DA SECOLI IL MEGLIO DEL MARE.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "DA SECOLI IL MEGLIO DEL MARE."

Transcript

1 DA SECOLI IL MEGLIO DEL MARE.

2 Ilpesce è di natura un cibo buono e salutare. Ma non sempre quello che giunge sulle nostre tavole può essere definito del buon pesce. Una volta lasciato il mare, solo il prodotto che riceve il trattamento migliore mantiene intatte le sue caratteristiche e si presenta come appena pescato. Per questo è importante sapere a chi rivolgersi quando si cerca un prodotto di qualità. Da quasi cento anni, la famiglia Strazzera opera nel mercato ittico regionale, offrendo ai propri clienti solo il meglio dei mari sardi ed esteri. Forte di un antica tradizione familiare, negli ultimi trent anni Strazzera ha fatto del pesce e dei suoi derivati un attività di successo, portando sul mercato una grande varietà di prodotti: dal pesce fresco o congelato ai semilavorati già pronti per la cottura, dagli affumicati sardi ai piatti della nuova linea Prontotavola.

3 Strazzera ha origini molto lontane. Nasce dall esperienza Ilmarchio secolare di una famiglia di pescatori siciliani, che ad inizio Ottocento si trasferì in Sardegna e qui stabilì la propria attività. Per oltre sei generazioni la famiglia Strazzera si è distinta nel settore della pesca e della vendita al dettaglio, fino a quando, negli anni Settanta, Piero Strazzera ha condotto l azienda nel più ampio settore della vendita all ingrosso. Oggi, a trent anni dal suo ingresso nel mercato regionale ed estero, i prodotti a marchio Strazzera sono un punto di riferimento per chi cerca il miglior rapporto possibile fra un prodotto di qualità e un offerta ampia e diversificata. Apartire dagli anni Novanta Strazzera rivolge i propri servizi anche al settore alberghiero e della ristorazione, portando i suoi prodotti sulle tavole dei più grandi poli turistici della Sardegna. Fra gli articoli più richiesti emergono i semilavorati, che consentono a chi lavora nella gastronomia di trattare tagli di pesce già sviscerati, sfilettati e pronti per la cottura. Grazie alla linea Prontotavola, inoltre, negli ultimi anni l azienda si è distinta nella preparazione di piatti pronti, confezionati artigianalmente per un pratico ed immediato uso in cucina. Sopra tutti riscuotono un grande successo antipasti di mare ed insalate di polpo, preparati per risotti e piatti tipici regionali. Non mancano poi bottarga e prodotti affumicati ed essiccati, sempre molto richiesti da chi ama la Sardegna e le sue tradizioni più vive. Oggi Strazzera è solida realtà che nei suoi stabilimenti, dotati dei più moderni macchinari per il trattamento del pesce, seleziona e propone solo il meglio del mare.

4 Iprodotti ittici sono soggetti ad un alto rischio di deperibilità. Per questo le fasi di conservazione, trasporto e stoccaggio della materia prima sono condotte con la massima attenzione e controllo. Dietro un prodotto finito di qualità c è sempre una materia prima ben trattata. Strazzera si avvale solo dei pescati più freschi, conservati nelle ghiacciaie dei pescherecci già dalle prime fasi della pesca e trasportati in apposite celle frigorifere fino agli stabilimenti di lavorazione. Qui, una volta selezionato, il pesce viene lavorato fresco oppure sottoposto a surgelamento rapido per mantenerne intatta la qualità. Grazie all attenzione dedicata alle varie fasi di conservazione della materia prima, Strazzera garantisce al cliente un prodotto che si presenta come appena pescato. C he sia fresco o già congelato, tutto il pesce trattato e commercializzato dal marchio Strazzera risponde alle più importanti norme igienico-sanitarie che regolano il settore. Solo un controllo costante delle temperature e le più adeguate tecniche di imballaggio e conservazione possono garantire la giusta catena del freddo per un prodotto finito di ottima qualità.

5 Gliesemplari di taglio più piccolo, come le orate o simili, vengono invece filettati in porzioni di misura standard, particolarmente adatte per un impiego diretto in mense ed attività di ristorazione in genere. La lavorazione del pesce fresco viene eseguita secondo criteri tradizionali, con il solo ausilio di macchinari semiautomatici che non sostituiscono mai il lavoro e l esperienza umana. Una volta lavati, squamati e sviscerati, i pesci di grande pezzatura come il salmone o il tonno vengono sezionati in tranci o filetti, per poi essere confezionati già pronti per la cottura o per una successiva lavorazione in cucina.

6 S trazzera si distingue anche nel trattamento del pesce congelato, importato da tutto il mondo. Molluschi e crostacei sono i prodotti che più si prestano alla conservazione a basse temperature: gran parte del mercato del congelato è composto da queste categorie. Polpi, seppie, calamari e moscardini possono avere un diverso valore commerciale in base a qualità e provenienza. In generale, però, ciò che fa veramente la differenza fra i molluschi congelati a marchio Strazzera sono soprattutto il peso e la pezzatura degli esemplari. Per quanto riguarda i crostacei, Strazzera propone nella sua linea di congelati diverse qualità di gamberi, come il pregiato gambero rosso del Mediterraneo o le più comuni mazzancolle dell Oceano Atlantico. Anche i prodotti nostrani, se congelati ancora freschi e portati subito a temperature inferiori ai 40 sotto lo zero, diventano delle valide alternative agli articoli freschi di giornata, non sempre disponibili sul mercato.

7 Il prodotto congelato è perfetto per ogni tipo di applicazione culinaria. Ma è sempre opportuno prestare attenzione alla sua pezzatura. Un gambero di prima scelta, ad esempio, avrà il taglio e la consistenza ideale per essere servito arrosto o alla griglia, mentre una quarta scelta, di pezzatura più piccola, sarà certamente più indicata per una stuzzicante frittura di pesce. Il congelamento dei gamberi avviene direttamente sul peschereccio. In questo modo il prodotto mantiene intatte le sue proprietà fino al momento del decongelamento, senza che sia necessario ricorrere ad additivi che rallentano il deperimento del prodotto. Il congelamento non è solo una pratica che mantiene integra la qualità. È anche un modo per assicurare la disponibilità della materia prima sul mercato, soprattutto in quei periodi dell anno in cui la pesca non è particolarmente produttiva.

