITA LA NOSTRA SCUOLA!!!!!!

1930 ECCO IL PRATO SUL QUALE NEGLI ANNI 70 STATA COSTRUITA LA NOSTRA SCUOLA!!!!!! 1930 ECCO IL PRATO SUL QUALE NEGLI ANNI 70 STATA COSTRUITA LA NOSTRA SCUOLA!!!!!! Dalla testimonianza di Alessandro: ho 15 anni, abito a Milano dove frequento il liceo. Vivo con i miei genitori ed una

Dettagli

CASE HISTORY ed.2014 GIRO D ITALIA DI HANDBIKE

CASE HISTORY ed.2014 GIRO D ITALIA DI HANDBIKE CASE HISTORY ed.2014 GIRO D ITALIA DI HANDBIKE www.girohandbike.it flickr PREMESSA Il Comitato Organizzatore del Giro d Italia di HandBike è un Associazione Sportiva Dilettantistica non a fini di lucro

Dettagli

Se io fossi nei vostri panni quale sarebbe la cosa che più mi urgerebbe? Che cosa resta di tutti i vostri tentativi, di tutti i vostri

Se io fossi nei vostri panni quale sarebbe la cosa che più mi urgerebbe? Che cosa resta di tutti i vostri tentativi, di tutti i vostri Se io fossi nei vostri panni quale sarebbe la cosa che più mi urgerebbe? Che cosa resta di tutti i vostri tentativi, di tutti i vostri sforzi?...abbiamo il coraggio di verificare quello che stiamo facendo

Dettagli

SCUOLA DELLE OPERE 2014-2015. Lavorare insieme condizione per la scoperta e per il cambiamento

SCUOLA DELLE OPERE 2014-2015. Lavorare insieme condizione per la scoperta e per il cambiamento SCUOLA DELLE OPERE 2014-2015 Lavorare insieme condizione per la scoperta e per il cambiamento Presentazione LA SCUOLA DELLE OPERE PROFIT E NON PROFIT INSIEME La Scuola delle Opere ha quale scopo principale

Dettagli

QUANDO L ELEGANZA DEGLI AMBIENTI CREA L ATMOSFERA

QUANDO L ELEGANZA DEGLI AMBIENTI CREA L ATMOSFERA QUANDO L ELEGANZA DEGLI AMBIENTI CREA L ATMOSFERA AUDITORIUM EVENTI E VISITE ESCLUSIVE Il complesso monastico di San Salvatore - Santa Giulia e l adiacente area archeologica del Capitolium, nel cuore

Dettagli

Uno studente napoletano vince la ventiseiesima edizione del concorso nazionale IL + BELLO D ITALIA a Sanremo

Uno studente napoletano vince la ventiseiesima edizione del concorso nazionale IL + BELLO D ITALIA a Sanremo COMUNICATO STAMPA Uno studente napoletano vince la ventiseiesima edizione del concorso nazionale IL + BELLO D ITALIA a Sanremo 25 Gennaio 2010 La bellezza unita alla cultura è il nuovo ingrediente della

Dettagli

Scuole Classiche e moderne. La realtà Italiana.

Scuole Classiche e moderne. La realtà Italiana. CONTINUA L INTRODUZIONE ARCHITETTURA FENG SHUI Scuole Classiche e moderne. La realtà Italiana. 1. Parlando strettamente nell ambito del Feng Shui c'è anche da comprendere che esistono le Scuole classiche

Dettagli

ASSOCIAZIONE ANFFAS ONLUS UDINE. presenta LA NOSTRA VISION. Questo documento è in versione facile da leggere

ASSOCIAZIONE ANFFAS ONLUS UDINE. presenta LA NOSTRA VISION. Questo documento è in versione facile da leggere ASSOCIAZIONE ANFFAS ONLUS UDINE presenta LA NOSTRA VISION Questo documento è in versione facile da leggere - Michele Bertotti - Chiara Billo - Elena Casarsa - Anna Latargia - Lucrezia Pittolo - Erika Pontelli

Dettagli

Dopo il recente evento sismico,le associazioni Incontrarti e Piccole onde hanno avuto l'occasione di proporre alla classe III B della scuola don

Dopo il recente evento sismico,le associazioni Incontrarti e Piccole onde hanno avuto l'occasione di proporre alla classe III B della scuola don Dopo il recente evento sismico,le associazioni Incontrarti e Piccole onde hanno avuto l'occasione di proporre alla classe III B della scuola don Milani un laboratorio sul tema del cambiamento. Stimolati

Dettagli

Relazione Morale VII Assemblea Annuale dei Soci realizzato 13 sedute 189 donazioni effetuate nel 2012 Anno Donazioni Donatori (n.

