I N T R O D U Z I O N E

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "I N T R O D U Z I O N E"

Transcript

1 I N T R O D U Z I O N E Sentinelle d'innovazione è una raccolta di storie della Puglia che innova nel lavoro, promossa da ARTI Puglia per raccontare e mettere in connessione le piccole e grandi storie di innovazione di aziende ed enti pugliesi attraverso la fotografia, la scrittura, il video e il fumetto. Nata nel 2013 come una mappatura fotografica dell innovazione nel lavoro in Puglia, Sentinelle d Innovazione si evolve in questa seconda edizione, aprendosi ad altre forme di narrazione, con l obiettivo di ampliare il coinvolgimento della popolazione pugliese nello storytelling partecipato d innovazione e di offrire alle nuove sentinelle l opportunità di adottare il mezzo espressivo più idoneo alle proprie inclinazioni e alla tipologia di storia di innovazione da raccontare. Attraverso l immediatezza e la forza comunicativa di una immagine fotografica, di un racconto breve, di un video o di un fumetto, Sentinelle d Innovazione intende richiamare l attenzione della popolazione pugliese sui significati e le innumerevoli forme dell innovazione nel lavoro, spesso presente nella quotidianità ma invisibile agli occhi poco attenti. Storie che spesso restano nascoste all interno delle aziende, dei laboratori di ricerca, dei distretti tecnologici, delle botteghe artigiane. Questa mappatura consente a chi la esplora non solo di visualizzare i puntini, ma anche di metterli in connessione tra loro: fotografi, scrittori, videomaker e fumettisti avranno la possibilità di avviare rapporti professionali con i poli dell innovazione raccontati; le singole realtà innovative potranno conoscere e intessere relazioni utili con le altre realtà territoriali con cui condividono obiettivi e strategie. Le storie d innovazione raccolte andranno ad integrarsi alle storie fotografiche già realizzate fino ad oggi e saranno veicolate attraverso: > una mappatura digitale dell innovazione nel lavoro, accessibile online, dove ciascuna storia sarà collegata ad un luogo fisico di innovazione, visibile su una mappa della Puglia, e condurrà alla scheda d innovazione, dove sarà possibile approfondire ciascuna storia attraverso la gallery fotografica, il breve racconto, il fumetto o il video proposti dalle sentinelle; > un esposizione nell ambito del Festival dell Innovazione, in programma a Bari dal 21 al 23 maggio 2015; > un evento-mostra, che combina mediante un percorso espositivo le migliori narrazioni fotografiche, scritte, disegnate e filmate; > il secondo album dell innovazione nel lavoro, una pubblicazione cartacea con le immagini fotografiche, i racconti e i fumetti e una tasca contenente lo showreel con il meglio delle narrazioni video e digitali proposte.

2 C O M E F U N Z I O N A FASE I Tutti i pugliesi appassionati di fotografia, scrittura, video e fumetto, non necessariamente professionisti, che vogliano farsi sentinelle dell innovazione nel lavoro in Puglia, potranno inviare ad ARTI la propria proposta di storia di innovazione fino al 15 aprile Proporsi come sentinella è molto semplice. Si dovrà compilare online la proposta preliminare di progetto contenente le caratteristiche della storia che si intende raccontare, come da modulo di seguito riportato. Nella proposta bisognerà: - fornire un profilo del proponente; - indicare il mezzo espressivo scelto per raccontare la storia di innovazione; - descrivere eventualmente la tecnica di rappresentazione che si intende adottare; - indicare una descrizione di massima del lavoro che si intende realizzare (sinossi, storyboard, etc.); - indicare una specifica realtà innovativa pugliese con cui si è già in contatto per la realizzazione del racconto o in alternativa segnalare la richiesta di entrare in contatto con una realtà innovativa pugliese interessata. ARTI validerà le proposte e pianificherà con i proponenti tempi e modalità di svolgimento. I proponenti potranno quindi accedere a un affiancamento nella realizzazione della storia, che prevede: supporto al matching con le aziende (su richiesta); assegnazione di un referente ARTI che si renderà disponibile a fornire consigli, orientamenti e riscontri di natura tecnica; coinvolgimento in incontri di formazione e revisione con esperti del settore. FASE II Il 15 luglio 2015 è la scadenza definitiva per inviare le storie di innovazione realizzate. Per candidare la storia d innovazione all esposizione che si terrà presso il Festival dell Innovazione, il materiale prodotto dovrà invece essere inviato entro e non oltre la data del 31 marzo La storia completa dei materiali prodotti dovrà in tutti i casi essere trasmessa via mail all indirizzo La partecipazione è esclusivamente volontaria e gratuita. Per sapere di più sulle modalità di partecipazione è possibile consultare le Linee Guida o contattare lo staff dell ARTI all indirizzo

3 L I N E E G U I D A Cosa raccontare Storie di innovazione radicate nel territorio pugliese e con lo sguardo rivolto verso orizzonti nazionali e internazionali. Innovazione di prodotto, di processo, organizzativa, gestionale, commerciale, di sistema. Non necessariamente nuove aziende o nuove realtà: l attenzione va posta piuttosto su nuove competenze, nuovi approcci e nuovi strumenti innescati all interno di realtà lavorative e che hanno consentito, per esempio, a una azienda di affrontare la crisi, di entrare in un mercato internazionale, di migliorare la propria competitività puntando sull innovazione. Una storia d innovazione può raccontare, per esempio, un nuovo modo di produrre, distribuire o comunicare prodotti tradizionali, una tecnica o tecnologia innovativa applicata a una attività tradizionale, l utilizzo di nuovi materiali o processi ecosostenibili all interno di un processo lavorativo, l applicazione degli investimenti in ricerca e sviluppo per migliorare alcuni aspetti della vita quotidiana non solo dei lavoratori ma anche dei consumatori. L incontro con l azienda Dopo la validazione da parte di ARTI della proposta preliminare di progetto, la sentinella potrà autonomamente prendere contatti con la realità innovativa scelta/assegnata. L incontro dovrà essere preparato adeguatamente. È opportuno individuare un referente dell organizzazione a cui anticipare le caratteristiche dell intervento proposto e richiedere un appuntamento per approfondire personalmente la storia di innovazione. È molto importante, inoltre, accertarsi con il referente individuato che al momento del sopralluogo in azienda sia tutto adeguatamente predisposto per la raccolta del materiale potenzialmente utile alla costruzione del racconto d innovazione. Infine, la sentinella dovrà sottoporre al referente aziendale il risultato finale della storia d innovazione e farsi rilasciare dall azienda tutte le autorizzazioni necessarie alla pubblicazione del materiale. La storia d innovazione Ciascuna storia di innovazione dovrà partire da una attenta analisi della condizione reale dell azienda raccontata, servirsi di un linguaggio narrativo di semplice e immediata comprensione e fare leva su aspetti specifici di innovazione nel lavoro che caratterizzano l azienda raccontata. La storia di innovazione definitiva dovrà essere composta da: - un titolo definitivo - un sottotitolo (opzionale); - un testo descrittivo della storia realizzata per commentare la propria opera, descrivere l esperienza fatta, fornire elementi di dettaglio che ne sottolineino le specificità di innovazione applicata al lavoro; - un autodichiarazione sottoscritta o di essere in possesso di tutte le autorizzazioni necessarie alla pubblicazione del materiale, o di aver utilizzato esclusivamente materiale che non vìoli l'altrui diritto d'autore;