8 Negli stabilimenti Strazzera le antiche tradizioni gastronomiche della Sardegna si sposano con le moderne tecniche di cottura e conservazione alimentare. È così che nasce la linea Prontotavola. Si confezionano piatti tipici come il polpo al vapore, l insalata di mare, la bottarga o gli affumicati, ma non mancano le ricette innovative come gli spiedini e la salsiccia di pesce, riprese dal mondo delle carni. I piatti Prontotavola sono la soluzione ideale anche per chi lavora nel settore della ristorazione. Confezionati in atmosfera modificata o sottovuoto, senza l utilizzo di conservanti chimici sono disponibili nei formati monodose, famiglia e catering. È possibile ordinare grandi quantità usufruendo del servizio di pronta consegna in tempi brevi e a prezzi veramente competitivi.

9 L esperienza di Strazzera si esalta nella produzione della bottarga che viene preparata secondo tradizione. Dopo la salagione, le uova del pesce vengono lasciate essiccare in celle a temperatura e umidità controllate, che assicurano al prodotto finito la bontà tipica di una stagionatura al naturale. In baffe o in polvere, la bottarga è un prodotto molto pregiato, adatto per insaporire i cibi o pronto da degustare a fette sottili. Recentemente, Strazzera ha introdotto nel mercato l esclusiva bottarga di lampuga, una polvere chiara e dal gusto delicato che si sposa perfettamente con i primi in rosso.

10 Da oltre trent anni la ditta di Piero Strazzera offre prodotti di qualità e servizi a misura di ogni esigenza. Pesce fresco e congelato, preparati crudi o cotti, consegne a domicilio, formule d acquisto personalizzate ed un sito internet dove ordinare comodamente i prodotti e verificarne senza impegno prezzi e disponibilità. Dal villaggio turistico al ristorante, dalla mensa alla famiglia: Strazzera ha una soluzione per ciascuna esigenza di consumo di pesce. Strazzera è una garanzia per chi cerca professionalità e qualità del servizio. È la scelta di chi non solo ama il pesce, ma distingue quello migliore. P erchè il cibo più pregiato della terra è nel mare. Ed il meglio del mare lo sceglie per voi Strazzera.

11 DA SECOLI IL MEGLIO DEL MARE. tel.: fax: stabilimento: Zona Ind.le Est, Casic -Elmas (CA)

Una gamma di Carpacci di Mare pronti da gustare. Fini Tutto il buono del mare. Fini Selezione di Mare, nata semplicemente così

Una gamma di Carpacci di Mare pronti da gustare. Fini Tutto il buono del mare. Fini Selezione di Mare, nata semplicemente così Una gamma di Carpacci di Mare pronti da gustare. Fini si presenta con una gamma di carica di mare, preaffettati, destinati ad una clientela che necessita di massima velocità di servizio, senza rinunciare

Dettagli

Ittico: una filiera sicura e di qualità

Ittico: una filiera sicura e di qualità Ittico: una filiera sicura e di qualità Tempestività, freschezza e qualità: sono i pilastri sui quali Erredi Distribuzione, azienda di Monopoli (Ba) con un ampio assortimento di food e non food, ha fondato

Dettagli

CATALOGO AFFUMICATI. lavorazione a mano, secondo le più antiche tradizioni siciliane

CATALOGO AFFUMICATI. lavorazione a mano, secondo le più antiche tradizioni siciliane CATALOGO AFFUMICATI lavorazione a mano, secondo le più antiche tradizioni siciliane Lavoriamo il pesce secondo le ricette tramandate dalle antiche generazioni di pescatori per offrire ai nostri clienti

Dettagli

REINHARDTIUS HIPPOGLOSSOIDES HALIBUT DELLA GROENLANDIA

REINHARDTIUS HIPPOGLOSSOIDES HALIBUT DELLA GROENLANDIA REINHARDTIUS HIPPOGLOSSOIDES HALIBUT DELLA GROENLANDIA SCHEDA SPECIE - HALIBUT DELLA GROENLANDIA HALIBUT DELLA GROENLANDIA L'halibut della Groenlandia, (Reinhardtius hippoglossoides), è un grande pesce

Dettagli

Specialità. di mare. Tonno all olio d oliva Prima scelta Yellowfin

Specialità. di mare. Tonno all olio d oliva Prima scelta Yellowfin 76 Tonno all olio d oliva Prima scelta Yellowfin 77 Specialità di mare Costa De Arosa, un industria alimentare nata negli anni ottanta, conosciuta ed apprezzata per la qualità. Per la produzione dei suoi

Dettagli

FRESCHEZZA E QUALITÀ NEI VOSTRI PIATTI

FRESCHEZZA E QUALITÀ NEI VOSTRI PIATTI RISTORANTE PIZZERIA FRESCHEZZA E QUALITÀ NEI VOSTRI PIATTI Siamo orgogliosi della nostra offerta gastronomica e il nostro vanto è il pesce pescato fresco. Dal 2010, due/tre volte alla settimana andiamo

Dettagli

Specialità. Tonno all olio d oliva Prima scelta Yellowfin. Tonno 1ª Scelta all olio di oliva Yellowfin Codice AF533 Formato Latta g 160

Specialità. Tonno all olio d oliva Prima scelta Yellowfin. Tonno 1ª Scelta all olio di oliva Yellowfin Codice AF533 Formato Latta g 160 72 Tonno all olio d oliva Prima scelta Yellowfin 73 Specialità di mare Costa De Arosa, un industria alimentare nata negli anni ottanta, conosciuta ed apprezzata per la qualità. Per la produzione dei suoi

Dettagli

La freschezza dei prodotti ittici

La freschezza dei prodotti ittici La freschezza dei prodotti ittici Il prodotto ittico, a differenza della carne, non deve subire un processo di frollatura per trasformare il muscolo in carne edibile, ma sostanzialmente più il pesce è

Dettagli

Presentazione dell azienda Giacalone s.a.s. di Giacalone Vito & C.