Relazione Morale VII Assemblea Annuale dei Soci realizzato 13 sedute 189 donazioni effetuate nel 2012 Anno Donazioni Donatori (n. Relazione Morale Cari Soci, benvenuti a tutti alla VII Assemblea Annuale dei Soci dell AVIS Comunale di Filiano, assemblea nella quale, come ogni anno, ci ritroviamo ad analizzare a valutare quello che

Dettagli

!!! INCONTRI,!EVENTI!E!APPUNTAMENTI!! PER!FESTEGGIARE!INSIEME!I!20!ANNI!DI!ASAI!!!!

!!! INCONTRI,!EVENTI!E!APPUNTAMENTI!! PER!FESTEGGIARE!INSIEME!I!20!ANNI!DI!ASAI!!!! INCONTRI,EVENTIEAPPUNTAMENTI PERFESTEGGIAREINSIEMEI20ANNIDIASAI Il2015segnaungrandetraguardoperASAIeperlemigliaiadipersonechehannocontribuito in questi 20 anni a condividere un sogno, costruito nella quotidianità,

Dettagli

Alunni:Mennella Angelica e Yan Xiujing classe 3 sez. A. A. Metodo per l intervista: video intervista con telecamera. video intervista con cellulare

Alunni:Mennella Angelica e Yan Xiujing classe 3 sez. A. A. Metodo per l intervista: video intervista con telecamera. video intervista con cellulare Alunni:Mennella Angelica e Yan Xiujing classe 3 sez. A A. Metodo per l intervista: video intervista con telecamera intervista con solo voce registrata video intervista con cellulare intervista con appunti

Dettagli

Il cinema itinerante Roadmovie Dossier informativo 2009

Il cinema itinerante Roadmovie Dossier informativo 2009 Il cinema itinerante Roadmovie Dossier informativo 2009 Foto: Andri Stadler Grafik: Vertot 1. Il cinema itinerante Roadmovie...1 2. La giornata di cinema nel vostro comune...2 3. Requisiti del comune...4

Dettagli

Racconti fiabeschi, mostre, laboratori creativi, burattini, performance teatrali e narrative, eventi e libri che svelano magie

Racconti fiabeschi, mostre, laboratori creativi, burattini, performance teatrali e narrative, eventi e libri che svelano magie Associazione Agenzia Arcipelago Onlus Comune di Campodimele Festival internazionale della fiaba UN PAESE INCANTATO VIII edizione 2016 (diretto da Giuseppe ERRICO) Racconti fiabeschi, mostre, laboratori

Dettagli

CENTRO CULTURALE VALENTINIANO

CENTRO CULTURALE VALENTINIANO SAN VALENTINO ED I GIOVANI VI edizione Concorso Artistico Letterario Anno 2015 PREMESSA: - L Associazione Centro Culturale Valentiniano, in collaborazione con la Basilica San Valentino in Terni, con il

Dettagli

Che cos è AIESEC? Cambiare il mondo tramite l educazione

Che cos è AIESEC? Cambiare il mondo tramite l educazione AIESEC Italia Che cos è AIESEC? Nata nel 1948, AIESEC è una piattaforma che mira allo sviluppo della leadership nei giovani, offrendo loro l opportunità di partecipare a stage internazionali con l obiettivo

Dettagli

ARCIDIOCESI DI LANCIANO-ORTONA

ARCIDIOCESI DI LANCIANO-ORTONA ARCIDIOCESI DI LANCIANO-ORTONA Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali Ai Rev.mi Parroci della Chiesa Frentana Rev.mo Parroco, nell ambito della riorganizzazione della comunicazione diocesana, questo

Dettagli

Condividere i bisogni per condividere il senso della vita

Condividere i bisogni per condividere il senso della vita Condividere i bisogni per condividere il senso della vita L Associazione ONLUS La Luna Banco di Solidarietà di Busto Arsizio è stata costituita all inizio dell anno 2010, è iscritta al registro delle ONLUS