4 Inoltre, nello specifico, dovrà: - per la Fotografia o contenere massimo 20 foto, in bassa risoluzione (jpeg, max 500 Kb per foto) e in alta risoluzione (minimo 300 dpi, formato 35x50 cm), o riportare una breve testo descrittivo per ciascuna foto; - per la Scrittura o contenere un opera di scrittura di estensione massima di duemila battute spazi inclusi, che abbia le caratteristiche del genere letterario della fiction e che sia attinente alla storia imprenditoriale raccontata, o contenere un immagine di riferimento (opzionale); - per il Video o contenere un opera video della durata massima di 60 secondi, in risoluzione HD (1280 x p o 50p oppure 1920 x p o 50i) e in formato preferibilmente mp4, con caratteristiche di originalità del contenuto e dello storyboard/descrizione narrativa, qualità tecnica, consistenza stilistica, efficacia del montaggio; - per il Fumetto o contenere una storia illustrata di massimo 6 tavole in formato digitale 42x30 cm con orientamento orizzontale. Il materiale prodotto per le storie d innovazione dovrà essere inviato in una cartella compressa (formato.zip,.rar) denominata con il nome e cognome della sentinella-proponente e quello della storia (es: NomeCognome_StoriaInnovazione01.zip) all indirizzo utilizzando un servizio di condivisione file di grandi dimensioni (es: wetransfer, dropbox, etc.). È possibile candidare più storie di innovazione anche in tempi diversi, fino alla data di scadenza finale della call (15 luglio 2015). Non vi è un numero minimo o massimo di storie da candidare. Ai fini della realizzazione della mappatura digitale, dell album cartaceo e della mostra-evento dell innovazione nel lavoro, ARTI potrà prendere in considerazione solo un numero limitato del materiale prodotto in riferimento ad ogni singola storia. In ogni caso, ARTI prenderà in considerazione solo le storie d innovazione inviate a seguito di validazione della proposta preliminare di progetto.

5 P R O P O S T A P R E L I M I N A R E D I P R O G E T T O ( m o d u l o ) IL TUO PROFILO Tua breve bio: chi sei, cosa ti appassiona, di cosa ti occupi (max 250 caratteri) Eventuale link al tuo portfolio Eventuali riferimenti e link a prodotti narrativi brevi già realizzati (video, testi, illustrazioni, foto) LA TUA PROPOSTA PRELIMINARE DI PROGETTO Hai già individuato la realtà innovativa che vuoi raccontare? NO Descrivi che tipo di innovazione nel lavoro ti piacerebbe raccontare, in quale territorio o in quale ambito (max 250 caratteri) SI Descrivi la realtà innovativa proposta, riportando i dati dell azienda (nome, indirizzo, sito web, eventuali riferimenti a referente aziendale), le sue attività prevalenti (es. siderurgico, aerospazio, ICT ) e gli elementi di innovazione nel lavoro che la caratterizzano (max 500 caratteri) Compila questa parte se la tua tipologia di prodotto narrativo è la FOTOGRAFIA Inserisci una descrizione dell idea di storia fotografica che intendi realizzare Descrivi la tecnica di rappresentazione che intendi adottare (strumentazione, pellicola, formato, stile, editing, etc.) - OPZIONALE Compila questa parte se la tua tipologia di prodotto narrativo è la SCRITTURA Inserisci un incipit letterario, collegato al racconto che intendi realizzare, di estensione massima di mille battute spazi inclusi Descrivi la tecnica di scrittura che intendi adottare (formato, stile, linguaggio, etc.) - OPZIONALE

6 Compila questa parte se la tua tipologia di prodotto narrativo è il VIDEO Inserisci un esempio di visualizzazione grafica (storyboard) e/o descrizione dettagliata dell idea narrativa che intendi realizzare Descrivi la tecnica di video making che intendi adottare (strumentazione, supporto, formato, stile, sceneggiatura, editing, etc.) - OPZIONALE Compila questa parte se la tua tipologia di prodotto narrativo è il FUMETTO Inserisci un esempio di visualizzazione grafica (storyboard) dell idea narrativa che intendi realizzare Data Nome Cognome

Il più grande network online dove chiedere ed offrire aiuto in Toscana. Firenze, 4 maggio 2015

Il più grande network online dove chiedere ed offrire aiuto in Toscana. Firenze, 4 maggio 2015 Il più grande network online dove chiedere ed offrire aiuto in Toscana. Firenze, 4 maggio 2015 Siamosolidali.it è un progetto promosso dell Ente Cassa di Risparmio di Firenze, nato dalla necessità di sostenere

Dettagli

EC0.3 BANDO DI PARTECIPAZIONE

EC0.3 BANDO DI PARTECIPAZIONE CARAVAGGIO CONTEMPORANEA CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI CARAVAGGIO EC0.3 BANDO DI PARTECIPAZIONE PRESENTAZIONE Il Gruppo Caravaggio Contemporanea, si fa nuovamente promotore di EC0.3, evento culturale

Dettagli

Presentazione. Salamone.it di Nair Vanegas Via G. Verdi, 20-10042 Nichelino (TO) Tel. 011 6290976 - Cell. 347 7362958 Sito web: www.salamone.

Presentazione. Salamone.it di Nair Vanegas Via G. Verdi, 20-10042 Nichelino (TO) Tel. 011 6290976 - Cell. 347 7362958 Sito web: www.salamone. Presentazione Il web offre enormi opportunità. Avere una vetrina online con pagine web dedicate per ogni articolo o servizio, può espandere il tuo business in maniera significativa. Hai dei dubbi? Due

Dettagli

Manuale d uso. A. Registrazione all Area Operativa

Manuale d uso. A. Registrazione all Area Operativa Manuale d uso A. REGISTRAZIONE ALL AREA OPERATIVA B. CREAZIONE DI UN EVENTO NEL SITO EXPO VENETO C. ACCREDITAMENTO COME AZIENDA DI SERVIZI PER EXPO VENETO D. FASI DI APPROVAZIONE DI UN EVENTO O DI UNA

Dettagli

Sei un artista? Per vincere il bando serve il tuo aiuto.