Presentazione dell azienda Giacalone s.a.s. di Giacalone Vito & C. Presentazione dell azienda Il nome della famiglia Giacalone è sinonimo di una lunga esperienza nella lavorazione e nel commercio all ingrosso dei migliori prodotti ittici congelati e freschi. La ditta

Dettagli

Il pesce viene lavorato direttamente a bordo delle nostre navi

Il pesce viene lavorato direttamente a bordo delle nostre navi il miglior modo di mangiare pesce Il pesce viene lavorato direttamente a bordo delle nostre navi Chi siamo Fishway è la prima catena italiana di locali dove lo street food si eleva ad arte e diventa slow.

Dettagli

GADUS MORHUA MERLUZZO NORDICO

GADUS MORHUA MERLUZZO NORDICO GADUS MORHUA MERLUZZO NORDICO SCHEDA SPECIE - MERLUZZO NORDICO MERLUZZO NORDICO Il merluzzo nordico (Gadus morhua) è uno dei pesci più conosciuti e apprezzati al mondo. È diffuso in tutto l'oceano Atlantico

Dettagli

GRECI INDUSTRIA ALIMENTARE

GRECI INDUSTRIA ALIMENTARE CATALOGO Abbiamo in mente una Cucina che pensa al futuro e crediamo nell evoluzione della tradizione alimentare, ma siamo convinti che serva metterci il Cuore per aumentare il valore e soddisfare i bisogni

Dettagli

Storia, cultura, tradizione e bellezza saranno presentate in forme di tuor turistici, enogastronomici e sportivi.

Storia, cultura, tradizione e bellezza saranno presentate in forme di tuor turistici, enogastronomici e sportivi. LA PESCA Made in Chioggia e un associazione di promozione sociale che ha come obbiettivo quello di far conoscere la splendida realtà della città di Chioggia a livello Nazionale ed Internazionale. Storia,

Dettagli

SAPORI DEL MARE SUGHI E CONDIMENTI. Sugo di vongole veraci Sugo di cozze Sugo misto scoglio Sugo di tonno Sugo di pesce spada ANTIPASTI E CARPACCI

SAPORI DEL MARE SUGHI E CONDIMENTI. Sugo di vongole veraci Sugo di cozze Sugo misto scoglio Sugo di tonno Sugo di pesce spada ANTIPASTI E CARPACCI Gli Arcibuoni nascono dal desiderio di creare un'azienda di trasformazione di prodotti ittici e vegetali che fosse tipicamente Italiana, capace cioè, di esaltare la tradizione artigianale delle preparazioni,

Dettagli

Il meglio della nostra qualità, a casa tua.

Il meglio della nostra qualità, a casa tua. N.04 FEBBRAIO 2017 DAL 20 FEBBRAIO AL 2 MARZO 2017 Il meglio della nostra qualità, a casa tua. I nostri polli PQI sono prodotti di Filiera Agroalimentare Controllata, nati e allevati a terra in Italia.

Dettagli

CREATIVITÀ E SAPORE SALUTE E BENESSERE

CREATIVITÀ E SAPORE SALUTE E BENESSERE CREATIVITÀ E SAPORE SALUTE E BENESSERE Uno spazio creativo dove la Materie prime biologiche e a passione per la cucina salutistica chilometro zero, riscoperta e incontra la ricerca di sapori valorizzazione

Dettagli

Alimentato in modo naturale senza antibiotici e coloranti. Marinato artigianalmente a fasi alterne con sale marino e zucchero.

Alimentato in modo naturale senza antibiotici e coloranti. Marinato artigianalmente a fasi alterne con sale marino e zucchero. I VALORI DI UPSTR + 1 Cresciuto in mare aperto. Alimentato in modo naturale senza antibiotici e coloranti. Marinato artigianalmente a fasi alterne con sale marino e zucchero. Affumicato a freddo con il

Dettagli

Una grande flotta. Per garantire tutta la bontà dei prodotti Nostromo dal mare alla tavola.

Una grande flotta. Per garantire tutta la bontà dei prodotti Nostromo dal mare alla tavola. PRODOTTI 2013 Una grande flotta. Per garantire tutta la bontà dei prodotti Nostromo dal mare alla tavola. Il pesce è un elemento irrinunciabile all interno di una dieta equilibrata: poche calorie, pochi

Dettagli

Ristorazione collettiva

Ristorazione collettiva Ristorazione collettiva È un servizio di preparazione e consegna di pasti per collettività aziende artigiane/industriali/commerciali ristorazione aziendale; scuole/università/centri studi ristorazione

Dettagli

PESASUR. Pesca y Salazones del Suroeste s.a.

PESASUR. Pesca y Salazones del Suroeste s.a. PESASUR Pesca y Salazones del Suroeste s.a. Nuevo Poligono Industrial 21400 AYAMONTE Espana www.pesasur.com Telefonos Export 377 92059330; Fax 377 92059466 E mail: export@pesasur.com Pescas y Salazones

Dettagli

Baccalà "Bunuelos" mousse da friggere c.

Baccalà Bunuelos mousse da friggere c. Baccalà "Bunuelos" mousse da friggere c. Codice: ZCIPF212 Peso: kg. 1 Confezionamento: kg. 1 x 6 conf. Mousse al 60% composta da Baccala' dissalato, con aggiunta di latte, farina uova, burro, prezzemolo.