Dettagli

CIAO, SONO LA BEFANA. TI VOGLIO RACCONTARE UNA DELLE TANTE STORIE CHE RACCONTANO SU DI ME. E COME TUTTE LE STORIE LA MIA COMINCIA CON

CIAO, SONO LA BEFANA. TI VOGLIO RACCONTARE UNA DELLE TANTE STORIE CHE RACCONTANO SU DI ME. E COME TUTTE LE STORIE LA MIA COMINCIA CON NON SONO TANTO BELLA. HO UN NASO LUNGO E BITORZOLUTO, MA SONO TANTO, TANTO BUONA. CIAO, SONO LA BEFANA. TI VOGLIO RACCONTARE UNA DELLE TANTE STORIE CHE RACCONTANO SU DI ME. E COME TUTTE LE STORIE LA MIA

Dettagli

Segreteria: Filmstudio 90 Info: documentamy@filmstudio90.it E-mail Ufficio stampa: Via De Cristoforis, 5 Varese

Segreteria: Filmstudio 90 Info: documentamy@filmstudio90.it E-mail Ufficio stampa: Via De Cristoforis, 5 Varese DocumentaMy - Un Posto nel Mondo Doc Festival VARESE, 13-16 NOVEMBRE 2013 REGOLAMENTO L associazione culturale Filmstudio 90 di Varese, in collaborazione con Cooperativa Sociale Totem e Associazione Cortisonici,

Dettagli

MODULO D ORDINE PERGAMENA DATI DI CHI EFFETTUA L ORDINE Nome

MODULO D ORDINE PERGAMENA DATI DI CHI EFFETTUA L ORDINE Nome MODULO D ORDINE PERGAMENA DATI DI CHI EFFETTUA L ORDINE Nome Cognome Via Città Tel. E-mail n Prov. CAP Cel. INDIRIZZO A CUI SPEDIRE LE PERGAMENE Nome Cognome Via n Città Prov. CAP Tel. Cel. E-mail DIMENSIONI:

Dettagli

Il programma GLOBAL FAMILY prevede l accoglienza di uno studente straniero, che partecipa attivamente ad uno stage promosso da AIESEC Torino, presso

Il programma GLOBAL FAMILY prevede l accoglienza di uno studente straniero, che partecipa attivamente ad uno stage promosso da AIESEC Torino, presso Welcome! Il programma GLOBAL FAMILY prevede l accoglienza di uno studente straniero, che partecipa attivamente ad uno stage promosso da AIESEC Torino, presso una famiglia italiana. Grazie a questo programma

Dettagli

Lezione n 2 L educazione come atto ermeneutico (2)

Lezione n 2 L educazione come atto ermeneutico (2) Lezione n 2 L educazione come atto ermeneutico (2) Riprendiamo l analisi interrotta nel corso della precedente lezione b) struttura dialogica del fatto educativo Per rispondere a criteri ermenutici, l

Dettagli

Questo giornale è scritto in linguaggio facile da leggere. A modo mio. Le notizie più importanti di dicembre 2014 Una notizia importante

Questo giornale è scritto in linguaggio facile da leggere. A modo mio. Le notizie più importanti di dicembre 2014 Una notizia importante Questo giornale è scritto in linguaggio facile da leggere A modo mio Le notizie più importanti di dicembre 2014 Una notizia importante Un accordo sui soldi europei L Italia e gli altri Paesi si sono messi

Dettagli

Maurizio Albanese DONARE È AMARE!

Maurizio Albanese DONARE È AMARE! Donare è amare! Maurizio Albanese DONARE È AMARE! raccolta di poesie www.booksprintedizioni.it Copyright 2013 Maurizio Albanese Tutti i diritti riservati Ai miei genitori Santo e Maria L associazione Angeli

Dettagli

Il cinema itinerante Roadmovie Dossier informativo 2010

Il cinema itinerante Roadmovie Dossier informativo 2010 Il cinema itinerante Roadmovie Dossier informativo 2010 Foto: Andri Stadler Grafik: Vertot 1. Il cinema itinerante Roadmovie...1 2. La giornata di cinema nel vostro comune...2 3. Requisiti del comune...4

Dettagli

Colori e pensieri per i. bambini emiliani 04/06/2012. Colori e pensieri per i bambini emiliani 04/06/2012

Colori e pensieri per i. bambini emiliani 04/06/2012. Colori e pensieri per i bambini emiliani 04/06/2012 Colori e pensieri per i Colori e pensieri per i bambini emiliani bambini emiliani 04/06/2012 04/06/2012 Ass. Culturale B-Side in Spazio Luce, Milano. Da una idea di: Dott.ssa Anna La Guzza, Psicologa Noi

Dettagli

Tip #2: Come siriconosceun leader?