Sei un artista? Per vincere il bando serve il tuo aiuto. Sei un artista? Per vincere il bando serve il tuo aiuto. Organizza un'esperienza nella tua home gallery #MHGDAY Vademecum #MHGDAY settembre 2015 Il bando chefare MyHomeGallery sta concorrendo per vincere

Dettagli

Bando Cortometraggi Retro Film Festival 2015 Regolamento

Bando Cortometraggi Retro Film Festival 2015 Regolamento Bando Cortometraggi Retro Film Festival 2015 Regolamento 1. INTRODUZIONE 1.1 Cos è il Bando per Cortometraggi Rff 2015 L Associazione Culturale Argo indice in collaborazione con il Retro Film Festival

Dettagli

Contest CosplayAct Regolamento AGGIORNATO AL 28/3/2015

Contest CosplayAct Regolamento AGGIORNATO AL 28/3/2015 e presentano Contest CosplayAct Regolamento AGGIORNATO AL 28/3/2015 1. FINALITÀ 1.1 CosplayAct (di seguito anche "contest") è un concorso video dedicato al cosplay e ai cosplayer. Il concorso è interno

Dettagli

EXPO MILANO 2015 BANDO Buone Pratiche di Sviluppo Sostenibile per la Sicurezza Alimentare

EXPO MILANO 2015 BANDO Buone Pratiche di Sviluppo Sostenibile per la Sicurezza Alimentare EXPO MILANO 2015 BANDO Buone Pratiche di Sviluppo Sostenibile per la Sicurezza Alimentare Domanda di candidatura offline Il racconto è uno strumento semplice, immediato ed efficace per condividere esperienze,

Dettagli

BLOG CONTEST seconda edizione Un premio per i protagonisti del Blog OmAventiquaranta

BLOG CONTEST seconda edizione Un premio per i protagonisti del Blog OmAventiquaranta BLOG CONTEST seconda edizione Un premio per i protagonisti del Blog OmAventiquaranta I protagonisti del blog OmAventiquaranta sono chiamati a partecipare alla seconda edizione del Blog Contest, rivolto

Dettagli

gettyimages.it Guida al sito Sezione Filmati

gettyimages.it Guida al sito Sezione Filmati gettyimages.it Guida al sito Sezione Filmati Benvenuti nella sezione Filmati del nuovo gettyimages.it Questa guida ti aiuterà a sfruttare al meglio la nuova sezione Filmati del nostro sito. Puoi usarla

Dettagli

Piccoli film per grandi idee

Piccoli film per grandi idee Piccoli film per grandi idee a CONCORSO DI CORTOMETRAGGI III edizione La narrazione audiovisiva al servizio del bene comune: storie, idee, emozioni, esperienze. Associazione Spettatori Delegazione di Pisa

Dettagli

(*)Cognome: (*)Nome: (*)nato/a a: (*) prov.: (*) il: (*)indirizzo: (*)Codice Fiscale (*)E-mail: (*)Telefono:

(*)Cognome: (*)Nome: (*)nato/a a: (*) prov.: (*) il: (*)indirizzo: (*)Codice Fiscale (*)E-mail: (*)Telefono: DATI ANAGRAFICI Il/la proponente 1 (*)Cognome: (*)Nome: (*)nato/a a: (*) prov.: (*) il: (*)indirizzo: (*)Codice Fiscale (*)E-mail: (*)Telefono: Se proponente per conto di un gruppo di cittadini o di una

Dettagli

BANDO DI CONCORSO #CrossHeritage. Giovani artisti per le Residenze Sabaude

BANDO DI CONCORSO #CrossHeritage. Giovani artisti per le Residenze Sabaude BANDO DI CONCORSO #CrossHeritage. Giovani artisti per le Residenze Sabaude #CrossHeritage. Giovani artisti per le Residenze Sabaude è un progetto della Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici

Dettagli

VII Edizione (13 maggio 30 novembre)

VII Edizione (13 maggio 30 novembre) Tifa per l Italia che ami Vota il tuo luogo del cuore! VII Edizione (13 maggio 30 novembre) 1 Consigli utili per votare il proprio luogo del cuore 2 COME FACCIO A VOTARE? cartoline di voto moduli di raccolta

Dettagli

Creare un nuovo articolo sul sito Poliste.com

Creare un nuovo articolo sul sito Poliste.com Creare un nuovo articolo sul sito Poliste.com Questa breve guida ti permetterà di creare dei nuovi articoli per la sezione news di Poliste.com. Il sito Poliste.com si basa sulla piattaforma open-souce

Dettagli

PARTECIPA A #TWITTER4UNI, VINCI UNO STAGE A TWITTER

PARTECIPA A #TWITTER4UNI, VINCI UNO STAGE A TWITTER PARTECIPA A #TWITTER4UNI, VINCI UNO STAGE A TWITTER Benvenuto a #Twitter4Uni, la prima iniziativa di Twitter in Italia dedicata alle Università. Se il mondo dell online ti appassiona, e ti appassiona l

Dettagli

Pic Of Difference Amare le differenze

Pic Of Difference Amare le differenze Movidabilia e Officine della Fotografia Presentano Pic Of Difference Amare le differenze Contest Fotografico REGOLAMENTO ORGANIZZATORI Il concorso fotografico Pic Of Difference (di seguito denominato Contest),

Dettagli

CALL for YOUNG ARCHITECT TALENT

CALL for YOUNG ARCHITECT TALENT CALL for YOUNG ARCHITECT TALENT Il GAB (Giovani Architetti della Provincia di Bari), in occasione della seconda edizione del FESTIVAL DELL ARCHITETTURA PugliARCH 2014 CROSSING ARCHITECTURE, che si svolgerà

Dettagli

ARTaboutOIL BANDO DI RESIDENZA ARTISTICA PARTECIPATA IN BASILICATA ...

ARTaboutOIL BANDO DI RESIDENZA ARTISTICA PARTECIPATA IN BASILICATA ... ARTaboutOIL BANDO DI RESIDENZA ARTISTICA PARTECIPATA IN BASILICATA... BANDO DI RESIDENZA ARTISTICA PARTECIPATA IN BASILICATA ARTaboutOIL Finalità del concorso e Tema L Associazione Culturale Allelammie

Dettagli

Concorso fotografico COSI VEDO L ITALIA..