Dettagli

A Mare Osteria, la cucina di pesce concreta. Un luogo felice di Castel Volturno

A Mare Osteria, la cucina di pesce concreta. Un luogo felice di Castel Volturno A Mare Osteria, la cucina di pesce concreta. Un luogo felice di Castel Volturno A Mare Osteria Massimo Cerullo e Nunzia Della Corte di Antonella Amodio Cercate un posto fuori dai percorsi gastronomici

Dettagli

Grigliati. Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati.

Grigliati. Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati. Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Grigliati Come contorno per carne o pesce alla griglia. Per preparare piatti salutistici. Adatte a guarnire

Dettagli

ALBERO DELLE DECISIONI SUL

ALBERO DELLE DECISIONI SUL Sono Alimenti di Origine Animale per i quali l Allegato III Reg. CE 853/04 prevede requisiti specifici? ALBERO DELLE DECIONI SUL RICOSCIMENTO Es. confezionamento miele Sono prodotti composti di natura

Dettagli

R ISTORANTE P IZZERIA

R ISTORANTE P IZZERIA R ISTORANTE P IZZERIA FRESCHEZZA E QUALITÀ NEI VOSTRI PIATTI Siamo orgogliosi della nostra offerta gastronomica e il nostro vanto è il pesce pescato fresco. Dal 2010, due/tre volte alla settimana andiamo

Dettagli

e dei PRODOTTI FINITI

e dei PRODOTTI FINITI Capitolo 7 CONSERVAZIONE dei SEMILAVORATI e dei PRODOTTI FINITI Etichettatura dei prodotti L etichetta di un alimento è molto importante in quanto fornisce tutte le informazioni indispensabili per la corretta

Dettagli

R ISTORANTE P IZZERIA

R ISTORANTE P IZZERIA R ISTORANTE P IZZERIA FRESCHEZZA E QUALITÀ NEI VOSTRI PIATTI Siamo orgogliosi della nostra offerta gastronomica e il nostro vanto è il pesce pescato fresco. Dal 2010, due/tre volte alla settimana andiamo

Dettagli

Menu della Lanterna, Ristorante cinque terre

Menu della Lanterna, Ristorante cinque terre Menu della Lanterna, Ristorante cinque terre Coperto e servizio 0.00 Antipasti Acciughe all Imperiale (sott olio e sotto limone, insieme) Cozze alla marinara (con limone, vino bianco, condimenti) Insalata

Dettagli

PANDALUS BOREALIS GAMBERETTI BOREALI

PANDALUS BOREALIS GAMBERETTI BOREALI PANDALUS BOREALIS GAMBERETTI BOREALI SCHEDA SPECIE - GAMBERI GAMBERI I gamberetti boreali (Pandalus borealis) vivono nelle acque ghiacciate e incontaminate dell'atlantico del Nord e del Mar Glaciale Artico

Dettagli

CHICKEN & CHIPS FISH & CHIPS FISHBURGHER COD EAN COLLI PER PALLET 13x14 = 182 CONFEZIONE cm 24x15x3

CHICKEN & CHIPS FISH & CHIPS FISHBURGHER COD EAN COLLI PER PALLET 13x14 = 182 CONFEZIONE cm 24x15x3 LE NOVITÀ 2015 Dalla passione per i sapori genuini e dalla continua innovazione nascono le novità Vis! Sfiziose e golose racchiudono tutto il gusto autentico di piatti naturali pronti da gustare in compagnia!

Dettagli

Callipo in Calabria, il tonno e il mare come non lo avete mai conservato

Callipo in Calabria, il tonno e il mare come non lo avete mai conservato Callipo in Calabria, il tonno e il mare come non lo avete mai conservato di Federica Gatto La nascita dell azienda Callipo ruota attorno a storie legate al mare, storie fantastiche, di uomini coraggiosi

Dettagli

Programmazione modulare minima per le Classi secondo biennio. Settore Enogastronomia. Disciplina. Anno scolastico 201_/201_

Programmazione modulare minima per le Classi secondo biennio. Settore Enogastronomia. Disciplina. Anno scolastico 201_/201_ 1 Istituto Professionale di Stato per il Settore dei Sevizi per l Enogastronomia e l Ospitalità Alberghiera "E Mattei" Vieste (FG) Programmazione modulare minima per le Classi secondo biennio Settore Enogastronomia

Dettagli

RACCOMANDAZIONE 011/06. Indicazioni utili a determinare il termine minimo di conservazione degli alimenti surgelati commercializzati in Italia

RACCOMANDAZIONE 011/06. Indicazioni utili a determinare il termine minimo di conservazione degli alimenti surgelati commercializzati in Italia RACCOMANDAZIONE 011/06 Indicazioni utili a determinare il termine minimo di conservazione degli alimenti surgelati commercializzati in Italia 1 Definizione Per Termine Minimo di Conservazione (TMC) di

Dettagli

08/12/2015 MASÉ Corporate - V

08/12/2015 MASÉ Corporate - V 08/12/2015 MASÉ Corporate - V. 3.0 1 AZIENDA Masè, marchio storico della gastronomia triestina, produce dal 1870 specialità di salumeria che interpretano la storia e i sapori del territorio legati, in

Dettagli

ISTITUTO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE ALBERGHIERO ROVERETO E LEVICO. Programma annuale. Tecnologie e Processi Operativi. cucina e pasticceria

ISTITUTO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE ALBERGHIERO ROVERETO E LEVICO. Programma annuale. Tecnologie e Processi Operativi. cucina e pasticceria ISTITUTO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE ALBERGHIERO DI ROVERETO E LEVICO Programma annuale Tecnologie e Processi Operativi di cucina e pasticceria Classi terze A.f. 2015/2016 Ins. Tonidandel Fabio Ins. Bavuso

Dettagli

PLEURONECTES PLATESSA PLATESSA

PLEURONECTES PLATESSA PLATESSA PLEURONECTES PLATESSA PLATESSA SCHEDA SPECIE - PLATESSA PLATESSA La platessa (Pleuronectes platessa) è uno dei pesci piatti più popolari in Europa. La platessa è un pesce di color marrone caratterizzato

Dettagli

Filetto La parte più delicata del salmone, dove la morbidezza richiama il sapore del burro fresco.