Tip #2: Come siriconosceun leader? Un saluto alla Federazione Italiana Tennis, all Istituto Superiore di Formazione e a tutti gli insegnanti che saranno presenti al SimposioInternazionalechesiterràilprossimo10 maggio al ForoItalico. Durante

Dettagli

In questa lezione abbiamo ricevuto in studio il Dott. Augusto Bellon, Dirigente Scolastico presso il Consolato Generale d Italia a São Paulo.

In questa lezione abbiamo ricevuto in studio il Dott. Augusto Bellon, Dirigente Scolastico presso il Consolato Generale d Italia a São Paulo. In questa lezione abbiamo ricevuto in studio il Dott. Augusto Bellon, Dirigente Scolastico presso il Consolato Generale d Italia a São Paulo. Vi consiglio di seguire l intervista senza le didascalie 1

Dettagli

Rapporto di indagine con interviste ai volontari delle associazioni partecipanti a Riguardiamoci il Cuore 2011

Rapporto di indagine con interviste ai volontari delle associazioni partecipanti a Riguardiamoci il Cuore 2011 Rapporto di indagine con interviste ai volontari delle associazioni partecipanti a Riguardiamoci il Cuore 2011 Presentazione Si presenta l indagine qualitativa, effettuata con interviste, nel mese di luglio

Dettagli

Visita del Dr. Simi Deputato nella tua scuola Inter di Milano Prova Enlace Colazione per Giorni Migliori Opera Teatrale di Fondazione ALPURA

Visita del Dr. Simi Deputato nella tua scuola Inter di Milano Prova Enlace Colazione per Giorni Migliori Opera Teatrale di Fondazione ALPURA Visita del Dr. Simi Deputato nella tua scuola Inter di Milano Prova Enlace Colazione per Giorni Migliori Opera Teatrale di Fondazione ALPURA Testimonianza dei benefattori Giorno dei Morti Bazare Natalizio

Dettagli

4 Trofeo Niccolò Campo Roma per Bimbingamba

4 Trofeo Niccolò Campo Roma per Bimbingamba 4 Trofeo Niccolò Campo Roma per Bimbingamba Stadio del Nuoto 15-17 luglio 2014 a cura di M.R. Sport DEI FRATELLI MARCONI a.s.d. CONI - FIN - CSEN in collaborazione con con il patrocinio di M.R. Sport a.s.d.

Dettagli

1 Anno - maggio 2015 - Carpignano Sesia - Novara. 18/ 24 Maggio 2015 - San Giovanni in Persiceto - Bologna

1 Anno - maggio 2015 - Carpignano Sesia - Novara. 18/ 24 Maggio 2015 - San Giovanni in Persiceto - Bologna Per Scuole, Per Bimbi, per Famiglie, Per Tutti 1 Anno - maggio 2015 - Carpignano Sesia - Novara 18/ 24 Maggio 2015 - San Giovanni in Persiceto - Bologna Alla cortese attenzione della rappresentanza delle

Dettagli

TI DIAMO UNA SPINTA PER REALIZZARE I TUOI SOGNI.

TI DIAMO UNA SPINTA PER REALIZZARE I TUOI SOGNI. TI DIAMO UNA SPINTA PER REALIZZARE I TUOI SOGNI. I COLORbandi Sei un sognatore nato? Per te c è il bando IL MIO SOGNO. Ti piacciono i mestieri legati alle tradizioni del nostro Paese? Scegli il bando PETER.