Concorso fotografico COSI VEDO L ITALIA.. COSI VEDO L ITALIA.. 13 edizione Carissimo AFSer, Ti piace fotografare i momenti più importanti della tua esperienza in Italia? Sei una curiosa osservatrice/un curioso osservatore di quello che ti accade

Dettagli

gli occhi sulla città il cinema tra gli spazi urbani

gli occhi sulla città il cinema tra gli spazi urbani gli occhi sulla città il cinema tra gli spazi urbani concorso - II edizione il cinema che rif lette Il Laceno d Oro, nella sua tradizionale - e in qualche modo utopistica - denominazione di Festival del

Dettagli

Progetto espositivo. Sguardi per una città visibile. Cerco di creare un dialogo con il luogo: io lo esploro, lui mi rimanda delle cose

Progetto espositivo. Sguardi per una città visibile. Cerco di creare un dialogo con il luogo: io lo esploro, lui mi rimanda delle cose Progetto espositivo Sguardi per una città visibile Cerco di creare un dialogo con il luogo: io lo esploro, lui mi rimanda delle cose L evento espositivo intitolato Sguardi per una città visibile nasce

Dettagli

il posto delle Favole

il posto delle Favole BANDO Armamaxa teatro e Progettipercomunicare Edizioni, nell ambito delle attività di Teatri Abitati: una rete del contemporaneo - Residenza Teatrale di Ceglie Messapica, in collaborazione con il Teatro

Dettagli

La community di Passione Presepe

La community di Passione Presepe La community di Passione Presepe Cos'è la community? La nostra community è a tutti gli effetti un luogo di incontro tra tutti i presepisti e gli appassionati per il presepe, tra coloro che sono interessati

Dettagli

Concorso IoScopro i patrimoni nascosti della mia città Ed. a.s. 2010/2011

Concorso IoScopro i patrimoni nascosti della mia città Ed. a.s. 2010/2011 Concorso IoScopro i patrimoni nascosti della mia città Ed. a.s. 2010/2011 Premessa Dall a.s. 2008/2009 il Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca promuove il progetto dal titolo IoStudio

Dettagli

Come internet e i social media possono diventare strumento prezioso per le associazioni di volontariato. Firenze, 4 maggio 2015

Come internet e i social media possono diventare strumento prezioso per le associazioni di volontariato. Firenze, 4 maggio 2015 Come internet e i social media possono diventare strumento prezioso per le associazioni di volontariato Firenze, 4 maggio 2015 Un sito statico è un sito web che non permette l interazione con l utente,

Dettagli

匀 䔀 䔀 夀 伀 唀 匀 伀 唀 一 䐀 吀 䠀 䔀 䘀 䤀 刀 匀 吀 䤀 吀 䄀 䰀 䤀 䄀 一 䴀 唀 匀 䤀 䌀 䘀 䤀 䰀 䴀 䘀 䔀 匀 吀 䤀 嘀 䄀 䰀

匀 䔀 䔀 夀 伀 唀 匀 伀 唀 一 䐀 吀 䠀 䔀 䘀 䤀 刀 匀 吀 䤀 吀 䄀 䰀 䤀 䄀 一 䴀 唀 匀 䤀 䌀 䘀 䤀 䰀 䴀 䘀 䔀 匀 吀 䤀 嘀 䄀 䰀 匀 䔀 䔀 夀 伀 唀 匀 伀 唀 一 䐀 吀 䠀 䔀 䘀 䤀 刀 匀 吀 䤀 吀 䄀 䰀 䤀 䄀 一 䴀 唀 匀 䤀 䌀 䘀 䤀 䰀 䴀 䘀 䔀 匀 吀 䤀 嘀 䄀 䰀 SEEYOUSOUND 2016 INTERNATIONAL MUSIC FILM FESTIVAL Torino, 26-27 - 28 febbraio 2016 REGOLAMENTO 1. La 2a Edizione di

Dettagli

Primo Festival Internazionale del Mosaico Contemporaneo RavennaMosaico TERZA EDIZIONE Ravenna, 12 ottobre 23 novembre 2013

Primo Festival Internazionale del Mosaico Contemporaneo RavennaMosaico TERZA EDIZIONE Ravenna, 12 ottobre 23 novembre 2013 Primo Festival Internazionale del Mosaico Contemporaneo RavennaMosaico TERZA EDIZIONE Ravenna, 12 ottobre 23 novembre 2013 Ravenna, 13 novembre 2012 Ai soci in indirizzo Il Comune di Ravenna e l Associazione

Dettagli

Completare la seguente scheda di sintesi. La lunghezza del testo non deve superare le dimensioni di una pagina in formato A4 (circa 500 parole)

Completare la seguente scheda di sintesi. La lunghezza del testo non deve superare le dimensioni di una pagina in formato A4 (circa 500 parole) Sintesi della candidatura Completare la seguente scheda di sintesi. La lunghezza del testo non deve superare le dimensioni di una pagina in formato A4 (circa 500 parole) Elencare gli URL dei video inclusi

Dettagli

Blumm Prize Storysharing U40 BANDO DI CONCORSO

Blumm Prize Storysharing U40 BANDO DI CONCORSO Blumm Prize Storysharing U40 BANDO DI CONCORSO L'agenzia di comunicazione integrata Pomilio Blumm Srl, in collaborazione con Rubbettino Editore, indice la prima edizione del concorso letterario Blumm Prize

Dettagli

BANDO COOPSTARTUP PUGLIA 2014 Incubatore diffuso di impresa cooperativa

BANDO COOPSTARTUP PUGLIA 2014 Incubatore diffuso di impresa cooperativa BANDO COOPSTARTUP PUGLIA 2014 Incubatore diffuso di impresa cooperativa 1. DESCRIZIONE E OBIETTIVO Coopstartup Puglia è un progetto di Legacoop Puglia per la nascita di nuove idee di impresa improntate

Dettagli

Fruitpleasure.it Guida Utente FP001 Pag. 1

Fruitpleasure.it Guida Utente FP001 Pag. 1 Fruitpleasure.it Guida Utente FP001 Pag. 1 ALLEGATO GUIDA UTENTE FRUITPLEASURE.IT 1. Introduzione... 2. Iscrizione... 2.1 Iscrizione alla piattaforma web... 2.2 Modifica dati iscrizione... 2.3 Modifica

Dettagli

CO SULTA FEMMI ILE DI TRIESTE VI CONCORSO INTERNAZIONALE DI SCRITTURA FEMMINILE. Città di Trieste R E G O L A M E T O

CO SULTA FEMMI ILE DI TRIESTE VI CONCORSO INTERNAZIONALE DI SCRITTURA FEMMINILE. Città di Trieste R E G O L A M E T O CO SULTA FEMMI ILE DI TRIESTE VI CONCORSO INTERNAZIONALE DI SCRITTURA FEMMINILE Città di Trieste R E G O L A M E T O Art. 1: La Consulta femminile di Trieste, in collaborazione con il Comune, la Provincia,

Dettagli

mistakeproject.com A mistake makes you great.

mistakeproject.com A mistake makes you great. mistakeproject.com A mistake makes you great. PARTNER ISTITUZIONALI PARTNER TECNICI THE PROJECT Opzione A (per chi non ha tempo e/o voglia di leggere) Mistake è: UN E-COMMERCE con un anima PERSONE con

Dettagli

IL NUOVO SITO ASSINTEL E ANCHE TUO. USALO.

IL NUOVO SITO ASSINTEL E ANCHE TUO. USALO. Nuovo sito s Assintel Guida d utilizzo per i soci IL NUOVO SITO ASSINTEL E ANCHE TUO. USALO. Con il nuovo sito Assintel ogni azienda associata ha in mano uno strumento potente di visibilità, promozione,

Dettagli

Piccola guida per la creazione di un album digitale di foto

Piccola guida per la creazione di un album digitale di foto Piccola guida per la creazione di un album digitale di foto Luglio 2008 Autore: Sibylle Moebius Contributo: Mario Mazzocchi Il progetto Fotomemoria è finanziato con il contributo della Commissione europea.