Filetto La parte più delicata del salmone, dove la morbidezza richiama il sapore del burro fresco. Il Regalo, per me... Un idea, un ricordo. Una fotografia, un esperienza da vivere e da rivivere. Un sapore diverso, ricercato, raffinato, artigianale, un modo differente di interpretare il gusto. Un sapore

Dettagli

squisitezze da gustare

squisitezze da gustare squisitezze da gustare squisitezze da gustare Il pistacchio di Bronte, frutto assai pregiato, è considerato l oro verde della produzione agricola e della cucina mediterranea, possiede un colore unico che

Dettagli

ROSSO GAMBERO DI MAZARA DEL VALLO

ROSSO GAMBERO DI MAZARA DEL VALLO La nostra idea imprenditoriale nasce dall intuizione di avvalerci dei pescherecci di famiglia, specializzati nella pesca dei crostacei e del celebre gambero rosso di Mazara del Vallo, per consentire un

Dettagli

CHIONOECETES OPILIO GRANCEVOLA ARTICA

CHIONOECETES OPILIO GRANCEVOLA ARTICA CHIONOECETES OPILIO GRANCEVOLA ARTICA SCHEDA SPECIE - GRANCEVOLA ARTICA GRANCEVOLA ARTICA La grancevola artica (Chionoecetes opilio) vive nelle regioni più fredde dell'atlantico del Nord e del Mar Glaciale

Dettagli

Ristorazione. Scuola di. Centro Polifunzionale Don Calabria. Formazione Professionale INVESTIAMO PER IL VOSTRO FUTURO MINISTERO DEL LAVORO

Ristorazione. Scuola di. Centro Polifunzionale Don Calabria. Formazione Professionale INVESTIAMO PER IL VOSTRO FUTURO MINISTERO DEL LAVORO MINISTERO DEL LAVORO Centro Polifunzionale Don Calabria Formazione Professionale Scuola di Ristorazione 1 E DELLE POLITICHE SOCIALI INVESTIAMO PER IL VOSTRO FUTURO Indice Qualifiche professionali Laboratori

Dettagli

I Nostri Prodotti La nostra azienda propone una ricca varietà di olive da tavola accuratamente selezionate e sapientemente confezionate, secondo le regole della più sincera tradizione gastronomica italiana.

Dettagli

23/05/ :56:05 Pagina 1 di 8

23/05/ :56:05 Pagina 1 di 8 Denominazione Figura / Profilo / Obiettivo Indirizzi Addetto banconiere 1 - Macelleria 2 - Gastronomia Professioni NUP/ISTAT correlate 5.1.2.1.0 - Commessi delle vendite all'ingrosso 5.1.2.2.0 - Commessi

Dettagli

CHIKE N CHIPS FISH & CHIPS COD. EAN. COLLI PER PALLET 13x14 = 182 CONFEZIONE cm 24x15x3 COD. 620202 EAN 8015836060854

CHIKE N CHIPS FISH & CHIPS COD. EAN. COLLI PER PALLET 13x14 = 182 CONFEZIONE cm 24x15x3 COD. 620202 EAN 8015836060854 LE NOVITÀ 2015 Dalla passione per i sapori genuini e dalla continua innovazione nascono le novità Vis! Sfiziose e golose racchiudono tutto il gusto autentico di piatti naturali pronti da gustare in compagnia!

Dettagli

www.landitaliasrl.it

www.landitaliasrl.it La Famiglia Sagario ha raccolto l eredità della migliore tradizione olivicola Calabrese, ovunque conosciuta e apprezzata dagli intenditori, per dare origine ad una gamma di oli biologici, oli extra vergini

Dettagli

Carciofi Prontofresco: semplicemente buoni!

Carciofi Prontofresco: semplicemente buoni! O F Carciofi Prontofresco: semplicemente emente buoni! Un ampia gamma di prodotti dal gusto incomparabile, prova la differenza! l Carciofo è un vegetale conosciuto ed apprezzato fin dall antichità per

Dettagli

AZIENDA. Sede legale: Via Duomo 7-71019 Vieste (FG)

AZIENDA. Sede legale: Via Duomo 7-71019 Vieste (FG) AZIENDA La cucina è senz altro uno dei prodotti d eccellenza della cultura italiana esportata nel mondo. Infatti essa è universalmente famosa non solo per la pizza e la pasta, ma anche per l infinita varietà

Dettagli

CUOCO. identificativo scheda: stato scheda: Validata

CUOCO. identificativo scheda: stato scheda: Validata CUOCO identificativo scheda: 16-009 stato scheda: Validata sintetica Il opera prevalentemente nel settore della ristorazione, si occupa della produzione dei pasti all interno di imprese ristorative, di

Dettagli

Pescorante O Lupino a Salerno, il mare nel piatto

Pescorante O Lupino a Salerno, il mare nel piatto Pescorante O Lupino a Salerno, il mare nel piatto Pescorante O Lupino, la squadra in cucina Pescorante O Lupino a Salerno è una pescheria con cucina che ha aperto alla fine di ottobre 2017 nella zona est

Dettagli

SALMONE SCOZZESE TORCLAN

SALMONE SCOZZESE TORCLAN TORCLAN Scottish King Il Salmone Scozzese Salmo Salar razza più pregiata nella famigia dei Salmoni, presenta cararatteristiche organolettiche enormemente diverse in base al luogo di pesca (Scozia, Irlanda,

Dettagli

PRIMAVERA IN TAVOLA. -30% 12,95 kg GAMBERO GRANDE ARGENTINO CONGELATO A BORDO. -20% 12,60 kg POLPO MEDIO. -20% 12,75 kg FRITTURA INFARINA E FRIGGI