Dettagli

del 19.11.2013 ARTÈVITA: MOSTRA COLLETTIVA DI ARTI GRAFICHE

del 19.11.2013 ARTÈVITA: MOSTRA COLLETTIVA DI ARTI GRAFICHE Comune di Sondrio AGLI ORGANI D INFORMAZIONE COMUNICATO n 13 del 19.11.2013 ARTÈVITA: MOSTRA COLLETTIVA DI ARTI GRAFICHE Dal 1990 UNIVALE e i suoi volontari si occupano di aiutare a gestire proprio quell

Dettagli

Promoter e hostess (2008)

Promoter e hostess (2008) Promoter e hostess (2008) Guide Informative Tascabili SCHEDA INFORMATIVA PER PROMOTER/HOSTESS Questa piccola guida vuole essere uno strumento di facile consultazione, suddivisa per capitoli tematici, che

Dettagli

ABRACADABRA. I bambini del K58 pronti a partecipare alla festa

ABRACADABRA. I bambini del K58 pronti a partecipare alla festa SAINUU "Benvenuti al nostro nuovo numero di "Sainuu", l'aggiornamento on line che vi informa sulle nostre attivita' in favore dell'infanzia abbandonata in Mongolia. In questo numero, un articolo sulla

Dettagli

Amore in Paradiso. Capitolo I

Amore in Paradiso. Capitolo I 4 Amore in Paradiso Capitolo I Paradiso. Ufficio dei desideri. Tanti angeli vanno e vengono nella stanza. Arriva un fax. Lo ha mandato qualcuno dalla Terra, un uomo. Quando gli uomini vogliono qualcosa,

Dettagli

Livelli differenziati, lezioni individuali e collettive, Master Class, Band Tutor e School Jam

Livelli differenziati, lezioni individuali e collettive, Master Class, Band Tutor e School Jam A.S. 2015-2016 PROGETTO LIVE DIPARTIMENTO MUSICA MODERNA&JAZZ Livelli differenziati, lezioni individuali e collettive, Master Class, Band Tutor e School Jam Lo scopo principale di Progetto Live come metodo

Dettagli

IL BOOK DELLE FESTE. Scopri come festeggiare con noi il tuo compleanno e renderlo unico!

IL BOOK DELLE FESTE. Scopri come festeggiare con noi il tuo compleanno e renderlo unico! IL BOOK DELLE FESTE. Scopri come festeggiare con noi il tuo compleanno e renderlo unico! Novità Sei più pirata o principessa? Ami gli animali o sogni di incontrare un super eroe? Da oggi puoi festeggiare

Dettagli

Newsletter. Un momento unico! Entusiasmante! Queste le parole dei ragazzi di Oliver che hanno partecipato come veri protagonisti alla

Newsletter. Un momento unico! Entusiasmante! Queste le parole dei ragazzi di Oliver che hanno partecipato come veri protagonisti alla Dicembre 2013 Speciale Natale Anno 2 Newsletter Oliver nelle periferie di Napoli, Torino e Milano Un momento unico! Entusiasmante! Queste le parole dei ragazzi di Oliver che hanno partecipato come veri

Dettagli

www.lunellaproduction.com Cari Agenti,

www.lunellaproduction.com Cari Agenti, www.lunellaproduction.com Cari Agenti, dopo i grandi successi delle scorse edizioni, il Concorso Nazionale Stelle Energenti è lieto di presentare l evento che lo vedrà nuovamente protagonista nel 2013.Le

Dettagli

SCHEDA INFORMATIVA DILS-PG di base (I livello)

SCHEDA INFORMATIVA DILS-PG di base (I livello) SCHEDA INFORMATIVA DILS-PG di base (I livello) Su di Lei Cognome e me Età Sesso M F Istituzione presso la quale lavora Ruolo all interno dell Istituzione LIVELLO DI ISTRUZIONE Altri titoli Diploma di scuola

Dettagli

ADOTTA UNA GUGLIA: SCOLPISCI SCHEDA DONATORE IL TUO NOME NELLA STORIA

ADOTTA UNA GUGLIA: SCOLPISCI SCHEDA DONATORE IL TUO NOME NELLA STORIA ADOTTA UNA GUGLIA: SCOLPISCI SCHEDA DONATORE IL TUO NOME NELLA STORIA INFORMATIVA AI SENSI DEL CODICE PRIVACY AI FINI DELLA RACCOLTA DELLE DONAZIONI Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196

Dettagli

CONCORSO PER ACCADEMIA NAVALE:

CONCORSO PER ACCADEMIA NAVALE: CONCORSO PER ACCADEMIA NAVALE: In data 15 gennaio 2016 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il bando di concorso per l ammissione alla prima classe dell Accademia Navale di Livorno, Istituto d eccellenza