Dettagli

Independent design festival

Independent design festival 06 08 11/2015 Palazzo Cavour Torino Bando per l individuazione di 2 designer italiani under 28 Independent design festival operae.biz In occasione della sesta edizione di Operæ. Independent Design Festival,

Dettagli

BANDO DI CONCORSO DEL XX FESTIVAL NAZIONALE DEL VIDEOCORTO NETTUNO

BANDO DI CONCORSO DEL XX FESTIVAL NAZIONALE DEL VIDEOCORTO NETTUNO BANDO DI CONCORSO DEL XX FESTIVAL NAZIONALE DEL VIDEOCORTO NETTUNO Art.1 I PH NEUTRO, col patrocinio dell Ass. Pro Loco di Nettuno, organizzano il ventesimo Festival Nazionale del Videocorto di Nettuno.

Dettagli

SPAZIO ESPOSITIVO A ROTAZIONE, REGIONE E TERRITORI. Approccio e linee guida per l allestimento a cura della

SPAZIO ESPOSITIVO A ROTAZIONE, REGIONE E TERRITORI. Approccio e linee guida per l allestimento a cura della SPAZIO ESPOSITIVO A ROTAZIONE, REGIONE E TERRITORI Approccio e linee guida per l allestimento a cura della b Premessa Il concept di allestimento dello spazio espositivo a rotazione è già di per sé ben

Dettagli

Piano di business preliminare

Piano di business preliminare Piano di business preliminare Sistema di valutazione di business idea e/o start-up innovative Piano di business preliminare DOCUMENTO DA RIEMPIRE A CURA DEL PROPONENTE Indice 1 Analisi tecnica del Prodotto/Servizio

Dettagli

BANDO SorsiCorti IX Edizione Festival di cortometraggi

BANDO SorsiCorti IX Edizione Festival di cortometraggi BANDO SorsiCorti IX Edizione Festival di cortometraggi Il presenta il festival di cortometraggi SorsiCorti, giunto alla sua nona edizione. La manifestazione si propone di dare visibilità ai videomakers,

Dettagli

Manuale Utente Registrato AREA COMMUNITY

Manuale Utente Registrato AREA COMMUNITY PIATTAFORMA INTEGRATA PER LA CONDIVISIONE DI ESPERIENZE TURISTICHE, LA PROMOZIONE, LA VALORIZZAZIONE E LO SVILUPPO DEL PATRIMONIO TURISTICO-CULTURALE NEL COMUNE DI GIOIA DEL COLLE Manuale Utente Registrato

Dettagli

Regolamento Progetto Editoriale qualitypublishing

Regolamento Progetto Editoriale qualitypublishing Regolamento Progetto Editoriale qualitypublishing Decorrenza 12 maggio 2015 Indice Art. 1. Scopo del Regolamento... pag. 3 Art. 2. Il progetto qualitypublishing... pag. 3 Art. 3. Linee guida del progetto...

Dettagli

Prospetto dei campi dell online application form

Prospetto dei campi dell online application form Prospetto dei campi dell online application form Fin dall antichità la narrazione ha rivestito un ruolo fondamentale nella trasmissione del sapere grazie alle possibilità che offre di condividere e interpretare

Dettagli

Il tuo Blog in 5 mosse (o anche meno )

Il tuo Blog in 5 mosse (o anche meno ) Cos è un blog? E' uno spazio di interazione, un modo per stare (virtualmente) insieme agli altri e per esprimere liberamente la propria creatività, la propria opinione sui più svariati argomenti; è anche

Dettagli

Piacenza EXPO S.p.A. Via Medardo Tirotti, 11 29121 Piacenza

Piacenza EXPO S.p.A. Via Medardo Tirotti, 11 29121 Piacenza INVITO A PRESENTARE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER LA PROMOZIONE DELLE CAPACITÀ INNOVATIVE E IMPRENDITORIALI DEGLI STARTUPPER PIACENTINI NELL'AMBITO DELLE AZIONI DI ANIMAZIONE DI PIAZZETTA PIACENZA PRESSO

Dettagli

Ai soci in indirizzo, Ravenna, 10 febbraio 2015

Ai soci in indirizzo, Ravenna, 10 febbraio 2015 Comune di Ravenna Ai soci in indirizzo, Ravenna, 10 febbraio 2015 Il Comune di Ravenna e l Associazione Internazionale Mosaicisti Contemporanei propongono la quarta edizione del Primo Festival Internazionale

Dettagli

XXS DESIGN PROGETTARE A MISURA DI BAMBINO INTERNATIONAL DESIGN COMPETITION FUORISALONE 2012

XXS DESIGN PROGETTARE A MISURA DI BAMBINO INTERNATIONAL DESIGN COMPETITION FUORISALONE 2012 1. ENTE BANDITORE Yellowbasket Officina è una piattaforma creativa dedicata al design per bambini e aperta a chi desidera condividere e sviluppare idee sulla progettazione per l infanzia. Yellowbasket

Dettagli

GIOVANI INNOVATORI IN AZIENDA

GIOVANI INNOVATORI IN AZIENDA GIOVANI INNOVATORI IN AZIENDA 1. CONTESTO E OBIETTIVI GENERALI DELL INIZIATIVA L inserimento in azienda di giovani ad alta qualificazione appare sempre più come una risorsa strategica per permettere alle

Dettagli

REGOLAMENTO DEL CONCORSO

REGOLAMENTO DEL CONCORSO Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia Provincia di Lecce IISS E. Medi Galatone 6 FESTIVAL NAZIONALE DEL CORTOMETRAGGIO SCOLASTICO E PER GIOVANI FILMAKER Gabriele

Dettagli

Bando di concorso Diritti senza difesa? Dalle parole ai fatti: l Avvocato al servizio dell Uomo

Bando di concorso Diritti senza difesa? Dalle parole ai fatti: l Avvocato al servizio dell Uomo Bando di concorso Diritti senza difesa? Dalle parole ai fatti: l Avvocato al servizio dell Uomo Termini presentazione domande di partecipazione: 28 febbraio 2015 Termini presentazione elaborati: 30 aprile

Dettagli

Fano (PU) Marzo LUGLIO 2012

Fano (PU) Marzo LUGLIO 2012 1 CONCORSO di FUMETTI Fano (PU) Marzo LUGLIO 2012 Nell ambito di: Festival del fumetto che vive il quotidiano Promosso da: In collaborazione con: PRESENTAZIONE Il primo concorso di fumetti Diversi e Uguali

Dettagli

CREATIVITA SOLIDALE Una via oltre la sofferenza

CREATIVITA SOLIDALE Una via oltre la sofferenza CREATIVITA SOLIDALE Una via oltre la sofferenza L Unione Buddhista Italiana nell ambito delle sue attività 2015 promuove un concorso di fotografia, video e poesia/racconto breve riservato ai giovani dai