PRIMAVERA IN TAVOLA. -30% 12,95 kg GAMBERO GRANDE ARGENTINO CONGELATO A BORDO. -20% 12,60 kg POLPO MEDIO. -20% 12,75 kg FRITTURA INFARINA E FRIGGI PRIMAVERA IN TAVOLA Le migliori offerte della prima pescheria in Italia con oltre 100 punti vendita DAL 12 AL 29 APRILE -20% 12,60 kg POLPO MEDIO Saporito e versatile in cucina. Servilo con fagioli cannellini

Dettagli

GADUS MORHUA MERLUZZO NUTAAQ PIU' FRESCO ANCORA PIU' BIANCO PIU' BUONO

GADUS MORHUA MERLUZZO NUTAAQ PIU' FRESCO ANCORA PIU' BIANCO PIU' BUONO GADUS MORHUA MERLUZZO NUTAAQ PIU' FRESCO ANCORA PIU' BIANCO PIU' BUONO SCHEDA SPECIE - MERLUZZO NUTAAQ NUTAAQ Merluzzo nordico della Groenlandia Il merluzzo nordico della Groenlandia ha carni molto bianche

Dettagli

corso di cucina avanzato cenoacasa

corso di cucina avanzato cenoacasa TEMATICHE PRINCIPALI TRATTATE Attrezzature in cucina principali tecniche di taglio e di preparazione sicurezza tecniche di cottura conservazione dei prodotti alimentari PROGRAMMA CORSO DI CUCINA AVANZATO

Dettagli

30/01/2017 9:35:42 Pagina 1 di 6

30/01/2017 9:35:42 Pagina 1 di 6 Denominazione Figura / Profilo / Obiettivo Pizzaiolo (addetto-a alla preparazione di pizze,focacce e prodotti affini della tradizione italiana) Edizione 2017 Professioni NUP/ISTAT correlate 5.2.2.1.0 -

Dettagli

Programmazione modulare per le classi secondo biennio enogastronomia. Settore cucina. Disciplina

Programmazione modulare per le classi secondo biennio enogastronomia. Settore cucina. Disciplina 1 Istituto Professionale di Stato per il Settore dei Sevizi per l Enogastronomia e l Ospitalità Alberghiera "E Mattei" Vieste (FG) Programmazione modulare per le classi secondo biennio enogastronomia Settore

Dettagli

Report annuale sul mercato ittico Anno 2017

Report annuale sul mercato ittico Anno 2017 Report annuale sul mercato ittico Anno 2017 Indice IN SINTESI...3 1. ANALISI DI SCENARIO...5 1.1. Produzione della flotta attiva in Italia (Pesci, Molluschi, Crostacei)... 6 1.2. Prime vendite... 11 1.3.

Dettagli

Perché Effettuare la Cottura Sottovuoto a Bassa Temperatura?

Perché Effettuare la Cottura Sottovuoto a Bassa Temperatura? Perché Effettuare la Cottura Sottovuoto a Bassa Temperatura? Negli ultimi decenni le attrezzature in cucina hanno avuto una grande evoluzione.con i forni delle ultime generazioni a convenzione o il Roner,

Dettagli

Programmazione modulare delle esercitazioni pratiche per le classi IV enogastronomia cucina

Programmazione modulare delle esercitazioni pratiche per le classi IV enogastronomia cucina 1 Istituto Professionale di Stato per il Settore dei Sevizi per l Enogastronomia e l Ospitalità Alberghiera "E Mattei" Vieste (FG) Programmazione modulare delle esercitazioni pratiche per le classi IV

Dettagli

DEGUSTAZIONI. OLTRE I CONFINI DEL GUSTO MARE Sei portate e Dessert a discrezione dello chef.

DEGUSTAZIONI. OLTRE I CONFINI DEL GUSTO MARE Sei portate e Dessert a discrezione dello chef. DEGUSTAZIONI OLTRE I CONFINI DEL GUSTO MARE Sei portate e Dessert a discrezione dello chef. 55 euro IL CRUDO A TAVOLA Sei portate e Dessert. Ostriche, canestrelli, tartufi, scampi, gamberi rossi, capasanta,

Dettagli

è l azienda a conduzione familiare che con gli anni si è strutturata a livello industriale senza mai smettere di garantire la massima cura in tutte le fasi del processo di produzione, dalla selezione delle

Dettagli

Il Ristorante Artemis si trova a Via Nomentana 925, davanti al Parco del Casale d Aguzzano, ed ha un parcheggio convenzionato a Via Nomentana n 929/E

Il Ristorante Artemis si trova a Via Nomentana 925, davanti al Parco del Casale d Aguzzano, ed ha un parcheggio convenzionato a Via Nomentana n 929/E Il Ristorante Artemis si trova a Via Nomentana 925, davanti al Parco del Casale d Aguzzano, ed ha un parcheggio convenzionato a Via Nomentana n 929/E e un parcheggio libero dall altra parte della via.

Dettagli

Antica tradizione italiana. Linea Professionale

Antica tradizione italiana. Linea Professionale Antica tradizione italiana Linea Professionale 2 I Formaggi Nobili: una storia Italiana lunga 50 anni. Il nostro Caseificio nasce nel 1966 come realtà familiare, e fin dagli inizi si distingue per la forte

Dettagli

REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA

REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA SETTORE ECONOMICO PROFESSIONALE 1 PRODUZIONI ALIMENTARI Processo Trasformazione e produzione alimentare Sequenza di processo Progettazione,

Dettagli

Temperature di conservazione durante il trasporto. Normativa di riferimento

Temperature di conservazione durante il trasporto. Normativa di riferimento Temperature di conservazione durante il trasporto (salvo diverse indicazioni riportate dal produttore in etichetta per alcuni prodotti) Rif. Bassoli et al. AIVEMP newsletter n.1 gennaio 2011 Prodotto massima

Dettagli

Un amore per il mare che si tramanda da generazioni.