Dettagli

La Posta svizzera SecurePost SA, Oensingen

La Posta svizzera SecurePost SA, Oensingen La Posta svizzera SecurePost SA, Oensingen Il datore di lavoro Richard Mann Circa un anno e mezzo fa, nell ambito del progetto Integrazione di persone disabili presso la Posta, abbiamo assunto una nuova

Dettagli

CAMPAGNA Questa campagna pubblicitaria da me ideata, ha un tono simpatico e ha lo scopo di coinvolgere un target giovanile. Per far si che questo

CAMPAGNA Questa campagna pubblicitaria da me ideata, ha un tono simpatico e ha lo scopo di coinvolgere un target giovanile. Per far si che questo Claudia Andreoli CAMPAGNA Questa campagna pubblicitaria da me ideata, ha un tono simpatico e ha lo scopo di coinvolgere un target giovanile. Per far si che questo avvenga, oltre al classico manifesto pubblicitario,

Dettagli

Newsletter maggio 2015

Newsletter maggio 2015 Newsletter maggio 2015 Bravi Terry e Dante! Terry e Dante sono i gestori dell Hotel Serena di Andalo (TN). Qualche anno fa sono venuti a conoscenza dei Villaggi SOS attraverso la testimonianza diretta

Dettagli

AIRC CAMPAGNA CONTRO IL CANCRO, IO CI SONO.

AIRC CAMPAGNA CONTRO IL CANCRO, IO CI SONO. AIRC CAMPAGNA CONTRO IL CANCRO, IO CI SONO. Sconfiggere il cancro è un obiettivo che riguarda tutti noi. E' un traguardo che possiamo raggiungere solo se ognuno di noi darà il proprio contributo, se ognuno

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO G. MARCONI SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO E. FERMI

ISTITUTO COMPRENSIVO G. MARCONI SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO E. FERMI ISTITUTO COMPRENSIVO G. MARCONI SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO E. FERMI Consiglio Comunale dei Ragazzi - Venegono Inferiore Anno scolastico 2013/2014 Bevilacqua Armando, Catalano Riccardo, Cattaneo Giulia,

Dettagli

RUSSIA: OTTIMO BILANCIO

RUSSIA: OTTIMO BILANCIO newsletter, n 4 Luglio 2014 www.simplyitaliangreatwines.com Dopo un primo semestre di grandi successi per Simply Italian Great Wines, tra cui spicca la quarta edizione di Solo Italiano svoltosi a Mosca

Dettagli

PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana

PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana giugno 2011 PARLARE Livello MATERIALE PER L INTERVISTATORE 2 PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri

Dettagli

CAMPO DI VOLONTARIATO Aggratis! Il mio tempo lo spendo anche per te! Lecco, 20-25 agosto 2012

CAMPO DI VOLONTARIATO Aggratis! Il mio tempo lo spendo anche per te! Lecco, 20-25 agosto 2012 CAMPO DI VOLONTARIATO Aggratis! Il mio tempo lo spendo anche per te! Lecco, 20-25 agosto 2012 NOTE TECNICHE DI PARTECIPAZIONE Informazioni generali Il campo di volontariato è un esperienza proposta a tutti

Dettagli

Una vita a tappe...ricominciare

Una vita a tappe...ricominciare Una vita a tappe...ricominciare Ciao io sono AN DONG, in italiano ANTONIO, sono un ragazzo cinese di 12 anni abito a Terzigno, e frequento la 2 media. Sono nato a Sarno 12 anni fa, ma all'età di quattro

Dettagli

Perché siete fan della pagina «Pietro Taricone Onlus» su Facebook?

Perché siete fan della pagina «Pietro Taricone Onlus» su Facebook? Perché siete fan della pagina «Pietro Taricone Onlus» su Facebook? Presentazione a cura di Publisoftweb, società specializzata in Social Media Marketing La storia della presenza su Facebook di Pietro Taricone

Dettagli

(Ricostruita con l uso delle fonti) Classe 2^B

(Ricostruita con l uso delle fonti) Classe 2^B (Ricostruita con l uso delle fonti) Classe 2^B A.s. 2010/2011 1 Con un genitore o di un adulto che ti conosce bene, rivivi il momento bellissimo della tua nascita e poi, con il suo aiuto, raccogli foto,