Dettagli

BANDO PER LA RICERCA DI COMPONENTI PER IL SOCIAL MEDIA TEAM. Pisa, 4-7 ottobre 2012

BANDO PER LA RICERCA DI COMPONENTI PER IL SOCIAL MEDIA TEAM. Pisa, 4-7 ottobre 2012 BANDO PER LA RICERCA DI COMPONENTI PER IL SOCIAL MEDIA TEAM Pisa, 4-7 ottobre 2012 Scadenza presentazione domande: giovedì 20 settembre ore 12.00 Internet Festival lancia la selezione per costituire il

Dettagli

GESTIONE DEI VASI VINARI. www.registrionline.it/vasivinari

GESTIONE DEI VASI VINARI. www.registrionline.it/vasivinari GESTIONE DEI VASI VINARI www.registrionline.it/vasivinari 2 Obiettivo L applicazione «Vasi Vinari» ha come obiettivo quello di fornire all operatore di cantina uno strumento: accessibile operativo e di

Dettagli

Claudia Costantini costantini.pe.camcom@eccellenzeindigitale.it

Claudia Costantini costantini.pe.camcom@eccellenzeindigitale.it Claudia Costantini costantini.pe.camcom@eccellenzeindigitale.it Lo scenario mondiale Fonte: We are social Lo scenario italiano Fonte: We are social La gestione dei contenuti Il mito da sfatare: dei Social

Dettagli

Benvenuto in Dropbox!

Benvenuto in Dropbox! Scopri come iniziare a utilizzare Dropbox: 1 2 3 4 Mantieni al sicuro i tuoi file Porta con te i tuoi file ovunque Invia file di grandi dimensioni Collabora sui file Benvenuto in Dropbox! 1 Mantieni al

Dettagli

ESSE3 FOTOTESSERA PER LA STUDENT CARD

ESSE3 FOTOTESSERA PER LA STUDENT CARD ESSE3 FOTOTESSERA PER LA STUDENT CARD Aggiornata al 24/09/2015 Redazione a cura di: Distribuito a: Modifiche rispetto alle revisioni precedenti: Area Dirigenziale Didattica e Servizi per gli Studenti Area

Dettagli

VADEMECUM PER L INSEGNANTE

VADEMECUM PER L INSEGNANTE VADEMECUM PER L INSEGNANTE Apri il tuo browser internet Ti consigliamo di usare Google Crhome o Internet Explorer Scrivi questo nella barra degli indirizzi: 80.88.88.48 Clicca Invio Il portale sarà online

Dettagli

LE SCUOLE DELLA LOMBARDIA PER EXPO MILANO 2015

LE SCUOLE DELLA LOMBARDIA PER EXPO MILANO 2015 LE SCUOLE DELLA LOMBARDIA PER EXPO MILANO 2015 Concorso regionale per le scuole di ogni ordine e grado BANDO DI CONCORSO Premessa Dal 1 maggio al 31 ottobre 2015 si svolgerà a Milano l Esposizione Universale

Dettagli

Università Politecnica delle Marche. Progetto Didattico

Università Politecnica delle Marche. Progetto Didattico Università Politecnica delle Marche Facoltà di Ingegneria Corso di Laurea in Ingegneria Informatica e dell Automazione Sede di Ancona Anno Accademico 2011-2012 Corso di Tecnologie WEB Docente prof. Alessandro

Dettagli

FAC - SIMILE SCHEDA DI ISCRIZIONE (da compilare in stampatello) AUTORI DELLE OPERE NOME E COGNOME... TEL/FAX... CELL...E-MAIL...

FAC - SIMILE SCHEDA DI ISCRIZIONE (da compilare in stampatello) AUTORI DELLE OPERE NOME E COGNOME... TEL/FAX... CELL...E-MAIL... FAC - SIMILE SCHEDA DI ISCRIZIONE (da compilare in stampatello) AUTORI DELLE OPERE 1) Autore/i NOME E COGNOME... Residente in.. Prov. di..via... CAP... TEL/FAX... CELL... E-MAIL... 2) Soggetti Collettivi

Dettagli

designaward.com IT S MINE EXPERIMENTS CALL FOR PROPOSAL ADI CAMPANIA SUDLAB 1 Aprile 2012 ISCRIZIONE 31 Maggio 2012 EVENTO 30 Aprile 2012 DEADLINE

designaward.com IT S MINE EXPERIMENTS CALL FOR PROPOSAL ADI CAMPANIA SUDLAB 1 Aprile 2012 ISCRIZIONE 31 Maggio 2012 EVENTO 30 Aprile 2012 DEADLINE s e designaward.com CALL FOR PROPOSAL 1 Aprile 2012 ISCRIZIONE 30 Aprile 2012 DEADLINE 10 Maggio 2012 SELEZIONE 31 Maggio 2012 EVENTO www.itsminedesignaward.com PREMESSA La cultura del progetto di Design

Dettagli

Fase 2 - Interazione e attivazione

Fase 2 - Interazione e attivazione Call for ICE Ideas Il progetto Fase 1 - Individuazione Sviluppare, condividere e scambiare buone pratiche e know-how per formulare approcci e strumenti che contribuiscano alla progettazione di una nuova

Dettagli

Termini e condizioni di partecipazione al Concorso Il mio Carducci : REGOLAMENTO GENERALE

Termini e condizioni di partecipazione al Concorso Il mio Carducci : REGOLAMENTO GENERALE Termini e condizioni di partecipazione al Concorso Il mio Carducci : REGOLAMENTO GENERALE PREMESSA In occasione dell 80 Anniversario della fondazione del Liceo Carducci di Milano, l Associazione Carducciani,

Dettagli

Creare video con ANIMOTO

Creare video con ANIMOTO Creare video con ANIMOTO Animoto è un'ottima applicazione web che permette di creare video da foto, filmati e musica, di applicare divertenti animazioni ed effetti professionali, di personalizzare la sincronia

Dettagli

COOPERATIVA GIOVANI DESIGNER ITALIANI CODE0039 Il primo brand del design auto prodotto

COOPERATIVA GIOVANI DESIGNER ITALIANI CODE0039 Il primo brand del design auto prodotto Pagina 1 di 7 La COOPERATIVA GIOVANI DESIGNER ITALIANI CODE0039, vincitrice del bando Culturabilty della Fondazione Unipolis, CERCA DESIGNER per dare il via alla NUOVA LINEA DI OGGETTI dal Brand CODE0039.

Dettagli

A T I C _W E B G U I D A AL L A N A V I G A Z I O N E S U L S I T O D E L G R U P P O. Rev. 2.1

A T I C _W E B G U I D A AL L A N A V I G A Z I O N E S U L S I T O D E L G R U P P O. Rev. 2.1 G U I D A AL L A N A V I G A Z I O N E S U L S I T O D E L G R U P P O A T I C _W E B Rev. 2.1 1 1. ISCRIZIONE Le modalità di iscrizione sono due: Iscrizione volontaria Iscrizione su invito del Moderatore

Dettagli

CONCORSO NAZIONALE 'IL PAESAGGIO: LEGGI, GUARDA, PENSA, POSTA' - Alla scoperta del patrimonio culturale nascosto - Art.