Un amore per il mare che si tramanda da generazioni. Un amore per il mare che si tramanda da generazioni. Company Profile Sommario 1. La partenza 1.1 Savelpesca, una storia di tradizione e passione per il mare. 04 1.2 Qualità, selezione rigorosa e collaborazione.

Dettagli

RELAZIONE TECNICA (Allegato a NOTIFICA ai sensi dell art. 6 del Reg. CE n. 852/2004)

RELAZIONE TECNICA (Allegato a NOTIFICA ai sensi dell art. 6 del Reg. CE n. 852/2004) RELAZIONE TECNICA (Allegato a NOTIFICA ai sensi dell art. 6 del Reg. CE n. 852/2004) Denominazione della Ditta Sede legale Indirizzo dell attività Descrizione dettagliata dell attività svolta: Numero addetti:

Dettagli

I piatti della Ristorazione Tipica Caorlotta

I piatti della Ristorazione Tipica Caorlotta I piatti della Ristorazione Tipica Caorlotta Queste sono le ricette della nostra tradizione proposte esclusivamente con prodotti del mare Adriatico Sardee in saor Canestrelli bianchi alla griglia 10.00

Dettagli

La filosofia dei servizi di Catering & Banqueting si traduce nel Servire il meglio come a casa propria.

La filosofia dei servizi di Catering & Banqueting si traduce nel Servire il meglio come a casa propria. La filosofia dei servizi di Catering & Banqueting si traduce nel Servire il meglio come a casa propria. La pinzimonio Group è la madre di una serie di servizi di ristorazione sviluppatasi e specializzatasi

Dettagli

UNA RICETTA SICILIANA CHE SI RINNOVA

UNA RICETTA SICILIANA CHE SI RINNOVA U UNA RICETTA SICILIANA CHE SI RINNOVA L'AUTENTICO COTTO IN PENTOLA. QUALITÀ SENZA COMPROMESSI. COALMA L AUTENTICO trancio e filetti di tonno La semplice cottura in pentola con acqua e sale di tonni della

Dettagli

PASSIONE E TRADIZIONE AL VOSTRO SERVIZIO

PASSIONE E TRADIZIONE AL VOSTRO SERVIZIO Baia di Parè, dal 1968 significa mangiare bene e gustare sapori autentici: ingredienti e prodotti selezionati preparati e cucinati con passione ed esperienza. In oltre 45 anni di attività abbiamo selezionato

Dettagli

Sferra. Tartufo 100% diverse soluzioni: intero, carpaccio, macinato e sfilettato.

Sferra. Tartufo 100% diverse soluzioni: intero, carpaccio, macinato e sfilettato. Tartufi Sferra La Tartufi Sferra nasce in provincia di Isernia, precisamente a Carovilli, nel cuore dell Alto Molise, luogo d origine dei fratelli Sferra e della loro famiglia. Il luogo di provenienza

Dettagli

~ COMANDO GENERALE DEL CORPO DELLE CAPITANERIE DI PORTO ~ FRODI E SOFISTICAZIONI

~ COMANDO GENERALE DEL CORPO DELLE CAPITANERIE DI PORTO ~ FRODI E SOFISTICAZIONI ~ COMANDO GENERALE DEL CORPO DELLE CAPITANERIE DI PORTO ~ FRODI E SOFISTICAZIONI TENENTE DI VASCELLO (CP) ROBERTA DI DONNA COMANDANTE UFFICIO CIRCONDARIALE MARITTIMO DI CESENATICO PRINCIPALI FRODI NEL

Dettagli

SALUMI.

SALUMI. SALUMI www.fattoriegennargentu.it SALUMI L AZIENDA Fattorie Gennargentu Srl è composta da due distinte aziende, il Salumificio e il Caseificio, che operano sul mercato con il marchio Fattorie Gennargentu

Dettagli

Il Balsamico di Modena

Il Balsamico di Modena Il Balsamico di Modena Il Balsamico di Modena dell Antica Acetaia La Secchia è un prodotto artigianale ottenuto da materie prime genuine di altissima quialità, senza l utilizzo di additivi chimici o sostanze

Dettagli

GRANDE RIAPERTURA. 21,90 kg CODE SGUSCIATE DI GAMBERO ARGENTINO. 8,90 kg 2,23 a porzione VICENZA TI ASPETTIAMO A

GRANDE RIAPERTURA. 21,90 kg CODE SGUSCIATE DI GAMBERO ARGENTINO. 8,90 kg 2,23 a porzione VICENZA TI ASPETTIAMO A GRANDE RIAPERTURA Vieni a trovarci e scopri le migliori offerte della prima pescheria in Italia con oltre 100 punti vendita TI ASPETTIAMO A VICENZA VIALE VERONA, 49 VENERDÌ 15 GIUGNO ORE 10:00 LA QUALITÀ

Dettagli

SALMONE SCOZZESE TORCLAN

SALMONE SCOZZESE TORCLAN TORCLAN Scottish King Il Salmone Scozzese Salmo Salar razza più pregiata nella famigia dei Salmoni, presenta cararatteristiche organolettiche enormemente diverse in base al luogo di pesca (Scozia, Irlanda,

Dettagli

FAC-SIMILE di SCHEDA DI REGISTRAZIONE DELLE PARTITE IN ARRIVO

FAC-SIMILE di SCHEDA DI REGISTRAZIONE DELLE PARTITE IN ARRIVO SCHEDA A FAC-SIMILE di SCHEDA DI REGISTRAZIONE DELLE PARTITE Data IN ARRIVO OSSERVAZIONI Orario arrivo Ditta fornitrice Tipo prodotto Condizioni di pulizia dell automezzo conforme non conforme Temperatura

Dettagli

Calendario corsi 2016

Calendario corsi 2016 Calendario corsi 2016 MAGGIO Cucina creativa Mediterranea 2 e 3 maggio Cucina creativa: antipasti e tapas 16 e 17 maggio Alta ristorazione alla carta 30 e 31 maggio GIUGNO PASTICCERIA Corso di pasticceria

Dettagli

COMARCONS.a.S. oltre cento anni di qualità e competenza. prodotti alimentari conservati. di GIUSEPPE MARINO & C.