Dettagli

Claudio Baglioni A modo mio

Claudio Baglioni A modo mio Claudio Baglioni A modo mio Contenuti: revisione passato prossimo, lessico, espressioni italiane. Livello QCER: B1 Tempo: 2 h Claudio Baglioni è un grande cantautore italiano, è nato a Roma il 16 maggio

Dettagli

L ALBUM STAGIONE 2014/2015

L ALBUM STAGIONE 2014/2015 L ALBUM STAGIONE 2014/2015 L Album è il sogno di ogni bambino Il Pre s i d e n t e E n r i c o Z u c c h i : «D i a m o v a l o re a l l a p a s s i o n e» L A.C. Crema 1908 vuole dar forma a un sogno:

Dettagli

Testimonianza dal campo E-State-Liberi di San Cipriano D Aversa organizzato da LIBERA - Associazioni, nomi e numeri contro le mafie 15-22 luglio 2013

Testimonianza dal campo E-State-Liberi di San Cipriano D Aversa organizzato da LIBERA - Associazioni, nomi e numeri contro le mafie 15-22 luglio 2013 Testimonianza dal campo E-State-Liberi di San Cipriano D Aversa organizzato da LIBERA - Associazioni, nomi e numeri contro le mafie 15-22 luglio 2013 Grazie al progetto Gi.A.S. Giovani attivi e solidali,

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Stampa COMUNICATO STAMPA Scuola, si chiudono con successo le iscrizioni on line: 1,557.601 milioni di domande registrate, il 99,3% Quasi

Dettagli

SCACCHI SPORT & NATURA

SCACCHI SPORT & NATURA SCACCHI SPORT & NATURA Bratto 10-17 Giugno 2012 Divertirsi IMPARANDO IMPARARE divertendosi Campus ludico formativo per bambini e bambine, ragazzi e ragazze dai 6 ai 15 anni Con il patrocinio di: Chi SIAMO

Dettagli

Master in Europrogettazione

Master in Europrogettazione Master in Europrogettazione DICEMBRE 2012 FEBBRAIO 2013 Milano Lecce Bruxelles Vuoi capire cosa significa Europrogettista? Vuoi essere in grado di presentare un progetto alla Commissione Europea? Due moduli

Dettagli

CLUB HOUSE. REGOLAMENTO (Disposizioni applicative Art. 27 del Regolamento in vigore dal 1 maggio 2014) NORME GENERALI

CLUB HOUSE. REGOLAMENTO (Disposizioni applicative Art. 27 del Regolamento in vigore dal 1 maggio 2014) NORME GENERALI CLUB HOUSE REGOLAMENTO (Disposizioni applicative Art. 27 del Regolamento in vigore dal 1 maggio 2014) NORME GENERALI Si ricordano le regole generali da applicare sempre e in ogni luogo : E obbligatoria

Dettagli

Risultati parziali - su 1580 partecipanti

Risultati parziali - su 1580 partecipanti Risultati parziali - su 1580 partecipanti 1. PARTECIPANTI AL SONDAGGIO 69,81% ETA' 24,50% Partecipanti al sondaggio 19-24 anni 25-29 anni Figura 1: Giovani partecipanti al sondaggio per fascia d età REGIONE

Dettagli

Pillole di eventi di fundraising

Pillole di eventi di fundraising Pillole di eventi di fundraising Forlì, 11-12 settembre 2014 Mara Garbellini IL POTERE DEGLI EVENTI: TOCCARE CON MANO LA TUA ORGANIZZAZIONE Gli eventi sono occasioni reali, tangibili per donare e per partecipare

Dettagli

newsletter n 7 maggio/giugno 2012

newsletter n 7 maggio/giugno 2012 L INDIMENTICABILE ESPERIENZA A BARCELLONA DEI VINCITORI DEL CONCORSO Le classi vincitrici del primo premio hanno potuto trascorrere alcuni giorni a Barcellona, unendo la gita, alla visita culturale, all

Dettagli

SCUOLA DELL INFANZIA VIA COCCIOLI A.S. 2014/2015

SCUOLA DELL INFANZIA VIA COCCIOLI A.S. 2014/2015 SCUOLA DELL INFANZIA VIA COCCIOLI A.S. 2014/2015 La scuola dell infanzia e la scuola primaria attuano da diversi anni percorsi di continuità. Il passaggio da una realtà scolastica a un altra rappresenta