CONCORSO NAZIONALE 'IL PAESAGGIO: LEGGI, GUARDA, PENSA, POSTA' - Alla scoperta del patrimonio culturale nascosto - Art. CONCORSO NAZIONALE 'IL PAESAGGIO: LEGGI, GUARDA, PENSA, POSTA' - Alla scoperta del patrimonio culturale nascosto - Art. 1 - Finalità L Istituto della Enciclopedia Italiana fondata da Giovanni Treccani

Dettagli

Agenzia nazionale per l attrazione degli investimenti e lo sviluppo d impresa SpA. Lavoro autonomo. Soli, ma ben accompagnati

Agenzia nazionale per l attrazione degli investimenti e lo sviluppo d impresa SpA. Lavoro autonomo. Soli, ma ben accompagnati Agenzia nazionale per l attrazione degli investimenti e lo sviluppo d impresa SpA Soli, ma ben accompagnati Invitalia, l Agenzia nazionale per l attrazione degli investimenti e lo sviluppo d impresa, agisce

Dettagli

REGOLAMENTO. Concorso Fotografico

REGOLAMENTO. Concorso Fotografico REGOLAMENTO Concorso Fotografico Art.1 - Oggetto VISES ONLUS Volontari per iniziative di sviluppo economico e sociale bandisce il Concorso Fotografico WOMEN AT WORK - Lavoro: prospettive al femminile.

Dettagli

BANDO I GO! Impresa, Giovani, Innovazione

BANDO I GO! Impresa, Giovani, Innovazione BANDO I GO! Impresa, Giovani, Innovazione 1. Descrizione e obiettivi del Bando Upi Toscana, nell ambito del progetto I GO! Impresa Giovani, Occupazione, finanziato da UPI Nazionale su bando Azione Province

Dettagli

Guida per la pubblicazione delle vostre foto sul sito http://www.dolceegio.it

Guida per la pubblicazione delle vostre foto sul sito http://www.dolceegio.it Guida per la pubblicazione delle vostre foto sul sito http://www.dolceegio.it Sul sito sono presenti tre sezioni fotografiche: 1. FOTOGRAFI in questa sezione vengono pubblicate le gallery personali degli

Dettagli

APPLICATIVO SISBON DELLA MODULISTICA DGRT 301/2010. Versione 0.1 22 Novembre 2011. Indice dei contenuti

APPLICATIVO SISBON DELLA MODULISTICA DGRT 301/2010. Versione 0.1 22 Novembre 2011. Indice dei contenuti BREVE GUIDA ALLA COMPILAZIONE/ DOWNLOAD (E ) APPLICATIVO BREVE GUIDA ALLA COMPILAZIONE/DOWNLOAD (E ) Indice dei contenuti 1. INTRODUZIONE 2. : STRUMENTO PER LA COMPILAZIONE/DOWLOAD DELLA MODULISTICA 2.1

Dettagli

Manuale Utente. Guida all utilizzo della procedura telematica per la richiesta d'iscrizione al Registro Generale delle Organizzazioni di Volontariato

Manuale Utente. Guida all utilizzo della procedura telematica per la richiesta d'iscrizione al Registro Generale delle Organizzazioni di Volontariato REGIONE PUGLIA SEZIONE BANDI TELEMATICI Servizio Politiche di benessere sociale e pari opportunità Manuale Utente Guida all utilizzo della procedura telematica per la richiesta d'iscrizione al Registro

Dettagli

Laboratorio Arte e multimedia A - C. Trevisan. Modalità di produzione dei video per l esame e la partecipazione a Enel Digital Contest

Laboratorio Arte e multimedia A - C. Trevisan. Modalità di produzione dei video per l esame e la partecipazione a Enel Digital Contest IUAV fda Laboratorio Arte e multimedia A - C. Trevisan Modalità di produzione dei video per l esame e la partecipazione a Enel Digital Contest In Cinema 4D, impostare il formato 1024x768 (da preferire)

Dettagli

Manuale Vetrina Virtuale AREA PROMOZIONI

Manuale Vetrina Virtuale AREA PROMOZIONI PIATTAFORMA INTEGRATA PER LA CONDIVISIONE DI ESPERIENZE TURISTICHE, LA PROMOZIONE, LA VALORIZZAZIONE E LO SVILUPPO DEL PATRIMONIO TURISTICO-CULTURALE NEL COMUNE DI GIOIA DEL COLLE Manuale Vetrina Virtuale

Dettagli

www.besport.org/places

www.besport.org/places GUIDA E FAQ BE SPORT PLACES 1. COSA E BE SPORT PLACES 2. COME ACCEDERE AL PROPRIO BE SPORT PLACES 3. SCHERMATA PRINCIPALE 4. GALLERY 5. AGGIUNGERE E MODIFICARE UN EVENTO 6. INVIARE O RICEVERE MESSAGGI

Dettagli

1. Il Festival CinemaZERO non ha limitazioni di tema, di genere, o di formula narrativa.

1. Il Festival CinemaZERO non ha limitazioni di tema, di genere, o di formula narrativa. Il concorso legato al Festival CinemaZERO promuove un idea radicale di cinema zero, fondata essenzialmente sull autonomia dell autore: opere autoprodotte e no-budget, realizzate in modo artigianale, con

Dettagli

CINEAMANDO LO SVILUPPO DELLA PERSONA ATTRAVERSO IL CINEMA

CINEAMANDO LO SVILUPPO DELLA PERSONA ATTRAVERSO IL CINEMA CINEAMANDO LO SVILUPPO DELLA PERSONA ATTRAVERSO IL CINEMA 1. PREMESSA Il nostro tempo è caratterizzato da continui e complessi cambiamenti culturali e dalla contemporanea disponibilità di numerose informazioni

Dettagli

! 1 COS È IL CROWDFUNDING E COS È EPPELA?