COMARCONS.a.S. oltre cento anni di qualità e competenza. prodotti alimentari conservati. di GIUSEPPE MARINO & C. COMARCONS.a.S. di GIUSEPPE MARINO & C. prodotti alimentari conservati oltre cento anni di qualità e competenza Nei primi decenni del Novecento furono numerosi i siciliani che decisero di emigrare lungo

Dettagli

Una Bontà Tutta Italiana

Una Bontà Tutta Italiana Una Bontà Tutta Italiana L azienda Sin dal 1950 i fratelli Esposito propongono alla propria clientela carni bovine e suine coniugando i canoni della tradizione con le più avanzate tecnologie. L'esperienza,

Dettagli

MENU cf @ristorantepescali Questo marchio è il nostro modo per segnalare il miglior percorso gastronomico Pescali PESCALI HA STUDIATO UN MENU EQUILIBRATO PENSATO AD HOC IN TERMINI DI NUTRIZIONE, SENZA

Dettagli

PRODOTTO 100% ITALIANO. Olive Taggiasche denocciolate in olio extravergine di oliva. Formato Vaso vetro Kg 1

PRODOTTO 100% ITALIANO. Olive Taggiasche denocciolate in olio extravergine di oliva. Formato Vaso vetro Kg 1 134 le Olive L oliva Taggiasca è un cultivar di olivo tipico della regione Liguria soprattutto della provincia di Imperia. Dal colore variegato che va dal verde al violaceo al marrone intenso è una delle

Dettagli

PRIMAVERA IN TAVOLA. -30% 12,95 kg GAMBERO GRANDE ARGENTINO CONGELATO A BORDO. -20% 12,60 kg POLPO MEDIO. -20% 12,75 kg FRITTURA INFARINA E FRIGGI

PRIMAVERA IN TAVOLA. -30% 12,95 kg GAMBERO GRANDE ARGENTINO CONGELATO A BORDO. -20% 12,60 kg POLPO MEDIO. -20% 12,75 kg FRITTURA INFARINA E FRIGGI PRIMAVERA IN TAVOLA Le migliori offerte della prima pescheria in Italia con oltre 100 punti vendita DAL 12 AL 29 APRILE -20% 12,60 kg POLPO MEDIO Saporito e versatile in cucina. Servilo con fagioli cannellini

Dettagli

Contenuti didattici di tecnica dei servizi ed esercitazioni pratiche di cucina classi terze

Contenuti didattici di tecnica dei servizi ed esercitazioni pratiche di cucina classi terze N.B.: i programmi presenti su questo sito, sono da ritenere come puramente indicativi in quanto soggetti a possibili variazioni effettuate dai singoli docenti. Materia: Tecnica dei Servizi ed Esercitazioni

Dettagli

Fileté di merluzzo neozelandese 120g

Fileté di merluzzo neozelandese 120g Fileté di merluzzo neozelandese 120g Codice Globe FERT: 12149197 Codice Articolo: Z5587 EAN: 3220440055874 N. di registro sanitario e/o codice EMB.: FR 76.482.01 CE Codice Articolo: Z7777 EAN: 3220440077777

Dettagli

Fornitura di pesce. fresco in tutta. la Svizzera. Care clienti, cari clienti

Fornitura di pesce. fresco in tutta. la Svizzera. Care clienti, cari clienti Care clienti, cari clienti Da oltre settant anni Mérat & Cie. SA, specialista in prodotti di carne e commestibili per la gastronomia, è sinonimo di qualità impeccabile, specialità regionali e sapori ineguagliabili.

Dettagli

I nostri Risotti. Buoni, freschi, pronti.

I nostri Risotti. Buoni, freschi, pronti. I nostri Risotti Buoni, freschi, pronti. C è più gusto a dire già pronto. Oggi c è un nuovo risotto pronto che non mancherà di conquistare i vostri clienti: intanto non è surgelato, né liofilizzato, ma

Dettagli

Antipasti caldi e freddi

Antipasti caldi e freddi Menu Tutti i nostri piatti sono influenzati dal pescato del giorno,quindi malgrado i nostri sforzi, alcuni prodotti potrebbero non esserci. La nostra cucina è esclusivamente espressa, pertanto si potrebbero

Dettagli

OFFRIRE UNA FRUTTA TRASFORMATA IN OPERA D ARTE.

OFFRIRE UNA FRUTTA TRASFORMATA IN OPERA D ARTE. OFFRIRE UNA FRUTTA TRASFORMATA IN OPERA D ARTE. PASSATA ORO UNICA L amore di Giuso per la frutta viene da lontano: l esperienza nella selezione e lavorazione della frutta, maturata in un secolo di attività

Dettagli

Fiore di Merluzzo d Alaska 120g MSC

Fiore di Merluzzo d Alaska 120g MSC Fiore di Merluzzo d Alaska 120g MSC Codice Globe: 12162232 Codice Articolo: 12162232 EAN: 7613033440809 Numero di registro sanitario e/o codice EMB.: FR 76.482.001 CE Denominazione di vendita: Porzione

Dettagli

Fileté di merluzzo neozelandese 95g

Fileté di merluzzo neozelandese 95g Fileté di merluzzo neozelandese 95g Codice Globe FERT: 1681701 Codice Articolo: 5595 N. di registro sanitario e/o codice EMB.: FR 76.482.01 CE Codice Articolo: 5585 N. di registro sanitario e/o codice

Dettagli

SISTEMI DI REFERENZIAZIONE

SISTEMI DI REFERENZIAZIONE [Z1.2] TECNICO DELLA PRODUZIONE PASTI - CUOCO Settore economico professionale: Servizi turistici Descrizione sintetica: Il Tecnico della produzione pasti-cuoco progetta e sviluppa ricette e menù per diverse

Dettagli