Dettagli

Bologna 3. marzo 2005 Prot. Alle Imprenditrici Associate. Loro Sedi

Bologna 3. marzo 2005 Prot. Alle Imprenditrici Associate. Loro Sedi Sede Legale 00161 Roma - Via G.A. Guattani,13 Tel. 06/44188270 - Fax 06/44249515 impr.donna@cna.it Bologna 3. marzo 2005 Prot. Alle Imprenditrici Associate Loro Sedi Carissime Imprenditrici, desidero informarvi

Dettagli

«Comune amico dei bambini»

«Comune amico dei bambini» «Comune amico dei bambini» Un iniziativa dell UNICEF per situazioni di vita a misura di bambino in Svizzera Obiettivo Comuni amici dei bambini I bambini sono il nostro futuro. La Convenzione dell ONU sui

Dettagli

Scopri il piano di Dio: Pace e vita

Scopri il piano di Dio: Pace e vita Scopri il piano di : Pace e vita E intenzione di avere per noi una vita felice qui e adesso. Perché la maggior parte delle persone non conosce questa vita vera? ama la gente e ama te! Vuole che tu sperimenti

Dettagli

Il teatro è uno strumento educativo e formativo che i bambini praticano. da sempre nella forma spontanea e divertente del gioco.

Il teatro è uno strumento educativo e formativo che i bambini praticano. da sempre nella forma spontanea e divertente del gioco. Il teatro è uno strumento educativo e formativo che i bambini praticano da sempre nella forma spontanea e divertente del gioco. Il laboratorio teatrale è un occasione di scambio e confronto reciproco in

Dettagli

Voci dall infinito. richiami per l Anima

Voci dall infinito. richiami per l Anima Voci dall infinito richiami per l Anima Copertina di Rocco Vassallo. Disegni di Mario G. Galleano. Mario Giovanni Galleano VOCI DALL INFINITO richiami per l Anima www.booksprintedizioni.it Copyright 2013

Dettagli

Udine, 26 gennaio 2014 Alessandro Manzano info@apecarnica.it

Udine, 26 gennaio 2014 Alessandro Manzano info@apecarnica.it Udine, 26 gennaio 2014 Alessandro Manzano info@apecarnica.it COME E NATA LA NOSTRA ASSOCIAZIONE DA ALCUNI ANNI CI SI INCONTRAVA TRA DI NOI PER PARLARE DI API ANCHE CON AMICI DI OLTRE CONFINE E ANCHE NOI

Dettagli

DOLCI RICORDI - Adattamento e riduzione -

DOLCI RICORDI - Adattamento e riduzione - PROVA DI ITALIANO DOLCI RICORDI - Adattamento e riduzione - Molti anni fa vivevo con la mia famiglia in un paese di montagna. Mio padre faceva il medico, ma guadagnava poco perché i suoi malati erano poveri

Dettagli

BROCHURE DI PRESENTAZIONE Official fan page zonapontina tornei calcio a 5 latina Lontano dai lustrini e dalle paillettes degli stadi di serie A, dentro ai più polverosi campi di periferia nasce Zonapontina.com.

Dettagli

Animals Asia Io sto con gli orsi

Animals Asia Io sto con gli orsi Animals Asia Io sto con gli orsi 13 dicembre 2012 ore 20,30 Serata benefit per Animals Asia Buffet vegan 12 euro Durante la serata verrà proiettato un video sui nostri centri di recupero Saremo presenti

Dettagli

Giochiamo Insieme? Progetto per sviluppare manualità e creatività come occasione di gioco tra genitori e figli

Giochiamo Insieme? Progetto per sviluppare manualità e creatività come occasione di gioco tra genitori e figli Giochiamo Insieme? Progetto per sviluppare manualità e creatività come occasione di gioco tra genitori e figli Obiettivo Giochiamo Insieme? è un progetto ideato a Novembre 2013 da alcune mamme di Jesolo

Dettagli

10 CONCERTO DI NATALE - CITTA DI BERGAMO

10 CONCERTO DI NATALE - CITTA DI BERGAMO 10 CONCERTO DI NATALE - CITTA DI BERGAMO Un progetto promosso da PRO LOCO BERGAMO www.prolocobergamo.it Ufficio stampa e comunicazione TEAMITALIA www.teamitalia.com CONCERTO DI NATALE DELLA CITTÀ DI BERGAMO

Dettagli