! 1 COS È IL CROWDFUNDING E COS È EPPELA? 1 Sostieni La collanina su Eppela e leggi le FAQ 1 COS È IL CROWDFUNDING E COS È EPPELA? Il crowdfunding è una forma di sostegno finanziario collettivo ad un progetto. Eppela (www.eppela.com) è una piattaforma

Dettagli

Master On Line in Digital Storytelling e Comunicazione di I/II livello Articolazione didattica

Master On Line in Digital Storytelling e Comunicazione di I/II livello Articolazione didattica Master On Line in Digital Storytelling e Comunicazione di I/II livello Articolazione didattica A cura dello staff Il Master online in Digital Storytelling e Comunicazione (DSC) è un master di I/II livello

Dettagli

CORTOSPLASH 2015. Regolamento. 1. Le sezioni in concorso sono: Fiction/Documentari Animazione Sperimentale Videoclip

CORTOSPLASH 2015. Regolamento. 1. Le sezioni in concorso sono: Fiction/Documentari Animazione Sperimentale Videoclip CORTOSPLASH 2015 II I EEdizzi ione -- ili l prri imo fesst f tivall dii corrt tometraggii sspiaggiatii Regolamento Oh, oh oh oh, che profumo di mare. Oh, oh oh oh piove argento dal cielo. Notte di luna

Dettagli

proroga bando al 7 Luglio 2013

proroga bando al 7 Luglio 2013 proroga bando al 7 Luglio 2013 1 Concorso per fotografi e videoartisti Spazio creativo & territorio da salvaguardare Il Concorso per fotografi e videoartisti intitolato Spazio creativo & territorio da

Dettagli

BANDO PER GIOVANI ARTISTI VISIVI UNDER 25

BANDO PER GIOVANI ARTISTI VISIVI UNDER 25 BANDO PER GIOVANI ARTISTI VISIVI UNDER 25 PREMESSE La ha come scopo la realizzazione dell'attività di progettazione, produzione e comunicazione culturale nei settori delle performing art, della musica,

Dettagli

I a Edizione. Regolamento

I a Edizione. Regolamento TEMA Aqua Film Festival si prefigge di valorizzare l elemento Acqua come fonte di vita, di energia, di benessere e salute, di promuoverne il rispetto, la conoscenza e l amore attraverso lo strumento dell

Dettagli

Appendice 2 Piano di business preliminare

Appendice 2 Piano di business preliminare Appendice 2 Piano di business preliminare Sistema di valutazione di business idea e/o start-up innovative Piano di business preliminare DOCUMENTO DA RIEMPIRE A CURA DEL PROPONENTE Indice 1 Analisi tecnica

Dettagli

Manuale del giovane Filmmaker

Manuale del giovane Filmmaker Manuale del giovane Filmmaker Doma il bullo 2011/2012 Corecom Lombardia - Manuale del giovane filmmaker Istruzioni per l uso In queste pagine potrai scoprire i principi fondamentali per realizzare un video

Dettagli

Corti (e) Senza Fissa Dimora

Corti (e) Senza Fissa Dimora Concorso Cinematografico Corti (e) Senza Fissa Dimora Art. 1 Informazioni generali Prima edizione 2014 Bando di partecipazione Il CE.A.C.A. - Centro di Animazione Culturale Antonio Aristide di Potenza,

Dettagli

Prima Parte: form di registrazione dell iniziativa

Prima Parte: form di registrazione dell iniziativa Prima Parte: form di registrazione dell iniziativa INFORMAZIONI SULL AGENTE SOCIALE Nome e Cognome*: Aldo Cipolli Ente/Organizzazione per cui lavori (altro, se sei un freelance o lavori in proprio)*: Coordinatore

Dettagli

!!! CONCORSO CORTOMETRAGGIO COSA PENSO DI DIO

!!! CONCORSO CORTOMETRAGGIO COSA PENSO DI DIO CONCORSO CORTOMETRAGGIO COSA PENSO DI DIO Chi è per te Dio? Ti sei mai messo a cercarlo nella tua vita e se sì, come? Racconta con un cortometraggio la tua storia, coinvolgendo amici e parenti. Scrivi

Dettagli

VILLA REALE: ANTICO E NUOVO SPLENDORE

VILLA REALE: ANTICO E NUOVO SPLENDORE Concorso di idee VILLA REALE: ANTICO E NUOVO SPLENDORE Concorso per scuole superiori per la comunicazione dei lavori di restauro della Villa Reale 1. Premessa A marzo 2012 sono iniziati i lavori per il

Dettagli

OLTRE. che vive il quotidiano. Fano (PU) MARZO giugno 2014. Nell ambito di: Promosso da: In collaborazione con:

OLTRE. che vive il quotidiano. Fano (PU) MARZO giugno 2014. Nell ambito di: Promosso da: In collaborazione con: OLTRE 3 CONCORSO di FUMETTI Fano (PU) MARZO giugno 2014 Nell ambito di: Festival del fumetto che vive il quotidiano Promosso da: In collaborazione con: FINALITà DEL CONCORSO Il concorso Oltre promosso

Dettagli

Nuove tecniche di comunicazione nei musei e coinvolgimento del pubblico: lo Storytelling digitale

Nuove tecniche di comunicazione nei musei e coinvolgimento del pubblico: lo Storytelling digitale Nuove tecniche di comunicazione nei musei e coinvolgimento del pubblico: lo Storytelling digitale Workshop di 21 ore ROMA - Museo Civico di Zoologia, 6-7-8 luglio 2015 Tra le nuove tecniche di comunicazione

Dettagli

Comunicare la scuola sul web

Comunicare la scuola sul web AIART UCIIM 18 marzo 2009 comunicare rendere partecipi, entrare in relazione con gli altri scuola come istituzione, luogo di lavoro, attività di insegnamento, educazione e trasmissione dell insegnamento

Dettagli

10 TOTEM PER IL RACCONTO. Concorso per illustratori under 35. Scadenza 30 aprile 2012

10 TOTEM PER IL RACCONTO. Concorso per illustratori under 35. Scadenza 30 aprile 2012 prot. n. /2012 10 TOTEM PER IL RACCONTO Concorso per illustratori under 35 Scadenza 30 aprile 2012 10 Totem per il racconto è un concorso finalizzato alla valorizzazione e promozione di artisti emergenti

Dettagli

GEEK WIFI WI-FI FREE, INTERNET WIRELESS GRATUITO PER TUTTI! POWERED BY

GEEK WIFI WI-FI FREE, INTERNET WIRELESS GRATUITO PER TUTTI! POWERED BY GEEK WIFI WI-FI FREE, INTERNET WIRELESS GRATUITO PER TUTTI! POWERED BY Chi sono i Green Geek? Green Geek è una associazione promossa da professionisti che operano nei vari settori della tecnologia: Internet,

Dettagli

Bando di concorso ArteVisione Edizione 2016

Bando di concorso ArteVisione Edizione 2016 Bando di concorso ArteVisione Edizione 2016 ENTI PROMOTORI DEL BANDO CAREOF Organizzazione non profit per la promozione della ricerca artistica contemporanea www.careof.org SKY Gruppo leader dell intrattenimento

Dettagli

PRESENTAZIONE Firenze 2014

PRESENTAZIONE Firenze 2014 PRESENTAZIONE Firenze 2014 INDICE Presentazione generale del progetto... pg 3 Obiettivi... pg 3 Le caratteristiche del nuovo sito e-commerce... pg 3 Strumenti di promozione del progetto web.... pg 4 I

Dettagli

Regolamento del contest Imagine your cef 2013

Regolamento del contest Imagine your cef 2013 Regolamento del contest Imagine your cef 2013 Oggetto L Associazione Consorzio Campania ECO Festival, di seguito CEF, ovvero Ente, promuove il concorso nazionale per la progettazione e la realizzazione

Dettagli